View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460
viper-the-best
22-08-2010, 18:41
Ma chissenefrega di crysis? Io non l'ho neanche mai installato! :boh:
era per discutere a questa....
Quello che voglio dire, è che per rendere Crysis giocabile, ci vuole altro che un 30% rispetto ad una GTX260. :D
PS. notare come una 260 in oc va come una 460 @default... ;)
Children of Bodom
22-08-2010, 18:51
Comunque secondo me molti si stanno entusiasmando troppo per questa scheda.
Non fraintendetemi, non dico che non sia buona, anzi, ha ottime prestazioni con consumi e temperature contenute, però non è che il salto prestazionale dalla generazione precedente sia mostruoso...
Porto un paio di esempi concreti giusto per far capire cosa intendo:
GTX460 @ default vs la mia GTX260 downclokkata @ default clock
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100822180718_GTX260default1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100822180718_GTX260default1.jpg)
12402 vs 9050. Differenza del 37% circa. Ottimo.
GTX460 @ 800MHz (+125MHz rispetto al clock base) vs GTX260 @ 700MHz (+124MHz)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100822181324_GTX260SOoc1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100822181324_GTX260SOoc1.jpg)
14485 vs 11276. Differenza del 28% circa. Sempre ottimo ma il margine si riduce.
Quello che voglio dire, è che per rendere Crysis giocabile, ci vuole altro che un 30% rispetto ad una GTX260. :D
PS. notare come una 260 in oc va come una 460 @default... ;)sì vabbè,scusa ma qua le stai sparando grosse.chi se ne frega dei test con 3d mark ( che tra l'altro per me è una cazzata mostruosa quel programma ).fidati che una 460 non va come un 260 in oc.vai a vedere i benchmark fatti sul campo e poi vedrai che la cosa è diversa.
appleroof
22-08-2010, 18:57
cut
PS. notare come una 260 in oc va come una 460 @default... ;)
ancora dietro a Crysis state? Ma non avete capito che quel gioco è un aborto di programmazione? :stordita:
Poliphilo
22-08-2010, 19:04
fidati di me e non perderai piu' tempo..
metti il processore a 3000mhz e risolvi tutti i problemi.
metti il fsb a 333 mantenendo il moltiplicatore a 9x
se riesci, e la mobo te lo consente cerca di fare 400x8.
le ram vanno bene a 800...
per quanto riguarda crysis, togli l'anti aliasing e metti l'anisotropico a 16x da pannello di controllo.
poi imposta numero massimo di frame prerenderizzati a zero.
se sei a posto.
Come fai a mettere massimo numero di frame prerenderizzati a zero?
Comunque su altri forum, parlando a proposito delle prestazioni di queste GTX460 e GTX460 GLH in confronto a GTX470 dicono che ok è un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma:
"se attivi physiX utilizzi dei cuda core solo per la gestione della fisica e quindi ne hai meno a disposizione per il resto. La 470 ne soffre meno visto che ne ha di più. PhysiX è legata agli Stream Processor della scheda video. La GTX 460 ne ha 336, mentre la GTX 470 ne ha 448. L'uso di PhysiX avrà impatti decisamente molto + deleteri in termini di prestazioni sulla GTX 460".
Children of Bodom
22-08-2010, 19:05
ancora dietro a Crysis state? Ma non avete capito che quel gioco è un aborto di programmazione? :stordita:bè quello si sa però rode la cosa :D
Children of Bodom
22-08-2010, 19:06
Come fai a mettere massimo numero di frame prerenderizzati a zero?
Comunque su altri forum, parlando a proposito delle prestazioni di queste GTX460 e GTX460 GLH in confronto a GTX470 dicono che ok è un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma:
"se attivi physiX utilizzi dei cuda core solo per la gestione della fisica e quindi ne hai meno a disposizione per il resto. La 470 ne soffre meno visto che ne ha di più. PhysiX è legata agli Stream Processor della scheda video. La GTX 460 ne ha 336, mentre la GTX 470 ne ha 448. L'uso di PhysiX avrà impatti decisamente molto + deleteri in termini di prestazioni sulla GTX 460".sì,anche perchè ti compri una 460 gs,la overclocchi di pochissimo e hai una 470 a tutti gli effetti,solo che la scheda scalda e consuma meno.bè di physix me ne frego altamente,sono stato cliente ati fino all'altro ieri ( ho cambiato solo perchè linux con ati fa schifo causa driver ) e quindi posso anche fare a meno di 2 o 3 effetti in piu che tra l'altro ci sono solo in 2-3 giochi lol
comunque qua se ne stanno sparando un po troppe,tipo che la gtx 460 va come una 260 oc lol
appleroof
22-08-2010, 19:12
bè quello si sa però rode la cosa :D
e vabbè dai :D
Children of Bodom
22-08-2010, 19:17
e vabbè dai :Dgià che ci sono ti chiedo un altra cosa,ho visto che hai come case il coolermaster 690.com'è?è buono?perchè sto giusto per cambiare case dato che il mio fa schifo e anche perchè non voglio rischiare di fondere la gtx :D
appleroof
22-08-2010, 19:20
già che ci sono ti chiedo un altra cosa,ho visto che hai come case il coolermaster 690.com'è?è buono?perchè sto giusto per cambiare case dato che il mio fa schifo e anche perchè non voglio rischiare di fondere la gtx :D
io mi ci trovo alla grande, ben fatto e relativamente spazioso per essere un middle, direi prezzo/prestazioni attualmente il migliore della sua classe (mi pare adesso ci sia una revision rispetto al mio)
Poliphilo
22-08-2010, 19:24
ancora dietro a Crysis state? Ma non avete capito che quel gioco è un aborto di programmazione? :stordita:
In effetti ci sto pensando anch'io.
Sto pensando di prendere una GTX460GLH o GTX470 al posto della mia attuale ATI 4870 512 Mb OC edition.
Con la mia 4870 con Crysis è quasi impossibile stare oltre 1280 x 1024 con tutto su "High", arrivo a 25-30 fps massimo. Ho appena provato invece Far Cry 2 a 1600 x 1200, AA 2x, DX 10, HDR e Bloom attivati e tutti i dettagli al massimo (Ultra High) e non scende mai sotto i 42-43 FPS. :rolleyes:
Sarà veramente Crysis di cacca? Un mio amico per giocarci a 1900x ...e stare a 80 FPS con tutti i filtri attivati, massimo dettaglio e le Rygel texture (stupende, ma pesantissime, un pacco di oltre 2 gb) ha ben che meno che 3 GTX480 in Sli (2 x grafica e una per Physix)
sì,anche perchè ti compri una 460 gs,la overclocchi di pochissimo e hai una 470 a tutti gli effetti,solo che la scheda scalda e consuma meno.bè di physix me ne frego altamente,sono stato cliente ati fino all'altro ieri ( ho cambiato solo perchè linux con ati fa schifo causa driver ) e quindi posso anche fare a meno di 2 o 3 effetti in piu che tra l'altro ci sono solo in 2-3 giochi lol
comunque qua se ne stanno sparando un po troppe,tipo che la gtx 460 va come una 260 oc lol
Ma sto PhysiX cosa da veramente in più?
Children of Bodom
22-08-2010, 19:29
io mi ci trovo alla grande, ben fatto e relativamente spazioso per essere un middle, direi prezzo/prestazioni attualmente il migliore della sua classe (mi pare adesso ci sia una revision rispetto al mio)sì c'è la versione 2.allora prenderò quello.grazie :cool:
Scusate ragazzi qual'è quello shop che vende la 460 a 177€ 1gb Gigabyte? Mi pare inizi per stock...
Grazie è urgente...
bati1971
22-08-2010, 21:05
Giocherò a 1920x1080 su questo monitor: Samsung SyncMaster P2470H!
Ma uno SLI di 460 scalda parecchio di più di una singola GTX470? Considerando che il case è un Antec P183 con 4 ventole da 120mm...non dovrei avere particolari problemi di temperatura, giusto?
ti quoto un'attimo e poi faccio 2 domande;
allora io ho gtx 460 sonic sli e un case antec p193 quindi 5 ventole + 2 dirette interne sulle vga e i in ingrasso frontale da 120....
che dire gia a frequenze normali facendo bencmarck ho 1 vga a 75° e l'altra 80°
vedi tu qnt scalda lo sli e qnd qnt rumore fa la ventola..... di fatti sto pensando di passare a gtx480 e liquidarla, visto che liquidare 2 460 mi costerebbe di+
domande
1 ho finalmente scoperto (come era ovvio aspettarsi) che la vga 2 (qll + calda) e qll che sta sopra e la 1 sotto, allora mi sono detto (visto che tanto al momento tanta potenza non la uso) se uso una vga per la grafica e l'altra per physx (la 2° qll + calda) avro temp + basse........
macche ho scoperto che anche se cambio la vga dedicata alla fisica la vga 2(qll + calda, ma anche qll alla quale e attaccato i cavo dvi) e sempre lei che fa la grafica
ma perche???? dove sbaglio???
2 considerando qll che ho scritto nella 1 domanda, ho provato a mettere il cavo dvi nella vga 1 ..... behh in avvio non parte + il video, cioe schermo nero e il monitor mancho dice cavo collegato????
percheeee?? dove sbaglioo???
3 ma secondo voi ( e qui son un po contro topic) sbaglierei a passare da sli 460 a una gtx 480 (per poi liquidarla)??
grazie 1000
Children of Bodom
22-08-2010, 21:10
ti quoto un'attimo e poi faccio 2 domande;
allora io ho gtx 460 sonic sli e un case antec p193 quindi 5 ventole + 2 dirette interne sulle vga e i in ingrasso frontale da 120....
che dire gia a frequenze normali facendo bencmarck ho 1 vga a 75° e l'altra 80°
vedi tu qnt scalda lo sli e qnd qnt rumore fa la ventola..... di fatti sto pensando di passare a gtx480 e liquidarla, visto che liquidare 2 460 mi costerebbe di+
domande
1 ho finalmente scoperto (come era ovvio aspettarsi) che la vga 2 (qll + calda) e qll che sta sopra e la 1 sotto, allora mi sono detto (visto che tanto al momento tanta potenza non la uso) se uso una vga per la grafica e l'altra per physx (la 2° qll + calda) avro temp + basse........
macche ho scoperto che anche se cambio la vga dedicata alla fisica la vga 2(qll + calda, ma anche qll alla quale e attaccato i cavo dvi) e sempre lei che fa la grafica
ma perche???? dove sbaglio???
2 considerando qll che ho scritto nella 1 domanda, ho provato a mettere il cavo dvi nella vga 1 ..... behh in avvio non parte + il video, cioe schermo nero e il monitor mancho dice cavo collegato????
percheeee?? dove sbaglioo???
3 ma secondo voi ( e qui son un po contro topic) sbaglierei a passare da sli 460 a una gtx 480 (per poi liquidarla)??
grazie 1000uno sli di 460 va di piu di una singola 480,quindi non ti conviene
Scusate ragazzi qual'è quello shop che vende la 460 a 177€ 1gb Gigabyte? Mi pare inizi per stock...
Grazie è urgente...
..digitale
sì c'è la versione 2.allora prenderò quello.grazie :cool:
io ho il 2, è davvero ottimo, ha un rapporto prezzo/qualità ancora imbattuto! :)
Children of Bodom
22-08-2010, 23:06
io ho il 2, è davvero ottimo, ha un rapporto prezzo/qualità ancora imbattuto! :)perfetto.mi devo liberare del mio cassone.pensa che il processore non overcloccato mi fa in idle 60 gradi.c'è da dire che fa anche parecchio caldo nella stanza dove ho il pc
perfetto.mi devo liberare del mio cassone.pensa che il processore non overcloccato mi fa in idle 60 gradi.c'è da dire che fa anche parecchio caldo nella stanza dove ho il pc
dai, prendi coraggio! :O
era per discutere a questa....
Appunto... :rolleyes:
Anche io non ho mai giocato a Crysis, ma questo non toglie che sia risaputo che è ottimizzato male e che anche hardware stellari fanno fatica a farlo girare al massimo.
Il punto del mio post era quello di specificare questo: per quanto buona sia la GTX460, il livello prestazionale non è così distante dalle schede di generazione precedente da far girare a palla un software così male ottimizzato come Crysis.
Perciò, se scatta... è normale! :O
sì vabbè,scusa ma qua le stai sparando grosse.chi se ne frega dei test con 3d mark ( che tra l'altro per me è una cazzata mostruosa quel programma ).
Magari puoi compilarci te un programma serio per testare a fondo le potenzialità dell'hardware
fidati che una 460 non va come un 260 in oc.vai a vedere i benchmark fatti sul campo e poi vedrai che la cosa è diversa.
Punto primo, non è mia intenzione parlare male della GTX460, anzi trovo sia un'ottima scheda.
Però, punto secondo, è proprio leggendo le varie review che si evince che il divario prestazionale si attesta sulle percentuali da me esposte.
Punto terzo, io ho portato dei numeri a conforto del mio post, che voleva solo essere di tipo informativo, a favore degli utenti che chiedono quale sia il divario prestazionale tra la loro scheda di generazione precedente e questa nuova.
Se ritieni che i miei dati siano sbagliati e vuoi contribuire in modo costruttivo ad informare i lettori del forum, magari potresti portare anche tu dei numeri tangibili, no...?
Io mi ritengo un tipo pacato e poco propenso ad attaccar briga e soprattutto quando posto delle informazioni lo faccio per amor di informazione, nel tentativo di essere utile agli altri.
Però lasciami dire che se il fatto che il tuo nuovo giocattolo non sia il più "grosso" del vicinato, ti crea problemi di autostima, non è un buon motivo per negare cose abbastanza risapute e verificabili da tutti e per trattare il tuo prossimo in modo poco rispettoso (cioè come se io fossi un deficente, in parole povere).
Spero che tu capisca il perchè della mia risposta e che non la prendi a male. ;)
Ciao Cyfer73 la GTX 260 come l'avevi raffreddata? noto temperatura molto basse anche con forte oc (+125mhz).
Ciao Cyfer73 la GTX 260 come l'avevi raffreddata? noto temperatura molto basse anche con forte oc (+125mhz).
Arctic Cooling Accelero Xtreme GTX Pro.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100308230407_P1010103.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100308230407_P1010103.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100308230459_P1010105.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100308230459_P1010105.jpg)
Gianluca99
23-08-2010, 02:25
Qualcuno ha fatto uno SLI con due Gigabyte GTX460 1GB? (GV-N460OC-1GI)
Mi servirebbe qualche immagine reale delle schede montate in SLI e qualche benchmark per valutarne l'acquisto, come temperature dovrebbero andare meglio di qualsiasi altra 460.
qualcuno sa spiegare perchè le zotac da 1gb su trovaprezzi costano minimo 225€ quando la stessa scheda di altre marche costa 40€ in meno?
Rhadamanthis
23-08-2010, 09:31
qualcuno sa spiegare perchè le zotac da 1gb su trovaprezzi costano minimo 225€ quando la stessa scheda di altre marche costa 40€ in meno?
è sempre stato cosi, vedi anche evga....
è sempre stato cosi, vedi anche evga....
intendi che si paga il marchio?
Non pensavo che zotac si potesse paragonare a evga, credevo invece fosse una marca di qualità inferiore! Mi sbagliavo?
killer978
23-08-2010, 10:12
intendi che si paga il marchio?
Non pensavo che zotac si potesse paragonare a evga, credevo invece fosse una marca di qualità inferiore! Mi sbagliavo?
Fondamnetalmente sono tutte uguali almeno al lancio, quindi una marca vale l'altra, anche se queste GTX460 sono uscite sin da subito con proposte diversificate fra loro, quindi valuta bene cosa acquisti , tra alcuni modelli ci sono profond differenze, le Zotac se non sbaglio sono le + rumorose.
Io prenderei la Gainward GS
Fondamnetalmente sono tutte uguali almeno al lancio, quindi una marca vale l'altra, anche se queste GTX460 sono uscite sin da subito con proposte diversificate fra loro, quindi valuta bene cosa acquisti , tra alcuni modelli ci sono profond differenze, le Zotac se non sbaglio sono le + rumorose.
Io prenderei la Gainward GS
ho già una zotac, con dissipatore simile alla 260, precisamente questa:
http://tbreak.com/tech/files/DSC04783-21080-600x337.jpg
ora ne devo prendere un'altra per lo sli, e visto che se ne trovano a 40€ in meno, stavo valutando... tutto qui :)
Rhadamanthis
23-08-2010, 10:17
io preferisco zotac in termini di qualità costruttiva,anche se x me xfx è il top
mi ha sorpreso la gainward glh e me la sono comprata,domani vado a casa e me la gusto:D
ghiltanas
23-08-2010, 10:57
Indipendentemente dalla qualità passata del marchio le Zotac GTX460 sono le peggiori incarnazioni del GF104 che siano mai state realizzate. In tutte le recensioni si sono dimostrate molto scarse (perfino peggio di una reference Nvidia) sul piano della rumorosità e delle temperature. Assolutamente sconsigliabili per quanto mi riguarda.
con le amp invece mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro
ghiltanas
23-08-2010, 11:08
Il problema è che sono arrivati un po' in ritardo (la massa ha già comprato Gainward) e che dovranno proporre quella scheda ad un prezzo molto basso se vogliono venderla... ma conoscendo la politica dei prezzi di Zotac con le sue serie AMP! ho qualche dubbio in merito.
già, anch'io...
Eh, magari sai quanta gente sarebbe contenta se si potesse... :cry:
La situazione è questa:
1 VGA, video e Physx che si appoggina sull'unica vga, con conseguente carico di lavoro
2 VGA, video su una vga e Physx sulla seconda, non si può attivare lo SLI, oppure sli attivo e niente physx.
Ma sei sicuro ? E questa cosa è gestita in modo trasparente all'utente, nel senso che, se non disattivo PhysX in game allora sono i driver che lo disattivano nei giochi con PhysX ?
Sai perchè ti chiedo questa cosa ? Perchè attraverso i Forceware c'è una opzione che ti consente di monitorare l'uso dello SLI attraverso una barra verticale che viene sovrapposta alle immagini del gioco.
Quando feci le prove con Mafia2, se non ricordo male, ora non ho il fisso sottomano causa ferie quindi non riesco a riprovare, e senza toccare nulla sui forceware quindi lasciando lo SLI attivo, lo SLI risultava comunque utilizzato, in modo non ottimale come ad esempio in altri giochi, ma comunque non sembrava disabilitato.
halduemilauno
23-08-2010, 12:09
Rece sulle POV...
http://www.guru3d.com/article/pov-geforce-gtx-460-tgt-ultra-charged-review/1
;)
halduemilauno
23-08-2010, 12:16
E Asus...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/asus-engtx460-directcu-top-fino-al-30-di-overclock/26522/1.html
;)
ci provo subito, anche se il 5% non è pochissimo...cmq grazie mille intanto :)
procurati sto ponticello il prima possibile :) :sborone: ;)
arriva arriva :)
glielo dai tu che ne hai 2 vero? :sborone:
ghiltanas
23-08-2010, 12:24
gente qualcuno ha acquistato da f(3-1)store e sa dirmi se è affidabile?
inoltre c'è qualcuno che con la 460 ci gioca a stalker cop e mi può dire come ci gioca?
inoltre c'è qualcuno che con la 460 ci gioca a stalker cop e mi può dire come ci gioca?
io ho giocato a shadow of chernobyl e il secondo (non ricordo il nome)
in full hd dettagli massimi (noaa) stavo con un framerate giocabile (oltre i 30)...
il dissi è lo stesso, cambia la quantita di oc... che potrai cmq fare a mano
Giusto un'altra curiosità, ma per le Gainward il dissipatore è uguale anche per la Gainward GeForce® GTX 460 768MB? Cioè tutta la serie GTX460 monta lo stesso dissipatore? Perchè ho trovato un offerta per questa scheda video e leggendo alcune recensioni sullo SLI (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-sli-review/1) mi è sembrato di capire che è comunque un ottima scheda...rispetto a 2x Gainward GS 1GB risparmierei oltre 100 euro :stordita:
ghiltanas
23-08-2010, 12:41
io ho giocato a shadow of chernobyl e il secondo (non ricordo il nome)
in full hd dettagli massimi (noaa) stavo con un framerate giocabile (oltre i 30)...
mmm l'aa io lo voglio attivo...in fullhd con aa giocando un pò con i dettagli si va senza problemi?
Giusto un'altra curiosità, ma per le Gainward il dissipatore è uguale anche per la Gainward GeForce® GTX 460 768MB? Cioè tutta la serie GTX460 monta lo stesso dissipatore? Perchè ho trovato un offerta per questa scheda video e leggendo alcune recensioni sullo SLI (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-sli-review/1) mi è sembrato di capire che è comunque un ottima scheda...rispetto a 2x Gainward GS 1GB risparmierei oltre 100 euro :stordita:
la 768mb monta un dissipatore inferiore alla Gainward 1GB standard e oc,queste 2 lo hanno uguale con le heat pipe mentre la 768mb no.
ciao!
mmm l'aa io lo voglio attivo...in fullhd con aa giocando un pò con i dettagli si va senza problemi?
guarda, io per aa intendo che o vedo oltre i 4x oppure per me è useless XD... se tu vuoi attivare un 2x o un 4x vai avanti liscio lo stesso
personalmente io sono il tipo chew non sacrifica dettagli per scalette però almeno il 4x tento sempre di attivarlo ;)
Ho comprato da loro la mia Gainward GTX 460 GS, affidabili si però i tempi di evasione sono alti (1 settimana + spedizione).
Scusate volendo prendere una Gtx 460 Palit 1gb reference mai usata per problemi di alimentazione non riesco a trovare un dissipatore aftermarket compatibile per tale scheda tipo Thermalright o Zalman, qualche consiglio?
Quello base ho letto da tutti voi che fa pietà!
Gianluca99
23-08-2010, 13:42
Qualcuno ha fatto uno SLI con due Gigabyte GTX460 1GB? (GV-N460OC-1GI)
Mi servirebbe qualche immagine reale delle schede montate in SLI e qualche benchmark per valutarne l'acquisto, come temperature dovrebbero andare meglio di qualsiasi altra 460.
Nessuno può aiutarmi?
Vorrei inoltre sapere se il dissipatore di queste Gigabyte dissipa anche le memorie della scheda, se non sbaglio alcune marche non lo fanno :confused:
Chris Garner
23-08-2010, 13:43
Nessuno può aiutarmi?
Vorrei inoltre sapere se il dissipatore di queste Gigabyte dissipa anche le memorie della scheda, se non sbaglio alcune marche non lo fanno :confused:
Infatti la mia gainward non dissipa le memorie, così come non lo fa sicuramente la msi cyclone...
Stupendo quel 3-1 :D:D
Io gioco regolarmente a Pripyat con la 8800GTX in Full-HD, dettaglio massimo (no AA e SSAO su basso) ed è sempre fluido. Con la GTX460 dovrebbe girare bene anche con AA4X e SSAO su alto.
Ciao
Quoto
Personalmente alla mia risoluzione sto sulla 70ina con tutte le opzioni attiivate ed al massimo. L'unica pecca è lo stuttering, o meglio blocchi di immagine di qualche sec quando passo da zaton a jupiter o da ambienti chiusi ad aperti.
Ciao
Quoto
Personalmente alla mia risoluzione sto sulla 70ina con tutte le opzioni attiivate ed al massimo. L'unica pecca è lo stuttering, o meglio blocchi di immagine di qualche sec quando passo da zaton a jupiter o da ambienti chiusi ad aperti.
la stuttering imho è colpa del motore grafico di quel gioco, che a me non è mai piaciuto.
spero che il motore grafico di stalker 2 sia nettamente superiore
ciao!
appleroof
23-08-2010, 14:34
non so come ringraziarti sopress, lo faccio pure pubblicamente :)
weeeeee!
ma insomma come va apple, anche se non hai il ponticello cmq hai provato qualcosina?
appleroof
23-08-2010, 14:42
weeeeee!
ma insomma come va apple, anche se non hai il ponticello cmq hai provato qualcosina?
Ciao Persa ;)
ho fatto alcune prove sul demo di mafia2 e unigine goliath, le trovi qualche pagina fà...per il resto non ho avuto molto tempo per fare altre prove ma sono già soddisfattissimo: prestazioni migliori della gtx470 ma con calore e sopratutto rumore molto inferiore :) e poi cosa non secondaria non ho dovuto cambiare ali :D
;) fammi sapere quando arriva!
daigodaimon
23-08-2010, 14:43
Nessuno può aiutarmi?
Per lo SLI, se hai pazienza domani o dopodomani ti posto io una foto appena l'ho fatto.
Il dissipatore della Gigabyte dissipa sia memorie che VRM (quest'ultimi hanno un dissipatorino aggiuntivo).
Ciao Persa ;)
ho fatto alcune prove sul demo di mafia2 e unigine goliath, le trovi qualche pagina fà...per il resto non ho avuto molto tempo per fare altre prove ma sono già soddisfattissimo: prestazioni migliori della gtx470 ma con calore e sopratutto rumore molto inferiore :) e poi cosa non secondaria non ho dovuto cambiare ali :D
quindi per adesso sei soddisfatto, bene così ;)
appleroof
23-08-2010, 14:47
;) fammi sapere quando arriva!
sicuro :)
quindi per adesso sei soddisfatto, bene così ;)
molto :D ;)
sicuro :)
quando arriva ci scappa il test sli con overvolt @ 900mhz :) daaaaaaiiiiii :sborone:
appleroof
23-08-2010, 15:04
quando arriva ci scappa il test sli con overvolt @ 900mhz :) daaaaaaiiiiii :sborone:
l'ali si è andato a nascondere :ops: :asd:
oh non fare scherzi! Se non regge è un problema anche mio! :eek:
Gianluca99
23-08-2010, 15:07
Per lo SLI, se hai pazienza domani o dopodomani ti posto io una foto appena l'ho fatto.
Il dissipatore della Gigabyte dissipa sia memorie che VRM (quest'ultimi hanno un dissipatorino aggiuntivo).
Grazie mille, non ho alcuna fretta
Pensavo non le avesse comprate nessuno ormai :D
Intanto stavo facendo una ricerca, dopo la Gainward 460 GS GLH c'è la Palit 460 Sonic Platinum in ordine di performance?
Almeno secondo il grafico trovato qua: Total Performance Rating (http://www.tweaktown.com/reviews/3396/palit_geforce_gtx_460_1gb_sonic_platinum_video_card/index20.html) dove però non c'è la Gainward singola, la Palit sembra la migliore tra tutte le 460 non SLI :stordita:
secondo me regge!
daigodaimon
23-08-2010, 15:15
Grazie mille, non ho alcuna fretta
Pensavo non le avesse comprate nessuno ormai :D
Intanto stavo facendo una ricerca, dopo la Gainward 460 GS GLH c'è la Palit 460 Sonic Platinum in ordine di performance?
Almeno secondo il grafico trovato qua: Total Performance Rating (http://www.tweaktown.com/reviews/3396/palit_geforce_gtx_460_1gb_sonic_platinum_video_card/index20.html) dove però non c'è la Gainward singola, la Palit sembra la migliore tra tutte le 460 non SLI :stordita:
Gainward GLH e Palit Sonic Platinum sono la stessa identica scheda, cambia solo il nome e l'adesivo sulla ventola praticamente ;), entrambe hanno lo stesso dissipatore e frequenze. Ambedue sono al top se non intendi fare lo SLI, una o l'altra fa lo stesso (scegli ovviamente quella che costa meno); oppure c'è anche la nuova Zotac Amp! che ha frequenze leggermente superiori (810/1620/2000) a quest'ultime ma dal costo un po' più alto.
Se invece vuoi il meglio come silenziosità allora ti consiglio assolutamente la Gigabyte.
appleroof
23-08-2010, 15:16
secondo me regge!
oh non fare scherzi! Se non regge è un problema anche mio! :eek:
dalle rece vedo che uno sli di 460@800/1600 con v-core default e procio i7 occato (in genere usano il 980x) ecc ecc arriva sui 400/450w di picco massimo (intero pc): direi che per un uso normale stiamo bene -forse un pò tiratucci ma nulla di preoccupante- ma se poi overvolti e dai 900 sul core un pò te la vai a cercare :read: :D
Chris Garner
23-08-2010, 15:18
Con la differenza che la Cyclone ha temperature inferiori alla Gainward di anche 15 °C. Tra le due schede in questione non c'è proprio confronto...
Bè si quello si.. Al momento non ho fatto la prova, ma non appena mi riarrivano tutti i pezzi ci voglio provare l'accelero che montavo sulla 8800gt, se non ci va allora aspetto una versione che sicuramente più in là uscira...
Purtroppo quello è un noto problema di Pripyat legato esclusivamente ai caricamenti su HDD. Avevamo già trattato questo argomento (non mi ricordo in quale thread) ed un paio di utenti, seguendo il mio consiglio, sono riusciti a risolverlo. L'unico modo per avere zero blocchi d'immagine è di dotarsi di due economici Samsung F4 in RAID 0 oppure di un SSD. Nel mio caso Stalker è installato su due Raptor e non ho mai sofferto di tale problema.
Oppure se uno ha molta ram da usare (dipende dal gioco ovviamente) può installare il gioco su ramdisk e non si dovrebbe avere di questi problemi.. Ovviamente se un gioco occupa diversi gb la vedo dura.. :D
dalle rece vedo che uno sli di 460@800/1600 con v-core default e procio i7 occato (in genere usano il 980x) ecc ecc arriva sui 400/450w di picco massimo (intero pc): direi che per un uso normale stiamo bene -forse un pò tiratucci ma nulla di preoccupante- ma se poi overvolti e dai 900 sul core un pò te la vai a cercare :read: :D
vabbè farò il bravo con l'oc :D
ma cavolo mi domando di quanto aumenteranno i consumi, facendo un leggerissimo overvolt. imho niente di drammatico , ma forse sbaglio :sborone:
appleroof
23-08-2010, 15:20
vabbè farò il bravo con l'oc :D
poi forse come dice Persa l'ali regge....bisognerebbe avere un wattometro per vedere quanto consuma il singolo pc...
appleroof
23-08-2010, 15:22
ma cavolo mi domando di quanto aumenteranno i consumi, facendo un leggerissimo overvolt. imho niente di drammatico , ma forse sbaglio :sborone:
gf100 aumenta in maniera spropositata, gf104 non saprei non ho trovato nulla al riguardo, ma nel dubbio....:D
tanto dai, a parte qualche bench di curiosità, uno sli a 800/1600/2000 stai bene per un paio di anni -se reggi alla scimmiazza :asd: :asd: -
-se reggi alla scimmiazza :asd: :asd: -
appunto, prima di questo sli avevo 5870+285 e prima ancora 5870+470 :asd:
appleroof
23-08-2010, 15:28
appunto, prima di questo sli avevo 5870+285 e prima ancora 5870+470 :asd:
:eekk: :asd:
gf100 aumenta in maniera spropositata, gf104 non saprei non ho trovato nulla al riguardo, ma nel dubbio....:D
tanto dai, a parte qualche bench di curiosità, uno sli a 800/1600/2000 stai bene per un paio di anni -se reggi alla scimmiazza :asd: :asd: -
eh eh ehehehe.... proprio quella maledetta prevedo che mi spingerà a passare ad una nuova scheda per fine anno :asd: :asd: :asd:
Gianluca99
23-08-2010, 15:37
Gainward GLH e Palit Sonic Platinum sono la stessa identica scheda, cambia solo il nome e l'adesivo sulla ventola praticamente ;), entrambe hanno lo stesso dissipatore e frequenze. Ambedue sono al top se non intendi fare lo SLI, una o l'altra fa lo stesso (scegli ovviamente quella che costa meno); oppure c'è anche la nuova Zotac Amp! che ha frequenze leggermente superiori (810/1620/2000) a quest'ultime ma dal costo un po' più alto.
Se invece vuoi il meglio come silenziosità allora ti consiglio assolutamente la Gigabyte.
A dir la verità non sono proprio identiche, la Palit non ha il dissipatore sui Mosfet (quella mandata ai vari recensori era un engineer sample LINK (http://www.guru3d.com/news/palit-geforce-gtx-460-sonic-could-have-issues-/)) perciò ho deciso di scartarla.
Rimane il dubbio tra la Gigabyte e la Gainward GS GLH.
Cmq avrei intenzione di fare un SLI, per questo pensavo che il dissipatore della Gigabyte fosse meglio essendo le due schede piuttosto vicine nello SLI.
Dovrei utilizzare la motherboard ASUS P7P55D-E PRO.
poi forse come dice Persa l'ali regge....bisognerebbe avere un wattometro per vedere quanto consuma il singolo pc...
di reggere regge,bisogna vedere quando dura di sto passo:asd:
cmq cmq complimenti per due gemelle:)
Lello4ever
23-08-2010, 15:51
la gigabyte sale facilmente in oc a livello di glh e palit?
vi seguo, và.
sarei interessato ad una versione 2gb da usare per i rendering via gpu...
ghiltanas
23-08-2010, 16:22
guarda, io per aa intendo che o vedo oltre i 4x oppure per me è useless XD... se tu vuoi attivare un 2x o un 4x vai avanti liscio lo stesso
personalmente io sono il tipo chew non sacrifica dettagli per scalette però almeno il 4x tento sempre di attivarlo ;)
per me invece è useless oltre il 4x, a fronte di un impatto prestazionale assurdo, il vantaggio visivo che ottieni è marginale, la "botta" la ottieni col 4x, che imho è il valore col migliore rapporto pesantezza/efficacia ;) .
Cmq grazie del feedback
Ho comprato da loro la mia Gainward GTX 460 GS, affidabili si però i tempi di evasione sono alti (1 settimana + spedizione).
cavolo :( ...è che mi torna bene che hanno altri prodotti che mi servono (faccio un piccolo refresh del pc, rc690 II advanced , hd wd black, corsair hx750)
Stupendo quel 3-1 :D:D
Io gioco regolarmente a Pripyat con la 8800GTX in Full-HD, dettaglio massimo (no AA e SSAO su basso) ed è sempre fluido. Con la GTX460 dovrebbe girare bene anche con AA4X e SSAO su alto.
ottimo, ormai aspetto settembre...Se nn si sa nulla di preciso su 460 full o hd6850, vado di 460 e stop :)
daigodaimon
23-08-2010, 16:49
A dir la verità non sono proprio identiche, la Palit non ha il dissipatore sui Mosfet (quella mandata ai vari recensori era un engineer sample LINK (http://www.guru3d.com/news/palit-geforce-gtx-460-sonic-could-have-issues-/)) perciò ho deciso di scartarla.
Rimane il dubbio tra la Gigabyte e la Gainward GS GLH.
Cmq avrei intenzione di fare un SLI, per questo pensavo che il dissipatore della Gigabyte fosse meglio essendo le due schede piuttosto vicine nello SLI.
Dovrei utilizzare la motherboard ASUS P7P55D-E PRO.
Non vorrei sbagliarmi ma anche la Gainward GLH dovrebbe essere senza dissipatore sui VRM, non lo so se adesso è uscita una nuova revisione che ce l'ha.
Ti lascio un link come riferimento: http://www.guru3d.com/news/palit-geforce-gtx-460-sonic-could-have-issues-/
Questo è un commento di un utente alla notizia: "Yesterday, being in the shop, I checked both Palit 460 1GB Sonic and Gainward 460 1GB GLH cards - both DIDN'T HAVE VRM heatsink:|"
Dovresti chiedere a qualcuno qui del thread che le possiede se può fare la controprova.
EDIT: trovata un'immagine della Gainward GLH:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100823165536_gainwardglh.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100823165536_gainwardglh.jpeg)
Fonte: http://murobbs.plaza.fi/naytonohjaimet/679618-nvidia-geforce-gtx460-8.html (il primo post della pagina)
ghiltanas
23-08-2010, 17:12
chi ha la glh può dire se la propria scheda ha il dissi sui vrm?
bati1971
23-08-2010, 17:13
ho deciso lascio lo sli 460:cry:
passo alla 480 e la liquidero appena posso
faro bene????:mc:
Gianluca99
23-08-2010, 17:24
Non vorrei sbagliarmi ma anche la Gainward GLH dovrebbe essere senza dissipatore sui VRM, non lo so se adesso è uscita una nuova revisione che ce l'ha.
Ti lascio un link come riferimento: http://www.guru3d.com/news/palit-geforce-gtx-460-sonic-could-have-issues-/
Questo è un commento di un utente alla notizia: "Yesterday, being in the shop, I checked both Palit 460 1GB Sonic and Gainward 460 1GB GLH cards - both DIDN'T HAVE VRM heatsink:|"
Dovresti chiedere a qualcuno qui del thread che le possiede se può fare la controprova.
EDIT: trovata un'immagine della Gainward GLH:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100823165536_gainwardglh.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100823165536_gainwardglh.jpeg)
Fonte: http://murobbs.plaza.fi/naytonohjaimet/679618-nvidia-geforce-gtx460-8.html (il primo post della pagina)
Oh cavolo, c'è una confusione enorme, su alcuni test vedo che c'è l'heatsink, in altri no.
Qua lo ha: http://www.tomshw.it/cont/articolo/gainward-gtx-460-glh-personalizzata-e-overcloccata/26360/1.html
Qua anche lo ha (verso la fine della pagina): http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/nvidia-geforce-gtx-460_5.html
Anche qua lo ha (verso metà pagina): http://www.fudzilla.com/reviews/reviews/reviews/gainward-gtx-460-gs-goes-like-hell-tested
Per andare sul sicuro toccherà prendere le Gigabyte insomma :asd:
Per sicurezza qualcuno può dirci se sulla propria Gainward GTX460 GS GLH è presente o no questo benedetto heatsink sui mosfet?
Questo per la cronaca:
http://img828.imageshack.us/img828/1311/pcb1.jpg
viper-the-best
23-08-2010, 17:29
chi ha la glh può dire se la propria scheda ha il dissi sui vrm?
confermo, non lo ha.
e credo che nessuno che la possegga oltre a me in questo forum abbia un esemplare con i dissi
ma è davvero così grave? :asd: guardate che funziona lo stesso.
il fatto che abbiano spedito sample differenti ai recensori è un'altro discorso, questo si gli va contestato duramente!!
Rhadamanthis
23-08-2010, 17:32
io non lo so se la mia ce l'ha, velo diro domani sera, cmq mi sono parato il sederino ordinato i dissini di schyte (vrm e memoria) e i dissini in rame se ce la faccio a mettergli sopra
ghiltanas
23-08-2010, 17:33
pago 20 euro di + rispetto al gs voglio qualcosina di +...se è solo per l'oc che anche una scimmia urlatrice riuscirebbe a raggiungere, quei 20 euro sono soldi buttati via
Gianluca99
23-08-2010, 17:53
confermo, non lo ha.
e credo che nessuno che la possegga oltre a me in questo forum abbia un esemplare con i dissi
ma è davvero così grave? :asd: guardate che funziona lo stesso.
il fatto che abbiano spedito sample differenti ai recensori è un'altro discorso, questo si gli va contestato duramente!!
il fatto è che la zona dei vrm/mosfet è abbastanza critica, non raffreddarla può accorciare la vita della scheda, o almeno credo
http://666kb.com/i/bkycaafr91bnd0yws.png
inoltre la Gainward ha messo i sigilli di garanzia sulle viti del dissipatore, quindi anche volendo montare dei piccoli heatsink comprati a parte si rischia di invalidare la garanzia
link (infrarossi):
http://www.hardware.fr/articles/747-22/maj-dossier-cartes-graphiques-degagement-thermique.html
http://www.geeks3d.com/20100723/infrared-pictures-of-the-geforce-gtx-460/
kakaroth1977
23-08-2010, 17:53
Secondo voi faranno la Gigabyte GTX460 da 2GB??
Visto il problema di reperire mb moderne AM3 SLI (usb 3.0 , sata3 ) forse aspetto la GTX475 2GB
Children of Bodom
23-08-2010, 18:18
ma cavolo mi domando di quanto aumenteranno i consumi, facendo un leggerissimo overvolt. imho niente di drammatico , ma forse sbaglio :sborone:ciao,l'overvolt come si fa?sarei curioso di farlo.già l'ho tirata a 840/1680/2058 e non ho problemi.magari riesco a tirarla ancora un po :D
ciao,l'overvolt come si fa?sarei curioso di farlo.già l'ho tirata a 840/1680/2058 e non ho problemi.magari riesco a tirarla ancora un po :D
per aumentare il vcore della gpu puoi usare questo: http://downloads.guru3d.com/Afterburner-2.0.0-Beta-6-download-2604.html
e qui c'è un intera parte del forum di guru3d dedicata a sto programmino: http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?f=55
ciao
viper-the-best
23-08-2010, 18:24
non ci penso neanche ad aprire la scheda, se mi dura 2 anni bene, poi la cambio, in caso contrario c'è l'rma.
in ogni caso sarebbe bene fare una lista delle schede che montino dissi sui vrm, delle quali tra l'altro mi pare ce ne siano poche (una è gigabyte)
infatti non ce l'hanno, ne quelle di apple e neanche quelle di (se non ricordo male il nick) mixmax65.
ciao
Children of Bodom
23-08-2010, 18:31
per aumentare il vcore della gpu puoi usare questo: http://downloads.guru3d.com/Afterburner-2.0.0-Beta-6-download-2604.html
e qui c'è un intera parte del forum di guru3d dedicata a sto programmino: http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?f=55
ciaodi quanto consigli di aumentarlo il vcore?
infatti non ce l'hanno, ne quelle di apple e neanche quelle di (se non ricordo male il nick) mixmax65.
ciao
se recupero i dissi dalla 8800gt come li appiccico ai vrm della 460?
di quanto consigli di aumentarlo il vcore?
questo consiglio è meglio se te lo fai dare da chi ha provato l'overvolt con la 460...e qui nel thread qualcuno che ci ha smanettato c'è !
se recupero i dissi dalla 8800gt come li appiccico ai vrm della 460?
con il vinavil.
:sbonk:
con il vinavil.
:sbonk:
se non sai come si fa non rispondere, sporchi il 3d no?
avanti un altro
grazie
se non sai come si fa non rispondere, sporchi il 3d no?
avanti un altro
grazie
ma era una battuta non ti arrabbiare.
se io dovessi usare un dissi che non ci va con le viti perchè non torna, allora per attaccarcelo ci metterei una pasta termica biadesiva.
ciao!
ma era una battuta non ti arrabbiare.
se io dovessi usare un dissi che non ci va con le viti perchè non torna, allora per attaccarcelo ci metterei una pasta termica bioadesiva.
ciao!
capisco,
immagino intendevi bi-adesiva.
conosci qualche marca? ;)
capisco,
eh no, come marca non saprei che consigliarti dato che non mi sono mai trovato nella situazione di doverla comprare/usare!
ciaooo!!!
maxmix65
23-08-2010, 19:01
:D Ciao a tutti sono tornato oggi dalle vacanze..Avete scritto una marea di pagine..
Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare new importanti cosi me le leggo..
daigodaimon
23-08-2010, 19:05
capisco,
Se ti serve una pasta bi-adesiva c'è il modello della Zalman (questa (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2179)), usata personalmente e funge alla perfezione, l'unico appunto è l'odore sgradevole della colla ma il suo lavoro lo fa.
Gianluca99
23-08-2010, 19:23
ma a questo punto ti compri direttamente gli heatsink con lo strato adesivo incluso.
Scythe SCVCH-1000 VGA Heatsinks dovrebbero essere completi di tutto, si trovano su Drak0
Rhadamanthis
23-08-2010, 19:29
Secondo voi faranno la Gigabyte GTX460 da 2GB??
Visto il problema di reperire mb moderne AM3 SLI (usb 3.0 , sata3 ) forse aspetto la GTX475 2GB
ce la gainward gs 2 gb :)
Hal ha avuto un figlio
Persa è stato ricoverato per intossicazione da pasta BIO-adesiva (:D)
Ghil è stato bannato dal Forum
Apple ha bruciato le sue GLH in SLI
Io mi drogo.... :D:D:ASD:
:asd:
maxmix65
23-08-2010, 19:33
Hal ha avuto un figlio
:sofico: Dai mi credevo peggio hahhahah.....
Comunque un saluto a tutti... ammazza quanto scrivete ma niente ferie???
Se ti serve una pasta bi-adesiva c'è il modello della Zalman (questa (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2179)), usata personalmente e funge alla perfezione, l'unico appunto è l'odore sgradevole della colla ma il suo lavoro lo fa.
quoto! li ho visto che ce ne stanno parecchi di questi prodotti, e li valuti bene anche perchè ci sono i commenti.
maxmix65
23-08-2010, 19:55
:D A sto punto ti cancello da msn...
Adesso che monti lo sli metti crysis aggiorna le patch e poi giocalo al max poi mi dici se ne vale la pena...
parola mia con due 460 e' davvero impressionante rigiocarlo con tutto al max 1900x1200
halduemilauno
23-08-2010, 20:11
Hal ha avuto un figlio
:sofico:
appleroof
23-08-2010, 20:15
Hal ha avuto un figlio
bè, però tu e Persa siete quelli messi peggio :D :sofico: :Prrr: :ciapet:
bè, però tu e Persa siete quelli messi peggio :D :sofico: :Prrr: :ciapet:
vero :sbonk:
appleroof
23-08-2010, 20:18
vero :sbonk:
:D :D
:D :D
però anche a te l'ha gufata di brutto azz :sbonk:
appleroof
23-08-2010, 20:43
però anche a te l'ha gufata di brutto azz :sbonk:
ma no dai si scherzava :D
Ciao a tutti, oggi finalmente mi è arrivata questa scheda ma provandola con bbc2 non mi ha soddisfatto.Percio mi chiedevo se questa scheda è piu potente di una 4890 Vapor-X .
ma no dai si scherzava :D
certo... ;)
ps: dattela cmq una toccatina di OO che non si sa mai :asd:
ghiltanas
23-08-2010, 21:04
Hal ha avuto un figlio
oddio :rotfl:
scorrendo la pagina, avevo letto solo la prima riga del post e stavo per fare i complimenti ad hal :sofico:
appleroof
23-08-2010, 21:05
certo... ;)
ps: dattela cmq una toccatina di OO che non si sa mai :asd:
certo, fatta già un paio di volte :D :asd:
certo, fatta già un paio di volte :D :asd:
fatto bene
;).
Adesso che monti lo sli metti crysis aggiorna le patch e poi giocalo al max poi mi dici se ne vale la pena...
parola mia con due 460 e' davvero impressionante rigiocarlo con tutto al max 1900x1200
RIgiocarlo? Io non l'ho mai giocato :fagiano:
bati1971
23-08-2010, 21:48
anche se ho gia aperto lo scambio del mio sli per una 480, magari ci ripenso..
dove posso trovare info che mi spieghino se posso mettere un dissi per le nvidia tipo la 8800, un artic cool o cose del genere
grazie
Children of Bodom
23-08-2010, 21:57
anche se ho gia aperto lo scambio del mio sli per una 480, magari ci ripenso..
dove posso trovare info che mi spieghino se posso mettere un dissi per le nvidia tipo la 8800, un artic cool o cose del genere
graziescusa ma io fossi in te farei lo sli.hai presente che se overclocchi di pocchissimo tutte e 2 le schede hai praticamente 2 gtx 470 nel case?fatti 2 conti come potenza e vedi che la 480 è inferiore
bati1971
23-08-2010, 22:02
scusa ma io fossi in te farei lo sli.hai presente che se overclocchi di pocchissimo tutte e 2 le schede hai praticamente 2 gtx 470 nel case?fatti 2 conti come potenza e vedi che la 480 è inferiore
si lo so, la potenza non si discute...
e che al momento ho problemi di temp e qnd ti rumore della ventola
poi non so perche ma con lo sli o senza la vga 2 va sempre, anche se la dedico solo alla fisica:muro:
appleroof
23-08-2010, 22:17
tòh
http://img843.imageshack.us/img843/746/3dmarksligtx460.png (http://img843.imageshack.us/i/3dmarksligtx460.png/)
Andrea deluxe
23-08-2010, 22:20
tòh
http://img843.imageshack.us/img843/746/3dmarksligtx460.png (http://img843.imageshack.us/i/3dmarksligtx460.png/)
ma come ti diverti.....:O
tòh
apple tutto perfetto, secondo me però, ti manca la cpu!!
(guarda la mia firma :asd:)
appleroof
23-08-2010, 22:25
ma come ti diverti.....:O
:D
apple tutto perfetto, secondo me però, ti manca la cpu!!
(guarda la mia firma :asd:)
:asd: appena ti arriva la seconda fai un bench pure tu :sofico:
p.s.: quando mi arriva il ponticello riprovo per vedere differenze :D
Andrea deluxe
23-08-2010, 22:27
:D
:asd: appena ti arriva la seconda fai un bench pure tu :sofico:
cmq davvero apple...
perche non provi un bel 200*20 sulla tua cpu.
lo sli cambia faccia con la cpu a 4ghz.
provare per credere.....
appleroof
23-08-2010, 22:29
cmq davvero apple...
provare per credere.....
ho una cpu sfigata: fino a 3.6 gli basta il v-core in auto e vtt a 1.21, oltre vuole troppo v-core e sopratutto vtt (e sul tread del 750 pare assodato non dare mai oltre 1.21 di vtt pena bruciare la cpu -da datasheet Intel...- )
cmq davvero apple...
provare per credere.....
Magari un i7 860 a 4ghz! :O
ho una cpu sfigata: fino a 3.6 gli basta il v-core in auto e vtt a 1.21, oltre vuole troppo v-core e sopratutto vtt (e sul tread del 750 pare assodato non dare mai oltre 1.21 di vtt pena bruciare la cpu -da datasheet Intel...- )
appunto, dai apple, passa a i7! :O
viper-the-best
23-08-2010, 23:16
cmq davvero apple...
provare per credere.....
Andrea deluxe, io tengo la CPU i5 a 3,2 più turbo (quindi 3,3 con 4core fino a 3,8 con 1core): quanto sarebbe in termini percentuali l'incremento (più o meno) con SLI portandolo a 3,8-4?
Mi scoccia dover rinunciare al turbo e al risparmio energetico soprattutto però...mi scoccia davvero
Andrea deluxe
23-08-2010, 23:31
Andrea deluxe, io tengo la CPU i5 a 3,2 più turbo (quindi 3,3 con 4core fino a 3,8 con 1core): quanto sarebbe in termini percentuali l'incremento (più o meno) con SLI portandolo a 3,8-4?
Mi scoccia dover rinunciare al turbo e al risparmio energetico soprattutto però...mi scoccia davvero
con lo sli e 4ghz migliorano i molto i frame minimi e medi..
ma che monitor possiedi?
halduemilauno
24-08-2010, 08:11
oddio :rotfl:
scorrendo la pagina, avevo letto solo la prima riga del post e stavo per fare i complimenti ad hal :sofico:
:eek:
Ciao ragazzi... ho ordinato 5 giorni fa da key la mia gs glh, ancora non è partita... oggi li tempesto di telefonate, non ce la faccio più ad aspettare!
Veniamo al dunque, fino a 3 giorni fa avevo un 22" LG, risoluzione nativa 1680x1050... leggendo i bench in giro, ero più che tranquillo...
ieri m'hanno regalato un 24" samsung full hd, 1920x1080... certo non è 1920x1200, ma nemmeno è 1680x1050...
che mi dite sulla differenza di queste 3 risoluzioni con questa vga? non vi nascondo che tengo in considerazione l'idea di tenere il 24 solo come tv in attesa di prendere un altra 460...la differenza di fps tra 1680 e full hd, giustificherebbe la mia scelta?
come cpu ho un E7400 @ 3,4ghz...
LacioDromBuonViaggio
24-08-2010, 10:21
Ciao ragazzi... ho ordinato 5 giorni fa da key la mia gs glh, ancora non è partita... oggi li tempesto di telefonate, non ce la faccio più ad aspettare!
Anche io sto meditando di acquistare una 460, ma sono indeciso su quale marca acquistare. Leggendo qua (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2500/comparativa-schede-video-nvidia-geforce-gtx-460-465_11.html) noto che alcune schede 'nascono' overcloccate di fabbrica (vedi anche la GLH che ho quotato).
Dite che vale la pena comprarla già overcloccata oppure è meglio fare da sè, magari acquistando una scheda normale, piallando il dissi stock e mettendone uno serio e poi salendo con le frequenze.
Si risparmierebbe qualcosa?
Non capisco quel "certo non è 1920x1200" ... pensi davvero di notare differenze tra le due risoluzioni citate? I 1200p servono solo per avere più spazio sul desktop in altezza... utile soprattutto a chi fa fotoritocco. Lo standard mondiale è 1080p ed è una risoluzione perfetta sia per videogiocare che per vedere film. Il comportamento della scheda grafica (in termini prestazionali) in entrambe le risoluzioni è praticamente identico.
Beh, tutti i bench che vedo in giro sono fatti alla risoluzione di 1920x1200, e la matematica dice che sono più pixel da calcolare rispetto a 1920x1080...
"certo non è 1920x1200" è un dato di fatto, stiamo parlando di risoluzioni differenti... per farla breve e più semplice vorrei appunto sapere in termini prestazionali cosa cambia con questa scheda e il mio processore tra le 3 risoluzioni citate... grazieeeee :D
Veniamo al dunque, fino a 3 giorni fa avevo un 22" LG, risoluzione nativa 1680x1050... leggendo i bench in giro, ero più che tranquillo...
ieri m'hanno regalato un 24" samsung full hd, 1920x1080... certo non è 1920x1200, ma nemmeno è 1680x1050...
che mi dite sulla differenza di queste 3 risoluzioni con questa vga? non vi nascondo che tengo in considerazione l'idea di tenere il 24 solo come tv in attesa di prendere un altra 460...la differenza di fps tra 1680 e full hd, giustificherebbe la mia scelta?
come cpu ho un E7400 @ 3,4ghz...
Tra 1680x1050 e 1920x1080, dovresti avere una riduzione del framerate del 10/15% a seconda del gioco, tra 1920x1080 e 1920x1200 un 2/4% ma è un problema che non mi porrei, visto che il monitor che ti è stato regalato è un 1920x1080.
maxmix65
24-08-2010, 11:46
;32900416']ma che monitor possiedi?
:D Iiyama 24 pollici E2403WS
Anche io sto meditando di acquistare una 460, ma sono indeciso su quale marca acquistare. Leggendo qua (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2500/comparativa-schede-video-nvidia-geforce-gtx-460-465_11.html) noto che alcune schede 'nascono' overcloccate di fabbrica (vedi anche la GLH che ho quotato).
Dite che vale la pena comprarla già overcloccata oppure è meglio fare da sè, magari acquistando una scheda normale, piallando il dissi stock e mettendone uno serio e poi salendo con le frequenze.
Si risparmierebbe qualcosa?
:D Prenditi una Gainward GS o una Palit Sonic poi la clocchi un po' e la porti tranquillamente a livello della GS-GLH .. il risparmio ce' :read:
viper-the-best
24-08-2010, 11:59
si ma occhio alle palit-sonic che, come è stato detto, hanno dissipatore differente da gainward-gs e palit sonic-platinum
LacioDromBuonViaggio
24-08-2010, 12:14
si ma occhio alle palit-sonic che, come è stato detto, hanno dissipatore differente da gainward-gs e palit sonic-platinum
Beh se sono overcloccate di fabbrica è quasi scontato che abbiano un dissipatore più performante.
Io mi chiedevo se ci fosse risparmio nell'acquistare, per esempio, una
PALIT-SONIC normale e un ulteriore dissi compatibile ma più performante che acquistare direttamente una PLATINUM.
Come potete vedere dalla mia firma a suo tempo piallai quasi subito il dissipatore della mia 8800GT (tralaltro fallato) piazzandoci un HR-03. Ci guadagnai in prestazioni e, soprattutto, in rumore! :D
E visto che sono abituato a fare così chiedevo a voi che seguite questo forum quali marche hanno un buon rapporto qualità/prezzo e che hanno più margine di overclock.
mattia.b
24-08-2010, 13:39
su e-k*y hanno messo la 2gb a 225€ se può interessare a qual cuno ragazzi.....
Non capisco quel "certo non è 1920x1200" ... pensi davvero di notare differenze tra le due risoluzioni citate? I 1200p servono solo per avere più spazio sul desktop in altezza... utile soprattutto a chi fa fotoritocco. Lo standard mondiale è 1080p ed è una risoluzione perfetta sia per videogiocare che per vedere film. Il comportamento della scheda grafica (in termini prestazionali) in entrambe le risoluzioni è praticamente identico.
peccato che lui chiedesse tra 1680x1050 e 1920x1080 :D
ciao go una gainward gtx 460 da 768 mb... ho installato msi afterburner quanto riuscite a farla salire?
ciao go una gainward gtx 460 da 768 mb... ho installato msi afterburner quanto riuscite a farla salire?
minimo 800 core e 1900 memorie ti dovrebbe salire, poi vedi tu facendo i vari test
ma il voltaggio del core lo devo lasciare a 1012?
Darrosquall
24-08-2010, 13:51
la gigabyte l'hanno aumentata di una ventina di euro, ora costa di nuovo sui 194 euro.. ancora me la devono mandare...
ma il voltaggio del core lo devo lasciare a 1012?
si si per arrivare a quei livelli non devi alzarlo tranquillo, io con il voltaggio di base arrivo a 820 mhz , poi se vuoi far di più bisogna alzarlo :fagiano: ma qui aspetta qualcuno di più esperto che ti risponda sul "quanto"
gd350turbo
24-08-2010, 13:53
Sono tornato dalle ferie e come prima cosa ho ordinato la Gigabyte da alternate.de a 210 euro spedita...
:cool:
ho fatto un 3d mark con frequenze 800 e 1900 la temperatura è arrivata a 80 gradi dite che è troppo?
viper-the-best
24-08-2010, 14:19
la gigabyte l'hanno aumentata di una ventina di euro, ora costa di nuovo sui 194 euro.. ancora me la devono mandare...
ho visto che era aumentata, d'altronde hai fatto veramente un affare a prenderla a quel prezzo.
facci sapere poi se è tutto ok
maxmix65
24-08-2010, 14:32
ho fatto un 3d mark con frequenze 800 e 1900 la temperatura è arrivata a 80 gradi dite che è troppo?
:D Quando si fanno i bench devi mettere la ventola fissa ad almeno il 75% senza che venga gestita in modo automatico vedrai che le temperature scendono di 4-5 gradi..
Comunque sei nei limiti e chiaramente nei giochi non sfrutterai al 100% in ogni momento la vga quindi le temperature saranno inferiori
presa la palit sonic 2gb a 233 euro spedita! non su e-k..
3DMark79
24-08-2010, 15:15
Anche da Ne**s 221€ ;)
Anche da Ne**s 221€ ;)
si, avevo provato a fare l'ordine in un paio di siti, poi tra una card "fedeltà" e una copertura di non so che (i componenti hanno comunque 2 anni di garanzia) e spedizione, si andava abbondantemente oltre 250 euro... :rolleyes:
mrfantastick
24-08-2010, 17:49
Sono in attesa della consegna di due gainward gs 1gb per oggi o domani per fare lo sli, e vorrei sapere a quanto le posso portare in oc senza problemi grazie
ghiltanas
24-08-2010, 17:52
Sono in attesa della consegna di due gainward gs 1gb per oggi o domani per fare lo sli, e vorrei sapere a quanto le posso portare in oc senza problemi grazie
quello dipende ovviamente da esemplare ad esemplare, ogni scheda a se...Alcune possono tirare molto di + rispetto ad altre....Poi intendi toccare i voltaggi o salire senza overvolt? dissipazione standard o liquido?
edit: ho visto ora un'oscenità, hai 8 gb di ram, e utilizzi vista 32bit? :doh:
k0rn2012
24-08-2010, 17:55
quello dipende ovviamente da esemplare ad esemplare, ogni scheda a se...Alcune possono tirare molto di + rispetto ad altre....Poi intendi toccare i voltaggi o salire senza overvolt? dissipazione standard o liquido?
edit: ho visto ora un'oscenità, hai 8 gb di ram, e utilizzi vista 32bit? :doh:
mrfantastick
24-08-2010, 17:55
Vorrei oc semplicemente, senza modifiche fisiche (liquido) al max overvoltando, ma la mia domanda precedente,ovviamente imprecisa era senza toccare voltaggi.
Il modello è Gainward gs 1gb che a me risulta a 700mhz ma mi hanno detto sia 725?
mrfantastick
24-08-2010, 17:56
Non ho modificato è 64 e ho anche 7.:doh:
k0rn2012
24-08-2010, 17:58
ah okok...in effetti era parecchio strano :p
Vorrei oc semplicemente, senza modifiche fisiche (liquido) al max overvoltando, ma la mia domanda precedente,ovviamente imprecisa era senza toccare voltaggi.
Il modello è Gainward gs 1gb che a me risulta a 700mhz ma mi hanno detto sia 725?
è occata di 25mhz sul core rispetto alla originale
comunque anche senza overvoltare, pur essendo ogni scheda un mondo a se, ogni (specialmente le GS) GTX460 arriva MATEMATICO almeno a 800/1600/2000
se vuoi un oc stabile (tanto hai uno sli, non dovresti voler pretendere di piu :P) io ti consiglierei di fermarti li, ossia le frequenze della glh
k0rn2012
24-08-2010, 18:00
è occata di 25mhz sul core rispetto alla originale
comunque anche senza overvoltare, pur essendo ogni scheda un mondo a se, ogni (specialmente le GS) GTX460 arriva MATEMATICO almeno a 800/1600/2000
se vuoi un oc stabile (tanto hai uno sli, non dovresti voler pretendere di piu :P) io ti consiglierei di fermarti li, ossia le frequenze della glh
Confermo :p
mrfantastick
24-08-2010, 18:04
Ok grazie per le pronte risposte:D appena arrivano le monto provo a portarle alle frequenze da voi suggerite ed effettuo qualche test:p
ghiltanas
24-08-2010, 18:07
ah ok :D
Ok grazie per le pronte risposte:D appena arrivano le monto provo a portarle alle frequenze da voi suggerite ed effettuo qualche test:p
;)
Children of Bodom
24-08-2010, 18:17
Il modello è Gainward gs 1gb che a me risulta a 700mhz ma mi hanno detto sia 725?la gainward gs è a 800 mhz di default ( io l'ho portata fino a 840 senza artefatti o blocchi )
maxmix65
24-08-2010, 18:39
la gainward gs è a 800 mhz di default ( io l'ho portata fino a 840 senza artefatti o blocchi )
:rolleyes: Come a 800mhz la GS???
Forse intendevi la GS GLH :read:
Per lo sli vi consiglio 800-2000 senza overvolt e provare a tenerle entro 1.012volt..
Se reggono con meno volt ben venga scaldano meno...
dai test che ho effettuato con le mie GS GLH non conviene assolutamente superare gli 830-840 ad aria le temperature salgono troppo e alla fine le prestazioni nei giochi neanche si percepiscono...parlo di 1-2 Fps..
quindi se avete un case ben areato al max portatele in sli a 820-830 ..
Vi ricordo che in sli la temperatura della scheda superiore e' di oltre 10 gradi superiore a quella inferiore perche' il flusso d'aria viene tappato dalla scheda che sta sotto quindi occhio :read:
sickofitall
24-08-2010, 18:56
Per lo sli vi consiglio 800-2000 senza overvolt e provare a tenerle entro 1.012volt..
dai test che ho effettuato con le mie GS GLH non conviene assolutamente superare gli 830-840 ad aria le temperature salgono troppo e alla fine le prestazioni nei giochi neanche si percepiscono...parlo di 1-2 Fps..
Vi ricordo che in sli la temperatura della scheda superiore e' di oltre 10 gradi superiore a quella inferiore perche' il flusso d'aria viene tappato dalla scheda che sta sotto quindi occhio :read:
Più che altro non dovete preoccuparvi del chip, ma dei vrm, perchè state sicuri che scaldano parecchio, oltre al fatto che non sono a contatto con il dissipatore principale
Ma alla fine solo la zotac amp e la asus direct cu hanno la placchetta sui vrm? la gigabyte doppia ventola ne è munita?
mrfantastick
24-08-2010, 19:08
Terrò presente il consiglio, cmq ho dotato il case di 4 ventole da 120, dissipatori per le ram e raffreddamento a liquido per la cpu e la temp nel case oggi non supera i 40° case
Terrò presente il consiglio, cmq ho dotato il case di 4 ventole da 120, dissipatori per le ram e raffreddamento a liquido per la cpu e la temp nel case oggi non supera i 40° case
te fai come ti ho detto per le 2 schede e vedrai come andrai da paura
mrfantastick
24-08-2010, 19:26
te fai come ti ho detto per le 2 schede e vedrai come andrai da paura
Ok:D !!!!!!!
LacioDromBuonViaggio
24-08-2010, 20:20
Noto con piacere che state parlando di overclock.
Se MATEMATICAMENTE tutte salgono a 800/1600/2000 mi devo preoccupare comunque di cambiare il dissi stock? Non voglio acquistare schede già overcloccate ma ho paura che salendo ulteriormente (senza toccare il voltaggio) scaldino comunque troppo.
Inoltre mi chiedevo se fosse davvero necessario prendere quella da 2GB! :eek:
Tra 768MB e 1GB ho letto che si preferisce la seconda ma il modello da 2GB proprio non viene nemmeno preso in considerazione, che sia uno specchietto per le allodole oppure si hanno davvero grossi vantaggi prestazionali? :mbe:
Children of Bodom
24-08-2010, 20:28
Vi ricordo che in sli la temperatura della scheda superiore e' di oltre 10 gradi superiore a quella inferiore perche' il flusso d'aria viene tappato dalla scheda che sta sotto quindi occhio :read:io col mio case piccolo e non tanto areato,con la scheda a 840,non supero gli 80 gradi,quindi non è neanche tanto.quei 2 fps fanno comodo però :cool:
daigodaimon
24-08-2010, 20:31
Se MATEMATICAMENTE tutte salgono a 800/1600/2000 mi devo preoccupare comunque di cambiare il dissi stock? Non voglio acquistare schede già overcloccate ma ho paura che salendo ulteriormente (senza toccare il voltaggio) scaldino comunque troppo.
Tra 768MB e 1GB ho letto che si preferisce la seconda ma il modello da 2GB proprio non viene nemmeno preso in considerazione, che sia uno specchietto per le allodole oppure si hanno davvero grossi vantaggi prestazionali? :mbe:
Ciao :),
il dissi stock (dipende poi dal modello che intendi acquistare) fa già un ottimo lavoro, tranquillo che a 800/1600/2000 non rischi nulla ;).
I 2 GB di memoria vanno bene se giochi a risluzioni superiori a 1920x1200, detto in parole povere; direi che per adesso il modello da 1 GB è quello preferibile ;).
le temperature a 800/1600/2000 non vanno MAI oltre gli 80... se becchi la scheda culata stai anche sui 75 in full load... sennò 77-78...
la scheda da 2gb semplicemente non viene preso in considerazione perchè porta benefici solo con 2 schermi o a 2560x1440 ma chi gioca a queste risoluzioni di certo non ha una 460 :P
Rhadamanthis
24-08-2010, 20:40
confermo, sulla glh non ci sono i dissi sui vrm e sulle memorie, tra 1-2 giorni attendo un pacco e vediamo che c'è dentro :)
LacioDromBuonViaggio
24-08-2010, 20:50
le temperature a 800/1600/2000 non vanno MAI oltre gli 80... se becchi la scheda culata stai anche sui 75 in full load... sennò 77-78...
la scheda da 2gb semplicemente non viene preso in considerazione perchè porta benefici solo con 2 schermi o a 2560x1440 ma chi gioca a queste risoluzioni di certo non ha una 460 :P
Ottimo allora. La mia 8800GT overcloccata e dissipata come in firma non supera i 75° (d'estate e con 30° ambientali) quindi credo mi risparmierò un dissi nuovo. Per quanto riguarda i rumori invece? La ventola al 100% è molto rumorosa? Non vorrei areoplani in stanza! :fagiano:
Ottimo allora. La mia 8800GT overcloccata e dissipata come in firma non supera i 75° (d'estate e con 30° ambientali) quindi credo mi risparmierò un dissi nuovo. Per quanto riguarda i rumori invece? La ventola al 100% è molto rumorosa? Non vorrei areoplani in stanza! :fagiano:
all 100% si, si sente, ma calcola che quelle temperature sono con la ventola automatica che in genere non supera il 70/80%
si sente ma non troppo :P... io ti parlo della glh e della GS, non so le altre :P... se la tenessi al 100% penso che le temperature non supererebbero i 70°
io ho preso la 2gb perchè ho due monitor 1920x1200 e soprattutto ci lavoro con 3ds max, ogni tanto ci gioco...
spero sia silenziosa in idle perchè sono maniaco del silenzio in studio! vedremo, sennò penserò ad un dissi aftermarket
io ho preso la 2gb perchè ho due monitor 1920x1200 e soprattutto ci lavoro con 3ds max, ogni tanto ci gioco...
spero sia silenziosa in idle perchè sono maniaco del silenzio in studio! vedremo, sennò penserò ad un dissi aftermarket
al momento dissi aftermarket non ce ne sono, in ogni caso tu hai fatto bene :P
ghiltanas
24-08-2010, 23:30
all 100% si, si sente, ma calcola che quelle temperature sono con la ventola automatica che in genere non supera il 70/80%
si sente ma non troppo :P... io ti parlo della glh e della GS, non so le altre :P... se la tenessi al 100% penso che le temperature non supererebbero i 70°
70-80%? :eek: mi pare tanto, dovrei capire cosa intendi con quel si sente ma nn troppo :fagiano:
70-80%? :eek: mi pare tanto, dovrei capire cosa intendi con quel si sente ma nn troppo :fagiano:
varia molto anche coi giochi... io sopra i 70° ad esempio ho la ventola che oscilla fra il 65 e il 75% dipende da come tiene sotto controllo la temperatuira
si sente ma non troppo è relativo... se giochi con la cuffia non la senti manco al 100%, se metti le casse a volume basso un po la senti ma a volume normale a parte un minimo ronzio (simile a quanto la ventola sta al minimo in idle, quindi quel leggero zzzzzz ma piccolissimissimo) non lo senti... almeno per le mie orecchie asd
Insomma dissipatori aftermarket per 460gtx non esistono? :cry:
Insomma dissipatori aftermarket per 460gtx non esistono? :cry:
non ancora...
Il thermalrgiht HR03 GT rev.A ho visto è compatibile fino alla gtx285, secondo voi il pcb è lo stesso oppure cambia la disposizione dei fori?
In alcuni forum stranieri dicono sia lo stesso pcb ma mi fido poco... :rolleyes:
Il thermalrgiht HR03 GT rev.A ho visto è compatibile fino alla gtx285, secondo voi il pcb è lo stesso oppure cambia la disposizione dei fori?
In alcuni forum stranieri dicono sia lo stesso pcb ma mi fido poco... :rolleyes:
meglio aspettare qualcosa di dedicato :)
meglio aspettare qualcosa di dedicato :)
o qualcuno che provi gli attuali davvero!
o qualcuno che provi gli attuali davvero!
giusto qualcuno che ce l'ha già, altrimenti chi lo compra? :asd:
Io aspetto dei waterblock fullcover, poi liquido le due vga e la cpu :)
Rhadamanthis
25-08-2010, 09:38
giusto qualcuno che ce l'ha già, altrimenti chi lo compra? :asd:
Io aspetto dei waterblock fullcover, poi liquido le due vga e la cpu :)
io sono un artic accellero gtx pro :D
gd350turbo
25-08-2010, 09:41
Per ora MSI e Gigabyte non hanno rivali (la Cyclone che avevo testato era inudibile e con temperature più basse di oltre 10°C).
Speriamo...
La 9800 che ho ora ha un dissipatore aftermarket, di cui non ricordo la marca, ma è lungo come la scheda, sormontato da due silenziosissime ventole da 120 mm...
In sostanza per capire se il computer è acceso o no, devi guardare le luci sul frontale...
Spero che con la Gigabyte in arrivo la cosa non cambi...
io sono un artic accellero gtx pro :D
ah però, credevo fossi umano! :asd:
Con le gtx 460 non si possono usare i dissi attuali visto che la disposizione dei fori ha una forma rettangolare.
Le uniche che hanno i fori con diposizione classica sono le palit/gainward con pcb custom
http://www.xbitlabs.com/misc/picture/?src=/images/video/gainward-gf-gtx460-glh/gw460_front2.jpg&1=1
Io avrei una mezza idea di prendere una palit o una gainward e mettergli su un gelid icy vision.
Che ne pensate?
Io avrei una mezza idea di prendere una palit o una gainward e mettergli su un gelid icy vision.
Che ne pensate?
è compatibile?
Che ne pensate?
ho trovato un thread di un tipo che ha montato un accelero s1 rev2 su di una palit, perchè palit e gainward usano un pcb con attacchi diversi dalla reference e perciò compatibili con i "vecchi" dissi.
certo ha dovuto tagliare il dissi nella parte finale per piegare l'ultima heatpipe.
insomma gli attachhi sono quelli della serie 8800 e 4xxx
Gli attacchi sono quelli dato che ho aperto una foto della palit e l'ho "grigliata" con xnview.
Calcolando che la palit è lunga 19 cm o poco più ho calcolato la distanza dei fori ed è quella comune delle ultime schede.
Naturalmente si deve tenere conto che l'ihs della gtx460 è bello grande per cui sarebbe meglio prendere uno zalman vf3000, un icy vision o qualcos'altro compatibile con gtx 480.
Ho due dubbi però:
Il primo riguarda il dissi sui mosfet che mi pare non ci sia in tutte le palit/gainward in commercio.
Il secondo: Ho letto che le gtx 460 hanno problemi di compatibilità con alcuni chipset tip l'Intel P45 ( che guarda caso è quello della mia mobo :muro: )
Qualcuno mi può tranquillizzare soprattutto sull'ultimo punto :help: :help:
Jammed_Death
25-08-2010, 11:27
ouff mi sono letto le ultime 20 pagine del thread...ho visto che ci sono le gainward gs, gs-glh e poi le palit sonic, sconsigliate per le temperature...
quindi penso che per giocare a 1680x1050 (ogni tanto anche a 1920x1200) una gs-glh dovrebbe bastare sul mio sistema...m'interessa parecchio il silenzio, pensavo a una 470 ma quelle con dissi non stock partono dai 280 euro in su quando va bene :muro:
poi comunque ho notato che la gs-glh si trova sui 200-220 euro che mi pare un buon prezzo :)
Gli attacchi sono quelli dato che ho aperto una foto della palit e l'ho "grigliata" con xnview.
Calcolando che la palit è lunga 19 cm o poco più ho calcolato la distanza dei fori ed è quella comune delle ultime schede.
Naturalmente si deve tenere conto che l'ihs della gtx460 è bello grande per cui sarebbe meglio prendere uno zalman vf3000, un icy vision o qualcos'altro compatibile con gtx 480.
Ho due dubbi però:
Il primo riguarda il dissi sui mosfet che mi pare non ci sia in tutte le palit/gainward in commercio.
Il secondo: Ho letto che le gtx 460 hanno problemi di compatibilità con alcuni chipset tip l'Intel P45 ( che guarda caso è quello della mia mobo :muro: )
Qualcuno mi può tranquillizzare soprattutto sull'ultimo punto :help: :help:
anche il mio pc1 monta p45.
avevo sentito di incompatibilità dovuta a driver lan non aggiornati, così li ho aggiornati in attesa che mi arrivi la palit 2gb.
ti aggiornerò ;)
altrimenti passo il pc2 come macchina principale e saluti
anche il mio pc1 monta p45.
avevo sentito di incompatibilità dovuta a driver lan non aggiornati, così li ho aggiornati in attesa che mi arrivi la palit 2gb.
ti aggiornerò ;)
altrimenti passo il pc2 come macchina principale e saluti
ma la macchina principale non dovrebbe essere la più performante tra le due? :fagiano:
ouff mi sono letto le ultime 20 pagine del thread...ho visto che ci sono le gainward gs, gs-glh e poi le palit sonic, sconsigliate per le temperature...
quindi penso che per giocare a 1680x1050 (ogni tanto anche a 1920x1200) una gs-glh dovrebbe bastare sul mio sistema...m'interessa parecchio il silenzio, pensavo a una 470 ma quelle con dissi non stock partono dai 280 euro in su quando va bene :muro:
poi comunque ho notato che la gs-glh si trova sui 200-220 euro che mi pare un buon prezzo :)
sono proprio curioso di come si comporterà la palit nel mio case con flussi ottimizzati.
se riceve aria fresca non penso sarà rumorosa, o almeno lo spero...
ma la macchina principale non dovrebbe essere la più performante tra le due? :fagiano:
l'i7 è un render server, i pc li uso soprattutto per rendering condiviso in rete.
non c'è sta grande differenza.
più che altro è la rottura di spostare posta, archivi, documenti ecc. da un pc all'altro. se mi viene lo schizzo lo farò
Jammed_Death
25-08-2010, 11:35
sono proprio curioso di come si comporterà la palit nel mio case con flussi ottimizzati.
se riceve aria fresca non penso sarà rumorosa, o almeno lo spero...
mi preoccupa il fatto che nelle varie recensioni non ci sia una stabilità sicura della temperatura...qualche pagina fa c'era un'immagine dove la stessa scheda aveva 5-6 gradi di variazione (testata dallo stesso sito)...quindi immagino ce ne siano diverse versioni in giro e non mi fido a ordinarla...poi comunque la platinum sta allo stesso prezzo della glh ;)
Scusate ma la gigabyte biventola ha il dissi sui mosfet?
L'unica che sicuramente ce l'ha è l'asus directcu (che tra l'altro ha i connettori 6 pin ruotati di 90 gradi).
ghiltanas
25-08-2010, 11:41
Ho provato ieri sera la GLH da un amico e ho scartato Gainward dalla lista dei possibili brand per la GTX475. Ho un PC con ventole a 600rpm (inclusa quella del Corsair H50) e quella scheda proprio non fa per me... al 60-70% fa lo stesso rumore della mia 8800GTX al 100% (il classico "scccccccc")... inaccettabile.
Per ora MSI e Gigabyte non hanno rivali (la Cyclone che avevo testato era inudibile e con temperature più basse di oltre 10°C).
è 600 rpm è tanta roba, devono essere molto silenziose...Chiaro che la sentiresti fastidiosa te ;)
La gigabyte è buona, mi dispiace però che nn espella l'aria calda all'esterno
Jammed_Death
25-08-2010, 11:43
è 600 rpm è tanta roba, devono essere molto silenziose...Chiaro che la sentiresti fastidiosa te ;)
La gigabyte è buona, mi dispiace però che nn espella l'aria calda all'esterno
quel post che hai quotato mi era sfuggito e mi demolisce al volo la glh :facepalm:
ghiltanas
25-08-2010, 11:49
quel post che hai quotato mi era sfuggito e mi demolisce al volo la glh :facepalm:
io ad esempio con il dissi reference della gt già al 50-60% mi dava noia, per fortuna ho messo su l'accelero che tengo al 30-35%. Poi a breve cambio case (rc690 II), cosi miglioro il flusso d'aria e spero di poter tenere le varie ventole a un regime + basso
daigodaimon
25-08-2010, 12:04
Scusate ma la gigabyte biventola ha il dissi sui mosfet?
L'unica che sicuramente ce l'ha è l'asus directcu (che tra l'altro ha i connettori 6 pin ruotati di 90 gradi).
Sì ;)
http://img413.imageshack.us/img413/4973/giga1.th.jpg (http://img413.imageshack.us/i/giga1.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100825120427_96420a98572dc53bc92dd68bff48caa9gbt460oc1g-07-580x385.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100825120427_96420a98572dc53bc92dd68bff48caa9gbt460oc1g-07-580x385.jpeg)
ghiltanas
25-08-2010, 12:10
Sì ;)
http://img413.imageshack.us/img413/4973/giga1.th.jpg (http://img413.imageshack.us/i/giga1.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100825120427_96420a98572dc53bc92dd68bff48caa9gbt460oc1g-07-580x385.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100825120427_96420a98572dc53bc92dd68bff48caa9gbt460oc1g-07-580x385.jpeg)
mmm quasi quasi teo mi ha convinto anche me...nn ha l'espulsione dell'aria, ma con un case ben areato il problema è relativo (e poi anche adesso la gt monta l'accelero che funziona esattamente come la gb)
halduemilauno
25-08-2010, 12:12
La mia GS GLH è inudibile. e non solo la mia.
ghiltanas
25-08-2010, 12:13
a che % tieni la ventola? e che temp hai?
viper-the-best
25-08-2010, 12:14
anche la mia :) fino a quando non parte un gioco, ma ho delle altec lansing mx5021 a sopprimere il rumore della ventola :D quindi chi se ne frega...
40% idle mi pare...35-36 °C?
edit. errato...dai 36 ai 40° in idle, con hwmonitor
Jammed_Death
25-08-2010, 12:16
ok stasera la ordino, basta hauhuahuahuahu
daigodaimon
25-08-2010, 12:21
Per chi fosse interessato ecco le mie 2 Gigabyte in SLI:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100825122044_CIMG2455.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100825122044_CIMG2455.JPG)
Qui con ventola da 14cm laterale ad assemblaggio quasi concluso:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100825121955_CIMG2456.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100825121955_CIMG2456.JPG)
L'ultima scheda che si vede nella prima foto è quella audio (Auzentech X-Fi Forte) ed essendo low profile non ostruisce il passaggio dell'aria.
halduemilauno
25-08-2010, 12:27
a che % tieni la ventola? e che temp hai?
42%, 37 gradi.
woodoo360
25-08-2010, 12:29
La mia esprienza di 2 anni con una 9800gx2 TOP mi da sicurezza sull'acquisto che ho fatto di 2 gtx 460 glh. Penso che qualsiasi scheda sia meno calda e meno rumorosa ;)
In Idle con ventola al 60% ---> 60°/65°
In Game con ventola al 100% ---> anche 90°/92°
Comunque appena mi arrivano vedremo!
ghiltanas
25-08-2010, 12:30
L'ultima scheda che si vede nella prima foto è quella audio (Auzentech X-Fi Forte) ed essendo low profile non ostruisce il passaggio dell'aria.
il case cosi a occhio nn mi pare per sistemi mini-itx :D
daigodaimon
25-08-2010, 12:35
il case cosi a occhio nn mi pare per sistemi mini-itx :D
Eh no :D, è un Lian Li B70, formato tower, però non è comodo per il passaggio dei cavi, ho dovuto sudare le proverbiali sette camicie per fare stare decentemente i cavi PCI-Express (con il caldo di questi ultimi giorni poi!), ecco perchè tra qualche settimana lo cambio e credo che passerò al nuovo Corsair 600T, un po' più "piccolo" ma ingegnato molto meglio all'interno (avrei preso di filata l'Obsidian 800D ma mi servono le prese USB/cuffie sulla parte superiore del case e questo le ha davanti che è più scomodo per me).
Jammed_Death
25-08-2010, 12:35
La mia esprienza di 2 anni con una 9800gx2 TOP mi da sicurezza sull'acquisto che ho fatto di 2 gtx 460 glh. Penso che qualsiasi scheda sia meno calda e meno rumorosa ;)
In Idle con ventola al 60% ---> 60°/65°
In Game con ventola al 100% ---> anche 90°/92°
Comunque appena mi arrivano vedremo!
io attualmente ho una 4890 vapor-x...grandissima delusione, 65° in idle e ventola che ronza sempre....su un silverstone raven ultraraffreddato...
woodoo360
25-08-2010, 12:43
io attualmente ho una 4890 vapor-x...grandissima delusione, 65° in idle e ventola che ronza sempre....su un silverstone raven ultraraffreddato...
Io ho un enermax chakra con ventola laterale (di dimensioni considerevoli) ed in aggiunta ho installato due ventoline 50 all'interno del cases che buttano fuori l'aria, posizionate all'altezza dell'uscita di aria calda con risultati di 2° o 3°.
Adesso ho optato per un uber chakra, anche perchè del primo sono rimasto piacevolmente coplito come qualità/prezzo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100825122044_CIMG2455.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100825122044_CIMG2455.JPG)
Qui con ventola da 14cm laterale ad assemblaggio quasi concluso:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100825121955_CIMG2456.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100825121955_CIMG2456.JPG)
/ot
che dissi hai sulla cpu? passivo?
daigodaimon
25-08-2010, 12:52
/ot
che dissi hai sulla cpu? passivo?
Sì, Thermalright HR-02 in passivo (la CPU è un i3 540 downvoltato perciò scalda molto poco).
Darrosquall
25-08-2010, 13:16
novità da stockdig***** : ho mandato una mail per sapere a che punto fossero, visto che risulta sempre in "lavorazione", e mi hanno dato il tracking del pacco, con mittente parigi e destinatario la mia città, Messina. Il tracking segnala alla data di ieri il ritiro e la partenza da milano. Ma è normale?Quindi sono tipo una società che raccoglie tot ordini per conto di terzi suppongo, boh. Comunque, quando arriva vi dirò :D
Rhadamanthis
25-08-2010, 13:18
http://img838.imageshack.us/img838/8229/image021hy.th.jpg (http://img838.imageshack.us/i/image021hy.jpg/)
http://img716.imageshack.us/img716/1989/image017y.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/image017y.jpg/)
http://img340.imageshack.us/img340/3975/image018gj.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/image018gj.jpg/)
http://img824.imageshack.us/img824/9895/image019sg.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/image019sg.jpg/)
Ecco la bimba Goes like Hell By Rhada ;)
Andrea deluxe
25-08-2010, 13:20
http://img838.imageshack.us/img838/8229/image021hy.th.jpg (http://img838.imageshack.us/i/image021hy.jpg/)
http://img716.imageshack.us/img716/1989/image017y.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/image017y.jpg/)
http://img340.imageshack.us/img340/3975/image018gj.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/image018gj.jpg/)
http://img824.imageshack.us/img824/9895/image019sg.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/image019sg.jpg/)
tutto fatto bene!
bravo!
Rhadamanthis
25-08-2010, 13:27
tutto fatto bene!
bravo!
grazie andrea :)
ho giocato 30 minuti a crysis con frequenze a default e la scheda arriva a max 79 gradi non è un pò troppo? come case ho il coler master 690
@Rhadamanthis
Che kit hai utilizzato per le ram? Mi potresti segnalare lo shop dove l'hai acquistato? (anche tramite PM).
Che differenze di temperatura? :)
viper-the-best
25-08-2010, 13:32
ho giocato 30 minuti a crysis con frequenze a default e la scheda arriva a max 79 gradi non è un pò troppo? come case ho il coler master 690
crysis la spreme ben bene..però si forse 79 a default è un po' altino non saprei...che scheda è?
[URL=http://img838.imageshack.us/i/image021hy.jpg/]
Bel lavoro man! sono biadesivi? è facile?
facci sapere se guadagni anche 1-2 gradi
[QUOTE=viper-the-best;32911995]crysis la spreme ben bene..però si forse 79 a default è un po' altino non saprei...che scheda è?
ho notato che quando le scheda è sotto sforzo la ventolina è solo al 69% l'ho visto con afterburner
detto così serve poco, bisognerebbe conoscere l'aerazione del tuo case e la Tamb
viper-the-best
25-08-2010, 13:39
crysis la spreme ben bene..però si forse 79 a default è un po' altino non saprei...che scheda è?
ho notato che quando le scheda è sotto sforzo la ventolina è solo al 69% l'ho visto con afterburner
dovrebbe essere normale la ventola a quella velocità.
comunque 79 mi sembra un pelo alto...hai una foto interna del case così ci rendiamo conto dell'areazione?
Rhadamanthis
25-08-2010, 13:53
allora calcolando che non ho preso i valori senza modifica, vi posso dire che la scheda con profilo 2d a 0,825 e con la modifica alle ram e vrm a case chiuso, ventola a 45% e contando che ho 29 gradi in stanza ( sto a fa la sauna :D ) sta a 41 gradi in idle
questa è la foto del mio case http://img411.imageshack.us/i/dscn1020b.jpg/
viper-the-best
25-08-2010, 14:13
mi sembra in regola, non dovresti avere problemi...in immissione che ventole hai? ne hai una davanti agli hdd?
ma hai la ventola sul frontale? non si vede...
io comunque toglierei ciò che non serve dall'hd bay e poi magari un ventola 120mm sul fondo 800rpm che porta aria diretta alla vga
daigodaimon
25-08-2010, 14:50
allora calcolando che non ho preso i valori senza modifica, vi posso dire che la scheda con profilo 2d a 0,825 e con la modifica alle ram e vrm a case chiuso, ventola a 45% e contando che ho 29 gradi in stanza ( sto a fa la sauna :D ) sta a 41 gradi in idle
Puoi scendere ancora se vuoi (lo stesso con le frequenze Low 3D) ;). Io sono arrivato a 0,700v e non lo so ancora se è il limite possibile.
Puoi scendere ancora se vuoi (lo stesso con le frequenze Low 3D) ;). Io sono arrivato a 0,700v e non lo so ancora se è il limite possibile.
si possono salvare i profili? bisogna andare nel bios?
io il pc lo tengo in questo mobiletto... non è che nn circola aria e mi da queste temperature elevate? http://img801.imageshack.us/i/pcc.jpg/
io il pc lo tengo in questo mobiletto... non è che nn circola aria e mi da queste temperature elevate? http://img801.imageshack.us/i/pcc.jpg/
sicuramente tenendolo fuori, avresti più ricircolo!
daigodaimon
25-08-2010, 15:14
si possono salvare i profili? bisogna andare nel bios?
L'unico modo per scendere con i voltaggi in 2D e Low 3D è tramite la modifica del BIOS della scheda.
L'unico modo per scendere con i voltaggi in 2D e Low 3D è tramite la modifica del BIOS della scheda.
quoto, altrimenti si può cambiare solo il 3d
Rhadamanthis
25-08-2010, 15:21
qualcuno mi passa fermi bios editor ? :D
daigodaimon
25-08-2010, 15:24
qualcuno mi passa fermi bios editor ? :D
Chiedi a del(ly) e in pochi minuti hai la modifica ;). Prova il 2D a 0,700v e il Low 3D a 0,800v, dovrebbe reggerti senza problemi.
Purtroppo il fermi bios editor non è pubblico, tra qualche settimana (spero) uscirà Nibitor con supporto alla 460, non ci resta che attendere.
Rhadamanthis
25-08-2010, 15:33
Chiedi a del(ly) e in pochi minuti hai la modifica ;). Prova il 2D a 0,700v e il Low 3D a 0,800v, dovrebbe reggerti senza problemi.
Purtroppo il fermi bios editor non è pubblico, tra qualche settimana (spero) uscirà Nibitor con supporto alla 460, non ci resta che attendere.
a me nbitor mi da can't read driver in win 7 x64.......
Sono andato gia a trovare l'amico delly x ben 2 volte, mica lavora x me :), non vorrei dar fastidio :D
ora ce lo cosi 810/1620/2000 a 1.025
405/810/2000 a 1.025
405/810/324 a 0,850
50/101/135 a 0.825
qual è il low 3d?
daigodaimon
25-08-2010, 15:47
a me nbitor mi da can't read driver in win 7 x64.......
Sono andato gia a trovare l'amico delly x ben 2 volte, mica lavora x me :), non vorrei dar fastidio :D
ora ce lo cosi 810/1620/2000 a 1.025
405/810/2000 a 1.025
405/810/324 a 0,850
50/101/135 a 0.825
qual è il low 3d?
Ma no, tranquillo, mi ha fatto 6 modifiche al mio bios senza nessun problema :), di cui 4 in un giorno :D.
Il low 3d da modificare è 405/810/324 0,850 (l'altra frequenza low 3d con voltaggio a 1,025 è nel caso avessi un altro monitor da collegare alla VGA).
PS: Nibitor è ancora incompatibile con le "nostre" schede, solo la versione esclusiva, previa donazione, le supporta.
ghiltanas
25-08-2010, 16:16
infatti c'è anche da tener conto delle elevate temp attuali...quando comincerà un pò a rinfrescare, sarà possibile tenere le ventole basse con temp cmq ottime ;)
Alessiojuve
25-08-2010, 16:49
Salve, ho un problema con la gtx 460 è una rumorosità pazzesca la ventola è impostabile dal 40 al 70 % con 3000 giri a 40%, c'è un qualche modo per sbloccare la ventola? non sò un bios o altro? tenete conto che è una gtx 460 1 gb inno 3d (no oc version), grazie per le eventuali risposte
LacioDromBuonViaggio
25-08-2010, 17:42
Ho trovato la PALIT SONIC, la MSI Cycolone e una POV tutte da 1GB a meno di 195€ spedite. Qual è la marca migliore?
maxmix65
25-08-2010, 17:42
novità da stockdig***** : ho mandato una mail per sapere a che punto fossero, visto che risulta sempre in "lavorazione", e mi hanno dato il tracking del pacco, con mittente parigi e destinatario la mia città, Messina. Il tracking segnala alla data di ieri il ritiro e la partenza da milano. Ma è normale?Quindi sono tipo una società che raccoglie tot ordini per conto di terzi suppongo, boh. Comunque, quando arriva vi dirò :D
:rolleyes: Da come mi racconti il negozio e' uno di quello da prendere con le molle...
Parlo per la garanzia..leggevo in vari 3D anche su HW che ci sono indagini in corso per quanto riquarda i negozi che fanno i giochetti con l'iva non versata..
Non voglio dire che dove l'hai comprata non siano in regola ma ci sono indagini in corso in italia sui negozi online che hanno dei prezzi davvero troppo bassi anche meno del prezzo di magazzino.. e poi ordini che stranamente fanno riferimento a negozi esteri
:D Come 41 gradi in idle???
Ma se le mie oggi stanno a 34-gradi in idle e sto a Roma mi sembra un tantino alta la temperatura
Salve, ho un problema con la gtx 460 è una rumorosità pazzesca la ventola è impostabile dal 40 al 70 % con 3000 giri a 40%, c'è un qualche modo per sbloccare la ventola? non sò un bios o altro? tenete conto che è una gtx 460 1 gb inno 3d (no oc version), grazie per le eventuali risposte
:rolleyes: Strano che faccia cosi' rumore comunque ho letto che alcune marche soffrono di questo problema e mi sembra che la tua rientri in queste..
comunque manda una email con il problema alla inno3d forse ce' gia un bios rilasciato per questo problema..
Comunque fino a 70% la rumorosita' e' + che accettabile ..non vorrei fosse propio quel tipo che hai preso tu ad essere cosi
ghiltanas
25-08-2010, 17:44
ho visto che le 470 si sono livellate verso il basso, che vogliano finire le scorte per qualcosain uscita? :stordita:
Ho trovato la PALIT SONIC, la MSI Cycolone e una POV tutte da 1GB a meno di 195€ spedite. Qual è la marca migliore?
prendi la msi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.