PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

FroZen
10-04-2017, 20:07
Intanto nulla sul fronte monclick e asus :fagiano:

luigi.lucca
10-04-2017, 20:33
Asus PG348Q passa da 1.065 a 1.149 euro. Su Amazon Francia costa 900 e passa euro sempre

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

ilcose
10-04-2017, 20:39
Viste le foto, per il possibile dead pixel fai girare il test EIZO

qui (https://www.eizo.be/monitor-test/)

Bella bestiola, dal drago c'è in pronta consegna a soli 889.90 euro :D

Io vado di EVGA per la garanzia è la n1!

EVGA GeForce GTX 1080 Ti FTW3
Aggiunta foto migliore. Se zoomi è quasi certo sia dello sporco o un pelucco.

Cmq ora mi serve Vega. Scendere dai 100 hz lo senti maledizione xD

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

pakal77
10-04-2017, 20:59
eh io per questo una volta provato il Gsync non ho preso in considerazione un Freesync, proprio perchè non c'è una Ati al momento che riesca a farti stare sopra i 100 su quella res...

per quanto possa essere fatta bene la foto è difficile identificare il problema in foto...

ilcose
10-04-2017, 21:49
eh io per questo una volta provato il Gsync non ho preso in considerazione un Freesync, proprio perchè non c'è una Ati al momento che riesca a farti stare sopra i 100 su quella res...

per quanto possa essere fatta bene la foto è difficile identificare il problema in foto...
Più che altro da quella foto si nota che c è qualcosa davanti, non è un intero pixel ad essere spento altrimenti vedi un quadratino intero nero. Sulla tv ho una stuck pixel Green, ok il dot pitch 40 volte più grande ma è chiaramente un intero pixel. In ogni caso ripeto, non si vede manco da 50cm con sfondo bianco quindi è totalmente ininfluente. Tenendo conto che è in una posizione dove mai guardi.

Il problema non è stare sopra ai 100, ma avere il sync adattivo. E seriamente scendere sotto i 100hz anche a 85 è così fastidioso che sto pensando di giocare a 75hz o 80hz finché non passo a Vega o se il gioco non regge i 100hz. Sinceramente la rx480 dava una sensazione di fluidità maggiore in freesync. Ma qui nulla di nuovo, me lo aspettavo abbandonando il vetusto 1080p.

Nota positiva, finalmente non ho più la nausea leggendo molto al PC. Il dot pitch del 27 FHD era decisamente troppo alto.

Ultimo remarks, la gamma del canale blu provando il lagom test è un po' fuori, intorno a 2.5 nel grafico al 48%, rosso a 2.1 la spanne e verde un pochino più alto sui 2.3 tipo. Gli altri 2 grafici sono ok a parte il grigio al 10% che è 2.1.

Confermo con il test eizo quello che ho detto sull'uniformita del colore e degli angoli di visione. Leggera perdita di luminosità sui bordi dx e sx fino a un 5cm dal bordo.

pakal77
11-04-2017, 08:22
Più che altro da quella foto si nota che c è qualcosa davanti, non è un intero pixel ad essere spento altrimenti vedi un quadratino intero nero. Sulla tv ho una stuck pixel Green, ok il dot pitch 40 volte più grande ma è chiaramente un intero pixel. In ogni caso ripeto, non si vede manco da 50cm con sfondo bianco quindi è totalmente ininfluente. Tenendo conto che è in una posizione dove mai guardi.

Il problema non è stare sopra ai 100, ma avere il sync adattivo. E seriamente scendere sotto i 100hz anche a 85 è così fastidioso che sto pensando di giocare a 75hz o 80hz finché non passo a Vega o se il gioco non regge i 100hz. Sinceramente la rx480 dava una sensazione di fluidità maggiore in freesync. Ma qui nulla di nuovo, me lo aspettavo abbandonando il vetusto 1080p.

Nota positiva, finalmente non ho più la nausea leggendo molto al PC. Il dot pitch del 27 FHD era decisamente troppo alto.

Ultimo remarks, la gamma del canale blu provando il lagom test è un po' fuori, intorno a 2.5 nel grafico al 48%, rosso a 2.1 la spanne e verde un pochino più alto sui 2.3 tipo. Gli altri 2 grafici sono ok a parte il grigio al 10% che è 2.1.

Confermo con il test eizo quello che ho detto sull'uniformita del colore e degli angoli di visione. Leggera perdita di luminosità sui bordi dx e sx fino a un 5cm dal bordo.

Ma scusa appena scendi dai 100 fps parte il tearing senza una scheda AMD, non ti seguo, Adaptive sync fa pena e spesso delle volte crea comunque stuttering e cali di frames allucinanti, non ti seguo quando dici di giocare a 75/80hz.

ilcose
11-04-2017, 08:34
Ma scusa appena scendi dai 100 fps parte il tearing senza una scheda AMD, non ti seguo, Adaptive sync fa pena e spesso delle volte crea comunque stuttering e cali di frames allucinanti, non ti seguo quando dici di giocare a 75/80hz.
Il problema è lo stuttering che hai continuando a oscillare tra 100 e 85.
Con una scheda AMD avresti il freesync che elimina il problema tutto qui. Se fisso il refrash a 75 o a 85 o quello che è a seconda del gioco se so che la GPU sotto non scende come fps sono a posto.

Cosa intendi per adaptive Sync? Parli di free/gsync o l'opzioncina nel pannello Nvidia?

Stasera cmq provo con altri giochi, vediamo come va! povera 980ti xD

Hadar
11-04-2017, 08:36
Il problema è lo stuttering che hai continuando a oscillare tra 100 e 85.
Con una scheda AMD avresti il freesync che elimina il problema tutto qui. Se fisso il refrash a 75 o a 85 o quello che è a seconda del gioco se so che la GPU sotto non scende come fps sono a posto.

Cosa intendi per adaptive Sync? Parli di free/gsync o l'opzioncina nel pannello Nvidia?

Stasera cmq provo con altri giochi, vediamo come va! povera 980ti xD

Con la 480 non puoi provare?

ilcose
11-04-2017, 09:58
Con la 480 non puoi provare?
Si, niente stuttering o tearing con freesync+vsync. Lo ho riportato nelle prove dove parlavo del freesync. Il Sync adattivo ha il suo perché a questi refresh e a queste res dove non hai FPS costanti. Soprattutto nel panning della camera la differenza tra freesync on e off si nota tantissimo.
Ma sull'htpc non ho una suite di giochi da provare ho solo STO moddato con reshade che uccide la 480, 3dmark e la demo windmill.

Hadar
11-04-2017, 11:48
Si, niente stuttering o tearing con freesync+vsync. Lo ho riportato nelle prove dove parlavo del freesync. Il Sync adattivo ha il suo perché a questi refresh e a queste res dove non hai FPS costanti. Soprattutto nel panning della camera la differenza tra freesync on e off si nota tantissimo.
Ma sull'htpc non ho una suite di giochi da provare ho solo STO moddato con reshade che uccide la 480, 3dmark e la demo windmill.

Sì, chiedevo per il flickering visto che sotto gli 80fps dovrebbe soffrirne parecchio.
Boh, vedi se trovi un modo di testare altra roba.. Grazie comunque della tua testimonianza :)

ilcose
11-04-2017, 12:13
Sì, chiedevo per il flickering visto che sotto gli 80fps dovrebbe soffrirne parecchio.
Boh, vedi se trovi un modo di testare altra roba.. Grazie comunque della tua testimonianza :)
No, il flickering l ho avuto nella windmill intorno ai 53/56 FPS senza vsync e appena percettibile con vsync con FPS swipe. A 55fps fissi o a 60 fissi con vsync nessun flickering. E dopo questa prova anche in sto dopo un movimento della camera. Riavviando nessun flickering al di fuori della load screen.

Ovviamente con driver installati e non ho toccato il range da CRU.

pakal77
11-04-2017, 12:53
E intanto altrove li vendono...

https://s29.postimg.org/hmnj9s7af/IMG_3423.jpg (https://postimg.org/image/qufrqhecj/)

Vorrei sapere Amazon che cosa c...o aspetta

XxMarcusxX
11-04-2017, 13:48

https://s29.postimg.org/hmnj9s7af/IMG_3423.jpg (https://postimg.org/image/qufrqhecj/)

a chi lo dici :muro: mi stanno torturando

luigi.lucca
11-04-2017, 13:49

Anche L'AOC Agon, quello con g sync, altrove lo vendono, su Amazon no

bdave77
11-04-2017, 14:37
Piu' che altro non capisco come non esista ancora una review specializzata sull'Omen X35

Hadar
11-04-2017, 15:52
Piu' che altro non capisco come non esista ancora una review specializzata sull'Omen X35
Perché gli unici due siti seri(pcmonitors è tftcentral) vivono alla giornata, ossia grazie alle donazioni soprattutto..
Insomma, pur essendo competenti, sono piccoli siti e quindi anche lenti

pakal77
11-04-2017, 15:59
Essendo lo stesso pannello poi non credo che la faranno a breve..

Bestio
11-04-2017, 16:14
Quasi quasi potrei anche mollare tutto farmi un surround con tre di questi... :sofico:

https://www.eizo.it/ev2456-serie-ecoview-cd.png

Finalmente un monitor veramente borderless, peccato sia solo un 24''.

Perché gli unici due siti seri(pcmonitors è tftcentral) vivono alla giornata, ossia grazie alle donazioni soprattutto..
Insomma, pur essendo competenti, sono piccoli siti e quindi anche lenti

Beh c'è anche PRAD (http://www.prad.de) che è uno dei più autorevoli, anche se crucco. :)
Una volta era molto interessante anche il russo overclocker.ru (https://www.overclockers.ru/reviews/monitor/), sopratutto perchè provava anche modelli poco diffusi come i Coreani, ma purtroppo è dal 2015 che non testano più monitor. :cry:

pakal77
11-04-2017, 19:18
No, il flickering l ho avuto nella windmill intorno ai 53/56 FPS senza vsync e appena percettibile con vsync con FPS swipe. A 55fps fissi o a 60 fissi con vsync nessun flickering. E dopo questa prova anche in sto dopo un movimento della camera. Riavviando nessun flickering al di fuori della load screen.

Ovviamente con driver installati e non ho toccato il range da CRU.

Ricorda quando puoi di fare qualche foto e video delle immagini o un video ingame :)

pakal77
11-04-2017, 20:25
HP OMEN X Monitor Curvo da 35", Risoluzione Ultra-Wide QHD 3440x1440, 4ms, Nero/Argento è aumentato da EUR 1.069,37 a EUR 1.199,00

Magari hanno abbassato per incentivare i preorder e adesso che sta arrivando il primo stock di Omen hanno rialzato il prezzo?

Speriamo....

Comunque luben l'ha finiti :) adesso c'è un altro solo sul market place che lo vende peraltro a 1259 più 12 spedizione...mecojons

Per fine settimana li finirà pure lunaclick :asd: e noi ancora senza!!!!!

Qui tra un po' esce volta e non ho ancora il mio ultrawide di cristo

darkssj89
11-04-2017, 22:57
HP OMEN X Monitor Curvo da 35", Risoluzione Ultra-Wide QHD 3440x1440, 4ms, Nero/Argento è aumentato da EUR 1.069,37 a EUR 1.199,00

Magari hanno abbassato per incentivare i preorder e adesso che sta arrivando il primo stock di Omen hanno rialzato il prezzo?

Speriamo....

Comunque luben l'ha finiti :) adesso c'è un altro solo sul market place che lo vende peraltro a 1259 più 12 spedizione...mecojons

Per fine settimana li finirà pure lunaclick :asd: e noi ancora senza!!!!!

Qui tra un po' esce volta e non ho ancora il mio ultrawide di cristo

Luben di nuovo disponibili

ilcose
11-04-2017, 23:05
Ricorda quando puoi di fare qualche foto e video delle immagini o un video ingame :)
Non con il freesync se no finisco a dormire nello scatolone del monitor se lo trasloco ancora in salotto. Se vuoi te li faccio sul mio PC con la 980ti appena ho tempo.

Stasera è toccato a barman arkaham city. Beh il quantum dot e i contrasti del monitor qui sono uno spettacolo. Gioco per la maggior parte del tempo a 100hz e qualche sporadico calo con conseguente stuttering, ma in generale la povera 980ti si difende bene con i 100hz qui.

Ps. Purtroppo ho notato uno stuck pixel blu scuro ispezionando il monitor su schermata nera. Si nota davvero poco da 50cm, da 1mt è invisibile, fortunatamente non è blu acceso(ed è solo il subpixel blu, rosso e verde funzionano). Tengo il tutto monitorato dato quello che si leggeva su reddit e lo stresserò a morte nei 14 giorni di reso legale....
Tenendo conto che ho su Amazon ancora il preorder attivo a 770.......

Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk

Iron82
11-04-2017, 23:12
In consegna l omen per domani da luben!

pakal77
12-04-2017, 08:08
Mi stanno prudendo le mani..e non poco :)

pakal77
12-04-2017, 08:09
In consegna l omen per domani da luben!

Grande!!!

pakal77
12-04-2017, 08:11
Non con il freesync se no finisco a dormire nello scatolone del monitor se lo trasloco ancora in salotto. Se vuoi te li faccio sul mio PC con la 980ti appena ho tempo.

Stasera è toccato a barman arkaham city. Beh il quantum dot e i contrasti del monitor qui sono uno spettacolo. Gioco per la maggior parte del tempo a 100hz e qualche sporadico calo con conseguente stuttering, ma in generale la povera 980ti si difende bene con i 100hz qui.

Ps. Purtroppo ho notato uno stuck pixel blu scuro ispezionando il monitor su schermata nera. Si nota davvero poco da 50cm, da 1mt è invisibile, fortunatamente non è blu acceso(ed è solo il subpixel blu, rosso e verde funzionano). Tengo il tutto monitorato dato quello che si leggeva su reddit e lo stresserò a morte nei 14 giorni di reso legale....
Tenendo conto che ho su Amazon ancora il preorder attivo a 770.......

Si occhio che il CF791 ne ha parecchie di grane a livello pixel

sinergine
12-04-2017, 08:28
Intanto monclick ha portato il prezzo del MX34VQ da 794,93 a 867,54 (sempre non disponibile con data consegna a 12 giorni dall'ordine). Che stiano arrivando dal fornitore?

pakal77
12-04-2017, 09:00
Io stò quasi pensando di prendere da Monclick a rate cosi ammortizzo anche le spese...200 euri al mese in 6 mesi ho fatto, cosi posso prendere la 1080ti in contanti, altrimenti 2000 euro tutti insieme mi rode un pò spenderli :D

megamitch
12-04-2017, 09:19
Io stò quasi pensando di prendere da Monclick a rate cosi ammortizzo anche le spese...200 euri al mese in 6 mesi ho fatto, cosi posso prendere la 1080ti in contanti, altrimenti 2000 euro tutti insieme mi rode un pò spenderli :D

Caspita, per due soli componenti spendi come un OLED LG 4k e una PS 4 Pro... che bestia di PC devi avere ?

ilcose
12-04-2017, 09:19
Si occhio che il CF791 ne ha parecchie di grane a livello pixel
Si, appunto. E' che non vorrei iniziare un toto pannello dato che al momento il problema è ininfluente. Non lo avevo notato prima perché un ispezione a schermo nero da vicino non l avevo fatta.
Chiaramente se non si nota nell'uso normale (anche a schermata full Black o grigia) non mi sento di giocare alla lotteria con un pannello che potenzialmente potrebbe avere problemi visibili e quindi da rendere nuovamente.
Lo tengo comunque monitorato giorno per giorno finché non finisce il periodo di recesso.

Anche perché se lo rendo poi su Amazon è ancora a "1-2 mesi" senza alcun dettaglio o aggiornamento. Niente in arrivo dal fornitore per farla breve mi hanno detto.

pakal77
12-04-2017, 09:35
Caspita, per due soli componenti spendi come un OLED LG 4k e una PS 4 Pro... che bestia di PC devi avere ?

OLED aspetto che cala il 65" poi prendo anche quello, il PC è una passione fin da quando ero piccolo, e avendo clienti che vengono nel mio studio gli faccio trovare un ambiente degno della mia società :D :D :D

Se pensi solo che la scrivania l'ho fatta fare su misura da un mio amico Designer solo quella 700 euri, come minimo ci vuole un monitor da 1000 euri, per non parlare della Sedia Noblechair in pelle umana...si campa na volta sola che mi ci devo foderare la bara?

l'Hardware poi del mio pc non è niente di chè...ma non ha senso cambiare adesso tutto, in gaming non otterrei alcun beneficio, meglio una bella 1080 Ti custom :sofico:

Si, appunto. E' che non vorrei iniziare un toto pannello dato che al momento il problema è ininfluente. Non lo avevo notato prima perché un ispezione a schermo nero da vicino non l avevo fatta.
Chiaramente se non si nota nell'uso normale (anche a schermata full Black o grigia) non mi sento di giocare alla lotteria con un pannello che potenzialmente potrebbe avere problemi visibili e quindi da rendere nuovamente.
Lo tengo comunque monitorato giorno per giorno finché non finisce il periodo di recesso.

Anche perché se lo rendo poi su Amazon è ancora a "1-2 mesi" senza alcun dettaglio o aggiornamento. Niente in arrivo dal fornitore per farla breve mi hanno detto.

Hai fatto girare il test Eizo?

Ricorda le foto

megamitch
12-04-2017, 09:55
OLED aspetto che cala il 65" poi prendo anche quello, il PC è una passione fin da quando ero piccolo, e avendo clienti che vengono nel mio studio gli faccio trovare un ambiente degno della mia società :D :D :D

Se pensi solo che la scrivania l'ho fatta fare su misura da un mio amico Designer solo quella 700 euri, come minimo ci vuole un monitor da 1000 euri, per non parlare della Sedia Noblechair in pelle umana...si campa na volta sola che mi ci devo foderare la bara?

l'Hardware poi del mio pc non è niente di chè...ma non ha senso cambiare adesso tutto, in gaming non otterrei alcun beneficio, meglio una bella 1080 Ti custom :sofico:

La mia era una considerazione generale sulla differenza di costi tra console e PC, poi uno se è appassionato ci sta.

Non essendo un giocatore non me ne intendo. Sono invece interessato ai monitor, diciamo che il prossimo anno potrei aver bisogno di rifare un PC per mio padre per editing e potrei volere uno o più buoni monitor, oppure monitor + TV grande per visualizzare i video. Tutto da decidere cmq. Anche questi monitor grandi mi incuriosiscono

FroZen
12-04-2017, 10:17
Intanto monclick ha portato il prezzo del MX34VQ da 794,93 a 867,54 (sempre non disponibile con data consegna a 12 giorni dall'ordine). Che stiano arrivando dal fornitore?

i 12 giorni dall'ordine sono lì da un mese quindi non hanno idea di quando gli arrivi

che il prezzo sia aumentato propendo più per un aumento della cresta visto l'interesse sul modello e stop (es. dei pirla che pagano in contanti qualcosa che non arriva per uno-due mesi come il sottoscritto)

ilcose
12-04-2017, 10:18
Hai fatto girare il test Eizo?

Ricorda le foto
Yessir. Sto usando quello con le schermate monocromatiche per individuare Dead/stuck pixel.

Stasera faccio qualche altra foto in game.

Iron82
12-04-2017, 10:21

Qui però paragoniamo la cacca con la cioccolata.... Ho avuto modo di vedere fifa 17 sulla PS4 pro di un amico e sul mio Pc (sempre nel mio TV 4k ) e sembrano due giochi differenti....

megamitch
12-04-2017, 10:53
Qui però paragoniamo la cacca con la cioccolata.... Ho avuto modo di vedere fifa 17 sulla PS4 pro di un amico e sul mio Pc (sempre nel mio TV 4k ) e sembrano due giochi differenti....

Probabilmente è così, ma non tieni conto del fattore prezzo, che non è un invariante nella equazione.

Probabilmente la tua sola scheda video costa più della consolle.

Cmq sia, era solo una considerazione

pakal77
12-04-2017, 11:25
Diciamo che un vero gamer nerd deve avere anche le console perché alcuni titoli non li passano su pc :asd:

pakal77
12-04-2017, 11:26
Yessir. Sto usando quello con le schermate monocromatiche per individuare Dead/stuck pixel.

Stasera faccio qualche altra foto in game.

Ok

Bestio
12-04-2017, 11:35
i 12 giorni dall'ordine sono lì da un mese quindi non hanno idea di quando gli arrivi

che il prezzo sia aumentato propendo più per un aumento della cresta visto l'interesse sul modello e stop (es. dei pirla che pagano in contanti qualcosa che non arriva per uno-due mesi come il sottoscritto)

Probabilmente perchè lo vendono in dropshipping. e finchè nessuno glie lo ordina non gli arriverà mai. ;)

Iron82
12-04-2017, 11:53
Probabilmente è così, ma non tieni conto del fattore prezzo, che non è un invariante nella equazione.

Probabilmente la tua sola scheda video costa più della consolle.

Cmq sia, era solo una considerazione

Certo su questo hai pienamente ragione!!! Forse i "malati" di pc come molti di noi non fanno testo!Sempre alla ricerca di prestazioni super perdendo il lume della ragione :D

luigi.lucca
12-04-2017, 11:59
Su Amazon mi da l'arrivo del monitor omen x 35 dopo il 20 di Aprile

zerothehero
12-04-2017, 12:16

Ricorda le foto

Ti consiglio di aspettare i modelli del 2017 (anche a me interessa il 65") che sistemano il problema delle scene sulle basse luci dove il nero degli oled affoga i dettagli.
Certo che non sarà facile resistere, è in arrivo una parete attrezzata fatta su misura proprio per lg 65" oled :D

Iron82
12-04-2017, 12:27

http://i67.tinypic.com/w7ybu9.jpg

Ti faccio rosicare!!!!

XxMarcusxX
12-04-2017, 12:40

Ti faccio rosicare!!!!

Vogliamo le foto :)

darkssj89
12-04-2017, 12:41
Su Amazon ora dice disponibile dal 23 aprile ,Omen X 35 spedito e venduto da amazon

Bestio
12-04-2017, 12:55
Ti consiglio di aspettare i modelli del 2017 (anche a me interessa il 65") che sistemano il problema delle scene sulle basse luci dove il nero degli oled affoga i dettagli.
Certo che non sarà facile resistere, è in arrivo una parete attrezzata fatta su misura proprio per lg 65" oled :D

Dato che per me purtroppo rimarranno fuori portata, spero che serviranno per far decidere a qualcuno di sbarazzarsi di un LG B6. :asd:

Ti faccio rosicare!!!!

:ave: :ave: :ave:

Vedere vedereeee vogliamo sapereee!

freddye78
12-04-2017, 13:43
Diciamo che un vero gamer nerd deve avere anche le console perché alcuni titoli non li passano su pc :asd:

io la PS4 l'ho presa unicamente per Red Dead Redemption 2 fai te :asd:

pakal77
12-04-2017, 14:30
Su Amazon mi da l'arrivo del monitor omen x 35 dopo il 20 di Aprile

Oggi mi sono incazzato con Amazon chiedendogli come fosse possibile che dal 22 Marzo che ho prenotato questo monitor lo stanno vendendo ovunque anche sul loro Market Place e da loro ancora nulla, strano che oggi sia uscita una data prevista, molto strano.

Cmq speriamo bene visto che il 23 sarebbe un mese di prorder da loro.
:sperem:

https://s13.postimg.org/5rc3a0msn/image.png (https://postimg.org/image/jl0fz2fdv/)

io 4 mila euro non je lo di sicuro, al massimo je ne do' 2000 per un 65"

Ti faccio rosicare!!!!

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ma è il tuo? :sofico:

Mi raccomando foto e test, io lo calibrerò con un Datacolor Spyder 5, se ti interessa ho anche un profilo precalibrato del OMEN

OMEN X 35 ICC PROFILE

http://www.filedropper.com/omenx35iccprofiles

io la PS4 l'ho presa unicamente per Red Dead Redemption 2 fai te :asd:

A proposito quando esce?

Io quando avrò l'OLED la prenderò per Horizon Zero Dawn e Uncharted 4 e ovviamente RDR2 che al primo mi sono divertito come matti.

darkssj89
12-04-2017, 14:49
Oggi mi sono incazzato con Amazon chiedendogli come fosse possibile che dal 22 Marzo che ho prenotato questo monitor lo stanno vendendo ovunque anche sul loro Market Place e da loro ancora nulla, strano che oggi sia uscita una data prevista, molto strano.

https://s13.postimg.org/5rc3a0msn/image.png (https://postimg.org/image/jl0fz2fdv/)

io 4 mila euro non je lo di sicuro, al massimo je ne do' 2000 per un 65"

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ma è il tuo? :sofico:

Mi raccomando foto e test, io lo calibrerò con un Datacolor Spyder 5, se ti interessa ho anche un profilo precalibrato del OMEN

OMEN X 35 ICC PROFILE

A proposito quando esce?

Io quando avrò l'OLED la prenderò per Horizon Zero Dawn e Uncharted 4 e ovviamente RDR2 che al primo mi sono divertito come matti.
A te si è aggiornata la data di arrivo dell'ordine ? A me dice ancora non disponibile

ilcose
12-04-2017, 14:51

Stessa situazione sia col cf791 sia con l'agon. E Amazon non ha assolutamente idea di quando arriva se glielo chiedi. Per quello spero che non vengano fuori altri problemi col mio e che debba fare il reso. Altrimenti con Amazon aspetto altri 2 mesi...

Bestio
12-04-2017, 14:54
Mi punge vaghezza che dopo l'esperienza resi che hanno avuto con ROG e affini, Amazon ora ci pensi 500 volte prima di mettersi a vendere monitor di questo tipo... :stordita:
Ma se così fosse perchè metterli in preorder?

pakal77
12-04-2017, 14:59
A te si è aggiornata la data di arrivo dell'ordine ? A me dice ancora non disponibile

No non si è aggiornato nulla, mi hanno solo fatto notare che adesso ti da una data di arrivo stimata, il 23 appunto

pakal77
12-04-2017, 16:23
Mi punge vaghezza che dopo l'esperienza resi che hanno avuto con ROG e affini, Amazon ora ci pensi 500 volte prima di mettersi a vendere monitor di questo tipo... :stordita:
Ma se così fosse perchè metterli in preorder?

Sai che gli frega ad Amazon dei resi quelli ordineranno 1000 Rog a botta anche se 100 li rimandano indietro perché hanno beccato qualche nerd come noi che al primo difettuccio gli fa reso Asus si prostra ai piedi delle Amazzoni, sai che ci mette a dargli una pulitina e riapplicarci gli adesivi e rispedirlo ad Amazon..su 10 monitor venduti forse ne becca uno di utente pignolo come noi, la peggior parte della gente manco sa che è BLB GLOW o DEAD PIXEL!!!

pakal77
12-04-2017, 16:25
Ancora non mi sembra vero

https://s16.postimg.org/msm1m91v9/IMG_3436.png (https://postimg.org/image/eaclhwvch/)

:sofico:

pakal77
12-04-2017, 16:28

Ti faccio rosicare!!!!

Infamone postaci settordicimila foto!!!!!!!!!!

Cosa aspetti maledetto!

Iron82
12-04-2017, 17:26
Infamone postaci settordicimila foto!!!!!!!!!!

Cosa aspetti maledetto!

HAHAHA!!!! No io ho scelto l'AOC questo è del mio amico a cui ho venduto ROG e Titan X(p vecchia)

Gli ho formattato il pc , siamo entrambi senza VGA , questa sera lo proviamo un pò con l'integrata e poi vi posto due foto!!!!

Senza VGA che test vuoi che ti faccia???? Dimmi pure!!!

Bestio
12-04-2017, 17:32
HAHAHA!!!! No io ho scelto l'AOC questo è del mio amico a cui ho venduto ROG e Titan X(p vecchia)

Gli ho formattato il pc , siamo entrambi senza VGA , questa sera lo proviamo un pò con l'integrata e poi vi posto due foto!!!!

Senza VGA che test vuoi che ti faccia???? Dimmi pure!!!

BLB; schermata nera al buio, e magari un paio di schermate colorate per valutare l'uniformità, sia vista frontale che spostati di lato (per il color shift). :)
Puoi prendere spunto dai test che ho fatto sul mio S32D850 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41854159&postcount=8) (magari anche un test sul VA cone non sarebbe male) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41854262&postcount=9)
Peccato che siamo lontani altrimenti venivo a trovarvi con la 1080ti e la sonda! :cool:

ilcose
12-04-2017, 17:48
Aggiunte foto dello stuck pixel e dello "steam library test" per il banding del VA. Lo stesso effetto di cui parlavo tempo fa sul mio Asus.

Devo ammettere che ci ho messo un po' a ritrovarlo pur sapendo la zona xD effettivamente devi stare a meno di 50 cm con schermata grigio scuro o nera abbastanza uniforme per vederlo. Per il momento lo archivio come non problema. Sperando non emergano in futuro. Non rischio un toto pixel per un non problema.

pakal77
12-04-2017, 17:59
Aggiunte foto dello stuck pixel e dello "steam library test" per il banding del VA. Lo stesso effetto di cui parlavo tempo fa sul mio Asus.

Devo ammettere che ci ho messo un po' a ritrovarlo pur sapendo la zona xD effettivamente devi stare a meno di 50 cm con schermata grigio scuro o nera abbastanza uniforme per vederlo. Per il momento lo archivio come non problema. Sperando non emergano in futuro. Non rischio un toto pixel per un non problema.

Fai qualche foto di foto tipo da 500 px

BLB; schermata nera al buio, e magari un paio di schermate colorate per valutare l'uniformità, sia vista frontale che spostati di lato (per il color shift). :)
Peccato che siamo lontani altrimenti venivo a trovarvi con la 1080ti e la sonda! :cool:

esatto le foto se puoi farle falle con reflex

Iso 200, f/2.0, SS 1/2s

ilcose
12-04-2017, 18:07
Fai qualche foto di foto tipo da 500 px

What?

luigi.lucca
12-04-2017, 18:09
Io ho ordinato su amazzonia l'aoc agon ag352ucg ma ancora non sanno quando arriva, maledetti

luigi.lucca
12-04-2017, 18:12
Ma a che gioco stanno giocando su amazzonia? Adesso l'omen non si sa più quando è disponibile aggiungendolo al carrello

pakal77
12-04-2017, 18:23
What?

https://500px.com/popular

prendi qualche immagine da li e fai qualche foto allo schermo per vedere come si vedono i colori

Ma a che gioco stanno giocando su amazzonia? Adesso l'omen non si sa più quando è disponibile aggiungendolo al carrello

io aspetto ancora fino a quando ci sono le 1080ti custom commercializzate se poi non è ancora arrivato lo prendo altrove, andasse a cacare..

Iron82
12-04-2017, 20:12
Puoi prendere spunto dai test che ho fatto sul mio S32D850 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41854159&postcount=8) (magari anche un test sul VA cone non sarebbe male) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41854262&postcount=9)

HAHAHA Magari cazz!!!!!

Ragazzi prime impressioni ottime!!!! Gran monitor , mi sono dovuto ricredere sull'estetica... ho fatto qualche controllo veloce zero bad pixel e BLB nullo (dalle foto sembra esserci ma dal vivo non si vede davvero) . Il menù è molto semplice (forse troppo per un monitor del genere) molto robusto e davvero consistente (pesante).

Una pecca che a me ha particolarmente dato fastidio è che non si muove a dx o sx , bisogna spostare tutto il monitor piantana compresa (anche se è molto leggero nello spostamento).

A seguire vi giro qualche di foto che ho fatto!

Ps. Ho veramente un sacco di dubbi..... Visto così mi sono ricreduto ed ora non so se optare ancora per l'aoc o prendere questo.... Sono rimasto davvero impressionato.

Iron82
12-04-2017, 20:19
Scusate per la qualità non eccezionale....

http://i64.tinypic.com/16jk239.jpg

http://i65.tinypic.com/2mgsfgk.jpg

http://i67.tinypic.com/6jdend.jpg

http://i64.tinypic.com/25kpooi.jpg

Bestio
12-04-2017, 20:21
HAHAHA Magari cazz!!!!!

Ragazzi prime impressioni ottime!!!! Gran monitor , mi sono dovuto ricredere sull'estetica... ho fatto qualche controllo veloce zero bad pixel e BLB nullo (dalle foto sembra esserci ma dal vivo non si vede davvero) . Il menù è molto semplice (forse troppo per un monitor del genere) molto robusto e davvero consistente (pesante).

Una pecca che a me ha particolarmente dato fastidio è che non si muove a dx o sx , bisogna spostare tutto il monitor piantana compresa (anche se è molto leggero nello spostamento).

Attendiamo con ansia e trepidazione! :cool:
Peccato davvero per la scarsa regolabilità, sia "logica" che "fisica", abituatisi al PIVOT è difficile rinunciarvi, inoltre lo ruoto spesso quando voglio guardare qualcosa da letto.

FroZen
12-04-2017, 20:37
Prova a allentare lievemente le viti del pannello posteriore lato sx (dal difronte)

pakal77
12-04-2017, 20:51
HAHAHA Magari cazz!!!!!

Ps. Ho veramente un sacco di dubbi..... Visto così mi sono ricreduto ed ora non so se optare ancora per l'aoc o prendere questo.... Sono rimasto davvero impressionato.

Provate a caricare il profilo che ti ho postato pare faccia miracoli, quel monitor va calibrato a dovere che out of the box fa schifo

Iron82
12-04-2017, 21:12
Provate a caricare il profilo che ti ho postato pare faccia miracoli, quel monitor va calibrato a dovere che out of the box fa schifo

Ho letto ora il messaggio della reflex , per delle foto più serie dobbiamo aspettare qualche giorno... mi puoi ridare il profilo che mi hai postato?Non lo trovo...

Grazie!

Iron82
12-04-2017, 21:22
Confronto con il mio bambino in firma.... Vi dirò che si difende bene cazzz... non fosse per il g-synch lo terrei

http://i67.tinypic.com/2hmex45.jpg

darkssj89
12-04-2017, 22:08

Ho scritto ad Amazon e mi hanno detto che non sanno la data per l'Omen e che lo stock di oggi è esaurito. Non sapeva rispondere alla mia domanda su come mai io pur avendolo n preordine non ho ricevuto l'articolo di quello stock. Mah

pakal77
12-04-2017, 23:32
Ho letto ora il messaggio della reflex , per delle foto più serie dobbiamo aspettare qualche giorno... mi puoi ridare il profilo che mi hai postato?Non lo trovo...

Grazie!

Fai una foto prima e dopo aver messo il profilo

Ho scritto ad Amazon e mi hanno detto che non sanno la data per l'Omen e che lo stock di oggi è esaurito. Non sapeva rispondere alla mia domanda su come mai io pur avendolo n preordine non ho ricevuto l'articolo di quello stock. Mah

Io ho in preorder il monitor dalle 0700 di mattina del 22 Marzo, il monitor è apparso il 22 Marzo nelle prime ore della mattina quindi dovrei essere il primo nei preorder e non si è mosso nulla, quindi quello che dicono al call center lascia molto il tempo che trova, dicono un sacco di fregnacce, non sanno mai nulla e parlano solo con moduli predefiniti. Strano invece che sia apparsa quella data oggi del 23 Marzo...

luigi.lucca
13-04-2017, 02:05

Fai una foto prima e dopo aver messo il profilo

Io ho in preorder il monitor dalle 0700 di mattina del 22 Marzo, il monitor è apparso il 22 Marzo nelle prime ore della mattina quindi dovrei essere il primo nei preorder e non si è mosso nulla, quindi quello che dicono al call center lascia molto il tempo che trova, dicono un sacco di fregnacce, non sanno mai nulla e parlano solo con moduli predefiniti. Strano invece che sia apparsa quella data oggi del 23 Marzo...
L'omen risulta che ne hanno 8 disponibili se lo aggiungi al carrello

pakal77
13-04-2017, 05:14
L'omen risulta che ne hanno 8 disponibili se lo aggiungi al carrello

Si infatti il mio stato dell'ordine è cambiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E A N T I A M O !!!!!!!

mi hanno pure addebitato l'importo stamattina alle 0600 quindi ci siamo!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

https://s10.postimg.org/9rhrinuop/omen.png (https://postimg.org/image/t9ceylrmd/)

freddye78
13-04-2017, 07:37
Scusate per la qualità non eccezionale....

http://i64.tinypic.com/16jk239.jpg

http://i65.tinypic.com/2mgsfgk.jpg

http://i67.tinypic.com/6jdend.jpg

http://i64.tinypic.com/25kpooi.jpg

ma il monitor è già stato calibrato o è così appena uscito dalla scatola?perchè i colori mi sembrano un po' slavati

darkssj89
13-04-2017, 08:14
Si infatti il mio stato dell'ordine è cambiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E A N T I A M O !!!!!!!

mi hanno pure addebitato l'importo stamattina alle 0600 quindi ci siamo!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

https://s10.postimg.org/9rhrinuop/omen.png (https://postimg.org/image/t9ceylrmd/)
Si anche il mio ordine con stessa data di consegna :D

FroZen
13-04-2017, 08:31
dalle foto quel hp ha una qi decisamente più bassa del mio dell fhd di 7 anni fa :stordita: sarà sicuramente da regolare

Iron82
13-04-2017, 09:19
dalle foto quel hp ha una qi decisamente più bassa del mio dell fhd di 7 anni fa :stordita: sarà sicuramente da regolare

Oggi proviamo a caricare il profilo che ci ha girato Pakal... Poi vediamo .

Rimango dell'idea che la resa dei colori dell' ips comunque non si batte...

freddye78
13-04-2017, 09:29

ma se poi ti devi far andare bene quegli aloni gialli, no grazie, meglio avere colori meno brillanti ma un nero decente e senza disturbi, almeno sui colori si può intervenire con le regolazioni via OSD e pannello di controllo nvidia, agli aloni gialli del BLB invece non c'è alcun rimedio

darkssj89
13-04-2017, 09:39
Disponibile omen X 35 venduto da Amazon a 1.073,10 , solo 10 pezzi rimasti

Iron82
13-04-2017, 09:42
ma se poi ti devi far andare bene quegli aloni gialli, no grazie, meglio avere colori meno brillanti ma un nero decente e senza disturbi, almeno sui colori si può intervenire con le regolazioni via OSD e pannello di controllo nvidia, agli aloni gialli del BLB invece non c'è alcun rimedio

Il mio LG di aloni gialli non ne ha... Gli ultimi pannelli sono migliorati parecchio io ho passato il Dell , il Rog e questo. Sinceramente se AMD avesse gia lanciato Vega avrei aggiunto nella lista anche l' LG 38 freesync(anche se solo 75hz)

Ora vediamo di calibrare questo Omen che mi ha stupito positivamente e decidere se prenderne un'altro oppure andare di AOC.

Hadar
13-04-2017, 10:12
Gli ultimi LG hanno pochi aloni gialli.. :sisi:

freddye78
13-04-2017, 10:13
Il mio LG di aloni gialli non ne ha... Gli ultimi pannelli sono migliorati parecchio io ho passato il Dell , il Rog e questo. Sinceramente se AMD avesse gia lanciato Vega avrei aggiunto nella lista anche l' LG 38 freesync(anche se solo 75hz)

Ora vediamo di calibrare questo Omen che mi ha stupito positivamente e decidere se prenderne un'altro oppure andare di AOC.

infatti il tuo LG è fantastico ma non ha il gsync purtroppo..ho visto che l'hai messo sul mercatino, avesse il gsync te l'avrei preso all'istante

freddye78
13-04-2017, 10:17
Disponibile omen X 35 venduto da Amazon a 1.073,10 , solo 10 pezzi rimasti

azz' sabato è il mio compleanno, quasi quasi mi faccio regalare un po' di buoni amazon per abbassare il costo e me lo accatto :sofico:

FroZen
13-04-2017, 11:03

si ma li c'è pure un contrasto che sembra il tn asus di mio fratello di nove anni fa :stordita: magari è la combinazione foto/sfondo e dal reale la situazione è migliore (il tuo lg al confornto pare un oled, e te lo avrei già comprato io ma ormai ho puntato l'asus)

Bestio
13-04-2017, 11:19

Come resa dei colori e uniformità l'IPS non si batte, visti i miei S32D850 (VA) e U2415 (IPS) affiancati, calibrati con la stessa sonda X-Rite, l'IPS è una spanna avanti nonostante il Colour Depth sia solo un 8bit, contro i 10 bit del VA.

Ma per utilizzi casalinghi preferisco il VA grazie all'assenza di BLB e maggior contrasto, mentre per utilizzi professionali preferisco un buon IPS (ma non di certo quelli da gaming ;) )

MexeM
13-04-2017, 12:00
Su Amazon l'Omen viene dato in spedizione il 18 Aprile (già da ieri avevano modificato i dati) mentre il Samsung viene dato in spedizione il 28 Maggio.
C'è tempo di valutare l'Omen dopo la calibrazione...

ilcose
13-04-2017, 12:19
Aggironato con foto di Batman AC e un breve video dell avvio del gioco e un breve giretto in zona...Con santa pace della fotocamera del telefono :/

@Pakal prendo un po' di foto qualsiasi ultrawide che trovo su 500px e stasera le aggiungo.

ilcose
13-04-2017, 12:22
Confronto con il mio bambino in firma.... Vi dirò che si difende bene cazzz... non fosse per il g-synch lo terrei

http://i67.tinypic.com/2hmex45.jpg
Mi passate link alla foto che stasera la faccio col cf791?

PS: con l Omen potete fare lo "steam library test"? XD

darkssj89
13-04-2017, 12:34
Aggironato con foto di Batman AC e un breve video dell avvio del gioco e un breve giretto in zona...Con santa pace della fotocamera del telefono :/

@Pakal prendo un po' di foto qualsiasi ultrawide che trovo su 500px e stasera le aggiungo.

Dove stai postando i video ?

Hadar
13-04-2017, 12:43
Primo monitor OLED!
http://www.anandtech.com/show/11272/dells-ultrasharp-30inch-4k-oled-now-on-sale-up3017q-for-3500
A soli 3500€

Bestio
13-04-2017, 12:46
Primo monitor OLED!
http://www.anandtech.com/show/11272/dells-ultrasharp-30inch-4k-oled-now-on-sale-up3017q-for-3500
A soli 3500€

Beh già 1500€ in meno del precedente modello (https://www.tomshw.it/dell-monitor-oled-4k-30-pollici-costa-5000-dollari-73181) (poi cancellato per problemi di ritenzione). :p
Ovviamente sempre troppo caro, con quei soldi ci prendo una TV OLED 65''! :cool:

ilcose
13-04-2017, 12:50
Dove stai postando i video ?
Ho messo il link all'album Google qualche pagina fa. Stasera lo riposto nel caso

pakal77
13-04-2017, 13:11

ok aspetto tue

La resa dei VA è inferiore dei IPS ma questo monitor va calibrato con uno strumento di calibrazione

Come resa dei colori e uniformità l'IPS non si batte, visti i miei S32D850 (VA) e U2415 (IPS) affiancati, calibrati con la stessa sonda X-Rite, l'IPS è una spanna avanti nonostante il Colour Depth sia solo un 8bit, contro i 10 bit del VA.

Ma per utilizzi casalinghi preferisco il VA grazie all'assenza di BLB e maggior contrasto, mentre per utilizzi professionali preferisco un buon IPS (ma non di certo quelli da gaming ;) )

esatto, io ho una sonda che userò e vi posterò foto pre e post calibrazione,
poi ragazzi non si giudica un monitor da foto postate i monitor vanno visti dal vivo c'è poco da fare, servono a dare un'idea.

potete usare questa foto per favore che è ideale?

http://www.nmgncp.com/data/out/8/3530199-3440-by-1440-wallpaper.jpg
http://www.nmgncp.com/3440-by-1440-wallpaper/6120669.html

o cmq sceglietene una da questo DB

http://www.nmgncp.com/3440-by-1440-wallpaper.html

Iron82
13-04-2017, 13:29
Dunque ho provato a caricare il profilo che Pakal mi ha linkato... ad occhio non sembra essere cambiato nulla... Dovevo aspettarmi un cambiamento radicale??

Hadar
13-04-2017, 13:36
Beh già 1500€ in meno del precedente modello (https://www.tomshw.it/dell-monitor-oled-4k-30-pollici-costa-5000-dollari-73181) (poi cancellato per problemi di ritenzione). :p
Ovviamente sempre troppo caro, con quei soldi ci prendo una TV OLED 65''! :cool:
Quello doveva essere 120hz, per forza hanno dovuto abbassarlo.
Comunque sì, non hanno senso sti prezzi

pakal77
13-04-2017, 14:20
Dunque ho provato a caricare il profilo che Pakal mi ha linkato... ad occhio non sembra essere cambiato nulla... Dovevo aspettarmi un cambiamento radicale??

Hanno avuto anche altrove problemi ad impostarlo per caso hai Windows 10?

Iron82
13-04-2017, 14:28
Hanno avuto anche altrove problemi ad impostarlo per caso hai Windows 10?

Si , windows 10 installazione pulita! Qualche consiglio? Il profilo comunque è stato attivato perchè nel menù monitor le impostanzioni dei colori sono cambiate.... Dici che il cambiamento deve essere assolutamente evidente?

Grazie!

Bestio
13-04-2017, 15:02
Si , windows 10 installazione pulita! Qualche consiglio? Il profilo comunque è stato attivato perchè nel menù monitor le impostanzioni dei colori sono cambiate.... Dici che il cambiamento deve essere assolutamente evidente?

Grazie!

Mi capita spesso che in Windows non cambi nulla inserendo profili ICC scaricati (o salvati precedentemente), vai a capire perchè.
Quando succede di solito risolvo con questa procedura:

Vado in "gestione colori", tab "avanzate", esegui calibrazione dello schermo. poi fai sempre avanti avanti avanti fino alla fine (magari quando arrivi alla selezione di font puoi scegliere quelli che più ti aggradano), in modo da far creare al sistema un profilo colore personalizzato manualmente.

Una volta fatto questo, sostituendo il profilo appena creato con l'ICC scaricato (o salvato da calibrazione precedente), questo viene finalmente impostato e visualizzato correttamente.
Ho anche creato un profilo volutamente sballato per vedere se i giochi utilizzano l'ICC oppure no (ed effettivamente non tutti lo utilizzano).

P.S. Dal topic sulla 980ti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2706620&page=1181) apprendo che con il creator update hanno fatto un po di casini con l gestione ICC (https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/64i5u5/iccnvidia_custom_color_profiles_being_reset_by/)... :stordita:

pakal77
13-04-2017, 15:11

Grazie!

Leggendo altrove dicono che cambia parecchio si.

Comunque io lo imposterò con il ragno, ogni monitor ha una calibrazione a se

Iron82
13-04-2017, 15:14
Mi capita spesso che in Windows non cambi nulla inserendo profili ICC scaricati (o salvati precedentemente), vai a capire perchè.
Quando succede di solito risolvo con questa procedura:

Vado in "gestione colori", tab "avanzate", esegui calibrazione dello schermo. poi fai sempre avanti avanti avanti fino alla fine (magari quando arrivi alla selezione di font puoi scegliere quelli che più ti aggradano), in modo da far creare al sistema un profilo colore personalizzato manualmente.

Una volta fatto questo, sostituendo il profilo appena creato con l'ICC scaricato (o salvato da calibrazione precedente), questo viene finalmente impostato e visualizzato correttamente.

P.S. Dal topic sulla 980ti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2706620&page=1181) apprendo che con il creator update hanno fatto un po di casini con l gestione ICC (https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/64i5u5/iccnvidia_custom_color_profiles_being_reset_by/)... :stordita:

Grazie ragazzi , stasera faccio qualche prova.....

freddye78
13-04-2017, 17:35

spettacolare!mi sta ritornando la scimmia per l'ultrawide :help:

Iron82
13-04-2017, 18:12

Grande! È cambiato radicalmente, ora va molto meglio... Ma c'è anche per l aoc una regolazione di questo tipo oppure esce già a posto?

Bestio
13-04-2017, 18:50
Grande! È cambiato radicalmente, ora va molto meglio... Ma c'è anche per l aoc una regolazione di questo tipo oppure esce già a posto?

Ottimo! :)
Pochi nonitor escono calibrati di fabbrica (tra questi i Dell Ultrasharp) poi ci sono modelli che escono con una taratura già accettabile, altri meno.

ultimate trip
13-04-2017, 18:58
spettacolare!mi sta ritornando la scimmia per l'ultrawide :help:

mi aiuti a recuperare il link?:)

Iron82
13-04-2017, 19:45
Ottimo! :)
Pochi nonitor escono calibrati di fabbrica (tra questi i Dell Ultrasharp) poi ci sono modelli che escono con una taratura già accettabile, altri meno.

Grazie, ma dove trovo i link per scaricare le calibrazioni?

pakal77
13-04-2017, 20:29

Che cosa sbagliavi che non te lo prendeva il profilo?

Ma dove hai postato il video e le foto??

freddye78
13-04-2017, 20:34
Qui:

https://goo.gl/photos/kAtNe8uXcRgpDfH7A

pakal77
13-04-2017, 20:40
Stasera creo poi io post per il CF791 se mi metti una bella foto del CF791 con un bello sfondo da quelli che ho elencato prima la metto in home, ci metto anche il video di Batman,

pakal77
13-04-2017, 20:41

Prendi le foto dal link dei sfondi ultrawide che metto
Tutto in home stasera

MexeM
13-04-2017, 20:46
Grazie, ma dove trovo i link per scaricare le calibrazioni?

La calibrazione va fatta monitor per monitor con un colorimetro.
Ogni tanto i siti come tft central o qualche anima pia su un forum rende disponibili i profili colore dopo aver calibrato il monitor, ma sono comunque profili relativi all'esemplare calibrato, vanno bene su altri monitor solo se sono "starati" circa allo stesso modo, il che non è affatto garantito.
Tra l'altro per applicare questi profili bisognerebbe anche sapere esattamente a che livello sono stati impostati i singoli canali rgb e la luminosità...

Comunque sarebbe interessante il confronto col Samsung C34f791 che invece dovrebbe uscire di fabbrica già tarato.
Prima ilcose aveva chiesto il link di quella foto col...Drago di comodo? (non so...) così la mette su anche lui e riusciamo a fare qualche confronto :D

pakal77
13-04-2017, 21:19
@ iron e ilcose

Potete mettere entrambi questi sfondo e fare
Qualche foto?

ilcose
13-04-2017, 23:14
Foto aggiunta e video di un voletto con Me262 in upload. I colori sono un pelo piu' caldi di come appaiono in video.

pakal77
13-04-2017, 23:40
Foto aggiunta e video di un voletto con Me262 in upload. I colori sono un pelo piu' caldi di come appaiono in video.

stò aggiornando ;)

Alla fine come hai risolto per tearing?

a che refresh rate si fa fixare dal pannello di controllo della scheda video questo monitor?

pakal77
13-04-2017, 23:57
Driver per Omen

http://h20564.www2.hp.com/hpsc/swd/public/detail?swItemId=vc_183707_1&lang=en&cc=us&hprpt_id=HPGL_ALERTS_1960734&jumpid=em_alerts_us-us_Apr17_xbu_all_all_994815_1960734_Monitors_routine__/&source=aw&awc=7168_1492124218_c70fcd9f09442e55ddb8c28fb5cf9475

pakal77
14-04-2017, 05:49
Aggiornata prima pagina

Iron82
14-04-2017, 06:53
@ iron e ilcose

Potete mettere entrambi questi sfondo e fare
Qualche foto?

Buongiorno Pakal , certo stasera provvedo !

pakal77
14-04-2017, 07:23
Stò facendo certi impicci con Amazon che la metà basta :D

Allora vedendo che ordinandolo oggi mi arriva garantito Martedi 18 che casualmente RIPOSO e quindi posso ricevere il cucciolo di persona, ho optato per fare un nuovo ordine :D

Purtroppo l'altro ordine è già partito dalla POLONIA mi dicono, che arriverà tra il 19-24, che rifiuterò appena mi arriverà avendo già il primo il 18 Garantito :ciapet:

Metti caso che mi arriva il 18 fallato ho cosi anche una seconda Chance da quello dalla Polonia :fagiano:

Mamma mia che bordello che sto facendo, ho dovuto impegnare due carte di credito

:D :D :D :D :D :D :D

https://s9.postimg.org/5yjvm4f2n/image.png (https://postimg.org/image/6o2nyhfm3/)

https://s9.postimg.org/ugbza0hn3/image.png (https://postimg.org/image/te1srgytn/)

La SCIMMIA è una brutta bestia!

freddye78
14-04-2017, 07:28

Allora vedendo che ordinandolo oggi mi arriva garantito Martedi 18 che casualmente RIPOSO e quindi posso ricevere il cucciolo di persona, ho optato per fare un nuovo ordine :D

Purtroppo l'altro ordine è già partito dalla POLONIA mi dicono, che arriverà tra il 19-24, che rifiuterò appena mi arriverà avendo già il primo il 18 Garantito :ciapet:

Metti caso che mi arriva il 18 fallato ho cosi anche una seconda Chance da quello dalla Polonia :fagiano:

Mamma mia che bordello che sto facendo, ho dovuto impegnare due carte di credito

io sono stato sospeso per aver parlato di queste pratiche..se la legge è uguale per tutti direi che dovresti editare

Iron82
14-04-2017, 07:32

Te lo compro io l'altro

pakal77
14-04-2017, 07:55
Te lo compro io l'altro

Bravo così te lo prendi già calibrato ;)

io sono stato sospeso per aver parlato di queste pratiche..se la legge è uguale per tutti direi che dovresti editare

Aspetta io non ho ordinato due monitor per scartarne uno, io ho fatto un preorder il primo aprile che mi arriva tra il 19-24 e ne ho fatto un altro che mi arriva il 18 garantito e ho annullato quello del 1 Aprile, ora se il sistema di Amazon non mi permette di annullarlo non mi sembra di fare nessun abuso sinceramente.

pakal77
14-04-2017, 07:59

https://s9.postimg.org/axe064xfz/IMG_3447.jpg (https://postimg.org/image/xm375petn/)

ORDINE ANNULLATO ARRIVA UN SOLO OMEN!!

;)

darkssj89
14-04-2017, 09:25
Ti arrivata , http://imgur.com/5adVz3U

Ora aspettiamo l'OMEN:cool:

ilcose
14-04-2017, 10:31
stò aggiornando ;)

Alla fine come hai risolto per tearing?

a che refresh rate si fa fixare dal pannello di controllo della scheda video questo monitor?

Il tearing non è un problema, il problema grosso è lo stuttering passando continuamente tra 100/75 fps in war thunder. In batman ho i 100fps molto piu' costanti anche se qualche calo con stuttering lo ha.

Con vsync il tearing non lo ho.
Di default impostabile 60 o 100hz (o un altro valore inferiore che non ricordo). Altrimenti basta che ti crei la tua res personalizzata.

Ha finito l'upload del video di war thunder.

pakal77
14-04-2017, 11:07
Ti arrivata , http://imgur.com/5adVz3U

Ora aspettiamo l'OMEN:cool:

Schifoso!!!!!!

Che modello hai preso?

pakal77
14-04-2017, 11:10
Il tearing non è un problema, il problema grosso è lo stuttering passando continuamente tra 100/75 fps in war thunder. In batman ho i 100fps molto piu' costanti anche se qualche calo con stuttering lo ha.

Con vsync il tearing non lo ho.

Di default impostabile 60 o 100hz (o un altro valore inferiore che non ricordo). Altrimenti basta che ti crei la tua res personalizzata.

Ha finito l'upload del video di war thunder.

Per te forse non lo è :D a me fa letteralmente venire la nausea, non potrei mai conviverci!!!

Scartato freesync appositamente, ci fosse stata una vga valida un pensierino l'avrei fatto

darkssj89
14-04-2017, 12:44
Schifoso!!!!!!

Che modello hai preso?

Strix 011g

ilcose
14-04-2017, 14:01
Per te forse non lo è :D a me fa letteralmente venire la nausea, non potrei mai conviverci!!!

Scartato freesync appositamente, ci fosse stata una vga valida un pensierino l'avrei fatto
Non è un problema nel senso che non c è tearing al momento nei giochi che sto facendo con vsync adattivo attivato xD il problema come ti ho scritto è ""solo"" lo stuttering quando oscilla sotto i 100.

Sinceramente tempo fa mi tocco giocare rage dove non funzionava il vsync con il tearing e sono stato tentato di abbandonarlo...

Hadar
14-04-2017, 14:10
@frozen, preso il mx34vq?

lauda
14-04-2017, 15:39
Sto valutando l'acquisto del samsung c34f791. L'idea era di comprare un 27 pollici 4K ma non mi sono trovato bene con l'LG 27ud68.. mi faceva male agli occhi(cosa mai successa) ed anche i colori mi sembravano molto sbiaditi.
Mi incuriosisce molto questo samsung(quantum dot + 100hrz) e quando sarà venduto e spedito da amazon proverò ad usarlo(in caso si rende facile :D )

Ho un dubbio: i blu ray dovrebbero essere nel formato 21:9 e quindi visualizzati senza barre, corretto?

Ma se il blu ray lo riproduco con la ps4, dovrei ritrovarmi sia le barre verticali che quelle orizzontali? in quel caso dovrei dire al monitor di adattare l'immagine ed in teoria non dovrebbe venire deformata giusto?

Ho un po' di confusione mi sa :D

Hadar
14-04-2017, 15:44
Sto valutando l'acquisto del samsung c34f791. L'idea era di comprare un 27 pollici 4K ma non mi sono trovato bene con l'LG 27ud68.. mi faceva male agli occhi(cosa mai successa) ed anche i colori mi sembravano molto sbiaditi.
Mi incuriosisce molto questo samsung(quantum dot + 100hrz) e quando sarà venduto e spedito da amazon proverò ad usarlo(in caso si rende facile :D )

Ho un dubbio: i blu ray dovrebbero essere nel formato 21:9 e quindi visualizzati senza barre, corretto?

Ma se il blu ray lo riproduco con la ps4, dovrei ritrovarmi sia le barre verticali che quelle orizzontali? in quel caso dovrei dire al monitor di adattare l'immagine ed in teoria non dovrebbe venire deformata giusto?

I bluray da quello che so sono 16:9, ma aspetta conferme

Arrow0309
14-04-2017, 15:50
Qualcuno che ha preso già l'AOC (AG352UCG)?
Mi interessa la qualità generale ed il blb / glow.
Non sceglierò mai l'Omen per scaramanzia :D

Bestio
14-04-2017, 15:51

Per i Blue Ray dipende dal film, se è stato girato in anamorfico (2,35:1) sarà in 1920x800 (o 3840x1600 i 4k), percui su un 21:9 che ha un rapporto prospettico molto simile (2.33:1) lo vedresti senza bande.
Se invece è registrato in 16/9 (come ad esempio le serie TV, ma anche qualche film) avresti le bande nere laterali.
Per ora l'unico monitor 21:9 con cui potresti vedere un film in 4k anamorfico senza scaling è l'LG 38UC99, che ha appunto risoluzione nativa 3840x1600.
La PS4 (nemmeno PRO) purtroppo non riproduce i Blue Ray 4k.

lauda
14-04-2017, 15:53
I bluray da quello che so sono 16:9, ma aspetta conferme

Ho preso il blu ray di interstellar e c'è scritto "Formato immagine: 2.40:1" dovrebbe essere 21:9 visto che la divisione fa 2.3 periodico! Però potrei aver detto delle assurdità :mc:

EDIT: Grazie Bestio! Chiarissimo :)

pakal77
14-04-2017, 16:20
In the mean time...

https://s12.postimg.org/gg4qfhll9/IMG_3459.jpg (https://postimg.org/image/i7xpae4y1/)

Intanto sto calibrando anche l'Eizo da fare poi un side by side tanto per

https://s18.postimg.org/lc33d6as9/IMG_3460.jpg

Bestio
14-04-2017, 16:21
Ho preso il blu ray di interstellar e c'è scritto "Formato immagine: 2.40:1" dovrebbe essere 21:9 visto che la divisione fa 2.3 periodico! Però potrei aver detto delle assurdità :mc:

EDIT: Grazie Bestio! Chiarissimo :)

Giusto, la risoluzione nativa cinematografica (https://it.wikipedia.org/wiki/4K) 4k anamorfica è 4096×1714 (1.39:1), ma nei Blu Ray solitamente viene ridotto agli standard televisivi UHD/FHD, che sono leggermente inferiori al "vero" 4k (https://it.wikipedia.org/wiki/4K)/2k (https://en.wikipedia.org/wiki/2K_resolution).

pakal77
14-04-2017, 16:39
Non è un problema nel senso che non c è tearing al momento nei giochi che sto facendo con vsync adattivo attivato xD il problema come ti ho scritto è ""solo"" lo stuttering quando oscilla sotto i 100.

Sinceramente tempo fa mi tocco giocare rage dove non funzionava il vsync con il tearing e sono stato tentato di abbandonarlo...

Io con DOOM avevo provato con l'adattivo ma vedevo lo stesso il tearing e avevo cali di frames paurosi in certi livelli...

Strix 011g

Dove l'hai trovata ?!?

Bestio
14-04-2017, 16:52
Io con DOOM avevo provato con l'adattivo ma vedevo lo stesso il tearing e avevo cali di frames paurosi in certi livelli...

Con Vsync non ho problemi di tearing, ma il gioco deve tenere i 60fps sempre e comunque... se scendono può verificarsi sia stuttering che tearing.
Se ci si accontenta di 60fps@1440p per me il Gsync/freesinc non è poi così indispensabile se si ha una GPU top di gamma.

Con l'adattivo quando l'ho provato anche io con qualche gioco avevo comunque tearing (sopratutto nei filmati).

Ma ovvio che in condizioni dove non è possibile tenere un framerate costante, come a 100+ hz o in 4k, allora in GSync diventa una manna.

darkssj89
14-04-2017, 21:50

Dove l'hai trovata ?!?

Contrabbandiere ;)

Angeland
14-04-2017, 22:16
Con Vsync non ho problemi di tearing, ma il gioco deve tenere i 60fps sempre e comunque... se scendono può verificarsi sia stuttering che tearing.
Se ci si accontenta di 60fps@1440p per me il Gsync/freesinc non è poi così indispensabile se si ha una GPU top di gamma.

Con l'adattivo quando l'ho provato anche io con qualche gioco avevo comunque tearing (sopratutto nei filmati).

Ma ovvio che in condizioni dove non è possibile tenere un framerate costante, come a 100+ hz o in 4k, allora in GSync diventa una manna.

Purtroppo in alcuni giochi può accadere ugualmente qualche calo improvviso di fps, con conseguente odioso micro stuttering.
Ad esempio a me capita da 75 fps a 50 fps, nel mio caso non me ne accorgo grazie al Freesync.

darkssj89
14-04-2017, 23:46
In the mean time...

https://s12.postimg.org/gg4qfhll9/IMG_3459.jpg (https://postimg.org/image/i7xpae4y1/)

Intanto sto calibrando anche l'Eizo da fare poi un side by side tanto per

https://s18.postimg.org/lc33d6as9/IMG_3460.jpg

Che spyder 5 è quello ?

Bestio
15-04-2017, 00:55
Purtroppo in alcuni giochi può accadere ugualmente qualche calo improvviso di fps, con conseguente odioso micro stuttering.
Ad esempio a me capita da 75 fps a 50 fps, nel mio caso non me ne accorgo grazie al Freesync.

Eh già, ma per fortuna sono casi rari, inoltre io non mi faccio problemi ad abbassare qualche impostazione mattone superflua se serve a tenere i 60 fissi. ;)
Poi finchè non uscirà un montor G-Sync come dico io, preferisco tollerare qualche sporadica stutterata, piuttosto che piscio di gatto e aloni gialli perenni! (la mia breve esperienza col PG279q è stata traumatica)

pakal77
15-04-2017, 08:39
Che spyder 5 è quello ?

Datacolor Spyder 5 Express Calibrazione per Monitor, Nero https://www.amazon.it/dp/B00UBSL2TO/ref=cm_sw_r_cp_api_h4C8yb1TB925H

Usato poi però con DisplayCal che il software annesso fa schifo.

darkssj89
15-04-2017, 09:25
Datacolor Spyder 5 Express Calibrazione per Monitor, Nero https://www.amazon.it/dp/B00UBSL2TO/ref=cm_sw_r_cp_api_h4C8yb1TB925H

Usato poi però con DisplayCal che il software annesso fa schifo.

C'è qualche guida su displaycal?

pakal77
15-04-2017, 09:51
Qualcuno che ha preso già l'AOC (AG352UCG)?
Mi interessa la qualità generale ed il blb / glow.
Non sceglierò mai l'Omen per scaramanzia :D

Non c'è su Amazon ancora dispo, non mi pare che qualcuno l'abbia preso altrove.

qui ne parlano ci sono anche delle foto se ti interessa, abiti a Londra se non sbaglio lo dovresti parlare l'inglese forse :D

http://www.overclock.net/t/1621550/agon-ag352ucg-35-inch-1440p-100hz-va-g-sync-ultrawide

Esatto, l'adattivo è una mezza sola...

Contrabbandiere ;)

cmq c'è la strix su amazon a soli EUR 1.070,27 + EUR 4,49 spedizione presto affrettatevi solo un pezzo rimanente :D

calcolando che si trova una 1080 normale oramai a 500 euro, spenderne quasi 1000 per una Ti per un 30% in più non ha senso, dovrebbe costare massimo 700 euro una custom 1080Ti, certo AMD non aiuta.

Io aspetto le custom EVGA, per quanto riguarda la garanzia EVGA non si batte.

C'è qualche guida su displaycal?

si sul tubo, cmq è molto semplice.

FroZen
15-04-2017, 09:56
@frozen, preso il mx34vq?

Si, nel senso di ordinato e pagato

Il fatto di non averlo in mano è del tutto secondario

Hadar
15-04-2017, 09:59

Bene, aspetto feedback soprattutto qualità pannello e flickering maledetto

sinergine
15-04-2017, 12:34

Non lo avevi ordinato da monclick l'MX34VQ?

Io ho ricevuto questa mail. Sinceramente non ho problemi ad aspettare anche perché lo avevo pagato 734€. Mi auguro che rifiutando la restituzioni non mi annullino l'ordine.

Non ti è arrivato nulla del genere? Mi pare lo avessi ordinato prima di me

https://s28.postimg.org/rv6m876ml/Cattura.jpg

pakal77
15-04-2017, 13:09
Sul marketplace lo vendono

FroZen
15-04-2017, 13:16
Non lo avevi ordinato da monclick l'MX34VQ?

Io ho ricevuto questa mail. Sinceramente non ho problemi ad aspettare anche perché lo avevo pagato 734€. Mi auguro che rifiutando la restituzioni non mi annullino l'ordine.

Non ti è arrivato nulla del genere? Mi pare lo avessi ordinato prima di me

https://s28.postimg.org/rv6m876ml/Cattura.jpg

No a me è arrivato che l'articolo non è disponibile, ma non annullo alla fine il prezzo è ottimo e non avendone la necessità aspetto "volentieri" ... dicono di aver sollecitato il distributore, vediamo....ma penso che ci vorranno un paio di settimane ancora....inizia ad essere in stock in usa e francia...

-Feanor-
15-04-2017, 13:58
Per i più coraggiosi, sull'amazzone LG 34UC79G a prezzo interessante da rivenditore terzo :read:

pakal77
16-04-2017, 11:43
Buona pasqua Ultrawide a tutti Voi e monitor

ilcose
16-04-2017, 18:07
Buona pasqua Ultrawide a tutti Voi e monitor
Buona pasqua anche a voi. E spero che continui ad esserlo anche per il mio Samsung dato che il monitor non ha problemi al momento(ogni riferimento ai dead pixel su reddit e puramente casuale).

Ps ora me la sono tirata xD

pakal77
16-04-2017, 22:35
Che agonia l'attesa.......

https://www.youtube.com/watch?v=lswbtAcFi9w

Trovato un video Review molto ben fatto!

pakal77
16-04-2017, 23:28
Mamma mia che roba questo monitor è stupendo!!!!!!

Il video peraltro è fatto benissimo un applauso a Lims Cave :cincin:

Arrow0309
16-04-2017, 23:41
Mamma mia che roba questo monitor è stupendo!!!!!!

Il video peraltro è fatto benissimo un applauso a Lims Cave :cincin:

Nice, ma quella roba sugli angoli di visualizzazione con quell'effetto sui neri o scuri e' un po fastidioso se si guarda un video.
Io aspetto di vedere anche il nuovo Predator X34P

pakal77
17-04-2017, 13:16
Nice, ma quella roba sugli angoli di visualizzazione con quell'effetto sui neri o scuri e' un po fastidioso se si guarda un video.

Io aspetto di vedere anche il nuovo Predator X34P

Personalmente non mi metto a guardare film sul monitor, e anche se fosse non mi metto a guardare lateralmente

freddye78
17-04-2017, 13:55
Dopo aver visto quel video direi che l'omen diventerà il mio prossimo monitor, chissà se l'aoc offrirà la stessa qualità avendo lo stesso pannello..
Però mi ha lasciato perplesso che nella recensione viene scritto che è un 60hz overcloccato a 100hz, ma non erano nativi?

ilcose
17-04-2017, 14:29
Dopo aver visto quel video direi che l'omen diventerà il mio prossimo monitor, chissà se l'aoc offrirà la stessa qualità avendo lo stesso pannello..
Però mi ha lasciato perplesso che nella recensione viene scritto che è un 60hz overcloccato a 100hz, ma non erano nativi?
Sono nativi. Sarà un errore.

pakal77
17-04-2017, 14:35
Sono nativi. Sarà un errore.

L'ho chiesto direttamente al produttore del video

*SONY*
17-04-2017, 20:27
Acquistato omen x35,
arriverá mercoledí,:mc:

Filodream
17-04-2017, 21:05
Anche io vorrei capire se siano nativi o meno..
Perché anche sul sito ufficiale riporta 60hz. :confused:

Preferirei il Samsung per la curvatura maggiore (questo 21:9 finisce nella postazione simulatori di guida), ma ancora nada su Amaz*n.. :cry:

pakal77
17-04-2017, 21:23
Sono naitivi 100HZ quello è un errore sulla pagina dell'HP.

We’ve seen a few UltraWide models with native 100Hz+
This model features a 35” AU Optronics AMVA panel with 100Hz refresh rate and true 8-bit colour (no dithering).
Article Change Log - Update 25/1/17

Added HP Omen X35 and AOC AGON AG325UCG to the roadmap of 35" 3440 x 1440 res VA screens with 100Hz native refresh rate

http://www.displayspecifications.com/en/model/2a1694c

pakal77
17-04-2017, 21:28
Acquistato omen x35,
arriverá mercoledí,:mc:

:sbavvv:

Spero di dormire stanotte :D
:ronf:

pakal77
17-04-2017, 21:31
cmq che prezzi nel resto europa

https://geizhals.at/hp-omen-x-35-x3w57aa-a1568219.html

:sofico:

pakal77
18-04-2017, 06:28
https://s23.postimg.org/s81c515sr/IMG_3505.jpg
:winner:

Iron82
18-04-2017, 07:13
https://s23.postimg.org/s81c515sr/IMG_3505.jpg
:winner:

Aiuto , sono tentato... Aspetto l'AOC o vado anche io di Omen??? Non sopporto che si debba calibrare per aver dei colori decenti!!!!

Possibile che esca più avanti calibrato? Aiuto! Sempre più dubbi sul tenermi l' LG! Cambieranno così tanto questi 100hz?

XxMarcusxX
18-04-2017, 07:58
Appena arrivato

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170418/723f95a84de07e36e7e200e5b19ab491.jpg

freddye78
18-04-2017, 09:05
Bene, attendo vostre recensioni, io sono sempre più orientato a prenderlo, ma voglio essere sicuro che non abbia alcun problema di blb, comunque esteticamente è spettacolare anche da spento

freddye78
18-04-2017, 09:07
Aiuto , sono tentato... Aspetto l'AOC o vado anche io di Omen??? Non sopporto che si debba calibrare per aver dei colori decenti!!!!

Possibile che esca più avanti calibrato? Aiuto! Sempre più dubbi sul tenermi l' LG! Cambieranno così tanto questi 100hz?
La calibrazione va fatta per tutti non si sfugge, ma ormai si trovano dappertutto recensioni con i settaggi già pronti, basta prendersi pochi minuti per fare gli aggiustamenti di proprio gusto

pakal77
18-04-2017, 09:19

Out of the box si fa abbastanza schifo bisogna calibrarlo o almeno caricargli sopra un profilo già esistente, anche l'AOC andrebbe tarato l'unico dei nuovi monitor che esce già tarato è il CF791.
I 100Hz li vedi tutti venendo da 60.

Appena arrivato

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170418/723f95a84de07e36e7e200e5b19ab491.jpg

Grande congrats!!
Controlla bene che tutti i pixel siano ok ci sono tutte le cose che ti servono in prima pagina sotto l'omen, profilo calibrato drivers e tutto perchè windows 10 non lo vede se non gli metti i driver.
Facci sapere tue impressioni

Stavo pensando di fare un thread dedicato per l'OMEN che dite?

darkssj89
18-04-2017, 09:31
Out of the box si fa abbastanza schifo bisogna calibrarlo o almeno caricargli sopra un profilo già esistente, anche l'AOC andrebbe tarato l'unico dei nuovi monitor che esce già tarato è il CF791.
I 100Hz li vedi tutti venendo da 60.

Grande congrats!!
Controlla bene che tutti i pixel siano ok ci sono tutte le cose che ti servono in prima pagina sotto l'omen, profilo calibrato drivers e tutto perchè windows 10 non lo vede se non gli metti i driver.
Facci sapere tue impressioni

Condivido il post dedicato, purtroppo per me dovrò aspettare tra il 19 e il 24 che ho fatto il preorder e spediscono da fuori Italia

FroZen
18-04-2017, 10:00
Monclick mi ha scritto che non hanno ancora una data di arrivo dal loro distributore e mi hanno proposto tre alternative di monitor disponibili

mi sa che mi arriva quando esce vega, nel duemicredici :asd:

sinergine
18-04-2017, 10:29
Monclick mi ha scritto che non hanno ancora una data di arrivo dal loro distributore e mi hanno proposto tre alternative di monitor disponibili

Come hanno scritto anche a me.
Nella mail scegliendo 'Non accetto la sostituzione' porta alla home del sito. Li ho contattati tramite mail dicendo che posso aspettare senza problemi. Spero solo non annullino l'ordine di loro iniziativa.

freddye78
18-04-2017, 10:46

Concordo, così in prima pagina si possono inserire i vari settaggi degli utenti e i link per i profili colore

pakal77
18-04-2017, 11:31
Arrivato, appena acceso ho fatto due foto, a me già cosi sembrano ottimi i colori, dopo lo calibro, zero DEADPIXEL a dopo per le valutazioni esaustive

https://s17.postimg.org/5s1htx1tn/IMG_0198.jpg (https://postimg.org/image/5s1htx1tn/)

https://s17.postimg.org/6vlm5vmgr/IMG_0199.jpg (https://postimg.org/image/6vlm5vmgr/)

https://s17.postimg.org/6k45t460r/IMG_0200.jpg (https://postimg.org/image/6k45t460r/)

https://s17.postimg.org/j00vmuzcr/IMG_0201.jpg (https://postimg.org/image/j00vmuzcr/)

https://s17.postimg.org/8eh0aut17/IMG_0202.jpg (https://postimg.org/image/8eh0aut17/)

Sonpazzo
18-04-2017, 11:37
Che figata

freddye78
18-04-2017, 11:48
Bellissimo poche storie, altro che gli IPS con gli aloni pipì di gatto :asd:
Direi che è ora di aprire il thread ufficiale, se le ottime sensazioni che sta dando saranno confermate, penso che questo monitor verrà scelto da molti utenti che hanno partecipato a questa discussione..curioso di vedere se l'AOC che monta lo stesso pannello, sarà all'altezza dell'OMEN, finiture a parte

Filodream
18-04-2017, 12:01
Ce l'ho nel carrello.. prima di confermare l'acquisto mi piacerebbe sapere quanti centimetri sporge in avanti la base (nel suo punto massimo) rispetto al pannello.. devo infilare la base sotto al motore de mio sistema di sterzo per far venire lo schermo più vicino possibile alla mia faccia.

sinergine
18-04-2017, 13:15

Ma non dovevi stare su monclick a fare F5 tutto il giorno? :asd:

https://s12.postimg.org/sooipaejx/Cattura.jpg

pakal77
18-04-2017, 13:22
Calibrazione in corso

https://s10.postimg.org/nlf37m42x/IMG_3521.jpg

pakal77
18-04-2017, 13:28
Ce l'ho nel carrello.. prima di confermare l'acquisto mi piacerebbe sapere quanti centimetri sporge in avanti la base (nel suo punto massimo) rispetto al pannello.. devo infilare la base sotto al motore de mio sistema di sterzo per far venire lo schermo più vicino possibile alla mia faccia.

Dopo ti dico

freddye78
18-04-2017, 13:29
nel frattempo comincia a fare una prima recensione..come ti sembra a livello di materiali, finiture etc..l'immagine dalla foto pare già molto buona anche senza calibrazione

pakal77
18-04-2017, 13:50
nel frattempo comincia a fare una prima recensione..come ti sembra a livello di materiali, finiture etc..l'immagine dalla foto pare già molto buona anche senza calibrazione

Stasera quando dormono le bambine mi
Dedico

ultimate trip
18-04-2017, 14:45
il cavo che hai preso è un displayport? troppo corto quello incluso nella confezione?

FroZen
18-04-2017, 15:51
Ma non dovevi stare su monclick a fare F5 tutto il giorno? :asd:

https://s12.postimg.org/sooipaejx/Cattura.jpg

che sito sarebbe? non ho più l'età per fremere come un teenager per certe cose.....

il cavo che hai preso è un displayport? troppo corto quello incluso nella confezione?

caz mi è venuto in mente che non ho verificato se c'è un cavo DP buono incluso nella confezione....:stordita:

pakal77
18-04-2017, 16:39

https://s7.postimg.org/eot32ih13/IMG_3529.jpg (https://postimg.org/image/eot32ih13/)

https://s7.postimg.org/55je91tiv/IMG_3530.jpg (https://postimg.org/image/55je91tiv/)

pakal77
18-04-2017, 16:51

Quello nella confezione va bene ma io ho preferito prenderne uno di marca per conto mio questo (https://www.amazon.it/gp/product/B007PKPUIK/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1)

pakal77
18-04-2017, 16:53
Qui ho messo le foto pre e post calibrazione, la differenza è molto evidente

http://imgur.com/a/CIH2v

ultimate trip
18-04-2017, 17:45
bellissimo complimenti

freddye78
18-04-2017, 17:54
Quello nella confezione va bene ma io ho preferito prenderne uno di marca per conto mio questo (https://www.amazon.it/gp/product/B007PKPUIK/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1)

Mizzica quasi 30 euro di cavo, ma cosa darebbe di più rispetto a quello incluso nella confezione?
Cmq era bellissimo anche non calibrato, con la calibrazione diventa spettacolare..la scimmia urlatrice si è stabilmente insediata sulla mia spalla :muro:

Horizont
18-04-2017, 17:57
Che bestia incredibile, complimenti!

Sto valutando un 32/34/35" ultra wide, però sinceramente 1000 euro non me la sento proprio di spenderle.

Di questo tipo con gsync quali altre alternative ci sono?

freddye78
18-04-2017, 18:00
Che bestia incredibile, complimenti!

Sto valutando un 32/34/35" ultra wide, però sinceramente 1000 euro non me la sento proprio di spenderle.

Di questo tipo con gsync quali altre alternative ci sono?
C'è l'aoc che monta lo stesso pannello dell'omen e costa un centinaio di euro in meno

Horizont
18-04-2017, 18:05
C'è l'aoc che monta lo stesso pannello dell'omen e costa un centinaio di euro in meno

Si l'avevo visto ma 100€ prendo l'omen a quel punto. Mi sembra fatto molto meglio come finiture.

Semmai qualcosa nei 32" pagando sensibilmente meno, del tipo 200 300€ in meno :(

freddye78
18-04-2017, 18:07
Non esiste, a meno che rinunci al gsync allora puoi trovare qualcosa, ma a sto punto ti conviene prendere un tv secondo me

Horizont
18-04-2017, 18:09
Non esiste, a meno che rinunci al gsync allora puoi trovare qualcosa, ma a sto punto ti conviene prendere un tv secondo me

esattamente Q_Q

ho una bava incredibile per questo + 1080ti Q_Q

darkssj89
18-04-2017, 18:21

Puoi inserire anche il tuo profilo icc?

Bestio
18-04-2017, 18:42

Stupendo.
Puoi fare qualche foto di schermata nera al buio per valutare il BLB? :)

pakal77
18-04-2017, 20:44
Qui ho fatto un video dove si capisce ancora di più l'importanza della calibrazione di questi monitor

https://www.youtube.com/watch?v=txDBjNrASQ8&list=UUYpSlaVL40MiUKsXADV4_Pw&index=4

qui invece un po' di video misti

https://www.youtube.com/watch?v=zNoI06HE0jk&list=UUYpSlaVL40MiUKsXADV4_Pw

non fate caso alla qualità sono stati fatti con un iphone 7 al buio quindi sgrana parecchio nella realta' non è cosi, ho anche una videocamera ma non mi andava di tirarla fuori è solo per farvi capire i colori e i contrasti

impostata ovviamente a 1080 come qualità

pakal77
18-04-2017, 20:50
Gamma cromatica dopo calibrazione

https://s3.postimg.org/s82avk0nj/gamma_cromatica.png (https://postimg.org/image/s82avk0nj/)

pakal77
18-04-2017, 22:27
Stupendo.
Puoi fare qualche foto di schermata nera al buio per valutare il BLB? :)

https://s16.postimg.org/mw8034g4h/IMG_0247.jpg (https://postimg.org/image/mw8034g4h/)

MexeM
19-04-2017, 00:39
Pensi di tenerlo con quel valore di luminanza? Non è un po' tanto 280 cd/m^2 ?
Dovrebbe essere piuttosto vicino al massimo.
Le review che vediamo di solito sono fatte tenendo come valore target 120 cd/m^2, la foto che hai fatto che testimonia un po' di BLB credo sia decisamente influenzata da questo fattore...

Bestio
19-04-2017, 03:38
https://s16.postimg.org/mw8034g4h/IMG_0247.jpg (https://postimg.org/image/mw8034g4h/)

grazie, con quali parametri di esposizione/iso/apertura? (e luminosità monitor?)
Cos'è quella specie di stuck pixel che vedo in alto a sinistra? :stordita:

Le zone più chiare più che BLB parrebbero effetto del VA CONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41854262&postcount=9).
S fai lo "strafe" davanti al monitor, spostando il tuo punto di vista da un lato all'altro, noti una zona più scura nella parte di schermo che si trova perpendicolare al tuo sguardo, (che si sposta esattamente com la tua testa) che si fa man mano più chiara nelle zone periferiche?

freddye78
19-04-2017, 06:41
Bellissimo ma..i giochi? :asd:

Iron82
19-04-2017, 06:49
Gamma cromatica dopo calibrazione

https://s3.postimg.org/s82avk0nj/gamma_cromatica.png (https://postimg.org/image/s82avk0nj/)

Grande Pakal!!!! Alla fine per merito (o colpa? :) ) tuo ho ceduto all'Omen.

Ora mi serve questo consiglio : uso la calibrazione del file che mi hai girato per il mio amico , uso la tua oppure devo comprarmi il calibratore???

Appena arriva la 1080ti mi licenzio, lascio la morosa ed attacco a nerdare 24ore no stop.

fabioBS
19-04-2017, 06:50
Bellissimo pakal

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raiden_master_v5
19-04-2017, 06:57

Ora mi serve questo consiglio : uso la calibrazione del file che mi hai girato per il mio amico , uso la tua oppure devo comprarmi il calibratore???

Appena arriva la 1080ti mi licenzio, lascio la morosa ed attacco a nerdare 24ore no stop.

sarei tentato di prenderti l'LG ma a 300 euro visto che per me è usato:asd:

MA mi linci per quello che ti offro anche se per tanto tempo su amazon è rimasto a 504 euro ma meglio che punto su nuoVO
Edit: Sto scherzando

FroZen
19-04-2017, 07:00

MA mi linci per il quello che ti offro anche se per tanto tempo su amazon è rimasto a 504 euro ma meglio che punto su nuovo

Edita non è il mercatino questo e l'offerta è pure ridicola quindi edita due volte

raiden_master_v5
19-04-2017, 07:03
Edita non è il mercatino questo e l'offerta è pure ridicola quindi edita due volte

Sono ot, chiedo scusa, speriamo che con l'arrivo dei nuovi 34 calino gli altri pannelli e il messaggio alludeva a questo:D
edit:non bannatemi per questo quel messaggio -.-

Iron82
19-04-2017, 07:30

MA mi linci per quello che ti offro anche se per tanto tempo su amazon è rimasto a 504 euro ma meglio che punto su nuoVO
Edit: Sto scherzando

Visto ho preso a poco anche la 1080TI ti vendo anche quella ok? 500 ti do monitor scheda ed in omaggio anche il samsung 55 4k.

Chiudendo con le cazzate , qualcuno sa nulla della calibrazione dell'AOC?

Io ho provato a cercare in rete ma ancora nulla. Ho optato per l'HP semplicemente per i bordi.

raiden_master_v5
19-04-2017, 07:36
Visto ho preso a poco anche la 1080TI ti vendo anche quella ok? 500 ti do monitor scheda ed in omaggio anche il samsung 55 4k.

Chiudendo con le cazzate , qualcuno sa nulla della calibrazione dell'AOC?

Io ho provato a cercare in rete ma ancora nulla. Ho optato per l'HP semplicemente per i bordi.

Dai iron, io l'ho buttato così, ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso:D
Il mio tono era decisamente ironico, dai su.

FroZen
19-04-2017, 07:53
Nessuno si offende, ma editavi il primo messaggio e si andava avanti a parlare di cose "serie" (se ciao.,.....) e invece.....

raiden_master_v5
19-04-2017, 07:55
Nessuno si offende, ma editavi il primo messaggio e si andava avanti a parlare di cose "serie" (se ciao.,.....) e invece.....

ma ho editato dicendo che sto scherzando:O

pakal77
19-04-2017, 09:25
Pensi di tenerlo con quel valore di luminanza? Non è un po' tanto 280 cd/m^2 ?
Dovrebbe essere piuttosto vicino al massimo.
Le review che vediamo di solito sono fatte tenendo come valore target 120 cd/m^2, la foto che hai fatto che testimonia un po' di BLB credo sia decisamente influenzata da questo fattore...

La calibrazione l'ho fatta con luminanza a 100, ma questo monitor lo tieni trai 25-30 massimo perchè oltre sopratutto al buio ti perfora l'iride :D

Cmq BLB che è sempre nei ANGOLI non è presente, raga lo diciamo sempre le foto lasciano il tempo che trovano io guardando quelle foto neanche lo riconosco, fidatevi NON si vede una mazza c'è una differenza abbissale tra IPS e VA!!!! Quel Clouding è su tutti pannelli LCD è il classico glow dei LCD che è soltanto esagerato in foto, le ho fatte a ISO 200 completamente al buio è normale che venga risaltato cosi, ma a occhio nudo io non vedo nulla ma sopratutto nei VIDEO ieri guardavo The Martian in 4k nelle scene nello spazio e al buio il contrasto èra tutta un'altra storia, e ne ho provati di IPS prima...

grazie, con quali parametri di esposizione/iso/apertura? (e luminosità monitor?)
Cos'è quella specie di stuck pixel che vedo in alto a sinistra? :stordita:

Le zone più chiare più che BLB parrebbero effetto del VA CONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41854262&postcount=9).
S fai lo "strafe" davanti al monitor, spostando il tuo punto di vista da un lato all'altro, noti una zona più scura nella parte di schermo che si trova perpendicolare al tuo sguardo, (che si sposta esattamente com la tua testa) che si fa man mano più chiara nelle zone periferiche?

Iso 200, f/2.0, non ricordo esposizione adesso stò a lavoro stasera ne faccio altre, luminosità stava a 50 ma solo per far uscire eventuale BLB che non ho davvero visto, lo tengo di notte a 25...fai tu

Non c'è nessun Stuck pixel è un difetto della foto, ho visionato tutto con il pixel test della eizo il pannello da quel punto di vista è perfetto. Ho anche delle foto qui a lavoro fatte con iphone 7 e non c'è. Certo le foto fatte con il cellulare a vederle neanche lo compri il monitor, poi lo guardi dal vivo e non c'è nulla ;) ;) ;) MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Per quanto riguarda angolo di visione pensavo molto peggio da video visti in giro sui VA, davvero non me lo aspettavo, infatti la mia idea è che i monitor vanno provati sempre sul campo e mai farsi condizionare da foto o video. Certo se ti metti a guardarlo di lato il monitor lo vedi il tipico color shift tipo TN ma inferiore di un TN, la deschrizione del silver shine come dice Lim nel suo video è vera ma voi vi mettete a guardare il display lateralmente? Io lo guardo solitamente frontalmente :D

Bellissimo ma..i giochi? :asd:

Ieri stavo cotto, ho giocato a BF1 Far Cry Primal e GTA5, una sola parola IMPRESSIONANTE, certo la 780 ha fatto il suo tempo eh, su GTA5 ancora ancora regge lavorando sui settings mattone, ma già Far Cry e BF1 a ultra stai da un minimo di 35 a un max di 45 sprecato insomma per un monitor simile ci vuole la 1080Ti!!!! Infatti è il prossimo acquisto poi mi placo per 4 anni che mia moglie ieri già mi batteva cassa.

Hai fatto bene poi mi dirai di persona...lascia perdere le cazzate che girano in rete e provalo!!! Puoi sempre renderlo se non ti piace. Mia moglie ieri sera si è messa a giocare a GTA5 ti ho detto tutto...ha detto hai fatto bene non ci stava più grande? :D :D :D

Bellissimo pakal

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:friend:

freddye78
19-04-2017, 09:38
per me ti basta anche una "normale" 1080, la Ti è per i 4K, ma capisco che se uno deve fare la spesa tanto vale che la faccia in prospettiva futura :sofico:

ma perché poi hai preso quel cavo DP invece che usare quello nella scatola?cosa ti dà di più quel cavo così costoso? :confused:

comunque sempre più convinto che questo sarà il monitor che acquisterò :sofico:

ma ora devo cominciare a raccogliere i fondi :muro:

pakal77
19-04-2017, 10:21
Non cambia nulla o se cambi è solo a livello di schermatura e interferenze, a occhio non credo che si riesca a vedere la differenza , mi serviva un secondo cavo cosi ho messo quello migliore sull'Omen

luigi.lucca
19-04-2017, 11:13
Arrivato da poco

http://i68.tinypic.com/2wfpuzr.jpg

pakal77
19-04-2017, 11:17
Incrociamo le dita per IPS lottery :)

Per caso hai una Reflex per fare poi una foto al buio?

luigi.lucca
19-04-2017, 11:18
Incrociamo le dita per IPS lottery :)

Per caso hai una Reflex per fare poi una foto al buio?

Purtroppo no

Iron82
19-04-2017, 11:19
Arrivato da poco

http://i68.tinypic.com/2wfpuzr.jpg

Ciao Luigi e complimenti per l'acquisto!!!!

Una domanda , come mai non hai optato per i nuovo VA tipo Omen o AOC???

pakal77
19-04-2017, 11:37
Purtroppo no

Peccato allora vedi se riesci a vedere a occhio nudo il BLB, controlla bene i Piexel

https://www.eizo.it/tutti-i-monitor/accessori/software/monitor-test/?utm_source=g_search&utm_medium=textad&utm_campaign=monitortest

luigi.lucca
19-04-2017, 11:37
Ciao Luigi e complimenti per l'acquisto!!!!

Una domanda , come mai non hai optato per i nuovo VA tipo Omen o AOC???

Ciao,preferivo prendere un IPS

Filodream
19-04-2017, 12:41
Domani arriva l'Omen..
Grazie a pakal77 per le misure.

darkssj89
19-04-2017, 12:57
Mi vien da bestemmiare , o l'Omen in consegna lunedì ed avevo fatto anche il preorder. Ho anche sbroccato con la tipa su Amazon che mi ha detto che purtroppo il mio faceva parte di uno stock di magazzini Amazon fuori dall'Italia . La mia 1080ti sta scalpitando:mc:

luigi.lucca
19-04-2017, 13:31
Peccato allora vedi se riesci a vedere a occhio nudo il BLB, controlla bene i Piexel

https://www.eizo.it/tutti-i-monitor/accessori/software/monitor-test/?utm_source=g_search&utm_medium=textad&utm_campaign=monitortest

Purtroppo lo ha,la foto è stata fatta con il note5

http://i64.tinypic.com/25a3hg1.jpg

freddye78
19-04-2017, 14:12
Che schifo, rimandalo indietro all'istante

Bestio
19-04-2017, 14:20

Purtroppo questo il motivo percui evito gli IPS (da gaming) come la peste. :(

MexeM
19-04-2017, 14:26
Nel caso servisse a qualcuno: stamattina è arrivato anche il mio Omen...era in preordine da Amazon dal 22 Marzo, spedito ieri.

Dovrei riuscire a calibrarlo in serata...spero...

freddye78
19-04-2017, 14:39
bene, mi raccomando fate foto, così vediamo se qui, a differenza che con gli IPS, non occorre vincere alla lotteria per trovare un pannello di buona qualità :sofico:

pakal77
19-04-2017, 14:40
Nel caso servisse a qualcuno: stamattina è arrivato anche il mio Omen...era in preordine da Amazon dal 22 Marzo, spedito ieri.

Dovrei riuscire a calibrarlo in serata...spero...

Buono cosi ci confrontiamo, che strumenti usi Hard e Software?

pakal77
19-04-2017, 14:43
Cmq ragazzi è molto difficile fare una foto nel buio completo, anche con le impostazioni che si trovano in rete.

Cmq ci proviamo.

MexeM
19-04-2017, 14:48

La luminosità qui a quanto era impostata?

freddye78
19-04-2017, 14:49
Cmq ragazzi è molto difficile fare una foto nel buio completo, anche con le impostazioni che si trovano in rete.

Cmq ci proviamo.

non occorre una foto accurata al 100%, giusto per rendere l'idea, non è necessario allestire un set fotografico :asd:

io col monitor AOC 27' che ho rimandato indietro per lo schifoso BLB sono riuscito ad ottenere una foto piuttosto fedele degli aloni giallo piscio semplicemente settando la fotocamera in manuale e regolando l'ISO fino a quando l'immagine corrispondeva alla realtà o cmq vicina al 100%

pakal77
19-04-2017, 14:54
Domani arriva l'Omen..
Grazie a pakal77 per le misure.

Prego ti entra ?

Mi vien da bestemmiare , o l'Omen in consegna lunedì ed avevo fatto anche il preorder. Ho anche sbroccato con la tipa su Amazon che mi ha detto che purtroppo il mio faceva parte di uno stock di magazzini Amazon fuori dall'Italia . La mia 1080ti sta scalpitando:mc:

Io stavo come te, preorder il 22 Marzo, spedito il 18 in consegna il 24 Aprile, allora ho annullato il preorder e fatto ordine Prime Venerdi scorso e ieri è arrivato :D

Confermi che dal vivo però lo noti molto meno vero? Cmq aspetta che si fa buio settalo bene con giusta luminosità e provalo in game o con quelche video con content nero cosi ti rendi meglio conto del BLB.

Che schifo, rimandalo indietro all'istante

Si ha BLB abbastanza esteso ma bisogna vedere a occhio nudo come sta messo, non dimentichiamoci che se la foto non fatta bene accentua mostruosamente il difetto.

MexeM
19-04-2017, 15:00
Buono cosi ci confrontiamo, che strumenti usi Hard e Software?

Gli stessi tuoi: spyder 5 e DisplayCal

freddye78
19-04-2017, 15:17
Si ha BLB abbastanza esteso ma bisogna vedere a occhio nudo come sta messo, non dimentichiamoci che se la foto non fatta bene accentua mostruosamente il difetto.

su monitor che costano queste cifre un difetto del genere non deve esistere :banned:

pakal77
19-04-2017, 15:36
Gli stessi tuoi: spyder 5 e DisplayCal

Ottimo così possiamo confrontarci

pakal77
19-04-2017, 15:41
So che fotte sega a nessuno ma vi volevo postare la mia postazione finita con l'OMEN :D

https://s12.postimg.org/iu3mfrrxl/IMG_3543.jpg (https://postimg.org/image/iu3mfrrxl/)

https://s12.postimg.org/foj0pk9bd/IMG_3544.jpg (https://postimg.org/image/foj0pk9bd/)

https://s12.postimg.org/oxl6zoi7d/IMG_3545.jpg (https://postimg.org/image/oxl6zoi7d/)

marcolpasini
19-04-2017, 15:44
So che fotte sega a nessuno ma vi volevo postare la mia postazione finita con l'OMEN :D

https://s12.postimg.org/iu3mfrrxl/IMG_3543.jpg (https://postimg.org/image/iu3mfrrxl/)

https://s12.postimg.org/foj0pk9bd/IMG_3544.jpg (https://postimg.org/image/foj0pk9bd/)

https://s12.postimg.org/oxl6zoi7d/IMG_3545.jpg (https://postimg.org/image/oxl6zoi7d/)

Dovresti postarla su https://www.reddit.com/r/battlestations/ :cool:

freddye78
19-04-2017, 15:44
bella anche se a me il case sul tavolo non piace, preferisco avere la scrivania più sgombra possibile

Hadar
19-04-2017, 16:05

Lo attacchi al muro o lasci così?
Inusabile da quella distanza?

darkssj89
19-04-2017, 17:11

Domanda per te , è necessario prendersi lo spyder o basta caricare il tuo profilo ?

ilcose
19-04-2017, 17:52

Cavolo davvero bellissimo. E ottimo anche calibrato. Anche se non capisco come fai a starci così vicino. Grazie alla risoluzione e all'ampiezza del monitor io ora ci sto a un metro senza problemi.

(Adesso sono in trasferta con un 4:3 da 15 pollici immaginati che patimento :/)

luigi.lucca
19-04-2017, 18:03
La luminosità qui a quanto era impostata?

40

luigi.lucca
19-04-2017, 18:08
Confermi che dal vivo però lo noti molto meno vero? Cmq aspetta che si fa buio settalo bene con giusta luminosità e provalo in game o con quelche video con content nero cosi ti rendi meglio conto del BLB.

Si,confermo,non è che mi dia poi così tanto fastidio. Aspetto che faccia buio e lo provo di nuovo

pakal77
19-04-2017, 18:15
Dovresti postarla su https://www.reddit.com/r/battlestations/ :cool:

Non sapevo ci fosse una cosa simile ahahha

bella anche se a me il case sul tavolo non piace, preferisco avere la scrivania più sgombra possibile

la mia scrivania è lunga 1.85m ne ho fin troppo di spazio, eppoi mi piace avere il bambinello vicino vicino :D

Lo attacchi al muro o lasci così?
Inusabile da quella distanza?

Guarda stò scrivendo comodamente appoggiando la testa al cuscino della sedia e stò misurato con il metro a 100cm, quando gioco con joypad arrivo a 110-120

Collegandolo al muro (ho qui il braccio che usavo prima con Eizo) Guadagno esattamente 7cm, posso farne a meno e mantermi cmq lo stand suo che è molto bello e avere anche la possibilità di muovere il pannello in tutte le direzioni che voglio.

https://s1.postimg.org/4gx3c6xq3/unnamed_1.jpg (https://postimg.org/image/4gx3c6xq3/)

Domanda per te , è necessario prendersi lo spyder o basta caricare il tuo profilo ?

Ogni monitor va calibrato a se, diciamo che però essendo lo stesso migliori cmq la resa. Dipende da te.

Cavolo davvero bellissimo. E ottimo anche calibrato. Anche se non capisco come fai a starci così vicino. Grazie alla risoluzione e all'ampiezza del monitor io ora ci sto a un metro senza problemi.

(Adesso sono in trasferta con un 4:3 da 15 pollici immaginati che patimento :/)

vedi foto sopra

Si,confermo,non è che mi dia poi così tanto fastidio. Aspetto che faccia buio e lo provo di nuovo

quando fa buio lo vedi ancor di più prova giochi con tanto nero e viedo

Hadar
19-04-2017, 18:30
Non sapevo ci fosse una cosa simile ahahha

la mia scrivania è lunga 1.85m ne ho fin troppo di spazio, eppoi mi piace avere il bambinello vicino vicino :D

Guarda stò scrivendo comodamente appoggiando la testa al cuscino della sedia e stò misurato con il metro a 100cm, quando gioco con joypad arrivo a 110-120

Collegandolo al muro (ho qui il braccio che usavo prima con Eizo) Guadagno esattamente 7cm, posso farne a meno e mantermi cmq lo stand suo che è molto bello e avere anche la possibilità di muovere il pannello in tutte le direzioni che voglio.

https://s1.postimg.org/4gx3c6xq3/unnamed_1.jpg (https://postimg.org/image/4gx3c6xq3/)

Ogni monitor va calibrato a se, diciamo che però essendo lo stesso migliori cmq la resa. Dipende da te.

vedi foto sopra

quando fa buio lo vedi ancor di più prova giochi con tanto nero e viedo
Ottimo, praticamente la mia desk ha la stessa profondità della tua, eviterei di comprare mount..
Come si è capito miro ai vari LG @144hz(chissà quando usciranno) e quelli hanno la base che occupa meno spazio pure, quindi ancora meglio

pakal77
19-04-2017, 19:11
Ottimo, praticamente la mia desk ha la stessa profondità della tua, eviterei di comprare mount..
Come si è capito miro ai vari LG @144hz(chissà quando usciranno) e quelli hanno la base che occupa meno spazio pure, quindi ancora meglio

Fai conto che la mia scrivania e' larga 65cm e l'OMEN dal muro allo schermo sta a 20cm, il Rog avevo misurato 35cm non sono pochi 15cm di differenza...

https://s11.postimg.org/9hady0hkv/IMG_3567.jpg (https://postimg.org/image/9hady0hkv/)

pakal77
19-04-2017, 19:23
https://s11.postimg.org/9hady0hkv/IMG_3567.jpg (https://postimg.org/image/9hady0hkv/)

Hadar
19-04-2017, 21:18
Fai conto che la mia scrivania e' larga 65cm e l'OMEN dal muro allo schermo sta a 20cm, il Rog avevo misurato 35cm non sono pochi 15cm di differenza...

Sisi, rog e predator hanno una base assurda. Anche quella dell'aoc dovrebbe essere ingombrante. L'omen è più contenuta.
Dell e LG sono quelle meno fastidiose
Quell