PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55

Telstar
04-09-2022, 21:24
preferisco aspettare i micro led :)

l'attesa sarà lunga, molto lunga.

Blee
06-09-2022, 11:41
puoi dirmi come fare? grazie mille :)

Se hai una scheda video nvidia vai nel pannello di controllo e vai sul menu e scegli risoluzione. Altrinemti vai tramite windows clocca con il destro del mouse/impostazioni schermo/risoluzione/ e cambi in base al tuo monitor. Vedi se funziona

Telstar
06-09-2022, 14:18
Intanto accumulo i soldi perchè non costeranno poco ;) e non sono ricco.

Metti da parte 200 euro all'anno, Tra 10-15 anni sarai pronto.

https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1662465782

Già non riescono a fare 60-70 pollici, figuriamoci tagli per monitor.

Freisar
10-09-2022, 12:03
Ma l'oled lg 1440p si sa un periodo di uscita? Costerà molto secondo voi?

Intanto ho preso una 6900xt!

Freisar
11-09-2022, 09:39
In arrivo nel Q4.

È lo stesso pannello che usa Alienware, monta un modulo Freesync anziché GSync ultimate di AW.

https://multiplayer.it/notizie/samsung-odyssey-oled-g8-nuovo-monitor-stadia-cloud-game-pass-geforce-now-inclusi.html

In aggiunta :
Samsung ha svelato il nuovo Odyssey OLED G8, un nuovo monitor con Stadia, Cloud Game Pass e GeForce Now accessibili senza l'uso di un PC o di una console.

Prezzi non ancora comunicati ma credo non saranno inferiori ad AW, anzi credo qualcosina in più visto le features aggiuntive.

Forse più interessante dell lg come pollici, più in linea con la res, sicuramente il prezzo sarà minore!

Freisar
13-09-2022, 12:17
Ieri ci stava in offerta 38" 950 stupido a non approfittarne!

Telstar
13-09-2022, 14:55
Ieri ci stava in offerta 38" 950 stupido a non approfittarne!

al prime day era a 1000, ma il 34" era a 600. Ritengo il 34850GN sempre più conveniente.

Alekos Panagulis
14-09-2022, 08:38
Ho quasi venduto il mio AW3821DW a buon prezzo. Ora sono indeciso se ordinare l'AW3423DW o aspettare gli ultrawide OLED di Samsung e LG :muro:

Alekos Panagulis
14-09-2022, 09:04
Se vuoi l'oled alien ti conviene farlo subito.

Io l'ho ordinato il primo di luglio e ho la consegna a fine ottobre, speravo anticipassero e invece ancora nulla.

Se ordino adesso la consegna è 31 ottobre.
Cmq il mio problema su quell'AW è la mancanza di un filtro polarizzante. Se il giorno dopo uscisse un LG che lo ha mi mangerei le mani...

Freisar
14-09-2022, 09:04
Comunque spero per voi che arrivi gli oled cosi ad ognuno il suo monitor che preferisce :)

Voglio vedere il prezzo degli oled un 34 1440p non penso dovrebbe costare troppo!

Freisar
14-09-2022, 09:06
al prime day era a 1000, ma il 34" era a 600. Ritengo il 34850GN sempre più conveniente.

Si convengo, però aspetto gli oled mi sa, tanto non ho fretta!

Telstar
14-09-2022, 12:44
Voglio vedere il prezzo degli oled un 34 1440p non penso dovrebbe costare troppo!

L'Alienware costa 1300-1400

HORN
15-09-2022, 01:29
A t t e n z i o n e

----> Di Nuovo in consegna le Alienware 3423DW con data di produzione di Agosto 2022

Il mio Arriva fra qualche giorno .... pagato meno di 1000 Euro per L´Alienware 3423DW

Alekos Panagulis
15-09-2022, 06:49
A t t e n z i o n e

----> Di Nuovo in consegna le Alienware 3423DW con data di produzione di Agosto 2022

Il mio Arriva fra qualche giorno .... pagato meno di 1000 Euro per L´Alienware 3423DWCome hai fatto a pagarlo meno di 1000 euro?

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

HORN
15-09-2022, 10:52
Con Cashback 6%
E Codice Advantage

(Ma preso da Dell.de _Germania_
E devo andare li a prenderlo)

Alekos Panagulis
15-09-2022, 11:05
Con Cashback 6%
E Codice Advantage

(Ma preso da Dell.de _Germania_
E devo andare li a prenderlo)

Ah ok.

HORN
15-09-2022, 12:23
In caso PN a me se necessita'

Freisar
16-09-2022, 05:51
L'Alienware costa 1300-1400

:muro:

HORN
16-09-2022, 16:14
In caso e´ disponibile mio Alienware 3423DW
fra qualche giorno!

yume the ronin
23-09-2022, 11:59
miglior monitor ultrawide per gaming con gsync, datemi un codice prodotto che il mio fido C34F791 ha deciso di svegliarsi con una bella riga verticale di pixel bruciati :muro:

Telstar
23-09-2022, 12:20
miglior monitor ultrawide per gaming con gsync, datemi un codice prodotto che il mio fido C34F791 ha deciso di svegliarsi con una bella riga verticale di pixel bruciati :muro:

Alienware 38" con gsync ultimate

goma76
23-09-2022, 14:59

Alienware 38" con gsync ultimate

Alienware 34" OLED con Gsync ultimate

yume the ronin
23-09-2022, 15:15
grazie ragazzi, sono gli stessi che avevo addocchiato, fighissimi, il 34 lo metto immediatamente in wishlist perchè prima o poi dovrà essere mio :D

praticamente (e quasi miracolosamente direi), spulciando online ho provato a fixare questo problema della linea verticale di pixel e ho identificato il problema: esercitando una lieve pressione sulla cornice del monitor la riga sparisce

ritengo quindi che il problema sia quello esposto in questo video https://youtu.be/UNf81Z-i1FE?t=1176

tra l'altro dev'essere un problema di tenuta di qualche specie di collante perchè dopo la pressione sulla cornice il problema non si verifica più per diverso tempo

prima di andare a spendere mille e fischia euro vedo se riesco a porci un rimedio "manualmente" :D

HORN
23-09-2022, 16:59
Il mio Dell Alienware 3423DW era spostato al 20 ottobre dal 21 settembre (inizialmente)
ed oggi vedo che e´adesso in Produzione!

HORN
24-09-2022, 08:54
OGGI e´ stato Spedito
mio Alienware 3423 DW dall Shop Dell Germania
e devo prenderlo da mio Zio di Germania

tailss
27-09-2022, 02:56
Salve a tutti, possiedo un monitor Philips 34" Ultrawide Quad HD modello 346E2CUAE/00 .
Fino a ora nei suoi pochi mesi di utilizzo si è dimostrato un ottimo prodotto, ma da qualche tempo di tanto in tanto lo schermo diventa totalmente nero tutto a un tratto. Rimangono tuttavia attivi l'audio e la retroilluminazione, anche se l'on screen display con i menù per gestire l'intero monitor non compare più nemmeno se vengono premuti i tasti specifici sotto l'angolo in basso a destra dello schermo.
Ho anche parlato con l'assistenza olandese Philips che mi ha consigliato un driver particolare da installare al posto di quello generico di Windows 10, ma il risultato rimane sempre il solito: schermo nero quando meno te lo aspetti. Mi ha anche consigliato di cambiare il collegamento da Hdmi 2.0 attuale a Displayport o USB-C.
Secondo me però il problema deriva da tutt'altro: il fatto che in quel caso non funzioni l'OSD temo sia indizio di un malfunzionamento a livello di firmware del monitor, visto anche che se spengo da tasto On/Off e poco dopo riaccendo il problema sparisce momentaneamente, come se riavviando il software alla base della gestione del monitor si superasse l'errore del momento.
C'è per caso un modo per aggiornare il firmware? Noto che ci sono diverse porte USB nel monitor, magari scaricando un file di aggiornamento e scompattandolo su una pendrive da inserire in una USB si potrebbe tentare, tuttavia non trovo riferimenti online in questo senso, nemmeno nel sito Philips. Boh, sono abbastanza perplesso su come risolvere la cosa ... :confused:
Grazie in anticipo se arriveranno consigli in merito. :)

tailss
27-09-2022, 08:41
Non è detto che sia un problema firmware potrebbe essere proprio il monitor però bisogna essere li per capire purtroppo.

Ciò che mi fa credere che il problema sia di origine software è proprio il fatto che spegnendo e riaccendendo il monitor non è mai capitato che si riaccendesse con lo schermo nero, ma è come se resettando o riavviando il programma di gestione di base si ripartisse sempre senza errori.

Immagino invece che se il danno fosse di tipo fisico la cosa accadrebbe molto difficilmente o quantomeno sarebbe molto più casuale.

Qualche tempo fa ad esempio ho sostituito un vecchio tv/monitor full-hd che perdeva la retroilluminazione di continuo, in quel caso era tutto nero e si vedeva a malapena la traccia dei pixel colorati. E anche spegnendo e riaccendendo, in parecchi casi il monitor si accendeva nero, si trattava infatti di un problema all'illuminazione a led posteriore.

Freisar
28-09-2022, 14:51
Preso l'LGgn950 38" per ora nessun problema, anche se non posso sfruttarlo a pieno con la 1080, wait new GPU!
Una domanda il gsync lo vedo che si attiva ma non vedo opzioni per il freesync, cos'è automatico? L'hdr serve una GPU compatibile? Anche se nel monitor c'è l'opzione ma non si attiva in Windows!

Black"SLI"jack
28-09-2022, 15:02
se hai una geforce come da tua firma, direi proprio che il freesync come opzioni non le vedrai mai. il fatto che ti appaia anche il banner in basso a destra nel caso in sui si attivi il g-sync è corretto. non troverai mai le opzioni freesync che sono invece nel pannello driver di amd.

al limite dal pannello dei driver della tua vga puoi settare le impostazioni per il g-sync e relativo comportamento del vsync se abbinato e del fps limiter.

per l'hdr serve anche una vga che supporti l'hdr. non ricordo se con le pascal ci sia o meno. di sicuro con le rtx2000 e 3000 si.
molti giochi che supportano hdr, ti permettono di attivarlo direttamente dal loro pannello. se invece dal gioco non vedi la funzione hdr, esci dallo stesso e attivalo da windows. rientra nel gioco e verifica che sia disponibile. attenzione che non tutti i giochi hanno il supporto hdr.

Sonpazzo
28-09-2022, 15:02
Preso l'LGgn950 38" per ora nessun problema, anche se non posso sfruttarlo a pieno con la 1080, wait new GPU!
Una domanda il gsync lo vedo che si attiva ma non vedo opzioni per il freesync, cos'è automatico? L'hdr serve una GPU compatibile? Anche se nel monitor c'è l'opzione ma non si attiva in Windows!

bello,quanto gli hai dato?

Per l'hdr dovrebbe attivarsi appena avviato il gioco che lo supporta

FrancoBit
28-09-2022, 15:14

Aggiungo che per attivare HDR devi impostare la frequenza del monitor a 120hz. Funziona anche con 144hz, ma non nel caso in cui tu avessi impostato 160hz.
La 1080ti in teoria dovrebbe supportare l'HDR :stordita:

Freisar
28-09-2022, 16:26
se hai una geforce come da tua firma, direi proprio che il freesync come opzioni non le vedrai mai. il fatto che ti appaia anche il banner in basso a destra nel caso in sui si attivi il g-sync è corretto. non troverai mai le opzioni freesync che sono invece nel pannello driver di amd.

al limite dal pannello dei driver della tua vga puoi settare le impostazioni per il g-sync e relativo comportamento del vsync se abbinato e del fps limiter.

per l'hdr serve anche una vga che supporti l'hdr. non ricordo se con le pascal ci sia o meno. di sicuro con le rtx2000 e 3000 si.
molti giochi che supportano hdr, ti permettono di attivarlo direttamente dal loro pannello. se invece dal gioco non vedi la funzione hdr, esci dallo stesso e attivalo da windows. rientra nel gioco e verifica che sia disponibile. attenzione che non tutti i giochi hanno il supporto hdr.

Dipendeva dal tipo di dp che gli avevo messo (1.2) messo 1.4 tutto ok

bello,quanto gli hai dato?

Per l'hdr dovrebbe attivarsi appena avviato il gioco che lo supporta

Lo pago con rate Amazon 999€

Aggiungo che per attivare HDR devi impostare la frequenza del monitor a 120hz. Funziona anche con 144hz, ma non nel caso in cui tu avessi impostato 160hz.
La 1080ti in teoria dovrebbe supportare l'HDR :stordita:

Si ora che ho cambiato v.di dp mi fa impostare tutto!

La 1080 gna fa, avevo preso la 6900 xt ma l'ho resa sapendo delle nuove GPU e del calo di prezzo delle attuali nel caso, non ho fretta cmq si aspetta il 3 novembre per aver idee più chiare!

goma76
28-09-2022, 16:53
Dell lancia una versione più abbordabile del suo monitor da gioco con schermo QD-OLED, grazie a differenze come la frequenza di aggiornamento ridotta da 175 a 165 Hz

In secondo luogo è certificato AMD FreeSyn Premium Pro e VESA Adaptive Sync Display, mentre l''AW3423DW supporta Nvidia G-Sync Ultimate.

Il monitor Dell è disponibile al prezzo di $1,099,99 USD

https://www.avmagazine.it/news/televisori/monitor-qd-oled-165-hz-dell-alienware-aw3423dwf_18864.html

Domanda: meglio la versione con G-Sync per chi ha una scheda video Nvidia?

goma76
28-09-2022, 17:30
Cavolo io ho prenotato quello gsync! Ma sul sito non trovo questa versione.
Notizia di oggi, di qualche ora fa... probabilmente non hanno ancora aggiornato il sito.
Tu preferiresti quindi la versione FreeSync?
Anche nel caso in cui lo si debba abbinare ad una scheda Nvidia?

goma76
28-09-2022, 17:39
Si decisamente. Costi minori, consumi minori e niente modulo aggiuntivo che succhia corrente.

Oltre il fatto che meno roba c'è e meno roba si rompe :sofico:

P.s. Ho letto su un altro sito che è disponibile dall'8 novembre. Ormai mi piglio quello gsync anche se rosico solo che sono tre mesi che lo aspetto.

Io lo stavo per ordinare a momenti...
Mi confermi che, la resa di entrambe le tecnologie di sincro è la medesima?

Oltretutto costerebbe anche qualcosina meno (credo proprio per l'eliminazione del modulo aggiuntivo), il che non farebbe nemmeno schifo...

StrixyRoG
28-09-2022, 18:00
Io invece lo prenderei con il modulo gsync per il reflex nvidia con input lag inferiori. Ma non ci sono non oled vendibili su amazon con gsync ultimate?

Lo vorrei mettere al secondo pc, da 34, ma gli oled non li digerisco.

Acer, Aoc e Asus. Il pannello dovrebbe essere lo stesso, poi ognuno ci mette un po' del suo.

Raven
28-09-2022, 18:03
Cavolo io ho prenotato quello gsync! Ma sul sito non trovo questa versione.

è stato appena presentato

FrancoBit
28-09-2022, 18:10
Io lo stavo per ordinare a momenti...

Mi confermi che, la resa di entrambe le tecnologie di sincro è la medesima?

Oltretutto costerebbe anche qualcosina meno (credo proprio per l'eliminazione del modulo aggiuntivo), il che non farebbe nemmeno schifo...In teoria la resa del gsync hardware copre un intervallo di frames maggiore. Personalmente ho un gsync compatibile e mi trovo benissimo, ma secondo alcuni è meglio il gsync hardware. Insomma dipende da te.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
28-09-2022, 18:32
Si decisamente. Costi minori, consumi minori e niente modulo aggiuntivo che succhia corrente.

Oltre il fatto che meno roba c'è e meno roba si rompe :sofico:

P.s. Ho letto su un altro sito che è disponibile dall'8 novembre. Ormai mi piglio quello gsync anche se rosico solo che sono tre mesi che lo aspetto.Anche io ce l'ho in ordine e dovrebbe arrivarmi a fine ottobre.
Mi piacerebbe sicuramente risparmiare 200 euro....

Telstar
28-09-2022, 18:33
In teoria la resa del gsync hardware copre un intervallo di frames maggiore. Personalmente ho un gsync compatibile e mi trovo benissimo, ma secondo alcuni è meglio il gsync hardware.

Si. Potresti non accorgerti della differenza, ma è meglio.

FrancoBit
28-09-2022, 19:20
Si. Potresti non accorgerti della differenza, ma è meglio.Assolutamente infatti costa qualcosa in più. Alla veneranda di 43 (io) in soldoni devi valutare tu anche in base a quanto è fina la tua vista 🤧

StrixyRoG
28-09-2022, 19:49
Si infatti il g sync full va bene con fps sotto i 50 sopratutto.

Ciao grazie per la risposta :) mi potresti mettere una rosa di modelli? Dato che cercando g sync ultimate trova solo lg ma non è venduto da amazon.

L' Acer X35, l' Asus PG35VQ e l'Aoc Agon G353UCG

Alekos Panagulis
28-09-2022, 20:26
Grazie :) tra i tre è disponibile solo l'aoc, quella che mi piace di meno, e costa 2500 euro :D

Aspetto l'acer e l'asus e vedo un po i prezzi ma è normale che costa cosi tanto?

Al massimo aspetto un po di tempo o magari a natale. Volevo spendere sui 1200 euro il doppio non so se li spendo per un secondo pc. Che poi mi sembra strano che costino cosi tanto sinceramente solo per il g sync ultimate.Nvidia se lo fa pagare caro, come tutto del resto...

StrixyRoG
29-09-2022, 03:20
Grazie :) tra i tre è disponibile solo l'aoc, quella che mi piace di meno, e costa 2500 euro :D

Aspetto l'acer e l'asus e vedo un po i prezzi ma è normale che costa cosi tanto?

Al massimo aspetto un po di tempo o magari a natale. Volevo spendere sui 1200 euro il doppio non so se li spendo per un secondo pc. Che poi mi sembra strano che costino cosi tanto sinceramente solo per il g sync ultimate.

Si, costano un bel po', a meno che non trovi un'occasione nell'usato.

tailss
29-09-2022, 09:48
L'elettronica non è cosi semplice e non è detto.

Può sempre essere un problema hardware.

Seguirò intanto il consiglio dell'assistenza Philips di provare con un cavo di tipo differente, ho già ordinato un cavo displayport 1.4 e vedrò il risultato concreto, prima di mandare in assistenza come ultima ratio il prodotto.

Telstar
29-09-2022, 14:34
Le cose usate non mi piacciono per poi risparmiare solo qualche centinaio di euro. Non vale la pena :)

Ma quelle di WH o sono nuove o sono rotte, usato di meno di un mese non è vero usato ;)
Il rischio coi monitor è che sono pannelli problematici che un altro acquirente non ha voluto tenere. Ma è sempre conveniente, alla peggio rimandi indietro.

StrixyRoG
29-09-2022, 15:46
Le cose usate non mi piacciono per poi risparmiare solo qualche centinaio di euro. Non vale la pena :)

Con Amazon Warehouse sei in una botte di ferro, ed in ogni caso compri se c'è effettivamente un buon prezzo. Tieni conto che il mio Asus PG35VQ l'ho pagato 1170 euro ed è arrivato perfetto.

Black"SLI"jack
29-09-2022, 18:03
Si infatti il g sync full va bene con fps sotto i 50 sopratutto.

Ciao grazie per la risposta :) mi potresti mettere una rosa di modelli? Dato che cercando g sync ultimate trova solo lg ma non è venduto da amazon.

come g-sync ultimate su 38" c'è ad esempio il dell ALIENWARE 38 - AW3821DW che ha anche il buon thunder qui sul forum, che al momento sta sul sito della a 1070 euro. è retro illuminato edge, ma per monitor FALD o cmq miniled ci devi buttare dentro 2000 e passa euro.

potrei prendere il samsung g9 neo (il 32:9 49") con lo sconto del 40% quindi sui 1270 euro, ma i difetti che si porta dietro mi fanno desistere.

Black"SLI"jack
29-09-2022, 18:05
Ma quelle di WH o sono nuove o sono rotte, usato di meno di un mese non è vero usato ;)
Il rischio coi monitor è che sono pannelli problematici che un altro acquirente non ha voluto tenere. Ma è sempre conveniente, alla peggio rimandi indietro.

mah sul WH c'è parecchio da stare attenti. un amico preso un ssd samsung "come nuovo". feci un crystaldisk per vederne il consumo. usato meno di 30 giorni, avviato per 12-13 volte, letti 210 TB e scritti 205 TB :eek:

alla faccia del "come nuovo". e cosi anche tanti altri prodotti...

StrixyRoG
29-09-2022, 19:30
mah sul WH c'è parecchio da stare attenti. un amico preso un ssd samsung "come nuovo". feci un crystaldisk per vederne il consumo. usato meno di 30 giorni, avviato per 12-13 volte, letti 210 TB e scritti 205 TB :eek:

alla faccia del "come nuovo". e cosi anche tanti altri prodotti...

Io ho preso due monitor alla metà del prezzo, e anche un po' meno, arrivati perfetti; SSD idem arrivato nuovo solo con scatola danneggiata, pagato quasi la metà, e tante altre cose. Sarà che ormai su Amazon mi so muovere bene, ma mai avuto problemi con il warehouse ed ho risparmiato davvero parecchi soldi. Poi può sempre capitare il prodotto danneggiato, ma parliamo sempre di Amazon.

Parlando di monitor ho dovuto fare più resi con i nuovi :D

Alekos Panagulis
29-09-2022, 20:09
come g-sync ultimate su 38" c'è ad esempio il dell ALIENWARE 38 - AW3821DW che ha anche il buon thunder qui sul forum, che al momento sta sul sito della a 1070 euro. è retro illuminato edge, ma per monitor FALD o cmq miniled ci devi buttare dentro 2000 e passa euro.

potrei prendere il samsung g9 neo (il 32:9 49") con lo sconto del 40% quindi sui 1270 euro, ma i difetti che si porta dietro mi fanno desistere.Ammazza com'è sceso il prezzo dell'Aw3821DW! Io ho venduto il mio la settimana scorsa a 1000 euro :asd:
Mi è andata di lusso.

StrixyRoG
29-09-2022, 20:16
Io ci sto stretto già con il 34-35 nella postazione figurati i 38 :) cmq se è fald miniled potrei anche pensarci ma più avanti per accumularmi i soldini. Tanto per ora su amazon nuovo non c'è ne comunque sia dunque devo aspettare.

Persino su youtube da warehouse arrivano pacchi senza scatola originale. Mai prenderò roba del genere. Non amo sbattimenti del genere. Già per mandare pacchi indietro di resi mi ci sono voluti due volte un mese ed ho dovuto chiamare dopo un mese. Aspettare tutto questo tempo non mi va.

Siamo OT, ma giusto per chiudere, io non so quali esperienze tu abbia avuto su Amazon, ma adesso ho all'attivo circa 900 ordini in 7 anni (tutti da privato), ed ho avuto a che fare con loro per qualsiasi problematica, dai pagamenti, alle spedizioni e via dicendo, e mai con quelle tempistiche, sempre risolto in poco tempo. Ed anche sul warehouse sempre andata abbastanza bene. Ormai so già come lavorano, contando anche che la mia ragazza ci ha lavorato per un anno.

Questo per dire che possono capitare le cose, ma non sono così frequenti come puoi pensare, soprattutto se conti quanti migliaia di ordini hanno ogni giorno.

D'altronde se cerchi un monitor nuovo con determinate caratteristiche, la cifra da spendere sarà alta. Io ci sono stato dietro per mesi al mio, ed ho risparmiato dal prezzo di listino 1600 euro con il warehouse.

Poi a me non è che mi paga Amazon eh, anzi sono io che pago loro :D

Chiudo OT

HORN
01-10-2022, 15:04
Preso il Monitor in Germania
Prodotto a Luglio 2022

Firmware MOB 102

tailss
01-10-2022, 15:23
Si prova pure ;)

Risolto! :yeah: Ho fatto molte ore di test con un cavo Etseinri DisplayPort 8K DP 1.4/2.0 Supporto 240Hz 8K@60Hz 4K@240Hz 2K@144Hz HBR3 32.4Gbps, HDR, DSC 1.2, G-Sync e FreeSync e devo dire che non solo il problema è ormai risolto alla radice, ma la qualità dell'immagine è migliorata per definizione, illuminazione, contrasto, vivacità del colore e in più ora posso sfruttare realmente la tecnologia G-Sync.

E dire che avevo scelto inizialmente un cavo hdmi 2.0 solo perché pensavo che l'audio non fosse compreso nel Displayport (forse in origine era così). Probabilmente c'era qualcosa in quel cavo hdmi che dava fastidio al monitor, chissà ...

Dopotutto aveva ragione l'assistenza Philips, e anche a me infatti sembrava un difetto molto strano, un po' troppo aleatorio nelle manifestazioni per essere ascrivibile direttamente all'hardware del monitor. :)

Telstar
01-10-2022, 15:33
Risolto! :yeah: Ho fatto molte ore di test con un cavo Etseinri DisplayPort 8K DP 1.4/2.0 Supporto 240Hz 8K@60Hz 4K@240Hz 2K@144Hz HBR3 32.4Gbps, HDR, DSC 1.2, G-Sync e FreeSync e devo dire che non solo il problema è ormai risolto alla radice, ma la qualità dell'immagine è migliorata per definizione, illuminazione, contrasto, vivacità del colore e in più ora posso sfruttare realmente la tecnologia G-Sync.

Mi sembrava fosse una cosa risaputa che displayport è meglio ;)

tailss
01-10-2022, 15:53
Mi sembrava fosse una cosa risaputa che displayport è meglio ;)

Io di mio credevo che essendo entrambi dei collegamenti pienamente digitali alla fine si equivalessero ... col cavolo! :D

Vabbè, meglio così, vorrà dire che posso ringraziare il monitor che andava di tanto in tanto a nero con l'hdmi che mi ha fatto scoprire il Displayport. ;)

Alekos Panagulis
04-10-2022, 17:26
Se a qualcuno interessa sapere i tempi di evasione per l'AW3423DW, io l'ho ordinato il 14 settembre ed è stato spedito oggi.

HORN
04-10-2022, 18:24
Il mio e´gia da sabato nei miei mani, Tavolo
e la Versione Prodotto Luglio 2022
Firmware: MOB 102

e la Revisione del Monitore e la Versione A01
con Ventola silenziosa, e si sente poco tramite "Surf" nel Internet!

goma76
04-10-2022, 20:25
Se a qualcuno interessa sapere i tempi di evasione per l'AW3423DW, io l'ho ordinato il 14 settembre ed è stato spedito oggi.

Idem il mio. Però l'ho ordinato il primo di luglio mortacci loro.

Ragazzi, siccome sto per piazzare l'ordine a breve, vorrei un consiglio visto che è stato da poco presentato il modello F senza GSync (FreeSync) @165Hz a circa 300€ meno.

Voi cosa prendereste? La resa del FreeSync Premium è la medesima del GSync Ultimate con scheda video Nvidia?

Alekos Panagulis
04-10-2022, 20:44
Ragazzi, siccome sto per piazzare l'ordine a breve, vorrei un consiglio visto che è stato da poco presentato il modello F senza GSync (FreeSync) @165Hz a circa 300€ meno.

Voi cosa prendereste? La resa del FreeSync Premium è la medesima del GSync Ultimate con scheda video Nvidia?Io prenderei il freesync e risparmierei.
Cambia poco con gsync ultimate.

FrancoBit
04-10-2022, 20:46
Io prenderei il freesync e risparmierei.
Cambia poco con gsync ultimate.

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando TapatalkConcordo, 300€ in meno prenderei il freesync

Shadow Man
05-10-2022, 09:14

ciao, problemi ai subpixel? luminosi, morti?

Alekos Panagulis
05-10-2022, 09:25
Se vuoi risparmiare prendilo senza g sync anche se a me piace il g sync ultimate dato che sotto i 50 fps non funziona se no.

Sotto i 50 fps dovrebbe entrare in funzione il Low Framerate Compensation, che raddoppia la frequenza di aggiornamento del monitor. Il risultato non credo sia perfetto ma cmq deve essere molto buono, rispetto a non averlo affatto.

Il Gsync ultimate invece quando smette di funzionare? Sotto i 30?

FrancoBit
05-10-2022, 09:38
Sotto i 50 fps dovrebbe entrare in funzione il Low Framerate Compensation, che raddoppia la frequenza di aggiornamento del monitor. Il risultato non credo sia perfetto ma cmq deve essere molto buono, rispetto a non averlo affatto.

Il Gsync ultimate invece quando smette di funzionare? Sotto i 30?

30hz a memoria, fonte:

https://www.viewsonic.com/library/entertainment/g-sync-vs-free-sync-explained/

Black"SLI"jack
05-10-2022, 12:37
La prima versione di g-sync smette di funzionare sotto i 30hz. Ho un vecchio Asus tog pq348q, quindi lo conosco bene. L'ultimate dovrebbe lavorare da 1hz al refresh max del pannello, ma quel 1hz non lo do per scontato. Il compatibile dipende dal monitor/tv. Di media stacca sotto i 48hz, ma ci sono monitor che lo fanno a 60hz come ad esempio gli odessey g9 di Samsung, ma anche casi in cui il minimo è 40hz, come sugli oled lg c1. Lo si nota anche perché sotto quella soglia entra in funzione LFC che raddoppia i fotogrammi generati dalla tv. Mentre ad esempio un Cx stacca a 48hz.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

HORN
06-10-2022, 06:21
Vi arriva OGGI il Monitor Alienware 3423DW
oppure Domani Venerdi 07.10.

jonname84
06-10-2022, 07:35
Ciao ragazzi, una domanda. Cosa ne pensate del Monitor Gaming Odyssey Serie G5 - G55T da 34" WQHD Curvo LC34G55TWWRXEN?

Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
06-10-2022, 08:48
Vi arriva OGGI il Monitor Alienware 3423DW
oppure Domani Venerdi 07.10.

Scusa ma perché continui ad aggiornarci sullo stato di spedizione del tuo monitor? Se vuoi metterlo in vendita devi postare sulla sezione mercatino.

HORN
06-10-2022, 10:49
E' una domanda a VOI
non mio stato ordine, ho gia sul tavolo 😍

illidan2000
06-10-2022, 14:49

quindi si sente... no buono

illidan2000
06-10-2022, 14:51

più vedo recensioni di questo monitor, più trovo difetti. Addirittura l'alt-tab viene visto come un input switch e ci mette dieci secondi, boh

Alekos Panagulis
06-10-2022, 17:20
più vedo recensioni di questo monitor, più trovo difetti. Addirittura l'alt-tab viene visto come un input switch e ci mette dieci secondi, bohMa veramente?

Shadow Man
07-10-2022, 19:51
Ma veramente?

No.
scrivono troppe boiate su internet, vanno prese come tali.

Alekos Panagulis
07-10-2022, 23:56
Mi è arrivato oggi, non c'è nessun problema con alt+tab.

Anche a me oggi. Con Alt+tab si comporta come qualsiasi altro monitor con HDR. E' il funzionamento di windows che comporta quei brevi istanti di schermo nero. E' il passaggio da HDR a SDR. Chi ha messo in giro questa voce non ha mai usato uno schermo HDR.

Provato qualche ora su Elden Ring.
Il primo impatto non è stato molto positivo, poiché venendo dall'AW3821DW, questo da 34 sembra minuscolo! Non mi aspettavo questa sensazione: quando sono passato da AW3420DW ad AW38 non mi era sembrata molta la differenza. Adesso che sono tornato al 34 mi sembra un abisso. mi devo riabituare in attesa di un 38 oled che prima o poi uscirà :asd:

A parte questo, il monitor è uno spettacolo.
Addio glowing, addio bleeding. Neri spettacolari e HDR superbo.

No.
scrivono troppe boiate su internet, vanno prese come tali.

Quanto è vero.

HORN
08-10-2022, 03:08
@Ragazzi

Sulla Scatola e indicato il Mese della Produzione
ed anche il Numero della Revisione.
Quale data e Revisione avete scritto li ?

NB:
La mia Luglio 2022 e Rev. A01

Alekos Panagulis
08-10-2022, 07:17
Uguale.
Non capisco perché se ce li hanno già pronti ci mettono così tanto a spedirli.

goma76
08-10-2022, 07:50
Anche a me oggi. Con Alt+tab si comporta come qualsiasi altro monitor con HDR. E' il funzionamento di windows che comporta quei brevi istanti di schermo nero. E' il passaggio da HDR a SDR. Chi ha messo in giro questa voce non ha mai usato uno schermo HDR.

Provato qualche ora su Elden Ring.
Il primo impatto non è stato molto positivo, poiché venendo dall'AW3821DW, questo da 34 sembra minuscolo! Non mi aspettavo questa sensazione: quando sono passato da AW3420DW ad AW38 non mi era sembrata molta la differenza. Adesso che sono tornato al 34 mi sembra un abisso. mi devo riabituare in attesa di un 38 oled che prima o poi uscirà :asd:

A parte questo, il monitor è uno spettacolo.
Addio glowing, addio bleeding. Neri spettacolari e HDR superbo.
Pochi caxxi, l'OLED ha una marcia in più rispetto agli altri monitor per quanto riguarda la riproduzione di contenuti multimediale e gaming.
E non è che tu usassi proprio una ciofeca di monitor (AW3821DW), eh.

Alekos Panagulis
08-10-2022, 08:04
Pochi caxxi, l'OLED ha una marcia in più rispetto agli altri monitor per quanto riguarda la riproduzione di contenuti multimediale e gaming.

E non è che tu usassi proprio una ciofeca di monitor (AW3821DW), eh.L'AW3821DW è il miglior IPS che ho visto finora, ma pur sempre un IPS con tutti i suoi difetti. Accanto al CX55 sfigurava a ogni schermata nera.
Poi il local dimming a 6 zone è un po' insensato...

HORN
08-10-2022, 08:18
Uguale.
Non capisco perché se ce li hanno già pronti ci mettono così tanto a spedirli.

Perche´sono stati spediti con la Nave e durera´ ai 6 fino 8 Settimane.
E solo nostri hanno veramante dei due ventole abbastanza silenziose.
Ache tu confermi che si sente solo un sfiato dai ventilatori ,- ed qualche volta prima che si mettono in funzione un respiro delle ventole.

Grazie!

goma76
08-10-2022, 08:22
L'AW3821DW è il miglior IPS che ho visto finora, ma pur sempre un IPS con tutti i suoi difetti. Accanto al CX55 sfigurava a ogni schermata nera.
Poi il local dimming a 6 zone è un po' insensato...

Tra i pochi local dimming che si salvano i Samsung NEO G8, i nuovi Sony M9 che hanno un elevatissimo numero di led localizzati. Però l'effetto ON/OFF del singolo pixel OLED è comunque solo avvicinabile da quest'ultimi ma non raggiungibile.

Shadow Man
08-10-2022, 10:41
produzione luglio 2022
firmware MOB102
rev A01

Ventole inudibili , ci sono andato vicino con l orecchio non ho sentito nulla.
mi riservo di fare ulteriori prove con hdr (dovrebbe attivarsi la seconda ventola)

pannello spettacolare.

Alekos Panagulis
08-10-2022, 11:01
produzione luglio 2022
firmware MOB102
rev A01

Ventole inudibili , ci sono andato vicino con l orecchio non ho sentito nulla.
mi riservo di fare ulteriori prove con hdr (dovrebbe attivarsi la seconda ventola)

pannello spettacolare.

Idem.

HORN
08-10-2022, 12:12
Dopo il primo refresh si attivano le ventole

Shadow Man
08-10-2022, 12:15
sempre relativo al modello AW3423DW

For this model, there is no customer firmware upgrade functionality.

Currently all Dell monitors that have the Nvidia G-Sync module can only be firmware upgraded via the Dell Service Center. But, you can only get one of those via an exchange.

Alekos Panagulis
08-10-2022, 12:25
sempre relativo al modello AW3423DW

For this model, there is no customer firmware upgrade functionality.

Currently all Dell monitors that have the Nvidia G-Sync module can only be firmware upgraded via the Dell Service Center. But, you can only get one of those via an exchange.Uno scambio? Cosa intendono dire esattamente? Che si può chiedere il cambio del monitor per avere il firmware aggiornato? Dubito fortemente...

Shadow Man
08-10-2022, 12:31
Uno scambio? Cosa intendono dire esattamente? Che si può chiedere il cambio del monitor per avere il firmware aggiornato? Dubito fortemente...

non ho idea di cosa volesse dire ( é un moderatore del forum dell) ha risposto cosi ad uno che chiedeva appunto se si poteva aggiornare il firmware.

demonangel
08-10-2022, 12:59
non ho idea di cosa volesse dire ( é un moderatore del forum dell) ha risposto cosi ad uno che chiedeva appunto se si poteva aggiornare il firmware.

Con gli asus Pg279q per aggiornare il firmware...bisognava spedire il monitor a Asus la quale ti spediva un monitor rigenerato. Ma non ti rispedivano il tuo

Alekos Panagulis
08-10-2022, 13:13
Ho voluto provare di persona il difetto segnalato da tutti i recensori: la mancanza del filtro polarizzante e il trattamento antiriflesso che sarebbero causa di una minore resa del nero, in ambienti luminosi.

Ebbene questo è il confronto fra Oled Cx55 e AW3423DW, entrambi accesi con schermata completamente nera.
La resa è superiore sull'AW a mio modesto parere, perché ha molti meno riflessi rispetto al CX....e il nero è nero a occhio nudo.
Nella foto i riflessi sull'AW sono accentuati perché c'è il postprocessing dello smartphone, e il nero sembra leggermente più grigio. Ma dal vivo il problema è molto, ma molto meno visibile.

Il CX è praticamente uno specchio, e ritengo che in una stanza illuminata sia peggio dell'AW.

Ho la sensazione che tutti questi presunti difetti che hanno scatenato le polemiche (compreso il color fringing che non sono riuscito a vedere!), siano il risultato di aspettative troppo troppo elevate. All'annuncio di questo schermo tutti si aspettavano il Messia, la perfezione, il Santo Graal. Le recensioni hanno cercato il pelo nell'uovo, e l'hanno trovato.
Ma che dire dell'elefante nella stanza che nessuno vede?
Cosa vogliamo dire del bleeding negli schermi IPS? Compresi quelli che costano 3000 euro...buttiamoli tutti nella monezza allora...

Siamo arrivati a dire che lo schermo ha anche un difetto nell'alt+tab :rolleyes:
Andate tranquilli che non sarà perfetto, ma ci si avvicina molto. I piccoli difetti sono stati amplificati enormemente.

https://i.ibb.co/fDkbbCY/IMG20221008140148.jpg (https://ibb.co/y46DD8n)
https://i.ibb.co/LnDQ1Qq/IMG20221008140218.jpg (https://ibb.co/KFcNWNQ)
https://i.ibb.co/nCzwLG1/IMG20221008140325.jpg (https://ibb.co/k1QGS7D)

Alekos Panagulis
08-10-2022, 13:27
Sono a lavoro e mo dopo tutto sto messaggio che hai postato non vedo l'ora di ritornare a casa a rigiocare resident evil 2 che ho ricominciato ieri ( e poi a seguire gli altri) su sto schermo della madonna :sofico:

Davvero uno schermo eccezionale.LOL
Buon divertimento!

Alekos Panagulis
08-10-2022, 14:08
Bello il tuo setup :) io, invece, il cable management sono pigro a farli e non li sopporto :D

Grazie, trovi altre foto nel link in firma.
Ci ho messo due giorni a fare il cable management per TV, schermo, PC, PS5, lampade, dolby surround, wireless charger, hub usb, switch di rete...non hai idea di quante canaline passino sotto la scrivania.
Ma senza quel lavoro sarebbe uno schifo.

demonangel
08-10-2022, 17:53
Un tempo il gsync ultimate aveva un sovrapprezzo spropositato. I soli 200 euro di differenza per la versione free Sync...non giustificano il risparmio.... secondo me.

Raven
09-10-2022, 06:21
Un tempo il gsync ultimate aveva un sovrapprezzo spropositato. I soli 200 euro di differenza per la versione free Sync...non giustificano il risparmio.... secondo me.

beh... parametro decisamente soggettivo! 200 euro in più o in meno per me fanno la differenza, invece...

goma76
09-10-2022, 07:04
Sentendo varie opinioni qua sul forum, tutti consigliano la versione FreSync poiché all’atto pratico (credo) il comportamento sua il medesimo. Oltretutto non c’è nemmeno la ventola integrata, quindi perché spendere 200/300€ In più?

Thunder-74
09-10-2022, 08:03
Sentendo varie opinioni qua sul forum, tutti consigliano la versione FreSync poiché all’atto pratico (credo) il comportamento sua il medesimo. Oltretutto non c’è nemmeno la ventola integrata, quindi perché spendere 200/300€ In più?

Prima di prendere il mio, ho cercato info per decidere se prendere LG identico (stesso pannello) ma freesync o andare di dell gsync ultimate. Ho trovato differenze a favore del gsync, te le elenco.
1) dirette testimonianze di chi ha posseduto entrambi i monitor, riportando che con gsync avevano una fluidità maggiore notabile.
2) certezza di avere sempre un comportamento impeccabile , perché con il gsync compatibile ( con vga nVidia) non è detto che in tutti i titoli possa esserci. Inoltre questa compatibilità varia molto da monitor a monitor freesync (Letto in recensione)
3) overdrive variabile in funzione degli hz, freesync non lo ha.(letto in recensione)
4) range di azione del gsync nativo più ambio del freesync

Alla luce di tutto questo ho optato per il Dell.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

StrixyRoG
09-10-2022, 14:01

Il principio di funzionamento è quello, all'atto pratico ci sono differenze. Da un lato è sempre via software (anche G-Sync compatibile), dall'altro hai un componente hardware che permette di lavorare molto meglio. Io che ho avuto entrambi ho notato la differenza.

stywar
11-10-2022, 18:05
buonasera a tutti.
Avrei intenzione di acquistare questo monitor in offerta dall amazzone

https://www.lg.com/it/monitor/lg-34gp63a-b

On line però non sono riuscito a trovare una review ne un altro store che lo vendesse.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo o può indicarmi un sito dove lo hanno recensito?
Grazie

piv
14-10-2022, 17:36
Salve,
cercavo un monitor curvo da 34 pollici nella fascia tra le 400 - 500 euro.

dalle specifiche e costruzione sembrano tutti molto simili. Stavo vedendo dell/huawei/gigabyte/lg

vi chiedo aiuto su quale potrei prendere sopratuttutto per impiego grafica/office e saltuario gaming collegato al pc?

Hadar
22-10-2022, 19:45
Per caso ho visto il nuovo oled 21:9, mi sono innamorato sebbene non penso proprio di comprarlo :asd:
Ci sono altri monitor sempre 21;9 e oled in uscita?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

demonangel
26-10-2022, 07:09
Ordinato in questo istante OLED alienware su Amazon Italia... disponibile a 1187euro :sofico:

goma76
26-10-2022, 08:49
Ordinato in questo istante OLED alienware su Amazon Italia... disponibile a 1187euro :sofico:
Grazie per la info, è la prima volta che compare in Amazon Italia e il prezzo è super buono. Consegna metà novembre. Mi sa che oggi piazzo anch’io l’ordine.

Hadar
26-10-2022, 09:45
Come funziona per la garanzia se si compra da Amazon anziché sul sito dell?

goma76
26-10-2022, 12:06
Come funziona per la garanzia se si compra da Amazon anziché sul sito dell?

Amazon riconosce senza problemi la garanzia che il produttore garantisce per il prodotto. In più con 35€ in più si può estendere a tre anni la garanzia dei canonici due che la legge prevede.

demonangel
26-10-2022, 13:28
Si tra Amazon e la stessa dell... qualcuno la garanzia te la dà.
Cmq in Italia c'è il prezzo più basso di tutta Europa. Ci va di lusso a sto giro

Hadar
26-10-2022, 13:50
Si tra Amazon e la stessa dell... qualcuno la garanzia te la dà.

Cmq in Italia c'è il prezzo più basso di tutta Europa. Ci va di lusso a sto giroVero, strano ma vero.
Non ho cliccato su acquista per due motivi:
- la ciofeca di GPU che mi ritrovo
- l'imminente uscita del modello freesync a prezzo più basso (e con una ventola in meno).

A questi aggiungo l'ansia perenne del burn in, però se con la garanzia te lo cambiano senza fare storie, rimane giusto lo scazzo di fare Rma sia mai si presentasse il problema.

demonangel
26-10-2022, 18:30
Ovviamente ti capisco.

Io tenevo proprio a questo modello...col Gsync Ultimate, dato che quelli in arrivo anche di altre case sono solo freesync.

Per cui sono stato felice del click :D

Alekos Panagulis
26-10-2022, 20:37

Minchia che rosico!

demonangel
26-10-2022, 21:26
Minchia che rosico!

Ma sì...te lo sei potuto godere prima ;)

Per me che passo da un VA low cost... sarà epocale :D

HORN
27-10-2022, 18:48
Io Pagato 1026 Euro per Alienware 3423DW
Con Cashback e codice ma comprato MAGGIO 16

demonangel
27-10-2022, 20:58
Io Pagato 1026 Euro per Alienware 3423DW
Con Cashback e codice ma comprato MAGGIO 16

Che colpo
Goduto per primo e spendendo meno
Wow

Hadar
28-10-2022, 17:52
Su amazon.uk aperti i preorder del Aw3423dWF (la versione freesync dell'oled della Dell) poco sopra i 1000€.
Uscita prevista 28 novembre

demonangel
28-10-2022, 22:30
Interessante il monitor...
Ma solo 200 Euro in meno per l'assenza del gsync ultimate... mi rende perplesso.
Il mio ordine è ancora annullabile...ma non son convinto che il gioco valga la candela per optare sul freesync

Patrifu
29-10-2022, 13:05
Ciao ragazzi, sul sito della dell (visto i tempi lunghi per la spedizione dell'AW3423DW) i soldi del pagamento li scalano subito o al momento della spedizione ?

demonangel
29-10-2022, 13:40
Ciao ragazzi, sul sito della dell (visto i tempi lunghi per la spedizione dell'AW3423DW) i soldi del pagamento li scalano subito o al momento della spedizione ?

Sicuramente scalano subito...o quantomeno impegnano l'importo...come fà amazon.

Però ameno che tu non abbia degli sconti speciali...è meglio ordinarlo su amazon che costa meno e ha tempi di consegna più umani

Hadar
29-10-2022, 15:27
Infatti io l'avrei preso g sync ultimate ma è solo una mia preferenza. Anche se gli oled non mi piacciono :) dunque non l'avrei preso a prescindere.In che senso non ti piacciono gli oled?
🤔

Hadar
29-10-2022, 17:08
Per me gli oled sono una tecnologia temporanea come i plasma che hanno burn in. Dato che uso spesso il pc mi verrebbe in poco tempo come è successo per i cellulari oled.

Io preferisco aspettare i micro led piuttosto anche se devo aspettare 10 anni :) se campo ancora XDEh, se aspetti i microled fascia consumer buona fortuna.
Ancora si sono visti solo concept in fiera da 90/100 pollici alla modica cifra di 80 kepperoni :asd:

Patrifu
29-10-2022, 19:32
Sicuramente scalano subito...o quantomeno impegnano l'importo...come fà amazon.

Però ameno che tu non abbia degli sconti speciali...è meglio ordinarlo su amazon che costa meno e ha tempi di consegna più umani

Grande, ho visto adesso che è ordinabile su amazon!!

HORN
31-10-2022, 09:57
Da Amazon.it nuovamante per 1187 Euro

goma76
31-10-2022, 13:30
Secondo voi, in vista del black Friday (25 novembre), l'Alienware OLED potrebbe essere uno di quei prodotti che potrebbe subire un ribasso di prezzo?

Sono indeciso se aspettare quella data oppure no.

demonangel
31-10-2022, 23:10
Secondo voi, in vista del black Friday (25 novembre), l'Alienware OLED potrebbe essere uno di quei prodotti che potrebbe subire un ribasso di prezzo?

Sono indeciso se aspettare quella data oppure no.

Forse il prossimo Black Friday... quello in arrivo sicuramente no. Troppo nuovo e troppa richiesta. Inoltre il prezzo Amazon Italia 1187 è già da black Friday... rispetto agli store Amazon Europei...fissi a 1299.
Non parliamo poi dello store Dell.

demonangel
03-11-2022, 22:07
Amazon ha appena spedito l alieno...con corriere BRT.

goma76
04-11-2022, 06:40
Amazon ha appena spedito l alieno...con corriere BRT.
Adesso non è più disponibile a quel prezzo ma credo che a breve torni disponibile dal momento che anche nel sito Dell lo danno in consegna in 5/7 giorni.
Attendo il prossimo giro

HORN
04-11-2022, 16:21
https://www.dell.com/de-de/shop/alienware-34-curved-qd-oled-gamingmonitor-aw3423dw/apd/210-bdsz/monitore-und-monitorzubeh%C3%B6r

15% di sconto

costa 1090 Euro da Dell.de

demonangel
04-11-2022, 17:48
https://www.dell.com/de-de/shop/alienware-34-curved-qd-oled-gamingmonitor-aw3423dw/apd/210-bdsz/monitore-und-monitorzubeh%C3%B6r

15% di sconto

costa 1090 Euro da Dell.de

Prezzone... Altri 100 Euro in meno.
Avevo però capito che non spedissero fuori dalla Germania

Raven
04-11-2022, 17:54
Prezzone... Altri 100 Euro in meno.
Avevo però capito che non spedissero fuori dalla Germania

Avevi capito bene

Ubro92
08-11-2022, 07:41
Ragazzi per chi ha l'alienware oled:

E' meglio tenerlo a 175hz con 8bit?

Perché stavo pensando di settarlo a 144hz per ottenere i 10bit.

175hz sono abbastanza superflui, personalmente lo setterei a 10bit.
Però se non vedi molti contenuti a 10bit e con HDR puoi anche lasciarlo a 8bit.

goma76
08-11-2022, 08:44

175hz sono abbastanza superflui, personalmente lo setterei a 10bit.
Però se non vedi molti contenuti a 10bit e con HDR puoi anche lasciarlo a 8bit.
10bit @144Hz per avere più sfumature e profondità sui colori. Tanto a 175Hz quando ci arrivi? Forse nel multiplayer competitivo ma lì non te ne frega niente della qualità d'immagine di un OLED...

Alekos Panagulis
08-11-2022, 09:15

Io lo tengo a 175hz, la differenza non è visibile se non con strumenti ad hoc.

Ubro92
08-11-2022, 09:57
Sto notando dei problemi in hdr e 175hz.

Per esempio in RE Village con hdr attivo quando entro nei menu e poi torno indietro per un attimo torna in sdr e appena si rimette in hdr mi va a tipo 10 fps.

Ogni tanto si riprende da solo altre volte devo proprio chiudere il gioco.

Stessa cosa mi fa sul benchmark speedway, all'avvio tira delle laggate da fare schifo e poi si ripiglia.

Non so magari è il freesync con hdr che con il modulo gsync lavora male?

Probabile sia un bug:

If Windows HDR is off and you enable HDR from the in-game settings, but choose a non-native in-game resolution, some games will end up with incorrect scaling.
If Windows HDR is off and you enable HDR from the in-game settings or start an HDR video, the NVIDIA driver will switch the display to HDR mode but HDR content will appear incorrect (for example, colors are desaturated or dim).
If Windows HDR is on and you run certain Vulkan games, such as Doom Eternal, with HDR turned off from the in-game settings, the game might display too dim as there is a mismatch between the Windows and game HDR setting.

https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5072

demonangel
08-11-2022, 12:12
Io lo tengo a 175hz, la differenza non è visibile se non con strumenti ad hoc.

Avevo letto che non ha senso scendere a 144 per usare i 10 bit... proprio perché non vi è differenza osservabile a occhio umano tra 8 e 10 bit

Alekos Panagulis
08-11-2022, 13:20
Sto notando dei problemi in hdr e 175hz.

Per esempio in RE Village con hdr attivo quando entro nei menu e poi torno indietro per un attimo torna in sdr e appena si rimette in hdr mi va a tipo 10 fps.

Ogni tanto si riprende da solo altre volte devo proprio chiudere il gioco.

Stessa cosa mi fa sul benchmark speedway, all'avvio tira delle laggate da fare schifo e poi si ripiglia.

Non so magari è il freesync con hdr che con il modulo gsync lavora male?Eh ma io ho una 6900xt e windows hdr è abilitato.Probabilmente è la gestione dell'hdr da parte di Windows o dei driver AMD. Anche a me a volte capita di impazzire. Addirittura un paio di volte avevo lo schermo nero senza segnale, pur sentendo l'audio. Sono sicuro che il problema è in Windows o nei driver, non nel monitor. Gli stessi problemi ogni tanto li noto sul LG oled.Avevo letto che non ha senso scendere a 144 per usare i 10 bit... proprio perché non vi è differenza osservabile a occhio umano tra 8 e 10 bitChe non sia percepibile dall'occhio umano probabilmente non è vero. Un professionista che utilizza monitor per lavori di grafica e fotografia se ne accorgerebbe. Ma quel professionista non userebbe di certo questo schermo.

demonangel
08-11-2022, 20:26
Pacco Amazon arrivato...Immenso
Qui tolto dallo scatolone

Firmware MOB102
REV A01
Luglio 2022

Già montato sul Pc, primo step controllo che i Pixel siano sani su ogni colore.

Al momento ho settato 8 bit 175Hz
Hdr400
Gsync attivo
Vsync attivo nel pannello di controllo
Per ora non attivo il limite del frame rate...ma nel caso starò 5 freme sotto.

Accetto qualsiasi suggerimento da chi ha già il monitor.

https://thumbs2.imgbox.com/6c/af/kwYzBuPp_t.jpg (https://imgbox.com/kwYzBuPp)

demonangel
08-11-2022, 21:25
Grazie
Si sicuramente..

Nel frattempo mi son consumato gli occhi alla ricerca di pixel bruciati o bloccati. Per fortuna tutto a posto.

Ma la cosa più sconvolgente è stata far partire A plague tale requiem!
Cioè ci sto giocando in questi giorni sul Huawei Mate view gt, anche ieri sera. Ora sembra un' altro gioco.
Sono rimasto scioccato.
Inoltre una fluidità pazzesca col Gsync Hardware...nulla a che spartire con la modalità compatibile.

goma76
08-11-2022, 21:45
Non conosco bene il monitor ma è g sync ultimate?
Assolutamente sì

HORN
09-11-2022, 01:09
Grazie
Si sicuramente..

Nel frattempo mi son consumato gli occhi alla ricerca di pixel bruciati o bloccati. Per fortuna tutto a posto.

Ma la cosa più sconvolgente è stata far partire A plague tale requiem!
Cioè ci sto giocando in questi giorni sul Huawei Mate view gt, anche ieri sera. Ora sembra un' altro gioco.
Sono rimasto scioccato.
Inoltre una fluidità pazzesca col Gsync Hardware...nulla a che spartire con la modalità compatibile.

Anche io passato dal Huawei Mateview GT venduto al prezzo die 290 Euro
con il Prezzo del Alienware a 1027 Euro comprato da Dell.de
e andato a Prenderlo in Germnia (Zio abita li)

Veramente una enorme Gioia quel Oled Curved e finora non trovi altrove!

Adesso e in vendita a 1042 Euro solo Dell.it

Domani esce la Versione FreeSync

Hadar
09-11-2022, 13:43
È il freesync. Disattivato quello funziona tutto.

Bella merda, per fortuna che funzionava bene con il freesync.

Recensioni sempre più inutili.Se non hai risolto:

Its a bug with AMD 6000 series and dells gsync implementation.
It causes black bars to flicker on the screen and a driver lockup. There is a solution that i use to make it work though you will have to redo this solution everytime you update drivers.
What you have to do is install a program called CRU (custom resolution utility). In cru you want to select the tabs for the AW3423dw and change the minimum vrr range from 1hz to 20hz (so vrr range will be 20-175). Then you need to use the restart function in cru to save settings. This will completely fix the issue. Again it seems to be issue with dells implementation of gsync as no other gsync monitors do this on amd gpus while i can confirm the AW3423dw and AW2721d both do this. It must be a conflict between amds gpu driver LFC and the Gsync lower range.

Piccola aggiunta: ogni volta che uppi i driver devi rifarlo

Hadar
09-11-2022, 13:47
Anche io passato dal Huawei Mateview GT venduto al prezzo die 290 Euro

con il Prezzo del Alienware a 1027 Euro comprato da Dell.de

e andato a Prenderlo in Germnia (Zio abita li)

Veramente una enorme Gioia quel Oled Curved e finora non trovi altrove!

Adesso e in vendita a 1042 Euro solo Dell.it

Domani esce la Versione FreeSyncIo non lo vedo a 1040

goma76
09-11-2022, 15:47
Io non lo vedo a 1040

1092€ iva esclusa
1332€ IVA inclusa

Su Amazon c’è parecchia disponibilità con prezzo più basso attorno ai 1300, secondo me può darsi che qualcuno possa azzardare un’offerta più bassa, diciamo attorno ai 1100€ anche in vista del Black Friday. Io monitoro giornalmente.

HORN
09-11-2022, 17:15
Io non lo vedo a 1040

https://www.dell.com/de-de/search/3423

1090 Euro Risulta meno il CascBack del Dell che attualmente a 6%
= ca. 1040 Euro

fraussantin
15-11-2022, 14:22
Cosa ne pensate dell lg 34 gn 850?

Vorrei un 34" g Sync compatibile , ma costi un rene solo .

Secondo voi merita?

Eventuali alternative?

Ps ne ho preso uno usato su amazon ,a495 vediamo cosa mandano.

Freisar
15-11-2022, 16:29
Curiosità ma il 4k wqhd+ ha una risoluzione equivalente al 2k? Così da non deformare l'immagine di gioco con risoluzione strana!?

ryosaeba86
16-11-2022, 07:36
Salve,
ma che voi sappiate c'è possibilità di vedere Monior Oled Gsync con funzione PBP ? Grazie.

Robby Naish
16-11-2022, 12:06
Ragazzi, l'OLED per uso 90% come pc desktop, quindi testi, internet etc etc.. come lo reputate?
Vorrei prendermi un OLED, non 21: 9, ma ho qualche dubbio..
Nello specifico parlo del LG 42 C2

Hadar
16-11-2022, 18:48
Ragazzi, l'OLED per uso 90% come pc desktop, quindi testi, internet etc etc.. come lo reputate?

Nello specifico parlo del LG 42 C2Il q oled del 21:9 ha un "difetto"(uno dei pochi) sulle scritte, molti riscontrano difficoltà a leggere soprattutto se usato in ambito lavorativo.
Altri ho sentito che non hanno avuto problemi/si sono abituati subito.

Il 42 C2 non penso abbia questi problemi.

Hadar
16-11-2022, 18:53
Amazon riconosce senza problemi la garanzia che il produttore garantisce per il prodotto. In più con 35€ in più si può estendere a tre anni la garanzia dei canonici due che la legge prevede.Mi sono dimenticato di chiedere:
Ma l'estensione della garanzia (assurant Europe insurance dovrebbe essere) come funziona?
Ti mandano una polizza?
Ma soprattutto copra il burn in? Perché sennò diventa mezza inutile

goma76
17-11-2022, 09:06
Mi sono dimenticato di chiedere:
Ma l'estensione della garanzia (assurant Europe insurance dovrebbe essere) come funziona?
Ti mandano una polizza?
Ma soprattutto copra il burn in? Perché sennò diventa mezza inutile

Sì, ti mandano una polizza che copre quanto elencato. Per quanto riguarda il burn in, non so risponderti, però hai già i tre anni garantiti del produttore contro questo tipo di difetto.

Hadar
17-11-2022, 12:37
Sì, ti mandano una polizza che copre quanto elencato. Per quanto riguarda il burn in, non so risponderti, però hai già i tre anni garantiti del produttore contro questo tipo di difetto.Eh, senza il burn incluso tra i guasti non serve praticamente a niente.
Provo a sentirli

goma76
17-11-2022, 12:38
Ho appena ordinato l’Alienware al prezzo di 1029€ su Amazon

Per chi fosse interessato ne rimangono ancora tre a questo prezzo.

Hadar
17-11-2022, 12:43
Ho appena ordinato l’Alienware al prezzo di 1029€ su Amazon L.

Per chi fosse interessato ne rimangono ancora tre a questo prezzo.Che paese?
Edit: visto, su Italia. Terzo venditore però, non direttamente da Amazon :(

goma76
17-11-2022, 13:01
Che paese?
Edit: visto, su Italia. Terzo venditore però, non direttamente da Amazon :(

Che differenza fa? Amazon riconosce tutte le garanzie del caso senza problemi.

goma76
17-11-2022, 13:11
Porcaccia ordine annullato perché prodotto non più disponibile :mad:

yume the ronin
17-11-2022, 13:23
lo stavo guardando anche io ma non mi ha convinto fin da subito.. sul business il prezzo senza iva non era disponibile.. ho scritto anche al venditore e non mi ha neppure risposto.. peccato, si ricomincia ad osservare :D

goma76
17-11-2022, 13:29
Nello specifico parlo del LG 42 C2

Il q oled del 21:9 ha un "difetto"(uno dei pochi) sulle scritte, molti riscontrano difficoltà a leggere soprattutto se usato in ambito lavorativo.
Altri ho sentito che non hanno avuto problemi/si sono abituati subito.

Il 42 C2 non penso abbia questi problemi.

lo stavo guardando anche io ma non mi ha convinto fin da subito.. sul business il prezzo senza iva non era disponibile.. ho scritto anche al venditore e non mi ha neppure risposto.. peccato, si ricomincia ad osservare :D
Solo che ora il riaddebito dell'importo impiegherà 5/7gg come da procedura :rolleyes:

Robby Naish
17-11-2022, 13:39
Strano. Amazon non prende solo alla spedizione? Ora li ha solo "Bloccati" per essere sicura che ci fossero nella carta.

goma76
17-11-2022, 13:43
Strano. Amazon non prende solo alla spedizione? Ora li ha solo "Bloccati" per essere sicura che ci fossero nella carta.
Sulla carta ricaricabile la cifra è stata tolta e Amazon mi ha mandato una mail proforma dove c'è scritto che il rimborso avverà in 5/7gg.

Speriamo lo facciano prima perché mi girerebbero un po' le pelotas dover ricaricare ancora se magari ci fosse un'altra offerta prima dell'avvenuto rimborso. Chiamo il servizio clienti e vediamo che dicono.

[edit] Riaddebito effettuato poco fa. Avevi ragione.

yume the ronin
17-11-2022, 14:27
Speriamo lo facciano prima perché mi girerebbero un po' le pelotas dover ricaricare ancora se magari ci fosse un'altra offerta prima dell'avvenuto rimborso.
anche perchè domani comincia il black friday e non lo tireranno senz'altro a metà prezzo, ma uno sconticino me l'aspetterei pure

non escludo fosse un'offerta programmata per domani che è "partita" prima del previsto

goma76
17-11-2022, 16:45
anche perchè domani comincia il black friday e non lo tireranno senz'altro a metà prezzo, ma uno sconticino me l'aspetterei pure

non escludo fosse un'offerta programmata per domani che è "partita" prima del previsto
E' riapparso allo stesso prezzo scontato (7 disponibili) sempre tramite un venditore esterno ESPRESSONY che è diverso da quello con cui avevo fatto l'ordine poi annullato.
C'è stato un errore nell'inserimento? Ora sarei tentato nuovamente a riacquistarlo ma non vorrei ricadere nello stesso problema di prima...

fraussantin
17-11-2022, 17:03
E' riapparso allo stesso prezzo scontato (7 disponibili) sempre tramite un venditore esterno ESPRESSONY che è diverso da quello con cui avevo fatto l'ordine poi annullato.

C'è stato un errore nell'inserimento? Ora sarei tentato nuovamente a riacquistarlo ma non vorrei ricadere nello stesso problema di prima...Sento puzza di truffa

goma76
17-11-2022, 17:08
Sento puzza di truffa

Come non detto... offerta di nuovo sparita... ma che combinano?!?

demonangel
17-11-2022, 17:56
Meglio sia venduto e spedito da Amazon.
Se proprio uno vuole azzardare che almeno sia spedito da Amazon e venduto da terzi.
Spedito e venduto da terzi...non hai la sicurezza Amazon

yume the ronin
17-11-2022, 18:26
Come non detto... offerta di nuovo sparita... ma che combinano?!?

resto dell'idea che stia facendo dei casini per le offerte del black friday, mi sa che il prezzo a cui lo troveremo da domani sarà bene o male quello li

probabilmente se si trova ivato con possibilità di fatturazione italiana, da un venditore "affidabile", mi sa che farò la pazzia

alla fine mi verrebbe a costare intorno agli 850 euro e me lo porterei in ammortamento oltre a detrarmi l'iva

....sto cercando in tutti i modi di giustificare un acquisto che in realtà non mi è indispensabile :mc:.... :D

fraussantin
17-11-2022, 19:04
Come non detto... offerta di nuovo sparita... ma che combinano?!?Probabilmente sono i soliti truffatori che fann oannunci falsi e poi non spediscono.
Non ho capito come fanno ma riescono a clonare account realmente esistenti. Sono anni ormai che va avanti la storia.

Amazon li blocca e loro ci sono sempre

goma76
17-11-2022, 19:34
Ma per vedere se un venditore è affidabile su che parametri vi basate? Recensioni positive? Possibilità di fatturazione?

fraussantin
17-11-2022, 20:19
Ma per vedere se un venditore è affidabile su che parametri vi basate? Recensioni positive? Possibilità di fatturazione?Nel caso di queste truffe non te ne accorgi perché l'inserzione spesso era da un venditore reale .

Non so come facevano.

Però spesso dopo aver annullato il pagamento chiedono il bonifico. E li la truffa . Per quanto possa sembrare banale ci cascano in tanti anche un utente sul topic nvidia ci rimase fregato.

Con le gpu ne han fatte a valanghe nei 2 anni di shortage

Finche paghi con amazon sei tutelato . Mal che vada ti impegnano i soldi per qualche giorno

Hadar
17-11-2022, 20:33
Sui monitor e le GPU è veramente comune questo piccolo scherzo.

Comunque io sono in dubbio su questo o sul LG C42, non riesco a decidermi.. sempre se alla fine ne prenderò uno :asd:
Mi preoccupa tutto l'extra gaming in un monitor 21:9.
Il c42 è molto più versatile e se proprio volessi, potre creare una risoluzione personalizzata 3440x1440p con le bande nere (verame nere) sopra e sotto...

fraussantin
17-11-2022, 20:43
Secondo me a quel punto lo tieni 16\9 e festa finita
Piu che altro anche per l'usura dei led

Se non ti scomoda la dimensione forse ti conviene prendere un 42 e chiuso

HORN
18-11-2022, 13:50
Alienware 3423 DW adesso disponibile in tanti shop intorno a 1170 a 1200 euro

goma76
18-11-2022, 15:50
Alienware 3423 DW adesso disponibile in tanti shop intorno a 1170 a 1200 euro

Su Amazon c'è parecchia disponibilità però tutte attorno alle 1300€

Robby Naish
18-11-2022, 19:05
Huawei gt 34 con soundbar in offerta a 380.
Come lo reputate qs monitor?

Un 34 21:9 che altezza equivalente ha riferendosi ad un 16:9?

Grazie

Hadar
18-11-2022, 19:27

GrazieAll'altezza di un 27 16:9

fraussantin
18-11-2022, 19:33

GrazieMa è freesync?

Che pannello monta?

Sto aspettando il 34 gn850 , ma sono aperto anche ad altre opzioni

Robby Naish
19-11-2022, 02:21
Si è freesync, ci sono video su come abilitarlo.
Pannello va

nofear2002
19-11-2022, 08:20
Buongiorno ragazzi!

Avrei bisogno di un consiglio. Ho la configurazione in forma quindi non credo di avere problemi di prestazioni a monte.

Gioco un po' a tutto, da horizon zero down a doom a diablo a casa alche mmorpg a qualche gioco di guida non simulativi.

Vorrei cambiare il monitor attuale (27" 16-9 144 hz samsung C87JC82QQU) con qualcosa di più grande e "soddisfacente". Non che il monitor attuale sia male ma manca di effetto wow che ad esempio ho avuto con il pc collegato alla tV di casa (oled sony). In più ho avuto anni fa un 21:9 LG 29" e mi ero trovato molto bene!

Con un budget dai 400 ai 600 euro cosa posso prendere? Non avendo la possibilità di vedere il pannello in azione faccio molta fatica a valutare le recensioni... (se serve il Budget può salire senza grossi problemi).

Starei intorno a un 34" per questione di ingombri sulla scrivania.

Grazie a chi vorrà consigliarmi!

StrixyRoG
19-11-2022, 08:32
Buongiorno ragazzi!

Avrei bisogno di un consiglio. Ho la configurazione in forma quindi non credo di avere problemi di prestazioni a monte.

Gioco un po' a tutto, da horizon zero down a doom a diablo a casa alche mmorpg a qualche gioco di guida non simulativi.

Vorrei cambiare il monitor attuale (27" 16-9 144 hz samsung C87JC82QQU) con qualcosa di più grande e "soddisfacente". Non che il monitor attuale sia male ma manca di effetto wow che ad esempio ho avuto con il pc collegato alla tV di casa (oled sony). In più ho avuto anni fa un 21:9 LG 29" e mi ero trovato molto bene!

Con un budget dai 400 ai 600 euro cosa posso prendere? Non avendo la possibilità di vedere il pannello in azione faccio molta fatica a valutare le recensioni... (se serve il Budget può salire senza grossi problemi).

Tutti i monitor in quella fascia montano lo stesso pannello, quindi cambierebbe poco, puoi guardare MSI, Gigabyte, Aoc, quello che ti piace di più. Venduto e spedito da Amazon così sei tranquillo per eventuali problematiche ;)

fraussantin
19-11-2022, 08:44
Buongiorno ragazzi!

A 600 ieri c'era lg nano ips .

Non so se adesso c'è sempre.

Bisogna vedere se ti piace ips.

nofear2002
19-11-2022, 08:49
Tutti i monitor in quella fascia montano lo stesso pannello, quindi cambierebbe poco, puoi guardare MSI, Gigabyte, Aoc, quello che ti piace di più. Venduto e spedito da Amazon così sei tranquillo per eventuali problematiche ;)

Grazie del consiglio, immaginavo che fosse così.

Ma pannello IPS o VA?

Rimanendo in LG il nano IPS ha senso?

Ha senso LG 34GN850 in confronto a un LG 34WP75C?

nofear2002
19-11-2022, 08:55
I vari cinesi valgono qualcosa o meglio a prezzi simili stare sui soliti noti?

StrixyRoG
19-11-2022, 08:55

Ma pannello IPS o VA?

Va o IPS dipende da te, per esempio a me danno fastidio Glow/bleed, quindi ho optato per una VA (ma di fascia alta) che preferisco 1000 volte, per altri non è così. Sicuramente l'850 ha qualcosa in più (lascia perdere l'HDR 400 che è come se non ci fosse), però per il pannello se non ne hai mai visto nessuno dal vivo devi provarlo con mano.

nofear2002
19-11-2022, 09:01
Va o IPS dipende da te, per esempio a me danno fastidio Glow/bleed, quindi ho optato per una VA (ma di fascia alta) che preferisco 1000 volte, per altri non è così. Sicuramente l'850 ha qualcosa in più (lascia perdere l'HDR 400 che è come se non ci fosse), però per il pannello se non ne hai mai visto nessuno dal vivo devi provarlo con mano.

Esatto è quello che mi manda un po' in crisi della scelta, per la tv sono andato da mediaword con la mia chiavetta con un file video 4k che avevo visto sulla vecchia tv, ho chiesto di metterlo su quelle che avevano in esposizione è via ho scelto quella che all'occhio mi piaceva di più... ma di monitor gaming in giro ce ne sono un gran pochi...

StrixyRoG
19-11-2022, 09:03
Esatto è quello che mi manda un po' in crisi della scelta, per la tv sono andato da mediaword con la mia chiavetta con un file video 4k che avevo visto sulla vecchia tv, ho chiesto di metterlo su quelle che avevano in esposizione è via ho scelto quella che all'occhio mi piaceva di più... ma di monitor gaming in giro ce ne sono un gran pochi...

E ti fai problemi con Amazon? Compra quello che ti ispira e se non va prendi l'altro ed hai risolto.

nofear2002
19-11-2022, 09:07
E ti fai problemi con Amazon? Compra quello che ti ispira e se non va prendi l'altro ed hai risolto.

Odio spedire 😆

StrixyRoG
19-11-2022, 09:23
Odio spedire 😆

Non devi spedire, viene il corriere a casa a prenderlo.

nofear2002
19-11-2022, 09:33
Sono spesso in giro per lavoro e non saprei dove farlo venire a prendere e ho difficoltà ad organizzarmi...

Nel senso che a casa non c'è mai nessuno, in ufficio io spesso devo partire con preavviso zero, l'ultima volta che ho rispedito qualcosa ad Amazon ci sono voluti 6 tentativi per trovarmi con quel povero cristo del corriere!

StrixyRoG
19-11-2022, 09:37
Sono spesso in giro per lavoro e non saprei dove farlo venire a prendere e ho difficoltà ad organizzarmi...

Nel senso che a casa non c'è mai nessuno, in ufficio io spesso devo partire con preavviso zero, l'ultima volta che ho rispedito qualcosa ad Amazon ci sono voluti 6 tentativi per trovarmi con quel povero cristo del corriere!

E allora non so cosa dirti, il monitor purtroppo lo devi provare, quindi pensa a quali possano essere i tuoi gusti.

Freisar
19-11-2022, 09:38
Curiosità ma il 4k wqhd+ ha una risoluzione equivalente al 2k? Così da non deformare l'immagine di gioco con risoluzione strana!?

Nessuno?

fraussantin
19-11-2022, 11:05
Nessuno?Se stai parlando dei 21\9 è diverso.

Lo schdrmo è più largo , e vedrai nei giochi compatibili il gioco con una visuale più ampia rispetto a un 2k.

Nei giochi non compatibili , dovrai settare il driver per farti mettere le bande nere ai lati.

Lo strech è orribile non ha senso

mtofa
19-11-2022, 12:02

Ma pannello IPS o VA?

Considerare anche che in un 21:9 il glow degli ips può essere più fastidioso nelle scene scure.rispetto ad un 16:9.

Freisar
19-11-2022, 12:09
Se stai parlando dei 21\9 è diverso.

Lo schdrmo è più largo , e vedrai nei giochi compatibili il gioco con una visuale più ampia rispetto a un 2k.

Nei giochi non compatibili , dovrai settare il driver per farti mettere le bande nere ai lati.

Lo strech è orribile non ha senso

Mi sono forse espresso male uwqhd+ ha una risoluzione massima che sarebbe una 4k Wide siccome al momento ho la 1080 che non sempre c'è la fa, mi chiedevo qual'è come il 1440p per il 16:9 la res 2k equivalente da settare o non c'è!?

goma76
19-11-2022, 17:51
Mi sono forse espresso male uwqhd+ ha una risoluzione massima che sarebbe una 4k Wide siccome al momento ho la 1080 che non sempre c'è la fa, mi chiedevo qual'è come il 1440p per il 16:9 la res 2k equivalente da settare o non c'è!?
L’equivalente del 1440p per il formato 21:9 è 3440x1440 ed è quindi leggermente più pesante del formato 16:9.

Freisar
20-11-2022, 07:14
L’equivalente del 1440p per il formato 21:9 è 3440x1440 ed è quindi leggermente più pesante del formato 16:9.

:muro: Oh non riesco a spiegarmi o cosa guarda il mio monitor èun 4k uwqhd+ 21:9 ma io non vorrei settare la risoluzione massima al momento ma un 2k con lo stesso rapporto 21:9, tipo per 4k/2k 16:9 ma vedendo le opzioni di win 11 non c'è!

fraussantin
20-11-2022, 07:45
:muro: Oh non riesco a spiegarmi o cosa guarda il mio monitor èun 4k uwqhd+ 21:9 ma io non vorrei settare la risoluzione massima al momento ma un 2k con lo stesso rapporto 21:9, tipo per 4k/2k 16:9 ma vedendo le opzioni di win 11 non c'è!Adesso ho capito .

Allora :

Intanto non esiste la risoluzìone 4k uw.

Il 4k è 16\9. 2160p

Quindi prendi i valori esatti di eventualmente puoi creare dal pannello nvidia( ma credo anche amd) una risoluzione personalizzata più piccola mantenendo le impostazioni. Non ricordo la procedura esatta perche sono anni che non lo faccio. Ma in rete trovi tutto.

Ma più semplicemente molti giochi ormai hanno lo scaling interno per abbassare la risoluzione di rendering, basta usare quello. ( Oltre fsr o dlss)

Anzi sarebbe da controllare se gia nel pannello nvidia non hanno integrato qualcosa. Oggi non sono sl pc casomai fi vedo domani.

Cmq perdi tanto in nitidezza .

Per il discorso strech immagine se metti il 2k è perche deti disattivare il riempimento dal pannell nvidia e impostare le bande nere.

Freisar
20-11-2022, 08:40
Adesso ho capito .

Allora :

Intanto non esiste la risoluzìone 4k uw.

Il 4k è 16\9. 2160p

Quindi prendi i valori esatti di eventualmente puoi creare dal pannello nvidia( ma credo anche amd) una risoluzione personalizzata più piccola mantenendo le impostazioni. Non ricordo la procedura esatta perche sono anni che non lo faccio. Ma in rete trovi tutto.

Ma più semplicemente molti giochi ormai hanno lo scaling interno per abbassare la risoluzione di rendering, basta usare quello. ( Oltre fsr o dlss)

Anzi sarebbe da controllare se gia nel pannello nvidia non hanno integrato qualcosa. Oggi non sono sl pc casomai fi vedo domani.

Cmq perdi tanto in nitidezza .

Per il discorso strech immagine se metti il 2k è perche deti disattivare il riempimento dal pannell nvidia e impostare le bande nere.

Ok forse ho capito devo disattivare il riempimento o crearmi una risoluzione, un po' più semplice no eh, si cmq non intendo 4k, ma uwqhd+, fino alla nuova GPU vorrei utilizzarne una più piccola per la mia 1080!

A64FX+DFI nF4
20-11-2022, 08:40
:muro: Oh non riesco a spiegarmi o cosa guarda il mio monitor èun 4k uwqhd+ 21:9 ma io non vorrei settare la risoluzione massima al momento ma un 2k con lo stesso rapporto 21:9, tipo per 4k/2k 16:9 ma vedendo le opzioni di win 11 non c'è!

"4k uwqhd+" intendi 3840x1600 che è 21.6:9 (o 2.4:1), non ci sono altre risoluzioni standard minori per il 2.4:1, se vuoi le bande nere devi creare risoluzione custom 2560x1600/WXGA 16:10 o 2560x1440 16:9 con bande sia verticale che orizzontali

yume the ronin
22-11-2022, 08:42

giusto per dovere di cronaca oggi mi ha scritto Amazon in merito alla mia richiesta al fornitore:

-----------------------------------------------

Gentile ***************,

Siamo spiacenti di informarti che il tuo messaggio non può essere consegnato.

Messaggio: Richiesta da parte di ***************, cliente Amazon

Il venditore associato alla tua richiesta ha lasciato l'Amazon Store o non è più in grado di ricevere ulteriori comunicazioni via e-mail.

Per ulteriori indicazioni, ti consigliamo di visitare la homepage del servizio clienti Amazon per consigli sull'argomento

Speriamo che le nostre risorse online soddisfino tutte le tue esigenze.

Cordialmente,
Amazon.it

-----------------------------------------------

ormai è diventato un farwest :muro:

goma76
22-11-2022, 19:36
Ma un’offertina per sto monitor no Sig. Amazon?
Sto monitorando da giorni, c’è parecchia disponibilità ma i prezzi sono tutti al di sopra dei 1300€ ….

fraussantin
22-11-2022, 20:10
Sto monitorando da giorni, c’è parecchia disponibilità ma i prezzi sono tutti al di sopra dei 1300€ ….

se lo vuoi oled se ne approfittano specialmente per questi formati.

intanto mi è arrivato l'ips e devo dire che è molto buono , pur avendo i soliti difetti da ips , neri e leggero glow.

mtofa
23-11-2022, 08:17
se lo vuoi oled se ne approfittano specialmente per questi formati.

intanto mi è arrivato l'ips e devo dire che è molto buono , pur avendo i soliti difetti da ips , neri e leggero glow.

Cosa hai preso?

yume the ronin
23-11-2022, 08:29
assolutamente nulla, anzi ci stiamo preparando per venerdi ed oggi è salito a 1.499 €, cosi poi possono dire di averlo scontato per il black friday :rolleyes:

fraussantin
23-11-2022, 08:32
Cosa hai preso?Lg 34 gn850 .

Usato meno di 500 euro "condizioni accettabili " non riportava nessuna dicitura graffi e altro infatti è arrivato sempre con le pellicole.

L'inico difetto è un poco di bleed a dx in basso ma è normale per jn ips.

Nuovo viene 600 cmq

Ovviamente è un ips , va preso per quello che è. Neri , contrasto hdr inutile ecc .

Quando gli oled costeranno queste cifre valuterò il passaggio , magari con un 4k

RoUge.boh
23-11-2022, 09:32
io credo che cedero al aw3423dwf se viene prezzato massimo ad €1000....

mtofa
23-11-2022, 20:15
Lg 34 gn850 .

Usato meno di 500 euro "condizioni accettabili " non riportava nessuna dicitura graffi e altro infatti è arrivato sempre con le pellicole.

L'inico difetto è un poco di bleed a dx in basso ma è normale per jn ips.

Nuovo viene 600 cmq

Ovviamente è un ips , va preso per quello che è. Neri , contrasto hdr inutile ecc .

Quando gli oled costeranno queste cifre valuterò il passaggio , magari con un 4k

Piacerebbe anche a me ma ormai penso che cambierò il mio Asus PG279Q solo con un oled quando sarà il momento giusto.

fraussantin
24-11-2022, 08:48
Piacerebbe anche a me ma ormai penso che cambierò il mio Asus PG279Q solo con un oled quando sarà il momento giusto.Diciamo che è la scelta più logica.

Io mi sono fatto prendere dalla scimmia , era un bel po che volevo cambiare monitor con un 21\9 , e in effetti è tutta un altra cosa sopratutto uso desktop.

L'unica cosa è stata un po abituarsi alla curvatura , continuo a preferire i piatti , ma dopo qualche giorno si supera l'effetto distorto

giovanni69
24-11-2022, 09:30
Un LG 34GN850 accetta sorgenti multiple uso desktop, ad esempio per collegare un paio di computer contemporaneamente?

fraussantin
24-11-2022, 09:55
Un LG 34GN850 accetta sorgenti multiple uso desktop, ad esempio per collegare un paio di computer contemporaneamente?

non ne ho idea, ma penso proprio di no o meglio avendoci solo una dp presumo di no.

guardando nelle impostazioni non vedo nulla del genere

mtofa
24-11-2022, 12:15
Diciamo che è la scelta più logica.

Io mi sono fatto prendere dalla scimmia , era un bel po che volevo cambiare monitor con un 21\9 , e in effetti è tutta un altra cosa sopratutto uso desktop.

L'unica cosa è stata un po abituarsi alla curvatura , continuo a preferire i piatti , ma dopo qualche giorno si supera l'effetto distorto

Idem, anche a me la curvatura non piace, preferico non averla ed è uno dei motivi per non comprarlo lavorando anche col cad non credo sia indicato, non so non l'ho mai provato. Però è anche vero che in quelli piatti il glow dovrebbe dare più fastidio.

yume the ronin
24-11-2022, 19:35
Alienware Monitor da gioco da 34" - AW3423DW
Marca: Alienware
1.599,00€

mbhaaaaaa, bello il black friday di amazon... addirittura aumentato di quasi 400 €... che se lo tengano... :stordita:

RoUge.boh
24-11-2022, 19:59
1.599,00€

mbhaaaaaa, bello il black friday di amazon... addirittura aumentato di quasi 400 €... che se lo tengano... :stordita:

cosa è black friday quest'anno? se vedi sui tracker hanno alzato il prezzo per poi riabbassarlo quest'anno veramente preso NULLA...

fraussantin
24-11-2022, 20:15
cosa è black friday quest'anno? se vedi sui tracker hanno alzato il prezzo per poi riabbassarlo quest'anno veramente preso NULLA...Lo fanno più o meno da sempre su tanti articoli.
Non si vergognano neppure

Robby Naish
25-11-2022, 15:55
RAgazzi, mi è appena arrivato il HUAWEI MateView GT 34-inch Edizione Soundbar..

Non funziona audio....

Ho controllato e lo spinotto audio è solo per le cuffie....

Domanda.... come faccio arrivare sul monitor l'audio? Via HDMI non arriva

https://consumer.huawei.com/it/monitors/mateview-gt/specs/

Risolto!!! AVevo lasciato lo spinotto audio inserito, quindi mi silenziava

Grazie

fraussantin
25-11-2022, 18:48
Ma c'è una ragione percui molti giochi hanno le cutscene in 16\9 pur supportando il 21\9, quando cambiando 4 codici esadecimali sull'exe vanno tranquillamente?

Me ho già moddati 2 .

StrixyRoG
25-11-2022, 20:26
Si potrebbe attendere questo.

https://www.lg.com/us/monitors/lg-45gr95qe-b

Hadar
25-11-2022, 21:30
Si potrebbe attendere questo.

https://www.lg.com/us/monitors/lg-45gr95qe-b3440*1440p su un 45 pollici, BIG NO

goma76
26-11-2022, 13:23
3440*1440p su un 45 pollici, BIG NO

Corretto. Densità di pixel troppo bassa per un pannello così grande.

goma76
26-11-2022, 13:26
1.599,00€

Attualmente è dato come esaurito nel sito Dell, quindi potrebbe essere che chi ce l’ha in stock calchi un po’ la mano sul prezzo. Ricordo che quando era disponibile, i prezzi erano quantomeno allineati e a volte più bassi di qualche centinaio di euro.
Tocca aspettare ancora un po’…

illidan2000
30-11-2022, 18:35
Attualmente è dato come esaurito nel sito Dell, quindi potrebbe essere che chi ce l’ha in stock calchi un po’ la mano sul prezzo. Ricordo che quando era disponibile, i prezzi erano quantomeno allineati e a volte più bassi di qualche centinaio di euro.
Tocca aspettare ancora un po’…

che ne pensate del samsung odyssey g8?

goma76
30-11-2022, 22:47
che ne pensate del samsung odyssey g8?
Il pannello è il medesimo dell'Alienware, le caratteristiche sono quindi allineate. Porta in più la predisposizione per i vari servizi di streaming on demand (Netflix, Prime Video, ecc.), il prezzo è più caro, mi pare si attesti sui 1700€.

yume the ronin
01-12-2022, 07:50
Il pannello è il medesimo dell'Alienware, le caratteristiche sono quindi allineate. Porta in più la predisposizione per i vari servizi di streaming on demand (Netflix, Prime Video, ecc.), il prezzo è più caro, mi pare si attesti sui 1700€.
che alla fine non è neanche troppo distante dal (folle) prezzo attuale dell'alienware: 1.599,00€ :muro:

goma76
01-12-2022, 08:05
che alla fine non è neanche troppo distante dal (folle) prezzo attuale dell'alienware: 1.599,00€ :muro:
Momento, il prezzo sito ufficiale è di circa 1300€, non guardare adesso su Amazon dove il prezzo è gonfiato per via dello shortage del momento.
Quando tornerà disponibile vedrai che il prezzo calerà anche altrove, qualche settimana fa un utente del forum l’ha portato a casa per 1100€ circa da Amazon

illidan2000
01-12-2022, 23:47

C'è un codice sconto sul sito Samsung per il quale verrebbe attorno ai 1450€.
Inoltre fino all'11 dicembre, sempre acquistandolo da lì regalano un tablet dal valore di 500 euro

Ha in più l'hdmi 2.1, ma di contro non ha il modulo gsync ultimate per noi che possediamo schede Nvidia

goma76
02-12-2022, 09:03
C'è un codice sconto sul sito Samsung per il quale verrebbe attorno ai 1450€.
Inoltre fino all'11 dicembre, sempre acquistandolo da lì regalano un tablet dal valore di 500 euro

Ha in più l'hdmi 2.1, ma di contro non ha il modulo gsync ultimate per noi che possediamo schede Nvidia
Grazie per l’info.

HORN
02-12-2022, 21:05
Ma il codice non funziona, oppure da voi si con Samsung Oled G8

Kingdemon
02-12-2022, 22:14
In effetti non lo prende..

HORN
03-12-2022, 18:06
https://www.hardwareluxx.de/community/threads/alienware-34-curved-qd-oled-mit-175-hz-curved-panel-und-g-sync.1310820/page-211

Dell Alienware 3423 DWF
Versione FreeSync da Dell Germania 1099 Euro
da noi intorno a 1130 Euro

Kaio2
04-12-2022, 18:54
Mmmm
https://www.youtube.com/watch?v=XVgUosc-64U

goma76
04-12-2022, 22:47
Mmmm
https://www.youtube.com/watch?v=XVgUosc-64U
Argomento già trito e ritrito.
Per riassumere:
il suo habitat naturale è la riproduzione di contenuti multimediali, gaming ecc. dove la tecnologia OLED può dare il meglio, specie in ambienti poco illuminati.
Per tutti gli altri usi, quali home office, Word, Excel, ecc. si può anche optare su altre scelte visto anche il costo non proprio popolare del dispositivo.

illidan2000
05-12-2022, 17:17
Ma il codice non funziona, oppure da voi si con Samsung Oled G8

tutto maiuscolo va

HORN
05-12-2022, 17:48
Non funziona, arriva - Applica
----> ma non viene scontato

Rimane a 1699 Euro!

goma76
05-12-2022, 18:00
L'Alienware è di nuovo esaurito, porcaccia, se va avanti così lo seguo a ruota con l'esaurimento...
Non si trova né sul sito uff. né in Amazon.
Oramai la vedo dura riuscire ad averlo prima delle feste, pensavo che a Gennaio ci sarà il CES 2023 con nuovi modelli che però saranno disponibili non subito ma nel corso dell'anno... :rolleyes:

Kingdemon
05-12-2022, 18:28
Segnalo l'LG 38GN950 a 799 venduto e spedito da amazon

HORN
05-12-2022, 18:46
Se ordino su Dell.it
l´ Alienware 3423 DWF

da dove verra´spedito

Sempre da Tilburg (NL)
oppure da Italia stesso ?

Grazie!

Ce l´ho gia´ Alienware 3423DW (G-Sync)

e appena fa anche comprato il Modelle 3423 DWF (Quello con FreeSync)
Mi arriva per natale 20 Dicembre :-) :-)

illidan2000
06-12-2022, 19:19
Non funziona, arriva - Applica
----> ma non viene scontato

Rimane a 1699 Euro!

https://imgur.com/a/PbsFZ6p

non so che dirti, è una settimana che lo metto e tolgo dal carrello, ogni volta metto MONITOR15 aspetto due secondi, faccio applica e lo toglie dal prezzo totale

illidan2000
06-12-2022, 19:45
Se ordino su Dell.it
l´ Alienware 3423 DWF

da dove verra´spedito

Sempre da Tilburg (NL)
oppure da Italia stesso ?

Grazie!

Ce l´ho gia´ Alienware 3423DW (G-Sync)

e appena fa anche comprato il Modelle 3423 DWF (Quello con FreeSync)
Mi arriva per natale 20 Dicembre :-) :-)
li collezioni tutti i modelli?

HORN
06-12-2022, 20:59
Manca solamente ancora Samsung QD Oled G8

ryosaeba86
07-12-2022, 11:31
Manca solamente ancora Samsung QD Oled G8

ma com'è questo comparato con il DELL?

illidan2000
07-12-2022, 18:16

sulla carta è migliore poiché consente di avere i 10 bit alla massima frequenze, visto che ha hdmi2.1
ha pure i servizi web, tipo una tv, che puoi usare senza pc.
ma non si trova uno straccio di recensione ancora. non mi sbilancio

HORN
07-12-2022, 18:36
Mandato la Versione Alienware 3423_DWF oggi appena fa!

nickname88
07-12-2022, 18:38
sulla carta è migliore poiché consente di avere i 10 bit alla massima frequenze, visto che ha hdmi2.1
ha pure i servizi web, tipo una tv, che puoi usare senza pc.
ma non si trova uno straccio di recensione ancora. non mi sbilancio

E' entrato nel mercato il 5 Dicembre, è ovvio che ancora non vi siano recensioni.

Migliore poi è da vedere, non ha il modulo Gsync, Samsung non è nemmeno paragonabile a Dell come servizio post vendita e costa 300 euro in più.

L'alienware magari non avrà l'HDMI 2.1 ma ha il DP 1.4.

Freisar
08-12-2022, 00:57
Segnalo l'LG 38GN950 a 799 venduto e spedito da amazon

Averlo saputo lo prendevo dopo.

Cmq non vedo l'ora di testarlo con la 7900xt

demonangel
08-12-2022, 10:13

Assolutamente migliore il Dell per la presenza del Gsync Ultimate.
Se vuoi metterlo in concorrenza con un paritetico...è da confrontare col modello economico Dell col freesync...e la differenza abnorme di prezzo rende l'alienware la scelta sensata.

Kingdemon
08-12-2022, 10:35
https://imgur.com/a/PbsFZ6p

non so che dirti, è una settimana che lo metto e tolgo dal carrello, ogni volta metto MONITOR15 aspetto due secondi, faccio applica e lo toglie dal prezzo totale
Ah ecco io ho provato con il codice XMAS22 riportato sul sito :fagiano:
Averlo saputo lo prendevo dopo.

Cmq non vedo l'ora di testarlo con la 7900xt

E' strana come promozione.. appena passato il black friday dove era tornato in offerta a 599 il fratellino :muro:

Come ti trovi? Impressioni?
Leggo pareri discordanti..

RoUge.boh
08-12-2022, 11:08
Mandato la Versione Alienware 3423_DWF oggi appena fa!

ma su dell italia non è arrivato ancora...

per il G8 tutto molto bello ma troppo costoso per me

HORN
08-12-2022, 11:18
si comprato il 05 dicembre sera gia´ l´ Alienware 423 DWF
da Dell.it

Su Germania si Trova ancora

Senza sconto pero, non vanno piu i valori sconto:

Vedete:

https://deals.dell.com/de-de/productdetail/fw02

RoUge.boh
08-12-2022, 11:35
si comprato il 05 dicembre sera gia´ l´ Alienware 423 DWF
da Dell.it

Su Germania si Trova ancora

Senza sconto pero, non vanno piu i valori sconto:

Vedete:

grazie 1000 aspetto che ritorni up su dell italia (hanno oscurato l apagina)

nooo senza gli sconti :cry: anche se era prevedbile

HORN
08-12-2022, 12:15
Ce lo uno Alienware 3423DWF nel mercatino a Vendere!
In caso interessebbe.

nickname88
08-12-2022, 12:20
Ma gli sconti ci sono solo nei periodi dei Black Friday ?
Nel caso quando è il prossimo ?

RoUge.boh
08-12-2022, 13:49
Ma gli sconti ci sono solo nei periodi dei Black Friday ?
Nel caso quando è il prossimo ?

Io ho mia moglie che lavora in università ed avrebbe lo sconto docenti...almeno personalmente questo era il mio sconto vediamo quando torna disponibile

HORN
08-12-2022, 20:39

1044 Euro
ma offerte esaurite,- ma tornera´ presto.

Solo Dell.de e devi avere un punto in germania dove poi spedire!

Freisar
09-12-2022, 14:21
:stordita: come disattivo la luce dietro, era spenta e in qualche modo l'ho accesa!

nickname88
10-12-2022, 09:46
[A CHI HA COMPRATO L'ALIENWARE AW3423 OLED]
Come è messo con il rumore prodotto dalla ventola ? Si sente ?
La ventola gira sempre o solo se si usa il Gsync o elevati valori di refresh ?

nickname88
10-12-2022, 09:55
Io ventole non le sento nel mio, ma proprio 0.

E lo uso in hdr 1000 quindi sicuro girano eh.
Ma ti consente di pulirle in qualche modo ?

Alekos Panagulis
10-12-2022, 10:32
[A CHI HA COMPRATO L'ALIENWARE AW3423 OLED]

Come è messo con il rumore prodotto dalla ventola ? Si sente ?

La ventola gira sempre o solo se si usa il Gsync o elevati valori di refresh ?Nemmeno io ho mai sentito la ventola