View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460
Per il Mark non mi stupirei troppo se arrivassi sui 970/1000MHz
un po come la HAWK.
liberato87
22-01-2011, 17:17
xD ciao ragazzuoli!
(chissà quanto può salire ad aria....)
troppa grazia.. per quel monitor :Prrr:
Avevo intenzione di liquidare il mio sistema, siccome mi stò informando da poco, non ne so ancora moltissimo, che ne dite di una cosa così?http://img16.imageshack.us/img16/2369/liquidobymatteo.jpg
volevo mettere un radiatore da 140 con una noctua tra la scheda video e il processore, e uno esterno da 2x120 con 2 noctua esterno.
Fatemi sapere se stò preparando una cazzata :D :D
Potresti anche fare una cosa del genere, ma sarà uno spasso spurgare il radiatore da 240 in quella posizione, ma nulla di impossibile.
Il radiatore da 120 manda aria calda sul radiatore da 240, anche questo non è il TOP
Come pompa, sicuramente una Sanso ci sta tutta :D
kinotto88
22-01-2011, 17:59
Potresti anche fare una cosa del genere, ma sarà uno spasso spurgare il radiatore da 240 in quella posizione, ma nulla di impossibile.
Il radiatore da 120 manda aria calda sul radiatore da 240, anche questo non è il TOP
ufo tu hai un solo loop per schede e cpu? hai una sanso?
Si, singolo loop
4 WB, 1 triventola e pompa Sanso ( in grado di gestire senza prioblemi altri WB e radiatori in aggiunta ).
kinotto88
22-01-2011, 18:08
Si, singolo lop
4 WB, 1 triventola e pompa Sanso ( in grado di gestire senza prioblemi altri WB e radiatori in aggiunta ).
io ho una laing 350 con 3wb e un triventola ma fatica a gestire il carico, infatti le schede soffrono..
Al contrario, la sanso lavora bene con almeno 2WB ( meglio 3 ) + radiatore.
http://www.ybris-cooling.it/images/pompe/sanso/grafo03.jpg
Non andiamo troppo OT :)
kinotto88
22-01-2011, 18:14
Al contrario, la sanso lavora bene con almeno 2WB ( meglio 3 ) + radiatore.
ma infatti a breve dovrò rifare l'integrazione.
pensavo di mantenere un loop singolo con la laing e due rad da 240 in serie per cpu e vga, ma a sto punto forse meglio sostituire la laing con una sanso e lasciare il singolo triventola per tutto..
tu che dici?
Anche io punterei su una Sanso, magari la trovi usata ad un prezzo decente,
inoltre prenderei in considerazione tubazioni 12x17 ( sono belle grandi e un po rognose da integrare, ma ho avuto miglioramenti rispetto ai tubi 10/14 )
OT
scusa ma si parla di liquido che case con integrazione interna mi consigliate? tutto dentro pompa+rad
appleroof
22-01-2011, 19:03
OT
scusa ma si parla di liquido che case con integrazione interna mi consigliate? tutto dentro pompa+rad
corsair obsidian 800/700D
kinotto88
22-01-2011, 19:03
OT
senza dubbio l'obsidian 800d
Anche io punterei su una Sanso, magari la trovi usata ad un prezzo decente,
inoltre prenderei in considerazione tubazioni 12x17 ( sono belle grandi e un po rognose da integrare, ma ho avuto miglioramenti rispetto ai tubi 10/14 )
prima anch'io usavo dei 12/17..ora ho dei 13/10..
corsair obsidian 800/700D
senza dubbio l'obsidian 800d
prima anch'io usavo dei 12/17..ora ho dei 13/10..
grazie provvedo ad acquistarlo prima avevo il tj07 ma mi aveva stancato adesso ho un graphite 600t ma non posso integrare il mio liquido
ho fatto 2 calcoli leggendo le varie recensioni ed in media un mio sistema con però le 2 460 consumerebbe 400-420W al massimo.
L'ali è da 550W con un efficenza dell'85% a pieno carico, quindi stando scarsi 450W al massimo.
Il problema è che ogni volta che lo uso sia CPU che GPU l'ali sarebbe sempre stressato al max..
Non farti nessun problema...il tuo sistema con uno SLI di GTX 460 consumerà meno di 500w anche in overclock e il tuo alimentatore è in grado di fornire 550w in modo stabile e continuo. Anzi arriva senza problemi anche oltre i 600w. Quindi vai tranquillo.
Eh li ho messi così i radiatori x problemi di spazio, il mio case non è il massimo come grandezza, in ogni caso prevedo uno sli di 460 fra non molto quindi sarebbero 2wb x ora e 3 in futuro probabilmente, cmq le sanso costano un macello, io avrei optato x una cosa tipo "Laing DCC 350 12V", e volevo mettere dei raccordi di sgancio rapido sul 240 x poter portare via il pc senza di quello ad eventuali lan party che ogni tanto faccio, ma temo x le temperature con un solo 140 a dissipare (anche se abbasserei sicuramente l'overclock della cpu e della vga)
OT
Senza esagerare con il costo del case, sicuramete HAF 932 :D
Eh li ho messi così i radiatori x problemi di spazio, il mio case non è il massimo come grandezza, in ogni caso prevedo uno sli di 460 fra non molto quindi sarebbero 2wb x ora e 3 in futuro probabilmente, cmq le sanso costano un macello, io avrei optato x una cosa tipo "Laing DCC 350 12V", e volevo mettere dei raccordi di sgancio rapido sul 240 x poter portare via il pc senza di quello ad eventuali lan party che ogni tanto faccio, ma temo x le temperature con un solo 140 a dissipare (anche se abbasserei sicuramente l'overclock della cpu e della vga)
Mantenere il sistema con un singolo 140 mi pare molto molto azzardato ( ovviamente senza overclock )
Ragazzi, non sforiamo troppo dal tema del topic :)
vodevil17
22-01-2011, 20:16
troppa grazia.. per quel monitor :Prrr:
ahah lo so!! ma lunedì ordino il samsung FX2490HD! monitor/tv...mi serve anche una tv in camera, led full hd e altre risoluzioni!! purtroppo con 5ms (alla fine sono 21ms da come ho letto in giro) spero solo di non pentirmi! con questo monitor philips con 2ms mai viste scie...
Senza esagerare con il costo del case, sicuramete HAF 932 :D
Mantenere il sistema con un singolo 140 mi pare molto molto azzardato ( ovviamente senza overclock )
Ragazzi, non sforiamo troppo dal tema del topic :)
Hai ragione, sorry se sono ot, chiedo solo un'ultima cosa, una Laing DCC 350 mi tiene 2 o 3 wb con 2 radiatori?
No, sono 5 elementi.. decisamente troppi, la portata si ridurrebbe troppo.
Mi sono letto il regolamento prima di postare e dovrei poter scrivere un paio di feedback!
Dopo aver cercato inutilmente di contattare il produttore per il servizio di garanzia, non mi hanno risposto, ho avviato la procedura sul sito del rivenditore (eprice) che mi ha mandato la procedura per il ritiro e sostituzione del prodotto! Ora sono in attesa di ricevere la skeda e vi segnalo il fatto per la delusione data dal produttore che offre 3 anni di garanzia aggiuntivi (se si registra il prodotto) ma poi "non da segni di vita"!
Spero mi arrivi al più presto visto che sono con una radeon x600 da battaglia!!:)
Bingo Bongo
23-01-2011, 12:04
Mi sembra che per i primi due anni tu abbia garanzia direttamente dallo shop
il primo direttamente e il secondo indirettamente tramite il produttore
poi per i 3 anni successivi devi contattare zotac direttamente
P.s.
Ho avuto la tua stessa trafila di schede :D
sapphire x600 ---> zotac 460 amp e adesso una 570 msi
Mi sono letto il regolamento prima di postare e dovrei poter scrivere un paio di feedback!
Dopo aver cercato inutilmente di contattare il produttore per il servizio di garanzia, non mi hanno risposto, ho avviato la procedura sul sito del rivenditore (eprice) che mi ha mandato la procedura per il ritiro e sostituzione del prodotto! Ora sono in attesa di ricevere la skeda e vi segnalo il fatto per la delusione data dal produttore che offre 3 anni di garanzia aggiuntivi (se si registra il prodotto) ma poi "non da segni di vita"!
Spero mi arrivi al più presto visto che sono con una radeon x600 da battaglia!!:)
ePrice ha un servizio RMA penoso, sperimentato io stesso con la mia vecchia scheda video. Rimandato indietro il pacco esattamente come l'avevo imballato io.
Shop da evitare :muro:
se volete uno shop on line serio (in cui io ho già avuto modo di acquistare) è CHL
ePrice purtroppo (oltre a dei prezzi leggermente piu alti) ha un recapito sia come tempistica che come corrieri che lascia un po a desiderare, già meglio se si sceglie il pick & pay...
se volete uno shop on line serio (in cui io ho già avuto modo di acquistare) è CHL
ePrice purtroppo (oltre a dei prezzi leggermente piu alti) ha un recapito sia come tempistica che come corrieri che lascia un po a desiderare, già meglio se si sceglie il pick & pay...
Io avevo acquistato tramite pick&pay...nel mio caso abbastanza rapidi e anche l'RMA non è stato troppo lento (per ora) , ho dovuto solo aspettare qulche giorno perchè mi rispondessero, vedremo se saranno rapidi a rispedirmela!!
Per la garanzia la legge parla chiaro e sia il venditore che il produttore devono dare garanzia per i primi 2 anni, indipendentemente da chi tu contatti.
Poi nel caso specifico zotac da ulteriori 3 anni di garanzia ma il dubbio è se risponderanno nel caso dovessi contattarli passati i primi 2 anni ?!?! Speriamo di non averne bisogno!:D
Tra:
- VGA Palit GeForce GTX 460 Sonic Core 700MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI 145€
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00013832_1.jpg
e
- VGA Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI 159€
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00013833_1.jpg
Quale consigliate? io sono più propenso alla gigabyte, dite che ne vale la pena?
Mi sembra che per i primi due anni tu abbia garanzia direttamente dallo shop
il primo direttamente e il secondo indirettamente tramite il produttore
poi per i 3 anni successivi devi contattare zotac direttamente
P.s.
Ho avuto la tua stessa trafila di schede :D
sapphire x600 ---> zotac 460 amp e adesso una 570 msi
E scommetto che vorresti tanto tornare alla x600 se solo andasse con le dx11?!?!:sofico: :D :D
beh guarda non per metterti agitazione ma un mio amico ha avuto a che fare con zotac per via di una scheda malfunzionante e difettosa di fabbrica, il venditore lo ha indirizzato da zotac per via mail, e questo povero cristo si è ritrovato a parlare con un giapponese o cinese che fosse, che non conosceva altre lingua al di fuori della sua, per cui sto mio amico ha iniziato a chiedere spiegazioni in inglese (il che si presume sia conosciuto ovunque) e questo gli ha risposto con ideogrammi...
alla fine del giro sto mio amico ha venduto la zotac rotta ad un tipo che cercava schede malfunzionanti e si è preso una asus stesso modello che tutt'ora ha ancora su...
DarkMage74
23-01-2011, 13:15
Quale consigliate? io sono più propenso alla gigabyte, dite che ne vale la pena?
fai bene, specie se la vuoi occare un altro po' ;)
Tra:
- VGA Palit GeForce GTX 460 Sonic Core 700MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI 145€
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00013832_1.jpg
e
- VGA Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI 159€
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00013833_1.jpg
quoto vai di gigabyte
beh guarda non per metterti agitazione ma un mio amico ha avuto a che fare con zotac per via di una scheda malfunzionante e difettosa di fabbrica, il venditore lo ha indirizzato da zotac per via mail, e questo povero cristo si è ritrovato a parlare con un giapponese o cinese che fosse, che non conosceva altre lingua al di fuori della sua, per cui sto mio amico ha iniziato a chiedere spiegazioni in inglese (il che si presume sia conosciuto ovunque) e questo gli ha risposto con ideogrammi...
alla fine del giro sto mio amico ha venduto la zotac rotta ad un tipo che cercava schede malfunzionanti e si è preso una asus stesso modello che tutt'ora ha ancora su...
talpa88 nulla togliere al tuo ragionamento pure corretto, ma questi shop che si lavano le mani portando il cliente e fare salti mortali per un rma non è giusto, per dirtene una proprio ieri sera stavo pulendo il pc e ho notato che la mini-hdmi della vga di sotto che non uso è leggermente piegata, stamattina ho contattato evga e mi han già risposto che provvederenno quanto prima a dirmi come devo effettuare rma con loro.
Axios2006
23-01-2011, 15:04
Salve a tutti,
ho regolato la mia Evga gtx 460 super clocked con il tool precision Evga e ora è 32° C in idle e 52 a pieno carico con ventola 45 - 50 %. Penso sia una buona temperatura dato che i siti di reviw danno come normali 35° in idle e fino a 64° loaded.
Bingo Bongo
23-01-2011, 15:14
talpa88 nulla togliere al tuo ragionamento pure corretto, ma questi shop che si lavano le mani portando il cliente e fare salti mortali per un rma non è giusto
quoto
dipende dal negoziante, è sempre meglio spendere 10/20€ in più e andare da uno che si conosce, oppure comprare da uno shop affidabile, che risparmiarli e poi trovarsi in situazioni come queste
comunque fortunatamente la mia 460 ha retto i 2 mesi e mezzo che l'ho tenuta :fagiano:
Salve a tutti,
ho regolato la mia Evga gtx 460 super clocked con il tool precision Evga e ora è 32° C in idle e 52 a pieno carico con ventola 45 - 50 %. Penso sia una buona temperatura dato che i siti di reviw danno come normali 35° in idle e fino a 64° loaded.
le mie temp con evga ftw EE sono 31/32 idle 83/84 full
talpa88 nulla togliere al tuo ragionamento pure corretto, ma questi shop che si lavano le mani portando il cliente e fare salti mortali per un rma non è giusto, per dirtene una proprio ieri sera stavo pulendo il pc e ho notato che la mini-hdmi della vga di sotto che non uso è leggermente piegata, stamattina ho contattato evga e mi han già risposto che provvederenno quanto prima a dirmi come devo effettuare rma con loro.
si certo sono d'accordo anche io che prima di fare l'acquisto è meglio informarsi del trattamento.... però per esempio io non prenderei mai un componente di grosso calibro (esempio vga mobo procio ecc) da un rivenditore on line...
io on line ci compro le ventole, i neno, insomma le cazzate che se proprio devo diventare pazzo per un rma faccio prima a ricomprarlo da un'altra parte che tanto cmq la cifra persa è irrisoria...
messo la 5870 e pensionata la giga 460 :D
ora si testa e poi vi farò sapere ;)
Bingo Bongo
23-01-2011, 17:39
:cincin:
ora si testa e poi vi farò sapere ;)
Adirittura pensionata... cosi giovane :D
Facci sapere i risultati dei test ;)
Adirittura pensionata... cosi giovane :D
Facci sapere i risultati dei test ;)
è un modo di dire :D
per il momento posso solo dire che con mafia 2 (che è super nvidia) gira 200 volte meglio!!!
al 3d11 son passato da X1321 (gtx460 @ 882/1014 quindi bell'oc) a x1550 con la 5870 @ default....non oso pensare cosa potrà dare a 950/1300
l'unica cosa è che da bios modifico voltaggio gpu e frequenze, poi mi da la modifica del voltaggio vtt.....ma che diavolo è? :D
In singola la 5870 rulla bene, ma in Cross non scala molto... difatti le 6870 si comportano meglio in crossfire
ryosaeba86
23-01-2011, 18:25
ragazzi siccome mi accingo a comprare una gtx 460....qual è la più performante di tutte le versioni esistenti???
Grazie
MSI HAWK
è la scheda che permette di ottenere il meglio dal gf104
anche la SOC gigabyte si comporta bene, ma la MSI a mio parere è più dedicata all'over.
ragazzi siccome mi accingo a comprare una gtx 460....qual è la più performante di tutte le versioni esistenti???
Grazie
overclokkate di fabbrica di sicuro evga ftw con 850 di core o la igame con 900 di core
Qualcuno sa la igame, che vcore utilizza per i 900MHz ?
è un modo di dire :D
per il momento posso solo dire che con mafia 2 (che è super nvidia) gira 200 volte meglio!!!
al 3d11 son passato da X1321 (gtx460 @ 882/1014 quindi bell'oc) a x1550 con la 5870 @ default....non oso pensare cosa potrà dare a 950/1300
l'unica cosa è che da bios modifico voltaggio gpu e frequenze, poi mi da la modifica del voltaggio vtt.....ma che diavolo è? :D
D'altronde mediamente viene solo 100€ in più :stordita:
Quale è il costo di una GTX460, e quale quello della 5870?
Direi che non c'erano dubbi su quale fosse la più prestante, anche oc la nVidia e lasciando la AMD a default ;);)
D'altronde mediamente viene solo 100€ in più :stordita:
beh, io per averla ho speso 5€ di conguaglio....
cmq ora credo di avere un'idea e sulle dx11 le ati serie 5 peccano davvero, ma sul resto, polvere a rota :D
ATI 5870 A DEFAULT (850/1200)
NVIDIA GTX460 1gb CON OC (880/1025)
3dmark 11 modalità extreme
x1321
x1550
3dmark vantage nelle opzioni cambiata la risoluzione a 1920x1080
GPU SCORE
11599
13592
3dmark vantage modalità preset (limitato fortemente dal processore essendo 1280x1024)
GPU SCORE
16353
17476
unigine heaven (povera ati.....)
frame/score
40.3/1016
35.3/889
cmq ora credo di avere un'idea e sulle dx11 le ati serie 5 peccano davvero, ma sul resto, polvere a rota :D
Beh, su questo non c'erano dubbi, la differenza di prezzo tra le due vga è lì a dimostrarlo: averla pagata solo 5€ di conguaglio usata non porta certo la GTX460 alla pari con la 5870, semmai dimostra che sei riuscito a vendere la GTX460 ad un buon prezzo, oppure che hai fatto un buon affare con la AMD ;);)
Beh, su questo non c'erano dubbi, la differenza di prezzo tra le due vga è lì a dimostrarlo: averla pagata solo 5€ di conguaglio usata non porta certo la GTX460 alla pari con la 5870, semmai dimostra che sei riuscito a vendere la GTX460 ad un buon prezzo, oppure che hai fatto un buon affare con la AMD ;);)
nessuna dimostrazione, il punto è che dipende dall'uso che devi farne....tornassi indietro rifarei lo scambio, ma non mi svenerei nemmeno così tanto a vendere la mia a tanto e cercarne una a poco....volevo dimostrare che però la potenza bruta c'è eccome, e i microstuttering di cui parlava smoicol io non li avverto, magari è l'occhio mio, ok, però io non li noto.
nessuna dimostrazione, il punto è che dipende dall'uso che devi farne....tornassi indietro rifarei lo scambio, ma non mi svenerei nemmeno così tanto a vendere la mia a tanto e cercarne una a poco....volevo dimostrare che però la potenza bruta c'è eccome, e i microstuttering di cui parlava smoicol io non li avverto, magari è l'occhio mio, ok, però io non li noto.
No ma infatti non critico la tua scelta ma dato che ero un po a digiuno di VGA dopo il tuo post mi ero andato a controllare i prezzi dato che se veramente la differenza di prezzo era poca me la pigliavo pure io :D
Nel mio caso però preferisco il miglior rapporto prezzo/prestazioni ;)
ATI 5870 A DEFAULT (850/1200)
NVIDIA GTX460 1gb CON OC (880/1025)
3dmark 11 modalità extreme
x1321
x1550
3dmark vantage nelle opzioni cambiata la risoluzione a 1920x1080
GPU SCORE
11599
13592
3dmark vantage modalità preset (limitato fortemente dal processore essendo 1280x1024)
GPU SCORE
16353
17476
unigine heaven (povera ati.....)
frame/score
40.3/1016
35.3/889
premetto che sicuramente la 5870 andrà di più,
ma intanto basi le conclusioni solo sui software bench, che sono affidabili quanto le promesse di un politico :rolleyes:
Su su dai non litigate per dei numerini!!! Vogliamoci bene ugualmente!! :D :D
Simedan1985
24-01-2011, 09:23
Su su dai non litigate per dei numerini!!! Vogliamoci bene ugualmente!! :D :D
Infatti...dobbiamo ringraziare questa concorrenza ,oggi co 120 euro ti prendi una qualsiasi vga e giochi alla grandissima(senza badare ai 5fps in meno o in +) ,nel 2005 spesi 200 euriiiii per accontentarmi con una 6600gt
Infatti...dobbiamo ringraziare questa concorrenza ,oggi co 120 euro ti prendi una qualsiasi vga e giochi alla grandissima(senza badare ai 5fps in meno o in +) ,nel 2005 spesi 200 euriiiii per accontentarmi con una 6600gt
eh che ricordi.. :)
Tra l'altro la 6600 era una delle prime schede di fascia media ad essere "decenti" e con un prezzo contenuto :D era la "460" dell'epoca XD
eh che ricordi.. :)
Tra l'altro la 6600 era una delle prime schede di fascia media ad essere "decenti" e con un prezzo contenuto :D era la "460" dell'epoca XD
Imho no :asd: all'epoca per accontentarmi e giocare a 1280 x 1024 presi una 6800GT, gran scheda ;)
sono affidabili quanto le promesse di un politico :rolleyes:
:asd:
Imho no :asd: all'epoca per accontentarmi e giocare a 1280 x 1024 presi una 6800GT, gran scheda ;)
eh vabbè grazie :asd:
GreenDragon
24-01-2011, 16:24
Controlla le temperature tramite hardwaremonitor / msi o simili... / gpu-z
vedi di non oltrepassare 75/80 gradi.
Inizi a salire con il software MSI un poco alla volta.
ogni step ( parti da 750/780MHz e sali di 5-10 alla volta ) fai un test con OCCT gpu con controllo errore ( 5 minuti )
continui a salire fin tanto che non ottieni errori.
Vedi dove arrivi con voltaggio default.
il limite principale riguarda le temperature... detto questo, non preuccuparti di salire di voltaggio sino a 1.05v ( valore arbitrario, dato che è fattibile arrivare a 1.087 senza problemi )
Per aumentare il voltaggio devi sbloccare l'opzione nel menu opzioni del software MSI
Riguardo le memorie, mantienile come da originale per il momento, eventualmetne quando hai trovato il limite della GPU, puoi alzarle sino a 1000MHz
Quando avrai trovato le frequenze ottimali per il daily le testiamo con 3Dmark e qualche sessione di gioco :)
Ti ringrazio della risposta ma c'è un problemino di fondo, non ho capito un gran che:D :D :D
mi spiego meglio và:stordita:
Allora, ho scaricato OCCT gpu 0.70d ma di sicuro ho sbagliato versione perchè non appena faccio partire il file eseguibile non mi chiede nulla riguardo al controllo errore, e parte con il suo test, simile tra l'altro al kombustor di msi se non sbaglio!!!?? cm faccio a impostare il controllo errore 5 min?? o meglio, dove leggo gli eventuali errori??? io vedo solo gli fps e il tempo e la scritta press esc to quit:-)))
altra cosa, riguardo alle cosiddette memorie che in un secondo momento dovrei spingere fino a 1000mhz, beh io leggo da schermata msi afterburner che di defoult sono a 1800:confused: :confused: dove sbaglio? parliamo delle stesse memorie almeno???
ps posto uno screen e attendo risposta...grazie e scusate la "nobbaggine"in materia :doh:
http://img560.imageshack.us/img560/9931/immagine2ba.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/immagine2ba.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
CalegaR1
24-01-2011, 17:06
Ti ringrazio della risposta ma c'è un problemino di fondo, non ho capito un gran che:D :D :D
mi spiego meglio và:stordita:
Allora, ho scaricato OCCT gpu 0.70d ma di sicuro ho sbagliato versione perchè non appena faccio partire il file eseguibile non mi chiede nulla riguardo al controllo errore, e parte con il suo test, simile tra l'altro al kombustor di msi se non sbaglio!!!?? cm faccio a impostare il controllo errore 5 min?? o meglio, dove leggo gli eventuali errori??? io vedo solo gli fps e il tempo e la scritta press esc to quit:-)))
altra cosa, riguardo alle cosiddette memorie che in un secondo momento dovrei spingere fino a 1000mhz, beh io leggo da schermata msi afterburner che di defoult sono a 1800:confused: :confused: dove sbaglio? parliamo delle stesse memorie almeno???
ps posto uno screen e attendo risposta...grazie e scusate la "nobbaggine"in materia :doh:
http://img560.imageshack.us/img560/9931/immagine2ba.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/immagine2ba.jpg/)
ciao
cominciamo
è default :D
Poi, le memorie che tu vedi a 1800 significa 900x2, quindi 1000 porterà l'indicatore a 2000...ossia a farle girare a 4000 mhz :)
Da opzioni sblocca anche il controllo del voltaggio, così vediamo anche quello ;)
Per OCCT scarica tutta la suite, e fai gpu test di 15-20 minuti...calcola sempre che qualsiasi sia la durata del test 1 minuto all'inizio e 4 minuti alla fine vengono "mangiati" per controlli, quindi su 10 minuti, di stress test ne fai effettivi 5 :)
ragazzi una domanda...quanto bisogna far girare occt???per essere "tranquilli"??
ragazzi una domanda...quanto bisogna far girare occt???per essere "tranquilli"??
Di solito in 10 minuti se c'era qualche problema me lo segnalava.
Gioielliere1
24-01-2011, 17:22
un paio d'ore ;)
quindi 30 minuti e un 4 giri di crysis bastano no??
3 mesi e 12 ore ;)
si scherza :p
quindi 30 minuti e un 4 giri di crysis bastano no??
Dire di si ;)
3 mesi e 12 ore ;)
si scherza :p
e poi enel ringrazia....
e poi enel ringrazia....
Che ne sai, magari vuol diventare uno dei maggiori azionisti :asd:
hermanss
24-01-2011, 17:47
Salve a tutti!:)
Diciamo che sarei propenso a prendere una GTX 460.
Quale mi consigliate?
Sarei orientato verso la MSI Cyclone 1GB o la Gigabyte 1GB.
Cosa ne pensate?
Chiaramente meno si spende e meglio è.
Salve a tutti!:)
Diciamo che sarei propenso a prendere una GTX 460.
Quale mi consigliate?
Sarei orientato verso la MSI Cyclone 1GB o la Gigabyte 1GB.
Cosa ne pensate?
Chiaramente meno si spende e meglio è.
Gigabyte!! la sto aspettando pure io :D
ryosaeba86
24-01-2011, 17:53
io vado di MSI Hawk 1gb....cosi come consigliatomi...dalle recensioni ho vist va alla grande...anche se ovviamente sta qualcosina in più...
hermanss
24-01-2011, 18:04
Gigabyte!! la sto aspettando pure io :D
Per quale motivo la reputi migliore?
Da quello che ho visto sono simili, o sbaglio?
Ho visto che sulla chiave la Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI sta a 159 euris...prima di natale costava di meno:rolleyes:
Qualcuno conosce qualche e-shop dove le vga costano di meno (il link chiaramente me lo potete dire in pvt).
Salve ragazzi, ho acquistato una gtx460 1gb della gigabyte, la versione con 2 ventole di raffreddamento.
Volevo chiedervi, lascio la gestione della scheda completamente automatica senza utilizzare programmi e niente, oppure mi scarico Msi Afterburner per regolare la velocita delle ventole in base alle temperature?
E nel caso, sapreste consigliarmi come è meglio impostarle ?
Per quale motivo la reputi migliore?
Da quello che ho visto sono simili, o sbaglio?
Ho visto che sulla chiave la Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI sta a 159 euris...prima di natale costava di meno:rolleyes:
Qualcuno conosce qualche e-shop dove le vga costano di meno (il link chiaramente me lo potete dire in pvt).
Doppia ventola = più silenziosità!! Inoltre chi già la possiede è contento, il che è un ottimo feedback x me.
hermanss
24-01-2011, 18:15
Doppia ventola = più silenziosità!! Inoltre chi già la possiede è contento, il che è un ottimo feedback x me.
Ah ok...grazie per il consiglio.:)
Ora devo decidere dove acquistarla.:help:
Ah ok...grazie per il consiglio.:)
Ora devo decidere dove acquistarla.:help:
da possessore di gigabyte gtx460 oc non posso che consigliarla! Sileziosissima e freddissima gioco a tutto con i filtri a palla. Domani mi arriva il monitor fullhd e vedrò se è il caso di occarla un po' con msi afterburner per continuare a tenere i filtri su crysis :D. Domanda agli altri possessori di gigabyte: più o meno a quanto posso arrivare a vcore def?? come testo la comparsa di artefatti? l'ultimo oc di scheda video che ho fatto è stato su una gloriosa radeon 9100 che mi ha abbandonato e mi sembra di ricordare che usassi ati tray tool, va bene anche per nvidia? thx
da possessore di gigabyte gtx460 oc non posso che consigliarla! Sileziosissima e freddissima gioco a tutto con i filtri a palla. Domani mi arriva il monitor fullhd e vedrò se è il caso di occarla un po' con msi afterburner per continuare a tenere i filtri su crysis :D. Domanda agli altri possessori di gigabyte: più o meno a quanto posso arrivare a vcore def?? come testo la comparsa di artefatti? l'ultimo oc di scheda video che ho fatto è stato su una gloriosa radeon 9100 che mi ha abbandonato e mi sembra di ricordare che usassi ati tray tool, va bene anche per nvidia? thx
Ti consiglio di usare occt più il bench di crysis o il 3d mark....con occt ti consiglio 20 minuti e in crysis o il 3d mark 2 giri completi per vedere se non ti fa artefatti...domanda crysis a 1680* con impostazioni very hight e aa 2x 29 fps di media sono un pò pochini??con picchi verso 20 fps...sul post della 560 sono apparsi degli screen della 560 da gpu-z...beh a 880 di core segna 28.2 Gpixel/s non mi sembrano tantini di più rispetto alla 460...contando che alcuni sita la vendono a 260-270 mi sembra eccessivo...
edit: ragazzi perchè diti che la temperatura massima è intorno agli 80°C quando può raggiungere i 104°C??
GreenDragon
25-01-2011, 10:06
ciao
cominciamo
è default :D
Poi, le memorie che tu vedi a 1800 significa 900x2, quindi 1000 porterà l'indicatore a 2000...ossia a farle girare a 4000 mhz :)
Da opzioni sblocca anche il controllo del voltaggio, così vediamo anche quello ;)
Per OCCT scarica tutta la suite, e fai gpu test di 15-20 minuti...calcola sempre che qualsiasi sia la durata del test 1 minuto all'inizio e 4 minuti alla fine vengono "mangiati" per controlli, quindi su 10 minuti, di stress test ne fai effettivi 5 :)
Allora sbloccato voltaggio e di default:D fa 1050 mV, fatto un mini test di 5 min(non avevo molto tempo a disposizione, dovevo uscire) a Core clock 720 Mhz e Shader Clock 1440, mi è rimasta sui 65° e 0 errori...
settaggio così: ditemi se è sbagliato grz... http://img834.imageshack.us/img834/3756/immagine3bu.th.jpg (http://img834.imageshack.us/i/immagine3bu.jpg/)
risultati:
http://img291.imageshack.us/g/2011012511h22gpu1.png/
devil_mcry
25-01-2011, 10:10
ragazzi ma voi con i 266.58 avete notato qualche problema nei vari giochi?
vodevil17
25-01-2011, 10:43
quando posso capire il mio limite di OC?
Con 1V da 900 potrei arrivare a 920? o più?
Prova...
eventualmente se non sei stabile sali di uno step col vcore
vodevil17
25-01-2011, 11:13
ma è normale che MSI afterburner non mi aggiorna subito quello che ho selezionato?
per esempio...metto le ventole al 100% ma continuo a vedere il 40% eppure le ventole girano, oppure le porto al 70% e il programma mi fa vedere che sono a 100% ma effettivamente sono a 70%.
oppure setto 1v ma continuo a vedere 0.9780 però è ad 1v
non è molto normale....cioè a me mi da il valore esatto che imposto(secondo gli step ovviamente)...cmq avete visto la 560ti??va come la gtx 470 più o meno come la nostra in oc...speravo e pensavo qualcosa di meglio...ma sbagliavo...
ragazzi ma è normale che a 850 mi bastono 1025 e a 860 1050??
liquidator in arrivo mi sa...consigli???prezzi??
vodevil17
25-01-2011, 11:44
allora forse dovrei disinstallare OC guru...
lo terrei ma non capisco il voltaggio come si setta e poi oltre al GPU volt c'è memory VOLT cosa che credo MSI afterburner lo setta in automatico!
caspio, con folding@home i condensatori fischiano che è un piacere da 700 a 900 di gpu non c'è una frequenza che sia una dove ci sia un pelo di silenzio...:eek:
kira@zero
25-01-2011, 13:22
Che voi sappiate la gigabyte 460 soc ha i led sul circuito come la 480 soc e la 470 soc sempre gigabyte?
vodevil17
25-01-2011, 13:25
Che voi sappiate la gigabyte 460 soc ha i led sul circuito come la 480 soc e la 470 soc sempre gigabyte?
si ha sei lucette verdi!
che scimmia che mi porto dietro.... maledetto shop on-line che non mi spedisce la giga...
kira@zero
25-01-2011, 13:30
si ha sei lucette verdi!
:D bene love lucette :p quale modello però tutte e tre le oc della gigabyte oppure solo quella che costa di più?
ragazzi chi di voi ha una glh???ha aggiornato il bios??
vodevil17
25-01-2011, 13:36
:D bene love lucette :p quale modello però tutte e tre le oc della gigabyte oppure solo quella che costa di più?
io ho la SOC 460! Lo sto sapendo ora che esistono SOC 470-480! Le normali OC non so se hanno i led!
kira@zero
25-01-2011, 13:39
io ho la SOC 460! Lo sto sapendo ora che esistono SOC 470-480! Le normali OC non so se hanno i led!
Grazie della dritta ;)
schumifun
25-01-2011, 14:07
raga ma sbaglio o i prezzi rispetto al periodo prenatalizio sono aumentati?
non saprei, ma vedere le GTX460 GLH a 170/180€ mi fa davvero gola (a settembre la pagai 250€).
Per non parlare delle varie Gigabyte OC a 160/170€
ragazzi chi di voi ha una glh???ha aggiornato il bios??
Io ho aggiornato con il bios "vecchio" (v. 70.04.1b.00.02), quello che correggeva i bugs con gli allora nuovi driver beta 26x.xx (seconda metà di settembre). Non ho idea di quali siano i vantaggi della versione presente ora sul sito (datata alla metà di novembre): cmnq io non mi arrischio, visto che mi trovo bene così ;);)
ragazzi come la vedete questa 560??
Per quanto mi riguarda, visto che al momento sono ancora a 1280X1024, rimango con la GTX460 (che è anche troppo): cambierò nuovamente vga (e quindi il monitor) quando arriveranno le GPU @28nm
Per quanto mi riguarda, visto che al momento sono ancora a 1280X1024, rimango con la GTX460 (che è anche troppo): cambierò nuovamente vga (e quindi il monitor) quando arriveranno le GPU @28nm
è un pò sprecata no???
Ragazzi un mio amico ha appena acquistato una GTX 460 della Sparkle, esattamente questo modello:
http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=111&sub_id=396
Ma ha un problema...la ventola in idle gira a 3000 giri circa...ma Msi AB indica che a tale velocità è al 40%! Ha provato a portarla sul 60% e va oltre i 3500 giri! Risulta quindi molto rumorosa. Secondo voi è proprio un problema del modello di scheda o si può rimediare? Non avevo mai sentito di una GTX con queste velocità della ventola...la mia arriva a 3000 giri al 70% e normalmente sta sui 1600.
appleroof
25-01-2011, 18:09
gran bella vga, ma imho non vale il cambio per chi proviene dalla 460 (ne in singola che rispettivamente in sli)
io pure mi sà che me ne sto buonino fino ai 28nm, poi vedremo con le uscite di quest'anno :)
devil_mcry
25-01-2011, 18:11
gran bella vga, ma imho non vale il cambio per chi proviene dalla 460 (ne in singola che rispettivamente in sli)
io pure mi sà che me ne sto buonino fino ai 28nm, poi vedremo con le uscite di quest'anno :)
già, mi piace anche se avrà senso quando la venderanno sui 200
io ho speso 150e per la gtx460 e sn contento, però credevo che salissero di meno lo confesso
appleroof
25-01-2011, 18:13
già, mi piace anche se avrà senso quando la venderanno sui 200
io ho speso 150e per la gtx460 e sn contento, però credevo che salissero di meno lo confesso
si le 560 salgono da paura, poi mi piace troppo quel suffisso "Ti" :D
ma credo che resisterò, almeno per ora sicuramente :)
è un pò sprecata no???
sarebbe stata sufficiente anche la GTS250, ma non ho resistito (anche perché volevo già passare a Fermi, ma visti i risultati della prima tornata di vga, ho desistito: quando è uscita questa, non ho potuto fare a meno di comprarla)
e poi non si sa mai: un 1680X1050 può sempre passare da casa mia per sbaglio :D:D
ragazzi qualcuno di voi ha mai usato il cavo HDMI per questa scheda???
lo provato ma alla stessa risoluzione senbra avere una qualita visiva molto peggiore...sembra che l immagine vibri un po!!!:confused:
vodevil17
25-01-2011, 18:32
vista si!
al momento attuale non ci conviene....io aspetto le versioni OC di fabbrica....quando le cose si stabilizzano e i prezzi (250 troppo forse) però è da tenere d'occhio. Si parla si un 20% in più della 460 (penso quella a default)..
E' solo da tenere d'occhio per adesso!
kinotto88
25-01-2011, 18:47
gran scheda.
prezzata sui 200€ sarebbe un must :D e pare salire che è un piacere nonostante le frequenze già alte a def
Axios2006
25-01-2011, 19:04
Le soddisfazioni di una gtx 460...
Torchlight
su ati x1600 agp 40 fps che scendono a 15 in battaglia (dettagli al minimo)
su gtx 460 1 gb superclocked 225 fps che scendono a 80 in mega battaglia (massimi dettagli)
sbav.........:cool: :cool:
devil_mcry
25-01-2011, 19:14
Le soddisfazioni di una gtx 460...
Torchlight
su ati x1600 agp 40 fps che scendono a 15 in battaglia (dettagli al minimo)
su gtx 460 1 gb superclocked 225 fps che scendono a 80 in mega battaglia (massimi dettagli)
sbav.........:cool: :cool:
lol :D si ma per te è proprio come paragonare una bici a una ferrari :P
Axios2006
25-01-2011, 19:18
lol :D si ma per te è proprio come paragonare una bici a una ferrari :P
Fino a lunedì scorso la ati x1600 era la scheda video del mio vecchio desktop....
E' come passare da una bici allo space shuttle.... Non vedo l'ora di vedere come la gtx 460 mi migliora Battlefield 2....
Andrea deluxe
25-01-2011, 19:48
di solito a quanto arrivano le 460 senza overvolt...
ho una 460 reference sul muletto flashata a 810/1620/1998
che dite devo osare?
Bingo Bongo
25-01-2011, 19:52
che dite devo osare?
Per il daily credo non ti convenga
stai benissimo così, 810/2000 credo sia il sindacale delle 460 :D
che dite devo osare?
la spari a 1.025 o 1.04 e la porti facile a 850/1700/2050
ragazzi come sono i nuovi driver??ragazzi secondo voi quanto spenderei tra WB radiatore pompa e vaschetta???solo per la gpu...perchè la cpu è molto bene raffreddata...
edoardogiu
25-01-2011, 20:41
Io ho aggiornato con il bios "vecchio" (v. 70.04.1b.00.02), quello che correggeva i bugs con gli allora nuovi driver beta 26x.xx (seconda metà di settembre). Non ho idea di quali siano i vantaggi della versione presente ora sul sito (datata alla metà di novembre): cmnq io non mi arrischio, visto che mi trovo bene così ;);)
per pura curiosità quali bag sono? che cosa provocavano?
per pura curiosità quali bag sono? che cosa provocavano?
mal regolazione della ventola...in prima pagina sono scritti...
Per il daily credo non ti convenga
stai benissimo così, 810/2000 credo sia il sindacale delle 460 :D
Si, decisamente il sindacale :D
Mi chiedevo se valesse la pena di utilizzare un voltaggio "relativamente alto" per il daily
Passando da 715Mhz di default
a 850MHz ad aria
a 875Mhz a liquido con 1.012v
a 900Mhz a liquido con 1.05v
ed ora sarei tentato di dare 1.087v per 940Mhz
( voltaggi e frequenze error free OCCT )
Fermorestando che temperature e consumi sono assolutamente sotto controllo...
Sarebbe osare troppo per un daily duraturo ?
mal regolazione della ventola...in prima pagina sono scritti...
in realtà la questione era un'altra: c'erano problemi di visualizzazione e di crruzione dell'immagine a monitor, anche se capitavano a random ;);)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33105176&postcount=5170
che scimmia che mi porto dietro.... maledetto shop on-line che non mi spedisce la giga...
eh eh, a me dopo 1 mese l'alimentatore è arrivato da f2, c'è speranza anche per te non ti preoccupare, sono lenti ma arriverà :D
eh eh, a me dopo 1 mese l'alimentatore è arrivato da f2, c'è speranza anche per te non ti preoccupare, sono lenti ma arriverà :D
eh?? un mese?? ma stiamo scherzando??? più tardi provo a chiamare e annullo l'ordine visto che è ancora in lavorazione!!! non è possibile che impieghino così tanto a consegnare il materiale ordinato!!!
Si, decisamente il sindacale :D
Mi chiedevo se valesse la pena di utilizzare un voltaggio "relativamente alto" per il daily
Passando da 715Mhz di default
a 850MHz ad aria
a 875Mhz a liquido con 1.012v
a 900Mhz a liquido con 1.05v
ed ora sarei tentato di dare 1.087v per 940Mhz
( voltaggi e frequenze error free OCCT )
Fermorestando che temperature e consumi sono assolutamente sotto controllo...
Sarebbe osare troppo per un daily duraturo ?
secondo me
[email protected] è super sicuro
per curiosità che temp hai?
le schede sono quasi a contatto o hanno uno slot di spazio tra loro?
Ragazzi un mio amico ha appena acquistato una GTX 460 della Sparkle, esattamente questo modello:
http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=111&sub_id=396
Ma ha un problema...la ventola in idle gira a 3000 giri circa...ma Msi AB indica che a tale velocità è al 40%! Ha provato a portarla sul 60% e va oltre i 3500 giri! Risulta quindi molto rumorosa. Secondo voi è proprio un problema del modello di scheda o si può rimediare? Non avevo mai sentito di una GTX con queste velocità della ventola...la mia arriva a 3000 giri al 70% e normalmente sta sui 1600.
Qualche idea??
Qualche idea??
dipende dalla scheda può essere che abbia quei valori...hai provato a vedere magari qualche bios sul sito ufficiale??
vodevil17
26-01-2011, 10:38
ordinato il monitor full hd! finalmente la sfrutterò a dovere!!
la schimmia della 560 c'è però.....ora vedro con l'andare dei prezzi se fare uno sli...o una 560...
CalegaR1
26-01-2011, 11:21
la schimmia della 560 c'è però.....ora vedro con l'andare dei prezzi se fare uno sli...o una 560...
io andrei di sli, scusa sommo...capisco se ci fosse stato un salto generazionale importante, che ne so...passi la scimmia se la 560 avesse dx12 o qualche effetto nuovo, ma diversamente mi sembra molto gf104 ottimizzato e full power...ora, con uno sli di 460 viaggi "circa" sulle prestazioni di una 580...a mio avviso sarebbe ben meglio prendere lo sli e piuttosto aspettare la nuova generazione di vga nvidia ;)
@b1st3k: f2 eh? auguri...:D
io andrei di sli, scusa sommo...capisco se ci fosse stato un salto generazionale importante, che ne so...passi la scimmia se la 560 avesse dx12 o qualche effetto nuovo, ma diversamente mi sembra molto gf104 ottimizzato e full power...ora, con uno sli di 460 viaggi "circa" sulle prestazioni di una 580...a mio avviso sarebbe ben meglio prendere lo sli e piuttosto aspettare la nuova generazione di vga nvidia ;)
il problema è che dovrei cambiare alimentatore fare lo sli patch e compare il bridge....
vodevil17
26-01-2011, 11:42
link versioni OC (http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-560-ti-la-carica-delle-gpu-overcloccate/29180/1.html)
sono uscite le versione OC di fabbrica -_-", troppo veloci....1GHz di core la mia stessa versione gigabyte SOC..
non so non so non so, ho paura della scimmia http://jackluk.altervista.org/wp-content/uploads/2009/07/scimmia.jpg! sicuramente adesso non è il momento per i prezzi! però più in là....
salve a tutti. sarei intenzionato a passare dalla mia attuale 8800gt zotac amp a una gtx460 1gb, però prima vorrei porre domande a chi è più preparato di me
-come tutte le vga, ci sono varie versioni: una vale l'altra? ce ne sono alcune più propense all'oc?
-ho letto che salgono che è un piacere, più o meno senza overvolt a quanto si può spingere? (mi sembra di aver letto che 800 del core sono fattibili, cosi come 4000 per le memorie)
-l'attuale 8800gt ha retto tranquillamente 3 anni e secondo me potrei sfruttarla ancora per un bel po, però la scimmia di rimanere sempre aggiornato c'è. questa mi sembra un buon compromesso, no?
-ultimo: il prezzo. in giro ho visto che le versioni da 1gb si trovano tranquillamente a 150€. secondo voi con l'uscita delle nuove 560 può scendere ulteriormente?
grazie mille :D
link versioni OC (http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-560-ti-la-carica-delle-gpu-overcloccate/29180/1.html)
sono uscite le versione OC di fabbrica -_-", troppo veloci....1GHz di core la mia stessa versione gigabyte SOC..
non so non so non so, ho paura della scimmia http://jackluk.altervista.org/wp-content/uploads/2009/07/scimmia.jpg! sicuramente adesso non è il momento per i prezzi! però più in là....
Che perfido :asd:
vodevil17
26-01-2011, 11:52
Che perfido :asd:
ahah!! non dovevo leggerlo quest'articolo, il bello è che non so come ci sono arrivato perchè dalla home page non c'è -_-"
basta basta!! ho una 460 SOC!!!
Secondo me non ha senso un SLI abbinato alla tua attuale CPU... saresti troppo limitato. Cmq vedendo il prezzo della Palit Sonic GTX560Ti (215€) e le prestazioni (pari alla HD6950) non so quanto convenga prendere un'altra GTX460 (che oltretutto è aumentata di prezzo).
Io per adesso mi tengo la GTX460OC e investo i soldi in Sandy Bridge (2600K) e in un SSD Intel di nuova generazione (che dovrebbe uscire tra un paio di settimane)... la GTX460@900Mhz è più che sufficiente per far girare qualsiasi cosa.
limitato non credo proprio....qui gente ha uno sli con un i5 che non è moltissimo differente....e anche dalla review in giro oltre i 3 ghz con un quad sei pochissimo limitato...
già :ncomment: è tutta la mattina che provo a chiamare, sempre occupato!!!
Mi sono proprio rotto e voglio disdire. Shop veramente pietoso, rispondessero almeno alle mail :mad:
Anche tu esperienze simili??
"Per questo motivo e per evitare di cadere in inutili equivoci è nostro interesse comunicare che per offrire prezzi competitivi abbiamo rinunciato alla disponibilità in magazzino della merce, pertanto i tempi di evasione sono di 5-7 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo dal ricevimento del pagamento." Pagamenti ricevuto il 14/01 (ho la loro mail di conferma), oggi 26/01 ordine ancora in lavorazione!!!
Ma secondo voi è il modo di trattare i clienti?? bah
Mi sono proprio rotto e voglio disdire. Shop veramente pietoso, rispondessero almeno alle mail :mad:
"Per questo motivo e per evitare di cadere in inutili equivoci è nostro interesse comunicare che per offrire prezzi competitivi abbiamo rinunciato alla disponibilità in magazzino della merce, pertanto i tempi di evasione sono di 5-7 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo dal ricevimento del pagamento." Pagamenti ricevuto il 14/01 (ho la loro mail di conferma), oggi 26/01 ordine ancora in lavorazione!!!
purtroppo lavora in questa maniera. MALE! :muro: :muro:
CalegaR1
26-01-2011, 13:16
ti mando un pm per farti capire...;)
Comunque avviso per chi attendeva il liquido, essendo che ho una MSI P67A-GD65 sotto al letto e un 2500k in arrivo, monterò il liquido assieme a tutto il resto della merce :D
Bhè, guarda il lato positivo, disdici l'ordine e ti prendi una 560 Ti ;) (scimmia mode ON) :asd:
vodevil17
26-01-2011, 13:36
senza OC a 1440*900 tutto al max riesco a giocare fluido con metro 2033! sia ma mette ansia sto gioco -___-" !!
pensavo peggio, aspetto l'FX2490HD per 1920*1080!
sia ma mette ansia sto gioco -___-" !!
Infatti io ho smesso di giocare a certi giochi, non ti dico la sera quando giocavo al buio, ogni tanto mi giravo per guardarmi le spalle ... :asd:
CalegaR1
26-01-2011, 13:46
Infatti io ho smesso di giocare a certi giochi, non ti dico la sera quando giocavo al buio, ogni tanto mi giravo per guardarmi le spalle ... :asd:
a dead space c'è da morire...
mi ricordo da ragazzo silent hill...3 di notte, casa vuota e tempesta in arrivo.
Un tuono ha fatto sbattere qualche ramo contro casa, ho fatto un salto di 6 metri e ho dormito con tutte le luci accese :D :D :D
devil_mcry
26-01-2011, 13:56
limitato non credo proprio....qui gente ha uno sli con un i5 che non è moltissimo differente....e anche dalla review in giro oltre i 3 ghz con un quad sei pochissimo limitato...
si ma la diff tra un 750 o 760 e il tuo e notevole... nei giochi il tuo va come un phenom 965 praticamente, ed e overcloccato, i 750/760 fanno di meglio a default...
si ma la diff tra un 750 o 760 e il tuo e notevole... nei giochi il tuo va come un phenom 965 praticamente, ed e overcloccato, i 750/760 fanno di meglio a default...
E' vero, però si presuppone che se uno si fa uno sli giochi a risoluzioni almeno full HD e a quelle risoluzioni già con un 965 leggermente in OC (da 3,4 a 3,6) non è che si perda molto rispetto ad un I5 750, o no?
mi ricordo da ragazzo silent hill...3 di notte, casa vuota e tempesta in arrivo.
Un tuono ha fatto sbattere qualche ramo contro casa, ho fatto un salto di 6 metri e ho dormito con tutte le luci accese :D :D :D
Hai la mia comprensione ! :D
vodevil17
26-01-2011, 14:29
a dead space c'è da morire...
ahahah!! sono all'inizio, ho messo livello facile xD !!
a me non piace giocare e mttermi paura però dai per adesso non mi ha fatto saltare!! Singularity è peggio O.O !! l'ho iniziato ma bho!!
dipende dalla scheda può essere che abbia quei valori...hai provato a vedere magari qualche bios sul sito ufficiale??
Mi sa proprio che ha beccato l'unica GTX 460 con un raffreddamento davvero rumoroso! Infatti ha un dissifatore piuttosto grande ma è sprovvisto di heat pipe! E la ventola al minimo gira a 2800 giri...sotto sforzo arriva anche a 3700 giri e fa un bel casino! Ora prova a recedere...alla fine se non si è soddisfatti dell'aquisto, si può fare no? Se ne fa mandare una di pari prezzo ma diverso modello...
salve ragazzi!
vorrei prendere una vga x un pc che sto assemblando.
sarei intenzionato a prendere questa bella scheda xò sono indeciso se stare basso e risparmiare circa 35€ e prendere quindi la asus da 768MB oppure spendere sulle 170€ e prendere una tra la msi hawk o la gigabyte oc2.
ci sarebbe anche la terza opzione e cioè aspettare qualche settimana e vedere come e se scendono i prezzi visto l'arrivo della 560.
risp pls ;)
vodevil17
26-01-2011, 15:27
voltaggio 1,0120V
915
1830
4000
OCCT mi da errori quasi subito, devo aumentare ancora? ho messo le ventole in auto però
edit: 1.0250v per adesso temp 71 e 890 errori.... stesse frequenze! 915MHz richiedono un bel voltaggio allora?
ho interrotto......ho paura a salire troppo di voltaggio -__-"
ci sarebbe anche la terza opzione e cioè aspettare qualche settimana e vedere come e se scendono i prezzi visto l'arrivo della 560.
risp pls ;)
Senza nulla togliere alla gtx460 che è una signora scheda (che posseggo), se il pc che assembli deve durati un po di tempo io opterei per la terza opzione ad occhi chiusi ;)
Senza nulla togliere alla gtx460 che è una signora scheda (che posseggo), se il pc che assembli deve durati un po di tempo io opterei per la terza opzione ad occhi chiusi ;)
durare relativamente,non ci metto niente a smontarla,venderla e comprarne un'altra aggiungendoci la differenza.
Il discorso è,visto il recente fermento delle nuove vga e quindi la battaglia sul prezzo tra ati e nvidia,pensate che sia in vista un ribasso di questa schedozza?
dal punto di vista delle prestazioni per me è sufficente anche la versione da 768MB ma per 30€ in + preferisco le altre 2.
grazie della risposta praticamente immediata :)
Se non ti interessano i punteggi record nei bench e giochi a max 1680x1050 direi che la 768mb va benone ;)
Se giochi in full io farei il sacrificio, apsettando un attimo, la 560ti oppure perchè no la ati 6950 da 1gb (e lo sò qui è nvidia ma a me del marchio frega relativamente poco, io sono propenso al maggior numero di fps per euro ;) )
Se non ti interessano i punteggi record nei bench e giochi a max 1680x1050 direi che la 768mb va benone ;)
Se giochi in full io farei il sacrificio, apsettando un attimo, la 560ti oppure perchè no la ati 6950 da 1gb (e lo sò qui è nvidia ma a me del marchio frega relativamente poco, io sono propenso al maggior numero di fps per euro ;) )
hai perfettamente ragione!
penso ke mi "accontenterò" della 460.
anche se dovrò rinunciare a qualche fps mi sta bene anche perchè, per quanto ho letto, è abbastanza silenziosa penso soprattutto i modelli gigabyte e msi.giusto?
7gunner7
26-01-2011, 17:03
Allora come sono i 266?
Settimana scorsa un paio di utenti lamentavano problemi anche con i browser e siti come il tubo...
:stordita:
ho letto diverse review per capire se conviene ancora lo sli di 460 e sembra proprio che deve stare nel case per un pò di tempo, lo sli di 560 non scala come quello della 460, come scheda singola la 560 ha qualcosa in più, ma non è eccessivamente più veloce, inoltre scalda come le varie 570\580.
devil_mcry
26-01-2011, 17:43
E' vero, però si presuppone che se uno si fa uno sli giochi a risoluzioni almeno full HD e a quelle risoluzioni già con un 965 leggermente in OC (da 3,4 a 3,6) non è che si perda molto rispetto ad un I5 750, o no?
Hai la mia comprensione ! :D
nn so, in alcuni giochi anche in full hd la cpu si fa sentire...
Allora come sono i 266?
Settimana scorsa un paio di utenti lamentavano problemi anche con i browser e siti come il tubo...
:stordita:
io non ho riscontrato nessun problema, ne con i giochi ne con i vari bench ne con i vari programmini...
Cpt Nemo
26-01-2011, 17:44
Ciao a tutti in questo momento ho una 9800gt volevo cambiarla per una 460 768mb la domande che vi faccio sono queste :
1' c'e' molta differenza di potenza tra le 2 schede (come processore ho un amd x2 5200)?
2' come rumorosita le gainward come sono messe?
p.s. possibilmente l'argomento e' stato trattato ma 700 pagine sono molte da leggere
Ciao a tutti in questo momento ho una 9800gt volevo cambiarla per una 460 768mb la domande che vi faccio sono queste :
1' c'e' molta differenza di potenza tra le 2 schede (come processore ho un amd x2 5200)?
p.s. possibilmente l'argomento e' stato trattato ma 700 pagine sono molte da leggere
se vuoi il silenzio devi andare di gigabyte, la 460 ha un ottimo potenziale, in molti passando da 8800gt alla 460 hanno notato un reale incremento.
ti consiglio il modello da 1gb.
mah oddio gia a 1680*1050 la differenza a singola scheda è di 2 fps...posso immaginare la differenza con uno sli...quanto sarebbe 5-7 fps???
contando che se giocassi a 1024 non penserei di certo a uno sli...
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_13.html
devil_mcry
26-01-2011, 17:53
la diff è molta, io sono passato da una hd4850 1gb occata (più veloce della tua 9800gt anche a default) alla gigabyte e la diff si vede
il guadagno a te risulterà in parte limitato dalla cpu, che era già cpu limited con la mia hd4850 e ancora d+ con l'hd4870
cambiala se puoi con un athlon 2 x2 spinto oppure overcloccala + che puoi
meglio la versione da 1gb, spendi qualcosina in piu, ma hai una scheda decisamente migliore...
io da possessore di gainward ti posso dire che l'ho scelta per la sua compattezza e per il prezzo leggermente piu contenuto...
come rumorosità se lasci le impostazioni di fabbrica diffcilmente la senti girare ad alti giri di ventola, perche parte sopra i 70 gradi, ma nella norma stai a 60 65, per cui parte raramente la ventola, certo se poi la overclocki e modifichi la curva di avvio della ventola inizia a rumoreggiare, ma io personalemnte pensavo peggio, ed invece non è proprio cosi fastidiosa...
unica "pecca" è che non segue lo schema reference, per cui i vari dissipatori, i wb e gli accessori non sono compatibili, e devi cercare quelli appositi per schede gainward o palit...
Cpt Nemo
26-01-2011, 18:01
Avevo dimenticato di dirvi che puntavo su quella da 768 perche gioco solitamente a 1280x1024 (il mio monitor arrriva fino li )quindi non risoluzioni altissime e anche perche come prezzi sta intorno alle 120-130 la gainward
Avevo dimenticato di dirvi che puntavo su quella da 768 perche gioco solitamente a 1280x1024 (il mio monitor arrriva fino li )quindi non risoluzioni altissime e anceh perche come prezzi sta intorno alle 120-130 la gainward
io andrei di gts450 x quella risoluzione
io andrei di gts450 x quella risoluzione
quoto... e poi con il resto dei soldi cambia procio che quel coso è un polmone
Bhè, guarda il lato positivo, disdici l'ordine e ti prendi una 560 Ti ;) (scimmia mode ON) :asd:
:asd: non ho tutti quella disponibilità al momento, anche se la scimmia si fa sentire eccome :D
Comunque ho appena disdetto l'ordine dallo shop. Se domani mi confermano il riaccredito dei soldi provvedo subito a ordinarla da un'altra parte, e ho già anche in mente dove, oltretutto con ritiro a mano :asd:
Futura12
26-01-2011, 19:04
durare relativamente,non ci metto niente a smontarla,venderla e comprarne un'altra aggiungendoci la differenza.
Il discorso è,visto il recente fermento delle nuove vga e quindi la battaglia sul prezzo tra ati e nvidia,pensate che sia in vista un ribasso di questa schedozza?
dal punto di vista delle prestazioni per me è sufficente anche la versione da 768MB ma per 30€ in + preferisco le altre 2.
grazie della risposta praticamente immediata :)
La GTX 460 1Gb al massimo scenderà di 10 euro...gia adesso costa veramente poco,non si può chiedere troppo.;)
La 560 invece ovviamente calerà di prezzo con il passare dei giorni,cosi come è sempre successo con delle nuove schede grafiche messe in commercio.
La GTX 460 1Gb al massimo scenderà di 10 euro...gia adesso costa veramente poco,non si può chiedere troppo.;)
La 560 invece ovviamente calerà di prezzo con il passare dei giorni,cosi come è sempre successo con delle nuove schede grafiche messe in commercio.
Bisogna capire comunque che è la novità del momento, certo che scenderà. Speriamo presto :D
Futura12
26-01-2011, 19:13
Bisogna capire comunque che è la novità del momento, certo che scenderà. Speriamo presto :D
A dirla tutta,per ora praticamente non è neanche in commercio:p ...(non fanno testo per quanto mi riguarda,quei 5-6 shop che la vendono attualmente).
Tutte le schede ''novita'' calano sempre di prezzo con il passare dei giorni,la 580 gia è calata di un 80 euro buoni in 2 mesi,la 570 è calata di 40/50€.
A dirla tutta,per ora praticamente non è neanche in commercio:p ...(non fanno testo per quanto mi riguarda,quei 5-6 shop che la vendono attualmente).
Tutte le schede ''novita'' calano sempre di prezzo con il passare dei giorni,la 580 gia è calata di un 80 euro buoni in 2 mesi,la 570 è calata di 40/50€.
si ma se la 570 cala di altri 30\50 euro è il best buy
vodevil17
26-01-2011, 21:08
allora allora:
1.050v
910
1820
4000
temp max 81° con ventole al 100% ( ??? )
ma con 0 errori.... cioè per portarla a 910 da 1v sono dovuto passare a 1.050?
81° non si raggiungono mai con i giochi ma sono temperature normali?
allora allora:
1.050v
910
1820
4000
temp max 81° con ventole al 100% ( ??? )
ma con 0 errori.... cioè per portarla a 910 da 1v sono dovuto passare a 1.050?
81° non si raggiungono mai con i giochi ma sono temperature normali?
Io a 1.050 sono fermo a 870 appena alzò a 880 arrivano gli errori!temp max sotto full load 77 gradi con occt ho messo una ventola sopra raffredda da dio il pcb è sempre tiepido ma la temperatura della gpu nn varia se tolgo o no la ventola!volevo provare a metterne una vicino alle fasi a vedere se la situazione migliola!col liquido è tutto diverso!o ho una gpu sfigata
Io a 1.050 sono fermo a 870 appena alzò a 880 arrivano gli errori!temp max sotto full load 77 gradi con occt ho messo una ventola sopra raffredda da dio il pcb è sempre tiepido ma la temperatura della gpu nn varia se tolgo o no la ventola!volevo provare a metterne una vicino alle fasi a vedere se la situazione migliola!col liquido è tutto diverso!o ho una gpu sfigata
no a liquido è diverso
se tu hai la gpu sfigata, figurati io: di default il vcore è a 1,025V e non vado oltre gli 815mhz... almeno la giga è raffreddata bene e sto a 68° con ventole all'80%...
no a liquido è diverso
Ma è quello ke ho detto!!tu hai il liquido mi dai 2 dritte x costruirlo solo xro x la gpu!!contattami anche x pvt
devil_mcry
26-01-2011, 22:01
se tu hai la gpu sfigata, figurati io: di default il vcore è a 1,025V e non vado oltre gli 815mhz... almeno la giga è raffreddata bene e sto a 68° con ventole all'80%...
815mhz con 1.087?
Ma è quello ke ho detto!!tu hai il liquido mi dai 2 dritte x costruirlo solo xro x la gpu!!contattami anche x pvt
no io le tengo ad aria
ufomito le ha a liquido e può aiutarti
vodevil17
26-01-2011, 22:51
quindi potrebbe essere normale 1.050 e 910MHz?
950 potrei raggiungerli con raffreddamento ad aria? mmm :wtf:
Cpt Nemo
27-01-2011, 09:53
Ciao sapete se e' possibile installare sulla gainward gtx460 768mb il dissipatore Arctic Cooler Accelero Twin Turbo Pro?
devil_mcry
27-01-2011, 10:47
http://www.overclock.net/nvidia/924098-any-sign-560-bios-try-460-a-3.html#post12142325
niente gtx560 :D
Gioielliere1
27-01-2011, 10:53
Rag toglietemi una curiosita',ho notato che quando vado a disistallare i driver nivdia al riavvio fa' l'installazione del driver vga standard,il problema e' questo una me la riconosce e' l'installa l'altra invece dice installazione non riuscita con la x ,premetto che ho la configurazione sli di gtx460 anche ha voi e' lo stesso oppure e' un mio problema.
grazie
http://www.overclock.net/nvidia/924098-any-sign-560-bios-try-460-a-3.html#post12142325
niente gtx560 :D
Ci accontenteremo tanto fino a mo non ho trovato nessun gioco che la mette ancora in ginocchio se escludiamo il 3dmark 2011
devil_mcry
27-01-2011, 11:14
Ci accontenteremo tanto fino a mo non ho trovato nessun gioco che la mette ancora in ginocchio se escludiamo il 3dmark 2011
beh dirt2 in full hd già con AA 4x scende sotto i 60fps, e si vede che rallenta
con la giga a default
in oc è diverso ma...
robertino75
27-01-2011, 11:24
perchè ora il 3dmark 11 è diventato un gioco?:asd:
bisogna vedere che intendi per metterla in ginocchio e a quale risoluzione :D
p.s : ho una gtx460.
815mhz con 1.087?
815mhz con 1.025V!! almeno le memorie sono salite tranquillamente a 4.2ghz oltre non ho nemmeno provato.
Comunque dirt ti sta a 60fps e non è decisamente il gioco peggiore! In fullhd direi che crysis piega parecchie schede video... la gtx460 non è da meno. Coi filtri attivati e tutto su massimo mi gira a 35fps con la scheda in oc...
Ciao sapete se e' possibile installare sulla gainward gtx460 768mb il dissipatore Arctic Cooler Accelero Twin Turbo Pro?
gainward non è reference, pertanto devi informarti se arctic fa anche una versione apposita per gainward o se i loro dissi sono solo reference...
Cpt Nemo
27-01-2011, 12:04
Si so che la gainward non e' reference ma avevo trovato un sito dove dava le compatibilita' con i vari dissipatori aftermarket e veniva citato quello della arctic che ho adesso montato sulla mia 9800gt http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=17&t=129&view=unread
ragazzi qualcuno mi consiglia che modello prendere della 460?
per ora ho letto buone cose di:
Nvidia GTX460 1GB GDDR5 EVGA SuperClocked EE 185€
Nvidia GTX460 1GB Palit Sonic 165€
Nvidia GTX460 Asus 768Mb DCU TOP/2DI/768MD5 140€
Io sarei più per la via di mezzo... poi tra l'altro della asus ho letto che è molto rumorosa, mentre delle altre non so nulla in quanto noise. Preferirei una più silensiosa possibile.
Consigli?
grazie ;)
da escludere quella da 185,a 200 ci prendi una gtx560 :D
Levaci anche la palit e la asus per via dei 768 mb.Nzomm ,scarsine tutt ee 3.Prendi una gigabyte OC e vivi felice ;)
Io sarei più per la via di mezzo... poi tra l'altro della asus ho letto che è molto rumorosa, mentre delle altre non so nulla in quanto noise. Preferirei una più silensiosa possibile.
Consigli?
grazie ;)
l'ultima la scarterei perchè ha 768 mb di ram a prescindere....è una scheda castrata....185€ sono troppo se aspetti un mesetto o anche ora con un 20-30 € in più prendi una 560 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_560.aspx
la via di mezzo ci può stare ma se hai i soldi per la scheda da 185€ ti consiglio di attendere un attimo e prenderti una 560 che rulla di più :cool:
ti parla uno che per foga 2 settimane fa ha preso una 460....nn sono pentito ma vedendo la 560...:muro: :muro:
se invece contempli uno sli meglio una 460....scala meglio..
ragazzi...una opinione su un idea "matta" che mi passa per la testa....volendo fare sli mi converrebbe puntare su un'altra gainward gs o magari una bella gigabyte per il miglior raffreddamento?? o addirittura vendere la mia e prendere 2 gigabyte??
il tutto considerando che lo sli porta logicamente temperature più alte sulle schede...:)
mi sta salendo la scimmia....secondo voi a rivendere la mia quanto ci ricaverei???150€??troppi??è ke ho da parte un centinaio di euro e sono di fronte a un bivio gtx 560 o sli di gtx 460 + alimentatore da comprare(circa 250 €)
liberato87
27-01-2011, 16:08
mi sta salendo la scimmia....secondo voi a rivendere la mia quanto ci ricaverei???150€??troppi??è ke ho da parte un centinaio di euro e sono di fronte a un bivio gtx 560 o sli di gtx 460 + alimentatore da comprare(circa 250 €)
150 euro è impossibile.. considera che a 157 ti prendi una gigabyte, nuova..
certo queste schede andranno a ruba sul mercatino perchè sono molto richieste però secondo me al massimo ci fai 130 euro...
però in ottica sli io penso sia meglio puntare su 2 gigabyte 460, per il migliore raffreddamento che probabilmente si può ottenere (dipende anche da altre variabili e dalla ventilazione generale che hai nel tuo case)
secondo me se la vuoi cambiare, vendila ora perchè più aspetti più si svaluta.
capisco che la scimmia è una brutta bestia però valuta anche, se per ora stai bene cosi.. magari lo sli lo fai l anno prossimo :)
150 euro è impossibile.. considera che a 157 ti prendi una gigabyte, nuova..
certo queste schede andranno a ruba sul mercatino perchè sono molto richieste però secondo me al massimo ci fai 130 euro...
però in ottica sli io penso sia meglio puntare su 2 gigabyte 460, per il migliore raffreddamento che probabilmente si può ottenere (dipende anche da altre variabili e dalla ventilazione generale che hai nel tuo case)
secondo me se la vuoi cambiare, vendila ora perchè più aspetti più si svaluta.
capisco che la scimmia è una brutta bestia però valuta anche, se per ora stai bene cosi.. magari lo sli lo fai l anno prossimo :)
si quello è vero....non ne sentirei così tanto il bisogno/il boost prestazionale ma lo sli lo volevo fare entro fine aprile/maggio perchè l'hanno prossimo volevo rifare cpu+mainbord+ ram...
itachi23
27-01-2011, 16:20
Consigli?
grazie ;)
Controlla bene in giro quei prezzi sono un po' alti secondo me...ho preso una GLH nuova a 165 euro
Controlla bene in giro quei prezzi sono un po' alti secondo me...ho preso una GLH nuova a 165 euro
dove???mi dai il sito in pvt??
itachi23
27-01-2011, 16:39
dove???mi dai il sito in pvt??
mi sembra che così si possano dare :D...mi scuso se non va bene "sono nuovo"
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=gtx+460+glh&prezzomin=-1&prezzomax=-1
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+460+goes&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Scusami vuoi fare SLI? No perchè anch'io ero interessato, ma scala bene la 460 glh?
mi sembra che così si possano dare :D...mi scuso se non va bene "sono nuovo"
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=gtx+460+glh&prezzomin=-1&prezzomax=-1
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+460+goes&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Scusami vuoi fare SLI? No perchè anch'io ero interessato, ma scala bene la 460 glh?
molto bene arriva a prestazioni pari a una 580....e guarda la differenza di prezzo tra 2 gtx 460 e una 580...cmq così vanno bene oppure se li mascheri del tipo eprezzo o echiave o alla baia...ecc...
devil_mcry
27-01-2011, 17:12
815mhz con 1.025V!! almeno le memorie sono salite tranquillamente a 4.2ghz oltre non ho nemmeno provato.
Comunque dirt ti sta a 60fps e non è decisamente il gioco peggiore! In fullhd direi che crysis piega parecchie schede video... la gtx460 non è da meno. Coi filtri attivati e tutto su massimo mi gira a 35fps con la scheda in oc...
prova a salire meno con le ram è + con la gpu
se fissi le ram a 4ghz sn abb sicuro che recuperi altri mhz sulla gpu
so che il prezzo è gia ottimo ma secondo voi è lecito sperare in un ulteriore calo di prezzo della 460 vista l'uscita della 560? :D non ho grande urgenza di acquistarla,se trovassi anche una buona occasione nel mercatino la prenderei
liberato87
27-01-2011, 17:59
so che il prezzo è gia ottimo ma secondo voi è lecito sperare in un ulteriore calo di prezzo della 460 vista l'uscita della 560? :D non ho grande urgenza di acquistarla,se trovassi anche una buona occasione nel mercatino la prenderei
secondo me no.. perchè sono altre fasce di mercato..
sono calate le ati in "concorrenza" con la gtx 560 ma secondo me la gtx460 resterà così per un bel pò anche perchè in quel segmento non ci sono "nuovi" rivali..
poi solitamente i prezzi scendono molto lentamente da quando sono ufficialmente comunicati, perchè gli shop si giustificano dicendo che hanno ancora vecchie forniture ( invece quando aumentano! negli shop aumentano al volo)
questo ovviamente secondo me! e non sono un analista di mercato!
Gioielliere1
27-01-2011, 17:59
Rag toglietemi una curiosita',ho notato che quando vado a disistallare i driver nivdia al riavvio fa' l'installazione del driver vga standard,il problema e' questo una me la riconosce e' l'installa l'altra invece dice installazione non riuscita con la x ,premetto che ho la configurazione sli di gtx460 anche ha voi e' lo stesso oppure e' un mio problema.
grazie
Nessuno ci ha fatto caso?
itachi23
27-01-2011, 18:35
secondo me no.. perchè sono altre fasce di mercato..
sono calate le ati in "concorrenza" con la gtx 560 ma secondo me la gtx460 resterà così per un bel pò anche perchè in quel segmento non ci sono "nuovi" rivali..
poi solitamente i prezzi scendono molto lentamente da quando sono ufficialmente comunicati, perchè gli shop si giustificano dicendo che hanno ancora vecchie forniture ( invece quando aumentano! negli shop aumentano al volo)
questo ovviamente secondo me! e non sono un analista di mercato!
Ma è anche difficile che i prezzi risalgano...cmq stranamente tra ieri e l'altro ieri appena annunciata la 560 i prezzi sono scesi un pochino < 5 euro comunque....imho :D
Esperimento...:D :D :D
http://thumb1.webshots.net/t/76/176/4/70/97/2477470970103694101sSmnQH_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2477470970103694101sSmnQH)http://thumb1.webshots.net/t/72/72/8/96/0/2557896000103694101jRULZS_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2557896000103694101jRULZS)
Fallito...:doh:
http://thumb1.webshots.net/t/76/176/4/70/97/2477470970103694101sSmnQH_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2477470970103694101sSmnQH)http://thumb1.webshots.net/t/72/72/8/96/0/2557896000103694101jRULZS_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2557896000103694101jRULZS)
:sofico:
kinotto88
27-01-2011, 19:08
se trovassi anche una buona occasione nel mercatino la prenderei
ciao lucky, si trovano delle buone buttate al momento, ti consiglio di tenerlo d'occhio ;)
:ciapet:
vodevil17
27-01-2011, 22:10
ma cos è -___-"
dantedaemonslayer
27-01-2011, 22:27
io le mie due gtx460 gs le ho vendute a 310 € spedite con wb e dissi per le fasi, saranno un po troppi 150€
A livello puramente prestazionale pensate quindi sia meglio affiancare due 460 GLH ( possedendone già una ) o aspettare e guardarde verso le 5XX?
Grazie.
cassiel72
28-01-2011, 09:49
ho montato un pc basato su i5 760 e una MSI GTX460 Hawk 1GB , installato tutti i driver e funziona tutto, l'unico problema è che in gestione periferiche appaiono 4 dispositivi hd audio non riconosciuti immagino riconducibili alla vga per veicolare l'audio su hdmi, perchè il chipset audio della mobo funzia regolarmente coi suoi driver.Come posso risolvere? è un problema o un semplice bug degli ultimi driver 266.58 che ho installato??
A livello puramente prestazionale pensate quindi sia meglio affiancare due 460 GLH ( possedendone già una ) o aspettare e guardarde verso le 5XX?
Grazie.
2 460... a livello puraqmente prestazionale... se poi stai a guardare anche i vari problemi che potresti avere con i giochi che non scalano bene lo sli, il fatto che le soluzioni muti GPU seppur oramai essendo QUASI perfette hanno comunque spesso qualche rogna con i driver da ricercare e cose varie io direi una 580 :P
ho montato un pc basato su i5 760 e una MSI GTX460 Hawk 1GB , installato tutti i driver e funziona tutto, l'unico problema è che in gestione periferiche appaiono 4 dispositivi hd audio non riconosciuti immagino riconducibili alla vga per veicolare l'audio su hdmi, perchè il chipset audio della mobo funzia regolarmente coi suoi driver.Come posso risolvere? è un problema o un semplice bug degli ultimi driver 266.58 che ho installato??
io con la mia gainward, in gestione dispositivi, ho l'audio realtek (quello della motherboard) e 4 dispositivi "NVIDIA High Definition Audio"..quindi li riconosce correttamente.
Sto usando anche io gli ultimi driver 266.58
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128105219_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128105219_Immagine.jpg)
cassiel72
28-01-2011, 09:58
io con la mia gainward, in gestione dispositivi, ho l'audio realtek (quello della motherboard) e 4 dispositivi "NVIDIA High Definition Audio"..quindi li riconosce correttamente.
Sto usando anche io gli ultimi driver 266.58
Non capisco come mai da me non li riconosce...il driver nvidia dovrebbe avere tutti e 2 i driver (audio e video) al suo interno a quanto leggo...sono perplesso...
Ho aspettato la 560, ho valutato tante volte, sono arrivato alla conclusione che prendo un altra 460 gs o glh, ora vedo un po che trovo, e l'affianco alla mia...
vorrei cambiare il sistema di raffreddamento della gainward che non mi gusta tanto... cosa posso montare???
ricordo che si tratta della versione con pcb rosso pù corta (19cm, usato da gainward e palit)...
ma cos è -___-"
un tentativo di twin fan custom, andato male, perche con le due ventole a cannone sia in estrazione che in immissione stava 5 gradi piu alta in idle e 15-17 piu alta in full sia a 850 che a 900...:doh:
Ho aspettato la 560, ho valutato tante volte, sono arrivato alla conclusione che prendo un altra 460 gs o glh, ora vedo un po che trovo, e l'affianco alla mia...
vorrei cambiare il sistema di raffreddamento della gainward che non mi gusta tanto... cosa posso montare???
ricordo che si tratta della versione con pcb rosso pù corta (19cm, usato da gainward e palit)...
beh io ho guardato tempo fa sia per i dissi aria che i wb... alllora i dissi ad aria li fa la termalright ma sono giganteschi, nel senso che ci sono un paio di modelli montabili, ma il primo occupa 4 slot scheda compresa, il secondo non entra nei comuni case perche è largo 3-4cm in piu dei mormali limiti di dimensione per cui verrebbe sempre esterno alla parete del case...
i wb invece li fa ek mi pare e fa un modello full cover che prende tutto (gpu, fasi, memorie) ed è bello e comodo perche occupa solo lo slot che usa il dissipatore per cui non hai necessità di slot in piu oltre ai 2 occupati dalla scheda, ha il solo "difetto" che un singolo wb costa 80€ per cui gia a prenderne due, uno si prende una nuova scheda con 160€ e anche se la tieni a frequenze basse va tanto lo stesso in sli...
per cui insomma io ho avuto modo di sperimentare parecchie cose per via di cercare di migliorare la dissipazione con quello che avevo, ma ho visto che l'unica cosa che c'è da fare è integrare dei dissipatori sulle fasi e ove possibile sulle ram... cambiare la pasta gainward con una di migliore qualità (esempio la noctua o la arctic) e per il resto, a 900 ci arriva, chiaro che non è stabile in tutte le sitazioni, però nel 90% dei casi la si riesce a sfruttare...
robertino75
28-01-2011, 12:25
un tentativo di twin fan custom, andato male, perche con le due ventole a cannone sia in estrazione che in immissione stava 5 gradi piu alta in idle e 15-17 piu alta in full sia a 850 che a 900...:doh:
beh io ho guardato tempo fa sia per i dissi aria che i wb... alllora i dissi ad aria li fa la termalright ma sono giganteschi, nel senso che ci sono un paio di modelli montabili, ma il primo occupa 4 slot scheda compresa, il secondo non entra nei comuni case perche è largo 3-4cm in piu dei mormali limiti di dimensione per cui verrebbe sempre esterno alla parete del case...
i wb invece li fa ek mi pare e fa un modello full cover che prende tutto (gpu, fasi, memorie) ed è bello e comodo perche occupa solo lo slot che usa il dissipatore per cui non hai necessità di slot in piu oltre ai 2 occupati dalla scheda, ha il solo "difetto" che un singolo wb costa 80€ per cui gia a prenderne due, uno si prende una nuova scheda con 160€ e anche se la tieni a frequenze basse va tanto lo stesso in sli...
per cui insomma io ho avuto modo di sperimentare parecchie cose per via di cercare di migliorare la dissipazione con quello che avevo, ma ho visto che l'unica cosa che c'è da fare è integrare dei dissipatori sulle fasi e ove possibile sulle ram... cambiare la pasta gainward con una di migliore qualità (esempio la noctua o la arctic) e per il resto, a 900 ci arriva, chiaro che non è stabile in tutte le sitazioni, però nel 90% dei casi la si riesce a sfruttare...
:eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk: :eekk:
e che cacchio...non si può mettere un dissi del genere su una scheda da 19cm....spacchi la scheda :sbonk:
ci saranno sicuramente dissi a 2 slot per la 460 :D
...and bye bye warranty.. :doh:
http://www.arctic.ac/en/p/cooling/vga/18/accelero-xtreme-plus.html?c=2182
E' il top come prestazioni e come silenziosità, però occupa 3 slot e costicchia.
IMHO per lo stesso prezzo, rivendi la tua, ti prendi una Giga OC doppia ventola e doppio slot ed hai un risultato simile senza compromettere la garanzia. ;)
Ti sbagli.
La garanzia ti saluta solo se rompi i sigilli sopra una delle viti del dissi.
Togliere il coperchio del dissi e la ventola originale annessa si può fare senza rimuovere alcun sigillo.
Tra l'altro qualcuno ha comunque rimosso i sigilli senza romperli utilizzando un phon.
Talpa, io con una ventola da 120 ho ottenuto buoni risultati e questo week end dovrei riuscire a realizzare il dissi "aftermarket" :asd: per le fasi.
Comunque a 900 la mia stava anche con ventola standard messa a manetta (anzi ho superato un 3dmark11 a, se non ricordo male, 925/2150) che poi fosse stabile non credo, per lo meno non sarà stata sicuramente occt error free :asd: però senza dissipazione per le fasi, quindi sono ottimista :D
Voglio battere il mio record personale ad aria, con dissi stock, ma ventola e fasi modded ;)
Ti sbagli.
Togliere il coperchio del dissi e la ventola originale annessa si può fare senza rimuovere alcun sigillo.
Si ecco pensavo proprio ai sigilli ma non ho riflettuto sulla cosa che lui non ha levato il dissi ma solo la copertura in plastica :doh: .Bravo te :D
vodevil17
28-01-2011, 14:09
è successa una cosa strana....giocavo a singularity e praticamente l'ambiente era tutto ad acquerello, nessuna texture ad alta qualità ,a bassa, tipo 640x480 O.o
l'arma e il braccio erano ok ma l'ambiente uno schifo si vedeva!
non è per via dell'OC -___-" vero?!
ora sono uscito e lo riapro
Bha che io ricordi si parlava di problemini di texture per il gioco in questione.Magari fatti un giro sul topic del giochino ,mi par ricordare patch o metodi per risolvere. :D
Ti sbagli.
Talpa, io con una ventola da 120 ho ottenuto buoni risultati e questo week end dovrei riuscire a realizzare il dissi "aftermarket" :asd: per le fasi.
fai un bel pò di foto che la cosa mi interessa :D stavo pensando anche io a fare qualche prova per migliorare il raffreddamento..:sofico:
fai un bel pò di foto che la cosa mi interessa :D stavo pensando anche io a fare qualche prova per migliorare il raffreddamento..:sofico:
Se vai un pò indietro trovi il mio 3d con la foto del ventolozzo da 120.
Comunque appena finisco aggiorno il link in firma ;)
appena riesco darò un'occhiata :) comunque intendevo principalmente per la realizzazione del "dissi" per le fasi...:D
Bene ragazzi... dissipate, dissipate :D
Questi tentativi artigianali sono una bella cosa... dateci dentro ;)
Per le fasi provate i soliti profili in alluminio ( a L o U ) e sagomateli come vi aggrada.
warranty was giong on fuck few months ago, but no one knows that... :sperem:
Ti sbagli.
Tra l'altro qualcuno ha comunque rimosso i sigilli senza romperli utilizzando un phon.
Comunque a 900 la mia stava anche con ventola standard messa a manetta (anzi ho superato un 3dmark11 a, se non ricordo male, 925/2150) che poi fosse stabile non credo, per lo meno non sarà stata sicuramente occt error free :asd: però senza dissipazione per le fasi, quindi sono ottimista :D
Voglio battere il mio record personale ad aria, con dissi stock, ma ventola e fasi modded ;)
io sono uno dei tanti che ha spostato l'etichetta... :D ma a differenza degli altri l'ho fatto con un coltellino svizzero...:doh: con ottimi successi...:ciapet:
a 900 io non ho mai provato il mark (anche perche l'unica versione che avevo scaricato era la trial e non mi lasciava fare un tubo...) però ho avuto modo di testare i limiti di stabilità in funzione delle temperature in base alle frequenze impostate, il tutto con occt chiaramente...
nel mio caso (perche poi effettivamente dubito che sia cosi per tutti) a 875 il limite è tra i 78 e gli 80 gradi, poi in 20 minuti si hanno circa dai 3 ai 10 errori, a 900 il limite è 70 secchi dove a 69 sei error fre, a 71 hai una media di 200-250 errori/secondo (quindi un muro proprio), oltre non mi sono mai spinto... la mia scheda 900 li tiene con folding@home che la fa arrivare a 61-62 gradi e con qualche gioco tipo i vari cod e le temp sono nell'ordine dei 55 gradi... per il resto, nei bench ho sempre il problema che per i primi minuti resiste entro la temperatura dei 70, poi appena li tocca basta, inizia ad errorare...
appleroof
28-01-2011, 19:55
quando avevo le glh, l'etichetta si è praticamente staccata da sola, ed il bello che lo ha fatto solo dal lato vite :sofico: :asd:
Anche io ho fatto prove di dissipazione.
Con una ventola da 120mm a 1200rpm avevo risultati poco lontani dalla ventola stock!
Cosí ho provato con una noctua 92mm 1600rpm:
Con core a 800@1,0v ho temp max 48 sotto rendering vray-GPU (molto piú pesante di qualunque gioco).
Se tengo la ventola @1200 rpm cioé inudibile temp max 54!
Insomma ritengo che la ventola da 120 sia troppo grande mentre quella da 92 soffia su tutto il dissi
ed il bello che lo ha fatto solo dal lato vite :sofico: :asd:
!
Insomma ritengo che la ventola da 120 sia troppo grande mentre quella da 92 soffia su tutto il dissi
E' vero, è per quello che per avere migliori prestazioni serve una rotazione superiore.
1600 rpm sono pochi per incrementare le prestazioni, io ho montato una enermax da 1.200 fino a 2.400. Quando va a 2.400 fa la differenza ed il rumore è più contenuto del dissi stock al 100%. Questo per i bench, giocando invece (a 800/2000 e 0,987v) va benissimo lasciata a 1.200 rpm
E' vero, è per quello che per avere migliori prestazioni serve una rotazione superiore.
1600 rpm sono pochi per incrementare le prestazioni, io ho montato una enermax da 1.200 fino a 2.400. Quando va a 2.400 fa la differenza ed il rumore è più contenuto del dissi stock al 100%. Questo per i bench, giocando invece (a 800/2000 e 0,987v) va benissimo lasciata a 1.200 rpm
Incrementare le prestazioni in bench?! E chissene...
A me interessano prestazioni e silenzio nell'uso reale.
1600rpm sono piú che sufficienti.
Magari l'ideale sarebbe una 2000rpm PWM di qualitá da collegare all'attacco della scheda video...
Mi sto interessando al riguardo ;)
Infatti io la tengo a 1.200 ;)
l discorso del bench è solo per un piacere personale :asd:
Ragazzi vi informo che ho appena applicato il dissi sulle fasi fatto in casa... tempo di esecuzione circa 1,5 ore, pensavo peggio...
A presto con le foto :asd:
vodevil17
29-01-2011, 10:36
il massimo voltaggio che posso mettere con MSi afterburner è 1.087, è normale?!
sto provando 915MHz 1830 con 1.062 con ventole al 100%
Non è che la brucio?!?!?!
edit: errori. Mmm non so se aumentare oltre 1.062v...........
davidexD
29-01-2011, 10:43
ciao a tutti mi stanno per arrivare due gtx 460 cyclone targate zilla, in sli dovrei arrivare a 29-30k al vantage per curiosità?
Bingo Bongo
29-01-2011, 11:12
si più o meno
davidexD
29-01-2011, 11:34
più? o meno?
kinotto88
29-01-2011, 12:21
più? o meno?
con ppu abilitata ci arrivi in scioltezza..con ppu disabilitata per sfondare i 30k devi tenerle sui 900mhz e più.. mi riferisco al punteggio globale..
davidexD
29-01-2011, 13:16
con la ppu è una risultato che non prendo in considerazione:)
@kinotto leggo dalla firma che le hai liquidate, quanto riesci a stare in daily, con cosa le hai liquidate?
stalker18
29-01-2011, 13:19
Ciao a tutti, da circa un mesetto ho comprato questa bestiola(gainward 768mb), ora avendo montato al posto della ventolina che aveva una bella ventola da 12Cm tenuta attaccata con delle fascette (molto "fai da te") e un regime di rotazione di 1500Rpm, ho deciso di intraprendere dell'overclock seguendo questo forum e vari consigli (premetto che vengo da una 8800gt un po' sfortunata).
Con l'aiuto del benchmark di stalker ho stilato un foglio excel con voltaggi, frequenze e risultati raggiunti.
Non sono un overclocker incallito alla ricerca dell'ultimo frames anzi, dato che la scheda anche a default mi basta, ho cercato di tenerla stabile con il minimo voltaggio possibile.
P.S ho flashato la scheda per diminuire i voltaggi in 2D e 3D low a rispettivamente 0.6125 e 0.8000.
Voltaggi e frequenze testate con occt.
In idle con 18/19°C sta a 25 con la ventola da 12Cm a 1100 Rpm!! :sofico:
Il computer è composto da:
CPU = Q8300 -- 2850Mhz
RAM = 4x1Gb 751Mhz
Scheda madre = Asus p5k-se
Scheda video = Gainward Gtx 460 (768mb)
Ali = corsair hx520Watt
http://i1214.photobucket.com/albums/cc482/stalker1987/gtx460/Immagine-1.png
kinotto88
29-01-2011, 13:22
infatti sarebbe giusto così ;)
@kinotto leggo dalla firma che le hai liquidate, quanto riesci a stare in daily, con cosa le hai liquidate?
ho delle gs con bios delle glh le tengo a 800/2000mhz a vdef per ora, ma ho in progetto una reintegrazione dell'impianto da zero..per poi cercare di trovare un daily sui 900mhz
ho dei waterblock zern only gpu su entrambe, memorie e fasi sono raffreddati da dissi passivi artigianali..
Foto!!! :D
http://img249.imageshack.us/img249/6913/dsc0233custom.th.jpg (http://img249.imageshack.us/i/dsc0233custom.jpg/)
http://img829.imageshack.us/img829/5898/dsc0234custom.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/dsc0234custom.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/9841/dsc0236custom.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/dsc0236custom.jpg/)
http://img521.imageshack.us/img521/5813/dsc0237custom.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/dsc0237custom.jpg/)
http://img692.imageshack.us/img692/9889/dsc0238custom.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/dsc0238custom.jpg/)
http://img412.imageshack.us/img412/1294/dsc0241custom.th.jpg (http://img412.imageshack.us/i/dsc0241custom.jpg/)
http://img268.imageshack.us/img268/6010/dsc0244custom.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/dsc0244custom.jpg/)
http://img529.imageshack.us/img529/742/dsc0246custom.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/dsc0246custom.jpg/)
http://img213.imageshack.us/img213/3618/dsc0252custom.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/dsc0252custom.jpg/)
http://img233.imageshack.us/img233/9550/dsc0254custom.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/dsc0254custom.jpg/)
http://img822.imageshack.us/img822/4690/dsc0255custom.th.jpg (http://img822.imageshack.us/i/dsc0255custom.jpg/)
http://img233.imageshack.us/img233/7963/dsc0256custom.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/dsc0256custom.jpg/)
http://img199.imageshack.us/img199/2226/dsc0257custom.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/dsc0257custom.jpg/)
http://img534.imageshack.us/img534/4051/dsc0258custom.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/dsc0258custom.jpg/)
http://img709.imageshack.us/img709/2426/dsc0261custom.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/dsc0261custom.jpg/)
http://img109.imageshack.us/img109/1479/dsc0262custom.th.jpg (http://img109.imageshack.us/i/dsc0262custom.jpg/)
http://img163.imageshack.us/img163/5746/dsc0263custom.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/dsc0263custom.jpg/)
On3sgh3p
29-01-2011, 13:51
se ti puo' essere utile, dai un occhiata alla mia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34189267&postcount=3917
Foto!!! :D
...cut...
bella li Didac
davidexD
29-01-2011, 13:52
mettere il bios di altre schede che bella invenzione..
peccato non poterci mettere il bios delle 560
comunque si ho visto i tuoi wb su aquatuning, anche io sarei interessato a mettere un secondo loop per le schede video ma non sono sicuro di fare quest'investimento nelle 460, le cyclone sono gia abbastanza fresche e il mio sogno nel cassetto di portarle a 1000 di gpu rimane nel cassetto visto che per un daily non è possibile, con quei wb con 60 70 euro riuscirei a fare un secondo loop con radiatore suo e pompa sua ottimo acquisto!
Cpt Nemo
29-01-2011, 13:53
Davvero un bel lavoro ma i buchi dove hai fatto passare le viti gia' c'erano o hai bucato il pcb
Davvero un bel lavoro ma i buchi dove hai fatto passare le viti gia' c'erano o hai bucato il pcb
HA FATTO LA BATTUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA HA FATTO :D :D :D :D
:sofico: :sofico: pardon non ho resistito...
davidexD
29-01-2011, 13:58
se ti puo' essere utile, dai un occhiata alla mia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34189267&postcount=3917
bella li Didac
mazza ma c'avete tutti i 920 culati, bello il wubbo della ek ma per me si raddoppierebbe la somma preferirei ripiegare su qualcosa di economico e quello che ha kinotto è veramente buono come prezzo, è un idea messa li non sono sicuro, perchè dovrei rimettere un'altro piano al banchetto e smazzarci su tanto
kinotto88
29-01-2011, 14:00
mettere il bios di altre schede che bella invenzione..
peccato non poterci mettere il bios delle 560
comunque si ho visto i tuoi wb su aquatuning, anche io sarei interessato a mettere un secondo loop per le schede video ma non sono sicuro di fare quest'investimento nelle 460, le cyclone sono gia abbastanza fresche e il mio sogno nel cassetto di portarle a 1000 di gpu rimane nel cassetto visto che per un daily non è possibile, con quei wb con 60 70 euro riuscirei a fare un secondo loop con radiatore suo e pompa sua ottimo acquisto!
a 1000 di gpu è un pò difficile..:D
il bios della 560 è possibile flasharlo ma non sblocca il cluster di sp mancanti...
Ovviamente c'erano!
bella li Didac
;)
HA FATTO LA BATTUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA HA FATTO :D :D :D :D
:sofico: :sofico: pardon non ho resistito...
davidexD
29-01-2011, 14:04
il bios della 560 è possibile flasharlo ma non sblocca il cluster di sp mancanti...
quindi non si avrebbe nessuno guadagno in prestazioni se non nelle frequenze bella fregatura
On3sgh3p
29-01-2011, 14:05
mazza ma c'avete tutti i 920 culati, bello il wubbo della ek ma per me si raddoppierebbe la somma preferirei ripiegare su qualcosa di economico e quello che ha kinotto è veramente buono come prezzo, è un idea messa li non sono sicuro, perchè dovrei rimettere un'altro piano al banchetto e smazzarci su tanto
si, è costoso l'ek vga, cmq l'ho preso per la sua compatibilità con una gran fetta di schede.
infatti.. a questo punto non ha senso flasharlo. a meno che magari non si riesca a tirare di più da ram (magari qualche timing meno tirato).. ma mi par difficile.
Per essere estremo sono arrivato a 990 di gpu,voltaggi assurdi e con un decadimento rispetto agli 980mhz, valore che nel mio caso fa scalare linearmente la gpu..
davidexD
29-01-2011, 14:14
però mettere un bios moddato a 900/1000/1800 ha senso:D
On3sgh3p
29-01-2011, 14:18
però mettere un bios moddato a 900/1000/1800 ha senso:D
quoto, ma non intendevo questo, lo dici ad uno che ha rivoltato il bios dalla A alla Z :)
basta semplicemente moddare il bios originale, tipo io che ho cambiato anche il vendor della vga, xke palit la riconosceva "male" in GPU-Z :D
Futura12
29-01-2011, 14:20
quindi non si avrebbe nessuno guadagno in prestazioni se non nelle frequenze bella fregatura
Sennò non sarebbe uscita la 560....
Non bisogna farsi prendere dalla gola delle Radeon 69xx non tagliate...quello è stato un caso eccezzionale che non capitava dai tempi delle Nvidia 6800 series...cioè circa 6 quasi 7 anni fa.
Però se uno ha una standard da 675Mhz può far comodo eccome,ti flashi un bios da 800/1600/4200 e la differenza si fa sentire parecchio...quindi il senso ce l'ha.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.