PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

coiessa
30-08-2019, 06:21
Il migliore 34 resta sempre x34p?
Anche rispetto all LG GK950?

TigerTank
30-08-2019, 07:48
vorrei prendere un nuovo monitor, pensavo ad uno curvo 2k
al momento ho una 980ti a liquido
avevo visto gli asus ips ma sembrano avere problemi di bleeding.
il mio attuale monitor lo trovo favoloso anche se vecchiotto, è un samsung s27950d FHD.

Cosa potrei prendere?Pensavo di fermarmi a 800 € ... o al max qualcosa in più se merita.

Se ti può interessare, su Amazon da stamattina c'è quello che ho io, AOC AGON AG352UCG6, di nuovo in sconto a 713€. Venduto e spedito da Amazon.
La curvatura è sicuramente più apprezzabile su un 21:9.

p.s. ma se esco dal mac con 2 hdmi e le collego entrambe al monitor wide da 34 o 43 dovrei vedere doppia schermata come doppio monitor da 24"o 27" e non una schermata unica visto che la scheda grafica non supporta i 3840 pix di lunghezza

Non credo...

illidan2000
30-08-2019, 09:08

credo che per fotografia sia meglio l'LG per via dello spazio colore più ampio. La versione freesync2 pare supportare anche il gsync e l'hdr contemporaneamente, quindi ha qualcosa in più

MarvelDj
30-08-2019, 09:11
Se ti può interessare, su Amazon da stamattina c'è quello che ho io, AOC AGON AG352UCG6, di nuovo in sconto a 713€. Venduto e spedito da Amazon.
La curvatura è sicuramente più apprezzabile su un 21:9.

ma è un TN? i colori variano molto in base all'angolo di visione? non credo di vedere lo schermo sempre di fronte. Se mi siedo col volante sono più basso dell'uso con tastiera

TigerTank
30-08-2019, 09:16
ma è un TN? i colori variano molto in base all'angolo di visione? non credo di vedere lo schermo sempre di fronte. Se mi siedo col volante sono più basso dell'uso con tastiera

Specifiche (https://eu.aoc.com/it/gaming-monitors/ag352ucg6/specs).

Comunque se ti metti più basso causa volante lo puoi anche inclinare verso il basso. A maggior ragione se usi giochi di guida un 21:9 è il top.
Di contro la tua vga potrebbe faticare un pò a gestirlo se pretendi settaggi grafici alti su giochi recenti, anche se il gsync aiuta.

domenico88
30-08-2019, 10:58
:eek: che monitor è ??? fighissimo

siamo su un altro pianeta :D troppo bello il 21:9

Miky2147
30-08-2019, 11:01

Avevo lo stesso dubbio. Alla fine sono andato di X34P che vanta migliore qualità costruttiva, perché di quegli LG non se ne salva uno o quasi in fatto di bleeding esasperante. L'HDR è farlocco. La tecnologia Nano IPS rende i colori più saturi, se ti piace quello.

mad kat
30-08-2019, 12:23
Riguardo i Samsung pare non se ne parlino .. sono meno competitivi rispetto ad altri ?

MarvelDj
30-08-2019, 13:01
Mi state tentando con L x34p
Non ho mai avuto un ips, tranne per L iPad Pro. Ho solo oled a casa. Al max faccio il reso mille volte... vedo che lo fate tutti...

Miky2147
30-08-2019, 13:26
Mi state tentando con L x34p
Non ho mai avuto un ips, tranne per L iPad Pro. Ho solo oled a casa. Al max faccio il reso mille volte... vedo che lo fate tutti...

Hai intenzione di giocarci? Con la VGA che leggo in firma potrebbe risultare problematico.

MarvelDj
30-08-2019, 13:47
Hai intenzione di giocarci? Con la VGA che leggo in firma potrebbe risultare problematico.

si, cioè, ci spero. Il tempo è poco. quando le rtx costeranno un po' meno potrei farei il cambio. Al momento non ho molta voglia di rifare tubazioni per la nuova vga :sofico:

Miky2147
30-08-2019, 13:49
si, cioè, ci spero. Il tempo è poco. quando le rtx costeranno un po' meno potrei farei il cambio. Al momento non ho molta voglia di rifare tubazioni per la nuova vga :sofico:

3440x1440 è quasi 4K, pesantino

TigerTank
30-08-2019, 14:07
Avevo lo stesso dubbio. Alla fine sono andato di X34P che vanta migliore qualità costruttiva, perché di quegli LG non se ne salva uno o quasi in fatto di bleeding esasperante. L'HDR è farlocco. La tecnologia Nano IPS rende i colori più saturi, se ti piace quello.

Anche il mio è di ottima qualità costruttiva, a partire dalla base, bella solida e stabile. Meglio di quanto mi aspettassi.
LG lo volevo prendere agli inizi ma costi a parte pure io ero rimasto demoralizzato dalle esperienze negative di altri. Per cui a quasi 1100€ non esisteva proprio :D

3440x1440 è quasi 4K, pesantino

Non molto "quasi", ci sono comunque circa 3 milioni di pixel in meno rispetto all'UHD. :D
Diciamo all'incirca lo stesso del passare da FHD 16:9 a QHD 21:9.

Miky2147
30-08-2019, 14:10
Non molto "quasi", ci sono comunque circa 3 milioni di pixel in meno rispetto all'UHD. :D

Sì, va bene, intendevo che comunque è una via di mezzo tra QHD e 4K. Roba pesantina per una 980Ti.

Anche il mio è di ottima qualità costruttiva, a partire dalla base, bella solida e stabile. Meglio di quanto mi aspettassi.
LG lo volevo prendere agli inizi ma costi a parte pure io ero rimasto demoralizzato dalle espeienze negative di altri.

Qualche giorno fa, anche se ora si è alzato di molto, l'LG versione G-Sync era andato a 840 circa... L'Acer X34P 890. Io in ogni caso ho preferito l'Acer.

MarvelDj
30-08-2019, 14:18
l'x34p, o comunque uno di questi monitor curvi, si presta bene a posizionarlo in una scrivania ad angolo?
Ho il problema di aver fatto male i conti e la nuova scrivania, (casa nuova) è profonda solo 60 cm ed ora ho il monitor sulla cornea.
Provo a rifarla facendola ad angolo e magari recupero qualcosa, ma non vorrei perdere troppo spazio dietro al monitor.
altrimenti rifaccio la scrivania più profonda e appendo il monitor al muro.

TigerTank
30-08-2019, 14:18
Sì, va bene, intendevo che comunque è una via di mezzo tra QHD e 4K. Roba pesantina per una 980Ti.

Qualche giorno fa, anche se ora si è alzato di molto, l'LG versione G-Sync era andato a 840 circa... L'Acer X34P 890. Io in ogni caso ho preferito l'Acer.

Sì esatto, potrebbe usarlo con giochi leggeri o a settaggi medi e il gsync aiuta con un framerate non eccezionale che va anche sotto i 60 ma occorre sicuramente "pareggiare" il monitor con una vga più prestante.
Sì hai fatto bene, tra i 2 avrei preso anch'io quello ma stava comunque a 950€ per cui provai a prendere l'attuale, in quel momento scontato :)
Ora l'AOC credo sia al minimo prezzo finora visto su amazon.

Miky2147
30-08-2019, 14:20
l'x34p, o comunque uno di questi monitor curvi, si presta bene a posizionarlo in una scrivania ad angolo?
Ho il problema di aver fatto male i conti e la nuova scrivania, (casa nuova) è profonda solo 60 cm ed ora ho il monitor sulla cornea.
Provo a rifarla facendola ad angolo e magari recupero qualcosa, ma non vorrei perdere troppo spazio dietro al monitor.
altrimenti rifaccio la scrivania più profonda e appendo il monitor al muro.

La base dell'X34P occupa in profondità 32 cm circa, fai le tua valutazioni. Io lo uso su di una base rialzata in una scrivania profonda 80 cm.

MarvelDj
30-08-2019, 14:23
dovevo mettere il p5 sul muro sulla sinistra dove avevo pensato di far passare i cavi. solo che così è impossibile giocare :doh:

https://i.ibb.co/20z04Kk/20190826-215626.jpg (https://ibb.co/20z04Kk)

illidan2000
30-08-2019, 14:28
dovevo mettere il p5 sul muro sulla sinistra dove avevo pensato di far passare i cavi. solo che così è impossibile giocare :doh:

https://i.ibb.co/20z04Kk/20190826-215626.jpg (https://ibb.co/20z04Kk)

lo puoi appendere al muro con il supporto vesa. vedi se ti entra come misure, in orizzontale, lasciando nella posizione attuale

TigerTank
30-08-2019, 14:29
Se quello è il Samsung 27" 120Hz(che ho avuto anch'io :cool: ) con un 34" curvo saresti proprio al limite perchè larghezza a parte lo dovresti tenere anche più avanti per via della gamba posteriore(stessa cosa che vale sia per il mio che per l'X34P)...
Eh mi sa che forse il meglio è proprio appenderlo al muro.

MarvelDj
30-08-2019, 14:41
Si, mi ricordo la discussione per via dei 2 modelli, questo è il 120Hz senza TV, mentre in italia si trovava solo quello con TV :doh:

Funziona ancora molto molto bene ma vorrei cambiare.

Posso anche fare la scrivania ad angolo. Lo spazio volendo ci sarebbe e mettere il monitor proprio sull'angolo. Mentre il P5 lo lascio dov'è in foto magari appeso al mobile invece che appoggiato alla scrivania

TigerTank
30-08-2019, 15:38
Si, mi ricordo la discussione per via dei 2 modelli, questo è il 120Hz senza TV, mentre in italia si trovava solo quello con TV :doh:

Funziona ancora molto molto bene ma vorrei cambiare.

Posso anche fare la scrivania ad angolo. Lo spazio volendo ci sarebbe e mettere il monitor proprio sull'angolo. Mentre il P5 lo lascio dov'è in foto magari appeso al mobile invece che appoggiato alla scrivania

Sì, mitico S27A950D, avevo anch'io quello. Aveva anche gli occhialini per il 3D passivo, peccato non fosse quello nvidia. Ma tanto diciamo che il 3D ha avuto ben poco successo :D

Sì potrebbe essere anche quella una soluzione, così sfrutteresti l'angolo proprio per la gamba posteriore che ti dicevo :)

illidan2000
30-08-2019, 16:14
Sì, mitico S27A950D, avevo anch'io quello. Aveva anche gli occhialini per il 3D passivo, peccato non fosse quello nvidia. Ma tanto diciamo che il 3D ha avuto ben poco successo :D

Sì potrebbe essere anche quella una soluzione, così sfrutteresti l'angolo proprio per la gamba posteriore che ti dicevo :)

io all'epoca presi la versione acer, appunto perché aveva il 3d nvidia :)

mad kat
30-08-2019, 22:16
Volevo cortesemente chiedervi un parere su questo monitor Samsung C43J890, non per uso gaming ma per uso versatile tra documenti/web, musica, video, foto, sempre in ambito amatoriale non professionale

Beseitfia
31-08-2019, 11:14
Ciao ragazzi, ho da poco preso un rog348q usato ad un ottimo prezzo senza blb evidente. Mio cugino l'ha provato e ne e' rimasto colpito, si e' dunque orientato su un Acer x34p wharehouse del amazon che gli e' arrivato ieri. Sul sito diceva usato ottime condizioni, solo scatola danneggiata e qualche segnetto su parte posteriore laterale e anteriore. Effettivamente il monitor e' arrivato in una scatola indecoroso, ma una volta estratto sembrava perfetto. Acceso, ha presentato subito un difetto in basso a destra. Due macchiette bianche ricoperte da pixel rossi (grandi quanto due chicchi di caffè) visibili su sfondo scuro (i fatto nella schermata di accensione del monitor e nei caricamenti dei giochi si nota parecchio. Per quanto riguarda blb e ips glow, sta messo pure abbastanza bene, rispetto a foto e video che ho visto, ma queste due cosette bianche sono davvero oscene. Mio cugino e' abbastanza adirato della cosa, secondo voi conviene che faccia subito rimborso sulla carta, o riparazione in assistenza? Purtroppo il cambio articolo non lo da disponibile, lui comunque vorrebbe lo stesso monitor perché gli piace molto. Addirittura lui l' ha pagato 740, ora sempre usato ottime condizioni a 790, quindi se fa il rimborso è dovesse acquistare lo stesso monitor usato, ci perderebbe pure 50 euro. Che gli consiglio?

domenico88
31-08-2019, 11:40
Ciao ragazzi, ho da poco preso un rog348q usato ad un ottimo prezzo senza blb evidente. Mio cugino l'ha provato e ne e' rimasto colpito, si e' dunque orientato su un Acer x34p wharehouse del amazon che gli e' arrivato ieri. Sul sito diceva usato ottime condizioni, solo scatola danneggiata e qualche segnetto su parte posteriore laterale e anteriore. Effettivamente il monitor e' arrivato in una scatola indecoroso, ma una volta estratto sembrava perfetto. Acceso, ha presentato subito un difetto in basso a destra. Due macchiette bianche ricoperte da pixel rossi (grandi quanto due chicchi di caffè) visibili su sfondo scuro (i fatto nella schermata di accensione del monitor e nei caricamenti dei giochi si nota parecchio. Per quanto riguarda blb e ips glow, sta messo pure abbastanza bene, rispetto a foto e video che ho visto, ma queste due cosette bianche sono davvero oscene. Mio cugino e' abbastanza adirato della cosa, secondo voi conviene che faccia subito rimborso sulla carta, o riparazione in assistenza? Purtroppo il cambio articolo non lo da disponibile, lui comunque vorrebbe lo stesso monitor perché gli piace molto. Addirittura lui l' ha pagato 740, ora sempre usato ottime condizioni a 790, quindi se fa il rimborso è dovesse acquistare lo stesso monitor usato, ci perderebbe pure 50 euro. Che gli consiglio?

Ciao, ma come il reso non lo può fare ? Mi pare strano, mi sembra che su warehouse diano lo stesso la riconsegna e sostituzione a 30 giorni o sbaglio :confused:

freddye78
31-08-2019, 12:17

Credo non ci sia molto da fare, o se lo tiene così o lo rende facendosi rimborsare. Mandarlo in assistenza, ammesso che venga riparato, significa sostituire il pannello quindi potrebbe ritornare senza più quel difetto ma con blb e ips glow peggiori di prima, quindi gli direi di mettersi il cuore in pace e restituirlo, anzi al suo posto mi incavolerei di brutto con amazon per avermi rifilato un monitor rotto

Beseitfia
31-08-2019, 12:38
Sono andato ieri a casa sua. E il corriere e' arrivato quando c'ero anch'io, quindi l'abbiamo montato insieme. Il monitor e' stratosferico e soprattutto ha un blb e ips glow quasi da TN, al che' quando l'ha acceso gli ho subito detto "azz che fortuna sotto quest'aspetto, di giallo quasi zero proprio", ma poi mi e' caduto l'occhio in basso a destra e ho visto questa stranezza. Che forse e' pure peggio di blb e ips glow credo, perché il monitor sembra proprio fallato, e quindi non imputabile a un difetto della tipologia di pannello, ma del pannello stesso. Comunque abbiamo provato a fare il reso dal suo account, e la sostituzione non c'e', come ti dicevo solo assistenza in garanzia o rimborso totale (buoni amazon o sulla carta). Lui ovviamente e' incaxxato, perché anche se ha preso un monitor usato o ricondizionato, la descrizione non era conforme a quanto arrivato. Ho chiamato io personalmente amazon per chiedere se fosse possibile una sostituzione, visto che lui vuole quel monitor, e l ha ricevuto in quelle condizioni, ma mi hanno detto che le opzioni sono quelle presenti dal sito punto. Gli dirò di lasciare recensione pessima e ottenere il rimborso. Comunque e' veramente vergognoso

TigerTank
31-08-2019, 12:42
Sì può essere che non si possa fare sostituzione di un articolo usato perchè è appunto unico nel suo genere in quanto a valutazione e rivendita come usato. E non come uno stock di prodotti nuovi.
Reso e rimborso immediato, non esiste un difetto del genere....ma manco se lo avesse pagato 600.

Comunque giusto per la cronaca, a quel prezzo gli saltava fuori un AOC come il mio, nuovo, venduto e spedito da amazon e con diritto di sostituzione. Anzi in questo momento costa addirittura 713€. :D

Kostanz77
31-08-2019, 13:23
Sì può essere che non si possa fare sostituzione di un articolo usato perchè è appunto unico nel suo genere in quanto a valutazione e rivendita come usato. E non come uno stock di prodotti nuovi.
Reso e rimborso immediato, non esiste un difetto del genere....ma manco se lo avesse pagato 600.

Comunque giusto per la cronaca, a quel prezzo gli saltava fuori un AOC come il mio, nuovo, venduto e spedito da amazon e con diritto di sostituzione. Anzi in questo momento costa addirittura 713€. :D

L’AOC come il nostro lo snobbano ��

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

matte91snake
31-08-2019, 14:55
solo una cosa non mi piace dell'aoc... la cornice enorme :cry:

Beseitfia
31-08-2019, 15:03

Oggi l'ha contattato un operatore amazon e gli ha detto che per rispedirlo deve pagare lui le spese inizialmente, poi verranno rimborsate. Pensavo almeno gli mandassero il corriere loro, invece deve fare da sé. Comunque ottenuto il rimborso gli consiglierò l'aoc, o quanto meno un nuovo, per poter almeno fare il cambio, amazon wharehouse credo lo evitera' come la peste. Inoltre un vero peccato, il pannello era veramente ottimo, uniforme sul bianco per tutta la lunghezza, tiene i 120hz senza problemi e soprattutto blb praticamente zero, sta nerissimo

TigerTank
31-08-2019, 16:14
L’AOC come il nostro lo snobbano ��
:D

Vero, la cornice non è il top a livello estetico(da questo punto di vista meglio l'X34P) ma almeno è bella solida e soprattutto "intelligente". Nel senso che a parte essere opaca hanno fatto la parte interna inclinata per evitare fastidiosi riflessi. Molto meglio del mio ex Acer XB270HU.
Diciamo che al momento come nuovo l'Acer viene 910€ mentre l'AOC 713€ per cui ognuno deve ponderare le cose.

Oggi l'ha contattato un operatore amazon e gli ha detto che per rispedirlo deve pagare lui le spese inizialmente, poi verranno rimborsate. Pensavo almeno gli mandassero il corriere loro, invece deve fare da sé. Comunque ottenuto il rimborso gli consiglierò l'aoc, o quanto meno un nuovo, per poter almeno fare il cambio, amazon wharehouse credo lo evitera' come la peste. Inoltre un vero peccato, il pannello era veramente ottimo, uniforme sul bianco per tutta la lunghezza, tiene i 120hz senza problemi e soprattutto blb praticamente zero, sta nerissimo

Eh immagino...anche perchè comunque se le descrizioni si limitano a scatole danneggiate, cavi mancanti o graffietti sulle scocche, uno poi non può trovarsi macchioline e simili sullo schermo. Io ho ben poca fiducia nel warehouse quando si tratta di certi articoli, va troppo a fortuna.

Beseitfia
31-08-2019, 16:33
Per quanto riguarda le cornici invece io non so perché ma adoro quelle più spesse, per esempio ho il benq in firma con una cornice spessa quanto un tavolo da biliardo, e mi sembra bellissimo e mi da l'idea di essere resistente, l'aoc e' il monitor che mi piace di più proprio per questa cosa, ma è una cosa mia :D

domenico88
31-08-2019, 17:34

quoto e proprio per quello ho preso l'asus :p

matte91snake
31-08-2019, 17:42
quoto e proprio per quello ho preso l'asus :p

lo guardavo anche io ma troppa differenza sul piano tecnico... 20Hz e gsync

domenico88
31-08-2019, 17:46
lo guardavo anche io ma troppa differenza sul piano tecnico... 20Hz e gsync

si però anche 100 e passa in meno :D :)

freddye78
31-08-2019, 18:02
Oggi l'ha contattato un operatore amazon e gli ha detto che per rispedirlo deve pagare lui le spese inizialmente, poi verranno rimborsate. Pensavo almeno gli mandassero il corriere loro, invece deve fare da sé. Comunque ottenuto il rimborso gli consiglierò l'aoc, o quanto meno un nuovo, per poter almeno fare il cambio, amazon wharehouse credo lo evitera' come la peste. Inoltre un vero peccato, il pannello era veramente ottimo, uniforme sul bianco per tutta la lunghezza, tiene i 120hz senza problemi e soprattutto blb praticamente zero, sta nerissimoQuesta mi giunge nuova..Io gli avrei risposto che col caz che mi sbatto a cercare un corriere e ad anticipare la spesa quando la responsabilità è tutta di amazon che ha mandato un articolo difettato e quindi non conforme alla descrizione, visto che non si tratta di qualche graffietto ma del pannello danneggiato, minacciando pertanto di adire per le vie legali in caso di loro rifiuto a venirselo a riprendere

Beseitfia
31-08-2019, 19:28
Questa mi giunge nuova..Io gli avrei risposto che col caz che mi sbatto a cercare un corriere e ad anticipare la spesa quando la responsabilità è tutta di amazon che ha mandato un articolo difettato e quindi non conforme alla descrizione, visto che non si tratta di qualche graffietto ma del pannello danneggiato, minacciando pertanto di adire per le vie legali in caso di loro rifiuto a venirselo a riprendere

Si assurdo proprio, gli hanno detto che visto che il pacco e' grande ed ingombrante non e' colpa loro, non e' previsto il ritiro da parte del corriere. Viene poi rimborsato in seguito. Il mio amico e' indemoniato per sta cosa, e vuole solo i suoi soldi indietro ora.

matte91snake
31-08-2019, 19:31
agon tornato a 820
chi l'ha preso a 712 ha fatto un bell'affare

megamitch
31-08-2019, 20:23
Sono andato ieri a casa sua. E il corriere e' arrivato quando c'ero anch'io, quindi l'abbiamo montato insieme. Il monitor e' stratosferico e soprattutto ha un blb e ips glow quasi da TN, al che' quando l'ha acceso gli ho subito detto "azz che fortuna sotto quest'aspetto, di giallo quasi zero proprio", ma poi mi e' caduto l'occhio in basso a destra e ho visto questa stranezza. Che forse e' pure peggio di blb e ips glow credo, perché il monitor sembra proprio fallato, e quindi non imputabile a un difetto della tipologia di pannello, ma del pannello stesso. Comunque abbiamo provato a fare il reso dal suo account, e la sostituzione non c'e', come ti dicevo solo assistenza in garanzia o rimborso totale (buoni amazon o sulla carta). Lui ovviamente e' incaxxato, perché anche se ha preso un monitor usato o ricondizionato, la descrizione non era conforme a quanto arrivato. Ho chiamato io personalmente amazon per chiedere se fosse possibile una sostituzione, visto che lui vuole quel monitor, e l ha ricevuto in quelle condizioni, ma mi hanno detto che le opzioni sono quelle presenti dal sito punto. Gli dirò di lasciare recensione pessima e ottenere il rimborso. Comunque e' veramente vergognosoÈ scritto chiaramente che per gli usati non è prevista sostituzione ma solo rimborso.

megamitch
31-08-2019, 20:26
Questa mi giunge nuova..Io gli avrei risposto che col caz che mi sbatto a cercare un corriere e ad anticipare la spesa quando la responsabilità è tutta di amazon che ha mandato un articolo difettato e quindi non conforme alla descrizione, visto che non si tratta di qualche graffietto ma del pannello danneggiato, minacciando pertanto di adire per le vie legali in caso di loro rifiuto a venirselo a riprendereVie legali? Ma sei serio ?

TigerTank
31-08-2019, 20:56
Per quanto riguarda le cornici invece io non so perché ma adoro quelle più spesse, per esempio ho il benq in firma con una cornice spessa quanto un tavolo da biliardo, e mi sembra bellissimo e mi da l'idea di essere resistente, l'aoc e' il monitor che mi piace di più proprio per questa cosa, ma è una cosa mia :D

Ti confermo la sensazione di solidità, da mia esperienza tattile :D
Anche perchè per il montaggio del supporto, un curvo ha bisogno di più cura e attenzione rispetto ad uno schermo classico.
Fortunatamente nella confezione c'è anche un pezzo di imballo intelligente, comodo allo scopo :D

http://i.imgur.com/1UL6y7fm.jpg (https://imgur.com/1UL6y7f) http://i.imgur.com/R57gJzXm.jpg (https://imgur.com/R57gJzX)

Si assurdo proprio, gli hanno detto che visto che il pacco e' grande ed ingombrante non e' colpa loro, non e' previsto il ritiro da parte del corriere. Viene poi rimborsato in seguito. Il mio amico e' indemoniato per sta cosa, e vuole solo i suoi soldi indietro ora.

Io ricordo che un 3 anni fà regalai a mia madre uno stendino della Foppapedretti, quello grosso per le lenzuola. Arrivò danneggiato per cui feci richiesta di sostituzione. Mi organizzarono il ritiro tramite sda(dovetti giusto stampare il cedolino pronto mandatomi via mail). Però era acquistato come nuovo e tramite Prime, anche se come ingombro era ben più grosso di un monitor dei nostri.

È scritto chiaramente che per gli usati non è prevista sostituzione ma solo rimborso.

Ecco, pareva anche a me così...

Beseitfia
01-09-2019, 09:55
https://ibb.co/dLF8pQ9

Ieri ho fatto una foto col cellulare dei due aloni bianchi con all'interno i pixel rossi, sul monitor di mio cugino

freddye78
01-09-2019, 10:24
Si assurdo proprio, gli hanno detto che visto che il pacco e' grande ed ingombrante non e' colpa loro, non e' previsto il ritiro da parte del corriere. Viene poi rimborsato in seguito. Il mio amico e' indemoniato per sta cosa, e vuole solo i suoi soldi indietro ora.Non è colpa loro?mandano un articolo difettoso e dicono che non è colpa loro??io insisterei e in caso di nuovo rifiuto contatterei il codacons per chiedere assistenza legale e indicazioni su come muoversi, non esiste che non sia di loro competenza l'invio del corriere e che il tuo amico debba anticipare il costo, è amazon, non un negozietto di quartiere

freddye78
01-09-2019, 10:32
Io ricordo che un 3 anni fà regalai a mia madre uno stendino della Foppapedretti, quello grosso per le lenzuola. Arrivò danneggiato per cui feci richiesta di sostituzione. Mi organizzarono il ritiro tramite sda(dovetti giusto stampare il cedolino pronto mandatomi via mail). Però era acquistato come nuovo e tramite Prime, anche se come ingombro era ben più grosso di un monitor dei nostri.
La scusa del pacco ingombrante è assurda

coiessa
01-09-2019, 11:00
Piccolo ot
Nella versione 32 qualé il miglior monitor secondo voi?
Solo afflitti dagli stessi prob dei 34?

matte91snake
01-09-2019, 13:41
Piccolo ot
Nella versione 32 qualé il miglior monitor secondo voi?
Solo afflitti dagli stessi prob dei 34?

non mi pare ci siano dei 32 ultra wide
si passa da 29 direttamente a 34 e 35

Beseitfia
01-09-2019, 13:53
La scusa del pacco ingombrante è assurda

Ci ho parlato personalmente con l'operatore amazon facendo una seconda chiamata. Praticamente dopo avermi spiegato che il cambio non e' consentito (ok non e' loro politica su wharehouse), mi dice che le opzioni sono quelle, o assistenza o rimborso denaro, previo ricevere prima il monitor da parte loro. Ho insistito lamentandomi e dicendo ovviamente di aver subito un danno visto che il monitor non era conforme a descrizione, e l'operatrice mi ha detto di vedere se poteva magari far qualcosa per effettuare in via eccezionale il cambio. Mi hanno passato ad un'altra ragazzo che mi ha poi detto: "ok l'etichetta e' pronta ed inviata alla mail (di mio cugino) per la restituzione", alche' pensavo di aver risolto col cambio, e invece mi dice di non poter far nulla per quello, ribadendo i sempre o rimborso o assistenza. Gli ho dunque confermato la volontà di fare il rimborso, (non l'assistenza), chiedendogli quando sarebbe venuto il corriere, e mi dice il corriere devi pensarci in autonomia, visto la grandezza del pacco. Li ho sbottato dicendogli ma che servizio e'? Subisco un danno, dipeso da VOI, e devo pure cercare e pagare un corriere per rispedirvi un monitor fallato, descrizione sbagliata da VOI. Almeno questo potreste fornirlo come servizio, vista la situazione. E lui mi fa, :"be' ma mi sembra normale, si tratta di un articolo usato, altri store non forniscono mica il rimborso denaro su questi articoli, e trall'altro le spese ti vengono ripagate, quindi non vedo dov'e' il problema". Li ho cercato di trattenermi, perché mi stavo incavolando più di mio cugino (l'ho aiutato a pagare il monitor visto che al momento non se la passa benissimo), e ho dunque richiesto al tizio se il problema fossero le dimensioni del pacco, o che il monitor sia usato, per evitare di inviare loro il corriere. Li ha continuato col No-sense, è non ho ricevuto una risposta alla mia domanda. Comunque morale della favola, senza ammorbarvi troppo con sta storia, mio cugino ora deve pure partire per lavoro per 2 settimane, e mi devo pure accollare io sta situazione della spedizione. Sicuramente amazon sarà il colosso che tutti decantato, ma alle volte si perde in un bicchiere d'acqua, visto che in questa storia vedo poca trasparenza e poca buona fede verso il cliente. Sarebbe bastato offrire almeno il ritiro per fare più bella figura da parte loro.

domenico88
01-09-2019, 14:15
Ci ho parlato personalmente con l'operatore amazon facendo una seconda chiamata. Praticamente dopo avermi spiegato che il cambio non e' consentito (ok non e' loro politica su wharehouse), mi dice che le opzioni sono quelle, o assistenza o rimborso denaro, previo ricevere prima il monitor da parte loro. Ho insistito lamentandomi e dicendo ovviamente di aver subito un danno visto che il monitor non era conforme a descrizione, e l'operatrice mi ha detto di vedere se poteva magari far qualcosa per effettuare in via eccezionale il cambio. Mi hanno passato ad un'altra ragazzo che mi ha poi detto: "ok l'etichetta e' pronta ed inviata alla mail (di mio cugino) per la restituzione", alche' pensavo di aver risolto col cambio, e invece mi dice di non poter far nulla per quello, ribadendo i sempre o rimborso o assistenza. Gli ho dunque confermato la volontà di fare il rimborso, (non l'assistenza), chiedendogli quando sarebbe venuto il corriere, e mi dice il corriere devi pensarci in autonomia, visto la grandezza del pacco. Li ho sbottato dicendogli ma che servizio e'? Subisco un danno, dipeso da VOI, e devo pure cercare e pagare un corriere per rispedirvi un monitor fallato, descrizione sbagliata da VOI. Almeno questo potreste fornirlo come servizio, vista la situazione. E lui mi fa, :"be' ma mi sembra normale, si tratta di un articolo usato, altri store non forniscono mica il rimborso denaro su questi articoli, e trall'altro le spese ti vengono ripagate, quindi non vedo dov'e' il problema". Li ho cercato di trattenermi, perché mi stavo incavolando più di mio cugino (l'ho aiutato a pagare il monitor visto che al momento non se la passa benissimo), e ho dunque richiesto al tizio se il problema fossero le dimensioni del pacco, o che il monitor sia usato, per evitare di inviare loro il corriere. Li ha continuato col No-sense, è non ho ricevuto una risposta alla mia domanda. Comunque morale della favola, senza ammorbarvi troppo con sta storia, mio cugino ora deve pure partire per lavoro per 2 settimane, e mi devo pure accollare io sta situazione della spedizione. Sicuramente amazon sarà il colosso che tutti decantato, ma alle volte si perde in un bicchiere d'acqua, visto che in questa storia vedo poca trasparenza e poca buona fede verso il cliente. Sarebbe bastato offrire almeno il ritiro per fare più bella figura da parte loro.

A mio parere Amazon è troppo automatizzato per questo non va più di tanto in contro alle persone per questioni particolari. Purtroppo è più un mega magazzino che un negozio. Questo comporta poca flessibilità verso l'utente.

Ma in sostanza quindi non te lo cambiano il monitor?

TigerTank
01-09-2019, 15:01

Brutta storia....comunque io sinceramente non sono molto attratto dal warehouse. Certo se ti va bene potresti fare l'affare ma alla fine i prezzi dell'usato il più delle volte non sono poi così lontani dal nuovo e si rischia di incappare in cose del genere... :muro:

megamitch
01-09-2019, 16:06
Ci ho parlato personalmente con l'operatore amazon facendo una seconda chiamata. Praticamente dopo avermi spiegato che il cambio non e' consentito (ok non e' loro politica su wharehouse), mi dice che le opzioni sono quelle, o assistenza o rimborso denaro, previo ricevere prima il monitor da parte loro. Ho insistito lamentandomi e dicendo ovviamente di aver subito un danno visto che il monitor non era conforme a descrizione, e l'operatrice mi ha detto di vedere se poteva magari far qualcosa per effettuare in via eccezionale il cambio. Mi hanno passato ad un'altra ragazzo che mi ha poi detto: "ok l'etichetta e' pronta ed inviata alla mail (di mio cugino) per la restituzione", alche' pensavo di aver risolto col cambio, e invece mi dice di non poter far nulla per quello, ribadendo i sempre o rimborso o assistenza. Gli ho dunque confermato la volontà di fare il rimborso, (non l'assistenza), chiedendogli quando sarebbe venuto il corriere, e mi dice il corriere devi pensarci in autonomia, visto la grandezza del pacco. Li ho sbottato dicendogli ma che servizio e'? Subisco un danno, dipeso da VOI, e devo pure cercare e pagare un corriere per rispedirvi un monitor fallato, descrizione sbagliata da VOI. Almeno questo potreste fornirlo come servizio, vista la situazione. E lui mi fa, :"be' ma mi sembra normale, si tratta di un articolo usato, altri store non forniscono mica il rimborso denaro su questi articoli, e trall'altro le spese ti vengono ripagate, quindi non vedo dov'e' il problema". Li ho cercato di trattenermi, perché mi stavo incavolando più di mio cugino (l'ho aiutato a pagare il monitor visto che al momento non se la passa benissimo), e ho dunque richiesto al tizio se il problema fossero le dimensioni del pacco, o che il monitor sia usato, per evitare di inviare loro il corriere. Li ha continuato col No-sense, è non ho ricevuto una risposta alla mia domanda. Comunque morale della favola, senza ammorbarvi troppo con sta storia, mio cugino ora deve pure partire per lavoro per 2 settimane, e mi devo pure accollare io sta situazione della spedizione. Sicuramente amazon sarà il colosso che tutti decantato, ma alle volte si perde in un bicchiere d'acqua, visto che in questa storia vedo poca trasparenza e poca buona fede verso il cliente. Sarebbe bastato offrire almeno il ritiro per fare più bella figura da parte loro.Non capisco il motivo di tanta incazzatura. Prendi accordi con un corriere, fai il pacco assicurato e poi gli mandi il costo e loro ti rimborsano. Puoi usare anche le poste.

Invece di fare mille telefonate bastava una telefonata ad un corriere qualsiasi. Tra l'altro non hai neppure da perdere tempo nel cercare quello che costa meno tanto ti viene rimborsato.

Mi è già capitato con loro e non ho fatto tutta questa tragedia.

Tra l'altro se leggi le condizioni di vendita del wharehouse è scritto che non si fanno sostituzioni ma solo rimborsi, non capisco cosa pretendi.

freddye78
01-09-2019, 16:24
Brutta storia....comunque io sinceramente non sono molto attratto dal warehouse. Certo se ti va bene potresti fare l'affare ma alla fine i prezzi dell'usato il più delle volte non sono poi così lontani dal nuovo e si rischia di incappare in cose del genere... :muro:Dipende dall'articolo, io ci ho preso qualche anno fa un tablet samsung S2 a 60 euro in meno rispetto al nuovo e mi è arrivato in perfette condizioni, praticamente era nuovo, aveva solo la scatola leggermente ammaccata
Probabilmente per oggetti voluminosi venduti sul warehouse amazon non manda il suo corriere, se l'avesse acquistato nuovo stai certo che avrebbero mandato il corriere senza fiatare.

freddye78
01-09-2019, 16:29
A mio parere Amazon è troppo automatizzato per questo non va più di tanto in contro alle persone per questioni particolari. Purtroppo è più un mega magazzino che un negozio. Questo comporta poca flessibilità verso l'utente.

Non è una questione particolare questa, è un normalissimo reso per articolo difettoso come ne gestiranno migliaia ogni giorno.
Di anomalo c'è che costringono l'utente ad anticipare il costo del corriere quando normalmente se ne occupano loro, dipende dalle dimensioni dell'articolo? Molto strano

freddye78
01-09-2019, 16:31

Tuo cugino è utente prime?

Filodream
01-09-2019, 17:10
Non capisco il motivo di tanta incazzatura. Prendi accordi con un corriere, fai il pacco assicurato e poi gli mandi il costo e loro ti rimborsano. Puoi usare anche le poste.

Invece di fare mille telefonate bastava una telefonata ad un corriere qualsiasi. Tra l'altro non hai neppure da perdere tempo nel cercare quello che costa meno tanto ti viene rimborsato.

Tra l'altro se leggi le condizioni di vendita del wharehouse è scritto che non si fanno sostituzioni ma solo rimborsi, non capisco cosa pretendi.

Quoto al 100%
La descrizione dell'articolo usato era sbagliata (tipico), amen..

Non è una questione particolare questa, è un normalissimo reso per articolo difettoso come ne gestiranno migliaia ogni giorno.
Di anomalo c'è che costringono l'utente ad anticipare il costo del corriere quando normalmente se ne occupano loro, dipende dalle dimensioni dell'articolo? Molto strano

Non è strano, mi è successo varie volte.

freddye78
01-09-2019, 17:18
Cut

Miky2147
01-09-2019, 17:23
Siete acquirenti di prima leva? È risaputo che Amazon per gli articoli voluminosi fa anticipare a te la prenotazione del corriere. Personalmente lo trovo fattibilissimo oltre che utile visto che fa scegliere a te acquirente il corriere che ritieni più affidabile. Per dire, ci vuole un minuto a organizzare una spedizione con ioinvio.it... Basta poi mandare la fattura a orders-2@amazon.it e vi avviano il processo di rimborso delle spese di reso il giorno stesso. Più facile di così.

freddye78
01-09-2019, 17:28
Siete acquirenti di prima leva? È risaputo che Amazon per gli articoli voluminosi fa anticipare a te la prenotazione del corriere. Personalmente lo trovo fattibilissimo oltre che utile visto che fa scegliere a te acquirente il corriere che ritieni più affidabile. Per dire, ci vuole un minuto a organizzare una spedizione con ioinvio.it... Basta poi mandare la fattura a orders-2@amazon.it e vi avviano il processo di rimborso delle spese di reso il giorno stesso. Più facile di così.cut

Beseitfia
01-09-2019, 23:37

Non mi sembra di farne una tragedia, ovviamente le tragedie sono altre. Sto cercando solo di esternare la frustrazione mia e di mio cugino, che dopo aver pagato un monitor €740 come usato ottime condizioni, ci ritroviamo con un monitor con pannello fallato (ok puo' succedere e c'è il rimborso) ,ma doverci addirittura accollare lo sbattimento di rispedire noi il pacco perche' "troppo voluminoso", mi sembra una scusa bella e buona. Se per te è normale buon per te, io trovo strano che mi si venga a dare questa scusa, quando sul nuovo non fanno il benchè minimo problema sulle dimensioni. Sinceramente non eravamo a conoscenza dell'impossibilità di cambiare l'articolo (ok mea culpa c'è scritto nel regolamento amazon), ma per quanto riguarda la spedizione c'è per caso scritto da qualche parte acquisto nuovo=serie A wharehouse deal=serie B? Non mi pare...

Probabilmente per oggetti voluminosi venduti sul warehouse amazon non manda il suo corriere, se l'avesse acquistato nuovo stai certo che avrebbero mandato il corriere senza fiatare.
THIS

Concordo, e comunque mio cugino ha l'account prime

Miky2147
01-09-2019, 23:57
io trovo strano che mi si venga a dare questa scusa, quando sul nuovo non fanno il benchè minimo problema sulle dimensioni.

Non è una scusa, gli articoli troppo voluminosi vanno restituiti prenotando autonomamente il corriere in ogni caso, sia per quello che riguarda gli articoli acquistati nuovi che per quelli dal warehouse. Poco tempo fa ho restituito un gruppo di continuità acquistato NUOVO venduto e spedito da Amazon dal peso di oltre 25 kg prenotando io stesso il corriere. Inviato la fattura e mi hanno avviato la pratica di rimborso il giorno stesso.

MarvelDj
02-09-2019, 07:20
se posso... mi sembrano discussioni sterili. Amazon rimborsa, pagherà anche il trasporto. Nessuno ci rimette. Dove sta il problema? Si perde solo il tempo di chiamare brt per far ritirare il pacco.

megamitch
02-09-2019, 07:31
Non mi sembra di farne una tragedia, ovviamente le tragedie sono altre. Sto cercando solo di esternare la frustrazione mia e di mio cugino, che dopo aver pagato un monitor €740 come usato ottime condizioni, ci ritroviamo con un monitor con pannello fallato (ok puo' succedere e c'è il rimborso) ,ma doverci addirittura accollare lo sbattimento di rispedire noi il pacco perche' "troppo voluminoso", mi sembra una scusa bella e buona. Se per te è normale buon per te, io trovo strano che mi si venga a dare questa scusa, quando sul nuovo non fanno il benchè minimo problema sulle dimensioni. Sinceramente non eravamo a conoscenza dell'impossibilità di cambiare l'articolo (ok mea culpa c'è scritto nel regolamento amazon), ma per quanto riguarda la spedizione c'è per caso scritto da qualche parte acquisto nuovo=serie A wharehouse deal=serie B? Non mi pare...

THIS

Concordo, e comunque mio cugino ha l'account primeRileggi un po' di tuoi post. Hai anche tirato in ballo non so quali difficoltà (ho inteso econoniche) che non c'entrano nulla con il caso, tipo sceneggiata. Capisco che può dare fastidio ma non mi sembra nulla di strano né di allarmante.

TigerTank
02-09-2019, 08:36
Non è una scusa, gli articoli troppo voluminosi vanno restituiti prenotando autonomamente il corriere in ogni caso, sia per quello che riguarda gli articoli acquistati nuovi che per quelli dal warehouse. Poco tempo fa ho restituito un gruppo di continuità acquistato NUOVO venduto e spedito da Amazon dal peso di oltre 25 kg prenotando io stesso il corriere. Inviato la fattura e mi hanno avviato la pratica di rimborso il giorno stesso.

No, a me fecero tutto loro nonostante fosse un articolo voluminoso. Creedo che il distinguo sia tra nuovo acquistato e venduto da amazon diretto in Prime e l'usato.
Comunque meglio chiudere l'OT e tornare a parlare di monitor :D

Miky2147
02-09-2019, 08:46
No, a me fecero tutto loro nonostante fosse un articolo voluminoso. Creedo che il distinguo sia tra nuovo acquistato e venduto da amazon diretto in Prime e l'usato.

Ti dico di sì invece. Se ti hanno mandato il corriere a ritirarlo, significa che non era abbastanza voluminoso per essere definito voluminoso, è molto semplice da capire. Comunque basta chiamare Amazon se non ti fidi di quello che dico, è inutile supporre e iniziare le frasi con "Credo". Ovviamente anch'io sono cliente Amazon Prime, ma non cambia nulla visto che non da particolari vantaggi essere cliente Prime, se non il fatto che hai la consegna 1 giorno, se disponibile, inclusa, che puoi utilizzare Prime Video, che puoi acquistare al Prime Day quella volta all'anno. Non è che essere cliente Prime renda "speciali" ed esenti dalle normali procedure d'utilizzo.

TigerTank
02-09-2019, 08:58
Ti dico di sì invece. Se ti hanno mandato il corriere a ritirarlo, significa che non era abbastanza voluminoso per essere definito voluminoso, è molto semplice da capire. Comunque basta chiamare Amazon se non ti fidi di quello che dico, è inutile supporre e iniziare le frasi con "Credo". Ovviamente anch'io sono cliente Amazon Prime, ma non cambia nulla visto che non da particolari vantaggi essere cliente Prime, se non il fatto che hai la consegna 1 giorno, se disponibile, inclusa, che puoi utilizzare Prime Video, che puoi acquistare al Prime Day quella volta all'anno. Non è che essere cliente Prime renda "speciali" ed esenti dalle normali procedure d'utilizzo.

Ehm....scusa ma ti sto parlando di esperienza diretta vissuta, non di "credo".
E la questione riguardava uno stendi-lenzuola Foppapedretti, quello enorme(mi pare sia alto 165cm, quindi scatola pure più grossa e che il pacco pesasse sui 15Kg). Mi fecero senza alcun problema il ritiro con corriere mandato da loro(SDA).
Evidentemente o fanno qualche distinguo, magari in base anche alla storia degli acquisti di un cliente o del danno in questione(nel mio caso danno in fase di trasporto), o dipende anche dall'operatore che trovi oppure hanno semplicemente cambiato politiche nel tempo, diventando meno concessivi, visti i tanti furbi che se ne approfittano :D

Comunque...per chi fosse interessato QUI (https://www.esportstales.com/tech-tips/list-of-nvidia-gsync-compatible-freesync-monitors-tested-by-community) c'è una lista ufficiosa di monitor testati da users in quanto a gsync compatibile. Ci sono anche dei 21:9.
In particolare noto l'LG 34GK950F(Nano IPS 144Hz Freesync 2), dato come "It works perfectly. Update the monitor firmware to unlock the full 48-144 Hz range and enable Freesync Extended on the OSD.".
Peccato solo costi circa 1050€, più della controparte gsync :D

Miky2147
02-09-2019, 09:02
Ehm....scusa ma ti sto parlando di esperienza diretta vissuta, non di "credo".

Ehn.... Scusa, anch'io ti sto parlando di esperienza vissuta. Ma non hai letto quanto scritto sopra? Ho dovuto prenotare io il corriere per un oggetto di oltre 25kg acquistato NUOVO e come cliente Amazon Prime. E hai scritto proprio "Credo" supponendo che ci sia il distinguo tra Prime e Warehouse. Cosa falsa.

TigerTank
02-09-2019, 09:08
Ehn.... Scusa, anch'io ti sto parlando di esperienza vissuta. Ma non hai letto quanto scritto sopra? Ho dovuto prenotare io il corriere per un oggetto di oltre 25kg acquistato NUOVO e come cliente Amazon Prime. E hai scritto proprio "Credo" supponendo che ci sia il distinguo tra Prime e Warehouse. Cosa falsa.

Quindi o appunto fanno un qualche distinguo in base a delle loro regole interne (in base a tipo di danni o cronologia acquisti dei clienti) o appunto causa furbi hanno irrigidito le procedure. D'altronde si diceva pure che in caso di troppi resi iniziassero pure a bannare/bloccare gli accounts.
Tra nuovo e wearehouse persisterebbe comunque la differenza circa il diritto di sostituzione, nel secondo caso non previsto.

Comunque ora ci dovrebbe essere il "back to school" con svariate offerte, magari meglio tenere sotto d'occhio i monitor di interesse, di sicuro meglio "nuovo con sconto" che usato :D

matte91snake
02-09-2019, 09:17
per il correre del mio agon difettoso ci pensano loro
ma è un nuovo e non warehouse

Miky2147
02-09-2019, 09:20
Quindi o appunto fanno un qualche distinguo in base a delle loro regole interne (in base a tipo di danni o cronologia acquisti dei clienti) o appunto causa furbi hanno irrigidito le procedure. D'altronde si diceva pure che in caso di troppi resi iniziassero pure a bannare/bloccare gli accounts..

Ripeto che non c'è distinguo di alcun tipo. Le procedure sono state irrigidite recentemente per quello che riguarda la passata facilità nel farsi sostituire o rimborsare, ma da sempre un articolo di 25KG (25, non 15) va restituito autonomamente, per tutti, da sempre. E sì, se fai troppi
resi scatta il ban, anche se non vedo cosa c'entri.

Tra nuovo e wearehouse persisterebbe comunque la differenza circa il diritto di sostituzione, nel secondo caso non previsto. Sì, questo certo, è chiaramente riportato nei termini consultabili. Ma anche non fosse scritto sarebbe perfettamente logico da intuire, visto che non è detto che se acquisti un articolo usato "Ottimo" , "Buono", ecc. abbiano poi un articolo dal Warehouse di ricambio "Ottimo", "Buono" ecc. da sostituirti delle stesse condizioni corrispondenti a quello acquistato.

TigerTank
02-09-2019, 09:28
per il correre del mio agon difettoso ci pensano loro
ma è un nuovo e non warehouse

Ecco...e la confezione del nostro monitor è bello grosso e pesa poco più di 17Kg.
Dunque qualche distinguo c'è eccome pure da monitor a monitor di pari categoria, a seconda evidentemente di parametri loro interni di valutazione.

Anzi...addirittura il peso spedizione di un X34P è dato a 16,5Kg, pure meno dell'AOC. Bah...mistero.

Miky2147
02-09-2019, 09:32
Aridanghete, sto parlando di 25Kg. Vabè, non fa niente dai:D

TigerTank
02-09-2019, 09:49
Arindanghete, sto parlando di 25Kg. Vabè, non fa niente dai:D
Stiamo parlando di uno schermo usato e difettoso più di quanto dichiarato, per il quale pretendono che l'user in questione si occupi del corriere con la scusa delle dimensioni, quando un altro preso nuovo e praticamente di pari peso(e presumo dimensioni della confezione) lo ritirano senza alcun problema. Quindi il distinguo c'è eccome :D

Poi può anche essere che magari sopra a tot Kg. come nel tuo caso scatti il corriere a carico del'acquirente + successivo rimborso come standard.
O in questi casi se ci siano delle distinzioni di trattamento tra "sostituzione" e "reso". Boh...QUI (https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202079130) dicono quel che dicono ma non mi pare chiarissimo, mancando pure dei parametri per poter definire qualcosa "voluminoso" o meno.

Beseitfia
02-09-2019, 10:41
Comunque non era mia intenzione fare polemica tra di noi, oramai e' fatta e ci adegueremo di conseguenza con mio cugino, visto che comunque i rimborsi ci sono. Era anche per avere un riscontro da voi, visto che leggendo il thread mi pare che ci siano stati parecchi casi di cambi resi e cose varie per via di problemi più disparati sui monitor, e per capire effettivamente se la situazione fosse nella norma delle loro procedure

MarvelDj
02-09-2019, 13:21
In rosso è la mia attuale scrivania. Anche se ha 10 gg di vita devo cambiarla, così è troppo piccola.
Vorrei prendere il Predator e metterlo come nel disegno. Ovviamente questo è per farmi un'idea, ma posso anche ruotarlo un po'.
La distanza ottimale dallo schermo qual'è?

https://i.ibb.co/YWYLwRK/scriva.png

Kostanz77
02-09-2019, 13:34
La mia scrivania è 145x63 cm ed il monitor è un Agon AG352UCG6 da 35 pollici che ha stessi ingombri del X34P.....secondo me la tua attuale scrivania è sufficiente
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190902/545c03d522f6b50957288c5e99cf3815.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190902/df3c51efec500725216b056ec48a6f9e.jpg

MarvelDj
02-09-2019, 19:17
ma non sei attaccato al monitor? col 27" che uso attualmente sto malissimo. Mi sembra di fare il solarium

TigerTank
02-09-2019, 20:57
Comunque non era mia intenzione fare polemica tra di noi, oramai e' fatta e ci adegueremo di conseguenza con mio cugino, visto che comunque i rimborsi ci sono. Era anche per avere un riscontro da voi, visto che leggendo il thread mi pare che ci siano stati parecchi casi di cambi resi e cose varie per via di problemi più disparati sui monitor, e per capire effettivamente se la situazione fosse nella norma delle loro procedure

Ma no figurati....hai fatto bene. Confrontare le esperienze personali è istruttivo :)
In bocca al lupo piuttosto!

In rosso è la mia attuale scrivania. Anche se ha 10 gg di vita devo cambiarla, così è troppo piccola.
Vorrei prendere il Predator e metterlo come nel disegno. Ovviamente questo è per farmi un'idea, ma posso anche ruotarlo un po'.
La distanza ottimale dallo schermo qual'è?

https://i.ibb.co/YWYLwRK/scriva.png

A me pare ok, da schermo a limite della scrivania mi pare ci sia una buona distanza, più quella poi effettiva tra monitor e i tuoi occhi, visto che sicuramente da seduto starai un pò oltre il limite della scrivania :)
Io credo di averlo a tipo 70-75cm dagli occhi e mi trovo bene, una buona visuale d'insieme.

Kostanz77
02-09-2019, 21:01
ma non sei attaccato al monitor? col 27" che uso attualmente sto malissimo. Mi sembra di fare il solarium

Sarò a circa 50 cm e per me è ideale come distanza

squigly
03-09-2019, 00:39
Un benq ex3501r usato a 532 preso da eprice può essere una valida idea secondo voi?

matte91snake
03-09-2019, 10:04
Un benq ex3501r usato a 532 preso da eprice può essere una valida idea secondo voi?

no!
lo trovi nuovo su amazon a 630€
c'è anche l'asus xg35vq a 649€
hanno lo stesso pannello

domenico88
03-09-2019, 10:36
no!
lo trovi nuovo su amazon a 630€
c'è anche l'asus xg35vq a 649€
hanno lo stesso pannello

E' buon un prezzo però. Se è in ottime condizioni è da considerare se ti piace quel monitor, poi naturalmente ce ne sono diversi sui 600

squigly
03-09-2019, 15:17
E' buon un prezzo però. Se è in ottime condizioni è da considerare se ti piace quel monitor, poi naturalmente ce ne sono diversi sui 600E un prodotto ricondizionato grado silver quindi con garanzia 6 mesi vuol dire che hanno aperto la scatola ma e in perfette condizioni o hanno sostituito la scatola con una neutra con il monitor perfettamente funzionante così dice cmq dice anche come nuovo, scontato!

TigerTank
03-09-2019, 15:36
E un prodotto ricondizionato grado silver quindi con garanzia 6 mesi vuol dire che hanno aperto la scatola ma e in perfette condizioni o hanno sostituito la scatola con una neutra con il monitor perfettamente funzionante così dice cmq dice anche come nuovo, scontato!

:stordita:
Prendilo nuovo che è meglio, 2 anni di garanzia per un monitor sono importanti.

EDIT: Su amazon sta a 612€, nuovo e venduto e spedito da amazon. Imho varrebbe la pena spendere la differenza.

pakal77
03-09-2019, 17:56
:stordita:
Prendilo nuovo che è meglio, 2 anni di garanzia per un monitor sono importanti.

EDIT: Su amazon sta a 612€, nuovo e venduto e spedito da amazon. Imho varrebbe la pena spendere la differenza.

Quoto, poi anche estensione +2 Amaz protect?

domenico88
04-09-2019, 11:27
Salve ragazzi stavo testando un po' il nuovo monitor che ho acquistato

Al blb non ci faccio tanto caso però ho impostato un profilo con molta luminosità e contrasto elevato e nelle scene "grige" passatemi il termine, cioè in assenza di colore la situazione è la seguente.
Volevo un parere. Sinceramente a me non da tanto fastidio però il difetto c'è comunque anche se da quanto ho visto è molto comune

https://i.ibb.co/X5v6rDg/IMG-20190904-121156.jpg (https://ibb.co/X5v6rDg)

https://i.ibb.co/L5tMf46/IMG-20190904-122117.jpg (https://ibb.co/L5tMf46)

Che ne dite non so se lo voglio cambiare :rolleyes:

matte91snake
04-09-2019, 11:34

Al blb non ci faccio tanto caso però ho impostato un profilo con molta luminosità e contrasto elevato e nelle scene "grige" passatemi il termine, cioè in assenza di colore la situazione è la seguente.
Volevo un parere. Sinceramente a me non da tanto fastidio però il difetto c'è comunque anche se da quanto ho visto è molto comune

se è un xg35vq quindi pannello VA mi sembra clamorosamente eccessivo blb considerando la foto non è nemmeno stata fatta al buoio :eek:
di certo la luminosità alta non aiuta anzi...
prova a fare foto al buoio con un po meno di luminosità

domenico88
04-09-2019, 12:00
se è un xg35vq quindi pannello VA mi sembra clamorosamente eccessivo blb considerando la foto non è nemmeno stata fatta al buoio :eek:
di certo la luminosità alta non aiuta anzi...
prova a fare foto al buoio con un po meno di luminosità

Si mi sembra un po' troppo anche a me. E' quello lì, l'xg35vq
Secondo me al buoi sarà ancora peggio ancora :cry:

domenico88
04-09-2019, 12:15
Sul nero si vede un po' por… butta….:p Però devo dire che la prima foto non è molto attendibile, forse la fotocamera cattura proprio la luce in più e fa risaltare. più attendibile la seconda che mostra chiaramente la situazione

TigerTank
04-09-2019, 12:39

Credo che purtroppo sia normale se setti dei settaggi simili. Luminosità alta + contrasto alto sparano di brutto e ti saltano tutti i "neri". Non oso immaginare poi con ambiente buio.
Io il mio AMVA lo tengo a 50 contrasto e 40 luminosità...e già così nel buio, quando ho molto bianco a schermo, mi sembra già troppo luminoso :D

Al massimo prova a vedere cosa succede ripristinandolo a default e cambiando l'eventuale settaggio "Gamma".

domenico88
04-09-2019, 12:50
Credo che purtroppo sia normale se setti dei settaggi simili. Luminosità alta + contrasto alto sparano di brutto e ti saltano tutti i "neri". Non oso immaginare poi con ambiente buio.
Io il mio AMVA lo tengo a 50% contrasto e 45% luminosità...e già così nel buio, quando ho molto bianco a schermo, mi sembra già troppo luminoso :D

Al massimo prova a vedere cosa succede ripristinandolo a default e cambiando l'eventuale settaggio "Gamma".

Però devo dire che al buio non è così diverso, si nota sempre un po' però non eccessivamente di più. Anche se c'è il difetto non mi sento tanto di cambiarlo anche perché è veramente perfetto nei colori.

Ma poi questo backlight bleeding è causato in fase di assemblaggio, cioè la scocca tende a premere leggermente sul pannello?

TigerTank
04-09-2019, 12:54
Però devo dire che al buio non è così diverso, si nota sempre un po' però non eccessivamente di più. Anche se c'è il difetto non mi sento tanto di cambiarlo anche perché è veramente perfetto nei colori.

Ma poi questo backlight bleeding è causato in fase di assemblaggio, cioè la scocca tende a premere leggermente sul pannello?

Sì, credo sia così per tutti purtroppo. L'AMVA non avrà il glow degli IPS ma ha questo "difetto". Anche il mio è così a schermo completamente "nero", poi ovviamente non devi notare anomalie gravi nell'uso normale, soprattutto dosando adeguatamente luminosità, contrasto e gamma. Io ho trovato un buon equilibrio e mi ci trovo bene...anche se ovviamente in quanto ad uniformità degli scuri non si avvicina ad esempio alla tv QLED che ho in salotto.
Poi se puoi anche dare una calibrata con una sonda, male non fa. Magari prova i valori consigliati da qualche recensione seria :)
I monitor perfetti purtroppo non esistono e pure quelli di costo ben superiore hanno delle disuniformità.

EDIT: piccolo trucco visivo. Fai in modo di mettere una qualche luce alle spalle del monitor sia per una questione di affaticamento della vista sia perchè ti migliora la percezione dello schermo :)

domenico88
04-09-2019, 14:07
Sì, credo sia così per tutti purtroppo. L'AMVA non avrà il glow degli IPS ma ha questo "difetto". Anche il mio è così a schermo completamente "nero", poi ovviamente non devi notare anomalie gravi nell'uso normale, soprattutto dosando adeguatamente luminosità, contrasto e gamma. Io ho trovato un buon equilibrio e mi ci trovo bene...anche se ovviamente in quanto ad uniformità degli scuri non si avvicina ad esempio alla tv QLED che ho in salotto.
Poi se puoi anche dare una calibrata con una sonda, male non fa. Magari prova i valori consigliati da qualche recensione seria :)
I monitor perfetti purtroppo non esistono e pure quelli di costo ben superiore hanno delle disuniformità.

EDIT: piccolo trucco visivo. Fai in modo di mettere una qualche luce alle spalle del monitor sia per una questione di affaticamento della vista sia perchè ti migliora la percezione dello schermo :)

Verissimo, prima avevo la striscia led accesa dietro la scrivania e non si notavo molto!
Per le impostazione ho cercato un po' in rete però non ho trovato granchè, come dicevi nel post precedente aggiustare la 'gamma' rende un po' più scura la scena alzandola, però rende i colori molto saturi. Devo trovare il giusto equilibrio anche se resta sempre un po' di difformità nella retroilluminazione, però come dicevo prima il pannello è veramente buono
Ho provato l'impostazione "cinema" con luminosità anche abbastanza alta però riducendo il contrasto mi sembra migliori un po' :)

FrancoBit
04-09-2019, 16:48

Ciao,
anche il mio ha un po' di blb, lo noto soprattutto quando spengo il PC e per qualche secondo il monitor rimane acceso a "nero", poi si spegne. Però nell'utilizzo non è così sparato da farmelo cambiare. Anche sul samsung che avevo prima comunque un po' c'era.

domenico88
04-09-2019, 17:09
Ciao,
anche il mio ha un po' di blb, lo noto soprattutto quando spengo il PC e per qualche secondo il monitor rimane acceso a "nero", poi si spegne. Però nell'utilizzo non è così sparato da farmelo cambiare. Anche sul samsung che avevo prima comunque un po' c'era.

Stessa cosa l'ho notata anche io mentre si spegneva il pc
A te da fastidio o diciamo passi :D

TigerTank
04-09-2019, 18:31
Ciao,

Sì, credo che valga per tutti :)

FrancoBit
05-09-2019, 08:21
Stessa cosa l'ho notata anche io mentre si spegneva il pc
A te da fastidio o diciamo passi :D

Ma l'importante è che non ci siano difetti che mi annoiano mentre lo utilizzo, che sia gaming, visione di film o anche semplice navigazione web o lavoro. Si nota quando lo spegni, in quel momento preferisco non guardarlo e bon :-)

illidan2000
05-09-2019, 12:46
Verissimo, prima avevo la striscia led accesa dietro la scrivania e non si notavo molto!
Per le impostazione ho cercato un po' in rete però non ho trovato granchè, come dicevi nel post precedente aggiustare la 'gamma' rende un po' più scura la scena alzandola, però rende i colori molto saturi. Devo trovare il giusto equilibrio anche se resta sempre un po' di difformità nella retroilluminazione, però come dicevo prima il pannello è veramente buono
Ho provato l'impostazione "cinema" con luminosità anche abbastanza alta però riducendo il contrasto mi sembra migliori un po' :)

si, il led smorza un bel po' l'effetto blb/glow

matte91snake
05-09-2019, 13:11
io personalmente non ho ancora capito cosa sia il glow degli ips, ed ho avuto ips per 8 anni :stordita:

illidan2000
05-09-2019, 13:30
io personalmente non ho ancora capito cosa sia il glow degli ips, ed ho avuto ips per 8 anni :stordita:

sono felice per te... se non sai cosa sia, allora i tuoi monitor erano perfetti!

TigerTank
05-09-2019, 14:07

è l'alone giallo.

matte91snake
05-09-2019, 14:22
è l'alone giallo.

sul bianco?

TigerTank
05-09-2019, 15:33
sul bianco?

In generale o comunque soprattutto a schermo scuro e negli angoli ed influenzato anche dalle condizioni di utilizzo.

Dai un'occhiata ad esempio QUI (https://www.limscave.com/reduce-ips-glow) ;)
Il primo paragrafo è già molto chiaro come spiegazione.

Tu molto probabilmente sei sia stato fortunato con i tuoi monitor, sia un buon user in quanto a setting, distanza e simili.

matte91snake
05-09-2019, 15:36
In generale o comunque soprattutto a schermo scuro e negli angoli ed influenzato anche dalle condizioni di utilizzo.

Dai un'occhiata ad esempio QUI (https://www.limscave.com/reduce-ips-glow) ;)
Il primo paragrafo è già molto chiaro come spiegazione.

Tu molto probabilmente sei sia stato fortunato con i tuoi monitor, sia un buon user in quanto a setting, distanza e simili.

ah praticamente è blb "colorato" :fagiano:

domenico88
05-09-2019, 15:43
Ora mi sono un po' abituato al monito però devo dire la verità che l'ips che avevo prima aveva i colori veramente perfetti, erano diciamo meno spenti rispetto a questo che ho adesso che sono sempre ottimi però sembrano un po' sbiaditi

matte91snake
05-09-2019, 16:00
Ora mi sono un po' abituato al monito però devo dire la verità che l'ips che avevo prima aveva i colori veramente perfetti, erano diciamo meno spenti rispetto a questo che ho adesso che sono sempre ottimi però sembrano un po' sbiaditi

a colori il pannello VA non sarà mai come IPS

TigerTank
05-09-2019, 16:33
ah praticamente è blb "colorato" :fagiano:

Nì, nel senso che parliamo di "aloni" ma il blb dipende dalla retroilluminazione, il glow proprio dalla natura del pannello ips.

a colori il pannello VA non sarà mai come IPS

amva in teoria è una via di mezzo tra tn e ips, però devo dire che una volta calibrato non rimpiango il mio precedente ahva(Acer XB270HU).
La vera differenza la vedo semmai con la tv qled :D
Imho non ce n'è...le tv di un certo livello in quanto a colori ed uniformità sono spanne sopra ai monitor....e il bello è che in proporzione ai monitor da gaming spesso costano molto meno :D

Volendo per arricchire un pò un amva si potrebbe aumentare un pochino la saturazione tramite brillantezza digitale da pannello nvidia o filtri di post-produzione come il "vibrance" del reshade(salvo setting già presenti interni ai giochi).

edit: comunque se ti può essere utile io come setting ho fatto principalmente riferimento a questa recensione: LINK (https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag352ucg6/). Di diverso tengo giusto la luminosità a 40.

matte91snake
05-09-2019, 16:56
edit: comunque se ti può essere utile io come setting ho fatto principalmente riferimento a questa recensione: LINK (https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag352ucg6/). Di diverso tengo giusto la luminosità a 40.

anche io uso quei settings ma con luminosità 40 :D :D

domenico88
05-09-2019, 18:54
Nì, nel senso che parliamo di "aloni" ma il blb dipende dalla retroilluminazione, il glow proprio dalla natura del pannello ips.

amva in teoria è una via di mezzo tra tn e ips, però devo dire che una volta calibrato non rimpiango il mio precedente ahva(Acer XB270HU).
La vera differenza la vedo semmai con la tv qled :D
Imho non ce n'è...le tv di un certo livello in quanto a colori ed uniformità sono spanne sopra ai monitor....e il bello è che in proporzione ai monitor da gaming spesso costano molto meno :D

Forse quando arriveranno gli oled sui monitor si comincerà a ragionare :D

Beseitfia
06-09-2019, 08:45
Ragazzi amazon ha avviato la pratica per il rimborso a mio cugino per il x34p wharehouse del difettato. Ora, e' convinto di non ritentare la fortuna con l'usato, ma di acquistarne uno nuovo. E' indeciso tra: riprendere sempre l'acer, prendere lg LG 34GK950F (o magari la versione gsync), prendere l'aoc Agon AG352UCG6 e quindi passare ad un VA. Per quanto riguarda l'LG, lui ha scheda nvidia, ma la versione freesync a 144hz non sarebbe male, se funziona comunque bene il freesync, qualcuno di voi l'ha provato con le verdi? Com'e' secondo voi questo monitor?

TigerTank
06-09-2019, 09:12
Ragazzi amazon ha avviato la pratica per il rimborso a mio cugino per il x34p wharehouse del difettato. Ora, e' convinto di non ritentare la fortuna con l'usato, ma di acquistarne uno nuovo. E' indeciso tra: riprendere sempre l'acer, prendere lg LG 34GK950F (o magari la versione gsync), prendere l'aoc Agon AG352UCG6 e quindi passare ad un VA. Per quanto riguarda l'LG, lui ha scheda nvidia, ma la versione freesync a 144hz non sarebbe male, se funziona comunque bene il freesync, qualcuno di voi l'ha provato con le verdi? Com'e' secondo voi questo monitor?

L'LG lascerei perdere. La versione Freesync costa pure più della gsync e con una nvidia nel case ha poco senso. E pure il gsync costa più di 1000€,a fronte di avere gli stessi problemi di tutti gli altri, per cui io direi l'Agon se vuole il 21:9 da gaming che al momento ha la migliore convenienza o l'X34P se vuole specificatamente un IPS.
I gsync compatibili li lascerei perdere...perchè comunque con quell'X34P usato puntava al gsync vero e proprio.

Altreimenti volendo c'è anche l'Asus PG35VQ a soli 3099€ :sofico:

Forse quando arriveranno gli oled sui monitor si comincerà a ragionare :D

Eh boh...perchè anche i monitor qled avrebbero dovuto essere un miracolo, ma mentre sulle tv(mia compresa) il qled rende davvero alla grande, sui monitor non ha messo fine ai soliti problemi di disuniformità.

floyd2
06-09-2019, 10:32

Io ho l'LG freesync ed ho una scheda verde.
Per quanto mi riguarda, nessunissimo problema, ottimo monitor. A me è capitato un buon modello lato blb/glow (qualche pagina indietro dovresti trovare qualche test fatto sul mio esemplare). Non ho problemi con la compatibilità gsync, quindi non posso fare altro che consigliarlo.
Quando lo ho acquistato io costava meno della versione gsync, ora i prezzi non li conosco.
In linea generale, avere il modulo gsync è preferibile, ma ripeto, non mi sto trovando male. Il monitor è invece migliore, lato hardware, della sua versione gsync. Quindi lo consiglio.

domenico88
06-09-2019, 10:41
Altreimenti volendo c'è anche l'Asus PG35VQ a soli 3099€ :sofico:

E' un qled o sbaglio ? :D

illidan2000
06-09-2019, 11:46
Per quanto mi riguarda, nessunissimo problema, ottimo monitor. A me è capitato un buon modello lato blb/glow (qualche pagina indietro dovresti trovare qualche test fatto sul mio esemplare). Non ho problemi con la compatibilità gsync, quindi non posso fare altro che consigliarlo.
Quando lo ho acquistato io costava meno della versione gsync, ora i prezzi non li conosco.
In linea generale, avere il modulo gsync è preferibile, ma ripeto, non mi sto trovando male. Il monitor è invece migliore, lato hardware, della sua versione gsync. Quindi lo consiglio.

migliore, per via dell'hdr?

Beseitfia
06-09-2019, 12:39

Si infatti la cosa interessante e' che se compatibile gsync senza problemi di sorta, avrebbe 144hz nativi, che sui giochi stile counter strike e simili, non triple a per intenderci, si potrebbe giocare ad alti fps sfruttando gli hz, mentre per gli altri dove ovviamente anche una gtx 2080ti arrancherebbe ad arrivare a 144fps, entrerebbe in funzione il gsync e ci sarebbe comunque un'esperienza di gioco godibile. Non mi sembra affatto male, visto che anche altri utenti di forum stranieri hanno parlato bene lato compatibilità gsync con svariati giochi

TigerTank
06-09-2019, 13:05
E' un qled o sbaglio ? :D

Sì, e sicuramente ha altre caratteristiche appetibili ma 3000€... :asd:
LINK (https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG35VQ/).

migliore, per via dell'hdr?
HDR 400 :D
Per me è superiore solo per via dei 144Hz e per il freesync 2, cioè hardware recente che consente più probabilità di compatibilità certificata con gsync :)
L'HDR su monitor imho per ora è solo una barzelletta di marketing. Salvo gli ultimissimi da salasso.

Si infatti la cosa interessante e' che se compatibile gsync senza problemi di sorta, avrebbe 144hz nativi, che sui giochi stile counter strike e simili, non triple a per intenderci, si potrebbe giocare ad alti fps sfruttando gli hz, mentre per gli altri dove ovviamente anche una gtx 2080ti arrancherebbe ad arrivare a 144fps, entrerebbe in funzione il gsync e ci sarebbe comunque un'esperienza di gioco godibile. Non mi sembra affatto male, visto che anche altri utenti di forum stranieri hanno parlato bene lato compatibilità gsync con svariati giochi

Sopra l'ho scartato perchè mi pareva di aver capito che già a livello di budget aveva faticato a prendere l'X34P usato.
E l'LG ne costa 1050 :D
A questo punto tanto vale prendere l'X34p nuovo risparmiando un centone.

matte91snake
06-09-2019, 13:07
L'HDR su monitor imho per ora è solo una barzelletta di marketing.

io l'ho provato e sono più i problemi e le incompatibilità che altro... :asd:

megamitch
06-09-2019, 13:26
Comunque leggendo questo thread mi chiedo come mai continuate a fissarvi a comprare questi monitor se poi sono tutti "difettati".

O abbassate le aspettative oppure non vi conviene tenervi i soldi in tasca e aspettare ?

Perchè leggo un sacco di interventi di lamentele, frustrazioni, arrabbiature, perchè farvi venire il sangue amaro se già di partenza sapete che la probabilità di "restare delusi" è elevata ?

TigerTank
06-09-2019, 13:40
Non è questione di comprare o meno perchè ovviamente non è che sono tutti difettati e ce li si deve tenere. Ma comprare nel modo giusto e con le relative tutele :)
Purtroppo la situazione è questa...altrimenti imho si prende una buona tv e la si usa anche come monitor x gaming. Arrivasse anche lì il VRR compatibile sia con freesync che con gsync sarebbe il top :D

FrancoBit
06-09-2019, 15:55
Comunque leggendo questo thread mi chiedo come mai continuate a fissarvi a comprare questi monitor se poi sono tutti "difettati".

O abbassate le aspettative oppure non vi conviene tenervi i soldi in tasca e aspettare ?

Perchè leggo un sacco di interventi di lamentele, frustrazioni, arrabbiature, perchè farvi venire il sangue amaro se già di partenza sapete che la probabilità di "restare delusi" è elevata ?

Io faccio il tuo ragionamento su un sacco di tipologie di prodotti per quanto riguarda la mia esistenza, ma ammetto di non essere in grado di comportarmi altrettanto saggiamente quando si tratta del circondario di quella scatola che mi costruisco da quando ho 13 anni ;-)

domenico88
06-09-2019, 16:05
Scusate avevo una domandina. Purtroppo devo comprare la vga che ancora è in cantiere :p quindi non ho potuto testare il monitor con qualche gioco. Però ho letto sulle specifiche che il range del freesync va da 48 a 100Hz , questa cosa non l'ho capita bene ma mi sembra strano che funzioni solo in questa "fascia" :confused:
non ho capito a che si riferisce sinceramente :mbe:

pakal77
06-09-2019, 20:39

Ciao allora per capire bene come sta messo dovresti fare un video al buio con luminosita a 30/40 massimo se lo metti a 100 e’ normale che esce fuori tutto quel VA glow/BLB/clouding poi metti il video di YouTube per blb test e fai il
Video, le foto non sono veritiere, ho fatto anche una guida che trovi in firma, fai il Video e postalo

domenico88
06-09-2019, 21:15
Ciao allora per capire bene come sta messo dovresti fare un video al buio con luminosita a 30/40 massimo se lo metti a 100 e’ normale che esce fuori tutto quel VA glow/BLB/clouding poi metti il video di YouTube per blb test e fai il
Video, le foto non sono veritiere, ho fatto anche una guida che trovi in firma, fai il Video e postalo

Grazie proverò ;)

MIRAGGIO
07-09-2019, 09:23
Salve a tutti , volevo lasciarvi con un pensiero sul mio ultimo acquisto:
Preso 3gg fa su Amazon Samsung S34J552 ad un prezzo stracciato di 220€ nuovo ovviamente :D
Era un periodo che stavo valutando diversi 21:9 da 3440 e avevo puntato su LG34uc88 (aspettavo solo che calava un po il prezzo) alla fine mi è capitato questo e lo preso al volo.
Schermo perfetto un bel nero e colori vivaci calibrandolo con Spyder5 ne ho migliorato il tutto ovviamente ( principalmente lo uso per produttività,giochi e film) per il fotoritocco ho un altro monitor ovviamente :O .
Subito con overcloccato con CRU a 95hz impostando esattamente questi valori
https:// bbs.io-tech.fi/threads/ultrawide-naeytoet-21-9-2560x1080-3440x1440-3840x1600-5120x2160.702/page-29#post-4083957
é perfetto :sofico:
Giochi come PUBG - The Division2 girano benissimo senza tearing e con mia fortuna la mia GTX1070TI lavora benissimo.
Alla fine se vi capita fateci un pensierino non è assolutamente un monitor da sottovalutare grazie alla possibilità di overclock ( STABILISSIMO) :read:

domenico88
07-09-2019, 12:17

Comunque se faccio il video il risultato non è molto lontano dalla seconda immagine(quella di star wars), purtroppo si nota nelle immagini scure. Peccato davvero perché è un bellissimo monitor ed i colori sono davvero molto buoni. Ma oltre a ridurre la luminosità ed il contrasto non cè un altro modo, qualche impostazione o altro :rolleyes:

TigerTank
07-09-2019, 13:30
Scusate avevo una domandina. Purtroppo devo comprare la vga che ancora è in cantiere :p quindi non ho potuto testare il monitor con qualche gioco. Però ho letto sulle specifiche che il range del freesync va da 48 a 100Hz , questa cosa non l'ho capita bene ma mi sembra strano che funzioni solo in questa "fascia" :confused:
non ho capito a che si riferisce sinceramente :mbe:

Normale, come minimo ha 48Hz/48fps e come massimo 100 perchè il monitor è da 100Hz, quindi 100fps. :)
Non è male come range, pensa che invece l'LG 34GK950F ha un range 55-144Hz... Goduria i 144Hz ma con un minimo parecchio alto che significa avere una vga bella tosta se si vuole sempre rientrare nel range di supporto evitando di andare sotto ai 55fps.
Il gsync nativo di solito ha più range verso il basso, l'equivalente gsync dell'LG qui sopra è 30-120Hz, così come il mio o l'X34p.

Beseitfia
07-09-2019, 14:55
Normale, come minimo ha 48Hz/48fps e come massimo 100 perchè il monitor è da 100Hz, quindi 100fps. :)
Non è male come range, pensa che invece l'LG 34GK950F ha un range 55-144Hz... Goduria i 144Hz ma con un minimo parecchio alto che significa avere una vga bella tosta se si vuole sempre rientrare nel range di supporto evitando di andare sotto ai 55fps.
Il gsync nativo di solito ha più range verso il basso, l'equivalente gsync dell'LG qui sopra è 30-120Hz, così come il mio o l'X34p.

Se non erro, il 34GK950F dopo l'update, ha proprio come miglioria il range dai 48-144hz. Comunque al momento, credo di orientarmi io stesso su questo monitor, visto che ho letto solo pareri positivi a riguardo anche in altri forum, soprattutto per quanto riguarda il gsync compatibile, che a detta di molti, avrebbe davvero una compatibilità ottimale dopo molti test in vari giochi. Ho dunque optato, con mio cugino, di dare a lui il mio pg348q che ho pagato 400€ usato (ma sta una favola come ips glow e blb calcolando anche il fatto che il pannello e' il predecessore di x34p, alienware e compagnia bella) ed e' anche ancora in garanzia amazon, mentre col rimborso del x34p aggiungerò i250 euro restanti per prendere lg. Ho visto che ora sta a €999 su Amazon.

domenico88
07-09-2019, 14:59

Quindi se ho fps inferiori a 48 o superiori a 100 si verifica il tearing .. questo non lo sapevo sinceramente. Però ho letto che si possono loccare con i driver entro il range :)

TigerTank
07-09-2019, 15:04
Se non erro, il 34GK950F dopo l'update, ha proprio come miglioria il range dai 48-144hz. Comunque al momento, credo di orientarmi io stesso su questo monitor, visto che ho letto solo pareri positivi a riguardo anche in altri forum, soprattutto per quanto riguarda il gsync compatibile, che a detta di molti, avrebbe davvero una compatibilità ottimale dopo molti test in vari giochi. Ho dunque optato, con mio cugino, di dare a lui il mio pg348q che ho pagato 400€ usato (ma sta una favola come ips glow e blb calcolando anche il fatto che il pannello e' il predecessore di x34p, alienware e compagnia bella) ed e' anche ancora in garanzia amazon, mentre col rimborso del x34p aggiungerò i250 euro restanti per prendere lg. Ho visto che ora sta a €999 su Amazon.

Ah beh ottimo direi, se oltre ad una buona compatibilità gsync hanno pure esteso il range verso il basso almeno fino ai 48.
Però 1000€ sono un pò troppi per un freesync...nel senso che di solito si è sempre considerato i gsync costosi causa fattore proprietario mentre i freesync quelli più economici perchè più "free" :)

O magari potresti provare a prendere il gsync...e se andasse male come esemplare potresti fare sostituzione con il freesync :D

Quindi se ho fps inferiori a 48 o superiori a 100 si verifica il tearing .. questo non lo sapevo sinceramente. Però ho letto che si possono loccare con i driver entro il range :)

Verso l'alto è sempre meglio cappare, dunque attivare da pannello nvidia la sincronizzazione verticale e disattivarla sempre nei giochi. Circa il limite minimo invece, dipende solo dalla vga :D

Beseitfia
07-09-2019, 15:23
Ah beh ottimo direi, se oltre ad una buona compatibilità gsync hanno pure esteso il range verso il basso almeno fino ai 48.
Però 1000€ sono un pò troppi per un freesync...nel senso che di solito si è sempre considerato i gsync costosi causa fattore proprietario mentre i freesync quelli più economici perchè più "free" :)

O magari potresti provare a prendere il gsync...e se andasse male come esemplare potresti fare sostituzione con il freesync :D

Verso l'alto è sempre meglio cappare, dunque attivare da pannello nvidia la sincronizzazione verticale e disattivarla sempre nei giochi. Circa il limite minimo invece, dipende solo dalla vga :D

Guarda sinceramente il fatto che fosse freesync era la cosa che mi lasciava quasi del tutti indifferente verso il monitor. Soprattutto in vista del prezzo da €1k, come giustamente dici, però il fatto di avere una frequenza di 144hz nativi, che seppur difficili da sfruttare al momento con una risoluzione così alta, nei titoli meno esigenti tipo fps nn triple a e moba mmorpg in genere mi alletta non poco. Sarei anche disposto a diminuire dettagli grafici a favore di maggiore fluidità, per trovare un compromesso con l'immersione che da un 34" 21/9 e un pannello ad alto refresh tipo tn come il pg278q che e' veramente una piccola scheggia. La mancanza del gsync effettivamente un po' mi spaventa, sia per un fattore di compatibilità in senso assoluto (magari qualche magagna ci sarà pure forse, rispetto ad un modulo hardware) e mi da anche un po' fastidio il prezzo, che in assenza di gsync forse un centone in meno l'avrei preferito, ma se il gsync dovesse funzionare come si deve, senza farmi rimpiangere l'originale, credo di poter dire di aver trovato il monitor perfetto per me, e quei soldi glieli do volentieri. Comunque lo prendo nuovo per evitare ogni sorta di problema, qualora non dovesse soddisfare le aspettative

TigerTank
07-09-2019, 15:39
Capisco, mi sembri ben deciso :)
Io ti posso solo dire che prima avevo un 16:9 144Hz, ora un 21:9 120Hz e a livello di frequenza non ho sentito alcuna differenza.
In ogni caso appunto con il nuovo sei tutelato ;)

Tokachu
07-09-2019, 19:22
Preso 3gg fa su Amazon Samsung S34J552 ad un prezzo stracciato di 220€ nuovo ovviamente :D
Era un periodo che stavo valutando diversi 21:9 da 3440 e avevo puntato su LG34uc88 (aspettavo solo che calava un po il prezzo) alla fine mi è capitato questo e lo preso al volo.
Schermo perfetto un bel nero e colori vivaci calibrandolo con Spyder5 ne ho migliorato il tutto ovviamente ( principalmente lo uso per produttività,giochi e film) per il fotoritocco ho un altro monitor ovviamente :O .
https:// bbs.io-tech.fi/threads/ultrawide-naeytoet-21-9-2560x1080-3440x1440-3840x1600-5120x2160.702/page-29#post-4083957
Giochi come PUBG - The Division2 girano benissimo senza tearing e con mia fortuna la mia GTX1070TI lavora benissimo.
Alla fine se vi capita fateci un pensierino non è assolutamente un monitor da sottovalutare grazie alla possibilità di overclock ( STABILISSIMO) :read:
finalmente qualcuno con un monitor che non costa 6 milioni di dollari :D
è lo stesso che sto puntando io (avere i soldi ed un pc in grado di reggere 3440x1400 in game), anche se a me vanno benissimo gli hz di default.
a 220 dove lo hai trovato?
impostazioni/profilo che me le salvo in caso di acquisto?
grazie.

Beseitfia
07-09-2019, 20:07
Capisco, mi sembri ben deciso :)
Io ti posso solo dire che prima avevo un 16:9 144Hz, ora un 21:9 120Hz e a livello di frequenza non ho sentito alcuna differenza.
In ogni caso appunto con il nuovo sei tutelato ;)

Guarda io ti dico, il pg278q non riesco a venderlo per quanto lo trovo un monitor strepitoso per giocare. Passando al pg348q, e gasato dalla novità dell ultrawide, impostando l oc a 100hz inizialmente non ho quasi avvertito differenze, ma giocando in multi a cs go e battlefield, alla lunga mi sono quasi pentito e non vedevo l'ora di usare il 144hz. Con l acer, impostando a 120hz, sicuramente la situazione migliora e di molto, ma ho letto di pannelli che dopo settimane o mesi, non reggono più l oc, e l idea di tornare ai 100hz, seppur con gsync, mi darebbe un po noia. Ovviamente il sogno sarebbe il rog da 3k, che ha tutto e di più, ma sono davvero troppi soldi imho per un monitor, vediamo un po dai, mi levo sto tarlo dei 144hz e se dovesse andare male, credo proverò l agon, per vedere un pannello va, e quella cornice cicciotta fighissimo :D
Trall'altro ho notato che anche la cornice dell lg freesync, e' più spessa del pg348q e x34p, che preferisco

matte91snake
08-09-2019, 01:58
Verso l'alto è sempre meglio cappare, dunque attivare da pannello nvidia la sincronizzazione verticale e disattivarla sempre nei giochi

attenzione perchè così si introduce il solito input lag devastante tipico del vsync.
bisogna utilizzare un limitatore di fps ad almeno 3 fps meno del massimo refresh rate

pakal77
08-09-2019, 08:58
Comunque se faccio il video il risultato non è molto lontano dalla seconda immagine(quella di star wars), purtroppo si nota nelle immagini scure. Peccato davvero perché è un bellissimo monitor ed i colori sono davvero molto buoni. Ma oltre a ridurre la luminosità ed il contrasto non cè un altro modo, qualche impostazione o altro :rolleyes:

A quanto tenevi la luminoista'?

TigerTank
08-09-2019, 09:27
attenzione perchè così si introduce il solito input lag devastante tipico del vsync.
bisogna utilizzare un limitatore di fps ad almeno 3 fps meno del massimo refresh rate

Mai avuto problemi in tal senso, anzi spesso sono questi limitatori ad introdurre problemi quali tearing e simili :)
Anche perchè comunque con i giochi di un certo livello e su uno schermo come il nostro, credo sia difficile che si viaggi costantemente al cap :D

domenico88
08-09-2019, 10:22
A quanto tenevi la luminoista'?

Adesso l'ho impostata a 15 ma non cambia moltissimo rispetto ad una luminosità più alta, restano sempre gli aloni sulle immagini nere

matte91snake
08-09-2019, 12:07
Mai avuto problemi in tal senso, anzi spesso sono questi limitatori ad introdurre problemi quali tearing e simili :)
Anche perchè comunque con i giochi di un certo livello e su uno schermo come il nostro, credo sia difficile che si viaggi costantemente al cap :D

su giochi competitivi con grafiche non pesanti è d'obbligo il limitatore di fps.
il vsync introduce input lag e questo è assodato.
il setup corretto è gsycn, vsync on nei driver e off nei game, limitatore a frequenza max-3
questo è l'articolo manna sull'argomento: https://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/
un lavoro completo e molto certosino
se hai tempo leggilo è molto interessante

TigerTank
08-09-2019, 12:57
su giochi competitivi con grafiche non pesanti è d'obbligo il limitatore di fps.
il vsync introduce input lag e questo è assodato.
il setup corretto è gsycn, vsync on nei driver e off nei game, limitatore a frequenza max-3
questo è l'articolo manna sull'argomento: https://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/
un lavoro completo e molto certosino
se hai tempo leggilo è molto interessante

Sì li conosco anche perchè nel thread del gsync avevo reso nota io un'immagine particolare(LINK (https://i.gyazo.com/d777648bda9e2a004e7b65a59a817680.png)) che spiegava la cosa. Ma ripeto...personalmente mai sentito lo stretto bisogno di forzare un limit. Nemmeno giocando online per anni a World of Tanks che ha un motore leggero e quindi framerate spesso al massimo :)
Magari è anche semplice percezione personale mentre chi gioca sempre ad FPS a dinamicità estrema magari ha più sensibilità a riguardo. Comunque grazie ;)

EDIT: del tuo link a parte la questione gsync e limiter, ho trovato questo interessante.

http://i.imgur.com/urVx0UNm.jpg (https://imgur.com/urVx0UN)

pakal77
08-09-2019, 21:43
Adesso l'ho impostata a 15 ma non cambia moltissimo rispetto ad una luminosità più alta, restano sempre gli aloni sulle immagini nere

Ma per caso e’ lo stesso clouding che avverti quando parte o spegni il pc su schermo nero?

domenico88
09-09-2019, 18:42
Ma per caso e’ lo stesso clouding che avverti quando parte o spegni il pc su schermo nero?

Si esattamente, uguale a quando spengo a schermata nera

domenico88
09-09-2019, 22:06

Ciao ho caricato il video, a 720p si vede meglio del 1080p sinceramente non so perché(telefono ovviamente)
E' possibile che ho rifatto il test al buio e si nota un po' meno maaah :mbe:

https://www.youtube.com/watch?v=L18gtqosLo0

TigerTank
10-09-2019, 13:05
Ciao ho caricato il video, a 720p si vede meglio del 1080p sinceramente non so perché(telefono ovviamente)

Da questo video non sembra affatto male...

domenico88
10-09-2019, 18:39
Da questo video non sembra affatto male...

E' leggermente più accentuato l'alone che si vede , ma di poco, peccato altrimenti era 10 pieno questo monitor:D

Beseitfia
10-09-2019, 20:40
appena montato il lg-34GK950F, alla prima accensione rimasto davvero colpito dalla qualità d'immagine a impostazioni tutte a default. Rispetto al x34p i colori mi sembrano piu' brillanti è l'immagine piu' nitida e soprattutto noto un antiriflesso meno invasivo. Per ips glow e blb un po' ai lati, come previsto, ma niente di osceno.Installo l'update per l'input lag e provo il gsync :D

domenico88
10-09-2019, 21:12
appena montato il lg-34GK950F, alla prima accensione rimasto davvero colpito dalla qualità d'immagine a impostazioni tutte a default. Rispetto al x34p i colori mi sembrano piu' brillanti è l'immagine piu' nitida e soprattutto noto un antiriflesso meno invasivo. Per ips glow e blb un po' ai lati, come previsto, ma niente di osceno.Installo l'update per l'input lag e provo il gsync :D

Bel monitor complimentoni :D

Beseitfia
10-09-2019, 21:16
Bel monitor complimentoni :D

Si bello bello! Ho appena aggiornato e impostato il gsync, provato il pendolo, e una partita a battlefield, mi sembra tutto ok :D.. La scatola e' molto più piccola rispetto al predator, in generale il monitor come linea e' molto più pulito e sobrio, starebbe bene anche in un ufficio per dire, rispetto al rog o al l'acer che sembrano delle astronavi (non che la cosa mi desse fastidio alla fine, questo monitor sembra molto meno "gaming" dall'aspetto, a mia moglie per esempio piaceva più il rog esteticamente lol) I 144hz si fanno sentire, sinceramente ho abbassato qualcosa a low e tolto l'aa e sto sopra i 120 con picchi anche a 144 a seconda della mappa. Divino proprio. Come ips glow diciamo che non mi aspettavo miracoli, ci sta, solo negli angoli e si nota un po in scene scure, ma credo che Co sti ips pretendere un nero profondo a sto punto sia utopia. Ho fatto il check dei pixel e non mi pare ci siano problemi, diciamo che sono soddisfatto per ora e credo proprio che lo terrò. Faccio qualche altro test coi giochi questa settimana per testarlo bene. Comunque ho preso anche un braccio da scrivania dell arctic, e mi ha anche salvato parecchio spazio sulla scrivania.

FroZen
11-09-2019, 07:48
I(nVidia)

illidan2000
11-09-2019, 08:39
Si bello bello! Ho appena aggiornato e impostato il gsync, provato il pendolo, e una partita a battlefield, mi sembra tutto ok :D.. La scatola e' molto più piccola rispetto al predator, in generale il monitor come linea e' molto più pulito e sobrio, starebbe bene anche in un ufficio per dire, rispetto al rog o al l'acer che sembrano delle astronavi (non che la cosa mi desse fastidio alla fine, questo monitor sembra molto meno "gaming" dall'aspetto, a mia moglie per esempio piaceva più il rog esteticamente lol) I 144hz si fanno sentire, sinceramente ho abbassato qualcosa a low e tolto l'aa e sto sopra i 120 con picchi anche a 144 a seconda della mappa. Divino proprio. Come ips glow diciamo che non mi aspettavo miracoli, ci sta, solo negli angoli e si nota un po in scene scure, ma credo che Co sti ips pretendere un nero profondo a sto punto sia utopia. Ho fatto il check dei pixel e non mi pare ci siano problemi, diciamo che sono soddisfatto per ora e credo proprio che lo terrò. Faccio qualche altro test coi giochi questa settimana per testarlo bene. Comunque ho preso anche un braccio da scrivania dell arctic, e mi ha anche salvato parecchio spazio sulla scrivania.
peccato non abbiano anche introdotto il sistema Sphere Lighting in questo monitor (come hanno fatto invece col fratello g-sync). Sarebbe stato bello avere già pronto il sistema, senza inserire ulteriori strisce led

Beseitfia
11-09-2019, 12:29
peccato non abbiano anche introdotto il sistema Sphere Lighting in questo monitor (come hanno fatto invece col fratello g-sync). Sarebbe stato bello avere già pronto il sistema, senza inserire ulteriori strisce led

Guarda ti dirò, questa e' forse la cosa che ho notato meno,più che altro nel mio caso, visto che ho già dei led di mio. Giustamente, e' una differenza che rispetto al modello gsync avrebbero potuto aggiungere, anche perché oramai il prezzo si e' pure allineato, anzi su Amazon il gsync costa €50 in meno.
Stesso discorso per l'hdr, c'e' o non c'e' per me e' indifferente, tanto ho una tv oled con hdr che mi da piene soddisfazioni, e sono sicuro, dopo aver letto le varie recensioni, nonché le specifiche del monitor, di considerare impietosa tale cosa su questo monitor, quindi non credo che mai lo attiverò.
Invece l'opportunità di usare 144hz e gsync con una risoluzione del genere, mi ha allettato troppo :D

TigerTank
11-09-2019, 12:30

Secondo me non è chissà cosa quel cerchietto led. Se volessero implementare un vero sistema ambilight dovrebbero appunto integrare una fascia led che corra lungo tutto il contorno posteriore dello schermo :)

Guarda ti dirò, questa e' forse la cosa che ho notato meno,più che altro nel mio caso, visto che ho già dei led di mio. Giustamente, e' una differenza che rispetto al modello gsync avrebbero potuto aggiungere, anche perché oramai il prezzo si e' pure allineato, anzi su Amazon il gsync costa €50 in meno.
Stesso discorso per l'hdr, c'e' o non c'e' per me e' indifferente, tanto ho una tv oled con hdr che mi da piene soddisfazioni, e sono sicuro, dopo aver letto le varie recensioni, nonché le specifiche del monitor, di considerare impietosa tale cosa su questo monitor, quindi non credo che mai lo attiverò.
Invece l'opportunità di usare 144hz e gsync con una risoluzione del genere, mi ha allettato troppo :D

Ottimo acquisto, soprattutto se sei soddisfatto a livello di specifico esemplare ;)

Beseitfia
11-09-2019, 12:38
Secondo me non è chissà cosa quel cerchietto led. Se volessero implementare un vero sistema ambilight dovrebbero appunto integrare una fascia led che corra lungo tutto il contorno posteriore dello schermo :)

Ottimo acquisto, soprattutto se sei soddisfatto a livello di specifico esemplare ;)

Guarda sicuramente rispetto al rog o al x34p imho non c'e' storia, preferisco questo. L'unico neo potrebbe essere il fatto che si tratta di un ips, e sicuramente sul nero non e' proprio sta gran cosa, quindi non avendo mai provato un va mi rimane un po' la curiosità di provarne uno, soprattutto perché ho letto che il tuo modello, al contrario di altri monitor, si comporta molto bene in fatto di ghosting ridotto, ma pazienza per il momento, mi godo questo, tanto mi sembra di aver capito che allo stato attuale non esista il monitor perfetto, poi per il nero assoluto c e l oled :D

TigerTank
11-09-2019, 12:53
Guarda sicuramente rispetto al rog o al x34p imho non c'e' storia, preferisco questo. L'unico neo potrebbe essere il fatto che si tratta di un ips, e sicuramente sul nero non e' proprio sta gran cosa, quindi non avendo mai provato un va mi rimane un po' la curiosità di provarne uno, soprattutto perché ho letto che il tuo modello, al contrario di altri monitor, si comporta molto bene in fatto di ghosting ridotto, ma pazienza per il momento, mi godo questo, tanto mi sembra di aver capito che allo stato attuale non esista il monitor perfetto, poi per il nero assoluto c e l oled :D

Giusto ragionamento, fai il "rodaggio" e se è tutto a posto tienilo stretto :)
Sì io non ho notato alcun episodio di ghosting, tengo l'overdrive sul valore medio perchè quello più alto è troppo tirato e crea overshooting(ma questo succedeva anche sul precedente XB270HU).
Di contro alcuni utenti hanno avuto un problema di flickering a schermo impostato a 120Hz. Il mio per ora tutto ok :sperem: :sperem: :sperem:

maloxi75
11-09-2019, 16:43

Ciao.
L'ho preso anche io qualche giorno fà su amazon.
Pagato circa 263 euro (poi di nuovo schizzato a 350).
Lo devo provare stasera..
Posso chiederti per favore i settaggi che usi tu (così lo posso configurare al meglio..).
Grazie mille.
Andrea

emmedi
12-09-2019, 08:08
Sto facendo più di un pensierino a un 34 pollici, e in particolare sto adocchiando gli lg 3440 x 1440 che dicono essere buoni prodotti.
Niente giochi, uso principalmente ufficio.
Dispongo di una scheda madre Asus A88X-PLUS (https://www.asus.com/it/Motherboards/A88XPLUS/specifications/) con processore AMD A8-7600, utilizzando la grafica integrata.

Posso utilizzare questi monitor con la mia dotazione hardware o devo considerare anche l'acquisto di una scheda grafica?

Le specifiche della scheda madre dicono
Integrated AMD Radeon™ R/HD8000/HD7000 Series Graphics in the A-Series APU
Multi-VGA output support : HDMI/DVI/RGB ports
- Supports HDMI with max. resolution 4096 x 2160 @ 24 Hz / 1920 x 1200 @ 60 Hz*1
- Supports DVI with max. resolution 2560 x 1600 @ 60 Hz
- Supports RGB with max. resolution 1920 x 1600 @ 60 Hz
Maximum shared memory of 2048 MB
AMD® Dual Graphics technology support *2

E immagino debba scegliere un monitor freesync visto che la mia dotazione è amd, giusto?

Grazie e buona giornata.

Kostanz77
12-09-2019, 09:13
Di contro alcuni utenti hanno avuto un problema di flickering a schermo impostato a 120Hz. Il mio per ora tutto ok :sperem: :sperem: :sperem:

Siamo in tre compreso me in questo thread, ho già avviato la procedura di RMA con AOC....speriamo bene

FroZen
12-09-2019, 13:49
Sto facendo più di un pensierino a un 34 pollici, e in particolare sto adocchiando gli lg 3440 x 1440 che dicono essere buoni prodotti.
Niente giochi, uso principalmente ufficio.
Dispongo di una scheda madre Asus A88X-PLUS (https://www.asus.com/it/Motherboards/A88XPLUS/specifications/) con processore AMD A8-7600, utilizzando la grafica integrata.

Posso utilizzare questi monitor con la mia dotazione hardware o devo considerare anche l'acquisto di una scheda grafica?

Le specifiche della scheda madre dicono

E immagino debba scegliere un monitor freesync visto che la mia dotazione è amd, giusto?

Grazie e buona giornata.

uno dei vari LG 34'' a 75Hz andranno benone per le tue esigenze (UC88/98 se non ricordo male la sigla, sono in giro da un po' e non dovrebbero costare molto ormai)...il discorso freesync con una integrata lo vedo un controsenso, non riuscirai mai a tirare quella risoluzione e entrare nel range freesync minimo del monitor.....vabbè tant è una roba gratis, se un domani metterai una gpu discreta potrai beneficiarne....intanto non è sicuramente un fattore determinante per un monitor rispetto ad un altro...

matte91snake
12-09-2019, 14:18
Siamo in tre compreso me in questo thread, ho già avviato la procedura di RMA con AOC....speriamo bene

io per accorgermene devo andare a 5 cm dallo schermo, roba che faccio fatica a mettere a fuoco. anche perchè è la prima riga di pixel sotto lo schermo il che lo rende davvero quasi impossibile da notare.
se peggiora nel tempo farò anche io rma

MIRAGGIO
12-09-2019, 14:39
Ciao.
L'ho preso anche io qualche giorno fà su amazon.
Pagato circa 263 euro (poi di nuovo schizzato a 350).
Lo devo provare stasera..
Posso chiederti per favore i settaggi che usi tu (così lo posso configurare al meglio..).
Grazie mille.
Andrea
Questi sono i miei settings
https://ibb.co/bR9NTLF
https://ibb.co/vvR3L1q
https://ibb.co/0DK1dyQ
https://ibb.co/1vK96FR

Kostanz77
12-09-2019, 14:58
io per accorgermene devo andare a 5 cm dallo schermo, roba che faccio fatica a mettere a fuoco. anche perchè è la prima riga di pixel sotto lo schermo il che lo rende davvero quasi impossibile da notare.

Lo so, ma parto dal concetto che un monitor da 820 euro deve essere perfetto

TigerTank
12-09-2019, 18:26

Lo so, ma parto dal concetto che un monitor da 820 euro deve essere perfetto

Ma per caso voi siete partiti usando il cavo DP in bundle? Sarà mica quello che ha creato il problema perchè io non l'ho mai usato, ho messo direttamente il Purelink :D
Comunque il supporto AOC sembra molto serio, fate sapere se poi vi dicono la causa del problema. Grazie!

EDIT: Se è solo la prima riga in alto, avete per caso provato ad usare questa funzione dei drivers per vedere se calando l'altezza di una tacca si riesce ad estromettere quella prima riga? Giusto a livello di prova.

http://i.imgur.com/AADpqZZm.jpg (https://imgur.com/AADpqZZ)

Kostanz77
12-09-2019, 19:32
Ma per caso voi siete partiti usando il cavo DP in bundle? Sarà mica quello che ha creato il problema perchè io non l'ho mai usato, ho messo direttamente il Purelink :D
Comunque il supporto AOC sembra molto serio, fate sapere se poi vi dicono la causa del problema. Grazie!

EDIT: Se è solo la prima riga in alto, avete per caso provato ad usare questa funzione dei drivers per vedere se calando l'altezza di una tacca si riesce ad estromettere quella prima riga? Giusto a livello di prova.

http://i.imgur.com/AADpqZZm.jpg (https://imgur.com/AADpqZZ)

Ho preso un cavo DP come il tuo, ma nada.....stesso problema

davide76mx
12-09-2019, 19:47
Anche io ho provato con un altro cavo e niente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Iceman69
14-09-2019, 08:05

Ma no dai, bleed a parte, che va a fortuna, come qualità dei materiali non c'è storia, l'X34p è molto meglio, l'LG è orribilmente plasticoso e scricchiola ogni volta che lo giri, io lo ho restituito per un bleeding eccessivo nei 4 angoli, ma non mi è dispiaciuto per niente darlo via, mi sembrava di aver comprato un monitor giocattolo per come era rifinito male.

Il Predator è sicuramente un po' aggressivo, ma la qualità dei materiali (quelli esterni almeno) è una spanna sopra.

pakal77
14-09-2019, 10:36

Andava fatto al buio il video, se riesci a farne un'altro si capisce meglio, cmq quello è tipico dei VA è più un glow/clouding lo faceva anche sui miei VA provati però lo notavo solo su schermate nere

Beseitfia
14-09-2019, 12:15
Ma no dai, bleed a parte, che va a fortuna, come qualità dei materiali non c'è storia, l'X34p è molto meglio, l'LG è orribilmente plasticoso e scricchiola ogni volta che lo giri, io lo ho restituito per un bleeding eccessivo nei 4 angoli, ma non mi è dispiaciuto per niente darlo via, mi sembrava di aver comprato un monitor giocattolo per come era rifinito male.

Il Predator è sicuramente un po' aggressivo, ma la qualità dei materiali (quelli esterni almeno) è una spanna sopra.

Ma guarda se parliamo di qualita' dei materiali esterni non ti saprei dire, ci ho speso poco tempo nell'osservarli, trall'altro per dire la base non l'ho neanche montata, visto che ho attaccato il monitor al braccio da scrivania. Il mio pero' non scricchiola in alcun modo, e fidati che lo muovo spesso, visto che col braccio posso spostarlo in qualsiasi direzione. Per quanto riguarda quello che voglio io da un monitor, mi ci sto trovando alla grande, 144hz nativi e il gsync compatibile devo ancora trovare il gioco dove non funziona, e il range più alto rispetto al modulo hardware non e' un problema per me, visto che comunque difficilmente scendo sotto ai 50fps, anzi preferisco abbassare dettagli grafici per arrivare il più possibile ai 144fps. Quindi ti dico per assurdo che il gsync neanche avrebbe più tanto senso per me allo stato attuale, se non per le mattonate triple a dove i 144 sono utopia, ma ripeto, adatto i dettagli per arrivare almeno alla soglia dei 50/60fps, visto che anche col gsync, a 30/40fps, percepisco una fluidità che non mi piace. Poi l'acer x34p e' un bel monitor per carita', pero' se devo sceglierne uno tra i due, scelgo l'lg soprattutto per gli hz.

pakal77
14-09-2019, 12:42
Io ne ho avuti un paio dei nuovi LG, confermo Bleed molto accentuato ho fatto diversi test nelle pagine precedenti parlo della versione Gsync, la versione Freesync avevo notato da test postati qui molto meno bleed, probabile che sia stata solo lotteria.

pakal77
14-09-2019, 12:55
qui i test fatti X34P VS LG 34GK950G

LG 34GK950G 70 Luminosità

https://youtu.be/3wV7l45bzTA

LG 34GK950G 30 Luminosità

https://youtu.be/5UUc0NzURGo

LG 34GK950G 30 Luminosità METRO EXODUS DARK SCENE

https://youtu.be/9Tkfa1pothY

X34P ATTUALE MIO :asd:

https://youtu.be/ew2Qx1-tAVM

X34P METRO EXODUS DARK SCENE

https://youtu.be/IZXvcMcIaMQ

https://i.postimg.cc/jd4ryLsy/6710-A47-F-A7-C7-402-E-A062-32-C97-A9-C84-D7.jpg (https://postimg.cc/Yh0VH2LS)

https://i.postimg.cc/Kv22KnyZ/CF3-C45-AD-78-B0-49-EB-AE2-B-B69629129-F30.jpg (https://postimg.cc/grN5QLJ5)

Non c’è neanche bisogno che scrivo quale è l’acer e quale è LG...il secondo che mi è arrivato sta messo meglio del primo ma non arriva minimamente a come sta messo il mio X34P, quindi sicuramente ho sculato con l’acer per carità ma mi sa che sti LG escono proprio con un pessimo assemblaggio.

Avviato il reso A M E N

Ho lasciato anche feedback negativo su Amazon.

Beseitfia
14-09-2019, 15:19
Ah si per carita' riguardo a blb credo vada sempre a :ciapet:, il nano ips non ha risolto nulla e anche se si tratta di nuovi pannelli presentano il medesimo problema piu' o meno accentuato, quindi solita lotteria

domenico88
14-09-2019, 17:25
Comunque se posso darvi un consiglio non ci fate tanto caso al blb/glow tanto quasi tutti i pannelli ne hanno, chi più e chi meno, pure le tv figurarsi i monitor

pakal77
15-09-2019, 00:18
La soluzione è OLED.

Io comunque con dei led bianchi messi dietro allo schermo ho ridotto di parecchio il Bleeding

TigerTank
15-09-2019, 12:45
Ho preso un cavo DP come il tuo, ma nada.....stesso problema

Anche io ho provato con un altro cavo e niente

No spè, io intendevo se per caso aveste iniziato ad usare il monitor con il cavo in bundle, con il quale ha iniziato a manifestarsi il problema, invece che fin da subito con uno vostro(come ho fatto iocon il Purelink fin dal day one). Anche se dubito che possa essere quello,sarebbe il colmo se si scoprisse che c'entra qualcosa il cavo in bundle e che sia quello a creare quel difetto permanente :mc:

Kostanz77
15-09-2019, 13:56
Io ho usato quello in dotazione e a 120 hz avevo problemi, provato con cavo DP 1.4 com il tuo e stesso problema......quindi posso escludere dipenda dal cavo

matte91snake
15-09-2019, 13:57
lui intende che sia il cavo ad aver creato il problema
ma mi sembra così irreale che non ci si può nemmeno pensare :mc:

MarvelDj
15-09-2019, 14:19
Su Amazon vendono lo x34p a 438€

Sarebbe da prendere subito!!!

matte91snake
15-09-2019, 14:30
Su Amazon vendono lo x34p a 438€

Sarebbe da prendere subito!!!

ho visto il venditore... meh :rolleyes:

MarvelDj
15-09-2019, 14:46
Ma deve essere tutto originale se è venduto su Amazon. Dovrebbero avere tutti gli obblighi, no?

Poi non ce ne sono altri in vendita. Chi li vendeva prima?

matte91snake
15-09-2019, 16:15
come era auspicabile l'hanno già tolto

Kostanz77
15-09-2019, 16:24

Ma non credo che un cavo dp possa aver danneggiato il pannello

TigerTank
15-09-2019, 21:03

Ma non credo che un cavo dp possa aver danneggiato il pannello

Eh infatti, sembra cosa assurda. Mi è venuto il dubbio ricordando che in passato lessi di cavi DP che avevano creato qualche casino di troppo.
Leggete tipo QUI (https://www.displayport.org/cables/how-to-choose-a-displayport-cable-and-not-get-a-bad-one/) nel penultimo paragrafo. E' un tizio di Vesa, non un pincopallo qualunque.

Boh...sarebbe assurda come causa ma mi pare altrettanto assurdo che più persone abbiano avuto lo stesso identico problema, salvo pezzi di uno stesso lotto difettoso.
Per ora l'unica differenza particolare tra voi e me è appunto l'uso iniziale o meno del cavo in bundle. Il mio è rimasto impacchettato nella scatola.

Comunque spero che l'assistenza AOC vi dia poi una spiegazione plausibile del problema.

Kostanz77
15-09-2019, 22:05
Eh infatti, sembra cosa assurda. Mi è venuto il dubbio ricordando che in passato lessi di cavi DP che avevano creato qualche casino di troppo.
Leggete tipo QUI (https://www.displayport.org/cables/how-to-choose-a-displayport-cable-and-not-get-a-bad-one/) nel penultimo paragrafo. E' un tizio di Vesa, non un pincopallo qualunque.

Boh...sarebbe assurda come causa ma mi pare altrettanto assurdo che più persone abbiano avuto lo stesso identico problema, salvo pezzi di uno stesso lotto difettoso.
Per ora l'unica differenza particolare tra voi e me è appunto l'uso iniziale o meno del cavo in bundle. Il mio è rimasto impacchettato nella scatola.

Comunque spero che l'assistenza AOC vi dia poi una spiegazione plausibile del problema.

Penso sia solo dovuto ad un lotto si pannelli che non reggono l’overclock a 120 hz

TigerTank
16-09-2019, 08:02
Penso sia solo dovuto ad un lotto si pannelli che non reggono l’overclock a 120 hz

Al massimo confrontate seriale, provenienza e data di produzione.

Kostanz77
16-09-2019, 16:02
Monitor arrivato oggi, non ricondizionato ma nuovo di pacca.......il flickering della prima riga resta, ma adesso è accettabile, bisogna proprio avvicinarsi a 5 cm per notarlo.....che dire AOC ha un servizio assistenza veramente eccezionale(mi hanno seguito passo passo tramite loro numero verde), ho contattato anche Amazon per rilasciare un feedback positivo sull assistenza AOC.
Solo un piccolo neo, il monitor ha un po' di glow, ma pazienza

illidan2000
17-09-2019, 08:01
Monitor arrivato oggi, non ricondizionato ma nuovo di pacca.......il flickering della prima riga resta, ma adesso è accettabile, bisogna proprio avvicinarsi a 5 cm per notarlo.....che dire AOC ha un servizio assistenza veramente eccezionale(mi hanno seguito passo passo tramite loro numero verde), ho contattato anche Amazon per rilasciare un feedback positivo sull assistenza AOC.

non lo rendi quindi?

TigerTank
17-09-2019, 08:06

Cavolo Kostanz, mi stai facendo venire la paranoia circa la prima riga in questione :sofico:
Io mi sono avvicinato più volte allo schermo e con vari colori ma non mi pare di notare niente...come vedi esattamente questo "flickering"?
Comunque sono contento per te e che per una volta un produttore si comporti seriamente a livello di assistenza. Ti hanno detto qualcosa circa le possibili cause? Grazie.

Circa il glow mi pare strano...è tipico degli IPS proprio per come sono fatti. Il nostro semmai dovrebbe giusto avere qualche disuniformità a livello di bleeding su fondo completamente scuro.

Kostanz77
17-09-2019, 09:01
Cavolo Kostanz, mi stai facendo venire la paranoia circa la prima riga in questione :sofico:
Io mi sono avvicinato più volte allo schermo e con vari colori ma non mi pare di notare niente...come vedi esattamente questo "flickering"?
Comunque sono contento per te e che per una volta un produttore si comporti seriamente a livello di assistenza. Ti hanno detto qualcosa circa le possibili cause? Grazie.

Circa il glow mi pare strano...è tipico degli IPS proprio per come sono fatti. Il nostro semmai dovrebbe giusto avere qualche disuniformità a livello di bleeding su fondo completamente scuro.

No, non mi hanno detto niente in merito al problema......sul flickering magari ti posso mandare il video su whatsapp(magari dammi il tuo numero in PM).
Si ho sbagliato, non è glow ma bleeding su fondo nero.

nitto1983
18-09-2019, 15:04
mi linchate per favore il mercatino?
grazie

Kostanz77
18-09-2019, 15:33
Ciao a tutti volevo far sapere a chi interessato che ho in vendita un acer x34p con un ottimo pannello e pochissimo bleeding. E ancora in garanzia amazon per altri circa 18 mesi. Il prezzo e ottimo se interessati contattatemi grazie a tutti
Edit

fabietto27
18-09-2019, 15:52
A quanto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProCiao a tutti volevo far sapere a chi interessato che ho in vendita un acer x34p con un ottimo pannello e pochissimo bleeding. E ancora in garanzia amazon per altri circa 18 mesi. Il prezzo e ottimo se interessati contattatemi grazie a tuttiNon per fare il rompi balle ma vi ricordo che i post stile mercatino sono vietati e passibili di sanzioni da parte dei Mod......io editerei......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

nitto1983
18-09-2019, 16:53
Non per fare il rompi balle ma vi ricordo che i post stile mercatino sono vietati e passibili di sanzioni da parte dei Mod......io editerei......

Niente al mercatino non mi fa fare l annuncio

fabietto27
18-09-2019, 17:10
Eh....normale....sempre per regolamento devi avere almeno 100 messaggi per poter fare post sul mercatino...

WLF
25-09-2019, 19:19
Non so se la discussione giusta per parlarne, sto cercando di capire cosa può essere accaduto al mio monitor

Ho il Samsung in firma (C34F791) preso poco più di un anno fa.
Fino adesso tutto perfetto...tranne stasera
Torno a casa da lavoro accendo il pc, apro il browser (ho come home page google) e su sfondo bianco noto un segno nero di 2/3 mm.
All'inizio penso sia sporco...ma purtroppo non lo è.
Guardandolo bene sembra che questo segno nero sia una crepa sul pannello, quindi interno, ma il monitor esternamente risulta integro e immacolato.

Ho provato anche a fare i soliti test che si usano per verificare i pixel, ma in quel punto non da nessun segno di vita.

Chiedo, è mai capitato qualcosa di simile anche a voi?
Nel frattempo faccio la procedura per usufruire della garanzia dove l'ho acquistato e vediamo cosa mi dicono

Kostanz77
25-09-2019, 22:05
Non so se la discussione giusta per parlarne, sto cercando di capire cosa può essere accaduto al mio monitor

Ho il Samsung in firma (C34F791) preso poco più di un anno fa.

Fino adesso tutto perfetto...tranne stasera

Torno a casa da lavoro accendo il pc, apro il browser (ho come home page google) e su sfondo bianco noto un segno nero di 2/3 mm.

All'inizio penso sia sporco...ma purtroppo non lo è.

Guardandolo bene sembra che questo segno nero sia una crepa sul pannello, quindi interno, ma il monitor esternamente risulta integro e immacolato.

Ho provato anche a fare i soliti test che si usano per verificare i pixel, ma in quel punto non da nessun segno di vita.

Chiedo, è mai capitato qualcosa di simile anche a voi?

Nel frattempo faccio la procedura per usufruire della garanzia dove l'ho acquistato e vediamo cosa mi dicono

Dead pixel.....se è solo uno, potrebbero non passartelo in garanzia

WLF
26-09-2019, 01:55
Dead pixel.....se è solo uno, potrebbero non passartelo in garanzia

Se fossero dead pixel mi aspetterei di non vedere il difetto a schermo nero (e in questo caso si vede ), però non saprei. sembra di più una sceggiatura

Ho cercato "samsung cracked panel" e ho trovato diverse discussioni che parlano di problemi simili al mio (scheggiature interne)

Dopo aver letto sono poco fiducioso sulla possibilità di utilizzare e far passare il problema in garanzia:( (se è una scheggiatura)

WLF
26-09-2019, 17:16
Se fossero dead pixel mi aspetterei di non vedere il difetto a schermo nero (e in questo caso si vede ), però non saprei. sembra di più una sceggiatura

Ho cercato "samsung cracked panel" e ho trovato diverse discussioni che parlano di problemi simili al mio (scheggiature interne)

Dopo aver letto sono poco fiducioso sulla possibilità di utilizzare e far passare il problema in garanzia:( (se è una scheggiatura)

Mi autoquoto e do ragione a Kostanz77 (mi sono fatto troppe seghe mentali:D )
Con una lente di ingrandimento si vedono chiaramente i dead pixel (se ne sono 4-5 morti e uno più staccato che funziona male)
Quindi incrocio le dita è porto il monitor direttamnete in un centro di assistenza samsung
Penso che sia passabile in garanzia

mackillers
07-10-2019, 10:23
Buongiorno a tutti,

Sto valutando di sostituire il mio Dell 27" 2k IPS 60hz con un qualcosa di più nuovo ed aggiornato.
I principali difetti che noto nel mio attuale pannello sono dovuto alla scarsa reattività in gaming, i neri poco intensi e la luminosità non troppo elevati.

I giochi che preferisco sono i simulatori di guida, gli RPG e FPS open world. non sono un patito degli FPS adrenalinici e non ho ambizioni da gamer competitivo. Non cerco la reattività estrema dei TN, vorrei solo una resa visiva più incisiva.
Aggiornando il PC nei prossimi mesi vorrei passare ad un monitor più rivolto all'intrattenimento ma senza perdere troppa qualità d'immagine. (prima lavoravo anche su photoshop su questo schermo, ma adesso dovrà essere adibito solo allo svago)
Mi piacerebbe a tale scopo passare ad un 21:9 per avere un’esperienza più immersiva. da qui l'idea di passare ad un 34-35" pollici UQHD.
Per mantenere almeno in buona parte le qualità positive del mio attuale IPS vecchia scuola potrei passare a questo modello VA:
Benq EX3501R
https://www.benq.eu/it-it/monitor/gaming/ex3501r/specifications.html
è un VA e quindi garantisce contrasti migliori e quindi immagini, magari un po' meno fedeli, ma certamente più appaganti.
Mi preoccupano però:
_i 100hz che preferirei fossero 120-144.
_i soli 300nits di luminosità che temo non permettano di sfruttare a pieno l’HDR.
_La copertura di Gamut solo del sRGB.

Secondo voi varrebbe la pena pagare molto di più per puntare ad un IPS che non abbia questi difetti (ma che si porterà dietro sicuramente un minore contrasto)
Un esempio sarebbe questo modello LG:
https://www.lg.com/it/monitor/lg-34GK950F-B

sono certamente buoni monitor entrambi, ma spererei di potermi “accontentare” del Benq, sono pur sempre 590€ contro 1000€ (prezzi amazon)
grazie mille

TigerTank
07-10-2019, 10:40
HDR lascia perdere, tanto per ora sui monitor è solo una commercialata. Forse si inizierà a parlare di HDR serio con il gsync HDR da 1000 nits ma al momento i primi schermi costano uno sproposito.

Scheda video: cosa ci associ? perchè per gestire un monitor di questo tipo serve una buona vga, soprattutto se vuoi giocare a titoli recenti.

Per il resto sì, penso anch'io che quel Benq non sia male rapportato al prezzo ma ovviamente se vuoi il meglio disponibile attualmente, l'LG è di sicuro la prima scelta in quanto nano IPS, 144Hz e Freesync 2 (con tanto di compatibilità gsync). Ovviamente incrociando come al solito le dita circa il fatto che ti mandino un buon esemplare in quanto a pannello, motivo per cui appunto un buon post-vendita è ormai d'obbligo quando si spendono cifre del genere.

mackillers
07-10-2019, 10:53
Grazie per la risposta,
da non esperto in materia, temevo che molte delle specifiche potessero essere specchietti per le allodole del marketing. Incluse anche le features migliori promesse dl IPS LG.

Quello che mi preoccupa dell LG sono il contrasto ed i neri, non pensi che questi possano un po limitare la "scenograficità" delle immagini scure?

La Vga che ci abbinerei per il momento sarebbe una 5700X, ma , in futuro potrei fare upgrade, probabilmente rimanendo su AMD per non perdere il supporto freesync 2. Ma male che vada questo monitor è compatibile anche con gsync.

sto mettendo molto budget sul monitor perché punto a non cambiarlo per quasi una decina di anni come fatto con il precedente, ecco perché non mi spaventa che l'attuale VGA non lo sfrutti a pieno, andrà meglio con la prossima.

TigerTank
07-10-2019, 11:03
Intendi 5700 XT? Beh ottima scelta direi :)

Circa il resto guarda, avrai i tuoi 30 giorni di tempo di diritto di reso per testarlo e provarlo a dovere valutando gli aspetti personali come appunto la percezione dei contrasti e dei neri. Comunque mi pare che qualcuno qui lo abbia già preso, utilizzandolo addirittura con una nvidia e ne sia molto entusiasta.
Prova a cercare nel thread con la funzione di ricerca e magari lo contatti in pvt ;)

mackillers
07-10-2019, 12:36
ti ringrazio, ho provato a cercarlo ma tramite la funzione ricerca non usciva molto.

per adesso la 5700xt andrà bene, anche se la risoluzione 3440x1440 non è presente in molte recensioni, per capire come andrà mi sono basato sui test 2k, immagino che gli si avvicini di più rispetto al 4k.

sto facendo in questi giorni la scelta dei componenti della nuova bild, ancora non ho la vga. ma visto che ho una Xbox ho scelto un pannello freesync per sfruttarlo anche con la console. di conseguenza punto su VGA rossa.

grazie mille

EDIT:
ho riprovato anche adesso a fare una ricerca qui nella discussione con il codice dell'LG e del Benq e non è saltato fuori niente. non so perché ma ultimamente tutte le ricerche che effettuo non danno nessun risultato.

pakal77
09-10-2019, 07:25
Dai raggazzi stà in offerta lampo Asus ROG Swift PG35VQ (https://www.amazon.it/ASUS-3440x1440-Ultimate-DisplayHDR-Certified/dp/B07SV4XS2Q/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Asus+ROG+Swift+PG35VQ&qid=1570602203&smid=A11IL2PNWYJU7H&sr=8-2) nessuno ha le palle per prenderlo???

:sofico:

2.749,00 €

ASUS ROG SWIFT PG35VQ,
FALD 512 Zones
Peak Brightness 1000nits
35'' UWQHD (3440x1440) Gaming monitor,
up to 200Hz,
G-SYNC Ultimate,
Local dimming,
Quantum Dot,
90% DCI-P3,
DP1.4, HDMI, USB3.0,
DisplayHDR 1000 Certified,
AuraSync

Metro Exodus - PC - ASUS PG35VQ - 2080ti (https://www.youtube.com/watch?v=R5H7x4NEuYc)

ilcose
09-10-2019, 12:24
Dai raggazzi stà in offerta lampo Asus ROG Swift PG35VQ (https://www.amazon.it/ASUS-3440x1440-Ultimate-DisplayHDR-Certified/dp/B07SV4XS2Q/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Asus+ROG+Swift+PG35VQ&qid=1570602203&smid=A11IL2PNWYJU7H&sr=8-2) nessuno ha le palle per prenderlo???

2.749,00 €

ASUS ROG SWIFT PG35VQ,
FALD 512 Zones
Peak Brightness 1000nits
35'' UWQHD (3440x1440) Gaming monitor,
up to 200Hz,
G-SYNC Ultimate,
Local dimming,
Quantum Dot,
90% DCI-P3,
DP1.4, HDMI, USB3.0,
DisplayHDR 1000 Certified,
AuraSync

Metro Exodus - PC - ASUS PG35VQ - 2080ti (https://www.youtube.com/watch?v=R5H7x4NEuYc)Finché flickera come la morte e con scanlines a gogo può stare dov'è.

Lo avrei anche preso....
Se risolvono con i nuovi restock faccio la pazzia.

Segnalo che sul re del case è tornato disponibile il gemello X35 a 2570 (spedito in Italia), quindi sono nuovi arrivi. Nella speranza il problema sia mitigato/risolto. Negozio top in quanto assistenza quando ho avuto problemi con la prima Vega a liquido

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

FroZen
10-10-2019, 09:14
Stai dicendo che un monitor da quasi 3000€ con ultima tecnologia gsynche aliena ha gli stessi problemi di monitor da 500€

annammo bbbbene

TigerTank
10-10-2019, 12:41
Stai dicendo che un monitor da quasi 3000€ con ultima tecnologia gsynche aliena ha gli stessi problemi di monitor da 500€

annammo bbbbene

Ma infatti non ne vale minimamente la pena, il QC pecca pure a quei livelli. Ma anche se fosse perfetto imho per ora non ne varrebbe assolutamente la pena, troppo "lucro" da novità. :asd:
Dai cavolo 2800€ è un prezzo a cui si trovano pure delle TV OLED da 65". QUi invece parleremo pure di 200Hz(tirati per i capelli, vedasi recensione di TFTCentral) , gsync hdr e quant'altro ma sempre un semplice VA resta :D

MATTEW1
10-10-2019, 14:59
Ragazzi ma col mio PC in firma posso permettermi qualche monitor 2k o 4k? Che non costi 700 euro? :D

TigerTank
10-10-2019, 15:16
Ragazzi ma col mio PC in firma posso permettermi qualche monitor 2k o 4k? Che non costi 700 euro? :D

Per la scheda in firma direi massimo 1440p, e se interessa su amazon c'è LG 32GK850G gsync attualmente scontato a 500€.

Overpaul
11-10-2019, 14:24
ciao a tutti, ho la possibilità di prendere il monitor Samsung C34J791 ad un prezzo molto vantaggioso, qualcuno che ce l'ha mi sa dire se vale la pena?

WLF
12-10-2019, 07:14
ciao a tutti, ho la possibilità di prendere il monitor Samsung C34J791 ad un prezzo molto vantaggioso, qualcuno che ce l'ha mi sa dire se vale la pena?

Io ho il fratello gemello (C34F791)

A parte il problema di pixel bruciati che ho avuto (il monitor mi è andato in assistenza in garanzia venerdì scorso e dovrebbe tornare lunedì con il pannello sostituito) mi sono trovato bene.

Naturalmente dipende da che utilizzo devi fare: personalmente lo utilizzo molto per navigazione (30%) - film/serie tv(40%) - produttività (20%) - varie (10%)
Non so come si comporti nei giochi, perchè non mi sono ancora attrezzato (mi manca una scheda video decente)

Per curiosità, a che prezzo lo trovi?

MATTEW1
12-10-2019, 10:11
Per la scheda in firma direi massimo 1440p, e se interessa su amazon c'è LG 32GK850G gsync attualmente scontato a 500€.

Bello ma nn c'è qualcosa di più economico magari frèè sync compatibile g sync che quindi cosa meno?

jok3r87
13-10-2019, 08:55
Finché flickera come la morte e con scanlines a gogo può stare dov'è.

Lo avrei anche preso....

Segnalo che sul re del case è tornato disponibile il gemello X35 a 2570 (spedito in Italia), quindi sono nuovi arrivi. Nella speranza il problema sia mitigato/risolto. Negozio top in quanto assistenza quando ho avuto problemi con la prima Vega a liquido

Stesso pannello dell'AOC 353 immagino

pakal77
13-10-2019, 11:02
Finché flickera come la morte e con scanlines a gogo può stare dov'è.

Lo avrei anche preso....

Ancora con scanlines e flickering stiamo? Mi tengo X34p fino ad Oled allora, stanno bene cosi

illidan2000
14-10-2019, 13:31
Ancora con scanlines e flickering stiamo? Mi tengo X34p fino ad Oled allora, stanno bene cosi

non avevi preso l'LG 34GK950G ?
ps, non mi hai messo tra i possessori del 34p, in prima pagina

Overpaul
14-10-2019, 16:12
Io ho il fratello gemello (C34F791)

A parte il problema di pixel bruciati che ho avuto (il monitor mi è andato in assistenza in garanzia venerdì scorso e dovrebbe tornare lunedì con il pannello sostituito) mi sono trovato bene.

Naturalmente dipende da che utilizzo devi fare: personalmente lo utilizzo molto per navigazione (30%) - film/serie tv(40%) - produttività (20%) - varie (10%)
Non so come si comporti nei giochi, perchè non mi sono ancora attrezzato (mi manca una scheda video decente)

Per curiosità, a che prezzo lo trovi?

Lo prenderei a 500 € circa. mi spaventa molto la curvatura esagerata e non vorrei che fosse lentino proprio in gaming (utilizzo all'80%).

non so, sono sempre molto tentato dall'LG K950 che però costa circa il doppio.

:help:

pazzoide76
14-10-2019, 18:46
Ciao a tutti venerdì mi è arrivato un Acer predator x34p.
Gran monitor l'unico problema è che la massima distanza monitor testa è di circa 75 cm e per me è un po' troppo vicino.
Vorrei utilizzare un braccetto per guadagnare qualche cm.
Voi cosa mi consigliate?

davide76mx
14-10-2019, 20:25
Io possiedo un agon ag352ucg6. All'inizio lo tenevo con il suo stand su una scrivania da 65 cm circa di profondità. Il problema è che il suo stand ha un piedino posteriore che non ti consente di spostare molto indietro il monitor. Ho risolto comprando il braccio da scrivania hftek gm112xf, quello di cui kostanz77 ha messo le messo le foto nell'altro thread. Ho anch'io il problema che dietro ho il letto, però sono riuscito a spostare un po' la scrivania dal muro e grazie al braccio che ho messo più indietro possibile ho guadagnato abbastanza spazio, non saprei in cm esattamente ma credo sui 20 ca. Adesso ce l'ho distante intorno agli 80 cm ed è molto meglio. Prima era veramente troppo vicino. Devi vedere quanto pesa il tuo monitor, io ho preso quel braccio perché il mio monitor è abbastanza pesante e quel modello regge mi pare fino a 15 kg. Forse come qualità ce ne sono di migliori. Ho visto che uno dei più venduti è l'amazonbasics che è prodotto da ergotron.

pazzoide76
14-10-2019, 21:49
Io possiedo un agon ag352ucg6. All'inizio lo tenevo con il suo stand su una scrivania da 65 cm circa di profondità. Il problema è che il suo stand ha un piedino posteriore che non ti consente di spostare molto indietro il monitor. Ho risolto comprando il braccio da scrivania hftek gm112xf, quello di cui kostanz77 ha messo le messo le foto nell'altro thread. Ho anch'io il problema che dietro ho il letto, però sono riuscito a spostare un po' la scrivania dal muro e grazie al braccio che ho messo più indietro possibile ho guadagnato abbastanza spazio, non saprei in cm esattamente ma credo sui 20 ca. Adesso ce l'ho distante intorno agli 80 cm ed è molto meglio. Prima era veramente troppo vicino. Devi vedere quanto pesa il tuo monitor, io ho preso quel braccio perché il mio monitor è abbastanza pesante e quel modello regge mi pare fino a 15 kg. Forse come qualità ce ne sono di migliori. Ho visto che uno dei più venduti è l'amazonbasics che è prodotto da ergotron.

Grazie per le info

pakal77
14-10-2019, 23:32
non avevi preso l'LG 34GK950G ?
ps, non mi hai messo tra i possessori del 34p, in prima pagina

No l’ho reso aveva bleeding da paura, molto meglio 34P, ora ti aggiungo

FrancoBit
15-10-2019, 08:42
Ciao a tutti venerdì mi è arrivato un Acer predator x34p.
Gran monitor l'unico problema è che la massima distanza monitor testa è di circa 75 cm e per me è un po' troppo vicino.
Vorrei utilizzare un braccetto per guadagnare qualche cm.
Voi cosa mi consigliate?

Ciao,
anche io ho usato un braccio da scrivania, un po' meno caro di quello suggerito da Konstanz, ma comunque capace fino ai 10 kg (il monitor pesa 12kg). Il vantaggio, oltre che guadagnare spazio, è che ti togli dalle scatole la base, che occupa molto spazio in genere.
il mio braccio BESTEK Supporto per Monitor LCD LED Supporto da Scrivania o Tavolo per Schermi da 17"-27", ±15° Inclinazione Verticale, 360° Rotazione Orizzontale, VESA 75x75 100x100, Carico Massimo 10kg
Ecco di seguuto una foto x rendere l'idea:
https://imgur.com/LExS5sA

pazzoide76
15-10-2019, 09:24

Ciao potresti postare una foto?

Grazie

Kostanz77
15-10-2019, 10:00
Ciao,

anche io ho usato un braccio da scrivania, un po' meno caro di quello suggerito da Konstanz, ma comunque capace fino ai 10 kg (il monitor pesa 12kg). Il vantaggio, oltre che guadagnare spazio, è che ti togli dalle scatole la base, che occupa molto spazio in genere.

il mio braccio BESTEK Supporto per Monitor LCD LED Supporto da Scrivania o Tavolo per Schermi da 17"-27", ±15° Inclinazione Verticale, 360° Rotazione Orizzontale, VESA 75x75 100x100, Carico Massimo 10kg

Ecco di seguuto una foto x rendere l'idea:

https://imgur.com/LExS5sA

Si hai una bella postazione, resa ancora più pulita dall'uso del braccio.

Ho visto che anche tu hai l' AG 352UG6.....come ti trovi?

P.S. puoi postare una foto del braccio? Grazie

TigerTank
15-10-2019, 10:06
Io uso un tavolone Bjursta dell'Ikea, bello solido e largo mi pare 85cm. tengo il monitor al limite del bordo per quel che permette l'appoggio posteriore e mi trovo benone come distanza visiva. In caso di film/video di solito reclino anche la poltrona :)

FrancoBit
15-10-2019, 10:13

Grazie, mi trovo ben con l'Agon, è il primo monitor over 60hz che ho. Forse forse mi sarei aspettato un impatto un po' più "potente" in termini di wow dovuti ai 120hz, ma sono stra soddisfatto, me lo sto godendo. Ero indeciso se aspettare l'inverno, ma poi a luglio ho visto che i nuovi schermi sarebbero stati stra-costosi, quindi mi sono fiondato sull'acquisto migliore al momento per le mie esigenze. La foto del braccio la faccio stasera quando rientro a casa. Tiene, ovviamente sono al limite per peso, infatti lo muovo poco. Comunque non ho particolari esigenze di spostamento.

djmatrix619
15-10-2019, 13:45
Ragazzi sapete cos'é questo effetto scia che ho notato per la prima volta solo adesso?

https://i.imgur.com/7De25sV.png

TigerTank
15-10-2019, 14:18
A me è capitato di vederlo con i far cry, quando come nel tuo caso il fondale era appunto l'acqua e avevo attivo l'antialiasing (non ricordo se MSAA o TXAA).
Prova quindi a vedere cosa succede senza AA attivi. Non credo sia un difetto del monitor.

FrancoBit
15-10-2019, 14:24

Ecco un paio di foto del braccio. L'ho agganciato alla scrivania decentrato, a sinistra. In questo modo, con i bracci allungati l'ho posizionato alla massima distanza possibile, in pratica allineato con la "fine" del tavolo.
https://imgur.com/a/bEP2Zzq

ps non capisco come mai imgur vede la foto come contenuto x maggiorenni -.-

pazzoide76
15-10-2019, 14:39

Ciao Kostanz77 ho appena ordinato il braccetto HFTEK GM112XF e mi dovvrebbe arrivare venerdì.
Se vuoi appena montato faccio delle foto e ti posto le mie impressioni.

davide76mx
15-10-2019, 15:04
Ecco le foto del braccio della hftek. Io mi trovo bene, è forse un po' duro da manovrare e bisogna regolarlo bene. Però in compenso è bello solido e comunque ha abbastanza libertà di movimento

https://i.imgur.com/JZ12CFoh.jpg
https://i.imgur.com/3BGveA5h.jpg

FrancoBit
15-10-2019, 15:13
Molto bello, all'apparenza decisamente più solido di quello che ho preso io.

TigerTank
15-10-2019, 16:29
Ecco le foto del braccio della hftek. Io mi trovo bene, è forse un po' duro da manovrare e bisogna regolarlo bene. Però in compenso è bello solido e comunque ha abbastanza libertà di movimento

Bella la 280Ti in firma! Un refresh RTX dell'antica gtx280? :sofico:

Comunque davvero bello quel supporto, sembra proprio massiccio.

Beseitfia
15-10-2019, 17:43
io ho messo l'LG attaccato ad un braccio per scrivania della arctic, lo z1 mi pare si chiami.
https://i.ibb.co/7bKv98D/20190926-213103.jpg (https://ibb.co/6NFYdVS)

per l altra postazione una piastra vesa da 6 € da attaccare al muro, visto che il tavolino e' di vetro sottile, se avessi lasciato i piedistalli originali ce li avrei praticamente in faccia, cosi e' perfetto.:)

https://i.ibb.co/fd7hD7r/20190921-104858.jpg (https://ibb.co/6053X5D)

TigerTank
15-10-2019, 18:07
Postazioni molto carine(e pulite)!
Io tavolone Ikea in taverna...e a breve farò le pulizie approfittando del fatto che devo smontare l'impianto a liquido :D

http://i.imgur.com/LkNzmwNm.jpg (https://imgur.com/LkNzmwN)

Kostanz77
15-10-2019, 18:27
Ecco un paio di foto del braccio. L'ho agganciato alla scrivania decentrato, a sinistra. In questo modo, con i bracci allungati l'ho posizionato alla massima distanza possibile, in pratica allineato con la "fine" del tavolo.
https://imgur.com/a/bEP2Zzq

ps non capisco come mai imgur vede la foto come contenuto x maggiorenni -.-

Sembra abbastanza solido.

Kostanz77
15-10-2019, 18:28
Ciao Kostanz77 ho appena ordinato il braccetto HFTEK GM112XF e mi dovvrebbe arrivare venerdì.

Se vuoi appena montato faccio delle foto e ti posto le mie impressioni.

Certo....posta pure

fabietto27
15-10-2019, 18:44
Ragazzi sapete cos'é questo effetto scia che ho notato per la prima volta solo adesso?

https://i.imgur.com/7De25sV.png

A Far Cry 4 per farlo sparire dovevi giocare in modalità finestra senza bordi.
Non è il monitor..tranquillo.

davide76mx
15-10-2019, 20:04
Bella la 280Ti in firma! Un refresh RTX dell'antica gtx280? :sofico:

Comunque davvero bello quel supporto, sembra proprio massiccio.

Nuovo modello, appena uscito. Tira da paura. :D
Grazie per avermi avvisato, sennò chissà quando me ne sarei accorto.
Ho cercato molto prima di acquistare il braccio. Davvero molto solido. Ha addirittura due morse per fissarlo mentre quasi tutti ne hanno una sola

djmatrix619
15-10-2019, 20:11
A Far Cry 4 per farlo sparire dovevi giocare in modalità finestra senza bordi.
Non è il monitor..tranquillo.

A me è capitato di vederlo con i far cry, quando come nel tuo caso il fondale era appunto l'acqua e avevo attivo l'antialiasing (non ricordo se MSAA o TXAA).
Prova quindi a vedere cosa succede senza AA attivi. Non credo sia un difetto del monitor.

Ahh avevo il sospetto fosse il gioco, é che me lo faceva soltanto a volte, quindi non riuscivo a spiegarne il motivo. ;)

jok3r87
15-10-2019, 21:28
No l’ho reso aveva bleeding da paura, molto meglio 34P, ora ti aggiungoMa non avevi provato la release b giusto?
L'aoc 352 non è compatibile con freesync?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

pakal77
16-10-2019, 06:47
Ma non avevi provato la release b giusto?
L'aoc 352 non è compatibile con freesync?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Provai due modelli con Gsync, uno peggio dell altro, sfogliando le pagine qui trovi anche i vari test fatti da me, erano le prime forniture su Amazon non so se erano rev A o B

pazzoide76
16-10-2019, 09:26
Scusate la mia ignoranza io volevo utilizzare il profilo di PAKAL77 con il mio acer x34p.
Basta installare displaycal e caricarlo e lui calibra il monitor secondo quelle impostazioni?Il profilo ha precedenza rispetto alla calibrazione fatta tramite OSD?

Grazie

TigerTank
16-10-2019, 12:55
Considera che raramente un profilo definito su un monitor va bene anche per altri...o meglio a parte la percezione personale, occorrerebbe che tutti i monitor di fabbrica fossero perfettamente identici.
Purtroppo l'unico dato certo è che il singolo esemplare in questione venga calibrato a sè, meglio se con una sonda.
A me è capitato ad esempio di usare più volte dei profili consigliati da TFTCentral, con esiti disastrosi :D

Circa il profilo, non basterebbe caricarlo come personalizzato per il monitor nella gestione colori di windows(+ eventuali settaggi di base consigliati invece che quelli di default)?

FrancoBit
16-10-2019, 13:18
Considera che raramente un profilo definito su un monitor va bene anche per altri...o meglio a parte la percezione personale, occorrerebbe che tutti i monitor di fabbrica fossero perfettamente identici.
Purtroppo l'unico dato certo è che il singolo esemplare in questione venga calibrato a sè, meglio se con una sonda.
A me è capitato ad esempio di usare più volte dei profili consigliati da TFTCentral, con esiti disastrosi :D

Circa il profilo, non basterebbe caricarlo come personalizzato per il monitor nella gestione colori di windows(+ eventuali settaggi di base consigliati invece che quelli di default)?

Eventualmente si può provare a regolare i parametri in base al proprio gusto, fino a raggiungere un risultato soddisfacente. In seguito si da un'occhiata ai valori dei vari profile e si fa un po' di fine tuning, oltre a verificare di non avere impostato valori assurdi.

pazzoide76
16-10-2019, 13:32

Grazie per la risposta.
Il problema è che per calibrare bene il monitor occorre spendere altri soldi per comprare una sonda e inoltre bisogna sapere come fare.
Quale sonda mi consigliate di comprare?
Sul forum di hwupgrade c'è qualche guida che spiega come effettuare la calibrazione?

Grazie

TigerTank
16-10-2019, 13:52
Se non devi usare il monitor a scopo professionale e lavorativo evita la spesa. Prova prima con qualche guida online o seguendo le dritte di Pakal77, facendo un pò come scritto anche da FrancoBit ;)

fabietto27
16-10-2019, 14:04
Io all'inizio ho usato quello di Arroow,poi ho provato quello di Pakal e l'occhio è rimasto più soddisfatto e continuo a usarlo...poi che non sia ottimale amen.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

pazzoide76
16-10-2019, 14:09
Io all'inizio ho usato quello di Arroow,poi ho provato quello di Pakal e l'occhio è rimasto più soddisfatto e continuo a usarlo...poi che non sia ottimale amen.

Io ho già fatto delle regolazioni manualmente tramite osd.
Prima di usare il profilo di Pakal tramite displaycal devo reimpostar il monitor a default?

Grazie

fabietto27
16-10-2019, 15:17
Al link che ti avevo mandato c'erano i settaggi del monitor di Pakal a cui poi applicare il profilo.ricordati se non hai mai usato display call che dopo aver caricato il profilo bisogna premere applica che è un altro tasto sennò fai come un pirla (io) che diceva...cavoli...ma non cambia niente eheh.

pazzoide76
16-10-2019, 15:33
Al link che ti avevo mandato c'erano i settaggi del monitor di Pakal a cui poi applicare il profilo.ricordati se non hai mai usato display call che dopo aver caricato il profilo bisogna premere applica che è un altro tasto sennò fai come un pirla (io) che diceva...cavoli...ma non cambia niente eheh.

Grazie del link fabietto27.
Il profilo l'ho scaricato ed ho installato displaycal.
Quello che mi sfugge è che siccome io avevo già toccato dei parametri tramite osd volevo sapere se prima di applicare il profilo io devo resettare il monitor a default.

pazzoide76
16-10-2019, 17:22
Ciao pensavo di avere già il profilo di Pakal invece no.
Se provo a scaricarlo da qui https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45434510&postcount=4522 mi si riapre semplicemente la pagina e non parte il download.
Qualcuno può passarmelo?

Grazie

fabietto27
16-10-2019, 19:30
Ciao pensavo di avere già il profilo di Pakal invece no.
Se provo a scaricarlo da qui https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45434510&postcount=4522 mi si riapre semplicemente la pagina e non parte il download.
Qualcuno può passarmelo?

Grazie

Hai PM e Link Google Drive.;)

pazzoide76
16-10-2019, 20:14
Hai PM e Link Google Drive.;)

Grazie 1000