View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"
Alla fine l'ASUS MX34VQ non lo c@ga nessuno? L'ho preso solo io?
FroZen non ti è più arrivato? Oppure hai cambiato modello?
Siamo tutti fan 1080ti qui :D
Vorrei mandarli a cagare e annullare un ordine "messo in spedito il 27/4 ma che contattati l'8/5 (data di arrivo prevista al p&p) non sanno darmi il tracking perché il corriere non gliel'ha dato e di aspettare pazientemente ci facciamo vivi noi"
ma da una parte non ne ho la necessità e dall'altra non è disponibile in chissà che altrir shop se non da 900€ da eprice vero
Percui torno nell'ombra in attesa di vega :fagiano:
Si però ragazzo mio non hai postato una mazza dell'asus, manco il tuo indirizzo di casa....
sinergine
16-05-2017, 21:04
Purtroppo non ho macchina per le foto e scrivere proprio non mi riesce... :D
Quelle 2 impressioni/foto che ho postato non le ha guardate nessuno quindi ho desistito :D
Sei stato sfortunato ad annullare l'ordine da monclick il giorno stesso che hanno spedito. Lo avevi ordinato prima di me per cui lo avresti ricevuto anche tu
Forse ti conviene annullare e prenderlo da Amazon a 880
Siamo tutti fan 1080ti qui :D
Anche io sono passato da 1060 a 1080 ma l'asus a 730 era decisamente allettante. Ora vediamo queste VEGA se saranno all'altezza... per provare il freesync
c'è anche l'opzione: "non me lo posso permettere" :stordita:
poi c'è l'opzione "fatti trollare dal negozio" che è taaaaaaaaaaaanto libberatorio............
Ahahahah. Ora i soldi non ci sono, ma con il sudore piano piano si riesce a realizzare tutto.
Non ho fretta :D
Avevo i coglioni girati e gli ho scritto lo stesso, risposta (bhe almeno rispondono):
"consegnato alla logistica eprice, sono sicuro che per fine settimana eprice le darà il via per il ritiro"
bhe, è sicuro!!!! :sofico: mi fido!!!! :stordita:
Horizont
18-05-2017, 07:36
Comunque c'è qualcosa di fondamentalmente rotto con gsync, per lo meno sul mio monitor.
Quando lo attivo ho flickering e perdita di segnale. Prima mi succedeva solo con Prey ora l'ho notato anche su Rise of the Tomb Raider e For Honor. Praticamente basta avviare un gioco che inizia, in maniera intermittente, a perdere il segnale per poi recuperarlo e poi riperderlo.
Prima di disattivarlo ho tolto la game mode, il dvr e quant'altro ma continuava. Poi ho tolto Gsync e tutto è tornato apposto.
Boh
fabietto27
18-05-2017, 07:53
Comunque c'è qualcosa di fondamentalmente rotto con gsync, per lo meno sul mio monitor.
Quando lo attivo ho flickering e perdita di segnale. Prima mi succedeva solo con Prey ora l'ho notato anche su Rise of the Tomb Raider e For Honor. Praticamente basta avviare un gioco che inizia, in maniera intermittente, a perdere il segnale per poi recuperarlo e poi riperderlo.
Prima di disattivarlo ho tolto la game mode, il dvr e quant'altro ma continuava. Poi ho tolto Gsync e tutto è tornato apposto.
Boh
Vai sul thread delle 1080ti...e' spiegato tutto in un post di ieri sera.Win 10 Creator Update fa a pugni col gsync...il tuo monitor non ha nulla.Anche io sono tornato ad anniversary update e drivers precedenti i 380.xx e spariti i problemi😉
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Horizont
18-05-2017, 07:55
Vai sul thread delle 1080ti...e' spiegato tutto in un post di ieri sera.Win 10 Creator Update fa a pugni col gsync...il tuo monitor non ha nulla.Anche io sono tornato ad anniversary update e drivers precedenti i 380.xx e spariti i problemi��
Il problema è che io sono anche Insider e quindi ho le build (lente) di IP. Peggio mi sento :(
Comunque no diciamo che mi sono preoccupato ieri quando ha iniziato a farmelo anche con altri titoli perchè sennò anche io avevo letto che era un problema tra Windows e Nvidia e che il monitor non aveva problemi.
Grazie comunque! :)
fabietto27
18-05-2017, 07:59
Il problema è che io sono anche Insider e quindi ho le build (lente) di IP. Peggio mi sento :(
Comunque no diciamo che mi sono preoccupato ieri quando ha iniziato a farmelo anche con altri titoli perchè sennò anche io avevo letto che era un problema tra Windows e Nvidia e che il monitor non aveva problemi.
Grazie comunque! :)
Figurati😊
Boh
Ma che monitor è?
I va hanno problemi di flickering
Horizont
18-05-2017, 09:43
L'AOC AG352UCG
GUYS!
I got an official reply back from AOC about the flicker issue :)
They asked nVidia and nVidia told it is a DRIVER issue atm... try out older drivers atm while they are working on fixing it. This I think only applies to this panel atm cause my AOC AG271QG 165Hz GSYNC worked flawlessly while testing this issue.
E' un problema Nvidia il flickering marcato.
A me ormai preoccupa la perdita di segnale
freddye78
18-05-2017, 09:46
non capisco perchè lo fa con l'aoc mentre sul mio omen, che ha lo stesso pannello, zero problemi, ho gli ultimi driver nvidia e win10 aggiornato al creator update
Horizont
18-05-2017, 09:51
non capisco perchè lo fa con l'aoc mentre sul mio omen, che ha lo stesso pannello, zero problemi, ho gli ultimi driver nvidia e win10 aggiornato al creator update
In pausa proverò l'altra DP della 1080Ti e un altro cavo per escludere problematiche del genere. Se continua non saprei cosa pensare...Problema nel chip Gsync?? :(
fabietto27
18-05-2017, 09:56
Questo non lo ha ancora capito nessuno....ma vale anche per i Predator come il mio...ad alcuni (io) problemi ad altri stesso monitor e Win10 CU problemi zero.Scazzasse a tutti indistintamente sarebbe anche più facile venirne a capo.
Horizont
18-05-2017, 10:10
Questo non lo ha ancora capito nessuno....ma vale anche per i Predator come il mio...ad alcuni (io) problemi ad altri stesso monitor e Win10 CU problemi zero.Scazzasse a tutti indistintamente sarebbe anche più facile venirne a capo.
Si ma il flickering è un conto, la perdita di segnale video è un altro. Te hai sentito o letto di qualche altra persona che ha un problema del genere associato a questo discorso CU+Gsync?
freddye78
18-05-2017, 10:49
In pausa proverò l'altra DP della 1080Ti e un altro cavo per escludere problematiche del genere. Se continua non saprei cosa pensare...Problema nel chip Gsync?? :(
Puoi fartelo sostituire?
fabietto27
18-05-2017, 10:52
Si ma il flickering è un conto, la perdita di segnale video è un altro. Te hai sentito o letto di qualche altra persona che ha un problema del genere associato a questo discorso CU+Gsync?
No perdita di segnale come te no...pero' monitor che non si riprendono dalla sospensione o ibernazione tanti.Hai un problema atipico...per questo ti dicevo di provare altra DP e cavo.Sono quelle situazioni del cavolo che si va per esclusione e a ritroso.Se lo.fa ancora prendi un hd e fai una installazione di Anniversary Update,drivers 37x.xx e testa...se lo fa ancora resta ovviamente il monitor da provare con altro pc.Ma a quel punto sai già che è il monitor.Provarlo con altro pc giusto per scrupolo.Metti anche su massime prestazioni sia i risparmi energetici di windows e da pannello di controllo Nvidia.Dove vai.a disattivare anche le ottimizzazioni per schermi multipli.E testi ancora.
Ciao Horizont, io con l'integrata avevo lo stesso problema. Perdita di segnale video continuo...però era un difetto che mi faceva anche con il Rog PG348Q ed ora con l' OMEN . Una volta messa la 1080ti più nulla.
fabietto27
18-05-2017, 10:57
Ciao Horizont, io con l'integrata avevo lo stesso problema. Perdita di segnale video continuo...però era un difetto che mi faceva anche con il Rog PG348Q ed ora con l' OMEN . Una volta messa la 1080ti più nulla.
Esatto....con un altro pc proprio per provare con altra vga.
Horizont
18-05-2017, 13:18
Grazie a tutti intanto.
Come indicavo pure sul topo delle 1080Ti la cosa sembra risolta ma ho testato troppo poco tempo, in pausa pranzo, per assicurarmi che sia tutto rientrato nella normalità.
Comunque sia ciò che ho fatto è stato:
1)Cambiar DP sulla vga, stesso cavo
2)Impostare il control panel Nvidia come indicato da Giustaf nel thread di là, in particolar modo sistemato il discorso "prestazioni a schermo singolo" anzichè "multischermo" che continuo a non capire perchè sia impostato sempre di default.
A stasera per la prova della verità http://i.imgur.com/mxinXig.gif
fabietto27
18-05-2017, 13:53
Grazie a tutti intanto.
Come indicavo pure sul topo delle 1080Ti la cosa sembra risolta ma ho testato troppo poco tempo, in pausa pranzo, per assicurarmi che sia tutto rientrato nella normalità.
Comunque sia ciò che ho fatto è stato:
1)Cambiar DP sulla vga, stesso cavo
2)Impostare il control panel Nvidia come indicato da Giustaf nel thread di là, in particolar modo sistemato il discorso "prestazioni a schermo singolo" anzichè "multischermo" che continuo a non capire perchè sia impostato sempre di default.
A stasera per la prova della verità http://i.imgur.com/mxinXig.gif
Tienici aggiornati 😉
Impossibile
18-05-2017, 21:49
Salve a tutti vorrei sostituire il mio attuale monitor da 24'' con un 21:9 molto più grande.
Purtroppo il budget non è elevatissimo e non posso permettermi il 4K.
Per lavoro mi occorre un bel pò di spazio, poco gaming e tanta produttività (anche film e multimedia) e quindi puntavo ad un monitor nella fascia 29'' - 34''
Il budget è sui 350 / 400 max
Mi date qualche dritta? sono indeciso tra questo:
LG 29UB67 Monitor 29" IPS 2560x1080 Tempo di risposta 5ms Contrasto 5M: 1 Luminosità 300 cd / m² HDMI USB (forse troppo piccolo)
LG Monitor 34" IPS Gaming 34UM58-P. AEU 2560x1080 Tempo di Risposta 5 ms
Perfetto come dimensione ma forse un PPI troppo basso?
MrBrillio
19-05-2017, 06:36
Per esperienza ti consiglio di evitare i 29 pollici.. Troppo piccoli per godere del formato esteso. A parità di possibilità vai sui 34
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
bilbobaghins
19-05-2017, 07:26
ho ancora il preordine a 773 del samsung C34F791 su Amazon, ma oggi c'è in offerta l'asus mx34vq a 799 che mi tenta....che dite?
Salve a tutti vorrei sostituire il mio attuale monitor da 24'' con un 21:9 molto più grande.
Purtroppo il budget non è elevatissimo e non posso permettermi il 4K.
Per lavoro mi occorre un bel pò di spazio, poco gaming e tanta produttività (anche film e multimedia) e quindi puntavo ad un monitor nella fascia 29'' - 34''
Il budget è sui 350 / 400 max
Mi date qualche dritta? sono indeciso tra questo:
LG 29UB67 Monitor 29" IPS 2560x1080 Tempo di risposta 5ms Contrasto 5M: 1 Luminosità 300 cd / m² HDMI USB (forse troppo piccolo)
LG Monitor 34" IPS Gaming 34UM58-P. AEU 2560x1080 Tempo di Risposta 5 ms
Perfetto come dimensione ma forse un PPI troppo basso?
Qualche dell 34'' in offerta, ti avrei consigliato l'LG 34UC88 ma se giochi poco non ha senso sforare il budget
Ah ovviamente NON curvo
Impossibile
19-05-2017, 13:36
Qualche dell 34'' in offerta, ti avrei consigliato l'LG 34UC88 ma se giochi poco non ha senso sforare il budget
Ah ovviamente NON curvo
Mi preoccupa la bassa risoluzione sopratutto per la lettura :confused:
Mi preoccupa la bassa risoluzione sopratutto per la lettura :confused:
Intendi forse troppo alta e i caratteri piccoli.....puoi impostare a 125% o 150% i font in windows e risolvi......
E via, terzo ordine per l'asus mx :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi spiace per dbprice ma appena me lo consegnano faccio reso immediato, adesso l'ho ordinato direttamente da eprice a 799 con 10% buono sconto e consegna gratuita al p&p data per lunedì 22, e se non arriva lunedì santa polenta mando tutti a fanculo e prendo un crt 19'' 4:3 :muro: :muro: :muro: :muro:
Horizont
19-05-2017, 13:51
Ieri sera ho giocato un po a Rise of the Tomb Raider, che prima mi dava problemi, senza avere alcuna perdita di segnale.
La cosa sembra essere risolta cambiando DP e sistemando il Control Panel Nvidia.
Vedremo con gli altri titoli che mi davano noie (Prey)
Rocket League non mi ha dato mai problemi, ne prima, ne ora.
Impossibile
19-05-2017, 15:24
Intendi forse troppo alta e i caratteri piccoli.....puoi impostare a 125% o 150% i font in windows e risolvi......
No intendevo la versione a 2560 x 1080 più cheap che è quella che mi potrei permettere.
Per questo sono indeciso se prendere il 34 o il 29 pollici più piccolo ma con PPI maggiore:confused: :confused:
No intendevo la versione a 2560 x 1080 più cheap che è quella che mi potrei permettere.
Per questo sono indeciso se prendere il 34 o il 29 pollici più piccolo ma con PPI maggiore:confused: :confused:
prendi il 34 uw 1080p
certo con i 1440p si vede meglio, ma un 29 `e come avere un 23 uw
Uguale io ho ultima versione di Windows ultimi driver e con Omen non lo fa...
fabietto27
19-05-2017, 23:50
Ieri sera ho giocato un po a Rise of the Tomb Raider, che prima mi dava problemi, senza avere alcuna perdita di segnale.
La cosa sembra essere risolta cambiando DP e sistemando il Control Panel Nvidia.
Vedremo con gli altri titoli che mi davano noie (Prey)
Rocket League non mi ha dato mai problemi, ne prima, ne ora.
Sono ottimista dai....giusto per considerare anche questa casistica....potresti fare una prova tenendo la stessa DP ma cambiando l'impostazione nel pannello di controllo.Così per cercare di capire se è hardware o software la causa.Grazie anticipatamente.
Edit: Qui (https://forums.geforce.com/default/topic/1006029/geforce-drivers/eta-for-g-sync-flicker-fix-/) dicono che il flickeriing colpisce gli Aoc e i 3440x1440 in generale.
Qui (https://forums.geforce.com/default/topic/1008192/geforce-drivers/announcing-geforce-hotfix-driver-382-19-released-5-10-17-/8/) invece segnalano il rilascio di una versione Insider di creator update che corregge la perdita dei profili colore e consigliano di usare in abbinata a windows CU e Gsync i 378.66
Qualcuno ha uno dei due monitor 3840x1600: lg 38uc99 o l'acer xr38?
spawnman
21-05-2017, 21:40
Io ho da poco preso il monitor della LG da 38 pollici , in realtà 37.5 e già ti fregiano mezzo pollice...poi non è 21:9 ma 24:10 e già tu fregiano un altro pò di altezza.
Morale: doveva sostituire il mio 32 fhd mentre invece è più basso e moooolto più largo. Per giocare ottimo....ma per i programmi un pò meno....avrei cmq preferito maggior altezza e minor larghezza....vedrò nel prof periodo se non cambiarlo con un 32 4k...
..
Io ho da poco preso il monitor della LG da 38 pollici , in realtà 37.5 e già ti fregiano mezzo pollice...poi non è 21:9 ma 24:10 e già tu fregiano un altro pò di altezza.
Morale: doveva sostituire il mio 32 fhd mentre invece è più basso e moooolto più largo. Per giocare ottimo....ma per i programmi un pò meno....avrei cmq preferito maggior altezza e minor larghezza....vedrò nel prof periodo se non cambiarlo con un 32 4k...
..
A me piaceva in realtà l'idea di avere la risoluzione dei film in 4k, però è davvero grande
asus mx34vq arrivato al pic and paccoooooooo
godoooooooooooooooo
minimo sarà un DOA :rotfl:
stasera si scende in garage con: thermos, reflex, maglioncino e si tirano le due a smanettare/testare....... il test finale sarà vedere come gira bf1 a 3440x1440 con freesync attivo sulla fury lissssssia.....
test vari:
- test eizo
- test ufo
- windmill demo per il freesync
altro?
majinbu7
22-05-2017, 14:13
asus mx34vq arrivato al pic and paccoooooooo
godoooooooooooooooo
minimo sarà un DOA :rotfl:
stasera si scende in garage con: thermos, reflex, maglioncino e si tirano le due a smanettare/testare....... il test finale sarà vedere come gira bf1 a 3440x1440 con freesync attivo sulla fury lissssssia.....
test vari:
- test eizo
- test ufo
- windmill demo per il freesync
altro?
Perfetto, anche perchè poi domani devi postare screens e video, senza se ne ma...se hai for Honor fai qualche test pure su quello :p
Non fare screens compressi :D
Per gli screen di solito uso imgbox, che consigli?
majinbu7
22-05-2017, 14:46
Per gli screen di solito uso imgbox, che consigli?
Io uso postimage.org , ma se non le ridimensiona va benissimo anche imgbox.
A me interessa il problema del flickering, testa the witcher 3 che lì dovrebbe poppare easy
A me interessa il problema del flickering, testa the witcher 3 che lì dovrebbe poppare easy
gioco troppo usato su nvidia, mi spiace, non mi si installa sul ssd :stordita: :asd:
dovrete accontentarvi di bf1, dying light e altre vecchie conoscenze..... i prossimi saranno alien isolation, outlast e bho se ci tiriamo insieme coi miei soci anche l'"h1z1 new version" ....
majinbu7
22-05-2017, 16:01
gioco troppo usato su nvidia, mi spiace, non mi si installa sul ssd :stordita: :asd:
dovrete accontentarvi di bf1, dying light e altre vecchie conoscenze..... i prossimi saranno alien isolation, outlast e bho se ci tiriamo insieme coi miei soci anche l'"h1z1 new version" ....
BF1 è un'ottimo test per vedere l'effetto ghost su questo tipo di pannelli , fai un bel video in game. THK
Piccola preview
https://0-t.imgbox.com/Dg3lopLb.jpg (http://imgbox.com/Dg3lopLb)
Appena torno a casa mi fiondo in garage....ho fatto i primi 3 test eizo appena acceso (dp 1.2 con cavo incluso) e sembra tutto ok
Arrow0309
22-05-2017, 20:57
Piccola preview
Appena torno a casa mi fiondo in garage....ho fatto i primi 3 test eizo appena acceso (dp 1.3 con cavo incluso) e sembra tutto ok
Bella Fro! :cincin:
Spettacolo! :sbav:
Come mai nel garage? :wtf:
ultimate trip
23-05-2017, 10:35
scorsa settimana mi è arrivato l'aoc, ho potuto cominciare a provarlo un po' solo ieri. messi questi settaggi
Settaggi: Luminosità= 30-35; Contrasto=50; Gamma3; Color Temp.=User; RGB=63, 63, 65; Overdrive=Medium
riscontro una interferenza sonora quando faccio partire i giochi, ho paura ci sia qualche conflitto tra i driver nviadia e il dac esterno, nel desktop e usando tutto il resto nessun problema. qualcuno ha qualche idea?
venendo al monitor, riscontro un po' backlight bleeding in basso. i due estremi del monitor rimangono più luminosi. provo a farvi qualche foto e vediamo se riesco a replicare l'effetto.
Il pannello è certamente più uniforme dell'lg 34" che avevo provato in passato, però non sono totalmente convinto. stasera faccio qualche test
majinbu7
23-05-2017, 11:18
Piccola preview
Appena torno a casa mi fiondo in garage....ho fatto i primi 3 test eizo appena acceso (dp 1.2 con cavo incluso) e sembra tutto ok
FroZen, per carità bella l'immagine , ma noi stiamo aspettando una super review ...forza forza :D
Sono rientrato alle 22:30 e fino a mezzanotte quasi ho fatto un po' di cazzate con i driver (ho voluto mettere gli ultimi driver "pinot nero" ediscion) e le policy di windows 10 :asd: poi una volta su il driver e relive come dio comanda ho iniziato a fare il test completo eizo (poi posto le foto non scalate) ma più mi avvicinavo alla mezzanotte e più il prurito bf1 iniziava a farsi sentire, windmill demo non l'ho trovato, l'ufo test mi dava che era valid ma ogni tanto mi dava qualche "browser stutter" (firefox)....morale della favola, ho giocato fino alle 2 di notte ma col cazzo che ho fatto un video con il telefonino...... vedrò di rimediare majinbu......
Comunque dai test fatti da profano mi pare mi sia arrivato un esemplare perfetto....le foto saranno tutte sbagliate come condizioni lo so poi mi direte voi....anche per la lampada sopra il monitor....unica cosa che non ho capito è l'fps counter: mi indica sempre 100 in game come se mi stesse semplicemente dicendo il max refresh rate ....
Ps: che fatica abituarmi ai 100hz, devo ricalibrare il polso :stordita:
sinergine
23-05-2017, 13:57
l'FPS counter dovrebbe essere il refresh del monitor. Devi attivare il freesync per vederlo cambiare quando calano appunto gli fps
Io avendo vga nvidia l'ho sempre fisso a 100.
Comunque dai test fatti da profano mi pare mi sia arrivato un esemplare perfetto....le foto saranno tutte sbagliate come condizioni lo so poi mi direte voi....anche per la lampada sopra il monitor....unica cosa che non ho capito è l'fps counter: mi indica sempre 100 in game come se mi stesse semplicemente dicendo il max refresh rate ....
Ps: che fatica abituarmi ai 100hz, devo ricalibrare il polso :stordita:
Prova qualche giochino più pesante e dicci come va la Fury con i 3440*1440p
l'FPS counter dovrebbe essere il refresh del monitor. Devi attivare il freesync per vederlo cambiare quando calano appunto gli fps
Io avendo vga nvidia l'ho sempre fisso a 100.
:eek:
mi stai dicendo che non avevo attivo il fs?
da pannello crimson era già on
ho messo solo l'frtc a 99
e vsync off a meno che la applicazione lo richieda
Angeland
23-05-2017, 15:55
:eek:
mi stai dicendo che non avevo attivo il fs?
da pannello crimson era già on
ho messo solo l'frtc a 99
e vsync off a meno che la applicazione lo richieda
Sul mio monitor ci sono i led che diventano rossi appena si attiva il FS, cerca nell' OSD magari c'è l'opzione :)
majinbu7
23-05-2017, 16:08
Sono rientrato alle 22:30 e fino a mezzanotte quasi ho fatto un po' di cazzate con i driver (ho voluto mettere gli ultimi driver "pinot nero" ediscion) e le policy di windows 10 :asd: poi una volta su il driver e relive come dio comanda ho iniziato a fare il test completo eizo (poi posto le foto non scalate) ma più mi avvicinavo alla mezzanotte e più il prurito bf1 iniziava a farsi sentire, windmill demo non l'ho trovato, l'ufo test mi dava che era valid ma ogni tanto mi dava qualche "browser stutter" (firefox)....morale della favola, ho giocato fino alle 2 di notte ma col cazzo che ho fatto un video con il telefonino...... vedrò di rimediare majinbu......
Ti capisco bene, io agisco alla stessa maniera...quando ho del nuovo hardware mi fiondo subito in game altro che bench prove ecc...il poco tempo che ho lo sfrutto per giocare, la mia vera passione :D
Ecco qualche foto presa a iso 200 del eizo test ancora prima di metterci le mani ma sono lontano da un buon setting ma già così è notevole (alcune non me le ha caricate essendo troppo grandi, lol praticamente la metà :muro: )
https://s7.postimg.org/g14ckyb9j/DSC_0005.jpg (https://postimg.org/image/g14ckyb9j/)
https://s7.postimg.org/7ww8g7ouf/DSC_0007.jpg (https://postimg.org/image/7ww8g7ouf/)
https://s7.postimg.org/g3o87sex3/DSC_0011.jpg (https://postimg.org/image/g3o87sex3/)
https://s7.postimg.org/bj21suv7r/DSC_0012.jpg (https://postimg.org/image/bj21suv7r/)
https://s7.postimg.org/4h446nrlz/DSC_0014.jpg (https://postimg.org/image/4h446nrlz/)
https://s7.postimg.org/w5qre6emf/DSC_0015.jpg (https://postimg.org/image/w5qre6emf/)
p.s: mi pare siano pure manco perfettamente in asse rispetto alla fotocamera ma lol con sti cosi curvi è un casino
Ecco qualche foto presa a iso 200 del eizo test ancora prima di metterci le mani ma sono lontano da un buon setting ma già così è notevole (alcune non me le ha caricate essendo troppo grandi, lol praticamente la metà :muro: )
https://s7.postimg.org/g14ckyb9j/DSC_0005.jpg (https://postimg.org/image/g14ckyb9j/)
https://s7.postimg.org/7ww8g7ouf/DSC_0007.jpg (https://postimg.org/image/7ww8g7ouf/)
https://s7.postimg.org/g3o87sex3/DSC_0011.jpg (https://postimg.org/image/g3o87sex3/)
https://s7.postimg.org/bj21suv7r/DSC_0012.jpg (https://postimg.org/image/bj21suv7r/)
https://s7.postimg.org/4h446nrlz/DSC_0014.jpg (https://postimg.org/image/4h446nrlz/)
https://s7.postimg.org/w5qre6emf/DSC_0015.jpg (https://postimg.org/image/w5qre6emf/)
p.s: mi pare siano pure manco perfettamente in asse rispetto alla fotocamera ma lol con sti cosi curvi è un casino
Il leggero banding sui gradienti blu e rossi lo vedi anche a occhio nudo? Io un leggerissimo banding verticale sui gradienti blu, rosso e nero. Ma in foto non si nota e soprattutto la camera mi fa virare il blu al viola quindi è inutile che posto foto col cell.
Prova il test della "libreria steam", mettilo a tutto schermo e guarda se sullo sfondo si notano ampie bande grigie, non ho ancora visto un Va che non lo faccia.
Hai poi provato la windmill demo?
Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
Non ho notato nulla di evidente ma avevo anche l'occhio stanco dopo 12 ore di monitor lavoro/casa
Proverò con steam
Il windmill demo l'ho installato ma non sono risuscito a provarlo, stasera si torna in modalità troll ieri sera ero cotto
Ragazzi...sto considerando l'eventualità di prendere dei monitor nuovi, ma ho bisogno del vostro aiuto!!!
Allora attualmente ho 2x24" da 1920x1200 quindi con un DothPitch di 0.27.
lo specifico perchè ultimamente non sono più un falco a livello di vista e scendere di DP per me non è consigliabile.
In oltre ho necessità di lavorare con SRGB 100% (almeno quello).
Visto che ci sono mi piacerebbe avere più spazio con cui lavorare e quindi aumentare la definizione e il polliciaggio per contrastare il DP che diminuisce.
Ora sono combattuto perchè prenderei un buon "BenQ EW3270ZL" che è un 32 16/10 con risoluzione 2K che con quel polliciaggio si traduce in un DP di 0.27 come i miei 2 24".....purtroppo 2 di questi 32" sono troppo grandi e mi costringerebbero a torsioni del collo che per almeno 10 ore al giorno, potrebbero non fare tanto bene!!!
Così ho provato a valutare il formato 21/9.
Ora vi chiedo....esiste qualcosa di più grande del 34" che a parere mio ha un DP un pò troppo piccolo per la mia vista?....magari un 38" o anche più....non vorrei scendere sotto un DP di 0.26....mi aiutereste?
Vi do anche 2 numeri in fatto di spazio usufruibile:
Attualmente ho 2x24" da 1920x1200 pixel totali di 4.608.000
2x32" da 2560x1440 pixel totali di 7.372.800 ma oltre 160cm orizzontali
1x34" da 3440x1440 pixel totali di 4.953.600 ma DP di 0.232 un pò pochino...
Come vedete la soluzione 21/9 effettivamente con un solo monitor aumenta anche se di poco lo spazio a mia disposizione.....purtroppo il DP è forse troppo piccolo....
Attendo vostri consigli, grazie!!!
R3D
studiati questo
LG 38UC99-W Curved 38" UltraWide 21:10 Monitor
bilbobaghins
25-05-2017, 06:46
finalmente domani arrivai il C34F791
magnusll
25-05-2017, 09:47
Facci sapere... ci avevo messo gli occhi sopra anch'io.
Facci sapere i tuoi feedback! Se hai bisogno di info o altro chiedi pure, anche se al momento ho una 980ti quindi niente FS.
bilbobaghins
25-05-2017, 11:30
Facci sapere i tuoi feedback! Se hai bisogno di info o altro chiedi pure, anche se al momento ho una 980ti quindi niente FS.
io ho la rx480 quindi proverò il freesync :) per il resto vi aggiorno domani
Ottimo, sono interessato sul flickering..
Testa sopra i 60fps e nel range 45-55(dovrebbe dovrebbe essere più visibile)
A proposito, Ho letto che sull'aoc hanno fixato il flickering con gli ultimi Nvidia drivera
majinbu7
25-05-2017, 11:40
Ottimo, sono interessato sul flickering..
Testa sopra i 60fps e nel range 45-55(dovrebbe dovrebbe essere più visibile)
A proposito, Ho letto che sull'aoc hanno fixato il flickering con gli ultimi Nvidia drivera
Lo possiede l'amico di Iron82, che doveva farci sapere del confronto tra l'omen e appunto l'aoc , ma non si è più visto .
Lo possiede l'amico di Iron82, che doveva farci sapere del confronto tra l'omen e appunto l'aoc , ma non si è più visto .
Cosa, l'aoc?
I gsync li considero solo nel caso andrò di Volta direttamente (probabile a questo punto :asd: ) però fra 6-8 mesi ci saranno al 99% nuovi ultrawide XD
Per un mezza giornata l'ho testato anche io con la 480 ma aveva 2 giochi in croce che mi stavano uno sui 30fps e non notavo nulla, l altro a 100 fisso quindi era inutile. Con il windmill il flickering c era. Senza vsync era insostenibile, con vsync percettibile in frame swipe quando scendeva sotto i 55fps.
Non ho la minima idea se con nuovi driver abbiano migliorato, fixato o peggiorato xD
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Il samsung ha una implementazione decisamente povera del fs e non penso un driver risolverà la cosa, al più un nuovo firmware samsung
Per quanto mi riguarda invece ieri sera sono di nuovo crollato sul divano mannaggia e quindi spero in stasera di testare ancora l'asus ma devo dire di essere soddisfatto anche se so di non avere un buon settaggio... e di un wallpaper 21:9 fascioooooooon
http://www.overclock.net/t/1541528/official-21-9-owners-appreciation-thread-post-anything-related-to-21-9
Thread interessante per qualsiasi cosa inerente al 21:9
Il samsung ha una implementazione decisamente povera del fs e non penso un driver risolverà la cosa, al più un nuovo firmware samsung
Per quanto mi riguarda invece ieri sera sono di nuovo crollato sul divano mannaggia e quindi spero in stasera di testare ancora l'asus ma devo dire di essere soddisfatto anche se so di non avere un buon settaggio... e di un wallpaper 21:9 fascioooooooon
Tendenzialmente i problemi leggendo in giro sono gli stessi tra Asus e Samsung, quindi dubito il problema sia Samsung. Per quello attendevo anche tue prove :)
Purtroppo non ho potuto fare prove approfondite al momento è credo che non ne farò a breve....o meglio le farò se uscirà una Vega come si deve. Altrimenti chiessene dell'adaptive sync. Devo dire che al contrario di War thunder, che soffre di stuttering pesante sotto i 100fps, batman arkaham origins nonostante non veda i 100fps manco col binocolo nell'80% delle scene risulta comunque godibile e non fastidioso.
Ah ps: se riesci prova con cru ad estendere il range fs e vedi dove riesci ad arrivare!
L'asus fortunatamente non flickera se non nei menu, e parliamo di un range 48 100, mentre l'unico usabile per il samsung è l'80 100.....da quanto leggo in giro....
Nelle transizioni veloci dei menu di bf1 (ma non in tutti e tutte le mappe!) si ha questo leggero flickering nell'illuminazione di certe porzioni orizzontali del monitor....
Ho fatto un video in modalità spettatore ma non ho qui il cavo thunderbolt per buttarlo sul tubo, abbiate pazienza
Non male l'esperienza , magari adesso me la godo con qualcosa di meno "adrenalinico" (per dire eh, dying light)
Ah l'fps counter adesso funziona (penso avessi fatto casino con l'frtc fra pannello e da game, tolti quelli il valore riportato variava normalmente) ma a un certo punto ha iniziato a scazzare riportando transizioni tra 100 e fps a caso e nn ci ho più guardato comunque a medium sono per lo più sopra i 50 e quindi in range...
L'asus fortunatamente non flickera se non nei menu, e parliamo di un range 48 100, mentre l'unico usabile per il samsung è l'80 100.....da quanto leggo in giro....
Nelle transizioni veloci dei menu di bf1 (ma non in tutti e tutte le mappe!) si ha questo leggero flickering nell'illuminazione di certe porzioni orizzontali del monitor....
Ho fatto un video in modalità spettatore ma non ho qui il cavo thunderbolt per buttarlo sul tubo, abbiate pazienza
Non male l'esperienza , magari adesso me la godo con qualcosa di meno "adrenalinico" (per dire eh, dying light)
Ah l'fps counter adesso funziona (penso avessi fatto casino con l'frtc fra pannello e da game, tolti quelli il valore riportato variava normalmente) ma a un certo punto ha iniziato a scazzare riportando transizioni tra 100 e fps a caso e nn ci ho più guardato comunque a medium sono per lo più sopra i 50 e quindi in range...
Boh dalle pochissime prove che ho fatto, l unico flickering che ho avuto e stato nella windmill demo e dopo in star trek online un lievissimo flickering appena dopo il movimento della camera che svaniva un paio di secondi dopo, ma solo perché avevo aperto la windmill demo prima. A pc appena avviato solo un pelo di flickering nelle loading screen in maniera casuale è mai in game, ma non avevo fps counter aperti. Nei vari 3dmark non ho visto alcun flickering. In nessuna prova dallo sky diver ai più recenti. Quindi l affermazione che è usabile solo l'80-100 mi pare assurda(come ribadito anche nella review di pcmonitors). Ma ripeto, dato le scarsissime prove che ho fatto può anche essere, avendo nvidia al momento non sono certo la persona migliore a cui chiedere riguardo il fs...
Ovviamente tutto questo con range esteso...80-100 manco lo ho considerato.
Il freesync del Samsung ha più modalità di funzionare, settabili dal menu del monitor, per avere il range esteso del freesync va usato il settaggio ultimate dal menu del monitor, al inizio non funzionava ma pare che ora lo abbiano sistemato...almeno così leggo nei vari forum, voi che lo avete avete confermate che funziona?
Anche io sono indeciso tra il Samsung e l asus, ma avendo solo una rx 580 sto aspettando per il monitor...aspetto almeno Vega...anche se a furia di aspettare qua si diventa vecchi :D
una 580 occata sui 1500 va come la mia fury se non meglio in alcuni titoli......percui puoi tranquillamente portare un 3440x1440 con qualche sacrifico minimo e aspettare vega con calma come farò io.....
per quanto riguarda il sammy bhe se hanno fixato qualcosa dalle rece disastrose che avevo letto nel primo mese (ero indirizzato pure io su quello) tanto meglio, più scelta c'è meglio è.....adesso butto sul tubo un video o due...
majinbu7
26-05-2017, 10:28
una 580 occata sui 1500 va come la mia fury se non meglio in alcuni titoli......percui puoi tranquillamente portare un 3440x1440 con qualche sacrifico minimo e aspettare vega con calma come farò io.....
per quanto riguarda il sammy bhe se hanno fixato qualcosa dalle rece disastrose che avevo letto nel primo mese (ero indirizzato pure io su quello) tanto meglio, più scelta c'è meglio è.....adesso butto sul tubo un video o due...
Spero su BF1 in game....:D
Spero su BF1 in game....:D
si ma il proxy aziendale mi stoppa :p
intanto beccatevi il mio nuovo sfondo
https://2-t.imgbox.com/eHP4Ys68.jpg (http://imgbox.com/eHP4Ys68)
p.s: lol mi ha scritto dbprice che hanno annullato l'ordine, il corriere ha smarrito il pacco in pratica.....un mese buttato via......a mai più....
bilbobaghins
26-05-2017, 14:06
allora appena montato, nessun dead pixel. Provato un gioco al volo, overwatch, e flickera a 50fps con fs :fagiano:
Angeland
26-05-2017, 14:22
si ma il proxy aziendale mi stoppa :p
intanto beccatevi il mio nuovo sfondo
https://2-t.imgbox.com/eHP4Ys68.jpg (http://imgbox.com/eHP4Ys68)
p.s: lol mi ha scritto dbprice che hanno annullato l'ordine, il corriere ha smarrito il pacco in pratica.....un mese buttato via......a mai più....
Ce ne vuole per smarrire un pacco del genere :D ma il tracking cosa dice?
allora appena montato, nessun dead pixel. Provato un gioco al volo, overwatch, e flickera a 50fps con fs :fagiano:
In quali range di FPS hai notato flickering ? 48-50?
Il range incriminato dovrebbe essere tra i 48 e i 55. (Anche se molti dicono che flickera sempre perché il fs Samsung è implementato male e sotto gli 80-90 FPS flickera).
Sei con fs+vsync?
Ce ne vuole per smarrire un pacco del genere :D ma il tracking cosa dice?
la verità penso che non sia mai partito
io il vsync l'avevo off se non ricordo male......
bilbobaghins
26-05-2017, 15:21
In quali range di FPS hai notato flickering ? 48-50?
Il range incriminato dovrebbe essere tra i 48 e i 55. (Anche se molti dicono che flickera sempre perché il fs Samsung è implementato male e sotto gli 80-90 FPS flickera).
Sei con fs+vsync?
sisi solo in quel range, freesync ultimate engine e vsync off
Stai parlando del cf791?
Oltre quel range come va?
Diciamo 60-70 fps..
Prova più giochi e forza i 45-55 FPS per vedere se flickera e poi metti tutto super minimo per andare oltre quel range e vedere se non ha problemi..
Ovviamente se hai voglia, sia chiaro!
Ot
Che mi consigliate per tagliuzzare quello che registro con relive per buttarlo sul tubo? roba semplice eh benvenuto il freeware
Nuovo 21:9 Asus rog al computex
bilbobaghins
26-05-2017, 18:17
Stai parlando del cf791?
Oltre quel range come va?
Diciamo 60-70 fps..
Prova più giochi e forza i 45-55 FPS per vedere se flickera e poi metti tutto super minimo per andare oltre quel range e vedere se non ha problemi..
Ovviamente se hai voglia, sia chiaro!
Allora con prey a 45-55 circa flickera invece se faccio di più non si presenta. Proverò altri giochi e vi posto qualche foto se vi interessa :P
Allora con prey a 45-55 circa flickera invece se faccio di più non si presenta. Proverò altri giochi e vi posto qualche foto se vi interessa :P
Grazie mille
Ma è giocabile? oppure da troppo fastidio?
bilbobaghins
26-05-2017, 18:53
Ma è giocabile? oppure da troppo fastidio?
questo è un video: https://www.youtube.com/watch?v=N-UxHW5UMls
da troppo fastidio....
questa un'immagine random :)
http://i.imgur.com/eHAAbT4.jpg
Bello
Comunque esteticamente sono molto simili
Flickering simile al mio intorno ai 50, ma lo fa anche in game o solo se lo metti in pausa?
questo è un video: https://www.youtube.com/watch?v=N-UxHW5UMls
da troppo fastidio....
questa un'immagine random :)
http://i.imgur.com/eHAAbT4.jpg
Se passi a =/ > 60 FPS sparisce il flickering?
Esteticamente favoloso, altro che Asus rog e acer lol
New Asus 21:9 Monitor @Computex
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/6dhgod/new_asus_219_monitorcomputex/
Bilbo, prova con fs+vsync è vedi se diventa sopportabile. Senza fs il mio era a quei livelli nella windmill, mentre con vsync se la scena non è statica ed è qualcosa calo di frame non lo noti sebbene presente.
La tua esperienza rispecchia il poco che ho visto e quello che ho letto in giro.
Prova anche a estendere il range freesync più in basso che puoi e vedi cosa cambia, intorno ai 43/40 dovrebbe arrivare.
Hai installato i driver?
Bilbo, prova questo pure
My experience with the samsung cf791, this topic is only about the freesync feature of the monitor
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/6a7skq/my_experience_with_the_samsung_cf791_this_topic/
Angeland
26-05-2017, 19:53
New Asus 21:9 Monitor @Computex
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/6dhgod/new_asus_219_monitorcomputex/
Se dovessero mettere davvero il logo rog sul retro RGB, raggiungerebbero livelli di tamarraggine non classificabili.
Bilbo, prova questo pure
My experience with the samsung cf791, this topic is only about the freesync feature of the monitor
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/6a7skq/my_experience_with_the_samsung_cf791_this_topic/
Fantastico, qualcuno che ha fatto ciò che avrei voluto fare io se avessi acquistato amd. Ottima info.
Se passerò a Vega proverò di sicuro.
Grazie Mille.
bilbobaghins
26-05-2017, 20:06
Bilbo, prova questo pure
stavo giusto guardando la stessa pagina :D posso confermare che funziona e non noto più flickering su tomb raider :)
Se dovessero mettere davvero il logo rog sul retro RGB, raggiungerebbero livelli di tamarraggine non classificabili.
Riflesso sul muro lel
Solo per questo +100€
Ciao è una settimana che giro su i forum e le reviews x capire quale pannello potrei acquistare ho guardato il Dell U3417W il Philips BDM3490UC/00 e infine il nuovo samsung C34F791 . ora come ora gioco in 3dvision con Asus ma il suddetto mi sta un poco stretto con il software DAW CUBASE e ho pensato a questi bellissimi monitor ultrawide da 34 lo so che potrei anche abbinare all'asus un' altro schermo 16:9 e risolverei ma avere un unico schermo davanti alla Masterkeyboard senza dovermi girare verso il secondo che uso x giocare mi ha fatto allettare l 'idea per questi ultrawide. Il problema ora è quale compro ? dai forum e dai post precedenti sembra che abbiano mille problemi anche ora che magari avrei optato per il Samsung. (pixell bruciati ecc ecc ecc).
Ciao e grazie x gli eventuali consigli.
Ciao è una settimana che giro su i forum e le reviews x capire quale pannello potrei acquistare ho guardato il Dell U3417W il Philips BDM3490UC/00 e infine il nuovo samsung C34F791 . ora come ora gioco in 3dvision con Asus ma il suddetto mi sta un poco stretto con il software DAW CUBASE e ho pensato a questi bellissimi monitor ultrawide da 34 lo so che potrei anche abbinare all'asus un' altro schermo 16:9 e risolverei ma avere un unico schermo davanti alla Masterkeyboard senza dovermi girare verso il secondo che uso x giocare mi ha fatto allettare l 'idea per questi ultrawide. Il problema ora è quale compro ? dai forum e dai post precedenti sembra che abbiano mille problemi anche ora che magari avrei optato per il Samsung. (pixell bruciati ecc ecc ecc).
Ciao e grazie x gli eventuali consigli.
Guarda, da quello che ho visto il 90% di tutti i monitor presenta qualche problema, non ti parlo solo di 21:9 ma anche di 16:9.
Ne leggo di tutti i colori.
Se hai una Nvidia vai di gsync, quindi i soliti Omen x 35, AOC 35 e Acer z35p(tutti va).
Fra due giorni Asus annuncerà il suo nuovo 21:9, probabilmente anche lui VA.
Guarda, da quello che ho visto il 90% di tutti i monitor presenta qualche problema, non ti parlo solo di 21:9 ma anche di 16:9.
Ne leggo di tutti i colori.
Se hai una Nvidia vai di gsync, quindi i soliti Omen x 35, AOC 35 e Acer z35p(tutti va).
Fra due giorni Asus annuncerà il suo nuovo 21:9, probabilmente anche lui VA.
Ma sto gsync è necessario anche per il software "normale" , ma il monitor senza il gsync non va a 100 anche senza freesync o gsync ?
Si i monitor vanno a cento indipendentemente da gsync o fs, gli lg 75hz invece lo sono solo a fs attivo altrimenti vanno a 60
Ot
Che mi consigliate per tagliuzzare quello che registro con relive per buttarlo sul tubo? roba semplice eh benvenuto il freeware
:stordita:
:stordita:
A butta tutto quello che registri sul tubo, dai su.. datti da fare.
Neanche un test ci stai portando!!!1111
Domani ci dovrebbe essere la conferenza Asus al computex, vediamo sto nuovo ultrawide se userà il futuro IPS @144hz oppure il solito VA 100hz
Domani ci dovrebbe essere la conferenza Asus al computex, vediamo sto nuovo ultrawide se userà il futuro IPS @144hz oppure il solito VA 100hz
Speriamo il solito VA.... Altrimenti tocca mettere l omen sul mercatino!
Lol
Angeland
28-05-2017, 20:10
:sofico: :sofico: :sofico:
30 sec da spettatore con freesync on
https://youtu.be/pGyAzfpTqLg
:sofico: tre quarti d'ora per upparlo :cry:
E qui altri trenta secondi
https://youtu.be/r4m_UmlL0l0
Hai notato flickering?
Non in game, i video lo dimostrano almeno su bf1
Lo noto invece nella schermata dall'alto quando fai il deploy
Non in game, i video lo dimostrano almeno su bf1
Lo noto invece nella schermata dall'alto quando fai il deploy
In che range di FPS stai in game?
majinbu7
29-05-2017, 13:56
E qui altri trenta secondi
https://youtu.be/r4m_UmlL0l0
Sembra soffrire davvero pocho di ghosting , non male direi...ma a quanti frame stavi?
Sonpazzo
29-05-2017, 15:14
Cavolo che monitor spettacolare :(
Leggermente e a spezzoni di vedono gli FPS, sta sui 50-60, può essere Frozen?
sembra niente monitor , tipo ultrawide da asus .......
Leggermente e a spezzoni di vedono gli FPS, sta sui 50-60, può essere Frozen?
allora
come avevo scritto, l'fps counter del monitor (msi ab l'ho disattivato da quando fa a cazzotti con le fury) all'inizio mi andava e vedevo intorno ai 50-60 confermo.......poi dopo un po' ha iniziato a sclerare: saltava da 100 a valori inferiori che manco riesco a leggere per l'alta frequenza con cui variava percui non ci ho più guardato......
Si di ghosting non ne vedo proprio....ho aspettato un mese e mezzo ma ne è valsa la pena :sofico: (sgraaaaaat sgrat sgrat)
E' stupido da dire ma mi è raddoppiata la voglia di giocare in questo periodo (è un po' come il cinquantenne che riscopre la voglia di trombare quando passa ad una fidanzata rumena di 23 anni..................ma dura poco :rotfl: ) appena riesco a provare dying light mi sa che avrà la mandibola a terra........ vi farò anche sapere appena trovo un titolo non wide come funziona il flawless widescreen.
majinbu7
29-05-2017, 16:49
allora
come avevo scritto, l'fps counter del monitor (msi ab l'ho disattivato da quando fa a cazzotti con le fury) all'inizio mi andava e vedevo intorno ai 50-60 confermo.......poi dopo un po' ha iniziato a sclerare: saltava da 100 a valori inferiori che manco riesco a leggere per l'alta frequenza con cui variava percui non ci ho più guardato......
Si di ghosting non ne vedo proprio....ho aspettato un mese e mezzo ma ne è valsa la pena :sofico: (sgraaaaaat sgrat sgrat)
E' stupido da dire ma mi è raddoppiata la voglia di giocare in questo periodo (è un po' come il cinquantenne che riscopre la voglia di trombare quando passa ad una fidanzata rumena di 23 anni..................ma dura poco :rotfl: ) appena riesco a provare dying light mi sa che avrà la mandibola a terra........ vi farò anche sapere appena trovo un titolo non wide come funziona il flawless widescreen.
Ottimo monitor, ora però ti serve per forza una Vega Full per godertelo al 100% :D
Ottimo monitor, ora però ti serve per forza una Vega Full per godertelo al 100% :D
Vedendo come gira ho più il dubbio sul fx, se ci piazzo sotto un ryzen con ram un po' spinte mi sa che aspetto navi asdasdasd stasera ho un impegno pork volevo provare dying light come gira in wqhd
Angeland
30-05-2017, 11:14
Vedendo come gira ho più il dubbio sul fx, se ci piazzo sotto un ryzen con ram un po' spinte mi sa che aspetto navi asdasdasd stasera ho un impegno pork volevo provare dying light come gira in wqhd
Posso consigliarti di tenere l'8350 (se clocckato a dovere) ed andare di Vega super cazzuta :sofico: io son passato dal 2500k al Ryzen 1600 ed ho notato si un miglioramento, specie negli FPS medi, ma nulla di eclatante.
Del resto é normale considerando la risoluzione.
Se poi la scimmia di Ryzen é forte non sarò certo io a fermarti :sofico: del resto io sono il primo inscimmiatore seriale :D
veltosaar
30-05-2017, 12:22
Stanno presentando il ROG Swift PG35VQ!
Hanno annunciato il nuovo rog 3440*1440p 200hz QD HDR :)
Mio al day one
Ma quand'è che faranno il salto a 38"?
Stica! Ma esce in data da destinarsi come quello 4k o c è una data? Tecnologia? Ci sono già IPS da 200hz? Ho paura per il prezzo :asd:
Stica! Ma esce in data da destinarsi come quello 4k o c è una data? Tecnologia? Ci sono già IPS da 200hz? Ho paura per il prezzo :asd:
512 dimming zones lol
Il pannello è VA al 99%, visto che AUO dovrebbe produrre(mass production) un VA 200hz.
Probabilmente uscirà da Settembre in poi? Boh, non lo so.
IPS al massimo 144hz sempre da questa estate, quindi q4 anche lui probabilmente
ahahahahah
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/6e7cdb/acer_predator_x35/
X35 probabilmente con le stesse caratteristiche del roggone :rolleyes:
The monitors' new 35” LCD panel was designed in concert with AU Optronics, delivering the ultimate in HDR and gaming capabilities in a curved 21:9 wide-aspect ratio. Making full use of the bandwidth of the latest DisplayPort 1.4 specification, the WQHD panel refreshes at up to 200Hz for tear-free, ultra-smooth, responsive gaming. And, its HDR capabilities break new ground with a 512 zone full direct array backlight that sports a peak brightness of 1000 nits, for stunning and intense highlights, and exceptional contrast. In addition, DCI-P3 color gamut support is enhanced with a Quantum Dot Enhancement Film (QDEF) for outstanding color expression.
"The Acer Predator X35 (left) and ASUS ROG Swift PG35VQ (right) are targeted for a Q4 2017 release."
Angeland
30-05-2017, 14:43
ahahahahah
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/6e7cdb/acer_predator_x35/
X35 probabilmente con le stesse caratteristiche del roggone :rolleyes:
The monitors' new 35” LCD panel was designed in concert with AU Optronics, delivering the ultimate in HDR and gaming capabilities in a curved 21:9 wide-aspect ratio. Making full use of the bandwidth of the latest DisplayPort 1.4 specification, the WQHD panel refreshes at up to 200Hz for tear-free, ultra-smooth, responsive gaming. And, its HDR capabilities break new ground with a 512 zone full direct array backlight that sports a peak brightness of 1000 nits, for stunning and intense highlights, and exceptional contrast. In addition, DCI-P3 color gamut support is enhanced with a Quantum Dot Enhancement Film (QDEF) for outstanding color expression.
Se uscirà la versione Freesync, sarà tempo di sostituire il mio x34 :sofico:
Se uscirà la versione Freesync, sarà tempo di sostituire il mio x34 :sofico:
Sì, spero pure io nella versione freesync 2(?) ma chissà il prezzo, a 2000 euro è un nope
Angeland
30-05-2017, 14:50
Sì, spero pure io nella versione freesync 2(?) ma chissà il prezzo, a 2000 euro è un nope
Bhe sicuramente, 2000 euro se lo possono tenere :D
Chissà il prezzo della versione G Sync allora....... :sofico:
ma visto che questi due monitor usciranno a breve non potevano farli HDR10+? :muro: :muro: :muro:
ma visto che questi due monitor usciranno a breve non potevano farli HDR10+? :muro: :muro: :muro:
Ma come fanno a farli hdr10 senza essere 4k :asd:
Ma come fanno a farli hdr10 senza essere 4k :asd:
non ho capito, Hadar. il ROG sarà HDR10.
non ho capito, Hadar. il ROG sarà HDR10.
Niente, mi sono confuso completamente con tutte ste sigle e ne se poco (come avrai capito)di hdr.
Che differenza c'è fra hdr10 e 10+?
Io avevo capito che l'hdr10 aveva tra i requisiti il pannello 4k, ma mi sa di no a questo punto :asd:
Hadar, onestamente mi cogli impreparato su questo punto :D Comunque il ROG segna tra le features l'HDR10, quindi a questo punto non penso che l'HDR sia legato al 4k. L'HDR10+ in pratica è un miglioramento dell'HDR sviluppato da Samsung e Amazon e dovrebbe portare l'HDR ai livelli qualitativi del Dolby Vision.
A chi ha l'asus
Ma dove sarebbe il setting "trace free"? :stordita:
Hadar, onestamente mi cogli impreparato su questo punto :D Comunque il ROG segna tra le features l'HDR10, quindi a questo punto non penso che l'HDR sia legato al 4k. L'HDR10+ in pratica è un miglioramento dell'HDR sviluppato da Samsung e Amazon e dovrebbe portare l'HDR ai livelli qualitativi del Dolby Vision.
Si ho letto adesso che supporta l'hdr10, devo studiarmela per bene sta tecnologia
https://6-t.imgbox.com/avzeRw4V.jpg (http://imgbox.com/avzeRw4V)
Tunz tunz tunz tata tunz tunz tunz
Bilbo qualche update sul cf con il range 38-100? Hai provato altro oltre tomb rider?
@frozen: io non capisco come fate a giocare con 56748 pannelli di afterburner, log e grafici vari in giro. Ho giusto aperto afterburner per l'OC e quando mi serve controllare qualcosa core temp o CPUz. Ovviamente ridotto a icona e non visibile, se gioco gioco.
scusa, FroZen, ma quello di fianco all'ASUS cos'è? :stordita:
sinergine
31-05-2017, 23:22
A chi ha l'asus
Ma dove sarebbe il setting "trace free"? :stordita:
Nel meno lo trovi nella sezione immagine
bilbobaghins
01-06-2017, 07:16
Bilbo qualche update sul cf con il range 38-100? Hai provato altro oltre tomb rider?
si ho provato diversi giochi, il flickering in game non cè più, si presenta solamente nei menù o nei caricamenti.
si ho provato diversi giochi, il flickering in game non cè più, si presenta solamente nei menù o nei caricamenti.
Questa notizia è fantastica. Mi hai dato un motivo per aspettare comunque Vega xD
@frozen: io non capisco come fate a giocare con 56748 pannelli di afterburner, log e grafici vari in giro. Ho giusto aperto afterburner per l'OC e quando mi serve controllare qualcosa core temp o CPUz. Ovviamente ridotto a icona e non visibile, se gioco gioco.
Appunto: il secondo monitor a fianco servirà proprio per evitare di avere l'overlay di msi ab e soci che mi scassa i maroni in alto a sinistra e che devo cecarmi per leggere.....adesso ce l'ho a fianco, se mi serve lo accendo se no lo spengo e penso solo a giocare..... oppure a destra tengo la chat con qualche cazzone su steam o chissà che altro ...
scusa, FroZen, ma quello di fianco all'ASUS cos'è? :stordita:
E' un Dell U2311H fullhd (il mio ex monitor principale) ruotato di 90 gradi grazie al pivot
Nel meno lo trovi nella sezione immagine
grazie
stasera ci smanetto un po'
con CRU giusto? Non ne sento il bisogno però un colpo glielo darei
Arrow0309
01-06-2017, 10:06
http://wccftech.com/nvidia-hdr-g-sync-ultrawide-monitors-announced-asus-acer/
http://wccftech.com/nvidia-hdr-g-sync-ultrawide-monitors-announced-asus-acer/
RGB inutili ad aumentare il costo +100€, gsync +200/250€, +200/250€ essendo RoG, 200hz inutili +qualche centinaia di euro
=
2000€+
Chiamatemi quando esce lo stesso pannello 100/144hz HDR QD con freesync /2 a prezzo proponibile
ultimate trip
01-06-2017, 15:01
si 2000 totalmente fuori controllo, un oled 55" serie b7 si piglierà con 1.500 e se siamo fortunati il 65" potrebbe viaggiare sui 2.500 durate le promozioni del balck friday o simili. mi rendo conto che sono cose diverse però mi viene spontaneo il paragone
Scusate ma sapreste magari come impostare un monitor piuttosto che un altro nel momento in cui si aprono i programmi? Perchè mi capita che partano dapprima sul fullhd laterale tiltato e se partono in fullscreen devo cercare di andare in finestra e spostarla sul wide...poi dopo tiene il setting... però è una palla....il monitor 1 è il wide per windows!
ps: TROVATO. Non era impostato come "my primary display" nei setting del display di windows.
Mio al day one
Qui stiamo impazzendo...2000 e passa euro, questo nuovo ROG per avere HDR e 200hz costa 1000 euro in più del mio Omen...che poi HDR non lo supporta ancora nessuno e per far girare 200hz ci vuole un triple sli di 1080ti, per me costerà' anche 2300 euro sto monitor....stanno fori
https://youtu.be/GE0ewYjDSxM
coattissimo con il logo rog led dietro :asd:
La tecnologia invece di pagarla meno qui la paghiamo sempre di piu
1080ti quasi 1000 euro
monitor da 2000 e passa euro
cpu con 18 core 2000 euro
state fori!!!!!!!!
Qui stiamo inpazzendo...2000 e passa euro, questo nuovo ROG per avere HDR e 200hz costa 1000 euro in piu del mio Omen...che poi HDR non lo supporta ancora nessuno e per far girare 200hz ci vuole un triple sli di 1080ti, per me costera' anche 2300 euro sto monitor....stanno fori
1080ti quasi 1000 euro
state fori!!!!!!!!
Non penso costerà di più del 4k 144hz.
Comunque costeranno tantissimo, solo i ricconi possono permetterselo.
Di sicuro io non spendo 2000€ su un monitor, ci prendi quasi tre 1080ti LOL
Se nessuno compra tranquilli che i prezzi calano
L'importante è avere la scelta
Qui stiamo impazzendo...2000 e passa euro, questo nuovo ROG per avere HDR e 200hz costa 1000 euro in più del mio Omen...che poi HDR non lo supporta ancora nessuno e per far girare 200hz ci vuole un triple sli di 1080ti, per me costerà' anche 2300 euro sto monitor....stanno fori
1080ti quasi 1000 euro
state fori!!!!!!!!
Scusate ma al momento tutte queste sono solo supposizioni.
Aspettiamo prima di fasciarci la testa.
Anche per l'Omen ci si aspettava prezzi piu' alti all'esordio, ma cosi' non e' stato.
E' comunque vero che il salto di qualita' dal pannello VA dell'Omen al futuro pannello VA di questo ROG e' immenso.
ultimate trip
04-06-2017, 14:04
vedremo le versioni 4k a settembre, saranno un buon indicatore
Scusate ma al momento tutte queste sono solo supposizioni.
Aspettiamo prima di fasciarci la testa.
Anche per l'Omen ci si aspettava prezzi piu' alti all'esordio, ma cosi' non e' stato.
E' comunque vero che il salto di qualita' dal pannello VA dell'Omen al futuro pannello VA di questo ROG e' immenso.
Si, di sicuro è migliore:
HDR e QD(anche se quest'ultimo la trovo una mezza commercialata).
Ma di sicuro non vale il doppio, anche perché partiamo da una cifra considerevole(1000€).
I 200hz sono inutili dai.
Anche se avessi la potenza GPU per pushare tutti quei framerate, la CPU farebbe da collo di bottiglia e non ci arriverei comunque vicino(a parte giochi competitivi tipo Doom, quake, ow, csgo.. Ma se giochi solo a quelli stai bene lontano dagli uw).
Basta vedere i full HD @240hz usciti da poco, andatevi a vedere i bench 1080ti +full HD: la Ti è limitata dalla CPU, anche un 7700k occato, quindi nel 99% non arrivi manco lontanamente a cappare gli FPS.
Insomma sti 200hz sono una scusa per fare bagnare gli hyppati e fare sborsare cifre assurde agli inscimmiati o chiunque si possa permettere sto monitor.
Come già detto, il pannello che aveva senso sviluppare era un semplice 144hz, molto più bilanciato tra GPU & CPU. Ma poi non avrebbero potuto venderlo a cifre da pazzi 😏
stefanonweb
05-06-2017, 11:29
Ragazzi, mi servirebbe un consiglio... Non gioco ed uso il monitor per lavoro e diletto... In teoria dovrebbero rimborsarmi questo Acer da 27 2560 x 1440 versione NON 144Hz....
Mi ero forse un po' pentito di averlo preso perchè avrei potuto spendere di più per una cosa magari più definitiva... ora mi trovo a poter rifare la scelta ed avevo visto questo qui:
http://www.lg.com/it/monitor/lg-34UM88
Cosa ne pensate? Io andrei su questo solo per avere più spazio sul desktop ed una visione più comoda... Grazie.
ultimate trip
05-06-2017, 11:44
io l'ho avuto (poi restituito perchè il backlight bleeding agli angoli era esagerato). secondo me se becchi il pannello senza troppi problemi è un bellissimo monitor, colori belli, tanto spazio su desktop e convincente angolo di visione.
stefanonweb
06-06-2017, 07:19
io l'ho avuto (poi restituito perchè il backlight bleeding agli angoli era esagerato). secondo me se becchi il pannello senza troppi problemi è un bellissimo monitor, colori belli, tanto spazio su desktop e convincente angolo di visione.
Hai avuto l'LG da 34? O l'Acer come il mio...???
In pratica lo troverei a 609€ spedito alle Baleari dall'amazzone spagnola...
Mi chiedevo se su quella cifra ci fosse di meglio?
Grazie.
ultimate trip
06-06-2017, 09:12
Ho avuto l'lg 34, un tentativo lo farei, considera però che se lo prendi da Amazon es e poi non ti piace lo devi rimandare tu, non vengono a prenderlo loro, però ti rimborsano i costi che sostieni
stefanonweb
06-06-2017, 09:55
Ho avuto l'lg 34, un tentativo lo farei, considera però che se lo prendi da Amazon es e poi non ti piace lo devi rimandare tu, non vengono a prenderlo loro, però ti rimborsano i costi che sostieni
Guarda, io visto che vivo in Spagna... magari gli hard disk li ho presi anche su amzzone .it .de ecc... Mentre per il monitor vado su amazzone Spagna perchè ad esempio per l'Acer che devo rendere mi hanno chiesto se lo devono venire a prendere loro oppure se preferivo portarlo io in posta. La posta è a 100m da casa mia quindi ho scelto di portarlo personalmente... non pago nulla....
Ora non so se andare di LG oppure di stare su un Dell da 27 normale...
Ma di fatto sono tentato dall' LG visto che quello che pago di più in pratica non è altro che la superficie maggiore del pannello... si 600 bombe non sono poche ma che faccio??? Un 27 classico non mi entusiasma...
http://www.displayspecifications.com/en/comparison/2ac048ee
In pratica l'LG come visione non è altro che un 27 più largo... Giusto? Il dot pitch in pratica è lo stesso.....
Consigli?
Un 27'' 16:9 e un 34'' 21:9 sono uguali in altezza ma il wide è ovviamente più strechato...i ppi ovviamente sono uguali..... da possessore wide CURVO se dovessi farci anche altro prenderei altre tipologie di monitor, penso che non mi abituerei mai ad un excel curvo per dire.....:stordita: per tutto il resto è una gran figata
stefanonweb
06-06-2017, 11:32
Un 27'' 16:9 e un 34'' 21:9 sono uguali in altezza ma il wide è ovviamente più strechato...i ppi ovviamente sono uguali..... da possessore wide CURVO se dovessi farci anche altro prenderei altre tipologie di monitor, penso che non mi abituerei mai ad un excel curvo per dire.....:stordita: per tutto il resto è una gran figata
No io uso molte finestre aperte tra cui navigazione, video, grafici ecc... Excel... Non gioco, quindi piatto un po' più largo del 27 ci può stare....
Ho ordinato, pagato 609€ consegnato ad Ibiza... Si, su un'isola non è che puoi fare tanto lo schizzinoso.... Se compri in shop materiali per avere il prodotto subito lo paghi un 25/30% in più.... Speriamo di non pentirci anche perchè avendo pagato 310€ l'Acer, che non andava male ma non è regolabile in altezze oltre ad avere uno stand pietoso... ci devo aggiungere altre 300 bombe... :read:
ultimate trip
06-06-2017, 14:42
Non avevo capito che vivessi in spagna :)
per me hai fatto bene, dal punto di vista della produttività il 34 3440*1440 è ottimo, puoi tenere tre finestre affiancate con ottima visibilità. installa il driver lg che ha su un programma che ti adatta perfettamente le finestre secondo modelli predefiniti.
Inoltre se non giochi le possibilità di avere a che fare con il blb sono più limitate
I 200hz sono inutili dai.
Anche se avessi la potenza GPU per pushare tutti quei framerate, la CPU farebbe da collo di bottiglia e non ci arriverei comunque vicino(a parte giochi competitivi tipo Doom, quake, ow, csgo.. Ma se giochi solo a quelli stai bene lontano dagli uw).
Basta vedere i full HD @240hz usciti da poco, andatevi a vedere i bench 1080ti +full HD: la Ti è limitata dalla CPU, anche un 7700k occato, quindi nel 99% non arrivi manco lontanamente a cappare gli FPS.
Insomma sti 200hz sono una scusa per fare bagnare gli hyppati e fare sborsare cifre assurde agli inscimmiati o chiunque si possa permettere sto monitor.
Come già detto, il pannello che aveva senso sviluppare era un semplice 144hz, molto più bilanciato tra GPU & CPU. Ma poi non avrebbero potuto venderlo a cifre da pazzi 😏
Io invece li vedo come un investimento. Per chi ha una Nvidia e Gsync puo' contare di mantenere una fluidita' a livelli soddisfacenti anche a piu' basso refresh rate.
Il giorno che avremo schede potenti saremo gia' pronti.
Io comunque con la Titan XP dovrei poter almeno divertirmici togliendo un po' di filtri.
Io invece li vedo come un investimento. Per chi ha una Nvidia e Gsync puo' contare di mantenere una fluidita' a livelli soddisfacenti anche a piu' basso refresh rate.
Il giorno che avremo schede potenti saremo gia' pronti.
Io comunque con la Titan XP dovrei poter almeno divertirmici togliendo un po' di filtri.
Come già scritto, saresti comunque limitato dalla CPU per esempio con una titan volta, dopo tot FPS..
Rimango dell'idea che 144hz erano più che sufficienti
stefanonweb
07-06-2017, 10:55
Non avevo capito che vivessi in spagna :)
per me hai fatto bene, dal punto di vista della produttività il 34 3440*1440 è ottimo, puoi tenere tre finestre affiancate con ottima visibilità. installa il driver lg che ha su un programma che ti adatta perfettamente le finestre secondo modelli predefiniti.
Inoltre se non giochi le possibilità di avere a che fare con il blb sono più limitate
Grazie 1000, una domanda:
Da qualche parte è spiegato con che dotazione di cavetti il monitor viene fornito? Intendo HDMI, Displayport ecc.... Grazie.
Pikkolomondano1
08-06-2017, 08:50
Buongiorno a tutti. anch'io sono in procinto di acquistare un bel 34 pollici 21/9.
Essendo voi però sicuramente più preparati di me avrei questi 2 monitor da portarvi in esame. Il costo è praticamente identico ed apparentemente anche le caratteristiche MA chiedere è sempre lecito
i monitor sono questi
LG 34UC88
Samsung S34E790C
avevo valutato anche l'HP omen a 32, ma secondo me il 21/9 è più bello (anche se ci ballano 250 euro per cui metto anche questo il lista)
Sarebbero da accoppiare ad una gtx 970.
Grazie per ogni tipo di consiglio!
Buongiorno a tutti. anch'io sono in procinto di acquistare un bel 34 pollici 21/9.
Essendo voi però sicuramente più preparati di me avrei questi 2 monitor da portarvi in esame. Il costo è praticamente identico ed apparentemente anche le caratteristiche MA chiedere è sempre lecito
i monitor sono questi
LG 34UC88
Samsung S34E790C
avevo valutato anche l'HP omen a 32, ma secondo me il 21/9 è più bello (anche se ci ballano 250 euro per cui metto anche questo il lista)
Sarebbero da accoppiare ad una gtx 970.
Grazie per ogni tipo di consiglio!
Non ricordo la cifra precisa ma i samsung va che non fossero il 791 sono affetti da alcuni difetti sulla risposta dei pixel (pixel inversion, ghosting, etc) prova a googlare in merito (intendo difetti oltre la media di altri pannelli simili che chi più chi meno ha sempre qualche pecca), andrei per non sbagliare sul lg che pare proprio un ottimo ips senza troppi fronzoli per il gaming (es. alti hz)
MrBrillio
09-06-2017, 06:38
Per me una 970 su quelle risoluzioni ci va stretta stretta... Valuterei una versione con gsync anche se i prezzi sono un bel po' più alti.
https://www.youtube.com/watch?v=BglXFscPxy4"] (https://www.youtube.com/watch?v=BglXFscPxy4)
https://www.youtube.com/watch?v=cgBzpYTn_8c
MrBrillio
09-06-2017, 18:03
War it's over.....
http://www.guru3d.com/news-story/samsung-c49hg90-qled-monitor-is-49inch-curved-at-329-aspect-ratio.html
MIOOOOOOOOOOOOOO :asd:
War it's over.....
http://www.guru3d.com/news-story/samsung-c49hg90-qled-monitor-is-49inch-curved-at-329-aspect-ratio.html
Questo sembra interessante davvero, QLED alla prova dei monitor. Non vedo l'ora di leggere qualche rece. Gli OLED si stanno anche affacciando al mondo dei monitor, per fine anno inizio del prossimo finalmente vedremo muoversi qualcosa in ambito tecnologie.
War it's over.....
A me sembra esagerato e scomodissimo da usare.
Bello da provare per 10 minuti e poi da mandare subito a cagare :asd:
Angeland
09-06-2017, 19:18
War it's over.....
Con i prezzi attuali, 1500 euro non mi sembra neanche tanto caro.
Io ho già avuto difficoltà a trovare lo spazio per l'x34, non oso pensare per questo :asd:
Con i prezzi attuali, 1500 euro non mi sembra neanche tanto caro.
Io ho già avuto difficoltà a trovare lo spazio per l'x34, non oso pensare per questo :asd:
Troppo scomodo lol, ma in altezza a che 16;9 corrisponde? 24?
A me sembra esagerato e scomodissimo da usare.
Bello da provare per 10 minuti e poi da mandare subito a cagare :asd:
Perché? Se hai già un set up con due monitor questo è esattamente equivalente a 2 full HD.
Perché? Se hai già un set up con due monitor questo è esattamente equivalente a 2 full HD.
Boh, mi sembra scomodissimo.
Non lo so 🤔
Troppo scomodo lol, ma in altezza a che 16;9 corrisponde? 24?
Le proporzioni sono un inedito 32:9, secondo i miei calcoli dovrebbe essere un equivalente all'altezza di un 27"
MrBrillio
09-06-2017, 20:59
A livello di produttività credo sia il top, per la risoluzione meh...mi sembra tun po' sbilanciata 3,840×1,080
Mah vedremo dai..
Occhio a chi parla di Oled, il qled non è assolutamente riconducibile a quella tecnologia eh :read:
War it's over.....
:eek: :eek: :eek: :eek:
https://pcmonitors.info/wp-content/uploads/2017/06/Samsung-C49HG90-front-view.jpg
Samsung C49HG90 (https://pcmonitors.info/samsung/samsung-c49hg90-49-inch-144hz-va-ultrawide/) 49'' 144hz.
La scimmia era già in preda a convulsioni ma poi ho visto che il formato è un atipico 32/9 e la risoluzione. 3840x1920.
Praticamente 2 monitor FHD 24.5'' attaccati.
Percui rimarrà troppo "basso" per le mie esigenze, ma per gli appassionati di simulatori di guida dev'essere una manna, i vantaggi del surround in un'unico monitor.
Se fosse stato un 21/9 49'' 3840x1600 144hz HDR acrei già cominciato a fare il giro delle banche per chiedere il mutuo...
A livello di produttività credo sia il top, per la risoluzione meh...mi sembra tun po' sbilanciata 3,840×1,080
Mah vedremo dai..
Occhio a chi parla di Oled, il qled non è assolutamente riconducibile a quella tecnologia eh :read:
No infatti non mi riferisco a questo, ma al monitor 30" OLED della Dell Ultrasharp UP3017Q
https://pcmonitors.info/wp-content/uploads/2017/06/Samsung-C49HG90-front-view.jpg
Samsung C49HG90 (https://pcmonitors.info/samsung/samsung-c49hg90-49-inch-144hz-va-ultrawide/) 49'' 144hz.
La scimmia era già in preda a convulsioni ma poi ho visto che il formato è un atipico 32/9 e la risoluzione. 3840x1920.
Percui rimarrà troppo "basso" per le mie esigenze, ma per gli appassionati di simulatori di guida dev'essere una manna, i vantaggi del surround in un'unico monitor.
Secondo Pitagora fa due 27" non 24.5" :D
Probabilmente è proprio per quello che mi sembra scomodo, troppo basso 🤔
Secondo Pitagora fa due 27" non 24.5" :D
Io ho fatto un semplice 49 diviso 2, non sono un matematico. :asd: :stordita:
Appurato che non so fare foto con la reflex (mi escono tutte sfuocate) vorrei dare un bilancio del nuovo monitor dopo un tre settimane di utilizzo: sicuramente lo ricomprerei, i 100hz e il freesync (requiem al tearing) sono una gran bella cosa se si guarda al pelo nell'uovo, la dimensione e la curvatura danno una buona immersione, per tutto il resto è esagerato....se servono due finestre affinacate per lavoro direi che sia meglio qualcosa di piatto. L'unico neo venendo da ips è il nero...i va sono pannelli da tarare per ogni gioco altrimenti il black crush rischia seriamente di rovinare l'esperienza di gioco nelle zone d'ombra. L'asus in sè invece è costruito benino, non da una sensazione di "premium" fra le mani ma i contenuti tecnici ci sono tutti.
Segnalo che asus ha appena rilasciato il driver whql per win 10 , infatti win me lo vedeva come generic ... non che desse problemi, alla fine è il driver amd a pilotarlo ma io ce lo butto su comunque
Asus MX34VQ testato da PRAD (http://www.prad.de/new/monitore/test/2017/test-asus-mx34vq.html)
Anche lui 24.5 ms di input lag, a sto punto non capisco se è PRAD che sbarella o sti nuovi monitor son tutti piuttosto laggosi... :rolleyes:
Se hanno tutto lo stesso pannello anche certi valori si equivalgono.
Asus MX34VQ testato da PRAD (http://www.prad.de/new/monitore/test/2017/test-asus-mx34vq.html)
Anche lui 24.5 ms di input lag, a sto punto non capisco se è PRAD che sbarella o sti nuovi monitor son tutti piuttosto laggosi... :rolleyes:
Mmmmmmmmmm
Grazie poi me la leggo tradotta
Quindi non sono io nabbo quando a bf1 nove su dieci scontri ravvicinati ci rimango secco sparando alle "ombre"? :stordita: mi sembra sempre di reagire alle classiche straifate con un attimo di ritardo....non che con l'ips fossi un rambo eh
Sonpazzo
13-06-2017, 07:05
10 ms e più sono un botto e spareresti davvero alle ombre
Qui dal minuto 2 un esempio
https://youtu.be/2tAq6-7Ldic
magnusll
13-06-2017, 09:41
Scusate se mi sono perso qualche post ma alla fine chi ha il samsung C34F791 come ci si trova? Al momento Amazon lo piazza a 800 euro nuovo... sto pensando se approfittarne ma prima di cacciare questa cifra vorrei qualche parere sul campo.
Contate che i due usi principali sarebbero gaming (con schede AMD quindi Freesync) e video (sia streaming che da blu ray).
bilbobaghins
13-06-2017, 11:46
Scusate se mi sono perso qualche post ma alla fine chi ha il samsung C34F791 come ci si trova? Al momento Amazon lo piazza a 800 euro nuovo... sto pensando se approfittarne ma prima di cacciare questa cifra vorrei qualche parere sul campo.
Contate che i due usi principali sarebbero gaming (con schede AMD quindi Freesync) e video (sia streaming che da blu ray).
io mi trovo alla grande e lo uso per il gaming ma anche per vedere film bluray.
Cosa vuoi sapere nello specifico? L'unico vero "problema" è il flickering se si usa il freesync.
Mmmmmmmmmm
Grazie poi me la leggo tradotta
Quindi non sono io nabbo quando a bf1 nove su dieci scontri ravvicinati ci rimango secco sparando alle "ombre"? :stordita: mi sembra sempre di reagire alle classiche straifate con un attimo di ritardo....non che con l'ips fossi un rambo eh
Oltre i 16,6ms a 60hz hai un frame di ritardo.
A 144hz hai un frame di ritardo già dopo i 6,9ms, e a 21ms ne hai 3!
Quindi ovvio che più salgono gli HZ e più il monitor deve essere reattivo, per non rendere la cosa controproducente.
magnusll
13-06-2017, 12:37
io mi trovo alla grande e lo uso per il gaming ma anche per vedere film bluray.
Cosa vuoi sapere nello specifico? L'unico vero "problema" è il flickering se si usa il freesync.
Range del flickering? Migliorabile se si estende il range freesync?
Grazie.
Ne esce benino, ma si becca un sei.... ho guardato per curiosità anche la rece che fecero del lg 34uc98 (stesso pannello del 34uc88) e anche quello ha dei tempi risposta schizofrenici....mbhoooooo
bilbobaghins
14-06-2017, 07:52
Range del flickering? Migliorabile se si estende il range freesync?
Grazie.
sì è migliorabile, ma si presenta sempre in alcune situazioni o con determinate applicazioni come Netflix.
Alla fine io sono passato ad NVIDIA e ciao FS
L'unico momento in cui noto del flickering leggero è nel menu di caricmaneto delle mappe di bf1, per il resto mai....... certo, netflix non lo uso e non ci ho ancora guardato un film..... ma non è lo scenario per il quale uso quel pc diciamo....ma per onore della verità stasera vedo di provare anche qualche filmettino divx mkv etc
p.s. che gsync hai preso? leggo di flickering anche sulle verdi in certe situazioni/monitor....
magnusll
14-06-2017, 09:52
Non ho capito, perche' usate il freesync per guardare netflix? Non e' disattivabile a piacere?
Non ho capito, perche' usate il freesync per guardare netflix? Non e' disattivabile a piacere?
Si bhe a parte quello, è disattivabile però immagino sia scomoda come cosa.....pensavo erroneamente che si attivasse solo in game o nel profilo 3d ma in effetti la sincronizzazione fps-hz è sempre attiva...o no? :stordita:
bilbobaghins
14-06-2017, 11:58
Si bhe a parte quello, è disattivabile però immagino sia scomoda come cosa.....pensavo erroneamente che si attivasse solo in game o nel profilo 3d ma in effetti la sincronizzazione fps-hz è sempre attiva...o no? :stordita:
mi sa che è sempre attiva, cmq con un tasto si può disattivare.
Ho preso nvidia solo perchè non avevo voglia di aspettare Vega, alla fine non mi faccio problemi se non uso freesync e di sicuro mica compro un monitor sovrapprezzato con gsync.
stefanonweb
15-06-2017, 00:15
Scusate, è possibile che un LG 34UM88 3440 X 1440 collegato tramite HDMI 2.0 regga al massimo una frequenza di 50 Hertz?.??? Potrebbe essere che con un cavo HDMI 2.0 arrivi a 60? Oppure i cavi 1,4 o 2,0 di 1 metro sono ugualia? Grazie.
Si ho un AMD A10-7800.
Scusate, è possibile che un LG 34UM88 3440 X 1440 collegato tramite HDMI 2.0 regga al massimo una frequenza di 50 Hertz?.??? Potrebbe essere che con un cavo HDMI 2.0 arrivi a 60? Oppure i cavi 1,4 o 2,0 di 1 metro sono ugualia? Grazie.
Si ho un AMD A10-7800.
Ma come GPU usi l'integrata? Sei sicuro che l'uscita HDMI sia 2.0?
stefanonweb
15-06-2017, 16:14
Ma come GPU usi l'integrata? Sei sicuro che l'uscita HDMI sia 2.0?
Si uso l'integrata ed ho 2 porte HDMI (forse sono 1.4 ).... visto che ho una R7-250 in dual graphics potrebbe aumentare la frequenza? Grazie.
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-f2a88xn-wifirev_30#kf
Gianfire
17-06-2017, 10:08
Dopo aver letto per 20gg tutto questo tread kilometrico mi sembra di capire che PRATICAMENTE NON ESISTE UN 34" CURVO 21:9 UWQHD, DECENTE
1) gli IPS LG34UC88/AcerX34A/AsusPG348Q, hanno un backlight bleeding inaccettabile oltre ad un Nero osceno
2) i VA AsusMX34VQ/AocAG352UCG/OmenX35 hanno un effetto blur per la lentezza e problemi di flick o di FS o GSync
3) il Samsung C34F791 ha problemi di Freesync flicker, Dark edges, Text clarity
Qual'è la soluzione? cambiare formato di monitor sembra che i BenQ ZOWIE’s XL siano ottimi come performance ma troppo piccoli max 27"
CHE COSA RIMANE???
Dopo aver letto per 20gg tutto questo tread kilometrico mi sembra di capire che PRATICAMENTE NON ESISTE UN 34" CURVO 21:9 UWQHD, DECENTE
1) gli IPS LG34UC88/AcerX34A/AsusPG348Q, hanno un backlight bleeding inaccettabile oltre ad un Nero osceno
2) i VA AsusMX34VQ/AocAG352UCG/OmenX35 hanno un effetto blur per la lentezza e problemi di flick o di FS o GSync
3) il Samsung C34F791 ha problemi di Freesync flicker, Dark edges, Text clarity
Qual'è la soluzione? cambiare formato di monitor sembra che i BenQ ZOWIEs XL siano ottimi come performance ma troppo piccoli max 27"
CHE COSA RIMANE???
Accontentarsi o aspettare monitor nuovi.
A te la scelta XD
MrBrillio
17-06-2017, 10:36
Tanto anche sui 16:9 il monitor perfetto non esiste vai tranquillo.. Fino a che non avremo Oled al posto degli schifo di ips e va, avremo sempre una qualità pessima.
Tanto anche sui 16:9 il monitor perfetto non esiste vai tranquillo.. Fino a che non avremo Oled al posto degli schifo di ips e va, avremo sempre una qualità pessima.
Tanto anche sugli OLED uscirà qualche magagna, stai sicuro
magnusll
17-06-2017, 17:17
Tanto anche sugli OLED uscirà qualche magagna, stai sicuro
La qualita' dei pannelli non si discute. Basta vedere le relative televisioni.
Puo' far schifo l' elettronica, quello si. Ma una volta che si diffondono qualcuno in grado di accoppiargli un' elettronica all' altezza uscira' fuori per forza.
Sonpazzo
17-06-2017, 18:21
Va di moda sta parola oled :asd:
Perfetto no, ma se non ci facciamo abbindolare dalla parola gaming ci sono diversi monitor molto validi, che vanno benissimo anche per giocare.
Anche il mio S32D850 all'inizio non mi aveva convinto molto, ma dopo aver provato il PG279q, sto Samsung mi è sembrato il miglior monitor del mondo! :fagiano:
magnusll
17-06-2017, 19:05
Va di moda sta parola oled :asd:
Dev'essere perche' e' il primo vero progresso nel settore dall' epoca dei CRT.
Sonpazzo
17-06-2017, 20:27
Dev'essere perche' e' il primo vero progresso nel settore dall' epoca dei CRT.
Dev'essere una moda :)
Si ma in attesa dei OLED che fate vi rovinate l'esperienza video ludica con un 23" ?? :)
Io intanto mi godo i 35" 100hz poi quando sarà si vedrà
MrBrillio
18-06-2017, 10:37
Dev'essere una moda :)
Mettine uno in casa e poi torna a giocare sui monitor da 1300 euro con gsync e 20000 mhz e chi più ne ha più ne metta
. Poi riparliamo se è una moda o no pretendere quella qualità quando si spendono ste cifre per sti monitor che sono assemblati da topogigio installatore :asd:
Non parlo mai seguendo la moda del momento, sono uno dei primi che si è portato un oled in casa (con relativo é esborso esorbitante) quando la gente manco sapeva cosa erano, ma fidati che quei pannelli rispetto a tutto quello che è un va, un ips o quello che vuoi, è su un altro pianeta ;)
Che poi ci sia gente che parla di oled senza averne mai provato uno ti do ragione.. Altrimenti Samsung non ci proverebbe a spacciare i suoi qled come equivalenti.
magnusll
18-06-2017, 14:11
Poi riparliamo se è una moda o no pretendere quella qualità quando si spendono ste cifre per sti monitor che sono assemblati da topogigio installatore :asd:
Non parlo mai seguendo la moda del momento, sono uno dei primi che si è portato un oled in casa (con relativo é esborso esorbitante) quando la gente manco sapeva cosa erano, ma fidati che quei pannelli rispetto a tutto quello che è un va, un ips o quello che vuoi, è su un altro pianeta
Da qui a 10 anni gli oled avranno spazzato via tutto il resto. Tecnologicamente e' scontato, per il resto e' solo questione di costi e rese e come per tutto, man mano che la tecnologia si afferma e i volumi crescono il costo per unita' scende.
Purtroppo per i monitor c'e' ancora da aspettare qualche anno.
Sonpazzo
19-06-2017, 06:54
Mettine uno in casa e poi torna a giocare sui monitor da 1300 euro con gsync e 20000 mhz e chi più ne ha più ne metta
. Poi riparliamo se è una moda o no pretendere quella qualità quando si spendono ste cifre per sti monitor che sono assemblati da topogigio installatore :asd:
Non parlo mai seguendo la moda del momento, sono uno dei primi che si è portato un oled in casa (con relativo é esborso esorbitante) quando la gente manco sapeva cosa erano, ma fidati che quei pannelli rispetto a tutto quello che è un va, un ips o quello che vuoi, è su un altro pianeta ;)
Che poi ci sia gente che parla di oled senza averne mai provato uno ti do ragione.. Altrimenti Samsung non ci proverebbe a spacciare i suoi qled come equivalenti.
Non hai capito senso. Stiamo parlando sul nulla, visto che di monitor ed non ce ne sono. Poi in casa ho scelto un ks8000, la differenza è minima ad un oled ed i colori mi piacciono di più. Tornando ai monitor, vuoi per la difficoltà dei pannelli piccoli, tempi di risposta altissimi,stampaggio o altro, non ne vedremo sicuramente. Quindi di cosa stiamo parlando? Un 21.9 per lavoro e gaming non ha rivali. Che fai, ci metti un 50 pollici sulla scrivania ad un metro?
Sonpazzo
19-06-2017, 06:57
Qualcosa tipo un ips full led non mi dispiacerebbe, ma anche qui, motivi della loro inesistenza sul mercato ? Domanda sul nulla?
Pikkolomondano1
19-06-2017, 11:04
scusate la domanda, ma sui monitor di grosse dimensioni con windows 10, non è che le scritte (non immagini o giochi) risultano un pò meno definite?
Se metto di fianco un 27 pollici a 1920* 1440 ed un 32 2560*1440 o anche un 34 mi pare che i monitor più grandi sfuochino i font
Sonpazzo
19-06-2017, 12:36
Dipende dal ppi, più pixel ci sono più l'immagine è definita e brillante.
Gianfire
19-06-2017, 16:33
strano che nessuno dei monitor IPS LG34UC88/AcerX34A/AsusPG348Q, VA AsusMX34VQ/AocAG352UCG/OmenX35/C34F791 sono mensionati nell'elenco dei game monitor raccomandati https://www.blurbusters.com/faq/120hz-monitors/
Pikkolomondano1
20-06-2017, 07:26
scusate la domanda, ma sui monitor di grosse dimensioni con windows 10, non è che le scritte (non immagini o giochi) risultano un pò meno definite?
Se metto di fianco un 27 pollici a 1920* 1440 ed un 32 2560*1440 o anche un 34 mi pare che i monitor più grandi sfuochino i font
ho appena fatto una ricerca. Pare che se si aumentino i font al 125% in windows 10 nelle impostazioni schermo, alcuni font restino sfuocati. si può ovviare nelle impostazioni del singolo programma spuntando nella compatibilità "esegui override per DPI alti".
dinamite2
20-06-2017, 07:47
mi ero perso questo interessantissimo thread...
Vorrei provare un 21:9, e dato il budget ridotto che ho, mi sono fatto attirare dal 34uc79g ricondizionato a 349 euro...
Ho fatto una pessima scelta?
il mio timore è dato dalla bassa risoluzione di soli 2560x1080 su 34 pollici.
Per la normale navigazione web, vedrò testi e icone sfocati?
Mi ha attratto, oltre che per il prezzo, anche per i 144hz e per il freesync.
Voi cosa ne dite?
Male che va lo rendo indietro, ma considerate che adesso ho un normalissimo 27" fhd :)
Vorrei provare un 21:9, e dato il budget ridotto che ho, mi sono fatto attirare dal 34uc79g ricondizionato a 349 euro...
Voi cosa ne dite?
Male che va lo rendo indietro, ma considerate che adesso ho un normalissimo 27" fhd :)
E allora non noterai grosse differenze se il 27 pollici full HD non ti ha dato problemi :)
dinamite2
20-06-2017, 11:57
Ottimo grazie, non vedo l'ora che domani mi arrivi...
Leggendo le recensioni su amazon un po mi ero preoccupato, diversi lamentano una visualizzazione dei testi sfocati. 😊
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Da qui a 10 anni gli oled avranno spazzato via tutto il resto. Tecnologicamente e' scontato, per il resto e' solo questione di costi e rese e come per tutto, man mano che la tecnologia si afferma e i volumi crescono il costo per unita' scende.
Purtroppo per i monitor c'e' ancora da aspettare qualche anno.
Mi sa un 34/35" OLED non lo vedremo così presto...magari tra 2 anni ma hanno ancora da vendere parecchi IPS/VA credo che prima li spremano ancora a dovere..
Voi cosa ne dite?
IL 34'' 21:9 non è altro che un 27'' 16/9 "allargato", il pixel pitch è identico (21/9 2560x1400 = 16/9 1920x1090, 21/9 3440x1440 = 16/9 2560x1440).
Percui se ti trovi bene col 27'' FHD ti troverai bene anche col 34'' 2560x1080.
Gianfire
21-06-2017, 11:05
Accontentarsi o aspettare monitor nuovi.
A te la scelta XD
E aspettare il ROG Swift PG35VQ che ormai sarà questione di giorni?
E aspettare il ROG Swift PG35VQ che ormai sarà questione di giorni?
Ma costerà uno sproposito, si parla di 2000€ di monitor..
Poi esce da luglio in poi, probabilmente a settembre
romeo4you
21-06-2017, 11:43
ciao a tutti ragazzi
premesso che non sono un giocatore ma uso il monitor per programmi di poker e finanza
ho dei buoni acquisto su monclick che quindi mi permettono di non toccare direttamente il budget destinato alle due attività
la scheda video è una geforce gigabyte 1050OC da due gb
curvo?? può aiutare in qualche modo??è il primo nodo che vorrei sciogliere
risoluzione? reputo che un 3840 sia "sprecato" resterei su 2560 ma la verticale? sufficiente 1080 o 1440 (che comporta discreta differenza in euri)
butto li qualche modello
34lg http://www.monclick.it/schede/lg/34UM59/monitor-34-led-ips.htm
molto basic ma economico
34 lg curvo max del budget disponibile
http://www.monclick.it/schede/lg/34UC79G-B/34uc79g-b.htm
questi sono due non UW ma con altezza 1440
32 benq http://www.monclick.it/schede/benq/9H.LC3LB.QBE/bl3200pt.htm
32 hp http://www.monclick.it/schede/hp/W9S97AA/omen-32.htm
vi inserisco un paio di schermate per darvi un idea
poker http://imgur.com/a/eATxq
finanza http://imgur.com/a/8SSXQ
grazie mille a tutti
Ma costerà uno sproposito, si parla di 2000€ di monitor..
Poi esce da luglio in poi, probabilmente a settembre
Non credo bastino 2000 euro, poi serve uno sli di 1080Ti per farlo girare bene, vedremo quando esce
darkssj89
21-06-2017, 18:25
Comunque pakal ho mandato indietro il mio omen , praticamente ogni tanto sballava la configurazione del colore e si impostava con un tono scuro , ed ogni volta dovevo reimpostare il profilo con la luminosità, la cosa invece che odiavo di più era che se cambiavi profilo colore sul hdmi in automatico lo avevi anche in dpi
sinergine
21-06-2017, 19:34
Ma è un problema software non del monitor...
Comunque pakal ho mandato indietro il mio omen , praticamente ogni tanto sballava la configurazione del colore e si impostava con un tono scuro , ed ogni volta dovevo reimpostare il profilo con la luminosità, la cosa invece che odiavo di più era che se cambiavi profilo colore sul hdmi in automatico lo avevi anche in dpi
Io lo tengo sempre su DP non mi salta mai il profilo ICC anche perché displayCal lo richiama di default sempre in avvio
darkssj89
21-06-2017, 19:54
Io lo tengo sempre su DP non mi salta mai il profilo ICC anche perché displayCal lo richiama di default sempre in avvio
Non parlavo del profilo icc ma delle impostazione del monitor , ogni tanto in accensione perdeva magari il set su personalizzato e diventatava tutto con colori slavati
dinamite2
21-06-2017, 20:42
mi è arrivato qualche ora fà il 34uc79g, devo dire che per averlo pagato 349 sono abbastanza soddisfatto, ho scaricato il profilo icc di tft central e ho impostato come loro consigliano...
Per essere un ricondizionato, non ha pixel spenti o altro, solo un graffietto di meno di mezzo centimetro in un angolo in basso.
Non ho problemi di bordi sfocati o altro, la curvatura non è esagerata.
Unico difetto forse piu evidente è la retroilluminazione agli angoli che tende al rossiccio (come si chiama nello specifico questo difetto?)
Non vi è modo di attenuarlo, vero? Comunque è solo sulle scene scure scure.
Certo 500/550 euro non li avrei mai spesi, mi sarei orientato su altro anche spendendo di piu, ma per questa cifra va piu che bene :)
Un buon 21:9 ips? Considerate che adesso ho un 24" fullHD!
La 290 non credo regga una risoluzione maggiore del 2560 x 1080 nei giochi anche se ho intenzione di cambiare con vega!
Qualche consiglio?
Arrow0309
22-06-2017, 16:01
Un buon 21:9 ips? Considerate che adesso ho un 24" fullHD!
La 290 non credo regga una risoluzione maggiore del 2560 x 1080 nei giochi anche se ho intenzione di cambiare con vega!
Qualche consiglio?
Acer XZ350CU ;)
Filodream
22-06-2017, 16:11
strano che nessuno dei monitor IPS LG34UC88/AcerX34A/AsusPG348Q, VA AsusMX34VQ/AocAG352UCG/OmenX35/C34F791 sono mensionati nell'elenco dei game monitor raccomandati https://www.blurbusters.com/faq/120hz-monitors/
Non è strano.. è sacrosanto. ;)
Acer XZ350CU ;)
:stordita: Costano cosi tanto? Non me li posso permettere....:(
Arrow0309
22-06-2017, 18:12
:stordita: Costano cosi tanto? Non me li posso permettere....:(
LG 34uc79g?
Vedi anche dinamite2 sopra
LG 34uc79g?
Vedi anche dinamite2 sopra
Eh qui si ragiona, bello!!
Dai uhm valuto grazie mille, intanto mi leggo le recensioni!
Uhm e se invece volessi un 3440x1440 in previsione di Vega?
Però qua i costi lievitano vedo..uhm...
Arrow0309
22-06-2017, 20:09
http://www.overclock.net/t/1621343/better-gaming-ultrawide-for-under-700-lg-34uc79g-b-or-lg-34uc88-b
dinamite2
22-06-2017, 20:16
3440x1440 se non avessi presso l'lg, forse mi sarei buttato sul philips BDM3490UC o aoc U3477PQU .
Su amazon stavano fino a qualche giorno fa sulle 520/580 euro.
Di piu economici 34" con quella risoluzione non ne conosco.
Certo onestamente se non avessi problemi di budget, sicuramente mi orienterei su altro. Ma 1000/1200 euro non li posso spendere per un monitor, e in un certo senso spendere quasi 600 per restare ugualmente scontenti non l'ho trovato corretto.
Per questo mi sono buttato su quel modello di lg, vale "poco" ma mi è costato relativamente poco ;)
3440x1440 se non avessi presso l'lg, forse mi sarei buttato sul philips BDM3490UC o aoc U3477PQU .
Su amazon stavano fino a qualche giorno fa sulle 520/580 euro.
Di piu economici 34" con quella risoluzione non ne conosco.
Certo onestamente se non avessi problemi di budget, sicuramente mi orienterei su altro. Ma 1000/1200 euro non li posso spendere per un monitor, e in un certo senso spendere quasi 600 per restare ugualmente scontenti non l'ho trovato corretto.
Per questo mi sono buttato su quel modello di lg, vale "poco" ma mi è costato relativamente poco ;)
Tanto se sei un minimo esigente (e con queste cifre in ballo hai il diritto di esserlo) saresti stato scontento anche se ne avessi spesi 1000/1200.
Percui hai fatto benissimo a tenetri almeno quei 5/600€ in berta! ;)
Arrow0309
22-06-2017, 20:42
Allora, ma il nuovo Predator Z35P c'e' l'ha qualcuno già?
Che altro si sente in giro, e' meglio dell'HP Omen?
Il primo costa troppo, il secondo costa un po' meno!
Meglio l'LG che mi è stato indicato anche se ha la risoluzione inferiore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.