PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

Arrow0309
13-04-2019, 10:52
Che bello vedere questi confronti sugli IPS, ormai non vi entra in testa :D

Se, bravo
E la soluzione migliore sarebbe un VA?
Per ora no, grazie anch'io ho provato un bel Acer prima dell'X34P (Predator Z35P @120hz quindi meglio dell'Omen di Pakal), non solo ghodting e pixel trasnsition ma pure i colori in BF1 mi facevano schifo.

Vabbe' gli do un'ultima chance a sti VA, vediamo come sara' questo nuovo Agon con HDR1000 e fald:

https://hothardware.com/news/aoc-agon-35-curved-200hz-g-sync-hdr-gaming-monitor

https://hothardware.com/ContentImages/NewsItem/47776/content/AOC_AG353UCG.jpg

Anche se mi viene un dubbio, chissà perché i due top di gamma Asus Rog e Predator X35 con le stesse caratteristiche (perlomeno VA, 200hz e stessa risoluzione) non sono mai usciti :fagiano: :wtf:

Btw:
Il piede un po troppo tamarro su questo Agon, si vede che e' da gaming ma un po troppo quel rosso e' un pugno nell'occhio.
Vabbe' che ho il mio braccio

Arrow0309
13-04-2019, 10:59
Posto pure qui la mia domanda (il mio quesito) per la gestione a breve del multi monitor (quando mi arriva il Magedok 8.9" mini hdmi che userò come monitor da osd monitoring aquasuite).
Appunto perché e' un 3d dei monitor ed ho ancora il 34" uw come monitor 1

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46170318&postcount=16687

Non so cosa mi conviene fare / acquistare, certo che il downclock della 2080 ti in idle / non 3D ha la precedenza.

pakal77
13-04-2019, 11:00
Io non lo trovo cosi tanto tanto male sto secondo, ci fai vedere qualche confronto lato colori / neri?

Guardati il video sul cellulare e metti Luminosita al massimo...fa schifo a Bleed in ogni angolo

Non posso fare nessun ulteriore test in quanto l’ho già rimesso via, mi fa troppo incazzare sta cosa

Buttato solo tempo prezioso

Piglia sta foto salvala sul cellulare aprila e metti Luminosita a palla sul cellulare...F A C A G A R E

lunga vita al mio X34P che ha solo un po’ di glow in basso a Sx, sti LG di merda hanno Bleed in ogni angolo

https://i.postimg.cc/Kv22KnyZ/CF3-C45-AD-78-B0-49-EB-AE2-B-B69629129-F30.jpg (https://postimg.cc/grN5QLJ5)

slokar
13-04-2019, 11:40
Insomma solo io ho avuto fortuna con l'LG...

Sonpazzo
13-04-2019, 11:58
Io mi ci trovo alla grande con il VA, ed ho provato sia i 21:9 che i 27" IPS...

Quindi a volte credo siano più seghe mentali, cercare il pelo nell'uovo, o altre cose...

Ormai vedo solo persone con miriade di programmi aperti perché fanno 58 fps invece che 60, perché si fissano a guardare l'ombra nell'angolino se effettivamente è come dovrebbe essere, etc...

Sembra di vedere quando testavano l'RTX su BFC a schermo fermo, che poi nella frenesia non si sarebbe visto nulla...

Io penso a giocare punto, e sono riuscito a trovare il monitor giusto per quello; non mi serve altro, solo i miei occhi...

Mi fa ridere solo che ancora si sta a discutere sugli IPS, su quanto Glow o altro, quando sabbiamo benissimo che non c'entra chi lo produce, ma come lo produce, anche se ci saranno sempre; è il pannello punto...Sono d'accordo, i pettegolezzi e lamentele sono a volte esagerate, purtroppo alcuni sono proprio inguardabili e se si spende 1000 euro per un monitor, il difetto è inaccettabile. Insomma chi si lamenta troppo e chi invece dice giocate e smetterla di trovare il difettino a tutti i costi. Una via di mezzo sul discutere il problema è la soluzione migliore. Ne ho avuti parecchi di ips di tutte le marche, di questi il peggiore è stato un asus e il migliore un Dell.. In alto a sinistra, l'asus era proprio giallo nelle scene scure, il Dell ne soffriva solo negli angoli, ma più che giallo era bianco. I Va sono eccellenti, ma hanno gravi problemi di scie sui neri. Accontentarsi dopo aver speso 1000 euro di monitor è davvero difficile

Sonpazzo
13-04-2019, 12:00
Insomma solo io ho avuto fortuna con l'LG...Anch'io con Dell e Lg mi sono trovato bene

PichRedBlack88
13-04-2019, 12:01
Insomma solo io ho avuto fortuna con l'LG...

Stesso modello? Ci puoi postare una foto del pannello? :) giusto per capire!

Tirannsauro
13-04-2019, 13:02
A me sinceramente non dispiace l'AOC come design e ha 120hz, l'Omen invece è 100hz per il resto è identico, quindi la mia scelta è dettata a parte dagli hz, dal fatto che AOC ha esperienza coi monitor e mi ci sono trovato bene per anni, HP invece non mi convince e ho visto troppe recensioni negative.
Io non sono un purista, non vedo il pelo nell'uovo, vorrei solo essere soddisfatto "in generale". Ho cercato dei TN ultrawide con buoni hz e compratibili con G-Sync ma non ne ho trovati per questo sono tornato a considerare i VA.
Samsung è scartata a priori quindi rimangono solo Acer, Asus e AOC in queste fasce di prezzo, infatti nel carrello ho messo questi, quindi poi ho scelto quello che mi è più comodo a livello logistico.
In un verso o nell'altro tutti hanno i loro difetti, sto cercando quello che mi dia meno fastidio e se dovessi riscontrare problemi troppo marcati sono sempre in tempo a cambiare tanto ormai casa mia sembra un magazzino

bigolazzi
13-04-2019, 14:11
C'è qualche modo di fruttare un monitor ultra wide con le console? se si collega una console PS4 o Xbox X ad un monitor 21:9 sapete se si vede a schermo pieno o se compaiono le bande laterali?

Sonpazzo
13-04-2019, 14:14
C'è qualche modo di fruttare un monitor ultra wide con le console? se si collega una console PS4 o Xbox X ad un monitor 21:9 sapete se si vede a schermo pieno o se compaiono le bande laterali?Bande laterali. Le console non supportano né i 21.9 né frequenze superiori ai 60hz

Tirannsauro
13-04-2019, 14:24
C'è qualche modo di fruttare un monitor ultra wide con le console? se si collega una console PS4 o Xbox X ad un monitor 21:9 sapete se si vede a schermo pieno o se compaiono le bande laterali?

C'è il modo di stretchare o croppare per non avere le bande nere ma non è che sia il massimo della vita

pakal77
13-04-2019, 15:34
Se, bravo
E la soluzione migliore sarebbe un VA?
Per ora no, grazie anch'io ho provato un bel Acer prima dell'X34P (Predator Z35P @120hz quindi meglio dell'Omen di Pakal), non solo ghodting e pixel trasnsition ma pure i colori in BF1 mi facevano schifo.

Vabbe' gli do un'ultima chance a sti VA, vediamo come sara' questo nuovo Agon con HDR1000 e fald:

https://hothardware.com/news/aoc-agon-35-curved-200hz-g-sync-hdr-gaming-monitor

https://hothardware.com/ContentImages/NewsItem/47776/content/AOC_AG353UCG.jpg

Anche se mi viene un dubbio, chissà perché i due top di gamma Asus Rog e Predator X35 con le stesse caratteristiche (perlomeno VA, 200hz e stessa risoluzione) non sono mai usciti :fagiano: :wtf:

Btw:
Il piede un po troppo tamarro su questo Agon, si vede che e' da gaming ma un po troppo quel rosso e' un pugno nell'occhio.
Vabbe' che ho il mio braccio

Ti sei risposto da solo :D

Vedremo quando esce che su carta merita

https://www.youtube.com/watch?v=JZSt3mi7BTo

AOC's newest display has a full array local dimming (FALD) backlight with 512 dimming zones, to go along with its peak 1,000 nits brightness. It also boasts VESA's DisplayHDR 1000 certification. Being able to hit 1,000 nits brightness is one of the requirements, though it is not the only one, in order to bear the certification badge—there are local dimming, color gamut, and 10-bit image processing requirements as well.

The press release mentions a 1ms MPRT (Moving Picture Response Time), though the actual gray-to-gray (G2G) response time is probably in the neighborhood of 4ms, which is more commonly found on these types of VA panels. Still, with the high refresh rate and G-Sync support, the Agon AG353UCG should be a good option for fast and smooth gaming.

Read more at https://hothardware.com/news/aoc-agon-35-curved-200hz-g-sync-hdr-gaming-monitor#glkDuEUsRiJ4sam0.99

Riguardo a Asus ROG Swift PG35VQ e Acer Predator X35

http://www.tftcentral.co.uk/blog/what-we-know-so-far-about-the-asus-rog-swift-pg35vq-and-acer-predator-x35/

pakal77
13-04-2019, 16:10
Per quanto riguarda questo invece Asus PG27UQ

Un monitor all'apparenza perfetto ma che nasconde delle grandi lacune che mi hanno fatto capire perché ci abbiano messo tanto a rilasciarlo sul mercato. Il monitor appena acceso ed attivato il fald strappa il primo wow. Sembra di avere una tv di ultima generazione davanti....neri profondi, luminosità eccezionale...zero glow e dico zero...ma dopo pochi giorni ti rendi conto che tu ciò non è come sembra...1 pixel bruciato nel bel mezzo dello schermo...disattivando il fald abbiamo il solito bleending...e per non finire testandolo ben benino ho scoperto, e questa è la pecca piu grande almeno per me, che con il fald attivo il pannello perde uniformità su pattern uniformi come puo essere il cielo in rdr 2 o ac odyssey o il deserto di battlefield 1 si vedono strisce verticali durante i movimenti...questo non sono altro che la griglia dei led disposti alle spalle del pannello...infatti disattivando il fald queste scopaiono restituendo l uniformità al pannello a scapito sempre del solito pixel bruciato e del bleending detti pocanzi. Quest' ultimo problema è un difetto intrinseco della tecnologia...ne soffrono anche i migliori tv fald in commercio...quindi sappiate che chiunque acquisterà questo monitor si troverà con fald attivo in questa situazione. A mio malincuore ho chiesto il reso...pensavo di aver trovato il monitor definitivo ma purtroppo non è stato cosi....

bigolazzi
13-04-2019, 17:09
C'è il modo di stretchare o croppare per non avere le bande nere ma non è che sia il massimo della vita

mi spieghi gentilmente il modo per poter rimuovere le bande laterali? grazie

slokar
13-04-2019, 17:40
Stesso modello? Ci puoi postare una foto del pannello? :) giusto per capire!Trovi più indietro nel topic il video del BLB che avevo fatto.

Modello 950G.

Sonpazzo
13-04-2019, 18:03
mi spieghi gentilmente il modo per poter rimuovere le bande laterali? grazie
L'immagine viene all'ungata o tagliata, una schifezza. Lascia perdere l'idea console e 21.9

Tirannsauro
13-04-2019, 18:41
L'immagine viene all'ungata o tagliata, una schifezza. Lascia perdere l'idea console e 21.9

Confermo quindi lascia stare.
Ad ogni modo se ti interessa per curiosità ci sono un paio di video su Youtube

Ubro92
13-04-2019, 18:44

Nada...

Le console non scalano, hanno tutti i settings preconfigurati, come alcuni hanno fatto notare al massimo sfruttando la tv puoi zoommare l'immagine o fare uno strech ma in entrambi i casi il risultato è un bello schifo...

ilcose
14-04-2019, 00:00
Per quanto riguarda questo invece Asus PG27UQSì vabbè adesso, ok che il fald provoca quei problemi (e su TV da 55 pollici in su si nota parecchio a meno di top di gamma con tantissime zone come lo ZD9 e simili) ma non si può pretendere l'impossibile, come pretendere VA veloci e IPS senza bleed. Quei 2 monitor al momento sono il top, c'è poco da dire. Uno dei veri difetti deal breaker reali di quei cosi sono le ventoline di raffreddamento che non so se ora hanno arginato il problema, ma con HDR attivo davano fastidio.

Sinceramente a meno di difetti assurdi come il bleed visto qualche post indietro o pixel bruciati bisogna un minimo mettersi calmi e convivere con qualche compromesso a seconda delle priorità altrimenti si entra in un loop di resi e di smania di cambiare senza mai trovare un minimo di pace. Mi trovo bene con il Samsung cf791 che è si lento e soffre di ghosting, ma 0 bleed, e i giochi con scene scure e contrasti rendono parecchio . In colori perde con gli IPS, ma i QDot non lo fanno sfigurare del tutto. Degli IPS odio i neri, e per me questo è un deal breaker che viene prima del ghosting(oltre la panel lottery). Quindi da ormai 2 anni sto a guardare. O meglio aspetto di provare sti mostri da 1000 nits e rimettermi calmo per qualche altro anno.

Poi chiaro, se mi prezzano una roba 1300 euro e devo digerire mezzo schermo giallo glielo farei mangiare anche io il monitor. Ma incaponirsi dopo il terzo o quarto reso è masochismo xD
Fai bene a rimanertene con il tuo x34p perché ti è andata bene con quel pannello. L'lg che ti è arrivato è da discarica immediata...oltre ad essere solo un sidegrade.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

pakal77
14-04-2019, 07:03
Non l'avevo visto l'articolo nostro-....

https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/aoc-annuncia-la-serie-di-monitor-gaming-agon-353-35-con-pannello-curvo-4k-e-fino-200-hz_81824.html

Me tocca prova pure questo mi sa, tanto a breve esce a quanto pare

:sofico:

pakal77
14-04-2019, 08:33
Sì vabbè adesso, ok che il fald provoca quei problemi (e su TV da 55 pollici in su si nota parecchio a meno di top di gamma con tantissime zone come lo ZD9 e simili) ma non si può pretendere l'impossibile, come pretendere VA veloci e IPS senza bleed. Quei 2 monitor al momento sono il top, c'è poco da dire. Uno dei veri difetti deal breaker reali di quei cosi sono le ventoline di raffreddamento che non so se ora hanno arginato il problema, ma con HDR attivo davano fastidio.

Sinceramente a meno di difetti assurdi come il bleed visto qualche post indietro o pixel bruciati bisogna un minimo mettersi calmi e convivere con qualche compromesso a seconda delle priorità altrimenti si entra in un loop di resi e di smania di cambiare senza mai trovare un minimo di pace. Mi trovo bene con il Samsung cf791 che è si lento e soffre di ghosting, ma 0 bleed, e i giochi con scene scure e contrasti rendono parecchio . In colori perde con gli IPS, ma i QDot non lo fanno sfigurare del tutto. Degli IPS odio i neri, e per me questo è un deal breaker che viene prima del ghosting(oltre la panel lottery). Quindi da ormai 2 anni sto a guardare. O meglio aspetto di provare sti mostri da 1000 nits e rimettermi calmo per qualche altro anno.

Poi chiaro, se mi prezzano una roba 1300 euro e devo digerire mezzo schermo giallo glielo farei mangiare anche io il monitor. Ma incaponirsi dopo il terzo o quarto reso è masochismo xD
Fai bene a rimanertene con il tuo x34p perché ti è andata bene con quel pannello. L'lg che ti è arrivato è da discarica immediata...oltre ad essere solo un sidegrade.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

Hai ragione, infatti mi tengo L'Acer e attendo questo da provare AG353UCG ma Asus e Acer che minkia hanno deciso con i modelli annunciati 2 anni fa??? :mbe:

Certo che 2000 Bombe sono tante.....non so se alla fine vale la pena e 200hz quando li cappi?

AOC AGON AG353UCG Announced with 35″ Ultrawide VA Panel, 200Hz and G-sync HDR TFT CENTRAL (http://www.tftcentral.co.uk/blog/aoc-agon-ag353ucg-announced-with-35-ultrawide-va-panel-200hz-and-g-sync-hdr/)

This massive monitor is likely to arrive sometime in September or October 2019. Unfortunately, AOC did not reveal pricing information at this time. Although, it is most likely between the 1800 to 2200 EUR range according to TFT Central. The large gap in range accounts for the NVIDIA G-Sync module, which usually adds several hundred dollars.
Running a few TestUFO tests shows that response times seemed to be very good for a VA panel which is good news

VA technology
3440 x 1440
G-sync v2
HDR 1000
512-zone Full Array Local Dimming (FALD)
1000 cd/m2 peak brightness and 100% DCI-P3 colour gamut thanks to the use of Quantum Dot coating.
4ms G2G. a 1ms MPRT
2000:1 static contrast
DisplayPort 1.4
ring-shaped RGB-lighting on the back
35” screen size

NON RESTA CHE ATTENDERE
https://i.postimg.cc/rw0RsPdH/IMG-0900-768x576.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/kg06bvKg/IMG-0916-768x795.jpg (https://postimages.org/)

Running a few TestUFO tests shows that response times seemed to be very good for a VA panel which is good news. There are 3 options for overdrive in the OSD menu (Off, Normal and Extreme). Off was very blurry and extreme showed high levels of overshoot in the form of pale halos. But the normal mode was optimal and showed low levels of motion blur. There was a bit of the usual VA black smearing, but on first glances this appeared to be at a low level. We found that the image looked clearer at a lower refresh rate like 144Hz, with a bit more blur added by the time you reach 200Hz. It was still usable at 200Hz, unlike some of the early 200Hz VA panels we tested (e.g. Acer Predator Z35) but there was a bit of added smearing compared with something like 144Hz. This is perhaps not surprising as you need response times to be consistently <5ms G2G to keep up with 200Hz and that’s going to be a big challenge for most panels, especially VA. We will be able to more thoroughly test the final release version of course another time, these were only out initial, brief observations.

pakal77
14-04-2019, 08:47
Acer Predator CG437K P Announced with 43″ 144Hz Panel and HDR1000 (http://www.tftcentral.co.uk/blog/acer-predator-cg437k-p-announced-with-43-144hz-panel-and-hdr1000/)..

The CG437K P features a 3840 x 2160 UltraHD resolution and fast 144Hz refresh rate. The monitor’s AdaptiveSync feature adapts to the frame rate of the outputting device, resulting in uninterrupted gameplay so users can concentrate on the task at hand. This means the screen can support both AMD FreeSync and NVIDIA G-sync. It remains to be seen whether it will be formally certified under the ‘G-Sync Compatible’ scheme from NVIDIA.

The screen is based on a VA technology panel and HDR is certainly a focus within the press release. It is certified to VESA DisplayHDR 1000 standards, offering 1000 cd/m2 peak brightness, 10-bit colour depth support, 90% DCI-P3 colour gamut and importantly some form of local dimming (a requirement under this certification). Given the expected retail price, we believe this will use some form of edge-lit local dimming as opposed to any FALD method.
The Predator CG437K P features power saving technologies, such as a light sensor that can detect the light level in the room and automatically adjusts brightness for comfortable viewing, and a proximity sensor, so as viewers move to the front of the monitor it will automatically wake up from standby mode, or revert to sleep mode when there is no movement in the room. It also includes a remote control, making it convenient for living room use.

Connectivity wise there are 3x HDMI, 1x DisplayPort and 1x USB type-C interfaces provided. There are also 2x USB 3.0 and 2x USB 2.0 ports.

The Predator CG437K P gaming monitor is expected to be available in North America in September, starting at USD $1,299.00; in EMEA in September, starting at EUR 1,499.00. It is expected to be available in China slightly earlier in August.

Full spec and details are not provided at this time but we will update this news piece when we get more info.

Miky2147
14-04-2019, 13:12
Cosa abbino alla mia 2080Ti? 34gk950g o aw3418dw? O altro? Grazie

Avevo scritto questo messaggio una decina di giorni fa ma mi era stato risposto che l'LG 34GK950G doveva ancora uscire... Ora vedo che molti lo hanno e lo stanno già provando. Allora? Che faccio? Mi devo prendere il miglior IPS 2K 144Hz G-Sync, a cosa punto?

Arrow0309
14-04-2019, 14:50
Hai ragione, infatti mi tengo L'Acer e attendo questo da provare AG353UCG ma Asus e Acer che minkia hanno deciso con i modelli annunciati 2 anni fa??? :mbe:

Certo che 2000 Bombe sono tante.....non so se alla fine vale la pena e 200hz quando li cappi?

AOC AGON AG353UCG Announced with 35″ Ultrawide VA Panel, 200Hz and G-sync HDR TFT CENTRAL (http://www.tftcentral.co.uk/blog/aoc-agon-ag353ucg-announced-with-35-ultrawide-va-panel-200hz-and-g-sync-hdr/)

This massive monitor is likely to arrive sometime in September or October 2019. Unfortunately, AOC did not reveal pricing information at this time. Although, it is most likely between the 1800 to 2200 EUR range according to TFT Central. The large gap in range accounts for the NVIDIA G-Sync module, which usually adds several hundred dollars.
Running a few TestUFO tests shows that response times seemed to be very good for a VA panel which is good news

VA technology
3440 x 1440
G-sync v2
HDR 1000
512-zone Full Array Local Dimming (FALD)
1000 cd/m2 peak brightness and 100% DCI-P3 colour gamut thanks to the use of Quantum Dot coating.
4ms G2G. a 1ms MPRT
2000:1 static contrast
DisplayPort 1.4
ring-shaped RGB-lighting on the back
35” screen size

NON RESTA CHE ATTENDERE
https://i.postimg.cc/rw0RsPdH/IMG-0900-768x576.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/kg06bvKg/IMG-0916-768x795.jpg (https://postimages.org/)

Running a few TestUFO tests shows that response times seemed to be very good for a VA panel which is good news. There are 3 options for overdrive in the OSD menu (Off, Normal and Extreme). Off was very blurry and extreme showed high levels of overshoot in the form of pale halos. But the normal mode was optimal and showed low levels of motion blur. There was a bit of the usual VA black smearing, but on first glances this appeared to be at a low level. We found that the image looked clearer at a lower refresh rate like 144Hz, with a bit more blur added by the time you reach 200Hz. It was still usable at 200Hz, unlike some of the early 200Hz VA panels we tested (e.g. Acer Predator Z35) but there was a bit of added smearing compared with something like 144Hz. This is perhaps not surprising as you need response times to be consistently <5ms G2G to keep up with 200Hz and that’s going to be a big challenge for most panels, especially VA. We will be able to more thoroughly test the final release version of course another time, these were only out initial, brief observations.

Vediamo, promette bene. :cool:
E mi viene difficile da credere che Asus ed Acer si lascino sfuggire dalle mani sto monitor gaming uw high end a favore del terzo incomodo (da sempre) AOC.
Vedremo

Acer Predator CG437K P Announced with 43″ 144Hz Panel and HDR1000 (http://www.tftcentral.co.uk/blog/acer-predator-cg437k-p-announced-with-43-144hz-panel-and-hdr1000/)..

The CG437K P features a 3840 x 2160 UltraHD resolution and fast 144Hz refresh rate. The monitor’s AdaptiveSync feature adapts to the frame rate of the outputting device, resulting in uninterrupted gameplay so users can concentrate on the task at hand. This means the screen can support both AMD FreeSync and NVIDIA G-sync. It remains to be seen whether it will be formally certified under the ‘G-Sync Compatible’ scheme from NVIDIA.

The screen is based on a VA technology panel and HDR is certainly a focus within the press release. It is certified to VESA DisplayHDR 1000 standards, offering 1000 cd/m2 peak brightness, 10-bit colour depth support, 90% DCI-P3 colour gamut and importantly some form of local dimming (a requirement under this certification). Given the expected retail price, we believe this will use some form of edge-lit local dimming as opposed to any FALD method.
The Predator CG437K P features power saving technologies, such as a light sensor that can detect the light level in the room and automatically adjusts brightness for comfortable viewing, and a proximity sensor, so as viewers move to the front of the monitor it will automatically wake up from standby mode, or revert to sleep mode when there is no movement in the room. It also includes a remote control, making it convenient for living room use.

Connectivity wise there are 3x HDMI, 1x DisplayPort and 1x USB type-C interfaces provided. There are also 2x USB 3.0 and 2x USB 2.0 ports.

The Predator CG437K P gaming monitor is expected to be available in North America in September, starting at USD $1,299.00; in EMEA in September, starting at EUR 1,499.00. It is expected to be available in China slightly earlier in August.

Full spec and details are not provided at this time but we will update this news piece when we get more info.

Si, l'ho letto giorni fa su Twitter
Nice, i 27 troppo piccoli per un 4K e questo troppo grande :p
Cmq sono dei 16:9 quindi OT :Prrr:

pakal77
14-04-2019, 15:00
Ho talmente rosicato dello schifo di LG che per farmi passare la rabbia ho preso il braccio

155 Bombe e passa la paura

Ergotron
4.3 su 5 stelle 10 Recensioni
Braccio Mx Desk Mount Lcd Per Montaggio Da Tavolo (Silver)

https://i.postimg.cc/V5b430rL/1-C25-FD02-B88-A-4001-8749-938-BD5-BD2-C52.jpg (https://postimg.cc/V5b430rL)

Tirannsauro
14-04-2019, 15:05
Ho talmente rosicato dello schifo di LG che per farmi passare la rabbia ho preso il braccio

Ergotron
4.3 su 5 stelle 10 Recensioni
Braccio Mx Desk Mount Lcd Per Montaggio Da Tavolo (Silver)

https://i.postimg.cc/V5b430rL/1-C25-FD02-B88-A-4001-8749-938-BD5-BD2-C52.jpg (https://postimg.cc/V5b430rL)
:D

Vins91
14-04-2019, 15:22
Comunque questo topic dovrebbe essere inserito come "Importante" in questa sezione :D

pakal77
14-04-2019, 15:29
Avevo scritto questo messaggio una decina di giorni fa ma mi era stato risposto che l'LG 34GK950G doveva ancora uscire... Ora vedo che molti lo hanno e lo stanno già provando. Allora? Che faccio? Mi devo prendere il miglior IPS 2K 144Hz G-Sync, a cosa punto?

LG ha colori migliori ma a mio avviso QC pessimo, visti gli ultimi 3 da noi visionati, prova il Dell magari sei fortunato con la lotteria

Xivor
14-04-2019, 15:31
LG ha colori migliori ma a mio avviso QC pessimo, visti gli ultimi 3 da noi visionati, prova il Dell magari sei fortunato con la lotteria

L’ho preso da eprice, arriva il 26 (lg).
Speriamo in bene

Miky2147
14-04-2019, 15:33

1099 e non si è neanche sicuri che arrivi roba valida. Vergognoso.

Per Dell intendi l'AW3418DW?

Volevo chiedere anche una cosa riguardo il 34GK950G. Se lo acquisto, vorrei utilizzare le due prese usb che ha sul retro per mouse e tastiera. Per farlo, basta acquistare un cavo 1 cavo USB 3.0 A>B giusto? O lo trovo già nella confezione? Mi serve almeno da 3m. Grazie

pakal77
14-04-2019, 15:39
Comunque questo topic dovrebbe essere inserito come "Importante" in questa sezione :D

Dillo ai mod di sezione di metterlo Sticky se je l’ho dite voi magari poi mi danno retta :asd:

Speriamo in bene

Non sparire poi passa qui a dirci del Bleed fai il test che trovi in firma accanto alla faccina gay da me, perché non l’hai preso da Ama?

1099 e non si è neanche sicuri che arrivi roba valida. Vergognoso.

Per Dell intendi l'AW3418DW?

Si facci sapere per Bleed e tutto poi riportando qui please

Xivor
14-04-2019, 15:41
Preso da eprice primo perché leggendo dei vostri da ama mi sono spaventato, secondo perché oggi da epr c’e’ il -5%
Mi pare 50 euro in meno alla fine.
Certo farò sapere!

Miky2147
14-04-2019, 15:42
Si facci sapere per Bleed e tutto poi riportando qui please

Eh adesso valuto, sti Nano-IPS intrigano... Comunque volevo chiedere, se acquisto il 34GK950G, vorrei utilizzare le due prese usb che ha sul retro per mouse e tastiera. Per farlo, basta acquistare un cavo 1 cavo USB 3.0 A>B giusto? O lo trovo già nella confezione? Mi serve almeno da 3m. Grazie

slokar
14-04-2019, 17:01
Eh adesso valuto, sti Nano-IPS intrigano... Comunque volevo chiedere, se acquisto il 34GK950G, vorrei utilizzare le due prese usb che ha sul retro per mouse e tastiera. Per farlo, basta acquistare un cavo 1 cavo USB 3.0 A>B giusto? O lo trovo già nella confezione? Mi serve almeno da 3m. GrazieLo trovi già nella confezione il cavo che trasforma il retro del monitor in un hub.

Miky2147
14-04-2019, 17:24
Lo trovi già nella confezione il cavo che trasforma il retro del monitor in un hub.

Ah ok, ho visto che già due/tre persone hanno acquistato il suddetto monitor, mi saprebbe dire qualcuno la lunghezza del cavo in questione? Come ripeto, mi servirebbe da 3m. Grazie

pakal77
14-04-2019, 18:15
Preso da eprice primo perché leggendo dei vostri da ama mi sono spaventato, secondo perché oggi da epr c’e’ il -5%

Mi pare 50 euro in meno alla fine.

Certo farò sapere!

Facci sapere

PichRedBlack88
15-04-2019, 12:36
Facci sapere

A me arriva domani l’LG.. da Amazon.. vi farò sapere ;)

Edit: in consegna!! Penso arriva tra un po’!

Xivor
15-04-2019, 12:38
A me arriva domani l’LG.. da Amazon.. vi farò sapere ;)

Edit: in consegna!! Penso arriva tra un po’!

Scatenati con il test!

Aiacos
15-04-2019, 15:18
Visto girare diversi giochi in 4k a casa di un collega di lavoro e la scimmia ha iniziato ad urlare :sofico:
Vista la mia veneranda età gioco per cazzeggio e divertimento con amici, nulla di competitivo quindi pannelli TN ultra veloci non mi interessano. Il pc viene utilizzato sia per gaming che per fotoritocco (ho l'hobby della fotografia: non avendo schede video con uscita 10bit non mi serve un display che visualizzi lo spazio Adobe RGB in quanto non lo sfrutterei, ma una buonissima resa del colore in sRGB mi serve). Il pc monta due 1080TI. Mi servirebbe un cosngilio per un buon pannello con le caratteristiche sopra citate (se Freesync che sia tra i "compatibili"). Personalmente avevo buttato un occhio sull'Asus ROG PG348Q, Acer Predator X34 ed AOC AGON AG352UCG6 ma attendo i consigli di chi, magari, gli possiede od è più aggiornato di me in materia di monitor. Grazie anticipatamente a tutti.

PichRedBlack88
15-04-2019, 16:19
https://youtu.be/fJ8C_K7yDnw

Eccolo con luminosità a 35, che ne dite ragazzi?? Ci sta ma non troppo il problema, credo?!

Xivor
15-04-2019, 16:44

Eccolo con luminosità a 35, che ne dite ragazzi?? Ci sta ma non troppo il problema, credo?!

Non sono un esperto ma mi pare buono!
Com’è in generale? Che giochi hai provato?

PichRedBlack88
15-04-2019, 17:24
Non ho avuto tempo per provare giochi, causa lavoro per ora :/ però non sono riuscito a far funzionare l’audio del monitor.. nonostante ho messo nelle impostazioni audio il monitor lg, e ovviamente alzato il volume.. provato a rienstallare i driver ma niente.... omg help

PichRedBlack88
15-04-2019, 17:30
Edit: ho anche provato a collegare la Ps4 ma niente audio.. e sul pc sulla scheda audio mi dice che il dispositivo funziona correttamente.. idee???

Ps. Ma ha casse integrate??? A sto punto credo di no :P

pakal77
15-04-2019, 18:04

allora intanto spegni i led posteriori, poi fallo stasera quando fa buio e vai sul video di youtube per back light bleet test e fai un video di almeno 30 secondi cosi come l'hai fatto è inutile

PichRedBlack88
15-04-2019, 18:25
allora intanto spegni i led posteriori, poi fallo stasera quando fa buio e vai sul video di youtube per back light bleet test e fai un video di almeno 30 secondi cosi come l'hai fatto è inutile

https://youtu.be/ZHzd6zuBMv0

Purtroppo il telefono è quello che è.. che dici è accettabile neo limiti?

Ps. Mi confermi che non ha le casse questo monitor? Stavo impazzendo :P

Inoltre ho caricato il tuo profilo dei colori, mentre per il fatto della luminosità, contrasto ecc avete consigli?

Xivor
15-04-2019, 18:47
Non vedo piscio di gatto...
Sbaglio o è meglio degli altri visto fin’ora?

PichRedBlack88
15-04-2019, 19:10

Solo un po’ ai bordi ;)

Perfavore qualcuno sa se questo monitor non ha le casse audio? Ma solo il jack cuffie? ;)

Arrow0309
15-04-2019, 19:15

Si, e' buono questo, niente male

Solo un po’ ai bordi ;)

Perfavore qualcuno sa se questo monitor non ha le casse audio? Ma solo il jack cuffie? ;)

No, quello e' un po di bleeding (blb), difficilmente ne trovi uno migliore di sto passo.
Ma poi cazz ci devi fa con le casse integrate, ma davvero spenderesti per un monitor del genere per sentire poi il suono schifoso di quei altoparlanti?
Ma meno male che non ci sono

PichRedBlack88
15-04-2019, 19:20
Si, e' buono questo, niente male

No, quello e' un po di bleeding (blb), difficilmente ne trovi uno migliore di sto passo.
Ma poi cazz ci devi fa con le casse integrate, ma davvero spenderesti per un monitor del genere per sentire poi il suono schifoso di quei altoparlanti?
Ma meno male che non ci sono

Nono, ho l’impianto, era giusto per testare, e siccome gioco alla ps4 solo su fifa.. volevo testarlo li xD su tutti gli altri giochi su pc :)

Ps. Volevo solo capire se era un difetto, o non aveva le casse xD

Tirannsauro
15-04-2019, 19:22
Solo un po’ ai bordi ;)

ciao, non ha le casse ma solo jack cuffie :p

Per quanto riguarda il bleeding iniziamo col dire che per 1100€ ne ha fin troppo, ma considerando che non esiste ips senza bleeding direi che non è sicuramente dei più selvaggi, tipo i due x34p che ho preso io e anche questo LG 34GK950G dal quale ti sto scrivendo, nel bordo in basso a sinistra ne ha molto più del tuo.
Comunque il test serve a provare con valori assoluti la qualità del pannello ma poi è nell'utilizzo di tutti i giorni che devi provarlo. Nei giochi difficilmente lo noterai perchè sono veloci e comunque sei molto concentrato su tutto lo schermo sicuramente non in un angolino, nei film invece io lo noto molto purtroppo.
Quindi per decidere se tenerlo ora che hai visto col test e sai che punti deboli ha, ti consiglio di provarlo per qualche giorno facendoci quello che ci fai normalmente e solo in quel caso potrai capire se ha davvero problemi o meno, puù può pure essere più chiaro in alcuni punti ma se usandolo normalmente non te ne accorgi, significa che va bene ;)

slokar
15-04-2019, 19:45
Edit: ho anche provato a collegare la Ps4 ma niente audio.. e sul pc sulla scheda audio mi dice che il dispositivo funziona correttamente.. idee???

Ps. Ma ha casse integrate??? A sto punto credo di no :PNo, il G non le ha.

pakal77
15-04-2019, 19:53
https://youtu.be/ZHzd6zuBMv0

Purtroppo il telefono è quello che è.. che dici è accettabile neo limiti?

Ps. Mi confermi che non ha le casse questo monitor? Stavo impazzendo :P

Inoltre ho caricato il tuo profilo dei colori, mentre per il fatto della luminosità, contrasto ecc avete consigli?

Riesci a farne uno a 1 metro e mezzo di distanza massimo 2 m, tu stavi troppo lontano

Comunque mi sembra che sta messo meglio dei miei due testati anche se comunque ha infiltrazione su tutti e 4 gli angoli, fai un video più ravvicinato come i miei

https://youtu.be/HaQucqQBcYU

pakal77
15-04-2019, 19:58

Per quanto riguarda il bleeding iniziamo col dire che per 1100&euro; ne ha fin troppo, ma considerando che non esiste ips senza bleeding direi che non è sicuramente dei più selvaggi, tipo i due x34p che ho preso io e anche questo LG 34GK950G dal quale ti sto scrivendo, nel bordo in basso a sinistra ne ha molto più del tuo.
Comunque il test serve a provare con valori assoluti la qualità del pannello ma poi è nell'utilizzo di tutti i giorni che devi provarlo. Nei giochi difficilmente lo noterai perchè sono veloci e comunque sei molto concentrato su tutto lo schermo sicuramente non in un angolino, nei film invece io lo noto molto purtroppo.
Quindi per decidere se tenerlo ora che hai visto col test e sai che punti deboli ha, ti consiglio di provarlo per qualche giorno facendoci quello che ci fai normalmente e solo in quel caso potrai capire se ha davvero problemi o meno, puù può pure essere più chiaro in alcuni punti ma se usandolo normalmente non te ne accorgi, significa che va bene ;)

Si prova a giocare a RE2 :asd: :asd: o a Metro Exodus altro che concentrato sul
Gioco quando hai piscio di gatto marcato ti ci casca sempre l’occhio....

pakal77
15-04-2019, 20:01
Forse non l’avevate visto..

https://youtu.be/9Tkfa1pothY

PichRedBlack88
15-04-2019, 23:44

Per quanto riguarda il bleeding iniziamo col dire che per 1100€ ne ha fin troppo, ma considerando che non esiste ips senza bleeding direi che non è sicuramente dei più selvaggi, tipo i due x34p che ho preso io e anche questo LG 34GK950G dal quale ti sto scrivendo, nel bordo in basso a sinistra ne ha molto più del tuo.

Grazie mille dei consigli :)

No, il G non le ha.

Grazie anche a te gentilissimo!

Riesci a farne uno a 1 metro e mezzo di distanza massimo 2 m, tu stavi troppo lontano

Comunque mi sembra che sta messo meglio dei miei due testati anche se comunque ha infiltrazione su tutti e 4 gli angoli, fai un video più ravvicinato come i miei

Va bene Pakal tra poco lo rifaccio ;)

PichRedBlack88
16-04-2019, 00:52

https://youtu.be/8eg3qn5JZgs

PichRedBlack88
16-04-2019, 02:01
Fatta la prova anche con metro exodus, sempre a luminosità 35..

https://youtu.be/VNTE2C_CtRQ

Non ci faccio molto caso, calcolate che ho scelto uno dei posti più bui del gioco.. dal vivo è un po’ meno credo, rispetto al video, sto pensando se tenerlo, più si che no.. voi che dite? Consigli??

pakal77
16-04-2019, 07:10
3 su 3 che abbiamo provato tutti Bleed eccessivo per i miei gusti, ma il tuo sta messo meglio dei miei due, se giochi con sphere lightning dovresti poter sopportarlo, dipende da te da quanto sei sensibile al problema, io avendo X34P che sta messo molto bene ovviamente mi rodeva avere LG che stava messo cosi male, tanto hai 30 giorni per provarlo.

Ubro92
16-04-2019, 07:34

Non ci faccio molto caso, calcolate che ho scelto uno dei posti più bui del gioco.. dal vivo è un po’ meno credo, rispetto al video, sto pensando se tenerlo, più si che no.. voi che dite? Consigli??

Se non ti infastidisce tienilo, ma in genere nessun ips ne è immune, c'è solo chi più è chi meno...

Personalmente farei il reso solo se il problema fosse estremamente marcato e desse particolarmente fastidio già ad occhio, eventuali video o foto li vedo inutili in quanto le Cam vanno ad amplificare il problema rispetto al reale...

bati1971
16-04-2019, 10:52
Forse non l’avevate visto..

https://youtu.be/9Tkfa1pothY

azz inguardabile:doh:

pakal77
16-04-2019, 13:46
Maremma majala a tenerlo in mano sembra una protesi di un Cyborg :asd:

https://i.postimg.cc/ZqnYgdyW/96-AE856-D-9-EEA-4954-BBAF-E394-F8-B12-A2-F.jpg (https://postimg.cc/LqdMghDS)

Arrow0309
16-04-2019, 17:10

Tienitelo :cincin:

Maremma majala a tenerlo in mano sembra una protesi di un Cyborg :asd:

https://i.postimg.cc/ZqnYgdyW/96-AE856-D-9-EEA-4954-BBAF-E394-F8-B12-A2-F.jpg (https://postimg.cc/LqdMghDS)

Bella roba. :Prrr:
Ma alla fine fa lo stesso lavoro del mio pagato un terzo del prezzo di un Ergotron

pakal77
16-04-2019, 17:55
Come ho fatto a vivere senza prima :asd:

https://youtu.be/Wua0BCJL7Wc

https://i.postimg.cc/MHgdhnSq/196377-C4-A816-40-DD-8480-6383-B8-CC9-F60.jpg (https://postimg.cc/V0BqtLvV)

https://i.postimg.cc/B6QYDWp9/AE869713-DEDB-45-B8-A5-D1-97-D0-C74-AD6-A9.jpg (https://postimg.cc/wtZQ8Gn0)

https://i.postimg.cc/ZYQ79My2/B331-F9-F2-27-C1-42-F2-9583-64-C9-BB9-AA6-EE.jpg (https://postimg.cc/DmqdH56P)

PichRedBlack88
16-04-2019, 18:34
Grazie a tutti dei consigli :)

Gran bel braccio pakal, ma così facendo rispetto al braccio originale dell’lg, guadagnerei un po’ di cm? Non ho ancora preso le misure :/

panello
16-04-2019, 18:54
Da evitare l'AOC CQ32G1 ? Pareri ?

Arrow0309
16-04-2019, 20:47
Come ho fatto a vivere senza prima :asd:

https://youtu.be/Wua0BCJL7Wc

https://i.postimg.cc/MHgdhnSq/196377-C4-A816-40-DD-8480-6383-B8-CC9-F60.jpg (https://postimg.cc/V0BqtLvV)

https://i.postimg.cc/B6QYDWp9/AE869713-DEDB-45-B8-A5-D1-97-D0-C74-AD6-A9.jpg (https://postimg.cc/wtZQ8Gn0)

https://i.postimg.cc/ZYQ79My2/B331-F9-F2-27-C1-42-F2-9583-64-C9-BB9-AA6-EE.jpg (https://postimg.cc/DmqdH56P)

Nice (anche il video) :D
Ma quindi hai preso l'MX vero?

We ma pure te lo hai montato senza la contropiastra nera in dotazione del Predator X34P, cosi' per rubare ancora in profondità massima? :asd:
Io ti dico la verità, me lo ero scordata, poi fotosega l'ho lasciato cosi' :p

Vins91
16-04-2019, 21:38
edit -

pakal77
16-04-2019, 22:25
Nice (anche il video) :D
Ma quindi hai preso l'MX vero?

We ma pure te lo hai montato senza la contropiastra nera in dotazione del Predator X34P, cosi' per rubare ancora in profondità massima? :asd:
Io ti dico la verità, me lo ero scordata, poi fotosega l'ho lasciato cosi' :p

Si MX

Il fatto di potersi sistemare il monitor alla perfezione non ha prezzo, perchè non l'ho preso prima davvero non lo so.
La placca de predator l'ho levata, ogni cm è fondamentale, mi da anche un senso di maggior stabilità collegato diretto senza la piastra

ultimate trip
17-04-2019, 03:53

tienilo non è affatto male

Ares7170
17-04-2019, 09:01
Si MX

Il fatto di potersi sistemare il monitor alla perfezione non ha prezzo, perchè non l'ho preso prima davvero non lo so.
La placca de predator l'ho levata, ogni cm è fondamentale, mi da anche un senso di maggior stabilità collegato diretto senza la piastra

Per curiosità, bisogna essere in due per montarlo, oppure ce la si cava anche da soli?

pakal77
17-04-2019, 09:51
Da soli senza problemi, almeno io ero solo e ci sono riuscito, primi fissi il braccio al tavolo poi punti verso l alto la placca vesa del braccio stesso e ci appoggi il monitor e avviti il tutto, considera una volta appoggiato sopra bene si tiene anche da solo, è&lsquo; facilissimo montarlo

Vins91
17-04-2019, 10:03
(Scusate OT/SPAM, se da fastidio levo istant)

Cerco Monitor ultrawide su Roma :D (non per gaming)

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46176428#post46176428

ninja970
20-04-2019, 11:23
In attesa del PG35VQ, Asus ha annunciato che a breve sará commercializzato il PG349Q che in pratica é un aggiornamento del PG348Q

Che ne pensate ? Varrá la pena prendere questo 34' o aspettare il 35' ?

giovanni69
20-04-2019, 11:26
Immagino che se c'è l'attacco VESA si riesce a fare tutto ma...

...esiste un elenco dei monitor 34/ 38''con funzione pivot incorporata?

pakal77
20-04-2019, 14:44
In attesa del PG35VQ, Asus ha annunciato che a breve sará commercializzato il PG349Q che in pratica é un aggiornamento del PG348Q

Che ne pensate ? Varrá la pena prendere questo 34' o aspettare il 35' ?

Siamo a ridosso delle uscite dei nuovi pannelli ma a costi quasi raddoppiati...

pakal77
21-04-2019, 09:51
https://i.postimg.cc/xC4r68cW/86106-CBA-5-DE7-42-EC-B853-424910-AA66-DD.jpg (https://postimages.org/)

Tirannsauro
21-04-2019, 10:46
https://i.postimg.cc/xC4r68cW/86106-CBA-5-DE7-42-EC-B853-424910-AA66-DD.jpg (https://postimages.org/)

angurie angurie ;)

Kostanz77
21-04-2019, 11:16
devo prendere un ultra wide per dare da mangiare alla mia RTX 2080Ti😂

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

Tirannsauro
23-04-2019, 16:08
Tienitelo :cincin:

Bella roba. :Prrr:
Ma alla fine fa lo stesso lavoro del mio pagato un terzo del prezzo di un Ergotron

Quale hai tu?

cdr700
24-04-2019, 11:45
ho venduto il mio glorioso predator ips 2k da 27".. sarei tentato nell acquistare lg LG 34GK950F versione free sync che dai test risulta attivabile il g sync tramite rtx. Tra l altro ha anche l hdr (non eccelso) che la versione g sync non ha. Cosa mi consigliate?

Miky2147
26-04-2019, 12:27
Io proprio non so che monitor prendere. Vorrei utilizzarlo anche per vedere film... Non baderei a spese, peccato che non trovo nulla che mi piaccia veramente o che sia esente da difetti. Incredibile.

Kostanz77
28-04-2019, 10:36
cosa mi dite del Alienware AW3418DW?

Xivor
28-04-2019, 10:55
Speriamo in bene

Posticipata consegna al 6/5. 😡

pakal77
28-04-2019, 12:27
cosa mi dite del Alienware AW3418DW?

In teoria meglio de X34P ma rimane sempre lotteria ips, Arrow mi pare l’aveva provato eppoi reso a favore di X3P, ma ignoro il motivo

pakal77
28-04-2019, 12:30
Posticipata consegna al 6/5. 😡

Poi dici perché uno piglia da AmaZ

cdr700
28-04-2019, 12:38
su amazon la versione free-sync non è neanche disponibile... mentre la g-sync si.. ho preso il free su eprice ma mi hanno comunicato che è in ritardo con la consegna... deduco che sia introvabile al momento negli store italiani.

Vins91
28-04-2019, 13:27
Ragazzi mi servirebbe un info (che c'entra con un monitor ultrawide)

Ho un macbook pro (quindi solo entrate USB-C), quindi volevo chiedervi qualora prendessi un monitor con entrata display port, esiste un cavo USB-C Display Port che riesce a mantenere anche refresh rate alti?

Tipo una roba del genere
https://i.ibb.co/GV43dPm/Schermata-2019-04-28-alle-14-26-14.png (https://ibb.co/GV43dPm)

Comunque anche se il monitor non ha entrata usb-c, con un cavo cosi posso fare a meno di adattatori o robe simili, o mi sto perdendo qualcosa?

Vins91
28-04-2019, 13:33
Ragazzi mi servirebbe un info (che c'entra con un monitor ultrawide)

Ho un macbook pro (quindi solo entrate USB-C), quindi volevo chiedervi qualora prendessi un monitor con entrata display port, esiste un cavo USB-C Display Port che riesce a mantenere anche refresh rate alti?

Tipo una roba del genere
https://i.ibb.co/GV43dPm/Schermata-2019-04-28-alle-14-26-14.png (https://ibb.co/GV43dPm)

Comunque anche se il monitor non ha entrata usb-c, con un cavo cosi posso fare a meno di adattatori o robe simili, o mi sto perdendo qualcosa?

Esempio pratico, questo monitor Samsung S34J550 (Monitor) (https://www.amazon.it/Samsung-S34J550-Monitor-Editing-Formato/dp/B07J4CZYND/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8) posso collegarlo con questo cavo (CAVO) (https://www.amazon.it/CHOETECH-DisplayPort-Adattatore-MacBook-Suface/dp/B01N5RFAI4/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=28UN6E8Y1VBIP&keywords=usb+c+displayport&qid=1556454645&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&s=gateway&sprefix=usb+c+displa%2Caps%2C159&sr=8-3) al mio mac?

Perché per esempio per questo cavo (https://www.amazon.it/Inateck-DisplayPort-Adattatore-ChromeBook-Thunderbolt/dp/B075Q5T6JT/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Cavo+USB+C+a+DisplayPort&qid=1556454857&s=gateway&sr=8-4) c'è scritto "4k a 60hz" e per full hd a 120hz.. Ma 2K?

Vins91
28-04-2019, 13:52
Ultima domanda

Tra LG 34WK650 e Samsung S34J550, quale preferireste ?

LG 34WK650 (https://www.amazon.it/LG-34WK650-Monitor-UltraWide-Multitasking/dp/B0798R41LV/ref=sr_1_1?adgrpid=51008401325&gclid=Cj0KCQjwnpXmBRDUARIsAEo71tTPjfePli6PJ4X6p64TXNZlpax9odW5u9d5u9VaoZsviXo-LtY98yMaAnMLEALw_wcB&hvadid=255148968417&hvdev=c&hvlocphy=1008736&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=14944017138313908223&hvtargid=aud-607624260649%3Akwd-422093204132&hydadcr=26805_1828742&keywords=lg+34wk650&qid=1556455808&s=gateway&sr=8-1)

Samsung S34J550 (https://www.amazon.it/Samsung-S34J550-Monitor-Editing-Formato/dp/B07J4CZYND/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8)

Uno è risoluzione x1080 e l'altro x1440p, ma c'è gente che preferisce l'LG

Considerando che mi serve per lettura pdf/lavoro cad/excel , meglio prendere il samsung 2k, o lg visto che è un ottimo pannello in generale i caratteri nonostante sia a risoluzione minore si vedono addirittura meglio del samsung?

Oppure lg ha altre caratteristiche che per l'utilizzo che ne farò io è meglio avere il 2k del samsung?

1440p va di samsung vs 1080p ips hdr10 (software) di lg?

Scusate lo spam e spero di essermi spiegato

Kostanz77
28-04-2019, 14:04
In teoria meglio de X34P ma rimane sempre lotteria ips, Arrow mi pare l&rsquo;aveva provato eppoi reso a favore di X3P, ma ignoro il motivo

Pero Dell sul controllo qualità mi ispira più fiducia

Arrow0309
28-04-2019, 18:43
In teoria meglio de X34P ma rimane sempre lotteria ips, Arrow mi pare l’aveva provato eppoi reso a favore di X3P, ma ignoro il motivo

Vero, ips glow da paura, un terzo dello schermo
E non reggeva i 120hz

Pero Dell sul controllo qualità mi ispira più fiducia

Quando presi l'AW c'erano un mare di discussioni su reddit ed overclock.net, tutti a lamentare l'ips glow, scanlines o cmq oc non riuscito a 120hz oppure entrambe.
Molti a mettere l'anima in pace tipo a 105 o 110hz. :O

Presi l'Acer Predator da Acer store direttamente pagando meno ed era / e' perfetto.
I miei due Predator precedenti da 27" gsync 2k e 4k (XB271HU e XB271HK) altrettanto perfetti con quasi zero bleeding ed ips glow.

Ora visto che parliamo sempre di schermi ips high end non so chi mi ispira più fiduccia sui qc.

Kostanz77
28-04-2019, 18:56
Vero, ips glow da paura, un terzo dello schermo

E non reggeva i 120hz

Quando presi l'AW c'erano un mare di discussioni su reddit ed overclock.net, tutti a lamentare l'ips glow, scanlines o cmq oc non riuscito a 120hz oppure entrambe.

Molti a mettere l'anima in pace tipo a 105 o 110hz. :O

Presi l'Acer Predator da Acer store direttamente pagando meno ed era / e' perfetto.

I miei due Predator precedenti da 27" gsync 2k e 4k (XB271HU e XB271HK) altrettanto perfetti con quasi zero bleeding ed ips glow.

Ora visto che parliamo sempre di schermi ips high end non so chi mi ispira più fiduccia sui qc.

Allora su cosa devo orientarmi?

Arrow0309
29-04-2019, 00:26

Volevo solo dire che non vedo gli Alienware migliori al capitolo controllo qualita' degli Acer.
Alla fine e' questione di lotteria un po'
Io andrei di X34P oppure il nuovo Roggone sempre stesso panello a 120hz.
O Alienware appunto che ha un bel look.
Uno vale l'altro, se ti arriva uno pessimo lo scopriremo e fai il reso, prendi un'altro.

TASTEC
29-04-2019, 09:05
Volevo solo dire che non vedo gli Alienware migliori al capitolo controllo qualita' degli Acer.
Uno vale l'altro, se ti arriva uno pessimo lo scopriremo e fai il reso, prendi un'altro.

Quale sarebbe il nuovo Roggone ?

pakal77
29-04-2019, 09:06

Puoi provare LG freesync per quando sarà dispo su Amaz, oppure X34P oppure il Dell, tanto va sempre a culo, mettiti l'anima in pace se vuoi un IPS devi avere culo e pazienza e amazon :D

Prova questi

LG 34GK950G
LG 34GK950F (dispo da amazon se ordini adesso per metà maggio)
Acer Predator X34P
Alienware AW3418DW
AG353UCG (in uscita)

Kostanz77
29-04-2019, 09:16
Puoi provare LG freesync per quando sarà dispo su Amaz, oppure X34P oppure il Dell, tanto va sempre a culo, mettiti l'anima in pace se vuoi un IPS devi avere culo e pazienza e amazon :D

Prova questi

LG 34GK950G
LG 34GK950F (dispo da amazon se ordini adesso per metà maggio)
Acer Predator X34P
Alienware AW3418DW
AG353UCG (in uscita)

ma sto freesync funge bene con le nVidia?

pakal77
29-04-2019, 09:17
Posticipata consegna al 6/5. ��

su amazon la versione free-sync non è neanche disponibile... mentre la g-sync si.. ho preso il free su eprice ma mi hanno comunicato che è in ritardo con la consegna... deduco che sia introvabile al momento negli store italiani.

LG 34GK950F se ordinate adesso su amazon lo spediscono per metà maggio,(venduto e spedito amazon) fossi in voi annullerei su eprice, vista la mole di resi per via della lotteria IPS, poi fate come ve pare..se volete combattere con eprice accomodatevi, io non ci ordinerei manco una spilla

pakal77
29-04-2019, 09:40
https://i.postimg.cc/L68XcvWy/featured.jpg (https://postimages.org/)

http://www.tftcentral.co.uk/articles/variable_refresh.htm

Arrow0309
29-04-2019, 09:44
Quale sarebbe il nuovo Roggone ?

Questo:

https://www.asus.com/Monitors/ROG-SWIFT-PG349Q/

@Pakal77 aggiungilo nella lista di Ips che stai consigliando, fa sempre la sua sporca figura il Rog Swift ;)

pakal77
29-04-2019, 09:48
Questo:

https://www.asus.com/Monitors/ROG-SWIFT-PG349Q/

@Pakal77 aggiungilo nella lista di Ips che stai consigliando, fa sempre la sua sporca figura il Rog Swift ;)

Lo metto in quelli in uscita ancora non si vede in giro

pakal77
29-04-2019, 09:50
ma sto freesync funge bene con le nVidia?

Funge funge ma è leggermente piu lento del modello Gsync

Arrow0309
29-04-2019, 10:06
Lo metto in quelli in uscita ancora non si vede in giro

Hai ragione cavolo
E muoviti Asus. :mc:

Funge funge ma è leggermente piu lento del modello Gsync

Quoto

cdr700
29-04-2019, 11:12
quello che non capisco è perchè su eprice non aggiornano la disponibilità dell lg 34 free sync.. dicono che consegnano dal 2 maggio... boh... aspetto qualche giorno... se non vedo nulla annullo e lo prenoto su amazon

floyd2
29-04-2019, 12:02
Funge funge ma è leggermente piu lento del modello GsyncCosa è più lento? Il monitor o il freesync?

cdr700
29-04-2019, 12:10
LG 34GK950F se ordinate adesso su amazon lo spediscono per metà maggio,(venduto e spedito amazon) fossi in voi annullerei su eprice, vista la mole di resi per via della lotteria IPS, poi fate come ve pare..se volete combattere con eprice accomodatevi, io non ci ordinerei manco una spilla

ma tu come fai a sapere che sarà disponibile a metà maggio? io contattando amazon mi hanno risposto che non sanno quando arriva

Aiacos
29-04-2019, 14:32
Andando su pannelli VA, invece, cosa consigliereste?

pakal77
29-04-2019, 16:22
Cosa è più lento? Il monitor o il freesync?

Hai leggermente input lag peggiore con FreeSync niente di tragico ma nei test su tftcentral si evince questa differenza

pakal77
29-04-2019, 16:22
ma tu come fai a sapere che sarà disponibile a metà maggio? io contattando amazon mi hanno risposto che non sanno quando arriva

Fidati di me e fai preorder, al call center non sanno nulla al riguardo basta guardare i venditori terzi quando lo prevedono arrivare e ovviamente da lì a poco li ha anche amazon, solo che essendo molto richiesti se non fai preorder non lo vedrai mai dispo.

pakal77
29-04-2019, 16:26
Andando su pannelli VA, invece, cosa consigliereste?

Troppo generica la domanda sii più specifico, tuo hardware, utilizzo,budget ecc ecc

floyd2
29-04-2019, 16:41
Hai leggermente input lag peggiore con FreeSync niente di tragico ma nei test su tftcentral si evince questa differenzaSecondo me sei rimasto alla review di ottobre...al momento la situazione è questahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190429/a5dc8ed25d9a5d916dec9eb87102fa63.jpg

pakal77
29-04-2019, 19:18
Appunto io che ho detto ?

https://i.postimg.cc/DfBcp97R/042-BF36-C-AFBE-4-B9-A-B501-407817821-AAC.png (https://postimg.cc/Hj85VPct)

https://i.postimg.cc/t4LktF9T/0-DC73926-AAE3-41-F6-9-B17-F6-A7-EAA4-CA5-B.png (https://postimg.cc/YvzQtGGK)

https://i.postimg.cc/3RZZT6m4/FC9-B58-AE-9-E1-E-4-FDA-B3-ED-A2-B2-DB288-B0-B.png (https://postimg.cc/DJ8GQxCn)

floyd2
29-04-2019, 21:40
Appunto io che ho detto ?

https://i.postimg.cc/DfBcp97R/042-BF36-C-AFBE-4-B9-A-B501-407817821-AAC.png (https://postimg.cc/Hj85VPct)

questa immagine che porti a dimostrazione è "vecchia".Quella differenza, piuttosto marcata era presente nella prima revisione firmware. Ora il comportamneto è pressochè speculare. Ovviamente, per vedere i nuovi risultati devi andare a spulciare la recensione della versione F. Tutto qui.

blackmonti
30-04-2019, 21:09
Ciao,
Vorrei acquistare un monitor 34 pollici, non per giocare, per lavoro ma anche per vedere film.
Ci sono monitor da 34 dove posso vedere film , bene e a tutto schermo, senza bande laterali?
Grazie

Vins91
03-05-2019, 13:27
Salve ragazzi, ho appena acquistato il Samsung S34J55W, volevo chiedervi (in quanto molto ignorante) la calibrazione dei colori è automatica o devo tipo scaricare qualcosa che mi aiuti a calibrarlo?

nitto1983
06-05-2019, 17:51
Salve, ho fatto il test del pannello del mio nuovo monitor, come vi sembra?

https://youtu.be/PNwzcXyGkV0

Kostanz77
06-05-2019, 18:04

per me va bene.....

pakal77
07-05-2019, 16:39

Va benissimo, complimenti

nitto1983
07-05-2019, 18:53
Grazie ragazzi :) :) :)

d4rk89
15-05-2019, 08:14
sono alla ricerca di un x34p o monitor simile a buon prezzo , magari anche usato . Avete qualche consiglio ragazzi?

pakal77
15-05-2019, 12:14
Prendi X34P su amaz nuovo, non usato che becchi uno con BLB eccessivo.

d4rk89
15-05-2019, 12:41
Prendi X34P su amaz nuovo, non usato che becchi uno con BLB eccessivo. volevo spendere di meno sinceramente anche perche fino a qualche giorno fa nuovo era sceso a 799

illidan2000
15-05-2019, 13:58
volevo spendere di meno sinceramente anche perche fino a qualche giorno fa nuovo era sceso a 799

e allora tienilo d'occhio, magari riscende a quel prezzo

floyd2
17-05-2019, 11:59
Amazon mi ha appena consegnato l`LG 34GK950F, quindi la versione Freesync. Al momento non riesco a provarlo,ma appena torno a casa faccio subito il test per blb e prove generali. Cerco di postare qualche impressione in serata.

Saluti

Hadar
17-05-2019, 12:04
Amazon mi ha appena consegnato l`LG 34GK950F, quindi la versione Freesync. Al momento non riesco a provarlo,ma appena torno a casa faccio subito il test per blb e prove generali. Cerco di postare qualche impressione in serata.

SalutiPagato 999?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

floyd2
17-05-2019, 13:21
Pagato 999?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando TapatalkEsatto

Kostanz77
17-05-2019, 13:30

Saluti

lo userai con una nVidia?

floyd2
17-05-2019, 14:04
lo userai con una nVidia?

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk ProSi, una 1080ti

pakal77
17-05-2019, 16:34

Saluti

Aggiornaci con il blb test

Hadar
17-05-2019, 19:20
Ma scusa, non ti conveniva la versione G-Sync per la differenza di prezzo?

Sicuramente la sfruttavi meglio, e comunque già arrivare a 120Hz è arduo a quella risoluzione, a meno che non si voglia giocare a dettagli medi...Può usare l'adaptative Sync con la 1080ti, spendere di più non ha praticamente senso

d4rk89
17-05-2019, 21:39
Aggiornaci con il blb test
Quello usato su Amazon sarà il tuo di lg?

d4rk89
17-05-2019, 21:53
Può usare l'adaptative Sync con la 1080ti, spendere di più non ha praticamente senso

Ma questo monitor è compatibile con il g sync?

Hadar
17-05-2019, 22:14
Ma questo monitor è compatibile con il g sync?Pascal, Turing e successive supportano (alcuni) monitor dotati di freesync senza problemi.
Considerando che anche Intel in futuro supporterà il freesync, prendere un monitor gsync è quasi darsi una mazza sui piedi, specialmente quando la variante gsync costa 100&euro; in più (minimo).
In questo caso la versione freesync ha pure un pannello migliore.

Sempre nel caso del LG in questione:
https://forum.pcmonitors.info/topic/lg-34gk950f-vs-lg-34gk950g/#post-53694

floyd2
17-05-2019, 22:56
Monitor montato e provato poco. Giusto il tempo di fargli l'aggiornamento e poco altro.

Prova blb, con luminosità a 35, come da guida

https://www.youtube.com/watch?v=jmFGQU24-hM

Ho avuto poco tempo di provarlo, ma mi sono fatto una opinione, sia sul monitor che sulle condizioni in cui è. Ditemi la vostra.

Ma scusa, non ti conveniva la versione G-Sync per la differenza di prezzo?

Sicuramente la sfruttavi meglio, e comunque già arrivare a 120Hz è arduo a quella risoluzione, a meno che non si voglia giocare a dettagli medi...

Per me prendere la versione G non ha semplicemente senso. In questo caso la versione F è globalmente migliore, ha un pannello migliore, ha degli output migliori, è più versatile (domani potrei cambiare scheda video), costa pure di meno. Mi pare che il freesync funzioni senza problemi.
Ripeto, non ha senso fare altra scelta per me.

d4rk89
17-05-2019, 23:09
C’è un lg34gk950f usato su Amazon , è di qualcuno del forum ?

Hadar
17-05-2019, 23:27
Monitor montato e provato poco. Giusto il tempo di fargli l'aggiornamento e poco altro.

Ho avuto poco tempo di provarlo, ma mi sono fatto una opinione, sia sul monitor che sulle condizioni in cui è. Ditemi la vostra.

Per me prendere la versione G non ha semplicemente senso. In questo caso la versione F è globalmente migliore, ha un pannello migliore, ha degli output migliori, è più versatile (domani potrei cambiare scheda video), costa pure di meno. Mi pare che il freesync funzioni senza problemi.

Ripeto, non ha senso fare altra scelta per me.A me sembra buono, goditelo!

pakal77
18-05-2019, 09:28
Quello usato su Amazon sarà il tuo di lg?

Dici quello che ho reso io?

d4rk89
18-05-2019, 09:35
Dici quello che ho reso io?

Si esatto , il g sync.

Sto per comprarlo , unico dubbio lg 34GK950F o x34p, con quest ultimo ci ho fatto quasi un anno prima di venderlo e pentirmene .

cdr700
18-05-2019, 09:43
io ho preso la versione free sync e mi ci trovo molto bene

pakal77
18-05-2019, 09:46

Ripeto, non ha senso fare altra scelta per me.

Sta messo abbastanza bene, tienilo.

pakal77
18-05-2019, 09:48
Si esatto , il g sync.

Sto per comprarlo , unico dubbio lg 34GK950F o x34p, con quest ultimo ci ho fatto quasi un anno prima di venderlo e pentirmene .

Potrebbe essere ne ho resi due, comunque da quello che sto vedendo la serie F ha meno BLB della serie G...il miei due provati stanno messi maluccio, se vai indietro vedi i test

d4rk89
18-05-2019, 10:04
Potrebbe essere ne ho resi due, comunque da quello che sto vedendo la serie F ha meno BLB della serie G...il miei due provati stanno messi maluccio, se vai indietro vedi i test

Sisi test visti , vado di freesync allora , anche se ho una 1080ti?

pakal77
18-05-2019, 11:46
yes

Arrow0309
18-05-2019, 11:53
Sisi test visti , vado di freesync allora , anche se ho una 1080ti?

Si, tanto cambierai pure quella :asd:

:rotfl:

d4rk89
19-05-2019, 10:41
Preso , arriva martedì

pakal77
19-05-2019, 18:37
Preso , arriva martedì

Per favore poi blb test

Vins91
20-05-2019, 09:37
Salve ragazzi mi servirebbe un aiuto/consiglio

Ho preso un Samsung 34 ultrawide (Samsung S34J550), è attaccato al mio macbook pro con un cavo Usbc-DisplayPort

Quando muovo la freccia del mouse, ogni tanto noto che il cursore per un istante si teletrasporta
A cosa può essere legato questo problema? Se stacco il monitor e mi muovo solo sullo schermo del portatile non ho nessun problema, se attacco il monitor invece ogni tanto il cursore svalvola, e credo che succeda quando mi muovo intorno alle parti esterne
Mi succede raramente, ma quando succede è veramente una cosa orribile

Di che identità potrebbe essere il problema? Il cavo forse? :mc:

Sono riuscito più o meno a riprendere il momento, ecco il video

https://www.youtube.com/watch?v=-KC6vzshbqk

Ho appena notato che questo problema lo riscontro solo con il mouse wireless (non bluetooth), mentre con il trackpad non mi da questo problema

scatolone
20-05-2019, 17:59
Salve ragazzi, ho appena acquistato il Samsung S34J55W, volevo chiedervi (in quanto molto ignorante) la calibrazione dei colori è automatica o devo tipo scaricare qualcosa che mi aiuti a calibrarlo?

Ciao, a quanto pare siamo in 3 gatti in questo thread ad avere questo monitor :D

Comunque non esce calibrato di fabbrica ne su internet sono disponibili calibrazioni effettuate da utenti purtroppo. Ci vorrebbe qualcuno con lo strumento adatto che poi condividesse i risultati, almeno per avere una base da cui partire

Aut0maN
21-05-2019, 15:10
mi consigliate un buon wide 21:9 per uso gaming/film?

budget 900/1000 euro max, ho una scheda nvidia ma non so se ripasserò ad amd un domani, quindi non è essenziale che sia g-sync

d4rk89
21-05-2019, 20:07
https://www.youtube.com/watch?v=QZIRqNlCQEU

come vi sembra? è arrivato LG

PaulPicot
22-05-2019, 12:50
Buonasera a tutti, chiedo a voi visto che non mi è mai capitato...mi è arrivato oggi un Samsung cf791. Aperto e collegato direttamente alla Vga tramite display port. Pare funzionare bene ma ogni tanto compaiono righe verticali di vario colore e non si riprende finché non riavvio il PC. La scheda video è nuova e con il vecchio monitor funziona perfettamente. Vi è capitato con questo modello?

https://imgur.com/hkQE1vX

floyd2
22-05-2019, 13:16
Buonasera a tutti, chiedo a voi visto che non mi è mai capitato...mi è arrivato oggi un Samsung cf791. Aperto e collegato direttamente alla Vga tramite display port. Pare funzionare bene ma ogni tanto compaiono righe verticali di vario colore e non si riprende finché non riavvio il PC. La scheda video è nuova e con il vecchio monitor funziona perfettamente. Vi è capitato con questo modello?

https://imgur.com/hkQE1vXSe per far sparire il problema sei costretto a riavviare il PC, mi viene da pensare che non sia legato al monitor, ma al PC o ciò che collega il PC al monitor. Almeno come primo loop di check.

Controlla il cavo. Se ne hai la possibilità sostituiscilo oppure cambia output (magari prova HDMI). Dovesse continuare a farlo allora può essere lato monitor...

ilcose
22-05-2019, 13:20

https://imgur.com/hkQE1vXNo, ne con la Vega 64 ne con la 2080ti ne con la 980ti.

Qualche problema di mancato wake up si, sia in HDMI che in DP ma risolvibile con un riavvio del monitor da tasto o semplicemente tolgo e rimetto il cavo mai riavvio.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

PaulPicot
22-05-2019, 13:46
Vi ringrazio. Credo che il problema fosse il cavo display port in dotazione. Ho provato a scollegare e ricollegare un paio di volte. Ora sono praticamente 40 minuti che non da problemi.

Peccato che mentre navigavo sul web (sfondo bianco) li ho visti :muro:
2 bei pixel bruciati al centro dello schermo.

pakal77
25-05-2019, 07:02
https://www.youtube.com/watch?v=QZIRqNlCQEU

come vi sembra? è arrivato LG

Mi sembra buono, a quanto stavi di lum ?
E&rsquo; il modello F ?

pakal77
25-05-2019, 07:05
mi consigliate un buon wide 21:9 per uso gaming/film?

budget 900/1000 euro max, ho una scheda nvidia ma non so se ripasserò ad amd un domani, quindi non è essenziale che sia g-sync

X34P
34gk950f
AW3418DW

d4rk89
26-05-2019, 11:43
Mi sembra buono, a quanto stavi di lum ?
E&rsquo; il modello F ?

Si esatto modello f , luminosità 17. Nel mentre mi sono fatto arrivare un secondo monitor ed è ancora meno accentuato il blb.quindi ho tenuto il secondo

floyd2
26-05-2019, 15:18
Si esatto modello f , luminosità 17. Nel mentre mi sono fatto arrivare un secondo monitor ed è ancora meno accentuato il blb.quindi ho tenuto il secondoProva a fare un altro video portando la luminosità a 30-35...

cubijar
26-05-2019, 16:27
Vi ringrazio. Credo che il problema fosse il cavo display port in dotazione. Ho provato a scollegare e ricollegare un paio di volte. Ora sono praticamente 40 minuti che non da problemi.

Peccato che mentre navigavo sul web (sfondo bianco) li ho visti :muro:
2 bei pixel bruciati al centro dello schermo.

Una volta a me dava il problema il cavo display porto che non andava, cambiandolo ho risolto il problema. Mi dispiace per le due pixel bruciati:(

pakal77
27-05-2019, 08:10
Si esatto modello f , luminosità 17. Nel mentre mi sono fatto arrivare un secondo monitor ed è ancora meno accentuato il blb.quindi ho tenuto il secondo

a 17 non è giusto devi farlo a 35, mi sembrava troppo scuro infatti

ninja970
29-05-2019, 10:17
Negli store online comincia ad essere disponibile il nuovo Asus PG349Q, fratello maggiore (lo sostituisce in pratica) del pluripremiato PG348Q.

Che ne pensate di questo nuovo monitor Asus ?

pakal77
30-05-2019, 08:48
Nulla di nuovo si allinea alla concorrenza...Dell e Acer hanno fatto la loro mossa molto prima.

Gaplus68
30-05-2019, 12:43
Che cosa possiamo aspettarci dal prossimo di MSI, l'Optix Mpg341cqr che dovrebbe avere in pannello VA con 144Hz di refresh: vale la pena attendere (suppongo l'autunno ) o meglio rivolgersi a prodotti già disponibili?

illidan2000
30-05-2019, 16:11
Che cosa possiamo aspettarci dal prossimo di MSI, l'Optix Mpg341cqr che dovrebbe avere in pannello VA con 144Hz di refresh: vale la pena attendere (suppongo l'autunno ) o meglio rivolgersi a prodotti già disponibili?

bella domanda... è cmq un VA, con i suoi pro e contro

FrancoBit
31-05-2019, 13:19

Io lo terrò d'occhio. Attualmente ho un VA 21:9 da 60hz e mi trovo bene. Vedremo

pakal77
31-05-2019, 16:31
Primi passi verso schermi OLED :eek:

https://www.hwupgrade.it/news/portatili/schermi-oled-o-con-refresh-sino-a-240hz-per-i-notebook-gigabyte_82651.html

ninja970
03-06-2019, 20:38
Che di nuovo non ha nulla, tranne l'OC portato a 120hz, ma personalmente li preferisco nativi...

Si ho visto, infatti mi chiedevo se non conveniva prendere il 348q visto che é calato di prezzo...

illidan2000
04-06-2019, 08:35
Si ho visto, infatti mi chiedevo se non conveniva prendere il 348q visto che é calato di prezzo...

beh, no considerando che ci stanno i 120hz ormai, non mi prenderei ora un 100hz
è ovvio che serve un bel po' di potenza grafica per sfruttarli, se non si vuole scendere a troppi compromessi

coiessa
07-06-2019, 09:24
alternativa al samsung C34F791 che è 100hz e costa 650 su amazon che consigliate?

con prezzo uguale o piu basso

NewEconomy
08-06-2019, 11:31
Secondo voi fra qualche anno i prezzi dei display 21:9 HDR e possibilmente 4K caleranno?

Iceman69
23-06-2019, 13:50
Nulla di nuovo si allinea alla concorrenza...Dell e Acer hanno fatto la loro mossa molto prima.

Ma è lo stesso pannello LG del X34P?

Mi si è rotto l'Asus PG34Q e per me è cominciata la lotteria degli IPS (i VA non li sopporto), preso il 34GK950G perché tecnicamente mi sembrava il migliore, ma ho più o meno gli stessi problemi che hai avuto tu con gli aloni nei 4 angoli (bleeding), ora ho ordinato un X34P, ma ero molto incuriosito dal PG39Q, che però ora su Amazon sta a 1320 euro, contro gli 899 del X34P.
Se il pannello è lo stesso 400 euro in più di certo non glie li do.

coiessa
25-06-2019, 07:35
34wl85c. Che ne pensate?

FroZen
25-06-2019, 13:59
Buongiorno figliuoli,

ho letto con piacere le spippolate che vi siete fatti con il "nuovo" LG 34 IPS 144Hz.........................

Penso che a breve metterò in vendita il mio fidato Asus per andare anche io sull'LG ovviamente in versione freesynche.

Principalmente lo vendo per potere finalmente attaccare il monitor al muro con un supporto vesa e liberare un po' di spazio sulla piccola scrivania che mi ritrovo e inoltre aggiungo 44Hz che male non fanno....:stordita: non ripongo molta fiducia nell'HDR ma qualcosina c'è, percui, valuterò anche questo....

Al di là della solita lotteria IPS (lo comprerò su eprice) volevo chiedere rispetto alle staffe a muro: svenandomi già abbastanza per il monitor di sicuro non voglio andare su 150+ euro di supporto ultrafigo che al 99% non muoverò mai se non per fare la prima regolazione, voi che mi consigliate? L'idea è di tenerlo praticamente attaccato al muro sempre per il discorso poca distanza fra scrivania e muro, ma che si possa un minimo regolare longitudinalmente per orientare il monitor dall'alto verso il basso e viceversa per avere un angolo di visione di 90° che non sfalsi colori/riflessi etc.

Salùt!

Iceman69
25-06-2019, 19:50
[QUOTE=FroZen;46281127]Buongiorno figliuoli,

ho letto con piacere le spippolate che vi siete fatti con il "nuovo" LG 34 IPS 144Hz.........................

Penso che a breve metterò in vendita il mio fidato Asus per andare anche io sull'LG ovviamente in versione freesynche.

QUOTE]

Personalmente lo sconsiglio, appena restituito ad Amazon per Bleeding esagerato nei 4 angoli, ho preso al suo posto un X34P, tutto un altro pianeta.

Oltre al Bleeding il mio aveva anche una nitidezza abbastanza scarsa.

FroZen
26-06-2019, 07:49
Il modello freesync o gsync?

Bho se ne leggono di ogni, sembra la lotteria di capodanno :sofico: ma voglio sbatterci la testa, almeno nel hw mi ritengo leggermente più fortunato di tutto il resto :stordita:

Che avete da consigliarmi in quanto a supporti a parete con un minimo di regolazione del tilt ordunque? A parte l'ergotron ovviamente...

illidan2000
26-06-2019, 08:02

Bho se ne leggono di ogni, sembra la lotteria di capodanno :sofico: ma voglio sbatterci la testa, almeno nel hw mi ritengo leggermente più fortunato di tutto il resto :stordita:

Che avete da consigliarmi in quanto a supporti a parete con un minimo di regolazione del tilt ordunque? A parte l'ergotron ovviamente...

guarda, io ne ho preso uno davvero molto economico, della invision. Funziona benissimo. L'unico problema è che non puoi regolare l'altezza. E una volta che fai i buchi al muro, se sbagli, ti rimane quella...........
Quindi non saprei se consigliartelo! (su amazon: "Invision Supporto TV - Ultra Sottile")

Iceman69
26-06-2019, 08:06

G-sync.

Per il supporto ti conviene farti un giro da Mediaworld, ne hanno un sacco e li puoi vedere dal vivo.

illidan2000
26-06-2019, 08:12
guarda cmq i prodotti ricoo altrimenti (s2611 e s2711)
la regolazione sul tilt ce l'hanno tutti

FroZen
26-06-2019, 08:48
guarda, io ne ho preso uno davvero molto economico, della invision. Funziona benissimo. L'unico problema è che non puoi regolare l'altezza. E una volta che fai i buchi al muro, se sbagli, ti rimane quella...........
Quindi non saprei se consigliartelo! (su amazon: "Invision Supporto TV - Ultra Sottile")

Bhe visto che io ormai non crescerò più (anzi, mi sto accorciando probabilmente) e la scrivania per un po' rimarrà quella....ci può stare....

G-sync.

Per il supporto ti conviene farti un giro da Mediaworld, ne hanno un sacco e li puoi vedere dal vivo.

ah si giusto, un salto lo posso fare....grazie

guarda cmq i prodotti ricoo altrimenti (s2611 e s2711)
la regolazione sul tilt ce l'hanno tutti

butto un occhio, ari-grazie

FroZen
26-06-2019, 10:58
Conclusioni definitive sul LG di cui sopra, rispetto alle due declinazioni freesync e gsync (fonte: tftcentral (https://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_34gk950f.htm#firmware)):

"The F model has support for a higher refresh rate, being able to handle the full 144Hz of the panel and giving a 24Hz boost over the G model. However, don't forget you're going to need a very modern DisplayPort 1.4 graphics card to reach that and so that is an important consideration. The F model also has the added blur reduction (MBR) mode which some people like for their gaming. Having said that though, the G model does have the edge when it comes to response times, but only by a little. The pixel response times are a little faster and also 100% free from any overshoot. Originally the lag of the screens was also a fairly important differentiator for most buyers, with the G version having basically no lag at all thanks to the added G-sync module, and the F model having around 9.7ms of signal processing lag. With the arrival of the v2 firmware in early 2019 for the F model, the lag has been eliminated basically completely and so this is no longer a difference between the two models.

Away from gaming the F model has the advantage. It has a factory calibration that the G model does not, and so provides a more reliable default setup. There is also the useful sRGB emulation mode which might be useful for colour critical work or viewing content in the more common sRGB colour space. On the G model you are restricted to always using the wider gamut of the backlight. Probably fine for gaming and multimedia, but it doesn't give you the flexibility to run in sRGB if you wanted to. There is also support for 10-bit colour depth if you have an appropriate graphics card and workflow, or want to use it for the latest games. Finally there is a better static contrast ratio with 1000:1 measured, compared with 902:1 on the G model. That may vary from unit to unit, but those were our findings.

The G model does have the added Sphere Lighting system which is pretty attractive, and may be something some people like. It does have the older DP 1.2 connection because of the use of the ver 1 G-sync module and that's the reason it cannot reach higher than 120Hz here. The HDMI version is also limited to 1.4 because of the G-sync module and so cannot support beyond 50Hz at the full resolution unlike the F model."

Praticamente il gsync lo potrebbero togliere dal mercato a meno che si abbia una gpu nvidia da maxwell indietro in quanto non avresti il driver che ti permetterebbe di sfruttare il vrr .... ognuno quindi agisca in base alle proprie necessità.

Iceman69
26-06-2019, 11:21
Sì, lo avevo letto, ma se guardi bene le frequenze da cui lavora ti rendi conto che è una presa in giro, che dai 50 GPS in su sia sincronizzato a me interessa poco, dai 30 ai 60 è dove è più importante avere il g-sync, quindi per me è solo una mossa commerciale quella di nvidia, nella sostanza non cambia nulla, devi avere il gsync se vuoi fluidità quando ci sono i cali di GPS.

FroZen
26-06-2019, 11:22
Penso lo setterò così, cercando la migliore fluidità possibile:

- 144hz
- HDR off
- sRGB
- overdrive faster
- freesync off per avere l'MBR attivo
- regolerò la luminosità di conseguenza (l'MBR attivo scurisce l'immagine dicono) tenendo il più possibile un contrasto elevato (basandomi sulle rilevazioni di tftcentral)

e vediamo come gira.... se il tearing mi ammazzerà gli occhi, vediamo con fs attivo e mbr off cosa mi perdo in termini di fluidità....

Ora rimane solo la cosa meno importante: comprarlo :asd:

Andy1111
06-07-2019, 19:14
scusate il piccolo off-topic

per la prima volta ho messo sul tubo un video visibile in HDR mi dite per favore come si vede nei vostri monitor per chi ha l'HDR ? grazie

https://www.youtube.com/watch?v=GXqlL5iR-H8

FrancoBit
08-07-2019, 10:31
Ragazzi vi pare normale che un Acer Predator Z35P si trovi a 394 euro su Amazon? (venditore "bamdoo"), pensate sia una gabola? Io in realtà aspettavo l'inverno per fare upgrade. ma a sto prezzo potrei fare uno strappo e anticipare. Grazie

runner_corsa
08-07-2019, 10:50
Ciao a tutti!

ho intenzione di passare ad un monitor un Ultra wide 34" da usare con un MacBook Pro 2015. Budget di circa 400/500 €. Sto tenendo d’occhio su amazon:

- Samsung S34J550 Monitor per Video Editing da 34'’con Base a Doppio Snodo, Ultra WQHD 2K, 3440 x 1440, Formato 21:9, Cavi HDMI e Display Port, Multitasking 390€ ma vorrei prenderlo venduto e spedito da Amazon (il prezzo oscilla tra i 350 e i 490)

- Samsung S34J552 429€. Sembra uguale al primo, non riesco a trovare differenze. Voi ne vedete?

L’uso è per ufficio/programmazione, eventualmente qualche film ma senza nessuna grossa pretesa.

Avete altri opzioni per quella fascia di prezzo?

FroZen
09-07-2019, 11:35
Ragazzi vi pare normale che un Acer Predator Z35P si trovi a 394 euro su Amazon? (venditore "bamdoo"), pensate sia una gabola? Io in realtà aspettavo l'inverno per fare upgrade. ma a sto prezzo potrei fare uno strappo e anticipare. Grazie

Probabilmente è già sparito quel venditore

rikubroc
11-07-2019, 12:04
Ragazzi un consiglio:read:
vorrei passare ad un 34pollici 21:9 , ma tra miriade di modelli e caratteristiche non ne vengo a capo.
mi piacerebbe con le seguenti caratteristiche:

144hz
3440*1440
g-sync/ compatibile g-sync
attacco vesa

utilizzo direi meta editing foto/video meta gaming/internet
ora ho un lg29wk600 IPS 21:9 va bene, non mi trovo male pero vorrei fare il salto di qualità visto anche che son passato ad una 2080ti.
Budget impossibile , vorrei stare sui 5/600, ma se ci son monitor da 800/1000 validi vedrò di cercarli usati.
grazie mille:)

scatolone
11-07-2019, 12:52
Ciao a tutti!

ho intenzione di passare ad un monitor un Ultra wide 34" da usare con un MacBook Pro 2015. Budget di circa 400/500 €. Sto tenendo d’occhio su amazon:

- Samsung S34J550 Monitor per Video Editing da 34'’con Base a Doppio Snodo, Ultra WQHD 2K, 3440 x 1440, Formato 21:9, Cavi HDMI e Display Port, Multitasking 390€ ma vorrei prenderlo venduto e spedito da Amazon (il prezzo oscilla tra i 350 e i 490)

- Samsung S34J552 429€. Sembra uguale al primo, non riesco a trovare differenze. Voi ne vedete?

L’uso è per ufficio/programmazione, eventualmente qualche film ma senza nessuna grossa pretesa.

in quella fascia da 34" è l's34 è l'unico, comunque è un ottimo pannello per quello che costa, non si rimane delusi

BaRtUc
13-07-2019, 12:03
Salve a tutti, vorrei passare ad un 34"-35" 1440p 21:9 curvo senza troppe pretese, diciamo fascia 600-700€ non contando amazon whs.
Utilizzo 40-35-25 (office-film-giochi), caratteristiche:
Refresh 75/100Hz
HDMI (meglio 2) + DP
freesync
compatibilità VESA (meglio senza adattatore)
uscita audio o casse integrate
precedenza VA su IPS

usb e thunderbolt non necessari

La domanda è: secondo voi qual è il modello con potenzialmente meno difetti? (vorrei evitare lotterie e spedizioni multiple :D )

FroZen
16-07-2019, 11:25
L'asus mx34vq che metterò in vendita tra poco :stordita:

Scherzi a parte, lo venderò anche perchè non ha attacco vesa purtroppo quindi non andrebbe bene per le tue esigenze....samsung fa un fottio di VA in vari formati....attendiamo qualcuno più informato al riguardo....

illidan2000
16-07-2019, 14:39
L'asus mx34vq che metterò in vendita tra poco :stordita:

Scherzi a parte, lo venderò anche perchè non ha attacco vesa purtroppo quindi non andrebbe bene per le tue esigenze....samsung fa un fottio di VA in vari formati....attendiamo qualcuno più informato al riguardo....

lo vendi solo perché non puoi attaccarlo al muro?

FroZen
16-07-2019, 15:45
lo vendi solo perché non puoi attaccarlo al muro?

e per i 44Hz in meno.... la mia postazione è un po' limitata, ogni centimetro che salvo della scrivania è una manna....

L'HDR400 manco lo considero, penso non lo attiverò proprio.....

Spero solo in un pannello decente, non dico perfetto che non esiste, ma almeno decente nelle scene buie....l'attuale asus che ho è messo benino, qualcosa c'è di glow ma il più delle volte non si nota affatto.....intanto ho ordinato il Ricoo S2611, grazie della dritta ;) vediamo se riesco a ordinarlo l'LG per Agosto o a Settembre, poi una volta appurato che non ho un pannello violentato dai 44 gatti, venderò questo.... non penso di resistere con il solo dell 23'' 16:9 fullhd :stordita:

illidan2000
17-07-2019, 08:51
dell 23'' 16:9 fullhd :stordita:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

BaRtUc
18-07-2019, 20:00
Preso LG 34UC99-w sul whs alle 00.02 :D
Lieve backlight bleeding su due angoli: niente di fastidioso ma c'era da aspettarselo, per il resto perfetto.

FroZen
18-07-2019, 21:29
Bello

Hz?

M4to
19-07-2019, 12:29
Ciao a tutti!

ho preso l's34j552, con l'ultimate engine attivo tiene i 115hz, preso in offerta a 299. ottimo.
avendo un c32hg70 questo mi pare curvato all'indietro asd..

scatolone
19-07-2019, 12:37
ho preso l's34j552, con l'ultimate engine attivo tiene i 115hz, preso in offerta a 299. ottimo.

A parte i 75hz vs i 115hz ci sono differenze col 550? Se ti sei informato ovviamente :)

Purtroppo non si trova quasi niente di questi due pannelli sull'internet

M4to
19-07-2019, 12:39
A parte i 75hz vs i 115hz ci sono differenze col 550? Se ti sei informato ovviamente :)

Purtroppo non si trova quasi niente di questi due pannelli sull'internet

pare sia lo stesso modello.

FroZen
19-07-2019, 12:46

sono un po' scettico sugli oc dei pannelli

ti segna gli hz in più ok, ma in quanto a gosting e altro? Provato con blurbuster a vedere come si comportano overdrive etc a quegli hz non nativi coi vari ufo test etc?

M4to
19-07-2019, 12:52
sono un po' scettico sugli oc dei pannelli

ti segna gli hz in più ok, ma in quanto a gosting e altro? Provato con blurbuster a vedere come si comportano overdrive etc a quegli hz non nativi coi vari ufo test etc?

Guarda ho provato l’ufo test frame skipping a 115 non ne ha perso uno.
A colori mi pare uguale al c32hg70 che è un 10bit (8+frc) questo è un 8.
Ho provato a lanciare pubg ma come un demente ho lasciato 144hz, il bello è che a 2560*1440 stava andando, ho cambiato risoluzione ma ho lasciato gli hz a 144 ovviamente schermo nero.
Comunque su Amazon pare che non sono l’unico a cui sale, un tizio ha scritto che in uwfhd gli sta a 160.
Ora son dovuto uscire tra mezz’ora riprovo

M4to
19-07-2019, 14:05
ok s sto provando pubg... tempo fa prima del c32hg70 avevo il sansung c34f791, questo `e decisamente migliore, con l'f791 avevo smearing e ghosting.
0 ghosting e 0 smearing.

se devo trovargli un difetto, `e che non `e curvo, ma forse perche mi sono abituato ad usare i curvi solamente..

mamma mia sono contentissimo.
funziona divinamente con gsynch compatible pure.

=3dS= Mayo
19-07-2019, 16:14
Mi hanno offerto un Samsung C34H890 sotto ai 600 euro,
E' un buon monitor o per uso game non va bene?
Purtroppo non ho 800-900 euro da spendere ...
Ci sono monitor migliori per 500-700 euro?
grazie

M4to
19-07-2019, 16:32
Mi hanno offerto un Samsung C34H890 sotto ai 600 euro,
E' un buon monitor o per uso game non va bene?
Purtroppo non ho 800-900 euro da spendere ...
Ci sono monitor migliori per 500-700 euro?
grazie

C’è l’msi 34 100hz a 500 e qualcosa, ho letto una review e ne parlavano bene.
Poi dipende dall'uso Che ne fai e che tipo di videogiochi utilizzerai, fps o adventute ecc,
Se inoltre giochi fps competitivo devi tener conto anche di questo fattore
Quel Samsung da te menzionato non mi pare tra i più gettonati, intorno i 500/600 comunque c’è ne sono un bel po.

PichRedBlack88
19-07-2019, 17:54
Dopo 2 mesi circa di utilizzo mi sto trovando benissimo, l'unica pecca è che ogni tanto il bottone di accensione mi da qualche problema, non funziona sempre benissimo, succede anche a voi ragazzi?

edit: dimenticavo, modello lg

domenico88
19-07-2019, 18:03
Salve a tutti, scusate per la domanda un po' banale ma sono indeciso sul prendere o no(e quindi sacrificare un po' di soldini) per un ultra wide, precisamente un asus rog strix Xg35Vq. Sono indeciso tra questo ed un 16:9 sempre Asus però 31.5"

C'è una differenza di circa 100 euro però ero incuriosito dal 21:9 per la grande ampiezza di visuale. Dite che in gaming è migliore?

PichRedBlack88
19-07-2019, 19:31
Salve a tutti, scusate per la domanda un po' banale ma sono indeciso sul prendere o no(e quindi sacrificare un po' di soldini) per un ultra wide, precisamente un asus rog strix Xg35Vq. Sono indeciso tra questo ed un 16:9 sempre Asus però 31.5"

C'è una differenza di circa 100 euro però ero incuriosito dal 21:9 per la grande ampiezza di visuale. Dite che in gaming è migliore?

Ciao, ormai quasi tutti i giochi hanno la risoluzione UW, beh per i giochi io mi sto trovando molto meglio, perchè hai più campo visivo, parlo dei giochi pc ovviamente, perchè tipo le console tipo ps4 non hanno questa opzione.. ho qualche dubbio per i giochi competitive online, su questo non saprei se è migliore ;)

domenico88
19-07-2019, 20:28
Ciao, ormai quasi tutti i giochi hanno la risoluzione UW, beh per i giochi io mi sto trovando molto meglio, perchè hai più campo visivo, parlo dei giochi pc ovviamente, perchè tipo le console tipo ps4 non hanno questa opzione.. ho qualche dubbio per i giochi competitive online, su questo non saprei se è migliore ;)

Beh si sempre su Pc intendo :D

PichRedBlack88
19-07-2019, 20:51
Beh si sempre su Pc intendo :D

secondo me, se sei un giocatore 'normal' tipo single player o online ma non competitive, io te lo consiglio senza dubbio! 1-2 giorni e ti ci abitui e poi non cambi più ;) poi ovviamente va a gusto, ma io mi ci trovo da dio!

domenico88
19-07-2019, 21:33
secondo me, se sei un giocatore 'normal' tipo single player o online ma non competitive, io te lo consiglio senza dubbio! 1-2 giorni e ti ci abitui e poi non cambi più ;) poi ovviamente va a gusto, ma io mi ci trovo da dio!

Si gaming normal diciamo:D spesso single player e qualche volta vado online
Ho visto qualche video confronto con un 16:9 ma non ci sono paragoni:eek:

PichRedBlack88
19-07-2019, 22:33
Si gaming normal diciamo:D spesso single player e qualche volta vado online
Ho visto qualche video confronto con un 16:9 ma non ci sono paragoni:eek:

;) aspettiamo anche qualche altro parere, però da quanto dici per il tuo utilizzo, io te lo consiglierei.

domenico88
19-07-2019, 22:37
;) aspettiamo anche qualche altro parere, però da quanto dici per il tuo utilizzo, io te lo consiglierei.

Certo. credo che mi orienterò su quest'ultimo, anche se devo aspettare un pochino visto che la spesa non è proprio trascurabile :D . poi dovrei anche vendere l'attuale che ho :D

PichRedBlack88
19-07-2019, 22:44
Certo. credo che mi orienterò su quest'ultimo, anche se devo aspettare un pochino visto che la spesa non è proprio trascurabile :D . poi dovrei anche vendere l'attuale che ho :D

Capisco :D facci sapere poi nel caso, che modello prendi!

domenico88
19-07-2019, 22:51
Capisco :D facci sapere poi nel caso, che modello prendi!

Yesss :D :)

matte91snake
22-07-2019, 00:46
Stavo per cedere a prendere l'asus XG35VQ su amazon a 650€ e d'un tratto l'hanno alzato a 736€ (.....)
Ora è praticamente allo stesso prezzo dell'agon AG352UCG6 , con il benq EX3501R che dovrebbe avere lo stesso pannello a 680€.
c'è anche con il 34 pollici MSI Optix MAG341CQ a 590€ che mi ronza in testa..
per qualità prezzo l' optix dovrebbe essere la scelta , il top sono sono i primi 2 mentre il benq è un pelino inferiore agli altri
consigli? :stordita:
aspetto e vedo se l'asus torna a 650 ? o approfitto del prezzo dell'aoc che potrebbe tornare a 800 e passa?
l' msi è un ripiego degno ?

Kostanz77
22-07-2019, 08:21
Stavo per cedere a prendere l'asus XG35VQ su amazon a 650&euro; e d'un tratto l'hanno alzato a 736&euro; (.....)
Ora è praticamente allo stesso prezzo dell'agon AG352UCG6 , con il benq EX3501R che dovrebbe avere lo stesso pannello a 680&euro;.
c'è anche con il 34 pollici MSI Optix MAG341CQ a 590&euro; che mi ronza in testa..
per qualità prezzo l' optix dovrebbe essere la scelta , il top sono sono i primi 2 mentre il benq è un pelino inferiore agli altri
aspetto e vedo se l'asus torna a 650 ? o approfitto del prezzo dell'aoc che potrebbe tornare a 800 e passa?

l Agon ha il G-Sync ed è 120hz, se hai una nVidia, io prenderei AOC

domenico88
22-07-2019, 10:00
Stavo per cedere a prendere l'asus XG35VQ su amazon a 650€ e d'un tratto l'hanno alzato a 736€ (.....)
Ora è praticamente allo stesso prezzo dell'agon AG352UCG6 , con il benq EX3501R che dovrebbe avere lo stesso pannello a 680€.
c'è anche con il 34 pollici MSI Optix MAG341CQ a 590€ che mi ronza in testa..

Caspita lo stavo seguendo anche io ed ero quasi convinto a prenderlo però già 650 ci arrivavo a stento :rolleyes: :doh:

deadnight93
22-07-2019, 10:24
Ciao a tutti,
dopo una difficoltosa e lunghissima attesa ho deciso di prendere il Samsung C49RG90

Mi arriverà in questi giorni, vi farò sapere

matte91snake
22-07-2019, 10:56
l Agon ha il G-Sync ed è 120hz, se hai una nVidia, io prenderei AOC

allora , in teoria sarebbe la scelta ovvia, ma riflettendoci un attimo:
ciò mi obbligherebbe a prendere nvidia almeno ancora per le prossime 2 gpu ed una eventuale rivendibilità di un monitor gsync non so come andrà in futuro considerando che nvidia ormai ha aperto il supporto a tutti gli schermi freesync... inoltre i 120hz a questa risoluzione rischio di non sfruttarli bene con la 1070 e non ho in programma di cambiare gpu per almeno un anno
però avrei il monitor certificato gsync e quindi si va sul sicuro, oltre a quei 20Hz in più che male non fanno anche se non sono 44 in più
a questo punto rimangono in corsa l 'msi e l'agon, 150€ di differenza per 1 pollice 20Hz e gsync vs freesync , sempre che amazon non riporto il XG35VQ a 650 e a quel punto non si scappa

Caspita lo stavo seguendo anche io ed ero quasi convinto a prenderlo però già 650 ci arrivavo a stento :rolleyes: :doh:
guarda che nervoso :doh:

domenico88
22-07-2019, 11:50
guarda che nervoso :doh:

Spero che tornerà a 650 che lo volevo prendere, però a 730 non so mi sembra troppo. Spesso su amazon ci sono variazioni di prezzo, vedremo

matte91snake
22-07-2019, 11:56
Spero che tornerà a 650 che lo volevo prendere, però a 730 non so mi sembra troppo. Spesso su amazon ci sono variazioni di prezzo, vedremo

anche perchè a quel prezzo cè l'aoc

TigerTank
22-07-2019, 12:50

Io dopo quasi 2 mesi di utilizzo non posso che consigliarlo.
Io poi a inizio giugno lo pagai 819€...e rispetto ad altri monitor di pari tipologia sembrava un affare. A 735€ ancora meglio :)

matte91snake
22-07-2019, 13:49
Io dopo quasi 2 mesi di utilizzo non posso che consigliarlo.
Io poi a inizio giugno lo pagai 819€...e rispetto ad altri monitor di pari tipologia sembrava un affare. A 735€ ancora meglio :)

come ti trovi con il curvo in contesti non gaming? web e produttività principalmente.
confesso di aver paura di non trovarmi bene con il curvo

TigerTank
22-07-2019, 14:00
come ti trovi con il curvo in contesti non gaming? web e produttività principalmente.
confesso di aver paura di non trovarmi bene con il curvo

E' una curva leggera per cui nessun problema in ambito foto-video-navigazione.
Diciamo che lo sconsiglierei se proprio uno facesse disegno tecnico di precisione, dove uno schermo piatto resta il meglio.
A livello organizzativo lo trovo molto comodo, anzi nel caso del mio monitor è anche prevista una utility, Screen +, con la quale si può suddividere lo schermo in ripartizioni predefinite per organizzare le varie finestre.

domenico88
22-07-2019, 16:37

Salito a 760 :stordita:

matte91snake
23-07-2019, 10:10
E' una curva leggera per cui nessun problema in ambito foto-video-navigazione.
Diciamo che lo sconsiglierei se proprio uno facesse disegno tecnico di precisione, dove uno schermo piatto resta il meglio.
A livello organizzativo lo trovo molto comodo, anzi nel caso del mio monitor è anche prevista una utility, Screen +, con la quale si può suddividere lo schermo in ripartizioni predefinite per organizzare le varie finestre.

posso chiederti come funziona l'overclock dell'aoc? viene visto in automatico a 120 o va impostato qualcosa lato monitor / windows ?
il gsync arriva fino a 120 o a 100?
grazie

TigerTank
23-07-2019, 14:00
posso chiederti come funziona l'overclock dell'aoc? viene visto in automatico a 120 o va impostato qualcosa lato monitor / windows ?
il gsync arriva fino a 120 o a 100?
grazie

Il gsync corrisponde sempre alla frequenza che imposti, cioè Mhz = FPS massimi gestiti dal gsync.
La questione del mio monitor è la stessa dei 16:9 a 165Hz, in realtà sono a 144Hz occabili a 165. Bisogna semplicemente entrare nel menu del monitor e attivare tale oc garantito di fabbrica. Tutto qui, poi troverai la nuova frequenza anche nella scheda di gestione delle risoluzioni e dei refresh del pannello nvidia.

Circa il gsync, come scritto qui sopra, se un monitor è a 100Hz funzionerà fino a 100fps, se 120Hz fino a 120 e così via. Anche perchè è consigliabile attivare la sincronizzazione verticale da pannello nvidia appunto per cappare il framerate a tale massimo limite di funzionamento del gsync.

FrancoBit
23-07-2019, 14:51
Mi sarei impuntato su un pannello VA, per sostituire il mio in fir,a. PErò è freesync, ma ho letto compatibile con Nvidia. Cosa mi direste se prendessi questo?
ROG STRIX XG35VQ
Sono piuttosto scimmiato, consigli, sconsigli? Ho una rtx2080. Nel caso posso aspettare l'inverno, però mi sembra un buon pannelloa un prezzo decente. Io arrivo da un 21:9 a 60hz, sempre VA

TigerTank
23-07-2019, 14:57
Mi sarei impuntato su un pannello VA, per sostituire il mio in fir,a. PErò è freesync, ma ho letto compatibile con Nvidia. Cosa mi direste se prendessi questo?
ROG STRIX XG35VQ
Sono piuttosto scimmiato, consigli, sconsigli? Ho una rtx2080. Nel caso posso aspettare l'inverno, però mi sembra un buon pannelloa un prezzo decente. Io arrivo da un 21:9 a 60hz, sempre VA

A quella cifra c'è l'AOC come il mio che è 120Hz e gsync :)
Comprerei un gsync compatibile solo se ci fosse un certo risparmio rispetto a soluzioni gsync vere e proprie.

domenico88
23-07-2019, 15:09
Comprerei un gsync compatibile solo se ci fosse un certo risparmio rispetto a soluzioni gsync vere e proprie.

Migliore l'aoc rispetto al modello asus sopra citato?

Aut0maN
23-07-2019, 15:18
l'asus XG35VQ interessa anche me, ho solo il dubbio che il wide non venga spesso supportato, per chi usa questo formato come si trova come esperienza gaming?

oltretutto, se dovessi usare oltre al pc anche una ps4 pro, come verrebbe visualizzato e con che qualità?

FrancoBit
23-07-2019, 15:20

Ti trovi bene? Ne hai provati altri di 21:9 di qesto genere con high hz? Te lo chiedo perchè ho il presentimento che i modelli nuovi che usciranno da qui a 6 mesi saranno carissimi (Rog a 2500euro, Acer predator idem), quindi non aspetterei e mi farei un regalo di compleanno per godermelo un po' anche i primi di agosto. Non ho intenzione di spendere più di 1000€ e voglio un VA, mi trovo molto bene anche per vedere i film

Aut0maN
23-07-2019, 15:25
i va so vedono molto bene, ho un 28 4k 60hz va della samsung ed i colori sono ottimi

FrancoBit
23-07-2019, 16:03
l'asus XG35VQ interessa anche me, ho solo il dubbio che il wide non venga spesso supportato, per chi usa questo formato come si trova come esperienza gaming?

oltretutto, se dovessi usare oltre al pc anche una ps4 pro, come verrebbe visualizzato e con che qualità?

Per la ps4 non saprei. PEri giochi pc il 90% la supportano senza problemi. Ho visto solo alcuni titoli un po' vecchiotti o qualche indie che non la supportava. Il mio attual è un VA 21:9 e non intendo più tornare ai 16:9. Ora mi manca solo lo step all'alto refresh

TigerTank
23-07-2019, 16:22
Migliore l'aoc rispetto al modello asus sopra citato?

Non posso dirtelo...non conoscendo l'Asus. Comunque con i monitor purtroppo va tutto molto a fortuna sul singolo esemplare, tra percezione personale e bontà dell'esemplare.
E' per questo che il più delle volte si consiglia di comprarli in contesti sicuri in modo da essere tutelati in caso di problemi.

Ti trovi bene? Ne hai provati altri di 21:9 di qesto genere con high hz? Te lo chiedo perchè ho il presentimento che i modelli nuovi che usciranno da qui a 6 mesi saranno carissimi (Rog a 2500euro, Acer predator idem), quindi non aspetterei e mi farei un regalo di compleanno per godermelo un po' anche i primi di agosto. Non ho intenzione di spendere più di 1000€ e voglio un VA, mi trovo molto bene anche per vedere i film

Mi sto trovando benone, non mi sta facendo per nulla rimpiangere il mio precedente e ottimo Acer XB270HU 144Hz gsync.
Quelli costosi che vedi purtroppo sono i primi di nuova generazione ma imho appunto troppo costosi in rapporto ai plus. Ci mangeranno sopra alla grande per un bel pò...
Gli Hz(e i framerate) oltre i 60 sono una bella goduria, con gsync meglio ancora ;)

Mal che vada, se non dovessero funzionare nemmeno i trucchetti online(tipo su WSGF o simili) si può sempre usare in 16:9 con le bande nere laterali, come se fosse un 27" :D

matte91snake
23-07-2019, 23:36
Il gsync corrisponde sempre alla frequenza che imposti, cioè Mhz = FPS massimi gestiti dal gsync.
La questione del mio monitor è la stessa dei 16:9 a 165Hz, in realtà sono a 144Hz occabili a 165. Bisogna semplicemente entrare nel menu del monitor e attivare tale oc garantito di fabbrica. Tutto qui, poi troverai la nuova frequenza anche nella scheda di gestione delle risoluzioni e dei refresh del pannello nvidia.

Circa il gsync, come scritto qui sopra, se un monitor è a 100Hz funzionerà fino a 100fps, se 120Hz fino a 120 e così via. Anche perchè è consigliabile attivare la sincronizzazione verticale da pannello nvidia appunto per cappare il framerate a tale massimo limite di funzionamento del gsync.

e la scimmia l'ha avuta vinta ancora.... ho reso il 32 hp wannabe e ho ordinato l'agon a 735 :stordita: poi per quella trentina di euro in piu gli ho fatto l'estensione di garanzia by amazon

Salito a 760 :stordita:

è tornato a 731. visto il modello in questione, se non vi importa del gsync date un occhio al benq EX3501R che ha lo stesso pannello dell'asus e dell'aoc, è sceso a 629 miglior prezzo di sempre su amazon

domenico88
24-07-2019, 10:30
Grandee mette91 :D Complimenti per l'acquisto
Posta qualche foto poi se puoi che sono interessato anche io all'acquisto. Sono sempre indeciso tra questo e l'asus :D

Miky2147
24-07-2019, 10:35
Cosa prendereste tra 34GK950G, AW3418DW e X34P? E perché? Grazie

domenico88
24-07-2019, 11:21

Beh sei su una fascia di prezzo molto alta, devi beccare anche l'esemplare fortunato diciamo, che non ha molto bleeding sul pannello anche se si nota solo a schermo nero però giustamente chi spende una cifra alta richiede che sia perfetto. Poi dipende anche se hai bisogno di G-sync o Freesync e se hai quindi una relativa scheda nvidia o amd, anche se nvidia ha rilasciato driver che rendono compatibile il freesync con le proprio schede.

Miky2147
24-07-2019, 11:22
Nvidia

domenico88
24-07-2019, 11:37
Nvidia

Se hai Nvidia forse è meglio un G-sync. Però sono anche gusti personali, anche per estetica, su quella fascia credo siano tutti ottimi :D

Hai visto questo? -ASUS ROG SWIFT Curved PG349Q-
spettacolare a mio avviso
Ci avevo fatto un pensierino ma sono troppo fuori budget :p

domenico88
24-07-2019, 11:48

Comunque su questi 3 l'acer X34P mi sembra il migliore per qualità-prezzo

Miky2147
24-07-2019, 11:51
Comunque su questi 3 l'acer X34P mi sembra il migliore per qualità-prezzo

Sì, in effetti lo avevo notate anch'io. L'unica cosa che ha in meno rispetto agli altri mi sembra siano i led sbrilluccicosi trash:D

matte91snake
24-07-2019, 13:27
Grandee mette91 :D Complimenti per l'acquisto
Posta qualche foto poi se puoi che sono interessato anche io all'acquisto. Sono sempre indeciso tra questo e l'asus :D

appena consegnato, la scatola è un po conciata speriamo bene :sperem: stasera lo monto
ps l'asus è sceso a 691

FrancoBit
24-07-2019, 16:02
Io alla fine combatto la scimmia fino almeno a settembre, sto alla porta e vedo se esce qualcosa di nuovo che non costi millemila euro. Tirando le somme però mi orienterò sicuramente a un gsync. Noto però che per il momento ci sono più freesync che gsync, proprio ora che mi sto guardando intorno. Voglio un VA da 120hz gne gne

domenico88
24-07-2019, 16:20
appena consegnato, la scatola è un po conciata speriamo bene :sperem: stasera lo monto
ps l'asus è sceso a 691

;)

domenico88
24-07-2019, 16:22
Sì, in effetti lo avevo notate anch'io. L'unica cosa che ha in meno rispetto agli altri mi sembra siano i led sbrilluccicosi trash:D

Si però come design è molto bello , molto tamarro :D

FrancoBit
25-07-2019, 08:49
ps l'asus è sceso a 691

Ci sono news? Com'è l' Acer Predator? Impressioni? Dai dai

TigerTank
25-07-2019, 09:04

Beh il predator X34P è molto buono.
Ovviamente vale la solita regola della fortuna circa il pannello(glow, bleeding, ecc...). Questo vale per tutti.

Circa i led...io ho preso un Aquacomputer Farbwerk Nano + strisce led, mi dovrebbe arrivare domani. Vedo se riesco a realizzare sul retro del mio AOC un sistema ambilight :D
I led integrati non li accendo nemmeno, sono giusto estetici.

FrancoBit
25-07-2019, 09:24
Io sono piuttosto indeciso, se prendere:

Acer predator z35p a 820€
Agon AG352U a 735€

Oppure vedere se esce qualche novità prima di Natale, però sempre sulla fascia max 1000€.
Prendendo ora ovviamente ne godrei per quei 4-5 giorni di pace in agosto prima di partire per le vacanze, senza donna, senza gatto, solo io e il silicio. Sono molto tentato.

TigerTank
25-07-2019, 10:11
Lo Z35P è anch'esso AMVA e 120Hz per cui se vuoi risparmiare qualcosina prendi lo stesso che ho io, che ora costa 735€. Salvo predilezione personale per Acer a prescindere.

Se invece vuoi un ips, cioè il meglio per i colori ma rischi di glow, vai di x34p :)

EDIT: aggiungo anche che Amazon a parte, AOC offre 3 anni di garanzia, leggere QUI (https://eu.aoc.com/it/gaming-monitors/ag352ucg6/support).

domenico88
25-07-2019, 10:25

Ha preso l'agon :p