View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"
Angeland
23-05-2018, 10:32
Il Samsung CF34 si puó regolare in altezza ed inclinazione 😉
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ottimo, ricordavo male :)
La mia paura è sul curvo se lavoro con 3d max. Se la curvatura è molto accentuata
Io uso max, photoshop, zbrush e molti altri.
Con un 16/9 curvo non mi ha dato disturbo ma credo sia una cosa personale..
Cioè sul monitor curvo modello bene tanto quanto sul piatto, infatti poi se metto i modelli fatti sul curvo sulla TV 4k non vedo deformità dovute alla modellazione fatta col curvo
oldseawolf666
23-05-2018, 10:40
Salve a tutti!
Prima di tutto ci tengo a ringraziare pakal77 per il supporto che mi ha dato ...e la pazienza :stordita:
Detto questo, scrivo per avere qualche info e commento ...visto che anche io entro nel club del x34P . :D
Arrivato da circa 1 settimana ...mi sono impegnato a fare test e settare (spero correttamente) il tutto.
(Foto pre settaggi....appena uscito dalla scatola)
https://thumb.ibb.co/iBv5Y8/IMG_3280.jpg (https://ibb.co/iBv5Y8)
I settaggi che tengo attualmente sono:
PROFILO di pakal77 : 2 sRGB 8 LUMEN tramite DisplayCal
+
E settaggi nel Monitor: (By Arrow):
Brightness 72
Contrast 50
Color Mode User: R=47, G=44, B=46
Gamma 1.9
La resa mi sembra perfetta e bilanciata....ma non vorrei aver fatto cagate...
Ho fatto anche un backlight bleed test e mi pare di essere nella norma...se non per l'anglo in basso a destra.... anche qui vorrei una vostra opinione. (Questa è la foto con la regolazione della fotocamera che più rispecchia la realtà)
(scusate per l'icona del mouse al centro :( )
https://thumb.ibb.co/gc7G6T/IMG_3327.jpg (https://ibb.co/gc7G6T)
Arrow0309
23-05-2018, 11:36
@oldseawolf666, @fabietto27
Uso da un bel po' di tempo questi settings:
Brightness 42
Contrast 50
Color Mode User: R=48, G=48, B=50
Gamma 2.2
http://www.overclock.net/forum/26734945-post3080.html
E il profilo icc originale (displaycal):
http://www.overclock.net/forum/44-monitors-displays/1573121-acer-predator-x34-owners-club-308.html#post26728521
fabietto27
23-05-2018, 12:09
Ottimo Arrow...poi li provo...mi conforta la luminosità a 42.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
oldseawolf666
23-05-2018, 12:23
Ah ok!!!
Ops ! :muro:
Tutto chiaro ....solo 1 cosa ...
E' questo il profilo per display call giusto da abbinare ai settaggi sopra ?
Acer X34 P.zip (8.0 KB, 184 views)
http://www.overclock.net/forum/attachment.php?attachmentid=80641&d=1518349836
Grazie mille !!!!
Arrow0309
23-05-2018, 13:20
Ah ok!!!
Ops ! :muro:
Tutto chiaro ....solo 1 cosa ...non ho capito la questione del profilo display cal originale....
-Dove lo trovo questo profilo originale da caricare su display cal ?
-Va bene questo che aveva postato pakal77 ?? ( finalsrgb .icm )
Profilo 1 : è settato su nativo quindi senza impostare una temperatura particolare con gamma da OSD a 2.2
https://mega.nz/#!kCAiATxL!HpKDyEI0wl6JHnQ7ioOZRBIoV3LEL8GYpBHLlHiDgzc
Grazie mille !!!!
In allegato nel post su ocn (secondo link di sopra), lo puoi caricare con displaycal oppure usa quest'altro che hai postato sopra di pakal77, quello che ti piace di più.
oldseawolf666
23-05-2018, 13:30
In allegato nel post su ocn (secondo link di sopra), lo puoi caricare con displaycal oppure usa quest'altro che hai postato sopra di pakal77, quello che ti piace di più.
Mentre scrivevi ho modificato il messaggio... :D
Il sito del link era andato giù fino ad ora...quindi non capivo dove era il file ! :doh:
Mi pare che sia il solito sia nel primo che nel tuo secondo link
cioè
Acer X34 P.zip (8.0 KB, 189 views)
Arrow0309
23-05-2018, 14:16
Mentre scrivevi ho modificato il messaggio... :D
Il sito del link era andato giù fino ad ora...quindi non capivo dove era il file ! :doh:
Mi pare che sia il solito sia nel primo che nel tuo secondo link
cioè
Acer X34 P.zip (8.0 KB, 189 views)
Guarda meglio, dovrebbe essere questo allegato (sto col cellulare ora):
Attached Files
File Type: zip PredatorX34pProfile1.zip (707.7 KB, 167 views)
oldseawolf666
23-05-2018, 14:46
Guarda meglio, dovrebbe essere questo allegato (sto col cellulare ora):
Attached Files
File Type: zip PredatorX34pProfile1.zip (707.7 KB, 167 views)
SI ok c'è anche quello che mi dici ora... ( PredatorX34pProfile1.zip 707.7 KB) ...ma lo metti nel post dei vecchi settaggi (post del 02-10-2018, 05:21 AM ) ...
Mentre l'altro (Acer X34 P.zip 8.0 KB) nel post dei settaggi nuovi (post del 02-11-2018, 03:50 AM ).
Mi confermi quindi che con questi settaggi :
Brightness 42
Contrast 50
Gamma 2.2
devo caricare questo allegato ?
zip PredatorX34pProfile1.zip (707.7 KB)
Grazie ancora ;)
Arrow0309
23-05-2018, 15:30
SI ok c'è anche quello che mi dici ora... ( PredatorX34pProfile1.zip 707.7 KB) ...ma lo metti nel post dei vecchi settaggi (post del 02-10-2018, 05:21 AM ) ...
Mentre l'altro (Acer X34 P.zip 8.0 KB) nel post dei settaggi nuovi (post del 02-11-2018, 03:50 AM ).
Mi confermi quindi che con questi settaggi :
Brightness 42
Contrast 50
Gamma 2.2
devo caricare questo allegato ?
zip PredatorX34pProfile1.zip (707.7 KB)
Grazie ancora ;)
Ed è esattamente quello che uso da sempre, i due profili (ottenuti da due diverse calibrazioni) io li ho provati entrambi (tramite Windows color management) e sono pressoché identici.
Tengo i settings della seconda calibrazione (42 brt. 2.2 gamma) mentre carico il profilo icc. della prima, con DisplayCal, accetta solo i profili icc completi fatti con lo stesso software (mentre il mio secondo profilo col iprofiler della Xrite di pochi kb non viene riconosciuto).
A me vanno una favola, provati altri profili (di altri utenti) e non mi hanno convinto, prova più di uno e vedi come ti trovi, ideale sarebbe di calibrarlo.
oldseawolf666
23-05-2018, 15:58
Ed è esattamente quello che uso da sempre, i due profili (ottenuti da due diverse calibrazioni) io li ho provati entrambi (tramite Windows color management) e sono pressoché identici.
Tengo i settings della seconda calibrazione (42 brt. 2.2 gamma) mentre carico il profilo icc. della prima, con DisplayCal, accetta solo i profili icc completi fatti con lo stesso software (mentre il mio secondo profilo col iprofiler della Xrite di pochi kb non viene riconosciuto).
A me vanno una favola, provati altri profili (di altri utenti) e non mi hanno convinto, prova più di uno e vedi come ti trovi, ideale sarebbe di calibrarlo.
AAAAAAH ecco perché uno è molto più grande e l'altro è più piccolo..
Perfetto dai! .....ora mi è chiaro....io usando DisplayCal ..userò il tuo profilo icc completo da 707.7 KB ;)
fabietto27
23-05-2018, 16:16
Scusa Arrow....io nel NCP ho settato usa impostazioni Nvidia per i colori....lascio così o devo cambiare qualcosa?
Arrow0309
24-05-2018, 09:09
Scusa Arrow....io nel NCP ho settato usa impostazioni Nvidia per i colori....lascio così o devo cambiare qualcosa?
Che è sto NCP?
Nvidia control panel?
Allora usa le impostazioni che ti piacciono, io di solito cambio solo qualcosa per i video.
Ncp nVidia control panel
Bello amazon, spendi 700€ di monitor e arriva una scatolone tutto aperto e monitor usato.
Se lo volevo usato lo prendevo da wharehoue o su eBay.
Ora mi offriranno la solita cifra ridicola di rimborso o il reso.
Non ho nemmeno voglia di installarlo.
Arrow0309
24-05-2018, 11:10
Ncp nVidia control panel
Bello amazon, spendi 700€ di monitor e arriva una scatolone tutto aperto e monitor usato.
Se lo volevo usato lo prendevo da wharehoue o su eBay.
Ora mi offriranno la solita cifra ridicola di rimborso o il reso.
Non ho nemmeno voglia di installarlo.
Ma l'hai preso nuovo prime oppure da wearhouse deals (come nuovo, molto buono o buono)?
oldseawolf666
24-05-2018, 11:20
Che è sto NCP?
Nvidia control panel?
Allora usa le impostazioni che ti piacciono, io di solito cambio solo qualcosa per i video.
Eh in effetti anche io avevo questo dubbio ...
Perché puoi scegliere se impostazioni predefinite o selezionare quelle Nvidia....che non puoi nemmeno modificare (c'è tipo rgb , 8 bit...ecc ecc)
Quindi mettiamo quelle Nvidia?
Ma l'hai preso nuovo prime oppure da wearhouse deals (come nuovo, molto buono o buono)?
Nuovo nuovo amazon prime.
Il bello è che il c34f791 costava 699, non spaevo che monitor prendere.
Ieri in offerta a 630, con due su wharehouse a 100€ di meno, ma ho preferito il nuovo e visto il prezzo hanno deciso loro quale fosse il monitor 21:9 che avrei preso.
Oggi prezzo a 699 e indovinate quanti su wharehouse?
uno xD MA IL TUO monitor è danneggiato? cioè graffi o altrO?
uno xD MA IL TUO monitor è danneggiato? cioè graffi o altrO?
Ma non lo apro nemmeno. Si vede da fuori ce tutto incerottata con nastri trasparenti, marroni e bianchi, si vede la scocca del monitor da fuori attraverso un buco che c'è, non occorre aprirlo, di monitor ne ho comprati a decine e questo è usato senza dubbio.
Perche dovrei aprirlo per verificare se è come nuovo?
Deve essere nuovo, non è un optional.
Ho comprato da amazon migliaia di euroin hardware ogni anno per me e per amici e ultimamente molti oggetti arrivano aperti che tanto vale comprare su wharehouse.
Stanno perdendo un cliente.
megamitch
24-05-2018, 12:30
Ma non lo apro nemmeno. Si vede da fuori ce tutto incerottata con nastri trasparenti, marroni e bianchi, si vede la scocca del monitor da fuori attraverso un buco che c'è, non occorre aprirlo, di monitor ne ho comprati a decine e questo è usato senza dubbio.
Perche dovrei aprirlo per verificare se è come nuovo?
Deve essere nuovo, non è un optional.
Ho comprato da amazon migliaia di euroin hardware ogni anno per me e per amici e ultimamente molti oggetti arrivano aperti che tanto vale comprare su wharehouse.
Stanno perdendo un cliente.Ma se funziona ed è ok, perché non farsi applicare lo sconto che di solito fanno quando fanno questi errori e tenerlo?
Tanto per loro è nuovo quindi garanzia identica.
A me è capitato e mi sono tenuto l'oggetto, tanto cosa cambia?
infatti contattali, fai prima delle foto di aprirlo. e chiedi un super sconto!!!!!!! magari funziona perfettamente e te lo vendono a 500 € xD
mi viene voglia di montarlo, vediamo che ce dentro.
fai le foto!!!!!!! e anche un video cosi non hanno scuse
Allora l'ho aperto e come avevo pronosticato è stato usato. un po' di sporcizia, ditate e qualche sputacchio, sacchettini aperti, reinpacchettameto alla buona, il monitor funziona anche se ho auto il tempo di accenderlo solo X qualche minuto . Mi hanno offerto il reso+rimorso o cambio.
p.s. testato 5 minuti ho capito eprche lo hanno reso.
sul bordo destro, lungo tutta la cornice in verticale, ce un bleeding esteso (esteso nel senso in verticale non verso il centro) , una striscia luminosa larga piu o meno 3-5 millimetri continua che corre su tutta la cornice destra verticale.\, ce anche a sinistra ma `e limitata verso l' angolo basso.
si nota con bordo nero ma anche con desktop con un qualsiasi colore si vede come uno scolorimento. Non si vede chiaramente se il colore `e bianco o grigio chiaro.
`e normale?
dopo se riesco posto due foto
essendo il monitor curvo si nota proprio.
illidan2000
24-05-2018, 15:42
Allora l'ho aperto e come avevo pronosticato è stato usato. un po' di sporcizia, ditate e qualche sputacchio, sacchettini aperti, reinpacchettameto alla buona, il monitor funziona anche se ho auto il tempo di accenderlo solo X qualche minuto . Mi hanno offerto il reso+rimorso o cambio.
p.s. testato 5 minuti ho capito eprche lo hanno reso.
sul bordo destro, lungo tutta la cornice in verticale, ce un bleeding esteso (esteso nel senso in verticale non verso il centro) , una striscia luminosa larga piu o meno 3-5 millimetri continua che corre su tutta la cornice destra verticale.\, ce anche a sinistra ma `e limitata verso l' angolo basso.
si nota con bordo nero ma anche con desktop con un qualsiasi colore si vede come uno scolorimento. Non si vede chiaramente se il colore `e bianco o grigio chiaro.
`e normale?
dopo se riesco posto due foto
essendo il monitor curvo si nota proprio.
molti ips sono così purtroppo...
trattasi di monitor (o ips) lottery
molti ips sono così purtroppo...
trattasi di monitor (o ips) lottery
ma non è ips, è un VA.
samsung c34f791
Arrow0309
24-05-2018, 16:33
ma non è ips, è un VA.
samsung c34f791
Cambia, cambia. ;)
illidan2000
24-05-2018, 16:45
ma non è ips, è un VA.
samsung c34f791
allora è parte della macro-categoria LCD Lottery :D
cioè state dicendo che producono sia monitor ips che va? ma siete seri?
https://www.imageupload.co.uk/images/2018/05/25/31008633-D0B9-46BE-BD48-E61227721CD7.md.jpg
E’ normale o no?
La foto un po’ riduce l’effetto ma su sfondo scuro si nota se ci butto l’occhio
Fatta su desktop impostato con fondo nero
La foto è ruotata di 90 antiorario, praticamente il “difetto” e sulla cornice verticale destra
https://www.imageupload.co.uk/images/2018/05/25/31008633-D0B9-46BE-BD48-E61227721CD7.md.jpg
E’ normale o no?
La foto un po’ riduce l’effetto ma su sfondo scuro si nota se ci butto l’occhio
Fatta su desktop impostato con fondo nero
La foto è ruotata di 90 antiorario, praticamente il “difetto” e sulla cornice verticale destraIn effetti è un po' marcato.
Nell'uso quotidiano, il difetto lo noti?
Eh si nota si, anche se non è nero, con le foto non si nota come dal vivo.
Solo con fondo bianco o grigio chiaro non si vede, ovviamente, ma non `e un difetto che devo star li a ricercare, si vede anche senza cercare di vederlo, se capisci cosa intendo.
http://i66.tinypic.com/2e1g40i.jpg
Mi sono fatto l’idea.
Il primo acquirente l’ha aperto, lo ha testato, ha visto la striscia e l’ha mandato indietro. AmaZon poi credo lo abbia spedito a Samsung come difettoso e Samsung cosa ha fatto ?
Ha calibrato il monitor , infatti ho trovato il report Samsung sulla calibrazione, lo ha chiuso alla buona perché si vedeva eh gli accessori e il monitor non erano nuovi, e poi lo hanno venduto come nuovo .
In realtà al reso non hanno fatto nulla e me lo hanno appioppato così .
Sinceramente a 700€ non vorrei tenerlo per niente anche se a me poi interessa relativamente , ma sono uno eh cambia spesso e poi quando fra qualche mese vado a rivenderlo che faccio lo devo svendere? A me non hanno offerto sconti, solo rimborso con reso i sostituzione.
Vai di sostituzione. Sei stato sfortunato, di norma i CF34 non hanno problemi.
Ovviamente fai notare bene ad Amazon l'accaduto, almeno stanno attenti a mandartene uno "vergine".
Lothianis
30-05-2018, 12:22
Posso confermarlo....ce l'ho da sabato l'x34p e ieri sera ho voluto provare a rimettere lo LG 27EA83D...e subito nei giochi ti da una sensazione più povera.
Se se come no ammetti che ti sei già pentito di aver venduto l'Acer :D
Ho preso anche un c32hg70 era in offerta prime non potevo non prenderlo.
Appena arrivo a casa lo monto affianco vediamo com'è.
Cmq il c34f791, difetto a parte, è un bellissimo monitor, l'unico difetto che gli ho trovato è il ghosting che ha abbastanza marcato nelle zone scure (solo su pubg cmq..) , anche se ho solameente provato rainbow six siege (perfetto su questo game) e pubg sinora.
Son contento cmq penso che se mi piace anche il 32 li terrò entrambi.
Mi spiace un po per il ghosting, l'aoc ag322acx non ne soffriva cosimarcatamente..
fabietto27
30-05-2018, 13:15
Se se come no ammetti che ti sei già pentito di aver venduto l'Acer :DPiù che altro di averlo venduto a te 🤣🤣🤣
Lothianis
30-05-2018, 14:59
Più che altro di averlo venduto a te 🤣🤣🤣
Tecnicamente non l'hai venduto a me :Prrr:
fabietto27
30-05-2018, 16:53
Tecnicamente non l'hai venduto a me :Prrr:Tecnicamente non dovesse funzionare indovina con chi se la prendono🤔
Lothianis
30-05-2018, 17:34
Tecnicamente non dovesse funzionare indovina con chi se la prendono🤔
So l'indirizzo nel caso! :read:
4815162342
02-06-2018, 19:47
Ciao a tutti,
vorrei prendere un monito 21:9 principalmente per uso photoshop e premiere.
L'ideale sarebbe un 100% srgb e almeno 90% argb.
Ho una gtx 1070
Budget intorno ai 600 se fattibile oppure da valutare altre soluzioni
Grazie mille
Ciao a tutti,
vorrei prendere un monito 21:9 principalmente per uso photoshop e premiere.
L'ideale sarebbe un 100% srgb e almeno 90% argb.
Ho una gtx 1070
Budget intorno ai 600 se fattibile oppure da valutare altre soluzioni
Grazie mille
L'unico che mi viene in mente è LG 34UM88 (https://www.displayspecifications.com/en/model/222b645)
Srgb 99% piatto IPS lo trovi a 599
domaximo
04-06-2018, 12:48
salve ragazzi. sono nuovo del forum ma vi seguo da un bel pò e alla fine mi sono deciso a prendere tramite amazon acer x34p (volevo aspettare x35 ma ci vuole troppo tempo) che dovrebbe arrivare mercoledi. quello che non sono riuscito a capire è la calibratura del monitor e l installazione del profilo icc con i vari settaggi di luminosità ,nitidezza, etc.:boh:
nel frattempo che mi arrivi,potete aiutarmi a capire come funziona ed eventualmente mercoledi a settarlo? grazie anticipatamente:help:
fabietto27
04-06-2018, 16:09
Ciao.. .ottima scelta....ti conviene averlo fisicamente davanti...ti raccapezzi meglio ....comunque su Youtube se cerchi x34p trovi diversi video anche di 20 minuti l'uno che ti spiegano tutto....per il profilo aspetta il monitor e poi 10 minuti lo fai....torna indietro di qualche giorno e trovi i post e i profili.
domaximo
04-06-2018, 17:20
Ciao.. .ottima scelta....ti conviene averlo fisicamente davanti...ti raccapezzi meglio ....comunque su Youtube se cerchi x34p trovi diversi video anche di 20 minuti l'uno che ti spiegano tutto....per il profilo aspetta il monitor e poi 10 minuti lo fai....torna indietro di qualche giorno e trovi i post e i profili.
Grazie.. Ho letto i post precedenti e non mi è chiaro come installare i profili e quant'altro..comunque hai perfettamente ragione,aspetto l arrivo del monitor.
Ciao ragazzi
Il secondo x34p arrivato ormai quasi 3 settimane fa, è meglio sotto il punto di vista del blb e soprattutto del glow, ma ha problemi di uniformità sul bianco...
Ovvero, lato sinistro bianco tendente al freddo, lato destro bianco tendente al caldo...
Non si riesce a trovare un pannello decente, per 1000€ è allucinante.
Ho ricontattato Amazon, mi hanno detto che volendo possono farmi un rimborso di 200€ senza dover rimandare indietro il monitor (più che altro perchè sto senza monitor secondario e il pc mi serve).
Ho lasciato tutto in sospeso, mi richiamano domani sera. Io cerco di estorcere il rimborso più alto possibile, se arrivo a 300€ lo tengo e convivo con il piccolo problema. :ciapet:
4815162342
05-06-2018, 17:54
L'unico che mi viene in mente è LG 34UM88 (https://www.displayspecifications.com/en/model/222b645)
Srgb 99% piatto IPS lo trovi a 599
Ciao grazie per la risposta. Ho visto che il monitor che hai citato è freesync, usandolo su una gtx 1070 che succede? Magari è una domanda banale
4815162342
05-06-2018, 18:17
Ok però x34 è curvo e credo che per Photoshop sia meglio uno piatto per evitare di avere effetti visivi non voluti sulle linee orizzontali. Parlo però non avendone mai provato uno
Ma qualcosa con hdr quando è previsto?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nulla, non sfrutti quella tecnologia...
Personalmente G-Sync e Freesync li reputo fondamentali, soprattutto su monitor con risoluzioni alte dove è più probabile avere cali di frame...
Comunque mi sta balenando l'idea di prendere l'X34p e pilotarlo con la 1060 :D, in attesa delle nuove schede...La risoluzione la regge tranquillamente almeno la mia strix oc, certo al massimo fai 60 fps nei giochi più pesanti con qualche valore ammazza frame abbassato
illidan2000
06-06-2018, 09:57
La risoluzione la regge tranquillamente almeno la mia strix oc, certo al massimo fai 60 fps nei giochi più pesanti con qualche valore ammazza frame abbassato
mmmh.... ce la faccio a malapena con la 1080ti a fare 60-70fps a dettagli alti (non estremi) :D
abbassi i dettagli?
Si certo l'ho scritto, ci sono alcuni effetti "secondari" che ti ammazzano il frame rate senza riesci a raggiungere i 60fps stando ad una media di 50fps.
Ti parlo di tw3 in 2k dsr, poi qualche gioco più leggero va di più. Una 1060 6gb oc ti fa sopravvivere al momento, quindi il doppio esborso nn è fondamentalmente ma comunque se prendi un xp34 devi andare a prendere una top altrimenti nn ha senso, la 1060 ti fa tirare avanti qualche mese.
illidan2000
06-06-2018, 13:09
Si certo l'ho scritto, ci sono alcuni effetti "secondari" che ti ammazzano il frame rate senza riesci a raggiungere i 60fps stando ad una media di 50fps.
Ti parlo di tw3 in 2k dsr, poi qualche gioco più leggero va di più. Una 1060 6gb oc ti fa sopravvivere al momento, quindi il doppio esborso nn è fondamentalmente ma comunque se prendi un xp34 devi andare a prendere una top altrimenti nn ha senso, la 1060 ti fa tirare avanti qualche mese.
the witcher 3 è molto scalabile. Altri engine, pure se abbassi i dettagli, purtroppo, non ti fanno guadagnare chissà cosa. Es. Assassin's Creed Syndicate
domaximo
06-06-2018, 22:30
ragazzi mi è arrivato il monitor (x34p) e mi sa proprio che mi è andata male..lato dx pochissimo di glow sia alto che basso ma davvero da non considerare mentre lato sx glow in alto e basso quasi a toccarsi..quello basso molto ma molto pronunciato fino a quasi un quarto del monitor..questa era la mia preoccupazione cioè aspettare con ansia e poi restar deluso..io lo uso principalmente per game e chiedevo se secondo voi passo sempre ad un acer 16:9 (acer xb321hk) oppure ritorno con la lotteria del 21:9 (acer x34p)
Praticamente tutti difettati sono
fabietto27
07-06-2018, 07:40
Praticamente tutti difettati sono
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkGuarda...magari è solo un caso ma sia il mio sia quello di un mio amico arrivato ieri entrambi produzione aprile 2018 e presi presso negozio fisico di una catena che vende anche on line sono risultati perfetti ...due piccolissimi aloni in basso a sx e dx.
Arrow0309
07-06-2018, 11:54
Guarda...magari è solo un caso ma sia il mio sia quello di un mio amico arrivato ieri entrambi produzione aprile 2018 e presi presso negozio fisico di una catena che vende anche on line sono risultati perfetti ...due piccolissimi aloni in basso a sx e dx.
Quoto, aggiungo che il glow (non blb) specie alla sera può variare anche in base all'angolo di visualizzazione e fonti di luce dentro la stanza (quasi come un riflesso).
E mi approfitto per dirvi che vi lascio presto, ordinato ieri un 28" Samsung CH75 qled passo finalmente ai 4k :p
Mi ero scocciato di cambiare sempre impostazioni Nvidia per la risoluzione, freq, bit colore mente cambiavo dal monitor alla tv 4k (Q7F) ed ho deciso di venderlo che potrei guadagnare un pochino (visto che è ottimo come blb e ips glow ed è pure calibrato) ma ho anche trovato il Samsung CH75 a meno di £300 sull'amazone.
Andrà in baia inglese, spero di prendere almeno £800.
E mi tengo pronto per Vega 20 top di gamma a fine anno. :D
Quoto, aggiungo che il glow (non blb) specie alla sera può variare anche in base all'angolo di visualizzazione e fonti di luce dentro la stanza (quasi come un riflesso).
E mi approfitto per dirvi che vi lascio presto, ordinato ieri un 28" Samsung CH75 qled passo finalmente ai 4k :p
Mi ero scocciato di cambiare sempre impostazioni Nvidia per la risoluzione, freq, bit colore mente cambiavo dal monitor alla tv 4k (Q7F) ed ho deciso di venderlo che potrei guadagnare un pochino (visto che è ottimo come blb e ips glow ed è pure calibrato) ma ho anche trovato il Samsung CH75 a meno di £300 sull'amazone.
Non sarebbe un passo indietro?
Comunque capisco che l'ultrawide risulti ancora scomodo su molti titoli.
Tommella
07-06-2018, 14:50
Qualcuno ha avuto esperienza con monitor ricondizionati? Avrei trovato acer x34p ad un ottimo prezzo ricondizionato.
Qualcuno ha avuto esperienza con monitor ricondizionati? Avrei trovato acer x34p ad un ottimo prezzo ricondizionato.Visti i difetti io eviterei. Poi non so...
Magari è meglio di uno nuovo 😂 se l'hanno davvero ricondizionato
domaximo
08-06-2018, 21:19
Ragazzi consigli sul monitor acer predator z35p???? A me la questione dell ips lottery non mi va giù e a quanto pare un pannello VA elimina questa problematica del glow e bleending..però ho sentito e letto che i VA hanno input lag e i colori non rendono come un ips..guardando in giro su YouTube e qualche forum straniero non ne parlano male.. Che ne pensate?
ultimate trip
09-06-2018, 09:44
fossi in te proverei la lottery. il va è un po' acerbo, le transizioni sul nero sono un po' lente (in generale è più lento) e su una diagonale da 35" noti i bordi che virano di colore (color shifting). è vero che il contrasto è superiore ma secondo me i cons superano i pros rispetto all'ips (a patto di beccarne uno decente; nella mia statistica l'ho beccato dopo 2 cambi)
fossi in te proverei la lottery. il va è un po' acerbo, le transizioni sul nero sono un po' lente (in generale è più lento) e su una diagonale da 35" noti i bordi che virano di colore (color shifting). è vero che il contrasto è superiore ma secondo me i cons superano i pros rispetto all'ips (a patto di beccarne uno decente; nella mia statistica l'ho beccato dopo 2 cambi)Essendo curvo ai bordi non si dovrebbe bilanciare l'effetto angolazione ai bordi?
ultimate trip
09-06-2018, 20:22
io ho preso poi restituito l'aoc AG352UCG (il pannello dovrebbe essere abbastanza simile all'acer) e lo notavo abbastanza. poi siam sempre lì, il monitor perfetto non esiste, sta a noi decidere se ci sta bene o no
Rumpelstiltskin
17-06-2018, 16:41
Ragazzi, attualmente sto con un bestione di monitor (Asus PG348Q) per giocare con il PC ma stavo ponderando di cambiarlo perchè vorrei collegarci anche la ps4pro.
Quindi, cosa esiste di 4K HDR non troppo piccolo adatto sia per pc (fps gaming) che ps4pro ?
grazie
Arrow0309
17-06-2018, 22:17
Ragazzi, attualmente sto con un bestione di monitor (Asus PG348Q) per giocare con il PC ma stavo ponderando di cambiarlo perchè vorrei collegarci anche la ps4pro.
Quindi, cosa esiste di 4K HDR non troppo piccolo adatto sia per pc (fps gaming) che ps4pro ?
grazie
Niente, solo un Samsung Qled HDR ma 49" ultra wide 32:9 (CHG90).
Devi aspettare ancora
C'è il 27 da 2500e asusNiente, solo un Samsung Qled HDR ma 49" ultra wide 32:9 (CHG90).
Devi aspettare ancora
Arrow0309
17-06-2018, 22:44
C'è il 27 da 2500e asus
Stava chiedendo dei ultrawide penso non 16:9 4K
ultimate trip
18-06-2018, 10:25
....
grazie
OT ON
o ti prendi un lg 27" 4k, senza hdr e stai sui 300/350€
o ti prendi un lg 32" 4k, con hdr limitato e stai sugli 850/950
o ti prendi un sony 43" 4k, con hdr migliore dell'lg 32, ma non totalmente compliant, e starai sui 500/600
fossi in te mi terrei il rog e gli affiancherei l'lg da 27, tanto l'hdr per me ha senso solo con pannelli di altra levatura
OT OFF
se invece vuoi stare sui 21:9 ci sono i 38" ma sono 3840 x 1600 e non so se scala tranquillamente sulla ps4pro
Arrow0309
18-06-2018, 10:43
OT ON
o ti prendi un lg 27" 4k, senza hdr e stai sui 300/350€
o ti prendi un lg 32" 4k, con hdr limitato e stai sugli 850/950
o ti prendi un sony 43" 4k, con hdr migliore dell'lg 32, ma non totalmente compliant, e starai sui 500/600
fossi in te mi terrei il rog e gli affiancherei l'lg da 27, tanto l'hdr per me ha senso solo con pannelli di altra levatura
OT OFF
se invece vuoi stare sui 21:9 ci sono i 38" ma sono 3840 x 1600 e non so se scala tranquillamente sulla ps4pro
Lato OT, i 4K per pc non li consiglio, troppo esosi ancora.
Lato uw 21:9 neanche i 38" non sono HDR.
Come immagine non sono male però, peccato manchi uno col gsync.
Io ho trovato l'XR2 dell'Acer ad un prezzo interessante e devo essere sincero sono un po' ascimmiato.
Rumpelstiltskin
18-06-2018, 11:32
Stava chiedendo dei ultrawide penso non 16:9 4K
L'idea sarebbe stessa stazza del ROG che ho ma se non c'è di meglio anche 16:9 ma più grande di un 27
Arrow0309
18-06-2018, 11:56
L'idea sarebbe stessa stazza del ROG che ho ma se non c'è di meglio anche 16:9 ma più grande di un 27
Curvo c'è solo un Samsung 32" Qled Hdr ma non è 4k (è 1440p) e non ne parlano tutti bene.
Non conosco quel LG 4k HDR da 32" IPS.
Io valuterei pure la TV, QE49Q7CAMT curvo.
ultimate trip
19-06-2018, 07:38
....Io ho trovato l'XR2 dell'Acer ad un prezzo interessante e devo essere sincero sono un po' ascimmiato.
è lo stesso pannello dell'LG 38UC99 che costa un po' meno. dovessero scendere un po' ci farò un pensiero anche se già sui 34 mi sembrava troppo grande per il mio uso
Arrow0309
19-06-2018, 10:42
Non sarebbe un passo indietro?
Comunque capisco che l'ultrawide risulti ancora scomodo su molti titoli.
Hai ragione e di conseguenza eccomi ritornato al mio X34P. :D
Il Samsung 4K torna da amazon.co.uk (per vari issue tipo clouding e angoli di visualizzazione scarsi). :p :fagiano:
fabietto27
19-06-2018, 22:41
Hai ragione e di conseguenza eccomi ritornato al mio X34P. :D
Il Samsung 4K torna da amazon.co.uk (per vari issue tipo clouding e angoli di visualizzazione scarsi). :p :fagiano:Dirtelo prima mi sembrava brutto....provare per credere.
Arrow0309
20-06-2018, 07:57
Dirtelo prima mi sembrava brutto....provare per credere.
Beh, dai.
Come pc Gaming con una nvidia potente non c'è niente di meglio ora.
Ma i colori cmq non sono all'altezza di un qled.
Pare che nemmeno il nuovo LG 34GK950G nano ips avrà le sue limitazioni per via del modulo nvidia gsync non proprio recente e limitato al dp 1.2 (quindi niente 144hz o HDR):
https://forums.overclockers.co.uk/threads/lg-34gk950g-3440x1440-g-sync-120hz.18814918/
Come la vedo io mi tengo l'X34P almeno fino al 2019 poi si vedrà coi nuovi standard (hdmi 2.1 e dp 1.4) e soprattutto con i nuovi pannelli Samsung microled. :fagiano:
Tommella
20-06-2018, 09:20
Alla fine ho preso il samsung c34f791 a 590€. Anche se ho dovuto rinunciare al gsync, non credo che mi mancherà visto che non l ho mai usato :sofico:
Non vedo l'ora che arrivi :D
illidan2000
20-06-2018, 10:21
Alla fine ho preso il samsung c34f791 a 590€. Anche se ho dovuto rinunciare al gsync, non credo che mi mancherà visto che non l ho mai usato :sofico:
Non vedo l'ora che arrivi :D
puoi sempre comprare una scheda AMD e sfruttare il freesync...
megamitch
20-06-2018, 11:14
Come fai a dire che una cosa non ti manca se non l'hai mai utilizzata? :D
semplice, non ne sente l'esigenza è soddisfatto così com'è
Tommella
20-06-2018, 11:52
Come fai a dire che una cosa non ti manca se non l'hai mai utilizzata? :D
Proprio perché non l ho mai utilizzata, non so cosa si prova ad averla e non ne sentirò la mancanza xD.
Comunque appena arrivato. L avevo ordinato ieri pomeriggio e doveca arrivare venerdì. Inaspettato :sofico:
Edit: meglio hdmi o dp?
Tommella
20-06-2018, 12:32
Allora meglio che non lo provi, altrimenti ti toccherà cambiare nuovamente :sofico:
Dp, con HDMI sei limitato con gli Hz...
si infatti meglio rimanere all'oscuro xD
comunque su impostazioni schermo avanzate mi da frequenza di aggiornamento 59hz (usato dp). dove si può modificare?
Proprio perché non l ho mai utilizzata, non so cosa si prova ad averla e non ne sentirò la mancanza xD.
Comunque appena arrivato. L avevo ordinato ieri pomeriggio e doveca arrivare venerdì. Inaspettato :sofico:
Edit: meglio hdmi o dp?Complimenti per acquisto, io mi ci trovo benissimo.
Connessione usa DP.
Per quanto riguarda Freesync/gSync ne sentiresti la mancanza se in certi giochi hai una GPU poco potente. Altrimenti vai tranquillo 😉
Tommella
20-06-2018, 14:10
Complimenti per acquisto, io mi ci trovo benissimo.
Connessione usa DP.
grazie, sono ancora senza parole :sofico:. appena messi i 100hz ci si accorge subito della differenza rispetto a prima. non voglio immaginare a 144+.
per i colori neanche lo paragono al mio vecchio tn... stra contento dell'acquisto al momento :)
grazie, sono ancora senza parole :sofico:. appena messi i 100hz ci si accorge subito della differenza rispetto a prima. non voglio immaginare a 144+.
per i colori neanche lo paragono al mio vecchio tn... stra contento dell'acquisto al momento :)
Ho provato/visto qualche monitor 144Hz.
La differenza più importante la si nota passando dai 60Hz ai 100Hz. Poi, probabilmente per quanto percepisce occhio umano, le differenze salendo si notano molto meno.
I colori del CF34 sono molto buoni, confermo 😉
Tommella
20-06-2018, 20:26
altra cosa mi aspettavo che con pubg avessi un calo vistoso degli fps invece sono quasi gli stessi di quando giocavo in fullhd :confused:.
Tommella
21-06-2018, 08:25
mentre lo accendevo, con la schermata grigio ho notato un puntino rosso e uno verde in zone diverse del monitor. dead pixel :(
sul desktop invece si nota solo quello rosso. mi sa che lo devo mandare indietro... anche se la maggior parte delle volte non si vede proprio, ormai so dov'è e ci guardo di continuo :(.
Grusalag
21-06-2018, 08:33
Salve ragazzi.
Ma LG 34UK950 si sa quando esce? Novità sul prezzo? Sarà 21:9, Gsync, 2K giusto?
No perchè sono in fissa coi monitor 21:9 ormai ed ora posseggo un misero FullHD TN 60Hz 21' molto scrauso che mi fa venire mal di testa ogni volta che ci gioco. L'ho preso a noia ormai :rolleyes:
Avevo visto il "fratello minore" LG 34GK850G e stavo quasi per prenderlo perchè l'avevo trovato a 599€ (ma anche ora a 699€ non male) ed era un prezzaccio per un monitor 144Hz, 2K e con Gsync ma poi ho scoperto mio malgrado che non è 21:9 :muro:
Acer e Asus neanche li tengo in considerazione visto il prezzo :D , ma credo che LG con le stesse caratteristiche non si discosti poi tanto.
illidan2000
21-06-2018, 09:10
Salve ragazzi.
Ma LG 34UK950 si sa quando esce? Novità sul prezzo? Sarà 21:9, Gsync, 2K giusto?
No perchè sono in fissa coi monitor 21:9 ormai ed ora posseggo un misero FullHD TN 60Hz 21' molto scrauso che mi fa venire mal di testa ogni volta che ci gioco. L'ho preso a noia ormai :rolleyes:
Avevo visto il "fratello minore" LG 34GK850G e stavo quasi per prenderlo perchè l'avevo trovato a 599€ (ma anche ora a 699€ non male) ed era un prezzaccio per un monitor 144Hz, 2K e con Gsync ma poi ho scoperto mio malgrado che non è 21:9 :muro:
Acer e Asus neanche li tengo in considerazione visto il prezzo :D , ma credo che LG con le stesse caratteristiche non si discosti poi tanto.
34GK850G 16:9 gsync
34UK950 21:9, ma non mi pare sia gsync. Tra l'altro è un 5k 5120 x 2160, non basterà una 1180 per muoverlo in game. Forse uno sli di 1180 ...
fabietto27
21-06-2018, 09:16
Una cortesia da parte di chi ha l'Acer x34p.Capita a qualcuno che riproducendo i video su Youtube specie musicali gli altoparlanti integrati gracchiano?Non capisco il motivo visto che nei giochi anche con volume a manetta la riproduzione è perfetta compatibilmente col fatto che sono 2 cassettine.Altri hanno segnalato sta cosa su Reddit ma nessuna soluzione.
Grazie in anticipo.
Grusalag
21-06-2018, 13:34
34GK850G 16:9 gsync
34UK950 21:9, ma non mi pare sia gsync. Tra l'altro è un 5k 5120 x 2160, non basterà una 1180 per muoverlo in game. Forse uno sli di 1180 ...
Azz, quindi no 2k e forse neanche gsync. Dannazione!
Altri monitor interessanti in uscita per quest'anno 21:9, 2k, Gsync, >60hz ce ne stanno?
domaximo
21-06-2018, 13:42
Ragazzi ho preso l acer z35p..mi piace molto come monitor..ha un leggero blb. Contrasto buono e non ho notato ghosting o artefatti di cui rovinerebbe l esperienza in game anche se l unica cosa che ho fatto caso è che ogni tanto l illuminazione per qualche frazione di secondo si alza e si Abbassa velocemente..cioè tipo quando Aumenti la gamma alterni la gamma di una tacca in più e poi la rimetti sul normale tipo 3 volte velocemente...in una mezz'ora lo farà un paio o massimo 3 volte e non ho capito se è il gsync oppure no...poi volevo chiedervi..Ho visto il nuovo Asus xg35vq che è freesync (anche se ho una nvidia vale la pena)e il nuovo aoc ag352ucg6 il nuovo modello della versione già conosciuta che è gsync...potete consigliarmi visto che siete più esperti?
Z35p
Xg35vq
Ag352ucg6
illidan2000
21-06-2018, 14:40
Altri monitor interessanti in uscita per quest'anno 21:9, 2k, Gsync, >60hz ce ne stanno?
se escludi acer e asus la vedo dura... io a casa ho un acer x34 e ne sono molto soddisfatto. L'x34p ha corretto tutti i problemi di gioventu' inoltre...
leggo però di un LG 34GK950G, non so quando esce:
https://www.144hzmonitors.com/monitors/lg-32uk950-34wk95u-34gk950g/
Angeland
21-06-2018, 14:46
Una cortesia da parte di chi ha l'Acer x34p.Capita a qualcuno che riproducendo i video su Youtube specie musicali gli altoparlanti integrati gracchiano?Non capisco il motivo visto che nei giochi anche con volume a manetta la riproduzione è perfetta compatibilmente col fatto che sono 2 cassettine.Altri hanno segnalato sta cosa su Reddit ma nessuna soluzione.
Grazie in anticipo.
A me succedeva con la controparte "Freesync", ho risolto disattivando l'opzione "DTS" dall'osd del monitor, tanto non cambiava nulla.
Tra l'altro quando gioco/vedo film, utilizzo l'impianto 5.1 :sofico:
Arrow0309
21-06-2018, 15:39
Ma che state a dì, certo che è gsync il 34" 3440x1440 :O
Arrow0309
21-06-2018, 15:42
se escludi acer e asus la vedo dura... io a casa ho un acer x34 e ne sono molto soddisfatto. L'x34p ha corretto tutti i problemi di gioventu' inoltre...
leggo però di un LG 34GK950G, non so quando esce:
https://www.144hzmonitors.com/monitors/lg-32uk950-34wk95u-34gk950g/
Leggi notizie di 6 mesi fa, come fai a farti una ragione?
Leggi su questo thread:
https://forums.overclockers.co.uk/threads/lg-34gk950g-3440x1440-g-sync-120hz.18814918/
illidan2000
21-06-2018, 15:52
Leggi notizie di 6 mesi fa, come fai a farti una ragione?
Leggi su questo thread:
ma non è ancora uscito!
Grusalag
21-06-2018, 18:07
Quindi avevo ragione...2k e Gsync. Speriamo il prezzo non sia eccessivo...grazie per il link ;)
fabietto27
21-06-2018, 19:36
A me succedeva con la controparte "Freesync", ho risolto disattivando l'opzione "DTS" dall'osd del monitor, tanto non cambiava nulla.
Tra l'altro quando gioco/vedo film, utilizzo l'impianto 5.1 :sofico:
Ti ringrazio....proverei se la trovassi...ma mi sembra proprio che non ci sia :rolleyes:
illidan2000
22-06-2018, 13:38
Quindi avevo ragione...2k e Gsync. Speriamo il prezzo non sia eccessivo...grazie per il link ;)
non l'850, ma il 950 però, come ho scritto anche io...
Arrow0309
22-06-2018, 14:25
non l'850, ma il 950 però, come ho scritto anche io...
Il 950 G (gsync) ed è 34" 21:9 e 3440x1440, 120hz nativo
Si spera pure nei colori migliori col nuovo panello LG LM340UW5 (il precedente UW4 viene usato nei X34P e Alienware Aw3418dw).
Peccato non integri ancora nuove tecnologie DP 1.4 (e di conseguenza nvidia gsync hdr e 144 / 165hz)
Samsung C32HG70 invece ha freesync 2 hdr 144hz ma 2,560 x 1,440 su 32"
Un po basso come risoluzione ?
Grusalag
22-06-2018, 21:49
Il 950 G (gsync) ed è 34" 21:9 e 3440x1440, 120hz nativo
Si spera pure nei colori migliori col nuovo panello LG LM340UW5 (il precedente UW4 viene usato nei X34P e Alienware Aw3418dw).
Peccato non integri ancora nuove tecnologie DP 1.4 (e di conseguenza nvidia gsync hdr e 144 / 165hz)
Come prezzo si sa qualcosa?
Arrow0309
22-06-2018, 23:45
Come prezzo si sa qualcosa?
Penso che sara' sempre sui 1200 almeno all'inizio, forse anche meno
Poi scenderà come sempre.
Tommella
23-06-2018, 12:36
Leggendo su eprice, se dovessi fare il reso, il costo del corriere è a mio carico. Per caso sapete quanto può venire a costare?
Altra cosa c è scritto che il rimborso avviene nella stessa modalità che ho utilizzato per il pagamento. Avendo fatto con contrasegno come si comportano?
P.s: conviene più il reso o la sostituzione come tempistiche?
Tommella
23-06-2018, 13:48
Non è a tuo carico, a me è venuto a prenderlo TNT, o lo porti in un centro TNT (Pick&Pay compreso)...
Ti effettuano un bonifico, ti arriverà un mail in cui scriverai tutto...
Per le tempistiche dipende, non c'è un tempo...
a ok perfetto :). la cosa che mi scoccia è che l'ho preso in offerta a 590. dovrò aspettare che si riabbassi di prezzo :(
Grusalag
23-06-2018, 19:06
Porca trota questo Alienware è stupendo :eekk: : https://www.amazon.it/Alienware-Game-AW3418DW-AW3418DW-Monitor/dp/B076PTMVJ8
Sembra la Belen Rodriguez dei monitor, ma costa una fucilata!! :doh:
Chi mi presta qualche moneta ?!?!? :stordita:
Arrow0309
23-06-2018, 23:55
Porca trota questo Alienware è stupendo :eekk: : https://www.amazon.it/Alienware-Game-AW3418DW-AW3418DW-Monitor/dp/B076PTMVJ8
Sembra la Belen Rodriguez dei monitor, ma costa una fucilata!! :doh:
Chi mi presta qualche moneta ?!?!? :stordita:
Lo stesso identico panello dell'Acer X34P e stesse caratteristiche (gsync, 120hz, 1900R).
Risparmiate cavolo, molti utenti si sono pure lamentato del glow eccessivo sull'AW :O
Grusalag
24-06-2018, 01:36
Lo stesso identico panello dell'Acer X34P e stesse caratteristiche (gsync, 120hz, 1900R).
Risparmiate cavolo, molti utenti si sono pure lamentato del glow eccessivo sull'AW :O
Quindi stessi problemi anche ... :)
Non ci capisco molto di monitor ahimè
Risparmiate cavolo, molti utenti si sono pure lamentato del glow eccessivo sull'AW :O1900R non è un pregio 😉
Arrow0309
24-06-2018, 10:56
1900R non è un pregio 😉
No, e' un difetto
Se vuoi total immersion e' molto meglio un VR
Ma stiamo scherzando, dai 3800R dei precedenti X34 / X34A sono scesi a 1900R, ancora più curvi li volete? :mbe: :confused:
No, e' un difetto
Ma stiamo scherzando, dai 3800R dei precedenti X34 / X34A sono scesi a 1900R, ancora più curvi li volete? :mbe: :confused:È nella norma quella curvatura ormai.
Ci sono i 1500R.
L'optimum sarebbe 1000R che sarebbe quello con rapporto 1:1 con campo visivo umano.
Ma credo ci voglia ancora tempo 😂
Grusalag
24-06-2018, 14:43
Fatemi capire ... più basso è il numero più è curvo lo schermo?
Fatemi capire ... più basso è il numero più è curvo lo schermo?È il raggio della curvatura quindi si.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Grusalag
24-06-2018, 18:32
È nella norma quella curvatura ormai.
Ci sono i 1500R.
L'optimum sarebbe 1000R che sarebbe quello con rapporto 1:1 con campo visivo umano.
Ma credo ci voglia ancora tempo
L'optimum per me sarebbe che la smettessero di fare monitor curvi :D
Fatemi capire ... più basso è il numero più è curvo lo schermo?Sì, anche io agli inizi pensavo fosse il contrario.
L'optimum per me sarebbe che la smettessero di fare monitor curvi :DCome mai?
Io più che altro sono un po' contrario alle TV curve.
Ma visti gli utilizzi/distanze dei monitor, ben vengano i curvi.
Appena faranno un 1000R, cambieró il CF34.
Arrow0309
24-06-2018, 20:37
Come mai?
Io più che altro sono un po' contrario alle TV curve.
Ma visti gli utilizzi/distanze dei monitor, ben vengano i curvi.
Appena faranno un 1000R, cambieró il CF34.
Quindi TV non curve ma monitor da ficcarci la testa dentro
Mah, se a te va bene, io mi STRA accontento del 1900R, al massimo accetterei un 1800R
Angeland
24-06-2018, 22:33
Personalmente credo che la curvatura sia fondamentale sui monitor 21:9 (al contrario dei classici 16:9 o delle TV). Mi trovo benissimo col predator in firma a 1900R, mi viene difficile immaginare un pannello con raggio di curvatura a 1000r :sofico:
Personalmente credo che la curvatura sia fondamentale sui monitor 21:9 (al contrario dei classici 16:9 o delle TV). Mi trovo benissimo col predator in firma a 1900R, mi viene difficile immaginare un pannello con raggio di curvatura a 1000r :sofico:Lo so che 1000R sembrano tanti. Ma sarebbe la curvatura ideale per la vista umana.
Quindi si avrebbe il massimo, in teoria...
Ma riguardo agli ultrawide, nessuno nota un warping dell'immagine abbastanza accentuato sui bordi del campo visivo?
Lo si nota anche sui 16:9 agli angoli, ma sugli ultrawide è ancora più accentuato soprattutto sui soggetti vicini o su forme regolari (la luna per esempio che diventa ellittica). Mi chiedo perché nessun motore grafico applichi Delle correzioni in proposito. O sapete se ci sono dei tool che fixano la cosa?
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
illidan2000
25-06-2018, 11:27
No, e' un difetto
Ma stiamo scherzando, dai 3800R dei precedenti X34 / X34A sono scesi a 1900R, ancora più curvi li volete? :mbe: :confused:
secondo me i 3800R del mio x34 sono ottimi.
Per me che ci sviluppo pure foto, non potrei gestire una curvatura maggiore
Grusalag
26-06-2018, 11:13
Rega' ma si può giocare su un 21:9 con PS4 Pro? In particolare su un Asus PG348Q.
illidan2000
26-06-2018, 13:27
Rega' ma si può giocare su un 21:9 con PS4 Pro? In particolare su un Asus PG348Q.
certo che si può.... ma sarebbe una c...ta...
- non è un 4k
- avresti sempre bande nere ai lati
- non sfrutti i 100hz
ergo... meglio una tv, e risparmi pure o hai schermo più grande
Grusalag
26-06-2018, 13:35
certo che si può.... ma sarebbe una c...ta...
- non è un 4k
- avresti sempre bande nere ai lati
- non sfrutti i 100hz
ergo... meglio una tv, e risparmi pure o hai schermo più grande
Giustamente! La PS4 era comunque un secondo fine dato che prenderei il monitor per giocare col PC ovviamente :D ... è che volevo spostarla dal soggiorno alla postazione PC così da avere tutto insieme.
Giustamente! La PS4 era comunque un secondo fine dato che prenderei il monitor per giocare col PC ovviamente :D ... è che volevo spostarla dal soggiorno alla postazione PC così da avere tutto insieme.Prendi il 21:9 per PC.
Non te ne pentirai.
Poi sposti la PS4 e la provi su quel monitor. Male che vada a necessità/gusti la ricolleghi alla TV. Tanto come operazione é veloce ed indolore 😉
illidan2000
26-06-2018, 13:47
Giustamente! La PS4 era comunque un secondo fine dato che prenderei il monitor per giocare col PC ovviamente :D ... è che volevo spostarla dal soggiorno alla postazione PC così da avere tutto insieme.
per il pc i 21:9 sono davvero una goduria...
purtroppo, a causa del glow/bleeding, quando metterai la ps4, sulle bande nere potresti avere del giallino un po' fastidioso
Grusalag
26-06-2018, 14:39
Che diamine però ... ma chi aspettano a rendere compatibili le scatolette con questo formato?
Arrow0309
26-06-2018, 14:58
Ma funziona alla grande, l'utente darksj la usava prima sul X34P. Viene applicata una specie di supersampling e vai di 2560 x 1440 nativamente (ovv avrai le due bande nere ai lati)
Preso L'alienware da 34, minchia no spettacolo per ora, ho provato solo Rainbow Six Siege ma a breve proverò vari generi, sono curioso di vedere i campi di battaglia con la serie Total War.
Tra le prime impressioni, sulla scrivania fa una figura della Madonna, Fantastico però visto il costo già ci sono delle cose che non mi piacciono, tra queste non ha il telecomando io abituato con Eizo il telecomando con ste cifre lo pretendo è molto comodo.
Cya
Arrow0309
27-06-2018, 19:41
Preso L'alienware da 34, minchia no spettacolo per ora, ho provato solo Rainbow Six Siege ma a breve proverò vari generi, sono curioso di vedere i campi di battaglia con la serie Total War.
Tra le prime impressioni, sulla scrivania fa una figura della Madonna, Fantastico però visto il costo già ci sono delle cose che non mi piacciono, tra queste non ha il telecomando io abituato con Eizo il telecomando con ste cifre lo pretendo è molto comodo.
Cya
Vabbe' e' un monitor, che ci fai col telecomando? :D
Lato glow come sta messo?
Per ora si nota un poco all'accensione quando lo schermo è tutto grigio, il grigio non è perfettamente uniforme ai quattro angoli, però mi sembra molto inferiore a certi screen che ho visto dove sembra addirittura tendente al giallo.
Cmq a me se non è uniforme all'accensione non me ne frega nulla, l'importante che in game vada bene e per ora mi dico soddisfatto anche se non con tutti i titoli.
Es: Rainbow Six non è pensato per questo tipo di monitor, si hanno dei vantaggi ma non vi farà gridare al miracolo.
Quake Champions, va bhe è una early access manco potevo settare la risoluzione quindi non mi esprimo per ora.
Fra Cry 5, MOSTRUOSO uno spettacolo rispetto al mio 24 sembra tutto un altro gioco semplicemente Spettacolare.
Aspetto domani per provare altri titoli, voglio spararmi un po di RTS con vari motori grafici.
Cya
Arrow0309
28-06-2018, 09:29
Per ora si nota un poco all'accensione quando lo schermo è tutto grigio, il grigio non è perfettamente uniforme ai quattro angoli, però mi sembra molto inferiore a certi screen che ho visto dove sembra addirittura tendente al giallo.
Cmq a me se non è uniforme all'accensione non me ne frega nulla, l'importante che in game vada bene e per ora mi dico soddisfatto anche se non con tutti i titoli.
Es: Rainbow Six non è pensato per questo tipo di monitor, si hanno dei vantaggi ma non vi farà gridare al miracolo.
Quake Champions, va bhe è una early access manco potevo settare la risoluzione quindi non mi esprimo per ora.
Fra Cry 5, MOSTRUOSO uno spettacolo rispetto al mio 24 sembra tutto un altro gioco semplicemente Spettacolare.
Aspetto domani per provare altri titoli, voglio spararmi un po di RTS con vari motori grafici.
Cya
Il nuovo panello LG LM340UW4 dei AW e X34P non ha più blb eccessivo e glow giallo (o rosso) come sui precedenti 34" LG Ah Ips ma solo una specie di glow color crema direi, più esteso ma che si verifica spesso in certi angoli di visualizzazione e / o fonti di luce frontali.
Ovv parliamo dello schermo nero alla sera o al buio.
Spesso l'effetto glow è più diffuso nella parte sinistra e in basso.
Se il tuo ne è assente o molto limitato direi che te sei beccato un'ottimo sample. :cool:
Io al secondo X34p mi sono rifatto dare indietro 200€ da Amazon :rolleyes:
Questo qui è meglio come glow, e, se anche ha BLB, è bianco e non piscio.
Unico vero problema? Lato sinistro bianco freddo, lato destro bianco caldo...
Ed è per questo che mi sono fatto dare 200€ da Amazon.
Per adesso resto così, poi magari in futuro mi invento un difetto e me lo faccio sostituire di nuovo, sperando in un pannello revisionato e non dico perfetto, ma senza grandi difetti :doh: :fagiano:
vorrei acquistare un monitor 21:9
gli utilizzi sarebbero:
navigazione
word/excell
film
poco gioco (civilization, football manager e poco altro)
ho pensato a questo formato perchè mi trovo spesso con 2 pagine affiancate e il 16:9 mi sta un po' stretto
provengo da un 27 benq col quale mi trovo comunque bene, l'unico neo è che la luminosità al minimo per me è troppo alta
i requisiti indispensabili sono
Flicker-Free
Low Blue Light
HDR
prezzo entro i 5/700 €
per ora ho addocchiato il Benq EX3501R (https://www.benq.it/product/monitor/ex3501r/)
accetto consigli :D
Arrow0309
01-07-2018, 21:01
vorrei acquistare un monitor 21:9
gli utilizzi sarebbero:
navigazione
word/excell
film
poco gioco (civilization, football manager e poco altro)
ho pensato a questo formato perchè mi trovo spesso con 2 pagine affiancate e il 16:9 mi sta un po' stretto
provengo da un 27 benq col quale mi trovo comunque bene, l'unico neo è che la luminosità al minimo per me è troppo alta
i requisiti indispensabili sono
Flicker-Free
Low Blue Light
HDR
prezzo entro i 5/700 €
per ora ho addocchiato il Benq EX3501R (https://www.benq.it/product/monitor/ex3501r/)
accetto consigli :D
Carino, stesso panello VA (AUO) degli altri 35" 3440x1440 (gsync compresi tipo il Predator Z35P). Non il massimo per il gaming ma sto Benq "offre" l'HDR (se non erro e' l'unico HDR tra i 34"-35").
Anche se mi piacerebbe sapere se la luminosità di picco e' superiore a quella standard (300 o 350 nits non ricordo) altrimenti sto HDR e' "finto".
Ricorda inoltre che e' Freesync quindi per il gaming serve una gpu AMD.
Angeland
01-07-2018, 21:24
Io al secondo X34p mi sono rifatto dare indietro 200€ da Amazon :rolleyes:
Questo qui è meglio come glow, e, se anche ha BLB, è bianco e non piscio.
Unico vero problema? Lato sinistro bianco freddo, lato destro bianco caldo...
Ed è per questo che mi sono fatto dare 200€ da Amazon.
Per adesso resto così, poi magari in futuro mi invento un difetto e me lo faccio sostituire di nuovo, sperando in un pannello revisionato e non dico perfetto, ma senza grandi difetti :doh: :fagiano:
Senza offesa, ma non mi sembra un comportamento onesto.
Arrow0309
01-07-2018, 22:02
Quoto, alla fine ci si può accontentare (me compreso) anche con pochi difettucci insomma sappiamo che sti panelli non sono ancora perfetti.
Ma se non lo si nota al meno di 1% dei casi pazienza no? :O
Carino, stesso panello VA (AUO) degli altri 35" 3440x1440 (gsync compresi tipo il Predator Z35P). Non il massimo per il gaming ma sto Benq "offre" l'HDR (se non erro e' l'unico HDR tra i 34"-35").
Anche se mi piacerebbe sapere se la luminosità di picco e' superiore a quella standard (300 o 350 nits non ricordo) altrimenti sto HDR e' "finto".
Like I already mentioned, the EX3501R doesn’t deliver a true HDR experience but it tries to emulate it. In order for a monitor to display true HDR content, it must support above 10-bit color and have a very high DCI-P3 color space coverage, and also have 1000+ nits of peak brightness. The EX3501R comes with 8-bit color and with a peak brightness of 300 nits which is far below the true HDR standard.
Ovviamente fake HDR. Lo emula.
L'unico reale monitor HDR gaming e' il mostro da 3k euro...
Lasciando il fatto che è proprio la stessa Amazon che mi ha proposto i 200 euro lasciando intatta la garanzia. Potrà anche essere non onesto, ma se dopo aver speso 2000 euro mi ritrovo sempre con difetti su difetti, allora c'è qualcosa che non va.
Sono sicuro che non ci sarà bisogno di inventarsi nulla, tanto prima o poi qualcos'altro verrà fuori :ciapet:
P.s. Ho lasciato ad amazon non so quanti migliaia di euro nell'ultimo anno e sicuro non mi metto a rimandare indietro qualsiasi cosa che compro. Prenditela magari con chi compra e poco prima della fine del mese di recesso rimanda indietro il prodotto ;)
la GPU è AMD anche se non particolarmente recente
Like I already mentioned, the EX3501R doesn’t deliver a true HDR experience but it tries to emulate it. In order for a monitor to display true HDR content, it must support above 10-bit color and have a very high DCI-P3 color space coverage, and also have 1000+ nits of peak brightness. The EX3501R comes with 8-bit color and with a peak brightness of 300 nits which is far below the true HDR standard.
Ovviamente fake HDR. Lo emula.
L'unico reale monitor HDR gaming e' il mostro da 3k euro...
3000 x me sono un pelo troppi :sofico:
sarei curioso di vedere dal vivo il benq o quantomeno leggere delle recensioni un po' più approfondite di quelle che ho trovato io, non vorrei buttar via 700 € per poi trovarmi con un prodotto che tra un anno vorrò cambiare se usciranno dei veri HDR (uno dei motivi per cui cambio è proprio per vedere film con HDR)
ultimate trip
02-07-2018, 13:03
rilassati pure...di veri hdr ne vedrai gran pochi, per non dire nessuno tranne i due 27 acer e asus sopradetti
Se volete il vero HDR compratevi una TV OLED e giocate su quella... :cool:
Dopodichè qualsiasi monitor da millemila euro vi varà venire il voltastomaco. ;)
L'anno prossimo poi dovrebbero uscire i modelli 120hz con Freesync, speriamo che anche AMD si decidi a tirare su una GPU decente in modo da poter dare l'addio definitivo a sti stramaledetti pannelli IPS/VA/TN che non li riesco davvero più a tollerare.
Certi consigli sui monitor da comprare mi hanno sempre fatto cappottare dalle risate, perchè poi c'è sempre quello che se ne esce dicendo: ti conviene aspettare, conosco gente che a forza di aspettare il monitor prefetto gioca col tubo catodico :D :ciapet:
Cya
Certi consigli sui monitor da comprare mi hanno sempre fatto cappottare dalle risate, perchè poi c'è sempre quello che se ne esce dicendo: ti conviene aspettare, conosco gente che a forza di aspettare il monitor prefetto gioca col tubo catodico :D :ciapet:
Cya
Io a forza di aspettare i monitor hdr ho preso ormai più di un anno fa il monitor in sign e probabilmente compirà i due anni senza che ancora sia uscito un 21:9 hdr serio. Tengo d occhio x35 è relativo ASUS, ma non devono costare più di 2k altrimenti non mi convengono manco con il 35% di sconto su Amazon...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ultimate trip
03-07-2018, 05:32
..... Tengo d occhio x35 è relativo ASUS, ma non devono costare più di 2k altrimenti non mi convengono manco con il 35% di sconto su Amazon...
acer x35 e asus PG35VQ, è vero li avevo dimenticati, escono fine anno, però ragazzi i prezzi saranno poco meno delle controparti 4k hdr, direi tra 1,5 e 2k€
ultimate trip
03-07-2018, 08:47
probabile riguardo al prezzo.
come scheda video invece una 1180 dovrebbe rendere abbastanza, considera che saranno 1440p.
poi molto importante sarà valutare la resa e velocità di questi nuovi pannelli va da 200hz, spero in bel passo avanti rispetto ai precedenti montati su omen, aoc e predator un po' sotto le aspettative per me
A mio parere, appena usciti, anche sopra i 2k; soprattutto Asus...
E comunque mancheranno le schede per sfruttarli...
Tanto a 200hz con dei VA non ci vai, il pannello e cmq troppo lento e se non sbaglio sono comunque dei 144hz overclockati.
A me interessa L hdr reale e che siano almeno a 100hz. Oltre è tutto grasso che cola.
La differenza con i 4K è che questi sono VA, non possono farli pagare uguale...
ultimate trip
03-07-2018, 18:35
...
A me interessa L hdr reale e che siano almeno a 100hz. Oltre è tutto grasso che cola.
...
e queste due cose dovrebbero esserci senza problemi, hdr con 512 zone dimming non è male, sulla velocità 100hz sono pochi come dici i va sono più lenti, 144 di fabbrica non oc dovrebbe già andare
Secondo me la situazione dei monitor sta sfuggendo davvero di mano.
Già 1000€ sono una PAZZIA per un monitor, ma 2k... dai ragazzi...
Io ho preso l'x34p e me lo tengo almeno un paio di anni, se non 3/4.
Il vecchio Eizo Fs2333 (1080p 60hz) è durato 5 anni, quindi direi che con una bestia come l'x34p qualche anno me lo posso anche fare.
Già 1000€ sono una PAZZIA per un monitor, ma 2k... dai ragazzi...
Il vecchio Eizo Fs2333 (1080p 60hz) è durato 5 anni, quindi direi che con una bestia come l'x34p qualche anno me lo posso anche fare.
Sopratutto quando questi monitor come qualità di immagine, livello del nero e problemi di Bleed/Glow vari sono parecchio indietro rispetto alle TV di fascia medio/alta, che costano uguale (se non di meno) e hanno il doppio dei pollici.
Cosa che sostengo da tempo, ed è confermata anche da questa video recensione dell'LG 32GK850G (https://www.youtube.com/watch?v=J5GxEwdDi7g&t=803s), a 6:49 :doh: :muro:
Già 1000 sono una PAZZIA per un monitor, ma 2k... dai ragazzi...
Il vecchio Eizo Fs2333 (1080p 60hz) è durato 5 anni, quindi direi che con una bestia come l'x34p qualche anno me lo posso anche fare.Concordo.
Ci stanno lucrando sopra non poco, approfittando degli appassionati.
Fossero perfetti in tutto e per tutto sarebbe anche QUASI giustificabile il prezzo...
Ma nella situazione attuale no.
L'unico monitor, a mio giudizio con una buona resa ed un prezzo QUASI accettabile ad oggi è il Samsung CF34.
Che poi è stata la mia scelta e penso di tenerlo per un po' di anni.
illidan2000
04-07-2018, 13:29
Concordo.
Ci stanno lucrando sopra non poco, approfittando degli appassionati.
Fossero perfetti in tutto e per tutto sarebbe anche QUASI giustificabile il prezzo...
Ma nella situazione attuale no.
L'unico monitor, a mio giudizio con una buona resa ed un prezzo QUASI accettabile ad oggi è il Samsung CF34.
Che poi è stata la mia scelta e penso di tenerlo per un po' di anni.
peccato che samsung non voglia fare le versioni gsync....
peccato che samsung non voglia fare le versioni gsync....Bisognerebbe capire il perchè.
Comunque con una 1080Ti si potrebbe anche rinunciare al Gsync.
Io ho una Vega 64 Liquid, avessi una 1080Ti il dubbio se prenderlo ugualmente mi verrebbe.
Arrow0309
04-07-2018, 14:22
Bisognerebbe capire il perchè.
Comunque con una 1080Ti si potrebbe anche rinunciare al Gsync.
Io ho una Vega 64 Liquid, avessi una 1080Ti il dubbio se prenderlo ugualmente mi verrebbe.
http://78.media.tumblr.com/249e338bcfb5d5b724b00c08f573b272/tumblr_n3etwsiGby1smcbm7o1_250.gif
G-Sync e Freesync sempre :DConcordo...
Ma se per avere gsync devo spendere un'esagerazione in più ed avere un monitor coi soliti difetti...
Forse meglio rinunciare al gsync ma avere un monitor di buona qualità...
Arrow0309
04-07-2018, 19:37
Concordo...
Ma se per avere gsync devo spendere un'esagerazione in più ed avere un monitor coi soliti difetti...
Forse meglio rinunciare al gsync ma avere un monitor di buona qualità...
C'e' già il PREDATOR X34P che e' IL TOP :sofico:
;) ;) ;)
E con tanto di HDR 1000 sul mio qled Q7F ogni volta che mi ci rimetto al pc lo trovo perfetto sto caspita di X34P :asd:
;) ;) ;)Naaa si porta ancora dietro i soliti difetti...
Senza considerare poi il prezzo...
Arrow0309
04-07-2018, 20:14
Naaa si porta ancora dietro i soliti difetti...
Senza considerare poi il prezzo...
Ti dico di no, ho avuti X34A, Roggone, Z34P (l'ultimo senza piscio ma coi difettucci del VA), nessuno all'altezza dell'X34P ;)
Ti dico di no, ho avuti X34A, Roggone, Z34P (l'ultimo senza piscio ma coi difettucci del VA), nessuno all'altezza dell'X34P ;)Beh, basta vedere alcune cose sul tubo e notare che esiste ancora la toto-lotteria sugli ordini. Per poi accontentarsi e tenerne uno con difetti lievi.
Purtroppo IPS perfetti non ne esistono.
Senza poi scordarci il prezzo da spenna-polli che hanno...
Yellow13
05-07-2018, 14:44
Senza poi scordarci il prezzo da spenna-polli che hanno...
L'irresistibile impulso primordiale di flammare...
L'irresistibile impulso primordiale di flammare...Ma che flammare...
Avessi avuto una nvidia il dubbio lo avrei avuto anche io e probabilmente mi sarei fatto spennare...
Per mia fortuna mi sono trovato a voler cambiare allo stesso momento sia Monitor che GPU.
Ero intenzionato anche a prendere una 1080Ti, ma poi facendo due conti e guardando la qualità ed il costo.dei monitor, ho preferito prendere il Samsung CF34 abbinandolo ad una VEGA.
I prezzi sono troppo alti, è un dato palese.
Sui 700 Euro sarebbe già, quasi, un prezzo onesto.
;) ;) ;)
E con tanto di HDR 1000 sul mio qled Q7F ogni volta che mi ci rimetto al pc lo trovo perfetto sto caspita di X34P :asd:
Perché sei stato fortunato. Io ormai me lo tengo mezzo bianco freddo e mezzo bianco caldo... :/
1000 euro di monitor... :muro:
Ciao a tutti Scusate l'assenza periodaccio, (impegnato con nuovo governo) :D se devo aggiungere qualcosa qualcuno ditemelo, se nel frattempo è uscito qualcosa da aggiungere in home che valga la pena ditemelo.
Ciao Pakal.
Abito nella casa che era dei miei nonni...costruita nel 1919....i muri sono pieni di blocchi di granito.L'ultima volta che ho fatto un buco ho schioppato 3 punte diamantate, è saltato via un pezzo di intonaco che ho dovuto sistemare e ripitturare la stanza.
capisci che la scrivania mi costa meno ahahah.
Comunque gran monitor e grazie a tutto il thread che mi ha inscimmiato 😉
Valuta anche allora un braccio per scrivania in modo da averlo cmq più distante, la vera pecca di questi monitor è che hanno tutti stand mastondontici.
Salve a tutti!
Prima di tutto ci tengo a ringraziare pakal77 per il supporto che mi ha dato ...e la pazienza :stordita:
Detto questo, scrivo per avere qualche info e commento ...visto che anche io entro nel club del x34P . :D
Arrivato da circa 1 settimana ...mi sono impegnato a fare test e settare (spero correttamente) il tutto.
(Foto pre settaggi....appena uscito dalla scatola)
https://thumb.ibb.co/iBv5Y8/IMG_3280.jpg (https://ibb.co/iBv5Y8)
I settaggi che tengo attualmente sono:
PROFILO di pakal77 : 2 sRGB 8 LUMEN tramite DisplayCal
+
E settaggi nel Monitor: (By Arrow):
Brightness 72
Contrast 50
Color Mode User: R=47, G=44, B=46
Gamma 1.9
La resa mi sembra perfetta e bilanciata....ma non vorrei aver fatto cagate...
Ho fatto anche un backlight bleed test e mi pare di essere nella norma...se non per l'anglo in basso a destra.... anche qui vorrei una vostra opinione. (Questa è la foto con la regolazione della fotocamera che più rispecchia la realtà)
(scusate per l'icona del mouse al centro :( )
https://thumb.ibb.co/gc7G6T/IMG_3327.jpg (https://ibb.co/gc7G6T)
Lavora di gamma e vedi in game quale gradazione ti piace di più, io adesso lo tengo con il profilo che vedi in firma e gamma a 2.5 con lumen a 28 ma io sto sempre al buio sono un pipistrello davanti al monitor, considera ho le tender NERE!! :D
In grandi linee una volta caricato un profilo fatto con una sonda buona devi giusto sistemare i colori in base al profilo settato e gicoare con gamma e lumen, AMEN. De gustibus non est disputandum
Buhhhhhhhhh!!!!! Poi dimmi se non ti sembra che adesso ti manchi una parte del monitor :D
Cmq capisco che era uno sbattimento cambiare setting ogni volta ma tu sei sempre RADICALE :Prrr:
Ti dico di no, ho avuti X34A, Roggone, Z34P (l'ultimo senza piscio ma coi difettucci del VA), nessuno all'altezza dell'X34P ;)
Vedo che ancora si parla delle stesse cose :D cmq posso solo che confermare.
C'e qualche esperto di OLED TV qui che mi può aiutare che la mia tv sony stà muorendo, lo contatto poi in PM ;)
C'e qualche esperto di OLED TV qui che mi può aiutare che la mia tv sony stà muorendo, lo contatto poi in PM ;)
Io ho preso un mesetto fa il Sony af8. Ma qui siamo OT.
Oggi ho visto finalmente dal vivo l'HP OMEN 35 nell'isoletta OMEN di un CC Eur., beh esteticamente mi pare davvero bello e ben costruito, ma purtroppo non sono riuscito a vederlo acceso.
Bello che nel cartellino c'era scritto 60hz, ho pure chiesto l'omino in divisa HP "ma non dovrebbe essere un 100hz?" ma lui ha ribadito essere un 60hz... :doh:
Manco sanno quello che vendono!! :asd:
Vai nell'apposito topic (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2433576), o studiati per benino le recensioni di RTINGS (https://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-usage/video-gaming). :)
Si mi è chiaro questo ma cercavo qualche persona esperta che bazzicava qui per andare diretto via PM perchè se mi metto a scrivere nel thread escono fuori mille pareri, invece io ne voglio max un paio di esperti del campo :D :D
Zildjian
12-07-2018, 20:30
Ma che flammare...
Avessi avuto una nvidia il dubbio lo avrei avuto anche io e probabilmente mi sarei fatto spennare...
Per mia fortuna mi sono trovato a voler cambiare allo stesso momento sia Monitor che GPU.
Ero intenzionato anche a prendere una 1080Ti, ma poi facendo due conti e guardando la qualità ed il costo.dei monitor, ho preferito prendere il Samsung CF34 abbinandolo ad una VEGA.
I prezzi sono troppo alti, è un dato palese.
Sui 700 Euro sarebbe già, quasi, un prezzo onesto.
Mi hai incuriosito. Qualcuno saprebbe consigliarmi dove trovare questo Samsung al miglior prezzo? Siti affidabili.
bigolazzi
14-07-2018, 23:37
:help:
scrivo su questo topic per avere un consiglio su dove eventualmente scrivere..
Ho il mio predator Z1 gaming, premetto che per mancanza di tempo non l'ho mai usato... adesso che mi sono sistemato che lo sto provando per bene ho scoperto una cosa alquanto strana.
Su sfondo color grigio mi compare al centro "di sfondo" (come se fosse in trasparenza) una immagine di un monitor della Ezio.. :eek: :rolleyes: :muro:
Sinceramente non capisco come sia possibile.. è come se fosse stata memorizzata dal pannello! però compare solo su sfondo sulla tonalità grigio..
Ho provato a collegare il monitor su altra porta così da escludere il PC (su pc uso la DP, ho connesso la Nintendo switch alla porta HDMI) e anche li stessa cosa.. ho fatto una foto col cel per farvi capire, non badate troppo alla qualità dell'immagine, si dovrebbe vedere benissimo..
https://s33.postimg.cc/kzps997rv/IMG_0851.jpg (https://postimg.cc/image/kzps997rv/)
Come posso azzerare questa cosa? Potrei lasciare acceso tipo il pannello con una immagine fissa o qualcosa del genere? :mbe:
Ho il mio predator Z1 gaming, premetto che per mancanza di tempo non l'ho mai usato... adesso che mi sono sistemato che lo sto provando per bene ho scoperto una cosa alquanto strana.
Su sfondo color grigio mi compare al centro "di sfondo" (come se fosse in trasparenza) una immagine di un monitor della Ezio.. :eek: :rolleyes: :muro:
Sinceramente non capisco come sia possibile.. è come se fosse stata memorizzata dal pannello! però compare solo su sfondo sulla tonalità grigio..
Ho provato a collegare il monitor su altra porta così da escludere il PC (su pc uso la DP, ho connesso la Nintendo switch alla porta HDMI) e anche li stessa cosa.. ho fatto una foto col cel per farvi capire, non badate troppo alla qualità dell'immagine, si dovrebbe vedere benissimo..
https://s33.postimg.cc/kzps997rv/IMG_0851.jpg (https://postimg.cc/image/kzps997rv/)
Come posso azzerare questa cosa? Potrei lasciare acceso tipo il pannello con una immagine fissa o qualcosa del genere? :mbe:
Che strano un effetto Burn-In su un VA?
quando e dove l'hai preso?
Toretto09
16-07-2018, 05:44
Buongiorno sono diventato un felice possessore di un acer predator x34p e vorrei trovare un giusto settaggio agendo ovviamente dal monitor per regolare le sue impostazioni per utikizzarlo al meglio su i simulatori i di guida.
Qualcuno mi sprebbe aiutare cortesemente??
Mille grazie ragazzi:)
bigolazzi
17-07-2018, 07:55
Che strano un effetto Burn-In su un VA?
quando e dove l'hai preso?
dal sito dell'acer, è tornato da circa un mese dall'assistenza tecnica dove mi hanno sostituito il pannello.. :mbe:
Ieri li ho ricontattati e fatta nuova chiamata tecnica, oggi passa DHL a ritirarlo.. :cry: :muro:
dal sito dell'acer, è tornato da circa un mese dall'assistenza tecnica dove mi hanno sostituito il pannello.. :mbe:
Ieri li ho ricontattati e fatta nuova chiamata tecnica, oggi passa DHL a ritirarlo.. :cry: :muro:
Ha ragione Growan monitor solo dalle amazzoni, proprio per evitare queste attese estenuanti e peraltro neanche risolutive....:mad:
bigolazzi
19-07-2018, 18:11
Ma sei un pazzo, i monitor si comprano da Amazon oppure ePrice :D
È lo so voi avete ragione, ma quando l’ho acquistato non era disponibile sul sito amazon e poi era un momento dove i monitor 21:9 costavano una sassata! L’avevo preso dal sito perché c’era una buona offerta ed avevo usufruito di uno sconto.. comunque avevo scritto per sapere se c’era un modo x resettare questa cosa, ma a quanto pare non c’è solizione.. ho fatto che chiamare l’assistenza e gli è già arrivato.. ora è li in riparazione.. speriamo la risolvano in breve tempo..
Salve,
avevo già postato in un'altra discussione (monitor 4k) ma vorrei consigli anche in questa.
Ho bisogno di un monitor grande per poter lavorare con molte finestre contemporaneamente, uso office, programmazione e occasionale visione di film. No gaming.
Non avendo esperienze stavo cercando nell'ambito dei monitor 4k da 40 o 43 pollici ma ho grossi dubbi riguardo alla dimensione e al formato.
Secondo voi per il mio uso è più indicato un ultrawide? Se sì su quali modelli andare? La maggior parte dei monitor in questa categoria mi sembrano dedicati al gaming
Arrow0309
23-07-2018, 20:11
Salve,
avevo già postato in un'altra discussione (monitor 4k) ma vorrei consigli anche in questa.
Ho bisogno di un monitor grande per poter lavorare con molte finestre contemporaneamente, uso office, programmazione e occasionale visione di film. No gaming.
Non avendo esperienze stavo cercando nell'ambito dei monitor 4k da 40 o 43 pollici ma ho grossi dubbi riguardo alla dimensione e al formato.
Secondo voi per il mio uso è più indicato un ultrawide? Se sì su quali modelli andare? La maggior parte dei monitor in questa categoria mi sembrano dedicati al gaming
Beh, non necessariamente
C'e' questo nuovo LG 34WK95U-W (21:9 UltraWide® 5K2K Nano IPS HDR 600) ma costicchia e poi e' solo 34":
https://www.lg.com/us/monitors/lg-34WK95U-W-ultrawide-monitor
Come alternativa e "leggermente" meno di 4K ma più grande (38") e meno costoso c'e' il 38UC99-W:
https://www.lg.com/uk/monitors/lg-38UC99-W
Beh, non necessariamente
C'e' questo nuovo LG 34WK95U-W (21:9 UltraWide® 5K2K Nano IPS HDR 600) ma costicchia e poi e' solo 34":
https://www.lg.com/us/monitors/lg-34WK95U-W-ultrawide-monitor
Come alternativa e "leggermente" meno di 4K ma più grande (38") e meno costoso c'e' il 38UC99-W:
https://www.lg.com/uk/monitors/lg-38UC99-W
Ok grazie. Costoso anche il secondo... Ma secondo te, per quello che devo farci meglio un 21:9 o un 16:9?
PG27UQ 3000€ ???????
Stiamo cacando fuori dal vasetto di brutto, allora PG35VQ e X35 quanto costeranno 5000€ ?
:doh:
fabietto27
24-07-2018, 09:52
PG27UQ 3000€ ???????
Stiamo cacando fuori dal vasetto di brutto, allora PG35VQ e X35 quanto costeranno 5000€ ?
:doh:Eh....3099 in Amazzonia....mi sa che lo X34P dura più del previsto.
Arrow0309
24-07-2018, 15:15
Ok grazie. Costoso anche il secondo... Ma secondo te, per quello che devo farci meglio un 21:9 o un 16:9?
Sei te che devi decidere, molti usano sempre più i 21:9, anche per i video in 21:9.
Ps: i 38" con lo stesso panello LG AH-Ips 4k/2k vengono venduti anche da Dell e Acer (Predator).
Eh....3099 in Amazzonia....mi sa che lo X34P dura più del previsto.
Bravo, così non serve manco più di aggiornare gpu :D
fabietto27
24-07-2018, 18:47
Tanto fino alla 1180ti o come la chiameranno non cambio comunque.
Per ora me lo godo..quando guardo il vecchio 27" mi sembra di aver giocato su un francobollo ahah
Sono usciti fuori di melone con i prezzi dei monitor.
A quel prezzo ti prendi un 65” Oled e ti avanzano pure soldi per
Una nuova gpu...mi vendo la 1080ti per farmi la 1180ti così finalmente avrò i 120fps/hz granitici sui 3440x1440p e campo felice...
Arrow0309
27-07-2018, 11:47
Una nuova gpu...mi vendo la 1080ti per farmi la 1180ti così finalmente avrò i 120fps/hz granitici sui 3440x1440p e campo felice...
Fino a quando? 1180ti? :)
A me sta TitanX continua a bastare. :cool:
Io credo che 120/144hz "granitici" con moltissimi giochi non li vedremo mai nemmeno con la 5980ti. :cry:
Come anche oggi vedo giochi vecchiotti che si fermano ampiamente sotto i 100fps nonostante CPU e GPU rullino sotto il 40% di carico.
Ragazzi.. devo ributtarmi sui 21:9.. secondo voi ai prezzi di oggi meglio un omen a 839 o una prenotazione per l'aoc ugc6 in arrivo a 919? Il secondo dovrebbe essere di quelli a 120
ultimate trip
29-07-2018, 07:55
io prenderei l'aoc, sicuramente un miglioramento in termini di velocità su quel pannello non può che fargli bene.
detto questo non mi aspetto differenze abissali fra i due. in questo momento se volessi un 21:9 tenterei la sorte con un Acer Predator X34P, ma immagino tu non sia di questa idea:)
Beh dovrebbe essere lo stesso pannello dell aoc nuovo.. ma a un prezzo decisamente superiore..posso aspettare ancora e vedere se scende.. sto in trasloco e ho tutto ancora negli scatoloni!
ultimate trip
29-07-2018, 08:32
Beh dovrebbe essere lo stesso pannello dell aoc nuovo.. ma a un prezzo decisamente superiore..posso aspettare ancora e vedere se scende.. sto in trasloco e ho tutto ancora negli scatoloni!
no, l'aoc ha diagonale da 35" a 120hz con pannello va. il predator corrispondente è lo z35p e costa vedo ora 980 su amazon (comprato e spedito)
quello che dico io è il predator x34p, 34" sempre a 120hz ma con pannello ips e costa 999 sempre comprato e spedito amazon
con il pannello ips parlavo di tentare la sorte perchè spesso gli ips presentano difetti difficili da accettare.
se tu hai deciso di stare su un pannello va con gsync l'aoc è una buona scelta, tra l'altro leggendo questa https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag352ucg6/ rimarcano il fatto che i 20hz in più di refresh hanno dato un boost percepibile rispetto al modello dell'anno scorso
Non sapevo che lo z35 arrivasse a 120.. pensavo fosse ancora della gente precedente
ultimate trip
29-07-2018, 11:07
chiedi @pakal77 lui aveva l'omen e poi ha preso l'x34p, così ti fai un'idea fra va e ips
https://it-store.acer.com/predator-z35p-monitor-gaming
Ma davvero lo z35p che è su Amazon arriva a 200mhz?
ultimate trip
29-07-2018, 15:36
no quello è lo z35 (senza la p), si arriva a 200hz ma è un 2560x1080 :D
Ma quindi pure sul sito ufficiale Acer non sanno che vendono?:sofico:
ultimate trip
30-07-2018, 05:37
Effettivamente è un po' fuorviante quella pagina, però se leggi la nota dell' * in basso ti dice che risoluzione e refresh possono variare in base al modello
Vabbe.. alla fine ho approfittato del "prezzaccio" sulla amazzonica e son entrato nel club del x35p.. mi arriva domani ma purtroppo non potrò provarlo ne vederlo fino al venerdì/sabato..
Incrociate le dita anche per me ragazzi.. speriamo in un pannello buono.. sta lotteria mi fa veramente paura vista la spesa!
@pakal se avrai tempo e pazienza magari ti chiederò assistenza sui settings vari
La scimmia scorre forte in me.. mannaggia
illidan2000
01-08-2018, 13:15
Vabbe.. alla fine ho approfittato del "prezzaccio" sulla amazzonica e son entrato nel club del x35p.. mi arriva domani ma purtroppo non potrò provarlo ne vederlo fino al venerdì/sabato..
Incrociate le dita anche per me ragazzi.. speriamo in un pannello buono.. sta lotteria mi fa veramente paura vista la spesa!
@pakal se avrai tempo e pazienza magari ti chiederò assistenza sui settings vari
La scimmia scorre forte in me.. mannaggia
quanto lo hai pagato?
x34p?
Grusalag
01-08-2018, 18:38
Volevo fare la pazzia anche io e approfittare del prezzo proposto da Amazon, ma sono indeciso tra appunto l'ACER X34P e l'AOC AG352UCG6 (che è la versione aggiornata del AG352UCG).
Prezzo più o meno simile. Che dite?
bigolazzi
01-08-2018, 20:12
ragazzi voi non ci crederete, mi è tornato il monitor dalla riparazione..
sulla scheda di riparazione hanno scritto:
Effettuato aggiornamento ultima versione firmware G-sinc e mainboard test generale funzionante ok. :mbe:
L'ho collegato e provato.. indovinate??? Problema non risolto! Ho lo stesso identico difetto :mad: :nera: :grrr:
Domani li richiamo ma sono veramente triste.. che cosa mi consigliate?? Non è possibile cavolo!
ultimate trip
02-08-2018, 10:40
quanto lo hai pagato?
x34p?
immagino a quanto è ora, cioè 899, effettivamente non è male come prezzo
ultimate trip
02-08-2018, 10:43
Volevo fare la pazzia anche io e approfittare del prezzo proposto da Amazon, ma sono indeciso tra appunto l'ACER X34P e l'AOC AG352UCG6 (che è la versione aggiornata del AG352UCG).
Prezzo più o meno simile. Che dite?
il predator, ma consapevole del fatto che magari per un pannello decente dovrai fare almeno un reso. poi se sei fortunato è ok al primo colpo
Come già detto 899.. ero tentato dall'aoc va 120 a 919 ma visto che non si sa ancora quando arriva intanto tento la lotteria ips.. metti una botta di chiulo e mi arriva giusto al primo colpo.. un po mi spiace per i neri sbiaditi..
Grusalag
02-08-2018, 21:08
Mha ragazzi non saprei ... perchè preferire l'IPS al VA ?? A me solo la storia dei neri mi fa strano :doh:
Perché almeno per la gentile precedente dicevano che VA soffrivano di molta la comparata a ips e tn.. in cambio bei neri e meno piscio.. intanto mi è arrivato e domani rientro e lo testo.. se farà schifo farò reso e o ritento o aspetto l'aoc
Grusalag
02-08-2018, 22:59
Perché almeno per la gentile precedente dicevano che VA soffrivano di molta la comparata a ips e tn..
Non ho capito bene questo passaggio :D
Generazione precedente.. t9 mi ha cambiato
signori miei.. nn so se e' colpa del cell morto di batteria poco dopo lo scatto.. ma testato ora una foto col video youtube per il backlight screen... boh.. nero come se fosse spento... ho messo luminosita a 30 per non farmi sanguinare gli occhi.. ma a meno che non abbia sbagliato qualcosa mi sa che ho avuto una bella botte di fortuna..
Sto al buio al moneto.. solo luce blu retroilluminata dello schermo.. appena il cell si ricarica un pochino ritento e magari posto..
per il resto ho impostato i 120hz da pannello nvidia.. e fatto un test della eizo su browser e mi pare tutto in regola, solo ufo test non capisco se qualcosa nn va boh.. lo vedo tutto schiacciato.. forse devo impostare qualcosa.. dopo ci guardo meglio!
non ho manco la scrivania nella casa nuova e ho la meta delle cose negli scatoloni.. ma sto tentando di aggiornare qualche gioco per vedere come va...
mi sa la mia povera 1080 dovra sudarsela alla grande a sto giro!!!!
Grusalag
04-08-2018, 10:14
signori miei.. nn so se e' colpa del cell morto di batteria poco dopo lo scatto.. ma testato ora una foto col video youtube per il backlight screen... boh.. nero come se fosse spento... ho messo luminosita a 30 per non farmi sanguinare gli occhi.. ma a meno che non abbia sbagliato qualcosa mi sa che ho avuto una bella botte di fortuna..
Sto al buio al moneto.. solo luce blu retroilluminata dello schermo.. appena il cell si ricarica un pochino ritento e magari posto..
per il resto ho impostato i 120hz da pannello nvidia.. e fatto un test della eizo su browser e mi pare tutto in regola, solo ufo test non capisco se qualcosa nn va boh.. lo vedo tutto schiacciato.. forse devo impostare qualcosa.. dopo ci guardo meglio!
non ho manco la scrivania nella casa nuova e ho la meta delle cose negli scatoloni.. ma sto tentando di aggiornare qualche gioco per vedere come va...
Bene! Sono molto contento per te :)
Intanto il prezzo è diminuito di altri 50€ :eek: e sono convinto scenderà ancora un altro pò ...
Azz ancora 50 in meno? Mannaggia ahah
ultimate trip
04-08-2018, 16:53
fregatene, aver beccato un buon pannello vale più di 50€ :)
Se volessi uppare video concisa lo sharate? Per provare al buio il monitor.. sennò faccio foto e amen
Rumpelstiltskin
05-08-2018, 10:46
Ragazzi,
ho già un bel monitori, un Asus Rog PG348Q, vorrei cambiarlo... il tutto è pilotato da una 1080ti
cosa ne pensate di questo LG 32UD99 (https://www.lg.com/it/monitor/lg-32UD99-W) mi piacerebbe tanto avere l'HDR e poterci magari collegare anche la ps4pro che attualmente con il mio monitor non è possibile senza scendere a compromessi...
grazie!
ultimate trip
05-08-2018, 11:10
Ragazzi,
ho già un bel monitori, un Asus Rog PG348Q, vorrei cambiarlo... il tutto è pilotato da una 1080ti
cosa ne pensate di questo LG 32UD99 (https://www.lg.com/it/monitor/lg-32UD99-W) mi piacerebbe tanto avere l'HDR e poterci magari collegare anche la ps4pro che attualmente con il mio monitor non è possibile senza scendere a compromessi...
grazie!
l'hdr per aver senso devo contare su almeno 1000 nits di picco luminoso. quel monitor arriva a 300, per cui ti troveresti con un generale aumento di luminosità che sfalsa completamente la fedeltà dei colori e un nero più grigio del solito.
senza contare che poi in 4k la tua ti arranca per cui avresti un peggioramento lato pc gaming.
se vuoi giocare con la ps4 pro comprati una tv, oggi su unieuro fanno a 899 il samsung Q6FN da 55".
Per l'hdr su pc ci vorrà ancora un po', credo un paio d'anni
Rumpelstiltskin
05-08-2018, 11:29
l'hdr per aver senso devo contare su almeno 1000 nits di picco luminoso. quel monitor arriva a 300, per cui ti troveresti con un generale aumento di luminosità che sfalsa completamente la fedeltà dei colori e un nero più grigio del solito.
senza contare che poi in 4k la tua ti arranca per cui avresti un peggioramento lato pc gaming.
se vuoi giocare con la ps4 pro comprati una tv, oggi su unieuro fanno a 899 il samsung Q6FN da 55".
Per l'hdr su pc ci vorrà ancora un po', credo un paio d'anni
Grazie, ogni tanto mi prende il matto e la scimmia comanda.. sai com'è...
più che altro mi interessava poterci collegare la ps4pro...
Ho già un bel TV, un samsung ks8000 sempre 4k hdr però avrei voluto collegare la consolle alla postazione del pc :)
ultimate trip
05-08-2018, 11:44
nella tua situazione rimarrei in attesa dei prossimi sviluppi oppure mi prenderei un LG 27UD59 da affiancare al rog per giocare alla ps4, ma senza hdr. come vedi c'è sempre qualche compromesso.
basterebbe che sony sbloccasse le risoluzioni intermedie al 4k, ma a quanto avevo letto neanche il qhd standard (che invece su xbox c'è) si può attivare
Fino a quando? 1180ti? :)
A me sta TitanX continua a bastare. :cool:
Tu hai un pc bestiale con solo la CPU che costa 1000 euro, io se vedi il mio Hardware in firma non ho un gran chè ma per quanto gioco io in questo periodo mi va bene anche aspettare nuova Ti e campo felice, finchè non mi si rompe qualcosa e deveo cambiare qualcosa rimango cosi :D
ragazzi voi non ci crederete, mi è tornato il monitor dalla riparazione..
sulla scheda di riparazione hanno scritto:
Effettuato aggiornamento ultima versione firmware G-sinc e mainboard test generale funzionante ok. :mbe:
L'ho collegato e provato.. indovinate??? Problema non risolto! Ho lo stesso identico difetto :mad: :nera: :grrr:
Domani li richiamo ma sono veramente triste.. che cosa mi consigliate?? Non è possibile cavolo!
Io farei scrivere da avvocato PRETENDENDO una sostituzione, spendi 100 euro per un avvocato e fattelo sostituire non credo ci sia altra possibilità. (questo tuo calvario evidenzia quanto sia importante comprare un monitor venduto e spedito da Amazon "purtroppo")
immagino a quanto è ora, cioè 899, effettivamente non è male come prezzo
Bottanazza eva pagato il 9 Febraio 2018 1100 euro :mbe: ora stà a 350 euro in meno un affare adesso, stanno svuotando i magazzini per l'arrivo dei nuovo modelli HDR 200hz VA QDOT Local Dimming 512 spacca bottiglia ammazzo famiglia
Devi provare in game nelle scene buie in game per capire se hai BLB nei angoli, tanto avrai BLB in basso a SX piu marcato facci caso li se non ti da fastidio o lo noti solo in ambienti bui hai fatto bingo, in firma ci sono alcuni miei video dove ho fatto diverse prove in game con scene buie i svariate situazioni.
tipo questo test che avevo fatto in game per evidenziare dove ho bleed io sul mio modello
https://www.youtube.com/watch?v=5gqUkJ0Ru54
in questi video è evidente la differenza tra VA e IPS per quanto riguarda i COLORI
https://www.youtube.com/watch?v=6nvtpEALVBA
https://www.youtube.com/watch?v=uM5HF0R-ZmU&t=76s
ultimate trip
05-08-2018, 22:26
...
in questi video è evidente la differenza tra VA e IPS per quanto riguarda i COLORI
https://www.youtube.com/watch?v=6nvtpEALVBA
https://www.youtube.com/watch?v=uM5HF0R-ZmU&t=76s
belli questi video, rendono bene la differenza
Rumpelstiltskin
05-08-2018, 23:05
Ipoteticamente parlando, cosa potrebbe sostituire il mio Rog?
illidan2000
06-08-2018, 09:29
penso niente... il 21:9 secondo me è il top adesso.
i 4k li lascerei perdere fino alla 2080TI
per ps4 penso che sei già a posto, tranne se vuoi l'hdr, ma in quel caso non so consigliarti una tv hdr
Nulla per il momento. :D
Rumpelstiltskin
06-08-2018, 22:09
Nemmeno un predator o aoc? Cioè veramente il mio è ancora il the best sul mercato?? :(
Grusalag
06-08-2018, 22:27
Ciao ragazzi ho una perplessità ...
Ho visto che ci sono 2 modelli di LG ultrawide 34UC89G ossia questo e poi un altro modello con sigla uguale ma con la B finale ---> 34UC89G-B
Che differenze ci sono? Inoltre volevo sapere se va bene un ultrawide 34'' con quella risoluzione oppure se risulta essere un pò pixellato.
walter.caorle
06-08-2018, 23:14
Nemmeno un predator o aoc? Cioè veramente il mio è ancora il the best sul mercato?? :(
Secondo me per 20hz in più non ne vale la pena...Già adesso con i giochi più esosi si fa fatica a raggiungere quota 100fps, salvo scendere a compromessi.
io personalmente aspetterò qualcosa di simile al PG35VQ ad un prezzo decente anche se temo ci vorrà mooolto tempo...
Secondo me per 20hz in più non ne vale la pena...Già adesso con i giochi più esosi si fa fatica a raggiungere quota 100fps, salvo scendere a compromessi.
io personalmente aspetterò qualcosa di simile al PG35VQ ad un prezzo decente anche se temo ci vorrà mooolto tempo...
Come mai questo modello? ho visto che sta 800 euro su amazon.
no il migliore è l'X34P e l'Alienware ma non ti conviene fare lupgrade.
ultimate trip
07-08-2018, 07:47
Il fatto è che tu vuoi giocare con ps4 in hdr e attualmente c'è poco. Rinunciando al gsync potresti provare l' LG 38wk95c, è un Ultra wide appena uscito molto vicino al 4k come risoluzione (3840*1600) con una luminosità superiore alla media per cui anche in hdr va meglio. Non so però come scala con ps4
walter.caorle
07-08-2018, 08:18
Come mai questo modello? ho visto che sta 800 euro su amazon.
PG35VQ
PG35VQ
è quindi? ho visto che è un freesync, perchè scegliere questo modello invece del rog 34 gsync?
walter.caorle
07-08-2018, 09:23
è quindi? ho visto che è un freesync, perchè scegliere questo modello invece del rog 34 gsync?
il PG35VQ deve ancora uscire....forse ti confondi col XG35VQ....
-Feanor-
07-08-2018, 10:27
Ciao ragazzi! Mi chiedevo, c'è qualcosa di interessante in arrivo per il segmento 34 ultrawide freesync? Mi pare che la situazione sia stagnante da tempo.. Il CF791 uscito ormai da parecchio sembra sarà ancora la scelta migliore a lungo, o mi sbaglio?
Ciao ragazzi! Mi chiedevo, c'è qualcosa di interessante in arrivo per il segmento 34 ultrawide freesync? Mi pare che la situazione sia stagnante da tempo.. Il CF791 uscito ormai da parecchio sembra sarà ancora la scelta migliore a lungo, o mi sbaglio?Ad oggi con Freesync non puoi prendere di meglio. Il Samsung è un VA di ottima qualità e col Quantum Dot non fa rimpiangere i colori degli IPS, senza però ereditarne i vari difetti noti. 😉
il PG35VQ deve ancora uscire....forse ti confondi col XG35VQ....
Si si, non ero io rispondevo sopra. Quindi il pg35vq è il nuovo top di gamma dei 21:9 di asus? pannello?
P.S. ho riletto, si mi sono confuso. ma del pg35vq che si sa?
ultimate trip
07-08-2018, 15:06
P.S. ho riletto, si mi sono confuso. ma del pg35vq che si sa?
che costerà 2500€
dreadreaper
08-08-2018, 09:06
Ciao a tutti. Mi sta salendo la scimmia di provare un 34 ultrawide: ad oggi cosa mi consigliate di provare? Non c'è modo di avere un monitor con refresh alto, tipo 100hz, senza che questo sia FreeSync o G-sync?
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-Feanor-
08-08-2018, 09:54
Ad oggi con Freesync non puoi prendere di meglio. Il Samsung è un VA di ottima qualità e col Quantum Dot non fa rimpiangere i colori degli IPS, senza però ereditarne i vari difetti noti. 😉
Quindi confermato, niente in arrivo :D
Quindi confermato, niente in arrivo :DMah qualcosa è anche uscito... ma in ambito IPS restano purtroppo sempre gli stessi problemi noti...
Io resto coi VA, fino alle nuove tecnologie (Oled?).
Mah qualcosa è anche uscito... ma in ambito IPS restano purtroppo sempre gli stessi problemi noti...
Io resto coi VA, fino alle nuove tecnologie (Oled?).
Beh anche un ips con local dimming schifo non fa.
Beh anche un ips con local dimming schifo non fa.
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkNo no. Non ho.detto.fanno schifo.
Ma.per.i soldi che costano, a mio giudizio, siamo lontani da un buon rapporto/qualità prezzo.
Se ne approfittano troppo di noi appassionati.
illidan2000
09-08-2018, 08:44
Ciao a tutti. Mi sta salendo la scimmia di provare un 34 ultrawide: ad oggi cosa mi consigliate di provare? Non c'è modo di avere un monitor con refresh alto, tipo 100hz, senza che questo sia FreeSync o G-sync?
non capisco il senso di questa domanda. Se proprio ti dà fastidio la tecnologia freesync o gsync puoi sempre disattivarla.
Penso che sei l'unico alla quale non piaccia. Sei un PRO GAMER?
dreadreaper
09-08-2018, 12:35
non capisco il senso di questa domanda. Se proprio ti dà fastidio la tecnologia freesync o gsync puoi sempre disattivarla.
Penso che sei l'unico alla quale non piaccia. Sei un PRO GAMER?No, assolutamente no 😅. Il mio dubbio nasce sul fatto che se uno compra un FreeSync 144hz e domani decide di utilizzarlo con una Nvidia, questi 144hz non possano essere utilizzati. E se un domani volessi cambiare brand di VGA? Adesso ho una 1080ti, se volessi comprare un FreeSync, devo per forza avere una AMD per usufruire degli hz del monitor o si cappano a 60hz, per esempio? Non uso monitor da almeno 12 anni, sempre usati tv. Adesso ho un Samsung 55 4k, ma vorrei provare un 34 1440p, cosa consigliate ( soprattutto in ottica futura)?
ultimate trip
09-08-2018, 12:39
non è così, non puoi utilizzare la sincronizzazione scheda monitor ma avresti i 144hz come è sempre stato anche fra un monitor freesync e una nvidia
ultimate trip
09-08-2018, 12:40
....Adesso ho un Samsung 55 4k, ma vorrei provare un 34 1440p, cosa consigliate ( soprattutto in ottica futura)?
prendi il predator x34p.
dreadreaper
09-08-2018, 12:58
Grazie, mi avete tolto il dubbio. Effettivamente avevo l'idea un po confusa. Quindi, se si utilizza monitor e VGA non della stessa tecnologia per il sync, non si perdono gli hz.
X34p, lo terrò in considerazione. Sempre che ne valga la pena di sperare in un panello decente 😱
L'unico limite di un monitor FS con una nvidia di cui sono a conoscenza era l'LG UC88..... che con amd poteva essere portato a 75Hz mentre su nVidia veniva supportato solo il 60Hz (mettendo 75 i frame venivano skippati quindi ernao finti...), non so se la cosa impatta altri monitor.....
dreadreaper
09-08-2018, 15:40
L'unico limite di un monitor FS con una nvidia di cui sono a conoscenza era l'LG UC88..... che con amd poteva essere portato a 75Hz mentre su nVidia veniva supportato solo il 60Hz (mettendo 75 i frame venivano skippati quindi ernao finti...), non so se la cosa impatta altri monitor.....Eccoti anche qua 😃.
Sulle rece dell'amazzone, avevo letto di quel monitor che su nvidia non permette i 75hz, forse anche su altri. Comunque l'X34p è un gran monitor, ma ha la cornice troppo marcata per me. Ho visto il Samsung F791 molto bello, ma è FreeSync. Secondo voi, su un 34 c'è molta Differenza tra 1080p e 1440p? Bello l'Acer 144hz G-sync ma, appunto, 1080p.
Eccoti anche qua 😃.
Sulle rece dell'amazzone, avevo letto di quel monitor che su nvidia non permette i 75hz, forse anche su altri. Comunque l'X34p è un gran monitor, ma ha la cornice troppo marcata per me. Ho visto il Samsung F791 molto bello, ma è FreeSync. Secondo voi, su un 34 c'è molta Differenza tra 1080p e 1440p? Bello l'Acer 144hz G-sync ma, appunto, 1080p.
Su un 34" vai deciso sui 3400x1440P.
Meno pixel sarebbero visibili e la resa d'immagine ne risenrirebbe.
Poi valuta su vuoi un IPS od un VA.
Io ho scelto il Samsung CF34 e ne sono super soddisfatto.
È un 100HZ e li sfrutteresti sia con AMD che con nvidia. È Freesync, quindi con AMD sfutteresti anche questa feature. Io ci ho abbinato una Vega 64 Liquid e vado alla grande.
Io penso il monitor si possa godere anche senza sfruttare il Freesync od il Gsync, ma di certo è una cosa in più, specialmente su certi giochi molto esosi se vuoi maxarli tutti.
La fluidità ne risente non poco.
ultimate trip
09-08-2018, 18:50
Sono entrambi buoni monitor, ma la verità è che tu hai una 1080ti, Nvidia sarà probabilmente ancora avanti questa gen, non vedo motivi per i prossimi due anni per cui tu debba cambiare brand di vga (e a 1440p con gsync potresti proprio non cambiare vga). Poi sai tra due anni cominceremo ad avere i primi oled 4k hdr per cui cmq l'attuale monitor sarà obsoleto se uno guarda alle novità
Ps a livello di risoluzione su un 34 consiglio 1440p
dreadreaper
09-08-2018, 19:22
Su un 34" vai deciso sui 3400x1440P.
Meno pixel sarebbero visibili e la resa d'immagine ne risenrirebbe.
Poi valuta su vuoi un IPS od un VA.
Io ho scelto il Samsung CF34 e ne sono super soddisfatto.
È un 100HZ e li sfrutteresti sia con AMD che con nvidia. È Freesync, quindi con AMD sfutteresti anche questa feature. Io ci ho abbinato una Vega 64 Liquid e vado alla grande.
Io penso il monitor si possa godere anche senza sfruttare il Freesync od il Gsync, ma di certo è una cosa in più, specialmente su certi giochi molto esosi se vuoi maxarli tutti.
La fluidità ne risente non poco.
Sono entrambi buoni monitor, ma la verità è che tu hai una 1080ti, Nvidia sarà probabilmente ancora avanti questa gen, non vedo motivi per i prossimi due anni per cui tu debba cambiare brand di vga (e a 1440p con gsync potresti proprio non cambiare vga). Poi sai tra due anni cominceremo ad avere i primi oled 4k hdr per cui cmq l'attuale monitor sarà obsoleto se uno guarda alle novità
Ps a livello di risoluzione su un 34 consiglio 1440p
Grazie per i consigli. Ho visto che c'è un Acer x34a sul warehouse a 578, che ne dite rispetto al 34p?
Grazie per i consigli. Ho visto che c'è un Acer x34a sul warehouse a 578, che ne dite rispetto al 34p?
Vado OT ma l'ultima volta che ho trovato un venditore che chiedeva di essere contattato prima di fare l'offerta era una truffa;
mi è arrivata una finta mail dall'amazzone chiedendo di fare un bonifico....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.