View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460
ho provato il test di alien , ma ho dovuto configurarlo tramite blocconote ;)
cmq questi i risultati
*DX11 Hardware Detected*
Using Default Video Settings:
Resolution: 1920 x 1080
Texture Quality: 2
Shadow Quality: 3
Anisotropic Filtering: 16
SSAO: ON
Vertical Sync: OFF
DX11 Tessellation: ON
DX11 Advanced Shadows: ON
DX11 MSAA Samples: 4
Benchmark Summary:
Number of frames: 8582
Average Frame Time: 12.2ms
Average FPS: 81.9
itachi23
12-03-2011, 21:24
Dove potrei trovare questo OCCT, e come dovrei utilizzarlo ?
fai molta attenzione perchè le temperature schizzeranno parcchio in alto quindi ferma il test appena superi i 75° io all'inizio ho impostato 6 minuti di test, in realtà ne fa solo uno per tutti gli altri monitora....ovviamente seleziona il test per la gpu ecco il link per il download http://www.ocbase.com/perestroika_en/index.php?Download
kinotto88
13-03-2011, 01:50
ho provato il test di alien , ma ho dovuto configurarlo tramite blocconote ;)
cmq questi i risultati
*DX11 Hardware Detected*
Using Default Video Settings:
Resolution: 1920 x 1080
Texture Quality: 2
Shadow Quality: 3
Anisotropic Filtering: 16
SSAO: ON
Vertical Sync: OFF
DX11 Tessellation: ON
DX11 Advanced Shadows: ON
DX11 MSAA Samples: 4
Benchmark Summary:
Number of frames: 8582
Average Frame Time: 12.2ms
Average FPS: 81.9
scarica la GUI per il bench tool da qui (http://www.radeonpro.info/Download/avp/AvPTool_x64.rar) e prova se ti va a fare il test con i settaggi sopra..;)
Wisegold
13-03-2011, 07:41
Ecco la schermata di MSI:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110313074005_MsiAfterBurner.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110313074005_MsiAfterBurner.jpg)
Come procedere ?
Il vcore è 0.987
Aumentalo a circa 1.012v e 850MHz,
poi applica le modifiche.
Ora iniza a fare qualche test.
OCCT con controllo errore ( una scheda alla volta )
oppure lancia Heaven Benchmark v2.1 ( senza fare il test di punteggio... lo lasci semplicmente andare per una decina di minuti )
adesso reinstallo mafia 2 e lo provo con i settaggi attuali di oc di procio e vga...
(se tutto va bene un mio amico mi da una glh la settimana prossima perche lui si è preso una N580GTX, e quindi vediamo poi lo sli come viaggia)
scusate, ma che ha la Palit gtx460 Sonic (1GB) che è snobbata da tutti?
Io non ho trovato problemi ricorrenti e conosciuti particolari su google.
itachi23
13-03-2011, 14:07
scusate, ma che ha la Palit gtx460 Sonic (1GB) che è snobbata da tutti?
Io non ho trovato problemi ricorrenti e conosciuti particolari su google.
Come detto molte volte le 460 sono particolari da modelli a modelli, personalmente se posso dare un consiglio bisogna a parità di chip prendere la scheda più fresca a parer mio le migliori sono la gigabyte oc e la msi hawk che si occano facilmente poi ci sono la platinum e la glh che sono molto simili anche perchè palit e gainward sono la stessa azienda...infine ci sono le gtx 460 con dissipatori normali senza pipe con ventole piccole e quindi rumorose che scaldano molto più di quelle di cui ho parlato prima...la sonic è a mio avviso un'ottima scheda "normale" infatti io ho preso una sonic usata, ma mi scaldava molto più della glh e quindi le ho messo in dissipatore after ed ora sta bella fresca ovviamente come in ogni cosa dipende dall'uso che ne farai...
si, io non sono interessato all'overclock e non credo nemmeno che ci siano così tante persone interessate, comunque, quanto scaldava la palit che avevi? hai degli screenshot?
itachi23
13-03-2011, 14:40
si, io non sono interessato all'overclock e non credo nemmeno che ci siano così tante persone interessate, comunque, quanto scaldava la palit che avevi? hai degli screenshot?
No non ho sceen però ti dico che sta a parità di frequenze e voltaggi 10 gradi in più della glh
VaLe-182
13-03-2011, 15:17
Ragazzi dite che a giorno d'oggi mi convenga prendere una 460GTX 1GB per giocarci su un 1920*1080? O mi consigliate qualcos'altro?
Wisegold
13-03-2011, 15:24
Ragazzi dite che a giorno d'oggi mi convenga prendere una 460GTX 1GB per giocarci su un 1920*1080? O mi consigliate qualcos'altro?
Dipende dal tuo Budget, per 160 € Circa di conviene e come !
Altrimenti puoi puntare direttamente su una GTX 570 per una cifra che si aggira sui 300 €.
Oppure potresti spendere 320 € e fare uno SLI di 460, e andare più forte anche di una GTX 580.
Ma per esperienza personale le 460 sono ottime schede, e anche con una sola GHL si gioca molto bene.
VaLe-182
13-03-2011, 15:29
Dipende dal tuo Budget, per 160 € Circa di conviene e come !
Altrimenti puoi puntare direttamente su una GTX 570 per una cifra che si aggira sui 300 €.
Oppure potresti spendere 320 € e fare uno SLI di 460, e andare più forte anche di una GTX 580.
Ma per esperienza personale le 460 sono ottime schede, e anche con una sola GHL si gioca molto bene.
Il budget è quello, anzi, visto che devo comprare anche altro, forse la prendo usata dal mercatino per risparmiare un po'... Quindi dici che in questa fascia di prezzo è ottima?
...Cos'è GHL?
Wisegold
13-03-2011, 15:34
Il budget è quello, anzi, visto che devo comprare anche altro, forse la prendo usata dal mercatino per risparmiare un po'... Quindi dici che in questa fascia di prezzo è ottima?
...Cos'è GHL?
Si è il meglio !
Scusa la GLH è un modello della Gainward al prezzo di 162,00 €.
Riesce in alcuni campi a stare dientro e anche superare una GTX 470.
VaLe-182
13-03-2011, 15:40
Si è il meglio !
Scusa la GLH è un modello della Gainward al prezzo di 162,00 €.
Riesce in alcuni campi a stare dientro e anche superare una GTX 470.
Ok grazie del chiarimento. :D Ed invece comprando una 460 GTX 1GB diversa dal modello Gainward ed ovecloccandola si riesce ugualmente a farla arrivare alle frequenze della GHL? Ci sono controindicazioni?
Wisegold
13-03-2011, 15:49
Ok grazie del chiarimento. :D Ed invece comprando una 460 GTX 1GB diversa dal modello Gainward ed ovecloccandola si riesce ugualmente a farla arrivare alle frequenze della GHL? Ci sono controindicazioni?
Questo non so dirtelo !!!:(
per circa 160€ punta su una gigabyte dual fan o una msi hawk...hanno una dissipazione migliore e le porti senza problemi alle frequenze della GLH, se non di più ;)
comunque, in genere, qualsiasi gtx460 si porta senza problemi a 800/1600/2000 :)
devil_mcry
13-03-2011, 16:02
si, alle freq della ghl ci arrivano tutte
Anche oltre :D
Dipende molto dalla dissipazione
anche a 850 ci arrivano tutte quelle da 1 gb... c'è chi ha bisogno di un solo volt e chi di 1.087, però finora qui dentro io credo che sopra gli 850 ci siamo andati tutti, e abbiamo i modelli piu svariati di gtx...
VaLe-182
13-03-2011, 20:38
Ok grazie a tutti del supporto, gentilissimi :D
Come detto molte volte le 460 sono particolari da modelli a modelli, personalmente se posso dare un consiglio bisogna a parità di chip prendere la scheda più fresca a parer mio le migliori sono la gigabyte oc e la msi hawk che si occano facilmente poi ci sono la platinum e la glh che sono molto simili anche perchè palit e gainward sono la stessa azienda...infine ci sono le gtx 460 con dissipatori normali senza pipe con ventole piccole e quindi rumorose che scaldano molto più di quelle di cui ho parlato prima...la sonic è a mio avviso un'ottima scheda "normale" infatti io ho preso una sonic usata, ma mi scaldava molto più della glh e quindi le ho messo in dissipatore after ed ora sta bella fresca ovviamente come in ogni cosa dipende dall'uso che ne farai...
Che dissi hai messo?
itachi23
14-03-2011, 12:05
Che dissi hai messo?
Thermalright Spitfire ad aria penso sia il migliore per questo gioiellino di scheda...solo bisogna controllare bene la compatibilità...ti dico è enorme e ci sta sopra una ventola da 12 o da 14 quindi stra silenziosa...2 problemi però visto che è enorme lo spazio, quindi rischia di non starci nel case (a me è successo infatti adesso ce l'ho aperto) e secondo costa bei 50 euri almeno, però la soddisfazione di avere la scheda 20 gradi più fresca e nessun rumore e poi il dissi in futuro lo potrò adattare ad una qualunque scheda, quindi secondo me vale la pena fare questa spesa, ovviamente analizzando bene tutte le condizioni al contorno.
Wisegold
14-03-2011, 12:09
Thermalright Spitfire ad aria penso sia il migliore per questo gioiellino di scheda...solo bisogna controllare bene la compatibilità...ti dico è enorme e ci sta sopra una ventola da 12 o da 14 quindi stra silenziosa...2 problemi però visto che è enorme lo spazio, quindi rischia di non starci nel case (a me è successo infatti adesso ce l'ho aperto) e secondo costa bei 50 euri almeno, però la soddisfazione di avere la scheda 20 gradi più fresca e nessun rumore e poi il dissi in futuro lo potrò adattare ad una qualunque scheda, quindi secondo me vale la pena fare questa spesa, ovviamente analizzando bene tutte le condizioni al contorno.
Potresti postare qualche foto ?
itachi23
14-03-2011, 12:50
Certo in serata però perchè sono fuori casa ;)
Ottimo :D
Queste soluzioni difficilmente si possono applicare a sistemi SLI
inoltre è estremamente importante la ventilazione del case.
itachi23
14-03-2011, 13:41
Ottimo :D
Queste soluzioni difficilmente si possono applicare a sistemi SLI
inoltre è estremamente importante la ventilazione del case.
Effettivamente hai ragione, solo che comunque la scheda la tengo in sli :D solo che la super dissipata è la seconda quindi non godo dei vantaggi che potrei avere ho 2 problemi per non metterla come prima il dissipatore tocca contro il ponte sli e i connettori pci il primo problema cercherò di risolverlo con un ponte flessibile che ho ordinato...per il secondo problema penso che dovrò adattarmi dei connettori pci a mano...anzi se qualcuno mi può dare qualche dritta è ben accetto
devil_mcry
14-03-2011, 14:14
oggi w7 si è avviato senza driver e con artefatti a gogo -.- mi sa che ha preso di nuovo troppe bsod, fortuna al riavvio dopo tutto ok
cmq dopo gli 850mhz stabili a 1.037v a quanto pare non regge abbastanza bene 876mhz a 1.05v
ho messo la ventola al 100% ma ho errori già dopo pochi istanti, è palese che la mia piccina non sarà mai in grado di reggere i 900mhz stabili con 1.087v ma probabilmente supererò di poco gli 880 :(
vabbe, comunque penso che in parte sia colpa della temp, la scheda non scala benissimo come altri gf104 devo dire, ma è abb. costante
900mhz cifra tonda non sarebbe stato male :D
itachi23
14-03-2011, 19:28
Questa è la soluzione PROVVISORIA :D http://img197.imageshack.us/img197/6853/foto0024small.jpg e non mi criticate troppo e se vi viene di darmi qualche consiglio sono qui
nessuno si vende al volo uno sli di gigabyte gtx 460 oppure di msi hawk?
pm in caso.....
pm in caso.....
Come mai ? :D
bisogno urgente........;)
biricchi
14-03-2011, 20:42
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una scheda video asus gtx460 se directCU, ho provato ad installarla sul mio pc, ma non viene riconosciuta,
la mia configurazione è la seguente:
cpu E6700, mobo Gigabyte g31-esl2, hd 500 wd, Ali 550 watt
cosa potrebbe non andare?
Grazie
oggi w7 si è avviato senza driver e con artefatti a gogo -.- mi sa che ha preso di nuovo troppe bsod, fortuna al riavvio dopo tutto ok
cmq dopo gli 850mhz stabili a 1.037v a quanto pare non regge abbastanza bene 876mhz a 1.05v
ho messo la ventola al 100% ma ho errori già dopo pochi istanti, è palese che la mia piccina non sarà mai in grado di reggere i 900mhz stabili con 1.087v ma probabilmente supererò di poco gli 880 :(
vabbe, comunque penso che in parte sia colpa della temp, la scheda non scala benissimo come altri gf104 devo dire, ma è abb. costante
900mhz cifra tonda non sarebbe stato male :D
se devi giocare 850 è gia piu che sufficiente, io ormai tengo sempre 800/2000 e credo che non andrò oltre 825/2000 per lo sli... anche perche cosi hai buone prestazioni, temperature contenute e di controrno rumorosità contenuta...
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una scheda video asus gtx460 se directCU, ho provato ad installarla sul mio pc, ma non viene riconosciuta,
la mia configurazione è la seguente:
cpu E6700, mobo Gigabyte g31-esl2, hd 500 wd, Ali 550 watt
cosa potrebbe non andare?
Grazie
prova a togliere la scheda, prendi una gomma di quelle per cancellare la matita da disegno (le famose staedtler bianche) e "cancelli" i contatti dorati che si innestano nel pci... a me succedeva con una vecchia scheda audio che a volte non me la riconosceva e mi diceva periferica sconosciuta... facevo questa procedura e funzionava alla grande...
biricchi
14-03-2011, 23:05
prova a togliere la scheda, prendi una gomma di quelle per cancellare la matita da disegno (le famose staedtler bianche) e "cancelli" i contatti dorati che si innestano nel pci... a me succedeva con una vecchia scheda audio che a volte non me la riconosceva e mi diceva periferica sconosciuta... facevo questa procedura e funzionava alla grande...
il problema che non me la riconosce neanche, non vorrei che sia un problema di slot la mia mobo supporta pci express 1.0 mentre questa scheda video è 2.0
pm in caso.....
pm per te. ;)
liberato87
14-03-2011, 23:47
ciao ragazzi
msi afterburner non mi si avviava più (mi diceva che alcuni file erano scaduti ecc...) cosi l ho reinstallato.. ho rimesso la 2.1 senza mettere le versioni beta..
purtroppo non so perchè era settato con ventola al 40% fissa,e non me ne ero accorto!
alle impostazioni che tengo sempre 850/1700/2000 mi sono fatto una bella sessione di gioco e quando chiudo noto la temp a 74 gradi della scheda, quando di solito appena chiudo è sui 52.. mi sembra strano apro msi e vedo che addirittura la temp massima è stata 92 gradi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: e che è stata costantemente sugli 80 gradi!!!
durante il game però non ho notato artefatti nè il minimo problema,altrimenti l avrei notato subito, ma perchè non si è spento il pc? perchè non è andata in protezione la vga?!?possiblie che abbia retto quella temp anche sotto buon overclock senza darmi il minimo segno di instabilità (artefatti freeze??
forse l ha salvata il fatto che ho una ventola da 80 che spara aria sulle fasi?
ho paura che si sia danneggiata toccando quella temp, e oltretutto standoci per un bel pò di tempo!
credete che si possa essere danneggiata?? :help:
EDIT
dal sito nvidia vedo che addirittura la temp max è 104 gradi (http://www.nvidia.com/object/product-geforce-gtx-460-us.html)
bertani8
14-03-2011, 23:58
Salve a tutti...
visto l' hw in firma, secondo voi mi conviene passare alla 460, considerando l' eventuale conguaglio necessario ? (Ps. al momento non arrivo con il budget alla 570).
La Evga 1Gb come vi sembra ?
grazie
liberato87
15-03-2011, 00:03
Salve a tutti...
visto l' hw in firma, secondo voi mi conviene passare alla 460, considerando l' eventuale conguaglio necessario ? (Ps. al momento non arrivo con il budget alla 570).
La Evga 1Gb come vi sembra ?
grazie
beh con quel procio una 460 ci sta tutta :D
che monitor hai??
la evga non è male (che versione intendi?).
diciamo che è preferibile una scheda con dissipatore a doppia ventola quindi gigabyte oc oppure msi hawk; se rientra nel tuo budget quindi investi su una a doppia ventola (meno rumorosità,migliori temperature quindi maggiore tolleranza all oc, anche se TUTTE le schede con questo chip salgono a 800 850 senza problemi).
bertani8
15-03-2011, 00:20
beh con quel procio una 460 ci sta tutta :D
che monitor hai??
la evga non è male (che versione intendi?).
diciamo che è preferibile una scheda con dissipatore a doppia ventola quindi gigabyte oc oppure msi hawk; se rientra nel tuo budget quindi investi su una a doppia ventola (meno rumorosità,migliori temperature quindi maggiore tolleranza all oc, anche se TUTTE le schede con questo chip salgono a 800 850 senza problemi).
Ho un Asus 1920x1080 2ns.... ho la possibilità di averla con un conguaglio esiguo, in attesa che scendano un pochino i prezzi delle 570.....
In ogni caso già ora con la 260 vado alla grande. L' importante è che vada così e mi permetta di sfruttare bene DX10 e DX11. La 260 è vecchiotta ma è molto potente: come prestazioni di punta ok sarà più veloce , ma nelle scene concitate ? nei picchi minimi di frames ? ... in definitiva l' importante è che non sia più scarsa della 260 in DX9
grazie
è la seconda (dell' elanco in basso)
http://www.evga.com/articles/00561/
kira@zero
15-03-2011, 06:09
Raga una domanda mica sapete se esiste una 460 con dissi passivo?
il problema che non me la riconosce neanche, non vorrei che sia un problema di slot la mia mobo supporta pci express 1.0 mentre questa scheda video è 2.0
Potrebbe essere che non e' riconosciuta per quel motivo, pero' boh mi pare strano perché dovrebbe andare anche se non al 100% della sua velocità, dovresti magari provarla da un amico se ha una mobo con pci-e 2.0
ciao ragazzi
msi afterburner non mi si avviava più (mi diceva che alcuni file erano scaduti ecc...) cosi l ho reinstallato.. ho rimesso la 2.1 senza mettere le versioni beta..
purtroppo non so perchè era settato con ventola al 40% fissa,e non me ne ero accorto!
alle impostazioni che tengo sempre 850/1700/2000 mi sono fatto una bella sessione di gioco e quando chiudo noto la temp a 74 gradi della scheda, quando di solito appena chiudo è sui 52.. mi sembra strano apro msi e vedo che addirittura la temp massima è stata 92 gradi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: e che è stata costantemente sugli 80 gradi!!!
durante il game però non ho notato artefatti nè il minimo problema,altrimenti l avrei notato subito, ma perchè non si è spento il pc? perchè non è andata in protezione la vga?!?possiblie che abbia retto quella temp anche sotto buon overclock senza darmi il minimo segno di instabilità (artefatti freeze??
forse l ha salvata il fatto che ho una ventola da 80 che spara aria sulle fasi?
ho paura che si sia danneggiata toccando quella temp, e oltretutto standoci per un bel pò di tempo!
credete che si possa essere danneggiata?? :help:
EDIT
dal sito nvidia vedo che addirittura la temp max è 104 gradi (http://www.nvidia.com/object/product-geforce-gtx-460-us.html)
Beh se la ventola resta fissa al 40% e' normale che le temp schizzino su soprattutto se okki la scheda, piuttosto fai una curva dinamica della ventola così almeno non rischi di fare danni...
Raga una domanda mica sapete se esiste una 460 con dissi passivo?
Di serie mi pare di no, aftermarket si invece, mi pare che zalman ne faccia un modello...
liberato87
15-03-2011, 13:15
Beh se la ventola resta fissa al 40% e' normale che le temp schizzino su soprattutto se okki la scheda, piuttosto fai una curva dinamica della ventola così almeno non rischi di fare danni...
guarda questo lo so benissimo non c'era bisogno che lo precisassi.. non ho detto che mi sembrava strano che tenendo la ventola fissa al 40 schizzassero le temperature, ho infatti detto che non me ne ero accorto che era impostata cosi (visto che io ho la mia curva nelle impostazioni,però probabilmente nell installazione del nuovo msi, era rimasta fissa).
le mie domande erano altre,
- perchè la scheda non era andata in protezione (forse perchè, leggendo sul sito nvidia, la temp max è 104°?)?
-mi sembra strano che non abbia notato artefatti durante il game, considerando la scheda con un buon oc e le temp di 90 gradi (mentre solitamente non superano i 65, e poi occt mi conta errori appena supero i 72gradi, strano che non noto alcun problema non 20gradi in più)
- se aveva inciso il fatto che usassi una ventola per dissipare le fasi
itachi23
15-03-2011, 15:28
guarda questo lo so benissimo non c'era bisogno che lo precisassi.. non ho detto che mi sembrava strano che tenendo la ventola fissa al 40 schizzassero le temperature, ho infatti detto che non me ne ero accorto che era impostata cosi (visto che io ho la mia curva nelle impostazioni,però probabilmente nell installazione del nuovo msi, era rimasta fissa).
le mie domande erano altre,
- perchè la scheda non era andata in protezione (forse perchè, leggendo sul sito nvidia, la temp max è 104°?)?
-mi sembra strano che non abbia notato artefatti durante il game, considerando la scheda con un buon oc e le temp di 90 gradi (mentre solitamente non superano i 65, e poi occt mi conta errori appena supero i 72gradi, strano che non noto alcun problema non 20gradi in più)
- se aveva inciso il fatto che usassi una ventola per dissipare le fasi
Secondo me gli artefatti compaiono quando il voltaggio è basso perchè il processore GPU non ce la fa e quindi ecco gli errori un po' come gli errori di linx con la CPU, il problema della temperatura è legato alla possibilità di rompere il chip o ridurne considerevolmente la vita...se la scheda non ti da pbmi è tutto ok, ma in futuro fai attenzione a non avere la ventola in auto :D
Scusa avevo capito male io, ti rispondo subito dunque, la scheda non e' andata in protezione appunto perché di base e' 104 il suo limite, non e' detto che succedano artefatti perché cmq non stai facendo un test ma stai giocando e quindi il carico che ha la scheda e' nettamente minore rispetto ad un test; si usare una ventola per dissipare le fasi può darti una grossa mano in fatto di stabilita...
Wisegold
15-03-2011, 15:42
Potete dirmi come impostare una curva della ventola e attivarla con MSI AfterBurner !
liberato87
15-03-2011, 15:42
Scusa avevo capito male io, ti rispondo subito dunque, la scheda non e' andata in protezione appunto perché di base e' 104 il suo limite, non e' detto che succedano artefatti perché cmq non stai facendo un test ma stai giocando e quindi il carico che ha la scheda e' nettamente minore rispetto ad un test; si usare una ventola per dissipare le fasi può darti una grossa mano in fatto di stabilita...
grazie! si in effetti occt stressa moltissimo la scheda.. in game (cod mw2, bfbc2 ecc non supero mai i 65) mentre con occt dopo 7-8 minuti tocco i 70 che restano costanti per tutto il test.
io spero che questa "scaldata" eccessiva di ieri non abbia fatto danni, però se la protezione è 104 un motivo ci sarà (non pensoc he sia 104 per il nome del chip :D) ...
visto che è stato e rimarrà un episodio isolato questo di aver toccato i 90 gradi, credo ( o meglio, spero) che non ci siano state conseguenze irreparabili per la scheda..
diverso ovviamente sarebbe se fossero mesi che toccassi i 90 gradi in game, anche se la protezione è 104, resta comunque una temp troppo elevata che può accorciare sensibilmente la vita dela scheda (considerando anche l overvolt).
mi chiedevo se c era un modo per verificare che sia tutto ok.. altrimenti mando subito la scheda in rma.
Ciao a tutti,
vorrei prendere una palit gtx 460 e volevo sapere se con la mia tv 3d samsung riuscirei a vedere i film 3d con appositi programmi....
Grazie
p.s. scambierei la mia 4870x2 con una gtx460...mi conviene?
ddemarch
16-03-2011, 11:08
Salve ragazzi!
Vorrei sapere quali delle seguenti schede è preferibile acquistare
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n460oc-1gi/
156€
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=01G-P3-1370-TR&family=GeForce%20400%20Series%20Family&sw=
146€
Anche in base ai prezzi che mi conviene prendere?
Grazie!
Salve ragazzi!
156€
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=01G-P3-1370-TR&family=GeForce%20400%20Series%20Family&sw=
146€
Grazie!
Io ho 2 giga in sli e son ottime.
Il dissi è fatto veramente bene e dissipa alla grande..per 10e in più non avrei dubbi.
VaLe-182
16-03-2011, 12:03
Io ho 2 giga in sli e son ottime.
Il dissi è fatto veramente bene e dissipa alla grande..per 10e in più non avrei dubbi.
Magari sto capendo male io a le due schede postate da ddemarch sono entrambe da 1GB... Vuole sapere quale gli conviene fra il modello EVGA e quello Gigabyte.
itachi23
16-03-2011, 12:08
Salve ragazzi!
156€
146€
Grazie!
Sono entrambe valide se hai in mente uno sli la giga è più fresca, quindi come prima scheda è ottima....se non hai particolari esigenze(vedi sli) puoi prendere quella più economica...comunque si occano bene entrambe
grazie! si in effetti occt stressa moltissimo la scheda.. in game (cod mw2, bfbc2 ecc non supero mai i 65) mentre con occt dopo 7-8 minuti tocco i 70 che restano costanti per tutto il test.
io spero che questa "scaldata" eccessiva di ieri non abbia fatto danni, però se la protezione è 104 un motivo ci sarà (non pensoc he sia 104 per il nome del chip :D) ...
visto che è stato e rimarrà un episodio isolato questo di aver toccato i 90 gradi, credo ( o meglio, spero) che non ci siano state conseguenze irreparabili per la scheda..
diverso ovviamente sarebbe se fossero mesi che toccassi i 90 gradi in game, anche se la protezione è 104, resta comunque una temp troppo elevata che può accorciare sensibilmente la vita dela scheda (considerando anche l overvolt).
mi chiedevo se c era un modo per verificare che sia tutto ok.. altrimenti mando subito la scheda in rma.
guarda io a 800/2000 con i test ci sono arrivato un paio di volte intorno agli 87-88 gradi, ma non ho mai visto danni o problemi futuri dopo questi picchi, considera che uno degli ultimi test che ho fatto ho portato la GPU a 970 mhz, senza avere problemi di artefatti o cose simili... quindi io dubito che tu possa aver fatto dei danni... 104 è il limite oltre il quale nvidia non garantisce che tutto rimanga intatto e non è dovuto al nome, è semplicemente una coincidenza...
ricorda che se scegli di fare rma non ti coprono la garanzia se hai fatto overclock, perche vai fuori dalle specifiche standard... quindi dovrai inventarti qualcosa, ma penso che questo tu lo sappia gia... :)
Ciao a tutti,
vorrei prendere una palit gtx 460 e volevo sapere se con la mia tv 3d samsung riuscirei a vedere i film 3d con appositi programmi....
Grazie
p.s. scambierei la mia 4870x2 con una gtx460...mi conviene?
io credo che tu possa farcela tranquillamente... io gioco in 3d su un 19", e non ho particolari problemi (io ho una gainward, che in pratca è la sorella della palit)
Salve ragazzi!
156€
146€
Grazie!
vai su gigabyte, è piu fresca e piu silenziosa...
liberato87
16-03-2011, 12:50
guarda io a 800/2000 con i test ci sono arrivato un paio di volte intorno agli 87-88 gradi, ma non ho mai visto danni o problemi futuri dopo questi picchi, considera che uno degli ultimi test che ho fatto ho portato la GPU a 970 mhz, senza avere problemi di artefatti o cose simili... quindi io dubito che tu possa aver fatto dei danni... 104 è il limite oltre il quale nvidia non garantisce che tutto rimanga intatto e non è dovuto al nome, è semplicemente una coincidenza...
ricorda che se scegli di fare rma non ti coprono la garanzia se hai fatto overclock, perche vai fuori dalle specifiche standard... quindi dovrai inventarti qualcosa, ma penso che questo tu lo sappia gia... :)
ok.. allora sono più tranquillo!
è che mi è dispiaciuto per la mia povera gtx460 vederla a 90 gradi per una mia disattenzione :cry:
si lo so che non mi coprono se faccio overclock, ma si potrebbe risolvere rimettendo la scheda a default e poi mandarla?
ahahah era una battuta (pessima lo so) il fatto della coincidenza gf104 104°max temp :D
Magari sto capendo male io a le due schede postate da ddemarch sono entrambe da 1GB... Vuole sapere quale gli conviene fra il modello EVGA e quello Gigabyte.
Hai chiaramente capito male.
2 giga = 2 gigabyte = 2 gigabyte 460 = quella postata da ddemarch :)
ragazzi nessuno di voi con la 460 ha mai montato un accellero twin turbo pro?
http://www.arctic.ac/en/p/detail?sArticle=22.%3F
so che dice nella lista compatibilita gts 450 ma la gts 450 non ha gli attacchi uguali alla 460?almeno la versione oc della giga monta lo stesso dissi delle 460\560....
ragazzi nessuno di voi con la 460 ha mai montato un accellero twin turbo pro?
http://www.arctic.ac/en/p/detail?sArticle=22.%3F
so che dice nella lista compatibilita gts 450 ma la gts 450 non ha gli attacchi uguali alla 460?almeno la versione oc della giga monta lo stesso dissi delle 460\560....
Brattak, guarda avevo sentito AC per una curiosità su questo dissi e mi han detto che non monta nè su 460 nè su 560 (pur essendoci una 560 sparkle con questo dissi)
La ECS GTX460, nasce col dissi artic..come la sparkle560, ma artic nega la compatibilità, per mail mi han detto che son soluzioni create apposta per quelle marche.
bisognerebbe misurare i fori di una 450 e poi di una 460\560.....
se ci stasse e ottimo
quello che loro danno compatibile e enorme e lo stesso della 570\580 non ha senso....
si lo so che non mi coprono se faccio overclock, ma si potrebbe risolvere rimettendo la scheda a default e poi mandarla?
questo non te lo so dire perche non ho ancora capito se alivello di bios ci sia una sorta di storico delle frequeze impostate o se semplicemente restano in memoria le frequenze impostate o le default del bios...
Wisegold
17-03-2011, 18:57
Come GPU clock, fin dove riesci, non ci sono limiti
Se riesci ad arrivare a 850 MHz con 1.012/1.024v è un buon risultato.
allora prova a salire oltre, 875 ecc...
Ho settato il Core a 1.012, e impostaco il Clock della GPU a 850 mhz, ho effettuato un benck con heaven 2.1, e l'ha terminato con successo, aumentando il Clock a 860 Mhz, invece s'impalla.
liberato87
17-03-2011, 19:35
Ho settato il Core a 1.012, e impostaco il Clock della GPU a 850 mhz, ho effettuato un benck con heaven 2.1, e l'ha terminato con successo, aumentando il Clock a 860 Mhz, invece s'impalla.
probabilmente ti servono v in più ; già se reggessi 850 con 1.012 sarebbe un otimo risultato imho.
Prova occt ( anche solo 6 minuti) e vedi se regge e Quanti errori fai
Wisegold
17-03-2011, 19:37
probabilmente ti servono v in più ; già se reggessi 850 con 1.012 sarebbe un otimo risultato imho.
Il test lo fà a 850 Mhz !
Ora prova OCCT !
Ma come si usa ?
Ragazzi ho un problema: la mia GTX 460 non sale oltre i 405 mhz mentre gioco...è bloccata nel p-state 2
Cosa succede?
E ieri sera stavo a 920Mhz :muro:
accade anche a me di tanto in tanto con NFS hot pursuit :D
devil_mcry
17-03-2011, 21:38
la tua con quanto li fa gli 850?
cmq niente sono fuori dai 900 RS :/
almeno negli 1.087v dove faccio circa 880 stabili, forse 885
peccato
kinotto88
17-03-2011, 23:17
accade anche a me di tanto in tanto con NFS hot pursuit :D
a me con pes :D
liberato87
18-03-2011, 00:29
la tua con quanto li fa gli 850?
850 con 1.037
liberato87
18-03-2011, 00:32
Il test lo fà a 850 Mhz !
Ora prova OCCT !
Ma come si usa ?
lo lanci poi selezioni gpu:occt
tipo di test personalizzato
metti la durata che vuoi
metti il check su controllo errori
premi on
devil_mcry
18-03-2011, 00:38
850 con 1.037
gemella della mia, 1.025v è stabile su occt ma solo con la ventola al max
1.037 invece va sempre
ma te al max quanto arrivi?
liberato87
18-03-2011, 01:31
gemella della mia, 1.025v è stabile su occt ma solo con la ventola al max
1.037 invece va sempre
ma te al max quanto arrivi?
la mia def è 1.012
800 stabile occt erro free con 0.987
850 con 1.037 stabilissima faccio meno di 10 errori in 20 minuti di test, faccio 1 errore in 10 miunti di test (temp sui 73 gradi fissi). occt lo regge anche con meno v però faccio parecchi errori.
al max dici di core?non l ho mai tirata oltre 850 perchè per ora mi basta cosi..
liberato87
18-03-2011, 01:36
ragazzi stavo pensando a qualche ventola pci per raffeddare meglio la scheda..
tipo lo Zalman ZM-SC100 System Cooler (http://www.zalman.co.kr/eng/product/Product_read.asp?Idx=345) con fan da 92mm..
qualcuno di voi ha mai provato queste ventole?
io ho già una 140 in immissione che raffredda sia la vga che la main però magari ci vorrebbe qualcosa di più diretto..
magari srebbe meglio una ventola che aspira aria fresca da fuori e la dirigesse direttamente sul dissi della gpu...
però non saprei quanto si guadagnerebbe in °..
ci sono anche quelle che aspirano aria calda dal pcb e la buttano fuori, non male per far uscire subito l aria calda sul case (a me ad esempio quando gioco il nb aumenta di qualche grado proprio per via del calore emesso dalla gpu)
se qualcuno le ha già utilizzate o sa qualcosa mi faccia sapere thankzz
hermanss
18-03-2011, 12:31
Secondo voi meglio la HIS HD6870 1GB o una GTX460 1GB con core clock intorno agli 800mhz (come la msi hawk o la gigabyte soc)?
devil_mcry
18-03-2011, 18:21
la mia def è 1.012
800 stabile occt erro free con 0.987
850 con 1.037 stabilissima faccio meno di 10 errori in 20 minuti di test, faccio 1 errore in 10 miunti di test (temp sui 73 gradi fissi). occt lo regge anche con meno v però faccio parecchi errori.
al max dici di core?non l ho mai tirata oltre 850 perchè per ora mi basta cosi..
ah no la mia è error free dopo 20min con occt a 1.037v a 850 mhz
cmq io ho vid 0,987
ah no la mia è error free dopo 20min con occt a 1.037v a 850 mhz
cmq io ho vid 0,987
Ma io trovo che il vid non centri nulla, la mia ha vid 1.025 ed è error free 20min con occt a 850 con 1v...
devil_mcry
18-03-2011, 19:11
Ma io trovo che il vid non centri nulla, la mia ha vid 1.025 ed è error free 20min con occt a 850 con 1v...
ma può anche essere come no
cmq in generale le vid alte vanno peggio ma non è una regola
poi fa molto la temp, d'estate credo che l'error free si abbassi
è arrivata una sorella in casa mia...
http://thumb1.webshots.net/t/82/182/8/36/4/2169836040103694101oVOgpr_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2169836040103694101oVOgpr)http://thumb1.webshots.net/t/82/182/5/41/74/2654541740103694101hZcqxb_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2654541740103694101hZcqxb)
itachi23
18-03-2011, 20:56
http://thumb1.webshots.net/t/82/182/8/36/4/2169836040103694101oVOgpr_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2169836040103694101oVOgpr)http://thumb1.webshots.net/t/82/182/5/41/74/2654541740103694101hZcqxb_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2654541740103694101hZcqxb)
Vai di sli? E ce la fai con quell'ali? (vedi firma)
Mi dici in MP dove hai preso quei dissipatori? o per lo meno la marca e modello..
liberato87
18-03-2011, 23:17
http://www.klr650.net/forums/images/smilies/worthless.gif
;)
itachi23
19-03-2011, 10:16
Ho fatto un po' di test con la mia GTX460 900/2000 raffreddata ad aria con spitfire ho fatto un giro di 3dmark 11:
3DMark Score P4054
Graphics score 3771
Physics Score 7479
Combined Score 3613
GraphicsTest1 17.39 FPS
GraphicsTest2 17.89 FPS
GraphicsTest3 22.82 FPS
GraphicsTest4 11.53 FPS
PhysicsTest 23.74 FPS
CombinedTest 16.81 FPS
Che dite per non aver superato i 50° vanno bene :D?
Scherzi? va che basta e avanza..
Ho un hx650 e uno sli di 460..
Ho fatto un po' di test con la mia GTX460 900/2000 raffreddata ad aria con spitfire ho fatto un giro di 3dmark 11:
3DMark Score P4054
Graphics score 3771
Physics Score 7479
Combined Score 3613
GraphicsTest1 17.39 FPS
GraphicsTest2 17.89 FPS
GraphicsTest3 22.82 FPS
GraphicsTest4 11.53 FPS
PhysicsTest 23.74 FPS
CombinedTest 16.81 FPS
Non ho i parziali da postarti perchè son in montagna :D
Ma io a 850, facevo 70pt in meno sul totale (senza sli ovviamente)..
ok che non ti scalda molto, però non c'è tutto sto gap tra 850 e 900 :)
itachi23
19-03-2011, 10:26
Scherzi? va che basta e avanza..
Ho un hx650 e uno sli di 460..
Io con la mia configurazione e con un lg power 750 non ce la faccio a tenere lo sli di 460...ho il procio a 4 giga e le due schede 850/2000
Io con la mia configurazione e con un lg power 750 non ce la faccio a tenere lo sli di 460...ho il procio a 4 giga e le due schede 850/2000
Non me ne volere, ma hai un lcpower, un alimentatore non affidabile che magari dichiara A ed eroga B.. :)..guarda io ho un 2500K @ 4.2, prima avevo un 940BE @ 4GHz sempre con questo SLi e problemi zero..
power 750 non lo conosco direttamente...
ma anche con il processore in over... difficilmente arriverai oltre 500/550W nei giochi e 650 in full
Riguardo la frequenza delle GTX... è confermato che oltre 850MHz, l'aumento prestazionale non è proporzionale all'aumento di frequenza.
Comunque nei mark, tutto fa brodo. :)
Che vcore per 900MHz ?
3DMark Score P4054
Graphics score 3771
Physics Score 7479
Combined Score 3613
GraphicsTest1 17.39 FPS
GraphicsTest2 17.89 FPS
GraphicsTest3 22.82 FPS
GraphicsTest4 11.53 FPS
PhysicsTest 23.74 FPS
CombinedTest 16.81 FPS
Sembra un po poco...
con la scheda a 875/2000 dovresti ottenere almeno 4000 punti nel graphics score
http://3dmark.com/3dm11/235829
ma anche con il processore in over... difficilmente arriverai oltre 500/550W nei giochi e 650 in full
Riguardo la frequenza delle GTX... è confermato che oltre 850MHz, l'aumento prestazionale non è proporzionale all'aumento di frequenza.
Che vcore per 900MHz ?
Sisi certo :)
Su techspot (così come su altre testate), uno sli di 460 OC (850) + 920 @ 3.7, consumano nello stress test di furmark poco più di 500w.
Su guru3d solo lo sli, ciuccia 433w.
;)
itachi23
19-03-2011, 11:48
Che vcore per 900MHz ?
Sembra un po poco...
con la scheda a 875/2000 dovresti ottenere almeno 4000 punti nel graphics score
Per 900 ho 1.087 di vcore (il max di msi) per i consumi ho anche un raid 0, ma non so quanto questo possa incidere, mi sembra comunque strano, ma è certo che il problema è l'alimentarore, infatti quando stacco il dvd il sistema funziona bene, per quanto riguarda il graphics score non so che dirti questi sono i punteggi con i5 760 a 4giga e ram 1600
Se scendi di frequneza... ad esempio 875 con meno vcore cosa ottieni ?
La GTX viene usata al 100% ? ( ad esempio utilizzando le funzioni di monitoraggio MSI aft )
devil_mcry
19-03-2011, 12:11
io comunque sono perplesso sull'applicazione della mappa della ventola da parte di AB
mi sembra che se ab non parte, le frequenze le attiva ma la mappa no
itachi23
19-03-2011, 12:56
Se scendi di frequneza... ad esempio 875 con meno vcore cosa ottieni ?
La GTX viene usata al 100% ? ( ad esempio utilizzando le funzioni di monitoraggio MSI aft )
Considera che sto fisso 850 con 1.50 di vcore...stamattina volevo fare qualche prova e sono passato a 900 alzando il vcore al massimo considera che già così non sono esente da errori con occt, ma il mark 11 lo fa e i risultati sono quelli che ho postato...mi sembra comunque che la scheda lavori al 100% o 95% minimo sotto stress...bho?
itachi23
19-03-2011, 12:57
io comunque sono perplesso sull'applicazione della mappa della ventola da parte di AB
mi sembra che se ab non parte, le frequenze le attiva ma la mappa no
Neanche a me funziona la mappatura della ventola se non avvio AB puoi provare mettendola fissa al 100%(nella mappatura) e vedrai(sentirai) che parte solo con AB...non so perchè infatti anche io avevo questo dubbio che poi è divenuto certezza
DanieleRC5
19-03-2011, 14:25
Qualcuno utilizza due o più monitir per giocare? Ho aggiunto un secondo monitor per fare qualche prova ma nessun gioco mi riconosce la possibilità di alzare la risoluizione attivando anche il secondo display. C'è qualcosa che mi sfugge nei driver Nvidia? In 2D ovviamente il monitor funziona ed utilizzo il desktop esteso.
http://www.klr650.net/forums/images/smilies/worthless.gif
;)
Eccotele
http://img405.imageshack.us/i/senzatitolo1fyg.jpg/
http://img851.imageshack.us/i/senzatitolo2g.jpg/
Sono ad aria ovviamente.
itachi23
19-03-2011, 15:53
Eccotele
Sono ad aria ovviamente.
Cosa è il VID?
si appena mi arriva la asrock p55 extreme 4... per ora mi tocca usarle separate perche la p7p55d non supporta sli ma solo crossfire...
certo che ce la faccio... gtx460 richiede 24 ampere sul 12v (x2 48 ampere) questo ali ne fa 53 sul 12V, direi che posso stare tranquillo...
Mi dici in MP dove hai preso quei dissipatori? o per lo meno la marca e modello..
li ho presi da un ragazzo qui del forum, sono degli zalman zm-rhs1...
intato ecco qui le ultime novità...
http://thumb1.webshots.net/t/76/176/8/12/71/2361812710103694101WcNBVn_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2361812710103694101WcNBVn)http://thumb1.webshots.net/t/76/176/5/10/72/2818510720103694101chRHfu_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2818510720103694101chRHfu)
entrambe con bios mod che prevede:
sblocco max voltaggio 1.212v
sblocco min voltaggio 0.825v
range ventola 20-100 % (1290-4050 rpm)
frequenze base 800/1600/2000 a 0.975v gpu1 e 0.987v gpu2
frequenza attuale 825/1650/2000 a 1.000v
temperature 32° gpu1 24° gpu2
col bench di mafia2 con physix a cannone, tutto il resto a cannone sono arrivato a fare circa 10 fps in piu passando da un rank D a un rank C (ora via via provo anche altri giochi)
grado di soddisfazione: :D
liberato87
19-03-2011, 16:22
Eccotele
Sono ad aria ovviamente.
ti ringrazio.. beh ottimi risultati! io proprio non ci riesco con meno v si vede che la tua è molto fortunata :D
perchè metti shader complexity 8?
noto che fai molti meno fps! io lasciando su 0 ho una media di 300 e rotti..
non ho mai capito le impostazioni di occt ha sempre lasciato tutto com era cambiando solo la durata!
ti ringrazio.. beh ottimi risultati! io proprio non ci riesco con meno v si vede che la tua è molto fortunata :D
perchè metti shader complexity 8?
noto che fai molti meno fps! io lasciando su 0 ho una media di 300 e rotti..
non ho mai capito le impostazioni di occt ha sempre lasciato tutto com era cambiando solo la durata!
Ho messo shader complexity 8 xkè suppongo stressi di più la scheda, ma potrei anche sbagliarmi, non so, in ogni caso è l'unica impostazione che ho cambiato, cmq tengo gli 800 con 0.950v, e con il mio vid iniziale ovvero 1.025v tengo 867, e ho sempre temperature bassissime con la ventola su auto, le msi cyclone sono schede fantastiche secondo me, sono davvero soddisfatto!
Wisegold
19-03-2011, 16:44
Devo dire che la pratica dell' OC, si è semplificata molto rispetto ad anni fà, ma devo dire che non ho notato aumenti tali da giustificare questa pratica, alla fine si parla davvero di manciate di FPS, quindi preferisco non sforzare le mie GHL.
si appena mi arriva la asrock p55 extreme 4... per ora mi tocca usarle separate perche la p7p55d non supporta sli ma solo crossfire...
certo che ce la faccio... gtx460 richiede 24 ampere sul 12v (x2 48 ampere) questo ali ne fa 53 sul 12V, direi che posso stare tranquillo...
http://thumb1.webshots.net/t/76/176/8/12/71/2361812710103694101WcNBVn_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2361812710103694101WcNBVn)http://thumb1.webshots.net/t/76/176/5/10/72/2818510720103694101chRHfu_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2818510720103694101chRHfu)
col bench di mafia2 con physix a cannone, tutto il resto a cannone sono arrivato a fare circa 10 fps in piu passando da un rank D a un rank C (ora via via provo anche altri giochi)
Grazie dell info...
P.S. Ricorda che esiste la Patch SLI che dovrebbe abilitare SLI su schede che ufficialmente non lo supportano. Non ho idea se la tua mobo possa essere sbloccata.
liberato87
19-03-2011, 16:50
Ho messo shader complexity 8 xkè suppongo stressi di più la scheda, ma potrei anche sbagliarmi, non so, in ogni caso è l'unica impostazione che ho cambiato, cmq tengo gli 800 con 0.950v, e con il mio vid iniziale ovvero 1.025v tengo 867, e ho sempre temperature bassissime con la ventola su auto, le msi cyclone sono schede fantastiche secondo me, sono davvero soddisfatto!
si infatti aumentando la complessità dovrebbe significare più stress.. però non capisco perchè sono molti meno fps (che comunque stressano la scheda!)
fatto sta che io le tue impostazioni non le reggo, quindi la tua vga è fortunata più, o comunque meglio della mia :) reggere 850 con 1v è un ottimo risultato!
io gli 800 li tengo con 0.987.. quindi diciamo la differenza è sempre quella di v!
Grazie dell info...
P.S. Ricorda che esiste la Patch SLI che dovrebbe abilitare SLI su schede che ufficialmente non lo supportano. Non ho idea se la tua mobo possa essere sbloccata.
si so che esiste una patch, ma non cambio mobo solo per lo sli, la cambio anche per altri motivi, quello del non supporto sli è "la goccia che ha fatto traboccare il vaso"
devil_mcry
19-03-2011, 17:40
Eccotele
Sono ad aria ovviamente.
fallo in full screen, cmq a me scalda molto di più la vga... è una questione di temp, io lo faccio girare in full hd penso che conti come stress maggiore
che tamb hai?
itachi23
19-03-2011, 18:06
Che cosa hai fatto per passare da D a C in mafia?
fallo in full screen, cmq a me scalda molto di più la vga... è una questione di temp, io lo faccio girare in full hd penso che conti come stress maggiore
che tamb hai?
cos'è il tamb? io cmq ho 1680x1050 non fullhd, cmq proverò e ti posterò gli screen
si infatti aumentando la complessità dovrebbe significare più stress.. però non capisco perchè sono molti meno fps (che comunque stressano la scheda!)
fatto sta che io le tue impostazioni non le reggo, quindi la tua vga è fortunata più, o comunque meglio della mia :) reggere 850 con 1v è un ottimo risultato!
io gli 800 li tengo con 0.987.. quindi diciamo la differenza è sempre quella di v!
se vuoi ti faccio la prova con la complessita a 0, penso che cambi solo la temperatura della scheda che si abbasserà di qualche grado penso
devil_mcry
19-03-2011, 19:43
cos'è il tamb? io cmq ho 1680x1050 non fullhd, cmq proverò e ti posterò gli screen
temperatura ambiente, perchè io in occt con la gigabyte e le ventole più alte di % faccio molti più gradi di te, anche se tu avessi una soc che credo sia la migliore dal punto di vista termico, la diff è tanta (quasi 20°)
temperatura ambiente, perchè io in occt con la gigabyte e le ventole più alte di % faccio molti più gradi di te, anche se tu avessi una soc che credo sia la migliore dal punto di vista termico, la diff è tanta (quasi 20°)
22°C di temperatura ambiente, in ogni caso la mia scheda l'ho vista raggiungere i 70° solo overcloccata sui 900 di core
devil_mcry
19-03-2011, 20:01
22°C di temperatura ambiente, in ogni caso la mia scheda l'ho vista raggiungere i 70° solo overcloccata sui 900 di core
si ma sempre a 1024?
io credo che a risoluzione piu alta scaldi di più e in quel caso potrebbe non essere più stabile cosi com'è ora
si ma sempre a 1024?
io credo che a risoluzione piu alta scaldi di più e in quel caso potrebbe non essere più stabile cosi com'è ora
ora provo e ti posto i risultati
Ecco quà, faceva gli stessi frame quindi non credo aumenti lo stress e stessa temperatura
http://img715.imageshack.us/i/60457374.jpg/
http://img6.imageshack.us/i/20747519.jpg/
devil_mcry
19-03-2011, 20:34
Ecco quà, faceva gli stessi frame quindi non credo aumenti lo stress e stessa temperatura
http://img715.imageshack.us/i/60457374.jpg/
http://img6.imageshack.us/i/20747519.jpg/
boh cmq hai temp davvero basse
non è che hai forzato il vsync da driver? o cose di quel genere?
boh cmq hai temp davvero basse
non è che hai forzato il vsync da driver? o cose di quel genere?
no le impostazioni dei driver sono quelle standard, non ho toccato nulla, le modifico direttamente dai giochi
devil_mcry
19-03-2011, 20:47
no le impostazioni dei driver sono quelle standard, non ho toccato nulla, le modifico direttamente dai giochi
boh non so perchè ti escono cose cosi strane a te :| cmq boh :D
boh non so perchè ti escono cose cosi strane a te :| cmq boh :D
Beh strane dai...io spero solo sia una scheda culosa :D :cool: non ha mai avuto alcun tipo di problema, quindi penso siano valori giusti quelli che mi segna, sarebbe da vedere se qualche altro possessore di una msi cyclone ha valori simili come temperature
devil_mcry
19-03-2011, 21:13
Beh strane dai...io spero solo sia una scheda culosa :D :cool: non ha mai avuto alcun tipo di problema, quindi penso siano valori giusti quelli che mi segna, sarebbe da vedere se qualche altro possessore di una msi cyclone ha valori simili come temperature
no beh nn ho detto che funzioni male :D
Che cosa hai fatto per passare da D a C in mafia?
ho aggiunto una seconda scheda...:D
praticamente non avendo ancora il bridge sli, ho usato la seconda scheda dedicata per la fisica, e questo aiuta parecchio perche una scheda lavora sull'immagine e i dettagli, l'altra invece solo sulla fisica e quindi sui movimenti e la gravità ecc... e questo ti butta su parecchio...
rettifico le mie temperature in idle... 29 gpu1 e 23 gpu2
l'unica cosa che mi fa imbestialire un po è che la gs l'ho trattata come un gioiello, ho provato dissipatori, paste, lappature, ho cercato di ottenere il massimo della dissipazione e non è mai arrivata (anche quando stava da sola) a meno di 26-27 in idle, la glh l'ho presa, montato i dissini, cambiato la pasta con della chill factor thermalright, che tra l'altro era un po sconquassata, evidentemente era stata ferma li da un bel po, senza lappature ne niente, sta a 22-23 gradi con una facilità impressionante... ca**o!!
le cose sono 2, o il dissipatore gainward rende meglio senza lappatura, o la pasta noctua nuova è una me**a rispetto alla thermalright sconquassata...
devil_mcry
19-03-2011, 21:34
praticamente non avendo ancora il bridge sli, ho usato la seconda scheda dedicata per la fisica, e questo aiuta parecchio perche una scheda lavora sull'immagine e i dettagli, l'altra invece solo sulla fisica e quindi sui movimenti e la gravità ecc... e questo ti butta su parecchio...
l'unica cosa che mi fa imbestialire un po è che la gs l'ho trattata come un gioiello, ho provato dissipatori, paste, lappature, ho cercato di ottenere il massimo della dissipazione e non è mai arrivata (anche quando stava da sola) a meno di 26-27 in idle, la glh l'ho presa, montato i dissini, cambiato la pasta con della chill factor thermalright, che tra l'altro era un po sconquassata, evidentemente era stata ferma li da un bel po, senza lappature ne niente, sta a 22-23 gradi con una facilità impressionante... ca**o!!
le cose sono 2, o il dissipatore gainward rende meglio senza lappatura, o la pasta noctua nuova è una me**a rispetto alla thermalright sconquassata...
ma qualcuno qui aveva lappato il dissy per trovarsi poi temp + alte
beh io no a dire la verità, ho guadagnato un paio di gradi rispetto a quando l'ho montata la prima volta, lappatura e pasta noctua hanno fatto la differenza, ma il mio dubbio è: sarà stata la lappatura a fare la differenza assieme alla pasta o semplicemente è stata solo la pasta a fare la differenza?
il concetto è semplice, e ve lo spiego subito: una superficie lappata è si una superficie piu dritta e quindi potenzialmente piu a contatto con la zona da dissipare, però c'è da dire che una superficie microruvida (quindi parliamo di superfici trattate con carte abrasive dell'ordine del 1000 in su o addirittura con spugne abrasive) crea una superficie si meno a contatto diretto, ma in proporzione si ha piu superficie di scambio, per cui se la pasta è un potenziale conduttore ad esempio al 90% ci si ritrova con un dissipatore che è come se fosse a contatto di piu di quello che offirebbe una superficie liscia e lappata...
per farla breve se una superficie liscia ha ipotesi 100mm di contatto effettivo e 110mm di superficie totale (per via di alcuni microsegni) smaltirà 200 unità di calore, invece una superficie ruvida avrà esempio 90mm di superficie di contatto effettivo, ma 150mm di superficie totale (perche i microsegni sono molto di piu) per cui se la pasta termica fa da vettore sempre in uguale quantità (quindi ammettiamo che la prova sia stata fatta con la stessa pasta) il calore smaltito sarà di 300 unità pur non essendo il dissipatore a contatto diretto...
è come un dissipatore a torre, li fanno tutti alettati perche se facessero 4 alette grosse non dissiperebbero nulla perche la superficie di scambio sarebbe molto minore e quindi il calore dissipato sarebbe molto meno...
capite il mio ragionamento?
Wisegold
19-03-2011, 21:46
Ma tutte queste cose che voi fate !?
Oltre ad essere per me difficilissime, ma per voi è solo passione, o avete miglioramenti tangibili, reali !?
devil_mcry
19-03-2011, 21:48
di solito si fanno perchè servono
:D
itachi23
19-03-2011, 22:04
Pensavo con una sola scheda fossi riuscito ad arrivare a C e mi stavo preoccupando...comunque che differenza c'è tra il dissipatore della GS e quello della GLH? Ma io ti consigliai la Extreme4 o hai deciso tu di prenderla? visto che ce l'ho e ti dico lo spazio tra le due schede per lo sli è poco e quindi la prima scheda scalda un bel po' più della seconda circa 10° e ti dico pensare un buon sistema di raffreddamento è essenziale...comunque lo sli di 460 è una cosa veramente gratificante...io aspetto il nuovo alimentatore per farlo nel frattempo rodo la 460 con spitfire che qualche soddisfazione me la sta dando....diciamo che mediamente va meglio della GLH...un'altra cosa la GLH a te ad 850 con quanto vcore sta stabile(esente da errori occt)? Scusami se ti faccio tante domande, ma hai la configurazione identica alla mia...anzi quando ti arriva la mobo saremo uguali :D
DarkMage74
20-03-2011, 10:07
ragazzi un cosiglio: in ufficio ho un pc con coreduo a 2.8ghz, ali da 500w non di marca e al momento una 8800 640 con un 19" wide che fa il suo lavoro...
A giorni mi dovrebbe arrivare un 22" 1680*1050 e avevo pensato di cambiare scheda, secondo voi prendo una 460? (così da poter fare uno sli in futuro col pc principale) regge? o mi oriento su una 5770?
ragazzi un cosiglio: in ufficio ho un pc con coreduo a 2.8ghz, ali da 500w non di marca e al momento una 8800 640 con un 19" wide che fa il suo lavoro...
A giorni mi dovrebbe arrivare un 22" 1680*1050 e avevo pensato di cambiare scheda, secondo voi prendo una 460? (così da poter fare uno sli in futuro col pc principale) regge? o mi oriento su una 5770?
Se l'ali è una ciofeca, non è consigliabile usarlo tanto per la 460 che per la 5770.
Se cambi scheda perchè pensi che non arrivi a quella risoluzione sbagli, io la usavo in fullhd :)
DarkMage74
20-03-2011, 11:04
Se l'ali è una ciofeca, non è consigliabile usarlo tanto per la 460 che per la 5770.
Se cambi scheda perchè pensi che non arrivi a quella risoluzione sbagli, io la usavo in fullhd :)
no lo so che è ancora valida come scheda, ma essendo il case strettino e poco ventilato la 8800 mi sta a 60° in idle, vorrei qualcosa di più fresco e performante...
Ma tutte queste cose che voi fate !?
Oltre ad essere per me difficilissime, ma per voi è solo passione, o avete miglioramenti tangibili, reali !?
io le faccio perche 1 mi piace vedere se ho dei miglioramenti, quindi per un motivo mio personale, per vedere se ho fatto anche un buon lavoro e 2 perche ho gia i mezzi e le possibilità di farlo, avendo anche un motorino da gara, ho parecchi utensili di piccolo calibro che vengono molto utili anche per fare lavori sui componenti del pc, esempio le lucidature, le risagomature col fresino e tante altre cose che a mano faresti nel triplo del tempo con 1/3 del risultato...
Pensavo con una sola scheda fossi riuscito ad arrivare a C e mi stavo preoccupando...comunque che differenza c'è tra il dissipatore della GS e quello della GLH? Ma io ti consigliai la Extreme4 o hai deciso tu di prenderla? visto che ce l'ho e ti dico lo spazio tra le due schede per lo sli è poco e quindi la prima scheda scalda un bel po' più della seconda circa 10° e ti dico pensare un buon sistema di raffreddamento è essenziale...comunque lo sli di 460 è una cosa veramente gratificante...io aspetto il nuovo alimentatore per farlo nel frattempo rodo la 460 con spitfire che qualche soddisfazione me la sta dando....diciamo che mediamente va meglio della GLH...un'altra cosa la GLH a te ad 850 con quanto vcore sta stabile(esente da errori occt)? Scusami se ti faccio tante domande, ma hai la configurazione identica alla mia...anzi quando ti arriva la mobo saremo uguali :D
la gs si differenzia dalla glh solo per le frequenze... l'unica glh diversa è quella che inviano ai tester, tipo alle redazioni di giornali o magazine di componenti pc, e si differenzia dalle altre perche ha di serie un dissipatore sulle fasi...
le mie invece ormai si differenziano solo per il vid di base, per il resto ho moddato i bios e le ho rese uguali...
cmq sei sicuro di quello che dici rispetto ai pci-e della mobo asrock? io ho visto sul sito ufficiale QUI (http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=P55%20Extreme4) che il primo pci-e è staccato di due slot dal secondo pci-e, per cui ce ne passa di aria tra le due schede... considera che io ora come ora sulla p7 ho 1 solo slot di differenza tra le schede per cui quella piu alta tira molta meno aria di quella sotto...
l'extreme4 ho deciso di prenderla piu o meno 2 settimane fa in luogo del fatto che la p7 non supporta sli e non ha parecchie caratteristiche che mi permettessero di tenerla per un lungo periodo... e cosi per svariati motivi passo alla extreme4...
per ora la glh la tengo a 825 con 1v (secondo me potrebbe starci anche con il suo vid base, 0.987v) però date le basse temperature, le tengo a 1v cosi non ho problemi... dubito di tornare ai livelli di benchmark di qualche settimana fa che ho provato tipo 950-970 mhz, perche sto giro o mi si spegne casa o cucino la pasta sulle schede... ho visto che cmq già 800/2000 era un'ottimo step perche hai prestazioni, bassa temperatura e bassa rumorosità, 825 incrementa un po mantenedo cmq quasi invariati temperatura e rumorosità, poi io non ci bado tantissimo al rumore, per cui mi da relativamente fastidio tipo mentre gioco o mentre bencho, ovvio che però in idle o cmq in occasione di poco carico della scheda questa deve fare silenzio (esempio film o video) ed ecco una delle ragioni del bios mod, con la ventola al 20% piuttosto che al 40% recuperi circa 300 giri di meno rispetto allo standard...capisci che a livello di rumore cambia...
a quella risoluzione io terrei la 8800 , avevo quella risoluzione con una 9600 gt e andava bene
qualcuno mi consiglia qualche gioco sparatutto in prima simile a modern warfare 2? grazie...
in attesa del 3, battlefield bad company 2 ;)
Ciao ragazzi , con il pc in sign , come mai quando collego la mia scheda video al tv tramite hdmi vedo solo nero ?!?
grazie
devil_mcry
20-03-2011, 20:09
qui in quanti stanno d.u. a più di 850mhz ? e in quanti stanno a 1.087v?
io ora la tengo a 850, tutto perfetto e liscio come l'olio
per i 875mhz vuole 1.062v, credo che mi posso spingere di altri 10-15mhz con 1.087v, non di più ( sono dovuto passare da 1.037 a 1.062v per fare da 850 a 875mhz ma temo che i 900 siano difficilmente fattibili)
per i 875mhz vuole 1.062v, credo che mi posso spingere di altri 10-15mhz con 1.087v, non di più ( sono dovuto passare da 1.037 a 1.062v per fare da 850 a 875mhz ma temo che i 900 siano difficilmente fattibili)
Io ultimamente la tengo a 830/2000 a 1.025v.
Raggiungo gli 880 a 1.075 e i 900 a 1.087, pero quest ultimo testato solo in cod4.
Il mio problema sono le temp.
Il mio problema sono le temp.
Come per la maggior parte di chi sta ad aria ;)
itachi23
20-03-2011, 20:56
cmq sei sicuro di quello che dici rispetto ai pci-e della mobo asrock? io ho visto sul sito ufficiale QUI (http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=P55%20Extreme4) che il primo pci-e è staccato di due slot dal secondo pci-e, per cui ce ne passa di aria tra le due schede... considera che io ora come ora sulla p7 ho 1 solo slot di differenza tra le schede per cui quella piu alta tira molta meno aria di quella sotto...
Si è così però considera che sono 2,5-3 cm e comunque devi ventilare questa zona in qualche modo...cmq se hai un case aerato non dovresti avere problemi
itachi23
20-03-2011, 20:58
850 con 1.050 su entrambe le schede senza errori su occt
cia ragazzi mi serve un aiutino:help: ...è da poco che gioco con gta4 pero non capisco perche non vi vede lo sli..praticamnte mi vede solo una scheda e ho le stesse prestazioni sia in sli che in gpu singola...quando faccio il test mi fa sempre 55 fps...ho installato gli ultimi drivers 266.58
gta4 supporta lo sli??su nvidia ce nella lista dei giochi supportati..
qualcuno sa qualcosa???:help:
cherokee
20-03-2011, 23:26
Vi chiedo un'aiuto per questa scheda e Call Of Duty Black Ops o Call Modern Warfare2, per i quali ho problemi grafici. Questa la mia config:
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate, 32-bit (Service Pack 1)
Versione DirectX: 11.0
Processore GPU: GeForce GTX 460
Versione del driver: 266.58
Supporto DirectX: 11
Nuclei CUDA: 336
Clock principale: 700 MHz
Clock ombreggiatore: 1400 MHz
Clock memoria: 1800 MHz (frequenza dei dati 3600 MHz)
Interfaccia memoria: 256 bit
Memoria grafica totale disponibile: 2431 MB
Memoria video dedicata: 1024 MB GDDR5
Memoria video di sistema: 0 MB
Memoria di sistema condivisa: 1407 MB
Versione BIOS video: 70.04.1B.00.02
IRQ: 16
Bus: PCI Express x16 Gen2
Durante il gioco anche provando varie impostazioni il video si riempie di flash e strisce nere sparse...o come penso si dica in inglese "glitchers"...
Avete qualche consiglio da darmi ??
Grazie
P.S.
Con le medesime e diverse impostazioni invece Bad Company 2 non soffre dello stesso difetto....
Si è così però considera che sono 2,5-3 cm e comunque devi ventilare questa zona in qualche modo...cmq se hai un case aerato non dovresti avere problemi
Beh Piuttosto di alcune schede che non hanno nemmeno quello spazio, io la reputo una cosa molto bella i due tre o quel che sono cm di spazio, cmq non so se tu abbia visto il mio case, ma ho una ventola laterale dedicata all'estrazione di aria calda dalle schede e poi ventole varie che muovono aria nel case... L'aerazione non mi manca... :)
itachi23
21-03-2011, 12:18
Vi chiedo un'aiuto per questa scheda e Call Of Duty Black Ops o Call Modern Warfare2, per i quali ho problemi grafici. Questa ...
Prova a cambiare i driver...forse sono installati male, passa ai beta 270 e qualcosa....quando specifichi i dettagli del pc sarebbe utile mettere scheda madre e processore e ram magari c'è qualche incompatibilità hw
itachi23
21-03-2011, 12:22
Beh Piuttosto di alcune schede che non hanno nemmeno quello spazio, io la reputo una cosa molto bella i due tre o quel che sono cm di spazio, cmq non so se tu abbia visto il mio case, ma ho una ventola laterale dedicata all'estrazione di aria calda dalle schede e poi ventole varie che muovono aria nel case... L'aerazione non mi manca... :)
Si lo vidi di sfuggita...ma l'hai fatto tu?
ragazzi ciao , qualcuno sa' dirmi x' quando collego la gx 460 al mio tv , hardware in sign , in hdmi vedo tutto nero ?
grazie
ciao
Si lo vidi di sfuggita...ma l'hai fatto tu?
si l'ho fatto io...
liberato87
21-03-2011, 16:11
ciao ragazzi
avrebbe senso cambiare la mia gtx 460 con una SAPPHIRE ATI RADEON HD 6950 2GB?
considerando che
- sono soddisfattissimo.. prenderei un altra gtx 460 in futuro, se non per il fatto che la mia mobo non digerisce bene lo sli al contrario del crossfire
- gioco a 1680x1050
- la prenderei a mano a 180 euro (1 mese di vita)
se non sbaglio queste si possono moddare a 6970..
però non so se supportano il 3d di nvidia.. ho il monitor apposta per il 3d però aspetto i nuovi occhialini :D
:help:
DarkMage74
21-03-2011, 16:49
ciao ragazzi
avrebbe senso cambiare la mia gtx 460 con una SAPPHIRE ATI RADEON HD 6950 2GB?
considerando che
- sono soddisfattissimo.. prenderei un altra gtx 460 in futuro, se non per il fatto che la mia mobo non digerisce bene lo sli al contrario del crossfire
- gioco a 1680x1050
- la prenderei a mano a 180 euro (1 mese di vita)
se non sbaglio queste si possono moddare a 6970..
però non so se supportano il 3d di nvidia.. ho il monitor apposta per il 3d però aspetto i nuovi occhialini :D
:help:
non buttare soldi ;)
non buttare soldi ;)
quoto, specialmente a quella risoluzione..
Concordo pure io, inutile buttare i soldi per una 6950, anche se moddata non riesce ad arrivare alle prestazioni di nvidia, inoltre sappiamo bene i problemi con 3D vision e physix...
Io mi terrei la 460 e farei un pensierino ad una seconda scheda per fare sli...
(per la verità io l'ho già fatto :D)
devil_mcry
21-03-2011, 18:18
ho come la sensazione che 850 non mi bastino :(
itachi23
21-03-2011, 19:02
ho come la sensazione che 850 non mi bastino :(
Per fare cosa?
devil_mcry
21-03-2011, 19:29
Per fare cosa?
giocare lol per cosa senno :D
ciao raga...qualcuno sa dirmi se esiste un modo per abilitare lo sli di 2 gtx 460 con GTA 4????una pacht o drivers appositi??? oppure proprio il gioco non vede mai la seconda gpu???
:confused:
Crystal Dragon
21-03-2011, 21:51
Raga secondo voi sono cpu limited con un q8400 a 3.2ghz? Sopra non posso andare causa problemi col doppio dual channel della mia mobo, e di cambiare ram non ne ho proprio voglia... però mi sembrano un po' pochini i frame in tutti i giochi (con cod4 non regge i 250 fissi ma scende a 230, e in bc2 oscillano dai 50 ai 70)
itachi23
21-03-2011, 22:27
giocare lol per cosa senno :D
A 900 gudagni 2-3 frame :D
devil_mcry
21-03-2011, 22:31
A 900 gudagni 2-3 frame :D
nn credo arrivi a 900 :(
cmq a 850 ogni tanto ho dei cali strani, se riuscissi a tamponare la cosa
vediamo per ora non ho ancora agito
esempio MOH full hd AF 16x AA 4x e Trasparent AA 8x non tiene i 60 costanti, devo abbassare il trasparent (forzati da driver perche l'unreal engine non fa settare molto)
metro poi... vabbe si sa :D
anche dirt2 a volte rognava, scendendo sui 50 però a 850 avevo fixato
cmq in molti giochi piu che 4x l'AA non riesco a spingerlo
cherokee
21-03-2011, 23:30
Prova a cambiare i driver...forse sono installati male, passa ai beta 270 e qualcosa....quando specifichi i dettagli del pc sarebbe utile mettere scheda madre e processore e ram magari c'è qualche incompatibilità hw
Ho una P5Q Deluxe, con 4gb di Ram e processore E8600 e come scheda video una Gainward GTS 460 GS da 1MB e usando l'expertool mi dà questi parametri:
700 mhz Core clock
1800 Memory clock
1400 Shader clock
e questi sono degli screenshot che sono riuscito a fare, che danno un pò l'idea dei problemi video...anche se lo schermo è molto più pieno di queste striscie...
http://img846.imageshack.us/img846/4582/unodm.jpg
http://img577.imageshack.us/img577/5844/duek.jpg
Vedete se riusciti a dirmi quale potrebbe essere il problema...
Vi ringrazio tantissimo
Pau
devil_mcry
21-03-2011, 23:32
sembrano artefatti ma li dovresti avere in tutti i giochi
Ho una P5Q Deluxe, con 4gb di Ram e processore E8600 e come scheda video una Gainward GTS 460 GS da 1MB e usando l'expertool mi dà questi parametri:
700 mhz Core clock
1800 Memory clock
1400 Shader clock
e questi sono degli screenshot che sono riuscito a fare, che danno un pò l'idea dei problemi video...anche se lo schermo è molto più pieno di queste striscie...
cut
cut
Vi ringrazio tantissimo
Pau
sono artefatti o alzi il vcore o abbassi le frequenze :D
devil_mcry
21-03-2011, 23:44
sono artefatti o alzi il vcore o abbassi le frequenze :D
ma la GS non è a default a 700 / 1800?
ma la GS non è a default a 700 / 1800?
si scusa hai ragione, non avevo notato che è la gs :D , deve vedere che temperature ha nel momento in cui compaiono...
cherokee
22-03-2011, 00:01
sono artefatti o alzi il vcore o abbassi le frequenze :DHo installato Msi Afterburner... mi diresti quali settaggi usare per vedere se risolvo ?
Grazie
Ho installato Msi Afterburner... mi diresti quali settaggi usare per vedere se risolvo ?
Grazie
per prima cosa devi vedere le temperature, perchè la scheda è overcloccata di fabbrica..
cherokee
22-03-2011, 00:30
per prima cosa devi vedere le temperature, perchè la scheda è overcloccata di fabbrica..
Oscilla sotto windows tra 50-52°...appena uscito dal gioco (rettifico)
Oscilla sotto windows tra 50-52°
spero mentre giochi :eek:
cherokee
22-03-2011, 00:37
spero mentre giochi :eek:....Guarda dopo 5 minuti dopo aver giocato è stabile sui 40°...
itachi23
22-03-2011, 09:43
....Guarda dopo 5 minuti dopo aver giocato è stabile sui 40°...
Lascia msi aperto e vedi le temperature massime giocando per un po'
Siccome è da poco che uso Seven e è da pochissimo che uso una 460 OC-GLH della Gainward, volevo chiedervi 2 cose:
1- Starò usando le DX10 (o 10.1???) nei giochi o devo fare qualcosa tipo scaricare le DX10 o abilitarle via Seven o via driver?
2- La 460 è DX10, DX10.1 o DX11?
grazie mille
DarkMage74
22-03-2011, 13:50
Siccome è da poco che uso Seven e è da pochissimo che uso una 460 OC-GLH della Gainward, volevo chiedervi 2 cose:
1- Starò usando le DX10 (o 10.1???) nei giochi o devo fare qualcosa tipo scaricare le DX10 o abilitarle via Seven o via driver?
2- La 460 è DX10, DX10.1 o DX11?
grazie mille
la scheda è dx11, poi dipende dai giochi come possono essere settati (in genere nelle opzioni video)
per i drivers bastano quelli nvidia, al limite si devono installare le dx9 ;)
Domandissima, siccome presto aggiornerò il mio PC passando ai nuovi Intel i7, volevo sapere se attualmente posso preferire uno SLI di GTX 460-GLH (costo 200€ avendone già una) o se allo stesso prezzo più o meno (diciamo massimo 250€) c'è qualcosa di meglio.
Grazie a tutti in anticipo! ;)
liberato87
23-03-2011, 18:13
Domandissima, siccome presto aggiornerò il mio PC passando ai nuovi Intel i7, volevo sapere se attualmente posso preferire uno SLI di GTX 460-GLH (costo 200€ avendone già una) o se allo stesso prezzo più o meno (diciamo massimo 250€) c'è qualcosa di meglio.
mmm difficilmente troveresti di meglio.. probabilmente lo sli di gtx 460 è il best buy attualmente (se ne hai già una poi..)
http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2118943
in rete ci stanno svariatissimi bench e review... spulciatene un pò... considera anche la possibilità di averne 2 occate..
magari aspetta anche che ti risponda qualcuno che si è gli sliitizzato :)
magari aspetta anche che ti risponda qualcuno che si è gli sliitizzato :)
Eccomi :D
Se ne hai già una, vai di SLi.. ;)
Eccomi :D
Se ne hai già una, vai di SLi.. ;)
quoto , ne ho prese due anche io e mi trovo benissimo , la migliore scheda video singola e in coppia che ho avuto dai tempi della ti4600 e 9800 pro ;)
le gemelline :)
http://img862.imageshack.us/img862/640/1001124a.jpg
CalegaR1
25-03-2011, 09:39
salve a tutti...
torno dopo un periodo di latitanza dato da impegni lavorativi
come alcuni ricordano, avevo fatto grandi acquisti...ossia 2 wb full dell'EK
Poiché le mie GTX460, in teoria, erano tutte equipaggiate con PCB reference...anche il configuratore EK diceva così, peccato che il PCB della mia EVGA NON sia reference...e io sia quindi impossibilitato a montare il wb...
Ora, posto che ho scritto in EK e aspetto una loro risposta...son più propenso a scambiare la mia EVGA per una Zotac o una scheda (preferibilmente con pcb nero) con GARANTITO dall'utente il pcb reference :D :D
Intanto il primo l'ho montato, e in idle la differenza è di circa 10-11°...:)
Poi vi chiedo, ancora una volta, chi era che moddava i bios gtx? non ricordo il nome dell'utente :muro:
On3sgh3p
25-03-2011, 10:03
salve a tutti...
torno dopo un periodo di latitanza dato da impegni lavorativi
come alcuni ricordano, avevo fatto grandi acquisti...ossia 2 wb full dell'EK
Poiché le mie GTX460, in teoria, erano tutte equipaggiate con PCB reference...anche il configuratore EK diceva così, peccato che il PCB della mia EVGA NON sia reference...e io sia quindi impossibilitato a montare il wb...
Ora, posto che ho scritto in EK e aspetto una loro risposta...son più propenso a scambiare la mia EVGA per una Zotac o una scheda (preferibilmente con pcb nero) con GARANTITO dall'utente il pcb reference :D :D
Intanto il primo l'ho montato, e in idle la differenza è di circa 10-11°...:)
Poi vi chiedo, ancora una volta, chi era che moddava i bios gtx? non ricordo il nome dell'utente :muro:
Bene, la differenza maggiore la vedrai in full load, io stono passato da 70° a 30° massimo :) tamb 20°..
cmq è brattak, qui il il thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
itachi23
25-03-2011, 10:04
Salve a tutti come da firma ho uno sli di 460...in maniera casuale windows 7 non mi carica l'audio cioè non si sente niente, poichè passo tutto tramite hdmi ad un televisore lcd l'audi osi sente nelle casse del televisore, solo che a volte non lo inizializza e comunque non mi segnala nessun tipo di errore dagli strumenti di win...non riesco proprio a capire a cosa sia dovuto questo problema, pensavo dipendesse dall'alimentatore, ma ho cambiato il mio lg-power 750 con un corsair 850 quindi non penso proprio che sia un problema di alimentazione...per chiunque abbia qualche idea lo ringrazio anticipatamente
CalegaR1
25-03-2011, 10:41
Bene, la differenza maggiore la vedrai in full load, io stono passato da 70° a 30° massimo :) tamb 20°..
cmq è brattak, qui il il thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
grazie!!!
gli chiedo subito un paio di modifichine... :D :D
Fai pure lo sli, io ho preso una seconda scheda settimana scorsa e ne vale la pena, vedi nettamente la differenza...
grazie!!!
gli chiedo subito un paio di modifichine... :D :D
Puoi fare anche da solo, basta che segui la guida di FBE e ti puoi moddare il bios come più ti piace, me lo sono fatto anche io, con ottimi risultati...
Ho un problema, chi mi aiuta?
Ho installato Metro 2033 (originale), ma quando ho fatto partire il gioco lo schermo è diventato nero e da allora nero è rimasto.
Visualizzo lo schermo solo in modalità provvisoria.
E'un problema della 460 Cyclone, di driver, di cosa altro?
Grazie!!
qualcuno dei possessori di SLI gioca a crysis 2? :D
non che giri male, però non riesco ad attivare il profilo sli...sul thread tecnico del gioco, scrivono che basta la patch della demo...ho provato a metterla, ma monitorando le schede con ab, una lavora mentre l'altra no..:rolleyes: consigli?
non che giri male, però non riesco ad attivare il profilo sli...sul thread tecnico del gioco, scrivono che basta la patch della demo...ho provato a metterla, ma monitorando le schede con ab, una lavora mentre l'altra no..:rolleyes: consigli?
io dovrei averlo a giorni, perche sto facendo un confronto con il mio sli e una hd6950, se riesco faccio sapere...
kinotto88
26-03-2011, 21:39
non mi ispira non ho intenzione di prenderlo, almeno per ora..
oltre al profilo sli devi installare i beta 267.24 -> Link (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=2683)
p.s.
un benchino con batman AA, fresco fresco di download da steam
tutte le impo al max physx su alto aa 16xq
http://www.xtremeshack.com/immagine/t86655_batman-bench-tutto-max-physx-alto.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/86655_batman-bench-tutto-max-physx-alto.jpg.html)
T3RM1N4L D0GM4
27-03-2011, 10:55
Arf sto per pensionare la Radeon HD3850 con una nuova fiammante Palit GTX460 appena acquistata in fiera (sisi, esattamente mezzora fa :D ), dite che un po di differenza la noterò? :sofico:
DanieleRC5
27-03-2011, 11:30
Arf sto per pensionare la Radeon HD3850 con una nuova fiammante Palit GTX460 appena acquistata in fiera (sisi, esattamente mezzora fa :D ), dite che un po di differenza la noterò? :sofico:
:asd: un pò? Beh cmq dipende da cosa ci fai ma con i giochi 3D penso che la differenza sarà abissale! :D
-ultimi driver WHQL (non beta)
-patch sli SLI_Update_v7_267.24
-Geforce_SLI_Profile_Tool.exe
-http://www.megaupload.com/?d=13FTU2LL (profilo)
è la stessa config che usavo per la demo.
Lo SLi funziona al 100% su tutte e due le schede, nessun problema di grafica &co.
boh :confused: a me va tranquillamente lo sli senza bisogno di pacioccare nulla
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110327123720_aaa.jpg
Tu hai anche una GTS450, non una GTX460..magari cambia qualcosa :)
E i tuoi driver son diversi, gli ultimi per GTX460 (non beta) son 266.58, non 267.59.
Crystal Dragon
27-03-2011, 13:16
Qualcuno gioca a bc2 multiplayer? Mi dite le impostazioni e quanti fps fate? Solo scheda singola
-ultimi driver WHQL (non beta)
-patch sli SLI_Update_v7_267.24
-Geforce_SLI_Profile_Tool.exe
-http://www.megaupload.com/?d=13FTU2LL (profilo)
è la stessa config che usavo per la demo.
Lo SLi funziona al 100% su tutte e due le schede, nessun problema di grafica &co.
grazie mille...provo..:)
devil_mcry
27-03-2011, 15:00
Qualcuno gioca a bc2 multiplayer? Mi dite le impostazioni e quanti fps fate? Solo scheda singola
non ne ho idea però io mi trovo bene (visivamente nessun scatto e simili) a 850mhz di core, full hd, con AF 8x e AA 2x tutto il resto al max
grazie crash01 :D adesso le carica entrambe..anche se sinceramente ho il dubbio che a furia di provare tra i beta e i whql mi sono perso l'impostazione dello sli da pannello di controllo :asd:
l'importante è che adesso va tutto alla perfezione ;)
700 mhz Core clock
1800 Memory clock
1400 Shader clock
http://img846.imageshack.us/img846/4582/unodm.jpg
http://img577.imageshack.us/img577/5844/duek.jpg
Vi ringrazio tantissimo
Pau
Io ho problemi simili quando nei driver attivo l'occlusione ambientale. Però non lo fa con tutti i giochi.
Crystal Dragon
27-03-2011, 15:35
non ne ho idea però io mi trovo bene (visivamente nessun scatto e simili) a 850mhz di core, full hd, con AF 8x e AA 2x tutto il resto al max
Io l'ho impostato così:
[WindowSettings]
Width=1360
Height=768
Fullscreen=true
RefreshRate=60.014999
VSync=true
[Graphics]
Effects=low
Soldiers=high
Vehicles=high
Overgrowth=high
Undergrowth=high
StaticObjects=high
Terrain=high
Shadows=high
Bloom=false
HSAO=false
MSAA=4 (cioè 32x csaa)
Water=high
MainQuality=custom
Texture=high
DxVersion=auto
Aniso=4 (cioè 16x)
Detail=high
RenderAheadLimit=0
Fov=90
Così faccio dai 50 agli 80 fps (imho pochi), comunque la cosa strana è che se metto tutto al minimo gli fps non salgono... rimangono così anche se non c'è il vsync
devil_mcry
27-03-2011, 19:52
ma li sembra che il vsync sia attivo... cmq sono bassini, io lo giocavo tutto al max AA 32x a 1440x900 non saprei...
io sn abbastanza sicuro di rimanere sopra i 60 praticamente sempre, perchè quando scende sotto me ne accorgo in qualunque gioco dato che per me già scatta...
Io ho problemi simili quando nei driver attivo l'occlusione ambientale. Però non lo fa con tutti i giochi.
Per vedere attraverso le smoke in CoD?
Per vedere attraverso le smoke in CoD?
A cod ci ho giocato quando ancora non avevo la GTX 460. Mi ha dato problemi con Assassin Creed.
Crystal Dragon
27-03-2011, 20:28
ma li sembra che il vsync sia attivo... cmq sono bassini, io lo giocavo tutto al max AA 32x a 1440x900 non saprei...
io sn abbastanza sicuro di rimanere sopra i 60 praticamente sempre, perchè quando scende sotto me ne accorgo in qualunque gioco dato che per me già scatta...
si ormai lo lascio attivo perchè non cambia nulla :asd: comunque è veramente strano... oggi ho fatto un po' di test, in dx10 riesco ad arrivare a 100 fps mettendo tutto al minimo, mentre in dx9 e 11 sempre bloccato a 50
Scusate qualcuno con una GTX 460 Hawk di MSI mi potrebbe aiutare con l'overclock??
Sicuramente in tutte le pagine di questo thread è stato trattato l'argomento "overclock 460 hawk" ma chi lo legge tutto??:asd:
Il problema è che finora ho voluto tenerla a stock a 780/1800, ma ora vorrei overcloccarla e a differenza della point of view che avevo prima, MSI afterburner non mi da i vari step di overvoltaggio: 0.987/1.00/1.012/1.025 etc...
Ma mi da +0/+10/+20/+30/+40 fino a +100 Mv
idem per memorie e pll
Qual è il VID di questa VGA??
liberato87
28-03-2011, 17:25
Scusate qualcuno con una GTX 460 Hawk di MSI mi potrebbe aiutare con l'overclock??
Sicuramente in tutte le pagine di questo thread è stato trattato l'argomento "overclock 460 hawk" ma chi lo legge tutto??:asd:
Il problema è che finora ho voluto tenerla a stock a 780/1800, ma ora vorrei overcloccarla e a differenza della point of view che avevo prima, MSI afterburner non mi da i vari step di overvoltaggio: 0.987/1.00/1.012/1.025 etc...
Ma mi da +0/+10/+20/+30/+40 fino a +100 Mv
idem per memorie e pll
Qual è il VID di questa VGA??
ciao
allora con msi afterburner non so se è cambiato qualcosa con la nuova beta..
solitamente per aver il controllo del voltaggio devi sbloccarlo dalle impostazioni, ma questo credo che tu lo abbai già fatto.
per il vid apri gpuz o un programma simile (nvidia inspector ecc) e vedi appunto qual è il vid della vga (controlla che la vga non stia in idle però altrimenti è troppo basso)
Gioielliere1
28-03-2011, 19:21
prova a reistallare i driver ,se non risolvi il problema manda in rma la scheda video.:D
ho appena montato il nuovo sistema, venivo da un e6750 la differenza è abissale da 40 frame sono passato a 100 con picchi di 150 :eek:
prova a reistallare i driver ,se non risolvi il problema manda in rma la scheda video.:D
Ma stai scherzando? La scheda va benissimo. Sarà assassin creed che non supporta l'opzione perché con tutti glia altri giochi nessun problema.
Scusate ma il mio punteggio mi sembra basso:
sul graphic score, 3d mark 11 mi da 3883 punti:confused:
Sono nella media o no??
3D mark Vantage mi da invece 17309 punti che credo proprio siano piu che appropriati (la VGA è overcloccata a 900-1800-2000)
fenomeno74
29-03-2011, 17:11
iscritto ... l'ho appena acquistata da un utente sul forum.. Gainward gtx 460 glh... domani arriva e faccio qualche test
k0rn2012
29-03-2011, 20:01
Ciao a tutti...mi dite come si fa per settare i parametri in kombustor??tipo risoluzione,AA ecc ecc grazie
Crystal Dragon
29-03-2011, 20:34
ho appena montato il nuovo sistema, venivo da un e6750 la differenza è abissale da 40 frame sono passato a 100 con picchi di 150 :eek:
Speravo di essere meno cpu limited con il q8400 :cry:
CalegaR1
29-03-2011, 21:03
comunque una fotina con una delle 2 gtx liquidate ve la metto :D
http://img13.imageshack.us/img13/3447/img2249w.jpg
Metto il link perché è enorme e non ho tempo di ridimensionarla ora...ciaooo :D
OHHH bella bella la GTX che sguazza tra le onde :D
Con un radiatore 240 riesci a gestire il tutto ?
kinotto88
29-03-2011, 23:03
comunque una fotina con una delle 2 gtx liquidate ve la metto :D
http://img13.imageshack.us/img13/3447/img2249w.jpg
Metto il link perché è enorme e non ho tempo di ridimensionarla ora...ciaooo :D
i fullcover hanno sempre il loro fascino..:D
e come fai con l'altra scheda? la cambi?
CalegaR1
30-03-2011, 01:50
OHHH bella bella la GTX che sguazza tra le onde :D
Con un radiatore 240 riesci a gestire il tutto ?
"credo" di si, ma sto avviando un progetto di modding per il cm 690 ii, probabilmente farò 2 loop con 2 swiftech 355 e 2 rad da 240...uno per la cpu e l'altro per le vga ;)
i fullcover hanno sempre il loro fascino..:D
e come fai con l'altra scheda? la cambi?
Si, ho messo anche il topic...la vendo a 120€ e mi prendo un altra zotac :)
devil_mcry
30-03-2011, 09:41
Ma stai scherzando? La scheda va benissimo. Sarà assassin creed che non supporta l'opzione perché con tutti glia altri giochi nessun problema.
L'occlusione ambientale e buggata negli ultimi driver da tempo
A quanto pare solo i 267.xy sono fixati
Metti gli ultimi beta dovrebbe risolvere la cosa
kinotto88
30-03-2011, 10:57
"credo" di si, ma sto avviando un progetto di modding per il cm 690 ii, probabilmente farò 2 loop con 2 swiftech 355 e 2 rad da 240...uno per la cpu e l'altro per le vga ;)
secondo me ti basterebbe un solo loop con un rad triventola oppure cun altro rad da 240 in serie a quello che hai già, io almeno ho fatto così, fai le tue valutazioni..;)
Sono nella media o no??
3D mark Vantage mi da invece 17309 punti che credo proprio siano piu che appropriati (la VGA è overcloccata a 900-1800-2000)
:mbe:
CalegaR1
30-03-2011, 14:58
secondo me ti basterebbe un solo loop con un rad triventola oppure cun altro rad da 240 in serie a quello che hai già, io almeno ho fatto così, fai le tue valutazioni..;)
nel cm690II non saprei dove alloggiare senza casini il triventola...:D
poi avrei problemi per la pompa...la swiftech 355 fa un po' fatica con 2 radiatori...
ora sto studiando, vedremo cosa ne viene fuori :D :D :D
Vanno bene 900 MHZ con 1.037 di voltaggio sulla gpu come daily??
davidexD
30-03-2011, 19:20
anche io le tengo cosi secondo me sono accettabili
DanieleRC5
30-03-2011, 19:37
Vanno bene 900 MHZ con 1.037 di voltaggio sulla gpu come daily??
Per chi ha le 460 ad aria in sli a 900 mhz a che temp arriva la scheda superiore? A me arriva anche a 85° giocando :\
be' io non ho lo SLI però ti posso dire che a 900 mhz la mia mi dà 36° in idle e 68 in full
devil_mcry
30-03-2011, 20:09
in full con cosa?
Chi prova FurMark vedrà salire le temperature senza complimenti ... :D
900MHz sono un buon daily, voltaggio ottimo... io uso 1.05v senza problemi da parecchio ( a liquido )
Per quanto riguarda il discorso della dissipazione a liquido, i radiatori offrono una minima resistenza al flusso, quindi un radiatore in più fa poca differenza.
Anche io mi sto preparando al periodo estivo :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110328150754_DSC00459_1440x1080.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110328150754_DSC00459_1440x1080.JPG)
Jammed_Death
31-03-2011, 11:45
ciao a tutti, oggi mi è arrivata una scheda madre p8p67-m....ha 2 slot pci express x16, ma installando la vga ho notato che sta proprio a ridosso della xonar d1....l'altro slot pci express è uguale ma sul manuale dice che usando una scheda video singola è meglio usare il primo slot...
c'è davvero una perdita di performance o posso installare la vga lì?
davidexD
31-03-2011, 12:12
Per chi ha le 460 ad aria in sli a 900 mhz a che temp arriva la scheda superiore? A me arriva anche a 85° giocando :\
a me mai i 55° con dead space 2 al massimo
in full con cosa?
Full con OCCT
OCCT mette in full il 50% per ogni scheda...
molto meglio testarne una alla volta senza SLI.
Oppure Furmark :)
OCCT mette in full il 50% per ogni scheda...
molto meglio testarne una alla volta senza SLI.
Oppure Furmark :)
Infatti il test riguarda una sola VGA;)
Sono nella media o no??
Perfavore qulacuno mi può aiutare?
Oggi ho rifatto il test e 3D Mark 11 mi da nel GPU score solo 3874 punti con la gpu a 900 MHZ!
Ho visto dei confronti con altri sitemi simili e c'è chi con la mia stessa VGA a 700 MHZ fa mille punti piu di me:muro:
E' normale??
Dovresti fare qualcosa in più in effeti....
a 875 faccio 4000 punti
DanieleRC5
31-03-2011, 13:23
a me mai i 55° con dead space 2 al massimo
Ecchecaspita hai infilato il pc in un frigo!!?? :D
Ma tu sei ad aria? Case? La ud7 forse ha gli slot pciex posizionati meglio della RE2 io le 2 schede le ho molto vicine purtroppo ma non c'è sencondo me convenienza a liquidarle (parlo di rapporto prezzo/prestazioni). Se anche spendessi sti 50€ a scheda + il necessario perun nuovo radiatore dedicato a quanto potrei sperare di andare in daily? 930/950 mhz? A quel punto le vendo, metto su due 570 e non se ne parla + :D
La UD7 ha gli slot attaccati purtroppo....
ragion per cui le ho messe a liquido. ( avendo già un impianto per la CPU ) :D
Dovresti fare qualcosa in più in effeti....
a 875 faccio 4000 punti
Cosa potrebbe essere??
3D Mark Vantage nel GPU score mi dà invece 17300 punti, quindi è tutto ok qui!
Il prblema credo che non sia quindi della GPU giusto??
Ciao a tutti, ieri ho acquistato una gigabyte 460 OC2, con il case aperto a 10 cm da me ho notato che con alcuni giochi fa il ronzio di cui parlavate tempo fa.
Con il case chiuso sotto la scrivania quasi non lo noto.
1. Alla maggior parte di voi lo fa anche soltanto con alcuni giochi?
2. Che mi consigliate di fare?
3. L'ho acquistata in un negozio vale la pena di farmela cambiare o ne avrei un'altra uguale cono lo stesso ronzio?
4. Ma i condensatori che ronzano non sono un brutto segno negli alimentatori? :confused:
5. Io credevo che gigabyte era una delle migliori marche ma forse mi sbagliavo?
Scusate per tutte queste domande.
Ciao
fenomeno74
31-03-2011, 14:42
ieri ho provato questa gainward gtx460 glh a default con occt poi 3dmark vantage... e vorrei postare delle foto per sapere se va tutto ok...
http://3dmark.com/3dmv/3034870
http://img685.imageshack.us/i/testgtx460.png/
http://3dmark.com/3dm11/936846
Sono pochi quei 9700 sul vantage, io a stessa frequenza facevo sui 13k.
Anche sul 3dm11 fai pochi punti, c'è qualcosa che non va secondo me.
Jammed_Death
31-03-2011, 17:53
ciao a tutti, oggi mi è arrivata una scheda madre p8p67-m....ha 2 slot pci express x16, ma installando la vga ho notato che sta proprio a ridosso della xonar d1....l'altro slot pci express è uguale ma sul manuale dice che usando una scheda video singola è meglio usare il primo slot...
c'è davvero una perdita di performance o posso installare la vga lì?
up :D
Cosa potrebbe essere??
3D Mark Vantage nel GPU score mi dà invece 17300 punti, quindi è tutto ok qui!
Il prblema credo che non sia quindi della GPU giusto??
Hai provato con gli ultimi driver ufficiali nvidia ? ( non beta )
nei test stabilità OCCT ( una scheda alla volta ) non hai errori per almeno un 15 minuti ?
Ciao a tutti, ieri ho acquistato una gigabyte 460 OC2, con il case aperto a 10 cm da me ho notato che con alcuni giochi fa il ronzio di cui parlavate tempo fa.
Con il case chiuso sotto la scrivania quasi non lo noto.
1. Alla maggior parte di voi lo fa anche soltanto con alcuni giochi?
2. Che mi consigliate di fare?
3. L'ho acquistata in un negozio vale la pena di farmela cambiare o ne avrei un'altra uguale cono lo stesso ronzio?
4. Ma i condensatori che ronzano non sono un brutto segno negli alimentatori? :confused:
5. Io credevo che gigabyte era una delle migliori marche ma forse mi sbagliavo?
Scusate per tutte queste domande.
Ciao
Non ti preoccupare,
il ronzio dei condensantori ( che su modelli può essere più o meno fastidioso ) è sintomo di materiale "economico" ma non compromette la vita della scheda video.
Non è indice di problemi alimentazione.
In alcuni giochi puoi avvertire il ronzio se questo manda la scheda in FULL load.
Io ho 2 Gigabyte OC ( non soc ) che salgono oltre 950MHz senza superare 1.087v, ed entrambe ronzano.
Cosi come la mia vecchia GTX285 ( ancora perfettamente funzionante dopo 3 anni )
Ricordo che anche la asus p6T v2 ronzava un poco quando salivo molto di over.
devil_mcry
31-03-2011, 18:04
Hai provato con gli ultimi driver ufficiali nvidia ? ( non beta )
nei test stabilità OCCT ( una scheda alla volta ) non hai errori per almeno un 15 minuti ?
Non ti preoccupare,
il ronzio dei condensantori ( che su modelli può essere più o meno fastidioso ) è sintomo di materiale "economico" ma non compromette la vita della scheda video.
Non è indice di problemi alimentazione.
In alcuni giochi puoi avvertire il ronzio se questo manda la scheda in FULL load.
Io ho 2 Gigabyte OC ( non soc ) che salgono oltre 950MHz senza superare 1.087v, ed entrambe ronzano.
Cosi come la mia vecchia GTX285 ( ancora perfettamente funzionante dopo 3 anni )
Ricordo che anche la asus p6T v2 ronzava un poco quando salivo molto di over.
ronzano proprio alcune componenti, economiche o non ... induttanze in particolare
fenomeno74
31-03-2011, 18:13
Sono pochi quei 9700 sul vantage, io a stessa frequenza facevo sui 13k.
Anche sul 3dm11 fai pochi punti, c'è qualcosa che non va secondo me.
ma sul risultato finale ti dava 13k? perchè sul punteggio della grafica mi da oltre i 12k ...
davidexD
31-03-2011, 18:19
Ecchecaspita hai infilato il pc in un frigo!!?? :D
Ma tu sei ad aria? Case? La ud7 forse ha gli slot pciex posizionati meglio della RE2 io le 2 schede le ho molto vicine purtroppo ma non c'è sencondo me convenienza a liquidarle (parlo di rapporto prezzo/prestazioni). Se anche spendessi sti 50€ a scheda + il necessario perun nuovo radiatore dedicato a quanto potrei sperare di andare in daily? 930/950 mhz? A quel punto le vendo, metto su due 570 e non se ne parla + :D
sono su banchetto con una ventola da 80 e una da 120 che puntano ma ora sicuramente aumenteranno che il banchetto praticamente va in linea con la temperatura dell'ambiente.
arrivata da poco una nuova e fiammante p55 extreme4, mi appresterò nei prossimi gg a assemblera tutto...
sto giro lo sli dovrebbe andare a bomba...
liberato87
31-03-2011, 20:56
quanto sono felice
http://www.tcmagazine.com/tcm/news/hardware/36743/nvidia-allow-sli-amd-990fx-990x-motherboards
:D
Un buon motivo per piazzare una ventola strategica :D
http://img179.imageshack.us/img179/8493/gtx460x2b.th.jpg (http://img179.imageshack.us/i/gtx460x2b.jpg/)
liberato87
31-03-2011, 23:13
Un buon motivo per piazzare una ventola strategica :D
http://img179.imageshack.us/img179/8493/gtx460x2b.th.jpg (http://img179.imageshack.us/i/gtx460x2b.jpg/)
azz ma sono le tue fasi?
ma è reale quella temp? come hai fatto a misurarla?
io la ventola (noiseblocker MF8-S3HS) l ho piazzata cosi
http://img200.imageshack.us/img200/2237/sl381782j.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/sl381782j.jpg/)
ed è davanti alla megaflow da 200 in immssione sul frontale
Io uso Open Hardware Monitor per le temperature, la mia 460 per adesso è arrivata a 58 gradi, il programma segna anche la velocità max che raggiungono le ventole e mi segna 1890 RPM al 40%, in idle girano ugualmente a quella velocità, come mai? all'aumento della temperatura non dovrebbe aumentare la velocità della ventola?
azz ma sono le tue fasi?
ma è reale quella temp? come hai fatto a misurarla?
io la ventola (noiseblocker MF8-S3HS) l ho piazzata cosi
http://img200.imageshack.us/img200/2237/sl381782j.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/sl381782j.jpg/)
ed è davanti alla megaflow da 200 in immssione sul frontale
No, non ho i fondi per una telecamera termica :mc:
Sono foto attendibili della temperatura delle nostre GTX.
Veramente 100 gradi non sono nemmeno male, ci sono immagini che mostrano temperature maggiori
No, non ho i fondi per una telecamera termica :mc:
Sono foto attendibili della temperatura delle nostre GTX.
Veramente 100 gradi non sono nemmeno male, ci sono immagini che mostrano temperature maggiori
Mi piace l'idea della ventola sopra gli hdd e davanti la scheda video. Come fai a tenerla sospesa?
Io uso Open Hardware Monitor per le temperature, la mia 460 per adesso è arrivata a 58 gradi, il programma segna anche la velocità max che raggiungono le ventole e mi segna 1890 RPM al 40%, in idle girano ugualmente a quella velocità, come mai? all'aumento della temperatura non dovrebbe aumentare la velocità della ventola?
Nessuno? Forse con MSI Afterburner dovrei aumentare la velocità della ventola? E' in auto per ora ma sta fisso al 40%, come mai?
Mi spiegate?
Grazie
Nessuno? Forse con MSI Afterburner dovrei aumentare la velocità della ventola? E' in auto per ora ma sta fisso al 40%, come mai?
Mi spiegate?
Grazie
Anche a me, anche settandola in manuale, non è impostabile sotto il 40%
fenomeno74
01-04-2011, 15:08
io con la mia Gaiward ho messo il software expert tool e l'ho settata in dinamica... come aumenta la temp aumenta la velocità...
akiramax2
01-04-2011, 15:12
ma a voi si riescono ad installare i 270.51 beta? a me su windows 7 x64 danno errore :mad:
Anche a me, anche settandola in manuale, non è impostabile sotto il 40%
No forse non mi sono spiegato, con il software di MSI mi spunta come se fossero messe in automatico le ventole, ma invece pur salendo la temperatura vanno sempre al 40 % per adesso massimo è arrivata a 60° la scheda.
Quindi non so se aumentando la temperatura le ventole gireranno sempre al 40%.
Wisegold
01-04-2011, 16:45
Ma scusate anche se sul sito della nVidia scegliento la 460, i driver da scaricare sono sempre quelli vecchi, posso installare tranquillamente anche quelli per le 580 ?
devil_mcry
01-04-2011, 16:57
No forse non mi sono spiegato, con il software di MSI mi spunta come se fossero messe in automatico le ventole, ma invece pur salendo la temperatura vanno sempre al 40 % per adesso massimo è arrivata a 60° la scheda.
Quindi non so se aumentando la temperatura le ventole gireranno sempre al 40%.
si anche a me qualcosa del genere :\
Wisegold
01-04-2011, 18:05
Corrego il tiro, io ora utilizzo i driver certificati 266.58 se non sbaglio !
Quando usciranno i nuovi driver per le nostre 460 ?
DarkMage74
01-04-2011, 18:06
Corrego il tiro, io ora utilizzo i driver certificati 266.58 se non sbaglio !
Quando usciranno i nuovi driver per le nostre 460 ?
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4690/driver-nvidia-forceware-27051-beta/
sono appena usciti :asd:
poi se ti riferisci ai whql... chissà
ma a voi si riescono ad installare i 270.51 beta? a me su windows 7 x64 danno errore :mad:
Installati su Win 7 32bit, con successo.
Ho notato instabilità: i driver crashano piu frequentemente degli ultimi ufficiali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.