View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460
SirGiobbe
28-10-2010, 22:28
Non puoi montare 3 sli di 460 perchè vanno solo in coppia.
pardon... scusa la mia ignoranza...
ma allora quali sono le scede che permettono il tri-sli???
mi sembrava che tutte quelle dell'ultima generazione lo permettessero
Io avevo la GLH ed ora ho la Hawk: è più silenziosa la Hawk sia in idle che, soprattutto, in full.
(senza contare che complessivamente è migliore come componenti ed è più overcloccabile) :)
P.S. Io ho la Talon Attack ma le considerazioni varrebbero allo stesso modo per la Hawk normale.
:D Perfetto ... G R A Z I E 1000.. era proprio quello che mi interessava sapere, non sono un patito dell'overclock e quindi la lascerò così com'è sperando che non sia poi troppo distante come prestazioni dalla GLH .. procedo all'acquisto della MSI ... :sofico:
edoardogiu
28-10-2010, 22:33
ragazzi vorrei due vostri pareri
se accoppio la 460 da 1gb con un phenom II x2 555 sarò cpu limited?
poi vorei sapere se uso il cavo hdmi passerà attraverso esso l'audio, cioè ho visto che le vecchie nvidia per far passare l'audio dalla vga dovevano connettere un cavo alla scheda madre, con questi modelli il passaggio audio avviene all'interno come nelle ati?
up
ragazzi, avete provato a giocare con vsync attivo dagli ultimi driver? non notate una latenza maggiore? dei tempi di risposta troppo lunghi? ho questo problema con giochi che non mettono sotto sforzo in particolar modo questa scheda... parlo di counter strike source, o anke f1 2010... a vsync attivo ho circa mezzo secondo di ritardo tra input e "relativo comando" in game... è a dir poco insopportabile...
provate per favore... dopo il format la situazione non cambia... my config:
i5 760 @3,6ghz su asus maximus III gene con 2x2gb ddr 1600 cl7 su sistema iper pulito appena formattato... :(
un altra domanda... la mia è una glh, quindi da quanto ho capito monta gli stessi dissi per g92... dite che un artic cooling twinturbo pro vada bene? che dissi mi consigliate???
daniele.g
28-10-2010, 22:54
Io avevo la GLH ed ora ho la Hawk: è più silenziosa la Hawk sia in idle che, soprattutto, in full.
(senza contare che complessivamente è migliore come componenti ed è più overcloccabile) :)
P.S. Io ho la Talon Attack ma le considerazioni varrebbero allo stesso modo per la Hawk normale.
Una curiosità:
Perchè hai cambiato la tua GLH?
Non dirmi per la questione del bios... :)
mariomultimedia
28-10-2010, 23:07
Una curiosità:
già perche l'hai cambiata???? io l'ho appena ordinata.. ti dava problemi? che è sta storia del bios???
Ragazzi è ufficiale, la mia gainward GS regge in scioltezza 800/1600/2000 (frequenza della GLH) senza alcun overvolt (stò a 0,987 mV).
L'ho ammazzata con OCCT GPU test e OCCT MEMTEST zero errori :D
Solo la temp della gpu era schizzata a 97 gradi, poi ho portato la ventola a 100% ed è scesa a 92.
Del resto devo ancora modificare il mio piccolo case per espellere l'aria calda :asd:
domanda al volo:
Il mio ali in firma regge 2 GTX 460?
Ho il processore in undervolt, l'ali è da 550W corsair ed eroga 492W e 41A su un unica linea da 12V.
devil_mcry
29-10-2010, 00:32
gigabyte oc 460 1gb ordinata :) nn vedo l'ora arrivi
rizzotti91
29-10-2010, 00:52
Io non vedo l'ora che arrivino i soldi per ordinarla :ciapet:
devil_mcry
29-10-2010, 00:54
eheh
cmq 1.087v è safety x un 24/7 ? quanto è consigliabile ?
nn credo di arrivare a fondo scala subito ma devo saperlo per il futuro :D
Kharonte85
29-10-2010, 01:32
domanda al volo:
Il mio ali in firma regge 2 GTX 460?
Ho il processore in undervolt, l'ali è da 550W corsair ed eroga 492W e 41A su un unica linea da 12V.
Stando ai consumi rilevati qua:
http://www.techspot.com/review/309-geforce-gtx-460-sli-performance/page9.html
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-sli-review/15
Teoricamente ce la potrebbe fare...anche se personalmente preferirei avere maggiori margini di sicurezza...
mircocatta
29-10-2010, 08:26
immagino che il waterblock eclipse ybris gpu che monto ora sulla gtx275 non sia compatibile con questa scheda vero?
gd350turbo
29-10-2010, 08:28
Ottima scelta, non te ne pentirai !
cmq 1.087v è safety x un 24/7 ? quanto è consigliabile ?
nn credo di arrivare a fondo scala subito ma devo saperlo per il futuro :D
Sisi pensavo le stesse cose io, poi dopo due giorni, provato, nessun problema...
Ci arrivi vedrai...
Calcolando che sono solo 100 mv in più non penso che faccia nulla...
Sei sicuro che riesci a montarlo :confused: Ho letto che sulle PALIT e GAINWARD da 1 Gb (quelle da 2 Gb dovrebbero essere uguali ?) con il PCB non reference ci sono problemi con la maggior parte dei dissipatori a causa della seconda porta DVI.La scheda ha i fori compatibili con i dissi delle VGA che montavano il G92 (tipo 8800GT) cioè 53 x 53 mm, però essendo più corta e a causa della seconda porta DVI e facile che determinino interferenze.
In questo forum ci sono delle indicazioni utili http://www.overclock.net/nvidia-cooling/827886-gtx-460-aftermarket-air-cooler-non.html.
Un dissipatore compatibile é questo http://www.deepcool-it.com/Product/V4000/ ,ma non saprei dove reperirlo :rolleyes:
lo so, basta fare una piccola modifica, vi farò vedere presto spero...
provo con questo perchè ho già una ventola silenziosa che mi avanza ed è il più economico.
v4000 si trova sulla baia
thegladiator
29-10-2010, 09:57
Una curiosità:
già perche l'hai cambiata???? io l'ho appena ordinata.. ti dava problemi? che è sta storia del bios???
Calma ragazzi, niente panico. Figurarsi se ho cambiato la GLH per la questione del BIOS, prontamente e professionalmente risolta da Gainward nel giro di 48h.
Vi spiego: mio cugino ha un PC identico al mio e quando aggiorno il mio aggiorno anche il suo. Ho acquistato la GLH in quanto una delle migliori e già con OC; quando ho visto che la 460 era ok, e dovendo procedere all'acquisto della scheda per mio cugino, abbiamo deciso che gli passavo la GLH e, dato che lui non è per nulla pratico di OC, configurazione del PC, assemblaggio etc., era la scheda perfetta per lui; io invece sono più "smanettone" ed esperto e quando ho visto la Hawk, anche per il fatto che era più silenziosa (cosa che io apprezzo molto), l'ho ritenuta più "attraente" per me. ;)
Detto questo la GLH la consiglierei SENZA OMBRA DI DUBBIO, è una delle migliori e sopratutto già OC di fabbrica. Insomma plug&play! :)
thegladiator
29-10-2010, 10:00
Bhè su questo dipende molto anche dalla fortuna del chip. Ok ha piu fasi la hawk, ma il mio 965BE sta a 3,8 ghz stabile con 1,30 di vcore, quasi un miracolo. La mia scheda madre ha 8 fasi? E no, solo 4.
Quindi sul fatto dell'overcloccabilità ci stà anche la fortuna del chip ;)
Certo, ovvio. Diciamo che l'architettura della Hawk "facilita" mediamente l'OC (anche solo per le temp. più basse oltre che per le 7 fasi)... ;)
thegladiator
29-10-2010, 10:03
Con i nuovi driver sfondata la porta dei 20000 al vantage con una 460 :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101028221228_Vantagei54000460858260.99.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101028221228_Vantagei54000460858260.99.jpg)
La 460 a che frequenze stava durante quel test? :)
thegladiator
29-10-2010, 10:06
e tu a quanto la tieni come core e altro?
overclock massimo che hai raggiunto, quanto è stato?
Considera che ho fatto solo test "error free" con gpu-test da 1h di OCCT. Con i limiti che impone attualmente afterburner cioè +100mV sulla gpu e +30mV sulle memorie: 890/1780/2050. :)
P.S. Il vid della mia è: 0.987V
devil_mcry
29-10-2010, 10:06
Ottima scelta, non te ne pentirai !
Sisi pensavo le stesse cose io, poi dopo due giorni, provato, nessun problema...
Ci arrivi vedrai...
Calcolando che sono solo 100 mv in più non penso che faccia nulla...
cmq ovviamente vediamo dove arriva ... + fa con meno volt e meglio è :D
gd350turbo
29-10-2010, 10:16
cmq ovviamente vediamo dove arriva ... + fa con meno volt e meglio è :D
Ovviamente...
La mia a 0.987 v tiene i 800/1600/2000
Con 1,087 v arrivo a 900/1900/2100
devil_mcry
29-10-2010, 10:22
ho visto su xs che l'overclock delle ram su ste schede nn rende moltissimo
ad esempio 900/1000 va + di 870/1100 sembra assurdo ma è cosi
sn contento di nn aver stra speso per vga cn ram spinte, tra l'altro tutte le gigabyte che ho visto salgono cmq da paura sulle ram :D roba che 1100+ è fattibile
sn trp contento della scelta
Ragazzi ho una palit gtx460 sonic platinum vorrei un dissipatore più performante ad aria qual'è il migliore? più delle frequenze da me indicate in firma da arteffatti -.-...credo sia anche questione di raffreddamento... visto che le vostre gpu al massimo dei volt consentiti da afterburn arrivano a 900mhz...mi sembra doveroso dare un poco di gelo a questa gtx per aiutarla :-)
Alla fine per il probelma dell'aletta spezzata della ventola ho risolto con dell'attak (tiene benissimo, e non fa rumore), anche se ho ordinato un noctua da 92mm da provare ad appiccicare al posto della ventola stock. Vi terrò informati se riesco nell'operazione senza scassare tutto ^^ :D
Ho un altro problema però,
facendo un giretto su cpu-z ho notato che sulla parte della scheda grafica mi riporta
Link Width: 8x Max Bandwitdth Supported:16x
In pratica la scheda va a 8x invece di 16, la scheda madre è un Asus P7P55D, e non trovo informazioni di sorta nel bios per cambiare impostazioni o quant'altro.
:( Qualcuno ha esperienze in merito?
Anche a me la gtx460 in gpuz va a 8x dopo 1000 tentativi vi ho rinunciato e credo che ci sia qualche incompatibilità...comunque lancia un poco di 3dmark vantage e vedi che punteggi ti fa a me fa 16154 in oc...non credo sia un punteggio per una scheda che va a 8x magari sei più fortunato di me l'hai messa sullo slot primario?
Salve ragazzi ... ho letto qualche pagina ti questo thread ( non tutto perche mi ci vorrebbe un po di tempo )
Oggi pomeriggio mi dovrebbe arrivare la gtx 460 della zotac , ho fatto proprio un acquisto sbagliato ? leggendo tra le varie pagine ho notato che scalda di piu e che fa piu romure , ma è proprio cosi drastica la situazione ?
Come prestazioni sono identiche agli altri modelli ( gainward , asus , ecc ) ?
P.S. non ho intenzione di overcloccarla !
Inizio a pensare che sia un bug.
Ho provato giusto un furmark (purtroppo il lavoro non mi sta lasciando molto tempo di giocare col nuovo comp) e faccio 4700 non OC. (Non voglio OC finchè non cambio ventola, dato che essendo attaccata con l'attak ho paura che salti la pinna se inzia a girare sempre e troppo :D)
4700 in furmark mi pare il valore standard per questa scheda. Cmq ho letto che alzare la frequenza PCI-E di una decina di Mhz dovrebbe risolvere il problema.
Appena torno a casa, provo a montare la noctua, aumento la frequenza e vi farò sapere
Inizio a pensare che sia un bug.
Ho provato giusto un furmark (purtroppo il lavoro non mi sta lasciando molto tempo di giocare col nuovo comp) e faccio 4700 non OC. (Non voglio OC finchè non cambio ventola, dato che essendo attaccata con l'attak ho paura che salti la pinna se inzia a girare sempre e troppo :D)
4700 in furmark mi pare il valore standard per questa scheda. Cmq ho letto che alzare la frequenza PCI-E di una decina di Mhz dovrebbe risolvere il problema.
Appena torno a casa, provo a montare la noctua, aumento la frequenza e vi farò sapere
Una soluzione potrebbe essere questa:
Hi, if you have Link State Power Management on, turn if off and see if that helps.
Control Panel\Power Options\Change Plan Settings\Change advanced power settings\PCI Express\Link State Power Management\Setting: Off
Effettivamente se ci penso Windows 7 ha rilevato il mio gruppo APC come una batteria del portatile, dovrò provare a giocare con le impostazioni del power managment
4700 di gpu è pochissimo ma è la versione da 768mb non da 1gb spero
A me fa 16000 e passa...poi ricorda il 3dmarkvantage lancialo a performance con ppu disabilitato così è valido il benchmark...
mircocatta
29-10-2010, 11:16
!?! sei impazzito?? :D
la frequenza del pci-E deve essere fisso a 101 mhz, o semmai 100mhz, stop! non va toccata
comunque ragazzi la scimmia sta impazzendo, la gtx460 hawx mi attira troppo.
adesso vedo se riesco a piazzare memorie e vga sul mercatino poi faccio il cambio, gtx460 e 4gb di ram (per avere minimi un po più alti)
appleroof
29-10-2010, 11:25
Alla fine per il probelma dell'aletta spezzata della ventola ho risolto con dell'attak (tiene benissimo, e non fa rumore), anche se ho ordinato un noctua da 92mm da provare ad appiccicare al posto della ventola stock. Vi terrò informati se riesco nell'operazione senza scassare tutto ^^ :D
Ho un altro problema però,
facendo un giretto su cpu-z ho notato che sulla parte della scheda grafica mi riporta
Link Width: 8x Max Bandwitdth Supported:16x
In pratica la scheda va a 8x invece di 16, la scheda madre è un Asus P7P55D, e non trovo informazioni di sorta nel bios per cambiare impostazioni o quant'altro.
:( Qualcuno ha esperienze in merito?
interessato al cambio ventola, posta le tue impressioni a lavoro finito :)
per il pci-express è molto strano quello che dici, a me la scheda singola andava a 16x...cpu-z è aggiornato? Se non riesci a risolvere potresti consideerare un flash del bios della mobo..
per il pci-express è molto strano quello che dici, a me la scheda singola andava a 16x...cpu-z è aggiornato? Se non riesci a risolvere potresti consideerare un flash del bios della mobo..
Sicuramente, se riesco ad arrangiare qualcosa posto le foto. Cpu-z l'ho scaricato dal sito ufficiale ieri mi pare. Quindi dovrebbe essere aggiornato. Il bios è già all'ultima versione :( L'unica è la storia del risparmio energetico.
!?! sei impazzito??
la frequenza del pci-E deve essere fisso a 101 mhz, o semmai 100mhz, stop! non va toccata
Ehm ho letto male, effettivamente dicevano di portarla a 101 mhz.
4700 di gpu è pochissimo ma è la versione da 768mb non da 1gb spero
A me fa 16000 e passa...poi ricorda il 3dmarkvantage lancialo a performance con ppu disabilitato così è valido il benchmark...
4700 in furmark, non 3dmarkvantage. 1gb versione non overclokkata. Leggevo che dovrebbe essere un valore normale per la gainward gs 1gb. Se è troppo poco ditemi che inizio a bestemmiare :muro:
mariomultimedia
29-10-2010, 11:32
scusatemi ma tra la zotac AMP! e la msi hawk voi quale scegliereste?
appleroof
29-10-2010, 11:34
Sicuramente, se riesco ad arrangiare qualcosa posto le foto. Cpu-z l'ho scaricato dal sito ufficiale ieri mi pare. Quindi dovrebbe essere aggiornato. Il bios è già all'ultima versione :( L'unica è la storia del risparmio energetico.
cut
continua a risultarmi strano, a me non succedeva :boh: (grazie in anticipo per il lavoro sul dissi :) )
scusatemi ma tra la zotac AMP! e la msi hawk voi quale scegliereste?
prenderei la hawk ;)
Ayrton71
29-10-2010, 11:46
Ragazzi mi consigliate tra queste 3 schede?
Gigabyte GTX460 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI [GV-N460OC-1GI] 150€
MSI N460GTX Hawk 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI [V238-001R] 180€
MSI N460GTX-Cyclone 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI [V232-014R] 157€
Le prime 2 sono già oc ma la terza ha un dissy migliore sembra.
Come componenti forse la Hawk è migliore?
Gioielliere1
29-10-2010, 12:04
Rag volevo fare un 3d mark vantage qualcuno mi dice i settaggi esatti dei filtri e risoluzione per fare un test e' metterlo a confronto con i vostri.
grazie ovviamente chiedo questo perche' ho' attivato la versione trial ,quindi mi pare che posso fare al massimo tre test.
ciao
gd350turbo
29-10-2010, 12:18
Io l'ho fatto senza toccare nulla, installato e lanciato...
Perchè siano validi i bench di 3dmark vantage versione 1.0.2 DEVI DISABILITARE IL PPU E feature tests. Solo in questo modo ottieni un punteggio valido io attualmente gtx460 sonic platinum core a 880 mhz memorie a 2000 Mhz; mvolt del core a 1087
con msi afterburn
punteggio GPU 16336
Perchè siano validi i bench di 3dmark vantage versione 1.0.2 DEVI DISABILITARE IL PPU E feature tests. Solo in questo modo ottieni un punteggio valido io attualmente gtx460 sonic platinum core a 880 mhz memorie a 2000 Mhz; mvolt del core a 1087
con msi afterburn
punteggio GPU 16336
Con i valori stock quanto dovrei ottenere + o -?
1.Forse ti conviene mettere la tua configurazione in firma così con i valori delle frequenza che utilizzi...comunque se mi dici le frequenze della tua gtx460 o la marca di dico
Salve ragazzi ... ho letto qualche pagina ti questo thread ( non tutto perche mi ci vorrebbe un po di tempo )
Oggi pomeriggio mi dovrebbe arrivare la gtx 460 della zotac , ho fatto proprio un acquisto sbagliato ? leggendo tra le varie pagine ho notato che scalda di piu e che fa piu romure , ma è proprio cosi drastica la situazione ?
Come prestazioni sono identiche agli altri modelli ( gainward , asus , ecc ) ?
P.S. non ho intenzione di overcloccarla !
Una rispostina per me ?:help: :help: :help:
halduemilauno
29-10-2010, 12:57
Nel terzo trimestre 2010 Nvidia, per quanto riguarda la vendita di schede video(per intendersi le desktop, quelle e solo quelle ma è di quelle che tanto si parla)ne ha vendute 11 milioni pari al 58,8% contro le 7,67 di ati/amd pari al 41% e credo che la nostra GTX460 non sia estranea a questo successo e in risposta a quanti sostengono il contrario...
http://www.tomshw.it/files/2010/10/immagini/27790/gpu-dedicate_t.jpg
;)
robertino75
29-10-2010, 13:01
ma io penso proprio che tra la "nuove" schede Nvidia la gtx460 sia la più venduta e abbia inciso molto sui dati di vendita.....halduemilauno dici "nostra GTX460" perchè è la scheda che hai?non avendo la configurazione in firma non sò quale scheda tu abbia :D
1.Forse ti conviene mettere la tua configurazione in firma così con i valori delle frequenza che utilizzi...comunque se mi dici le frequenze della tua gtx460 o la marca di dico
Messa la config in firma!
Comunque uso una Gainward gtx 460 Golden Sample 1gb con valori di default
halduemilauno
29-10-2010, 13:04
ma io penso proprio che tra la "nuove" schede Nvidia la gtx460 sia la più venduta e abbia inciso molto sui dati di vendita.....halduemilauno dici "nostra GTX460" perchè è la scheda che hai?non avendo la configurazione in firma non sò quale scheda tu abbia :D
non a caso ho postato qui la news. si ho una Gainward GTX 460 GS GLH.
;)
A limite cambi il dissipatore comunque le zotac gtx460 non sono così fredde...della zotac sono buone le versioni amp! gtx470 e gtx480...
halduemilauno
29-10-2010, 13:05
si la zotac risulta la + rumorosa.
;)
Messa la config in firma!
Comunque uso una Gainward gtx 460 Golden Sample 1gb con valori di default
12000 e qualcosa se è una gtx460 1gb a default a limite 13000
testa sempre performance ppu disabilitato e features disabilitate
IL MIO NUOVO PUNTEGGIO CON CORE A 890 Mhz E MEMORIE A 1090 Mhz VOLT A 1,87 DEL CORE E' 16384 PPU DISAB. E FEATURES DISAB
appleroof
29-10-2010, 13:13
Ragazzi mi consigliate tra queste 3 schede?
Gigabyte GTX460 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI [GV-N460OC-1GI] 150€
MSI N460GTX Hawk 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI [V238-001R] 180€
MSI N460GTX-Cyclone 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI [V232-014R] 157€
Le prime 2 sono già oc ma la terza ha un dissy migliore sembra.
Come componenti forse la Hawk è migliore?
tra le tre la peggiore è la cyclone, la hawk ha sulla carta maggiori margini di oc per via delle fasi di alimentazione, però a 150 euro prenderei la gigabyte che ha un ottimo dissi dual e si occa come tutte (gli 800/1600/2000 sono assolutamente alla portata)
Gioielliere1
29-10-2010, 13:52
3DMark Score
P13040 3DMarks
CPU Score
45891
Graphics Score
10527
Mi pare un po' basso ,lo fatto con la version trial ma si accettano consigli grazie.
vga 800-1600-1900
io ho già cambiato da giorni la ventola della palit sonic con una noctua 92: nel case insonorizzato quasi non si sente al 100%, altro che ventola stock :rolleyes: e raffredda uguale
cassiel72
29-10-2010, 14:01
tra le tre la peggiore è la cyclone, la hawk ha sulla carta maggiori margini di oc per via delle fasi di alimentazione, però a 150 euro prenderei la gigabyte che ha un ottimo dissi dual e si occa come tutte (gli 800/1600/2000 sono assolutamente alla portata)
Sto seguendo questa discussione da un pò perchè volevo prendere proprio la scheda di msi, come mai dici che è la peggiore delle 3 "solo" per le frequenze più basse o è una scheda che ha problemi?Mi piaceva molto il dissi generoso e monoventola... Debbo puntare alla gigabyte quindi?
A limite cambi il dissipatore comunque le zotac gtx460 non sono così fredde...della zotac sono buone le versioni amp! gtx470 e gtx480...
che dissipatore mi consigliate ?
Per quanto riguarda le prestazioni ( non overcloccate ) sono uguali alle altre marche ?
io ho già cambiato da giorni la ventola della palit sonic con una noctua 92: nel case insonorizzato quasi non si sente al 100%, altro che ventola stock :rolleyes: e raffredda uguale
grande! per il fissaggio l'hai avvitata direttamente sulle alette del dissipatore??
seamaster05
29-10-2010, 14:28
Molto interessante :) Mi interessava anche a me silenziare la scheda :)
Ti é bastato solo togliere la copertura in plastica e sostituire la ventola fissata sulla copertura stessa :eek:
Ti é bastato solo togliere la copertura in plastica e sostituire la ventola fissata sulla copertura stessa :eek:
Non penso basti. La copertura in plastica di fatto è parte della ventola da quanto ho visto.O almeno non ho trovato modo di smontarla da li.
Immagino si debba avvitare/fissare (con le viti in gomma in dotazione) la noctua direttamente alle alette del dissipatore.
Stasera provo e vi faccio sapere
ho visto su xs che l'overclock delle ram su ste schede nn rende moltissimo
ad esempio 900/1000 va + di 870/1100 sembra assurdo ma è cosi
sn contento di nn aver stra speso per vga cn ram spinte, tra l'altro tutte le gigabyte che ho visto salgono cmq da paura sulle ram :D roba che 1100+ è fattibile
sn trp contento della scelta
Ciao devil :)
Anche tu hai venduto la hd 4850 per la gtx 460? come ti trovi? Per me il salto è stato abbastanza evidente, ad esempio ora posso giocare a gta IV
CalegaR1
29-10-2010, 15:01
con msi afterburn
punteggio GPU 16336
azzo devi tenerlo così alto il voltaggio??
io con una zotac liSSia tengo 810-2100 a 1.037 stabilissimo, tant'è che - sempre provato - a quel voltaggio posso andare a 850...
con 1.087 tiro i 900-2100 e forse pure qualcosina di più
ecco il mio risultato con la palit sonic 1gb liscia!
frequenze 900-1800-4600
http://img259.imageshack.us/img259/3351/3dmark069002300.png
frequenze 900-1800-4600
che temp hai e con che Tamb?
così faccio un confronto con la mia palit liscia
ehm...laccio da scarpe?!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101029151923_IMG_8609.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101029151923_IMG_8609.JPG)
che temp hai e con che Tamb?
così faccio un confronto con la mia palit liscia
mi arriva a 40 gradi in full, ma sono a liquido... tamb 19 gradi
ehm...laccio da scarpe?!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101029151923_IMG_8609.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101029151923_IMG_8609.JPG)
ma no!!!! se hai il dissi senza heat pipe puoi attaccarci una ventola 8x8 o 9x9 con i gommini antivibrazione della noctua o nanoxia!
mi arriva a 40 gradi in full, ma sono a liquido... tamb 19 gradi
Mavaffa... ;)
e prima con il "dissi" stock? ti ricordi le temp? come raffreddi ram e pcb?
ma no!!!! se hai il dissi senza heat pipe puoi attaccarci una ventola 8x8 o 9x9 con i gommini antivibrazione della noctua o nanoxia!
bah, il risultato è lo stesso, la ventola è disaccoppiata e non si muove...
Mavaffa... ;)
e prima con il "dissi" stock? ti ricordi le temp? come raffreddi ram e pcb?
no ad aria avevo provato solo fino a 800-1600-4000 vcore default,poi l'ho passata subito a liquido. mi sembra che stava sui 78 gradi in full
bah, il risultato è lo stesso, la ventola è disaccoppiata e non si muove...
si si è solo per un fattore estetico, niente piu'..
no ad aria avevo provato solo fino a 800-1600-4000 vcore default,poi l'ho passata subito a liquido. mi sembra che stava sui 78 gradi in full
bene, come la mia ora ;)
in attesa dell'accelero s1 r2 da modificare leggermente per potercelo attaccare
ehm...laccio da scarpe?!
Scusa, ma non ho ben afferrato: hai tolto la cover di plastica e la ventola originale e gli hai aggiunto la ventola Noctua da 12 cm sotto?:help:
Hai ottenuto miglioramenti nelle temp?:help:
Gioielliere1
29-10-2010, 16:03
3DMark Score
P13040 3DMarks
CPU Score
45891
Graphics Score
10527
Mi pare un po' basso ,lo fatto con la version trial ma si accettano consigli grazie.
vga 800-1600-1900
help
che dissipatore mi consigliate ?
Per quanto riguarda le prestazioni ( non overcloccate ) sono uguali alle altre marche ?
:help: :help: :help: :doh:
DonPontillo
29-10-2010, 16:16
ragazzi ma....
tra queste due config rock solid:
910/1820/2000 @ 1,087
900/1800/2100 @ 1,087
quale preferite? noto che o si sale con le memorie o con la gpu....e noto anche che la memoria raramente viene impegnata al 100% mentre la gpu sempre al 100%.....
conviene salire di gpu, di mem oppure un mix?
curiosità dovuta anche alla ultima screen postata da uno di voi che spinge a manetta le ram e tiene bassa la gpu.....
halduemilauno
29-10-2010, 16:19
ragazzi ma....
910/1820/2000 @ 1,087
900/1800/2100 @ 1,087
quale preferite? noto che o si sale con le memorie o con la gpu....e noto anche che la memoria raramente viene impegnata al 100% mentre la gpu sempre al 100%.....
curiosità dovuta anche alla ultima screen postata da uno di voi che spinge a manetta le ram e tiene bassa la gpu.....
di GPU.
;)
BodyKnight
29-10-2010, 16:38
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/37499-hd-6870-hd-6850-vs-gtx-460-1gb-overclocking-study.html
Interessante analisi di 460 6850 e 6870 overcloccate.
7gunner7
29-10-2010, 16:43
Release di driver più stabili? :)
azzo devi tenerlo così alto il voltaggio??
io con una zotac liSSia tengo 810-2100 a 1.037 stabilissimo, tant'è che - sempre provato - a quel voltaggio posso andare a 850...
con 1.087 tiro i 900-2100 e forse pure qualcosina di più
ora ho stabili 890 e 2090 dopo da artefatti sotto quel voltaggio si bloccca
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/37499-hd-6870-hd-6850-vs-gtx-460-1gb-overclocking-study.html
Interessante analisi di 460 6850 e 6870 overcloccate.
emerge quello che già avevo letto in altra review e cioè la 460 fa paura :D
molto soddisfatto dell'acquisto ;)
frequenze 900-1800-4600
Se usi il 3dmark06 grazie che ottieni questi punteggi...devi utilizzare il 3dmarkvantage altrimenti non ha senso....
help
Hai una configurazione in generale datata...1. controlla che sia sullo slot primario la scheda grafica...2.la tua scheda madre può non essere pci-e 2.0
Gioielliere1
29-10-2010, 17:05
3DMark Score
P13040 3DMarks
CPU Score
45891
Graphics Score
10527
vga 800-1600-1900
replico ma nessuno mi sa' dire se va' bene ho no.
Gioielliere1
29-10-2010, 17:08
Hai una configurazione in generale datata...1. controlla che sia sullo slot primario la scheda grafica...2.la tua scheda madre può non essere pci-e 2.0
i prodotti in firma sono in vendita.
la mia configurazione dovrebbe fare un punteggio piu' degno credo.
gtx460 2gb
i5760
p55aud7
ali800w 87+
ram dominator gt1600 cl7 4gb
i prodotti in firma sono in vendita.
la mia configurazione dovrebbe fare un punteggio piu' degno credo.
gtx460 2gb
i5760
p55aud7
ali800w 87+
Stasera ti dico quanto faccio io, abbiamo una configurazione pressochè identica se non per la scheda video, dato che ho la 1gb
BodyKnight
29-10-2010, 17:33
3DMark Score
P13040 3DMarks
CPU Score
45891
Graphics Score
10527
vga 800-1600-1900
guarda in gpuz se c'è qualche cosa di strano.
Reinstalla i driver.
La scheda è sullo slot pci-e 16x?
Gioielliere1
29-10-2010, 17:39
Stasera ti dico quanto faccio io, abbiamo una configurazione pressochè identica se non per la scheda video, dato che ho la 1gb
grazie io ho fatto il test con fisica sul pannello nvidia su automatico, il resto nel test era tutto non spuntato.
se puo' incidere ho un monitor da 24 pollici lyiama 1920x1200
ciao ragazzi volevo sapere da chi possiede lo sli e gioca a 1920x1200 se ha microscatti o problemi strani, premetto che sto per passare da una 5970 a 2 talon attack però prima di fare il passaggio voglio stare tranquillo.
dancexfectmusic
29-10-2010, 18:11
salve raga l'ho appena montata e sto facendo qlc test
ho provato mafia 2 e con il bench a 1440*900 anisotropico a 2 e antialsing no e niente physx mi fa 58 fps di media
a f12010 nn mi fa piu di 45 in game.
e normale? c'e qlc da attivare?
la scheda ora e a 750 di core 1500 di shader
salve raga l'ho appena montata e sto facendo qlc test
ho provato mafia 2 e con il bench a 1440*900 anisotropico a 2 e antialsing no e niente physx mi fa 58 fps di media
a f12010 nn mi fa piu di 45 in game.
e normale? c'e qlc da attivare?
la scheda ora e a 750 di core 1500 di shader
ciao io proverei a salire con la cpu a 3400\3500 se ti è possibile per vedere se a limitarti è la cpu
dancexfectmusic
29-10-2010, 18:21
ciao io proverei a salire con la cpu a 3400\3500 se ti è possibile per vedere se a limitarti è la cpu
l'antialising c'era cmq ^^
nn e che bisogna regolare qlc nel pannello nvidia?
l'antialising c'era cmq ^^
nn e che bisogna regolare qlc nel pannello nvidia?
voglio capire anche se forse ci arrivo da solo se il modello che hai tu è da 1gb o da 768mb, io credo da 768.
dancexfectmusic
29-10-2010, 18:28
voglio capire anche se forse ci arrivo da solo se il modello che hai tu è da 1gb o da 768mb, io credo da 768.
gigabyte 1giga
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3530#ov
riesci a fare un vantage e postare lo screen?
dancexfectmusic
29-10-2010, 18:33
3d vantage?
lo scarico e posto
3d vantage?
lo scarico e posto
o fai un 3d vantage o fai qualche bench che trovi in prima pagina e lo confronti, comunque ciò che fai postalo cosi chi possiede la tua vga potrà aiutarti a capire se è la cpu o la vga o tutte e due, comunque io proverei prima a portare la gpu a 800 di core e vedere se si hanno migliorie e salire di cpu, poi se in questo modo non si ha un miglioramento accettabile comincerei a preokkuparmi.
Gioielliere1
29-10-2010, 18:41
guarda in gpuz se c'è qualche cosa di strano.
Reinstalla i driver.
La scheda è sullo slot pci-e 16x?
si e' sullo slot 16x, quindi sto messo male con sto test.
dancexfectmusic
29-10-2010, 18:42
o fai un 3d vantage o fai qualche bench che trovi in prima pagina e lo confronti, comunque ciò che fai postalo cosi chi possiede la tua vga potrà aiutarti a capire se è la cpu o la vga o tutte e due, comunque io proverei prima a portare la gpu a 800 di core e vedere se si hanno migliorie e salire di cpu, poi se in questo modo non si ha un miglioramento accettabile comincerei a preokkuparmi.
preoccuparmi in ke senso... giocando vado cmq fluidissimo nn ho microscatti o roba del genere...
preoccuparmi in ke senso... giocando vado cmq fluidissimo nn ho microscatti o roba del genere...
nel senso che non eri soddisfatto, ma se vai fluidissimo non vedo che tipo di problemi dovresti avere.
dancexfectmusic
29-10-2010, 18:49
mi aspettavo qlc frame in piu
ma sono fluido cmq
ke punteggio dovrei fare a 3dvantage?
come lo setto?
3DMark Score
P13040 3DMarks
CPU Score
45891
Graphics Score
10527
vga 800-1600-1900
si e' sullo slot 16x, quindi sto messo male con sto test.
basandomi con i result in prima pagina la versione da 1 gb da intorno i 14k e la versione da 768mb fa i 13k al vantage, premetto però che non so che sistema è stato utilizzato per cui è un risultato da prendere con le molle, invece se fai qualche bench proposto in prima pagina hai un confronto diretto e puoi capire se sei in linea oppure no.
mi aspettavo qlc frame in piu
ma sono fluido cmq
ke punteggio dovrei fare a 3dvantage?
come lo setto?
lo scarichi lo setti su performance e lo fai partire alla fine ti da il result e lo posti se paragonato con il result in prima pagina intorno i 14k per la tua vga.
DonPontillo
29-10-2010, 18:54
secondo me con le 768Mb conviene salire di frequenza sulle memorie...
deve essere legato al concetto di buffer
(anche se questo test è openGL) ecco i miei risultati con furmark...
furmark 1.8.2;1024x768;8xMSAA;60sec
gpu clock/mem clock -> FPSmin, FPSmax, FPSavg
@ 675/1800 -> 46,93,59 (original)
@ 900/2100 -> 55,116,70
@ 910/2050 -> 54,114,69
@ 890/2150 -> 56,117,72
@ 900/2150 -> 56,117,72 (50hz in più e zerò fps in più!!!)
@ 880/2200 -> 57,117,72
@ 890/2200 -> 57,118,73
fate vobis :D
Gioielliere1
29-10-2010, 18:55
basandomi con i result in prima pagina la versione da 1 gb da intorno i 14k e la versione da 768mb fa i 13k al vantage, premetto però che non so che sistema è stato utilizzato per cui è un risultato da prendere con le molle, invece se fai qualche bench proposto in prima pagina hai un confronto diretto e puoi capire se sei in linea oppure no.
per sistema intendi il sistema operativo e' windows 7.
dantedaemonslayer
29-10-2010, 19:00
vi posto il mio vantage. scheda arrivata oggi, GTX460 Gainward 1gb GS, sono arrivato a 865/1030 con vcore di 1.060 con temp max sul 3dmark vantage di 79°
in questo test ovviamente fisica attiva
http://img221.imageshack.us/img221/6033/460q.th.jpg (http://img221.imageshack.us/i/460q.jpg/)
l'unica perplessita è che gpu-z anche prima che la scheda mi entri in modalita riparmio energetico mi segnala slot PCIEXpress 2.0 16X @8X, è normale? o no? premetto che avevo una gtx470, ho fatto un plugand play senza disintallare ed installare nessun driver:D
per sistema intendi il sistema operativo e' windows 7.
no, cpu e sua frequenza, piattaforma i3\i5\i7 dual o quad core 2 o 4 gb di ram e cosi via.
vi posto il mio vantage. scheda arrivata oggi, GTX460 Gainward 1gb GS, sono arrivato a 865/1030 con vcore di 1.060 con temp max sul 3dmark vantage di 79°
http://img221.imageshack.us/img221/6033/460q.th.jpg (http://img221.imageshack.us/i/460q.jpg/)
l'unica perplessita è che gpu-z anche prima che la scheda mi entri in modalita riparmio energetico mi segnala slot PCIEXpress 2.0 16X @8X, è normale? o no? premetto che avevo una gtx470, ho fatto un plugand play senza disintallare ed installare nessun driver:D
a me sembra un ottimo result
dancexfectmusic
29-10-2010, 19:14
http://service.futuremark.com/home.action?resultId=2656184&resultType=19
il mio result
dantedaemonslayer
29-10-2010, 19:18
con la gtx470 @ 865/1920 facevo i 21900 sul vantage con fisica alla cpu, la prossima settimana mi arriva la seconda gainward gtx460, cosi vediamo se la battiamo la gtx470 oc:D
Gioielliere1
29-10-2010, 19:24
no, cpu e sua frequenza, piattaforma i3\i5\i7 dual o quad core 2 o 4 gb di ram e cosi via.
nella pagina precedente gia' avevo dato questa info.
gtx460 2gb
i5760 default
p55aud7
ali800w 87+
nella pagina precedente gia' avevo dato questa info.
gtx460 2gb
i5760 default
p55aud7
ali800w 87+
ma io non parlo di te ma dei result che sono stati postati in prima pagina che sto usando come punto di riferimento.
http://service.futuremark.com/home.action?resultId=2656184&resultType=19
il mio result
il result mi sembra buono, ti propongo sempre di aumentare la frequenza della cpu e quella della gpu, vedrai che avrai un bel boost.
secondo me con le 768Mb conviene salire di frequenza sulle memorie...
deve essere legato al concetto di buffer
(anche se questo test è openGL) ecco i miei risultati con furmark...
furmark 1.8.2;1024x768;8xMSAA;60sec
gpu clock/mem clock -> FPSmin, FPSmax, FPSavg
@ 675/1800 -> 46,93,59 (original)
@ 900/2100 -> 55,116,70
@ 910/2050 -> 54,114,69
@ 890/2150 -> 56,117,72
@ 900/2150 -> 56,117,72 (50hz in più e zerò fps in più!!!)
@ 880/2200 -> 57,117,72
@ 890/2200 -> 57,118,73
fate vobis :D
ottimo lavoro, mi chiedo a @900/2200 come si comporta
Gioielliere1
29-10-2010, 19:38
:doh:
con la gtx470 @ 865/1920 facevo i 21900 sul vantage con fisica alla cpu, la prossima settimana mi arriva la seconda gainward gtx460, cosi vediamo se la battiamo la gtx470 oc:D
io credo di si
dancexfectmusic
29-10-2010, 19:45
ho confrontato la scheda con un mio amico
a furemark a parita di risoluzione e quasi a parita di sistema facciamo lo stesso score... lui ha un q6600 a 3ghz e ram a 1066 unica differenza che ci separa e lui dunque fa 2fps in piu
ho confrontato la scheda con un mio amico
a furemark a parita di risoluzione e quasi a parita di sistema facciamo lo stesso score... lui ha un q6600 a 3ghz e ram a 1066 unica differenza che ci separa e lui dunque fa 2fps in piu
recupera sti 2fps aumenta la gpu a 800 dai fai stà prova
CalegaR1
29-10-2010, 19:53
ragazzi ma....
910/1820/2000 @ 1,087
900/1800/2100 @ 1,087
io andrei su di gpu :)
Altrimenti prova tu in prima persona...ti basta 1 oretta :fagiano:
fai 2 run di vantage e giochi 1 livello mentre tieni monitorato con fraps :fagiano:
dancexfectmusic
29-10-2010, 19:59
recupera sti 2fps aumenta la gpu a 800 dai fai stà prova
XD appena ho un po di tempo la porto direttamente a 850
st'amico ha fatto il test a default ma l'ha portat a 850 di coreclock e ha guadagnato 10fps in piu di media su me ahahah
XD appena ho un po di tempo la porto direttamente a 850
st'amico ha fatto il test a default ma l'ha portat a 850 di coreclock e ha guadagnato 10fps in piu di media su me ahahah
fallo, però ti assicuro che se aumenti anche la cpu a parte la gpu, i 10 fps li hai tu in più
Ok, ho montato la noctua :D
Al massimo dei giri è INUDIBILE. Fantastico!!!
Ho guadagnato circa due gradi in idle (da 42/40 a 40/38)
La massima temperatura registrata con furmark è di 66/68 gradi contro i 70/72 di prima quindi ci ho guadagnato circa quattro gradi.
Ho fissato la ventola con delle fascette (mi preoccupavo per la fusione della plastica, ma dovrebbe essere ben sopra i 150° per questo tipo di plastica :D )
Ecco una foto http://img828.imageshack.us/img828/5145/photoott29194657.th.jpg (http://img828.imageshack.us/i/photoott29194657.jpg/)
Ho anche effettuato un giro di 3dmark vantage
ed ho fatto
13.540, con PPU e features disabilitate, risoluzione standard del 3dmark.
Penso sia dovuto al fatto che ho due monitor attaccati alla scheda :D
Ora provo un pò di overclock e vi fo sapere
ti dico 2 cose poi fai come vuoi,
1) diminuisci la grandezza della foto che cosi da fastidio
2) direi di mettere qualche dissi sui vrm
3) ottimo lavoro
CalegaR1
29-10-2010, 20:44
certo che la ventola noctua è piacevole alla vista quanto un calcio sullo scroto :fagiano:
ti dico 2 cose poi fai come vuoi,
1) diminuisci la grandezza della foto che cosi da fastidio
2) direi di mettere qualche dissi sui vrm
3) ottimo lavoro
1) Diminuita subito nel momento in cui ho visto quanto era venuta grande ^^
2) qualche consiglio su che dissipatori montare? (magari anche dove prenderli)
3) Grazie! :D
certo che la ventola noctua è piacevole alla vista quanto un calcio sullo scroto :fagiano:
Concordo appieno... è veramente orrenda
Default (http://igor101.interfree.it/3D_mark/default.jpg)
850/4000 (http://igor101.interfree.it/3D_mark/850_4000mhz.jpg)
Come sono questi risultati?
Stilgar.naib
29-10-2010, 21:08
esiste un modo x fare andare la ventola a meno del 40% quando non si gioca?
Default (http://igor101.interfree.it/3D_mark/default.jpg)
850/4000 (http://igor101.interfree.it/3D_mark/850_4000mhz.jpg)
Come sono questi risultati?
sono in linea tutto ok
facendoti fare un bios mod. c'è il tread apposito.
bella la noctua!
ora che ho 20 gradi in casa la gainward in iddle mi stà a 32 gradi, 40 mi paiono un po troppi no?
comunque in full poi la mia sale di piu giocando, circa 70 gradi
dancexfectmusic
29-10-2010, 21:36
raga ma quanto dovrebbe essere piu veloce rispetto ad una 3870?
crysis_93
29-10-2010, 21:37
tutta un altra cosa:)
tutta un altra cosa:)
quoto
dancexfectmusic
29-10-2010, 21:50
ma eppure fino ad ora a me nn sembra ... gli fps nn sono fissi nei gioki a volte sono fluidissimi a tratti invece e come se la scheda si rilassasse... puo essere un problema di formattazione? cioe magari a sistema pulito posso andare molto meglio?
sono in linea tutto ok
facendoti fare un bios mod. c'è il tread apposito.
bella la noctua!
ora che ho 20 gradi in casa la gainward in iddle mi stà a 32 gradi, 40 mi paiono un po troppi no?
comunque in full poi la mia sale di piu giocando, circa 70 gradi
Boh io in casa avrò sui 23-24 gradi, quindi mi trovo abbastanza con i valori :D
Sono appena reduce da una sessione di WOW di un oretta, il gioco non impegna molto graficamente (1900x1200 full detail, 4xAA) la scheda non ha mai superato i 55 gradi, facendo una media di 52
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto :D
ma eppure fino ad ora a me nn sembra ... gli fps nn sono fissi nei gioki a volte sono fluidissimi a tratti invece e come se la scheda si rilassasse... puo essere un problema di formattazione? cioe magari a sistema pulito posso andare molto meglio?
i picchi minimi possono dipendere anche da qualche programma aperto tipo file sharing o messenger, inoltre la differenza la dovresti notare nel fatto che questa vga è dx11, e per compensare i picchi minimi che poi sono quelli che danno più fastidio si deve fare oc, nel tuo caso come già detto diverse volte hai un gran bel margine sia di cpu che di vga.
Sono appena reduce da una sessione di WOW di un oretta, il gioco non impegna molto graficamente (1900x1200 full detail, 4xAA) la scheda non ha mai superato i 55 gradi, facendo una media di 52
io dico che sei apposto, intorno i 20° in meno difronte al test del furmark, inoltre, per me ma non è d'obbligo devi solo mettere apposto i vrm e poi puoi goderti la vga anche in oc molto spinti.
dancexfectmusic
29-10-2010, 22:06
mmm ok domani vedro ke fare... quindi diciamo ke tu escluderesti un format completo? Per eliminare magari qlc residuo di driver ati
BodyKnight
29-10-2010, 22:08
Due volte e mezzo, forse poco meno.
dancexfectmusic
29-10-2010, 22:11
a pensare ke nella sezione consigli per gli acquisti qualcuno mi ha detto ke questa video era troppo potente per il mio sistema ... e ora qlc addirittura mi dice di occarla :D
ah bhè si direi che sei a posto con le temp, solo in iddle la trovo altina.
Prova a fare anche solo 10 min di occt gpu test e vedi che temperature raggiunge ;)
a pensare ke nella sezione consigli per gli acquisti qualcuno mi ha detto ke questa video era troppo potente per il mio sistema ... e ora qlc addirittura mi dice di occarla :D
se ti dico di cloccare la cpu è perchè obiettivamente è potente per il tuo pc, ma se clocchi solo la vga avrai pochi benefici, se clocchi tutto porti il sistema al massimo delle sue prestazioni e i benefici li vedi.
matte91snake
30-10-2010, 00:07
edit
javiersousa
30-10-2010, 00:08
iscritto
matte91snake
30-10-2010, 00:10
ragazzi , ho appena fatt un format e mi sta accadendo una cosa strana:
allora il desktop di windows scatta, le finestre lasciano la scia tipo quando si bloccavano i programmi con xp.
poi sulle proprietà della vga vedo che ha 1gb dedicato e condivide 3gb con il sistema :mbe:
fino a prima del format era tutto perfetto :mc:
ps i driver sono gli ultimi, i 260...
javiersousa
30-10-2010, 00:22
ragazzi, mi conviene passare ud una 460 overclokkata di fabbrica (tipo la msi hawk), o spetto le nuove GPU? grazie e ciao...........
Kharonte85
30-10-2010, 00:42
ragazzi, mi conviene passare ud una 460 overclokkata di fabbrica (tipo la msi hawk), o spetto le nuove GPU? grazie e ciao...........
Aspetta le nuove, passare dalla GTX 275 ad una GTX 460 OC non sarebbe comunque un upgrade significativo.
matte91snake
30-10-2010, 00:53
per fare andare aero ho risolto, bastava fare il test delle performance di windows,
ma mi resta il fatto che se sul desktop faccio tasto destro, risoluzione dello schermo, impostazioni avanzate , leggo che la 460 condivide 3071 mb con la ram di sistema. ma perchè fa così!!?? nel bios non ho niente che riguardi la vga, tranne il roboust graphic, settabile su auto, fast o turbo, e in nessuna delle 3 modalità cambia qualcosa :fagiano:
dantedaemonslayer
30-10-2010, 01:42
che ne dite come temp in idle?
http://img502.imageshack.us/img502/4449/idleb.th.jpg (http://img502.imageshack.us/i/idleb.jpg/)
Gioielliere1
30-10-2010, 01:43
boooo a me condivide 1878 con il sistema.
CalegaR1
30-10-2010, 02:18
o da msi afterburner, altrimenti puoi modificare il bios :)
o da msi afterburner, altrimenti puoi modificare il bios :)
meno del 40 sicuro?
perché anche con curva personalizzata se sposti sotto al 40 va comunque al 40
javiersousa
30-10-2010, 08:47
Aspetta le nuove, passare dalla GTX 275 ad una GTX 460 OC non sarebbe comunque un upgrade significativo.
grazie ......
DarkMage74
30-10-2010, 09:33
e rispetto ad una 5770?
dancexfectmusic
30-10-2010, 10:56
raga ho provato a giocarci un po su
e devo dire ke titoli come mafia call of duty modern walfware girano in maniera perfetta ... shift ke prima con la 3870 girava una mezza schifezza con questa va che e una meraviglia
Kharonte85
30-10-2010, 11:48
e rispetto ad una 5770?
Con una GTX 460 OC avresti circa un 30-40% di prestazioni medie in più...
appleroof
30-10-2010, 11:56
e rispetto ad una 5770?
quoto Kharonte, il balzo sarebbe già molto più significativo rispetto alla 275, già a frequenze default la 460 a 1920x1200 aa4x af16x và circa un 25% in più della 5770 http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/test-nvidia-geforce-gtx-460/20/#abschnitt_performancerating_mit_aaaf
quoto Kharonte, il balzo sarebbe già molto più significativo rispetto alla 275, già a frequenze default la 460 a 1920x1200 aa4x af16x và circa un 25% in più della 5770 http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/test-nvidia-geforce-gtx-460/20/#abschnitt_performancerating_mit_aaaf
Nel tuo esempio la 460 sta a 100, la 5770 sta a 74,4.
La 460 non va il 25% di più, ma il 34%!
(non è 100-74,4, ma 100/74,4!)
Questo errore nel forum lo commettono molte persone purtroppo
Ciauz ;)
DIDAC
Kharonte85
30-10-2010, 13:33
Ciauz ;)
DIDAC
...bisognerebbe ricordarselo comunque su quel sito è facile: basta spostare il cursore sulla scheda delle due che va meno et voilà compare la percentuale :D
dantedaemonslayer
30-10-2010, 13:50
ho reinstallato i driver, ecco qui i test con il vantage con physx attiva e disattiva:
Physx on
http://img545.imageshack.us/img545/9610/physxon.th.jpg (http://img545.imageshack.us/i/physxon.jpg/)
Physx off
http://img100.imageshack.us/img100/9126/nophysx.th.jpg (http://img100.imageshack.us/i/nophysx.jpg/)
Impostazioni cpu e gpu e temperature
http://img215.imageshack.us/img215/5116/valori.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/valori.jpg/)
Com un vcore sulla gpu di 1.087 riesco ad essere stabile a GPU/shadders 855/1710 e mem a 2000 con una temperatura massima di 80° con la ventola al max a 71%, quasi inudibile per me, che dite, 80° sono troppi o possono andare? processore Core I7 920 @4.0 ghz con HT on e 6 gb di ram @ 1600mhz
Stilgar.naib
30-10-2010, 13:57
Caricato il BIOS con la veloctà minima della ventola al 30%, ora si che sembra che non ci sia la ventola!
appleroof
30-10-2010, 14:29
Ciauz ;)
DIDAC
...bisognerebbe ricordarselo comunque su quel sito è facile: basta spostare il cursore sulla scheda delle due che va meno et voilà compare la percentuale :D
azz avete ragione :D ;)
dunque il 34% è a default, guardando la gtx470 (alla quale + o - equivale una 460 1gb a 800/1600/2000) abbiamo un circa 60% in più rispetto alla 5770 (se non sbaglio :D ) :)
azz avete ragione :D ;)
dunque il 34% è a default, guardando la gtx470 (alla quale + o - equivale una 460 1gb a 800/1600/2000) abbiamo un circa 60% in più rispetto alla 5770 (se non sbaglio :D ) :)
L'hai detto ragazzo :D Ora che tengo la mia GS a 800/2000 a vcore default non mi pento di esser passato al lato "verde" (oramai avevo avuto solo ATI negli ultmi anni) ;)
L'hai detto ragazzo :D Ora che tengo la mia GS a 800/2000 a vcore default non mi pento di esser passato al lato "verde" (oramai avevo avuto solo ATI negli ultmi anni) ;)
gs liscia o gs glh? 800 vcore default se non erro ci dovrebbero arrivare quasi tutte le schede o sbaglio? ma la differenza tra gs e glh qual è?
ma la differenza tra gs e glh qual è?
le frequenze
;)
raga ho provato a giocarci un po su
e devo dire ke titoli come mafia call of duty modern walfware girano in maniera perfetta ... shift ke prima con la 3870 girava una mezza schifezza con questa va che e una meraviglia
ricordi quando ti veniva detto che non c'è paragone? almeno ti sei reso conto da solo di cosa si parlava.
le frequenze
;)
solo? pensavo pure dissipatori migliori.
solo? pensavo pure dissipatori migliori.
no il dissy è uguale, solo la gainward 768mb / 192bit lo ha inferiore
;)
no il dissy è uguale, solo la gainward 768mb / 192bit lo ha inferiore
;)
grazie persa mi son fatto un giro per capire, alla fine l'utente DIDAC ha portato la sua gs al modello glh risparmiando quasi 50€, alla fine non vorrei che son tutte glh e poi vendono il modello più economico come gs.
thegladiator
30-10-2010, 16:37
ho testato la cosa con fifa11....dal pannello di controllo nvidia ho settato la voce "Modalità della gestione dell'alimentazione" in "Preferisci le prestazioni massime"...si trova sotto "Gestisci le impostazioni 3D"....pare che non faccia + lo scherzetto del calo di clock...però non capisco perchè il gioco da super fluido passa a scatti continui....
PICCOLO OT MA NEMMENO POI TANTO!!
Il nostro amico ha ragione: chi ha problemi di scatti con FIFA 11 imposti nel pannello di controllo Nvidia la voce gestione alimentazione su "preferisci prestazioni massime".
Ho appena verificato anche io questa cosa! Pare che la scheda (o meglio i driver), dato che effettivamente FIFA11 per una 460 è "leggero", giudichi sufficiente il secondo step di frequenze in alcune fasi di gioco, ciò però provoca problemi di fluidità.
Bye! :)
PICCOLO OT MA NEMMENO POI TANTO!!
Il nostro amico ha ragione: chi ha problemi di scatti con FIFA 11 imposti nel pannello di controllo Nvidia la voce gestione alimentazione su "preferisci prestazioni massime".
Ho appena verificato anche io questa cosa! Pare che la scheda (o meglio i driver), dato che effettivamente FIFA11 per una 460 è "leggero", giudichi sufficiente il secondo step di frequenze in alcune fasi di gioco, ciò però provoca problemi di fluidità.
Bye! :)
Ma intendi gestione alimentazione o le impostazioni 3d??
Se è la prima, dove si trova questa voce??
anche perchè a risoluzioni inferiori tutto ste rpestazioni in + non ci sono.
Io ora sono indeciso fra le nuove ATI 6850 e queste...quello che mi frena è sentire aprlare di flottazioni elevate negli FPs....e dei mcirostuttering che dai 190 in poi hanno le nvidia..(detto da chi ha nvidia eh.):confused:
thegladiator
30-10-2010, 17:47
Ma intendi gestione alimentazione o le impostazioni 3d??
Se è la prima, dove si trova questa voce??
Pannello di controllo Nvidia, gestisci le impostazioni 3D, modalità di gestione alimentazione. ;)
gs liscia o gs glh? 800 vcore default se non erro ci dovrebbero arrivare quasi tutte le schede o sbaglio? ma la differenza tra gs e glh qual è?
GS LISCIA ;) ma vedo che ti hanno già risposto.
In realtà la differenza con la GLH è circa 30 euro e c'era un utente che a 800/2000 mi pare gli desse errore con OCCCT (che comunque è un test c@zzuto).
PEr chi dice la 460 o la 6850 io gli rispondo 460, dato che secondo me è sul livello della 6870 e per quello che ho visto ad elevato overclock (850/900 di core) supera anche la 6870 overcloccata (questa attorno al ghz).
Insomma è una buona scelta visto il prezzo a cui si trova ora.
PEr i microshuttering, io non ho avuto alcun problema, ho solo notato che se giocate e tenete aperto HWMONITOR ogni tanto c'è uno scattino, ma è colpa di HWMONITOR!!!
Meglio usare MSI AB che tra l'altro gestisce piu profili personalizzati, cosi ho messo 800/2000 solo nel 3d, si può monitorare temp o ventola o altro durante il gioco e non ha nessun problema di scatti ;)
DIDAC
dantedaemonslayer
30-10-2010, 18:11
io personalmente avevo una gainward gtx470 liscia, e con questa a 850/2000 la supero di un 2/3%, ovviamente parlando di frequanze stock, la gtx470 overcloccata che avevo a liquido era un mostro, superava anche la gtx480, main idle stava più di questa di temp a liquido!:eek:
io personalmente avevo una gainward gtx470 liscia, e con questa a 850/2000 la supero di un 2/3%, ovviamente parlando di frequanze stock, la gtx470 overcloccata che avevo a liquido era un mostro, superava anche la gtx480, main idle stava più di questa di temp a liquido!:eek:
allora sei daccordo come che la scelta è sia di consumi che di temperature? a parte l'oc ca@@uto?
Io faccio di piu' con scheda a 858Mhz e sistema in firma
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101028221228_Vantagei54000460858260.99.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101028221228_Vantagei54000460858260.99.jpg)
dantedaemonslayer
30-10-2010, 18:31
allora sei daccordo come che la scelta è sia di consumi che di temperature? a parte l'oc ca@@uto?
assolutamente si!! verso venerdi dovrebbe arrivarmi la seconda bambina, poi vedro se prendere 2 fullcover per tenerle a 900 mhz di core e farle volare! ma gia cosi in sli dovrebbero spaccare di brutto! c'è chi dice che in sli stock vadano quanto una 5970... me lo confermate?
assolutamente si!! verso venerdi dovrebbe arrivarmi la seconda bambina, poi vedro se prendere 2 fullcover per tenerle a 900 mhz di core e farle volare! ma gia cosi in sli dovrebbero spaccare di brutto! c'è chi dice che in sli stock vadano quanto una 5970... me lo confermate?
solo un 10% in meno
;).
In realtà la differenza con la GLH è circa 30 euro e c'era un utente che a 800/2000 mi pare gli desse errore con OCCCT (che comunque è un test c@zzuto).
PEr chi dice la 460 o la 6850 io gli rispondo 460, dato che secondo me è sul livello della 6870 e per quello che ho visto ad elevato overclock (850/900 di core) supera anche la 6870 overcloccata (questa attorno al ghz).
PEr i microshuttering, io non ho avuto alcun problema, ho solo notato che se giocate e tenete aperto HWMONITOR ogni tanto c'è uno scattino, ma è colpa di HWMONITOR!!!
Meglio usare MSI AB che tra l'altro gestisce piu profili personalizzati, cosi ho messo 800/2000 solo nel 3d, si può monitorare temp o ventola o altro durante il gioco e non ha nessun problema di scatti ;)
DIDAC
quoto è un ottima scheda, che in qualche caso se ben occata sta pure sopra alla mia scheda occata, la stavo per prendere anche io, ci sono andato vicinissimo, ma alla fine ho cambiato idea xchè le prestazioni con i Crysis (x cui ho una fissa :D) erano inferiori alla 6870
ciao
persa dice un 10% in meno di prestazioni, ma non dimentichiamo il 50% in meno dei costi, senza dimenticare un altro particolare che queste vga si occano una bellezza e non sarà difficile andare un 20\30% più forte di una 5970.
dantedaemonslayer scusa se te lo chiedo, ma potresti postarmi i tuoi screen appena fai lo sli cosi li confronto con i miei che ho la 5970 e se mi gira lo sli me lo faccio anche io.
persa dice un 10% in meno di prestazioni, ma non dimentichiamo il 50% in meno dei costi, senza dimenticare un altro particolare che queste vga si occano una bellezza e non sarà difficile andare un 20\30% più forte di una 5970.
dantedaemonslayer scusa se te lo chiedo, ma potresti postarmi i tuoi screen appena fai lo sli cosi li confronto con i miei che ho la 5970 e se mi gira lo sli me lo faccio anche io.
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_460_SLI/25.html
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_460_SLI/25.html
grazie persa
quoto è un ottima scheda, che in qualche caso se ben occata sta pure sopra alla mia scheda occata, la stavo per prendere anche io, ci sono andato vicinissimo, ma alla fine ho cambiato idea xchè le prestazioni con i Crysis (x cui ho una fissa :D) erano inferiori alla 6870
ciao
lo so, seguo in modo "dormiente" il 3d sulle 6850\6870 ;)
dimenticavo : io ho preso la 460 soprattutto x dirt2 e mi è andata bene parrebbe
appleroof
30-10-2010, 19:46
anche perchè a risoluzioni inferiori tutto ste rpestazioni in + non ci sono.
cut
:what: a 1680x1050 (minima risoluzione nel link che hai quotato) aa4x af16x, la 768 và + 29%, la 1gb và + 40% (sempre a frequenze default per tutte)
come disse Totò "e scusatemi se è poooooco" :asd:
La massima temperatura registrata con furmark è di 66/68 gradi contro i 70/72 di prima quindi ci ho guadagnato circa quattro gradi.
Ho fissato la ventola con delle fascette (mi preoccupavo per la fusione della plastica, ma dovrebbe essere ben sopra i 150° per questo tipo di plastica :D )
Ecco una foto http://img828.imageshack.us/img828/5145/photoott29194657.th.jpg (http://img828.imageshack.us/i/photoott29194657.jpg/)
Ho anche effettuato un giro di 3dmark vantage
ed ho fatto
13.540, con PPU e features disabilitate, risoluzione standard del 3dmark.
Penso sia dovuto al fatto che ho due monitor attaccati alla scheda :D
Ora provo un pò di overclock e vi fo sapere
Nuovo punteggio con ppu disab e features diab?
lo so, seguo in modo "dormiente" il 3d sulle 6850\6870 ;)
dimenticavo : io ho preso la 460 soprattutto x dirt2 e mi è andata bene parrebbe
anche da me non c'è male... cpoi ho visto nel bench che tra aa4x ed 8x non cambia una minch.., parte solo 1fps di media
ciao
Secondo voi con la mia configurazione in firma avendo una piattaforma amd3 me lo scordo uno sli di gtx 460?
DonPontillo
30-10-2010, 21:15
ragazzi!!!!!
con spread spectrum disabilitato nel bios sul pci-e....così come succede per le cpu.....ho recuperato un bel margine di OC!!!!
da 900/1800/2100 sono già a 915/1830/2130 e non crashano i driver!!!!
(anche se ancora non so di essere rock solid ma prima di disabilitare la voce nel bios crashava a queste freq già dopo 5min)
ragazzi!!!!!
con spread spectrum disabilitato nel bios sul pci-e....così come succede per le cpu.....ho recuperato un bel margine di OC!!!!
(anche se ancora non so di essere rock solid ma prima di disabilitare la voce nel bios crashava a queste freq già dopo 5min)
wow secondo me i 920\930 li prendi
barcollo 2
30-10-2010, 22:01
ciao ragazzi,vorrei un consiglio quale delle 2 è migliore e perchè??
Scheda Video Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH" 2xDVI/HDMI DDR5
Scheda Video Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI)
la mia configurazione è:
sceda madre asus p5q pro turbo
ram 6 giga ddr2 800mh
q 9300 occato a 3500 gh
ali lc power 550 watt
DonPontillo
30-10-2010, 22:06
ragazzi!!!!!
confermo che ci sono margini di miglioramento in OC ma purtroppo rimane instabile per applicazioni che "cacciano" più di 100fps.....con giochi con il vsync attivo (e quindi fps limitato a 59) rimango stabile anche una mezz'oretta a 915/1830/2130
appena provo il furmark a bassa risoluzione e niente AA....allora si impalla....deve essere dovuto al superlavoro che fa il buffer per accatastare e inviare 300fps.....
comunque sta scheda sale taaanto....ma taaaanto...e sto a 1,087V....non ho mica sbloccato il bios! e poi non va oltre gli 80°C....
è un +35% di frequenza sulla gpu!!!! incredibile....
ciao ragazzi,vorrei un consiglio quale delle 2 è migliore e perchè??
Scheda Video Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH" 2xDVI/HDMI DDR5
Scheda Video Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI)
la mia configurazione è:
sceda madre asus p5q pro turbo
ram 6 giga ddr2 800mh
q 9300 occato a 3500 gh
ali lc power 550 watt
le 2 versioni differiscono per le frequenze
la gs ha 700 core 1800 memorie
la gs-glh ha 800 core 2000 memorie
come visto sul forum è facile portare il modello gs al modello glh
confermo che ci sono margini di miglioramento in OC ma purtroppo rimane instabile per applicazioni che "cacciano" più di 100fps.....con giochi con il vsync attivo (e quindi fps limitato a 59) rimango stabile anche una mezz'oretta a 915/1830/2130
appena provo il furmark a bassa risoluzione e niente AA....allora si impalla....deve essere dovuto al superlavoro che fa il buffer per accatastare e inviare 300fps.....
comunque sta scheda sale taaanto....ma taaaanto...e sto a 1,087V....non ho mica sbloccato il bios! e poi non va oltre gli 80°C....
è un +35% di frequenza sulla gpu!!!! incredibile....
ottimo, ma rimango del parere che prima di tutto ci vuole stabilità, 80° non sono molti, ma qualche grado in meno è sempre meglio.
Ho scoperto che avevo ilrefresh da win 7 a 59hz...ed ho trovato anche il modo di portarlo a 60 HZ qui sul nostro forum (creando un profilo personalizzato dal pannello nvidia).
Quello che invece non capisco è perchè in dirt 2 impostanto filtro AA molto alto (quelli tipo 16X QSAA mi pare) il gioco non mi fa vedere bene le info, alcune cose si vedono altre sono come scomparse, ma il gioco sotto gira ...
E poi che differezna c'è tra i vari livelli di AA oltre al 2,4,8,16 x? cioè:
MSAA
CSAA
QCSAA
In sega rally invece il gioco va coi filtri massimo (16XQCSAA) senza problemi (oltre 100fps)
barcollo 2
30-10-2010, 22:24
quindi conviene spendere di piu o si va di gs
oppure quale 460 secondo voi è preferibile acquistare??
grazie persa mi son fatto un giro per capire, alla fine l'utente DIDAC ha portato la sua gs al modello glh risparmiando quasi 50€, alla fine non vorrei che son tutte glh e poi vendono il modello più economico come gs.
DIDAC
quindi conviene spendere di piu o si va di gs
oppure quale 460 secondo voi è preferibile acquistare??
la risposta la trovi da solo
dancexfectmusic
31-10-2010, 02:25
ricordi quando ti veniva detto che non c'è paragone? almeno ti sei reso conto da solo di cosa si parlava.
ebbene si finalmente asd:D
terranux
31-10-2010, 09:41
Ma per 2 gainward glh in sli basta questo alimentatore?: http://www.silentpcreview.com/article806-page1.html
Ma non diciamo sciocchezze.
Per andare un 20-30% in piu' della 5970, dovresti overcloccare le schede in modo tale che le schede vadano singolarmente il 30-40% in piu'.
Il che e' impossibile in condizioni normali (ad aria , per uso giornaliero).
A parte il fatto che la 5970 si potrebbe overcloccare, ma la cosa peggiore e' che la gtx 460 non scala in prestazioni lineramente (a risoluzioni che siano full hd almeno) allo scalare della frequenza.
Fino ad 800mhz scala quasi linearmente, da quel momento in poi scala male se non malissimo, cio' e' anche dovuto al fatto che le memorie non possono essere oc piu' di tanto visti i seri problemi che nvidia ha con il controller della memoria gddr5.
Senza poi contare i consumi che schizzerebbero oltre i 400w se non i 500w, e cmq non ti avviceneresti nemmeno ai risultati da te prospettati.
Overcloccare la scheda oltre gli 800 serve a poco e niente.
Cio' non toglie che cmq la 5970 e' poco conveniente.
Per andare un 20-30% in piu' della 5970, dovresti overcloccare le schede in modo tale che le schede vadano singolarmente il 30-40% in piu'.
A parte il fatto che la 5970 si potrebbe overcloccare, ma la cosa peggiore e' che la gtx 460 non scala in prestazioni lineramente (a risoluzioni che siano full hd almeno) allo scalare della frequenza.
Fino ad 800mhz scala quasi linearmente, da quel momento in poi scala male se non malissimo, cio' e' anche dovuto al fatto che le memorie non possono essere oc piu' di tanto visti i seri problemi che nvidia ha con il controller della memoria gddr5.
Senza poi contare i consumi che schizzerebbero oltre i 400w se non i 500w, e cmq non ti avviceneresti nemmeno ai risultati da te prospettati.
Scusa, ma quali sono i problemi di nvidia con il controller delle ddr5?:help:
Scusa, ma quali sono i problemi di nvidia con il controller delle ddr5?:help:
Nvidia ha avuto problemi nella progettazione del controller delle gddr5.
Per questo motivo nessuna scheda nvidia ad oggi e' uscita con frequenze memoria superiori ai 3600mhz (le schede oc arrivano max a 4ghz), mentre le radeon serie 5 sono uscite a default a 4.8ghz (in oc memorie permettendo si arrivava a 5.6ghz-6ghz_)
Nvidia ha avuto problemi nella progettazione del controller delle gddr5.
Per questo motivo nessuna scheda nvidia ad oggi e' uscita con frequenze memoria superiori ai 3600mhz (le schede oc arrivano max a 4ghz), mentre le radeon serie 5 sono uscite a default a 4.8ghz (in oc memorie permettendo si arrivava a 5.6ghz-6ghz_)
AZ!!
Non la sapevo sta cosa, pensavo invece che semplicemente usassero ddr più economiche, e quindi meno veloci da specifica...
Invece mi dici che le ddr 5 sono comunque moduli a 4,8 GHz, ma che per via del controller vanno solo a 3,6 GHz? :eek:
Mazza, sempre peggio sti omini verdi...:rolleyes:
terranux
31-10-2010, 10:27
AZ!!
Non la sapevo sta cosa, pensavo invece che semplicemente usassero ddr più economiche, e quindi meno veloci da specifica...
Invece mi dici che le ddr 5 sono comunque moduli a 4,8 GHz, ma che per via del controller vanno solo a 3,6 GHz? :eek:
le hd 5870 e 5850 montano le samsung hc-04(che sono più performanti) mentre le gtx 460 le hc-05. la mia ha le hc-05 ed arriva tranquillamente a 4200 senza problemi.
le hd 5870 e 5850 montano le samsung hc-04(che sono più performanti) mentre le gtx 460 le hc-05. la mia ha le hc-05 ed arriva tranquillamente a 4200 senza problemi.
Ma allora è vera o no sta storia del controller?
Mo non ci capisco più nulla...:cry:
terranux
31-10-2010, 10:44
Ma allora è vera o no sta storia del controller?
Mo non ci capisco più nulla...:cry:
Non penso..anche perchè la 6870 monta le hc-04 e sale molto meno. arriva più o meno a 4300 o poco più e la 460 in alcuni casi ho visto i 4400 quindi in linea con amd. è anche vero che per diminuire i costi sia nvidia che amd hanno scelto le 04 che offrono un miglior rapporto qualità prezzo. attendiamo la risposta di altri utenti ma non dovrei sbagliarmi
infatti le sciocchezze non le dico, partendo dal fatto che 2 gtx460 a default vanno giusto un 10% in meno di una 5970, il clock medio di una gtx460 è del 20\25% inoltre è pur vero che la 5970 si clokka, ma non in maniera esagerata come si può fare con le 460, inoltre io non faccio un discorso solo prestazionale, ma anche economico, visto che con la metà della spesa si possono avere le stesse prestazioni della 5970, ma col vantaggio del physics.
felixn87
31-10-2010, 11:29
ciao raga una domandina veloce , possiedo 2 460 glh che monitoravo cn afterburner però mi è stato consigliato di usare al suo posto expertool della gainward voi che ne dite è vero?? o è meglio afterburner?
Ti consiglio se nn hai nulla sotto la vga, di lasciare "penzolante" la ventola sotto il dissy e non stretto vicino come si vede nella foto, sarà + silenziosa e arriverà più aria anche alla zona vrm che non è dissipata
AZ!!
No io ho detto che indipendentemente dalle memorie usate (moduli da 4ghz o da 5 o da 6ghz), cmq non si riusciranno mai a portare oltre i 4ghz-4.2ghz sulle attuali schede nvidia nel daily use per via del controller della memoria, che non e' capace di gestire tali frequenze.
Forse con la prox geenrazione riusciranno a risolvere il problema.
infatti le sciocchezze non le dico, partendo dal fatto che 2 gtx460 a default vanno giusto un 10% in meno di una 5970, il clock medio di una gtx460 è del 20\25% inoltre è pur vero che la 5970 si clokka, ma non in maniera esagerata come si può fare con le 460, inoltre io non faccio un discorso solo prestazionale, ma anche economico, visto che con la metà della spesa si possono avere le stesse prestazioni della 5970, ma col vantaggio del physics.
Continui a non capire, o hai problemi a fare due semplici calcoli.
2 gtx 460 in sli vanno un 10% in meno rispetto alla 5970.
Per avere un 20-25% in piu' della 5970 dovresti overcloccare le schede di almeno un 30-40%, il che vuol dire avere 2 gtx a 460 a gtx a 900mhz-1ghz (il 1ghz e' davvero impossibile).
A parte il fatto che avere due di queste schede a 900mhz in un case lo vedo quantomeno problematico, a parte il fatto che i consumi per singola scheda schizzerebbero ad almeno 250w a scheda (perche' mediamente almeno 1.087v ci vogliono) quindi avresti a quel punto una dual da meno di 300w contro una configurazione sli da oltre 500w sicuramente non facilmente gestibili.
Ma anche a quel punto dubito che la configurazione sli di gtx 460 abbia prestazioni sensibilemnte superiori, in quanto la gtx 460 oltre i 800mhz scala molto male (cioe' aumenti il clock ma le perfromance aumentano di poco o niente), vuoi per bandwith limitata vuoi per errori che si vengono a generare nel chip per le frequenze troppo alte.
Se devi rispondere in modo costruttivo, almeno leggi bene il post rispondi punto per punto, e visto che la gtx 460 ce l'hai fai tu qualche bench a 675mhz/800mhz e 900mhz e posta i risultati cosi vediamo che aumento in prestazioni hai al salire di frequenza.
Non penso..anche perchè la 6870 monta le hc-04 e sale molto meno. arriva più o meno a 4300 o poco più e la 460 in alcuni casi ho visto i 4400 quindi in linea con amd. è anche vero che per diminuire i costi sia nvidia che amd hanno scelto le 04 che offrono un miglior rapporto qualità prezzo. attendiamo la risposta di altri utenti ma non dovrei sbagliarmi
Invece e' cosi, la cosa e' nota e se ne e' discusso su beyond3d (forum molto tecnico).
Sulle schede amd non salgono per via dei timing aggressivi settati sulle memorie.
Le stesse memorie possono essere fatte funzionare a 4ghz con timing aggressivi, o a 5 ghz con timing rilassati.
La nuova generazione di vga amd, avendo cache maggiorata rispetto alla generazione precedente ha meno necessita' di banda passante, hanno quindi preferito puntare su timing di memoria piu' aggressivi.
Il porblema di Nvidia e' che e' rimasta indietro con le nuove tecnlogie (processo produttivo e nuove memorie).
Amd e' da 3 anni che usa gddr4 e 2 gddr5.
Nvidia e' appena un anno, paga quindi la minore esperienza.
Fantomatico
31-10-2010, 13:10
Non so se è già stato detto in passato, ma se scaricate l'ultima versione (la 1.3) del benchmark Tropics, sempre della Unigine, avete a disposizione il rendering in dx 11. Oltre al solito Heaven quindi c'è anche quel test con cui potete divertirvi.
Qualcuno mi dice per favore se con piattaforma amd (scheda madre in firma) posso fare uno sli o solo crossfire?
terranux
31-10-2010, 14:39
Invece e' cosi, la cosa e' nota e se ne e' discusso su beyond3d (forum molto tecnico).
Sulle schede amd non salgono per via dei timing aggressivi settati sulle memorie.
Le stesse memorie possono essere fatte funzionare a 4ghz con timing aggressivi, o a 5 ghz con timing rilassati.
La nuova generazione di vga amd, avendo cache maggiorata rispetto alla generazione precedente ha meno necessita' di banda passante, hanno quindi preferito puntare su timing di memoria piu' aggressivi.
Il porblema di Nvidia e' che e' rimasta indietro con le nuove tecnlogie (processo produttivo e nuove memorie).
mi puoi linkare la discusione su beyond?
felixn87
31-10-2010, 15:07
ciao mi serve il vostro aiuto e la vostra immensa esperienza su questa scheda video, praticamente utilizzando MSI afterburner per gestire la velocità della ventola ho notato che nel grafico lo speedfan della gpu1 rimane fisso a zero è un bug dell'applicazione?(ho usato 2 versioni la 1.6 e la 2.0) le schede sono 460 gs glh gainward 1gb su altre applicazioni la velociatà invece viene rilevata in idle al 40% ovvero cn GPU-z e con expertool io uso un sistema operativo a 64bit win7 però ho provato anke su quello a 32bit e mi da lo sstesso problema mi potete aiutare??
dantedaemonslayer
31-10-2010, 15:24
qualcuno conosce dei dissipatori compatibili con le gtx460 gainward/palit?
matte91snake
31-10-2010, 15:32
interessa anche a me :)
Sarà cosi, ma i risultati che ho visto sui diversi siti tra una 460 in OC e una 6870 in OC non fanno trasparire questa inferiorità di nvidia...anzi! E meno male allora che nvidia ha il problema del controller altrimenti non c'era storia per nessuno :asd:
Se vai indietro di qualche pagina, un utente ha postato link a forum esterodove cisono molti dissi compatibili per le gainward non reference.
Anzi, sarebbe bello averlo in prima pagina!
felixn87
31-10-2010, 15:59
ciao mi serve il vostro aiuto e la vostra immensa esperienza su questa scheda video, praticamente utilizzando MSI afterburner per gestire la velocità della ventola ho notato che nel grafico lo speedfan della gpu1 rimane fisso a zero è un bug dell'applicazione?(ho usato 2 versioni la 1.6 e la 2.0) le schede sono 460 gs glh gainward 1gb su altre applicazioni la velociatà invece viene rilevata in idle al 40% ovvero cn GPU-z e con expertool io uso un sistema operativo a 64bit win7 però ho provato anke su quello a 32bit e mi da lo sstesso problema mi potete aiutare??
raga potete rispondere per piacere?
raga potete rispondere per piacere?
Non ho uno sli, però ho visto che in MSI AB c'è un'opzione da fleggare che dice "sincronizza schede video uguali", magari devi spuntare quello?
felixn87
31-10-2010, 16:38
Non ho uno sli, però ho visto che in MSI AB c'è un'opzione da fleggare che dice "sincronizza schede video uguali", magari devi spuntare quello?
grazie per la dritta per caso sai anke dove sta cioè in quale schermata?
:what: a 1680x1050 (minima risoluzione nel link che hai quotato) aa4x af16x, la 768 và + 29%, la 1gb và + 40% (sempre a frequenze default per tutte)
come disse Totò "e scusatemi se è poooooco" :asd:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-hd-6870-e-hd-6850-attacco-alla-gtx-460/27656/1.html
ma dove li vedete tutti sti fps di differenza fra la 460 (oltretutto OC) e la 6850 ?? contando anche che sono uscite da pochi giorni?
grazie per la dritta per caso sai anke dove sta cioè in quale schermata?
pulsante "setting", nella scheda "generale" una delle prime voci
http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-hd-6870-e-hd-6850-attacco-alla-gtx-460/27656/1.html
ma dove li vedete tutti sti fps di differenza fra la 460 (oltretutto OC) e la 6850 ?? contando anche che sono uscite da pochi giorni?
Premettendo che toms ha usato una 460 a 708mhz (quindi un OC minimo), di recensioni in rete ne circolano di tutti i tipi.
Io ho cercato di guardare quelle dove i dati erano i piu simili tra loro.
L'idea che mi sono fatto è che tra 6850 e 460 default le differenze sono minime, certi giochi girano meglio su una certi sull'altra.
La 6850 in OC raggiunge circa la 6870 a default.
La 460 in OC raggiunge e supera la 6870 a default raggiungendo quasi la 6870 in OC.
Dato che la 460 si trova a prezzo inferiore alla 6850 ed in OC raggiunge prestazioni superiori, direi che è da preferire.
In definitiva sono 3 ottime schede e le differenze in ogni caso sono da sega mentale dato che a 55 o 60 fps non cambia nulla ;)
appleroof
31-10-2010, 18:11
ho capito, non leggi i post: io parlavo rispetto alla 5770
raga volevo prendere una gtx460 di transizione, quale modello mi consigliate? non volevo spendere assai molto e vorrei giocare fluidamente a 1920x1080.... Ho trovato la gugabyte cyclon a 715 mhz a 150 euro, ce ne sono di migliori allo stesso prezzo? Se si mandatemi un link in pvt del negozio, vi ringrazio
devil_mcry
31-10-2010, 18:33
io ho preso la gigabyte 1gb oc, 160e mi sembra ottima come scelta
raga volevo prendere una gtx460 di transizione, quale modello mi consigliate? non volevo spendere assai molto e vorrei giocare fluidamente a 1920x1080.... Ho trovato la gugabyte cyclon a 715 mhz a 150 euro, ce ne sono di migliori allo stesso prezzo? Se si mandatemi un link in pvt del negozio, vi ringrazio
a quel prezzo è la migliore e ha un ottimo dissi (se è quella a doppia ventola).
Vai di quella ;)
Stasera ho portato la mia GS a 840/2100 senza variare il voltaggio (lasciato a 0,987) e ha retto i test di OCCT!
A 850 sono saltati i driver.
Con overvolt dove potrei arrivare? :fagiano:
a quel prezzo è la migliore e ha un ottimo dissi (se è quella a doppia ventola).
Vai di quella ;)
Stasera ho portato la mia GS a 840/2100 senza variare il voltaggio (lasciato a 0,987) e ha retto i test di OCCT!
adesso vedo se prenderla o meno, se riesco a trovare qualcosa che va di piu' meglio allo stesso prezzo, poi faccio un bello sli e dovrei andare bene..... :)
come va hawx 2 con sta scheda? va bene?
dantedaemonslayer
31-10-2010, 19:06
a me dovrebbe arrivare la seconda in settimana, una palit sonic, ho gia una gainward gs, è la stessa identica scheda, cambia solo la struttura dello chassis di plastica, addirittura anche il bios è identico
a me dovrebbe arrivare la seconda in settimana, una palit sonic, ho gia una gainward gs, è la stessa identica scheda, cambia solo la struttura dello chassis di plastica, addirittura anche il bios è identico
La palit sonic non dovrebbe avere il dissipatore senza heatpipe? mi pare proprio di si, forse era meglio se prendevi un'altra GS.
Hawk 2 dovrebbe girare bene
dantedaemonslayer
31-10-2010, 19:39
poco importa, in arrivo 2 ek-fc460:D
pacstealer
31-10-2010, 19:50
gygabyte o msi cyclone?
ah deve esserci scritto CUDA nel nome perche sia buona?
sempre meglio 1GB giusto?
sul mio ali gira bene? (vi allego l'immagine dell'adesivo che c'è attaccato di lato all'ali): http://www.haxteel.it/cgi-bin/mp/img/mpdesc/23.jpg
quelle che costano tipo 124€ da 768MB oppure quelle da 1GB da 140€ della Palit sono immondizia o vanno come la reference liscia(problemi di costruzione alla lunga?)?
mille domande
gygabyte o msi cyclone?
sul mio ali gira bene? (vi allego l'immagine dell'adesivo che c'è attaccato di lato all'ali): http://www.haxteel.it/cgi-bin/mp/img/mpdesc/23.jpg
quelle che costano tipo 124€ da 768MB oppure quelle da 1GB da 140€ della Palit sono immondizia o vanno come la reference liscia(problemi di costruzione alla lunga?)?
mille domande
- le 460 sono tutte cuda compatibili
- prendine una da 1gb
- palit liscia, come la mia, si clocca come le altre, se vuoi silenzio pure allora gigabyte oc
- il tuo ali fa un po' schifo ma dovrebbe farcela, io lo cambierei
matte91snake
31-10-2010, 20:21
gygabyte o msi cyclone?
mille domande
le 460 sono tutte cuda.
sulla carta l'ali regge, bisogna vedere se sono veri quegli amperaggi...
le palit non hanno niente in meno rispetto ad altre marche, sono solo famose per essere "fragili" ecco...
per il resto, una vale l'altra, scegli quella che piu preferisci o che più ti conviene, tanto in oc son tutte buone, ecco se fai oc molto oltre gli 800 prendine una con un buon dissi, io a 815 con la gainward gs vado tranquillo
ho capito, non leggi i post: io parlavo rispetto alla 5770
ma se io chiedo quale scegliere fra 460 e 6850...sono io che non capisco?? mah....
io cmq non ritengo furbo spingere una scheda oltre ogni limite..visto che và poi a consumare da matti e dura di certo meno...io intendo usarle a default (o oc di fabbrica) e non mi pare ci siano tutte queste differenza....tutto qui
Bhè la GS-GLH esca già a 800/2000 e va meglio della 6850.
Probabilmente prossimamente vedremo anche delle 6850 OC di fabbrica, bisogna vedere se andranno come la 460 GLH :D (mi pare ci sia anche una gtx 460 che esce a 900 di fabbrica ma non ne sono sicuro....)
EDIT: vedo che hai una 1950 pro! Io avevo una 1900GT (cioè praticamente la stessa scheda).
Comunque sceglierai vedrai che botta di potenza! :LOL:
EDIT2: vedo ora la tua cpu, mi sà che sarai cpu-limited e pure altri 2GB di ram non guasterebbero
pacstealer
31-10-2010, 21:07
le 460 sono tutte cuda.
sulla carta l'ali regge, bisogna vedere se sono veri quegli amperaggi...
le palit non hanno niente in meno rispetto ad altre marche, sono solo famose per essere "fragili" ecco...
per il resto, una vale l'altra, scegli quella che piu preferisci o che più ti conviene, tanto in oc son tutte buone, ecco se fai oc molto oltre gli 800 prendine una con un buon dissi, io a 815 con la gainward gs vado tranquillo
ali comprato in negozio di fiducia assieme col resto del pc(tranne la 8800)...
ma alla fine sarebbero 23*2=46 ampere? cioe poi attaccando tutti e due i cavi alla vga non va bene?
altrimenti su cosa mi dovrei orientare? su quella da 768MB? altro?
matte91snake
31-10-2010, 21:31
ali comprato in negozio di fiducia assieme col resto del pc(tranne la 8800)...
ma alla fine sarebbero 23*2=46 ampere? cioe poi attaccando tutti e due i cavi alla vga non va bene?
altrimenti su cosa mi dovrei orientare? su quella da 768MB? altro?
i problemi degli alimentatori di marche sconosciute saltano fuori al salire del carico, magari per erogare queoi 23A per linea deve fare un sforzo atroce.
esperienza personale, io ho bruciato 2 p5b con alimentatore patacca da 550w che sulla carta doveva andare benissimo quando comprai la x1950xtx
ahimè era il mio primo pc "serio" , e davo la colpa ad asus, ed è proprio qui su hwpgrade che mi hanno fatto capire quale era il problema :)
quell' ali lo volevo destinare al pc che stavo facendo a mia sorella per natale, ma ho preferito spendere 50€ e prendergli un almeno decente lcpower che ormai abbiamo da 4 e passa anni :)
comunque, per farcela ce la fa, ma la domanda che ti devi fare è un'altra, sei disposto a correre il rischio?? :mc:
se non ti è chiara tutta questa storia ti rispondo io, e la risposta è no :sofico:
cambia anche ali, o prima o poi ti trovi una frittura di hardware ;)
The Gold Bug
31-10-2010, 21:35
Mi iscrivo ! la scimmia del pc nuovo ha vinto e ho fatto la scelta che mai mi sarei aspettato , gtx460 gainward golden sample 768mb ! spiego perchè :
1) sono simpatizzante ati , ma principalmente cerco di essere obiettivo e attento alle mie spese
2) fossimo in germania avrei preso a occhi chiusi la 6850 , ma qui siamo in un paese di ladri e costa 20 euro in più
3) sono un giocatore della domenica,non ho bisogni di molta potenza, più che aaltro volevo assemblarmi un pc nuovo e non volevo spendere tanto , a 127 euro credo di aver raggiunto il top del mio rapporto prezzo7prestazioni
Quando mi arriverà mi rifarò vivo per tutte le dritte del caso :)
pacstealer
31-10-2010, 21:36
i problemi degli alimentatori di marche sconosciute saltano fuori al salire del carico, magari per erogare queoi 23A per linea deve fare un sforzo atroce.
esperienza personale, io ho bruciato 2 p5b con alimentatore patacca da 550w che sulla carta doveva andare benissimo quando comprai la x1950xtx
ahimè era il mio primo pc "serio" , e davo la colpa ad asus, ed è proprio qui su hwpgrade che mi hanno fatto capire quale era il problema :)
quell' ali lo volevo destinare al pc che stavo facendo a mia sorella per natale, ma ho preferito spendere 50€ e prendergli un almeno decente lcpower che ormai abbiamo da 4 e passa anni :)
comunque, per farcela ce la fa, ma la domanda che ti devi fare è un'altra, sei disposto a correre il rischio?? :mc:
se non ti è chiara tutta questa storia ti rispondo io, e la risposta è no :sofico:
cambia anche ali, o prima o poi ti trovi una frittura di hardware ;)
infatti nn rischio se ci sono pareri discordanti(mi basta anche un solo NO :-) )
in alternativa con 200€ riesco a prendere 460 e un ali adeguato?
appleroof
31-10-2010, 21:38
ma se io chiedo quale scegliere fra 460 e 6850...sono io che non capisco?? mah....
cut
mi sembra di sognare :stordita:
ecco il post mio che hai quotato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33510103&postcount=7669, dove parlavo della 5770 e del balzo da questa a gtx 460, e dove hai iniziato con "anche perchè a risoluzioni inferiori tutto ste rpestazioni in + non ci sono."; dopo te ne sei uscito con la 6850 ma non c'entrava nulla con il quotare il mio post e con la frase iniziale
ora onestamente, o proprio non ci capiamo (eppure mi pare usiamo entrambi l'italiano) o trolleggi, non c'è altra spiegazione.
The Gold Bug
31-10-2010, 21:42
infatti nn rischio se ci sono pareri discordanti(mi basta anche un solo NO :-) )
scusate se mi intrometto , mi sono appena assemblato un pc e ho vagato nei negozi online per giorni :D , con 150 euro prendi una 460 1gb e con 50 euro un ottimo corsair , addirittura modulare se punti sul 500cx
matte91snake
31-10-2010, 21:43
la 460 la compri online??
se si, in quale shop?? dimmelo o in pm, o se vuoi scrivilo qua, ma storpia il nome ;)
ora onestamente, o proprio non ci capiamo (eppure mi pare usiamo entrambi l'italiano) o trolleggi, non c'è altra spiegazione.
oppure non è detto che quello che vuoi dire sia chiaro leggendo cosa scrivi.. detto questo, abbassiamo i toni
>bYeZ<
appleroof
31-10-2010, 22:19
oppure non è detto che quello che vuoi dire sia chiaro leggendo cosa scrivi.. detto questo, abbassiamo i toni
>bYeZ<
Mod se rivedi bene la sequenza dei post tra me e Indio68 (a cominciare dal quote che mi ha fatto Indio68 su un post mio riferito ad altro utente, e che ho appena riportato), vedrai che è lampante che parlavo di 5770: anche il link di computerbase non c'entra nulla con la 6850, è una rece della gtx460 quando è uscita e la postavo appunto perchè in essa c'era il confronto con la 5770 (infatti quell' utente chiedeva la differenza prestazionale tra la 5770 e la gtx460)
i toni li abbasso pure, ma ripeto se uno segue il tread e la sequenza dei post può sbagliare una volta, e va bene, ma non reiterare, in quest'ultimo caso sono portato per forza a "pensar male". Per me questione chiusa qui.
i toni li abbasso pure
e ci mancherebbe, mica è un favore che ti ho chiesto ;)
>bYeZ<
gd350turbo
01-11-2010, 10:44
900 @ 1,087v...
Dentro la "scatola di fiammiferi", a meno che non la vuoi usare come fornello elettrico per cuocerci sopra il pranzo eviterei di farlo..:D :D :D
appleroof
01-11-2010, 10:47
pcb bianco :D
http://imgur.com/xF8ur.png (http://imgur.com/xF8ur.png)
e a parte quello, ottima sezione di alimentazione, frequenza oltre 900/1800 per il core e 2300 per le memorie :eek:
http://vr-zone.com/articles/perfect-christmas-gift-galaxy-geforce-gtx-460-with-white-pcb/10193.html
Kharonte85
01-11-2010, 10:49
e a parte quello, ottima sezione di alimentazione, frequenza oltre 900/1800 per il core e 2300 per le memorie :eek:
http://vr-zone.com/articles/perfect-christmas-gift-galaxy-geforce-gtx-460-with-white-pcb/10193.html
La versione Taxi mi mancava...:fagiano:
appleroof
01-11-2010, 10:51
La versione Taxi mi mancava...:fagiano:
:asd: :asd:
però, a parte le specifiche e la dotazione da paura, lo sai che mi piace?
a qualcuno qui è capitato che la palit sonic 1bg smettesse di funzionare?
Il sistema ha cominciato a freezare, sempre più spesso, fino ad arrivare a non bootare più.
Ora sto con la vecchia 3870 auau.
dovrebbe consumare non poco vista l'alimentazione 6 e 8 pin
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.