View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"
Ammazza ma aleggere nel thread dedicato a sti lg wide su oc.net è un bagno di sangue :eek:
La versione um poi ha bleed pauroso ma fortunatamente la serie uc monta un pannello diverso, e ci devo buttare 6-700 sacchi a sto giro della lotteria :muro:
Se non torna l'offerta sull'LG,cosa che non credo(purtroppo)...credo che punterò l'ACER XR342.
Il dubbio è la scheda video,prendere la 1070 ora o aspettare le nuove AMD :muro:
DOMANDA:chi ha l'Acer saprebbe darmi le misure in profondità e larghezza del piedistallo?
Grazie
EDIT:Trovato le misure online :P
Ammazza ma aleggere nel thread dedicato a sti lg wide su oc.net è un bagno di sangue :eek:
La versione um poi ha bleed pauroso ma fortunatamente la serie uc monta un pannello diverso, e ci devo buttare 6-700 sacchi a sto giro della lotteria :muro:
Io aspetterei speranzoso il Samsung c34f791, che non dovrebbe essere afflitto da questi problemi di bleed/glow cronici... :sperem:
A Febbraio si spera che sarà disponibile.
Filodream
28-12-2016, 12:54
Aspetto anche io il c34f791, lo prendo appena sarà disponibile su Amaz*n.it :eek:
Ha tutto quello che cercavo, ma se in futuro si aumenterà ulteriormente il raggio di curvatura anche meglio.
Mi piacerebbe anche una versione da 38.
Poi da qualche giorno ho il c24fg70 (ok, non è 21:9, ma è sempre quantum dot e piuttosto curvo) e sono soddisfatto.
Aspetto anche io il c34f791, lo prendo appena sarà disponibile su Amaz*n.it :eek:
Ha tutto quello che cercavo, ma se in futuro si aumenterà ulteriormente il raggio di curvatura anche meglio.
Mi piacerebbe anche una versione da 38.
Poi da qualche giorno ho il c24fg70 (ok, non è 21:9, ma è sempre quantum dot e piuttosto curvo) e sono soddisfatto.
Se lo fanno da 38'' con G-Sync sono pronto a vendermi un rene!
Io aspetterei speranzoso il Samsung c34f791, che non dovrebbe essere afflitto da questi problemi di bleed/glow cronici... :sperem:
A Febbraio si spera che sarà disponibile.
Pure io ma sono 1000-1100 euri :stordita: il 50% in più del lg.... la cosa che mi da fastidio dell'lg è il range freesync e visto che sbloccarlo è un turno al lotto oltre già agli altri jolly che possono capitarti bhe non è che mi sia salita chissà che scimmia
Pure io ma sono 1000-1100 euri :stordita: il 50% in più del lg.... la cosa che mi da fastidio dell'lg è il range freesync e visto che sbloccarlo è un turno al lotto oltre già agli altri jolly che possono capitarti bhe non è che mi sia salita chissà che scimmia
Aspettiamo che i pressi si assetino, lo street price dei Samsung solitamente scende parecchio, anche l'LG 34UM94-P di listino costerebbe $1360.99 (http://www.lg.com/us/business/commercial-display/it-products/desktop-monitors/lg-34UM94-P), mentre lo street price è meno della metà. :)
Premetto di avere una scheda Nvidia GTX 770 e un LG 34UC88.
Ho provato a far partire per la prima volta dopo tanto The Witcher 3, anche per vedere la differenza con il vecchio 24". Tutto bello a parte la fluidità nei momenti più veloci...
Per scherzo ho voluto abilitare il Freesync dal programmino del monitor OnScreen Control senza sperare che funzionasse, anzi pensavo mi desse qualche errore... invece niente. Sono ritornato sul The Witcher3 e... cavolo andava fluidissimo.
Possibile che forzando il Freesync funzioni anche con un scheda Nvidia?
Qualcun'altro ha provato a forzarlo?
C'è il rischio di rompere il monitor?
mi verrebbe da dire effetto placebo
Mi son letto tutte le 38 pagine,ma non sono riuscito a schiarirmi le idee.
Chiedo consiglio a voi...
dovrei cambiare sia la scheda video che il monitor,ma non riesco a decidere su quale 34" 21:9 puntare.
L'uso di programmi come LT e PS è notevolmente calato,metre la parte gaming è aumentata...quindi l'attuale monitor non va più molto bene.
Quale monitor consigliereste per un uso 50%gaming,20% foto e il restante 30% multimedia/navigazione?
Al momento sto giocando a Titanfall 2,TWC3 e Tomb Raider
grazie per eventuali risposte
Ciao io gioco proprio a quei giochi, sopratutto a titanfall 2 ed ho un LG 34UC88 e una nvidia 1070, sono soddisfattissimo.
oggi mi è arrivato a casa l ennesimo acer x34a e anche questo scanlines..anzi addirittura al centro dello schermo ci sono le righe anche verticali... a questo punto visto che ho provato 4 acer x34a tutti con date di costruzione diverse è praticamente appurato che tutti i gsync 100hz hanno ste scanlines e chi dice di non averle semplicemente non le vede.
athlon xp 2400
29-12-2016, 12:20
Basta non comprarli :)
Ciao io gioco proprio a quei giochi, sopratutto a titanfall 2 ed ho un LG 34UC88 e una nvidia 1070, sono soddisfattissimo.
Grazie della risposta Debbo :)
Vediamo se nel metre,AMD ci fa sapere qualcosa in merito alle sue schede
https://news.samsung.com/global/samsung-to-introduce-new-quantum-dot-curved-monitor-at-ces-2017
Interessante il 31.5 curvo 2k....molto interessante, ma cristo santo perché non ci mettono il GSYNC!!!!!!!!
Sono Curioso di vedere il nuovo Ultrawide di samsung.. ma qualcuno poi ha notizie dell acer x34p?
romeo4you
04-01-2017, 08:50
ragazzi ciaoa a tutti provo a postare anche qui
uno store dietro casa mia offre questo monitor tenuto in esposizione a 450 euri
cosa ne dite?
http://www8.hp.com/it/it/products/monitors/product-detail.html?oid=7344913
grzie
bobovieri_32
04-01-2017, 12:27
Grazie della risposta Debbo :)
Vediamo se nel metre,AMD ci fa sapere qualcosa in merito alle sue schede
Sto aspettando anche io, speriamo bene. Per chi è possessore di LG34uc88, riscontro uno sfarfallio se imposto i 75Hz su windows , mentre nei giochi nessun problema a 75hz, è normale? (display port ovviamnte) :confused: :mbe:
ahrevelation
04-01-2017, 19:14
Un leggero sfarfallio solo nei giochi e non in tutti e unicamente con immagini statiche, ad esempio quando si carica un livello o nei menu. Il monitor rimane comunque una meraviglia. Hai forse forzato verso il basso il Freesync?
bobovieri_32
05-01-2017, 00:01
Un leggero sfarfallio solo nei giochi e non in tutti e unicamente con immagini statiche, ad esempio quando si carica un livello o nei menu. Il monitor rimane comunque una meraviglia. Hai forse forzato verso il basso il Freesync?
No in nessuno dei giochi che uso (bf1, overwatch e coh) ho riscontrato sfarfallii, né in caricamento né in gioco; in che senso forzato verso il basso il FS? :confused: si sì monitor fantastico, alla fine a 60hz in windows non ho problemi, era solo per avere altri riscontri.
ahrevelation
05-01-2017, 06:47
in che senso forzato verso il basso il FS? :confused:
Ho abbassato la soglia minima del freesync a 40 hz anzichè 55 e lo sfarfallio è aumentato. Alla fine sono ritornato ai 55 hz anche perchè, alla fine, freesync o no, non notavo differenze.
romeo4you
05-01-2017, 09:50
ragazzi ciaoa a tutti provo a postare anche qui
uno store dietro casa mia offre questo monitor tenuto in esposizione a 450 euri
cosa ne dite?
http://www8.hp.com/it/it/products/monitors/product-detail.html?oid=7344913
grzie
raga nessun cons?
ahrevelation
05-01-2017, 11:04
raga nessun cons?
Io dico che, a quel prezzo, il vero pericolo è perderlo.
bobovieri_32
05-01-2017, 13:20
Ho abbassato la soglia minima del freesync a 40 hz anzichè 55 e lo sfarfallio è aumentato. Alla fine sono ritornato ai 55 hz anche perchè, alla fine, freesync o no, non notavo differenze.
Da dove si modifica? :confused: grazieeee
ahrevelation
05-01-2017, 18:46
Da dove si modifica?
http://nils.schimmelmann.us/post/133778060542/modded-asus-mg279q-drivers-with-60-144-hz-freesync
Segui l'opzione 2. Assicurati poi nelle impostazioni avanzate del monitor di avere il refresh a 75 hz
bobovieri_32
05-01-2017, 21:18
http://nils.schimmelmann.us/post/133778060542/modded-asus-mg279q-drivers-with-60-144-hz-freesync
Segui l'opzione 2. Assicurati poi nelle impostazioni avanzate del monitor di avere il refresh a 75 hz
un pò ingarbugliato ma vedrò se ci riesco...grazieee...;)
Sono Curioso di vedere il nuovo Ultrawide di samsung.. ma qualcuno poi ha notizie dell acer x34p?
https://news.samsung.com/global/samsung-to-introduce-new-quantum-dot-curved-monitor-at-ces-2017
Interessante il 31.5 curvo 2k....molto interessante, ma cristo santo perché non ci mettono il GSYNC!!!!!!!!
Ma non ho più letto niente a riguardo su questi monitor al CES. Sarei molto interessato alla versione 27 pollici del ch711
Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
lightwave3d
06-01-2017, 09:51
Ciao ragazzi,una curiosità...ho appena acquistato un lg 34um68 e posseggo una radeon r9 380.Entrambi,sia scheda video che monitor supportano il freesync solo che nelle impostazioni radeon della scheda (gli ultimi driver) ho la scritta FREESYNC non supportato:cry: http://imgur.com/a/AVL7Y .Non capisco . Ho provato il collegamento sia con cavo hdmi che ,attualmente ,con display port (che successivamente ho letto che è l'unica modalità di utilizzo per avere il freesync)ma continua a non essere suportato.qualcuno di voi per caso sà come si può abilitarlo??
Ciao e grazie!!
bobovieri_32
06-01-2017, 10:01
Ciao ragazzi,una curiosità...ho appena acquistato un lg 34um68 e posseggo una radeon r9 380.Entrambi,sia scheda video che monitor supportano il freesync solo che nelle impostazioni radeon della scheda (gli ultimi driver) ho la scritta FREESYNC non supportato:cry: .Non capisco . Ho provato il collegamento sia con cavo hdmi che ,attualmente ,con display port (che successivamente ho letto che è l'unica modalità di utilizzo per avere il freesync)ma continua a non essere suportato.qualcuno di voi per caso sà come si può abilitarlo??
Ciao e grazie!!
Hai installato i driver del monitor? A me anche non riconosceva inizialmente i 75hz, ho installato i driver del monitor (il cd nella scatola) e tutto è filato liscio..;)
lightwave3d
06-01-2017, 10:08
Hai installato i driver del monitor? A me anche non riconosceva inizialmente i 75hz, ho installato i driver del monitor (il cd nella scatola) e tutto è filato liscio..;)
no,quelli non li ho installati!!provo!grazie della dritta;)
lightwave3d
06-01-2017, 10:14
provato,purtroppo non è ancora abilitato!:cry:
ahrevelation
06-01-2017, 10:27
provato,purtroppo non è ancora abilitato!:cry:
Ma hai abilitato il freesync dal display OSD?
Immagine --> Regolazione gioco ---> Freesync : acceso
ahrevelation
06-01-2017, 10:41
un pò ingarbugliato ma vedrò se ci riesco...grazieee...;)
Mah ti scarichi il programmino CRU del link e poi procedi come in figura. Nella casella "v rate" ci piazzi i valori che vuoi provare. Guarda le figure nell'articolo. Poi restart con "restart64.exe" che trovi nella cartella dove hai scompattato CRU. Se vuoi ritornare ai valori stock, lancia "reset-all.exe" che trovi nella stessa cartella.
lightwave3d
06-01-2017, 10:42
Ma hai abilitato il freesync dal display OSD?
Immagine --> Regolazione gioco ---> Freesync : acceso
GRAZIE MILLE ahrevelation!!Era disabilitato da li!Non mi era venuto in mente di cercare nei menu del monitor!
Grazie mille ancora
Ciao
romeo4you
06-01-2017, 10:44
Io dico che, a quel prezzo, il vero pericolo è perderlo.
puoi darmi anche qualche dritta tecnica?:)
ahrevelation
06-01-2017, 11:26
puoi darmi anche qualche dritta tecnica?:)
Da quel che ho letto, è un eccellente monitor, altro che storie. E' un VA con ottimo contarsto e assenza di fughe di luce. Anche gli angoli di visione sembrano essere molto buoni. Solo l'imput lag è un pò alto. Magari un hard gamer lo nota, chissà.
romeo4you
06-01-2017, 18:41
Da quel che ho letto, è un eccellente monitor, altro che storie. E' un VA con ottimo contarsto e assenza di fughe di luce. Anche gli angoli di visione sembrano essere molto buoni. Solo l'imput lag è un pò alto. Magari un hard gamer lo nota, chissà.
allora ti posso dire che io sono ancora meno di un soft gamer
0 giochi per me
solo programmi d finanza e poker online
Pensavo che al CES ACER e ASUS presetassero monitor 21:9 da 38" per gamer e invece mi sbagliavo, niente di niente. :cry: :cry: :cry:
Pensavo che al CES ACER e ASUS presetassero monitor 21:9 da 38" per gamer e invece mi sbagliavo, niente di niente. :cry: :cry: :cry:
peggio per loro :D
peggio per loro :D
Eh ma lo desideravo tanto e l'LG non è Gsynch. E tra l'altro il fatto che non siano stati presentati monitor del genere, mi fa tanto pensare che non ce ne saranno almmeno per i prossimi 6 mesi e forse ancora di più.
Acer mi pare abbia presentato un paio di monitor wide full hd gsync fino a 200hz se non erro...ma ogni gsync ne escono 3 freesync ormai la proporzione è questa
Che ne pensate dell'HP OMEN X 35 presentato adesso al CES ? gsync, 100hz, curvatura 1800r
continuo a scandagliare il web per il cf791, è apparso in stock su amazon ammerregano a 979$, vediamo a quanto arriva qui e quando
lo hanno aggiunto anche in qualche shop italico a listino, poco più di 1000€
in italia quando esce... non si trova ancora niente...
Salve, per il mio desktop vorrei sostituire i due monitor da 24" attuali (risoluzione 1920x1200) con un ultrawide.
Utilizzo:
film
navigazione
applicazioni ufficio
Vorrei combinare in un unico monitor lo spazio utilizzabile dei due che ho al momento.
Budget € 500-600 - cosa suggerireste?
film
navigazione
applicazioni ufficio
Vorrei combinare in un unico monitor lo spazio utilizzabile dei due che ho al momento.
Budget € 500-600 - cosa suggerireste?
17-01-2017, 12:51
ragazzi un consiglio spensierato , lo cambio il mio crossover 30" IPS 2560x1600
x il Pg348Q? e' in offerta da Med+++++L Online a 999 euro e avrei uno sconto di 10% quindi 899 spedito , pero non sono convinto non e' ke dopo rimpiango il fatto i 1600 in altezza?
grazie :cool: :)
sinergine
17-01-2017, 13:02
L'LG 34UC88 soffre di image retention?
https://www.youtube.com/watch?v=4IDBVCCU4Rw
C'è qualche modo di ridurlo o farlo sparire?
Arrow0309
18-01-2017, 10:14
Salve gente, sono da ieri il possessore di un bel (come) nuovo Predator X34A. Mi confermate la curvatura di 3000R?
Ho letto da qualche parte che monta un panello real IPS a 10bit diverso dal primo, qualcuno che ha delle info esatte su questo modello?
ragazzi un consiglio spensierato , lo cambio il mio crossover 30" IPS 2560x1600
x il Pg348Q? e' in offerta da Med+++++L Online a 999 euro e avrei uno sconto di 10% quindi 899 spedito , pero non sono convinto non e' ke dopo rimpiango il fatto i 1600 in altezza?
grazie :cool: :)
Ciao, io ti posso solo dire che passando dal 27" PG279Q al Predator X34A l'ho trovato una cifra più grande (seppur solo in larghezza).
Per me vai tranquillo, non ti sembrerà piccolo il PG348Q ;)
Di tutti i nuovi monitor della Ces2017 quello che mi potrebbe interessare in assenza di altri pannelli GSYNC e' HP Omen X 35, ora aggiorno un po' il Thread con i nuovi monitor
Si anche a me, dicevano che dovrebbe essere disponibile da aprile.
AGGIORNATO POST N3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44067051&postcount=3)
Questo Omen cmq promette almeno su carta mooooolto bene!!!!
Zero Bezel
100Hz
AMVA
Gsync
Curvo
3440X1440
Praticamente il mio monitor :D non capisco perchè Samsung non ne fa uno uguale ma QLED :/
samylet85
19-01-2017, 17:19
Mi consigliate un monitor pc senza tv da 42 " o comunque molto grande, non curvo, sui 300-350 euro grazie
AGGIORNATO POST N3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44067051&postcount=3)
Zero Bezel
100Hz
AMVA
Gsync
Curvo
2k
Praticamente il mio monitor :D non capisco perchè Samsung non ne fa uno uguale ma QLED :/
Sembrerebbe davvero molto interessante! :eek:
Già mi viene l'ulcera quando leggo 2k riferito al QHD 2,5k, ma addirittura sminuire così un 3440 è da denuncia! :p :muro:
Mi consigliate un monitor pc senza tv da 42 " o comunque molto grande, non curvo, sui 300-350 euro grazie
A quel prezzo la vedo veramente dura, l'unico monitor 42'' a quanto mi risulta è il Philips BDM4350UC (http://www.philips.it/c-p/BDM4350UC_00/brilliance-display-lcd-ultra-hd-4k) 4k ma costa almeno il doppio.
Altrimenti ci sono i Digital Information Full HD, ma essendo prodotti professionali pensati per esposizione pubblicitaria costano anche di più. (tipo il Samsung RM40D sui 600€)
samylet85
19-01-2017, 17:45
A quel prezzo la vedo veramente dura, l'unico monitor 42'' a quanto mi risulta è il Philips BDM4350UC (http://www.philips.it/c-p/BDM4350UC_00/brilliance-display-lcd-ultra-hd-4k) 4k ma costa almeno il doppio.
Altrimenti ci sono i Digital Information Full HD, ma essendo prodotti professionali pensati per esposizione pubblicitaria costano anche di più. (tipo il Samsung RM40D sui 600€)
E da 32-34" pollici fino a 500 euro trovo qualcosa (sempre senza TV)? grazie dell'aiuto perché il mondo dei monitor lo conosco poco
E da 32-34" pollici fino a 500 euro trovo qualcosa (sempre senza TV)? grazie dell'aiuto perché il mondo dei monitor lo conosco poco
Puoi trovare dei 32'' 16/9 2560x1440 come il mio Samsung S32D850, (o i "cugini" BenQ bl3200pt, ASUS VA32AQ, AOC LQ3277PQU dotati dello stesso pannello)
Per i 34'' 21/9 come l'LG 34UM94C-P. AOC U3477PQU o Iiyama XUB3490WQSU-B1 si picchia sui 600€.
samylet85
19-01-2017, 18:10
Puoi trovare dei 32'' 16/9 2560x1440 come il mio Samsung S32D850, (o i "cugini" BenQ bl3200pt, ASUS VA32AQ, AOC LQ3277PQU dotati dello stesso pannello)
Per i 34'' 21/9 come l'LG 34UM94C-P. AOC U3477PQU o Iiyama XUB3490WQSU-B1 si picchia sui 600€.
e LG 34UM68 LCD Monitor 34 come lo vedi? costa qualcosina di meno, io non ci devo video-giocare ma lo uso solo per produttività e mi serve uno schermo solo molto grande che non abbia il sintonizzatore e che costi tra i 450 e i 500
Ho visto grazie al 3D l'offerta Mediaworld del' ACER x34 e l'ho preso a rate,anticipando l'acquisto di un bel pò.
E' stata una scelta compulsiva,ma vista la bontà del mio mini pc , piangevo a collegarlo alla TV , seppur full-HD.
Cosa dite?
Ho fatto bene?
Dalle vostre impressioni l'X34 sembra un ottimo monitor.....ora a 899 euro,860 su Amazon ,ma bisogna pagarlo tutto di un colpo...:)
Arrow0309
19-01-2017, 19:37
Zero Bezel
100Hz
AMVA
Gsync
Curvo
2k
Ed a parte per il design cosa avrebbe in più rispetto ai X34A oppure PG348Q?
Edit:
AMVA vs AH-IPS, vedremo se sia migliore, io trovo questi LG LM340WU2-SSA1 meglio dei Auo AHVA 1440p 144/165 hz come qualità dell'immagine.
L'unico che vorrei quasi provare e' l'AUO M270QAN01.1 dei Predator XB271HK, 4K gsync
Quasi quasi me lo prendo uno da amazon e poi decido quale tenere, l'X34A o l'XB271HK
Ed a parte per il design cosa avrebbe in più rispetto ai X34A oppure PG348Q?
il prezzo!:D
Ragazzi ma questo nuovo AOC da 35 che ve ne pare? finalmente c'è un alternativa ai pannelli LG, questo monta un panello AU Optronics.
il prezzo è di soli 899, considerando che è a 100hz ed ha il gsync è una bella botta al rog 34.
che ne pensate?
https://www.tomshw.it/data/images/8/9/5/6/monitor-ag352qcg-01-3262647b5928608f031159c6a2e9a495d.jpg
https://www.tomshw.it/aoc-agon-ag352ucg-35-pollici-curvo-a-100-hz-con-g-sync-82741
Babba bia
su reddit il samsung cf791 lo stanno massacrando...... mi sa che rimango un altro anno con un fullhd 60hz del 2011......e la fury.........:mc: l'lg per via del oc da applicare mi lascia perplesso così come il bleeding tipico dell'ips......mbhoooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
Babba bia
su reddit il samsung cf791 lo stanno massacrando...... mi sa che rimango un altro anno con un fullhd 60hz del 2011......e la fury.........:mc: l'lg per via del oc da applicare mi lascia perplesso così come il bleeding tipico dell'ips......mbhoooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
Per 2 millesimi di secondo avevo pure io pensato al cf791, poi ho deciso di fare il salto diretto con hdr. Cosa dicono?
Inviato dal mio HTC 10
Babba bia
Link del massacro?
Ragazzi allora pareri sul aoc?
Ho dato la brutta notizia a frozen ieri riguardo il cf791.
Ve la faccio breve:
1) pixel che muoiono in breve tempo (alcuni utenti hanno avuto questo problema);
2) durante l'uso del freesync, sotto la soglia dei 70 fps, Tutti i monitor presentato vistoso flickering che ne compremette l'uso (senza freesync nessun problema).
Mentre per il primo punto va a c#ulo, il secondo punto è un problema presente in tutti i monitor, in quasi tutti giochi con qualsiasi scheda AMD che supporti il freesync.
Samsung non ha ancora detto nulla, magari con un fix il problem potrebbe essere risolto.
Ora come ora è scaffale z.z
Ragazzi allora pareri sul aoc?
L'aoc sembra un ottimo monitor, inferiore al quasi gemello Omen x.
Presenta meno curvartura, meno contrasto e il ho letto che anche la qualità del pannello è inferiore(che potrebbe comportare vistoso ghosting).
Anche qui feedback e reviews d'obbligo, magari si rileva un best buy invece
Anche LG34UC88,continua a scendere un pochino alla volta...ora siamo sui 680€ rispetto ai 760€ di 20gg fa.
EDIT:Tra questo LG 680€ e l'ACER XR342 856€,quale scegliereste?
Non male anche AG352UCG potrebbe davvero diventare un bestbuy a quel prezzo..
Angeland
21-01-2017, 17:27
Anche LG34UC88,continua a scendere un pochino alla volta...ora siamo sui 680€ rispetto ai 760€ di 20gg fa.
EDIT:Tra questo LG 680€ e l'ACER XR342 856€,quale scegliereste?
Io l'ho preso 6 mesi fa a 730 euro sull'amazzone, goduria assoluta.
Acquisto dell'anno :)
Io l'ho preso 6 mesi fa a 730 euro sull'amazzone, goduria assoluta.
Acquisto dell'anno :)
730!!!Cavolo,ma tutte io le perdo ste offerte !!!:muro:
Angeland
21-01-2017, 18:39
730!!!Cavolo,ma tutte io le perdo ste offerte !!!:muro:
Al tempo era appena uscito sul mercato :D
Se non ricordo male é stato in offerta a 680 euro lo scorso Cyber Monday.
Ectoplasm
21-01-2017, 20:13
Xb321hk cosa ne pensate?
Io i panoramici non riesco a farmeli piacere 🤔🤔
Arrow0309
21-01-2017, 21:48
Xb321hk cosa ne pensate?
Io i panoramici non riesco a farmeli piacere ����
Anch'io la pensavo cosi' i primi 2 giorni (passando da un PG279Q all'attuale Predator X34A) e di conseguenza ho ordinato da amazon un 27" 4K, il XB271HK (il fratello più piccolo del monitor che chiedevi).
Gia' ieri volevo cancellare l'ordine ma non fu più possibile (in tempo) ed e' arrivato oggi (il 27" 4K) e l'ho quindi provato.
Come dice Athlon XP 2400, "ti manca l'aria" :D
Scherzi a parte no, AD OGGI non penso che ci sia un monitor (gsync) migliore dei due X34A o PG348Q.
Io ho una Titan X Pascal @2050 sotto liquido e ci potrei anche stare in 4K ma non mi ha convinto graficamente, forse sul 32" ci sia un po diverso, monta lo stesso tipo di panello?
Cmq non c'e' paragone tra i due (X34A e XB271HK) anche come colori, font del desktop (e browser), ips glow e non per l'ultimo il gaming, vince l'X34.
Sti panelli LG AH-IPS sono decisamente migliori come qualità, gli AUO ahva non li voglio più vedere
Ectoplasm
21-01-2017, 21:54
Anch'io la pensavo cosi' i primi 2 giorni (passando da un PG279Q all'attuale Predator X34A) e di conseguenza ho ordinato da amazon un 27" 4K, il XB271HK (il fratello più piccolo del monitor che chiedevi).
Gia' ieri volevo cancellare l'ordine ma non fu più possibile (in tempo) ed e' arrivato oggi (il 27" 4K) e l'ho quindi provato.
Come dice Athlon XP 2400, "ti manca l'aria" :D
Scherzi a parte no, AD OGGI non penso che ci sia un monitor (gsync) migliore dei due X34A o PG348Q.
Io ho una Titan X Pascal @2050 sotto liquido e ci potrei anche stare in 4K ma non mi ha convinto graficamente, forse sul 32" ci sia un po diverso, monta lo stesso tipo di panello?
Cmq non c'e' paragone tra i due (X34A e XB271HK) anche come colori, font del desktop (e browser), ips glow e non per l'ultimo il gaming, vince l'X34.
Sti panelli LG AH-IPS sono decisamente migliori come qualità, gli AUO ahva non li voglio più vedere
Grazie della risposta , ci ragiono ancora un po su.
Angeland
22-01-2017, 13:42
Opinioni su AOC C3583FQ? L'ho trovato su ebbaia a 500 euro e sto seriamente pensando di prenderlo a questo prezzo...
Sulla carta è perfetto: FreeSync nel range 45 – 160Hz, tempi di risposta di 4ms, pannello MVA LCD in formato 21:9 con risoluzione Wide Full HD (2560×1080 pixel), con una densità complessiva di 79,39 PPI (poco... ma d'altra parte la rx480 non dovrebbe diventare troppo scema a gestirla, è poco più di un fhd normale) nelle recensioni dicono che i colori sono ok e il contrasto ottimo... sembra ci sia invece un certo ghosting.
Io ad oggi non prenderei un pannello da 35" con risoluzione Full HD.
Troppo ampio il display per quella risoluzione (imho).
L'aoc sembra un ottimo monitor, inferiore al quasi gemello Omen x.
Presenta meno curvartura, meno contrasto e il ho letto che anche la qualità del pannello è inferiore(che potrebbe comportare vistoso ghosting).
Anche qui feedback e reviews d'obbligo, magari si rileva un best buy invece
Non capisco che pannello monti allora, sono andato a vedere sul tft central e 35 pollici della AUO sono questi
AUO AMVA M350DVR01.0 2560x1080 2000:1 300 172/178 16.7m sRGB W-LED 144Hz 21:9 Curved 2000R May-15
AUO AMVA M350DVR01.1 2560x1080 2000:1 300 172/178 16.7m sRGB W-LED 75Hz 21:9 Curved 2000R Jun-15
AUO AMVA M350DVR01.2 2560x1080 2000:1 300 172/178 16.7m sRGB W-LED 200Hz 21:9 Curved 2000R Jun-16
AUO AMVA M350QVR01.0 3440x1440 2500:1 300 172/178 16.7m sRGB W-LED 100Hz 21:9 Curved 1800R Sep-16
AUO AMVA M350QVR01.1 3440x1440 2500:1 300 172/178 16.7m sRGB W-LED 100Hz 21:9 Curved 1800R Sep-16
Se HP Omen x35 monta l'ultimo modello M350QVR01.1 che ha per l'appunto curvatura 1800r e risoluzione 3440x1440, cosa monta questo AOC?
Non trovo info perchè gli altri che sono 2000r hanno una risoluzione diversa.
Oggi in uno shop online qui in Svizzera Acer Predator X34A a 999.- FrS al posto di 1290.-
Che faccio, lo prendo? Ho appena ordinato ieri una MSI 1060 Gaming X... :muro:
Arrow0309
23-01-2017, 13:03
Oggi in uno shop online qui in Svizzera Acer Predator X34A a 999.- FrS al posto di 1290.-
Che faccio, lo prendo? Ho appena ordinato ieri una MSI 1060 Gaming X... :muro:
Prendilo, è il migliore
C'è l'ho da 4 giorni io e mi sono innamorato :sofico:
È non ho ancora calibrato neanche i colori :eek:
Come colori non ha paragone, non voglio più vedere i ahva di AUO
Prendilo, è il migliore
C'è l'ho da 4 giorni io e mi sono innamorato :sofico:
È non ho ancora calibrato neanche i colori :eek:
Come colori non ha paragone, non voglio più vedere i ahva di AUO
Sisi l'ho preso, non ho resistito...:D
Domanda, per sfruttare il G-sync va bene un cavo Displayport 1.2?
Perché ho visto che il cavo dp non era in dotazione e nella fretta non so se ho ordinato il cavo giusto.
Angeland
23-01-2017, 16:34
Perché ho visto che il cavo dp non era in dotazione e nella fretta non so se ho ordinato il cavo giusto.
Il DP 1.2 va benissimo, ma se non sbaglio al 99% trovi già il cavo in dotazione. (io ho la versione freesync ed è presente) :)
veltosaar
23-01-2017, 16:41
Avete visto il AOC AGON AG352UCG? Pareri? Rispetto al ROG?
Approposito ma un 2.0 del 34 di Asus Rog?
Arrow0309
23-01-2017, 17:16
Ma l'hai già preso il cavo?
Si, dp 1.2 ovv, l'1.3 non c'è ancora :)
Non più di 2m.
Io ti consiglio quello Lindy Cromo, l'ho usato con successo sempre, in 2k @165, in 3440x1440 attuale ed in 4k @60hz.
Cmq complimenti per la bestiolina, la amerai :p
Btw,
Poi ci dobbiamo mettere con calma a trova un modo per calibrarli, non ho capito ancora se possiamo usare alcuni sett per i rgb del X34 I serie (che è pieno il web).
Io ancora non ho cambiato niente, profilo racing (mi pare) ed abbassato solo la luminosità ulteriormente.
Arrow0309
23-01-2017, 18:48
Vi voglio condividere una mia piccola raccolta di sfondi ultra wide, maggior parte in 3440x1440: :cool:
https://www.mediafire.com/?209pqk9av9hwzou
Aspetto di vedere i vostri! :D
Ma l'hai già preso il cavo?
Si, dp 1.2 ovv, l'1.3 non c'è ancora :)
Non più di 2m.
Io ti consiglio quello Lindy Cromo, l'ho usato con successo sempre, in 2k @165, in 3440x1440 attuale ed in 4k @60hz.
Cmq complimenti per la bestiolina, la amerai :p
Btw,
Poi ci dobbiamo mettere con calma a trova un modo per calibrarli, non ho capito ancora se possiamo usare alcuni sett per i rgb del X34 I serie (che è pieno il web).
Io ancora non ho cambiato niente, profilo racing (mi pare) ed abbassato solo la luminosità ulteriormente.
Si ero di corsa per andare al lavoro ed il contatore scendeva veloce perché i pezzi in azione erano solo 50, ora è tornato a 1290.- FrS!
Nelle caratteristiche del monitor c'era scritto che veniva dato solo il libretto di istruzioni ed il cavo di corrente, ecco spero non con una schuko ora che mi viene in mente (a mio figlio a Natale ho ordinato una Playstation Pro e gli è arrivata con la schuko!!!)
Avevo paura che aperta la scatola non potevo collegarlo subito con una DP mannaggia e per andare sul sicuro ho preso quella piu' ordinata e che era consigliata con il monitor, una Club 3D DisplayPort Kabel Version 1.2 - 21.6Gbps (3m, Midrange) per 35 frs, era l'unica con su scritta la versione.
La Lyndi Cromo che mi dici tu ho visto adesso che ce l'avevano pure da 2 m (bastavano) e costava quasi uguale. Vabbé ormai è fatta. :rolleyes:
Arrow0309
23-01-2017, 20:05
Si ero di corsa per andare al lavoro ed il contatore scendeva veloce perché i pezzi in azione erano solo 50, ora è tornato a 1290.- FrS!
Nelle caratteristiche del monitor c'era scritto che veniva dato solo il libretto di istruzioni ed il cavo di corrente, ecco spero non con una schuko ora che mi viene in mente (a mio figlio a Natale ho ordinato una Playstation Pro e gli è arrivata con la schuko!!!)
Avevo paura che aperta la scatola non potevo collegarlo subito con una DP mannaggia e per andare sul sicuro ho preso quella piu' ordinata e che era consigliata con il monitor, una Club 3D DisplayPort Kabel Version 1.2 - 21.6Gbps (3m, Midrange) per 35 frs, era l'unica con su scritta la versione.
La Lyndi Cromo che mi dici tu ho visto adesso che ce l'avevano pure da 2 m (bastavano) e costava quasi uguale. Vabbé ormai è fatta. :rolleyes:
Ottimo affare allora!
Per il cavo tranq, funzionerà, non lo sapevo che Club 3D faceva anche i cavi dp
Monitor arrivato assieme ad una MSI GTX1060 Gaming X ordinata il giorno prima (quando ancora nemmeno immaginavo che l'avrei comprato).
E' spettacolare anche se venendo da un 27" 1920X1080 fa un po' strano vedere tanto spazio e i caratteri cosi' piccoli.
Ho voluto testare la scheda e comunque con Heaven a 2560x1440 8xAA faccio 983 di score, non male pensando che prima con la 560ti in full HD facevo 528!
Non faccio giochi pesanti, per lo piu' mmorpg quindi dovrei starci dentro tranquillo. Per le calibrazioni sono niubbo se qualcuno ha qualche dritta benvengano ma a me sembra già spettacolare cosi', le lucette blu sotto poi sono fichissime!:cool:
Arrow0309
24-01-2017, 21:17
Monitor arrivato assieme ad una MSI GTX1060 Gaming X ordinata il giorno prima (quando ancora nemmeno immaginavo che l'avrei comprato).
E' spettacolare anche se venendo da un 27" 1920X1080 fa un po' strano vedere tanto spazio e i caratteri cosi' piccoli.
Ho voluto testare la scheda e comunque con Heaven a 2560x1440 8xAA faccio 983 di score, non male pensando che prima con la 560ti in full HD facevo 528!
Non faccio giochi pesanti, per lo piu' mmorpg quindi dovrei starci dentro tranquillo. Per le calibrazioni sono niubbo se qualcuno ha qualche dritta benvengano ma a me sembra già spettacolare cosi', le lucette blu sotto poi sono fichissime!:cool:
Spettacolare vero?
Cmq le lucette sotto li puoi cambia colore dal menu ;)
Cpoi caratteri ci farai abitudine presto, non aumentare il dpi, in fondo e' lo stesso dei 2k, solo più largo come schermo
D'obbligo i sfondi ultra wide, tipo quelli che ho uploadato :cool:
PS:
OC a 100hz out of the box?
Come sta messo col bleeding ed ips glow?
Spettacolare vero?
Cmq le lucette sotto li puoi cambia colore dal menu ;)
Cpoi caratteri ci farai abitudine presto, non aumentare il dpi, in fondo e' lo stesso dei 2k, solo più largo come schermo
D'obbligo i sfondi ultra wide, tipo quelli che ho uploadato :cool:
PS:
OC a 100hz out of the box?
Come sta messo col bleeding ed ips glow?
Si ho visto che nel menu si possono cambiare i colori, ecco l'unica cosa che non mi piace è proprio il menu. Poco intuitivo, continuo a sbagliare tasti e spegnere il monitor per sbaglio! :mad:
Per i caratteri almeno nel browser ho zoommato al 125% e vedo molto bene, sfondo ultra wide (millennium falcon :sofico:) subito messo con oc a 100 hz attivato ed impostato.
Per il bleeding e l'ips glow ho dovuto googlelare un po', ebbene bleeding si vede appena, un po' di piu' l'angolo superiore sinistro. Ips glow invece non ho capito come valutarlo, domani mi informo meglio.
Ora volevo giusto provare un giochino e poi a nanna.:D
Felice possessore di un ASUS ROG PG348,spettacolare venendo da un ips da 21 di almeno 10 anni.
All'epoca lo pagai come questo ed era tra i non plus ultra.
In 10 anni ne son passate di cose...
Sono contento che anche alcuni giochi vecchi supportino il 21:9, tipo DOD ,spettacolare in wide screen,senza parlare di assetto corsa o COD,una vera libidine per gli occhi :D
Probabilmente se n'è già parlato, visto che la notizia è un po' vecchiotta, ma di questo monitor, gemello dell'LG, si è poi saputo niente altro?
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/35.htm#acer_xr382cqk
Probabilmente se n'è già parlato, visto che la notizia è un po' vecchiotta, ma di questo monitor, gemello dell'LG, si è poi saputo niente altro?
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/35.htm#acer_xr382cqk
Ancora nulla. Secondo me hanno avuto qualche ritardo, magari per metà anno.
@frozen
Forse l'asus MX34VQ sarà un VA 100hz 3440*1440p con freesync.
Queste spec non sono sicure al 100% ma se fossero confermate sarebbe un'alternativa al cf791 mezzo buggato..
@frozen
Queste spec non sono sicure al 100% ma se fossero confermate sarebbe un'alternativa al cf791 mezzo buggato..
Grazie della segnalazione
Anche se le gonadi mi sono rotolate più volte in giro per la stanza....alla fine prenderò un 27" o un 32 qhd 16:9 da qualche cassonetto della spazzatura...:stordita:
majinbu7
26-01-2017, 14:11
Ma allora un buon 21:9 con freesync e 100hz almeno, proprio non esiste?
Mi sto iniziando a guardare in giro perchè l'uscita di vega si avvicina e se davvero sarà prestante come pare mi serve un monitor con queste caratteristiche :p
Doveva essere il cf791, vediamo sto asus
Su oc.net parlano bene della versione koreana del asus 34 va 100hz, del color shifting non mi interessa dato che lo userò solo io di fronte ... ma almeno non skippa frame e non ha evidenti problemi sui colori e animazioni
Sembrano essere confermatehttps://pcmonitors.info/asus/asus-mx34vq-100hz-freesync-ultrawide/
Sembra usare lo stesso pannello della microboard(quello koreano)
Cavolo il MX34VQ è gia in italia e poco sopranle 800 :eek:
Freesync 48-100 :sofico:
Posso sperare nelle 700 verso marzo?:stordita:
Sembrano essere confermatehttps://pcmonitors.info/asus/asus-mx34vq-100hz-freesync-ultrawide/
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2907267/
Wallpaper 16:9
Fail!
Arrow0309
26-01-2017, 21:42
Sembrano essere confermate https://pcmonitors.info/asus/asus-mx34vq-100hz-freesync-ultrawide/
Strafigo direi, non proprio da hardcore gamer ma tutto sommato OK :p
What? Pure na specie di caricatore wireless QI? :eek:
Cool
[ ... cut ... ]
Wallpaper 16:9
Fail!
:asd:
Io ne ho condivisi alcuni, se pure qualcun'altro lo facesse ... ... :stordita:
BHe a me manca una cosuccia come il monitor sul quale metterci il wallpaper per il resto sono pronto :rotfl:
majinbu7
27-01-2017, 10:30
Cavolo il MX34VQ è gia in italia e poco sopranle 800 :eek:
Freesync 48-100 :sofico:
Molto interessante questo ASUS con pannello VA, solo che io leggo Adaptive Sync support range from 48Hz-100Hz , ma freesync da nessuna parte :confused:
Freesync è l'implementazione di amd dello standard adaptive sync quindi sono equivalenti
Se si riuscisse a portare a 40 si avrebbe lfc per il sotto range che è cosa buona e giusta, non fondamentale ma utile
majinbu7
27-01-2017, 13:34
Freesync è l'implementazione di amd dello standard adaptive sync quindi sono equivalenti
Se si riuscisse a portare a 40 si avrebbe lfc per il sotto range che è cosa buona e giusta, non fondamentale ma utile
Allora questo monitor potrebbe andar bene, in attesa della recensione di tftcentral
Angeland
27-01-2017, 15:59
Allora questo monitor potrebbe andar bene, in attesa della recensione di tftcentral
L'asus con i suoi 100hz sembra interessante, però io mi accontento dei 75 hz del mio Predator, poi mi sono abituato al design "tamarro" con i led :sofico:
majinbu7
27-01-2017, 16:12
L'asus con i suoi 100hz sembra interessante, però io mi accontento dei 75 hz del mio Predator, poi mi sono abituato al design "tamarro" con i led :sofico:
Per le mie esigene e a come sono abituato io,ti posso dire che 100 hz sarebbe un contentino :D
Sicuramente non arriverà a 700€ per Marzo...magari :D!
Comunque ottimo monitor e piedistallo con dimensioni umane :D
https://mobile.twitter.com/pcmonitors/status/825294848240521216
Ma quando inizieranno a sfornare sti benedetti oled 38" 21:9 gsync con 144hz nativi?:stordita:
https://mobile.twitter.com/pcmonitors/status/825294848240521216
Su monclick ce l'hanno listato non disponibile ad un buon prezzo!
Arrow0309
28-01-2017, 21:40
Ma quando inizieranno a sfornare sti benedetti oled 38" 21:9 gsync con 144hz nativi?:stordita:
Ehhehehehe, magari (costassero meno di un rene) :p :fagiano:
Su monclick ce l'hanno listato non disponibile ad un buon prezzo!
Senza Vega non mi muovo purtroppo. Vedrò cosa conviene tra Vega(mi ispira un botto, nuova architettura hbm2, chippone bello cazzuto) e 1080ti.
Con la 1080ti le opzioni sono i soliti x34 e roggone e poi AOC e Omen 35.
Probabilmente a "breve" anche il 34p IPS 100hz nativi.
Poi sempre meglio aspettare le review! Quella dell'Asus arriva massimo fra due week.
Il 38 pollici è tipo 24:10 mi pare + OLED + 144hz= 2000 e mai :asd:
Senza Vega non mi muovo purtroppo. Vedrò cosa conviene tra Vega(mi ispira un botto, nuova architettura hbm2, chippone bello cazzuto) e 1080ti.
Con la 1080ti le opzioni sono i soliti x34 e roggone e poi AOC e Omen 35.
Probabilmente a "breve" anche il 34p IPS 100hz nativi.
Poi sempre meglio aspettare le review! Quella dell'Asus arriva massimo fra due week.
Eh gsync ha rotto il mercato .... ritrovarsi a scegliere il monitor in base alla vga era l'ultima cosa che serviva al mercato gaming
Certo, l'async è tutto fuorché necessario ma per ora è l'unica opzione per non dover sperare nel multigpu che funzioni visto l'andazzo
Eh gsync ha rotto il mercato .... ritrovarsi a scegliere il monitor in base alla vga era l'ultima cosa che serviva al mercato gaming
Certo, l'async è tutto fuorché necessario ma per ora è l'unica opzione per non dover sperare nel multigpu che funzioni visto l'andazzo
Straquoto...io per esempio sono in questa situazione!!:muro:
alphacentauri87
29-01-2017, 10:20
io ho una domanda, volevo prendere un monitor 21:9 dove ci collegherò il pc ed una shield tv, mi chiedevo ma netflix tramite questa ultima o anche kodi con i canali tv, come si vedono su un 21:9? con le bande nere ai lati ? :mc:
e come monitor avevo trovato AOC C3583FQ da 160 hz ma non so se crederci :fagiano:
Arrow0309
29-01-2017, 11:45
io ho una domanda, volevo prendere un monitor 21:9 dove ci collegherò il pc ed una shield tv, mi chiedevo ma netflix tramite questa ultima o anche kodi con i canali tv, come si vedono su un 21:9? con le bande nere ai lati ? :mc:
e come monitor avevo trovato AOC C3583FQ da 160 hz ma non so se crederci :fagiano:
Perché e' solo 2560X1080, ecco perche va a 160hz
Ma se non hai almeno una 1070 (meglio 1080) non ti consiglio andare di 3440x1440 e risparmi pure i soldi
Si, dovrebbero vedersi con le bande.. Non ho un 21:9(ancora) ma dalle varie discussioni lette su reddit, mi pare di aver capito che Netflix non va molto d'accordo con gli uw. Con i torrent va abbastanza bene invece
il microcoso che è la versione koreana del asus skippa i frame dopo i 105 anche in wide fhd
alphacentauri87
29-01-2017, 15:39
Si, dovrebbero vedersi con le bande.. Non ho un 21:9(ancora) ma dalle varie discussioni lette su reddit, mi pare di aver capito che Netflix non va molto d'accordo con gli uw. Con i torrent va abbastanza bene invece
Nooooo e mo che compro per vedere i film
Angeland
29-01-2017, 17:32
Nooooo e mo che compro per vedere i film
Se utilizzi Kodi c'è l'opzione "pixel ratio" per "allungare" l'immagine ed evitare le bande.
Io la uso spesso e mi trovo bene :)
Arrow0309
29-01-2017, 19:01
La migliore cosa sono i titoli @1080p in mkv da bluray-rip di qualità (bitrate alti) con mpc-hc o pot player e (sempre) madvr (a settaggi degni di una gpu moderna fascia medio-alta o alta che abbiamo) :cool:
alphacentauri87
30-01-2017, 00:26
e con youtube :confused:
C'è al momento un solo DELL OLED 4K ma costa 5000 dollari :)
UP3017Q
Technical Specifications
– Screen Size: 30 inches
– Resolution: 4k UHD 3840 x 2160
– Aspect Ratio: 16:9
– Panel Technology: Organic Light Emitting Diode (OLED)
Refresh Rate: 120hz (DisplayPort over USB-C via Thunderbolt 3 via USB-C)
– Response Time (Gray to Gray): 0.1 milliseconds
– Contrast Ratio: 400,000:1 (Static)
-VESA Compatibility: Yes (100×100)
Angeland
30-01-2017, 13:56
e con youtube :confused:
C'é il plugin per chrome
majinbu7
30-01-2017, 14:37
UP3017Q
Technical Specifications
– Screen Size: 30 inches
– Resolution: 4k UHD 3840 x 2160
– Aspect Ratio: 16:9
– Panel Technology: Organic Light Emitting Diode (OLED)
Refresh Rate: 120hz (DisplayPort over USB-C via Thunderbolt 3 via USB-C)
– Response Time (Gray to Gray): 0.1 milliseconds
– Contrast Ratio: 400,000:1 (Static)
-VESA Compatibility: Yes (100×100)
:eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:
Tranquillo, lo hanno cancellato :p :p
Se utilizzi Kodi c'è l'opzione "pixel ratio" per "allungare" l'immagine ed evitare le bande.
Io la uso spesso e mi trovo bene :)
Con NETFLIX?
majinbu7
31-01-2017, 16:28
Fi il monitor quasi perfetto per un Gamer ...e mi dici che l'hanno cancellato??? :muro:
Angeland
31-01-2017, 17:44
Con NETFLIX?
Non avendo mai usato Netflix non ti saprei dire, utilizza per caso un player "proprietario" ?
Se invece riesci in qualche modo a visionare i contenuti tramite Kodi, credo che al 99% puoi usare il metodo che ho descritto prima.
Fi il monitor quasi perfetto per un Gamer ...e mi dici che l'hanno cancellato??? :muro:
Si, problemi irrisolvibili con l'oled. Probabilmente prima di vederne uno(monitor), passerà un BEL pezzo.
@frozen
Su tft database la data di uscita del pannello è q3 2017, credo sia quella la road map. Mettici che poi deve essere commercializzato, per natale ci saranno i primi ma sai quanto costerà? per me ben oltre i 1700 euro. :mc:
sinergine
01-02-2017, 11:27
Qualche shop lo ha già a listino sugli 800 euro
Non avendo mai usato Netflix non ti saprei dire, utilizza per caso un player "proprietario" ?
Se invece riesci in qualche modo a visionare i contenuti tramite Kodi, credo che al 99% puoi usare il metodo che ho descritto prima.
Purtroppo pare nn sia possibile, ho provato a fare delle ricerche, ma niente. Io lo vedo tramite Chrome.
Il guaio di questi servizi di streaming, come del resto anche uno SKYGO o Mediaset Premium online, è che non posso streachare l'immagine a tutto schermo, anche se così facendo mi si distorce il rapporto prospettico, non mi importa, lo voglio a tutto schermo. Altro limite sono i Blu-Ray per cui per esempio l'ultimo preso era il colmo, l'aspetto prospettico era 21:9 ma per qualche assurdo motivo Power DVD me lo metteva con le barre nere su tutti e quattro i lati e non c'era verso di dirgli di spalmare l'immagine a tutto schermo, considerando anche che il rapporto prospettivo era lo stesso del mio monitor! L'assurdo proprio! :muro: :muro: :muro: :muro:
Con chrome lo puoi fare,c'é un plugin che ti permette di vedere a tutto schermo i video sui 21:9
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Con chrome lo puoi fare,c'é un plugin che ti permette di vedere a tutto schermo i video sui 21:9
Come si chiama? Perché ne ho provati diversi, ma nessuno permette quello di fare, per esempio, con VLC che ti fa decidere l'aspetto prospettico del video che stai mandando in play e spalmarlo su tutto lo schermo senza tagliare nessuna parte.
Comquneu ho risolto con i Bluray!!!!!! Yeahhh!!! Installando ANYDVD i bluray si aprono tranquillamente con VLC e posso sistemarmi l'aspetto prospettico come voglio.
Come si chiama? Perché ne ho provati diversi, ma nessuno permette quello di fare, per esempio, con VLC che ti fa decidere l'aspetto prospettico del video che stai mandando in play e spalmarlo su tutto lo schermo senza tagliare nessuna parte.
Comquneu ho risolto con i Bluray!!!!!! Yeahhh!!! Installando ANYDVD i bluray si aprono tranquillamente con VLC e posso sistemarmi l'aspetto prospettico come voglio.
Con youtube uso questo e funziona bene (ovviamente stretcha):
https://chrome.google.com/webstore/detail/ultrawide-video/lngfncacljheahfpahadgipefkbagpdl?hl=it
geolite30
02-02-2017, 11:03
Ciao a tutti. questione!
premesse:
a) mi piacerebbe il samsung s34e790c (che è freesync) buon compromesso tra prezzo, caratteristiche costruttive e ...budget;
b) ho una gtx 1080 (e pertanto il freesync "NUN serve");
c) mi piace giocare
lo posso prendere o avrò casini???
grazie :D
Ciao a tutti. questione!
premesse:
a) mi piacerebbe il samsung s34e790c (che è freesync) buon compromesso tra prezzo, caratteristiche costruttive e ...budget;
b) ho una gtx 1080 (e pertanto il freesync "NUN serve");
c) mi piace giocare
lo posso prendere o avrò casini???
grazie :D
Non vorrei dire una baggianatahh, ma è 60hz up to 75 col freesync, quindi non se a@75 ci arriva con una Nvidia.
geolite30
02-02-2017, 16:33
Non vorrei dire una baggianatahh, ma è 60hz up to 75 col freesync, quindi non se a@75 ci arriva con una Nvidia.
:eek: :eek: :eek: :eek:
consigli allora su un acquisto?
Arrow0309
02-02-2017, 19:17
:eek: :eek: :eek: :eek:
consigli allora su un acquisto?
Si, Predator X34A (oppure Rog Swift PG348Q) o Predator Z35 se vuoi risparmiare tutti g-sync
Oppure il nuovo AOC AG352UCG quando diventerà disponibile
geolite30
02-02-2017, 19:45
Ho letto la recensione entusiasta fatta dello z35 sul thread (e considerando che ci vedo pure poco data l'età) la risoluzione minore faciliterebbe la lettura dei testi. Ioltre a quanto letto il VA, sebbene di qualità di resa inferiore all'IPS sembra che soffra di meno problemi di "fortuna" ad acchiappare il pannello giusto.
Tra i due IPS mi pare sia più avvantaggiato l'asus per una minore percentuali schermi con qualche "difetto" (lasciatemi passare il termine). Però chi ha un IPS dice che non tornerebbe più indietro.
Insomma tra il PG348Q a 1000€ e lo Z35 a 850€ che prendereste? Datemi le vostre impressioni, così mi date un aiutino.
grazie in anticipo :D
Arrow0309
02-02-2017, 19:50
Ho letto la recensione entusiasta fatta dello z35 sul thread (e considerando che ci vedo pure poco data l'età) la risoluzione minore faciliterebbe la lettura dei testi. Ioltre a quanto letto il VA, sebbene di qualità di resa inferiore all'IPS sembra che soffra di meno problemi di "fortuna" ad acchiappare il pannello giusto.
Tra i due IPS mi pare sia più avvantaggiato l'asus per una minore percentuali schermi con qualche "difetto" (lasciatemi passare il termine). Però chi ha un IPS dice che non tornerebbe più indietro.
Insomma tra il PG348Q a 1000€ e lo Z35 a 850€ che prendereste? Datemi le vostre impressioni, così mi date un aiutino.
No, aspetta di non confondere il vecchio modello X34 col X34A, in sostanza sono uguali come panello ma non vi sono più rogne tipo oc non riuscito a 100hz (ed inferiore tipo 90 o 95), scanlines, coil whine etc.
Un po di bleeding / ips glow ci sta sempre (più o meno) ma non crede che i Asus sono perfetti ;)
E vista l'eta' io prenderei un X34A (mi pare che sono pure calati insieme ai Asus)
geolite30
02-02-2017, 20:00
E vista l'eta' io prenderei un X34A (mi pare che sono pure calati insieme ai Asus)
beh gli x34a stanno 1100€ circa... sono sempre 100€ in più.
alphacentauri87
02-02-2017, 22:23
Ciao, io ho l'AOC C3583FQ... e francamente mi trovo benissimo!
Ho trovato una recensione molto completa dove spiegavano che valori impostare (gamma 2 e modalità sRGB fondamentalmente) ed ha una resa davvero molto buona. Alla fine è lo stesso pannello dell'X35, nativamente sarebbe un 144hz ma è overcloccato di fabbrica e quindi non invalidi la garanzia. Cmq per ora sono abbastanza irrilevanti, hai voglia prima di generare 160fps... :D
Il dot pitch mediocre non è percepibile in nessun modo nei film e nei giochi. Se metti il naso a 20cm dal monitor sì, è vero, si iniziano a intravedere i pixel che compongono i caratteri. Non è che diventano illeggibili o fastidiosi, eh: semplicemente sono meno definiti, un po' come in un videogioco col filtro AA disabilitato. Tenendo la testa a 40-50 cm dallo schermo non si nota alcunchè, e con un pannello così grande è abbastanza naturale allontanarsi un po' per poter avere una visione d'insieme.
D'altro canto, 2560x1080 vuol anche dire che una banale RX480 riesce a farci girare The Witcher 3 in Very High liscio come l'olio. Avevo una mezza idea di prendere una Fury (stanno a 300 euro adesso...) ma mi sto rendendo conto che la 480 ce la fa, e quindi mi sa che me ne starò fermo fino a quando non esce Vega, con il quale forse riuscirò davvero a sfruttare quei 160hz.
Netflix lo riesci a vedere a pieno schermo senza bande se usi Google Chrome e installi un add on che si chiama Ultrawide Display Fill Mode. Su Firefox non ho trovato nulla.
ma io lo volevo usare con una box tv come la shield :( mi sa che punto su un televisore 4k per la shield e mi tengo il monitor fullhd per il pc :/
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! :cry: :cry: :muro: :muro:
OK che un monitor da 5k dollari non me lo sarei mai potuto permettere, ma con lui muore anche la speranza che prima o poi sarebbero usciti monitor OLED abbordabili! :cry:
Non mi resta che sperare che questi QLED siano accettabili. :sperem:
Pessimismo e fastidio!
http://www.digitaltrends.com/computing/dell-4k-oled-canceled/
majinbu7
03-02-2017, 11:10
Io possiedo lo Z35, ed è un gran monitor, con ottimi neri al contrario di un IPS, non male i colori, e per giocare la risoluzione 2560*1080 , contando che applichi tutti i filtri possibili in game, va benissimo.
Solo una domanda...ma a 850€ dove lo trovi...su amazon sta a più di 1000 cocuzze...
Vedo che il Samsung C34F791 (http://www.samsung.com/it/consumer/it/monitor/curved-monitor/LC34F791WQUXEN) si comincia a trovare negli shop Italiani (prezzo intorno ai 900€), non l'ha ancora comprato nessuno??? :cool:
https://www02.cp-static.com/objects/multimedia/6/6e2/1349821481_1820884381_monitoren-samsung-c34f791wqu-lc34f791wqu.jpg
Purtroppo ancora non riesco a trovare una recensione, ma lato BLB da questo piccolo confronto con l'Asus PG348q (https://www.youtube.com/watch?v=0VdpN5V1Bok) parrebbe promettere bene!
Questo invece spiega perchè lo ha rispedito indietro (https://www.youtube.com/watch?v=YErbQaldDq0#t=731.460569), ma non afferrando molto bene l'inglese parlato non ci capisco molto... :(
Se ne leggono di ogni su quel monitor purtroppo......la cosa più grave visto l'utilizzo per il quale è pensato è il flickering con freesync attivo.....
L'ultima speranza pare essere l'asus mx34qv che è funzionalmente equivalente al samsung ma aspettiamo rece anche di questo, magari nel frattempo samsung batterà un colpo.....
Se ne leggono di ogni su quel monitor purtroppo......la cosa più grave visto l'utilizzo per il quale è pensato è il flickering con freesync attivo.....
L'ultima speranza pare essere l'asus mx34qv che è funzionalmente equivalente al samsung ma aspettiamo rece anche di questo, magari nel frattempo samsung batterà un colpo.....
Andiamo bene... :cry:
E dopo la pessima con il PG279Q la fiducia che ripongo per ASUS è pari a quella che ho per i nostri politici.
MA monitor ultra wide son supporto per HDR ne esistono o é ancora presto? :D
MA monitor ultra wide son supporto per HDR ne esistono o é ancora presto? :D
Ancora neanche 16:9, pensa sugli ultrawide XD..
geolite30
04-02-2017, 00:51
Io possiedo lo Z35, ed è un gran monitor, con ottimi neri al contrario di un IPS, non male i colori, e per giocare la risoluzione 2560*1080 , contando che applichi tutti i filtri possibili in game, va benissimo.
Solo una domanda...ma a 850€ dove lo trovi...su amazon sta a più di 1000 cocuzze...
Noto shop online! Non negozietto qualsiasi. Ne ha solo 2 disponibili peró...
geolite30
04-02-2017, 00:54
Scusa ma piuttosto che prendere lo Z35 a 850€, prendi l'AOC a 580€... il pannello è esattamente lo stesso, ma l'AOC te lo overclocca di fabbrica a 160hz senza invalidare la garanzia... e ti avanzano pure i soldi per una Fury con la quale pilotarlo! :D
Intendi l'Agon? Vale quanto lo z35?
Mi dai sigla link, anche inpvt... grazie!
geolite30
04-02-2017, 20:51
porcaccia la miseria! GRAZIE!
Se non era per te che mi mettivi il tarlo ora facevo un acquisto del ca... ttivo :D consiglio.
Mi sono dovuto chiedere perchè del prezzo così basso solo sullo shop che ti dicevo e scopro che i p/n dei monitor sono diversi:
UM.CX0EE.001 contro UM.CZ0EE.001
Sembra che siano due prodotti diversi!!!! :eek:
Filodream
05-02-2017, 00:25
Ma no mannaggia..:( il fratellino da 24" che ho io mi ha soddisfatto in pieno.
Questo l'avrei preso a man bassa.
come mai il nuovo asus MX34VQ costa meno del PG348Q?
Probabilmente perche' non e' Gsync
raiden_master_v5
05-02-2017, 13:38
Perché è un pannello VA e non ips, inoltre è freesync:D
Mi chiedo come funzionerà con una scheda nvidia, non voglio pagare in più per per il gsync.
geolite30
05-02-2017, 13:48
mi pare che la differenza la faccia il g-sync
Arrow0309
05-02-2017, 14:23
Qua tutte le spec a confronto:
http://www.displayspecifications.com/en/comparison/4826105d6
Perché è un pannello VA e non ips, inoltre è freesync:D
Mi chiedo come funzionerà con una scheda nvidia, non voglio pagare in più per per il gsync.
Nessuna differenza freesync a parte che non avrai sulle verdi
Diverso il discorso se si dovesse occare per i 100hz in quanto su altri modelli le nvidia skippano i frame e non avresti i vantaggi del refresh rate piu elevato rispetto alle radeon, ma non chiedetemi tecnicamente perché avverebbe ció
Arrow0309
05-02-2017, 15:46
Ma prendete un bel LG 38UC99-W se Freesync :sofico:
raiden_master_v5
05-02-2017, 18:49
Nessuna differenza freesync a parte che non avrai sulle verdi
Diverso il discorso se si dovesse occare per i 100hz in quanto su altri modelli le nvidia skippano i frame e non avresti i vantaggi del refresh rate piu elevato rispetto alle radeon, ma non chiedetemi tecnicamente perché avverebbe ció
avendo io la palit gtx1070 speravo di overcloccare a 75, non arrivare ai 100 visto la mia schesa, dici che questo monitor appena provi a superare i 60 hz ti skippa i frame:( ?
raiden_master_v5
05-02-2017, 18:51
Qua tutte le spec a confronto:
http://www.displayspecifications.com/en/comparison/4826105d6
no VESA :cry:
Ma prendete un bel LG 38UC99-W se Freesync :sofico:
Appena preso il 34UC88 a 660€,meno di così non è sceso in 2 mesi che lo seguo.
Appena preso il 34UC88 a 660€,meno di così non è sceso in 2 mesi che lo seguo.
La mia speranza è l'asus a cento in più in un mese o giù di lì
Pcmonitors entro una week dovrebbe pubblicare la sua recensione sul monitor( Asus mx34vq)
sembra davvero ottimo l'Asus...l'unico prezzo online che trovo è di 850€
Pcmonitors entro una week dovrebbe pubblicare la sua recensione sul monitor( Asus mx34vq)
bene bene
su monclick è a un prezzo da urlo ma ho il vago sospetto che quando sarà disponbile il prezzo magicamente lieviterà :asd:
Cominciano a parlare di più del famoso ACER 38" con aspetto prospettico 21:9, ed è uscito anche sulla pagina ACER ufficiale statunitense.
Link notizia tomshardware: https://www.tomshw.it/acer-xr382cqk-un-37-5-pollici-per-giocare-e-molto-altro-83110
Link sito ACER ufficiale: https://www.acer.com/ac/en/US/content/model/UM.TX2AA.001
Anche se presenta qualche caratteristica da gioco, non è un predator. Da sperare ne esca una versione prettamente gaming più in là.
Una domanda: ho letto in alcuni forum americani che l'adaptive sinc, di cui questa monitor è provvisto, è possibile usarlo anche con vga Nvidia, ma possibile? :stordita:
Cominciano a parlare di più del famoso ACER 38" con aspetto prospettico 21:9, ed è uscito anche sulla pagina ACER ufficiale statunitense.
Link notizia tomshardware: https://www.tomshw.it/acer-xr382cqk-un-37-5-pollici-per-giocare-e-molto-altro-83110
Link sito ACER ufficiale: https://www.acer.com/ac/en/US/content/model/UM.TX2AA.001
Anche se presenta qualche caratteristica da gioco, non è un predator. Da sperare ne esca una versione prettamente gaming più in là.
Una domanda: ho letto in alcuni forum americani che l'adaptive sinc, di cui questa monitor è provvisto, è possibile usarlo anche con vga Nvidia, ma possibile? :stordita:
Interessante, prezzo di listino 1300$ vedremo lo street price.
Interessante anche l'Asus deisigno MX38QV (https://www.asus.com/Monitors/MX38VQ/), anch'esso pensato più per utilizzi professionali, il che mi fa sperare che magari abbia un controllo qualità migliore dei ROG... :stordita:
https://www.asus.com/media/global/products/ZtBkQ75QaNFEl7sG/P_setting_fff_1_90_end_500.png
Angeland
06-02-2017, 16:39
É praticamente il mio monitor con 3,5" in piú :)
Interessante, prezzo di listino 1300$ vedremo lo street price.
Interessante anche l'Asus deisigno MX38QV (https://www.asus.com/Monitors/MX38VQ/), anch'esso pensato più per utilizzi professionali, il che mi fa sperare che magari abbia un controllo qualità migliore dei ROG... :stordita:
Sì, peccato non abbia nè free nè gsinc. Che poi devo anche capire nell'uso quotidiano ambiente desktop/internet si veda la differenza tra i miei 100Hz e dei normalissimi 60Hz.
É praticamente il mio monitor con 3,5" in piú :)
Sì, stessa cosa per me che ho l'Acer X34, ma mi interessa! :D
Forse dico cazz@te ,
ma questi monitor che stanno uscendo/devono uscire,forse,chissá, come saranno,quando,dove,perché:rolleyes: ??
ma alla fine dove sta la novitá?
..cioé mi fai un 38"per farci cosa? per guardarci le diapositive,:muro:
nel 2017 monitor da 1300€ ancora a 60/75hz non si possono sentire dai su:mad:
a conti fatti a me sembrano uno peggio dell'altro,
se ha una cosa le manca l'altra o viceversa,
..ma andate a cag@re va!!( riferito ai produttori di monitor pigliaincul@ ovviamente)
mi sa che terró il rog ancora per parecchio tempo.
ps scusate lo sfogo.
@kudram: Async = freesync
nvidia, no gsync? ahi ahi ahi vi tenete tearing e stuttering o pagate la gabella a jhh
@kudram: Async = freesync
nvidia, no gsync? ahi ahi ahi vi tenete tearing e stuttering o pagate la gabella a jhh
Quindi quel monitor con una Nvidia non sarà utilizzabile appieno!
Quindi quel monitor con una Nvidia non sarà utilizzabile appieno!
E nemmeno con una AMD dato che quelle attuali non hanno potenza a sufficienza... ma sto dannato VEGA quando diavolo esce??
E nemmeno con una AMD dato che quelle attuali non hanno potenza a sufficienza... ma sto dannato VEGA quando diavolo esce??
ryzen a marzo
vega aprile/maggio penso
Arrivato il 34UC88...stupendo!!!Per ora(mi tocco)nessun tipo di "difetto" al pannello :D
https://pcmonitors.info/reviews/asus-mx34vq/
@frozen non può essere sistemato in altezza e cazzi e mazzi z.z
https://pcmonitors.info/reviews/asus-mx34vq/
@frozen non può essere sistemato in altezza e cazzi e mazzi z.z
usti sono arrivate "ala dè" come si dice dalle mie parti, ora me la leggo
Si lo sapevo e per quanto fosse stato desiderabile su un monitor da 800 euri direi che mi interessa più la resa del pannello, tutto il resto si può aggiustare in qualche maniera......
usti sono arrivate "ala dè" come si dice dalle mie parti, ora me la leggo
Si lo sapevo e per quanto fosse stato desiderabile su un monitor da 800 euri direi che mi interessa più la resa del pannello, tutto il resto si può aggiustare in qualche maniera......
Pro:
- Freesync confermato a 48-100hz con LFC
- Con freesync abilitato è il monitor stesso a darti gli fps indirettamente a video quindi si può fare a meno di rtss almeno per questa parte
Questo pannello SVA ha smussato alcuni difetti cronici del VA normale, si ha del leggero flickering fra i 45 e i 50hz/fps con fs attivo ma complessivamente è convincente come monitor percui direi che a sto punto è lui il campione dei wqhd per amd
Attendo fiducioso un prezzone su monclick
Pro:
- Freesync confermato a 48-100hz con LFC
- Con freesync abilitato è il monitor stesso a darti gli fps indirettamente a video quindi si può fare a meno di rtss almeno per questa parte
Questo pannello SVA ha smussato alcuni difetti cronici del VA normale, si ha del leggero flickering fra i 45 e i 50hz/fps con fs attivo ma complessivamente è convincente come monitor percui direi che a sto punto è lui il campione dei wqhd per amd
Attendo fiducioso un prezzone su monclick
Avevo letto del flickering, accettabile.
Difetti enormi?
Blurring vistoso, ghosting? Ancora non l'ho potuta leggere, ormai stasera al pc
Testato la mia piccola 290 con il freesync del mio nuovo monitor...rispetto a prima non c'è paragone.
Giocato a Titanfall 2,75fps fissi senza problemi,giocarci poi su un 21:9 da 34" da sbavo:D .
Non credevo che la 290 si difendesse così bene,ora posso attendere vega con più calma e pazienza :sofico:
Salve ragazzi volevo acquistare un monitor esterno da collegare al mio portatile in firma. Avete visto il nuovo ACER Z301C che ne pensate??
http://www.guru3d.com/news-story/acer-predator-z301c-is-30inch-curved-va-panel-with-200hz-refresh-and-gsync.html
Grazie
Angeland
10-02-2017, 16:15
Salve ragazzi volevo acquistare un monitor esterno da collegare al mio portatile in firma. Avete visto il nuovo ACER Z301C che ne pensate??
http://www.guru3d.com/news-story/acer-predator-z301c-is-30inch-curved-va-panel-with-200hz-refresh-and-gsync.html
Grazie
Per l'ampiezza del pannello (dai 30" in su) la risoluzione mi sembra bassina (é un Full HD) , soprattutto dovendo acquistare un monitor di questi tempi.
Il 30 pollici 21:9 sarebbe un 25 pollici, un po' oltre per il full HD(un pollice)ma neanche tanto dai.
@frozen Preorder dell'Asus a 890€ su Amazon
Per me ancora rimane l'OMEN X 35 il modello da seguire
@frozen Preorder dell'Asus a 890€ su Amazon
http://i.imgur.com/CgTHWcH.gif
amazon è il grande satana, ma grazie della segnalazione
malcom499
11-02-2017, 09:31
Ciao ragazzi, ho una 1070 8gb asus strix e volevo finalmente passare al formato 21:9 ma da come leggo in giro non ce la fa a reggere da sola una risoluzione 3440x1440 dettagli ultra. Attualmente Gioco a Steep, diablo3, WOW, overwatch, GTA5, F12016, Doom, in full hd 1920 ultra. Uso molto photoshop, illustrator e pinnacle per montaggi video.
Ero orientato su questi modelli:
Asus ROG SWIFT Curved PG348Q 3440x1440 (gsync)
LG 34UC88 Monitor curvo UltraWide, 34 (NO GSYNC) 3440x1440
AOC C3583FQ LCD Monitor 35 " 2560 x 1080 160HZ
ero intenzionato ad aspettare l'AOC AG352UCG ma ho piuttosto fretta e si parla di fine marzo.
Con una risoluzione 2560 x 1080 o 2560 x 1440 a 144hz senza gsync andrebbe meglio i giochi rispetto ai vari monitor 3440x1440?
Ci sono altri monitor che potete consigliarmi? ho un budget di 1000 euro
Ciao ragazzi, ho una 1070 8gb asus strix e volevo finalmente passare al formato 21:9 ma da come leggo in giro non ce la fa a reggere da sola una risoluzione 3440x1440 dettagli ultra. Attualmente Gioco a Steep, diablo3, WOW, overwatch, GTA5, F12016, Doom, in full hd 1920 ultra. Uso molto photoshop, illustrator e pinnacle per montaggi video.
ero intenzionato ad aspettare l'AOC AG352UCG ma ho piuttosto fretta e si parla di fine marzo.
Con una risoluzione 2560 x 1080 o 2560 x 1440 a 144hz senza gsync andrebbe meglio i giochi rispetto ai vari monitor 3440x1440?
Diciamo che con una 1080 a 3440x1440 ci stai dentro...normale che se poi metti tutto maxato giochi mattone non bastano due 1080 in sli, ma li sta anche nel l'intelligenza della persona a saper settare i giochi. Una 1070 a quella risoluzione un po' di compromessi li devi fare...2560x1440 credo vada bene per una 1070 ma per chi non vuole compromessi direi ottimale e' 3440x1440 titani Pascal oppure 1080 Ti quando uscirà e 2560x1440 una 1080 liscia, o sli 1070.
Fossi in te prenderei un 3440x1440 GSYNC di modo che se scendono gli FPS stai coperto a livello di fluidità
malcom499
11-02-2017, 15:05
Diciamo che con una 1080 a 3440x1440 ci stai dentro...normale che se poi metti tutto maxato giochi mattone non bastano due 1080 in sli, ma li sta anche nel l'intelligenza della persona a saper settare i giochi. Una 1070 a quella risoluzione un po' di compromessi li devi fare...2560x1440 credo vada bene per una 1070 ma per chi non vuole compromessi direi ottimale e' 3440x1440 titani Pascal oppure 1080 Ti quando uscirà e 2560x1440 una 1080 liscia, o sli 1070.
Fossi in te prenderei un 3440x1440 GSYNC di modo che se scendono gli FPS stai coperto a livello di fluidità
Ciao e grazie per la risposta.
Monitor curvi 2560x1440 gsync non esistono se non sbaglio.. quindi per avere un 21:9 curvo gsync devo per forza scegliere tra l'Asus o l'acer predator?
Per me ancora rimane l'OMEN X 35 il modello da seguire
Con una scheda verde sì, anche se io @aspetterei il 34p a quel punto.
Con Vega Asus o cf791, al massimo i modelli 75hz LG o xr34
Ciao e grazie per la risposta.
Monitor curvi 2560x1440 gsync non esistono se non sbaglio.. quindi per avere un 21:9 curvo gsync devo per forza scegliere tra l'Asus o l'acer predator?
GSYNC wide screen ci sono ASUS,HP,AOC,ACER guarda in prima pagina
Se ci giochi maggiormente con il pc personalmente dopo aver provato un 34" 21:9 non torni indietro..
il problema non è il budget per il monitor... ma quanto non ce la faccia la scheda...
Arrow0309
12-02-2017, 19:05
il problema non è il budget per il monitor... ma quanto non ce la faccia la scheda...
Quoto, e se il budget monitor e' su misura io prenderei pure una seconda 1070 sperando che lo sli sia supportato sulla maggior parte dei giochi che si vuole giocare :D
A volte mi trovo limitato pure io con la Titan Pascal @2100
Quoto, e se il budget monitor e' su misura io prenderei pure una seconda 1070 sperando che lo sli sia supportato sulla maggior parte dei giochi che si vuole giocare :D
A volte mi trovo limitato pure io con la Titan Pascal @2100
Purtroppo per i "malati" tipo me e qualcun altro che vogliono refresh alti e filtri quasi sempre a palla, é inutile girarci tanto intorno; lo SLI imho é INDISPENSABILE,specialmente con risoluzioni oltre i 1920x1080
( prova ad aggiungere un'altra titan e vedrai come godi:D ) poi se ti piace un gioco dove manca supporto sli non capisco ugualmente dove sta il problema, puoi giocartelo cmq in singola come quelli che giocano perennemente con singola scheda.
Arrow0309
12-02-2017, 23:59
Purtroppo per i "malati" tipo me e qualcun altro che vogliono refresh alti e filtri quasi sempre a palla, é inutile girarci tanto intorno; lo SLI imho é INDISPENSABILE,specialmente con risoluzioni oltre i 1920x1080
( prova ad aggiungere un'altra titan e vedrai come godi:D ) poi se ti piace un gioco dove manca supporto sli non capisco ugualmente dove sta il problema, puoi giocartelo cmq in singola come quelli che giocano perennemente con singola scheda.
Eh, lo so ma mi sono "imposto" questo limite! :D
Anche cambiando da Enthoo Primo e mobo E-atx ad Enthoo Mini XL e mb micro-atx :fagiano:
malcom499
13-02-2017, 06:52
Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso e ho preso l'Asus PG348Q su mediaworld a 999,99, mercoledì/giovedì dovrebbe arrivare. Purtroppo Amazon non ne aveva disponibili (solo terzi a 1113e) e da come mi è stato detto dal contact center avrei dovuto aspettare minimo 10/15 giorni. Spero di essere fortunato e beccare un pannello che non soffra troppo i vari backlight bleeding o pixel bruciati e che soprattutto regga i 100hz, problema presentatosi a molte persone. In ogni caso, anche con MW ho 14 giorni per un eventuale reso... speriamo bene :rolleyes:
Per la scheda video avete ragione ma da come ho letto in giro la 1070 con qualche compromesso (dipende dal gioco) ci sta dentro a questo monitor. Per ora sto così appena uscirà la 1080ti la prenderò oppure tra un po' valuterò una seconda 1070 in sli.
Grazi s tutti per le risposte, Vi terrò aggiornati!
Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso e ho preso l'Asus PG348Q su mediaworld a 999,99, mercoledì/giovedì dovrebbe arrivare. Purtroppo Amazon non ne aveva disponibili (solo terzi a 1113e) e da come mi è stato detto dal contact center avrei dovuto aspettare minimo 10/15 giorni. Spero di essere fortunato e beccare un pannello che non soffra troppo i vari backlight bleeding o pixel bruciati e che soprattutto regga i 100hz, problema presentatosi a molte persone. In ogni caso, anche con MW ho 14 giorni per un eventuale reso... speriamo bene :rolleyes:
Per la scheda video avete ragione ma da come ho letto in giro la 1070 con qualche compromesso (dipende dal gioco) ci sta dentro a questo monitor. Per ora sto così appena uscirà la 1080ti la prenderò oppure tra un po' valuterò una seconda 1070 in sli.
Grazi s tutti per le risposte, Vi terrò aggiornati!
Ciao , ottimo monitor :).
Il problema non è tanto che la 1080 tira o meno quella risoluzione...ma che con il calo di FPS viene fuori lo stuttering , che senza g-sync è molto molto fastidioso.
Con la 1080 senza g-sync alcuni giochi (The Division e For honor per dirne due recenti) devono rimanere a 60 fps fissi altrimenti grossi cali creano il fastidioso problema.
E' anche vero che tirando il gioco a dettagli ULTRA oppure "solo" ad alti si notano poco le differenze... Dico queste per esperienza personale...
Ovvio che con una 1070 con monitor G-sync devi stare nel range in cui quest'ultimo lavora...e non avrai nessun problema!
a presto e buon divertimento!
malcom499
13-02-2017, 11:23
Ciao , ottimo monitor :).
Il problema non è tanto che la 1080 tira o meno quella risoluzione...ma che con il calo di FPS viene fuori lo stuttering , che senza g-sync è molto molto fastidioso.
Con la 1080 senza g-sync alcuni giochi (The Division e For honor per dirne due recenti) devono rimanere a 60 fps fissi altrimenti grossi cali creano il fastidioso problema.
E' anche vero che tirando il gioco a dettagli ULTRA oppure "solo" ad alti si notano poco le differenze... Dico queste per esperienza personale...
Ovvio che con una 1070 con monitor G-sync devi stare nel range in cui quest'ultimo lavora...e non avrai nessun problema!
a presto e buon divertimento!
Ciao e grazie! Speriamo bene!
Comunque si è di fondamentale importanza saper settare ogni gioco e quindi accettare compromessi per riuscire a rimanere nel range del gsync soprattutto con una 1070. Vedremo, appena arriverà farò prima i test per controllare il pannello e poi lo testerò immediatamente con i vari battlefield, doom, cod, projec cars e RoTR.
Poi se mi salteranno i grilli per la testa :muro: (molto probabile)per non aspettare la 1080ti vendo la 1070 e prendo una titan Pascal...vedremo....
Da quello che ho capito i nuovi pannelli LG IPS hanno meno problemi lato glow e bleeding..
zerothehero
13-02-2017, 19:47
Il problema dei monitor per i gamer è che per il solo fatto di avere il g-sink e qualche lucetta ti sparano 2-300 euro in più di quello che valgono realmente.
Anche la nuova moda dei pannelli curvi che sulle tv per fortuna è una tendenza che è morta mi lascia molto perplesso.
zerothehero
13-02-2017, 19:56
Altra cosa che mi piacerebbe che qualcuno approfondisse è se davvero gli IPS sono la scelta migliore per i 21:9 visti tutti i problemi di bleeding e scanline..o se forse non è il caso di puntare sui VA, che dovrebbero essere meno problematici.
Questo in attesa di avere sottomano la VERA novità cioè l'OLED anche sui monitor tv, invece del solito vecchiume degli lcd venduti a prezzi fuori da ogni logica (anche 1000 euro, roba da matti). :D
Il problema dei monitor per i gamer è che per il solo fatto di avere il g-sink e qualche lucetta ti sparano 2-300 euro in più di quello che valgono realmente.
Anche la nuova moda dei pannelli curvi che sulle tv per fortuna è una tendenza che è morta mi lascia molto perplesso.
secondo me il gsink's ne vale 5-600 minimo..punti di vista.
Altra cosa che mi piacerebbe che qualcuno approfondisse è se davvero gli IPS sono la scelta migliore per i 21:9 visti tutti i problemi di bleeding e scanline..o se forse non è il caso di puntare sui VA, che dovrebbero essere meno problematici.
Questo in attesa di avere sottomano la VERA novità cioè l'OLED anche sui monitor tv, invece del solito vecchiume degli lcd venduti a prezzi fuori da ogni logica (anche 1000 euro, roba da matti). :D
Anche i VA hanno i loro difetti. Ghosting, blurring, smearing e cazzi e mazzi, colori annacquati se non sei posizionato se vedi i lati del monitor, colori meno belli rispetto all'ip, ecc.
Di contro l'ips ha il glow, il bleeding, le scanlines come hai detto tu.
Però se ti capita tra le mani il pannello con poco glow e bleeding, io preferisco questo al primo.
Il g-sync è sovraprezzato dai, il freesync è praticamente uguale(quando worka) e costa praticamente 1/2 rispetto al gsync.
Il 38uc99 e l'xr382 comunque sembrano soffrire meno di glow e bleeding, magari hanno aggiustato il tiro. Lo scopriremo con le prossime user reviews.
Io voglio un 3440x1440p @144hz e probabilmente lo aspetto ;(
L'OLED lo vedremo nel 2000 e mai lol
Anche i VA hanno i loro difetti. Ghosting, blurring, smearing e cazzi e mazzi, colori annacquati se non sei posizionato se vedi i lati del monitor, colori meno belli rispetto all'ip, ecc.
Però se ti capita tra le mani il pannello con poco glow e bleeding, io preferisco questo al primo.
Il g-sync è sovraprezzato dai, il freesync è praticamente uguale(quando worka) e costa praticamente 1/2 rispetto al gsync.
Il 38uc99 e l'xr382 comunque sembrano soffrire meno di glow e bleeding, magari hanno aggiustato il tiro. Lo scopriremo con le prossime user reviews.
C'è però da sottolineare che il nero nei VA e' NERO e non grigio come nei IPS, non ho ancora avuto modo di vedere un VA da 34 pollici dal vivo, ma ho avuto diversi IPS, adesso ho qui un XB271HU e devo dire che è un pannello molto fortunato, BLB quasi assente, ma i neri sono grigi...vorrei provare un VA per rendermi conto della differenza.
Vedi al minuto 1.25 qui per il nero
https://youtu.be/BrFp0UB3MZs
I colori dei VA sono meno saturi su questo non ci piove, i VA con QDOT della Samsung hanno colori molto saturi come IPS, ma
Non hanno GSYNC insomma per chi cerca il pannello perfetto deve arrendersi per il momento e scendere a compromessi
Personalmente aspetto omen X35 lo prendo da Amazon se mi soddisfa la saturazione dei colori venendo da un IPS me ne accorgo subito me lo tengo altrimenti prenderò un IPS, le cose bisogna provarle per valutarne la bontà
Asus mx34vq disponibile in europa a inizi marzo :oink:
Personalmente aspetto omen X35 lo prendo da Amazon se mi soddisfa la saturazione dei colori venendo da un IPS me ne accorgo subito me lo tengo altrimenti prenderò un IPS, le cose bisogna provarle per valutarne la bontà
Mah ,
guardando questo video di comparazione monitor IPS vs VA a me sembra che come colori si equivalgono,(anzi in alcune scene preferisco i colori del VA) poi il nero del VA qui é veramente da sbavo:oink: , il monitor IPS é un asus 279q che ho anche avuto e rispedito dopo 2 giorni per troppo glow,
poi come dici te ovvio bisogna provarli di persona.
https://www.youtube.com/watch?v=l2AGMFXAx90&t=229s
Sisi, i neri sono neri. Infatti quello è un punto a favore. Per il quantum dot, rimane una cosa presente solo nei monitor della Samsung è ora come ora il cd791 ha troppi problemi(sarebbe stato il mio monitor sicuramente).
A questo punto sono sempre più deciso ad aspettare il pannello LG IPS @144hz in uscita da settembre in poi.. magari cambio idea, boh..
Sisi, i neri sono neri. Infatti quello è un punto a favore. Per il quantum dot, rimane una cosa presente solo nei monitor della Samsung è ora come ora il cd791 ha troppi problemi(sarebbe stato il mio monitor sicuramente).
A questo punto sono sempre più deciso ad aspettare il pannello LG IPS @144hz in uscita da settembre in poi.. magari cambio idea, boh..
Si peccato per il CF791 su carta stava messo bene, peccato giusto per il GSYNC, lo sto provando in questi giorni il GSYNC, e' la cosa più bella che hanno fatto uscire dopo gli SSD :)
Mah ,
guardando questo video di comparazione monitor IPS vs VA a me sembra che come colori si equivalgono,(anzi in alcune scene preferisco i colori del VA) poi il nero del VA qui é veramente da sbavo:oink: , il monitor IPS é un asus 279q che ho anche avuto e rispedito dopo 2 giorni per troppo glow,
poi come dici te ovvio bisogna provarli di persona.
https://www.youtube.com/watch?v=l2AGMFXAx90&t=229s
Tu però stai confrontando un VA QLED con IPS, il contrasto dei colori e' più elevato di un VA normale, il confronto va fatto tra VA normale e un IPS, quando prenderò l'omen se non esce qualcos'altro nel frattempo avrò anche un IPS accanto da poter verificare side by side
sinergine
19-02-2017, 12:20
Ho letto diversi test e forum e per ora mi pare che il più gettonato e quello di cui la gente si lamenti meno sia l'LG 34UC88. Ed é pure quello che costa meno... Altri modelli in uscita?
Ottimo pannello lìho avuto in test per 4 giorni, vai sul sicuro!!
sinergine
19-02-2017, 17:02
Ti riferisci al 34UC88?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag352ucg/
Review dell'aoc 100hz w/ gsync
Leonidas
21-02-2017, 07:04
Ciao a tutti.
Possiedo un Dell Ultra Sharp U3415W a 34" 21/9.
Ci sono 3 ingressi:
HDMI
DP
mDP
Secondo voi quale è meglio usare?
majinbu7
22-02-2017, 11:01
Monitor interessante e se davvero si troverà al prezzo dichiarato, ad asus e acere gli toccherà calare con i loro :D
Monitor interessante e se davvero si troverà al prezzo dichiarato, ad asus e acere gli toccherà calare con i loro :D
la pensavo come te ma....riporto quanto mi ha fatto notare un altro utente: PC monitors da 799 sterline....947 euro...a cui temo vada aggiunto.il 22 % di Iva. Quindi prezzo allineato agli altri...come listino ovvio....poi andrà visto lo street price.
speriamo che il prezzo sia buono perchè il monitor è ottimo!
Molto interessante!
la pensavo come te ma....riporto quanto mi ha fatto notare un altro utente: PC monitors da 799 sterline....947 euro...a cui temo vada aggiunto.il 22 % di Iva. Quindi prezzo allineato agli altri...come listino ovvio....poi andrà visto lo street price.
speriamo che il prezzo sia buono perchè il monitor è ottimo!
Speriamo stia almeno sotto il millino, il C3583FQ si trova intorno ai 500€ (620 sull'amazzone) che anche se è solo un 2560x1440@160hz mi pare un'ottimo prezzo per un 35''!
zerothehero
23-02-2017, 22:37
Io sono molto ma molto frenato a cambiare l'oramai vetusto dell 2405fpw (24" pva 16:10) perchè nel 2004 quando lo presi tutto sommato era una novità..nel 2017 i produttori ci stanno ancora marciando troppo sugli lcd con novità sul formato 21:9 e il g-sink..e vedo prezzi poco giustificabili.
Trovo invece più sensato a questo punto spendere 3000 euro e prendere un oled 65...
Detto questo non che un 32" 4k predator che ho visto a casa di una persona non mi sia piaciuto..ma siamo lì..è sempre un lcd con tutti i limiti del caso (in primis i neri, che non trovo accettabili neanche sugli ips).
Purtroppo i maledetti coreani della LG non hanno intenzione di far uscire un oled come monitor...non lo sanno che i gamer un oled 4k 21:9 34" glielo pagano anche 1200 euro e che quindi avrebbero margini sicuramente maggiori rispetto al mercato delle tv di alta gamma ?
Già, io sarei disposto a spendere anche 2000 per un OLED da 34!!!
confido in lui
https://www.youtube.com/watch?v=fWWL4GYTLJI
XxMarcusxX
25-02-2017, 20:00
Già, io sarei disposto a spendere anche 2000 per un OLED da 34!!!
non lo scrivere così apertamente, altrimenti ti prendono in parola:D
Il problema degli oled è che allo stato attuale pannelli piu piccoli dei tagli 50> non sono convenienti a lg... speriamo in futuro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lonely72
26-02-2017, 07:16
Buongiorno.
A ottobre 2016 ho approfittato dell'offerta sull'amazzone e ho preso un LG 34UC88 a 509 euro.
Il monitor è sempre andato ottimamente, backlight bleeding praticamente inesistente e per l'uso che ne faccio io (navigazione, gaming sporadico e films + serie tv) andava più che bene.
Da un paio di settimane però è saltato fuori il problema della ritenzione immagine, non in maniera troppo evidente ma ovviamente era meglio senza :cry:
La consistenza di questa cosa è simile (anche leggermente maggiore) a quella del video che ho linkato sotto (non è mio ma rappresenta bene quello che accade al mio lg)
Ho fatto caso che se faccio girare per un paio di minuti uno di quei video sul tubo che mandano il loop schermate con i colori base allora il fenomeno sparisce per poi ricomparire non appena lascio per qualche tempo un'immagine fissa con colori chiari.
video di esempio : https://www.youtube.com/watch?v=4IDBVCCU4Rw
Che mi consigliate di fare?
Lo rimando ad amazon? (non sono pratico di tale operazioni, sarebbe la prima volta per me)
Me lo riparano, sostituiscono o rimborsano? (il monitor è VENDUTO da amazon)
Se decidessi di tenerlo, il fenomeno tende ad aumentare col tempo/usura o si stabilizza in qualche modo?
Grazie in anticipo.
XxMarcusxX
26-02-2017, 07:29
Lo rimando ad amazon? (non sono pratico di tale operazioni, sarebbe la prima volta per me)
Me lo riparano, sostituiscono o rimborsano? (il monitor è VENDUTO da amazon)
se lo rimandi hai 2 scelte che dipendono solo da te: o te lo fai sostituire, o ti fai rimborsare l'intero ammontare.
lonely72
26-02-2017, 07:47
se lo rimandi hai 2 scelte che dipendono solo da te: o te lo fai sostituire, o ti fai rimborsare l'intero ammontare.
quindi è consigliabile restituirlo?
è destinato a peggiorare? :mc:
non ho esperienze con ritenzione d'immagine però se puoi fare reso perchè non farlo tanto è gratuito
Apparso su amazzonia US Omenx X35!!!!
https://www.amazon.com/OMEN-HP-35-Curved-Display/dp/B01N0TFAW6
This item will be released on March 6, 2017.
http://www.ubergizmo.com/reviews/hp-omen-x-35-curved-display-review/
Aggiornati dati Omen X 35 in first page
Ancora solo due prezzi per l'asus mx34vq ..... ovviamente non disponibile.....prezzo amazon 876€ :stordita:
ho quasi la metà coperta, ad aprile scatta l'acquisto compulsivo
Un pelino ot:
Samsung ha annunciato un 2k 16:9 HDr quantum dot con freesync, probabilmente la versione 2.
Magari a fine anno vedremo qualcosa lato ultrawide 😎
Vabbè che io aspetto il 144hz però vabbè 😆
Un pelino ot:
Samsung ha annunciato un 2k 16:9 HDr quantum dot con freesync, probabilmente la versione 2.
Magari a fine anno vedremo qualcosa lato ultrawide 😎
Vabbè che io aspetto il 144hz però vabbè 😆
Quanti pollici? Hai un link ? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima dovrebbe risolvere i bug del 791 per essere presa in considerazione samsung imho
Venduto le tonghine, dai che mi accatto sto asus se lo facessero arrivare maremma maiala
Prima dovrebbe risolvere i bug del 791 per essere presa in considerazione samsung imho
Venduto le tonghine, dai che mi accatto sto asus se lo facessero arrivare maremma maiala
che problemi hanno riscontrato?
che problemi hanno riscontrato?
Il freesync flickera e vari problemini di ritenzione immagine ci sono vari thread su reddit
azzoooo sembrava promettente su carta!!!
Ancora solo due prezzi per l'asus mx34vq ..... ovviamente non disponibile.....prezzo amazon 876€ :stordita:
ho quasi la metà coperta, ad aprile scatta l'acquisto compulsivo
C'è una versione senza il caricatore di batterie che è una cosa che non mi interessa?
freddye78
05-03-2017, 18:48
se vi può interessare...
*****edit*****
a me sta attizzando l'LG 38UC99, ma sono indeciso, so solo che il mese prossimo dovrò prendere un 21:9 curved minimo 34 pollici.
C'è una versione senza il caricatore di batterie che è una cosa che non mi interessa?
Ad oggi no
a me sta attizzando l'LG 38UC99, ma sono indeciso, so solo che il mese prossimo dovrò prendere un 21:9 curved minimo 34 pollici.
C'è anche l'uc88 che ha solo la thubderbolt in meno, stesso pannello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.