View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460
Scusate ma per spendere 7€ di dissipatori VRM e VRAM, e 10€ di spedizione... che ne dite dell Accelero L2 PRO?
Come supporti ufficiali dice 8800 ecc...
E su google troverete una review tedesca in cui viene montato su una palit (quindi non reference) sembra senza problemi...
Qualcuno mi conferma che all 100% la corrispondenza dei buchi è uguale?
kira@zero
17-02-2011, 17:10
ragazzi scusate una domanda un pò ot, per uno sli mi consigliate di prendere 2 460, 2 560 oppure due 470 con tutti i modelli che ci sono in giro non sò orientarmi voi quale mi consigliereste? contate che vengo da due GTX 285
ragazzi scusate una domanda un pò ot, per uno sli mi consigliate di prendere 2 460, 2 560 oppure due 470 con tutti i modelli che ci sono in giro non sò orientarmi voi quale mi consigliereste? contate che vengo da due GTX 285
2 460
o
2 560
no
2 470
squalo85
17-02-2011, 17:16
Ragazzi qualcuno ha avuto problemi con la Palit Sonic Platinum e il loro servizio di RMA?
up
kira@zero
17-02-2011, 17:18
2 460
o
2 560
no
2 470
Perchè no 2 470?
Perchè no 2 470?
consumi e calore
up
ne ho avute 4 e mai problemi per cui non so rma com'è......ma dipende dallo shop
kira@zero
17-02-2011, 17:25
consumi e calore
Per il cosumo mi interesserebbe poco, per il calore è già differente ma tra uno sli di 460 come le tue e uno sli di 470 di gigabyte soc che differenza c'è di prestazioni?
Per il cosumo mi interesserebbe poco, per il calore è già differente ma tra uno sli di 460 come le tue e uno sli di 470 di gigabyte soc che differenza c'è di prestazioni?
credo poche
infatti
pensa che questa è la versione liscia di 460
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gf-gtx460-sli_2.html#sect0
Scusate ma per spendere 7€ di dissipatori VRM e VRAM, e 10€ di spedizione... che ne dite dell Accelero L2 PRO?
Come supporti ufficiali dice 8800 ecc...
E su google troverete una review tedesca in cui viene montato su una palit (quindi non reference) sembra senza problemi...
Qualcuno mi conferma che all 100% la corrispondenza dei buchi è uguale?
se gli agganci sono a 53mm allora monta senza problemi...
edit: vorrei cortesemente rettificare il mio ultimo risultato con questo:
http://thumb1.webshots.net/t/72/72/2/58/29/2957258290103694101OzihEI_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2957258290103694101OzihEI)
Frequenze decisamente alte per le piccole 460 :D ( per piccole escludo le HAWK e SOC )
ma il voltaggio è quello che è....
se gli agganci sono a 53mm allora monta senza problemi...
edit: vorrei cortesemente rettificare il mio ultimo risultato con questo:
http://thumb1.webshots.net/t/72/72/2/58/29/2957258290103694101OzihEI_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2957258290103694101OzihEI)
Si sul sheet la distanza dei fori è 53,4 mm.
Dovrebbe andare bene...
Lo ordino?
E bravo Talpa, la stai facendo sudare quella 460 ;)
squalo85
17-02-2011, 22:18
ne ho avute 4 e mai problemi per cui non so rma com'è......ma dipende dallo shop
lo shop è il pianeta hardware...ora ho mandato una mail...
lo shop è il pianeta hardware...ora ho mandato una mail...
tranq ho acquistato da loro le ftw
liberato87
18-02-2011, 11:06
ciao a tutti
sto cambiando alimentatore perchè ne vorrei uno modulare..
ho trovato un corsair hx620 usato, ottimo prezzo.
però mi chiedo se vada bene, perchè ho visto che non ha singola linea 12v ma
http://www.hardwarecanucks.com/imagehosting/24046e72b37d626f.jpg
potrebbe andare bene per tenere occata la gtx460?
oltre a un x6 occato e quello che ho in firma?
grazie
DarkMage74
18-02-2011, 11:15
ciao a tutti
grazie
vai tranquillo ;)
liberato87
18-02-2011, 11:20
vai tranquillo ;)
innanzi tutto ti rigranzio...
dici che va bene anche in ottica di un futuro sli/crossfire?
o meglio puntare su un ali sli ready/ gold plus ecc ecc?
preciso che l ali è usato (3 anni) però non ha dovuto sopportare enormi configurazioni; inoltre se lo cambio adesso vorrei tenerlo per almeno 3-4 anni;
so che non è proprio in topic però mi interessa in ottica sli/cross
DarkMage74
18-02-2011, 11:25
preciso che l ali è usato (3 anni) però non ha dovuto sopportare enormi configurazioni; inoltre se lo cambio adesso vorrei tenerlo per almeno 3-4 anni;
dovrebbe reggere anche uno sli di 460, io pero' farei un piccolo sforzo e ne prenderei uno nuovo
L'alimentatore è l'elemento più importante del pc (spesso sottovalutato)
liberato87
18-02-2011, 11:28
dovrebbe reggere anche uno sli di 460, io pero' farei un piccolo sforzo e ne prenderei uno nuovo
L'alimentatore è l'elemento più importante del pc (spesso sottovalutato)
è quel dovrebbe che non convince neanche a me :muro: , anche se l alimentatore è buono (uno dei migliori quando usci 3 anni fa) ora mi sono venuti un pò di dubbi sia per le singole linee e sia per il fatto di avere quasi 4 anni (seppur portati bene) sul groppone :doh:
Per la singola non ci sono problemi... utilizzi gli adattatori ( solitamente forniti ) per prendere corrente da 2 molex di 2 linee +12v
DarkMage74
18-02-2011, 11:34
è quel dovrebbe che non convince neanche a me :muro: , anche se l alimentatore è buono (uno dei migliori quando usci 3 anni fa) ora mi sono venuti un pò di dubbi sia per le singole linee e sia per il fatto di avere quasi 4 anni (seppur portati bene) sul groppone :doh:
guarda che la cosa delle più linee da 12v è un bene e non un male, è quando ne hai una sola che devi preoccuparti dell'amperaggio, uso il dovrebbe perchè ho sempre avuto schede singole e non so l'effettivo consumo di uno sli a pieno carico ;)
per me un ali di tre anni è "vecchio", anche se usato poco...
La singola linea +12v la preferisco solo in caso di overclock "relativamente" spinti... dal momento che si ottiene una maggiore stabilità del voltaggio.
Johnny Ego
18-02-2011, 12:54
Salve a tutti, ho comprato una GTX 460 usata qui sul forum!
Precisamente è una Palit GTX 460 1Gb Sonic a cui è stato flashato il bios aggiornato della versione Platinum che la fa rimanere a 800/2000.
Domanda, la scheda funziona bene (GTA IV non ha dato probemi per un paio d'ore), tengo questo bios o rimetto quello originale e la metto in OC?
Se si, dove troverei il bios originale?
itachi23
18-02-2011, 12:58
Salve ho una glh come da firma, sono estremamente soddisfatto delle prestazioni, ma ho un problema, infatti utilizzo expertool per ritoccare un po' l'overclock, ma ho due problemi:
1) Se alzo la velocità del clock 835/875 della gpu le temperature si alzano alotre i 75°, ma se fisso la velocità della ventola manualmente attorno al 65% riesco comunque a tenere le temperature basse, quindi la velocità dinamica counque non permette un buon raffreddamento...poco male
2) Se modifico la velocità della memoria invece il sistema dopo poco mi si freeza o comunque si blocca expertool e ritorna alle configurazioni normali, ma non noto un particolare surriscaldamento c'è da dire che lo fa per ogni minimo incremento che do ad esempio ho provato anche da 2000 a 2035 e dopo 2 minuti ho il problema...
Comunque con tutti i vari oc non ho notato nessun particolare miglioramento tranne quello velocità della gpu che un po' aiuta...se qualcuno saprebbe chiarirrmi le idee riguardo queste cose gliene sarei grato
ciao a tutti
grazie
Per i soldi che spendi su un (buon) usato, aggiungi magari 40/50€ ed ecco che hai preso l'ali nuovo, magari un bel Seasonic, Corsair AX750 ;)
guarda che la cosa delle più linee da 12v è un bene e non un male, è quando ne hai una sola che devi preoccuparti dell'amperaggio, uso il dovrebbe perchè ho sempre avuto schede singole e non so l'effettivo consumo di uno sli a pieno carico ;)
per me un ali di tre anni è "vecchio", anche se usato poco...
Anche io preferisco la singola linea +12V in quanto con due o più devi anche andare a bilanciare i carichi e quindi devi stare attendo a cosa metti su ciascuna linea.
Si sul sheet la distanza dei fori è 53,4 mm.
Dovrebbe andare bene...
Lo ordino?
in teoria vanno su, perche la distanza è quella, però io non ti do garanzie... se ti senti sicuro prendilo...
Salve a tutti, ho comprato una GTX 460 usata qui sul forum!
Precisamente è una Palit GTX 460 1Gb Sonic a cui è stato flashato il bios aggiornato della versione Platinum che la fa rimanere a 800/2000.
Domanda, la scheda funziona bene (GTA IV non ha dato probemi per un paio d'ore), tengo questo bios o rimetto quello originale e la metto in OC?
Se si, dove troverei il bios originale?
per me puoi lasciare tranquillamente le frequenze ed il bios attuali... io la gainward la tengo in daily a 800/2000 e non ho differenze di rumore, ne di calore, ne nient'altro... va un po meglio a parità del resto...
Salve ho una glh come da firma, sono estremamente soddisfatto delle prestazioni, ma ho un problema, infatti utilizzo expertool per ritoccare un po' l'overclock, ma ho due problemi:
1) Se alzo la velocità del clock 835/875 della gpu le temperature si alzano alotre i 75°, ma se fisso la velocità della ventola manualmente attorno al 65% riesco comunque a tenere le temperature basse, quindi la velocità dinamica counque non permette un buon raffreddamento...poco male
2) Se modifico la velocità della memoria invece il sistema dopo poco mi si freeza o comunque si blocca expertool e ritorna alle configurazioni normali, ma non noto un particolare surriscaldamento c'è da dire che lo fa per ogni minimo incremento che do ad esempio ho provato anche da 2000 a 2035 e dopo 2 minuti ho il problema...
Comunque con tutti i vari oc non ho notato nessun particolare miglioramento tranne quello velocità della gpu che un po' aiuta...se qualcuno saprebbe chiarirrmi le idee riguardo queste cose gliene sarei grato
installa msi afterburner e sblocca il controllo del voltaggio, poi inizia a fare overclock salendo un po coi mV... il problema dovrebbe risolversi...
robertino75
18-02-2011, 13:35
Per i soldi che spendi su un (buon) usato, aggiungi magari 40/50€ ed ecco che hai preso l'ali nuovo, magari un bel Seasonic, Corsair AX750 ;)
Anche io preferisco la singola linea +12V in quanto con due o più devi anche andare a bilanciare i carichi e quindi devi stare attendo a cosa metti su ciascuna linea.
mai avuto un problema con il mio alimentatore enermax a 3 linee...anche con la configurazione attuale e non ho dovuto bilanciare proprio niente...ho collegato i cavi e via.
liberato87
18-02-2011, 16:18
ragazzi qualcuno di voi ha giàa ggiornato ai 266.77?
ragazzi qualcuno di voi ha giàa ggiornato ai 266.77?
Com'è che sul sito di nVidia non sono ancora disponibili?? :mbe:
DarkMage74
18-02-2011, 18:45
Com'è che sul sito di nVidia non sono ancora disponibili?? :mbe:
perchè non sono quelli ufficiali...
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4673/driver-nvidia-forceware-26677/
kira@zero
18-02-2011, 19:13
Raga una domanda, per uno sli di 460 quale mi cosigliereste di prendere, ovviamente quello con le migliori prestazioni, con il quale possa fare un pò di oc, scusate se sono un pò ot :) ma sono così indeciso su quale prendere ma ci sono così tanti modelli che non ho la piu' pallida idea su quale prendere da quello che ho capito non le se che ono castrate poi non sò...
Io ho due gigabyte oc...sono ottime e mi trovo benissimo ;)
kira@zero
18-02-2011, 19:24
Io ho due gigabyte oc...sono ottime e mi trovo benissimo ;)
Le oc 2? si mi piacciono molto esteticamente io sono indeciso tra le tue le soc le msi e evga che però si trova poco e niente in giro :muro:
no..io ho le oc rev 1...;)
direi che quelle che hai detto sono tutte ottime...eliminerei però le evga; se non vado errato non sono dual fan come le altre tre ;)
kira@zero
18-02-2011, 19:34
quale è la migliore?
Confermo per le Gigabyte OC, ottime per il prezzo...
se puoi permettertele, meglio 2 HAWK :D
Le EVGA hanno un buon sistema di dissipazione e buone performance, peccato per il costo.
squalo85
18-02-2011, 20:11
tranq ho acquistato da loro le ftw
sul sito della palit ho trovato un aggiornamento del bios...non è che con quello risolvo?? ma il fatto è che anche in modalità provvisoria mi si toglie il segnale e non riesco afare nulla...:mc:
Un Corsair da 620w regge senza nessunissimo problema uno SLI di GTX 460 anche overclockate.
Una domanda:
a casa ho 4 dissipatorini della Zalman (questi precisamente: http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=136).
Potrei usarli per dissipare le fasi? Io ho una gtx reference design...è semplice rimuovere la plastica che copre il dissipatore? Per montare eventualmente i dissipatori devo avere qualche particolare accorgimento? che so tipo non fare toccare il dissipatore su 2 diversi componenti...bo
incredibile, ho formattato piu di due ore fa, e ora la scheda mi resta 3 gradi piu bassa in idle rispetto a prima (a 800/2000) sto a 25°, contro ogni logica... perche la temp della stanza è notevolmente piu alta rispetto a stamattina quando ho acceso il pc...
misteri...:mbe:
incredibile, ho formattato piu di due ore fa, e ora la scheda mi resta 3 gradi piu bassa in idle rispetto a prima (a 800/2000) sto a 25°, contro ogni logica... perche la temp della stanza è notevolmente piu alta rispetto a stamattina quando ho acceso il pc...
misteri...:mbe:
Scusa ma 800/2000 non è mica in idle.
In idle scala sempre.
Per i 3° magari si spiega con il fatto che ci fosse qualcosa prima che utilizzava la vga.
squalo85
19-02-2011, 15:13
Ragazzi ma a quanti gradi deve stare questa vga?? Perchè prima che mi desse problemi, in idle stava sempre sui 21-22°...non sono pochi??
ragazzi cosa potrebbe affiancare la mia scheda in firma?pensavo a qualcosa di nn troppo costoso!e ke tenga un oc di almeno 800 mhz le ram se vanno a 3600 invece ke 4000 nn mi inte molto!pensavo a un'altra glh ma scalda troppo!2 poi...nn oso immaginare pensavo a una msi ciclone o a una hawx oppure a una gigabite oc xro nn so se prendere quella a 815 o a 715
liberato87
19-02-2011, 16:22
Se ti può essere utile io ho una Gigabyte GTX460 fissa a 900Mhz e ottengo queste temperature:
IDLE -- 23°C
GAMES -- 53°C
OCCT -- 66°C
La temperatura ambiente è di 19°C ed ho un case ben aerato.
fai solo 66 gradi con occt?
con quanto vcore?
tnx
Crystal Dragon
19-02-2011, 16:29
Che programma usate per overclockare sta scheda?
Ciao,
siccome vi vedo tutti aggiornati sull'argomento, a differenza mia che sono un pò indietro, chiedo qua.
ho sottomano una Gainward GTX460-GLH-1GB: qualcuno mi da un parere, visto che ora ho una 8800GTS(G92)512MB e un Intel E8400?
Ma ecco il problema: ho fatto 3D_Mark_2005 e sono passato da 16.709 p.ti a soli 17.945 p.ti con la GTX460....!!!!!! PC in firma.
Non sono pochi?
Splinter Cell Conviction a 1920x1080 dett.medio/alti ancora scalcagna parecchio (20-25 fps)
grazie a tutti
Fantomatico
20-02-2011, 10:09
Io ho un E8400 a 3,4 ghz e con una 6850 (simile alla gtx 460) ci gioco bene, nn sono limited...o se lo sono, lo sono di pochissimo a medie risoluzioni. Con un E8400 a 3,4-3,6 ghz sei a posto, certo se sei a default potrebbe essere diversa la cosa.
Sei sicuro di avere il pc in ordine? Hai fatto una pulizia completa prima di cambiare la 8800gts che avevi?
Cmq lascia stare il 3dmark 05 e lo 06..ormai "vecchi", prova piuttosto il Vantage. Anche io con lo 06 ho visto poca differenza, i risultati sono influenzati anche dalla cpu in uso e con un quad faresti di più.
Io ho un E8400 a 3,4 ghz e con una 6850 (simile alla gtx 460) ci gioco bene, nn sono limited...o se lo sono, lo sono di pochissimo a medie risoluzioni. Con un E8400 a 3,4-3,6 ghz sei a posto, certo se sei a default potrebbe essere diversa la cosa.
Sei sicuro di avere il pc in ordine? Hai fatto una pulizia completa prima di cambiare la 8800gts che avevi?
Cmq lascia stare il 3dmark 05 e lo 06..ormai "vecchi", prova piuttosto il Vantage. Anche io con lo 06 ho visto poca differenza, i risultati sono influenzati anche dalla cpu in uso e con un quad faresti di più.
Pulizia completa? Ho solo disinstallato i driver precedenti, riavviato e installato i nuovi 266.58 del sito nVidia.
Quello che mi scoccia è Splinter Cell Conviction... cavolo, mi aspettavo molto di più
liberato87
20-02-2011, 10:19
Che programma usate per overclockare sta scheda?
MSI afterburner
MSI afterburner
Idem, in alternativa ci sono software nvidia
Scusa ma 800/2000 non è mica in idle.
In idle scala sempre.
Per i 3° magari si spiega con il fatto che ci fosse qualcosa prima che utilizzava la vga.
si potrebbe anche essere in effetti...
Ragazzi ma a quanti gradi deve stare questa vga?? Perchè prima che mi desse problemi, in idle stava sempre sui 21-22°...non sono pochi??
io mi preoccuperei molto di piu se andasse oltre il suo limite massimo, ovvero 104°, per il resto se scalda poco e niente, meglio...
Mi dite come devo fare per scoperchiare la GTX 460? Come l'hanno montato il pezzo in plastica che copre il dissipatore? Incastro, viti o cosa? E dove dovrebbe essere l'adesivo per la garanzia?
Mi dite come devo fare per scoperchiare la GTX 460? Come l'hanno montato il pezzo in plastica che copre il dissipatore? Incastro, viti o cosa? E dove dovrebbe essere l'adesivo per la garanzia?
beh di solito co sono o delle viti o degli incastri sul pcb,
l'etichetta della garanzia dice "avoid warranty if removed" quella è la piu importante che devi cercare di non rovinare se la sposti...
Sulla gigabyte ad esempio non ci sono adesivi di garanzia.
Sulla gigabyte ad esempio non ci sono adesivi di garanzia.
sulla mia gainward si invece, su una delle 4 viti del dissipatore... io l'ho spostato e l'ho messo in un punto del pcb vicino a dove stava, ma dove non ci fossero tanti chip...
Crystal Dragon
20-02-2011, 11:29
Idem, in alternativa ci sono software nvidia
Tipo? Esiste roba ufficiale come l'amd overdrive per ati?
Nvidia ispector ad esempio....
MSI è più semplice da utilizzare
beh di solito co sono o delle viti o degli incastri sul pcb,
l'etichetta della garanzia dice "avoid warranty if removed" quella è la piu importante che devi cercare di non rovinare se la sposti...
Ne ho 2 di quelli adesivi ma non mi sembrano in corrispondenza di qualche vite...quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi giusto? Devo solo capire come fare per scoperchiarla...dovrebbero starci i dissipatori della zalman sotto la scocca da quello che mi pare di vedere. Ne ho solo 4 però.
Metto un dissipatorino ogni 3 "chip" sulle fasi? Che dite?
Sono questi: http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=136
questo è il result di oggi postato su hwbot
http://img101.imageshack.us/i/immagine1uz.jpg/
Fantomatico
20-02-2011, 14:23
Pulizia completa? Ho solo disinstallato i driver precedenti, riavviato e installato i nuovi 266.58 del sito nVidia.
Quello che mi scoccia è Splinter Cell Conviction... cavolo, mi aspettavo molto di più
Ti dò un consiglio: disinstalla i driver, dopodichè installa driver sweeper e in modalità provvisoria dai una pulizia completa di ogni traccia dei driver nvidia. ;)
Almeno così sei sicuro di aver fatto tutto.
Non male... le ram a 2300 avrebbero inciso non poco sul result..
comunque non male :D
Vcore in zona rossa
liberato87
20-02-2011, 14:43
OT
non è alto il vcore sul procio?!
Si, è alto.... :O
Tieni presente che alcuni sample arrivano a 930/940 e oltre MHz con 1.087v
senza nominare le varie SOC e HAWK
OT
non è alto il vcore sul procio?!
no, nei limiti del datasheet e solo per test
Si, è alto.... :O
Tieni presente che alcuni sample arrivano a 930/940 e oltre MHz con 1.087v
senza nominare le varie SOC e HAWK
per test va bene cosi, in dayli questi volt le vga se li sognano.
@smoicol
Ho letto ora la tua firma.... :D 2600K
liberato87
20-02-2011, 14:55
no, nei limiti del datasheet e solo per test
ok!
non dubitavo che tu ne fossi a conoscenza! solo che io da ignorante sui sb avevo letto qui e li di sfuggita che ancora non si conoscevano bene i limiti di vcore e generalmente non ho quasi mai visto oc oltre 1,4 (ma può darsi che mi sbaglio)
chiudo l OT :)
Chiedo scusa... avevo inteso il vcore della GPU, non della CPU :)
Per il soket 1155 non metto parola
ok!
non dubitavo che tu ne fossi a conoscenza! solo che io da ignorante sui sb avevo letto qui e li di sfuggita che ancora non si conoscevano bene i limiti di vcore e generalmente non ho quasi mai visto oc oltre 1,4 (ma può darsi che mi sbaglio)
chiudo l OT :)
se vuoi andare oltre 5.0 ghz devi dare per forza oltre 1.4
appleroof
20-02-2011, 15:34
Qualcuno ha provato i 266.77? Mi interesserebbe sapere in particolare se hanno il profilo sli per tdu2 grazie
Riccardo78
20-02-2011, 16:19
Qualcuno ha provato i 266.77? Mi interesserebbe sapere in particolare se hanno il profilo sli per tdu2 grazie
No, non ce l'hanno, e neanche i 267.05.
appleroof
20-02-2011, 17:27
No, non ce l'hanno, e neanche i 267.05.
Ok grazie allora tengo i whql ;)
Usciranno sicuramente driver ufficiali con l'arrivo di crysis 2---
aspettiamo :D
P.S.
per 8k punti nel gpu score di Mark11
http://3dmark.com/3dm11/689265
Un SLI di GTX560 a 900MHz fa circa 600 punti in più nel gpu score :)
http://3dmark.com/3dm11/676005
Chiaro che in over rendono ancora molto.
Le 560Ti sono delle belle bestioline... ma se dovessi fare un upgrade prenderei in considerazione dalle GTX570 in su
Riccardo78
20-02-2011, 18:16
P.S.
Le 560Ti sono delle belle bestioline... ma se dovessi fare un upgrade prenderei in considerazione dalle GTX570 in su
Nei 267.05 c'è già il profilo, anche se non sembrerebbe corretto... :sofico:
Anche secondo me la 560 non è un upgrade considerabile per chi possiede già la 460.
kinotto88
20-02-2011, 18:21
a proposito..
sono usciti i requisiti del gioco ( highly recommended)
http://www.gamesource.it/News/13688/ecco-tutte-le-specifiche-pc-di-crysis-2-con-una-stima-degli-fps-generati.html
Se raccomandano una sola GTX560 per le DX11 mi sento tranquillo :D
Speriamo bene
anche se messo peggio di te..:) anche io mi sento tranquilo...anche se vedremo quando esce realmente :D
li ho installati da ieri e sembra tutto ok, per adesso provati solo con f1 2010
P.S.
io sto tranquillo con lo sli di 460, ho visto che poi non pagano tanto contro le 560\570@default
io sto tranquillo con lo sli di 460, ho visto che poi non pagano tanto contro le 560\570@default
Si, ho notato anche io questo fatto... fermorestando la possibilità di over delle schede 560/570.
Si, ho notato anche io questo fatto... fermorestando la possibilità di over delle schede 560/570.
si ok l'oc delle 560\570, ma la scalabilità delle 460 se le sognano e poi i frame-rate delle 460 sono sufficienti per giocare a 1920x1200, quando questo non mi soddisferà più si cambia.
devil_mcry
20-02-2011, 19:11
ragazzi guardate qui
stasera mentre giocavo a metro ho notato che dopo un tot la temp iniziava a salire considerevolmente
non so se ho toccato qualcosa, ma non credo cmq ho notato che la ventola tende a rimanere troppo bassa di rpm fino a 60° e credo che salga solo dopo
cosi con AB ho fatto questo profilo, dopo mezz'ora di gioco in overclock leggero (800mhz) la ventola ha mantenuto un profilo comunque silenzioso ma la temp non è mai salita over 55°
(metro è decisamente pesante)
http://img80.imageshack.us/img80/9273/fanrv.png (http://img80.imageshack.us/i/fanrv.png/)
gira ad un 10% in + almeno di quello che credo facesse prima
pareri?
inoltre, se io applico all'avvio i setting dell'oc, sapete se anche quella mappa viene applicata in modo trasparente?
ragazzi guardate qui
stasera mentre giocavo a metro ho notato che dopo un tot la temp iniziava a salire considerevolmente
non so se ho toccato qualcosa, ma non credo cmq ho notato che la ventola tende a rimanere troppo bassa di rpm fino a 60° e credo che salga solo dopo
cosi con AB ho fatto questo profilo, dopo mezz'ora di gioco in overclock leggero (800mhz) la ventola ha mantenuto un profilo comunque silenzioso ma la temp non è mai salita over 55°
(metro è decisamente pesante)
http://img80.imageshack.us/img80/9273/fanrv.png (http://img80.imageshack.us/i/fanrv.png/)
gira ad un 10% in + almeno di quello che credo facesse prima
pareri?
inoltre, se io applico all'avvio i setting dell'oc, sapete se anche quella mappa viene applicata in modo trasparente?
ciao, se applichi all'avvio vai tranquillo che applica la mappa da te creata, idem per l'oc e voltaggi, io lo uso da poco tempo, ma mi trovo benissimo, io uso un altro tipo di gestione ventola che mi soddisfa di più, ma è a gusti, l'importante è tenere a bada le temperature.
devil_mcry
20-02-2011, 19:23
ciao, se applichi all'avvio vai tranquillo che applica la mappa da te creata, idem per l'oc e voltaggi, io lo uso da poco tempo, ma mi trovo benissimo, io uso un altro tipo di gestione ventola che mi soddisfa di più, ma è a gusti, l'importante è tenere a bada le temperature.
sto giusto provando occt a 800mhz vgpu def, la temp rimane sotto i 64°
la ventola raggiunge circa il 79%, diventa abbastanza fastidiosa ma sotto metro è rimasta silenziosa quindi considero il caso in gaming (metro tra l'altro rimaneva anche 10° sotto come temp)
sto giusto provando occt a 800mhz vgpu def, la temp rimane sotto i 64°
la ventola raggiunge circa il 79%, diventa abbastanza fastidiosa ma sotto metro è rimasta silenziosa quindi considero il caso in gaming (metro tra l'altro rimaneva anche 10° sotto come temp)
se a parte creare quella linea che sale la ventola all'aumentare della temperatura, fai lavorare la ventola in un range tipo 50-70 gradi al 65% vedrai che hai meno rumore e temperature più stabili e vuoi ti posto lo screen del mio ab, senza per questo dirti usa il mio perchè sta ai tuoi gusti.
devil_mcry
20-02-2011, 19:32
se a parte creare quella linea che sale la ventola all'aumentare della temperatura, fai lavorare la ventola in un range tipo 50-70 gradi al 65% vedrai che hai meno rumore e temperature più stabili e vuoi ti posto lo screen del mio ab, senza per questo dirti usa il mio perchè sta ai tuoi gusti.
si posta il tuo se puoi che non ho capito :P
cmq 1000 secondi stabile (l'avevo già fatto) direi che lo valido e via
si posta il tuo se puoi che non ho capito :P
cmq 1000 secondi stabile (l'avevo già fatto) direi che lo valido e via
se usi sto metodo hai temp migliori e meno rumore
http://img594.imageshack.us/img594/2226/immagineabc.png (http://img594.imageshack.us/i/immagineabc.png/)
prova
primo test con 3d11
http://3dmark.com/3dm11/690961
Ho trovato su un forum 3 screen della beta a 1920x1080 con una GTX460 a 900MHz
http://img17.imageshack.us/img17/453/editor20110220195930288.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/editor20110220195930288.jpg/)
http://img18.imageshack.us/img18/6705/editor20110220195934311.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/editor20110220195934311.jpg/)
http://img291.imageshack.us/img291/9112/editor20110220200023422.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/editor20110220200023422.jpg/)
secondo test al 3d11
http://3dmark.com/3dm11/691054
manca poco per gli 8k
secondo test al 3d11
http://3dmark.com/3dm11/691054
manca poco per gli 8k
Un poco di ram... o un pelo di GPU e arrivi :)
devil_mcry
20-02-2011, 20:31
se usi sto metodo hai temp migliori e meno rumore
http://img594.imageshack.us/img594/2226/immagineabc.png (http://img594.imageshack.us/i/immagineabc.png/)
prova
uhmmm
dovrei provare, anche le tue sono gigabyte oc ? anche perchè comunque tu a 60° tieni le ventole a regimi inferiori
http://img17.imageshack.us/img17/453/editor20110220195930288.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/editor20110220195930288.jpg/)
http://img18.imageshack.us/img18/6705/editor20110220195934311.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/editor20110220195934311.jpg/)
http://img291.imageshack.us/img291/9112/editor20110220200023422.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/editor20110220200023422.jpg/)
si ma la beta è dx9... non è un valido metro di riferimento. Il gioco sarà tutta un'altra cosa: a livello di qualità dell'immagine non ti so dire (già così mi sembra ottimo) ma come prestazioni ci sarà indubbiamente un pesante calo... credo si assesterà in tutto e per tutto sui livelli prestazionali di crysis 1 con un impatto grafico migliore
Un poco di ram... o un pelo di GPU e arrivi :)
fatto, ma le 560 restano davanti, ma poco
http://3dmark.com/3dm11/691106
Si, certo...
poi, la demo sarà DX11 ?
sicuramente ci sarà un calo vistoso con le DX11 ma credo si possa arrivare sui 30FPS o poco meno.
Se chiedesse le risorse di crysis 1, ci metterei la firma :D
uhmmm
dovrei provare, anche le tue sono gigabyte oc ? anche perchè comunque tu a 60° tieni le ventole a regimi inferiori
no ho le evga che hanno dissi reference, le tue sono sicuro più fresche, se provi puoi capire i vantaggi che porta avere il range della vantola messo in quel modo.
kinotto88
20-02-2011, 20:43
Si, certo...
poi, la demo sarà DX11 ?
sicuramente ci sarà un calo vistoso con le DX11 ma credo si possa arrivare sui 30FPS o poco meno.
Se chiedesse le risorse di crysis 1, ci metterei la firma :D
cmq pare che nella beta il livello massimo di qualità non sia attivabile..:rolleyes:
Spero non servano 2 GTX 580...
Quegli screen sono in very high
kinotto88
20-02-2011, 20:50
Quegli screen sono in very high
io ho letto da più parti che il livello massimo di qualità non è proprio selezionabile..:boh:
Speriamo bene... ancora una decina di giorni alla demo ufficiale
Riccardo78
20-02-2011, 21:19
io ho letto da più parti che il livello massimo di qualità non è proprio selezionabile..:boh:
Si può con i comandi "q_quality 4" e "sys_spec 4".
gbonotti
20-02-2011, 21:26
Buonasera ragazzi,
Mi sono accorto che la scheda in idle non scende più a 51 ma va a 405@810@324, che cosa può essere successo?
edit: Risolto! Ho riavviato il PC
devil_mcry
20-02-2011, 21:49
no ho le evga che hanno dissi reference, le tue sono sicuro più fresche, se provi puoi capire i vantaggi che porta avere il range della vantola messo in quel modo.
proverò
Ciao,
visto che devil e smoicol ne hanno parlato poco fa, ma a che serve il flag su "apply oc at sistem startup" in MSI?
A me MSI si avvia con il pc, quindi poi ho definito dei profili per 2d o 3d e la ventola viene sempre gestita con la curva che ho impostato, quindi mi sfugge a cosa serve quella spunta.
Thanks
ciao
DIDAC
devil_mcry
20-02-2011, 22:57
Ciao,
visto che devil e smoicol ne hanno parlato poco fa, ma a che serve il flag su "apply oc at sistem startup" in MSI?
A me MSI si avvia con il pc, quindi poi ho definito dei profili per 2d o 3d e la ventola viene sempre gestita con la curva che ho impostato, quindi mi sfugge a cosa serve quella spunta.
Thanks
ciao
DIDAC
a me AB non parte all'avvio, quella voce fa si che applichi solo i settings senza avviare il tool
a me AB non parte all'avvio, quella voce fa si che applichi solo i settings senza avviare il tool
Ah ok, ora ho capito.
Ma entrambi i profili(2d e 3d) senza avviare MSI?
edoardogiu
21-02-2011, 09:30
ragazzi ho uno strano comportamento della scheda video
mi capita che all'improvvisto aumenti la frequenza portandola non a 400 come quando si vedono i blu-ray ma bensì a 715
è una gigabyte oc
utilizzo per monitorarla msi afterburn, ed non riesco a capire il perchè rimane fissa a prestazioni 3d pur essendo la cpu allo 0% di utilizzo
che devo fare? così mi consuma in idle e mi scalda
ho provato ad riavviare ma niente
Cpt Nemo
21-02-2011, 09:46
Gli screen non sono confortanti dato che e' per di piu' in dx9 come si vede scende anche sotto i 10frame non oso immaginare in dx11
rizzotti91
21-02-2011, 10:31
Sarà stato detto un mare di volte ma non trovo più l'ini modificato per installare tutti i driver sulla GTX460, qualcuno mi aiuta? :D
edoardogiu
21-02-2011, 14:23
ragazzi ho uno strano comportamento della scheda video
mi capita che all'improvvisto aumenti la frequenza portandola non a 400 come quando si vedono i blu-ray ma bensì a 715
è una gigabyte oc
utilizzo per monitorarla msi afterburn, ed non riesco a capire il perchè rimane fissa a prestazioni 3d pur essendo la cpu allo 0% di utilizzo
che devo fare? così mi consuma in idle e mi scalda
ho provato ad riavviare ma niente
up
up
reinstalla i driver se con un riavvio non hai risolto.
A me (e qualche altro utente) è successo un paio di volte, sarebbe bello però capirne il motivo
edoardogiu
21-02-2011, 15:19
reinstalla i driver se con un riavvio non hai risolto.
A me (e qualche altro utente) è successo un paio di volte, sarebbe bello però capirne il motivo
ho scoperto il motivo
quando avvio un programma che si chiama jdownloader aumenta al massiomo le frequenze
ma per quale motivo?
non è un programma di grafica o legato ai giochi, am è una sorta di manager per i download
che c'entra?
Riccardo78
21-02-2011, 16:11
Hai per caso una vecchia versione di Fraps installata?
Perchè ricordo che una vecchia build monitorava i programmi basati su Java facendoli vedere come applicazioni 3D.
ho scoperto il motivo
quando avvio un programma che si chiama jdownloader aumenta al massiomo le frequenze
ma per quale motivo?
non è un programma di grafica o legato ai giochi, am è una sorta di manager per i download
che c'entra?
credo perchè il programma è scritto in java
edoardogiu
21-02-2011, 17:03
Hai per caso una vecchia versione di Fraps installata?
Perchè ricordo che una vecchia build monitorava i programmi basati su Java facendoli vedere come applicazioni 3D.
si ho fraps la versione 2.9.4
ma quando uso questo programma non ho fraps avviato, però quando è in esecuzione jdownloader c'è il processo java ultima versione, am credo che serva per farlo funzionare
come risolvo? levo fraps?
edit
ho levato fraps ma continua a stare a frequenze 3d la vga, che devo fare?
devil_mcry
21-02-2011, 17:20
si ho fraps la versione 2.9.4
ma quando uso questo programma non ho fraps avviato, però quando è in esecuzione jdownloader c'è il processo java ultima versione, am credo che serva per farlo funzionare
come risolvo? levo fraps?
edit
ho levato fraps ma continua a stare a frequenze 3d la vga, che devo fare?
non usare quel programma lol
edoardogiu
21-02-2011, 17:38
non usare quel programma lol
ti riferisci al jdownloader?
non c'è un modo per impostare il java in modo da usarlo in 2d?
Riccardo78
21-02-2011, 18:30
Boh, a me JDownloader non fa andare le schede in 3D.
Prova ad aggiornare Java.
Niente DX11.
Avendo da qualche settimana uno Sli di Cyclone, mi sto spaccando con test e prove per verificarne la bontà. Problema è che non ho modo di attivare le DX11 nè con Unigine, Metro 2033 o AvP, pur girando sotto Win 7 64bit. Aliens vs Predators mi dice proprio "nessun hardware trovato" quando provo a selezionare le DX11.
itachi23
21-02-2011, 19:07
Salve ho installato msi afterburner, ho sbloccato i voltaggi e sto provando ad andare verso i 900 mhz...ricordo che ho una gtx460 glh come da firma...per ora sono fermo a 850 mhz, cioè riesco a salire ma dopo un po' che la gpu lavora mi si blocca tutto...attualmente sto a 850 mhz memoria a 2050 e vcore a 1050 circa ed è stabile, solo che appena salgo un po' con le frequenze della gpu o della memoria mi si impalla e torna alle impostazioni iniziali...qualcuno mi sa dare qualche consiglio...grazie
edoardogiu
21-02-2011, 19:11
Boh, a me JDownloader non fa andare le schede in 3D.
Prova ad aggiornare Java.
già java è all'ultima vrsione, che driver hai della scheda video?
il SO è win 7 ultimate 64
Riccardo78
21-02-2011, 19:26
già java è all'ultima vrsione, che driver hai della scheda video?
il SO è win 7 ultimate 64
Al momento i 267.05 Quadro ma con tutta la serie 266 non ho avuto di questi problemi.
Con quelli più vecchi non ricordo...
Salve ho installato msi afterburner, ho sbloccato i voltaggi e sto provando ad andare verso i 900 mhz...ricordo che ho una gtx460 glh come da firma...per ora sono fermo a 850 mhz, cioè riesco a salire ma dopo un po' che la gpu lavora mi si blocca tutto...attualmente sto a 850 mhz memoria a 2050 e vcore a 1050 circa ed è stabile, solo che appena salgo un po' con le frequenze della gpu o della memoria mi si impalla e torna alle impostazioni iniziali...qualcuno mi sa dare qualche consiglio...grazie
devi aumentare il vcore-gpu mettilo a 1.062 e vedi se regge 885 le ram mettile a 2000 che non portano molto vantaggio
Gli screen non sono confortanti dato che e' per di piu' in dx9 come si vede scende anche sotto i 10frame non oso immaginare in dx11
Bè, tieni presente che parliamo di una beta...
il minino FPS è in fase di caricamento.
Comunque diciamo che in DX9 è giocabile con una GTX460
Per le DX11 spero basti l'SLI
itachi23
21-02-2011, 21:00
devi aumentare il vcore-gpu mettilo a 1.062 e vedi se regge 885 le ram mettile a 2000 che non portano molto vantaggio
Fatto regge evidentemente ho problemi a far salire la velocità della memoria, ma non capisco perchè...bho ora provo a salire ancora con la frequenza della gpu
Fatto regge evidentemente ho problemi a far salire la velocità della memoria, ma non capisco perchè...bho ora provo a salire ancora con la frequenza della gpu
se sali di memoria non sali di gpu, idem il contrario
Crystal Dragon
21-02-2011, 23:59
Ok signori, arrivata la gigabyte 1gb oc, cominciati i problemi... futuremark 11 mi crasha quasi sempre, a volte prima a volte dopo, però le temp sono ottime (non sale sopra i 56 gradi) e non capisco quale possa essere la causa... ho disinstallato i vecchi driver ati, pulito in modalità provvisoria con driversweeper, messo la 460, installati gli ultimi driver nvidia (ho dovuto aspettare che windows mettesse i suoi, questo mi preoccupa) e ho impostato il pannello nvidia come meglio mi è sembrato... ora, ho avuto un abbassamento di framerate in cod4 sia single player che multiplayer rispetto alla hd4850, mentre in bc2 sostanzialmente gli fps non sono cambiati, ma ho potuto sparare tutto al max senza vederli droppare drammaticamente; con crysis invece la situazione è migliorata parecchio, finalmente ho potuto giocarci fluido... msi kombustor non mi da errori, mentre futuremark 11 anche settando tutto come una gtx460 stock non riesce a completarlo... prima pensavo fosse un problema dell'oc di fabbrica, adesso non so più cosa pensare... voltaggio forse?
itachi23
22-02-2011, 00:29
se sali di memoria non sali di gpu, idem il contrario
Ho fatto un po' di test...e riesco a stare stabile (dopo un paio di ore di gioco) a 875 con vcore 1.075 che è quasi il massimo con memoria a 2000 mhz...bho? non so se riesco a salire ancora faccio qualche altra prova....
devil_mcry
22-02-2011, 01:00
Ok signori, arrivata la gigabyte 1gb oc, cominciati i problemi... futuremark 11 mi crasha quasi sempre, a volte prima a volte dopo, però le temp sono ottime (non sale sopra i 56 gradi) e non capisco quale possa essere la causa... ho disinstallato i vecchi driver ati, pulito in modalità provvisoria con driversweeper, messo la 460, installati gli ultimi driver nvidia (ho dovuto aspettare che windows mettesse i suoi, questo mi preoccupa) e ho impostato il pannello nvidia come meglio mi è sembrato... ora, ho avuto un abbassamento di framerate in cod4 sia single player che multiplayer rispetto alla hd4850, mentre in bc2 sostanzialmente gli fps non sono cambiati, ma ho potuto sparare tutto al max senza vederli droppare drammaticamente; con crysis invece la situazione è migliorata parecchio, finalmente ho potuto giocarci fluido... msi kombustor non mi da errori, mentre futuremark 11 anche settando tutto come una gtx460 stock non riesce a completarlo... prima pensavo fosse un problema dell'oc di fabbrica, adesso non so più cosa pensare... voltaggio forse?
onestamente futuremark2011 nn l'ho mai fatto ma potrebbe essere
o un problema di win ---> formattone
o della vga
Crystal Dragon
22-02-2011, 01:06
onestamente futuremark2011 nn l'ho mai fatto ma potrebbe essere
o un problema di win ---> formattone
o della vga
Se overclocki come stabilisci se la vga è stabile? Ci sono altri stress test?
devil_mcry
22-02-2011, 01:11
Se overclocki come stabilisci se la vga è stabile? Ci sono altri stress test?
OCCT
furmark
kombustor di msi
e i giochi
Crystal Dragon
22-02-2011, 01:29
OCCT
furmark
kombustor di msi
e i giochi
occt e kombustor non mi danno errori, ora mi procuro furmark
Oggi ho fatto una modifica alla scheda video e sicuramente ho guadagnato un po' di gradi...e ho notato che sale di temperatura meno in fretta di prima (provato FurMark). Praticamente non ho fatto altro che rimuovere la pasta termica originale e applicare uno strato sottile di Artic MX 2. Oltre a questo ho inserito dei dissipatorini Zalman nella zona dell'alimentazione.
Un po' di foto:
http://img517.imageshack.us/g/1005754t.jpg/
Dissipatori installati:
http://img192.imageshack.us/img192/7893/1005746.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/1005746.jpg/)
devil_mcry
22-02-2011, 01:59
:)
anche io pensavo di mettere l'mx2 ma nn ne vale la pena per ora
Crystal Dragon
22-02-2011, 11:12
Aggiornamento: sta mattina il pc non si avvia propio più, mi da una bsod all'avvio col page fault in non paged area, anche levando l'oc da cpu e ram; a sto punto o la scheda è fallata, o gli ultimi driver son buggati
Aggiornamento: sta mattina il pc non si avvia propio più, mi da una bsod all'avvio col page fault in non paged area, anche levando l'oc da cpu e ram; a sto punto o la scheda è fallata, o gli ultimi driver son buggati
io ho gli ultimi driver, e nessun problema...:rolleyes:
Crystal Dragon
22-02-2011, 13:06
io ho gli ultimi driver, e nessun problema...:rolleyes:
Boh, proverò un format, o l'overvolt
ma scusa non la stai tenendo a default? l'overvolt direi che in quel caso non è giustificato...
Crystal Dragon
22-02-2011, 13:29
ma scusa non la stai tenendo a default? l'overvolt direi che in quel caso non è giustificato...
lo so, ma potrebbe bastare per farle funzionare stabili
lo so, ma potrebbe bastare per farle funzionare stabili
Tanto per provare...togli l'oc al processore. Io ho avuto problemi e più o meno abbiamo lostesso sistema.
kinotto88
22-02-2011, 14:03
Sembrano davvero interessanti!!
La Arctic fa dei prodotti davvero interessanti a buon mercato!!
Appena capisco se ci entrano o meno voglio prendere il dissy per RAM.
mi entrano nelle cyclone?
ti rispondo ora.
li ho montati ieri sulle mie gs e ci stanno perfettamente :D
la pasta fornita poi non è quella supercollosa che non togli manco a testate, incolla a sufficienza :D
qualche fotina del nuovo sistema :p
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110221233700_PA150160.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110221233700_PA150160.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110221233345_PA150174.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110221233345_PA150174.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110221233407_PA150173.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110221233407_PA150173.JPG)
kinotto88
22-02-2011, 14:29
nuovo daily
bios custom @ 850/2000mhz 1.025v in full load
10 minuti occt error free..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110222142734_dailybioscostum.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110222142734_dailybioscostum.jpg)
nuovo daily
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110222142734_dailybioscostum.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110222142734_dailybioscostum.jpg)
ottimo, quanto sei sceso di mv tra aria e liquido?
kinotto88
22-02-2011, 14:48
ottimo, quanto sei sceso di mv tra aria e liquido?
guarda non ti saprei dire, le ho sempre provate a liquido..mai ad aria..
davidexD
22-02-2011, 15:01
ti rispondo ora.
li ho montati ieri sulle mie gs e ci stanno perfettamente :D
la pasta fornita poi non è quella supercollosa che non togli manco a testate, incolla a sufficienza :D
/20110221233407_PA150173.JPG]http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110221233407_PA150173.JPG[/url]
me ne sono procurato di altri tipi spero di provarli nel breve, comunque rimango ad aria non mi va di metterle a liquido
guarda non ti saprei dire, le ho sempre provate a liquido..mai ad aria..
ok, comunque pensa che le mie ad aria vcore@default(1.062) a 850@default reggono anche con 1.050, parlando con ufomito e altri del thread si recuperano almeno 0.50 mv passando da aria a liquido, importante dissipare tutto.
nuovo daily
rimani abbastanza conservativo a liquido non riesci a fare un daily più cattivo?? cavolo 35-40° li facevo in idle con la 460 :D avessi il liquido tenterei almeno un 900 per il daily
kinotto88
22-02-2011, 16:08
rimani abbastanza conservativo a liquido non riesci a fare un daily più cattivo?? cavolo 35-40° li facevo in idle con la 460 :D avessi il liquido tenterei almeno un 900 per il daily
eheh :D
i 900mhz non li prendo con meno di 1.1v e lì le schede iniziano a scaldare abbastanza, arrivo sui 50° in full se non qualcosina in più
diciamo che per ora me ne sto così, ho appena fatto un'ora di multi con avp e non ha dato un minimo segno di cedimento, le temp sono sempre sui 45°..
liberato87
22-02-2011, 18:01
Io sono fisso a 900Mhz in daily a 1.050v (Gigabyte ad aria) e nei giochi non supero mai i 53°C
ma a che giochi?? a solitario o a prato fiorito ?? :D
ti avevo chiesto qualche post fa come facevi a stare ad aria, con 1,050v e 900 , a 65 gradi con occt; sarei molto curioso visto che oltretutto leggo che hai tutto montato in un htpc
http://www.klr650.net/forums/images/smilies/worthless.gif]
@kinotto88
Belle le gemelle liquidate :D
Ma quella fascetta sul tubo ( tra le 2 GTX ) non mi garba :(
900MHz con 1.05v non è male ad aria.
kinotto88
22-02-2011, 19:15
Hai delle schede proprio sfigate... un peccato con un sistema a liquido del genere. Io sono fisso a 900Mhz in daily a 1.050v (Gigabyte ad aria) e nei giochi non supero mai i 53°C quindi tra la scheda che ho in mano io e le tue due bimbe sembra proprio esserci un abisso in termini di qualità del sample.
Se dovessi liquidarla otterrei gli stessi risultati di UFO... 900Mhz a 1v (se non ricordo male). Prova a spingere di più... così sei troppo conservativo.
purtroppo è così..
a quanto pare i pcb delle gigabyte sono più tolleranti mediamente a frequenze più spinte.
sarò anche conservativo ma non mi garba dare 1.1v su entambe le schede per un daily...850/2000 mi sembra un giusto compromesso
53° ad aria su un htpc??
ma vivi in alaska ? :D
@kinotto88
Belle le gemelle liquidate :D
Ma quella fascetta sul tubo ( tra le 2 GTX ) non mi garba :(
900MHz con 1.05v non è male ad aria.
me l'hanno detto un pò ovunque..:D
ma può trarre in inganno il pezzo di tubo fra le due gpu, flette un pò ma non strozza la fascietta serve per rendere la flessione minima..
le prestazioni non ne risentono :)
p.s. la scimmia per le 560 se nè definitivamente andata :O
purtroppo è così..
a quanto pare i pcb delle gigabyte sono più tolleranti mediamente a frequenze più spinte.
sarò anche conservativo ma non mi garba dare 1.1v su entambe le schede per un daily...850/2000 mi sembra un giusto compromesso
53° ad aria su un htpc??
ma vivi in alaska ? :D
me l'hanno detto un pò ovunque..:D
ma può trarre in inganno il pezzo di tubo fra le due gpu, flette un pò ma non strozza la fascietta serve per rendere la flessione minima..
le prestazioni non ne risentono :)
p.s. la scimmia per le 560 se nè definitivamente andata :O
Hai messo una ventola direttamente sulle fasi alimentazione ?
altrimenti non ti cambia molto passare da aria a liquido.
Nelle foto si vedono una marea di bolle... avevi appena messo in funzione l'impianto ?
kinotto88
22-02-2011, 19:20
Hai messo una ventola direttamente sulle fasi alimentazione ?
altrimenti non ti cambia molto passare da aria a liquido.
no nessuna ventola.
anzi ora che ci penso sulle fasi arriva l'aria calda estratta dal radiatore frontale (dalle foto non si vede)...:rolleyes:
per le bolle era il primo run, devo ancora spurgare..
Piazza una bella ventola sul retro delle 2 GTX, e vedrai.... ;)
Non è tanto la temperatura in se della GPU a limitare l'overclock, ma quella delle fasi alimentazione ( direttamente correlata a quella della GPU, dato che il dissipatore spara aria calda sulle fasi )
Vecchie immagini...
da notare la piccola ventola che fa il suo lavoro sulle fasi ( in aggiunta alla 2 noctua sul pannello del case )
http://img823.imageshack.us/img823/7939/dsc002831440x1080.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/dsc002831440x1080.jpg/)
http://img3.imageshack.us/img3/272/dsc002841440x1080.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/dsc002841440x1080.jpg/)
kinotto88
22-02-2011, 20:42
Piazza una bella ventola sul retro delle 2 GTX, e vedrai.... ;)
Non è tanto la temperatura in se della GPU a limitare l'overclock, ma quella delle fasi alimentazione ( direttamente correlata a quella della GPU, dato che il dissipatore spara aria calda sulle fasi )
tu hai notato in prima persona le differenze?
Assolutamente si.
Per l'over delle GTX la temperatura delle fasi è determinate.
Puoi mettere una ventola da 120 silenziosa dove io ne ho messa una piccola. ( in foto )
Crystal Dragon
22-02-2011, 21:30
Tanto per provare...togli l'oc al processore. Io ho avuto problemi e più o meno abbiamo lostesso sistema.
Già tolto, ora sto provando facendo tentativi random... dopo aver ripristinato windows lasciando solo un banco di ram e montando una vecchia 8800 gts son potuto ritornare a testare senza problemi; la cosa strana è che ho potuto ripristinare windows solo usando uno dei due banchi (non uno qualsiasi dei due, proprio uno) e lasciando solo quel banco futuremark arriva alla fine; se monto l'altro anche nello slot del primo funzionante futuremark mi da gli errori, ma facendo girare orthos e memtest non ricevo nessun errore per decine di minuti... la cosa è molto strana, o il banco è andato (ma non capisco perchè non dia problemi al di fuori dei driver grafici) o è in qualche modo incompatibile con la 460, consigli?
P.S: vi odio comunque tutti, che continuate a parlare di overclock quando io son qua a soffrire :cry:
Non so chi ti abbia detto che ho un HTPC ma mi piacerebbe saperlo giusto per capire da dove ha tirato fuori questa news :)
:asd: magari per via della, oserei quindi dire, tua "dubbia" firma?
L'ho già specificato in fondo... passi tutto il giorno davanti al monitor?
P.s. L'unica cosa dubbia (ma ormai direi che non lo è più) è il tuo ruolo all'interno di questo Forum :D
Se stessi piu attento noteresti che il mio intervento è stato fatto PRIMA della modifica al tuo post ;)
In ogni caso la firma "dubbia" era la tua :asd:, non scaldarti come al solito :D
Non vedo nulla di dubbio nella scritta HTPC. Significa PC destinato all'uso Home Theatre... ovvero la destinazione principale del mio PC. Il fatto che tu abbia postato il commento qualche minuto prima della stesura del "ps" non giustifica il tuo solito intervento scatena flames.
AU REVOIR
Sei un vero spasso!
L'ho già specificato in fondo... passi tutto il giorno davanti al monitor?
P.s. L'unica cosa dubbia (ma ormai direi che non lo è più) è il tuo ruolo all'interno di questo Forum :D
QUESTO è un flame.. se ti preoccupassi + di quello che TU scrivi invece di fare storie per quello che gli altri ti rispondono forse ci sarebbero meno flame e ti vivresti meglio il forum
sospeso 5gg
Sei un vero spasso!
in futuro evita di replicare, taglia corto e segnala...
>bYeZ<
Crystal Dragon
22-02-2011, 22:31
Ok ho appurato che il problema è in quel banco di ram, anche in oc con l'altro banco la scheda si comporta bene, non ho errori e gli fps salgono... ora però mi ritrovo con 2gb di ram :cry:
kinotto88
22-02-2011, 23:02
Assolutamente si.
Per l'over delle GTX la temperatura delle fasi è determinate.
Puoi mettere una ventola da 120 silenziosa dove io ne ho messa una piccola. ( in foto )
dalle foto sopra non la vedo mica la ventola..
tu hai notato in prima persona le differenze?
le differenze ci sono e sono molto valide, più dell'overvolt
ragazzi...mi state facendo venire un'altra scimmia..dannati!!!! :muro: :muro:
kinotto88
22-02-2011, 23:13
le differenze ci sono e sono molto valide, più dell'overvolt
ok a sto punto seguirò il vostro consiglio :D
ma non mi è ancora chiaro dove l'ha posizionata ufo..
che butta aria sulle fasi quindi sotto la gpu? oppure di fianco?
Perpendicolare ai pcb, proprio sotto ai spinotti di alimentazione, se guardi bene la ventola si vede dall'alto, è piccola e raggiunge di poco anche la seconda scheda
ti posto una mia foto, ma premetto la uso solo in bench in dayli no
kinotto88
22-02-2011, 23:23
Perpendicolare ai pcb, proprio sotto ai spinotti di alimentazione, se guardi bene la ventola si vede dall'alto, è piccola e raggiunge di poco anche la seconda scheda
graie didac, ora l'ho vista..;)
ma come ce l'ha fissata lì?..mi pare una 80mm..piccolina quindi..
kinotto88
22-02-2011, 23:27
ti posto una mia foto, ma premetto la uso solo in bench in dayli no
ti ringrazio.
cmq se non sbaglio l'ha fissata con delle fasciette ai 6 pin di alimentazione..
l'idea di metterla non è che mi garbi molto, ma farò qualche prova, ho una 80mm qui di fianco a fare la muffa..:p
eccole
http://img522.imageshack.us/g/sdc10042c.jpg/
kinotto88
22-02-2011, 23:41
eccole
http://img522.imageshack.us/g/sdc10042c.jpg/
sìsì l'idea mi è chiara..
guadagni qualche grado sulle temp delle gpu?
sìsì l'idea mi è chiara..
guadagni qualche grado sulle temp delle gpu?
non credo almeno col mio dissipatore
devil_mcry
23-02-2011, 00:07
ragazzi non che abbia (per fortuna) al momento problemi, ma quando qualcuno parla di occt free ma errori nei giochi come se ne accorge? crash dei driver?
kinotto88
23-02-2011, 00:09
ragazzi non che abbia (per fortuna) al momento problemi, ma quando qualcuno parla di occt free ma errori nei giochi come se ne accorge? crash dei driver?
crash da schermo blu o artefatti vari..
devil_mcry
23-02-2011, 00:39
capito
rizzotti91
23-02-2011, 13:22
Sarà stato detto un mare di volte ma non trovo più l'ini modificato per installare tutti i driver sulla GTX460, qualcuno mi aiuta? :D
UP! :)
luterofland
23-02-2011, 13:37
UP! :)
non so se ti serve ancora ormai sono usciti i 266.77
rizzotti91
23-02-2011, 13:57
non so se ti serve ancora ormai sono usciti i 266.77
Installabili direttamente senza modificare l'ini? :D
Installabili direttamente senza modificare l'ini? :D
si
rizzotti91
23-02-2011, 14:28
si
Strano perchè li ho provati ieri su 7x86 e mi diceva che mancava qualche componente nel sistema e non si poteva procedere all'installazione... tra poco metto 7 x64 sp1 e provo con la versione x64, grazie :)
Strano perchè li ho provati ieri su 7x86 e mi diceva che mancava qualche componente nel sistema e non si poteva procedere all'installazione... tra poco metto 7 x64 sp1 e provo con la versione x64, grazie :)
io li tengo su da quando sono usciti senza il minimo problema 7x64 sp1
rizzotti91
23-02-2011, 14:37
io li tengo su da quando sono usciti senza il minimo problema 7x64 sp1
Perfetto, sto per formattere, grazie ;)
Perfetto, sto per formattere, grazie ;)
ok attendo conferme
saluti
graie didac, ora l'ho vista..;)
ma come ce l'ha fissata lì?..mi pare una 80mm..piccolina quindi..
Non è 80x80, ma più piccola... ( quella in foto ha le pale che prendono esattamente il dissipatore della prima e della seconda GTX ).
L'aria calda ( tiepida ) esce direttamente dal retro del case.
Da un lato è fissata con una semplice fascetta ( niete vibrazioni ), dal lato opposto ho sfruttato uno dei fori su cui era fissato il dissipatore della GTX
Vi sembra normale che con la mia gtx riesca ad arrivare a 820-2000 con core a default (0,987v) (mi fa un paio di errori in 10 minuti con occt) e da circa 825 Mhz in poi non ne vuole sapere di andare oltre nemmeno alzando il v core fino a 1,037v!? Cioè ci va per andarci, ma fa molti errori, soprattutto sopra gli 850 Mhz.
La temperatura GPU ?
le fasi alimentazione sono dissipate ?
Si sono dissipate...ho fatto il lavoro qualche giorno fa. Con il core a default tocca i 75 gradi dopo 10 minuti di occt.
Devo provare la temperatura alzando il voltaggio. Ma sembra strano che alzando così tanto il voltaggio (1,037v) abbia problemi anche con 10 Mhz in più (830Mhz)o no?
http://img192.imageshack.us/img192/7893/1005746.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/1005746.jpg/)
Oltre ai dissipatori sulle fasi occorre che ci sia una ventola per raffreddarli.
La temperatura della GPU è alta per la frequenza.
Diciamo che il flusso d'aria nel mio case non è dei migliori. E' un Antec NSK 4000 e inoltre è ricoperto da materiale fonoassorbente AKASA. Ho anche messo una Enermax Magma 12x12 al posto della Antec TriCool ma non sono per nulla soddisfatto. Dichiaravano 18db e invece la sento eccome...era più silenziosa la Antec secondo me. Ora l'ho dovuta impostare ad una velocità più bassa e non sposta molta aria secondo me.
Faccio una prova a puntando una ventola sulla scheda video e vedo che succede...
Si, prova con una ventola che punta sulla GTX e magari con case aperto, cosi siamo certi che le temperature scenderanno durante i test.
@zip87 vedi che 1.037 è un voltaggio basso sali pure a 1.06 e vedi che succede, come velocità della ventola come sei messol?
robertino75
23-02-2011, 18:53
@zip87 vedi che 1.037 è un voltaggio basso sali pure a 1.06 e vedi che succede, come velocità della ventola come sei messol?
ma c'è un nesso tra messol e smoicol?:asd:
Non riesco a mettere la ventola dietro dove probabilmente sarebbe più utile per il raffreddamento delle fasi...provo a puntarla lateralmente spostata il più possibile sul retro della scheda. Metto la Antec TriCool al massimo.
la velocità della ventola l'ho impostata al massimo (70%) 3200 giri circa...
Perchè, non puoi mettere 100%?
e in full arrivi a 75 gradi?
direi che non è molto visto il dissipatore che hai molto simile al mio,
purtroppo paghiamo 10 gradi in più in full con questo dissi, per cui prefissati 80 gradi in full, io fino a 85 gradi non mi preoccupo, ho fatto svariati test, ma alla fine adesso sto sul banchetto e cambia tutto.
Non lo so. Al massimo posso impostare 70%!
Comunque ho provato 850-2000 1.025 con ventola puntata...arriva al massimo a 71 gradi dopo 5 minuti. Ma purtroppo fino a 6 minuti ha fatto 3 errori...da quel momento in poi me ne ha sparati qualche centinaio tutto d'un colpo.
Non lo so. Al massimo posso impostare 70%!
Comunque ho provato 850-2000 1.025 con ventola puntata...arriva al massimo a 71 gradi dopo 5 minuti. Ma purtroppo fino a 6 minuti ha fatto 3 errori...da quel momento in poi me ne ha sparati qualche centinaio tutto d'un colpo.
alza il voltaggio con queste vga "calde" dobbiamo dare più volt
Ok credo di aver trovato un overclock stabile...purtroppo non potrò mai usarlo perchè a case chiuso e senza un buon flusso d'aria non riuscirei mai a tenerlo.
Comunque 860-1900 1,062v 77 gradi max 15 minuti 0 errori
edoardogiu
23-02-2011, 21:52
con un voltaggio di 1,084 che sarebbe il massimo da msi AF, quanto si potrebbe salire? ed è in sicurezza come voltaggio?
con un voltaggio di 1,084 che sarebbe il massimo da msi AF, quanto si potrebbe salire? ed è in sicurezza come voltaggio?
dipende tutto dalle temperature, diciamo che se la vga è buona un 900\1800\2000 si può prendere, ma già 850\1700\2000 è un ottimo dayli
edoardogiu
23-02-2011, 22:53
già ho provato a 900 e sono stabile
vorrei sapere se è in sicurezza come voltaggio
si
ma che temperatura hai sotto sforzo a quella frequenza e a quel voltaggio?
E che modello hai di gtx 460?
edoardogiu
24-02-2011, 00:03
ho al gigabite, cmq come temperatura sono sotto gli 80
il problema che xp non mi dava errore la vga nel test di occt sugli errori
nel win 7 invece spuntano, dev vedre un pò meglio, am più di tanto non sale
ho al gigabite, cmq come temperatura sono sotto gli 80
il problema che xp non mi dava errore la vga nel test di occt sugli errori
nel win 7 invece spuntano, dev vedre un pò meglio, am più di tanto non sale
per forza, win xp dx 9
win 7 dx11 sfrutti di più la vga
edoardogiu
24-02-2011, 00:49
ma perchè occt usa dx11?
la vga è sfruttata in percentuale secondo il grafico di msi Ab solo 1% in più
devil_mcry
24-02-2011, 00:52
qualcuno qui ha per caso giocato a bad company 2? magari finendolo?
finito con la 460 ;) uno dei primi giochi che l'hanno sfruttata :D
devil_mcry
24-02-2011, 12:03
finito con la 460 ;) uno dei primi giochi che l'hanno sfruttata :D
ci hai fatto caso che ogni tanto se guardi dei determinati punti ci sono dei piccoli difetti grafici ?
Sinceramente no...:rolleyes:
devil_mcry
24-02-2011, 12:15
lol :D già tipo ste cazzo di texture che appaiono quando sei troppo vicino... vegetazione del cazzo :P
lol :D già tipo ste cazzo di texture che appaiono quando sei troppo vicino... vegetazione del cazzo :P
non ci avrò fatto molto caso...se il gioco mi "prende" non bado molto alle texture ahahahha :sofico:
devil_mcry
24-02-2011, 12:26
no vabbe a me è piaciuto un casino :D ora sto giocando anche un po in multi ma senza fare il fanatico :D cmq le cose che saltellano davanti agli occhi in modo strano mi colgono subito l'attenzion
ci ho giocato e non ho notato particolari problemi grafici, certo che è proprio bello
Io ce l'ho e ancora non lo ho installato :fagiano:
Crystal Dragon
24-02-2011, 19:01
Se dici finendolo immagino tu parli del single, ho 140 ore in multy ma il single non l'ho mai giocato oltre il primo livello :asd:
devil_mcry
24-02-2011, 19:43
Se dici finendolo immagino tu parli del single, ho 140 ore in multy ma il single non l'ho mai giocato oltre il primo livello :asd:
ma io l'ho notato anche in multi però in multi è difficile ricapitare sempre nello stesso punto quindi ha poco senso
in single player ci sono 3 diffetti che vedi sempre nello stesso punto piu una cosa che non ho mai capito se è effetto particellare troppo vicino oppure no
tipo in sp ad un certo livello se guardi verso l'orizzonte, dove c'è il sole e il riflesso dell'acqua vedi sempre un puntino verde che appare nello stesso punto simili a quelli che possono essere i riflessi di luce in dirt2 ma è decisamente di un colore poco naturale
ci sono poi delle texture qua e la che glitchano (sempre quelle)
e poi quando nevica (o c'è cenere in aria) ogni tanto si notano dei puntini neri
con la cenere ancora ancora ha senso, ma con la neve lol... (li ho quasi sempre visti con la cenere però)
Crystal Dragon
24-02-2011, 19:52
ma io l'ho notato anche in multi però in multi è difficile ricapitare sempre nello stesso punto quindi ha poco senso
in single player ci sono 3 diffetti che vedi sempre nello stesso punto piu una cosa che non ho mai capito se è effetto particellare troppo vicino oppure no
tipo in sp ad un certo livello se guardi verso l'orizzonte, dove c'è il sole e il riflesso dell'acqua vedi sempre un puntino verde che appare nello stesso punto simili a quelli che possono essere i riflessi di luce in dirt2 ma è decisamente di un colore poco naturale
ci sono poi delle texture qua e la che glitchano (sempre quelle)
e poi quando nevica (o c'è cenere in aria) ogni tanto si notano dei puntini neri
con la cenere ancora ancora ha senso, ma con la neve lol... (li ho quasi sempre visti con la cenere però)
Potrebbero essere bug del single, dato che non vi hanno investito molte risorse e non lo aggiornano dal lancio :asd:
itachi23
24-02-2011, 19:55
Salve a tutti ho fatto dei test con OCTT con gpu a 850 mhz e memoria a 2000 mhz, ho provato con vcore a 1.050 e dopo 10 minuti mi ha dato 13 errori, così ho alzato a 1.062 e non mi ha dato errori durante il test ho raggiunto temperature max 73°....secondo voi posso alzare ancora un po' le frequenze? o mi conviene stare così?
Salve a tutti ho fatto dei test con OCTT con gpu a 850 mhz e memoria a 2000 mhz, ho provato con vcore a 1.050 e dopo 10 minuti mi ha dato 13 errori, così ho alzato a 1.062 e non mi ha dato errori durante il test ho raggiunto temperature max 73°....secondo voi posso alzare ancora un po' le frequenze? o mi conviene stare così?
stai cosi è un ottimo dayli
in idle ho temperature sui 35°, quando lascio "riposare" le schede...come niente salgono sui 40° nell'utilizzo normale...a vostro avviso ci possono stare come temperature?
considerate che per il 2d utilizzo le schede a default..
Crystal Dragon
24-02-2011, 23:26
in idle ho temperature sui 35°, quando lascio "riposare" le schede...come niente salgono sui 40° nell'utilizzo normale...a vostro avviso ci possono stare come temperature?
considerate che per il 2d utilizzo le schede a default..
io sto sui 28 in idle e anche io le lascio a default in 2d
io sto sui 28 in idle e anche io le lascio a default in 2d
allora credo ci possa stare avendo lo sli...e le schede sono vicine...:rolleyes:
Crystal Dragon
24-02-2011, 23:30
allora credo ci possa stare avendo lo sli...e le schede sono vicine...:rolleyes:
Può essere
kinotto88
25-02-2011, 00:36
qualche bench fresco :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110225003045_3d11i74ghzvga850mhz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110225003045_3d11i74ghzvga850mhz.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110225003125_3d11i74.4ghzvga850mhz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110225003125_3d11i74.4ghzvga850mhz.jpg)
da notare la poca scalabilità nel punteggio del 3d11 nonostante l'aumento di frequenza della cpu..:rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110225003209_3dvantagei74.4ghzvga850mhz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110225003209_3dvantagei74.4ghzvga850mhz.jpg)
davidexD
25-02-2011, 11:21
ma perchè il vantage mi crasha e mi dice che c'è un errore?cosa puo essere?
Hal la cpu overcloccata?
A me succedeva quando non ero stabile con la cpu
qualche bench fresco :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110225003045_3d11i74ghzvga850mhz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110225003045_3d11i74ghzvga850mhz.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110225003125_3d11i74.4ghzvga850mhz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110225003125_3d11i74.4ghzvga850mhz.jpg)
da notare la poca scalabilità nel punteggio del 3d11 nonostante l'aumento di frequenza della cpu..:rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110225003209_3dvantagei74.4ghzvga850mhz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110225003209_3dvantagei74.4ghzvga850mhz.jpg)
a quanto arrivi con le temperature??
ho occato anche io a 850/1000/1700 ma con la gpu1 sono salito ad un picco si 66° e con la gpu2 a 55!!!sono ad aria ovviamente!!le temperature sono in regola?secondo me sono un po altine sopratutto per la gpu1..ciao ciao
kinotto88
25-02-2011, 12:26
a quanto arrivi con le temperature??
ho occato anche io a 850/1000/1700 ma con la gpu1 sono salito ad un picco si 66° e con la gpu2 a 55!!!sono ad aria ovviamente!!le temperature sono in regola?secondo me sono un po altine sopratutto per la gpu1..ciao ciao
considerando che stai ad aria sono ottime.
io sto sempre sui 45° su entrambe le gpu a pieno carico, ma le tengo a liquido..
ho appena fatto un altro OCCT test @ 875/1750/2000mhz vcore 1.025v quindi senza overvolt rispetto a prima..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110225122314_10minOCCT875mhz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110225122314_10minOCCT875mhz.jpg)
mi da un errore in 10 minuti di test.
ho provato a lanciare un vantage e crasha alla fine del secondo test gpu, ho persino aumentato la tensione ma continua a crashare, e pensare che i dissini sulle fasi sono tiepidi, li ho toccati con mano..:boh:
io sto sempre sui 45° su entrambe le gpu a pieno carico, ma le tengo a liquido..
ho appena fatto un altro OCCT test @ 875/1750/2000mhz vcore 1.025v quindi senza overvolt rispetto a prima..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110225122314_10minOCCT875mhz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110225122314_10minOCCT875mhz.jpg)
mi da un errore in 10 minuti di test.
ho provato a lanciare un vantage e crasha alla fine del secondo test gpu, ho persino aumentato la tensione ma continua a crashare, e pensare che i dissini sulle fasi sono tiepidi, li ho toccati con mano..:boh:
altra cosa...mi stai ispirando!!ho notato che con gpuz che le mie schede lavorano a 8x!!ma la mia mobo supporta su entrambe le pci -ex il 16x!! come si spiega?forse è dovuto a qualche sorta di risparmio energetico?
kinotto88
25-02-2011, 12:42
altra cosa...mi stai ispirando!!ho notato che con gpuz che le mie schede lavorano a 8x!!ma la mia mobo supporta su entrambe le pci -ex il 16x!! come si spiega?forse è dovuto a qualche sorta di risparmio energetico?
entrambe a 8x?
sicuro che la tua mobo in sli non dimezzi le linee a 8x 8x ?
itachi23
25-02-2011, 12:43
Hal la cpu overcloccata?
A me succedeva quando non ero stabile con la cpu
Forse devi aumentare il valore della DRAM a me dava problemi quando lo tenevo troppo basso sempre se hai overcloccato la CPU
ma riesci a fare l'OCCT con lo sli?? le carica al 100%?? :rolleyes:
non vorrei dire una cavolata..ma il p67 (come il p55) in caso di sli o crossfire mette le schede a 8x-8x...a differenza dell'x58
kinotto88
25-02-2011, 12:47
ma riesci a fare l'OCCT con lo sli?? le carica al 100%?? :rolleyes:
sì, il carico con occt arriva al 50% circa su entrambe..
itachi23
25-02-2011, 12:56
entrambe a 8x?
Scusatemi poichè vorrei fare uno sli di 460 le prestazioni di uno 8x 8x è molto inferiore rispetto ad uno 16x 16x?
sì, il carico con occt arriva al 50% circa su entrambe..
ah ok...
a mio avviso non avendo il carico al 100% non è molto attendibile come stabilità..:rolleyes: da quando ho fatto lo sli, non lo uso più come test..
Scusatemi poichè vorrei fare uno sli di 460 le prestazioni di uno 8x 8x è molto inferiore rispetto ad uno 16x 16x?
molto molto poco..avevo letto che una gtx 480 andava circa il 2% in meno rispetto a un 16x...su uno sli di 460 direi che siamo al massimo intorno al 3-4% di perdita...a mio avviso ;)
kinotto88
25-02-2011, 13:03
ah ok...
a mio avviso non avendo il carico al 100% non è molto attendibile come stabilità..:rolleyes: da quando ho fatto lo sli, non lo uso più come test..
io lo uso come primo indicatore di stabilità..
se supero una decina di minuti di test inizio coi bench seri che le utilizzano al 100% (i tool di crysis per esempio :p )
liberato87
25-02-2011, 13:12
io lo uso come primo indicatore di stabilità..
se supero una decina di minuti di test inizio coi bench seri che le utilizzano al 100% (i tool di crysis per esempio :p )
10 minuti penso siano un pò pochi.. considerando che i primi 4 e l ultimo sono di monitoraggio..
entrambe a 8x?
cavolo hai ragione!!che fregatura,credevo fossero entrambe a 16x!tocca cambiare mobo insomma :sofico:
cavolo hai ragione!!che fregatura,credevo fossero entrambe a 16x!tocca cambiare mobo insomma :sofico:
ti tocca cambiare piattaforma...non mobo :asd:
ti tocca cambiare piattaforma...non mobo :asd:
why??
why??
perchè è proprio il chipset p67 che gestisce due schede video a 8x..non è colpa della mobo..
perchè è proprio il chipset p67 che gestisce due schede video a 8x..non è colpa della mobo..
mmm..non lo sapevo,buono a sapersi comunque!bè cambiare sistema non mi sembra il caso..va troppo bene! :)
infatti :) anche io avendo il p55 ho quella limitazione...ma sinceramente non rilevo problemi :D e va una bomba...magari si cambia alla prossima generazione :asd:
infatti :) anche io avendo il p55 ho quella limitazione...ma sinceramente non rilevo problemi :D e va una bomba...magari si cambia alla prossima generazione :asd:
QUOTO!
itachi23
25-02-2011, 14:13
molto molto poco..avevo letto che una gtx 480 andava circa il 2% in meno rispetto a un 16x...su uno sli di 460 direi che siamo al massimo intorno al 3-4% di perdita...a mio avviso ;)
Gentilissimo grazie...
Gentilissimo grazie...
e ripeto..:) io ho lo sli a 8x-8x e la potenza c'è comunque :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.