View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"
dreadreaper
09-08-2018, 20:58
Vado OT ma l'ultima volta che ho trovato un venditore che chiedeva di essere contattato prima di fare l'offerta era una truffa;
mi è arrivata una finta mail dall'amazzone chiedendo di fare un bonifico....
Ovviamente era una truffa!
francisco9751
13-08-2018, 16:23
un 34" da 1440p??che non sia ips, vorrei provare un tipo di pannello diverso
un 34" da 1440p??che non sia ips, vorrei provare un tipo di pannello diverso
omen x35 se vuoi gsync. Pannello AMVA AU Optronics (Oppure gemello AGON AG352UCG 35” )
samsung cf791 se vuoi freesync e quantum dot. Pannello PVA Samsung
Entrambi 100hz
EDIT: Mi ero perso che hanno fatto un refrash dell'agon segnalato sopra: aoc ag352ucg6 a 120hz come segnalato da ultimate trip
ultimate trip
13-08-2018, 17:01
prendi il nuovo aoc ag352ucg6
https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag352ucg6/
un 34" da 1440p??che non sia ips, vorrei provare un tipo di pannello diversoSe ti va bene il Freesync, prendi il Samsung CF34 senza il minimo dubbio.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
francisco9751
14-08-2018, 00:14
tra questi due modelli a cui sono arrivato quale consigliate?? il benq ha anche l'HDR e costa meno di 200 euro in piu rispetto al samsung
Samsung S34E790C
Benq EX3501R
Ciao a tutti.
Ho un 38uc99 e fino a ieri giocavo con il cavo in dotazione e non avevo problemi e andavo a 75 hz. Ora ho preso un cavo amazzone basic da 3 mt e non va oltre i 30hz. É il cavo difettoso o proprio non va piu di 30hz quel cavo?
Ciao grazie
Ciao a tutti.
Ho un 38uc99 e fino a ieri giocavo con il cavo in dotazione e non avevo problemi e andavo a 75 hz. Ora ho preso un cavo amazzone basic da 3 mt e non va oltre i 30hz. É il cavo difettoso o proprio non va piu di 30hz quel cavo?
Ciao grazieChe un cavo non vada oltre i 30HZ la vedo dura...
Forse la lunghezza crea problemi.
Si scusate non ho specificato, cavo DisplayPort
Non so se puo' essere la lunghezza; uso attualmente sulla mia postazione al lavoro un cavo DisplayPort di 2 mt e non ho problemi con il refresh a 60hz.
Con questo cavo da 3mt invece per avere i 60hz, con 75 manco ho provato, devo creare una risoluzione personalizzata dal pannello nvidia e quando la applico schermo nero...
Ciao a tutti.
Ciao grazie
Nel manuale del mio Samsung C34H890 dice che cavi DP più lunghi di quello in dotazione (1,50) potrebbero dare problemi, io ho preso un Amazon Basics da 1,80 che mi bastava e va a 100hz senza problemi, forse con cavi HQ si arriva oltre
Cavo nuovo, problema risolto. Fatto il reso dell'altro e via
Cavo nuovo, problema risolto. Fatto il reso dell'altro e viaSempre di 3 mt?
Credo che il "problema" lunghezza, possa essere risolto con un cavo di buona/ottima qualità.
Sempre di 3 mt?
Credo che il "problema" lunghezza, possa essere risolto con un cavo di buona/ottima qualità.
Esatto, sempre 3 mt, preso della CSL
Ecco perchè di solito uso i cavi in dotazione del produttore, così posso bestemmiare dietro a lui eventualmente....... i cavi più son lunghi più van schermati e con connettori di qualità altrimenti hai voglia.....
Ecco perchè di solito uso i cavi in dotazione del produttore, così posso bestemmiare dietro a lui eventualmente....... i cavi più son lunghi più van schermati e con connettori di qualità altrimenti hai voglia.....Giusto.
E questo vale per tutti i tipi di connessioni audio/video.
luigi.lucca
23-08-2018, 19:39
Salve amici,ho un monitor Samsung modello C34F791 e quando arrivo sul desktop le casse integrate fanno rumore(ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ) per circa 1 minuto.
I suoni di windows 10 sono disattivati
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
Salve amici,ho un monitor Samsung modello C34F791 e quando arrivo sul desktop le casse integrate fanno rumore(ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ) per circa 1 minuto.
I suoni di windows 10 sono disattivati
Quale potrebbe essere il problema?
GrazieProva a cambiare cavo DP o hdmi.
Altrimenti, ma ora non ricordo di preciso, se non le.usi, disattivale. Mi pare da menù monitor si possa.
I primi di ottobre dovrei prendere il monitor ma sbaglio o attualmente non c'è un ultrahd 21.9 hdr 100/120hz?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
I primi di ottobre dovrei prendere il monitor ma sbaglio o attualmente non c'è un ultrahd 21.9 hdr 100/120hz?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkLascia perdere l'HDR sui monitor da gioco, che fa più danni che altro...
Come mai? Dovrei fare un salto a mw per vederlo dal vivo anche se non è lo stesso che averlo e testarlo a dovere.
Lascia perdere l'HDR sui monitor da gioco, che fa più danni che altro...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Come mai? Dovrei fare un salto a mw per vederlo dal vivo anche se non è lo stesso che averlo e testarlo a dovere.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkPerché è implementato su monitor che non possono gestire HDR correttamente.
Per gestirlo correttamente serve almeno un 10 bit con almeno 600nits. E monitor gaming con queste caratteristiche non ne esistono a parte il 4k da 3k euro.
Forse il 49 pollici Samsung con fs è hdr600. Ma ha una risoluzione infima
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkGli effetti a video nei giochi sono un tantino scadenti. Niente a che vedere con le TV purtroppo. Almeno per ora.
Gli effetti a video nei giochi sono un tantino scadenti. Niente a che vedere con le TV purtroppo. Almeno per ora.
La tv la sto usando da 2 anni come monitor, cercando una con poco lag ecc. ma non c'è paragone con un monitor. Ho fatto questa scelta per una questione di spazio ma a fine settembre mi trasferisco ed avrò lo spazio per il monitor quindi un bel 120/144hz non me lo leva nessuno.
Credevo che HDR fosse "l'effetto novità" di quest'anno.
Lascia perdere l'HDR (sui monitor) e scegli in vase ad altre specifiche 😉
Io comunque andrei su un 21:9, 3440x1440P, 34", 100HZ (bastano) ed ovviamente con Freesync o Gsync.
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/9bc62c/acer_x35_at_ifa_2018_doa_ghost_fest/
Arrow0309
30-08-2018, 22:01
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/9bc62c/acer_x35_at_ifa_2018_doa_ghost_fest/
La sagra del ghosting, lol.
Long live my X34P :cool:
Tanto per 3440x1440 @200hz non bastano 2 nvlink di 2080 ti :banned:
La sagra del ghosting, lol.
Long live my X34P :cool:
Tanto per 3440x1440 @200hz non bastano 2 nvlink di 2080 ti :banned:
A 200hz un VA non ha senso manco di essere messo sul mercato. Quel monitor lo devi tenere a 144 se non vuoi vedere scie lunghe 5cm dietro ad un oggetto. Peccato . Poi oh a 120hz o a 144hz magari si comporta ne più ne meno del Samsung che ho in sign quindi andrebbe anche bene, ma quella roba è terribile...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
This thing uses a VA panel.
Have a peanut allergy? The 'fix' is don't eat peanuts.
Have a VA panel with ghosting? The 'fix' is don't use a VA panel.
😂😂😂😂😂😂😂
This thing uses a VA panel.
Have a peanut allergy? The 'fix' is don't eat peanuts.
Have a VA panel with ghosting? The 'fix' is don't use a VA panel.
😂😂😂😂😂😂😂Quel commento mi ha fatto spaccare :asd:
Ciao a tutti raga! Domanda ho un PC con Vega 64 e attualemente ho un xg32vq con cui mi trovo bene ma ho il tarlo del 21:9 e pensavo al samsung cf791.
Dite che regge vega? Ho letto di problemi di flickering con il freesync sono ancora presenti?
Ciao a tutti raga! Domanda ho un PC con Vega 64 e attualemente ho un xg32vq con cui mi trovo bene ma ho il tarlo del 21:9 e pensavo al samsung cf791.
Dite che regge vega? Ho letto di problemi di flickering con il freesync sono ancora presenti?Vai tranquillo, è l'abbinamento migliore.
Io ho una Vega 64 Liquid, ed appunto il Samsung CF34.
E non tornerei mai ad un 16:9.
Vai tranquillo, è l'abbinamento migliore.
Io ho una Vega 64 Liquid, ed appunto il Samsung CF34.
E non tornerei mai ad un 16:9.
Flickering? nulla? ho letto che con il freesync ultimate engine c'è una sorta di flicker
Flickering? nulla? ho letto che con il freesync ultimate engine c'è una sorta di flickerIo noto nulla. Tutto ok ed uso diversi giochi.
=3dS= Mayo
31-08-2018, 14:30
scusatemi se ho sbagliato a postare in questa discussione ...
Volevo chiedervi se il monitor:
LG 34" 34WK500 IPS 21:9 2560x1080 sRGB 99% 5ms
sia un buon monitor per giocare o se potrebbe darmi problemi
(me lo hanno offerto a 300 euro nuovo)
Sul mio PC ho una Radeon RX480 8gb
Grazie
PS altrimenti cosa consigliereste che non mi costi un occhio con risoluzione di 2560x xxx (non volevo andare oltre ai 2560)
Ares7170
31-08-2018, 14:43
scusatemi se ho sbagliato a postare in questa discussione ...
Volevo chiedervi se il monitor:
LG 34" 34WK500 IPS 21:9 2560x1080 sRGB 99% 5ms
sia un buon monitor per giocare o se potrebbe darmi problemi
(me lo hanno offerto a 300 euro nuovo)
Sul mio PC ho una Radeon RX480 8gb
Grazie
PS altrimenti cosa consigliereste che non mi costi un occhio con risoluzione di 2560x xxx (non volevo andare oltre ai 2560)
Io ho appena preso il 32GK850G in offerta sull'amazzone e mi trovo molto bene se può esserti utile ;)
=3dS= Mayo
31-08-2018, 14:48
grazie Ares, buono a sapersi ma credo che il pannello del tuo monitor sia "superiore" a quello del monitor che mi hanno offerto ...
grazie Ares, buono a sapersi ma credo che il pannello del tuo monitor sia "superiore" a quello del monitor che mi hanno offerto ...La risoluzione per un 34" 21:9 è un po' bassa (molto meglio 3440x1440P).
Però va detto chr con 300 euro difficilmente porteresti via di meglio.
Io noto nulla. Tutto ok ed uso diversi giochi.
Anche indeciso se aspettare l'lg quello 144hz hdr solo che temo costerà sul millino
Flickering? nulla? ho letto che con il freesync ultimate engine c'è una sorta di flicker
Liscio come l’olio, vai tranquillo che con Vega il cf791 non flickera.
=3dS= Mayo
01-09-2018, 09:16
La risoluzione per un 34" 21:9 è un po' bassa (molto meglio 3440x1440P).
Però va detto chr con 300 euro difficilmente porteresti via di meglio.
Sicuramente hai ragione, ma non volevo spingermi a risoluzioni troppo elevate dato che ho solo un RX480 ...
Ma per i giochi dite che va bene o può dare problemi l'LG 34" 34WK500 IPS 21:9 2560x1080 sRGB 99% 5ms??
Arrow0309
01-09-2018, 09:57
Sicuramente hai ragione, ma non volevo spingermi a risoluzioni troppo elevate dato che ho solo un RX480 ...
Ma per i giochi dite che va bene o può dare problemi l'LG 34" 34WK500 IPS 21:9 2560x1080 sRGB 99% 5ms??
È certificato Freesync a 75hz, non è che li conosco tutti ma non vedo che problemi potresti avere, hai una RX480 quindi sei abbastanza equilibrato di giocare tutto a quella risoluzione col framerate diciamo tra 45 - 75 (occhio e croce dovrebbe essere il range del Freesync su quel monitor).
BIGBOSS1988
02-09-2018, 01:01
Ragazzi, un vostro consiglio, io ho un asus rog pg348q, e ho visto il nuovo samsung 49 curvo hdr, secondo voi conviene passare a queato modell rispetto a quello che ho ora? Grazie
massimo3550
02-09-2018, 12:56
edit
Ragazzi, un vostro consiglio, io ho un asus rog pg348q, e ho visto il nuovo samsung 49 curvo hdr, secondo voi conviene passare a queato modell rispetto a quello che ho ora? GrazieBisogna vedere se poi quella risoluzione è ben supportata nei giochi (3840x1080 mi pare).
Peccato si fermi a 1800R, fosse stato u 1500R sarebbe stato il top.
Per il resto ha molti punti a favore:
Pannello VA
144Hz
Quantum Dot
Freesync
HDR (bisogna vedere come.va coi giochi)
Prezzo!!! Su Amazon sta sotto i 1.000 euro!!!
Ciao utilizzo LG34wk500 da un 3-4 mesi,con una 390x e' il max possibile.Utilizzato SOLO per simulatore di guida,dopo anni di 3 monitor a 60hz i 75 si fanno cmq apprezzare nella fluidita' degli altri in pista e sulla percezione di dove frenare/accellerare/sterzare.il pixel e' quello di un 27 standard quindi bisogna un po' spingere con la grafica,lo tengo a circa 80cm dagli occhi.Zero scie ,prima di venderli l'asus wv246h lo provai a 75hz impostato su windows e notai un congruo miglioramento nella fluidita' rispetto ai 60.Avevo provato anche il 29 secondo me questo impostato su faster+custom game si comporta meglio nonostante i 5 pollici in piu' ,sinceramente a me interessano gli FPS al max possibile ,da 180 in su e' il target, quindi sulla qualita' dei colori non mi esprimo non avendo reali termini di paragone,il Freesync non lo provo nemmeno .Mi sembra che per la cifra(pagato330)di piu' non sia possibile,per guidare molto meglio di quasiasi 21.9,ovviamente tutto a gusto/valutazione personale.
Dreammaker21
04-09-2018, 10:43
Ciao, ha senso acquistare questo monitor: Samsung C32HG70 con scheda video Nvidia?
Io sto cercando un monitor curvo WQHD, 2560 x 1440 sopra i 27 pollici ma ho trovato solo questo.
Ares7170
04-09-2018, 11:52
Ciao, ha senso acquistare questo monitor: Samsung C32HG70 con scheda video Nvidia?
Io sto cercando un monitor curvo WQHD, 2560 x 1440 sopra i 27 pollici ma ho trovato solo questo.
Era uno dei miei candidati, scartato proprio per quel motivo, mi sembrava un po' un controsenso...
walter.caorle
04-09-2018, 12:06
C' è l' AOC AGON AG322QCX a meno di 500
Comunque quando feci il passaggio fury/1080ti rimasi per un pò col mg279q freesync 2560x1440 e l' esperienza a 144hz era tutt' altro che malvagia...
Dreammaker21
04-09-2018, 12:08
Era uno dei miei candidati, scartato proprio per quel motivo, mi sembrava un po' un controsenso...
cosa hai preso poi? :D
Ares7170
04-09-2018, 12:41
cosa hai preso poi? :D
LG32GK850G, però non è curvo, anche perché per me la curvatura non rappresentava una condizione imprescindibile e l'LG aveva recensioni positive un po' dappertutto...
Questo sono un po' di rece, se vuoi farti un'idea:
https://www.prad.de/testberichte/test-monitor-lg-32gk850g-b#Einleitung
https://pcmonitors.info/reviews/lg-32gk850g/
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_32gk850g.htm
bigolazzi
06-09-2018, 23:34
Io farei scrivere da avvocato PRETENDENDO una sostituzione, spendi 100 euro per un avvocato e fattelo sostituire non credo ci sia altra possibilità. (questo tuo calvario evidenzia quanto sia importante comprare un monitor venduto e spedito da Amazon "purtroppo")
giusto per aggiornare il tutto, senza scrivere lettera avvocato mi hanno sostituito il monitor con uno nuovo.. ho dovuto aspettare e mandarlo ben 3 volte in assistenza ma alla fine ho risolto.. :)
luigi.lucca
08-09-2018, 13:14
Salve,il mio monitor Asus Rog PG348Q sulla parte superiore dello schermo presenta una macchia visibile a schermo acceso e nero.
E' stato preso usato su Amazon warehouse.
Ho fatto richiesta a Asus per la riparazione,e lunedi' 3 Settembre è arrivata la conferma di apertura pratica rma.
Sto tartassando l'assistenza perchè fino a oggi non ho ricevuto la mail con le istruzioni dove mandare il monitor difettoso dal laboratorio,qualcuno ha avuto esperienze?
Ma viene riparato oppure sostituito? Quelli del centro assistenza,uno dice che viene sostituito e non riparato e l'altro invece in riparazione.
Tempi troppo lunghi
Grazie
Salve,il mio monitor Asus Rog PG348Q sulla parte superiore dello schermo presenta una macchia visibile a schermo acceso e nero.
Ho fatto richiesta a Asus per la riparazione,e lunedi' 3 Settembre è arrivata la conferma di apertura pratica rma.
Sto tartassando l'assistenza perchè fino a oggi non ho ricevuto la mail con le istruzioni dove mandare il monitor difettoso dal laboratorio,qualcuno ha avuto esperienze?
Ma viene riparato oppure sostituito? Quelli del centro assistenza,uno dice che viene sostituito e non riparato e l'altro invece in riparazione.
Tempi troppo lunghi
GrazieSe lo hai preso su Amazon perché non contatti direttamente Amazon? Lascia stare l'assistenza asus
Se lo hai preso su Amazon perché non contatti direttamente Amazon? Lascia stare l'assistenza asus
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando TapatalkQuoto. È la via migliore.
luigi.lucca
09-09-2018, 08:03
Se lo hai preso su Amazon perché non contatti direttamente Amazon? Lascia stare l'assistenza asus
Ho due opzioni,la prima è il reso e la seconda rimborso del 10% che mi pare una tristezza infinita.
Dovrò rimandarlo indietro e riavere tutta la somma indietro.
Ho due opzioni,la prima è il reso e la seconda rimborso del 10% che mi pare una tristezza infinita.
Dovrò rimandarlo indietro e riavere tutta la somma indietro.
Sempre meglio che stare in ballo mesi con assistenza Asus e vederti tornare lo stesso monitor senza una virgola cambiata. Rendilo dato che è difettoso e prendine uno nuovo
CoolBits
09-09-2018, 13:34
Tempi troppo lunghi
Grazie
viene sostituito, arriva il corriere con il monitor sostitutivo ( di norma rigenerato ) e ritira quello guasto
Avevo un po’ di buoni Amazon e ho pensato di investire su una sonda per calibrare (o ricalibrare) i display. Cosa mi consigliate in fascia di prezzo accettabile per uso casalingo? Pensavo alla xRite 1I display pro. Cosa usate per i vostri monitor?
Ormai il cf791 lo ho da un anno e mezzo quasi e credo sia ora di ricalibrarlo.
Xrite i1 Display Pro io ho questa ed è ottima
Xrite i1 Display Pro io ho questa ed è ottimaPerfetto thanks! Appena viene via a buon prezzo piazzo l'acquisto!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sto valutando l'acquisto di un monitor 21:9, diciamo uso più da ufficio, niente giochi. Direi da 34 pollici visti i prezzi dei 38.
Attualmente ho un 22 pollici con risoluzione 1680x1050.
Vedo che i 34 sono disponibili con risoluzioni di 2560x1080 e 3440x1440.
Quel che chiedo a voi più esperti è se con il cambio di monitor rischio di vedere oggetti e scritte più piccoli rispetto all'attuale situazione.
Grazie e buona giornata.
illidan2000
24-09-2018, 11:00
Sto valutando l'acquisto di un monitor 21:9, diciamo uso più da ufficio, niente giochi. Direi da 34 pollici visti i prezzi dei 38.
Attualmente ho un 22 pollici con risoluzione 1680x1050.
Vedo che i 34 sono disponibili con risoluzioni di 2560x1080 e 3440x1440.
Quel che chiedo a voi più esperti è se con il cambio di monitor rischio di vedere oggetti e scritte più piccoli rispetto all'attuale situazione.
Grazie e buona giornata.
2560x1080 sicuramente vedi più grande.
3440x1440 più piccolo, ma hai più area a disposizione
Xrite i1 Display Pro io ho questa ed è ottima
Scesa a 191 sull’amazzone, scatta l’acquisto. Poi se ho problemi ti romperò le scatole magari per consigli vari xD
Ma c'è il topic per il wk500 della lg?
Sono interessato per 179 mi pare ottimo.
Spendere di più non mi va dato che non vedo modelli con hdr
E prendere un 40 pollici mi pare assurdo 😂
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Scesa a 191 sull’amazzone, scatta l’acquisto. Poi se ho problemi ti romperò le scatole magari per consigli vari xD
Ok
Ma c'è il topic per il wk500 della lg?
Sono interessato per 179 mi pare ottimo.
Spendere di più non mi va dato che non vedo modelli con hdr
E prendere un 40 pollici mi pare assurdo 😂 ossia usare una TV come monitor anche se sarebbe in camera da letto quindi potrei fare una cosa e l'altra...
Arrow0309
01-10-2018, 07:32
Usciti i driver per i due X34A e X34P:
https://www.acer.com/ac/en/ID/content/support-product/6376?b=1
Yellow13
01-10-2018, 09:23
A che servono?
Liberato
03-10-2018, 05:22
Buongiorno ragazzi , vorrei sostituire il mio Rog in firma , non ho nessun problema, lo cambio se c'è qualcosa di allettante, cosa consigliate
illidan2000
03-10-2018, 18:53
Buongiorno ragazzi , vorrei sostituire il mio Rog in firma , non ho nessun problema, lo cambio se c'è qualcosa di allettante, cosa consigliate
non esiste nulla di meglio. solo l'acer x34p, per 20mhz in più in OC, e tutto il resto immutato.
Se il tuo non ha aloni o altri difetti, non vale ovviamente la pena
Liberato
03-10-2018, 20:38
non esiste nulla di meglio. solo l'acer x34p, per 20mhz in più in OC, e tutto il resto immutato.
Se il tuo non ha aloni o altri difetti, non vale ovviamente la pena
;)
Che cambia dal x34a al x34p?
ultimate trip
05-10-2018, 20:03
x34p versione nuova, fino a 120hz partendo da 100 (l'A arriva max a 100 ma parte da 60). P senza pensarci
mikicrusca
06-10-2018, 18:17
Ciao a tutti, ho letto diverse pagine ma ho ancora qualche dubbio, devo cambiare monitor, budget sotto i mille euro ma se spendo meno meglio, vi chiedo per cortesia un consiglio, premetto che l'idea è quella di avere un monitor che stanca poco la vista e il prossimo anno aggiornare il pc
avevo visto queste opzioni
SAMSUNG C34F791WQUXEN (circa 670 euro)
Dell UltraSharp 210-ADYQ U3415W (circa 760 euro)
ASUS XG35VQ (circa 766 euro)
ACER PREDATOR X34P (circa 1000 euro)
LG38UC99 (circa 950 euro)
Lo scopo è non affaticare la vista, ci passo parecchie ore ma non faccio montaggi video, solo navigazione e compilazione ordini/relazioni, ogni tanto ci guardo un film e quando ho periodi tranquilli Battlefield 4 in attesa di prendere il 5
Tra le proposte ovviamente vado ai mille se ha senso, diveramente ero tentato dal Samsung (e in seconda battuta da LG ma i 75 hz temo che poi diventino pochi)
Considerate che lo terrei per qualche anno
Grazie in anticipo
Buonasera,
un paio di settimane fa ho acquistato un Alienware aw3418dw scontato che purtroppo ho dovuto restituire perché col g-sync attivato la metà sx del pannella flickerava come un ossesso con qualsiasi gioco o applicazione ... perccato, era un gran bel monitor ed aveva un blacklight bleed accettabilissimo ... non l'avrei mai restituito :(
Adesso, dopo aver ricevuto il rimborso, sono indeciso se ritentare la sorte con lo stesso modello (che però adesso è a 1000+ euro ...) oppure andare su un AOC ag352ucg6 cambiando tipo di pannello.
Sono veramente confuso perché, pur nella mia ignoranza, informandomi ho capito che IPS e VA hanno entrambi dei difetti ed una soluzione buona a 360 gradi non c'è.
I migliori monitor 21:9 g-sync in circolazione mi pare di capire siano i due suddetti, il predator x34p e l'asus pg348q che però a quanto leggo spesso soffrono di backlight bleed esagerato e bisogna avere molto culo e sinceramente non ho voglia di giocare alla lotteria ...
Non vorrei dover restituire altri monitor, che faccio? Riprendo l'Alienware o vado sull'AOC?
Ciao ragazzi ho girato per un bel in giro per tutto "l'internet" e anche qui sul forum in cerca di qualcuno che possa darmi uno spunto per decidere che monitor 21:9 comprare, ma a dire il vero non ho trovato niente di interessante per le mie tasche, ne per le mie esigenze.
Purtroppo ricado in quella sfigata fetta di pubblico che usa il monitor sia per fini lavorativi che videoludici. Sono radiologo e quindi lavoro con le immagini tutto il giorno, e in più "privatamente" faccio dei lavori di fotografia e di grafica (parliamo di texture per videogiochi) utilizzando la santa triade Adobe (Photoshop, Lightroom e Illustrator).
Per la refertazione non ho esigenze in quanto al lavoro sono ultra ben fornito con il top offerto da Eizo e Nec, non recentissimi ma comunque buoni, e mi capita troppo raramente di dover lavorare da casa; per il lavoro di grafica che faccio a casa invece mi servirebbe qualcosa di consono.
A livello di videogiochi sono uno che preferisce gdr, action e in generale giochi non competitivi con gli fps, ma non sopporto molto il lag visivo.
Di solito si sta sugli IPS per la grafica e sui TN per i videogames, a meno che non si hanno tanti tanti tanti soldi per un monitor con i contro-sappiamo cosa.
Ora sto con un vecchio VA Samsung che mi sta diventando strettissimo, ma per motivi di budget e priorità non ho potuto ancora sostituire.
So di stare stretto ma con un budget di circa 300€ cosa posso comprare stando sul nuovo?
Stavo valutando la possibilità di stare su un doppio monitor con due schermi 16:9 con caratteristiche diverse uno dall'altro, ma dal punto di vista del costo, dello spazio e della scomodità mi sono diretto sui 21:9.
Per quel che riguarda la risoluzione non ho pretese di 2k o 4k va bene anche un FullHD classico. Un 29" dovrebbe bastarmi, al massimo un 34". G-sync o Free-sync non necessari.
Scusate per il pippone, a voi la parola e grazie in anticipo.
x34p versione nuova, fino a 120hz partendo da 100 (l'A arriva max a 100 ma parte da 60). P senza pensarci
Scusa ma mi sembrea meglio x34a, il p da quello che hai scritto parte da 100 hz? quindi ci vogliono due 1080 per farlo girare alla frequenza di base, invece x34a ha un range di utilizzo più umano. no?
Ciao a tutti, ho letto diverse pagine ma ho ancora qualche dubbio, devo cambiare monitor, budget sotto i mille euro ma se spendo meno meglio, vi chiedo per cortesia un consiglio, premetto che l'idea è quella di avere un monitor che stanca poco la vista e il prossimo anno aggiornare il pc
avevo visto queste opzioni
SAMSUNG C34F791WQUXEN (circa 670 euro)
Dell UltraSharp 210-ADYQ U3415W (circa 760 euro)
ASUS XG35VQ (circa 766 euro)
ACER PREDATOR X34P (circa 1000 euro)
LG38UC99 (circa 950 euro)
Lo scopo è non affaticare la vista, ci passo parecchie ore ma non faccio montaggi video, solo navigazione e compilazione ordini/relazioni, ogni tanto ci guardo un film e quando ho periodi tranquilli Battlefield 4 in attesa di prendere il 5
Tra le proposte ovviamente vado ai mille se ha senso, diveramente ero tentato dal Samsung (e in seconda battuta da LG ma i 75 hz temo che poi diventino pochi)
Considerate che lo terrei per qualche anno
Grazie in anticipo
Dipende tutto da che scheda video vuoi prendere prossimo anno. :stordita:
Buonasera,
un paio di settimane fa ho acquistato un Alienware aw3418dw scontato che purtroppo ho dovuto restituire perché col g-sync attivato la metà sx del pannella flickerava come un ossesso con qualsiasi gioco o applicazione ... perccato, era un gran bel monitor ed aveva un blacklight bleed accettabilissimo ... non l'avrei mai restituito :(
Adesso, dopo aver ricevuto il rimborso, sono indeciso se ritentare la sorte con lo stesso modello (che però adesso è a 1000+ euro ...) oppure andare su un AOC ag352ucg6 cambiando tipo di pannello.
Sono veramente confuso perché, pur nella mia ignoranza, informandomi ho capito che IPS e VA hanno entrambi dei difetti ed una soluzione buona a 360 gradi non c'è.
I migliori monitor 21:9 g-sync in circolazione mi pare di capire siano i due suddetti, il predator x34p e l'asus pg348q che però a quanto leggo spesso soffrono di backlight bleed esagerato e bisogna avere molto culo e sinceramente non ho voglia di giocare alla lotteria ...
Non vorrei dover restituire altri monitor, che faccio? Riprendo l'Alienware o vado sull'AOC?
Perchè aw3418dw non soffre di BLB (https://www.google.it/search?q=aw3418dw+blb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi6ivi6vvTdAhUPExoKHd89B3cQ_AUIDygC&biw=1536&bih=674)?? Non seguo il tuo ragionamento, avendo preso un aw3418dw puoi solo prendere un X34P che è lo stesso pannello
LG.Display IPS LM340UW4-SSA1 3440x1440 14ms G2G 1000:1 300 178/178 16.7m (8-bit) sRGB W-LED 100Hz 21:9 1900R G-sync Q3 201 se vai di Agon vai su un VA e te ne peneresti subito per lentezza e colori.
Fossi in te proverei un X34P tanto la lotteria continua..guarda nella mia firma ci sono dei video paragoni tra VA e IPS, tra Omen X35 e X34P ho avuto entrambi.
Ciao ragazzi ho girato per un bel in giro per tutto "l'internet" e anche qui sul forum in cerca di qualcuno che possa darmi uno spunto per decidere che monitor 21:9 comprare, ma a dire il vero non ho trovato niente di interessante per le mie tasche, ne per le mie esigenze.
Purtroppo ricado in quella sfigata fetta di pubblico che usa il monitor sia per fini lavorativi che videoludici. Sono radiologo e quindi lavoro con le immagini tutto il giorno, e in più "privatamente" faccio dei lavori di fotografia e di grafica (parliamo di texture per videogiochi) utilizzando la santa triade Adobe (Photoshop, Lightroom e Illustrator).
Per la refertazione non ho esigenze in quanto al lavoro sono ultra ben fornito con il top offerto da Eizo e Nec, non recentissimi ma comunque buoni, e mi capita troppo raramente di dover lavorare da casa; per il lavoro di grafica che faccio a casa invece mi servirebbe qualcosa di consono.
A livello di videogiochi sono uno che preferisce gdr, action e in generale giochi non competitivi con gli fps, ma non sopporto molto il lag visivo.
Di solito si sta sugli IPS per la grafica e sui TN per i videogames, a meno che non si hanno tanti tanti tanti soldi per un monitor con i contro-sappiamo cosa.
Ora sto con un vecchio VA Samsung che mi sta diventando strettissimo, ma per motivi di budget e priorità non ho potuto ancora sostituire.
So di stare stretto ma con un budget di circa 300€ cosa posso comprare stando sul nuovo?
Stavo valutando la possibilità di stare su un doppio monitor con due schermi 16:9 con caratteristiche diverse uno dall'altro, ma dal punto di vista del costo, dello spazio e della scomodità mi sono diretto sui 21:9.
Per quel che riguarda la risoluzione non ho pretese di 2k o 4k va bene anche un FullHD classico. Un 29" dovrebbe bastarmi, al massimo un 34". G-sync o Free-sync non necessari.
Scusate per il pippone, a voi la parola e grazie in anticipo.
Non posso consigliare qualcosa in questo thread a 300 euro sorry
Scusa ma mi sembrea meglio x34a, il p da quello che hai scritto parte da 100 hz? quindi ci vogliono due 1080 per farlo girare alla frequenza di base, invece x34a ha un range di utilizzo più umano. no?
X34A modello vecchio 60hz occato a 100
X34P nuovo modello pannello 100hz occato a 120
Perchè aw3418dw non soffre di BLB (https://www.google.it/search?q=aw3418dw+blb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi6ivi6vvTdAhUPExoKHd89B3cQ_AUIDygC&biw=1536&bih=674)?? Non seguo il tuo ragionamento, avendo preso un aw3418dw puoi solo prendere un X34P che è lo stesso pannello
LG.Display IPS LM340UW4-SSA1 3440x1440 14ms G2G 1000:1 300 178/178 16.7m (8-bit) sRGB W-LED 100Hz 21:9 1900R G-sync Q3 201 se vai di Agon vai su un VA e te ne peneresti subito per lentezza e colori.
Fossi in te proverei un X34P tanto la lotteria continua..guarda nella mia firma ci sono dei video paragoni tra VA e IPS, tra Omen X35 e X34P ho avuto entrambi.
Diciamo che il mio ne aveva giusto un filo, assolutamente non fastidioso (almeno per me).
So che i VA hanno dei colori mediamente peggiori però dovrebbero avere un contrasto più elevato per compensare e dei neri più profondi, no?
Ho visto i video nella tua firma, però l'Omen ha lo stesso pannello dell'AOC black edition?
Dalle recensioni che avevo visto dicevano che i colori erano ottimi per un VA (non a livello di un ips, ovviamente, ma comunque ottimi) e che pur non essendo perfetto era un buon prodotto.
Considerando che lo userò sia per giocare (niente di competitivo, quindi non mi serve che sia 1 ms o 144 hz) che per film forse il VA è la scelta migliore. Forse.
Boh, sono piuttosto indeciso non intendendomene, comunque ti ringrazio per le info ed i pareri :)
mikicrusca
07-10-2018, 18:13
[QUOTE=pakal77;45803460]Dipende tutto da che scheda video vuoi prendere prossimo anno. :stordita:
Pensavo a una 1080 se scende sotto i 500, altrimenti 1070, ovviamente aggiornando quello che serve nel pc
Al momento le due idee che mi allettano di piu sono, nell'ordine
Samsung (prezzo/prestazioni)
Dell (se non ho capito male i pannelli sono migliori di Samsung ma costa qualcosa in più)
LG unico dubbio i 75hz di limite, altrimenti sarebbe la prima scelta
Grazie
Diciamo che il mio ne aveva giusto un filo, assolutamente non fastidioso (almeno per me).
So che i VA hanno dei colori mediamente peggiori però dovrebbero avere un contrasto più elevato per compensare e dei neri più profondi, no?
Ho visto i video nella tua firma, però l'Omen ha lo stesso pannello dell'AOC black edition?
Dalle recensioni che avevo visto dicevano che i colori erano ottimi per un VA (non a livello di un ips, ovviamente, ma comunque ottimi) e che pur non essendo perfetto era un buon prodotto.
Considerando che lo userò sia per giocare (niente di competitivo, quindi non mi serve che sia 1 ms o 144 hz) che per film forse il VA è la scelta migliore. Forse.
Boh, sono piuttosto indeciso non intendendomene, comunque ti ringrazio per le info ed i pareri :)
Guarda valuta tu dal video confronto tra Omen e X34p che ho fatto con i sfondi che cambiano...VA fa letteralmente schifo paragonato a IPS e considera che erano tutti e due calibrati con sonda professionale, pensa senza ..l'Omen out of the box fa cagare.
Guarda valuta tu dal video confronto tra Omen e X34p che ho fatto con i sfondi che cambiano...VA fa letteralmente schifo paragonato a IPS e considera che erano tutti e due calibrati con sonda professionale, pensa senza ..l'Omen out of the box fa cagare.
Ok, ho capito l'antifona :)
Fra l'Alienware e l'x34p le differenze, a quanto leggo, sono che l'acer ha in più due speaker (che a me servirebbero, anche se fanno schifo meglio di nulla), l'FRC (che non so cosa sia ma pare migliori i colori) e la correzione della gamma direttamente sull'OSD ... dimentico qualcosa?
Prezzo siamo lì, design non me ne frega niente, ... a questo punto propenderei per l'x34p e prego tutti gli Dei veri o immaginari che non sia da restituire perché mi girano e finisce che mi stufo e non compro niente :cry:
In alternativa potrei aspettare i nuovi LG con nano IPS e vedere come sono ... boh.
[QUOTE=pakal77;45803460]Dipende tutto da che scheda video vuoi prendere prossimo anno. :stordita:
Pensavo a una 1080 se scende sotto i 500, altrimenti 1070, ovviamente aggiornando quello che serve nel pc
Al momento le due idee che mi allettano di piu sono, nell'ordine
Samsung (prezzo/prestazioni)
Dell (se non ho capito male i pannelli sono migliori di Samsung ma costa qualcosa in più)
LG unico dubbio i 75hz di limite, altrimenti sarebbe la prima scelta
Grazie
Per quanto mi riguarda prenderei un GSYNC IPS, ma da quelli presi da te in considerazione mi sa che non ci siamo non saprei che dirti...
U3415W tranne esser un IPS non ha nulla di che
C34F791WQU ottimo monitor stravenduto anche se spesso ha difetti di fabbrica quindi sempre da valutare con amazon ed è freesync
XG35VQ freesync anche lui ma meglio il samsung
X34P te lo consiglio ma sono di parte e anche qui c'è IPS lottery
LG38UC99 38" troppo dispersivo per lavorare IMHO, ed è freesync
mikicrusca
08-10-2018, 07:56
[QUOTE=mikicrusca;45803732]
Per quanto mi riguarda prenderei un GSYNC IPS, ma da quelli presi da te in considerazione mi sa che non ci siamo non saprei che dirti...
U3415W tranne esser un IPS non ha nulla di che
C34F791WQU ottimo monitor stravenduto anche se spesso ha difetti di fabbrica quindi sempre da valutare con amazon ed è freesync
XG35VQ freesync anche lui ma meglio il samsung
X34P te lo consiglio ma sono di parte e anche qui c'è IPS lottery
LG38UC99 38" troppo dispersivo per lavorare IMHO, ed è freesync
Oggi devo ordinare, il Samsung C34F791 ora sta a 670, il Predator X34P a 850, immagino consigliate il secondo?
Mi è sorto solo un dubbio, ho letto che ha 100hz nativi, significa che è il refresh minimo cui può andare?
Con la mia attuale configurazione funziona o potrebbe crearmi problemi?
Grazie ancora! :D
gadducci
08-10-2018, 09:49
io ho preso Acer X34P su amazon!!!! prezzo a 849!!! speriamo bene :eek: :eek:
da stamattina e' in super offerta... ho rispedito omen hp x35 e ho ordinato questo.. ho visto dei video in rete
e la qualita' del pannello ips in particolare i colori piu' reali non c'e' paragone con un VA
mikicrusca
08-10-2018, 13:49
Preso! Alla fine ho optato per il samsung c34f791, risparmio 180 euro che non sono pochi, la parte game mi interessa ma relativamente, dalle recensioni viste è un buon monitor che stanca poco la vista e mi permette di lavorarci bene
Il Predator aveva in piu il G Synk ma il problema "lotteria" dei pannelli IPS e la differenza di prezzo mi hanno fatto desistere, se poi andrà un po meno in game pazienza
Grazie a tutti per i consigli! :)
Non posso consigliare qualcosa in questo thread a 300 euro sorry
Ok grazie quindi in che thread dovrei postare?:help:
All'Euronics di Savona ho visto l'Omen X35 a 700€, a questo prezzo ci stavo facendo un pensierino ma il 21:9 continua a non convincermi appieno...
da stamattina e' in super offerta... ho rispedito omen hp x35 e ho ordinato questo.. ho visto dei video in rete
e la qualita' del pannello ips in particolare i colori piu' reali non c'e' paragone con un VAAlla fine ho ceduto anch'io al 30% di sconto ed ho acquistato l'x34p.
Speriamo bene...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Fateci sapere poi gli X34P come stanno messi a BLB
e la qualita' del pannello ips in particolare i colori piu' reali non c'e' paragone con un VA
https://www.youtube.com/watch?v=uM5HF0R-ZmU&t=76s
gadducci
08-10-2018, 21:10
Acer nettamente meglio..
http://i68.tinypic.com/290zjty.jpg
Non so se si veda ...
http://i68.tinypic.com/290zjty.jpg
Non so se si veda ...
Fare una foto è inutile non è reale perchè la telecamera assorbe più luce del dovuto, carica un video per BLB test su youtube metti schermo intero imposta luminosità a quanto la tieni di solito spegni tutte le luci e fai un video e postalo su youtube e condividilo qui cosi hai un'idea reale del BLB.
Cmq ti consiglio di provarlo in scene buie in gaming e vedere se è tollerabile.
questo lho fatto io
https://www.youtube.com/watch?v=XXA6EHSCTqY
Fare una foto è inutile non è reale perchè la telecamera assorbe più luce del dovuto, carica un video per BLB test su youtube metti schermo intero imposta luminosità a quanto la tieni di solito spegni tutte le luci e fai un video e postalo su youtube e condividilo qui cosi hai un'idea reale del BLB.
Cmq ti consiglio di provarlo in scene buie in gaming e vedere se è tollerabile.
questo lho fatto io
https://www.youtube.com/watch?v=XXA6EHSCTqY
Con cosa l'hai girato quel video?
gadducci
09-10-2018, 21:08
il mio apparte un po negli angoli mi pare un ottimo ips
Con cosa l'hai girato quel video?
se non ricordo male con una videocamera compatta ma anche un telefono fa il suo dovere.
se non ricordo male con una videocamera compatta ma anche un telefono fa il suo dovere.Eh capisco ma purtroppo il telefono dà lo stesso risultato della foto per cui è inutile farlo.
Cmq c'è un alone giallognolo sulla parte in basso a sx (non solo sull'angolo) , devo testare più a fondo specialmente con film se si nota o meno. Su schermo nero si nota un pochino ma a naso mi sembra tollerabile ... anche se io di mio pretenderei un pannello perfetto vista l'entità dell'investimento ...
edito: specifico meglio un'altra cosa, visto che ho il paragone fresco dell'Alienware di qualche settimana fa.
Io ho il forte sospetto che il monitor non sia nuovo ma ricondizionato e/o un reso di un altro cliente, il che forse spiega anche lo sconto del 30%.
Ho trovato della polvere sul monitor, cosa alquanto inusuale, il quale peraltro non aveva adesivi protettivi sulle cornici o altro ma soltanto il classico pannetto di nylon/plastica antigraffio tra l'altro solo inserito sopra il monitor (appoggiato sopra, non so come spiegarlo in italiano) e nemmeno fermato da alcunché.
L'unico adesivo presente è quello a lato del monitor dove vengono elencate l caratteristiche del prodotto (120 hz, ips, ecc.) anch'esso fermato con dello scotch, ma questo può anche starci.
I sacchetti dei cavi erano in parte chiusi a caldo, come dovrebbero essere, ma un paio di questi erano chiusi con dello scotch.
Magari mi faccio dei film io ... ma Avendolo comprato come nuovo (al di là dello sconto) ed essendo pure cliente prime onestamente questa cosa mi fa venir voglia di restituirlo a prescindere dal fatto che il monitor mi vada bene o meno.
Avendo il paragone dell'Alienware dove tutto era come mi aspetto sia un prodotto nuovo, qui ho dei seri dubbi ed io le prese in giro non le tollero.
Di conseguenza mi prendo qualche giorno per decidere cosa fare.
Pikkolomondano1
10-10-2018, 06:52
ho appena ordinato l'omen 35 a 650 euro spedito da Amazon. Visto che non mi interessano giochi molto fps esosi. Ho letto molto bene e poco male su questo monitor (il male sopratutto sul modulo g-sync).
Mi dovrebbe arrivare venerdi...... a quel prezzo, salvo che non arrivi un mattone, direi che è un best buy
megamitch
10-10-2018, 08:08
Magari mi faccio dei film io ... ma Avendolo comprato come nuovo (al di là dello sconto) ed essendo pure cliente prime onestamente questa cosa mi fa venir voglia di restituirlo a prescindere dal fatto che il monitor mi vada bene o meno.
Avendo il paragone dell'Alienware dove tutto era come mi aspetto sia un prodotto nuovo, qui ho dei seri dubbi ed io le prese in giro non le tollero.
ma che ti frega scusa? se è a posto e funziona bene, Amazon lo considera nuovo per quanto riguarda l'assistenza.
ma che ti frega scusa? se è a posto e funziona bene, Amazon lo considera nuovo per quanto riguarda l'assistenza.Mi frega che io potrei anche non voler spendere 850 euro per qualcosa che è venduto come nuovo ed invece è usato, non si sa da chi o per quanto tempo peraltro e mandarlo eventualmente in assistenza è una rogna che potrei anche non volere (io non mi diverto, non so tu ).
Che mi convenga tenerlo perché funziona abbastanza bene è un conto e valuterò la cosa, che vada bene un comportamento del genere è un altro ed a me non va giù.
gadducci
10-10-2018, 09:09
Eh capisco ma purtroppo il telefono dà lo stesso risultato della foto per cui è inutile farlo.
Cmq c'è un alone giallognolo sulla parte in basso a sx (non solo sull'angolo) , devo testare più a fondo specialmente con film se si nota o meno. Su schermo nero si nota un pochino ma a naso mi sembra tollerabile ... anche se io di mio pretenderei un pannello perfetto vista l'entità dell'investimento ...
edito: specifico meglio un'altra cosa, visto che ho il paragone fresco dell'Alienware di qualche settimana fa.
Io ho il forte sospetto che il monitor non sia nuovo ma ricondizionato e/o un reso di un altro cliente, il che forse spiega anche lo sconto del 30%.
Ho trovato della polvere sul monitor, cosa alquanto inusuale, il quale peraltro non aveva adesivi protettivi sulle cornici o altro ma soltanto il classico pannetto di nylon/plastica antigraffio tra l'altro solo inserito sopra il monitor (appoggiato sopra, non so come spiegarlo in italiano) e nemmeno fermato da alcunché.
L'unico adesivo presente è quello a lato del monitor dove vengono elencate l caratteristiche del prodotto (120 hz, ips, ecc.) anch'esso fermato con dello scotch, ma questo può anche starci.
I sacchetti dei cavi erano in parte chiusi a caldo, come dovrebbero essere, ma un paio di questi erano chiusi con dello scotch.
idem... ma lo tengo... non ho intenzione di fare la lotteria dei pannelli se peggiora fo reso per ora mi pare un gran monitor
gadducci
10-10-2018, 09:15
Eh capisco ma purtroppo il telefono dà lo stesso risultato della foto per cui è inutile farlo.
fai reso e indica che non e' nuovo ...
gadducci
10-10-2018, 09:20
https://www.youtube.com/watch?v=ifSWU__zQeM
guarda qui... e come l'ho trovato anche io... quindi dirrei di non pensare male...
se poi ti fa schifo il pannello e' un altro discorso
megamitch
10-10-2018, 09:29
Mi frega che io potrei anche non voler spendere 850 euro per qualcosa che è venduto come nuovo ed invece è usato, non si sa da chi o per quanto tempo peraltro e mandarlo eventualmente in assistenza è una rogna che potrei anche non volere (io non mi diverto, non so tu ).
Che mi convenga tenerlo perché funziona abbastanza bene è un conto e valuterò la cosa, che vada bene un comportamento del genere è un altro ed a me non va giù.
e allora rimandalo indietro
gadducci
10-10-2018, 10:04
e allora rimandalo indietro
infatti.. ma poi nel mio ho visto ci sono i sigilli asus... poi se si ha tutti stubbi...
allora vai in negozio a comprarlo sicuro li e' nuovo ha ha ha :D :D
infatti.. ma poi nel mio ho visto ci sono i sigilli asus... poi se si ha tutti stubbi...
allora vai in negozio a comprarlo sicuro li e' nuovo ha ha ha :D :DL'ho comprato da un negozio, che discorso è :D
Sigilli Asus il mio non ne aveva, cmq non importa, come detto valuterò cosa mi conviene fare.
Grazie!
ho appena ordinato l'omen 35 a 650 euro spedito da Amazon. Visto che non mi interessano giochi molto fps esosi. Ho letto molto bene e poco male su questo monitor (il male sopratutto sul modulo g-sync).
Mi dovrebbe arrivare venerdi...... a quel prezzo, salvo che non arrivi un mattone, direi che è un best buy
Non e malaccio l ho avuto per quasi un anno ma preferisco IPS
Io lo renderei, non mi fiderei...polvere sopra mi puzza
fabietto27
11-10-2018, 10:43
Ragazzi scusate....un buon plugin per Firefox per vedere i video su Youtube in 21:9?
Ne ho provati 3 ma non partono mai al primo colpo...magari sbaglio qualcosa io eh!
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Io lo renderei, non mi fiderei...polvere sopra mi puzza
Concordo , infatti lo rendo , un po' per l'alone ed un po' per il resto.
Ero indeciso fra 3 monitor, alla fine ne ho avuti fra le mani 2 ... Adesso provo il terzo (l'AOC) così mi tolgo lo sfizio :D
Ero indeciso fra 3 monitor, alla fine ne ho avuti fra le mani 2 ... Adesso provo il terzo (l'AOC) così mi tolgo lo sfizio :D
Rimarrai deluso
Rimarrai delusoVedremo, finché non vedo non credo.
Mi raccomando calibralo, quello è l’Omen out of the box sono osceni.
Vero avevo fatto anche un video del pre e post...prendi un profilo in rete di Omen
Out of the box fa pena
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCerto, ho già pronto il necessario da TFT Central.
Vi farò sapere (sempre che funzioni e non mi tocchi rendere pure questo).
Claudio77
14-10-2018, 21:52
Mi sto documentando via forum e recensioni, ma sono un po' confuso e magari col vostro aiuto riesco a schiarirmi le idee. Vorrei fare un upgrade, magari al prossimo Black Friday, dai miei attuali 2 monitor da 24" ad un monitor 34 o 38" con il giusto compromesso tra:
- produttività (la riduzione di spazio rispetto all'attuale 2x24 FHD mi preoccupa un po'... considerate che al lavoro sono abituato con 3x24 FHD
- una buona fedeltà cromatica per fotoritocco amatoriale
- discreto gaming occasionale (strategia/FPS/RPG) con giochi usciti da qualche anno
Dovendo sacrificare qualcosa darei priorità alla fedeltà cromatica rispetto alle caratteristiche gaming, come già fatto in passato con i 2xDell 2414H che sono il mio attuale riferimento e che, dimensioni/forma a parte, trovo ancora soddisfacenti.
Non sarebbe male il supporto del Freesync, visto che vorrei fare un upgrade anche della scheda video (pensavo ad una RX580).
Nella mia ricerca al momento ho trovato solo LG 34UC79G IPS Freesync e i nuovi Dell U3417W/U3419W non so se c'è altro da considerare...
Vero avevo fatto anche un video del pre e post...prendi un profilo in rete di Omen
Out of the box fa penaHo ricevuto il monitor e l'ho calibrato.
Onestamente non mi dispiace affatto, i colori non saranno brillanti come negli IPS ma li trovo comunque buoni e soprattutto contrasto e neri (che non sono grigio scuro) mi piacciono molto.
Finora problemi zero, continuerò a testarlo ma sono soddisfatto e questo a differenza dell'altro è nuovo senza ombra di dubbio.
Mi sto documentando via forum e recensioni, ma sono un po' confuso e magari col vostro aiuto riesco a schiarirmi le idee. Vorrei fare un upgrade, magari al prossimo Black Friday, dai miei attuali 2 monitor da 24" ad un monitor 34 o 38" con il giusto compromesso tra:
- produttività (la riduzione di spazio rispetto all'attuale 2x24 FHD mi preoccupa un po'... considerate che al lavoro sono abituato con 3x24 FHD
- una buona fedeltà cromatica per fotoritocco amatoriale
- discreto gaming occasionale (strategia/FPS/RPG) con giochi usciti da qualche anno
Dovendo sacrificare qualcosa darei priorità alla fedeltà cromatica rispetto alle caratteristiche gaming, come già fatto in passato con i 2xDell 2414H che sono il mio attuale riferimento e che, dimensioni/forma a parte, trovo ancora soddisfacenti.
Non sarebbe male il supporto del Freesync, visto che vorrei fare un upgrade anche della scheda video (pensavo ad una RX580).
Nella mia ricerca al momento ho trovato solo LG 34UC79G IPS Freesync e i nuovi Dell U3417W/U3419W non so se c'è altro da considerare...
Questo l’hai considerato ? Samsung C34F791WQUXEN Monitor Curvo 34 21:9, UWQHD, 3440 x 1440, Quantum Dot, 100 Hz, 4 ms, DP, 2 HDMI, Bianco https://www.amazon.it/dp/B01L98A326/ref=cm_sw_r_cp_api_u1pXBbJ77YWAF
Ho ricevuto il monitor e l'ho calibrato.
Onestamente non mi dispiace affatto, i colori non saranno brillanti come negli IPS ma li trovo comunque buoni e soprattutto contrasto e neri (che non sono grigio scuro) mi piacciono molto.
Finora problemi zero, continuerò a testarlo ma sono soddisfatto e questo a differenza dell'altro è nuovo senza ombra di dubbio.
Io l’ho avuto per quasi un anno, e avevo anche aperto un thread https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812686 ci sta anche un profilo che devi caricare con displycal .
Personalmente avendo avuto entrambi preferisco il Predator.
Io l’ho avuto per quasi un anno, e avevo anche aperto un thread https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812686 ci sta anche un profilo che devi caricare con displycal .
Personalmente avendo avuto entrambi preferisco il Predator.Capisco figurati, ma sarà che io non sono un super esperto e che non ho esigenza particolari ... Non trovo tutta sta differenza fra l'Aoc che ho in mano ed il Predator/Alienware che ho avuto per qualche giorno.
Certo, i colori IPS sono mediamente più brillanti, ovviamente, ma per quelli che sono i miei gusti preferisco avere neri profondi e zero problemi di bleeding (sarà colpa mia o solo jella ma io gli aloni degli IPS li noto tutti anche se sono lievi e mi danno fastidio ... E non ho voglia di star lì a restituire monitor su monitor ).
Tra l'altro non noto nemmeno il temuto VA glow, nella mia semi ignoranza trovo il pannello ottimo e senza difetti per ora.
Proverò anche il tuo profilo anche se non conosco il programma , ma lo cerco e lo installo sicuramente (mi pare di capire che l'Omen ha lo stesso pannello, giusto? Quindi posso usare anche il tuo profilo).
illidan2000
16-10-2018, 08:47
Capisco figurati, ma sarà che io non sono un super esperto e che non ho esigenza particolari ... Non trovo tutta sta differenza fra l'Aoc che ho in mano ed il Predator/Alienware che ho avuto per qualche giorno.
Certo, i colori IPS sono mediamente più brillanti, ovviamente, ma per quelli che sono i miei gusti preferisco avere neri profondi e zero problemi di bleeding (sarà colpa mia o solo jella ma io gli aloni degli IPS li noto tutti anche se sono lievi e mi danno fastidio ... E non ho voglia di star lì a restituire monitor su monitor ).
Tra l'altro non noto nemmeno il temuto VA glow, nella mia semi ignoranza trovo il pannello ottimo e senza difetti per ora.
Proverò anche il tuo profilo anche se non conosco il programma , ma lo cerco e lo installo sicuramente (mi pare di capire che l'Omen ha lo stesso pannello, giusto? Quindi posso usare anche il tuo profilo).
pure i VA hanno glow? pensavo solo gli ips!
pure i VA hanno glow? pensavo solo gli ips!È una roba un po' diversa da quello degli IPS ma sì, pure i va ce l'hanno.
Altri potranno sicuramente spiegarti meglio semmai (io sono un principiante in materia, ma mi informo prima di un acquisto).
In realtà, mi correggo, ne ha un po' anche il mio come tutti i va, ma si nota quasi zero per cui no problem per me.
illidan2000
16-10-2018, 10:45
È una roba un po' diversa da quello degli IPS ma sì, pure i va ce l'hanno.
Altri potranno sicuramente spiegarti meglio semmai (io sono un principiante in materia, ma mi informo prima di un acquisto).
In realtà, mi correggo, ne ha un po' anche il mio come tutti i va, ma si nota quasi zero per cui no problem per me.
mi pare che i va abbiano un problema di banding o color shift. Oltre ad essere più lenti degli ips
mi pare che i va abbiano un problema di banding o color shift. Oltre ad essere più lenti degli ipsOvviamente un va de i usarlo da monitor e starci davanti, se sposti l'angolo di visuale i colori cambiano (a differenza degli IPS).
Banding non so cosa sia ma mi fido :D
Definisci "più lenti" perché il mio ad esempio è un 100 MHz nativo e 4 ms di tempo di risposta come altri ips dello stesso formato (ma immagino tu ti riferisca a qualcos'altro :) ).
Filodream
16-10-2018, 16:02
il mio ad esempio è un 100 MHz nativo e 4 ms di tempo di risposta come altri ips dello stesso formato
Due dati che dicono poco.
Purtroppo i VA hanno transizioni da nero a grigio che durano anche oltre 50 millisecondi ed è questo a causare le mitiche scie nere\viola, in particolare su scene visive scure.
Sulle mappe notturne dei più famosi fps competitivi online, sembra di essere ubriachi giocando su un va, pure a 200hz (anzi, per motivazioni intrinseche salire di hz su un va è come buttare benzina sul fuoco).
Due dati che dicono poco.
Purtroppo i VA hanno transizioni da nero a grigio che durano anche oltre 50 millisecondi ed è questo a causare le mitiche scie nere\viola, in particolare su scene visive scure.
Sulle mappe notturne dei più famosi fps competitivi online, sembra di essere ubriachi giocando su un va, pure a 200hz (anzi, per motivazioni intrinseche salire di hz su un va è come buttare benzina sul fuoco).Ah capisco.
Per fortuna non gioco a FPS competitivi per cui non mi fa alcuna differenza e gli altri giochi che ho provato mi sembrano andare molto fluidamente.
Pikkolomondano1
18-10-2018, 08:24
perfetto!!!! al momento non saprò mai come va l'hp omen 35....... Amazon mi ha perso il pacco!!
Dopo 15 giorni di "aspetti" "magari è in ritardo", oggi è definitivamente perso....(pacco amazon spedito da amazon).
OK mi rimborsano... ma adesso il prezzo si è alzato di 100 euro...... porca pupazza!!!! scusate lo sfogo
perfetto!!!! al momento non saprò mai come va l'hp omen 35....... Amazon mi ha perso il pacco!!
Dopo 15 giorni di "aspetti" "magari è in ritardo", oggi è definitivamente perso....(pacco amazon spedito da amazon).
OK mi rimborsano... ma adesso il prezzo si è alzato di 100 euro...... porca pupazza!!!! scusate lo sfogoChe jella....
Personalmente avendo avuto entrambi preferisco il Predator.Problema.
Quando overclocko la frequenza del monitor a 120hz si vede una riga orizzontale in mezzo alla schermo che sfarfalla un po'.
Se torno a 100 hz normali tutto ok.
Cheppalle.
Claudio77
19-10-2018, 19:22
Sentiìto di questo LG 34GK950F (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_34gk950f.htm)? Sembra molto interessante...
Problema.
Quando overclocko la frequenza del monitor a 120hz si vede una riga orizzontale in mezzo alla schermo che sfarfalla un po'.
Se torno a 100 hz normali tutto ok.
Cheppalle.
Quale monitor?
Sentiìto di questo LG 34GK950F (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_34gk950f.htm)? Sembra molto interessante...
Si deve essere un bel monitor freesync gsync 144hz/120hz nano ips, apparentemente sembra anche che abbiano ridotto notevolmente l’ips Glow, buon input lag, sarei curioso di provarlo.
https://www.lg.com/us/monitors/lg-34GK950G-B-gaming-monitor
Claudio77
20-10-2018, 09:13
Si deve essere un bel monitor freesync gsync 144hz/120hz nano ips, apparentemente sembra anche che abbiano ridotto notevolmente l’ips Glow, buon input lag, sarei curioso di provarlo.
https://www.lg.com/us/monitors/lg-34GK950G-B-gaming-monitorSono previste 2 versioni una "G" Gsync ed una "F" Freesync. Si potrebbe aspettarne l'uscita, ma mi sembra un po' costoso...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
AG352UCG6?Yes
Yes
Non sei molto fortunato :)
Cambialo...tanto l’hai preso dalle amazzoni?
ultimate trip
20-10-2018, 12:14
OK mi rimborsano... ma adesso il prezzo si è alzato di 100 euro...... porca pupazza!!!! scusate lo sfogo
proverei a forzare un po' con loro dicendo che te ne devono mandare un altro allo stesso prezzo perchè alla fine il pacco l'hanno perso loro (a meno che tu non l'abbia già fatto o hai cambiato idea sul monitor)
Non sei molto fortunato :)
Cambialo...tanto l’hai preso dalle amazzoni?Sì, ma che palle è il terzo che restituisco ... Non so più cosa prendere per non aver rproblemi -.-
Sì, ma che palle è il terzo che restituisco ... Non so più cosa prendere per non aver rproblemi -.-
Omen X35
Omen X35Aspetterò la versione. G-Sync del nuovo LG e poi vedrò.
nagashadow
20-10-2018, 18:40
Ragazzi stavo per acquistare un 34 wide, sono indeciso fra questi 2 modelli
Benq EX3501R a 656
Samsung C34F791 a 669
Ero orientato sul primo....principalmente gioco
É valido il benq?
nagashadow
21-10-2018, 09:08
Help :D :D :D
gadducci
21-10-2018, 09:28
il mio acer x34p provato a fare anche la prova con youtube e' quasi perfetto...
sono stracontento per ora .... colori bellissimi... semmai se qualcuno mi aiuta a tarararlo per benino
fabietto27
21-10-2018, 11:04
sono stracontento per ora .... colori bellissimi... semmai se qualcuno mi aiuta a tarararlo per benino
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45365871&postcount=4042
oppure questo
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45366547&postcount=4045
Carica il mio Profilo in firma, devi installare DisplayCall
Benq EX3501R a 656
Samsung C34F791 a 669
É valido il benq?
BENQ non ho riscontri oggettivi, Samsung è ottimo.
Essendo entrambi VA il Samsung ha QDot BENQ no.
Benq EX3501R a 656
Samsung C34F791 a 669
É valido il benq?Avendo il cf791 non posso che consigliartelo. Davvero ottimo.
fabietto27
21-10-2018, 12:37
Carica il mio Profilo in firma, devi installare DisplayCall
Non ci avevo mai fatto caso...provo anche questo.Grazie.
nagashadow
21-10-2018, 13:45
Ok boccio il benq invece cosa cambia tra questi due modelli?
C34H890 e C34F791?
https://www.lg.com/us/monitors/lg-34GK950G-B-gaming-monitorMa ... spero di sbagliarmi ma ho letto da qualche parte che la versione G-Sync dovrebbe essere a 120 hz overlockato. Cioè, la freesync sta a 144hz nativi ... E ci scommetto che la G-Sync costerà pure di più.... Bah.
Ma ... spero di sbagliarmi ma ho letto da qualche parte che la versione G-Sync dovrebbe essere a 120 hz overlockato. Cioè, la freesync sta a 144hz nativi ... E ci scommetto che la G-Sync costerà pure di più.... Bah.
Il pannello è identico, ma il modulo gsync è la a versione “vecchia” che arriva fino a 100hz. 120 in oc. In più non supporta HDR. Questo è il problema. Il freesync non avendo modulo proprietario non ha queste limitazioni.
Il pannello è identico, ma il modulo gsync è la a versione “vecchia” che arriva fino a 100hz. 120 in oc. In più non supporta HDR. Questo è il problema. Il freesync non avendo modulo proprietario non ha queste limitazioni.
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkVabbè dell'hdr frega poco, tanto è "falso" ed è più marketing che altro.
Ma un monitor con caratteristiche inferiori venduto (presumo) a più....mi sembra una stupidaggine.
Ok il modulo g-sync costa di più ma puoi mettermi il monitor a prezzo più alto a parità di altre caratteristiche ... Non a caratteristiche inferiori ... Non ha senso commercialmente parlando.
Ovviamente sto speculando, vediamo a che prezzo lo mettono ma ho poca fiducia ecco :)
Pikkolomondano1
23-10-2018, 06:58
arrivato l'hp omen 35.
come molti avevano scritto i colori iniziali e le impostazioni non erano ottimali ma scaricando un profilo già preparato (grazziiieee) è stato abbastanza semplice.
Che dire??? un monitor spettacolare. Sò che i puristi degli fps magari storceranno il naso, ma in quanto a colori, contrasto è veramente ottimo.
l'ho provato anche con destiny 2 (il massimo degli fps che uso) e non ho trovato nessuno dei difetti di cui qualche altro utente parlava.
Con world of warships è uno spettacolo per gli occhi e anche con i vari programmi non ludici (vedi office ect ect) se la cava molto bene.
Ovvio il tutto accoppiato ad una scheda Gsync (la mia 1080)
Insomma per la cifra di 650 euro (usato ottime condizioni su amazon, il che vuol dire unicamente che la scatola era rovinata) sono soddisfattissimo!!!!
Dylan il drago
23-10-2018, 11:52
Domanda,
un 34 per uso lavorativo secondo voi in che direzione dovrei orientarmi?
ho visto l'lg 34UC88 che sembra essere di tutto rispetto e non vado oltre i 650€
Considerate che lo userò probabilmente per sviluppare codice e magari in futuro lo userò anche per qualche film/gioco (ma poco o nulla).
ci sono alternative migliori?
Pikkolomondano1
23-10-2018, 14:25
il prezzo è buono..... lo avrei preso anch'io, ma ho preferito optare per un g-sync.
Fai contro che per lavorarci devi abituarti un poco ad alcuni font un filo sfocati in determinati programmi a meno che non hai la vista da falco e non tieni l'ingrandimento al 100%
illidan2000
23-10-2018, 14:43
Domanda,
un 34 per uso lavorativo secondo voi in che direzione dovrei orientarmi?
ho visto l'lg 34UC88 che sembra essere di tutto rispetto e non vado oltre i 650€
Considerate che lo userò probabilmente per sviluppare codice e magari in futuro lo userò anche per qualche film/gioco (ma poco o nulla).
ci sono alternative migliori?
lavorativo, forse non curvo sarebbe meglio
Dylan il drago
23-10-2018, 15:48
lavorativo, forse non curvo sarebbe meglio
perchè dite così? ho paura che 34 non curvo poi negli angoli sia faticoso leggere.
Inoltre non ho capito la questione dei font non definiti, considerate che ho un macbook pro.
Scusate se entro a gamba tesa, vorrei sfruttare la vostra esperienza in ambito monitor.
Sto valutando l'acquisto del monitor LG 34UC89G-B soprattutto per i 144Hz e il G-Sync. L'uso che ne farei è gaming, più precisamente simracing a buon livello. Il monitor mi convince abbastanza, ma c'è una caratteristica che mi lascia un attimo perplesso: 5ms di tempo di risposta. Non è troppo alto per un monitor gaming? C'è una feature che punta a ridurlo, "motion blur reduction 1ms" però non capisco se è uno specchio per le allodole o meno... Potrei gentilmente avere un vostro parere a riguardo? in fatto di monitor non me ne intendo...
vga GTX1070, configurazione in firma.
Filodream
23-10-2018, 16:41
Quel dato sul tempo di risposta incide all'atto pratico quanto il colore della scocca del monitor.
Bisogna guardare recensioni serie con misurazioni accurate dei tempi di risposta e input lag per farsi un'idea.
Leggendo qualcosa online va molto bene per il gaming e comunque il fatto che fosse ips+165hz (in oc) faceva già ben sperare.
Il motion blur reduction punta a ridurre l'effetto scia con una particolare gestione delle pulsazioni della retroilluminazione.. si inserisce un frame "nero" nella sequenza ed ecco che l'effetto scia dovuto alla lentezza nel cambio colore dei pixel diminuisce. Mi chiedo però se funzionerà col gsync attivato..
Yellow13
23-10-2018, 16:47
Quel dato sul tempo di risposta incide all'atto pratico quanto il colore della scocca del monitor.
Bisogna guardare recensioni serie con misurazioni accurate dei tempi di risposta e input lag per farsi un'idea.
Leggendo qualcosa online va molto bene per il gaming e comunque il fatto che fosse ips+165hz (in oc) faceva già ben sperare.
Il motion blur reduction punta a ridurre l'effetto scia con una particolare gestione delle pulsazioni della retroilluminazione.. si inserisce un frame "nero" nella sequenza ed ecco che l'effetto scia dovuto alla lentezza nel cambio colore dei pixel diminuisce. Mi chiedo però se funzionerà col gsync attivato..
Occhio che è solo fullHD...
Filodream
23-10-2018, 18:47
Lo so, quindi?
Non ci si gioca su un full hd?
Lo so, quindi?
Non ci si gioca su un full hd?Non serve usare un tono del genere, l'aveva specificato solo per essere sicuro non fosse sfuggito perché per monitor da 34 pollici di solito ci si orienta sui 3440x1440 di base ...
perchè dite così? ho paura che 34 non curvo poi negli angoli sia faticoso leggere.
Inoltre non ho capito la questione dei font non definiti, considerate che ho un macbook pro.
Io gioco e lavoro (principalmente Photoshop) con un 34 curvo (Samsung C34H890), e mi trovo benissimo!!
i monitor piatti ora mi sembrano convessi, e sono d'accordo nel dire che il piatto su schermi così grandi stanca maggiormente la vista
CapodelMondo
24-10-2018, 08:59
salve a tutti,
sto tenendo d occhio da diverso tempo il samsng 34" ultrawide su amazon in attesa magari di offertone (metti il prime day o simili :D )
questo per capirci: Samsung C34F791WQUXEN (669€ )
ho due domande:
la prima è che nella stessa pagina è presente il modello Samsung C34H890 che sembra aver la usb type -c come diffeenza oltre a pochi euro.
ma soprattutto, ora amazon mi dice che esiste il modello nuovo e mi propone questo:
Samsung lc34j791wtuxzg
dico la verità mi piace parecchio ma sono 200€ in più e volevo capire le reali differenze.
tenete conto che l utilizzo è quello produttivo, con occasionali giri su xbox one (sperando sia possibile tenere il 1080p 'spegnendo le bande nere ai lati, non mi interessa giocare con la console a 3440 di risoluzione).
Ok boccio il benq invece cosa cambia tra questi due modelli?
C34H890 e C34F791?
Il C34H890 è più recente,
ma non ha Quantum Dot,
non ha audio integrato,
ha una curvatura inferiore: 1800R, (il CF791 ei più curvo 1500R),
ha l'alimentatore integrato
e la usb type -c
salve a tutti,
sto tenendo d occhio da diverso tempo il samsng 34" ultrawide su amazon in attesa magari di offertone (metti il prime day o simili :D )
questo per capirci: Samsung C34F791WQUXEN (669€ )
ho due domande:
la prima è che nella stessa pagina è presente il modello Samsung C34H890 che sembra aver la usb type -c come diffeenza oltre a pochi euro.
ma soprattutto, ora amazon mi dice che esiste il modello nuovo e mi propone questo:
Samsung lc34j791wtuxzg
dico la verità mi piace parecchio ma sono 200€ in più e volevo capire le reali differenze.
tenete conto che l utilizzo è quello produttivo, con occasionali giri su xbox one (sperando sia possibile tenere il 1080p 'spegnendo le bande nere ai lati, non mi interessa giocare con la console a 3440 di risoluzione).
Credo che abbia in più soltanto la porta Thunderbolt,
per il resto pare identico
Occhio che è solo fullHD...
Grazie mille per la pronta risposta. Si, sono consapevole del fatto che sia fullHD ma per me è sufficiente, con 2k e 4k la mia vga potrebbe non tenere sempre degli fps alti. Preferisco la fluidità con buona qualità rispetto alla qualità estrema.
Cercherò qualche recensione dettagliata. Grazie ancora, ciao!
Filodream
24-10-2018, 13:58
Non serve usare un tono del genere, l'aveva specificato solo per essere sicuro non fosse sfuggito perché per monitor da 34 pollici di solito ci si orienta sui 3440x1440 di base ...
Questa è una opinione tua basata su personalissime percezioni tue.
Quindi invito te a non accusarmi insensatamente, grazie. :)
Yellow13
24-10-2018, 14:59
Lo so, quindi?
Non ci si gioca su un full hd?
Sì, ma da circa un metro di distanza, almeno. Per un utilizzo normale da monitor (70-80cm), la risoluzione è obiettivamente troppo bassa per il polliciaggio.
Filodream
24-10-2018, 16:10
Sì, ma da circa un metro di distanza, almeno. Per un utilizzo normale da monitor (70-80cm), la risoluzione è obiettivamente troppo bassa per il polliciaggio.
E' un tuo punto di vista (per me skizzinosoh).
Quel monitor ha la definizione di un 27" 16:9 full hd, definizione che si è usata per anni (e si usa ancora) in game senza problemi, ovviamente da distanze inferiori al metro. Si gioca comunque bene e con soddisfazione.
Io stesso anche senza limiti di budget preferirei quel 1080p 165hz a roba tipo l'OmeR.
Yellow13
24-10-2018, 16:16
E' un tuo punto di vista (per me skizzinosoh).
Quel monitor ha la definizione di un 27" 16:9 full hd, definizione che si è usata per anni (e si usa ancora) in game senza problemi, ovviamente da distanze inferiori al metro. Si gioca comunque bene e con soddisfazione.
Io stesso anche senza limiti di budget preferirei quel 1080p 165hz a roba tipo l'OmeR.
Lato puramente gaming ancora ancora, ma in ambito desktop un 27" fullhd (pari ad un 34" uw) fa sanguinare gli occhi, e lo dico per esperienza. Non sono schizzinoso, la distanza di visione è un parametro da considerare. Per il resto, sono d'accordo sul fatto che questi VA non sono all'altezza.
Filodream
24-10-2018, 16:31
I miei occhi sono sempre stati bene, ne ho usati un bel po' di schermi con quella definizione, anche a 60cm dal naso nei sim di guida. Ne conosco tanti altri che non hanno mai avuto problemi. La mia fidanzata usa un tn full hd 27" 16:9 120hz per photoshop e illustrator giornalmente.
La distanza di visione è un parametro. Ognuno è libero di fare quel che vuole, non mi risulta che si vada incontro alla perdita dell'uso della vista se si riescono a distinguere i pixel su di uno schermo, o i visori vr dovrebbero essere tolti in fretta dalla vendita.
Yellow13
24-10-2018, 16:37
La distanza di visione è un parametro. Ognuno è libero di fare quel che vuole,
Ho fatto intendere qualcosa in senso opposto?
Io lo sconsiglio, poi...
Questa è una opinione tua basata su personalissime percezioni tue.
Quindi invito te a non accusarmi insensatamente, grazie. :)
Non mi pare di aver "accusato" qualcuno, per usare le tue parole è una tua opinione basata su personalissime percezioni tue.
Semplicemente il tono mi pareva un po' troppo netto, diretto e sarcastico verso un'osservazione di un utente che voleva solo essere d'aiuto ad un altro, come di solito accade in questo forum in cui sono tutti mediamente gentili e disponibili ad aiutare chi ne sa di meno (e magari la risoluzione era un particolare che poteva essere sfuggito).
Detto questo mi scuso con te se ti sei sentito "accusato", non era certo mia intenzione (perché dovrei poi ... ) e per quanto mi riguarda il discorso è chiuso.
CapodelMondo
25-10-2018, 08:47
Credo che abbia in più soltanto a porta Thunderbolt,
per il resto pare identico
il mio dubbio da 'principiante' è che vedo che sono monitor presenti sul mercato da vari anni (2015 quello con le thunderbolt) e mi chiedo se non ci siano novità all orizzonte o se semplicemente non mi convenga altra marca con tecnologia più recente.
avastreg
25-10-2018, 14:27
Ciao ragazzi,
recentemente mi sono intrippato con gli ultrawide.
Ho preso un LG 34uc89g che ho trovato di per sè fantastico ma poi la 1080p mi stava stretta, desideravo andare su 1440p.
Ho quindi trovato un acer x34p usato ottime condizioni su amazon.it a 770€, che tiene 120hz, non ha dead pixels, ma chiaramente ha BLB (foto qui https://imgur.com/a/HTCcKIK ma considerate che dal vivo si vedono molto i due angoli in basso)
Non convinto per il BLB, ho poi preso a 730€ l'x35 OMEN, avendone letto anche qui e su reddit (ultrawide masterrace ovviamente), che mi arriverà domani.
Finora devo dire che l'acer è spettacolare.
Mi chiedevo, se voi foste nella mia situazione, considerando che l'OMEN sia funzionante come dovrebbe, quale dei due terreste?
Una possibile risposta sarebbe prendi acer x34p nuovo finchè non vinci la lotteria ma vorrei spendere 1000-1100€ sul monitor, vorrei fermarmi a 800€
ultimate trip
25-10-2018, 15:46
aspetta fino a quando rimettono l'x34p a 850, ci è stato un botto di tempo in questo periodo
avastreg
25-10-2018, 16:34
aspetta fino a quando rimettono l'x34p a 850, ci è stato un botto di tempo in questo periodo
bè finora è stato a 850€ due volte, 5 giorni ad agosto, e 1 ad ottobre, quindi non proprio sempre :(
dici che l'x35 è così peggio?
Mettili side by side accesi e decidi :)
Eppur si muove :D
passavo di qui e volevo salutare gli aficionados di questo thread
Il mio Asus 34'' frisinche è sempre più spettacoloso, gira da un anno e mezzo come un orologio e da poco gli ho pure appiccicato due striscione led rgb come illuminazione ambientale :stordita: non faccio vedere come le ho messe altrimenti mi piglio gli insulti :asd: ma l'importante è che tenga :sofico:
https://preview.ibb.co/f5oqGV/monitor.jpg (https://ibb.co/dXCHwV)
800€ ma li vale tutti :sofico: sarebbe da 10 pieno se avesse avuto il vesa posteriore, amen...
ultimate trip
26-10-2018, 11:50
bè finora è stato a 850€ due volte, 5 giorni ad agosto, e 1 ad ottobre, quindi non proprio sempre :(
dici che l'x35 è così peggio?
si hai ragione però a 899 tutto settembre, per me ci ritorna appena hanno un po' di volumi.
io preferisco l'ips però il consiglio di confrontarli direttamente e scegliere di persona mi sembra l'opzione migliore
illidan2000
26-10-2018, 12:18
Eppur si muove :D
passavo di qui e volevo salutare gli aficionados di questo thread
Il mio Asus 34'' frisinche è sempre più spettacoloso, gira da un anno e mezzo come un orologio e da poco gli ho pure appiccicato due striscione led rgb come illuminazione ambientale :stordita: non faccio vedere come le ho messe altrimenti mi piglio gli insulti :asd: ma l'importante è che tenga :sofico:
800€ ma li vale tutti :sofico: sarebbe da 10 pieno se avesse avuto il vesa posteriore, amen...
fatto pure io, ma in modo più complesso :D
https://youtu.be/k_JdNoeAT-8
fatto pure io, ma in modo più complesso :D
https://youtu.be/k_JdNoeAT-8
philips hue?
Io ho esternalizzato ( :asd: ) un controller nzxt hue+ che ha due canali fino a 30 led l'uno (o 40? bho), il primo è quello che vedi, il secondo lo metterò a filo dietro la scrivania, rasente muro.......
Non ho ancora provato effetti dinamici o altro perchè mi distrarrebbero solo durante il gioco e per tutto il resto (desktop) preferisco una bella luce fissa e riposante :stordita: però se mai volessi posso attivarli quando voglio
francisco9751
27-10-2018, 18:59
si potrebbero aggiornare i primi post :O
avastreg
28-10-2018, 14:08
Mettili side by side accesi e decidi :)
li ho side by side ora (omen x35 vs acer x34p per la cronaca), e devo dire che:
il tuo profilo icc per l'omen ha ridotto di tantissimo la differenza nei colori rispetto all'acer (quindi grazie!!)
l'x34p da' una sensazione di pienezza e morbidezza che non trovo nel pannello VA
sull'omen ho notato ghosting in BF1 al lancio di una granata fumogena - solo in quella occasione, con livello 3 di respose time
ovviamente i neri son meglio sull'omen, ma in generale i film/le serie tv sono nuovamente più "pieni" e meno slavati sull'x34p
Sostanzialmente preferisco l'x34p ma devo solo capire se mando giù il BLB nei due angoli in basso, che settando circa 40 di luminosità, si nota nelle scene scure ma non è drammatico (qui foto più possibile simile alla realtà https://i.imgur.com/Bgdf4Yu.jpg)
Anche l'Omen comunque si difende bene!
Tu a che luminosità lo tieni?
Aggiungo un po' di contesto personale: ho una 1060 6gb (soffre), come gaming competitivo gioco solo a BF1 e quando va bene al massimo un'ora al giorno, e per il resto un po' di codice e uso generico. Gioco quasi sempre con luce accesa. E mi nasce un figlio a marzo quindi ho i giorni contati :P
djmatrix619
28-10-2018, 14:25
Ho lo stesso monitor (X34P), e non ho quegli aloni bianchi nelle scene scure. Qualcuno mi ha detto che bisogna essere fortunati col pannello, non tutti i monitor vengon fuori allo stesso modo, ma non ti so dire esattamente se é vero.
Ho lo stesso monitor (X34P), e non ho quegli aloni bianchi nelle scene scure. Qualcuno mi ha detto che bisogna essere fortunati col pannello, non tutti i monitor vengon fuori allo stesso modo, ma non ti so dire esattamente se é vero.Sì, è vero purtroppo.
avastreg
28-10-2018, 15:11
Sì, è vero purtroppo.
Si la famigerata lotteria.. però non ho tanta voglia di farla perchè ho trovato questo a 770€ da amazon (e si overclocka bene a 120hz), non so quando tornerà a 900€ (ora non è neanche disponibile), e non so quanti ne dovrei cambiare :mbe: :mbe:
A quanto tenete la luminosità voi?
ultimate trip
28-10-2018, 20:52
li ho side by side ora (omen x35 vs acer x34p per la cronaca), e devo dire che:
il tuo profilo icc per l'omen ha ridotto di tantissimo la differenza nei colori rispetto all'acer (quindi grazie!!)
l'x34p da' una sensazione di pienezza e morbidezza che non trovo nel pannello VA
sull'omen ho notato ghosting in BF1 al lancio di una granata fumogena - solo in quella occasione, con livello 3 di respose time
ovviamente i neri son meglio sull'omen, ma in generale i film/le serie tv sono nuovamente più "pieni" e meno slavati sull'x34p
Sostanzialmente preferisco l'x34p ma devo solo capire se mando giù il BLB nei due angoli in basso, che settando circa 40 di luminosità, si nota nelle scene scure ma non è drammatico (qui foto più possibile simile alla realtà https://i.imgur.com/Bgdf4Yu.jpg)
Anche l'Omen comunque si difende bene!
Tu a che luminosità lo tieni?
Aggiungo un po' di contesto personale: ho una 1060 6gb (soffre), come gaming competitivo gioco solo a BF1 e quando va bene al massimo un'ora al giorno, e per il resto un po' di codice e uso generico. Gioco quasi sempre con luce accesa. E mi nasce un figlio a marzo quindi ho i giorni contati :P
Cmq sinceramente non mi sembra messo troppo male, considerando che cmq non giochi al buio (e quindi cala ancora la percezione del blb) io me lo terrei.
illidan2000
29-10-2018, 11:36
philips hue?
Io ho esternalizzato ( :asd: ) un controller nzxt hue+ che ha due canali fino a 30 led l'uno (o 40? bho), il primo è quello che vedi, il secondo lo metterò a filo dietro la scrivania, rasente muro.......
Non ho ancora provato effetti dinamici o altro perchè mi distrarrebbero solo durante il gioco e per tutto il resto (desktop) preferisco una bella luce fissa e riposante :stordita: però se mai volessi posso attivarli quando voglio
si, è il philips hue!
Sincronizzando per solo immagini, senza audio viene bene e non distrae affatto. Anzi, è come se avessi un prolungamento del monitor a parete.
Dietro ho aggiunto le due lampadine del kit, per rendere una visione surround
Il miglior monitor con pannello VA in termini assoluti (colori, contrasto, velocità, ecc ) a.scopo gaming secondo voi qual è?
Il miglior monitor con pannello VA in termini assoluti (colori, contrasto, velocità, ecc ) a.scopo gaming secondo voi qual è?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkNon vorrei esagerare ma credi sia il Samsung cf791 che ho in sign. Purtroppo si è limitati a GPU AMD essendo freesync (ritengo uno spreco non usare il sync adattivo).
Q4 2018 o molto più probabilmente Q1 2019 escono i mostri acer x35 e gemello Asus con HDR, retroilluminazione FALD a 512 zone, 1000nits, g sync e 200hz (per quanto su un VA mi fanno solo ridere e oltre i 144Hz non ha senso andare).
Non vorrei esagerare ma credi sia il Samsung cf791 che ho in sign. Purtroppo si è limitati a GPU AMD essendo freesync (ritengo uno spreco non usare il sync adattivo).
Q4 2018 o molto più probabilmente Q1 2019 escono i mostri acer x35 e gemello Asus con HDR, retroilluminazione FALD a 512 zone, 1000nits, g sync e 200hz (per quanto su un VA mi fanno solo ridere e oltre i 144Hz non ha senso andare).
Ecco, avrei dovuto specificare "con g-sync", ma ti ringrazio egualmente per la risposta :)
Sì quei due monitor in uscita che hai citato sembrano dei mostri, ma lo sarà anche il prezzo per cui temo siano irraggiungibili ...
Ecco, avrei dovuto specificare "con g-sync", ma ti ringrazio egualmente per la risposta :)
Sì quei due monitor in uscita che hai citato sembrano dei mostri, ma lo sarà anche il prezzo per cui temo siano irraggiungibili ...Con gsync direi Omen x35 oppure acer agon AG352UCG6. Rispetto al Samsung perdono il quantum dot e L'agon arriva a 120hz.
I nuovi boh, sembra o 1500 dollari o 2000 dollari. Dipende anche da quando escono. Sicuramente economici non lo saranno.
Con gsync direi Omen x35 oppure acer agon AG352UCG6. Rispetto al Samsung perdono il quantum dot e L'agon arriva a 120hz.
I nuovi boh, sembra o 1500 dollari o 2000 dollari. Dipende anche da quando escono. Sicuramente economici non lo saranno.
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando TapatalkDovendo restituire l'Aoc ucg6 che purtroppo è bacato mi farebbe quasi voglia di aspettare i due nuovi VA che hai citato e vedere come sono e quanto costano.
Ero interessato alla versione G del nuovo IPS Lg che un utente ha linkato più sopra perche pare siano migliorati molto a livello di backlight bleeding (che per me è deleterio usandolo praticamente sempre di sera ed al buio)) ma ho scoperto che non ha gli speaker integrati ed a me servono.
Che odissea sto monitor :)
Dovendo restituire l'Aoc ucg6 che purtroppo è bacato mi farebbe quasi voglia di aspettare i due nuovi VA che hai citato e vedere come sono e quanto costano.
Ero interessato alla versione G del nuovo IPS Lg che un utente ha linkato più sopra perche pare siano migliorati molto a livello di backlight bleeding (che per me è deleterio usandolo praticamente sempre di sera ed al buio)) ma ho scoperto che non ha gli speaker integrati ed a me servono.
Che odissea sto monitor :)
Speaker integrati in un monitor? O.o
Non voglio sembrare uno che fa i conti in tasca alla gente ma spendere 1000 euro in un monitor e poi giocare con casse integrate che rendono L audio a livello di un telefono non lo capisco proprio. Un paio di cuffie decenti o impiantini 2.1 umani vengono via a cifre molto buone.
Poi ognuno ha le sue esigenze eh, il mio è un discorso abbastanza generale.
Speaker integrati in un monitor? O.o
Non voglio sembrare uno che fa i conti in tasca alla gente ma spendere 1000 euro in un monitor e poi giocare con casse integrate che rendono L audio a livello di un telefono non lo capisco proprio. Un paio di cuffie decenti o impiantini 2.1 umani vengono via a cifre molto buone.
Poi ognuno ha le sue esigenze eh, il mio è un discorso abbastanza generale.
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkNon mi servono per giocare gli speakers, ma per altri motivi.
Got it ;)
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
djmatrix619
01-11-2018, 19:01
---come non detto---
risolto sorry!
avastreg
05-11-2018, 10:54
Ciao ragazzi,
visto che li ho entrambi ho fatto anche io un po' di confronti tra HP OMEN x35 e Acer x34p, come fece anche il buon pakal77 al tempo
Vi incollo immagini e video:
gallery: https://imgur.com/a/3RzDxNn
video: https://youtu.be/DcpYovAmNkk & https://youtu.be/O1LCUKXmh4c
li ho calibrati con profili icc in rete (tendenzialmente quelli di pakal77, di arrow309? su questo forum, e di Lims)
Ora li sto usando uno alla volta e sono entrambi ottimi.
Alla fine son sempre più indeciso, propendo per l'x34p ma quel BLB mi da' un po' di noia. Qui una foto in cui rende come dal vivo:
https://i.imgur.com/0BJrqUn.jpg
djmatrix619
05-11-2018, 17:28
@avastreg: ovvio che quel monitor é da cambiare. Per quel che costa non puoi permetterti che sia in quello stato. É un peccato che puoi tu debba cambiare anche modello.. io avrei provato a prenderne un altro uguale.
Ciao ragazzi,
visto che li ho entrambi ho fatto anche io un po' di confronti tra HP OMEN x35 e Acer x34p, come fece anche il buon pakal77 al tempo
Vi incollo immagini e video:
gallery: https://imgur.com/a/3RzDxNn
video: https://youtu.be/DcpYovAmNkk & https://youtu.be/O1LCUKXmh4c
li ho calibrati con profili icc in rete (tendenzialmente quelli di pakal77, di arrow309? su questo forum, e di Lims)
Ora li sto usando uno alla volta e sono entrambi ottimi.
Alla fine son sempre più indeciso, propendo per l'x34p ma quel BLB mi da' un po' di noia. Qui una foto in cui rende come dal vivo:
https://i.imgur.com/0BJrqUn.jpg
Confermo che per il mio gusto X34p è il vincitore.
Pikkolomondano1
06-11-2018, 06:52
"Confermo che per il mio gusto X34p è il vincitore"
In effetti l' X34p sembre un cicinin meglio rispetto all' Omen (ma solo un pochetto)
Facendo conto che il secondo rispetto al primo costa un centinaio di euro in meno alla fine per i non paperoni vince il secondo.
Ovvio questo discorso indipendentemente da vari sconti black friday e via discorrendo
In effetti l' X34p sembre un cicinin meglio rispetto all' Omen (ma solo un pochetto)
Facendo conto che il secondo rispetto al primo costa un centinaio di euro in meno alla fine per i non paperoni vince il secondo.
Ovvio questo discorso indipendentemente da vari sconti black friday e via discorrendo
Se guardi il mio video la differenza si vede più marcata perchè li ho calibrati entrambi con la sonda e non ho preso dei profili quindi la curva cromatica corrisponde al 100%
Vince a mani basse X34P :sofico:
djmatrix619
06-11-2018, 20:57
Se guardi il mio video la differenza si vede più marcata perchè li ho calibrati entrambi con la sonda e non ho preso dei profili quindi la curva cromatica corrisponde al 100%
Vince a mani basse X34P :sofico:
Dovresti essere arrestato per come hai calibrato quell'OMEN, dico solo questo. (sono utente X34P).
illidan2000
07-11-2018, 04:16
Dovresti essere arrestato per come hai calibrato quell'OMEN, dico solo questo. (sono utente X34P).
Beh, in effetti l'omen sembra poco contrastato
Pikkolomondano1
07-11-2018, 06:49
boh..... non sò che dirti.... io ho messo il profilo consigliato da tutti sull Omen e non mi pare proprio male.
Sono entrambi stati calibrati con la stessa sonda c'è un abisso di differenza tra i due pannelli, il test va fatto con dei profili configurati on site e non con dei profili presi online.
djmatrix619
08-11-2018, 13:36
boh..... non sò che dirti.... io ho messo il profilo consigliato da tutti sull Omen e non mi pare proprio male.
Perché non é male, per nulla anzi!
Le differenze tra i due schermi sono soltanto dovute ai pannelli montati. C'é chi preferisce il primo, chi il secondo. Ma entrambi usano al meglio il proprio pannello, e non é quello che si vede in quel video, dove sembra di vedere il migliore schermo al mondo con uno schermo low budget..
avastreg
10-11-2018, 09:01
Si concordo, infatti sono molto indeciso perchè ho preso questa "occasione" dell'x34p a 770€, ma se l'avessi pagato 1.000€ (e più, come costa ora su amazon) rispetto ai 730€ dell'omen, sceglierei direttamente quest'ultimo.
Io noto anche il "pollice" in più, e quando torno a usare l'x34p, mi sembra più schiacciato in altezza.
Oggi prendo la decisione finale.. ma di fatto qualsiasi scelta faccia ho capito che cado in piedi (nel senso che sono davvero entrambi ottimi, sotto diversi aspetti)
Pikkolomondano1
10-11-2018, 09:14
Si concordo, infatti sono molto indeciso perchè ho preso questa "occasione" dell'x34p a 770€, ma se l'avessi pagato 1.000€ (e più, come costa ora su amazon) rispetto ai 730€ dell'omen, sceglierei direttamente quest'ultimo.
Io noto anche il "pollice" in più, e quando torno a usare l'x34p, mi sembra più schiacciato in altezza.
Oggi prendo la decisione finale.. ma di fatto qualsiasi scelta faccia ho capito che cado in piedi (nel senso che sono davvero entrambi ottimi, sotto diversi aspetti)
hahahahahah è come essere indecisi tra una ferrari ed una lamborghini......
avastreg
10-11-2018, 15:13
hahahahahah è come essere indecisi tra una ferrari ed una lamborghini......
esattamente :D :D
]NeSsuNo[
10-11-2018, 18:24
Ciao Ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto!
Vorrei cambiare monitor e sono orientato su un 21:9 curvo gsync 27+, lo userei sopratutto per giocare/navigare budget 500 600 ho dato uno sguardo in giro ma sono più confuso di prima:doh:
NeSsuNo[;45875312']Ciao Ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto!
Vorrei cambiare monitor e sono orientato su un 21:9 curvo gsync 27+, lo userei sopratutto per giocare/navigare budget 500 600 ho dato uno sguardo in giro ma sono più confuso di prima:doh:G-sync, freesync o indifferente?
]NeSsuNo[
11-11-2018, 14:33
27” 21:9??
Intendevo da 27 pollici in su..
G-sync, freesync o indifferente?
No possibilmente Gsync!
NeSsuNo[;45876411']Intendevo da 27 pollici in su..
No possibilmente Gsync!Temo che 500-600 euro per un 21:9 siano pochini, dovrai tenere sotto controllo eventuali offerte a meno che tu non ti voglia accontentare di monitor 1080p (e secondo me non vale la pena, 1440p è l'ottimo).
]NeSsuNo[
11-11-2018, 17:07
Temo che 500-600 euro per un 21:9 siano pochini, dovrai tenere sotto controllo eventuali offerte a meno che tu non ti voglia accontentare di monitor 1080p (e secondo me non vale la pena, 1440p è l'ottimo).
Mi trovi d'accordo su un monitor cosi grande 1080p sono pochi, hai qualche modello 1440p da consigliare anche sforando il prezzo?
NeSsuNo[;45876677']Mi trovi d'accordo su un monitor cosi grande 1080p sono pochi, hai qualche modello 1440p da consigliare anche sforando il prezzo?
Gsync 1440 trovi a buon prezzo Omen X35 oppure AG352UCG6
Prezzo che dici tu trovi 1080 oppure Freesync
]NeSsuNo[
11-11-2018, 22:47
Gsync 1440 trovi a buon prezzo Omen X35 oppure AG352UCG6
Prezzo che dici tu trovi 1080 oppure Freesync
Grazie per le dritte!
avastreg
12-11-2018, 15:46
Ho poi tenuto l'x34p.. fine della saga :D
Comunque il piedistallo dell'x34p è davvero immondo.. occupa 40 cm sulla scrivania inutilmente. lo appenderò
Ho poi tenuto l'x34p.. fine della saga :D
Comunque il piedistallo dell'x34p è davvero immondo.. occupa 40 cm sulla scrivania inutilmente. lo appenderò
Si anche io ho optato per l'attacco al muro
Ciao,
ho un problema con il mio DELL U3417W
Ho sempre utilizzato i primi due tasti fisici da sinistra per selezionare HDMI1 e HDMI2. Oggi torno dalla pausa pranzo, monitor spento come al solito, lo riaccendo e mi trovo su HDMI1, cosa strana perchè di solito sono su HDMI2 (il mio PC) e mi sposto solo per qualche operazione su HDMI1 (che è il server). Non ci faccio troppo caso e premo il secondo tasto fisico per andare su HDMI2. Non succede nulla. Premo il primo e mi compare questo menù blu, mai visto!
https://prnt.sc/lhtm6t
Morale, non riesco più a cambiare input; già provato anche a staccare completamente l'alimentazione per qualche minuto...booh
illidan2000
13-11-2018, 13:44
Si anche io ho optato per l'attacco al muro
idem
Ciao,
ho un problema con il mio DELL U3417W
Ho sempre utilizzato i primi due tasti fisici da sinistra per selezionare HDMI1 e HDMI2. Oggi torno dalla pausa pranzo, monitor spento come al solito, lo riaccendo e mi trovo su HDMI1, cosa strana perchè di solito sono su HDMI2 (il mio PC) e mi sposto solo per qualche operazione su HDMI1 (che è il server). Non ci faccio troppo caso e premo il secondo tasto fisico per andare su HDMI2. Non succede nulla. Premo il primo e mi compare questo menù blu, mai visto!
https://prnt.sc/lhtm6t
Morale, non riesco più a cambiare input; già provato anche a staccare completamente l'alimentazione per qualche minuto...boohTi conviene chiamare l'assistenza Dell ;)
Ma l'omen x35 a 561 su amazon ?:mbe:
Pikkolomondano1
14-11-2018, 07:05
quando vedo questi prezzi, controllo sempre bene chi è il venditore .... se non è amazon.... inizio a non fidarmi.
Il mio omen l'ho preso a 650 euro ricondizionato come nuovo (ed in effetti era tale solo la scatola con un segno) da amazon
quando vedo questi prezzi, controllo sempre bene chi è il venditore .... se non è amazon.... inizio a non fidarmi.
Il mio omen l'ho preso a 650 euro ricondizionato come nuovo (ed in effetti era tale solo la scatola con un segno) da amazonIdem, e preferisco comprare sempre da Amazon, più che altro per la comodità in caso di reso ... visto che mi è toccato renderne già 3 ormai compro solo da loro :)
Filodream
14-11-2018, 15:08
Ti conviene chiamare l'assistenza Dell ;)
Sei finito nel menu di servizio.. fatti dire la procedura per uscirne.
Anche se dovrebbe bastare mettersi su exit e premere il tasto conferma, qualunque esso sia.
Sì alla fine sono uscito da quel menù, ma adesso fa un'altra cosa strana: quando lo riaccendo, fa tipo un test RGB, lo schermo diventa tutto ROSSO, poi VERDE, poi BLU, BIANCO E NERO e continua così in loop. Lo spengo, lo riaccendo e riparte. Che diavolo....
p.francesconi
19-11-2018, 08:07
Cosa ne pensate del Samsung C49HG90 qled a 850 euro? Ha una risoluzione di 3840x1080, 144hz e 1ms..
Dovrei utilizzarlo in accoppiata ad una gtx 1080, quindi non potrei sfruttare il freesync, ma secondo voi con una elevata frequenza noterei molto tearing?
illidan2000
19-11-2018, 10:29
Cosa ne pensate del Samsung C49HG90 qled a 850 euro? Ha una risoluzione di 3840x1080, 144hz e 1ms..
Dovrei utilizzarlo in accoppiata ad una gtx 1080, quindi non potrei sfruttare il freesync, ma secondo voi con una elevata frequenza noterei molto tearing?
basta che diminuisci la frequenza in game (un pelo sotto ai tuoi fps minimi) e non avrai problemi
basta che diminuisci la frequenza in game (un pelo sotto ai tuoi fps minimi) e non avrai problemi
con nvidia non hai un frame limiter, o sbaglio? :fagiano:
Su Amazzone è diventato prenotabile il nuovo LG 34GK950G .
1400 euro ...
fabietto27
21-11-2018, 08:17
Sembra valido.....
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Sembra valido.....
Inviato dal vivavoce della mia Daf VariomaticSono tentato di prenderlo ma 1400 son tanti.
Magari aspetto che scenda un po'.
belacqua
21-11-2018, 14:57
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi cosa ne pensate, per il mio sistema in firma, del monitor LG da 34 pollici in oggetto?
Mi intriga, l'unica cosa che mi lascia perplesso, un pò, è che non è curvo. Non vorrei che un monitor per giocare, così grande, sia scomodo non essendo curvo.
Per il resto, mi sembra che il Freesync, l'IPS, ecc. siano buoni elementi per me.
Grazie
Sono tentato di prenderlo ma 1400 son tanti.
Magari aspetto che scenda un po'.Alla fine grazie al Natale e ad una "sovvenzione esterna" ho prenotato l'LG 34GK950G.
Vediamo com'è e speriamo bene.
]NeSsuNo[
22-11-2018, 15:21
Mi unisco anche io arrivato ieri l'x34p, che dire veramente un mostro anche se l'aspetto più incredibile venendo da 60Hz è proprio l'uso di windows dallo scrolling ai video, fino alla semplice freccetta che si muove sullo schermo, veramente una fluidità pazzesca.
Impostato il profilo colore trovato qui sul thread non ho da segnalare per ora nessuna imperfezione. Per quanto riguarda il gaming provato solo con pochi giochi spero presto di approfondire :rolleyes: , menzione speciale per Everspace da lacrime, mi ha lasciato a bocca aperta. :eek:
CapodelMondo
22-11-2018, 23:58
E' andato in sconto a 349€ questo:
https://www.amazon.it/Samsung-Monitor-Doppio-3440x1440-Formato/dp/B07J4CZYND/ref=lp_16068409031_1_15?s=pc&ie=UTF8&qid=1542930840&sr=1-15
Samsung SJ55W Ultra WQHD Monitor da 34''con Base a Doppio Snodo, 3440x1440, Formato 21:9, Cavi HDMI e Display Port
perdo molto altro oltre alla curvatura rispetto al solito C34F791WQUXEN ?
Sta al doppio di prezzo visto che non ha sconti
Samsung C34F791WQUXEN Monitor per PC Desktop Curvo 34’’ 21:9, UWQHD, 3440 x 1440, Quantum Dot, 100 Hz, 4 ms, DP, 2 HDMI, Bianco
scusate ho dimenticato di specificare utilizzo:
Produttività NON di tipo multimediale: linux, tool di monitoraggio e sicurezza (motivo per cui necessito di spazio su schermo visto che ne consulto parecchi contemporaneamente ). office. terminale etc
Ovviamente browsing. youtube. Facebook (ma su facebook un modo per aver i post in più colonne ??? ) e solite cose insomma
Gaming con Xbox ma non sono un gamer esigente , mi sta bastando il P2470hd da cui scrivo che credo abbia 10 anni. magari con il ryzen 2400g che volgio farmi qualche game minimale ci scapperà. NON prioritario. spero con xbox non ci sina problemi visto che i giochi son a 60hz.
Trovo comodo poter usar il monitor come due monitor hd separati.
nevets89
23-11-2018, 09:59
E' andato in sconto a 349€ questo:
https://www.amazon.it/Samsung-Monitor-Doppio-3440x1440-Formato/dp/B07J4CZYND/ref=lp_16068409031_1_15?s=pc&ie=UTF8&qid=1542930840&sr=1-15
Samsung SJ55W Ultra WQHD Monitor da 34''con Base a Doppio Snodo, 3440x1440, Formato 21:9, Cavi HDMI e Display Port
perdo molto altro oltre alla curvatura rispetto al solito C34F791WQUXEN ?
Sta al doppio di prezzo visto che non ha sconti
Samsung C34F791WQUXEN Monitor per PC Desktop Curvo 34’’ 21:9, UWQHD, 3440 x 1440, Quantum Dot, 100 Hz, 4 ms, DP, 2 HDMI, Bianco
scusate ho dimenticato di specificare utilizzo:
Produttività NON di tipo multimediale: linux, tool di monitoraggio e sicurezza (motivo per cui necessito di spazio su schermo visto che ne consulto parecchi contemporaneamente ). office. terminale etc
Ovviamente browsing. youtube. Facebook (ma su facebook un modo per aver i post in più colonne ??? ) e solite cose insomma
Gaming con Xbox ma non sono un gamer esigente , mi sta bastando il P2470hd da cui scrivo che credo abbia 10 anni. magari con il ryzen 2400g che volgio farmi qualche game minimale ci scapperà. NON prioritario. spero con xbox non ci sina problemi visto che i giochi son a 60hz.
Trovo comodo poter usar il monitor come due monitor hd separati.
sono interessato pure io a questo monitor, preso ieri ad un prezzo tale che non sono riuscito a resistere.
Dovrebbe avere il freesync, per il resto non lo conosco minimamente.
Anche io sarei interessato a quel monitor, l'unica cosa che ho trovato è questo articolo:
http://www.tftcentral.co.uk/blog/samsung-s34j55w-ultrawide-with-flat-va-panel/#more-133
A quanto pare è stato presentato all'IFA 2018...
Qualcuno è riuscito a trovare qualche recensione?
CapodelMondo
23-11-2018, 13:32
Anche io sarei interessato a quel monitor, l'unica cosa che ho trovato è questo articolo:
http://www.tftcentral.co.uk/blog/samsung-s34j55w-ultrawide-with-flat-va-panel/#more-133
A quanto pare è stato presentato all'IFA 2018...
Qualcuno è riuscito a trovare qualche recensione?
non nei soliti posti. qualche articoletto trovato ieri sera ma manco letto.
speravo in qualche comparativa. già il fatto che sia presentato ad un prezzo ufficiale che è la metà dell altro mi insospettisce.
non nei soliti posti. qualche articoletto trovato ieri sera ma manco letto.
speravo in qualche comparativa. già il fatto che sia presentato ad un prezzo ufficiale che è la metà dell altro mi insospettisce.
Si, anche a me...
Misa ripiego su un classico 16:9, il 27UD59 sta a 259€... purtroppo costano ancora un po troppo per me gli ultrawide
CapodelMondo
23-11-2018, 13:43
io alla fine l ho preso. buono sconto su prodotto recente (a differenza dell altro che ormai va verso i 4 anni).
non sono un power user visto che cambio il mio vetusto Samsung p2470HD solo perchè voglio più spazio a schermo di un full HD.
NOn penso mi troverò male
io alla fine l ho preso. buono sconto su prodotto recente (a differenza dell altro che ormai va verso i 4 anni).
non sono un power user visto che cambio il mio vetusto Samsung p2470HD solo perchè voglio più spazio a schermo di un full HD.
NOn penso mi troverò male
Alla fine l'ho preso anche io, non sembra davvero niente male dalle specifiche
https://www.displayspecifications.com/en/model/d36914d7
Beren-jrr
23-11-2018, 14:56
preso anche io ieri sera, dalle specifiche dovrebbe essere 75 hz a differenza di quanto riportato sui due siti linkati.
per me sono tanti soldi, speriamo sia valido:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.