View Full Version : [Thread Ufficiale] ATi Radeon HD 5770 & HD5750
ehm... mi sa che siete in 2 :D :sofico:
Da quello che era stato detto si puo' 5750 e 5770
O 5850 con 5870
Niente 5770 e 5850 ;)
Crossfire tra marche qualsiasi basta che siano reference (per essere piu' sicuri secondo me) se qualcuno fa modifiche strane al bios secondo me il CF non e' garantito.
ciao
ma asssolutamente no :rolleyes:
marche modelli, reference nn reference, basta che siano della stessa "serie"...
nel caso di 5870 in xfire con una 5750, ovviamente la 5870 dovrà aspettare la 5750, non dando la somma di prestazioni ma circa un 60-70% in più della 5750....
PS: questo è solo uno dei pro dello xfire vs sli. :-)
Shurpaul
06-11-2009, 14:50
nel caso di 5870 in xfire con una 5750, ovviamente la 5870 dovrà aspettare la 5750, non dando la somma di prestazioni ma circa un 60-70% in più della 5750....
Nelle reviews che ho letto 2 schede diverse con alcuni giochi porta ad un calo di performance anche notevole, io non vorrei mai fare da betatester per questa cosa. A meno di non avere un lavoro da betatester :)
Io ne ho ordinate due domenica, disponibili. Non sono ancora arrivate. :)
Attualmente ho un E2180@3200@1,55V che sostituirò in contemporanea con un E5300 che vorrei portare a 4000 daily, 2 GB di team elite DDR2-800@1000, che diventeranno 4 e la coppia di Asus 5770. La MB è una P45Q Pro ultimo bios. Adesso ho montato una 8800gt galaxy.
E5300 in daily arrivi a 3600 stabile con voltaggi decenti a 4ghz devi alzare troppo i voltaggi, ma già a 3600 basta e avanza
Obi 2 Kenobi
06-11-2009, 15:20
be' per ora su trovaprezzi quella che costa meno e' una asus :)
ma per 1 centesimo in piu' prendo la Sapphire :D
tra asus e sapphire qual'è quella che scalda meno come scheda?
5770 o 5750?
sono uguali, sono reference, cambia solo l'adesivo
dovrebbero scaldare uguali,
qualcuna pero' (asus) dovrebbe avere il suo bios, che colloquia con il suo sw...
per le altre va bene il sw MSI :D
Shurpaul
06-11-2009, 15:51
E5300 in daily arrivi a 3600 stabile con voltaggi decenti a 4ghz devi alzare troppo i voltaggi, ma già a 3600 basta e avanza
Su un processore pagato 46€, posso esagerare tranquillamente. Voglio un incremento di performance di almeno 30% sul mio E2180. Tra l'altro questo E2180 è stato tenuto per 2 anni a 1,55V senza fare una piega e 1,85V nei test di OC (l'ho tirato a oltre 3600MHz se non mi ricordo male). Un peccato dismetterlo, ma con CPU in overclock il consumo globale del PC passava da 80W a 180W in idle.
Vorrei mai ci fosse un collo di bottiglia al mio Xfire :D
Ma a sto punto per il tuo cross di 5770 con 20/25 euri in + ci sono gli E7200/E7300 che arrivano a 3.8/4ghz senza problemi e scaldano anche poco....
Per il cross ci va una cpu potente ;)
mi sapete dire che differenza c'è tra xfx,gainward ecc. quale mi conviene prendere?fra poco devo ordinare il pc dove c'è l'i5 4Gb di ram e schermo 22"
Shurpaul
06-11-2009, 16:07
Non volevo spendere il triplo per una cpu che va poco di più (parlo dell'E8400).
Ho visto nei thread dedicati che anche gli E5xxx salgono bene :)
Paolo
caurusapulus
06-11-2009, 16:31
mi sapete dire che differenza c'è tra xfx,gainward ecc. quale mi conviene prendere?
Non c'è nessunissima differenza a parte credo il bundle che sinceramente è l'ultima cosa a cui penserei.
Obi 2 Kenobi
06-11-2009, 17:45
5770 o 5750?
la 5770
Kyo Kusanagi
06-11-2009, 21:15
Scusate, ho un problema: ho salvato in Afterburner un profilo con voltaggio a 1200, GPU a 960 e memorie a 1425 per quando avessi avuto voglia di installare Furmark e testare la stabilità della scheda video, poi ho chiuso Afterburner mentre erano attivi quei settaggi e poi l'ho riaperto di nuovo per controllare quale profilo -ne avevo salvati 3, uno 925/1400, uno con i valori di default per ripristinarli in fretta in caso di necessità ed uno che è il 1200/960/1425...bene, quando ho dato OK al classico avviso da Vista/7 se vuoi che il programma di un publisher sconosciuto effettui cambi al tuo PC lo schermo è rimasto nero qualche secondo, poi mi è uscito nel system tray l'avviso che la scheda non rispondeva più ed è stata recuperata. Vuol dire che il mio esemplare di HD 5770 non sopporta overvolt o comunque overclock un po' più arditi?
chiedo di nuovo x essere certo di non creare problemi...
installazione driver asus 5770 tweak voltage editio
installare quelli forniti dal sito ati/amd
installare quelli beta su questo 3d
giusto??
grazie
La 5750 cloccata a 850 non va malaccio ma l'ho appena ceduta ad un amico per prendere la 5770 :D
che ne dite mi chiederà di nuovo l'attivazione windows? rischio di far bloccare il sistema operativo visto che ho dovuto già riattivare per provare la 5750?
Ma possibile che non esiste una modalità per i tester per consentire di provare una scheda per qualche ora senza che rompino con l'attivazione per ogni cavolata... finirò per passare definitivamente ad ubuntu per questo motivo bah! :)
appena arriva la 5770 la clocco direttamente a 950 o meglio qualche giorno a 920? molti dicono che tutte arrivano a 960 ma qui ho letto che alcune si fermano a 925...
massi88dux
07-11-2009, 12:24
La 5750 cloccata a 850 non va malaccio ma l'ho appena ceduta ad un amico per prendere la 5770 :D
che ne dite mi chiederà di nuovo l'attivazione windows? rischio di far bloccare il sistema operativo visto che ho dovuto già riattivare per provare la 5750?
Ma possibile che non esiste una modalità per i tester per consentire di provare una scheda per qualche ora senza che rompino con l'attivazione per ogni cavolata... finirò per passare definitivamente ad ubuntu per questo motivo bah! :)
appena arriva la 5770 la clocco direttamente a 950 o meglio qualche giorno a 920? molti dicono che tutte arrivano a 960 ma qui ho letto che alcune si fermano a 925...
MAI chiesta l'attivazione di un hardware...
non che so hai...probabilmente vista...
seven tutta la vita, altro che mac o linux
massi88dux
07-11-2009, 17:22
testato DRAGON AGE ORIGINS
fullHD, filtri al massimo, qualità massima
fluidissimo...dp modifico il post e controllo i fps con fraps
serious.max
07-11-2009, 18:38
PS: questo è solo uno dei pro dello xfire vs sli. :-)
Parlo per esperienza diretta, tengo sia 5770 che 5850, il crossfire non funziona una cippa, si possono mettere in cross solo 5750/5770 oppure solo 5850/5870.
Obi 2 Kenobi
07-11-2009, 18:54
ragasuoli ma se compro una nuova scheda video (in questo caso la 5770) devo formattare il pc per poter installare i driver senza avere cali di prestazioni?Mi spiego?^^
Parlo per esperienza diretta, tengo sia 5770 che 5850, il crossfire non funziona una cippa, si possono mettere in cross solo 5750/5770 oppure solo 5850/5870.
Eh si non si possono mischiare le due cose, è come mettere in cross una 4770 con una 4850 non funziona sono due architetture diverse, una a 128bit, l'altra a 256 ;)
serious.max
07-11-2009, 19:30
ragasuoli ma se compro una nuova scheda video (in questo caso la 5770) devo formattare il pc per poter installare i driver senza avere cali di prestazioni?Mi spiego?^^
Un'installazione da zero è sempre preferibile, comunque si può anche disinstallare i vecchi drivers e fare pulizia a basso livello con Driver Sweeper.
Io ho fatto una bella pulizia e come avete potuto vedere dai miei screen la scheda va benissimo, quindi direi che come ha detto serious.max disinstallare i vecchi drivers e fare pulizia a basso livello con Driver Sweeper
Veramente è XP MCE... che vuoi dire che con windows 7 finalmente si è liberi di testare tutte le schede video e gli ad on che vogliamo senza che pretendono la riattivazione del OS? sul mediacenter di cui parlavo solo 2 modifiche erano state fatte dall'origine: RAM portata da 2 a 4 GB e scheda video da nv7900GS a HD5750 e... TAC richiesta riattivazione! :(
chiedo di nuovo x essere certo di non creare problemi...
installazione driver asus 5770 tweak voltage editio
installare quelli forniti dal sito ati/amd
installare quelli beta su questo 3d
giusto??
grazie
mi riquoto x la terza volta sperando ke qualcuno mi risponda :)
grazie in anticipo :)
un'altra cosetta... io uso driver cleaner, va bene uguale??
Eh si non si possono mischiare le due cose, è come mettere in cross una 4770 con una 4850 non funziona sono due architetture diverse, una a 128bit, l'altra a 256 ;)
Grazie per la precisazione...;)
quindi avevo ragione io :p
massi88dux
07-11-2009, 21:06
Veramente è XP MCE... che vuoi dire che con windows 7 finalmente si è liberi di testare tutte le schede video e gli ad on che vogliamo senza che pretendono la riattivazione del OS? sul mediacenter di cui parlavo solo 2 modifiche erano state fatte dall'origine: RAM portata da 2 a 4 GB e scheda video da nv7900GS a HD5750 e... TAC richiesta riattivazione! :(
eh già
io ho cambiato 2 vga con il seven...istallato ram ecc...mai richiesta un'attivazione
eh già
io ho cambiato 2 vga con il seven...istallato ram ecc...mai richiesta un'attivazione
XP lo faceva, ed era una cosa assai noiosa da vista è stata aleminata
Obi 2 Kenobi
07-11-2009, 22:10
Io ho fatto una bella pulizia e come avete potuto vedere dai miei screen la scheda va benissimo, quindi direi che come ha detto serious.max disinstallare i vecchi drivers e fare pulizia a basso livello con Driver Sweeper
Un'installazione da zero è sempre preferibile, comunque si può anche disinstallare i vecchi drivers e fare pulizia a basso livello con Driver Sweeper.
ok grazie mille. Stavolta però è meglio se formatto :asd: E' da un anno circa che non formatto :asd:
su questo ti aiuto io. Anche driver cleaner andrebbe bene il problema è che mi sembra che non venga più supportato da un pezzo :!
grazie speriamo bene :) resto in attesa x la corretta installazione/steps x i drivers ;)
Mai chiesta manco a me che ho vista da 3 anni :mbe:
Mai chiesta manco a me che ho vista da 3 anni :mbe:
Ma non su Vista infatti ma su XP ;) , ha XP MCE
ciao a tutti, sono in procinto di dover cambiare vga, visto che la mia 8800 gts 512 pens non mi reggerà al massimo i titoli che usciranno tra breve. Avrei pensato ad una 5770 o una 5750, visto che costano veramente poco e offrono ottime performance.
Considerando che gioco con un monitor in full hd, che giochero' prevalentemente a cod mw2 e battlefield bad company 2, a risoluzione massima e potendo al limite sacrificare soltanto un po' sull'aa, è meglio acquistare una 5770 o una 5750? O mi devo per forza buttare su una 58xx? Preferirei una 57xx perchè sono un tipo che non mi fa problemi cambiare vga ogni anno-anno e mezzo e mi conviene sempre comprare una vga per le mie esigenze attuali o a breve termine, non pensando che la vga che devo comprare mi durerà 3-4 anni?
Grazie a chi mi risponderà!!!:D
Kyo Kusanagi
08-11-2009, 13:10
Scusate, ho un problema: ho salvato in Afterburner un profilo con voltaggio a 1200, GPU a 960 e memorie a 1425 per quando avessi avuto voglia di installare Furmark e testare la stabilità della scheda video, poi ho chiuso Afterburner mentre erano attivi quei settaggi e poi l'ho riaperto di nuovo per controllare quale profilo -ne avevo salvati 3, uno 925/1400, uno con i valori di default per ripristinarli in fretta in caso di necessità ed uno che è il 1200/960/1425...bene, quando ho dato OK al classico avviso da Vista/7 se vuoi che il programma di un publisher sconosciuto effettui cambi al tuo PC lo schermo è rimasto nero qualche secondo, poi mi è uscito nel system tray l'avviso che la scheda non rispondeva più ed è stata recuperata. Vuol dire che il mio esemplare di HD 5770 non sopporta overvolt o comunque overclock un po' più arditi?
Rilancio la domanda :P E aggiungo pure, è possibile avere con il cavo DVI colori simili a quelli di una connessione HDMI? Se sì, quali impostazioni devo modificare? (immagino siano nella sezione Avivo video)
Davidebelt
08-11-2009, 13:36
ciao ragazzi,visto la scarsa disponibilità di 5870 non so se fare un crossfire di 5770...cosa mi consigliate?
grazie speriamo bene :) resto in attesa x la corretta installazione/steps x i drivers ;)
qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi sapere se é corretto isntallare prima i drivers trovati sul sito ufficiale amd/ati e poi quelli di questo 3d in prima pagina??
grazie in anticipo!
energy1959
08-11-2009, 14:54
io ho installato i beta, senza installare gli altri, e funziona benissimo.
ciao:D
io ho installato i beta, senza installare gli altri, e funziona benissimo.
ciao:D
grazie :), il fatto che mi faceva venire dei dubbi é che mi sembra strano dover installare prima quelli ufficiali e poi "sopra" quelli beta... bhu...
Rilancio la domanda :P E aggiungo pure, è possibile avere con il cavo DVI colori simili a quelli di una connessione HDMI? Se sì, quali impostazioni devo modificare? (immagino siano nella sezione Avivo video)
da possessore della 5750 ti consiglio la 5770, a patto che hai un pò di spazio nel case...i consumi sono di poco superiori e solo in full load...poi si overclocca meglio!!
a proposito ma vedo che alcuni hanno la 5750 che raggiunge i 850mhz...ma come fate? che marca è? a me è sapphire e anche con afterburner arrima max a 750gpu-1200ram.
con rivatuner non ho manco capito come fare ad aumentare le frequenze...
comqunque ho rimandato la scheda al mittente in RMa poichè, mi creava problemi di corruzione video in fase di avvio del pc, speriamo che la prossima salga di +...
ciao a tutti, sono in procinto di dover cambiare vga, visto che la mia 8800 gts 512 pens non mi reggerà al massimo i titoli che usciranno tra breve. Avrei pensato ad una 5770 o una 5750, visto che costano veramente poco e offrono ottime performance.
Anch'io vorrei sostituire la mia 8800 gts con una HD5770 ma non ho capito se, nel pc in firma, la differenza di prestazioni valgano i 150 euro necessari.
Grazie
massi88dux
08-11-2009, 19:07
Anch'io vorrei sostituire la mia 8800 gts con una HD5770 ma non ho capito se, nel pc in firma, la differenza di prestazioni valgano i 150 euro necessari.
Grazie
una 5770 occata come si deva arriva ai livelli di una 4890
una 5770 occata come si deva arriva ai livelli di una 4890
si occano discretamente queste 5770?
A 925/1400 dai 850/1200 standard, abbiamo notato che bene o male ci arrivano tutte, quindi si , si occano bene
A 925/1400 dai 850/1200 standard, abbiamo notato che bene o male ci arrivano tutte, quindi si , si occano bene
la 5750 invece si occa meglio? Mi era sembrato di vedere che dai test arrivava ad 1 ghz di core
la 5750 invece si occa meglio? Mi era sembrato di vedere che dai test arrivava ad 1 ghz di core
Si ma solo in overvolt e con bios modificato.....
Si ma solo in overvolt e con bios modificato.....
ma è disponibile un bios modificato per la 5750 sapphire?
massi88dux
08-11-2009, 23:08
la 5750 e la 5770 sono due schede fondamentalmente uguali tranne per alcune piccole ma fondamentali cosette...
salgano dunque entrambe parallelamente...la 5770 partendo da + in alto arriva a una frequenza di core e di mem superiore alla 5750...
il bello di queste schede è che possiamo dare una voltaggio molto + alto del def proprio perchè la temperatura è estremamente bassa...pensa che scaldano a def quasi quanto un processore :D
aspettiamo un bios modificato per bene e poi vedi come queste vga si divertiranno e faranno divertire :sofico:
massi88dux
08-11-2009, 23:14
date un occhio a questo link
davvero molto interessante
le nostre vga sono limitate pesantemente...possono salire un sacco ancora :D
ecco qual'è il potenziale nascosto
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=237414
ShadowTS
08-11-2009, 23:51
Driver Cleaner se hai scaricato una versione gratuita (dovrebbe esserci anche qui su hwupgrade) vai a guardare la data della versione... Noterai che risale ad almeno un paio di anni fa. Dopo allora è diventato a pagamento. Driver Sweeper invece è gratuito e aggiornatissimo, io che un un pc preassemblato (cui già avevo cambiato scheda video senza pulire bene i driver e avevo avuto grossi problemi di driver) ho formattato il pc allo stato di fabbrica (dopo aver rimontato la scheda originale), rimosso i driver e pulito con driver sweeper, quindi installato i nuovi della nuova 5770. Fai così anche tu se non vuoi formattare, e per usare driver sweeper segui le istruzioni sul sito (che credo sia quello ufficiale) di guru3d.
Si ma si immaginava però comunque bisogna overvoltare e quindi alla fine basta e avanza così, tanto 925/1400 non è poco anzi ;)
steve_m0rse
09-11-2009, 07:42
scusate, esistono già driver per xp o devo installare per forza vista (o win7)?
[Kendall]
09-11-2009, 08:21
testato DRAGON AGE ORIGINS
fullHD, filtri al massimo, qualità massima
fluidissimo...dp modifico il post e controllo i fps con fraps
A quanti frame sei? Io l'ho testato con risoluzione 1680x1050, dettagli massimi e AA2x e il gioco mi gira, secondo fraps, con un framerate che va dai 50 delle situazioni più concitate e "pesanti" agli 80 delle scene più tranquille.
scusate, esistono già driver per xp o devo installare per forza vista (o win7)?
si ecco... anche io sono ancora con XP :D
che driver ci sono???
(non ho ancora la scheda ma mi muovo in anticipo)
grazie ;)
i 9.10 nel cd della scheda video...
Comunque raga appena potete WIN 7 ci starebbe a pennello , gira veramente tutto
steve_m0rse
09-11-2009, 09:04
si, sarebbe il caso anche se io sono un pò riluttante! anche sul mio xp ci gira tutto:D Cmq leggendo le specifiche di questa 5770, c'è scritto che supporta win xp, mentre su altri forum dicono che win xp non è supportato! Io mi fiderei delle specifiche ufficiali...
grazie Dev42 gentilissimo come sempre.
Probabilmente passero' anche io a 7 solo che al momento Xp mi basta, non c'ho tempo nè voglia di sbattermi a imparare un nuovo S.O. (ma e' in programma :D ) e cmq a breve c'ho già il trasloco del pc nel nuovo case e la nuova vga :D
quindi per ora ho già esaurito la scorta di tempo libero :asd: :doh:
bye
quindi secondo voi questa 5770 basta per titoli tipo cod: mw2 o bf bad company 2 per giocarli in full hd? Lo so che è difficile dirlo visto che ancora non sono usciti :D Diciamo che almeno per un annetto volevo essere a posto...
;29612835']A quanti frame sei? Io l'ho testato con risoluzione 1680x1050, dettagli massimi e AA2x e il gioco mi gira, secondo fraps, con un framerate che va dai 50 delle situazioni più concitate e "pesanti" agli 80 delle scene più tranquille.
grande questa info aspettavo eheheh potresti dire ke sistema hai anke??
cmq l'ho visto ieri su radeon 1950 pro e andava bene :)
[Kendall]
09-11-2009, 11:22
grande questa info aspettavo eheheh potresti dire ke sistema hai anke??
cmq l'ho visto ieri su radeon 1950 pro e andava bene :)
Procio - Phenom II x4 955 BE (non OC)
Scheda Video - Sapphire Ati Radeon HD 5770 (ma va? :-D)
Scheda Madre - Asus M4A78
RAM - 2x2 Gb DDR 2 800
Come dicevo faccio girare il gioco a 1680x1050, aa 2x (anche se si potrebbe benissimo disattivare), dettagli massimi.
;29615237']Procio - Phenom II x4 955 BE (non OC)
Scheda Video - Sapphire Ati Radeon HD 5770 (ma va? :-D)
Scheda Madre - Asus M4A78
RAM - 2x2 Gb DDR 2 800
Come dicevo faccio girare il gioco a 1680x1050, aa 2x (anche se si potrebbe benissimo disattivare), dettagli massimi.
grazie delle info :) ti consiglio di provarci anche con tutto al max anche filtri dato che un mio amico con 1950pro su agp8x lo fa girare al max ;)
Spitfire84
09-11-2009, 12:06
ed aggiungo in versione x64. Gira qualunque software, e se dovesse dare problemi si risolve tutto con la virtualizzazione tramite XP Mode..
Si ma si immaginava però comunque bisogna overvoltare e quindi alla fine basta e avanza così, tanto 925/1400 non è poco anzi ;)
quindi noi fortunati possessori di asus tweak voltage edition stiamo giá apposto??
Quiksilver
09-11-2009, 12:28
Ragazzi volevo passare a una 5770 visto che non sto più giocando con il pc... e vendere la mia GTX260 GS .. che ne dite?
Ragazzi volevo passare a una 5770 visto che non sto più giocando con il pc... e vendere la mia GTX260 GS .. che ne dite?
a che pro??? :confused:
se non giochi una gtx260 consuma ed e' sprecata, ok, ma se non giochi anche una 5750 basta e avanza...
anche meno ;)
fa conto che la 5750 se la gioca con la gts250
Quiksilver
09-11-2009, 13:04
a che pro??? :confused:
se non giochi una gtx260 consuma ed e' sprecata, ok, ma se non giochi anche una 5750 basta e avanza...
anche meno ;)
fa conto che la 5750 se la gioca con la gts250
gioco ogni tanto a pes2010.. stop
Kyo Kusanagi
09-11-2009, 13:17
da possessore della 5750 ti consiglio la 5770, a patto che hai un pò di spazio nel case...i consumi sono di poco superiori e solo in full load...poi si overclocca meglio!!
Grazie per la risposta, ma la mia domanda non era quale scheda scegliere ^^; Ciò che chiedevo è (riquoto quel mio post)...
Ed ora un'osservazione che vi consiglio di prendere con le pinze: mi è sembrato -farò una verifica in giornata se avrò voglia) che Prince Of Persia scatti leggermente in alcuni momenti -scende a 40 circa, penso- anche a risoluzione 1280x720! Qual è il problema allora? Le impostazioni sono sempre quelle: CCC impostato su Balanced ma con la Catalyst A.I. in modalità avanzata, e nel gioco ho vsync attivo, anti-aliasing disattivato e texture ad alta risoluzione. La scheda video è a default, ma anche quando l'ho occata a 925/1400 mi è sembrato di non ottenere il benché minimo beneficio. Dovesse servire, il SO è 7 Ultimate, i drivers della scheda video sono i 9.11 beta e le DirectX sono aggiornate che più aggiornate non si può.
massi88dux
09-11-2009, 13:21
;29612835']A quanti frame sei? Io l'ho testato con risoluzione 1680x1050, dettagli massimi e AA2x e il gioco mi gira, secondo fraps, con un framerate che va dai 50 delle situazioni più concitate e "pesanti" agli 80 delle scene più tranquille.
ho controllato solo nelle prime sessioni di gioco perchè poi mi crasha pesantemente...nn so se è windows seven, o se è un problema del gioco :cry:
cmq da quel che vedevo...65 fps di base a salire
è un gioco assolutamente povero...:D
anche una x600 pro farebbe il suo discreto lavoro
gioco ogni tanto a pes2010.. stop
ahhh ok ;)
per come la vedo io non cambierei, le prestazioni sono si superiori ma mi pare che giri su un 22" no??? quindi basta e avanza la tua.
se hai voglia di minor consumi in idle, di una scheda meno voluminosa, e che eventualmente sia performante se ti ritorna la voglia di giocare ok, vai di 5770
altrimenti resta come sei, anche perche' quando saranno a regime come vendite costera' un bel po' meno (tipo 20 euro in meno) e comprarla adesso e' consigliabile solo per chi ha "limitazioni" nei giochi e vuole di piu' o chi si fa un pc nuovo.
la tua vga e' ancora ottima (e vorrei ben dire :D ) e ti fa girare tutto...
saluti
Quiksilver
09-11-2009, 13:27
ahhh ok ;)
per come la vedo io non cambierei, le prestazioni sono si superiori ma mi pare che giri su un 22" no??? quindi basta e avanza la tua.
se hai voglia di minor consumi in idle, di una scheda meno voluminosa, e che eventualmente sia performante se ti ritorna la voglia di giocare ok, vai di 5770
altrimenti resta come sei, anche perche' quando saranno a regime come vendite costera' un bel po' meno (tipo 20 euro in meno) e comprarla adesso e' consigliabile solo per chi ha "limitazioni" nei giochi e vuole di piu' o chi si fa un pc nuovo.
la tua vga e' ancora ottima (e vorrei ben dire :D ) e ti fa girare tutto...
saluti
non è windows 7 ready... e con pes2010 l'ho verificato... microscatti continuamente
non è windows 7 ready... e con pes2010 l'ho verificato... microscatti continuamente
cioe' la gtx260 non e' compatibile con 7 e con pes 2010 ti da problemi??? :eek:
incredibile :muro:
boh, io aspetterei un attimo per vedere driver aggiornati della vga... perche' mi pare impossibile, ma a parte la spesa, non e' che caschi male con la 5770 eh???
sia chiaro.
e' che io sono ancora con XP e una vetusta 8800gts640 :D e non soffro di questi problemo di gioventù :asd:
ciao ;)
massi88dux
09-11-2009, 14:13
probabilmente sei indietro con i driver della vga
massi88dux
09-11-2009, 14:17
scherzi?
1050mhz per il core e anche di + ti sembrano inutili?
la temperatura raggiungerà i livelli di una 4870/4890 ma le prestazioni saranno astronomiche
Quiksilver
09-11-2009, 14:22
probabilmente sei indietro con i driver della vga
ho i 191.07 ma i driver non c'entrano nulla...
riquoto, qualcuno puó dirmi se si aprla della ver di asus con tweak voltage??
scherzi?
1050mhz per il core e anche di + ti sembrano inutili?
la temperatura raggiungerà i livelli di una 4870/4890 ma le prestazioni saranno astronomiche
Si ma devi tenerla in overvolt sempre ;)
Per un 5/10 % in +, diciamo che non so quanto ne valga la pena poi ognuno valuta per se
massi88dux
09-11-2009, 14:40
riquoto, qualcuno puó dirmi se si aprla della ver di asus con tweak voltage??
credo di si...la versione di asus è una sola al momento
quindi sì...quello è il bios della tua asus...infatti se vedi con ati overdrive il limite di oc per il core è 1200...mentre il mio e quello dei possessori di altre 5770 nn asus è 960
cmq problema facilmente risolvibile con ati gpu clock tool...da lì impostiamo le frequenza e da msi afterburn impostiamo il voltaggio
credo di si...la versione di asus è una sola al momento
quindi sì...quello è il bios della tua asus...infatti se vedi con ati overdrive il limite di oc per il core è 1200...mentre il mio e quello dei possessori di altre 5770 nn asus è 960
cmq problema facilmente risolvibile con ati gpu clock tool...da lì impostiamo le frequenza e da msi afterburn impostiamo il voltaggio
grazie!!! quindi in teoria io dovrei solo impostare la frequenza dal pannello di cntrollo ati e il voltaggio dal programmino di asus??
..in giro vedo club 3d 5770 a 122 e 5750 a 102.. ben ebene :fiufiu:
ohhhhhhhhhhhhh... bene :D
[Kendall]
09-11-2009, 15:38
ho controllato solo nelle prime sessioni di gioco perchè poi mi crasha pesantemente...nn so se è windows seven, o se è un problema del gioco :cry:
cmq da quel che vedevo...65 fps di base a salire
è un gioco assolutamente povero...:D
anche una x600 pro farebbe il suo discreto lavoro
Mi sembra strano sia Win7 perchè lo uso pure io e non ho alcun problema. Se per caso hai installato la prima patch può essere quella che ti da problemi (ho letto che ha creato problemi a diversi utenti).
..in giro vedo club 3d 5770 a 122 e 5750 a 102.. ben ebene :fiufiu:
Il problema è che non si trovano in giro a quel prezzo e online mettici 14 euro di sped. ivata + costi di bonifico o di contrassegno e alla fine conviene sapphire a 135 euro (hd5770) e a 108 euro (hd5750) se le trovi nei negozi vicino casa o da chi ha pick&pay dalle tue parti :)
massi88dux
09-11-2009, 18:00
;29619332']Mi sembra strano sia Win7 perchè lo uso pure io e non ho alcun problema. Se per caso hai installato la prima patch può essere quella che ti da problemi (ho letto che ha creato problemi a diversi utenti).
mi faceva gli stessi versia sia senza patch che cn la 1.01
probabilmente saranno i driver della vga 9.11 beta, te li usi?
grazie!!! quindi in teoria io dovrei solo impostare la frequenza dal pannello di cntrollo ati e il voltaggio dal programmino di asus??
puoi fare tutto tranquillamente da asus smart doctor, poi postaci i risultati...
sono interessato sopratutto a quelli superiori a 960/1425
perchè fino a qui tutti noi possiamo arrivarci con un overvolt a 1,200
poi siamo limitati alla frequenza 960 dai nostri bios...si può scavalcare il muro con amd gpu tool, provato ma nonostante sia stabile ci sono dei piccoli artefatti grafici, quindi nn ho voluto continuare...ero arrivato ad 1 ghz di core a 1,25vcore...però finchè nn deciderò se flashare o meno rimango a 960/1425
se te sali oltre postaci i tuoi risultati :D
puoi fare tutto tranquillamente da asus smart doctor, poi postaci i risultati...
sono interessato sopratutto a quelli superiori a 960/1425
perchè fino a qui tutti noi possiamo arrivarci con un overvolt a 1,200
poi siamo limitati alla frequenza 960 dai nostri bios...si può scavalcare il muro con amd gpu tool, provato ma nonostante sia stabile ci sono dei piccoli artefatti grafici, quindi nn ho voluto continuare...ero arrivato ad 1 ghz di core a 1,25vcore...però finchè nn deciderò se flashare o meno rimango a 960/1425
se te sali oltre postaci i tuoi risultati :D
posteró i miei risultati anke SE come vedi dal sistema in firma NON saranno paragonabili ai vostri ho un collo di bottiglia NON INDIFFERENTE, vedi cpu e mobo.. :(
Don Peppone
09-11-2009, 19:44
posteró i miei risultati anke SE come vedi dal sistema in firma NON saranno paragonabili ai vostri ho un collo di bottiglia NON INDIFFERENTE, vedi cpu e mobo.. :(
In effetti un opteron rispetto ai core2duo è molto più lento, però magari riesci a limare il collo di bottiglia alzando i dettagli. :)
In effetti un opteron rispetto ai core2duo è molto più lento, però magari riesci a limare il collo di bottiglia alzando i dettagli. :)
dettagli??/ cioé?
cmq ora ke ci siamo, ma tutti coi ke fate bench con 3dmark 06 ecc come li settate?? cioé quali sono le impostazioni default x testare le skede con cui tutti voi postate i risultati?? grazie, voreri saperlo nel senso 1024x768? 1280x1024? filtri?? anisotropico?? grazie! anke xké volevo fare il compare tra 9600gt ke ho sotto ora e la nuova ;) anke con 3dmark vantage, grazie in anticipo ;)
Don Peppone
09-11-2009, 20:15
dettagli??/ cioé?
cmq ora ke ci siamo, ma tutti coi ke fate bench con 3dmark 06 ecc come li settate?? cioé quali sono le impostazioni default x testare le skede con cui tutti voi postate i risultati?? grazie, voreri saperlo nel senso 1024x768? 1280x1024? filtri?? anisotropico?? grazie! anke xké volevo fare il compare tra 9600gt ke ho sotto ora e la nuova ;) anke con 3dmark vantage, grazie in anticipo ;)
Ah, tu sei su un 24, allora non penso che il collo di bottiglia possa esserci più di tanto. :asd:
Vedi, io con l'alzare dei dettagli intendevo proprio la risoluzione, effetti o altro, e filtri. In questo modo credo che la CPU lavori di meno, quindi il collo di bottiglia si riduce. ;) Forse ho usato in maniera innapropriata la parola "dettagli", se non si era capito cosa volessi dire chiedo scusa. :O
massi88dux
10-11-2009, 00:36
Ancora più in la 960/1425(5700)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091029180713_Furmark001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091029180713_Furmark001.jpg)
ehi dev...stavo rileggendo tutto il topic e ho beccato questa tua "vecchia immagine"...
come temperatura stai sempre così messo male?
io a quelle frequenze, quel voltaggio, quello stesso stress test non dopo 1.000 secondi ma dopo 1.500 - 2.000... sto massimo a 68° forse anche meno a ventola 56% massimo
:eek:
[Kendall]
10-11-2009, 08:58
Si si, uso pure io i beta... NOn capisco quale sia il problema allora.
ehi dev...stavo rileggendo tutto il topic e ho beccato questa tua "vecchia immagine"...
come temperatura stai sempre così messo male?
io a quelle frequenze, quel voltaggio, quello stesso stress test non dopo 1.000 secondi ma dopo 1.500 - 2.000... sto massimo a 68° forse anche meno a ventola 56% massimo
:eek:
Ma no è che in camera faceva caldo in + il voltaggio era altino, e furmark spreme la gpu molto di più di un gioco se no le temp di norma con ventola al 55% sono di 30 gradi + basse
Il problema è che non si trovano in giro a quel prezzo e online mettici 14 euro di sped. ivata + costi di bonifico o di contrassegno e alla fine conviene sapphire a 135 euro (hd5770) e a 108 euro (hd5750) se le trovi nei negozi vicino casa o da chi ha pick&pay dalle tue parti :)
era per dire che stanno iniziando a scendere..
Ah, tu sei su un 24, allora non penso che il collo di bottiglia possa esserci più di tanto. :asd:
Vedi, io con l'alzare dei dettagli intendevo proprio la risoluzione, effetti o altro, e filtri. In questo modo credo che la CPU lavori di meno, quindi il collo di bottiglia si riduce. ;) Forse ho usato in maniera innapropriata la parola "dettagli", se non si era capito cosa volessi dire chiedo scusa. :O
non devi assolutamente scusarti anzi grazie della rispo :)
cmq, resto in dubbio, cosa é un 24?? lol :( :mc: e poi... potreste dirmi quali sono i settaggi default x fare bench ??
grazie!
massi88dux
10-11-2009, 12:20
Ma no è che in camera faceva caldo in + il voltaggio era altino, e furmark spreme la gpu molto di più di un gioco se no le temp di norma con ventola al 55% sono di 30 gradi + basse
sisi quello lo so...
ma io dico che nella tua stessa esatta situazione la mia vga sta a 67° - 68° ... e mi pareva strano dato che son praticamente le stesse
non devi assolutamente scusarti anzi grazie della rispo :)
cmq, resto in dubbio, cosa é un 24?? lol :( :mc: e poi... potreste dirmi quali sono i settaggi default x fare bench ??
grazie!
il 24 xD è il tuo monitor...un 24" pollici
Neh dopo 15 minuti di furmark con 24/25 gradi in camera e la ventola all'85% va benone, se tu in camera per dire hai 18/19 gradi e la ventola al 100% la situazione cambia tantissimo, e poi dipende anche dall'areazione del case
massi88dux
10-11-2009, 12:56
Neh dopo 15 minuti di furmark con 24/25 gradi in camera e la ventola all'85% va benone, se tu in camera per dire hai 18/19 gradi e la ventola al 100% la situazione cambia tantissimo, e poi dipende anche dall'areazione del case
in camera ho dai 22 ai 23°...la ventola impostata a 56% fisso...di modo che il rumore del dissipatore della cpu copra ancora quello della gpu...
dopo 1000-1500-2000 secondi sta sempre a 68° cn lo stesso vcore e le stesse frequenze
dovresti migliorare un po l'areazione del case...
adesso mi spiego perchè eri così riluttante a overvoltare ancora di +...perchè vedevi giustamente quelle temp e ti preoccupavi...
con una buona areazione quella vga regge senza problemi e senza troppo rumore della ventola 1,30 di vcore ;)
lol si il mio monitor :( scusatemi ma stamattina sono fuso... cmq, potreste (scusate se insisto) dirmi come vanno testate le skede?? in bench, quale res e quali filtri attivare??
era per dire che stanno iniziando a scendere..
Si lo avevo capito ma il mio discorso era per dire che se si prende come riferimento qualcuno che non offre pagamenti che gli costano alte commissioni come paypal carte di credito ecc. ed inoltre pretende anche per il ritiro in sede 5 euro +iva non sono del tutto sicuro che che i prezzi stanno davvero scendendo ;)
Portocala
10-11-2009, 18:20
Qualcuno mi puo' aiutare qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29635952#post29635952
Grazie :stordita:
Si lo avevo capito ma il mio discorso era per dire che se si prende come riferimento qualcuno che non offre pagamenti che gli costano alte commissioni come paypal carte di credito ecc. ed inoltre pretende anche per il ritiro in sede 5 euro +iva non sono del tutto sicuro che che i prezzi stanno davvero scendendo ;)
allora io non la prendo ancora! :D
presa anche io una 5770 della Asus, @default al momento sta a metà strada tra una gtx250 ed una gtx260;
come driver conviene usare quelli del cd o sul sito AMD ce ne sono di più nuovi?
Portocala
10-11-2009, 21:08
Possibile che la 5770 richieda almeno uno slot PCI Express 2.0?
Don Peppone
10-11-2009, 21:10
Tutte le nuove VGA sono pci-e 2.0, ma sono compatibili anche con i vecchi standard 1.0 e 1.1. ;)
aggiorna il bios della scheda madre
Kyo Kusanagi
11-11-2009, 08:36
presa anche io una 5770 della Asus, @default al momento sta a metà strada tra una gtx250 ed una gtx260;
come driver conviene usare quelli del cd o sul sito AMD ce ne sono di più nuovi?
Nella prima pagina del thread ci sono i 9.11 beta, puoi usarli tranquillamente perché a quanto pare non danno problemi.
Quanto alla questione della versione del bus PCI-E, la mia mobo ha il bios di quando l'ho comprata (settembre 2007) ed è PCI-E 1.0a, ma per ora non ho mai avuto problemi, vista la retrocompatibilità.
Ordinata e pagata! Tra 48 ore (se tutto va bene *sgrat*) ne avrò una anch'io! :D
sapete se si possono fare CF ibridi tra queste 57xx e le 48xx?
esempio un CF tra una 5770 e una 4850 è fattibile?
scusate la domanda, se dovessi prendere una 5770, quale marca dovrei prendere?
la asus o la sapphire?
la mia scelta cadrebbe su quella che permette di smanettare di più come overclock (possibilità di aumentare frequenza core e ram, possibilità di aumentare vcore...)
il prezzo è uguale tra le due schede
p.s. lo chgiedo perchè sulla mia 5750 evidentemente il bios mi impedisce di aumentare a mio piacimento frequenze e vcore...
thanks
Nella prima pagina del thread ci sono i 9.11 beta, puoi usarli tranquillamente perché a quanto pare non danno problemi.
Quanto alla questione della versione del bus PCI-E, la mia mobo ha il bios di quando l'ho comprata (settembre 2007) ed è PCI-E 1.0a, ma per ora non ho mai avuto problemi, vista la retrocompatibilità.
confermo io ho una 5750 che gira su una mobo dotata di pci-e 1.0 senza problemi (sebbene il mio bios sia aggiornato)
noooooo raga devo rimandare tutto xké la mia asus é fallata :( uffffffffffffffffff
Don Peppone
11-11-2009, 14:40
noooooo raga devo rimandare tutto xké la mia asus é fallata :( uffffffffffffffffff
Come fallata ?
Come fallata ?
faceva 10 fps x secondo, ho smanettato tutta la notte ho fatto di tutto, l'ho montata su un altro pc, niente e poi i colori sono tutti "tranne il verde"...... vabé lasciamo stare va!!!!!!!!! mi rode troppo!!! ora in assistenza hanno detto che me la rimandano nuova (ci mankerebbe) ma OVVIO dopo il 4 di dicembre!!!!!!!!!!!!!!!!! cioé.... sono tentato a dirgli, ok, ridatemi i soldi ma NOn so dove prenderla :( non ce l'ha nessuno :(
Don Peppone
11-11-2009, 15:02
faceva 10 fps x secondo, ho smanettato tutta la notte ho fatto di tutto, l'ho montata su un altro pc, niente e poi i colori sono tutti "tranne il verde"...... vabé lasciamo stare va!!!!!!!!! mi rode troppo!!! ora in assistenza hanno detto che me la rimandano nuova (ci mankerebbe) ma OVVIO dopo il 4 di dicembre!!!!!!!!!!!!!!!!! cioé.... sono tentato a dirgli, ok, ridatemi i soldi ma NOn so dove prenderla :( non ce l'ha nessuno :(
Aspetta che è meglio, che tanto come hai detto te non la trovi da nessuna parte. :rolleyes:
Aspetta che è meglio, che tanto come hai detto te non la trovi da nessuna parte. :rolleyes:
mi sa ke ti quoto :) sto chiamando x farmi restituire i soldini :) tanto x quanto devo aspettare magari ne usciranno altre versioni ;) peró ke pizza, volevo giocare a dragon age origins in maniera perfetta :( e ora non so se ci riusciró, anke se, un mio amico con athlon pi vekkio del mio NON dual core e x1950 pro su agp ci gioca con aax4 e 160x1050 quindi almeno qualke speranza la ho :( :cry:
chew palle! oggi dico: valà mi piglio la 5770 Club 3d a 122+sped,
vado a vedere e il negozio del mazzo ora l'ha a 140 e passa.. spulcia spulcia e capisco che avevano sbagliato a mettere il prezzo.. cioè sino a ieri la davano a 122ivata ora a 122+iva :muro:
cos'è la storia del 4 dicembre?
Quiksilver
11-11-2009, 17:00
Domani arriva anche a me...
massi88dux
11-11-2009, 18:09
scusate la domanda, se dovessi prendere una 5770, quale marca dovrei prendere?
la asus o la sapphire?
la mia scelta cadrebbe su quella che permette di smanettare di più come overclock (possibilità di aumentare frequenza core e ram, possibilità di aumentare vcore...)
il prezzo è uguale tra le due schede
p.s. lo chgiedo perchè sulla mia 5750 evidentemente il bios mi impedisce di aumentare a mio piacimento frequenze e vcore...
thanks
sostanzialmente le schede sono identiche...
cambia solo il bios...
nella asus il bios permette un oc + ampio
mentre nelle altre, sapphire, xfx, ecc l'oc è limitato (attenzione perchè la limitazione arriva dopo aver overvoltato e overcloccato in maniera quasi estrema la vga...quindi diciamo per un buon overclock vanno bene tutte...per un oc all'osso con un overvolt molto alto allora prendi la asus)
fermorestando che è possibile flashare il bios asus su una qualsiasi 5770
quindi chiaramente la scelta ricade sul prezzo ;)
massi88dux
11-11-2009, 18:10
mi sa ke ti quoto :) sto chiamando x farmi restituire i soldini :) tanto x quanto devo aspettare magari ne usciranno altre versioni ;) peró ke pizza, volevo giocare a dragon age origins in maniera perfetta :( e ora non so se ci riusciró, anke se, un mio amico con athlon pi vekkio del mio NON dual core e x1950 pro su agp ci gioca con aax4 e 160x1050 quindi almeno qualke speranza la ho :( :cry:
dragon age è un gioco povero di grafica...io in full hd tutto al massimo, filtri al massimo facevo 70 fps...xD
cmq ho dovuto abbandonarlo in attesa di patch perchè mi crasha di brutto...e nn sono l'unico, sul web è pieno di queste esperienze...
cmq la mia copia nn è molto onesta :D per dirla tutta
dragon age è un gioco povero di grafica...io in full hd tutto al massimo, filtri al massimo facevo 70 fps...xD
cmq ho dovuto abbandonarlo in attesa di patch perchè mi crasha di brutto...e nn sono l'unico, sul web è pieno di queste esperienze...
mi spiegate che sono sti fps e come si misurano?in fine settimana mi arriva il pc con la 5770 non vedo l'ora:D
caurusapulus
11-11-2009, 18:59
mi spiegate che sono sti fps e come si misurano?in fine settimana mi arriva il pc con la 5770 non vedo l'ora:D
Frame per second ovvero i frame al secondo che la scheda genera a schermo mentre giochi.
Si misurano con Fraps.
grazie vi faró sapere :)
Germano84Blaster
11-11-2009, 20:57
vado a vedere e il negozio del mazzo ora l'ha a 140 e passa.. spulcia spulcia e capisco che avevano sbagliato a mettere il prezzo.. cioè sino a ieri la davano a 122ivata ora a 122+iva :muro:
questo bel giochino lo stanno facendo molti shop online con la serie ati 5xxx....
In pratica mettono un prezzo, vedono che la richiesta è mooolto superiore alla disponibilità e ti dicono, anche se tu già hai ordinato al "vecchio" prezzo: "ci piace, siamo mortificati"...sèèèèèè...tutte balle....
...e intanto non te la danno e alzano il prezzo...
fino a quando non trovano il cliente c@zzuto che li denuncia...anche rimettendoci di spese legali.... :muro:
Germano84Blaster
11-11-2009, 21:04
questo bel giochino lo stanno facendo molti shop online con la serie ati 5xxx....
In pratica mettono un prezzo, vedono che la richiesta è mooolto superiore alla disponibilità e ti dicono, anche se tu già hai ordinato al "vecchio" prezzo: "ci piace, siamo mortificati"...sèèèèèè...tutte balle....
...e intanto non te la danno e alzano il prezzo...
fino a quando non trovano il cliente c@zzuto che li denuncia...anche rimettendoci di spese legali.... :muro:
diablo...aka...boss
12-11-2009, 09:06
Salve, sono in procinto di acquistare una 5770, in base a cosa si è portati a scegliere la versione di una certa casa piuttosto che quella di un'altra? Perchè proprio non saprei come orientarmi...
A dic. prendo un monitor full hd quindi ok, ma per ora se uso tale scheda con un normale lcd di 3 anni fa c'è qualche effetto collaterale ?
non ne sò molto come potete notare :D
NightStalker
12-11-2009, 09:16
Salve, sono in procinto di acquistare una 5770, in base a cosa si è portati a scegliere la versione di una certa casa piuttosto che quella di un'altra? Perchè proprio non saprei come orientarmi...
A dic. prendo un monitor full hd quindi ok, ma per ora se uso tale scheda con un normale lcd di 3 anni fa c'è qualche effetto collaterale ?
per ora le 5770 sono più o meno tutte uguali: dissipatore reference, etc
che io sappia di modelli custom ancora non ne sono usciti (ma ne usciranno a breve, magari a inizio dell'anno prossimo)
che può fare la differenza tra una e l'altra, è l'eventuale bundle incluso (giochi, accessori, etc) e il prezzo
e cmq no, se la usi su un vecchio LCD non vai incontro a nessun inconveniente di sorta
probabilmente dovrai solo dotarti di un adattatore vga-dvi.
se il tuo lcd ha solo la presa vga (quella trapezoidale blu) queste 5770 non ce l'hanno e quindi dovrai dotarti di un adattatore tra tuo cavo e la scheda video.
ciao
NightStalker
12-11-2009, 09:34
probabilmente dovrai solo dotarti di un adattatore vga-dvi.
se il tuo lcd ha solo la presa vga (quella trapezoidale blu) queste 5770 non ce l'hanno e quindi dovrai dotarti di un adattatore tra tuo cavo e la scheda video.
ciao
di solito l'adattatore DVI-VGA è in bundle (e in tutte le 5770 che ho visto in vendita era compreso)
di solito l'adattatore DVI-VGA è in bundle (e in tutte le 5770 che ho visto in vendita era compreso)
Ottimo ;)
meglio saperlo e grazie della precisazione. Se c'e' e' meglio visto che sono sempre € risparmiati.
ciao
Dragonero87
12-11-2009, 10:07
scusate sono gia usciti i nuovi driver 9.11 ufficiali?
diablo...aka...boss
12-11-2009, 10:58
Capito, grazie a tutti.
Visto che ci sono, ho trovato quella della Sapphire a 140€ (compresa iva e sped.) mi sembra un buon prezzo o sbaglio ?
Capito, grazie a tutti.
Visto che ci sono, ho trovato quella della Sapphire a 140€ (compresa iva e sped.) mi sembra un buon prezzo o sbaglio ?
Il miglio prezzo per il momento tra quello che si trova in giro ;)
molto buono direi
io trovata in negozio a 156 (prezzo di favore un po' scontato)
zanardi84
12-11-2009, 13:07
Rilancio, again :asd:
edit
Quiksilver
12-11-2009, 13:20
Sono dei vostri..mi è arrivata oggi!
Non si sa niente su una vmod per le memorie?
zanardi84
12-11-2009, 15:01
scusate sono gia usciti i nuovi driver 9.11 ufficiali?
Ecco appunto, si sa nulla dei nuovi Cataclysm? Sto ancora coi beta o addirittura con quelli del cd :asd:
Sono dei vostri..mi è arrivata oggi!
Benvenuto nel club :sborone:
Dragonero87
12-11-2009, 15:04
Ecco appunto, si sa nulla dei nuovi Cataclysm? Sto ancora coi beta o addirittura con quelli del cd :asd:
io sto conq uelli del cd :eek:
maranga1979
12-11-2009, 22:01
io ne ho 2 in crossfire:D :D
beh,piu che contento direi!!!
temperature a riposo sui 35 gradi,in uso 55 ,60 e cmq le ventole che hanno fanno il loro sporco lavoro:D
qualcuno sa dirmi se esiste un dissipatore per questa ottima scheda??
Certo... quello che c'e' montato! :D
No scherzo, scusa...
ma pare che al momento non ci sia ancora nulla.
se vuoi prova a vedere le schede tecniche di qualche zalmann tipo il 900 (visto che scalda poco) escono con delle staffe che si adattano a diverse schede (fori a distanze diverse) magari vanno bene anche sulla 5770
pero' al momento non vedo grandi vantaggi :boh: tutti la tirano e overvoltano stando sotto gli 80°C... con quello default
va bene che il silenzio e' d'oro... :asd:
ciao
per scusarmi :D
zalman VF 900 LINK (http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=144)
arctic cooling Accelero L2 pro LINK (http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=2_&mID=256)
quest'ultimo specifico per 5770 :eek: ;)
ciao
ps: io con A.C. mi sono sempre trovato bene...
Arrivata oggi la sapphire HD5770 ma non mi convince molto: avevo letto che usciva il coupon di dirt2 e un codice per registrare 3dmark vantage ma niente di niente! sono tutte così quelle italiane o si sono fregati il contenuto? :D
ShadowTS
13-11-2009, 07:34
Arrivata oggi la sapphire HD5770 ma non mi convince molto: avevo letto che usciva il coupon di dirt2 e un codice per registrare 3dmark vantage ma niente di niente! sono tutte così quelle italiane o si sono fregati il contenuto? :D
In italia non hanno incluso un bel niente di niente :mad:
diablo...aka...boss
13-11-2009, 09:11
ordinata, lunedì o martedì dovrebbe arrivare :D
come vanno 2 5750 in crossfire ?
:asd:
a breve escono i 9.11 questione di giorni :)
come vanno 2 5750 in crossfire ?
mi quoto da solo: vanno benissimo :eek:
http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-5750-review-crossfirex/
ciao a tutti!! ho preso una 5770 saphire, il mio problema è questo: non mi riconosce la vga come tale, cioè con gpuz mi da gpu 68b8 il resto unknown e nessun sensore, tutto questo con i driver del cd. se scarico i driver 9.1 vado ad installarli mi dice hardware o sistema operativo non compatibili con i driver... cosa sarà? i driver lo scaricati giusti ho xp home edition con p5q-e
xander74
13-11-2009, 14:48
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione in quanto futuro possessore di una HD5770.
Trovandomi nella necessità, causa l'arrivo della schede, di aggiornare l'alimentatore, volevo togliermi ogni dubbio sulla scelta da fare.
Ho letto che per la scheda in questione è consigliato, dalla stessa casa ATI, un ali con minimo 40A totali sul 12V.
La mia scelta cadrebbe su un Enermax Pro82+ da 525W, che avrebbe giusti i 40A totali.
Tenuto conto di un sistema così composto:
CPU Intel q6600 B3
1 HD seagate barracuda
1 HD ancora da acquistare in futuro
2 blocchi di ram ddr2 da 1Gb
1 lettore-masterizzatore DVD
1 futuro lettore blu-ray
secondo voi, mi sto solo facendo dei problemi inutili (come temo), o mi converrebbe passare al taglio superiore da 625W?
Stai piu' che tranquillo con l'enermax da 525
cmq da un'occhiata anche a Corsair, da 520, cosa trovi come costo, io li preferisco a enermax.
ciao
un 650 pensaci solo se hai intenzione di fare Crossfire...
ciao bis
zanardi84
13-11-2009, 19:49
ciao a tutti!! ho preso una 5770 saphire, il mio problema è questo: non mi riconosce la vga come tale, cioè con gpuz mi da gpu 68b8 il resto unknown e nessun sensore, tutto questo con i driver del cd. se scarico i driver 9.1 vado ad installarli mi dice hardware o sistema operativo non compatibili con i driver... cosa sarà? i driver lo scaricati giusti ho xp home edition con p5q-e
Quello che mi chiedo è: val la pena mettere una scheda DX11 su un sistema operativo fermo alle DX9 e che ormai è vecchio, stravecchio e preistorico?
Metti win 7 e hai già risolto metà dei problemi. Se hai quella scheda madre vuol dire che hai una cpu che è senza dubbio in grado di gestire in maniera ottimale 7, anche a 64 bit ;)
Ioi indietro non torno per nessuna ragione.
Quello che mi chiedo è: val la pena mettere una scheda DX11 su un sistema operativo fermo alle DX9 e che ormai è vecchio, stravecchio e preistorico?
Metti win 7 e hai già risolto metà dei problemi. Se hai quella scheda madre vuol dire che hai una cpu che è senza dubbio in grado di gestire in maniera ottimale 7, anche a 64 bit ;)
Ioi indietro non torno per nessuna ragione.
certo che se volevo risolvere il problema te non mi sei servito a nulla...:mbe: io vorrei risolvere su xp... comunque a volte mi vengono delle linee sullo schermo e poi sparisce... mah!? secondo me è nata male... poi se metto in risoluzione massima 1920x1080 non viene la schermata intera rimane un bordo nero giro giro ... sempre più strano al contrario se metto la risoluzione inferiore va a schermo intero... premetto che il monitor è full hd e a sempre supportato 1920x1080 con altre vga... lo strano che quando vado ad installare i catalyst scaricati non riconosce la vga e blocca l'installazione. aiuto!!
Shurpaul
13-11-2009, 20:17
Mi sono arrivate le due asus HD5770 per il crossfire e sorpresa sorpresa, mancano gli sdoppiatori PCI-E, quindi per il momento ne posso utilizzare solo una per volta, devo ordinare un cavetto apposito (2 euro) su ebay, per potere alimentare la seconda. Ma cosa mi combina Asus... :confused: :confused:
certo che se volevo risolvere il problema te non mi sei servito a nulla...:mbe: io vorrei risolvere su xp... comunque a volte mi vengono delle linee sullo schermo e poi sparisce... mah!? secondo me è nata male... poi se metto in risoluzione massima 1920x1080 non viene la schermata intera rimane un bordo nero giro giro ... sempre più strano al contrario se metto la risoluzione inferiore va a schermo intero... premetto che il monitor è full hd e a sempre supportato 1920x1080 con altre vga... lo strano che quando vado ad installare i catalyst scaricati non riconosce la vga e blocca l'installazione. aiuto!!
forza l'installazione
cioè?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091113212825_facile.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091113212825_facile.jpg)
diablo...aka...boss
13-11-2009, 20:50
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione in quanto futuro possessore di una HD5770.
Trovandomi nella necessità, causa l'arrivo della schede, di aggiornare l'alimentatore, volevo togliermi ogni dubbio sulla scelta da fare.
Ho letto che per la scheda in questione è consigliato, dalla stessa casa ATI, un ali con minimo 40A totali sul 12V.
La mia scelta cadrebbe su un Enermax Pro82+ da 525W, che avrebbe giusti i 40A totali.
secondo voi, mi sto solo facendo dei problemi inutili (come temo), o mi converrebbe passare al taglio superiore da 625W?
Puoi andare tranquillo con il 525W a 40A , 625W sono abbastanza inutili con la tua configurazione.
Se pensi di cambiare configurazione a breve invece, valutare pure l'acquisto di un ali superiore.
a breve escono i 9.11 questione di giorni :)
Si infatti
Kyo Kusanagi
14-11-2009, 10:29
Oh finalmente, forse è la volta buona che queste schede cominceranno ad avere dei driver con un supporto buono? :P Non che io abbia avuto problemi finora, a parte quella storia del vsync con gli emulatori di altre console -è risaputo che i driver ATI non vanno d'accordo con gli emulatori-, ma almeno finalmente salutiamo i driver beta :P
finalmente potremo liberare la potenza delle nostre 5770-5750 :O
http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091114132901_Stalker-CoP-DX10-vs-DX11.png
:stordita:
Puoi andare tranquillo con il 525W a 40A , 625W sono abbastanza inutili con la tua configurazione.
Se pensi di cambiare configurazione a breve invece, valutare pure l'acquisto di un ali superiore.
ma anche il 425w ci starebbe di larga manica, anche in oc
anche il 385w basterebbe http://a.imagehost.org/0825/bored.gif
Micene.1
14-11-2009, 19:23
sbaglio o le 5750 nn sono ancora sul mercato?...io n le trovo da nessuna parte su trovaprezzi :O
diablo...aka...boss
14-11-2009, 20:26
ma anche il 425w ci starebbe di larga manica, anche in oc
anche il 385w basterebbe http://a.imagehost.org/0825/bored.gif
a 40A ? sicuro che ci sono per quel wattaggio ?
425W ok, il 385W dovrebbe starci attento perchè se poi ha bisogno di attaccare qualcosa in più arriva al limite. l'efficienza arriva pur sempre a 80-85% nella maggior parte degli ali "standard".
sbaglio o le 5750 nn sono ancora sul mercato?...io n le trovo da nessuna parte su trovaprezzi :O
io ho inserito: ati hd5750 e ho trovato un sacco di schede...
Micene.1
14-11-2009, 20:40
425W ok, il 385W dovrebbe starci attento perchè se poi ha bisogno di attaccare qualcosa in più arriva al limite. l'efficienza arriva pur sempre a 80-85% nella maggior parte degli ali "standard".
io ho inserito: ati hd5750 e ho trovato un sacco di schede...
si si avevo messo solo 5750...:D
ShadowTS
15-11-2009, 00:52
Dal tuo post la soluzione è dubbia... Quali driver hai provato? 9.1 non esiste, è roba preistorica.
Penso che tu intendessi 9.10 o 9.11 beta.
Se hai provato i 9.10 conta che NON supportano ancora le HD57XX ma solo le HD58XX.
Le HD57XX saran supportate dai 9.11 in poi, e dalla versione dei CD distribuiti con le schede che sono equivalenti ai 9.9 con aggiunte per le schede (credo). Gli unici driver che puoi istallare finche escon i 9.11 sono 3:
1) Quelli del CD.
2) sul sito AMD cerchi la scheda e ti fa scaricare un eseguibile particolare (che non è un pacchetto catalyst come per tutte le altre schede) che di preciso non so cosa faccia ma presumo sia un downloader che scarica in automatico driver corretti per la scheda.
3) cerchi un sito con i 9.11 beta.
therivo92
15-11-2009, 08:51
premesso che ho già intenzione di overcloccarla la scheda (vedendo i vostri risultati :D ), dite che conviente prenderela la asus o basta anche una saphire (si può flashare il bios vero?)
naturalmente parlo della 5770.
grazie
...salve ragazzi ho montato da un paio di giorni una 5770 di powercolor... ma ho un paio di domande a riguardo... prima nello stesso sistema e con lo stesso alimentatore (500watt) montavo una 4850 che andava benissimo, ora siccome il mio sistema è sempre acceso ho notato che la 5770 aveva prestazioni leggermente superiori alla 4850 e consumi di corrente inferiori quindi ho fatto il salto a fronte di una spesa molto ridotta ma.... il pc non fa più correttamente il post! Ovvero lo accendo e sento la ventola della vga andare in full e poi calare due tre volte, poi sento il classico BIP e appare finalmente l'immagine a video dove però viene scritto in sostanza che il sistema ha fallito il post, devo premere F1 per continuare ed io così faccio, arrivo al desktop di 7 - 64bit e tutto gira come dovrebbe! L'ho spinta in full per un bel pò, non fa una grinza gira tutto bene, solo all'avvio sembra fare capricci... possibile che una vga che dovrebbe consumare meno della serie 4 abbia in realtà bisogno di un alimentatore più potente?! Mi sembra così strano..... mmmm.... l'altra cosa strana è il voto che le viene attribuito da seven nella classifica di sistema "prestazioni desktop per windows aero 5.9" - "Prestazioni grafica 3d per applicazioni business e giochi 2". Cioè due mi sembra un pò pochino come voto...ehehehe.... sarà solo derivante dai driver?! A quando sti 9.11?! Ufff :doh:
premesso che ho già intenzione di overcloccarla la scheda (vedendo i vostri risultati :D ), dite che conviente prenderela la asus o basta anche una saphire (si può flashare il bios vero?)
naturalmente parlo della 5770.
grazie
Prendi la 5770 che più ti piace e poi usi MSI AfterBurner
Dal tuo post la soluzione è dubbia... Quali driver hai provato? 9.1 non esiste, è roba preistorica.
Penso che tu intendessi 9.10 o 9.11 beta.
Se hai provato i 9.10 conta che NON supportano ancora le HD57XX ma solo le HD58XX.
Le HD57XX saran supportate dai 9.11 in poi, e dalla versione dei CD distribuiti con le schede che sono equivalenti ai 9.9 con aggiunte per le schede (credo). Gli unici driver che puoi istallare finche escon i 9.11 sono 3:
1) Quelli del CD.
2) sul sito AMD cerchi la scheda e ti fa scaricare un eseguibile particolare (che non è un pacchetto catalyst come per tutte le altre schede) che di preciso non so cosa faccia ma presumo sia un downloader che scarica in automatico driver corretti per la scheda.
3) cerchi un sito con i 9.11 beta.
è ovvio che i driver sono 9.10 che non mi installa perchè non trova i driver compatibili con la scheda, e il downloder che dici te non lo trovo su il sito amd se mi puoi dare un link. grazie
Ho montato la hd5770 nel pc in firma per non rischiare di essere cpu limited nell'altro. Delusione... a 1400 925 va benone ma dopo 5 minuti salta tutto come se si surriscaldasse... ho benchato sia in 3dmark vantage sia in heaven 1.0 con risultati deludenti a default e buoni a 925 1400. Se faccio partire il furmark le temperature dopo 10 minuti mi salgono a 81°C con 925 di core... è normale?
Poichè sono quasi sicuro che il problema è la ram (la gpu potrebbe salire ancora senza prooblemi e senza OV) secondo voi con un valore massimo di 1370 ha senzo tenere il core a 925 o è più equilibrato un 910mhz?
Inoltre altra cosa fastidiosa nel corso della giornata 2 volte con scheda overcloccata e 1 volta con frequenze a default mi è uscito il msg "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato"e questo non durante le applicazioni 3D ma con il pc in iddle o senza che facessi nulla di 3D quindi con frequenza core e ram al gradino più basso! la versione del driver è Catalyst™ Control Center 2009.1006.2142.37119.
Lo fa anche a voi o devo cominciare a pensare che la scheda oltre che essere sfigata è anche difettosa? :(
Per finire la ventola quando si avvia il pc o in generale quando sta sopra al 60% emette un suono che sembra molto un lamento di un gatto ! :)
è il suono caratteristico di queste ventole o anche quella non va? :confused:
no, 33A per il 425w, ha 3linee sui 12v da 22A; 470w di picco (mi arriva in settimana)
il 385w invece 30A, ma 2 linee 12v; 420w di picco
con il 425 conosco gente che ci alimenta una gtx260, core2 quad occato etc... senza problemi, quindi figurarsi.. è pure certificato da Ati per Crossfire-X, il 385 no;
non arriva a consumare 300w in full e occato con il suo pc
rizzotti91
16-11-2009, 01:03
Ciao ragazzi, nello shop in cui mi servo come 5770 hanno la Club e la Gigabyte con un euro di differenza, quale prendo? :D Se motivate la scelta ancora meglio ;)
Ciao ragazzi, nello shop in cui mi servo come 5770 hanno la Club e la Gigabyte con un euro di differenza, quale prendo? :D Se motivate la scelta ancora meglio ;)
se non hai fretta io aspetterei la versione toxic ;)
leggendo i rete sembra che la 5770 riscaldi un pochino, più della 5850 (notevolmente più potente)
poi fai tu :D
thedarkest
16-11-2009, 08:03
secondo voi occando una 5770 si raggiungono prestazioni di una gtx275?
Shurpaul
16-11-2009, 10:38
secondo voi occando una 5770 si raggiungono prestazioni di una gtx275?
Ne ho overclockate 2 ieri sera. No, impossibile, anche alzando le frequenze non c'è miglioramento di prestazioni sensibile.
Io sono arrivato a 1375x4 di RAM e 940 di CPU, pero' non è che ci sia questa differenza abissale. Sono passato da 18700 a 19000 3dmark06.
ciao a tutti.
Ho acquistato una Sapphire 5750 per aggiornare il mio pc.
Visto che lo uso 10h/giorno per operazioni di ufficio, mi potete indicare come ridurre i consumi di tale scheda creando un profilo "basso consumo" da usare quando non gioco?
Da niubbo, ditemi anche quale tool e' preferibile usare.. ne ho scaricati una decina, non so quale utilizzare per creare diversi profili
Grazie per gli aiuti !
diablo...aka...boss
16-11-2009, 11:35
arrivataaaaa :flower:
sono indeciso se saltare lezione per installarla...:fiufiu:
ciao a tutti.
Ho acquistato una Sapphire 5750 per aggiornare il mio pc.
Visto che lo uso 10h/giorno per operazioni di ufficio, mi potete indicare come ridurre i consumi di tale scheda creando un profilo "basso consumo" da usare quando non gioco?
Da niubbo, ditemi anche quale tool e' preferibile usare.. ne ho scaricati una decina, non so quale utilizzare per creare diversi profili
Grazie per gli aiuti !
usa ati tray tools ATT, ma considera che già a defalut la scheda sta sui 135 di gpu e 350 di memorie. consuma già pochissimo
io sono arrivato a 960 di gpu e 1425 di memorie senza nessun overvolt e per di più non scalda nulla. sta sui 40°.
massi88dux
16-11-2009, 12:16
Ne ho overclockate 2 ieri sera. No, impossibile, anche alzando le frequenze non c'è miglioramento di prestazioni sensibile.
Io sono arrivato a 1375x4 di RAM e 940 di CPU, pero' non è che ci sia questa differenza abissale. Sono passato da 18700 a 19000 3dmark06.
devi contare la risoluzione a cui lanci 3dmark...
le memorie arrivano tranquillamente fino a 1400...il core invece è al limite a vcore def...
cn le mem si passa da 1200 a 1400 e fidati si sente...un benchmark di 4 anni fa nn è il massimo per valutare l'incremento...;)
prova Unigine Heaven Benchmark
bench nuovo in dx11 e lì vedi come noti l'incremento
# ippo.g | Radeon 5770 | RV840 @850 MHz | 1 GB @1200 MHz | 1 | Seven 32 | 1074 | 804 | 569
massi88dux | Radeon 5770 | RV840 @ 960 MHz | 1 GB @1425 MHz | 1 | Win 7 x64 | 1174 | 935 |636
massi88dux
16-11-2009, 12:21
io sono arrivato a 960 di gpu e 1425 di memorie senza nessun overvolt e per di più non scalda nulla. sta sui 40°.
ottimo direi ma ho notato che queste schede reggono molto frequenze troppo elevate per loro...
io ad esempio testavo una frequenza e con furmark per 50min tutto liscio...al 51° crashato
ti dico questo perchè 960 e 1425 io le raggiungo dando un leggero overvolt e anche altri qui in questo post...
lancia 1 oretta di furmark così vedi la REALE TEMPERATURA (quella tua è la temperatura con la vga downcloccata ;) a me sta sui 65° con overvolt...case areatissimo e ventola a 50% ) e poi vedi se è stabile al 100%
ma ne dubito
Shurpaul
16-11-2009, 13:11
devi contare la risoluzione a cui lanci 3dmark...
le memorie arrivano tranquillamente fino a 1400...il core invece è al limite a vcore def...
cn le mem si passa da 1200 a 1400 e fidati si sente...un benchmark di 4 anni fa nn è il massimo per valutare l'incremento...;)
prova Unigine Heaven Benchmark
bench nuovo in dx11 e lì vedi come noti l'incremento
# ippo.g | Radeon 5770 | RV840 @850 MHz | 1 GB @1200 MHz | 1 | Seven 32 | 1074 | 804 | 569
massi88dux | Radeon 5770 | RV840 @ 960 MHz | 1 GB @1425 MHz | 1 | Win 7 x64 | 1174 | 935 |636
Si hai ragione, il fatto è che con le RAM a 1400 le prestazioni diminuivano leggermente. In realtà sono arrivato a 1425, ma piu' aumentavo piu' il bench diminuiva. Il core a 950 artefatta, quindi a meno di non alzare la V, non è aumentabile ulteriormente (potrei farlo visto che ho la Asus, ma il guadagno credo sarebbe ridicolo).
rizzotti91
16-11-2009, 13:24
se non hai fretta io aspetterei la versione toxic ;)
leggendo i rete sembra che la 5770 riscaldi un pochino, più della 5850 (notevolmente più potente)
poi fai tu :D
Non posso aspettare mi tolgo la 8800 e mi serve subito una sostituta... voi in negozio avete solo la gigabyte e la club? Cosi vedo dal sito...:D
Obi 2 Kenobi
16-11-2009, 13:25
acquistata la 5770 della sapphire a 139€ :D A giorni dovrebbe arrivarmi. Vedrò finalmente la pUtenza di questa scheda.
massi88dux
16-11-2009, 13:50
Si hai ragione, il fatto è che con le RAM a 1400 le prestazioni diminuivano leggermente. In realtà sono arrivato a 1425, ma piu' aumentavo piu' il bench diminuiva. Il core a 950 artefatta, quindi a meno di non alzare la V, non è aumentabile ulteriormente (potrei farlo visto che ho la Asus, ma il guadagno credo sarebbe ridicolo).
è un bench nn ottimizzato per le nostre vga...visto che hai una asus (anche noi "comuni mortali" possiamo overvoltare da software cn msi afterburn xD) potresti spingerti al limite...
arrivare ad oltre 1ghz di core e 1450 per le memorie...
cmq fidati + sali + le prestazioni aumentano ;)
usa ati tray tools ATT, ma considera che già a defalut la scheda sta sui 135 di gpu e 350 di memorie. consuma già pochissimo
grazie sgaga86 !
sai per caso dove posso trovare una guida all'uso?
Shurpaul
16-11-2009, 14:37
acquistata la 5770 della sapphire a 139€ :D A giorni dovrebbe arrivarmi. Vedrò finalmente la pUtenza di questa scheda.
Non è cosi' potente. Dai FPS è appena più potente di una 8800gt (ho appena fatto il cambio). Diverso il discorso con il crossfire, i FPS si sprecano, sto sempre sopra 60 su tutti i giochi che ho provato, a parte NWN2 che ha un motore schifoso.
lancia 1 oretta di furmark così vedi la REALE TEMPERATURA (quella tua è la temperatura con la vga downcloccata ;) a me sta sui 65° con overvolt...case areatissimo e ventola a 50% ) e poi vedi se è stabile al 100%
ma ne dubito
Ma come è possibile! a me senza aver mai overvoltato, con case aperto e appena 18°C nella stanza, dopo solo 260 secondi di furmark mi sale a 82°C mettendo come hai consigliato tu la ventola a 50% e con solo 1350 di ram e 910 di core! nessuno ha letto l'altro mio post ed è in grado di dirmi se la mia scheda è difettosa o no? ho appena provato a mettere windows7 in versione 30 giorni per vedere se con il nuovo OS si risolveva il problema dei msg di errore anche a default e niente tutto come wxp :(
in 6 ore di utilizzo 2 msg di errore di driver video riavviato anche con 7 appena installato...
Obi 2 Kenobi
16-11-2009, 15:13
Non è cosi' potente. Dai FPS è appena più potente di una 8800gt (ho appena fatto il cambio). Diverso il discorso con il crossfire, i FPS si sprecano, sto sempre sopra 60 su tutti i giochi che ho provato, a parte NWN2 che ha un motore schifoso.
di sicuro è meglio di una 9600gt questo è poco ma sicuro.
Ma come è possibile! a me senza aver mai overvoltato, con case aperto e appena 18°C nella stanza, dopo solo 260 secondi di furmark mi sale a 82°C mettendo come hai consigliato tu la ventola a 50% e con solo 1350 di ram e 910 di core! nessuno ha letto l'altro mio post ed è in grado di dirmi se la mia scheda è difettosa o no? ho appena provato a mettere windows7 in versione 30 giorni per vedere se con il nuovo OS si risolveva il problema dei msg di errore anche a default e niente tutto come wxp :(
in 6 ore di utilizzo 2 msg di errore di driver video riavviato anche con 7 appena installato...
attenzione, potrebbe essere che la tua sia perfettamente funzionante ma la pasta sulla gpu sia stata applicata male (troppa o troppo poca)
prima di qualsiasi cosa io proverei a smontare il dissi e controllarlo. Se non sai farlo da solo (non e' un'operazione difficilissima) fatti aiutare da un amico piu' pratico.
A volte basta rimettere la pasta e tutto funzia.
ciao
di sicuro è meglio di una 9600gt questo è poco ma sicuro.
Se vi interessano ho fatto diversi bench comparativi con una NV9800GT overcloccata... nel caso li posto :)
Se vi interessano ho fatto diversi bench comparativi con una NV9800GT overcloccata... nel caso li posto :)
posta posta :)
attenzione, potrebbe essere che la tua sia perfettamente funzionante ma la pasta sulla gpu sia stata applicata male (troppa o troppo poca)
prima di qualsiasi cosa io proverei a smontare il dissi e controllarlo. Se non sai farlo da solo (non e' un'operazione difficilissima) fatti aiutare da un amico piu' pratico.
A volte basta rimettere la pasta e tutto funzia.
ciao
Ci avevo pensato ma temo di perdere la garanzia se dovessi lasciare qualche segno... inoltre potrebbe essere la ventola il problema visto che gia al 50% emette un suono che sembra un gatto in amore :D nessuno sa dirmi se anche le altre hd5770 fanno quel suono quando i giri salgono?
Ci avevo pensato ma temo di perdere la garanzia se dovessi lasciare qualche segno... inoltre potrebbe essere la ventola il problema visto che gia al 50% emette un suono che sembra un gatto in amore :D nessuno sa dirmi se anche le altre hd5770 fanno quel suono quando i giri salgono?
ahia.... :doh:
se non ti metti a graffiare tutto il pcb con il cacciavite dubito che restino segni (basta andare con calma)
se apri e la pasta e' messa bene puoi richiudere, oppure sostituirla in ogni caso (ma almeno scegline una dello stesso colore, silver o bianca)
effettivamente penso che il "grido del gatto" possa essere un sintomo di qualcosa che tocca la ventola (o un cuscinetto marcio) dato che nessun altro lo ha evidenziato fin'ora... ed effettivamente potrebbe essere motivo di restituzione al mittente...
pero' devi dirgli che "durante i giochi ti si impalla tutto, la scheda e' caldissima e fa un rumore della m*donna!!!" con tono abbastanza inc*zzato! :D
che marca e'??? così evito quando tocca a me :asd:
posta posta :)
interessa anche a me sta comparativa
Don Peppone
16-11-2009, 17:38
Secondo me non è corretto quello che dici.
La 5770 ha prestazioni allineate ad una HD 4870, la quale è potente almeno IL DOPPIO di una 8800GT, quindi non vedo come tu possa notare una differenza minima.
Secondo me hai qualche problema al pc ( magari a livello software )
La 5770 ha prestazioni allineate ad una HD 4870, la quale è potente almeno IL DOPPIO di una 8800GT, quindi non vedo come tu possa notare una differenza minima.
quoto
22k al 3d mark 06 toccati con la 5770, direi niente male, solo 8k in meno rispetto alla 5870
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=920927
Dopo aver "sverginato" la ventola per 5 minuti al 90% di velocità ora è più silenziosa e meno "miagolante" ma la situazione temperature dopo 300 secondi di furmark è sempre disastrosa:
default: :mad:
http://img42.imageshack.us/img42/6559/taglia3.png
910core 1350mem :confused:
http://img690.imageshack.us/img690/2012/taglia2.png
temperature con furmark in modalità benchmark a 910mhz :rolleyes:
http://img211.imageshack.us/img211/7977/taglia.png
interessa anche a me sta comparativa
più tardi posto altre immagini (mi scuso se sono troppo grosse nel caso ditemi voi le dimensioni consigliate per il forum)
Per ora eccovi quelle più a favore della NV :D
9800GT 650mhz core
http://img26.imageshack.us/img26/7515/taglia2z.png
HD5770 910mhz core
http://img684.imageshack.us/img684/7045/910.png
Spitfire84
16-11-2009, 19:24
più tardi posto altre immagini (mi scuso se sono troppo grosse nel caso ditemi voi le dimensioni consigliate per il forum)
9800GT 650mhz core
HD5770 910mhz core
la 9800GT non è dx11, quindi stai confrontando un test in dx10 (nvidia) e uno in dx11 (ati). la 5770 quanto fa in dx10?
Obi 2 Kenobi
16-11-2009, 19:40
a ecco mi sembrava strano.
N.B. Grazie master anche a me interessava
la 9800GT non è dx11, quindi stai confrontando un test in dx10 (nvidia) e uno in dx11 (ati). la 5770 quanto fa in dx10?
adesso te lo faccio io con quelle impostazioni e la mia 5770
epic fail :asd:
Shurpaul
16-11-2009, 20:28
Nessun problema, ho fatto 19000 al 3dmark06 con una cpu da 46€ e il cross di 5700, solo non ci vedo tutto questo aumento di potenza con la 8800gt, sarà che non sono abituato a cambiare schede ogni due generazioni e cambiandole a soli due anni di distanza, forse mi aspettavo qualcosa di piu'.
Questione di punti di vista :)
Spitfire84
16-11-2009, 20:30
adesso te lo faccio io con quelle impostazioni e la mia 5770
grazie così confrontiamo il risultato con quello di master visto che quel demo dipende quasi zero dal resto del sistema..;)
grazie così confrontiamo il risultato con quello di master visto che quel demo dipende quasi zero dal resto del sistema..;)
ecco @default ovviamente
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091116213431_DX10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091116213431_DX10.jpg)
Spitfire84
16-11-2009, 20:41
ecco @default ovviamente
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091116213431_DX10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091116213431_DX10.jpg)
ok, quindi fa circa 240 punti in +, ovvero circa il 25% in + della 9800GT. Adesso i risultati tornano.. :)
Quiksilver
16-11-2009, 20:45
ciao ragazzi...c'è qualcuno che gioca a pes2010 e mi direbbe le impostazioni con la 5770?
Obi 2 Kenobi
16-11-2009, 20:49
ok, quindi fa circa 240 punti in +, ovvero circa il 25% in + della 9800GT. Adesso i risultati tornano.. :)
ottimo! E se non erro, via driver, dovrebbe migliorare ancora, giusto?^^
Spitfire84
16-11-2009, 20:52
ciao ragazzi...c'è qualcuno che gioca a pes2010 e mi direbbe le impostazioni con la 5770?
pes2010 gira perfettamente con una 3870 a 1680x1050 al massimo dettaglio..su 5770 non avrà sicuramente alcun problema..
ottimo! E se non erro, via driver, dovrebbe migliorare ancora, giusto?^^
la storia dei driver meglio lasciarla stare. Diciamo che un po' di miglioramento ci sarà, ma non facciamo voli pindarici sulle possibili percentuali in gioco..
Quiksilver
16-11-2009, 21:07
pes2010 gira perfettamente con una 3870 a 1680x1050 al massimo dettaglio..su 5770 non avrà sicuramente alcun problema..
la storia dei driver meglio lasciarla stare. Diciamo che un po' di miglioramento ci sarà, ma non facciamo voli pindarici sulle possibili percentuali in gioco..
ho sempre dei microscatti, a sto punto credo che sia il monitor e non la scheda? per quanto riguarda i filtri cosa potrei attivare dal pannello?
hai disattivato il v-sync???
Quiksilver
16-11-2009, 21:22
hai disattivato il v-sync???
dal pannello di pes2010?
io nn ci sto più capendo nulla..alcuni mi dicono di attivarlo, altri no..
se disattivo quello, nel pannello catalyst cosa devo impostare?
se disattivi il v-sync la scheda si esprime al massimo
mentre se lo attivi cerca di fare i 60 fps del monitor.
io non lo attivo mai... a meno che il gioco e le impostazioni siano assolutamente inferiori al sistema.
es: se il gioco con v-sinc disattivato fa SEMPRE dai 90 fps in su posso anche attivarlo, tanto non andra' mai sotto i 60 (del mio monitor)
se il gioco ogni tanto scende sotto i 60 IMHO meglio non attivarlo altrimenti la scheda cerchera' di restare sincrona con il monitor (non riuscendoci)
io in sostanza non lo attivo mai punto e basta... prova.
da pannello del gioco disattivalo e se non hai impostato niente su catalyst non dovresti avere problemi al max metti "impostazione comandata dal gioco" o qualcosa del genere...
ciao
Obi 2 Kenobi
16-11-2009, 21:42
ah capisco.
massi88dux
16-11-2009, 22:10
9800GT 650mhz core
HD5770 910mhz core
buahahahahahahahaha
enorme ciofeca
:D
allora te hai fatto un finto dx11 con la tua nvidia (senza tasselletion ne reale dx11...quindi il punteggio in dx11 delle nvidia e delle altre vga sotto la serie hd5xxx è UN FAKE
ti posto la mia striscia con quel benchmark...con tutte le prove a dx...(dx9-dx10-dx11)...adesso fammi vedere i tuoi risultati con la 9800 in dx9 e dx10 e vediamo un po :sofico:
massi88dux | Radeon 5770 | RV840 @ 960 MHz | 1 GB @1425 MHz | 1 | Win 7 x64 | 1174 (http://img145.imageshack.us/img145/5614/dx9.png/) | 935 (http://img145.imageshack.us/img145/1374/dx10.png/) |636 (http://img145.imageshack.us/img145/6236/dx11.png/)
metti ovviamente le stesse impostazioni (ho visto che hai lasciato a casa i filtri xD)
* Shaders High
* Tesselation Enabled (DX11 only)
* Anisotropy 16x
* Anti-Aliasing 4x
* Fullscreen ON
* Resolution 1280x1024
massi88dux
16-11-2009, 22:26
Dopo aver "sverginato" la ventola per 5 minuti al 90% di velocità ora è più silenziosa e meno "miagolante" ma la situazione temperature dopo 300 secondi di furmark è sempre disastrosa:
default: :mad:
http://img42.imageshack.us/img42/6559/taglia3.png
910core 1350mem :confused:
http://img690.imageshack.us/img690/2012/taglia2.png
temperature con furmark in modalità benchmark a 910mhz :rolleyes:
http://img211.imageshack.us/img211/7977/taglia.png
ecco
http://img94.imageshack.us/img94/9326/catturap.png
tieni conto che la mia è overvoltata e in camera ci sn 25° (mi piace il caldo, termosifone a palla e aria ristagnante :p )
quella collinetta che vedi sul grafico della ventola ero io che provavo ad alzare a 65% da 56% per vedere di quanto scendeva (tornava a 62-63°)cmq 65° stabili...temperatura ambiente primaverile
ecco @default ovviamente
Non sono del tutto sicuro che sia corretto togliere le directx 11 per confrontare le schede in quanto i miei 2 test sono stati fatti con le 11 installate (in win 7 sono default) e a molti interessa quanto possono guadagnare cambiando scheda e senza retroistallare nulla nell'OS... semmai sarebbe da provare che differenza c'è togliendo gli effetti che la 9800GT non ha tipo tasselation per avere una idea migliore delle differenze visto che con le dx10 probabilmente anche la 9800GT potrebbe dare risultati diversi ;)
Un altro ambiente che ho provato per curiosità ed ha dato risultati sconcertanti è second life: con 9800GT con grafica settata in ultra siamo vicini ai 100fps mentre con la hd5770 overcloccata a 910mhz si arriva a stento a 50fps... non me lo aspettavo visto che il motore è avocx e non phisX
massi88dux
16-11-2009, 22:35
22k al 3d mark 06 toccati con la 5770, direi niente male, solo 8k in meno rispetto alla 5870
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=920927
ahahahahaha
che mostro che è
ma ti ci vedi a mettere tutti quei cubetti ogni 10 minuti?
xD
cmq davvero geniali...
ecco
http://img94.imageshack.us/img94/9326/catturap.png
tieni conto che la mia è overvoltata e in camera ci sn 25° (mi piace il caldo, termosifone a palla e aria ristagnante :p )
quella collinetta che vedi sul grafico della ventola ero io che provavo ad alzare a 65% da 56% per vedere di quanto scendeva (tornava a 62-63°)cmq 65° stabili...temperatura ambiente primaverile
ma cavolo un abisso! :mad: nella stanza dove ho fatto i test l'unica "stufa" era la scheda video che emetteva aria tipo asciugacapelli... pensa che c'è un sensore sulle alette del nirvana che ora segna fisso 21°C con case chiuso :D
però scusa... dal grafico che hai postato si direbbe che sono trascorsi meno dei 300 secondi che ho aspettato io per rilevare le temperature :confused:
Esiste un modo per leggere la velocità di rotazione della ventola invece della percentuale? in questo modo possiamo confrontare se a parità di % la mia va più piano...
ahahahahaha
che mostro che è
ma ti ci vedi a mettere tutti quei cubetti ogni 10 minuti?
xD
cmq davvero geniali...
be geniali no, è una soluzione di raffreddamento che tiene i componenti sulla soglia dei zero gradi che non è per nulla estrema, io prediligo il cascade per bench rilassati e l'azoto liquido per quelli seri, ovviamente in du non si puo' adottare soluzioni a dry ice o ad azoto, ma a cascade ovviamente si soldi permettendo ;)
stavo pensando di cambiare la 4770 con la 5770,magari al primo abbassamento dei prezzi ~100euro, monto un enermax 425w pro82+, qualcuno che ha il 425 o anche il corsair da 450 che può confermarmi il funzionamento?
ah quanto è lunga in totale, col connettore attaccato?devo starci entro i 25cm connettore compreso
Shurpaul
16-11-2009, 23:35
stavo pensando di cambiare la 4770 con la 5770,magari al primo abbassamento dei prezzi ~100euro, monto un enermax 425w pro82+, qualcuno che ha il 425 o anche il corsair da 450 che può confermarmi il funzionamento?
ah quanto è lunga in totale, col connettore attaccato?devo starci entro i 25cm connettore compreso
Io ho misurato 360W max reali con crossfire di 5770 OC e E5300@4Ghz + 3HD7200, ventole display e DVD. Lunghezza 21 + connettore che non arriva a 3cm.
Sei a posto :)
Non sono del tutto sicuro che sia corretto togliere le directx 11 per confrontare le schede in quanto i miei 2 test sono stati fatti con le 11 installate (in win 7 sono default) e a molti interessa quanto possono guadagnare cambiando scheda e senza retroistallare nulla nell'OS... semmai sarebbe da provare che differenza c'è togliendo gli effetti che la 9800GT non ha tipo tasselation per avere una idea migliore delle differenze visto che con le dx10 probabilmente anche la 9800GT potrebbe dare risultati diversi ;)
Un altro ambiente che ho provato per curiosità ed ha dato risultati sconcertanti è second life: con 9800GT con grafica settata in ultra siamo vicini ai 100fps mentre con la hd5770 overcloccata a 910mhz si arriva a stento a 50fps... non me lo aspettavo visto che il motore è avocx e non phisX
la 9800GT non è una scheda DX11, quindi il test che hai fatto è, in realtà, in DX10, infatti se imposti il test in DX10 hai lo stesso risultato;
a parte qualche gioco la 5770 si posiziona esattamente a metà strada tra la 250GTX (e similari) e la 260GTX.
Io ho misurato 360W max reali con crossfire di 5770 OC e E5300@4Ghz + 3HD7200, ventole display e DVD. Lunghezza 21 + connettore che non arriva a 3cm.
Sei a posto :)
si dovrebbe esser intorno ai 250w il max con una, a amperaggi?quanto occorre sulla 12?
qualcuno con le 4770 sapphire con l'accelero (max 24db) sa dirmi a rumore come è messa la 5770 (40 e passa db mi sembran un pò tanti per questa scheda)
ShadowTS
17-11-2009, 12:02
Qualcuno ha trovato i 9.12 beta? Mi servono xke hanno ottimizzato Need For Speed Shift e pra con quei beta dovremmo guadagnare 10Fps abbondanti su Shift
Qualche differenza passando da un driver all'altro ho notato che c'è: con drivers scaricati dal sito AMD in furmark sopra i 900mhz non ero mai sceso sotto i 5000pts poi per provare se i problemi di stabilità si risolvevano ho reinstallato l'os da 0 mettendo quelli usciti dalla confezione e a 910mhz di core ora mi da 4986pts circa :)
zanardi84
17-11-2009, 13:05
Qualcuno ha trovato i 9.12 beta? Mi servono xke hanno ottimizzato Need For Speed Shift e pra con quei beta dovremmo guadagnare 10Fps abbondanti su Shift
Stiamo ancora aspettando i 9.11 ufficiali e quì si parla già di 9.12 :eek:
Stiamo ancora aspettando i 9.11 ufficiali e quì si parla già di 9.12 :eek:
Catalyst 9.12 Beta - 8.663.1
Vista/Win7
http://www.sendspace.com/file/uk88cn
http://rapidshare.com/files/30799226...aWin7_Nov6.exe
http://www.megaupload.com/?d=SS8RK0AD
;)
massi88dux
17-11-2009, 13:24
ma cavolo un abisso! :mad: nella stanza dove ho fatto i test l'unica "stufa" era la scheda video che emetteva aria tipo asciugacapelli... pensa che c'è un sensore sulle alette del nirvana che ora segna fisso 21°C con case chiuso :D
però scusa... dal grafico che hai postato si direbbe che sono trascorsi meno dei 300 secondi che ho aspettato io per rilevare le temperature :confused:
Esiste un modo per leggere la velocità di rotazione della ventola invece della percentuale? in questo modo possiamo confrontare se a parità di % la mia va più piano...
si certo...c'è hwmonitor (ultima versione che rileva il voltaggio, la temp e la rotazione della ventola...a 56% sta a 2.480giri...a 50% 2.142...a 100% 4.003
cmq indubbiamente c'è qualcosa che nn va...o la ventola nn gira velocemente (controlla i miei dati) oppure è la pasta applicata male
massi88dux
17-11-2009, 13:26
Catalyst 9.12 Beta - 8.663.1
Vista/Win7
http://www.sendspace.com/file/uk88cn
http://rapidshare.com/files/30799226...aWin7_Nov6.exe
http://www.megaupload.com/?d=SS8RK0AD
;)
grande...qualcuno qui li ha provati? io li sto installando :cool:
ATTENZIONE: leggendo sui siti americani tantissimi sostengono che sono dei driver fake...una versione rimaneggiata dei 9.10 o giù di lì...in effetti mi pareva un po strano...tardano i 9.11 ufficiali e son già online i 9.12beta
zanardi84
17-11-2009, 13:43
Forse oggi arrivano i Cataclysm 9.11 :read:
Forse oggi arrivano i Cataclysm 9.11 :read:
:confused: :D
zanardi84
17-11-2009, 14:02
:confused: :D
Mi piace troppo quel nome :asd:
Le Radeon sono favolose, ma i loro driver un po' meno, o meglio, lo erano sino all'arrivo del CCC, una vera e autentica PATACCA :asd:, in materia il pannello di nVidia fa scuola. Oltretutto l'avivo converter è nascosto e si attiva solo nella modalità basic, i profili non riesco a capire come si creano. Fatto sta che devo usare i tray tools che sono molto comodi. Peccato.
si certo...c'è hwmonitor (ultima versione che rileva il voltaggio, la temp e la rotazione della ventola...a 56% sta a 2.480giri...a 50% 2.142...a 100% 4.003
cmq indubbiamente c'è qualcosa che nn va...o la ventola nn gira velocemente (controlla i miei dati) oppure è la pasta applicata male
intendi il cpuID hwmonitor? ho appena installato l'ultima versione e non esce la velocità della ventola della GPU ma solo la T... e indovinate cosa è uscito mentre scrollavo i msg con la rotellina del mouse?
http://img44.imageshack.us/img44/8208/harwarem.png
che stress sta scheda ! :mad:
vero :D
sarebbe piu' fico...
cmq anche io trovo migliore il pannello nvidia, infatti PRIMA quando si poteva, non usato i CCC ma solo i driver nudi e crudi + il control panel che era piu' che suff...
ora vedremo quando la prendero'...
qualcosa mi inventero'.
ciao :D
x master:
sta cosa capitava sempre anche a me con 2 4850 toxic 1gb ,insieme ad artefatti nel primo test del vantage (l acqua sembrava una tenda da salotto) , e r.e.5 che nn partiva a 1680x1050.
mandate in rma e spiegato il problema ed i test da fare mi sono state respinte con addebito di 30euro .
ho chiesto spiegazioni ,spiegando che le ho provate su una decina di mobo diverse (il che é pure vero ) ed il tecnico del sito mi ha preso PROOpio per il KOOlon dicendomi che a lui andavano perfettamente e senza problemi.
alla fine le ho vendute singolarmente ,ho comperato 2 5770 xfx e miracolo tutto va alla perfezione sulla stessa configurazione.
soluzione ho fanculizzato il venditore con tecnico annesso e x pochi euro di differenza compro da negozi + seri.,
x master:
sta cosa capitava sempre anche a me con 2 4850 toxic 1gb ,insieme ad artefatti nel primo test del vantage (l acqua sembrava una tenda da salotto) , e r.e.5 che nn partiva a 1680x1050.
mandate in rma e spiegato il problema ed i test da fare mi sono state respinte con addebito di 30euro .
ho chiesto spiegazioni ,spiegando che le ho provate su una decina di mobo diverse (il che é pure vero ) ed il tecnico del sito mi ha preso PROOpio per il KOOlon dicendomi che a lui andavano perfettamente e senza problemi.
alla fine le ho vendute singolarmente ,ho comperato 2 5770 xfx e miracolo tutto va alla perfezione sulla stessa configurazione.
soluzione ho fanculizzato il venditore con tecnico annesso e x pochi euro di differenza compro da negozi + seri.,
Ma sai che ho il sospetto che la mia scheda era gia stata restituita da qualcun altro? L'adesivo ati sulla scatola ad esempio si è staccato con una facilità estrema mentre di solito i sigilli tirano via il cartone piuttosto di scollarsi e il CD interno non era graffiato ma ha dei puntini come quando si poggia su una superficie ruvida :mad:
Ieri ho mandato email al venditore e sono in attesa di risposta ma in ogni caso se non mi trovano una soluzione oltre a non comprare mai più online questa sarà l'ultimo prodotto ATI/AMD che prendo perchè in questi casi se non ne risponde il rivenditore dovrebbe farlo la casa madre...
e lo so .....ma se nn cè la sede ita tra sped e assicurazione son dolori
cmq i tecnici di questi famigerati venditori fanno test inadeguati ,,,,,,
e nn vogliono capire che siamo noi clienti esigenti a comprare spesso da loro.
tipo nel caso mio solo lui ha la mobo dove tutto va a meraviglia,
poi sulla scatola è scritto crossfirex ed io lo devo poter usare se ne ho i requisiti,
il passaparola é un buon mezzo per isolare ed evidenziare questi soggetti
massi88dux
17-11-2009, 15:30
intendi il cpuID hwmonitor? ho appena installato l'ultima versione e non esce la velocità della ventola della GPU ma solo la T... e indovinate cosa è uscito mentre scrollavo i msg con la rotellina del mouse?
http://img44.imageshack.us/img44/8208/harwarem.png
che stress sta scheda ! :mad:
sisi cpuid hwmonitor
guarda...controlla se è la stessa versione o superiore
http://img4.imageshack.us/img4/6561/catturamw.png
cmq mi dispiace davvero...sei stato abbastanza sfortunato...cmq prima di spedire e tutto fai una prova col pc di un amico...è l'unico modo per vedere se è un problema di vga o del tuo pc...
cmq a me di solito mi esce quella scritta quando la gpu va in crash perchè troppo occata (e non regge le frequenze che provo)
a te lo fa anche a default?
Mi piace troppo quel nome :asd:
Le Radeon sono favolose, ma i loro driver un po' meno, o meglio, lo erano sino all'arrivo del CCC, una vera e autentica PATACCA :asd:, in materia il pannello di nVidia fa scuola. Oltretutto l'avivo converter è nascosto e si attiva solo nella modalità basic, i profili non riesco a capire come si creano. Fatto sta che devo usare i tray tools che sono molto comodi. Peccato.
ccc, e che c'è di difficile?
opzioni->profili->gestione profili->salva
zanardi84
17-11-2009, 15:41
ccc, e che c'è di difficile?
opzioni->profili->gestione profili->salva
Devo impostare i settaggi come se dovessi usarli al momento e poi salvarli? Non ho mai capito.
Per dire, con i tray tools apro la scheda, metto i settaggi senza toccare quelli attuali e salvo.
Con il CCC dovrei impostare tutto, salvare e ripristinare quelli che avevo prima.
no tranqui ,,,
come ho scritto lo ho sostituite con 2 5770 ed ora sono ok
sono anche pratico di oc e relative conseguenza .
le 2 4850 rompevano da liscie figuriamoci in oc .
mi ha fatto solo incazzare il tecnico che ha gestito la rma ,che con l entusiasmo di un impiegato delle poste , non guardava manco il monitor mentre al telefono gli dicevo cosa e quando guardare .
gli ho chiesto di inviarmi gli screen dei test e lui mi ha mandato la lista dei test scritta col word .
Devo impostare i settaggi come se dovessi usarli al momento e poi salvarli? Non ho mai capito.
Per dire, con i tray tools apro la scheda, metto i settaggi senza toccare quelli attuali e salvo.
Con il CCC dovrei impostare tutto, salvare e ripristinare quelli che avevo prima.
si esatto
ti fai le impostazioni nel ccc, poi vai in opzioni ...ecc... inserisci il nome, in basso metti la spunta sulle impostazioni che vuoi salvare, hotkey (utili),e salvi
per attivare un profilo usi gli hotkey
al riavvio il ccc sceglie l'ultimo profilo usato di solito
purtroppo non c'è il cambio profilo automatico come in att (quello che quando parte un tal.exe cambia il profilo in automatico es overclock)
sisi cpuid hwmonitor
guarda...controlla se è la stessa versione o superiore
http://img4.imageshack.us/img4/6561/catturamw.png
cmq mi dispiace davvero...sei stato abbastanza sfortunato...cmq prima di spedire e tutto fai una prova col pc di un amico...è l'unico modo per vedere se è un problema di vga o del tuo pc...
cmq a me di solito mi esce quella scritta quando la gpu va in crash perchè troppo occata (e non regge le frequenze che provo)
a te lo fa anche a default?
Quella che ho installato è la versione successiva credo... la 1.15:
(http://img163.imageshack.us/i/taglia7.png/)
Per quanto riguarda l'OC purtroppo non dipende da quello... da quando ho letto le T che raggiunge ho rinunciato anche al leggero overclock a 910mhz e la sto usando a default e i msg escono lo stesso... ho provato a rimettere la 9800GT e la HD4850 e con entrambe è tutto perfetto :(
giusto per curiosità mi dici se da questa schermata anche a te esce revision 0?
[IMG]http://img265.imageshack.us/img265/4914/taglia6.png
diablo...aka...boss
17-11-2009, 16:18
oltre a non comprare mai più online questa sarà l'ultimo prodotto ATI/AMD che prendo perchè in questi casi se non ne risponde il rivenditore dovrebbe farlo la casa madre...
mi sembra una affermazione un pò troppo esagerata, lo stesso problema poteva capitarti comprando la scheda in un negozio fisico, cambia poco, c'è gente sfrontata anche lì, dipende semplicemente chi ti ritrovi davanti. Addirittura l'ultimo prodotto ati/amd :doh:
zanardi84
17-11-2009, 16:24
si esatto
ti fai le impostazioni nel ccc, poi vai in opzioni ...ecc... inserisci il nome, in basso metti la spunta sulle impostazioni che vuoi salvare, hotkey (utili),e salvi
per attivare un profilo usi gli hotkey
al riavvio il ccc sceglie l'ultimo profilo usato di solito
purtroppo non c'è il cambio profilo automatico come in att (quello che quando parte un tal.exe cambia il profilo in automatico es overclock)
Se è macchinoso :eek:
Ma gli costa tanto fare un pannello semplice semplice?
mi sembra una affermazione un pò troppo esagerata, lo stesso problema poteva capitarti comprando la scheda in un negozio fisico, cambia poco, c'è gente sfrontata anche lì, dipende semplicemente chi ti ritrovi davanti. Addirittura l'ultimo prodotto ati/amd :doh:
Ma no probabilmente mi sono espresso male... intendevo nel caso dovessero fare anche con me come hanno fatto con luntore ovvero costringermi a tenere la scheda video fallata e con la beffa di 30 euro addebitati ingiustamente :D
piccolo test @default la vedo dura col nuovo Stalker + tessellation
http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091117190243_Immagine.png
Ragazzi si è poi risolto il problema del cursore gigante che affligge le ATI 5000 con win7 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.