Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

pakal77
24-03-2017, 06:11
per quanto riguarda OSD Omen X 35

https://s23.postimg.org/6tlhol1mf/image.png (https://postimg.org/image/6tlhol1mf/)

ilcose
24-03-2017, 07:40
per quanto riguarda OSD Omen X 35

https://s23.postimg.org/6tlhol1mf/image.png (https://postimg.org/image/6tlhol1mf/)
Altra non risposta. Da manuale "dovrebbe" esserci. Ma il tizio della prima "opinione" che ti ha mandato le foto non potrebbe darci qualche ulteriore info in proposito? Sei ancora in contatto con lui?

Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk

pakal77
24-03-2017, 08:40
Quello che mi aveva passato le foto l'ha riconsegnato perchè ci ha fatto solo la "recensione" però ho contattato CallsignVega

Discorso garanzia prendendolo da Amazon ho 2 Anni coperti cono loro e mi sa che ci aggiungo anche l'estensione di garanzia Amazon Protect 2-anni guasti per EUR 51,99, che peraltro è anche cedibile a terzi insieme al Monitor nel caso volessi venderlo durante il periodo di Garanzia.

Quindi 2 anni Amazon e 3 anni estensione, tra 5 anni spero che siano OLED abbordabili :D :D :D

ilcose
24-03-2017, 09:19
Quello che mi aveva passato le foto l'ha riconsegnato perchè ci ha fatto solo la "recensione" però ho contattato CallsignVega

Discorso garanzia prendendolo da Amazon ho 2 Anni coperti cono loro e mi sa che ci aggiungo anche l'estensione di garanzia Amazon Protect 2-anni guasti per EUR 51,99, che peraltro è anche cedibile a terzi insieme al Monitor nel caso volessi venderlo durante il periodo di Garanzia.

Quindi 2 anni Amazon e 3 anni estensione, tra 5 anni spero che siano OLED abbordabili :D :D :D

Ottimo tienici aggiornati allora!
No no io come già detto cambiero' con 21:9 HDR e non conto di tenerlo piu' di 2 anni. Quindi anche se dovessi prendere l'OMEN (se la questione OSD si risolve e se per il resto è identico ad AOC come qualità del pannello) non ci aggiungerei altre spese!

Certo che tra AOC superiore al prezzo di listino e Omen a un centone meno conviene quasi piu' il secondo su amazon xD

freddye78
24-03-2017, 10:52
Ottimo tienici aggiornati allora!
No no io come già detto cambiero' con 21:9 HDR e non conto di tenerlo piu' di 2 anni. Quindi anche se dovessi prendere l'OMEN (se la questione OSD si risolve e se per il resto è identico ad AOC come qualità del pannello) non ci aggiungerei altre spese!

Certo che tra AOC superiore al prezzo di listino e Omen a un centone meno conviene quasi piu' il secondo su amazon xD

per me l'AOC è destinato ad abbassarsi di prezzo e costerà meno di 900 euro quando cominceranno ad avere disponibilità

fabietto27
24-03-2017, 12:11
Possibile....ma vorrei delle recensioni,e spero che le facciano,per capire bene quale sia la somma di cose che giustifica tutta quella differenza di prezzo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

freddye78
24-03-2017, 14:05
mi è appena arrivata la notifica da Keepa, ora l'AOC costa 859,93! direi che a questo prezzo è un must buy :read:

Hadar
24-03-2017, 14:10
mi è appena arrivata la notifica da Keepa, ora l'AOC costa 859,93! direi che a questo prezzo è un must buy :read:
Ho predetto il ribasso ieri

fabietto27
24-03-2017, 14:19
Quello che sull'amazzone propone l'omen a 1400 lo da in consegna 31 marzo 4 aprile....forse arriva anche questo

onesky
24-03-2017, 14:42

ottimo! quando si prenota con amazon, il pagamento avviene alla consegna giusto? e si puo' annullare in ogni momento?

fabietto27
24-03-2017, 14:53
ottimo! quando si prenota con amazon, il pagamento avviene alla consegna giusto? e si puo' annullare in ogni momento?
L'addebito avviene alla spedizione.

sinergine
24-03-2017, 15:04
Review del AOC AGON AG352UCG su tftcentral:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_agon_ag352ucg.htm

Che ne dite?

freddye78
24-03-2017, 15:06

l'addebito viene fatto quando l'oggetto viene spedito

Bestio
24-03-2017, 15:07
Recensione anche in Italiano da Everyeye:

http://tech.everyeye.it/articoli/recensione-aoc-agon-ag352ucg-monitor-35-21-9-con-g-sync-32829.html

Mi preoccupa un po quel "presentando una qualità costruttiva non certo al top"... :stordita:

ilcose
24-03-2017, 15:12
Assolutamente si
Review del AOC AGON AG352UCG su tftcentral:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_agon_ag352ucg.htm

Che ne dite?
Letto il commento di CallsignVega riguardo all'Omen e praticamente dice che e' perfettamente in linea la sua esperienza con la review dell'AOC su tftcentral. Solo un filo migliore come uniformita' del pannello (sui non ha il dark spot in alto notato nella review in questione).
Quindi l'Omen si conferma praticamente identico in termini di pannello (blur,BLB, response time ecc) aggiungendo curvatura maggiore e materiali e qualita' costruttiva eccellente.

Volevo quasi optare per l'Omen ma questo ribasso dell'AOC mi ha rimesso tutto in dubbio...

freddye78
24-03-2017, 15:14
Assolutamente si

Letto il commento di CallsignVega riguardo all'Omen e praticamente dice che e' perfettamente in linea la sua esperienza con la review dell'AOC su tftcentral. Solo un filo migliore come uniformita' del pannello (sui non ha il dark spot in alto notato nella review in questione).
Quindi l'Omen si conferma praticamente identico in termini di pannello (blur,BLB, response time ecc) aggiungendo curvatura maggiore e materiali e qualita' costruttiva eccellente.

Volevo quasi optare per l'Omen ma questo ribasso dell'AOC mi ha rimesso tutto in dubbio...

direi che a questo punto la soluzione migliore sarebbe di ordinare tutti e due su amazon e restituire quello che soddisfa meno,o a parità di sensazioni quello che costa di più...non esiste giudizio migliore che l'esperienza personale :asd:
anche se teoricamente non si dovrebbero riscontrare differenze sostanziali visto che l'hardware è praticamente il medesimo

fabietto27
24-03-2017, 15:19
direi che la soluzione migliore è ordinare tutti e due su amazon e restituire quello che soddisfa meno...non esiste giudizio migliore che l'esperienza personale
Dai ragazzi...non tiriamo fuori sempre ste furbate ...amazon non è una società di noleggio a breve termine.Pensate anche a chi per un capriccio vostro si vede arrivare il monitor riciclato e giustamente dovrà perdere tempo a fare reso e prenderne un altro nuovo visto che per 800 euro è il minimo.Informatevi e comprate.
Volete farlo?...coscienza vostra ma almeno non trollate sul forum.

freddye78
24-03-2017, 15:19
Dai ragazzi...non tiriamo fuori sempre ste furbate ...amazon non è una società di noleggio a breve termine.Pensate anche a chi per un capriccio vostro si vede arrivare il monitor riciclato e giustamente dovrà perdere tempo a fare reso e prenderne un altro nuovo visto che per 800 euro è il minimo.Informatevi e comprate.

quale furbata?si tratta di esercitare il legale diritto di recesso del consumatore

fabietto27
24-03-2017, 15:21
No perché tu sai già che una delle due cose non ti soddisferà...e' un abuso di diritto.😉

majinbu7
24-03-2017, 15:24
quale furbata?si tratta di esercitare il legale diritto di recesso del consumatore

Diciamo più che è un'approfittarsi della legge sul diritto di recesso.....e qui dentro c'è chi se ne approfitta veramente un pò troppo....:rolleyes:

freddye78
24-03-2017, 15:24
No perché tu sai già che una delle due cose non ti soddisferà...e' un abuso di diritto.😉

ma quale abuso?per quel che ne sa amazon posso aver comprato il monitor per mia sorella e aver aperto la pratica di reso perchè non le piace..

Amazon controlla come gli torna l'oggetto, se non è riconfezionato a regola d'arte o presenta il minimo segno di usura non lo rivende come nuovo e a te non restituisce l'importo totale..non vedo dov'è il problema

The_SaN
24-03-2017, 15:26
No perché tu sai già che una delle due cose non ti soddisferà...e' un abuso di diritto.��

This.

freddye78
24-03-2017, 15:27
Diciamo più che è un'approfittarsi della legge sul diritto di recesso.....e qui dentro c'è chi se ne approfitta veramente un pò troppo....:rolleyes:

chiaro che c'è chi lo fa regolarmente e quindi abusa di tale diritto ma mi sembra che amazon blocchi l'account quando si accorge che stai facendo il furbo, ma farlo una volta sola francamente non mi sembra un delitto

fabietto27
24-03-2017, 15:36
ma quale abuso?per quel che ne sa amazon posso aver comprato il monitor per mia sorella e aver aperto la pratica di reso perchè non le piace..

Amazon controlla come gli torna l'oggetto, se non è riconfezionato a regola d'arte o presenta il minimo segno di usura non lo rivende come nuovo e a te non restituisce l'importo totale..non vedo dov'è il problema
Per quello che ne sa Amazon appunto.Ma tu sai di usare un tuo diritto per coprire il tuo capriccio di provare i due monitor.E non comprendi il diritto altrettanto sacrosanto di un altro cliente amazon tipo me di non vedersi arrivare un monitor da 800 euro già aperto.Una delle mie due 980ti è arrivata da Amazon con asic 59.8...il.piu basso del form.L'ho tenuta amen.Quindi ...ripeto so che non cambierai idea e mi considererai un grosso rompipalle...ti chiedo solo queste pensate di tenertele per te perché a tanti questa tua idea fa venire una grossa incavolatura.Fai quello che vuoi ma per favore almeno rispetta gli altri e fallo mettere in piazza tutto.E qui la smetto per rispetto ai mod in quanto molto OT.

bilbobaghins
24-03-2017, 15:39
piuttosto che l'aoc, altra laternativa Mx34vq? Non mi interessa g-sync

Bestio
24-03-2017, 15:41

E questo il motivo percui ormai molti shop esteri si rifiuatano di spedire in Italia. :muro:

Comunque il grosso problema dell'acquisto online, è proprio il non poter vedere e valutare di persona il prodotto, come si farebbe in un supermercato (e prodotti così particolari è difficile vederli in un C.C.).

Forse colossi come Amazon potrebbero offrire questa possibilità di scelta come servizio, un po come fa Zalando con l'abbigliamento.
Ti spedisco i 2 o 3 prodotti su cui sei ideciso, tu provi, scegli e rispedisci indietro il resto. Il problame è che per provare un monitor si ha bisogno di molto più tempo che per provare un vestito o un paio di scarpe.

freddye78
24-03-2017, 15:44
Per quello che ne sa Amazon appunto.Ma tu sai di usare un tuo diritto per coprire il tuo capriccio di provare i due monitor.E non comprendi il diritto altrettanto sacrosanto di un altro cliente amazon tipo me di non vedersi arrivare un monitor da 800 euro già aperto.Una delle mie due 980ti è arrivata da Amazon con asic 59.8...il.piu basso del form.L'ho tenuta amen.Quindi ...ripeto so che non cambierai idea e mi considererai un grosso rompipalle...ti chiedo solo queste pensate di tenertele per te perché a tanti questa tua idea fa venire una grossa incavolatura.Fai quello che vuoi ma per favore almeno rispetta gli altri e fallo mettere in piazza tutto.E qui la smetto per rispetto ai mod in quanto molto OT.

scusa eh, cosa cambierebbe con il fatto che,non pensando di voler provare quale dei due ti piace di più, scegli uno dei due ma dopo qualche giorno decidi di restituirlo perché non ti piace e prendi l'altro?fai la stessa cosa

questo non è il caso della GPU con asic basso su cui molti hanno approfittato chiedendone la sostituzione per averne un altro praticamente identico sulla base di un parametro risibile, ma di due oggetti diversi e di costo differente, e ciò non esclude comunque il fatto che il primo che ricevi ti soddisfa pienamente e decidi di tenerlo

francamente questo tuo moralismo non ha alcun senso,visto che non c'è alcun imbroglio nel fare ciò ma semplicemente si esercita il diritto di scelta del consumatore di poter acquistare il prodotto che gli piace di più e di restituirlo nei termini di legge se non lo soddisfa, decidendo di acquistarne un altro..cosa cambia il fatto che uno pensi in partenza di provare tutti e due e scegliere quello che gli piace di più?

freddye78
24-03-2017, 15:55
E questo il motivo percui ormai molti shop esteri si rifiuatano di spedire in Italia. :muro:

Comunque il grosso problema dell'acquisto online, è proprio il non poter vedere e valutare di persona il prodotto, come si farebbe in un supermercato (e prodotti così particolari è difficile vederli in un C.C.).

Forse colossi come Amazon potrebbero offrire questa possibilità di scelta come servizio, un po come fa Zalando con l'abbigliamento.
Ti spedisco i 2 o 3 prodotti su cui sei ideciso, tu provi, scegli e rispedisci indietro il resto. Il problame è che per provare un monitor si ha bisogno di molto più tempo che per provare un vestito o un paio di scarpe.

mah direi che in 3/4 giorni di prova ti sei già fatto abbondantemente l'idea..non credo che ci vogliano più dei 14 gg legali del diritto di recesso per capire se un monitor piace o no

Hadar
24-03-2017, 16:01
Ritorniamo a parlare di monitor va.. Quando Amazon non accetterà più i resi, non venite a piangere qui però...
"Farlo una volta non è un delitto" kappa

freddye78
24-03-2017, 16:21
Stai tranquillo che finchè ci sarà la norma europea sul diritto di recesso del consumatore amazon come tutti i venditori sarà costretta ad applicarlo.
Detto questo chiudiamo il discorso, davvero non avrei creduto di dovermi giustificare per voler esercitare un mio diritto a norma di legge

pakal77
24-03-2017, 16:28
Avevo chiesto a uno che possiede l'Omen di fare qualche video con contenuti al buio e di darmi feedback sul OSD ecco la sua risposta

https://s29.postimg.org/hqr1iglrr/image.png (https://postimg.org/image/bptcldz5f/)host immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

un simpaticone!!!!

fabietto27
24-03-2017, 16:38
Stai tranquillo che finchè ci sarà la norma europea sul diritto di recesso del consumatore amazon come tutti i venditori sarà costretta ad applicarlo.
Detto questo chiudiamo il discorso, davvero non avrei creduto di dovermi giustificare per voler esercitare un mio diritto a norma di legge
Dai...se siamo fortunati ti arriva un monitor da chi ha esercitato il tuo stesso diritto.Buona continuazione.

Bestio
24-03-2017, 16:44
Sono qui a discutere con l'altro mio amico interessato a dibattere Omen VS Agon...
Ci ha un po smontato la "qualità costruttiva non certo al top" dell'Agon riportata da Everyeye, e quelle macchioline di BLB che si vedono chiaramente nella schernata nera di TFT Central, che su un VA non dovrebbero esserc, e probabilmente imputate proprio alla scarsa cura costruttivai! :muro:
Quindi ora stiamo pensando anche noi all'Omen, l'unica cosa che non va giù a nessuno dei 2 sono i cavi che escono in orizzontale e sporgono fuori, (e anche la mancanza degli attacchi VESA, come diavolo l'hanno attaccato il braccio così sporgente in questa foto?)

https://s17.postimg.org/449siqq4v/md9k_M2_B.jpg

Per i displayport e HDMI magari si può ovviare con dei cavi dotati di connettore ad L, ma resta il problema dello spinotto di alimentazione che così proprio non si può vedere.

Da commerciante capisco anche che queste leggi sono molto lesive verso i rivenditori, sopratutto quelli che lavorano in dropshipping, dato che se tu ordini loro un monitor, che a loro volta ordinano presso il fornitore, ma se tu poi fa il reso, quel monitor rimane sulla schiena a loro.

Ovviamente per un'attività piccola come la mia se mi rendessero anche un solo monitor come questo peserebbe come un macigno, dato che non è che li vendo dall'oggi al domani.
Per colossi come Amazon sarà un'altro discorso, ma se invece di un monitor glie ne rendono 1000, alla fine il discorso è lo stesso.

Già a me causa enormi problemi il fatto che la legge mi obbliga a dare 2 anni di garanzia al cliente, ma io acquistando con partita IVA ho diritto ad un solo anno, percui se un prodotto si rompe durante il secondo anno, rischio di prendermelo nel :ciapet: io! :muro:

pakal77
24-03-2017, 17:15
Prima di tirare le somme bisogna aspettare una recensione dell'Omen.

Inviterei tutti per favore a rientrare in tema Monitor e di tralasciare l'OT Amazon per favore.

Per quanto riguarda l'attacco VESA che interssa anche a me perchè molto probabilmente lo attacco al mio braccio al muro, HP ti fornisce quella placca di metallo che si collega tra braccio e monitor.

I cavi che sporgono fuori che fastidio ti danno che fai guardi il monitor da dietro? Una volta sistemato puoi far passare i fili lungo il braccio e fissarli con delle fascette da davanti che vuoi vedere?

freddye78
24-03-2017, 17:18
Dai...se siamo fortunati ti arriva un monitor da chi ha esercitato il tuo stesso diritto.Biona continuazione.

se è in perfette condizioni no problem, non mi farei di certo le tue seghe mentali

adios

Bestio
24-03-2017, 17:20
Prima di tirare le somme bisogna aspettare una recensione dell'Omen.

Inviterei tutti per favore a rientrare in tema Monitor e di tralasciare l'OT Amazon per favore.

Per quanto riguarda l'attacco VESA che interssa anche a me perchè molto probabilmente lo attacco al mio braccio al muro, HP ti fornisce quella placca di metallo che si collega tra braccio e monitor.

I cavi che sporgono fuori che fastidio ti danno che fai guardi il monitor da dietro? Una volta sistemato puoi far passare i fili lungo il braccio e fissarli con delle fascette da davanti che vuoi vedere?

Infatti attendo con ansia una recensione dell'OMEN (o quache anima pia più disponibile di quel tizio che ci faccia qualche foto a schermo nero)
A me i cavi darebbero fastidio in quanto probabilmente lo attaccherei al muro, al mio amico perchè credo sia la persona più precisina dell'universo e non tollera nemmeno un pelucco fuori posto, e non vuole vedere nemmeno un filo. :asd:
Si è fatto pure fatto fare delle copertine su misura per PC e Monitor con cui li ricopre ad ogni utilizzo, per cui quei cavi sarebbero parecchio d'impaccio.

freddye78
24-03-2017, 17:20
Sono qui a discutere con l'altro mio amico interessato a dibattere Omen VS Agon...
Ci ha un po smontato la "qualità costruttiva non certo al top" dell'Agon riportata da Everyeye, e quelle macchioline di BLB che si vedono chiaramente nella schernata nera di TFT Central, che su un VA non dovrebbero esserc, e probabilmente imputate proprio alla scarsa cura costruttivai! :muro:
Quindi ora stiamo pensando anche noi all'Omen, l'unica cosa che non va giù a nessuno dei 2 sono i cavi che escono in orizzontale e sporgono fuori, (e anche la mancanza degli attacchi VESA, come diavolo l'hanno attaccato il braccio così sporgente in questa foto?)

Per i displayport e HDMI magari si può ovviare con dei cavi dotati di connettore ad L, ma resta il problema dello spinotto di alimentazione che così proprio non si può vedere.

per il BLB sull'Aoc può essere magari un difetto di gioventù delle prime serie?

anche a me non piacciono molto gli attacchi in questo modo sull'omen proprio perchè pure io voglio attaccarlo al muro,ma mi sembra un difetto trascurabile nel complesso, a maggior ragione se il resto è migliore rispetto all'Aoc

Da commerciante capisco anche che queste leggi sono molto lesive verso i rivenditori, sopratutto quelli che lavorano in dropshipping, dato che se tu ordini loro un monitor, che a loro volta ordinano presso il fornitore, ma se tu poi fa il reso, quel monitor rimane sulla schiena a loro.

Ovviamente per un'attività piccola come la mia se mi rendessero anche un solo monitor come questo peserebbe come un macigno, dato che non è che li vendo dall'oggi al domani.
Per colossi come Amazon sarà un'altro discorso, ma se invece di un monitor glie ne rendono 1000, alla fine il discorso è lo stesso.

Già a me causa enormi problemi il fatto che la legge mi obbliga a dare 2 anni di garanzia al cliente, ma io acquistando con partita IVA ho diritto ad un solo anno, percui se un prodotto si rompe durante il secondo anno, rischio di prendermelo nel :ciapet: io! :muro:

chiaro ma qui si parla di amazon, che fattura centinaia di miliardi all'anno e movimenta milioni di oggetti, quindi figurati che problemi gli darebbe un monitor o 1000 che gli ritornano indietro :asd:
non mi sognerei mai di fare una cosa del genere al piccolo rivenditore figurati ;)

MexeM
24-03-2017, 17:44
Dai...se siamo fortunati ti arriva un monitor da chi ha esercitato il tuo stesso diritto.Biona continuazione.

A sembra che il problema sia un altro... quale diavolo è il problema nel ricevere un prodotto che è già stato semplicemente aperto, ma non ha difetti (e se eventualmente ne avesse si può sempre restituire con ampi margini)??
Il punto è se il prodotto vi va bene o no, non so l'involucro è vergine.

Se semplicemente vedeste il fatto di vedervi arrivare la roba non imballata alla perfezione come un piccolo prezzo da pagare per poter restituire un prodotto anche solo quando ci ripensiate, secondo me avreste molti meno problemi con questo discorso.
Vedervelo arrivare eventualmente già aperto è un piccolo prezzo da pagare per la possibilità di rispedirlo al mittente senza alcun motivo e senza spendere nulla.

Anche perchè nessuno si diverte a comprare la roba e poi imballarla da capo, aspettare il corriere e rimandarla indietro. Trovo molto più comprensibile fare gli schizzinosi sulla qualità del prodotto magari comparandone diversi (cosa che se fossero tutti fatti come si deve, non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare perchè in generale basterebbe leggere le recensioni, ma sappiamo benissimo che i primi a barare sono i produttori che mandano sample da review esenti da difetti, e poi immettono sul mercato merce di qualità decisamente inferiore), come dicevo trovo molto più comprensibile questo che fare gli schizzinosi su un imballo non perfettamente integro. Sarebbe sensato se quello fosse l'unico difetto possibile di un prodotto, ma sappiamo bene che spesso fare delle prove è necessario.

E lo dico da uno che delle decine e decine di prodotti comprati su Amazon ne ha restituito solo 1.

Inoltre come in tutte le cose è il mercato che fa le regole, è inutile appellarsi al buon cuore degli utenti per limitare la pratica. Finchè si può fare c'è chi lo farà, ed è un problema di Amazon, non vostro. Finchè lo riterranno conveniente, continueranno a farlo, eventualmente bannando chi, a loro modo di vedere, se ne approfitta. Peraltro di gente che restituisce continuamente ce n'è ovunque, mica solo in Italia.

MexeM
24-03-2017, 17:51

:
Considerando che se fai dropshipping praticamente stai facendo soldi per non fare NIENTE, direi che è un rischio che puoi anche correre...chiamalo rischio di impresa (l'unico che hai peraltro...pensa chi invece ha ancora il buon vecchio magazzino...)

Bestio
24-03-2017, 18:14
per il BLB sull'Aoc può essere magari un difetto di gioventù delle prime serie?

anche a me non piacciono molto gli attacchi in questo modo sull'omen proprio perchè pure io voglio attaccarlo al muro,ma mi sembra un difetto trascurabile nel complesso, a maggior ragione se il resto è migliore rispetto all'Aoc

Sicuramente anche per me è un difetto trascurabile (e aggirabile con connettori ad L), mentre lo sono molto meno gli aloni di BLB che vedo sull'AGON di TFT-Central. :cry:
Spero che recensiscano presto anche l'Omen. :sperem:

Considerando che se fai dropshipping praticamente stai facendo soldi per non fare NIENTE, direi che è un rischio che puoi anche correre...chiamalo rischio di impresa (l'unico che hai peraltro...pensa chi invece ha ancora il buon vecchio magazzino...)

Ma chi fa dropshipping ha ricarichi minimi, e molto inferiori di chi fa magazzino (e ormai questo è il grosso problema dei pochi piccoli negozi fisici come il mio, che di certo non possiamo ne fare un grosso magazzino, ne tenere i prezzi dei dropshippers :cry: ).
Certo per colossi come Amazon questo non dovrebbe essere un problema (ma se i resi sono migliaia il problema sorge anche a loro, tutto è proporzionato).
Anche perchè col ricarico che avrei su un monitor come l'AGON, se me ne rimanesse uno sulla schiena, per ripagarmelo dovrei venderne altri 15!
Sarei curioso si sapere il rapporto vendite/resi di Amazon.

freddye78
24-03-2017, 18:22
Sicuramente anche per me è un difetto trascurabile (e aggirabile con connettori ad L), mentre lo sono molto meno gli aloni di BLB che vedo sull'AGON di TFT-Central. :cry:
Spero che recensiscano presto anche l'Omen. :sperem:

Ma il blb dipende dalla qualità dell'assemblaggio o dei materiali usati per fissare il pannello?
Perchè altrimenti non vedo come l'omen possa essere migliore dell'aoc dal momento che monta lo stesso pannello

pakal77
24-03-2017, 21:51
Ma il blb dipende dalla qualità dell'assemblaggio o dei materiali usati per fissare il pannello?
Perchè altrimenti non vedo come l'omen possa essere migliore dell'aoc dal momento che monta lo stesso pannello

il BLB ci sarà sempre sui LCD che sia VA o IPS, sicuramente la curvatura non aiuta in questo, dipende tutto dai parametri che le case costruttrici impongono alle fabbriche cinesi, ovviamente questo ha un costo per la società produttrice, quindi MENO QC uguale più guadagno perchè da una parte lo scarto del monitor è un costo per rimetterlo in catena di montaggio e dall'altra il costo della manodopera in fabbrica che aumenta, ma cmq su un 34" per quanto tu possa essere fiscale nell'assemblaggio non otterrai mai un monitor senza.

Io ti parlo da possessore di Eizo e posso garantirti che la qualità del Monitor è eccellente. Avendo parametri molto rigidi ovviamente il monitor che prendi da loro è sempre un Gioiellino e si vede quando passi la carta di credito....Se Eizo avesse anche solo un maledetto 27" con gsync non avrei dubitato 1 secondo a prenderlo, MAGARI un 34" Eizo, ... darei un rene...

pakal77
25-03-2017, 08:44
Foto di Omen arrivati ad altri utenti esteri

https://s7.postimg.org/k4tu3p4uv/Gn_Oz_GIT.jpg (https://postimg.org/image/k4tu3p4uv/)

https://s7.postimg.org/qwk96jtuf/yhh_KELt.jpg (https://postimg.org/image/qwk96jtuf/)

altra review di un utente, vedo che parecchi hanno il problema del Flickering...vediamo se è un problema di impostazione o altro, un'altro utente per esempio lamentava del flickering solo quando il monitor che aveva a fianco era acceso come se gli desse fastidio...bisogna andare a fondo a sta cosa.

After ordering from Best Buy on the March 17th for in-store pickup (originally scheduled for March 29th), I was pleased to receive an email this afternoon that the item was ready TODAY! I've just finished setting it up and here are my thoughts:
The Good:
Super heavy duty construction. Feels sturdy and very well made.
Sticker came off with no problems.
There is a plastic insert in the stand that prevents the monitor from going up or down during shipping. Took a bit of effort to get it out of mine, and I was concerned that the amount of force I used could have damaged the mechanism, but the unit works fine. Goes all the way up and down, and holds position at whatever setting you stop at.
The size (35") and curve (1800 r) is amazing. Super immersive feel.
Does 100hz natively (though I had to restart my computer after connecting it to get the option).
Ghosting, at least for me, at the default overdrive setting (3) wasn't bad. I would say I didn't even notice it, but I also didn't get to spend too much time checking at different color points. I know the AOC (and presumably this monitor) has a real hard time with certain grey to black transitions that likely would produce some ghosting. I'll test more and update.
No Backlight Bleed. Literally, nothing that I would consider noticable by the naked eye when viewing straight on, 2-3 feet away. I hit the IPS panel lottery with my PG279Q that has minimal BLB, but even that monitor is sooo much worse than the x35. Watching movies in darkness never felt so good (except for when I watch them on my Panasonic Plasma smile.gif)
The Bad:
Out of the box the color balance and brightness is garbage. Also, a bunch of settings are enabled by default (e.g., dynamic brightness, black boost, etc.) that really don't look good.
The gradation from greys to black is super splotchy. I don't really know how to describe it, but hear me out. I also have an Asus PG279Q that I calibrated with an i1 Display Pro. It looks gorgeous. With my wallpaper (a black, starry night scene) on the Asus, the blacks look black. Deep black. To be fair, there isn't a lot of middle ground between the bright and the black (i.e., the Asus loses details in the dark spots and just shows me a very deep, dark black). Still, despite the loss of detail, the picture "feels" great. On the X35 however, it is trying to show me all the additional details in the dark spots, which theoretically is good, but in practice, the gradation from light grey, to darker grey, to darker grey (it never even really gets "black"), is awful. You can easily see what I can only describe as "splotches" at the different transitional points of the image. Now, I've ordered another i1 Display Pro (I had returned my first one) and intend to do a full-scale calibration on the unit to hopefully improve these results, but out of the box, it's awful.
Another issue I'm having is flickering. When I am doing something on my PG279Q (youtube, chrome, etc.), my omen will flicker. It's subtle and fast, but pronounced enough that I notice it from my peripheral vision. When I actually try to look at the Omen directly while working on my PG279Q, the flickering is even more obviously detectable. I'm running my PG279Q at 150hz, so maybe some of it has to do with different refresh rates of multiple monitor configs. I'm going to test later this evening by matching the refresh rates, and then if it still happens, by disconnecting the PG279Q completely.
All in all, to be honest, I'm kind of disappointed right now. I'm hopeful that the monitor will be improved after I perform a calibration, but even so, I'm not sure I can realistically expect ALL my issues to be addressed by the calibration. I'm about 65-70% sure I'll be returning this monitor.

I have noticed some flickering in game with adaptive contrast, dark boost turned off. No flicker in normal browsing. I know its very specific but I get a quick small shift in brightness on the whole screen and then a quick shift back to a darker tone when i quickly look from one spot with the mouse to another. Happens in Witcher too. Not sure if its a monitor driver issue or something the game doesnt like about the panel refresh. Probably leaning towards a return as well. Not sure I want to try another replacement.

ilcose
25-03-2017, 10:41
E lo stesso pannello dell'AOC. Possibile che solo uno dei due abbia problemi? Ma poi di aoc a parte le review ancora non se ne vedono in mano agli utenti...

onesky
25-03-2017, 10:58
:
l'aoc supporta gli attacchi vesa

cmq prenotato l'aoc su amazon, a quel prezzo per ora è imbattibile

E lo stesso pannello dell'AOC.

Esatto, Aoc panel M350QVR01.0 vs, Omen x35 M350QVR01.1

freddye78
25-03-2017, 11:17
Bene sono già diversi che l'hanno preso, aspetto le vostre prime recensioni, mi fido solo di voi 😉

ilcose
25-03-2017, 11:29
l'aoc supporta gli attacchi vesa

cmq prenotato su amazon, a quel prezzo per ora è imbattibile

Esatto, Aoc panel M350QVR01.0 vs, Omen x35 M350QVR01.1
Ma qualcuno ha capito cosa cambia da questo 1.0 a 1.1? A questo punto è da escludere il refresh come si pensava all'inizio. Ma poi l' OMEN è confermato avere il secondo?

Hadar
25-03-2017, 11:45
Ma qualcuno ha capito cosa cambia da questo 1.0 a 1.1? A questo punto è da escludere il refresh come si pensava all'inizio. Ma poi l' OMEN è confermato avere il secondo?

La curvatura? Boh

onesky
25-03-2017, 12:31
Ma qualcuno ha capito cosa cambia da questo 1.0 a 1.1?

l'omen ha il modello borderless

ilcose
25-03-2017, 12:39
l'omen ha il modello borderless
Questo è già interessante. Potrebbe essere in effetti anche da altre parti citano questa cosa.
In ogni caso la differenza in larghezza tra agon e omen è davvero circa 5cm?! In larghezza sono tiratissimo per via della mensola sul muro a sinistra di dove ho lo schermo... (certo posso spostarlo a destra ma poi si decentra troppo.). Con il monitor in sign sto a 5cm esatti dalla mensola a sinistra.

Se la differenza è così tanta mi tocca andare sull'Omen quasi senza possibilità di scelta.... Che @@

pakal77
25-03-2017, 13:35
A me preoccupa solo il Flickering per il resto anche grazie alla recensione dell'Agon su TFT mi sono tranquillizzato.

Certo una recensione su TFT dell'Omen adesso non sarebbe male.

In pratica abbiamo feedback di utenti di Omen ma nessuna recensione ufficiale, dell'Agon situazione inversa

pakal77
25-03-2017, 17:46
Stavo leggendo anche di Ghosting come con il Z35 su Omen

https://vid.me/kamf

sta' diventando snervante, non c'è un Monitor che non ha un difetto che rompe le palle!

Per il flickering mi ha risposto

No flickering here, after about 20 hours of use.

mi sono rotto le palle di leggere tutte ste minkiate, lo prendo lo provo con una carrellata di giochi se mi sta bene me lo tengo altrimenti lo rendo!

ilcose
25-03-2017, 18:06

sta' diventando snervante, non c'è un Monitor che non ha un difetto che rompe le palle!

mi sono rotto le palle di leggere tutte ste minkiate, lo prendo lo provo con una carrellata di giochi se mi sta bene me lo tengo altrimenti lo rendo!

Dalla discussione credo di aver capito di che flickering parlano. Dovrebbe essere questo: http://techreport.com/news/27449/g-sync-monitors-flicker-in-some-games-and-here-why
E' un problema di fondo della tecnologia LCD, e viene fuori con il sync adattivo. Capita solo in certi giochi e in condizioni abbastanza sfavorevoli ma tant'e'. Almeno da come ne parlano sembra che sia questo il problema.

Il ghosting si, ho visto il video. E' abbastanza pesante come effetto. Anche li credo sia un caso limite quello del flickering, altrimenti mi pare strano che ne tft central ne pcmonitors non l'abbiano evidenziato. Certo ne parlano, ma dicono sia praticamente impercettibile a conti fatti.

pakal77
25-03-2017, 19:43
su cyberport lo danno disponibile dal

18.05.17

:mbe:

ilcose
25-03-2017, 19:50
Qua scappa la bestemmia...

Inviato dal mio HTC 10

Hadar
25-03-2017, 20:01

Ha i pro e i contro di un qualsiasi va, nulla di inaspettato

pakal77
25-03-2017, 21:26
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/61hhkc/omen_x_35_flicker/

Flickering is normal on gsync. It should stop after a game loads in. I suggest turning off dvr on the xbox app as well as disabling windows notifications. Sometimes gysnc trys to apply itself to windows notifications. When loading into bios and windows my gysnc display flickers to, but after its in and loaded the game I am playing, it works great. Also if you turn gysnc on to windowed and fullscreen, you can eliminate all loading screen flickers 90% of the time. Its something you kinda get used to for gysnc. The flicker is just the gsync being applied. If your having problems with constant flicker try disabling and enabling gysnc.
permalinkembed
[–]chelchdog[S] [punteggio nascosto] 51 minuti fa
I have a test Asus PG348Q here as well and that has no flicker whatsover. It does not stop after game loads in...its constant. gsync is turned on for both full screen and windowed. Dont even have xbox app installed.
Sorry to say but this is def a monitor issue in my eyes.

questo monitor è già morto.

vedremo appena escono le prime info su testimonianze reali dell'AGON, che delusione.

bilbobaghins
25-03-2017, 21:45
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/61hhkc/omen_x_35_flicker/

questo monitor è già morto.

vedremo appena escono le prime info su testimonianze reali dell'AGON, che delusione.

allora colpa del gsync? anche i VA con free sync hanno lo stesso problema?

ilcose
25-03-2017, 23:49
allora colpa del gsync? anche i VA con free sync hanno lo stesso problema?
Si. Sia l Asus che il Samsung cf791. Il Samsung ha anche qualche problema in più oltre al flickering.

Io verificherei anche con quali a coppiate monitor GPU il problema si verifica. Il tipo ha una 1080 che è arcinota per avere rogne di flickering con gsync. Era stato fatto anche un driver apposito per quello. Ma è pressoché impossibile non ne soffra anche l'agon in questo caso. Come secondo me è impossibile che sia un problema di come hp ha implementato il gsync. Il gsync deve essere certificato da nvidia, se hai flickering costante non passi la certifica.

E seguendo quella discussione il problema come ho detto e postato nella pagina addietro e abbastanza chiaro. Hai cali di frame, entri ed esci dal gsync range e tac, flickering. Il tutto dipende tantissimo dall'hw che hai sotto (o anche da quali parti del corpo hanno usato per programmare un gioco/engine), se hai una CPU che ti causa minimi di 12/15 fps o spike con frametime assurdi anche solo per uno massimo due frame tu a occhio non lo noti ma il flickering si manifesta. Nelle loading screen è palese se hai un fps counter aperto. Stessa cosa probabilmente quando cita la UI di Me Andromeda.

Tutto questo per dire che un monitor perfetto ancora non esiste. Neanche gli oled al momento (decadimento organico e burn-in image retention)

Uno dei primi risultati presi a caso: https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/42uq5a/new_gsync_monitor_flickers_when_launchingloading/

Inviato dal mio HTC 10

pakal77
26-03-2017, 07:43
Stavo leggendo e vedendo il cf791, il problema è che non ha GSYNC quindi per sfruttarlo bisogna mettergli una 1080ti per
cappare i 100hz e attivare il vsync, che con la maggior parte dei giochi dovresti anche riuscire, come contrasto e uniformità di pannello grazie al QDOT non c'è di meglio al momento, ci fosse un QDOT GSYNC porca trota...avevo provato un XB271HU con una 1080 e non aveva Flickering pannello uniforme pochissimo BLB, non avevo notato Ghosting o Blur, un'ottimo pannello, quasi quasi lascio stare i 34" e mi butto su quello in attesa di 34" QDOT GSYNC, mi sono rotto le balle di tutti questi difetti sui Ultrawide..

Cioè e' da pazzi comunque

Vai di PG348Q BLB e ips glow a morire
Idem con
Acer x34,
CF791 non ha GSYNC e ha problemi anche lui di Flickering
Omen e Agon pare che soffrano di Ghosting e Flickering

Ma qui uno non può dormire sonni tranquilli? Spende 1000€ per prendersi un monitor con l'ansia di avere uno di questi difetti, io posso capire che non esiste il pannello perfetto ma così si diventa scemi.

ilcose
26-03-2017, 10:04
Stavo leggendo e vedendo il cf791, il problema è che non ha GSYNC quindi per sfruttarlo bisogna mettergli una 1080ti per
cappare i 100hz e attivare il vsync, che con la maggior parte dei giochi dovresti anche riuscire, come contrasto e uniformità di pannello grazie al QDOT non c'è di meglio al momento, ci fosse un QDOT GSYNC porca trota...avevo provato un XB271HU con una 1080 e non aveva Flickering pannello uniforme pochissimo BLB, non avevo notato Ghosting o Blur, un'ottimo pannello, quasi quasi lascio stare i 34" e mi butto su quello in attesa di 34" QDOT GSYNC, mi sono rotto le balle di tutti questi difetti sui Ultrawide..

Idem con
Acer x34,

Ma qui uno non può dormire sonni tranquilli? Spende 1000€ per prendersi un monitor con l'ansia di avere uno di questi difetti, io posso capire che non esiste il pannello perfetto ma così si diventa scemi.
Da quello che leggo se vuoi l'adaptive sync metti in conto il flickering. Nessuno scampo a quanto leggo. Se hai un hw che riesce a garantirti ottime performance e a stare sempre dentro il range dell'adaptive sync non hai particolari problemi. Se un gioco è programmato col c.. O hai frametime ballerini sotto i 30fps può capitare.
Con ogni monitor.
Prendere il cf791 è ancora più un azzardo. Tanto vale togliere il gsync sull'Omen/agon dove da problemi. Sul cf791 non lo userai mai a meno di non mettere in conto il cambio scheda video. (poi avrai lo stesso problema tra i 45/50 Hz, con la differenza che il flickering sul freesync è costante, finché stai in quel range, e non è improbabile vista la risoluzione, flickera sempre).

bilbobaghins
26-03-2017, 10:07

Idem con
Acer x34,

attualemente ho un XB271HU, così mi fai venir voglia di tenerlo. Comunque l'asus MX34VQ che problemi ha? Avevo trovato anche un LG 34UC88 a 500€

ilcose
26-03-2017, 10:59
attualemente ho un XB271HU, così mi fai venir voglia di tenerlo. Comunque l'asus MX34VQ che problemi ha? Avevo trovato anche un LG 34UC88 a 500€
Flickering tra i 45/50hz in freesync. (We also noticed some flickering on the monitor between about 45 – 50Hz (45 – 50fps), with higher refresh rates being free from the issue – including when LFC kicks in below 45fps and the monitor reverts to a higher refresh rate.) Per il resto molto buono.
Certo è che se uno spende 1200 euro per il gsync e poi ha gli stessi problemi....

bilbobaghins
26-03-2017, 11:15
Flickering tra i 45/50hz in freesync. (We also noticed some flickering on the monitor between about 45 – 50Hz (45 – 50fps), with higher refresh rates being free from the issue – including when LFC kicks in below 45fps and the monitor reverts to a higher refresh rate.) Per il resto molto buono.
Certo è che se uno spende 1200 euro per il gsync e poi ha gli stessi problemi....

effettivamente è ridicola come cosa. COmunque ora devo decidere se comprare l'asus o risparmiare quei soldi e prendere lg

freddye78
26-03-2017, 11:17

Idem con
Acer x34,

hai ragione,non ha senso spendere 1000 euro e trovarsi questi difetti, la soluzione migliore secondo me è aspettare che la tecnologia migliori prima di fare un investimento del genere, nel frattempo meglio "accontentarsi" di un 27'...io ho deciso di fare così, prenderò un 27', magari proprio il XB271HU, peccato che su amazon costi ancora un'esagerazione :doh:

freddye78
26-03-2017, 11:18

come ti trovi?

bilbobaghins
26-03-2017, 11:23
come ti trovi?

mi trovo estremante bene, ma ho la scimmia per l'ultrawide :P

ilcose
26-03-2017, 11:25
https://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=en&js=y&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&u=https%3A%2F%2F3dnews.ru%2F948024&edit-text=&act=url

Review approfondita del Samsung CF791.
Molto molto interessante. Sembra che il pannello sia decisamente superiore all'AUO.

Questa review mi ha scombussolato tutto di nuovo.

freddye78
26-03-2017, 11:59
https://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=en&js=y&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&u=https%3A%2F%2F3dnews.ru%2F948024&edit-text=&act=url

Review approfondita del Samsung CF791.
Molto molto interessante. Sembra che il pannello sia decisamente superiore all'AUO.

Questa review mi ha scombussolato tutto di nuovo.

ma non ha il gsync però

ilcose
26-03-2017, 12:11
ma non ha il gsync però
Non sono legato al gsync. Tanto la 980ti avevo già messo in conto di cambiarla. E tra 1080ti e un Vega che promette ancora meglio non penso ci siano problemi a scegliere cosa comprare nel caso.
E se prendessi l omen e in un gioco dovessi levare il gsync perché flickera mi ritroverei nella stessa condizione, ma avrei speso 250 euro in più e avrei un pannello "peggiore".

Certo se uno è legato al gsync non a senso. Ma a quel punto meglio l'agon, costa decisamente meno.

pakal77
26-03-2017, 12:58
heheh vedo che ho incasinato anche i vostri di cervelli :D

il CF791 è il miglior 34 in circolazione grazie al QDOT e VA, il problema è solo GSYNC, che cmq serve solo quando scendi coi i frames, attivando non ADAPTSYNC ma VSYNC lo blocchi a 100FPS devi solo calibrare i giochi in modo da rimanere sempre al di sopra.

Boh io mi sa che provo un paio di monitor tipo CF791/Omen X/Agon e se non mi ci trovo prendo un Acer Predator XB271HU che ne ho provati 3 per uno che ha fatto una postazione tri monitor ed èrano ottimi!!

non saprei che altro fare a questo punto :mbe:

bilbobaghins
26-03-2017, 13:00
heheh vedo che ho incasinato anche i vostri di cervelli :D

il CF791 è il miglior 34 in circolazione grazie al QDOT e VA, il problema è solo GSYNC, che cmq serve solo quando scendi coi i frames, attivando non ADAPTSYNC ma VSYNC lo blocchi a 100FPS devi solo calibrare i giochi in modo da rimanere sempre al di sopra.

Boh io mi sa che provo un paio di monitor tipo CF791/Omen X/Agon e se non mi ci trovo prendo un Acer Predator XB271HU che ne ho provati 3 per uno che ha fatto una postazione tri monitor ed èrano ottimi!!

non saprei che altro fare a questo punto :mbe:

potrebbe essere un'idea un bella postazione tri monitor. :sofico: cmq penso proprio di comprare il 34UC88 a 480€ e pace :stordita:

pakal77
26-03-2017, 13:06
https://s12.postimg.org/8ebwjxl6h/IMG_3261.jpg (https://postimg.org/image/8ebwjxl6h/)

Ecco fatto!

Vaff......o!!!

ilcose
26-03-2017, 13:24
https://s21.postimg.org/fvovs0qpz/IMG_3261.jpg (https://postimg.org/image/pg8iewg1v/)

Ecco fatto!

Vaff......o!!!

Ahahahahahahahah no dai non sono a quel livello. Cmq ho preso il samsung. Lo provo e se non mi soddisfa lo rendo. Ho anche una rx480 sull'htpc cosi posso darvi anche feedback sul flickering. Quella review dei russi mi ha decisamente convinto rispetto ai pannelli AUO.

Ps. Ma tu veramente impegni quasi 3000 per "provarli"?!

bilbobaghins
26-03-2017, 13:28
Ahahahahahahahah no dai non sono a quel livello. Cmq ho preso il samsung. Lo provo e se non mi soddisfa lo rendo. Ho anche una rx480 sull'htpc cosi posso darvi anche feedback sul flickering. Quella review dei russi mi ha decisamente convinto rispetto ai pannelli AUO.

la scimmia non ha limiti :sofico:

pakal77
26-03-2017, 13:41

Dove l'hai preso?

Ma si i soldi non mancano ringraziando me.

Tanto uno ne tengo :D

ilcose
26-03-2017, 13:43
Dove l'hai preso?

Ma si i soldi non mancano ringraziando me.

Tanto uno ne tengo :D
Amazon obviously :) se ci sono problemi il reso è veloce.

Inviato dal mio HTC 10

pakal77
26-03-2017, 13:50
Amazon obviously :) se ci sono problemi il reso è veloce.

Inviato dal mio HTC 10

12 Aprile 12 Maggio?!?

ilcose
26-03-2017, 14:04
12 Aprile 12 Maggio?!?
Yep.
Ma quella data e molto "a caso". Tieni conto che su molti shop lo danno in arrivo la prima di aprile.
Quindi probabilmente arriva anche prima.

FroZen
26-03-2017, 14:06
Mmmmm un wide 100hz deve essere gaming, nel 2017 un monitor gaming deve essere async e quei 80-100hz sono una presa per il cxxo quindi per me rimane scaffale....meglio risparmiare 300 euro e andare di lg uc88

freddye78
26-03-2017, 14:27
https://s21.postimg.org/fvovs0qpz/IMG_3261.jpg (https://postimg.org/image/pg8iewg1v/)

Ecco fatto!

Vaff......o!!!
Attento che ora arriveranno utenti a redarguirti perchè stai abusando del diritto di recesso :asd:

ilcose
26-03-2017, 14:47
Mmmmm un wide 100hz deve essere gaming, nel 2017 un monitor gaming deve essere async e quei 80-100hz sono una presa per il cxxo quindi per me rimane scaffale....meglio risparmiare 300 euro e andare di lg uc88

Guarda che è 48-100 in pratica eh.

TADA! https://www.youtube.com/watch?v=HWEK6TBqKu4
Signori non si scappa. Era pressoche' scontato ma ecco la conferma
Certo il modo in cui l'ha ripreso e' pessimo e quasi non si nota ma e' li presente.

pakal77
26-03-2017, 15:13
Anche AGON soffre dell stesso problema!

Flickering con GSYNC attivo

www.youtube.com/watch?v=HWEK6TBqKu4

A questo punto visto che IPS mi fa schifo "pipi di gatto" e i nuovi VA hanno questo problema vado di CF791 e sticavoli del GSYNC con una 1080ti lavorando sui dettagli riesco sempre a cappare i 100hz e attivo VSYNC!

Che ne pensate?!?

Almeno il CF791 con QDOT ha il miglior contrasto e gamma cromatica del mercato, un design con zero Bezel uniformità eccellente 0 BLB, manca solo il GSYNC ma se sui VA ha questi problemi anche no.

pakal77
26-03-2017, 15:14
Yep.
Ma quella data e molto "a caso". Tieni conto che su molti shop lo danno in arrivo la prima di aprile.
Quindi probabilmente arriva anche prima.

https://geizhals.at/samsung-c34f791wqu-lc34f791wqux-en-a1502619.html

Nei paese "civilizzati" lo hanno in pronta consegna

ilcose
26-03-2017, 15:18

A questo punto visto che IPS mi fa schifo "pipi di gatto" e i nuovi VA hanno questo problema vado di CF791 e sticavoli del GSYNC con una 1080ti lavorando sui dettagli riesco sempre a cappare i 100hz e attivo VSYNC!

Che ne pensate?!?

Almeno il CF791 con QDOT ha il miglior contrasto e gamma cromatica del mercato, un design con zero Bezel uniformità eccellente 0 BLB, manca solo il GSYNC ma se sui VA ha questi problemi anche no.

Ti ho battuto sul tempo con l'edit xD
Si si basta. Prendo il samsung. Lo testo subito con il FS con la rx480 del mulettoper vedere se e' accettabile la situazione e poi per il momento lo uso con la 980ti sul mio rig fino a che non esce Vega.
Alla fine dopo settimane in attesa abbiamo fatto la stessa scelta. Ma con un monitor FS non compro certo la 1080ti scusa...si passa a Vega.

FroZen
26-03-2017, 15:36
Guarda che è 48-100 in pratica eh.

TADA! https://www.youtube.com/watch?v=HWEK6TBqKu4
Signori non si scappa. Era pressoche' scontato ma ecco la conferma
Certo il modo in cui l'ha ripreso e' pessimo e quasi non si nota ma e' li presente.

Si ma flikera

Hanno "risolto" con 80-100

INOKI
26-03-2017, 15:39
Quindi visti questi problemi sui monitor con modulo G-Sync oltre al samsung andrebbe bene anche l'ultimo ASUS ?? Nel mio caso con una 1070 farei una caxxata a prendere uno tra ASUS e Samsung?

FroZen
26-03-2017, 15:46
http://www.hw4all.com/asus-mx34vq-test-review-monitor/

Recensione "livello base" del Asus MX34VQ

ilcose
26-03-2017, 16:45
Si ma flikera

Hanno "risolto" con 80-100
Non hanno risolto niente. In modalità normal sei a 80-100 (presa per il c...o), in modo ultimate a 48-100.
Flickera esattamente come l'asus quando sei tra i 45/50 frame da quello che si legge in giro. Esattamente nella zona di mezzo tra LFC e freesync. Dal flickering non scampi con le tecnologie attuali.
Nei primi esemplari di fine 2016 c erano problemi di Dead pixel e flickering più accentuato ma non leggo piu lamentele simili ultimamente.

Ma nel caso ti aggiornerò a riguardo, come ho detto ho una 480 nel muletto e sicuramente sta cosa del flickering la analizzerò.

Poi in ogni caso ho trovato anche un post sull'Asus dove a seconda dei giochi il flickering inizia a 55fps (Doom) e addirittura intorno agli 87 in dota2. È una persecuzione sto flickering...

Inviato dal mio HTC 10

ilcose
26-03-2017, 16:47
Quindi visti questi problemi sui monitor con modulo G-Sync oltre al samsung andrebbe bene anche l'ultimo ASUS ?? Nel mio caso con una 1070 farei una caxxata a prendere uno tra ASUS e Samsung?
Anche l Asus è ottimo. E costa meno del Samsung. Diciamo che se in futuro passerai ad AMD è userai l'adaptive Sync no va bene. Se vuoi rimanere su Nvidia non saprei. L'agon è molto simile all'asus come resa del pannello. Ti direi di andare sull'agon. Al massimo disabiliti il gsync dove ti da fastidio.

Inviato dal mio HTC 10

Hadar
26-03-2017, 16:47

Che ne pensate?!?

Il livello è quello, molti dicono che tra qd e non cambia "nu cazzu".
Il cf791 come ben sai soffre di flickering col freesync, ma ha anche diversi problemi con i pixel.. (spesso pixel bruciati dopo pochi giorni/settimane di utilizzo). Ai tempi c'erano tanti post su reddit a riguardo
PS: il flickering sul Samsung non è sui 45-50 come il mx34vq, ma su un range maggiore.

INOKI
26-03-2017, 17:21
Anche l Asus è ottimo. E costa meno del Samsung. Diciamo che se in futuro passerai ad AMD è userai l'adaptive Sync no va bene. Se vuoi rimanere su Nvidia non saprei. L'agon è molto simile all'asus come resa del pannello. Ti direi di andare sull'agon. Al massimo disabiliti il gsync dove ti da fastidio.

Inviato dal mio HTC 10

Ti ringrazio penso che sceglierò l'Agon ... secondo te/voi c'è qualche speranza che risolvano questo problema con G-Sync magari con future release dei driver o è una cosa impossibile??

pakal77
26-03-2017, 17:41
Parlano anche di Scan Lines sul AGON

https://s4.postimg.org/wnnyfz4vt/Zrzutekranu5.png (https://postimg.org/image/wnnyfz4vt/)

https://s4.postimg.org/5ecl1h3sp/Zrzutekranu7.png (https://postimg.org/image/5ecl1h3sp/)

sarà uguale anche per Omen :sofico:

ilcose
26-03-2017, 17:42
Ti ringrazio penso che sceglierò l'Agon ... secondo te/voi c'è qualche speranza che risolvano questo problema con G-Sync magari con future release dei driver o è una cosa impossibile??

Se vai su pcmonitors.info li hanno recensiti entrambi con lo stesso metodo, quindi puoi farti un'idea chiara di cosa cambia tra i due.

Per il discorso flickering è un limite della tecnologia LCD. Credo non si possa risolvere in alcun modo. Alcuni pannelli lo mostrano meno di altri o in particolari configurazioni hw puoi anche non incontrarlo mai se non in loading screen o altro.

E a proposito di Samsung leggevo appunto le stesse cose applicabili al gsync. Boh vedremo! Anche se di thread recenti non ce ne sono, tutti risalgono a gennaio o prima :/

Inviato dal mio HTC 10

pakal77
26-03-2017, 17:48
Cambiero' idea altre 100 volte lo so ma penso di essere arrivato a una conclusione "per oggi diciamo"

CF791 Flikkera da dio con Freesync attivo quindi se prendo una Vega ho lo stesso problema, poi ATI mi fa cager quindi cmq rimango una Nvidia che però non prendo prima di dopo l'estate (la 1080Ti)) quindi CF791 scartato

anche perchè non riesco a stare sempre sopra i 100FPS come credevo per tenere VSYNC attivo con una 1080Ti e cmq da qui a fine estate dovrei stare con Tearing e merdate varie non mi va.

https://s12.postimg.org/sttlx7gd5/image.png (https://postimg.org/image/sttlx7gd5/)

Se vai su youtube e metti CF791 Flicker c'è da sturbarsi

https://www.youtube.com/watch?v=NjSPPDswPto&t=4s

minuto 02:50 vai a vomitare va, è un video del 2 Marzo quindi pannello recente.

VA GSYNC

Ho lasciato solo Omen su amazon, aspetto quello e lo testo bene bene se mi ci trovo bene lo tengo altrimenti mi prendo un XB271HU e aspetto tempi migliori per UltraWide.

ilcose
26-03-2017, 18:02
Cambiero' idea altre 100 volte lo so ma penso di essere arrivato a una conclusione "per oggi diciamo"

CF791 Flikkera da dio con Freesync attivo quindi se prendo una Vega ho lo stesso problema, poi ATI mi fa cager quindi cmq rimango una Nvidia che però non prendo prima di dopo l'estate (la 1080Ti)) quindi CF791 scartato

anche perchè non riesco a stare sempre sopra i 100FPS come credevo per tenere VSYNC attivo con una 1080Ti e cmq da qui a fine estate dovrei stare con Tearing e merdate varie non mi va.

https://s12.postimg.org/sttlx7gd5/image.png (https://postimg.org/image/sttlx7gd5/)

Se vai su youtube e metti CF791 Flicker c'è da sturbarsi

https://www.youtube.com/watch?v=NjSPPDswPto&t=4s

minuto 02:50 vai a vomitare va, è un video del 2 Marzo quindi pannello recente.

VA GSYNC

Ho lasciato solo Omen su amazon, aspetto quello e lo testo bene bene se mi ci trovo bene lo tengo altrimenti mi prendo un XB271HU e aspetto tempi migliori per UltraWide.

Cerca FreeSync flicker piu' in generale. Altro che samsung(i video che vedi sono i soliti 4 che girano da mesi nulla di nuovo). E su reddit c e una bella tabellina con qual iengine capita, a quale range e altro. Inizio davvero a pensare che l'adaptive sync in generale ha problemi. E a seconda delle configurazioni hw e dal pannello usato si mostra piu' o meno in maniera evidente. Preferisco il samsung senza Adaptive sync che mi farebbe in...e meno di un Omen senza...

Se poi e' proprio ingestibile lo rendo e vedo intanto se sono diventati disponibili l'Omen, L'agon o i 27 pollici HDR FALD e per i 21/9 se ne riparlera' quando avranno meno problemi.

Ps ho visto le tue immagini del problema delle scanline.....ora non guardo piu nulla veramente perche' e' indecente che OGNI monitor ne ha una. Spendi 1000 euro e ti devi accontentare del "meno peggio".

fabioBS
26-03-2017, 18:10
Ma che ciofeche questi monitor... c'é ne almeno uno che valga la pena acquistare v

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilcose
26-03-2017, 18:26
Aggiornamento da PCMONITORS che lo sta testando per la review sul cf791, gli hanno esplicitamente chiesto del flickering:

– I didn’t actually have any particular issues with flickering on FreeSync beyond what I’ve seen on other monitors. It flickered readily between about 45 – 53Hz or 45 – 53 fps in the game (even if it didn’t, mind, I’d personally hate such low frame rates). I tested a range of titles including BF1, Hitman, Elder Scrolls Online and some others. I’ll also be testing a few more if I get my system sorted. Some titles may indeed flicker at other refresh rates or in-game frame rates, but that isn’t an issue isolated to the Samsung and is really an AMD driver issue. It’s an issue shared with other models, including the ASUS

Esattamente come pensavo.
fonte per chi interessato: https://forum.pcmonitors.info/topic/why-shouldnt-i-get-a-samsung-c34f791/page/3/#post-42276

Unica pecca sembra essere l'input lag senza freesync..

pakal77
26-03-2017, 19:01
Aggiornamento da PCMONITORS che lo sta testando per la review sul cf791, gli hanno esplicitamente chiesto del flickering:

– I didn’t actually have any particular issues with flickering on FreeSync beyond what I’ve seen on other monitors. It flickered readily between about 45 – 53Hz or 45 – 53 fps in the game (even if it didn’t, mind, I’d personally hate such low frame rates). I tested a range of titles including BF1, Hitman, Elder Scrolls Online and some others. I’ll also be testing a few more if I get my system sorted. Some titles may indeed flicker at other refresh rates or in-game frame rates, but that isn’t an issue isolated to the Samsung and is really an AMD driver issue. It’s an issue shared with other models, including the ASUS

Esattamente come pensavo.
fonte per chi interessato: https://forum.pcmonitors.info/topic/why-shouldnt-i-get-a-samsung-c34f791/page/3/#post-42276

Unica pecca sembra essere l'input lag senza freesync..

Eh oddio, unica pecca per me è l'assenza di GSYNC non potendo garantire a quella risoluzione SEMPRE un frame rate over 100 avrei sempre Tearing la cosa che in assoluto mi urta di più dopo il piscio di gatto, quindi per me la priorità è

NON AVERE BLB IPS GLOW
AVERE GSYNC

per il resto valuterò quando avrò il pannello sotto mano.

pakal77
26-03-2017, 21:46
Risposta in riferimento al Flickering Omen

https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/61awgr/added_an_omen_x_35_to_my_dual_27_setup/?st=J0R5BUNU&sh=2c6d76e6

fabioBS
26-03-2017, 21:48
Risposta in riferimento al Flickering Omen

https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/61awgr/added_an_omen_x_35_to_my_dual_27_setup/?st=J0R5BUNU&sh=2c6d76e6

Ma flickerano proprio cosi tanto omen e agon??

pakal77
26-03-2017, 21:59
quando ci arriveranno lo vedremo :D

Angeland
27-03-2017, 00:23
Ragazzi, mi rivolgo a chi interessa il freesync, prendete il mio stesso monitor in firma e non avrete problemi di flickering.

(Ovviamente dal normale bleeding non si scappa, essendo IPS :sofico: )

Iron82
27-03-2017, 08:21
Parlano anche di Scan Lines sul AGON

https://s4.postimg.org/wnnyfz4vt/Zrzutekranu5.png (https://postimg.org/image/wnnyfz4vt/)

https://s4.postimg.org/5ecl1h3sp/Zrzutekranu7.png (https://postimg.org/image/5ecl1h3sp/)

sarà uguale anche per Omen :sofico:

Scusate ragazzi , mi sono perso. Questo flicker è solo nel pannello VA , oppure anche nei vari IPS (x34 / Rog)?

C'è per un calo di fps sotto range free/G-Sync?

Io ora ho un lg 34uc88 di cui sono molto contento (lo tengo a 60hz). Con una 1080 ho raggiunto qualche compromesso per non avere calo FPS (da 60 a 55 per esempio da fastidiosi scatti).

Volevo cambiare con 1080ti + AOC AGON ma a questo punto mi stanno venendo parecchi dubbi (anche perchè è un upgrade da 1000 euro!!)

Che ne dite?

MexeM
27-03-2017, 08:46
Scusate ragazzi , mi sono perso. Questo flicker è solo nel pannello VA , oppure anche nei vari IPS (x34 / Rog)?

Io ora ho un lg 34uc88 di cui sono molto contento (lo tengo a 60hz). Con una 1080 ho raggiunto qualche compromesso per non avere calo FPS (da 60 a 55 per esempio da fastidiosi scatti).

Volevo cambiare con 1080ti + AOC AGON ma a questo punto mi stanno venendo parecchi dubbi (anche perchè è un upgrade da 1000 euro!!)

Che ne dite?

1000 euro per passare da 1080 + 34uc88 a 1080ti + Agon secondo me non ha alcun senso.

pakal77
27-03-2017, 08:52

Che ne dite?

Diciamo che attualmente si, è stato riscontrato questo Flickering, pare che dipenda dal Gsync, in alcuni giochi e situazioni lo fa in altre no, bisogna continuare a seguire i vari post sui forum esteri mano mano che vengono consegnati i monitor.
Io cmq confermo il mio ordine dell'Omen e proverò sulla mia pelle. Provare per Credere.

se hai già un 34" rimani con quello in attesa di evoluzioni tecnologiche migliori.

pakal77
27-03-2017, 08:57
ecco quello che volevo vedere era questo un paragone tra un possessore di Omen e un IPS nella stessa situazione ambientale

Asus PG279Q
https://s3.postimg.org/3o4chbetv/asus.jpg (https://postimg.org/image/arc7wxk9b/)

OMEN X 35
https://s3.postimg.org/425ogwyxf/omen.jpg (https://postimg.org/image/rt51z0z4f/)

Regarding the flickering:
I've not noticed it in the last 10-15 hours that I've been normally using and playing on my monitor. I can still reproduce the effect by playing a game (with Gsync on) in borderless mode, alt+tabing to my second monitor and moving around a file window or other icon. When I do that, every so often I'll get some mico-flickering. Super fast, mostly noticeable on the bright areas of my monitor, but a reproducible defect nonetheless. I say defect because my Asus PG279Q doesn't have any of these issues. Still, I've never noticed any flickering while in game or just using the monitor as my main workstation monitor.

Regarding Backlight Bleed:
Again, when looking directly at the monitor, from a distance of 2-3 feet, there is literally no noticeable BLB. I've attached pictures below, both are somewhat overexposed since they were taken with my phone, but should give an idea of the uniformity of the light that the monitor emits and the intensity. As a point of comparison, I've also included a picture of my PG279Q taken in similar conditions. The PG279Q is a gem (relatively speaking), but still have noticeable BLB in dark scenes of games/movies. Both screen's BLB look much worse in the pictures than you perceive them in real life, which is to say that PG279 has a small amount of discernible BLB and the Omen X 35 has none.

majinbu7
27-03-2017, 09:48

Io possiedo uno Z35 accoppiato ad una 1070, e su ghost recon Wildlands ho settato la grafica, in modo che i frame non scendano mai sotto i 70, e non ho assolutamente quell'effetto schifoso di ghosting che si vede nel video....
Ps: ho testato e giocato a parecchi giochi in modalità schermo intero e sempre con gsynch attivo, ma non ho mai avuto nemmeno flickering, i giochi in questione sono: The division, For Honor, Wildlands, The witcher 3, Battleborn, Paragon, Titanfall 2, e Fallout 4.

MexeM
27-03-2017, 09:53
Finchè il flickering è un problema che si presenta solo in determinate condizioni, in game, e magari è aggirabile disattivando l'adaptive sync è un discorso (e comunque è allucinante, soprattutto nel caso del gsync che nvidia si fa pagare profumatamente).
Ma se il problema si presenta anche in uso desktop, con adaptive sync disabilitato, come sembra succeda sul CF791 (o almeno nel video linkato succede questo, non so poi quanto sia frequente), diventa decisamente grave.
Sarebbe simpatico che nvidia e amd dicessero qualcosa in proposito...

freddye78
27-03-2017, 10:06
Ma che ciofeche questi monitor... c'é ne almeno uno che valga la pena acquistare v

a quanto pare no :doh:

freddye78
27-03-2017, 10:08
ecco quello che volevo vedere era questo un paragone tra un possessore di Omen e un IPS nella stessa situazione ambientale

Asus PG279Q
https://s3.postimg.org/3o4chbetv/asus.jpg (https://postimg.org/image/arc7wxk9b/)

vergognoso che un monitor da 800 euro mostri sta roba :muro:

Hadar
27-03-2017, 10:12
Ma i problemi non li hanno solo gli ultrawide, non è la scoperta del giorno.. Magari è accentuato essendo il pannello più grande, ma i difetti sono presenti in tutti

Jon3683
27-03-2017, 10:16
È incredibile come il comparto dei monitor 21:9 di una certa dimensione non riesca ad ingranare. Si tratta della migliore esperienza visiva in termini di monitor ma ancora ad oggi (e siamo nel 2017) l'offerta è ridicola.

XxMarcusxX
27-03-2017, 10:44
È incredibile come il comparto dei monitor 21:9 di una certa dimensione non riesca ad ingranare. Si tratta della migliore esperienza visiva in termini di monitor ma ancora ad oggi (e siamo nel 2017) l'offerta è ridicola.

purtroppo, almeno sul lato gaming non tutti i giochi maggiori la implementano, penso che anche questo incida sulla disponibilità: è ancora roba di nicchia

pakal77
27-03-2017, 10:45
Io possiedo uno Z35 accoppiato ad una 1070, e su ghost recon Wildlands ho settato la grafica, in modo che i frame non scendano mai sotto i 70, e non ho assolutamente quell'effetto schifoso di ghosting che si vede nel video....
Ps: ho testato e giocato a parecchi giochi in modalità schermo intero e sempre con gsynch attivo, ma non ho mai avuto nemmeno flickering, i giochi in questione sono: The division, For Honor, Wildlands, The witcher 3, Battleborn, Paragon, Titanfall 2, e Fallout 4.

Ottimo contributo grazie !! Mi rincuora

Finchè il flickering è un problema che si presenta solo in determinate condizioni, in game, e magari è aggirabile disattivando l'adaptive sync è un discorso (e comunque è allucinante, soprattutto nel caso del gsync che nvidia si fa pagare profumatamente).
Ma se il problema si presenta anche in uso desktop, con adaptive sync disabilitato, come sembra succeda sul CF791 (o almeno nel video linkato succede questo, non so poi quanto sia frequente), diventa decisamente grave.
Sarebbe simpatico che nvidia e amd dicessero qualcosa in proposito...

Si il video che ho messo di quella situazione del desktop è grave!

Ma i problemi non li hanno solo gli ultrawide, non è la scoperta del giorno.. Magari è accentuato essendo il pannello più grande, ma i difetti sono presenti in tutti

Esatto, bisogna purtroppo prendere quello con meno difetti...nel mio caso cercavo un 34 senza BLB e CatPiss e pare che almeno da questo punto di vista siamo a buon punto, bisogna solo capire la storia del Flickr

Ricordati che ti devono dare la tecnologia un pochettino alla volta altrimenti non ci guadagnano, guarda che pannello qui :D

guardate questo schermo al minuto 01:03 PAZZESCO!

https://www.youtube.com/watch?v=Y_tXaS6rP4c

FroZen
27-03-2017, 10:59
Oddioooooo :muro:

739 spedito l'asus mx con codice sconto monclick del 7% :stordita:

Hadar
27-03-2017, 11:32

Se ti fidi di prendere il monitor fuori da Amazon, è un super prezzo

ilcose
27-03-2017, 11:36
Si il video che ho messo di quella situazione del desktop è grave!

Guarda che quello è un pannello fallato o ha problemi lui nel cavo/configurazione. Nessuno è riuscito a riprodurre quel problema su nessun altro esemplare.

In ogni caso io ho in ordine anche l'Omen alla fine perchè piu' di tutto sono preoccupato per l'input lag del samsung che è veramente altino (18/20ms se confermato contro i 5 dell'agon/omen e del mio pannello attuale).

freddye78
27-03-2017, 11:37

si,poi dovesse arrivare difettato hai voglia a fare il reso..no grazie, meglio spendere di più ed avere la certezza di zero sbatti per reso

jok3r87
27-03-2017, 12:02
Guarda che quello è un pannello fallato o ha problemi lui nel cavo/configurazione. Nessuno è riuscito a riprodurre quel problema su nessun altro esemplare.

In ogni caso io ho in ordine anche l'Omen alla fine perchè piu' di tutto sono preoccupato per l'input lag del samsung che è veramente altino (18/20ms se confermato contro i 5 dell'agon/omen e del mio pannello attuale).
Input lag da tv praticamente, mi sembra strano comunque, non è che ha un setting game mode che lo riduce?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ilcose
27-03-2017, 12:30
Input lag da tv praticamente, mi sembra strano comunque, non è che ha un setting game mode che lo riduce?

Si ma solitamente quei settings fanno danni. Probabilmente era in modalità standard l'overdrive quello si è ovviamente senza freesync. Il problema è che il tipo (molto disponibile) di pcmonitors che sta facendo la review è senza PC perché glielo hanno demolito nel trasloco...

Spero in qualche review tipo tftcentral ecc. Senza quel "problema" sarebbe eccellente.

Update: If it is of any help, I am getting slightly better input lag results for the CF791 than on my Dell U2142M when using the tft.vanity.dk input lag tester already at "faster" mode. Tft Central’s review of the Dell had its input lag at an average of 9.4ms, comparing against a CRT as a cloned screen.

Inviato dal mio HTC 10

jok3r87
27-03-2017, 12:44
Si ma solitamente quei settings fanno danni. Probabilmente era in modalità standard l'overdrive quello si è ovviamente senza freesync. Il problema è che il tipo (molto disponibile) di pcmonitors che sta facendo la review è senza PC perché glielo hanno demolito nel trasloco...

Spero in qualche review tipo tftcentral ecc. Senza quel "problema" sarebbe eccellente.

Update: If it is of any help, I am getting slightly better input lag results for the CF791 than on my Dell U2142M when using the tft.vanity.dk input lag tester already at "faster" mode. Tft Central’s review of the Dell had its input lag at an average of 9.4ms, comparing against a CRT as a cloned screen.

Inviato dal mio HTC 10

Aspettiamo altri test più approfonditi e ovviamente con il freesync attivo la vera "rivoluzione" di questi monitor.
Se con sync attivi aumenta l'input lag ai livelli del vsync e si introduce il flickering è stata solo una scusa per spillarci altri soldi.

MexeM
27-03-2017, 13:06
Monclick è abbastanza seria, nei canonici 14 giorni non dovresti avere problemi a fare il reso.
Certo è meno tollerante di Amazon, ma nessuno è tollerante quanto Amazon :)

MexeM
27-03-2017, 13:13

Mah, stiamo a vedere...
Anche io sono indeciso fra i due e li ho in pre-ordine...dopo aver aspettato più di un anno che i vari Asus e Acer tirassero fuori qualcosa un po' più decente, alla fine gli anunci delle uscite di Samsung e soprattutto HP per via del Gsync mi avevano rincuorato, ma a quanto pare siamo ancora in alto mare.

ilcose
27-03-2017, 13:21
Mah, stiamo a vedere...
Anche io sono indeciso fra i due e li ho in pre-ordine...dopo aver aspettato più di un anno che i vari Asus e Acer tirassero fuori qualcosa un po' più decente, alla fine gli anunci delle uscite di Samsung e soprattutto HP per via del Gsync mi avevano rincuorato, ma a quanto pare siamo ancora in alto mare.
Il Sync adattivo ha problemi di fondo. Non ci scappi in ALCUN modo. Sia freesync che gsync li hanno. A volte sono più invadenti altri meno. L unica e testare sulla propria configurazione hw.

Io mi sto lamentando dell'input lag tra l'altro quando:
1) ho il vsync perennemente attivo (o l'adaptive inteso come se scendi sotto i 75 non ti dimezza i frame)
2) non ho mai avuto Sync adattivo nel monitor che uso tutti i giorni

Quindi paradossalmente passando da vsync al cf791 con freesync probabilmente manco me ne accorgerei anzi...Ovviamente fino a vega continuerei a usare la 980ti come sopra descritto (se ho scritto qualche castroneria correggetemi!)

Inviato dal mio HTC 10

Iron82
27-03-2017, 13:55
1000 euro per passare da 1080 + 34uc88 a 1080ti + Agon secondo me non ha alcun senso.

Ho detto 1000 , ma in realtà è meno...

Ho la possibilità di prendere una 1080TI strix ad un buon prezzo.... e per quanto possa vendere il mio LG (che è pari al nuovo) ne prendo 500...Per l'AOC ne dovrei aggiungere 450...

L'idea di un bel VA a 100hz mi alletta parecchio.... ma come al solito la domanda che mi pongo non ha risposta.....

FroZen
27-03-2017, 14:04
Se ti fidi di prendere il monitor fuori da Amazon, è un super prezzo

si,poi dovesse arrivare difettato hai voglia a fare il reso..no grazie, meglio spendere di più ed avere la certezza di zero sbatti per reso

Bhe per definizione compro fuori da amazon

monclick è un gigante va la'......fra l'altro lo ha acquistato un mio fornitore della zona un paio di anni fa......percui zero pensieri in fatto di reso.......

Sto pensando di smettere di fumare, percui direi che l'acquisto è quasi obbligato......o quanto meno è quello che dirò alla moglie.....è arrivata l'ora delle decisioni irrevocabili :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Hadar
27-03-2017, 14:06
A breve dovrebbe uscire l'x34p se le ultime news non sono fake

MexeM
27-03-2017, 14:22
Ho detto 1000 , ma in realtà è meno...

Ho la possibilità di prendere una 1080TI strix ad un buon prezzo.... e per quanto possa vendere il mio LG (che è pari al nuovo) ne prendo 500...Per l'AOC ne dovrei aggiungere 450...

L'idea di un bel VA a 100hz mi alletta parecchio.... ma come al solito la domanda che mi pongo non ha risposta.....

Io fossi in te quantomeno aspetterei di avere delle review fatte come si deve. Tanto puoi permetterti di aspettare e vedere anche se esce altro o correggono i problemi attuali. I miglioramenti che avresti non sono così importanti.
Io sono 10 anni che ho lo stesso monitor e almeno 2 che lo vorrei cambiare (un vecchio Dell mva per altro che francamente ha difetti sia di uniformità che BLB di cui vorrei liberarmi definitivamente, anche se non mi ècostato troppo sopportarli per tanto tempo) e a questo punto non ho più voglia di aspettare.

pakal77
27-03-2017, 15:16
Ma qui in europa chissà quando arriveranno, danno su amazon venduto e spedito da loro 1-2 mesi :D

Quando dicono su Amazon 1-2 mesi che vuol dire? Più 1 mese o più 2?

freddye78
27-03-2017, 15:20
Ma qui in europa chissà quando arriveranno, danno su amazon venduto e spedito da loro 1-2 mesi :D

Quando dicono su Amazon 1-2 mesi che vuol dire? Più 1 mese o più 2?

che non lo sanno manco loro quando arriva :fagiano:

mrvomit
27-03-2017, 15:26
edit:errore mio

pakal77
27-03-2017, 15:28
:sob:

In USA lo danno 1-2 giorni Dispo :stordita:

mrvomit
27-03-2017, 15:32
:sob:

In USA lo danno 1-2 giorni Dispo :stordita:
Allora sarà una linea che si chiama agon , ( colpa mia linko , edit QCQ non ucg formato diverso )

https://www.amazon.it/AOC-AG352QCX-LCD-Monitor-35/dp/B01MQT2O5G%3FSubscriptionId%3DAKIAJ4HRSQWNPGWV6NYQ%26tag%3Ddesk-magazine-21%26linkCode%3Dxm2%26camp%3D2025%26creative%3D165953%26creativeASIN%3DB01MQT2O5G

onesky
27-03-2017, 15:42
oggi amazon ha rialzato di piu' di 100 euro il prezzo dell' Agon AG352UCG portandolo a 973€€

pakal77
27-03-2017, 15:58
qui uno che ha PQ348Q e CF791 e ha fatto delle foto e messo a paragone

http://www.overclock.net/t/1626558/help-asus-rog-pg348q-ips-vs-samsung-cf791-sva

pakal77
27-03-2017, 16:03
oggi amazon ha rialzato di piu' di 100 euro il prezzo dell' Agon AG352UCG portandolo a 973€€

Ma per chi l'ha prenotato prima al prezzo piu basso adesso che lo hanno alzato che succede si beccano l'aggiornamento al prezzo piu alto oppure rimane quello basso?

pakal77
27-03-2017, 16:09
Video recensione in ambito gaming di AG352UCG

https://www.youtube.com/watch?v=ZA6XYqynSr8&t=77s

onesky
27-03-2017, 16:11
Ma per chi l'ha prenotato prima al prezzo piu basso adesso che lo hanno alzato che succede si beccano l'aggiornamento al prezzo piu alto oppure rimane quello basso?

rimane quello basso ;)

onesky
27-03-2017, 16:21

vista.. in effetti ce l'ha piu' con la risoluzione che con il monitor, perchè si è costretti a vedere bande nere ai lati in diverse situazioni come per i video di youtube in full screen. Anche io ad oggi non sono ancora pienamente convinto.

freddye78
27-03-2017, 16:37

rimane quello più basso..al momento della spedizione viene addebitato il prezzo al momento dell'ordine

FroZen
27-03-2017, 16:38
La lascio qua......post id utente di oc.net sul thread ufficiale del asus mx34vq

"I tested both monitors and would give the Asus my recommendation.

Unfortunately Quantum dot isn't a real gamechanger, it covers 125% sRGB volume as the Asus covers 115% sRGB.
In the end both devices are calibrated to 99% sRGB and the higher volume don't even results in more contrast, both were at around ~2200:1
Comparing both screens side by side the Samsung had a nuance more saturation on a green and red test pattern, but you won't notice this without the side by side comparison.

Edit:
Could be in fact just slight color deviations due to the (not perfect) calibration process.

Samsung / Asus:

The Asus has a lower input lag and slightly better response times, also the viewing angle and VA glow was slightly better on the Asus.
Although it might be possible that i got a very bad Samsung unit, it had defective pixel, dust inclusion and a more uneven color distribution, my Asus unit has none of this issues.

The only real downside is the missing vesa mount / height adjustment on the Asus."

http://www.overclock.net/t/1621734/official-asus-mx34vq-21-9-va-freesync/310

freddye78
27-03-2017, 16:40

visto così è spettacolare..unico neo le bande nere con i video youtube in full screen e alla fine con ME, ma qui è più colpa del gioco che una mancanza del monitor

sotto però scrive:

Guys it seems that this type of panel is having some flicker issues when GSYNC is turned on! To fix the issue, disable GSYNC. Right now I have no real idea on what is causing this, some say it´s the panel, some say it´s GSYNC itself trying to adapt to the refreshrate and so on... If anyone has better info on this then leave a comment!

non ha senso a sto punto..paghi salato il gsync per trovarti un difetto :muro:

onesky
27-03-2017, 16:56
io mi sa che annullo la prenotazione dell'AG352UCG, piu' che altro è la risoluzione ultra wide curva che non mi ha convinto anche vedendo quel video. Ho misurato il mio acer piatto da 24,5 pollici, alla fine dei conti sono alti quasi uguale, in pratica andrebbero ad aggiungersi due bande ai lati di 12cm di larghezza ciascuna che in diverse situazioni neanche vengono sfruttate.. ed il fatto che sia curvo è bello sicuramente per i giochi ma per il websurfing, i video, il video editing, il 3d ecc.. non mi convince per nulla. Vorrei vederlo dal vivo, ma non ho trovato nessun monitor 34 pollici curvo esposto nei vari mediaworld unieuro a roma.

ilcose
27-03-2017, 18:40
La lascio qua......post id utente di oc.net sul thread ufficiale del asus mx34vq

"I tested both monitors and would give the Asus my recommendation.

Unfortunately Quantum dot isn't a real gamechanger, it covers 125% sRGB volume as the Asus covers 115% sRGB.
In the end both devices are calibrated to 99% sRGB and the higher volume don't even results in more contrast, both were at around ~2200:1
Comparing both screens side by side the Samsung had a nuance more saturation on a green and red test pattern, but you won't notice this without the side by side comparison.

Edit:
Could be in fact just slight color deviations due to the (not perfect) calibration process.

Samsung / Asus:

The Asus has a lower input lag and slightly better response times, also the viewing angle and VA glow was slightly better on the Asus.
Although it might be possible that i got a very bad Samsung unit, it had defective pixel, dust inclusion and a more uneven color distribution, my Asus unit has none of this issues.

The only real downside is the missing vesa mount / height adjustment on the Asus."

http://www.overclock.net/t/1621734/official-asus-mx34vq-21-9-va-freesync/310

Mah...contrasta abbastanza con la review del sito russo(2600;1 di contrasto calibrato) e anche in parte con i pareri del tipo di pcmonitors che ha affermato che BLB e uniformita' del pannello sono meglio dell'Asus. Inoltre ha trovato bad pixel e polvere sotto lo schermo, gli e' capitato un esemplare di m...a. L'unica cosa interessante e' quella appunto sui transition time e sull'input lag. E soprattutto il fatto che ha ricevuto un esemplare di M...
C'e' da dire che il gamut gel samsung una volta calibrato non e' proprio chissa cosa di epocale ne dall'AUO ne da quello utilizzato da Asus.

Boh probabilmente sta cosa mi fara cambiare ancora idea, la lotteria dei pannelli stile IPS e il punto di domanda sull'input lag mi lasciano molto perplesso...in questo periodo non ho ne voglia ne tempo di cambiare 3 monitor per trovare quello buono...l'Omen e' sempre prenotato.

http://www.overclock.net/t/1626558/help-asus-rog-pg348q-ips-vs-samsung-cf791-sva

La prima immagine del deserto e' da mascella a terra sul samsung. Le altre noti il contrasto maggiore piu che altro. I "rossi" dell'ultima immagine invece mi fanno storcere un po il naso...mi ricordano i vecchi Oled sparafleshosi e irreali. Vorrei vedere un confronto con il pannello dell'AOC o dell'Omen, quello si che sarebbe interessate. (anche se stiamo parlando di fotografie con tutte le possibili correzioni che la macchina fotografica puo' fare nel mezzo a meno che non le abbia fatte tutte in manuale nelle stesse condizioni).

Dopo mi guardo bene il video dell'Agon per vedere un po quel pannello come si comporta a conti fatti.

Tanto cambiero' ancora idea gia' lo so...e dovro' scegliere il meno peggio...

FroZen
27-03-2017, 19:09
Crisi di mezza età

Asus ordinato su monclick a 750 spedito.

La cosa buffa è che è da una settimana che viene dato disponibile in 12 gg lavorativi asdasdasd

L'ignoranza è forza, la libertà è schiavitú :O non voglio più leggere nulla, ho preso il meglio lalallaallaalalal il top del top lalalalalalaaaaa :O

Bestio
27-03-2017, 20:17

Ma questo sarebbe il nero del Quantum Dot, che doveva far concorrenza all'OLED?? :eek: :doh: :muro:

http://cdn.overclock.net/0/02/500x1000px-LL-02730002_IMG_20170322_2022561.jpeg (http://cdn.overclock.net/0/02/02730002_IMG_20170322_2022561.jpeg)

Pessimismo e fastidio. :cry:

ilcose
27-03-2017, 20:27
Ma questo sarebbe il nero del Quantum Dot, che doveva far concorrenza all'OLED?? :eek: :doh: :muro:

http://cdn.overclock.net/0/02/500x1000px-LL-02730002_IMG_20170322_2022561.jpeg (http://cdn.overclock.net/0/02/02730002_IMG_20170322_2022561.jpeg)

Pessimismo e fastidio. :cry:

Chi ha mai detto quella frase epica? :asd: Sempre LCD sono, che diavolo centrano i QDot con il nero?
E in ogni caso e' la solita foto sovraesposta senza senso fatta con timing sbagliati...ho visto foto dell'Omen che quella in confronto e' nulla. A occhio nudo si nota a malapena esattamente come i pannelli AUO. Poi l'esemplare un po piu' sfigato capita sempre ma cosi non e' possibile.

Non ho idea di che shop sia, ma c'e' una data per l'omen: Arrivo previsto orientativamente per il 05/04/17. Ovviamente non comprerei mai un monitor del prezzo simile in uno shop cosi, nonostante costi 1159

Il reviewers su PcMonitors addirittura mi ha consigliato quasi il samsung o l'asus al posto di omen e agon se non mi importa il GSYNC nello specifico. Che maledetta indecisione....

pakal77
27-03-2017, 21:16
Chi ha mai detto quella frase epica? :asd: Sempre LCD sono, che diavolo centrano i QDot con il nero?
E in ogni caso e' la solita foto sovraesposta senza senso fatta con timing sbagliati...ho visto foto dell'Omen che quella in confronto e' nulla. A occhio nudo si nota a malapena esattamente come i pannelli AUO. Poi l'esemplare un po piu' sfigato capita sempre ma cosi non e' possibile.

Non ho idea di che shop sia, ma c'e' una data per l'omen: Arrivo previsto orientativamente per il 05/04/17. Ovviamente non comprerei mai un monitor del prezzo simile in uno shop cosi, nonostante costi 1159

Il reviewers su PcMonitors addirittura mi ha consigliato quasi il samsung o l'asus al posto di omen e agon se non mi importa il GSYNC nello specifico. Che maledetta indecisione....

Io ho i miei punti fermi

BLB al minimo
NO IPS GLOW
GSYNC
0 Bezel

non ho molta scelta :)

ilcose
27-03-2017, 21:46
Io ho i miei punti fermi

BLB al minimo
NO IPS GLOW
GSYNC
0 Bezel

non ho molta scelta :)

I miei:
BLB al minimo
NO IPS GLOW
ADAPTIVE SYNC
NO DESIGN DA G4M3RZ(senza offesa per nessuno sono gusti!)

Tu con gsync devi restringere il campo ovviamente :)
Il tipo li mi parlava anche di un pelo di ghosting e overshoot e anche di overdrive non perfetti su Agon (su omen a suo dire ha sentito che siano leggermente peggio che su Agon). Poi mi ha parlato anche delle differenze di pannello tra agon e omen di cui ho chiesto chiarimenti perche' mi e' sembrato un po strano. Niente di tragico ovviamente.

In sintesi:
- se mi serve il gsync di andare di Agon
- se gsync non e' un punto fermo di andare invece di Samsung (che lui preferisce per via della curvatura) o di prendere in considerazione l'asus che ha preso FroZen che e' davvero molto valido.
In merito all'Asus: Sacrifica un pelo di vivacita' nei colori e nel contrasto (ma che comunque a sua detta sono leggermente migliori dei pannelli AUO) ma ha un pannello piu' reattivo e con meno input lag. L'overdrive sia del samsung che dell'asus(con tracefree 60) sono molto ben calibrati e superiori al pannello AUO.

Alla fine vedi che Frozen con il suo acquisto ignorante "da crisi di mezza eta'" si e' fatto un gran monitor e non sta piu' qui a farsi mille segne mentali! :D

Hadar
27-03-2017, 22:13
I miei:
BLB al minimo
NO IPS GLOW
ADAPTIVE SYNC
NO DESIGN DA G4M3RZ(senza offesa per nessuno sono gusti!)

Tu con gsync devi restringere il campo ovviamente :)
Il tipo li mi parlava anche di un pelo di ghosting e overshoot e anche di overdrive non perfetti su Agon (su omen a suo dire ha sentito che siano leggermente peggio che su Agon). Poi mi ha parlato anche delle differenze di pannello tra agon e omen di cui ho chiesto chiarimenti perche' mi e' sembrato un po strano. Niente di tragico ovviamente.

In sintesi:
- se mi serve il gsync di andare di Agon
- se gsync non e' un punto fermo di andare invece di Samsung (che lui preferisce per via della curvatura) o di prendere in considerazione l'asus che ha preso FroZen che e' davvero molto valido.
In merito all'Asus: Sacrifica un pelo di vivacita' nei colori e nel contrasto (ma che comunque a sua detta sono leggermente migliori dei pannelli AUO) ma ha un pannello piu' reattivo e con meno input lag. L'overdrive sia del samsung che dell'asus(con tracefree 60) sono molto ben calibrati e superiori al pannello AUO.

Alla fine vedi che Frozen con il suo acquisto ignorante "da crisi di mezza eta'" si e' fatto un gran monitor e non sta piu' qui a farsi mille segne mentali! :D
Si sa dalla recensione di pcmonitors che l'asus MX34VQ è un buon prodotto, praticamente come unico difetti ha il flickering da 45 a 50(accettabile) e la mount.
Il quantum dot del Samsung.. premetto che non l'ho mai visto, ma non penso cambi la vita 😶😶

Sull'hdr mi sapete dire se ne vale la pena o è na "commercialiata"pure quella?

ilcose
27-03-2017, 22:27
Si sa dalla recensione di pcmonitors che l'asus MX34VQ è un buon prodotto, praticamente come unico difetti ha il flickering da 45 a 50(accettabile) e la mount.
Il quantum dot del Samsung.. premetto che non l'ho mai visto, ma non penso cambi la vita ����

Sull'hdr mi sapete dire se ne vale la pena o è na "commercialiata"pure quella?

Come dice il tipo dI PcMonitors no, non cambia la vita. Hai solo contrasti un pelo migliori e colori piu saturi ma se non li metti side by side non lo noti assolutamente. Anche perche' l'asus come vividezza dei colori e' decisamente buono e le differenze non sono cosi marcate come nelle foto postate una pagina fa con PQ348Q. La cosa che cambia davvero e' la curvatura a 1500R. (e l'estetica che preferisco :stordita: )

Per l'HDR sinceramente da quello che ho visto sui 2 monitor che devono uscire ti direi di si. E infatti il mio prossimo step sara' un 21:9 HDR FALD se non costera millemila euro tra un paio di anni, so poi sara' pure OLED potrei fare la pazzia.

MexeM
27-03-2017, 23:02
Qualcuno ha idea di che differenza ci sia tra i due MX34VQ che si trovano su Amazon?? (entrambi non disponibili, ma a prezzi leggermente diversi)

Bestio
27-03-2017, 23:18

E' quello che voleva far credere Samsung dicendo che con i loro QLED non avevano nulla a che invidiare agli OLED... Poi non credendo alle favole non ci credevo nemmeno io, ma mi immaginavo comunque qualcosina di meglio!

Sarà che i miei occhi "sovraespongono per natura", ma quello che si vede nelle foto è esattamente quello che vedevano i miei occhi col PG279Q (ma anche LG 34uc88), che dal vivo è molto peggio di quello che si vede nelle foto, dato che quello che nelle foto è un'alone violaceo, dal vivo è luce sparata negli occhi, che altera tutte le tinte scure nella zona. :muro:

I miei punti fermi sarebbero:

Assolutamente NO GLOW
Assolutamente NO BLB
Imput lag inferiore almeno a 10ms
No ALB (Automatic Brightness Limiter) (https://www.youtube.com/watch?v=rHndICrpxqs) che insieme all'imput lag altina sono le due cose che mi bloccano dall'usare una TV OLED a mo di monitor PC.
Flicker Free

Poi non mi dispiacerebbero:
Schermo 40' (o più)', 16/9 UHD 3840x2160 (o meglio ancora "vero 4k" 2048x2160)
120hz (o più) o più con G-Sync
nero perfetto
HDR

Percui non riuscirò mai ad essere pienamente soddisfatto finchè non usciranno monitor OLED. :cry:

pakal77
28-03-2017, 08:03
Sono curioso di vedere il paragone tra questi tre monitor che possiede o ha posseduto un utente su un'altro forum

I guess I will be trying it out (Omen x 35) after all, I will post up my thoughts comparing it to the X34 and the asus 348q

Bestio
28-03-2017, 11:12
AG352UCG disponibile oggi da mio fornitore (1 solo pezzo a 926€)) e domani gli arriva anche la Asus Strix 1080ti... che faccio resisto o la faccio fuori non solo dal vaso, ma da tutta la stanza da bagno? :stordita:

Amazzone non ancora disponibile e salito a 973,22€... :cry:

freddye78
28-03-2017, 11:17
AG352UCG disponibile oggi da mio fornitore (1 solo pezzo a 926€)) e domani gli arriva anche la Asus Strix 1080ti... che faccio resisto o la faccio fuori non solo dal vaso, ma da tutta la stanza da bagno? :stordita:

buttati e togliti il pensiero :sofico:

fabioBS
28-03-2017, 11:30

unleash the scimmia :sofico:

majinbu7
28-03-2017, 11:58

Vai lasciati andare...e poi facci una bella recensione del monitor, con magari qualche video.
Se ne vale la pena cambierei il mio Z35 volentieri per questo AOG , visto che dovrebbe essere molto simile come pannello, ma avrei una risoluzione migliore.

Bestio
28-03-2017, 12:45
Vai lasciati andare...e poi facci una bella recensione del monitor, con magari qualche video.
Se ne vale la pena cambierei il mio Z35 volentieri per questo AOG , visto che dovrebbe essere molto simile come pannello, ma avrei una risoluzione migliore.

Troppo tardi... gli unici 2 disponibili già "sold out" (non che ci volesse molto...).
Sono salvo! :sofico:
Per ora...

pakal77
28-03-2017, 13:56

Bestio mi controlli per favore tutti giorni più volte al giorno quando arriva l'OMEN? :D :D :D :D

pakal77
28-03-2017, 14:21
Qualcuno ha idea di che differenza ci sia tra i due MX34VQ che si trovano su Amazon?? (entrambi non disponibili, ma a prezzi leggermente diversi)

Piattaforma Amazon che stà sbroccando..uno dei due ha anche 1000 e passa recensioni...

Bestio
28-03-2017, 14:31
Bestio mi controlli per favore tutti giorni più volte al giorno quando arriva l'OMEN? :D :D :D :D

Lo sto già facendo con Omen, Agon 32/35 e 1080ti custom.
Si vede che non ho un ca%%o di meglio da fare in negozio... :asd: :cry:

Hadar
28-03-2017, 14:35
Mx34vq è solo uno, quindi sono i soliti titoli e dettagli errati di amazon

pakal77
28-03-2017, 14:45
Lo sto già facendo con Omen, Agon 32/35 e 1080ti custom.
Si vede che non ho un ca%%o di meglio da fare in negozio... :asd: :cry:

Chiudi la bottega e fai come me ti conviene :)

:fuck: TASSE

pakal77
28-03-2017, 14:59
AOC Agon AG352UCG (https://www.proshop.de/Monitore/AOC-35-Monitore-AGON-AG352UCG-Schwarz-4-ms-NVIDIA-G-SYNC/2582995?utm_source=geizhals&utm_medium=cpc&utm_campaign=pricesite)

Cmq è arrivato in Europa...a differenza dell'Omen :incazzed:

ilcose
28-03-2017, 15:19
Si ma anche il Samsung CF791 su amazon è dato perennemente a 1/2 mesi e la data di consegna nell ordine ogni giorno slitta di uno in avanti.... Va beh. Se vanno avanti cosi' arrivano per l'estate...forse

freddye78
28-03-2017, 15:33
AOC Agon AG352UCG (https://www.proshop.de/Monitore/AOC-35-Monitore-AGON-AG352UCG-Schwarz-4-ms-NVIDIA-G-SYNC/2582995?utm_source=geizhals&utm_medium=cpc&utm_campaign=pricesite)

prezzo da speculazione bella e buona, il prezzo corretto è 200 euro in meno :rolleyes:

Bestio
28-03-2017, 15:34

Non so se ci avevi già fatto caso ma ora l'Omen è prenotabile anche sull'amazzone Italiano (1200€)... :cool:

majinbu7
Troppo tardi... gli unici 2 disponibili già "sold out" (non che ci volesse molto...).
Sono salvo! :sofico:
Per ora...

Ma scusami la domanda, non hai paura di farla fuori dal vaso passando da un monitor 32" 16/9 ad un 34" 21/9 ? No perchè perderesti parecchi centimetri di schermo in altezza, io che provenivo da un 27" ne sono rimasto soddisfatto, ma se avessi avuto un 32" lo avrei cambiato solo con uno dello stesso polliciaggio ma cercandolo con G.sync e maggiori Hz.

fabietto27

Su Eprezzo Aoc venduto e spedito da loro a 994 lo danno in consegna lunedì 3 aprile.

Bestio
28-03-2017, 15:43
Ma scusami la domanda, non hai paura di farla fuori dal vaso passando da un monitor 32" 16/9 ad un 34" 21/9 ? No perchè perderesti parecchi centimetri di schermo in altezza, io che provenivo da un 27" ne sono rimasto soddisfatto, ma se avessi avuto un 32" lo avrei cambiato solo con uno dello stesso polliciaggio ma cercandolo con G.sync e maggiori Hz.

Infatti devo resitere perchè come ho già scritto per me l'ideale sarebbe l'AG322QCX (http://aoc-europe.com/it/products/ag322qcx) che esce a Maggio, peccato che sia solo Freesync e non Gsync. :(
Comunque lo sto monitorando per un'amico che anche lui arriverebbe da un 27''

Su Eprezzo Aoc venduto e spedito da loro a 994 lo danno in consegna lunedì 3 aprile.

Letto il tuo posto, vado a vedere ePrezzo e lo vedo a 1200 e passe euro... :mbe:
Dopo neanche 10 minuti aggiorno la pagina e lo vedo a 870,54! :eek:
Non ci si capisce davvero nulla! :doh:

jok3r87
28-03-2017, 16:02
L'input lag elevato del Samsung al momento è stato dato solo da una recensione o sbaglio? Oltretutto mi sembra di aver capito che si è verificato solo con un programma di test usato.

majinbu7
28-03-2017, 16:36
Infatti devo resitere perchè come ho già scritto per me l'ideale sarebbe l'AG322QCX (http://aoc-europe.com/it/products/ag322qcx) che esce a Maggio, peccato che sia solo Freesync e non Gsync. :(
Comunque lo sto monitorando per un'amico che anche lui arriverebbe da un 27''

Lo avevo visto anch'io quel monitor, e non l'ho ancora scartato definitivamente da un mio possibile futuro acquisto, se vega avrà prestazioni da poter competere con la 1080TI e prezzo a favore, allora cambio tutto e passo ad un monitor frresync :D

pakal77
28-03-2017, 16:40
Non so se ci avevi già fatto caso ma ora l'Omen è prenotabile anche sull'amazzone Italiano (1200€)... :cool:

L'ho Preordinato il 22 Aprile alle 0700 di mattina :D

Da Eprezzo ora stà a 870 :D , ma non ci prenderei neanche un vibratore da loro...

pakal77
28-03-2017, 16:41
Si ma anche il Samsung CF791 su amazon è dato perennemente a 1/2 mesi e la data di consegna nell ordine ogni giorno slitta di uno in avanti.... Va beh. Se vanno avanti cosi' arrivano per l'estate...forse

Se arrivano in estate non lo prendo piu.
Tanto d'estate chi si mette a giocare? A quel punto aspetto poi i nuovi pannelli :D

Bestio
28-03-2017, 16:47
Da Eprezzo ora stà a 870 :D , ma non ci prenderei neanche un vibratore da loro...

Io avevo preso uno Shield Tablet ricondizionato, ed ovviamente è arrivato con un grappolo di pixel bruciati. :doh:
Ma perlomeno ho fatto reso e mi hanno rimborsato in fretta e senza problemi
Ed avendo il pick&pay vicino è una gran comodità, senza neanche sbattermi con spedizioni varie, e anche poter pagare al ritiro è una gran cosa.

Però vedo che quello a 870 non è venduto direttamente da loro (ma che vogliono fare concorrenza all'Amazzone?? :asd:)

Tanto d'estate chi si mette a giocare? A quel punto aspetto poi i nuovi pannelli :D

Anche per quello ho fretta... già mi son fatto da gennaio ad aprile senza GPU, che sarebbero stati proprio i mesi di maggior utilizzo! :muro:

pakal77
28-03-2017, 16:54
Post interessantissimo riguardo al Flickering OMEN e AGON

https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/61vccu/a_fix_but_not_really_for_omen_x_35_flickering/

It's probably not worth much, but I was able to get rid of flicking in-game in Witcher 3 by using RTSS to limit framerate to 50 (which it never dropped below) and the consistent framerate stopped all the flickering. Tested at 40 and 35 as well. 40 was good, but 35 started flickering despite having the FPS locked there. Loading screens still flicker because they're all over the place but it looks like limiting FPS to something your GPU can handle steady will stop it. I haven't tried it on other games yet, though.
It's not really a fix since the monitor should be able to handle variable refresh rates (the whole point of getting one with gsync) so I'll still likely end up returning it to wait for the Acer X34P unless HP makes a statement saying they're coming out with a fix. Might still be worth a shot though for those not returning theirs.
EDIT: Now that I think about it, that's not too far off from just disabling gsync entirely except that you still won't get tearing under 60fps and won't have the input lag you would if vsync were enabled.

Since it happens on the OMEN X35 and the AOC 35" VA monitor that uses the same panel and not on other IPS 21:9 panels like the X34 and PG348Q, then I'd have to assume it's a physical issue caused by gsync not sending a refreshed image to the panel in the case of an FPS drop.
If you haven't ordered one yet, I'd wait until HP says something about it. If you have, you'll just have to take a look at it yourself and decide if it's worth returning or not.

Bestio
28-03-2017, 17:04
Cioè cosa sarebbero sti problemi di flickering con GSYNC? :eek:
Uno spende +200 e passa euro di Obolo a Nividia per avere questi problemi? :doh:

Vedo che se ne parla anche qu (http://techreport.com/news/31326/agon-ag352ucg-serves-up-curved-g-sync-gaming-at-100hz)i...

The CF791 is prone to slight flickering in certain situations at maximum freesync where refresh rate changes rapidly, which I believe is a property of its VA panel. I wonder if this AOC panel with additional GSync electronics will exhibit the same behavior.

Un video in cui ne parla: (https://www.youtube.com/watch?v=HWEK6TBqKu4) https://www.youtube.com/watch?v=HWEK6TBqKu4

FroZen
28-03-2017, 17:10
Cioè cosa sarebbero sti problemi di flickering con GSYNC? :eek:
Uno spende +200 e passa euro di Obolo a Nividia per avere questi problemi? :doh:

Vedo che se ne parla anche qu (http://techreport.com/news/31326/agon-ag352ucg-serves-up-curved-g-sync-gaming-at-100hz)i...

Un video in cui ne parla: (https://www.youtube.com/watch?v=HWEK6TBqKu4) https://www.youtube.com/watch?v=HWEK6TBqKu4

trattasi di feature :O

pakal77
28-03-2017, 17:14
Si lo fa anche su FreeSync, non è il modulo credo che sia dovuto al pannello VA che in determinate situazioni in determinati giochi nei menu lo fa.

Bestio
28-03-2017, 17:22
Si lo fa anche su FreeSync, non è il modulo credo che sia dovuto al pannello VA che in determinate situazioni in determinati giochi nei menu lo fa.

A quanto mi pare di aver capito il problema sta proprio nella variazione di sync che sui VA da qualche problemino, se si disabilità G-Sync/Freesync a frequenza di aggiornamento costante nessun problema... :rolleyes:
E questo non fa che far pendere ulteriormente l'ago della mia bilancia verso l'AOC AG322QCX.

Hadar
28-03-2017, 17:29
Io come già detto aspetto i 3440*1440@144hz di LG..

fabioBS
28-03-2017, 17:42
Ma questo problema di flickering con gsync affligge solo i pannelli va o anche gli ips ?

ilcose
28-03-2017, 18:31
L'input lag elevato del Samsung al momento è stato dato solo da una recensione o sbaglio? Oltretutto mi sembra di aver capito che si è verificato solo con un programma di test usato.

A dire il vero neanche da una recensione. Il tipo di pcmonitor lo ha rilevato con la prova del crt a fianco. Mentre un altro (forse quello di cui parli te) è un tipo su un forum. L unica review seria che ho postato qualche pagina fa parla solo di ottimo respons time blur overdrive ecc ma senza analizzare l'input lag. Dovrebbe cmq essere più alto dell'asus. L unico numero che esiste è un 16-18ms
Si se escono in estate a quel punto prendo un 27" FALD HDR Qdot 4k...tanto non avendolo ancora provato il 21:9 non sono assuefatto xD
Exactly!
Ma questo problema di flickering con gsync affligge solo i pannelli va o anche gli ips ?

Anche gli IPS se cerchi ma in misura minore, a volte semplicemente limitato nelle loading screen.

pakal77
28-03-2017, 19:15
A quanto mi pare di aver capito il problema sta proprio nella variazione di sync che sui VA da qualche problemino, se si disabilità G-Sync/Freesync a frequenza di aggiornamento costante nessun problema... :rolleyes:
E questo non fa che far pendere ulteriormente l'ago della mia bilancia verso l'AOC AG322QCX.

1.) ma anche quello avrà flickering :D
2.) devi prenderti una ATI :mbe:
3.) 2560x1440 su un 31.5? per me quel taglio è da 4k :D

Io come già detto aspetto i 3440*1440@144hz di LG..

Per pilotare tale res e cappare i 144hz non ti bastano due 1080ti, caro te costa. E la differenza almeno da quello che ho provato, da 60 a 100 hz si nota moltissimo da 100 a 144 quasi affatto. A dire il vero non notavo molto neanche a 166Hz.

No anche IPS ma molto meno.

Io proverò l'Omen se mi va bene lo tengo altrimenti prendo xb271hu e aspetto. Oppure faccio un triple monitor settup con XB271HU :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=UQ2uzxozkwI

Hadar
28-03-2017, 19:17
Per pilotare tale res e cappare i 144hz non ti bastano due 1080ti, caro te costa. E la differenza almeno da quello che ho provato, da 60 a 100 hz si nota moltissimo da 100 a 144 quasi affatto. A dire il vero non notavo molto neanche a 166Hz.

Se è per questo nemmeno i 100hz sfrutti.. il monitor ti dura sempre il triplo di una GPU XD
Secondo te è possibile sfruttare il futuro 4k @144hz? No, neanche con tre 1080ti lol..
Però lo si compra ugualmente

pakal77
28-03-2017, 19:25
Se è per questo nemmeno i 100hz sfrutti.. il monitor ti dura sempre il triplo di una GPU XD
Secondo te è possibile sfruttare il futuro 4k @144hz? No, neanche con tre 1080ti lol..
Però lo si compra ugualmente

ah non dirlo a me io ho ancora una 780 con un 23" FHD preso nel 2011 figurati...prenderò l'Omen e la 1080Ti ci tiro avanti parecchio

zerothehero
28-03-2017, 19:48
effettivamente è ridicola come cosa. COmunque ora devo decidere se comprare l'asus o risparmiare quei soldi e prendere lg

Possono spararli a prezzi assurdi (1000 eur e oltre è un prezzo senza senso per quello che offrono) ma i problemi son sempre quelli..finchè non si decidono di cambiare tecnologia (oled?) che tuttavia anch'essa va affinata (300 linee orizzontali risolte, qualche problema di vignetting etc)
Purtroppo sui monitor bisogna andarci con i piedi di piombo a maggior ragione con la robaccia che c'è in giro..non è come un scheda grafica dove sai dove vai a parare..

pakal77
28-03-2017, 19:56
Comunque è troppo bello...

https://s3.postimg.org/oqlmvlw8z/IMG_3288.jpg (https://postimg.org/image/p3d11sein/)

Starebbe perfetto qui nella mia postazione già bella rossa diabolica e satanica

https://s15.postimg.org/uhfo6jmp3/IMG_3044.jpg (https://postimg.org/image/uhfo6jmp3/)

https://s28.postimg.org/r2908n7ih/IMG_3290.jpg (https://postimg.org/image/r2908n7ih/)

INOKI
28-03-2017, 20:27
Veramente notevole l'hp come
Impatto estetico niente da dire ..... nella mia build a prevalenza blu stonerebbe :D

Hadar
28-03-2017, 20:33
L'aoc sta a 720 sterline come preorder su amazon uk z.z

pakal77
28-03-2017, 21:18
Recensione OMEN user che ha anche Rog e x34

OK got it in a little bit ago, the monitor def has a flicker on menus which is NOT present in my Asus PG348Q I have them both hooked up and the Asus is not doing it at all just like I said it doesn't. On to details, the monitor is built nicely I like the aluminum base on it and also like how the base pushes the monitor back the furthest from the viewer unlike the X34 and the PG348Q which I ended up having to buy a stand put the monitor away from me. My monitor does hold itself up all the way up without falling. I like the cords that come with the monitor the power brick is quite large compared to the X34 and PG348Q. The menu buttons and menu are garbage compared to the Asus PG348Q which is by far the best I have ever messed with. The curve of the monitor is def more present than both the X34 and PG348Q which it should be by specs. One thing I noticed is I think the stand's arm is bent the monitor has a def lean to it on the display side which is not there on the base holding a level on the base the base is completely leveled but the monitor has a right leaning tilt to it (it is very minimal but it is still present and just wanted to mention it) The blb is very minimal a lot better than the IPS panels in the all the bigger gaming monitors. I don't see any scan lines that I had issues with the X34, colors are decent I used the settings that were in this thread they are good.

Summary less of a read
Pro: Nicely Built
Nice Stand
No scan lines
Minimal BLB
No dead pixels

Cons: Menu/interface is HORRIBLE one of the worst I have ever used
Anodizing is splotchy and not even in color (this also follows into reports of people pulling off the anodizing when pulling the label off, my label did come off without issues tho i did let the monitor
heat up some before attempting it the aluminum trim on the bottom gets slightly warm so that helps)
Power Brick quite large for a monitor
Screen Flicker is DEF present and noticeable even to my wife and 5 year old son lol

I am not going to touch on colors and accuracy this monitor is toted as a gaming monitor not a production monitor so it does good enough for a gaming monitor. Anyways will I keep it, I am unsure at this point the menu flickering and the monitor leaning are quite annoying to me. I am going to give it two or three days and see how much it changes I read from users on this forum and reddit that after a day or two of usage the monitor got better.

onesky
28-03-2017, 21:24
Recensione OMEN user che ha anche Rog e x34

Screen Flicker is DEF present and noticeable even to my wife and 5 year old son lol

:muro:

pakal77
29-03-2017, 07:46
Guarda se alla fine non mi tocca farmi un Rog con annessa lotteria pannello....:muro: :muro:

Iron82
29-03-2017, 07:54
Guarda se alla fine non mi tocca farmi un Rog con annessa lotteria pannello....:muro: :muro:

Buongiorno !
guarda io ho avuto il Rog ed ora sono possessore dell' LG in firma.... il doppio dei soldi spesi non valgono la resa....

pakal77
29-03-2017, 08:20
Cerco un GSYNC, 100hz speravo in questi nuovi VA, vediamo quanto realmente e' problematico e risolvibile il Flickering :muro:

pakal77
29-03-2017, 08:48
Oltre al flickering si lamentano che questi nuovi pannelli VA nativi 100Hz sono anche peggiori come contrasto cromatico dei VA precedenti, infatti in certe situazioni lo accostano molto ad un pannello TN :mad: :mad: :mad:

Mi sa che disdico l'Omen e aspetto tempi migliori!!!!!

Originally Posted by Astreon View Post

Meanwhile, I've decided to return the monitor once I finish my playthrough of Doom.

Reasons: I will not pay 4000 PLN for TN-like flaws. In the end, this VA screen does behave like a TN, and for such a huge monitor this is sadly unacceptable.

Unfortunately, AGON isn't the killer I expected it to be. The reason is very simple: you get what you pay for. NO, you can't have reasonably priced G-synced UW monitor. That's not how this market works. In order to get one, you have to pay 1300$. Period.

This one is a cheap because the panel is of lower quality. It doesn't do colors well. It's more alike TN, sadly. It reminds me of those TN 144hz stuff "for gamers" - it's definitvely a gaming screen, because it's pretty poor at everything else. When you're playing First Person Shooters on it, you kinda forget about the color shifting (hard to notice in dynamic games) and the typical UW stuff sucks you in. That's where 35 inch, G-sync, 100 hz and Ultrawide really shine. But if you play something else, browse, watch a movie, you instantly get reminded of why this monitor is cheaper than other G-sync UWs out there.

Simply put: agood monitor for anyone who:

1. Plays mainly FPS games
2. Owns a Nvidia GPU and wants to take benefit from G-sync
3. Can't pay 1300$ for other G-sync UWs (or doesn't want to)
4. Is accustomed to playing on TN and thus doesn't mind the color shifting.

There's plenty of such gamers in current times, so I'm sure this monitor will please some.

It's just not for me, I guess.

It's definitevely a gaming monitor. AOC got that part of the branding right.

fabioBS
29-03-2017, 08:52
qua mi sa che tocca guardare al predator da 27 pakal :mc:

Iron82
29-03-2017, 09:00
A questo punto attendo per l'AOC ed aspetto l'eventuale uscita dell X34P.

FroZen
29-03-2017, 09:27
Incrocio le dita...... freesync permette a parità di costo un pannello migliore quindi perchè non sperare......

freddye78
29-03-2017, 09:37

idem, io ho gettato la spugna e preso l'AOC da 27' a 670 euro su Amazon..avrà i difetti dell'IPS ma almeno mi sono tenuto in tasca quei 300 euro di differenza che investirò quando usciranno pannelli fatti come si deve o almeno senza questi difetti, per me sconcertanti su monitor di questa fascia di prezzo :muro:

MexeM
29-03-2017, 09:38
Oltre al flickering si lamentano che questi nuovi pannelli VA nativi 100Hz sono anche peggiori come contrasto cromatico dei VA precedenti, infatti in certe situazioni lo accostano molto ad un pannello TN :mad: :mad: :mad:

Mi sa che disdico l'Omen e aspetto tempi migliori!!!!!

Originally Posted by Astreon View Post

Mah...è vero che la qualità dell'immagine non è il massimo per un pannello VA, come scritto anche nella recensione di TFT central, però adesso compararlo ad un TN...
Non è tra i migliori VA in commercio da quesot punto di vista...d'altra parte tutte le caratteristiche "gaming" portano ad un degrado dell'immagine, quindi è inevitabile scendere a compromessi.

Ribadisco che sarebbe bello vedere delle recensioni serie dell'Omen. E a questo punto personalmente torno a rivalutare il Samsung o l'Asus, o appunto l'X34P... tanto mi pare di capire che l'active sync in un modo o nell'altro dei problemi li dia sempre...

pakal77
29-03-2017, 09:48
Tra il PG348Q e il X34A che si trovano allo stesso prezzo sapete quale dei due nelle percentuali di sfiga fortuna pannello il BLB/IPS Glow era meno presente ?!?

pakal77
29-03-2017, 09:51

Sui 27 GSYNC e' il migliore, il problema è che una volta giocato con un 21:9 da 34" difficilmente torni indietro, che palllleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

Iron82
29-03-2017, 10:07
Tra il PG348Q e il X34A che si trovano allo stesso prezzo sapete quale dei due nelle percentuali di sfiga fortuna pannello il BLB/IPS Glow era meno presente ?!?

Il rog con fabbricazione post luglio 2016 , e generalmente tutti gli ACER x34A .

Ovvio che un minimo li avrai su entrambi.

marcolpasini
29-03-2017, 10:10
A breve non esce mica l'X34p? :confused:

Iron82
29-03-2017, 10:13

Solo voci... in realtà era dato per fine 2016 , ora su overclokxxxx.net dicono Q2/Q3 2017.

majinbu7
29-03-2017, 10:19
Comunque è troppo bello...

Starebbe perfetto qui nella mia postazione già bella rossa diabolica e satanica

https://s15.postimg.org/uhfo6jmp3/IMG_3044.jpg (https://postimg.org/image/uhfo6jmp3/)

https://s28.postimg.org/r2908n7ih/IMG_3290.jpg (https://postimg.org/image/r2908n7ih/)

Dall'immagine che hai postato, la tua scrivania sembra poco profonda, calcola che per trovarti bene con un 34" 21:9 devi avere sui 90 cm di distanza dal pannello, altrimenti ti troverai male e ti scoppieranno dei bel mal di testa :D

freddye78
29-03-2017, 10:21
concordo, per me già con un 27' a quella distanza saresti al limite se non oltre..

pakal77
29-03-2017, 10:30
Ho il monitor attaccato al Muro state calmi è tutto calcolato, avrò il monitor distanza occhio pannello a 1m quando gioco , basta e avanza per 34 pollici, avevo già calcolato di togliere OVVIAMENTE il piedistallo che si mangia quasi 35cm della mia scrivania da 65cm...tutto calcolato nei minimi dettagli

Diciamo che se gioco a FPS dovendo accostarmi alla scrivania starò sui 85cm OCCHIO -> PANNELLO se gioco con il Joypad arrivo 120-130 cm

POSIZIONE FPS
https://s10.postimg.org/k3x4e3wnd/unnamed.jpg (https://postimg.org/image/k3x4e3wn9/)

POSIZIONE JOYPAD
https://s16.postimg.org/r9m5wdz39/image.jpg (https://postimg.org/image/5zyjljish/)

che mi avete preso per un pivello? :D

Che mi aprivo il thread ufficiale Ultrawide per poi stare a 30cm da un 34",,,,,mi sento onestamente OFFESO!!!!! :lamer:

pakal77
29-03-2017, 10:38
Cmq riguardo al paragone tra ROG e ACER non c'è storia meglio l'ASUS.

Aspetto ancora un pò poi decido.

Peraltro il ROG è stato per piu di 1 mese a 999 euro.

https://s24.postimg.org/sltrg10cl/Cattura.png (https://postimg.org/image/4i2zrqhvl/)

ilcose
29-03-2017, 11:28
Incrocio le dita...... freesync permette a parità di costo un pannello migliore quindi perchè non sperare......
Beh teoricamente quelli che stanno deludendo sono i pannelli AUO. Il tuo Asus e il Samsung sembrano decisamente messi meglio in generale da quello che leggo. Io vedo fino a quando aspettare dato che il Samsung continua a non essere disponibile su Amazon e di prenderlo da altre parti non mi fido per via del recesso...(il rischio Dead pixel c e sempre...)

Inviato dal mio HTC 10

majinbu7
29-03-2017, 11:46
Ho il monitor attaccato al Muro state calmi è tutto calcolato, avrò il monitor distanza occhio pannello a 1m quando gioco , basta e avanza per 34 pollici, avevo già calcolato di togliere OVVIAMENTE il piedistallo che si mangia quasi 35cm della mia scrivania da 65cm...tutto calcolato nei minimi dettagli

Diciamo che se gioco a FPS dovendo accostarmi alla scrivania starò sui 85cm OCCHIO -> PANNELLO se gioco con il Joypad arrivo 120-130 cm

che mi avete preso per un pivello? :D

Che mi aprivo il thread ufficiale Ultrawide per poi stare a 30cm da un 34",,,,,mi sento onestamente OFFESO!!!!! :lamer:

Se lo fissi al muro con mouse e tastiera ci stai dentro al pelo, io pensavo lo usassi col piedistallo :D

sinergine
29-03-2017, 11:52
Crisi di mezza età

Asus ordinato su monclick a 750 spedito.

La cosa buffa è che è da una settimana che viene dato disponibile in 12 gg lavorativi asdasdasd

L'ignoranza è forza, la libertà è schiavitú :O non voglio più leggere nulla, ho preso il meglio lalallaallaalalal il top del top lalalalalalaaaaa :O

Sto pensando di ordinare anche io l'Asus MX34VQ da monclick a 734 spedito. Hai già visto se è possibile annullare l'ordine in caso vadano per le lunghe?

Sapete se con scheda nvidia è possibile usare l'MX34VQ a 100Hz nativi o c'è perdita di frame?

pakal77
29-03-2017, 12:17
Se lo fissi al muro con mouse e tastiera ci stai dentro al pelo, io pensavo lo usassi col piedistallo :D

80/90 cm con mouse e tastiera per FPS va alla grande, l'avevo già testato con un LG 34"

FroZen
29-03-2017, 12:33
Sto pensando di ordinare anche io l'Asus MX34VQ da monclick a 734 spedito. Hai già visto se è possibile annullare l'ordine in caso vadano per le lunghe?

Sapete se con scheda nvidia è possibile usare l'MX34VQ a 100Hz nativi o c'è perdita di frame?

Guarda ieri sera mi è arrivata una loro mail dove mi informavano che il materiale non era disponibile e potevo scegliere da subito se annullare l'ordine, ogni sei giorni mi riproporranno la cosa quindi direi serissimi, ciaone amazon

Hadar
29-03-2017, 12:54
Sono praticamente uguali ormai con le ultime revisioni, hanno gli stessi problemi..

Hadar
29-03-2017, 12:55
Acer America su Twitter due mesetti fa ha scritto q2/q3.
Su facebook hanno scritto ad un utente a maggio/giugno

Bestio
29-03-2017, 13:00

Io a LG finchè non si decide a far uscire un OLED di soldi non glie ne do.
Anche perchè gli IPS e il loro BLB/GLOW proprio non li posso più vedere.

1.) ma anche quello avrà flickering :D
2.) devi prenderti una ATI :mbe:
3.) 2560x1440 su un 31.5? per me quel taglio è da 4k :D

1: No dato che non avendo una ATI dovrò tenerlo a sincronia fissa, percui il flickering non si presenterà.
2: Il giorno che si decideranno a tirar fuori una GPU decente ci penserò. (ma se freesync=flickering, preferisco rimanere a sincronia fissa)
3: E' lo stesso del mio S32D850 e lo trovo perfetto (dopo 10 anni su un 120'' full HD :asd:) col 27'' alcuni giochi come CIV dovevo tenerli a 1080p perchè altrimenti non riuscivo a leggere i testi da quanto erano piccoli!

Inoltre con la 1080ti dovrei riuscire a tenere i 100/144fps in 2560x1440, su un 4k (anche se esistesse) sicuramente no.

Infine immagino che costerà anche sensibilmente meno (dovrebbe stare sui 6/700$ come il AG352QCX), e dato che resterà un monitor di passaggio in attesa di un OLED 4k, non ci voglio spendere troppo.

Infatti la mia paura è anche quella di ritrovarmi un pannello peggiore di quello del mio attuale monitor, sul quale non ho nessun problema di BLB/GLOW e Flickering, e il color shift si nota solo ad angolazioni estreme molto lontane dall'utilizzo reale.

Hadar
29-03-2017, 13:05
Pakal77, con che cosa lo fisserai sul muro? Pensavo pure io di metterlo sul muro

majinbu7
29-03-2017, 13:36
Pakal77, con che cosa lo fisserai sul muro? Pensavo pure io di metterlo sul muro

Che domande....con un po di scotch trasparente e un pò di colla ... :asd:
Scusate ma oggi mi sento parecchio burlone :D

XxMarcusxX
29-03-2017, 14:16
Ma questo Asus MX34VQ come si pone rispetto all'omen e all'AOC AG352UCG ? Stesso pannello?

Pakal mi stai facendo venire una marea di dubbi... che mi tocca pure annullare il preorder dell'aoc?

fabioBS
29-03-2017, 14:20
Cmq riguardo al paragone tra ROG e ACER non c'è storia meglio l'ASUS.

Aspetto ancora un pò poi decido.

Peraltro il ROG è stato per piu di 1 mese a 999 euro.

ciao pakal, a quale asus rog ti riferisci ?

pakal77
29-03-2017, 15:46
SEGNALO AG352UCG calato a 869 per chi vuole fare preorder.

ciao pakal, a quale asus rog ti riferisci ?

PG348Q

Ma questo Asus MX34VQ come si pone rispetto all'omen e all'AOC AG352UCG ? Stesso pannello?

Pakal mi stai facendo venire una marea di dubbi... che mi tocca pure annullare il preorder dell'aoc?

Non saprei, leggiti i post dei utenti che lo hanno già preso http://www.overclock.net/t/1621734/official-asus-mx34vq-21-9-va-freesync/330

Non ne ho idea come si ponga tra i due, non ho letto nulla al riguardo, mi sono solo documentato su OMEN e AGON.

con QUESTO (https://www.amazon.it/gp/product/B0098JVROM/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1)

Io a LG finchè non si decide a far uscire un OLED di soldi non glie ne do.
Anche perchè gli IPS e il loro BLB/GLOW proprio non li posso più vedere.

1: No dato che non avendo una ATI dovrò tenerlo a sincronia fissa, percui il flickering non si presenterà.
2: Il giorno che si decideranno a tirar fuori una GPU decente ci penserò. (ma se freesync=flickering, preferisco rimanere a sincronia fissa)
3: E' lo stesso del mio S32D850 e lo trovo perfetto (dopo 10 anni su un 120'' full HD :asd:) col 27'' alcuni giochi come CIV dovevo tenerli a 1080p perchè altrimenti non riuscivo a leggere i testi da quanto erano piccoli!

Inoltre con la 1080ti dovrei riuscire a tenere i 100/144fps in 2560x1440, su un 4k (anche se esistesse) sicuramente no.

Infine immagino che costerà anche sensibilmente meno (dovrebbe stare sui 6/700$ come il AG352QCX), e dato che resterà un monitor di passaggio in attesa di un OLED 4k, non ci voglio spendere troppo.

Infatti la mia paura è anche quella di ritrovarmi un pannello peggiore di quello del mio attuale monitor, sul quale non ho nessun problema di BLB/GLOW e Flickering, e il color shift si nota solo ad angolazioni estreme molto lontane dall'utilizzo reale.

Color Shift parla solo quando guarda i lati stile TN insomma molto slavato e poco fedele...sono molto confuso, ora mi leggo anche i thread del
mx34vq e del cf791...

Cmq se scende dinuovo il PG348Q a 999 mi sa che tento la lotteria finchè non ne trovo uno decente e aspetto davvero OLED.

Bestio
29-03-2017, 16:09
Color Shift parla solo quando guarda i lati stile TN insomma molto slavato e poco fedele...sono molto confuso, ora mi leggo anche i thread del
mx34vq e del cf791...

Cmq se scende dinuovo il PG348Q a 999 mi sa che tento la lotteria finchè non ne trovo uno decente e aspetto davvero OLED.

Angoli di visione del Benq BL3200pt (stesso pannello VA del mio Samsung S32D850)

http://i.imgur.com/2lql8vu.png

Angoli di visione dell'AOC AGON AG352UCG.

http://i.imgur.com/8LzZmYC.jpg

Nero Benq BL3200pt:

http://i.imgur.com/cdxv9sV.jpg
http://i.imgur.com/FQwSSbD.jpg

Nero AOC AGON AG352UCG

http://i.imgur.com/nfggk2B.jpg
http://i.imgur.com/SPELXXF.jpg

Direi che sti "nuovi" VA da gaming stanno facendo notevoli passi indietro, siamo veramente quasi ai livelli di un TN! :doh: :muro:
Più vedo altri monitor, e più apprezzo il mio!

pakal77
29-03-2017, 16:21
https://forum.pcmonitors.info/topic/asus-mx34vq-horrible-flickering/

Mamma mia che roba...ma come c...o si fa? ? ?

Più leggo piu mi sento male :mbe: :mbe:

C'è gente che ha testato sia il CF791 che Asus...dicono meglio ASUS nonostante il QDOT

pakal77
29-03-2017, 16:24
[B]

Direi che sti "nuovi" VA da gaming stanno facendo notevoli passi indietro, siamo veramente quasi ai livelli di un TN! :doh: :muro:

te lo stò dicendo!!!

i nuovi pannelli naitivi 100HZ VA hanno fatto un passo in dietro rispetto ai VA precedenti overcloccati tipo il VA del X35 è meglio di questi nuovi...allucinante

Bestio
29-03-2017, 16:29
te lo stò dicendo!!!

i nuovi pannelli naitivi 100HZ VA hanno fatto un passo in dietro rispetto ai VA precedenti overcloccati tipo il VA del X35 è meglio di questi nuovi...allucinante

Guarda se non fosse che 1700€ sono ancora fuori dalla mia portata (nonostante rispetto al prezzo dei monitor da gaming sia regalato!) e non voglio darla vinta alla RAI, manderei a fan:ciapet: 100hz, GSYNC e tutti sti monitor del menga e mi prenderei un bel TV OLED LG 55B6V (http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6).
Tutte le volte che vado a giocare a casa dell'amico che ce l'ha poi deve ripulire il pavimento dalla mia bava! :cry:

ilcose
29-03-2017, 18:16
https://forum.pcmonitors.info/topic/asus-mx34vq-horrible-flickering/

Mamma mia che roba...ma come c...o si fa? ? ?

Più leggo piu mi sento male :mbe: :mbe:

C'è gente che ha testato sia il CF791 che Asus...dicono meglio ASUS nonostante il QDOT
Tra Samsung e Asus va solo a preferenza ognuno ha i suoi punti di forza e nessuno è migliore in senso assoluto. (la "calibrazione" di fabbrica Samsung tra l altro spara un po troppo i colori e andrebbe corretta come dicono nella review russa.)
I pannelli SVA sembrano definitivamente superiori a quelli Amva+ di Auo a partire dagli angoli di visione. Anche Samsung e Asus soffrono di BLB superiore ai normali Va piatti e angoli di visione comunque non perfetti.

Il thread che citi dimostra che il flickering e un problema del freesync in generale. E a quanto pare con gli ultimi modelli da febbraio in avanti il Samsung sia allineato con i resto dei freesync in quanto a problemi(avevo già riportato la pre review di pc monitors in proposito). Comunque i va attuali ne sono accomunati a certi range.

Rimane il fatto che a quanto pare in Italia sia un impresa comprare qualsiasi di questi nuovi Va curvi.

Se hai trovato altre fonti linka pure che leggo!

zerothehero
29-03-2017, 18:47
Angoli di visione del Benq BL3200pt (stesso pannello VA del mio Samsung S32D850)

http://i.imgur.com/2lql8vu.png

Angoli di visione dell'AOC AGON AG352UCG.

http://i.imgur.com/8LzZmYC.jpg

Nero Benq BL3200pt:

http://i.imgur.com/cdxv9sV.jpg
http://i.imgur.com/FQwSSbD.jpg

Nero AOC AGON AG352UCG

http://i.imgur.com/nfggk2B.jpg
http://i.imgur.com/SPELXXF.jpg

E' uno scherzo quello schermo blu?

Mio Dio..siamo nel 2017 :D

zerothehero
29-03-2017, 18:54
Guarda se non fosse che 1700€ sono ancora fuori dalla mia portata (nonostante rispetto al prezzo dei monitor da gaming sia regalato!) e non voglio darla vinta alla RAI, manderei a fan:ciapet: 100hz, GSYNC e tutti sti monitor del menga e mi prenderei un bel TV OLED LG 55B6V (http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6).
Tutte le volte che vado a giocare a casa dell'amico che ce l'ha poi deve ripulire il pavimento dalla mia bava! :cry:

LG55b6v ha tre problemucci: max 300 linee (come gli lcd da questo punto di vista), black crush (in soldoni nelle scene scure annega i grigi e i dettagli, difetto eliminato negli oled in uscita nel 2017) e un pò di vignetting.
Ovviamente eoni superiore alla robaccia lcd che gli altri continuano a vendere senza ritegno, con le ultime declinazioni dei monitor curvi (ma perchè? :asd: ) . :D
Il prob è che mancano monitor oled perchè LG evidentemente ritiene più profiquo vendere monitor lcd...un 55 è improponibile metterlo in scrivania.

pakal77
29-03-2017, 18:57
Rimane il fatto che a quanto pare in Italia sia un impresa comprare qualsiasi di questi nuovi Va curvi.

Se hai trovato altre fonti linka pure che leggo!

Dovendo scegliere per forza un Gsync la mia scelta si è molto ridotta...non so se a questo punto aspettare Gesu Bambino che porta l'Omen e una volta che lo porta farà abbassare anche il prezzo dei altri due concorrenti, oppure prendere il Roggone e tentare la sorte della ruota della fortuna con rischio di ban da Amazon per troppi resi :muro: :muro: :muro:

pakal77
29-03-2017, 19:02
LG55b6v ha tre problemucci: max 300 linee (come gli lcd da questo punto di vista), black crush (in soldoni nelle scene scure annega i grigi e i dettagli, difetto eliminato negli oled in uscita nel 2017) e un pò di vignetting.
Ovviamente eoni superiore alla robaccia lcd che gli altri continuano a vendere senza ritegno, con le ultime declinazioni dei monitor curvi (ma perchè? :asd: ) . :D
Il prob è che mancano monitor oled perchè LG evidentemente ritiene più profiquo vendere monitor lcd...un 55 è improponibile metterlo in scrivania.

Prima ti devono finire di appioppare la tecnologia Legacy cosi poi ti possono vendere anche OLED, fanno gli schermi dei telefoni AMOLED perchè non fai anche i monitor? Eppure la domanda ci sarebbe pure, ma prima devono svuotare i magazzini dei LCD rimasti :D

zerothehero
29-03-2017, 19:02
Il g-sink è così fondamentale?

L'ho provato a casa di un amico (l'ho aiutato a montare uno sli di 1080TI :asd: su case alienware ) con un acer 32" IPS predator 4k (monitor che effettivamente mi è anche piaciuto come resa, colori fantastici..non ho visto però il punto debole del monitor praticamente i neri) e effettivamente i giochi erano estremamente fluidi..il prob. è capire se c'è tutta questa differenza con e senza g-sink.

zerothehero
29-03-2017, 19:06
Prima ti devono finire di appippare la tecnologia Legacy cosi poi ti possono vendere anche OLED, fanno gli schermi dei telefoni AMOLED perchè non fai anche i monitor? Eppure la domanda ci sarebbe pure, ma prima devono svuotare i magazzini dei LCD rimasti :D

Secondo me sono poco coraggiosi, nel senso che una nicchia di appassionati (e di professionisti) che vorrebbe un monitor oled anche pagandolo 1500-2000 euro li avrebbero.
Un monitor te lo tieni anche per un decennio e se il costo per avere neri decenti, latenza dei pixel instantanea, colori perfetti, angolo di visuale totale etc lo pagheremmo volentieri.
E no..invece vanno di 21:9 e curvano i monitor...a me questo sembra una presa per i fondelli..mi spiace.

Bestio
29-03-2017, 20:59
Il problema grosso degli OLED (come dei Plasma prima di loro) rimane la ritenzione d'immagine, che per utilizzi ludici non sarebbe un grosso problema, ma per altri utilizzi in cui si deve usare per ore la stessa applicazione si rischia di ritrovarsi la GUI (o anche la semplice barra di Windows) impressa.
Questo il motivo per cui hanno ritirato anche il Dell da 5000€. :(

Nelle TV OLED altra menata é l'ABL, che in gaming influisce poco; ma in Windows rompe davvero parecchio.

pakal77
29-03-2017, 21:55
Il g-sink è così fondamentale?

L'ho provato a casa di un amico (l'ho aiutato a montare uno sli di 1080TI :asd: su case alienware ) con un acer 32" IPS predator 4k (monitor che effettivamente mi è anche piaciuto come resa, colori fantastici..non ho visto però il punto debole del monitor praticamente i neri) e effettivamente i giochi erano estremamente fluidi..il prob. è capire se c'è tutta questa differenza con e senza g-sink.

La sincronizzazione dei Hz ai frames che genera la tua scheda video per me è una tecnologia così fondamentale come lo è stato il passaggio dai HDD ai SDD.

Una volta provata non torni indietro.

Il GSYNC rende tutto fluido senza stuttering quando generi frames all'interno del range dove agisce il gsync, quando invece superi quelli del cap del tuo monitor elimina il tearing.

Quanto lo odio io tearing...infatti fixavo sempre 60 con vsync ma se non hai una scheda video adeguata sopratutto a queste risoluzioni tipo 3440x1440 i 60 non li tieni sempre a meno che non ti fai un triple sli di 1080Ti :D

la differenza della fluidità da 60 a 100 e' molto evidente, a differenza da 100 a 166 non è così evidente, dipende dal tuo occhio comunque.

pakal77
29-03-2017, 22:28
Il problema grosso degli OLED (come dei Plasma prima di loro) rimane la ritenzione d'immagine, che per utilizzi ludici non sarebbe un grosso problema, ma per altri utilizzi in cui si deve usare per ore la stessa applicazione si rischia di ritrovarsi la GUI (o anche la semplice barra di Windows) impressa.

Nelle TV OLED altra menata é l'ABL, che in gaming influisce poco; ma in Windows rompe davvero parecchio.

E sulle TV il problema della ritenzione non c'è ?

ultimate trip
29-03-2017, 23:28
be molto meno in quanto le immagine non rimangono fisse per ore tipo la barra dei programmi in basso del desktop.
gli oled infatti quando sono in standby (dopo aver funzionato per circa 4 ore o a intervalli programmati) fanno partire un ciclo di pulizia del pannello che migliora uniformità e pulisce impressioni che eventualmente si formano. capita infatti nei centri commerciali di vedere immagini impresse perché loro tolgono la corrente direttamente e il pannello non inizia mai il ciclo di pulizia.

Anche se secondo me LG per ora non produce monitor perché la produzione negli impianti che ha costruito per gli oled sono dedicati ai tagli di fascia più alta e maggiore commerciabilità minimizzando la % di scarti. mi pare di aver letto che il materiale lavorato singolo ti permette la produzione di 2 pannelli da 77" o 3 da 65" o 4 da 55".

pakal77
30-03-2017, 08:31
Ho aperto una segnalazione sul sito di HP vediamo se si degnano di rispondere.

https://h30434.www3.hp.com/t5/Gaming-Accessories/Omen-X-35-Flickering-Issue/m-p/6055344#M166

fabioBS
30-03-2017, 08:46
E sulle TV il problema della ritenzione non c'è ?

Ma di quale ritenzione state parlando ? Gli oled non hanno minimamente ritenzione. Ho un tv lg oled che uso come
Monitor pc e mai avuto il minimo di ritenzione. Con il plasma panasonic invece avevo stampato le barre con i nomi dei giocatori in fifa.

bdave77
30-03-2017, 08:53

La ritenzione d'immagine negli OLED non e' pero' dannosa a lungo termine, nel senso che non genera burn-in definitivo.
E' solo una seccatura che scompare dopo qualche tempo senza lasciare danni permanenti, cosa che al contrario accadeva nei plasma.

fabioBS
30-03-2017, 09:04
La ritenzione d'immagine negli OLED non e' pero' dannosa a lungo termine, nel senso che non genera burn-in definitivo.
E' solo una seccatura che scompare dopo qualche tempo senza lasciare danni permanenti, cosa che al contrario accadeva nei plasma.

sul mio oled non ho mai visto nemmeno ritenzione temporanea. mentre confermo i problemi di black crush anche piuttosto fastidiosi a volte....su che oled viene riscontrata questa problematica di ritenzione ? fine OT

ultimate trip
30-03-2017, 09:18
se a qualcuno interessa Acer Predator x34a a 999 su mediaworld online.
Mi sa che è overcloccabile a 100 hz, ma di fabbrica esce a 60

Iron82
30-03-2017, 09:41
Ma di quale ritenzione state parlando ? Gli oled non hanno minimamente ritenzione. Ho un tv lg oled che uso come
Monitor pc e mai avuto il minimo di ritenzione. Con il plasma panasonic invece avevo stampato le barre con i nomi dei giocatori in fifa.

Per giocare come fai usi il pad?? Io gioco a pc ma solo kb+mouse , ed un 55 lg oled sarebbe un pò troppo grande da tenere come monitor. Altrimenti l'avrei già preso!

fabioBS
30-03-2017, 09:48
Per giocare come fai usi il pad?? Io gioco a pc ma solo kb+mouse , ed un 55 lg oled sarebbe un pò troppo grande da tenere come monitor. Altrimenti l'avrei già preso!

sì gioco con il pad venendo da console.... in effetti con mouse e tastiera è un po scomodo. meglio un monitor se giochi cosi. però la resa dell'oled è fantastica...

Nagato89
30-03-2017, 10:03
salve a tutti, qualcuno di voi ha per caso provato o possiede un AOC ag352qcx? sapete dirmi se ha particolari problemi? (input lag, ghosting...) risoluzione a parte, che a quanto ho letto su uno schermo di quelle dimensioni non si addice, sarei molto interessato all'acquisto. grazie in anticipo.

MexeM
30-03-2017, 10:19

http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6

La recensione che aveva linkato Bestio.

Comunque, se si potessero usare degnamente come monitor, guarderei anch'io direttamente gli Oled...ma temo che per un uso 70% desktop e 30% giochi non siano ancora adatti...

Tu che dici? Come ti trovi in uso desktop?

fabioBS
30-03-2017, 10:23
http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6

La recensione che aveva linkato Bestio.

Comunque, se si potessero usare degnamente come monitor, guarderei anch'io direttamente gli Oled...ma temo che per un uso 70% desktop e 30% giochi non siano ancora adatti...

Tu che dici? Come ti trovi in uso desktop?

io benissimo. uso steam big picture, faccio tutto con il pad. devo solo accendere il pc e mettermi sul divano. però ho un altro pc da usare sulla scrivania per tutto il resto (navigazione, testo etc.)