PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

Mparlav
16-07-2010, 11:08
a meno che anandtech nn racconti balle, parlo seriamente :D :

"The GTX 460 will offer full bitstreaming audio capabilities, something the GF100 GPU powering the other GTX 400 series cards could not do. This means that the GTX 460 will be able to bitstream DTS Master Audio and Dolby TrueHD along with the 8 channel LPCM audio capabilities supported by the previous GTX 400 series cards. This brings NVIDIA up to par with AMD, who has offered bitstreaming on the entire range of Radeon HD 5000 series cards."

http://www.anandtech.com/show/3809/nvidias-geforce-gtx-460-the-200-king/4 :)

Confermato anche da Guru3d, quindi è sì una buona notizia:
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-review/11

"What is also good to mention is that HDMI audio has finally been solved. The stupid S/PDIF cable to connect a card to an audio codec, to retrieve sound over HDMI is gone. That also entails that NVIDIA is not bound to two channel LPCM or 5.1 channel DD/DTS for audio.

Passing on audio over the PCIe bus brings along enhanced support for multiple formats. So VP4 can now support 8 channel LPCM, lossy format DD+ and 6 channel AAC. Dolby TrueHD and DTS Master Audio bit streaming are not yet supported but will be with a new driver release soon. Still, it's a huge step forward."

Mparlav
16-07-2010, 11:09
.........Frase preoccupante, nn e meglio uscire e bekkarsi un po di sole e patate che stare al monitor 24h? :read:

E' meglio sì, se non sei a lavoro, e soprattutto, non sei sposato :angel: :D

vodevil17
16-07-2010, 11:10
bene :D

se me la prendo finalmente fullHD 32" con audio perchè il mio cavetto s/pdif non funziona -_-

BodyKnight
16-07-2010, 11:27
Addio Palit

http://www.guru3d.com/news/palit-geforce-gtx-460-sonic-could-have-issues-/

ghiltanas
16-07-2010, 11:36
Addio Palit

"Because what happens here is unacceptable."

quoto al 1000% :mad:

credo proprio che andrò di gainward gs. La gs ha i dissipatori sui regolatori di tensioni? lo chiedo per conferma agli eventuali possessori

halduemilauno
16-07-2010, 11:36
è vero, anche sotto i 200€: è la legge della domanda: vedrete che dopo questo primo boom iniziale, a settembre si sgonfieranno ancora sotto i 200€, forse anche 190 ;)

ma anche ora...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx460&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)

raffaele1978
16-07-2010, 11:42
Addio Palit

credo proprio che andrò di gainward gs. La gs ha i dissipatori sui regolatori di tensioni? lo chiedo per conferma agli eventuali possessori
Azz....la mancanza dei dissipatorini sui regolatori di tensione è proprio incredibile!!!!!!!
Questo mi farebbe scartare la palit.....
Una domanda: ma tale mancanza è presente anche nella versione Platinum Edition?:stordita:

halduemilauno
16-07-2010, 11:46
Azz....la mancanza dei dissipatorini sui regolatori di tensione è proprio incredibile!!!!!!!
Una domanda: ma tale mancanza è presente anche nella versione Platinum Edition?:stordita:

Ma non è voluto ovvero fatto per risparmiare si tratta di una spiacevole dimenticanza su un lotto produttivo. mica per forza tutte le Palit. la palit della rece l'aveva.

raffaele1978
16-07-2010, 11:48
Ma non è voluto ovvero fatto per risparmiare si tratta di una spiacevole dimenticanza su un lotto produttivo. mica per forza tutte le Palit. la palit della rece l'aveva.
Beh, questo cambia le cose...Sarebbe bello se si potesse avere conferma da qualcuno che avrà una Palit ;)

halduemilauno
16-07-2010, 11:50
Beh, questo cambia le cose...Sarebbe bello se si potesse avere conferma da qualcuno che avrà una Palit ;)

Mi pare Hollywood ha preso una palit. mi pare.
;)

vodevil17
16-07-2010, 11:51
è una dimenticanza su alcuni prodotti secondo me...qualcuno è stato sfortunato e si è lamentato e si è sparsa la voce!

raffaele1978
16-07-2010, 11:51
;)
:cool: :D

BodyKnight
16-07-2010, 11:52

«Just let you know that all our GTX 460 1GB “SonicPlatinum” boards are passed “burning test” with at least 2 hours under 45 degree C in chamber.
All those boards have not any heat sink on the VRM (MOSFET) components.»

Credo proprio che le versioni commercializzate non abbiano dissipatore.

ghiltanas
16-07-2010, 11:53
forse parliamo di 2 cose diverse, quindi mi scuso se il mio intervento dovesse rivelarsi errato... o comunque non dovesse riguardare quello di cui parlate voi...

ma io con GTX470 riesco GIA' a veicolare l'audio attraverso il cavetto HDMI alle casse del mio TV Samsung 32"... quindi senza usare altro cavo al di fuori di quello dove passa anche il video appunto. Nel mio caso comunque è una funzione che non uso avendo le casse audio collegate in analogico alla Xonar D2X.

allora: con la tua 470 invii si il segnale, ma la decodifica è fatta internamente e poi viene inviato il segnale audio. Qui si parla di audio hd veicolato in bitstream, il che vuol dire che il segnale audiohd presente sul blu-ray, viene inviato inalterato al tuo sintoamplificatore (esclusivamente mediante cavo hdmi), e la decodifica la fa l'avr, che ovviamente ha una qualità nettamente superiore nello svolgere questo compito (è uno dei sui impieghi principali :D ).
Se ti invii direttametne alla tv nn ti cambia nulla in pratica, se hai un'impianto audio (con avr con codifiche hd) ti cambia eccome ;)

ghiltanas
16-07-2010, 11:58
ok, mi hai chiarito il passaggio che mi sfuggiva. Grazie :)

di nulla ;)

veltosaar
16-07-2010, 12:03
a meno che anandtech nn racconti balle, parlo seriamente :D :

"The GTX 460 will offer full bitstreaming audio capabilities, something the GF100 GPU powering the other GTX 400 series cards could not do. This means that the GTX 460 will be able to bitstream DTS Master Audio and Dolby TrueHD along with the 8 channel LPCM audio capabilities supported by the previous GTX 400 series cards. This brings NVIDIA up to par with AMD, who has offered bitstreaming on the entire range of Radeon HD 5000 series cards."

http://www.anandtech.com/show/3809/nvidias-geforce-gtx-460-the-200-king/4 :)

Confermato anche da Guru3d, quindi è sì una buona notizia:
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-review/11

"What is also good to mention is that HDMI audio has finally been solved. The stupid S/PDIF cable to connect a card to an audio codec, to retrieve sound over HDMI is gone. That also entails that NVIDIA is not bound to two channel LPCM or 5.1 channel DD/DTS for audio.

Passing on audio over the PCIe bus brings along enhanced support for multiple formats. So VP4 can now support 8 channel LPCM, lossy format DD+ and 6 channel AAC. Dolby TrueHD and DTS Master Audio bit streaming are not yet supported but will be with a new driver release soon. Still, it's a huge step forward."

Scusate l'ignoranza. Ma che significa?

ghiltanas
16-07-2010, 12:04
Scusate l'ignoranza. Ma che significa?

l'ho spiegato pochi post sopra a john ;)

leggi quel post, se hai altri dubbi chiedi

veltosaar
16-07-2010, 12:12
Addio Palit

;)

è una dimenticanza su alcuni prodotti secondo me...qualcuno è stato sfortunato e si è lamentato e si è sparsa la voce!

«Just let you know that all our GTX 460 1GB “SonicPlatinum” boards are passed “burning test” with at least 2 hours under 45 degree C in chamber.
All those boards have not any heat sink on the VRM (MOSFET) components.»

Credo proprio che le versioni commercializzate non abbiano dissipatore.

Cioè mi state dicendo che alcune hanno il dissipatore più corto?!?! :(

Cmq gainward e palit sono la stessa cosa.. gli cambiano solo la scocca in plastica.. quindi se i problemi li ha una, li ha anche l'altra.

veltosaar
16-07-2010, 12:13
allora: con la tua 470 invii si il segnale, ma la decodifica è fatta internamente e poi viene inviato il segnale audio. Qui si parla di audio hd veicolato in bitstream, il che vuol dire che il segnale audiohd presente sul blu-ray, viene inviato inalterato al tuo sintoamplificatore (esclusivamente mediante cavo hdmi), e la decodifica la fa l'avr, che ovviamente ha una qualità nettamente superiore nello svolgere questo compito (è uno dei sui impieghi principali :D ).
Se ti invii direttametne alla tv nn ti cambia nulla in pratica, se hai un'impianto audio (con avr con codifiche hd) ti cambia eccome ;)

Ma quindi se il monitor avesse le casse non bisognerebbe passare per la scheda audio?

vodevil17
16-07-2010, 12:14
Cioè mi state dicendo che alcune hanno il dissipatore più corto?!?! :(

Cmq gainward e palit sono la stessa cosa.. gli cambiano solo la scocca in plastica.. quindi se i problemi li ha una, li ha anche l'altra.

io a settembre andrò sicuramente di gigabyte, voglio le due ventole...se cambio mobo ci scappa lo SLI

da 715 a 800 MHz ci si arriva tranquillamente!

anche se con la gainward GS 260 mi trovo bene come marca anche con il tool loro

Mparlav
16-07-2010, 12:16

Va' da sè che mandare sample da recensire diversi da quelli in commercio è una bastardata, puà essere successo che un certo lotto di Palit non li abbia.
I modelli di Gainward che ho trovato in rete hanno il dissipatore sui mosfet (tipo Fudzilla).

Cmq vorrei far notare che sulle Msi Cyclone e Gigabyte SOC non c'è alcun dissy sui mosfet e non mi sembrano produttori così sprovveduti, mentre sulle Asus DirectCU Top ha deciso di metterlo.

Va' be a risparmiare, ma un dissy del genere a loro costa si e no 3-4 $...

ghiltanas
16-07-2010, 12:22
Ma quindi se il monitor avesse le casse non bisognerebbe passare per la scheda audio?

qui c'è sempre un pò di confusione :D
I blu-ray contengono audio hd (nn compresso, quindi senza perdita di segnale, a differenza delle tracce lossy quali dd e dts normali)
Per inviarlo inalterato al tuo sintoamplificatore (che però deve supportare le decodifiche hd, tipo il mio denon in firma), e quindi fargli gestire a lui il segnale, devi innanzitutto usare il cavo hdmi (rev 1.3 o superiore), e in + hai bisogno di una sorgente che invii il tutto in bitstream. I lettori da tavolo ormai lo fanno quas i tutti (la ps3 fat per esemio nn lo faceva, la slim si per questo l'ho presa), su pc si poteva fare solo con le ati 5000, mentre adesso anche con le gf104 è possibile. Con le altre schede che inviano si il segnale audio (tipo gt470 o serie 4000 ati) ma nn supportano il bitstream, le tracce audio hd vengono decodificate direttamente dalla scheda audio integrata sulla vga (quindi qualità mediocre) e poi inviate.
Il punto è solo per le tracce audio in alta definizione, presenti nei bd ;)
Venendo alla tua domanda, la risposta è chiaramente si, ormai le schede video possono inviare anche l'audio

veltosaar
16-07-2010, 12:23
MaxMix65 puoi dirci se sulle GlH che hai tu ci sono i dissipatori sui VRM?

http://img337.imageshack.us/img337/4752/imageviewe.jpg

appleroof
16-07-2010, 12:25
MaxMix65 puoi dirci se sulle GlH che hai tu ci sono i dissipatori sui VRM?

http://img337.imageshack.us/img337/4752/imageviewe.jpg

ti preoccupi per i 950mhz? :D

veltosaar
16-07-2010, 12:25
ti preoccupi per i 950mhz? :D

Si :D

ghiltanas
16-07-2010, 12:26
Va' da sè che mandare sample da recensire diversi da quelli in commercio è una bastardata, puà essere successo che un certo lotto di Palit non li abbia.
I modelli di Gainward che ho trovato in rete hanno il dissipatore sui mosfet (tipo Fudzilla).

Cmq vorrei far notare che sulle Msi Cyclone e Gigabyte SOC non c'è alcun dissy sui mosfet e non mi sembrano produttori così sprovveduti, mentre sulle Asus DirectCU Top ha deciso di metterlo.

quanto??? a loro costerà si e no 1$...
cmq qui alcune imm della gainward:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-460-la-scheda-fermi-che-tutti-aspettavano-in-laboratorio-gainward-gtx-460-golden-sample-goes-like-hell/26197/17.html

anche le mem mi pare che nn siano raffreddate direttamente :mbe:

halduemilauno
16-07-2010, 12:29
quanto??? a loro costerà si e no 1$...
cmq qui alcune imm della gainward:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-460-la-scheda-fermi-che-tutti-aspettavano-in-laboratorio-gainward-gtx-460-golden-sample-goes-like-hell/26197/17.html

anche le mem mi pare che nn siano raffreddate direttamente :mbe:

ma i dissi incriminati li ci sono.

veltosaar
16-07-2010, 12:30
In pratica manca tutto l'heatskin nero :mad:

http://www.tomshw.it/files/2010/07/immagini/26197/gainward-gtx460-09_t.jpg

halduemilauno
16-07-2010, 12:31

ma può darsi che essi debbano essere presenti solo sulla sonic platinum(che è quella della rece e infatti ci sono)mentre non sono previsti per la sonic normale o magari per la 768.

maxmix65
16-07-2010, 12:32
:cry: Sulle mie manca il dissipatore..
Ho richiesto subito RMA
ma so scemi

veltosaar
16-07-2010, 12:33
Ho richiesto subito RMA
ma so scemi

Come volevasi dimostrare

ghiltanas
16-07-2010, 12:34
ma i dissi incriminati li ci sono.

sulla gainward si :) , infatti io sto pensando di puntare su questa ;)

il punto però, è che anche nella palit recensita c'erano, però poi le hanno vendute senza :fagiano:

persa
Ho richiesto subito RMA
ma so scemi

:doh: cioè? ma come anche gainward ha fatto la bastardata...??? non ci credo :sbonk: :stordita: :bsod:

halduemilauno
Ho richiesto subito RMA
ma so scemi

di questa sequenza cosa ti manca?

vodevil17
16-07-2010, 12:35
Ho richiesto subito RMA
ma so scemi

NOOOOOOOOOOO!!!

veltosaar
16-07-2010, 12:36
:doh: cioè? ma come anche gainward ha fatto la bastardata...??? non ci credo :sbonk: :stordita: :bsod:

Ancora.. lo ho scritto prima. Gainward e Palit sono la STESSA IDENTICA COSA.

Solo che cambiano le scocche di plastica e il colore della ventola (E manco sempre).

Stop.

persa
16-07-2010, 12:38
Ancora.. lo ho scritto prima. Gainward e Palit sono la STESSA IDENTICA COSA.

Solo che cambiano le scocche di plastica e il colore della ventola (E manco sempre).

Stop.

ma ancora cosa? guarda che lo so bene che è così, e sono stato uno dei primi a farlo notare, se guardi le pagine dietro di sto thread ;) !

veltosaar
16-07-2010, 12:39
ma ancora cosa? guarda che lo so bene che è così, e sono stato uno dei primi a farlo notare, se guardi le pagine dietro di sto thread ;) !

:D Si lo so ma a pagina prima l'avevo detto 2 volte :nonio: :nonio: :yeah: :angel:

Tutto ok comunque :cincin:

appleroof
16-07-2010, 12:40
Ho richiesto subito RMA
ma so scemi

ma che te frega...a meno che vuoi andare oltre gli 800/1600, tieniti le schede e goditele imho...

Mparlav
Ho richiesto subito RMA
ma so scemi

Roba da non credersi.
E se dovessero farti storia, mandagli le fotografie dei modelli recensiti su Tom's e Fudzilla, e vediamo che ti rispondono.

ghiltanas
io a settembre andrò sicuramente di gigabyte, voglio le due ventole...se cambio mobo ci scappa lo SLI

da 715 a 800 MHz ci si arriva tranquillamente!

anche se con la gainward GS 260 mi trovo bene come marca anche con il tool loro

ho letto che soo un pò rumorose però :( ...inoltre mi piacerebbe con l'espulsione dell'aria all'esterno

ghiltanas
16-07-2010, 12:43
nemmeno la reference ce l'ha:
http://images.anandtech.com/doci/3809/460back.jpg

ma che gli costerà mettere quello schifoso heatskin da 2 soldi? :rolleyes:

halduemilauno
16-07-2010, 12:51
Attenzione che molte rece riguardano la 768 e per la 768 ad esempio gainward non prevede le heatpipes invece presenti sulle 1024.
http://www.gainward.com/main/edm/GTX460/gw_edm_GTX460.html
;)

vodevil17
16-07-2010, 12:54
ho letto che soo un pò rumorose però :( ...inoltre mi piacerebbe con l'espulsione dell'aria all'esterno

ah si?

e poi..sono impostate su immissione? -_-"

dove hai letto una recensione su questa gigabyte?

supersalam
16-07-2010, 12:56
Ma che cacchio sta succedendo?? Posso ordinare la GLH o ci sono problemi? :mad:

halduemilauno
16-07-2010, 13:00
Qui una sequenza completa della GLH...
http://www.fudzilla.com/reviews/reviews/reviews/gainward-gtx-460-gs-goes-like-hell-tested/page-3
c'è tutto. ripeto da non confondere con la 768.
;)

veltosaar
Maxmix65 ha le GLH ma nn hanno i dissipatori sui VRM.

3DMark79
.........Frase preoccupante, nn e meglio uscire e bekkarsi un po di sole e patate che stare al monitor 24h? :read:

A parte che sole e anche mare non l'ho faccio "o spero facciamo mancare"...comunque di sera mi sembra un pò difficile...e poi se uno deve stare un pò al PC "non 24h" sicuramente meglio stare qui su Hwupgrade a discutere un pò su vari argomenti che bloccarsi con il cervello su facebook come tanti!:mc: :O

ghiltanas
16-07-2010, 13:01
Attenzione che molte rece riguardano la 768 e per la 768 ad esempio gainward non prevede le heatpipes invece presenti sulle 1024.
http://www.gainward.com/main/edm/GTX460/gw_edm_GTX460.html
;)

nn lo sapevo

ah si?

e poi..sono impostate su immissione? -_-"

dove hai letto una recensione su questa gigabyte?

sulla rumorosità mi pareva di aver letto qualcosa, ma nn ricordo dove. Guardando le rece però nn sembrerebbe, anche se spesso parlano della gigabyte da 768mb :fagiano:

maxmix65
16-07-2010, 13:02
:rolleyes: Aspettando la risposta per rma vi posto un po' di test

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli default- vcore 1v -Intel 875K no HT molti.30X blck 133---Consumo Watt Max 440

http://img338.imageshack.us/img338/9041/4603testvantage.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/4603testvantage.jpg/)

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli default -vcore 1v -Intel 875K + HT molti.30X blck 133---Consumo Watt Max 470

http://img130.imageshack.us/img130/852/4601vantagegainward.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/4601vantagegainward.jpg/)

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli overclock core 860mhz vcore 1.087v-mem.2170mhz -Intel 875K + HT molti.25x blck 160---Consumo Watt Max 610w

http://img641.imageshack.us/img641/3325/testgainwardoverclock3d.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/testgainwardoverclock3d.jpg/)

Allora dai test che purtroppo ho fatto oggi e le temperature lo testimoniano le schede hanno una potenza ottima in sli..
La rumorosita' debbo dire per essere uno sli non e' fastidiosa anzi alla fine se si mettono due schede oppure una la differenza e' poco per quanto riquarda il rumore
Se vedete dai test i consumi sono ottimi se lavorate a default, anzi per testarne la stabilita ho testato le schede a 1v. propio per vedere se reggevano e lo hanno fatto egregiamente
Poi non avendo tempo ho messo il vcore al max e ho testato a 860mhz.
L'alimentatore mi ha segnanto un picco di 610W

Pero' ho provato Konbustor per 5-6 min e fino a 900Mhz non ho avuto problemi
di blocchi ecc..

Ho provato il 3d mark a 880 ma le temperature di una scheda erano proibitive quindi meglio desistere,infatti la scheda non riesce a raffreddarsi bene perche' coperta dall'altra

Inoltre l'alimentatore superava il suo max sfiorando i 650 w di picco e considerate che ho un 700w

Le mie conclusioni..
Schede dalla potenza ottima e dai consumi ottimi rispetto alla potenza generata..
Se le comprate per fare uno sli vi consiglio di prendre un alimentatore da almeno 850w se intendete overclockarle

Un consiglio non le clocckate gia cosi sono potenti e il consumo e moderato se paragonato allo sli delle mie Gtx 285 che facevano sui 550w contro 430w di queste a default

ghiltanas
Ma che cacchio sta succedendo?? Posso ordinare la GLH o ci sono problemi? :mad:

no, ci sono problemi

H0llyWood1
Qui una sequenza completa della GLH...
http://www.fudzilla.com/reviews/reviews/reviews/gainward-gtx-460-gs-goes-like-hell-tested/page-3
c'è tutto. ripeto da non confondere con la 768.
;)

infatti dicono chiaramente che solo una partita di schede, è uscita senza dissipatore. e che se così fosse, basterà mandarle in RMA. :rolleyes: con questo problema allora mi sa che a chi si deve comprare ora una 460 convenga andare su MSI - GIGABYTE

supersalam
16-07-2010, 13:07
Che palle... ero ad 1 click dalla conferma di pagamento!! Che faccio? Ho paura che settimana prossima aumentano il prezzo...

vodevil17
16-07-2010, 13:09
Inoltre l'alimentatore superava il suo max sfiorando i 650 w di picco e considerate che ho un 700w

Le mie conclusioni..
Schede dalla potenza ottima e dai consumi ottimi rispetto alla potenza generata..
Se le comprate per fare uno sli vi consiglio di prendre un alimentatore da almeno 850w se intendete overclockarle

spero mi basti il mio nuovo GX 750w -_-

Non vorrei già fosse vecchio per uno SLI!

comunque belli quei risultati!

veltosaar
16-07-2010, 13:11
Che palle... ero ad 1 click dalla conferma di pagamento!! Che faccio? Ho paura che settimana prossima aumentano il prezzo...

prendile e le mandi in RMA.

supersalam
16-07-2010, 13:12

Ma non ci penso proprio, che tristezza. :doh:

veltosaar
16-07-2010, 13:13
Ma non ci penso proprio, che tristezza. :doh:

Eh allora lascia perdere.. :(

halduemilauno
16-07-2010, 13:15

dai per scontato che siano senza?

persa
16-07-2010, 13:16
maxmix belli i risultati del vantage, ho visto un ottimo gpu score. complimenti.

se te le fai sostituire prima di mandarle indietro fai un bench di Crysis !!!

ciaooooo

veltosaar
16-07-2010, 13:18

Infatti non mi sono spiegato hal.. hai ragione..

il senso era.. "se nn lo hanno le mandi in RMA" =)

Andrea deluxe
16-07-2010, 13:19
cmq se i dissipatori non ci sono, li reputano non indispensabili.....

probabilmente i vrm sono sovradimensionati e quindi scaldano poco...

3DMark79
16-07-2010, 13:21
Ho richiesto subito RMA
ma so scemi

Porca miseria non ci voleva maxmix65!Per me fai bene a mandarla in RMA...ma come è finita hai visto già se potevi montare lo Zalman?
Forse controllando la distanza delle viti non c'è forse bisogno di smontarla no?
E anche assurdo che non abbiano inrerito un dissy a L sulle memorie...io credo anche 50 cent "a loro" quello per VRM e forse un pò più per le VRAM tanto sarà in alluminio e niente rame!:muro:

PS:se come dice Andrea Deluxe che non scaldano molto...non riesci ad inserire un dito da quella fessura poggiandolo sopra i VRM magari sotto stess?:read:

supersalam
16-07-2010, 13:21

E a questo punto si.
Ma io voglio capire se è un difetto di fabbrica oppure una cosa voluta.

E sono molto convinto che sia una cosa voluta per impedire un ulteriore overclock che porterebbe la scheda troppo vicina "come prestazioni" alla gtx 470.

persa
16-07-2010, 13:22
EK Water Blocks working on GTX 460 full cover block

Insane overclocking

According to a brief news post over at EK Water Blocks, we will soon see a full-cover waterblock for the GTX 460 graphics card, at least those that are based on the reference design.

The GTX 460 has a great overclocking potential, so we are sure that there will be even more room for overclocking with a nice large waterblock, and it is nice to know that these are coming. Some partners, including Gainward and Palit, have launched their 800MHz factory overclocked GTX 460 cards, and there has been some reports with GTX 460 working at up to 870MHz.

We guess that with a nice watercooling block, 900MHz might be an easy result and who knows, some might push it even higher.

We'll keep an eye on EKWB and their updates

http://www.fudzilla.com/graphics/graphics/graphics/ek-water-blocks-working-on-gtx-460-full-cover-block

supersalam
16-07-2010, 13:26
EK Water Blocks working on GTX 460 full cover block

Insane overclocking

According to a brief news post over at EK Water Blocks, we will soon see a full-cover waterblock for the GTX 460 graphics card, at least those that are based on the reference design.

The GTX 460 has a great overclocking potential, so we are sure that there will be even more room for overclocking with a nice large waterblock, and it is nice to know that these are coming. Some partners, including Gainward and Palit, have launched their 800MHz factory overclocked GTX 460 cards, and there has been some reports with GTX 460 working at up to 870MHz.

We guess that with a nice watercooling block, 900MHz might be an easy result and who knows, some might push it even higher.

We'll keep an eye on EKWB and their updates

http://www.fudzilla.com/graphics/graphics/graphics/ek-water-blocks-working-on-gtx-460-full-cover-block

Ecco la dimostrazione di quanto ho supposto prima, addirittura 900mhz in scioltezza a liquido, significa che i più smanettoni la portano a 1000mhz.

3DMark79
16-07-2010, 13:27
E a questo punto si.
Ma io voglio capire se è un difetto di fabbrica oppure una cosa voluta.

E sono molto convinto che sia una cosa voluta per impedire un ulteriore overclock che porterebbe la scheda troppo vicina "come prestazioni" alla gtx 470.

Si però posso capire che o non li mettono proprio o lo mettono in tutte.:rolleyes:

supersalam
16-07-2010, 13:30
Si però posso capire che o non li mettono proprio o lo mettono in tutte.:rolleyes:

Perchè a qualcuno del forum è arrivata con il dissipatore? A me pare che da noi siano tutte senza.

maxmix65
16-07-2010, 13:33

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli default- vcore 1v -Intel 875K no HT molti.30X blck 133---Consumo Watt Max 440

http://img338.imageshack.us/img338/9041/4603testvantage.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/4603testvantage.jpg/)

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli default -vcore 1v -Intel 875K + HT molti.30X blck 133---Consumo Watt Max 470

http://img130.imageshack.us/img130/852/4601vantagegainward.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/4601vantagegainward.jpg/)

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli overclock core 860mhz vcore 1.87v-mem.2170mhz -Intel 875K + HT molti.25x blck 160---Consumo Watt Max 610w

http://img641.imageshack.us/img641/3325/testgainwardoverclock3d.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/testgainwardoverclock3d.jpg/)

Allora dai test che purtroppo ho fatto oggi e le temperature lo testimoniano le schede hanno una potenza ottima in sli..
La rumorosita' debbo dire per essere uno sli non e' fastidiosa anzi alla fine se si mettono due schede oppure una la differenza e' poco per quanto riquarda il rumore
Se vedete dai test i consumi sono ottimi se lavorate a default, anzi per testarne la stabilita ho testato le schede a 1v. propio per vedere se reggevano e lo hanno fatto egregiamente

di blocchi ecc..

Ho provato il 3d mark a 880 ma le temperature di una scheda erano proibitive quindi meglio desistere,infatti la scheda non riesce a raffreddarsi bene perche' coperta dall'altra

Le mie conclusioni..

Un consiglio non le clocckate gia cosi sono potenti e il consumo e moderato se paragonato allo sli delle mie Gtx 285 che facevano sui 550w contro 430w di queste a default

:cry: Richiesta rma ho gia fatto le foto ma come cavolo se fa' a scordare di montare i dissipatori :doh:

supersalam
16-07-2010, 13:37
:cry: Richiesta rma ho gia fatto le foto ma come cavolo se fa' a scordare di montare i dissipatori :doh:

Ora vediamo che ti rispondono. Per me è una cosa voluta.

viper-the-best
16-07-2010, 13:41
PS:se come dice Andrea Deluxe che non scaldano molto...non riesci ad inserire un dito da quella fessura poggiandolo sopra i VRM magari sotto stess?:read:

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3640857&postcount=35

BodyKnight
16-07-2010, 13:44
infatti dicono chiaramente che solo una partita di schede, è uscita senza dissipatore. e che se così fosse, basterà mandarle in RMA. :rolleyes: con questo problema allora mi sa che a chi si deve comprare ora una 460 convenga andare su MSI - GIGABYTE

Scusa, ma dove lo dicono?

maxmix65
16-07-2010, 13:49
maxmix belli i risultati del vantage, ho visto un ottimo gpu score. complimenti.

se te le fai sostituire prima di mandarle indietro fai un bench di Crysis !!!

ciaooooo

:D Poi non ho neanche spinto la cpu perche' alla fine non tutti hanno una cpu che + stare a 4400mhz fissi ma intorno hai 4000mhz ci vanno quasi tutte..
Eì per fare dei test + veritieri..
Comunque a 800-830mhz ste schede sono portentose scaldano pochissimo e consumano meno di una 480..
Lo sli e' d'obbligo ..
Per RMA ho gia contattato il negozio mandando le foto e lui ha scritto alla Gainward per sapere se per loro e' normale oppure se le debbo mandare in RMA..
Appena so' qualcosa ve lo dico...
puo' essere che propio non li hanno messi ma secondo me e' strano..
Sulla scheda sono presenti i fori per il dissipatore

veltosaar
16-07-2010, 13:49

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli overclock core 860mhz vcore 1.87v-mem.2170mhz -Intel 875K + HT molti.25x blck 160---Consumo Watt Max 610w

di blocchi ecc..

Le mie conclusioni..

Sicuro 1,87???? la scheda si sarebbe fritta. Penso intendevi 1,087. Giusto?

BodyKnight
16-07-2010, 13:52

http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=3640496#post3640496

I was the one that pointed out the missing heatsink, and i've run furmark, seems stable, but gets VERY hot, the fan spins up to the 80%+ region and makes the card excruciatingly loud.

Now weather Palit decided they don't need the VRM cooling after they had sent out the review samples I don't know.

What I do know is that my retail one is anything but silent, and runs rather toasty.

I've also heard from a few other people on other forums that the non-oc'd Palit cards seem to not have the VRM heatsink, and are missing heatpipes from the GPU block, which again isn't what's shown on review sites elsewhere.

http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=16946418&postcount=221

http://hardforum.com/showpost.php?p=1035947280&postcount=30

I can't confirm that those allegations are true though as i've not seen the cards.

H0llyWood1
16-07-2010, 13:55
Scusa, ma dove lo dicono?

http://guru3d.com/news/palit-geforce-gtx-460-sonic-could-have-issues-/

http://www.guru3d.com/imageview.php?image=25075

ok come non detto, hanno aggiornato l'articolo. quando non c'era l'update 1, dicevano che era solo una partita di schede senza dissipatore per i vrm. IMHO o hanno ragione e non serve, basta provare a vedere che temp raggiungono in OC, oppure se è una cosa voluta, non si può usufruire dell'RMA e bisogna arrangiarsi con dissipatori aftermarket. come è già stato fatto notare, manca anche nelle reference.

PS ma non si riesce a mettere un dissipatorino da quella fessurona? intendo senza smontare il tutto e invalidare la garanzia. tipo un dissi con pad che lo tenga incollato.

maxmix65
16-07-2010, 13:56
Sicuro 1,87???? la scheda si sarebbe fritta. Penso intendevi 1,087. Giusto?

:D Si scusa era 1.087 v ho editato

Tra il primo e il secondo screen ho attivato HT del processore e lo score e' superiore

Ecoola la foto dele schede i buchi ci sono quindi il dissipatore ci vuole:read:

http://img18.imageshack.us/img18/6647/p1000973s.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/p1000973s.jpg/)

BodyKnight
16-07-2010, 13:58
:D Si scusa era 1.087 v ho editato

Tra il primo e il secondo screen ho attivato HT del processore e lo score e' superiore

Ecoola la foto dele schede i buchi ci sono quindi il dissipatore ci vuole:read:

http://img18.imageshack.us/img18/6647/p1000973s.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/p1000973s.jpg/)

Hanno messo Warrenty void if removed sulle viti del dissipatore?

H0llyWood1
16-07-2010, 13:59
ora si legge che non hanno neanche le heatpipe nelle versioni retail. e che solo la versione mandata per i test era strafiga :rolleyes: se è così per prima cosa prendo un altro dissipatore, poi non comprerò mai più una palit/gainward.

appleroof
16-07-2010, 14:01

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli overclock core 860mhz vcore 1.087v-mem.2170mhz -Intel 875K + HT molti.25x blck 160---Consumo Watt Max 610w

di blocchi ecc..

Le mie conclusioni..

ottimo, considerando che ho il procio a 3.6 con v-core default e vtt 1.21 e che lascerò le bestiole a default, direi che sono ultrasoddisfatto

grazie mille delle prove e delle impressioni :)

ben tornato ;)

BodyKnight
16-07-2010, 14:02
ora si legge che non hanno neanche le heatpipe nelle versioni retail. e che solo la versione mandata per i test era strafiga :rolleyes: se è così per prima cosa prendo un altro dissipatore, poi non comprerò mai più una palit/gainward.

per gli heatpipes è solo una "voce", non ci sono immagini. E riguarda le versioni non overcloccate.

veltosaar
16-07-2010, 14:02
No asp.. come nemmeno le headpipes..

Maxmiax65 puoi controllare?

PS: secondo me con 1.087 puoi porovare anche 900\925.

H0llyWood1
16-07-2010, 14:04
per gli heatpipes è solo una "voce", non ci sono immagini. E riguarda le versioni non overcloccate.

e io convinto che le sonic e le sonic platinum differissero solo per frequenze ce l'ho in quel posto.

veltosaar
16-07-2010, 14:05
le sonic sono già overclock edition..

cmq erano troppo perfette per essere vere ste schede.

MAXMIX ci controlli che almeno le headpipes le hanno?

appleroof
16-07-2010, 14:06
cmq raga a me palit ha sempre fatto senso come marca, già gainward la reputo un tantino meglio

a questo giro ho preso la glh a 226euro perchè le reputo le migliori prezzo/prestazioni e non devo sbattermi con sw di terze parti per occare (al limite userò AB per l'osd in game e forse per il controllo ventola personalizzato), credo non si ci si debba fare troppe paranoie per questa storia perchè a 800/1600 il funzionamento è garantito e le temp sono cmq ottime

poi se uno vuole straoccare mantenendo il dissi default, 2 heat-sink con bioadesivo da 2 euro e passa la paura..:boh:

H0llyWood1
16-07-2010, 14:08
cmq raga a me palit ha sempre fatto senso come marca, già gainward la reputo un tantino meglio

a questo giro ho preso la glh a 226euro perchè le reputo le migliori prezzo/prestazioni e non devo sbattermi con sw di terze parti per occare (al limite userò AB per l'osd in game e forse per il controllo ventola personalizzato), credo non si ci si debba fare troppe paranoie per questa storia perchè a 800/1600 il funzionamento è garantito e le temp sono cmq ottime

poi se uno vuole straoccare mantenendo il dissi default, 2 heat-sink con bioadesivo da 2 euro e passa la paura..:boh:

intanto le temperature ottime le abbiamo viste nei benchmark e nei test fatti con le versioni ultrafighe mandate da palit/gainward

poi le gainward e le palit sono esattamente le stesse schede.

wijjyu
16-07-2010, 14:09
Non sono mica la stessa cosa?
Forse, e dico forse, dovrò mandare in rma la scheda, vediamo palit come si comporta.

H0llyWood1
16-07-2010, 14:10
Non sono mica la stessa cosa?
Forse, e dico forse, dovrò mandare in rma la scheda, vediamo palit come si comporta.

cambiano i colori xD

persa
16-07-2010, 14:10
credo che sono così di norma:

http://www.youtube.com/watch?v=mxqnKRORmxk

anche a 3DGAMEMAN han dato la sonic platinum senza il dissipatorino dietro.

persa
16-07-2010, 14:11

quoto

appleroof
16-07-2010, 14:12
intanto le temperature ottime le abbiamo viste nei benchmark e nei test fatti con le versioni ultrafighe mandate da palit/gainward

poi le gainward e le palit sono esattamente le stesse schede.

sono tutte esattamente le stesse schede, cambia qualche particolare ed il bundle, oppure versioni speciali (la gainward le fà spesso, per quello la reputo migliore di palit)

anche dalle prove dell'altro utente le temp mi sembrano buone, e cmq io voglio vedere le schede nel mio case per giudicare, stai pur certo che se c'è da criticare critico, ma prima di allora paranoie non me ne faccio, almeno se non ne vedo il motivo.

veltosaar
16-07-2010, 14:12
credo che sono così di norma:

http://www.youtube.com/watch?v=mxqnKRORmxk

anche a 3DGAMEMAN han dato la sonic platinum senza il dissipatorino dietro.

Quello ok.. ma almeno le headpipes?

H0llyWood1
16-07-2010, 14:15

le ha le ha

Andrea deluxe

grazie per il bentornato!

ti do un consiglio spaSSionato.

prendi 2 460 reference.

persa

forse mi è sfuggito qualcosa..... che hanno le heatpipe che non va? :confused:

veltosaar
16-07-2010, 14:18

Hollly l'ha detto..

appleroof
16-07-2010, 14:18
grazie per il bentornato!

ti do un consiglio spaSSionato.

prendi 2 460 reference.

per risparmiare? le gainward le ho già prese anche se non pagate (contrassegno) e su mia indicazione partono martedi prox

BodyKnight
16-07-2010, 14:19
Asus, gigabyte, evga, msi, come ho potuto dubitare di voi? Dopo aver schivato questa inculata aspetterò le vostre versioni.

Andrea deluxe
16-07-2010, 14:20
per risparmiare? le gainward le ho già prese anche se non pagate (contrassegno) e su mia indicazione partono martedi prox

con le reference ci sono i seguenti vantaggi:

dissipatori altenativi basati proprio sul reference design

regolazione del voltaggio (sicuro)

accorgimenti progettuali (by nvidia)

ventola silenziosissima per davvero

BodyKnight
16-07-2010, 14:21
forse mi è sfuggito qualcosa..... che hanno le heatpipe che non va? :confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32624875&postcount=883

Il secondo grassettato.

persa
16-07-2010, 14:27
la sonic normale può darsi (dico può darsi perchè per ora paiono solo voci..ma è da confermare) che non ha un dissipatore con heatpipe come il modello + spinto sonic platinum.

per il dissino posteriore non ce lo hanno di suo, anche in questa review si vede benissimo http://www.overclockersclub.com/reviews/palit_gtx460_sonic_platinum/2.htm

H0llyWood1
16-07-2010, 14:27

oddio la zotac è reference, cambia il dissi, e non è che sia molto silenziosa eh.
evga costa tantissimo ed è solo una reference. il regolatore del voltaggio ce l'hanno tutte, e molti dissipatori non reference sono decisamente meglio.

non che non sia grave la mancanza di quel dissi ma ora esageriamo a dire che le altre sono perfette.

Pihippo
16-07-2010, 14:36
oddio la zotac è reference, cambia il dissi, e non è che sia molto silenziosa eh.
evga costa tantissimo ed è solo una reference. il regolatore del voltaggio ce l'hanno tutte, e molti dissipatori non reference sono decisamente meglio.

non che non sia grave la mancanza di quel dissi ma ora esageriamo a dire che le altre sono perfette.

Ciao
Ho visto le immagini della zotac e, non sono un esperto, secondo me fa casino poichè la griglia di sfogo è veramente piccolissima, le evga gtx 460 1gb hanno invece una griglia normale, quindi probabile che facciano meno casino.

halduemilauno
16-07-2010, 14:41
http://www.legionhardware.com/images/review/Inno3D_Palit_GeForce_GTX_460/Image_00.jpg
come si vede chiaramente di GTX460 ce ne sono veramente tante anche con pcb diverso.
;)

persa
16-07-2010, 14:42
palit sonic

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100716144032_14-261-075-Z05.jpg

palit sonic platinum

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100716144118_14-261-076-13.jpg

da queste foto c'è una conferma che il modello platinum oltre ad esser molto overclockato, ha anche un dissipatore migliore della sonic standard

3DMark79
16-07-2010, 14:47
Perchè a qualcuno del forum è arrivata con il dissipatore? A me pare che da noi siano tutte senza.

Si ma quello che voglio dire io che senso ha mettere il dissipatore solo in quelle che magari mandano ai vari siti per fare i test e poi ai clienti gli rifilano quelle senza...boh!:confused:

Andrea deluxe
16-07-2010, 14:48

non ho detto che le altre fanno schifo, ma semplicemente o la prendi non reference buona o e' meglio la reference.

maxmix65
16-07-2010, 14:50
:D Ci sono le heathpipe tranquilli almeno quelle

halduemilauno
16-07-2010, 14:53
palit sonic

palit sonic platinum

da queste foto c'è una conferma che il modello platinum oltre ad esser molto overclockato, ha anche un dissipatore migliore della sonic standard

Cmq sul sito ufficiale la sonic platinum non ha i dissi sui vrm. contrariamente all'immagine postata prima da me.

maxmix65
16-07-2010, 14:58
:D Comunque ripondendo ad un post precedente le Gainward sono lunghe escludendo gli attacchi posteriori esattamente 18 centimetri...
Comunque la dissipazione e' ottima
praticamente l'aria viene spinta nelle due estremita' della scheda video.. sia verso fuori che dentro al case
Quindi dissipa bene anche dove manca quel maledetto dissipatore.

veltosaar
16-07-2010, 14:59
Sto pezzo che sulla foto è staccata si potrà comprare aftermarket?

http://www.fudzilla.com/images/stories/Reviews/Graphics/Nvidia/Fermi/460/Gainward_GSGLH/pcb-3.jpg

3DMark79
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3640857&postcount=35

Perfetto...grazie dunque sicuramente non sono freddi ma era normale!:(

Eccola la foto delle schede i buchi ci sono quindi il dissipatore ci vuole:read:

Ci sono i buchi perchè il pcb e uguale come sicuramente lo sarà per la v. 768mb con qualche chip in più e qualcos'altro!;)

appleroof

in generale è stravero, ma a volte ci sono rare eccezioni e questa a mio parere lo è: la principale mia avversione alle oc di fabbrica risiede che normalmente hanno oc ridicoli a fronte di costi di acquisto molto superiori

a questo giro ho pagato 15 euro in più (quando ho ordinato) per un oc di quasi +200mhz sul core e +200mhz sulla ram, e sto tranquillo per rma (non devo occare con magari flashbios ecc) e sbattimento; inoltre il dissi non è diverso dalle reference e si può regolare il voltaggio (cosa che a sto giro non mi interessa granchè, visto che sono già a 800)

grazie del consiglio Andrea, ma sono convinto di prendere le glh :D

ippo.g
16-07-2010, 15:02
palit sonic

palit sonic platinum

la Platinum è più corta o è solo una mia impressione?

persa
16-07-2010, 15:03
:D Comunque ripondendo ad un post precedente le Gainward sono lunghe escludendo gli attacchi posteriori esattamente 18 centimetri...
praticamente l'aria viene spinta nelle due estremita' della scheda video.. sia verso fuori che dentro al case

fai il test di crysis!!!!! :ops:

ippo.g
16-07-2010, 15:04
fai il test di crysis!!!!! :ops:

e anche Unigine 2.1

persa
16-07-2010, 15:04
la Platinum è più corta o è solo una mia impressione?

queste 2 e le varie gainward sono tutte uguali come lunghezza ;)

persa
16-07-2010, 15:05
e anche Unigine 2.1
quoto....già che ci siamo..

cmq nel vantage tenendo le sue GTX460 ad 860mhz ha fatto un risultato del gpu score uguale al mio crossfire... :eekk:

ippo.g
16-07-2010, 15:07

cmq nel vantage tenendo le sue GTX460 ad 860mhz ha fatto un risultato del gpu score uguale al mio crossfire... :eekk:

non mi fido di quella roba li

halduemilauno
16-07-2010, 15:08
in generale è stravero, ma a volte ci sono rare eccezioni e questa a mio parere lo è: la principale mia avversione alle oc di fabbrica risiede che normalmente hanno oc ridicoli a fronte di costi di acquisto molto superiori

a questo giro ho pagato 15 euro in più (quando ho ordinato) per un oc di quasi +200mhz sul core e +200mhz sulla ram, e sto tranquillo per rma (non devo occare con magari flashbios ecc) e sbattimento; inoltre il dissi non è diverso dalle reference e si può regolare il voltaggio (cosa che a sto giro non mi interessa granchè, visto che sono già a 800)

grazie del consiglio Andrea, ma sono convinto di prendere le glh :D

Quoto. Esatto in questo caso molto di + a poco/pochissimo di + .
;)

persa
16-07-2010, 15:09
+ che altro a me interesserebbe vedere i test dei giochi, mooooolto di più che il solito vantage!

ghiltanas
16-07-2010, 15:09

io veramente nn capisco perchè fare le schede cosi piccole (e sacrificate)...nn sono schede da htpc, chissenefrega di averle di 18cm, molto meglio 22-23 e metti una ventola + grande ed efficiente

3DMark79
16-07-2010, 15:12
No asp.. come nemmeno le headpipes..

Maxmiax65 puoi controllare?

PS: secondo me con 1.087 puoi porovare anche 900\925.

In questo caso non scaldano di più i VRM o solo quando alzi il voltaggio?:what:

@ghiltanas
verissimo che poi fino alla lunghezza di una scheda madre può andare bene...la mia 25cm!:D

ippo.g
16-07-2010, 15:12
io veramente nn capisco perchè fare le schede cosi piccole (e sacrificate)...nn sono schede da htpc, chissenefrega di averle di 18cm, molto meglio 22-23 e metti una ventola + grande ed efficiente

:stordita: io la preferirei addirirttura più piccola, anzi io sto ancora aspettando una vera rivale per la 5770 anche e soprattutto per i consumi, calore, silenziosità, ovviamente

persa
16-07-2010, 15:14
:stordita: io la preferirei addirirttura più piccola, anzi io sto ancora aspettando una vera rivale per la 5770 anche e soprattutto per i consumi ovviamente

x qualcosa che va contro le 5770, faranno una qualche GTS4X0 con il GF106

appleroof
16-07-2010, 15:15
:stordita: io la preferirei addirirttura più piccola, anzi io sto ancora aspettando una vera rivale per la 5770 anche e soprattutto per i consumi, calore, silenziosità, ovviamente

forse la gts450 farà al caso tuo, i rumors dicono che debutta entro l'estate (per fine settembre si dovrebbe avere l'intera gamma dx11)

edit: Persa mi hai preceduto :D

persa
16-07-2010, 15:16
forse la gts450 farà al caso tuo, i rumors dicono che debutta entro l'estate (per fine settembre si dovrebbe avere l'intera gamma dx11)

edit: Persa mi hai preceduto :D

sono stato velocissimo :O

ps: hai pvt

maxmix65
16-07-2010, 15:17
e anche Unigine 2.1
:D Ti faccio un ungine al volo poi esco ..

non mi fido di quella roba li

:D fidati testato 100% rock solid
Ce' da considerare che a roma ci sono 35 gradi :read:

3DMark79
16-07-2010, 15:18
x qualcosa che va contro le 5770, faranno una qualche GTS4X0 con il GF106

Probabile GTS450 che poi come prezzo deve comunque stare sotto i 120euro imho con simili prestazioni!:cool:

ippo.g
16-07-2010, 15:20
:D Ti faccio un ungine al volo poi esco ..

:D fidati testato 100% rock solid
Ce' da considerare che a roma ci sono 35 gradi :read:

se non sei già uscito fallo secondo questi criteri
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203181

3DMark79
16-07-2010, 15:25
Pensavo di averlo postato prima...mah!:stordita:
Listini Nvidia
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-460-scuote-i-listini-nvidia-non-amd/26283/1.html

vodevil17
16-07-2010, 15:26

:D

persa
16-07-2010, 15:26
Probabile GTS450 che poi come prezzo deve comunque stare sotto i 120euro imho con simili prestazioni!:cool:

concordo :cool: :sborone:

appleroof
16-07-2010, 15:27
Pensavo di averlo postato prima...mah!:stordita:
Listini Nvidia
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-460-scuote-i-listini-nvidia-non-amd/26283/1.html

mah...fanno meglio a toglierla proprio dal mercato, solo un pazzo la potrebbe acquistare...

supersalam
16-07-2010, 15:29
Max ma le schede ti stanno dando problemi di temperature?
Senti la ventola sempre ai massimi regimi?

ghiltanas
16-07-2010, 15:30
imho la 470, e 465 a breve altro che calare, vengono tagliate.
Anche la 480 rischia, se riescono ad abilitare tutti i 512sp.
La situazione futura potrebbe essere:

460 768mb (sui 160-170 euro)
460 1gb (sui 190-200)
460 full con freq toste (sui 240), aka 475
485 con 512sp
495 (la dual realizzata mediante 2xgf104)

3DMark79
16-07-2010, 15:37
mah...fanno meglio a toglierla proprio dal mercato, solo un pazzo la potrebbe acquistare...

Guarda se uno e pazzo ad aquistare una GTX465 non so cosa possa essere con questa!:eek:
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-mars-ii-dual-gtx-480-due-gf100-una-scheda/26295/1.html

appleroof
16-07-2010, 15:44
Guarda se uno e pazzo ad aquistare una GTX465 non so cosa possa essere con questa!:eek:
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-mars-ii-dual-gtx-480-due-gf100-una-scheda/26295/1.html

si ne parlavamo nell'altro tread :asd:

almeno questo è un pezzo unico :sofico:

maxmix65
16-07-2010, 15:48
Max ma le schede ti stanno dando problemi di temperature?
Senti la ventola sempre ai massimi regimi?
Nessun problema se le tieni a default cioe' a 800mhz con 1.025v hai tutta la potenza che ti serve di + non serve
Il rumore non e' fastidioso a paraganone delle mie gtx 285 pero' si ente la differenza

55 % di queste vale come 70-75% delle gtx 285
temperature ottime direi impressionanti visto che a casa mia sto a 29-30 gradi

Fatto al vol un test Ungine directx 11con schede a default +875k 25x160blck +ht
i test come quelli precedenti sono fatti con le ventole in Auto

http://img80.imageshack.us/img80/7640/unginedirecrtx11.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/unginedirecrtx11.jpg/)

persa
16-07-2010, 15:53
buono buono.

poi quando hai voglia fai il tessellone extreme ed anche con schede occate ciao

maxmix65
16-07-2010, 15:56
:D Buone notizie dalla Gainward vi pubblico la lettera che il negozio ha ricevuto per questo problema..
Un plauso al propietario che si e' subito attivato per capire se ritirarle oppure se la cosa e' normale..
Non e' da tutti essere cosi' attenti alle problematiche del consumatore
Veramento ottimo servizio....:read:

Comunque dicono che i primi modelli quelli mandati per le rece avevano problemi e che invece dopo con un miglioramento di fabbricazione il dissi non era + necessario..
Se lo dicono loro speriamo bene

http://img199.imageshack.us/img199/1613/rmay.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/rmay.jpg/)

Per i test ne riparliamo per lunedi per il momento sto impegnato per il fine settimana quindi abbiate pazienza ve li fara' anche con Crysis ecc...
Da quello che ho potuto vedere uno sli di queste schedozze e' un ottimo investimento credete a me

persa
16-07-2010, 16:00
cut

Da quello che ho potuto vedere uno sli di queste schedozze e' un ottimo investimento credete a me

ti credo ti credo :asd:

knives89
16-07-2010, 16:10
ciao a tutti, questo è il mio primo post!:D ho seguito tutta la discussione soprattutto l'ultima parte sulla dissipazione e mi è venuto il dubbio vedendo alcune immagini sulle altre custom oltre palit e ghl:
la msi sembra che sicuramente sia sprovvista di dissipazione
mentre la gigabyte sembra lasciare aperte speranze
http://www.tweaktown.com/cms/gallery.php?aid=3393&type=reviews&title=gigabyte_geforce_gtx_460_1gb_oc_video_card#3

Inoltre sono seriamente intenzionato ad acquistare uno sli di queste schede e mi è venuto il solito dubbio che assale tutti da qualche generazione a questa parte: sli 8x 8x strozza la scheda? in particolare max mi sembra che tu abbia socket 1156: che scheda madre hai?
E infine per lo sli mi sembrano molto adatte le msi cyclone da 1g che hanno un sistema di dissipazione molto aperto che può risultare utile con due schede cosi vicine, che ne pensate?

3DMark79
16-07-2010, 16:12
:D Buone notizie dalla Gainward vi pubblico la lettera che il negozio ha ricevuto per questo problema..
Un plauso al propietario che si e' subito attivato per capire se ritirarle oppure se la cosa e' normale..

Perfetto...allora non c'è di che preoccuparsi meno male va!:sofico:
PS:sempre grazie per la disponibilita!:)

simo22
16-07-2010, 16:15
ciao a tutti, questo è il mio primo post!:D ho seguito tutta la discussione soprattutto l'ultima parte sulla dissipazione e mi è venuto il dubbio vedendo alcune immagini sulle altre custom oltre palit e ghl:
la msi sembra che sicuramente sia sprovvista di dissipazione
mentre la gigabyte sembra lasciare aperte speranze
http://www.tweaktown.com/cms/gallery.php?aid=3393&type=reviews&title=gigabyte_geforce_gtx_460_1gb_oc_video_card#3

Inoltre sono seriamente intenzionato ad acquistare uno sli di queste schede e mi è venuto il solito dubbio che assale tutti da qualche generazione a questa parte: sli 8x 8x strozza la scheda? in particolare max mi sembra che tu abbia socket 1156: che scheda madre hai?
E infine per lo sli mi sembrano molto adatte le msi cyclone da 1g che hanno un sistema di dissipazione molto aperto che può risultare utile con due schede cosi vicine, che ne pensate?

non strozzano per niente la scheda ( se non di qualche minima % sulle prestazioni ma niente di eclatante) invece se avessi avuto una scheda madre 16 x 4 x come la mia allora la si che si sarebbero perduti tanti frame

DVD2005
16-07-2010, 16:17
ti credo ti credo :asd:

sei tentato o aspetti la versione super-super ?

3DMark79
16-07-2010, 16:28
Scontro fra GTX 470 1280MB VS GTX 460 1GB anche se non si capisce un granchè con quei colori!:muro: :mbe:
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=es&u=http://www.noticias3d.com/articulo.asp%3Fidarticulo%3D1298&ei=r2tATI3kFc6NOIn-1ZYN&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=4&ved=0CCoQ7gEwAw&prev=/search%3Fq%3Dgtx%2B470%2Bvs%2Bgtx%2B460%26hl%3Dit%26safe%3Doff

Mparlav
16-07-2010, 17:13

Comunque dicono che i primi modelli quelli mandati per le rece avevano problemi e che invece dopo con un miglioramento di fabbricazione il dissi non era + necessario..

Per i test ne riparliamo per lunedi per il momento sto impegnato per il fine settimana quindi abbiate pazienza ve li fara' anche con Crysis ecc...

Hai ottenuto un gran bel servizio, non c'è nulla da eccepire, considerato che spesso e volentieri il venerdì pomeriggio se ne vanno al mare :D

Cmq, è evidente che Gainward ha affrontato il problema dei mosfet, quindi non c'è una "dimenticanza" o incuria nell'assemblaggio per i prodotti da destinare alla vendita.
Ripeto: se Msi e Gainward, oltre che la reference card Nvidia, non monta raffreddamento sui mosfet, evidentemente non è indispensabile.

Anche se io ce lo avrei messo.
Guardando questa termografia:
http://www.hardware.fr/articles/795-8/dossier-nvidia-geforce-gtx-460.html

confrontata ad altre schede:
http://www.hardware.fr/articles/747-28/maj-dossier-cartes-graphiques-degagement-thermique.html

una decina di gradi in meno sui mosfet, montando un piccolo dissipatore, non sarebbe guastato.

appleroof
16-07-2010, 17:14

cut

ottimo davvero ;)

DVD2005
16-07-2010, 17:24
ottimo davvero ;)

non so se ho capito bene dai post che ho letto velocemente, ne hai presa 1/2 anche tu ? Hai venduto la 470 ?

appleroof
16-07-2010, 17:30
non so se ho capito bene dai post che ho letto velocemente, ne hai presa 1/2 anche tu ? Hai venduto la 470 ?

preso uno sli, la gtx470 per ora rimane, se ne parlerà al rientro dalle ferie di venderla :D

DVD2005
16-07-2010, 17:36
preso uno sli, la gtx470 per ora rimane, se ne parlerà al rientro dalle ferie di venderla :D

Bene, seguirò le tue impressioni che di solito collimano con le mie ;) (se avessi le schede :D )

appleroof
16-07-2010, 17:40
Bene, seguirò le tue impressioni che di solito collimano con le mie ;) (se avessi le schede :D )

appena potrò con piacere DVD, però anche qui se ne parla tra un mesetto :stordita: ;)

AnonimoVeneziano
16-07-2010, 17:42

Physx per Mafia 2 ? :asd:

appleroof
16-07-2010, 17:43
Physx per Mafia 2 ? :asd:

per quello userò una delle 2 460 :ciapet:

veltosaar
16-07-2010, 17:48
MAXMIX65 facci un uningine 2.1 settando tutto al massimo.

se puoi sia in default che con overclock.

come impostazioni usa:

Goliath List (Royal Rumble dei sistemi più "tosti")

* API DX11
* Shaders High
* Tesselation Extreme
* Anisotropy 16x
* Anti-Aliasing 8x
* Fullscreen ON
* Resolution 1920x1080

Mparlav
16-07-2010, 18:00
Non piacciono le pubblicità, ma il sito (cercatelo) che vendeva le Palit 1Gb Sonic a 199 euro ad inizio settimana, adesso ha le Gainward 1Gb GS a 205.
A parte il dissy sui mosfet :sofico: direi che non è male :D

sickofitall
16-07-2010, 18:17
comunque alla fine ho visto che nemmeno le reference raffreddano memorie e vrm, quindi secondo me per fare oc serio meglio affidarsi al liquido, già nella review francese si vede la zona di alimentazione raggiungere i 100° :rolleyes:

ippo.g
16-07-2010, 19:36
MAXMIX65 facci un uningine 2.1 settando tutto al massimo.

se puoi sia in default che con overclock.

come impostazioni usa:

Goliath List (Royal Rumble dei sistemi più "tosti")

* API DX11
* Shaders High
* Tesselation Extreme
* Anisotropy 16x
* Anti-Aliasing 8x
* Fullscreen ON
* Resolution 1920x1080

quoto, è così che va fatto

ghiltanas
16-07-2010, 20:56
comunque alla fine ho visto che nemmeno le reference raffreddano memorie e vrm, quindi secondo me per fare oc serio meglio affidarsi al liquido, già nella review francese si vede la zona di alimentazione raggiungere i 100° :rolleyes:

se nn si toccano i voltaggi, dite che nn ci sono problemi?

G80
16-07-2010, 21:11

http://img199.imageshack.us/img199/1613/rmay.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/rmay.jpg/)

Ciao,ottime schede davvero,divertiti! :)
Se posso permettermi,sulla questione vrm,non è che in casa hai qualche vecchio dissipatore tipo quelli per pentium 1 (:D io ce l'ho) in modo da ritagliarti un pezzo di misura e fissarlo sui vrm?se ci riesci senza smontare il dissi,è già buona cosa....

simo22
16-07-2010, 23:02
Ciao, a breve prenderò questa scheda la gainward glh volevo sapere in caso volessi utilizzare la mia attuale 8800 gtx per il physx con la mia asus p5k che ha 1 slot 16 x (dove metterei la gtx 460) e uno slot 4x (dove metteri la 8800 gtx) andrebbe comunque bene nonostante il p35 supporti il cross?ultima domanda il mio ali 600 w cooler master con 50 ampere sulla linea da 12 reggerebbe?

LurenZ87
16-07-2010, 23:45
gran bella vga, sinceramente non mi sarei aspettato il GF104 così prestante in oc e parco nei consumi e nel calore, gran bel lavoro Nvidia ;) (mentre adesso con 40° fuori, è quasi impossibile giocare al pc con il mio "fornellino elettrico" :asd:, anche se ci escono delle grigliate assurde :sofico: )... peccato solo per il dissipatore mancante sulle Palit/Gainward, anche se sinceramente preferisco quella reference di mamma Nvidia, poi :)... per il resto mi seguirò il thread per i test ed i commenti vari...

Forza ragazzuoli, che la forza del GF104 sia con voi!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Kharonte85
16-07-2010, 23:48
Anche io seguirò la scimmia di apple...:)

non ho ancora deciso quando prenderla...:fagiano:

appleroof
17-07-2010, 00:00

grande :sofico: ;)

io l'ho prese subito per timore di capitare come la 5850, pagata 240euro un mese dopo il lancio (che ne costava 220) e poi andata sempre peggio

con il :ciapet: che mi ritrovo, invece magari tra un mese/due le 460 stanno a 180 euri :stordita:

cmq raga, per chi ritenesse un problema il fatto dei vrm scoperti, (io prima di provarle nel mio case non lo ritengo ancora tale, cmq...) con pochi euro passa la paura, qualche esempio: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_heatsink.aspx

veltosaar
17-07-2010, 00:19

io l'ho prese subito per timore di capitare come la 5850, pagata 240euro un mese dopo il lancio (che ne costava 220) e poi andata sempre peggio

con il :ciapet: che mi ritrovo, invece magari tra un mese/due le 460 stanno a 180 euri :stordita:

cmq raga, per chi ritenesse un problema il fatto dei vrm scoperti, (io prima di provarle nel mio case non lo ritengo ancora tale, cmq...) con pochi euro passa la paura, qualche esempio: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_heatsink.aspx

Bisogna trovasre quello che ci va bene.

Kharonte85
17-07-2010, 00:34

Oh calma a me ne basta una :asd:

Ma cosa sarebbe questa storia dei VRM? (che non ho tanto seguito il thread) che problemi possono dare?

appleroof
17-07-2010, 00:51
Oh calma a me ne basta una :asd:

Ma cosa sarebbe questa storia dei VRM? (che non ho tanto seguito il thread) che problemi possono dare?

pare che le gainward e le palit (anche quelle super occate) non abbiano i dissini passivi sui vrm, mentre quelle di alcune rece le avevano: la risposta praticamente ufficiale di gainward è che le vga mandate alle rece avevano problemi che richiedevano l'uso di quei dissipatorini, mentre quelle sul mercato non ne hanno bisogno più

non è ben chiaro se anche le altre marche presentino la stessa casistica o meno :boh:

@veltosaar: bisogna armarsi di pazienza, prendere le misure e adattare quelli in commercio al caso, sono certo che si può fare

Motenai78
17-07-2010, 01:04
Riassumendo (anche per vedere se ho capito xD):
la Gainward GLH non ha le heat sink sul mofset, come invece si vede nelle recensioni.

maxmix65 ha chiesto al rivenditore, che ha chiesto a Gainward il perché:
han risposto che dipendeva dal settaggio del bios nelle schede inviate per le review (impostate in maniera che risultassero più silenziose*), mentre non sono necessarie per quelle in vendita, dato che montano un bios diverso con il quale hanno superato i test per la "thermal qualification".

E, quindi, avevan messo le heat sink solo a scopo precauzionale.

*però sta frase mi fà pensare a male xD (ributtate un ocio alle risposte 1 e 2 sulla domanda A inerente le heat sink: a me sembra che si sian un po' "incartati"...o forse son troppo malizioso)

EDIT: c'ho messo poco a postare :V

Legionarius
17-07-2010, 07:42
Ma al momento quali sono le GTX 460 da 1 GB con il dissipatore sopra le vrm?

Andrea deluxe
17-07-2010, 08:31
http://www.anandtech.com/show/3810/nvidias-geforce-gtx-460-part-2-the-vendor-cards/7

gli 800mhz le pigliano tutte...

halduemilauno
17-07-2010, 08:52

Ottimo.
Ne approfitto e...
http://www.fudzilla.com/reviews/reviews/reviews/evga-gtx-460-sli-vs-gtx-480
;)

knives89
17-07-2010, 11:11
da guru3d http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=3640873

As for other cards, the KFA2 (Galaxy) card has a VRM block, as does the Gigabyte.

The MSI doesn't need them as it has a larger fan that blows directly down over them.

ghiltanas
17-07-2010, 11:11
se nn si toccano i voltaggi, dite che nn ci sono problemi?

:help:

welcome :D

appleroof
17-07-2010, 11:23
:help:

cut

imho no, nessun problema...per esempio avevo anche la 4870 che soffriva di vrm bollenti e anche occandola (senza overvolt) mai nessun problema (l'ho avuta un annetto)

Ottimo.
Ne approfitto e...
http://www.fudzilla.com/reviews/reviews/reviews/evga-gtx-460-sli-vs-gtx-480
;)

la 768mb in sli và meglio pure a default e a 2560x1600 :eek:

Andrea deluxe
17-07-2010, 11:26
Update: for those with the GeForce GTX 460 Sonic Platinum edition without VRM heatsink, Palit submitted the new BIOS please find it here:

in fondo alla pagina i download: http://www.guru3d.com/news/palit-geforce-gtx-460-sonic-could-have-issues-/

Update: here's a comment from someone who flashed and this tried the new BIOS. The first findings with the new BIOS seem to be very positive.

Well that definitely changed the bios fan profile, much more tolerable, it now idles the fan @ 40% in windows (silent), on the old bios it would hover around 50/55%, and just tried out Crysis and the max the fan got to was 62% @ 77c so much better, you could hear it but was much improved, I don't really need afterburner to limit my fan now.

appleroof
17-07-2010, 11:32
Update: for those with the GeForce GTX 460 Sonic Platinum edition without VRM heatsink, Palit submitted the new BIOS please find it here:

in fondo alla pagina i download: http://www.guru3d.com/news/palit-geforce-gtx-460-sonic-could-have-issues-/

Update: here's a comment from someone who flashed and this tried the new BIOS. The first findings with the new BIOS seem to be very positive.

Well that definitely changed the bios fan profile, much more tolerable, it now idles the fan @ 40% in windows (silent), on the old bios it would hover around 50/55%, and just tried out Crysis and the max the fan got to was 62% @ 77c so much better, you could hear it but was much improved, I don't really need afterburner to limit my fan now.

cioè io mi sarei aspettato che il nuovo bios aumentasse i regimi della ventola, vista la mancanza di dissi sui vrm, invece mi pare di capire che è addirittura il contrario...

knives89
17-07-2010, 11:38
è confortante come cosa invece. se avessero aumentato i regimi della ventola significava che ad altri regimi ci sarebbero stati problemi. questo dimostra invece che sono sicuri(o almeno speriamo) della resistenza delle loro vram

appleroof
17-07-2010, 11:42
è confortante come cosa invece. se avessero aumentato i regimi della ventola significava che ad altri regimi ci sarebbero stati problemi. questo dimostra invece che sono sicuri(o almeno speriamo) della resistenza delle loro vram

infatti...

sickofitall
17-07-2010, 11:44

come dicevo ieri, secondo me è normale che non siano raffreddati, perchè pure sulle 460 reference memorie e vrm non sono coperti dal dissipatore ;)

H0llyWood1
17-07-2010, 13:52
guardate questa immagine!

http://img12.imageshack.us/img12/2056/desktop2010071513355875.jpg

tutte le schede anche reference non sono dissipate in quella zona.

vodevil17
17-07-2010, 14:12
vero! quanto calore! -__-"

comunque su facebook quelli nvidia mi hanno detto:

"La GTX460 vers. 1GB a valori di fabbrica è equivalente ad una GTX285 (GPU singola top della precedente generazione), ma in più è compatibile con le DirectX11 e gestisce gli effetti di tesellation per i giochi next generation."

ha gli stessi valori? quindi chi ha la 285 non gli conviene proprio passare alla 460...

okorop
17-07-2010, 14:14

:eek: be ci si fa una bella griglia con quella vga :asd:

H0llyWood1
17-07-2010, 14:16
ragazzi la PALIT SONIC (non platinum) NON HA LE HEATPIPES
quindi non fate il mio stesso errore, le due schede NON differiscono solo per frequenze!

PS: nel bios nuovo della PLATINUM hanno alzato il voltaggio a 1v :confused:

Futura12
17-07-2010, 14:20

io ricordo nitidamente che anche le vecchie GT 200 (la mia compresa) bollevano letteralmente in quella zona che è dedicata ai VRM..circa 100 gradi.
Per me tutto quel calore cointribuisce a spaccare la GPU in breve tempo...

Andrea deluxe
17-07-2010, 14:20
ragazzi la PALIT SONIC (non platinum) NON HA LE HEATPIPES
quindi non fate il mio stesso errore, le due schede NON differiscono solo per frequenze!

PS: nel bios nuovo della PLATINUM hanno alzato il voltaggio a 1v :confused:

capirai....

per il voltaggio.... bene cosi puoi occare di piu'...

H0llyWood1
17-07-2010, 14:28
capirai....

per il voltaggio.... bene cosi puoi occare di piu'...

si ma non capivo il senso. abbassano le ventole e alzano il voltaggio per risolvere un problema di calore? :D

eXeS
17-07-2010, 14:54
Questa è la classifica generale su una prova di 32 titoli in 1920 AA4X AF16X:

http://i31.tinypic.com/mn2u87.jpg

LINK: QUI (http://www.tweakpc.de/hardware/tests/grafikkarten/gainward_nvidia_geforce_gtx_460_glh/benchmarks.php?benchmark=metro)

P.s. Dovete scegliere a mano le varie combinazioni

Quella classifica si riferisce esclusivamente ai giochi DX9/DX10, la classifica sui giochi DX11 è questa ;)
http://www.tweakpc.de/hardware/tests/grafikkarten/gainward_nvidia_geforce_gtx_460_glh/s11.php

vodevil17
17-07-2010, 15:22
è vicino anche alla 5870... wow...

halduemilauno
17-07-2010, 15:42
Quella classifica si riferisce esclusivamente ai giochi DX9/DX10, la classifica sui giochi DX11 è questa ;)
http://www.tweakpc.de/hardware/tests/grafikkarten/gainward_nvidia_geforce_gtx_460_glh/s11.php

In questo ambito tranne la ris. 2560x1600 è sempre sopra alla 5850.
;)

appleroof
17-07-2010, 15:57

cut

era già stata postata, qui trovi altri innumerevoli esempi sia Nvidia che Ati di calore estremo nella zona vrm http://www.hardware.fr/articles/747-28/maj-dossier-cartes-graphiques-degagement-thermique.html

è vicino anche alla 5870... wow...

impressive ;)

halduemilauno
17-07-2010, 16:03
era già stata postata, qui trovi altri innumerevoli esempi sia Nvidia che Ati di calore estremo nella zona vrm http://www.hardware.fr/articles/747-28/maj-dossier-cartes-graphiques-degagement-thermique.html

impressive ;)

Vero.
;)

appleroof
17-07-2010, 16:10
Vero.
;)

mi sà che gf104 "full" sarà un mostro, se queste sono le premesse...senza pensare agli shrink @ 28nm....

edit: intanto godiamoci questi, di "mostriciattoli" :asd:

ghiltanas
17-07-2010, 16:17
mi sà che gf104 "full" sarà un mostro, se queste sono le premesse...senza pensare agli shrink @ 28nm....

edit: intanto godiamoci questi "mostriciattoli" :asd:

i 28 nm sono lontani...e sia per ati sia per nvidia nn si tratterà di un semplice shrink ;) :sbav:

ps gf104 full, imho sostituirà la gtx470

appleroof
17-07-2010, 16:19
i 28 nm sono lontani...e sia per ati sia per nvidia nn si tratterà di un semplice shrink ;) :sbav:

vero, sono lontani, per quello ho fatto l'aggiunta :D

...ma se per Ati sappiamo di NI, non mi risulta che Nvidia farà una nuova architettura a 28nm, poi magari mi sono perso qualcosa...

eXeS
17-07-2010, 16:23
In questo ambito tranne la ris. 2560x1600 è sempre sopra alla 5850.
;)
Sopra di circa il 10%, e in alcuni shop proprio la GLH costa poco più di 220, quindi il 10% in meno di una 5850 :D

Due di queste in DX9/DX10 spazzano via una 480, e in DX11 comunque dovrebbero avere un margine di un buon 20/25% in più, mi sa che apple c'ha visto giusto, e mi sa che devo cancellarmi dal thread altrimenti lo seguo a ruota :D

ghiltanas
17-07-2010, 16:23
vero, sono lontani, per quello ho fatto l'aggiunta :D

...ma se per Ati sappiamo di NI, non mi risulta che Nvidia farà una nuova architettura a 28nm, poi magari mi sono perso qualcosa...

dipende da cosa si intende per nuova...di sicuro fermi è una base come rv670 lo fu per ati. Ati forse stravolgerà il core decisamente di + (l'uncore già con SI), però anche nvidia con le possibilità offerte da un pp cosi ridotto, credo apporterà importanti modifiche e potenziamenti :)

ghiltanas
17-07-2010, 16:26
Sopra di circa il 10%, e in alcuni shop proprio la GLH costa poco più di 220, quindi il 10% in meno di una 5850 :D

Due di queste in DX9/DX10 spazzano via una 480, e in DX11 comunque dovrebbero avere un margine di un buon 20/25% in più, mi sa che apple c'ha visto giusto, e mi sa che devo cancellarmi dal thread altrimenti lo seguo a ruota :D

ormai sei fregato :O :asd:

appleroof
17-07-2010, 17:24

vai vai! :D :D ;)

dipende da cosa si intende per nuova...di sicuro fermi è una base come rv670 lo fu per ati. Ati forse stravolgerà il core decisamente di + (l'uncore già con SI), però anche nvidia con le possibilità offerte da un pp cosi ridotto, credo apporterà importanti modifiche e potenziamenti :)

bè, io per architettura nuova intendo uno stravolgimento totale, per capirci fermi e SI li intendo evoluzioni (cospicue, ma evoluzioni) delle "progenitrici" g80 e r600 mentre NI si prospetta per me come una vera nuova architettura (come da g70 a g80 o r580 a r600), poi si vedrà

imho credo che Nvidia con i 28nm si limiterà ad uno shrink e qualche ottimizzazione di Fermi (magari partendo da gf104 per il game e gf100 per la linea Tesla) poi anche qui si vedrà... :boh:

Cyfer73
17-07-2010, 17:56
Io ormai sono orientato verso la Gigabyte da 1gb.

Ha un dissi molto bello, con doppia ventola e doppio heatpipe, ha i dissipatori sui vrm ed ha la regolazione del voltaggio. Non gli manca proprio niente. :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100717173305_GigaGTX460.jpg

Per l'OC di fabbrica, non mi interessa molto, tanto come detto ad 800mhz ci arrivano tutte.
L'unico dubbio riguarda la rumorosità. In questo sono molto "delicato"... :rolleyes:
Al momento ho una Gigabyte GTX260 SuperOverclock, con dissi Arctic Cooling Accelero Extreme, perciò il rumore non so proprio cosa sia... :sofico:
In full con ventola fissa al 25% e 680mhz sul core, non supero i 72° ed addirittura a 750mhz e ventola al 40% sono sui 64°...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100310231913_Furmark25.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100310231913_Furmark25.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100406213510_VGAOC.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100406213510_VGAOC.jpg)

Già le temperature di questo gf104 mi sembrano altrettanto buone, però aspetto solo di capire quanto rumore possano fare queste Giga (mi pare che qualcuno l'abbia già ordinata), prima di procedere a mia volta all'acquisto. :oink:

Perciò appena arriva a qualcuno, fatemi sapere... :read:

appleroof
17-07-2010, 18:05
Io ormai sono orientato verso la Gigabyte da 1gb.

Ha un dissi molto bello, con doppia ventola e doppio heatpipe, ha i dissipatori sui vrm ed ha la regolazione del voltaggio. Non gli manca proprio niente. :)

cut
Per l'OC di fabbrica, non mi interessa molto, tanto come detto ad 800mhz ci arrivano tutte.
L'unico dubbio riguarda la rumorosità. In questo sono molto "delicato"... :rolleyes:
Al momento ho una Gigabyte GTX260 SuperOverclock, con dissi Arctic Cooling Accelero Extreme, perciò il rumore non so proprio cosa sia... :sofico:
In full con ventola fissa al 25% e 680mhz sul core, non supero i 72° ed addirittura a 750mhz e ventola al 40% sono sui 64°...

[cut

Già le temperature di questo gf104 mi sembrano altrettanto buone, però aspetto solo di capire quanto rumore possano fare queste Giga (mi pare che qualcuno l'abbia già ordinata), prima di procedere a mia volta all'acquisto. :oink:

Perciò appena arriva a qualcuno, fatemi sapere... :read:

non so se hai letto qui, pare molto silenziosa ;)

http://www.tweaktown.com/reviews/3393/gigabyte_geforce_gtx_460_1gb_oc_video_card/index17.html

Cyfer73
17-07-2010, 18:11
non so se hai letto qui, pare molto silenziosa ;)

http://www.tweaktown.com/reviews/3393/gigabyte_geforce_gtx_460_1gb_oc_video_card/index17.html

Però sembra più rumorosa di una GTX 285 con dissi stock... :(

appleroof
17-07-2010, 18:15
Però sembra più rumorosa di una GTX 285 con dissi stock... :(

dicendo "molto silenziosa" in effetti esprimevo un giudizio soggettivo, da quei grafici mi appare così :stordita:

cmq se sei maniaco del silenzio difficilmente troverai una vga retail adatta a te, a meno che sia passiva (ma con queste prestazioni è impossibile :D ) oppure aspetta che escano dissi aftermarket o cmq migliori di questi

St. Jimmy
17-07-2010, 18:53
nonostante io abbia la 480 non posso fare a meno di venire in questo thread...sono rimasto davvero molto colpito da come nvidia stia migliorando il progetto "Fermi" :)

non vedo l'ora delle nuove generazioni di schede...da parte di nvidia si sa qualcosa? mi aspetto grandi cose...una 580 che scalda e consuma meno della 480 ma che ovviamente sia più potente.

ma leggevo qualche post indietro che i 28 nm sia per ATI che per nvidia sono lontani...quindi NI e "Fermi2" saranno sempre a 45 nm? :confused:

Capozz
17-07-2010, 18:54
dicendo "molto silenziosa" in effetti esprimevo un giudizio soggettivo, da quei grafici mi appare così :stordita:

cmq se sei maniaco del silenzio difficilmente troverai una vga retail adatta a te, a meno che sia passiva (ma con queste prestazioni è impossibile :D ) oppure aspetta che escano dissi aftermarket o cmq migliori di questi

dissi aftermarket is the way :D

alenter
17-07-2010, 19:03
dissi aftermarket is the way :D

......se non fosse che qualche vendor del caiser mette i sigilli e ti fo**i la garanzia :doh:

halduemilauno
17-07-2010, 19:04
nonostante io abbia la 480 non posso fare a meno di venire in questo thread...sono rimasto davvero molto colpito da come nvidia stia migliorando il progetto "Fermi" :)

non vedo l'ora delle nuove generazioni di schede...da parte di nvidia si sa qualcosa? mi aspetto grandi cose...una 580 che scalda e consuma meno della 480 ma che ovviamente sia più potente.

ma leggevo qualche post indietro che i 28 nm sia per ATI che per nvidia sono lontani...quindi NI e "Fermi2" saranno sempre a 45 nm? :confused:

40. No credo che i 28 siano della prossima primavera.

appleroof
17-07-2010, 19:05

a parte che le attuali sono a 40nm, non 45nm :D, NI e fermi2 saranno a 28nm, per questo saranno lontani (si parla di fine 2011 se tutto va bene)

c'è il caso che nel frattempo gtx470 e gtx480 siano rispettivamente sostituiti da gf104 "full" e dalla dual gpu: in questo scenario, che è il più ventilato dai più, personalmente non vedo spazio per un gf100@512sp e sempre 40nm....

......se non fosse che qualche vendor del caiser mette i sigilli e ti fo**i la garanzia :doh:

veramente? questa non l'avevo mai sentita nè mi è mai capitata...

alenter
17-07-2010, 19:10
veramente? questa non l'avevo mai sentita nè mi è mai capitata...

Esempio gtx 260 GS/palit ha il sigillo. Anzi da alcune rece qui linkate (della gtx 460) GW e Palit si vede anche in foto :doh: .Peccato....

Se volete cambiare dissi evitatele le GW/Palit senno'. :mc:

vodevil17
17-07-2010, 19:14

Esempio gtx 260 GS/palit ha il sigillo.

appunto -__-, ieri proprio stavo notando quel sigillo... :muro:

St. Jimmy
17-07-2010, 19:15
40. No credo che i 28 siano della prossima primavera.

a parte che le attuali sono a 40nm, non 45nm :D, NI e fermi2 saranno a 28nm, per questo saranno lontani (si parla di fine 2011 se tutto va bene)

c'è il caso che nel frattempo gtx470 e gtx480 siano rispettivamente sostituiti da gf104 "full" e dalla dual gpu: in questo scenario, che è il più ventilato dai più, personalmente non vedo spazio per un gf100@512sp e sempre 40nm....

:sofico: scusate, errore grossolano di confusione con le CPU!

grazie delle risposte :)

appleroof
17-07-2010, 19:16
Esempio gtx 260 GS/palit ha il sigillo. Anzi da alcune rece qui linkate (della gtx 460) GW e Palit si vede anche in foto :doh: .Peccato....

Se volete cambiare dissi evitatele le GW/Palit senno'. :mc:

non riesco a vedere il sigillo di cui parli :what:

edit: visto....bè a parte che con un lavoro di fino si può pure togliere e rimettere secondo me, personalmente non vedo la necessità di cambiare dissi su questa vga, ovvio che se per qualcuno invece è importante allora meglio evitarle...

H0llyWood1
17-07-2010, 19:37
non riesco a vedere il sigillo di cui parli :what:

edit: visto....bè a parte che con un lavoro di fino si può pure togliere e rimettere secondo me, personalmente non vedo la necessità di cambiare dissi su questa vga, ovvio che se per qualcuno invece è importante allora meglio evitarle...

bè ad esempio può servire per la palit sonic (non platinum) che NON HA NEANCHE LE HEATPIPES :muro: :muro:

rveronico
18-07-2010, 10:30
Edit

peccato che nella foto ci sia la 465! anche leggendo il modello sembra proprio ci sia un "errore di sbaglio" :)

aramis6
18-07-2010, 11:51
La Gainward gtx460 GLH rispetto la Golden Sample tiene solo la frequenza della GPU un pò più alta oppure c'è propio un sistema di ventilazione diverso?

eXeS
18-07-2010, 12:13
La Gainward gtx460 GLH rispetto la Golden Sample tiene solo la frequenza della GPU un pò più alta oppure c'è propio un sistema di ventilazione diverso?

Il dissi sembra lo stesso
GS-GLH
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=395

GS
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=394

aramis6
18-07-2010, 12:21
Ok grazie,visto che a 800Mhz ci arrivano praticamente tutte in OC,prendo la Golden Sample così risparmio 25€ :)

veltosaar
18-07-2010, 12:26
Ok grazie,visto che a 800Mhz ci arrivano praticamente tutte in OC,prendo la Golden Sample così risparmio 25€ :)

No.. la GS è come la sonic.. e la GLH è come la sonic platinum.

Quindi i dissi sono diversi. La glh ha gli heatpipes.

persa
18-07-2010, 12:57
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100718125557_Immagine.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100718125624_Immaginefffffffffffffff.jpg

x le 1GB dovrebbero essere identici.

viper-the-best
18-07-2010, 13:31
x le 1GB dovrebbero essere identici.

ma penso anch'io.

magari non conta molto, ma guardate i loghi
http://www.gainward.com/main/gwtech.php?lang=en#gw3

GP-Gainward Pipes è presente in entrambe le confezioni

veltosaar
18-07-2010, 13:38
ma penso anch'io.

Sarebbe stra<no dato che palit e gainw producono le schede identiche e ci cambiano solo il "coperchio" in plastica.

Stesse schede, stesse frequenze non stock e diversi dissi? :mbe:

persa
18-07-2010, 13:43
ma penso anch'io.

questa invece è l'immagine della gainward 768mb 192bit:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100718134234_Immagine222.jpg

come si può vedere dall'immagine, monta il dissipatore diverso, che dovrebbe essere uguale a quello delle palit Sonic standard.

viper-the-best
18-07-2010, 14:06
infatti, prova del 9, anche la confezione dell 768 è priva di loghi vari
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=396

le heatpipe ci dovrebbero essere nelle 1gb gs e gs-glh

boh, io non penso cambino solo la plastica le 2 marche...ne siete certi?

FreeMan
18-07-2010, 14:16
Mi spieghi il senso di quotare un "edit" e addirittura commentarlo ? Il caldo di questi giorni sta mietendo vittime :D

può capitare di cliccare su QUOTE mentre tu editi e non accorgersene e rispondere a quanto ci fosse scritto prima e che si era fatto a tempo di leggere

il discorso del caldo lo potrei fare anche io a te, c'era bisogno di fare quell'uscita per NULLA?

stop ;)

>bYeZ<

H0llyWood1
18-07-2010, 15:54
Ma qualcuno non le aveva ricevute senza e rispedite in RMA ? O sbaglio?

quello era il problema dell'heatsink sui vrm, non le heatpipes nel dissipatore!

halduemilauno
18-07-2010, 16:23
Ma qualcuno non le aveva ricevute senza e rispedite in RMA ? O sbaglio?

quello era il problema dell'heatsink sui vrm, non le heatpipes nel dissipatore!

Esatto.
;)

ghiltanas
18-07-2010, 18:14
Hai ragione... pensavo si parlasse ancora dei VRM. Ma alla fine l'hai ricevuta o no la Sonic ? Da quando Ghil mi fatto notare che il GF104 supporta anche il bitstream dei formati audio HD (sebbene non ancora implementato a livello driver) mi è salita esponenzialmente la scimmietta.

@Nvidia: saziaci almeno con qualche rumors sul GF104 Full --> :help:

per la full bisogna attendere...è appena uscita la 460, se trapelano già info precise su gf104 full, potrebbero venir minate le vendite attuali

Brightblade
18-07-2010, 19:42
Magari interessa... sorry se gia' postato. Fate clic sulla bandierina USA x la traduzione in inglese.

http://www.tweakpc.de/hardware/tests/grafikkarten/gainward_nvidia_geforce_gtx_460_glh/s01.php

halduemilauno
18-07-2010, 19:46
Magari interessa... sorry se gia' postato. Fate clic sulla bandierina USA x la traduzione in inglese.

http://www.tweakpc.de/hardware/tests/grafikkarten/gainward_nvidia_geforce_gtx_460_glh/s01.php

si è in prima pagina.
;)

Brightblade
18-07-2010, 19:56
si è in prima pagina.
;)

:eek: :muro: :D

Cmq mi tenta parecchio questa scheda come rapporto prezzo/prestazioni, pero' giocando a 1920x1080 onestamente non so se attendere ancora un po', e puntare magari su qualcosa di piu' tosto sperando in un ulteriore livellamento dei prezzi.

Gabriyzf
18-07-2010, 20:34

Cmq mi tenta parecchio questa scheda come rapporto prezzo/prestazioni, pero' giocando a 1920x1080 onestamente non so se attendere ancora un po', e puntare magari su qualcosa di piu' tosto sperando in un ulteriore livellamento dei prezzi.

dipende cos'hai ora: se hai G200 (o se in estate giochi poco :fagiano: ) il mio consiglio spassionato è di aspettare gf104 full ;)

halduemilauno
18-07-2010, 20:42

Personalmente ti consiglio la GTX460 + potente attualmente disponibile ovvero la Gainward GS GLH si trova a 226€.
;)

halduemilauno
18-07-2010, 20:43
dipende cos'hai ora: se hai G200 (o se in estate giochi poco :fagiano: ) il mio consiglio spassionato è di aspettare gf104 full ;)

ha una 4850 512.
;)

Gabriyzf
18-07-2010, 20:55
ha una 4850 512.
;)

o.k., allora, considerando le temperature del momento. io tirerei la cinghia giocando senza filtri con qualche dettaglio abbassato fino all'arrivo della 384 sp, di cui penso e spero un gran bene.

Brightblade
18-07-2010, 21:23
o.k., allora, considerando le temperature del momento. io tirerei la cinghia giocando senza filtri con qualche dettaglio abbassato fino all'arrivo della 384 sp, di cui penso e spero un gran bene.

In realta' in questo periodo gioco poco, quindi non ho particolarmente fretta, pero' diciamo che, da quando ho preso la tv full hd a cui ho collegato il pc, la 4850 e' diventata un po' il collo di bottiglia al limite dell'ingiocabilita' (soprattutto se attivo anche i filtri), e dato che mi piace avere un pc equilibrato, sto tenendo sott'occhio le varie uscite per trovare quella che faccia al caso mio senza per questo svenarmi comprando il top. Per dire, a 1920x1080, facendo bench in giochi graficamente intensivi, ho constatato ci sarebbe margine per metter sotto una scheda video che vada anche 3 volte la 4850, senza per questo esser limitato dal resto del sistema.

ghiltanas
18-07-2010, 23:52
In realta' in questo periodo gioco poco, quindi non ho particolarmente fretta, pero' diciamo che, da quando ho preso la tv full hd a cui ho collegato il pc, la 4850 e' diventata un po' il collo di bottiglia al limite dell'ingiocabilita' (soprattutto se attivo anche i filtri), e dato che mi piace avere un pc equilibrato, sto tenendo sott'occhio le varie uscite per trovare quella che faccia al caso mio senza per questo svenarmi comprando il top. Per dire, a 1920x1080, facendo bench in giochi graficamente intensivi, ho constatato ci sarebbe margine per metter sotto una scheda video che vada anche 3 volte la 4850, senza per questo esser limitato dal resto del sistema.

anch'io gioco poco, e sono passato al fullhd, che con la gt in firma nn va ormai + d'accordo...tuttavia preferisco attendere almeno settembre per l'upgrade, per vari motivi: le 460 potrebbero calare, dovrebbero annunciare le nuove ati, potrebbero presentare di li a poco la 460 full.
Se nn hai urgenza immediata ti consiglio anch'io di aspettare ;)

Kharonte85
19-07-2010, 00:35

Non mi fa impressione, molte altre schede hanno quello stesso comportamento.

Darrosquall
19-07-2010, 00:44
fermatemi, mi è venuta una scimmia così GRANDE per la glh gainward, che sono lì per lì per comprarla anche se non ho ancora venduto la 9800 gtx+.

Gli argomenti che potete darmi per fermarmi: uscita delle nuove ati quando?Secondo voi ci saranno a breve altre revision nvidia di queste a settembre ottobre?Non voglio rimanere fregato come con la 5850 che al lancio costava relativamente poco e poi è salita di 60 70 euro senza più scendere :D

Kharonte85
19-07-2010, 00:53
fermatemi, mi è venuta una scimmia così GRANDE per la glh gainward, che sono lì per lì per comprarla anche se non ho ancora venduto la 9800 gtx+.

Gli argomenti che potete darmi per fermarmi: uscita delle nuove ati quando?Secondo voi ci saranno a breve altre revision nvidia di queste a settembre ottobre?Non voglio rimanere fregato come con la 5850 che al lancio costava relativamente poco e poi è salita di 60 70 euro senza più scendere :D
Sinceramente?

Non ho motivi validi per fermarti e non ho la palla di vetro ergo se la vuoi adesso prendila e non pensarci più.

Prezioso
19-07-2010, 03:41
ragazzi secondo voi il mio enermax 600w 18a sui 12v regge la 460? ora con la 260 non ho problemi ma non ho letto le specifiche della 460

un'altra cosa,funziona ora sotto windows xp? vedo che nei driver non c'è il nome della scheda, più in la installerò 7 per ora resto con xp però

p.s. secondo voi dx11 a parte vale la pena passare da 260@460?

Gabriyzf
19-07-2010, 08:42
ragazzi secondo voi il mio enermax 600w 18a sui 12v regge la 460? ora con la 260 non ho problemi ma non ho letto le specifiche della 460

un'altra cosa,funziona ora sotto windows xp? vedo che nei driver non c'è il nome della scheda, più in la installerò 7 per ora resto con xp però

il buon kharonte dice che per le vga vale la teoria "lascia o raddoppia".
io non sono così drastico ma comunque se devo investire un 150€ per upgradare, gradirei almeno un aumento superiore al 50% e con questa 460 dalla 260 gs in fullhd non ce l'avrei.
Poi fai tu, i soldi sono tuoi: io purtroppo non li trovo nel campo dei miracoli ;)

Brightblade
19-07-2010, 09:22
anch'io gioco poco, e sono passato al fullhd, che con la gt in firma nn va ormai + d'accordo...tuttavia preferisco attendere almeno settembre per l'upgrade, per vari motivi: le 460 potrebbero calare, dovrebbero annunciare le nuove ati, potrebbero presentare di li a poco la 460 full.
Se nn hai urgenza immediata ti consiglio anch'io di aspettare ;)

Credo attendero' almeno la 460 full, per le nuove ATI a quanto ho capito se ne parlera' almeno a Ottobre inoltrato, e non so se riusciro' ad attendere cosi' a lungo quando riprendero' a giocare un po' piu' spesso... cio' non toglie che una 460 a questi prezzi e' la prima scheda che mi ingolosisce veramente da quando con 150 euro mi ero portato a casa la HD 4850. Speriamo in un grande autunno/inverno per il mercato delle VGA :D

Gabriyzf
19-07-2010, 09:41
Credo attendero' almeno la 460 full, per le nuove ATI a quanto ho capito se ne parlera' almeno a Ottobre inoltrato, e non so se riusciro' ad attendere cosi' a lungo quando riprendero' a giocare un po' piu' spesso... cio' non toglie che una 460 a questi prezzi e' la prima scheda che mi ingolosisce veramente da quando con 150 euro mi ero portato a casa la HD 4850. Speriamo in un grande autunno/inverno per il mercato delle VGA :D

io confido in un grande autunno con vga dalle grandi prestazioni a prezzi "umani" (200-220€).

Siamo gli unici due che credono fermamente in un GF104 Full... speriamo di non ricevere una cantonata.

incrociamo le dita ;)

halduemilauno
19-07-2010, 09:57
Siamo gli unici due che credono fermamente in un GF104 Full... speriamo di non ricevere una cantonata.

Ma quali unici due. Anzi tutt'altro.
;)

supersalam
19-07-2010, 10:04
Acquistata la GLH. Sono ufficialmente dei vostri? Sono in attesa di ricevere un cesto di salami come benvenuto.
:sofico:

Kharonte85
19-07-2010, 10:05
Dubito che un enermax 600w abbia solo 18A sui +12v. A meno che sia un enermax della notte dei tempi è probabile che abbia due linee a 18A (per un totale di circa 35A) quindi per questa scheda sarà sufficiente.

I driver GeForce release 258.96 WHQL per Windows XP la supportano.

Secondo me no...
il buon kharonte dice che per le vga vale la teoria "lascia o raddoppia".
io non sono così drastico ma comunque se devo investire un 150€ per upgradare, gradirei almeno un aumento superiore al 50% e con questa 460 dalla 260 gs in fullhd non ce l'avrei.
Poi fai tu, i soldi sono tuoi: io purtroppo non li trovo nel campo dei miracoli ;)
la mia battuta non va presa alla lettera :D, già un 50% in più andrebbe bene :) ma come hai detto non sarebbe questo il caso ;)

viper-the-best
19-07-2010, 10:10
Acquistata la GLH. Sono ufficialmente dei vostri? Sono in attesa di ricevere un cesto di salami come benvenuto.

http://www.fattoriecovelli.it/PAGINA%20SALUMI/cestino%20salumi.JPG

gd350turbo
19-07-2010, 10:11
Bhè dalla 8800/9800 alla 460 è circa il doppio !

Kharonte85
19-07-2010, 10:12
E' una scommessa che potrebbe sfociare in una attesa abbastanza lunga perchè Nvidia potrebbe decidere di rimandarla al momento in cui usciranno le nuove ATI (fine anno)...al momento quelle fasce le ha coperte e finchè ha gtx 470 da vendere non ha motivo di forzare i tempi (anche perchè avere rese con chip perfetti è più difficile e lo è specialmente per questa architettura complessa...non è un caso che non abbiamo visto i 512SP sull'ammiraglia).

L'altra alternativa è che la vedremo prima ma nella dual GPU :D

H0llyWood1
19-07-2010, 10:13
Hai ragione... pensavo si parlasse ancora dei VRM. Ma alla fine l'hai ricevuta o no la Sonic ? cut

l'ordine è dalle 8 di stamattina in consegna, quindi arriverà a momenti. ma ora dormo che sono appena tornato a casa :O

Kharonte85
19-07-2010, 10:14
Bhè dalla 8800/9800 alla 460 è circa il doppio !
Vero! :D