View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF104] Geforce GTX460
Allora ragazzi, fino ad ora nn mi sono espresso limitandomi solo a leggere il thread. Premetto che ho un negozio fisico di informatica e che sono un giocatore PC dai tempi del 386 (Wolfstein 3D x intenderci)(x nn parlare di MSX, Comodore 64, Amiga 500 etc etc). Nei miei pc sono passate un milione di sk 3D a partire dalla prima nel 1999 Creative 3D Blaster PCI proseguendo con 3DFx etc etc). La diff. tra la GTX460 liscia 768Mb e quella da 1Gb è decisamente apprezzabile per una cinquantina di euro. La sk logicamente nn è di fascia alta e rende per quello che è da sola. Cmq giochi esosi di risorse come il pluricitato Crysis Warhead (graficamente parlando il miglior gioco per il momento esistente sulla faccia della terra) o Metro 2033 vanno giocati e goduti a dettagli massimi e filtri attivati. Se una 768Mb arriverebbe a fare ad una ipotetica risoluzione 25 fps si e no il gioco risulterebbe poco giocabile mentre la versione da 1Gb si aggirerebbe intorno ai 30 fps rendendo il gioco giocabile.
Questa è la diff. tra le 2 che deve far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Saluti. ;)
Allora ragazzi, fino ad ora nn mi sono espresso limitandomi solo a leggere il thread. Premetto che ho un negozio fisico di informatica e che sono un giocatore PC dai tempi del 386 (Wolfstein 3D x intenderci)(x nn parlare di MSX, Comodore 64, Amiga 500 etc etc). Nei miei pc sono passate un milione di sk 3D a partire dalla prima nel 1999 Creative 3D Blaster PCI proseguendo con 3DFx etc etc). La diff. tra la GTX460 liscia 768Mb e quella da 1Gb è decisamente apprezzabile per una cinquantina di euro. La sk logicamente nn è di fascia alta e rende per quello che è da sola. Cmq giochi esosi di risorse come il pluricitato Crysis (graficamente parlando il miglior gioco per il momento esistente sulla faccia della terra) o Metro 2033 vanno giocati e goduti a dettagli massimi e filtri attivati. Se una 768Mb arriverebbe a fare ad una ipotetica risoluzione 25 fps si e no il gioco risulterebbe poco giocabile mentre la versione da 1Gb si aggirerebbe intorno ai 30 fps rendendo il gioco giocabile.
Questa è la diff. tra le 2 che deve far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Saluti. ;)
che e' per l'appunto quello che diciamo da pagine e pagine :D
comuque e' chiaro che 50 euro di differenza e' troppo e c'e' una sproporzione , probabilmente entro un paio di settimane la versione da 1 gb calera di prezzo..
halduemilauno
10-09-2010, 21:18
Allora ragazzi, fino ad ora nn mi sono espresso limitandomi solo a leggere il thread. Premetto che ho un negozio fisico di informatica e che sono un giocatore PC dai tempi del 386 (Wolfstein 3D x intenderci)(x nn parlare di MSX, Comodore 64, Amiga 500 etc etc). Nei miei pc sono passate un milione di sk 3D a partire dalla prima nel 1999 Creative 3D Blaster PCI proseguendo con 3DFx etc etc). La diff. tra la GTX460 liscia 768Mb e quella da 1Gb è decisamente apprezzabile per una cinquantina di euro. La sk logicamente nn è di fascia alta e rende per quello che è da sola. Cmq giochi esosi di risorse come il pluricitato Crysis (graficamente parlando il miglior gioco per il momento esistente sulla faccia della terra) o Metro 2033 vanno giocati e goduti a dettagli massimi e filtri attivati. Se una 768Mb arriverebbe a fare ad una ipotetica risoluzione 25 fps si e no il gioco risulterebbe poco giocabile mentre la versione da 1Gb si aggirerebbe intorno ai 30 fps rendendo il gioco giocabile.
chiaro e quoto.
;)
appleroof
10-09-2010, 21:19
è pure vero che citi 2 giochi che sono stati programmati da scimmie strafatte di crack, e nonostante ciò sia appurato (sopratutto per Crysis) c'è ancora gente che si ostina a ritenerli il termine di paragone, non arrendendosi all'evidenza (tale anche perchè confermata da addetti del settore) che siano un aborto di programmazione.
Al limite se proprio si vuole citare un gioco crytech meglio warhead
un ottimo termine di paragone è invece tutt'ora world in conflict sparato al max (ma non è un fps :D )
termino con il dire che l'unico gioco oltre a crysys che in full-hd con filtri mi supera i 768 di v-ram senza mod è gta4 (altro aborto) e finchè ci sono le consolle dx9 in giro anche per questo aspetto sarà difficile che si assista ad una forte inversione di tendenza; al limite la differenza la fà il bus leggermente minore ma metti un aa 2x invece che 4x per 50 euri è un sacrificio sopportabile
ari-morale, se puoi scegliere meglio 1gb e passa la paura, ma la 768 è troppo sottovalutata e non condivido assolutamente certi giudizi drastici al riguardo.
halduemilauno
10-09-2010, 21:23
è pure vero che citi 2 giochi che sono stati programmati da scimmie strafatte di crack, e nonostante ciò sia appurato (sopratutto per Crysis) c'è ancora gente che si ostina a ritenerli il termine di paragone, non arrendendosi all'evidenza (tale anche perchè confermata da addetti del settore) che siano un aborto di programmazione.
un ottimo termine di paragone è invece tutt'ora world in conflict sparato al max (ma non è un fps :D )
termino con il dire che l'unico gioco oltre a crysys che in full-hd con filtri mi supera i 768 di v-ram senza mod è gta4 (altro aborto) e finchè ci sono le consolle dx9 in giro anche per questo aspetto sarà difficile che si assista ad una forte inversione di tendenza; al limite la differenza la fà il bus leggermente minore ma metti un aa 2x invece che 4x per 50 euri è un sacrificio sopportabile
ari-morale, se puoi scegliere meglio 1gb e passa la paura, ma la 768 è troppo sottovalutata e non condivido assolutamente certi giudizi drastici al riguardo.
la 768 è assolutamente necessaria serve ad offrire una GTX460 al prezzo + basso possibile da contrapporsi alla futura 6750.
;)
appleroof
10-09-2010, 21:24
la 768 è assolutamente necessaria serve ad offrire una GTX460 al prezzo + basso possibile da contrapporsi alla futura 6750.
;)
certo, ma ha anche un senso in sè, se qualcuno vuole ottime prestazioni ma budget ridotto :)
ma infatti a quel prezzo la gtx 460 da 768 e' non solo competitiva ma quasi irreale , una scheda con alta overcloccabilita' a 140 euro che si mangia ATI molto piu costose e sta di poco dietro alla sorella con 1 gb ( appunto i casi citati sopra ) e' un affare vero e' proprio. poi certo , se uno puo si prende quella da 1024 e passa la paura , ma la 768 rimane comunque un signor acquisto per chi A CONTI FATTI non necessita del gb di memoria ( questa e' scelta personale ).
per esempio io cambio scheda di rado e quando la acquisto voglio concedermi qualche lusso e prendere la 768 mi sarebbe andato di traverso se giocando a crysis warhead ( che rifiniro' ) avessi dovuto pensare : ho da fare tutto il giorno e quando mi metto davanti al pc devo stare anche attendo al 2x di filtro...
Ma tra la gtx 460 da 768 mb e quella da 1 gb che differenza cè in percentuale al incirca 5 % ?
perchè nel mio caso io che o un monitor da 19 pollici e ci gioco a 1440 x 900 probabilmente facevo meglio a prendere quella da 768 dato che gioco a risoluzione bassa..
Ma tra la gtx 460 da 768 mb e quella da 1 gb che differenza cè in percentuale al incirca 5 % ?
Dipende dalle situazioni
P.S.
Se non sistemi la firma ti sospendono ;)
ma infatti a quel prezzo la gtx 460 da 768 e' non solo competitiva ma quasi irreale , una scheda con alta overcloccabilita' a 140 euro che si mangia ATI molto piu costose e sta di poco dietro alla sorella con 1 gb ( appunto i casi citati sopra ) e' un affare vero e' proprio. poi certo , se uno puo si prende quella da 1024 e passa la paura , ma la 768 rimane comunque un signor acquisto per chi A CONTI FATTI non necessita del gb di memoria ( questa e' scelta personale ).
per esempio io cambio scheda di rado e quando la acquisto voglio concedermi qualche lusso e prendere la 768 mi sarebbe andato di traverso se giocando a crysis warhead ( che rifiniro' ) avessi dovuto pensare : ho da fare tutto il giorno e quando mi metto davanti al pc devo stare anche attendo al 2x di filtro...
Niente da aggiungere ;)
Per la cronaca metro e crysis arrancano e pure parecchio con la GTX 480 AA4x AF 8X (30FPS scarsi) misurati con fraps in condizioni reali di gioco, quindi non venitemi a dire che con la GTX 460 1GB andate "lisci".
Qua c'è gente che ottiene il 60% in più da una gtx 460 rispetto i recensori perchè l'ha tirata, suvvia, neanche ai tempi del geffo2mx di asus (quella che andava 250/250) si sparavano ste cose.
mah a tuttoggi non sono ancora deciso se prendere
2gtx460
1 470 e in futuro l altra
1 480
non mi era mai successo............forse era meglio che aspettavo ancora un po a vendermi la 5870......:mbe:
maxmix65
10-09-2010, 22:36
2gtx460
1 480
non mi era mai successo............forse era meglio che aspettavo ancora un po a vendermi la 5870......:mbe:
:D Io ho lo sli con due gtx da 1 gb gs-glh e crysis non l'havevo mai giocato cosi..
parlo del single perche' in multi non mi interessa la grafica ma la reattivita'..
Posso dirvi che fate un minimo di 40 fps max 55 parlo di 1900x1200 tutto al max come settaggi grafici..
Se poi vi accontentate di un 8x stiamo sui 50 fps di media..
quindi fate vobis..
Sidcuramente se scendono di prezzo due da 1 gb sono da consigliarsi rispetto a 1 470 o 1 480 anche perche' verranno spazzate vida dalle nuove Ati e dalla prossima Gtx468..
viper-the-best
10-09-2010, 22:38
2gtx460
1 480
dunque io la 480 la scarterei a priori, visto che più o meno con la stessa cifra prendi 2 460 che la palano.
il dubbio sarà quindi tra 2x460 e 1x470 con l'altra in futuro...
vedo che hai lo skeleton, quindi non credo tu abbia problemi di temperature, nonostante questo
io andrei di 2 460 ora, ti godi gli ultimi titoli senza compromessi e nell'altra ipotesi quando dovrai prendere l'altra 470 sarà già una scheda imho superata e svalutata.
tra un'annetto o più, quando non ti basterà più la potenza delle 2x460, ne venderai una cambiandola con quella di nuova generazione e l'altra potrai o venderla o utilizzarla per physx.
io ho fatto più o meno questo ragionamento
Verdammt89
10-09-2010, 22:54
Ragazzi, per reggere uno SLI di 2 gtx 460 (GLH e non) da quanto serve l'alimentatore?
Questo può andare bene? Corsair CMPSU-620HXEU 3x12V600Wmax 84% 620W
Però l'alimentatore dovrebbe avere 4 attacchi da 6pin per alimentarle entrambe giusto?
E questo modello, essendo modulare, è possibile adattarlo e metterci -oltre ai 2 già in dotazione- altri 2 attacchi da 6 pin?
Sennò conoscete un alimentatore particolare da consigliarmi?
conta che a dire molto mi dureranno 2\3 mesi al max ........
la 5870 mi e durata 40 giorni prima 5850 prima 2 275 ecc. mi piace cambiare....:mbe:
:D Io ho lo sli con due gtx da 1 gb gs-glh e crysis non l'havevo mai giocato cosi..
parlo del single perche' in multi non mi interessa la grafica ma la reattivita'..
Posso dirvi che fate un minimo di 40 fps max 55 parlo di 1900x1200 tutto al max come settaggi grafici..
Se poi vi accontentate di un 8x stiamo sui 50 fps di media..
quindi fate vobis..
Sidcuramente se scendono di prezzo due da 1 gb sono da consigliarsi rispetto a 1 470 o 1 480 anche perche' verranno spazzate vida dalle nuove Ati e dalla prossima Gtx468..
quoto ;)
Viaggiano queste skedine?xD:sofico: :sofico:
Verdammt89
11-09-2010, 02:13
Cioè? :confused:
Per quanto riguarda i dissi aftermarket ho notato che la palit 768 MB non ha la connessione dvi superiore per cui c'è più spazio per il dissi a sinistra della vga:
http://images.overclock.co.uk/product_images/large/Palit_GTX460_768MB_NE5TX460FHD79-2.jpg
Questa invece la palit da 1 GB (la seconda ha il dissi della platinum):
http://images.overclock.co.uk/product_images/large/Palit_GTX460-SONIC_1024MB_NE5X460HF1102-2.jpg
http://a.imageshack.us/img37/4174/81816797.jpg
si, ma non ai livelli della 5850 purtroppo per noi.
Andrea deluxe
11-09-2010, 09:15
http://www.techpowerup.com/reviews/Point_Of_View/GeForce_GTX_460_TGT_Beast/
WOW
sickofitall
11-09-2010, 09:35
http://www.techpowerup.com/reviews/Point_Of_View/GeForce_GTX_460_TGT_Beast/
WOW
questo dimostra che una reference con un flash bios diventa tale e quale a questa :D
io ho preso apposta la gigabyte con due ventole per poi al massimo riflashare il bios :D
bene, ho venduto la cara 8800gt, ora aspetto un dissi aftermarket coi contro ed economico da parte di Artic Cooling.
oppure adatto l'Accelero S1 r2
Arradgiato
11-09-2010, 11:06
non è poi del tutto vero...dipende dai giochi e comunque per tutto quello che nvidia offre in più rispetto ad amd (vedi cuda 3d vision 3d vision surround supporto driver superiore ecc) ancora non c'è paragone..e parla uno che per 10 anni ha avuto solo ati ma che dopo la 8800 si è reso conto che non c'è storia...
Arradgiato
11-09-2010, 11:09
Per quanto riguarda i dissi aftermarket ho notato che la palit 768 MB non ha la connessione dvi superiore per cui c'è più spazio per il dissi a sinistra della vga:
http://images.overclock.co.uk/product_images/large/Palit_GTX460_768MB_NE5TX460FHD79-2.jpg
Questa invece la palit da 1 GB (la seconda ha il dissi della platinum):
http://images.overclock.co.uk/product_images/large/Palit_GTX460-SONIC_1024MB_NE5X460HF1102-2.jpg
http://a.imageshack.us/img37/4174/81816797.jpg
osservando la qualità costruttiva di queste palit e confrontandola con la mia gigabyte devo dire che c'è un abisso sia a livello di pcb che di componentistica (condensatori ecc)...spendete qualcs in più e prendete una gigabyte e vedrete che non avrete bisogno neanche di un dissi aftermarket
terranux
11-09-2010, 11:32
come no??:confused:
giampi80
11-09-2010, 11:59
Scusate, ma la Gainward GTX460 GS GLH sta a 245€, mi ricordo che all'inizio era sui 220€,quindi nonostante il taglio di prezzi annunciato,i prezzi sono saliti;quindi ha fatto bene chi l'ha comprata subito dopo l'uscita?:mbe:
maxmix65
11-09-2010, 12:05
Scusate, ma la Gainward GTX460 GS GLH sta a 245€, mi ricordo che all'inizio era sui 220€,quindi nonostante il taglio di prezzi annunciato,i prezzi sono saliti;quindi ha fatto bene chi l'ha comprata subito dopo l'uscita?:mbe:
:D Infatti io ne ho prese due arrivate due giorni dopo luscita e ancora reggono bene il prezzo..
Per quanto riguarda la qualita' costruttiva le Gainward e le Palit non hanno il pcb come la gigabyte infatti e' lungo 18 centimetri contro 21 della Giga.
A volte la lunghezza non conta serve come spinge e come lavora e come si usa..;)
Scusate il doppio senso ma stavolta ci stava tutto hahhahhah
osservando la qualità costruttiva di queste palit e confrontandola con la mia gigabyte devo dire che c'è un abisso sia a livello di pcb che di componentistica (condensatori ecc)...spendete qualcs in più e prendete una gigabyte e vedrete che non avrete bisogno neanche di un dissi aftermarket
gigabyte for the win !
Lionking-Cyan
11-09-2010, 12:10
:D Infatti io ne ho prese due arrivate due giorni dopo luscita e ancora reggono bene il prezzo..
Per quanto riguarda la qualita' costruttiva le Gainward e le Palit non hanno il pcb come la gigabyte infatti e' lungo 18 centimetri contro 21 della Giga.
A volte la lunghezza non conta serve come spinge e come lavora e come si usa..;)
Scusate il doppio senso ma stavolta ci stava tutto hahhahhah
Sai quanto è lungo il pcb della hawk? Che ho il case non enorme. :)
BodyKnight
11-09-2010, 13:02
Il taglio dei prezzi riguarda "in generale" le 460 (in particolare 768 Mb, ma conseguentemente anche el 1gb). Solo che per la glh ci sono state veramente tante richieste.
maxmix65
11-09-2010, 13:09
Sai quanto è lungo il pcb della hawk? Che ho il case non enorme. :)
:D Non saprei ma se propio devi prenderti una Gtx no reference prenditi il top che per il momento e' la Colorful Gtx460 Igame 900mhz per il core a default e 1050 per le memorie..
Galaxy Gtx 460 wireless WHDI
NVIDIA Board Partner Galaxy ha mostrato come un modello con collegamento wireless WHDI. . Invece di comunicare attraverso le due porte DVI o porta mini-HDMI, sta costruendo la carta successiva video ad un collegamento radio con ogni schermata. . Il monitor connesso al ricevitore può essere posizionato ad una distanza massima di 30 metri e alimentata interamente con materiale ad alta definizione HD. Al fine di distribuire la soluzione al più presto possa essere lo standard WHDI, che lavora in più con una connessione wireless a 5,0 GHz, sono a prezzi significativamente inferiori a una rete wireless sul mercato.
http://img713.imageshack.us/img713/9916/4757529.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/4757529.jpg/)
come no??:confused:
basta guardare i bench qui su hu ;)
Se l'avessi pagata nuova di pacca 1 mese fa 158€ la Palit da 1Gb (liscia) non la penseresti così, ora cerco un dissipatore ma senza fretta perchè tanto il sistema è equilibratissimo con un x4 630 (anzi forse ancora un pelino CPU limited), probabilmente OCandola dovrei alzare su anche la CPU per notare buoni giovamenti perciò tutto sommato meglio così, almeno non mi viene voglia... però se uscisse sto aftermarket ... :D
Arradgiato
11-09-2010, 14:59
Se l'avessi pagata nuova di pacca 1 mese fa 158€ la Palit da 1Gb (liscia) non la penseresti così, ora cerco un dissipatore ma senza fretta perchè tanto il sistema è equilibratissimo con un x4 630 (anzi forse ancora un pelino CPU limited), probabilmente OCandola dovrei alzare su anche la CPU per notare buoni giovamenti perciò tutto sommato meglio così, almeno non mi viene voglia... però se uscisse sto aftermarket ... :D
158 + 40 del dissi (+ spese) e siamo alle 200 della gigabyte che tra l'altro ha forse il dissi migliore tra quelle commercializzate sinora (compresa la cyclone perchè non sono raffreddate bene le ram), è già occata di fabbrica, ha i condensatori giapponesi allo stato solido e il pcb con un doppio strato di rame interno che aumenta l'efficenza di dissipazione di gpu e memorie...non lo so se alla fine dei conti c'è tutta sta convenienza
:D Non saprei ma se propio devi prenderti una Gtx no reference prenditi il top che per il momento e' la Colorful Gtx460 Igame 900mhz per il core a default e 1050 per le memorie..
NVIDIA Board Partner Galaxy ha mostrato come un modello con collegamento wireless WHDI. . Invece di comunicare attraverso le due porte DVI o porta mini-HDMI, sta costruendo la carta successiva video ad un collegamento radio con ogni schermata. . Il monitor connesso al ricevitore può essere posizionato ad una distanza massima di 30 metri e alimentata interamente con materiale ad alta definizione HD. Al fine di distribuire la soluzione al più presto possa essere lo standard WHDI, che lavora in più con una connessione wireless a 5,0 GHz, sono a prezzi significativamente inferiori a una rete wireless sul mercato.
http://img713.imageshack.us/img713/9916/4757529.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/4757529.jpg/)
Che è sta cosa ? :eek:
halduemilauno
11-09-2010, 15:11
Che è sta cosa ? :eek:
è scritto...
è scritto...
Quello l'avevo capito :D
Quello che mi domandavo è:
1) Funziona bene o è una schifezza ?
2) Serve una tv apposita o ci sono dei ricevitori da attaccare alla porta hdmi ?
maxmix65
11-09-2010, 15:36
Quello l'avevo capito :D
Quello che mi domandavo è:
1) Funziona bene o è una schifezza ?
2) Serve una tv apposita o ci sono dei ricevitori da attaccare alla porta hdmi ?
:D Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/trasmissione-wireless-hd-appannaggio-di-wifi-80211n_28847.html
gbonotti
11-09-2010, 15:39
Asus GTX460 directCU
Dopo un primo giro veloce di test:
temp. idle 35° ventola 25%
temp. full 70°
3DMark06: 17173 (freq. default)
3DMark Vantage: P14914
OC 800/1600/4000 (nessun overvolt - vcore default 1,000)
Un test veloce ieri sera a Dirt 2, Crysis ,Fifa10,Mass Effet 2 tutto al max e tutto giocabilissimo :sofico:
Come sono questi risultati?
Asus GTX460 directCU
Dopo un primo giro veloce di test:
temp. idle 35° ventola 25%
temp. full 70°
3DMark06: 17173 (freq. default)
3DMark Vantage: P14914
OC 800/1600/4000 (nessun overvolt - vcore default 1,000)
Un test veloce ieri sera a Dirt 2, Crysis ,Fifa10,Mass Effet 2 tutto al max e tutto giocabilissimo :sofico:
Come sono questi risultati?
Bassi,calcola pero' che usi bench che tengono conto della cpu
Prova i bench dei giochi
Bassi,calcola pero' che usi bench che tengono conto della cpu
Prova i bench dei giochi
Proprio per questo, io direi che sono in linea con la config che ha.
Poi nei giochi dice di non avere problemi, il che è quello che conta imho.
gbonotti
11-09-2010, 16:51
Proprio per questo, io direi che sono in linea con la config che ha.
Poi nei giochi dice di non avere problemi, il che è quello che conta imho.
A quali banchmark vi riferite? Se non erro metro2033, AVP e crysis esistono anche standalone (non integrati nel gioco)
Secondo voi con il Q6600@3,2 sono un po' CPU limited?
Lo porto facilmente anche @3,6 , ma con la vecchia 8800 GTS 512 non avevo rilevato un sensibile miglioramento tra le due frequenze e quindi ho pensato di risparmiare energia :D (@3200 v1,160 - @3600 v.1,300)
A quali banchmark vi riferite? Se non erro metro2033, AVP e crysis esistono anche standalone (non integrati nel gioco)
Secondo voi con il Q6600@3,2 sono un po' CPU limited?
Lo porto facilmente anche @3,6 , ma con la vecchia 8800 GTS 512 non avevo rilevato un sensibile miglioramento tra le due frequenze e quindi ho pensato di risparmiare energia :D (@3200 v1,160 - @3600 v.1,300)
Nei videogiochi cambia poco e niente. La differenza la noti solo nel 3d merd
Children of Bodom
11-09-2010, 21:04
basta guardare i bench qui su hu ;)quei bench sono con la gtx 460 a default,non si parla di versioni overcloccate di fabbrica come la goes like hell,gigabyte,ecc ( e ti assicuro che con queste versioni la ati 5850 la raggiungi,anzi,spesso la superi )
le 460 han tutte lunghezza uguale oppure ce ne e una + lunga?
quei bench sono con la gtx 460 a default,non si parla di versioni overcloccate di fabbrica come la goes like hell,gigabyte,ecc ( e ti assicuro che con queste versioni la ati 5850 la raggiungi,anzi,spesso la superi )
beh che discorso è, anche le 5850 hanno le loro custom con frequenze da oc; e la 5850 si può occare anch'essa eh?! :Asd:
Children of Bodom
12-09-2010, 00:02
beh che discorso è, anche le 5850 hanno le loro custom con frequenze da oc; e la 5850 si può occare anch'essa eh?! :Asd:sì ma tu hai scritto che la nostra scheda non è paragonabile alla 5850 quando lo è eccome e la supera spesso. costa anche meno
sì ma tu hai scritto che la nostra scheda non è paragonabile alla 5850 quando lo è eccome e la supera spesso. costa anche meno
infatti è così la 460 stock va meno della 5850 stock..lo dicono i test non io :D
thegladiator
12-09-2010, 10:32
Fatemi capire, visto che vedo chiedere se un Q6600 OC è cpu limited con sta scheda... :confused:
Ma nei giochi, quelli tosti tipo Crysis, con un E8500@4,2Ghz rispetto ad un I7 sono CPU limited con la config. in firma e 460GLH??
Cioè, quanti frame potrei perdere? Roba di 2-3 su 60 o di più (giocando a 1680)?
Fatemi capire, visto che vedo chiedere se un Q6600 OC è cpu limited con sta scheda... :confused:
Ma nei giochi, quelli tosti tipo Crysis, con un E8500@4,2Ghz rispetto ad un I7 sono CPU limited con la config. in firma e 460GLH??
Cioè, quanti frame potrei perdere? Roba di 2-3 su 60 o di più (giocando a 1680)?
Non sei gpu limited,punto e basta
http://www.anandtech.com/show/2832/16
http://img28.imageshack.us/img28/7861/19911.jpg (http://img28.imageshack.us/i/19911.jpg/)
thegladiator
12-09-2010, 10:50
Non sei gpu limited,punto e basta
http://www.anandtech.com/show/2832/16
http://img28.imageshack.us/img28/7861/19911.jpg (http://img28.imageshack.us/i/19911.jpg/)
...volevi dire "CPU" limited... :p
Comunque grazie 1000 x il grafico!! Alla faccia, non pensavo il mio mitico E8500@4,2Ghz Vcore default (moooolto fortunato! :D ) tenesse comunque testa alle nuove cpu nei giochi...
Son curioso di vedere i bench col mio procio... ma so già che i risultati saranno molto inferiori rispetto a quelli ottenuti con gli i7, cosa che però non si traduce nei giochi.... :mbe:
...volevi dire "CPU" limited... :p
Comunque grazie 1000 x il grafico!! Alla faccia, non pensavo il mio mitico E8500@4,2Ghz Vcore default (moooolto fortunato! :D ) tenesse comunque testa alle nuove cpu nei giochi...
Son curioso di vedere i bench col mio procio... ma so già che i risultati saranno molto inferiori rispetto a quelli ottenuti con gli i7, cosa che però non si traduce nei giochi.... :mbe:
Si CPU :cool: ...molti giochi non sfruttano ancora i quad core,quindi un semplice E8400 portato sopra i 3GHZ tiene testa agli attuali processori
thegladiator
12-09-2010, 11:57
Si CPU :cool: ...molti giochi non sfruttano ancora i quad core,quindi un semplice E8400 portato sopra i 3GHZ tiene testa agli attuali processori
Il problema è che ormai è anni che sento "i giochi non sfruttano ANCORA i quad", ma ci arriveranno mai?? :mc:
E' il motivo percui scelsi l'E8500 anzichè un quad, dato che a me la potenza serve nei giochi, se per fare un rendering o una codifica ci metto qualche minuto in più poco mi importa..
ghiltanas
12-09-2010, 11:59
infatti chi ha anche un quad occato 775 è strapposto nei giochi ;)
Il problema è che ormai è anni che sento "i giochi non sfruttano ANCORA i quad", ma ci arriveranno mai?? :mc:
E' il motivo percui scelsi l'E8500 anzichè un quad, dato che a me la potenza serve nei giochi, se per fare un rendering o una codifica ci metto qualche minuto in più poco mi importa..
Ci sono dei giochi (GTA IV, Dragon Age origins, Battlefield Bad Company 2 e altri) in cui tra quad e dual la differenza è consistente, ma tutto sommato sono pochi.
appleroof
12-09-2010, 13:12
Interessante rece (non so se già postata) dove si vedono le migliori performance in generale di gf104 anche rispetto alla 5870 nella tassellazione (sopratutto quella adattativa dovrebbe essere la più usata nei giochi futuri) e in generale nei calcoli geometrici
http://www.behardware.com/articles/795-5/report-nvidia-geforce-gtx-460.html
non so se le frequenze erano quelle della reference, in quel test, ma credo di si; spaventoso in questi test gf100.
Verdammt89
12-09-2010, 15:25
Interessante rece (non so se già postata) dove si vedono le migliori performance in generale di gf104 anche rispetto alla 5870 nella tassellazione (sopratutto quella adattativa dovrebbe essere la più usata nei giochi futuri) e in generale nei calcoli geometrici
http://www.behardware.com/articles/795-5/report-nvidia-geforce-gtx-460.html
non so se le frequenze erano quelle della reference, in quel test, ma credo di si; spaventoso in questi test gf100.
Ma allora va meglio una 460 occata di fabbrica o una 5850 occata di fabbrica?
Non ci capisco più niente :confused:
appleroof
12-09-2010, 15:34
quel test è dedicato ad un aspetto particolare
In generale una 5850 stock va meglio di una 460 stock, e così una 5850 occata di fabbrica contro la 460 occata di fabbrica.
La 460, ed in generale tutte le schede basate su architettura Fermi, vanno meglio delle Ati quando si fa un uso intensivo di tasselation.
Per adesso è un vantaggio "sulla carta" perchè certi scenari si presentano solo nei benchmark, mentre nei giochi l'uso di tasselation per ora è limitato a Metro 2033 ed AvP (e viene usato anche in maniera marginale)
Ciò non toglie che un domani possano uscire titoli in cui la tasselation verrà impiegata in modo più intensivo in cui, di conseguenza, le GTX400 possano sfruttare il loro maggior potenziale con questo particolare effetto.
Verdammt89
12-09-2010, 16:52
In generale una 5850 stock va meglio di una 460 stock, e così una 5850 occata di fabbrica contro la 460 occata di fabbrica.
La 460, ed in generale tutte le schede basate su architettura Fermi, vanno meglio delle Ati quando si fa un uso intensivo di tasselation.
Per adesso è un vantaggio "sulla carta" perchè certi scenari si presentano solo nei benchmark, mentre nei giochi l'uso di tasselation per ora è limitato a Metro 2033 ed AvP (e viene usato anche in maniera marginale)
Ciò non toglie che un domani possano uscire titoli in cui la tasselation verrà impiegata in modo più intensivo in cui, di conseguenza, le GTX400 possano sfruttare il loro maggior potenziale con questo particolare effetto.
Capisco, vabbè ormai sono deciso su uno SLI di 460 GLH (perché non faccio clock).
In caso poi ne metterò una terza :D
Capisco, vabbè ormai sono deciso su uno SLI di 460 GLH (perché non faccio clock).
In caso poi ne metterò una terza :D
Non credo si possa fare un triple sli. La palit sonic platinum ad esempio ha un solo connettore per lo sli, non so se valga lo stesso per tutte le 460.
Ma poi che ci fai con un triple sli ? :asd:
E' esagerato e, oltre due schede, il multigpu scala male.
vale per tutte le 460, non si può fare il tri-sli
Verdammt89
12-09-2010, 17:14
Maledetta niubbaggine...scusate!
Credevo si potesse fare con la maggior parte delle vga.
L'ho detto perché l'avevo letto da qualche parte, evidentemente si sono sbagliati o non ci hanno pensato, vabbè, tanto meglio, risparmio :D
Maledetta niubbaggine...scusate!
Credevo si potesse fare con la maggior parte delle vga.
L'ho detto perché l'avevo letto da qualche parte, evidentemente si sono sbagliati o non ci hanno pensato, vabbè, tanto meglio, risparmio :D
il tri-sli lo puoi fare con
GTX465, GTX470, GTX480
mentre non si può fare con
GTS450 , GTX460 e sicuramente neanche con la futura GTS455.
Verdammt89
12-09-2010, 17:46
il tri-sli lo puoi fare con
GTX465, GTX470, GTX480
mentre non si può fare con
GTS450 , GTX460 e sicuramente neanche con la futura GTS455.
Con le prime 3 conviene il tri sli? o ancora non ha molto senso?
secondo me non ha senso, è troppo esagerata una config. a 3 schede.
ragazzi..l'ho già chiesto qualche pagine fa ma vorrei nuovamente una conferma...:D :D
considerando che l'oc tuttosommato non mi spaventa...conviene puntare su una gainward gs o una gainward gs glh?? la prima è possibile portarla a livello della "goes like hell"?? :D :D
oppure la glh ha sempre quel qualcosa in più che magari le permette di salire ancora un pò in oc...:)
Con le prime 3 conviene il tri sli? o ancora non ha molto senso?
ha senso solo se giochi a risoluzioni tipo 5760 x 1080 cioè tre monitor in surround
:)
supersalam
12-09-2010, 18:16
Ragazzi quanto fate nel Bench di Lost Planet 2 DX11 mettendo tutto al massimo, a 1680*1050 e AA 4x?
Io con la GS standard faccio 28.2 mentre occandola a 800mhz ne faccio 32.2.
appleroof
12-09-2010, 18:20
ha senso solo se giochi a risoluzioni tipo 5760 x 1080 cioè tre monitor in surround
:)
complimenti per il sistemone in firma :D
complimenti per il sistemone in firma :D
grazie caro :)
... ho fatto la tesi su questo portatile e funziona ancora dopo 16 anni :D
appleroof
12-09-2010, 19:48
grazie caro :)
... ho fatto la tesi su questo portatile e funziona ancora dopo 16 anni :D
in realtà ero ironico, pensavo tu avessi quella firma altrettanto ironicamente :)
bè che dire, tienitelo stretto, ormai è un bel pezzo di quasi-modernariato :D
Chris Garner
12-09-2010, 20:28
Ciao a tutti, oggi stavo sperimentando la mia 460 con gta IV, così sono entrato nel gioco, ho alzato tutti i dettagli però ho notato che non mi faceva mettere la distanza visuale al massimo perchè dice che ho la memoria ram tutta occupata.. Ok mi sono detto, entro in gioco, si vede che va bello fluido, ci gioco tranquillo per qualche minuto, dopo un pò cala il framerate di brutto.. Non capendo cosa stava succedendo, ho chiuso il gioco e ho aperto l'afterburner.. Ho visto che la scheda viaggiava a clock di default anche se tempo fa mi sembra che avessi messo i valori in OC. Comunque rialzo i valori, rientro nel gioco, dopo qualche minuto stesso scherzetto, attivo l'osd di afterburner per vedere i valori e ho scoperto che la scheda viaggiava a 405 di core... Sono tornato nel pannello di controllo dell'afterburner e nemmeno da lì c'era verso di far schiodare la scheda da quel valore.. Ma secondo voi che significa? Ancora non riavvio, per la verità, può darsi che non succeda più, ma secondo voi che è successo? Magari per la temperatura la scheda ha abbassato il clock?
Ciao a tutti, oggi stavo sperimentando la mia 460 con gta IV, così sono entrato nel gioco, ho alzato tutti i dettagli però ho notato che non mi faceva mettere la distanza visuale al massimo perchè dice che ho la memoria ram tutta occupata.. Ok mi sono detto, entro in gioco, si vede che va bello fluido, ci gioco tranquillo per qualche minuto, dopo un pò cala il framerate di brutto.. Non capendo cosa stava succedendo, ho chiuso il gioco e ho aperto l'afterburner.. Ho visto che la scheda viaggiava a clock di default anche se tempo fa mi sembra che avessi messo i valori in OC. Comunque rialzo i valori, rientro nel gioco, dopo qualche minuto stesso scherzetto, attivo l'osd di afterburner per vedere i valori e ho scoperto che la scheda viaggiava a 405 di core... Sono tornato nel pannello di controllo dell'afterburner e nemmeno da lì c'era verso di far schiodare la scheda da quel valore.. Ma secondo voi che significa? Ancora non riavvio, per la verità, può darsi che non succeda più, ma secondo voi che è successo? Magari per la temperatura la scheda ha abbassato il clock?
Hai messo gli ultimi driver in beta per caso? 260.52?
maxmix65
12-09-2010, 20:59
:D Mettila a 800-2000 con voltaggio almeno di i.012 o 1.025 + essere che aveva poco voltaggio e ti faceva sto scherzo..
Poi setaa overclocking in modo che sia attivo al riavvio del pvc quindi riavvia e prova a giocare..
in realtà ero ironico, pensavo tu avessi quella firma altrettanto ironicamente :)
bè che dire, tienitelo stretto, ormai è un bel pezzo di quasi-modernariato :D
esattamente, ma non si può mettere in firma qualcosa che non possiedi :D
red1bloodmistery
12-09-2010, 21:46
Scusate ma posso mettere questa scheda con un processore amd phenom II x4 955 BE, se si quale scheda madre devo scegliere?
nevets89
12-09-2010, 22:00
Scusate ma posso mettere questa scheda con un processore amd phenom II x4 955 BE, se si quale scheda madre devo scegliere?
certo che puoi metterla! e la tua domanda è un po' strana...cpu e vga non creano conflitti...la mobo basta che abbia una pci x16...meglio 2.0...ma credo che la tua mobo attuale già ce l'abbia...dovresti avere un pezzo d'antiquariato per non averla... quindi sì, va bene e con quel bel procio la sfrutteresti a dovere...
Chris Garner
12-09-2010, 22:01
Hai messo gli ultimi driver in beta per caso? 260.52?
No no ho i 258.96...
:D Mettila a 800-2000 con voltaggio almeno di i.012 o 1.025 + essere che aveva poco voltaggio e ti faceva sto scherzo..
Poi setaa overclocking in modo che sia attivo al riavvio del pvc quindi riavvia e prova a giocare..
Ok proverò! Grazie per il consiglio...
Walter83666
12-09-2010, 22:23
Ciao, vorrei pensionare la mia vecchia 8800gt presa appena uscita... pensate che questa nuova scheda sia un buon passo avanti? Tra la 5850 e questa vorrei prendere una GTX460 GIGABYTE 1GB per via delle minori dimensioni a 205 E spedita... vi sembra onesto il prezzo?
Con un E6750 e un Enermax Liberty 500 pensate avrò problemi?
thanks;)
viper-the-best
12-09-2010, 22:25
Ciao, vorrei pensionare la mia vecchia 8800gt presa appena uscita... pensate che questa nuova scheda sia un buon passo avanti? Tra la 5850 e questa vorrei prendere una GTX460 GIGABYTE 1GB per via delle minori dimensioni a 205 E spedita... vi sembra onesto il prezzo?
Con il pc di firma pensate avrò problemi di CPU o ali?
thanks;)
è un'ottima scelta, la differenza con la 8800gt si sente eccome soprattutto in fullhd visto che hai quel monitor,
nessun problema con ali, magari overclocca un pelo la cpu e portala sui 3.0 GHZ.
205 spedita mi sembra un buon prezzo per quella
gbonotti
12-09-2010, 22:28
Con un E6750 e un Enermax Liberty 500 pensate avrò problemi?
thanks;)
Sono appena passato da una 8800 GTS 512 a questa GTX460 ed il salto si nota (risoluzione full HD) : vince come prestazioni , temperature e rumorosità
Buon prezzo per la gigabyte.
Come procio, se a default, sei un pò al limite.
L'alimentatore non dovrebbe avere problemi invece.
Ciao
Walter83666
12-09-2010, 22:31
è un'ottima scelta, la differenza con la 8800gt si sente eccome soprattutto in fullhd visto che hai quel monitor,
nessun problema con ali, magari overclocca un pelo la cpu e portala sui 3.0 GHZ.
205 spedita mi sembra un buon prezzo per quella
Ti ringrazio per la velocissima risposta! Ok cmq per la cpu dici che lo posso fare anche con il dissi originale senza avere problemi di stabilità? Si fa da bios?Non sono molto pratico di queste cose e non so se è una cosa complicata...
scusate l'OT:cool:
gbonotti
12-09-2010, 22:32
Ho appena finito un giro di 3dmark06 e vantage a 850/1700/4100 con vcore a 1,025.
Temperature mai sopra i 65°
( e pensare che la mia vecchia 8800 GTS 512 stava a 55° in idle:muro: )
Credo che la bestiola abbia ancora margini di miglioramento, secondo voi ne vale la pena salire?
Ha solo due giorni di vita e vorrei evitare di friggerla:D
Quanto mi posso spingere ancora, come vcore e frequenze, senza rischiare?
viper-the-best
12-09-2010, 22:33
Ti ringrazio per la velocissima risposta! Ok cmq per la cpu dici che lo posso fare anche con il dissi originale senza avere problemi di stabilità? Si fa da bios?Non sono molto pratico di queste cose e non so se è una cosa complicata...
neanch'io :stordita: comunque è una cosa abbastanza semplice, dovresti reggere anche col dissi originale se non è spinto, ci sono i thread ufficiali nella sezione processori
gbonotti
12-09-2010, 22:39
Fare OC con il dissi stock è sconsigliato, se non per piccoli incrementi.
Ti consiglio comunque di partire da qui :
"GUIDA OVERCLOCK CPU INTEL SOCKET 478\775"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
Se hai dei dubbi usa l'apposita sezione
/OT
l'ho montata ieri e vi consiglio fermamente di prendere la gtx 460 GIGABYTE , ha un dissipatore a due ventole fantastico , silenziosa , bassa temperatura anche in full load :) e sale che e' un piacere come clock
giampi80
12-09-2010, 23:07
Ma ad oggi si può flashare il bios delle gtx 460?
maxmix65
13-09-2010, 01:09
Ho appena finito un giro di 3dmark06 e vantage a 850/1700/4100 con vcore a 1,025.
Temperature mai sopra i 65°
( e pensare che la mia vecchia 8800 GTS 512 stava a 55° in idle:muro: )
Credo che la bestiola abbia ancora margini di miglioramento, secondo voi ne vale la pena salire?
Ha solo due giorni di vita e vorrei evitare di friggerla:D
Quanto mi posso spingere ancora, come vcore e frequenze, senza rischiare?
:D Ma non ti abbasta.. ma stai buono che hai una vga che spacca ..tienila cosi e goditela..
Andare oltre non sevirebbe a nulla praticamente sta quasi 200mhz sopra a quela stock che e' di 675 mhz..
ma che grande scheda..LOL:sofico:
Collision
13-09-2010, 08:58
Ciao a tutti, sono appena entrato in famiglia acquistando la GS 1024 MB della Gainward (http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=394)!
Ho comprato questa principalmente perchè:
- è una delle meno care (180 € circa)
- è un pelino più corta della reference (io la metto dentro un case OEM della HP)
- dovrebbe essere silenziosa e scalda poco;
Questo è quanto, e ora via alle risposte del tipo "hai scazzato invece perchè la Gainward bla bla bla... (ci sarei abituato, tipo quando a suo tempo comprai il primo P4 Willamette con memorie Rambus)! :D :muro:
ma i driver 260.52 come mai non ci sono più sul sito nvidia ? e idem per i 258.
che driver sono ?
ma i driver 260.52 come mai non ci sono più sul sito nvidia ? e idem per i 258.
che driver sono ?
non ci sono mai stati i 260.52 sul sito nvidia erano leaked sotto nda fino ad oggi... probabile li troveremo in giornata come beta sul sito nvidia
ooooooooooooooo
13-09-2010, 10:40
ho trovato la palit 1gb gddr5 a 185 iva compresa euro su uno shop online...è buono come prezzo?
Collision
13-09-2010, 10:53
ho trovato la palit 1gb gddr5 a 185 iva compresa euro su uno shop online...è buono come prezzo?
E' il prezzo al quale stanno arrivando più o meno tutte le GTX 460 1GB in questo periodo! ;)
ooooooooooooooo
13-09-2010, 10:55
E' il prezzo al quale stanno arrivando più o meno tutte le GTX 460 1GB in questo periodo! ;)
ok grazie!
Darrosquall
13-09-2010, 11:26
ho un problema qualcuno mi può aiutare?Avevo messo i 260 sovrascrivendo sui 258 senza fare un'ìnstallazione pulita. Ho visto che non avevo avuto miglioramenti, quindi ho fatto na cosa pulita usando driver sweeper. Adesso sono tornato ai vecchi 258 ma ancora ufficiali :D e facendo il bench di metro2033 e di just cause mi si dimezzano i frame rispetto a quando avevo la scheda "pulita" al lancio :D
scusate ragazzi ma ste fantomatiche 460 "liscie" (niente glh eccetera...) quanto consumano in idle ed in full?Non ho ancora la certezza rispetto ad una 5850....grazieeeeeeeee :D
in arrivo 2 gtx460 gigabyte oc 1 giga per uno sli powaaa.....;)
supersalam
13-09-2010, 12:04
ho un problema qualcuno mi può aiutare?Avevo messo i 260 sovrascrivendo sui 258 senza fare un'ìnstallazione pulita. Ho visto che non avevo avuto miglioramenti, quindi ho fatto na cosa pulita usando driver sweeper. Adesso sono tornato ai vecchi 258 ma ancora ufficiali :D e facendo il bench di metro2033 e di just cause mi si dimezzano i frame rispetto a quando avevo la scheda "pulita" al lancio :D
E cosa ci trovi di ":D"?
sertopica
13-09-2010, 12:16
E cosa ci trovi di ":D"?
:asd:
Darrosquall
13-09-2010, 12:20
come si dice "ridici al caxx" :asd: cosa posso fare?Ho provato a disinstallare e reinstallare in modalità provvisoria, ma cazzi di gomma. :D
gd350turbo
13-09-2010, 12:26
si è cancellato male...
prova a reinstallare i driver phys...
Darrosquall
13-09-2010, 12:28
dici a parte prima di installare i driver, si può?Ovviamente anche quelli ho disinstallato e reinstallato. Però boh, anche io pensavo physx, però nel bench di counter strike source che non ha physx, perdo 18 frame.
etrato nel club con una 460gtx sonic platinum della palit :D
etrato nel club con una 460gtx sonic platinum della palit :D
:) bella :mano:
Verdammt89
13-09-2010, 13:56
Altra domanda niubba, è possibile fare lo SLI con una GLH e una 460 normale?
Entrambe 1gb ovviamente.
Altra domanda niubba, è possibile fare lo SLI con una GLH e una 460 normale?
Entrambe 1gb ovviamente.
Forse si, per le frequenze sarei curioso di capire se la + veloce si adatta alle frequenze della + lenta o il contrario.
Forse si, per le frequenze sarei curioso di capire se la + veloce si adatta alle frequenze della + lenta o il contrario.
decidi tu ;) ovviamente a tuo rischio e pericolo sulla seconda scheda non glh (anche se a le freq della glh ci arrivano +o- tutte)
Verdammt89
13-09-2010, 14:40
decidi tu ;) ovviamente a tuo rischio e pericolo sulla seconda scheda non glh (anche se a le freq della glh ci arrivano +o- tutte)
Siccome non ho mai ne fatto SLI ne occato, ti faccio una domanda.
In quel caso potrei dire alla 460 di raggiungere la GLH? Però facendo clock presumo
Cioè mi piacerebbe sapere proprio in pratica come si deve fare
diciamo anche che in DX11 e con le tasellation inserite nei giochi citati,avere o meno un GTX460 o una ATI, ti ritrovi comunque un goco ingiocabile....quindi in futuro (e cioè quando e se le nove scatole nex gen usciranno) sia le ATI che le nvidia odierne saranno preistoria...
Gainward GTX460 GLH arrivata :D:D
se non sbaglio con l'entrata in commercio della beast edition di pov e FWT di EVGA e igame di colorfull le versioni fino a 800Mhz sembrano quasi antiquate.
Gioielliere1
13-09-2010, 14:47
io invece ho la glx 460 gs da 2.0 gb posso affiancare una da 1 giga tipo la glh.
ho devo mettere per forza una da 2.0 gb.
per ora ho oc la 460 con afterburner aumentando la frequenza a 800, clock stream 2.000,ma devo aumentare anche il v core o fa' tutto afterburner.
un'altra curiosita' ai piu' esperti, la mia scheda madre gigabyte ga p55a ud5 ha una slot x 16 e una x 8 cosa perderei se montassi un'altra vga nella slot 8x al contraio se avessi una con 2 slot x 16.
grazie.
Ragazzi quanto fate nel Bench di Lost Planet 2 DX11 mettendo tutto al massimo, a 1680*1050 e AA 4x?
Io con la GS standard faccio 28.2 mentre occandola a 800mhz ne faccio 32.2.
ma le dx11 non dovevano come le precedenti migliorare le prestazioni a aprità di hardware....mi pare che sia il solito fumo negli occhi epr vendere...visto che se le attivi, ti ritrovi con un gioco che pare identico , ma ingiocabile come fps.....mah
magari che le elggende metropolitane che i driver nvidia sono i milgiori e quelli ATI merda, è appunto una leggenda??
magari che le elggende metropolitane che i driver nvidia sono i milgiori e quelli ATI merda, è appunto una leggenda??
o magari perchè tu non hai mai avuto problemi con ati ?
o magari perchè tu non hai mai avuto problemi con ati ?
o magari la verità stà nelf atto che tutti i driver possono dare problemi e non?? la verità stà spesso nel mezzo...
ma le dx11 non dovevano come le precedenti migliorare le prestazioni a aprità di hardware....mi pare che sia il solito fumo negli occhi epr vendere...visto che se le attivi, ti ritrovi con un gioco che pare identico , ma ingiocabile come fps.....mah
Mah miglioreranno le prestazioni dei giochi scritti in DX11, non certo delle vecchie versioni.
Al limite alcune funzioni specifiche potrebbero essere rimappate ed elaborate da nuove chiamate DX11, ma dubita che in ogni caso faccia effetto.
mi piacerebbe rpendere la Gigabyte visto che vorrei che fosse silensziosa e cosumasse realtivamente poco, solo che avrei rpeferito una vga tutta chiusa che espellesse l'aria dal case , cosa che la Giga non fà...dite che potrebbe causare problemi sta cosa?? devo fARMI IL PC NUOVO A GIORNI (ANZI SE AVESSERO RISPETTATO GLIA CCORDI SUI RPEZZI , AVREI GIà ORDINATO).
Grazie
Negli ultimi anni ho avuto sia schede ATI che nVIDIA e quando sono uscite release farlocche dei driver ho avuto problemi con entrambe le piattaforme.
Parecchi anni fa i driver ATI erano pessimi, ma sempre in relazione ad alcuni modelli, prima dell'unificazione.
Mah miglioreranno le prestazioni dei giochi scritti in DX11, non certo delle vecchie versioni.
Al limite alcune funzioni specifiche potrebbero essere rimappate ed elaborate da nuove chiamate DX11, ma dubita che in ogni caso faccia effetto.
infatti...io temo che finchè i motori nons aranno almeno scritti in dx10 nativi, questi pseudo effetti Dx10-11 che aggiungono siano solo specchi epr le allodole e ammazzaprestazioni...insomma fumo negli occhi epr vendere...e motori Dx10-11 nativi , finchè gli scatoli non verranno sostituiti , non se ne vedranno...per quei tempi questa nvidia e ATi saranno rpeistoria...quindi focalizzarsi su alcuni bench , poi di parte come Uniengine, sulel tasellation , mi pare una boiata.
Negli ultimi anni ho avuto sia schede ATI che nVIDIA e quando sono uscite release farlocche dei driver ho avuto problemi con entrambe le piattaforme.
Parecchi anni fa i driver ATI erano pessimi, ma sempre in relazione ad alcuni modelli, prima dell'unificazione.
ognuno parla per sè, fatto stà che col supporto software ATI è indietro ad nvidia.
esatto...io i problemi maggiori li hoa vuti col CCC e con il dananto erorore atidiag...che credo di aver limitato fortemente , disabilitando il coll and quiet....cmq datemi risposta riguardo a sta GTX460 da prendere, plsss:sofico:
ognuno parla per sè, fatto stà che col supporto software ATI è indietro ad nvidia.
certo certo..... ecco proprio qello che intendevo quando parlo di leggende metropolitane...
e allora non dovresti nemmeno pensare ad nvidia, comprati ATI.
Scusate la domanda, il procio in firma (default) con la mia gtx460 Cyclone 1gb è un pò tirato?
Grazie!
Darrosquall
13-09-2010, 15:49
ma la finiamo con questi fanboysmi idioti?Uno non può fare manco mezza considerazione in un topic ufficiale?mah.
Si sa nulla dei nuovi driver? ormai sono due mesi che non vengono aggiornati :stordita:
esatto...io i problemi maggiori li hoa vuti col CCC e con il dananto erorore atidiag...che credo di aver limitato fortemente , disabilitando il coll and quiet....cmq datemi risposta riguardo a sta GTX460 da prendere, plsss:sofico:
Io aspetto ancora 1/2 settimane e sono orientato su una gigabyte.
Per il fatto che non butti l'aria fuori dal case ma all'interno tieni sempre in cosiderazione che in full si aggira sui 60° quindi non tantissimi. Se hai un buon flusso smaltisci facile questo calore.
vodevil17
13-09-2010, 18:08
bhè? come sono queste 450? i prezzi sono contenuti...mi oriento sempre sulla 460 nel caso?! ovviamente versioni overclockate...
appleroof
13-09-2010, 18:16
bhè? come sono queste 450? i prezzi sono contenuti...mi oriento sempre sulla 460 nel caso?! ovviamente versioni overclockate...
è molto sotto alla 460 come prestazioni...se giochi in full-hd non avere dubbi e vai di 460, altrimenti per questioni di budget potresti considerare la 450 (oppure a metà strada tra 450 e 460 1gb, sempre per questioni di budget, c'è l'ottimo compromesso della 460 768mb...)
Per me la 450 viste le prestazioni e i vari bench sui giochi vale 80 euro ... non di più, perchè appena si aggiunge una decina di euro si arriva nella fascia della 5770 che è più performante.
Io punterei sulla 460 ad occhi chiusi, la 450 è una scheda video da pc da centro commerciale, poi mi sbaglierò.... ma questa è la mia impressione.
ooooooooooooooo
13-09-2010, 18:26
Per me la 450 viste le prestazioni e i vari bench sui giochi vale 80 euro ... non di più, perchè appena si aggiunge una decina di euro si arriva nella fascia della 5770 che è più performante.
Io punterei sulla 460 ad occhi chiusi, la 450 è una scheda video da pc da centro commerciale, poi mi sbaglierò.... ma questa è la mia impressione.
Già, è come quando io sono passato dalla geforce4ti4200( che andava da bomba con directx8) ad una geforce8600gt. Mi ricordo che giocai a toca race driver 3(directx9) e addirittura mi sembrava che la 8600gt andasse piu' lenta della mia vecchia geffo4, infatti era proprio cosi, era piu' lenta! questo perchè non era una scheda adatta a mascherare il passaggio alle directx10, leggeva le informazioni in directx9 e 10 ma in modo veramente lento(tanto che poi sono passato ad una 9600gt che era un altro mondo), e così penso sia anche per questa gtx450 con le directx11.
Ad esempio se dovessi cambiare la mia 9600gt ora non converrebbe assolutamente il passaggio alla gtx450.
ma quanto sei scemo da 1 a 10?? 11?? dai del fanboy agli altri?? ma torna all'asilo che è meglio suvvia
Io aspetto ancora 1/2 settimane e sono orientato su una gigabyte.
Per il fatto che non butti l'aria fuori dal case ma all'interno tieni sempre in cosiderazione che in full si aggira sui 60° quindi non tantissimi. Se hai un buon flusso smaltisci facile questo calore.
Ok grazie...ma le ventole del case come van messe?? 1 davanti in aspirazione e 1 posteriore in estrazione gisuto? e se il case che sceglierò (ma anche qui è una giungla)ha anche quella sul pannello laterale?
ma quanto sei scemo da 1 a 10?? 11?? dai del fanboy agli altri?? ma torna all'asilo che è meglio suvvia
veramente ho solo detto che visto che non hai mai avuto problemi con quelle e ne parli benissimo, di lasciar perdere la concorrenza perchè potresti avere problemi con i buggati forceware da leggenda metropolitana.
comunque sì da 1 a 10, diciamo che sono da 11.
Inteso però come 11 meno di te.
Ok grazie...ma le ventole del case come van messe?? 1 davanti in aspirazione e 1 posteriore in estrazione gisuto? e se il case che sceglierò (ma anche qui è una giungla)ha anche quella sul pannello laterale?
le fan più importanti di tutte sono quelle sul tetto che non hai citato nemmeno.
Dipende dall'altezza del foro per quella laterale, se è sopra la VGA la puoi anche mettere in estrazione (ma c'è da considerare il dissipatore della CPU), io in genere la preferisco cmq in immissione.
Quando scegli il case prendine uno con espulsione lato superiore, non c'è paragone nel volume in uscita che generano.
Le due ventole della GB tirano su aria fresca dal basso; in ogni caso gli ali anche se posizionati in fondo al case, al massimo tirano dentro aria verso la circuiteria per poi espellerla, perciò la ventola laterale mi piace in immissione.
le fan più importanti di tutte sono quelle sul tetto che non hai citato nemmeno.
Gioielliere1
13-09-2010, 19:51
io invece ho la glx 460 gs da 2.0 gb posso affiancare una da 1 giga tipo la glh.
per ora ho oc la 460 con afterburner aumentando la frequenza a 800, clock stream 2.000,ma devo aumentare anche il v core o fa' tutto afterburner.
un'altra curiosita' ai piu' esperti, la mia scheda madre gigabyte ga p55a ud5 ha una slot x 16 e una x 8 cosa perderei se montassi un'altra vga nella slot 8x al contraio se avessi una con 2 slot x 16.
grazie.
--------------------------------------------------------------------------------
appleroof
13-09-2010, 20:12
grazie.
--------------------------------------------------------------------------------
devi affiancarne una da 2gb altrimenti con lo sli ti "vede" cmq 1 gb e quindi la memoria in più della prima andrebbe assolutamente sprecata
con AB fai una prova settando solo le frequenze e non toccando il v-core, fai dei test (pèossibilmente bench di giochi) e vedi se è stabile, altrimenti alzi il v-core di uno step alla volta prima di essere stabile (quanto è più basso tanto è meglio)
per l amobo, dovrebbe andare a 8x in entrambi gli slot: se è così non perdi quasi nulla, lo svantaggio è assolutamente minimo, cmq non la conosco dai un'occhiata al manuale o al sito e vedi cosa dice
maxmix65
13-09-2010, 20:17
grazie.
:D Penso che lo possa fare tranquillamente pero' fai una ricerca su google non si sa' mai..
Per la mobo ud5 (l'avevo prima della ud7) vai tranquillo praticamente perderai 1-25 in prestazioni..
basta che lo clocchi e recuperi alla grande..
Per tutti gli altri benvenuto nel mondo gtx460..:sofico:
le 460 han tutte lunghezza uguale oppure ce ne e una + lunga?
up:p
BodyKnight
13-09-2010, 20:56
up:p
Credo che la più lunga sia la Asus, con più di 24 cm. Poi la Gigabyte, dovrebbe essere sui 22 cm e mezzo.
la più corte sono la gainward\palit. 18,5 Cm? Qualche cosa del genere.
Credo che la più lunga sia la Asus, con più di 24 cm. Poi la Gigabyte, dovrebbe essere sui 22 cm e mezzo.
la più corte sono la gainward\palit. 18,5 Cm? Qualche cosa del genere.
uhm..sono cortine ste nvidia.....:D .....nn fanno bella figura in un case molto spazioso:)
Andrea deluxe
13-09-2010, 22:54
tratto da una review di una 450...
*The R260 drivers will be released around 9am EST on September 13th*
Arradgiato
13-09-2010, 22:54
uhm..sono cortine ste nvidia.....:D .....nn fanno bella figura in un case molto spazioso:)
il minimo è 21 cm perchè è il form factor..poi su alcuni modelli le dimensioni variano per via dei dissipatori che eccedono la lunghezza della scheda come nel caso della gigabyte sulla quale + montato un dissi che sporge di circa 1,5 cm..ma nn ne esistono di piu corte di 21 che è il minimo
non capisco perchè facciano schede così corte, dopotutto quì noi puntiamo tutti ad averlo più lungo di Siffredi !
......
Ma che avete capito ! Il PCB ! :D
tratto da una review di una 450...
*The R260 drivers will be released around 9am EST on September 13th*
Il capo ha detto stasera :p
Per la cronaca: domani mattina scade un altro NDA di NVIDIA, e poco fa abbiamo scelto di dare spazio a quel tema con una notizia e non con un articolo in quanto non lo consideriamo così interessante da impegnarci in un articolo con quel tema. Non solo: stasera NVIDIA rilascia ufficialmente i driver Forceware 260: di conseguenza faremo schede download e una notizia su questi, esattamente come facciamo sempre per ogni mayor release di driver NVIDIA e per le release mensili dei driver Catalyst.
Dipende dall'altezza del foro per quella laterale, se è sopra la VGA la puoi anche mettere in estrazione (ma c'è da considerare il dissipatore della CPU), io in genere la preferisco cmq in immissione.
Quando scegli il case prendine uno con espulsione lato superiore, non c'è paragone nel volume in uscita che generano.
Le due ventole della GB tirano su aria fresca dal basso; in ogni caso gli ali anche se posizionati in fondo al case, al massimo tirano dentro aria verso la circuiteria per poi espellerla, perciò la ventola laterale mi piace in immissione.
esatto e se ne ha uno vecchio stampo senza fan in alto e con alimentatore sopra più anche fare a meno di prendere una vga anche di medie temperature.
meglio una ati per lui a sto punto.
viper-the-best
13-09-2010, 23:07
lo SLI potete farlo anche con schede diverse, credo che lavorino alla frequenza di quella che occupa il primo slot (con afterburner avviato ne ho la certezza)
http://img718.imageshack.us/img718/194/dsc00226en.jpg
l'unica cosa se avete schede subito sotto attaccate abbiate l'accortezza di prenderne una che raffredda come dio comanda.
concordo sul fatto che le schede troppo corte non facciano una figura grandiosa in un case abbastanza spazioso, soprattutto preferirei i cavi pci ex che si attaccano sul lato corto.
in quanto ai driver 260, ho guardato il sito americano ma non sono ancora usciti
ciao viper anche io ho preso 2 gtx460 le mie sono gigabyte oc da 1 giga quelle con il dissi doppia ventola come ti trovi tu? ero veramente indeciso tra queste 2 e una gtx470 palit sempre doppia ventola e sinceramente ancora adesso lo sono.......
certo che ste schede sono proprio micro......
viper-the-best
13-09-2010, 23:19
ciao viper anche io ho preso 2 gtx460 le mie sono gigabyte oc da 1 giga quelle con il dissi doppia ventola come ti trovi tu? ero veramente indeciso tra queste 2 e una gtx470 palit sempre doppia ventola e sinceramente ancora adesso lo sono.......
certo che ste schede sono proprio micro......
ciao per adesso davvero bene, lo sli scala che è un piacere, nessun problema di temperature per ora ma credo che se avessi una 460 con pcb e ventola reference nello slot 2° ne soffrirei.
vai tranquillo con le gigabyte, forse ora come ora sotto l'aspetto temperature/rumore sono le migliori.
hai fatto la scelta giusta preferendola alla 470, non c'è neanche da chiederlo
beh io con lo skeleton non ho problemi di temperatura invece di rumore si.....
si sono contento pero sinceramente sono piccole ste schede .......
un paio di giorni e vi faccio 2 bench ;)
mi è arrivata oggi la palit sonic da 1gb, ho subito settato a 850 il core e 4000 le memorie vcore 1,012 stabilissimo con 3dmark e 1 oretta di gioco starcraft.
voi a quanto siete arrivati con il vcore massimo? sto aspettando la staffa per l'acs full chrome per la gtx460 in quanto ha i buchi diversi dall'ati che avevo e poi la metto sotto liquido: obiettivo superare i 900mhz!
woodoo360
14-09-2010, 00:03
Volevo un parere sulle Temperature delmio SLI di gtx460 GLH in idle.
Secondo voi 36° per la prima e 37° per la seconda, tutto di default, sono buone temperautre?
GRAZIE!
nevets89
14-09-2010, 00:05
beh, dipende dai giri delle ventole...cmq sembrano temp buone
woodoo360
14-09-2010, 00:08
beh, dipende dai giri delle ventole...cmq sembrano temp buone
Come ho scritto ho tutto in defualt, quindi ventole al 40%!
Grazie x la risposta.
nevets89
14-09-2010, 00:11
Come ho scritto ho tutto in defualt, quindi ventole al 40%!
Grazie x la risposta.
scusa ma non ho vga nvidia, quindi non sapevo a quanto fosse la ventola.. però direi proprio che come temp non sono male...uno sli scalda di più di una singola....a volte parecchio...e 36 gradi in idle sono pochi...io ne ho 60 con ventola al 40% con una singola gpu vapor!...quindi ottime temp in generale..per quanto riguarda gli altri sli di 460 non so dirti quanti gradi facciano...
scusa ma non ho vga nvidia, quindi non sapevo a quanto fosse la ventola.. però direi proprio che come temp non sono male...uno sli scalda di più di una singola....a volte parecchio...e 36 gradi in idle sono pochi...io ne ho 60 con ventola al 40% con una singola gpu vapor!...quindi ottime temp in generale..per quanto riguarda gli altri sli di 460 non so dirti quanti gradi facciano...
Eh ma la 4890 scalda di brutto :asd:
Riguardo al discorso sli, sarebbe meglio non affiancarne due che hanno una diversa dotazione di memoria. Dovrebbe funzionare lo stesso comunque.
presa!!! :) ordinato tutti i componenti del pc, tra cui una bella gainward gtx460 gs...spero di portarla in oc fino alle frequenze della glh :D :D
woodoo360
14-09-2010, 00:30
Guarda, prima di queste avevo la en9800GX2 TOP di asus, con la ventola al 60% in idle mi oscillava (a seconda della stagioen) tra i 60 e i 65°.
Verdammt89
14-09-2010, 04:27
lo SLI potete farlo anche con schede diverse, credo che lavorino alla frequenza di quella che occupa il primo slot (con afterburner avviato ne ho la certezza)
l'unica cosa se avete schede subito sotto attaccate abbiate l'accortezza di prenderne una che raffredda come dio comanda.
concordo sul fatto che le schede troppo corte non facciano una figura grandiosa in un case abbastanza spazioso, soprattutto preferirei i cavi pci ex che si attaccano sul lato corto.
in quanto ai driver 260, ho guardato il sito americano ma non sono ancora usciti
Quindi se metto sopra una GLH e sotto una 460 normale cosa succede?
La prima si abbassa per raggiungere la seconda, viceversa, o cosa?
Parlo in senso di velocità in mhz di gpu. Ed entrambe da 1gb
Andrea deluxe
14-09-2010, 08:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33080620&postcount=24477
gd350turbo
14-09-2010, 08:19
Version: 260.63 BETA
Release Date: 2010.09.14
Operating System: Windows Vista 64-bit, Windows 7 64-bit
Language:English (U.S.)
File Size: 127 MB
...
o Up to 19% in StarCraft II (SLI – 1920x1200 4xAA/16xAF Ultra)
o Up to 15% in Battlefield Bad Company 2 (SLI – 2560x1600 4xAA/16xAF)
o Up to 12% in S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat (2560x1600 noAA)
o Up to 9% in Aliens vs. Predator (1680x1050 4xAA/16xAF – Tessellation on)
o Up to 7% in Metro 2033 (1680x1050 noAA – Tessellation on)
o Up to 11% in Dirt 2 (SLI – 2560x1600 4xAA/16xAF)
o Up to 12% in Crysis:Warhead (SLI – 1920x1200 4xAA/16xAF Gamer)
o Up to 13% in Far Cry 2 (2560x1600 4xAA/16xAF)
o Up to 12% in H.A.W.X (SLI – 1920x1200 4xAA/16xAF SSAO Very High)
o Up to 5% in Just Cause 2 (1920x1200 4xAA/16xAF)
o Up to 22% in Riddick: Assault on Dark Athena (1920x1200 noAA)
o Up to 5% in 3DMark Vantage (Extreme Preset)
...
http://www.nvidia.com/object/win7-winvista-64bit-260.63-beta-driver.html
Scusate la domanda, il procio in firma (default) con la mia gtx460 Cyclone 1gb è un pò tirato?
Grazie!
ripropongo la domanda...
halduemilauno
14-09-2010, 09:25
ripropongo la domanda...
che intendi per tirato, limited? a che frequenza lo tieni? io con una GLH ho un E6700@3333 e sono limited.
;)
Si, intendo se è limited.
Il processore, come scritto, non è overlocked, non l'ho mai toccato.
Grazie
viper-the-best
14-09-2010, 10:04
Quindi se metto sopra una GLH e sotto una 460 normale cosa succede?
La prima si abbassa per raggiungere la seconda, viceversa, o cosa?
Parlo in senso di velocità in mhz di gpu. Ed entrambe da 1gb
in teoria dovrebbe essere viceversa, la seconda va a raggiungere la prima.
http://img245.imageshack.us/img245/6103/infoe.th.png (http://img245.imageshack.us/i/infoe.png/)
almeno così accade con afterburner avviato, poi non ti so dire se sia sempre così
Gioielliere1
14-09-2010, 11:28
lo SLI potete farlo anche con schede diverse, credo che lavorino alla frequenza di quella che occupa il primo slot (con afterburner avviato ne ho la certezza)[/IMG]
che scheda madre hai?
su che monitor giochi, e sopratutto a bfc2 ci giochi, se si , ce la' fai con le dx11 e tuti i dettagli a massimo?
ieri sera mettendo tutti i dettagli a massimo e scheda video a 800mhz 2.000 clock dopo una mezzora che giocavo a bfc2 con un 24 pollici alla massima risoluzione, mi dava schermata bianca, sentivo l'audio , ma scompariva il video mandando in blocco il pc, ho dovuto riavviare 4 volte, cosa puo' essere il problema ho notato che prima dei crasch visualizzavo che la scheda video lavorava al 99% per diversi minuti alla temp di 69 gradi massimi. ci tengo a precisare che ho una ud5 con i5 760.
grazie per le risposte
Gioielliere1
14-09-2010, 11:45
edit
Gioielliere1
14-09-2010, 11:48
dai un'occhiata al manuale o al sito e vedi cosa dice
il problema e' questo dove do' un'occhiata!!!!!:mc: come si fa' a capire se lavora al 100% o lavorano tutte e due al 50%
Con uno sli di gtx460 da 768Mb si può arrivare come prestazioni ad una gtx480?
sertopica
14-09-2010, 12:00
Con uno sli di gtx460 da 768Mb si può arrivare come prestazioni ad una gtx480?
A che risoluzione? Comunque le schede da 768 MB sarebbero da evitare, hanno la banda passante minore rispetto a quelle da 1 GB ed inoltre la memoria è troppo poca...
portnoytom
14-09-2010, 12:08
Salve,
qualcuno conosce le differenze tra la MSI Twin Frozr e la MSI Cyclon (oltre al dissipatore chiaramente)?
Grazie a tutti
maxmix65
14-09-2010, 12:15
:D Sto facendo dei test con i nuovi driver..
Allora la scheda in single o in sli ora nei vari giochi viene sfruttata di + ..
Debbo avvertirvi che cio' a comportato un aumento consistente delle temperature..
Parlo di 5-6 gradi in single quindi occhio all'overclock
Ragazzi sto finendo dei test comunque ce' un buon aumento di prestazioni
A che risoluzione? Comunque le schede da 768 MB sarebbero da evitare, hanno la banda passante minore rispetto a quelle da 1 GB ed inoltre la memoria è troppo poca...
Io le userei a 1920x1080.Sono daccordissimo con tè per quanto riguarda la poca memoria di una scheda singola, ma messe in sli il discorso cambia.
Stavo facendo 2 conti e visto il costo molto basso delle 768Mb, con 280€ potrei farmi un sli che andrebbe indubbiamente meglio di una gtx470 e penso che possa anche raggiungere una gtx480, risparmiando però 100€.
maxmix65
14-09-2010, 12:35
Io le userei a 1920x1080.Sono daccordissimo con tè per quanto riguarda la poca memoria di una scheda singola, ma messe in sli il discorso cambia.
Stavo facendo 2 conti e visto il costo molto basso delle 768Mb, con 280€ potrei farmi un sli che andrebbe indubbiamente meglio di una gtx470 e penso che possa anche raggiungere una gtx480, risparmiando però 100€.
:D La memoria in sli non raddoppia quindi prenditi due da 1 gb :read:
viper-the-best
14-09-2010, 12:39
che scheda madre hai?
su che monitor giochi, e sopratutto a bfc2 ci giochi, se si , ce la' fai con le dx11 e tuti i dettagli a massimo?
ieri sera mettendo tutti i dettagli a massimo e scheda video a 800mhz 2.000 clock dopo una mezzora che giocavo a bfc2 con un 24 pollici alla massima risoluzione, mi dava schermata bianca, sentivo l'audio , ma scompariva il video mandando in blocco il pc, ho dovuto riavviare 4 volte, cosa puo' essere il problema ho notato che prima dei crasch visualizzavo che la scheda video lavorava al 99% per diversi minuti alla temp di 69 gradi massimi. ci tengo a precisare che ho una ud5 con i5 760.
grazie per le risposte
il sistema è quello in firma.
si bfbc2 va fluidissimo addirittura anche con AA16X e HBAO ON, scheda singola dovrebbe garantire un'ottima fluidità a 1920x1200 AA4X HBAO ON.
conta che tengo il processore a 3.2GHz + turbo e bf sfrutta abbastanza i quad core.
per il tuo problema non saprei...solo con battelfield ti da quel problema?
penserei subito a un problema di driver se non li hai aggiornati...
potresti provare a fare un po' di pulizia e rimetterli
Ok che la memoria non raddoppia però guarda i benchmark di questa recensione:http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-sli-review/
E' praticamente sempre alla pari se non superiore alla gtx480.
Gioielliere1
14-09-2010, 12:49
per il tuo problema non saprei...solo con battelfield ti da quel problema?
penserei subito a un problema di driver se non li hai aggiornati...
potresti provare a fare un po' di pulizia e rimetterli
si solo con bfc2 ho questo problema, inizia a dare delle videate nere a tratti , per poi bloccare il tutto con video bianco,potrebbe essere oc della sv.
maxmix65
14-09-2010, 12:50
Ok che la memoria non raddoppia però guarda i benchmark di questa recensione:http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-sli-review/
E' praticamente sempre alla pari se non superiore alla gtx480.
:D Si e' superiore ma ascolta la gtx 480 ha 1.5gb di memoria quindi si satura meno in quei giochi dove richiede molta memoria quindi con 768 saresti un po' corto..
credimi ho fatto i test non e' questione solo di fps ma anche di fluidita' nei giochi perche' se la memoria si satura il gioco non e' fluido. :read:
maxmix65
14-09-2010, 12:54
si solo con bfc2 ho questo problema, inizia a dare delle videate nere a tratti , per poi bloccare il tutto con video bianco,potrebbe essere oc della sv.
:D Hai disisntallato i driver e fatto pulizia per bene con driver Sweeper??
Se hai fatto cio e hai installato i nuovi driver dovevi prima cancelare la cartella dei settaggi che avevi di btf si trova in documenti and setting cosi' il gioco te ne creava una nuova con i nuovi driver..
Comunque leggi qui ti spiega tutto
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=170238&st=280
trovi anche come e dove cancellare e i settaggi ottimali
the_crazy_biker
14-09-2010, 13:02
ciao ragazzi quale scelgo tra
Asus GTX460 directCU 1Gb 239,00euro
Palit GTX460 1Gb 209,00
Palit GTX460 2Gb 239,00
Colorful GTX460 1Gb 199,00
Gainward GTX460 768Mb 189,00
Gainward GTX460 GS 1Gb 229,00
queste le ha disponibile il mio negozio di fiducia.....
grazie dell'aiuto
maxmix65
14-09-2010, 13:15
Palit GTX460 1Gb 209,00
Palit GTX460 2Gb 239,00
grazie dell'aiuto
:D Ammazza che prezzi quella da 2 gb sta sulle 228 spedita a casa tua aspe te passo il link
Prendi quella che costa meno da 1Gb, cioè la 4°.Però se la prendi online c'è un ottima offerta da prooko, la gigabyte 1Gb OC a 195€.
@Maxmix-> ma se la memoria si satura penso che cali anche di conseguenza il framerate, ma da quella recensione i frame sono ottimi in sli, comunque mi fido della tua esperienza personale :D
Lo sli in versione da 1Gb sarebbe il top, ma vado fuori il mio budget attuale :mad:.
Potrei prenderne una per il momento da 1Gb e sperare in un calo di prezzo più avanti per la seconda...
maxmix65
14-09-2010, 13:33
Prendi quella che costa meno da 1Gb, cioè la 4°.Però se la prendi online c'è un ottima offerta da prooko, la gigabyte 1Gb OC a 195€.
@Maxmix-> ma se la memoria si satura penso che cali anche di conseguenza il framerate, ma da quella recensione i frame sono ottimi in sli, comunque mi fido della tua esperienza personale :D
Lo sli in versione da 1Gb sarebbe il top, ma vado fuori il mio budget attuale :mad:.
Potrei prenderne una per il momento da 1Gb e sperare in un calo di prezzo più avanti per la seconda...
:D Esatto dammi retta prendine una da 1 gb e iintanto giochi benissimo a tutto ..poi ne compri 1 altra
Oppure aspetti che si trovano anche usate,io penso di vendere le mie a fine settembre cosi provo quelle nuove o Ati o Nvidia..
Le mie sono le GS- GLH:read:
gd350turbo
14-09-2010, 14:04
Debbo avvertirvi che cio' a comportato un aumento consistente delle temperature..
Io ho ancora la beta precedente, quella che avevano tolto dai siti, e le temperature mi parevano nella norma
A memoria mi pare un max di 76 gradi a 860 mhz e 1,037 volt..
Verdammt89
14-09-2010, 14:18
in teoria dovrebbe essere viceversa, la seconda va a raggiungere la prima.
http://img245.imageshack.us/img245/6103/infoe.th.png (http://img245.imageshack.us/i/infoe.png/)
almeno così accade con afterburner avviato, poi non ti so dire se sia sempre così
Quindi in pratica, la seconda si "clocca" da sola?
:D Esatto dammi retta prendine una da 1 gb e iintanto giochi benissimo a tutto ..poi ne compri 1 altra
Oppure aspetti che si trovano anche usate,io penso di vendere le mie a fine settembre cosi provo quelle nuove o Ati o Nvidia..
Le mie sono le GS- GLH:read:
mi prenoto per una delle tue GLH usate se per te và bene. :D
maxmix65
14-09-2010, 14:21
Io ho ancora la beta precedente, quella che avevano tolto dai siti, e le temperature mi parevano nella norma
A memoria mi pare un max di 76 gradi a 860 mhz e 1,037 volt..
:D Metti quelli nuovi vedrai che le prestazioni ti aumentano di almeno il 15% pero' abbassa i mhz perche' sfruuttando di + la vga ti scalda di +
mi prenoto per una delle tue GLH usate se per te và bene. :D
:D Non sei il solo in fila hahha
thegladiator
14-09-2010, 14:30
Ma i driver nuovi di cui parlate sono i beta 260.63? Gli ufficiali sono previsti a breve?
Secondo: per OC, rilevamento temperature/voltaggi ed eventuale overvolt mi confermate che usate tutti MSI Afterburner?
Stasera monto la GLH (appena arrivata) e farò un po' di prove.
A presto! :)
Si, intendo se è limited.
Il processore, come scritto, non è overlocked, non l'ho mai toccato.
Grazie
se allora il mio procio è un pò tirato, considerata la mia scheda madre, cosa dovrei metterci per non limitare la scheda?
Grazie!
Ragazzi mi servirebbe un consiglio per una 460 da 768mb da installare dentro un case mini-itx tipo sugo 05 :).Come caratteristica principale la silenziosità :).
gbonotti
14-09-2010, 14:49
Palit GTX460 1Gb 209,00
Palit GTX460 2Gb 239,00
grazie dell'aiuto
Prezzi in linea con i negozi fisici (online ovviamente si risparmia qualcosa)
Qualche giorno fa ho preso la scheda che vedi in firma a 235€.
Da questo punto di vista quindi valuta tu, mi limiterò a darti un consiglio sulle prestazioni e temperature.
IDLE 35° - FULL 65° MAX
OC 800/1600/4000 (vcore default 1,000)
OC 850/1700/4100 (vcore 1,025)
Credo abbia del potenziale anche per andare oltre, forse fino ai 900, ma credo che il rischio non sia ripagato dall'incremento prestazionale.
Se vuoi e puoi acquistare online la gigabyte a 205 spedita,come suggerito, sembra essere un buon affare
Ciao
gd350turbo
14-09-2010, 16:00
:D Metti quelli nuovi vedrai che le prestazioni ti aumentano di almeno il 15% pero' abbassa i mhz perche' sfruuttando di + la vga ti scalda di +
Venerdi, vedo se riesco a provare...
thegladiator
14-09-2010, 16:43
Ma i driver nuovi di cui parlate sono i beta 260.63? Gli ufficiali sono previsti a breve?
Secondo: per OC, rilevamento temperature/voltaggi ed eventuale overvolt mi confermate che usate tutti MSI Afterburner?
Stasera monto la GLH (appena arrivata) e farò un po' di prove.
A presto! :)
Dai, datemi risposta che tra un'oretta e mezza installo... :D
Collision
14-09-2010, 17:18
Ragazzuoli, mi è arrivata la Gainward GTX 460 1GB GS!!! :D
Qualcuno che ce l'ha può dirmi che temperature ha?
Oggi l'ho montata alla sveltina in pausa pranzo, e ho fatto un 2-3 minuti di Furmark così "en passant", ed è arrivata a 83-85... :stordita:
Mica poco eh!
viper-the-best
14-09-2010, 17:31
Ragazzuoli, mi è arrivata la Gainward GTX 460 1GB GS!!! :D
Qualcuno che ce l'ha può dirmi che temperature ha?
Oggi l'ho montata alla sveltina in pausa pranzo, e ho fatto un 2-3 minuti di Furmark così "en passant", ed è arrivata a 83-85... :stordita:
Mica poco eh!
che case hai?
beh si sa che furmark le stressa molto...io non l'ho mai avviato ma il massimo che ho visto con la mia glh è 81° con crysis e i 258
Collision
14-09-2010, 17:49
che case hai?
beh si sa che furmark le stressa molto...io non l'ho mai avviato ma il massimo che ho visto con la mia glh è 81° con crysis e i 258
Beh allora posso ritenermi soddisfatto dai...
Considerando che, riguardo al case, la scheda vive assolutamente in cattività! L'ho montata all'interno del case OEM dell'HP Pavillion Elite! :eek: :D
viper-the-best
14-09-2010, 17:55
Beh allora posso ritenermi soddisfatto dai...
Considerando che, riguardo al case, la scheda vive assolutamente in cattività! L'ho montata all'interno del case OEM dell'HP Pavillion Elite! :eek: :D
allora è già buono :D
maxmix65
14-09-2010, 17:58
:D Qualcosa si sta muovendo nuovo dissipatore per le nostre gtx460
occorre vedere solo se e' compatibile in sli..
Setsugen 2
ftp://ftp.scythe-eu.com/Scythe-Katalog-2010-Q3-4.pdf
riokbauto
14-09-2010, 18:01
Palit GTX460 1Gb 209,00
Palit GTX460 2Gb 239,00
grazie dell'aiuto
VERAMENTE LA
GAINWARD GTX 460 768MB STA A 150 SPEDITA
PALIT GTX460 2Gb STA A 205 SPEDITA
sul trovaprezzi..
riokbauto
14-09-2010, 18:03
in attesa che mi arrivi la 460 768mb
mi è ritornato or ora l'rma di una mia gtx 260 liscissima
mi è stata cambiata con una msi versione occata con arctic accellero gtx280..
domani la metto in vendita.....
Lionking-Cyan
14-09-2010, 18:05
VERAMENTE LA
GAINWARD GTX 460 768MB STA A 150 SPEDITA
PALIT GTX460 2Gb STA A 205 SPEDITA
sul trovaprezzi..
Ma solo a me non funziona piu trovaprezzi?
riokbauto
14-09-2010, 18:07
Ma solo a me non funziona piu trovaprezzi?
dici sul serio ?
se vuoi ti mando in pvt i link degli shop...
halduemilauno
14-09-2010, 18:25
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-32bit-260.63-beta-driver-it.html
;)
qualche consiglio su qualchje case da nons venarsi che soddisfi questi requisiti?? quindi se la laterale non cis tà , magari è pure meglio?grazie
e i consumi quindi? e la rumorosità?
Arradgiato
14-09-2010, 18:53
ma i drivers non dovevano uscire il 13???
Verdammt89
14-09-2010, 18:55
Quindi in pratica, la seconda si "clocca" da sola?
Uppo la domanda :D
sono usciti oggi, ma sono beta: li trovi sul sito nvidia, e sono anche stati segnalati anche qualche post più su
SgAndrea
14-09-2010, 19:40
Dai, datemi risposta che tra un'oretta e mezza installo... :D
Riesci a modificare i voltaggi ?Io no..............COME MAI RAGAZ ?hO UNA 460 GLH .......
qualche consiglio su qualchje case da nons venarsi che soddisfi questi requisiti?? quindi se la laterale non cis tà , magari è pure meglio?grazie
Beh io sono di parte: Cooler Master 690 II, e la 460 ci sta bella fresca.
SgAndrea
14-09-2010, 20:00
vOLTAGGI sbloccati :P la mia sta a 800 nel core a 1 di voltaggio..normale?
Children of Bodom
14-09-2010, 20:24
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-32bit-260.63-beta-driver-it.html
;)
Sì ma sono i beta.quando escono gli ufficiali?
Children of Bodom
14-09-2010, 20:28
Quoto.ottimo case
Io sto provando ad alzare il clock della mia, sono arrivato a 865 e 2000 per le memorie e non da segni di cedimento, ho provato una sessione di un paio d'ore a gothic 3 con dettagli massimi e .ini modificato per aumentare ulteriormente la grafica (una cosa stra pesante) ma non ha dato nessun segno di artefatti etc ...
Ma fino a quanto arriva ?
maxmix65
14-09-2010, 20:33
vOLTAGGI sbloccati :P la mia sta a 800 nel core a 1 di voltaggio..normale?
:D Perfetto con le mie arrivo tranquillo a 850-2100 quindi ci dovresti arrivare anche tu..
cerca di vedere se riesci entro 1.037 votl e sei a posto..
Andare oltre serve solo per i bench in quanto servirebbe un dissipatore migliore
Io sto provando ad alzare il clock della mia, sono arrivato a 865 e 2000 per le memorie e non da segni di cedimento, ho provato una sessione di un paio d'ore a gothic 3 con dettagli massimi e .ini modificato per aumentare ulteriormente la grafica (una cosa stra pesante) ma non ha dato nessun segno di artefatti etc ...
Ma fino a quanto arriva ?
:D Sale sale le mie sono arrivate ad aria a 940 mhz e le memorie oltre 2300..
Ste schedozze sono davvero impressionanti...
Arradgiato
14-09-2010, 20:42
sono usciti oggi, ma sono beta: li trovi sul sito nvidia, e sono anche stati segnalati anche qualche post più su
si ma infatti io parlavo della release ufficiale..credevo che quella fosse in uscita perchè questi beta c'erano già da un pò di giorni su guru3d
Grazie...devo darcvi un'occhiata perchè sono rimasto fuori dal giro epr un bel pò ormai..anche l'occhio vuole la sua parte..:D ma gli Ali ora sono in basso?::mbe:
SgAndrea
14-09-2010, 20:43
Tu come voltaggio a default a 800 quanto avevi ? Perchè io ho 1,0000...volevo sapere i vostri..magari si puo' capire quali son fortunate no ?
:D Sale sale le mie sono arrivate ad aria a 940 mhz e le memorie oltre 2300..
Ste schedozze sono davvero impressionanti...
Minc stasera quando torno da lavoro provo a tirargli il collo aumentando il voltaggio :D ... c'è un limite oltre il quale è meglio non andare col vcore?
BossKnife
14-09-2010, 20:54
Ragazzi non so se è solo un problema mio...ma mettendo i driver beta 260.63, e facendo "Esegui installazione pulita", al riavvio dopo un po' mi ritrovo lo schermo con colori violacei e il mouse bloccato.. Ho rimesso i 258.96 e adesso nessun problema, qualcuno si è ritrovato nel mio caso?
SgAndrea
14-09-2010, 21:06
A me con i 260 crasha di cattiveria...
appleroof
14-09-2010, 21:26
io alla fine ho messo i beta e nessun problema, anzi le prestazioni generali sono leggermente migliorate..
sertopica
14-09-2010, 21:26
Prendi quelle da 1 giga, ascolta me e maxmix... A fronte di un risicato risparmio economico potresti ritrovarti con la memoria satura e il framerate colato a picco... Soprattutto a quella risoluzione. ;)
appleroof
14-09-2010, 21:34
occhio che lo sli non raddoppia la memoria
maxmix65
14-09-2010, 21:34
Prendi quelle da 1 giga, ascolta me e maxmix... A fronte di un risicato risparmio economico potresti ritrovarti con la memoria satura e il framerate colato a picco... Soprattutto a quella risoluzione. ;)
:D Grazie caro, comunque per i giochi a venire meglio abbondare in memoria sopratutto se vi piace giocarli con tutto al max..
Altra situazione invece per quanto riquarda il multy li io gioco con meno effetti possibili per aumentare la reattivita'
sertopica
14-09-2010, 21:38
:D Grazie caro, comunque per i giochi a venire meglio abbondare in memoria sopratutto se vi piace giocarli con tutto al max..
Altra situazione invece per quanto riquarda il multy li io gioco con meno effetti possibili per aumentare la reattivita'
Se hai ragione ti dò ragione... :D
Quoto... Giochi come GTA IV e Starcraft II non potrebbe goderseli appieno con 768 MB... Per non contare quelli che usciranno nell'immediato futuro, tipo Crysis 2 (credo).
thegladiator
14-09-2010, 22:11
Ragazzi non so se è solo un problema mio...ma mettendo i driver beta 260.63, e facendo "Esegui installazione pulita", al riavvio dopo un po' mi ritrovo lo schermo con colori violacei e il mouse bloccato.. Ho rimesso i 258.96 e adesso nessun problema, qualcuno si è ritrovato nel mio caso?
Stessa cosa con la mia GLH appena montata!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Messi i 258 e funzia!!! Ma che vuol dire????
La scheda è difettosa o no?!?!?!?!? Mai capitata una cosa del genere!
HELP!!!! :mc:
thegladiator
14-09-2010, 22:12
A me con i 260 crasha di cattiveria...
Ah, siamo a posto! Ma che succede?? :muro:
BossKnife
14-09-2010, 22:13
Stessa cosa con la mia GLH appena montata!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Messi i 258 e funzia!!! Ma che vuol dire????
La scheda è difettosa o no?!?!?!?!? Mai capitata una cosa del genere!
HELP!!!! :mc:
Mi sembra strano che siano difettose entrambe :D. Così di primo approccio direi semplicemente che sono i driver beta appunto...
thegladiator
14-09-2010, 22:17
Mi sembra strano che siano difettose entrambe :D. Così di primo approccio direi semplicemente che sono i driver beta appunto...
Vero, però:
1) Il difetto che presenta, SUL DESKTOP, è tipico delle vga con le memorie andate....hai presente? Schermo di tutti i colori, con le interferenze e i quadrettini..... :mbe:
2) Perchè ad alcuni i nuovi beta non danno problemi??
Questo è un bel mistero...
BodyKnight
14-09-2010, 22:27
Qualcuno mi sa dire se, installato i 260 con clean installation, si incasinano le icone del desktop?
Intendo dire - non è che ad un certo punto il desktop va a 640x480 e le icone che erano sparse per lo schermo, rimangono incasinate in quella posizione?
Lo chiedo perchè ho passato la vita a disinstallare i driver dopo aver terminato explorer per evitare che la disposizione strategica delle mie icone fosse ogni volta distrutta e mi toccasse andare a cercare ogni icona e rimetterla a posto dopo il boot.
:D Qualcosa si sta muovendo nuovo dissipatore per le nostre gtx460
occorre vedere solo se e' compatibile in sli..
Setsugen 2
ftp://ftp.scythe-eu.com/Scythe-Katalog-2010-Q3-4.pdf
In quel pdf c'è scritto: SLI & Crossfire Ready, il dissy più la ventola sembrano abbastanza sottili, quindi potrebbe essere compatibile anche con le mobo con un unico slot libero tra i due pci-e :)
woodoo360
14-09-2010, 22:33
Anch'io ho provato i driver 260 e............. si impalla di brutto. :cry:
Tornato ai 258! :D
BodyKnight
14-09-2010, 22:36
Quali 260?
.61 o .63?
thegladiator
14-09-2010, 22:43
Anch'io ho provato i driver 260 e............. si impalla di brutto. :cry:
Tornato ai 258! :D
Si impalla come? Descrivi meglio...
thegladiator
14-09-2010, 22:45
Noto peraltro una strana coincidenza....per ora mi sembra che quelli che hanno problemi con i beta 260 possiedono Gainward o Palit (che guardacaso sono la stessa scheda) ma magari è una coincidenza e mi sbaglio... :doh:
maxmix65
14-09-2010, 22:50
In quel pdf c'è scritto: SLI & Crossfire Ready, il dissy più la ventola sembrano abbastanza sottili, quindi potrebbe essere compatibile anche con le mobo con un unico slot libero tra i due pci-e :)
:D Si lo avevo letto pero' dipende dalla scheda madre..
nella mia Ud7 ho poco spazio non vorrei che non ci entrasse..
Vediamo piu' in la' se ci sono le schede madrei che supportano questo bel dissi in sli
Noto peraltro una strana coincidenza....per ora mi sembra che quelli che hanno problemi con i beta 260 possiedono Gainward o Palit (che guardacaso sono la stessa scheda) ma magari è una coincidenza e mi sbaglio... :doh:
:D Io ho le Gainward e nessun problema se non il fatto che ora le schede pompano di brutto cioe' vengono sfruttte a pieno nei giochi
woodoo360
14-09-2010, 22:50
I driver incriminati sono i 260.63 scaricati dal sito NVIDIA. All'avvio tutto ok, l'apertura del pannello driver ok e qui arriva il problema. Come attivo lo SLI, schermata a pixel fuxia e conseguente blocco..... Il tasto reset è stato l'unico modo x riavviare e disinstallare.
viper-the-best
14-09-2010, 22:52
state attenti coi beta ragazzi :mc: già ci son stati dei casini con un tipo di whql :help: non vedo dove stà tutta sta necessità di provarli in fretta appena usciti :stordita:
woodoo360
14-09-2010, 22:55
....ah dimenticavo, ho win 7 ultimate 64 bit. Magari è proprio quello il problema, anche perchè mi sa che max ha win xp... O sbaglio?
thegladiator
14-09-2010, 22:59
I driver incriminati sono i 260.63 scaricati dal sito NVIDIA. All'avvio tutto ok, l'apertura del pannello driver ok e qui arriva il problema. Come attivo lo SLI, schermata a pixel fuxia e conseguente blocco..... Il tasto reset è stato l'unico modo x riavviare e disinstallare.
Stessa cosa anche senza avere lo sli, dopo qualche secondo sul desktop pur non facendo nulla, schermo incasinato/squadrettato/tremolante fuxia con conseguente reset del PC forzato.... :muro:
Vabè, menomale...pensate che a me è capitato appena installata la scheda e quindi non avevo "riferimenti". Mi è preso un colpo! Stavo già pensando all'RMA.... anche perchè sembrava proprio uno scazzo hardware della vga... :muro:
Comunque la mia GLH, quando ha le freq. al max, ha il voltaggio a 1.025V.....mmmm.....non mi sembra il massimo... :mbe:
thegladiator
14-09-2010, 23:00
....ah dimenticavo, ho win 7 ultimate 64 bit. Magari è proprio quello il problema, anche perchè mi sa che max ha win xp... O sbaglio?
idem.... Seven 64 bit.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.