PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

Talpa88
29-11-2010, 17:54
credo che, in questi termini, l'overclock sia qualcosa di terribilmente sbagliato.

A mio avviso l'OC dev'essere, prima di tutto, un qualcosa che si vuol fare per la volontà di farlo...io sinceramente non trovo la voglia di fare OC per controllare gli fps che guadagno (anche se, ovviamente, è pur sempre una soddisfazione). Farlo per conoscere il proprio hardware e le sue potenzialità, questo si che mi interessa... :)

beh io non avrei stimolo a fare oc se non per sapere fin dove il mio hardware può arrivare...

credo che cmq l'OC sia nato principalmente per questo, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di applicarlo...

CalegaR1
29-11-2010, 17:57
beh io non avrei stimolo a fare oc se non per sapere fin dove il mio hardware può arrivare...

credo che cmq l'OC sia nato principalmente per questo, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di applicarlo...

Era quello che intendevo con: conoscere il proprio hardware

limitatamente all'uso che se ne vuole fare, del suddetto hardware... :D

Collision
29-11-2010, 18:01
credo che, in questi termini, l'overclock sia qualcosa di terribilmente sbagliato.

A mio avviso l'OC dev'essere, prima di tutto, un qualcosa che si vuol fare per la volontà di farlo...io sinceramente non trovo la voglia di fare OC per controllare gli fps che guadagno (anche se, ovviamente, è pur sempre una soddisfazione). Farlo per conoscere il proprio hardware e le sue potenzialità, questo si che mi interessa... :)
Io infatti l'overclock lo vedo come pratica squisitamente da appassionati, ma non da fare sul proprio costosissimo hardware ufficiale... bensì su muletti, hardware da mercatino... allora si che ci si può sbizzarrire e togliere soddisfazioni grosse, proprio per il fatto che si può anche rischiare a cuor leggero!

Farlo sul proprio hardware che gusto c'è? Tanto ci sarà sempre colui che ha una scheda video di generazione più recente tenuta a default che batte in scioltezza la tua scheda megaoccata con dissipatore da 100 euro, pasta da 30 euro, e 3 ventole appoggiate di lato...

CalegaR1
29-11-2010, 18:09
Io infatti l'overclock lo vedo come pratica squisitamente da appassionati, ma non da fare sul proprio costosissimo hardware ufficiale... bensì su muletti, hardware da mercatino... allora si che ci si può sbizzarrire e togliere soddisfazioni grosse, proprio per il fatto che si può anche rischiare a cuor leggero!

Farlo sul proprio hardware che gusto c'è? Tanto ci sarà sempre colui che ha una scheda video di generazione più recente tenuta a default che batte in scioltezza la tua scheda megaoccata con dissipatore da 100 euro, pasta da 30 euro, e 3 ventole appoggiate di lato...

bhe...ma io non lo faccio ne per i bench, e neppure per un vantage... :)

La vera sfida è fare bene contro di me, e limitatamente ai risultati che avevo già ottenuto. Non ho mai avuto interesse nel confronto con gli altri, per me è un gioco...non un lavoro :D

Talpa88
29-11-2010, 18:10

beh no, se te non puoi permetterti certi hardware perche troppo costosi, prendi qualcosa di piu economico e parti di oc a manetta...

si può dire che è il mio caso... io ho puntato su qualcosina di un po piu economico per poi mettermi a occare... chiaro che qualcuno sarà sempre sopra di me, di te, (di tutto cio che di mortale cè, e che mi piace, tanto, tanto, tanto, tanto, tanto... ehm no non c'entra:p ) però è cmq il tuo computer, che pompi come vuoi tu, per soddisfazione tua personale...

ufomito
29-11-2010, 18:11
io la sto usando a 930-1860-2100 con 1,1v , la gpu è raffreddata a liquido con l'ybris acs full crome quindi non supera i 38 gradi in full, le ram sono dissipate dissipatori di alluminio e stanno sui 50 gradi, quello che invece scotta sono i vrm, che li ho dissipati anche quelli con dei dissipatori da chipset di alluminio appositamente tagliati, ma dite che soffrono pure questi con overvolt?

Anche tu con ACS-G :)
Hai dissipato anche le ram ?

halduemilauno
29-11-2010, 19:38
Approposito della ram della GTX460...
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/beratung-geforce-gtx-460/12/#abschnitt_performancerating
;)

DonPontillo
29-11-2010, 19:50
Approposito della ram della GTX460...
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/beratung-geforce-gtx-460/12/#abschnitt_performancerating
;)

si sapeva... :) 2gb sono inutili a basse (relativamente) risoluzioni....

devil_mcry
29-11-2010, 20:09
mmm nn pensavo fosse cosi alta a 2560 8x

cmq bella review del cazzo, un noob potrebbe dire "ma 768mb sono troppi pochi" senza considerare che la 768mb ha il bus a 192bit e solo 24 rops

halduemilauno
29-11-2010, 20:10
si sapeva... :) 2gb sono inutili a basse (relativamente) risoluzioni....

i 2 giga neanche mi hanno sfiorato.
;)

ufomito
29-11-2010, 21:33
In effetti la 768MB non si comporta male

Simonxp
29-11-2010, 21:43
Anche tu con ACS-G :)
Hai dissipato anche le ram ?

si anche io ho L'acs-g , e tiene la scheda veramente ad una temperatura bassa, le ram le ho raffreddate passivamente con dissipatori di alluminio, e pure i vrm..

ufomito
29-11-2010, 21:45
Vero... le temperature sono ottimali in questo modo.
le ram non le ho dissipate, hai avuto modo di misurare materialmente la temperature delle ram ? solo per curiosità...

Simonxp
29-11-2010, 21:48
Vero... le temperature sono ottimali in questo modo.
le ram non le ho dissipate, hai avuto modo di misurare materialmente la temperature delle ram ? solo per curiosità...

che programma usi per monitorare le ram? così facciamo un confronto

ufomito
29-11-2010, 21:50
Non c'è un sensore che misura la temperatura ram... per questo parlavo di "misurare materialmente" :D
Comunque, a queste frequenze non credo si renda necessario montare dissipatori ( non che sia un male )

Simonxp
29-11-2010, 22:49
ah ecco infatti nn trovavo le temp su msi after.
ecco il mio risultato a 950-2000
http://img401.imageshack.us/img401/4175/3dvantage9502000.png

Talpa88
29-11-2010, 22:51
2 gb di memoria sono inutili, ma dal punto di vista dei costi di installazione, non c'è differenza, è l'unico motivo per cui pompano i 2gb al posto di 1...

ho una domanda rivolta a tutti, se io applicassi la pasta termica liquida (quindi non il pad) alla mia 460 su tutta la superficie coperta dal mio dissipatore delle fasi potrei avere problemi relativi a chip, contatti o cose del genere??

perche ora come ora per sicurezza ho messo la pasta solo sui chip delle fasi...

ufomito
29-11-2010, 23:01
ah ecco infatti nn trovavo le temp su msi after.
ecco il mio risultato a 950-2000
http://img401.imageshack.us/img401/4175/3dvantage9502000.png

17.9 è un buon risultato... hai provato con le ram a 2200/2300 ?
per vedere quanto incidono
P.S. a giudicare dal punteggio CPU hai ancora attivo il CUDA :)

La mantieni a 900 Per il daily ? con che voltaggio ?

Comunque, domani esce 3dmark 11 :)
Ci divertiremo con quello

2 gb di memoria sono inutili, ma dal punto di vista dei costi di installazione, non c'è differenza, è l'unico motivo per cui pompano i 2gb al posto di 1...

ho una domanda rivolta a tutti, se io applicassi la pasta termica liquida (quindi non il pad) alla mia 460 su tutta la superficie coperta dal mio dissipatore delle fasi potrei avere problemi relativi a chip, contatti o cose del genere??

Per questo uso credo sia migliore il pad,
in linea teorica non ci dovrebbero essere problemi, basta non usare una pasta che conduca anche elettricamente...
credo che la cosa migliore sia comunque mettere la pasta conduttiva sui componenti, e non sul dissipatore

DonPontillo
29-11-2010, 23:15

le paste termiche sono note per essere un drogaggio di materiali conduttivi (termicamente ed elettricamente) per renderle quanto più isolanti possibile.
Però il loro coefficiente termico di resistività le fa diventare "più conduttive" all'aumentare della temp.

Ergo: non farla finire sui pin (qualsiasi pin) è meglio....

Per il resto adottarla per raffreddare è consigliato rispetto ai pad. La pasta liquida è molto più conduttiva termicamente. Ricorda però che serve per riempire quegli spazi altrimenti occupati dall'aria....il miglior contatto conducente (termicamente) rimane il contatto fra i due solidi....quello dei componenti e quello del dissi. Non ne mettere assai quindi....

DonPontillo
29-11-2010, 23:17
credo che la cosa migliore sia comunque mettere la pasta conduttiva sui componenti, e non sul dissipatore

assolutamente si :)
per poi fare un po di pressione mentre gli si fa compiere qualche giro per assestare la pasta...

EDIT: non abbiate paura di schiacciare un po....è fondamentale per spingere via la pasta dove non serve....la dove si può avere il contatto tra i due materiali solidi (come detto su)

Talpa88
29-11-2010, 23:29
le paste termiche sono note per essere un drogaggio di materiali conduttivi (termicamente ed elettricamente) per renderle quanto più isolanti possibile.
Però il loro coefficiente termico di resistività le fa diventare "più conduttive" all'aumentare della temp.

Ergo: non farla finire sui pin (qualsiasi pin) è meglio....

Per il resto adottarla per raffreddare è consigliato rispetto ai pad. La pasta liquida è molto più conduttiva termicamente. Ricorda però che serve per riempire quegli spazi altrimenti occupati dall'aria....il miglior contatto conducente (termicamente) rimane il contatto fra i due solidi....quello dei componenti e quello del dissi. Non ne mettere assai quindi....

ok il contatto tra solidi è chiaro, non c'era dubbio, la mia domanda nasce dal fatto che il dissi che ho fatto sulle fasi, prende contatto solo dai chip, che sono rialzati rispetto al resto del pcb...

la domanda mi è sorta perche pensando ho detto, se la pasta conduce anche dal pcb al dissi, forse ho un po piu di rendimento, l'incognita resta sempre la conduttività elettrica, perche sulle fasi il primo ponte che si crea mi sminchia la scheda...

ora come ora la pasta è solo sui chip... e il montaggio del dissi è stato fatto facendo pressione e tirando bene le fascette...

non esiste una pasta che sia totalmente non conduttiva? tipo esempio (quelle che conosco) la mx2 o la nt-h1 sono o potrebbero essere anche elettricamente conduttive??

varrebbe la pena inondare il pcb in zona fasi per il raffreddamento nel caso non fossero conduttive?

devil_mcry
29-11-2010, 23:36
c'è anche la questione che le paste, un po tutte, tendono ad avere effetti capacitivi parassiti

meglio il pad

DonPontillo
29-11-2010, 23:37
ok il contatto tra solidi è chiaro, non c'era dubbio, la mia domanda nasce dal fatto che il dissi che ho fatto sulle fasi, prende contatto solo dai chip, che sono rialzati rispetto al resto del pcb...

la domanda mi è sorta perche pensando ho detto, se la pasta conduce anche dal pcb al dissi, forse ho un po piu di rendimento, l'incognita resta sempre la conduttività elettrica, perche sulle fasi il primo ponte che si crea mi sminchia la scheda...

ora come ora la pasta è solo sui chip... e il montaggio del dissi è stato fatto facendo pressione e tirando bene le fascette...

non esiste una pasta che sia totalmente non conduttiva? tipo esempio (quelle che conosco) la mx2 o la nt-h1 sono o potrebbero essere anche elettricamente conduttive??

varrebbe la pena inondare il pcb in zona fasi per il raffreddamento nel caso non fossero conduttive?

ma fammi capire....hai molti millimetri tra quello che devi raffreddare e la superficie del dissi?

se si....non puoi inondare di pasta termica...non è produttivo....meglio farci arrivare dell'aria forzatamente a quel punto...

e poi....la mx2 è quella che uso io....non dovrebbe condurre (ce ne è andata a finire un goccettino sulla mia vecchia 8800gt ma per 6mesi non ha mai fatto nulla....però....inondare di un liquido a base di argento dei pin che non devono andare in corto :) io non lo farei....

quando dici che è solo sui chip...intendi dire solo sulle memorie???

te hai la mia stessa scheda....

con il dissi originale dovresti avere solo la gpu coperta ed il resto a nudo...ora...per le fasi...quelle sono libere da dissipare con dei dissipatori passivi...come già detto disposti parallelamente alle gole di quello grosso della gpu....per le ram...un paio di banchi dovrebbero essere irrangiungibili dovuto al fatto che il dissi grande della gpu le sovrasta ma non toccandole (bella minchiata che hanno fatto)...io quelle le ho rimaste nude....

DonPontillo
29-11-2010, 23:38
c'è anche la questione che le paste, un po tutte, tendono ad avere effetti capacitivi parassiti

meglio il pad

be...se non conducono...necessariamente fanno da dielettrici ;)
ottima deduzione...però....dato che stiamo sotto il cielo...io non inonderei comunque degli integrati di pasta termica....(anche perchè non serve!)

smoicol
29-11-2010, 23:41
ciao devil_mcry ho preso lo sli di hawk, leggo che tu hai la giga, mi chiedevo almeno ad occhio i due dissipatori sono molto simili tra le due vga, come ti trovi?

devil_mcry
29-11-2010, 23:46
ciao devil_mcry ho preso lo sli di hawk, leggo che tu hai la giga, mi chiedevo almeno ad occhio i due dissipatori sono molto simili tra le due vga, come ti trovi?
nn ho lo sli, cmq la mia vga è freddissima anche a 850mhz, oltre nn sn ancora andato

be...se non conducono...necessariamente fanno da dielettrici ;)
ottima deduzione...però....dato che stiamo sotto il cielo...io non inonderei comunque degli integrati di pasta termica....(anche perchè non serve!)

no nn è una deduzione, è una nota di molte paste termiche tra le avvertenze, anche paste considerate "conduttive" tipo l'AS5 in realtà spesso sono capacitive, per carità esistono paste conduttive nel senso stretto della parola

leggi qui

http://www.arcticsilver.com/as5.htm

dettaglio

(While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)

l'AS5 è data da molti come pasta conduttiva, invece non lo è ma è capacitiva, e fa danni ugualmente XD

ovviamente sempre meglio star distanti, io cmq per ram e mosfet andrei di pad ad alta efficienza

Pelvix
29-11-2010, 23:52
Ragazzi, basta con sta storia delle paste su...
E' il thread della 460..

liberato87
30-11-2010, 00:22
Ragazzi, basta con sta storia delle paste su...

:nonsifa:

devil_mcry
30-11-2010, 00:25
ma si parlava se mettere le pasta o il pad su mem e vrm ... -.- hai letto almeno?

Pelvix
30-11-2010, 00:28
ma si parlava se mettere le pasta o il pad su mem e vrm ... -.- hai letto almeno?

Infatti non mi pare che il titolo del thread sia "Impariamo ad usare la pasta, e il pad o altre belinate", o mi sbaglio?!:rolleyes:

Kudram
30-11-2010, 00:32
qualcuno potrebbe per caso aiutarmi a capire?

post dietro avevo parlato dei miei problemi di framerate con FIFA11 e del fatto che mi sarei aspettato da una GTX460 OC! un migliore risultato in termini di prestazioni coi giochi. mi era stato risposto che non dipendeva tanto dal mio sistema, ma che era proprio il gioco a non essere perfettamente ottimizzato e anche i driver non ancora al massimo dell'efficienza...
bene, da oggi è successa una cosa strana... non mi sembra di aver installato niente di nuovo, nè di aver fatto delle modifiche al SO, eppure adesso FIFA, con le stesse impostazioni grafiche di prima, mi va una scheggia, super fluido!!! come se avessi upgradato il PC in pratica! :eek: :eek: :eek: così, dal nulla! però in compenso durante il gioco (non ho ancora controllato se succede anche con gli altri giochi...) ogni tanto mi escono degli artefatti video...

cosa pensate sia successo? :stordita: :stordita:

smoicol
30-11-2010, 01:12
qualcuno potrebbe per caso aiutarmi a capire?

post dietro avevo parlato dei miei problemi di framerate con FIFA11 e del fatto che mi sarei aspettato da una GTX460 OC! un migliore risultato in termini di prestazioni coi giochi. mi era stato risposto che non dipendeva tanto dal mio sistema, ma che era proprio il gioco a non essere perfettamente ottimizzato e anche i driver non ancora al massimo dell'efficienza...
bene, da oggi è successa una cosa strana... non mi sembra di aver installato niente di nuovo, nè di aver fatto delle modifiche al SO, eppure adesso FIFA, con le stesse impostazioni grafiche di prima, mi va una scheggia, super fluido!!! come se avessi upgradato il PC in pratica! :eek: :eek: :eek: così, dal nulla! però in compenso durante il gioco (non ho ancora controllato se succede anche con gli altri giochi...) ogni tanto mi escono degli artefatti video...

cosa pensate sia successo? :stordita: :stordita:

per gli artefatti
o hai problemi con i driver
o hai overclokkato la vga senza vedere se sei stabile
o è troppo calda e dopo un pò da artefatti e pian piano le memorie e non solo vanno al creatore

per il resto forse qualcosa delle tre cose che ho sopra descritto incideva sulle prestazioni

brattak
30-11-2010, 07:53
Infatti non mi pare che il titolo del thread sia "Impariamo ad usare la pasta, e il pad o altre belinate", o mi sbaglio?!:rolleyes:

perche mettere la pasta sulla 460 e off topic ? :muro: :muro:

smoicol hai aggiornato la firma :D :D

cmq vai tranquillo le hawnx dovrebbero avere lo stesso sistema ventole delle giga almeno dalle foto cosi sembra quindi silenzio assoluto.....;)

ma stando alle ultime questa sarebbe la scala prestazioni

gtx580 poi 6970 poi 6950 poi gtx570

tutto in una manciata di frame

il best buy resterebbe lo sli di 460 :D
almeno fino all uscita di 560....

Forzagenoa
30-11-2010, 09:57
Gli ultimi driver sono i migliori?

DonPontillo
30-11-2010, 10:11
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-msi-una-nuova-geforce-gtx-460-votata-all-overclock_34580.html

:Perfido:

eccola la che mi prende la scimmia...

devil_mcry
30-11-2010, 10:12

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

che tristezza

immagino che anche vmod, dissipatori modificati, bios editati siano offtopic ... che tristezza sto forum si riempie sempre più di gente che di passione per l'hw ne ha 0 ... :rolleyes:

devil_mcry
30-11-2010, 10:13
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-msi-una-nuova-geforce-gtx-460-votata-all-overclock_34580.html

mmm onestamente ce ne sono di più valide, vorrei vederla scoperchiata per valutare il pcb ma cosi a "naso" direi di no

DonPontillo
30-11-2010, 10:19
mmm onestamente ce ne sono di più valide, vorrei vederla scoperchiata per valutare il pcb ma cosi a "naso" direi di no

è che quel dissi mi piace :D
poi il prezzo non sembra malaccio...

devil_mcry
30-11-2010, 10:22
è che quel dissi mi piace :D
poi il prezzo non sembra malaccio...

beh il dissy può piacere o meno :D sono gusti, il prezzo invece mi pare assolutamente nella media

non vorrei solo che sotto alle plastiche "fighe" non si nasconda il solito dissy stock e pcb reference ...

perche mettere la pasta sulla 460 e off topic ? :muro: :muro:

smoicol hai aggiornato la firma :D :D

cmq vai tranquillo le hawnx dovrebbero avere lo stesso sistema ventole delle giga almeno dalle foto cosi sembra quindi silenzio assoluto.....;)

ma stando alle ultime questa sarebbe la scala prestazioni

gtx580 poi 6970 poi 6950 poi gtx570

tutto in una manciata di frame

il best buy resterebbe lo sli di 460 :D
almeno fino all uscita di 560....
su toms c'è una review di gtx460 sli vs gtx480, pestano bene devo dire
probabilmente vanno come 1 gtx580 in sli le due schede se nn d+ la la differenza è tanta

http://www.tomshw.it/cont/articolo/gtx-460-in-sli-piu-economiche-e-potenti-di-una-gtx-480-configurazione-di-prova/28103/2.html

notare che non sono proprio stock, ma 700mhz sono niente, cmq 26% in + di prestazioni ( a detta loro ) per 300e di spesa (nota mia visto che per loro costa 220e XD)

azz ma possiamo parlare di sli ?

Talpa88
30-11-2010, 12:41
ma fammi capire....hai molti millimetri tra quello che devi raffreddare e la superficie del dissi?

se si....non puoi inondare di pasta termica...non è produttivo....meglio farci arrivare dell'aria forzatamente a quel punto...

e poi....la mx2 è quella che uso io....non dovrebbe condurre (ce ne è andata a finire un goccettino sulla mia vecchia 8800gt ma per 6mesi non ha mai fatto nulla....però....inondare di un liquido a base di argento dei pin che non devono andare in corto :) io non lo farei....

quando dici che è solo sui chip...intendi dire solo sulle memorie???

te hai la mia stessa scheda....

con il dissi originale dovresti avere solo la gpu coperta ed il resto a nudo...ora...per le fasi...quelle sono libere da dissipare con dei dissipatori passivi...come già detto disposti parallelamente alle gole di quello grosso della gpu....per le ram...un paio di banchi dovrebbero essere irrangiungibili dovuto al fatto che il dissi grande della gpu le sovrasta ma non toccandole (bella minchiata che hanno fatto)...io quelle le ho rimaste nude....

ci saran 1 / 1.5 mm tra chip e pcb... non di piu, per chip intendo gli integrati neri in zona fasi...

al momento la mia situazione è questa...

http://thumb1.webshots.net/t/71/171/0/24/66/2590024660103694101BMwyYm_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2590024660103694101BMwyYm)http://thumb1.webshots.net/t/76/176/7/41/91/2364741910103694101qivMqp_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2364741910103694101qivMqp)

non guardate il dissipatore in sè... è da modificare, l'ho gia messo in preventivo...

il problema del pad è che nella mia zona ho gia chiesto a 3 negozi di pc e uno su 3 mi ha detto che si informerà se ne ha disponibilità, gli altri due non sanno manco cosa sia un pad termico...:doh: ecco perche chiedevo se la pasta poteva sostituire senza problemi o no...:)

ibn Sina
30-11-2010, 12:54
salve ragazzi, dopo 2 ore di gioco la temperatura della scheda è di 65 gradi, è normale o è eccessiva?

DonPontillo
30-11-2010, 12:55
ma quegli integrati neri...alti alti...non devono essere raffreddati se non sbaglio....

ma non sono ricoperti di un materiale plasticoso?

comunque sarebbe inutile riempire di pasta lo spazio tra loro ed il dissi...
più che altro metti i dissi sulle ram...li si che ne guadagni in stabilità...

DonPontillo
30-11-2010, 12:57
salve ragazzi, dopo 2 ore di gioco la temperatura della scheda è di 65 gradi, è normale o è eccessiva?

sei in OC?
la temperatura in se non è eccessiva...
però se non sei in OC non direi che hai un ottimissima dissipazione...

a che % è la ventola a quella temperatura? che modello di 460 è?
a che gioco si riferisce questa temperatura?

PS: (io con 1,072V sono a 70°C in full in gioco)

gd350turbo
30-11-2010, 13:01
Dipende anche dal gioco..
Con Need for speed hot pursuit, a 900/1800/2100 con 1,1 volt, la temperatura è di circa 60/65 gradi...

ibn Sina
30-11-2010, 13:11
sei in OC?
la temperatura in se non è eccessiva...
però se non sei in OC non direi che hai un ottimissima dissipazione...

a che % è la ventola a quella temperatura? che modello di 460 è?
a che gioco si riferisce questa temperatura?

PS: (io con 1,072V sono a 70°C in full in gioco)

la scheda è una asus da 1 gb, non OC, la ventola è al 55-60% e il gioco è mafia 2

Talpa88
30-11-2010, 13:11
ma quegli integrati neri...alti alti...non devono essere raffreddati se non sbaglio....

ma non sono ricoperti di un materiale plasticoso?

comunque sarebbe inutile riempire di pasta lo spazio tra loro ed il dissi...
più che altro metti i dissi sulle ram...li si che ne guadagni in stabilità...

no, quei cubetti neri che stanno al di sotto del dissipatore stock sono dei condensatori a stato solido... quelli non hanno problemi....

io parlo di riempire tra il pcb e il mio dissipatore (quello artigianale aggiunto)

i dissini per le ram devo sentire un negozio se mi procura degli zalman, un modello di ridotta altezza che in teoria mi consente il montaggio senza dover toccare il dissipatore stock...

maxmix65
30-11-2010, 13:23
beh il dissy può piacere o meno :D sono gusti, il prezzo invece mi pare assolutamente nella media

non vorrei solo che sotto alle plastiche "fighe" non si nasconda il solito dissy stock e pcb reference ...

su toms c'è una review di gtx460 sli vs gtx480, pestano bene devo dire
probabilmente vanno come 1 gtx580 in sli le due schede se nn d+ la la differenza è tanta

http://www.tomshw.it/cont/articolo/gtx-460-in-sli-piu-economiche-e-potenti-di-una-gtx-480-configurazione-di-prova/28103/2.html

notare che non sono proprio stock, ma 700mhz sono niente, cmq 26% in + di prestazioni ( a detta loro ) per 300e di spesa (nota mia visto che per loro costa 220e XD)

azz ma possiamo parlare di sli ?

:D Figuriamoci le 460 in si occate a 800-850 (oppure gia di fabbrica) che prestazioni hanno rispotto alla 580...
Io penso che per il momento lo sli di 460 sia il top come costi prestazioni..
Poi quando uscira' la 570-560 vedremo..
http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2118943

Kudram
30-11-2010, 15:57
per gli artefatti
o hai problemi con i driver
o hai overclokkato la vga senza vedere se sei stabile
o è troppo calda e dopo un pò da artefatti e pian piano le memorie e non solo vanno al creatore

per il resto forse qualcosa delle tre cose che ho sopra descritto incideva sulle prestazioni

innanzitutto ti ringrazio per la risposta! ;)

oggi ho controllato un pò di cose e mi sono ricordato che l'utility Asus (la mia mobo) per il risparmio energetico, EPU-6 Engine, proprio l'altro giorno mi aveva avvertito di qualcosa relativo all'OC ed oggi quando clicco sull'icona per avviarlo mi dice che EPU non può essere avviato in sistema di OC e che devo resettare il BIOS, facendo presumere che il mio PC sia OC.

ho visto i valori della mia GPU con GPU-Z e la VGA ha i valori standard che dovrebbe avere, quindi non è OC, se non di fabbrica (è una Zotac amp edition)... ma allora l'OC di cui parla anche EPU dove sta?? mbò... io il bios non l'ho proprio toccato..

cmq gli artefatti mi compaiono sporadicamente durante il gioco, ma mi compaiono quasi da subito, quindi questo escluderebbe un problema causato dal surriscaldamento, giusto?
e poi non è strano che fino a pochi giorni fa FIFA mi girava con cali di framerate e rallentamenti e da un paio di giorni invece mi va fluidissimo?? mmmh... non so che pensare...

Gioielliere1
30-11-2010, 18:42

oggi ho controllato un pò di cose e mi sono ricordato che l'utility Asus (la mia mobo) per il risparmio energetico, EPU-6 Engine, proprio l'altro giorno mi aveva avvertito di qualcosa relativo all'OC ed oggi quando clicco sull'icona per avviarlo mi dice che EPU non può essere avviato in sistema di OC e che devo resettare il BIOS, facendo presumere che il mio PC sia OC.

ho visto i valori della mia GPU con GPU-Z e la VGA ha i valori standard che dovrebbe avere, quindi non è OC, se non di fabbrica (è una Zotac amp edition)... ma allora l'OC di cui parla anche EPU dove sta?? mbò... io il bios non l'ho proprio toccato..

cmq gli artefatti mi compaiono sporadicamente durante il gioco, ma mi compaiono quasi da subito, quindi questo escluderebbe un problema causato dal surriscaldamento, giusto?
e poi non è strano che fino a pochi giorni fa FIFA mi girava con cali di framerate e rallentamenti e da un paio di giorni invece mi va fluidissimo?? mmmh... non so che pensare...

io si , mi sa' che e' partita la vga.

Kudram
30-11-2010, 18:48
io si , mi sa' che e' partita la vga.

qualche consiglio per verificare ciò?

terranux
30-11-2010, 20:20

disinstalla i driver perbene e poi rinstallali.

ThePretender
30-11-2010, 23:36
Buonasera,

gradirei sapere con certezza e DAI POSSESORI se la scheda video GAINWARD Ge-Force GTX 460 1024Mb GDDR5 Golden Sample ha l'uscita VGA.
Lo chiedo perchè sul sito gainward le immagini mostrano anche una uscita VGA, cosa che non c'è sul sito NVIDIA.

Chi la possiede può rispondere a questa semplice ma importante domanda?
GRAZIE

MiKeLezZ
30-11-2010, 23:51
Buonasera,

gradirei sapere con certezza e DAI POSSESORI se la scheda video GAINWARD Ge-Force GTX 460 1024Mb GDDR5 Golden Sample ha l'uscita VGA.
Lo chiedo perchè sul sito gainward le immagini mostrano anche una uscita VGA, cosa che non c'è sul sito NVIDIA.

GRAZIECerto che ce l'ha

smoicol
01-12-2010, 00:17

allora ascolta disabilita da bios i vari risparmi energetici perchè a volte creano casini con le ram del pc, per quanto riguarda la vga potresti provare a far girare occt gpu test oppure furmark per almeno 1h dico io, se non ti da artefatti il problema e di driver, se ti da artefatti o si blocca o qualsiasi altra cosa ritengo che la vga è da rma.

smoicol
01-12-2010, 00:29

hai visto le frequenze? ti sembra il top? c'è di meglio

smoicol
01-12-2010, 00:35
:D Figuriamoci le 460 in si occate a 800-850 (oppure gia di fabbrica) che prestazioni hanno rispotto alla 580...
Io penso che per il momento lo sli di 460 sia il top come costi prestazioni..
Poi quando uscira' la 570-560 vedremo..
http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2118943

non ho capito ciò che scrivi, nel senso se vorresti vedere lo sli di 460 in oc contro la 580 per vedere come va oppure se per il prezzo dello sli di 460 ci si deve accontentare di come vanno.

DonPontillo
01-12-2010, 01:30
hai visto le frequenze? ti sembra il top? c'è di meglio

si.....però a me piace troppo quel dissi... :)
come ho già detto....

cmq la mia voglia è quello di uno sli....qualsiasi sia la seconda 460 che prenderei....

ma....

dovrei passare ad un fullHD...e cambiare alimentatore....
mi costerebbe troppo! :)

maxmix65
01-12-2010, 10:44
non ho capito ciò che scrivi, nel senso se vorresti vedere lo sli di 460 in oc contro la 580 per vedere come va oppure se per il prezzo dello sli di 460 ci si deve accontentare di come vanno.

:D Avendo lo sli di 460 posso dire che per il momento e' il miglior compromesso prezzo temperature risparmio..
Non ce ne e' per nessuno...
E' chiaro che le 570-560 se avranno dei dissipatori migliori saranno i degni successori dello sli delle 460..
per il momento se uno vuole risparmiare e avere ottime prestazioni lo sli di 460 e' una delle migliori opzioni

ufomito
01-12-2010, 11:25
A quanto pare il 7 dicembre verrà lanciata la GTX 570 con 480 core abilitati :D
Prezzo ancora sconosciuto...

gianni1879
01-12-2010, 11:55
arrivata la gigabyte gtx460 1gb superclocked, davvero bella come scheda.

Che driver mi consigliate di mettere su?

bear75
01-12-2010, 11:59

per me i 258.96 sono i più affidabili
male la serie 26x.xx

devil_mcry
01-12-2010, 12:10

ma l'hai presa x te o e un sample ?

DIDAC
01-12-2010, 12:13
per me i 258.96 sono i più affidabili
male la serie 26x.xx

Io uso i 260.99, che problemi dovrei avere?
Inoltre, dove potrei trovare i 258.96?

thankssss
Ciao

gianni1879
01-12-2010, 12:20
ma l'hai presa x te o e un sample ?

sample in testing

Fgne
01-12-2010, 12:28
Ragazzi sto scervellandomi per capire cosa fare :mbe:
Allora, a quanto pare con il mio sistema giocando a 1680x1050 sono fortemente cpu-limited. Ho un budget limitato per fare un upgrade, pertanto sto valutando se prendere un nuovo monitor da 1920x1080 (avrei già scelto il modello ed è un upgrade che voglio fare cmq) oppure tenermi ancora il mio e upgradare il sistema con un i5+mobo+ddr3 (anche se la spesa sarebbe un pò più altina, ma entrambe le cose non posso farle).
Dite che sarei meno cpu-limited con la risoluzione 1920x1080? Oppure farei la spesa sbagliata e sarei cmq "castrato" dal sistema non riuscendomi a godere i giochi con le giuste prestazioni sul nuovo monitor?
Cavolo alla fine ho pur sempre un C2D a ben 3,2Ghz! Lo potrei portare pure a 3,6Ghz (già testato a suo tempo)...

:help:

DIDAC
01-12-2010, 12:33
Cavolo alla fine ho pur sempre un C2D a ben 3,2Ghz! Lo potrei portare pure a 3,6Ghz (già testato a suo tempo)...

Direi che come prima mossa io proverei quello (cioè portarlo a 3,6 ghz) e vedere se sei ancora cpu limited.

DanieleRC5
01-12-2010, 12:47

Confermo, è ancora più bella quando cominci a overcloccare! :D
Che modello è esattamente? La SuperOverclock oppure un nuovo modello?

Qualcuno che ha le scheda in SLI e gioca ha provato ad aggiungere una bella schedina dedicata alla fisica? Io per ora dedico la fisica alla cpu perchè nei giochi che uso così vado molto di più ma visto che GRAW2 supporta la fisica mi stuzzicava l'idea di una gpu dedicata....

Fgne
01-12-2010, 13:08
Direi che come prima mossa io proverei quello (cioè portarlo a 3,6 ghz) e vedere se sei ancora cpu limited.

Ho già provato, ho preso qualcosina (5-8 fps) sull'average nel bench di crysis e far cry 2, ma in-game ho notato poca differenza se non nulla, o meglio dire non ho "risolto". Gli fps minimi non sono praticamente cambiati, quindi quando il sistema va in crisi prestazionale ci va praticamente allo stesso modo.

Gioielliere1
01-12-2010, 13:25

occt gpu test con controllo errori, pero' fai il piacere poi di postare se ci sono errori e' di non sparire come fanno tanti,se e' partita la vga ti dara' errori all'infinito in pochi minuti,metti i filtri al massimo sia nel pannello nvidia che nel occt.

mi raccomando scrivi il risultato .....ciao

bear75
01-12-2010, 13:35
Io uso i 260.99, che problemi dovrei avere?
Inoltre, dove potrei trovare i 258.96?

thankssss
Ciao

a me tutti i 26x danno problemi in sli
i 258.96 sono perfetti invece (sito ufficiale nvidia per il download, sezione archiviati o qualcosa del genere)

turisalvo
01-12-2010, 13:42
per chi ha la gtx 460 singola , a voi quanto da di voto l'indice prestazione di windows 7?

Talpa88
01-12-2010, 13:56
Buonasera,

GRAZIE

ci sono 2 DVI, 1 VGA e 1 HDMI...

per chi ha la gtx 460 singola , a voi quanto da di voto l'indice prestazione di windows 7?

solo la scheda, con frequenze a default: 7.4... con frequenze 875/1750/2100: 7.5...

gd350turbo
01-12-2010, 14:10

7.6

turisalvo
01-12-2010, 14:18
7.6

overcloccata a quanto?

gd350turbo
01-12-2010, 14:23
Come da firma:
900/1800/2100

matte91snake
01-12-2010, 14:33
scusate l' ot... ma talpa lo sai che hai le memorie in single channel??

DIDAC
01-12-2010, 14:35
i 258.96 sono perfetti invece (sito ufficiale nvidia per il download, sezione archiviati o qualcosa del genere)

thanks ;)

DonPontillo
01-12-2010, 14:42

7,5 per entrambe i voti
la mia è una 768Mb

turisalvo
01-12-2010, 14:46
7,5 per entrambe i voti
la mia è una 768Mb

che OC??

Gioielliere1
01-12-2010, 14:54
7.6

7.9

sli a 950

DonPontillo
01-12-2010, 15:07
che OC??

se non ricordo male il test è stato fatto a 940/1880/2200
voltaggi assurdi...

ovviamente non è ne un daily e ne un rock solid...
870/1740/2170 lo è....

@ gioielliere
anche la mia vecchia gtx295 OC faceva quel risultato....mi sa proprio che è un asintoto!! :)

smoicol
01-12-2010, 15:20
da quanto il punteggio di windows è indice di prestazioni? quel test non ha il minimo valore per chi si considera overcloker.

matte91snake
01-12-2010, 15:37
da quanto il punteggio di windows è indice di prestazioni? quel test non ha il minimo valore per chi si considera overcloker.

quotone

ufomito
7.9

sli a 950

7.9 lo da anche in SLI a 850... forse meno :D
Il test di windows sulle prestazioni non è esattamente il top come riferimento

brattak

:D :D va beh dai pero e bello vedere il numerone.....:mc:

ps grazie per aver venduto la mobo a max cosi mi ha venduto la sua...:D

smoicol
01-12-2010, 15:44
:D :D va beh dai pero e bello vedere il numerone.....:mc:

ps grazie per aver venduto la mobo a max cosi mi ha venduto la sua...:D

vedere il numerone?
haaa manco lo faccio quel test ma il blocco note fa miracoli

la mobo i5 che ho venduto sul forum dici? beh mi fa piacere ha fatto un affare era nuova.

smoicol
01-12-2010, 15:45
sto aspettando le nuove vga ma mi stanno facendo penare.

brattak
01-12-2010, 16:03
sto aspettando le nuove vga ma mi stanno facendo penare.

si guarda ultimamente e chiavica spedisce in 5\7 giorni lavorativi uguale probabbo....

hai visto le hawnx sono salite di nuovo come prezzo
si dicevo la m3f lui mi ha venduto la sua gd80 :D

DarkMage74
01-12-2010, 17:17
si guarda ultimamente e chiavica spedisce in 5\7 giorni lavorativi uguale probabbo....

hai visto le hawnx sono salite di nuovo come prezzo
si dicevo la m3f lui mi ha venduto la sua gd80 :D

ma veramente delle e-chiaviche, ho ordinato un hd il 23/11, è ancora in gestione :muro: :mad:

b1st3k
01-12-2010, 17:20
ma veramente delle e-chiaviche, ho ordinato un hd il 23/11, è ancora in gestione :muro: :mad:
LOL e c'è chi dice "la crisi". Avranno troppi ordini da gestire :D :D

brattak
01-12-2010, 17:56
no e diverso siccome ce troppa movimentazione ultimamente anche tra gli store diciamo conosciuti ci si ritrova a dover aspettare perche non tengono il materiale in casa ma dal fornitore

Talpa88
01-12-2010, 18:02
scusate l' ot... ma talpa lo sai che hai le memorie in single channel??

come ho risposto anche di la nel topic della p7p55d, cpu-z mi rileva 4gb in dual e 2 gb in single...

7.9

sli a 950

si parlava di singola scheda, non sli...:)

da mai, però può sempre essere un riferimento, seppur poco attendibile, è sempre un punteggio che può dar luogo ad un confronto (abbastanza generico anche questo)

On3sgh3p
01-12-2010, 18:15
ragazzi secondo voi è sprecato un EK-VGA Supreme HF per la palit 768mb?

e sopratutto gli innesti non sono uguali alla versione da 1gb?

grazie, On3s

~Bl4k
01-12-2010, 18:22
ragazzi secondo voi è sprecato un EK-VGA Supreme HF per la palit 768mb?

e sopratutto gli innesti non sono uguali alla versione da 1gb?

grazie, On3s
secondo me UN PO è sprecato... è già fresca di suo e si occa bene anche senza wubbo :P

fosse stata la 1gb ci avrei fatto un pensierino per permetterle di superare la 470 prestazionalmente in scioltezza non andando oltre i 40° in full asd

raga... http://www.youtube.com/watch?v=N9L_nllcDQQ

scimmia scimmissima... troppo bella

smoicol
01-12-2010, 18:41
da mai, però può sempre essere un riferimento, seppur poco attendibile, è sempre un punteggio che può dar luogo ad un confronto (abbastanza generico anche questo)

non è un riferimento è solo una presa per i fondelli perchè non si ha nessun tipo di test specifico, serve secondo me solo per enfatizzare l'utente medio\basso a giudicare il suo pc. Poi ognuno fa come vuole ma non mi dite che è un test fattibile, perchè senò al posto di perdere ore ed ore a far girare furmark e 3dmark per tirare l'ultimo frame, basta aggiornare il punteggio e holèèèè 7.9 e siamo apposto.

brattak
01-12-2010, 18:42
bella ma le prolunghe del pciex fanno cag....

smoicol
01-12-2010, 18:45
secondo me UN PO è sprecato... è già fresca di suo e si occa bene anche senza wubbo :P

fosse stata la 1gb ci avrei fatto un pensierino per permetterle di superare la 470 prestazionalmente in scioltezza non andando oltre i 40° in full asd

stavo leggendo una rece proprio adesso che bestia

ufomito
01-12-2010, 18:47
Sembra non poco alta... ma stanno 2 in SLI ravvicinato ?

~Bl4k
01-12-2010, 18:51
bella ma le prolunghe del pciex fanno cag....
e ma non c'entravano, che devi fa asd per un raffreddamento come quello ne avrei messe anche 6 di prolunghe asd

Gioielliere1
01-12-2010, 18:59

che tipo di problema ti danno?

smoicol
01-12-2010, 19:03
Sembra non poco alta... ma stanno 2 in SLI ravvicinato ?

secondo me non ci stanno

smoicol
01-12-2010, 19:10
ho letto in contemporanea le rece della hawk che ho preso io e della igame e la differenza sostanziale che ho notato stà in poche cose ma importanti:

consumi inferiori idle e full di fronte alla hawk
temperature inferiori idle e full di fronte alla hawk
qualche frame in più ma a seconda delle frequenze di fronte alla hawk
rumorosità maggiore di fronte la hawk

insomma se costano uguale si potrebbe optare per la igame se costa pure 20 euro in più ci penserei, anche perchè è una vga che in sli deve stare distante, occupa più di 2 slot.

Dono89
01-12-2010, 21:37
ho letto in contemporanea le rece della hawk che ho preso io e della igame e la differenza sostanziale che ho notato stà in poche cose ma importanti:

consumi inferiori idle e full di fronte alla hawk
temperature inferiori idle e full di fronte alla hawk
qualche frame in più ma a seconda delle frequenze di fronte alla hawk
rumorosità maggiore di fronte la hawk

insomma se costano uguale si potrebbe optare per la igame se costa pure 20 euro in più ci penserei, anche perchè è una vga che in sli deve stare distante, occupa più di 2 slot.

ehm....consuma MENO la hawk o la colorful???
comunque la hawk si trova a circa 7/8€ in più

b1st3k
01-12-2010, 21:38
Secondo voi quando e di quanto caleranno i prezzi delle GTX460?? Bisognerà ancora aspettare molto??

Dono89
01-12-2010, 21:40
Secondo voi quando e di quanto caleranno i prezzi delle GTX460?? Bisognerà ancora aspettare molto??

beh, 1 settimana fa costavano 150, qualche giorno fa 155, è da 2 giorni che sono a 160....non vorrei che aumentino ancora!!!

b1st3k
01-12-2010, 21:43
beh, 1 settimana fa costavano 150, qualche giorno fa 155, è da 2 giorni che sono a 160....non vorrei che aumentino ancora!!!
Allora si può presumere che fin dopo la fine del periodo natalizio (quindi magari indicativamente dopo l'epifania:confused: :confused: ) i prezzi potrebbero salire ancora??

Oppure ci potrebbe essere una buona svolta tra una settimana circa con l'uscita delle 570??

Dono89
01-12-2010, 21:45
Allora si può presumere che fin dopo la fine del periodo natalizio (quindi magari indicativamente dopo l'epifania:confused: :confused: ) i prezzi potrebbero salire ancora??

Oppure ci potrebbe essere una buona svolta tra una settimana circa con l'uscita delle 570??

beh, la 570 rimpiazza la 470 e la 480, è tutt'altra fascia di prezzo, oltre il doppio!!!

la 460 verrà rimpiazzata davvero con la 560 che, guarda caso, nvidia fa uscire per ultima nonostante sia la fascia che fa più acquisti

ghiltanas
01-12-2010, 21:45
alcune domandine :D : come va la gtx460 con bc2? sapevo ci sono stati alcuni problemi, adesso come siamo messi?

se prendessi una 460 mi orientei quasi sicuramente sulla gigabyte (a 2 fan), è silenziosa? i vrm hanno un loro dissipatorino?

b1st3k
01-12-2010, 21:48
beh, la 570 rimpiazza la 470 e la 480, è tutt'altra fascia di prezzo, oltre il doppio!!!

la 460 verrà rimpiazzata davvero con la 560 che, guarda caso, nvidia fa uscire per ultima nonostante sia la fascia che fa più acquisti
:grrr: :grrr: :grrr:
Ecco lo sapevo, dovrò ancora aspettare parecchio a prendere la sk video nuova...

Dono89
01-12-2010, 21:50
alcune domandine :D : come va la gtx460 con bc2? sapevo ci sono stati alcuni problemi, adesso come siamo messi?

se prendessi una 460 mi orientei quasi sicuramente sulla gigabyte (a 2 fan), è silenziosa? i vrm hanno un loro dissipatorino?

i problemi non li ha la vga, ma il gioco, che comunque con le patch e nuovi driver non dovrebbe esserci più nulla ;)
la gigabyte dual fa, ha il dissi sui vrm ;)

:grrr: :grrr: :grrr:
Ecco lo sapevo, dovrò ancora aspettare parecchio a prendere la sk video nuova...
io intendevo l'opposto, ovvero prendi adesso e via!

ghiltanas
01-12-2010, 21:55
i problemi non li ha la vga, ma il gioco, che comunque con le patch e nuovi driver non dovrebbe esserci più nulla ;)
la gigabyte dual fa, ha il dissi sui vrm ;)

ottimo, grazie ;)

ora aspetto qualche commento sulla rumorosità

Dono89
01-12-2010, 21:57
ottimo, grazie ;)

quella è ottima!!! (la ho)

b1st3k
01-12-2010, 21:58
io intendevo l'opposto, ovvero prendi adesso e via!
Dici che è il momento migliore??

Dono89
01-12-2010, 22:00
Dici che è il momento migliore??

no, il migliore erano 2 settimane fa, ho visto le gtx 460 gigabyte dual fan a 145€ :eek: :eek: :eek:

adesso non è il massimo, ma va comunque bene

b1st3k
01-12-2010, 22:01
no, il migliore erano 2 settimane fa, ho visto le gtx 460 gigabyte dual fan a 145€ :eek: :eek: :eek:

adesso non è il massimo, ma va comunque bene
e lo sò ma gli € si spendono quando ci sono :p :p comunque mi piacerebbe prendere un modello simile allo stile referce nvidia, li trovo molto più accattivanti dei modelli personalizzati.

ghiltanas
01-12-2010, 22:03
quella è ottima!!! (la ho)

ah perfetto :D

b1st3k
01-12-2010, 22:09
Comunque sia che modello mi puoi consigliare tenendo conto che non sono maniaco dell'OC?? niente gaming spinto ecc??

Dono89
01-12-2010, 22:11
beh, allora vai di glh usata e stai a posto!!!
con 150€ fai la faccenda ed hai comunque una scheda che sta a 800/4000

b1st3k
01-12-2010, 22:17
beh, allora vai di glh usata e stai a posto!!!
con 150€ fai la faccenda ed hai comunque una scheda che sta a 800/4000
a trovarla usata, ma comunque a quel prezzo prendo la gigabyte o la gainward nuova

ufomito
01-12-2010, 22:27
La gigabyte è sicuramente un ottimo aquisto in relazione al prezzo proposto.

appleroof
01-12-2010, 22:31
ottimo, grazie ;)

ho avuto la gainward glh e adesso ho la giga, sempre sli: quest'ultima è inudibile ;)

ufomito
01-12-2010, 22:39
Confermo, le giga sono ottime...
certo, se imposti le ventole al 100% manualmente si fanno sentire :D

Dono89
01-12-2010, 22:43
a proposito delle giga....a parte l'impostazione manuale, c'è un modo per far variare le ventole maggiormente con la temperatura???

mi spiego meglio: adesso quando gioco massimo arrivo a 70°C e ventole al 65% non c'è un modo per mandare le ventole all'80% quando ad esempio il core è a 65°C?
con rbe sulle ati era possibile settare duty cicle e quant'altro, qui con le fermi non ci riesco ne con fermi bios editor che con nibitor :mbe:

ufomito
01-12-2010, 22:45
Anche io non sono mai riuscito...
ero infatti costretto ad impostare le ventole manualmente nel gaming con overclock

On3sgh3p
01-12-2010, 22:47

oh maro' che bestiaccia di scheda! :)
cmq... effettivamente un po lo è sprecato, ma vorrei vedere se fosse possibile avere in daily questa con 900/1800/2000 1.12v

http://uptiki.com/images/la4ops5wwxemjs59xn0_thumb.jpg (http://uptiki.com/images/la4ops5wwxemjs59xn0.jpg)

o se magari riuscissi a salire ancora.. :oink: :oink:

ma il mio dilemma originale era la compatibilità con il pcb Palit 768mb del wubbo ek ...
non dimentichiamo che questo wubbo è compatibile con moooltissime altre schede, anche con la 580 (non si sa mai la scimmia)...

appleroof
01-12-2010, 22:52
a proposito delle giga....a parte l'impostazione manuale, c'è un modo per far variare le ventole maggiormente con la temperatura???

mi spiego meglio: adesso quando gioco massimo arrivo a 70°C e ventole al 65% non c'è un modo per mandare le ventole all'80% quando ad esempio il core è a 65°C?
con rbe sulle ati era possibile settare duty cicle e quant'altro, qui con le fermi non ci riesco ne con fermi bios editor che con nibitor :mbe:

Usa msi ab e crea un profilo personalizzato delle ventole

ufomito
01-12-2010, 23:02
oh maro' che bestiaccia di scheda! :)
cmq... effettivamente un po lo è sprecato, ma vorrei vedere se fosse possibile avere in daily questa con 900/1800/2000 1.12v

http://uptiki.com/images/la4ops5wwxemjs59xn0_thumb.jpg (http://uptiki.com/images/la4ops5wwxemjs59xn0.jpg)

o se magari riuscissi a salire ancora.. :oink: :oink:

ma il mio dilemma originale era la compatibilità con il pcb Palit 768mb del wubbo ek ...
non dimentichiamo che questo wubbo è compatibile con moooltissime altre schede, anche con la 580 (non si sa mai la scimmia)...

Daily 900 con 1.12v non sarà un attimo troppo ?
anche in termini di consumi.
P.S. leggo che in firma usi un i7 a 4.6GHz con un voltaggio di 1.376v, sei decisamente alto per un daily

Skyaz
01-12-2010, 23:16
quotone

scusate per off-topic, mi puoi rispondere al messaggio privato quando è possibile?

Alekos Panagulis
01-12-2010, 23:17
Fra poco sarò dei vostri: ho ordinato 2 Zotac :D

http://www.pricereviews.co.in/wp-content/uploads/2010/08/Zotac-GTX-460-1GB-Graphics-Card.jpg

maxmix65
01-12-2010, 23:18
a trovarla usata, ma comunque a quel prezzo prendo la gigabyte o la gainward nuova

:D Io sto aspettando le 580 poi vi lascio quindi se vi interessa mettero sul mercatino le mie gs-glh..
Chi mi conosce sa' di cosa sono capaci le mie schedozze...
Penso di aver preso una coppia di schede veramente :ciapet:
Se poi le volete nuove np :D

ghiltanas
01-12-2010, 23:26
ho avuto la gainward glh e adesso ho la giga, sempre sli: quest'ultima è inudibile ;)

come mai il cambio? per sfizio? :D

sto pensando alla 460 xkè almeno nn devo cambiare altro (viste anche le dimensioni).
Poi magari verso febbraio mi faccio un altro pc, con sandy e una vga di fascia + alta, questo lo collegherei alla tv in sala, per questo ho chiesto della rumorosità

matteoflash
01-12-2010, 23:37
Salve ragazzi,
mi iscrivo anch'io al thread, sto pensando da diversi mesi alla GTX460 e forse è arrivato il momento propizio per acquistarne una :) Ho modo di procurarmela a 149+ss, credo sia un buon momento, compatibilmente a quanto letto nelle ultime pagine del thread.
Stavo puntando la versione della Gigabyte (GV-N460OC-1GI), non vi chiedo se secondo voi faccio bene perché mi è sembrato di leggere commenti solo positivi a riguardo.. In compenso, vi chiedo un parere su consumi e temperature raggiunte dalla scheda (la rumorosità mi sembra di aver capito sia abbastanza buona.. vorrei sapere se la scheda in sé per sé fa rumore alle alte frequenze, vengo da una 8800GT che durante il gaming si fa sentire a modo suo :) ).

ghiltanas
01-12-2010, 23:41
Salve ragazzi,
mi iscrivo anch'io al thread, sto pensando da diversi mesi alla GTX460 e forse è arrivato il momento propizio per acquistarne una :) Ho modo di procurarmela a 149+ss, credo sia un buon momento, compatibilmente a quanto letto nelle ultime pagine del thread.
Stavo puntando la versione della Gigabyte (GV-N460OC-1GI), non vi chiedo se secondo voi faccio bene perché mi è sembrato di leggere commenti solo positivi a riguardo.. In compenso, vi chiedo un parere su consumi e temperature raggiunte dalla scheda (la rumorosità mi sembra di aver capito sia abbastanza buona.. vorrei sapere se la scheda in sé per sé fa rumore alle alte frequenze, vengo da una 8800GT che durante il gaming si fa sentire a modo suo :) ).

il dissi della gt (per esperienza personale) penso sia uno dei peggiori mai usati su un vga. Senza l'accelero nn so come facessi ad usarla

matteoflash
01-12-2010, 23:45
il dissi della gt (per esperienza personale) penso sia uno dei peggiori mai usati su un vga. Senza l'accelero nn so come facessi ad usarla
Quello della Amp! non era poi così malvagio (ventola più grande rispetto alla reference), poi però in effetti il miglioramento con l'accelero+turbo module è stato esagerato, rumorosità inesistente e con la finestra aperta in camera il PCB sta a 25°C XD
Rimango sintonizzato per sapere qualcosa riguardo al mio precedente post :)

smoicol
02-12-2010, 00:03
ehm....consuma MENO la hawk o la colorful???
comunque la hawk si trova a circa 7/8€ in più

consuma meno la colorful sembra che hanno ottimizzato benissimo i consumi, 1w in idle a favore della coloful e 5\6 in full se non erro, beh c'è da dire che le frequenze non sono uguali e questo incide.

Comunque sta colorful non è niente di eccezionale, forse se non ho capito male ha una funzione turbo che fa variare le frequenze e questo potrebbe tornare comodo per risparmiare qualche watt quando non si gioca.

Il prezzo è buono, ma ci penserei sempre.

Fgne
02-12-2010, 00:58
Ragazzi sto scervellandomi per capire cosa fare :mbe:
Allora, a quanto pare con il mio sistema giocando a 1680x1050 sono fortemente cpu-limited. Ho un budget limitato per fare un upgrade, pertanto sto valutando se prendere un nuovo monitor da 1920x1080 (avrei già scelto il modello ed è un upgrade che voglio fare cmq) oppure tenermi ancora il mio e upgradare il sistema con un i5+mobo+ddr3 (anche se la spesa sarebbe un pò più altina, ma entrambe le cose non posso farle).
Dite che sarei meno cpu-limited con la risoluzione 1920x1080? Oppure farei la spesa sbagliata e sarei cmq "castrato" dal sistema non riuscendomi a godere i giochi con le giuste prestazioni sul nuovo monitor?

Ho già provato, ho preso qualcosina (5-8 fps) sull'average nel bench di crysis e far cry 2, ma in-game ho notato poca differenza se non nulla, o meglio dire non ho "risolto". Gli fps minimi non sono praticamente cambiati, quindi quando il sistema va in crisi prestazionale ci va praticamente allo stesso modo.

~Bl4k
02-12-2010, 01:11
il atto è questo... a risoluzioni piu alte non trarresti ne giovamento ne decadimento.. da una parte ci guadagni la minor limitatezza del sistema dal lato GPU, dall'altra parte però ci perdi in prestazioni, perchè la scheda, seppur comportandosi egregiamente (e te lo dice uno che a quella ressa ci gioca :P) non è di fascia top e comunque un po ci perdi... io cambierei sistema... se vuoi spendere di meno anche gli ottimi phenom 2 x4 940/955 sono dei signori processori :P

Fgne
02-12-2010, 01:38
il atto è questo... a risoluzioni piu alte non trarresti ne giovamento ne decadimento.. da una parte ci guadagni la minor limitatezza del sistema dal lato GPU, dall'altra parte però ci perdi in prestazioni, perchè la scheda, seppur comportandosi egregiamente (e te lo dice uno che a quella ressa ci gioca :P) non è di fascia top e comunque un po ci perdi... io cambierei sistema... se vuoi spendere di meno anche gli ottimi phenom 2 x4 940/955 sono dei signori processori :P

Come pensavo...grazie :)

On3sgh3p
02-12-2010, 07:07
Daily 900 con 1.12v non sarà un attimo troppo ?
anche in termini di consumi.
P.S. leggo che in firma usi un i7 a 4.6GHz con un voltaggio di 1.376v, sei decisamente alto per un daily

infatti per il 900 1.12v sto altino, ma alla fine la conf alta la userei solo nei giochi, ed in più ho un altro pc che uso per download/navgazione ecc...
cmq la cpu la tengo così solitamente..
200x21 - 4200MHz HT ON 1,232v
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100217173307_4200.jpg (http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100217173307_4200.jpg)

appleroof
02-12-2010, 07:33
come mai il cambio? per sfizio? :D

sto pensando alla 460 xkè almeno nn devo cambiare altro (viste anche le dimensioni).
Poi magari verso febbraio mi faccio un altro pc, con sandy e una vga di fascia + alta, questo lo collegherei alla tv in sala, per questo ho chiesto della rumorosità

Il cambio è dovuto al fatto che in sli le gainward scaldavano e rumoreggiavano troppo, Ho avuto l'opportunità di prendere le giga a costo praticamente zero e Ho dieci gradi in meno e molto meno rumore in full

Come scheda singola la glh non va bene ma a 150 euro la giga doppia ventole è perfetta ;)

ufomito
02-12-2010, 09:45
infatti per il 900 1.12v sto altino, ma alla fine la conf alta la userei solo nei giochi, ed in più ho un altro pc che uso per download/navgazione ecc...
cmq la cpu la tengo così solitamente..
200x21 - 4200MHz HT ON 1,232v
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100217173307_4200.jpg (http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100217173307_4200.jpg)

Questi sono valori di tutto rispetto per il daily :D

devil_mcry
02-12-2010, 10:08
sample in testing

:) è una bella scheda, bella l'alimentazione anche se credo che il d+ che offre rispetto alle normali nn vale la pena

ufomito
02-12-2010, 12:13
IN questa sezione c'è diversa gente con un SLI di 460
ma non vedo molti test in questa pagina...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733413
Forza, contribuite ragazzi :D

ghiltanas
02-12-2010, 12:29
Il cambio è dovuto al fatto che in sli le gainward scaldavano e rumoreggiavano troppo, Ho avuto l'opportunità di prendere le giga a costo praticamente zero e Ho dieci gradi in meno e molto meno rumore in full

Come scheda singola la glh non va bene ma a 150 euro la giga doppia ventole è perfetta ;)

perfetto, grazie del feedback ;)

penso che per i mostri in uscita ci voglia un sistema nuovo, su quello attuale vedo molto + bilanciata una scheda come la 460

maxmix65
02-12-2010, 13:07
IN questa sezione c'è diversa gente con un SLI di 460
ma non vedo molti test in questa pagina...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733413
Forza, contribuite ragazzi :D

:D Eccome
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733413&page=141
Fatto questa estate...
Ho anche uno da oltre 35000 ma non lo trovo :p
Appena ho tempo cerco nei vari hd

ufomito
02-12-2010, 13:32
Possibilmente con fisica disattivata, o non è possibile fare paragoni con gli altri ( senza fisica appunto )
Già che ci sono ne metto anche io uno con fisica attiva

SgAndrea
02-12-2010, 16:21
http://www.arduer.com/wp-content/uploads/2010/10/msi_GTX460HawkTA_1.jpg

Io ho appena ordinato 2 merdine cosi' :P

gd350turbo
02-12-2010, 16:32
Che :ciapet: !!!!

ufomito
02-12-2010, 16:39

Dai, non importa--
non si può avere tutto dalla vita :D

SgAndrea
02-12-2010, 16:41
Nessuno l ha ?

appleroof
02-12-2010, 16:49
perfetto, grazie del feedback ;)

penso che per i mostri in uscita ci voglia un sistema nuovo, su quello attuale vedo molto + bilanciata una scheda come la 460

Cmq Ho sbagliato, volevo dire che la in singola la gainward non va male :D

ufomito
02-12-2010, 16:53
Nessuno l ha ?

Si, ci sono alcuni utenti con la HAWK.. e sono rimasti soddisfatti

ghiltanas
02-12-2010, 17:05
Cmq Ho sbagliato, volevo dire che la in singola la gainward non va male :D

ah ecco, infatti nn capivo perchè nn andasse bene da sola :asd:

brattak
02-12-2010, 18:38
io invece ne ho vendute 2 cosi
http://omarberrio.com/images/gigabyte%20GTX%20460%201gb.jpg

per 2 cosi
http://www.okprice.it/img/400x400/60034G.jpg
in attesa di prenderne 2 cosi
http://www.dinoxpc.com/public/images/83bd45debc0583e68687cb27be622bd7_1.jpg

:D :D :D :D :D

matte91snake
02-12-2010, 18:57
pazzo furioso!!! :sofico:

DanieleRC5
02-12-2010, 19:03
Quotissimo!! :D
Io ho felicemente abbandonato i driver Ati per tornare in nvidia e per ora ne sono pienamente soddisfatto!
Le 570 cmq saranno un bella robina eh..........

Alekos Panagulis
02-12-2010, 19:12
Fra poco sarò dei vostri: ho ordinato 2 Zotac :D

http://www.pricereviews.co.in/wp-content/uploads/2010/08/Zotac-GTX-460-1GB-Graphics-Card.jpg

Ho ordinato 2 di queste, ma ho appena letto una recensione su anandtech in cui si vede che la scheda è molto più calda e rumorosa dei modelli reference :( http://www.anandtech.com/show/3810/nvidias-geforce-gtx-460-part-2-the-vendor-cards/6
Mi sono lasciato attrarre dal marchio Zotac di cui mi sono sempre fidato, e dal fatto che eprice regala per ogni scheda un buon per acquisire HAWX 2 dal sito Ubisoft :mc:
Ho pagato con carta di credito ieri, l'ordine è ancora in gestione e forse faccio in tempo a disdire. Che faccio, disdico?? :(

brattak
02-12-2010, 19:19
io disdirei e comunque basta leggere qualche pagina del 3d per capire che in sli ci vogliono schede con doppia ventola....tipo gigabyte msi hawnx ecc.

Alekos Panagulis
02-12-2010, 19:22
io disdirei e comunque basta leggere qualche pagina del 3d per capire che in sli ci vogliono schede con doppia ventola....tipo gigabyte msi hawnx ecc.

Tipo questa? http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=GF+GTX460+GIGABYTE+1&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Secondo voi è possibile che eprice mi disdica l'ordine e mi rimborsi anche se ho pagato con carta?

dktia84
02-12-2010, 19:43
Ciao gente, chiedo a voi che siete + esperti...ho dei problemi di freeze con la Asus gtx 460, sono del tutto casuali, quindi appaiono nei giochi, in windows 7 o navigando. Potrebbe essere colpa di W7 dai sintomi, ma cmq in questo post mi hanno consigliato di chiedere qui. Il post è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33821137#post33821137

Aggiungo che se mettevo lo spegnimento monitor del risparmio energetico, quando muovevo il mouse x riattivare lo schermo, questo rimaneva nero (altro problema riscontrato da molti utenti nel post di W7).
L'hardware è già stato ampiamente testato ed è tutto ok.
Vi metto la mia config: ASUS M4A87TD\usb3 - Asus Nvidia Geforce GTX 460 - AMD phenom II x4 925 - ram 4 gb trascend 1333 mhz (2x2) - hdd Seagate 1 Tb 7200 rpm - ali 750 W Corsair

Dono89
02-12-2010, 19:43
Tipo questa? http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=GF+GTX460+GIGABYTE+1&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Secondo voi è possibile che eprice mi disdica l'ordine e mi rimborsi anche se ho pagato con carta?

beh, se cambi prendendo un prodotto di pari prezzo o superiore perchè non dovrebbe!!!

brattak
02-12-2010, 19:55

si ti rimborsa anche se non acquisti un altro prodotto da loro devi solo aspettare qualche giorno lo storno sulla carta..

ci mancherebbe che non rimborsano un ordine annullato in gestione...

Alekos Panagulis
02-12-2010, 19:59
beh, se cambi prendendo un prodotto di pari prezzo o superiore perchè non dovrebbe!!!

No no, disdico e prendo due gygabyte da un altro shop, quindi vorrei il rimborso...

smoicol
02-12-2010, 20:15

idem mi arrivano domani, solo che credo di averle pagate meno di te

ale109
02-12-2010, 20:56
ragazzi ciao a tutti..ho una gtx 460 1gb GIGABYTE..dato che sono poco pratico con l'overclock a quanto potrei alzare le frequenze?ho scaricato msi afterburner..mi sembra il piu intuitivo come software!!ciao grazie a chiunque mi risponda!!!

devil_mcry
02-12-2010, 20:58
ragazzi ciao a tutti..ho una gtx 460 1gb GIGABYTE..dato che sono poco pratico con l'overclock a quanto potrei alzare le frequenze?ho scaricato msi afterburner..mi sembra il piu intuitivo come software!!ciao grazie a chiunque mi risponda!!!

800/1600/1000 quasi di sicuro a def volt o poco overvolt

smoicol
02-12-2010, 21:12
800/1600/1000 quasi di sicuro a def volt o poco overvolt

quoto

ale109
02-12-2010, 21:26
quoto
nn vorrei overvoltare..quindi dovrebbe andare bene anche senza overvolt?

appleroof
02-12-2010, 21:29
io invece ne ho vendute 2 cosi
http://omarberrio.com/images/gigabyte%20GTX%20460%201gb.jpg

per 2 cosi
http://www.okprice.it/img/400x400/60034G.jpg
in attesa di prenderne 2 cosi
http://www.dinoxpc.com/public/images/83bd45debc0583e68687cb27be622bd7_1.jpg

:D :D :D :D :D

:asd: :asd:

Ho ordinato 2 di queste, ma ho appena letto una recensione su anandtech in cui si vede che la scheda è molto più calda e rumorosa dei modelli reference :( http://www.anandtech.com/show/3810/nvidias-geforce-gtx-460-part-2-the-vendor-cards/6
Mi sono lasciato attrarre dal marchio Zotac di cui mi sono sempre fidato, e dal fatto che eprice regala per ogni scheda un buon per acquisire HAWX 2 dal sito Ubisoft :mc:
Ho pagato con carta di credito ieri, l'ordine è ancora in gestione e forse faccio in tempo a disdire. Che faccio, disdico?? :(

Purtroppo sono le peggiori 460 in giro...cmq devono rimborsati non ti preoccupare tempo un paio di giorni lavorativi e hai di nuovo il riaccredito ;)

P.s. ma le 2 5850? :D

quoto

Ariquoto

ufomito
02-12-2010, 21:33

prova senza overvolt... fai un test stabilità..
se caso applichi un leggero overvolt che non intacca la vita della GTX

devil_mcry
02-12-2010, 21:49

prova

Alekos Panagulis
02-12-2010, 22:02
Purtroppo sono le peggiori 460 in giro...cmq devono rimborsati non ti preoccupare tempo un paio di giorni lavorativi e hai di nuovo il riaccredito ;)

Speriamo.

P.s. ma le 2 5850? :D

Ogni tanto si deve cambiare :D

SgAndrea
02-12-2010, 22:09
idem mi arrivano domani, solo che credo di averle pagate meno di te

294 tu ? :P

Alekos Panagulis
02-12-2010, 22:26

294 due schede così?? Ma dove??

SgAndrea
02-12-2010, 22:31
;)

smoicol
02-12-2010, 22:40

294 ma di sicuro non in negozi online o a prezzo ivato e tutto di sicuro con lo sconto, io le ho pagate 356 e stasera sono andato a vedere se costavano ancora tanto e sono salite a 382 per questo ti dicevo, le vga sono in salita ripida a causa del cambio euro\dollaro e secondo stime seguiranno le memorie.

Dono89
02-12-2010, 22:43
294 ma di sicuro non in negozi online o a prezzo ivato e tutto di sicuro con lo sconto, io le ho pagate 356 e stasera sono andato a vedere se costavano ancora tanto e sono salite a 382 per questo ti dicevo, le vga sono in salita ripida a causa del cambio euro\dollaro e secondo stime seguiranno le memorie.

poco ma sicuro, però intanto lui si è fatto con 300€ 2 hawk, noi poveri scemi a quel prezzo se dio vuole ci facciamo 2 gigabyte, schede ottime certamente, ma mai quanto le hawk

Alekos Panagulis
02-12-2010, 22:49
;)

Ma che significa?

smoicol
02-12-2010, 23:11
Ma che significa?

capisc a me

Alekos Panagulis
02-12-2010, 23:16
capisc a me

No non capisco.
Sono rubate? :mbe:

matte91snake
02-12-2010, 23:50
No non capisco.
Sono rubate? :mbe:

o usate o vendute sottobanco :D

DonPontillo
03-12-2010, 00:30
smoicol che è di avellino e dice...capisc a me....e l'altro (bergamo?) che non capisce....è troppo la fotografia dell'italia divisa!!! xD

PS: smoi...non te la prende....sono delle tue parti....

PS2: (che non vuol dire play station 2) di tutto il discorso sul "cpu limited" di qualche giorno fa....ne rimasi fuori pensando di non essere coinvolto...

invece poco tempo fa innalzai di 200mhz la frequenza del mio phenom scoprendo di aver recuperato frames....allora penso....ma sono cpu limited ??? :D

il phenom è un x4 920 @3600
la vga è 768Mb e la risoluzione 1680...

chisà chisà

DonPontillo
03-12-2010, 00:31

oppure l'IVA è a carico dei contribuenti xD

Fgne
03-12-2010, 00:53
Nessuno l ha ?

Presente :fagiano:

smoicol
03-12-2010, 00:54
ma chi se la prende, in tutto questo non c'è niente di male, anzi è bello condividere con chi la pensa diversamente e dialetticamente parlando ci si rende pure ridicoli.

liberato87
03-12-2010, 01:28
mi unisco al thread!
domani mi dovrebbe arrivare la giga oc da 1gb :D

SnaKeZ83
03-12-2010, 07:32

Credo basti conoscere un fornitore che non ti fa pagare ne l'iva e ne il ricarico...

ThePretender
03-12-2010, 09:01
Certo che ce l'ha

ci sono 2 DVI, 1 VGA e 1 HDMI...

Grazie a entrambi. ;)

Alekos Panagulis
03-12-2010, 09:52
Eprice ha cencellato l'ordine e ho ordinato 2 Gigabyte a 310 euro spedite :D

gd350turbo
03-12-2010, 10:59
Ottimo !

SunseeKer
03-12-2010, 12:23
parere vostro : secondo voi che margine di miglioramento driver hanno schede quali gtx460/470 nel tempo ?

io mi trovo già molto bene ora , e considerando che sono schede nuovissime....:p

Talpa88
03-12-2010, 13:39
invece poco tempo fa innalzai di 200mhz la frequenza del mio phenom scoprendo di aver recuperato frames....allora penso....ma sono cpu limited ??? :D

il phenom è un x4 920 @3600
la vga è 768Mb e la risoluzione 1680...

chisà chisà

in effetti la questione del cpu limited ritorna ogni tanto, perche mi sono reso conto anche io che pompa pompa, ma se il cpu è li piu di tanto non arrivi, io ho avuto modo di vedere la differenza solo cambiando le impostazioni del TProbe asus... con power saving mode a 875 non è stabile, con extreme performance mode invece diventa stabile... a paritèà di tutto il resto chiaramente, per cui se gia quel poco li fa la differenza non immagino a passare a 3.5 3.7 ghz di cpu cosa possa dare... chiaro che poi le temperature dettano un limite fisico ma di sicuro appena mi procuro un dissi cpu decente, farò delle prove...

parere vostro : secondo voi che margine di miglioramento driver hanno schede quali gtx460/470 nel tempo ?

io mi trovo già molto bene ora , e considerando che sono schede nuovissime....:p

intendi quanto aspettare prima di doversi aggiornare con una nuova vga??

beh a parer mio io ho preso questa per tenermela un bel po... e quando non sarà piu abbastanza c'è sempre lo sli applicabile...

io credo che cambierò scheda solo quando sia a livello hardware che software ci saranno profondi cambiamenti tipo che so il dx12 opengl 5 ecc e processori grafici nuovi e completamente diversi tipo i 15nm che stanno sperimentando o chissà che cosa...

b1st3k
03-12-2010, 13:42
...
io credo che cambierò scheda solo quando sia a livello hardware che software ci saranno profondi cambiamenti tipo che so il dx12 opengl 5 ecc e processori grafici nuovi e completamente diversi tipo i 15nm che stanno sperimentando o chissà che cosa...
Quoto, sono perfettamente daccordo con questa tua affemazione

SgAndrea
03-12-2010, 13:58
mi unisco al thread!
domani mi dovrebbe arrivare la giga oc da 1gb :D

mi piace la tua firma...bene speriamo di aver minimo cosi'...fanno rumore? hai cambiato la pasta terMICA?vedendo le recensioni non ci son sigilli sopra il dissi giusto ?

SgAndrea
03-12-2010, 14:27
oppure l'IVA è a carico dei contribuenti xD

A carico di mestesso insomma :)

DonPontillo
03-12-2010, 14:32
A carico di mestesso insomma :)

be...a carico tuo c'è l'iva diviso le persone fisiche che pagano le tasse...
:) dai che scherzo..

PS: grazie per l'aiuto in pm...

Alekos Panagulis
03-12-2010, 14:34

Si si anche io dico sempre così :asd:

:mc:

DonPontillo
03-12-2010, 14:35
intendi quanto aspettare prima di doversi aggiornare con una nuova vga??

beh a parer mio io ho preso questa per tenermela un bel po... e quando non sarà piu abbastanza c'è sempre lo sli applicabile...

personalmente per cambiare vga (e migliorare) devo cambiare l'alimentatore (che ora ce la fa pelo pelo con la 768Mb) il monitor (che è un 1680 22") per sfruttare il salto prestazionale....e poi il procio (che forse forse sto scoprendo non essere così esagerato...ma giusto proporzionato)....

quindi credo nella ricerca e spero nel continuo miglioramento però....andiamoci pianino eh? :) che a me la scimmia non mi sta a sentire...

Dono89
03-12-2010, 14:51
arrivata oggi una gigabyte (l'altra l'ho data a mio cugino) gtx 460 1gb

vid--> 1.012V (poteva andarmi meglio addio 900mhz di core:( )

dopo vantage, furmark, cod7, 1 ora e mezzo di metro 2033 credo di ritenermi stabile a 888/4050 @ 1.062V e ventole settate da 50% a 100%

consigli in merito?

Pelvix
03-12-2010, 14:54
arrivata oggi una gigabyte (l'altra l'ho data a mio cugino) gtx 460 1gb

vid--> 1.012V (poteva andarmi meglio addio 900mhz di core:( )

dopo vantage, furmark, cod7, 1 ora e mezzo di metro 2033 credo di ritenermi stabile a 888/4050 @ 1.062V e ventole settate da 50% a 100%

consigli in merito?

Scusa, ma come hai fatto a settare il v-core @ 1,062?
Io con MSI AB posso settare o 1,060, o 1,075 - va a step.. 1,062 non posso settarlo...:mbe:

Dono89
03-12-2010, 14:58
Io con MSI AB posso settare o 1,060, o 1,075 - va a step.. 1,062 non posso settarlo...:mbe:

io faccio modifiche solo da bios....

DonPontillo
03-12-2010, 15:06

anche a me è a step....però lo step "originale" deve essere selezionabile...
forse dipende dal vid originale....
anche se poi 1,087 lo possono selezionare tutti .... :) bo?

Dono89
03-12-2010, 15:11
anche a me è a step....però lo step "originale" deve essere selezionabile...
forse dipende dal vid originale....
anche se poi 1,087 lo possono selezionare tutti .... :) bo?

no, gli step come dici giustamente sono quelli.....

1.0625V
1.075V
1.0875V

parametri universali di fermi bios editor e di nibitor!!!
probabilmente i tuoi 1.06V di msi sono i 1.0625V ;)

ragazzi, chi è la gigabyte a 0.987V o 0.975V mi può dire a quanto sta adesso di overclock fisso o da bios???

Pelvix
03-12-2010, 15:52

1.0625V
1.075V
1.0875V

ragazzi, chi è la gigabyte a 0.987V o 0.975V mi può dire a quanto sta adesso di overclock fisso o da bios???

A ok, ora ho capito..
La mia Palit ha VID 1,012 v, infatti non sale tantissimo.. Ora sta a 850/2000 @ 1,060v :muro:

SgAndrea
03-12-2010, 16:34
Dunque la glh che ho venduto che a 800 sta a 1 v non sarà male per il futuro possessore?

ufomito
03-12-2010, 17:11

1.0625V
1.075V
1.0875V

Gigabyte OC 1v -> bios mod 875 1.012v

Dono89
03-12-2010, 18:11
Gigabyte OC 1v -> bios mod 875 1.012v

we, sei sotto liquido te!! (se hai lo sli mi sparo)
:)
ufo te che dici, non è un pò altina la tensione che gli ho dovuto dare per raggiungere la frequenza mia ad aria?
1.012v

alfri
03-12-2010, 18:23
scusatemi se non mi leggo tutto.ho appena fatto il pc nuovo con una palit gtx 460.mi potete dire cosa posso usare per monitorare l'overclock e le ventole?quando non gioco che impo dovrei tenere per tenerla al minimo in tutto?

liberato87
03-12-2010, 18:27
ciao a tutti!
mi è appena arrivata la gigabyte 460 gtx!
per collegarla ho un solo cavo pci-e, per l altro ho visto che ci sono dei riduttori.

l adattatore è [due molex 4 pin] - [6 pin.pci-e] . devo collegare entrambi i molex all alimentatore??oppure solo un molex?

b1st3k
03-12-2010, 18:31
OK finalmente mi sono deciso, luned' la ordino!!

Sono indeciso però tra la Gigabyte e la Gainward: di entrambe ho solo letto bene, forse un pelo di più la Gigabyte. Si trovano rispettivamente a 149.50 la prima e 150 la seconda.

IMHO la GW è più carina esteticamente, ma forse la doppia ventola della GB è più performante in termini di silenziosità è dissipazione... mmmmmhh che scelta difficoltosa.

ciao a tutti!
per collegarla ho un solo cavo pci-e, per l altro ho visto che ci sono dei riduttori.

l adattatore è [due molex 4 pin] - [6 pin.pci-e] . devo collegare entrambi i molex all alimentatore??oppure solo un molex?
Anche io avrei questo problema, come lo si risolve?? perchè sono a corto di molex :D :D

liberato87
03-12-2010, 18:40
ciao a tutti!

daiii ho la scimmia la devo solo collegareeeeee

~Bl4k
03-12-2010, 18:51
se ce ne sono 2... forse ne devi collegare 2? :sofico: xD

Alekos Panagulis
03-12-2010, 18:52

Entrambi.

liberato87
03-12-2010, 18:54
se ce ne sono 2... forse ne devi collegare 2? :sofico: xD

ahaha lo so che era una domanda idiota! :mc:

alfri
03-12-2010, 18:57
mi sapete dire che programma si usa per monitorare la gtx 460?:rolleyes:

gd350turbo
03-12-2010, 19:00
Msi Afterburner

alfri
03-12-2010, 19:07
Msi Afterburner

grazie.

robertino75
03-12-2010, 19:12
i7 950 @3.9ghz gtx460 @ default

dirt 2 1920x1080 Ultra AA4x
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101203190932_dirt2gtx460ultra4xAA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101203190932_dirt2gtx460ultra4xAA.jpg)

dirt 2 1920x1080 Medium AA4x
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101203191032_dirt2gtx460medium4xAA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101203191032_dirt2gtx460medium4xAA.jpg)

i7 950 @3.9ghz gtx460 a 850-1700-2000

dirt 2 1920x1080 Ultra AA4x
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101203191148_dirt2gtx460850-1700-2000ultra4xAA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101203191148_dirt2gtx460850-1700-2000ultra4xAA.jpg)

dirt 2 1920x1080 Medium AA4x
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101203191219_dirt2gtx460850-1700-2000medium4xAA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101203191219_dirt2gtx460850-1700-2000medium4xAA.jpg)

DonPontillo
03-12-2010, 19:32
+ 16%
e non sei nenche ad un OC spinto! lo dico io che le 460 sono un must buy xD

rizzotti91
03-12-2010, 19:33
Tra poco finalmente sarò dei vostri :D
Qualcuno può tramite pvt informarmi dove posso trovare la Gigabyte OC al minor prezzo possibile? :D
Grazie :)

Dono89
03-12-2010, 19:41
@ rizzotti91 la trovi da f2... :)

ragazzi ma com'è possibile???

oggi ero stabile a 888/4050 @ 1.062V e ventole settate da 50% a 100%

adesso per pura prova, ho fatto 1 ora di metro 2033 che è abbastanza tosto per le gpu a 885/4050 @ 1.05V ventole settate da 50% a 100% e mi ha retto tutto senza problemi....è normale???

non ci capisco più nulla!
in tal caso per 8mhz scendo di uno step in tensione :mbe:

appleroof
03-12-2010, 19:46

adesso per pura prova, ho fatto 1 ora di metro 2033 che è abbastanza tosto per le gpu a 885/4050 @ 1.05V ventole settate da 50% a 100% e mi ha retto tutto senza problemi....è normale???

direi proprio di si :D

cmq in altri lidi ho letto che una delle prove di stabilità più affidabili è mandare in loop il bench di crysis con impostazioni a manetta, se non l'hai già fatto potresti provare così...

Pashark
03-12-2010, 20:08
ahaha lo so che era una domanda idiota! :mc:

Ma più che altro, nella confezione della GB ci sta un foglietto illustrativo che ti spiega che ci vogliono tutti e due :P

ufomito
03-12-2010, 20:27

Assolutamente si...
nessun gioco sarà paragonabile ad uno stress test :D
questo ti permette di eccedere in frequenza a parità di voltaggio di quando sei stabile in stress test

P.S.
come stress ( soprattutto per chi usa SLI ) consiglio molto TessMark con tassellation impostata su insane :)

robertino75
03-12-2010, 20:37
i7 950 @3.9ghz gtx460 a 850-1700-2000

Farcry 2
1920x1080 Setting Ultra AA4x
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101203203646_farcry2850-1700-2000ultra4xAA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101203203646_farcry2850-1700-2000ultra4xAA.jpg)

ufomito
03-12-2010, 20:42
Ottimo...
le GTX 460 si fanno valere con un poco di over :D
Non sapete la rabbia per non poter fare test a 1080p :muro:
Domani spero di risolvere il problema con un samsung

@robertino...
vedo in firma 2x6870, puoi darci un parere personale sulle prestazioni ?

robertino75
03-12-2010, 20:45
Ottimo...
le GTX 460 si fanno valere con un poco di over :D
Non sapete la rabbia per non poter fare test a 1080p :muro:
Domani spero di risolvere il problema con un samsung

@robertino...
vedo in firma 2x6870, puoi darci un parere personale sulle prestazioni ?

di cosa delle 2x6870?se ti riferisci a questo ci sono un sacco di test miei nelle ultime pagine del thread della 6850-6870 :)
P.S : cmq non sò come siete abituati voi ma per me passare da 675-1350-1800mhz a 850-1700-2000 mhz cioè + 175-350-200mhz di OC non è poco :asd:

ufomito
03-12-2010, 20:47
Do uno sguardo...
volevo un paragone con un SLI 460 over :D

EDIT:
Come immaginavo hai fatto molti test 1920x1080, quindi non posso fare paragoni diretti per il momento.

matteoflash
03-12-2010, 20:53
Ordinata una Gigabyte GTX460 OC, a breve sarò uno di voi :)

smoicol
03-12-2010, 21:20
arrivate oggi le msi hawk sto finendo di provare i componenti a dopo

ufomito
03-12-2010, 21:29
arrivate oggi le msi hawk sto finendo di provare i componenti a dopo

Ottimo, facci sapere :D
Se poi ti scappa qualche foto.. non fanno mai male :rolleyes:

CalegaR1
03-12-2010, 21:33
montata oggi la seconda vga...la cosa poco divertente è stato fare un 3dmark vantage...la vga di sopra mi ha raggiunto qualcosa come 99° :muro: :muro:

secondo msi afterburner, mentre quella sotto si è fermata a 78°.

Ovviamente ventole al 100%...

ho provato a scendere a 720, e ho "guadagnato" 4°...95° la superiore e 75° l'inferiore...:cry:

Ma è sempre troppo alta, mi stava bene arrivare sugli 80-85°...a 95... :doh:

Vero che è 3dmark, in gioco sicuramente starà più bassa...

Chiedo, visto che è la mia prima esperienza con lo sli...posso "forzare" l'uso di physx sulla vga "di sotto"?

di norma è in automatico...potrei selezionare physx solo per quella di sotto e scaricare un po' di lavoro quella superiore. ovviamente non andrei a destinarla solo alla fisica...

Diversamente se mi sapete dire altri tweak per abbassare la temperatura in sli...
:help: :help:

Vi metto una foto di come son messe:

http://img192.imageshack.us/img192/2082/20101203130158.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/20101203130158.jpg/)

matteoflash
03-12-2010, 21:36
Se non sbaglio, di norma la scelta è tra:

- Usare le 2 VGA in SLI
- Usare 1 VGA per il calcolo grafico generale e 1 VGA dedicata alla sola fisica

Un compromesso tra i due non penso sia ufficialmente possibile :(

DIDAC
03-12-2010, 21:36
Diversamente se mi sapete dire altri tweak per abbassare la temperatura in sli...

Se già non lo hai fatto, ventolozza che soffia tra le due vga, montata proprio perpendicolare alle due vga

b1st3k
03-12-2010, 21:39
montata oggi la seconda vga...la cosa poco divertente è stato fare un 3dmark vantage...la vga di sopra mi ha raggiunto qualcosa come 99° :muro: :muro:

ho provato a scendere a 720, e ho "guadagnato" 4°...95° la superiore e 75° l'inferiore...:cry:

Chiedo, visto che è la mia prima esperienza con lo sli...posso "forzare" l'uso di physx sulla vga "di sotto"?

di norma è in automatico...potrei selezionare physx solo per quella di sotto e scaricare un po' di lavoro quella superiore. ovviamente non andrei a destinarla solo alla fisica...

http://img192.imageshack.us/img192/2082/20101203130158.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/20101203130158.jpg/)
:mbe: :mbe: 95° a momente ci facevi bollire l'acqua per la pasta :mbe: :mbe:

brattak
03-12-2010, 21:40
vi posto una formula matematica infallibile per lo sli

sli=skeleton :D

CalegaR1
03-12-2010, 21:41
Se già non lo hai fatto, ventolozza che soffia tra le due vga, montata proprio perpendicolare alle due vga

Già messa, si intravede nella foto..è una Scythe da 140mm, l'ho attaccata al rheobus così posso tenerla tranquilla, oggi in bench l'ho messa al massimo (1700-1800 rpm)

Pelvix
03-12-2010, 21:42

Ma come la fissi tale ventola?:mbe:

CalegaR1
03-12-2010, 21:42
:mbe: :mbe: 95° a momente ci facevi bollire l'acqua per la pasta :mbe: :mbe:

è ben questo il fatto...e mi ero anche messo a cercare il voltaggio minimo...con una singola vga, sotto OCCT, non passa i 70° nemmeno se mi metto con il phon :doh:

CalegaR1
03-12-2010, 21:43
Ma come la fissi tale ventola?:mbe:

Il case ha 2 slot per 2 ventole sul lato vga-cpu, e quella sotto sputa direttamente in mezzo alle vga.

Potrei utilizzare il fan holder datomi con il case, monta una ventola 80x80x20, ne ho già una giusta a casa di ventoline di quelle dimensioni...

b1st3k
03-12-2010, 21:44
è ben questo il fatto...e mi ero anche messo a cercare il voltaggio minimo...con una singola vga, sotto OCCT, non passa i 70° nemmeno se mi metto con il phon :doh:
non è che sono difettose??

CalegaR1
03-12-2010, 21:45
non è che sono difettose??

quella sopra era già in mio possesso, quella sotto invece pare andar bene...non vorrei che fosse afterburner che si droga..bho, farò alcune prove :rolleyes:

b1st3k
03-12-2010, 21:55
quella sopra era già in mio possesso, quella sotto invece pare andar bene...non vorrei che fosse afterburner che si droga..bho, farò alcune prove :rolleyes:
Prova ad utilizzare la seconda da sola e fai dei test, beneo male dovresti avere un confronto con la prima.

ufomito
03-12-2010, 21:59

Si, avevo lo stesso problema con dissipatori stok.
La scheda superiore aspira l'aria calda di quella inferiore
Ho risolto mettendo una ventola in verticale sul fianco delle GTX.

Pelvix
Il case ha 2 slot per 2 ventole sul lato vga-cpu, e quella sotto sputa direttamente in mezzo alle vga.

Potrei utilizzare il fan holder datomi con il case, monta una ventola 80x80x20, ne ho già una giusta a casa di ventoline di quelle dimensioni...

Intendi il VGA HOLDER?
Prova, male non può fare di certo..
PS: si trova in giro solo qull'accrocchitto lì?:help:

Alekos Panagulis
vi posto una formula matematica infallibile per lo sli

sli=skeleton :D

Quel case fa veramente pena.

ufomito
03-12-2010, 22:06
Effettivamente è ben areato :D
http://www.geeks3d.com/public/jegx/200812/antec-skeleton-case-01.jpg
Ma preferisco un banchetto a questo punto

http://www.nokytech.net/images/news/microcool/banchetto-101/microcool-banchetto-101-10.jpg

brattak
03-12-2010, 22:08
Quel case fa veramente pena.

sara pero tirne il mio i5 a 4200 sotto i 50 e le 2 gtx sotto vantage a meno di 65 .....entrambe :D

poi a parte tutto per me e bellissimo comodissimo e non lo cambierei con nessun altro case...:O

ufomito
03-12-2010, 22:12
Bè si.. il case deve piacere,
sicuramente è funzionale.

Alekos Panagulis
03-12-2010, 22:14
sara pero tirne il mio i5 a 4200 sotto i 50 e le 2 gtx sotto vantage a meno di 65 .....entrambe :D

poi a parte tutto per me e bellissimo comodissimo e non lo cambierei con nessun altro case...:O

A parte la polvere che prendono i componenti, non oso immaginare se ti dovesse cadere un goccio di caffè sul pc....:mbe:

Concordo con le conlusioni del recensore di HardwareSecret:

Our honest recommendation is to stay away from this joke.

http://www.hardwaresecrets.com/printpage/Antec-Skeleton-Case-Review/637