View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"
dinamite2
23-06-2017, 10:57
Il primo costa troppo, il secondo costa un po' meno!
Meglio l'LG che mi è stato indicato anche se ha la risoluzione inferiore!
Si ho visto che il philips lo hanno aumentato.
Ci sta invece un aoc warehouse a 422 euro, che dalla descrizione sembra non avere nulla...
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
dinamite2
23-06-2017, 11:00
Tanto se sei un minimo esigente (e con queste cifre in ballo hai il diritto di esserlo) saresti stato scontento anche se ne avessi spesi 1000/1200.
Percui hai fatto benissimo a tenetri almeno quei 5/600€ in berta! ;)
Credo che hai ragione al 1000x1000, il mio lg è affetto da ips glow, stavo valutando di renderlo e prendere qualche altra cosa, ma ho visto modelli molto piu costosi che sono affetti dagli stessi problemi di ips glow...
Mi rode a me che ho speso poco, figuriamoci se avessi speso molto di piu.
Pazienza me lo tengo e amen, non c'è modo di attenuarlo in qualche modo vero?
LG 34UC89G UltraWide 166hz IPS G-Sync! :eek: (https://pcmonitors.info/lg/lg-34uc89g-ultrawide-166hz-ips-with-g-sync/)
http://www.lg.com/us/monitors/lg-34UC89G-B-ultrawide-monitor
https://pcmonitors.info/wp-content/uploads/2017/06/LG-34UC89G-front-view.jpg
https://pcmonitors.info/wp-content/uploads/2017/06/LG-34UC89G-rear-view.jpg
Ed anche LG si "piega" alla tirannia nVidia (e presto arriverà anche un Samsung)
Stando al sito LG il prezzo di 1000$ sembrerebbe abbastanza allettante, ma l'unico sito che pare averlo disponibile su TP spara 1750€ :stordita:
Se fanno anche il 38'' 120+hz G-Sync sono rovinato. :fagiano:
fabietto27
23-06-2017, 15:53
LG 34UC89G UltraWide 166hz IPS G-Sync! :eek: (https://pcmonitors.info/lg/lg-34uc89g-ultrawide-166hz-ips-with-g-sync/)
http://www.lg.com/us/monitors/lg-34UC89G-B-ultrawide-monitor
https://pcmonitors.info/wp-content/uploads/2017/06/LG-34UC89G-front-view.jpg
https://pcmonitors.info/wp-content/uploads/2017/06/LG-34UC89G-rear-view.jpg
Ed anche LG si "piega" alla tirannia nVidia (e presto arriverà anche un Samsung)
Stando al sito LG il prezzo di 1000$ sembrerebbe abbastanza allettante, ma l'unico sito che pare averlo disponibile su TP spara 1750€ :stordita:
Se fanno anche il 38'' 120+hz G-Sync sono rovinato. :fagiano:
No dai.....1080 non si può
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Ah non avevo fatto caso alla risoluzione, ero convinto fosse un 1440p. :doh:
1080 può comunque essere interessante per chi mette la fluidità prima della nitidezza. Ma a sto punto 1000€ comincerebbero ad essere troppi...
Ah non avevo fatto caso alla risoluzione, ero convinto fosse un 1440p. :doh:
1080 può comunque essere interessante per chi mette la fluidità prima della nitidezza. Ma a sto punto 1000€ comincerebbero ad essere troppi...
è lo stesso modello che ha preso dynamte, gsynch al posto del fs.
e prezzo piu che raddoppiato, lol.
è lo stesso modello che ha preso dynamte, gsynch al posto del fs.
e prezzo piu che raddoppiato, lol.
Grazie nVidia.
VEGA salvaci tu!!
https://vignette1.wikia.nocookie.net/villains/images/e/e5/Vega_daio.jpg
Grazie nVidia.
VEGA salvaci tu!!
https://vignette1.wikia.nocookie.net/villains/images/e/e5/Vega_daio.jpg
Avesse avuto l'hdr....
Gli unici che sembrano promettenti e che non costano un'esagerazione sono i nuovi samsumg 27 e 31.5 (quelli presentati col 49 32:9 per intenderci)
Hdr, 144hz wqhd purtroppo pero 16:9, dal costo veramente invitante per il 31.5
Avesse avuto l'hdr....
Gli unici che sembrano promettenti e che non costano un'esagerazione sono i nuovi samsumg 27 e 31.5 (quelli presentati col 49 32:9 per intenderci)
Hdr, 144hz wqhd purtroppo pero 16:9, dal costo veramente invitante per il 31.5
Infatti a me attizza parecchio il 31,5, e lo preferisco anche 16/9 (dato che già sono abituato ad un 32, per non perderci troppo in altezza il 21/9 dobrebbe essere almeno 38'')
E anche di quello dovrebbe uscire una versione G-Sync, ma temo supererà il millino. :(
E non voglio spendere troppo dato che sarà comunque solo un monitor di ripiego, in attesa che escano sti dannati OLED.
dinamite2
24-06-2017, 07:51
Bestio ma monitor oled ne sono previsti a breve?
Comunque vorrei chiedere una cosa, mentre gioco per esempio a batman arkam knight, ho ovviamente impostato la risoluzione su 2560x1080, e qui tutto ok. Ma nelle scene animate di mezzo è normale che i video li vedo in 16:9 ???? Non si può far nulla ???
francisco9751
24-06-2017, 09:42
si è normale, no, non puoi farci nulla
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Bestio ma monitor oled ne sono previsti a breve?
Comunque vorrei chiedere una cosa, mentre gioco per esempio a batman arkam knight, ho ovviamente impostato la risoluzione su 2560x1080, e qui tutto ok. Ma nelle scene animate di mezzo è normale che i video li vedo in 16:9 ???? Non si può far nulla ???
Esistono dei fix per le cutscene, prova a cercare sul web scrivendo "fix (titolo gioco) 21:9 cutscene"
dinamite2
24-06-2017, 12:26
grazie, darò un occhiata :)
Comunque se anche funzionasse penso che il video verrebbe "strachato" perdendo di qualità.....
dinamite2
25-06-2017, 11:02
Comunque se anche funzionasse penso che il video verrebbe "strachato" perdendo di qualità.....
si sicuramente, comunque ho provato un fix modificando un file e impostando la risoluzione del mio monitor ma non ha funzionato, pazienza... :D
Invece posso chiedervi, se è normale una certa granulosità nei testi?
vengo da un ips con schermo glossy stile "imac" per capirci, e questo ips glare un pò mi sta spiazzando.
Sono quasi tentato da fare il reso :(
hai fatto la calibrazione font? cerca clear type
Discussione che merita per tutti quelli che hanno monitor freesync
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44842513&posted=1#post44842513
Infatti a me attizza parecchio il 31,5, e lo preferisco anche 16/9 (dato che già sono abituato ad un 32, per non perderci troppo in altezza il 21/9 dobrebbe essere almeno 38'')
E anche di quello dovrebbe uscire una versione G-Sync, ma temo supererà il millino. :(
E non voglio spendere troppo dato che sarà comunque solo un monitor di ripiego, in attesa che escano sti dannati OLED.
samsung CHG70
il 32 (o il 27) ad oggi è il monitor che veramente mi farebbe cambiare e probabilmente lo fara:)
peccato non sia 21:9
ma hdr/quantumdot, fs, qhd e 144hz sotto i 700 :D
non so se prendere il 31,5 o il 27, non vorrei trovarmi ancora con la faccia/occhi costantemente arrossati per via della luminosita esagerata e la vicinanza del monitor visto che lo terrei al massimo e dico al massimo a 80cm/1mt.
spero abbiano il coating glare come il mio vecchio s27a950d che avevo qualche anno fa.
samsung CHG70
il 32 (o il 27) ad oggi è il monitor che veramente mi farebbe cambiare e probabilmente lo fara:)
peccato non sia 21:9
ma hdr/quantumdot, fs, qhd e 144hz sotto i 700 :D
non so se prendere il 31,5 o il 27, non vorrei trovarmi ancora con la faccia/occhi costantemente arrossati per via della luminosita esagerata e la vicinanza del monitor visto che lo terrei al massimo e dico al massimo a 80cm/1mt.
spero abbiano il coating glare come il mio vecchio s27a950d che avevo qualche anno fa.
Beh per la luminosità basta non tenerli a palla io lo tengo solitamente a 120cdmq tarati da sonda, che è la luminosità raccomandata per tarature professionali (che nel mio Samsung corrisponde al 21% da OSD).
Poi per non dar fastidio agli occhi è anche importante che il monitor sia Flicker Free.
Io dal mio 34" 21:9 ci sto a 60cm :stordita:
sinergine
26-06-2017, 20:11
Io dal mio 34" 21:9 ci sto a 60cm :stordita:
Una curiosità: hai usato una sonda per calibrare il tuo Asus oppure hai trovato qualche profilo già pronto?
Una curiosità: hai usato una sonda per calibrare il tuo Asus oppure hai trovato qualche profilo già pronto?
Ho buttato su il profilo icc di asus, poi ho regolato a mano...... ma sono abbastanza grezzo, quello che mi piace potrebbe essere sballatissimo per una sonda...... ma io non lo so e continuo a volare, come il calabrone.....
p.s: se qualcuno invece vedesse che qualcuno dei soliti noti rilascia degli icc ottimizzati faccia sapere che magari li provo.....
sinergine
26-06-2017, 22:13
Non ho trovato profilo dai soliti noti...
illidan2000
29-06-2017, 09:04
buongiorno... chi mi consiglia una staffa da muro economica per il mio Acer predator X34?
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
buongiorno... chi mi consiglia una staffa da muro economica per il mio Acer predator X34?
mi spiace ma così come fonzie non riesce a dire "scusa" io non riesco a dire "am...am....zzzzon..on....amm.....aghghghggh"
illidan2000
29-06-2017, 10:03
eh, lo so... sono pure prime... ma quale? ho messo nel carrello
'invision ultra sottile tv montaggio 20"'
27 €, taglia M, per tv fino a 50"
il dubbio é se tutti vanno bene con monitor curvi
Ma scusa l'attacco vesa mica è standard? Perchè dovrebbe cambiare fra curvi e piatti?
illidan2000
29-06-2017, 20:28
Ma scusa l'attacco vesa mica è standard? Perchè dovrebbe cambiare fra curvi e piatti?
Si, lo so che è standard... ma guardando il monitor, penso ci potrebbero essere dei problemi, poiché un po' rientra. Leggevo infatti di un paio di commenti negativi, proprio su amaz0n, a riguardo (i distanziali in dotazione non permettevano il corretto aggancio su monitor curvo) . L'ho presa comunque, vedremo
Si, lo so che è standard... ma guardando il monitor, penso ci potrebbero essere dei problemi, poiché un po' rientra. Leggevo infatti di un paio di commenti negativi, proprio su amaz0n, a riguardo (i distanziali in dotazione non permettevano il corretto aggancio su monitor curvo) . L'ho presa comunque, vedremo
qualche cara vecchia rondella e delle viti leggermente più lunghe? #oldschool
Visto ora la recensione del Samsung C49HG90 su 144hz monitors (http://www.144hzmonitors.com/reviews/samsung-c49hg90-review-c27hg70-c32hg70/), praticamente ha preso il massimo dei voti, su un sito peraltro piuttosto "pignolo". :eek:
Il che mi fa ben sperare anche per CHG70/CFG70.
illidan2000
29-06-2017, 22:08
sì, mi sono dato la stessa risposta e per questo l'ho presa. Di sicuro non vanno usati i tasselli del bundle, che pare siano corti (e quindi non reggono come dovrebbero!)
io invece no bestio, leggevo su overclock.net che il modello da 32 ha solamente 600 nits (non sufficienti comunque a riprodurre contenuti hdr come d1o comanda)..
certo meglio che niente ma non è vero HDR ancora..
non so il modello da 49, io non lo prenderei mai visto che i 32:9 sono supportati zero al momento rendendolo di fatto inutile, e in futuro chissà ma già la vedo dura, i 21:9 sono fantastici ma hanno vita dura nel diffondersi, magari anche dovuto al fatto che i prezzi di tali monitor sono allucinanti e per di più non ce n'`e uno che veramente vale i soldi che costa, almeno imho.
Gianfire
01-07-2017, 20:39
Ma se compro il Samsung CF79 Series C34F791WQU come si comporterà con la 1070 che ho?
Ma se compro il Samsung CF79 Series C34F791WQU come si comporterà con la 1070 che ho?
Molto bene. Sarà la 1070 che non si comporterà adeguatamente bene :asd:
Purtroppo i giochi recenti a risoluzione nativa non riesci a maxarli e o scendi a compromessi o hai una buona sopportazione del microstuttering dato dal vsync.
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Gianfire
01-07-2017, 21:17
Molto bene. Sarà la 1070 che non si comporterà adeguatamente bene :asd:
Purtroppo i giochi recenti a risoluzione nativa non riesci a maxarli e o scendi a compromessi o hai una buona sopportazione del microstuttering dato dal vsync.
Bè sono forzato visto che è un portatile a scendere a compromessi, ma il gsink della scheda video ovviamente non potrà essere sfruttato, e il non avrà problemi con il freesync del monitor come si comporterà?
Bè sono forzato visto che è un portatile a scendere a compromessi, ma il gsink della scheda video ovviamente non potrà essere sfruttato, e il non avrà problemi con il freesync del monitor come si comporterà?
Non si comporta in nessun modo dato che non puoi usarlo. Lo usi come un qualsiasi monitor senza Sync adattivo a 100hz fissi.
Se non hai una GPU AMD il freesync non puoi abilitarlo, esattamente come gsync se non hai GPU Nvidia.
IPS vs VA, se interessa....
https://pcmonitors.info/others/ips-vs-va-100hz-ultrawides/
andrea(vr)
11-07-2017, 20:15
IPS vs VA, se interessa....
https://pcmonitors.info/others/ips-vs-va-100hz-ultrawides/
quindi gli ips hanno colori ben definiti su tutto il monitor mentre gli VA hanno colori sbiaditi negli angoli,chiedo xchè vorrei acquistare un monitor 34 nuovo e quello che ho adesso è un hp 27 ips...almeno mi decido :muro:
..
grazie
freddye78
11-07-2017, 21:45
quindi gli ips hanno colori ben definiti su tutto il monitor mentre gli VA hanno colori sbiaditi negli angoli,chiedo xchè vorrei acquistare un monitor 34 nuovo e quello che ho adesso è un hp 27 ips...almeno mi decido :muro:
..
grazie
Io ho l'omen x35 AMVA e i colori sono uniformi in tutto il pannello
..
grazie
Alcuni VA possono avere un po di color shift ma solo se li guardi lateralmente (e quindi schiarire leggermente),. ma da quello che ho visto sull'AOC AGON AG322QCX (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44869310&postcount=12990) è praticamente impercetibile.
E di certo il monitor lo guardi da davanti, mica di traverso. ;)
mircocatta
12-07-2017, 10:26
approfitto della discussione
io venivo da un 16:9 fullhd, ora possiedo un 21:9 1440p, il salto è netto, visuale laterale migliore e più definizione
ma a questo punto mi son chiesto: per fare un ulteriore passo avanti come visuale, dovrei tornare a 16:9 in 4k con grande diagonale così da aumentare il campo visivo in alto e in basso mantenendo quello laterale? il fov è calcolato in base all'aspect ratio o in base al numero di pixel disponibili? non so se ho reso l'idea, mi è difficile spiegarmi :asd:
andrea(vr)
12-07-2017, 19:29
ho visto che sullo stor acer c'è il predator z35p circa allo stesso prezzo dell hp omen...mi devo decidere :D
ho visto che sullo stor acer c'è il predator z35p circa allo stesso prezzo dell hp omen...mi devo decidere :D
Ovviamente l'acer.
approfitto della discussione
io venivo da un 16:9 fullhd, ora possiedo un 21:9 1440p, il salto è netto, visuale laterale migliore e più definizione
ma a questo punto mi son chiesto: per fare un ulteriore passo avanti come visuale, dovrei tornare a 16:9 in 4k con grande diagonale così da aumentare il campo visivo in alto e in basso mantenendo quello laterale? il fov è calcolato in base all'aspect ratio o in base al numero di pixel disponibili? non so se ho reso l'idea, mi è difficile spiegarmi :asd:
In base all'aspect ratio
Angeland
12-07-2017, 20:52
A questo punto aspetta qualche pannello con l'HDR
Ovviamente l'acer.
Perché ovviamente?
Comunque aspetterei anche io i nuovi pannelli arrivati oramai a questo punto dell storia
Alcuni VA possono avere un po di color shift ma solo se li guardi lateralmente (e quindi schiarire leggermente),. ma da quello che ho visto sull'AOC AGON AG322QCX (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44869310&postcount=12990) è praticamente impercetibile.
E di certo il monitor lo guardi da davanti, mica di traverso. ;)
sono molto tentato dall ' AOC AGON AG322QCX
nessuno ce l'ha qui?
costa anche molto poco e dalle caratteristiche sempre OTTIMO
secondo voi è adatto a fps online?
rinuncerò all'hdr, tanto si è capito che per aver monitor decenti hdr ci vorrà almeno un anno o probabilmente due.
uniche pecche niente uwqhd e hdr..
sono molto tentato dall ' AOC AGON AG322QCX
nessuno ce l'ha qui?
costa anche molto poco e dalle caratteristiche sempre OTTIMO
secondo voi è adatto a fps online?
rinuncerò all'hdr, tanto si è capito che per aver monitor decenti hdr ci vorrà almeno un anno o probabilmente due.
uniche pecche niente uwqhd e hdr..
L'ha preso da poco un'amico, sono andato a vederlo e ho postato qualche foto suk topic del 1440p 16/9 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44869310#post44869310)
Devo dire che mi è piaciuto molto, anche se sfiga vuole gli è arrivato con un subpixel verde bloccato :doh: ma ha fatto recesso e glie l'hanno sostituito, proprio oggi gli è arrivato quello nuovo ma lo deve ancora provare, speriamo bene! :sperem:
Se lo facessero anche col G-Sync lo prenderei al volo, ma ci sto facendo un pensierino comunque. :)
quello che mi domando è, è cosi difficile fare un monitor 144 hz, fs2, hdr, 2 ms, 31/32" hwqhd con buon gamut decente senza chiedere un occhio?
illidan2000
14-07-2017, 08:45
quello che mi domando è, è cosi difficile fare un monitor 144 hz, fs2, hdr, 2 ms, 31/32" hwqhd con buon gamut decente senza chiedere un occhio?
direi che al momento sì... e quando esce, meno di 1200 euro non te lo fanno pagare..
hdr è una tecnologia relativamente nuova.
uwqhd+144hz pure, poiché fino ad ora le connessioni non lo consentivano. Solo da displayport1.3 in su si riesce
L'ha preso da poco un'amico, sono andato a vederlo e ho postato qualche foto suk topic del 1440p 16/9 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44869310#post44869310)
Devo dire che mi è piaciuto molto, anche se sfiga vuole gli è arrivato con un subpixel verde bloccato :doh: ma ha fatto recesso e glie l'hanno sostituito, proprio oggi gli è arrivato quello nuovo ma lo deve ancora provare, speriamo bene! :sperem:
Se lo facessero anche col G-Sync lo prenderei al volo, ma ci sto facendo un pensierino comunque. :)
purtroppo non c'è uniformità di adaptive sync tra le due aziende, e questo porta a questa serie di problematiche... Se solo AMD tirasse fuori una scheda degna della 1080ti, qualche utente potrebbe pure prendere un monitor così, altrimenti ci fai ben poco, poiché non hai la potenza video che ti serve per far muovere 4k di pixel!
ps. non hai una periferica che scatta foto più decenti ? :P
freddye78
14-07-2017, 08:50
Messaggio appena ricevuto da Amazon:
Gentile Cliente,
Ti contattiamo in merito all'articolo "OMEN X" acquistato su Amazon.it e incluso nell'ordine 402-6413931-9732304. Il produttore ci ha informato che lo schermo potrebbe avere problemi di stabilità dell'immagine a seguito dell'utilizzo di alcuni videogiochi. Il problema potrebbe verificarsi immediatamente oppure dopo poche settimane di utilizzo.
I clienti che riscontrano questo problema potranno contattare l'assistenza HP per chiedere il rimborso o la sostituzione dell'articolo. Sfortunatamente, siccome il problema richiede la produzione di un nuovo prodotto, i nuovi articoli non saranno disponibili presso i magazzini HP fino ai primi di agosto.
Per contattare il supporto HP, clicca sul link: https://support.hp.com/it-it/contact-hp
Se hai acquistato questo articolo come regalo, ti chiediamo di inoltrare queste informazioni al destinatario.
Siamo spiacenti per ogni inconveniente causato.
Servizio Clienti,
Amazon.it
Nota: questa è un'e-mail generata automaticamente e non avremo la possibilità di leggere eventuali e-mail di risposta. Non rispondere a questo messaggio.
Personalmente problemi non ne ho, ho pure la garanzia estesa a 5 anni quindi sono tranquillo
Samsung CHG70 / C32HG70 HDR 2560x1440 Quantum Dot 144hz VA Panel Gaming Monitor Review
https://www.youtube.com/watch?v=h7JPDa3xgZg
illidan2000
14-07-2017, 12:03
alla fine l'ho montato... ho recuperato un paio di viti che avevo nel cassetto per fissare il braccio al monitor, poiché purtroppo il Predator ha delle sporgenze enormi nei dintorni dell'attacco vesa, quindi il braccio che ho preso io non andava bene, poiché non aderisce perfettamente, in quanto è troppo esteso!
appena ho tempo, faccio una foto, per far capire cosa sto dicendo, poiché mi rendo conto che a parole è difficile descriverlo...
direi che al momento sì... e quando esce, meno di 1200 euro non te lo fanno pagare..
hdr è una tecnologia relativamente nuova.
uwqhd+144hz pure, poiché fino ad ora le connessioni non lo consentivano. Solo da displayport1.3 in su si riesce
purtroppo non c'è uniformità di adaptive sync tra le due aziende, e questo porta a questa serie di problematiche... Se solo AMD tirasse fuori una scheda degna della 1080ti, qualche utente potrebbe pure prendere un monitor così, altrimenti ci fai ben poco, poiché non hai la potenza video che ti serve per far muovere 4k di pixel!
ps. non hai una periferica che scatta foto più decenti ? :P
Mah io mi sono quasi deciso a prenderlo l'AOC, posso anche fare a meno del sync adattivo, (nonostante avendolo provato sul PG279q mi rendo conto dei benefici) lo imposto alla frequenza fissa subito sotto agli FPS che la 1080ti mi può dare con quel gioco, attivo il VSync e me lo godo così.
Poi quando uscirà una AMD che andrà più della Ti, o un monitor GSync come dico io sarò sempre in tempo a cambiare (e pagandolo relativamente poco questo AOC non ci perderò una fortuna quando deciderò di venderlo).
Poi quando mi arriverà gli farò un bel book completo con la Eos 40d, dal mio amico ho potuto solo fare qualch le foto veloce con l"Honor 9, che purtroppo con le foto al buio non se la cava benissimo (e avendolo comprato da poco ancora non mi ero studiato le varie impostazioni)
illidan2000
15-07-2017, 09:46
Mah io mi sono quasi deciso a prenderlo l'AOC, posso anche fare a meno del sync adattivo, (nonostante avendolo provato sul PG279q mi rendo conto dei benefici) lo imposto alla frequenza fissa subito sotto agli FPS che la 1080ti mi può dare con quel gioco, attivo il VSync e me lo godo così.
Poi quando uscirà una AMD che andrà più della Ti, o un monitor GSync come dico io sarò sempre in tempo a cambiare (e pagandolo relativamente poco questo AOC non ci perderò una fortuna quando deciderò di venderlo).
Poi quando mi arriverà gli farò un bel book completo con la Eos 40d, dal mio amico ho potuto solo fare qualch le foto veloce con l"Honor 9, che purtroppo con le foto al buio non se la cava benissimo (e avendolo comprato da poco ancora non mi ero studiato le varie impostazioni)
mi sembrerebbe di tornare all'età della pietra senza gsync. Certo, sopravvivi, ma è una pena per ogni gioco settarlo per bene.
Alla fine Quale prendi Bestio?
Alla fine Quale prendi Bestio?
prende l'aoc 322 e mi sa che lo seguo, oppure trovo un 21:9 decente.
prende l'aoc 322 e mi sa che lo seguo, oppure trovo un 21:9 decente.
Quale AOC??
Quale AOC??
AGON ag322qcx (https://www.aocgaming.com/en/products/ag322qcx)
mi sembrerebbe di tornare all'età della pietra senza gsync. Certo, sopravvivi, ma è una pena per ogni gioco settarlo per bene.
Eh lo so, ma ho vissuto 40 anni senza, posso resistere ancora un po... ;)
Anche perchè ancora non esistono monitor GSync che mi convincano appieno, ne mi va di spendere 1000 e passa euro per monitor che non mi convincono del tutto, che poi quando andrò a rivendere ci rimetterei tantissimo.
Alla fine questo vendendo l'S32D850 lo prendo aggiungendoci un centinaio di euro, e per un monitor "provvisorio" direi che ci può stare. :)
Ciao ragazzi, chi ha c34f791 come si trova? Voglio provare un VA anche senza gsync (volevo omen ma è introvabile)..
illidan2000
18-07-2017, 08:57
AGON ag322qcx (https://www.aocgaming.com/en/products/ag322qcx)
Eh lo so, ma ho vissuto 40 anni senza, posso resistere ancora un po... ;)
Anche perchè ancora non esistono monitor GSync che mi convincano appieno, ne mi va di spendere 1000 e passa euro per monitor che non mi convincono del tutto, che poi quando andrò a rivendere ci rimetterei tantissimo.
Alla fine questo vendendo l'S32D850 lo prendo aggiungendoci un centinaio di euro, e per un monitor "provvisorio" direi che ci può stare. :)
un bel crossfire se no...:mc:
bilbobaghins
18-07-2017, 09:25
Ciao ragazzi, chi ha c34f791 come si trova? Voglio provare un VA anche senza gsync (volevo omen ma è introvabile)..
io mi ci trovo da dio, l'unico peccato è non poter usare free sync con la GTX 1080 :stordita:
io mi ci trovo da dio, l'unico peccato è non poter usare free sync con la GTX 1080 :stordita:
infatti anche io sono titubande per quel motivo :mad: ma il pannello dicono che sia molto valido...confermi, vedi sangunamento o strane sbavature sul tuo???
bilbobaghins
18-07-2017, 10:24
infatti anche io sono titubande per quel motivo :mad: ma il pannello dicono che sia molto valido...confermi, vedi sangunamento o strane sbavature sul tuo???
realmente non trovo sbavature, forse complice il fatto che ero abituato ad un IPS da gaming ....
andrea(vr)
18-07-2017, 12:57
raga meglio uno sli di gtx 1080 o una gtx 1080ti x questi monitor ... aoc ag352ucg trovato a 810,00 euro circa,molto probabile che lo acquisterò.
illidan2000
18-07-2017, 13:05
raga meglio uno sli di gtx 1080 o una gtx 1080ti x questi monitor ... aoc ag352ucg trovato a 810,00 euro circa,molto probabile che lo acquisterò.
per ora, lo SLI ha un supporto non ottimale su molti titoli... io sono passato dallo sli di 1070 a singola 1080ti.
cmq, la 1080ti basta e avanza per quella risoluzione. Io ci vado bene anche a 3440x1440, per cui 2560x1080 ci stai persino largo
edit: ho visto che pure questo è un 3440x1440. Ti confermo che una 1080ti ci sta a pennello. Un utente del forum (appleroof) ci gioca con una 980ti ( con piccole rinunce) e si trova cmq benissimo
scusa ma non ti conviene l'lg uc79 ? costa molto meno
mircocatta
18-07-2017, 13:18
vorrei fare un upgrade al monitor
3440x1440 >60hz e free sync (o adaptive sync, dovrebbe essere lo stesso no?) sotto i 1000€
cosa c'è? ho trovato MX34VQ, è un buon prodotto che fa al caso mio? o c'è di meglio?
illidan2000
18-07-2017, 13:22
non ha il gsync, e ha una risoluzione più basso. Ergo, è tutt'altro monitor
vorrei fare un upgrade al monitor
3440x1440 >60hz e free sync (o adaptive sync, dovrebbe essere lo stesso no?) sotto i 1000€
cosa c'è? ho trovato MX34VQ, è un buon prodotto che fa al caso mio? o c'è di meglio?
non avevi una 1080ti?
mircocatta
18-07-2017, 13:25
non avevi una 1080ti?
avevo una 1080 e l'ho venduta in attesa di vega
vorrei schiodarmi da questi 60hz che effettivamente "sono pochi" per me, non mi è mai sembrato fluido neanche a 60 fissi
questo MX34VQ fa al caso mio o allo stesso prezzo c'è di meglio? immagino non monti neanche l'ultimo modello di freeync giusto?
Io sono indeciso tra aoc AG352UCG ed il samsung C34F791...uno gsync l'altro no :(...a livello costruttivo penso che il samsung sia ad alti livelli ma non ha il gsync...non so cosa fare? Consigli?
Ps. A parità di prezzo
non avevi una 1080ti?
Hai completamente ragione tra n mila monitor pensavo fosse la versione freesynch hwfhd. Peccato non facciano lq stessa versione con al posto del gsynch il fs costerbbe un bel po di meno.
Come è come monitor questo 35 con gsynch?
ultimate trip
18-07-2017, 14:38
Io sono indeciso tra aoc AG352UCG ed il samsung C34F791...uno gsync l'altro no :(...a livello costruttivo penso che il samsung sia ad alti livelli ma non ha il gsync...non so cosa fare? Consigli?
Ps. A parità di prezzo
il samsung sembra un po' superiore a livello di pannello, ma l'aoc ha il gsync. se lo prendi principalmente per giocare forse vale la pena scegliere l'aoc.
andrea(vr)
18-07-2017, 14:55
avendo una nvidia cerco un monitor con gsync cosi da provare sta tecnologia :p e aoc AG352UCG cé l'ha :D
il samsung sembra un po' superiore a livello di pannello, ma l'aoc ha il gsync. se lo prendi principalmente per giocare forse vale la pena scegliere l'aoc.
si principalmente sarebbe per il gaming...certo il samsung è molto più bello anche esteticamente ed è già disponibile mentre aoc dovrei aspettare un pò....molto molto indeciso :D ma quanlcuno che ha l'aoc come si trova??? in realtà ero orientato anche sul hp ma non si trova...
si principalmente sarebbe per il gaming...certo il samsung è molto più bello anche esteticamente ed è già disponibile mentre aoc dovrei aspettare un pò....molto molto indeciso :D ma quanlcuno che ha l'aoc come si trova??? in realtà ero orientato anche sul hp ma non si trova...
penso che mi butterò di samsung ho letto cose poco incoraggianti nel aoc....provo il samsung se non mi piace provo aoc...anche perchè il samsung ha un pannello più aggiornato rispetto aoc che ha già 1 annetto sulle spalle...
illidan2000
18-07-2017, 16:15
Hai completamente ragione tra n mila monitor pensavo fosse la versione freesynch hwfhd. Peccato non facciano lq stessa versione con al posto del gsynch il fs costerbbe un bel po di meno.
Come è come monitor questo 35 con gsynch?
bella domanda... come al solito AOC fa penare con le consegne del monitor
ho aspettato per 6 mesi il loro ultrawide 34" (senza adaptive sync), finché è uscito l'acer predator x34, e mi sono fiondato su esso...
Come fate a prendere un monitor senza gsync con una 1080 per me è un mistero...a 3440X1440 comunque la 1080Ti basta appena, già la 1080 non regge, parlo di GTA5 (gioco solo a quello a momento) tutto su ultra e con MS 2x ho visto anche picchi minimi di 67FPS...e parliamo
di un gioco del 2015
Va bene risparmiare per carità ma spendere quasi mille euro per una scheda epppi voler risparmiare sul monitor mi sembra una cazzata, allora aspettate direttamente la nuova generazione di Ultrawide che è alle porte così i modelli vecchi calano di prezzo.
mircocatta
19-07-2017, 07:58
ultra wide con freesync LFC esistono?
Come fate a prendere un monitor senza gsync con una 1080 per me è un mistero...a 3440X1440 comunque la 1080Ti basta appena, già la 1080 non regge, parlo di GTA5 (gioco solo a quello a momento) tutto su ultra e con MS 2x ho visto anche picchi minimi di 67FPS...e parliamo
di un gioco del 2015
Va bene risparmiare per carità ma spendere quasi mille euro per una scheda epppi voler risparmiare sul monitor mi sembra una cazzata, allora aspettate direttamente la nuova generazione di Ultrawide che è alle porte così i modelli vecchi calano di prezzo.
io avevo una 1080 su un 3440x1440 e mi sono trovato benissimo, al massimo calavo con l'antialiasing visto che è abbastanza superfluo a quella risoluzione/distanza
dire che la 1080ti è al limite a quella res è una eresia
ma per quanto riguarda i nuovi ultrawide cosa intendi? quale nuova generazione?
illidan2000
19-07-2017, 09:35
di un gioco del 2015
è un dover smanettare con i settaggi.... come si faceva una volta ...
una volta provato il gsync, non si torna indietro. E' una comodità. Tipo dire, come si fa a non prendere le scale mobili se a fianco ci sta la scala normale?
bilbobaghins
19-07-2017, 10:36
una volta provato il gsync, non si torna indietro. E' una comodità. Tipo dire, come si fa a non prendere le scale mobili se a fianco ci sta la scala normale?
piuttosto che dover pagare un plus per il gsync, preferisco il freesync. Hai ragione che è una comodità ma realmente NVIDIA se ne approfitta di noi appassionati e "fissati".
di un gioco del 2015
No parliamo di un titolo ottimizzato alla pene di segugio, non lo prenderei come paragone sinceramente
Le prestazioni di una 1080 su un wqhd vanno benone nella maggior parte dei casi, eccessivo per alcuni e appena problematico su ancora meno...a maggior ragione se con fs/gsync
illidan2000
19-07-2017, 15:05
piuttosto che dover pagare un plus per il gsync, preferisco il freesync. Hai ragione che è una comodità ma realmente NVIDIA se ne approfitta di noi appassionati e "fissati".
se solo AMD tirasse fuori una scheda decente...
Il problema è che ad alti livelli ci sta solo nVidia adesso!
ultra wide con freesync LFC esistono?
io avevo una 1080 su un 3440x1440 e mi sono trovato benissimo, al massimo calavo con l'antialiasing visto che è abbastanza superfluo a quella risoluzione/distanza
dire che la 1080ti è al limite a quella res è una eresia
ma per quanto riguarda i nuovi ultrawide cosa intendi? quale nuova generazione?
Guarda non so a che giocate voi ma io con GTA5 non sto MAI a 100 fissi, maiiiiii e stà tutto su maxato con solo MS 2x che se lo levo cambia poco a livello prestazionale. Io trovo che la 1080 Ti sia perfetta per 3440x1440 ma sarebbe IMHO anche necessario qualcosa in più.
Holy Words.
No parliamo di un titolo ottimizzato alla pene di segugio, non lo prenderei come paragone sinceramente
Le prestazioni di una 1080 su un wqhd vanno benone nella maggior parte dei casi, eccessivo per alcuni e appena problematico su ancora meno...a maggior ragione se con fs/gsync
Mass Effect? sarei d'accordo GTA5 no.
The Witcher 3 allora con la 1080Ti non cappi mica con 3440x1440...
se solo AMD tirasse fuori una scheda decente...
Il problema è che ad alti livelli ci sta solo nVidia adesso!
apposta, dico ti fai un UWD da 1200 euro eppoi prendi una ATI??
Se prendi un UWD e ne spendi 1200 che non li spendi 900 per una scheda? :D
Io l'ho provato ma sono tornato indietro.
Comodo è vero, ma non abbastanza da farmi accettare pannelli scandalosi come quello del PG279q che ho avuto.
Anche i 200€ di maggiorazione tra un monitor G-Sync rispetto al cugino identico ma senza G-sync (o con freesync) rimangono decisamente troppi. (ma se lo mettessero su un monitor come dico io, sarei anche disposto a spenderceli)
illidan2000
20-07-2017, 10:15
Io l'ho provato ma sono tornato indietro.
Comodo è vero, ma non abbastanza da farmi accettare pannelli scandalosi come quello del PG279q che ho avuto.
Anche i 200€ di maggiorazione tra un monitor G-Sync rispetto al cugino identico ma senza G-sync (o con freesync) rimangono decisamente troppi. (ma se lo mettessero su un monitor come dico io, sarei anche disposto a spenderceli)
purtroppo sono difetti con i quali (adesso) si ci deve convivere
è come quando uno vuole fare un figlio, e non si deve lamentare se piange ogni tanto
i 21:9 di visuale sono impagabili
Ieri sera in coppia con un mio collega di lavoro con GTA5 ci siamo divertiti come matti , l'accoppiata 35 UWD GSYNC 100hz con la 1080Ti è una cosa meravigliosa,sono soddisfatto per ogni penny speso, lui ha una 1080 con un 27 pollici a 60hz lo stò portando sulla brutta stra dei UWD :D :D :D
Ieri sera in coppia con un mio collega di lavoro con GTA5 ci siamo divertiti come matti , l'accoppiata 35 UWD GSYNC 100hz con la 1080Ti è una cosa meravigliosa,sono soddisfatto per ogni penny speso, lui ha una 1080 con un 27 pollici a 60hz lo stò portando sulla brutta stra dei UWD :D :D :D
Io dopo averci giocato diverse sere da un'amico su una TV LG OLED 55' UHD, anche se a 60hz, su qualsiasi "monitorino" PC IPS,VA o TN mi viene solo da piangere. :cry: :cry:
Infatti ho preferito spendere il meno possibile per un monitor comunque decente (AG322QCX), e mettere qualcosa nel "porcellino" per la mia prossima TV OLED. (a meno che non si decidano a far uscire anche qualche monitor)
Lo hai gia preso bestio?
Fammi sapere come ti trovi ormai ho deciso anche io pe il 322
Io dopo averci giocato diverse sere da un'amico su una TV LG OLED 55' UHD, anche se a 60hz, su qualsiasi "monitorino" PC IPS,VA o TN mi viene solo da piangere. :cry: :cry:
Infatti ho preferito spendere il meno possibile per un monitor comunque decente (AG322QCX), e mettere qualcosa nel "porcellino" per la mia prossima TV OLED. (a meno che non si decidano a far uscire anche qualche monitor)
Io per due motivi , ansi 3 non prendo in considerazione un TV per giocare
Spazio
Input lag
Gsync assente
Spazio
Input lag
Gsync assente
Non giocando competitivo i 20/25 ms di una tv come le ultime LG e Samsung mi bastano e avanzano, lo spazio non è un problema (e anche se lo fosse piuttosto farei come il mio amico che tiene un 75'' in un micromonolocale :asd:), il Gsync lo ritengo molto utile ma non indispensabile.
Il 32'' come altezza lo ritengo verametne il minimo sindacale, percui il 21:9 lo potrei considerare dai 38'' in su.
E dato che ancora non esistono monitor che soddisfino i miei requisiti "fondamentali" dotati di Gsync, per ora preferisco rinunciuarci (anche se molto a malincuore. dato che ovviamente mi piacerebbe averlo).
Ovviamente ognuno ha le sue priorità, io metto prima dimensioni schermo e qualità dell'immagine, sopratutto come profondità dei neri e bellezza dei colori (che a me danno molta più immersività, ancora mi devo abituare alla rinuncia al videoproiettore :( ).
Poi il giorno che uscirà un monitor GSYNC che soddisfa i miei requisiti (o una GPU AMD con prestazioni paragonabili alle flagship nVidia. da poter sfruttare almeno il Freesync) venderò l'AOC (senza rimetterci una fortuna) e lo comprerò. :cool:
Lo hai gia preso bestio?
Fammi sapere come ti trovi ormai ho deciso anche io pe il 322
Dovrebbe arrivare settimana prossima spero.... :sperem:
Spazio
Input lag
Gsync assente
Io con il 49KS7500 mi trovo benissimo,
UHD, QDOT, HDR, 10bit e input lag di 20ms.
Per chi non fa campionati di CSGO o Overwatch è una soluzione, a patto di avere lo spazio. Anch'io sono alla ricerca di un bel monitor Freesync 144Hz, però sono soddisfattisimo di questa TV e sto aspettando sereno :)
Io con il 49KS7500 mi trovo benissimo,
UHD, QDOT, HDR, 10bit e input lag di 20ms.
Per chi non fa campionati di CSGO o Overwatch è una soluzione, a patto di avere lo spazio. Anch'io sono alla ricerca di un bel monitor Freesync 144Hz, però sono soddisfattisimo di questa TV e sto aspettando sereno :)
aoc 322qcx :)
Vabbè, ma il PC dove lo tenete però, in salotto?
Con una scrivania che va dai 70 ai 90 cm in media come si fa ad andare oltre i 32 pollici (16:9)??
Cioè, giocate sul divano evidentemente con il joypad...
Ma con un mmo, un gioco online generale come fate, non ci giocate? Lol
PS: senza contare l'uso Daily del pc..
Per il mio uso serve un monitor, non una TV.. Quella in caso la compro per una console, non per il PC..
Con una scrivania che va dai 70 ai 90 cm in media come si fa ad andare oltre i 32 pollici (16:9)??
Per il mio uso serve un monitor, non una TV.. Quella in caso la compro per una console, non per il PC..
Ho una casa piccola, quindi ho la postazione PC accanto alla postazione TV. PC tral'altro che non ho ancora montato, gioco ancora con il mio alienware del 2012 (680m SLI, che tutto sommato si comporta ancora bene).
Per uso office rimango sul portatile, con basetta e tastiera + mouse separati.
Per gaming, porto tastiera + mouse sul divano con un mini tavolino sopra le gambe e gioco alla grande.
Come ho detto, non va bene per i campionati di CSGO, ma per una bella partita a battlefield/tekken/mmorpg o qualsiasi fps non competitivo è davvero rilassante.
Si, se io dovessi fare raid mythic su wow spaparanzato sul divano, sarei buttato fuori dal gruppo dopo 10 minuti LOL
Anche una semplice partita a lol messo sul divano, mi sembra scomodissima..
Il problema non è solo csgo, ma quasi tutti i giochi online con tastiera XD
Senza contare l'uso Daily sempre sullo stesso PC+monitor, proprio scomodissimo..
Niente, incompatibile per come e per quello che gioco io XD
illidan2000
21-07-2017, 16:57
togli lo stand e l'appendi al muro come ho fatto io... 34" wide
ma cmq non puoi andare oltre i 40 secondo me
Si, se io dovessi fare raid mythic su wow spaparanzato sul divano, sarei buttato fuori dal gruppo dopo 10 minuti LOL
Anche una semplice partita a lol messo sul divano, mi sembra scomodissima..
Il problema non è solo csgo, ma quasi tutti i giochi online con tastiera XD
Senza contare l'uso Daily sempre sullo stesso PC+monitor, proprio scomodissimo..
Niente, incompatibile per come e per quello che gioco io XD
Si ma CSGO era solo un esempio, ho specificato che per giochi competitivi non va bene.
Invece a livello di comodità secondo me è il top. Ma è talmente comodo che non ti permette alti livelli di concentrazione e precisione, proprio perchè sei in una posizione troppo rilassata.
Tanto ormai non ho tempo per allenarmi, quindi gioco solo 4fun.
Per anni l'ho tenuto in salotto, collegato a videoproiettore con telo da 120'' :sofico:
Avevo la mia bella poltroncia con davanti un tavolino con mouse + tastiera, che all'occorrenza sostituivo con la postazione di guida con volante e pedaliara (o l'HOTAS per il volo), o con il joypad.
Ora per esigenze "familiari" :cry: l'ho dovuto spostare in un'altra stanza, ma è comunque su un tavolo abbastanza largo in cui ci starebbe anche un 55'' senza grossi problemi.
Quello in cui può effettivamente risultare scomoda una TV è per quello che non è gaming o multimedia, tipo navigazione web o applicativi di utilità, per si usa spesso anche per questi usi sarebbe meglio affiancare alla TV/VPR anche un monitor classico,. ma per chi come me a casa lo usa sopratutto per gioco e intrattenimento, anche solo una TV va benissimo.
Si ma CSGO era solo un esempio, ho specificato che per giochi competitivi non va bene.
Invece a livello di comodità secondo me è il top. Ma è talmente comodo che non ti permette alti livelli di concentrazione e precisione, proprio perchè sei in una posizione troppo rilassata.
Tanto ormai non ho tempo per allenarmi, quindi gioco solo 4fun.
Ma dipende a che livelli comunque, ho amici fissati con Overwatch, DOTA2, HOTS, FPS vari o simulazioni di guida a discreti livelli, pur giocando su TV.
Additittura un effepiessarto dopo che gli avevo venduto l'AOC 24'' Gsync, è tornato a giocare sulla TV perchè col cecchino vedeva i capoccioni belli grossi e riusciva a beccarli meglio (parole sue. :asd: )
Io comunque non gioco competitivo, proprio perchè gioco per divertirmi e rilassarmi, non per farmi del nervoso! :bsod:
ciao ragazzi, scusate ma ho trovato un "AG352UCG" ad un prezzo interessante volevo sapere una volta che mi arriva che test devo fare per verificare che sia tutto ok??? Grazie mille :D
ciao ragazzi, scusate ma ho trovato un "AG352UCG" ad un prezzo interessante volevo sapere una volta che mi arriva che test devo fare per verificare che sia tutto ok??? Grazie mille :D
Eizo monitor test
Ufo test
Se ha il gsync prova il demo nvidia per verificare che si attivi
Eizo monitor test
Ufo test
Se ha il gsync prova il demo nvidia per verificare che si attivi
Altri consigli? Ma me sembra tt ok dai test sopra suggeriti...:D
Altri consigli? Ma me sembra tt ok dai test sopra suggeriti...:D
Allora goditelo
del Samsung C34H890 (https://pcmonitors.info/samsung/samsung-c34h890-100hz-va-ultrawide-with-1800r-curve/) nessuno sa nulla?
sembra promettente
A naso sembra la fotocopia del Asus mx34vq, prova a vedere le recensioni
Viper1979
04-08-2017, 10:41
iscritto
Arrivato l'AOC AG32QCX, direi che posso ritenermi soddisfatto. :cool:
Purtroppo mi duole ammettere che un po la mancanza del G-Sync si sente, ma impostando il monitor a pochi HZ in meno degli FPS medi che fa il gioco ho raggiunto un'ottimo compromesso, dato che mi permette di creare risoluzioni personalizzate con qualsiasi frequenza da 60 a 144hz senza skippare nessun frame.
Ma poi dato che per ora l'ho affiancato al mio "vecchio" S32D850 per un confronto diretto, ho provato ad abilitare il surround, anche per farmi un'idea di come sarebbe un 32/9 56'' :sofico:
http://i.imgur.com/hYqtCRL.jpg
Niente da dire, per i giochi di guida sarebbe davvero qualcosa di SPETTACOLARE :eek:
Provato Project Cars, Assetto Corsa e Forza Horizon 3, tutti e 3 supportano benissimo la risoluzione 5120x1440, e con la 1080ti riescono a tenere i 60fps tranquillamente (AC anche i 100fps, e pure AC nelle piste meno incasinate).
Ma non solo nei giochi di guida, poi ho provato anche altri giochi (The Witcher 3, Divinity, Prey 2017, Rise of the Tomb Rider, No Man's Sky, Shadow Tactics), e lo supportano senza problemi.
http://i.imgur.com/jtrxTsq.jpg
http://i.imgur.com/jykeFMF.jpg
http://i.imgur.com/2gWJ7Am.jpg
http://i.imgur.com/rOC7yY6.jpg
http://i.imgur.com/GOzX1pc.jpg
http://i.imgur.com/edoreY2.jpg
http://i.imgur.com/kFrb008.jpg
http://i.imgur.com/zLgZKKM.jpg
http://i.imgur.com/ivn4LOV.jpg
http://i.imgur.com/nZMA08j.jpg
Gli unici a non supportarlo purtroppo tra quelli che ho installato sono gli stessi che non supportano nemmeno il 21/9, come Fallout5, Tekken7, Dark Souls 3, e Deus Ex MK che prende la risoluzione ma visualizza il gioco in 3520x1440 con bande nere laterali. :(
http://i.imgur.com/3T1AVTm.jpg
Comunque la 5120x1440 è davvero molto pesante da gestire anche per la 1080ti, percui direi che la 3840x1080 di Samsung CHG90 (http://www.samsung.com/us/computing/monitors/gaming/49--chg90-qled-gaming-monitor-lc49hg90dmnxza/) è forse la scelta migliore per mantenere una buona fluidità.
Anche se con quello che costa mi potrei fare un surround di 3 AG322QCX, ma poi chi la gestisce una 7680x1440, :fagiano:
il sesto e il settimo ss che giochi sono?
cmq preso anche io l'aoc
Extrema Ratio
05-08-2017, 14:46
Salve mi occorrono un paio di info:
Qual'è la distanza di visione consigliata per un 34" ultrawide?
Per i fortunati possessori del ROG 34 o del predator 34 mi potete dire cortesemente la misura in cm che dista il pannello dal muro una volta che il piede posteriore della base è accostato al muro?
Grazie.:D
illidan2000
05-08-2017, 15:15
Salve mi occorrono un paio di info:
Qual'è la distanza di visione consigliata per un 34" ultrawide?
Per i fortunati possessori del ROG 34 o del predator 34 mi potete dire cortesemente la misura in cm che dista il pannello dal muro una volta che il piede posteriore della base è accostato al muro?
Grazie.:D
sono 30 cm... sia predator che rog. Mi son arreso a prendere uno stand per il muro
Extrema Ratio
05-08-2017, 15:30
sono 30 cm... sia predator che rog. Mi son arreso a prendere uno stand per il muro
Intanto grazie per la risposta, dalle specifiche leggo che la profondità della base è proprio 30cm ne deduco che il pannello sia a filo con le zampe anteriori? Se così fosse è un bel guaio e pensavo pure di avere una scrivania bella grande.......:muro:
Angeland
05-08-2017, 16:57
Intanto grazie per la risposta, dalle specifiche leggo che la profondità della base è proprio 30cm ne deduco che il pannello sia a filo con le zampe anteriori? Se così fosse è un bel guaio e pensavo pure di avere una scrivania bella grande.......:muro:
Confermo sono 30 cm.
Diciamo che come minimo sindacale, la scrivania dovrebbe essere profonda almeno 60 cm
Extrema Ratio
05-08-2017, 17:47
La mia scrivania è 82cm, ora ho un 27" 16:9 e lo uso ad una distanza di 70 cm circa, col 34" andrei a 60cm, non capisco se son pochi.....
La mia scrivania è 82cm, ora ho un 27" 16:9 e lo uso ad una distanza di 70 cm circa, col 34" andrei a 60cm, non capisco se son pochi.....Lo terresti sempre a 70 penso..
Certo, dipende dalla mount del monitor che vuoi prendere?
Quale è?
Edit: ho letto ora, i due IPS rog/predator..
Eh sì, in quel caso ti occuperebbero un bel po'. Potresti anche comprare una mount su Amazon desk/muro e lo tieni a max range senza problemi
il sesto e il settimo ss che giochi sono?
cmq preso anche io l'aoc
Divinity Original Sin e Shadow Tactics.
illidan2000
07-08-2017, 08:43
La mia scrivania è 82cm, ora ho un 27" 16:9 e lo uso ad una distanza di 70 cm circa, col 34" andrei a 60cm, non capisco se son pochi.....
vai a 52 cm ! è quasi a filo...
è po' troppo poco. 60/65 direi che sono ottimali. Io, prima di appenderla al muro, contrastavo la parte posteriore del supporto facendola cascare dietro la scrivania, a contrasto col muro, guadagnando così quei 5 cm che mi servivano.
Se la cosa non ti dà ansia.... eheh
(questo col predator, con il rog, non so se è fattibile, poiché è fatto diversamente)
ti consiglio pure io il braccio. Cmq io l'ho preso a muro, poiché digitando sulla tastiera, mi si muoveva tutto il monitor, a causa della propagazione delle vibrazioni. Così è proprio staccato...
Extrema Ratio
07-08-2017, 08:49
Grazie per le info, ho preso le misure per bene e lo userei a 65cm di distanza, cmq già che ci siamo mi linkeresti il braccio che hai comprato? Non ne ho mai usati......
A64FX+DFI nF4
07-08-2017, 19:06
come è l' LG 34UM68 (https://www.amazon.it/LG-34UM68-Monitor-Multitasking-Regolazione/dp/B01AWG5WM2) in offerta su amazon?
Angeland
07-08-2017, 19:24
come è l' LG 34UM68 (https://www.amazon.it/LG-34UM68-Monitor-Multitasking-Regolazione/dp/B01AWG5WM2) in offerta su amazon?
Lo eviterei per la risoluzione, un full HD "spalmato" su un 34" 21:9 non mi sembra proprio il massimo.
L'offerta non é malvagia comunque.
illidan2000
08-08-2017, 08:01
Lo eviterei per la risoluzione, un full HD "spalmato" su un 34" 21:9 non mi sembra proprio il massimo.
L'offerta non é malvagia comunque.
è più accessibile per schede video non-top.
per chi ha una 1070 o 1080 è un ottimo bilanciamento
Qualcuno ha novità sul Samsung 49" CHG90 QLED Gaming Monitor????
Credo che dopo l' OMEN quello sarà il mio prossimo monitor....
Angeland
14-08-2017, 19:18
Ragazzi qualcuno ha esperienze con l'aoc AG352UCG?
Voglio passare a nVidia e mi sembra l'unico 21:9 g Sync 1440p a prezzi umani :D
Rumpelstiltskin
14-08-2017, 19:41
Signori, buona sera.
E' il secondo monitor che devo rendere ad Amazon sempre perchè non regge i 100Hz. Sto parlando del ROG ASUS PG348Q.
Sinceramente ora sono stufo marcio di questo monitor e volevo chiedervi ad oggi cosa esiste sul mercato.
Purtroppo non riesco più a scendere di dimensioni, una volta provato questo ROG come visuale è difficile tornare indietro... c'è da dire che nel frattempo mi sono spostato come gaming : dal PC alla consolle e quest'ultima è collegata alla TV 4K quindi non ho proprio la necessità di un monitor da gaming.
Cosa mi consigliereste?
Signori, buona sera.
E' il secondo monitor che devo rendere ad Amazon sempre perchè non regge i 100Hz. Sto parlando del ROG ASUS PG348Q.
Sinceramente ora sono stufo marcio di questo monitor e volevo chiedervi ad oggi cosa esiste sul mercato.
Purtroppo non riesco più a scendere di dimensioni, una volta provato questo ROG come visuale è difficile tornare indietro... c'è da dire che nel frattempo mi sono spostato come gaming : dal PC alla consolle e quest'ultima è collegata alla TV 4K quindi non ho proprio la necessità di un monitor da gaming.
Cosa mi consigliereste?
Omen hp 35 (o l aoc). Purtroppo c'è ben poco altro... Se non aspettare il 2018
ultimate trip
14-08-2017, 22:47
Signori, buona sera.
Cosa mi consigliereste?
se non ci giochi per cui non ti interessa più gsync e frequenze alte dai un occhio anche agli lg, il 34um88 è un ottimo monitor e costa la metà dell'asus
Rumpelstiltskin
14-08-2017, 23:16
34UM88 non è male ma a 60hz mi saltano gli occhi :( qualcosa a 100 esiste? Anche se non gioco più con il pc giuro che i 60hz mi fanno venire la nausea...
Arrow0309
15-08-2017, 06:57
Io penso di tornare al X34A non appena lo trovo a buon prezzo su Amazon, tanto il blur dei VA non mi serve, soprattutto nei video.
Rumpelstiltskin
15-08-2017, 08:31
Io penso di tornare al X34A non appena lo trovo a buon prezzo su Amazon, tanto il blur dei VA non mi serve, soprattutto nei video.
ma l'X34A è identico all'Asus ... o ?
Arrow0309
15-08-2017, 14:17
ma l'X34A è identico all'Asus ... o ?
Si, leggermente aggiornato (l'X34 prima serie era cmq identico all'Asus) il 34A ha corretto i problemi (sporadici) di scan lines e 100hz oc non sempre riuscito.
Domanda qualcuno ha acquistato lg 38uc99-w? Come va con i giochi?
Domanda in merito a questo monitor é 60 hertz di refresh ma raggiunge i 75 con freesync, per chi ha una scheda amd ma Nvidia può lo stesso impostare un refresh di 75?
Non voglio fare lo sborone ma al momento ho un triple monitor in firma ma volevo fare il salto con i nuovi 21:9 ma prendere il 34 mi sembra riduttivo voi cosa dite meglio i 34 a 100 hz?grazie
Archon75
16-08-2017, 22:54
Salve gente, chiedo anche qui dato che il topic è sicuramente più adatto.
Ho in cantiere di assemblare un pc nuovo, principalmente per gaming ma non FPS e niente di eccessivamente spinto. Fascia alta ma non high-end. Anche uso ufficio.
Vorrei però partire dal monitor. Che sicuramente deve essere un 34" ultra wide 3440x1440. Di questo sono sicuro. Il resto è da costruire in base al monitor.
Ho aspettato l'uscita delle nuove vega, che sembrano almeno in parte una delusione (anche se mi sembra che ci sia troppa enfasi su questo). Adesso si pongono tre alternative:
1) Asus ROG P348Q + GTX 1080 o 1080ti. Pro: probabilmente il meglio dal punto di vista della combinazione possibile. Contro: la ipotesi più costosa, e poi a me quel monitor (che ho anche provato dal vivo) sembra proprio tamarro. Per carità, ottimo e tutto, ma esteticamente non mi piace. Inoltre c'è il backlight bleeding che, se non si è fortunati, mi sembra piuttosto orrido...
2) Samsung C34F791 + Vega 64. Pro: il monitor ha il quantum dot, esteticamente mi piace molto, come prezzo (forse anche usando il Radeon Pack, ammesso che arrivi in Italia) si scende di molto rispetto alla opzione precedente. Contro: ho avuto un paio di monitor Samsung anni fa e non mi hanno mai entusiasmato per fattura, ma certo non erano modelli così costosi e di pregio. Inoltre la Vega rimane un mistero a livello di costi e di resa effettiva. Certo siamo sui livelli della 1080, o forse un po' meglio se ottimizzano i driver, e secondo me per i giochi che devo fare va già bene così, però rimane il dubbio...
3) Asus MX348VQ + Vega 64. Pro: esteticamente è il monitor che mi piace di più, e come costo più o meno equivale all'opzione 2. Con Asus mi sono sempre trovato bene, finora. Contro: il monitor non si può regolare in altezza, mi chiedo se questo sia un handicap grosso. Poi valgono tutte le considerazioni fatte per l'opzione 2 rispetto alla Vega e al suo futuro.
Ciò detto, qualcuno possiede uno di questi monitor e può darmi il suo parere? Grazie.
Domanda qualcuno ha acquistato lg 38uc99-w? Come va con i giochi?
Domanda in merito a questo monitor é 60 hertz di refresh ma raggiunge i 75 con freesync, per chi ha una scheda amd ma Nvidia può lo stesso impostare un refresh di 75?
Non voglio fare lo sborone ma al momento ho un triple monitor in firma ma volevo fare il salto con i nuovi 21:9 ma prendere il 34 mi sembra riduttivo voi cosa dite meglio i 34 a 100 hz?grazie
Su nvidia vanno a 60 anche se metti 75
Asus mx34 qui
Molto soddisfatto, gioco a fps e vari altri generi con soddisfazione: coinvolgimento, 100hz e freesync (addio tearing e vsync). Il monitor in se è molto bello, l'altezza la regoli alla vecchia se ti serve più altezza ma io sono 184 e lo trovo perfetto, se fosse troppo alto bhe spera di poter guadagnare con la sedia scrivania permettendo.
Mi è capitato un pannello perfetto: nessun difetto macroscopico, nessun drop a 100hz, pochissimo bleeding nella parte bassa ma ottimo nero nonostante venissi da ips...lo consiglio
Archon75
18-08-2017, 00:05
Asus mx34 qui
Molto soddisfatto, gioco a fps e vari altri generi con soddisfazione: coinvolgimento, 100hz e freesync (addio tearing e vsync). Il monitor in se è molto bello, l'altezza la regoli alla vecchia se ti serve più altezza ma io sono 184 e lo trovo perfetto, se fosse troppo alto bhe spera di poter guadagnare con la sedia scrivania permettendo.
Mi è capitato un pannello perfetto: nessun difetto macroscopico, nessun drop a 100hz, pochissimo bleeding nella parte bassa ma ottimo nero nonostante venissi da ips...lo consiglio
Beh, io sono 187 quindi in teoria dovrebbe andare bene anche per me.
Avevi pensato anche tu al Samsung come alternativa o hai puntato direttamente su Asus?
E come scheda video pensi che una Vega 64 sia sufficiente per gestire questo monitor?
Grazie per le risposte!
Pensavo di andare di samsung ma visto il ridotto range di funzionamento del freesync mi ha fatto propendere per l'asus
Una vega 64 lo tira per bene un 3440x1440.... calcolando che al momento appena uscita è intorno al 30% più veloce di una fury x matura, io ho una fury nitro con leggero oc e mi fa dai 70 ai 100fps bf1 a medio (preferisco tenere alti fps per la tipologia di gioco), direi che siamo al 40% oltre la mia e ancora non si capisce bene quanto aiuterà la hbcc di vega, in pratica hai un buffer video condiviso fra vram e ram di sistema per avere i minimi drop possibili (sei comunque parato dal freesync).
Comunque aspetta la rece delle vega 56 custom, saranno dei bei diavoletti al giusto prezzo
Archon75
18-08-2017, 13:05
Pensavo di andare di samsung ma visto il ridotto range di funzionamento del freesync mi ha fatto propendere per l'asus
Una vega 64 lo tira per bene un 3440x1440.... calcolando che al momento appena uscita è intorno al 30% più veloce di una fury x matura, io ho una fury nitro con leggero oc e mi fa dai 70 ai 100fps bf1 a medio (preferisco tenere alti fps per la tipologia di gioco), direi che siamo al 40% oltre la mia e ancora non si capisce bene quanto aiuterà la hbcc di vega, in pratica hai un buffer video condiviso fra vram e ram di sistema per avere i minimi drop possibili (sei comunque parato dal freesync).
Comunque aspetta la rece delle vega 56 custom, saranno dei bei diavoletti al giusto prezzo
Addirittura pensi a una 56 custom? Mmm, interessante...
Leggendo credevo che i problemi di funzionamento del Freesync del Samsung fossero stati risolti, più o meno, ma devo dirti che se secondo te la regolazione dell'Asus in altezza non è un problema probabilmente propenderei anche io per l'Asus.
Ti posso chiedere a che prezzo l'hai preso? Magari se posso ti disturbo in pvt.
Per i possessori di Samsung CF791 o di chi e' interessato all'acquisto.
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6uxa3u/rx_vega_64_cf791_no_freesync_flickering/?st=j6l8t7la&sh=3529a2d4
Non posso che confermare. Non ho piu' la windmill demo, ma per ora non ho notato alcun flickering in nessun gioco da tre giorni che ho Vega. Quando provai la 480 per qualche ora l'avevo replicato in Star Trek Online e nella windmill demo era facilmente replicabile. Se mi capita di vedere del flickering in futuro vi aggiorno.
Per i possessori di Samsung CF791 o di chi e' interessato all'acquisto.
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6uxa3u/rx_vega_64_cf791_no_freesync_flickering/?st=j6l8t7la&sh=3529a2d4
Non posso che confermare. Non ho piu' la windmill demo, ma per ora non ho notato alcun flickering in nessun gioco da tre giorni che ho Vega. Quando provai la 480 per qualche ora l'avevo replicato in Star Trek Online e nella windmill demo era facilmente replicabile. Se mi capita di vedere del flickering in futuro vi aggiorno.
ottimo!
Vendo asus mx34vq! tutti a caccia di sammy ricondizionati amazon restituiti per flickering!
scherzo :sofico: :asd:
Più scelta c'è, meglio è!
Dovrei ogni tanto buttare un occhio anche io se uscisse magari un firmware nuovo dell'asus, si sa mai....
Archon75
21-08-2017, 08:27
:D
Ottima notizia per il Samsung.
Mi sembra che alla fine i vostri due monitor (Ilcose e Frozen) si equivalgano davvero.
Le differenze fondamentali tra i due, eliminato il problema del flickering, mi sembrano che il Samsung ha il Qdot mentre L'Asus ha le casse audio di qualità migliore. Sbaglio?
:D
Ottima notizia per il Samsung.
Mi sembra che alla fine i vostri due monitor (Ilcose e Frozen) si equivalgano davvero.
Le differenze fondamentali tra i due, eliminato il problema del flickering, mi sembrano che il Samsung ha il Qdot mentre L'Asus ha le casse audio di qualità migliore. Sbaglio?
Le rese cromatiche dei pannelli sono molto soggettive (oltre certi livelli ovvio)...... a meno di avere sonde etc etc il più delle volte si regola a occhio e a piacimento..... quindi da lì a dire se il qdot dia o meno vantaggi in fatto di QI rispetto a uno senza è difficile dirlo al di fuori di valori all'oscilloscopio...perfino la luce ambientale diversa non rende confrontabile in poco tempo due diversi monitor, provati da due diversi utenti in diverse stanze/scenari etc etc
Le casse non lo ho ancora sentite una volta del mio asus :asd: ma penso che per qualcuno possa fare la differenza...... senza saper ne leggere ne scrivere fra i due comprerei quello che trovo a meno, cado in piedi in entrambe le situazioni imho
Archon75
21-08-2017, 13:24
Le rese cromatiche dei pannelli sono molto soggettive (oltre certi livelli ovvio)...... a meno di avere sonde etc etc il più delle volte si regola a occhio e a piacimento..... quindi da lì a dire se il qdot dia o meno vantaggi in fatto di QI rispetto a uno senza è difficile dirlo al di fuori di valori all'oscilloscopio...perfino la luce ambientale diversa non rende confrontabile in poco tempo due diversi monitor, provati da due diversi utenti in diverse stanze/scenari etc etc
Le casse non lo ho ancora sentite una volta del mio asus :asd: ma penso che per qualcuno possa fare la differenza...... senza saper ne leggere ne scrivere fra i due comprerei quello che trovo a meno, cado in piedi in entrambe le situazioni imho
Sono d'accordo con te sulle rese cromatiche. Del resto al momento ho un 23" Asus IPS e mi piacciono molto i suoi colori, ma chissà che effetto mi farà un pannello VA...
Le casse per me sono piuttosto importanti; non fondamentali ma senz'altro un elemento significativo (e in questo l'Asus ha un vantaggio indubbio).
Angeland
21-08-2017, 19:00
Ma tra Acer Predator XR342CK e Samsung C34F791 voi che consigliate? Con Vega...
Il primo è IPS, il secondo VA.
852 euro l'Acer contro 772 il C34F791.
Ho in consegna il Samsung oggi ma il miglior range freesnyc dell'Acer mi sta tentando. Certo però il imite dei 75hz potrebbe essere problematico.
IPS non l'ho mai avuto, è così tanto meglio?
Io ho il Predator pagato 730 euro in Amazzonia circa un anno fa quando era appena uscito.
Mi trovo molto bene, se hai dubbi in particolare chiedi pure :)
Ma tra Acer Predator XR342CK e Samsung C34F791 voi che consigliate? Con Vega...
Il primo è IPS, il secondo VA.
852 euro l'Acer contro 772 il C34F791.
Ho in consegna il Samsung oggi ma il miglior range freesnyc dell'Acer mi sta tentando. Certo però il imite dei 75hz potrebbe essere problematico.
IPS non l'ho mai avuto, è così tanto meglio?
Il samsung ha LFC, ma se non ti bastasse il range con CRU dovresti poterlo esterdere fino a 38-40/100 senza troppi problemi
https://www.kitguru.net/peripherals/monitors/matthew-wilson/aoc-shows-off-new-agon-3-gaming-monitors-4k144hz-and-ultrawide-200hz/
argent1981
23-08-2017, 18:13
è gia disponibile qualche wide ips hdr con hz alti?
è gia disponibile qualche wide ips hdr con hz alti?
Tanto per ora l'HDR sui monitor è un pacco. dato che gli attuali pannelli come luminosità e contrasto sono ben lontani dalle specifiche del vero HDR.
Tanto per ora l'HDR sui monitor è un pacco. dato che gli attuali pannelli come luminosità e contrasto sono ben lontani dalle specifiche del vero HDR.Gli asus e Acer hanno tutti requisiti necessari in realtà, ma costerà un polmone
ultimate trip
24-08-2017, 08:49
rinviati tutti al secondo quarter 2018
argent1981
24-08-2017, 09:08
Quindi il miglior Wide attuale qual'è IPS?
Io conosco il LG 34UC88 (o 34UC98 se vuoi thunderbolt) e tanti VA, me spias
Se non lo cerchi da gaming, LG 38UC99 (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_38uc99.htm). :sofico:
Oppure Dell U3415W (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u3415w.htm)
Poi ci sono anche Philips 349X7FJEW/00 e IIYAMA PROLITE XUB3490WQSU-B1 (che sono i più economici) o AOC U3477PQU.
PSA: CF971 Flicker Fix - Worked for me!!!
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/6w83yj/psa_cf971_flicker_fix_worked_for_me/
PSA: CF971 Flicker Fix - Worked for me!!!
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/6w83yj/psa_cf971_flicker_fix_worked_for_me/
Ma serve ancora? Non è stato sistemato già via driver da AMD con i 17.8.1?
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Ma serve ancora? Non è stato sistemato già via driver da AMD con i 17.8.1?
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando TapatalkSolo su Vega, non su tutte
Solo su Vega, non su tutte
I driver non sono usciti per tutti?
Nelle release notes non menzionavano Vega nello specifico.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
I driver non sono usciti per tutti?
Nelle release notes non menzionavano Vega nello specifico.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando TapatalkSì, ma in realtà la gente aveva ancora flickering con schede diverse da vega
Sì, ma in realtà la gente aveva ancora flickering con schede diverse da vega
Ah ok, di cio' io non sapevo!
Too bad. Anche se non capisco perché con Vega debba funzionare e con le altre schede no. :muro:
Ah ok, di cio' io non sapevo!
Too bad. Anche se non capisco perché con Vega debba funzionare e con le altre schede no. :muro:Boh, su reddit così ho letto. 🤔
Danny Morali
28-08-2017, 15:05
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere. Nei prossimi mesi, probabilmente appena saranno disponibili i nuovi Coffee lake cambierò pc e sto pensando di prendere anche un monitor ultrawide.
Il mio problema è che avrei preferito prendere una scheda nvidia, visto che le rx vega consumano un sacco, però i monitor gli ultrawide g sync che ho visto oltre a costare molto di più hanno tutti un'estetica da transformer un po' da ragazzino che proprio non mi piace per nulla, mentre i freesync si trovano facilmente con un aspetto più elegante, quindi penso opterò per i secondi.
Quello che volevo capire è: avrebbe senso prendere un ultrawide senza g sync e prendere comunque una scheda nvidia, o tutti i problemi dovuti all'incompatibilità tipo tearing sarebbero insopportabili?
E ci sarebbe la possibilità di rendere il monitor compatibile con il g sync in qualche modo?
Archon75
28-08-2017, 15:32
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere. Nei prossimi mesi, probabilmente appena saranno disponibili i nuovi Coffee lake cambierò pc e sto pensando di prendere anche un monitor ultrawide.
Il mio problema è che avrei preferito prendere una scheda nvidia, visto che le rx vega consumano un sacco, però i monitor gli ultrawide g sync che ho visto oltre a costare molto di più hanno tutti un'estetica da transformer un po' da ragazzino che proprio non mi piace per nulla, mentre i freesync si trovano facilmente con un aspetto più elegante, quindi penso opterò per i secondi.
Quello che volevo capire è: avrebbe senso prendere un ultrawide senza g sync e prendere comunque una scheda nvidia, o tutti i problemi dovuti all'incompatibilità tipo tearing sarebbero insopportabili?
E ci sarebbe la possibilità di rendere il monitor compatibile con il g sync in qualche modo?
Ciao, ho avuto i tuoi stessi dubbi per diverso tempo. Ti dico come ho risolto: ho optato per un monitor Freesync (Asus MX34VQ) e una Vega 64 (custom MSI presa proprio oggi su LDLC a un prezzo ottimo). Vero che consuma di più delle Nvidia, ma se non usi il pc 24/7 con tutti i dettagli massimizzati e sforzando al massimo la GPU, non credo che la bolletta ne risenta.
Puoi senz'altro prendere un ultrawide senza Gsync con una scheda Nvidia, ma ti perdi una caratteristica che a mio avviso è piuttosto utile. Non indispensabile, sicuramente, però utile sì.
Che io sappia (ma altri sono più esperti di me, sicuramente), non c'è modo di rendere un monitor Freesync compatibile con Gsync.
Approfitto del post per ringraziare in particolare FroZen e ilcose che sono stati gentilissimi e pieni di informazioni utili nelle discussioni che abbiamo avuto in privato.l
Danny Morali
28-08-2017, 16:51
Ciao, ho avuto i tuoi stessi dubbi per diverso tempo. Ti dico come ho risolto: ho optato per un monitor Freesync (Asus MX34VQ) e una Vega 64 (custom MSI presa proprio oggi su LDLC a un prezzo ottimo). Vero che consuma di più delle Nvidia, ma se non usi il pc 24/7 con tutti i dettagli massimizzati e sforzando al massimo la GPU, non credo che la bolletta ne risenta.
Puoi senz'altro prendere un ultrawide senza Gsync con una scheda Nvidia, ma ti perdi una caratteristica che a mio avviso è piuttosto utile. Non indispensabile, sicuramente, però utile sì.
Che io sappia (ma altri sono più esperti di me, sicuramente), non c'è modo di rendere un monitor Freesync compatibile con Gsync.
Approfitto del post per ringraziare in particolare FroZen e ilcose che sono stati gentilissimi e pieni di informazioni utili nelle discussioni che abbiamo avuto in privato.l
hai preso proprio il monitor che ho puntato anche io, mi sa che ci capiamo bene. Anzi visto che ci sono spero tu mi possa togliere qualche curiosità.
Con la Vega ti hanno scontato 200 dollari dal prezzo del monitor, oppure il famigerato sconto è solo per modelli precisi?
E le casse del monitor sono buone come dicono?
E un po' off topic: che wattaggio ha il tuo alimentatore? Perchè inizialmente avevo pensato a un 550 ma ho la sensazione che prendessi una Vega 64 non basterebbe.
Archon75
28-08-2017, 16:57
hai preso proprio il monitor che ho puntato anche io, mi sa che ci capiamo bene. Curiosità, ma con la Vega ti hanno scontato 200 dollari dal prezzo del monitor, oppure il famigerato sconto è solo per modelli precisi?
E un po' off topic: che wattaggio ha il tuo alimentatore? Perchè inizialmente avevo pensato a un 550 ma ho la sensazione che prendessi una Vega 64 non basterebbe.
Guarda, avevo pensato al Radeon pack per lo sconto col monitor, ma a conti fatti ho preso la custom MSI anziché la reference AMD. Se ti fai due conti, il Radeon pack ti dà lo sconto di 200$ su "alcuni modelli" di monitor (al momento sicuramente il Samsung 34", dell'Asus non si parla), ma ti costa 100$ in più della scheda base. Inoltre il costo del monitor Asus (sempre ammesso che poi lo mettano nel Radeon pack) su LDLC è mostruosamente alto (950€ circa, mentre io l'ho preso a parte su un sito italiano a 724€ con spedizione).
Per l'alimentatore: ho preso un Corsair modulare 750W. Tutti i siti di produttori di GPU custom Vega suggeriscono almeno un 750W (sarà un'esagerazione, ma per sicurezza...)
Danny Morali
28-08-2017, 18:01
Addirittura 750 watt? Mi sa che dovrò rivedere un po' i miei piani (avevo previsto anche un gruppo di continuità).
724 euro per l'asus è un bel prezzo effettivamente, posso chiederti su quale sito l'hai trovato?
Comunque grazie, mi hai già dato un bell'aiuto.
fabietto27
28-08-2017, 18:20
Addirittura 750 watt? Mi sa che dovrò rivedere un po' i miei piani (avevo previsto anche un gruppo di continuità).
724 euro per l'asus è un bel prezzo effettivamente, posso chiederti su quale sito l'hai trovato?
Calcola che con un 550w se avessi una efficienza teorica dell 80% avresti comunque solo 440w e sforzeresti sempre al limite delle sue possibilità il tuo ali.Considerato un eventuale coffee lake io starei anche a 800.Fine OT
Danny Morali
28-08-2017, 18:23
Piccola nota a margine: è abbastanza incredibile che in un epoca dominata da apple e dai suoi prodotti pensati attentamente anche dal punto di vista dell'aspetto spesso molto minimale, per i monitor da gaming (soprattutto sul lato g sync) non esistano alternative con un'estetica più sobria, come se non esistessero persone con gusti diversi.
Persino le console, che sono oggetti fatti puramente per giocare hanno un aspetto meno "giocattoloso".
Archon75
28-08-2017, 19:58
Sì, ti confermo anche io il suggerimento di un alimentatore 750 (o addirittura 800).
Ho comprato il monitor su abclick.
Ciao
Archon75
28-08-2017, 20:00
Ah, come UPS ho preso un 950VA, per la cronaca...
gianpagoto
30-08-2017, 19:21
che ne pensate dell'LG 34UC79G? Lo prenderei solo per i simulatori di guida. Mi serve basso input lag e il refresh a 144hz.
che ne pensate dell'LG 34UC79G? Lo prenderei solo per i simulatori di guida. Mi serve basso input lag e il refresh a 144hz.
Se il tuo uso e' prettamente a scopo ludico allora va bene, 2560X1080 su un 34" per me sgranerebbe troppo per un uso all round, ma nel tuo caso sarebbe perfetto
gianpagoto
31-08-2017, 00:54
Se il tuo uso e' prettamente a scopo ludico allora va bene, 2560X1080 su un 34" per me sgranerebbe troppo per un uso all round, ma nel tuo caso sarebbe perfettoGrazie
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Calcola che con un 550w se avessi una efficienza teorica dell 80% avresti comunque solo 440w e sforzeresti sempre al limite delle sue possibilità il tuo ali.Considerato un eventuale coffee lake io starei anche a 800.Fine OT
Un alimentatore di qualità da 550W erogherà sempre 550W, non importa con quale efficienza.
Quello he cambia è il consumo alla presa...con l'80% di efficienza saranno ben 680W.
Poi subentrano altri fattori e consigli, come ad esempio quello di non superare il 70-80% del carico per troppe ore consecutive.
Ciao Ragazzi,
ma che ne dite del nuovo Acer Predator x35?
monitor curvo da 21:9 da 35 pollici ha risoluzione pari a 3440 x 1440 WQHD. Grazie alle tecnologie NVIDIA G-SYNC, Acer HDR Ultra e Quantum dot, offre la migliore qualità di contrasto possibile e un’alta gamma dinamica. Evoluti LED controllano 512 zone e fanno luce solo quando e dove richiesto. Il Predator X35 permette un’ampia gamma di colori più saturi coprendo il 90% dello standard DCI-P3 e un ventaglio di illuminazione molto più ampio rispetto ai tradizionali monitor di gamma dinamica. Il rapidissimo tempo di risposta di 4 ms e l’alto tasso di aggiornamento da 200 Hz, combinati con la grafica NVIDIA G-SYNC, rendono il gioco fluido e realistico, senza errori e distrazioni.
https://i2.hd-cdn.it/img/max_width1000/id695033_1.jpg
ultimate trip
31-08-2017, 08:17
esce almeno tra 7 o 8 mesi. sulla carta un mostro
Elminster Aumar
31-08-2017, 09:16
Giorno! Qualcuno di voi possiede un Philips 349x7fjew? Si tratta di un uwqhd da 100 hz con freesync. Il problema sembra risiedere proprio nel freesync. A quanto pare il monitor mostra del flickering insopportabile con alcuni giochi. Leggendo in giro ho visto che è un problema diffuso in molti monitor. Dal fatto che alcuni giochi vengono riprodotti senza problemi, presumo sia un problema legato ai driver Amd?
esce almeno tra 7 o 8 mesi. sulla carta un mostro
Ma versioni IPS ne sono previste, tipo i 16:9 4k HDR ASUS e acer?
La retroilluminazione dinamica dovrebbe sopperire ai contrasti "poveri" degli IPS e dovrebbe essere il monitor definitivo. Certo è che per altri 7/8 mesi non sarà acquistabile a prezzi umani :asd:
La retroilluminazione dinamica dovrebbe sopperire ai contrasti "poveri" degli IPS e dovrebbe essere il monitor definitivo. Certo è che per altri 7/8 mesi non sarà acquistabile a prezzi umani :asd:Ho letto certi commenti sui pannelli IPS hdr fald(monitor Asus 4k 60hz HDR fald, di cui non ricordo il modello) che non fanno ben sperare sui futuri due monitor Asus e Acer..
Se lo trovo, lo riposto..
https://www.reddit.com/r/Monit...erience_with_the_dell_up2718q/
Ho letto certi commenti sui pannelli IPS hdr fald(monitor Asus 4k 60hz HDR fald, di cui non ricordo il modello) che non fanno ben sperare sui futuri due monitor Asus e Acer..
Se lo trovo, lo riposto..
https://www.reddit.com/r/Monit...erience_with_the_dell_up2718q/
Ok, aspettiamo review ma torno della mia idea originale. Un IPS di qualità lo paghi a peso d'oro per via del controllo di qualità. E la roba che montano sui pannelli "gaming" lascia molto a desiderare. Quindi a sto punto meglio ancora una volta un VA.
Spero comunque che i problemi di latenza vengano risolti con GSYNC HDR/FREESYNC2, se no a che diavolo servono?
Questi nuovi predator saranno 10bit o almeno 8+FRC o è il solito 8 e basta?
C'è un recap degli Ultrawide 1440p HDR che usciranno?
Archon75
31-08-2017, 10:33
Sicuramente l'Acer da 35 (così come l'Asus equivalente) quando uscirà sarà una bestia, ma:
- l'uscita non sarà prima del Q1 2018, pare, e ovviamente all'inizio avremo prezzi inumani;
- per sfruttare i 200 hz servirà una potenza di GPU enorme;
- l'estetica (fattore assolutamente soggettivo, ovvio) a me non piace, come non mi piace quella dell'Asus PG348Q;
- concordo con ilcose sulla querelle IPS vs VA.
Tutto questo ovviamente non vuol dire che il monitor sarà fantastico, ma che per me i contro pesano più dei pro.
ultimate trip
31-08-2017, 10:51
La retroilluminazione dinamica dovrebbe sopperire ai contrasti "poveri" degli IPS e dovrebbe essere il monitor definitivo. Certo è che per altri 7/8 mesi non sarà acquistabile a prezzi umani :asd:
si, ma solo sui modelli da 27 (ips, 4k, 144hz, gsync, hdr fino a 1000nits) e saranno il predator x27 e l'asus pg27uq
anceh questi li vedremo nel 2018 inoltrato (forse marzo aprile negli usa, da noi arrivano sempre qualche mese dopo)
Ok, aspettiamo review ma torno della mia idea originale. Un IPS di qualità lo paghi a peso d'oro per via del controllo di qualità. E la roba che montano sui pannelli "gaming" lascia molto a desiderare. Quindi a sto punto meglio ancora una volta un VA.
Spero comunque che i problemi di latenza vengano risolti con GSYNC HDR/FREESYNC2, se no a che diavolo servono?
Questi nuovi predator saranno 10bit o almeno 8+FRC o è il solito 8 e basta?
C'è un recap degli Ultrawide 1440p HDR che usciranno?Gli unici hdr veri(quelli che rispettano i requisiti) sono due, l'cer e l'asus 35.
Gli altri sono mezzi fake
illidan2000
31-08-2017, 13:53
Sicuramente l'Acer da 35 (così come l'Asus equivalente) quando uscirà sarà una bestia, ma:
- l'uscita non sarà prima del Q1 2018, pare, e ovviamente all'inizio avremo prezzi inumani;
- l'estetica (fattore assolutamente soggettivo, ovvio) a me non piace, come non mi piace quella dell'Asus PG348Q;
Tutto questo ovviamente non vuol dire che il monitor sarà fantastico, ma che per me i contro pesano più dei pro.
beh, già che stai a 100hz godi comunque... con il gsync!
per l'estetica, prova a vederlo senza il supporto/base. Sono prodotti che per quanto grandi, al 80% vanno destinati a muro o altro supporto scrivania, pena il poco spazio che hai davanti
Giorno! Qualcuno di voi possiede un Philips 349x7fjew? Si tratta di un uwqhd da 100 hz con freesync. Il problema sembra risiedere proprio nel freesync. A quanto pare il monitor mostra del flickering insopportabile con alcuni giochi. Leggendo in giro ho visto che è un problema diffuso in molti monitor. Dal fatto che alcuni giochi vengono riprodotti senza problemi, presumo sia un problema legato ai driver Amd?
Parli di flickering? Sfarfallii di luminosità random orizzontali?
In che giochi e in che situazioni ti compaiono? Leggiti anche il thread del freesync nella sezione vga discussioni generali e verifica di aver settato tutto com si deve
Angeland
31-08-2017, 16:13
Questo nuovo Acer x35 in accoppiata ad una futura "2080ti by Volta" dovrà essere da sbavo :oink:
Certo, bisognerà vendere un rene come minimo :sofico:
Infatti io ora ho il mio CF791 co freesync e va benissimo non ho alcuna fretta (sapevo che era un acquisto solo di passaggio fino all'uscita di buoni HDR) e ora che esce e che i prezzi si stabilizzano l'avrò sfruttato a dovere.
si, ma solo sui modelli da 27 (ips, 4k, 144hz, gsync, hdr fino a 1000nits) e saranno il predator x27 e l'asus pg27uq
anceh questi li vedremo nel 2018 inoltrato (forse marzo aprile negli usa, da noi arrivano sempre qualche mese dopo)
Scusami ma ACER e ASUS 16:9 4k HDR ancora non sono usciti? E' da gennaio che se ne parla...non dovevano uscire in q2/q3?
Questo nuovo Acer x35 in accoppiata ad una futura "2080ti by Volta" dovrà essere da sbavo :oink:
Certo, bisognerà vendere un rene come minimo :sofico:
Sarà quello a cui punterò, a meno di un accoppiata Navi/FS2, o anche il monitor attuale se sti famosi HDR si riveleranno ciofeche alla prova dei fatti.
Gli unici hdr veri(quelli che rispettano i requisiti) sono due, l'cer e l'asus 35.
Gli altri sono mezzi fake
Acer intendi il predator ultrawide? Dell'asus probabilmente avevo leggiucchiato qualcosa, poi cerco.
Elminster Aumar
31-08-2017, 16:56
Parli di flickering? Sfarfallii di luminosità random orizzontali?
In che giochi e in che situazioni ti compaiono? Leggiti anche il thread del freesync nella sezione vga discussioni generali e verifica di aver settato tutto com si deve
Si esatto, sfarfallii di luminosità. Sembrerebbe apparire abbastanza casualmente durante il gioco e parecchio nei menù e nei caricamenti. In titanfall 2 se attivo il vsync sembrerebbe sistemarsi. Non riesco a capire se è legato a determinati fps riprodotti dalla scheda. In Metal Gear Solid V non c'è modo di farlo sparire (se non disattivare il freesync), su rotl anche. Penso di averlo settato come si deve, in fin dei conti basta semplicemente attivarlo dal catalyst. Sembrerebbe che impostando il monitor sui 60 hz il problema si risolva. Che sia legato a Low Framerate Compensation? Il range del mio monitor è 40-100. Ho provato pure a smanettare con CRU ma niente ...
Infatti io ora ho il mio CF791 co freesync e va benissimo non ho alcuna fretta (sapevo che era un acquisto solo di passaggio fino all'uscita di buoni HDR) e ora che esce e che i prezzi si stabilizzano l'avrò sfruttato a dovere.
Scusami ma ACER e ASUS 16:9 4k HDR ancora non sono usciti? E' da gennaio che se ne parla...non dovevano uscire in q2/q3?
Sarà quello a cui punterò, a meno di un accoppiata Navi/FS2, o anche il monitor attuale se sti famosi HDR si riveleranno ciofeche alla prova dei fatti.
Acer intendi il predator ultrawide? Dell'asus probabilmente avevo leggiucchiato qualcosa, poi cerco.Si, intendevo proprio quelli, il predator x35 e l'asus rog 35 ultrawide..
Comunque, a parte i prezzi da rapina, confido molto in un VA con QD + HDR FALD.
Da vedere il banding e il ghosting salendo con gli fps, ma in generale hdr + qd imho dovrebbero workare meglio con questo tipo di pannello che con un IPS (sono mie supposizioni e ne so poco di monitor, magari correggetemi)
Si esatto, sfarfallii di luminosità. Sembrerebbe apparire abbastanza casualmente durante il gioco e parecchio nei menù e nei caricamenti. In titanfall 2 se attivo il vsync sembrerebbe sistemarsi. Non riesco a capire se è legato a determinati fps riprodotti dalla scheda. In Metal Gear Solid V non c'è modo di farlo sparire (se non disattivare il freesync), su rotl anche. Penso di averlo settato come si deve, in fin dei conti basta semplicemente attivarlo dal catalyst. Sembrerebbe che impostando il monitor sui 60 hz il problema si risolva. Che sia legato a Low Framerate Compensation? Il range del mio monitor è 40-100. Ho provato pure a smanettare con CRU ma niente ...Visto e considerando che sul cf791 hanno fixato il flickering con i nuovi driver, almeno su Vega, io darei la colpa ad AMD più che al freesync e al monitor.. Che GPU usi?
Elminster Aumar
01-09-2017, 08:09
Visto e considerando che sul cf791 hanno fixato il flickering con i nuovi driver, almeno su Vega, io darei la colpa ad AMD più che al freesync e al monitor.. Che GPU usi?
Una r9 Fury
illidan2000
01-09-2017, 09:00
Si, intendevo proprio quelli, il predator x35 e l'asus rog 35 ultrawide..
Da vedere il banding e il ghosting salendo con gli fps, ma in generale hdr + qd imho dovrebbero workare meglio con questo tipo di pannello che con un IPS (sono mie supposizioni e ne so poco di monitor, magari correggetemi)
:banned:
:banned:Ma qua tutti offline giocate? Mai avventurati su un mmo o qualsiasi gioco online? :asd:
illidan2000
01-09-2017, 09:09
Ma qua tutti offline giocate? Mai avventurati su un mmo o qualsiasi gioco online? :asd:
esclusivamente offline! l'online è per chi ha tempo... (non lavora e/o ha famiglia/fidanzata). E ha pure una buona connessione aggiungerei. Io, pur avendo avuto fibra 100, non mi sono mai "avventurato".
Gli unici giochi online che ho fatto, risalgono a 8-9 anni fa: World of Warcraft, su server privato, e Travian, gioco che mi ha rovinato dei rapporti...
Si, intendevo proprio quelli, il predator x35 e l'asus rog 35 ultrawide..
Per il banding mi preoccupano MOLTO. Un IPS 8 bit non mostra color banding generalmente sulle sfumature di colore, un VA si. Con HDR, il quale introduce teoricamente altre sfumature di colore secondo me non fa altro che accentuare questo effetto. Tecnicamente sarebbe perfetto un IPS 10bit o al risparmio un 8+FRC per l'HDR.
Poi magari sto dicendo una cazzata e non è vero niente xD
Io tiro avanti fino a OLED con l'Omen x35 sono pienamente soddisfatto, peraltro gioco solo esclusivamente a GTA Online..quel poco tempo che ho lo investo li che siamo sempre in 8 persone affiatate a fare raid notturni!
ultimate trip
01-09-2017, 10:08
assolutamente no, rinviati anche loro
http://wccftech.com/acer-predator-x27-gaming-monitor-delayed/
secondo me ci sono problemi di rese e dai commenti quando hanno mostrato le versioni demo a gennaio la resa in hdr era assolutamente deficitaria.
secondo me in italia li vedremo a giugno 2018
fabietto27
01-09-2017, 10:22
assolutamente no, rinviati anche loro
http://wccftech.com/acer-predator-x27-gaming-monitor-delayed/
secondo me ci sono problemi di rese e dai commenti quando hanno mostrato le versioni demo a gennaio la resa in hdr era assolutamente deficitaria.
secondo me in italia li vedremo a giugno 2018Credo anche mancanza di software....a memoria Mass Effect Andromeda in hdr e mancanza di Potenza di calcolo...4k a 144hz è tanta roba da gestire...forse con Volta x80 ci si riuscirà in singola vga.
esclusivamente offline! l'online è per chi ha tempo... (non lavora e/o ha famiglia/fidanzata). E ha pure una buona connessione aggiungerei. Io, pur avendo avuto fibra 100, non mi sono mai "avventurato".
Gli unici giochi online che ho fatto, risalgono a 8-9 anni fa: World of Warcraft, su server privato, e Travian, gioco che mi ha rovinato dei rapporti...Infatti se giochi a quelli(ne basta uno), praticamente non hai tempo per nessun altro gioco :asd:
@fabietto ma neanche la futura 2080 ce la farà.. Se siamo fortunati vedremo un +20% rispetto la 1080ti.. Magari saranno possibili i 60fps nella maggior parte dei titoli, ma i 144hz saranno lontanissimi..
illidan2000
01-09-2017, 11:52
Infatti se giochi a quelli(ne basta uno), praticamente non hai tempo per nessun altro gioco :asd:
@fabietto ma neanche la futura 2080 ce la farà.. Se siamo fortunati vedremo un +20% rispetto la 1080ti.. Magari saranno possibili i 60fps nella maggior parte dei titoli, ma i 144hz saranno lontanissimi..
ne bastano 100 dai.. accontentiamoci
ne bastano 100 dai.. accontentiamociA 100 @2160p non ci arriverà manco piangendo nei tripla A..
Angeland
01-09-2017, 14:36
Ma qua tutti offline giocate? Mai avventurati su un mmo o qualsiasi gioco online? :asd:
Ho giocato per circa tre anni a LoL a buoni livelli ( tornei esl, Black Monsters Cup ecc) ma per "restare in forma" ed essere competitivo al 100% devi investire troppo tempo, praticamente era diventato quasi un secondo lavoro :asd:
Non avendo neanche tempo per giocare ad altro.
Inoltre quando gioco devo rilassarmi, ci basta la vita di tutti i giorni a tenermi in tensione :D
Adesso mi dedico tranquillamente ai giochi offline.
Ho giocato per circa tre anni a LoL a buoni livelli ( tornei esl, Black Monsters Cup ecc) ma per "restare in forma" ed essere competitivo al 100% devi investire troppo tempo, praticamente era diventato quasi un secondo lavoro :asd:
Non avendo neanche tempo per giocare ad altro.
Inoltre quando gioco devo rilassarmi, ci basta la vita di tutti i giorni a tenermi in tensione :D
Adesso mi dedico tranquillamente ai giochi offline.Concordo, praticamente giochi solo a quello e diventa "stressante".
Difatti alterno lunghi periodi a giochi offline a periodi(meno lunghi) di giochi online, esclusivamente uno.
Probabilmente sto diventando vecchio, i periodi di game online durano sempre meno D:
Io tiro avanti fino a OLED con l'Omen x35 sono pienamente soddisfatto, peraltro gioco solo esclusivamente a GTA Online..quel poco tempo che ho lo investo li che siamo sempre in 8 persone affiatate a fare raid notturni!
scusa ma non c'era il mega richiamo HP su quel modello?
Una r9 Fury
Bho prova a mettere quelle info nel thread del freesync e vedi se bivvoz può darti una mano...... io ho disattivato frtc, vsync lo tengo off a meno che sia attivo in app (che poi è off) e su bf1 multi è una goduria a 100hz
Elminster Aumar
01-09-2017, 16:11
Bho prova a mettere quelle info nel thread del freesync e vedi se bivvoz può darti una mano...... io ho disattivato frtc, vsync lo tengo off a meno che sia attivo in app (che poi è off) e su bf1 multi è una goduria a 100hz
Su titanfall 2 va liscio come l'olio a 100hz, sono tutti gli altri giochi che mi danno problemi tipo gta V, rotr, life is strange ... Il tuo come si comporta con questi giochi? Dovrebbe avere un pannello simile. Il monitor l'ho preso da poco quindi volevo capire se il problema è dovuto ad amd o del monitor in se ed effettuare il reso. Visto il prezzo con la quale l'ho preso mi dispiacerebbe ritornarlo indietro. Da dire che il mio monitor precedente un lg 27ud58 andava perfettamente con freesync in tutti i giochi con un range pure tweakkato di 33-60 :muro: .
Si, leggermente aggiornato (l'X34 prima serie era cmq identico all'Asus) il 34A ha corretto i problemi (sporadici) di scan lines e 100hz oc non sempre riuscito.
Scusate ma questa cosa è sicura? Se compro la versione A arriva a 100hz garantiti? A questo punto con il rinvio dei nuovi top Asus e Acer non sarebbe male come acquisto
Su titanfall 2 va liscio come l'olio a 100hz, sono tutti gli altri giochi che mi danno problemi tipo gta V, rotr, life is strange ... Il tuo come si comporta con questi giochi? Dovrebbe avere un pannello simile. Il monitor l'ho preso da poco quindi volevo capire se il problema è dovuto ad amd o del monitor in se ed effettuare il reso. Visto il prezzo con la quale l'ho preso mi dispiacerebbe ritornarlo indietro. Da dire che il mio monitor precedente un lg 27ud58 andava perfettamente con freesync in tutti i giochi con un range pure tweakkato di 33-60 :muro: .
Spiace ma non ho un singolo gioco di quelli menzionati
Googla in giro...se fosse un problema driver-fs si avrebbe anche su altre combo di vga-monitor
Bf1 e darkest dungeon ok (anche postal ma vabbè)
Avevo già chiesto per un monitor 21:9 ma poi ho lasciato.....ritorno alla carica!
In previsione di prendere una vega 56 (o 64 se non bastasse) stavo valutando
l'LG 34UC79G dove non dovrei avere problemi (ma forse anche con la r9 290 va bene) e il Samsung C34F791 che però è un 3440 x 1440 (anche se non ho capito se supporta il freesync)!
In alternativa avreste dei consigli?
Poi con i contenuti 16:9 tipo attaccando una ps3 via HDMI che uso come lettore BR avrei problemi?
Avevo già chiesto per un monitor 21:9 ma poi ho lasciato.....ritorno alla carica!
l'LG 34UC79G dove non dovrei avere problemi (ma forse anche con la r9 290 va bene) e il Samsung C34F791 che però è un 3440 x 1440 (anche se non ho capito se supporta il freesync)!
Poi con i contenuti 16:9 tipo attaccando una ps3 via HDMI che uso come lettore BR avrei problemi?
Assolutamente si, con LFC. Lo ho sia io che Delling qui. E con Vega non ha alcun problema di flickering.
Assolutamente si, con LFC. Lo ho sia io che Delling qui. E con Vega non ha alcun problema di flickering.
Venendo da un TN noterei la differenza nella qualità dell'immagine?
Arrow0309
03-09-2017, 18:51
Scusate ma questa cosa è sicura? Se compro la versione A arriva a 100hz garantiti? A questo punto con il rinvio dei nuovi top Asus e Acer non sarebbe male come acquisto
Si, su quello tranquillo
Volendo c'e pure il nuovo Z35P che arriva a ben 120hz ora (sempre oc) ma io personalmente mi (ri)farei sempre l'X34A visto che sono anche fan dei film in (ultra)HD (bleeding/glow a parte) :cool: ;)
Arrow0309
03-09-2017, 19:08
Questa e' invece un'altra notizia di "roba forte" :Prrr:
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/acer_reveals_their_35_3440x1440_predator_x35_g-sync_hdr_display_at_ifa/2
Angeland
03-09-2017, 20:39
Avrai le classiche bande nere ai lati :)
Venendo da un TN noterei la differenza nella qualità dell'immagine?
Di sicuro noterai la netta differenza sugli angoli di visione, anche i colori sono riprodotti in maniera piu' "fedele" sugli IPS.
Avrai le classiche bande nere ai lati :)
Di sicuro noterai la netta differenza sugli angoli di visione, anche i colori sono riprodotti in maniera piu' "fedele" sugli IPS.
Ok grazie mille, quello che mi frena sul Samsung è il prezzo...altino, lg già si ragiona anche se ho letto che i pixel sono più grandi!
illidan2000
04-09-2017, 09:22
Questa e' invece un'altra notizia di "roba forte" :Prrr:
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/acer_reveals_their_35_3440x1440_predator_x35_g-sync_hdr_display_at_ifa/2
1800R! Curvissimo!
Si, su quello tranquillo
Volendo c'e pure il nuovo Z35P che arriva a ben 120hz ora (sempre oc) ma io personalmente mi (ri)farei sempre l'X34A visto che sono anche fan dei film in (ultra)HD (bleeding/glow a parte) :cool: ;)
Lo z35p è VA se non ricordo male e non me gusta.. I 100hz poi vanno benissimo come compromesso tra pc ninja e prestazioni :D
Mi sa che mi ci butto a sto punto!
Sinceramente vedo meglio il VA per i film rispetto a un IPS pieno di giallognolo vario che spunta ogni 2*3 nelle scene scure 🙄🙄
ok opto per la risoluzione 2560x1080, l'LG 34UC79G qualcuno ce l'ha o me lo consigliate?
freddye78
04-09-2017, 13:58
Sinceramente vedo meglio il VA per i film rispetto a un IPS pieno di giallognolo vario che spunta ogni 2*3 nelle scene scure 🙄🙄Concordo
Un wide 2560x1080 non lo comprerei mai a maggior ragione con una diagonale così elevata.......
Si deve andare avanti in qualità d'immagine, non "indietro" imho...... 3440x1440 è la via del saggio, se è un discorso di "budget" mi taccio ma altrimenti.......
Cmq anche i VA hanno del "glow"..... molot minore di certi ips ma c'è....almeno sul mio asus a volte lo noto (soprattutto quando sono in piedi che lo accentua) sulla zona inferiore.... quando mi ci siedo davanti però non lo noto più....
Cmq anche i VA hanno del "glow"..... molot minore di certi ips ma c'è....almeno sul mio asus a volte lo noto (soprattutto quando sono in piedi che lo accentua) sulla zona inferiore.... quando mi ci siedo davanti però non lo noto più....Appunto, minore..
gianpagoto
04-09-2017, 14:44
ok opto per la risoluzione 2560x1080, l'LG 34UC79G qualcuno ce l'ha o me lo consigliate?Io sto pensando seriamente di Compralo solo per il gaming. Ha un ottimo input lag e 144hz.
gianpagoto
04-09-2017, 14:45
Comprarlo*
Un wide 2560x1080 non lo comprerei mai a maggior ragione con una diagonale così elevata.......
Si deve andare avanti in qualità d'immagine, non "indietro" imho...... 3440x1440 è la via del saggio, se è un discorso di "budget" mi taccio ma altrimenti.......
anche un problema di budget..ma quello aspetto un mese e lo risolvo!
Ne faccio più un problema di prestazioni nei giochi, non so vega 56 regge bene i 60 fps a 3440x1440? :confused:
Ovviamente io uso anche adesso per l'aliasing solo FXAA
Poi altri mi hanno sconsigliato Samsung....io non me ne intendo ma se mi dite che va bene mi fido! :D
Ne faccio più un problema di prestazioni nei giochi, non so vega 56 regge bene i 60 fps a 3440x1440? :confused:
Poi altri mi hanno sconsigliato Samsung....io non me ne intendo ma se mi dite che va bene mi fido! :D
Bene no, ma dipende dal gioco. (Parlo della 64 liquid che possiedo).
Se sei disposto a sacrificare AA per il momento(quelli in posto processing sono gratis quasi su vega) e qualche impostazioni ammazza fps allora stai anche a 100fps.
Nel piccolo campionario di giochi che ho provato sto tra i 50-100 praticamente sempre(GTA V natural vision no AA, star wars battlefront, war thunder) tranne warhammer TW che nelle battaglie di un certo livello zoomate scende a 30 con rallentamenti evidenti.
Se sei disposto a sacrificare AA per il momento(quelli in posto processing sono gratis quasi su vega) e qualche impostazioni ammazza fps allora stai anche a 100fps.
Nel piccolo campionario di giochi che ho provato sto tra i 50-100 praticamente sempre(GTA V natural vision no AA, star wars battlefront, war thunder) tranne warhammer TW che nelle battaglie di un certo livello zoomate scende a 30 con rallentamenti evidenti.
Io di solito tengo FXAA 4x e dettagli su alto..perciò sono abituato!
Invece l'Asus ROG SWIFT Curved PG348Q della controparte gsync com'è?
Mi sembra quello che costi meno a 2440x1440.
Il consiglio che posso darti è che un monitor lo cambi ogni tot anni, vale la pena prenderlo "carrozzato" anche se con la vga ci stai un po' stretto... poi fra fs e qualche tweak nelle impostazioni puoi godertelo benissimo.......un monitor invece senza fs ti costringe a cercare sempre e comunque il massimo refresh rate per eliminare tearing e stuttering da vsync classico..... i sync di nuova generazione non sono sempre supportati ovunque.......
Invece l'Asus ROG SWIFT Curved PG348Q della controparte gsync com'è?
Mi sembra quello che costi meno a 2440x1440.
Se è l'ips devi sperare che non sembri un muro inaffiato dai gatti del quartiere....
illidan2000
05-09-2017, 14:03
rispetto ad una 1080 in GTA V come va?
ahrevelation
05-09-2017, 17:41
Se ne è già parlato? HKC NB34C, 21:9, 100hz, freesync, IPS, 1800R, 599 euro.
Su amazon.
Se ne è già parlato? HKC NB34C, 21:9, 100hz, freesync, IPS, 1800R, 599 euro.
Su amazon.Mai sentito, penso sia un 60hz con oc @100hz? A quel prezzo not bad really 🤔🤔, da vedere però come è in realtà
rispetto ad una 1080 in GTA V come va?
Lasa sta' :asd:
Dipende anche a cosa giochi, un'amico che gioca esclusivamente simulazioni di guida, e mette al primo posto la fluidità, percui ha preferito un 2560x1080 rispetto ad un 1440p, proprio per poter avere FPS più elevati a parità di HW.
E io vedo che già in 2560x1440 sono ben pochi i giochi che arrivano a 144fps con la 1080ti, figuriamoci in 3440x1440...
Cmq anche i VA hanno del "glow"..... molot minore di certi ips ma c'è....almeno sul mio asus a volte lo noto (soprattutto quando sono in piedi che lo accentua) sulla zona inferiore.... quando mi ci siedo davanti però non lo noto più....
Anche il mio AG322QCX ha un leggerissimo alone, (a differenza del S32D850 che invece non ne aveva, ma aveva un VA cone leggermente più visibile) ma è quasi impercettibile, e sopratutto è luce bianca, che affiora solo al buio più totale e non altera i colori che ha sopra, a differenza degli aloni giallognoli del PG279q che massacravano qualsiasi scena scura, e non solo nera!
Il consiglio che posso darti è che un monitor lo cambi ogni tot anni, vale la pena prenderlo "carrozzato" anche se con la vga ci stai un po' stretto... poi fra fs e qualche tweak nelle impostazioni puoi godertelo benissimo.......un monitor invece senza fs ti costringe a cercare sempre e comunque il massimo refresh rate per eliminare tearing e stuttering da vsync classico..... i sync di nuova generazione non sono sempre supportati ovunque.......
Ok grazie, ora non so se aspettare vega o prenderlo cmq!
Un ultimo dubbio, se collegassi una ps4 via HDMI immagino si vedranno le bande nere e andrà massimo in 1080p! Perché ho una scheda di acquisizione video (elgato) per le console (avevo ancora una 7950 ai tempi) ora il dubbio è come me lo visualizza il programma? sempre 1080p? :confused:
Tipo c'è un software che ti fa vedere direttamente il video della console!
Se è l'ips devi sperare che non sembri un muro inaffiato dai gatti del quartiere....
:confused: in che senso? non sono buoni gli IPS?
Dipende anche a cosa giochi, un'amico che gioca esclusivamente simulazioni di guida, e mette al primo posto la fluidità, percui ha preferito un 2560x1080 rispetto ad un 1440p, proprio per poter avere FPS più elevati a parità di HW.
E io vedo che già in 2560x1440 sono ben pochi i giochi che arrivano a 144fps con la 1080ti, figuriamoci in 3440x1440...
Uhm io sono abituato al mio 120hz....non so tornare indietro con i frame sarebbe dura, posso capire che la risoluzione in più sia il nuovo, ma penso che anche la fluidità sia mooolto importante!
Bhe niente funziona meglio per avere alti fps di diminuire filtri etc etc
Io preferisco avere un monitor "capace" e gestirmelo tarandolo per ogni titolo (uso forza? Abbasso dettaglio uso bf1 multi? Abbasso dettaglio, uso un titolo terza persona grafica leggera? Filtri a palla e lascio l'fs a gestire i transitori) che non essere "costretto" ....
Di ips come in tutte le cose bisogna vedere "quale" ips sia e il terno al lotto della qualità costruttiva....
Ciao a tutti.
Mi sono deciso a cambiare monitor, dopo 5 anni, abbandonando il mio Dell U2312HM.
Ora sono affascino, anche se non ho mai provato, i 21:9 curvi, ovviamente IPS e opachi.
Il mio uso, 25% Game 25% Film 5% Porno :oink: e il resto lavoro e internet.
Prima domanda G-sync si o no?
Ho una 970 che però cambierò a breve, dopo aver valutato come si comporta col nuovo monitor.
Quindi, viste varie recensioni andrei sul u3417w.
Da quanto ho capito il u3415w ha alcuni problemini (vero?) e per ora u3818dw costa troppo.
Quindi vi chiedo, sto sprecando soldi? Meglio altre marche? Col mio dell attuale mi son trovato benissimo, quindi perché non continuare con un altro dell? Ovviamente se tutto va bene terrò il monitor molti anni...
Grazie
Ciao a tutti.
Mi sono deciso a cambiare monitor, dopo 5 anni, abbandonando il mio Dell U2312HM.
Ora sono affascino, anche se non ho mai provato, i 21:9 curvi, ovviamente IPS e opachi.
Ho una 970 che però cambierò a breve, dopo aver valutato come si comporta col nuovo monitor.
Da quanto ho capito il u3415w ha alcuni problemini (vero?) e per ora u3818dw costa troppo.
Quindi vi chiedo, sto sprecando soldi? Meglio altre marche? Col mio dell attuale mi son trovato benissimo, quindi perché non continuare con un altro dell? Ovviamente se tutto va bene terrò il monitor molti anni...
Grazie
Ciao, io sono passato dal Dell all LG, Rog ed infine OMEN HP... Posso dirti per esperienza personale che i primi due erano ottimi monitor, ovviamente si sentiva la mancanza dei 100 hz in ambito gaming, ed il dell soffriva particolarmente di stutter in game (ed avevo un 1080).
Non c'è una risposta esatta al tuo quesito... Io che non accetto compromessi in gaming ho optato per un 100hz gsinc ed ho notato la differenza. Ha i suoi difetti ma per l uso che ne faccio io è perfetto e la resa cromatica non ha paragoni (molto più realistico in confronto al Rog).
Se ti accontenti dei 60hz l LG è un ottimo compromesso qualità prezzo, e comunque con il passaggio a 21:9 farai un enorme salto... (per i giochi in ogni caso avrai bisogno di una vga nuova).
Grazie per aver minato le mie sicurezze, mi stai consigliando un HP non IPS e con G-sync!
A parte gli scherzi alla fine il gaming non è la mia priorità, quindi devo valutare bene.
mircocatta
07-09-2017, 12:33
pareri sul LG 38UC99 ??? non è un monitor reattivo da gaming immagino giusto? le dimensioni e res mi fanno gola non poco..
Grazie per aver minato le mie sicurezze, mi stai consigliando un HP non IPS e con G-sync!
A parte gli scherzi alla fine il gaming non è la mia priorità, quindi devo valutare bene.
pagare il gsync per non avere il gaming fra le priorità bhe è un contro senso...
pigliati un 21:9 magari nemmeno piegato e senza async e con 500 euri te la cavi per i prossimi anni.... il porno sul wide va male te lo dico subito :rotfl:
pareri sul LG 38UC99 ??? non è un monitor reattivo da gaming immagino giusto? le dimensioni e res mi fanno gola non poco..
cavallo goloso
Sembra sulla falsa riga del 34.... ottimo ips, poco votato al gaming ma più che sufficiente e implementazione freesync da 6 ..... ah ma tu hai una vga di serie b dimenticavo :O e il petto glabro :O
mircocatta
07-09-2017, 13:12
cavallo goloso
Sembra sulla falsa riga del 34.... ottimo ips, poco votato al gaming ma più che sufficiente e implementazione freesync da 6 ..... ah ma tu hai una vga di serie b dimenticavo :O e il petto glabro :O
valà che per 500€ l'avresti presa anche tu :ciapet:
immagino che di 38 votati al gaming, tipo 100hz, ancora non ci siano in giro :stordita: comunque i dpi rispetto ai 34 pollici 1440p è identico
Ciao a tutti.
Grazie
Proprio da ieri sono passato da un Dell u2412m a un u3417w. Per due mesi ho letto tutte le recensioni e i forum possibili, ero indeciso tra Dell e LG, ma
alla fine dato che al più gioco un 20% (per il resto sviluppo software e internet) ho optato per il primo, anche perchè della qualità del u2412m sono stato pienamente soddisfatto. Attualmente lo sto usando con una 970 ma entro domani dovrebbe arrivarmi una nuova 1080TI. L'unico gioco che finora ho provato è Rising Storm 2:Vietnam (usa l'ue3) che gira tra i 50 e 60 FPS, semplicemente fantastico. Non ho notato nessun difetto, nessun stuttering. Battlefield 1 mi chiede di aggiornare i driver ma dato che devo fare una pulizia per la nuova 1080TI aspetto qualche giorno.
La limpidezza dei testi la trovo eccezionale, la calibratura per me è perfetta. Come unico difetto noto un leggerissimo backlight bleeding (da quello che ho letto presente in tutti gli IPS di tale dimensione e quindi lo sapevo) appena visibile con sfondo nero, ma nell'uso quotidiano non lo noti di certo.
Molto utile e da non sottovalutare anche l'utility Dell Display Manager, molto comodo lo switch automatico dei profili a seconda dell'applicazione che viene eseguita. Adesso se gioco non devo più selezionare manualmente il profilo game nell'OSD, lo fa da solo in automatico.
Per ora pienamente soddisfatto, vedremo i prossimi giorni.
Bene, grazie per il feedback.
Invece come ti trovi con la curvatura? Sia in game che con gli applicativi per sviluppo software?
Bene, grazie per il feedback.
Invece come ti trovi con la curvatura? Sia in game che con gli applicativi per sviluppo software?
Prima dell'acquisto la curvatura era una delle mie preoccupazioni, invece l'ho trovata subito naturale. In gaming il tutto è molto 'avvolgente', ti senti più al centro dell'azione, la visione è fantastica.
Per lo sviluppo uso eclipse, android studio e virtualbox per macchine linux, la curvatura mi dà la sensazione di stare meno lontano dai bordi laterali del monitor e con i 21:9 riesci a farci stare un sacco di cose. Leggo molta manualistica in PDF e adesso riesco a tenere anche 3 documenti affiancati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.