View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460
Caml Light
12-11-2010, 19:58
@ vodevil17: mi fa piacere per te :), comunque non c'è bisogno che tu faccia pubblicità gratuita ad alcun negozio.
Salve ho appena installato la N460GTX Hawk da 1Gb, portata alle stesse frequenze della prova in OC qui su HW (870/1740/4200) ma almeno su Far Cry 2 non ottengo le stesse prestazioni della prova. Cioè ho impostato a 1680x1050 tutto su High e AA 2x in DX10, qui su HW si registra un framerate di 112 fps mentre io non arrivo a 70. Media 43 fps.
Su STALKER Clear Sky sono sui 50-60 medi (tutto al max no AA). COD World At War 80+, cali non sotto i 50.
Link al test http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2527/msi-n460gtx-hawk-geforce-460-gtx-custom_5.html
P.S. sistema in firma. Vi prego non ditemi che sono cpu limited... (Core2Duo a 3200mhz)
vodevil17
12-11-2010, 20:05
@ vodevil17: mi fa piacere per te :), comunque non c'è bisogno che tu faccia pubblicità gratuita ad alcun negozio.
non è che è pubblicità ma alcuni post dietro c'era chi mi aveva detto di essersi trovato male e chi bene, era solo notificare che era stato spedito l'oggetto che "era" disponibile!
speriamo tutto bene!! prima dell'installazione disinstallerò i driver con driver sweeper...tolgo la vecchia nvidia...metto la 460...reinstallo i driver giusto?!
mi sembra inutile reinstallare facendo installazione pulita dall'exe nvidia...anche perchè dovrei rimettere i driver 260.99 per confrontare dei test!
devil_mcry
12-11-2010, 20:21
finalmente spedita dalla e-chiave -__-", ce l'abbiamo fatta!!
consegna con bartolini, non so se il sabato consegnano ma lunedì sarà qui a casa!!
http://www.coolcomputing.com/images/gigabyte-soc-GV-N460SO-1GI.jpg
bellina a vedersi, esteticamente preferisco la liscia diciamo, le ram migliori sono cmq allettanti oltre all'alimentazione molto + sofisticata
prezzo x curiosità?
quando poi ti arriva mi dici solo x curiosità quanto è il voltaggio stock e a quanto arriva il fondoscala?
vodevil17
12-11-2010, 20:40
bellina a vedersi, esteticamente preferisco la liscia diciamo, le ram migliori sono cmq allettanti oltre all'alimentazione molto + sofisticata
prezzo x curiosità?
quando poi ti arriva mi dici solo x curiosità quanto è il voltaggio stock e a quanto arriva il fondoscala?
182€
ti/vi dirò tutto se mi dirai come e cosa usare per vedere queste cose e altro :D e.....cosa è il fondoscala >.< ?!
ragazzi, secondo voi è fattibile collegare all'hdmi un tv e attivare l'uscita solo quando mi serve??
in pratica vorrei usare la dvi per il monitor e l'hdmi per guardare i film sul tv sfruttando il pc...:)
vodevil17
12-11-2010, 20:44
ragazzi, secondo voi è fattibile collegare all'hdmi un tv e attivare l'uscita solo quando mi serve??
in pratica vorrei usare la dvi per il monitor e l'hdmi per guardare i film sul tv sfruttando il pc...:)
penso di si, perchè no? :D
switchi il monitor 1-2
devil_mcry
12-11-2010, 20:47
182€
ti/vi dirò tutto se mi dirai come e cosa usare per vedere queste cose e altro :D e.....cosa è il fondoscala >.< ?!
per vedere il voltaggio basta che scarichi gpuz, lo apri e nella tendina monitor c'è la voce voltaggio
attivi l'aggiornamento anche se in background e a quel punto basta che lo lasci aperto una volta, cliccando poi dopo sull'etichetta del voltaggio ti da il minimo il max l'AVG e l'istantaneo
il fondoscala della regolazione del voltaggio sul tool msi, ma nn fa niente, sn curioso di vedere sapere il voltaggio di default
tra l'altro ho visto che è + lunga di una reference, ma la terrai a default o la spremerai ?
vodevil17
12-11-2010, 20:55
per vedere il voltaggio basta che scarichi gpuz, lo apri e nella tendina monitor c'è la voce voltaggio
attivi l'aggiornamento anche se in background e a quel punto basta che lo lasci aperto una volta, cliccando poi dopo sull'etichetta del voltaggio ti da il minimo il max l'AVG e l'istantaneo
il fondoscala della regolazione del voltaggio sul tool msi, ma nn fa niente, sn curioso di vedere sapere il voltaggio di default
tra l'altro ho visto che è + lunga di una reference, ma la terrai a default o la spremerai ?
vediamo...forse l'overclock per i test perchè non credo che a default nei giochi avrò problemi :D
di defalut è 815, penso sia già una bella frequenza rispetto alle altre 460!
poi quando avrò il monitor full HD vediamo come si comporta il sistema e se c'è bisogno di overclockare qualcosina..
matte91snake
12-11-2010, 21:11
vediamo che vcore vuole, io con la gs per gli 815 ci vogliono 0.98v
penso di si, perchè no? :D
switchi il monitor 1-2
avevo provato velocemente e non ci ero riuscito...non vedeva il secondo monitor...appena ho più tempo, provo con più calma ;)
io oggi ho trovato stabilita a 1.012/825/1650/2100
proverò a salire oltre pian piano, per vedere fin dove regge, ma penso che gia cosi non sia affatto male...
devil_mcry
12-11-2010, 21:40
io oggi ho trovato stabilita a 1.012/825/1650/2100
proverò a salire oltre pian piano, per vedere fin dove regge, ma penso che gia cosi non sia affatto male...
il vid def quanto era?
ma occt free error?
parlando di occt free error.. quanti cicli fate solitamente per testare ?
poi è possibile testare contemporaneamene 2 GTX ?
Ho provato un misero 10 passaggi scendendo sino a 1.30v circa a 930/2200 senza errori... mi sembra strano.
Salve ho appena installato la N460GTX Hawk da 1Gb, portata alle stesse frequenze della prova in OC qui su HW (870/1740/4200) ma almeno su Far Cry 2 non ottengo le stesse prestazioni della prova. Cioè ho impostato a 1680x1050 tutto su High e AA 2x in DX10, qui su HW si registra un framerate di 112 fps mentre io non arrivo a 70. Media 43 fps.
Su STALKER Clear Sky sono sui 50-60 medi (tutto al max no AA). COD World At War 80+, cali non sotto i 50.
Link al test http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2527/msi-n460gtx-hawk-geforce-460-gtx-custom_5.html
P.S. sistema in firma. Vi prego non ditemi che sono cpu limited... (Core2Duo a 3200mhz)
e normale che sei cpu limited specie se okki la scheda
il test di hwu e stato fatto con un i7 ......
okka almeno 3600 e non avresti gli stessi fps visto che hai un core duo ...pure vecchio....scusa la franchezza -)
dantedaemonslayer
12-11-2010, 22:49
ragazzi vi scrivo dal mio portatile perche il mio pc è in ospedale per un lifting, domani dovrebbero arrivarmi i componenti per liquidare le 2 gtx460, il wb è un 3.2x3.2cm, bastano ed avnzano date le dimensioni ridotte della vera gpu sotto il guscio, per le rame l'alimentazione sono pronti i dissi passivi che ho mostrato qualche pagine addietro full alluminio artigianali, appena monto tutto vediamo a quanto arrivano ste bestioline raffreddate a liquido!
Facci sapere i risultati :)
Per uso quotidiano un 900/1800 @ 1.087v con tep sempre sotto i 65 gradi, può andare?:help: :help:
Bè, direi di si... aspettiamo altri pareri, ma non credo ci siano problemi.
se riesci a mantenere le temperature a freno puoi arrivare oltre i 900 sul core e 2200 per le ram ( sempre 1.087v ) per il daily
Bè, direi di si... aspettiamo altri pareri, ma non credo ci siano problemi.
se riesci a mantenere le temperature a freno puoi arrivare oltre i 900 sul core e 2200 per le ram ( sempre 1.087v ) per il daily
No, oltre i 900/1800 diventa instabile purtroppo...
Per la ram devo ancora testare, ma 2200 mi sembrano davvero troppi, o ci si arriva?:help:
Bè, si va anche oltre....
senza dissipatori sulle ram io le tengo a 2200, non ho mai provato ad andare oltre sinceramente...
matte91snake
12-11-2010, 23:41
ma occt free error?
a 815/
[email protected]
vid 0.97 e si error free :D
@fgne si è colpa della cpu, hai un e6400, e la review è fatta con i7 .. tutta un'altra cosa ecco..
Per uso quotidiano un 900/1800 @ 1.087v con tep sempre sotto i 65 gradi, può andare?:help: :help:
si e ok ma io per scrupolo non terrei in daily oltre 1.05.....
al max metti 850 tanto gia rulla di brutto...
65 gradi in full a 900 con 1087 sotto game ?
Si, ma io in game tengo la ventola al max, per quello è bassa la temp..
Si, ma io in game tengo la ventola al max, per quello è bassa la temp..
azz spero hai le cuffie...
devil_mcry
13-11-2010, 00:12
su xs quei fanatici consigliano 1.14v cm safety XD
azz spero hai le cuffie...
Di sera si, di giorno ci pensano le Z 5500 a coprire le ventole
non è che è pubblicità ma alcuni post dietro c'era chi mi aveva detto di essersi trovato male e chi bene, era solo notificare che era stato spedito l'oggetto che "era" disponibile!
è vero ultimamente molti si stanno lamentando di " CHIAVE E BPM " riguardo i tempi di attesa però nessuno si lamenta del fatto che hanno prezzi molto bassi, forse i più bassi in italia :asd:
se si vuol risparmiare un pochino di giorni si deve penare :D
si ma costa 40euro in meno quindi la tua è ottima ;)
La mia con MSI AB arriva al max a 1,087 v
matte91snake
13-11-2010, 00:55
ma quindi tutti waterblock non full cover per le 8800 ci vanno sulle 460 gainward??
e normale che sei cpu limited specie se okki la scheda
il test di hwu e stato fatto con un i7 ......
okka almeno 3600 e non avresti gli stessi fps visto che hai un core duo ...pure vecchio....scusa la franchezza -)
Figurati, anzi preferisco sapere con chiarezza senza girarci attorno o paura di offendere, si parla di componenti elettronici non di mia madre :D
Cmq grazie :)
@fgne si è colpa della cpu, hai un e6400, e la review è fatta con i7 .. tutta un'altra cosa ecco..
Capito. Grazie anche a te :)
bhe puo essere io le mie per farle benchare in sli @900 gli do 1.12 ma solo per benchare poi ritorno al daily...
cmq anche la logica e che se il max e 1.087 tenerti qualche step in meno ...poi se sblocchi...
Ayrton71
13-11-2010, 09:47
Loro dicono spedizione in 3-6 giorni lavorativi, io ci ho già comprato e posso dire che la settimana effettivamente parte. Tu avendo pagato con bonifico devi aggiungerci 3 giorni. Insomma te la spediscono o oggi o lunedì. Ciao.
Si pago con bonifico on line ma ho mandato subito il CRO e l'ordine è stato aperto il giorno 3.Cmq dopo mia email mi hanno risposto che si scusano e che per dei problemi di fornitura mi è stata spedita solo ieri.Ora c'è il weekend...
Vabbè,a fronte di un prezzo abbastanza basso rispetto a tutti gli altri per qualche giorno in più non muore nessuno ;)
SgAndrea
13-11-2010, 10:21
2° GLH IN ARRIVO......o se vendo la glh direi 2 GV-N460SO-1GI .........
bhe puo essere io le mie per farle benchare in sli @900 gli do 1.12 ma solo per benchare poi ritorno al daily...
cmq anche la logica e che se il max e 1.087 tenerti qualche step in meno ...poi se sblocchi...
Utilizzi un bios modificato per salire a 1.12 oppure è una caratteristica del tuo modello di GTX ?
Anche io oltre 1.087 non vado ( imposto dal bios ) ma sui 930 arrivo per il daily.
Anche io con SLI
Per fare 3Dmark anche qualcosa in più.
appleroof
13-11-2010, 12:19
2° GLH IN ARRIVO......o se vendo la glh direi 2 GV-N460SO-1GI .........
è quello che ho fatto io, a costo quasi zero :D
edit avevo letto in fretta :p : ho preso 2 GV-N460OC-1GI
il Caccia
13-11-2010, 13:11
ragazzi scusate una domandina, siccome di nvidia ne so ben poco, ed essendomi quasi deciso a prendere una 460, visto che mi son scassato di aspettare nuove schede, avrei intenzione di prendere la gygabyte oc, non la super oc :asd:
detto ciò, per tirare la versione che voglio prendere io, diciamo fino a 780-800 di core, si riesce abbastanza agevolmente senza toccare voltaggi? basta farlo dal pannello dei driver nvidia?
Io ho quelle schede... gigabyte OC
Posso dirti che fin tanto che usi la scheda singola non avrai alcun problema ne di temperature ne overclock
Nel SLI la scheda superiore soffre... quindi occorre migliorare la ventilazione.
Detto questo... salgono senza problemi anche sui 820/850 senza toccare i voltaggi, al massimo un paio di step.
Per l'over meglio utilizzare software come MSI aft.
il Caccia
13-11-2010, 13:27
Posso dirti che fin tanto che usi la scheda singola non avrai alcun problema ne di temperature ne overclock
Nel SLI la scheda superiore soffre... quindi occorre migliorare la ventilazione.
Detto questo... salgono senza problemi anche sui 820/850 senza toccare i voltaggi, al massimo un paio di step.
ti ringrazio!
detto ciò quanta differenza potrà esserci tra questa 460 portata appunto sui 780-800 e una 470 liscia? tralasciando il fattore temperature e consumo?
perchè qui ogni review ne dice una e io ormai sono esaurito a forza di leggerne :cry:
MiKeLezZ
13-11-2010, 13:39
ragazzi scusate una domandina, siccome di nvidia ne so ben poco, ed essendomi quasi deciso a prendere una 460, visto che mi son scassato di aspettare nuove schede, avrei intenzione di prendere la gygabyte oc, non la super oc :asd:
detto ciò, per tirare la versione che voglio prendere io, diciamo fino a 780-800 di core, si riesce abbastanza agevolmente senza toccare voltaggi? basta farlo dal pannello dei driver nvidia?Fino a 780-800 ci arrivano praticamente tutte...
ti ringrazio!
detto ciò quanta differenza potrà esserci tra questa 460 portata appunto sui 780-800 e una 470 liscia? tralasciando il fattore temperature e consumo?
perchè qui ogni review ne dice una e io ormai sono esaurito a forza di leggerne :cry:La differenza fra una 460 O.C. e una 470 c'è, ma neppure la dico perchè secondo me risibile.
Si pago con bonifico on line ma ho mandato subito il CRO e l'ordine è stato aperto il giorno 3.Cmq dopo mia email mi hanno risposto che si scusano e che per dei problemi di fornitura mi è stata spedita solo ieri.Ora c'è il weekend...
Vabbè,a fronte di un prezzo abbastanza basso rispetto a tutti gli altri per qualche giorno in più non muore nessuno ;)
Considera comunque il C.R.O. non è prova del versamento soldi, è solo un codice di rintracciabilità dell'operazione... I bonifici sono annullabile in qualsiasi momento prima dell'effettivo accredito, percui è sempre buona cosa aspettare che arrivino i soldi.
il Caccia
13-11-2010, 13:46
La differenza fra una 460 O.C. e una 470 c'è, ma neppure la dico perchè secondo me risibile.
ecco, di questo volevo sincerarmi, perchè la differenza nel mio portafogli invece ci sarebbe, e con quei 50€ risparmiati mi prendo l'alimentatore :asd:
grazie
matte91snake
13-11-2010, 14:09
ecco, di questo volevo sincerarmi, perchè la differenza nel mio portafogli invece ci sarebbe, e con quei 50€ risparmiati mi prendo l'alimentatore :asd:
grazie
tra la 460 sugli 800 e qualcosa e la 470 default praticamente non cambia nulla, oltre gli 815 forse la supera anche ;)
Utilizzi un bios modificato per salire a 1.12 oppure è una caratteristica del tuo modello di GTX ?
Anche io oltre 1.087 non vado ( imposto dal bios ) ma sui 930 arrivo per il daily.
Anche io con SLI
Per fare 3Dmark anche qualcosa in più.
no eun bios mod con sblocco voltaggio
in firma ce il 3d dedicato a fbe il tool
Ragazzi ho scoperto che non ero error free su occt per questione di temperature.
Dopo le temp di Talpa ho provato semplicemente ad aprire il mio piccolo case (:asd:) e lanciare occt ed ho scoperto quanto segue:
VGA 800/1600/2000 a 0,987 case chiuso:
temp massima 86 gradi dopo mezz'ora di occt, circa 300 errori
VGA 800/1600/2000 a 0,987 case APERTO:
temp massima 73 gradi dopo mezz'ora di occt, ZERO ERRORI!
Ho poi provato ad abbassare il vcore della gpu a 0,975 e rilanciare occt:
temp massime 71/72 gradi dopo mezz'ora di occt, 2 errori
Tutti i test mettendo da subito la ventola al 100%.
Considerato che quando gioco le temp massime a case chiuso sono a circa 72 gradi, potrei lasciare tutto cosi, in ogni caso stò pensando ad una modifica in modo che la vga peschi sempre aria esterna e non quella del case che diventa calda.
Ciao
DIDAC
DEABlade
13-11-2010, 14:30
ragazzi.. ho preso da poco un 3D vision kit e 2 EVGA gtx 460 superclocked, portate a 830/2000 con un vcore di 1.012 e vanno benissimo.
il punto è che stavo cercando di fare qualche test tipo vantage o heaven engine. il problema è che mi resta sempre attiva la modalità 3D, anche se la disattivo da pannello di controllo nvidia. :doh:
questo è decisamente negativo dato che nel vantage mi ha fatto 19000 punti vga e 52000 punti cpu.
come si fa a disabilitare veramente?:confused:
ragazzi.. ho preso da poco un 3D vision kit e 2 EVGA gtx 460 superclocked, portate a 830/2000 con un vcore di 1.012 e vanno benissimo.
il punto è che stavo cercando di fare qualche test tipo vantage o heaven engine. il problema è che mi resta sempre attiva la modalità 3D, anche se la disattivo da pannello di controllo nvidia. :doh:
questo è decisamente negativo dato che nel vantage mi ha fatto 19000 punti vga e 52000 punti cpu.
come si fa a disabilitare veramente?:confused:
Non c'è niente da disabilitare in quanto il downlclock delle frequenze e voltaggi in 2d è automatico, se non ti funge hai attiva qualche applicazione o software di monitoraggio, che sta impedendo la cosa.
io oggi ero stabile (0 errori) a 1.012/830/1660/2100 a 73° con 338 fps...
non so come sia possibile dato che l'ultima volta che ho provato quest configurazione, con uno step in piu di mV ha sparato quasi 80° con soli 6 fps di piu ma con 16 errori...
cioè boh, è un po un mistero, ad ogni modo il prossimo giro sarà solamente un 835/1670 ed il resto invariato...
@ ufo, purtroppo ufo io credo che ogni scheda sia a se, nel senso che te non puoi dire che a volt standard arrivano a 830/850 tutte, perche per esempio io non ci arrivo, perche fa errori, altri invece (come te ci arrivano) altri ancora invece ci arrivano ma hanno temperature estreme... è tutta questione di componentistica e culo...
come nelle cpu...
appleroof
13-11-2010, 15:19
però da qui non sembra proprio soffrire: è almeno 10/15° in meno (con furmark e in proporzione anche in game) delle mie glh in sli, ed immagino che anche a 800/1600/2000 (freq. default della glh e freq. che intendo tenere cone le giga) non cambi molto la situazione... (anche se dice che hanno cambiato pasta: When we were taking shots with the cooler off, we noticed a lack of paste on the cores so we cleaned them and applied Noctua NT H1 thermal paste. Although this isn’t the first time we have seen a graphics card with very little thermal paste applied it really helped reduce temperatures with our stress testing. Our recommendation is to always check your graphics card has the right amount of thermal paste applied … even then we always replace it with high quality Noctua or Arctic Cooling paste.
)
http://imgur.com/RZ2HLl.jpg (http://imgur.com/RZ2HL.png)
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/gigabyte-gtx-460-oc-sli-review/14/
quello che mi esalta rispetto alle glh sembra la silenziosità molto maggiore :D
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/gigabyte-gtx-460-oc-sli-review/15/
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto::help:
Sto cercando di overclokkare la mia 460 GTX con MSI AB 2.0, e quando setto 900/1800/2000, e lancio kombuster per testare la stabilità, mi accrogo che in realtà le freq reali (rilevate da kombustor) sono 405/810/324!!:eek:
Ma che significa?
Ho già provato a reinstallare il programma cancellando tutti i profili e settando manualmente ma niente, sempre sta storia..
Mi date una mano per favore?
Non so davvero che pesci pigliare..:muro:
kle gainward non sono corte e compatte per niente, purtroppo nella loro compattezza hanno sacrificato un po di dissipatore, ecco perche noi gainwardiani (passatemi il termine) soffriamo un po di piu le alte temperature...
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto::help:
Sto cercando di overclokkare la mia 460 GTX con MSI AB 2.0, e quando setto 900/1800/2000, e lancio kombuster per testare la stabilità, mi accrogo che in realtà le freq reali (rilevate da kombustor) sono 405/810/324!!:eek:
Ma che significa?
Ho già provato a reinstallare il programma cancellando tutti i profili e settando manualmente ma niente, sempre sta storia..
Mi date una mano per favore?
Non so davvero che pesci pigliare..:muro:
sei sicuro che le frequenze rilevate non siano quelle del 2d? perche se cosi fosse è chiaro che sono basse...
Scheda in firma ultima revisione (quella con frequenze 811/1622/3900).
Voltaggi al max su AB 2.0.
Tensione VDDC misurata sulla scheda col tester durante l'esecuzione dei test 1.125-1.130 V
Frequenze 920/1840/4000
Mai superati i 64°, ventole in auto arrivate a poco oltre il 70%
Test eseguito con STALKER Clear Sky a 1680x1050 tutto al max in DX10, sessione di circa 20 min.
Che ne dite? La posso tenere così sempre per giocare?
no eun bios mod con sblocco voltaggio
in firma ce il 3d dedicato a fbe il tool
Ti ringrazio... :)
La GTX460 con un overclock discreto lascia dietro anche la GTX470
Se poi parliamo di SLI...magari sui 900MHz o oltre, le prestazioni si fanno sentire anche paragonate alla 480 o 5970 ( quest'ultima forse superiore di poco )
Scheda in firma ultima revisione (quella con frequenze 811/1622/3900).
Voltaggi al max su AB 2.0.
Tensione VDDC misurata sulla scheda col tester durante l'esecuzione dei test 1.125-1.130 V
Frequenze 920/1840/4000
Mai superati i 64°, ventole in auto arrivate a poco oltre il 70%
Test eseguito con STALKER Clear Sky a 1680x1050 tutto al max in DX10, sessione di circa 20 min.
Che ne dite? La posso tenere così sempre per giocare?
Non è un po troppo come voltaggio per un 920 ?
Hai provato con meno voltaggio mantenendo le frequenze ? ( anzi le ram dovrebbero salire ancora senza problemi )
Ti ringrazio... :)
Non è un po troppo come voltaggio per un 920 ?
Hai provato con meno voltaggio mantenendo le frequenze ? ( anzi le ram dovrebbero salire ancora senza problemi )
Troppo dici? Boh io ho messo al max su AB sapendo che è impostato cmq in un limite sicuro. Provo ad abbassare (tipo 1.050 da quanto ho capito potrebbe andar bene giusto?).
Le ram son riuscito a tirarle a 4400 ma non ho visto un granchè incremento prestazionale, forse anche complice la risoluzione non troppo spinta...Preferisco tenerle a 4000 che è già un buon risultato per me :)
però da qui non sembra proprio soffrire: è almeno 10/15° in meno (con furmark e in proporzione anche in game) delle mie glh in sli, ed immagino che anche a 800/1600/2000 (freq. default della glh e freq. che intendo tenere cone le giga) non cambi molto la situazione... (anche se dice che hanno cambiato pasta: When we were taking shots with the cooler off, we noticed a lack of paste on the cores so we cleaned them and applied Noctua NT H1 thermal paste. Although this isn’t the first time we have seen a graphics card with very little thermal paste applied it really helped reduce temperatures with our stress testing. Our recommendation is to always check your graphics card has the right amount of thermal paste applied … even then we always replace it with high quality Noctua or Arctic Cooling paste.
)
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/gigabyte-gtx-460-oc-sli-review/14/
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/gigabyte-gtx-460-oc-sli-review/15/
apple conta che la maggioranza delle recensioni fatte usano banchetti e non case quindi schede una di fianco all altra e non una sopra l altra...
io ad esempio con lo skeleton non ho nessuna differenza di temp ne idle ne in full tra le 2 schede se monto invece la scheda audio la seconda resta tappata e mi prende 4\5 gradi in piu ....
Bè, minor voltaggio vuol dire anche minore temperatura... minore consumo.
Le ram contano molto salendo ulteriormente col core.
Ragazzi, considerate che superati gli 850 ( grossomodo... non ho fatto test troppo accurati ) è possibile essere CPU limited ( almeno in caso di SLI )
a 930/2200 in SLI con i7 920 @3.5 ottengo 31k al vantage. ( gpu score )
a 930/2200 in SLI con i7 920 @4.2 ottengo 32.4k al vantage. ( gpu score )
Anche i consumi delle schede aumentano più che discretamente.
ma infatti oltre 850 non si ha piu nessun beneficio nel rapporto consumi\temperature\prestazioni va bene giusto per benchare non per daily
per le ram io piu di 2k non le alzo meglio salire con il core..
Bè, se avete possibilità di mantenere le temperature entro i limiti, salire oltre i 900MHz porta benefici notevoli nei game... anche vero che salgono i consumi.
Metro 2033 o Ghotic arcania...
sfrtuttano quasi completamente le GTX con un discreto vantaggio sui fps
http://img293.imageshack.us/img293/4415/65032268.th.png (http://img293.imageshack.us/i/65032268.png/)
_Fenice_
13-11-2010, 16:54
ragazzi sto per acquisatre uan gigabyte gtx 460 1gb OC, quella con la doppia ventola :D
Volevo cheidere solo uan cosa a chi la possiede? quando si è sul desktop e quindi n ambiente 2d ha problemi nel diminuire automaticamene le frequenze o si comporta come tutte le altre vga diminuendo frequenze di gpu e ram in automatico? :)
Le frequenze si adeguano automaticamente e in IDLE sono quasi fredde :)
Utilizzo 2 GTX 460 gigabyte OC e confermo la bontà delle schede...
Posso dire che in modalità SLI la scheda superiore soffre molto il calore...
purtroppo il dissipatore spara aria calda verso l'alto e in parte viene riutilizzato dalla prima con aumenti notevoli di temperatura.
Meglio delle schede exhaust per fare SLI, o in caso una ventola sul pannello laterale in estrazione.
_Fenice_
13-11-2010, 17:03
Le frequenze si adeguano automaticamente e in IDLE sono quasi fredde :)
thanks, ordino subito, tra la'ltro leggevo chen onostante hanno due ventole son tra le più silenziose se non le più silenziose :sofico:
Guarda, ho provato a mettere le ventole su pannello laterale HAF in estrazione... si conclude poco, occorre proprio una ventola che spinga aria tra le schede video per avere un miglioramento tangibile delle temperature...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101024163128_DSC001451024x768.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101024163128_DSC001451024x768.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101024142912_DSC001461024x768.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101024142912_DSC001461024x768.JPG)
Per chi utilizza il liquido non ci sono problemi di sorta. :sofico: ( temperatura fasi alimentazione permettendo )
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101104191240_1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101104191314_2.jpg
thanks, ordino subito, tra la'ltro leggevo chen onostante hanno due ventole son tra le più silenziose se non le più silenziose :sofico:
come rapporto prezzo/prestazioni/rumorosità forse sono le migliori.
Sono da ieri un possessore di una GTX460 della MSi, versione Cyclone. Comincio col dire che sono abbastanza deluso dalle prestazioni, la scheda è evidentemente poco adatta a stare nel mio sistema, oppure semplicemente non è una scheda per giocare in full hd, almeno non come facevo con la mia GTX280. Noto infatti evidenti cali di frame dove invece la 280 pompava per bene.
Veniamo però a quello che mi sembra a dir poco strano, ovvero le temp. Utilizzando Afterburner, leggo 24° in idle e 37/43° in full (ho provato di tutto, da Stalker Clear Sky a GTA IV, da Left 4 Dead 2 a Dead Space e molti altri).
Ora, che razza di temp sono per una scheda oc di fabbrica ? Considerate che il mio case NON ha nessuna ventola tranne quelle originali e le temp della vecchia 280 erano 45/75.
Il SO è Win7 Ultimate 64 bit, drivers ultimi disponibilik, scaricati dal sito MSi, 259.22, ma ho provato anche i 260.99 (ancor peggio nelle prestazioni se devo dire).
Ho la scheda madre vecchia, 4 anni non sono pochi, potrebbe essere un problema di questo tipo ?
Le temperature sono nella norma in questo periodo...
stressando la scheda potresti arrivare anche sotto i 60 gradi, non oltre
considera che una GTX 285 ( da possessore che ero ) è circa l'8% ( se ricordo bene ) più potente della GTX 460 0.7gb
Puoi fare un 3Dmark vantage per vedere se le prestazioni sono in linea con la media
bah arcania io in sli lo gioco in full hd tutto al max con vertical sincrono abilitato dal pannello nvidia @800\2000 e cpu @4 giga e gira benissimo...
bah arcania io in sli lo gioco in full hd tutto al max con vertical sincrono abilitato dal pannello nvidia @800\2000 e cpu @4 giga e gira benissimo...
Certo, ho citato arcania per il post che ho inserito in cui è visibile frequenza e FPS
é inoltre uno dei videogiochi che mette sotto torchio le GPU in alcune situazione...
Nel post entrambe giravano al 98% con 100FPS
Un SLI di GTX mi pare al momento la situazione economicamente più valida in rapporto alle prestazioni... soprattutto considerando le possibilità di over
ragazzi un semplice curiosità...si sa benissimo che lo sli consuma e scalda di più rispetto la singola gpu; in caso di utilizzo normale dove la potenza dello sli non viene utilizzata (in pratica, in quasi tutti i campi tranne i giochi) i consumi su che livelli si attestano??
perchè stavo pensando alla pazzia, però mi spaventa il fatto che il pc resta parecchie ore acceso (praticamente sempre) e quindi non vorrei trovarmi con dei consumi assurdi...:rolleyes:
Il consumo in IDLE è relativamente basso... ma comunque inadatto ad un uso "muletto" se è quello che intendevi.
le frequenze si abbassano automaticamente e le GTX diventano estremamente silenziose e fresche :) ( ventilazione case permettendo )
Se ricordo bene ( correggetemi se sbaglio ) siamo attoro i 110W
il Caccia
13-11-2010, 17:31
Sono da ieri un possessore di una GTX460 della MSi, versione Cyclone. Comincio col dire che sono abbastanza deluso dalle prestazioni, la scheda è evidentemente poco adatta a stare nel mio sistema, oppure semplicemente non è una scheda per giocare in full hd, almeno non come facevo con la mia GTX280. Noto infatti evidenti cali di frame dove invece la 280 pompava per bene.
Veniamo però a quello che mi sembra a dir poco strano, ovvero le temp. Utilizzando Afterburner, leggo 24° in idle e 37/43° in full (ho provato di tutto, da Stalker Clear Sky a GTA IV, da Left 4 Dead 2 a Dead Space e molti altri).
Ora, che razza di temp sono per una scheda oc di fabbrica ? Considerate che il mio case NON ha nessuna ventola tranne quelle originali e le temp della vecchia 280 erano 45/75.
Il SO è Win7 Ultimate 64 bit, drivers ultimi disponibilik, scaricati dal sito MSi, 259.22, ma ho provato anche i 260.99 (ancor peggio nelle prestazioni se devo dire).
Ho la scheda madre vecchia, 4 anni non sono pochi, potrebbe essere un problema di questo tipo ?
azz, adesso che volevo prendere mi metti in crisi..
ti sei trovato male con qualche gioco in particolare o in generale con tutto? hai provato a tirarla un pò? perchè è chiaro che in full hd devi portarla sugli 800 di core
Il consumo in IDLE è relativamente basso... ma comunque inadatto ad un uso "muletto" se è quello che intendevi.
le frequenze si abbassano automaticamente e le GTX diventano estremamente silenziose e fresche :) ( ventilazione case permettendo )
Se ricordo bene ( correggetemi se sbaglio ) siamo attoro i 110W
il pc che vedi in firma (che è quello da cui scrivo) è praticamente sempre acceso..lo uso per giocare, navigare, studiare e anche come muletto, dato che alla fine è sempre acceso per i motivi appena citati...
ho pensato più volte a farmi un pc solo muletto, ma mi troverei comunque ad avere in ogni caso questo acceso e a quel punto uso questo :sofico:
stavo quindi pensando se lo sli mi aumentasse in modo notevole i consumi in idle, rispetto una singola scheda...
appleroof
13-11-2010, 17:47
ma infatti non è un gran update rispetto alla 280...dovresti occarla bene e cmq la distanza non è abissale
Bè, in modo notevole no... ma comunque aumentano..
per un uso muletto non è certo il massimo, spenderesti molto meno in corrente con un piccolo PC acceso 24/24
ma infatti non è un gran update rispetto alla 280...dovresti occarla bene e cmq la distanza non è abissale
Direi un passo indietro se paragonate alle ammiraglie della famiglia G200
Queste hanno il vantaggio dei consumi e DX11
è in ambito SLI che si fanno sentire.. sono molto scalabili.
devil_mcry
13-11-2010, 17:52
)
se le usano su banchetto il calore sale, ma non va verso la vga superiore ma verso il vuoto, oltre ad avere una ventilazione maggiore
il se iniziale è in realtà sbagliato xke ormai sn anni che tutte le recensioni vengono fatte sui banchetti
appleroof
13-11-2010, 17:53
per un uso muletto non è certo il massimo, spenderesti molto meno in corrente con un piccolo PC acceso 24/24
Direi un passo indietro se paragonate alle ammiraglie della famiglia G200
Queste hanno il vantaggio dei consumi e DX11
passo indietro mi pare troppo, direi differenza molto bassa (da quanto ho visto nelle review a malapena il 10% a freq. default), se poi la occhi però il vantaggio cresce non poco: già a 800/1600/2000 sei quasi al livello di una 470 e quindi rispetto ad una 280 la differenza è già più evidente
passo indietro mi pare troppo, direi differenza molto bassa (da quanto ho visto nelle review a malapena il 10% a freq. default), se poi la occhi però il vantaggio cresce non poco: già a 800/1600/2000 sei quasi al livello di una 470 e quindi rispetto ad una 280 la differenza è già più evidente
Da possessore di GTX 285 sono certo della superiorità di questa se paragoniamo le schede a defoult.. c'è poco da fare.
Poi ripeto, queste g104 hanno altri vantaggi.
e ma tanto questo rimarrebbe comunque sempre acceso in un modo o nell'altro...vedremo va..
grazie per le risposte :D
appleroof
13-11-2010, 17:58
se le usano su banchetto il calore sale, ma non va verso la vga superiore ma verso il vuoto, oltre ad avere una ventilazione maggiore
il se iniziale è in realtà sbagliato xke ormai sn anni che tutte le recensioni vengono fatte sui banchetti
vero sulla scheda superiore, ma il banchetto è molto peggio di un case con flussi ben orientati, per le temp in generale
ad ogni modo, quanto aggiungeresti a quella rece, se le schede fossero in un case ben areato? 5 o addirittura 10° in più sulla scheda di sopra? Sarebbe circa 75° in furmark, dove la mia glh di sopra (abbastanza culata con v-core 0,98) raggiungeva anche gli 85° (ho una 120 davanti, una dietro, una nel pannello laterale in estrazione e 2 sopra in estrazione, per fortuna sono noctua silenziosissime :D )
ad ogni modo, è ovvio che se la gigabyte scalda, la glh lo fà molto di più: basta vedere i 2 dissipatori, è matematico. Quello che però mi interessa di più è la silenziosità, tanto le terrò entrambe a 800/1600/2000 come la glh
Da possessore di GTX 285 sono certo della superiorità di questa se paragoniamo le schede a defoult.. c'è poco da fare.
Poi ripeto, queste g104 hanno altri vantaggi.
si parlava di 280: tra 280 e 285 viaggia proprio quel 10% medio :D
devil_mcry
13-11-2010, 18:08
vero sulla scheda superiore, ma il banchetto è molto peggio di un case con flussi ben orientati, per le temp in generale
ad ogni modo, quanto aggiungeresti a quella rece, se le schede fossero in un case ben areato? 5 o addirittura 10° in più sulla scheda di sopra? Sarebbe circa 75° in furmark, dove la mia glh di sopra (abbastanza culata con v-core 0,98) raggiungeva anche gli 85° (ho una 120 davanti, una dietro, una nel pannello laterale in estrazione e 2 sopra in estrazione, per fortuna sono noctua silenziosissime :D )
ad ogni modo, è ovvio che se la gigabyte scalda, la glh lo fà molto di più: basta vedere i 2 dissipatori, è matematico. Quello che però mi interessa di più è la silenziosità, tanto le terrò entrambe a 800/1600/2000 come la glh
si parlava di 280: tra 280 e 285 viaggia proprio quel 10% medio :D
si ma anche in un case ben areato il flusso d'aria li in mezzo nn va o è cmq molto limitato, infatti vedo che molti usano delle ventole messe li in mezzo alla cazzona per superare il problema
io per fortuna, volendo mettere una seconda gpu in sli o cross sn avvantaggiato in quanto tra i 2 slot pci-e ne ho altri 2 stanno un po + distanti almeno
una domandina veloce; con la mia configurazione se volessi comprare la gtx460, non avrei problemi giusto? non sarei limited xche ho overcloccato, e con l'alimentazione siamo apposto, c'è potenza sufficiente...
Bè, se avete possibilità di mantenere le temperature entro i limiti, salire oltre i 900MHz porta benefici notevoli nei game... anche vero che salgono i consumi.
http://img293.imageshack.us/img293/4415/65032268.th.png (http://img293.imageshack.us/i/65032268.png/)
Certo, ho citato arcania per il post che ho inserito in cui è visibile frequenza e FPS
é inoltre uno dei videogiochi che mette sotto torchio le GPU in alcune situazione...
Nel post entrambe giravano al 98% con 100FPS
Un SLI di GTX mi pare al momento la situazione economicamente più valida in rapporto alle prestazioni... soprattutto considerando le possibilità di over
ma come fai a giocare senza vertical abilitato a me si creavano effetti strani ....
e comunque quando entri in citta nei castelli specie di notte stuttera ......e i minimi scendono pure a 40 fps....
il Caccia
13-11-2010, 18:46
una domandina veloce; con la mia configurazione se volessi comprare la gtx460, non avrei problemi giusto? non sarei limited xche ho overcloccato, e con l'alimentazione siamo apposto, c'è potenza sufficiente...
saresti poco limited con la cpu, e con l'alimentatore sei più che a posto
si sei cpu limited alcune pagine indietro ce qualcuno che si lamntava con configurazione uguale alla tua
alimentatore e ok
di quanto poco?quanti fps perdo? :D , si lo so è una domanda un po del cazz... :asd:,
.
.
.
azz ho letto adesso il secondo reply...per non essere limited un 8400 in oc basta?
ecco qua leggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33635142&postcount=8505
si gia 8400 okkato sui 4 giga va bene
pensavo che 3600 bastava...
MiKeLezZ
13-11-2010, 18:54
Ho la scheda madre vecchia, 4 anni non sono pochi, potrebbe essere un problema di questo tipo ?Sono usciti i 262,99. Inoltre il tuo processore pompa poco, sono 2,4GHz da una derivazione del Conroe, altro che scheda madre (assolutamente inutile in termini prestazionali).
il Caccia
13-11-2010, 18:55
di quanto poco?quanti fps perdo? :D , si lo so è una domanda un po del cazz... :asd:,
.
.
.
azz ho letto adesso il secondo reply...per non essere limited un 8400 in oc basta?
rispetto ad un quad attuale, tipo i5 o x4 955 direi che mediamente perdi tra i 5 e i 10fps, in alcuni casi forse anche di più.
Se fossi su fullhd la differenza sarebbe già minore
rispetto ad un quad attuale, tipo i5 o x4 955 direi che mediamente perdi tra i 5 e i 10fps, in alcuni casi forse anche di più.
Se fossi su fullhd la differenza sarebbe già minore
anche x4 955 perde fps vs i5\7 basta leggere nel 3d delle 580...
e comunque la differenza e mooolto piu marcate e lo e pure in full hd..
va beh come non detto, lascio stare, aspetterò di cambaire tutto, tnx.
azz, adesso che volevo prendere mi metti in crisi..
ti sei trovato male con qualche gioco in particolare o in generale con tutto? hai provato a tirarla un pò? perchè è chiaro che in full hd devi portarla sugli 800 di core
In difficoltà con tutti i giochi che ho su Steam. Rispetto alla 280 soffre nettamente effetti ed animazioni multiple, fisica ecc.
Non ho fatto OC in quanto non me ne intendo per niente, ma da 725 a 800 mi chiedo quanti frame possa guadagnare....perchè qui da guadagnare ce ne sono parecchi per raggiungere la GTX280.
Cmq errore mio, pensavo di prendere una scheda migliore della mia (che specifico, mi si è rotta, altrimenti mai l'avrei cambiata per questo rottame), evidentemente le review lette sono state fuorvianti.
appleroof
13-11-2010, 19:02
Sono usciti i 262,99. Inoltre il tuo processore pompa poco, sono 2,4GHz da una derivazione del Conroe, altro che scheda madre (assolutamente inutile in termini prestazionali).
sono solo per la gtx 580 :)
il Caccia
13-11-2010, 19:07
anche x4 955 perde fps vs i5\7 basta leggere nel 3d delle 580...
e comunque la differenza e mooolto piu marcate e lo e pure in full hd..
si ma poca roba e non in tutti i giochi.
fatto sta che si, sarebbe un pò cpu limited
In difficoltà con tutti i giochi che ho su Steam. Rispetto alla 280 soffre nettamente effetti ed animazioni multiple, fisica ecc.
Non ho fatto OC in quanto non me ne intendo per niente, ma da 725 a 800 mi chiedo quanti frame possa guadagnare....perchè qui da guadagnare ce ne sono parecchi per raggiungere la GTX280.
Cmq errore mio, pensavo di prendere una scheda migliore della mia (che specifico, mi si è rotta, altrimenti mai l'avrei cambiata per questo rottame), evidentemente le review lette sono state fuorvianti.
mah sei sicuro di non avere qualche problema casino nel sistema io una formattata la farei...
cmq il q6600 a quanto lo tieni?
Vi mostro un test con schede a defoult e OC
purtroppo non posso fare il test in full HD al momento, ma anche a questa risoluzione si apprezzano differenze
http://img574.imageshack.us/img574/4701/715.th.png (http://img574.imageshack.us/i/715.png/)
http://img241.imageshack.us/img241/5898/930.th.png (http://img241.imageshack.us/i/930.png/)
mah sei sicuro di non avere qualche problema casino nel sistema io una formattata la farei...
secondo me a default, visto che ha detto che non se ne intende per niente di overclock...:)
non è che sei cpu limited? :rolleyes:
se il quad e default altro che cpu limited e super limited....
dantedaemonslayer
13-11-2010, 19:37
beccatevi questa intanto
http://img209.imageshack.us/img209/5166/3dmarke.th.jpg (http://img209.imageshack.us/i/3dmarke.jpg/)
3dmark vantage a 800/2000, max 41°.... con un wb 4cmx4cm con base di appoggio di 3.5x3.5cm...
domani mi cimento nel hardovercloccking!
Ora sono a default, ma ho tenuto il tutto a 3 ghz senza alcun problema, lo avevo disabilitato quando la GTX280 ha cominciato a darmi i primi problemi. Procedo al ripristino.
Ora sono a default, ma ho tenuto il tutto a 3 ghz senza alcun problema, lo avevo disabilitato quando la GTX280 ha cominciato a darmi i primi problemi. Procedo al ripristino.
se puoi mettilo a 400x8 almeno 3.2 di solito ci arrivano tutti i q6600
matte91snake
13-11-2010, 19:46
come ce lai il procio??
se sei a defult sei limited...
e la 460 in oc la scavalca la 280 ;)
fabstars
13-11-2010, 20:04
ragazzi...credo di avere un problema....:(
Da quando ho montato la scheda video GTX460 ho riscontrato alcuni problemi audio.
Mi sembra di capire che Windows 7, non so come, mi installa dei driver audio riferiti alla scheda video.
Infatti quando installo i Forceware 260.99, tra le varie cose vi è anche la possibilità di installare dei driver audio che non so esattamente a cosa si riferiscono.
Nonostante io però non li selezioni, credo che successivamente il SO me li installi ugualmente, creando conflitto con la mia Xonar Ds.
Vi risulta tutto questo?? Come dovrei risolvere il problema??
guarda in gestione risorse...
prova a reinstallare i driver della scheda audio, io ho risolto cosi il "problema"
beccatevi questa intanto
http://img209.imageshack.us/img209/5166/3dmarke.th.jpg (http://img209.imageshack.us/i/3dmarke.jpg/)
3dmark vantage a 800/2000, max 41°.... con un wb 4cmx4cm con base di appoggio di 3.5x3.5cm...
domani mi cimento nel hardovercloccking!
Disattiva il cuda altrimenti il CPU score ti schizza in alto per merito delle GTX :)
Forza, puoi salire moltissimo...
questo l'ho fatto a 930/2200
http://img844.imageshack.us/img844/3919/85315975.th.png (http://img844.imageshack.us/i/85315975.png/)
Puoi superare i 30k sul GPU score....
Se sei liquid cooled... non dovresti avere problemi nel superare i 32K ( con bios defoult )
dantedaemonslayer
13-11-2010, 20:17
vi confermo che il limite della scheda lo fa la temperatura
sono passato da un 865 ci core con 1.087 a 900 di core con lo stesso voltaggio copn la temperatura max di 53° sulla scheda più "calda", i risultati sono stupefacienti, in sli a 900 di core e 2000 di meme supero i 31000 punti di sola vga, ecco qua il vantage
http://img600.imageshack.us/img600/9294/3dmark.th.jpg (http://img600.imageshack.us/i/3dmark.jpg/)
domani vedo quanto riesco a tirarla con questo voltaggio, ma a questo putno il rpoblema è la temperatura secondo me, prima mi crashava a 870, ora a 900 no...
è molto consigliato anche mettere un dissipatore sui vrm, ragazzi io lo ho messo di alluminio e tanto va a fuoco, figuratevi voi che li avete senza dissi.
fabstars
13-11-2010, 20:17
prova a reinstallare i driver della scheda audio, io ho risolto cosi il "problema"
hai avuto gli stessi miei problemi? che tipo di scheda audio monti??
Grazie
dantedaemonslayer
13-11-2010, 20:18
Disattiva il cuda altrimenti il CPU score ti schizza in alto per merito delle GTX :)
Forza, puoi salire moltissimo...
questo l'ho fatto a 930/2200
http://img844.imageshack.us/img844/3919/85315975.th.png (http://img844.imageshack.us/i/85315975.png/)
Puoi superare i 30k sul GPU score....
Se sei liquid cooled... non dovresti avere problemi nel superare i 32K ( con bios defoult )
cavolo, ti sale bene! come stai a temp?
Come temperature arrivo a 40/45 gradi nei test...
giocando arrivo anche a 50/52 dopo un'oretta, ma dipende dal sistema di dissipazione...
voltaggio rigorosamente entro limiti acettabili.
Prova a raffreddare le fasi alimentazione con un ventola... migliorerai sicuramente.
nei 3dmark dovresti arrivare anche oltre 930-940 ma difficilmente trovi stabilità nei giochi superando i 930 MHz ( almeno.. per me è cosi )
A questo punto si, farebbe comodo il bios mod. :)
Se ti è di aiuto posso mostrarti questo video mentre ultimavo la dissipazione delle GTX
http://www.youtube.com/watch?v=bYUXf3McXuw
con un i7 o i5 invece non sei limited manco a default giusto?
frequenza almeno 3.6 i7 i5 e8400
come ce lai il procio??
se sei a defult sei limited...
e la 460 in oc la scavalca la 280 ;)
Ora il q6600 è a 3ghz, e la scheda è a 800/1600/2000...ribadisco, questa scheda ha evidenti limiti se fatta girare in full hd con dettagli al massimo o quasi. In pratica, per ogni gioco, sto riducendo i settaggi video per avere un framerate accettabile. Delle due una: o sono io che sbaglio qualcosa o questa scheda NON è adatta per fare il full hd.
se puoi mettilo a 400x8 almeno 3.2 di solito ci arrivano tutti i q6600
Purtroppo non posso andare oltre i 1333 per l'FSB (per fare ad esempio 400x8), la mia mainb. ha questo limite...posso aggirare il problema, installando un bios XFX non direttamente pensato per questo modello....ho letto ottimi feed in rete al riguardo, ma boh...certo che mettere le ram in synch mi piacerebbe parecchio..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1599/nforce-680i-sli-la-nuova-piattaforma-enthusiast_12.html
MiKeLezZ
14-11-2010, 01:41
ragazzi...credo di avere un problema....:(
Da quando ho montato la scheda video GTX460 ho riscontrato alcuni problemi audio.
Mi sembra di capire che Windows 7, non so come, mi installa dei driver audio riferiti alla scheda video.
Infatti quando installo i Forceware 260.99, tra le varie cose vi è anche la possibilità di installare dei driver audio che non so esattamente a cosa si riferiscono.
Nonostante io però non li selezioni, credo che successivamente il SO me li installi ugualmente, creando conflitto con la mia Xonar Ds.
Vi risulta tutto questo?? Come dovrei risolvere il problema??La scheda dovrebbe montare un chip audio aggiuntivo che è come se avessi una seconda (terza) scheda audio. Per risolvere basta non selezionarla come uscita audio predefinita... Quel poveraccio di Windows 7 ti installa i driver perché sta solo facendo il suo lavoro, secondo te non dovrebbe?
Purtroppo io penso sia la XONAR DS che fa pena come driver, e non sei neppure il primo a cui da svariati problemi... So che piange il cuore sentirsi dire queste cose dopo aver pagato 150€, però, detto fra noi, a cosa ti serve la scheda audio aggiuntiva? Con l'uscita SPDIF la qualità è identica, basta quindi l'integrata e un buon sintoamplificatore a valle (tanto la GTX460 fa pure il bitstreaming di DD e DTS HD).
Ora il q6600 è a 3ghz, e la scheda è a 800/1600/2000...ribadisco, questa scheda ha evidenti limiti se fatta girare in full hd con dettagli al massimo o quasi. In pratica, per ogni gioco, sto riducendo i settaggi video per avere un framerate accettabile. Delle due una: o sono io che sbaglio qualcosa o questa scheda NON è adatta per fare il full hd.Come da comparativa la GTX460 in 1920x1200 con tutto al massimo va poco più di una GTX280:
http://www.techpowerup.com/reviews/Axle/GeForce_GTX_460_ACE_1024_MB/28.html
Ho idea tu avevi delle aspettative un po' troppo elevate in riguardo a una scheda da 140€ che naviga nella fascia media.
Se bastasse la GTX460 per far andare tutto a manetta in FullHD... bhe, allora le schede superiori, il Crossfire, lo SLI, le CPU da 8 core e 3GHz, e quant'altro, si potevano anche buttare nel cesso...
Purtroppo non posso andare oltre i 1333 per l'FSB (per fare ad esempio 400x8), la mia mainb. ha questo limite...posso aggirare il problema, installando un bios XFX non direttamente pensato per questo modello....ho letto ottimi feed in rete al riguardo, ma boh...certo che mettere le ram in synch mi piacerebbe parecchio..Ho idea che anche se pompi il processore a 1 miliardo di giggahertz il tuo "problema" non verrà risolto... Augurandoci tu non pompi così tanto il tuo hardware da ottenere l'effetto opposto, ciò temperature troppo elevate con conseguente thermal trottling e vagonate di errori CRC che intasano il tutto.
matte91snake
14-11-2010, 03:03
scusate chi era l'utente che stava mettendi i wb universali sulla 460??
La scheda dovrebbe montare un chip audio aggiuntivo che è come se avessi una seconda (terza) scheda audio. Per risolvere basta non selezionarla come uscita audio predefinita... Quel poveraccio di Windows 7 ti installa i driver perché sta solo facendo il suo lavoro, secondo te non dovrebbe?
Purtroppo io penso sia la XONAR DS che fa pena come driver, e non sei neppure il primo a cui da svariati problemi... So che piange il cuore sentirsi dire queste cose dopo aver pagato 150€, però, detto fra noi, a cosa ti serve la scheda audio aggiuntiva? Con l'uscita SPDIF la qualità è identica, basta quindi l'integrata e un buon sintoamplificatore a valle (tanto la GTX460 fa pure il bitstreaming di DD e DTS HD).
Come da comparativa la GTX460 in 1920x1200 con tutto al massimo va poco più di una GTX280:
Ho idea tu avevi delle aspettative un po' troppo elevate in riguardo a una scheda da 140€ che naviga nella fascia media.
Se bastasse la GTX460 per far andare tutto a manetta in FullHD... bhe, allora le schede superiori, il Crossfire, lo SLI, le CPU da 8 core e 3GHz, e quant'altro, si potevano anche buttare nel cesso...
Ho idea che anche se pompi il processore a 1 miliardo di giggahertz il tuo "problema" non verrà risolto... Augurandoci tu non pompi così tanto il tuo hardware da ottenere l'effetto opposto, ciò temperature troppo elevate con conseguente thermal trottling e vagonate di errori CRC che intasano il tutto.
Mike fammi capire... quindi se collego un monitor che supporta il dolby o il dts usando l'uscita hdmi della 460 l'audio è già discreto???
La scheda dovrebbe montare un chip audio aggiuntivo che è come se avessi una seconda (terza) scheda audio. Per risolvere basta non selezionarla come uscita audio predefinita... Quel poveraccio di Windows 7 ti installa i driver perché sta solo facendo il suo lavoro, secondo te non dovrebbe?
Come da comparativa la GTX460 in 1920x1200 con tutto al massimo va poco più di una GTX280:
concordo
comunque credo che 1 sola gtx460 oc a 800-1600-2000 (frequenza che sembra possono tenere quasi tutte le gpu vdef) permetta di giocare in fullhd a qualsiasi gioco, al limite basta sacrificare i filtri ed avere una cpu "dignitosa" come un x3 a salire con frequenza oltre i 3ghz
appleroof
14-11-2010, 09:53
concordo
comunque credo che 1 sola gtx460 oc a 800-1600-2000 (frequenza che sembra possono tenere quasi tutte le gpu vdef) permetta di giocare in fullhd a qualsiasi gioco, al limite basta sacrificare i filtri ed avere una cpu "dignitosa" come un x3 a salire con frequenza oltre i 3ghz
ma anche no, a quelle frequenze con il 99% dei giochi attuali (togliendo i soliti noti) una singola gtx460 1gb in fullhd se la cava alla grande anche con i filtri
ma anche no, a quelle frequenze con il 99% dei giochi attuali (togliendo i soliti noti) una singola gtx460 1gb in fullhd se la cava alla grande anche con i filtri
ovviamente intendevo niente filtri 16x, ma 2x 4x si
daltronde io con Crysis con una 4890 a default facevo in fullhd filtri 4x con win7 a 64 bit 35fps di media e la gtx460 anche a default va un po meglio
fabstars
14-11-2010, 10:10
La scheda fortunatamente non l'ho pagata 150 ma bensi 70 € :D .
Poi vorrei chiederti una cosa....ma i driver della scheda audio integrata li devo installare oppure no?? Io ho provato a farlo ma va ugualmente in conflitto con quelli della scheda video.
Inoltre ti chiedo...cos'è l'uscita SPDIF?? Come faccio a sfruttare tale uscita?? ed infine, come faccio a selezionare un'uscita audio piuttosto che un'altra??
Grazie
appleroof
14-11-2010, 10:10
ovviamente intendevo niente filtri 16x, ma 2x 4x si
daltronde io con una 4890 a default facevo in fullhd filtri 4x con win7 a 64 bit 35fps di media e la gtx460 anche a default va un po meglio
devo insistere e distinguere :D
se parli di anisotropico, puoi scordarti il 16x (nel senso che lo setti a 16x e poi non lo cambi più :D ) se parli di antialias, allora parliamo di 2x o 4x (raramente anche 8x, provato io stesso ad esempio con mass effect 2) a seconda dei giochi
parlo della mia esperienza e dei miei test con singola GLH (ero curioso di vedere sul mio sistema come scalva lo sli) fatti con ME2, F1 2010, SCS, NFS shift
scusate chi era l'utente che stava mettendi i wb universali sulla 460??
Parli di questo ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33516553&posted=1#post33516553
kle gainward non sono corte e compatte per niente, purtroppo nella loro compattezza hanno sacrificato un po di dissipatore, ecco perche noi gainwardiani (passatemi il termine) soffriamo un po di piu le alte temperature...
sei sicuro che le frequenze rilevate non siano quelle del 2d? perche se cosi fosse è chiaro che sono basse...
Mi succede così:
ho overclokkato la scheda a 900/1800/2003 @ 1,087 v con ventola al 100%, lanciato komuster per testare, e dopo circa 30 minuti tutto ok con temp max raggiunta a 67 gradi.
Allora penso di esser stabile e provo a giocare al''ultimo Medal Of Honor (ma anche Darkside fa lo stesso), e dopo qualche secondo, il gioco si freeza per alcuni secondi e poi riparte, però con le freq 405/810/324 (che non so da dove tira fuori).
Il bello è che poi esco da gioco, e da li in poi, ogni volta che lancio un'applicazione 3d (kombustor compreso) le freq restano a 405/810/324 :eek:
Ho già provato a cancellare i profili di MSI AB, e anche a reinstallarlo (e anche a reinstallare la versione beta 2.01) ma fa sempre così...
Sono stabile per 30 minuti a kombuster ma non riesco a giocare memmeno per un minuto, e quando freeza, da li in poi gira solo e sempre a 405/810/324!:eek: :help:
Ecco esattamente cosa mi succede:
http://img255.imageshack.us/img255/1451/405810.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/405810.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Appena lanciato il gioco, si è come freezato un attimo, poi è ripartito ma con le freq ridotteInvece con Kombuster tutto ok:
http://img441.imageshack.us/img441/6404/kombuster9001800.th.jpg (http://img441.imageshack.us/i/kombuster9001800.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Mi succede così:
ho overclokkato la scheda a 900/1800/2003 @ 1,087 v con ventola al 100%, lanciato komuster per testare, e dopo circa 30 minuti tutto ok con temp max raggiunta a 67 gradi.
Allora penso di esser stabile e provo a giocare al''ultimo Medal Of Honor (ma anche Darkside fa lo stesso), e dopo qualche secondo, il gioco si freeza per alcuni secondi e poi riparte, però con le freq 405/810/324 (che non so da dove tira fuori).
Il bello è che poi esco da gioco, e da li in poi, ogni volta che lancio un'applicazione 3d (kombustor compreso) le freq restano a 405/810/324 :eek:
Ho già provato a cancellare i profili di MSI AB, e anche a reinstallarlo (e anche a reinstallare la versione beta 2.01) ma fa sempre così...
Sono stabile per 30 minuti a kombuster ma non riesco a giocare memmeno per un minuto, e quando freeza, da li in poi gira solo e sempre a 405/810/324!:eek: :help:
quando okki con msi e freeza ti resetta i driver......e logico che resti inchiodato a 400 li manda in protezione
Su metro probabilmente si, ma su ghotic fare 90 anzichè 100, quando se hai un monitor 60Hz l'optimum lo raggiungi con vsync attivo e quindi loccando gli fps a 60, è solo uno spreco di energia elettrica :D
quando okki con msi e freeza ti resetta i driver......e logico che resti inchiodato a 400 li manda in protezione
Si, ma perchè sono stabile per ore a kombustor e in game nemmeno per 10 secondi?
Non dovrebbe essere kombustor la situazione più estrema?:mbe:
ragazzi, ma le vostre ci arrivano a 900/2000???
io non riesco a portarla la mia???
che voltaggio date???
dantedaemonslayer
14-11-2010, 11:19
ragazzi, ma le vostre ci arrivano a 900/2000???
io non riesco a portarla la mia???
che voltaggio date???
la risposta sta nela temperatura, a quanto ti arriva di temp?
Si, ma perchè sono stabile per ore a kombustor e in game nemmeno per 10 secondi?
Non dovrebbe essere kombustor la situazione più estrema?:mbe:
Vedila così, kombustor è per le schede video come il banco di prova per un motore, i giochi invece sono come la strada, lo stile di guida del pilota, le condizioni climatiche, i carburanti, e tutte quelle variabili che influscono sulla resa e affidabilità di un motore, ma che non possono essere simulate in modo completo ed esaustiivo al banco.
la risposta sta nela temperatura, a quanto ti arriva di temp?
beh, a 870/4200 con 1.06V o 1.075 mi sta intorno ai 75/78°C con furmark
appleroof
14-11-2010, 11:30
Vedila così, kombustor è per le schede video come il banco di prova per un motore, i giochi invece sono come la strada, lo stile di guida del pilota, le condizioni climatiche, i carburanti, e tutte quelle variabili che influscono sulla resa e affidabilità di un motore, ma che non possono essere simulate in modo completo ed esaustiivo al banco.
bella e giusta similitudine :)
bella e giusta similitudine :)
:)
thegladiator
14-11-2010, 12:45
Perchè la gente si ostina a ritenersi stabile facendo mezz'ora di Kombustor. Fate 1h di OCCT gpu-test passando "error free" e vedrete che i giochi non si freezano e state sicuri di essere perfettamente stabili in qualsiasi situazione. ;)
gd350turbo
14-11-2010, 12:48
Perchè la gente si ostina a ritenersi stabile facendo mezz'ora di Kombustor. Fate 1h di OCCT gpu-test passando "error free" e vedrete che i giochi non si freezano e state sicuri di essere perfettamente stabili in qualsiasi situazione. ;)
Perchè non centra un bel niente...
Occt prende la gpu e le fa fare operazioni volte a far scaldare la scheda...
I giochi fanno cose diverse...
Giustissima a tal scopo, la precisazione fatta da eXeS...
proprio per questo non ha senso fare i test di stabilità e andare subito a provare il gioco in vari scenari, nonchè giocarlo come se fosse già stabile!
thegladiator
14-11-2010, 12:54
Chissà com'è però quando si OCCT dà zero errori i giochi vanno TUTTI!
E le operazioni fate da OCCT non sono volte solo a far scaldare la scheda...
Trovami un gioco che si blocca con la scheda "error free" a OCCT e ti pago una birra...
nemmeno a valutare la stabilità come un gioco però!!!
STRESSARE è ben diverso da USARE INTENSAMENTE
gd350turbo
14-11-2010, 12:56
proprio per questo non ha senso fare i test di stabilità e andare subito a provare il gioco in vari scenari, nonchè giocarlo come se fosse già stabile!
Si, verissimo !
Io di solito faccio un pò di test per vedere se regge...
Quando arrivo ad un punto che mi regge i vari bench, inizio a provare i vari giochi, e spesso succede che i bench vanno bene e i giochi no...
Si, verissimo !
Io di solito faccio un pò di test per vedere se regge...
Quando arrivo ad un punto che mi regge i vari bench, inizio a provare i vari giochi, e spesso succede che i bench vanno bene e i giochi no...
spesso.....sempre!!!
a me ha retto 1 ora di furmark a 870/4200 con 1.025 faccio 10 minuti di metro 2033 e si impalla!!!
(occt dava qualche errore ma nn si impallava)
thegladiator
14-11-2010, 12:59
nemmeno a valutare la stabilità come un gioco però!!!
STRESSARE è ben diverso da USARE INTENSAMENTE
Ah, dato che ne sei a conoscenza, spiegami tu quale è la differenza tra "stressare" e "usare intensamente".... :sofico:
Sarebbe da chiedere ad un tecnico Nvidia....ma le vostre schede sono stabili se "stressate" o "usate intensamente"? Per testare la stabilità devo usare lo "stress code" o "l'intensive code"? :doh:
gd350turbo
14-11-2010, 12:59
Trovami un gioco che si blocca con la scheda "error free" a OCCT e ti pago una birra...
Tutti nel mondo dei giochi è un affermazione bella pesa !
Comunque io proprio ieri ho provato occt per un pò, error free, dico ok, funziona, lancio WRC FIA World Rally Championship Demo, e dopo alcuni minuti freeze...
thegladiator
14-11-2010, 13:01
spesso.....sempre!!!
a me ha retto 1 ora di furmark a 870/4200 con 1.025 faccio 10 minuti di metro 2033 e si impalla!!!
(occt dava qualche errore ma nn si impallava)
Ops....ma guarda un po'! "Elimina" quegli errori da OCCT e vedrai che Metro non si impalla più... ti sei risposto da solo!
secondo me e una massima che bisogna mettere in prima pagina :D
io per l oc faccio 3 minuti di furmark (forse neanche ) e poi game
Ah, dato che ne sei a conoscenza, spiegami tu quale è la differenza tra "stressare" e "usare intensamente".... :sofico:
Sarebbe da chiedere ad un tecnico Nvidia....ma le vostre schede sono stabili se "stressate" o "usate intensamente"? Per testare la stabilità devo usare lo "stress code" o "l'intensive code"? :doh:
ma ci fai :mbe:
STRESSARE significa andare INUTILMENTE oltre l'esercizio normale di funzionamento, andando a usare punti di lavoro diversi da quelli del normale utilizzo ed avere quindi un comportamento "a sè"!
USARE INTENSAMENTE vuol dire lavorare con la scheda per lo scopo col quale nasce, incorrendo magari in instabilità, ma pur sempre stando nel punto di lavoro giusto!
secondo me e una massima che bisogna mettere in prima pagina :D
io per l oc faccio 3 minuti di furmark (forse neanche ) e poi game
Vaglielo a spiegare a thegladiator :doh:
matte91snake
14-11-2010, 13:03
errato, in game non ti accorgi degli artefatti, e comunque è una metodologia che porta via svariate ore.
kombustor e furmark non servono a nulla, occt ormai è il programma definitivo sia per gpu che cpu, in 10 minuti trovi il giusto voltaggio per una data frequenza,seguono test profondo , prova gioco,3d merd e se tutto fila liscio flash del bios :D
thegladiator
14-11-2010, 13:09
errato, in game non ti accorgi degli artefatti, e comunque è una metodologia che porta via svariate ore.
kombustor e furmark non servono a nulla, occt ormai è il programma definitivo sia per gpu che cpu, in 10 minuti trovi il giusto voltaggio per una data frequenza,seguono test profondo , prova gioco,3d merd e se tutto fila liscio flash del bios :D
Appunto. Questa è la metodologia giusta... e con questa metodologia l'80% delle "firme" vedrebbero l'OC della GPU ridursi... forse è per questo che si evita OCCT.... chissà poi perchè per la CPU invece lo si considera affidabile insieme a Orthos, Links etc... :mc:
Ah già, la gpu ha due codici, l'intensivo e lo stress... un po' come i programmi della lavastoviglie... :asd:
thegladiator
14-11-2010, 13:11
ma ci fai :mbe:
STRESSARE significa andare INUTILMENTE oltre l'esercizio normale di funzionamento, andando a usare punti di lavoro diversi da quelli del normale utilizzo ed avere quindi un comportamento "a sè"!
USARE INTENSAMENTE vuol dire lavorare con la scheda per lo scopo col quale nasce, incorrendo magari in instabilità, ma pur sempre stando nel punto di lavoro giusto!
Vaglielo a spiegare a thegladiator :doh:
"A thegladiator" andate a dare una spiegazione più sensata, dato che quella "altamente scientifica" fornita non convince per niente! :O
io parlo per me poi ognuno fa da se
cpu (prima con ram sotto specifica) prime 95 4 minuti small ftt dopo linx 25 cicli dopo con ram tirate prime 95 blend 4 minuti e linx 25 cicli finito tempo circa 1 ora a dire tanto
gpu 4 minuti di furmark poi 3dmark vantage e game
Su metro probabilmente si, ma su ghotic fare 90 anzichè 100, quando se hai un monitor 60Hz l'optimum lo raggiungi con vsync attivo e quindi loccando gli fps a 60, è solo uno spreco di energia elettrica :D
Perfettamente d'accordo..
ma avendo le schede per il daily in questa configurazione non ho molte alternative..
Non mi va onestamente di ridurre il core ogni volta :)
Perfettamente d'accordo..
ma avendo le schede per il daily in questa configurazione non ho molte alternative..
Non mi va onestamente di ridurre il core ogni volta :)
beh forse ti basterebbe attivare il vertical sincrono....
ps hai microstuttering in gothic 4?
DonPontillo
14-11-2010, 13:25
metro2033.....
settaggi impostati su high e physx a manetta....1680x1050.....dx11....
antialias non il 16x (che è pesantissimo ma in game si vede la differenza!!!) ma quello che nel menù chiama AAA...e filtro anisotropico a 4x...
sto sui 30-40fps....
voi?
beh forse ti basterebbe attivare il vertical sincrono....
ps hai microstuttering in gothic 4?
No, non ho avvertito alcun problema nella visualizzazione...
matte91snake
14-11-2010, 13:54
Parli di questo ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33516553&posted=1#post33516553
nu,parlo dell'utente che aveva ordinato due Zern GPU Wak Rev. 2...
mi pare era dante ma non sono sicuro
No, non ho avvertito alcun problema nella visualizzazione...
non sei ancora arrivato dentro la prima taverna?
lo screen e all inizio..del gioco
Si, è uno screen dell'inzio... quando arrivi dalla strega :)
Ma anche successivamente... non ho riscontrato problemi.
Solitamente tengo attivo il vsincr, in alcuni casi deve essermi scappato :D
Riccardo78
14-11-2010, 14:40
Lo stuttering con Arcania sparisce installando l'hotfix.
Lo stuttering con Arcania sparisce installando l'hotfix.
asd mi era scappato...installo al volo
E' chiaro che ho errato l'acquisto. E' che qui e altrove si è detto il contrario, vale a dire "scheda che gestisce agevolmente il full HD", forse avendo appunto CPU di ultima generazione, che io invece non ho. Molto probabilmente riporterò la scheda in negozio e mi farò fare un buono acquisto, magari recupero nel frattempo una GTX280 usata o magari provo ATi. Francamente, se devo giocare giochi downgradati, gioco su console.:fagiano:
Per quanto riguarda lo Sli: affascinante, ma al momento è fuori budget.
Riccardo78
14-11-2010, 14:55
Sì, una sola 460 da 1GB non è sufficiente per giocare in full hd con le impostazioni grafiche sparate a palla.
Per farlo serve averne 2 in SLI, ma sinceramente vista l'uscita della 580 e il suo prezzo non eccessivo (almeno comparandolo con i prezzi che avevano le 460 appena uscite) non mi sentirei più di consigliarlo, visto che la 580 fornisce prestazioni più costanti.
MiKeLezZ
14-11-2010, 14:57
Vedila così, kombustor è per le schede video come il banco di prova per un motore, i giochi invece sono come la strada, lo stile di guida del pilota, le condizioni climatiche, i carburanti, e tutte quelle variabili che influscono sulla resa e affidabilità di un motore, ma che non possono essere simulate in modo completo ed esaustiivo al banco.Vedila così, se queste schede stavano stabili a 900MHz di core NVIDIA ce le vendeva come tali.
Già arrivare a 800MHz significa bisogna fare qualche compromesso.
Il fatto poi che con kombustor la scheda si impalli mentre il gioco no, significa solo che il gioco non l'hai provato abbastanza.
E' come circolare con il semiasse posteriore della macchina storto, se vai dal meccanico te lo vede subito, se ci vai in strada non te ne accorgi fino a quando non piove, fai una frenata brusca, e la macchina ti si cappotta. Che può essere come il giorno dopo oppure dopo 4 mesi.
E' chiaro che ho errato l'acquisto. E' che qui e altrove si è detto il contrario, vale a dire "scheda che gestisce agevolmente il full HD", forse avendo appunto CPU di ultima generazione, che io invece non ho. Molto probabilmente riporterò la scheda in negozio e mi farò fare un buono acquisto, magari recupero nel frattempo una GTX280 usata o magari provo ATi. Francamente, se devo giocare giochi downgradati, gioco su console.:fagiano:
Per quanto riguarda lo Sli: affascinante, ma al momento è fuori budget.In FullHD ci giocavo con la HD5770 e un E8400. Ovvio dovevo abbassare le impostazioni. Altrimenti alzavo le impostazioni, con pure qualche filtro, e mettevo a 1280x720 di risoluzione, che tanto su schermo FullHD si vede bene uguale. Mi sembra un problema non problema, visto che la GTX460 va molto più di una HD5770. La GTX280 all'uscita (neppure tanto lontana) costava 549 euro, mi sembra già buono che una GTX460 da 140 euro arrivi al suo pari con funzionalità in più e consumi inferiori (e dire che la supera, anzi).
Con ATI, se stai a fare il solito braccine che passa da una scheda da 500 euro a una da 160 euro (HD6850) non cambierà nulla, anzi in bocca al lupo a fare il passaggio... Io non lo rifarei mai.
Riguardo le console, i giochi stanno a 1280x720 (quando va bene... spesso è anche meno) e hanno dettagli medi (basta guardare le ombre e le texture che pietà)... Bastava sempre la HD5770 di prima per superarne la resa.
Un saluto.
Sì, una sola 460 da 1GB non è sufficiente per giocare in full hd con le impostazioni grafiche sparate a palla.
Per farlo serve averne 2 in SLI, ma sinceramente vista l'uscita della 580 e il suo prezzo non eccessivo (almeno comparandolo con i prezzi che avevano le 460 appena uscite) non mi sentirei più di consigliarlo, visto che la 580 fornisce prestazioni più costanti.
Personalmente preferisco un SLI di 460 ad una singola 580
sia per una questione di costi che di prestazioni...
con un buon overclock credo si possa migliorare molto le performance delle 460
Vedila così, se queste schede stavano stabili a 900MHz di core NVIDIA ce le vendeva come tali.
Bè no... allora le GTX 470 e 465 non avrebbero scopo di esistere. :) non avrebbero più mercato
già hanno limitato il voltaggio per non raggiungere le sorelle maggiori GTX.
Come dicevo io le uso a 930 nei giochi... ma arrivano oltre 950 nei test...
le prestazioni sono sicuramente di tutto rispetto ( già a 850MHz ) se paragonate ad un SLI di 470 o singola 480-580
Riccardo78
14-11-2010, 15:09
Lo SLI non funziona sempre, è dipendente dalla compatibilità software e quando la CPU è più stressata (ad esempio con i simulatori di volo) è addirittura controproducente.
Diciamo che una 580 è pura forza bruta, uno SLI di 460 è un compromesso.
Parlo per esperienza visto che anch'io ho uno SLI di 460. ;)
quoto quoto ora come ora solo 580
ma 2 mesi fa non cera .......
Vero, 580 è sicuramente migliore essendo singola GPU...
compatibilità maggiore ( anche se di giochi che digeriscono l'SLI ce ne sono davvero molti )
Tuttavia non vedo la necessità di prendere una 580, almeno per il momento.
I prezzi secondo me sono ancora troppo elevati
Un "compromesso" di GTX 460 resta una soluzione economicamente valida a mio parere :)
Certo.. se una GTX 580 costasse 340 euro ( +o- il costo di 2 GTX460 ) ci farei un pensierino
Riccardo78
14-11-2010, 15:19
@brattak: Sì, all'uscità delle 460 lo SLI era la migliore alternativa al fornetto 480. ;)
@ufomito: Ora lo consiglierei solamente sul fronte economico visto il crollo dei prezzi delle 460, ma non su quello prestazionale.
Comunque nei Forceware mancano tanti profili SLI, praticamente ci sono solo quelli dei titoli tripla A
MiKeLezZ
14-11-2010, 15:19
Bè no... allora la GTX 470 e 465 non avrebbero scopo di esistere. :) non avrebbero più mercatoI MHz non ti fanno riguadagnare la larghezza di banda grazie al bus maggiore, le ROP e TMU in più e sopratutto quasi il raddoppio degli shader. Inoltre stiamo confrontando due generazioni di chip diversi il GF104 rispetto a GF100 processa 4 texel/clock al posto di 2 texel/clock in FP16 percui clock-to-clock ha dei vantaggi prestazionali. La storia sarà più interessante quando usciranno i derivativi del GF110 e il full-cluster del GF104, e allora avrai voglia ad overcloccarti la tua GTX460...
già hanno limitato il voltaggio per non raggiungere le sorelle maggiori GTX.Ogni chip ha una sua tensione di esercizio, e questa scende con l'affinamento produttivo ovvero a nanometrie inferiori. Se a 45nm si sta sui circa 1,1V, quella dei 40nm è di circa 1V. Libero di alzartela a 1,2V, ma a discapito di consumi, temperature, e sopratutto longevità... Quello che ti aspetta è l'elettromigrazione e l'usura dei canali MOSFET (che portano alla rottura irreparabile del chip video), anche se presumo non ti tangerà molto perchè il prossimo anno ti vedo già con un'altra VGA.
Come dicevo io le uso a 930 nei giochi... ma arrivano oltre 950 nei test...
le prestazioni sono sicuramente di tutto rispetto se paragonate ad un SLI di 470 o singola 480-580Sicuramente sì, ma altrettanto sicuramente mi guarderei bene dal comprare una scheda usata da te...
I MHz non ti fanno riguadagnare la larghezza di banda grazie al bus maggiore, le ROP e TMU in più e sopratutto quasi il raddoppio degli shader.
Bè, questa differenza la noto sicuramente nel CUDA, non necessariamente nel gaming... comunque si, capisco cosa intendi.
Bè, non ho mai parlato di 1.2V
capisco che aumentare il voltaggio comprometta la vita delle VGA come di qualunque altro componente...
Per questo motivo non mi sogno di andare oltre 1.087v
Magari 1.075
Se scendo a 920-925/2200 posso lavorare a 1.050v
Non credo che questo comprometta la vita delle GTX cosi velocemente.
Dopotutto il voltaggio rientra nelle specifiche del costruttore.
930/2200 con 1.075/1.087 non mi sembra questo eccesso di voltaggio.
MiKeLezZ, pareri e critiche sono sempre ben accette, se puoi darmi ulteriori delucidazioni in merito ben venga :)
Un po come l'over dei vari i7
si possono superare i 4.2GHz con HT a 1.38v ( nel daily ), e questo sicuramente compromette la vita della CPU
ma è possibile ottenere lo stesso risultato con 1.27/1.28v
ma se tutti dite che le versioni occate di fabbrica superano o se la giocano con le 470....qui allora qualcuno non la conta giusta...la 470 non mi pareva proprio una scheda non da fascia alta...io sono ancora indecisissimo se passare a nvidia dopo tante ATI che mi han soddisfatto o prendere la 6850....
di certo rpenderò un monitor 1680 e non full HD, che tanto films a parte, non è assolutamente necessario nei giochi, a mio parere.
matte91snake
14-11-2010, 15:45
per la questione sli di 460 io mi sento di consigliarlo solo a chi ne ha gia una, e come me non volendo spendere troppo per 580....
verso natale o gennaio probabilmente ne prenderò una seconda, le metto in sli, le liquido a 850 e me le tengo 2 anni :sofico:
ma se tutti dite che le versioni occate di fabbrica superano o se la giocano con le 470....qui allora qualcuno non la conta giusta...la 470 non mi pareva proprio una scheda non da fascia alta...io sono ancora indecisissimo se passare a nvidia dopo tante ATI che mi han soddisfatto o prendere la 6850....
di certo rpenderò un monitor 1680 e non full HD, che tanto films a parte, non è assolutamente necessario nei giochi, a mio parere.
leggendo uno dei tuoi ultimi commenti ti consiglio di restare con ati......
e basta con sta pubblicità a nvidia..la ha presentata, l'avete provata, non è nulla di che..fine dai!!...bè ripensandoci meglio soldi agli eventi, che darli agli sviluppatori per castrare AMD....ridicoli
per la questione sli di 460 io mi sento di consigliarlo solo a chi ne ha gia una, e come me non volendo spendere troppo per 580....
verso natale o gennaio probabilmente ne prenderò una seconda, le metto in sli, le liquido a 850 e me le tengo 2 anni :sofico:
è quello che vorrei fare io :sofico: solo che mi devo informare per bene sugli impianti a liquido; è un ambito in cui sono totalmente ignorante...:D
anche se avendo una piattaforma 1156, avrei le schede a x8..ma non credo ci siano dei così notevoli peggioramenti...
MiKeLezZ
14-11-2010, 15:53
1,087V è il limite da BIOS, raggiungerci i 930 è pure sintomo di scheda sculata. Con una tale scheda io mi accontenterei dei 880 a 1,05 per il daily. Bisogna tenere presente l'aumento delle frequenze oltre quelle impostate di fabbrica provoca un innalzamento dei consumi e delle temperature di natura esponenziale (cioè a piccole variazioni di clock corrispondono grandi aumenti di consumi/calore) percui è prioritario adeguare anche il sistema di raffreddamento.
In conclusione non dovrei superare 1.05v per avere riguardo delle schede ?
Come dicevo, con 1.05v riesco a stare sui 920MHz nei benk
per il daily probabilmente intorno 910/915 dovrei testare
Cosa consigli ?
P.S. con scheda sculata cosa intendi ? :ciapet:
Le temperature non sono un problema.... a 925 dopo 15 minuti di stress non arrivano a 45 gradi ( tutto liquidato e mosfet alimentazione raffreddati ad aria )
MiKeLezZ
14-11-2010, 16:05
ma se tutti dite che le versioni occate di fabbrica superano o se la giocano con le 470....qui allora qualcuno non la conta giusta...la 470 non mi pareva proprio una scheda non da fascia alta...io sono ancora indecisissimo se passare a nvidia dopo tante ATI che mi han soddisfatto o prendere la 6850....La 6850 è una scheda da 150€ venduta a 170€ mentre la GTX460 è una scheda da 220€ venduta a 140€...
Per il resto, prestazionalmente vanno uguali.
Sulla GTX470, questa viaggia al pari della HD6870, e quindi anche le versioni occate della GTX460 viaggiano fra la GTX460 normale e la GTX470, quindi non la raggiungono (ma di pochissimo).
Fai un po' come vuoi... certo se le domande le vieni a chiedere qua la gente ti risponde NVIDIA. Se fai nel thread ATI ti rispondono ATI.
di certo rpenderò un monitor 1680 e non full HD, che tanto films a parte, non è assolutamente necessario nei giochi, a mio parere.Peccato solo una cosa: nel grande ci sta il piccolo, ma non viceversa.
matte91snake
14-11-2010, 16:06
è quello che vorrei fare io :sofico: solo che mi devo informare per bene sugli impianti a liquido; è un ambito in cui sono totalmente ignorante...:D
anche se avendo una piattaforma 1156, avrei le schede a x8..ma non credo ci siano dei così notevoli peggioramenti...
8x 8x il bus è ancora decente ;)
anche io mi sto iniziando a informare in sti giorni x il liquido :D
MiKeLezZ
14-11-2010, 16:09
In conclusione non dovrei superare 1.05v per avere riguardo delle schede ?
Come dicevo, con 1.05v riesco a stare sui 920MHz nei benk
per il daily probabilmente intorno 910/915 dovrei testare
Cosa consigli ?
P.S. con scheda sculata cosa intendi ? :ciapet:
Le temperature non sono un problema.... a 925 dopo 15 minuti di stress non arrivano a 45 gradi ( tutto liquidato e mosfet alimentazione raffreddati ad aria )La scheda sculata significa che la gente normale con le GTX460 arriva a circa 900MHz (se fortunata) con 1,087V e sui 820MHz a default, quindi fatti i dovuti conti.
La tua ha il die preso dalla parte centrale del wafer di silicio, per questo viaggia bene.
Che modello hai (ma tanto dipende poco da quello)?
2 GTX Gigabyte OC ( non le nuove super oc )
Poche pagine dietro ho messo le varie foto anche liquidate
Devo rettifficare... a 920 mi servono 1.062v per essere stabile. 1.050 faccio il Vantage ( 32.180 contro 32413 a 930 ), ma nello stress test mi freeza.
Potrei restare in questa configurazione per il daily a tuo parere ?
Temperature rigorosamente basse.
Per il 930MHz mi servono almeno 1.075v
con 1.087 vado oltre 930MHz, posso fare Vantage a 940/945 ma non essere stabile
A 930 in effetti i consumi aumentano...
considera che la batteria a cui è collegato monitor e PC è da 1500VA
http://img804.imageshack.us/img804/4466/immaginezx.th.png (http://img804.imageshack.us/i/immaginezx.png/)
Comunque, il fatto di salire di frequenza credo dipenda moltissimo dalla temperatura... ( non entro nel merito della fortuna del die )
quando erano dissipate ad aria, difficilmente riuscivo ad essere stabile a 850MHz indipendentemente dal voltaggio.
leggendo uno dei tuoi ultimi commenti ti consiglio di restare con ati......
e basta con sta pubblicità a nvidia..la ha presentata, l'avete provata, non è nulla di che..fine dai!!...bè ripensandoci meglio soldi agli eventi, che darli agli sviluppatori per castrare AMD....ridicoli
scusa cosa centra? qui ce l'ho con HWup..che da sempre ha un occhio di riguardo ai verdi...rispondi con fatti magari...
La 6850 è una scheda da 150€ venduta a 170€ mentre la GTX460 è una scheda da 220€ venduta a 140€...
Per il resto, prestazionalmente vanno uguali.
Sulla GTX470, questa viaggia al pari della HD6870, e quindi anche le versioni occate della GTX460 viaggiano fra la GTX460 normale e la GTX470, quindi non la raggiungono (ma di pochissimo).
Fai un po' come vuoi... certo se le domande le vieni a chiedere qua la gente ti risponde NVIDIA. Se fai nel thread ATI ti rispondono ATI.
Peccato solo una cosa: nel grande ci sta il piccolo, ma non viceversa.
peccato che non me ne frega nulla dei films e quindi stresso meno la GPU e che riesco magari a leggere meglio anche il web...
peccato che non me ne freghi sia di AMD che di nvidia , ma volgio scegliere quella migliore..cosa putroppo impossibile anche vedendo i bench delle varie testate...uno dice una cosa e l'altro l'altra...sempre per evidenti motiviazioni economiche a monte...di sicuro non amo la politica che attua nvidia foraggiando i devs per castrare le schede altrui...poco ma sicuro. ma penso prima al mio portafoglio..il casino è trovare giudizi obbbiettivi
Non sono ancora riuscito a vedere una recensione che valuti bene il nuovo AA delle ATI , per dirne una.
P.s. la 6850 si trova anche sui 155euro
scusa cosa centra? qui ce l'ho con HWup..che da sempre ha un occhio di riguardo ai verdi...rispondi con fatti magari...
beh dai si vede dalla frase che sei un atifanboy....
cmq nulla di personale e come gia ti dissi a suo tempo per il monitor se passi di qua nessun problema puoi vedere anche le 460 in azione ;)
MiKeLezZ
14-11-2010, 16:33
peccato che non me ne freghi sia di AMD che di nvidia , ma volgio scegliere quella migliore..cosa putroppo impossibile anche vedendo i bench delle varie testate...Impossibile perchè? I bench dicono tutti la stessa cosa. Sostanziale parità. sempre per evidenti motiviazioni economiche a monte...Evidententi di che? Basta 1 impostazione diversa dal pannello di controllo (che so, aniso a 8x invece che 16x oppure mipmapping, oppure altro ancora) e si hanno scarti di 2-3 FPS... Un minimo di tolleranza ci deve sempre essere (ma non nelle recensioni, nella testa di chi le legge).
di sicuro non amo la politica che attua nvidia foraggiando i devs per castrare le schede altrui...poco ma sicuro.Sono le schede altrui che sono castrate, e la politica di finanziamenti è una dimostrazione di attenzione verso al cliente.
Se ti trovi in mezzo all'autostrada con la macchina fusa ti piacerebbe avere attivo un contratto di assistenza gratuito con carro-attrezzi e soggiorno all'hotel più vicino? Questo significa che il produttore della tua auto ha "foraggiato" il centro ACI e la multinazionale AtaHotel...
Oppure preferisci che il produttore della tua auto sia "duro e puro" e ti lasci con il culo sull'asfalto a marcire per ore fino a che con le tue forze non hai trovato una soluzione, perchè ti ha offerto una macchina al risparmio togliendo tutti i costi in più e "non si è lasciato piegare dal dare le """"tangenti""""?!?
Più che non amare la politica forse non ami te stesso... c'è una bella differenza fra il far partire un gioco e sapere che andrà bene senza perdere tempo, e fra lo sperare che non ci siano problemi di driver o accordi commerciali con la controparte che ne limitano le funzionalità... oppure driver da sperare ed aspettare. Io sinceramente preferisco rientrare nella prima categoria, sopratutto se il pacchetto "coccole a volontà" me lo offrono gratis.
ma penso prima al mio portafoglio..il casino è trovare giudizi obbbiettiviObiettivo è GTX460 a 140 euro e HD6850 a 160 euro, 20 euro per ottenere qualcosa in meno...
Non sono ancora riuscito a vedere una recensione che valuti bene il nuovo AA delle ATI , per dirne una.Su hardopc l'hanno fatta. In mio parere è una pagliacciata...
P.s. la 6850 si trova anche sui 155euroNon disponibile. Prodotto civetta per avere accessi al sito. Se poi ci vogliamo attaccare ai 5 euro, buonanotte.
azz MiKeLezZ sei peggio di un rullo compressore :D
"A thegladiator" andate a dare una spiegazione più sensata, dato che quella "altamente scientifica" fornita non convince per niente! :O
Una GPU è composta da miliardi di transistors che costituiscono blocchi funzionali quali Shader, ROPS, TMU, ecc...
Un test per essere attendibile al 100% dovrebbe stressare tutti i blocchi di cui sopra al 100%, cosa che non è detto facciano Furmark, Kombustor ecc... perchè altrimenti ciò non spiegerebbe i casi abbastanza frequenti nei quali la scheda sembra stabile, ma poi in game l'immagine freeza, si verificano blue-screen ecc...
A me ad esempio Furmark e Kombustor sembra stressino più gli shader che le unità geometriche, abbiamo infatti il rendering di una ciambella e un cubo peloso, appartentemente pochi triangoli.
Quindi per farti un esempio, se di quei miliardi di transistors quelli appartenenti agli engine geometrici sono più sensibili all'oc, rispetto a quelli appartenenti agli shader, ecco che un gioco nel quale le unità geometriche sono più stressate rispetto a come le stressa un test, può crashare.
gd350turbo
14-11-2010, 18:06
Dipende da cosa vuole farci con una scheda video:
1) se si diverte a farci uscire i numeretti più alti allora è giusto che faccia ore e giorni di test e benchmark
2) se uno la compera per usarla con i giochi, un controllo formale del buon funzionamento e via a giocarci...
Bè, per ottenere numeri alti non credo servano ore di test :)
Ma chi vuole giocare in daily in modo stabile con un certo OC, credo valga la pena spendere un po di tempo nei stress test
beh dai si vede dalla frase che sei un atifanboy....
cmq nulla di personale e come gia ti dissi a suo tempo per il monitor se passi di qua nessun problema puoi vedere anche le 460 in azione ;)
manco epr nulla rileggiti il post sopra e capirai
Impossibile perchè? I bench dicono tutti la stessa cosa. Sostanziale parità. Evidententi di che? Basta 1 impostazione diversa dal pannello di controllo (che so, aniso a 8x invece che 16x oppure mipmapping, oppure altro ancora) e si hanno scarti di 2-3 FPS... Un minimo di tolleranza ci deve sempre essere (ma non nelle recensioni, nella testa di chi le legge).
Sono le schede altrui che sono castrate, e la politica di finanziamenti è una dimostrazione di attenzione verso al cliente.
Se ti trovi in mezzo all'autostrada con la macchina fusa ti piacerebbe avere attivo un contratto di assistenza gratuito con carro-attrezzi e soggiorno all'hotel più vicino? Questo significa che il produttore della tua auto ha "foraggiato" il centro ACI e la multinazionale AtaHotel...
Oppure preferisci che il produttore della tua auto sia "duro e puro" e ti lasci con il culo sull'asfalto a marcire per ore fino a che con le tue forze non hai trovato una soluzione, perchè ti ha offerto una macchina al risparmio togliendo tutti i costi in più e "non si è lasciato piegare dal dare le """"tangenti""""?!?
Più che non amare la politica forse non ami te stesso... c'è una bella differenza fra il far partire un gioco e sapere che andrà bene senza perdere tempo, e fra lo sperare che non ci siano problemi di driver o accordi commerciali con la controparte che ne limitano le funzionalità... oppure driver da sperare ed aspettare. Io sinceramente preferisco rientrare nella prima categoria, sopratutto se il pacchetto "coccole a volontà" me lo offrono gratis.
aiha...qui caschi proprio a fagiolo...lasicamo eprdere vh...già dimenticati di batman e assassin creed? solo epr citarne alcuni...e dai su..a me la politica delle mazzette ai devs , fà SCHIFO!
non conosco il sito hrdopc...niente di + autorevole??
P.s.
Sui driver stendiamo un velo pietoso...basterebbe leggersi anche solo questo 3d del resto...pure favole i driver ati merdosi...perchè ognuno ha i suoi bei difetti..(tipo driver che ti fermano la ventola e friggono schede...per es..)
chissà poi come sono felici i loro cari clienti che da un giorno all'altro si son visti la loro bella scheda deprezzata di 100 euro di botto (470)e pure le 460gtx calate per combattere la rivale...proprio "attenti ai propri clienti"
bella la frase che le mazzette sono una politica per il cliente..davvero poi date del fanboy agli altri...oh signur..
appleroof
14-11-2010, 18:40
se parli di 460 default forse hai ragione (e dipende dai titoli), se parli di 460 occata a 800/1600 una sola basta e avanza, puoi provare te stesso disabilitando lo sli (certo, parlo di fluidità in tutti i titoli, non di 120fps sempre e cmq con filtri a 16x entrambi :D )
Lo SLI non funziona sempre, è dipendente dalla compatibilità software e quando la CPU è più stressata (ad esempio con i simulatori di volo) è addirittura controproducente.
Diciamo che una 580 è pura forza bruta, uno SLI di 460 è un compromesso.
Parlo per esperienza visto che anch'io ho uno SLI di 460. ;)
anche qui devo contraddirti :D almeno secondo quella che è la mia esperienza personale: non ho mai toccato i profili, ho settato af16x aa4x (con ss 2x) e "migliora l'applicazione" dove possibile "escludi l'applicazione" dove non possibile (ad esempio me2), occlusione ambientale su qualità, tutto il resto s qualità e TB abilitato per quando voglio il v-sync (che personalmente non è indispensabile devo dire) e tutto fila una bellezza...sarà che non gioco titoli troppo particolari :boh: (ho giocato con lo sli f1 2010, NFS shift, supreme commander 2, 2 espansioni di me2, mafia 2,le 2 espansioni di gta4 e in questi giorni SCS)
ma se tutti dite che le versioni occate di fabbrica superano o se la giocano con le 470....cut.
gradisca: http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/nvidia-geforce-gtx-460_12.html#sect3
mah giusto per tornare sul discorso
gothic 4 1920x1080 tutto impostato al max in game 40 fps e scende anche a 30 quando sei in citta e piove....
brattak, vuoi essere certo della bontà delle GTX su Arcania ? :D
appleroof
14-11-2010, 19:04
mah giusto per tornare sul discorso
gothic 4 1920x1080 tutto impostato al max in game 40 fps e scende anche a 30 quando sei in citta e piove....
avevo provato le demo con lo sli e mi accorsi della resa sotto le aspettative (avevo postato su questo stesso tread ma non mi và di cercare il post :D )...secondo me è il classico mattone mal ottimizzato (visto che è multipiatta e quando un gioco multipiatta và male su un pc "pompato" è perchè hanno scacato la versione pc :stordita: ), visto che non mi pare che la resa grafica/la gestione di poligoni ecc sia tra strapparsi i capelli...
diciamo che con questo gioco mi sarei aspettato (se non fosse stato ripeto mal programmato, almeno secondo l'idea che mi son fatto) molti più fps dallo sli di 460 occate, ma cmq 40fps con picchi bassi di 30 per me è giocabilità piena devo dire...
brattak, vuoi essere certo della bontà delle GTX su Arcania ? :D
si voglio....
avevo provato le demo con lo sli e mi accorsi della resa sotto le aspettative (avevo postato su questo stesso tread ma non mi và di cercare il post :D )...secondo me è il classico mattone mal ottimizzato (visto che è multipiatta e quando un gioco multipiatta và male su un pc "pompato" è perchè hanno scacato la versione pc :stordita: ), visto che non mi pare che la resa grafica/la gestione di poligoni ecc sia tra strapparsi i capelli...
diciamo che con questo gioco mi sarei aspettato (se non fosse stato ripeto mal programmato, almeno secondo l'idea che mi son fatto) molti più fps dallo sli di 460 occate, ma cmq 40fps con picchi bassi di 30 per me è giocabilità piena devo dire...
pero ti devo dire apple che nonostante tutti i commenti negativi a me piace e la grafica e bella molto bella nell insieme mi ha trascinato.... quest semplici...
skill veloci ....ammazza e vai tipo dark messia o il primo sacred ( asd mi scattava pure quello....) e giocabile certo ma ha degli scattini in citta di notte e anche quando piove ......pero lho quasi finito...sinceramente fossi stato sui 50 fps era meglio ....
mi tocchera prendere 2 580 :asd: per finirlo :asd:
ps che driver usate io ho ancora i beta 260
appleroof
14-11-2010, 19:25
si voglio....
pero ti devo dire apple che nonostante tutti i commenti negativi a me piace e la grafica e bella molto bella nell insieme mi ha trascinato.... quest semplici...
skill veloci ....ammazza e vai tipo dark messia o il primo sacred ( asd mi scattava pure quello....) e giocabile certo ma ha degli scattini in citta di notte e anche quando piove ......pero lho quasi finito...sinceramente fossi stato sui 50 fps era meglio ....
:eek: :asd:
per il resto, parlavo di grafica però il gioco per quel poco che provai con la demo mi stava prendendo...poi ho trovato SCS a 7 euri su steam e ho deciso di buttarmi su quello :D per un fantasy ormai mi sà che aspetto the witcher 2 :sbav: :sbav:
edit letto dopo sui driver: adesso uso gli ultimi whql
urca che roba ho messo i 260.99 gli ultimi e ho provato gothic 4 avevo msi aperto per vedere gli fps cmq parto un giretto e tack va una scheda sola...
provo un vantage e tack vanno 2 quindi mi chiedo e possibile che gothic 4 non supporti lo sli?
con i vecchi driver non avevo mai fatto caso a questo e gli fps sono sempre uguali a prima.....
salve ragazzi
ho da poco acquistato due gtx 460 gigabyte che ho messo in sli su una gigabyte ga-x58a-ud3r con 4 gb di ram e una cpu i7 930 lasciato tutto di default
il problema e che mentre gioco dopo poco si sente un lungo e fastidioso bip
secondo voi da dove proviene?non credo dalla scheda madre perche ho tolto l'altoparlante e lo fa lo stesso,e nel bios le voci di warning temperatura e ventole sono in disable
ke po esse?
grazie
dopo un mese che utilizzo una GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 e dopo 2 giorni intensi di gioco a two world 2 la suddetta scheda è morta e con questa fanno 3 shede nvidia che fanno la stessa fine mentre le ati le ho cambiate perchè sorpassate sono io che sono sfortunato o è nvidia che fa schifo?
gd350turbo
14-11-2010, 21:16
Probabile che qualcosa non vada sul tuo sistema...
Ho sempre avuto nvidia a cominciare dalla geforce 256 le ho sempre maltrattate overcloccandole all'estremo e le ho sempre cambiate per upgrade, mai per rottura...
se parli di 460 default forse hai ragione (e dipende dai titoli), se parli di 460 occata a 800/1600 una sola basta e avanza, puoi provare te stesso disabilitando lo sli (certo, parlo di fluidità in tutti i titoli, non di 120fps sempre e cmq con filtri a 16x entrambi :D )
anche qui devo contraddirti :D almeno secondo quella che è la mia esperienza personale: non ho mai toccato i profili, ho settato af16x aa4x (con ss 2x) e "migliora l'applicazione" dove possibile "escludi l'applicazione" dove non possibile (ad esempio me2), occlusione ambientale su qualità, tutto il resto s qualità e TB abilitato per quando voglio il v-sync (che personalmente non è indispensabile devo dire) e tutto fila una bellezza...sarà che non gioco titoli troppo particolari :boh: (ho giocato con lo sli f1 2010, NFS shift, supreme commander 2, 2 espansioni di me2, mafia 2,le 2 espansioni di gta4 e in questi giorni SCS)
gradisca: http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/nvidia-geforce-gtx-460_12.html#sect3
cioè fatemi capire ..ora la GS che è castrata rispetto alla GTX460, vince?? o si parla di GTX460 a 768?
nulla ho letto GS e pensavo alla SE...quindi se è come sembra , come è possibile che alcuni dicano che in full HD non basta +?? come detto prima?
dopo un mese che utilizzo una GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 e dopo 2 giorni intensi di gioco a two world 2 la suddetta scheda è morta e con questa fanno 3 shede nvidia che fanno la stessa fine mentre le ati le ho cambiate perchè sorpassate sono io che sono sfortunato o è nvidia che fa schifo?
è già uscito two world 2?? e nessuno ne ha parlato.. che cavolo
ti si è fusa la giga con 2 ventole?? azz volevo prendere quella ..
si voglio....
ps che driver usate io ho ancora i beta 260
è proprio il gioco programmato coi peidi...putroppo...delusione totale lmeno a quanto ho letto...non posso giocarlo ancora con la x800xl..:doh:
Futura12
14-11-2010, 21:34
ti si è fusa la giga con 2 ventole?? azz volevo prendere quella ..
vabè che vuol dire.
Magari l'ha lasciata 2 giorni in full dentro un case non areato.
Altra ipotesi molto probabile,esemplare fallato....c'è la garanzia tanto,certo non è bello -.-'.
urca che roba ho messo i 260.99 gli ultimi e ho provato gothic 4 avevo msi aperto per vedere gli fps cmq parto un giretto e tack va una scheda sola...
provo un vantage e tack vanno 2 quindi mi chiedo e possibile che gothic 4 non supporti lo sli?
con i vecchi driver non avevo mai fatto caso a questo e gli fps sono sempre uguali a prima.....
porca paletta rimesso i 260 beta e con gothic 4 vanno di nuovo tutte e due le schede ma gli fps sono sempre uguali....:confused:
Io utilizzo gli ultimi driver ufficiali nvidia, ma non ho riscontrato problemi ne in ghotic ne con altri giochi.
Hai disinstallato i driver precedenti ?
Con evga precision, che letture hai mentre giochi ?
entrambe le VGA Sono sotto carico ?
Sfortunato non direi... insomma, bisogna essere capaci di disfare 3 schede video
Che alimentatore utilizzavi ? temperature e voltaggi nella norma ? rma ?
fabstars
14-11-2010, 22:46
possibile che nessuno ha problemi di driver con l'audio integrato della MB?? :muro: :muro:
http://img232.imageshack.us/img232/1650/catturapp.th.png (http://img232.imageshack.us/i/catturapp.png/)
Quelli che vedete nella foto sopra, sono i driver che appartengono alla scheda video??? Perchè a me vanno in conflitto con la scheda audio integrata??
Come posso risolvere il problema???
Grazie
Anche nel mio caso ha disattivato la scheda integrata...
Io mi sono limitato a cliccare sulla scheda audio in lista ( da quello che vedo pottrebbe essere "dispositivo alta definizione" ) e selezionato aggiorna driver...
mi ha reinstallato i driver in un attimo e l'audio è tornato a funzionare.
Eventualmente prova a disattivare le varie periferiche audio nvidia.
si certo disinstallato pulito con driver sweeper messo gli ultimi e andava solo 1 gpu anche se in sli provato vantage andavano 2 rimesso i beta ora vanno 2 anche in gothic 4 magli fps sono sempre gli stessi sia con 1 scheda che con 2 boh...:confused:
Non credo dipenda dal driver... ma piuttosto dal gioco ( fix installate )
O meglio... possono essere fix di ghotic che non vanno daccordo con gli ultimi driver..
Ti creano problemi anche con altri giochi ?
appleroof
14-11-2010, 23:24
possibile che nessuno ha problemi di driver con l'audio integrato della MB?? :muro: :muro:
http://img232.imageshack.us/img232/1650/catturapp.th.png (http://img232.imageshack.us/i/catturapp.png/)
Quelli che vedete nella foto sopra, sono i driver che appartengono alla scheda video??? Perchè a me vanno in conflitto con la scheda audio integrata??
Come posso risolvere il problema???
Grazie
Reinstalla i driver dell'audio integrato
no almeno non ho notato niente e l unico game che ha fps bassi...
cmq vorrei capire se anche a voi fa gli stessi fps in sli e in singola...
Ho appena provato singola e sli a 1280x1024
Gli FPS calano vistosamente in singola ( seconda GTX come fisica )
Da 45/50 fps circa in singola a 90/100 in SLI
e che caz.... allora mi devo intrippare.....
vi aggiorno bye..
DarkMage74
15-11-2010, 00:06
e che caz.... allora mi devo intrippare.....
vi aggiorno bye..
lo hai installato l'hotfix?
Riccardo78
15-11-2010, 01:35
@brattak: Arcania l'ho giocato con i 260.89 e lo SLI andava, circa 55 FPS di media con dettaglio alto.
@appleroof: ti posto tre esempi, uno per caso, tutti @1080p con v-sync disattivato su un sistema composto da i5-760 @3,52 GHz, 4GB di RAM, Palit Platinum + Gainward GLH.
- SLI messo in crisi dalla CPU con "Lock On:Flaming Cliffs 2", qualche mod grafica, AA 16xQ e AF 16x.
SLI disattivato
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
7212, 149822, 26, 114, 48.137
SLI attivato
6064, 149838, 22, 69, 40.470
- Gioco dove una sola GTX 460 1GB OC non basta per giocare con i dettagli al massimo, ma dove lo SLI rende al suo meglio, cioè "Divinity II: Flames of Vengeance", LOD su Estremo, no AA (non compatibile), AF 16x.
Senza e con lo SLI.
http://img153.imageshack.us/img153/4192/divinity220101115005244.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/divinity220101115005244.jpg/) http://img833.imageshack.us/img833/9452/divinity220101115005420.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/divinity220101115005420.jpg/)
- Gioco dove lo SLI non apporta un boost prestazionale degno di nota, in questo caso "WRC 2010" in una delle tappe del Giappone, con visuale interna ravvicinata, dettagli al massimo e AA 4x.
SLI disattivato
9473, 238917, 29, 50, 39.650
SLI attivato
11346, 240970, 33, 62, 47.085
Ti ho citato soli i giochi a cui sto giocando in questo momento e per cui ho potuto fornirti delle prove, ma ce ne sono tanti altri, e ho sperimentato le stesse casistiche anche quando avevo due 8800GTX.
Quindi, tralasciando i giochi in cui non si riesce ad attivare lo SLI (causa mancanza profilo o totale incompatibilità), non dirci che funziona con tutti i giochi, che dà sempre il massimo, o che una 460 1GB OC basta a giocare a tutto in Full HD con i dettagli al massimo, perchè queste sono affermazioni da fanboy.
Poi, come è successo, c'è chi ci crede, acquista e rimane deluso. :doh:
si ma devo aver fatto io qualche casino ho provato scheda singola e sli stessi fps (e le schede vanno )
ora ho provato a 1280x700 sia singola che sli e sempre stessi fps ma gli stessi che faccio a 1920........:mc: e come se avesse un vertical sincrono pero a 30 fps.......:mad:
mah disinstallo e al max formatto troppa me...a e casini ... stacca attacca metti leva e si sputtana...:(
Riccardo78
15-11-2010, 09:00
Ma se abiliti l'indicatore a schermo dello SLI, appare? :confused:
cose l indicatore a schermo??
io le vedo da msi af... se le schede lavorano entrambe o una sola
appleroof
15-11-2010, 10:34
@brattak: Arcania l'ho giocato con i 260.89 e lo SLI andava, circa 55 FPS di media con dettaglio alto.
@appleroof: ti posto tre esempi, uno per caso, tutti @1080p con v-sync disattivato su un sistema composto da i5-760 @3,52 GHz, 4GB di RAM, Palit Platinum + Gainward GLH.
- SLI messo in crisi dalla CPU con "Lock On:Flaming Cliffs 2", qualche mod grafica, AA 16xQ e AF 16x.
SLI disattivato
7212, 149822, 26, 114, 48.137
SLI attivato
6064, 149838, 22, 69, 40.470
- Gioco dove una sola GTX 460 1GB OC non basta per giocare con i dettagli al massimo, ma dove lo SLI rende al suo meglio, cioè "Divinity II: Flames of Vengeance", LOD su Estremo, no AA (non compatibile), AF 16x.
Senza e con lo SLI.
http://img153.imageshack.us/img153/4192/divinity220101115005244.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/divinity220101115005244.jpg/) http://img833.imageshack.us/img833/9452/divinity220101115005420.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/divinity220101115005420.jpg/)
- Gioco dove lo SLI non apporta un boost prestazionale degno di nota, in questo caso "WRC 2010" in una delle tappe del Giappone, con visuale interna ravvicinata, dettagli al massimo e AA 4x.
SLI disattivato
9473, 238917, 29, 50, 39.650
SLI attivato
11346, 240970, 33, 62, 47.085
Ti ho citato soli i giochi a cui sto giocando in questo momento e per cui ho potuto fornirti delle prove, ma ce ne sono tanti altri, e ho sperimentato le stesse casistiche anche quando avevo due 8800GTX.
Quindi, tralasciando i giochi in cui non si riesce ad attivare lo SLI (causa mancanza profilo o totale incompatibilità), non dirci che funziona con tutti i giochi, che dà sempre il massimo, o che una 460 1GB OC basta a giocare a tutto in Full HD con i dettagli al massimo, perchè queste sono affermazioni da fanboy.
Poi, come è successo, c'è chi ci crede, acquista e rimane deluso. :doh:
Questa è bella...non conosco i primi due giochi ma...aa 16x e 48 CPS di average, aa 4x e average 40fps e questo non sarebbe giocare al max in fullhd?? Avevo anche messo che non per giocare al max in fullhd non intendo 120fps fissi con filtri. 16x, ma gli average che posti sono di tutto rispetto, visto i risultati che posti!
Per la questione sli, non ho detto che funge sempre e cmq, ma che a me funge con i titoli che ho elencato (e cmq anche in wrc fa 40fps medi che per me sono piena giocabilità, giudichino gli altri se 50/40 fps con filtri non siano piena giocabilita e qualità)
Per queste motivazioni ti invito a leggere bene i post, prima di dare del fanboy (tra l'altro dovresti del fanboy alle rece di mezzo mondo :asd: ) altrimenti è parlare a vanvera.
Se parli della barra verticale verde che indica il carico SLI interessa pure a me... non so come si attiva.
@brattak hai possibilità di testare anche con Black ops ?
sempre 1280x1024 tutto al massimo filtro 16x e compagnia bella.
mediamente in SLI sono sopra i 70 fps con gli ultimi driver nvidia.
Utilizzo GPU sotto il 30%
http://img15.imageshack.us/img15/8632/blackops201011151144142.th.png (http://img15.imageshack.us/i/blackops201011151144142.png/)
http://img571.imageshack.us/img571/6196/blackops201011151145055.th.png (http://img571.imageshack.us/i/blackops201011151145055.png/)
http://img139.imageshack.us/img139/4769/blackops201011151145174.th.png (http://img139.imageshack.us/i/blackops201011151145174.png/)
http://img258.imageshack.us/img258/702/blackops201011151146234.th.png (http://img258.imageshack.us/i/blackops201011151146234.png/)
http://img140.imageshack.us/img140/8162/blackops201011151146358.th.png (http://img140.imageshack.us/i/blackops201011151146358.png/)
SIncronia verticale disattivata
Riccardo78
15-11-2010, 11:03
@appleroof: trai i due non sono certo io che parlo a vanvera, visto che critico un prodotto che possiedo.
Al contrario dai tuoi post sembra sempre tutto rose e fiori.
Poi gli FPS medi sono proprio quelli da considerare di meno, visto che sono i minimi ad influire maggiormente sull'esperienza di gioco.
Se con un gioco che di media fa 40 FPS mi ritrovo a giocare per minuti interi a 20 FPS, non mi diverto di certo.
Nelle recensioni infatti quando confrontano varie schede video considerano proprio i valori minimi come fattore discriminante.
@ufomito: così. ;)
http://img718.imageshack.us/img718/3353/snap2m.png
fabstars
15-11-2010, 11:17
Reinstalla i driver dell'audio integrato
è inutile....prima avevo una scheda audio Xonar DX PCI-E e mi creava gli stessi problemi. :muro:
risolto :D
installato i penultimi driver ufficiale 260.89
reinstallato gothic4
provo ok 70 max e 48 min
rimetto i tweak per il lag e scopro che proprio uno di questi mi inchioda gli fps :mc:
quindi se avete sli
<CreateProcess instance-name="main" memory-size="80000000" type="Gothic4Process" thread-pool-bit="2" memory-synchronized="false" memory-logged="false" stall-time="1" >
ora il tweak consiste nel mettere 1 alla voce thread-pool-bit pero in sli vi blocca gli fps...
appleroof
15-11-2010, 11:49
@appleroof: trai i due non sono certo io che parlo a vanvera, visto che critico un prodotto che possiedo.
Al contrario dai tuoi post sembra sempre tutto rose e fiori.
Poi gli FPS medi sono proprio quelli da considerare di meno, visto che sono i minimi ad influire maggiormente sull'esperienza di gioco.
Se con un gioco che di media fa 40 FPS mi ritrovo a giocare per minuti interi a 20 FPS, non mi diverto di certo.
Nelle recensioni infatti quando confrontano varie schede video considerano proprio i valori minimi come fattore discriminante.
@ufomito: così. ;)
Non so quali rece guardi ma buona parte delle rece serie, cui mi riferivo, mettono i minimi oltre che i medi
Cmq che la gtx460 oc non sia adatta al fullhd mi pare contrastare con l'opinione di praticamente tutto il web e di gran parte degli utenti (tolti gli amanti dei 120fps sempre e cmq, e coloro che hanno problemi vari) tra cui me stesso
Dopodiche ci sono schede più potenti e ancora piu adatte al fullhd, ma di fascia superiore.
Poi per farti contento potrei darti ragione andando contro la mia esperienza positiva con la scheda in oggetto, ma mentirei; di certo non mi sento di aver detto vaccate e ti invito caldamente a non dare del fanboy solo perché la tua esperienza non coincide con quella degli altri.
I test proseguono. Signori non sono molto contento delle performance della mia scheda, o meglio mi pare che non vada come dovrebbe :mbe:
Cioè, in Far Cry 2 ho una media di 50 fps ma durante situazioni di "agguato" con qualche nemico in mezzo alla foresta ho 30 miseri fps...mentre vedo nei vari test in giro che con le stesse impostazioni dovrei averne decisamente di più, e parlo sempre di impostazioni al massimo in dx10.
Su Shift non riesco a fare 50 fps con 9 auto in pista, mentre ho visto numerosi video sul tubo dove la gente normalmente ha 80-90 fps, sempre con le stesse medesime impostazioni (o risoluzioni maggiori ancora, sempre tutto al max) e configurazioni praticamente uguali alla mia.
Qualcuno di voi gioca con Lock On? Io facevo 45 fps partendo dalla pista con la mia vecchia 8800GT, ora ne faccio sempre 45 porca miseria com'è possibile :( Poi in aria va su fino a 100 fps ma tornando verso terra il frame cala, basta solo che mi direziono verso giù...
Crysis? Boh lo conosciamo ma pensavo che su "High" girasse bene, in effetti mediamente sono sui 40-45 fps ma bastano un pò di nemici in sparatoria e scendo a 20-25...
Configurazione in firma, risoluzione sempre 1680x1050.
I test proseguono. Signori non sono molto contento delle performance della mia scheda, o meglio mi pare che non vada come dovrebbe :mbe:
Cioè, in Far Cry 2 ho una media di 50 fps ma durante situazioni di "agguato" con qualche nemico in mezzo alla foresta ho 30 miseri fps...mentre vedo nei vari test in giro che con le stesse impostazioni dovrei averne decisamente di più, e parlo sempre di impostazioni al massimo in dx10.
Su Shift non riesco a fare 50 fps con 9 auto in pista, mentre ho visto numerosi video sul tubo dove la gente normalmente ha 80-90 fps, sempre con le stesse medesime impostazioni (o risoluzioni maggiori ancora, sempre tutto al max) e configurazioni praticamente uguali alla mia.
Qualcuno di voi gioca con Lock On? Io facevo 45 fps partendo dalla pista con la mia vecchia 8800GT, ora ne faccio sempre 45 porca miseria com'è possibile :( Poi in aria va su fino a 100 fps ma tornando verso terra il frame cala, basta solo che mi direziono verso giù...
Crysis? Boh lo conosciamo ma pensavo che su "High" girasse bene, in effetti mediamente sono sui 40-45 fps ma bastano un pò di nemici in sparatoria e scendo a 20-25...
sei cpu limited
gd350turbo
15-11-2010, 12:52
Quoto sul cpu limited...
Ma se vuoi fare scambio scheda video, te la prendo io !
matte91snake
15-11-2010, 12:59
sei cpu limited, avevi gia postato qualche pagina fa :asd:
Ho capito che son cpu limited :D ma vi dico che con configurazioni simili c'è chi fa mooolto più di me, troppa differenza.
Guardate qua http://www.youtube.com/watch?v=G1M_bPiJhnA
Questo ha una configurazione praticamente pari alla mia, anche se ha un Quad cosa cambia? Di sicuro non 30-40 fps (io non riesco a fare 50). Ho pur sempre un Core2Duo a 3200mhz!!! :cry:
Bè, da duo a quad cambia parecchio la sinfonia :D
Con un SLI OC le prestazioni cambiano non poco utilizzando un i7 3.5 ed un i7 4.2 ( oltre 1000 punti di scarto nel GPU score del mark )
Ho capito che son cpu limited :D ma vi dico che con configurazioni simili c'è chi fa mooolto più di me, troppa differenza.
Guardate qua http://www.youtube.com/watch?v=G1M_bPiJhnA
Questo ha una configurazione praticamente pari alla mia, anche se ha un Quad cosa cambia? Di sicuro non 30-40 fps (io non riesco a fare 50). Ho pur sempre un Core2Duo a 3200mhz!!! :cry:
allora ti dico chiaramente:
ma veramente vuoi paragonare il tuo dual a 3.2 con un quad a 4 giga ?
se si allora inutile continuare se invece leggendo un po di qua e un po di la ti rendi conto allora ti sei risposto da solo ;)
anzi dai un occhiata qua
http://www.anandtech.com/bench/Product/94?vs=50
Il grafico giusto è questo: http://www.anandtech.com/bench/Product/59?vs=49
(Duo 3Ghz vs Quad 3Ghz)
http://img228.imageshack.us/img228/7537/cpuw.jpg
Beh, però i game dve si vede la differenza abissale sono settati a 1600 e a mediumm..
Se settati come di norma li giochiamo (1920 x 1200 tutto al max), vedrai come si assottigliano le differenze - credo- ...
Il grafico giusto è questo: http://www.anandtech.com/bench/Product/59?vs=49
(Duo 3Ghz vs Quad 3Ghz)
veramente lui il paragone lo ha fatto tra il suo e 6400 okkato a 3.2 e un
q9550 okkato a 4 giga.......
e vi posso assicurare al 1000% che la differenza e abissale .....
Salve raga,
vorrei aggiornare il pc qui in firma con una scheda grafica nuova per giocare a 1920x1080 decentemente.
Mi sono documentato e sono indeciso fra la hd5770 e questa 460gtx, che è sicuramente più perormante. Il budget non è un problema, i miei dubbi sono:
- Entrerà la scheda nel case o sarà troppo grande?
- 550 watt di ali saranno sufficienti?
- il fatto che ho un dual core duo a 2,6 mhz quanto mi limiterà? (effetto collo di bottiglia)
Nel caso cercherei qualcosa di fascia più bassa, vorrei prendere il top per questa configurazione.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
gd350turbo
15-11-2010, 14:26
Io ho quasi deciso i vendere la mia e di prendermi questa:
http://www.gigabyte.com/fileupload/product/3/3613/3516.jpg
Attendo solo l'accredito dello stipendio...
DonPontillo
15-11-2010, 14:31
Salve raga,
vorrei aggiornare il pc qui in firma con una scheda grafica nuova per giocare a 1920x1080 decentemente.
Mi sono documentato e sono indeciso fra la hd5770 e questa 460gtx, che è sicuramente più perormante. Il budget non è un problema, i miei dubbi sono:
- Entrerà la scheda nel case o sarà troppo grande?
- 550 watt di ali saranno sufficienti?
- il fatto che ho un dual core duo a 2,6 mhz quanto mi limiterà? (effetto collo di bottiglia)
Nel caso cercherei qualcosa di fascia più bassa, vorrei prendere il top per questa configurazione.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
1. devi dirci che case hai per confermarti che entrerà...ma la scheda non è lunghissima...più o meno qualche cm di differenza tra i produttori...non andiamo oltre i 23cm se non ricordo male...
2. io ho la versione da 768Mb ed un phenom II x4 920 @3400 e posso arrivare a dare gli 1,087V massimi consentiti da bios alla vga senza problemi...ed ho un ali da 500W....
Però c'è da aggiungere che oltre al wattaggio, dovresti informarti se il tuo ali ha abbastanza Ampere erogabili sulle linee da 12V....il mio ne fornisce 2A in meno delle specifiche della vga ed infatti "cede" andando oltre gli 1,1V....
Ma in ogni caso a quei voltaggi la scheda scalda parecchio con il dissipatore stock.
3. Si sta parlando proprio di configurazioni "cpu limited" per la 460...e sembra proprio che a basse risoluzioni sopratutto....un quad "decente" sia necessario per non strozzare la 460.
Io fossi in te....punterei comunque sulla 460....ha troppo un buon rapporto prestazioni/costi....e poi OCcata va come una 5850 almeno....anche come una 5870 avvolte....
Magari in visione di un upgrade di cpu....sopratutto se non sei "budget limited" :D. Certo è che 2,6Ghz è proprio pochino...
ciao
Futura12
15-11-2010, 14:32
Anch'io ho un
[email protected] e ti assicuro che più di così (e per così intendo i risultati che hai ottenuto) non puoi andare. Tra qualche giorno dovrei entrare a far parte anch'io del vostro clan e non tarderò a farvi sapere le mie impressioni sulla GTX460. Per ora ho testato tre diverse GTX460 ed ho potuto constatare che la differenza tra le prestazioni ottenibili su Core2Duo e quelle ottenibili su i5 e i7 è abissale.
Questo fa capire che per configurazioni come le nostre una GTX460 è già il massimo al quale possiamo aspirare perchè una spesa maggiore non avrebbe senso in quanto le prestazioni rimarrebbero tali e quali.
Non è del tutto vero,dipende dal videogames...per esempio ho visto ieri un benchmark in Metro 2033 che è uno spettacolo graficamente,dai test un i7 920@2Ghz contro un
[email protected] faceva gli stessi identici frame per secondo a 1920x1200 con tutti i filtri attivi...
Certo in alcuni giochi la differenza è maggiore ed è evidente,un i7 fa sicuramente la differenza.....ma dipende di che differenze parliamo,se è fare 80fps invece di 65 non è cha cambia molto...
DonPontillo
15-11-2010, 14:33
Io ho quasi deciso i vendere la mia e di prendermi questa:
Attendo solo l'accredito dello stipendio...
come mai? che versione hai ora?
(SLI in vista :fagiano: )
Ciao,
il case è un Enermax Chakra.
Lo so che la cpu è fiacchetta...però al moemnto i quadcore costano ancora troppo..non vale la pena sec me spendere 200 e passa euro per un quadcore quando con il doppio quasi quasi ci assemblo un pc nuovo con un i7...no?
Aspetto ancora un po'...ma nel frattempo volevo poter giocare con belle prestazioni in full hd, dato che ho preso da poco il samsung xl2370 :D
Così a occhio queste schede nuove, a parte la lunghezza, mi sembra siano più "spesse", mi sbaglio? Mi sembra quasi che le due dvi una sopra all'altra non possano uscire fuori dal case...bo, adesso spengo e guardo bene...
grazie!
Futura12
15-11-2010, 14:49
Metro2033 è GPU limited quindi esula dal nostro discorso (che contemplava i frame in FarCry 2 in risposta all'utente che lamentava una discordanza tra i propri valori e quelli degli altri).
Ecco appunto!
Nei giochi dove la Gpu conta e non ce la fa...ci fai poco anche con un i7 980x.
Chiaro che dove la gpu riesce a dare il massimo,più frequenza ed efficienza ha la cpu e più si va forte ma non ti cambia la vita fare 100 o 120fps o almeno a me non mi fa differenza(basta che sono 60:D)..comunque concordo sul fatto che un Core2 a 3Ghz sia abbastanza poco ormai...io pure dovrò cambiare cpu a breve.
Ayrton71
15-11-2010, 15:14
Dopo 13 giorni mi è arrivata la scheda da BXM Poxer...per 5 min ho perso il corriere :mad: Adesso dovrò andare a ritirarla allo smistamento,pazienza.
Stasera spero di montarla :)
pacstealer
15-11-2010, 15:39
Pure io la gigabyte da loro... Con oggi sono passati i 5 giorni che dichiarano loro... Mando una mail per sentire
Ti posso chiedere il motivo per cui vuoi vendere la migliore GTX460 in commercio (Gigabyte GTX460 OC) ? Non sei soddisfatto di rumore/temperature/OC ? Vedo che la tua è a 900Mhz... mi sembra il top.
P.s. Te lo chiedo perchè settimana scorsa ho ordinato proprio la Gigabyte e la sto aspettando (ovviamente l'ho già testata e la conosco bene).
EDIT: non conoscevo quella versione ed effettivamente fa paura. E' appena stata annunciata da Gigabyte e monta componenti di prima scelta (non che quella che hai tu non lo sia... visto che è Ultra Durable). Vedendo i benchmark poi ho capito perchè ti piace:
http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/nvidia/gigabyte/GTX460SOC/graph-26.jpg
E' la terza scheda che compare nel grafico e praticamente si mangia la HD6870... incredibile.
Ti sbaglie , e' la 6 scheda nel grafico, la terza barra rappresenta le performance della scheda overcloccata.
Ma anche le altre vga si overcloccano.
Ayrton71
15-11-2010, 15:53
Pure io la gigabyte da loro... Con oggi sono passati i 5 giorni che dichiarano loro... Mando una mail per sentire
Ho preso la GB 1Gb ....è normale che passi il tempo,loro la merce non ce l'hanno tutta in magazzino,penso anzi pochissima,la prendono dal fornitore.Poi se paghi con bonifico passano ancora 3 gg prima che abbiano i soldi.Cmq a fronte del miglior prezzo on line passa tutto ;)
gd350turbo
15-11-2010, 15:58
come mai? che versione hai ora?
(SLI in vista :fagiano: )
Così...
Ho la gigabyte normale ed ormai sono arrivato al suo limite, se con una cifra modesta la cambio, continuo i giochi...
Anch'io avevo in progetto uno sli, ma la mainboard che lo doveva ospitare, non si è rivelata degna di ciò...
gd350turbo
15-11-2010, 16:04
EDIT: non conoscevo quella versione ed effettivamente fa paura. E' appena stata annunciata da Gigabyte e monta componenti di prima scelta (non che quella che hai tu non lo sia... visto che è Ultra Durable). Vedendo i benchmark poi ho capito perchè ti piace:
Si, il motivo è esattamente quello...
La 460 OC è una macchina perfetta, non ha nulla che non mi piaccia, ma la 460 SOC è ancora più perfetta !!!
Comunque è vero che anche le altre schede si overcloccano, ma non credo di 200 mhz come le 460 !!
pacstealer
15-11-2010, 16:07
Ho preso la GB 1Gb ....è normale che passi il tempo,loro la merce non ce l'hanno tutta in magazzino,penso anzi pochissima,la prendono dal fornitore.Poi se paghi con bonifico passano ancora 3 gg prima che abbiano i soldi.Cmq a fronte del miglior prezzo on line passa tutto ;)
mi stavo un po allarmando perche è arrivata a qualcuno dopo 10 giorni e passa.. accetto i 5 giorni lavorativi che dichiarano loro, pero poi mi inizio ad agitare un pelo:cry:
a chi è arrivata nei tempi che dicono loro?
Riccardo78
15-11-2010, 16:09
Non so quali rece guardi ma buona parte delle rece serie, cui mi riferivo, mettono i minimi oltre che i medi
Cmq che la gtx460 oc non sia adatta al fullhd mi pare contrastare con l'opinione di praticamente tutto il web e di gran parte degli utenti (tolti gli amanti dei 120fps sempre e cmq, e coloro che hanno problemi vari) tra cui me stesso
Dopodiche ci sono schede più potenti e ancora piu adatte al fullhd, ma di fascia superiore.
Poi per farti contento potrei darti ragione andando contro la mia esperienza positiva con la scheda in oggetto, ma mentirei; di certo non mi sento di aver detto vaccate e ti invito caldamente a non dare del fanboy solo perché la tua esperienza non coincide con quella degli altri.
Devo ammettere che sei proprio bravo a rigirare i discorsi a tuo favore... :p
vodevil17
15-11-2010, 16:13
arrivata!! gigabyte SO
scatola esterna:
http://img202.imageshack.us/img202/3016/1008875h.jpg
scatola interna:
http://img253.imageshack.us/img253/93/1008881.jpg
ed eccola qui:
http://img545.imageshack.us/img545/1473/1008885.jpg
anche io faccio parte del club! ma sono il primo che ha questa gigabyte?
ps.: tra un po' la monto!
vodevil17
15-11-2010, 16:21
ho aspettato i soldi, stavo per prendere la msi talon attack e poi ho visto questa che costa meno anche!
disinstallo i driver...aria compressa...e ritorno qui con la 460!
matte91snake
15-11-2010, 16:25
dante li hai poi messi gli zern???
MiKeLezZ
15-11-2010, 16:25
Sbaglio o questa Super Overclock è lunga mezzo metro?
azz che news in arrivo gtx 570.......
mie 2 sicuramente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.