PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

pakal77
03-04-2018, 23:32
allora mi sa proprio che devi guardare altri lidi (pannelli) assolutamente mai più per te pannelli IPS, si sa che il blb c'è su tali pannelli
come tutte le cose ha molti contro ma altrettanti pregi

Poi concludo perchè non vorrei fosse vista come polemica (sterile) che ho fatto una rapido raffronto della tue immagini del precedente e dell'attuale monitor e mi pare siano identiche entrambe a luminosità 30

https://ibb.co/fGKQjn precedente

https://ibb.co/izgsPx attuale

anzi in base alle foto vedo molto meno marcato il primo monitor nel BLB

purtroppo le foto marcano maggiornmente il difetto per questo è sempre meglio in linea di massima un video

Io lo capisco Iron, comunque il miglior confronto lo fai filmando al buio diversi giochi per vedere quanto è accentuato il BLB.

Anche il mio esemplare ne ha di BLB seppur quasi impercettibile, le chiacchiere stanno a zero mi fa sorridere che ancora si parla dopo un anno delle stesse stronzate...

Ad Oggi X34P e’ l’unica alternativa valida con GSYNC. PUNTO

quando ci sarà qualcosa di meglio ne possiamo parlare per adesso no.

Quindi vuoi un Ultrawide GSYNC IPS questo è, se ti va bene goditelo se non ti va bene rendilo NON esiste la perfezione, anche OLED ha i suoi difetti.

Iron82
03-04-2018, 23:41
Arrow, ti riferisci a me per la tv?
Quindi se spendo 2000 euro per la tv (che uso da tv e per giocare a fifa 18) non posso commentare l x34p? Questa ancora mi mancava....
Il monitor più figo del mondo? Si tranne 2 modelli su 13...secondo statistiche hwu (e non ci metto l ultimo arrivato perché il blb per le persone non maniache è accettabile)
Non so più come spiegarlo (che il problema è mio) , ma credo che la questione sia un altra...nessuno può parlare di difetti su questo monitor.

Comunque, ragazzi è stato un piacere, mi cancello dalla discussione perché non mi va di discutere per certe "fesserie".

majinbu7
04-04-2018, 09:59
Io ragazzi ho deciso : rendo anche questo. Purtroppo il bleeding c'è ed il mio occhio cade sempre lì.
Questa sera è passato un amico (possessore di Omen) ed ha notato subito la rapidità del pannello, ma non sopportava nemmeno lui il blb nelle zone scure.
Provato The Division (quest anno dovrebbe uscire il 2),davvero spettacolare..... Ma appena arriva il buio notavamo subito l alone giallo /sabbia.
Detto questo mi tengo la mia cara tv, aspettando qualcosa di nuovo...

Vi lascio una foto del nuovo (la foto accentua, al contrario del precedente modello)
https://ibb.co/izgsPx

Se mi dici che il tuo amico possessore dell'Omen ha notato subito la differenza, mi sa che la scelta obbligata per me è x34P, però cavoli il piscio di gatto da moooolto fastidio pure a me, specialmente quando si gioca con giochi prevalentemente ad atmosfera dark, non vorrei spendere 1200 € per poi renderlo....sono super indeciso :muro: ... Zio bonino ma possibile che non riescano a fare un pannello decente con un'ottima risposta :doh:

Arrow0309
04-04-2018, 10:03
Arrow, ti riferisci a me per la tv?
Quindi se spendo 2000 euro per la tv (che uso da tv e per giocare a fifa 18) non posso commentare l x34p? Questa ancora mi mancava....
Il monitor più figo del mondo? Si tranne 2 modelli su 13...secondo statistiche hwu (e non ci metto l ultimo arrivato perché il blb per le persone non maniache è accettabile)
Non so più come spiegarlo (che il problema è mio) , ma credo che la questione sia un altra...nessuno può parlare di difetti su questo monitor.

Comunque, ragazzi è stato un piacere, mi cancello dalla discussione perché non mi va di discutere per certe "fesserie".

Forse ho esagerato un po' nel post precedente ma era un pochino per scherzare senza offesa.
Anche te hai ragione ed ammetto che la si può prendere anche così, in fondo sono bei soldi, siamo parlando del monitor uw 34" più costoso al mondo (ancora) insieme al Dell Alienware.
Ma preparati a sborsare molto più se aspetti le nuove tecnologie ;)
Per il resto non aggiungo più niente, ha già detto tutto pakal77 quindi rileggi il suo post :)

@majinbu7
Guarda che non è proprio così, un X34P è molto meglio rispetto ad un X34A o PG348Q con poco blb e quel glow che vedete nelle foto rimane lì, si nota molto meno nell'utilizzo regular (io la tengo a 42 la luminosità) e non è lo stesso dei precedenti pannelli ah-ips (rosso a destra e giallo a sinistra). Inoltre viene accentuato da fonti di luce gialla davanti al monitor e/o diminuito da led o luci varie poste dietro al monitor (che consiglio a tutti per una migliore esperienza visiva)
Consiglio mio, prendi subito quello di Iron82 ;)

majinbu7
04-04-2018, 10:32
Forse ho esagerato un po' nel post precedente ma era un pochino per scherzare senza offesa.
Anche te hai ragione ed ammetto che la si può prendere anche così, in fondo sono bei soldi, siamo parlando del monitor uw 34" più costoso al mondo (ancora) insieme al Dell Alienware.
Ma preparati a sborsare molto più se aspetti le nuove tecnologie ;)
Per il resto non aggiungo più niente, ha già detto tutto pakal77 quindi rileggi il suo post :)

@majinbu7
Guarda che non è proprio così, un X34P è molto meglio rispetto ad un X34A o PG348Q con poco blb e quel glow che vedete nelle foto rimane lì, si nota molto meno nell'utilizzo regular (io la tengo a 42 la luminosità) e non è lo stesso dei precedenti pannelli ah-ips (rosso a destra e giallo a sinistra). Inoltre viene accentuato da fonti di luce gialla davanti al monitor e/o diminuito da led o luci varie poste dietro al monitor (che consiglio a tutti per una migliore esperienza visiva)
Consiglio mio, prendi subito quello di Iron82 ;)

Ciao, non riusciresti gentilmente a fare un video in game per capire quanto influisce o meno il BLB ? magari con un gioco stile the division o simile, per il discorso ambientazione dark?
Ps:e come faccio ad acquistare quello di iron82? , lo rimettono sicuramente tra i nuovi, perciò non sai quello che ti capita, altrimenti avrei preso quello di Dark che dal video era perfetto :D

Arrow0309
04-04-2018, 12:38
Ciao, non riusciresti gentilmente a fare un video in game per capire quanto influisce o meno il BLB ? magari con un gioco stile the division o simile, per il discorso ambientazione dark?
Ps:e come faccio ad acquistare quello di iron82? , lo rimettono sicuramente tra i nuovi, perciò non sai quello che ti capita, altrimenti avrei preso quello di Dark che dal video era perfetto :D
Io sto in Italia ora e non ho il pc gaming con me, torno a Manchester domenica sera.
Vediamo se qualcun'altro lo vuole fare, anche su TD.
@uv1980, @darkssj89? :) :Prrr:

darkssj89
04-04-2018, 12:43

Jolly son tutti praticamente uguali questi nuovi x34p sul fattore blb, vai sereno, comunque oggi appena torno vi faccio un video

majinbu7
04-04-2018, 13:28
Jolly son tutti praticamente uguali questi nuovi x34p sul fattore blb, vai sereno, comunque oggi appena torno vi faccio un video

Brava , postalo anche su telegram così me lo vedo dal telefono :D

Yellow13
04-04-2018, 13:48
Comunque nelle schermate scure, il blb non da più fastidio del non-nero-ma-grigiastro tipico dei led, a mio modo di vedere.

Sempre a proposito dell'x34p, voi possessori lo avete tutti overcloccato a 120hz? Io sono un po' restio, a parte le cpu, vedo in scheda video e monitor oggetti troppo delicati (oltre che costosi)... non so se valga la pena fra 100 e 120.

darkssj89
04-04-2018, 22:08
Ecco il video in game con the division , mi sono messo anche in una zona buia , a voi il riscontro :cool:
https://youtu.be/pQUKcD2Wkjo

Arrow0309
05-04-2018, 08:37
Comunque nelle schermate scure, il blb non da più fastidio del non-nero-ma-grigiastro tipico dei led, a mio modo di vedere.

Sempre a proposito dell'x34p, voi possessori lo avete tutti overcloccato a 120hz? Io sono un po' restio, a parte le cpu, vedo in scheda video e monitor oggetti troppo delicati (oltre che costosi)... non so se valga la pena fra 100 e 120.

Io si, 120hz, anche la scheda video sempre in oc a 2075-2100 e mem 11k (oc daily gaming) :cool:
Mi cacciano via da overclock.net se non lo faccio :asd:

Ecco il video in game con the division , mi sono messo anche in una zona buia , a voi il riscontro :cool:

Bravo, ecco il nostro monitor :cincin:

majinbu7
05-04-2018, 08:46

Brava , come ti ho già accennato ieri un filo di piscetto in basso a SX si vede, però già dal video si vede l'ottima reattività del pannello :eek:

Arrow0309
05-04-2018, 08:51
Brava , come ti ho già accennato ieri un filo di piscetto in basso a SX si vede, però già dal video si vede l'ottima reattività del pannello :eek:

Take it or leave it!
O meglio :asd:

https://pics.me.me/shut-up-and-take-my-kidney-kappit-com-14156385.png

majinbu7
05-04-2018, 11:02
Take it or leave it!
O meglio :asd:

https://pics.me.me/shut-up-and-take-my-kidney-kappit-com-14156385.png

:asd: si alla fine sono molto propenso sull'acuisto dell'x34p , mi scoccia dover aggiungere 300 € sul conto amazon, e penso di aspettare un paio di settimane sperando in un'offerta per risparmiare qualcosina :D

uv1980
05-04-2018, 16:14
:asd: si alla fine sono molto propenso sull'acuisto dell'x34p , mi scoccia dover aggiungere 300 € sul conto amazon, e penso di aspettare un paio di settimane sperando in un'offerta per risparmiare qualcosina :D

forse natale o inizio anno prossimo, ovviamente a quel punto meglio acquistare i nuovi monitor

Arrow0309
05-04-2018, 18:11
forse natale o inizio anno prossimo, ovviamente a quel punto meglio acquistare i nuovi monitor

Aspetta, c'e' il Black Friday prima :p

Filodream
05-04-2018, 19:14
però già dal video si vede l'ottima reattività del pannello
What?
Da un video si possono capire alcune cose, ma tra queste NON c'è di certo la reattività del pannello. :stordita:

Complimenti comunque per la tollerabile presenza di urina nel tuo esemplare darkssj89.

rikfer
06-04-2018, 06:38
Ragazzi su Amazon c è questo BenQ EX3501R a 719€ su internet ne parlano molto bene che ne pensate voi?
Grazie
Ciao

majinbu7
06-04-2018, 08:39
What?
Da un video si possono capire alcune cose, ma tra queste NON c'è di certo la reattività del pannello. :stordita:

Complimenti comunque per la tollerabile presenza di urina nel tuo esemplare darkssj89.

Quando gira lo sguardo velocemente e non lascia nemmeno l'ombra di una scia ma risponde benissimo, beh un pannello VA nella stessa situazione ti risponde in maniera differente, tu come la chiami quella, non è forse la velocità del pannello?

p.francesconi
06-04-2018, 10:56
Ragazzi su Amazon c è questo BenQ EX3501R a 719€ su internet ne parlano molto bene che ne pensate voi?
Grazie
Ciao

Ciao se qui non sei interessato all'acquisto di un acer x34p difficilmente riceverai risposte:doh:
Cmq provo ad aiutarti io, il monitor te lo consiglio anche perché su quella cifra di equivalente non c'è nulla tranne il samsung c34f791 che dalla sua ha il qdot ma un refresh di soli 100hz..mentre questo ha hdr e refresh 144hz! Infine ciò che mi farebbe propendere a favore del benq è che questo è un modello del 2017 mentre il samsung 2015

*SONY*
06-04-2018, 12:25
Quando gira lo sguardo velocemente e non lascia nemmeno l'ombra di una scia ma risponde benissimo, beh un pannello VA nella stessa situazione ti risponde in maniera differente, tu come la chiami quella, non è forse la velocità del pannello?

Dipende,
se quel video l'hai guardato da un monitor tn ultraveloce da 1 ms ci puó stare.
Se guardato da un monitor lento (tipo omen x35)invece potrebbe ingannare rilasciando cmq delle scie/ghosting, quindi sostanzialmente secondo me filodream non ha tutti torti.
Cmq si,
ti posso confermare anch'io l'ottimo response time pixel del x34p(rispetto a omen x35 é notevole;) )

[QUOTE=p.francesconi;45476289]Ciao se qui non sei interessato all'acquisto di un acer x34p difficilmente riceverai risposte:doh:

Non ti viene in mente che se nessuno risponde molto probabilmente sará perché quel monitor non ce l'ha ancora nessuno qui sul forum..no eh?

Io personamente potrei dare dei pareri su asus Pg348q, omen x35,predator x34p.. e svariati 16:9, ma qui siamo ot.

uv1980
06-04-2018, 13:48
Ciao se qui non sei interessato all'acquisto di un acer x34p difficilmente riceverai risposte:doh:

risposta come sempre in cerca esclusivamente di flame (ultima di una serie) :blah: , segnato al mod di riferimento come da regolamento :nonsifa:

p.francesconi
06-04-2018, 14:25

Non ti viene in mente che se nessuno risponde molto probabilmente sará perché quel monitor non ce l'ha ancora nessuno qui sul forum..no eh?

Io personamente potrei dare dei pareri su asus Pg348q, omen x35,predator x34p.. e svariati 16:9, ma qui siamo ot.

Neanche io ho il benq ma per chi ha qualche minimo di esperienza con gli ultrawide non costa nulla guardare la scheda tecnica di un modello e dare consigli.. Purtroppo su questo thread come già segnalato in passato già da almeno altri 2 utenti (tra cui Arrow che peraltro possiede x34p) si parla solo di x34p.. Eppure non è il thread dell'x34p

risposta come sempre in cerca esclusivamente di flame (ultima di una serie) :blah: , segnato al mod di riferimento come da regolamento :nonsifa:

Ma quale flame e quale ot... Non sai neanche di che parli, se leggi per bene il thread noterai che più e più volte si è andati veramente fuori thread. Vai a leggere prima di quando sei arrivato ad interessarti di questi monitor ovvero prima del 12 marzo e vedi un po' i flame

uv1980
06-04-2018, 14:50
Ma quale flame e quale ot... Non sai neanche di che parli, se leggi per bene il thread noterai che più e più volte si è andati veramente fuori thread. Vai a leggere prima di quando sei arrivato ad interessarti di questi monitor ovvero prima del 12 marzo e vedi un po' i flame

FLAME = Nel gergo di Internet, messaggio provocatorio inviato da un utente di una comunità virtuale all'intera comunità (preso sul web così da non darti problemi di ricerca)

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45437701&postcount=4549

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45439195&postcount=4564

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45440322&postcount=4581

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45476289&postcount=4775

I tuoi interventi (che ripropongo così da farteli ricordare ) sono chiaramente provocatori sui possessori del x34p, gli ultimi in particolare sanno di FLAME Ok? :mad:

mo ti rinnovo l'invito ad intervenire esclusivamente su oggetti thread senza risposte provocatorie e a volte con un sapore di rosik nei confronti dei possessori del x34p

Con questo concludo e non ti rispondo pù alle tue provocazioni, ribadendo che anche questo tuo intervento è stato nuovamente oggetto di segnalazione al mod come da regolamento :read:

Dylan il drago
06-04-2018, 16:41
Ciao a tutti,

qualcuno ha percaso il monitor LG 34UC88-B? sarei interessato al suo acquisto ma non conosco nessuno che l'ha già comprato.

lo dovrei usare per netflix e per giocarci (al momento ho una 280x ma punto a una 1060/1070 appena i prezzi non scenderanno un po'). Al momento ho un dell 2412m IPS 16:10.

costa 630euro circa..

p.francesconi
06-04-2018, 19:49
:sofico: FLAME = Nel gergo di Internet, messaggio provocatorio inviato da un utente di una comunità virtuale all'intera comunità (preso sul web così da non darti problemi di ricerca)

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45437701&postcount=4549

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45439195&postcount=4564

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45440322&postcount=4581

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45476289&postcount=4775

I tuoi interventi (che ripropongo così da farteli ricordare ) sono chiaramente provocatori sui possessori del x34p, gli ultimi in particolare sanno di FLAME Ok? :mad:

mo ti rinnovo l'invito ad intervenire esclusivamente su oggetti thread senza risposte provocatorie e a volte con un sapore di rosik nei confronti dei possessori del x34p

Con questo concludo e non ti rispondo pù alle tue provocazioni, ribadendo che anche questo tuo intervento è stato nuovamente oggetto di segnalazione al mod come da regolamento :read:

visto e considerato come interpreti le frasi, non posso che dirti solo dire 4 parole:
ma non dire str....te..
passo e chiudo..

p.s. ribadisco che questo è un thread relativo agli ultrawide non all'acer x34p

*SONY*
06-04-2018, 20:22
Ma perché scusa fammi capire,
qui lo decidi tu quante volte uno deve parlare di un determinato modello:wtf: ?
Questo é un thread generico degli ultrawide,
quindi basta scorrere indietro di una/due pagine per rendersi subito conto che si parla anche di altri modelli,
se poi ultimamente si discute piú spesso del predator..non sará mica perché attualmente é una novitá e siamo in circa dieci utenti a possederlo in questo trhead??
Vedrai che quando usciranno(se usciranno) gli hdr 200hz se ne parlerá piú o meno di frequente in base a quanti ne verranno acquistati qui sul forum, e cosí via sará per i successivi modelli, quindi.. ripigliati va;)

p.francesconi
06-04-2018, 20:32
Ma perché scusa fammi capire,
qui lo decidi tu quante volte uno deve parlare di un determinato modello:wtf: ?
Questo é un thread generico degli ultrawide,
quindi basta scorrere indietro di una/due pagine per rendersi subito conto che si parla anche di altri modelli,
se poi ultimamente si discute piú spesso del predator..non sará mica perché attualmente é una novitá e siamo in circa dieci utenti a possederlo in questo trhead??
Vedrai che quando usciranno(se usciranno) gli hdr 200hz se ne parlerá piú o meno di frequente in base a quanti ne verranno acquistati qui sul forum, e cosí via sará per i successivi modelli, quindi.. ripigliati va;)

non lo decido io chiaro, ma non è neppure corretto che su un thread dedicato agli ultrawide a chi chiede una informazione nessuno che risponde..allo stesso modo di come è capitato a me il mese scorso sempre qui..
e poi ripeto, sono il terzo insieme ad altri due utenti che hanno lamentato (già post addietro) che questo non è un thread dedicato ad un solo modello;)

uv1980
06-04-2018, 20:38
:sofico:

visto e considerato come interpreti le frasi, non posso che dirti solo dire 4 parole:
ma non dire str....te..
passo e chiudo..

p.s. ribadisco che questo è un thread relativo agli ultrawide non all'acer x34p

bhe come sempre accade quando non si hanno argomentazione e si rosika l'unica soluzione è passare all'insulto ottenendo l'unisco scopo dei tuoi interventi FLAME

Ti sei descritto da solo che tipo di utente sei

auspico a questo punto un bel :banned:

gg on the floor

p.francesconi
06-04-2018, 21:08
bhe come sempre accade quando non si hanno argomentazione e si rosika l'unica soluzione è passare all'insulto ottenendo l'unisco scopo dei tuoi interventi FLAME

Ti sei descritto da solo che tipo di utente sei

auspico a questo punto un bel :banned:

gg on the floor

Io non ho nulla da rosikare sopratutto da uno come te..

*SONY*
06-04-2018, 21:09
non lo decido io chiaro, ma non è neppure corretto che su un thread dedicato agli ultrawide a chi chiede una informazione nessuno che risponde..allo stesso modo di come è capitato a me il mese scorso sempre qui..
e poi ripeto, sono il terzo insieme ad altri due utenti che hanno lamentato (già post addietro) che questo non è un thread dedicato ad un solo modello;)

Per come la vedo io,
questa crociata che hai messo in piedi poteva avere senso se c'era il thread dedicato dell'x34p , ma visto che il trhead non c'é,a questo punto secondo te 10 possessori di x34p compreso io dove dobbiamo scrivere?

p.francesconi
06-04-2018, 21:13
Per come la vedo io,
questa crociata che hai messo in piedi poteva avere senso se c'era il thread dedicato dell'x34p , ma visto che il trhead non c'é,a questo punto secondo te 10 possessori di x34p compreso io dove dobbiamo scrivere?

Guarda che la crociata l'avete iniziata tu e quell'altro scienziato..che vi siete scaldati subito solo perché ho detto la verità a quell'utente che aspettava invano una risposta.. Quindi fate un favore a tutti e non andate oltre

*SONY*
06-04-2018, 21:28
sei tu che stai andando molto oltre e forse non te ne sei accorto,
visto che ci tieni cosí tanto alle risposte..te lo chiedo di nuovo, dove dobbiamo scrivere?

p.francesconi
06-04-2018, 21:34
Ciao a tutti,

qualcuno ha percaso il monitor LG 34UC88-B? sarei interessato al suo acquisto ma non conosco nessuno che l'ha già comprato.

lo dovrei usare per netflix e per giocarci (al momento ho una 280x ma punto a una 1060/1070 appena i prezzi non scenderanno un po'). Al momento ho un dell 2412m IPS 16:10.

costa 630euro circa..

a questo prezzo è un ottimo monitor..considerando che hai una AMD sfrutteresti anche il freesync (anche se una 280x è sottodimensionata per un 3440x1440p) ciò non toglie che in fututo potresti optare per una amd qualora decidessi di prendere questo;)

uv1980
06-04-2018, 21:44
Io non ho nulla da rosikare sopratutto da uno come te..
i fatti dimostrano e continuano a dimostrare inesorabilmente questo.
Ogni tuo post sprizza di rosik, vabbe il motivo è evidente

solo flame, ot e insulti complimenti vabbe si comprende anche qui il perchè

la cosa simpatica è che non basta scrivere un post solo con l'unico scopo di "ritornare" in topic dopo averla fatta fuori dal vaso, ormai il thread è stato rovinato come volevi gg

KJx89
06-04-2018, 22:12
Ciao a tutti,

costa 630euro circa..

Lo avevo, gran bel monitor con bei colori. L'ho venduto a un mio amico ed è contentissimo pure lui.
Fortuna vuole che l'Acer X34 che ho ora, ha praticamente lo stesso pannello, in salsa G-Sync :)
Saluti
Kappa

Abilmen
07-04-2018, 00:30
p.francesconi
Sei sospeso 5gg per toni provocatori e cmq non consoni al regolamento.

jok3r87
07-04-2018, 10:21
C'è l'omen a 780€ su amazon...
Molto tentato, attualmente ho un 40" samsung fullhd credo che con questo monitor avrei un enorme miglioramento per reattività e input lag i difetti più gravi del tv, come resa credo che sia superiore senza alcun dubbio...

Yellow13
07-04-2018, 10:24
Molto tentato, attualmente ho un 40" samsung fullhd credo che con questo monitor avrei un enorme miglioramento per reattività e input lag i difetti più gravi del tv, come resa credo che sia superiore senza alcun dubbio...

Ormai l'argomento è trito, io ribadisco che l'X35 non è adatto al gaming purtroppo. Il prezzo è interessante, ma rimarrai deluso proprio dai difetti che citi. Non è un caso che si stia virando sull'X34P nonostante la netta differenza di costo.

darkssj89
07-04-2018, 12:27
Ormai l'argomento è trito, io ribadisco che l'X35 non è adatto al gaming purtroppo. Il prezzo è interessante, ma rimarrai deluso proprio dai difetti che citi. Non è un caso che si stia virando sull'X34P nonostante la netta differenza di costo.

C’è da dire però che venendo sa una tv troverà x35 fantastico . Di questo ne son certo

Yellow13
07-04-2018, 12:56
C’è da dire però che venendo sa una tv troverà x35 fantastico . Di questo ne son certo

Non credo, e secondo me non ne vale la pena.

Arrow0309
07-04-2018, 14:10

Su quello si, quoto anch'io anche da (breve) ex possessore.
Ma ovv parlando dello Z35P 3440x1440 e 120hz non quello liscio 1080p.

pakal77
08-04-2018, 18:16

Provalo io l'ho avuto e non è tutta sta lentezza, se poi sei abituato a giocare sulla TV...

Provare sempre le cose, essendo poi Amazon il problema non si pone.

freddye78
08-04-2018, 21:13
Ormai l'argomento è trito, io ribadisco che l'X35 non è adatto al gaming purtroppo. Il prezzo è interessante, ma rimarrai deluso proprio dai difetti che citi. Non è un caso che si stia virando sull'X34P nonostante la netta differenza di costo.Io ce l'ho e non sono affatto deluso lato gaming, sta lentezza che accusate voi non la riscontro e neppure il ghosting e io gioco prevalentemente a fps e tps dove questi difetti dovrebbero essere particolarmente evidenti vista la repentinità dei movimenti.
sarà che non ho particolari esigenze, curioso però che pochi mesi fa l'omen era il top e ora venga considerato come un monitor mediocre e inadatto al gaming

55AMG
08-04-2018, 21:46
Io ce l'ho e non sono affatto deluso lato gaming, sta lentezza che accusate voi non la riscontro e neppure il ghosting e io gioco prevalentemente a fps e tps dove questi difetti dovrebbero essere particolarmente evidenti vista la repentinità dei movimenti.
sarà che non ho particolari esigenze, curioso però che pochi mesi fa l'omen era il top e ora venga considerato come un monitor mediocre e inadatto al gamingIo l'ho visto dal vivo e mi sembra davvero un buon monitor.
Tanto che se avessi preso una nvidia lo avrei acquistato.
Poi ho scelto Vega e Samsung CF34, e non cambierei la scelta che ho fatto, anche se a parità di prezzo mi venisse proposto un IPS gsync ed una 1080Ti.
Io di contro non riuscirei a sopportare i difetti degli IPS. Presenti anche su ultimi modelli.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

freddye78
09-04-2018, 07:58
Io l'ho visto dal vivo e mi sembra davvero un buon monitor.
Tanto che se avessi preso una nvidia lo avrei acquistato.
Poi ho scelto Vega e Samsung CF34, e non cambierei la scelta che ho fatto, anche se a parità di prezzo mi venisse proposto un IPS gsync ed una 1080Ti.
Io di contro non riuscirei a sopportare i difetti degli IPS. Presenti anche su ultimi modelli.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkA 780 euro è un must buy, considerando che a quel prezzo non c'è di meglio in circolazione
Per quanto mi riguarda se dovessi spendere più di 1000 euro ed essere costretto a farmi andare bene gli aloni giallo piscio, per quanto poco evidenti, sarebbero per me soldi buttati, non importa se è il top prestazionalmente,un difetto del genere a quelle cifre è inaccettabile

Yellow13
09-04-2018, 11:22
Tentare (con Amazon) non costa nulla, ma quando vedrai lo smearing te ne accorgerai se ne è valsa la pena. Tanto, qualunque opzione scegli, dovrai scendere a compromessi.

freddye78
09-04-2018, 14:59
Tentare (con Amazon) non costa nulla, ma quando vedrai lo smearing te ne accorgerai se ne è valsa la pena. Tanto, qualunque opzione scegli, dovrai scendere a compromessi.Io non ne vedo, sarà che sono più interessato a giocare che a esaminare ogni pixel del monitor :asd:

Il difetto di ghosting si presenta con i giochi a scrolling orizzontale quello sì, a south park e slap and beans quando scrolla la schermata l'effetto si manifesta, ma visto che ci gioco saltuariamente e non sono il mio genere preferito anche sticazzi :asd:

Su fps e tps nessun problema

pakal77
09-04-2018, 20:24
Io ce l'ho e non sono affatto deluso lato gaming, sta lentezza che accusate voi non la riscontro e neppure il ghosting e io gioco prevalentemente a fps e tps dove questi difetti dovrebbero essere particolarmente evidenti vista la repentinità dei movimenti.
sarà che non ho particolari esigenze, curioso però che pochi mesi fa l'omen era il top e ora venga considerato come un monitor mediocre e inadatto al gaming

Io l'ho avuto e a parte lentezza che dipende anche da cosa sei abituato, le cose che mi snervavano erano i colori e gli angoli di visione, se l'avessi pagato 700/800 ci stava ma l'X34P lo reputo nettamente superiore, basta rivedere il mio video paragone riguardo ai colori.

Considerando poi questi punti a favore di X34P

Colori piu realistici
Colori più brillanti
Dettagli maggiori
Input lag e pixel responsivity nettamente superiore
Nessun Flickering (per ora)
No ghosting
No smearing
Angoli visione migliori
Osd con joystick
20hz in Overclock
Possibilità di impostare GAMMA (cosa che con Omen non potevo...
Possibilità di girare il monitor sia in verticale che orizzontale oltre che ad alzarlo e abbassarlo

e questi colori

https://www.youtube.com/watch?v=uM5HF0R-ZmU&t=76s

Ora non voglio dire che Omen faccia cagare ma per me che li ho provati entrambi 1200 euro li vale tutti, come li vale adesso per Omen X 35 800€

ovviamente tenendo conto del fatto che con IPS lottery BLB che come abbiamo visto qui con questo X34P la percentuale di esemplari sfigati sono molto meno dei vecchi Rog o X34/X34A

Dylan il drago
10-04-2018, 08:57
Lo avevo, gran bel monitor con bei colori. L'ho venduto a un mio amico ed è contentissimo pure lui.
Fortuna vuole che l'Acer X34 che ho ora, ha praticamente lo stesso pannello, in salsa G-Sync :)
Saluti
Kappa

domanda, sei passato da LG a ACER. A parte il Gsync hai notato altri pro?

sono in dubbio, l'Lg costa decisamente meno e dato che per almeno un po' non cambierò scheda video non so se valga la pena spendere così tanto per un monitor.

KJx89
10-04-2018, 10:11
domanda, sei passato da LG a ACER. A parte il Gsync hai notato altri pro?

sono in dubbio, l'Lg costa decisamente meno e dato che per almeno un po' non cambierò scheda video non so se valga la pena spendere così tanto per un monitor.

Il refresh rate, l'LG va tranquillamente a 80Hz in overclock, ma quei 20Hz si notano molto.
Rimpiango dell'LG solo e unicamente il design elegante e i bordi sottili. Poi dopo ben 4 sostituzioni, avevo un pannello perfetto con l'LG, senza il minimo BLB (quasi).
Saluti
Kappa

Dylan il drago
10-04-2018, 14:24
Il refresh rate, l'LG va tranquillamente a 80Hz in overclock, ma quei 20Hz si notano molto.
Rimpiango dell'LG solo e unicamente il design elegante e i bordi sottili. Poi dopo ben 4 sostituzioni, avevo un pannello perfetto con l'LG, senza il minimo BLB (quasi).
Saluti
Kappa

vabbeh io ho sempre giocato a 60hz finora :sofico: se non provo i 100 non mi accorgo di nulla penso...

Arrow0309
10-04-2018, 17:08
Piccolo OT
Pakal77 te che sedia hai esattamente?
Ho appena preso anch'io questa Noblechairs Epic Black / red: :cool:

https://www.techpowerup.com/reviews/noblechairs/Gaming_Chair/

Ovv non vera pelle ma spero di rimanere soddisfatto, ho appena ritornato una Vertagear SL4000 da £250 mentre pagato £305 per la Noblechairs Epic.

Tornando in topic, che spettacolo FC5 maxato sui nostri ultrawide, soprattutto @120 hz :sofico:

Luigi Lauro
10-04-2018, 21:57
Appena comprato un X34P da Amazon.it (1199€), per non rischiare con la lotteria IPS glow / BLB / scanlines :-)

Lo unisco a questa build Mini-ITX, un po' vecchiotta (2016), ma cmq ancora valida: https://pcpartpicker.com/list/7YHBZR

Sostituirò più avanti la 1080 con una 1180/1180ti, per ora mi basta :-)

Una domanda per i possessori: dove scarico manuale e drivers (se servono per qualcosa, tipo i LED sotto, se sono controllati via SW tipo AURA SYNC asus)?

Sul sito ACER ho trovato ma solo per il 'vecchio' x34, ma non per l'x34p.

Grazie

KJx89
10-04-2018, 22:17
vabbeh io ho sempre giocato a 60hz finora :sofico: se non provo i 100 non mi accorgo di nulla penso...

Sisi, per carità, ma non fare come me e compra direttamente qualcosa di valido senza mille cambi :asd:

Piccolo OT

Ovv non vera pelle ma spero di rimanere soddisfatto, ho appena ritornato una Vertagear SL4000 da £250 mentre pagato £305 per la Noblechairs Epic.

Tornando in topic, che spettacolo FC5 maxato sui nostri ultrawide, soprattutto @120 hz :sofico:

Come mai hai ritornato la Vertagear? Io ho la SL2000 e mi piace tanto :D
Saluti
Kappa

55AMG
11-04-2018, 01:42
vabbeh io ho sempre giocato a 60hz finora :sofico: se non provo i 100 non mi accorgo di nulla penso...Guarda. Di monitor a vari Hz ne ho visti.
La differenza la percepisci passando dai 60 ai 100. Ma dipende anche da che monitir avevi a 60Hz... Se con un buon pannello, non ti pensare differenze enormi.

Dai 100Hz ai 144Hz per esempio io differenze non ne noto, ed in vari tipi di gioco. Non capisco come si possano notare differenze da 100 a 120.

Magari gli hardcore gamers in certi fps. Anche perchè poi l'occhio ha i suoi limiti di percezione.
Metti un gioco a 90FPS stabili e ti posso garantire che non noterai mai differenze con i 120fps per esempio. Questione di percezione visiva.

Arrow0309
11-04-2018, 13:39
Sisi, per carità, ma non fare come me e compra direttamente qualcosa di valido senza mille cambi :asd:

Come mai hai ritornato la Vertagear? Io ho la SL2000 e mi piace tanto :D
Saluti
Kappa

Non lo so in primis perché l'ho trovata un po' piccola, soprattutto la sedia in larghezza e anche troppo rigida.
E secondo perché l'avevo pagata 277 sterline da Ebuyer ma tramite Amazon.co.uk mentre costava molto meno direttamente da loro (rev 2.0 e difatti mi è arrivata quella) quindi volevo renderla a tutti i costi. :p

pakal77
11-04-2018, 19:52
Piccolo OT

io ho questa https://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=358-000J-00007

ma non la uso perchè mi fa venire un mal di schiena della madonna...ho provato a sforzarmi ma non c'è verso, la tengo nello studio per farci sedere i clienti quando aspettano di essere serviti, fa una porca figura ma è scomodissima IMHO, considera però che ho due ernie del disco e anche allenandomi molto per non farmi infiammare il nervo sciatico ogni volta che la uso mi fa male la schiena, infatti oramai davanti al pc uso solo questa: https://www.sediarreda.com/it/stores/varier/p-vavarian-varier-variable-balans una mano santa per chi ha dolori alla schiena sciatica quindi io non faccio testo magari a te non ti fa venire mal di schiena come magari inviece a me lo farebbe qualsiasi sedia gaming....

FC5 mi fa gola ma voglio prima finire GRW :D (nel frattempo cosi cala anche che 50 sacchi non sono pochi) quanti fps ti fa tutto a mazzetta?

Arrow0309
11-04-2018, 20:46

ma non la uso perchè mi fa venire un mal di schiena della madonna...ho provato a sforzarmi ma non c'è verso, la tengo nello studio per farci sedere i clienti quando aspettano di essere serviti, fa una porca figura ma è scomodissima IMHO, considera però che ho due ernie del disco e anche allenandomi molto per non farmi infiammare il nervo sciatico ogni volta che la uso mi fa male la schiena, infatti oramai davanti al pc uso solo questa: https://www.sediarreda.com/it/stores/varier/p-vavarian-varier-variable-balans una mano santa per chi ha dolori alla schiena sciatica quindi io non faccio testo magari a te non ti fa venire mal di schiena come magari inviece a me lo farebbe qualsiasi sedia gaming....

FC5 mi fa gola ma voglio prima finire GRW :D (nel frattempo cosi cala anche che 50 sacchi non sono pochi) quanti fps ti fa tutto a mazzetta?

Ma che roba e'? :asd:

FC5 va da Dio, up to 120 fps in Ultra :sofico:
Diciamo tra 90-110 spesso ;)

55AMG
12-04-2018, 00:53

FC5 mi fa gola ma voglio prima finire GRW :D (nel frattempo cosi cala anche che 50 sacchi non sono pochi) quanti fps ti fa tutto a mazzetta?Quella da gaming che hai, ha rotelle bloccabili? Perchè se no coi giochii di guida non è il top.
Per me comunque una sedia gaming cosí, è utile coi giochi di guida appunto ma andrebbe smontata e messa su un pianale apposito. Cosí si cerca di simulare correttamente la posizione di guida almeno.

Quella che usi per il mal di schiena la conosco ed è fantadtica. Dovrebbero usarla tutti quelli che passano tot ore al giorno seduti. Bell'acquisto complimenti.

Io sono indeciso, dopo che ho preso il 21:9, se farmi una postazione dedicata per FSX, oppure per i giochi di guida. Per i giochi di guida peró so che esagererei e prenderei quelle postazioni con sedili "motorizzati" giá installati su appositi telai.

Quindi alla fine, appena trovo la distanza ottimale per il 21:9, valuteró una postazione piú mirata al volo.
Mi sa devo appendere il CF34 al muro. Ma sono indeciso. Certo sarebbe anche molto più ordinato da vedere e mi allontanerei un tot cm che é meglio.

illidan2000
12-04-2018, 07:58

che è grw?

kryton
12-04-2018, 09:11
seguo

Arrow0309
12-04-2018, 09:31
che è grw?
Credo Ghost Reckon Wildlands

Luigi Lauro
12-04-2018, 10:21
Appena comprato un X34P da Amazon.it (1199€), per non rischiare con la lotteria IPS glow / BLB / scanlines :-)

Lo unisco a questa build Mini-ITX, un po' vecchiotta (2016), ma cmq ancora valida: https://pcpartpicker.com/list/7YHBZR

Sostituirò più avanti la 1080 con una 1180/1180ti, per ora mi basta :-)

Una domanda per i possessori: dove scarico manuale e drivers (se servono per qualcosa, tipo i LED sotto, se sono controllati via SW tipo AURA SYNC asus)?

Sul sito ACER ho trovato ma solo per il 'vecchio' x34, ma non per l'x34p.

Grazie

Piccolo update: installato monitor e fatto profilo con x-rite i1Display Pro, tutto ok, funziona tutto e bene, 120hz, colori, etc...

Però purtroppo arrivato da amazon con sigili spaccati, mi sa era un 'refurbished' e purtroppo il BLB soprattutto nella fascia in basso a sx è molto consistente, con un'alone giallo abbastanza grosso e visibile anche a 50 di luminosità, nelle schermate scure, e anche a BIAS lighting accese.

Chiesto il reso, dovrebbe arrivare domani, vediamo come va il secondo, sperando di non doverne chiedere un terzo.

Non ho ancora trovato un manuale, se qualcuno sa dove reperirlo, mi fa un piacere...

FabryB
12-04-2018, 18:24
Vorrei acquistare ilmmonitor LG 34UM59 da 34" , ma il mio dubbio è che essendo full hd si vedano i pixel, conviene che mi orienti al 29 pollici? grazie.

pakal77
12-04-2018, 20:33
Quella da gaming che hai, ha rotelle bloccabili? Perchè se no coi giochii di guida non è il top.
Per me comunque una sedia gaming cosí, è utile coi giochi di guida appunto ma andrebbe smontata e messa su un pianale apposito. Cosí si cerca di simulare correttamente la posizione di guida almeno.

Quella che usi per il mal di schiena la conosco ed è fantadtica. Dovrebbero usarla tutti quelli che passano tot ore al giorno seduti. Bell'acquisto complimenti.

Non ha ruote bloccabili.
Si confermo per chi soffre di mal di schiena la sedia della Varier è l'ideale, costa un rene ma li vale tutti.

che è grw? ghost recon wildlands

Credo Ghost Reckon Wildlands

:flower:

Piccolo update: installato monitor e fatto profilo con x-rite i1Display Pro, tutto ok, funziona tutto e bene, 120hz, colori, etc...

Però purtroppo arrivato da amazon con sigili spaccati, mi sa era un 'refurbished' e purtroppo il BLB soprattutto nella fascia in basso a sx è molto consistente, con un'alone giallo abbastanza grosso e visibile anche a 50 di luminosità, nelle schermate scure, e anche a BIAS lighting accese.

Chiesto il reso, dovrebbe arrivare domani, vediamo come va il secondo, sperando di non doverne chiedere un terzo.

Non ho ancora trovato un manuale, se qualcuno sa dove reperirlo, mi fa un piacere...

rendilo non va assolutamente bene che aveva sigilli aperti, domanda ma che ci fai con il manuale???

Vorrei acquistare ilmmonitor LG 34UM59 da 34" , ma il mio dubbio è che essendo full hd si vedano i pixel, conviene che mi orienti al 29 pollici? grazie.

Ragazzi non ci fate ripetere sempre le stesse cose, quando chiedete consigli scrivete scheda video da che monitor venite e cosa ci fate con il monitor....

Yellow13
12-04-2018, 20:59

Per curiosità, a parte i sigilli, all'interno hai visto qualcosa di strano? Tipo cavi e manuali senza cellophane o comunque non sigillati, veli di protezione o imballaggi di polistirolo non integri, adesivo scollato, ecc...?

Luigi Lauro
12-04-2018, 21:30
rendilo non va assolutamente bene che aveva sigilli aperti, domanda ma che ci fai con il manuale???

Si già chiesto il reso su amazon, dovrebbe arrivare domani il nuovo, così nel weekend li provo fianco a fianco entrambi e scelgo e tengo il migliore, sperando che il nuovo che arriva sia effettivamente migliore :-)

Per il manuale, era per capire meglio l'OSD, c'erano delle opzioni tipo deep sleep (se OFF consuma circa 5-10 watt in più standby, ma si sveglia in automatico quando rileva il segnale), il power-off USB charge (se ON, alimenta le periferiche USB collegate all'hub integrato anche a monitor spento), wide-mode che non mi era chiaro (capito, se scalare fino a 'FIT' dell'aspect ratio o fare invece 1:1 col pixel della sorgente), etc... ma sono riuscito a trovare tutto online

Luigi Lauro
12-04-2018, 21:31
Per curiosità, a parte i sigilli, all'interno hai visto qualcosa di strano? Tipo cavi e manuali senza cellophane o comunque non sigillati, veli di protezione o imballaggi di polistirolo non integri, adesivo scollato, ecc...?

No, tutto in ordine, tant'è che m'è venuto il dubbio si fossero 'tagliati' nel trasporto, perché solo uno era tagliato... dentro sembrava tutto normale e non sembrava essere stato aperto.

Luigi Lauro
13-04-2018, 07:18
I due motivi per cui ho preso X34P VS l’alienware aw3418dw sono la curvatura maggiore (1900R) e il fatto che al contrario dell’Alienware supporta FRC e quindi si poteva usare a 10bit come 8bit nativo + FRC.

Ma dal pannello Nvidia vedo solo 8bpc come opzione.

Qualcuno sa come fare per metterlo a 10bit in Windows con una Nvidia?

Grazie

Arrow0309
13-04-2018, 08:12
I due motivi per cui ho preso X34P VS l’alienware aw3418dw sono la curvatura maggiore (1900R) e il fatto che al contrario dell’Alienware supporta FRC e quindi si poteva usare a 10bit come 8bit nativo + FRC.

Ma dal pannello Nvidia vedo solo 8bpc come opzione.

Qualcuno sa come fare per metterlo a 10bit in Windows con una Nvidia?

Grazie
A che pro?
Che ci devi fare, ci lavori?

Btw:
Anche l'aw ha la stessa curvatura di 1900R ;)

Luigi Lauro
13-04-2018, 09:05
A che pro?
Che ci devi fare, ci lavori?

No, per avere 2 bit di dithering temporale nel gaming per ridurre il banding, non voglio usare reshader, e male non fa avere maggior numero di colori :-) Era un piccolo plus del x34p contro l'alienware, ammetto molto limitato, ma cmq c'era.

Btw:
Anche l'aw ha la stessa curvatura di 1900R ;)

Ah ricordavo 3800R ma forse mi sono confuso con x34 liscio. Cmq c'erano altri piccoli vantaggi per me per l'acer, come la disponibilità su amazon per panel lottery, le casse 7W un minimo 'decenti' per quando sono in windows e non ho voglia di mettere le cuffie, l'OSD un pelo più completo, qualche accessorino in più come porta-cuffie e piastra VESA per montaggio, etc..

Cmq sostanzialmente sono uguali, è piu per amazon, e infatti è servito, oggi arriva il PRIMO (e spero ULTIMO) reso :D

Yellow13
13-04-2018, 09:32
No, tutto in ordine, tant'è che m'è venuto il dubbio si fossero 'tagliati' nel trasporto, perché solo uno era tagliato... dentro sembrava tutto normale e non sembrava essere stato aperto.

Te l'ho chiesto perché anche i miei sigilli erano rattoppati. Infatti l'ho analizzato per filo e per segno, ma era tutto in ordine e anche il blb nella norma. Quindi non so, sicuramente è strana come cosa, ma sono sicuro al 99% che non fosse un reso, anche perché era uno dei primi arrivati su Amazon. Ma tutto può essere.

Luigi Lauro
13-04-2018, 09:40
Te l'ho chiesto perché anche i miei sigilli erano rattoppati. Infatti l'ho analizzato per filo e per segno, ma era tutto in ordine e anche il blb nella norma. Quindi non so, sicuramente è strana come cosa, ma sono sicuro al 99% che non fosse un reso, anche perché era uno dei primi arrivati su Amazon. Ma tutto può essere.

Guarda se vuoi ho anche le foto del sigillo rotto sul mio, scrivimi a luigi.lauro@gmail.com e ti mando le mie.

Secondo me lo hanno fatto nel trasporto, o per infilare/togliere un foglio o qualcosa, tipo documenti di trasporto, perchè il resto dei sigilli era INTATTO e SINGOLO (non doppi sovrapposti) e quindi mi sembra impossibile che lo abbiano potuto aprire rompendo solo un singolo sigillo su un lato.

E il resto dentro era intonso.

CristianT.
13-04-2018, 14:32
Ciao a tutti,
ho finalmente ricevuto l'acer x34P e il passaggio dall'asus pg279Q devo dire che è nettissimo.
Ho avuto modo di provarlo per circa un'oretta e ho però notato qualcosa che non mi convince, motivo per il quale sono qui a domandare a voi esperti.

A frequenza 100hz il tutto funziona perfettamente ma una volta overcloccato a 120hz (e impostato la frequenza anche su windows) ho notato un leggero sfarfallio a cadenza casuale (ma ogni 10-15 secondi) solo nella metà sinistra dello schermo. Tale sfarfallio crea una leggera linea bianca nel limite superiore visibile per una frazione di secondo. Ho eseguito in seguito un test con Vsync attivato (prima c'era solo il Gsync) e mi sembra che cosi la problematica sia risolta ma necessito comunque di più tempo per i test.
La mia domanda è quindi, è normale che ciò accada in ambito gaming senza il vsync attivo? Sul desktop non ho notato questo fenomeno anche con vsync disattivato.
Infine, ho provato a seguire le info di pakal77 per il settaggio colori ma sono niubbo e una volta installato il programma non sono stato comunque in grado di installare il file setting e salvarlo.. Qualche anima gentile mi potrebbe spiegare la procedura step by step??

Grazie mille e scusate il muro di testo..:muro:
Ciao
Cristian

P.s. se può essere utile il tutto gira su una 1080Ti

Arrow0309
13-04-2018, 16:27
Ciao a tutti,
ho finalmente ricevuto l'acer x34P e il passaggio dall'asus pg279Q devo dire che è nettissimo.
Ho avuto modo di provarlo per circa un'oretta e ho però notato qualcosa che non mi convince, motivo per il quale sono qui a domandare a voi esperti.

A frequenza 100hz il tutto funziona perfettamente ma una volta overcloccato a 120hz (e impostato la frequenza anche su windows) ho notato un leggero sfarfallio a cadenza casuale (ma ogni 10-15 secondi) solo nella metà sinistra dello schermo. Tale sfarfallio crea una leggera linea bianca nel limite superiore visibile per una frazione di secondo. Ho eseguito in seguito un test con Vsync attivato (prima c'era solo il Gsync) e mi sembra che cosi la problematica sia risolta ma necessito comunque di più tempo per i test.
La mia domanda è quindi, è normale che ciò accada in ambito gaming senza il vsync attivo? Sul desktop non ho notato questo fenomeno anche con vsync disattivato.
Infine, ho provato a seguire le info di pakal77 per il settaggio colori ma sono niubbo e una volta installato il programma non sono stato comunque in grado di installare il file setting e salvarlo.. Qualche anima gentile mi potrebbe spiegare la procedura step by step??

Grazie mille e scusate il muro di testo..:muro:
Ciao
Cristian

P.s. se può essere utile il tutto gira su una 1080Ti
Ciao, sei Cristuz per caso? :D

CristianT.
13-04-2018, 16:36
Ciao, sei Cristuz per caso? :D

Presente! :D

Arrow0309
13-04-2018, 16:45
Presente! :D

LOL :asd:
Tornando ai tuoi problemi, io il flickering non l'ho ancora notato sul mio X34P @120hz sempre.
E non credo che nessun'altro qui tra i pochi possessori l'abbia ancora reclamato.
Non che sia impossibile, difatti su vari forum si sono lamentati ma soprattutto sui Dell Alienware con lo stesso panello.
Può scomparire riducendo l'overclock.
Discorso Vsync / gsync ormai conviene tenerlo sempre Vsync on / gsync on dal driver e Vsync off / frame limit off dal gioco.
Continua a indagare, nel caso sia fastidioso dovrai renderlo finché è ancora nuovo. ;)

CristianT.
13-04-2018, 16:52
Grazie mille, già sapere che si chiama "flickering" mi è di aiuto..nel weekend gli dedico il tempo necessario per capire quanto è grave la problematica.

P.s. non p che tu sai come si usa DisplayCAL-3.5.0.0?

P.p.s. Hunt è uno spettacolo in 21:9 :eek: :eek:

Arrow0309
13-04-2018, 17:15
Grazie mille, già sapere che si chiama "flickering" mi è di aiuto..nel weekend gli dedico il tempo necessario per capire quanto è grave la problematica.

Installa l'ultima versione di Zero Install (più semplice), casomai te lo spiego su Discord più tardi.
Eh si, so che è uno spettacolo, te l'ho detto tempo fa :cool: :D

CristianT.
13-04-2018, 17:33
Installa l'ultima versione di Zero Install (più semplice), casomai te lo spiego su Discord più tardi.
Eh si, so che è uno spettacolo, te l'ho detto tempo fa :cool: :D

Ok grazie!

pakal77
13-04-2018, 21:03

DisplayCal basta che installi e carichi un profilo, tipo quello in firma da me

CristianT.
14-04-2018, 10:29
DisplayCal basta che installi e carichi un profilo, tipo quello in firma da me

Eh bo,non carica nada.. lo so è imbarazzante...:doh:
Comunque ieri sera l'ho usato un paio di ore e di flickering non ne ho visto, domenica nerdo pesante e verifico..

Ciao

Yellow13
14-04-2018, 17:28
Discorso Vsync / gsync ormai conviene tenerlo sempre Vsync on / gsync on dal driver e Vsync off / frame limit off dal gioco

Qual è il vantaggio del Vsync ON da driver? Non è meglio cappare a 120?

pakal77
16-04-2018, 15:07
Io uso Vsync OFF e ho messo riva tuner bloccando a 117FPS

pakal77
16-04-2018, 15:08
Buon Far Crying 5 a tutti ;) :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Arrow0309
16-04-2018, 20:52
Qual è il vantaggio del Vsync ON da driver? Non è meglio cappare a 120?

Non ha senso cappare a 120
Vsync on = gsync (e non va oltre i 120), vsync off ho dubbi che il gsync lavori sempre.
Ma stiamo facendo i stessi discorsi da anni e anni.
Io lo tengo sempre on dal panello nvidia e off nei giochi, mai avuto problemi con nessun monitor.
Tanto sono pochi i giochi dove sta sempre sui 120, nel FC5 ora ci arriva si, solo negli interni pero' (grafica maxata ovv) e sporadicamente.

Filodream
16-04-2018, 20:55
A me il gsync non ha mai funzionato col vsync su off, in nessuno dei monitor gsync che ho avuto.
Sempre dovuto mettere vsync on (dal pannello nvidia) per averlo effettivamente funzionante.

Luigi Lauro
17-04-2018, 07:50
Non facciamo disinformazione.

Vsync ON vuol dire che fuori dalll'intervallo g-sync (oltre refresh rate max del monitor, per esempio 120hz per x34p per esempio) il driver attiverà il vsync tradizionale.

Il problema è che facendo questo ci becchiamo un notevole input lag aggiuntivo e frame pacing meno uniforme da test fatti.

La soluzione migliore di tutte per avere sia zero tearing che poco input lag è limitare gli fps di 2-3 sotto il refresh massimo per rimanere sempre in g-sync.

Il modo migliore per farlo in ordine e:

1) frame limiter a livello di engine del gioco se supportato (potenzialmente zero input lag aggiuntivo)
2) RTSS (miglior frame limiter esterno da test fatti, aggiunge solo 1-2 frame di input lag)
3) altri limiter tipo quello del driver Nvidia, ma aggiungono più input lag tipo 3-4 frame

Morale: g-sync ON, V-sync OFF, frame limiter interno a 117fps, se non disponibile RTSS a 117fps. (NOTA: potete lasciare anche il VSYNC a ON, tanto col frame limiter non si attiverà mai quindi è ininfluente... personalmente preferisco OFF, così se per qualunque motivo il frame limiter non funziona, me ne accorgo perchè vedo il tearing iniziare nella parte bassa dello schermo... con VSYNC a ON invece sarebbe più difficile accorgersene perchè sarebbe solo un maggior in put lag)

G-sync ON + Vsync ON funziona egualmente bene ma quando sarete sopra il refresh rate del monitor avrete maggior input lag e frame pacing meno uniforme.

Qui tutti i dettagli se li volete (leggete tutto l’articolo, non solo le conclusioni): https://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/

pakal77
17-04-2018, 08:03

Vsync ON vuol dire che fuori dalll'intervallo g-sync (oltre refresh rate max del monitor, per esempio 120hz per x34p per esempio) il driver attiverà il vsync tradizionale.

Il problema è che facendo questo ci becchiamo un notevole input lag aggiuntivo e frame pacing meno uniforme da test fatti.

La soluzione migliore di tutte per avere sia zero tearing che poco input lag è limitare gli fps di 2-3 sotto il refresh massimo per rimanere sempre in g-sync.

1) frame limiter a livello di engine del gioco se supportato (potenzialmente zero input lag aggiuntivo)
2) RTSS (miglior frame limiter esterno da test fatti, aggiunge solo 1-2 frame di input lag)
3) altri limiter tipo quello del driver Nvidia, ma aggiungono più input lag tipo 3-4 frame

Morale: g-sync ON, V-sync OFF, frame limiter interno a 117fps, se non disponibile RTSS a 117fps.

G-sync ON + Vsync ON funziona egualmente bene ma quando sarete sopra il refresh rate del monitor avrete maggior input lag e frame pacing meno uniforme.

Qui tutti i dettagli se li volete (leggete tutto l’articolo, non solo le conclusioni): https://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/

Esattamente quello che dico io.

Luigi Lauro
17-04-2018, 08:43
Esattamente quello che dico io.

Infatti non mi riferivo a te Pakal :-) Grazie cmq per la conferma.

55AMG
17-04-2018, 09:34

Morale: g-sync ON, V-sync OFF, frame limiter interno a 117fps, se non disponibile RTSS a 117fps. (NOTA: potete lasciare anche il VSYNC a ON, tanto col frame limiter non si attiverà mai quindi è ininfluente... personalmente preferisco OFF, così se per qualunque motivo il frame limiter non funziona, me ne accorgo perchè vedo il tearing iniziare nella parte bassa dello schermo... con VSYNC a ON invece sarebbe più difficile accorgersene perchè sarebbe solo un maggior in put lag)

Giusto.
Io faccio medesima cosa con monitor Freesync.
Metto limite a 98fps (ho monitor Samsung CF34 a 100Hz).
Personalmente peró tengo sempre il Vsync su off.

Filodream
17-04-2018, 13:38

Vsync ON vuol dire ....

Il problema è che facendo questo...

Non mi pare che qualcuno abbia detto il contrario qui, dov'era la disinformazione quindi?
Ti piacciono le uscite eclatanti ?

Il modo migliore per farlo in ordine e:..
Qui tutti i dettagli se li volete ..

Si conosceva già la procedura e se n'è parlato anche in questa discussione, ma a me nel 100% dei casi (circa 10 monitor gsync avuti a casa, provati su varie configurazioni differenti, con gtx 970 \ 980ti \ 1080 \ 1080ti) non ha mai funzionato nel modo sperato ed è questo che ho riportato.
Spero che "fare informazione" non si limiti nel riportare informazioni prese pari-pari da articoli (già visti) e dei quali si era già parlato, perché penso sia molto importante anche il riscontro effettivo individuale.

L'unica condizione nella quale personalmente ho avuto la tanto desiderata (e pagata a carissimo prezzo) immagine fluida-liquida-assolutamente tearing free è con gsync on + vsync on, in tutti gli altri casi qualche artefatto da movimento\scrolling visuale c'è. Anche aggirando il problema del fake-full screen di windows10 creator's update.

Yellow13
17-04-2018, 15:31
Che colore e intensità consigliate per l'ambient light dell'X34P? Gioco al buio.

pakal77
18-04-2018, 08:06
Io ho messo rosso fisso a metà intensità ma solo perché si abbina con i restanti led rossi del pc non per un motivo particolare

Vermiso
18-04-2018, 10:42
Ciao,
per molte ore al giorno utilizzo in monitor, ma non per giocare e raramente per guardare qualche film/video. Vorrei passare al formato a 34'' per non lavorare più con due monitor.
Cercando sono arrivato al monitor LG 34UM88 (http://www.lg.com/it/monitor/lg-34UM88?returnFlag=Y).
Qualcuno ha voglia di darmi la sua opinione?
Anche se non sono un esperto so che non è il meglio, ma a me basterebbe sapere che non è un bidone, che magari ha un buon rapporto qualità prezzo e se ci sono alternative validie stando attorno alla stessa cifra.
Grazie!

55AMG
18-04-2018, 13:34
Ciao,
per molte ore al giorno utilizzo in monitor, ma non per giocare e raramente per guardare qualche film/video. Vorrei passare al formato a 34'' per non lavorare più con due monitor.
Cercando sono arrivato al monitor LG 34UM88 (http://www.lg.com/it/monitor/lg-34UM88?returnFlag=Y).
Qualcuno ha voglia di darmi la sua opinione?
Anche se non sono un esperto so che non è il meglio, ma a me basterebbe sapere che non è un bidone, che magari ha un buon rapporto qualità prezzo e se ci sono alternative validie stando attorno alla stessa cifra.
Grazie!

Visto l'utilizzo credo che sia un'ottima scelta.
Se lo usi in ambito multi-finestre va benissimo.
Gli LG sono buoni prodotti, con un valido rapporto qualità/prezzo.

Lo prenderei anche io dovessi farne il tuo utilizzo.

Kudram
18-04-2018, 17:58
Ragazzi, non sono stato dietro le ultime uscite, ma mi pare di capire che ad oggi non esiste un 38 ultra wide 21:9 Gsync e con refresh alto, giusto? E anche i monitor da 38 21:9 che sono usciti (Dell, Acer, Asus...) in realtà non sono così facilmente reperibili, ve'?

Arrow0309
19-04-2018, 10:51
Ragazzi, non sono stato dietro le ultime uscite, ma mi pare di capire che ad oggi non esiste un 38 ultra wide 21:9 Gsync e con refresh alto, giusto? E anche i monitor da 38 21:9 che sono usciti (Dell, Acer, Asus...) in realtà non sono così facilmente reperibili, ve'?
Corretto, risoluzione maggiore, niente gsync e 75hz su nvidia mi pare solo sull'Acer.
Qui in UK si trovano il panello è lo stesso per tutti, Ips.

pakal77
19-04-2018, 13:32
Ragazzi che figata Far Cry 5 CAPOLAVORO su un 34" UW :D

Vermiso
20-04-2018, 09:01
Visto l'utilizzo credo che sia un'ottima scelta.
Se lo usi in ambito multi-finestre va benissimo.
Gli LG sono buoni prodotti, con un valido rapporto qualità/prezzo.

Lo prenderei anche io dovessi farne il tuo utilizzo.

Ciao, grazie! Era ciò che mi interessava sapere.

Approfitto per chiedere se, considerati gli ingressi del monitor(sotto), potrò eventualmente collegare un altro pc senza dover utizzare uno switch. Oppure, 'DisplayPort 1' significa che posso collegare un solo monitor?

Grazie.

HDMI 2
DisplayPort 1
Thunderbolt 2
USB (Up-Stream) 1
USB (Down-Stream) 2

FabryB
20-04-2018, 09:59
Attualmente ho un vecchio pc con un core duo, e una scheda grafica asus EAH3870 ddr4 che è abbandonato perché ho rotto il monitor e l'ho sostituito con un tablet. Vorrei ricomprare un monitor da usare con questo pc, ora lo utilizzerei solo per foto editing e programmi di scrittura vista la vecchiaia del pc, ma a fine anno pensavo di cambiare pc con una scheda grafica 1060 e una cpu di ultima generazione, sperando che calino i prezzi, ed usarlo anche per giocare e video editing.

Pensavo di acquistare il monitor LG 34UM59 da 34" .
Ora i miei dubbi sono:

1-Il mio attuale pc potrebbe supportare questo monitor?

2-Quando cambierò pc, con una scheda grafica 1060, sarà sprecato questo monitor e sarebbe più piacevole un 2k?

3- con un 34" wide in fullhd avrò problemi di pixel?

Grazie

Bug01
20-04-2018, 10:37
Raga consigli per calibrare acer X34P ? le vostre impostazioni quali sono?
Esistono profili da caricare in windows?
Grazie

55AMG
20-04-2018, 12:58
Attualmente ho un vecchio pc con un core duo, e una scheda grafica asus EAH3870 ddr4 che è abbandonato perché ho rotto il monitor e l'ho sostituito con un tablet. Vorrei ricomprare un monitor da usare con questo pc, ora lo utilizzerei solo per foto editing e programmi di scrittura vista la vecchiaia del pc, ma a fine anno pensavo di cambiare pc con una scheda grafica 1060 e una cpu di ultima generazione, sperando che calino i prezzi, ed usarlo anche per giocare e video editing.

Pensavo di acquistare il monitor LG 34UM59 da 34" .
Ora i miei dubbi sono:

1-Il mio attuale pc potrebbe supportare questo monitor?

2-Quando cambierò pc, con una scheda grafica 1060, sarà sprecato questo monitor e sarebbe più piacevole un 2k?

3- con un 34" wide in fullhd avrò problemi di pixel?

Grazie

1: per navigare in internet o lavori word/excel e simili si

2: Su un 34" 21:9 io consiglio risoluzione 3440x1440P.

3: un pochino sì. Monitor "grosso" e risoluzione bassa.
Prendi un 34" 3440x1440P con Freesync e poi ci aggiungerai una 580 od una Vega 56. Appena le troverai a prezzo.

sev7en
22-04-2018, 00:20
Buondì
al momento quale il migliore tra i 38" con il raggio di curvatura più stretto <avvolgente> e la risoluzione elevata disponibile sul mercato?

pakal77
22-04-2018, 11:54
Raga consigli per calibrare acer X34P ? le vostre impostazioni quali sono?
Esistono profili da caricare in windows?
Grazie

Guarda la mia firma, serve DisplayCal

oZonoRobotics
24-04-2018, 09:47
ciao a tutti, a una settimana fa ho pigliato l'asus 21/9 perchè non ce la facevo più ad aspettare il va da 200hz, poi, da quello che ho capito l'hdr sui giochi pc non funziona ancora benissimo...

comunque, ho provato ad usare flawless widescreen su mass effect andromeda, ma non son riuscito a far andare a 21/9 i filmati di intramezzo, ho provato anche a modificare il testo come scrive nella "descrizione" del video, niente...

https://www.youtube.com/watch?v=XqOBSzv60bQ&t=143s

voi siete riusciti?

poi, su vlc per guardare i film imposto "ritaglia" a 2,39:1 e mi sembra sia giusta come visualizzazione, mi confermate? bisogna farlo ogni volta che lanci un video o è possibile impostarlo di default?

Arrow0309
24-04-2018, 12:08
ciao a tutti, a una settimana fa ho pigliato l'asus 21/9 perchè non ce la facevo più ad aspettare il va da 200hz, poi, da quello che ho capito l'hdr sui giochi pc non funziona ancora benissimo...

comunque, ho provato ad usare flawless widescreen su mass effect andromeda, ma non son riuscito a far andare a 21/9 i filmati di intramezzo, ho provato anche a modificare il testo come scrive nella "descrizione" del video, niente...

https://www.youtube.com/watch?v=XqOBSzv60bQ&t=143s

voi siete riusciti?

poi, su vlc per guardare i film imposto "ritaglia" a 2,39:1 e mi sembra sia giusta come visualizzazione, mi confermate? bisogna farlo ogni volta che lanci un video o è possibile impostarlo di default?
Per i video meglio mpchc integrato nei codec (k-lite codec pack mega), io uso anche MadVr che si trova sempre dentro ma non è indispensabile.
"touch the window from inside" mi pare sia da default ma per un film in 4k ho dovuto mettere "touch the window from outside".
Tutto qua (parlo sempre dei video in uw).

oZonoRobotics
24-04-2018, 13:50
Per i video meglio mpchc integrato nei codec (k-lite codec pack mega), io uso anche MadVr che si trova sempre dentro ma non è indispensabile.
"touch the window from inside" mi pare sia da default ma per un film in 4k ho dovuto mettere "touch the window from outside".
Tutto qua (parlo sempre dei video in uw).

ho trovato sia il lettore chei l codec, mi fa uno strano effetto, tipo se ho il filmato a tutto schermo mi taglia sopra e sotto zoommando e non dandomi i 21/9 reali e nativi che invece mi da vlc, se invece tengo il filmato non a tutto schermo vedo più area sopra e sotto, boh, proverò a smanettarci... grazie

comunque scandaloso che per le cutscenes uno debba su ogni gioco andare a cercare il fix che può funzionare come no, tipo the witcher 3 funzia, ma io dico, capisco se capitava 4 anni fa che erano appena usciti i 21/9, ma ora che son 4 anni abbondanti non capisco perchè non abilitino fix ufficiali e perfettamente funzionati...

PS: per mass effect questo fix funzia https://www.youtube.com/watch?v=bmF3Pny890E&feature=youtu.be

Kudram
24-04-2018, 14:07
Corretto, risoluzione maggiore, niente gsync e 75hz su nvidia mi pare solo sull'Acer.
Qui in UK si trovano il panello è lo stesso per tutti, Ips.

Esatto, questo Acer pare essere il più completo dei 38", con input lag praticamente assente, 75hz e freesync, ma purtroppo niente gsync, e io ho nVidia... ��

Link Acer: https://www.acerdisplay.com/monitor/hdr/xr382cqk.html

Arrow0309
24-04-2018, 22:12
Esatto, questo Acer pare essere il più completo dei 38", con input lag praticamente assente, 75hz e freesync, ma purtroppo niente gsync, e io ho nVidia... ��

Link Acer: https://www.acerdisplay.com/monitor/hdr/xr382cqk.html

Purtroppo:

1- Niente gsync ancora sui 38"
2- Risoluzione superiore quindi max 75hz (sui 3 o 4 modelli).

Il vantaggio che ha l'Acer e' che ti vede i 75hz anche con le verdi, coi altri modelli (Dell e LG) solo 60.

razun92
03-05-2018, 23:25
Ragazzi a breve sarò dei vostri. :fagiano:

Preso X34P da Amazon, arrivo previsto questo Sabato :sofico:.
Questo mese andrò avanti a pane ed acqua, ma poco importa :sofico: :sofico:

Speriamo non abbia problemi, incrociamo i ditini ^^

pakal77
05-05-2018, 05:16
Facci sapere ;)

Pane e acqua va bene tanto l’estate è alle porte :asd:

55AMG
05-05-2018, 13:44
Ragazzi a breve sarò dei vostri. :fagiano:

Preso X34P da Amazon, arrivo previsto questo Sabato :sofico:.
Questo mese andrò avanti a pane ed acqua, ma poco importa :sofico: :sofico:

Speriamo non abbia problemi, incrociamo i ditini ^^L'X34P non é male anzi. Ma purtroppo:
- ancora troppi difetti nonostante il prezzo...
- prezzo appunto
- curvatura. Dopo averne visti diversi, viste le dimensioni del monitor e dei 21:9, la scelta ottimale a mio giudizio sono i 1500R. Sembra poca cosa ma la differenza, usandolo, si nota eccome.

razun92
05-05-2018, 18:38
A me la curvatura piace, il prezzo me lo sono fatto andare giù.
E' davvero fantastico, ma ho blb nell'angolo in basso a sinistra che scaturisce in un glow quasi imbarazzante... visibilissimo con contenuti scuri...
Sto pensando di chiedere il rimborso, in nottata se riesco vi carico qualche foto...
Ma vi dico solo, che mettendomi al centro, a destra vedo perfettamente nero, mentre a sinistra no, segno che il glow è davvero eccessivo e arriva quasi fino al centro del monitor :(((((

Arrow0309
05-05-2018, 19:08
L'X34P non é male anzi. Ma purtroppo:
- ancora troppi difetti nonostante il prezzo...
- prezzo appunto
- curvatura. Dopo averne visti diversi, viste le dimensioni del monitor e dei 21:9, la scelta ottimale a mio giudizio sono i 1500R. Sembra poca cosa ma la differenza, usandolo, si nota eccome.

Secondo me no, troppo curvo a 1500R.
Prima li ho sempre avuti a 3800R (X34A, PG348Q) ed ammetto che era poca.
Ora mi sono già abituato ai 1800R (dopo un po) e mi sembra perfetto.
Ma sentire dire che da 1900R a 1500R (poca differenza cmq) usandolo si nota eccome la differenza mi pare una stronzata.
Quale monitor hai provato a 1900R e in quale ambito l'hai trovato inferiore al 1500R del tuo Samsung?

E' davvero fantastico, ma ho blb nell'angolo in basso a sinistra che scaturisce in un glow quasi imbarazzante... visibilissimo con contenuti scuri...
Sto pensando di chiedere il rimborso, in nottata se riesco vi carico qualche foto...
Ma vi dico solo, che mettendomi al centro, a destra vedo perfettamente nero, mentre a sinistra no, segno che il glow è davvero eccessivo e arriva quasi fino al centro del monitor :(((((

Un po lo fa anche il mio sempre a sx il glow chiaro.
Prova prima a inclinarlo lievemente sia left right che up down finché l'effetto diminuisce.
Vedi se ti senti soddisfatto (ovv dopo aver anche abbassata la luminosità), a volte anche la calibrazione aiuta ancora ed anche (o sopratutto) l'illuminazione dentro la stanza, un po va consigliata, meglio se dietro al monitor non davanti (vedi anche strisce rgb led).

Yellow13
05-05-2018, 19:21

Sono giunto alla conclusione che siano tutti così, più o meno.

55AMG
05-05-2018, 19:47
La differenza, ad una distanza di circa 70- 80 cm a scendere, tra un 1800R ed un 1500R la noti eccome. Lo "senti" piú avvolgente, poi la sensazione di preciso non so spiegarla a parole.
Probabilmente è anche una questione della vista umana.

razun92
05-05-2018, 21:34
Mi sa che chiedo il rimborso...

X34p Blb /glow https://imgur.com/gallery/lsoHfAM

La situazione sarebbe ottima se non fosse per quello in basso a sinistra, che da TANTO fastidio, visto che il nero vira anche mentre guardo lo schermo frontalmente....
Oltretutto, anche a voi sul lato sinistra lo schermo vira in quel modo? Mentre sul destro no? Ho fatto le rispettive foto per farvi capire bene o male cosa intendo :P.

Adesso passerò tutto domani a capire se mandarlo indietro o meno...

P. S. Tutte le foto sono al 77% di luminosità

Yellow13
05-05-2018, 21:52
Allora... anzitutto 77 di luminosità è troppo. Le foto risaltano sempre il blb e parto dal presupposto che valga anche per te. Il mio è simile al tuo: ho l'angolo in basso a sinistra abbastanza giallo ma circoscritto e poi un alone che scema fino a raggiungere l'area coinvolta anche sul tuo. Questo alone lo noto solo su schermata totalmente scura, non nei giochi per esempio. L'angolino giallo invece sì, ma ci devo puntare gli occhi. Personalmente non impattano la mia esperienza di gioco, almeno non più, ripeto, del nero indecente tipico di questi pannelli.

55AMG
05-05-2018, 21:54
Ragazzi io vi invidio.
A quei prezzi non riuscirei a sopportare il MINIMO difetto. Per quello con me, ad oggi, gli IPS hanno chiuso.

Yellow13
05-05-2018, 21:56
Ragazzi io vi invidio.
A quei prezzi non riuscirei a sopportare il MINIMO difetto. Per quello con me, ad oggi, gli IPS hanno chiuso.

Thanks for the info!

55AMG
05-05-2018, 22:08
Thanks for the info!Prego!

razun92
05-05-2018, 22:11
Allora... anzitutto 77 di luminosità è troppo. Le foto risaltano sempre il blb e parto dal presupposto che valga anche per te. Il mio è simile al tuo: ho l'angolo in basso a sinistra abbastanza giallo ma circoscritto e poi un alone che scema fino a raggiungere l'area coinvolta anche sul tuo. Questo alone lo noto solo su schermata totalmente scura, non nei giochi per esempio. L'angolino giallo invece sì, ma ci devo puntare gli occhi. Personalmente non impattano la mia esperienza di gioco, almeno non più, ripeto, del nero indecente tipico di questi pannelli.

Per la notte 77 è troppo, vero, ma per il giorno considerando che ho la finestra a mezzo metro, proprio no :P.
Si è vero, la foto è un po' sovraesposta, ma credimi, si vede e tanto... Anche perché non riesco a capire perché a sinistra il pannello viri molto di più rispetto al lato destro, che è veramente perfetto... Mi ci rode perché non ha nessun altro difetto, niente pixel andati, oc a 120hz perfetto ecc...

Uff, è che venendo dal mio vecchio eizo che era praticamente perfetto lato blb e glow, con l'x34p soffro non poco... Ripeto, è tutto perfetto tranne quell'angolo li (che si spinge fino al centro) :(.
Magari con il passare del tempo potrebbe migliorare? Ho letto sul web che ad alcuni utenti gli Ips sono migliorati leggermente con il passare del tempo.

Yellow13
05-05-2018, 22:15
Io ti dico solo che, più o meno, sti pannelli son tutti uguali. Anche il mio è perfetto sulla destra, ed ha blb esattamente dove lo ha il tuo e con lo stesso impatto, cosa che ho notato anche nelle foto di quasi tutti gli utenti che hanno postato. Perciò se ti dà noia fatti rimborsare, perché penso che con la sostituzione nella migliore delle ipotesi attenueresti gli stessi difetti.

55AMG
05-05-2018, 22:27
Per la notte 77 è troppo, vero, ma per il giorno considerando che ho la finestra a mezzo metro, proprio no :P.
Si è vero, la foto è un po' sovraesposta, ma credimi, si vede e tanto... Anche perché non riesco a capire perché a sinistra il pannello viri molto di più rispetto al lato destro, che è veramente perfetto... Mi ci rode perché non ha nessun altro difetto, niente pixel andati, oc a 120hz perfetto ecc...

Uff, è che venendo dal mio vecchio eizo che era praticamente perfetto lato blb e glow, con l'x34p soffro non poco... Ripeto, è tutto perfetto tranne quell'angolo li (che si spinge fino al centro) :(.
Magari con il passare del tempo potrebbe migliorare? Ho letto sul web che ad alcuni utenti gli Ips sono migliorati leggermente con il passare del tempo.Il miglioramento nel tempo lo vedo improbabile o quantomeno molto difficile.
Magari è piú dovuto all'occhio che si abitua.

Ma se le tue impressioni sono state queste, rendilo. Continueresti a notare i difetti e ti darebbero noia e fastidio.

razun92
05-05-2018, 22:28
Vediamo come va durante la prossima settimana :)

Yellow13
05-05-2018, 22:53
Vediamo come va durante la prossima settimana :)

Settalo a 35 di luminosità e 50 di contrasto, gioca senza farci troppo caso... e poi tira le somme.

Ma a nessun'altro disturba di più il nero grigiastro piuttosto che un angolo di blb? Si vede che non siete abituati al plasma o all'oled. Altro che ricerca della perfezione.

55AMG
06-05-2018, 00:53
Settalo a 35 di luminosità e 50 di contrasto, gioca senza farci troppo caso... e poi tira le somme.

Ma a nessun'altro disturba di più il nero grigiastro piuttosto che un angolo di blb? Si vede che non siete abituati al plasma o all'oled. Altro che ricerca della perfezione.Sul nero hai ragione. Sarebbe molto fastidioso.
Ma diciamo che un IPS compensa con la nitidezza degli altri colori.

La resa complessiva di immagine dei plasma e degli Oled è inarrivabile per i led, qled, nano e dir si voglia.
E parlo da possessore di 2 plasma e vari lcd in casa.

Yellow13
06-05-2018, 09:30
Sul nero hai ragione. Sarebbe molto fastidioso.
Ma diciamo che un IPS compensa con la nitidezza degli altri colori.

La resa complessiva di immagine dei plasma e degli Oled è inarrivabile per i led, qled, nano e dir si voglia.
E parlo da possessore di 2 plasma e vari lcd in casa.

Appunto. Quello che volevo dire è che comunque qualche compromesso bisogna farlo, allo stato attuale. I monitor da gaming fanno tutti più o meno schifo, chi per un verso chi per un altro. Dipende cosa cerchi: per me il G-Sync è imprescindibile. Nelle schermate scure sto monitor è talmente brutto che al blb quasi non ci faccio caso!

sinergine
06-05-2018, 13:53
..... a volte anche la calibrazione aiuta ancora ed anche (o sopratutto) l'illuminazione dentro la stanza, un po va consigliata, meglio se dietro al monitor non davanti (vedi anche strisce rgb led).

Quale colore conviene usare per le strisce dietro al monitor? In alcuni forum mi è parso di capire il grigio :mbe:

55AMG
06-05-2018, 14:31
Appunto. Quello che volevo dire è che comunque qualche compromesso bisogna farlo, allo stato attuale. I monitor da gaming fanno tutti più o meno schifo, chi per un verso chi per un altro. Dipende cosa cerchi: per me il G-Sync è imprescindibile. Nelle schermate scure sto monitor è talmente brutto che al blb quasi non ci faccio caso!Concordo.
Ma costassero meno ci starebbe anche qualche compromesso, ma a questi prezzi si deve pretendere la perfezione o quasi.

Quando dovevo scegliere tra la 1080Ti e Vega 64 liquid, quello che ha fatto pendere la bilancia verso Vega è stato il monitor.

Ci fosse stato un buon IPS od un buon VA con gsync, forse avrei preso la 1080Ti. Ma poi anche il prezzo ha avuto la sua importanza.

Yellow13
06-05-2018, 15:20
Non voglio aprire diatribe, ma il confronto AMD vs Nvidia non sussiste. E neanche fra freesync e G-Sync. Ancora, dipende se uno si accontenta o vuole il meglio possibile.

Ma quindi per l'ambilight meglio quel giallino? Fonte?

p.francesconi
06-05-2018, 17:17
avete visto a quanto si trova ora l'x34p? 876 €..

55AMG
06-05-2018, 18:35
Non voglio aprire diatribe, ma il confronto AMD vs Nvidia non sussiste. E neanche fra freesync e G-Sync. Ancora, dipende se uno si accontenta o vuole il meglio possibile.

Ma quindi per l'ambilight meglio quel giallino? Fonte?Nessuna diatriba. Per me sono entrambi validi. Solo che uno è praticamente gratis, l'altro costa, a parità di monitor cira 200-300 euro in più.

Io con Freesync mi trovo bene e rifarei medesima scelta. Poi i gusti sono gusti.

razun92
06-05-2018, 18:57
Domani ordino una striscia led usb da mettere dietro la scrivania, così da avere una illuminazione omogenea sul retro. :)
O forse è meglio metterla direttamente sul retro dell'x34p?
Comunque nell'uso quotidiano è spettacolare, davvero peccato per quel dannato glow in basso a sinistra.
Alla fine con l'amazzonia sono in una botte di ferro, se proprio vedo che non lo sopporto lo faccio sostituire :)

P. S. Striscia usb o normale a "presa"?

Arrow0309
06-05-2018, 20:42
Domani ordino una striscia led usb da mettere dietro la scrivania, così da avere una illuminazione omogenea sul retro. :)
O forse è meglio metterla direttamente sul retro dell'x34p?
Comunque nell'uso quotidiano è spettacolare, davvero peccato per quel dannato glow in basso a sinistra.
Alla fine con l'amazzonia sono in una botte di ferro, se proprio vedo che non lo sopporto lo faccio sostituire :)

P. S. Striscia usb o normale a "presa"?

Io ho una striscia (rgb, col telecomando) che l'ho incollata sul retro della scrivania proprio, a presa usb sul pc

55AMG
06-05-2018, 22:58
Io ho una striscia (rgb, col telecomando) che l'ho incollata sul retro della scrivania proprio, a presa usb sul pcNon ci sono differenze tra le strisce led alimentate via presa elettrica e quelle via usb?
Controindicazioni, pro e contro?
Mi sa ne prendo una anche io

razun92
06-05-2018, 23:18
Comunque penso di renderlo... si nota troppo nelle scene buie / scure... :muro: :muro: :muro: :muro:

Edit: ho fatto la prova definitiva. Ho preso una immagine nera in finestra, e ho spostato la finestra dal lato destro al sinistro... beh già da metà schermo il nero diventa grigino e più mi avvicino all'angolo sinistro più ingiallisce XD
Si va di restituzione ^^

Edit 2:
https://i.imgur.com/94rCJzH.jpg

In questa foto è quasi come vedo io... In alto a destra ho blb, ma non è fastidioso ne tantomeno notabile. Ma quello in basso a sinistra più che blb a me sembra proprio glow giallo all'ennesima potenza... Vi giuro non so cosa fare. Al 90% se lo do indietro lo ricompro, perché è troppo bello :P. :(

Altra immagine più sovraesposta ma fa vedere bene tutti i difetti che noto io :)

https://i.imgur.com/WNaEeET.jpg

Sonpazzo
07-05-2018, 06:14
Ma i VA non vi piacciono? Ottimi neri e colori, niente blb

55AMG
07-05-2018, 07:55
Ma i VA non vi piacciono? Ottimi neri e colori, niente blbA me sì e molto. Ottimi i neri è vero ma sui colori dipende molto da quale VA, se no i colori degli IPS sono un po' meglio.
Unico dei pochi VA che a colori rende come un IPS (o quasi) è il Samsung per via del Quantum Dot.
Ma ha Freesync, per chi vuole il gsync ed un VA, una delle poche scelte è l'Omen ma è inferiore al Samsung.

Sonpazzo
07-05-2018, 10:03
Con un po' di regolazioni raggiunge degli ottimi colori, però non hai il blb e neri son neri. Con un contrasto di 3000.1 il pannello VA ha un immagine molto più "realistica"

Sonpazzo
07-05-2018, 11:54
No l'angolo di visione è eccellente, pari a quello di un ips,anche perché chi lo guarda di traverso? Inesistente il problema che hanno i tn, che anche guardando frontalmente, si nota la differenza di illuminazione parte alta e bassa

razun92
07-05-2018, 18:20
Andata, chiesto restituzione e rimborso. Se entro Venerdì ho i soldi su Amazon, lo riordino in settimana, cominciamo ad incrociare le dita per il nuovo da adesso XD.

Arrow0309
07-05-2018, 20:33
Il problema dei VA è l'angolo di visione che peggiora leggermente rispetto agli IPS...

Naturalmente è una cosa che puoi notare se hai provato entrambi i monitor...

Comunque non entrare nel "loop" dei cambi perché è stato detto decine di volte che i problemi dei monitor odierni sono quelli, quindi o te ne fai una ragione e ti abitui, oppure ti attacchi :D

Lol, quoto
Il mio ha cmq "pochi" problemi ma mi sono abituato alla grande e mi strapiace, non lo scambierei con nulla.
Ed anche se la TV e' un panello VA (in firma, la trovo ok per i film e ps4) ogni volta quando torno al pc amo sti colori dell'ips sempre di più :sofico:

Tommella
08-05-2018, 09:38
Salve ragazzi, mi servirebbe un piccolo consiglio :).
Finalmente mi sono deciso a cambiare il mio monitor vecchio 8 anni e avrei intenzione di prendere un ultrawide. Girando su amazon ho visto l acer x34p ma purtroppo è nettamente fuori budget. Poi spulciando ancora ho visto che c è l acer x34a usato (condizioni come nuovo) a 570€. Secondo voi converrebbe? Diciamo che il budget a cui mi ero messo è 500€ però ,per un monitor così, sono disposto a spendere qualcosina in più.
Quello che mi preoccupa è l effettiva qualità di un monitor usato; e se con la configurazione in firma riesco a farlo girare senza problemi (usi principali gaming,web e film/anime/serie :D)

Arrow0309
08-05-2018, 11:10
Finalmente mi sono deciso a cambiare il mio monitor vecchio 8 anni e avrei intenzione di prendere un ultrawide. Girando su amazon ho visto l acer x34p ma purtroppo è nettamente fuori budget. Poi spulciando ancora ho visto che c è l acer x34a usato (condizioni come nuovo) a 570€. Secondo voi converrebbe? Diciamo che il budget a cui mi ero messo è 500€ però ,per un monitor così, sono disposto a spendere qualcosina in più.
Quello che mi preoccupa è l effettiva qualità di un monitor usato; e se con la configurazione in firma riesco a farlo girare senza problemi (usi principali gaming,web e film/anime/serie :D)
Io l'ho avuto l'X34A fino ad un'anno fa e mi è piaciuto un sacco, tranne che per il suo bleeding / glow giallastro ai 4 angoli (qualcuno ne soffre generalmente più dei altri).
A quel prezzo è un affare ma ne dubito sia sprovvisto di difetti blb compreso.
Vedo che lo stesso venditore ne ha 4 a prezzi diversi fino ai EUR 734,00.
Quello che vorresti prendere te è il più economico quindi non ti aspettare ad un prodotto nuovo o come nuovo.
Ma la cosa migliore è forse di contattare direttamente il venditore.
Per il resto tutto a posto, sui giochi più pesanti sei un po' limitato ma tutto sommato andrà abbastanza bene, io avevo uguale una 980ti ma cambiata poi con una 1080.
Web, film, anime e serie non avrai da lamentarti anche per la sua curvatura leggera (3800R) ottimo anche per guardarti i film in uw 21:9 insieme ai familiari od amici. :cool:

55AMG
08-05-2018, 11:19
Quello che mi preoccupa è l effettiva qualità di un monitor usato; e se con la configurazione in firma riesco a farlo girare senza problemi (usi principali gaming,web e film/anime/serie :D)Tieni da parte i soldi ed aspetta di arrivare ad un budget adatto.
Con gli usati, soprattutto IPS, o hai una fortuna enorme o te li trovi pieni di difetti. E siccome nessuno regala niente... a quei prezzi non mi fiderei.

Altrimenti mira all'Omen che ha gsync. Quando è in offerta il prezzo non è male, è un VA e quindi non ha i problemi degli IPS.

Tommella
08-05-2018, 11:21
Sicuramente qualche difetto lo avranno. Da vedere quanto è esteso però :sofico: . provo a contattare il venditore se mi può dare più info sui vari modelli.
Nel caso in cui non andassero bene, con lo stesso budget, ci sono altre alternative? Questo sarebbe perfetto per via del gsynch, 1440p e 100hz ma con 500€ dovrei rinunciare a qualcosa (probabilmente gsynch) :(

Tommella
08-05-2018, 11:29
Tieni da parte i soldi ed aspetta di arrivare ad un budget adatto.
Con gli usati, soprattutto IPS, o hai una fortuna enorme o te li trovi pieni di difetti. E siccome nessuno regala niente... a quei prezzi non mi fiderei.

Altrimenti mira all'Omen che ha gsync. Quando è in offerta il prezzo non è male, è un VA e quindi non ha i problemi degli IPS.

Grazie per il consiglio. Ho provato a cercare hp omen ma l unico che ho trovato ha il FreeSync e costa 879€

p.francesconi
08-05-2018, 14:06
Grazie per il consiglio. Ho provato a cercare hp omen ma l unico che ho trovato ha il FreeSync e costa 879€

come segnalato qualche pagina indietro l'x34p si trova su sfer.....io a 876€.. NUOVO..e pagamento con paypal:sofico:

LucaZPF
08-05-2018, 14:58
Ciao,
ho preso il 38uc99 per la postazione di simracing. Ero indeciso tra questo e il 32:9 della Samsung, secondo voi ho fatto bene a prendere LG? (rispetto al samsung o altro)
ciao grazie

p.francesconi
08-05-2018, 15:10
Ciao,
ho preso il 38uc99 per la postazione di simracing. Ero indeciso tra questo e il 32:9 della Samsung, secondo voi ho fatto bene a prendere LG? (rispetto al samsung o altro)
ciao grazie

Più che altro dipende dall'utilizzo, con questo lg hai una maggiore risoluzione (ottima cosa) ma una diagonale nettamente inferiore al 49 pollici samsung

LucaZPF
08-05-2018, 15:14
Lo uso solo per il simracing. Ho una postazione dedicata. Fino ad ora ho giocato con un 34" 21:9, il dell U3415W, poi ho spostato la postazione giù in taverna e attualmente ho un TV 32" 1080p.
Visto che mi sono trovato bene con il 21:9 ho confermato il formato ma aumentato un pò risoluzione e pollici.
Il 32:9 mi sembrava esagerato

55AMG
08-05-2018, 15:56
Ciao,
ciao grazieSu Amazon a 999.00 Euro.
Per il monitor che è direi più che buono.
È bello grosso.

Mi pare l'unico limite sia il range del Freesync che è 52-75Hz.
Fosse stato un 100Hz sarebbe tra i top.
Tra l'altro se non erro ha anche la nuova porta usb (c).

Facci sapere se soffre dei soliti difetti IPS. Magari su questo taglio cambia qualcosa.
Comunque complimenti per l'acquisto!

LucaZPF
08-05-2018, 16:06
Su Amazon a 999.00 Euro.
Per il monitor che è direi più che buono.
È bello grosso.

Mi pare l'unico limite sia il range del Freesync che è 52-75Hz.
Fosse stato un 100Hz sarebbe tra i top.
Tra l'altro se non erro ha anche la nuova porta usb (c).

Facci sapere se soffre dei soliti difetti IPS. Magari su questo taglio cambia qualcosa.
Comunque complimenti per l'acquisto!

Ehh lo so...soprattuto per il simracing i 100Hz mi avrebbero fatto comodo.
Non conosco il FreeSync, ma se lo disattivo, posso comunque, creando una risoluzione personalizzata nel pannello Nvidia, raggiungere i 75Hz?

ps....preso su eprezzo con sconto del 5%, pagato 949,00 :D

LucaZPF
08-05-2018, 21:19
Immagino ma volevo il 38 perché di 34 ne ho giá due

Filodream
08-05-2018, 22:39
Secondo me il Samsung 32:9 per il simracing è imbattibile.. :fagiano:
Il mio:

https://i.imgur.com/7evItFBh.jpg

https://i.imgur.com/eSFkP9Ah.jpg

https://i.imgur.com/Bk29huMh.jpg

Arrow0309
09-05-2018, 06:43
@Filodream come va con la nvidia? Ovv a risoluzione inferiore è ancora più gestibile.
Quale è la freq di refresh?
Schermo qdot vero?
Sapevo che era anche uno dei pochi HDR, vero?
Funziona?

LucaZPF
09-05-2018, 09:44
mmmm...non lo so, dovrei provarlo dal vivo. Eh va beh. male che vada mi porto il 38 nella postazione PC e vendo uno dei due 34

Filodream
09-05-2018, 13:46
@Filodream come va con la nvidia? Ovv a risoluzione inferiore è ancora più gestibile.
Quale è la freq di refresh?
Schermo qdot vero?
Sapevo che era anche uno dei pochi HDR, vero?
Funziona?

Con la nvidia fa tutto quello che deve fare, ma è come non avesse il modulo freesync2, che avrei tenuto per il 90% del tempo disattivato, come faccio col gsync.
Refresh 144hz. Smearing presente all'appello, come in tutti i VA, si argina fino a portarlo a livelli (per me che non tollero artefatti da movimento\scrolling) di decenza giocando con l'equalizzatore nero\luminosità\overdrive\ecc.
Qdot si.. hdr funziona, ma l'ho usato solo i primi due giorni poi addio (testato con battlefield1 e cod ww2), perché aggiunge dell'input lag. Il local dimming è mediocre, ma tra i monitor non c'è di meglio in questo ambito e pare che anche i nuovi 4k 144hz in arrivo offriranno un local dimming simile.
Mi piacerebbe che facessero sempre una versione senza modulo, né hdr di questi monitor gaming.. ovviamente a prezzo più basso.

E' comunque il monitor più spettacolare nel complesso che abbia avuto.

Yellow13
09-05-2018, 13:55
Con la nvidia fa tutto quello che deve fare, ma è come non avesse il modulo freesync2, che avrei tenuto per il 90% del tempo disattivato, come faccio col gsync.

In che senso? Abbassi i dettagli per fare 144 fissi?

Arrow0309
09-05-2018, 15:09
Refresh 144hz. Smearing presente all'appello, come in tutti i VA, si argina fino a portarlo a livelli (per me che non tollero artefatti da movimento\scrolling) di decenza giocando con l'equalizzatore nero\luminosità\overdrive\ecc.
Qdot si.. hdr funziona, ma l'ho usato solo i primi due giorni poi addio (testato con battlefield1 e cod ww2), perché aggiunge dell'input lag. Il local dimming è mediocre, ma tra i monitor non c'è di meglio in questo ambito e pare che anche i nuovi 4k 144hz in arrivo offriranno un local dimming simile.
Mi piacerebbe che facessero sempre una versione senza modulo, né hdr di questi monitor gaming.. ovviamente a prezzo più basso.

E' comunque il monitor più spettacolare nel complesso che abbia avuto.
Quanto mi piacerebbe provarlo :sbav:
Una domanda, ma come si riesce a gestire la risoluzione (le risoluzioni) nei giochi?
Penso che ci siano molti i casi dove sarai costretto di default a giocare a soli 2560x1080 con le bande nere ai due lati. :mbe:
Ed aggiungo pure questa:
Ci si riuscirebbe a giocare sulla ps4 sulla meta (destra o sinistra) dello schermo e lavorare col pc sull'altra metà? :p

MATTEW1
09-05-2018, 16:16
Eccomi signoriiiii . volevo dei consigli. Stavo pensando a un ultrawide per giocare . ocme vedete in firma ora ho un plasma e una 970 gtx. Voi cosa mi consigliate? giravo qua e la e guardavo questi monitor
LG 34UM95
lg 34um68
lg 34UM58-P
lg 34WK500
come vedete i prezzi sono tra i 300 e i 400 €.. so che sono free sync ma a questo punto cambierei scheda video

yume the ronin
09-05-2018, 19:00
alla fine, dopo aver letto e straletto, così d'impulso ho comprato il C34F791 della smasung, primo ultrawide per me, arriva domani, speriamo bene :stordita:

55AMG
09-05-2018, 19:08
alla fine, dopo aver letto e straletto, così d'impulso ho comprato il C34F791 della smasung, primo ultrawide per me, arriva domani, speriamo bene :stordita:Ottima scelta.
Lo ho e mi trovo benissimo.

MATTEW1
09-05-2018, 19:31
Eccomi signoriiiii . volevo dei consigli. Stavo pensando a un ultrawide per giocare . ocme vedete in firma ora ho un plasma e una 970 gtx. Voi cosa mi consigliate? giravo qua e la e guardavo questi monitor
LG 34UM95
lg 34um68
lg 34UM58-P
lg 34WK500
come vedete i prezzi sono tra i 300 e i 400 €.. so che sono free sync ma a questo punto cambierei scheda video

a me nessuno sa aiutare?

p.francesconi
09-05-2018, 20:29
a me nessuno sa aiutare?

Se davvero hai trovato un LG 34UM95 tra i 3 e i 400 euro prendilo al volo.. Ottimo prezzo.. È l'unico del gruppo ad avere una risoluzione di 3440x1440..

MATTEW1
09-05-2018, 21:00
400 euro con garanzia . Non ha però la sigla finale p non so se esistono 2 versioni di questa tv . ma dalla descrizione risulta 3440x1440: quindi credo sia quello

p.francesconi
09-05-2018, 21:09
400 euro con garanzia . Non ha però la sigla finale p non so se esistono 2 versioni di questa tv . ma dalla descrizione risulta 3440x1440: quindi credo sia quello

in genere la p finale indica un modello pivot, ovvero, che ruota di 90° non credo ti serva per il tuo utilizzo;)

55AMG
09-05-2018, 21:50
Riguardo all'X34P avete visto recensioni su Amazon?
E tra l'altro 20 già disponibili usati...

Purtroppo ancora non ci siamo...

MATTEW1
09-05-2018, 22:04
in genere la p finale indica un modello pivot, ovvero, che ruota di 90° non credo ti serva per il tuo utilizzo;)

Mi sorge un dubbio. Ma non ha il Freesync?a questo punto meglio uno di quelli citati col Freesync o um99 che da quel che ho capito non lo ha ma possiede una risoluzione maggiore

Yellow13
09-05-2018, 22:23
Riguardo all'X34P avete visto recensioni su Amazon?
E tra l'altro 20 già disponibili usati...

Purtroppo ancora non ci siamo...

L'unico "usato" è quello a prezzo phishing dell'account di un truffatore (leggere la ridicola descrizione). Non ci siamo de che?

p.francesconi
09-05-2018, 22:40
Mi sorge un dubbio. Ma non ha il Freesync?a questo punto meglio uno di quelli citati col Freesync o um99 che da quel che ho capito non lo ha ma possiede una risoluzione maggiore

a quel prezzo è tanta roba anche senza freesync!

55AMG
09-05-2018, 22:56
L'unico "usato" è quello a prezzo phishing dell'account di un truffatore (leggere la ridicola descrizione). Non ci siamo de che?Leggi recensioni. Non mi pare siano di persone che non se ne intendano.

Per me valgono più le prove degli acquirenti che i test sui vari siti... Di questi non mi fido più da tempo, e non solo quelle dei monitor

Yellow13
10-05-2018, 09:17
Leggi recensioni. Non mi pare siano di persone che non se ne intendano.

Sono le stesse che hanno postato qui. E di usati su Amazon, a parte il truffaldino, non ne vedo. Comunque abbiamo capito che non ti convince sto monitor. ;)

razun92
10-05-2018, 11:52
Una delle recensioni è la mia, ma ho tentato doppiamente la fortuna prendendo un usato.
Il bello è che un ragazzo che conosco, ha preso un usato "ottime condizioni" invece del mio "come nuovo" e a lui il pannello non dico sia perfetto, ma il glow e il blb sono praticamente invisibili nell'uso quotidiano (cosa ahimè totalmente inversa con il mio esemplare). Per tutto il resto è un monitor stupendo, tornare in questi giorni al mio Fs2333 è stato un dilemma, mi sembra di essere tornato 10 anni indietro XD.

Guarda la mia firma, serve DisplayCal

Nell'attesa del mio nuovo X34p (spero davvero di averlo entro sabato) volevo chiedere una cosa.
Il primo profilo che hai postato (che è quello che ho usato) va a modificare solo la gamma? O anche i colori ecc.? Perchè anche con il profilo caricato, l'x34p IMHO ha un bianco veramente troppo caldo, che ho "ottimizzato" da OSD.
Poi una cosa che non ho proprio capito, il profilo DisplayCal, si applica anche ai giochi? :mbe:

P.S. se il nuovo X34P sarà decente, penso di tenerlo come minimo 2/3 anni, per quanto i nuovi monitor saranno stupendi, la spesa comincia ad essere davvero troppo alta (come se i 1000€ dell'x34p fossero pochi :stordita: :muro: )

55AMG
10-05-2018, 12:48
Sono le stesse che hanno postato qui. E di usati su Amazon, a parte il truffaldino, non ne vedo. Comunque abbiamo capito che non ti convince sto monitor. ;)No no mi piacciono eccome, solo che non riuscirei a sopportarne i difetti anche se minimi.

yume the ronin
11-05-2018, 07:43
Ottima scelta.
Lo ho e mi trovo benissimo.
ieri sera sono giusto riuscito a collegarlo e... sarà che è il mio primo widescreen, ma... :eek:

MATTEW1
11-05-2018, 15:08
ALLA FINE LA scelta si sta assottigliando xD
sto valutanto per fare un salto che mi duri negli anni un ultrawide con risoluzione 3440x1440 e non solo 2560 x 1080 che da quel che ho capito sarebbe un full hd.
mi chiedevo 34UM88 vs 34UM95 chi vincesse. da quel che ho capito correggetemi se sbaglio ma 88 è la versione aggiornata dell'anno dopo..

p.francesconi
11-05-2018, 17:40
ALLA FINE LA scelta si sta assottigliando xD
sto valutanto per fare un salto che mi duri negli anni un ultrawide con risoluzione 3440x1440 e non solo 2560 x 1080 che da quel che ho capito sarebbe un full hd.
mi chiedevo 34UM88 vs 34UM95 chi vincesse. da quel che ho capito correggetemi se sbaglio ma 88 è la versione aggiornata dell'anno dopo..

è più nuovo ma non credo tu lo possa trovare a 400 euro..

MATTEW1
11-05-2018, 19:44
è più nuovo ma non credo tu lo possa trovare a 400 euro..

No infatti . sto aspettando un usato o un'offerta . ma sui400 500 ci sono monitor con risoluzione 3440 x1440?

p.francesconi
11-05-2018, 20:10
No infatti . sto aspettando un usato o un'offerta . ma sui400 500 ci sono monitor con risoluzione 3440 x1440?

Qualche post addietro hai detto di aver trovato il 34um95 a 400 euro

MATTEW1
11-05-2018, 22:26
Si ma ho letto che è senza Free Sync che in futuro con le rosse vorrei sfruttare

55AMG
12-05-2018, 11:16
Si ma ho letto che è senza Free Sync che in futuro con le rosse vorrei sfruttareAspetta, metti via ancora qualche soldo, ed appena lo trovi in offerta prendi il Samsung CF34

29Leonardo
12-05-2018, 11:40
ma un monitor con quella risoluzione poi ti obbliga a comprare sempre una quasi top di gamma.:fagiano:

MATTEW1
12-05-2018, 13:06
costa ancora 700 €:cry: in offerta non lo vedrò mai. magari lo trovassi usato.. non c'e nulla a meno?

LucaZPF
13-05-2018, 22:33
Arrivato il 38UC99

https://s31.postimg.cc/3nigzckef/20180513_221713.jpg (https://postimg.cc/image/3nigzckef/)

https://s31.postimg.cc/sgs0zzvp3/20180513_221730.jpg (https://postimg.cc/image/sgs0zzvp3/)

perfetto, per ora sono contento, devo solamente montarlo sulla postazione

Arrow0309
14-05-2018, 12:31
Arrivato il 38UC99

https://s31.postimg.cc/3nigzckef/20180513_221713.jpg (https://postimg.cc/image/3nigzckef/)

https://s31.postimg.cc/sgs0zzvp3/20180513_221730.jpg (https://postimg.cc/image/sgs0zzvp3/)

perfetto, per ora sono contento, devo solamente montarlo sulla postazione

Nice
Va a 75hz su nvidia?
Perché non hai preso l'Acer?

razun92
14-05-2018, 15:00
domani dovrebbe arrivare il nuovo X34P.

Speriamo bene questo giro :rolleyes:

LucaZPF
14-05-2018, 15:04
Nice
Va a 75hz su nvidia?
Perché non hai preso l'Acer?

Sì, 75Hz.
Volevo un monitor 38" perchè il 34 21:9 c'è l'ho già. Mi trovo molto bene con quel formato, sicuramente con questo monitor ancora di più, ho spinto ancora di più sul FOV (considera che dopo lo monterò sulla postazione di guida e lo userò solo con titoli simracing).
Non ho osato il 32:9 perchè vorrei provarlo prima, con il 38 andavo sul sicuro.
Penso sia il top che posso avere visto che i 3 monitor mai per spazio/gestione dei cavi e idem l'oculus....impensabile per me tenermi in testa quel "coso" per tre ore filate di sessione e poi ho gli occhiali

M4to
15-05-2018, 10:45
Aspetta, metti via ancora qualche soldo, ed appena lo trovi in offerta prendi il Samsung CF34

Anche io avevo adocchiato il Samsung cf34, a che prezzo si può considerare in offerta???

55AMG
15-05-2018, 10:53
Anche io avevo adocchiato il Samsung cf34, a che prezzo si può considerare in offerta???Sui 700 euro è già un ottimo prezzo per il monitor che è.

M4to
15-05-2018, 11:43
Ho visto che c'e anche il c34h890, è solo di colore diverso oppure cambia?
Costa circa 50€ in più, li vale?

Cambia anche la curvature 1500 del c34f contro i 1800r del c34h
Che è mooolto più curvo con 1800??

Arrow0309
15-05-2018, 14:07
Sì, 75Hz.
Volevo un monitor 38" perchè il 34 21:9 c'è l'ho già. Mi trovo molto bene con quel formato, sicuramente con questo monitor ancora di più, ho spinto ancora di più sul FOV (considera che dopo lo monterò sulla postazione di guida e lo userò solo con titoli simracing).
Non ho osato il 32:9 perchè vorrei provarlo prima, con il 38 andavo sul sicuro.
Penso sia il top che posso avere visto che i 3 monitor mai per spazio/gestione dei cavi e idem l'oculus....impensabile per me tenermi in testa quel "coso" per tre ore filate di sessione e poi ho gli occhiali
Capito, mi riferivo al 38" Predator.
Avevo letto tempo fa che era l'unico ad andare a 75hz con le nvidia.
Allora a posto, bello anche l'LG (in fondo i pannelli sono suoi anche sui 38" Acer e Dell). :cool:

55AMG
15-05-2018, 14:18
Costa circa 50&euro; in più, li vale?

No. Meglio il 34F.
1500R è più curvo del 1800R.
Poca roba ma si nota.

LucaZPF
15-05-2018, 15:49
Capito, mi riferivo al 38" Predator.
Avevo letto tempo fa che era l'unico ad andare a 75hz con le nvidia.
Allora a posto, bello anche l'LG (in fondo i pannelli sono suoi anche sui 38" Acer e Dell). :cool:

Ah, ho visto adesso il monitor che intendevi tu :asd: non lo conoscevo
fortunatamente su Amazon viene 1500, il mio l'ho pagato 949 da cui scarico l'IVA, magari costava pure meno eheh

illidan2000
16-05-2018, 10:20
No. Meglio il 34F.
1500R è più curvo del 1800R.
Poca roba ma si nota.

non è troppo?

Arrow0309
16-05-2018, 10:27
non è troppo?
Se ti ci metti centrato bene forse no.
Ma scordati di vedere qualche video in 21:9 con qualche amico.

55AMG
16-05-2018, 12:17
non è troppo?Se stai al centro i 1500R sono impareggiabili. Se hai gente che spesso si siede molto decentrata, peró come tutti i curvi, meglio evitare.

FroZen
16-05-2018, 13:50
Anche l'LG 34UC88 (se non sbaglio sigla) era buono...ips, 75hz e freesync..... mi sembra che c'erano in giro delle belle offerte.....

55AMG
16-05-2018, 14:08
Anche l'LG 34UC88 (se non sbaglio sigla) era buono...ips, 75hz e freesync..... mi sembra che c'erano in giro delle belle offerte.....Sì buon monitor

LucaZPF
16-05-2018, 14:51
Anche l'LG 34UC88 (se non sbaglio sigla) era buono...ips, 75hz e freesync..... mi sembra che c'erano in giro delle belle offerte.....

Volevo prendere quello ma poi ho ragionato anche in ottica futura e andavo a comprare un terzo monitor, simile a quelli che già ho (i due DELL da 34",3415W e 3417W)

tomkat
17-05-2018, 19:56
Costa circa 50€ in più, li vale?

Io ho il C34H890 e ne sono davvero soddisfatto, lo adoro,
sono d'accordo con 55AMG sulla curvatura, meglio 1500R
dopo qualche giorno alla curvatura ci si abitua al punto che ti sembra piatto, ma senza fatica visiva :) , ma la cosa più strana è che quelli piatti ora mi sembrano convessi :mbe:
Le altre differenze oltre all'estetica e la curvatura sono:
non ha QuantumDot, anche se su Amazon dice il contrario, quindi colori meno accesi, li trovo comunque brillanti, equilibrati e naturali, neri profondi anche nelle scene scure,
non ha casse integrate, ma ha l'alimentatore integrato,
stand più ergonomico, la regolazione in altezza è leggermente superiore, lo puoi inclinare di 2 gradi anche orizzontalmente e ruotare a dx e sx,
ha soltanto una porta HDMI invece che due, ma ha una usb type c,
Hanno entrambi FreeSync e 100hz, ma fondamentalmente sono due prodotti diversi,
io ho preferito il C34H890 solo per un fatto estetico, se il C34F791 fosse stato nero avrei preso quello,
ma sono contento così, lo ricomprerei al volo :cool:

Tommella
18-05-2018, 08:59
Secondo voi quanto è importante gsync? Non avendolo mai provato non so se possa essere un opzione fondamentale o trascurabile.
Se non fosse cosi importante sarei orientato per il Samsung C34F791, se invece lo è sono fottuto perché costano troppo :sofico: l unico che potrebbe rientrare nel budget è AOC AG352UCG che sta intorno a 800. Qualcuno di voi l ha provato e sa darmi info?
Considerate anche che vengo da un monitor tn fhd 60hz di 8 anni fa, quindi qualsiasi cosa sarà impressionante ai miei occhi, anche il più petecchia VA/IPS :D

Purtroppo i classici acer x34p e alienware ,se non li trovo massimo a 850(cosa difficile xd), non li considero.

Yellow13
18-05-2018, 09:21
Secondo voi quanto è importante gsync? Non avendolo mai provato non so se possa essere un opzione fondamentale o trascurabile.

Una volta provato è irrinunciabile.

Shakur92
18-05-2018, 09:53
Ragazzi ho comprato anch'io un x34p. è fantastico ma noto del BLB, nel solito angolo in basso a sx

https://imgur.com/a/cHwPQi0

(la foto peggiora molto la realtà)

che dite? è meglio ritentare con un altro?

29Leonardo
18-05-2018, 10:12

Ciao, dipende a cosa giochi principalmente. Se ti sfondi di fps online ti fa molto comodo averlo, se giochi a roba slow-paced tipo rpg, strategici etc puoi anche farne a meno.

In generale è meglio con che senza ma dipende pure da quanto sei disposto a livello di budget e appunto a cosa giochi principalmente.

Ragazzi ho comprato anch'io un x34p. è fantastico ma noto del BLB, nel solito angolo in basso a sx

Il BLB è una lotteria ma di base parti dal presupposto che tutti lo hanno, quindi ti può andare leggermente meglio o peggio.

Ad ogni modo se pur dici che la foto peggiora ulteriormente mi sembra un pò troppo, poi non so nello specifico di quel modello la media qual'è.

Shakur92
18-05-2018, 10:19
Il BLB è una lotteria ma di base parti dal presupposto che tutti lo hanno, quindi ti può andare leggermente meglio o peggio.

Ad ogni modo se pur dici che la foto peggiora ulteriormente mi sembra un pò troppo, poi non so nello specifico di quel modello la media qual'è.

eh infatti sono un po' restio a sostituirlo, anche perchè lo noto solo con immagini scure. cmq sì la foto è peggiorativa, nella realtà è molto meno giallo

per il resto (pixel, scanlines, overclock a 120hz) è perfetto

Tommella
18-05-2018, 10:28
Ciao, dipende a cosa giochi principalmente. Se ti sfondi di fps online ti fa molto comodo averlo, se giochi a roba slow-paced tipo rpg, strategici etc puoi anche farne a meno.

In generale è meglio con che senza ma dipende pure da quanto sei disposto a livello di budget e appunto a cosa giochi principalmente.

Purtroppo gioco a fps, quindi mi sa che mi serve :D. L unico che mi rientra nel budget allora è AOC AG352UCG. Provo a leggere qualche recensione.

Arrow0309
18-05-2018, 10:33
Una volta provato è irrinunciabile.
Quoto
O meglio, se usato a lungo crea dipendenza. :D

Arrow0309
18-05-2018, 10:35

Tienitelo che è perfetto.
Difficilmente ne troverai di meglio. ;)

Shakur92
18-05-2018, 10:39
Tienitelo che è perfetto.
Difficilmente ne troverai di meglio. ;)

Grazie mi hai fatto felice :)

Yellow13
18-05-2018, 10:55
Purtroppo gioco a fps, quindi mi sa che mi serve :D. L unico che mi rientra nel budget allora è AOC AG352UCG. Provo a leggere qualche recensione.

E' un VA e particolarmente lento, specie per i fps. Fidati.

fabietto27
18-05-2018, 13:43
Domattina vado a ritirare l'X34p.....speriamo in bene.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

M4to
18-05-2018, 14:09
Io ho il C34H890 e ne sono davvero soddisfatto, lo adoro,
sono d'accordo con 55AMG sulla curvatura, meglio 1500R
dopo qualche giorno alla curvatura ci si abitua al punto che ti sembra piatto, ma senza fatica visiva :) , ma la cosa più strana è che quelli piatti ora mi sembrano convessi :mbe:
Le altre differenze oltre all'estetica e la curvatura sono:
non ha QuantumDot, anche se su Amazon dice il contrario, quindi colori meno accesi, li trovo comunque brillanti, equilibrati e naturali, neri profondi anche nelle scene scure,
non ha casse integrate, ma ha l'alimentatore integrato,
stand più ergonomico, la regolazione in altezza è leggermente superiore, lo puoi inclinare di 2 gradi anche orizzontalmente e ruotare a dx e sx,
ha soltanto una porta HDMI invece che due, ma ha una usb type c,
Hanno entrambi FreeSync e 100hz, ma fondamentalmente sono due prodotti diversi,
io ho preferito il C34H890 solo per un fatto estetico, se il C34F791 fosse stato nero avrei preso quello,
ma sono contento così, lo ricomprerei al volo :cool:

eh ho un agon 322qcx, un 32 16:9 curvo 144hz qhd, quindi la curvatoira, per quanto sia solamente un 16/9, la conosco già :D (1800R)
volevo passare ad un 21:9 34, ma ho provato i VA, non che mi trovi male, ma mi pare che con gli ips sia meglio.
Ora da quel che ho capito sono tutti VA tranne gli LG, che però al massimo arrivano a 75hz giusto?

fai conto che faccio anche grafica 3d (zbrush, 3dsmax,photoshop ecc) quindi anche se curvo potrei affiancare due finestre me la cosa mi verrebbe MOLTO comoda in quanto avrei da un lato la possibilità di caricare immagini reference ecc ecc senza per forza avere due monitor.

non ho capito se intendi che il tuo è senza quantum dot oppure il c34f

ho visto che c'è anche il BenQ EX3501R , 35 pollici invece che 34, che è in linea coi prezzi col samsung.
l'unico in offferta è l' lg uc88 a 495 ma è un wharehouse, probabilmente uno con blb accentuato.

Arrow0309
18-05-2018, 14:34
Domattina vado a ritirare l'X34p.....speriamo in bene.

:sofico: :sofico:
:cincin: :cincin: :cincin:

tomkat
18-05-2018, 14:45
non ho capito se intendi che il tuo è senza quantum dot oppure il c34f.

il C34H890 non ha QuantumDot

fabietto27
18-05-2018, 15:57
:sofico: :sofico:
:cincin: :cincin: :cincin:Sehhhh...cin cin una mazza per te ....sai che poi ti rompo coi settaggi ahahah

55AMG
18-05-2018, 16:19
Purtroppo gioco a fps, quindi mi sa che mi serve :D. L unico che mi rientra nel budget allora è AOC AG352UCG. Provo a leggere qualche recensione.Io dovevo cambiare scheda video e monitor.
Monitor lo volevo tassativamente con Freesyn o Gsync. Ed anche io indeciso tra Samsung CF34 e AOC.

Stavo per prendere l'AOC ed abbinarlo ad una EVGA 1080 Ti Hybrida.

Alla fine ho preso una Vega rx 64 liquid ed il Samsung CF34.
La scelta è stata dettata dal monitor, il Samsung è tra i migliori e col QuantumDot, come colori, si avvicina agli IPS senza averne i difetti che non riuscirei a sopportare (è un VA). Inoltre la curvatura 1500R è il top.
Nettamente superiore all'AOC.

Tornassi indietro farei medesima scelta.

Tommella
18-05-2018, 18:43
Io dovevo cambiare scheda video e monitor.
Monitor lo volevo tassativamente con Freesyn o Gsync. Ed anche io indeciso tra Samsung CF34 e AOC.

La scelta è stata dettata dal monitor, il Samsung è tra i migliori e col QuantumDot, come colori, si avvicina agli IPS senza averne i difetti che non riuscirei a sopportare (è un VA). Inoltre la curvatura 1500R è il top.

anche io preferirei il samsung (anche dal punto di vista estetico) , il problema è che già ho la scheda video (980ti) e mi scoccia spendere 700euro per un monitor senza gsync ora che ne ho la possibilità :(.
come ti sei trovato con il pannello VA? leggendo recensioni e pareri c'è chi lo trova lento e chi non ha alcun problema. alla fine io che vengo da un monitor scrauso non credo noterei qualcosa.

55AMG
18-05-2018, 19:56
anche io preferirei il samsung (anche dal punto di vista estetico) , il problema è che già ho la scheda video (980ti) e mi scoccia spendere 700euro per un monitor senza gsync ora che ne ho la possibilità :(.
come ti sei trovato con il pannello VA? leggendo recensioni e pareri c'è chi lo trova lento e chi non ha alcun problema. alla fine io che vengo da un monitor scrauso non credo noterei qualcosa.

Io provenivo da un onesto HP 2510i.
Poi girando (conoscenti e negozi) ho visto i vari monitor.
Con questo VA (parlo del Samsung avendolo provato con tanti giochi) non ho alcun problema, anzi lo reputo fantastico.
Peccato non lo facciano anche con gsync, ma costerebbe minimo 200euro in più.

Al tuo posto, con gsync, sinceramente non saprei che prendere...

M4to
18-05-2018, 20:14
Io dovevo cambiare scheda video e monitor.

sono molto indeciso tra il samsung e l' LG UC88 che è ips.
i 100hz mi farebbero comodo gioco praticamente solo ad fps online il resto degli sp quando capita me li sollazzo sul tv 4k.
pero mi hai quasi convinto col C34F, anche se mi intriga sapere di piu sul benq 35

Tommella
19-05-2018, 14:11
invece ultrawide sempre 34" fulHD? troppo grandi per questa risoluzione? così ci sarebbero a 144hz con gsync a prezzi abbordabili.

FroZen
19-05-2018, 15:30
invece ultrawide sempre 34" fulHD? troppo grandi per questa risoluzione? così ci sarebbero a 144hz con gsync a prezzi abbordabili.

mmmmmmm la 3440x1440 la trovo perfetta su un 34''

fabietto27
19-05-2018, 18:36
Eccolo!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180519/876270ede6875e3d22336b735541d622.jpg

55AMG
19-05-2018, 20:00
mmmmmmm la 3440x1440 la trovo perfetta su un 34''Quoto.
È la risoluzione migliore per questo formato.

Yellow13
19-05-2018, 20:08

La risoluzione dipende sempre dalla distanza di visione… se stai a un metro dal monitor, va bene anche il fullhd per i 34". Alla distanza ottimale (circa 80cm) è d'obbligo 1440p.

Tommella
19-05-2018, 20:39
e allora niente. aspetto che escano i nuovi modelli 144hz nella speranza che quelli attuali si abbassino :). grazie a tutti per i consigli

topogigio1971
21-05-2018, 21:46
La risoluzione dipende sempre dalla distanza di visione… se stai a un metro dal monitor, va bene anche il fullhd per i 34". Alla distanza ottimale (circa 80cm) è d'obbligo 1440p.E per gli alieni che usano fullhd a 50 cm (27") su scrivania 60cm, a parte un esorcismo, che consigli come upgrade?
34uw con braccio ? O 29" per la classica via di mezzo densità pixel ed ingombri?
Non potendo cambiare la scrivania...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

biposto
22-05-2018, 07:50
sto' valutando questo monitor LG34UC79G adesso vedo che ce' in vendita anche con una -B in fondo.qualcuno sa eventuali differenze?

Arrow0309
22-05-2018, 10:26
Eccolo!

Grande Fa :sofico:
Com'è? :cool:
Come lo trovi?

M4to
22-05-2018, 11:40
nessuno sa nulla del benq ex3501R?
uwqhd hdr 100hz
sto per premere sono indeciso il samsung mi piace ma anche questo..

Angeland
22-05-2018, 11:49
nessuno sa nulla del benq ex3501R?
uwqhd hdr 100hz
sto per premere sono indeciso il samsung mi piace ma anche questo..

Il Benq non ha un pannello a 10 bit, di conseguenza é un HDR "farlocco", non ricordo se sia IPS o VA, ma personalmente preferirei comunque il primo tipo.

fabietto27
22-05-2018, 12:45
Grande Fa :sofico:
Com'è? :cool:
Come lo trovi?Ciao Arrow..mi trovo molto bene.Dovro' cambiare scrivania per averlo un 10/15 cm più indietro.
Avere evitato Amazon mi ha portato fortuna come per la 1080ti.
Ci sono solo 2 macchioline gialle 3cm x 1.5 nei due angoli in basso ma comunque tenui....visibili solo su sfondo nero al buio.
Nessun pixel morto e fatta la prova del pendolo scan lines non ne ho viste.Come costruzione hardware è da 10.Ho usato le calibrazioni che tu e Pakal avete proposto ma per me 77 di luminosità è troppo.Ho messo a 50 e forse scendo ancora....ma è un problema mio di vista....calcola che lo xb270hu usavo fra il 15 ed il 20.
In game ho giocato una oretta ma l'impressione è buona...non mi ha dato nausea che anche questo è un problema mio.
Uso internet /office sembra di guardare il tennis muovendo la testa da sx a dx.
L'anno prox lo cambio con l'x35 200hz e la 1180ti ma per adesso direi che è lo stato dell'arte come equilibrio vga/risoluzione.

M4to
22-05-2018, 12:58
Il Benq non ha un pannello a 10 bit, di conseguenza é un HDR "farlocco", non ricordo se sia IPS o VA, ma personalmente preferirei comunque il primo tipo.

è VA, si lo so che è emulato.Di ips da quel che ho capito esistono solo gli LG?

cut..
..cut..
perche? lo volevo prendere li per la facilità del reso, sbaglio?

Angeland
22-05-2018, 13:32
è VA, si lo so che è emulato.Di ips da quel che ho capito esistono solo gli LG?

Anche l'acer predator x342 che ho io, però il refresh massimo arriva a 75hz.

illidan2000
22-05-2018, 13:37
mmmmmmm la 3440x1440 la trovo perfetta su un 34''

quoto. un prossimo upgrade potrebbe essere un 38" ultrawide a risoluzione più alta

M4to
22-05-2018, 14:01
Anche l'acer predator x342 che ho io, però il refresh massimo arriva a 75hz.

eh cercavo qualcosa che andasse a 100hz e a quanto pare non c'`e nulla di ips sull'uwqhd, ma solamente uwfhd, che a sto punto, sto valutando..

Angeland
22-05-2018, 14:08
eh cercavo qualcosa che andasse a 100hz e a quanto pare non c'`e nulla di ips sull'uwqhd, ma solamente uwfhd, che a sto punto, sto valutando..

Secondo me molto meglio 75 hz ma uwqhd, piuttosto che 100/144hz uwfhd.

Comunque cosi a naso ti consiglierei di provare il samsung sull'amazzone, se proprio non ti piace fai il reso, se poi non provieni già da un IPS, difficilmente noterai grosse differenza con un buon VA.

M4to
22-05-2018, 14:15
Secondo me molto meglio 75 hz ma uwqhd, piuttosto che 100/144hz uwfhd.

Comunque cosi a naso ti consiglierei di provare il samsung sull'amazzone, se proprio non ti piace fai il reso, se poi non provieni già da un IPS, difficilmente noterai grosse differenza con un buon VA.

no beh ora uso sia monitor che tv VA, non mi trovo male
mi sa che a questo punto vado di samsung mi pare il piu bilanciato sia come prezzo che come rapporto costo/hardware
una cosa, anche se freesynch, posso ovviamente tenerlo a 100hz con una 1080ti giusto??

Angeland
22-05-2018, 16:42
no beh ora uso sia monitor che tv VA, non mi trovo male
mi sa che a questo punto vado di samsung mi pare il piu bilanciato sia come prezzo che come rapporto costo/hardware
una cosa, anche se freesynch, posso ovviamente tenerlo a 100hz con una 1080ti giusto??

Certamente :)

Con una nvidia non potrai sfruttare solamente il refresh adattivo del monitor, tutto il resto rimane uguale.

Se non sbaglio il samsung ha uno stand "fisso" che non permette la regolazione in altezza del monitor (a differenza ad esempio dell'acer e del benq), niente di fondamentale comunque, specialmente se vorrai fissarlo al muro.

55AMG
22-05-2018, 19:34
Certamente :)

Con una nvidia non potrai sfruttare solamente il refresh adattivo del monitor, tutto il resto rimane uguale.

Se non sbaglio il samsung ha uno stand "fisso" che non permette la regolazione in altezza del monitor (a differenza ad esempio dell'acer e del benq), niente di fondamentale comunque, specialmente se vorrai fissarlo al muro.Il Samsung CF34 si puó regolare in altezza ed inclinazione 😉

M4to
22-05-2018, 20:16
non so, il benq ne parlano male su oc.net, dicono che il response è molto lento.
a sto punto mi consigliate ad occhi chiusi il samsung o al limite spendendo di piu c'è qualcos' altro di valido?
ho visto anche l' AOC AG352UCG ma costa quasi 200 euro in piu e ci avviciniamo ai 900...a quel rpezzo ce anche l'asus strix e gli altri..
che dite?
tra l'altro ho gia messo sul carrello il c34f :)

pakal77
22-05-2018, 21:21
Eccolo!

Ciao Arrow..mi trovo molto bene.Dovro' cambiare scrivania per averlo un 10/15 cm più indietro.
Ci sono solo 2 macchioline gialle 3cm x 1.5 nei due angoli in basso ma comunque tenui....visibili solo su sfondo nero al buio.
Nessun pixel morto e fatta la prova del pendolo scan lines non ne ho viste.Come costruzione hardware è da 10.Ho usato le calibrazioni che tu e Pakal avete proposto ma per me 77 di luminosità è troppo.Ho messo a 50 e forse scendo ancora....ma è un problema mio di vista....calcola che lo xb270hu usavo fra il 15 ed il 20.
In game ho giocato una oretta ma l'impressione è buona...non mi ha dato nausea che anche questo è un problema mio.
Uso internet /office sembra di guardare il tennis muovendo la testa da sx a dx.
L'anno prox lo cambio con l'x35 200hz e la 1180ti ma per adesso direi che è lo stato dell'arte come equilibrio vga/risoluzione.

WELCOME :sofico:

Puoi anche valutare ti metterlo al muro senza cambiare scrivania che guadagni circa 15cm

fabietto27
22-05-2018, 22:05
Ciao Pakal.
Abito nella casa che era dei miei nonni...costruita nel 1919....i muri sono pieni di blocchi di granito.L'ultima volta che ho fatto un buco ho schioppato 3 punte diamantate, è saltato via un pezzo di intonaco che ho dovuto sistemare e ripitturare la stanza.
capisci che la scrivania mi costa meno ahahah.
Comunque gran monitor e grazie a tutto il thread che mi ha inscimmiato 😉

MATTEW1
23-05-2018, 07:47
ragazzi ma ultrawide per giocare curvo serve o è una moda come lo è stata per le tv poi ormai morta?(mi preoccupa se lo prendo curva per i lavoretti in 3d.. ho capito che per un 34" devo alzare la risoluzione non basta il full hd perchè si vedono i pixel. quindi devo andare di 3440 (PECCATO perchè avevo trovato un 144hz ma full hd mentre un75hz a 3440 ma 75hz stesso prezzo)

fabietto27
23-05-2018, 08:32
Posso confermarlo....ce l'ho da sabato l'x34p e ieri sera ho voluto provare a rimettere lo LG 27EA83D...e subito nei giochi ti da una sensazione più povera.

MATTEW1
23-05-2018, 09:00
Hai più visuale, quindi direi che la sua utilità la ha...

Poi può piacere o meno, ma difficilmente si torna indietro dopo averli provati...

La mia paura è sul curvo se lavoro con 3d max. Se la curvatura è molto accentuata

MATTEW1
23-05-2018, 09:39
si certo capisco..sono tentatissimo a comprarlo xD
Sarei indeciso a queste 2 opzioni:
Il plasma attuale come tv e ultrawide come pc
Oppure tenere il plasma come monitor e mettere una tv nuova in sala xD dubbio amletico. anche perchè come prezzi siamo li. 500€