PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

Arrow0309
28-02-2018, 23:26
Bravo Pakal, c'e' l'hai fatta alla fine :sofico:
Ottimo
Blb? Glow?

fabietto27
01-03-2018, 09:10
Grazie Pakal....e' proprio un bel ferro.
La differenza è evidente in video figuriamoci dal vero.Adesso devo calcolare come posizionarlo visto che ho la scrivania appoggiata al muro

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

p.francesconi
01-03-2018, 09:13
Questo acer x34p si riconferma ottimo, sembrerebbero ormai ridotti ai minimi termini i problemi noti degli ips:D

Yellow13
01-03-2018, 10:10
vado a dormire mi bruciano gli occhi devo assolutamente metterlo al muro cosi arrivo a stargi a 95cm circa, adesso sto a 70-75 mi si sta squagliando la retina :D

Solo un appunto, la distanza ideale per questo monitor è circa 80cm, se vai oltre non cogli il dettaglio della risoluzione maggiore. Se devi stare a 1 metro circa quasi basta un fullhd...

pakal77
01-03-2018, 10:22
Solo un appunto, la distanza ideale per questo monitor è circa 80cm, se vai oltre non cogli il dettaglio della risoluzione maggiore. Se devi stare a 1 metro circa quasi basta un fullhd...

L'ho spostato tutto in dietro, metro alla mano con una scrivania di 60cm stò misurato occhio superfice monitor esattamente 80cm, adesso valuto se distanziarlo attaccandolo al muro e averlo a 95...vediamo

Noto cmq stranamente i 20hz in piu a livello di uso desktop cmq...non pensavo

Yellow13
01-03-2018, 10:26
L'ho spostato tutto in dietro, metro alla mano con una scrivania di 60cm stò misurato occhio superfice monitor esattamente 80cm, adesso valuto se distanziarlo attaccandolo al muro e averlo a 95...vediamo

Non te lo consiglio. Considera che 1,05mt è la distanza di visione ottimale per il FullHD con questo polliciaggio. Rimani sugli 80cm.

Comunque il tuo confronto conferma l'idea che mi ero già fatto, e cioè di lasciar perdere i VA.

megamitch
01-03-2018, 11:01
Domani chiamo Amazon e gli rimando Omen

Ma te lo riprendono così, senza motivo ?

55AMG
01-03-2018, 12:49

Noto cmq stranamente i 20hz in piu a livello di uso desktop cmq...non pensavoE come fai?
Io a desktop non noto differenze importanti tra 60 e 100hz...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

illidan2000
01-03-2018, 13:24

mi pare un po' troppo 95cm. ma lo fai con un braccio che ti puoi eventualmente spostare in avanti?

pakal77
01-03-2018, 14:30
Non te lo consiglio. Considera che 1,05mt è la distanza di visione ottimale per il FullHD con questo polliciaggio. Rimani sugli 80cm.

Comunque il tuo confronto conferma l'idea che mi ero già fatto, e cioè di lasciar perdere i VA.

Grazie del consiglio ;) proverò

sinergine
01-03-2018, 15:09

Quindi fino a poco tempo fa:
IPS=merda e piscio di gatto --> meglio i VA
mentre ora è il contrario?

Sono stati confrontati due pannelli: VA AOC vs IPS LG

Magari altri danno risultati diversi.

pakal77
01-03-2018, 16:32
Quindi fino a poco tempo fa:
IPS=merda e piscio di gatto --> meglio i VA
mentre ora è il contrario?

Sono stati confrontati due pannelli: VA AOC vs IPS LG

Magari altri danno risultati diversi.

IPS=Merda mai detto, ho sempre detto che i colori sono migliori su ips ( ho un Eizo nello stesso studio dove lavoro quindi lo vedevo tutti giorni) ma la lotteria mi avrebbe snervato, o ho avuto culo io oppure Acer con il terzo monitor della stessa serie forse ha capito come ridurre il bleed a livelli accettabili.

Ma te lo riprendono così, senza motivo ?

Già ad Aprile nel mese di acquisto chiamai Amazon dicendogli che il mio Omen Flickerava (che fa tuttora e quindi che avrei probabilmente preso in considerazione una sostituzione o un rimborso appena un'altro monitor simile sarebbe uscito ed ecco che è uscito e quindi je lo rispedisco)

mi pare un po' troppo 95cm. ma lo fai con un braccio che ti puoi eventualmente spostare in avanti?

probabile che la mi sensazione di volerlo allontanare dipenda primo dal fatto che l iPS Glow spara di + del VA e secondo che lo stand dell acer mi fotte 5cm buoni..magari è solo questione di abitudine, misurando bene adesso mentre gioco tipo a GTA5 con mouse e tastiera sono da 75 a 80cm.

E come fai?
Io a desktop non noto differenze importanti tra 60 e 100hz...

Dipende dalla tua sensibilita io ti giuro vedo da 100 a 120 hz piu fluido lo scroll lo spostamento mouse e le finestre, potrebbe anche essere linput lag migliore paragonato all omen, nella recensione del mio amico tedesco dice che di tutti quelli da lui recensiti questo attualmente e il migliore.

https://youtu.be/4HmaWcHPBeY
Consiglio a tutti di vederlo

megamitch
01-03-2018, 17:19
IPS=Merda mai detto, ho sempre detto che i colori sono migliori su ips ( ho un Eizo nello stesso studio dove lavoro quindi lo vedevo tutti giorni) ma la lotteria mi avrebbe snervato, o ho avuto culo io oppure Acer con il terzo monitor della stessa serie forse ha capito come ridurre il bleed a livelli accettabili.

Già ad Aprile nel mese di acquisto chiamai Amazon dicendogli che il mio Omen Flickerava (che fa tuttora e quindi che avrei probabilmente preso in considerazione una sostituzione o un rimborso appena un'altro monitor simile sarebbe uscito ed ecco che è uscito e quindi je lo rispedisco)

probabile che la mi sensazione di volerlo allontanare dipenda primo dal fatto che l iPS Glow spara di + del VA e secondo che lo stand dell acer mi fotte 5cm buoni..magari è solo questione di abitudine, misurando bene adesso mentre gioco tipo a GTA5 con mouse e tastiera sono da 75 a 80cm.

Dipende dalla tua sensibilita io ti giuro vedo da 100 a 120 hz piu fluido lo scroll lo spostamento mouse e le finestre, potrebbe anche essere linput lag migliore paragonato all omen, nella recensione del mio amico tedesco dice che di tutti quelli da lui recensiti questo attualmente e il migliore.

Consiglio a tutti di vederloMa se ha un problema il tuo attuale monitor non dovrebbe andare in riparazione?

Se no così lo stai noleggiando gratis.

Quando ho avuto un problema al display del telefono dopo 2mesi dall'acquisto mi è stato riparato ( Amazon)

Arrow0309
01-03-2018, 17:52

Quoto :cool:

Tranq che ti abituerai ;)

Consiglio a tutti di vederlo

Si, ottima rece del tuo amico crucco
Confermo un'altra volta che al livello blb / glow e' quasi identico al mio X34P, non ho capito esattamente il tuo se e' uguale.
Eh mbe, l'AW e' sopratutto il migliore insieme al X34P ad oggi ed entrambi "soffrono" solo un po' di questo glow ma e' sopratutto per via della curvatura a 1900R, ovv niente di che, neanche al buio totale (senza fonti di luce gialla come lampade in stanza e questo solo con certe angolazioni e immagini nere / scurissime).
Ed offrono forse anche una garanzia /servizio RMA migliore di 3 anni ss pagate vs 3 anni monitor ma solo 1 anno panello + ss a volte un problema (da verificare ancora).
Ma risulta molto difficilmente da trova in Italia (e alcuni paesi dell'EU) oltre ad un prezzo maggiore.
E come ho detto nel passato (cosa verificata in persona anche da Pakal77) i nuovi X34P sembrano migliori dei aw al livello qc compresa qua la breve descrizione del nostro unico esemplare qui su hupgrade di un'utente che non ricordo il nome (lo aveva preso da amazon.uk).

pakal77
01-03-2018, 18:00
Ma se ha un problema il tuo attuale monitor non dovrebbe andare in riparazione?

Se no così lo stai noleggiando gratis.

Quando ho avuto un problema al display del telefono dopo 2mesi dall'acquisto mi è stato riparato ( Amazon)

Dipende...se prendi venduto e spedito da Amazon puoi fare reso entro 2 anni se il prodotto è difettoso, quindi puoi pretendere rimborso oppure fartelo riparare sostituire, se prendi da marketplace no.

Poi noleggio di cosa scusa? Ho pagato 1100 Omen Aprile 2014 piu estensione garanzia altri 50, adesso ho cacciato altri 1200 per Predator, per adesso Amazon si è presa 2350 euro dal sottoscritto e me lo chiami noleggio?

Considerando il fatto che gli sto mandando indietro Omen immacolato il che vuol dire che lo rimettono in vendita usato a 8/900 euro che è il prezzo di costo di Amazon (forse anche meno) quindi stai tranquillo che Amazon non ci rimette, il Flickering lo vedo magari solo io a differenza di altre persone quindi chi si becca il mio Omen farà un affare.

megamitch
01-03-2018, 18:45
Dipende...se prendi venduto e spedito da Amazon puoi fare reso entro 2 anni se il prodotto è difettoso, quindi puoi pretendere rimborso oppure fartelo riparare sostituire, se prendi da marketplace no.

Poi noleggio di cosa scusa? Ho pagato 1100 Omen Aprile 2014 piu estensione garanzia altri 50, adesso ho cacciato altri 1200 per Predator, per adesso Amazon si è presa 2350 euro dal sottoscritto e me lo chiami noleggio?

Considerando il fatto che gli sto mandando indietro Omen immacolato il che vuol dire che lo rimettono in vendita usato a 8/900 euro che è il prezzo di costo di Amazon (forse anche meno) quindi stai tranquillo che Amazon non ci rimette, il Flickering lo vedo magari solo io a differenza di altre persone quindi chi si becca il mio Omen farà un affare.Beh hai usato molti mesi un prodotto e ora lo rimandi indietro, gratis, se non è noleggio a titolo gratuito questo non saprei dire cosa sia.

Di fatto se era davvero guasto lo avresti mandato indietro prima. Tu stesso lo definisci "perfetto".

Lo hai usato e ora che ti sei stufato e vuoi un altro, questa credo sia la realtà dei fatti.

I 2350€ dopo il rimborso tornano ad essere 1100 di spesa, per cui non capisco il ragionamento.

Arrow0309
01-03-2018, 19:33

Considerando il fatto che gli sto mandando indietro Omen immacolato il che vuol dire che lo rimettono in vendita usato a 8/900 euro che è il prezzo di costo di Amazon (forse anche meno) quindi stai tranquillo che Amazon non ci rimette, il Flickering lo vedo magari solo io a differenza di altre persone quindi chi si becca il mio Omen farà un affare.

Dimmi che ti sei sbagliato a scrivere l'anno :asd:

pakal77
01-03-2018, 19:46
Dimmi che ti sei sbagliato a scrivere l'anno :asd:

:asd:

pakal77
01-03-2018, 19:49
Beh hai usato molti mesi un prodotto e ora lo rimandi indietro, gratis, se non è noleggio a titolo gratuito questo non saprei dire cosa sia.

Di fatto se era davvero guasto lo avresti mandato indietro prima. Tu stesso lo definisci "perfetto".

Lo hai usato e ora che ti sei stufato e vuoi un altro, questa credo sia la realtà dei fatti.

I 2350€ dopo il rimborso tornano ad essere 1100 di spesa, per cui non capisco il ragionamento.

Sei venuto a fare il moralista oppure sei interessato ai monitor ?

Omen soffre di flickering ed è un difetto.

Amazon ti da garanzia entro 2 anni che altri non danno.

Non daro più seguito alle tue domande in quanto OT, se ti interessano i monitor parla di quello non di come cosa fare dei miei affari con amazon, grazie.

megamitch
01-03-2018, 20:01
Sei venuto a fare il moralista oppure sei interessato ai monitor ?

Omen soffre di flickering ed è un difetto.

Amazon ti da garanzia entro 2 anni che altri non danno.

Non daro più seguito alle tue domande in quanto OT, se ti interessano i monitor parla di quello non di come cosa fare dei miei affari con amazon, grazie.Io non voglio fare la morale a nessuno.

Io stavo ragionando dalla parte di Amazon, che non capisco come mai ti permetta questa cosa.

Di fatto ti ha prestato un monitor per diversi mesi, visto che da quello che ho capito non sei obbligato a comprare un altro monitor, è stata una tua scelta.

A me aveva proposto solo la riparazione quando ho avuto un problema ad un telefono.

pakal77
01-03-2018, 20:34
Io non voglio fare la morale a nessuno.

Io stavo ragionando dalla parte di Amazon, che non capisco come mai ti permetta questa cosa.

Di fatto ti ha prestato un monitor per diversi mesi, visto che da quello che ho capito non sei obbligato a comprare un altro monitor, è stata una tua scelta.

A me aveva proposto solo la riparazione quando ho avuto un problema ad un telefono.

Forse perchè nel triennio 2015-2017 ho fatto 475 ordini e solo nel 2017 ho dato piu di 8000 mila euro ad amazon?

FINE OT

alla prossima segnalo per OT

megamitch
01-03-2018, 21:09
Forse perchè nel triennio 2015-2017 ho fatto 475 ordini e solo nel 2017 ho dato piu di 8000 mila euro ad amazon?

FINE OT

alla prossima segnalo per OT Fai pure se lo ritieni.

In realtà credo di essere in topic a disquisire di Amazon, visto che il thread è pieno di post anche tuoi relativi a questo venditore, a come gestisce gli ordini, alla ansia di attesa per la spedizione.

Boh forse a me è vietato intervenire ?

pakal77
01-03-2018, 21:22
Si, ottima rece del tuo amico crucco
Confermo un'altra volta che al livello blb / glow e' quasi identico al mio X34P, non ho capito esattamente il tuo se e' uguale.
Eh mbe, l'AW e' sopratutto il migliore insieme al X34P ad oggi ed entrambi "soffrono" solo un po' di questo glow ma e' sopratutto per via della curvatura a 1900R, ovv niente di che, neanche al buio totale (senza fonti di luce gialla come lampade in stanza e questo solo con certe angolazioni e immagini nere / scurissime).
Ed offrono forse anche una garanzia /servizio RMA migliore di 3 anni ss pagate vs 3 anni monitor ma solo 1 anno panello + ss a volte un problema (da verificare ancora).
Ma risulta molto difficilmente da trova in Italia (e alcuni paesi dell'EU) oltre ad un prezzo maggiore.
E come ho detto nel passato (cosa verificata in persona anche da Pakal77) i nuovi X34P sembrano migliori dei aw al livello qc compresa qua la breve descrizione del nostro unico esemplare qui su hupgrade di un'utente che non ricordo il nome (lo aveva preso da amazon.uk).

Hai visto sul thread del AW la gente che si sta lamentando del flicker sopra i 100hz, tu hai notato qualcosa per adesso?

So last month, I experienced flickering at 120Hz and had to drop back down to 115Hz to get rid of the flickering. It seemed like many people have experienced the flickering from OCing and had to either lower their OC or drop back down to the native 100Hz.

A few days ago, I got curious to see if the flickering was still persistent on 120Hz and discovered it works perfectly fine again! UFO Frameskip test was successful and G-Sync works up to 120Hz. Has anyone experienced being able to OC to 120Hz again after having to drop down their OC?

Mine worked at 120 for about 3 weeks and then I went down to 110 after it started to flicker. 110 lasted for a month then I had to go to 100.

Nel video di Lims Cave poi parla di Retention problems vai al minuto 12:50 ne parla li, io ho provato a fare quello che mi ha detto lui per vedere se anche l'Acer ne è afflitto ma non mi è sembrato, sto aspettando sue notizie, cmq a brevissimo prendo la sonda voglio settarlo bene questo gioiellino!!! Mi stà piacendo i ora in or sempre di più :)

Aggiornata prima pagina con i nuovi video

Yellow13
01-03-2018, 23:31
Ho idea che l'overclock sui monitor sia tutt'altro che stabile, e più una trovata per poter scrivere 120hz fra le caratteristiche. Tra l'altro a queste risoluzioni penso che 100hz siano più che sufficienti nei giochi, e in ambito desktop quei 20 in più non fanno la differenza, per cui personalmente lascerei perdere.

Arrow0309
01-03-2018, 23:36
Hai visto sul thread del AW la gente che si sta lamentando del flicker sopra i 100hz, tu hai notato qualcosa per adesso?

Nel video di Lims Cave poi parla di Retention problems vai al minuto 12:50 ne parla li, io ho provato a fare quello che mi ha detto lui per vedere se anche l'Acer ne è afflitto ma non mi è sembrato, sto aspettando sue notizie, cmq a brevissimo prendo la sonda voglio settarlo bene questo gioiellino!!! Mi stà piacendo i ora in or sempre di più :)

Aggiornata prima pagina con i nuovi video

Ma sto flickering dove?
Cmq no, mai notato ancora da nessuna parte (ricordo che dicevi sui VA lo si notava nel menu di alcuni giochi).
Nemmeno sti retention problems, tutto OK sui UFO tests :cool:
Sono contento anche per il tuo :cincin:

Ho idea che l'overclock sui monitor sia tutt'altro che stabile, e più una trovata per poter scrivere 120hz fra le caratteristiche. Tra l'altro a queste risoluzioni penso che 100hz siano più che sufficienti nei giochi, e in ambito desktop quei 20 in più non fanno la differenza, per cui personalmente lascerei perdere.
Ultimamente su PUBG noto sempre più spesso come il framerate mi varia tra 100 e 120fps (a volte si ferma pure a 120) quindi no grazie, ho pagato tanto e se lo deve supportare e non da alcun problema non vedo perché non usarlo.
Tra l'altro ho sempre tenuti i miei monitor al massimo garantito dalla casa (PG279Q e XB271HU a 165hz e X34A a 100hz) e mai un problema ;)

pakal77
02-03-2018, 00:40
Io non reisco a scollarmi dal monitor :D

L'Omen non mi faceva questo effetto drogante ;)

Buttato veramente tutti questi mesi davanti a un VA per paura del Bleed...l'OSD control con joistick poi è fantastico...

La gamma adesso la stò tenendo su GAMING Brigtness a 30, cmq mi ci vuole la sonda di modo da calibrare bene i colori, partiro' con 120cdm quindi a 30 di Brightness.

Veramente un bel monitor ;)

pakal77
02-03-2018, 00:42
Peraltro dispo oggi su amazon a 1199 3 pezzi dispo venduto e spedito da loro, considerate che è arrivato tra ieri e oggi su amazon non marketplace intendo quindi affrettatevi se lo volete prendere che credo finisca presto :D

Omen sceso a 899 invece :fagiano:

55AMG
02-03-2018, 05:49
Io non reisco a scollarmi dal monitor :D

L'Omen non mi faceva questo effetto drogante ;)

Buttato veramente tutti questi mesi davanti a un VA per paura del Bleed...l'OSD control con joistick poi è fantastico...

La gamma adesso la stò tenendo su GAMING Brigtness a 30, cmq mi ci vuole la sonda di modo da calibrare bene i colori, partiro' con 120cdm quindi a 30 di Brightness.

Veramente un bel monitor ;)Sì ok ma ora non buttiamo mer*a su tutti i VA.
Magari il tuo ha qualche problema o l'Omen é proprio scarso. Non so.

A me il Samsung non fa rimpiangere per nulla un IPS.

Diciamo che dipende da monitor a monitor?
😉

Arrow0309
02-03-2018, 08:52
Sì ok ma ora non buttiamo mer*a su tutti i VA.

😉

L'Omen è uguale uguale (panello) al mio ex Predator Z35P solo che l'Acer arriva a 120hz in oc.
Sai quanto mi è durato (preso nuovo da Scan)?
Meno di una settimana, appena avviato BF1 l'ho subito scartato.
Magari il tuo è un po' meglio per via del panello diverso Samsung qdot.
Ricordo di aver visto un C49 quello ultra panoramico 49" in mostra nel negozio di Scan a Bolton ed era magnifico come qualità immagine. Non l'ho visto in opera sul Gaming però.

Yellow13
02-03-2018, 09:05
Sono un po' indeciso se puntare dritto sull'Acer o aspettare LG. Anche se penso sarà lo stesso identico pannello con aggiunta dei filtri nano.

Non l'ho visto in opera sul Gaming però.

Il problema dei VA è questo. Si può passare sopra a qualche difetto (è questione di compromessi anche con gli IPS), ma non sono adatti al gaming purtroppo.

CapodelMondo
02-03-2018, 09:05
l ultimo update di xbox ha aggiunto i supporto al gaming 2560x1440 quidni si riduce la larghezza delle bande nere nel gaming su console.

spero in settimana di riuscirmi a ordinare il samsung...sto aspettando l esito di un premio lavorativo :rolleyes:

Ale88
02-03-2018, 09:06
chiedo qui non avendo trovato un thread per i 21:9 sotto i 34":D

vorrei acquistare un 21:9, però diciamo un 29" che per la mia scrivania sarebbe ottimo, volevo un paio di consigli:

29"
freesync
fullhd
prezzo massimo 250/300€

è possibile trovare qualcuno di buono su queste cifre?

p.francesconi
02-03-2018, 09:12
Peraltro dispo oggi su amazon a 1199 3 pezzi dispo venduto e spedito da loro, considerate che è arrivato tra ieri e oggi su amazon non marketplace intendo quindi affrettatevi se lo volete prendere che credo finisca presto :D

Omen sceso a 899 invece :fagiano:

Costa ancora troppo per i miei gusti.. In questo momento prenderlo a più di 999 euro non ha senso.. Spero da qui ad un mese nei nuovi monitor!!!

pakal77
02-03-2018, 09:18
Sì ok ma ora non buttiamo mer*a su tutti i VA.

😉

I colori dei IPS sono migliori dei VA questo è un dato di fatto inconfutabile, che poi il filtro QDOT riesca a migliorarli anche questo è un dato di fatto visto che in rgb arriva anche a 125% tuttavia un termine di paragone reale lo hai solo mettendoli side by side come ho fatto io, probabile che un mio cliente prenda un 34f791 dovendolo calibrare come servizio sicuramente lo affianco al X34P così vediamo

pakal77
02-03-2018, 09:26
L'Omen è uguale uguale (panello) al mio ex Predator Z35P solo che l'Acer arriva a 120hz in oc.

Sai quanto mi è durato (preso nuovo da Scan)?

Meno di una settimana, appena avviato BF1 l'ho subito scartato.

Magari il tuo è un po' meglio per via del panello diverso Samsung qdot.

Ricordo di aver visto un C49 quello ultra panoramico 49" in mostra nel negozio di Scan a Bolton ed era magnifico come qualità immagine. Non l'ho visto in opera sul Gaming però.

Esatto, come anche AGON hanno tutti e tre stesso pannello AOC VA
I Samsung con QDOT comunque monta SVA prodotto da Samsung che è diverso di questi VA AOC che out of the box fanno abbastanza cagare

pakal77
02-03-2018, 09:28
Arrow mi ha risposto Lim gli avevo messo i video ripresi da me sul test della Retention/Ghosting del X34P ;)

Dice che a breve farà anche una video recensione propio del X34P

https://s14.postimg.org/pjr7b2v9t/A78554_EE-8889-4_D05-992_C-1_EC83368_E9_C6.jpg (https://postimg.org/image/6rfc7hyvh/)

pakal77
02-03-2018, 09:39
Costa ancora troppo per i miei gusti.. In questo momento prenderlo a più di 999 euro non ha senso.. Spero da qui ad un mese nei nuovi monitor!!!

Dici Nano ips e 200hz qdot va hdr?

ilcose
02-03-2018, 11:30
Dici Nano ips e 200hz qdot va hdr?Si ma occhio...i 200hz va sono spariti come i 4k IPS hdr. Ho paura che non li vedremo.
La tecnologia fald dubito sia ancora pronta....

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

pakal77
02-03-2018, 11:43
Si ma occhio...i 200hz va sono spariti come i 4k IPS hdr. Ho paura che non li vedremo.
La tecnologia fald dubito sia ancora pronta....

Per nano Ips sono curioso, i mostri da 200hz che poi saranno 144hz occati a 200? Costeranno 2000 euri..e non escono prima di Dicembre 2018 https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/7z4i8z/pg35vq_not_released_until_xmas_2018/

ilcose
02-03-2018, 12:00
Per nano IPS anche io. Ma il prossimo upgrade sarà HDR.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

p.francesconi
02-03-2018, 12:43
Per nano Ips sono curioso, i mostri da 200hz che poi saranno 144hz occati a 200? Costeranno 2000 euri..e non escono prima di Dicembre 2018 https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/7z4i8z/pg35vq_not_released_until_xmas_2018/

Si mi riferisco ai nuovi ma a quanto ho letto in giro i nano ips non usciranno prima di giugno/luglio.. E i nuovi VA a Dicembre.. Unica cosa è aspettare i nano ips.. Per quanto riguarda i nuovi VA potranno arrivare a 200hz ma indipendentemente dall'hdr non saranno mai ai livelli degli ips.. Spero sia per tempistica di rilascio che tipologia su lg 34GK950G!! Oppure entro giugno x34p o se previsto qualche aggiornamento dell'alienware 34!

Arrow0309
02-03-2018, 17:09
Arrow mi ha risposto Lim gli avevo messo i video ripresi da me sul test della Retention/Ghosting del X34P ;)

Dice che a breve farà anche una video recensione propio del X34P

https://s14.postimg.org/pjr7b2v9t/A78554_EE-8889-4_D05-992_C-1_EC83368_E9_C6.jpg (https://postimg.org/image/6rfc7hyvh/)

Ottimo, sono curioso :p

Usurpatore
02-03-2018, 18:45
Si mi riferisco ai nuovi ma a quanto ho letto in giro i nano ips non usciranno prima di giugno/luglio.. E i nuovi VA a Dicembre.. Unica cosa è aspettare i nano ips.. Per quanto riguarda i nuovi VA potranno arrivare a 200hz ma indipendentemente dall'hdr non saranno mai ai livelli degli ips.. Spero sia per tempistica di rilascio che tipologia su lg 34GK950G!! Oppure entro giugno x34p o se previsto qualche aggiornamento dell'alienware 34!

e l'agon invece?

ilcose
02-03-2018, 19:02
e l'agon invece?

Se parli del 200hz il pannello e' lo stesso degli altri. Dubito abbia tempistiche diverse.

La realta' e' che tutti i fald gaming al momento fanno c....are. Il dell e' un esempio perfetto. Latenze della retroilluminazione mostruose e haloing. Ho paura che quello sia il motivo principale.
I famosi FALD IPS 4K HDR epic uba powa asus e acer ormai risalgono a ces 2017 e ancora oggi non vi e' traccia a piu' di un anno di distanza.

Usurpatore
02-03-2018, 19:03
Se parli del 200hz il pannello e' lo stesso degli altri. Dubito abbia tempistiche diverse.

La realta' e' che tutti i fald gaming al momento fanno c....are. Il dell e' un esempio perfetto. Latenze della retroilluminazione mostruose e haloing. Ho paura che quello sia il motivo principale.

non doveva uscire un 120hz mva a breve?

ilcose
02-03-2018, 20:21

Quale? Con che spec?

Arrow0309
02-03-2018, 20:24

Di che cosa parli?
Gia ci sono Acer X34P e Alienware aw3418dw entrambi ips con lo stesso panello e 120hz.
In arrivo un nuovo LG nano ips 120hz.
Leggetevi le ultime pagine prima di postare no?
Stiamo ripetendo sempre le stesse cose.

*SONY*
02-03-2018, 20:39
Acquistato oggi anch'io predator x34p :) , speriamo bene:mc:

pakal77
02-03-2018, 21:22
Acquistato oggi anch'io predator x34p 😊 , speriamo bene:mc:

Grande amico mio benvenuto nel club :cincin:

Arrow0309
02-03-2018, 21:24

Bravissimo, complimenti :cincin:
Ragazzi, il nuovo Sea of Thieves (open beta) e' uno spettacolo di colori e fps (sino ai 120) sul nostro X34P :D :p

Yellow13
02-03-2018, 23:07

Amazon? Ma ti fanno fare spedizione prime?

pakal77
02-03-2018, 23:26

Si venduto e spedito da loro

Yellow13
02-03-2018, 23:33
Si venduto e spedito da loro

Sì, ma non c'è prime, quello volevo dire. Spedizione normale e basta, curioso.

pakal77
03-03-2018, 07:11
https://s17.postimg.org/8avs4r4nz/D294522_D-_BEE7-4766-801_C-_E31_EFC918_E01.jpg (https://postimages.org/)

Considera che causa strascichi maltempo prime 1giorno diventano almeno 3

*SONY*
03-03-2018, 13:44
Grande amico mio benvenuto nel club :cincin:

Bravissimo, complimenti :cincin:
Ragazzi, il nuovo Sea of Thieves (open beta) e' uno spettacolo di colori e fps (sino ai 120) sul nostro X34P :D :p

Grazie ragazzi!:)
Spero vivamente di beccare un modello almeno come il vostro con pochissimo bleeding/glow ,
prima dell'omen ho avuto il rog pg348q che ho dovuto darlo via perché non sopportavo piú gli aloni gialli negli angoli specialmente di sera al buio, tra l'altro ,il rog che avevo soffriva anche di un difetto in oc a 100hz, compariva una barra orizzontale piú scura in cima al monitor abbastanza fastidiosa.
Per quanto riguarda l'omen invece,confermo tutti i difetti elencati dal carissimo pakal, a me da fastidio principalmente il gosthing e lo scarso response time dei pixel abbastanza evidenti mentre si gioca in alcune scene frenetiche.

Si certo,amazon prime.

pakal77
03-03-2018, 14:47
Considerate che ancora sto cercando di capire quale impostazione mi garba meglio, attualmente l’ho impostato così con profilo fatto da Arrow che è stato fatto a 250
Candele invece di 120 come lo tengo io, quindi comunque a breve prendo sonda e lo rifaccio a 120 per me.

Il whitepoint mi sembra ok ma mi serve la sonda!!!!

Mi piace comunque con gamma bella scura e la
Modalita Gaming mi piace

https://s17.postimg.org/kvdvp86mz/E5_A2_E66_A-994_D-44_DA-_A9_D8-46015_BC439_A9.jpg (https://postimg.org/image/kvdvp86mz/)

https://s17.postimg.org/ds609mgmz/F064_CFA5-_D578-45_E1-_A0_A1-521402_F78373.jpg (https://postimg.org/image/ds609mgmz/)

https://s17.postimg.org/6c6qntl7v/F106_D180-33_A7-4_A1_C-_BBFD-7_F22_AA931_DFD.jpg (https://postimg.org/image/6c6qntl7v/)

Fammi sapere che ne pensi Arrow prova a impostarlo così

Arrow0309
03-03-2018, 15:41
Considerate che ancora sto cercando di capire quale impostazione mi garba meglio, attualmente l’ho impostato così con profilo fatto da Arrow che è stato fatto a 250
Candele invece di 120 come lo tengo io, quindi comunque a breve prendo sonda e lo rifaccio a 120 per me.

Il whitepoint mi sembra ok ma mi serve la sonda!!!!

Mi piace comunque con gamma bella scura e la
Modalita Gaming mi piace

https://s17.postimg.org/kvdvp86mz/E5_A2_E66_A-994_D-44_DA-_A9_D8-46015_BC439_A9.jpg (https://postimg.org/image/kvdvp86mz/)

https://s17.postimg.org/ds609mgmz/F064_CFA5-_D578-45_E1-_A0_A1-521402_F78373.jpg (https://postimg.org/image/ds609mgmz/)

https://s17.postimg.org/6c6qntl7v/F106_D180-33_A7-4_A1_C-_BBFD-7_F22_AA931_DFD.jpg (https://postimg.org/image/6c6qntl7v/)

Fammi sapere che ne pensi Arrow prova a impostarlo così
Guarda che ti sbagli, e' a 160 candele non 250 (a 120 troppo poco per me) intendo il secondo profilo lum. 42 e rgb 48-48-50, la prima calibrazione l'avevo fatto a 250 più o meno (ha fatto tutto lui, displaycal) :fagiano:
Ma con la gamma a 2.2 def ora (1.9 prima, anche la rece su techspot la teneva a 1.9), come caspita fai a 2.5, troppo scuro

Non uso altri profili, trovata la pace dei sensi :)

pakal77
03-03-2018, 15:49
Guarda che ti sbagli, e' a 160 candele non 250 (a 120 troppo poco per me) intendo il secondo profilo lum. 42 e rgb 48-48-50, la prima calibrazione l'avevo fatto a 250 più o meno (ha fatto tutto lui, displaycal) :fagiano:
Ma con la gamma a 2.2 def ora (1.9 prima, anche la rece su techspot la teneva a 1.9), come caspita fai a 2.5, troppo scuro

Non uso altri profili, trovata la pace dei sensi :)

Il profilo che hai fatto con displayCall è a 250 dopo ti posto la foto...io sono abituato a tenere la Luminosita' a 120 candele

Honestly Ti sembra scuro qui?

https://s18.postimg.org/ycvbn5hjd/56866384-2_A13-4922-_B687-161_AC1_C74_BF0.jpg (https://postimg.org/image/qk4nv6bk5/)

Arrow0309
03-03-2018, 16:46
Il profilo che hai fatto con displayCall è a 250 dopo ti posto la foto...io sono abituato a tenere la Luminosita' a 120 candele

Honestly Ti sembra scuro qui?

https://s18.postimg.org/ycvbn5hjd/56866384-2_A13-4922-_B687-161_AC1_C74_BF0.jpg (https://postimg.org/image/qk4nv6bk5/)
A me e' sembrato scuro inizialmente anche a 2.2
E ricapitolando (questa per l'ultima volta):

1- Primo profilo & calibrazione, 225nits, lum. 72, gamma 1.9 R=42, G=42, B=46:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45363775&postcount=4025

2- Secondo profilo & calibrazione, 160nits, lum. 42, gamma 2.2 rgb 48-48-50:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45366547&postcount=4045

55AMG
03-03-2018, 18:32
Ecco a me per esempio sul Samsung CF34 la modalità gaming non mi piace per nulla.
Non la uso mai.

Yellow13
03-03-2018, 19:01
Si certo,amazon prime.

Evidentemente non lo offrono per la mia zona per questo prodotto. In effetti c'è scritto Prime, ma andando alla pagina di riepilogo dell'ordine mi dà solo "standard". Io non sono iscritto al servizio, però in teoria dovrei poterne usufruire pagando quegli 8€ una tantum.

Iron82
03-03-2018, 19:29
Samsung a 669 ed Acer 1199.

Scelta moltooooo ardua.

p.francesconi
03-03-2018, 19:31
Samsung a 669 ed Acer 1199.

Scelta moltooooo ardua.

a questo prezzo direi assolutamente samsung! ripeto sopra i 999 euro non conviene acer

pakal77
03-03-2018, 20:49
Comunque un po di Bleed in game si nota, nelle scene buie in basso a sx un leggero alone giallo, ma si nota solo nelle scene buie...comunque è evidente

*SONY*
03-03-2018, 20:52
Evidentemente non lo offrono per la mia zona per questo prodotto. In effetti c'è scritto Prime, ma andando alla pagina di riepilogo dell'ordine mi dà solo "standard". Io non sono iscritto al servizio, però in teoria dovrei poterne usufruire pagando quegli 8€ una tantum.
Che zona sei?
Puoi sottoscrivere l'abbonamento prime in un attimo se vuoi con un mese di prova,
io é quasi 2 anni che ho prime e posso confermare di aver risparmiato un bel po di soldini, ovvio che se fai ordini di 50/100 nell'arco di un anno non ne vale la pena abbonarsi.

a questo prezzo direi assolutamente samsung! ripeto sopra i 999 euro non conviene acer

Che samsung é?
la cosa é cmq molto soggettiva ,
per esempio ,per me é fondamentale che sia munito di GSYNC e anche refresh elevati ,se non ce l'ha non lo prenderei neanche a 199 perché mi si scoppierebbero gli occhi dopo solo 10 minuti di gioco.

*SONY*
03-03-2018, 20:54
Comunque un po’ di Bleed in game si nota, nelle scene buie in basso a sx un leggero alone giallo, ma si nota solo nelle scene buie...comunque è evidente

Speriamo non sia ai livelli del rog che avevo ,se no faccio reso.

pakal77
03-03-2018, 21:23
Io no ho termini di paragono perchè l'Eizo mio è un ips ma non ultrawide e sta cosa del bleed si nota solo sui curvi ultrawide...cmq non potrei mai adesso ritornare al VA dopo essermi abituato a questo IPS (forse i nuovi VA HDR QDOT) sia per la velocità del pannello che dei colori stessi, il bleed poco ma si vede, appena sposto la testa saprisce, se riesco ti facci un video, per paragonare se è accettabile secondo te o voi grazie

55AMG
03-03-2018, 22:31
a questo prezzo direi assolutamente samsung! ripeto sopra i 999 euro non conviene acerQuoto.
Massima differenza accettabile sarebbero sui 200/250euro.

Anzi dovreste lasciarli sugli scaffali a certi prezzi. Se la richiesta calasse drasticamente, calerebbero anche i prezzi.
Ma finché trovano i polli da spennare ..

Ric666
03-03-2018, 23:35
ragazzi lo so che siamo principalmente a parlare dei 34/35 pollici.. ma nn ci son altri thread su ultrawide.. qualcuno di voi ha provato l'Acer Predator Z301C? cosa ne pensate? io ho un monitor praticamente uguale come dimensioni e res e mi ci trovo bene.. questo avrebbe refresh alto e gsync..

PS un po' ot: sapete se c'e' modo di fermare un prezzo su amazon per qualche giorno?:P

ilcose
04-03-2018, 00:49
ragazzi lo so che siamo principalmente a parlare dei 34/35 pollici.. ma nn ci son altri thread su ultrawide.. qualcuno di voi ha provato l'Acer Predator Z301C? cosa ne pensate? io ho un monitor praticamente uguale come dimensioni e res e mi ci trovo bene.. questo avrebbe refresh alto e gsync..

PS un po' ot: sapete se c'e' modo di fermare un prezzo su amazon per qualche giorno?:PBasta che fai ordine con metodo di pagamento scaduto o senza soldi. Fatto diverse volte quando voglio bloccare il prezzo in attesa che mi arrivino i buoni per ricaricare l'account.

@Pakal sinceramente questi va hdr fald mi fanno sempre più paura....più guardo la resa del fald su quei monitor già usciti piu ho paura sia ancora peggio del glow degli IPS. Haloing e effetto scia/latenza della retroilluminazione assolutamente inadatti al gaming.

A sto punto sono curioso di sti nanoips. Peccato non siano HDR.....

[Davide]
04-03-2018, 01:37
Salve a tutti sono in possesso da qualche giorno di un Samsung CF791, 0 pixel bruciati,in game e nelle visione di film è spettacolare.

Ma noto che la luminosità non è omogenea, la parte del monitor più bassa è meno illuminata di quella in alto,si nota sopratutto in ambiente desktop, clouding?? modello difettoso? mi consigliate di fare il reso ( che scocciatura :confused: ) o è un problema noto?

https://s18.postimg.org/rb71bwhdh/IMG_0435.jpg (https://postimg.org/image/rb71bwhdh/)
Grazie

pakal77
04-03-2018, 08:01
Arrow SONY voi che avete avuto il Rog e lamentavate Bleeding eccessivo ho fatto dei video Sample puntando la cam sulla parte dove è piu evidente, io lo trovo sopportabilissimo e molto lieve, vi posto i video:

https://youtu.be/23-XWm9OgxQ
https://youtu.be/YFarG1juNHY
https://youtu.be/DQe0vhP0dLk
https://youtu.be/rtZPD-ynZ5M
https://youtu.be/5gqUkJ0Ru54
https://youtu.be/k71za_DTXF8
https://youtu.be/KDrhUqblnYE

pakal77
04-03-2018, 08:13
Basta che fai ordine con metodo di pagamento scaduto o senza soldi. Fatto diverse volte quando voglio bloccare il prezzo in attesa che mi arrivino i buoni per ricaricare l'account.

@Pakal sinceramente questi va hdr fald mi fanno sempre più paura....più guardo la resa del fald su quei monitor già usciti piu ho paura sia ancora peggio del glow degli IPS. Haloing e effetto scia/latenza della retroilluminazione assolutamente inadatti al gaming.

A sto punto sono curioso di sti nanoips. Peccato non siano HDR.....

Vedremo quando usciranno a Natale :D

Io credo di tenermi X34P sono soddisfatto anche se un po di bleed ci sta ma il pannello perfetto sappiamo tutti non esiste.
Quanto dovremo aspettare per un ultrawide OLED, semmai lo faranno a sto punto..

tomkat
04-03-2018, 10:22
Il Samsung C34H890 in cosa differisce dal tuo a parte il colore scuro e la base? È un mod più recente rispetto al cf791?

Il C34H890 è più recente
non ha Quantum Dot,
non ha audio integrato,
ha una curvatura di 1800, il CF791 di 1500 (più curvo),
100 Hz 4ms e Free Sync come CF791,
alimentatore integrato

Arrow0309
04-03-2018, 10:34
Arrow SONY voi che avete avuto il Rog e lamentavate Bleeding eccessivo ho fatto dei video Sample puntando la cam sulla parte dove è piu evidente, io lo trovo sopportabilissimo e molto lieve, vi posto i video:

Si, anche il mio molto simile se non uguale, come hai notato già il pochissimo bleeding viene aumentato da un glow bianco / giallastro ma cambia parecchio in base all'angolo di visualizzazione.
100 volte meglio del mio ex roggone cmq ;)

pakal77
04-03-2018, 11:34
Dopo 4 Giorni di intenso uso posso darvi le prime impressioni, sarò breve e circonciso 😀

PREMESSA

Le miei impressioni sono personali e come termini di paragone uso Omen X35 pannello VA AOC.
Quindi non si sentisse attaccato chi ha un pannello VA diverso dal Omen Grazie.

PRO

Colori piu realistici

Colori più brillanti

Dettagli maggiori

Input lag e pixel responsivity nettamente superiore

Nessun Flickering (per ora)

No ghosting

No smearing

Angoli visione migliori

Osd con joystick

20hz in Overclock

Possibilità di impostare GAMMA (cosa che con Omen non potevo...

Possibilità di girare il monitor sia in verticale che orizzontale oltre che ad alzarlo e abbassarlo

CONTRO

BLB Bleed piscio di gatto presente nell angolo SX evidente in scene molto buie e scure anche se migliore di qualsiasi altro pannello IPS uscito fino ad oggi (almeno dai screen e video visti in giro e parerei di altri utenti qui, aspetto anche quelli di SONY e Arrow che hanno avuto IPS ultrawide prima me per capire se è nella norma oppure no ma dalla mia coltura che mi sono fatto in giro il mio esemplare ne ha veramente poco.

Prezzo

Design (preferivo omen come design più sobrio e in materiale piu nobile

Sono molto soddisfatto di questo monitor ringrazio ancora Arrow per avermici fatto credere :sofico:

Aspetto poi tue considerazioni SONY :Prrr:

Arrow0309
04-03-2018, 12:07
:cincin: :cincin: :cincin:
Mi piacerebbe che ci fosse pure qualcuno col AW3418DW per confrontarceli meglio :stordita:

pakal77
04-03-2018, 12:18
tanto a breve fa Lim una video recensione del X34P :D

*SONY*
04-03-2018, 16:58

Si pakal ho visto i video ,grazie,
chiaramente la zona piú colpita sembrerebbe l'angolo in basso a sinistra ,tra l'altro cosa importante;a che luminositá era settato il monitor mentre filmavi ? Comunque,sostanzialmente guardando i video sembrerebbe messo meglio sicuramente del rog che ho avuto,
pakal ,se ne hai voglia quando puoi prova a fare un video di fronte al monitor centrandolo da FERMO(senza fare la danza del ventre mentre registri:asd:) ad una distanza di circa 70/90 cm con scene scure,praticamente un po come usiamo il monitor nel 99% dei casi, tanto x vedere cosí come si comporta:)
Grazie di tutto pakal,sei il number one!
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.;)

tomkat
04-03-2018, 17:16
I colori dei IPS sono migliori dei VA questo è un dato di fatto inconfutabile, che poi il filtro QDOT riesca a migliorarli anche questo è un dato di fatto visto che in rgb arriva anche a 125% tuttavia un termine di paragone reale lo hai solo mettendoli side by side come ho fatto io, probabile che un mio cliente prenda un 34f791 dovendolo calibrare come servizio sicuramente lo affianco al X34P così vediamo

Questo confronto diretto QDOT vs IPS mi interesserebbe molto,
se posso permettermi, in questo tipo di confronti sia video che foto,
forse sarebbe meglio inquadrare sempre contemporaneamente gli schermi nella loro interezza,
per evitare che nel passaggio da uno all'altro il dispositivo che registra cambi bilanciamento del bianco ed esposizione falsando il confronto,
credo che una ripresa fissa side by side evidenzi maggiormente le differenze.

pakal77
04-03-2018, 18:23
Si pakal ho visto i video ,grazie,

chiaramente la zona piú colpita sembrerebbe l'angolo in basso a sinistra ,tra l'altro cosa importante;a che luminositá era settato il monitor mentre filmavi ? Comunque,sostanzialmente guardando i video sembrerebbe messo meglio sicuramente del rog che ho avuto,

pakal ,se ne hai voglia quando puoi prova a fare un video di fronte al monitor centrandolo da FERMO(senza fare la danza del ventre mentre registri:asd😊 ad una distanza di circa 70/90 cm con scene scure,praticamente un po come usiamo il monitor nel 99% dei casi, tanto x vedere cosí come si comporta😊

Grazie di tutto pakal,sei il number one!

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.;)

Si non mi andava di tirare fuori il cavalletto e la telecamera
Cmq me lo ha chiesto anche Lim il mio amico Krukko che fa le video recensioni di monitor più belle della rete :sofico:
Quindi stasera cerco di fare qualcosa di piu professionale :mc:

Luminosita stava a 40 gamma 2.2

pakal77
04-03-2018, 18:36
Questo confronto diretto QDOT vs IPS mi interesserebbe molto,

se posso permettermi, in questo tipo di confronti sia video che foto,

forse sarebbe meglio inquadrare sempre contemporaneamente gli schermi nella loro interezza,

per evitare che nel passaggio da uno all'altro il dispositivo che registra cambi bilanciamento del bianco ed esposizione falsando il confronto,

credo che una ripresa fissa side by side evidenzi maggiormente le differenze.

Non è QDOT vs IPs ma VA vs IPS

Apprezzo i consigli ma era un test molto amatoriale veloce per confrontare i due monitor.

tomkat
04-03-2018, 18:40

Apprezzo i consigli ma era un test molto amatoriale veloce per confrontare i due monitor.

:cincin:

ilcose
04-03-2018, 19:03

Occhio che anche il mio Samsung sempre Va è. Con QDEF ma sempre VA, con tutti i limiti che ne conseguono. I veri QDot (self emitting ) li vedremo tra anni...

Lo preciso perché già nel campo TV Samsung ha fatto danni enormi sulla massa con il suo marchio QLED che scimmiotta gli OLED.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Yellow13
04-03-2018, 19:18
Lo preciso perché già nel campo TV Samsung ha fatto danni enormi sulla massa con il suo marchio QLED che scimmiotta gli OLED.

Hanno aggiunto la stanghetta alla O... ridicoli a dir poco. :asd:

pakal77
05-03-2018, 08:07
@SONY

provato ieri sera a fare qualche video al buio con la telecamera ma facevano schifo, accontentati di quelli ripresi con X 😀

Sono abbastanza buoni per evincere che il bleed è nella norma dai..non ho una telecamera professionale...

FroZen
05-03-2018, 08:57
Giocare hunt showdown a 1920x1080 stretchato di notte è un pugno nell'occhio.....:stordita:

Per la prima volta mi sento in difficoltà sia da un punto di vista di resa del monitor che delle performance del sistema.... sono a dettagli medi fullhd :stordita: ....

Devo tenere duro nonostante non mi sentissi preso da un gioco così da super mario bros su NES....:mc:

Iron82
05-03-2018, 09:16
Giocare hunt showdown a 1920x1080 stretchato di notte è un pugno nell'occhio.....:stordita:

Per la prima volta mi sento in difficoltà sia da un punto di vista di resa del monitor che delle performance del sistema.... sono a dettagli medi fullhd :stordita: ....

Devo tenere duro nonostante non mi sentissi preso da un gioco così da super mario bros su NES....:mc:

Ciao Frozen, ma come mai giochi in full hd? Sono tentato anch'io da Hunt S. , ne vale la pena?

FroZen
05-03-2018, 09:37
Ciao Frozen, ma come mai giochi in full hd? Sono tentato anch'io da Hunt S. , ne vale la pena?

Ti dico solo che da quando ci gioco (alpha closed + early access attuale) trombo di meno.....

Gioco in fullhd perchè già così sono fra i 35 e i 70 fps..... ah fullhd noAA e anisotropico rimesso a 16, niente blur....ma mi manca l'high (la alpha lo avevo giocatocosì ma non sapevo a quanti fps giravo), veramente notevole e godibile..... ma per giocare "bene" come lo intendo io devo sacrificare un po' e pure così facendo non gira "bene" , poi che dipenda tutto dal mio pc non ne sono convinto ma anche la combo game/server in questo periodo non aiuta configurazioni non uber.....

Iron82
05-03-2018, 09:55
Ti dico solo che da quando ci gioco (alpha closed + early access attuale) trombo di meno.....

Gioco in fullhd perchè già così sono fra i 35 e i 70 fps..... ah fullhd noAA e anisotropico rimesso a 16, niente blur....ma mi manca l'high (la alpha lo avevo giocatocosì ma non sapevo a quanti fps giravo), veramente notevole e godibile..... ma per giocare "bene" come lo intendo io devo sacrificare un po' e pure così facendo non gira "bene" , poi che dipenda tutto dal mio pc non ne sono convinto ma anche la combo game/server in questo periodo non aiuta configurazioni non uber.....

HAHAHAH, allora lo compro!!!!

pakal77
05-03-2018, 11:01

Io l ho provato un pochino ma non mi faceva impazzire sinceramente, confermo la pesantezza ma anche la fase beta non aiuta, con la 1080ti a 3440x1440 tutto maxato stavo dai 50-80fps, comunque non mi appassionava forse non l ho capito :D

Arrow0309
05-03-2018, 13:58
È l'unico gioco (del momento) da giocare in due in coop.
Quando siamo in 4 ovv giochiamo a pubg o altro oppure sempre a Hunt (2 coppie da due) :D
Non male, io gestisco un 55-70 su High
Molte patch e contenuti in arrivo pian piano :cool: ;)

pakal77
05-03-2018, 15:23
È l'unico gioco (del momento) da giocare in due in coop.

Quando siamo in 4 ovv giochiamo a pubg o altro oppure sempre a Hunt (2 coppie da due) :D

Non male, io gestisco un 55-70 su High

Molte patch e contenuti in arrivo pian piano :cool: ;)

Forse dovevamo giocare insieme allora :D
Ma non uso discord o altro al massimo scrivo in chat.

ilcose
05-03-2018, 18:07
"The 27” G-sync HDR 4K screens (Asus PG27UQ, Acer X27, AOC AG273UG) are not now expected until Q3. The 35” models (PG35VQ, X35) are due now in Q4"

Vabbe' dai....:muro:
I primi sono 2 anni nel Q3 che devono uscire quasi...probabilmente non li vedremo mai per come erano stati progettati. Sto fald e' piu' un faild che altro...
Tentato di provare i nano ips a sto punto. Ma devo resistere alla tentazione.

55AMG
05-03-2018, 19:14
Ciao Frozen, ma come mai giochi in full hd? Sono tentato anch'io da Hunt S. , ne vale la pena?Di preciso di che gioco parlate???
Mi avete incuriosito...

Non gira fluido a 21:9 1440P?

tomkat
05-03-2018, 19:39
;45412350']Salve a tutti sono in possesso da qualche giorno di un Samsung CF791, 0 pixel bruciati,in game e nelle visione di film è spettacolare.

Ma noto che la luminosità non è omogenea, la parte del monitor più bassa è meno illuminata di quella in alto,si nota sopratutto in ambiente desktop, clouding?? modello difettoso? mi consigliate di fare il reso ( che scocciatura :confused: ) o è un problema noto?

https://s18.postimg.org/rb71bwhdh/IMG_0435.jpg (https://postimg.org/image/rb71bwhdh/)
Grazie

Credo di aver capito che monitor Curvi UltraWide con retroilluminazione perfetta siano una rarità,
si tratta di avere fortuna a trovare esemplari che presentano difetti che non si notano nell'uso normale,
dalla foto il tuo non mi sembra male, ma evidentemente nella realtà si nota dipiù, altrimenti non saresti qui a chiederti se restituirlo,
in ogni caso in rete ho visto CF791 con retroilluminazione peggiore del tuo.
Io ho restituito 2 Samsung C34H890 per lo stesso problema, presentavano entrambi la metà destra più scura ed una fascia centrale verticale ancora più scura, vedi foto:

https://s17.postimg.org/9ikqtxi5n/20171204_081517.jpg (https://postimg.org/image/9ikqtxi5n/)

Ti capisco perchè all'inizio ho cercato di farci l'abitudine, ma ogni giorno che passava ci facevo più caso, soprattutto con il bianco del browser o del sistema operativo,
ma peggio ancora era il secondo esemplare che oltra ai difetti del primo (quasi identici forse un pò meglio)
presentava disuniformità sulla prova del grigio uniforme, queste macchie si notavano perfino in game, vedi foto:

https://s17.postimg.org/xrogjizln/20171223_152811.jpg (https://postimg.org/image/xrogjizln/)

quindi ho restituito anche il secondo.
Tu cosa hai deciso di fare col tuo CF791?

pakal77
05-03-2018, 20:06
Di preciso di che gioco parlate???
Mi avete incuriosito...

Non gira fluido a 21:9 1440P?

Hunt Showdown, con l hardware di Arrow gira na kiavika 😀

A me non superava i 50 fps

pakal77
05-03-2018, 20:11
Credo di aver capito che monitor Curvi UltraWide con retroilluminazione perfetta siano una rarità,

si tratta di avere fortuna a trovare esemplari che presentano difetti che non si notano nell'uso normale,

dalla foto il tuo non mi sembra male, ma evidentemente nella realtà si nota dipiù, altrimenti non saresti qui a chiederti se restituirlo,

Io ho restituito 2 Samsung C34H890 per lo stesso problema, presentavano entrambi la metà destra più scura ed una fascia centrale verticale ancora più scura, vedi foto:

https://s17.postimg.org/9ikqtxi5n/20171204_081517.jpg (https://postimg.org/image/9ikqtxi5n/)

Ti capisco perchè all'inizio ho cercato di farci l'abitudine, ma ogni giorno che passava ci facevo più caso, soprattutto con il bianco del browser o del sistema operativo,

ma peggio ancora era il secondo esemplare che oltra ai difetti del primo (quasi identici forse un pò meglio)

presentava disuniformità sulla prova del grigio uniforme, queste macchie si notavano perfino in game, vedi foto:

https://s17.postimg.org/xrogjizln/20171223_152811.jpg (https://postimg.org/image/xrogjizln/)

Non è il solo difetto di questo monitor
https://youtu.be/NjSPPDswPto

Ora capisco perché sta a 699 😂😂😂

https://youtu.be/UKm4JKlQIGE

Probabile che sia fallato il suo, a voi fa quel difetto se lo replicate??

https://youtu.be/3IvNqd7WqUo

https://youtu.be/fhkn2t1CXc0

Non provate a mettere

cf791 problems reddit

su ....google....

https://s18.postimg.org/tes2l0krt/0_E108_FF1-2_E3_F-41_C9-_BC89-0425254_B9553.jpg (https://postimg.org/image/ce96cc7qd/)

🤮🤮🤮🤮

ilcose
05-03-2018, 20:34
Non ne replico neanche uno. Mai visto flickerare una volta il freesync, neanche nei menu. E lo uso da ormai agosto 2017 in FS ultimate engine.

Clouding leggermente presente, due fasce piu chiare sopra e sotto e un filo piu' scuro al centro. Ma lo sono solo con schermo completamente nero.
Come uniformita' del bianco perde luminosita' soprattutto sulla destra a 3cm dal bordo, una fascia verticale. Ed e' piu luminoso nella parte centrale alta. Nulla di cui ti accorgi nell'uso normale. Fai caso solo sulla destra alla fascia piu "buia" su sfondo uniforme.

Linkate per favore quel test pattern sul grigio che provo, su quelli che ho trovato non noto quello scempio sopra. Anzi quella foto ha l'esposizione completamente cannata (sovraesposta di brutto)

55AMG
05-03-2018, 20:44
Nessun difetto di questi riscontrato.

Io unico difetto che mi sento di menzionare, riguarda la modalità gaming. Per me inutilizzabile, troppa tonalitá e luminosità.

pakal77
05-03-2018, 21:14
Meglio cosi ;)

Jules78
06-03-2018, 01:34
Tra questi monitor qui di seguito quale è il migliore secondo voi:
. Asus pg348q
- Acer x34a
- Hp omen X 35

L'acer xb321hk è superiore a questi monitor?

Grazie

pakal77
06-03-2018, 06:28
Tra questi monitor qui di seguito quale è il migliore secondo voi:
- Asus pg348q
- Acer x34a
- Hp omen X 35

L'acer xb321hk è superiore a questi monitor?

Grazie

Nessuno dei tre, il migliore attualmente IPS GSYNC è X34P

XB321HK cosa centra? Non è Ultrawide ed è un 4k non puoi paragonarlo :fagiano:

Iron82
06-03-2018, 07:52

Per fortuna hai scritto....stavo pensando di comprarmi uno dei due samsung...Aspetterò un leggero calo del Predator, anche se mi piace di più l'alieware!

pakal77
06-03-2018, 09:28
Per fortuna hai scritto....stavo pensando di comprarmi uno dei due samsung...Aspetterò un leggero calo del Predator, anche se mi piace di più l'alieware!

È calato di 20 euro affrettati :) :) :)

p.francesconi
06-03-2018, 10:01

È calato di 20 euro affrettati :) :) :)

Calo troppo leggero:asd:

tomkat
06-03-2018, 11:17
Qualcuno sa dirmi se il problema del clouding sui grigi è un difetto più comune sui pannelli VA o può capitare anche su IPS?

Arrow0309
06-03-2018, 11:24
Nessuno dei tre, il migliore attualmente IPS GSYNC è X34P

XB321HK cosa centra? Non è Ultrawide ed è un 4k non puoi paragonarlo :fagiano:
Oh yeah, best of the best! :sofico:

Calo troppo leggero:asd:

Te zitto che lo avresti potuto prendere al day one con ben 15% di sconto da Acer direttamente.
Anzi, grazie della dritta :asd:

pakal77
06-03-2018, 12:16

Te zitto che lo avresti potuto prendere al day one con ben 15% di sconto da Acer direttamente.

:asd: :asd: :asd: :asd:

Yellow13
06-03-2018, 14:29
È ancora valida sta "dritta"? :asd:

pakal77
06-03-2018, 14:32
È ancora valida sta "dritta"? :asd:

Nop

p.francesconi
06-03-2018, 15:02

vero :asd: :asd:
aspetto cmq sotto i 1000 :ciapet:

pakal77
06-03-2018, 16:06
Arrow spero che non ti offenda ho usato alcune tue foto per il feedback/recensione su Amazon :asd:

Acer Predator X34P Monitor da 34" IPS QHD, Nero https://www.amazon.it/dp/B078JB4291/ref=cm_sw_r_cp_api_IVRNAbEK7AYS0

pakal77
06-03-2018, 16:11
vero :asd: :asd:

aspetto cmq sotto i 1000 :ciapet:

Seee aspetta e spera...prima che scende ne passa di tempo...non ci sta concorrenza attualmente

p.francesconi
06-03-2018, 16:37
Seee aspetta e spera...prima che scende ne passa di tempo...non ci sta concorrenza attualmente

:asd: :asd: vedremo!!!

Arrow0309
06-03-2018, 16:43
Arrow spero che non ti offenda ho usato alcune tue foto per il feedback/recensione su Amazon :asd:

Acer Predator X34P Monitor da 34" IPS QHD, Nero https://www.amazon.it/dp/B078JB4291/ref=cm_sw_r_cp_api_IVRNAbEK7AYS0

Che rece! Lol :D
No problem m8, we're partners :p ;)

*SONY*
06-03-2018, 19:59
@SONY

provato ieri sera a fare qualche video al buio con la telecamera ma facevano schifo, accontentati di quelli ripresi con X 😀

Sono abbastanza buoni per evincere che il bleed è nella norma dai..non ho una telecamera professionale...

Ma si tranquillo ,va benissimo figurati;)

Io cmq intendevo semplicemente fare una registrazione veloce sempre col cell peró tenendolo in orizzontale stando seduto davanti al monitor ,in modo da incorporare nel video tutto lo schermo,

tipo una cosa del genere(registrato con samsung S8)
https://youtu.be/rMBGjordIpY
cmq Pakal,
i neri dell'omen sono veramente ottimi,in questo video se noti a momenti non si capisce dove termina il display:)

Come va l'X34P ? ..Tutto ok immagino, a me arriva 14 marzo:muro:

[Davide]
06-03-2018, 21:39
@tomkat
Fatto reso dopo domani arriva il corriere e spero non facciano storie, ho cercato di "accontentarmi" ma era troppo evidente,le pagine dei browser passavano da bianche molto illuminate a grigie,la taskbar aveva un colore smorto, fosse stata una cosa leggera ci sarei passato sopra,non pensavo che la qualità generale fosse così scandente e che andasse a culo :ciapet: ,il monitor lo devo tenere anni,poi c'è un dettaglio che mi ha fatto pensare, il monitor presentava un graffio nella parte destra ,nella zona di congiunzione delle due plastiche posteriore e anteriore come se si fosse cercato di aprirlo e poi non presentava l'adesivo posteriore che ho visto in molti unboxing su youtube non vorrei che amazon rifilasse monitor restituiti spacciandoli per nuovi,spero di no,vorrei riacquistarne un altro perchè il monitor mi piace,ma non vorrei trovarne un altro fallato,a questo prezzo non è che ci sia molta scelta.

Il predator mi piacerebbe ma è fuori budget :D

pakal77
07-03-2018, 06:29
6 ways to reduce IPS Glow

https://youtu.be/6TlOliiiwi8

pakal77
07-03-2018, 07:55
Ma si tranquillo ,va benissimo figurati;)

Io cmq intendevo semplicemente fare una registrazione veloce sempre col cell peró tenendolo in orizzontale stando seduto davanti al monitor ,in modo da incorporare nel video tutto lo schermo,

tipo una cosa del genere(registrato con samsung S8)
https://youtu.be/rMBGjordIpY
cmq Pakal,
i neri dell'omen sono veramente ottimi,in questo video se noti a momenti non si capisce dove termina il display:)

Come va l'X34P ? ..Tutto ok immagino, a me arriva 14 marzo:muro:

Ecco cosa ne penso di Omen dopo aver provato X34P

https://s10.postimg.org/gdpdfuqyx/reso.png (https://postimages.org/)

Poi mi dirai..

Queste le differenze da me riscontrate..non sono poche

*Colori più realistici
*Colori più brillanti
*Dettagli maggiori
*Input lag basso
*pixel responsivity superiore
*Nessun Flickering
*No ghosting
*No smearing
*Angoli visione migliori
*Osd con joystick
*+20hz in Overclock
*3 Anni di Garanzia
*Possibilità di impostare GAMMA (su Omen non c'è GAMMA correction gravissimo a mio avviso)
*Possibilità di girare il monitor sia in verticale che orizzontale oltre che ad alzarlo e abbassarlo (su Omen non puoi girarlo in Orizzonatale)

L'uniche due cose buone di Omen sono Design e Materiali e assenza di Piscio di gatto che cmq su X34P anche se molto lieve c'è

Per quanto riguarda la ripresa video vorrei cercare di evidenziare il difetto del Bleed e per farlo devo muovere anche il mouse in game scene scure e con una mano dovrei tenere il telefono...vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa :Prrr:

pakal77
07-03-2018, 08:19
;45417667']@tomkat
Fatto reso dopo domani arriva il corriere e spero non facciano storie, ho cercato di "accontentarmi" ma era troppo evidente,le pagine dei browser passavano da bianche molto illuminate a grigie,la taskbar aveva un colore smorto, fosse stata una cosa leggera ci sarei passato sopra,non pensavo che la qualità generale fosse così scandente e che andasse a culo :ciapet: ,il monitor lo devo tenere anni,poi c'è un dettaglio che mi ha fatto pensare, il monitor presentava un graffio nella parte destra ,nella zona di congiunzione delle due plastiche posteriore e anteriore come se si fosse cercato di aprirlo e poi non presentava l'adesivo posteriore che ho visto in molti unboxing su youtube non vorrei che amazon rifilasse monitor restituiti spacciandoli per nuovi,spero di no,vorrei riacquistarne un altro perchè il monitor mi piace,ma non vorrei trovarne un altro fallato,a questo prezzo non è che ci sia molta scelta.

Hai fatto bene, prendine un'altro magari ti sei beccato uno rifilato, difetti estetici, assenza di adesivo...mi puzza :mbe:

Usurpatore
07-03-2018, 09:47
Ma l'HP Omen X 35 a 900 eurozzi su amazon merita secondo voi?
Ho seri dubbi che ci entri tutto sulla mia piccola scrivania (insieme al case), però sono tentatissimo anche perché soluzioni soddisfacenti dai 27" non ne trovo.
Ci sarebbe l'agon (ma ips) però lotteria del pannello a parte costa meno di 100 euro in meno, scusate il gioco di parole...

pakal77
07-03-2018, 10:15
Ma l'HP Omen X 35 a 900 eurozzi su amazon merita secondo voi?
Ho seri dubbi che ci entri tutto sulla mia piccola scrivania (insieme al case), però sono tentatissimo anche perché soluzioni soddisfacenti dai 27" non ne trovo.
Ci sarebbe l'agon (ma ips) però lotteria del pannello a parte costa meno di 100 euro in meno, scusate il gioco di parole...

Dipende da scheda video attuale tua e da che monitor vieni, spazio considera 90cm di larghezza. L'Omen l'ho posseduto quasi un anno...

Usurpatore
07-03-2018, 10:43
Dipende da scheda video attuale tua e da che monitor vieni, spazio considera 90cm di larghezza. L'Omen l'ho posseduto quasi un anno...1080 liscia, vengo da un 24" fhd.
Perché lo hai sostituito poi?

pakal77
07-03-2018, 11:22
1080 liscia, vengo da un 24" fhd.
Perché lo hai sostituito poi?

rileggiti le ultime pagine :read: :fagiano: :Prrr:

Arrow0309
07-03-2018, 13:15
Edit

Seph
07-03-2018, 14:29
comprato!

https://s18.postimg.org/duv97qgzd/Immagine.png (https://postimages.org/)

fabietto27
07-03-2018, 16:14
comprato!

https://imgur.com/a/01kiTEro sicuro di trovare il nero di Whatsapp 🤣🤣🤣🤣🤣

Seph
07-03-2018, 16:22
Ero sicuro di trovare il nero di Whatsapp

lol no ero serio, è la videata del mio acquisto, arriva lunedì

Arrow0309
07-03-2018, 16:23
Ero sicuro di trovare il nero di Whatsapp 🤣🤣🤣🤣🤣

Mado che roba più in basso 🤣🤣🤣

fabietto27
07-03-2018, 16:35
lol no ero serio, è la videata del mio acquisto, arriva lunedìCambia Host 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

pakal77
07-03-2018, 17:11
comprato!

https://imgur.com/a/01kiT

Grande!!!

Siamo in 4 adesso qui nel forum, METTO I NOMI IN HOME ;=)

Arrow
Pakal77
*SONY*
Seph

fabietto27
07-03-2018, 17:22
Grande!!!

Siamo in 4 adesso qui nel forum, METTO I NOMI IN HOME ;=)

Arrow
Pakal77
*SONY*
SephIo continuo a vedere solo ciapet 🤣🤣🤣🤣

Seph
07-03-2018, 17:47
Io continuo a vedere solo ciapet

fixed, anche se mi sa che ormai è troppo tardi :D

fabietto27
07-03-2018, 18:51
fixed, anche se mi sa che ormai è troppo tardi :DAh si ....ora si vede ....insieme a tale Carmela Rose che devo dire distrae un pochetto dal tuo acquisto🤣🤣🤣
Comunque complimenti ad entrambi...Acer è Carmela ahahah

Seph
07-03-2018, 19:35
Ah si ....ora si vede ....insieme a tale Carmela Rose che devo dire distrae un pochetto dal tuo acquisto🤣🤣🤣
Comunque complimenti ad entrambi...Acer è Carmela ahahah

Intendevo ho fixato quello nel mio post, è chiaro che su quelli che avete quotato è ancora un macello :oink::D

tomkat
07-03-2018, 19:41
;45417667']@tomkat

Quindi non hai chiesto la sostituzione ma il reso?
Cosa pensi di fare adesso?

pakal77
07-03-2018, 19:58
Quindi non hai chiesto la sostituzione ma il reso?

Cosa pensi di fare adesso?

Ne piglia nantro

*SONY*
07-03-2018, 20:14
Ecco cosa ne penso di Omen dopo aver provato X34P

https://s10.postimg.org/gdpdfuqyx/reso.png (https://postimages.org/)

Poi mi dirai..

Queste le differenze da me riscontrate..non sono poche

*Colori più realistici
*Colori più brillanti
*Dettagli maggiori
*Input lag basso
*pixel responsivity superiore
*Nessun Flickering
*No ghosting
*No smearing
*Angoli visione migliori
*Osd con joystick
*+20hz in Overclock
*3 Anni di Garanzia
*Possibilità di impostare GAMMA (su Omen non c'è GAMMA correction gravissimo a mio avviso)
*Possibilità di girare il monitor sia in verticale che orizzontale oltre che ad alzarlo e abbassarlo (su Omen non puoi girarlo in Orizzonatale)

L'uniche due cose buone di Omen sono Design e Materiali e assenza di Piscio di gatto che cmq su X34P anche se molto lieve c'è

Per quanto riguarda la ripresa video vorrei cercare di evidenziare il difetto del Bleed e per farlo devo muovere anche il mouse in game scene scure e con una mano dovrei tenere il telefono...vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa :Prrr:

Quoto tutto Pakal!
Solo una cosa:
spero che il bleed sia molto contenuto e accettabile(per me),
anche perché uso il pc praticamente quasi sempre di sera a luce spenta.
ps
Ho letto la rece che hai inserito su amazon, mitico!;)

pakal77
07-03-2018, 21:02
Quoto tutto Pakal!

Solo una cosa:

spero che il bleed sia molto contenuto e accettabile(per me),

anche perché uso il pc praticamente quasi sempre di sera a luce spenta.

ps

Ho letto la rece che hai inserito su amazon, mitico!;)

Guarda non ci sono molte testimonianze in giro su questo X34P ma le poche che ho letto parlavano tutti di bleed minore, testimoni io e Arrow in primis, credo e ripeto che un pannello di terza generazione la casa madre quale Acer abbia arginato il problema il più possibile..sono curioso soltanto di vedere questi nano ips...

pakal77
07-03-2018, 23:17
Predator terminato venduto e spedito da Amazon :D

bigolazzi
08-03-2018, 01:18
mi sapete consigliare qualche software per upscaling da 16:9 a 21:9?
ho visto un plug in su chrome per i video e funziona bene si chiama ultra wide video, forse sarà stupido chiederlo ma mi chiedevo se esisteva anche una cosa del genere per programmi.. :D

Arrow0309
08-03-2018, 06:42
mi sapete consigliare qualche software per upscaling da 16:9 a 21:9?
ho visto un plug in su chrome per i video e funziona bene si chiama ultra wide video, forse sarà stupido chiederlo ma mi chiedevo se esisteva anche una cosa del genere per programmi.. :D
I video o sono nativi in 21:9 o non lo sono e in tale caso che fa il tuo programma?
Taglia?
Zooma?
Li stretcha comprimando il video?

LucaZPF
08-03-2018, 08:38
Scusate, spero di scrivere nel topic giusto.

Ho preso un braccio che si fissa alla scrivania per il mio DELL u3415W ma non mi trovo benissimo. Il modello è della Zolion ed è molto duro da muovere. Considerando che ho preso il braccio proprio per poter spostare in avanti il monitor e usare la postazione di guida, cosa che faccio giornalmente, mi sta venendo voglia di lanciarlo dalla finestra, inoltre sta cominciando a perdere pezzetti di gomma quando lo muovo. :confused:

Avete da consigliarmi un modello che sia comodo da usare?
ciao grazie

UrbanRats
08-03-2018, 10:11
EDIT: Oops, risolto da solo.
Chiedo scusa.

tomkat
08-03-2018, 10:17
Salve, ho acquistato da Amazon un AOC ag352ucg, dagli warehouse deals.
Unica cose è che lo stand, quando montato, punta a sinistra, invece che dritto in avanti, è normale 'sta cosa? Le foto del monitor che trovo online, lo fanno vedere sempre centrato.

Probabilmente una domanda stupida, o magari ho montato lo stand male (che però non mi sembra offra tante alternative, è tutto a incastro).
O magari ci sono varie versioni dello stand, suppongo per chi ha un set up a 3 monitor? Non vedo menzione sul tipo di stand, sulla scatola.

Mi pare che quella base sia girevole

Arrow0309
08-03-2018, 10:37
Scusate, spero di scrivere nel topic giusto.

Ho preso un braccio che si fissa alla scrivania per il mio DELL u3415W ma non mi trovo benissimo. Il modello è della Zolion ed è molto duro da muovere. Considerando che ho preso il braccio proprio per poter spostare in avanti il monitor e usare la postazione di guida, cosa che faccio giornalmente, mi sta venendo voglia di lanciarlo dalla finestra, inoltre sta cominciando a perdere pezzetti di gomma quando lo muovo. :confused:

Avete da consigliarmi un modello che sia comodo da usare?
ciao grazie
Si, Ergotron LX
The best ;)

FroZen
08-03-2018, 13:45
Ma un qualcosa di meno articolato? Vorrei fissare il monitor secondario a muro ma mi serve che si pivotti ma non che mi giri per la scrivania, nel senso, basterebbe quel ergotron ma con un solo snodo, non due...... non so se mi sono capito :stordita:

Yellow13
08-03-2018, 14:31

Ma neanche i neri del VA si salvano? Differenze marginali?

FroZen
08-03-2018, 15:01
Ma un qualcosa di meno articolato? Vorrei fissare il monitor secondario a muro ma mi serve che si pivotti ma non che mi giri per la scrivania, nel senso, basterebbe quel ergotron ma con un solo snodo, non due...... non so se mi sono capito :stordita:

trovato!

https://www.ergotron.com/it-it/prodotti/dettagli-prodotto/45-269#/

o anche questo

https://www.ergotron.com/it-it/prodotti/dettagli-prodotto/45-232#/

pakal77
08-03-2018, 17:07
Ma neanche i neri del VA si salvano? Differenze marginali?

Guarda ho un video che feci con Omen di una scena di The Martian, ora ti riscarico il Bluray e faccio il confronto e te lo posto cosi valutiamo insieme...:D

Tanto 40gb in 30 minuti l ho tirato giu :D

pakal77
08-03-2018, 17:18
HP OMEN X Monitor Curvo da 35", Risoluzione Ultra-Wide QHD 3440x...
di HP OMEN Display
4.5 su 5 stelle, 2 valutazioni. (2)
EUR 799,00 :eek: :eek: :eek: :eek:

L'ho fatto Svalutare con la recensione del X34P hahahaha:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Per fortuna che ho fatto reso e riprendo 1170€

C'è anche uno usato adesso, che cmq chi prende il mio usato adesso a 671 su amazon fa un affare è immacolato!!

EUR 671,16 Spedizione gratuita con Amazon Prime.

Stock revealed by Keepa:
Disponibilità: solo 1
Usato - Condizioni accettabili
L'articolo presenta danni estetici importanti, quali crepe, fori ... » Leggi altro

pakal77
08-03-2018, 17:31
Qui altri video che avevo fatto per BLB Test del X34P

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=LUyZrdYHEws
https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=hKk3RQUsDrg
https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=kmzIbVIBODE

pakal77
08-03-2018, 18:04
Arrow ma quando esce?

https://youtu.be/nH9Gm36sJng

Come va con l ultima patch?

Yellow13
08-03-2018, 18:08
Guarda ho un video che feci con Omen di una scena di The Martian, ora ti riscarico il Bluray e faccio il confronto e te lo posto cosi valutiamo insieme...:D

Tanto 40gb in 30 minuti l ho tirato giu :D

Beh, ma a sensazione che ne pensi? VA non sarà Oled, ma almeno sui neri si distingue? Perché è, forse, l'unica caratteristica sulla quale si fa preferire all'IPS.

HP OMEN X Monitor Curvo da 35", Risoluzione Ultra-Wide QHD 3440x...
di HP OMEN Display
4.5 su 5 stelle, 2 valutazioni. (2)
EUR 799,00 :eek: :eek: :eek: :eek:

L'ho fatto Svalutare con la recensione del X34P hahahaha:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ottimo prezzo, ma soppesando pregi e difetti, non vale comunque l'investimento secondo me.

Asha
08-03-2018, 21:43
Acquistato X34P ieri (probabilmente l'ultimo disponibile su Amazon).. Speriamo bene, mi tentava di più l'alienware ma oltre a essere quasi introvabile è più caro... Purtroppo dice che non arriverà prima di venerdì.. Attendo fiducioso sperando che poi stia sulla scrivania :D

Yellow13
08-03-2018, 22:56
Acquistato X34P ieri (probabilmente l'ultimo disponibile su Amazon).. Speriamo bene, mi tentava di più l'alienware ma oltre a essere quasi introvabile è più caro... Purtroppo dice che non arriverà prima di venerdì.. Attendo fiducioso sperando che poi stia sulla scrivania :D

'stardo :Prrr:

Dovrò aspettare la prossima tornata, spero almeno in qualche ribasso.

razun92
09-03-2018, 02:08
Ottimo prezzo, ma soppesando pregi e difetti, non vale comunque l'investimento secondo me.

Fa davvero così schifo sto Omen? :confused:

Yellow13
09-03-2018, 04:09
Fa davvero così schifo sto Omen? :confused:

Per il gaming è obiettivamente troppo lento, poi dipende dalla sensibilità di ognuno.

bigolazzi
09-03-2018, 07:59
I video o sono nativi in 21:9 o non lo sono e in tale caso che fa il tuo programma?
Taglia?
Zooma?
Li stretcha comprimando il video?

Rispondi ad una domanda con una domanda?
Ho semplicemente chiesto se esistono dei programmi o sistemi per upscalare da 16:9 a 21:9..

Filodream
09-03-2018, 08:00
Per il gaming è obiettivamente troppo lento, poi dipende dalla sensibilità di ognuno.

E pensare che quando lo feci presente io mesi e mesi fa, venni preso per estremista del gaming competitivo. :rolleyes:

Fa davvero così schifo sto Omen?

Il modo per apprezzarlo c'è:
_venire da un 60hz
_non provare altri monitor gaming
_giocare a ritmo di modalità training

Iron82
09-03-2018, 08:38
E pensare che quando lo feci presente io mesi e mesi fa, venni preso per estremista del gaming competitivo. :rolleyes:

Il modo per apprezzarlo c'è:
_venire da un 60hz
_non provare altri monitor gaming
_giocare a ritmo di modalità training

Confermo, mi ricordo... Infatti mi piacerebbe sapere cosa pensi di questi nuovi pannelli IPS (in O.C. a 120hz)!

Arrow0309
09-03-2018, 11:38
Arrow ma quando esce?

https://youtu.be/nH9Gm36sJng

Come va con l ultima patch?

Non so la versione finale, io l'ho preso in early access pagando meno (£24 e spicci) penso costerà di più quando uscirà.
Si, va abbastanza bene, ieri sera Breaking Bad stagione 3 a manetta sulla TV (Netflix) ma stasera ci gioco :p

Rispondi ad una domanda con una domanda?
Ho semplicemente chiesto se esistono dei programmi o sistemi per upscalare da 16:9 a 21:9..

Io mai usati.
Hai guardato in 1° pag?
Qualcosa c'era ma per i giochi privi del supporto

pakal77
09-03-2018, 14:27
Acquistato X34P ieri (probabilmente l'ultimo disponibile su Amazon).. Speriamo bene, mi tentava di più l'alienware ma oltre a essere quasi introvabile è più caro... Purtroppo dice che non arriverà prima di venerdì.. Attendo fiducioso sperando che poi stia sulla scrivania 😀

X34P Posseduti HWupgrade 09.03.18
Arrow
Pakal77
*SONY*
Seph
Asha

Benvenuto fratello!!!!

Dai nostri riscontri nei forum esteri e su reddit Alienware non ha buoni feedback...

Iron82
09-03-2018, 17:28
X34P Posseduti HWupgrade 09.03.18
Arrow
Pakal77
*SONY*
Seph
Asha

Benvenuto fratello!!!!

Dai nostri riscontri nei forum esteri e su reddit Alienware non ha buoni feedback...

Farò io da cavia per l alienware! Appena sarà disponibile su Amazon...li ho contattati ma non sanno nulla.Ho chiamato anche Dell Italia e non sanno quando l avranno disponibile (saranno seri?Mah)
Attendo fiducioso...

Asha
09-03-2018, 17:50
Farò io da cavia per l alienware! Appena sarà disponibile su Amazon...li ho contattati ma non sanno nulla.Ho chiamato anche Dell Italia e non sanno quando l avranno disponibile (saranno seri?Mah)
Attendo fiducioso...

Su amazon c'è ma venduto da terzi quindi eviterei... Anche io ho provato la strada Dell Italia ma mi hanno risposto che non avevano nessuna data in previsione (era fine novembre 2017), mentre dalla Dell UK che lo aveva mi hanno risposto "ti attacchi non spediamo in Italia" :D

Mah..come sempre è una lotteria..non mi pareva ne parlassero male sul reddit degli ultrawide. Vediamo un po' questo acer..dal canto mio non mi lamenterò di certo visto che al momento ho un monitor nemmeno full HD eheh

pakal77
09-03-2018, 19:56
Io e Arrow ci siamo documentati parecchio e posso assicurarti che per il dell I parerei non sono buoni, poi fate come vi pare 😉

Su overclock un sacco di gente ha avuto problemi e fatto resi, il YouTuber mio amico Krukko ha fatto video review del AW e ha riscontrato un problema di Ritenzione dell immagine vai al minuto 14....

http://www.overclock.net/forum/44-monitors-displays/1638439-alienware-34-gaming-monitor-aw3418dw.html#/topics/1638439?page=18

Iron82
09-03-2018, 20:14
Io e Arrow ci siamo documentati parecchio e posso assicurarti che per il dell I parerei non sono buoni, poi fate come vi pare 😉

Su overclock un sacco di gente ha avuto problemi e fatto resi, il YouTuber mio amico Krukko ha fatto video review del AW e ha riscontrato un problema di Ritenzione dell immagine vai al minuto 14....

http://www.overclock.net/forum/44-monitors-displays/1638439-alienware-34-gaming-monitor-aw3418dw.html#/topics/1638439?page=18

Grazie della dritta... Ma non hanno lo stesso pannello?

Arrow0309
09-03-2018, 20:31
Su amazon c'è ma venduto da terzi quindi eviterei... Anche io ho provato la strada Dell Italia ma mi hanno risposto che non avevano nessuna data in previsione (era fine novembre 2017), mentre dalla Dell UK che lo aveva mi hanno risposto "ti attacchi non spediamo in Italia" :D

Mah..come sempre è una lotteria..non mi pareva ne parlassero male sul reddit degli ultrawide. Vediamo un po' questo acer..dal canto mio non mi lamenterò di certo visto che al momento ho un monitor nemmeno full HD eheh

C'erano su amazon.uk e da li si può prendere

Secondo me la prima "sfornata" di aw furono soggetti a qualche problema, non so perché, qc?
Cmq i Acer X34P sono usciti qualche mese dopo, parono meglio
Ma sono sicuro che anche i Aw sono venuti meglio poi (credo)

Arrow0309
09-03-2018, 20:37
Due nuove review (youtube) sul Dell aw:

https://www.youtube.com/watch?v=jYLIlak2umc
https://www.youtube.com/watch?v=yTFeF60hRWw

Come mai non le fanno ancora anche sul nostro X34P? :eek: :O

Arrow0309
09-03-2018, 20:52
@pakal mi mandi qualche fonte per la garanzia di 3 anni sui nostri X34P?

p.francesconi
09-03-2018, 21:03

Molto bello anche l'alienware!! Se non ricordo male Arrow avevi un debole non da poco per l'alienware:asd:

Iron82
09-03-2018, 21:03
Qual'e il range del Gsync dell Acer e del Dell?

p.francesconi
09-03-2018, 21:05
@pakal mi mandi qualche fonte per la garanzia di 3 anni sui nostri X34P?

La garanzia è di 2 anni non 3!! Asus offre 3 anni non acer!! :sofico:

Ecco fonte:
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/standard-warranty

pakal77
09-03-2018, 21:28
Che strano avevo letto questo in giro su un pdf Acer..

https://s14.postimg.org/q92op3cgx/4_D2_C4_CCF-_D66_B-449_D-_B000-_E4738_D6_DA518.png (https://postimg.org/image/goj227n4t/)

Quando poi ho visto adesso qui...quindi la Serie nostra X ha due anni...

https://s14.postimg.org/62z6psw4d/8_BBD7692-_C0_DE-4_CE1-_A8_F3-7_A58_CD5_C3836.png (https://postimg.org/image/62z6psw4d/)

Arrow0309
09-03-2018, 21:38
Appunto, 24 mesi
C'e' scritto pure sul prodotto (garanzia legale):

https://it-store.acer.com/predator-x34-monitor-gaming-curvo-predator-x34p-nero

p.francesconi
09-03-2018, 21:58
Appunto, 24 mesi

Ma l'x34p è un pannello a 8 bit + frc? Sul sito Acer non ne vedo traccia leggo solo 8 bit

Filodream
09-03-2018, 23:16
Confermo, mi ricordo... Infatti mi piacerebbe sapere cosa pensi di questi nuovi pannelli IPS (in O.C. a 120hz)!

Sono convinto che non valga la pena iniziare una ips lottery per queste lumachine 21:9. Quindi, se lo proverò, non sarà di tasca mia.

Yellow13
09-03-2018, 23:30
Ma l'x34p è un pannello a 8 bit + frc? Sul sito Acer non ne vedo traccia leggo solo 8 bit

Sembrerebbe di sì, al contrario dell'Alienware che è "solo" 8 bit.

Yellow13
09-03-2018, 23:42
Sono convinto che non valga la pena iniziare una ips lottery per queste lumachine 21:9. Quindi, se lo proverò, non sarà di tasca mia.

Mah mi pare un discorso prevenuto, della serie "schifo l'oculus per lo sde". Anch'io sono possessore di TN e penso sia il pannello corretto per il gaming, ma l'IPS è l'unica soluzione per il 21:9 e non credo proprio che sia così indegno, al contrario del VA che, oltre ad essere lento, soffre pure gli angoli di visione anche visto frontalmente.

Filodream
10-03-2018, 00:23
Sono prevenuto perché ho una certa esperienza e idee molto chiare su quello che cerco. Per fortuna un 21:9 non lo voglio per forza a casa mia, sto beato coi 16:9 finché la situazione è questa, ma vi seguo comunque con interesse.

L'accostamento con l'sde della vr proprio non si addice a me che ho iniziato esaltatissimo con un dk1 (1280x800 @60hz).

fabietto27
10-03-2018, 07:08
Che strano avevo letto questo in giro su un pdf Acer..

https://s14.postimg.org/q92op3cgx/4_D2_C4_CCF-_D66_B-449_D-_B000-_E4738_D6_DA518.png (https://postimg.org/image/goj227n4t/)

Quando poi ho visto adesso qui...quindi la Serie nostra X ha due anni...

https://s14.postimg.org/62z6psw4d/8_BBD7692-_C0_DE-4_CE1-_A8_F3-7_A58_CD5_C3836.png (https://postimg.org/image/62z6psw4d/)Io sul mio 27" avevo due anni e ho potuto aggiungerne tre a pagamento...costava intorno agli 80 euro.

Yellow13
10-03-2018, 07:34
L'accostamento con l'sde della vr proprio non si addice a me che ho iniziato esaltatissimo con un dk1 (1280x800 @60hz).

Lo so, l'ho detto apposta. ;) La pensiamo simile, però credo che per il 21:9 un compromesso si possa fare, come per lo sde della VR in cambio di realismo. Poi ti dirò quando comprerò anch'io il Predator se mi sbagliavo. Per inciso, non gioco a FPS competitivo da anni, quindi diciamo che per me il TN può considerarsi superato; è pur sempre una questione di gusti.

pakal77
10-03-2018, 08:30
Io sul mio 27" avevo due anni e ho potuto aggiungerne tre a pagamento...costava intorno agli 80 euro.

Sto valutando se aggiungere 3 anni ai 2 direttamente con Acer perche non credo di cambiarlo piu...lunedi ordino la sonda nuova perche voglio calibrarlo bene e vorrei capire che contrast ratio ha il mio esemplare visto che differisce da modello a modello

Ovviamente prendo questa che dopo aver provato una Spyder5 che faceva cagare non scendo a compromessi

Xrite i1 Display Pro Calibratore di Colore, Nero https://www.amazon.it/dp/B0055MBQOW/ref=cm_sw_r_cp_api_RB5OAb0Q9MZ7N

pakal77
10-03-2018, 08:34

La fara Lims Cave a breve

pakal77
10-03-2018, 08:35
Sembrerebbe di sì, al contrario dell'Alienware che è "solo" 8 bit.

Riguardo al pannello usato non si capisce ancora bene...

https://s14.postimg.org/h0ivxy4tt/7_D01_CACF-492_F-4_F67-9_E29-_A41_F2_CC36_C54.png (https://postimg.org/image/ql2iktu5p/)

https://s14.postimg.org/dgx011qhd/C192_BF40-0_EA2-4_EFB-91_E2-7_D15574_C717_C.png (https://postimg.org/image/l9nnt0wgd/)

fabietto27
10-03-2018, 08:56
@Pakal...si si...anche io fatta dal sito Acer l'estensione della garanzia.

pakal77
10-03-2018, 11:02
Un video Sample X34P per cercare di capire un po i neri...ne faccio unaltro stasera al buio per farlo simile a quello Omen

https://youtu.be/5UkV04VO8ng

Ne avevo fatto anche uno con Omen dello stesso video

https://youtu.be/i-ckqpWJjls

Iron82
10-03-2018, 11:40
Ma quindi nessuno sa in che range di fps agisce il gsync? Per me è un dato molto importante...

Arrow0309
10-03-2018, 11:52
Ma quindi nessuno sa in che range di fps agisce il gsync? Per me è un dato molto importante...
Se non erro il vecchio X34 aveva un range gsync 30 - 100, questo qua arriva ai 120 (togli 2, max 3hz dal valore massimo)

pakal77
10-03-2018, 11:56
Edit

Iron82
10-03-2018, 12:23
Se non erro il vecchio X34 aveva un range gsync 30 - 100, questo qua arriva ai 120 (togli 2, max 3hz dal valore massimo)

L'omen che avevo aveva un target molto ristretto ed infatti non era il massimo.... se davvero avesse un range così ampio sarebbe perfetto.

Comunque dalle caratteristiche sembra che prevalga il predator!

fabietto27
10-03-2018, 13:08
Ma quindi nessuno sa in che range di fps agisce il gsync? Per me è un dato molto importante...Da 30 alla massima frequenza del monitor con l'avvertenza se necessario di cappare 2 o 3 frames sotto il massimo refresh

Asha
10-03-2018, 13:11
Appunto, 24 mesi

io Ho fatto pure quella di 2 anni di Amazon che non so se ha senso ma vabbè mi sembrava utile vista la lotteria dei pannelli...

pakal77
10-03-2018, 15:10
L'omen che avevo aveva un target molto ristretto ed infatti non era il massimo.... se davvero avesse un range così ampio sarebbe perfetto.

Comunque dalle caratteristiche sembra che prevalga il predator!

Scusa ma che centra Omen? Mi sono perso qualcosa o parliamo di un modulo Hardware Nvidia installato che parte da 30 fino al massimo refresh del monitor, che vuol dire Omen aveva un target ristretto non ti seguo..:asd:

pakal77
10-03-2018, 17:18
io Ho fatto pure quella di 2 anni di Amazon che non so se ha senso ma vabbè mi sembrava utile vista la lotteria dei pannelli...

Certo che ha senso 2 Anni Amazon e 2 con la London Insurance totale 4, hai fatto bene!!

p.francesconi
10-03-2018, 17:48
Riguardo al pannello usato non si capisce ancora bene...

https://s14.postimg.org/h0ivxy4tt/7_D01_CACF-492_F-4_F67-9_E29-_A41_F2_CC36_C54.png (https://postimg.org/image/ql2iktu5p/)

https://s14.postimg.org/dgx011qhd/C192_BF40-0_EA2-4_EFB-91_E2-7_D15574_C717_C.png (https://postimg.org/image/l9nnt0wgd/)

non c'è una prova sul campo direttamente per capire effettivamente com'è? la cosa che mi puzza è che il sito acer riporta semplicemente 8 bits! e la cosa ancora più strana è che essendo lo stesso pannello dell'alienware non capisco perchè uno dovrebbe essere ad 8 e l'altro 8+frc!!

pakal77
10-03-2018, 18:27
non c'è una prova sul campo direttamente per capire effettivamente com'è? la cosa che mi puzza è che il sito acer riporta semplicemente 8 bits! e la cosa ancora più strana è che essendo lo stesso pannello dell'alienware non capisco perchè uno dovrebbe essere ad 8 e l'altro 8+frc!!

Non ci sono (almeno io non trovo) altre info)

p.francesconi
10-03-2018, 18:45
Non ci sono (almeno io non trovo) altre info)

mi dai l'esatto modello del pannello? puoi vederlo con aida extreme:D

pakal77
10-03-2018, 19:37
mi dai l'esatto modello del pannello? puoi vederlo con aida extreme:D

No da nessuna info riguardo

Proprietà schermo
Nome schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]
ID monitor ACR054F
Modello Acer X34 P
Data di produzione 2016
Numero di serie
Area massima visibile 798 mm x 335 mm (34.1")
Modalità video 21:9
Frequenza orizzontale 73 - 180 kHz
Frequenza verticale 30 - 120 Hz
Clock pixel massimo 640 MHz
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Nessuno

Modalità video supportate
640 x 480 60 Hz
800 x 600 60 Hz
1024 x 768 60 Hz
3440 x 1440 Clock pixel: 319.75 MHz

p.francesconi
10-03-2018, 20:46
No da nessuna info riguardo

Proprietà schermo
Nome schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]
ID monitor ACR054F
Modello Acer X34 P
Data di produzione 2016
Numero di serie
Area massima visibile 798 mm x 335 mm (34.1")
Modalità video 21:9
Frequenza orizzontale 73 - 180 kHz
Frequenza verticale 30 - 120 Hz
Clock pixel massimo 640 MHz
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Nessuno

Modalità video supportate
640 x 480 60 Hz
800 x 600 60 Hz
1024 x 768 60 Hz
3440 x 1440 Clock pixel: 319.75 MHz
Questo monitor è un X-Files:D
Ricordo che l'asus nel comparto dove aveva le connessioni aveva un'etichetta con le indicazioni del monitor questo nulla?

Arrow0309
10-03-2018, 21:44
Questo monitor è un X-Files:D
Ricordo che l'asus nel comparto dove aveva le connessioni aveva un'etichetta con le indicazioni del monitor questo nulla?

Ma se ancora non c'e' traccia del nome del panello su displayspecifications.com pensi di trovarlo te scritto sull'etichetta? :O

A me e' venuta un paio di volte la voglia di smontarlo ma non vale la pena, aspetterò a qualche altro nerd o reviewer ;)

pakal77
10-03-2018, 22:11
Ma se ancora non c'e' traccia del nome del panello su displayspecifications.com pensi di trovarlo te scritto sull'etichetta? :O

A me e' venuta un paio di volte la voglia di smontarlo ma non vale la pena, aspetterò a qualche altro nerd o reviewer ;)

appunto

pakal77
11-03-2018, 10:22
Mooooolto meglio adesso che l ho attaccato al muro distanza occhio schermo (modalita Fps shooter quindi mani su tastiera e mouse) varia da 70 a 75cm ora è perfetto, e mi piace anche di piu esteticamente 😉

Prima stavo a 10/15 cm piu vicino quindi picchi di 60cm infatti mi dava fastidio, bruciore occhi vista affaticata ecc ecc, ora sono apposto fino a OLED!!

https://s14.postimg.org/icrwkqfz5/2124_F52_E-_EBC0-450_B-8_B8_A-34932_B1_A8_F17.jpg (https://postimg.org/image/4j3jvondp/)

https://s14.postimg.org/odplhtab5/690_DBECE-141_E-473_F-8566-288223744_E22.jpg (https://postimg.org/image/6awiqlegd/)

https://s14.postimg.org/bnld4t2dt/7_BA42451-1251-4_EAD-_A7_B0-_EAAF929717_B6.jpg (https://postimg.org/image/kim7fbr65/)

FroZen
11-03-2018, 14:09
magari è l'immagine ma i colori mi sembrano un po' troppo sparati

pakal77
11-03-2018, 14:19
magari è l'immagine ma i colori mi sembrano un po' troppo sparati