PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

AEgYpT
19-10-2010, 21:38
si... se poi ci vuoi mettere un piccolo valore aggiunto che è physx allora vai di nvidia :P tanto credo che la troveresti comunque a di meno, la GLH costa 200€

In realtà i prezzi più bassi che ho trovato sono 210€ la gtx460 glh e 202€ la 5850 directcu :asd:

In ogni caso quando andrò a scegliere probabilmente i prezzi saranno ulteriormente abbassati, anche perchè sicuramente aspetterò l'uscita della serie 6xxx.

Sperando che una di queste 2 mi duri abbastanza, considerando che ci giocherò a 1920x1080

~Bl4k
19-10-2010, 21:48
In realtà i prezzi più bassi che ho trovato sono 210€ la gtx460 glh e 202€ la 5850 directcu :asd:

In ogni caso quando andrò a scegliere probabilmente i prezzi saranno ulteriormente abbassati, anche perchè sicuramente aspetterò l'uscita della serie 6xxx.

Sperando che una di queste 2 mi duri abbastanza, considerando che ci giocherò a 1920x1080
a me a quella risoluzione va tutto quanto benissimo a manetta (tranne i soliti 2 mattoni crysis, che giocandolo in DX9 mi sta sempre sopra i 30, e metro che gioco con framerate buono average 35-40 in dettaglio DX11 alto o DX9 molto alto :P)

AEgYpT
19-10-2010, 21:52
a me a quella risoluzione va tutto quanto benissimo a manetta (tranne i soliti 2 mattoni crysis, che giocandolo in DX9 mi sta sempre sopra i 30, e metro che gioco con framerate buono average 35-40 in dettaglio DX11 alto o DX9 molto alto :P)

Eh vabbè per quelli probabilmente servirebbe una fascia un po' più alta, ma chissene.

Tra l'altro sono 2 giochi che non mi interessano minimamente (crysis un pochino, metro 0) quindi il problema non si pone :asd:

RZZ
19-10-2010, 21:54
un oc senza modificare il voltaggio che adesso non ho tempo/voglia cosa mi consigliate?
sono a 850-2100 testato un oretta.

Riccardo78
19-10-2010, 22:53
Oh, ragazzi... se volete sentirvi dire che hanno tutte 4 fasi ditelo... :mc:

La realtà è che normalmente hanno tutte 3 fasi indipendenetemente dalla quantità di memoria (che non c'entra proprio nulla con le fasi di alimentazione), e si evince (rispondo a DIDAC) dal numero di "linee" sullo stadio di alimentazione. Le linee si riconoscono dal numero di condensatori (ma non solo)....insomma con un minimo di competenza elettronica si contano proprio osservando il PCB. Se ne era già discusso comunque.

Le Gainward/Palit hanno 4 fasi, la Asus addirittura 5. La Gigabyte ne ha 3, punto. E a meno che le fasi non crescano sul PCB come i fiorellini in un praticello, sulla Gigabyte sono e restano 3. :p

Comunque per i profani dell'elettronica ecco un link dove "si evince":

http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-460-roundup-gf104,2714.html

Bye.

P.S. Non capisco poi cosa ci sia di strano: siccome la Gainward produce un solo PCB per tutte le versioni, lo ha dimensionato in funzione della versione più "cazzuta", la GLH, che di fabbrica deve poter garantire che TUTTE le schede reggano gli 800/1600/2000; ha bisogno quindi di uno stadio di alimentazione più "stabile". La Gigabyte di fabbrica deve reggere frequenze ben più basse, se poi tutte le Gigabyte reggono le stesse frequenze della GLH o anche di più poco importa, il PCB è sufficiente che sia dimensionato per il setting di default e quello deve poter garantire.
Controprova: andate a vedere quante fasi ha la Gigabyte "Super OC" appena uscita che esce di fabbrica a 815. Guardacaso 4 (se non addirittura di più, devo verificare..) e il PCB è MOLTO differente da quello utilizzato per la 715. Forse un motivo ci sarà, non saranno mica fuori di testa quelli di Gainward (brand tra l'altro sempre stato rinomato per la qualità delle proprie schede) e Gigabyte (idem) ad aggiungere fasi se non ritenute necessarie.... :rolleyes:

Fortuna che capendone qualcosa mi baso sulle foto dei PCB, non su quello che scrivono nelle recensioni.

MSI GeForce GTX 460 Cyclone OC 1GB (PCB reference NVIDIA)

http://img808.imageshack.us/img808/3043/msicyclone1gbedit.th.jpg (http://img808.imageshack.us/i/msicyclone1gbedit.jpg/)

Gigabyte GV-N460OC-1GI

http://img263.imageshack.us/img263/2145/gigabyteedit.jpg

MSI GTX 460 HAWK 1GB

http://img515.imageshack.us/img515/2695/msihawkedit.th.jpg (http://img515.imageshack.us/i/msihawkedit.jpg/)

Palit Sonic Platinum & Gainward GS-GLH 1GB

http://img220.imageshack.us/img220/8113/palitedit.th.jpg (http://img220.imageshack.us/i/palitedit.jpg/)

ASUS ENGTX460 DirectCU 1GB

http://img181.imageshack.us/img181/2485/asusedit.th.jpg (http://img181.imageshack.us/i/asusedit.jpg/)

Come vedi tutte, inclusa la Gigabyte, hanno l'alimentazione a 4 fasi, tranne l'ASUS che come hai sottolineato ne ha 5, e la MSI HAWK che ne ha addirittura 7.

Riguardo alle 768MB con 3 fasi, quando apparvero le prime foto dei design reference ricordo di averne vista una di un esemplare dove mancava la 4a fase (ce n'è conferma anche nel testo della recensione della Gainward GLH di Xbitlabs, la prima 460 da loro recensita) ma non trovo più tale foto.
La fase mancante era quella che ho evidenziato e ho dato la cosa per scontata, ma a quanto pare è presente sulle 768 MB immesse sul mercato (errore mio).

MSI GeForce GTX 460 Cyclone OC 768 MB (PCB reference NVIDIA)

http://img842.imageshack.us/img842/4118/msicyclone768mbedit.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/msicyclone768mbedit.jpg/)

Riccardo78
19-10-2010, 22:56
Problema risolto...ho semplicemente installato i whql senza aggiornare nulla e vanno perfettamente senza problemi! testati per 1h:D

Il bug sembra sia stato risolto con i 260.89 beta, o almeno così ho letto su Guru3D.
Avendo io aggiornato non posso verificarlo di persona. ;)

riokbauto
19-10-2010, 22:58
ciao a tutti

avrei 1 piccolo dubbio..

che consigliate evga precision tool 2.0 o rivatuner?
x testare?

gd350turbo
20-10-2010, 08:25
Fortuna che capendone qualcosa mi baso sulle foto dei PCB, non su quello che scrivono nelle recensioni.

Ottimo lavoro ric !
:read:

DIDAC
20-10-2010, 10:05

Ah! Ma allora scrivevo giusto anche io quando dicevo che di fasi ne vedevo 4, solo che sulla giga la quarta è spostata per via degli spinotti di alimentazione...

Cmq in ogni caso non mi cambia, ieri ho smontato e rimontato il mio silverstone, avrei trovato una soluzione per farci stare la giga, ma è più comodo metterci la gainward.

Per chi possiede la gainward GS, a livello di rumorosità come siamo messi?
Qualcuno dice rumorosa, qualcuno dice di no. Sò che è soggettiva la questione rumorosità, ma prendendo come riferimento una s-flex a 900 giri che è si silenziosa ma un pochetto si sente, la gainward come si piazza quando la scheda non lavora nel 3d?

thegladiator
20-10-2010, 11:23

.......

Hai ragione, quando sbaglio lo ammetto. La Giga ne ha 4, la 4a mi era proprio sfuggita. :oink:

Per quanto riguarda la MSI Hawk però non sono sicuro siano 7 "effettive" a giudicare dalla foto....

Gioielliere1
20-10-2010, 11:24
Per chi possiede la gainward GS, a livello di rumorosità come siamo messi?
Qualcuno dice rumorosa, qualcuno dice di no. Sò che è soggettiva la questione rumorosità, ma prendendo come riferimento una s-flex a 900 giri che è si silenziosa ma un pochetto si sente, la gainward come si piazza quando la scheda non lavora nel 3d?

se il case e' abbastanza areato e non hai problemi di ventilazione non la senti neache se ti ci metti con l'orecchio per sentirla, considera che a me in gioco solo una vga non supera i 50 gradi in full,e 26 in idel con ventola al 50%,poi se le metti in sli attaccate una sull'altra in due pci 16x allora il discorso cambia quella che sta sopra respira male e arriva anche a 78- 83 gradi in full contro 50 -53 quella sotto, a questo punto si , si sente un bel po' tipo elettroventola di una panda fire, da un po' fastidio.

pero' basta alzare il volume e' chi se ne frega.

ti posso dire questo perche al momento ho una sola vga , una e' andata all'altro mondo,mandata in rma quindi speriamo bene.

ora mi sono accorto che io ho il bios 700.13.00.01 piu' meno,in tutte e due le
vga e grazie i driver 260xx beta ho riscontrato l'amplificarsi degli artefatti , secondo me le schede che danno questi problemi e' perche' anno qualcosina che no va'' scusate se mi permetto ma prima ho poi uscira' fuori.

saluti.

robertino75
20-10-2010, 11:39
ma 50-53 gradi in full con la ventola settata a quanto?se in idle la tieni a 50 a quanto la tieni in full?70?e cmq mi sembra "poco" 53 gradi in full...ma gli hai cambiato dissipatore?

thegladiator
20-10-2010, 11:56
ora mi sono accorto che io ho il bios 700.13.00.01 piu' meno,in tutte e due le
vga e grazie i driver 260xx beta ho riscontrato l'amplificarsi degli artefatti , secondo me le schede che danno questi problemi e' perche' anno qualcosina che no va'' scusate se mi permetto ma prima ho poi uscira' fuori.

saluti.

Non facciamo terrorismo. TUTTE le schede (GLH e Platinum) aventi quella versione di bios avevano problemi con i nuovi driver beta, tant'è che sulla mia GLH avevo provato a flashare il primissimo BIOS uscito (che non dava problemi a nessuno, verificato su più forum) e l'incompatibilità coi beta si era risolta. Ora ovviamente ho messo l'ultimo BIOS e confermo che è tutto ok con tutte le versioni di driver.

Sulla tua difettosa avevi altri tipi di problemi e di artefatti che non c'entrano nulla con gli "artefatti sul desktop" che apparivano con i BIOS incompatibili coi driver beta.

DIDAC
20-10-2010, 12:12
se il case e' abbastanza areato e non hai problemi di ventilazione non la senti neache se ti ci metti con l'orecchio per sentirla

Ok, grazie!

Riccardo78
20-10-2010, 12:42
Hai ragione, quando sbaglio lo ammetto. La Giga ne ha 4, la 4a mi era proprio sfuggita. :oink:

Per quanto riguarda la MSI Hawk però non sono sicuro siano 7 "effettive" a giudicare dalla foto....

Sì, anch'io all'inizio credevo fossero 4, visti i 3 condensatori in comune, ma MSI dichiara 7+1 fasi, e chi sono io per smentire il produttore?! ;)

Gioielliere1
20-10-2010, 13:15
ma 50-53 gradi in full con la ventola settata a quanto?se in idle la tieni a 50 a quanto la tieni in full?70?e cmq mi sembra "poco" 53 gradi in full...ma gli hai cambiato dissipatore?

la vga e' originale,la ventola e' settata a 40% 40 gradi------50 % 50 gradi e cosi via.
in idell sta al 40% ma a 26 gradi.

forse anche il case fa' la differenza, ho un haf 942 ben ventilato con 4 ventolozze da 200 di diamentro e una da 140 dal post.

Gioielliere1
20-10-2010, 13:24
Non facciamo terrorismo. TUTTE le schede (GLH e Platinum) aventi quella versione di bios avevano problemi con i nuovi driver beta.

terrorismo muaaa esagerato , ma figurati, io vorrei che questi prodotti fossero tutti perfetti senza problemi per quello che costano se le pesi ti redi conto che sono valutate come l'oro e' quindi per quello che le paghiamo andrebbero testate una a una in fabbrica prima della spedizione invece come le auto testano una car ogni 1000 quindi a te le considerazione , ci vuole cuxxx a comprare qualunque cosa.

meglio allertare che trovarsi fra un'anno con la scheda andata, il buon giorno si vede dal mattino, come la mia vga difettosa dopo poche giorni gia' era andata a farsi friggere forse colpa dell'oc booo ma comunque non mi frega piu' di tanto e' in garanzia.l'altra invece anche in oc non ha mai dato problemi.

thegladiator
20-10-2010, 13:34
Sì, anch'io all'inizio credevo fossero 4, visti i 3 condensatori in comune, ma MSI dichiara 7+1 fasi, e chi sono io per smentire il produttore?! ;)

Ok. :)

Piuttosto volevo un parere "tecnico" (dato che mi pare anche tu mastichi un pochino di elettronica :) ). Io ho visto che molti utenti (qui o in altri forum) dichiarano Vgpu (in Pstate 3D) differenti a parità di scheda.

Esempio: la mia GLH di fabbrica in 3D è a 1.025V (da MSI Afterburner)... ma ho letto di altri possessori che hanno voltaggi differenti, sia più alti che più bassi.

Ora: il Vgpu è definito nel BIOS? Perchè dai siti di un produttore il BIOS che si scarica per un determinato modello è uguale per tutti..... quindi come può essere che ogni scheda lavori con Vgpu di fabbrica differenti?

Devo pensare che, come per le CPU, esista una sorta di "Vid" che è memorizzato all'interno di ciascuna GPU che il BIOS va a leggere ed imposta di conseguenza?

Gioielliere1
20-10-2010, 13:35
Comunque nessuno mi ha risposto se devo fregarmene o no dei numerosi errori con OCCT, però nei giochi non ho alcun problema!

spiegati meglio come e quando ti da' gli errori in octt,brutto segno, che scheda hai?
fai octt gpu test tutto a massimo, per caso vedi dei punti bianchi nel test occt se si',misa che e' andata.
ciao

Riccardo78
20-10-2010, 14:53
Ok. :)

Piuttosto volevo un parere "tecnico" (dato che mi pare anche tu mastichi un pochino di elettronica :) ). Io ho visto che molti utenti (qui o in altri forum) dichiarano Vgpu (in Pstate 3D) differenti a parità di scheda.

Esempio: la mia GLH di fabbrica in 3D è a 1.025V (da MSI Afterburner)... ma ho letto di altri possessori che hanno voltaggi differenti, sia più alti che più bassi.

Ora: il Vgpu è definito nel BIOS? Perchè dai siti di un produttore il BIOS che si scarica per un determinato modello è uguale per tutti..... quindi come può essere che ogni scheda lavori con Vgpu di fabbrica differenti?

Devo pensare che, come per le CPU, esista una sorta di "Vid" che è memorizzato all'interno di ciascuna GPU che il BIOS va a leggere ed imposta di conseguenza?

Più che altro ne masticavo, ormai sono passati talmente tanti anni dai miei studi di elettronica (che poi non ho messo in pratica nella vita reale) che mi sono dimenticato quasi tutto. :rolleyes:
Resto comunque affascinato dall'argomento e se possibile cerco di approfondirlo nei limiti delle mie possibilità. ;)

Sinceramente non mi sono ancora messo a potacciare con i BIOS delle 460 e relativi voltaggi, ma credo si possa dire con certezza che siano impostati esclusivamente da BIOS.
Poi dobbiamo anche considerare le percentuali di tolleranza di tutti i componenti, quindi sia sul fonte della tensione generata che di quella rilevata dai vari sensori ci possono essere delle variazioni.

Aggiungo però una stranezza che ho notato con le mie due 460 (Gainward GLH e Palit Platinum) e la mia scheda madre (ASRock P55 Deluxe3).

Indifferentemente dalla VGA, a parità di percentuale impostata, quella che è installata sul primo slot PCI-E si ritrova con la ventola che gira con 200 RPM in più rispetto a quella installata sul secondo slo PCI-E, sia in idle che full load.
Stessa cosa per il voltaggio rilevato da Afterburner: con FurMark in SLI rileva 1.03V sulla scheda superiore e 1.00V sulla inferiore.

L'unica spiegazione logica che mi sono dato è che il secondo connettore PCI-E della mia mobo ha le connessioni elettriche 8x e non 16x come il primo, quindi forse va ad influire sulla tensione rilevata anche l'alimentazione fornita alle VGA dalla scheda madre.
Ma sono mie supposizioni che potrebbero anche essere errate.

Gioielliere1
20-10-2010, 15:14
Più che altro ne masticavo, ormai sono passati talmente tanti anni dai miei studi di elettronica (che poi non ho messo in pratica nella vita reale) che mi sono dimenticato quasi tutto. :rolleyes:
Resto comunque affascinato dall'argomento e se possibile cerco di approfondirlo nei limiti delle mie possibilità. ;)

Sinceramente non mi sono ancora messo a potacciare con i BIOS delle 460 e relativi voltaggi, ma credo si possa dire con certezza che siano impostati esclusivamente da BIOS.
Poi dobbiamo anche considerare le percentuali di tolleranza di tutti i componenti, quindi sia sul fonte della tensione generata che di quella rilevata dai vari sensori ci possono essere delle variazioni.

Aggiungo però una stranezza che ho notato con le mie due 460 (Gainward GLH e Palit Platinum) e la mia scheda madre (ASRock P55 Deluxe3).

Indifferentemente dalla VGA, a parità di percentuale impostata, quella che è installata sul primo slot PCI-E si ritrova con la ventola che gira con 200 RPM in più rispetto a quella installata sul secondo slo PCI-E, sia in idle che full load.
Stessa cosa per il voltaggio rilevato da Afterburner: con FurMark in SLI rileva 1.03V sulla scheda superiore e 1.00V sulla inferiore.

L'unica spiegazione logica che mi sono dato è che il secondo connettore PCI-E della mia mobo ha le connessioni elettriche 8x e non 16x come il primo, quindi forse va ad influire sulla tensione rilevata anche l'alimentazione fornita alle VGA dalla scheda madre.

no' anche a me che ho due pci 16x avevano due voltaggi e velocita' ventola differenti, dopo che max mi ha dato un po' di info come sincronizzare le schede andavano tute a due uguali sia come voltaggi che come velocita' ventola e' l'incremeto prestazionale era aumentato, chiedi a lui che io non mi ricordo come abbiamo fatto erano perfettamente sincronizzate, l'unica pecca pero' che se una andava a 2500 giri e' faceva rumore il tutto si moltiplicava x 2.

se non ricordo male mi ha fatto settare prima msi con una sola vga, poi ho spento il pc e' inserito l''altra vga e' si sono sincronizzate....mi pare.

chiedi a lui se vuole puo' anche inserire la procedura.

Riccardo78
20-10-2010, 15:18
Ma non ho alcun problema prestazionale, funziona tutto correttamente.

aramis6
20-10-2010, 15:27
@thegladiator
Fai conto che la mia Gigabyte tiene 0,987 come voltaggio di default, con questo stesso voltaggio mi regge tranquillamente anche le frequenze della tua GLH.

superci2008
20-10-2010, 16:26
Non facciamo terrorismo. TUTTE le schede (GLH e Platinum) aventi quella versione di bios avevano problemi con i nuovi driver beta, tant'è che sulla mia GLH avevo provato a flashare il primissimo BIOS uscito (che non dava problemi a nessuno, verificato su più forum) e l'incompatibilità coi beta si era risolta. Ora ovviamente ho messo l'ultimo BIOS e confermo che è tutto ok con tutte le versioni di driver.

Sulla tua difettosa avevi altri tipi di problemi e di artefatti che non c'entrano nulla con gli "artefatti sul desktop" che apparivano con i BIOS incompatibili coi driver beta.

io so solo che ho aggiornato il bios e non è cambiato nulla...parlo dei problemi di strani scatti in diversi giochi e benchmark (in situazioni in cui tutto è fluido o quasi)...

aramis6
20-10-2010, 16:46
Mi capita solo quando gioco a UT3, che la GTX460 mi lavora con il profilo a 405MHZ fisso, il gioco non è tanto pesante e la scheda video lavora veramente poco.Però nelle azioni un pò più complesse e con molti player, con quel clock mi calano i fps passando dai 60 fissi a 45/50 per pochi secondi.Giocando online è molto fastidioso.
Come posso far lavorare la scheda a pieno regime?

Gioielliere1
20-10-2010, 16:51

era per chiarirti questo tuo dubbio nessuno ha scritto che hai un problema.

scusa se ti ho risposto

by

Gioielliere1
20-10-2010, 17:01
io so solo che ho aggiornato il bios e non è cambiato nulla...parlo dei problemi di strani scatti in diversi giochi e benchmark (in situazioni in cui tutto è fluido o quasi)...

fai un gpu occt test con controllo errori, se non ti da' errori stai apposto.

e' un test collaudato da me con due gpu 460 una funziona regolarmente e' non da' errori , invece l'altra che dava pr aveva errori.

mrfantastick
20-10-2010, 17:22
ottimo allora ma non e che forse la tua monta gia il nuovo bios?

No gpuz mi dice che è quello incriminato, cmq funziona, ho letto su un sito inglese che con il sistema a 64bit non da problemi.... mahh:confused: cmq dopo 3 h nessun tipo di problema e/o artefatto:ergo sum!

fukka75
20-10-2010, 17:34
ma tu hai le GLH o le semplici GS? :mbe::mbe:

mrfantastick
20-10-2010, 18:18
ma tu hai le GLH o le semplici GS? :mbe::mbe:

dici a me? Io ho le semplici gs gainward

appleroof
20-10-2010, 18:20
Raga io con 2 glh non ho mai avuto problemi di artefatti con nessun driver (precedenti whql e tutti i beta usciti finora) e non ho aggiornato il bios se non appena comprate, quando flashai il bios uscito un paio di giorni dopo il lancio per la questione della migliore gestione ventole (ventole al 40% piuttosto che "ballerine")

non ho ancora provato gli ultimi whql cmq, appena posso posto la mia esperienza..

volevo poi chiedere se ci sono novità sul fronte dissi aftermarket, è da un bel pò che non seguo, grazie

Stefano.ermacora
20-10-2010, 18:28
buonasera, scusate sarei in procinto di sostituire la mia vetusta xfx 9800gt con una gtx460 1 gb ed ero indeciso su due modelli. premetto che preferirei una bella silenziosa (arrivo da una passive con accelero s2). Non mi interessa che sia OC di fabbrica tanto penso di aver capito che qualsiasi versione la si porta su bene.

Tra la gigabyte 1 gb e la msi hawk... quale delle due è più silenziosa? ho visto che sono tutte e due dual fan.
La msi leggendo in giro ne parlano molto bene... soprattutto per la qualità dei componenti utilizzati. Ci sono 30 euro di differenza più o meno.
Aspetto un vostro consiglio e grazie mille.

fukka75
20-10-2010, 19:35
dici a me? Io ho le semplici gs gainward
Appunto, come pensavo: se non sbaglio i driver beta davano problemi solo con le GLH, e i nuovi bios sono per queste, non per le GS "normali" ;)

vorren
20-10-2010, 19:44
ciao ragazzi, ho preso una gtx 460 764mb gainwrd e volevo overclockarla un pò...
le temp che faccio ora sono 30 gradi in idle e 60-70 gradi giocando a giochi pesanti dopo 1 oretta con la ventola sempre al 40% credo, non fa rumore :asd:

secondo voi mi conviene overclokarla o le temp sono troppo alte?

~Bl4k
20-10-2010, 19:49
ciao ragazzi, ho preso una gtx 460 764mb gainwrd e volevo overclockarla un pò...
le temp che faccio ora sono 30 gradi in idle e 60-70 gradi giocando a giochi pesanti dopo 1 oretta con la ventola sempre al 40% credo, non fa rumore :asd:

secondo voi mi conviene overclokarla o le temp sono troppo alte?
OCCALA FINO A CHE NON CHIEDE PIETA'

*modalità diavolo off

ok, occala, le temperature sono giuste :P

vorren
20-10-2010, 19:56
OCCALA FINO A CHE NON CHIEDE PIETA'

*modalità diavolo off

ok, occala, le temperature sono giuste :P

umh a quanto posso arrivare? cioè quali sono le temp *massime* a cui posso arrivare?

sry ma sono noob in overclock e non vorrei bruciarla appena presa :D

ora sono arrivato cosi e le temp sono uguali

http://img408.imageshack.us/i/immagineib.jpg/

~Bl4k
20-10-2010, 20:02
umh a quanto posso arrivare? cioè quali sono le temp *massime* a cui posso arrivare?

sry ma sono noob in overclock e non vorrei bruciarla appena presa :D

ora sono arrivato cosi e le temp sono uguali

http://img408.imageshack.us/i/immagineib.jpg/

per me arrivi tranquillamente a 800/2000/1600

vorren
20-10-2010, 20:08
per me arrivi tranquillamente a 800/2000/1600

ok ora provo grazie :D

per la temperatura massima invece? vanno bene i 104 gradi scritti nel op?

mrfantastick
20-10-2010, 20:14
Appunto, come pensavo: se non sbaglio i driver beta davano problemi solo con le GLH, e i nuovi bios sono per queste, non per le GS "normali" ;)

Cercando online su siti inglesi avevano problemi anche con le gs 2gb ma non con quelle da 1gb e comunque sempre su sistemi a 32 bit e con i driver beta, per ora con i whql nulla di strano( che io sappia):)

vorren
20-10-2010, 20:42
ho provato a mettere 750/1800/1500 e giocare un po a mafia 2, dopo circa 20 min sento una leggera puzza di bruciato quindi esco subito dal gioco e metto tutto default... vado a vedere le temp e scopro che non sono neanche tanto alte, che può essere successo?

ecco le temp max sia della cpu che della vga http://img254.imageshack.us/i/immaginesk.jpg/

non ditemi che sta scheda madre di merda oltre a non farmi overclokare l'e8400 da problemi pure con la gtx460 :muro: è una P5KPL liscia

brattak
20-10-2010, 20:52
ti diro anche le mie la prima volta che le ho okkate puzzavano di bruciato forse e un prodotto che mettono sui pc ...
cmq a tuttoggi girano okkate e la puzza non ce piu ;)

Riccardo78
20-10-2010, 21:09
era per chiarirti questo tuo dubbio nessuno ha scritto che hai un problema.

scusa se ti ho risposto

by

Ma te la sei presa? :confused:
Siccome hai scritto che hai avuto un incremento prestazionale ho semplicemente scritto che non ho problemi da quel punto di vista.

Comunque le due schede sono perfettamente sincronizzate con Afterburner, ma ci sono quelle differenze.

~Bl4k
20-10-2010, 21:27
ho provato a mettere 750/1800/1500 e giocare un po a mafia 2, dopo circa 20 min sento una leggera puzza di bruciato quindi esco subito dal gioco e metto tutto default... vado a vedere le temp e scopro che non sono neanche tanto alte, che può essere successo?

ecco le temp max sia della cpu che della vga http://img254.imageshack.us/i/immaginesk.jpg/

non ditemi che sta scheda madre di merda oltre a non farmi overclokare l'e8400 da problemi pure con la gtx460 :muro: è una P5KPL liscia
non ti fare problemi, mettile come ti ho detto e gioca, il massimo che può succedere è che crahi il compiuter, se crasha le rimetti come prima

thegladiator
20-10-2010, 22:47
Dato che mio cugino (che ha un PC identico al mio in firma tranne per la CPU che è un E8400 e la 8800GTS che doveva ancora sostituire..) non è nè uno smanettone, nè tantomeno un esperto di OC, domani "erediterà" la mia GLH e io....

......sono in attesa di una nuova e fiammante MSI GTX 460 Hawk (ottimo prezzo, come rivenditore, "sulla chiave"... 189 euro!) con la quale spero di togliermi più di qualche soddisfazione principalmente in OC.... anche perchè non mi aspetti chissà quale salto prestazionale rispetto alla GLH, anche arrivasse a 900 o più.
Ad oggi, forse, è la migliore 460 in circolazione: silenziosissima, freddissima, e super-overcloccabile! :D

Spero di non rimanerne deluso.... :p

A domani per aggiornamenti! :)

viper-the-best
20-10-2010, 23:07
Dato che mio cugino (che ha un PC identico al mio in firma tranne per la CPU che è un E8400 e la 8800GTS che doveva ancora sostituire..) non è nè uno smanettone, nè tantomeno un esperto di OC, domani "erediterà" la mia GLH e io....

......sono in attesa di una nuova e fiammante MSI GTX 460 Hawk (ottimo prezzo, come rivenditore, "sulla chiave"... 189 euro!) con la quale spero di togliermi più di qualche soddisfazione principalmente in OC.... anche perchè non mi aspetti chissà quale salto prestazionale rispetto alla GLH, anche arrivasse a 900 o più.
Ad oggi, forse, è la migliore 460 in circolazione: silenziosissima, freddissima, e super-overcloccabile! :D

Spero di non rimanerne deluso.... :p

A domani per aggiornamenti! :)

nooooooooo
aahahah in bocca al lupo per l'oc...
sulla carta è una delle migliori sotto tutti i punti di vista...facci sapere i risultati :)

superci2008
20-10-2010, 23:18
fai un gpu occt test con controllo errori, se non ti da' errori stai apposto.

e' un test collaudato da me con due gpu 460 una funziona regolarmente e' non da' errori , invece l'altra che dava pr aveva errori.

ho fatto il test...0 errori....a parte il benchmark heaven 2.1 e stone giant potete consigliarmi altri benchmark che non sono CPU dipedenti? poi proviamo a confrontare i risultati...GRAZIE

p.s. ho un 8400 core duo oc a 3.6 ghz , 4 gbyte di ram ddr2 il tutto montato su una motherborad asus p5q pro

thegladiator
20-10-2010, 23:31
nooooooooo
aahahah in bocca al lupo per l'oc...
sulla carta è una delle migliori sotto tutti i punti di vista...facci sapere i risultati :)

Certo, non mancherò... ;)

Walter83666
20-10-2010, 23:31
Domanda un pò niubba...
Ho messo i nuovi driver certificati (260.89) sulla mia GTX460 1gb della Gigabyte. Prima però ho disinstallato i vecchi da "programmi e funzionalità" del pannello di controllo di Seven x64 con relativa attesa e riavvio del pc.

Mi chiedevo... qual'è la giusta procedura? La prox volta posso installare i nuovi senza levare i vecchi?

vinchent_PSP
21-10-2010, 00:11
mi intrufolo nel thread...
certo che la gtx 460 1gb a 160€ è davvero un affare nowadays! non credete? :)

ciaooo

~Bl4k
21-10-2010, 00:18
mi intrufolo nel thread...
certo che la gtx 460 1gb a 160€ è davvero un affare nowadays! non credete? :)

ciaooo
best buy ever... se vuoi upgradare da una gtx260 poi noterai un boost notevole

matte91snake
21-10-2010, 00:33
best buy ever...

best buy del momento,ma il best buy ever erano le 4850 a 120€ (infatti era la mia scheda precedente a quella in firma :D )
compro solo i best buy :sofico:

Gioielliere1
21-10-2010, 01:20
non ti fare problemi, mettile come ti ho detto e gioca, il massimo che può succedere è che crahi il compiuter, se crasha le rimetti come prima

che tipo di crach di preciso,schermo bianco e blocco totale del pc puo' essere una causa dell'oc.

Gioielliere1
21-10-2010, 01:24
ho fatto il test...0 errori....a parte il benchmark heaven 2.1 e stone giant potete consigliarmi altri benchmark che non sono CPU dipedenti? poi proviamo a confrontare i risultati...GRAZIE

p.s. ho un 8400 core duo oc a 3.6 ghz , 4 gbyte di ram ddr2 il tutto montato su una motherborad asus p5q pro

la scheda sta bene direi, cerca il tuo calo di prestazioni altrove,,,tipo procio ram casini vari ....driver, ali, mobo, prova.

~Bl4k
21-10-2010, 01:42
http://img99.imageshack.us/img99/1226/arcania2010102023163274.png

ma sto gothic 4? devo dire che mi ha stupito in positivo

persa
21-10-2010, 01:51
tecnicamente è meglio di quelle merdacce di gothic3 ed esp.

botti
21-10-2010, 01:56
salve
ho la versione palit 768
ha 2 connettori 6 pin
nella confezione c'è solo un cavo 6 pin che si sdoppia in 2 molex
il problema è che a video non esce nulla
dite che manca un cavo d'alimentazione?

DonPontillo
21-10-2010, 02:24
:) botti....spero sia uno scherzo...

cioè....è come dire:

ragazzi? la mia macchina ha un bocchettone dell'olio ed uno della benzina....c'ho messo solo l'olio ma quando giro la chiave non va....dite che manca qualcosa?

:D ti sei risposto da solo!!!!

ehehehehe

cmq si....entrambe i connettori da 6 pin che sono sulla scheda devono essere alimentati....

EDIT: e fu così che si scoprì che uno era sufficiente e che donpontillo sarebbe morto di vergogna :D

matte91snake
21-10-2010, 02:35
ma che razza di alimentatore è senza nemmeno un connettore pci express???
ti do un consiglio a crudo... cambia ali e lascia stare adattatori e menate varie... :sofico:

botti
21-10-2010, 09:24
:) botti....spero sia uno scherzo...

cioè....è come dire:

ragazzi? la mia macchina ha un bocchettone dell'olio ed uno della benzina....c'ho messo solo l'olio ma quando giro la chiave non va....dite che manca qualcosa?

:D ti sei risposto da solo!!!!

ehehehehe

cmq si....entrambe i connettori da 6 pin che sono sulla scheda devono essere alimentati....

EDIT: e fu così che si scoprì che uno era sufficiente e che donpontillo sarebbe morto di vergogna :D

:)
ti do ragione in tutto però la confezione contiene solo un connettore 6 pin che si sdoppia in 2 molex
e allora mi chiedo : ne basta 1 o si sono dimenticati il 2!?!?
sul libretto c'è scritto che se la scheda ha 2 connettori devi collegarli entrambi, mentre se ne ha solo 1 bisogna sdoppiare un 6 pin con 2 molex.
insomma che si decidano basta che nella confezione ci sia il cavo giusto per farla funzionare : )
pensavo che siccome il cavo si sdoppia su 2 molex ne bastava uno per raggiungere la potenza necessaria.

viper-the-best
21-10-2010, 09:38
in confezione ne mettono sempre solo uno, anche se la scheda ha due connettori....presumono che chi la compra abbia un alimentatore con almeno un cavo pci express per alimentarla.
bisogna collegarli entrambi, come dice il manuale...mentre se ne avesse solo 1 (di presa, non di connettori che si sdoppiano) ovviamente basterebbe solo quella.
che alimentatore hai?

seamaster05
21-10-2010, 10:16
..mentre se ne avesse solo 1 (di presa, non di connettori che si sdoppiano) ovviamente basterebbe solo quella.

Ti dirò avevo una 8800GT con due connettori PCI-E a 6 pin e ha sempre funzionato anche in OC con un solo connettore collegato :)
Comunque se sono presenti due connettori é sempre meglio collegarli...;)

seamaster05
21-10-2010, 12:08
Il PCB della PALIT SONIC 460GTX non é il reference NVIDIA e da qualche parte ho letto che dovrebbe essere compatibile come foratura con i dissipatori tipo per la 8800GT.In effetti ho visto che vendono delle GTX460 con dissi ACCELERO TWIN TURBO PRO se non erro SPARKLE e EVGA.Secondo voi é compatibile il Accelero TWIN TURBO PRO con la PALIT :confused:

g3kk0
21-10-2010, 12:28
Secondo voi é compatibile il Accelero TWIN TURBO PRO con la PALIT :confused:
no, è già stato provato, anche per i pcb reference l'arctic cooling ha dovuto fare una versione con attacchi modificati per i partner tipo la Sparkle

AEgYpT
21-10-2010, 13:06
Ma fra GLH e le altre che cambia? Solo un overclock di fabbrica?

supersalam
21-10-2010, 13:18
se è il blocco in scrittura ciò di cui state parlando dovrebbe bastare dare nvflash -r poi flashare e ridare nvflash -w :mbe:

Calega come va il dissy?? Notato sostanziali miglioramenti passando da 800 a 950 in game?

In altre parole, vale la spesa secondo te?

seamaster05
21-10-2010, 13:18
L'Accelero xtreme plus é dato compatibile con la GTX460, ma vale solo per le schede reference o anche per quelle più corte tipo PALIT e GAINWARD :confused:
Quali sono dissipatori alternativi per le PALIT e le GAINWARD :confused:

~Bl4k
21-10-2010, 13:30
Ma fra GLH e le altre che cambia? Solo un overclock di fabbrica?
glh e gs di gainward hanno un dissipatore migliore rispetto a quelle base... cosi come gigabyte cyclone, msi hawx et similia

Andrea deluxe
21-10-2010, 13:46
http://www.digitimes.com/news/a20101020PD223.html

thegladiator
21-10-2010, 14:10
Ho la "Hawk" tra le mani.... appena arrivata! :cool:

Obbiettivo mio personale: 940-950 (che dovrebbero essere alla portata di tutte le Hawk)... :ciapet:

A stasera...

AEgYpT
21-10-2010, 14:33
glh e gs di gainward hanno un dissipatore migliore rispetto a quelle base... cosi come gigabyte cyclone, msi hawx et similia

Grazie :)

Legionarius
21-10-2010, 15:22
http://www.digitimes.com/news/a20101020PD223.html

20% in più rispetto alla GTX 480 è un bell'incremento. Speriamo bene, e che quel 20% di prestazioni non influisca troppo su consumi e calore.
Anche se ormai ho preso la GTX 460 GLH (soddisfattissimo dell'acquisto) e sono apposto per un bel pò :p Però fa sempre piacere vedere un pò di sana concorrenza!

indio68
21-10-2010, 15:42
tecnicamente è meglio di quelle merdacce di gothic3 ed esp.

come no...anche come pensantezza , poi come gioco bè...semplicemente non è Gothic ma un action e non un rpg...ma va bè

~Bl4k
21-10-2010, 15:57
come no...anche come pensantezza , poi come gioco bè...semplicemente non è Gothic ma un action e non un rpg...ma va bè
ma nemmeno tanto... bene o male tutto maxato in full hd sto sempre sopra i 25/30fps... e calcolando la mole di dati che ha è vuono... non sarà il massimo ma non mi pare orrendo come risuiltato... se abbassi la risokuzione a 1680x1050 e dettagli non ultra ma alti arrivi tranquillamente mai sotto i 40 :P

bear75
21-10-2010, 16:52
L'Accelero xtreme plus é dato compatibile con la GTX460, ma vale solo per le schede reference o anche per quelle più corte tipo PALIT e GAINWARD :confused:
Quali sono dissipatori alternativi per le PALIT e le GAINWARD :confused:

Io ho chiesto via e-mail ma non rispondono dalla Arctic...
Ho sentito parlare bene del v4000, Google e lo trovi

Walter83666
21-10-2010, 16:52
Domanda un pò niubba...
Ho messo i nuovi driver certificati (260.89) sulla mia GTX460 1gb della Gigabyte. Prima però ho disinstallato i vecchi da "programmi e funzionalità" del pannello di controllo di Seven x64 con relativa attesa e riavvio del pc.

Mi chiedevo... qual'è la giusta procedura? La prox volta posso installare i nuovi senza levare i vecchi?

:confused:

Cherea
21-10-2010, 17:03
Ciao Ragazzi,

dopo un pò di tempo, sono riuscito finalmente a metter mano su una 460 della nvidia, io avevo già un aquadro fx1800, finalmente possiamo parlare di fatti concreti e non sole speculazioni.

Premetto che io son disponibile a fare qualsiasi prova vogliate, ho ancora il case aperto e non ho problemi a installare e disinstallare drivers.

Dico subito che probabilmente è una stupidaggine, ho buttato dei soldi.

Ricordo che tempo fa avevo letto in rete delle discussioni interessanti anche in questo forum, riguardo la convivenza di 2 schede video di diversa natura, ma larealtà sembra essere molto piu dura andiamo per ordine:

1-installo la mia quadro ovviamente con i driver suoi i piu aggiornati e funziona tutto alla perfezione.

2- provo ad installare i driver della 460 senza averla ancora inserita e GIUSTAMENTE mi appare un popup che mi dice "non rilevo hardware compatibile" e fin qui tutto ok...

3-spengo il pc, monto la 460 e fin qui tutto ok...

4-come si apre il desktop ancor prima che io installi i driver della 460, mi appare un bel Pop-up che mi dice, i settaggi della tua scheda video sono cambiati, verrà riportato tutto default... e qui inzio a bestemmiare, ma procediamo con calma ;)

5-installo i driver della 460 ovviamente ora viene riconosciuto l' hardware compatibile, e quindi tutto procede bene...

6- mi ritrovo le 2 schede installate e funzionanti posso ritenermi contento? NO.

7- faccio una controprova, quindi decido di reistallare i driver della quadro pre vedere se tutto è ok... mi appare un bel Pop-up che mi dice NON RILEVO HARDWARE COMPATIBILE e qui di OH mio Dio!!!!

8- faccio un controllo nel pannello del topology sistem di Nvidia, e mi rendo conto che le 2 schede video sono pilotate da un solo driver ovvero il 260 che sarebbe quello di Geforce... rimango umiliato.

9- mi assalgono i primi dubbi, vuoi vedere che la Quadro se abbinata a una scheda commerciale viene vista come una semplice scheda grafica e perde tutte le caretteristiche proprie della Quadro?

10-Per quale maledetto motivo le 2 schede non possono esser pilotate da 2 driver separati?

11-Ora inizia il dramma... Apro Maya e faccio qualche stupida prova:
con solo la Quadro installata vado nella viewport e selezionando renderer ho accesso a
Standard
Hig Quality
Viewport2
tutto ok...

Con solo la Fermi installata la HigQuality e VIewport2 non vanno, Maya riporta questo errore:
// Warning: High Quality Rendering mode is not supported by the graphics card. Switching to default rendering mode

A dri poco Umiliante!

Provo allora a cambiare qualche settaggio dal pannello Nvidia e usare le 2 schede assieme, risultato:
Standar ok
HigQuality non va e riporta l' errore di cui sopra
Viewport2 ok

quindi una sorta di via di mezzo, ma a questo punto è evidente che la quadro venga castrata, altrimenti dovrebbe funzionare.

Il tutto accade sia che io usi l' uscita video di 460 sia che usi l' output di Quadro fx 1800.

Quindi in sostanza direi che è una vera e propria fregatura, ho dovuto provare sulla mia pelle e ovviamente a mie spese questo tipo di esperimento ma onestamente lo sconsiglierei a tutti, a meno che non si trovi un modo per far funzionare la QUadro come dovrebbe.

LA cosa bellissima invece è che tramite il pannello Nvidia si decide quale scheda si occupa di un programma e di quali funzioni, questo è veramente interessante, ad esempio a Photoshop ho impostato la 460 per l' accelerazione grafica e tutto ok, poi con un semplice click ho messo la 1800 et volià... ottimo, per i calcoli Physix idem ecc... veramente fico!!

Peccato che ho paura che la Quadro non mi funzioni a dovere, per cui diventa tutto inutile...

Ragazzi ma come è possibile che la 460 non sia in grado di gestire le viewport Hig e 2 di maya?
io con una vecchissima 8600 l gestivo senza problemi.

E ancora com'è possibile che le 2 schede vengano pilotate da un solo driver?

Possibile che la QUadro 1800, venga trasformata in una scheda "normale" perchè abbianata ad una geforce?
e se si, allora perchè quando unisco le 2 schede la Viewport 2 di Maya funziona e invece solo con la 460 no?
e se invece mantiene le caretteristiche della quadro, perchè la viewport Hig Quality non funziona?

e ancora se la quadro viene pilotata da i driver 260, quindi geforce, come fa ad avere tutti i vantaggi di una quadro?
quando sono proprio i driver a far la differenza?

Perchè se installo fisicamente la Fermi nel pc, e provo ad installare i driver quadro (avendo ovviamente anche la 1800 collegata) mi dice nessun Hardware compatibile?

Pazzesco, ci sto diventando matto...

aspetto qualche commento per dissipare almeno qualche dubbio, se poi avete consigli pratici da provare io son qui a disposzione.

grazie mille per l' attenzione e spero con questo thread, di far risparmiare qualche soldino a coloro intenzionati a fare questa operazione di convivenza tra due schede di diversa natura, lo ammetto senza problemi, ero pronto ad ogni tipo di difficoltà, ma mai e poi mai, avrei pensato che inserendo una geforce nel PC, la quadro non sarebbe piu stata riconosciuta come tale!!
Incredibile ma a volte la relatà davvero supera l' immaginazione.

ciao

CalegaR1
21-10-2010, 17:12
Calega come va il dissy?? Notato sostanziali miglioramenti passando da 800 a 950 in game?

In altre parole, vale la spesa secondo te?

ciao!

lunedì dovrebbero arrivare gli adattatori che purtroppo non erano arrivati assieme al dissipatore :doh: si deve quindi aspettare qualche giorno, poi vi dico :D

bear75
21-10-2010, 17:15
ciao!

lunedì dovrebbero arrivare gli adattatori che purtroppo non erano arrivati assieme al dissipatore :doh: si deve quindi aspettare qualche giorno, poi vi dico :D

Che dissi hai preso?
Ora che temp hai con quelle frequenze e con che vcore?

tex93lo
21-10-2010, 17:23
Ciao a tutti ho acquistato da poco la Palit gtx 460 sonic platinum 1 gb ddr5
il problema è che nn riesco a far girare i giochi come vorrei
ad esempio crysis mi va a 25 35 fps a very high senza filtri a 1280x1024
anche arma 2 mi da problemi

secondo voi sono limitato da qualcosa?
la mia conf è
PS corsair tx650 watt
ram ddr2 667 2 gb
Cpu intel core 2 quad q8300
la faccio girare su una mobo(asrock g41cs) pci ex 1.0

sono disposto anke a spendere un po'

Mi potreste dare una mano?
grazie a tutti

CalegaR1
21-10-2010, 17:27
Che dissi hai preso?
Ora che temp hai con quelle frequenze e con che vcore?

ciao

ho preso l'mk-13!

per ora le temperature che ho sono le seguenti:

675-1350-3800 --> idle 36 load 59 (vcore 1.037)

850-1700-4200 --> idle 36 load 64 (vcore 1.037)

Sto facendo gli altri run con le altre frequenze per vedere cosa mi fa a 900-1800-4200 con vcore 1.087 e poi a 950-1900-4200 :)

il_joe
21-10-2010, 17:33
Ciao Ragazzi,

dopo un pò di tempo, sono riuscito finalmente a metter mano su una 460 della nvidia, io avevo già un aquadro fx1800, finalmente possiamo parlare di fatti concreti e non sole speculazioni.

Premetto che io son disponibile a fare qualsiasi prova vogliate, ho ancora il case aperto e non ho problemi a installare e disinstallare drivers.

Dico subito che probabilmente è una stupidaggine, ho buttato dei soldi.

...

in effetti per chi ha doppia scheda è un bell'inghippo....
cmq se sei di milano e la vuoi vendere fammi un fischio... :sofico:

a parte tutto, sul resto non so proprio aiutarti, non ho conoscenze specifiche in materia...

appleroof
21-10-2010, 18:07
:confused:

c'e chi dice che si possono installare i nuovi driver su qyelli vecchi, personalmente sono anni che invece disinstallo i vecchi, avvio in modalità provvisoria dove faccio una passata di driver cleaner o simili e installo i nuovi...un pò più macchinoso ma zero problemi in tanti anni

Cherea
21-10-2010, 18:08
in effetti per chi ha doppia scheda è un bell'inghippo....
cmq se sei di milano e la vuoi vendere fammi un fischio... :sofico:

a parte tutto, sul resto non so proprio aiutarti, non ho conoscenze specifiche in materia...

Niente son di Roma, quindi non si può... poi la mia è una MSI Hawk non saprei nemmeno se ti piace.

va beh vediamo un pò provo a fare altri test.

DIDAC
21-10-2010, 18:09
Ordinata Gainward gtx460 GS 1GB a 182,00 tutto compreso (spese di ritiro e compreso gioco hawk 2).

Trovaprezzi non è molto aggiornato, cliccando sul prodotto ed entrando nei siti i prezzi a volte sono piu bassi...

Intanto domani vediamo l'uscita delle nuove ATI, magari annullo l'ordine :asd: (ma non credo visto che questa gtx 460 è molto più di quanto mi serva, mi durerà molti anni...spero...)

il_joe
21-10-2010, 18:24
Niente son di Roma, quindi non si può... poi la mia è una MSI Hawk non saprei nemmeno se ti piace.

perchè ha qualcosa di "brutto" la MSI??? non conosco....
vabbeh, dai, ti auguro di risolvere la problematica... nel caso ricordati di me (tra l'altro sett prox dovrei essere a roma per lavoro... eheh).

Cherea
21-10-2010, 18:31
perchè ha qualcosa di "brutto" la MSI??? non conosco....
vabbeh, dai, ti auguro di risolvere la problematica... nel caso ricordati di me (tra l'altro sett prox dovrei essere a roma per lavoro... eheh).

No figurati è semplicemente una delle migliori!!
però costa di piu, quelle lisce le prendi a molto meno.. questa viaggia ora sui 200 euro fino a qualche giorno fa stava a 240 euro.

Magari tu punti a un modello meno costoso, ovvio che questa non si sente è incredibile, e sia cloccabile oltre i 900mhz e dotata di materiali ottimi, motivo per cui la si paga di piu.

cmq ancora non ho idea se venderla o no, ad ogni modo se mai dovessi far la scelta ti mando un pm.

ciao

superci2008
21-10-2010, 18:45
proviamo a comparare un po' di risultati di svariati benchmark? test con la gtx 460 glh gainward....tra un po' la lancio dalla finestra

thegladiator
21-10-2010, 19:27
Ragazzi, questo è c@lo!!!!!!!!! :ciapet:

Vi ho detto che ho preso la Hwak, no? Ok, l'ho appena montata....

La Hawk dovrebbe avere frequenze 780/1560/3600....

...bene...

....la mia porta di default 810/1620/3900!!!!!!!! Quindi è esattamente la....

HAWK "TALON ATTACK"!!!!!!!!!!! :cool:

http://img545.imageshack.us/img545/9968/talon.th.jpg (http://img545.imageshack.us/i/talon.jpg/)

Il bello è che l'ho acquistata come Hawk liscia e infatti sulla scatola non c'è l'adesivo "Talon Attack".....secondo me hanno fatto qualche "scambio" in MSI...

Per chi volesse approfittare.... acquistata sulla "chiave"!! :D

Cherea
21-10-2010, 19:30
Ragazzi, questo è c@lo!!!!!!!!! :ciapet:

Vi ho detto che ho preso la Hwak, no? Ok, l'ho appena montata....

La Hawk dovrebbe avere frequenze 780/1560/3600....

...bene...

....la mia porta di default 810/1620/3900!!!!!!!! Quindi è esattamente la....

HAWK "TALON ATTACK"!!!!!!!!!!! :cool:

Ma l'ho acquistata come Hawk liscia e infatti sulla scatola non c'è l'adesivo "Talon Attack".....secondo me hanno fatto qualche "scambio" in MSI...

Per chi volesse approfittare.... acquistata sulla "chiave"!! :D
Anche la mia riporta quelle frequenze... mi è arrivata qualche giorno fa... ma non dalla "chiave"
Infatti son rimasto stupito, doveva essere 780mhz invece fa 810 :)

meglio cosi, se non fosse per i problemacci che ho sarei troppo contento.

Ma hai notato quanto è silenziosa?
io non ci potevo credere, leggevo di rumore e calore a non finire con queste nuove gpu, qui invece siamo su livelli OTTIMI!

ciao

Trokji
21-10-2010, 19:31
Ordinata Gainward gtx460 GS 1GB a 182,00 tutto compreso (spese di ritiro e compreso gioco hawk 2).

Trovaprezzi non è molto aggiornato, cliccando sul prodotto ed entrando nei siti i prezzi a volte sono piu bassi...

Intanto domani vediamo l'uscita delle nuove ATI, magari annullo l'ordine :asd: (ma non credo visto che questa gtx 460 è molto più di quanto mi serva, mi durerà molti anni...spero...)

stanno uscendo le 6000 di ati, i prezzi delle 460 sono scesi e scenderanno ancora.. io aspetterei prima di comprare una vga di fascia media o alta un mesetto perché con queste novità potrebbero cambiare parecchio i prezzi delle vga attuali :p

thegladiator
21-10-2010, 19:35
Anche la mia riporta quelle frequenze... mi è arrivata qualche giorno fa... ma non dalla "chiave"
Infatti son rimasto stupito, doveva essere 780mhz invece fa 810 :)

meglio cosi, se non fosse per i problemacci che ho sarei troppo contento.

Ma hai notato quanto è silenziosa?
io non ci potevo credere, leggevo di rumore e calore a non finire con queste nuove gpu, qui invece siamo su livelli OTTIMI!

ciao

Ah....ma allora è una regola!!! Ma che sorpresa!! :D

Confermo che non è SILENZIOSA.... è praticamente come non averla!! :eek:

DIDAC
21-10-2010, 20:33
stanno uscendo le 6000 di ati, i prezzi delle 460 sono scesi e scenderanno ancora.. io aspetterei prima di comprare una vga di fascia media o alta un mesetto perché con queste novità potrebbero cambiare parecchio i prezzi delle vga attuali :p

Sisi lo so che stanno uscendo le nuove ati, ma la scimmia è diventata troppo forte :asd:
In ogni caso la 6850 dovrebbe stare attorno ai 180-200 e credo che la gtx460 che ora si trova a 165+ spedizione (parlo della gainward GS) se scende ancora nel prossimo mese scenderà di max una ventina di euro altrimenti poi si sovrappone con la ati 5770.
Inoltre oggi il dollaro è a 1,40 circa, se dovesse cambiare tendenza non è detto che i prezzi tornino a salire ... insomma ... 182 euro ritirata al pick and pay compreso un gioco (hawx 2 ... va bhè sempre meglio di niente) direi che è un buon prezzo e poi non resisto piu sono mesi che le tengo d'occhio :D

manga81
21-10-2010, 20:37

è probabile ciò che dici, anzi alcuni siti lo danno già per certo, in alcuni paesi alcune gpu nvidia sono già state tagliate di prezzo si parla di 200euro per la gtx470

secondo me le gtx460 da 1gb si assesteranno tra i 120/130euro delle versioni più "scrause" ai 140-160 dei migliori produttori come la msi hawk

christiancabras
21-10-2010, 20:48
Ciao ragazzi,

vorrei acquistare una 460 però sono indeciso tra:

MSI Hawk 1g
MSI Cyclone 1g
Gigabye 1g

Sapete dirmi qual'è la migliore in termini di prestazioni e temperature??? insomma, quale mi consigliate tra queste tre???

Grazie mille!

Trokji
21-10-2010, 20:52
è probabile ciò che dici, anzi alcuni siti lo danno già per certo, in alcuni paesi alcune gpu nvidia sono già state tagliate di prezzo si parla di 200euro per la gtx470

secondo me le gtx460 da 1gb si assesteranno tra i 120/130euro delle versioni più "scrause" ai 140-160 dei migliori produttori come la msi hawk

è molto probabile, ed anche le 5850 anche se usciranno presto dal mercato dovranno seguire quel prezzo..:D :D

brattak
21-10-2010, 20:53
mah ho forte dubbi su un ulteriore ribasso delle 460 da 1 giga.......

Trokji
21-10-2010, 20:57
mah ho forte dubbi su un ulteriore ribasso delle 460 da 1 giga.......

basta che leggi le news c'è una notizia che nvidia abbasserà del 10% nei prossimi giorno (ulteriore ribasso).
Anche ati pare che uscirà con prezzi più aggressivi rispetto al previsto con la serie 6, a parte la speculazione iniziale che ci sarà da qualche shop la 6850 sarà con ogni probabilià piuttosto al di sotto dei 200 euro

manga81
21-10-2010, 21:11
basta che leggi le news c'è una notizia che nvidia abbasserà del 10% nei prossimi giorno (ulteriore ribasso).
Anche ati pare che uscirà con prezzi più aggressivi rispetto al previsto con la serie 6, a parte la speculazione iniziale che ci sarà da qualche shop la 6850 sarà con ogni probabilià piuttosto al di sotto dei 200 euro

in teoria dovrebbe avere le prestazioni di una 5830 al max quindi meglio la gtx460...

alcuni vociferano anche di 5850 a 150euro il che porterebbe le gtx460 da 1 gb intorno ai 130euro e quelle da 768mb sui 110euro un bestbuy imperdibile

DIDAC
21-10-2010, 21:18
Ma se avete ragione ci sarà un appiattimento totale della fascia bassa di prezzo, perchè se la 460 a 768 scenderà a 110 (ora la si trova a 127 comunque...) la 5770 di ati dovrà stare tra i 90 e i 100 e cosi via.
Comunque la 460 1 gb si trova circa a 30 euro in piu delle 768 quindi dovrebbero partire da un minimo di 140.
Considerato che la gainward GS si trova a 165 oggi (la palit sonic anche a meno) ci può strae un abbassamento diciamo di altri max 20 euro come ho scritto nel post precedente.

In ogni caso a me serve una vga da 19 cm circa, le nuove ati sono troppo lunghe...e poi la scimmia oramai sgaloppa :D

~Bl4k
21-10-2010, 21:21
Ma se avete ragione ci sarà un appiattimento totale della fascia bassa di prezzo, perchè se la 460 a 768 scenderà a 110 (ora la si trova a 127 comunque...) la 5770 di ati dovrà stare tra i 90 e i 100 e cosi via.
Comunque la 460 1 gb si trova circa a 30 euro in piu delle 768 quindi dovrebbero partire da un minimo di 140.
Considerato che la gainward GS si trova a 165 oggi (la palit sonic anche a meno) ci può strae un abbassamento diciamo di altri max 20 euro come ho scritto nel post precedente.

In ogni caso a me serve una vga da 19 cm circa, le nuove ati sono troppo lunghe...e poi la scimmia oramai sgaloppa :D
gtx460 gainward da 1gb e via coi botti!

sacd
21-10-2010, 21:24

Tanto per provare cambia l'ordine delle schede sulla scheda madre

Trokji
21-10-2010, 21:36
in teoria dovrebbe avere le prestazioni di una 5830 al max quindi meglio la gtx460...

alcuni vociferano anche di 5850 a 150euro il che porterebbe le gtx460 da 1 gb intorno ai 130euro e quelle da 768mb sui 110euro un bestbuy imperdibile

sì ma è probabile che alcune schede si abbasseranno, ma poi usciranno presto dal mercato..

DIDAC
21-10-2010, 21:43
gtx460 gainward da 1gb e via coi botti!

Infatti ordinata oggi :D
Speriamo che i botti non mi distruggano tutto l'hardware :oink:

thegladiator
21-10-2010, 22:23
Ragazzi, questa Hawk Talon Attack è un mostro.... 920 (probabile anche 930) di GPU @1.087V (con 15 minuti di Furmark Stability) che è il massimo che posso fare dato che l'attuale versione di Afterburner anche con la Hawk permette al max un +100mV sul Vgpu, partendo dagli 0.987V di default della mia scheda.
Tra l'altro sta scheda è particolarmente fortunata dato che 0.987V di default per una scheda OC di fabbrica @810 è un bel viaggiare! :ciapet:

Usando AF versione 1.6.1 posso salire di più col voltaggio, proverò prossimamente.

Le memorie, essendo quelle della Talon da 4ns, sono rated @5000DDR5!! :eek:
Non ho comunque ancora provato OC sulle mem, ora verifico... ;)

Cherea
21-10-2010, 22:55
Tanto per provare cambia l'ordine delle schede sulla scheda madre

Adesso provo...

Al momento ho tolto la QUadro, e devo dire che maya a questo punto mi disabilita la funzione di Viewport2, il che significa che siamo nella ca@@a...

una scheda del genere con problemi simili, non ci son parole...

Però quando abbino alla 460 la 1800 quella funzione è gestibile, il che significa che cmq in qualche modo la quadro continua a funzionare anora in openGL, stai a vedere che i driver della geforce, contengono anche quelli Quadro, motivo per cui, se i driver riconoscono l' hardware Quadro, abilitano queste funzioni esclusive.

qui si spiegherebbe il motivo per cui entrambe le schede vengono pilotate dai driver Geforce, ma se tolgo la quadro alcune funzioni la Fermi non le può gestire...

adesso invece provo ad installare la Quadro senza i driver quindi facendole usare quelli fermi e vediamo cosa succede... Dio che palle, divento matto a far tutte ste prove.

alla prox

smoicol
21-10-2010, 23:10
ciao ragazzi anche se non sono possessore di questa vga volevo dirvi che leggo con molto entusiasmo i vostri test e sapete mi avete fatto venire la voglia di provarne una e chissà se nel case dopo non avrò 2 belle 460 al posto della 5970 che non mi ha mai entusiasmato, inoltre il fatto che si clokkano bene mi piace, ma mi sorge una domanda:

in oc come scaldano ste vga?

Andrea deluxe
21-10-2010, 23:14
ciao ragazzi anche se non sono possessore di questa vga volevo dirvi che leggo con molto entusiasmo i vostri test e sapete mi avete fatto venire la voglia di provarne una e chissà se nel case dopo non avrò 2 belle 460 al posto della 5970 che non mi ha mai entusiasmato, inoltre il fatto che si clokkano bene mi piace, ma mi sorge una domanda:

we!

ma da quanto tempo...

un piacere rivederti......

cmq 2 460 sparate a 800mhz volano...

smoicol
21-10-2010, 23:16
we!

ma da quanto tempo...

ciao Andrea,
si leggo con piacere che gli amici del thread si stanno divertendo come non mai a far volare questa vga, preferirei qualche screen prima e dopo per vedere e capire il reale incremento prestazionale.

viper-the-best
21-10-2010, 23:21
ciao Andrea,
si leggo con piacere che gli amici del thread si stanno divertendo come non mai a far volare questa vga, preferirei qualche screen prima e dopo per vedere e capire il reale incremento prestazionale.

ciao, post #2 della prima pagina e puoi già farti un'idea dell'incremento sotto overclock moderato.
e con i nuovi driver forse la situazione è migliorata ulteriormente.
le schede in sli scalano che è una meraviglia...in crysis addirittura in alcuni casi la seconda dà un 90 e passa % di boost

supersalam
21-10-2010, 23:36
Adesso provo...

Al momento ho tolto la QUadro, e devo dire che maya a questo punto mi disabilita la funzione di Viewport2, il che significa che siamo nella ca@@a...

una scheda del genere con problemi simili, non ci son parole...

Però quando abbino alla 460 la 1800 quella funzione è gestibile, il che significa che cmq in qualche modo la quadro continua a funzionare anora in openGL, stai a vedere che i driver della geforce, contengono anche quelli Quadro, motivo per cui, se i driver riconoscono l' hardware Quadro, abilitano queste funzioni esclusive.

qui si spiegherebbe il motivo per cui entrambe le schede vengono pilotate dai driver Geforce, ma se tolgo la quadro alcune funzioni la Fermi non le può gestire...

adesso invece provo ad installare la Quadro senza i driver quindi facendole usare quelli fermi e vediamo cosa succede... Dio che palle, divento matto a far tutte ste prove.

alla prox

Secondo me devi contattare Nvidia. Non voglio dirti che sei l'unico al mondo... ma poco ci manca.

brattak
21-10-2010, 23:37
we!

ma da quanto tempo...

volavano.......dopo la rece di guru sulle ati 6xxx :cry:

va bhe vendero queste e mi faro un xfire :D

~Bl4k
21-10-2010, 23:45

ti dico solo che 2 schede occaste come le mie vanno come 2 gtx470 :P

a temperature siamo 35 in idle e 70-75 in full :P

volavano.......dopo la rece di guru sulle ati 6xxx :cry:

va bhe vendero queste e mi faro un xfire :D
dove l'hai letta? io nn la vedo

Cherea
21-10-2010, 23:57
Secondo me devi contattare Nvidia. Non voglio dirti che sei l'unico al mondo... ma poco ci manca.

Hai pienamente ragione, mi rendo conto anche di esser il brutto anatroccolo qui tutti a gioire sui bench e io arrivo con queste assurde storie...

Volevo contattare Nvidia oggi, ma non ci son riuscito, non ho trovato un callcenter o qualcosa di simile nella nostra cara lingua italiana...
Passare per il forum internazionale e scrivere tutto in inglese mi sembra oltremodo eccessivo e difficile, finirei per complicarmi la vita ancor di piu.

Pensavo avessero un supporto telefonico con esperti in linea, ma io non ho trovato nulla di simile, magari son rinco io, tu hai notizia di qualcosa del genere per caso?

ciao

brattak
22-10-2010, 00:00
qua

http://www.mediafire.com/?m5qgbb35ysutw1y

e gia stata oscurata ....

~Bl4k
22-10-2010, 00:15
qua

http://www.mediafire.com/?m5qgbb35ysutw1y

e gia stata oscurata ....
che non sia cosi atendibile? ho letto... in ogni caso, staremo a vedere

smoicol
22-10-2010, 00:38
wow dopo aver letto la seconda pagina e visto la rece della gainward in sli e delle nuove ati rimango dell'idea che queste gtx460 fanno paura.

RZZ
22-10-2010, 00:43
qualcuno usa il 3ds max ?
a me non funge più da quando ho la 460

Cherea
22-10-2010, 00:48

<che problema hai?
non ti parte proprio oppre hai problemi di altra natura?

christiancabras
22-10-2010, 01:10
Ciao ragazzi,

vorrei acquistare una 460 però sono indeciso tra:

MSI Hawk 1g
MSI Cyclone 1g
Gigabye 1g

Sapete dirmi qual'è la migliore in termini di prestazioni e temperature??? insomma, quale mi consigliate tra queste tre???

Grazie mille!

up

superci2008
22-10-2010, 01:20
la scheda sta bene direi, cerca il tuo calo di prestazioni altrove,,,tipo procio ram casini vari ....driver, ali, mobo, prova.

ho provato a monitorare la gpu mentre gioco.....cavolo ogni tanto si dimezza la frequenza del core per es da 800 mhz a circa 405 mhz e degli shader ecc....cosa significa tutto ciò? help meeeeeeeeeeee!!!!

Cherea
22-10-2010, 01:42
up

IO ti direi la Hawk, mi pare la migliore...
Infatti ho preso proprio quella io :)

Tra l' altro sembra che ora spediscano la versione rivista, infatti a me ed altri utenti è arrivata quella con il clock a 810 anziche 780.. e le ram a 3900...

non ci penserei 2 volte ammesso che non sia un problema di soldi.
Dipende a quanto trovi le altre e quanto ti interessa avere una scheda ralizzata con materiali da urlo, e iper silenziosa.

non che le altre facciano schifo sia ben chiaro ;)

bear75
22-10-2010, 01:44

Sono passato da 8800gt a 460gtx: nessun problema su max
Assicurati di usare driver sweeper per pulire dai driver vecchi...

teosc
22-10-2010, 03:01
Mi capita solo quando gioco a UT3, che la GTX460 mi lavora con il profilo a 405MHZ fisso, il gioco non è tanto pesante e la scheda video lavora veramente poco.Però nelle azioni un pò più complesse e con molti player, con quel clock mi calano i fps passando dai 60 fissi a 45/50 per pochi secondi.Giocando online è molto fastidioso.
Come posso far lavorare la scheda a pieno regime?

Mi accodo alla richiesta....a me capita quando gioco a Virtua Tennis 3, gioco vecchioto e leggerino che fa lavorare la scheda in low3d con conseguenti scatti di tanto in tanto:muro:

Che voi sapiate c'è un modo, senza editare il bios, di forzare la scheda in full3d????:confused:

:help: :help: :help:

rveronico
22-10-2010, 07:49
io ho appena ricevuto la mia seconda palit platinum gtx460 da e-chiave ma non va bene, appaiono sullo schermo righe orizzontali...
vediamo come si comporta e-chiave con l'RMA...

superci2008
22-10-2010, 08:15
Mi accodo alla richiesta....a me capita quando gioco a Virtua Tennis 3, gioco vecchioto e leggerino che fa lavorare la scheda in low3d con conseguenti scatti di tanto in tanto:muro:

Che voi sapiate c'è un modo, senza editare il bios, di forzare la scheda in full3d????:confused:

ho testato la cosa con fifa11....dal pannello di controllo nvidia ho settato la voce "Modalità della gestione dell'alimentazione" in "Preferisci le prestazioni massime"...si trova sotto "Gestisci le impostazioni 3D"....pare che non faccia + lo scherzetto del calo di clock...però non capisco perchè il gioco da super fluido passa a scatti continui....

gd350turbo
22-10-2010, 08:25

A me piace...
Se ti stanchi e la vuoi vendere, mandami un messaggio privato !

christiancabras
22-10-2010, 10:50

Tra l' altro sembra che ora spediscano la versione rivista, infatti a me ed altri utenti è arrivata quella con il clock a 810 anziche 780.. e le ram a 3900...

Dipende a quanto trovi le altre e quanto ti interessa avere una scheda ralizzata con materiali da urlo, e iper silenziosa.

Grazie per il consiglio Cherea, ho provato a guardare in vari siti con trovaprezzi, però tutti la vendono con core 780 e ram 3600... voi dove l'avete comprata? così posso essere sicuro che mi arrivi con la nuova versione.

Grazie
Chris

Gioielliere1
22-10-2010, 10:58
io ho appena ricevuto la mia seconda palit platinum gtx460 da e-chiave ma non va bene, appaiono sullo schermo righe orizzontali...
vediamo come si comporta e-chiave con l'RMA...

in bocca al lupo,ieri ho chiamato il fornitore al quale ho spedito in rma la mia gaiward e' mi ha confidato che stanno arrivando in rma un sacco di gtx 460 specialmente gaiward e palit un po' meno le giga e le msi forse perche' se ne vendono meno, tipo su dieci vendute 4 tornano indietro.

ma la cosa piu' schifosa e' che un cliente che ha acquistato un componente nuovo tipo il caso nostro dopo 1 mese se lo ritrova riparato ma,,,a questo punto conviene comprare componenti nuovi........ma andassero a cagare.......meglio aspettare e' acquistare usato che funziona spendendo meno, molto meno.

ciao

thegladiator
22-10-2010, 11:06

Confermo, acquistata Hawk liscia....arrivata la "Talon Attack"! :cool:

E confermo la Hawk come la numero 1 (imho)! E io arrivo da una GLH, quindi già una scheda di qualità e molto OC di fabbrica... :)

rayjim
22-10-2010, 11:07
Salve ragazzi da poco mi è arrivata la mia nuova configurazione (in firma)... ho un serio problema la mia gtx460 sonic platinum sia monitorata da everest sia da gpu-z mi indica lo stesso bus pci-e dice: pci-e 16x 2.0 @ 8x 2.0
è installata sul primo slot blue(li ho comunque provati tutti) ho smanettato nel bios ma nulla di nulla ho cercato forum problemi simili ma nulla...ho messo un'altra scheda video molto datata una ati radeon x600 sempre sullo stesso slot e da 16x senza problemi cosa devo fare??? sto diventando matto...agire a questo punto sul bios della gtx visto che da quello della scheda madre sembra andare tutto ok?Ho anche pensato alla presenza della gpu integrata ma:1 è un'ati essendo piattaforma amd 2 non è che va in cross con una nvida 3 se la x600 va a 16x il problema risiede nella gtx credo...AIUTATEMI

gd350turbo
22-10-2010, 11:08
in bocca al lupo,ieri ho chiamato il fornitore al quale ho spedito in rma la mia gaiward e' mi ha confidato che stanno arrivando in rma un sacco di gtx 460 specialmente gaiward e palit un po' meno le giga e le msi forse perche' se ne vendono meno, tipo su dieci vendute 4 tornano indietro.

Forse hanno componenti migliori...

christiancabras
22-10-2010, 11:12
Confermo, acquistata Hawk liscia....arrivata la "Talon Attack"! :cool:

E confermo la Hawk come la numero 1 (imho)! E io arrivo da una GLH, quindi già una scheda di qualità e molto OC di fabbrica... :)

Grazie Cherea,

mi potete dire dove avete acquistato la scheda in modo che mi arrivi sicuramente la Talon Attack???

ho cercato un pò in vari negozi ma non trovo questo modello in vendita.

Chris

Gioielliere1
22-10-2010, 11:24
Forse hanno componenti migliori...

Ho i miei dubbi basta verificare il codice e la marca delle ram della giga o msi, se sono samsung xxxxxxx sono tutte nelle stessa barca se invece sono di un'altra marca allora puo' essere valida la tua risposta, anche perche' a quanto pare le vga che non vanno anno tutte un pr di ram.

facciamo un confronto dei componenti installati sulle gtx460 ,vediamo cosa esce fuori.

gd350turbo
22-10-2010, 11:58
Ho i miei dubbi basta verificare il codice e la marca delle ram della giga o msi, se sono samsung xxxxxxx sono tutte nelle stessa barca se invece sono di un'altra marca allora puo' essere valida la tua risposta, anche perche' a quanto pare le vga che non vanno anno tutte un pr di ram.

facciamo un confronto dei componenti installati sulle gtx460 ,vediamo cosa esce fuori.

Una scheda video, o più in generale una qualsiasi scheda elettronica, non va valutata solo in base alla marca della ram, ma in base a tanti, tantissimi fattori...
Tecniche di assemblaggio e saldatura dei componenti
Componenti passivi, quali condensatori, resistenze ecc. ecc. quali e quanti sono stati utilizzati
Circuito stampato su cui vengono assemblati...

Troppe sono le variabili.

Gioielliere1
22-10-2010, 12:22
Una scheda video, o più in generale una qualsiasi scheda elettronica, non va valutata solo in base alla marca della ram, ma in base a tanti, tantissimi fattori...
Tecniche di assemblaggio e saldatura dei componenti
Componenti passivi, quali condensatori, resistenze ecc. ecc. quali e quanti sono stati utilizzati
Circuito stampato su cui vengono assemblati...

Troppe sono le variabili.

hai ragione, ma i problemi principali su queste vga a quanto pare solo le ram che sfarfallano il resto sembra andare bene su quasi tutte le vga.

tu ad es. vedo che hai giga, che marca sono le ram puo anche prendere il codice senza smontarla.

thegladiator
22-10-2010, 12:23
Grazie per il consiglio Cherea, ho provato a guardare in vari siti con trovaprezzi, però tutti la vendono con core 780 e ram 3600... voi dove l'avete comprata? così posso essere sicuro che mi arrivi con la nuova versione.

Grazie
Chris

Sia io che Cherea l'abbiamo acquistata come Hawk normale (quindi a 780) e ci è arrivata la Talon a 810. Io l'ho presa l'altro ieri sulla "chiave" (sono ancora dispo quindi molto probabile che essendo della stessa partita siano tutte Talon), Cherea da un'altra parte ma non so dove... :)

thegladiator
22-10-2010, 12:27
Grazie Cherea,

mi potete dire dove avete acquistato la scheda in modo che mi arrivi sicuramente la Talon Attack???

ho cercato un pò in vari negozi ma non trovo questo modello in vendita.

Chris

Io sono thegladiator, non Cherea.... :p

P.S. Vedi mio post sopra x la risposta alla tua domanda

gd350turbo
22-10-2010, 12:27
hai ragione, ma i problemi principali su queste vga a quanto pare solo le ram che sfarfallano il resto sembra andare bene su quasi tutte le vga.

Può darsi un lotto di produzione "sfigato", non sarebbe certo il primo e purtroppo non sarà nemmeno l'ultimo

tu ad es. vedo che hai giga, che marca sono le ram puo anche prendere il codice senza smontarla.

Tier1
Può essere significativo ?

nexin
22-10-2010, 12:55
che ridere le ATI 6850 e 6870... sono contento di aver preso la gtx 460 due e passa mesi fa e di non aver aspettato questa nuova serie :) e non parlo da fanboy avendo avuto anche ATI :fagiano:

per Cherea: ma usi windows 7 giusto?

viper-the-best
22-10-2010, 13:06
che ridere le ATI 6850 e 6870... sono contento di aver preso la gtx 460 due e passa mesi fa e di non aver aspettato questa nuova serie :) e non parlo da fanboy avendo avuto anche ATI :fagiano:

infatti...stesso discorso vale per me.
in molti dicevano di aspettare la loro uscita, che sarebbero andate di più e costate di meno...si è visto :stordita:

ora imho 160 euro le versioni da 1gb è un ottimo prezzo per chi era indeciso e non ha ancora acquistato la 460

thegladiator
22-10-2010, 13:19
in molti dicevano di aspettare la loro uscita, che sarebbero andate di più e costate di meno...si è visto :stordita:

ora imho 160 euro le versioni da 1gb è un ottimo prezzo per chi era indeciso e non ha ancora acquistato la 460

Quoto al 100% e aggiungo una cosa: OC di queste entità (almeno 800 su 675 di reference) ottenibili sul 100% delle schede è un caso quasi unico. E infatti quasi nessun brand si sogna di produrre vga con gpu a 675; questo è un aspetto molto importante in quanto le review, quando confrontano differenti schede video, riportano sempre le prestazioni di una 460 reference. Sappiamo poi che tutte le 460 prendono gli 800 che è un 20% di OC rock solid!! E sappiamo che una 460 a 800 equivale ad una 470 (con consumi e temp. oltretutto più bassi!), e che a 900 equivale quasi ad una 480!
Ok che anche le altre schede si OC, ma nemmeno lontanamente ai livelli di una 460 che quindi ha un margine e un potenziale quasi incredibile! :eek:

Confermo la mia scelta della 460, e ancor di più quella della Hawk! ;)

nexin
22-10-2010, 13:22
Quoto al 100% e aggiungo una cosa: OC di queste entità (almeno 800 su 675 di reference) ottenibili sul 100% delle schede è un caso quasi unico. E infatti quasi nessun brand si sogna di produrre vga con gpu a 675; questo è un aspetto molto importante in quanto le review, quando confrontano differenti schede video, riportano sempre le prestazioni di una 460 reference. Sappiamo poi che tutte le 460 prendono gli 800 che è un 20% di OC rock solid!! E sappiamo che una 460 a 800 equivale ad una 470 (con consumi e temp. oltretutto più bassi!), e che a 900 equivale quasi ad una 480!
Ok che anche le altre schede si OC, ma nemmeno lontanamente ai livelli di una 460 che quindi ha un margine e un potenziale quasi incredibile! :eek:

Concordo, basta un po' di OC e la nostra 460 saluta le due nuove arrivate di Ati.

robertino75
22-10-2010, 13:24

mo non esageriamo...da come dici sembra che le uniche differenze tra 460-470 e 480 sono le frequenze...come se le schede per il resto fossero uguali :D

devil_mcry
22-10-2010, 13:32
ragazzi dovendo acquistare una gtx460 1gb, sono indeciso sulla marca

premessa, sono interessato molto al rumore e alle prestazioni in overclock, si devono poter overvoltare

su xs vidi tempo fa, una gigabyte fare numeri impressionanti

so che anche le palit sn discrete

tra

palit sonic 1gb
gaiwand gs 1gb
gigabyte OC 1gb

quale prendereste voi? magari anche motivando

christiancabras
22-10-2010, 13:32
Io sono thegladiator, non Cherea.... :p

P.S. Vedi mio post sopra x la risposta alla tua domanda

Ciao thegladiator,

ti chiedo scusa, mi sono confuso :D

hai scritto che la scheda l'hai comprata sulla "chiave"... sarebbe un negozio?

gd350turbo
22-10-2010, 13:35
Si, se ne aveva il sospetto gia dal 12 luglio quando sono uscite, ma ora dopo la contromossa di amd, il sospetto è diventato certezza, la 460 è uno dei migliori best buy mai apparsi sul mondo informatico !
:read:

gd350turbo
22-10-2010, 13:38
palit sonic 1gb
gaiwand gs 1gb
gigabyte OC 1gb

La mia Gigabyte è silenziosa, si overclocca da urlo, e va come un treno ( vedere firma per dettagli )

devil_mcry
22-10-2010, 13:41
La mia Gigabyte è silenziosa, si overclocca da urlo, e va come un treno ( vedere firma per dettagli )

ricordavo su xs che aveva fatto numeri favolosi, inoltre è la marca che mi attira d+

quindi mi consigli quella? la sett prox penso proprio che faccio l'ordine :D

RZZ
22-10-2010, 13:42
<che problema hai?
non ti parte proprio oppre hai problemi di altra natura?

Sono passato da 8800gt a 460gtx: nessun problema su max
Assicurati di usare driver sweeper per pulire dai driver vecchi...

mi dà l'errore: "accesso a posizione di memoria non valido"
Invece di apparire il solito fondale diviso a riquadri , ho vedo solo bianco
ho tolto e rimesso gli ultimi driver certificati previa pulizia con driver sweeper
uso 7 pro 32

gd350turbo
22-10-2010, 14:00
ricordavo su xs che aveva fatto numeri favolosi, inoltre è la marca che mi attira d+

quindi mi consigli quella? la sett prox penso proprio che faccio l'ordine :D

O quella o una MSI HAWK "TALON ATTACK" !
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257856

appleroof
22-10-2010, 14:14

premessa, sono interessato molto al rumore e alle prestazioni in overclock, si devono poter overvoltare

tra

palit sonic 1gb
gaiwand gs 1gb
gigabyte OC 1gb

quoto, tra quelle senz'altro la gigabyte, si occa come tutte ma ha un dissi eccellente rispetto alle altre proposte ;)

devil_mcry
22-10-2010, 14:17
l'unica cosa che mi lascia perplesso della gigabyte e che nn trovo la latenza delle ram

so che alcune hanno chip a latenza inferiore tanto che raggiungono frequenze superiori, solo che nn trovo quali sono

l'msi hawk l'ho sempre adorata, indipendentemente da che gpu ha, ma costano trp care mi sa XD (nn ho guardato, anzi nn le trovo proprio)

~Bl4k
22-10-2010, 14:19

non vi fate ingannare dal nome :D sono le sostitute di 5770 e 5830 :P hanno chip barts

le sostitute di 5850, 5870 e 5970 devono ancora arrivare... sono le cayman :P... sta di fatto che siccome penso di non cambiare piattaforma per un po (l'università mi costa un BOATO asd) e la mia mobo supporta sli, mi faccio lo sli di 460 e fine dei giochi :P tanto a 1920x1080 starò apposto per un po :P vado bene già adesso, figurati dopo ahahah

thegladiator
22-10-2010, 14:25
mo non esageriamo...da come dici sembra che le uniche differenze tra 460-470 e 480 sono le frequenze...come se le schede per il resto fossero uguali :D

Ho detto quasi.... :sofico:

Beh, se le 470-480 hanno più shaders/rop etc... ma la 460 "compensa" con clock da paura.... e consuma/scalda di meno... dei "dati su carta" poco importa! O mi sfugge qualcosa?

Ah, senza contare il rapporto prezzo/prestazioni... direi che su questo non c'è proprio storia..

Trokji
22-10-2010, 14:27
la 470 è comunque più potente.. solo che per dare il massimo necessita di dissipatori cazzuti e consuma molto. Io aspetterei che i prezzi della serie 6 divengano quelli consigliati da amd e che esca qualche versione custom (vedi dissipatori maggiorati ed overvolt) prima di comprare.. sicuramente poi cayman tra 1 mesetto rimescolerà di nuovo le carte

thegladiator
22-10-2010, 14:31
la 470 è comunque più potente.. solo che per dare il massimo necessita di dissipatori cazzuti e consuma molto. Io aspetterei che i prezzi della serie 6 divengano quelli consigliati da amd e che esca qualche versione custom (vedi dissipatori maggiorati ed overvolt) prima di comprare.. sicuramente poi cayman tra 1 mesetto rimescolerà di nuovo le carte

mmm....più potente... dunque, vorrei capire una cosa. La potenza si misura col risultato, per esempio in un bench come il Vantage, non con con i dati su carta (potremmo meglio dire: più potente "in teoria", "sulla carta" o "basandosi sull'architettura"). Sarei curioso di vedere questo confronto:

460 ("cazzuta" tipo la Hawk o similari)@950/1900/2200

VS.

470@MAX OC "MEDIAMENTE" POSSIBILE (non so quale sia)

VS.

480@DEFAULT

Chi la spunta mediamente? C'è qualche riferimento di questo tipo? :)

appleroof
22-10-2010, 14:34

Beh, se le 470-480 hanno più shaders/rop etc... ma la 460 "compensa" con clock da paura.... e consuma/scalda di meno... dei "dati su carta" poco importa! O mi sfugge qualcosa?

Ah, senza contare il rapporto prezzo/prestazioni... direi che su questo non c'è proprio storia..

io con la 460 a 800/1600/2000 (se non di più :D ) la 470 non la considero più come vga appetibile: c'è sempre una bella differenza di prezzo tra le due (scende la 470 ma scende pure la 460)

si potrebbe dire che anche la 470 si occa, ma mentre con la 460 puoi benissimo usare il dissi reference (almeno fino a 800/850), con la 470 sei di fatto obbligato ad un dissi after market per occarla

le uniche 470 interessanti sono le Palit che hanno un buon dissi custom e prezzi non esagerati, ma ad ogni modo sommando consumi/calore/prestazioni preferisco la 460 alla 470 tutta la vita

Trokji
22-10-2010, 14:37
mmm....più potente... dunque, vorrei capire una cosa. La potenza si misura col risultato, per esempio in un bench come il Vantage, non con con i dati su carta (potremmo meglio dire: più potente "in teoria", "sulla carta" o "basandosi sull'architettura"). Sarei curioso di vedere questo confronto:

460 ("cazzuta" tipo la Hawk o similari)@950/1900/2200 VS. 470@MAX OC "medio" POSSIBILE (non so quale sia)

Chi la spunta? C'è qualche riferimento di questo tipo? :)

le misure vanno fatte di pari passo.. come prendi una 460 cazzuta devi prendere una 470 cazzuta, penso ad overclock ed overvolt con accelero oppure a versioni custom di msi. Altrimenti è chiaro se prendi la versione standard a stock e versioni custom allora gli scenari possono cambiare. La 470 come architettura e scheda è molto più potente della 460 e lo resta, rimangono gli svantaggi che condivide con la 480 che tutti conoscono. Per me il problema del consumo esiste, quindi una 470 dato anche che poi mi toccherebbe comprare un dissipatore custom per il rumore e le temperature, probabilmente non la prenderei.. però chi non ha queste esigenze e bada alle prestazioni non ci piove che è un ottimo acquisto (specie al prezzo di ora e che probab si abbasserà ulteriormente vista l'imminente uscita del caimano...)

christiancabras
22-10-2010, 14:40
le misure vanno fatte di pari passo.. come prendi una 460 cazzuta devi prendere una 470 cazzuta, penso ad overclock ed overvolt con accelero oppure a versioni custom di msi. Altrimenti è chiaro se prendi la versione standard a stock e versioni custom allora gli scenari possono cambiare. La 470 come architettura e scheda è molto più potente della 460 e lo resta, rimangono gli svantaggi che condivide con la 480 che tutti conoscono. Per me il problema del consumo esiste, quindi una 470 dato anche che poi mi toccherebbe comprare un dissipatore custom per il rumore e le temperature, probabilmente non la prenderei.. però chi non ha queste esigenze e bada alle prestazioni non ci piove che è un ottimo acquisto (specie al prezzo di ora e che probab si abbasserà ulteriormente vista l'imminente uscita del caimano...)

ok, la hawk talon attack è la migliore.... MA DOVE ACCIDENTI LA VENDONO???? :cry:

thegladiator
22-10-2010, 14:43

Su questo ovvio che sono d'accordo. Mi era però parso di capire che le 470, salvo artefici miracolosi e dispendiosi, non possa occarsi molto.

Mentre con le 460 è la normalità portarle a 800 e più... e a 800 ho visto da più parti che vince su una 470@stock.

Da qui la mia domanda: per occare anche a 850/900 una 460 basta prendere un qualsiasi "buon" modello....per esempio Gigabyte o la Hawk e non si spende tanto di più. Si può dire lo stesso di una 470? Una "buona" 470 (SENZA DOVERCI SPENDERE ULTERIORI SOLDI PER UN DISSI AFTERMARKET!!!) che margini di OC ha? :)

thegladiator
22-10-2010, 14:44
ok, la hawk talon attack è la migliore.... MA DOVE ACCIDENTI LA VENDONO???? :cry:

Ti abbiamo risposto più volte!!! :mbe:

La Hawk "liscia" su [email protected] :O

(....e molto probabilmente, se ordini subito, ti arriva la Talon!)

roberto89
22-10-2010, 14:46
salve ragazzi,
io sono passato da una 4850 ad una 460gtx 768mb dell'asus..
sto giocando ad assassin creed 2 e va a scatti..non riesco a capire perchè ma va peggio della 4850,ho installato gli ultimi driver..non so più che fare..datemi una mano..il pc è quello in firma..

smoicol
22-10-2010, 14:53

quoto è questo il primo punto da tenere in considerazione

robertino75
22-10-2010, 14:55

460 ("cazzuta" tipo la Hawk o similari)@950/1900/2200

VS.

470@MAX OC "MEDIAMENTE" POSSIBILE (non so quale sia)

VS.

480@DEFAULT

Chi la spunta mediamente? C'è qualche riferimento di questo tipo? :)

tu continui a farne solo una questione di frequenze come se di base le tre schede fossero uguali ma non è cosi.
mettendo anche conto che un buon OC si può far raggiungere le prestazioni di una 470 a default...parlando di 480 il discorso cambia...visto che ci sono differenze molto più profonde a livello hardware....ci sarà un motivo per cui una costa più del doppio dell'altra no?:D
poi io ancora non sono riuscito a capire apparte che si occano molto...quali effettivi incrementi si hanno nei giochi...perchè a me sinceramente mi interessa poco vedere che la scheda và a 800-1600-2000 se poi guadagno 2fps nei giochi(è un esempio).

smoicol
22-10-2010, 14:57
tu continui a farne solo una questione di frequenze come se di base le tre schede fossero uguali ma non è cosi.
mettendo anche conto che un buon OC si può far raggiungere le prestazioni di una 470 a default...parlando di 480 il discorso cambia...visto che ci sono differenze molto più profonde a livello hardware....ci sarà un motivo per cui una costa più del doppio dell'altra no?:D
poi io ancora non sono riuscito a capire apparte che si occano molto...quali effettivi incrementi si hanno nei giochi...perchè a me sinceramente mi interessa poco vedere che la scheda và a 800-1600-2000 se poi guadagno 2fps nei giochi(è un esempio).

era quello che volevo capire anche io

christiancabras
22-10-2010, 15:03
Ti abbiamo risposto più volte!!! :mbe:

La Hawk "liscia" su [email protected] :O

(....e molto probabilmente, se ordini subito, ti arriva la Talon!)

Scua thegladiator,

non avevo capito.... comunque niente da fare, sul sito è rimasta solo msi cyclone :(

mariomultimedia
ciao ragazzi.. devo acquistare una gtx460 ma sono indeciso sul modello-marca.. voi quale mi consigliate tra queste:

Asus ENGTX460 DirectCU/2DI/1G DDR5 2 x DVI + Hdmi

Gainward GTX460 1024MB GDDR5 256bit DX11 Hdmi/Vga/DVI Golden Simple

ZOTAC - GeForce GTX 460 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / Mini HDMI

GIGABYTE - GeForce GTX 460 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / Mini HDMI OC Edition

mariomultimedia
.

robertino75
22-10-2010, 15:06
.

wow che messaggio pieno di domande...ci vorrà un bel pò per rispondere a tutte quante :asd:

thegladiator
22-10-2010, 15:07
Beh, vi manca un tassello fondamentale, forse è per questo....

Il bello della 460 è che scala le prestazioni nei giochi in un modo pazzesco da quello che si è rilevato. Man mano che sali a 700, 800, 900 le prestazioni nei giochi crescono in proporzione!

Considerate che con il sistema in firma ieri sera ho fatto un giro di Vantage, risultato con 460@900/1800/1050: 19500! :eek:
E se la metto @950/1900/2200 sfondo sicuramente i 20.000....

Le 480@default fanno mica 21-22000?

smoicol
22-10-2010, 15:08
ciao ragazzi.. devo acquistare una gtx460 ma sono indeciso sul modello-marca.. voi quale mi consigliate tra queste:

Asus ENGTX460 DirectCU/2DI/1G DDR5 2 x DVI + Hdmi

Gainward GTX460 1024MB GDDR5 256bit DX11 Hdmi/Vga/DVI Golden Simple

ZOTAC - GeForce GTX 460 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / Mini HDMI

GIGABYTE - GeForce GTX 460 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / Mini HDMI OC Edition

proporrei questa:

gtx460 gainward da 1gb

o la famosissima Hawk

smoicol
22-10-2010, 15:09

Il bello della 460 è che scala le prestazioni nei giochi in un modo pazzesco da quello che si è rilevato. Man mano che sali a 700, 800, 900 le prestazioni nei giochi crescono in proporzione!

Considerate che con il sistema in firma ieri sera ho fatto un giro di Vantage, risultato con 460@900/1800/1050: 19500! :eek:

a parte la sola scalabilità nei giochi ho letto che anche in SLI scala che è una bellezza.

thegladiator
22-10-2010, 15:11
Scua thegladiator,

non avevo capito.... comunque niente da fare, sul sito è rimasta solo msi cyclone :(

Ma........io la vedo sempre la "Hawk" sul sito a 197euro, DISPONIBILE!

smoicol
22-10-2010, 15:13
Ma........io la vedo sempre la "Hawk" sul sito a 197euro, DISPONIBILE!

prezzo più basso di trovaprezzi è 181.90 ma a quanto ho capito devi prendere la liscia e se sei fortunato ti ritrovi la versione hawk

roberto89
22-10-2010, 15:14
salve ragazzi,
io sono passato da una 4850 ad una 460gtx 768mb dell'asus..
sto giocando ad assassin creed 2 e va a scatti..non riesco a capire perchè ma va peggio della 4850,ho installato gli ultimi driver..non so più che fare..datemi una mano..il pc è quello in firma..

please..

robertino75
22-10-2010, 15:15

E se la metto @950/1900/2200 sfondo sicuramente i 20.000....

scusa ma il vantage non è un gioco...io parlo di giochi reali non test che non dimostrano nulla...io non ho mai valutato la potenza di una scheda dal 3dmark...io l'incremento lo vorrei vedere e valutare nei giochi non nel vantage....non sò se mi spiego. :D

please..
sarebbe il caso che fornissi anche qualche info aggiuntiva...tipo a che risoluzione giochi...con quali settaggi grafici...e cosa intendi per andare a scatti....pochi fps o scatta nonostante gli fps siano buoni?

smoicol
22-10-2010, 15:16
please..

a scattare non deve scattare, lo fa sempre dall'inizio o in alcune situazioni?

thegladiator
22-10-2010, 15:17
scusa ma il vantage non è un gioco...io parlo di giochi reali non test che non dimostrano nulla...io non ho mai valutato la potenza di una scheda dal 3dmark...io l'incremento lo vorrei vedere e valutare nei giochi non nel vantage....non sò se mi spiego. :D

Oohhh, il Vantage te l'ho dato giusto come riferimento.... lo scalare nei giochi lo si evince dalle review della 460, ce ne sono diverse anche con OC oltre i 900... ;)

smoicol
22-10-2010, 15:19

se parli di cali e di picchi elevati diciamo che si comporta come tutte le vga, questo è quello che ho capito leggendo varie rece, il fatto poi almeno nel mio caso, che 2 gtx 460 vanno meglio di una 5970 è assodato, sia come cali evidenti dove le gtx460 calano meno che come frame massimi dove siamo li, ma a me interessa il minimo.

thegladiator
22-10-2010, 15:21
prezzo più basso di trovaprezzi è 181.90 ma a quanto ho capito devi prendere la liscia e se sei fortunato ti ritrovi la versione hawk

No! Prendi la "Hawk" e ti trovi la "Hawk Talon Attack" quasi certamente se la acquisti su e-k@y, DOVE RIPETO PER IL NOSTRO AMICO ESSERE ANCORA DISPONIBILE! :O

christiancabras
anche la 460 msi CYCLONE non sembra mae!

725 MHz Core - 1024MB GDDR5 3600MHz Memoria

smoicol
No! Prendi la "Hawk" e ti trovi la "Hawk Talon Attack", quasi per certo su e-key, DOVE RIPETO PER IL NOSTRO AMICO ESSERE ANCORA DISPONIBILE! :O

modifica il nome dello shop

roberto89
1680x1050..con i settaggi al massimo..anti a 8x,sincronia verticale attivata..scatta sempre..mentre mi muovo con il personaggio nella città..adesso sto installando le directx 11 di giugno..vediamo se cambia qualcosa..ho impostato anke dei settaggi medi sul pannello della scheda video..

thegladiator
22-10-2010, 15:23
anche la 460 msi CYCLONE non sembra mae!

725 MHz Core - 1024MB GDDR5 3600MHz Memoria

...mi sembra di parlare con un "muro". :muro:

Ma leggi le nostre risposte oltre a postare le domande?

Vediamo se ce la facciamo :p, clicca http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=13575&name=SCHEDA VIDEO MSI GeForce GTX460 Hawk CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI)

robertino75
22-10-2010, 15:24
1680x1050..con i settaggi al massimo..anti a 8x,sincronia verticale attivata..scatta sempre..mentre mi muovo con il personaggio nella città..adesso sto installando le directx 11 di giugno..vediamo se cambia qualcosa..ho impostato anke dei settaggi medi sul pannello della scheda video..

devi ancora rispondere a una parte della domanda :D
cosa intendi per scattare che gira a pochi fps o che nonostante gli fps buoni il gioco scatta?a quanti fps ti gira?
modifica il nome dello shop
gli dici di modificare il nome dello shop(che poi non ho capito a che cambia se ci mette la @ o la e va beh)e tu lo quoti non modificato?sei un furbacchione eh! :D :asd:

roberto89
22-10-2010, 15:28
ho fatto il test unigine heaven benchmark 2.1..con directx 11,shader high,tesselation normal,anisotropy 16,anti-aliasing 8x 1680x1050..e la media di fps è 16..

christiancabras
22-10-2010, 15:28
...mi sembra di parlare con un "muro". :muro:

Ma leggi le nostre risposte oltre a postare le domande?

ahahahah... dai, a volte capita di non capirsi nei post!!! :)

sullo shop "chiave" (che non conoscevo) non si trova la hawk, ma solo la cyclone.

Ho semplicemente esposto un mio parere su quest'ultima, che sembrerebbe allo stesso livello della gigabyte, ma è evidente che la hawk talon è attualmente la migliore!

dai, non sono un muro :D

thegladiator
22-10-2010, 15:29
devi ancora rispondere a una parte della domanda :D
cosa intendi per scattare che gira a pochi fps o che nonostante gli fps buoni il gioco scatta?a quanti fps ti gira?

gli dici di modificare il nome dello shop(che poi non ho capito a che cambia se ci mette la @ o la e va beh)e tu lo quoti non modificato?sei un furbacchione eh! :D :asd:

:asd:

(l'ho modificato)

christiancabras
22-10-2010, 15:30
ora col tuo link la trovo, con la ricerca non riuscivo a trovarla!!!

sto scrivendo da uno smartphone e mi sto incasinando parecchio

Grazie :D

thegladiator
22-10-2010, 15:31

sullo shop "chiave" (che non conoscevo) non si trova la hawk, ma solo la cyclone.

Ho semplicemente esposto un mio parere su quest'ultima, che sembrerebbe allo stesso livello della gigabyte, ma è evidente che la hawk talon è attualmente la migliore!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Non so se ridere o piangere!!! :mbe:

SULLA "CHIAVE" C'E' LA HAWK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' ANCORA DISPONIBILE!!!! SEI TU CHE NON LA TROVI!!!!!!!

Clicca sul link che ti ho aggiunto nel mio precedente post... :banned:

robertino75
22-10-2010, 15:33

invece sei un muro...perchè continui a dire che non è disponibile quando invece lo è...ho controllato proprio ora :muro: :muro: :Prrr: :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101022153639_hawk.jpg

mariomultimedia
22-10-2010, 15:35
proporrei questa:

gtx460 gainward da 1gb

o la famosissima Hawk

ma della gainward esiste la Golden Sample e la Goes Like Hell.. visto che la utilizzerò solo per fare grafica con CS5.. va bene anche la golden sample?

christiancabras
22-10-2010, 15:35
invece sei un muro...perchè continui a dire che non è disponibile quando invece lo è...ho controllato proprio ora :muro: :muro: :Prrr: :D

si ma ho scritto anche che l'ho trovata, quindi non sono un muro, magari un muretto :D

davvero scusate, non è colpa mia, con lo smartphone è un bordello!!!

roberto89
22-10-2010, 15:36
ho fatto il test unigine heaven benchmark 2.1..con directx 11,shader high,tesselation normal,anisotropy 16,anti-aliasing 8x 1680x1050..e la media di fps è 16..

ho provato una cosa..ho messo i dettagli al minimo..e va ankora a scatti..cosa può essere??

robertino75
22-10-2010, 15:39
ho provato una cosa..ho messo i dettagli al minimo..e va ankora a scatti..cosa può essere??

mi dici a quanti fotogrammi ti gira per favore?grazie :D

roberto89
22-10-2010, 15:41
come faccio a vedere i fotogrammi mentre gioco??

robertino75
22-10-2010, 15:46
come faccio a vedere i fotogrammi mentre gioco??

beh di programmi ce ne sono "parecchi"...puoi usare uno che si chiama fraps per esempio.
l'uso è molto semplice...lo scarichi...lo mandi in esecuzione e lo tieni aperto mentre giochi e ti segna in alto a sinistra il numero di fps a cui sta girando il gioco.

roberto89
22-10-2010, 15:46
ok..provo subito..

fukka75
22-10-2010, 15:47
in alcuni giochi c'è la possibilità di vedero direttamente ingame, tramite la console

robertino75
22-10-2010, 15:51
in alcuni giochi c'è la possibilità di vedero direttamente ingame, tramite la console

si...ma qui stiamo parlando di un gioco specifico...assassin creed 2 si può con questo gioco?io non ce l'ho quindi non lo sò :D

roberto89
22-10-2010, 15:56
allora..mediamente va a 30 32..però spesso ci sono dei cali fino a 16..cioè quando va a scatti..la magior parte delle volte il calo avviene quando con il mouse giro la visuale del personaggio(non so se hai presente)..ho reinstallato i driver..messo le directx x 11..non so + che fare..

roberto89
22-10-2010, 15:59
quando sto fermo..sta sui 36..mentre corro la media scende a 28 29..però ci sono sempre quei cali frequenti..

robertino75
22-10-2010, 16:00
allora..mediamente va a 30 32..però spesso ci sono dei cali fino a 16..cioè quando va a scatti..la magior parte delle volte il calo avviene quando con il mouse giro la visuale del personaggio(non so se hai presente)..ho reinstallato i driver..messo le directx x 11..non so + che fare..

fà una cosa....prova a calare un pò Antialiasing...8x mi sembra un pò alto...vedi se mettendo a 4x la situzione migliora...cmq di solito quando i cali sono durante lo spostamento della visuale sono "problemi" di caricamento...cioè l'aggiornamento è più lento del movimento che fai con il mouse quindi ha un picco verso il basso.
prova ad abbassare l'AA.

roberto89
22-10-2010, 16:03
ho impostato su 2x..nelle impostazione del gioco..invece nel pannello nvidia ho messo controllo della applicazione..sembra k i cali sono diminuiti..ma ci sono..lo stesso succede con l'aa disattivato..però è strano..la 4850 andava + fluida..è possibile??

BossKnife
22-10-2010, 16:06
quando sto fermo..sta sui 36..mentre corro la media scende a 28 29..però ci sono sempre quei cali frequenti..

Io quei frame, tra poco, li avevo con la vecchia 8800GTS 640 :D

roberto89
22-10-2010, 16:08
con assassin creed 2..?

crysis_93
22-10-2010, 16:08
ciao a tutti,un mio amico ha comprato la gtx 460 da 768 mb e giocando per esempio con crysis,mafia 2 e assassin's creed 2 vede tutto a scatti,questo è molto strano perchè lui prima aveva una 8800gts da 320 mb e giocava discretamente con tutto,ora i giochi scattano notevolmente.
lui ha 2 gb di ram pc6400 800mhz,un core 2 duo e 6700 e una p5b premium con il chipset p965,la cosa ancora più strana e che sul mio pc,che è uguale tranne per la scheda madre che è una p5k deluxe,riesco a giocare con quella gtx 460 con crysis tutto al max e con l'aa 8x senza nessun problema....che cosa potrebbe essere,forse la scheda madre?
problemi di software no perchè abbiamo provato su un hard disk nuovo

roberto89
22-10-2010, 16:12
allora non sono l'unico ad avere questo problema..

roberto89
22-10-2010, 16:21
potrebbero essere gli ultimi driver???

crysis_93
22-10-2010, 16:22
non credo perchè ne abbiamo provati diversi;)
comunque mafia 2 neanche sul mio pc girava a 80 fps ma ne faceva 40 senza aa e phisix

roberto89
22-10-2010, 16:36
ma tu la valutazione che hai fatto..hai preso in considerazione il monitor e quindi la risoluzione??ho visto che hai un 19..

devil_mcry
22-10-2010, 16:49
No! Prendi la "Hawk" e ti trovi la "Hawk Talon Attack" quasi certamente se la acquisti su e-k@y, DOVE RIPETO PER IL NOSTRO AMICO ESSERE ANCORA DISPONIBILE! :O

nn ho capito, quelle che hanno loro sono le talon attack?

crysis_93
22-10-2010, 16:54
ma tu la valutazione che hai fatto..hai preso in considerazione il monitor e quindi la risoluzione??ho visto che hai un 19..

1440*1024

thegladiator
22-10-2010, 16:56
nn ho capito, quelle che hanno loro sono le talon attack?

Dunque, io non posso sapere se sono tutte Talon.

In questo momento ti posso dire che io ho acquistato una Hawk, l'unica disponibile sul sito. Mi è arrivata e la scatola è quella della Hawk, non c'è la scritta rossa "Talon Attack"..... ma di fatto, una volta montata e solo allora, mi sono accorto che era una Talon dato che ha frequenze di default a 810/1620/3900... poi per conferma ho controllato i chip di memoria ed effettivamente monta gli Hynix da 4ns, quindi è proprio la Talon.

Stessa identica cosa capitata ad un altro utente: acquistata la "Hawk", recapitata a casa una "Talon" nella scatola della Hwak... :ciapet:

roberto89
22-10-2010, 17:01
nessuno può aiutarci con questo problema???

thegladiator
22-10-2010, 17:15
Volete sapere cosa è successo secondo me? Considerate che fino a 3-4 anni fa, ho lavorato nel mercato informatico (per 15 anni), e di questioni di produzione/mercato qualcosa ne so... :)

- La MSI ha progettato una scheda, la Hawk, per avere un OC spinto e ha deciso di impostare l'OC di fabbrica a 780/1560/3600

- Una volta partita la produzione, Samsung inizia a ritardare le consegne dei chip DDR5. Considerate che il mercato dell'elettronica (ci lavoro) sta vivendo un momento di forte shortage su alcune tipologie di prodotti e questo scenario non mi stupirebbe.

- La MSI corre ai ripari, chiede ad Hynix disponibilità immediata di DDR5 e Hynix gli propone i chip a 4ns, gli unici a disposizione in quel momento.

- La MSI cosa fa a questo punto? Decide, nel frattempo che Samsung gli riprenda le consegne, di montare gli Hynix "inventandosi" la Talon

- Gli ordini però sono già presi e i prezzi fissati. Quindi decidono di proporre al mercato le Talon (in scatola Talon, quindi vendute come tali) al prezzo della Hawk+x% ma nel frattempo per far fronte agli ordini della Hawk liscia utilizzano le "Talon" prodotte vendendole come Hawk liscie, ad un prezzo invariato.

- Perdendoci? No, in quanto tra un chip Samsung 5ns ed uno Hynix 4ns la differenza a livello produttivo è risibile. Il PCB è identico e il dissi pure così come tutti gli altri componenti. Per il BIOS no problem, 2 minuti di tempo per modificare leggermente le frequenze da parte del reparto tecnico, certo, data la bontà del "progetto Hawk", che gli 810 di gpu non avrebbero richiesto ulteriori test.

- Perchè penso tutto questo? Per due motivi:
1) un'azienda seria come MSI non si "sbaglia" ad inscatolare le schede
2) non ha senso, su una scheda come la Hawk già pubblicizzata per essere la prima 460 a poter raggiungere il Ghz di gpu, introdurre un'ulteriore versione (qualcuno diceva "la custom della custom"!!) con 30Mhz in più sulla gpu e chip di memoria leggeremente più performanti

- Non mi stupirei se ad un certo punto le Hawk liscie o le Talon "sparissero" lasciando totale campo libero all'una o all'altra. Questo dipenderà dall'offerta di Samsung e Hynix.

...tutto chiaro? :p

persa
22-10-2010, 17:28
GTX 460 FTW (850mhz di core)

ecco come si confronta con le altre schede, comprese le 6800 = http://www.anandtech.com/show/3987/amds-radeon-6870-6850-renewing-competition-in-the-midrange-market/6

thegladiator
22-10-2010, 17:43
GTX 460 FTW (850mhz di core)

ecco come si confronta con le altre schede, comprese le 6800 = http://www.anandtech.com/show/3987/amds-radeon-6870-6850-renewing-competition-in-the-midrange-market/6

Ottimo... in pratica a 850, NEI GIOCHI, va almeno quanto una 470@default, in special modo fino a 1920.

La 480 direi che per una 460 anche molto OC è irraggiungbile :p, però la differenza (mettendola a 900/950) non sarebbe enorme ed in ogni caso non giustificata dalla notevole differenza di prezzo. :)

aramis6
22-10-2010, 17:44

Stesso problema mio e purtroppo nessuno ci aiuta a quanto vedo :mad: ,credo che l'unico modo sia di modificare il bios e diminuire la soglia per farla lavorare il low3d.Speravo che con i nuovi driver appena usciti cambiasse qualcosa, ma invece niente.

Quando portate la scheda a 950 di core spero almeno che non facciate solo qualche benckmark per sparare il punteggio più alto.La scheda và testata almeno con 30/40 minuti di fumark e anche una buona mezz'ora di OCCT test per la GPU :)

thegladiator
22-10-2010, 17:47
Stesso problema mio e purtroppo nessuno ci aiuta a quanto vedo :mad: ,credo che l'unico modo sia di modificare il bios e diminuire la soglia per farla lavorare il low3d.Speravo che con i nuovi driver appena usciti cambiasse qualcosa, ma invece niente.

Quando portate la scheda a 950 di core spero almeno che non facciate solo qualche benckmark per sparare il punteggio più alto.La scheda và testata almeno con 30/40 minuti di fumark e anche una buona mezz'ora di OCCT test per la GPU :)

PER QUANTO MI RIGUARDA, una scheda la considero stabile se regge ALMENO un'ora di Furmark.. ;)

persa
22-10-2010, 17:48
Ottimo... in pratica a 850, NEI GIOCHI, va almeno quanto una 470@default, in special modo fino a 1920.

La 480 direi che anche per una 460 anche molto OC è irraggiungbile :p, però la differenza (mettendola a 900/950) non sarebbe enorme ed in ogni caso non giustificata dalla differenza di prezzo. :)

la 480 è impossibile da raggiungere, ovviamente.
cmq..in pratica si, @ 850mhz è come una GTX470, vince anche leggermente sulla nuova 6870, secondo anandtech di un 5% di media.

questa scheda ha un alto potenziale di overclock, raggiungendo ottimimissime prestazioni, per questo resta un ottima scelta secondo me, anche con l'arrivo delle ultime ottime novità

byez

devil_mcry
22-10-2010, 17:55
Dunque, io non posso sapere se sono tutte Talon.

In questo momento ti posso dire che io ho acquistato una Hawk, l'unica disponibile sul sito. Mi è arrivata e la scatola è quella della Hawk, non c'è la scritta rossa "Talon Attack"..... ma di fatto, una volta montata e solo allora, mi sono accorto che era una Talon dato che ha frequenze di default a 810/1620/3900... poi per conferma ho controllato i chip di memoria ed effettivamente monta gli Hynix da 4ns, quindi è proprio la Talon.

Stessa identica cosa capitata ad un altro utente: acquistata la "Hawk", recapitata a casa una "Talon" nella scatola della Hwak... :ciapet:

mmm xo è un azzardo nel senso potrebbe arrivare una normale?

Gioielliere1
22-10-2010, 18:00

fai un gpu octt test con controllo errori.

roby90
22-10-2010, 18:51
ciao a tutti..
sto provando a oc la mia gainward gs per il puro gusto di farlo, dato che per il momento non ne sento la necessità :sofico:
per il momento è a 800/1600/2000 con voltaggio default (950mv)..con furmark a 1920*1080 in stability test raggiunge i 75° max...è accettabile vero?? :)
altra cosa...volessi provare a spingerla un pò di più..che voltaggio posso raggiungere in sicurezza per renderla stabile? e di conseguenza..qual'è la temperatura max raggiungibile?
grazie a tutti

brattak
22-10-2010, 19:15

non mi sembrano cosi male le ati 6xxx

anche la ati 6850....

tra

palit sonic 1gb
gaiwand gs 1gb
gigabyte OC 1gb

abbi fiducia prendi una gigabyte 1 giga oc la metti a 800 e sei aposto ;)

la 480 è impossibile da raggiungere, ovviamente.
cmq..in pratica si, @ 850mhz è come una GTX470, vince anche leggermente sulla nuova 6870, secondo anandtech di un 5% di media.

questa scheda ha un alto potenziale di overclock, raggiungendo ottimimissime prestazioni, per questo resta un ottima scelta secondo me, anche con l'arrivo delle ultime ottime novità

byez

e dai persa su mi confondi devo farmi un cross di 6870 aspettare la 475 ...:mbe: :mbe:

persa
22-10-2010, 19:21
non mi sembrano cosi male le ati 6xxx

anche la ati 6850....

abbi fiducia prendi una gigabyte 1 giga oc la metti a 800 e sei aposto ;)

e dai persa su mi confondi devo farmi un cross di 6870 aspettare la 475 ...:mbe: :mbe:

io ho mollato subito, vado di 6870 x2...anche se resto dell'idea che la 460 è buona, molto buona in oc.

infatti ero indeciso tra 2x 460 gigabyte, ma anche con 2x gigabyte soc 470 da portare @ 850mhz (= GTX480, la soluzione migliore per chi cerca il top delle prestazioni) , però i consumi di 2 470 in SLI mi hanno spaventato.

brattak
22-10-2010, 19:39
gia io ho venduto subito la 470 e preso queste 2 non so a parte che i prezzi sono un po diversi almeno per ora in rete si trovano a 180 la 6850 e 230 la 6870.....

a questo punto anche se ho gia trovato a vendere lo sli non mi conviene ...o prendo una 480 amp o aspetto il,caimano se invece uscissero le 475 full gf104 allora 2 al volo non me le leva nessuno :mad:

persa
22-10-2010, 19:50
cmq da qui a lunedi ho tutto il tempo di cambiare idea (annullando l'ordine), davvero, sono combattuto con uno sli di 460 1GB da occare brutalmente, e ci risparmierei pure.

e la voglia di tornare a provare nvidia è forte.

crysis_93
22-10-2010, 19:54
secondo voi è possibile che ci sia una sorta di incompatibilità tra il chpset p965 e lala gtx 460?

manga81
22-10-2010, 20:01
le gtx460 sono ottime schede, forse però se si vuol fare sli/crossfire in ottica consumi meglio optare per un crossfire di 6850/6870 o aspettare le nuove gtx475 e ati fascia alta

voi invece come singola scheda per chi si accontenta che ne pensate Gainward GTX460 1024MB Golden Sample l'ho trovata nuova a 149euro da bpm power, l'avrei voluta prendere usata nel mercatino ma non trovo gtx460 da utenti "referenziati" (con molti post-trattative) che al momento vendono

pensate che a breve possa trovare molte gtx460 sul mercatino viste le nuove 6850/6870/gtx475 ecc?

BodyKnight
22-10-2010, 20:16
Su anandtech sono partiti con il fuoco di sbarramento contro la scelta di mettere una 460 overcloccata (evga ftw) nei bench delle 6800 :asd: .
Devo dire che le 6800 rendono ancora più evidenti i margini di overcloccabilità di praticamente tutte le 460.

roberto89
22-10-2010, 20:24
fai un gpu octt test con controllo errori.

puoi indicarmi come fare??

è possibile che l'ho montata male?però con iss pro 11 non ho nessun problema..ne con il resto del pc..

brattak
22-10-2010, 21:23
le gtx460 sono ottime schede, forse però se si vuol fare sli/crossfire in ottica consumi meglio optare per un crossfire di 6850/6870 o aspettare le nuove gtx475 e ati fascia alta

voi invece come singola scheda per chi si accontenta che ne pensate Gainward GTX460 1024MB Golden Sample l'ho trovata nuova a 149euro da bpm power, l'avrei voluta prendere usata nel mercatino ma non trovo gtx460 da utenti "referenziati" (con molti post-trattative) che al momento vendono

pensate che a breve possa trovare molte gtx460 sul mercatino viste le nuove 6850/6870/gtx475 ecc?

si effettivamente e giusto quello che dici se solo ci fosse una data per la 475....

beh 149 e un ottimo prezzo pero sai gia come funziona guarda me prese nuove 1 mese fa a 195 l una e ho gia perso almeno 100 euro se le vendo tutte e due......
chi cambia spesso e meglio che sta lontano dal nuovo e tu come me cambi moooolto spesso ;)

roby90
22-10-2010, 21:34
ho raggiunto gli 850/1700/2100..che dite è buono?? :rolleyes: con core voltage a default...ho fatto 40 minuti di furmark e ho raggiunto i 75° max...
io mi fermei qui..

BodyKnight
22-10-2010, 21:38
ho raggiunto gli 850/1700/2100..che dite è buono?? :rolleyes: con core voltage a default...ho fatto 40 minuti di furmark e ho raggiunto i 75° max...
io mi fermei qui..

Se non hai problemi con il rumore, con msi afterburn puoi modificare il profilo della ventola, di default non vanno mai al massimo, staranno sul 60%, di margine per raffreddare ne hai.
Attenzione che quando pigi "reset" poi si resetta pure la spuntatura sul profilo manuale della ventola.

~Bl4k
22-10-2010, 21:53
io mi fermei qui..
buonissimi :P... statt'buon che stai appostissimo, calcola che ora come ora hai le prestazioni di una gtx470

roby90
22-10-2010, 22:12
si in effetti sta intorno al 55% in auto..
vorrei provare a fare un profilo manuale ma devo guardare come funziona il tutto :)
per il fatto rumore pensavo di attivare il profilo oc con regolazione della temp solo quando gioco e lasciare il base per il resto...che dite??
basta salvare solo il profilo oc e poi fare reset e save, per attivare l'altro giusto? :)

P.S. se avete qualche consiglio su come impostare la ventola in funzione dei gradi è ben accetto :D

EDIT: ho fatto velocemente un profilo osservando l'andamento della temperatura in "auto"..(niente di che comunque :P)...la temp max adesso sta sui 64-65° con ventola al 70%...direi ottimo :D
ho però il problema che appena chiudo afterburner, sento la ventola diminuire e non rimane fissa al 70%...nonostante abbia messo quella velocità dai 60 ai 75°...:rolleyes:

matte91snake
23-10-2010, 00:26
io mi fermei qui..

ma come mai io anche dopo 5 minuti di furmark a 830 arrivo a 81° ??? :fagiano:

edit: aspe tu come lo imposti?? io parlo di modalità stability test e con la spunta su extreme burning mode

devil_mcry
23-10-2010, 00:32
a livello di memorie dalla migliore alla peggiore quanto passa?

roby90
23-10-2010, 00:54
ma come mai io anche dopo 5 minuti di furmark a 830 arrivo a 81° ??? :fagiano:

edit: aspe tu come lo imposti?? io parlo di modalità stability test e con la spunta su extreme burning mode

non metto l'extreme burning mode...ecco risolto l'arcano :sofico: la prossima volta lo metto, anche perchè mi tocca ricominciare da capo :muro:
ho iniziato far cry 2 e mi si è inchiodato due volte nel filmato iniziale (in 2 punti diversi), dando errore sul driver video (dice che è stato riavviato)
allora ho provato a fare il test con occt e non vi dico quanti errori :muro: probabilmente il test con furmark non è bastata, magari anche per non aver attivato l'extreme burning mode...:(
domani semmai provo a procedere per step partendo magari dagli 800/1600...
come voltaggio posso arrivare al max che mi permette afterburner senza problemi? logicamente osservando le temperature...

P.S. quanti errori sono "accettabili" con occt? magari intorno ai 5,10,20 è ancora considerato stabile l'oc...

matte91snake
23-10-2010, 01:22
ero gia in rosik potente se con la mia stessa vga tu stai a 850 a vcore default con quelle temp :oink: :ciapet:
io a vcore default arrivo a 836-37 stabile in furmark in ultra burning,non ho ancora provato occt... in daily ho messo 825 da bios, le ram non le ho ancora toccate, devo dire che la ho testata poco sta scheda, non appena possorimetterci le mani salgo anche di memorie e la faccio girare sotto occt a 830 con le memorie tirate, trovo la stabilità e faccio richietsa per il bios nell'altro thread :)

devil_mcry
23-10-2010, 01:22
non metto l'extreme burning mode...ecco risolto l'arcano :sofico: la prossima volta lo metto, anche perchè mi tocca ricominciare da capo :muro:
ho iniziato far cry 2 e mi si è inchiodato due volte nel filmato iniziale (in 2 punti diversi), dando errore sul driver video (dice che è stato riavviato)
allora ho provato a fare il test con occt e non vi dico quanti errori :muro: probabilmente il test con furmark non è bastata, magari anche per non aver attivato l'extreme burning mode...:(
come voltaggio posso arrivare al max che mi permette afterburner senza problemi? logicamente osservando le temperature...

P.S. quanti errori sono "accettabili" con occt? magari intorno ai 5,10,20 è ancora considerato stabile l'oc...

0?

manga81
23-10-2010, 01:28
si effettivamente e giusto quello che dici se solo ci fosse una data per la 475....

beh 149 e un ottimo prezzo pero sai gia come funziona guarda me prese nuove 1 mese fa a 195 l una e ho gia perso almeno 100 euro se le vendo tutte e due......
chi cambia spesso e meglio che sta lontano dal nuovo e tu come me cambi moooolto spesso ;)

si notano le mie trattative? :p

qualcuno lo deve pur movimentare il mercatino :asd:

voglio esserti amico se vendi le tue gtx460 mi sacrifico io :D

io mi fermei qui..

buonissimi :P... statt'buon che stai appostissimo, calcola che ora come ora hai le prestazioni di una gtx470

850 vdef è un bel risultato, direi di fermarsi ;)

supersalam
23-10-2010, 02:04

A me con 800/1600/2000 mi ha dato un errore dopo 3 minuti e temp a 78 gradi. Direi un risultato tutt'altro che entusiasmante... ho rimesso tutto a default. :rolleyes:

matte91snake
23-10-2010, 02:42
A me con 800/1600/2000 mi ha dato un errore dopo 3 minuti e temp a 78 gradi. Direi un risultato tutt'altro che entusiasmante... ho rimesso tutto a default. :rolleyes:

parti con le memorie a default e vedi la gpu quanto arriva senza salire coi volts, poi fai il contrario.
poi provi le 2 frequenze combinate e vedi che succede, se va bene ok, se no sali di vcore , se si stabilizza allora torni a vdefault ma abbassi il clock alla gpu,se dopo il volt e qualcosa ancora non sei stabile allora devi scendere con le memorie, uno dei due non sta dietro all'altro ;)

roberto89
23-10-2010, 05:48
la versione 3.1 di occt gpu test è l'ultima?

brattak
23-10-2010, 07:24
a livello di memorie dalla migliore alla peggiore quanto passa?

conta che la migliore e la gigabyte soc con memorie da 4800 a default
le normali come le mie partono a 3600 ma sono tutte stabili sui 4000 e oltre...

si notano le mie trattative? :p

qualcuno lo deve pur movimentare il mercatino :asd:

voglio esserti amico se vendi le tue gtx460 mi sacrifico io :D

850 vdef è un bel risultato, direi di fermarsi ;)

ho gia trovato chi si sacrifica devo solo riflettere se venderle o tenerle :D

aramis6
23-10-2010, 08:14

Come dicevo prima, furmark non basta per garantire la stabilità serve anche un test con OCCT.
Pure io ero stabile ad 850 di core con il voltaggio a default, passavo tranquillamente 40 minuti di furmark e nei giochi mi sembrava apposto(a parte qualche strano artefatto sporadicamente).
Però quando ho provato OCCT mi sono comparsi quasi 50 errori.
Aumentando di uno step alla volta il voltaggio, sono riuscito ad eliminare completamente gli errori con un voltaggio di 1,037.

thegladiator
23-10-2010, 10:08
Confermo, io prima di prendere la prima 460, la GLH (prima ancora avevo una 8800GTS 512), non sapevo nemmeno dell'esistenza del test gpu di OCCT (che ho sempre utilizzato per testare la CPU, in alternativa a Orthos o similari).

L'altro ieri, testando la Hawk, avevo detto di essere stabile a [email protected] in quanto Furmark aveva girato tranquillamente una mezz'ora.
Ieri sera ho provato OCCT "test GPU" con controllo errori: già a 900 dopo 40 minuti c'erano 4 errori (non tantissimi però pur sempre errori, ne basta anche solo 1 per creare problemi di stabilità).
Ho provato quindi a 880 e tutto ok, 0 errori. Magari potrebbe reggere gli 890 (non ho provato) ma, anche fosse, significherrebbe che ci sarebbero comunque 30Mhz di differenza rispetto al setting ritenuto (apparentemente) stabile con Furmark. :eek:
Chissà quanti ritengono stabile la scheda basandosi su Furmark (anche io avevo quel parametro fino a qualche giorno fa) e invece non sarebbero "error free" sotto OCCT. :p

E il test risulta senz'altro affidabile in quanto @default gli errori sono "0"; questo significa che gli errori rilevati a frequenze più elevate non sono dovuti a "bug" software o conflitti coi driver. :)

Per le memorie invece come possiamo testare per essere sicuri che siano "error free"? Il test per le memorie di OCCT mi pare un po' "leggerino"...

manga81
23-10-2010, 10:31
conta che la migliore e la gigabyte soc con memorie da 4800 a default
le normali come le mie partono a 3600 ma sono tutte stabili sui 4000 e oltre...

ho gia trovato chi si sacrifica devo solo riflettere se venderle o tenerle :D

che sacrificio :asd:

stavo comunque facendo un ragionamento (correggimi se sbaglio)

ho letto la recensione della 6850 che in pratica va come una 5850 ma consuma molto meno, inoltre in germania si trova facilmente a 149euro(ho usato il loro trovaprezzi dove mi risaltava all'occhio che le gtx460 costano come da noi) uniamo questo discorso al fatto che le persone che non leggono le recensioni di base non vorranno più comprare la 5850 perchè "vecchia", pensate che potrebbe essere tagliata a 110/120euro per smaltire il magazzino?

un bel taglio della 5850 a 110euro porterebbe ulteriori tagli sulle nvidia a vantaggio nostro :sofico: di certo nel mercatino si troveranno in questo caso le 5850 sotto i 100euro :sofico: