View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"
***edit***
Seguo il modello da un po,
appena esce ne prendo uno per provarlo,
se mi soddisfa lo tengo e vendo il rog,
tra l'altro mi piace anche esteticamente,
essendo un 100hz nativo non dovrebbe soffrire(si spera) di strani artefatti come nel pg348q, devo dire che ultimamente mi sono rotto (specialmente la sera)di avere sempre questi 4 fari negli angoli del monitor mentre sto giocando,
poi come se non bastasse ho anche una barra scura in cima al monitor che ogni tanto compare(che sparisce solamente a 60hz:rolleyes: ) e chi piú ne ha piú ne metta.
freddye78
06-03-2017, 08:04
essendo un 100hz nativo non dovrebbe soffrire(si spera) di strani artefatti come nel pg348q, devo dire che ultimamente mi sono rotto (specialmente la sera)di avere sempre questi 4 fari negli angoli del monitor mentre sto giocando,
poi come se non bastasse ho anche una barra scura in cima al monitor che ogni tanto compare(che sparisce solamente a 60hz:rolleyes: ) e chi piú ne ha piú ne metta.
Buono a sapersi, il pg348q c'è l'ho in lista desideri, ma se ha tutti questi difetti lo cancello all'istante
asus mx34 disponibile su amazon.com
quindi suppongo che ai distributori europei stiano iniziando ad arrivare.....tempo un paio di settimane li avremo anche in italia
Proprio per queste paure non ho mai preso in considerazione ne il rog e ne l'acer...aspetto fiducioso AOC/HP. Esteticamente preferisco comunque l'OMEN di gran lunga con il 0 Bezel. AOC poi non mi da molta fiducia per quanto riguarda qualità, comunque aspettiamo recensioni real life.
asus mx34 disponibile su amazon.com
quindi suppongo che ai distributori europei stiano iniziando ad arrivare.....tempo un paio di settimane li avremo anche in italia
Si entro fine mese dovrebbe apparire qualcosa su amazon nostro.
a me sta attizzando l'LG 38UC99, ma sono indeciso, so solo che il mese prossimo dovrò prendere un 21:9 curved minimo 34 pollici.
A me piace davvero tanto, ma sto aspettando una versione con gsync e almeno 75hz, se mai la faranno..
freddye78
07-03-2017, 14:28
Proprio per queste paure non ho mai preso in considerazione ne il rog e ne l'acer...aspetto fiducioso AOC/HP. Esteticamente preferisco comunque l'OMEN di gran lunga con il 0 Bezel. AOC poi non mi da molta fiducia per quanto riguarda qualità, comunque aspettiamo recensioni real life.
io ho un AOC da 24'', la qualità è buona, monta gli stessi pannelli di marche più blasonate e costa di meno solo perché non ha il "nome"
A me piace davvero tanto, ma sto aspettando una versione con gsync e almeno 75hz, se mai la faranno..
Vedo che hai già l'X34, perché vuoi cambiarlo?
freddye78 E' vietato mettere link a siti d'aste...editato. Fai attenzione!
NB. Non quotate post irregolari, perchè poi devo editarli tutti.
Vedo che hai già l'X34, perché vuoi cambiarlo?
Perchè lo voglio più grande, soprattutto per quando vedo i film/serie TV!
freddye78
08-03-2017, 07:52
freddye78 E' vietato mettere link a siti d'aste...editato. Fai attenzione!
NB. Non quotate post irregolari, perchè poi devo editarli tutti.
Ma che stai dicendo?? Era amazon mica un sito d'aste!
ha comunque ragione, amazon è il male! :O
io ho un AOC da 24'', la qualità è buona, monta gli stessi pannelli di marche più blasonate e costa di meno solo perché non ha il "nome"
Si i pannelli li fanno loro, ma la qualità dei materiali al meno tra i due che stavo paragonando non hanno uguali, bisogna vedere poi una volta distribuiti in massa che aria tira...stò tenendo d'occhio un forum dove su amazon l'hanno già ordinato
Si infatti era Amazon :stordita:
Si da spento :cool: ,
ma se ci fai caso una volta acceso ha comunque quel centimetro perimetrale di cornice nera, come per esempio nel pg348q,
da come ho capito AOC/HP dovrebbero montare lo stesso pannello,
cosí a primo impatto io preferisco l'AOC perché mi attira sia la base argentata e anche i led sotto e dietro il monitor..(peccato che non li hanno messi anche bianchi:muro: )poi anche il prezzo parecchio piú basso rispetto all'HP non é da sottovalutare , cmq é tutto da vedere.
I monitor IPS devo dire che mi hanno un po stufato,
colori e angoli di visione ottimi niente da dire, ma quando ci si imbatte in immagini/scene scure ..lasciamo perdere va.
Comunque, in sostanza, ad oggi, qual è il miglior monitor che consigliereste con queste caratteristiche: 34 pollici o più, 21:9, risoluzione di almeno 3440 × 1440 pixel, da utilizzare sia per giochi che per lavoro (non grafico).
Comunque, in sostanza, ad oggi, qual è il miglior monitor che consigliereste con queste caratteristiche: 34 pollici o più, 21:9, risoluzione di almeno 3440 × 1440 pixel, da utilizzare sia per giochi che per lavoro (non grafico).
Ad oggi nessuno :)
Poi dipende da budget freesync GSYNC
Si da spento :cool: ,
ma se ci fai caso una volta acceso ha comunque quel centimetro perimetrale di cornice nera, come per esempio nel pg348q,
da come ho capito AOC/HP dovrebbero montare lo stesso pannello,
cosí a primo impatto io preferisco l'AOC perché mi attira sia la base argentata e anche i led sotto e dietro il monitor..(peccato che non li hanno messi anche bianchi:muro: )poi anche il prezzo parecchio piú basso rispetto all'HP non é da sottovalutare , cmq é tutto da vedere.
I monitor IPS devo dire che mi hanno un po stufato,
colori e angoli di visione ottimi niente da dire, ma quando ci si imbatte in immagini/scene scure ..lasciamo perdere va.
Detto da te mi conforta sapendo che hai il Roggone!!
Io mi sto invaghendo di questo :oink:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/611DmLRUzDL._SL1001_.jpg
Samsung LC34F791WQUXEN
UWQHD da 34” 3440x1440
AMD FreeSync
frequenza di aggiornamento pari a 100hz
tempo di risposta pari a 4 ms
Io mi sto invaghendo di questo :oink:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/611DmLRUzDL._SL1001_.jpg
Samsung LC34F791WQUXEN
UWQHD da 34” 3440x1440
AMD FreeSync
frequenza di aggiornamento pari a 100hz
tempo di risposta pari a 4 ms
Piaceva pure a me, poi ho visto che puoi usare il freesync solo con il range 80-100Hz. Se usi il 48-100Hz flickera tantissimo...
ragazzi, ma secondo voi in ambiente windows, quindi solo per navigazione o lavorare che so con Word, ad occhio nudo si percepisce una differenza tra un monitor che va ai canonici 60Hz e uno invece che va a 100?
veltosaar
09-03-2017, 11:19
***edit***
Buono a sapersi, il pg348q c'è l'ho in lista desideri, ma se ha tutti questi difetti lo cancello all'istante
ma un evoluzione del rog, magari con pannello a 100Hz nativi e gsync?? non è previsto?? non ne sento parlare!
ragazzi, ma secondo voi in ambiente windows, quindi solo per navigazione o lavorare che so con Word, ad occhio nudo si percepisce una differenza tra un monitor che va ai canonici 60Hz e uno invece che va a 100?
si la noti quando sposti le finestre e durante la navigazione, io ho provato da 60 a 100hz te ne accorgi subito anche con occhio meno allenato, da 100 a 166hz già meno
ma un evoluzione del rog, magari con pannello a 100Hz nativi e gsync?? non è previsto?? non ne sento parlare!
levoluzione del Rog sarà con HDR...Asus ha annunciato nuovi panneli per fine anno ma non Utrawide al momento.
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-g-sync-hdr-announced-at-ces-2017
CHE BESTIA ----------------->ASUS announces Swift PG27UQ 4K IPS 144Hz G-Sync HDR monitor (fine anno in america quindi qui per MARZO...tra 1 anno
https://videocardz.com/65369/asus-announces-swift-pg27uq-4k-ips-144hz-g-sync-monitor
veltosaar
09-03-2017, 14:50
levoluzione del Rog sarà con HDR...Asus ha annunciato nuovi panneli per fine anno ma non Utrawide al momento.
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-g-sync-hdr-announced-at-ces-2017
CHE BESTIA ----------------->ASUS announces Swift PG27UQ 4K IPS 144Hz G-Sync HDR monitor (fine anno in america quindi qui per MARZO...tra 1 anno
https://videocardz.com/65369/asus-announces-swift-pg27uq-4k-ips-144hz-g-sync-monitor
Quindi se si vuole prendere ora un Ultrawide da almeno 34 con frequenza nativa e Gsync, qual'è la migliore soluzione?
freddye78
09-03-2017, 15:10
Quindi se si vuole prendere ora un Ultrawide da almeno 34 con frequenza nativa e Gsync, qual'è la migliore soluzione?
L'AOC AG352UCG
L'AOC AG352UCG
Si ma non è ancora in commercio da noi
veltosaar
09-03-2017, 16:41
Non so quanto AOC sia meglio di ASUS :(
si la noti quando sposti le finestre e durante la navigazione, io ho provato da 60 a 100hz te ne accorgi subito anche con occhio meno allenato, da 100 a 166hz già meno
Grazie.
Ma quelle date da dove le hai prese? Le uniche che trovo sono un generico q2 2017.
No perché se sono confermate mando tutti a f.... E prendo l aoc o l'omen e vivo sereno fino ai 21:9 HDR quantum dot e con tutte le belle feature fighe de pg27uq. Certo mi girerebbero perché so che sarà un monitor di transizione e basta e quei 2 anche se non 21:9 erano perfetti.
Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
qui non si parla di chi è meglio o peggio qui si parla di due tipologie di pannelli,
IPS ultrawide non esiste un monitor che non è affetto da problemi di BLB e Glow , sia AOC che HP stanno rilasciando un monitor con stesso pannello nativo 100HZ ma VA senza quei difetti dei IPS, VA ha altri difetti ma meno fastidosi, cmq prima di cantare vittoria aspettiamo che vengano commercializzati.
Ma quelle date da dove le hai prese? Le uniche che trovo sono un generico q2 2017.
No perché se sono confermate mando tutti a f.... E prendo l aoc o l'omen e vivo sereno fino ai 21:9 HDR quantum dot e con tutte le belle feature fighe de pg27uq. Certo mi girerebbero perché so che sarà un monitor di transizione e basta e quei 2 anche se non 21:9 erano perfetti.
Parlano di fine anno sia per Acer che Asus con HDR 4k Gsync HDR.
su amazon si puo' prenotare a 1049euro
qui non si parla di chi è meglio o peggio qui si parla di due tipologie di pannelli,
IPS ultrawide non esiste un monitor che non è affetto da problemi di BLB e Glow , sia AOC che HP stanno rilasciando un monitor con stesso pannello nativo 100HZ ma VA senza quei difetti dei IPS, VA ha altri difetti ma meno fastidosi, cmq prima di cantare vittoria aspettiamo che vengano commercializzati.
Parlano di fine anno sia per Acer che Asus con HDR 4k Gsync HDR.
L'omen é nativo 100hz? Sicuri sicuri? Se vado sul sito ufficiale mi da come risoluzione 1440p@60hz. Spero sia un errore a sto punto.
Da Store hp:
OMEN X by HP 35 Curved Display
Write the first review
Free shipping & free returns
WQHD (3440 x 1440 @ 60 Hz)
2500:1 static
4 ms gray to gray
1 HDMI 1.4; 1 DisplayPort™ 1.2
In compenso per le date hai un link a dove ne Parlano? Perché più cerco più trovo solo vaghi fine q2.
L'omen é nativo 100hz? Sicuri sicuri? Se vado sul sito ufficiale mi da come risoluzione 1440p@60hz. Spero sia un errore a sto punto.
Da Store hp:
OMEN X by HP 35 Curved Display
Write the first review
Free shipping & free returns
WQHD (3440 x 1440 @ 60 Hz)
2500:1 static
4 ms gray to gray
1 HDMI 1.4; 1 DisplayPort™ 1.2
In compenso per le date hai un link a dove ne Parlano? Perché più cerco più trovo solo vaghi fine q2.
In prima pagina terzo post ho messo le info per i due monitor, montano lo stesso pannello VA 100hz nativo GSYNC
M350QVR01.0
freddye78
10-03-2017, 10:40
su amazon italiano è prenotabile quindi probabilmente sarà disponibile a breve
freddye78
10-03-2017, 10:47
per ora con l'AOC mi trovo benissimo..zero problemi in due anni di utilizzo, qualità di immagine molto buona una volta fatte le regolazioni del caso, ma è anche vero che venivo da uno scrauso Samsung syncmaster T220 quindi non so quanto possa valere il mio giudizio :asd:
su amazon italiano è prenotabile quindi probabilmente sarà disponibile a breve
Ma di listino a quanto dovrebbe stare? Mi pare un po' alto il prezzo di Amazon....
Inviato dal mio HTC 10
l'AOC per ora sembra la scelta migliore anche leggendo recensioni in rete
l'AOC per ora sembra la scelta migliore anche leggendo recensioni in rete
quoto. anche il prezzo dovrebbe essere inferiore all'HP.
freddye78
10-03-2017, 15:55
Ma di listino a quanto dovrebbe stare? Mi pare un po' alto il prezzo di Amazon....
Inviato dal mio HTC 10
sui 900 euro
Il problema è che bisogna per forza prenderlo dalle Amazzoni per via del reso immediato anche solo per un dead pixel o altro difetto, quindi i prezzi credo saranno un po' gonfiati...
I prezzi al lancio su Amazon sono sempre stati gonfiati di circa un 10/15% in piú,
basta pazientare un mese/due per farli un po assestare, comq sia vale sempre la pena acquistare su amazon (soprattutto monitor) e dormire sonni tranquilli in caso di eventuali resi.
ps tanto per dirne una;
acquistato e restituito un tablet su amazon circa un mese fa,rimborsato in meno di 48 ore.:cool:
Comunque nel Thread che stavo seguendo per l'OMEN si lamentano tutti che Amazon aveva aperto i preorders e invece poi l'ha bloccati. Quindi ancora nulla, ma poi possibile che ancora non abbiamo fatto una recensione attendibile ??
Anch'io sto seguendo "quei thread";) , sia dell'omen che dell' AOC,ho anche visto i tuoi commenti,
l'AOC cmq é su amazon in preordine giá da qualche giorno,credo che entro sto mese sará disponibile.
Comunque nel Thread che stavo seguendo per l'OMEN si lamentano tutti che Amazon aveva aperto i preorders e invece poi l'ha bloccati. Quindi ancora nulla, ma poi possibile che ancora non abbiamo fatto una recensione attendibile ??
Quella di TFT Central è "coming soon"... comunque anche quella di PC Monitors non mi pare male.
Comunque per me la cosa più importante saranno i feedback di coloro che lo compreranno.
L'omen x35 a 1300 euro non ha senso.. L'asus mx34vq è simile e costa 400€ in meno.
400€ SOLO per il g-sync.. Scherziamo?
Anch'io sto seguendo "quei thread";) , sia dell'omen che dell' AOC,ho anche visto i tuoi commenti,
l'AOC cmq é su amazon in preordine giá da qualche giorno,credo che entro sto mese sará disponibile.
Omen X 35 e' stato rimosso da Amazon dot com :/
L'omen x35 a 1300 euro non ha senso.. L'asus mx34vq è simile e costa 400€ in meno.
400€ SOLO per il g-sync.. Scherziamo?
Se pensi che lo stesso identico pannello montato sul AOC costa 300€ in meno, sicuramente HP dovrà rivedere il prezzo
francisco9751
11-03-2017, 08:05
che mi dite del LG 34UC87??
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
che mi dite del LG 34UC87??
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Se lo usi in percentuale 70/30 lavoro gioco va bene, ho avuto modo di provare il modello senza curvatura
C'è anche la versione nuova 34UC87-B
Oppure prendi 34UC88 che costa meno
niente thread ufficiale per l'AOC?
https://www.tomshw.it/data/thumbs/8/9/5/7/copertina-11cf44554fab70dacae2b545b2fb372bc.jpg
https://www.tomshw.it/data/thumbs/8/9/5/6/monitor-ag352qcg-02-26d28ef7ad54eeb6298cc60aded7b9b76.jpg
cmq anche leggendo la recensione non ho capito a che serve quella levetta..
Se intendi AG352UCG, forse sarebbe meglio aspettare commercializzazione per Thread ufficiale
Appena é disponibile lo prendo e vi faró sapere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo io sono indeciso con l'OMEN, o addirittura aspettare qualcosa con 34" 3440x1440 GSYNC HDR VA QDOT 144HZ, ma se non vedo annunci dopo l'estate lo prendo un 34", adesso non c'è nulla che mi interessi..Per un pannello simile sarei disposto a darmi via un rene :)
Omen X 35 e' stato rimosso da Amazon dot com :/
Puó essere che l'abbiano rimosso(una mia sensazione) per allineare il prezzo con l'AOC??..speriamo;)
Ottimo,lo faró anch'io:cool: :cool:
https://www.tomshw.it/data/thumbs/8/9/5/7/copertina-11cf44554fab70dacae2b545b2fb372bc.jpg
https://www.tomshw.it/data/thumbs/8/9/5/6/monitor-ag352qcg-02-26d28ef7ad54eeb6298cc60aded7b9b76.jpg
cmq anche leggendo la recensione non ho capito a che serve quella levetta..
Bellissimo, piú lo guardo e piú mi piace:mc: ,la levetta retrattile é per le cuffie.
Qui si parla del OMEN
https://www.google.it/amp/s/amp.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/5ypnhi/1300_for_hp_omen_x35_is_insane/
Iniziano a spedirlo ai fornitori in America dal 13 Marzo
Non risulta in stock ma stanno apparendo su svariati siti EU
http://m.materiel.net/catalogue/ecran-lcd/aoc-agon-ag352ucg-incurve-g-sync-138568
Non risulta in stock ma stanno apparendo su svariati siti EU
http://m.materiel.net/catalogue/ecran-lcd/aoc-agon-ag352ucg-incurve-g-sync-138568
Mi sono rotto di aspettare i 4k HDR, prendo l'aoc e faccio il salto ai 21:9. Quando usciranno i 21:9 HDR con led full array allora se ne riparlerà. Alla fine per gaming e programmazione i 21:9 sono perfetti (o almeno mi hanno inscimmiato tutti su questa via) è sono un po' meno pesanti del 4k...
Spero che Amazon allinei il prezzo al listino...perché ora è davvero alto...
L OMEN esteticamente mi piace di più ma quel prezzo è folle...
Mi sono rotto di aspettare i 4k HDR, prendo l'aoc e faccio il salto ai 21:9. Quando usciranno i 21:9 HDR con led full array allora se ne riparlerà. Alla fine per gaming e programmazione i 21:9 sono perfetti (o almeno mi hanno inscimmiato tutti su questa via) è sono un po' meno pesanti del 4k...
Spero che Amazon allinei il prezzo al listino...perché ora è davvero alto...
L OMEN esteticamente mi piace di più ma quel prezzo è folle...
Sostanzialmente le differenze tra i due sono a favore del Omen
-Materiale costruttivo più nobile non plasticoso
-0 Bezel design
-Maggiore curvatura 2000 vs 1800
-contrasto maggiore 2500:1 vs 2000:1
Magari per qualcuno 300€ di differenza non sono giustificati magari per qualcuno si, se la differenza sara inferiore perché no...
Discorso HDR quello che temo e' magari farsi adesso un pannello senza eppoi pentirsene a breve, sinceramente però non ho visto nessun articolo che parli di ultrawide hdr, ho solo visto dei 27 4k hdr 16:9
Video fresco fresco Omen X 35
https://youtu.be/eqj-GKymHro
raiden_master_v5
12-03-2017, 08:47
Video fresco fresco Omen X 35
https://youtu.be/eqj-GKymHro
1300 dollari che diventano 1300 euro, Aoc tutta la vita, al massimo si spera in un callo di Asus o Acer, ormai più di 700 euro non dovrebbero costare visto quando sono usciti.
Sostanzialmente le differenze tra i due sono a favore del Omen
-Materiale costruttivo più nobile non plasticoso
-0 Bezel design
-Maggiore curvatura 2000 vs 1800
-contrasto maggiore 2500:1 vs 2000:1
Magari per qualcuno 300€ di differenza non sono giustificati magari per qualcuno si, se la differenza sara inferiore perché no...
Discorso HDR quello che temo e' magari farsi adesso un pannello senza eppoi pentirsene a breve, sinceramente però non ho visto nessun articolo che parli di ultrawide hdr, ho solo visto dei 27 4k hdr 16:9
Guarda se escono nell'ultimo q i primi 16:9 dubito vedremo entro un anno i 21:9. Però non si sa mai in effetti.
Che l OMEN sia superiore lo so, ma bisogna vedere se vale la differenza. Non mi sembra niente che valga 300 euro forse a parte il contrasto...se veramente è come sulla carta.
Guarda se escono nell'ultimo q i primi 16:9 dubito vedremo entro un anno i 21:9. Però non si sa mai in effetti.
Che l OMEN sia superiore lo so, ma bisogna vedere se vale la differenza. Non mi sembra niente che valga 300 euro forse a parte il contrasto...se veramente è come sulla carta.
Oddio se guardi il video che ho messo ho serie perplessità OMG!!!
Oddio se guardi il video che ho messo ho serie perplessità OMG!!!
Ti odio....COSA VACCA È bello?! Ora sono seriamente indeciso.....esteticamente è incredibile. Dopo la sbk me lo ascolto anche con calma xD
In Italia ancora non è a listino di alcuno shop giusto?
Ti odio....COSA VACCA È bello?! Ora sono seriamente indeciso.....esteticamente è incredibile. Dopo la sbk me lo ascolto anche con calma xD
In Italia ancora non è a listino di alcuno shop giusto?
Bello e' Bello ma il tipo che l'ha testato ha avuto un po' di grane, tipo togliendo l'adesione si è tolta un po' di finitura dal metallo spazzolato, il supporto posteriore non saliva del tutto, nel video non parla ne di colori ne di neri BLB o GLOW vari, poteva spenderci due parole...aspettiamo recensioni da persone più serie e tecniche su YouTube
Non è in vendita neanche nei STATES figuriamoci in EU.
Recensione Omen newegg
https://m.newegg.com/product/feedback?itemnumber=N82E16824276560
raiden_master_v5
12-03-2017, 09:46
ma il VA di Aoc è una brutta cosa, avrei preferito ips, il 21:9 è utile per due fogli A4 messi fianco a fianco, ho letto che per le immagini statiche e di fogli elettronici da lettura il VA è una brutta cosa.
edit: Appena l'LG scende ancora sotto i 500 euro lo prendo, tanto con una scheda gtx1070 giocando a dettagli massimi figuriamoci se avrei potuto anche andare oltre 60hz.
IPS>27" GLOW E BLB a manetta, no grazie. Sopratutto su monitor curvi, per non parlare dei livelli di nero che sono grigi su IPS.
Certo che poi vedendo questo ti viene voglio di aspettare
https://youtu.be/x-Yc5YD0kEc
Lo so! Ma quando diavolo escono? Se passo ai 21:9 non esiste tornare indietro...
Per l'omen si ho visto. Ma diciamo che bisogna vedere review serie sul pannello come quella di pc monitor per l'aoc.
Comunque notavo che anche l Asus freesync ha un filo di problemi di flickering nel range 45/50 fps.
Riguardo IPS Vs Va per me non esiste IPS che tenga al momento. Gli unici che considererei sono appunto gli HDR con full led array, sperando che non soffrano di Glow e BLB grazie a questa tecnologia.
Qui si parla del OMEN
https://www.google.it/amp/s/amp.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/5ypnhi/1300_for_hp_omen_x35_is_insane/
Iniziano a spedirlo ai fornitori in America dal 13 Marzo
l'omen a quel prezzo di lancio è fuori mercato
Le nuove revisioni dei pannelli ips da parte di lg sembrano essere affetti molto meno da glow/bleed
Ho visto poche foto di 38uc99 su reddit ma praticamente tutti hanno un pannello perfetto a sfondo nero. Ultimo esempio da un utente su Tom's hw..
Se uscisse fuori un 3440*1440p @144hz così sarebbe un Epic win
Stamane ho scritto al tipo che ha fatto la video recensione del Omen su YouTube e mi ha risposto
"BLB is still there, 4 notable spots in the curve. It isn't horrendous and probably the best I have seen on any monitor, however it does exist.
There is a dynamic contrast setting I tried and immediately disabled. While it does what it says, it gives the feel of flickering and I don't prefer that.
Viewing and colors feel like a 1440p IPS panel. While it boasts a rich 100% of the sRGB gamut, it is hard to say if I think it has better color than the LG 27UD88 and 68.
Where it looks best is in games to me. "
Sono più indeciso che mai, mi è venuto pure il dubbio se prendere un 21:9 oppure prendere in considerazione un 4K IPS GSYNC HDR QDOT, più passa il tempo più sono in difficoltà
Stamane ho scritto al tipo che ha fatto la video recensione del Omen su YouTube e mi ha risposto
"BLB is still there, 4 notable spots in the curve. It isn't horrendous and probably the best I have seen on any monitor, however it does exist.
There is a dynamic contrast setting I tried and immediately disabled. While it does what it says, it gives the feel of flickering and I don't prefer that.
Viewing and colors feel like a 1440p IPS panel. While it boasts a rich 100% of the sRGB gamut, it is hard to say if I think it has better color than the LG 27UD88 and 68.
Where it looks best is in games to me. "
Sono più indeciso che mai, mi è venuto pure il dubbio se prendere un 21:9 oppure prendere in considerazione un 4K IPS GSYNC HDR QDOT, più passa il tempo più sono in difficoltà
Bravo...idem...Ho pure ripreso in considerazione il Samsung flickeroso se dovessi passare a Vega dopo aver visto i colori e le scene in game buie di un Va quantum dot. (che poi leggendo varie "review" il range di flickering sembra lo stesso dell'asus, ovvero i fantomatici 45/50hz, mentre su reddit sembra invece un disastro appena scende sotto i 70).
Quindi fai te in che condizioni sono messo io :asd:
Per i 4k il problema è sempre quello. Se non fosse per la data di uscita e i possibili 2k di grana da sganciare non ci penserei su troppo.
Forse ci conviene aspettare ancora un po' , vorrei vedere anche il PG27UQ. Tanto comunque al momento non possiamo prendere nulla, non sono in commercio ancora :D
Forse ci conviene aspettare ancora un po' , vorrei vedere anche il PG27UQ. Tanto comunque al momento non possiamo prendere nulla, non sono in commercio ancora :D
Assolutamente. Anche se in effetti sono propenso ai 21:9 ora. Quindi ora che si vedranno quelli HDR ne passerà di tempo.
Tra OMEN e agon a mente lucida ti dico: o dalle review emerge una sostanziale differenza di resa tra i 2 o 300/400 euro sono veramente folli. Ci cambio una generazione di scheda video con quei soldi...o me li tengo per il cambio con i 21:9 HDR xD
L unico compromesso sono i quantum dot, ma quel dannato flickering non capisco quanto sia invasivo/presente e se Samsung ha in qualche modo ridotto il problema dai primi esemplari (almeno da portarlo a livello dell'asus). Tenendo conto che sull htpc ho una rx480 e se dovesse fare proprio schifo fare il reso...però mi scoccerebbe non poco la cosa.
Anche perché rispetto al mio monitor in sign l'agon è un bel salto indietro in termini di contrasto.
Bello è bello, ma io, una volta che son passato al 21:9, non riesco più a tornare indietro, tutti gli altri monitor mi sembrano un regresso! Ormai vedo TUTTO, proprio ogni cosa, in 21:9, è proprio un altro mondo!
Mi ha inviato alcune foto per quanto riguarda il BLB, dice che non è esente ma di tutti pannelli testati fino ad ora è il migliore in assoluto.
https://s18.postimg.org/ukp1o7hgp/unnamed_1.jpg (https://postimg.org/image/rdui4kx0l/)
https://s18.postimg.org/40wgm2gx5/unnamed_2.jpg (https://postimg.org/image/6i87tc0th/)
https://s18.postimg.org/790xz436x/unnamed.jpg (https://postimg.org/image/6ji5mr2n9/)
Bello è bello, ma io, una volta che son passato al 21:9, non riesco più a tornare indietro, tutti gli altri monitor mi sembrano un regresso! Ormai vedo TUTTO, proprio ogni cosa, in 21:9, è proprio un altro mondo!
io ho avuto modo di provare sia dei 27 che dei 34 e confermo che una volta visto un 34 21:9 tornando indietro è tutto deludente :)
io ho avuto modo di provare sia dei 27 che dei 34 e confermo che una volta visto un 34 21:9 tornando indietro è tutto deludente :)
Quindi mi capisci benissimo, pakal! :D ;)
Questo video per schiarire le idee
https://youtu.be/oQ0a0eAPT7s
Anche a me negli ultimi giorni sono venuti i primi dubbi guardando l'asus 27' hdr, qd, gsync @144hz..
Però hai dei contro:
- sembra costare veramente troppo, 2000€ WTF?
- 27 pollici su un 4k O_O???
- troppi pixel, significherebbe cambiare scheda video troppo spesso e non sono il tipo.
Inoltre arrivare a sfruttare quei 144hz servirebbe uno SLI, prima di 1080ti e poi di 1180 con volta lol
Angeland
12-03-2017, 19:20
Quindi mi capisci benissimo, pakal! :D ;)
Confermo, quando mi tocca lavorare su uno schermo 16:9, anche relativamente grande come un 27", sento proprio la mancanza di una porzione di immagine :D
Anche a me negli ultimi giorni sono venuti i primi dubbi guardando l'asus 27' hdr, qd, gsync @144hz..
Però hai dei contro:
- sembra costare veramente troppo, 2000€ WTF?
- 27 pollici su un 4k O_O???
- troppi pixel, significherebbe cambiare scheda video troppo spesso e non sono il tipo.
Inoltre arrivare a sfruttare quei 144hz servirebbe uno SLI, prima di 1080ti e poi di 1180 con volta lol
Stessi contro che ho valutato io. E poi più sento la gente parlare dei 21:9 più mi sono deciso per quelli al momento.
Senza contare che la data di uscita dell'asus/Acer non si sa ancora
Comunque ho riscartato definitivamente il Samsung, troppi problemi con il freesync, non solo il flickering (che rompe solo nel range 45/50 alla fine sembra). Aspetto review dell' OMEN e poi decido. Più che altro per vedere il contrasto che raggiunge. Il dichiarato alla fine conta relativamente, l'asus designo ha 3000:1 ma se calibrato scende a 2300:1 dalla review di pcmonitor, quindi dall aoc cambia poco. Se sarà così anche per l OMEN risparmio volentieri 300 eurini.
Valutazione che ho fatto anche io, un 27" in 4k non mi convince, meglio 32 a questo punto per i 4k...i 144hz poi quando li fai mai dai...ci vuole uno sli di 1080ti carto ti costa, guarda io oramai è da prima dell'estate che sto valutando che monitor farmi e ancora non ho deciso, ma da tutti i studi del settore che mi sono fatto per adesso un monitor come lo vorrei io non esiste ancora, quindi se la scimmia mi assale mi sa che cedo e inizialmente neanche cambio scheda video per via del GSYNC, quando poi cala la 1080ti la prendo sicuramente e mi metto l'anima in pace fino all'era seria OLED.
Confermo, quando mi tocca lavorare su uno schermo 16:9, anche relativamente grande come un 27", sento proprio la mancanza di una porzione di immagine :D
Esatto, Angeland, credo proprio che son cose che vanno viste di prima mano, e uno che non ci ha mai lavorato su un 21:9 non ha ben chiaro cosa significhi. E io estendo questa cosa anche oltre, anche per un uso multimediale in senso lato del monitor, i 21:9 sono proprio un altro universo.
MrBrillio
13-03-2017, 06:35
Valutazione che ho fatto anche io, un 27" in 4k non mi convince, meglio 32 a questo punto per i 4k...i 144hz poi quando li fai mai dai...ci vuole uno sli di 1080ti carto ti costa, guarda io oramai è da prima dell'estate che sto valutando che monitor farmi e ancora non ho deciso, ma da tutti i studi del settore che mi sono fatto per adesso un monitor come lo vorrei io non esiste ancora, quindi se la scimmia mi assale mi sa che cedo e inizialmente neanche cambio scheda video per via del GSYNC, quando poi cala la 1080ti la prendo sicuramente e mi metto l'anima in pace fino all'era seria OLED.
Tranquillo che i 144 in 4k manco con 2 1080ti li fai..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Infatti non ha molto senso adesso quel monitor, poi a che prezzo ?
Dipende a cosa giochi, ci sono un sacco di FPS competitivi, MOBA, RTS, Racing Game molto giocati a livello competitivo che sono leggerissimi, dove i 144fps in 4k li faresti senza grossi problemi anche con GPU Hi End singola (e con G/Freesync anche se fossero solo 100 comunque manna dal cielo).
E poi con un 4k e un buon scaling (che può anche essere fatto dalle GPU) non è sempre obbligatorio giocare alla risoluzione nativa.
Ho giocato un po sul 75'' di un'amico, e nonostante le dimensioni, anche giocando in 2560x1440, 2880x1620 o 3200x1800 upscalati fa la sua porca figura. :sofico:
Io l'ho provato per qualche giorno, ma siccome ci guardo anche serie TV o qualche filmetto 16/9 (quando non voglio sprecare lampada del VPR) le bande nere laterali per me sono assolutamente intollerabili! :cry:
L'unico motivo per cui preferirei un bel 32'' o più (magari 36 o 40'') 16/9, almeno 1440p , almeno 100hz, un OTTIMO pannello OLED (o QLED dato che per gli oled ormai ho perso ogni speranza) con Gsync.
Anche se per il gaming effettivamente il 21:9 è tanta roba, ma anche i 34'', abituato al 32'' 16/9 mi paiono comunque troppo piccoli in altezza, e mi ci vorrebbe minimo un 38''.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170313/0637b4612f0681f64b3957998ab3637f.jpg
32:9 40 pollici HDR (e forse Freesync, qualcuno riesce a tradurre le scritte?)😱
Edit: mi sa che significano "curved"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170313/0637b4612f0681f64b3957998ab3637f.jpg
32:9 40 pollici HDR (e forse Freesync, qualcuno riesce a tradurre le scritte?)😱
Edit: mi sa che significano "curved"
32:9 e' una bella sberla! Ma non ha sync adattivo, quindi al momento non interessa.
Sempre compromessi. HDR perfetti non sono 21:9 e escono a fine anno, e gli altri monitor devono sempre sacrificare qualcosa, chi l'hdr chi il sync adattivo chi i quantum dot chi ha il BLB.....
32:9 e' una bella sberla! Ma non ha sync adattivo, quindi al momento non interessa.
Sempre compromessi. HDR perfetti non sono 21:9 e escono a fine anno, e gli altri monitor devono sempre sacrificare qualcosa, chi l'hdr chi il sync adattivo chi i quantum dot chi ha il BLB.....
Secondo me ha il freesync.
Questi dovrebbero essere tutti monitor da "gaming" da quanto ho capito.
Angeland
13-03-2017, 14:56
Dipende a cosa giochi, ci sono un sacco di FPS competitivi, MOBA, RTS, Racing Game molto giocati a livello competitivo che sono leggerissimi, dove i 144fps in 4k li faresti senza grossi problemi anche con GPU Hi End singola (e con G/Freesync anche se fossero solo 100 comunque manna dal cielo).
E poi con un 4k e un buon scaling (che può anche essere fatto dalle GPU) non è sempre obbligatorio giocare alla risoluzione nativa.
Ho giocato un po sul 75'' di un'amico, e nonostante le dimensioni, anche giocando in 2560x1440, 2880x1620 o 3200x1800 upscalati fa la sua porca figura. :sofico:
Io l'ho provato per qualche giorno, ma siccome ci guardo anche serie TV o qualche filmetto 16/9 (quando non voglio sprecare lampada del VPR) le bande nere laterali per me sono assolutamente intollerabili! :cry:
L'unico motivo per cui preferirei un bel 32'' o più (magari 36 o 40'') 16/9, almeno 1440p , almeno 100hz, un OTTIMO pannello OLED (o QLED dato che per gli oled ormai ho perso ogni speranza) con Gsync.
Anche se per il gaming effettivamente il 21:9 è tanta roba, ma anche i 34'', abituato al 32'' 16/9 mi paiono comunque troppo piccoli in altezza, e mi ci vorrebbe minimo un 38''.
Per le serie TV in 16:9, io uso l'impostazione "pixel ratio" di Kodi.
Certo, non é come vedere un film nativo in 21:9 ( cambia un minimo le proporzioni) però io mi trovo bene. :)
certo che spendere mille euro per avere un monitor con questi difetti è da pazzi.... gioco con il mio OLED TV a 60hz piuttosto....robe da matti. la tecnologia LCD ha evidenti limiti strutturali, speriamo che si decidano a passare a OLED. Ma finchè la gente compra sfrutteranno fino all'osso quella LCD...
Sto facendo fare altri test all'Omen, il tipo di YouTube e' molto disponibile, appena mi manda link ve lo giro ;)
Sto facendo fare altri test all'Omen, il tipo di YouTube e' molto disponibile, appena mi manda link ve lo giro ;)
Grandissimo! Mettilo sotto assedio xD
Anche se non ho capito se è un tizio professionale (quindi ha fatto anche test approfonditi, calibrazione ecc) o se è un utente qualsiasi.
Spero Amazon aggiorni il prezzo dell'AOC perché non si può vedere quella cifra.
Grandissimo! Mettilo sotto assedio xD
Anche se non ho capito se è un tizio professionale (quindi ha fatto anche test approfonditi, calibrazione ecc) o se è un utente qualsiasi.
Spero Amazon aggiorni il prezzo dell'AOC perché non si può vedere quella cifra.
Gli ho chiesto anche di fare qualche test con dei video scuri...riguardo alla sua professionalità non saprei dirti ha un sito dove ha recensito il pannello
http://eightsixgaming.com/hp-omen-x-35-hands-on-review-worth-1300/
Gli ho chiesto anche di fare qualche test con devi video scuri...riguardo alla sua professionalità non saprei dirti ha un sito dove ha recensito il pannello
http://eightsixgaming.com/hp-omen-x-35-hands-on-review-worth-1300/
Guarda ho letto la review. La chiamerei piuttosto "parere". Dato che non c è nulla di specifico o professionale. Il fatto che citi specificatamente il BLB e le foto che ti ha mandato mi preoccupano. Su pcmonitor l agon sembra comportarsi meglio.
Inoltre questo mi ha lasciato abbastanza perplesso sulla "review": With 10m:1 contrast ratio, expect to be pleased.
Va beh...
Però esteticamente non si discute... Proprio bello! (il monitor non il tipo :asd:)
Infatti io stretcho tutto a 21:9, dai film, alle serie TV, le partita di calcio e le trasmissioni! :D
ultimate trip
14-03-2017, 09:18
ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, attualmente ho un dell 2412m (1920*1200) con una gtx 1070. Mi piacerebbe prendere un 21:9, ma anche provare qualcosa oltre i 60hz. al fine però di mantenere una certa fluidità avrei individuato l'aoc c3593 fq (35", 2560*1080 @ 160hz).
Secondo voi ha senso? non vorrei che poi con tutte le mancate ottimizzazioni mi troverei con le bande nere in metà delle occasioni (uso pc film, giochi, audio, office). qualcuno l'ha provato?
ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, attualmente ho un dell 2412m (1920*1200) con una gtx 1070. Mi piacerebbe prendere un 21:9, ma anche provare qualcosa oltre i 60hz. al fine però di mantenere una certa fluidità avrei individuato l'aoc c3593 fq (35", 2560*1080 @ 160hz).
Secondo voi ha senso? non vorrei che poi con tutte le mancate ottimizzazioni mi troverei con le bande nere in metà delle occasioni (uso pc film, giochi, audio, office). qualcuno l'ha provato?
Con i film non penso proprio avrai problemi. Con i telefilm sì.
Per i giochi il 90% supportano il 21:9, il restante 9% lo fixi mettendo mano ai settings e l'1% non lo supporta (solo overwatch praticamente per ora).
ultimate trip
14-03-2017, 11:47
grazie. secondo te avere una nvidia è un controsenso con questo monitor? di fatto non si attiverebbe i freesync, ma potrei aver problemi di tearing o altro con una 1070?
Infatti io stretcho tutto a 21:9, dai film, alle serie TV, le partita di calcio e le trasmissioni! :D
Stretching??? :eek:
Ma per carità peggio ancora delle bande nere o il crop dei bordi superori/inferori! :muro: :p
grazie. secondo te avere una nvidia è un controsenso con questo monitor? di fatto non si attiverebbe i freesync, ma potrei aver problemi di tearing o altro con una 1070?
Se scegli un monitor con hertz così alti dovresti più che altro avere supporto per il fast sync, certo problemi di tearing li avresti senza dubbio se non attivi il vsync, quindi visto che hai nvidia o ti fai un GSYNC oppure ti prendi un pannello a 60hz. Oppure aspetti Vega e ti vendi poi la 1070 :)
Ora sei più indeciso di prima ahhahaha
Stretching??? :eek:
Ma per carità peggio ancora delle bande nere o il crop dei bordi superori/inferori! :muro: :p
Bestio tu non fai testo, torna sui proiettori da 700 pollici!!!! :)
Guarda ho letto la review. La chiamerei piuttosto "parere". Dato che non c è nulla di specifico o professionale. Il fatto che citi specificatamente il BLB e le foto che ti ha mandato mi preoccupano. Su pcmonitor l agon sembra comportarsi meglio.
Inoltre questo mi ha lasciato abbastanza perplesso sulla "review": With 10m:1 contrast ratio, expect to be pleased.
Va beh...
Però esteticamente non si discute... Proprio bello! (il monitor non il tipo :asd:)
In effetti non è una recensione :D
Riguardo al BLB intanto nelle foto e' sempre accentuato poi dipende anche molto dall'assemblaggio e dalla curvatura, sicuramente un pannello piatto ne soffrirà meno, aspettiamo che escano anche opinioni sui vari siti di vendita, io a questo punto direi di aspettare che siano entrambi dispo su Amazon e li prendo tutti e due, poi decido quale tenermi ;)
Bestio tu non fai testo, torna sui proiettori da 700 pollici!!!! :)
Ma i proiettori da 700 pollici consumano lampada, da cambiare ogni tot ore di utilizzo e costano un fottio (e questo è il loro grande limite finchè non si affineranno quelli laser)...
Sprecarla per guardare Rick & Morty non è il caso! :cry: :asd:
ultimate trip
14-03-2017, 14:22
Se scegli un monitor con hertz così alti dovresti più che altro avere supporto per il fast sync, certo problemi di tearing li avresti senza dubbio se non attivi il vsync, quindi visto che hai nvidia o ti fai un GSYNC oppure ti prendi un pannello a 60hz. Oppure aspetti Vega e ti vendi poi la 1070 :)
Ora sei più indeciso di prima ahhahaha
:D hai ragione, però dai almeno ho capito che quello che volevo fare non è il massimo dell'efficienza...se tu fossi nella mia situazione con un budget di 500/600€ cosa prenderesti?
RealB33rM4n
14-03-2017, 16:30
Raga mi potete dire come faccio ad impostare il SVR con una R9 390 e driver 16.6 ?
Al momento la voce è oscurata e non selezionabile come mai?
Il monitor è un LG 34UC79G
Grazie in anticipo
:D hai ragione, però dai almeno ho capito che quello che volevo fare non è il massimo dell'efficienza...se tu fossi nella mia situazione con un budget di 500/600€ cosa prenderesti?
34UM88
550 Euro da amazzonia venduto e spedito da loro cosi hai garanzie maggiori
http://www.prad.de/new/monitore/test/2016/test-lg-34um88-p.html
Tanto gsync non trovi nulla a meno di 1000 euro e con la 1070 starai sempre fisso sopra a 60hz metti vsync attivo e buonanotte.
Ottimo pannello l'ho testato di persona a Natale per un mio cliente. Un monitor con il quale puoi farci tutto.
Angeland
14-03-2017, 17:33
Raga mi potete dire come faccio ad impostare il SVR con una R9 390 e driver 16.6 ?
Al momento la voce è oscurata e non selezionabile come mai?
Il monitor è un LG 34UC79G
Grazie in anticipo
Purtroppo attualmente il VSR di AMD non supporta i 21:9 :(
raiden_master_v5
14-03-2017, 17:36
34UM88
550 Euro da amazzonia venduto e spedito da loro cosi hai garanzie maggiori
http://www.prad.de/new/monitore/test/2016/test-lg-34um88-p.html
Tanto gsync non trovi nulla a meno di 1000 euro e con la 1070 starai sempre fisso sopra a 60hz metti vsync attivo e buonanotte.
Ottimo pannello l'ho testato di persona a Natale per un mio cliente. Un monitor con il quale puoi farci tutto.
Non curvo? No grazie.
ma rispondi cosi a buffo a tutti oppure hai un fine?
Che cosa centra la curvatura con quello che cerca ultimate trip
:mbe:
ultimate trip
14-03-2017, 21:12
no esatto della curvatura mi interessa poco.
grazie pakal :) , adesso me lo guardo un po'. l'unica cosa che mi dà da pensare è se la 1070 riesce a gestire quella risoluzione a 60 frame. mi guardo qualche bench e poi vi dico.
RealB33rM4n
14-03-2017, 21:18
Purtroppo attualmente il VSR di AMD non supporta i 21:9 :(
Grazie speravo fosse solo per via dei driver vecchi. :(
raiden_master_v5
14-03-2017, 21:51
ma rispondi cosi a buffo a tutti oppure hai un fine?
Che cosa centra la curvatura con quello che cerca ultimate trip
:mbe:
chiedo scusa, non avevo visto il tag, chiedo venia;)
ultimate trip
14-03-2017, 21:55
vedendo questo video sembra che la 1070 possa gestire il 3440*1440
https://www.youtube.com/watch?v=jFdnbt4ubrI
certo ci saranno situazioni in cui droppa un po' però magari lavorando un po' con setting e overclock.
Con qualche compromesso la gestisce e come!! Certo poi ci sono i soliti mattoni ammazza gpu che se non hai due Ti sotto non sono contenti....io personalmente prenderò a breve un 34" a 3440x1440 100Hz Gsync, in attesa di un calo della 1080ti rimarrò con la 780 sfruttando appunto il Gsync, anche se avrò frames bassi non mi importa, non gioco a sparatutto online, certo la scheda IMHO perfetta per 3440x1440 è la 1080Ti, per il 4k ci vuole Volta.
vedendo questo video sembra che la 1070 possa gestire il 3440*1440
https://www.youtube.com/watch?v=jFdnbt4ubrI
certo ci saranno situazioni in cui droppa un po' però magari lavorando un po' con setting e overclock.
Dipende sempre uno a cosa gioca, e cosa pretende.
Ho un'amico che gioca tranquillamente in 4k con una 980ti, dato che solitamente gioca a titoli abbastanz a leggeri che girano in 2160p@60hz senza problemi.
Mentre nei giochi multipiatta "consolosi" si accontenta anche di giocare a 30fps come su console ma in UHD vero! :cool:
ultimate trip
15-03-2017, 11:26
be dai cmq i titoli del video sono quasi tutti recenti e non scende mai a 30, ma al minimo fra 40 e 50. poi certo...sono i medi e ci saranno situazioni in cui arriverà a 30. come dice pakal la scheda che non ti manda mai giù per il 3144*1440 è la 1080ti (e forse anche le prossime vega).
Mi sa che provo questo monitor e vediamo come va con la 1070.. e che la lotteria dei pannelli abbia inizio
ultimate trip
15-03-2017, 11:39
Ordinato lg 34um88, ovviamente mentre lo ordinavo il prezzo è salito di 8€... vabbè :rolleyes:
vi scrivo poi le impressioni appena mi arriva
Guarda con quel pannello di lotterie non ne avrai, essendo piatto non hai nulla da temere, IPS glow al minimo e BLB nella norma, ho notato che LG da questo punto di vista non ne soffre molto.
Ho avuto modo di testare 3 LG 2 Predator e 1 Asus, il peggiore era Asus poi Acer e per ultimo LG, quindi dormi sereno.
Controlla piu che altro dead pixel....
Hai fatto una scelta saggia a prenderlo bravo. per quello che devi fare tu è ideale, facci sapere poi come va fai anche qualche foto la metto in home!
ultimate trip
15-03-2017, 14:01
ok non mancherò
Io ho il 34UC88-B ed il pannello è perfetto!
Spero di non averlo detto troppo forte :D
L'LG 34UM95 che avevo provato io come glow non era proprio il massimo, il Dell u3415w era sicuramente messo decisamente meglio.
Ma due soli esemplari provati ovviamente non fanno molto testo.
RealB33rM4n
15-03-2017, 17:28
Ragazzi qualcuno a per caso testato questa promettente utility?
Custom-resolution-utility-cru (https://www.monitortests.com/forum/thread-custom-resolution-utility-cru)
Per aggirare la limitazione del VSR per i monitor 21:9
Angeland
15-03-2017, 17:59
Custom-resolution-utility-cru (https://www.monitortests.com/forum/thread-custom-resolution-utility-cru)
Io l'ho utilizzato per abbassare il range freesync del monitor :)
Per il discorso VSR non saprei dirti :rolleyes:
Usata per overclockare il monitor in sign a 75hz
RealB33rM4n
16-03-2017, 08:52
Io l'ho utilizzato per abbassare il range freesync del monitor :)
Per il discorso VSR non saprei dirti :rolleyes:
Usata per overclockare il monitor in sign a 75hz
Bene allora faroò da cavia per aumentare la risoluzione per i 21:9 vi tengo aggiornati appena ne ho il tempo lo faccio.:D :D :D
Segnalo l'agon a 916 sull'amazzone. Quasi quasi pianto un preorder. Tanto c e sempre tempo per cambiare idea.
Inviato dal mio HTC 10
Segnalo l'agon a 916 sull'amazzone. Quasi quasi pianto un preorder. Tanto c e sempre tempo per cambiare idea.
Inviato dal mio HTC 10
Anche io sono molto tentato anche se l'X35 e' molto più bello esteticamente..certo 400€ in più non je li do'
Comunque AGON dicono in uscita prossima settimana
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/5zlbe6/aoc_ag352ucg_confirmed_to_be_available_to_buy/
Intanto l'ho preordinato pure io l'AGON :D
Non ho resistito, ho messo però una carta prepagata vuota per il momento :D
Anche io sono molto tentato anche se l'X35 e' molto più bello esteticamente..certo 400€ in più non je li do'
Comunque AGON dicono in uscita prossima settimana
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/5zlbe6/aoc_ag352ucg_confirmed_to_be_available_to_buy/
Intanto l'ho preordinato pure io l'AGON :D
Non ho resistito, ho messo però una carta prepagata vuota per il momento :D
Maledetto copione! Io la carta del vecchio conto chiuso rimasta registrata ahahahahah
Si l'x35 lo so esteticamente eccezionale. Ma non vale 400 euro in più. Salvo colpi di scena, ma review serie ancora non ci sono.
Se interessa a breve pcmonitor(quelli che hanno recensito l'agon per capirci) pubblicheranno la review del controverso cf791
Maledetto copione! Io la carta del vecchio conto chiuso rimasta registrata ahahahahah
Si l'x35 lo so esteticamente eccezionale. Ma non vale 400 euro in più. Salvo colpi di scena, ma review serie ancora non ci sono.
Se interessa a breve pcmonitor(quelli che hanno recensito l'agon per capirci) pubblicheranno la review del controverso cf791
Mi stavo rileggendo la recensione su pcmonitor :) certo 400€ sono un botto, ci aggiungo il cash della vendita e mi porto via una 1080 nuova!! Per lo stesso pannello 400 euro mi sembra assurdo solo per il Bezel più fino e in alluminio spazzolato..dai e' Overpriced di brutto
Inviato dal mio HTC 10
Ottima notizia , preordine effettuato:cool:
Mi stavo rileggendo la recensione su pcmonitor :) certo 400€ sono un botto, ci aggiungo il cash della vendita e mi porto via una 1080 nuova!! Per lo stesso pannello 400 euro mi sembra assurdo solo per il Bezel più fino e in alluminio spazzolato..dai e' Overpriced di brutto
Peccato che dovendolo tenere il più possibile attacato al muro, quel piedistallo che sporge dietro mi sarebbe non poco d'impoccio! :muro:
https://www.aocgaming.com/static/img/product_gallery/480_thumb.png
l'X35 non ha questo problema (oltre ad essere effettivamente molto più gradevole esteticamente), ma 400€ sicuramente sono troppi, anche se bisognerà vedere lo street price (l'Omen 32 attualemte ha un prezzo ottimo)
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/970x546/2017/01/HP-Omen-X-35-2--pcgh.png
XxMarcusxX
16-03-2017, 23:00
Peccato che dovendolo tenere il più possibile attacato al muro, quel piedistallo che sporge dietro mi sarebbe non poco d'impoccio! :muro:
Non ha anche l'attacco Vesa?
Su amazon è sceso a 916 euro il preorder di AOC AG352UCG
ottimo
https://www.aocgaming.com/static/img/product_gallery/480_thumb.png
l'X35 non ha questo problema (oltre ad essere effettivamente molto più gradevole esteticamente), ma 400€ sicuramente sono troppi, anche se bisognerà vedere lo street price (l'Omen 32 attualemte ha un prezzo ottimo)
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/970x546/2017/01/HP-Omen-X-35-2--pcgh.png
Io ho già il 23 pollici sul braccio montato, ci attaccherò anche il 34", trovo il monitor sospeso più carino e pulito, il supporto dell'AGON mi fa abbastanza schifo. Come design l'OMEN gli da una pista!!
Non ha anche l'attacco Vesa?
Si lo ha
Bene siamo in 3 ad averlo in preorder
Io ho già il 23 pollici sul braccio montato, ci attaccherò anche il 34", trovo io monitor sospeso più carino e pulito, il supporto dell'AGON mi fa abbastanza schifo. Come design l'OMEN gli da una pista!!
Bene siamo in 3 ad averlo in prorder
Dovendo spostarlo da una stanza all'altra di tanto in tanto non mi va di fissarlo ad un braccio o al muro.
Attendo con ansia e trepidazione i vostri feedback! :cool:
Ma sono sempre più convinto a rinunciare a GSYNC e 21:9 e prendere l'AG322QCX (http://aoc-europe.com/it/products/ag322qcx) (la mia unica paura è che prima o poi esca anche un eventuale "AG322UCG" con Gsync, ma non voglio nemmeno spenderci troppo, tanto so già che sarà solo un monitor di transizione in attesa di tempi maturi per il 4k.)
Hanno creato anche un foglio di lavoro per le spedizioni del Omen riguarda USA
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ROxKBbE_p64nTufAtsHDMGUq4a7wokXwjbqam5P-tpQ/htmlview
Prossima settimana qualche anima pia farà una recensione seria?
E comunque l'hanno tutti pagato 1300 dollari....
http://www.bestbuy.com/site/hp-omen-x-by-hp-35-35-led-curved-hd-219-ultrawide-gsync-monitor-licorice-black/5732503.p?skuId=5732503
ultimate trip
17-03-2017, 09:45
ciao a tutti,
ieri mi è arrivato l'LG 34um88. Non ho avuto modo di procedere a una calibrazione, non ho installato il software e non ho neanche variato opzioni base come luminosità o contrasto e mi sa che è pure in moddalità eco attiva. Per cui queste prime impressioni sono riferite alla pura visione out of the box.
Venivo da un dell 16:10 1920*1200 e l'impatto dell'ultra wide è davvero devastante, il monitor mi piace molto, ottima l'immersività e secondo me anche la produttività. Ottimi colori, restituisce un'immagine molto piacevole.
Vi metto un po' di foto in base alle fonti:
mad max 1080p
http://i66.tinypic.com/htczzq.jpg
http://i64.tinypic.com/mhy1i0.jpg
http://i68.tinypic.com/2zibq5s.jpg
http://i65.tinypic.com/wj6m54.jpg
Star Wars 7 1080p
http://i64.tinypic.com/2vuiu0z.jpg
Doom (3440*1440)
http://i63.tinypic.com/2gt2sd2.jpg
Doom (3440*1440) con abbassamento luminosità camera
http://i67.tinypic.com/wsnrjs.jpg
Fin qui ero stragasato, poi ho provato a qualcosa che potesse metterlo in difficoltà
Gravity 1080p
http://i67.tinypic.com/2irqfpw.jpg
http://i65.tinypic.com/20qyzwp.jpg
http://i68.tinypic.com/2q0srx2.jpg
Resident Evil 7 (3440*1440)
http://i65.tinypic.com/52dirl.jpg
http://i64.tinypic.com/122dy4j.jpg
Questa la situazione dunque: con scene buie diventa difficile passare sopra ai difetti: se sopra le foto un po' enfatizzano la luce ai bordi, sotto quel giallo rovina abbastanza l'esperienza, secondo me re7 così è ingiocabile.
Nei prossimi giorni provo a fare le cose per bene, installo i driver e provo a effettuare una calibrazione. Ho provato a premere sui bordi inferiori e il difetto aumenta, per cui non credo si tratti di difetti di assemblaggio.
Avete qualche suggerimento in proposito?
mamma mia con le scene scure è orrendo :eek:
Io per adesso ho annullato l'ordine dell' AGON
ciao a tutti,
ieri mi è arrivato l'LG 34um88. Non ho avuto modo di procedere a una calibrazione, non ho installato il software e non ho neanche variato opzioni base come luminosità o contrasto e mi sa che è pure in moddalità eco attiva. Per cui queste prime impressioni sono riferite alla pura visione out of the box.
Venivo da un dell 16:10 1920*1200 e l'impatto dell'ultra wide è davvero devastante, il monitor mi piace molto, ottima l'immersività e secondo me anche la produttività. Ottimi colori, restituisce un'immagine molto piacevole.
mad max 1080p
Questa la situazione dunque: con scene buie diventa difficile passare sopra ai difetti: se sopra le foto un po' la luce ai bordi, sotto quel giallo rovina abbastanza l'esperienza, secondo me re7 così è ingiocabile.
Nei prossimi giorni provo a fare le cose per bene, installo i driver e provo a effettuare una calibrazione. Ho provato a premere sui bordi inferiori e il difetto aumenta, per cui non credo si tratti di difetti di assemblaggio.
Grazie per il feedback immediato, metterò le tue foto nella home, cmq con gli IPS è una lotteria trovare quello che abbia meno piscio di gatto di altri, tralasciando il fatto che le foto accentuano il difetto mi sembra di vedere che il tuo eccede un pò troppo in BLB, non mi sembra IPS Glow, fai reso e provane un'altro.
cmq leggi anche qui riguardo al BLB
Please guys, set your camera to NOT auto adjust. Digital camera exagerate the problem SIGNIFICANTLY when set to auto, as it assumes you are taking a picture in a dimm environment and tries to get the most of the light to show what you a trying to take. Setting the camera to manual will not do this and if configured correctly, it will be exactly like what you see.
IPS glow should not be really visible, unless you look the monitor corner at an angle. Basically, the more you look at it at an angle, the worst it gets. It is only visible on black.
If it's always visible, even on content between displayed at the center, like a very wide screen movie, then that is called back light bleeding, as the back light bleeds through the panel, and always illuminate the same way.
IPS glow is normal for IPS monitor. It is a drawback of the technology. They are processes that exists to minimize the effect at the production stage, but they are costly, and usually reserved for (but not all) professional grade monitor.
Sadly, IPS panels aren't the why they used to be back in 2009. They are more affordable, and that means production cost cuts. Back light bleeding on med to low range consumer IPS panel is considered normal, and even expected. It's usually a small corner. It is also expected on tablets, laptops and phones running an IPS panel (although less visible on phones due to the small screen size), that is due to cost cutting measures, as fixing this, doesn't really boost sales, and also the space restriction of the panel limits good light shielding.
On high-end consumer grade IPS panels, it is not expected to be visible, unless you set your monitor brightness to near max.
So che mi darete del traditore ma ho fatto le mie valutazioni del caso e aspetterò l'OMEN.
Ho fatto la seguente riflessione, ho speso per la mia postazione privata a casa:
700€ Scrivania in Yellow Pine Massello su misura lavorato a mano da un mio amico che fa mobili di alto design misto a ferro lavorato con tecniche proprietarie sue.
200€ Per il Case nuovo trasparente
338€ Per le casse Bose
550€ per la sedia Gaming In Pelle Umana Noble Chair Epic
NON posso mettere ora un monitor con tutto quel Bezel cicciottoso e plasticoso, purtroppo mi tocca spendere 400 euro in piu e prendere l'OMEN senza Bezel e in Alluminio :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Mi capite vero?
https://s10.postimg.org/l1mlz5e9x/unnamed_1.jpg (https://postimg.org/image/l1mlz5e9x/)
https://s10.postimg.org/4rwfw93lx/unnamed.jpg (https://postimg.org/image/4rwfw93lx/)
ultimate trip
17-03-2017, 13:44
Grazie per il feedback immediato, metterò le tue foto nella home, cmq con gli IPS è una lotteria trovare quello che abbia meno piscio di gatto di altri, tralasciando il fatto che le foto accentuano il difetto mi sembra di vedere che il tuo eccede un pò troppo in IPS Glow (https://www.google.it/search?q=ips+glow&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwi8pvqa1d3SAhXGXBoKHajBAh0QsAQIIg&biw=1920&bih=925), non mi sembra sia BLB, anche se è snervante farei reso e tenterei un'altro pannello, prendi atto però che cmq IPS Glow è una caratteristica dei IPS quindi devi solo trovare quello che ne soffre meno.
Intato prova atrovare qualche profilo di calibrazione in giro per la rete cosi già migliori la situazione, valuta anche il reso, ecco perchè io un IPS non lo prendo in considerazione.
avete idea di qualcosa di simile, magari non ips...ho paura che con gli ips non avrei grandi margini di miglioramento. l'ultra wide e la risoluzione 3440*1440 sono molto convincenti, mi spiacerebbe scegliere altro
marcolpasini
17-03-2017, 14:38
Stavo pensando da parecchio ad un 34"... acer x34a a 999 spedito da mediaworld... segno? Aspetto i nuovi ips?
avete idea di qualcosa di simile, magari non ips...ho paura che con gli ips non avrei grandi margini di miglioramento. l'ultra wide e la risoluzione 3440*1440 sono molto convincenti, mi spiacerebbe scegliere altro
Se come me non sopporti quel BLB recedilo all'istante e vai di VA.
L'AOC AGON AG352UCG (https://www.aocgaming.com/en/products/ag352ucg) che in tanti stiamo aspettando attualmente sembrerebbe la scelta migliore.
Stavo pensando da parecchio ad un 34"... acer x34a a 999 spedito da mediaworld... segno? Aspetto i nuovi ips?
meglio l'AOC AG352UCG a 916 euro spedito da amazon
So che mi darete del traditore ma ho fatto le mie valutazioni del caso e aspetterò l'OMEN.
Ho fatto la seguente riflessione, ho speso per la mia postazione privata a casa:
700€ Scrivania in Yellow Pine Massello su misura lavorato a mano da un mio amico che fa mobili di alto design misto a ferro lavorato con tecniche proprietarie sue.
338€ Per le casse Bose
NON posso mettere ora un monitor con tutto quel Bezel cicciottoso e plasticoso, purtroppo mi tocca spendere 400 euro in piu e prendere l'OMEN senza Bezel e in Alluminio :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Mi capite vero?
https://s10.postimg.org/l1mlz5e9x/unnamed_1.jpg (https://postimg.org/image/l1mlz5e9x/)
https://s10.postimg.org/4rwfw93lx/unnamed.jpg (https://postimg.org/image/4rwfw93lx/)
L'estetica per me è relativa, e sinceramente quel nero lucido non si discosta molto dall'esterno laccato delle edifier e dalla base che uso per il monitor che è rivestita in vinile nero. E poi per me sarà un monitor di passaggio per i 21:9 HDR qdot. Quindi mi va benissimo risparmiare 400 euro che investiro probabilmente in una 1080ti se si assesteranno essendo legato al gsync con sto monitor salvo imprevisti.
Ps. Quelle foto sono il motivo per cui per ora dagli IPS ci sto ben lontano. Spero che con i FALD che vedremo sui monitor HDR Asus e Acer abbiano ovviato al bleed.
In ogni caso ti capisco. E uno dei maggiori motivi oltre ai problemi con il fs per cui ho scartato il Samsung. Quel bianco Apple lucido nella mia postazione e un pugno in un occhio
marcolpasini
17-03-2017, 15:16
meglio l'AOC AG352UCG a 916 euro spedito da amazon
Ips dal vivo ne ho visti, pannelli VA no :-/ non vorrei restare deluso.. qualcuno sa qualche negozio che ne tiene in esposizione ( non stesso modello ma tipologia ) in zona Milano ?
ultimate trip
17-03-2017, 15:28
L'AOC AGON AG352UCG (https://www.aocgaming.com/en/products/ag352ucg) che in tanti stiamo aspettando attualmente sembrerebbe la scelta migliore.
Eh però costa quasi il doppio... qualcosa nel budget dei 500/600?
Ips dal vivo ne ho visti, pannelli VA no :-/ non vorrei restare deluso.. qualcuno sa qualche negozio che ne tiene in esposizione ( non stesso modello ma tipologia ) in zona Milano ?
Dal mio punto di vista, come contrasto e livello del nero i VA sono sicuramente superiori, ma come qualità dei colori e uniformità, sono meglio gli IPS (ma anche i VA comunque se la cavano).
Qui puoi vedere il mio "storico" confronto tra un VA (Samsung S32D850), un IPS Indecente (Asus PG279q) ed un IPS decente (DELL U2415)
http://i.imgur.com/TGWPEJg.jpg
Potresti provare anche Dell U3415W (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u3415w.htm) o U3417W (http://www.dell.com/si/business/p/dell-u3417w-monitor/pd).
Personalmente come ho già scritto ho provato DELL U3415w e LG 34UM95, ed il Dell era messo decisamente meglio dell'LG a livello di GLOW.
Per quel prezzo trovi sono dei 2560x1080 come l'AOC AGON AG352QCX (ma una versione senza GSYNC del 3440x1440 non la fanno?).
Oppure c'è anche l'HP Envy 35, ma costa comunque 8/900$ quindi a quel punto tanto vale andare di AGON AG352UCG.
Altrimenti di 3440x1440 sui 600€ oltre agli LG ci sono AOC U3477PQU, Iiyama PROLITE XUB3490WQSU e Philips BDM3470UP, ma sono tutti AH-IPS (quindi pannello LG)
Dal mio punto di vista, come contrasto e livello del nero i VA sono sicuramente superiori, ma come qualità dei colori e uniformità, sono meglio gli IPS (ma anche i VA comunque se la cavano).
Qui puoi vedere il mio "storico" confronto tra un VA (Samsung S32D850), un IPS Indecente (Asus PG279q) ed un IPS decente (DELL U2415)
Potresti provare anche Dell U3415W (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u3415w.htm) o U3417W (http://www.dell.com/si/business/p/dell-u3417w-monitor/pd).
Personalmente come ho già scritto ho provato DELL U3415w e LG 34UM95, ed il Dell era messo decisamente meglio dell'LG a livello di GLOW.
Per quel prezzo trovi sono dei 2560x1080 come l'AOC AGON AG352QCX (ma una versione senza GSYNC del 3440x1440 non la fanno?).
La cosa vergognosa è che quei pannelli indecenti che monta Asus sono venduti a 1k sulla linea gaming ultrapowa poi all' atto pratico sono inutilizzabili. Preferisco personalmente i difetti dei VA a quelli degli IPS "scarsi"
Inviato dal mio HTC 10
marcolpasini
17-03-2017, 16:05
Oppure c'è anche l'HP Envy 35, ma costa comunque 8/900$ quindi a quel punto tanto vale andare di AGON AG352UCG.
I Dell sono 60hz, al momento gioco su 120hz e sto iniziando ad effettuare upgrade del sistema; non vorrei fare un upgrade di qualità grafica ma degrado di fluidità. Mi sono messo a googlare pesantemente e pare che l'acer X34P verrà rilasciato ad Aprile ( almeno così dicono (http://www.overclock.net/t/1624928/monitor-acer-x34p-21-9-3440x1440-100hz-g-sync-end-of-the-april-at-latest-according-to-acer-message) ); sono andato avanti 5 anni così, tirerò un paio di mesi e mi tolgo tutti i dubbi. Domani provo a fare un giretto in due negozi rinomati nella zona e vediamo cosa trovo in esposizione, intanto grazie per l'immagine, mi ha già reso una idea. Ma per il livello di nero invece? ( VA e IPS )
I Dell sono 60hz, al momento gioco su 120hz e sto iniziando ad effettuare upgrade del sistema; non vorrei fare un upgrade di qualità grafica ma degrado di fluidità. Mi sono messo a googlare pesantemente e pare che l'acer X34P verrà rilasciato ad Aprile ( almeno così dicono (http://www.overclock.net/t/1624928/monitor-acer-x34p-21-9-3440x1440-100hz-g-sync-end-of-the-april-at-latest-according-to-acer-message) ); sono andato avanti 5 anni così, tirerò un paio di mesi e mi tolgo tutti i dubbi. Domani provo a fare un giretto in due negozi rinomati nella zona e vediamo cosa trovo in esposizione, intanto grazie per l'immagine, mi ha già reso una idea. Ma per il livello di nero invece? ( VA e IPS )
Livello di nero lo vedi dall'immagine. Il nero dei va è quasi nero perfetto. Raggiungono facilmente contrasti di 2000:1 o anche 3000:1. Gli IPS stanno sui 1000:1/1200:1. Con gli IPS il nero sembra sempre un po' grigio per via del glow.
Inviato dal mio HTC 10
Livello di nero lo vedi dall'immagine. Il nero dei va è quasi nero perfetto. Raggiungono facilmente contrasti di 2000:1 o anche 3000:1. Gli IPS stanno sui 1000:1/1200:1. Con gli IPS il nero sembra sempre un po' grigio per via del glow.
Inviato dal mio HTC 10
Proprio perfetto no (per quello purtroppo solo Plasma o OLED), ma comunque molto meglio degli IPS.
L'uniformità del nero putroppo spesso è un po inficiata dal VA come (come potete vedere nel feedback del mio S32D850 in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681765)), ma sempre meglio del "piscio di gatto" degli IPS.
marcolpasini
17-03-2017, 16:32
Dalle foto riesco ad intuire, ma vederlo dal vivo è sempre un'altra cosa ( con la possibilità di smanettarci poi ). Certo su amazon potrei fare il reso se non mi convince.. Aspettiamo aprile.. A proposito di oled, sono un amante dei plasma, monitor oled ancora nulla all'orizzonte per il settore gaming a livello di anteprime o presentazioni?
Proprio perfetto no (per quello purtroppo solo Plasma o OLED), ma comunque molto meglio degli IPS.
L'uniformità del nero putroppo spesso è un po inficiata dal VA come (come potete vedere nel feedback del mio S32D850 in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681765)), ma sempre meglio del "piscio di gatto" degli IPS.
Si si ovvio non è spenta la retroilluminazione quindi non può essere nero perfetto e e ho scritto quasi . E e poi un livello minimo di bleed lo avrai in ogni caso ma neanche lontanamente paragonabile agli IPS.
Inviato dal mio HTC 10
Con gli IPS devi spendere un pò di più e andare su marche che fanno attenzione ai loro QC tipo Eizo Dell ecc ecc, guarda la serie Rog che schifo di QC...tutti con piscio di gatto. In quella fascia di prezzo non trovi nulla, puoi solo sperare di trovarne uno che abbia meno BLB.
Fai qualche scatto con Reflex modalità manuale, non auto insomma, con lunga esposizione completamente al buio con sfondo nero tipo su youtube è pieno di video neri per BLB testing, e postale qui.
non ha budget per quello
L'estetica per me è relativa, e sinceramente quel nero lucido non si discosta molto dall'esterno laccato delle edifier e dalla base che uso per il monitor che è rivestita in vinile nero. E poi per me sarà un monitor di passaggio per i 21:9 HDR qdot. Quindi mi va benissimo risparmiare 400 euro che investiro probabilmente in una 1080ti se si assesteranno essendo legato al gsync con sto monitor salvo imprevisti.
Ps. Quelle foto sono il motivo per cui per ora dagli IPS ci sto ben lontano. Spero che con i FALD che vedremo sui monitor HDR Asus e Acer abbiano ovviato al bleed.
In ogni caso ti capisco. E uno dei maggiori motivi oltre ai problemi con il fs per cui ho scartato il Samsung. Quel bianco Apple lucido nella mia postazione e un pugno in un occhio
Discorso personale giusto, ma io penso di tenermelo il monitor alle brutte ne prendo un'altro che ho la scrivania di Montezemolo :D
tosta trovare un 34" privo di difetti fatti un giro qui (http://www.144hzmonitors.com/gaming-monitor-list-120hz-144hz-165hz-200hz-240hz/) e qui (http://www.144hzmonitors.com/best-gaming-monitor/)
qualche foto dal vivo l'ho messa io dell'Omen X 35 vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44566559&postcount=1082)
lo voglio pure io :muro: :muro: :muro: :muro:
https://s8.postimg.org/jaq60yab5/Fnmcj_YXKHy_qe_9t_Ddzzba_Qsh_QBI9_OXYCOF80_Sedqo.jpg (https://postimg.org/image/jaq60yab5/)
Mi sembra di capire che, a distanza di due anni dall'uscita, il Samsung S34E790C resti ancora il migliore
c'è uno su reddit che li ha ordinati entrambi per farci un paragone poi una volta side by side :D :D
https://s14.postimg.org/vw7i98vcd/Lc_LNZ84.png (https://postimg.org/image/vw7i98vcd/)
Prime foto da Reddit Omen X 35 :yeah:
https://s17.postimg.org/das360vd7/6_QR4_Qze.jpg (https://postimg.org/image/das360vd7/)https://s15.postimg.org/twzjeu7af/vd4_LHTR.jpg (https://postimg.org/image/twzjeu7af/)
https://s17.postimg.org/hl6r1m0gb/md9k_M2_B.jpg (https://postimg.org/image/hl6r1m0gb/)https://s17.postimg.org/pryqt6qiz/TD4r_GSx.jpg (https://postimg.org/image/pryqt6qiz/)
https://s17.postimg.org/qirgyyswb/XA1wdx_N.jpg (https://postimg.org/image/qirgyyswb/)https://s15.postimg.org/ul8dxs607/70_Tc0_Gm.jpg (https://postimg.org/image/ul8dxs607/)
Fonte
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/602v7j/hp_omen_x_35_review_from_a_redditor/
Niente da dire davvero bellissimo. Ma purtroppo 400 euro sono il costo di una scheda video...troppo solo per l'estetica per me!
Certo ho fatto anche io la tua valutazione, ci prendo una 1080 liscia con la differenza e la vendita della 780 mia, ma ho speso tanto per la postazione, come si dice, hai fatto 30 fai 31...:fagiano:
supersalam
18-03-2017, 16:18
Restituiscilo, quei neri sono inguardabili...
Concordo, se non è l'esposizione della foto ad esagerare, e a occhio nudo si vede così (male), penserei anch'io alla sostituzione.
ciao a tutti,
mad max 1080p
http://i65.tinypic.com/52dirl.jpg
http://i64.tinypic.com/122dy4j.jpg
Questa la situazione dunque: con scene buie diventa difficile passare sopra ai difetti: se sopra le foto un po' enfatizzano la luce ai bordi, sotto quel giallo rovina abbastanza l'esperienza, secondo me re7 così è ingiocabile.
:eek: Mamma mia ragazzi!
Sono sempre piú convinto di abbandonare la tecnologia IPS,
e io che mi lamento del mio per un po di glow visibile solamente la sera in alcune scene scure, ma se un monitor cosí fosse capitato a me l'avrei cacciato giú dal balcone immediatamente, restituiscilo subito senza pensarci!
se fossi in te chiederei anche i danni morali per un aborto di monitor simile:O
338€ Per le casse Bose
Mi capite vero?
A voglia se ti capisco:D
a prescindere dalla cifra ,
alla fine l'importante é essere pienamente soddisfatti di ció che si acquista,
quindi imho,inutile risparmiare 400€ per poi non esserlo.
Prime foto da Reddit Omen X 35 :yeah:
https://s17.postimg.org/das360vd7/6_QR4_Qze.jpg (https://postimg.org/image/das360vd7/)https://s15.postimg.org/twzjeu7af/vd4_LHTR.jpg (https://postimg.org/image/twzjeu7af/)
https://s17.postimg.org/hl6r1m0gb/md9k_M2_B.jpg (https://postimg.org/image/hl6r1m0gb/)https://s17.postimg.org/pryqt6qiz/TD4r_GSx.jpg (https://postimg.org/image/pryqt6qiz/)
https://s17.postimg.org/qirgyyswb/XA1wdx_N.jpg (https://postimg.org/image/qirgyyswb/)https://s15.postimg.org/ul8dxs607/70_Tc0_Gm.jpg (https://postimg.org/image/ul8dxs607/)
Fonte
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/602v7j/hp_omen_x_35_review_from_a_redditor/
Molto bello, ma i connettori che escono in orizzontale sul retro rovinano tutto! :muro: :muro:
Per me che lo terrei attaccato al muro sarebbero ancora più di impaccio del piedistallo sporgente dell'Agon (che perlomeno ha i connettori posti in verticale, come tutti i monitor furbi)
https://pcmonitors.info/wp-content/uploads/2017/02/AG352UCG-ports-centre.jpg
Mi sa che alla fine per me il compromesso migliroe sarebbe l'Agon con un braccio da scrivania o da parete tipo questo:
http://www.tectake.it/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/600x600/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/t/e/tectake_monitorwandhalterung_401494_1.jpg
Ma immagino che data la mole ci vorrebbe un braccio bello robusto...
Poi anche a me esteticamente l'Omen piace di più (ma quello che non mi piace dell'Agon è più che altro il piedistallo, che a sto punto toglierei, e quel "polmone" grigio dietro, che tanto starebbe attaccato al muro).
Un centinaio di euri potrei anche spenderceli per un vezzo estetico, ma 400 mai, (piuttosto lo wrappo con pellicola come ha fatto un'amico con l'Aoc G2460PG :asd: ) ma ovviamente ognuno coi propri soldi è libero di fare quello che vuole.
Anche perchè sto già cagando fuori dal caso fin troppo tra 1080ti e monitor, buttarne via altri 400€ non mi pare proprio il caso. :stordita:
Molto bello, ma i connettori che escono in orizzontale sul retro rovinano tutto!
Ma immagino che data la mole ci vorrebbe un braccio bello robusto...
Poi anche a me esteticamente l'Omen piace di più (ma quello che non mi piace dell'Agon è più che altro il piedistallo, che a sto punto toglierei, e quel "polmone" grigio dietro, che tanto starebbe attaccato al muro).
Un centinaio di euri potrei anche spenderceli per un vezzo estetico, ma 400 mai, (piuttosto lo wrappo con pellicola come ha fatto un'amico con l'Aoc G2460PG :asd: ) ma ovviamente ognuno coi propri soldi è libero di fare quello che vuole.
Anche perchè sto già cagando fuori dal caso fin troppo tra 1080ti e monitor, buttarne via altri 400€ non mi pare proprio il caso. :stordita:
Concordo potevano sviluppare una soluzione più intelligente ma nel mio caso che ho un braccio al muro cmq non si vede nulla, anche perchè poi faccio passare i fili a filo sul braccio stesso. (sempre se lo monto sul braccio, potrei anche tenere l'Eizo da 23 come secondo monitor sul braccio e usare lo stand del Omen che è molto piccolo e non ti si mangia tutto il tavolo tipo quello del Roggone...sto valutando anche soluzioni con la serie Ergotron, sono stupendi ma costano una follia.
Io intanto prendo il monitor sempre se esce in EU ad Aprile a breve perchè mi stò innervosendo, poi la 1080Ti la prendo dopo l'estate e ci tiro avanti per i prossimi 4 anni.
non cambio spesso scheda video come vedi ho ancora una 780. Sfruttero il Gsync a Frames bassi con la 780 cosi poi faccio il botto con la 1080ti!!!!!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Su un sito Olandese lo vendono a 1000 euro
https://www.centralpoint.nl/monitoren/hp/hp-omen-x-by-hp-35-curved-display-art-x3w57aaabb-num-7142043/
Uscisse anche da noi a quel prezzo ce le spenderei volentieri un centone in più per quella finitura...
Concordo potevano sviluppare una soluzione più intelligente ma nel mio caso che ho un braccio al muro cmq non si vede nulla, anche perchè poi faccio passare i fili a filo sul braccio stesso. (sempre se lo monto sul braccio, potrei anche tenere l'Eizo da 23 come secondo monitor sul braccio e usare lo stand del Omen che è molto piccolo e non ti si mangia tutto il tavolo tipo quello del Roggone...sto valutando anche soluzioni con la serie Ergotron, sono stupendi ma costano una follia.
Io intanto prendo il monitor sempre se esce in EU ad Aprile a breve perchè mi stò innervosendo, poi la 1080Ti la prendo dopo l'estate e ci tiro avanti per i prossimi 4 anni.
non cambio spesso scheda video come vedi ho ancora una 780. Sfruttero il Gsync a Frames bassi con la 780 cosi poi faccio il botto con la 1080ti!!!!!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Eh io mi sono venduto (bene) la 980ti a natale e sono ancora senza una GPU seria, percui per quella non posso aspettare (già è durissima l'attesa per le custom).
Per il monitor posso aspettare ancora un po, lil monitor "definitivo" per me sarebbe un 32''+ 16/9 4k@100hz+ Gsync oled/qled, ma non so quanto riuscirò ad attenderlo.
Anche perchè vorrei finalmente riuscire a giocarmi TW3, che con l'attuale monitor fa saltarne un difetto "sparaflashante" terribile (https://vimeo.com/150483810) che lo rende ingiocabile (e cosa ancora più strana è che si presenta frequentemente solo con TW3 e alcune sezioni di Fallout4)
Se solo AGON AG322QCX o AG352UCG fossero stati già disponibili un paio di settimane fa avevo anche trovato da vendere benino l'S32D850, ma l'acquirente non era disposto ad aspettare tanto. :cry:
Ieri sera stavo per schiacciare il tasto del carrello su eprice
849€ con spedizione inclusa scontato del 5%, dati pochi pezzi "disponibili" con consegna ipotetica per il 3 Aprile, l'attuale fhd ce l'ho dal 2011......insomma......
:stordita:
ma poi sono rinsavito:
- non ce l'hanno
- non ho ancora gli 850€ :asd:
- cacchio preordino una cosa che mi arriva fra due-tre settimane? magari fra due tre settimane il prezzo va giù-u-u-u-u-u
continuo a impilare i centesimi :stordita:
Ieri sera stavo per schiacciare il tasto del carrello su eprice
849 con spedizione inclusa scontato del 5%, dati pochi pezzi "disponibili" con consegna ipotetica per il 3 Aprile, l'attuale fhd ce l'ho dal 2011......insomma......
:stordita:
ma poi sono rinsavito:
- non ce l'hanno
- non ho ancora gli 850 :asd:
- cacchio preordino una cosa che mi arriva fra due-tre settimane? magari fra due tre settimane il prezzo va giù-u-u-u-u-u
continuo a impilare i centesimi :stordita:
Ma che cosa? :)
Il solito Asus MX34VQ che punto da mesi ormai, UC88 della LG e il CF791 di samsung per vari motivi li ho scartati entrambi.....rimane solo l'asus
L' AOC AGON a 100hz nativi è overcloccabile secondo voi? Ci arriva a 120?
Sinceramente speravo in un 144hz nativo , ma qua tutto tace!
L' AOC AGON a 100hz nativi è overcloccabile secondo voi? Ci arriva a 120?
Sinceramente speravo in un 144hz nativo , ma qua tutto tace!
Non credo, pannelli da 34" 144hz non credo che li vedremo prima della metà del 2018,
Potrebbe anche essere l'anno di svolta per OLED, io dopo l'OMEN X 35 aspetterò OLED direttamente
Rece italiana del asus mx34vq (non l'ho ancora letta, non so se sia seria)
https://plusrew.com/review/recensione-asus-mx34vq-ultrawide-34/
scusate, la rece potrebbe averla fatta topo gigio e ci avrebbe preso di più probabilmente :rolleyes:
scusate, la rece potrebbe averla fatta topo gigio e ci avrebbe preso di più probabilmente :rolleyes:
I contro sono : troppo grande per l'utilizzo gaming e per l'ambito professionale :) :) :) :) e che me lo compro a fare!!!!
A parte gli scherzi fosse per me prenderei un 38"!!!!
I contro sono : troppo grande per l'utilizzo gaming e per l'ambito professionale :) :) :) :) e che me lo compro a fare!!!!
sto ancora cercando le mie gonadi sotto la scrivania che mi sono cascate dopo aver letto "con 4ms di risposta non ci sarà alcun problema di ghosting" e che il pannello ha 75hz :stordita:
Non credo, pannelli da 34" 144hz non credo che li vedremo prima della metà del 2018,
Potrebbe anche essere l'anno di svolta per OLED, io dopo l'OMEN X 35 aspetterò OLED direttamente
Il pannello LG 3440*1440p @144hz doveva andare in produzione nel q1 2017, poi riviato nel q3. Secondo me a ottobre/novembre uscirà.
Annuncio al computex a giugno oppure all'IFA primi di settembre. My prediction
PS: q1 dovrebbe invece uscire il 38uc99 potenziato @144hz ;)
jonname84
20-03-2017, 19:20
Una recensione un po' più seria si può trovare sul "blog in alta definizione"
inviato dal mio cosomobile con quello'app la!
Il pannello LG 3440*1440p @144hz doveva andare in produzione nel q1 2017, poi riviato nel q3. Secondo me a ottobre/novembre uscirà.
Annuncio al computex a giugno oppure all'IFA primi di settembre. My prediction
PS: q1 dovrebbe invece uscire il 38uc99 potenziato @144hz ;)
si l'avevo letta
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/36.htm#lg.display_oct16
Una recensione un po' più seria si può trovare sul "blog in alta definizione"
inviato dal mio cosomobile con quello'app la!
Già vista ma non segnalata perché mi sembrava poca roba, al confronto rispetto a questa sembrano tftcentral
Ma dite che tenendolo tra i preferiti li impietosirà a quelli di eprice? Asdasdasd
Pensa io che son 15 anni che gioco su VPR con schermo da 120'', qualsiasi TV o Monitor mi sembra troppo piccolo. :sofico:
In ambito professionale ci può anche stare, ma anche li mi sono abituato con un monitor 32'' 16/9, percui anche un 34'' 21:9 mi pare troppo piccolo in verticale.
Poi dipende anche dall'utilizzo, un'amico che fa trading online ha preso il 21:9 proprio perchè fa con un solo monitor quello che prima doveva fare con 2.
Ho la fottuta scimmia urlatrice che mi sta logorando, da quando ho provato un 27 e un 34 pollici, quando apro i giochi li richiudo e mi dico me lo finisco con il 34" MA QUANDO C....O arriva in commercio!!!!!!
CHE AGONIA
Ho la fottuta scimmia urlatrice che mi sta logorando, da quando ho provato un 27 e un 34 pollici, quando apro i giochi li richiudo e mi dico me lo finisco con il 34" MA QUANDO C....O arriva in commercio!!!!!!
CHE AGONIA
Quale vuoi prendere?
CHE AGONIA
Veramente a volte fanno passare davvero troppo tendo da quando presentano un monitor (o altro prodotto) alla effettiva commercializzazione! :doh:
E poi magari quando finalmente esce, ne hanno già presentato un'altro che ti scimmia ancora di più! :muro:
MrBrillio
21-03-2017, 14:03
tanto poi anche se costeranno un'occhio della testa avranno sempre i soliti problemi di qualità, e dead pixel e chi più ne ha più ne metta. Fa ridere (mica troppo) come si possano comprare TV a prezzi stracciati senza trovare il benchè minimo difetto, mentre monitor anche da 1300€ siano tutt'altro che perfetti :(
tanto poi anche se costeranno un'occhio della testa avranno sempre i soliti problemi di qualità, e dead pixel e chi più ne ha più ne metta. Fa ridere (mica troppo) come si possano comprare TV a prezzi stracciati senza trovare il benchè minimo difetto, mentre monitor anche da 1300€ siano tutt'altro che perfetti :(
Ma infatti io amando schermi grandi ho sempre giocato su proiettori e TV, e tutti sti problemi non li ho mai avuti.
Adesso che mi avete fatto salire la scimmia di 100+ FPS e G-Sync (mannaggia a voi! :p) , e finalmente ci sono anche monitor di dimensioni accettabili, non riesco a trovarne uno che mi soddisfi! :muro:
Faceva benissimo il mio amico (che gioca con soddisfazione su TV 75'' 4k) che ogni volta che gli parlavo di G-Sync si tappava le orecchie e cantava a squarciagola per non ascoltarmi! :asd:
MrBrillio
21-03-2017, 14:22
Gsync e Freesync se facessero i giochi come Dio comanda sarebbero superflui.. Però fanno comunque qualcosa in più. C'é da dire che quando gioco sull' OLED dimentico tutto e sbavo a iosa per la resa cromatica del pannello. Ormai il prossimo monitor sarà così o non lo voglio..Sfigura troppo in casa qualsiasi cosa di inferiore ;)
Gsync e Freesync se facessero i giochi come Dio comanda sarebbero superflui.. Però fanno comunque qualcosa in più. C'é da dire che quando gioco sull' OLED dimentico tutto e sbavo a iosa per la resa cromatica del pannello. Ormai il prossimo monitor sarà così o non lo voglio..Sfigura troppo in casa qualsiasi cosa di inferiore ;)
Quando gioco, pensando al gioco e non al framerate non ci faccio veramente caso tra giocare a 60 a 165 (quando avevo il rog).
Certo quando lo vado a cercare, facendo rapide scrollate dell'orizzonte, allora comincio a vederla, ma qui siamo già a livello di sega mentale. :stordita:
Percui ho preferito di gran lunga tenermi il 32'' 60Hz VA del PG279q 165hz G-Sync con piscio di gatto. (che quello si che lo notavo sempre e comunque)
Quale vuoi prendere?
Omen X 35
Veramente a volte fanno passare davvero troppo tendo da quando presentano un monitor (o altro prodotto) alla effettiva commercializzazione! :doh:
E poi magari quando finalmente esce, ne hanno già presentato un'altro che ti scimmia ancora di più! :muro:
Esatto, ma io dopo l'OMEN aspetto
OLED/HDR/GSYNC/4K
:D
tanto poi anche se costeranno un'occhio della testa avranno sempre i soliti problemi di qualità, e dead pixel e chi più ne ha più ne metta. Fa ridere (mica troppo) come si possano comprare TV a prezzi stracciati senza trovare il benchè minimo difetto, mentre monitor anche da 1300 siano tutt'altro che perfetti :(
Infatti un monitor da 1300 euro giusto su Amazon venduto e spedito da loro, così anche se ha un solo dead pixel reso immediato!!!
OLED/HDR/GSYNC/4K
Che magari presenteranno proprio il giorno in cui finalmente sarà disponibile l'Omen! O peggio l'avrai appena acquistato... :Prrr:
marcolpasini
21-03-2017, 22:03
854,50€ ACER X34 da amazon :stordita:
zerothehero
21-03-2017, 22:47
La cosa triste dei monitor è che personalmente spenderei anche 2k euro per un monitor di qualità..se esistesse. :D
I 21:9 ips settordicimila hz overcloccati curvi peggiorano ulteriormente le problematiche degli lcd...e in più hanno un costo non giustificato.
Quindi rimango tristemente su un vecchio, preistorico e obsoleto 24" 16:10 full hd PVA dell.
Brutta storia insomma. :stordita:
Se volete un consiglio fateli testare da altri gli lcd prima di prenderli, non fidatevi delle review quasi sempre di scarsissima qualità..i monitor son fatti per essere accesi, spenti fan solo da tappezzeria. :D
zerothehero
21-03-2017, 22:55
Che magari presenteranno proprio il giorno in cui finalmente sarà disponibile l'Omen! O peggio l'avrai appena acquistato... :Prrr:
L'omen sembra interessante per chi non tollera il nero lattiginoso e le luci sparate sugli angoli con bleed a manetta, ma siam sempre lì.
Finchè i gamer spenderanno oltre 1000 euro per dei monitor preistorici, vecchi come il bacucco ma ben confezionati con caratteristiche alla moda (la curvatura a banana e le centinaia di hz in modo da godersi le scanline :D ) tranne qualche rara eccezione (tipo un dell oled 4k a 4000 eur :asd: ) non ci daranno niente di nuovo (tipo i monitor oled). :D
Omen X 35
OLED/HDR/GSYNC/4K
Infatti un monitor da 1300 euro giusto su Amazon venduto e spedito da loro, così anche se ha un solo dead pixel reso immediato!!!
Segnalo che l'Omen X35 e' prenotabile da stamani su Amazon al prezzo di 1199 euro. Data di disponibilita' da definire.
O M E N X 35 P R E N O T A T O
https://s10.postimg.org/fprehe7gl/IMG_3194.jpg (https://postimg.org/image/fprehe7gl/)
E andiamooooooooooooooooooo!!!!
Costa 1200 non 1300 :) magari cala ancora!!!
Prenotato anche io.
Ottimo, almeno siamo già le prime due Cavie di Hwupgrade, cmq non mi aspettavo 1200 euro sinceramente, 284 euro di differenza con l'AGON personalmente li valgono tutti.
Mmm molto interessante....ma sono sempre quasi 300 euro. Se solo ci fosse una review come per l'aoc.
Intanto lo tengo li anche io comunque. Si sa mai che cala un pochino il prezzo.
Ottimo, almeno siamo già le prime due Cavie di Hwupgrade, cmq non mi aspettavo 1200 euro sinceramente, 284 euro di differenza con l'AGON personalmente li valgono tutti.
In realta' potrei valutare di cancellare la prenotazione dipendendo dalle recensioni che dovessero uscire nel mentre.
Confido che non sara' disponibile presto, magari tra una ventina di giorni.
Valutero' quando Amazon definira' la data di disponibilita'.
Ciao Pakal , perchè dici così? Avevo capito fosse lo stesso pannello e cambiasse solo la piantana... no?
Sto decidendo anche io su quale optare!
Ciao Pakal , perchè dici così? Avevo capito fosse lo stesso pannello e cambiasse solo la piantana... no?
Sto decidendo anche io su quale optare!
contrasto maggiore
la curvatura maggiore
i materiali alu spazzolato
il bezel finissimo
il QC
In realta' potrei valutare di cancellare la prenotazione dipendendo dalle recensioni che dovessero uscire nel mentre.
Confido che non sara' disponibile presto, magari tra una ventina di giorni.
Valutero' quando Amazon definira' la data di disponibilita'.
io preferisco le opinioni personali di persone che mi hanno mandato dati e materiale reale del monitor, le recensioni lasciano il tempo che trovano essendo a volte anche monitor selezionati appositamente per farci le recensioni.
contrasto maggiore
la curvatura maggiore
i materiali alu spazzolato
il bezel finissimo
il QC
io preferisco le opinioni personali di persone che mi hanno mandato dati e materiale reale del monitor, le recensioni lasciano il tempo che trovano essendo a volte anche monitor selezionati appositamente per farci le recensioni.
Ma sta cosa del contrasto maggiore e' vera? E non intendo quello dichiarato e basta. Alla fine l'AOC da review e' 2100:1, credo che anche questo sia li.
La curvatura maggiore invece di sicuro non e' un male visto i problemi intrinseci dei VA sui lati....
Ciao a tutti seguo la discussione con molto interesse i quanto sono prossimo a pensionare il mio glorioso Samsung sa27a950d...sono due i monitor che seguo e sono l'asus mx34vq che però è freesync ma con un design molto bello e l'altro è l'Agon AG352UCG utilizzo prettamente gaming con una ftw1070 come scheda video ...cosa mi consigliate?:confused:
Ciao a tutti seguo la discussione con molto interesse i quanto sono prossimo a pensionare il mio glorioso Samsung sa27a950d...sono due i monitor che seguo e sono l'asus mx34vq che però è freesync ma con un design molto bello e l'altro è l'Agon AG352UCG utilizzo prettamente gaming con una ftw1070 come scheda video ...cosa mi consigliate?:confused:
Con la 1070 (se non hai in programma di passare ad AMD) vai sull'Agon.
freddye78
22-03-2017, 11:48
ottimo prezzo quello dell'Omen su Amazon, mi aspettavo costasse di più..chissà se magari con offerte estemporanee in futuro non possa scendere a 900 e rotti,intanto lo metto in tracking su keepa,tanto non ho fretta :fagiano:
chiaro che tra l'AOC e l'Omen se la differenza di prezzo dovesse stare sotto i 200 euro, va acquistato il monitor HP tutta la vita
Dipende da te, se vuoi Gsync oppure te ne fotti e giochi con Tearing e robe varie dovute alla mancanza di sincronia, l'Asus è bello ma con una Nvidia senza Gsync non so quanto abbia senso. Con una 1080ti sicuramente dovresti riuscire sempre a cappare i 60 fps e quindi lasciare il vsync attivo, ma con la 1070 non credo su tutti giochi.
Ma sta cosa del contrasto maggiore e' vera? E non intendo quello dichiarato e basta. Alla fine l'AOC da review e' 2100:1, credo che anche questo sia li.
La curvatura maggiore invece di sicuro non e' un male visto i problemi intrinseci dei VA sui lati....
Il contrasto su carta parlo, non c'è ancora una recensione seria in giro.
per la curvatura potrebbe essere ma dai modelli da me visionati li ho trovati ottimi, di per se per il BLB conta molto il QC e la cura nell'assemblaggio dello Schermo.
freddye78
22-03-2017, 13:39
Ma che è sto QC?
contrasto maggiore
la curvatura maggiore
la curvatura maggiore direi che è molto soggettiva la cosa, personalmente, la preferisco meno accentuata
il presunto quality control maggiore di HP rispetto a AOC è tutto da dimostrare carte alla mano, ho posseduto un netbook HP nel quale è entrata polvere nello schermo, per dire...
la curvatura maggiore direi che è molto soggettiva la cosa, personalmente, la preferisco meno accentuata
il presunto quality control maggiore di HP rispetto a AOC è tutto da dimostrare carte alla mano, ho posseduto un netbook HP nel quale è entrata polvere nello schermo, per dire...
Spero che la QC per prodotti simili non sia la stessa dei portatili da 600 euro... e ne so qualcosa.
Per la curvatura tieni conto che un 34 wide sui lati inizi a vederlo con angolazioni significative per un VA e tendi a perdere contrasto (e' sottolineato nella review dell'AOC). Quindi secondo me e' un plus. Certo se ci fai CAD non prendi un monitor curvo a prescindere...
A me sembra un po' strano che Agon e Omen abbiano lo stesso pannello...in particolare la curvatura diversa mi lascia perplesso.
Ma, chiaramente, se si trattasse dello stesso pannello non avrebbe molto senso parlare di contrasto diverso...con la sola retroilluminazione diversa, rimanendo comunque sempre in ambito LED e parlando di contrasto statico, non si possono certo fare miracoli.
Su reddit sembra che l omen x35 almeno in UK sia slittato ad aprile/maggio. E l'aoc 4/4 dal sito material.net
Spero che questa data non riguardi l'Europa.
Inviato dal mio HTC 10
unboxing Omen
https://www.youtube.com/watch?v=_r9H-nHL0S0
unboxing Agon
https://www.youtube.com/watch?v=dJv4X6vYTog
A me sembra un po' strano che Agon e Omen abbiano lo stesso pannello...in particolare la curvatura diversa mi lascia perplesso.
Ma, chiaramente, se si trattasse dello stesso pannello non avrebbe molto senso parlare di contrasto diverso...con la sola retroilluminazione diversa, rimanendo comunque sempre in ambito LED e parlando di contrasto statico, non si possono certo fare miracoli.
il pannello è questo di entrambi almeno da quello dichiarato su
http://www.displayspecifications.com/en/model/2b8a9c1
http://www.displayspecifications.com/en/model/2a1694c
M350QVR01.0
Su reddit sembra che l omen x35 almeno in UK sia slittato ad aprile/maggio. E l'aoc 4/4 dal sito material.net
Spero che questa data non riguardi l'Europa.
Inviato dal mio HTC 10
Per l'Omen avevo letto da qualche parte su una foto fatta ad una lista di distribuzione europa 13 Aprile..
Sto leggendo pareri discordanti sui forum Inglesi, stò entrando nel panico :D
Vabbè che tanto prima che lo spediscono avoglia a leggere ancora recensioni reali
freddye78
23-03-2017, 09:03
edit
aspetta di riceverlo e provarlo, stai calmo e non farti prendere dalla paranoia :asd:
non è facile dopo tanta attesa rimanere calmo :D :D :D
Vabbè che tanto prima che lo spediscono avoglia a leggere ancora recensioni reali
Di che genere?
fabietto27
23-03-2017, 10:20
Riguardo aoc ag352ucg
un mio amico direttore unieuro mi ha informato che a loro lo danno in arrivo il 28 marzo....peccato che il mese scorso lo davano in arrivo il 28 febbraio.
qui una recensione
http://tech.everyeye.it/articoli/recensione-aoc-agon-ag352ucg-monitor-35-21-9-con-g-sync-32829.html
Edit sentito altro mio contatto presso Brevi Distribuzione ed anche a lui risulta in consegna il 28.marzo.
Nulla si sa degli Omen x35.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
freddye78
23-03-2017, 10:30
Riguardo aoc ag352ucg
un mio amico direttore unieuro mi ha informato che a loro lo danno in arrivo il 28 marzo....peccato che il mese scorso lo davano in arrivo il 28 febbraio.
qui una recensione
http://tech.everyeye.it/articoli/recensione-aoc-agon-ag352ucg-monitor-35-21-9-con-g-sync-32829.html
Direi che questo monitor si sta confermando il migliore nel rapporto qualità/prezzo..secondo me a 900 euro è un must buy
edit:si sa a quanto lo prezzeranno?
Direi che questo monitor si sta confermando il migliore nel rapporto qualità/prezzo..secondo me a 900 euro è un must buy
edit:si sa a quanto lo prezzeranno?
Su Amazon sta in preordine a 889 mi pare
Su Amazon sta in preordine a 889 mi pare
917
Inviato dal mio HTC 10
ultimate trip
23-03-2017, 11:31
il listino dovrebbe essere 899
917
Inviato dal mio HTC 10
Due giorni fa stava a meno allora
Ho trovato il 3d di cui parli. Chiaramente ha dei setting a m...a.
1. il contrasto dinamico VA SEMPRE disattivato (e glielo hanno anche detto). Se non si puo disattivare, cosa che credo impossibile il monitor puoi buttarlo. Non ha senso.
2. Il BLB credo sia nella norma per un VA. Quindi non dovrebbe notarsi particolarmente se non in stanza buia e schermata nera. Ovviamente in quella foto e' esagerato. Vediamo se ne posta una con i setting consigliati dall'altro utente.
3. Il blur come ha gia' detto e' colpa dell'overdrive. Ne parlano anche per l'aoc nella review di pcmonitors.
L'ho iniziato a seguire anche io cmq (Si perche' nel mio subconscio qualcosa mi dice di seguire anche l'omen per la curvatura maggiore e l'estetica stupenda....)
Riguardo aoc ag352ucg
qui una recensione
Edit sentito altro mio contatto presso Brevi Distribuzione ed anche a lui risulta in consegna il 28.marzo.
Nulla si sa degli Omen x35.
Si lo vedo anche io in arrivo il 28 marzo da Brevi (http://i.imgur.com/H3GRhxg.jpg), peccato che ne arrivano solo 2 pezzi di cui uno impegnato... tra l'altro al prezzo di 759€+iva (926€) a rivenditore.
fabietto27
23-03-2017, 11:56
Beh...sappiamo che Brevi è abbastanza caro....piu' che altro mi premeva sapere per la disponibilità
OMEN X 35 limited OSD???
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/6101tb/omen_x_35_limited_osd/
Segnalo asus mx34vq su monclick a poco meno di 800€ non disponibile (12 gg lavorativi come eta)
freddye78
23-03-2017, 14:17
Due giorni fa stava a meno allora
impossibile, ho il tracking keepa impostato a 900 euro e non mi è arrivata alcuna notifica..è sempre stato sopra i 900 euro, ti confondi con un altro sito secondo me
impossibile, ho il tracking keepa impostato a 900 euro e non mi è arrivata alcuna notifica..è sempre stato sopra i 900 euro, ti confondi con un altro sito secondo me
Hai ragione, ho appena controllato: 916.
Ricordavo male 😱
Beh...sappiamo che Brevi è abbastanza caro....piu' che altro mi premeva sapere per la disponibilità
Eh si, comunque direi che stanno arrivando...
Per quanto riguarda l'AG322QCX (http://aoc-europe.com/it/products/ag322qcx) (che come formato mi attizzerebbe di più, se solo ne facessero una versione G-Sync) invece sulla pagina FB di AOC mi hanno risposto che sarà disponibile da Maggio. :cry:
Però ora ci sarebbe anche un certo LG 38UC99-W che pagherei 1138€... :stordita:
P.S. dalla pagina FB di AOC: AG352UCG will be available in stores next week, and AG322QCX in May with Adaptive-Sync.
majinbu7
23-03-2017, 15:03
Eh si, comunque direi che stanno arrivando...
Per quanto riguarda l'AG322QCX (http://aoc-europe.com/it/products/ag322qcx) (che come formato mi attizzerebbe di più, se solo ne facessero una versione G-Sync) invece sulla pagina FB di AOC mi hanno risposto che sarà disponibile da Maggio. :cry:
Però ora ci sarebbe anche un certo LG 38UC99-W che pagherei 1138€... :stordita:
Ma l'LG è freesync, a te non serve con G-sync?
Ma l'LG è freesync, a te non serve con G-sync?
Non mi dispiacerebbe il G-sync (ma ne posso anche fare a meno), però preferirei un 32'' 16/9 (o un 38'' 21:9), e purtroppo attualmente con G-Sync non ne fanno. :cry:
Ho trovato il 3d di cui parli. Chiaramente ha dei setting a m...a.
1. il contrasto dinamico VA SEMPRE disattivato (e glielo hanno anche detto). Se non si puo disattivare, cosa che credo impossibile il monitor puoi buttarlo. Non ha senso.
2. Il BLB credo sia nella norma per un VA. Quindi non dovrebbe notarsi particolarmente se non in stanza buia e schermata nera. Ovviamente in quella foto e' esagerato. Vediamo se ne posta una con i setting consigliati dall'altro utente.
3. Il blur come ha gia' detto e' colpa dell'overdrive. Ne parlano anche per l'aoc nella review di pcmonitors.
L'ho iniziato a seguire anche io cmq (Si perche' nel mio subconscio qualcosa mi dice di seguire anche l'omen per la curvatura maggiore e l'estetica stupenda....)
Che nick hai di la'? :)
Si la review rilasciata da quello lascia il tempo che trova, mi ha comunque fatto prendere un colpo postando quei video...comunque mano a mano che stanno arrivando alle altre persone leggo sia dell'AGON che dell'OMEN ;)
E Dai retta al tuo subconscio :)
Che nick hai di la'? :)
Si la review rilasciata da quello lascia il tempo che trova, mi ha comunque fatto prendere un colpo postando quei video...comunque mano a mano che stanno arrivando alle altre persone leggo sia dell'AGON che dell'OMEN ;)
E Dai retta al tuo subconscio :)
Mi nascondo nell'ombra xD NO scherzi a parte neanche mi ricordo se ho un account!
In ogni caso la storia dell'OSD senza controlli di luminosita' e contrasto e' assurda.
A questo punto sempre piu' dell'idea di andare di AOC. Peccato la curvatura inferiore e l'estetica meh :(
La curvatura inferiore io la preferisco (anzi lo preferei addirittura piatto)
Comunque ho contagiato di scimmie anche un'amico, e molto probabilmente se tutto va bene la prossima settiana avrò un AG352UCG sottomano da provare anche io. :cool:
Mi nascondo nell'ombra xD NO scherzi a parte neanche mi ricordo se ho un account!
In ogni caso la storia dell'OSD senza controlli di luminosita' e contrasto e' assurda.
A questo punto sempre piu' dell'idea di andare di AOC. Peccato la curvatura inferiore e l'estetica meh :(
Controllo di luminosità c'è si chiama lumen il contrasto è già settato di default e dicono che nn è una cosa che va toccata, la cosa che manca è il gamma che si può settare dal pannello di nvidia, almeno cosi ho letto dalle risposte su reddit, cmq approfondirò questo cosa
La curvatura inferiore io la preferisco (anzi lo preferei addirittura piatto)
Comunque ho contagiato di scimmie anche un'amico, e molto probabilmente se tutto va bene la prossima settiana avrò un AG352UCG sottomano da provare anche io. :cool:
Bravo Bestio più siamo ad averli e testarli e meglio è
Qui lo danno ordinabile l'Omen parliamo di Austria
https://www.cyberport.at/form/?DEEP=6118-23R&APID=294&STOREID=7
Agon qui in Germania
https://www.proshop.de/Monitore/AOC-35-Monitore-AGON-AG352UCG-Schwarz-4-ms-NVIDIA-G-SYNC/2582995?utm_source=geizhals&utm_medium=cpc&utm_campaign=pricesite
cmq l'omen su Amazon a 1200 è un prezzone!!
Controllo di luminosità c'è si chiama lumen il contrasto è già settato di default e dicono che nn è una cosa che va toccata, la cosa che manca è il gamma che si può settare dal pannello di nvidia, almeno cosi ho letto dalle risposte su reddit, cmq approfondirò questo cosa
Bravo Bestio più siamo ad averli e testarli e meglio è
Converrai con me che sono tutte motivazioni del menga. Pago 1200 euro non ho manco setting basilari che trovo su monitor da 100 euro. Mi pare strano che non ci siano ancora review serie.
Cmq in un negozio in tedeschia lo danno disponibile l omen. Prezzo 1299
Tra l altro la versione tedesca del negozio postato qui sopra per l Austria.
Ps. L adaptive contrast c'è ed è disabilitabile(ovviamente)
freddye78
23-03-2017, 18:47
Bene bene, aspetto voi cavie per decidere a quale dei due puntare :asd:
di kavie ne trovi quante ne vuoi se vai sui forum esteri già li commentano...il monitor perfetto non esiste ancora.
Per me la cosa fondamentale e' 34" 100hz Gsync 3440x1440 VA poi viene tutto il resto, si potrebbero anche prenotare entrambi eppoi fare reso di quello che non garba :D
http://h30434.www3.hp.com/t5/Gaming-Accessories/Omen-X-35-OSD/m-p/6045168
vediamo se HP si degna..
Volendo si può già ordinare l'Omen, è dispo presso uno shop tedesco che spedisce in Italia, solo che viene tipo 1311€, io aspetto Amazzone, che se ha un problema faccio reso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.