Entra

View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

danmar
19-11-2006, 19:30
vedi, ti ho fatto questo esempio perchè HALO per qualcuno è un capolavoro, per altri un "modesto fps" (io mi trovo in mezzo a questi giudizi, ad esempio).
Volevo solo farti arrivare al fatto che il giudizio DEFINITIVO ed incontestabile su un gioco non esiste.
QUindi dovresti farti una ragione sul fatto che alcuni giochi Nintendo, come Moetroid e Zelda, per qualcun' altro non siano capolavori, ma semplici buoni titoli.

Beh, lui non ha detto "qualcuno si ricorda un fps degno di nota su xbox?"...
I gusti sono soggettivi, sapere che su determinate console sono usciti giochi internazionalmente riconosciuti come capolavori un'altra...altrimenti è come non sapere che su xbox c'è halo, su ps2 gt4...

Ayertosco
19-11-2006, 19:33
QUindi dovresti farti una ragione sul fatto che alcuni giochi Nintendo, come Moetroid e Zelda, per qualcun' altro non siano capolavori, ma semplici buoni titoli.

Problemi loro. La qualità di un lavoro IMHO rimane incontestabile anche se un gioco non piace. Perchè sono cose che oggettivamente se uno è coerente le percepisce.

detta così non significa nulla
64 + 24 ..... + altri 14 ... hai qualche info più precisa ?
E comunque 88 mega restano un quantitativo MOLTO modesto per la grafica, sia pure a 480p ...

Detta cosi significa che si avrebbero 24 MB di RAm di sistema, 64 (o 78 MB) per il comparto grafico e 3 Mb di eDRAM. L'xbox ad esempio ne aveva 64 MB condivise fra tutto e anche una cpu meno performante di quella del GC. Comunque, la GPU del GC poteva gestire i pixel shaders, ma venivano chiamati con altro nome.

Max(IT)
19-11-2006, 19:35
Problemi loro. La qualità di un lavoro IMHO rimane incontestabile anche se un gioco non piace. Perchè sono cose che oggettivamente se uno è coerente le percepisce.
certo. A me Zelda annoia (almeno, così è stato per Ocarina), non per questo dico che è un brutto gioco.
Però MAI lo definirei un capolavoro.

Ledo
19-11-2006, 19:36
raga ma quanti wii sono stati distribuiti per il lancio? qui continuano ad aumentare a un ritmo vertiginoso: http://nexgenwars.com/

Max(IT)
19-11-2006, 19:42
a quanto pare (non lo sapevo) il Gekko aveva delle unità SIMD paragonabili a degli altivec

But Gekko, aka PPC 750CXe, had SIMD units similar to Altivec/ VMX, the G3 only had a regular FPU

che di fatto lo differenziano dai G3, che invece usano una normale FPU.
Quindi anche la cpu del Wii sicuramente integra lo stesso tipo di unità.

Non si tratta però di una vera ALtivec, ma di qualcosa di molto meno efficiente:

It also had support for some minimal SIMD operations, however it did not have any SIMD execution units and in no way should really be equated with AltiVec. IBM simply did what many in embedded space do and extended the FPU to support packed operands in a scalar execution unit (in the case of Gekko packed single-precision floats). This support isn't even in the same class as AltiVec, which is not only far more flexible and applicable in more use cases, but also retains it's own execution resources instead of overlaying the FPU.

Simon82
19-11-2006, 19:45
E' gia stato postato?

http://img.timeinc.net/popsci/images/2006/11/wiitopsy_ss_14.jpg

DaK_TaLeS
19-11-2006, 19:50
E' gia stato postato?

http://img.timeinc.net/popsci/images/2006/11/wiitopsy_ss_14.jpg

Yes ! :D

Qui il servizio fotografico completo (http://www.popsci.com/popsci/whatsnew/2526081bfbcfe010vgnvcm1000004eecbccdrcrd/14.html)

Simon82
19-11-2006, 19:52
Yes ! :D

Qui il servizio fotografico completo (http://www.popsci.com/popsci/whatsnew/2526081bfbcfe010vgnvcm1000004eecbccdrcrd/14.html)
La CPU e' davvero microba... impressionante.

Max(IT)
19-11-2006, 19:53
La CPU e' davvero microba... impressionante.
mi verrebbero delle battute su questa tua frase, ma lascio perdere, và ..... ;)

Ledo
19-11-2006, 19:54
tipo il wii c'è l'ha più piccolo? :D

Max(IT)
19-11-2006, 20:00
tipo il wii c'è l'ha più piccolo? :D
no, no, era un' altra ;)
Non gettiamo benzina sul fuoco :Prrr:

Simon82
19-11-2006, 20:00
Ma molti farebbero delle battute sul "come usarlo" quindi direi di evitare a tutti. :D;)

D3stroyer
19-11-2006, 20:01
Ma molti farebbero delle battute sul "come usarlo" quindi direi di evitare a tutti. :D;)

http://www.sjaclan.it/forum/style_emoticons/emoticons/rici.gif

edit: sto nextgenwars.com mi da da pensare.

sale a vista d'occhio..mah.

Ledo
19-11-2006, 20:08
http://www.sjaclan.it/forum/style_emoticons/emoticons/rici.gif

edit: sto nextgenwars.com mi da da pensare.

sale a vista d'occhio..mah.
credo sia quasi normale al lancio

D3stroyer
19-11-2006, 20:11
non riesco a capacitarmi di quante siano 380'000 consoles :/

rehlbe
19-11-2006, 20:15
quel sito propone stime, non dati reali, e' pure scritto ;)

lorix
19-11-2006, 21:40
che delusione gente, stanno stroncando red steel, era uno dei motivi che mi avrebbe fatti comprare la console! possibile che uno dei cavalli di battaglia stai facendo questa figura?

http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=743757

thundershare
19-11-2006, 21:57
che delusione gente, stanno stroncando red steel, era uno dei motivi che mi avrebbe fatti comprare la console! possibile che uno dei cavalli di battaglia stai facendo questa figura?

http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=743757
possibilissimo, quando il wii è la gallina d'oro tutti ci si buttano a pesce, ubisoft l'ha subito fatto. Miyamoto tempo fa sperava che il wii riuscisse a trasformare nuove idee in gioco(vedi ds che ha tirato fuori tante "idee strambe" che non si erano prima mai viste e che sono piaciute a tutti), ad oggi direi che hanno prima pensato a sfruttare l'effetto novità (ed incassare ?) subito piuttosto che creare qualcosa di veramente nuovo, diamogli tempo nel frattempo credo che wii sports, wii play e rayman sono dei buoni giochini di intrattenimento :)

danmar
19-11-2006, 22:01
Se poi hai un paio di mesi da impiegare su Zelda...

D3stroyer
19-11-2006, 22:02
old.

Personalmente ho rivisto la coppia io&wii

non lo prenderò al lancio anche se zelda penso sia un capolavoro, attesissimo molto anche da me.

Come ormai si è capito sono diventato con gli anni un casual gamer e di giocare a qualcosa di impegnativo proprio non ne ho la minima voglia (prey è stato l'ultimo gioco che ho finito..dura poche ore e mi è parso addirittura esageratamente lungo...perchè mi sentivo frustrato dopo 2 ore :asd: ).

Riflettendo ho raggiunto il punto :asd: io voglio il wii solo ed esclusivamente per smash online. Qualsiasi altra cosa non ha alcun valore, per nessuna piattaforma. Tutto il resto è polvere.

Detto questo, che non interessa a nessuno (giustamente :D) chiudo il reply :read:

lorix
19-11-2006, 22:10
ci sara' anche zelda ma io da amante degli fps ci sono rimasto molto male con red steel, a sto punto non credo che prendero' la console al lancio come pensavo,le recensioni dei titoli in uscita mi stanno facendo cambiare idea!

BTinside
19-11-2006, 22:12
http://img489.imageshack.us/img489/1458/wiismashxs0.jpg

mt_iceman
19-11-2006, 22:13
ci sara' anche zelda ma io da amante degli fps ci sono rimasto molto male con red steel, a sto punto non credo che prendero' la console al lancio come pensavo,le recensioni dei titoli in uscita mi stanno facendo cambiare idea!

son con te. anche io sinceramente ci sto rimanendo un po' male e inizio ad avere qualche perplessità. non vorrei che il wii soffrisse della sindrome dei coin-up che van bene per divertirsi 10-20 minuti in sala giochi ma che una volta trasposti su console siano un tantinello scarni.

danmar
19-11-2006, 22:14
son con te. anche io sinceramente ci sto rimanendo un po' male e inizio ad avere qualche perplessità. non vorrei che il wii soffrisse della sindrome dei coin-up che van bene per divertirsi 10-20 minuti in sala giochi ma che una volta trasposti su console siano un tantinello scarni.

Eh?

mt_iceman
19-11-2006, 22:17
Eh?

non vorrei che questo nuovo sistema di controllo, spinga le software house a creare dei giochi un po' ripetitivi e privi di contenuto.

Ledo
19-11-2006, 22:20
se sei un amante dei fps ti conviene aspettare sicuramente perchè prima di vedere un sistema di controllo decente in questo campo bisognerà aspettare metroid(è stato posticipato apposta)

danmar
19-11-2006, 22:22
Ah. Scusami ma proprio non capivo.
Beh ragazzi Red Steel è un gioco che a quanto pare non è venuto come si sperava ma questo non significa che sia diventato una collezione di mini giochi...

Beh comunque dipende dalle software house...non c'è da far altro che aspettare e vedere cose verrà fuori se la lineup attuale non ti convince nell'acquisto di Wii...

D3stroyer
19-11-2006, 22:26
quando ho additato ubisoft come "incapace" tutti mi hanno violentato.

A parte le saghe famose non c'è storia..un gioco ubi starà SEMPRE sotto il 9. (si, può ovviamente stare anche sotto il 6).

e come volevasi dimostrare tutti i titoli ubi sono stati sotto il 9 di molto e solo rayman accenna ad essere decente.

cangia
19-11-2006, 22:27
http://img489.imageshack.us/img489/1458/wiismashxs0.jpg

ma che gli è successo a quel povero Wii ? nella prima foto si vede la scocca ( e non solo quella ) piegata praticamente a metà :cry:

D3stroyer
19-11-2006, 22:30
ma che gli è successo a quel povero Wii ? nella prima foto si vede la scocca ( e non solo quella ) piegata praticamente a metà :cry:

c'è gente che ha troppi soldi per mano e magari compra la console solo per leggere cosa c'è scritto sul chip della gpu.

torgianf
19-11-2006, 22:34
//img489.imageshack.us/img489/1458/wiismashxs0.jpg[/IMG]

sempre il solito imbecille?

rehlbe
19-11-2006, 22:35
http://www.smashmywii.com/

quando vedo di queste cose penso sempre che chi butta i soldi in questo modo si meriterebbe di campare sotto un ponte :rolleyes:

D3stroyer
19-11-2006, 22:35
superate i 450.000 pezzi venduti. Quasi doppiata la ps3.

Ledo
19-11-2006, 22:38
video 1 (http://s42.photobucket.com/albums/e327/andrewober/?action=view&current=100_0756.flv)
video 2 (http://s42.photobucket.com/albums/e327/andrewober/?action=view&current=100_0758.flv)

è uscito da un giorno e già si usano giochi copiati............davvero un ottimo lancio per il wii :D

cangia
19-11-2006, 22:38

è uscita anche in jappolandia giusto ? quindi 450 mila usa + jappo ..

D3stroyer
19-11-2006, 22:41
eh no jappo il 2.

ps3 sia jappo che usa semmai.

ps3:
11 giappone
17 usa
marzo europa

wii:
19 usa
2 jappo
7 europa.

cangia
19-11-2006, 22:41
eh no jappo il 2.

450 mila solo in usa allora :eek: tra jappo e europa in totale 1 milione vanno via come niente mi sa

torgianf
19-11-2006, 22:42

forse perche' ce n'erano di piu'?

idt_winchip
19-11-2006, 22:49
a quanto pare (non lo sapevo) il Gekko aveva delle unità SIMD paragonabili a degli altivec

che di fatto lo differenziano dai G3, che invece usano una normale FPU.
Quindi anche la cpu del Wii sicuramente integra lo stesso tipo di unità.

Non si tratta però di una vera ALtivec, ma di qualcosa di molto meno efficiente:

Come sospettavo.. speravo che visti i ridotti mhz fosse presente un unità vettoriale... mah..non sono degli scellerati..si saranno fatti i loro conti.. vedremo un po' dai titoli che usciranno in futuro quello che questa cpu può fare..

D3stroyer
19-11-2006, 22:49
forse perche' ce n'erano di piu'?

nemmeno.

ci sono 400.000 ps3 in usa pronte da vendere.

almeno quello era il numero che doveva esserci.

torgianf
19-11-2006, 22:51
nemmeno.

ci sono 450.000 ps3 in usa pronte da vendere.

le hai contate? ce ne erano meno,e come al solito ne sono successe di tutt ii colori

AndryTAS
19-11-2006, 22:58
200 mila console disponibili al lancio per PS3 ma visto il superamento delle 200 mila credo qualche rifornimento ci sia stato...

torgianf
19-11-2006, 23:00
200 mila console disponibili al lancio per PS3 ma visto il superamento delle 200 mila credo qualche rifornimento ci sia stato...

il lancio va sempre preso con le molle,anche il cubo e il dreacast erano andati piuttosto bene...

D3stroyer
19-11-2006, 23:03
il lancio va sempre preso con le molle,anche il cubo e il dreacast erano andati piuttosto bene...

stai gufando eh :asd:

torgianf
19-11-2006, 23:04

no,il discorso vale per tutte mica solo per il wii ;)

junkman1980
19-11-2006, 23:04
video 1 (http://s42.photobucket.com/albums/e327/andrewober/?action=view&current=100_0756.flv)
video 2 (http://s42.photobucket.com/albums/e327/andrewober/?action=view&current=100_0758.flv)

è uscito da un giorno e già si usano giochi copiati............davvero un ottimo lancio per il wii :D

spero sia una bufala,altrimenti :asd:

danmar
19-11-2006, 23:08

Sono di un sito...probabilmente nemmeno l'hanno pagata...volevano aprirla ma non avendo a disposizione i cacciaviti adatti l'hanno sfondata...

torgianf
19-11-2006, 23:10
Sono di un sito...probabilmente nemmeno l'hanno pagata...volevano aprirla ma non avendo a disposizione i cacciaviti adatti l'hanno sfondata...

sono dei mentecatti che fanno questo da anni,finche' aprite il loro sito guadagnano e continueranno a fare ste cose....
la mamma dei deficienti e' sempre incinta e partorisce i gemelli

DaK_TaLeS
19-11-2006, 23:11

tranquilli è un tizio sul forum di gamespot mi sembra, in pratica con il cd dell'Action Replay si riesce a farlo partire (anche il gcos) ma non è possibile avviare nessun backup perchè si viene rimandati al main menu del wii.

Quindi per ora i giochi backup non vanno

danmar
19-11-2006, 23:11

Dalle dichiarazioni prelancio di Sony si diceva 500 mila di cui 100 distribuite in asia (80 in jap 20 altrove) ed il resto negli usa dovendo pensare alla diffusione del blue ray.

D3stroyer
19-11-2006, 23:13
who cares about blue ray?

danmar
19-11-2006, 23:13

Tutte le console vanno bene al lancio suvvia...i numeri li si fanno dopo...non ci sono solo cubo e dreamcast...anche x360 ha venduto bene al lancio sebbene non fosse presente in quantità industriali certo ma comunque la gente poteva anche non comprarla.
Imho le console al lancio vanno più o meno sempre in sold out...le cose vanno viste sempre alla lunga.

danmar
19-11-2006, 23:14
who cares about blue ray?

Sony perchè è nel mercato usa dove si gioca la vittoria di uno standard sull'altro. Quindi è normale che puntassero al mercato americano, sia per quello sia perchè comunque quello più ampio.

Hitman47
19-11-2006, 23:26
Spaziogames
Ci giunge notizia che il freeloader per GameCube funzioni anche su Nintendo Wii, la Console next gen made in Kyoto prossimamente in uscita anche da noi in Europa. Per adesso non possiamo esprimere con certezza una percentuale di compatibilità, comunque tutti gli import NGC che abbiamo avuto modo di provare in privato sono partiti su Wii utilizzando appunto il freeloader per Cubo.

:D :D
E olè!
Anzi...WIIIIIIIIIIIIIII !!!!!! :D

Max(IT)
19-11-2006, 23:36
quando ho additato ubisoft come "incapace" tutti mi hanno violentato.

A parte le saghe famose non c'è storia..un gioco ubi starà SEMPRE sotto il 9. (si, può ovviamente stare anche sotto il 6).

e come volevasi dimostrare tutti i titoli ubi sono stati sotto il 9 di molto e solo rayman accenna ad essere decente.
ancora con questa storia ... :mc:
Ti abbiamo elencato decine e decine di titoli Ubisoft che sono bellissimi, e tu insisti perchè Red Steel è mediocre.
Adesso la colpa è diventata di Ubisoft ... :rolleyes:

danmar
19-11-2006, 23:39
Ti abbiamo elencato decine e decine di titoli Ubisoft che sono bellissimi, e tu insisti perchè Red Steel è mediocre.

Beh se Red Steel non è venuto bene la colpa di certo non è di Activision...

Max(IT)
19-11-2006, 23:48
Beh se Red Steel non è venuto bene la colpa di certo non è di Activision...
a parte che la colpa può anche essere di altri, ma neppure ci provo a dirlo perchè sò già cosa scatenerei, resta comunque il fatto che tu non bolli come "incapace" una Sw House di successo solo per un gioco riuscito male, specie se la stessa sw house ha prodotto decine di ottimi titoli.

danmar
19-11-2006, 23:55
a parte che la colpa può anche essere di altri, ma neppure ci provo a dirlo perchè sò già cosa scatenerei, resta comunque il fatto che tu non bolli come "incapace" una Sw House di successo solo per un gioco riuscito male, specie se la stessa sw house ha prodotto decine di ottimi titoli.

La colpa è di Ubisoft che non è riuscita a creare una produzione di livello. Cosa alquanto comprensibile vedendo quello che fino ad oggi Ubisoft ha fatto su piattaforma Nintendo rispetto alle altre console.
Loro però dichiarano di puntare molto su Wii e stanno avendo supporto da Nintendo. Chiaramente è normale che i primi titoli siano così quando si parla di una console al lancio che comporta sempre il fatto che i devkit definitivi li hai di certo non nei tempi di sviluppo del gioco, dal fatto che comunque devi pensare ad implementare un sistema di controllo mai visto prima (e dalle dichiarazioni di Miyamoto il pad definitivo è stato ultimato circa un anno fa) deriva dal fatto che un supporto importante come il Livemove (quel programma di sviluppo per i movimenti del pad) è stato ultimato solo da pochissimo tempo ecc ecc...
Io non dico che in Ubisoft siano diventati improvvisamente degli incapaci, ma dico di certo che ina base a quello che hanno fatto vedere fino ad ora anche su altre macchine Nintendo devono imparare e parecchio a lavorarci sopra.

cangia
20-11-2006, 00:07
La colpa è di Ubisoft che non è riuscita a creare una produzione di livello. Cosa alquanto comprensibile vedendo quello che fino ad oggi Ubisoft ha fatto su piattaforma Nintendo rispetto alle altre console.
Loro però dichiarano di puntare molto su Wii e stanno avendo supporto da Nintendo. Chiaramente è normale che i primi titoli siano così quando si parla di una console al lancio che comporta sempre il fatto che i devkit definitivi li hai di certo non nei tempi di sviluppo del gioco, dal fatto che comunque devi pensare ad implementare un sistema di controllo mai visto prima (e dalle dichiarazioni di Miyamoto il pad definitivo è stato ultimato circa un anno fa) deriva dal fatto che un supporto importante come il Livemove (quel programma di sviluppo per i movimenti del pad) è stato ultimato solo da pochissimo tempo ecc ecc...
Io non dico che in Ubisoft siano diventati improvvisamente degli incapaci, ma dico di certo che ina base a quello che hanno fatto vedere fino ad ora anche su altre macchine Nintendo devono imparare e parecchio a lavorarci sopra.

far cry ( la versione in lavorazione su Wii ) è della Ubi no ? vista la versione per pc .. speriamo abbiano fatto un buon lavoro almeno per questo gioco :stordita:

D3stroyer
20-11-2006, 01:21

ah si?

peccato che ubi abbia assistito il WII con 4 (quattro) titoli al lancio.

sarà un caso che tutti e 4 siano scarsi?

ti ripeto: è facile fare 10000 giochi e dire "eh ma ce ne sono di belli".

grazie tante.

chissà perchè i giochi della bungie (halo, myth..) hanno piu o meno sempre fatto centro. Chissà perche i giochi rare hanno sempre fatto centro (sicuramente la maggiorparte). E perchè anche konami generalmente sbaglia poco?

sarà un caso, tutto un caso.

ubisoft è come easport: spara fuori 4000 titoli all'anno per qualsiasi piattaforma e ogni tanto ha qualche team decente che sa cosa deve sviluppare (vedi le classiche e osannate 3 serie famose). La media di affidabilità ubi su un gioco nuovo è SEMPRE e inevitabilmente bassa. Ha solo confermato quello che si percepiva da tempo.

MiKeLezZ
20-11-2006, 02:12
ah si?

ti ripeto: è facile fare 10000 giochi e dire "eh ma ce ne sono di belli".

grazie tante.

chissà perchè i giochi della bungie (halo, myth..) hanno piu o meno sempre fatto centro. Chissà perche i giochi rare hanno sempre fatto centro (sicuramente la maggiorparte). E perchè anche konami generalmente sbaglia poco?

sarà un caso, tutto un caso.

ubisoft è come easport: spara fuori 4000 titoli all'anno per qualsiasi piattaforma e ogni tanto ha qualche team decente che sa cosa deve sviluppare (vedi le classiche e osannate 3 serie famose). La media di affidabilità ubi su un gioco nuovo è SEMPRE e inevitabilmente bassa. Ha solo confermato quello che si percepiva da tempo.
1) Se esistessero solo giochi "belli", non esisterebbero nemmeno quelli "brutti".

2) Qualsiasi software house fa i suoi bei giochi inguardabili, quelli tirati via, e magari i capolavori (inutile mi metta a fare elenchi, la lista dei giochi è su wikipedia, vai a dare un occhi, và).

3) Assurdo il tuo "togliendo le serie famose", come dire che Nintendo, "togliendo i vari Franchise di Nintendo War, Super Mario, Wario Ware, Zelda, Metroid", fa giochi di merda.
Oppure, seguendo il ragionamento per i sopracitati Bungie: "togliendo Halo e Myst", sono incapaci di fare giochi decenti.
Per quale assurdo motivo dovrei mai togliere queste saghe che fanno parte attiva delle S/W House stesse?
Completo nonsense.

Seguendoti quindi in questo volo pindarico, in realtà dovrebbero sukare tutte (tranne forse quelle che fanno un unico gioco, che si rivela capolavoro assoluto -estinte-).
Inutile mi fai nomi, che poi, ripensandoci, ti tocca editare e ridimensionare fra parentesi....

Trovo che Red Steel sia così, perchè
1) non han potuto fare di meglio con i mezzi a disposizione:
- evidentemente se è un nuovo franchise, non ci possono spendere miliardi sopra (non credo tu andresti al casinò a giocarti tutti i tuoi soldi in 5 minuti al primo tavolo della sala)
- altrettanto evidentemente, se il Wii come H/W succhia, è difficile farci stare grafica, sonoro, AI e locations, in modo del tutto eccellente (neppure Zelda ci è riuscito, figuriamoci un giochino di terze parti)
2) han seguire i soliti e assurdi dettami Nintendo riguardo la violenza (ecco l'inutile enfasi sulla via dell'onore, e il vario perbenismo), e si son sforzati a fare un prodotto godibile per il presunto target della console (ecco la facilità, le limitazioni, e similiare)
3) Aggiungiamoci pure che magari qualche settimana in più di betatesting avrebbe limato molti problemi, ma per pressioni di Nintendo, o pressioni del Dio Danaro, han voluto esser presenti al Day One (e per i giochi del Day One è sempre così).

Comprensibile.

Al massimo dì che non ti piace perchè è troppo commerciale, e a te piace fare l'alternativo.
Ma basta offendere Ubisoft, è un affronto a tutti i videogiocatori, e a persone che in questi anni si son fatti davvero il culo a lavorare (non certo come chi mangia ancora oggi su Gundam, Yugi-Oh o, siamo cattivi, Pokemon).

danmar
20-11-2006, 06:23
- altrettanto evidentemente, se il Wii come H/W succhia, è difficile farci stare grafica, sonoro, AI e locations, in modo del tutto eccellente (neppure Zelda ci è riuscito, figuriamoci un giochino di terze parti)

AAAAAAAAAhhhhhhhhhhhh.... Zelda è un gioco Cubo!!!
E pure Red Steel non ci allontana troppo..Facciamo che aspettiamo Metroid per vedere quali sono le limitazioni che non permettono di mettere sonoro, AI ecc ecc in un fps?

2) han seguire i soliti e assurdi dettami Nintendo riguardo la violenza (ecco l'inutile enfasi sulla via dell'onore, e il vario perbenismo), e si son sforzati a fare un prodotto godibile per il presunto target della console (ecco la facilità, le limitazioni, e similiare)

Cioè? Non mettere il sangue comporta quali gravi danni a parte il...non vedere il sangue?

Al massimo dì che non ti piace perchè è troppo commerciale, e a te piace fare l'alternativo.
Ma basta offendere Ubisoft, è un affronto a tutti i videogiocatori, e a persone che in questi anni si son fatti davvero il culo a lavorare (non certo come chi mangia ancora oggi su Gundam, Yugi-Oh o, siamo cattivi, Pokemon).

Oddio, se questo è offendere, di affronti ai videogiocatori qua dentro se ne sono visti a tonnellate...

kentaromiura
20-11-2006, 07:19
Spaziogames

:D :D
E olè!
Anzi...WIIIIIIIIIIIIIII !!!!!! :D
era naturale visto che e' compatibile col GC..
:mbe:
comunque anche la Max Drive Pro dovrebbe andare.... :mbe:
sempre secondo logica...

Simon82
20-11-2006, 07:35
Mi sembrava di aver letto che volevano aprirla ma per sbaglio si e' rotta irrimediabilmente. Cosi' nella "disgrazia" hanno almeno cercato di aprirla definitivamente. ;)

Simon82
20-11-2006, 07:45
Ieri sera davo un po' un 'occhio ai commenti americani post lancio. A quanto pare ci sono alcuni problemi alle console. Ho letto di freeze improvvisi a dopo pochi minuti di gioco e di wiimote che perdono la sincronizzazione.. ne sapete niente?

fireradeon
20-11-2006, 07:51
Ieri sera davo un po' un 'occhio ai commenti americani post lancio. A quanto pare ci sono alcuni problemi alle console. Ho letto di freeze improvvisi a dopo pochi minuti di gioco e di wiimote che perdono la sincronizzazione.. ne sapete niente?

Ecco, questo è un argomento molto interessante da approfondire. Il resto è fuffa IMHO.
Allora, si sa niente al riguardo?

thundershare
20-11-2006, 07:57
anche io cercavo le prime impressioni degli acquirenti americani ma non trovo nulla, che non riescano a staccarsi dal wii? :D

Simon82
20-11-2006, 08:03
anche io cercavo le prime impressioni degli acquirenti americani ma non trovo nulla, che non riescano a staccarsi dal wii? :D
Basta andare su Gamespot forum ma io non posso vederlo da lavoro. ;)

Ayertosco
20-11-2006, 08:10
Oppure, seguendo il ragionamento per i sopracitati Bungie: "togliendo Halo e Myst", sono incapaci di fare giochi decenti.
O_o farò finta di non aver letto :doh:

Non c'è riuscito un gioco porting del cubo? Come avrebbe potuto? Ti agrappi agli appigli più cedevoli.

Ma quando mai. eternal Darkness e Killer 7 non hanno subito nessuna censura. E' stata una scelta Ubi per non avere un rating che in USA avrebbe penalizzato le vendute del gioco ai più giovani.

jointrasher
20-11-2006, 09:25
SCUSATE IL POST INFINITO:::MA ....

video lancio wii a time square
http://www.youtube.com/watch?v=YFAEo2ZrXaE&eurl=
http://www.youtube.com/watch?v=3O1DrecjiaY&eurl=
http://www.youtube.com/watch?v=4kOYMLI9gc0&eurl=
http://www.youtube.com/watch?v=bOIhUUx5dTo&eurl=

disassemblaggio serio del wii
http://www.youtube.com/watch?v=e1MPuHX1onY&eurl=

TEST IGN (attenzione io nn li ho visti, per paura di SPOILER)
zelda
http://www.youtube.com/watch?v=hmSr5m-Df-g&eurl=
redsteel
http://www.youtube.com/watch?v=CI9pcbCr4U0&eurl=
excite
http://www.youtube.com/watch?v=ytBURn-L6NI&eurl=
trauma center
http://www.youtube.com/watch?v=picPIpLKB90&eurl=
cod3
http://www.youtube.com/watch?v=Kp_OBBRo0iU&eurl=
rayman
http://www.youtube.com/watch?v=uOCsVfSmb1E&eurl=

wii launch guide
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15171
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15172
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15170

pubbli wii
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15158
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15157
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15156
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15155
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15154

need for speed carbon
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15141

metroid
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15092

UN PO DI VOTI

The Legend of Zelda Twilight Princess (95.6% soit 19.12/20)
UnderGroundOnline => A soit 95%
gamespy => 5* soit 100%
thehylia.com => 9.6/10
lawrence.com => 9.9/10
Gamerz edge => 10/10
Gamebrink => 99%
1up => 10/10
Nintendo power => 9.5/10
advancedmn.com => 9.7/10
Game Informer => 10/10
IGN => 9.5/10
Gamespot => 8.8/10
Edge => 9/10
Gamedaily => 4.5/5
Yahoo! Games => 4.5/5 soit 90%

Wii sport (79.17% soit 15.83/20)
IGN => 7.5/10
gamerz edge => 8.5/10
lawrence.com => 8.9/10
advancednm.com => 7.5/10
Gamespy => 4* soit 80%
GameBrink => 72%
Gamepro => 4.25/5 soit 85
Gametrailers => 8/10
UnderGroundOnline =< B- soit 85%
eToychast => 80%
Deeko => 7.5/10
Wii Advanced => 7.5/10
Edga => 7/10
Nintendo power => 8.5 et 8 soit 8.25/10

Red steel (72.6% soit 14.51/20)
Ngamer => 90%
Nzone => 85%
eToychest => 78%
Edge => 5/10
Gamespot => 5.5/10
Nintendo power => 8/10
Gamebrink => 70%

Anche il wii muore
http://www.kotaku.com/gaming/wii/dead-wii-reports-215885.php

Hitman47
20-11-2006, 09:43
http://www.spaziogames.it/img3/news44/wii/65067/65067_2.jpg

A me sto One Piece attizza troppo.....lo stile grafico usato è stupendo...

Ayertosco
20-11-2006, 09:55
[+IMG]http://www.spaziogames.it/img3/news44/wii/65067/65067_2.jpg[/IMG]

Anche a me, fin dalla prima volta che l'ho visto, usa un cel shading con le ombre che creano molto contrasto, ha un effetto molto bello. A me piace un botto

Max(IT)
20-11-2006, 10:11
far cry ( la versione in lavorazione su Wii ) è della Ubi no ? vista la versione per pc .. speriamo abbiano fatto un buon lavoro almeno per questo gioco :stordita:
quanto si è visto di Far Cry sinora (un video e qualche shot) per me lo pone nella lista di giochi da mettere ne dimenticatoio in fretta.
L' engine di Far Cry nasce per le DX9 e fa del lato tecnico la principale fonte di "ricchezza": adattarlo all' hw del Wii deve essere stato un suplizio.

Max(IT)
20-11-2006, 10:13
ah si?

no, IMHO non è un CASO, ci sono ragioni ben precise, ma per chi ha il prosciutto (con la "N" ;) ) davanti agli occhi è più facile vedere che alla Ubisoft sono incapaci piuttosto che cercare le vere ragioni del "flop" :rolleyes:

Ayertosco
20-11-2006, 10:13
quanto si è visto di Far Cry sinora (un video e qualche shot) per me lo pone nella lista di giochi da mettere ne dimenticatoio in fretta.
L' engine di Far Cry nasce per le DX9 e fa del lato tecnico la principale fonte di "ricchezza": adattarlo all' hw del Wii deve essere stato un suplizio.
Non vedo perchè, far cry Istincts su xbox è uscito abbastanza bene, e l'engine dovrebbe essere lo stesso a quanto ne so.

Max(IT)
20-11-2006, 10:16
Mi sembrava di aver letto che volevano aprirla ma per sbaglio si e' rotta irrimediabilmente. Cosi' nella "disgrazia" hanno almeno cercato di aprirla definitivamente. ;)
aperta la hanno aperta .... ;) :D :bsod:

Mavel
20-11-2006, 10:17
Appunto, non si comprano mai le "cose" al lancio ;)

^free^
20-11-2006, 10:19

fosse facile :D

Lins
20-11-2006, 10:21

Guarda, premetto che ho sempre dubitato di Far Cry sul Wii (basta fare una ricerca su questo thread ;) )
Imho il grossissimo problema di questo gioco è stato il tempo con cui han fatto il porting dell'engine.
Troppo ristretto e ovviamente come tutte le cose fatte in fretta è venuto su male (così sembra dai video)

Peccato, poteva essere una buona occasione per confrontare un FPS puro giocato su console con pad (Xbox), console con WiiMote e PC ;)

Max(IT)
20-11-2006, 10:25
Non vedo perchè, far cry Istincts su xbox è uscito abbastanza bene, e l'engine dovrebbe essere lo stesso a quanto ne so.
non vedi perchè ?
Ti faccio vedere io:

http://www.cubed3.com/media/2006/September/jb/wiifarcry2.jpg
http://www.cubed3.com/media/2006/September/jb/wiifarcry1.jpg
http://www.cubed3.com/media/2006/October/jb/wiifarcry1.jpg

se queste sono le immagini del gioco (chiaramente da confermare al lancio dello stesso), la qualità finale è ancora inferiore a quella della versione Xbox, che per inciso a me non piaceva un granchè (e cmq da quanto risulta sinora, l' hw grafico del Xbox supporta PS e VS, mentre quello del Wii no)

jointrasher
20-11-2006, 10:25
no, IMHO non è un CASO, ci sono ragioni ben precise, ma per chi ha il prosciutto (con la "N" ;) ) davanti agli occhi è più facile vedere che alla Ubisoft sono incapaci piuttosto che cercare le vere ragioni del "flop" :rolleyes:

direi che è un pò presto per parlare di flop per quanto riguarda il wii..... ;)

Lins
20-11-2006, 10:29
non vedi perchè ?
Ti faccio vedere io:

http://www.cubed3.com/media/2006/September/jb/wiifarcry2.jpg
http://www.cubed3.com/media/2006/September/jb/wiifarcry1.jpg
http://www.cubed3.com/media/2006/October/jb/wiifarcry1.jpg

se queste sono le immagini del gioco (chiaramente da confermare al lancio dello stesso), la qualità finale è ancora inferiore a quella della versione Xbox, che per inciso a me non piaceva un granchè (e cmq da quanto risulta sinora, l' hw grafico del Xbox supporta PS e VS, mentre quello del Wii no)

E se questi screenshoot sono della versione definitiva è la conferma di quanto esposto prima, engine portato in fretta e furia senza curarne le caratteristiche.
E tra parentesi non hanno nemmeno applicato l'AF :rolleyes:

jointrasher
20-11-2006, 10:31
aperta la hanno aperta .... ;) :D :bsod:

ne lsito c'è il video e fa vedere che l'hanno distrutta giusto per farlo, davanti al negozio con la gente in coda per comprarlo...
sito
http://www.smashmywii.com/
video
http://www.planetboredom.net/video.php?id=2951

stessa sorte a ps3 e x360
http://www.smashmyxbox.com/
http://www.smashmyps3.com/

Max(IT)
20-11-2006, 10:32
Guarda, premetto che ho sempre dubitato di Far Cry sul Wii (basta fare una ricerca su questo thread ;) )
Imho il grossissimo problema di questo gioco è stato il tempo con cui han fatto il porting dell'engine.
Troppo ristretto e ovviamente come tutte le cose fatte in fretta è venuto su male (così sembra dai video)

Peccato, poteva essere una buona occasione per confrontare un FPS puro giocato su console con pad (Xbox), console con WiiMote e PC ;)
prima di dire che sia venuto male io direi di attendere che esca, naturalmente.
Io ho dei dubbi sugli FPS su Wii, dei grossi dubbi. Ma non sono legati esclusivamente al porting in se stesso, ma ad altre caratteristiche della console.
QUando ne saranno usciti diversi si potranno trarre delle conclusioni.

Chiaramente il fattore "fretta" che hai citato ha il suo bel peso sulla questione :O

jointrasher
20-11-2006, 10:32

per quanto riguarda i problemi del wii ecco....se si legge la Nintendo rispedisce wii nyìuovo in 4 giorni circa...
http://www.kotaku.com/gaming/wii/dead-wii-reports-215885.php

Max(IT)
20-11-2006, 10:33
direi che è un pò presto per parlare di flop per quanto riguarda il wii..... ;)
aspetta, aspetta, aspetta. Ho parlato di "flop" (tra virgolette tra l' altro) per IL GIOCO RED STEEL, non certo per la console

Tefnut
20-11-2006, 10:34
azz già iniziano i problemi...

ma le console a chi le fan testare? topogigio?

jointrasher
20-11-2006, 10:34
aspetta, aspetta, aspetta. Ho parlato di "flop" (tra virgolette tra l' altro) per IL GIOCO RED STEEL, non certo per la console

ok....capito male io...cmq è presto anche per dirlo di red steel (per questo penso hai messo le virgolette) ;)

è presto e sono voti per la maggioranza di parte, ma nn direi che vada tanto male

Red steel
(72.6% soit 14.51/20)
Ngamer => 90%
Nzone => 85%
eToychest => 78%
Edge => 5/10
Gamespot => 5.5/10
Nintendo power => 8/10
Gamebrink => 70%

Ayertosco
20-11-2006, 10:36
non vedi perchè ?
Ti faccio vedere io:

[+IMG]http://www.cubed3.com/media/2006/September/jb/wiifarcry2.jpg[/IMG]
[+IMG]http://www.cubed3.com/media/2006/September/jb/wiifarcry1.jpg[/IMG]
[+IMG]http://www.cubed3.com/media/2006/October/jb/wiifarcry1.jpg[/IMG]

E quindi? Non vuol dire che sia un supplizio portarlo sopra. L'hanno fatto per xbox, lo possono fare su Wii, se poi è fatto in fretta e furia non significa nulla? E il GC supportava i pixel shaders, anche se non si chiamano cosi grazie alle TEV units, tral'altro usate in Rebel Strike, non vedo perchè non dovrebbe supportarlo il Wii.

jointrasher
20-11-2006, 10:39
ECCO ALCUNI VOTI DATI DAI LETTORI DI IGN....

http://rr.wii.ign.com/rr/wii/

solitamente mi fido più dei giocatori che dei giornalisti/redattori...e qui redsteel non ne esce molto male

slipknot2002
20-11-2006, 10:40
La media di Red Steel non è male, è uno di quei classici giochi che va provato, sicuramente si troverà nelle demo station, quindi vedremo all'uscita. ;)

Lins
20-11-2006, 10:42

Ragazzi a quanto pare i problemi sono relativi a 2 console su 400.000, almeno cosi' ho letto in vari forum.
Ad ogni modo gli acquirenti han immediatamente contattato Nintendo la quale ha promesso una sostituzione immediata .

Lins
20-11-2006, 10:44
prima di dire che sia venuto male io direi di attendere che esca, naturalmente.
Io ho dei dubbi sugli FPS su Wii, dei grossi dubbi. Ma non sono legati esclusivamente al porting in se stesso, ma ad altre caratteristiche della console.
QUando ne saranno usciti diversi si potranno trarre delle conclusioni.

Chiaramente il fattore "fretta" che hai citato ha il suo bel peso sulla questione :O

Io invece ho seri, ma seri dubbi sui porting.
Per il fattore controllo negli FPS l'idea mi attrae molto considerando anche che (come detto ;) ) non mi trovo ad usare i classici Pad.
Pensa che ho incontrato difficolta con Metroid nonostante abbia persino l'auto target :D

fireradeon
20-11-2006, 10:47

solitamente mi fido più dei giocatori che dei giornalisti/redattori...e qui redsteel non ne esce molto male

Ma chi è quel pazzo che ha messo a Dragonball e Rayman RR 10.0?! :D

eltalpa
20-11-2006, 10:51
Nessuno ne parla, ma dragonball (serie che a me non piace), rayman e cod3 sembrano essere i migliori titoli 3rd party a questo lancio... stranamente i giochi da cui ci si aspettava meno.

Sempre detto che l'hype fa male.

torgianf
20-11-2006, 10:51

uno che capisce di videogame quanto io di astronomia

Lins
20-11-2006, 10:53
Nessuno ne parla, ma dragonball (serie che a me non piace), rayman e cod3 sembrano essere i migliori titoli 3rd party a questo lancio... stranamente i giochi da cui ci si aspettava meno.

Sempre detto che l'hype fa male.

Veramente c'era molto hype su Rayman ;)

jointrasher
20-11-2006, 10:55
uno che capisce di videogame quanto io di astronomia

o uno che semplicemente ha gusti diversi dai tuoi.... ;)

eltalpa
20-11-2006, 10:56
Veramente c'era molto hype su Rayman ;)
Meno che su red steel...

dimenticavo anche "Super Monkey Ball: Banana Blitz" e "Marvel Ultimate Alliance", sembrano andare bene.

slipknot2002
20-11-2006, 10:58

eddai, i problemi al lancio capitano a tutti, su qualsiasi mercato, console, auto, tv ecc... e poi se si tratta di pochi esemplari, si può chiamare più sfiga che difetto. ;)

Lins
Meno che su red steel...

dimenticavo anche "Super Monkey Ball: Banana Blitz" e "Marvel Ultimate Alliance", sembrano andare bene.

Guarda, imho di più dato tutti i trailer, sketch, artwork etc che giravano ;)
Ad ogni modo è il gioco che prenderò al lancio :D

eltalpa
Tra l'altro su gamespot di monkey ball si dice " The sheer quantity of minigames makes this one of the best Wii multiplayer experiences so far"...

Non era nella lista, ma dopo aver letto la recensione sembra proprio il gioco che cercavo.

jointrasher
20-11-2006, 10:59
cmq quoto lins...i problemi per ora riguardano solo due console...una che si è spenta ed è morta (nintendo, contattata dall'utente sfigato gli ha assicurato la sostituzione in 4 giorni) e l'altro che ha avuto dei problemi con la lettura dei dischi dopo qualche sessione di gioco e (cretino lui) non ha contattato nintendo.....

LightIntoDarkness
20-11-2006, 11:00
Cos'è, adesso si arriva pure a mettere in discussione nozioni che dovrebbero esser di dominio pubblico e facilmente verificabili?

Thò, pigrone

http://it.wikipedia.org/wiki/Wario
Sorry, avevo letto "venduti" :p

jointrasher
20-11-2006, 11:00
Tra l'altro su gamespot di monkey ball si dice " The sheer quantity of minigames makes this one of the best Wii multiplayer experiences so far"...

Non era nella lista, ma dopo aver letto la recensione sembra proprio il gioco che cercavo.

se ti piacciono i minigiochi comprati al volo rayman...ho letto su NRU che sono oltre 70 minigames giocabili anche in multi.... :D

fireradeon
20-11-2006, 11:01

Ovvio i gusti sono gusti, però dai 10 mi sembra esagerato. ;)

torgianf
20-11-2006, 11:01

nella vita ci sono anche cose oggettive,non solo soggettive.un bel gioco lo e' a prescindere,cosi come una cagata.dare 10 ad un videogame e' gia assurdo,figuriamoci a 2 titoli del gfenere

eltalpa
20-11-2006, 11:06
se ti piacciono i minigiochi comprati al volo rayman...ho letto su NRU che sono oltre 70 minigames giocabili anche in multi.... :D
Quello è già nella lista... adesso entra anche mokey ball di diritto. Probabilmente sono gli unici due giochi del lancio che mi interessano.

^free^
20-11-2006, 11:07

ma conta che per almeno l'inizio ci sarà da parte degli acquirenti una patina molto spessa di beatificazione del nuovo acquisto che tenderà a commenti un po' troppo di parte ;)

eltalpa
20-11-2006, 11:08
nella vita ci sono anche cose oggettive,non solo soggettive.un bel gioco lo e' a prescindere,cosi come una cagata.dare 10 ad un videogame e' gia assurdo,figuriamoci a 2 titoli del gfenere
Sono d'accordo, le recensioni degli utenti sono sempre sbilanciate... in ogni caso hanno ricevuto buoni voti anche dalle recensioni dei siti.

LightIntoDarkness
20-11-2006, 11:09
prendi una vga, clockala a 200 Mhz e facci girare un gioco X.
poi prendi LA STESSA vga, clockala a 400 Mhz e facci girare LO STESSO gioco X.

Dimmi cosa fa il frame rate ... :rolleyes:

(PS: neppure alle superiori questi discorsi ....)
Dico la mia.
Ok che è un cubo+, ma nessuno ha detto che è aumentato solo il clock.
Che la struttura e la logica sia simile ok, ma ci sono molti altri fattori da considerare, a partire dalla gestione della memoria e di come la sezione grafica utilizzi il suo lavoro.
In questo 3d ho sentito parlare diverse volte di versioni di PixelShader e di altre problematiche legate al mondo pc.
Forse ci siamo scordati che le console sono molto più libere da tutto questo.

Un gioco in fase avanzata di programmazione non può permettersi molti cambiamenti di codice, pena tempi estremi di sviluppo.
Probabilmente si è fatto il necessario per renderlo giocabile, rinunciando ai 60fps, considerati un buonus sacrificabile per averlo al lancio.

..vado a vanti a leggere la disc ;)

fireradeon
20-11-2006, 11:10
Superando il discorso voti, a me quello che davvero interessa è sapere se il controller funziona bene o fa cagher, in quest'ultimo caso metto anche in dubbio l'acquisto perchè per me sta tutto nel nuovo controller, quindi se avete info, postate postate postate.... denghiu. :)

P.S. Anche a me Rayman ispira tantissimo e sto cercando di vedere se riesco a prenderlo a Dicembre oppure lo rimando a Gennaio.

eltalpa
20-11-2006, 11:13
Superando il discorso voti, a me quello che davvero interessa è sapere se il controller funziona bene o fa cagher, in quest'ultimo caso metto anche in dubbio l'acquisto perchè per me sta tutto nel nuovo controller, quindi se avete info, postate postate postate.... denghiu. :)

P.S. Anche a me Rayman ispira tantissimo e sto cercando di vedere se riesco a prenderlo a Dicembre oppure lo rimando a Gennaio.

La mia wishlist al momento:
- Rayman RR
- Super monkey ball BB

Gli altri mancano del multiplayer (COD3 mannaggia) oppure è scialbo (Red Steel). Di giochi da giocare in single come Zelda non me ne può fregare...

fireradeon
20-11-2006, 11:21
La mia wishlist al momento:
- Rayman RR
- Super monkey ball BB

Gli altri mancano del multiplayer (COD3 mannaggia) oppure è scialbo (Red Steel). Di giochi da giocare in single come Zelda non me ne può fregare...

Allora io ho il Wii in preorder ed insieme alla console anche Wii Play e un nunchuck aggiuntivo (così ho un secondo controller e gioco con la mia girl a Wii Sport/Wii Play).
Come giochi ho Zelda sempre in preorder e sto valutando per Rayman sempre per giocarci con la mia girl. ;)

D3stroyer
20-11-2006, 11:27

mi pare inutile girarci attorno.

ubisoft ha una percentuale di fallimento molto piu' alta rispetto ad altre case.

Bungie non ha fatto 200 giochi ma dalla reputazione che si è creata credo siano MOLTO piu' efficienti. Questo significa che su un gioco new, bungie ha una possibilità di fallire piu' bassa.

e come spesso accade lo dimostra. Io non dico "e ma togli splinter, far cry ecc.."

dico: "hai un gioco da commissionare e devi scegliere la sh. Ubi è sicuramente una delle ultime che dovresti guardare per una certezza di successo". Voi fate finta di non vederlo però :D

in questo discorso non sono di parte dato che non mi interessa in alcun modo red steel e nemmeno che giochi avrà di miracolosi questa sh.

edit: ma non si può dare internet in mano a uno così http://rr.wii.ign.com/rrview/wii/the_legend_of_zelda_twilight_princess/748589/53368/ :asd:

[per come ha scritto eh non per il voto :rolleyes: ]

jurop88
20-11-2006, 11:27
Dai, voi vi fate avanti e poi ci dite se prendere MonkeyBall o Rayman :D

Per me no preorder, qualche mese di attesa e Zelda subito assieme ad uno di quei due.

Lins
20-11-2006, 11:31
Qualcuno mi spiega come si può esser così coglioni ? http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=22561

^free^
20-11-2006, 11:33
Allora io ho il Wii in preorder ed insieme alla console anche Wii Play e un nunchuck aggiuntivo (così ho un secondo controller e gioco con la mia girl a Wii Sport/Wii Play).
Come giochi ho Zelda sempre in preorder e sto valutando per Rayman sempre per giocarci con la mia girl. ;)

idem :D

Lins
20-11-2006, 11:35
Scusate ma il nunchaku a cosa serve per WiiSport oltre alla Boxe ?

^free^
20-11-2006, 11:36
Qualcuno mi spiega come si può esser così coglioni ? http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=22561

sono dei folli :D

hanno fatto la stessa cosa per xbox360 e ps3 :D

D3stroyer
20-11-2006, 11:37
ma la ps3 non è costruita in titanio? :asd:

edit: visto il video della ps3..non si rompe in effetti :asd:

Lins
20-11-2006, 11:38
sono dei folli :D

hanno fatto la stessa cosa per xbox360 e ps3 :D

E' un offesa a chi si fa il culo tutto il giorno per mesi interi al fine di poterne avere una.

Tefnut
20-11-2006, 11:43
lo fanno sempre per tutte le console.. prob pigliano una fraccata di soldi grazie ad accessi e/o altro.

Lins
20-11-2006, 11:44
Gli servirebbe una fraccata di legnate....

mt_iceman
20-11-2006, 11:49

ricordati di giocarci anche a wii tromb ogni tanto :oink:

^free^
20-11-2006, 11:49
E' un offesa a chi si fa il culo tutto il giorno per mesi interi al fine di poterne avere una.

certo, ma il loro intento è proprio quello ;)

LightIntoDarkness
20-11-2006, 11:51
<cut>PS: ma che cos' è quella roba che hai postato ? Una sorta di "Tron dei poveri" ? :eek: :eek: :eek:
è REZ
:eek: :eek: :eek:

Mi sa che più che differenti opinioni abbiamo in testa un concetto diverso di "videogiocare"! ;)

Lins
20-11-2006, 11:55
è REZ

Mi sa che più che differenti opinioni abbiamo in testa un concetto diverso di "videogiocare"! ;)

E' stato già postato e chiarito cosa è REZ :ave:
A proposito, si vociferava di un Rez per Wii... any news ?

jurop88
20-11-2006, 12:09

Hanno postato sul thread della PS3 :read: uno shot dello speciale di gamespot sull'uscita del Wii... Sono abbastanza d'accordo che un simulatore di pugnette :doh: possa essere realizzato senza difficoltà :Prrr:

Mi ricorda un vecchissimo gioco per C=64 realizzato sullo stile dell'allora mitico Track&Field :ciapet:

fritzen
20-11-2006, 12:22
http://www.spaziogames.it/img3/news44/wii/65067/65067_2.jpg

NNOOOOOOO bellisssssimoooo

Max(IT)
20-11-2006, 12:22
ok....capito male io...cmq è presto anche per dirlo di red steel (per questo penso hai messo le virgolette) ;)

è presto e sono voti per la maggioranza di parte, ma nn direi che vada tanto male

Red steel
(72.6% soit 14.51/20)
Ngamer => 90%
Nzone => 85%
eToychest => 78%
Edge => 5/10
Gamespot => 5.5/10
Nintendo power => 8/10
Gamebrink => 70%
certo, è presto per dirlo perchè anche una ciofea può vendere bene alla fine.

Io da quel ranking magari togliere i siti tipo "Ngamer, Nzone o Nintendo Power", che dici ? ;)
Guardacaso gli unici che lo hanno valutato bene :p

Max(IT)
20-11-2006, 12:31
E quindi? Non vuol dire che sia un supplizio portarlo sopra. L'hanno fatto per xbox, lo possono fare su Wii, se poi è fatto in fretta e furia non significa nulla? E il GC supportava i pixel shaders, anche se non si chiamano cosi grazie alle TEV units, tral'altro usate in Rebel Strike, non vedo perchè non dovrebbe supportarlo il Wii.
ma per carita! Ma cosa stai dicendo ?!?
Le TEV unit sono unità di texturing, nulla hanno a che vedere con gli shader ... :rolleyes:

Il Flipper, e probabilmente la gpu del Wii, supportano un' unità di T&L di tipo sostanzialmente "statico", sulla falsariga delle gpu classe "Geforce2" per intenderci, con qualche funzionalità interessante in più. Ma niente shader ...

Max(IT)
20-11-2006, 12:38
è REZ

olè, eccone un' altro ....

Uno non è un videogiocatore se non conosce REZ :rolleyes:
Forse vi sfugge che fuori da questo thread la gente non è vissuta a pane e Dreamcast :rolleyes:

Ayertosco
20-11-2006, 12:42
ma per carita! Ma cosa stai dicendo ?!?
Le TEV unit sono unità di texturing, nulla hanno a che vedere con gli shader ... :rolleyes:

Il Flipper, e probabilmente la gpu del Wii, supportano un' unità di T&L di tipo sostanzialmente "statico", sulla falsariga delle gpu classe "Geforce2" per intenderci, con qualche funzionalità interessante in più. Ma niente shader ...

The TEV and "pixel shaders" are basically cute acronyms for what used to be called color combiners. The TEV also incorporates the Texture reading part of the pipeline.

A color combiner is in general implemented as a single logic op, in NVidia's case thats public (register combiner docs) and is of the form
A op1 B op2 C op1 D
where op1 is either Dot Product or multiply, op2 is either add or select.
As you can see by repeating this multiple times with some register manipulation between stages you can do most basic math. Pixel shaders just provide a simple consistent interface to this (and other vendors implementations).

The TEV uses a different basic combine operation which is a little more limited. However since the Texture reads can be interleaved with the combiner operations it allows you to do things that would require multipass render on NV2X.

The TEV pipeline combines up to 8 textures in up to 16 stages in one go. Each stage can apply a multitude of functions to the texture - obvious examples of what you do with the TEV stages would be bump-mapping or cel-shading. The TEV pipeline is completely under programmer control, so the more time you spend on writing elaborate shaders for it, the more effects you can achieve. We just used the obvious effects in Rogue Leader with the targeting computer and the volumetric fog variations being the most unusual usage of TEV. In a second generation game we’ll obviously focus on more complicated applications.

Planet GameCube: How flexible and useful is Gekko in assisting Flipper with custom lighting and geometry? Are you using this feature? Does it compare to the vertex and pixel shaders on the Xbox's graphics chip?

Julian Eggebrecht: Maybe without going into too much detail, we don’t think there is anything visually you could do on X-Box (or PS2) which can’t be done on GameCube. I have read theories on the net about Flipper not being able to do cube-mapped environment maps, fur shading, self-shadowing etc... That’s all plain wrong. Rogue does extensive self-shadowing and both cube-maps and fur shading are not anymore complicated to implement on GameCube than on X-Box. You might be doing it differently, but the results are the same. When I said that X-Box and GameCube are on par power-wise I really meant it.

Insomma, si possono fare le stesse cose ma bisogna lavorare in modo diverso.

AndryTAS
20-11-2006, 12:58
Sebben inizialmente lanciata senza il supporto dell'alta definizione, stando alle parole di Reggie Fils Aime della Nintendo America, in un prossimo futuro potrebbe uscire una nuova versione della console che supporti questa caratteristica. Probabilmente potrebbe essere implementata già con il modello in lavorazione che leggerà anche i DVD video.

Ci giunge notizia che il freeloader per GameCube funzioni anche su Nintendo Wii, la Console next gen made in Kyoto prossimamente in uscita anche da noi in Europa. Per adesso non possiamo esprimere con certezza una percentuale di compatibilità, comunque tutti gli import NGC che abbiamo avuto modo di provare in privato sono partiti su Wii utilizzando appunto il freeloader per Cubo.

Spaziogames.it

Max(IT)
20-11-2006, 12:58
The TEV and "pixel shaders" are basically cute acronyms for what used to be called color combiners. The TEV also incorporates the Texture reading part of the pipeline.

A color combiner is in general implemented as a single logic op, in NVidia's case thats public (register combiner docs) and is of the form
A op1 B op2 C op1 D
where op1 is either Dot Product or multiply, op2 is either add or select.
As you can see by repeating this multiple times with some register manipulation between stages you can do most basic math. Pixel shaders just provide a simple consistent interface to this (and other vendors implementations).

The TEV uses a different basic combine operation which is a little more limited. However since the Texture reads can be interleaved with the combiner operations it allows you to do things that would require multipass render on NV2X.

The TEV pipeline combines up to 8 textures in up to 16 stages in one go. Each stage can apply a multitude of functions to the texture - obvious examples of what you do with the TEV stages would be bump-mapping or cel-shading. The TEV pipeline is completely under programmer control, so the more time you spend on writing elaborate shaders for it, the more effects you can achieve. We just used the obvious effects in Rogue Leader with the targeting computer and the volumetric fog variations being the most unusual usage of TEV. In a second generation game we’ll obviously focus on more complicated applications.

Planet GameCube: How flexible and useful is Gekko in assisting Flipper with custom lighting and geometry? Are you using this feature? Does it compare to the vertex and pixel shaders on the Xbox's graphics chip?

Julian Eggebrecht: Maybe without going into too much detail, we don’t think there is anything visually you could do on X-Box (or PS2) which can’t be done on GameCube. I have read theories on the net about Flipper not being able to do cube-mapped environment maps, fur shading, self-shadowing etc... That’s all plain wrong. Rogue does extensive self-shadowing and both cube-maps and fur shading are not anymore complicated to implement on GameCube than on X-Box. You might be doing it differently, but the results are the same. When I said that X-Box and GameCube are on par power-wise I really meant it.
tecnicamente una bella arrampicata sui vetri ...

Capisco il contesto del resto: gli chiedono se il Flipper è inferiore alla gpu dell' Xbox vista la mancanza di supporto ai PS e lui risponde che i TEV possono fare lo stesso lavoro "solo con qualche limitazione".
Quanto dice sul fatto che Flipper ed Nv2X fossero sostanzialmente alla pari come capacità grafiche è senz' altro vero, ma questo cosa c' entra ? L' hw grafico moderno è andato ben al di là dei PS 1.2 dell' NV2X ed il Flipper non supportava neppure quelli. Se il Wii non ha introdotto nulla di nuovo, abbiamo una gpu che nell amigliore delle ipotesi può eseguire operazioni "paragonabili ai PS 1.2 ma con alcune limitazioni".
Vogliamo gioire ? :rolleyes:

senza contare che iil dire "possiamo fare le stesse cose (quasi) ma con un metodo diverso" implica una difficoltà ancora maggiore nel porting

Ayertosco
20-11-2006, 13:01
Se il Wii non ha introdotto nulla di nuovo, abbiamo una gpu che nell amigliore delle ipotesi può eseguire operazioni "paragonabili ai PS 1.2 ma con alcune limitazioni".
Vogliamo gioire ? :rolleyes:

Appunto "Se". Non si sa cosa sia stato implementato. E sappiamo (parole di Ati) che il l'Hollywood non si basa sul Flipper. Il GC NON supportava i Pixel Shaders, ma tecnicamente ha fatto qualcosa di uguale (Rebel strike)

Max(IT)
20-11-2006, 13:30
Appunto "Se". Non si sa cosa sia stato implementato. E sappiamo (parole di Ati) che il l'Hollywood non si basa sul Flipper. Il GC NON supportava i Pixel Shaders, ma tecnicamente ha fatto qualcosa di uguale (Rebel strike)
guarda, tutto quello che sappiamo su Hollywood è che NON sappiamo un granchè ...
Ma chiunque abbia avuto accesso a qualche informazione più dettagliata, pur non rivelando nulla, ha lasciato intendere che si tratti di qualcosa di molto vicino al FLipper.

PS: è stata ATi stessa a dire che Hollywood e FLipper sono MOLTO simili:
E' stato lo stesso direttore esecutivo di ATI a fare quest'oggi l'annuncio. In una recente intervista John Swinimer ha infatti dichiarato che le specifiche tecniche di Hollywood, il chip grafico prodotto da ATI che verrà utilizzato nella nuova console Nintendo Wii, saranno presto rivelate, mostrando le novità e le potenzialità di un progetto che non si discosta molto dal precedente Flipper, il chip utilizzato dal GameCube.

D3stroyer
20-11-2006, 13:48
e allora?

un gc può fare grafica appagante. Un gc+ ancora meglio (anche fosse solo per una texture in piu al mese). Dov'è la parte complessa da capire?

vi fate troppe seghe mentali su sto chip. Be happy.

se hai un pc al top, nessuno ti obbliga a giocare a max dettagli eh. Se vuoi giocare giochi anche senza shaders (preferisco cod2 senza dx9 personalmente..troppi effetti atmosferici.fumo pompato... ma sono punti di vista :D)

jointrasher
20-11-2006, 13:54
certo, è presto per dirlo perchè anche una ciofea può vendere bene alla fine.

Io da quel ranking magari togliere i siti tipo "Ngamer, Nzone o Nintendo Power", che dici ? ;)
Guardacaso gli unici che lo hanno valutato bene :p

infatti ho scritto che è presto e che sono voti per la maggioranza DI PARTE....quindi pro nintendo...lo so che nn sono molto attendibili..ma erano nuove votazioni trovate.... ;)

Max(IT)
20-11-2006, 13:55
Se vuoi giocare giochi anche senza shaders (preferisco cod2 senza dx9 personalmente..troppi effetti atmosferici.fumo pompato... ma sono punti di vista :D)
:doh:
Chiamiamo ATi ed Nvidia e diciamo loro di smettere di sviluppare nuove tecnologie, perchè non serve a nulla ...

Max(IT)
20-11-2006, 13:57
infatti ho scritto che è presto e che sono voti per la maggioranza DI PARTE....quindi pro nintendo...lo so che nn sono molto attendibili..ma erano nuove votazioni trovate.... ;)
beh, io ai voti delle review non dò mai troppo peso, ma direi che ci sono alcune testate "autorevoli" (o almeno non "biased") che l' hanno giudicato, con risultati modesti.
Non dico sia una ciofeca, ma solo un gioco sufficiente.

D3stroyer
20-11-2006, 14:12
Chiamiamo ATi ed Nvidia e diciamo loro di smettere di sviluppare nuove tecnologie, perchè non serve a nulla ...

si effettivamente non trovo il senso nel fare cose sempre piu grosse. Sarà perchè sono un casual gamer che ride a chi si siede per piu di 3 ore giocando a un gioco :eek: (ride anche di se stesso sia chiaro).

Ayertosco
20-11-2006, 14:16
PS: è stata ATi stessa a dire che Hollywood e FLipper sono MOLTO simili:

La stessa Ati che ha detto l'opposto? A sto punto aspettiamo. D'altronde molto simili significa poco. una x1900 è una derivazione di una x800, ma le prestazioni sono ben diverse.

jointrasher
20-11-2006, 14:18
immagini wiishop channel
http://www.enregistrersous.com/images/2/2fdd148cd6f914a16ce7db8c06a52a35.html
http://www.enregistrersous.com/images/2/4f72b9b4b83798f2ca3f2c17cb5867f7.html
http://www.enregistrersous.com/images/2/70910f32171f3daf651a5348c14a2144.html
http://www.enregistrersous.com/images/2/ee5ea830cfb0b44238109cd2d88c2cc1.html
http://www.enregistrersous.com/images/2/030e564d25ff409957f1d8346d2ef1bf.html

guardate cosa c'è qua.... ;) wii sport pack e chicche varie
http://www.enregistrersous.com/images/40b0c10f8888d6b659e5d98049695ad0.jpg
http://www.enregistrersous.com/images/08d6eea46ea7ce2726caef955976fec7.jpg
http://www.enregistrersous.com/images/8be53c2183a5ef99f24ea950b62f9902.jpg
http://www.enregistrersous.com/images/bfe72e9647b3ba0c4e1c6a9633d96799.jpg
http://www.enregistrersous.com/images/f1dcc508d7cceea1d32820ca5564361c.jpg
http://www.enregistrersous.com/images/e3b22fc78a45530aa34b8476c5032338.jpg
http://www.enregistrersous.com/images/28464fe639a5bd1e1b8515d78fa152ae.jpg
http://nintendo-inside.jp/media/802/80245/061119494_3.jpg

ATTENZIONE::ALTRA WII SCASSATA!!
http://smg.photobucket.com/albums/v243/jeffjeff08/?action=view&current=BrokenWii.flv

Video virtual console - download and game
http://www.youtube.com/watch?v=87W-x5LAVSM&eurl=

guardate questo scan...???? :confused: :confused:
http://www.enregistrersous.com/images/1c218b0fc8973bfa637491dd81631688.jpg

PROBLEMA CON WIIMOTE
http://rook88.com/wiibreak/wiibreak1.jpg
http://rook88.com/wiibreak/wiibreak2.jpg
http://rook88.com/wiibreak/wiibreak4.jpg

thundershare
20-11-2006, 14:19
si effettivamente non trovo il senso nel fare cose sempre piu grosse. Sarà perchè sono un casual gamer che ride a chi si siede per piu di 3 ore giocando a un gioco (ride anche di se stesso sia chiaro).

il problema è un altro. La grafica è importante in un gioco, in quanto è uno dei sensi coinvolti, ed è giusto che Nvidia e Ati innovino il settore con schede che possono dare sempre di più. Il problema sono i giochi e i designer!!! Oggi una grafica super pompata viene utilizzata solo per far vedere quanto è brutto un mostro o che ci si può avvicinare a creare un volto umano, così non serve a nulla!!! L'occhio deve coinvolgermi in situazioni, esempio un terreno che vedono " viscido" e a cui devo stare attento altrimenti scivolo, li grafica + fisica dovrebbero fare differenza e invece oggi non è così! oppure una armatura di un nemico che noto avere punti deboli in certi punti perchè flette di più o di meno rispetto ad altri punti... ma non è così :( !!! per questo dico che, al pari del controller nintendo, le cose vanno usate non solo pompate.

fireradeon
20-11-2006, 14:19

Ovvio, e per quello uso il RANDAmote!!! :D

fireradeon
20-11-2006, 14:24
PROBLEMA CON WIIMOTE
http://rook88.com/wiibreak/wiibreak1.jpg
http://rook88.com/wiibreak/wiibreak2.jpg
http://rook88.com/wiibreak/wiibreak4.jpg

Ehm, io vado ad interpretazione, ma in pratica che è successo al tipo, gli si è rotto il laccetto del Wiimote ed è partito verso il televisore danneggiandolo, oppure è semplicemente uno scherzo?

jointrasher
20-11-2006, 14:26
Ehm, io vado ad interpretazione, ma in pratica che è successo al tipo, gli si è rotto il laccetto del Wiimote ed è partito verso il televisore danneggiandolo, oppure è semplicemente uno scherzo?

boh...io ho trovato le immagini su un forum...spero sia uno scherzo
anche perchè mi pare strano che il laccetto si possa rompere così senza avere chissà che slancio o gioco dal polso

D3stroyer
20-11-2006, 14:26
max, sei tecnologia dipendente. :mc:

edit: per rompere un televisore con un telecomando ce ne vuole eh :asd:

Max(IT)
20-11-2006, 14:27
si effettivamente non trovo il senso nel fare cose sempre piu grosse. Sarà perchè sono un casual gamer che ride a chi si siede per piu di 3 ore giocando a un gioco :eek: (ride anche di se stesso sia chiaro).
mah, io non è che gioco tutti i giorni, ma sessioni di almeno 2 ore quando mi ci metto le faccio

Max(IT)
20-11-2006, 14:29
La stessa Ati che ha detto l'opposto? A sto punto aspettiamo. D'altronde molto simili significa poco. una x1900 è una derivazione di una x800, ma le prestazioni sono ben diverse.
ahem, hai detto una cosa piuttosto diversa dalla realtà: tra X1900 (aka R580) ed X800 (aka R420) ci sono UNA MAREA di differenze, architetturali e concettuali.
AL limte puoi dire che X1800 (R520) ed X1900 sono simili.

Max(IT)
20-11-2006, 14:34
max, sei tecnologia dipendente. :mc:

vero. Mia grande passione

Lins
20-11-2006, 14:35
guardate questo scan...???? :confused: :confused:
http://www.enregistrersous.com/images/1c218b0fc8973bfa637491dd81631688.jpg

Questo è lo scan di Eyeshield 21 gioco che non penso verrà mai importato in italia

Lins
20-11-2006, 14:38

Guarda, per me è uno scherzo.
Tu il wii mote lo afferreresti oppure lo faresti girare per il laccetto ? (unico caso in cui poteva succedere :) )

jointrasher
20-11-2006, 14:38
Questo è lo scan di Eyeshield 21 gioco che non penso verrà mai importato in italia

peccato....hai visto lo sport pack???...secondo me quasi totalmente inutile...se nn per il volante...

LightIntoDarkness
20-11-2006, 14:51
Chiamiamo ATi ed Nvidia e diciamo loro di smettere di sviluppare nuove tecnologie, perchè non serve a nulla ...Fermo restando che però il primissimo motivo per cui si fanno queste tecnologie sono i $$$...

...da consumatori, dobbiamo saper dire anche quando qualcosa non va nella direzione che vogliamo.
Se (ipotizziamo) la grafica da mezzo diventa un fine, abbiamo il diritto di dire che non siamo d'accordo, no?
;)

fireradeon
20-11-2006, 14:55
Guarda, per me è uno scherzo.
Tu il wii mote lo afferreresti oppure lo faresti girare per il laccetto ? (unico caso in cui poteva succedere :) )

Anche a me sembra un pò assurdo in effetti! :)

P.S. Magari il tipo ha le mani super sudate!!! :Puke: :D

Max(IT)
20-11-2006, 14:56
Fermo restando che però il primissimo motivo per cui si fanno queste tecnologie sono i $$$...

...da consumatori, dobbiamo saper dire anche quando qualcosa non va nella direzione che vogliamo.
Se (ipotizziamo) la grafica da mezzo diventa un fine, abbiamo il diritto di dire che non siamo d'accordo, no?
;)
mi pare proprio che non ci sia nulla da lamentarci della direzione in cui muove l' hw grafico, anzi.
Ed anche in casa Nintendo la pensavano così, fino al GC. Adesso, siccome il Wii da questo punto di vista nasce già vecchio, improvvisamente la grafica non conta più, è diventata un fine ed altre dichiarazioni simili.
Permetti che la cosa mi lasci un pò perplesso ? ;)

D3stroyer
20-11-2006, 15:03
edit: cancello su.

Lins
20-11-2006, 15:23
peccato....hai visto lo sport pack???...secondo me quasi totalmente inutile...se nn per il volante...

Visto, l'unico orpello che me gusta è la cover grip per il Wiimote, per usarlo come pad nei giochi nes e Snes

ORONZO CANA'
20-11-2006, 15:23
ahem, hai detto una cosa piuttosto diversa dalla realtà: tra X1900 (aka R580) ed X800 (aka R420) ci sono UNA MAREA di differenze, architetturali e concettuali.
ma nn direi nemmeno che queste sono simili, come architettura si ma con 48 pixel shaders. ( spero di scrivere corretto :D ) la differenza è abissale....

corretto!!!ci voleva anche la s..

Lins
20-11-2006, 15:24

Corretto, architetturalmente son molto differenti.
Forse il confronto tra le due architetture potrebbe esser fatto paragonandolo alla differenza tra X800 e 9800 ;)

mefiu
20-11-2006, 15:25
ma nn direi nemmeno che queste sono simili, come architettura si ma come pixel shared ( spero di scrivere corretto :D ) la differenza è abissale....

shader ;)
cmq è abbastanza vero

ORONZO CANA'
20-11-2006, 15:31
shader ;)
cmq è abbastanza vero
hai sbagliato anche tu...ci vuole la S...eeeheheheh :ciapet:

cmq la differenza tra x1800 e x1900 è molta....

Lins
20-11-2006, 16:05
mi pare proprio che non ci sia nulla da lamentarci della direzione in cui muove l' hw grafico, anzi.
Ed anche in casa Nintendo la pensavano così, fino al GC. Adesso, siccome il Wii da questo punto di vista nasce già vecchio, improvvisamente la grafica non conta più, è diventata un fine ed altre dichiarazioni simili.

Mah, sabato notte non avendo un cacchio da fare mentre giocavo a metroid alle 6 e vedevo spuntar l'alba ho pensato al progetto Wii e m'è venuta un'ipotesi che per quanto azzardata potrebbe esser veritiera :

L'insuccesso del gamecube è stato ahimè un dato di fatto, che la macchina avesse le potenzialità per contrastare la PS2 e confrontarsi a man bassa con l'Xbox ne è un altro.
Purtroppo per politica Nintendo, per la sua difficoltà ad "accalappiarsi" le terze parti e per le terze parti che non vollero investire sul progetto ne decretò la fine per l'utenza casual rimanendo una realtà solo negli appassionati e affezionati Nintendo.

A quel punto consci del flop la casa Jap dovette sicuramente farsi un paio di conti in tasca e nonostante fosse in attivo grazie all'entrata del software e (recentemente) sulle vendite del DS capi' che non poteva permettersi un altro flop.

Arrivo' quindi l'illuminazione del controller, poteva apportare innovazione nel campo ludico e sopratutto ben spinto poteva dar lustro alla Nintendo.
Inoltre si capi' che poteva riprendere il flop del gamecube risollevandolo dalla sua sorte.
Quindi si decise di reimplementare il gamecube in una macchina apparentemente diversa ma da eguali caratteristiche potenziate (il processo produttivo alla IBM e Ati doveva essere riavviato, quindi a questo punto si potevano potenziare i componenti CPU e GPU)

Da li' inizio' la pubblicità martellante sui web site, la promozione del controller a innovazione e l'affermazione del voler far rientrare nelle case il concetto del divertimento.
Contestialmente pero' la Nintendo era ben conscia che non poteva controbattere per la generazione con MS e Sony, quindi ripreso il progetto flop ne sarebbe servito uno nuovo.
La ricerca e sviluppo in realtà iniziò a lavorare sulla nuova console Hd dato che per la vecchia non serviva nessuna reingegnerizzazione pesante in modo da proporre appena ritenuto opportuno la nuova console tirandola fuori dal cappello magico e magari permutando il Wii-old a chi aveva creduto nel progetto.

Queste ovviamente sono tutte supposizioni frutto di fantasia derivate dal fatto che :
- il gc non ha avuto il successo sperato
- la nintendo non poteva permettersi un nuovo flop sul fronte HW home
- considerazione di quello che è successo con il gameboy e ds
- poca diffusione delle tv HD (tranne i conoscenti qui nessuno che conosco le ha)
- costo dei componenti ancora alto per poter proporre una console non in perdita e a prezzo contenuto

Se questo dovesse risultare vero voi come vi sentireste ?

- delusi e affranti dalla presa per i fondelli Nintendo
- contenti dell'innovazione lato controller e possibilità di avere una console HD a basso prezzo permutando la vecchia ?

Ricordo... non avevo un cavolo da fare e stavo ammirando l'alba :asd:

Lins
20-11-2006, 16:07
shader ;)
cmq è abbastanza vero

Shredder ? :stordita:

mefiu
20-11-2006, 16:07
Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America, ha dichiarato che la nuova console Nintendo Wii non è stata concepita per durare molti anni come invece quelle della concorrenza. Il ciclo vitale della console è stimato dalla Nintendo intorno ai 4 o 5 anni, nei quali l'obbiettivo principale è quello di recuperare utenza di non giocatori per allargare il mercato e crearsi allo stesso tempo nuovi fan. Reggie aggiunge inotre che Nintendo si impegnerà molto sulla nuova console, perchè a differenza delle altre hardware house, non può permettersi perdite in bilancio poichè non vende sistemi operativi o televisori con le cui entrate potrebbe rimediare ai rossi della sezione videogiochi.

Fonte Spaziogames ;)

mefiu
20-11-2006, 16:09
Shredder ? :stordita:

E chi è? Quello di Snoopy? :asd:
Shaders :D

Lins
20-11-2006, 16:12
E chi è? Quello di Snoopy? :asd:
Shaders :D

:eek: Maddai non conosci Shredder dei Ninja Turtles.... che facevi 20 anni fa ? :D

mefiu
20-11-2006, 16:13
:eek: Maddai non conosci Shredder dei Ninja Turtles.... che facevi 20 anni fa ? :D

Marò... :doh: :doh: :doh: quello Shredder

:D

jonny 5
20-11-2006, 16:20
http://www.youtube.com/watch?v=IdVYnn1CTVs&eurl

nn so se è old, ma la metto lo stesso...cmq condoglianze da parte di 1 playstescionaro! :D

fireradeon
20-11-2006, 16:24

Compare ma che mmmminchia ti fumavi mentre guardavi l'alba? :D

A parte gli scherzi il tuo ragionamento ci può anche stare, poi confermo anche io quanto detto da te, dalle mie parti, di persone che conosco, l'unico che ha un TV HD (per non parlare di LCD) sono io.

Ci starebbe un bel sondaggino a riguardo. Però non un sondaggio del tipo: hai un TV HD? Ma sarebbe meglio uno tipo: oltre te, tra le persone che tu conosci, quanti hanno un televisore HD?
Non sarebbe male come sondaggino e renderebbe anche meglio l'idea. Sul forum c'è gente di tutta Italia e magari viene fuori qualcosa di statisticamente valido. Che dite lo apriamo oppure lo hanno già fatto?

fireradeon
20-11-2006, 16:28
http://www.youtube.com/watch?v=IdVYnn1CTVs&eurl

nn so se è old, ma la metto lo stesso...cmq condoglianze da parte di 1 playstescionaro! :D

Visto. Mi sembra che l'abbiano fatto anche per X360 e PS3 all'uscita. Cmq so pazzi raga, potevano spedirlo a me! :D

Lins
20-11-2006, 16:29
Compare ma che mmmminchia ti fumavi mentre guardavi l'alba? :D

Niente purtroppo... qui non passa nulla :( :asd:
Tu considera che stavo incazzato nero contro Meta Ridley ed avevo un'espressione simile al coniglio che avevo in avatar ed ero "vittima" di un tour de force dalle 22 alle 8 am con Metroid mentre la moglie inconsapevola di quel che succedeva si crogiolava tra le sue coperte :D

MiKeLezZ
20-11-2006, 16:42
Mah, sabato notte non avendo un cacchio da fare mentre giocavo a metroid alle 6 e vedevo spuntar l'alba ho pensato al progetto Wii e m'è venuta un'ipotesi che per quanto azzardata potrebbe esser veritiera :

L'insuccesso del gamecube è stato ahimè un dato di fatto, che la macchina avesse le potenzialità per contrastare la PS2 e confrontarsi a man bassa con l'Xbox ne è un altro.
Purtroppo per politica Nintendo, per la sua difficoltà ad "accalappiarsi" le terze parti e per le terze parti che non vollero investire sul progetto ne decretò la fine per l'utenza casual rimanendo una realtà solo negli appassionati e affezionati Nintendo.

A quel punto consci del flop la casa Jap dovette sicuramente farsi un paio di conti in tasca e nonostante fosse in attivo grazie all'entrata del software e (recentemente) sulle vendite del DS capi' che non poteva permettersi un altro flop.

Arrivo' quindi l'illuminazione del controller, poteva apportare innovazione nel campo ludico e sopratutto ben spinto poteva dar lustro alla Nintendo.
Inoltre si capi' che poteva riprendere il flop del gamecube risollevandolo dalla sua sorte.
Quindi si decise di reimplementare il gamecube in una macchina apparentemente diversa ma da eguali caratteristiche potenziate (il processo produttivo alla IBM e Ati doveva essere riavviato, quindi a questo punto si potevano potenziare i componenti CPU e GPU)

Da li' inizio' la pubblicità martellante sui web site, la promozione del controller a innovazione e l'affermazione del voler far rientrare nelle case il concetto del divertimento.
Contestialmente pero' la Nintendo era ben conscia che non poteva controbattere per la generazione con MS e Sony, quindi ripreso il progetto flop ne sarebbe servito uno nuovo.
La ricerca e sviluppo in realtà iniziò a lavorare sulla nuova console Hd dato che per la vecchia non serviva nessuna reingegnerizzazione pesante in modo da proporre appena ritenuto opportuno la nuova console tirandola fuori dal cappello magico e magari permutando il Wii-old a chi aveva creduto nel progetto.

Queste ovviamente sono tutte supposizioni frutto di fantasia derivate dal fatto che :
- il gc non ha avuto il successo sperato
- la nintendo non poteva permettersi un nuovo flop sul fronte HW home
- considerazione di quello che è successo con il gameboy e ds
- poca diffusione delle tv HD (tranne i conoscenti qui nessuno che conosco le ha)
- costo dei componenti ancora alto per poter proporre una console non in perdita e a prezzo contenuto

- contenti dell'innovazione lato controller e possibilità di avere una console HD a basso prezzo permutando la vecchia ?

Io credo che errare sia umano, ma persistere sia diabolico.

M$ si è accorta del flop XBox in Giappo, ed è corsa ai ripari. Bundle, riduzioni di prezzo, giochi pensati.
PS3, ha allentato la morsa pirateria, ed ecco un sistema per smanettoni (che farà girare i vecchio giochi Nintendo meglio del Wii stesso).

Nintendo sembra vivere nel Mondo felice e dorato dei suoi stessi giochi, non accorgendosi di quel che accade.
Wii avrebbe avuto futuro certo se, come con il GameBoy, lei fosse stata dominatrice del mercato.
Così otterrà solo un po' di ossigeno per un malato comatoso.

Io invece mi stavo chiedendo: ma la corrispondenza Nintendo - giochi da bambocci, è un trend voluto da Nintendo?
Oppure è un qualcosa che lei ritiene valevole di investimento, date le radici, e gli serve per creare una nicchia?
Oppure è solo un stanco seguire di qualcosa che vorrebbe staccarsi di dosso, ma non può, altrimenti perderebbe la potenza del brand (come in un certo senso successe a SEGA)?

p.s. Evitiamo i soliti "ma c'è Killer 7 e Resident Evil". Del 7% di giochi mature su tutto il catalogo se n'è già parlato, il confronto con la concorrenza è impietoso e con un unico significato.

Lins
20-11-2006, 16:51
Io invece mi stavo chiedendo: ma la corrispondenza Nintendo - giochi da bambocci, è un trend voluto da Nintendo?
Oppure è un qualcosa che lei ritiene valevole di investimento, date le radici, e gli serve per creare una nicchia?
Oppure è solo un stanco seguire di qualcosa che vorrebbe staccarsi di dosso, ma non può, altrimenti perderebbe la potenza del brand (come in un certo senso successe a SEGA)?

Uhmmmm penso che l'errore di Sega fu dovuto ad altro.
Ad ogni modo per la Nintendo imho non vuole allontanarsi molto da quel che la contraddistingue (per te giochini per bambini) dato che ora avrà la possibilità di conquistare totalmente il mercato giapponese grazie proprio alla PS3 che continua ad allontanarsi ;)

Questo è uno dei motivi per cui l'Xbox non riuscirà mai a diffondersi li' se non la condiranno con milioni di mini games, giochini scacciapensieri.

Tutto imho

Domanda : secondo te a qualcuno dei giapponesi interessa scoprire cosa puo' fare realmente l'hollywood, quanta banda ha a disposizione il modulo samsung da 64 MByte contenuto o interessa solo a noi ? ;)

Ledo
20-11-2006, 17:04

p.s. Evitiamo i soliti "ma c'è Killer 7 e Resident Evil". Del 7% di giochi mature su tutto il catalogo se n'è già parlato, il confronto con la concorrenza è impietoso e con un unico significato.
Secondo i capi nintendo perchè un gioco sia bello giochi devono essere per tutti (non avere la scritta 18+ o non avere un sistema di controllo da 20 tasti, ad esempio). E' una scelta che può sebrare strana ma considera che il presidente di nintendo è quello che ha inventato kirby.

supersalam
20-11-2006, 17:30
Raga un piccolo quesito. Il Wii ha bisogno di televisiori particolari per funzionare al meglio? Un vecchio tubo catodico da 25' va bene?

fireradeon
20-11-2006, 17:30
Secondo i capi nintendo perchè un gioco sia bello giochi devono essere per tutti (non avere la scritta 18+ o non avere un sistema di controllo da 20 tasti, ad esempio). E' una scelta che può sebrare strana ma considera che il presidente di nintendo è quello che ha inventato kirby.

Non ha mica torto. Per farti un esempio, sapete perchè dico che con il Wii forse riuscirò a far giocare la mia ragazza, proprio perchè il Wii lo vedo come una console adatta a tutti, con la quale tutti possono divertirsi.
Io mi immagino già Wii Sports che sarà divertente da giocare in due anche senza effetti grafici da paura e questo grazie al controller e al gameplay innovativo. E' una console che vedo più immediata e piena di giochi come Raving Rabbits, Monkey Ball etc. zeppi di mini giochi da giocare in multi!
Una console sia per i giocatori esigenti che per i casual gamers, con contenuti sia maturi che non.

Non so, magari è una mia impressione, ma il Wii a me fa questo effetto (e sono contento sia così).

P.S. So che Rayman RR uscirà anche per le altre piattaforme, ma volete mettere il controller del Wii con la tastiera+mouse o il pad? Il Wiimote è su un altro pianeta! ;)

Max(IT)
20-11-2006, 17:31
ma nn direi nemmeno che queste sono simili, come architettura si ma con 48 pixel shaders. ( spero di scrivere corretto :D ) la differenza è abissale....

corretto!!!ci voleva anche la s..
non sono solo SIMILI R520 ed R580, ma pressochè IDENTICHE. Cambia sostanzialmente solo il numero di unità implementate (più altre piccolezze di cui non sto a parlare qui perchè OT)

Max(IT)
20-11-2006, 17:33
hai sbagliato anche tu...ci vuole la S...eeeheheheh :ciapet:

cmq la differenza tra x1800 e x1900 è molta....
no, no, e poi no ...
Non stiamo a parlarne qui, ma X1800 ed X1900 sono pressochè identiche. La differenza è nel numero di quad utilizzati, superiore nell' R580, ma se si parla di ARCHITETTURA questa è fondamentalmente la stessa.

Max(IT)
20-11-2006, 17:36

in questa tua "fantasia" c' è un elemento di troppo: non ci sarà MAI alcuna permuta sull' attuale Wii ;)
Per questo motivo se tu avessi ragione sarebbe solo un' immensa presa per i fondelli per la clientela che adesso si stà fiondando sul Wii

Max(IT)
20-11-2006, 17:39
Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America, ha dichiarato che la nuova console Nintendo Wii non è stata concepita per durare molti anni come invece quelle della concorrenza. Il ciclo vitale della console è stimato dalla Nintendo intorno ai 4 o 5 anni, nei quali l'obbiettivo principale è quello di recuperare utenza di non giocatori per allargare il mercato e crearsi allo stesso tempo nuovi fan. Reggie aggiunge inotre che Nintendo si impegnerà molto sulla nuova console, perchè a differenza delle altre hardware house, non può permettersi perdite in bilancio poichè non vende sistemi operativi o televisori con le cui entrate potrebbe rimediare ai rossi della sezione videogiochi.

Fonte Spaziogames ;)
non è stata concepita per durare molti anni e poi si parla di 4-5 anni ?!?
Quelli SONO molti anni ...
Pensate forse che la X360 sia concepita per durare più di 5 anni ?
L' unica console così longeva in epoca recente è stata la PS2, ma soprattutto per via dei ritardi di PS3.
Mi suona tanto come :mc:

AndryTAS
20-11-2006, 17:40

Sbagli gli ingeneri Nintendo avevano in mente ben altro che la grafica del Wii...molti ingegneri nel progetto erano molto contrariati al fatto di dover limitare la grafica cosi tanto...infatti avevano pensato ad una macchina con potenzialità grafiche altissime...ma "purtroppo" altri erano contrari e vedevano il DS come punto di forza...soprattutto S.Mayamoto( è un maledettissimo GENIO ma quando si mette in testa strane idee :rolleyes: ) perchè da quello che ho capito quando parla lui in Nintendo parla un DIO (lo stesso Iwata conta MENO, il presidente eh :) )...voleva una console che costasse pochissimo, innovativa senza alta tecnologia...bhe molti lo seguirono e presero spunto dalle sue idee per far nascere il Wii..che tutti conosciamo...

Lins
20-11-2006, 17:41
in questa tua "fantasia" c' è un elemento di troppo: non ci sarà MAI alcuna permuta sull' attuale Wii ;)
Per questo motivo se tu avessi ragione sarebbe solo un' immensa presa per i fondelli per la clientela che adesso si stà fiondando sul Wii

Stan permutando il GC per il Wii, han fatto lo stesso tra DS e Ds Lite, Why not ? :)

clagom
20-11-2006, 17:41
mmm... secondo me il wii si colloca perfettamente nel mercato... ci sono addirittura due console per chi vuole una grafica superlativa (anche se IMHO ridimensionata rispetto ai rumors), una sola per chi vuole divertirsi, una sola per chi oltre al PC vuole provare qualcosa di diverso, una sola per chi si è rotto di giocare da 20 anni con joypad con sempre più bottoni e vuole qualcosa di diverso. insomma, inutile negare che il wii sia qualcosa di effettivamente diverso... o almeno, tende ad esserlo...

tra la play 1 e la 3 io vedo solamente tanti poligoni in più di differenza... in 12 anni è un po' poco come innovazione.

danmar
20-11-2006, 17:42
Raga un piccolo quesito. Il Wii ha bisogno di televisiori particolari per funzionare al meglio? Un vecchio tubo catodico da 25' va bene?

va benissimo!

Lins
20-11-2006, 17:42
Sbagli gli ingeneri Nintendo avevano in mente ben altro che la grafica del Wii...molti ingegneri nel progetto erano molto contrariati al fatto di dover limitare la grafica cosi tanto...infatti avevano pensato ad una macchina con potenzialità grafiche altissime...ma "purtroppo" altri erano contrari e vedevano il DS come punto di forza...soprattutto S.Mayamoto( è un maledettissimo GENIO ma quando si mette in testa strane idee :rolleyes: ) perchè da quello che ho capito quando parla lui in Nintendo parla un DIO (lo stesso Iwata conta MENO, il presidente eh :) )...voleva una console che costasse pochissimo, innovativa senza alta tecnologia...bhe molti lo seguirono e presero spunto dalle sue idee per far nascere il Wii..che tutti conosciamo...

E a quanto pare solo in una cosa non lo seguirono, nel prezzo :D

Max(IT)
20-11-2006, 17:43
Sbagli gli ingeneri Nintendo avevano in mente ben altro che la grafica del Wii...
io parlavo degli utenti "amanti" di Nintendo, non dei suoi ingegneri

Max(IT)
20-11-2006, 17:46
una sola per chi vuole divertirsi
ecco, questa è una cosa che mi fa scompisciare dalle risate :p
L' assurda convinzione che c' è tra molti sostenitori di Nintendo che si divertono solo loro :D
Tutto il resto del mondo è triste davanti alle loro sciocche console, mentre loro si divertono come matti ...

Siete incredibili .... :p

AndryTAS
20-11-2006, 17:46
io parlavo degli utenti "amanti" di Nintendo, non dei suoi ingegneri

aaah pensavo ti riferissi in generale :D ;)

AndryTAS
20-11-2006, 17:48
E a quanto pare solo in una cosa non lo seguirono, nel prezzo :D

eeeh li devi capire stanno imparando gli allievi qualche errorino lo commettono :D

(certo proprio sul prezzo l'errore se lo potevano risparmiare :) )

clagom
20-11-2006, 17:51
L' assurda convinzione che c' è tra i sostenitori di Nintendo che si divertono solo loro :D
Tutto il resto del mondo è triste davanti alle loro sciocche console, mentre loro si divertono come matti ...

beh per me è così.... io non mi diverto più con la play... che ti devo dire? mi devo scusare?
gioco con le console dal mastersystem, megadrive, game gear, gameboy, lynx, snes, neogeo, saturn, play1, dreamcast, GBA, DS, PSP (riportata indietro al negozio) play2... come vedi non sono stato un grande nintendaro... ma oggi cerco qualcosa di diverso dalle solite cose che mi han fatto divertire per 20 anni e che ora non mi divertono più. i poligoni in più, ripeto, non mi divertono!

e lasciatemi divertire! [cit.]

Max(IT)
20-11-2006, 17:51
tra la play 1 e la 3 io vedo solamente tanti poligoni in più di differenza... in 12 anni è un po' poco come innovazione.
quindi tra PS e PS3 tu vedi solo "tanti poligoni in più" ?
Interessante teoria ...

clagom
20-11-2006, 17:52
quindi tra PS e PS3 tu vedi solo "tanti poligoni in più" ?
Interessante teoria ...

risposto sopra e cmq.... Sì! :D

EDIT: fino alla play1 mi sono divertito... era un nuovo modo, il 3D... ora no, da 12 e passa anni no...

Max(IT)
20-11-2006, 17:54
beh per me è così.... io non mi diverto più con la play... che ti devo dire? mi devo scusare?

no, no, scusare di che ? QUesti sono problemi tuoi.
Però potresti non avere la presunzione di credere che tutto il mondo si annoi con le loro console mentre solo gli utenti Nintendo vivano in un' isola felice, anche perchè i fatti degli ultimi 10 anni la dicono in modo MOLTO diverso.

ma oggi cerco qualcosa di diverso dalle solite cose che mi han fatto divertire per 20 anni e che ora non mi divertono più. i poligoni in più, ripeto, non mi divertono!

se per te qualcosa di diverso è un' hw obsoleto con un nuovo controller, beh, provalo e magari ti divertirai.
Io la vedo in modo diametralmente opposto.
Se mi avessero proposto un hw moderno E un nuovo controller non ci avrei pensato due volte.

e lasciatemi divertire! [cit.]
e chi te lo nega ? ;)

clagom
20-11-2006, 18:00
no, no, scusare di che ? QUesti sono problemi tuoi.
Però potresti non avere la presunzione di credere che tutto il mondo si annoi con le loro console mentre solo gli utenti Nintendo vivano in un' isola felice, anche perchè i fatti degli ultimi 10 anni la dicono in modo MOLTO diverso.
beh sì questo è giusto, ma infatti era una mia opinione... ho iniziato con un bel "secondo me" :D

se per te qualcosa di diverso è un' hw obsoleto con un nuovo controller, beh, provalo e magari ti divertirai.
Io la vedo in modo diametralmente opposto.
Se mi avessero proposto un hw moderno E un nuovo controller non ci avrei pensato due volte.
sì, onestamente per me è (per ora) un modo per cercare qualcosa di diverso... se poi questo qualcosa verrà trovato o meno, beh è un altro discorso...
insomma è un inizio, si deve pur iniziare... la prox (next next) generazione di console avrà necessariamente delle novità a livello di interazione, altrimenti arrivati ad una grafica da film e ad una fisica da pianeta Terra, che si fa?

e chi te lo nega ? ;)
grazie.... :D
ma era più che altro una cit che mi è venuta in mente scrivendo

AndryTAS
20-11-2006, 18:01
L' assurda convinzione che c' è tra molti sostenitori di Nintendo che si divertono solo loro :D

Non dò ragione a lui come non la dò a chi crede che solo M$ sà fare i giochi mostruosi...per adulti...capolavori irragiungibili (non parlo di te)

i giochi belli li trovi ovunque (certo poi e in base i gusti di ognuno) il problema stà nell'avere tutte e tre le console per poterli giocare :D (per esempio io mi sto divertento con Shadow of Rome per PS2 bel gioco)

AndryTAS
20-11-2006, 18:14
Speciale

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Anteprima&id=400&argomento=The%20Legend%20of%20Zelda:%20Twilight%20Princess

Intervista ad Aonuma, direttore di The Legend of Zelda: Twilight Princess - 1a Parte

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=284

AndryTAS
20-11-2006, 18:20
Intervista ad Aonuma, direttore di The Legend of Zelda: Twilight Princess - 2a Parte

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=283

in questa ci sono spoiler..

AndryTAS
20-11-2006, 18:32
Quanto siete pazzi per Wii? Un giovane pronto a sacrificare una settimana di vita per giocare con la nuova console

Sareste disposti a isolarvi una settimana dal mondo per dedicarvi esclusivamente a giocare con una nuova console? Se la vostra risposta è sì potete diventare amici di Yoshi, un simpatico ragazzo americano di chiare origini asiatiche, che si sta "sacrificando" per giocare un'intera settimana con la nuova console Wii di Nintendo.
Il piano è semplice: giocare 20 ore al giorno e dormire tra le 2 e le 6 del mattino, con una pausa di 10 minuti ogni 4 ore per scrivere nel suo blog. Uniche interruzioni concesse sono i bisogni fisiologici, il cibo e se suo padre dovesse chiamarlo.
Per vedere in diretta Yoshi al lavoro mentre gioca (mentre scriviamo sta provando il nuovo Zelda) potete collegarvi nel video blog Yoshi's Madness.

http://www.xanga.com/yoshismadness

:rolleyes: io non vedo nulla non sò se voi vedete...

clagom
20-11-2006, 18:36
vedo... ora sta giocando al golf di wii sport :D
ma.. i movimenti del braccio e i movimenti dell'omino sono nello stesso istante... non vedo ritardi, ci sono solo in red steel (mi pare di aver sentito così)?

Max(IT)
20-11-2006, 18:44
la prox (next next) generazione di console avrà necessariamente delle novità a livello di interazione, altrimenti arrivati ad una grafica da film e ad una fisica da pianeta Terra, che si fa?

intanto cerchiamo di arrivarci a quel livello (mancano ancora un paio di generazioni IMHO) :p
Di certo la soluzione non è quella di Nintendo: andare come i gamberi all' indietro

Poi scusa, dove stà scritto che il livello di interazione futuro significhi menare fendenti davanti ad un televisore come degli assatanati ? ;)
Io mi auguro sinceramente che ci sia di più.
Ciao

Max(IT)
20-11-2006, 18:51
Non dò ragione a lui come non la dò a chi crede che solo M$ sà fare i giochi mostruosi...per adulti...capolavori irragiungibili (non parlo di te)

i giochi belli li trovi ovunque (certo poi e in base i gusti di ognuno) il problema stà nell'avere tutte e tre le console per poterli giocare :D (per esempio io mi sto divertento con Shadow of Rome per PS2 bel gioco)
purtroppo credo che la soluzione non possa essere comprarsi tre console: troppi soldi :cry:

Lins
20-11-2006, 18:52
intanto cerchiamo di arrivarci a quel livello (mancano ancora un paio di generazioni IMHO) :p
Di certo la soluzione non è quella di Nintendo: andare come i gamberi all' indietro

Poi scusa, dove stà scritto che il livello di interazione futuro significhi menare fendenti davanti ad un televisore come degli assatanati ? ;)
Io mi auguro sinceramente che ci sia di più.
Ciao

Beh il livello di iterazione completo è Casco in testa e ti proietti mentalmente nel gioco.
Ma ci arriveremo a questo ? :D

Max(IT)
20-11-2006, 18:55
Per vedere in diretta Yoshi al lavoro mentre gioca (mentre scriviamo sta provando il nuovo Zelda) potete collegarvi nel video blog Yoshi's Madness.

http://www.xanga.com/yoshismadness

:rolleyes: io non vedo nulla non sò se voi vedete...
Questo è un pazzo ... :doh:
Adesso stà giocando ad un giochino (ma cos' è, Rayman ?) al buio.
Per me impazzisce prima

PS: chi diceva che non serve muoversi un granchè per usare il controller ? Anche questo stà menando fendenti come un forsennato .... :rolleyes:

Mr_Cilindro
20-11-2006, 19:14
PS: chi diceva che non serve muoversi un granchè per usare il controller ? Anche questo stà menando fendenti come un forsennato .... :rolleyes:

quoto dal suo blog

"My arms are still good. as you can see it doesn't reqiure at much movement as people say, but its more fun with big movements."

Ampia i movimenti perchè dice che è più divertente così.

Ciauz! :)

Lins
20-11-2006, 19:16
Questo è un pazzo ... :doh:
Adesso stà giocando ad un giochino (ma cos' è, Rayman ?) al buio.
Per me impazzisce prima

Max il controller è adattabile secondo 3 sensibilità se ricordo bene.
Alcuni giochi adattano la sensibilità in maniera automatica come redsteel, mentre altri ti fanno fare una sorta di calibrazione.

In pratica uno stesso movimento lo puoi fare muovendo semplicemente il polso, muovendo l'avambraccio o facendo un vero fendente.

Mi sa che lo calibrero' tra la seconda e terza opzione inizialmente, un po' di sana palestra :asd:

[Edit] A testimonianza c'è una review di un ragazzo inizialmente titubante che fu invitato a provarlo dalla nintendo

Max(IT)
20-11-2006, 19:23
quoto dal suo blog

"My arms are still good. as you can see it doesn't reqiure at much movement as people say, but its more fun with big movements."

Ampia i movimenti perchè dice che è più divertente così.

Ciauz! :)
no, in alcuni giochi è proprio necessario:

With Rayman though, you need big movements.

non è che mi stò inventando niente: guardate un pò di video e come tiene le braccia quel tipo (che non è uno scalmanato per motivi pubblicitari come altrove) per giocare.
Distese, o semi-distese, davanti a se, verso la tv. E nel frattempo effettua vistosi movimenti, non solo di polso ma con tutto l' avambraccio almeno.

Marko91
20-11-2006, 19:27

:muro:

Max(IT)
20-11-2006, 19:31

già postato.

E 5 anni a voi sembrano pochi ? Perchè la X360 secondo voi è pensata per durare molto di più ?

clagom
20-11-2006, 19:33
già postato.

E 5 anni a voi sembrano pochi ? Perchè la X360 secondo voi è pensata per durare molto di più ?
ho un déjà vu :ciapet:

MiKeLezZ
20-11-2006, 19:42

IMHO, un tentativo di salvare la faccia, dopo la tiepidina accolta della console, che ha un po' deluso (la doppia faccia del troppo marketing).

Max(IT)
20-11-2006, 19:47
ora il pazzo stà giocando a Madden ...

mefiu
20-11-2006, 19:55
Questa è per Jonny...botta e risposta :D

tiè :tie: (http://www.planetboredom.net/video.php?id=2944)

:sofico:

fine OT

Mr_Cilindro
20-11-2006, 19:58
non è che mi stò inventando niente: guardate un pò di video e come tiene le braccia quel tipo (che non è uno scalmanato per motivi pubblicitari come altrove) per giocare.
Distese, o semi-distese, davanti a se, verso la tv. E nel frattempo effettua vistosi movimenti, non solo di polso ma con tutto l' avambraccio almeno.

Sto cercando di seguire ma la mia connessione sembra non reggere lo streaming...ammetto di non aver letto la frase cui fai riferimento...mea culpa :)

comunque è un pazzo, dopo una settimana di fila quando esce da casa sviene :D

Simon82
20-11-2006, 20:02

CVD.

Questa console sara' fantastica, innovativa e sono sempre il primo a dirlo, ma ho sempre piu' l'idea che la politica di Nintendo a tal proposito sia molto meno "appassionante" e piu' speculativa di quanto potessimo immaginare.

Max(IT)
20-11-2006, 20:15
sulle scelte di marketing di Nintendo non faccio commenti: ne ho approvate davvero poche negli ultimi 10 anni purtroppo ...

Intendo mi stavo leggendo la recensione di IGN di Rayman, un gioco che ha preso una discreta votazione (non certo un capolavoro). Come sapete quello che prediligo è il punto di vista tecnico.
Anche qui 30 fps. Il gioco è tecnicamente molto "semplice", però pare non schiodarsi dai 30 fps. Per Zelda si diceva che era colpa del fatto che il gioco era nato su GC, qui invece ?
Tra l' altro il recensore fa notare che il gioco non va in progressive scan, come avevano invece promesso, ma in 480i.

MiKeLezZ
20-11-2006, 20:20
Tra l' altro il recensore fa notare che il gioco non va in progressive scan, come avevano invece promesso, ma in 480i.
Siamo già a 2 giochi....
Su altre console, il 720p è il minimo sindacabile

clagom
20-11-2006, 20:25
Siamo già a 2 giochi....
Su altre console, il 720p è il minimo sindacabile
e allora? ci sono appunto quelle due console... qui non ci arriva... bon, non vedo dove sia il problema :)
abbiamo capito che il wii non è la ps3 come grafica, ma una volta appurato ciò, e ribadito dopo 95804830 post, alla fine c'è gente che la compra... meno male che i gusti non sono tutti al limone...

Max(IT)
20-11-2006, 20:30
e allora? ci sono appunto quelle due console... qui non ci arriva... bon, non vedo dove sia il problema :)
abbiamo capito che il wii non è la ps3 come grafica, ma una volta appurato ciò, e ribadito dopo 95804830 post, alla fine c'è gente che la compra... meno male che i gusti non sono tutti al limone...
aspetta, qui stiamo dicendo che in qualche gioco neppure il 480p è supportato. Nessun paragone con le altre

MiKeLezZ
20-11-2006, 20:43
manco mi piace il limone
era da rimarcare il fatto del 720p, non del 720 vs 480
ovvero il fatto del progressivo
coda di paglia?

clagom
20-11-2006, 20:53
coda di paglia?
assolutamente no.... per il 90% della gente normale, come me, che ha una tv normale, meglio comprarsi una console ad un prezzo inferiore... invece di spendere mooooooolto di più per una feature che non si può utilizzare...

poi a me onestamente queste differenze tra il wii e le altre 2 console non pesano per niente... ripeto, ci sono 3 console, ognuno si compri cosa vuole... io mica vengo "di là" a dire "eh ma ha lo stesso joypad di 12 anni fa".... anzi meno, manca la vibrazione.

non è che per forza tutte le console devono avere caratteristiche uguali...

AndryTAS
20-11-2006, 20:57
ci congediamo tranquillizzandovi su uno degli argomenti più discussi di Wii: è stancante giocare con la nuova console Nintendo? La risposta è “no”: considerate d’ora in poi qualsiasi filmato promozionale con persone che giocano con Wii volutamente esagerato. In nessun caso è richiesto di agitarci come dei matti come nei trailer o come nei minigiochi di Eye Toy: è davvero sufficiente il minimo, delicato e naturale movimento del polso per vedere l’azione riflessa sullo schermo.

Avendo sviluppato due versioni di Zelda in contemporanea per Wii e per GameCube, abbiamo deciso di non modificare la grafica dall’edizione da cui siamo partiti. La versione per Wii di Zelda non è, quindi, il gioco che dimostrerà la potenza grafica di Wii. Al massimo, potremmo dire che rappresenta il massimo livello raggiungibile da GameCube. Ci siamo concentrati sullo sfruttamento delle funzionalità del Wii Remote, che è una nostra esclusiva.

sono delle precisazioni prelevate da quello che ho postato prima

Max(IT)
20-11-2006, 21:01
assolutamente no.... per il 90% della gente normale, come me, che ha una tv normale, meglio comprarsi una console ad un prezzo inferiore... invece di spendere mooooooolto di più per una feature che non si può utilizzare...

ma cosa c' entra ? Anche con una tv "normale" una grafica datata si vede e si nota.
Da una review di Tony Hawk per Wii:

The game runs in both 480p and 16:9, but the general look is pretty low poly and last gen.

non si tratta esattamente di complimenti ;)

clagom
20-11-2006, 21:02
ma cosa c' entra ? Anche con una tv "normale" una grafica datata si vede e si nota.

parlavo di risoluzione grafica... non di grafica in sé

BTinside
20-11-2006, 21:06
E stato postato? Wii in HD.

Sebbene inizialmente lanciata senza il supporto dell'alta definizione, stando alle parole di Reggie Fils Aime della Nintendo America, in un prossimo futuro potrebbe uscire una nuova versione della console che supporti questa caratteristica. Probabilmente potrebbe essere implementata già con il modello in lavorazione che leggerà anche i DVD video.

Max(IT)
20-11-2006, 21:07
ci congediamo tranquillizzandovi su uno degli argomenti più discussi di Wii: è stancante giocare con la nuova console Nintendo? La risposta è “no”: considerate d’ora in poi qualsiasi filmato promozionale con persone che giocano con Wii volutamente esagerato. In nessun caso è richiesto di agitarci come dei matti come nei trailer o come nei minigiochi di Eye Toy: è davvero sufficiente il minimo, delicato e naturale movimento del polso per vedere l’azione riflessa sullo schermo.

quelle che si vedono in giro ormai non sono solo filmati promozionali, eppure a me resta l' impressione che il controller del Wii costringa a movimenti e posture tutt' altro che rilassanti.
Mi farete sapere quando l' avrete davvero provato, spero con obbiettività ...

Avendo sviluppato due versioni di Zelda in contemporanea per Wii e per GameCube, abbiamo deciso di non modificare la grafica dall’edizione da cui siamo partiti. La versione per Wii di Zelda non è, quindi, il gioco che dimostrerà la potenza grafica di Wii. Al massimo, potremmo dire che rappresenta il massimo livello raggiungibile da GameCube. Ci siamo concentrati sullo sfruttamento delle funzionalità del Wii Remote, che è una nostra esclusiva.

sono delle precisazioni prelevate da quello che ho postato prima
ancora resta da vedere questo benedetto Hollywood cosa abbia davvero di più del Flipper (supponendo che abbia DAVVERO qualcosa di più).
Per ora TUTTI i giochi usciti per il Wii sono graficamente modesti ed old-gen

Ayertosco
20-11-2006, 21:07
IMHO, un tentativo di salvare la faccia, dopo la tiepidina accolta della console, che ha un po' deluso (la doppia faccia del troppo marketing).

Si si, proprio tiepida. 620k console in un giorno, Sold Out praticamente ovunque e demolito pure l'ottimo lancio del cubo in USA.

Ritenta, sarai più fortunato.

Max(IT)
20-11-2006, 21:12
Si si, proprio tiepida. 620k console in un giorno, Sold Out praticamente ovunque e demolito pure l'ottimo lancio del cubo in USA.

qualche link al proposito ?

AndryTAS
20-11-2006, 21:19
quelle che si vedono in giro ormai non sono solo filmati promozionali, eppure a me resta l' impressione che il controller del Wii costringa a movimenti e posture tutt' altro che rilassanti.

ancora resta da vedere questo benedetto Hollywood cosa abbia davvero di più del Flipper (supponendo che abbia DAVVERO qualcosa di più).
Per ora TUTTI i giochi usciti per il Wii sono graficamente modesti ed old-gen

guarda io nn ho mai detto che acquisterò Wii...ho solo postato qualcosa dove li viene evidenziato qualcosa inerente a quello di cui si parlava e che qualcuno ha detto, ecc....magari qualcuno preferisce (senza offesa per te eh) dare un pò più credibilità a loro anche se io personalmente penso che dopo un pò la fatica si sentirà...però da quel che si dice e soprattutto persone che HANNO FINITO Zelda (non un "giochino" che dura 10 20 ore) con il Wiiremote stanchezza non ne hanno provato in modo cosi eccessivo anzi da come dicono è tutto semplice...

AndryTAS
20-11-2006, 21:23

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42146

più di questo io non trovo almeno... :)

Lins
20-11-2006, 21:23

Altra fonte è nexgenwars il quale dice :

Remember, these numbers are only estimates, but they are constantly monitored and upated to assure the closest estimates possible for the Xbox 360, Playstation 3, and Wii.

Max(IT)
20-11-2006, 21:24
guarda io nn ho mai detto che acquisterò Wii...ho solo postato qualcosa dove li viene evidenziato qualcosa inerente a quello di cui si parlava e che qualcuno ha detto, ecc....magari qualcuno preferisce (senza offesa per te eh) dare un pò più credibilità a loro anche se io personalmente penso che dopo un pò la fatica si sentirà...però da quel che si dice e soprattutto persone che HANNO FINITO Zelda (non un "giochino" che dura 10 20 ore) con il Wiiremote stanchezza non ne hanno provato in modo cosi eccessivo anzi da come dicono è tutto semplice...
non ti ho accusato di faziosità :p

Quello che voglio dire è che purtroppo subito dopo il lancio diventa difficile tirare le somme: spesso chi si è accaparrato la console sono i fanboy più agguerriti, che non si lagnerebbero neppure se il Wii gli esplodesse tra le mani (succede con TUTTE le marche, non solo con Nintendo :p )
Attendo quindi di poterla provare personalmente oppure che la provi qualcuno che io possa considerare ragionevolmente "obiettivo"

Lins
20-11-2006, 21:24

Parla la moglie : Ci penso io a postare con obiettività, se a me un gioco stanca smetto, non faccio come te (Lins) che continui a giocare in oltranza

:sofico:

AndryTAS
20-11-2006, 21:25

Grande successo per il Nintendo Wii al suo debutto di ieri sul suolo americano. Per acquistare la console migliaia di videogamer si sono messi in fila (proprio come avvenuto per ps3 e xbox360) fuori dai negozi.

In Time Square a New York City c'era persino Reginald Fis-Aime (per gli amici Reggie), il presidente di Nintendo in America, in un evento organizzato da Nintendo per il lancio del Wii.
La nuova console Nintendo non solo ha fatto registrare il sold out, ma sembra addirittura abbia scavalcato le vendite totali di Playstation3.

Aggiungo... ;)

Lins
20-11-2006, 21:26

Mike non la chiamerei tanto tiepidina, le console si stanno esaurendo (e pure i statunitensi che le cercano :p)
Pero' come ben sai qualsiasi console al lancio si esaurisce, tranne l' Xbox360 in jap :D

Max(IT)
20-11-2006, 21:28

bene, grazie.
Non che ne dubitassi del resto. Come ho detto più volte, il Wii inizialmente di sicuro venderà bene, potendo contare su un prezzo all' apparenza basso ed una base di utenza affezionata.
Sono curioso di sapere come venderà tra un annetto, ma temo che dovrò aspettare .... un annetto per saperlo :p

Max(IT)
20-11-2006, 21:29
La nuova console Nintendo non solo ha fatto registrare il sold out, ma sembra addirittura abbia scavalcato le vendite totali di Playstation3.

Aggiungo... ;)
considerando la differenza di prezzo ed il numero minore di unità disponbili, dire che abbia scavalcato le vendite della PS3 è un pò come scoprire l' acqua calda ;)

MiKeLezZ
20-11-2006, 21:30

Infatti vedo la critica come si è esaltata per il Wii e per il suo rivoluzionario controller

AndryTAS
20-11-2006, 21:35
Mike non la chiamerei tanto tiepidina, le console si stanno esaurendo (e pure i statunitensi che le cercano :p)
Pero' come ben sai qualsiasi console al lancio si esaurisce, tranne l' Xbox360 in jap :D

maledetto questa è un frecciatina per MikelezZ :D ;) :p

Bhe cmq un ottimo esordio per Wii diciamo niente male...credo che farà lo stesso anche nel resto del mondo...fra un anno..mmm se gli danno supporto può tenere buoni RITMI, stà a Nintendo giocarsi le sue carte nel modo migliore...e soprattutto deve far sviluppare titoli decenti alle terze parti...in quantità...

Max(IT)
20-11-2006, 21:36
credo si riferisse alla critica sui primi giochi, tolto Zelda, che però è un gioco per GC, come è stato detto più volte

Lins
20-11-2006, 21:37
Se qualcuno nei dintorni di Milano volesse prendere il Wii all'ipercoop puo' trovare la console a 219€, 40 in meno del prezzo ufficiale ;)

Lins
20-11-2006, 21:38
credo si riferisse alla critica sui primi giochi, tolto Zelda, che però è un gioco per GC, come è stato detto più volte

Ah ok, ho frainteso ;)
Letto il post della moglie ? :D

Max(IT)
20-11-2006, 21:40
Ah ok, ho frainteso ;)
Letto il post della moglie ? :D
si, si. Attendo fiducioso :p

Max(IT)
20-11-2006, 21:40
Se qualcuno nei dintorni di Milano volesse prendere il Wii all'ipercoop puo' trovare la console a 219€, 40 in meno del prezzo ufficiale ;)
ma davvero ?!?
E? un' ottima promozione!
Ma sei sicuro ? Un ribasso già prima del lancio sembra strano ...

AndryTAS
20-11-2006, 21:44
ma davvero ?!?
E? un' ottima promozione!
Ma sei sicuro ? Un ribasso già prima del lancio sembra strano ...

Confermo pure io...anche se non sto a Milano però posso confermarti...le voci arrivano fino in Sicilia :D

AndryTAS
20-11-2006, 21:47
Confermo pure io...anche se non sto a Milano però posso confermarti...le voci arrivano fino in Sicilia :D

Metropolis di Novate Milanese fino al 24/12/2006...scusate il post consecutivo :)
le smentite però solo Lins le può dare lui ci stà a Milano :)

Max(IT)
20-11-2006, 21:48
maledetto questa è un frecciatina per MikelezZ :D ;) :p

Bhe cmq un ottimo esordio per Wii diciamo niente male...credo che farà lo stesso anche nel resto del mondo...fra un anno..mmm se gli danno supporto può tenere buoni RITMI, stà a Nintendo giocarsi le sue carte nel modo migliore...e soprattutto deve far sviluppare titoli decenti alle terze parti...in quantità...
e qui però tornano a galla i miei dubbi sulla "longevità" della console.
Leggendo una review di Red Steel, che sembrava essere uno dei titoli meglio curati di questo lancio, si vede che anche in questo caso l' impatto grafico è molto modesto:

Red Steel might have looked pretty good for the time, had it been released a few years ago. But between all the bland, blurry textures, the sluggish frame rate, and the plain-looking weapons and characters, it's decidedly below par by today's standards.

insomma, un gioco di alcuni anni fa ...
E se fra un anno tutti i giochi per console avranno l' impatto grafico di un GOW, che "appeal" avrà la console Nintendo sugli acquirenti ?