View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460
io volevo fare una domanda a chi ha sli...
che alimentatore avete?
tenete frequenze stock o oc? nel caso di oc, che frequenze avete per il daily?
perche forse a gennaio un amico mi da una glh da mettere in sli con la mia attuale gs, per cui mi faccio un'idea...:)
Un SLI di 460 si tiene senza problemi con un buon 650/750W
Per le frequenze, dipende dalla bontà di entrambe le GTX
Un SLI di 460 si tiene senza problemi con un buon 650/750W
Per le frequenze, dipende dalla bontà di entrambe le GTX
dipende anche dal raffreddamento....io sto a 890/4050 con 1.075V e poi e poi.
cmq lo sli a mio avviso è la cosa più inutile che ci sia!!!
consumi alle stelle e superflui!
una gtx 460 ti basta?
si--> non c'è bisogno di sli
no--> una seconda aiuterebbe sicuramente, ma staresti a pelo visto che con una non bastava, a quel punto vendi la tua, spendi le 150€ della gtx di adesso in gtx venduta+150€ in futuro e ti fai una scheda da 250€ che tira più dello sli e consuma meno
bASDardo
11-12-2010, 15:35
ragazzi mi potete dire se montando questa scheda su un pc con un athlon X2 6000+ sarei tanto cpu limited?:confused:
ripongo la domanda....che mi dite? ero indeciso tra questa e una hd 5770...pero' visto che la 5770 costa sui 110 e la gtx 460 sui 150...per 40 euro in più avrei una scheda decisamente migliore..resta da vedere se il mio processore renderebbe una gtx 460 utile quanto una hd 5770..please help me!!:help:
Alekos Panagulis
11-12-2010, 15:37
ripongo la domanda....che mi dite? ero indeciso tra questa e una hd 5770...pero' visto che la 5770 costa sui 110 e la gtx 460 sui 150...per 40 euro in più avrei una scheda decisamente migliore..resta da vedere se il mio processore renderebbe una gtx 460 utile quanto una hd 5770..please help me!!:help:
Io credo di si, saresti cpu limited.
ragazzi, ma fate domande senza pezzi.....
col 6000 sono cpu limited?
si, moltissimo --> gioco a 1280x1024
si, un pò --> sto a 1680x1050
diciamo che un i7 va meglio, ma guadagni 1 a dir tanto --> 1920x1080
non c'è uno straccio di test eppure ste vga hanno tanto da dire
una gtx 460 ti basta?
no--> una seconda aiuterebbe sicuramente, ma staresti a pelo visto che con una non bastava, a quel punto vendi la tua, spendi le 150€ della gtx di adesso in gtx venduta+150€ in futuro e ti fai una scheda da 250€ che tira più dello sli e consuma meno
Bè, capisco cosa intendi...
dopotutto una doppia scheda è essenzialmente un doppio ( anche in termini di consumo ) della singola...
ma ancora oggi resta una valida alternativa alle varie singole core ( anche in fatto di consumi )
Le varie 570/580 sono migliorate molto dalle "vetuste" 480 che consumavano oltremisura... :doh:
ma resto di parere positivo sull'SLI 460.
anche occate attorno i 900MHz i consumi rimangono degni di nota, ma non esagerati per un SLI
Bè, capisco cosa intendi...
dopotutto una doppia scheda è essenzialmente un doppio ( anche in termini di consumo ) della singola...
ma ancora oggi resta una valida alternativa alle varie singole core ( anche in fatto di consumi )
Le varie 570/580 sono migliorate molto dalle "vetuste" 480 che consumavano oltremisura... :doh:
ma resto di parere positivo.
beh, sicuramente se mi devo fare una gtx570 (la 580 aggrava pure la tesi quindi non la cito) mi faccio una 460 tosta (hawk, gigabyte oc o soc) e la spingo al massimo, due gtx460 oggi -in futuro anche meno- non hanno ragione di esistere
e ti parla una 890/4050 con 1.075v quindi nemmeno consumi bassissimi
Bè.. ecco, da singola 460 occata ( se pur oltre 900MHz ) a 570 c'è una certa differenza in termini di prestazioni, oltre che di consumo.
in ambito videoludico trovo molto conveniente una seconda GTX per riuscire a giocare senza problemi.
Per molti giochi, in full HD, una scheda basta ed avanza... certo, ma non tutti :)
PeGaz_001
11-12-2010, 15:51
beh, sicuramente se mi devo fare una gtx570 (la 580 aggrava pure la tesi quindi non la cito) mi faccio una 460 tosta (hawk, gigabyte oc o soc) e la spingo al massimo, due gtx460 oggi -in futuro anche meno- non hanno ragione di esistere
e ti parla una 890/4050 con 1.075v quindi nemmeno consumi bassissimi
che discorso è questo?
Bè.. ecco, da singola 460 occata ( se pur oltre 900MHz ) a 570 c'è una certa differenza in termini di prestazioni, oltre che di consumo.certamente, ma se la differenza è da 100 a 120 poco mi importa, mentre dove non basta la gtx460 con tipo metro in dx11 e dettagli al massimo (20fps?) se la 460 me ne fa 20, la 570 me ne fa 22 e mi cambia niente!
cambia e non eccessivamente, ai massimi, ma ribadisco, oltre i 50 nemmeno li conto e se devo spendere 200€ di più per avere 10fps dove la 460 me ne avanza, la lascio li.
Discorso mio, uno che ha da spendere 1000€ solo di vga, buon per lui :)
Credo intenda dire.. che parla con cognizione di causa.
anche io utilizzo le GTX anche oltre 930MHz ( senza andare troppo oltre col voltaggio.. sempre sui 1.087 quindi consumi tuttosommato accettabili )
Ma i consumi ( se pur aumentati ) restano di tutto rispetto in relazione alle prestazioni che ottieni.
è possibile fare un paragone con un SLI di 470
EDIT
Citando giusto Metro 2033
il discorso che fai lo capisco...
ma se parliamo di passare da 25 FPS a 45 di media ( valore assolutamente ipotetico )... la seconda GTX la apprezzo eccome
Parlo di avere un numero di FPS accettabile ( solitamente almeno 30 FPS per giocare degnamente )
Inoltre ricordiamo che 2 GTX 460 ci costano quanto ? 320/350 euro ?
una gtx 460 ti basta?
no--> una seconda aiuterebbe sicuramente, ma staresti a pelo visto che con una non bastava
Questa proprio non l'ho capita, non bastare potrebbe signficare che uno chiede al proprio comparto grafico 60fps, ma la scheda unica più di 40 non riesce a fare.
Ed ecco che la seconda che ti scala mediamente un 70%, ti consente di soddisfare le tue aspettative
a quel punto vendi la tua, spendi le 150€ della gtx di adesso in gtx venduta+150€ in futuro e ti fai una scheda da 250€ che tira più dello sli e consuma meno
Ritornando all'esempio di prima dei 40 fps, oggi l'unica scheda che ti garantirebbe i 60fps senza prezzi stratosferici essendo circa il 50/55% più veloce della singola 460 non occata sarebbe la 570, un domani la 6950, ma con queste schede si che saresti al pelo, perchè quando gli fps saranno 35 allora quel 50/55% in più non basteranno per arrivare ai 60, mentre una seconda 460 probabilmente si.
E' vero che lo sli di 460 come tutte le soluzioni multi-gpu si porta appresso i suoi problemi, essendo richiesto sia il supporto lato driver che da parte degli sviluppatori di giochi per essere sfruttato, però, non la vedo una soluzione così inutile, almeno fino a quando non uscirà una scheda singola che vada quanto due 460 e costi uguale, allora in tal caso si, che ha poco senso.
nessuno lo mette in dubbio, ma se io ne pago 2, 200 euro ... dov'è il problema?! cioè vi scoccia che le pago cosi poco?! perchè dovrei venire nel 3d e sparare fesserie? per farmi bello agli occhi vostri?! ... :rolleyes:
può essere...visto che non esistono a quei rpezzi...manco online...o magari hanno provenienza "incerta"..altrimenti nn si spiega.
una gtx 460 ti basta?
nessuna scheda da 250 euro tira come uno sli di 460, perfino una 580 da 450 euro va meno...
per i consumi basta non esagerare, già con uno sli con schede a 750 si ha un sistema che vola senza scaldare troppo...
tra l'altro ho appena girato l'ali con la ventola verso il basso (ho fatto dei fori sul fondo del case per la sua aspirazione), perchè rovinava il flusso verso le vga.
sono passato da 65-75° a 59-70° (vga sotto-vga sopra) :)
tra l'altro ho appena girato l'ali con la ventola verso il basso (ho fatto dei fori sul fondo del case per la sua aspirazione), perchè rovinava il flusso verso le vga.
sono passato da 65-75° a 59-70 :)
Queste sono ottimizzazioni di fino :D Ottimo.
Sono temperature con frequenze stok ?
bASDardo
11-12-2010, 16:37
ragazzi, ma fate domande senza pezzi.....
col 6000 sono cpu limited?
si, moltissimo --> gioco a 1280x1024
si, un pò --> sto a 1680x1050
diciamo che un i7 va meglio, ma guadagni 1 a dir tanto --> 1920x1080
il mio monitor ha una risoluzione massima di 1600X900...giocherei con quella...che ne dici?
può essere...visto che non esistono a quei rpezzi...manco online...o magari hanno provenienza "incerta"..altrimenti nn si spiega.
ma tecnicamente a voi non deve importare niente, sono affari suoi
Queste sono ottimizzazioni di fino :D Ottimo.
Sono temperature con frequenze stok ?
750/1900@0,962v
ma presto le 2 ventole stock saranno sostituite da 2 nanoxia 120mm...
il mio monitor ha una risoluzione massima di 1600X900...giocherei con quella...che ne dici?
Il tuo sitema com'è formato ?
che CPu utilizzi ?
generalmente una singola 460 si sfrutta senza paricolari problemi anche in Full HD
si si...ma allora è inutile anche venirlo a rimarcare che le paghi così poco...ti pare?? perchè davvero dai l'impressione di venire a vantarti
si si...ma allora è inutile anche venirlo a rimarcare che le paghi così poco...ti pare?? perchè davvero dai l'impressione di venire a vantarti
veramente lui l'ha detto 1 volta, siete voi che lo avete tartassato dopo :P
bASDardo
11-12-2010, 16:57
Il tuo sitema com'è formato ?
che CPu utilizzi ?
generalmente una singola 460 si sfrutta senza paricolari problemi anche in Full HD
athlon X2 6000+ 3.01GHz
scheda madre Alive sata-2 glan (chipset VIA)
2 GB ram
windows xp
Alekos Panagulis
11-12-2010, 17:01
athlon X2 6000+ 3.01GHz
scheda madre Alive sata-2 glan (chipset VIA)
2 GB ram
windows xp
Io sinceramente credo che la 5770 sia equilibrata al tuo sistema, la gtx460 no.
squalo85
11-12-2010, 17:03
Ragazzi da qualche giorno ho un problema...in pratica dopo pochi minuti dall'avvio del s.o. il sistema fa quel particolare rumore che si sente quando va in crash la vga, si toglie il segnale video e il sistema si blocca!!!:muro: da cosa può dipendere? ora sto scrivendo da vista che ho sull'altro hd e sembra che non si blocca..:confused:
Ragazzi da qualche giorno ho un problema...in pratica dopo pochi minuti dall'avvio del s.o. il sistema fa quel particolare rumore che si sente quando va in crash la vga, si toglie il segnale video e il sistema si blocca!!!:muro: da cosa può dipendere? ora sto scrivendo da vista che ho sull'altro hd e sembra che non si blocca..:confused:
che driver usi?
bASDardo
11-12-2010, 17:09
Io sinceramente credo che la 5770 sia equilibrata al tuo sistema, la gtx460 no.
ok...pero' scusa se avessi allo stesso prezzo una hd5770 e una gtx 460..anche se la 5770 fosse + adatta al mio sistema..la gtx 460 mi offrirebbe prestazioni cmq migliori rispetto ad una hd5770 no? anche se fossi cpu-limited in alcuni giochi,proprio male che vada avrei le stesse prestazioni di una hd 5770..di sicuro non peggio! quindi perchè non optare per la 460?
spero di essermi spiegato decentemente!!:D
ok...pero' scusa se avessi allo stesso prezzo una hd5770 e una gtx 460..anche se la 5770 fosse + adatta al mio sistema..la gtx 460 mi offrirebbe prestazioni cmq migliori rispetto ad una hd5770 no? anche se fossi cpu-limited in alcuni giochi,proprio male che vada avrei le stesse prestazioni di una hd 5770..di sicuro non peggio! quindi perchè non optare 460?
sinceramente se devi prendere ancora la vga vai di gtx460 unica prerogativa dve essere da 1gb per assaporare la sua potenza
bASDardo
11-12-2010, 17:24
ok...dovrebbe essere sui 150 circa giusto? altra domanda..anche se probabilmente so già la risposta..un ali da 20A sulla +12V la regge?
squalo85
11-12-2010, 17:30
che driver usi?
I 260.99....cmq si blocca anche con vista...l'hd lavora ma il sistema non riceve alcun segnale da me...é bloccato..
I 260.99....cmq si blocca anche con vista...l'hd lavora ma il sistema non riceve alcun segnale da me...é bloccato..
ma si blocca il pc o la vga ti da qualche errore?
ok...dovrebbe essere sui 150 circa giusto? altra domanda..anche se probabilmente so già la risposta..un ali da 20A sulla +12V la regge?
20A su singolo canale o totali ?
anche io resterei sulla 460
Alekos Panagulis
11-12-2010, 17:48
ok...pero' scusa se avessi allo stesso prezzo una hd5770 e una gtx 460..anche se la 5770 fosse + adatta al mio sistema..la gtx 460 mi offrirebbe prestazioni cmq migliori rispetto ad una hd5770 no? anche se fossi cpu-limited in alcuni giochi,proprio male che vada avrei le stesse prestazioni di una hd 5770..di sicuro non peggio! quindi perchè non optare per la 460?
Bhè se la prendi allo stesso prezzo vai pure!!
La 5770 cmq costa 100 euro, la gtx460 costa 150.
bASDardo
11-12-2010, 17:53
20A su singolo canale o totali ?
anche io resterei sulla 460
non sapendoti rispondere perchè non ci capisco molto ti riporto tutte le linee che sono scritte sull'etichetta..
queste due linee sono congiunte da una graffa riportante 580W:
+3.3v = 30A
+5v = 30A
queste altre due linee sono congiunte da un'altra graffa riportante 20W:
+12v = 20A
-12v = 0.8A
poi c'è quest'ultima linea:
+5v sb = 2.5A
in fondo poi come somma delle potenze scritte sopra c'è scritto real power 600W..
quindi hai una sola linea da 20A per i 12V ?
ho paura siano un po pochi per tutto il sistema ( insomma, considerando la CPU, eventuali HD.. )
potresti stare--- anche se un po al limite, non saprei dirti con certezza.
12v x 20A = 240W
di questi, 160 se li prende la scheda video ( con frequenze default ) quando è in full
Restano 80W che dovrebbero bastare per il resto del sistema... ma non sono sicuro. ( non ho esperienza col tuo soket )
bASDardo
11-12-2010, 18:17
quindi hai una sola linea da 20A per i 12V ?
ho paura siano un po pochi per tutto il sistema ( insomma, considerando la CPU, eventuali HD.. )
potresti stare--- anche se un po al limite, non saprei dirti con certezza.
12v x 20A = 240W
di questi, 160 se li prende la scheda video ( con frequenze default ) quando è in full
Restano 80W che dovrebbero bastare per il resto del sistema... ma non sono sicuro. ( non ho esperienza col tuo soket )
se ti puo' servire come resto del sistema ho 2 HD e 2 lettori ottici(che potrei anche togliere visto che non uso mai! cmq..)...80W basterebbero? nel caso non bastassero cosa potrebbe succedere quando la gpu è in full? mi crasha il sistema? o peggio?:eek:
Come dicevo, non ho esperienza con la tua mobo/CPU... non ho idea di quanto assorbano...
Tieni presente che se chiedi all'ailimentatore più corrente di quanta può erogarne..
bè, non accadono cose belle... meglio non entrare nel dettaglio :nono:
On3sgh3p
11-12-2010, 18:23
Bhè se la prendi allo stesso prezzo vai pure!!
La 5770 cmq costa 100 euro, la gtx460 costa 150.
oppure optare per una 768mb a 127€ circa attualmente :read:
se ti puo' servire come resto del sistema ho 2 HD e 2 lettori ottici(che potrei anche togliere visto che non uso mai! cmq..)...80W basterebbero? nel caso non bastassero cosa potrebbe succedere quando la gpu è in full? mi crasha il sistema? o peggio?:eek:
stammi a sentire... quell'ali sarebbe da cambiare... ci vorrebbero un paio di linee ALMENO da 18 o da 20 o una da 30 per stare sicuro...
la 5770 ti permette di non cambiarlo e di avere comunque prestazioni decenti, vai di quella... altrimenti sono 150€ di scheda video, più almeno altri 50-60 di ali, n0altro po ti fai un crossfire di 5770
squalo85
11-12-2010, 18:30
ma si blocca il pc o la vga ti da qualche errore?
mi si toglie il segnale video e il sistema si blocca!!
la ati se ricordo bene è sempre sui 110W
sarebbe più fattibile, ma il crossfire richiederebbe comunque un altro alimentatore ( a questo punto anche CPU sarebbe un collo di bottiglia )
sei in oc?
squalo85
11-12-2010, 18:38
sei in oc?
no..la vga è oc di fabbrica...altro nessun oc..
no..la vga è oc di fabbrica...altro nessun oc..
ma il segnale lo perde random o mentre fai qualcosa di specifico?
squalo85
11-12-2010, 18:49
ma il segnale lo perde random o mentre fai qualcosa di specifico?
no anche senza fare nulla...ammesso che sia un problema di vga..
no anche senza fare nulla...ammesso che sia un problema di vga..
prova con un'altra vga se lo fà!
se non lo fà? è la vga.
squalo85
11-12-2010, 19:04
prova con un'altra vga se lo fà!
se non lo fà? è la vga.
ora l'ho spostata sull'altro slot 16x più lento della mobo e dopo un primo bloccaggio ora sta funzionando...tra l'altro la vga ha 2 mesi di vita...:mad:
squalo85
11-12-2010, 19:08
ora l'ho spostata sull'altro slot 16x più lento della mobo e dopo un primo bloccaggio ora sta funzionando...tra l'altro la vga ha 2 mesi di vita...:mad:
ma al 40% quanti rpm deve avere la vga?
bASDardo
11-12-2010, 19:16
stammi a sentire... quell'ali sarebbe da cambiare... ci vorrebbero un paio di linee ALMENO da 18 o da 20 o una da 30 per stare sicuro...
la 5770 ti permette di non cambiarlo e di avere comunque prestazioni decenti, vai di quella... altrimenti sono 150€ di scheda video, più almeno altri 50-60 di ali, n0altro po ti fai un crossfire di 5770
diciamo che io di tasca mia devo pagarmi solo la vga...l'eventuale ali mi viene sovvenzionato da mio fratello..:D ..x quello stavo pensando alla gtx 460..se l'ali lo paga mio fratello io 40-50 euro in + per una gtx460 da 1GB li metto volentieri..stavo vedendo se era possibile far risparmiare qualcosa al fratellone...ma a sto punto,ache in un ottica futura, penso di cambiare sto ali...cosa mi consigliate?..un buon ali x supportare appieno la gtx460 con tranquillità e che non mi costi un occhio della testa..insomma un buon rapporto qualità/prezzo..;)
ma al 40% quanti rpm deve avere la vga?
non ricordo, comunque se il pci-ex è 16x o primo o secono slot non cambia niente
squalo85
11-12-2010, 19:19
non ricordo, comunque se il pci-ex è 16x o primo o secono slot non cambia niente
no se controlli sulla P5KC che ho cambia la velocità dello slot...
squalo85
11-12-2010, 19:27
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=fFZ8oUIGmLpwNMjj&templete=2
diciamo che io di tasca mia devo pagarmi solo la vga...l'eventuale ali mi viene sovvenzionato da mio fratello..:D ..x quello stavo pensando alla gtx 460..se l'ali lo paga mio fratello io 40-50 euro in + per una gtx460 da 1GB li metto volentieri..stavo vedendo se era possibile far risparmiare qualcosa al fratellone...ma a sto punto,ache in un ottica futura, penso di cambiare sto ali...cosa mi consigliate?..un buon ali x supportare appieno la gtx460 con tranquillità e che non mi costi un occhio della testa..insomma un buon rapporto qualità/prezzo..;)
Tra i più economici potresti valutare...
LC-POWER Metatron 650W circa 65 euro
Ha 2 linee +12v da 22A l'una.
quindi riusciresti anche a reggere un eventuale upgrade futuro del sistema.
per 70 euro
Enermax PRO 82+ EPR425AWT 425W ( ha una migliore efficenza ) Consigliato.
Altrimenti, per qualche cosa di meglio bisogna salire di prezzo.
questi alimentatori hanno molta potenza sui +12v
ma meno sulle linee +3v ( a quanto leggo, abbondano sul tuo attuale alimentatore ), quindi aspetteri conferma da ha più esperienza di me con i processori athlon X2
Axios2006
11-12-2010, 20:19
Tra i più economici potresti valutare...
LC-POWER Metatron 650W circa 65 euro
Ha 2 linee +12v da 22A l'una.
quindi riusciresti anche a reggere un eventuale upgrade futuro del sistema.
per 70 euro
Enermax PRO 82+ EPR425AWT 425W ( 3 linee +12v da 22A ma una migliore efficenza ) Consigliato.
Altrimenti, per qualche cosa di meglio bisogna salire di prezzo.
Se vai al thread degli alimentatori, presumo ti consiglieranno un corsair 450 vx.
LC li eviterei.
ho ricambiato la pasta con della nexus tmp-1000... ha un 30% di argento...
sono ritornato stabile a 875... non è un risultato migliore, ma è cmq una buona cosa perche in idle sta piu bassa di 2 gradi, a 800/2000 sta circa a 60-65 dopo un po di occt, a 875/2100 sempre con occt non va oltre 82...
però gia a 880/2100 dopo gli 80 inizia a fare errori... a 900/2100 dopo i 70...
ho ricambiato la pasta con della nexus tmp-1000... ha un 30% di argento...
sono ritornato stabile a 875... non è un risultato migliore, ma è cmq una buona cosa perche in idle sta piu bassa di 2 gradi, a 800/2000 sta circa a 60-65 dopo un po di occt, a 875/2100 sempre con occt non va oltre 82...
però gia a 880/2100 dopo gli 80 inizia a fare errori... a 900/2100 dopo i 70...
scusa in idle sei 2 gradi inferiore e in full non va oltre 82, ma prima quanto facevi?
scusa in idle sei 2 gradi inferiore e in full non va oltre 82, ma prima quanto facevi?
con la pasta termica che avevo usato prima (non quella di serie, un'altra) andavo oltre 85 gradi dopo nemmeno 40 secondi di occt a 875...
ora non va sopra gli 82 dopo 15 min e oltre...
Se vai al thread degli alimentatori, presumo ti consiglieranno un corsair 450 vx.
LC li eviterei.
vero che i corsair sono meglio ma gli LC-Power io metto la mia garanzia
ho pagato 1 annetto fa circa 45€ SS comprese NUOVO un LC-Power 650w Green edition v. 2.3 non modulare e ci reggevo su un PHENOM x3 8650, 4gb di ram e uno SLI di 8800gt...
garantisco io, se ti si rompe ti rimborso io ahahah :P
http://www.mediastore-pc.com/shop/index.php?target=products&product_id=1569
io avevo questo qui, 2 linee da 19A... piu che sufficienti per 1 GTX460... se poi in futuro orrai fare sli non basterà, sappilo però per 1 stai anche largo...
io fossi in te aggiungerei ALMENO 1 alto gb di ram (2 sarebbero il massimo) e porterei a 3.4-3.6 il processore (con quell'athlon la cosa dovrebbe essere semplice)
ho pagato 1 annetto fa circa 45€ SS comprese NUOVO un LC-Power 650w Green edition v. 2.3 non modulare e ci reggevo su un PHENOM x3 8650, 4gb di ram e uno SLI di 8800gt...
io avevo questo qui, 2 linee da 19A... piu che sufficienti per 1 GTX460... se poi in futuro orrai fare sli non basterà, sappilo però per 1 stai anche largo...
io fossi in te aggiungerei ALMENO 1 alto gb di ram (2 sarebbero il massimo) e porterei a 3.4-3.6 il processore (con quell'athlon la cosa dovrebbe essere semplice)
Ma se sull'ali c'è una sola linea da 12v quanti A sono allora necessari ?(chiedo da parte di un amico)
diciamo che con 25A sei a posto!
se hai un i7 facciamo 28A
della PNY GeForce GTX 460 OC che avevo postato poco fà, nessuno che mi dà un parere??
la gaiward GS ha le heatpipe o è uguale alla palit?
diciamo che con 25A sei a posto!
se hai un i7 facciamo 28A
Mercì ;)
della PNY GeForce GTX 460 OC che avevo postato poco fà, nessuno che mi dà un parere??
la gaiward GS ha le heatpipe o è uguale alla palit?
le gainward GS e GLH hanno le heatpipe
le gainward GS e GLH hanno le heatpipe
Grazie e dell'altra scheda nessuna notizia?? pare valida..ed è molto bella..e credo butti fuori l'aria, senza avere la ventola all'estremo piccolina..
Grazie e dell'altra scheda nessuna notizia?? pare valida..ed è molto bella..e credo butti fuori l'aria, senza avere la ventola all'estremo piccolina..
alla fine so tutte uguali :P
liberato87
12-12-2010, 02:25
ciao ragazzi
volevo chiedervi una cosa
alzando le frequneze della mia gtx 460 giga oc a 800/1600/2000 un paio di volte ho notato cheil monitor per un secondo "refreshi" non so spiegare.. è come se io risucissi a vedere che si aggiorna l immagine (lo fa per un nanosecondo e basta)
è capitato un paio di volte.. tuttavia non l ho mai notato tenendo la scehda a frequenze di default
non è mai capitato mentre gioco.. è successo un paio di volte quando ero nel menu di cod...
uso i driver 258.96..
fatemi sapere se è normale!
ciao ragazzi
alzando le frequneze della mia gtx 460 giga oc a 800/1600/2000 un paio di volte ho notato cheil monitor per un secondo "refreshi" non so spiegare.. è come se io risucissi a vedere che si aggiorna l immagine (lo fa per un nanosecondo e basta)
è capitato un paio di volte.. tuttavia non l ho mai notato tenendo la scehda a frequenze di default
non è mai capitato mentre gioco.. è successo un paio di volte quando ero nel menu di cod...
uso i driver 258.96..
comincia col cambiare driver, prova i 260.99 e con msi afterburner cerca di dare un pò di volt alla vga per vedere se il problema rimane o sparisce.
ciao ragazzi
uso i driver 258.96..
quanto hai di tensione???
quanto hai di vid della scheda?
liberato87
12-12-2010, 09:54
comincia col cambiare driver, prova i 260.99 e con msi afterburner cerca di dare un pò di volt alla vga per vedere se il problema rimane o sparisce.
ok inizio col cambiare driver .. "un pò" di volt quanto?che mi consigliate?
@domo89
non ho cambiato nulla nelle tensioni è tutto a default, solo alzato la frequenza
grazie a entrambi
@domo89
non ho cambiato nulla nelle tensioni è tutto a default, solo alzato la frequenza
grazie a entrambi
dono, non domo :)
cmq a quanto stai di tensione?
metti MINIMO 1.012V poi ne riparliamo
liberato87
12-12-2010, 10:08
dono, non domo :)
cmq a quanto stai di tensione?
metti MINIMO 1.012V poi ne riparliamo
easy, è il correttore automatico Dell iPhone :)
ok provo quella tensione e ne riparliamo
grazie buona domenica!
easy, è il correttore automatico Dell iPhone :)
ok provo quella tensione e ne riparliamo
grazie buona domenica!
pessimo anche su questo :)
buona domenica anche a te!
e dato che martedì ho l'esame all'uni, di corsa a studiare!
liberato87
12-12-2010, 10:15
pessimo anche su questo :)
buona domenica anche a te!
e dato che martedì ho l'esame all'uni, di corsa a studiare!
io ce l'ho domani! vado anche io a studiare!
@domo89
grazie a entrambi
metti 1.012 come detto da dono89, se non ti convince prova con 1.018/1.020
Giorgio G
12-12-2010, 11:24
L'Asus ENGTX460 TOP DirectCU per esempio ha 1 volt sul core di default se uno provasse a mettere 0,99 o 0,98 che potrebbe succedere nel peggiore delle ipotesi, cioè si rompe niente?
L'Asus ENGTX460 TOP DirectCU per esempio ha 1 volt sul core di default se uno provasse a mettere 0,99 o 0,98 che potrebbe succedere nel peggiore delle ipotesi, cioè si rompe niente?
non si rompe niente, al massimo diventa instabile o scalda ancora meno.
Giorgio G
12-12-2010, 11:31
Allora se dovesse reggere a questi valori ( dopo prove e vedo che non crasha ) posso tenerla così per farla consumare meno?
Allora se dovesse reggere a questi valori ( dopo prove e vedo che non crasha ) posso tenerla così per farla consumare meno?
certo, io ti dico di provare a 0.95 se regge scendi a 0.93, scendi fin quando non sei più stabile e risali all'ultimo valore che eri RS
Giorgio G
12-12-2010, 11:43
Grazie, visto che non sono tanto convinto della scheda che ho già acquistato e che mi deve arrivare ( arriverà? ) causa anche consumo eccessivo rispetto alla mia ottima 6870 ( distrutta ) , almeno questa posso provare a rimediarla.
Distrutta ?
comunque si.. in sostanza cerca la frequenza massima col minimo core indispensabile.
Grazie, visto che non sono tanto convinto della scheda che ho già acquistato e che mi deve arrivare ( arriverà? ) causa anche consumo eccessivo rispetto alla mia ottima 6870 ( distrutta ) , almeno questa posso provare a rimediarla.
consumo eccessivo non direi
Giorgio G
12-12-2010, 11:50
Rispetto alla 6870 consuma molto di più e va meno.
Si per modificare il dissipatore con un dremel e per pigrizia di doverlo ritogliere praticamente mi è scappato di mano e sono andato ad intaccare delle piste di rame nel circuito stampato ed .... AMEN!
Rispetto alla 6870 consuma molto di più e va meno.
Si per modificare il dissipatore con un dremel e per pigrizia di doverlo ritogliere praticamente mi è scappato di mano e sono andato ad intaccare delle piste di rame nel circuito stampato ed .... AMEN!
che peccato.
Giorgio G
12-12-2010, 11:53
A chi lo dici! Sono stato un cretino.
alla fine so tutte uguali :P
intendevo come marchio....inoltre è clokkata a 765hz...non è troppo? nn vorrei che scaldasse e consumasse un botto..ma mi piace proprio tanto esteticamente...
PeGaz_001
12-12-2010, 12:14
Fixed.
:doh:
veramente lui l'ha detto 1 volta, siete voi che lo avete tartassato dopo :P
Fixed. ;)
Giorgio G
12-12-2010, 12:15
intendevo come marchio....inoltre è clokkata a 765hz...non è troppo? nn vorrei che scaldasse e consumasse un botto..ma mi piace proprio tanto esteticamente...
Ho visto una recensione su un sito estero ed è una buona scheda, rispetto alla asus sale qualcosa più e consuma overcloccata, sempre rispetto all' asus, quasi 20w meno.
liberato87
12-12-2010, 12:18
metti 1.012 come detto da dono89, se non ti convince prova con 1.018/1.020
già stava a 1.012
ora cambio i driver e vedo se cambia qualcosa
li aggiorno solamente oppure dinistallo i vecchi e installo i nuovi??
già stava a 1.012
dipende come sei abituato, io disinstallo i vecchi, riavvio e installo i nuovi, ma c'è pure chi installa direttamente i nuovi.
On3sgh3p
12-12-2010, 12:51
Sicuramente meglio disinstallare, rebootare ed installare...
cmq in attesa che mi arrivi sto maledetto wubbo:
un Vantage a 900/1800/4450 1.087v
ppu disabled e cpu 4Ghz 211x19
http://uptiki.com/images/16k42t196kitfe0g0w_thumb.jpg (http://uptiki.com/imaes/16k42t196kitfe0g0w.jpg)
buon pranzo e buona domenica a tutti :)
ciao smoi ho trovato la soluzione per le ventole delle hawk
in pratica ci sono diverse release di bios msi per queste schede ( compreso quello delle talon attack visto che hanno hinyx comre memorie ma ci sono anche con samsung) ora ho flashato un bios con ventole al 30% e iniziano a salire quando le temperature salgono sopra i 55 guarda perfetto sono addirittura piu silenziose delle giga con questo bios
purtroppo pero mi e partita una scheda durante il flash e ora non ne vuole sapere di farsi flashare :muro:
ma scusa brattak, perche smadonni per usare dei bios diversi per la velocità delle ventole, quando con AB puoi farti la tua curva personalizzata??
LurenZ87
12-12-2010, 13:23
scusate se entro senza bussare :D :D :D
volevo farvi una domanda, siccome sto per cambiare mobo (da un asus p5k ad una xfx 790i Ultra) e supporta solo lo SLi, volevo sapere quale GTX 460 da 1Gb sarebbe preferibile da acquistare, parlo per pure prestazioni ed overcloccabilità e magari la differenza con la mia vga attuale (attualmente ho una GTX 480 con Accelero)... grazie :)
PS: questa sarebbe la mia prima avventura con più vga :asd:
appleroof
12-12-2010, 13:34
maleducato :D
volevo farvi una domanda, siccome sto per cambiare mobo (da un asus p5k ad una xfx 790i Ultra) e supporta solo lo SLi, volevo sapere quale GTX 460 da 1Gb sarebbe preferibile da acquistare, parlo per pure prestazioni ed overcloccabilità e magari la differenza con la mia vga attuale (attualmente ho una GTX 480 con Accelero)... grazie :)
imho le migliori 460 sono le gigabyte oc doppia ventola (quelle da 150 euri): silenziose, fresche (importante per lo sli, rispetto alle GLH che avevo ho guadagnato 10° su entrambe le schede, in game ora ho circa 65°/55° -rispettivamente per quella di sopra e quella di sotto- contro 75°/65° di prima e molto molto meno rumore) e salgono come le altre, le mie poi tengono 800/1600/2000 a 0,975 di v-core, e devo ancora sperimentare se a quelle frequenze tengono 0,950 :)
se non vuoi avere problemi di temperatura sulla prima vga, devi prendere i modelli che buttano aria fuori, vedi evga o zotac, per il resto sono tutte ottime vga, e sono certo che in sli non avrai nessun tipo di problema, se poi ti stai chiedendo perchè non altri modelli? la riposta è che se ne hai solo una puoi montare quelsiasi gtx460, ma con 2 in sli esperienza personale meglio il modello descritto precedentemente per non avere 20° di differenza tra la prima e le seconda vga.
se vuoi altre info chiedi pure
ciao
ciao lurenz (quindi ebay ha dato i suoi frutti,,...) ti dico in sli meglio versioni doppia ventola quindi
gigabyte oc 1024 150 euro circa
gigabyte soc 1024 190 euro circa
msi hawk 180 euro circa
colorful igame 180 circa
miglior rapporto prezzo prestazioni oc la giga da 150 euro...
tutte arrivano a 800 di core con voltaggio default oltre va a culo..;)
ciao smoi ho trovato la soluzione per le ventole delle hawk
in pratica ci sono diverse release di bios msi per queste schede ( compreso quello delle talon attack visto che hanno hinyx comre memorie ma ci sono anche con samsung) ora ho flashato un bios con ventole al 30% e iniziano a salire quando le temperature salgono sopra i 55 guarda perfetto sono addirittura piu silenziose delle giga con questo bios
purtroppo pero mi e partita una scheda durante il flash e ora non ne vuole sapere di farsi flashare :muro:
che posso risponderti,
mi fa piacere che hai risolto quel problema del rumore per la cattiva gestione della ventola,
mi dispiace per la vga che si è bloccata, anche se non capisco come mai una si e l'altra no, hai avuto qualche problema col pc o cosa?
bASDardo
12-12-2010, 13:47
ok...per informazione...starei così largo che magari in futuro questo ali potrebbe reggere una gtx 480 (di slide probabilmente nn ne avro' mai)?...se non è così potresti indicarmi con link come hai fatto ora un ali adatto? giusto x farmi un'idea sui prezzi...so che ormai sono un po' OF pero' questa è l'ultima domanda lo giuro!!:D poi mi posto sul thread degli alimentatori..:cool:
no nessun problema flash con nvflash da dos ( figurati oramai e come farmi un panino) flasho entrambe le schede e alla fine mi da errore di checksum sulla seconda ....il fatto e che non riesco piu a flasharla ...:cry:
e va beh pensa che ci stavi rimettendo il suo bios originale per notare veramente la differenza di rumore ...
LurenZ87
12-12-2010, 14:06
maleducato :D
imho le migliori 460 sono le gigabyte oc doppia ventola (quelle da 150 euri): silenziose, fresche (importante per lo sli, rispetto alle GLH che avevo ho guadagnato 10° su entrambe le schede, in game ora ho circa 65°/55° -rispettivamente per quella di sopra e quella di sotto- contro 75°/65° di prima e molto molto meno rumore) e salgono come le altre, le mie poi tengono 800/1600/2000 a 0,975 di v-core, e devo ancora sperimentare se a quelle frequenze tengono 0,950 :)
hahaha :asd:... grazie per il consiglio ;)
se non vuoi avere problemi di temperatura sulla prima vga, devi prendere i modelli che buttano aria fuori, vedi evga o zotac, per il resto sono tutte ottime vga, e sono certo che in sli non avrai nessun tipo di problema, se poi ti stai chiedendo perchè non altri modelli? la riposta è che se ne hai solo una puoi montare quelsiasi gtx460, ma con 2 in sli esperienza personale meglio il modello descritto precedentemente per non avere 20° di differenza tra la prima e le seconda vga.
se vuoi altre info chiedi pure
ciao
interessante, grazie ;)
ciao lurenz (quindi ebay ha dato i suoi frutti,,...) ti dico in sli meglio versioni doppia ventola quindi
gigabyte oc 1024 150 euro circa
gigabyte soc 1024 190 euro circa
msi hawk 180 euro circa
colorful igame 180 circa
miglior rapporto prezzo prestazioni oc la giga da 150 euro...
tutte arrivano a 800 di core con voltaggio default oltre va a culo..;)
ciao brattak :), per il momento ancora non è conclusa l'asta, ma comunque il vero affare l'ho fatto sul mercatino :asd:... ora voglio vedere queste vga che mi avete elencato e dopo l'uscita di Cayman, vedrò il da farsi :)
Ho visto una recensione su un sito estero ed è una buona scheda, rispetto alla asus sale qualcosa più e consuma overcloccata, sempre rispetto all' asus, quasi 20w meno.
Grazie mille....mi sà che la prendo allora..mi piace il nero...:sofico:
ciao brattak :), per il momento ancora non è conclusa l'asta, ma comunque il vero affare l'ho fatto sul mercatino :asd:... ora voglio vedere queste vga che mi avete elencato e dopo l'uscita di Cayman, vedrò il da farsi :)
illuminaci :D
cosa hai preso ?
LurenZ87
12-12-2010, 14:29
illuminaci :D
cosa hai preso ?
una versione di Cypress ipervitaminizzata :asd: (ho già detto troppo :p )... comunque con la mobo nuova ho a disposizione 3 slot a 16x, quindi in teoria non dovrei avere problemi di temperatura per le due vga...
una versione di Cypress ipervitaminizzata :asd: (ho già detto troppo :p )... comunque con la mobo nuova ho a disposizione 3 slot a 16x, quindi in teoria non dovrei avere problemi di temperatura per le due vga...
urca dicono vanno bene ste 6870...
che mobo 1156 o 1366?
liberato87
12-12-2010, 14:47
già stava a 1.012
sembra risolto solo avendo cambiato i driver;
vediamo se si ripresenta il "problema" alzo il voltaggio, garzie
LurenZ87
12-12-2010, 14:52
urca dicono vanno bene ste 6870...
che mobo 1156 o 1366?
la 6870 monta Barts XT (che va alla grande :)), io ho preso una HD5870 "particolare" ;)... comunque è una 775, ossia una XFX 790i Ultra, questa QUI' (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1931/nvidia-nforce-790i-ddr3-per-processori-intel_5.html)
asd vero oramai con tutti sti nomi cmq e ancora ottima sia la 5870 che la 5850..
ricordo quella mobo ottima unico problema il north che scaldava a bestia...
ciao chi mi dice dove posso trovare le evga ftw?
Se emttessi una GTX460 1 GB sul mio E5300 al posto della 9500gt la differenza sarebbenotevole? O sarei cpu-limited?
ciao chi mi dice dove posso trovare le evga ftw?
ma 460?
hai pm
cmq trovi tante 763...
Se emttessi una GTX460 1 GB sul mio E5300 al posto della 9500gt la differenza sarebbenotevole? O sarei cpu-limited?
si la differenza e notevole ma sei cpu limited a meno che non okki la cpu...visto che e un e5300 mi sembra facile no?
ma 460?
si la differenza e notevole ma sei cpu limited a meno che non okki la cpu...visto che e un e5300 mi sembra facile no?
Adesso ad assassin creed 1 gioco al max a 30fps, con una 460 a quanto andrei?
DonPontillo
12-12-2010, 15:09
dipende molto dal gioco e tantissimo dalla risoluzione...se è alta stressa di più la vga....
EDIT: moltissimo fa anche tutta la trafila northbridge-mobo-ram...oltre che aumentare la freq del procio DEVI OCare anche queste componenti...
ma 460?
hai pm
cmq trovi tante 763...
si ne voglio prendere 2 da 850mhz versione EE
si ne voglio prendere 2 da 850mhz versione EE
immaginavo ..hai link in pm
solo ordinabili ma lo store e sicuro ;)
immaginavo ..hai link in pm
solo ordinabili ma lo store e sicuro ;)
si grazie ho visto, inoltre ho trovato pure il modello che cercavo, non quello da te postato, ma stesse caratteristiche.
Part Number 01G-P3-1378-TR
Core Clock Speed 850MHz
Processing Cores 336
Memory Clock Speed 4000MHz
Memory Bandwidth 128GB/sec
Shader Clock Speed 1700MHz
Bus PCI-E 2.0
Interface DVI-I, DVI-I, Mini-HDMI
Product Warranty 2 years warranty
upon registration
LurenZ87
12-12-2010, 15:19
stavo vedendo queste EE e sono moooolto interessanti :sofico: , mi mandi un pvt anche a me brattak??? grazie :)
stavo vedendo queste EE e sono moooolto interessanti :sofico: , mi mandi un pvt anche a me brattak??? grazie :)
ho visto un test a 906 mhz ad aria temp max 76° queste EE fanno paura poi se si aggiunge la caratteristica che volevo hanno ragione di stare nel mio case a default ovviamente.
si grazie ho visto, inoltre ho trovato pure il modello che cercavo, non quello da te postato, ma stesse caratteristiche.
il link che ti ho mandato e della ftw con 850 di core tu quali cerchi?
mandato lurenz
pero raga a quel prezzo non so sinceramente tutti dicono che ste 6870 vanno una cifra...
LurenZ87
12-12-2010, 15:26
ho visto un test a 906 mhz ad aria temp max 76° queste EE fanno paura poi se si aggiunge la caratteristica che volevo hanno ragione di stare nel mio case a default ovviamente.
beh, se Cayman non sarà me lo immagino, credo che uno Sli di queste bestiole non me lo toglie nessuno :O
test trovato in rete
http://3dmark.com/3dm11/101237
LurenZ87
12-12-2010, 15:31
mandato lurenz
pero raga a quel prezzo non so sinceramente tutti dicono che ste 6870 vanno una cifra...
grazie ;), comunque penso che Smoicol cercasse quella con il dissipatore simil GTX480, la "exthernal exhaust" ;)
per la HD68xx, effettivamente vanno parecchio meglio delle 460, ma se non ho la mobo che supporta il Cross, è tutto inutile :cry: :cry: :cry:
PeGaz_001
12-12-2010, 15:31
ahah eh benvenuto! .. ci si incontra sempre in 3d diversi!! :P!!! io sono prossimo ad uno sli di 460 :fagiano: (il primo :stordita: )
mandato lurenz
senti brattak
avevo la 5970 in oc a 950 di core ma quando son passato alla singola gtx460 ho notato a mio parere una fluidità spaventosa nei game e con 2 non ti dico, a parte il fatto che i cali di frame non li noto e invece prima si, inoltre non devo sbattere con i driver nè con la paura di avere o non il physics.
Con le nuove ati non credo che il discorso driver sia risolto, e il physics non c'è a parte mettere una vga dedicata, le 2 EE possono sembrare esagerate anche in vista delle gtx560, ma almeno 6 mesi le tengo anche perchè come prestazioni fanno paura.
LurenZ87
12-12-2010, 15:34
test trovato in rete
http://3dmark.com/3dm11/101237
ma è lo score di una sola 460??? :ave:
ahah eh benvenuto! .. ci si incontra sempre in 3d diversi!! :P!!! io sono prossimo ad uno sli di 460 :fagiano: (il primo :stordita: )
eggià :D , anche se seguo il thread da parecchio, preferisco vendere la 480 prima che si spuxxani come la 470 e passare a qualcos'altro, ed uno SLi di 460 è una delle opzioni ;)
eggià :D , anche se seguo il thread da parecchio, preferisco vendere la 480 prima che si spuxxani come la 470 e passare a qualcos'altro, ed uno SLi di 460 è una delle opzioni ;)
si a 915 di core ad aria
On3sgh3p
12-12-2010, 15:42
Già, versione 1Gb, e considerando che la cpu era un misero q9550 quasi a default (3Ghz), io faccio 4065pt con la 768 @900-2200... ma con i7 920 4ghz...
smoi posta una foto di quella che dici tu
LurenZ87
12-12-2010, 15:46
si a 915 di core ad aria
:sofico: :sofico: :sofico:
smoi posta una foto di quella che dici tu
QUI' (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=19747&tt=EVGA+presenta+due+GeForce+GTX+460+FTW+Edition) ci sono entrambe le versioni FTW, una è la normale e l'altra la EE... sarebbe solo da capire qual'è il sistema di dissipazione migliore...
pure qui:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/evga-geforce-gtx-460-ftw-con-gpu-a-850mhz_33690.html
il secondo modello
beh secondo me quella con ventola centrale non sputa tutta l aria fuori dal case...
LurenZ87
12-12-2010, 16:01
beh secondo me quella con ventola centrale non sputa tutta l aria fuori dal case...
questo è normale :sofico:
chissà però tra le due qual'è migliore, sia per temperature e sia per il rumore (credo che la EE sia più rumorosa)...
chissà però tra le due qual'è migliore, sia per temperature e sia per il rumore (credo che la EE sia più rumorosa)...
mah sicuramente quella con dissi centrale covrebbe raffreddare meglio
pero a smoicol serve che sputi tutta l aria fuori dal case...
ho letto un test col modello con ventola centrale e temperature in oc erano se non ricordo male 30 idle e 76 full, se trovo lil test lo posto, il modello EE che interessa a me non ho trovato molte info.
dipende molto dal gioco e tantissimo dalla risoluzione...se è alta stressa di più la vga....
EDIT: moltissimo fa anche tutta la trafila northbridge-mobo-ram...oltre che aumentare la freq del procio DEVI OCare anche queste componenti...
E quindi per giocare su un 24" la gtx460 va bene in relazione alla mia cpu o no?
trovata
http://www.techreaction.net/2010/10/28/review-evga-gtx-460-ftw-edition/
LurenZ87
12-12-2010, 16:20
trovata
http://www.techreaction.net/2010/10/28/review-evga-gtx-460-ftw-edition/
grazie ;)
comunque ho letto una review della SC EE, ed effettivamente il sistema stock di Nvidia và meglio... ora, voglio capire che uno non vuole il ristagno dell'aria calda nel case, ma che scopo ha creare un sistema di dissipazione peggiore sia in temperature che in rumorosità, rispetto a quello stock??? alla fine credo che tutti abbiamo un case che abbia un sistema di ventilazione ottimale (chi più chi meno)...
PS: ne ho trovata un'altra, effettivamente in un banchetto và meglio la soluzione stock Nvidia, ma dentro il case si recuperano un pò di gradi con quella Evga... sostanzialmente sembra quasi un pò "de gustibus"...
PeGaz_001
12-12-2010, 16:25
bhe non mi resta che dirti di prendere per serio quella opzione, io ho scelto, sabato prossimo se tutto va bene le ho! :O
vediamo com'è il passaggio da 480 amp > 460 calibre sli :fagiano:
LurenZ87
12-12-2010, 16:30
bhe non mi resta che dirti di prendere per serio quella opzione, io ho scelto, sabato prossimo se tutto va bene le ho! :O
vediamo com'è il passaggio da 480 amp > 460 calibre sli :fagiano:
mmm calibre??? ma non è quella che mette gli Accelero con le ventole viola sulle 470 e 480 pompate??? :mbe:
mandami un pvt dove hai comprato la vga ;) grazie
la calibre e una sparkle e pure brutta dissi trislot per 790 mega di core....
PeGaz_001
12-12-2010, 16:33
mmm calibre??? ma non è quella che mette gli Accelero con le ventole viola sulle 470 e 480 pompate??? :mbe:
mandami un pvt dove hai comprato la vga ;) grazie
è questa (http://www.calibrestyle.com.tw/news/CalibreX460G/news_CalibreX460G_en.htm) per il dove le ho prese dovresti leggere qualche pag indietro :stordita:
spero che tu abbia una mobo bella larga pega visto che le calibre sono trislot .....
LurenZ87
12-12-2010, 16:58
toglietemi una curiosità... ma una 460 con frequenze normali, in overclock può arrivare a quelle della FTW (ossia a 850Mhz)??? perchè se così fosse, non avrebbe molto senso comprarle (come anche gli altri modelli overcloccati)...
si magari non con voltaggio default ( alcuni si ma va amooolto culo) ma overvoltando si almeno le giga si poi indietro si parlava di palit mi sembra fossero piu scarse se non sbaglio le normali non le sonic
cmq e stato appurato che il problema delle 460 sono le temperature se stai sotto i 60° vanno come razzi infatti chi e a liquido tiene piu di 900...
praticamente tutte le GTX potenzialmente hanno le stesse possibilità di overclock
Dipende dalle possibilità del dissipatore GPU e alimentazione, sono queste le cose da controllare quando si aquista una scheda video.
Poi vabbè.. ci sono modelli come la HAWK che utilizzano particolari accorgimenti per avere maggiori margini di over, ma inutili per il daily
Sappiamo poi che le memorie samsung sono ostinate a salire di frequenza...
LurenZ87
12-12-2010, 17:06
si magari non con voltaggio default ( alcuni si ma va amooolto culo) ma overvoltando si almeno le giga si poi indietro si parlava di palit mi sembra fossero piu scarse se non sbaglio le normali non le sonic
cmq e stato appurato che il problema delle 460 sono le temperature se stai sotto i 60° vanno come razzi infatti chi e a liquido tiene piu di 900...
sostanzialmente le 460 arrivano a 850Mhz tramite overvolt... quindi ste FTW hanno un voltaggio più alto rispetto alle reference???
toglietemi una curiosità... ma una 460 con frequenze normali, in overclock può arrivare a quelle della FTW (ossia a 850Mhz)??? perchè se così fosse, non avrebbe molto senso comprarle (come anche gli altri modelli overcloccati)...
a 850 ci puoi arrivare con gli altri modelli, ma devi alzare il voltaggio a parte se hai :ciapet: comunque io cercavo un modello che buttasse aria calda fuori a questo punto sfrutto ciò che voglio e prendo il top come 460, da premettere in oc le hawk vanno più forte.
sostanzialmente le 460 arrivano a 850Mhz tramite overvolt... quindi ste FTW hanno un voltaggio più alto rispetto alle reference???
a parte che sono chip scelti di sicuro hanno un voltaggio più alto.
LurenZ87
12-12-2010, 17:09
praticamente tutte le GTX potenzialmente hanno le stesse possibilità di overclock
Dipende dalle possibilità del dissipatore GPU e alimentazione, sono queste le cose da controllare quando si aquista una scheda video.
Poi vabbè.. ci sono modelli come la HAWK che utilizzano particolari accorgimenti per avere maggiori margini di over, ma inutili per il daily
Sappiamo poi che le memorie samsung sono ostinate a salire di frequenza...
capisco, sostanzialmente devo rifletterci un attimo e vedere quale mi conviene prendere, comunque sia ho visto che quelle con i dissipatori che buttano l'aria fuori dal case recuperano qualche grado a discapito di un pò di rumorosità in più, ma se penso che la 470 era quasi sopportabile, penso che con questa non ci siano problemi...
mah smoicol ti diro un mio amico ha 2 evga gtx460 quelle con core 763 e l unica cosa che ti posso dire che hanno entrambe vid 0.987 sara culo ?
o forse scelgono i chip con vid basso?
mah smoicol ti diro un mio amico ha 2 evga gtx460 quelle con core 763 e l unica cosa che ti posso dire che hanno entrambe vid 0.987 sara culo ?
o forse scelgono i chip con vid basso?
io ho letto che i chip sono scelti, poi :ciapet: o non :ciapet: per andare a 850 non possono prendere qualsiasi chip perchè quelli meno fortunati scaldano tanto, inoltre qui siamo con dissi poco performanti.
Ti rispondo io perchè leggendo gli ultimi post di questo thread (è da un po che non passo di qui) sembra quasi che vi siate dimenticati tutto ciò che è stato detto e provato negli ultimi 3 mesi.
Mi chiedo per quale motivo vi siete meravigliati per le temperature di quella EVGA quando una normalissima Gigabyte GTX460 come la mia (e come quella di mezzo Forum... visto che è stata la scheda più venduta negli ultimi tempi) è settata a 900/1800/2200 con temperature di 27°C in idle (a default sono 24°C) e 64°C in Full-Load (durante i giochi come Metro 2033 e Crysis) che diventano 71°C sotto OCCT. Ho prestazioni superiori ad una GTX470 (e quindi anche ad una HD6870) e il tutto in assoluto silenzio (vi ricordo che la mia CPU è a liquido) e per 156€ incluse le spedizioni (oggi il prezzo è salito).
ok quello che dici può andare per singola vga, ma in sli le cose cambiano.
LurenZ87
12-12-2010, 17:16
Ti rispondo io perchè leggendo gli ultimi post di questo thread (è da un po che non passo di qui) sembra quasi che vi siate dimenticati tutto ciò che è stato detto e provato negli ultimi 3 mesi.
Mi chiedo per quale motivo vi siete meravigliati per le temperature di quella EVGA quando una normalissima Gigabyte GTX460 come la mia (e come quella di mezzo Forum... visto che è stata la scheda più venduta negli ultimi tempi) è settata a 900/1800/2200 con temperature di 27°C in idle (a default sono 24°C) e 64°C in Full-Load (durante i giochi come Metro 2033 e Crysis) che diventano 71°C sotto OCCT. Ho prestazioni superiori ad una GTX470 (e quindi anche ad una HD6870) e il tutto in assoluto silenzio (vi ricordo che la mia CPU è a liquido) e per 156€ incluse le spedizioni (oggi il prezzo è salito).
beh ma tu parli di una vga sotto liquido, almeno io sto cercando di capire quale tra le varie soluzioni (tra prezzo e prestazioni) sia la migliore con i loro dissipatori ad aria, inoltre se passo alla 460 ne devo prendere 2 in SLi... misà che tocca rileggermi un pò il thread...
Tra le varie versioni in commercio, le Gigabyte OC restano le migiori considerando le prestazioni/costo/temperature.
Ovviamente parlo di singola VGA
Ho detto CPU a liquido... non GPU.
Quoto
perfetto
LurenZ87
12-12-2010, 17:29
Ho detto CPU a liquido... non GPU.
errore mio :p
ma questa Gigabite occupa 2 o 3 slot???
2 slot e neanche pieni
invece le hawk 2 slot pieni
Tra le varie versioni in commercio, le Gigabyte OC restano le migiori considerando le prestazioni/costo/temperature.
e la PNY OC come ti pare?' io credo prenderò quella...mi piace anche esteticamente...ed ha 765 di core...e dovrebbe buttare aria fuori
Un SLI con schede molto ravvicinate ti obbliga ad inserire una ventola laterale ( verticale, sul fianco delle GTX ) per ridurre le temperature.
Un SLI con schede molto ravvicinate ti obbliga ad inserire una ventola laterale ( verticale, sul fianco delle GTX ) per ridurre le temperature.
quoto, ma la prima è sempre 10° più calda minimo
a meno che.....:D
posta posta ho capito
appleroof
12-12-2010, 18:55
e la PNY OC come ti pare?' io credo prenderò quella...mi piace anche esteticamente...ed ha 765 di core...e dovrebbe buttare aria fuori
intendi questa?
http://i.imgur.com/OpP5L.png (http://imgur.com/OpP5L)
mi sembra un'ottima soluzione (non la conoscevo a dire il vero), da questa review http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=586&Itemid=72 sembra essere buona pure come temp, peggio della giga doppia ventola, ma con il valore aggiunto che butta l'aria calda fuori ed il case è ancora più fresco..
appleroof dici che questo modello butta aria fuori dal case?
Secondo me no. E' uguale alla GW :confused:
sicuramente piu delle giga e delle hawk
ma meno delle reference con ventola dietro
devil_mcry
12-12-2010, 19:16
beh pny è nel settore delle gpu da anni ormai, è sicuramente un buon brand, ricordo la mia pny ti4200 si piazzava tra le prime in oc
LurenZ87
12-12-2010, 19:17
sostanzialmente questo GF104 (mi son letto un bel pò di recensioni :p ) ha il pregio di non scaldare affatto, inoltre tutte le soluzioni proposte per raffreddarlo funzionano tutte benissimo... sostanzialmente, dipende se vuoi prendere una vga singola o no e se hai un case in grado i smaltire il calore di un eventuale SLi...
devil_mcry
12-12-2010, 19:23
direi che il gf104 è in effetti un piccolo capolavoro, rispetto al gf104
basta vedere come, specifiche alla mano, randelli una gtx465
nn capisco come mai il gf110 sia un evoluzione del gf100 e non del gf104 che tra l'altro è pure super scalare
tranquillo devil vedrai che arriva pure l evoluzione del gf 104
il g110 e basato sul gf100 che appartiene alla fascia enthusiast non sarebbero riusciti ad avere le stesse prestazioni di una 580 lavorando sul gf104 che e fascia media.....
solo nel raddoppio diventano fascia ;)
intendi questa?
mi sembra un'ottima soluzione (non la conoscevo a dire il vero), da questa review http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=586&Itemid=72 sembra essere buona pure come temp, peggio della giga doppia ventola, ma con il valore aggiunto che butta l'aria calda fuori ed il case è ancora più fresco..
Una ventola centrale ed il posteriore chiuso ? mi chiedo come raffreddi le fasi alimentazione.
Una ventola centrale ed il posteriore chiuso ? mi chiedo come raffreddi le fasi alimentazione.
non è chiuso sotto è aperto
http://img401.imageshack.us/img401/9981/88328641.jpg (http://img401.imageshack.us/i/88328641.jpg/)
quindi manda aria in giro per il case come le altre...
in questo caso, meglio puntare su una dissipazione migliore, o almeno con doppia ventola per ridurre il rumore.
devil_mcry
12-12-2010, 19:58
tranquillo devil vedrai che arriva pure l evoluzione del gf 104
il g110 e basato sul gf100 che appartiene alla fascia enthusiast non sarebbero riusciti ad avere le stesse prestazioni di una 580 lavorando sul gf104 che e fascia media.....
solo nel raddoppio diventano fascia ;)
aumentando il numero di cuda cores massimo credo di si,
intendi questa?
si:sofico:
quindi manda aria in giro per il case come le altre...
in questo caso, meglio puntare su una dissipazione migliore, o almeno con doppia ventola per ridurre il rumore.
e va bè...allora ditelo...:muro: sono indeciso fra la Giga la PNY....e il rpezzo è simile...
LurenZ87
12-12-2010, 20:10
e va bè...allora ditelo...:muro: sono indeciso fra la Giga la PNY....e il rpezzo è simile...
sostanzialmente se prendi una o l'altra non avrai grandi differenze, anzi, io sceglierei anche quella che ti piace di più (tra le due la PNY :D )
fra giga e pny tutta la vita giga... dissi molto migliore, minor rumore e minori temperature
fra giga e pny tutta la vita giga... dissi molto migliore, minor rumore e minori temperature
Come sopra :D
ho notato guardando il pcb, che la Giga ha un piccolo dissipatorino passivo vicino alle fasi, mentre la PNY è sprovvista...quanto può cambiare le cose?
cavolo però la PNY è proprio bellina...certo come dissi non c'è storia...a vedere quello semicircolare pare molto + piccolo e sottile di quello della Giga, anche se fatto diverso...uff
ho notato guardando il pcb, che la Giga ha un piccolo dissipatorino passivo vicino alle fasi, mentre la PNY è sprovvista...quanto può cambiare le cose?
in oc molto
IO LA ALSCEREI COME MAMMA LA HA FATTA...CONTA CHE EPRò LA pny HA 765 SUL CORE... boh nn sò che fare.dannazione
Prendi la gigabyte...
il dissipatore sulle fasi ha la sua ragione.
La metti a 800/850 di core senza troppi problemi e sei OK
Prendi la gigabyte...
il dissipatore sulle fasi ha la sua ragione.
La metti a 800/850 di core senza troppi problemi e sei OK
mi sà che farò così...alla fine..la PNY usa i reference design...certo è molto bella..e le reference nelle rece vanno benissimo...
LurenZ87
12-12-2010, 20:59
cavolo però la PNY è proprio bellina...certo come dissi non c'è storia...a vedere quello semicircolare pare molto + piccolo e sottile di quello della Giga, anche se fatto diverso...uff
cambiano e pure tanto in overclock...
cambiano e pure tanto in overclock...
la lascerei a default...che per la PNY è 765hz....e cmq le gigia sono aumentate almeno di 10 euro...mi sà che aspetto finite le feste a sto punto..ladroni:mad:
LurenZ87
12-12-2010, 21:39
la lascerei a default...che per la PNY è 765hz....e cmq le gigia sono aumentate almeno di 10 euro...mi sà che aspetto finite le feste a sto punto..ladroni:mad:
se la lasci a default, vai di PNY ;)
appleroof
12-12-2010, 21:53
non la prenderei mai :asd: :asd:
mi indio e almeno 1 mese che ti devi prendere sta scheda mo aspetti gennaio?
ora faccio un 3d di colletta nel forum e te la regaliamo noi per natale....:sofico:
alla fine fatti 2 conti vado di gtx580
vi lascio questo
http://www.youtube.com/watch?v=5iLNkQLv-eU
appleroof
12-12-2010, 22:13
]mi indio e almeno 1 mese che ti devi prendere sta scheda mo aspetti gennaio?[/B]
ora faccio un 3d di colletta nel forum e te la regaliamo noi per natale....:sofico:
veramente mi pare che è da questa estate che ci gira intorno... :asd: :asd:
LurenZ87
12-12-2010, 22:18
vi lascio questo
l'avevo visto anche io questo video, però qualcosa non mi torna...
si ma smoi se vuoi la 580 ti conviene prenderla ora perche se effettivamente la serie ati 69xx andra meno sicuramente il prezzo salira...
appleroof
12-12-2010, 22:25
vi lascio questo
ma che vorrebbe significare? :confused:
Alekos Panagulis
12-12-2010, 22:27
ma che vorrebbe significare? :confused:
Scusa che significa "che significa"?:confused:
E' un video di un tizio che fa vedere come la sua Evga tocchi i 100 gradi durante il gioco....
LurenZ87
12-12-2010, 22:29
Scusa che significa "che significa"?:confused:
E' un video di un tizio che fa vedere come la sua Evga tocchi i 100 gradi durante il gioco....
quindi tu lasci tutto (facendo finta che tu fossi smoicol) e prendi una 580 per quel video?!?!?... se ti dicessi che ad un noto utente gli si è rotta la 580, ora che faresti???...
quindi tu lasci tutto (facendo finta che tu fossi smoicol) e prendi una 580 per quel video?!?!?... se ti dicessi che ad un noto utente gli si è rotta la 580, ora che faresti???...
beh gli si e rotta .....overvoltando e benchando certo in men che non si dica e sicuramente era gia fallata pero ....
LurenZ87
12-12-2010, 22:47
beh gli si e rotta .....overvoltando e benchando certo in men che non si dica e sicuramente era gia fallata pero ....
beh, a me la prima GTX480 che presi si è rotta dopo nemmeno un mese, il bello che non l'avevo ne overcloccata, ne tantomeno overvoltata... RMA e vga nuova, la stessa che tengo adesso nel case ;)... diciamo che una vga fallata ci può anche stare, però se poi è di moda proprio no, ed a quanto vedo questa 460 difficilmente si rompono oppure hanno dei problemi...
no per quello vai tranquillo mi sembra ad ora solo 2\3 persone abbiano fatto rma per schede difettate certo ce da dire che la complessita tra le 460 e le 480\580 non e proprio la stessa cmq ti ripeto sono ottime schede con 300 euro hai uno sli che prestazionalmente va come o piu di una 570\580 certo sei gia arrivato alla fine della storia con uno sli di 460....
sinceramente vedo 570 a 330 che gia viste le previsioni del caymano non sono male...peccato non trovi le msi...certo che per passare da uno sli di 460 almeno ci vuole uno sli di 570 se no che si cambia a fare....
azz metro gira una favola tutto a stecca 1920x1080 in sli con ste schede ...
LurenZ87
12-12-2010, 23:03
no per quello vai tranquillo mi sembra ad ora solo 2\3 persone abbiano fatto rma per schede difettate certo ce da dire che la complessita tra le 460 e le 480\580 non e proprio la stessa cmq ti ripeto sono ottime schede con 300 euro hai uno sli che prestazionalmente va come o piu di una 570\580 certo sei gia arrivato alla fine della storia con uno sli di 460....
sinceramente vedo 570 a 330 che gia viste le previsioni del caymano non sono male...peccato non trovi le msi...certo che per passare da uno sli di 460 almeno ci vuole uno sli di 570 se no che si cambia a fare....
azz metro gira una favola tutto a stecca 1920x1080 in sli con ste schede... in poche parole tutto gira in FullHD con i filtri attivi con uno SLi di queste, soprattutto se le overclocchi (ed in questo campo vanno una meraviglia) puoi startene tranquillo fino all'uscita delle nuove serie di entrambe le case... sempre se non passi ad un multimonitor oppure ad uno con risoluzione 2560x1600, allora uno SLi di 570 o di 580 anvrebbe senso, senno...
certo che non lascio tutto, ma se una vga arriva quasi a 100° con 2 che succede?
se passo a gtx580 non pensate che faccio una c...ta? io credo di si, ma sto cercando di convincermi che quel modello vada bene, forse non il modello da 850 di core, ma quello da 810 o ancor meno possa andare, inoltre è bene capire cosa si acquista, fino ad oggi si è parlato benissimo di queste vga e lo si continuerà a fare, ma l'unico modello che non convince del tutto è solo quello, gli altri sono ottimi, è vero forse si pretende troppo da queste vga, o forse sono troppe le nostre esigenze, ma non passerà la notte che volgio decidere, se mi aiutate ve ne sono grato, pensate solo a questo........deve buttare aria fuori.
LurenZ87
12-12-2010, 23:11
certo che non lascio tutto, ma se una vga arriva quasi a 100° con 2 che succede?
se passo a gtx580 non pensate che faccio una c...ta? io credo di si, ma sto cercando di convincermi che quel modello vada bene, forse non il modello da 850 di core, ma quello da 810 o ancor meno possa andare, inoltre è bene capire cosa si acquista, fino ad oggi si è parlato benissimo di queste vga e lo si continuerà a fare, ma l'unico modello che non convince del tutto è solo quello, gli altri sono ottimi, è vero forse si pretende troppo da queste vga, o forse sono troppe le nostre esigenze, ma non passerà la notte che volgio decidere, se mi aiutate ve ne sono grato, pensate solo a questo........deve buttare aria fuori.
se deve buttare ara fuori le uniche 460 che lo fanno in maniera seria sono le EVGA... ora, di EE ci sono le "normali", le SC e le FTW ed ho anche letto che per le "normali" c'è un bios gratuito distribuito da EVGA che cambia le frequenze delle memorie e del core/shader (non ricordo di preciso di quanto)... potresti informati magari su quello e decidere quale delle due versioni prendere, che tra l'altro, la FTW versione EE è quasi impossibile da trovare, e se c'è, costa una fucilata :fagiano: ... per la 580, costa troppo per quello che offre...
PS: ho letto che hai già due GTX 460 in SLi nel case... che modello sono??? eventualmente le vendi :)
se deve buttare ara fuori le uniche 460 che lo fanno in maniera seria sono le EVGA... ora, di EE ci sono le "normali", le SC e le FTW ed ho anche letto che per le "normali" c'è un bios gratuito distribuito da EVGA che cambia le frequenze delle memorie e del core/shader (non ricordo di preciso di quanto)... potresti informati magari su quello e decidere quale delle due versioni prendere, che tra l'altro, la FTW versione EE è quasi impossibile da trovare, e se c'è, costa una fucilata :fagiano: ... per la 580, costa troppo per quello che offre...
PS: ho letto che hai già due GTX 460 in SLi nel case... che modello sono??? eventualmente le vendi :)
ho avuto 2 palit buone e le ho date ad un amico
ho avuto 2 palit platinum ottime e le ho date ad un'altro amico
ho avuto 2 msi hawk il top e le tiene brattak
voglio 2 gtx460 che vanno forte e tirano aria fuori senza scaldare un botto e che non costino quanto una gtx580.
quella vga ha una dissipazione PESSIMA, la mia gigabyte dual fan con 1.075V ad aria con core a 890mhz quando gioco sta a 75°C si e no
e gioco pesante con i dettagli
Devi avere qualche problema di aerazione del case perchè ho la tua stessa scheda e a quelle impostazioni ho circa 12°C in meno. Ho provato diverse Gigabyte e non ho mai visto nessun esemplare raggiungere in game quella temperatura. Neanche sotto OCCT tocca i 75°C.
dipende dalla tensione....nessuno non da nemmeno 1.075V
mi indio e almeno 1 mese che ti devi prendere sta scheda mo aspetti gennaio?
devo rpendere tutto..mica solo quella...:muro:
LurenZ87
13-12-2010, 05:40
beh le vga le ho trovato tramite uno shop in zona, ora voglio solo aspettare che escano ste benedette Cayman e vedere i prezzi (sia di loro che delle altre vga)... in sostanza tocca aspettare :)
beh le vga le ho trovato tramite uno shop in zona, ora voglio solo aspettare che escano ste benedette Cayman e vedere i prezzi (sia di loro che delle altre vga)... in sostanza tocca aspettare :)
quello sempre però!!!
adesso cayman, poi gtx 560 e così via!!!
o si acquista o ciao!
perchè poi le cayman DOVREBBERO uscire in settimana, la disponibilità e stabilità, metti altre 2 e poi dopo 2 settimane esce la gtx560 e con la bomba che è stata la 460 che fai, non l'aspetti?
anche io ragionavo così e ti capisco, ma ho imparato a spendere:
se c'è concorrenza --> scheda da 150/170€
se non c'è concorrenza --> scheda da 200/210€
halduemilauno
13-12-2010, 08:58
Dossier GTX460...
http://www.hardware.fr/articles/809-1/comparatif-quelle-geforce-gtx-460-1-go.html
;)
per chi chiedeva che ali usare:
- sul pc2 il seasonic resta inudibile e fresco anche con schede in full, segno che non è sotto sforzo
- sul pc1 il corsair aumenta la velocità della ventola e si sente aria tiepida uscire, segno che è sotto sforzo ma ce la fa tranquillamente (anche se fa un po' rumore, lo tengo in un'altra stanza)
PeGaz_001
13-12-2010, 09:55
Veramente gira tutto in Full-HD a dettaglio Ultra anche con una sola GTX460@900Mhz purchè non si vada oltre l'AA4X. Con due GTX460 in OC non hai problemi con niente... anche perchè altrimenti chiunque li avrebbe (visto che in OC vanno ben più di una GTX580).
Le temperature nel caso della Gigabyte sono le più basse mai registrate su una scheda video. Se tieni la scheda a default ed hai un buon case in idle ti assesti sui 23°C (la 8800GTX che avevo prima mi partiva da 46°C in queste condizioni) e durante i giochi (anche quelli più intensi) non superi i 51°C. Se ti spingi in la con l'OC le temperature aumentano ma di poco fino ad arrivare ai 64°C di cui ti parlavo qualche post fa (con scheda a 900Mhz). Nel più duro dei benchmark (OCCT con shader complex a 8) a quelle impostazioni (900/1800/2200) arrivi sui 70°C (d'estate ovviamente il quadro sarà leggermente differente... a meno che tu non abbia un ambiente condizionato). In SLI, se segui il consiglio di UFO (ventola laterale), riesci cmq a tenere un daily di 850/1700/2100 con buone temperature e prestazioni molto elevate.
con questo post son sempre + convinto dell'ottimo acquisto fatto... cmq.. secondo voi... qual'è il guadagno a mettere 2 460 sotto liquid cooling? perchè eventualmente lo farei...
con questo post son sempre + convinto dell'ottimo acquisto fatto... cmq.. secondo voi... qual'è il guadagno a mettere 2 460 sotto liquid cooling? perchè eventualmente lo farei...
se lo fai solo per le vga, la trovo una follia.
costa un botto per guadagnare qualche mhz :rolleyes:
gd350turbo
13-12-2010, 10:03
Possibilità di raggiungere frequenze di overclock maggiori
PeGaz_001
13-12-2010, 10:10
se lo fai solo per le vga, la trovo una follia.
costa un botto per guadagnare qualche mhz :rolleyes:
eh.. cmq hai ragione.. considerando poi.. che son delle vga d'attesa..... però boh.. posso sempre rivendere i wb in seguito.. e a 60 euro non credo ci sia gente che fa storie x liquidare una 460 .... ragionamento stupido o fuoriluogo? :stordita:
PeGaz_001
13-12-2010, 10:11
Possibilità di raggiungere frequenze di overclock maggiori
si quello lo so.. ho visto già con la ex 480 ...
eh.. cmq hai ragione.. considerando poi.. che son delle vga d'attesa..... però boh.. posso sempre rivendere i wb in seguito.. e a 60 euro non credo ci sia gente che fa storie x liquidare una 460 .... ragionamento stupido o fuoriluogo? :stordita:
Guarda, a me avanzano due nanoxia 1200rpm da 120mm che metterò al posto delle stock, spesa nulla e potrò mettere le schede in sli a 850/2000 senza rumore.
ti consiglio di fare così e amen a dubbi vari ;)
PeGaz_001
13-12-2010, 10:22
Guarda, a me avanzano due nanoxia 1200rpm da 120mm che metterò al posto delle stock, spesa nulla e potrò mettere le schede in sli a 850/2000 senza rumore.
in che senso scusa? metti delle ventole da 12mm dove? su nel dissi stock? montate in quale maniera? :confused: cmq le mie sarranno 2 calibre, e si mangiano 6 slot in 2.. infatti dovrò temporaneamente rinunciare alla scheda audio, e usare quella integrata della mainboard.... ecco xkè pensavo di liquidarle.. o almeno una sola per guadagnare quei 2 slot che mi farebbero utilizzare la scheda audio
in che senso scusa? metti delle ventole da 12mm dove? su nel dissi stock? montate in quale maniera? :confused: cmq le mie sarranno 2 calibre, e si mangiano 6 slot in 2.. infatti dovrò temporaneamente rinunciare alla scheda audio, e usare quella integrata della mainboard.... ecco xkè pensavo di liquidarle.. o almeno una sola per guadagnare quei 2 slot che mi farebbero utilizzare la scheda audio
se riesco faccio due foto entro stasera
PeGaz_001
13-12-2010, 10:31
se riesco faccio due foto entro stasera
ok, rimango interessato.. vediamo com'è sta cosa! intanto grazie! :)
squalo85
13-12-2010, 12:53
help me!!!!
Su un E5300 mettendo una gtx460 si noterebbe la differenza rispetto a una 9600 gt giocando su un 24"?
Alekos Panagulis
13-12-2010, 13:46
Su un E5300 mettendo una gtx460 si noterebbe la differenza rispetto a una 9600 gt giocando su un 24"?
Sicuramente si.
Se overclocki quella cpu ancora meglio.
Sicuramente si.
Se overclocki quella cpu ancora meglio.
Bene. Allora l'acquisto è sempre più vicino. Aspetto un po' per vedere se calano i prezzi. Tanto non è una cosa urgente.
Ayrton71
13-12-2010, 15:32
Ragazzi stavo pensando di passare ad un monitor led 24" FHD....La nostra 460 se la cava abbastanza a quella risoluzione?
PeGaz_001
13-12-2010, 15:37
una sola? :O
DarkMage74
13-12-2010, 15:37
Ragazzi stavo pensando di passare ad un monitor led 24" FHD....La nostra 460 se la cava abbastanza a quella risoluzione?
con le cagate di giochi che stanno uscendo ultimamente (a livello di grafica) leva pure quell'abbastanza :D
mogiuliv
13-12-2010, 15:48
Ragazzi sono un paio di giorni possesore di due gtx460 della gainward glh...
ho messo su i driver 260.99 ma non mi sembrano molto performanti, è una mia impressione o qualcuno di voi ha le stesse sensazioni ?? tanto per dire il benchmark di f12010 prova ad avere qualche shuttering.... sul giro del benchmark lo farà almeno 4 volte...... ho un i5 760 a 3.0 ghz... blck 160 e moltiplicatore a 19 .... secondo voi quali sono i migliori driver per questa scheda con una configurazione Sli come la mia ???
PeGaz_001
13-12-2010, 15:51
3 ghz? per 2 schede video... è abbastanza poco, prova a portare la cpu almeno almeno fino a 3.6ghz .... meglio se 4ghz.
alessandro1980
13-12-2010, 16:10
le ultime domande mi hanno incuriosito, ma con un e6750 (core 2 duo) OC a 3,6 Ghz avrò problemi? farà da collo di bottiglia?
Io dovrei giocare a 1280x720 con 3d vision attivo o in full-hd senza 3d, avrò problemi con la 460?
PeGaz_001
13-12-2010, 16:35
le ultime domande mi hanno incuriosito, ma con un e6750 (core 2 duo) OC a 3,6 Ghz avrò problemi? farà da collo di bottiglia?
Io dovrei giocare a 1280x720 con 3d vision attivo o in full-hd senza 3d, avrò problemi con la 460?
una 460 a quella risoluzione è un pò sprecata.... :cry:
alla fine ho preso 2 ftw, le aspetto con ansia.
primo modello.
appleroof
13-12-2010, 16:42
una 460 a quella risoluzione è un pò sprecata.... :cry:
leggi bene: la bassa risoluzione è bilanciata dal 3d, in quel caso, indi direi che non è per nulla sprecata
PeGaz_001
13-12-2010, 16:44
leggi bene: la bassa risoluzione è bilanciata dal 3d, in quel caso, indi direi che non è per nulla sprecata
ho detto cosi perchè è la prima volta che leggo quella risoluzione per un 3d... ma se va bene.. ok ..
LurenZ87
13-12-2010, 16:46
quello sempre però!!!
adesso cayman, poi gtx 560 e così via!!!
o si acquista o ciao!
perchè poi le cayman DOVREBBERO uscire in settimana, la disponibilità e stabilità, metti altre 2 e poi dopo 2 settimane esce la gtx560 e con la bomba che è stata la 460 che fai, non l'aspetti?
anche io ragionavo così e ti capisco, ma ho imparato a spendere:
se c'è concorrenza --> scheda da 150/170€
se non c'è concorrenza --> scheda da 200/210€
non ho fretta, se questa HD6970 rispecchia le mie aspettative benissimo, senno vado con questo SLi... poi se esce una GTX 560, soprattutto se basata del GF110 che invece di un GF104 full, beh, "chissenefrega" :asd: :asd: :asd:... in caso contrario pazienza, anche se immagino che costeranno parecchio di più delle 460 attuali (un pò come la 470 e la 570)... se invece avessi avuto uno mobo che supportava il Cross, avrei già preso due HD6870 :O
alla fine ho preso 2 ftw, le aspetto con ansia.
primo modello.
ottimo :) prezzo???
sono molto interessato a queste schede, magari come ti arrivano fai delle foto e posta qualche bench :) (ovviamente sempre senza impegno)
alessandro1980
13-12-2010, 16:54
è una risoluzione bassa perchè il 3d non lo farei su monitor o tv ma su un proiettore la cui risoluzione nativa è 1280x720, sicuramente accetterà anche il full-hd, ma dato che cmq più di 1280x720 pixel il vpr non sputa, tanto vale giocare alla risoluzione nativa che penso sia quella in cui si avrà la risoluzione migliore.
Cmq per il 3d ci vogliono il doppio dei frames rispetto alla visualizzazione normale, per quello mi sono orientato su una 460, forse avrei potuto prendere qualcosa in meno, ma in prospettiva futura la 460 mi sembra il miglior compromesso prezzo/prestazioni
PeGaz_001
13-12-2010, 16:56
è una risoluzione bassa perchè il 3d non lo farei su monitor o tv ma su un proiettore la cui risoluzione nativa è 1280x720, sicuramente accetterà anche il full-hd, ma dato che cmq più di 1280x720 pixel il vpr non sputa, tanto vale giocare alla risoluzione nativa che penso sia quella in cui si avrà la risoluzione migliore.
Cmq per il 3d ci vogliono il doppio dei frames rispetto alla visualizzazione normale, per quello mi sono orientato su una 460, forse avrei potuto prendere qualcosa in meno, ma in prospettiva futura la 460 mi sembra il miglior compromesso prezzo/prestazioni
ok.. ecco spiegata la risoluzione! ora ho capito... :stordita:
LurenZ87
13-12-2010, 16:57
a quella risoluzione sei fortemente cpu dipendente, quindi ti consiglierei di anche un Q9xxx o anche un Q6600 (se vuoi spenderci poco) oppure un E8500, ovviamente da pompare assolutamente ;)
non ho fretta, se questa HD6970 rispecchia le mie aspettative benissimo, senno vado con questo SLi... poi se esce una GTX 560, soprattutto se basata del GF110 che invece di un GF104 full, beh, "chissenefrega" :asd: :asd: :asd:... in caso contrario pazienza, anche se immagino che costeranno parecchio di più delle 460 attuali (un pò come la 470 e la 570)... se invece avessi avuto uno mobo che supportava il Cross, avrei già preso due HD6870 :O
ottimo :) prezzo???
sono molto interessato a queste schede, magari come ti arrivano fai delle foto e posta qualche bench :) (ovviamente sempre senza impegno)
certo che posto screen, pagate 398 spedite, credo ottimo prezzo e in italia.
PeGaz_001
13-12-2010, 16:59
398 € :doh:
LurenZ87
13-12-2010, 16:59
penso che siano un ottimo prezzo visto le prestazioni che offrono ;)
come và il tuo monitor coi giochi?? qualcuno mi dice se lo ijhama Prolite B2206WS-B1 che volevo rpendere è valido?
consigli da stare sotto i 180 euro dell'ijama?
appleroof
13-12-2010, 17:02
a quella risoluzione sei fortemente cpu dipendente, quindi ti consiglierei di anche un Q9xxx o anche un Q6600 (se vuoi spenderci poco) oppure un E8500, ovviamente da pompare assolutamente ;)
arifacce...gioca in 3d, a quella risoluzione :read:
PeGaz_001
13-12-2010, 17:06
:rolleyes:
io nn so se mi stai prendendo in giro o cosa, cmq io ho replicato il prezzo piu la faccina in quanto con quella cifra escono 2 480 (si usate ma son 2 480) detto cosi .. in quanto sono da poco nel 3d e non so le reali esigenze dell'utente.
alessandro1980
13-12-2010, 17:06
Speriamo di no, sono affezionato al mio bel e6750 @3,6 @vcore default, abbinato alla mia vecchia Ati 4870 1gb mi ha fatto giocare a quasi tutti i giochi usciti quest'anno in full HD! prima proverò a vedere come va il 3d con la 460 1gb, poi se avrai ragione tu allora alzerò i volt e proverò a tirarlo ancora un pò.
LurenZ87
13-12-2010, 17:12
arifacce...gioca in 3d, a quella risoluzione :read:
ehm, sono sempre 1280x720...
io nn so se mi stai prendendo in giro o cosa, cmq io ho replicato il prezzo piu la faccina in quanto con quella cifra escono 2 480 (si usate ma son 2 480) detto cosi .. in quanto sono da poco nel 3d e non so le reali esigenze dell'utente.
dove le prendi due e ripeto due GTX 480 a 400€ me lo spieghi??? :mbe:
gd350turbo
13-12-2010, 17:17
Da due persone che le vendono a 200 euro l'una spedizione comprese...
Poi il fatto che esistano due persone che vendono 480 a 200 euro è un altro discorso !
devil_mcry
13-12-2010, 17:20
ehm, sono sempre 1280x720...
uhm ormai una gtx480 viene 300e, quindi qualcuno che se le vuole levare alla veloce dalle balle... magari sono 420e ma cambia poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.