View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460
Ciao, volevo chiedervi un informazione, finora tra tutte, qual'è la GTX 460 1gb più performane in OC?
Kharonte85
03-10-2010, 19:11
:D
A proposito dell'utilizzo della GPU...con fallout 3 (che sto giocando adesso) ho riscontrato un utilizzo medio molto basso (60% circa), probabilmente è vero che i driver sono un pò immaturi...magari provo i beta per vedere se migliora :)
Ciao, volevo chiedervi un informazione, finora tra tutte, qual'è la GTX 460 1gb più performane in OC?
Quella che raggiunge un OC più elevato :ciapet:
Oppure chiedevi i modelli più spinti? Tipo GeForce GTX 460 AMP! Edition, Gainward GLH, Palit Sonic Platinum, Asus ENGTX460 DirectCU TOP ecc...
si scusami mi sono mangiato un pezzo del messaggio....
Tra i vari modelli (quelli già overclokkati di fabrica) qual'è quella che riesce a spingersi più in là in assoluto...?
qualche post fà ho visto che si parlava della msi hawk con frequenze che sfioravano 1ghz in OC spinto... attualmente è il top o no?
Walter83666
03-10-2010, 21:31
possiamo sapere che processore utilizzi e a che frequenza lo tieni?
hai messu su l'ultimo bios sulla sk madre?
hai messo windows7?
la ra ma che frequenza sta?
PS: il 3d mark si fa col preset (PERFORMANCE) e non customizzato.....
Il Bios non l'ho toccato, con MSI Afterburner ho aumentato le frequenze come da firma, comunque ecco le info... a si, uso Windows 7 Ultimate x64
http://img338.imageshack.us/img338/3718/testube.jpg
non mi sembra una situazione felice e mi pare strano che sia colpa della cpu... possibilità di una scheda difettosa?
Andrea deluxe
03-10-2010, 21:44
Il Bios non l'ho toccato, con MSI Afterburner ho aumentato le frequenze come da firma, comunque ecco le info... a si, uso Windows 7 Ultimate x64
non mi sembra una situazione felice e mi pare strano che sia colpa della cpu... possibilità di una scheda difettosa?
il bios della sk madre..?
se non l'hai fatto, aggiornalo.
cmq mi rendo conto solo adesso che hai un dual core.... mi sa che quelli sono i risultati.....
robertino75
03-10-2010, 22:31
ma come mai leggo nello screen postato da Walter83666 che la sua gtx460 và a 1x invece che a 16x :confused:
Walter83666
03-10-2010, 22:41
azzarola.. avessi scombinato qualcosa nel bios... ho mezzo impostato questo piccolo oc del sistema proprio perchè cosigliato in questo thread ed evitare di castrare la scheda, ma essendo la prima volta ho chiesto info qui e la su i settaggi... non vorrei aver toccato per sbaglio qualcosa. Sapete dirmi in che voce del bios ci può essere tale opzione?
ho portato le frequenze a 800/1600/1800
http://img375.imageshack.us/img375/7357/800mhzsnap1.png
By null (http://profile.imageshack.us/user/null) at 2010-10-03
Kharonte85
03-10-2010, 22:50
si scusami mi sono mangiato un pezzo del messaggio....
Tra i vari modelli (quelli già overclokkati di fabrica) qual'è quella che riesce a spingersi più in là in assoluto...?
qualche post fà ho visto che si parlava della msi hawk con frequenze che sfioravano 1ghz in OC spinto... attualmente è il top o no?
Come OC di fabbrica credo (aspetta conferma) che la Zotac AMP! sia quella con i valori maggiori.
E come è possibile? Un Enermax liberty 500w è insufficiente? Non sono un esperto ma credo di averla collegata bene... ho utilizzato due cavi modulati che vanno direttamente dalle uscite rosse dell'ali alla scheda. Uno da 6pin e l'altro da 6+2 lasciando i 2 scollegati. Può eesere un problema?
Oppure possono essere i driver beta? E pensare che l'ho installati subito dopo aver formattato!:doh:
:help:
Allora l'enermax liberty 500w basta perchè è lo stesso che uso io, l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è di avere collegato bene il secondo cavo all'uscita rossa (PCi-ex) fatto questo non può essere il problema.
Hai qualche problema...quel punteggio è decisamente basso (faccio gli stessi punti ma con profilo High@1680)...prima cosa da fare è riportare tutto a default, secondo: per caso hai collegato la scheda al pci-ex Nero? Se è così spostala in quello blu!
(blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode) Tradotto: quello nero è molto più lento.
http://www.asus.it/999/images/products/1655/1655_l.jpg
Comunque prova a cambiargli posto perchè a quanto sembra potrebbe essere un problema di interfaccia fra scheda madre e GPU (se non ottieni risultati prova anche ad aggiornare il bios)...facci sapere ;)
robertino75
03-10-2010, 22:52
azzarola.. avessi scombinato qualcosa nel bios... ho mezzo impostato questo piccolo oc del sistema proprio perchè cosigliato in questo thread ed evitare di castrare la scheda, ma essendo la prima volta ho chiesto info qui e la su i settaggi... non vorrei aver toccato per sbaglio qualcosa. Sapete dirmi in che voce del bios ci può essere tale opzione?
ti conviene rimettere i settaggi nel bios a default...cosi vedi se ti segna ancora x1 gpuz....tanto fai sempre in tempo a rimettere mano al bios.
x Kharonte85 : gli và a 1x la scheda c'è anche scritto nel suo screen che hai quotato :D
Kharonte85
03-10-2010, 22:58
ti conviene rimettere i settaggi nel bios a default...cosi vedi se ti segna ancora x1 gpuz....tanto fai sempre in tempo a rimettere mano al bios.
x Kharonte85 : gli và a 1x la scheda c'è anche scritto nel suo screen che hai quotato :D
Sì l'ho visto (beneficio del dubbio in quanto non sempre precisi quei software) infatti il suggerimento dovrebbe essere risolutivo spero per lui :)
A proposito dell'utilizzo della GPU...con fallout 3 (che sto giocando adesso) ho riscontrato un utilizzo medio molto basso (60% circa), probabilmente è vero che i driver sono un pò immaturi...magari provo i beta per vedere se migliora :)
Aggiornati i driver...faccio più punti al Vantage ma per fallout 3 non è cambiato nulla. :fagiano:
Walter83666
03-10-2010, 23:27
Ovviamente la scheda l'ho installata nello slot PCI-E 16x ossai quello blu, dove tra l'altro c'era la scheda precedente. L'ali sta ok. Rimane da vedere se ho toccato qualcosa su bios, anche se mi pare strano visto che ci ho prestato attenzione... ma a voi su GPU-Z risulta diversa la voce?
robertino75
03-10-2010, 23:34
Ovviamente la scheda l'ho installata nello slot PCI-E 16x ossai quello blu, dove tra l'altro c'era la scheda precedente. L'ali sta ok. Rimane da vedere se ho toccato qualcosa su bios, anche se mi pare strano visto che ci ho prestato attenzione... ma a voi su GPU-Z risulta diversa la voce?
direi proprio di si....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101003233346_gpuz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101003233346_gpuz.jpg)
sertopica
04-10-2010, 00:40
Walter, lo slot PCI-E ti sta andando a 1X, ecco perché hai quelle prestazioni scarsissime... Per risolvere il problema devi aumentare il voltaggio del NorthBridge da bios. Prova a metterlo a 1.45V. Mi capitò una situazione tale e quale quando overcloccai il mio vecchio C2D E6550. Noto anche che hai fatto OC, quindi il problema è sicuramente quello. ;)
Si tratta di un inconveniente legato al chipset di quei modelli di schede madri Asus, al tempo avevo una P5B Premium Vista.
aiutatemi sono nel panico.. ho appena installato FurMark per fare il test di stabilita'.. premetto che non ho toccato le schede (sli gigabyte 460 OC 1gb driver beta 260.63).. non appena il test inizia il pc inizia a beepare di continuo.. e si ferma solo quando chiudo il test.. ora vi chiedo..
che diamine è successo ?
Andrea deluxe
04-10-2010, 07:49
ma hai visto a quanto ti va la sk video sul pciexpress....
te lo ripeto:
http://img214.imageshack.us/img214/3718/testube.jpg
AGGIORNA IL BIOS DELLA SK MADRE E RIFATTI TUTTI I TEST CON TUTTO A DEFAULT.
@ Walter83666: prova ad aggiornare il bios della mobo e/o a fare un clear cmos e reimpostare manualmente le impostazioni del bios. Potrebbe essere che hai toccato qualche impostazione che regola gli slot pci-ex e quindi te lo imposta così.
Magari fai appunto un clear cmos e poi torni a windows con tutto a default e vedi con GPU-Z se te lo da ancora ad 1x o se torna a 16x.
tornando in topic: ragazzi qualcuno di voi ha la MSI Hawk?
http://www.guru3d.com/news/ecs-geforce-gtx-460-black-review/
forse questa è ancora meglio della gigabyte..solo che occupa 3 slots....:eek:
BossKnife
04-10-2010, 10:29
Ragazzi io ho una configurazione simile a quella di Walter (anche se ho la palit platinum) e vedete quanto più o meno dovrebbe avere.
http://img641.imageshack.us/img641/8926/3dmarkcpugpu.th.png (http://img641.imageshack.us/i/3dmarkcpugpu.png/)
sertopica
04-10-2010, 10:46
ma hai visto a quanto ti va la sk video sul pciexpress....
te lo ripeto:
CUT
AGGIORNA IL BIOS DELLA SK MADRE E RIFATTI TUTTI I TEST CON TUTTO A DEFAULT.
@ Walter83666: prova ad aggiornare il bios della mobo e/o a fare un clear cmos e reimpostare manualmente le impostazioni del bios. Potrebbe essere che hai toccato qualche impostazione che regola gli slot pci-ex e quindi te lo imposta così.
Magari fai appunto un clear cmos e poi torni a windows con tutto a default e vedi con GPU-Z se te lo da ancora ad 1x o se torna a 16x.
Non c'è da aggiornare o resettare nulla, se vuole tenere l'OC della CPU con lo slot PCI-E che va normalmente a 16X deve solo alzare il voltaggio del NB a 1.45V effettivi. Lo dico per esperienza personale. È una specie di bug del chipset 965. :)
Andrea deluxe
04-10-2010, 10:55
Non c'è da aggiornare o resettare nulla, se vuole tenere l'OC della CPU con lo slot PCI-E che va normalmente a 16X deve solo alzare il voltaggio del NB a 1.45V effettivi. Lo dico per esperienza personale. È una specie di bug del chipset 965. :)
azz un ultimo colpo di reni per quella sk madre...:D
appleroof
04-10-2010, 11:21
cut
Aggiornati i driver...faccio più punti al Vantage ma per fallout 3 non è cambiato nulla. :fagiano:
mi viene da pensare che semplicemente quel gioco e/o quella conf. non sfruttano la vga appieno perchè troppo "leggero" (tra l'altro mi pare di ricordarte che fallout3 è basato sul vecchi motore di Oblivion addirittura, ma non vorrei sbagliare), capita :D
ragazzi una domanda: con un e8400 3.2ghz sono cpu limited per la gtx460? devo alzarlo ancora o va bene cosi??
aiutatemi sono nel panico.. ho appena installato FurMark per fare il test di stabilita'.. premetto che non ho toccato le schede (sli gigabyte 460 OC 1gb driver beta 260.63).. non appena il test inizia il pc inizia a beepare di continuo.. e si ferma solo quando chiudo il test.. ora vi chiedo..
?
che scheda madre hai? almeno vediamo che vogliono dire quei beep
appleroof
04-10-2010, 11:28
ragazzi una domanda: con un e8400 3.2ghz sono cpu limited per la gtx460? devo alzarlo ancora o va bene cosi??
che scheda madre hai? almeno vediamo che vogliono dire quei beep
lo alzerei almeno a 3.4, ancora di più se non giochi in fullhd
sertopica
04-10-2010, 11:32
azz un ultimo colpo di reni per quella sk madre...:D
:asd:
Je la fa... :stordita:
appleroof
04-10-2010, 11:35
raga per chi fosse interessato l'altro giorno ho provato la demo di gothic 4 e a 1920x1200 aa4x af16x tutto max da gioco fatico a tenere 60fps con lo sli (senza v-sync e procio a 3.6ghz, vga sfruttate entrambe bene), ho cmq un fr buono, sui 45/50fps medi ma devo dire che nonostante la resa grafica non sia nulla di che, il gioco sembra peso :D
spero in qualche patch/driver per migliorare il tutto, non so se prenderlo...
lo alzerei almeno a 3.4, ancora di più se non giochi in fullhd
gioco a 1680x1050, 3.4ghz bastano per te?
appleroof
04-10-2010, 11:49
mmm...imho dovresti portarlo a 3.6ghz, cmq per avere la prova del nove fai delle prove con qualche bench di giochi (i più vari possibili) a varie freq. del procio partendo da 3.2 in su...
raga per chi fosse interessato l'altro giorno ho provato la demo di gothic 4 e a 1920x1200 aa4x af16x tutto max da gioco fatico a tenere 60fps con lo sli (senza v-sync e procio a 3.6ghz, vga sfruttate entrambe bene), ho cmq un fr buono, sui 45/50fps medi ma devo dire che nonostante la resa grafica non sia nulla di che, il gioco sembra peso :D
spero in qualche patch/driver per migliorare il tutto, non so se prenderlo...
Ciao
Mi sa che per le grafica che c'ha, provato un poco la demo, è ottimizzato alla crysis, richiedono come req consigliati se non ho preso un abbaglio un PhII x4\x6 od un i7 più gtx295.. Mega mattonazzo a mio avviso :cry:
SgAndrea
04-10-2010, 14:37
Io avevo una gtx285 con l e8400....a 4000 mi diceva gente esperta che per non castrarla dovevo portare la cpu a 4200 minimo...poi non so' se fosse una palla...ma il personaggio non è uno scarso..anzi...lo conoscete...
mmm...imho dovresti portarlo a 3.6ghz, cmq per avere la prova del nove fai delle prove con qualche bench di giochi (i più vari possibili) a varie freq. del procio partendo da 3.2 in su...
seeee.... portiamolo a millemila GHZ XD
3,2/3,3 per 1 sola scheda bastano dai! xD se fossero 2 gia 3,4/3,6 sarebbero piu utili
bhe comunque non per dire ma su e8400 se e un d0 i 4 giga sono quasi d obbligo almeno 3800 se no gira male......:mbe:
ps 4 giga con fsb@500 e vedi come viaggia...
SgAndrea
04-10-2010, 15:54
volevi dire e0 ? :PPPPPPPPPPPPPPP
volevi dire e0 ? :PPPPPPPPPPPPPPP
:D :D :D :D e vero e gia passato 1 anno da quando ho venduto il mio e8600 alien (4,8 giga ;) ) e sono passato prima a i7 1366 poi a 1156...............
azz sto invecchiando........
il mio e8400 è un e0 ma purtroppo sono limitato dalla scheda madre pippa (P5KPL:doh:) che più di 3.4ghz non mi fa andare :asd:
appena mi arriva la scheda farò qualche bench come ha dettp appleroof comunque :D
thegladiator
04-10-2010, 17:43
Ho la tua stessa identica m/b con su un E8500@4,2GHz + GTX460GLH + Enermax Liberty 620W e ti confermo che il PCI-Ex DEVE andare @16x, pena decadimento delle prestazioni!! Ti confermo ciò che già ti hanno consigliato: causa un "bug" del BIOS quando fai OC devi mettere il V-NorthBridge @1,40V (o 1,45, non ricordo di preciso comunque c'è un solo "step" @1.4x) e NON in auto!! ;)
appleroof
04-10-2010, 18:32
Ciao
Mi sa che per le grafica che c'ha, provato un poco la demo, è ottimizzato alla crysis, richiedono come req consigliati se non ho preso un abbaglio un PhII x4\x6 od un i7 più gtx295.. Mega mattonazzo a mio avviso :cry:
già (ottimizzato alla caz...ehm alla crysis è bellissima :asd: )...almeno crysis pur essendo ottimizzato alla crysis aveva cmq una resa grafica bella già a dettagli medio-alti, questo pure pompato al max non è nulla di che, ombre fatte male, pop-up dopo 1 mt, ecc ecc...vabbè che sono giochi diversi, ma insomma :stordita:
seeee.... portiamolo a millemila GHZ XD
3,2/3,3 per 1 sola scheda bastano dai! xD se fossero 2 gia 3,4/3,6 sarebbero piu utili
ognuno creda quel che vuole, a 1680x1050 una gtx460 a me (e anche ad altri utenti sembra :D ) pare limitata con un e8400 a 3.2ghz (forse solo la 460 a frequenze reference non lo è, ho dimenticato di chiederglielo) e cmq gli ho detto di provare lui stesso varie frerquenze con bench i più vari possibile (uno solo non dice nulla) che è l'unico modo per saperlo con certezza ;)
Lello4ever
04-10-2010, 18:40
ragazzi ma quando escono sti benedetti driver? sono 3 mesi quasi!:mbe:
Ragazzi chiedo a chi ha la Gainward... quanto è rumorosa? So che è una cosa soggettiva, ma tanto per avere una vostra idea.
appleroof
04-10-2010, 18:52
in effetti a sto giro hanno un pò scocciato :mad:
Ragazzi chiedo a chi ha la Gainward... quanto è rumorosa? So che è una cosa soggettiva, ma tanto per avere una vostra idea.
se intendi la glh, ti posso dire che da sola nel mio case è silenziosa almeno quanto la 5850 reference che avevo, per cui direi molto silenziosa; in sli le cose cambiano perchè quella superiore si scalda un pò di più e comincia ad avvertirsi in game, anche se con l'abbassamento delle temp (dove abito io) le cose sono migliorate abbastanza ultimamente...
viper-the-best
04-10-2010, 18:56
in idle devi sforzarti per sentirla.
in full load molto rumorosa nel senso che si fa sentire (come la cyclone d'altronde), ma quando gioco viene pienamente coperta dall'audio..me ne accorgo solo se spengo le casse
sertopica
04-10-2010, 19:00
Manca poco! Oggi sono usciti i nuovi beta per le Quadro, quelli per le GeForce secondo me arriveranno in settimana, se non domani. :fagiano:
appleroof
04-10-2010, 19:03
Manca poco! Oggi sono usciti i nuovi beta per le Quadro, quelli per le GeForce secondo me arriveranno in settimana, se non domani. :fagiano:
:sperem:
SgAndrea
04-10-2010, 20:01
In game con MW2 54° ventola auto con msi aferterburner......IPER SILENZIO..
CalegaR1
04-10-2010, 21:35
qualche anima pia con i driver beta riscontra l'impossibilità di partecipare alla open beta di medal of honor come me e me medesimo??
crash del gioco dopo pochi secondi...:doh:
Walter83666
04-10-2010, 22:56
Allora ragazzi, effetivamente ho caricato le impostazione di default del bios e magicamente il PCI-E è tornato @16X!:D
Orami rimane solo da capire se sono stato io a toccare qualcosa di sbagliato e se per ignoranza non ho alzato il voltaggio del NB. In ogni caso appena avrò un attimo di tempo faccio le prove... poi vi tengo aggiornati con i punteggi!:sofico:
Grazie a tutti!
buonasera.. mi sto' dilettando ora come ora ad occare lo sli di gigabyte 460, per ora sono solo a 800/1600/2000 con la ventola auto ( non mi chiedete dei voltaggi perchè afterburner non me li mostra).. ho fatto girare 1 ora FurMark a 1900*1080 con l'extreme burning mode e la temperatura stabile finale era di 75° la scheda al top e 70° quella sotto entrambe con ventola al 68%, con soli 23 fps..
opinioni ?
p.s. premetto che il sistema era guasi in idle ( 3-4 pagine di firefox, 2 chat di msn, kaspersky, torrent, real temp e msi afterburner) e che il core non è sbloccato ( i5 760 Turbo modoe = off ma speedstep = on ( per non tenerlo sempre al max )
edit: fatto in full screen = doppio dei fps
appleroof
05-10-2010, 00:05
buonasera.. mi sto' dilettando ora come ora ad occare lo sli di gigabyte 460, per ora sono solo a 800/1600/2000 con la ventola auto ( non mi chiedete dei voltaggi perchè afterburner non me li mostra).. ho fatto girare 1 ora FurMark a 1900*1080 con l'extreme burning mode e la temperatura stabile finale era di 75° la scheda al top e 70° quella sotto entrambe con ventola al 68%, con soli 23 fps..
opinioni ?
p.s. premetto che il sistema era guasi in idle ( 3-4 pagine di firefox, 2 chat di msn, kaspersky, torrent, real temp e msi afterburner) e che il core non è sbloccato ( i5 760 Turbo modoe = off ma speedstep = on ( per non tenerlo sempre al max )
edit: fatto in full screen = doppio dei fps
Direi tutto nella norma
gd350turbo
05-10-2010, 08:18
buonasera.. mi sto' dilettando ora come ora ad occare lo sli di gigabyte 460, per ora sono solo a 800/1600/2000 con la ventola auto ( non mi chiedete dei voltaggi perchè afterburner non me li mostra)..
opinioni ?
Sei praticamente a default... :D :D :D
Abilitando il controllo del voltaggio in afterburner, ( da qualche parte nelle opzioni ), e spostando lo slider tutto a destra impostando 1.087 volt, la mia regge i 900/1800/2100
Io però non sono in sli ed ho un tot di ventole che soffiano ed asprirano aria, occhio quindi alle temperature...
ma per la gigabyte le temperature in oc massime "da crociera", per stare tranquilli, quali sono?
paobenti75
05-10-2010, 09:10
ah raga a me overcloccare una 460 gs a 800 mi fa guadagnare a 3dm 06 solo 300 punti a 1900x1080 quindi inutile farlo secondo me.
appleroof
05-10-2010, 09:13
ma per la gigabyte le temperature in oc massime "da crociera", per stare tranquilli, quali sono?
"da crociera" non più di 85°, ma a meno che sia ficcata in un case da htpc senza ventole, dubito possa raggiungerle costantemente in game, anche occata...
ah raga a me overcloccare una 460 gs a 800 mi fa guadagnare a 3dm 06 solo 300 punti a 1900x1080 quindi inutile farlo secondo me.
provala con bench (o meglio sessioni vere) di giochi
squalo85
05-10-2010, 09:38
ragazzi ho estremo bisogno di aiuto!! Ho messo la nuova palit ma il sistema non parte ugualmente! Che cavolo può essere?
riokbauto
05-10-2010, 09:43
ragazzi ho estremo bisogno di aiuto!! Ho messo la nuova palit ma il sistema non parte ugualmente! Che cavolo può essere?
Spiegati meglio :
sistema
problema riscontrato
squalo85
05-10-2010, 09:51
Spiegati meglio :
sistema
problema riscontrato
Allora, il problema è cominciato con la 8800. Mi è freezato il sistema e ho resettato. Da quel momento all'avvio del pc la ventola della vga rimaneva al massimo regime e il sistema non partiva! Ora, pensando che la vga fosse ormai andata, ho preso la nuova ma il pc non parte ugualmente! Non riesco ad aprire nemmeno il bios perchè non mi dà il segnale video!
thegladiator
05-10-2010, 10:01
Abilitando il controllo del voltaggio in afterburner, ( da qualche parte nelle opzioni ), e spostando lo slider tutto a destra impostando 1.087 volt, la mia regge i 900/1800/2100
Io però non sono in sli ed ho un tot di ventole che soffiano ed asprirano aria, occhio quindi alle temperature...
Quando dici che @1.087V regge i 900 intendi che sei stabile nei giochi o anche con 30 minuti di Furmark (test di stabilità)? In queste condizioni come tieni la ventola? :)
bè ho un CM 690 II advanced con 3 in immissione e 3 in estrazione che girano tutte a +/- 1000 rpm ( la meta' ) con lo schyte kaze master pro..
75° ( la top e 70° la bottom) gradi per lo sli con furkmark extreme burning mode e full screen mi sembrano buoni.. contando che non mi serve di portarle a + di 850
gd350turbo
05-10-2010, 10:18
Quando dici che @1.087V regge i 900 intendi che sei stabile nei giochi o anche con 30 minuti di Furmark (test di stabilità)? In queste condizioni come tieni la ventola? :)
Attualmente il tempo che ho da dedicare al overclock è poco, molto poco..
Parliamo di 1-2 ore a settimana... :muro: :muro: :muro:
Quindi per ora ho fatto un pò di 3dmark vantage e un pò di unheaven bench, ( mi pare si chiami così ) ed ho giocato un pò a crisys...
Problemi per ora nessuno...
La ventola, per ora l'ho messa manuale sul 100% durante i test, per sicurezza, ma la temperatura non ha mai superato i 75 gradi...
Poi mi è finito il tempo dedicabile all'overclock...
scusate,
penso che la mia Palit sia andata, ha cominciato a farmi andare in crash il sistema, poi sempre più frequentemente, fino a non arrivare a fare il beep del boot.
E' già capitato a qualcuno con la mia stessa scheda video?
ciaos
"da crociera" non più di 85°, ma a meno che sia ficcata in un case da htpc senza ventole, dubito possa raggiungerle costantemente in game, anche occata...
a 800/2000, con ventola automatica (che ha raggiunto massimo 80%), dopo una decina di minuti di furmark con extreme burning, tutto default, la temp è arrivata a 85 gradi..
nel case ci sono 2 ventole da 12 in ingresso e una da 12 in estrazione, oltre alle 2 da 12 del noctua..
sto tranquillo si?
ma ragazzi su non fatevi palle mentali le temperature raggiunte con furmark sia 85 sia 90 non le raggiungerete mai e poi mai nell uso quotidiano o in game quindi non preoccupatevi ;)
Jammed_Death
05-10-2010, 12:25
dopo quasi un mese di acquisto della mia 460 glh posso ritenermi soddisfatissmo...sto giocando a tutto a 1920x1200, le temp sono perfette ed è abbastanza silenziosa...ottimo acquisto (no overclock)
ma ragazzi su non fatevi palle mentali le temperature raggiunte con furmark sia 85 sia 90 non le raggiungerete mai e poi mai nell uso quotidiano o in game quindi non preoccupatevi ;)
quello che volevo sentirmi dire ;)
gd350turbo
05-10-2010, 12:47
Si infatti sono programmi fatti apposta per "scaldare" il sistema...
tipo il IntelBurnTest, fa raggiungere temperature al sistema che durante l'utilizzo normale non raggiungerete mai...
squalo85
05-10-2010, 13:10
Ragazzi ho appena messo su la palit :D devo aggiornare qualcosa? i driver sono i 258.96 giusto?
fabstars
05-10-2010, 13:27
su un negozio online ci sono a listino sia la Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH" sia la GS "normale"; la prima con frequenza ram a 800 mentre la secondo con frequenza a 700.
La differenza di prezzo è di 40 €.
In base a questa (http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GeForce_GTX_460_Cyclone_OC_1_GB/31.html) tabella ho potuto notare che la differenza di prestazione tra l liscia e l'overcloccata è appena del 5%.
Mi chiedevo......vale la pena di spendere quei 40€ in più?? Secondo me no...:rolleyes:
squalo85
05-10-2010, 13:46
Ragazzi ho appena messo su la palit :D devo aggiornare qualcosa? i driver sono i 258.96 giusto?
Per la Sonic Platinum sono giusti questi valori??:confused:
http://img135.imageshack.us/img135/3531/gtx460.jpg (http://img135.imageshack.us/i/gtx460.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
BossKnife
05-10-2010, 14:05
Per la Sonic Platinum sono giusti questi valori??...
Si certo, il bios è anche l'ultimo che è uscito.
P.S. Meglio che metti la miniatura al posto dell'immagine grande ;)
squalo85
05-10-2010, 14:12
Si certo, il bios è anche l'ultimo che è uscito.
P.S. Meglio che metti la miniatura al posto dell'immagine grande ;)
ma per la regolazione della ventola uso rivatuner??
gd350turbo
05-10-2010, 14:24
Meglio afterburner !
squalo85
05-10-2010, 14:29
Meglio afterburner !
siccome non l'ho mai usato mi dici come impostare i valori? grazie. anche in pm se siamo ot.
gd350turbo
05-10-2010, 14:44
Non è niente di che...
Lo esegui, clicchi sul iconcina "auto" che trovi nella schermata del programma in basso e sposti il cursore sulla velocità desiderata..
squalo85
05-10-2010, 14:51
Non è niente di che...
Lo esegui, clicchi sul iconcina "auto" che trovi nella schermata del programma in basso e sposti il cursore sulla velocità desiderata..
si ma non si può impostare in modo automatico in base alla temp che raggiunge? come rivatuner in pratica?
gd350turbo
05-10-2010, 14:57
Di default è gia in automatico, se vuoi puoi cambiare la sua logica, cliccando su un icona in basso, che ora non ho ben presente, ti appare un grafico in cui puoi impostare la curva di intervento della ventola...
squalo85
05-10-2010, 15:00
Di default è gia in automatico, se vuoi puoi cambiare la sua logica, cliccando su un icona in basso, che ora non ho ben presente, ti appare un grafico in cui puoi impostare la curva di intervento della ventola...
quindi secondo quella curva fino a 50 C° la ventola sta al 50 e poi via via aumenta..60 C°-60%....70C°-70%...giusto??
gd350turbo
05-10-2010, 15:09
si...
BossKnife
05-10-2010, 15:10
quindi secondo quella curva fino a 50 C° la ventola sta al 50 e poi via via aumenta..60 C°-60%....70C°-70%...giusto??
Se non sbaglio la ventola sta al 40% fino a 70°, poi incrementa la velocità gradualmente. La mia non ha mai superato i 76°C (ventola al 63-64% circa)
squalo85
05-10-2010, 15:16
Se non sbaglio la ventola sta al 40% fino a 70°, poi incrementa la velocità gradualmente. La mia non ha mai superato i 76°C (ventola al 63-64% circa)
questo è quello che mi dice
http://img690.imageshack.us/img690/2166/msinf.jpg (http://img690.imageshack.us/i/msinf.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
gd350turbo
05-10-2010, 15:31
Si quella è di default..
Ma la puoi modificare come ti pare...
squalo85
05-10-2010, 15:43
Si quella è di default..
Ma la puoi modificare come ti pare...
se va bene così la lascio così...ora ho fatto un test con 3d mark e mi da 0 a 3d mark score! come mai???:confused:
squalo85
05-10-2010, 15:57
se va bene così la lascio così...ora ho fatto un test con 3d mark e mi da 0 a 3d mark score! come mai???:confused:
ora l'ho rifatto ed è uscito..mah..comunque questo è il risultato..
http://img829.imageshack.us/img829/748/3dmarka.jpg (http://img829.imageshack.us/i/3dmarka.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
com'è??
Ciao a tutti, è da poco che ho una Point Of View GTX 460 768 MB, e vorrei overcloccarla.
Per ora sono arrivato a 820-1640-2070, fin qui tutto bene, e và tutto bene anche facendo i test con 3D Mark, che è arrivato a darmi ben 14125 punti nel GPU Score:D!
Durante il Benchmark, non ho notato nulla che non vada (puntini o linee o altri difetti da overclock), però facendo i test con OCCT, nell'apposita sezione GPU, alla fine, dopo una mezzoretta, mi dice errori trovati: 6
Mi devo preoccupare ed abbassare le frequenze oppure non fa niente o rischio di bruciare la scheda e farla andare in tilt??
Vi prego aiutatemi!
se okki con afterburner e simili al max ti resetta i driver la scheda non si fonde.... certo che si gli date 2 volt si fonde anche cosi.....
thegladiator
05-10-2010, 16:38
su un negozio online ci sono a listino sia la Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH" sia la GS "normale"; la prima con frequenza ram a 800 mentre la secondo con frequenza a 700.
La differenza di prezzo è di 40 €.
In base a questa (http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GeForce_GTX_460_Cyclone_OC_1_GB/31.html) tabella ho potuto notare che la differenza di prestazione tra l liscia e l'overcloccata è appena del 5%.
Mi chiedevo......vale la pena di spendere quei 40€ in più?? Secondo me no...:rolleyes:
Quelle frequenze si riferiscono alla GPU, non alla ram che viaggia rispettivamente a 3600 sulla GS e 4000 sulla GLH. La differenza è mediamente BEN PIU' del 5% nei giochi....;)
La tabella a cui ti riferisci NON RIGUARDA LA GLH! Bensì riporta una 460 reference (675/1350/3600) e una MSI Cyclone (726/1452/3600). La GLH è ben altra cosa, essendo di fabbrica 800/1600/4000, mentre la GS è 700/1400/3600.... :)
In ogni caso puoi prendere la GS e portarla alle frequenze della GLH...
Bye! :)
Gioielliere1
05-10-2010, 16:47
se okki con afterburner e simili al max ti resetta i driver la scheda non si fonde....
bene questa non la sapevo, chi si offre volontario per fare un bel test con tutto al max con una 460.......mhz ecccc....
vediamo chi fonde per primo.
gd350turbo
05-10-2010, 16:58
Io al max della tensione ci sono arrivato...
Ma i 6 errori con occt fanno nulla??
bene questa non la sapevo, chi si offre volontario per fare un bel test con tutto al max con una 460.......mhz ecccc....
vediamo chi fonde per primo.
wee prendiamo con le pinze se gli date 2 volt o occate con temp oltre i 100 gradi si fonde anche con msi........afterburner
bene le bimbe iniziano a stabilizzarsi nel mio pc :D
http://img706.imageshack.us/img706/2481/2x460850e4200.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/2x460850e4200.jpg/)
2xgtx460@850\1700\2000
i5 750@4200
ragazzi una domanda (forse stupida, non ho mai fatto sli :asd:)
io ora ho una gtx460 gainward, se fra qualche mese vorrei aggiungere un altra gtx460 devo per forza comprare un altra gainward o va bene anche un altra marca??
viper-the-best
05-10-2010, 19:00
ragazzi una domanda (forse stupida, non ho mai fatto sli :asd:)
io ora ho una gtx460 gainward, se fra qualche mese vorrei aggiungere un altra gtx460 devo per forza comprare un altra gainward o va bene anche un altra marca??
che gainward hai?
le mia gainward convive felicemente con una msi
quella normale da 764mb ram
ne gs ne glh insomma
ho trovato la Palit da 768 nuova in negozio a 145 euro, conviene prenderla?
viper-the-best
05-10-2010, 19:18
quella normale da 764mb ram
ne gs ne glh insomma
allora basta che sia un'altra scheda da 764.
meglio se con le stesse frequenze ma non è importante ;)
appleroof
05-10-2010, 19:42
dipende da vari fattori :D tipo la risoluzione cui giochi innanzitutto, se è la palit liscia quella occata ecc...cmq il prezzo in sè è abbastanza in linea
squalo85
05-10-2010, 19:49
ora l'ho rifatto ed è uscito..mah..comunque questo è il risultato..
http://img829.imageshack.us/img829/748/3dmarka.jpg (http://img829.imageshack.us/i/3dmarka.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
com'è??
up
dipende da vari fattori :D tipo la risoluzione cui giochi innanzitutto, se è la palit liscia quella occata ecc...cmq il prezzo in sè è abbastanza in linea
stavo pensando di prenderne 2 per uno sli, attualmente ho una GTX285 per un 1920x1080
allora basta che sia un'altra scheda da 764.
meglio se con le stesse frequenze ma non è importante ;)
grazie
appleroof
05-10-2010, 20:12
stavo pensando di prenderne 2 per uno sli, attualmente ho una GTX285 per un 1920x1080
allora meglio quelle da 1gb, magari per risparmiare le prendi reference e poi le occhi (per lo sli cmq ti consiglio caldamente le gigabyte, almeno quella che metti sopra)
allora meglio quelle da 1gb, magari per risparmiare le prendi reference e poi le occhi (per lo sli cmq ti consiglio caldamente le gigabyte, almeno quella che metti sopra)
eh, ma poi costano troppo per guadagnare quanto?
Per favore, aiutatemi a levarmi questo dubbio:(
no non fanno nulla testala giocando
OK!
Quindi se giocando la scheda non mi da' problemi, posso giocare tranquillamente, la scheda non si fonde no????
Un'altra cosa, un Intel Core 2 Quad Q8200 occato a 3.15 GHZ e 4 GB di ram dual channel ddr2 a 890 MHZ, sono sufficienti per questa scheda?
O la "castrano"?
a che risoluzione giochi?
cmq con la cpu sali sempre piu che puoi...
Gioco a 1680*1050, che ne dici??
Ma la scheda con quelli errori con occt non si brucia o fonde o cose del genere no?:D
Salve a tutti :).
Mi intrufolo nella discussione per fare una domanda specifica ai possessori di 460 SLI presenti nel thread, conscio che probabilmente sarà già stata posta più volte, abbiate pazienza, ma 300 e passa pagine sono ardue da leggere :D.
Arrivando al nocciolo della questione:
sono sempre stato un forte denigratore di sistemi SLI, Crossfire o multi GPU in generale, tuttavia, da felicissimo possessore di GTX275, mi trovo in una sorta di situazione di stallo, nel senso che vorrei fare un upgrade che mi consenta di provare le DX11 e di dare respiro ad alcuni giochi che alla risoluzione nativa del mio monitor -2048x1152-, soprattutto con AA attivato, iniziano a perdere troppi colpi.
Voglio restare con nVidia, non mi interessano le pur validissime proposte ATI, non mi interessano le imminenti nuove uscite ATI, insomma, non mi consigliate ATI per favore :D.
Il punto è che schede come la 480 o la 470 non mi attirano per via dei consumi, del rumore e del calore prodotto: allora, guardando questa 460, me ne sono un pò innamorato per le dimensioni piccoline, e per i requisiti più umani a cui sottostà.
Ma, aimè, passare da una GTX275 ad una singola 460, in alcuni casi è darsi una zappa sui piedi a livello prestazionale, e allora mi è venuto lo schiribizzo dell'SLI: ho fatto una carrellata di recensioni con bench online, ed ho notato una scalabilità a dir poco formidabile, con prestazione spesso prossime ad un 2x.
Per non ingigantire ulteriormente il post, chiedo a chi le possiede in coppia, siate onesti e sinceri, ricordatevi che parlate con un fervente denigratore di SLI che sta provando a passare la barricata, ma ha il terrore di rimanere scottato -:)-:
ne vale veramente la pena?
Voglio dire, le prestazioni le ho viste, ma siamo sicuri che non bestemmierò in sanscrito per problemi di compatibilità con i nuovi titoli che mal digeriscono l'SLI, che non incorrerò in microstuttering -a casa mia non so nemmeno cosa sia, mai avuto problemi simili con nessuna scheda video abbia solcato il mio case, non vorrei inizare ora- o problematiche tipiche di configurazioni a doppia scheda?
Voi che le possedete come vi trovate? Vi fanno aggiornare driver beta ogni tre giorni -io odio mettere driver beta, anzi, mai messo un driver beta in vita mia-?
Grazie in anticipò a chi risponderà cercando di dipanare questo dubbio misto a scimmia che si sta pian piano impossessando di me :).
appleroof
05-10-2010, 22:09
eh, ma poi costano troppo per guadagnare quanto?
in media tra la 768 e la 1gb balla circa un 17%, il dato l'ho preso dalla tabella di expressview riportata in prima :D
cmq è anche un discorso di longevità: se tieni conto che 2 460 1gb portate a 800/1600/2000 (e ci arrivano praticamente tutte) eguagliano una 5970, capirai che sono schede destinate a durare a lungo nel case, se uno ne ha voglia, quindi meglio prendere quelle da 1gb casomai la tendenza dei giochi sarà quella di volere sempre più v-ram (cosa che per ora in effetti è rara, la maggior parte che provo a 1920x1200 raramente supera 700mb anche con i filtri abilitati)
appleroof
05-10-2010, 22:17
Mi intrufolo nella discussione per fare una domanda specifica ai possessori di 460 SLI presenti nel thread, conscio che probabilmente sarà già stata posta più volte, abbiate pazienza, ma 300 e passa pagine sono ardue da leggere :D.
sono sempre stato un forte denigratore di sistemi SLI, Crossfire o multi GPU in generale, tuttavia, da felicissimo possessore di GTX275, mi trovo in una sorta di situazione di stallo, nel senso che vorrei fare un upgrade che mi consenta di provare le DX11 e di dare respiro ad alcuni giochi che alla risoluzione nativa del mio monitor -2048x1152-, soprattutto con AA attivato, iniziano a perdere troppi colpi.
Voglio restare con nVidia, non mi interessano le pur validissime proposte ATI, non mi interessano le imminenti nuove uscite ATI, insomma, non mi consigliate ATI per favore :D.
Il punto è che schede come la 480 o la 470 non mi attirano per via dei consumi, del rumore e del calore prodotto: allora, guardando questa 460, me ne sono un pò innamorato per le dimensioni piccoline, e per i requisiti più umani a cui sottostà.
Ma, aimè, passare da una GTX275 ad una singola 460, in alcuni casi è darsi una zappa sui piedi a livello prestazionale, e allora mi è venuto lo schiribizzo dell'SLI: ho fatto una carrellata di recensioni con bench online, ed ho notato una scalabilità a dir poco formidabile, con prestazione spesso prossime ad un 2x.
Per non ingigantire ulteriormente il post, chiedo a chi le possiede in coppia, siate onesti e sinceri, ricordatevi che parlate con un fervente denigratore di SLI che sta provando a passare la barricata, ma ha il terrore di rimanere scottato -:)-:
Voglio dire, le prestazioni le ho viste, ma siamo sicuri che non bestemmierò in sanscrito per problemi di compatibilità con i nuovi titoli che mal digeriscono l'SLI, che non incorrerò in microstuttering -a casa mia non so nemmeno cosa sia, mai avuto problemi simili con nessuna scheda video abbia solcato il mio case, non vorrei inizare ora- o problematiche tipiche di configurazioni a doppia scheda?
Voi che le possedete come vi trovate? Vi fanno aggiornare driver beta ogni tre giorni -io odio mettere driver beta, anzi, mai messo un driver beta in vita mia-?
Grazie in anticipò a chi risponderà cercando di dipanare questo dubbio misto a scimmia che si sta pian piano impossessando di me :).
premetto che è il primo sli che faccio per le tue stesse idnetiche motivazioni: finora non mi ha mai convinto
proprio come te, mi sono convinto quando ho visto le rece e l'estrema scalabilità della 460 e il fatto che non fosse un forno succhiacorrente come le sorelle maggiori (quindi avrei dovuto cambiare di sicuro ali, e altrettanto di sicuro prendere una versione non reference o un dissi aftermarket, visto che la 470 che avevo era una belva ma appunto aveva sti difetti per me insopportabili)
detto questo, finora sono estremamente soddisfatto, da quando ho lo sli ho provato gta4 con relative espansioni, mafia2, f1 2010, bbc2, la demo di gothic 4 e proprio oggi mi sto giocando due dlc di me2 e le schede filano una bellezza, non setto nemmeno i profili sli da driver, ma le impo "generiche" che ho sempre impostato (ed ho provato sia gli ultimi whql che gli ultimi beta)
le schede non scaldano molto, adesso che dove abito si viaggia sui 20° medi di tamb, quella di sopra raggiunge i 75°, quall di sotto mediamente 65° con la ventola che raramente raggiunge il 60% in auto e quindi mi risulta assolutamente non fastidiosa (tanto che per ora ho accantonato l'idea di cambare il dissi di quella di sopra che inizialmente avevo, poi vediamo per la primavera prox al limite solo per quella di sopra)
ricapitolando: rullano, zero problemi driver, scaldano e rumoreggiano poco, voto 10 :D
ovviamente parlo per la mia esperienza, aggiungo solo un piccolo consiglio: se devi fare lo sli, orientati sulle gigabyte con dissi doppia ventola, almeno per quella di sopra, per i motivi che dicevo :)
Gioco a 1680*1050, che ne dici??
Ma la scheda con quelli errori con occt non si brucia o fonde o cose del genere no?:D
dico che se sali con la cpu e meglio
no non si fonde al max visto che hai overcloccato con msi afterburner ti si resettano i driver
bhe conta che alla tua risoluzione il problema forse piu grande potrebbe essere i 1024 mega di ram in quanto anche in sli la memoria non raddoppia
io mi trovo benissimo ma sono un affezzionato di sli e cross come ci sono giochi che rendono di piu e altri che hanno bisogno di patch per sfruttare lo sli o il cross driver beta se vuoi li metti se no lasci i whql visto la tua diciamo giusta paranoia e non voglia di sbattimenti ti posso consigliare una 470\480 amp ottime e non calorose come i modelli reference sostanzialmente chi ha uno sli sa che potrebbe avere problemi e spera di non averne e per fortuna io ad ora non ne ho avuti conta anche che sono schede che hanno 2 mesi di vita....
Vorrei aumentare di un po' il voltaggio con Nvidia Inspector per salire un po' di piu, ma non so' nulla, di quinto dovrei aumentare il voltaggio??
appleroof
05-10-2010, 22:40
Vorrei aumentare di un po' il voltaggio con Nvidia Inspector per salire un po' di piu, ma non so' nulla, di quinto dovrei aumentare il voltaggio??
innanzitutto dovresti postare il voltaggio default della tua scheda con relative freq., poi più che inspector ti consiglio afterburner per occare..
mah inspector anche non e male e molto semplice provalo apple cmq direi che fino a 1.050 se hai temperature tranquille ci puoi stare per bench anche di piu
a parte questo la 460 messa a 800\1700\2000 rende benissimo e non ha bisogno di +volt....
appleroof
05-10-2010, 22:50
mah inspector anche non e male e molto semplice provalo apple cmq direi che fino a 1.050 se hai temperature tranquille ci puoi stare per bench anche di piu
a parte questo la 460 messa a 800\1700\2000 rende benissimo e non ha bisogno di +volt....
si lo conosco anche se non lo mai usato per occare, solo trovo AB più completo tutto qui :) ;)
Si, ma io ora la ho a 830-1660-2100 e vorrei portarla a 850 MHZ la GPU, quindi per quello mi serve l'overvolt
A proposito, secondo voi le temp sono alte??
Con la ventola su AUTO ho:
40° in IDLE
76° in FULL
esattamente come le mie in sli.. solo che in idle sto' a 32 ed in full 75° la top e 70 quella sotto (con FurMark extreme burning mode )
viper-the-best
05-10-2010, 23:20
Custode, io quoto ciò che ha detto apple e credo che queste siano le migliori schede per fare lo SLI da quando esiste...sia perchè sono eccezionali di loro sia perchè i driver hanno raggiunto la maturità che consente di avere una scalabilità molto buona e pochi problemi.
Questo per quanto mi riguarda :)
@appleroof : Visto che abbiamo un sistema abbastanza simile e prossimamente vorrei aggiungere la seconda gigabyte per lo sli, come si comporta il tuo alimentatore, regge bene?
Il mio è il corsair 620hx, quindi lievemete più piccolo del tuo 650hx.
dagli ultimi test che ho visto sulle varie GTX460 con oveclock di fabbrica, ho notato che bene o male, tutte spinte in O.C. stanno sugli 850/870 Mhz (eccezion fatta per la msi hawk che arriva anche a 940 Mhz). Cmq mi chiedevo, vale la pena comprare una scheda come la Zotac Amp, ASUS DirectCU, Point of View TGT Beast, Evga... già pesantemente overclockate di fabbrica e con un margine di OC minimo o è preferibile buttarsi su prodotti meno costosi tipo Gainward o Gigabyte per poterli poi spingere allo stesso livello sfruttando tutto l'OC disponibile?
Zotac:
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_460_Amp_Edition/34.html
Asus:
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_460_DirectCu/31.html
Point of View:
http://www.techpowerup.com/reviews/Point_Of_View/GeForce_GTX_460_TGT_Beast/31.html
Msi Hawk:
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_460_HAWK/31.html
Grazie ancora per le risposte e per i chiarimenti :).
Per ora diciamo che sono fortemente tentato a fare il grande salto, ma la doppia scheda è un mondo per me sconosciuto, devo darmi un attimo anche un'infarinatura sulle shede madri per processori Intel che lo supportino senza costare un occhio della testa e garantendo un minimo di affidabilità. Anzi, so che siamo OT, ma se avete delle buone mobo da consigliarmi a riguardo, mi fate un ulteriore favore.
Se e quando monterò un nuovo sistema SLI con le 460, non mancherò di postare qui le mie impressioni!
Arradgiato
06-10-2010, 01:18
ciao compaesaneo mio!! io ti sconsiglio la 768 per via del bus e della banda passante inferiore..io ho la gigabyte da 1gb e mi trovo benissimo
Forse ho la possibilità di prendere una Gigabyte gtx460 1gb a costo zero ma mi sa che il cambio con la mia non ha senso.
In questo momento a causa dell' hd rotto non posso fare bench ma ho conservato il test fatto con Far Cry2 con gli ultimi drivers.
Potreste dirmi il vostro risultato con la gtx460 1gb con questo bench?
Le opzioni da me utilizzate sono 1920*1200, dx10, con tutto al max e l'AA 2x (no v-sync ovvio)
rveronico
06-10-2010, 07:19
se devi fare lo sli, orientati sulle gigabyte con dissi doppia ventola, almeno per quella di sopra, per i motivi che dicevo :)
mi chiarite un dubbio: avendo già una platinum, quindi con frequenze maggiorate di fabbrica, per fare uno sli si può prendere anche una scheda (la gigabyte) con frequenze diverse? Che succede poi? Cosa bisogna settare e come?
Per ora diciamo che sono fortemente tentato a fare il grande salto, ma la doppia scheda è un mondo per me sconosciuto, devo darmi un attimo anche un'infarinatura sulle shede madri per processori Intel che lo supportino senza costare un occhio della testa e garantendo un minimo di affidabilità. Anzi, so che siamo OT, ma se avete delle buone mobo da consigliarmi a riguardo, mi fate un ulteriore favore.
Se e quando monterò un nuovo sistema SLI con le 460, non mancherò di postare qui le mie impressioni!
quasi tutte le mobo p55 supportano sia sli che cross abbinato a i5 e ddr3 ti ritrovi un buon sistema senza svenarti per un i7 1366......
Stilgar.naib
06-10-2010, 08:13
Salve, mi potete consigliare un programma per monitorare ventole e temperature, e magari anche controllare la velocità della ventola se è possibile.
ho una palit GTX sonic platinum, e dopo mezzora di crysis, la scheda video inizia fare un rumore fastidioso, volevo provare a ottimizzare la velocità della ventola
saluti
viper-the-best
06-10-2010, 10:25
Salve, mi potete consigliare un programma per monitorare ventole e temperature, e magari anche controllare la velocità della ventola se è possibile.
ho una palit GTX sonic platinum, e dopo mezzora di crysis, la scheda video inizia fare un rumore fastidioso, volevo provare a ottimizzare la velocità della ventola
saluti
è sempre quello..msi afterburner
Seagull_86
06-10-2010, 12:51
Salve a tutti. Secondo voi con la configurazione in firma, la gtx460 1bg sarebbe strozzata? Gioco 1920x1080.
SgAndrea
06-10-2010, 13:01
cambia il proce prima direi...
Salve a tutti. Secondo voi con la configurazione in firma, la gtx460 1bg sarebbe strozzata? Gioco 1920x1080.
dubito che un quad a 3.2 possa dare problemi,in full hd poi....
halduemilauno
06-10-2010, 13:05
no. poi se la oc è meglio.
Seagull_86
06-10-2010, 13:30
Ok volevo avere la certezza prima di fare l' acquisto :D . Appena cambio dissi porterò il procio a 3.6. Grazie mille.
Ok volevo avere la certezza prima di fare l' acquisto :D . Appena cambio dissi porterò il procio a 3.6. Grazie mille.
Macchè , con quella cpu a 3,2 non sei limited neanche con uno sli di 460 se giochi in full-hd
raffaele1978
06-10-2010, 14:25
Ciao a tutti!
Vorrei prendere una gtx460 1GB che abbia un buon rapporto prezzo/overclock, e mi chiedevo, quale, a parte la Goes Like Hell, potesse fare al caso mio.
Grazie mille!
:)
gd350turbo
06-10-2010, 15:03
Per quanto riguarda le mie esperienze, Gigabyte 1 gb
appleroof
06-10-2010, 16:52
@appleroof : Visto che abbiamo un sistema abbastanza simile e prossimamente vorrei aggiungere la seconda gigabyte per lo sli, come si comporta il tuo alimentatore, regge bene?
Il mio è il corsair 620hx, quindi lievemete più piccolo del tuo 650hx.
l'ali regge alla grande, anzi ha pure margine secondo me (anche perchè ha cmq un over di circa 50w, che raggiunge solo in caso di bisogna ma sempre entro i limiti strutturali), non ho fatto misurazioni non avendo wattometri ma ripeto nessun spegnimento strano e/o puzze di bruciato o ventole dell'ali impazzite :D
io con la mia mi trovo benissimo, regge l'oc alla grande e non costa un occhio, manca ovviamente l'usb 3.0 ma per il resto è completa; anche le gigabyte mi dicono essere ottime ma ti consiglio di fare un giro nella sezione giusta ;)
mi chiarite un dubbio: avendo già una platinum, quindi con frequenze maggiorate di fabbrica, per fare uno sli si può prendere anche una scheda (la gigabyte) con frequenze diverse? Che succede poi? Cosa bisogna settare e come?
devi portarle entrambe alle stesse frequenze: se hai una liscia ed una glh ad esempio devi portare la liscia alle frequenze della glh o (in caso di mega sfiga :D) il contrario; mi pare di ricordare cmq che la scheda con frequenze più alte "si adegua" a quella con frequenze più basse, ma fai una ricerca per conferma
Per quanto riguarda le mie esperienze, Gigabyte 1 gb
quoto, non ho esperienza diretta, ma pure secondo me è attualmente la migliore, guardandola complessivamente (incluso il prezzo)
come và la gtx 460 con i giochi a risoluzione 1920x1080?
halduemilauno
06-10-2010, 17:11
come và la gtx 460 con i giochi a risoluzione 1920x1080?
quella da un giga supportata da un procio adeguato(il tutto oc)va.
;)
;)
con i7 860 e come 460 una msi cyclone da 1 gb?
vai tranquillo!:sofico:
appleroof
06-10-2010, 17:18
;)
vai tranquillo!:sofico:
quoto :D
halduemilauno
06-10-2010, 17:18
va.
;)
domanda nell altro 3d dove modifico i bios con fermi bios editor qualche utente ha riscontrato che per tenere 850\1700\2000 tensioni oltre 1.075 (secondo me alte) e hanno pov sia 768 che 1024 ora vi risulta per caso che le varie case producano schede con moduli ram diversi( intendo marca e latenze..)
Qualcuno ha già provveduto ad editare direttamente il bios con questo tool che introduce il supporto alla GTX 460 ? :D
no ma lo provo subito e confronto con fermi bios editor cosi siamo sicuri ;)
ok funziona perfettamente con la serie 460......
metrothunder94
06-10-2010, 22:14
Ciao a tutti,volevo sapere quale fosse la migliore configurazione in sli(avevo pensato a due zotac gtx460 da 1gb) grazie in anticipo
appleroof
06-10-2010, 22:22
Ciao a tutti,volevo sapere quale fosse la migliore configurazione in sli(avevo pensato a due zotac gtx460 da 1gb) grazie in anticipo
lascia perdere le xotac, sono le più rumorose come ventola, ti consiglio le gigabyte con dissi doppia ventola, da portare a 800/1600/2000
Se devi comprarti una mobo mi raccomando di sceglierne una che abbia due slot liberi tra le due schede e non uno, sia per un discorso di temperature, che per una maggior scelta qualora avessi la necessità/voglia di acquistare un dissi aftermarket...
Per quanto riguarda gli eventuali problemi dello SLI:
- il microstuttering con vsync attivo non l'ho mai riscontrato, con vsync disattivo non saprei in quanto perferisco sempre attivarlo
- con l'uscita dei nuovi giochi se il profilo non è presente nei driver le uniche opzioni sono ancora: provare i beta, che potrebbero non contenere ancora il nuovo profilo, oppure attendere, oppure smanettare con questo tool http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2625, l'unico compatibile con i forceware a partire da 256 da quando nVidia ha deciso di non salvare più i profili nel file nvapps.xml
no ma lo provo subito e confronto con fermi bios editor cosi siamo sicuri ;)
ok funziona perfettamente con la serie 460......
ah purtroppo non si puo modificare il regime della ventola si puo pero aumentare il max voltaggio
adesso non ci sono piu scuse....okkate ste schede :D
metrothunder94
06-10-2010, 22:41
lascia perdere le xotac, sono le più rumorose come ventola, ti consiglio le gigabyte con dissi doppia ventola, da portare a 800/1600/2000
Hai ragione,mi sono appena informato sulla gigabyte e ho letto su tom's giudizi molto positivi(http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-460-speciali-ecco-tutte-le-schede/26226/1.html)
Sono arrivato a 850-1700-2100 con 0.987 mV ed è tutto stabile, credete che posso provare a raggiungere i 900 MHZ o è rischioso??
(Uso MSI AfterBurner)
Grazie:)
Qualcuno ha già provveduto ad editare direttamente il bios con questo tool che introduce il supporto alla GTX 460 ? :D
Funziona questo sw sotto w7 x64 ??
Sono arrivato a 850-1700-2100 con 0.987 mV ed è tutto stabile, credete che posso provare a raggiungere i 900 MHZ o è rischioso??
(Uso MSI AfterBurner)
Grazie:)
e un obbligo...
Funziona questo sw sotto w7 x64 ??
si
gd350turbo
07-10-2010, 08:08
Anche 900... :cool:
(Uso MSI AfterBurner)
Io ci sono arrivato con 1.087 volt...
E la mia per tenere gli 850 necessitava di 1.037 volt, quindi a rigor di logica tu dovresti arrivare anche oltre i 900 !
gd350turbo
07-10-2010, 08:22
Forse ho trovato una mainboard a poco prezzo che supporta lo sli e sulla quale posso montare la roba che ho ora, quindi con una spesa limitata...
Unica cosa che penso di dover cambiare è l'alimentatore visto che ora ho un 550w LC...
Che alimentatore scelgo ?
Ma prima di tutto un Q9550 a 3.9 ghz, ce la fa a pilotare uno sli di 460 ?
appleroof
07-10-2010, 08:32
Anche 900... :cool:
cut
anche 900 :D
Forse ho trovato una mainboard a poco prezzo che supporta lo sli e sulla quale posso montare la roba che ho ora, quindi con una spesa limitata...
Unica cosa che penso di dover cambiare è l'alimentatore visto che ora ho un 550w LC...
per l'ali quello mio in firma va già benissimo, magari visto che lo cambi potresti prenderne uno da più wattaggio in ottica futura, io lo avevo già quando ho deciso di fare lo sli
per il procio, vai tranquillo, è ottimo e và alla grande per lo sli
gd350turbo
07-10-2010, 08:36
Ottimo !
Si infatti avevo gia pensato ad un 700 watt, con 4 linee 12 volt da 18/20 amp cadauna...
appleroof
07-10-2010, 08:39
Ottimo !
Si infatti avevo gia pensato ad un 700 watt, con 4 linee 12 volt da 18/20 amp cadauna...
ma prendi un'altra giga? Qualunque 460 prenderai cmq ti chiedo una cortesia, se ti ricordi quando farai lo sli posta le temp con furmark a 800/2000, sono curioso di vedere come si comporta come temp la giga in sli
gd350turbo
07-10-2010, 09:00
Ancora è tutto da decidere...
Per ora è una delle tante idee che circolano liberamente all'interno del mio cervello...:p :)
Comunque si, se ci farà, sicuramente prenderò un altra gigabyte...
Ma la temperatura dipende soprattutto dalla ventilazione interna del case che nel mio caso, sarà un tot...
Stilgar.naib
07-10-2010, 10:13
un paio di domande
Con MSI afterburner, se metto apply overclock at startup, mi setta solo le frequenze della scheda video o anche i profili della ventola?
La mia palit in idle è praticamente inudibile, ma basta che la velocità della ventola salga da 40% a 45% che fa un gran rumore, capita ad altri questa cosa?
Se imposto da afterburner che la velocità della ventola inizi ad aumentare da 80° anzichè 70° rischio di fondere tutto?
Saluti
SgAndrea
07-10-2010, 10:25
dubito che un quad a 3.2 possa dare problemi,in full hd poi....
Tutti gli dite si compra compra la scheda ma avete visto che processore ha ? ........e guardate i vostri...........o lo tira su un po' tanto...tipo 3800...
NeXtGeNeRaTiOn
07-10-2010, 10:39
La mia palit in idle è praticamente inudibile, ma basta che la velocità della ventola salga da 40% a 45% che fa un gran rumore, capita ad altri questa cosa?
l'ho montata ieri, fa un rumore boia quand'è a tutta velocità, devo vedere di occultare il case in un'altra stanza :D Tra processore e ventola è davvero un casino!
Tutti gli dite si compra compra la scheda ma avete visto che processore ha ? ........e guardate i vostri...........o lo tira su un po' tanto...tipo 3800...
Io con un q6600 a default ho una 470 è mai avuto ne rallentamenti nei giochi ne shuttering, tutto sempre liscio e con filtri attivi.
Ragazzi ho da poco acquistato un nuovo pc (configurazione in firma) e volevo sapere se è normale che dopo 5 minuti di gioco(ad esempio demo come lara croft and the guardian of light e arcania gothic 4) ai massimi settaggi e in full hd le ventole del case vadino al max ....quella della scheda video non saprei !!!:(
Le temperatura della scheda video e della cpu si posso misurare mentre si sta giocando?Perchè io le ho misurate con gpuz e cpuz però uscendo dallle demo e dopo che le ventole iniziano a diminuire velocità.Stiamo intorno ai 50°C per gpu e 45 cpu , è normale ???
Vi ringrazio anticipatamente per CONSIGLI E CONSIDERAZIONI.
supersalam
07-10-2010, 12:47
Ma quando escono questi WHQL?? Non se ne può più!
paobenti75
07-10-2010, 12:49
Raga sono al desktop e sembra tutto a posto come apro il menu start appena si apre mi incomincia a sfarfallare tutto con righe ecc ecc... ho una gainward gs all'ultimo bios.... Che può essere successo.... Rotta? è nuovissima cavolo
Kharonte85
07-10-2010, 13:46
un paio di domande
Con MSI afterburner, se metto apply overclock at startup, mi setta solo le frequenze della scheda video o anche i profili della ventola?
Se imposto da afterburner che la velocità della ventola inizi ad aumentare da 80° anzichè 70° rischio di fondere tutto?
Saluti
Non ha un bel suono quando aumenta i giri al >60%, ma poi dipende da quanto si sente la ventola del tuo processore...no non fondi ma ovviamente è sempre meglio tenerle più basse possibili.
Ragazzi ho da poco acquistato un nuovo pc (configurazione in firma) e volevo sapere se è normale che dopo 5 minuti di gioco(ad esempio demo come lara croft and the guardian of light e arcania gothic 4) ai massimi settaggi e in full hd le ventole del case vadino al max ....quella della scheda video non saprei !!!:(
Le temperatura della scheda video e della cpu si posso misurare mentre si sta giocando?Perchè io le ho misurate con gpuz e cpuz però uscendo dallle demo e dopo che le ventole iniziano a diminuire velocità.Stiamo intorno ai 50°C per gpu e 45 cpu , è normale ???
Vi ringrazio anticipatamente per CONSIGLI E CONSIDERAZIONI.
Sì le puoi monitorare con GPU-z basta che scarichi l'ultima versione e vai sui sensori e lo lasci aperto mentre fai una sessione di gioco, poi esci e guardi dal grafico a barre rosse, questo per capirci:
http://i.tpucdn.com/gpuz/screen2.gif
Le temperature sembrano normali e comunque è normale che le ventole si attivino al massimo quando il pc è sotto carico.
Raga sono al desktop e sembra tutto a posto come apro il menu start appena si apre mi incomincia a sfarfallare tutto con righe ecc ecc... ho una gainward gs all'ultimo bios.... Che può essere successo.... Rotta? è nuovissima cavolo
Memoria video partita/difettata...prova altri driver e spera.
Stilgar.naib
07-10-2010, 13:58
l'ho montata ieri, fa un rumore boia quand'è a tutta velocità, devo vedere di occultare il case in un'altra stanza :D Tra processore e ventola è davvero un casino!
Per ora ho risolto piazzando una ventola da 120x120 nel pannello laterale, proprio difronte alla scheda video, e ora la ventola resta al 40% ma in estate mi sa che saran dolori :(
Le temperature sembrano normali e comunque è normale che le ventole si attivino al massimo quando il pc è sotto carico.
Ok grazie.
halduemilauno
07-10-2010, 14:48
C'è anche XFX...
http://img827.imageshack.us/img827/7656/50166444.jpg
;)
C'è anche XFX...
;)
cavoli, BELLISSIMA.... a saperlo prima ;)
probabilmente per il mio sli andrò su un'altra gainward (non glh credo, flasho il bios :D*) ma se mi prende la scimmia potrei ripiegare anche su questa, benche diversa... maledettamente bella XD
*: si può flashare il bios senza problemi vero? lo feci al tempo della 8800gt con la gemella non AMP! (bei tempi :D) si riscontrano problemi con le 460?
gd350turbo
07-10-2010, 14:58
Boh a me non pare nulla di speciale...
Trovo migliore la msi hawk..
Boh a me non pare nulla di speciale...
Trovo migliore la msi hawk..
mi affascina il pcb nero :D
EDIT: ho visto che anche la hawk ha il pcb nero.... interessante mmmmh :D.... però boh... ho un debole per xfx dalla 8800gt...
probabilmente per il mio sli andrò su un'altra gainward (non glh credo, flasho il bios :D*) ma se mi prende la scimmia potrei ripiegare anche su questa, benche diversa... maledettamente bella XD
*: si può flashare il bios senza problemi vero? lo feci al tempo della 8800gt con la gemella non AMP! (bei tempi :D) si riscontrano problemi con le 460?
mi quoto :D
gd350turbo
07-10-2010, 15:24
mi affascina il pcb nero :D
Bhè se ti affascina il nero, nulla da dire allora...:cool:
be' per chi era interessato alle temp delle giga in SLI io possesore di esse e di un CM 690 II Advanced posso dire che sotto FurMark Extreme burning mode @1900*1080 le schede (Occate a 800/1600/
[email protected]) arrivano rispettivamente a 75° la top e 70° la bottom..
unica pecca per me (spero che non sia un difetto delle schede) è che non mi regge il 850/1700/2000 neanche con 1.050V... cioe'.. mi spiego.. runnando 3dMark vantage Performance settings ci sono 2 o 3 scene che mi brillano dei puntini luminosi sul top dello schermo.. e nel secondo graphic test mi fa' 1 solo artefatto (sull'astronave per intenderci).. ma niente shutdown e freeze.. solo che non so' se ce le posso tenere o se gli fa' male..
be' per chi era interessato alle temp delle giga in SLI io possesore di esse e di un CM 690 II Advanced posso dire che sotto FurMark Extreme burning mode @1900*1080 le schede (Occate a 800/1600/
[email protected]) arrivano rispettivamente a 75° la top e 70° la bottom..
unica pecca per me (spero che non sia un difetto delle schede) è che non mi regge il 850/1700/2000 neanche con 1.050V... cioe'.. mi spiego.. runnando 3dMark vantage Performance settings ci sono 2 o 3 scene che mi brillano dei puntini luminosi sul top dello schermo.. e nel secondo graphic test mi fa' 1 solo artefatto (sull'astronave per intenderci).. ma niente shutdown e freeze.. solo che non so' se ce le posso tenere o se gli fa' male..
800/1600/
[email protected] mi pare già un ottimo risultato considerando lo sli e quindi temperature troppo eccessive per la scheda superiore in caso di overclock maggiori.
Fossi in te non mi spingerei oltre.
conta che mentre gioco stanno a 50° le vga.. massimo 60 dipende dalle scene
quale può essere un buon modello considerando che saraà messo a liquido con un EK supreme (sperando sia compatibile senza dover modificare la staffa)?
Avevo adocchiato la Hawk che con le sue 7+1 fasi e la possibilità di effettuare overvolt anche su pll e memorie sembrava buona.. ce ne sono altre basate su design non reference che possano garantire un maggiore overclock?
appleroof
07-10-2010, 18:25
C'è anche XFX...
;)
ma non "diceva" che con xfx era chiusa? :mbe:
ce la fa a 3.9 tranquillo
io prenderei un lc-power arkangel 850 watt 4 linee 12v con 18 ampere l una e non spendi neanche 100euro.....
ma prendi un'altra giga? Qualunque 460 prenderai cmq ti chiedo una cortesia, se ti ricordi quando farai lo sli posta le temp con furmark a 800/2000, sono curioso di vedere come si comporta come temp la giga in sli
gigabyte in sli 850\1700\
[email protected] entrambe a 74 gradi sotto furmark ( io non ne ho una sopra e una sotto ma allo stesso livello ...antec skeleton ;) )
appleroof
07-10-2010, 19:11
cut
gigabyte in sli 850\1700\
[email protected] entrambe a 74 gradi sotto furmark ( io non ne ho una sopra e una sotto ma allo stesso livello ...antec skeleton ;) )
grazie...ma come impo in furmark il post-fx l'hai abilitato? Le ventole sono in auto?
cmq hai un case particolare, e ho pure l'idea che dissipi peggio l'aria rispetto ad un case chiuso e con i flussi ben direzionati...poi magari sbaglio, cmq grazie ancora ;)
no non l ho messo io apro furmark multigpu stability test e clikko go non setto niente
cmq cosi per curiosita
a 800\1600\2000 @1.012 stesse temperature 74 gradi
ventola su auto
ho notato che la curvatura della ventola delle gigabyte e molto difficile superi gli 80 gradi (io non li ho mai visti) perche gia a 70 gradi sta al 74% e ha 74 e quasi a 80% e devo dire che si sentono a quei giri avendo il case aperto...
appleroof
07-10-2010, 19:37
no non l ho messo io apro furmark multigpu stability test e clikko go non setto niente
cmq cosi per curiosita
a 800\1600\2000 @1.012 stesse temperature 74 gradi
ventola su auto
ho notato che la curvatura della ventola delle gigabyte e molto difficile superi gli 80 gradi (io non li ho mai visti) perche gia a 70 gradi sta al 74% e ha 74 e quasi a 80% e devo dire che si sentono a quei giri avendo il case aperto...
con il post-fx scalda di più...cmq aspetto qualche test di altri utenti con configurazione più comune :) ;)
con il post-fx scalda di più...cmq aspetto qualche test di altri utenti con configurazione più comune :) ;)
giusto per curiosita provato ora
800\1600\
[email protected] ventola auto
max 68 ventola 58%
sei sicuro che scaldi di piu???? e quello che fa sembrare sia in acqua ....
rifatto come prima senza post fx 74.....
appleroof
07-10-2010, 19:50
giusto per curiosita provato ora
800\1600\
[email protected] ventola auto
max 68 ventola 58%
sei sicuro che scaldi di piu???? e quello che fa sembrare sia in acqua ....
rifatto come prima senza post fx 74.....
dipende quanto tempo hai fatto il primo test ed il secondo
3 minuti tutti e 2 ma con il post fx le temp non salgono piu di cosi senza i 74 li prende in 1 minuto....
appleroof
07-10-2010, 20:12
3 minuti tutti e 2 ma con il post fx le temp non salgono piu di cosi senza i 74 li prende in 1 minuto....
troppo poco per confrontare, cmq il max è così:
http://imgur.com/Dj8Ei.png (http://imgur.com/Dj8Ei.png)
fatto 12 minuti max 81 gradi
Walter83666
07-10-2010, 21:22
Direi che a confronto con quelli postati una decina di pagine fa va un pò meglio...;)
Con CPU e GPU a default
http://img822.imageshack.us/img822/1145/benknooc.jpg
Con piccolo oc
http://img256.imageshack.us/img256/1678/benkconoc.jpg
anche se ancora non ho capito se il punteggio della vga è influenzato da quello del processore...
appleroof
07-10-2010, 21:58
buono, sei circa 5/6° sotto la mia più calda, quella di sopra...mi aspettavo di più però dal dissi doppia ventola, aspetto una prova di qualcuno con un case mid tower classico...
buono, sei circa 5/6° sotto la mia più calda, quella di sopra...mi aspettavo di più però dal dissi doppia ventola, aspetto una prova di qualcuno con un case mid tower classico...
bhe conta che il ventolone dell antec e al minimo e qua (in liguria) oggi alle 17 abbiamo toccato 34 gradi sembrava di essere ad agosto
sicuramente sabato o domenica le apro e ci cambio la pasta tanto queste non hanno sigillo....
ma le ventole della giga la tieni al 100 % quando esegui il test?
appleroof
07-10-2010, 23:57
bhe conta che il ventolone dell antec e al minimo e qua (in liguria) oggi alle 17 abbiamo toccato 34 gradi sembrava di essere ad agosto
sicuramente sabato o domenica le apro e ci cambio la pasta tanto queste non hanno sigillo....
Accidenti 34 gradi! Io me ne sarei andato a mare :D
Cmq il sigillo non è una gran trovata: è attaccato con lo sputo e si è staccato da solo per di piu solo da un lato credo per il calore su entrambe le schede :asd: :asd:
Riccardo78
08-10-2010, 02:25
Vi posto qualche foto comparativa tra la Gainward GS-GLH e la Palit Sonic Platinum (scusate la scarsa qualità).
http://img199.imageshack.us/img199/4451/img1966resize.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/img1966resize.jpg/) http://img269.imageshack.us/img269/9505/img1967resize.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/img1967resize.jpg/) http://img704.imageshack.us/img704/2941/img1970resize.th.jpg (http://img704.imageshack.us/i/img1970resize.jpg/) http://img820.imageshack.us/img820/3680/img1973resize.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/img1973resize.jpg/)
Come sappiamo PCB, dissipatore e ventola (colore a parte) sono identici (ricordo a chi non lo sapesse che Gainward è di proprietà di Palit), ma il guscio in plastica della Palit è un po' più aperto di quello della Gainward, rendendo la dissipazione un po' più efficiente.
Complici anche 150 RPM in più sulla ventola (strano visto che sono lo stesso modello), in SLI come scheda master (quindi posizionata in alto) riesce a mantenere praticamente le stesse temperature della Gainward (posizionata sotto).
Quando sappiamo che la scheda posizionata in alto scalda sempre qualcosina di più.
Ho provato quindi ad invertirle posizionando la Gainward in alto e stà a 4/5° in più rispetto alla sorella Palit.
Quindi direi che a parità di prezzo sia preferibile la Palit Sonic Platinum alla Gainward GS-GLH.
Cavolo, direi che pensi bene! non ti reggerà mai uno SLI l'Lc power da 550w, ha più o meno 20A sulla 12V (se non di meno) che è pochissimo, va bene solo per una gtx 460. Considera che il mio alimentatore ne genera 33A essendo solo un 425W, purtroppo gli LC power a meno che non si vada sulla serie Metatron (dai 700w in su) non possono reggere lo sli, ti saltano in aria prima se ci provi!! (oppure ti si freezano i giochi dopo 5 minuti)
ma le ventole della giga la tieni al 100 % quando esegui il test?
no su auto e non supera i 75%
Accidenti 34 gradi! Io me ne sarei andato a mare :D
Cmq il sigillo non è una gran trovata: è attaccato con lo sputo e si è staccato da solo per di piu solo da un lato credo per il calore su entrambe le schede :asd: :asd:
a chi lo dici peccato che lavoro e pure al sole ....
paobenti75
08-10-2010, 08:08
Ho solo Provato Starcraft qualche minuto e poi dopo a cominciato a sfarfallare. TRa l'alrto lo fa solo tramite dvi e non sul secondo monitor analogico.
gd350turbo
08-10-2010, 08:18
ce la fa a 3.9 tranquillo
io prenderei un lc-power arkangel 850 watt 4 linee 12v con 18 ampere l una e non spendi neanche 100euro.....
Si, pensavo appunto a quello direi di averlo visto a 85 euro...
vediamo come si evolve la cosa...
Stay Tuned :-)
BossKnife
08-10-2010, 10:05
Ragazzi dato che non ho dimistechezza con Nibitor non è che qualche buon anima mi direbbe come portare la tensione 3D da 1.012V a 1.037 e i clock 850/1700/2100? poichè come vedete nell'immagine ci sono un bel po' di parametri e ad occhio il profilo più in basso è quello 3D. Ora la frequenza delle memorie si vede (2000) e anche quella degli shader (1600), ma quella del core? O è legato direttamente agli shader?
Grazie! :D
http://img829.imageshack.us/img829/9845/nibitor.th.png (http://img829.imageshack.us/i/nibitor.png/)
http://img801.imageshack.us/img801/5816/nibitor2.th.png (http://img801.imageshack.us/i/nibitor2.png/)
viper-the-best
08-10-2010, 13:14
ma i whql....:muro:
edit.
cut
paobenti75
08-10-2010, 13:41
Ho solo Provato Starcraft qualche minuto e poi dopo a cominciato a sfarfallare. TRa l'alrto lo fa solo tramite dvi e non sul secondo monitor analogico.
Altra prova ci fa piu che altro a freddo poi si scalda e pare che non ci fa piu... Che dite chiedo la sostituzione? può essere voltaggi di bus sb bassi? l'alimentatore è nuovo un cooler master 600 watt silent power. Credo basti no?
Quale può essere un buon modello considerando che sarà messo a liquido con un EK supreme (sperando sia compatibile senza dover modificare la staffa)?
Avevo adocchiato la Hawk che, con le sue 7+1 fasi e la possibilità di effettuare overvolt anche su pll e memorie, sembrava buona.. ce ne sono altre basate su design non reference che possano garantire un maggiore overclock? e la hawk vale la spesa in più considerando che il dissipatore non lo andrò a utilizzare?
qualcuno mi sa rispondere?
appleroof
08-10-2010, 15:49
qualcuno mi sa rispondere?
la hawk si trova a 205 euro, visto che l'alimentazione è più curata come giustamente dici, prenderei senz'altro quella, con il liquido ci stà che riesci a portarla molto molto in alto...
sertopica
08-10-2010, 16:39
ma i whql....:muro:
edit.
cut
Veramente... Manco sta settimana sono arrivati... Il mio pronostico si è rivelato sbagliato... :fagiano:
C'è anche XFX...
;)
molto bellina
;)
sertopica
08-10-2010, 17:15
molto bellina
;)
caruccissima oserei dire. :fagiano: :D
caruccissima oserei dire. :fagiano: :D
concordo :oink:
Ragazzi dato che non ho dimistechezza con Nibitor non è che qualche buon anima mi direbbe come portare la tensione 3D da 1.012V a 1.037 e i clock 850/1700/2100? poichè come vedete nell'immagine ci sono un bel po' di parametri e ad occhio il profilo più in basso è quello 3D. Ora la frequenza delle memorie si vede (2000) e anche quella degli shader (1600), ma quella del core? O è legato direttamente agli shader?
Grazie! :D
http://img829.imageshack.us/img829/9845/nibitor.th.png (http://img829.imageshack.us/i/nibitor.png/)
http://img801.imageshack.us/img801/5816/nibitor2.th.png (http://img801.imageshack.us/i/nibitor2.png/)
le frequenze del core non ci sono basta mettere quelle degli shader e la gpu li ottiene da sola visto che corex2=shader
BodyKnight
08-10-2010, 17:31
ma non "diceva" che con xfx era chiusa? :mbe:
La BFG ha chiuso. La xfx era stata cacciata dall'olimpo dei partner esclusivi nvidia. S'è messa a fare grandi cose con la ati, e, evidentemente, ora la nvidia ha deciso di tornare a corteggiarla.
Siamo sicuri che l'immagine non sia un fake?
appleroof
08-10-2010, 17:36
La BFG ha chiuso. La xfx era stata cacciata dall'olimpo dei partner esclusivi nvidia. S'è messa a fare grandi cose con la ati, e, evidentemente, ora la nvidia ha deciso di tornare a corteggiarla.
si si so tutto, dalla cacciata alle grandi cose, solo che avevo letto che xfx non avrebbe mai più collaborato con Nvidia, oggi poi ho letto da qualche parte che la collaborazione è finita solo per l'Europa
mah potrebbe invece essere che xfx ha corteggiato nvidia visto il successo delle 460......;)
Macinastoned
08-10-2010, 18:20
molto bellina
;)
infatti è un mega fake
sul sito ufficiale ne in europa ne in america ne tanto meno in asia esiste la xfx gtx 460
mettiamoci il cuore in pace stavo già sbavando dovrò ripiegare sulla asus
lo ha fatto con il GF100, magari col 104, visti ci consumi ridotti e il rpezzo ridotto, è tornata sui suoi passi...decisione comrpensibile..sia prima che ora
che caratteristiche ha sta xfx?
mah potrebbe invece essere che xfx ha corteggiato nvidia visto il successo delle 460......;)
oddio...tutto sto successo non è che ci sia..almeno dalle notize apparse un pò di tempo fà
lo ha fatto con il GF100, magari col 104, visti ci consumi ridotti e il rpezzo ridotto, è tornata sui suoi passi...decisione comrpensibile..sia prima che ora
che caratteristiche ha sta xfx?
oddio...tutto sto successo non è che ci sia..almeno dalle notize apparse un pò di tempo fà
bhe deciditi.....
appleroof
08-10-2010, 18:49
già...ma tu non dovevi prenderne una?
bhe deciditi.....
diciamo che vende , confronto a Gf100...meglio cosi?
già...ma tu non dovevi prenderne una?
si ..aspettavo il calo dei rpezzi di cui si aprlava per quelle da 1 GB....tanto vale aspettare che escano le nuove ATI a sto punto...Tutto perchè la 1950 pro mi dà artefatti..e son ridotto con la x800xl..che è SM2 (caxxatone di ATI)
appleroof
08-10-2010, 19:13
si ..aspettavo il calo dei rpezzi di cui si aprlava per quelle da 1 GB....tanto vale aspettare che escano le nuove ATI a sto punto...Tutto perchè la 1950 pro mi dà artefatti..e son ridotto con la x800xl..che è SM2 (caxxatone di ATI)
aspetta e spera, chi ha tempo non aspetti tempo :O
anche perchè con la x800 puoi giusto giocare a tetris ormai :D
mmhhh visto che sei di albisola prenditi la 260 bfg di davide che anche lui e di li...
Per chi fosse interessato, da pr00ko la gigabyte 1gb è in vendita a 174€ :cool:
appleroof
08-10-2010, 19:49
Per chi fosse interessato, da pr00ko la gigabyte 1gb è in vendita a 174€ :cool:
ottimo prezzo ;)
daigodaimon
08-10-2010, 20:50
Beh ragazzi, devo aggiungere un altro punto a favore per queste schede: il downvolt.
Senza alcun problema sono sceso a 0,6125v in 2D (il minimo impostabile) e a 0,700v in Low 3D, devo dire che questa cosa non me la aspettavo proprio per niente! E a tutto vantaggio di temperature e consumi. In 3D invece per adesso sono 800/1600/200 a 0,950v stabile.
Complimenti a NVIDIA per avere tirato fuori una scheda veramente valida ;).
BossKnife
08-10-2010, 20:50
le frequenze del core non ci sono basta mettere quelle degli shader e la gpu li ottiene da sola visto che corex2=shader
Bene, come immaginavo..e per quanto riguarda la tensione 3D (ultimo profilo)
È sufficiente che al posto di 0.9625 V metto 1.037 V?
Grazie per la risposta
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101008221455_clock_domain_slime.jpg
ora nella tabella voltaggi ce
il setting 0 che equivale al 2d quindi (3 nel tab volt p3)
il setting 1 che equivale al 3d low single monitor (7 nel tab volt p7)
il setting 2 che gestisce sia 2d/3d multimonitor che il 3d extra ma con il vid della scheda quindi se ha un vid di 1 volt in full gli dara 1 volt se a 1.025 gli dara 1.025 (tipo processore) (12\15 nel tab volt p12\p15)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101008222501_originale.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101008222501_originale.jpg)
ora se vuoi okkare la scheda metti i valori di shader e memorie e shader extra (x 1.05) nella linea 3d extra
nel tab voltaggi metti il valore del voltaggio che vuoi la scheda abbia in setting 3 sia nello 0 che nell 1 e in p15 imposta setting 3
non si puo modificare la ventola...
salvi e flash
effettivamente e un po macchinoso fermi bios editor e moooolto piu semplice........
hal se puo interessare sposta pure in prima pagina
viper-the-best
09-10-2010, 10:29
ieri ho acquistato mafia II...vi confermo che usando una 460 per la grafica e l'altra per la fisica, gira senza problemi al massimo a 1920x1200, al contrario di quanto leggevo nelle pagine precedenti. è davvero bello da vedere...
il benchmark invece ha dei microscatti ma si sa che quello ha qualcosa che non va...il gioco fila liscio comunque
che mi sapete dire di:
GIGABYTE GTX460 1024MB, PCI-E, DVI, HDMI, GDDR5 DVIX2, GV-N460OC-1GI
è un buon modello?
li vale 185euro?
mi confermate che è lunga solo 21-22cm?
viper-the-best
09-10-2010, 11:26
che mi sapete dire di:
GIGABYTE GTX460 1024MB, PCI-E, DVI, HDMI, GDDR5 DVIX2, GV-N460OC-1GI
è un buon modello?
li vale 185euro?
mi confermate che è lunga solo 21-22cm?
è una delle migliori e misura 21cm
ieri ho acquistato mafia II...vi confermo che usando una 460 per la grafica e l'altra per la fisica, gira senza problemi al massimo a 1920x1200, al contrario di quanto leggevo nelle pagine precedenti. è davvero bello da vedere...
il benchmark invece ha dei microscatti ma si sa che quello ha qualcosa che non va...il gioco fila liscio comunque
si e vero ha dei microscatti specie all inizio dove ci sono le donne che corrono
io non ho provato a mettere una grafica e l altra physx le usavo in sli e cmq hai attivato l antialising ?
viper-the-best
09-10-2010, 11:53
si e vero ha dei microscatti specie all inizio dove ci sono le donne che corrono
io non ho provato a mettere una grafica e l altra physx le usavo in sli e cmq hai attivato l antialising ?
si tutto attivato, anche la roba ambientale.
penso che dedicarne una a physx sia l'opzione preferibile...insomma quella tecnologia è pensata per questo...e non ci vuole nulla a farlo
k provo allora anche se il gioco ............................:cry:
è una delle migliori e misura 21cm
perfetto
sai se dai 715mhz sale abbastanza?
fino a 800-850 può arrivarci?
ha le heatpipe come la sonic platinum?
è facile da oc?
è silenziosa?
si tutto attivato, anche la roba ambientale.
penso che dedicarne una a physx sia l'opzione preferibile...insomma quella tecnologia è pensata per questo...e non ci vuole nulla a farlo
k provo allora anche se il gioco ............................:cry:
leggendo certi commenti mi preoccupo
mi sembra assurdo che una gtx460 da 1gb non basti per giocare in fullhd a qualsiasi gioco (posso eventualmente accettare il dettaglio medio e non utilizzare i filtri)
da alcune recensioni la gtx460 (a default o le versioni fino a 700mhz ) viene paragonata alla 4890/5830 ma da quello che leggo va peggio.
non riesco a capire :confused:
è una questione di driver secondo il gioco che si usa?
appleroof
09-10-2010, 12:39
segnalo su trovaprezzi le msi cyclone 1gb a 140 euro...imho l'affarone del momento :eek:
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-460-particolari-ecco-tutte-le-schede/26226/1.html
Gigabyte
GV-N460OC-1GI e GV-N460OC-768I
Le due schede hanno rispettivamente 768 MB e 1 GB di memoria. Entrambe usano il sistema di raffreddamento WindForce 2x con due heatpipe in rame e due ventole inclinate. I materiali sono di prima qualità: condensatori giapponesi, oltre 50 grammi di rame sul PCB e altri componenti alta fascia.
http://www.tomshw.it/files/2010/07/immagini/26226/gv-n460oc-1gi_t.jpg
Entrambe le schede lavorano a 715, 1430, 3600 MHz rispettivamente per core, shader e memoria.
segnalo su trovaprezzi le msi cyclone 1gb a 140 euro...imho l'affarone del momento :eek:
in effetti è un prezzo davvero ottimo :eek:
ciao apple :) ;)
negozio mai sentito
Riccardo78
09-10-2010, 12:51
negozio mai sentito
E scheda non disponibile, quindi offerta inutile. ;)
appleroof
09-10-2010, 12:52
in effetti è un prezzo davvero ottimo :eek:
ciao apple :) ;)
ciao persa ;)
negozio mai sentito
quindi? Io (per dire la cosa più recente) ho preso l' ssd Intel in firma da un negozio mai sentito :stordita:
piuttosto mi hanno fatto notare che in realtà non sono disponibili...:rolleyes:
secondo me e sbagliato e la versione da 768 anche se ce scritto 1024 ...
visti poi i prezzi delle altre schede video sono sicuro che e sbagliato......
perfetto
sai se dai 715mhz sale abbastanza?
fino a 800-850 può arrivarci?
ha le heatpipe come la sonic platinum?
è facile da oc?
è silenziosa?
mi sembra assurdo che una gtx460 da 1gb non basti per giocare in fullhd a qualsiasi gioco (posso eventualmente accettare il dettaglio medio e non utilizzare i filtri)
da alcune recensioni la gtx460 (a default o le versioni fino a 700mhz ) viene paragonata alla 4890/5830 ma da quello che leggo va peggio.
basta basta noi stiamo parlando ci sli di gtx460 tutto al max compreso physx se rende meglio impostando sli o 1 scheda per il gioco e 1 per lo physx
vai tranquillo io ne ho 2 giga e sono ottime e silenziose e salgono....;)
ciao persa ;)
quindi? Io (per dire la cosa più recente) ho preso l' ssd Intel in firma da un negozio mai sentito :stordita:
piuttosto mi hanno fatto notare che in realtà non sono disponibili...:rolleyes:
ahhhhhhhh ed io che ne sapevo...
in linea di max i vari ekey-prokoo-tibur ecc sono affidabili con migliaia di utenti del forum che hanno comprato, questo negozio non l'ho mai sentito e su trovaprezzi è pure nuovo con 2 soli commenti....
secondo me e sbagliato e la versione da 768 anche se ce scritto 1024 ...
visti poi i prezzi delle altre schede video sono sicuro che e sbagliato......
basta basta noi stiamo parlando ci sli di gtx460 tutto al max compreso physx se rende meglio impostando sli o 1 scheda per il gioco e 1 per lo physx
vai tranquillo io ne ho 2 giga e sono ottime e silenziose e salgono....;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2500/comparativa-schede-video-nvidia-geforce-gtx-460-465_11.html
ho trovato anche questa comparativa sempre proprio sia la migliore prezzo/prestazione/oc
appleroof
09-10-2010, 13:02
ahhhhhhhh ed io che ne sapevo...
in linea di max i vari ekey-prokoo-tibur ecc sono affidabili con migliaia di utenti del forum che hanno comprato, questo negozio non l'ho mai sentito e su trovaprezzi è pure nuovo con 2 soli commenti....
la parola magica in questi casi è: contrassegno, e passa la paura
d'altra parte se un negozio non l'ho mai sentito, non vuol dire che non può diventare famoso, non credo che quelli che citi hanno aperto ed il giorno dopo li consideravano tutti affidabili :D
se mi fà un prezzo da paura in contrassegno io ci compro eccome ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2500/comparativa-schede-video-nvidia-geforce-gtx-460-465_11.html
ho trovato anche questa comparativa sempre proprio sia la migliore prezzo/prestazione/oc
vedo che sei interessato alla gigabyte, secondo me è la 460 perfetta ora come ora
occata leggermente (o presa direttamente in versione ad esempio GLH) va come una 5850 e se la spingi oltre alle frequenze GLH (come ho fatto io) va come la gtx470
la parola magica in questi casi è: contrassegno, e passa la paura
d'altra parte se un negozio non l'ho mai sentito, non vuol dire che non può diventare famoso, non credo che quelli che citi hanno aperto ed il giorno dopo li consideravano tutti affidabili :D
se mi fà un prezzo da paura in contrassegno io ci compro eccome ;)
vedo che sei interessato alla gigabyte, secondo me è la 460 perfetta ora come ora
contrassegno il cavolo:
1) paghi un bel extra
2) paghi all'arrivo ma dentro potresti trovare anche un mattone :asd:
per il resto la penso come te ;)
adesso sono combattuto penso che stasera a malincuore vendo la 4890 e tengo per un paio di settimane montata la 4770 se trovo nel frattempo una gtx460 usata possibilmente la gigabyte o la palit platinum la prendo usata se no la prendo nuova, a meno che le nuove 6770 (che sembrano avere le prestazioni delle 5850) si trovino già sul mercato intorno ai 150euro, è pur vero che questo porterebbe anche le gtx460 a scendere di prezzo, secondo me novembre sarà un buon mese per cambiare gpu
appleroof
09-10-2010, 13:16
contrassegno il cavolo:
1) paghi un bel extra
cut
si vabbè ho capito...
ciao ;)
Finalmente dopo un mese e mezzo senza, da oggi sono di nuovo tornato allo SLI!!! :sofico:
GTX460 GS GLH + GTX460 Sonic Platinum :D :D :D
Gioielliere1
09-10-2010, 15:23
Finalmente dopo un mese e mezzo senza, da oggi sono di nuovo tornato allo SLI!!! :sofico:
GTX460 GS GLH + GTX460 Sonic Platinum :D :D :D
perche' eri rimasto senza sli?
Alekos Panagulis
09-10-2010, 15:26
contrassegno il cavolo:
1) paghi un bel extra
adesso sono combattuto penso che stasera a malincuore vendo la 4890 e tengo per un paio di settimane montata la 4770 se trovo nel frattempo una gtx460 usata possibilmente la gigabyte o la palit platinum la prendo usata se no la prendo nuova, a meno che le nuove 6770 (che sembrano avere le prestazioni delle 5850) si trovino già sul mercato intorno ai 150euro, è pur vero che questo porterebbe anche le gtx460 a scendere di prezzo, secondo me novembre sarà un buon mese per cambiare gpu
Ma lol :sbonk:
Che casino non c'ho capito un accidenti :sofico:
allora ho appena finito di smontare le mie 2 gigabyte per un ispezione approfondita........
la semplicita mostruosa di come si smontano e assurda 4 viti e da una parte il pcb dall altra il ventolame...........
i vrm hanno il raffredamento attaccato con le clips e molle e un pad termico comunque abbastanza fissi
la pasta della gpu e all argento ancora morbida ma abbondante mooolto abbondante cmq pulizia e sostituzione con il classico velo di mx2 (avevo quella...)
la nota dolente e il dissi e levigato in maniera molto grezza tipo i dissipatori originali dei vecchi athlon xp le righe sono visibili ad occhio ed e un peccato perche sembra siano di rame nichelato (per intenderci non rosso ma tipo color acciaio) purtroppo un lavoro di lappatura sarebbe obbligatorio ma non avevo nessun tipo di carta in casa (e manco voglia)
cmq per ora temperature in idle scese di 4 gradi da 35 a 31
prossimante il full :D
perche' eri rimasto senza sli?
perchè ho sostituito le mie vecchie GTX275 una ad una.
allora ho appena finito di smontare le mie 2 gigabyte per un ispezione approfondita........
la semplicita mostruosa di come si smontano e assurda 4 viti e da una parte il pcb dall altra il ventolame...........
i vrm hanno il raffredamento attaccato con le clips e molle e un pad termico comunque abbastanza fissi
la pasta della gpu e all argento ancora morbida ma abbondante mooolto abbondante cmq pulizia e sostituzione con il classico velo di mx2 (avevo quella...)
la nota dolente e il dissi e levigato in maniera molto grezza tipo i dissipatori originali dei vecchi athlon xp le righe sono visibili ad occhio ed e un peccato perche sembra siano di rame nichelato (per intenderci non rosso ma tipo color acciaio) purtroppo un lavoro di lappatura sarebbe obbligatorio ma non avevo nessun tipo di carta in casa (e manco voglia)
cmq per ora temperature in idle scese di 4 gradi da 35 a 31
prossimante il full :D
ecco il full impostazioni come sopra prima della pasta 81 dopo aver cambiato pasta 77 e oggi fa pure mooolto caldo...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.