View Full Version : [Thread Ufficiale] ATi Radeon HD 5770 & HD5750
ilratman
09-01-2010, 22:37
Non ho idea di quanto vada rispetto ad una 4890, so solo che senza star lì a moddare il bios 100mhz sul core e 150x4 sulle memorie ci si arriva praticamente senza tribolare.. resta poi sempre il discorso che se la tieni sempre così potrebbe comunque non far troppo bene alla scheda.. dipende da tanti fattori, il punto è che tra 5770 e 5850 c'è un gran salto di prezzo, per quello parlavo di attendere una probabile 5830 che sarebbe l'ideale (così come attendere un altro po' che nvidia e ati si scannino).
Se non vuoi stare lì a impazzire prendi la vaporx.. ricorda che se cambi dissipatore poi ti decade la garanzia, con la vaporx praticamente ce l'hai già su.. oppure valuta quelle rev2, con il dissipatore ad uovo mi pare meglio della cassa da morto.
penso sia inutile undercloccare o undervoltare una scheda che già di suo lo fa molto bene!
per la garanzia non è vero, dipende da quanto stron.. è il prodduttore della scheda, nel senso se mette gli stickers sulle viti, ma sinceramente in tutte le schede che ho avuto non è mai capitato, se non ci sono cose che lasciano traccia dell'avvenuto cambiamento non si perde nulla.
fattalla
09-01-2010, 22:53
Adesso aspettiamo un bel bios moddato per la 5770 vapor-x :)
John_Mat82
09-01-2010, 23:19
per la garanzia non è vero, dipende da quanto stron.. è il prodduttore della scheda, nel senso se mette gli stickers sulle viti, ma sinceramente in tutte le schede che ho avuto non è mai capitato, se non ci sono cose che lasciano traccia dell'avvenuto cambiamento non si perde nulla.
Secondo me se riaprono e vedono che il core della gpu non è imbrattato di pasta come da fabbrica capiscono subito :D
Dragon2002
10-01-2010, 00:31
Raga sono indecisissimo tra una 5850,via più facile o 2 5750 o 2 5770.
Sto vedendo che le 5750 a 512mb costano veramente poco,in cross e come se avessero 1giga di ram almeno quello si raddoppia per tutti i giochi?
gabriel1981
10-01-2010, 00:37
raga, ma esiste un topic dedicato all'OC di 5700?
Davidepiu
10-01-2010, 01:45
Ragazzi sono indeciso a prendere questa video ,
Sperando fortemente che il mio ali la tenga senza problemi , Penso di si
Mi dite quale la marca migliore per la HD5770 che sia silenziosa e salga bene in OC
Germano84Blaster
10-01-2010, 02:07
Quando sale ho visto che va molto vicino all 4890...parlo sempre della 5750, come va con i giochi pesanti in fullhd?
Un'altra cosa:
la 5750 si può undervoltare? Ovvero vorrei metterla a breve nel mio futuro htpc...e volevo sapere se si può undervoltare (nonchè ovviamente underclockare...quello certo :) :) )
e se prendo la versione reference e risparmio 15 euro per poi in un secondo tempo prenderci un dissipatore esterno? Potrei andare oltre la vapor-x rispetto a noise&temps?
Avrei qualche dubbio che la 5750 vada quasi come una 4890, soprattutto perchè quella anche si overclocca altrettanto!!
Si spesso riesci a downvoltare un pochino mantendendo la stessa frequenza...cmq eseste una versione eco non ricordo di quale marchio che già è passiva studiata per gli htcp!!
Germano84Blaster
10-01-2010, 02:10
Sto vedendo che le 5750 a 512mb costano veramente poco,in cross e come se avessero 1giga di ram almeno quello si raddoppia per tutti i giochi?
non funziona cosi, i mb di ram non si raddoppiano...512 mb se hai un monitor ad alta risoluzione incominciano ad essere pochi per i giochi odierni...
un cross di 5770 dovrebbe andare un 15% più della 5850 ma io mi farei quest' ultima per avere meno problemi con driver/giochi...
Ragazzi sono indeciso a prendere questa video ,
Sperando fortemente che il mio ali la tenga senza problemi , Penso di si
Mi dite quale la marca migliore per la HD5770 che sia silenziosa e salga bene in OC
Asus EAH 5770 V2...io sono tranquillamente a 1000/1350.
Però monta chip Samsung...dicono che si occano male.
caurusapulus
10-01-2010, 08:18
singola 5850
domda sono usciti i nuovi driver per dx 11? io ho sempre le 09.12 ..... poi posso collegare la VGA con il mio monitor tv da 22" con un cavo HDMI da 10€ o avro' problemi vari nella configurazione ??? come qualita' video migliora un po' rispetto il collegamento con cavo RDG ???
per il resto sono a 925 x 1350 di gpu e memory con fan control in auto qualcuno e' anche andato oltre a questi valori ??? io ho una 5770 vapor x e dalle temp. di adesso sto così.....
http://img13.imageshack.us/img13/2677/temp5770.png
ho fatto anche un benmark con programmi aperti e mi ha dato sto risultato
http://img138.imageshack.us/img138/3332/heaventest.png
John_Mat82
10-01-2010, 11:02
domda sono usciti i nuovi driver per dx 11? io ho sempre le 09.12 ..... poi posso collegare la VGA con il mio monitor tv da 22" con un cavo HDMI da 10€ o avro' problemi vari nella configurazione ??? come qualita' video migliora un po' rispetto il collegamento con cavo RDG ???
per il resto sono a 925 x 1350 di gpu e memory con fan control in auto qualcuno e' anche andato oltre a questi valori ??? io ho una 5770 vapor x e dalle temp. di adesso sto così.....
I driver son sempre i 9.12
Certo che puoi collegare la vga al monitor tv con l'hdmi.. basta che provi, alcune pagine indietro spiegavo ad un altro utente come fare a far adattare la superficie del desktop a quella della tv. La qualità video per me è assolutamente identica.
Quanto all'oc se hai una vaporx puoi salire molto di più.. ma non farlo tramite i catalyst, prova con msi afterburner
Ragazzi ma possibile che i catalyst non mi salvino le impostazioni di overclock?
Ogniqualvolta riavvio il pc tornano le frequenze di default... Boh
io ho ho fatto apply e mi rimangono in overclock con i catalist....
per jhon mat82 l'ho istallato afterburner, quanto dovrei impostare di Voltage e frequenze di GPU e memory e fan in auto o fisso % ??? :confused:
Matthew_811
10-01-2010, 16:18
Ragazzi ma su tutte le schede 5750 e 5770 di tutte le marche è sempre possibile aumentare il voltaggio di GPU e MEM tramite l'utility MSI Afterburner?
volevo anche chiedervi, se uno aumenta il voltaggio GPU, quel voltaggio viene poi usato solamente quando si lanciano applicazioni 3D oppure rimane anche in IDLE(facendo quindi aumentare il comsumo in IDLE della scheda) ???
therivo92
10-01-2010, 16:43
Ragazzi ma su tutte le schede 5750 e 5770 di tutte le marche è sempre possibile aumentare il voltaggio di GPU e MEM tramite l'utility MSI Afterburner?
volevo anche chiedervi, se uno aumenta il voltaggio GPU, quel voltaggio viene poi usato solamente quando si lanciano applicazioni 3D oppure rimane anche in IDLE(facendo quindi aumentare il comsumo in IDLE della scheda) ???
si tutte le marche
solo in full in idle scende a 0.9 mi sembra
Matthew_811
10-01-2010, 17:24
si tutte le marche
solo in full in idle scende a 0.9 mi sembra
sensazionale, quindi overvolt per tutti e senza ricorrere alle classiche modifiche fisiche sul PCB
ma allor anche con una 5750 si potrà salire a circa 1000MHz di core? voglio dire alla fine ricorrendo all'overvolt quanta differenza in overclock ci potrà mai stare tra 5750 e 5770 in media??
gabriel1981
10-01-2010, 18:40
sensazionale, quindi overvolt per tutti e senza ricorrere alle classiche modifiche fisiche sul PCB
ma allor anche con una 5750 si potrà salire a circa 1000MHz di core? voglio dire alla fine ricorrendo all'overvolt quanta differenza in overclock ci potrà mai stare tra 5750 e 5770 in media??
a sto punto meglio 5750...consuma di meno in proporzione...costa soprattutto di meno e si dovrebbe occare bene!!
gabriel1981
10-01-2010, 18:42
Asus EAH 5770 V2...io sono tranquillamente a 1000/1350.
Però monta chip Samsung...dicono che si occano male.
quindi questa è la versione green??? però costa 156...ed è la 5770...io volevo una 5750!!
io la vapor x 5770 lo presa 138 comprese SS a meta' dicembre :D poi non ho capito con la asus state a 1000 x 1350 e vi sembra occata poco :mbe:
Matthew_811
10-01-2010, 20:09
a sto punto meglio 5750...consuma di meno in proporzione...costa soprattutto di meno e si dovrebbe occare bene!!
mi sembra di risentire la stessa storia di un anno fà frà la 4850 e la 4830.
a default e parità di freq la 4850 và un pò di più, ma in overclock estremo Spesso le prestazioni quasi si allineano, poichè la 4830 avendo meno Shader riesce a spizzicare qualche MHz di core in più che colma il GAP.
Io la Sapphire 4830 la tenevo a 825/1000 in Daily con freq. modificate da bios in tutta tranquillità
Se le cose stanno così sceglierò anche questa volta il modello inferiore, ma ragà c'è qualcuno che ha la 5750 ed è arrivato a 1000MHz sul CORE ??? o c'è qualche castrazione che limita l'overclock?
io la vapor x 5770 lo presa 138 comprese SS a meta' dicembre :D poi non ho capito con la asus state a 1000 x 1350 e vi sembra occata poco :mbe:
...e chi si lamenta?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100110214220_aquamark3_302609.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100110214220_aquamark3_302609.jpg)
gabriel1981
10-01-2010, 20:58
mi sembra di risentire la stessa storia di un anno fà frà la 4850 e la 4830.
Se le cose stanno così sceglierò anche questa volta il modello inferiore, ma ragà c'è qualcuno che ha la 5750 ed è arrivato a 1000MHz sul CORE ??? o c'è qualche castrazione che limita l'overclock?
alla fine mi sa che prenderò la 5850 più economica e ci piazzo l'accelero...sempre se le viti non sono adesivate!!!
Matthew_811
10-01-2010, 21:14
alla fine mi sa che prenderò la 5850 più economica e ci piazzo l'accelero...sempre se le viti non sono adesivate!!!
Ne ho uno nuovo di Accelero, S1 rev.2. Sulla 5850 magari si ma sulle 5750/70 mi sà tanto che non ci si può montare!!
NEl design reference La GPU è troppo vicina alla staffa di fissaggio, credo che se ci monti l'accelero poi non riesci ad installarla nel Case.
inoltre quel connettore DVI secondario dà fastidio...
qualcuno ha provato?
John_Mat82
10-01-2010, 22:45
Ne ho uno nuovo di Accelero, S1 rev.2. Sulla 5850 magari si ma sulle 5750/70 mi sà tanto che non ci si può montare!!
NEl design reference La GPU è troppo vicina alla staffa di fissaggio, credo che se ci monti l'accelero poi non riesci ad installarla nel Case.
inoltre quel connettore DVI secondario dà fastidio...
qualcuno ha provato?
Cercavo anche io dissipatori per la 5770, infatti arctic cooling ha già aggiornato la compatibilità con la lineup dei suoi prodotti e gli accelero non vengon dati come compatibili infatti.. stavo cercando un thermalright V-2 (magari con una ventola a bassi giri da 15mm), ma in shop italiani non ne trovo manco mezzo.
Quiksilver
10-01-2010, 23:41
qualcuno sa quando escono i nuovi driver 10.1?
davidexD
10-01-2010, 23:55
Salve a tutti ragazzi, mi sto accigendo a scegliere la mia futura 5770, ma non so quale versione sia meglio dissi prima versione?dissi seconda versione?vapor x? in overclock quale va meglio?
Salve a tutti ragazzi, mi sto accigendo a scegliere la mia futura 5770, ma non so quale versione sia meglio dissi prima versione?dissi seconda versione?vapor x? in overclock quale va meglio?
Quando funzionano bene sono tutte ottime queste schede e le differenze tra le varie versioni sono minime. Qualcuno dice che la ram della V2 e della Vapor-X non si riesce a tirare oltre a 1350 mentre la boxed arriva a 1400 ma almeno nel mio caso non posso confermarti questa cosa visto che la mia old a più di 1350 non si clocca senza problemi in furmark... quindi come dico sempre alla fine più della versione per l'overclock conta il :ciapet: :)
davidexD
11-01-2010, 00:08
a me esteticamente piace piu la prima versione che assomiglia alle sorelle maggiori.credo che andrò di asus.
a me esteticamente piace piu la prima versione che assomiglia alle sorelle maggiori.credo che andrò di asus.
Alla fine l'estetica se no hai un case con plexy e con neon conta niente visto che la parte con i connettori visibile da fuori è identica per tutte... :)
cmq si la boxed permette di sparare fuori dal telaio una maggiore quantità di aria calda a vantaggio della temperatura interna del case ma la nuova ha un dissipatore con 2 Bl ehm 2 belle heat pipes tutte in rame più efficiente del cosetto metallico nella old boxed ;)
davidexD
11-01-2010, 00:20
va be quella storia dei 1350 non mi è piaciuta mi sa che vado di boxed, il case è quello in firma pensa te!,grazie per le risposte, so che in termini di temperature le versioni piu recenti sono più performanti.
John_Mat82
11-01-2010, 00:24
va be quella storia dei 1350 non mi è piaciuta mi sa che vado di boxed, il case è quello in firma pensa te!,grazie per le risposte, so che in termini di temperature le versioni piu recenti sono più performanti.
Appunto per il case che hai io andrei di versione 2.. male che va gli metti i dissipatorini passivi su ram e alimentazione.. la v1 cassa da morto non è nemmeno tanto silenziosa, secondo me quella col dissi a uovo lavora a temperature minori o cmq si può tener la ventola + bassa.
E comunque per la cronaca anche la mia sapphire v1 oltre 1350 sulle ram sfasa..
EDIT: io comunque mi terrei la gtx260 a meno ti interessi di ridurre i consumi o le dx11
davidexD
11-01-2010, 00:26
quindi uovo cassa da morto o vapore?più che altro cambio solamente per la tecnologia nuova infatti johninno volevo tenerla ma c'ho voglia di vedere sto dx11 e magari se mi capita 3 monitorini..
a me non mi dispiaceva per niente la cassa da morto
poi a dirla tutta tutta volevo vedere questi benedetti 1000 di clock..
Matthew_811
11-01-2010, 08:38
Cercavo anche io dissipatori per la 5770, infatti arctic cooling ha già aggiornato la compatibilità con la lineup dei suoi prodotti e gli accelero non vengon dati come compatibili infatti.. stavo cercando un thermalright V-2 (magari con una ventola a bassi giri da 15mm), ma in shop italiani non ne trovo manco mezzo.
Ciao John_Mat ieri sera ho fatto un pò di geometrie con l'accelero fra le mani, confrontando il PCB delle varie VGA in mio possesso con quello delle 5770
Posso dirti che nelle schede Reference 5750 & 5770 forse è possibile fare un lavoro di adattamento per installarlo:
-Bisogna eliminare 1 Cm dalla parte laterale dell'accelero. (si deve piegare e/o tagliare le lamette e tagliare la plastica) .
Una volta fatto questo il problema rimane solamente il Connettore DVI superiore, se è presente potrebbe non essere facile ritagliargli lo spazio. Non sono ancora in grado di sapere con certezza se il Conn.DVI toccherà o no la Heat Pipe più vicina presente nell'accelero.
Se non ci arriva non ci sono problemi, basta rompere 3 o 4 alette di 2cm anzichè 1.
Se arriva all'Heat pipe invece la vedo male..
In alternativa, ho trovato due versioni di 5770 con PCB non Reference in cui l'accelero dovrebbe entrarci intero senza alcun problema.
La Prima è la ASUS 5770 versione CUCore (PCB diverso con GPU spostata più all'interno)
L'altra è una versione della XFX 5770 1GB, anch'essa con PCB NON standard e con GPU spostata più all'interno. è riconoscibile perchè la ventola e il dissipatore stanno più a destra (all'interno) rispetto al modello reference.
In alternativa io possiedo anche lo ZALMAN Vf-900-Cu LED, che per intenderci è il dissipatore in RAME Montato di serie sulle Sapphire 4850 Toxic, come lo vedi sulle 5770?:mbe:
la mia vapor sembra neanche che giri la ventola per quanto sia silenziosa :D non sto scherzando all'inzio ho dovuto mettere leggermente le dita a sfiorare per capire se la ventola girava ..... per l'overclock ho spaprato al primo tentativo 1350 x925 e gira perfettamente ma vorrei occare ancora con afterburner, devo ancora capire i valori di voltage di gpu per non sopraccaricarla di corrente :D
minkia..... dai catalist sono in overclock da cpu z techpowerup sono come i valori standard in clock come mai??
John_Mat82
11-01-2010, 11:04
quindi uovo cassa da morto o vapore?più che altro cambio solamente per la tecnologia nuova infatti johninno volevo tenerla ma c'ho voglia di vedere sto dx11 e magari se mi capita 3 monitorini..
a me non mi dispiaceva per niente la cassa da morto
poi a dirla tutta tutta volevo vedere questi benedetti 1000 di clock..
Si io direi o vapor o uovo (con magari heatsink sui vari componenti scoperti). La mia cassa da mort l'ho presa perchè era un'occasione ma come vedi anche se gli ho dato una sistemata cambiando pasta eccetera, preferirei tentare la via del silenzio con un altro dissipatore (anche così comunque è decisamente meglio della 4850 single slot che avevo prima come rumorosità). I 3 monitorini però ricordati che li farai andare solo e solo se ne prenderai uno con interfaccia displayport o ti procuri un meraviglioso adattatore dp>dvi attivo che costa poco meno di una 90ina di euro..
Ciao John_Mat ieri sera ho fatto un pò di geometrie con l'accelero fra le mani, confrontando il PCB delle varie VGA in mio possesso con quello delle 5770
Posso dirti che nelle schede Reference 5750 & 5770 forse è possibile fare un lavoro di adattamento per installarlo:
-Bisogna eliminare 1 Cm dalla parte laterale dell'accelero. (si deve piegare e/o tagliare le lamette e tagliare la plastica) .
Una volta fatto questo il problema rimane solamente il Connettore DVI superiore, se è presente potrebbe non essere facile ritagliargli lo spazio. Non sono ancora in grado di sapere con certezza se il Conn.DVI toccherà o no la Heat Pipe più vicina presente nell'accelero.
Se non ci arriva non ci sono problemi, basta rompere 3 o 4 alette di 2cm anzichè 1.
Guarda se mai avessi tempo e ti andasse di dare un'occhiata + precisa mi interesserebbe di saperlo.. segar via una parte delle alette o piegarle per me è irrilevante basta che il sistema di attacchi dell'accelero sia compatibile coi fori sul pcb della scheda e io quello me lo prendo quasi al volo (visto che è bello grosso e credo che passiva se la regga tranquillamente), dato che comunque avrei una 140mm sulla paratia laterale del case e una 120 davanti alla psu che gli soffia aria da sotto.
Più che altro appunto, avendo la reference resta poi da vedere il dvi superiore se rompe ugualmente.. altrimenti si procede a smagrire ulteriormente il dissipatore :fagiano:
In alternativa io possiedo anche lo ZALMAN Vf-900-Cu LED, che per intenderci è il dissipatore in RAME Montato di serie sulle Sapphire 4850 Toxic, come lo vedi sulle 5770?:mbe:
Avevo addocchiato anche io quello ma come al solito alla zalman non si sono ancora degnati di segnalare la compatibilità con le nuove schede, quindi boh magari vanno bene anche i vari vf900/vf950/vf2000 ma se i signorini non aggiornano i datasheet c'è poco da fare.. spiegatemi perchè thermalright e arctic cooling (2 esempi) han già scritto e segnalato cosa sia compatibile e cosa no.. zalman..:muro:
la mia vapor sembra neanche che giri la ventola per quanto sia silenziosa :D non sto scherzando all'inzio ho dovuto mettere leggermente le dita a sfiorare per capire se la ventola girava ..... per l'overclock ho spaprato al primo tentativo 1350 x925 e gira perfettamente ma vorrei occare ancora con afterburner, devo ancora capire i valori di voltage di gpu per non sopraccaricarla di corrente :D
minkia..... dai catalist sono in overclock da cpu z techpowerup sono come i valori standard in clock come mai??
Hm hai fatto apply? e poi fai partire qualcosa (benchmark/giochi) settando gpuz di registrare i valori massimi (in questo caso i mhz di overclock su core e memorie).
davidexD
11-01-2010, 11:49
se mi garantite che posso facilmente raggiungere almeno 1000/1350 vado di vapor x
bisogna cmq vedere fino a che puntoi sia stabile la vga a 1000/1350 mhz in ambiente ludico estremo perche' se oltre 1350 mhz sulla ram la vga sclera busogna necessariamente abbassare il clock. Un po' come la mia attuale 4850 Toxic raffeddata a liquido che a 700/2300 mhz a borderlands dopo una mezzoretta di gioco questo si blocca.
4850/5750/5770 sn vga castrate sulla ram, ritengo piu' utile salire solo sul clock di queste ultime e lasciare in frequenza il clock della gpu che gia' di base viaggia molto bene.
In alternativa, ho trovato due versioni di 5770 con PCB non Reference in cui l'accelero dovrebbe entrarci intero senza alcun problema.
La Prima è la ASUS 5770 versione CUCore (PCB diverso con GPU spostata più all'interno)
L'altra è una versione della XFX 5770 1GB, anch'essa con PCB NON standard e con GPU spostata più all'interno. è riconoscibile perchè la ventola e il dissipatore stanno più a destra (all'interno) rispetto al modello reference.
ZALMAN Vf-900-Cu LED se e' quello strettamente seriale con gli attacchi modificati dal produttore e' rumoroso, tra l'altro nn permettono il montaggio del potenzionetro a meno di modifica hardware, ma poco conveniente perche' la vga e' in garanzia.
Sapete quali sn le 5770 che montano i chip della ram piu' veloci e quindi piu' tolleranti all'oc ?
davidexD
11-01-2010, 12:06
praticamente è la stessa cosa che vorrei sapere io, mi hanno consigliato vapor x per rumorosità e temperature.
davidexD
11-01-2010, 12:08
su xs ho visto che hanno postato un bios asus per la 5770 che fa andare a http://img.techpowerup.org/091025/5770%20vantage.jpg
caurusapulus
11-01-2010, 12:10
se mi garantite che posso facilmente raggiungere almeno 1000/1350 vado di vapor x
La GARANZIA non te la può dare nessuno e come vale sempre per l'overclocking dipende tutto dal :ciapet: c'è veramente poco da fare :D
davidexD
11-01-2010, 12:12
questo l'ho capito, ma ci sarà una 5770 migliore delle altre, sicuramente..
Quiksilver
11-01-2010, 12:16
qualcuno sa quando escono i nuovi driver 10.1?
nessuno?
nessuno?
Ora ci sono i 9.12, cosa ti fa pensare che escano i driver 10.1 senza passare dal 10.0?
ho scacricato la demo di crisis, 3dmark06 e aquamark3 come si fa il test delle prestazioni su crisis?
caurusapulus
11-01-2010, 12:45
Ora ci sono i 9.12, cosa ti fa pensare che escano i driver 10.1 senza passare dal 10.0?
Perchè le release dei driver seguono una numerazione del tipo ANNO.MESE dunque per gennaio 2010 sarà 10.1 così come per dicembre 2009 è stato 9.12 :D
BloodyTears
11-01-2010, 12:51
Se cerchi qualche post addietro ho messo online tutte le immagini del montaggio di un accelero sulla hd5770 reference, che ho trovato su di un forum, montare monta, ma va modificato abbastanza :D
John_Mat82
11-01-2010, 12:55
Se cerchi qualche post addietro ho messo online tutte le immagini del montaggio di un accelero sulla hd5770 reference, che ho trovato su di un forum, montare monta, ma va modificato abbastanza :D
Stavo cercando ma fatico a trovare.. puoi gentilmente dirmi in che post le hai messe?
BloodyTears
11-01-2010, 12:56
Stavo cercando ma fatico a trovare.. puoi gentilmente dirmi in che post le hai messe?
Lo sai che le sto cercando anche io ma non le trovo! maremma impestata! Aspetta 5 minuti che se non le ritrovo, ti rimetto tutto online che tanto le foto le ho salvate :D
John_Mat82
11-01-2010, 12:58
Lo sai che le sto cercando anche io ma non le trovo! maremma impestata! Aspetta 5 minuti che se non le ritrovo, ti rimetto tutto online che tanto le foto le ho salvate :D
Ma lol :D
Anche io mi son ripassato già una 20ina di pagine ma sto consumando i click del mouse :fagiano:
BloodyTears
11-01-2010, 12:58
Allora sulla compatibilità S1 5770 mi sono documentato TANTO, perchè io adesso ci ho messo un vecchio zalman vf900 fatality o come si scrive che avevo a casa e mi avanzava, però mi piaceva metterci altro.
L'S1 MONTA MA lo devi modificare tagliando buona parte delle alette, perchè la gpu è troppo vicina al braccio di ferro che la tiene agganciata al case.
Ti incollo un 3d di un altro forum dove fanno vedere la modifica..ma è un lavorone.
Click QUA (http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=56355)
Se scendi ci sono le foto del lavoro.
A sto punto meglio un thermalright, o per pochi euro l' AC L2 pro
che monta e non è malvagio :D
Ecco qua!
Cmq anche io ero orientato su di un thermalright v2 adesso ho un vf900 che mi ritrovavo in casa :D
Se fai caso ha dovuto anche smussare lo spigolo della seconda uscita dvi per farlo entrare
Che poi è un twin turbo che è pure un po' piu' piccolo dell' S1
John_Mat82
11-01-2010, 13:05
Ecco qua!
Cmq anche io ero orientato su di un thermalright v2 adesso ho un vf900 che mi ritrovavo in casa :D
Se fai caso ha dovuto anche smussare lo spigolo della seconda uscita dvi per farlo entrare
Quindi se ti va un vf900 è probabile vadano anche gli altri zalman.. comunque interessante l'accelero, non mi pare una cosa tragica da fare.. mi sa che ci faccio un pensierino anche se qui dice che non c'è modo di farla andare passiva sotto carico.
Ad ogni modo con il dissipatore zalman che ho sulla cpu non potrei andare su soluzioni tipo thermalright hr-03, l'accelero l2 pro porta via 3 slot e quindi nada crossfire (che non mi dispiacerebbe), il thermalright v2 costa più del doppio dell's1. Hmm
BloodyTears
11-01-2010, 13:15
Quindi se ti va un vf900 è probabile vadano anche gli altri zalman.. comunque interessante l'accelero, non mi pare una cosa tragica da fare.. mi sa che ci faccio un pensierino anche se qui dice che non c'è modo di farla andare passiva sotto carico.
Ad ogni modo con il dissipatore zalman che ho sulla cpu non potrei andare su soluzioni tipo thermalright hr-03, l'accelero l2 pro porta via 3 slot e quindi nada crossfire (che non mi dispiacerebbe), il thermalright v2 costa più del doppio dell's1. Hmm
Lo zalman mi monta perchè ha 800mila fori, però và un pelo spessorato perchè altrimenti i gommini che stanno alla fine dei 4 piedini non toccano nel pcb, probabilmente perchè la 5770 ha la gpu piu' alta rispetto alle varie 3870/4870 ecc ecc.
Il v2 l'avevo trovato ma 35euro + ss mi sembravano un po' troppi :D
L'hr-03 se lo giri in giu' ti porta via anche quello parecchi slot.
Ci sono un po' dissi nuovi usciti tipo il Setsugen ma caspita anche quelli costano un patrimonio :D
Perchè le release dei driver seguono una numerazione del tipo ANNO.MESE dunque per gennaio 2010 sarà 10.1 così come per dicembre 2009 è stato 9.12 :D
Non ci avevo mai fatto caso.. :doh:
:stordita:
John_Mat82
11-01-2010, 13:41
Lo zalman mi monta perchè ha 800mila fori, però và un pelo spessorato perchè altrimenti i gommini che stanno alla fine dei 4 piedini non toccano nel pcb, probabilmente perchè la 5770 ha la gpu piu' alta rispetto alle varie 3870/4870 ecc ecc.
Il v2 l'avevo trovato ma 35euro + ss mi sembravano un po' troppi :D
L'hr-03 se lo giri in giu' ti porta via anche quello parecchi slot.
Ci sono un po' dissi nuovi usciti tipo il Setsugen ma caspita anche quelli costano un patrimonio :D
Infatti l'hr 03 costa e vale lo stesso discorso dell'arctic l2 pro.. 3 slot sono una marea piuttosto la tengo così.
Lo zalman spessorarlo non è un problema, se mi confermi si adatta allora suppongo potrebbe andare bene anche un vf950 che costicchia ma posso anche andare a ritirarlo di persona dalle mie parti..
Più che altro ero indeciso se prossimamente fare crossfire o meno. Prendere l'accelero andrebbe bene se usassi solo quella vga con le ventole del case a raffreddarlo ma se poi prendessi una seconda 5770, mi sa che dovrei piazzare quella con l'accelero in basso, dove però ho la audigy cui tale dissipatore finirebbe contro. Mah mi sa che finirò su un vf 950, mi viene poi il dubbio che il ventolozzo da 140 sulla paratia poi vada anche a toccare l'accelero visto che sporge non poco vs la paratia.. finirebbe che gli devo levare un botto di alette mi sa :sofico:
Matthew_811
11-01-2010, 13:43
bisogna cmq vedere fino a che puntoi sia stabile la vga a 1000/1350 mhz in ambiente ludico estremo perche' se oltre 1350 mhz sulla ram la vga sclera busogna necessariamente abbassare il clock. Un po' come la mia attuale 4850 Toxic raffeddata a liquido che a 700/2300 mhz a borderlands dopo una mezzoretta di gioco questo si blocca.
4850/5750/5770 sn vga castrate sulla ram, ritengo piu' utile salire solo sul clock di queste ultime e lasciare in frequenza il clock della gpu che gia' di base viaggia molto bene.
Se con la 4850 ti si blocca con schermata fissa e ti compare il "VPU recover" la colpa è dovrebbe essere della GPU non delle RAM. Hai provato ad abbassare la GPU a 680MHz?
Le RAM se sono instabili generano artefatti non dovrebbero bloccare l'immagine. Secondo me devi overvoltare un pò la GPU.
Cmq dai test che ho fatto io, perlomeno la 4830 non mi risultava "Castrata" dalla Banda di memoria. Con il Core ero arrivato fino a 870MHz grazie all'overvolt e il frame rate in Far Cry 2 ancora aumentava, nonstante le RAM fossero solamente a 1000.
Per le 57xx invece non sò, hanno BUS a 128bit che limita un pò di più, però hanno le GDDR5
ma poco conveniente perche' la vga e' in garanzia.
Ma se io rimuovo il dissipatore originale, e poi in caso di problemi lo rimonto per usufruire della garanzia, come se ne accorgono? non ditemi che hanno messo dei SIGILLI ADESIVI... è cosi ?
Più che altro appunto, avendo la reference resta poi da vedere il dvi superiore se rompe ugualmente.. altrimenti si procede a smagrire ulteriormente il dissipatore :fagiano:
Guarda per quanto riguarda i Fori credo che non ci siano problemi, io ho una vecchia Sapphire X1950 Pro e una HD4830 ed entrambe hanno fori identici.
la nuova 5850 è dichiarata compabilie, perciò i fori sono sempre gli stessi da anni e anni, non credo che proprio per la serie 5700 abbiano cambiato la misura dei FORI!
Ma quel connettore DVI però ho proprio paura che và a sbattere con la Heat PIPE!:mad: :mad: se non ci sbatte quantomeno la sfiora di sicuro.:mad:
speriamo bene....
John_Mat82
11-01-2010, 13:52
Ma se io rimuovo il dissipatore originale, e poi in caso di problemi lo rimonto per usufruire della garanzia, come se ne accorgono? non ditemi che hanno messo dei SIGILLI ADESIVI... è cosi ?
Per la cronaca io quando ho smontato la mia sapphire di sigilli non ne ho visto manco mezzo.. più che altro la testa delle vitine che tengono il dissipatore cassa da morto sono decisamente "morbide" e anche usando un cacciavite a croce ben "affilato" diciamo, tendono a slabbrarsi un po'.. se ci si fa caso è evidente che qualcuno le ha smollate.
Guarda per quanto riguarda i Fori credo che non ci siano problemi, io ho una vecchia Sapphire X1950 Pro e una HD4830 ed entrambe hanno fori identici.
la nuova 5850 è dichiarata compabilie, perciò i fori sono sempre gli stessi da anni e anni, non credo che proprio per la serie 5700 abbiano cambiato la misura dei FORI!
Ma quel connettore DVI però ho proprio paura che và a sbattere con la Heat PIPE!:mad: :mad: se non ci sbatte quantomeno la sfiora di sicuro.:mad:
speriamo bene....
Si credo anche io che non abbiano cambiato i fori però il die comunque come dimensioni è diverso.. e si il dvi sbatte sulla heatpipe e infatti il tizio ha piegato l'heatpipe e ha tolto la cover metallica dei connettori (si vede perchè non riusciva a piegare ulteriormente l'heatpipe).
EDIT: per quello quasi quasi meditavo un vf950 sul resto ci si mettono i dissipatorini passivi e via.. anche con il dissipatore v1 originale non è che il resto delle componenti è raffreddato anzi
caurusapulus
11-01-2010, 14:07
Per la cronaca io quando ho smontato la mia sapphire di sigilli non ne ho visto manco mezzo.. più che altro la testa delle vitine che tengono il dissipatore cassa da morto sono decisamente "morbide" e anche usando un cacciavite a croce ben "affilato" diciamo, tendono a slabbrarsi un po'.. se ci si fa caso è evidente che qualcuno le ha smollate.
Confermo, anche per la mia Sapphire col dissi a uovo nessun sigillo di nessun tipo, nè sulle viti nè su null'altro.
BloodyTears
11-01-2010, 14:19
E qui ti sbagli!
La hd 5770 ha i fori piu' vicini rispetto alle altre serie, io ho una x1950XT come soprammobile e ho avuto una 3870 e la 5770 ha i fori piu' ravvicinati rispetto alle altre due, però lo zalman si adatta tranquillamente
BloodyTears
11-01-2010, 14:29
se guardi questo (http://www.zalman.com/ENG/product/Product_Read.asp?idx=144) link
Per montarlo sulla hd5770 devi usare i fori col numero 2
per le x1950 o le hd3870 ci volevano i fori numerati col 5
Questa è la mia
http://img97.imageshack.us/img97/6830/img0199c.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/img0199c.jpg/)
John_Mat82
11-01-2010, 14:32
se guardi questo (http://www.zalman.com/ENG/product/Product_Read.asp?idx=144) link
Questa è la mia
http://img97.imageshack.us/img97/6830/img0199c.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/img0199c.jpg/)
Naturalmente tu hai la cass da mort, con questo com'è è più silenziosa? Temperature?
EDIT: con la larghezza dubito il vf 950 ci stia sulla vga se non eventualmente messo per traverso.. mi sa che parte un vf900 :D
Matthew_811
11-01-2010, 15:02
Questa è la mia
Nooooooo Questa non ci voleva! :muro:
Ho appena confrontato i Fori n° 2 dello Zalman con quelli dell'Accelero S1 Rev.2 e purtroppo non corrispondono
nell'Accelero S1 Rev. 2 anche usando i fori più vicini fra loro, sono comunque più distanti fra loro rispetto ai fori n°2 dello Zalman.
P.S. tanto per intenderci i fori n°2 dello Zalman che hai usato sono i più stretti, quelli che stanno adiacenti alla base vero? Se è proprio quelli che hai dovuto usare, allora l'accelero sulla 5770 non ci và :(
BloodyTears
11-01-2010, 15:04
Naturalmente tu hai la cass da mort, con questo com'è è più silenziosa? Temperature?
EDIT: con la larghezza dubito il vf 950 ci stia sulla vga se non eventualmente messo per traverso.. mi sa che parte un vf900 :D
La mia cassa da morto andava quasi bene, questo tenuto in pieno è rumoroso, però dopo un ora di nfs shift mi fà 50° a fallout 3 la teneva attorno ai 42-45
diciamo che mi ha tolto una decina di gradi rispetto alla cassa da morto, ma penso sia dovuto anche al fatto che ha la ventola laterale del case da 200mm che gli soffia diretta sopra.
penso che mettendoci della pasta termica seria forse qualcosa si recupera ancora.
Io c'ho messo una coolermaster perchè non ne avevo altre in casa e perchè lo volevo cambiare.
Cmq NON penso che passando dalla versione a uovo a questo ci siano molti miglioramenti :D
Io l'avevo sulla vecchia 3870 e ce l'ho messo tutto qua :D
BloodyTears
11-01-2010, 15:06
Nooooooo Questa non ci voleva! :muro:
Ho appena confrontato i Fori n° 2 dello Zalman con quelli dell'Accelero S1 Rev.2 e purtroppo non corrispondono
nell'Accelero S1 Rev. 2 anche usando i fori più vicini fra loro, sono comunque più distanti fra loro rispetto ai fori n°2 dello Zalman.
P.S. tanto per intenderci i fori n°2 dello Zalman che hai usato sono i più stretti, quelli che stanno adiacenti alla base vero? Se è proprio quelli che hai dovuto usare, allora l'accelero sulla 5770 non ci và :(
Aspetta ti prendo il dissi stock e ti misuro l'interasse dei fori così ti dò le misure precise, io mi ricordo che i fori corrispondevano con l'accelero s1, cmq ti dico fra un attimo
Edit: Sono in diagonale 61mm circa e di lato sono 43.5 mm circa
Non vorrei averli messi al foro n°3, è che mi fà fatica smontare tutto per vedere a che foro li ho avvitati
BloodyTears
11-01-2010, 15:14
I fori della base degli accelero corrispondono perchè hanno i fori piu' interni a 43.2mm di distanza quindi precisi precisi per la 5770 :D :D
LOL mi scuso per i falsi allarmi, ma non mi ricordavo a che foro li avevo messi!!! :D :D :D quindi foro n°3 :D
su xs ho visto che hanno postato un bios asus per la 5770 che fa andare a http://img.techpowerup.org/091025/5770%20vantage.jpg
...e che sarà mai?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111164705_3dVantage_12701.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111164705_3dVantage_12701.jpg)
Asus EAH 5770 V2 :cool:
salve, ho ordinato la 5770
è una club3d versione con 512mb di ram anzichè 1gb -> dato che ho intenzione di usare 1 solo schermo a 1680x1050 e solo in futuro di passare a 58x0 con 3 schermi
volevo sapere se per caso qualcuno aveva provato ad overcloccakre queste club3d (512mb o 1gb), per sapere un po' dove mettere e quanto poter overclokkare
thx
Davidepiu
11-01-2010, 16:01
...e che sarà mai?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111164705_3dVantage_12701.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111164705_3dVantage_12701.jpg)
Asus EAH 5770 V2 :cool:
:eek:
é stabile?
:eek:
é stabile?
YES, ma sono ancora ad aria...oggi è arrivato il fullcover...:sofico:
Matthew_811
11-01-2010, 16:09
I fori della base degli accelero corrispondono perchè hanno i fori piu' interni a 43.2mm di distanza quindi precisi precisi per la 5770 :D :D
LOL mi scuso per i falsi allarmi, ma non mi ricordavo a che foro li avevo messi!!! :D :D :D quindi foro n°3 :D
Meno male....:rolleyes: di fronte a tale problema mi sarei arreso:rolleyes:
comunque confermo Fori n° 3 Zalman = Fori interni dell'accelero.
Corrispondono perfettamente.
in pratica se uno prende una Asus 5770 Cucore ci piazza l'accelero subito e senza ritagli:O però siccome mi costava tanto, ho preso una Sapphire 5750 normale PCB reference, risparmiando ben 46 Euro dalla Asus 5770 Cucore
domanda: siete sicuri che con MSI Afterburner potrò poi overvoltare anche la Sapphire 5750? Non è che funziona solo con le 5770 e non con le 5750?
Le limitazioni del CCC le aggirerò come avevo fatto con la mia 4830: Ossia..
Salvo il BIOS su disco, modifico le frequenze con RBE , e poi lo RI-FLASHO nella scheda.
funziona sì?
Insert coin
11-01-2010, 16:23
Salute, alcune domande velocissime:
Una HD 5750 quanto è' più performante di una HD 3870?
E rispetto ai consumi?
La 5750 come la vedete associata ad un Phenom 2 X4 940 BE?
Grazie!;)
therivo92
11-01-2010, 16:24
Meno male....:rolleyes: di fronte a tale problema mi sarei arreso:rolleyes:
comunque confermo Fori n° 3 Zalman = Fori interni dell'accelero.
Corrispondono perfettamente.
in pratica se uno prende una Asus 5770 Cucore ci piazza l'accelero subito e senza ritagli:O però siccome mi costava tanto, ho preso una Sapphire 5750 normale PCB reference, risparmiando ben 46 Euro dalla Asus 5770 Cucore
domanda: siete sicuri che con MSI Afterburner potrò poi overvoltare anche la Sapphire 5750? Non è che funziona solo con le 5770 e non con le 5750?
Le limitazioni del CCC le aggirerò come avevo fatto con la mia 4830: Ossia..
Salvo il BIOS su disco, modifico le frequenze con RBE , e poi lo RI-FLASHO nella scheda.
funziona sì?
rbe non funziona con la mia 5770 e quindi non credo che funzioni con la tua 5750 cmq puoi modificare le frequenze sempre da msi afterburn
caurusapulus
11-01-2010, 16:26
MSI Afterburner funziona con tutte le schede della serie 5 dunque vai sicuro.
edit vedi post di dopo
comunque su xs c'è questo thread dagli uno sguardo http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=236781
Afterburner può variare il voltaggio solo della 5770, sulla 5750 non è possibile variare il voltaggio.
caurusapulus
11-01-2010, 16:41
Afterburner può variare il voltaggio solo della 5770, sulla 5750 non è possibile variare il voltaggio.
Ah si? Non lo sapevo :fagiano:
Lunar Wolf
11-01-2010, 16:42
ciao a tutti, dispongo di una 5570 Gigabyte, per il momento referene e volevo sapere se ci posso mettere il twin turbo pro della Arctic cooling.? Possible? La scheda è sempre silenziona è la gpu non supera mai sotto stress i 55/57°C pero voglio migliorare un po tutto e dare un certo tocco o meglio il Setsugen dell scythe (sempre se si chiama setsugen) asd
Oggi ho letto questo articolo: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18377&What=News&tt=Novit%E0+in+arrivo+con+i+driver+AMD+Catalyst+10.1
Nel secondo punto c'è scritto: ATI CrossFire X with PowerPlay for the Radeon 5x00s: reduced energy consumption of additional cards
Vuol dire che mettendo due schede in Xfire ci si ha un certo miglioramento dei consumi in idle ancora di piu? magari fa spegnere totalmente o quasi la seconda ecc grafica? Perchè ho intenzione di prendere un altra 5770 è fare il cross...sarebbe un donno prezioso se abbassasero i consumi in idle della seconda scheda che non viene usata, magari un po anche in full..per il momento dico solo che ati sta facendo un bel lavoro è non ho mai avuto problemi da quando ho cambiato la mia 8800gtx :)
P.s. Per chi ha win 7 e la 5770 consiglio di installare ati stream sdk, anche se non lavorate è programmate...avrete un bel boost sotto windows, software è giochi, almeno questo è successo con me!
Drakogian
11-01-2010, 16:55
HIS Radeon HD 5770
http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/HIS/HIS_HD_5770_Fan_02.jpg
Link: http://www.tcmagazine.com/comments.php?shownews=31979&catid=2
BloodyTears
11-01-2010, 17:20
Ecco un bench della mia :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111181915_3dmarkf.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111181915_3dmarkf.jpg)
Matthew_811
11-01-2010, 17:38
Ah si? Non lo sapevo :fagiano:
Ho fatto un pò di ricerche su MSI Afterburner alla fine ho trovato questo:
http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm
con le ultime versioni non solo supporta la HD 5750, ma anche un mucchio di altre schede. Davvero un ottimo tool
HIS Radeon HD 5770
molto molto bella la versione di HIS !
ha anche il dissip. spostato a destra,mi sà che supporta l'accelero S1.
diablo...aka...boss
11-01-2010, 18:17
:eek: bazza, questo non lo sapevo proprio.
HIS Radeon HD 5770
molto bella questa versione!
ThEbEsT'89
11-01-2010, 18:22
salve, ho ordinato la 5770
è una club3d versione con 512mb di ram anzichè 1gb -> dato che ho intenzione di usare 1 solo schermo a 1680x1050 e solo in futuro di passare a 58x0 con 3 schermi
volevo sapere se per caso qualcuno aveva provato ad overcloccakre queste club3d (512mb o 1gb), per sapere un po' dove mettere e quanto poter overclokkare
thx
Sicuro che non sia una 5750?
Non ho mai sentito di 5770 da 512Mb....
azzarola, questa non la sapevo proprio!
scusate io ho provato a cloccare a caso visto che nessuno mi dice dei settaggi fissi di overclock e ho fatto dei test con freq. a default e a 934 x 1383 con heaven - aquamark e 3dmark06 ....... volevo anche fare il test nella demo di crysis che ho istallato ma non so dove si trova...... come vi sembrano i risultati ????:confused:
http://img519.imageshack.us/img519/6232/heavenbenchmarkv10lnkde.png
http://img519.imageshack.us/img519/7758/heavenbenchmarkv10lnk95.png
http://img109.imageshack.us/img109/2154/3dmark06lnkdefault.png
http://img192.imageshack.us/img192/3897/3dmark06lnk954x1383.png
versione scheda 5770 vapor X
davidexD
11-01-2010, 19:15
che versione hai?
caurusapulus
11-01-2010, 19:30
Ragazzi quando postate delle immagini evitate di metterle nella loro risoluzione originale, usate le comode thumbnail che non spaginano e non rovinano il layout :)
HIS Radeon HD 5770
E sti cavoli pure queste! a questo punto non so più che pensare... spero che fare rma serva a qualcosa visto che a quanto pare pure con gli ultimi modelli ancora la solita storia!
Mi riferisco all'ultimo post sul forum amd appena letto che copio e incollo qua integralmente:
- Gigabyte GA-P55M-UD2 mobo rev 1.0
- Bios F6
- 4 GB RAM
- Intel Core i5 750
- HIS Radeon HD 5770
- Power supply 550 W
- No Overdrive
- Win-7 64 Bit and XP 32 Bit
- Newest intel chipset drivers
- AMD Catalyst 9.12 driver only
Windows 7:
Display driver atikmdag stopped responding and has successfully recovered
Dirt-2 sometimes stopped playing the video and the PC is freezing. No crashes in 3D.
Tried to instal the hotfix for 9.12 but the system was much more unstable.
XP Sp3:
Bluescreens: PFN_List_Corrupt and The problem was caused by the file ati2dvag
The card is going to RMA.
I don't think AMD/Ati has has a good QMS lab for the driver testing.
scusate io ho provato a cloccare a caso visto che nessuno mi dice dei settaggi fissi di overclock e ho fatto dei test con freq. a default e a 934 x 1383 con heaven - aquamark e 3dmark06 ....... volevo anche fare il test nella demo di crysis che ho istallato ma non so dove si trova...... come vi sembrano i risultati ????:confused:
http://img519.imageshack.us/img519/6232/heavenbenchmarkv10lnkde.png
http://img519.imageshack.us/img519/7758/heavenbenchmarkv10lnk95.png
http://img109.imageshack.us/img109/2154/3dmark06lnkdefault.png
http://img192.imageshack.us/img192/3897/3dmark06lnk954x1383.png
versione scheda 5770 vapor X
prossima volta mette le anteprime
>bYeZ<
John_Mat82
11-01-2010, 20:53
La mia cassa da morto andava quasi bene, questo tenuto in pieno è rumoroso, però dopo un ora di nfs shift mi fà 50° a fallout 3 la teneva attorno ai 42-45
diciamo che mi ha tolto una decina di gradi rispetto alla cassa da morto, ma penso sia dovuto anche al fatto che ha la ventola laterale del case da 200mm che gli soffia diretta sopra.
penso che mettendoci della pasta termica seria forse qualcosa si recupera ancora.
Io c'ho messo una coolermaster perchè non ne avevo altre in casa e perchè lo volevo cambiare.
Cmq NON penso che passando dalla versione a uovo a questo ci siano molti miglioramenti :D
Io l'avevo sulla vecchia 3870 e ce l'ho messo tutto qua :D
Infatti io meditavo di montare il vf900 al posto della cassa da mort :D
Comunque se a manetta hai quelle temperature penso che al minimo si avranno quelle originali il che mi basta e mi avanza.. mi bastava solo di sapere se è ragionevolmente più silenzioso in idle rispetto alla cassa da morto che "gratta" un po' non so come dire..
BloodyTears
11-01-2010, 22:17
Infatti io meditavo di montare il vf900 al posto della cassa da mort :D
Comunque se a manetta hai quelle temperature penso che al minimo si avranno quelle originali il che mi basta e mi avanza.. mi bastava solo di sapere se è ragionevolmente più silenzioso in idle rispetto alla cassa da morto che "gratta" un po' non so come dire..
Allora con il fan mate regolato al minimo la ventola non si sente :D :D :D
Ho comprato da poco questa powercolor 5750 scs3 passiva ma il sistema si freeza a volte anche dopo ore anche sotto windows con scheda praticamente in idle, viene una schermata di un colore tipo grigio e tutto bloccato e mi tocca riavviare ... al riavvio ..
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 0000000000000000
BCP2: FFFFFA8005BE08F8
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\011110-20950-01.dmp
C:\Users\Guitarman\AppData\Local\Temp\WER-38189-0.sysdata.xml
ps. la scheda lavora sui 30 gradi ho fatto bel lavoro di raffreddamento alimentatore 500 watt sistema operativo win7 ultimate 64bit, catalist 9.12..
Prima di mettere questa scheda il pc era stabile anche 30 giorni di fila... avevo una 1600xt sempre passiva
aiuto!!!:cry: :cry: :cry:
ragazzi ho appena montato la 5770xfx e ho provato a mettere i valori massimi dell catalist.però con crysis tutto al max ha crashato e ho dovuto resettare il pc.è normale?
mi sa che queste schede sono nate male....:muro:
Sicuro che non sia una 5750?
Non ho mai sentito di 5770 da 512Mb....
sicuro, io l'ho presa su tibu..c
il codice dice 5770 e si ha un riscontro http://www.club3d.nl/products/products_ending_page_7_with_id.cfm?product_id=229
giocando su un 22" a 1680 e vedendo un risparmio di oltre €30, ho scelto questa versione -> lo so, online si trova a meno, ma tibu garantisce spedizione immediata (mi ha spedito un'ora dopo che ho pagato) e granitica serietà per la garanzia
Ragazzi per togliermi un ultimo dubbio ho bisogno dell'aiuto di tutti voi che avete questa scheda su una mobo con chipset p45:
andate in gestione dispositivi, aprite "dispositivi di sistema" e fate doppio click su
Intel(R) 4 Series Chipset PCI Express Root Port -
dovrebbe apparirvi una schermata come questa:
http://img218.imageshack.us/img218/6892/taglia10.png
se potete postate il vostro screen e scrivete se la vostra scheda è stabile oppure no che magari capiamo se è un problema di driver... Thanx :)
Hai controllato di aver installato l'audio hdmi? Se vai in periferiche di windows, non ce n'è nessuna non installata/malfunzionante? Io tramite hdmi con la mia ci piloto un lcd senza batter ciglio con audio annesso e lo facevo anche con la 4850 (ma ricordo quest'ultima tramite il download dal sito di AMD i driver audio hdmi non si installavano.. bisognava usare il disco contenuto nel bundle della vga).
forse non mi sono spigato bene,l'audio c'è in hdmi,ma non c'è l'audio dts-hd e dolby-hd,l'ho collegato ad un sinto hk 660 e caricati tutti i driver immaginabili possibili,player power dvd 9 con relativa patch per audio hd,ma niente sul sinto non compare la scritta dts-hd,come mai?leggendo sul sito ati i catalist 9,12 dovrebbero contenere i driver hd,ma aimé io non riesco a farli funzionare,c'è qualcuno con lo stesso mio problema?
forse non mi sono spigato bene,l'audio c'è in hdmi,ma non c'è l'audio dts-hd e dolby-hd,l'ho collegato ad un sinto hk 660 e caricati tutti i driver immaginabili possibili,player power dvd 9 con relativa patch per audio hd,ma niente sul sinto non compare la scritta dts-hd,come mai?leggendo sul sito ati i catalist 9,12 dovrebbero contenere i driver hd,ma aimé io non riesco a farli funzionare,c'è qualcuno con lo stesso mio problema?
Attenzione che power dvd almeno da quello che ho trovato 3 mesi fa nei forum quando ho comprato la scheda, non supporta l'audio hd hardware di ATI. Per sfruttarlo devi usare un player che ti permette di scegliere i decoder sia audio che video e alla voce audio HD imposti "ati hd audio decoder" per audio e "ati mpeg video decoder" per video... solo dopo aver fatto questo dovrebbe funzionare...
sapresti indicarmi un player adatto che faccia al mio caso?
sapresti indicarmi un player adatto che faccia al mio caso?
Non saprei quali supportano i decoder esterni... io causa instabilità nel video (crash dopo circa 20 minuti di visione con terrore di distruzione del'ampli per eventuali strani segnali) ho per ora accantonato la ricerca e mi sto servendo esclusivamente del player in bundle alla scheda HD sat USB che permette di aprire anche file HD... cerca nelle opzioni dei player installati nel tuo pc che probabilmente tutti i migliori permettono di farlo. In buona sostanza si tratta di smanettare in queste schermate che dovrebbero essere simili in tutti i player
http://img42.imageshack.us/img42/4589/taglia11.png
grazie di tutto quando avrò tempo e calma farò delle prove,poi ti faccio sapere.;)
Ciao a tutti.
Ho un problema con questa scheda video. Ho appena finito di assemblare il pc nuovo, una volta fatto partire a video non si vede niente. Spegnendo e riaccendendo il monitor si mette in modalità risparmio energia, coma quando il pc è spento.
Ho già constatato che non è un problema di monitor poichè attaccando un altro computer funziona perfettamente.
La 5770 è collegata al mio monitor tramite adattatore Dvi - Vga (dato che è un Lg un po vecchiotto) potrebbe essere questa la causa dei problemi?
Il monitor se non è collegato a niente mi da a schermo la scritta "Verifica Segnale", nel momento stesso in cui collego il cavo vga alla 5770, tramite adattatore, a schermo esce la scritta "Modalità risparmio energetico" e lo schermo si mette in standby. Questo significa che lo schermo mi riconosce la scheda ma non gli manda segnali.
Quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere un mal funzionamento dei connettori Dvi della scheda stessa?
Edit: Ho provato anche a collegare la scheda ad una tv full hd tramite connettore HDMI ma continua a non vedersi niente.
La scehda però funziona, la ventola gira e il simbolo della sapphire si illumina (è la versione vapor-x), ma sembra non dare segnali in uscita, dite che è da mandare in assistenza??
p.s. non credo si inerente al problema, ma la scheda madre (p7p55d) ha il led MEMOK! sempre accesso e sul rossom non credo sia per questo che non si vede niente a video ma è meglio farlo presente per chiarire la situazione.
gabriel1981
12-01-2010, 01:15
raga secondo voi è meglio a parità di prezzo una 5770 512mb o una 5750 1gb?
l'uso è per un futuro htpc che potrei anche giocarci su un plasma 58" (e sottolineo il potrei)
la cosa che mi importa di più è il consumo energetico, dato che potrebbe essere un pc acceso moltre ore al giorno.
in idle credo che la 5750 sia migliore di qualche w...
quindi?
cosa prendo?
fattalla
12-01-2010, 08:02
Ragazzi mi aiutate a capire se sono cpu limited con questa scheda?
a parte i test ma in game non mi sembra proprio che mi vada meglio della vecchia 8800gts e il fatto mi preoccupa un poco
edit devo apire un'altro tread?
almeno per capire come si fa a saperlo
Ciao a tutti.
Ho un problema con questa scheda video. Ho appena finito di assemblare il pc nuovo, una volta fatto partire a video non si vede niente. Spegnendo e riaccendendo il monitor si mette in modalità risparmio energia, coma quando il pc è spento.
Ho già constatato che non è un problema di monitor poichè attaccando un altro computer funziona perfettamente.
La 5770 è collegata al mio monitor tramite adattatore Dvi - Vga (dato che è un Lg un po vecchiotto) potrebbe essere questa la causa dei problemi?
Il monitor se non è collegato a niente mi da a schermo la scritta "Verifica Segnale", nel momento stesso in cui collego il cavo vga alla 5770, tramite adattatore, a schermo esce la scritta "Modalità risparmio energetico" e lo schermo si mette in standby. Questo significa che lo schermo mi riconosce la scheda ma non gli manda segnali.
Quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere un mal funzionamento dei connettori Dvi della scheda stessa?
Edit: Ho provato anche a collegare la scheda ad una tv full hd tramite connettore HDMI ma continua a non vedersi niente.
La scehda però funziona, la ventola gira e il simbolo della sapphire si illumina (è la versione vapor-x), ma sembra non dare segnali in uscita, dite che è da mandare in assistenza??
p.s. non credo si inerente al problema, ma la scheda madre (p7p55d) ha il led MEMOK! sempre accesso e sul rossom non credo sia per questo che non si vede niente a video ma è meglio farlo presente per chiarire la situazione.
Ho fatto un'altra prova, ho provato a montare la vecchia scheda viedo, 3850 256 Mb, e anche con questa scheda il problema persiste.
A questo punto tiro un sospiro di sollievo perchè il problema non è la scheda video, però a questo punto cosa potrebe essere??
La nuova configurazione montata e:
- Rasurbo 550 W;
- Asus p7p55d;
- Ripjaws 1600 CL7;
- Ati 5770 Vapor-x;
- Intel i5-750 con Artic Freezer rev.2;
Il lettore dvd e gli hd sono quelli che avevo anche prima, in particolare gli hd sono:
- Seagate Barracuda 250GB 7200 rpm;
- Hd sboxato da un Lacie 160GB;
Magari la configurazione può aiutare a capire quale possa essere il problema.
Grazie per l'attenzione.
caurusapulus
12-01-2010, 08:34
Se hai overclock su qualsiasi componente riporta tutto a default, fai un clear cmos del bios, aggiornalo eventualmente all'ultimo disponibile.
Casomai formattone e vedi che succede.
Purtroppo devi andare per esclusione, e questo lo puoi fare percorrendo le strade più "comuni" tipo quelle che ti ho elencato.
ps se la tua motherboard ha 2 slot pci-ex prova la scheda sull'altro slot
ThEbEsT'89
12-01-2010, 10:09
sicuro, io l'ho presa su tibu..c
il codice dice 5770 e si ha un riscontro http://www.club3d.nl/products/products_ending_page_7_with_id.cfm?product_id=229
giocando su un 22" a 1680 e vedendo un risparmio di oltre €30, ho scelto questa versione -> lo so, online si trova a meno, ma tibu garantisce spedizione immediata (mi ha spedito un'ora dopo che ho pagato) e granitica serietà per la garanzia
Grazie non sapevo che esisteva anche questa versione, singolo slot oltretutto :)
raga secondo voi è meglio a parità di prezzo una 5770 512mb o una 5750 1gb?
l'uso è per un futuro htpc che potrei anche giocarci su un plasma 58" (e sottolineo il potrei)
la cosa che mi importa di più è il consumo energetico, dato che potrebbe essere un pc acceso moltre ore al giorno.
in idle credo che la 5750 sia migliore di qualche w...
quindi?
cosa prendo?
in idle la differenza è di soli 2 watt mentre in full è di una ventina circa.
Se pensi di giocare (e di conseguenza attivare parecchi filtri) io andrei sulle versioni da 1 gb ;)
John_Mat82
12-01-2010, 10:18
Grazie non sapevo che esisteva anche questa versione, singolo slot oltretutto :)
Veramente è doppio slot, basta vedere il dissipatore..
ThEbEsT'89
12-01-2010, 10:33
Veramente è doppio slot, basta vedere il dissipatore..
Vero, però gli hanno dimezzato le porte sul retro :stordita:
John_Mat82
12-01-2010, 10:45
Vero, però gli hanno dimezzato le porte sul retro :stordita:
Si han solo dimezzato il backplate, levato displayport e han sostituito un dvi con un vga.. gli viene a costare di meno da produrre ma così ci posson metter su un dissipatore più carino (club3d ha sempre fatto cose simili.. ho avuto una loro 8800gt, aveva un dissipatore non dissimile se non lo stesso di un vf900 zalman).
Sarebbe curioso sapere che combina questa con l'eyefinity, probabilmente non lo supporta, non lo vedo nelle caratteristiche (necessitando del displayport e questa non ce l'ha).
sapete se e' silenzioso il dissipatore che monta la club3d ?
una domanda stupida.... dovrei mettere delle ventole interne da 12cm al case
http://img253.imageshack.us/img253/8481/31286249.jpg http://img693.imageshack.us/img693/8814/dscn0848.jpg volevo capire la vapor x 5770 da dove prende aria e dove la spinge se verso il retro o frontale al dissipatore ???
http://www1.sapphiretech.com/us/gallery/img/537/11163-00_HD5770_Vapor-X_1GBGDDR5_PCIE_C03.jpg
John_Mat82
12-01-2010, 11:40
una domanda stupida.... dovrei mettere delle ventole interne da 12cm al case
http://img253.imageshack.us/img253/8481/31286249.jpg http://img693.imageshack.us/img693/8814/dscn0848.jpg volevo capire la vapor x 5770 da dove prende aria e dove la spinge se verso il retro o frontale al dissipatore ???
http://www1.sapphiretech.com/us/gallery/img/537/11163-00_HD5770_Vapor-X_1GBGDDR5_PCIE_C03.jpg
Quella ventola soffia sul dissipatore/scheda (ricorda molto quelli a basso profilo per le cpu intel) quindi nel case aspira aria dal basso e la butta sulla scheda.. non espelle di certo l'aria calda fuori dal case come le versioni "cassa da morto"
mettere una ventola sotto non e possibile perche tra un mese devo mettere un'altra vapor x in CF..... l'alternativa che volevo fare fissarla lateralmente alla parete case sopra la scritta biasion e magari per far entrare puu' aria possibile in tutte e due le vga togiere i cover di plastica che da quello che vedo non servono assolutamento a nulla.... la ventola e una bella silverstone da 12 cm con potenziomentro che crea un tifone a 110cf o non so come si chiamano, poi ne metto un'altra recom da 12 meno potente dietro il tuniq tower che tira verso l'esterno, che ne pensate ?? avete altre alternative + valido io ho giusto 2 ventole da 12cm e 2 da 8cm
mettere una ventola sotto non e possibile perche tra un mese devo mettere un'altra vapor x in CF..... l'alternativa che volevo fare fissarla lateralmente alla parete case sopra la scritta biasion e magari per far entrare puu' aria possibile in tutte e due le vga togiere i cover di plastica che da quello che vedo non servono assolutamento a nulla.... la ventola e una bella silverstone da 12 cm con potenziomentro che crea un tifone a 110cf o non so come si chiamano, poi ne metto un'altra recom da 12 meno potente dietro il tuniq tower che tira verso l'esterno, che ne pensate ?? avete altre alternative + valido io ho giusto 2 ventole da 12cm e 2 da 8cm
Cambia case :D
Prenditi un Antec900 ke lo trovi sui 100€ e sei aposto...
caurusapulus
12-01-2010, 12:08
Cambia case :D
Prenditi un Antec900 ke lo trovi sui 100€ e sei aposto...
pure il nuovo CM 690 advanced II non è malaccio, anzi!!
chiuso ot :D
pure il nuovo CM 690 advanced II non è malaccio, anzi!!
chiuso ot :D
l'antec ha la ventola laterale ke sarebbe molto comoda nella sua configurazione crossfire nel caso le overclocchi parecchio...
alòtrimenti anke l'antec 600 è ottimo :D
Ho fatto un'altra prova, ho provato a montare la vecchia scheda viedo, 3850 256 Mb, e anche con questa scheda il problema persiste.
A questo punto tiro un sospiro di sollievo perchè il problema non è la scheda video, però a questo punto cosa potrebe essere??
La nuova configurazione montata e:
- Rasurbo 550 W;
- Asus p7p55d;
- Ripjaws 1600 CL7;
- Ati 5770 Vapor-x;
- Intel i5-750 con Artic Freezer rev.2;
Il lettore dvd e gli hd sono quelli che avevo anche prima, in particolare gli hd sono:
- Seagate Barracuda 250GB 7200 rpm;
- Hd sboxato da un Lacie 160GB;
Magari la configurazione può aiutare a capire quale possa essere il problema.
Grazie per l'attenzione.
Domande
1) lo stai collegando il connettore di alimentazione dietro le schede vero? :)
2) sei certo che le schede video sono inserite correttamente nello slot pci ex? hanno fatto lo scatto ? prendi una pila e controlla che tutto il connettore è inserito nel pettine e non solo una parte...
@anteX
che te ne pare del antec Nine Hundred Two? dalle mie parti il 900 non si trova e questo ha un prezzo simile...
un'altra alternativa sarebbe fare un pannello di plessiglass e fissarla trasversalmente alle 2 vga :confused: ma così dovrei perdere un po' di tempo in pu' a farlo e non so se ne vale la pena rispetto alla ventola il linea dentro il case :confused:
Un consiglio: ho un core 2 duo e6400 a default e gioco a 1440x900. Vorrei prendere una 5770, dite che è troppo e sono cpu limited? Oppure va bene? O è meglio ripiegare su una 5750? Grazie.
Un consiglio: ho un core 2 duo e6400 a default e gioco a 1440x900. Vorrei prendere una 5770, dite che è troppo e sono cpu limited? Oppure va bene? O è meglio ripiegare su una 5750? Grazie.
io andrei di 5770... si sei cpu limited ma non di moltissimo e se nel corso dell'anno deciderai di fare un upgrade di mobo/cpu/ram avrai una discreta scheda video come base di partenza ;)
beh per spiegarmi meglio: se il risparmio fosse almeno 50 60 euro allora si avrebbe senso la 5750 ma allo stato attuale si tratta di 20 30 euro... troppo pochi ;)
assicurati però che il tuo ali sia almeno di 450 500 W
fattalla
12-01-2010, 13:07
Ragazzi mi aiutate a capire se sono cpu limited con questa scheda?
a parte i test ma in game non mi sembra proprio che mi vada meglio della vecchia 8800gts e il fatto mi preoccupa un poco
almeno per capire come si fa a saperlo
mah
mah
Li hai messi poi i drivers per il chipset della tua mobo aggiornati?
Posta i risultati del test furmark in modalità benchmark 300 secondi 1280x1024 sia per la 8800 che per la 5770... che un solo gioco vada meglio con la vecchia nvidia a causa di drivers di.... non significa che sia così per tutto il resto ;)
Con Win 7 + 5750 o altre ati?
ThEbEsT'89
12-01-2010, 18:12
Con Win 7 + 5750 o altre ati?
windows 7 professional x64 con una 5750 (driver 9.12) e per ora (sgrat sgrat) nessuna schermata blu :cool:
Domande
1) lo stai collegando il connettore di alimentazione dietro le schede vero? :)
Si l'alimentazione è collegata, infatti la ventola gira e il led della sapphire si illumina correttamente.
2) sei certo che le schede video sono inserite correttamente nello slot pci ex? hanno fatto lo scatto ? prendi una pila e controlla che tutto il connettore è inserito nel pettine e non solo una parte...
E' collegata bene su questo sono sicuro.
Non vorrei che fosse un problema legato alle ram, adesso chiedo sul forum della scheda madre.
Grazie
Non saprei quali supportano i decoder esterni... io causa instabilità nel video (crash dopo circa 20 minuti di visione con terrore di distruzione del'ampli per eventuali strani segnali) ho per ora accantonato la ricerca e mi sto servendo esclusivamente del player in bundle alla scheda HD sat USB che permette di aprire anche file HD... cerca nelle opzioni dei player installati nel tuo pc che probabilmente tutti i migliori permettono di farlo. In buona sostanza si tratta di smanettare in queste schermate che dovrebbero essere simili in tutti i player
http://img42.imageshack.us/img42/4589/taglia11.png
ho provato con windvd pro 2010 sembra funzionare,sul display dell'ampli dice dts-hd master,ma sembra che l'audio vada a scatti,come se fosse un ritardo stesso dell'audio,con un po di pazienza farò delle prove più approfondite con la speranza che queste schede non siano fumo sugli occhi.
mi è arrivata la club3d 5770 con 512mb
stasera la provo
neanche io ho visto nei requisiti l'eyefinity, comunque stasera vi dirò se lo supporta o meno, anche se l'ho presa non con l'intento di fare 2-3 schermi
l'unica cosa a cui non ho pensato sono i filtri, secondo voi sarà un problema in alcuni giochi usare l'antialiasing/anisio e advanced antialiasing al massimo con solo 512mb di memoria video?
la risoluzione ricordo che è 1680x1050 16:10
per le uscite video ha: 1xdvi, 1xvga, 1xhdmi -> a me fa comodo il vga, comunque io nel bundle club3d non ho trovato niente, solo il cd drivers.. questi pezz.....@@@%&/ non hanno messo manco un adattatore hdmi to dvi o vga to dvi
ThEbEsT'89
12-01-2010, 19:39
l'unica cosa a cui non ho pensato sono i filtri, secondo voi sarà un problema in alcuni giochi usare l'antialiasing/anisio e advanced antialiasing al massimo con solo 512mb di memoria video?
la risoluzione ricordo che è 1680x1050 16:10
dipende dal gioco...
in ogni caso giocando a 1680x1050 hai già meno problemi di aliasing rispetto a chi gioca a 1024x768.
quindi per esempio, ti basta mettere l'aa a 4x invece che a 8x per avere una resa più che soddisfacente ;)
presa anche io una 5770 club3d però da 1Gb (insieme a 2 xigmatek da 12, 1 artic cooling da 9 pwm da mettere sul freezer64 e come mobo una gigabyte 785gt-ud3h)! speriamo che vada tutto bene senza problemi di morbo di idle o cose del genere..e speriamo anche che escano i 10.1 in questi giorni così formatto e installo tutto per bene :D
windows 7 professional x64 con una 5750 (driver 9.12) e per ora (sgrat sgrat) nessuna schermata blu :cool:
come sempre vi consiglio la prima settimana per giudicare se tutto è ok di testarla soprattutto in idle e nella visione filmati full screen... in 3d bene o male vanno bene quasi tutte ;)
io andrei di 5770... si sei cpu limited ma non di moltissimo e se nel corso dell'anno deciderai di fare un upgrade di mobo/cpu/ram avrai una discreta scheda video come base di partenza ;)
beh per spiegarmi meglio: se il risparmio fosse almeno 50 60 euro allora si avrebbe senso la 5750 ma allo stato attuale si tratta di 20 30 euro... troppo pochi ;)
assicurati però che il tuo ali sia almeno di 450 500 W
ok grazie mille... cos'è questo "morbo di idle" di cui parlate qualche pagina fa?
dipende dal gioco...
in ogni caso giocando a 1680x1050 hai già meno problemi di aliasing rispetto a chi gioca a 1024x768.
quindi per esempio, ti basta mettere l'aa a 4x invece che a 8x per avere una resa più che soddisfacente ;)
allora dragon age con un dual core e8500@def e la 5770 512mb a 1680x1050 16:10 60mhz con dettaglio massimo e filtri al massimo 8x e vsync con:
BOX -> se si imposta su edge detect gli fps calano a meno di 10
livello mipmap massimo
vsync attivato
triple buffer attivato
multicampionamento AA a prestazioni, ma l'ho provato con edge detect, devo provare con BOX a metterlo al massimo
al bosco dei dalish sta a 30fps fissi e sale a volte sui 40 - dipende dalle inquadrature -
scommetto che togliendo vsync e triple buffering, soffrendo ovviamente di tearing, gli fps salirebbero molto
effetti di luce migliorati rispetto a una 4xx0, forse sarò io bho
vedo che nelle impostazioni risoluzioni di windows, mi dà disponibili 3 schermi, ma nei catalyst non c'è nessuna opzione per eyefinity ed ho pure i catalyst 9.12 hotfix
proverò domani
ho appena messo a scaricare i 10.1 beta...:D :D
ho provato con windvd pro 2010 sembra funzionare,sul display dell'ampli dice dts-hd master,ma sembra che l'audio vada a scatti,come se fosse un ritardo stesso dell'audio,con un po di pazienza farò delle prove più approfondite con la speranza che queste schede non siano fumo sugli occhi.
riprovato con power dvd 9 per sentire l'audio in dts-hd master audio andare in visualizzazione cinema,impostazioni,impostazioni audio,dare audio alta definizione non codificato.
ho appena messo a scaricare i 10.1 beta...:D :D
Link :cool:
http://www.megaupload.com/?d=F2ITECGD
Win7/Vista x86/x64
Buon divertimento :)
ok grazie mille... cos'è questo "morbo di idle" di cui parlate qualche pagina fa?
Alcune schede non si sa ancora con precisione il motivo vanno rock solid in 3 d e/o in full load mentre in idle, 2d, e visione video crashano o riavviano il driver :(
volendo iniziare a overclokkare cosa dovrei usare e che valori dovrei impostare?
gpu a def sta a 750
mem a def stanno a 1200
da catalyst
volendo iniziare a overclokkare cosa dovrei usare e che valori dovrei impostare?
gpu a def sta a 750
mem a def stanno a 1200
da catalyst
mi pare in genere arrivino vicino a 900 di core quasi tutte.. non ricordo però se si possono overvoltare o meno :stordita:
amd gpu clock mi fa settare il voltaggio vddc solo a 1.1000 max
msi afterburner non lo rileva nemmeno :|
amd gpu clock mi fa settare il voltaggio vddc solo a 1.1000 max
msi afterburner non lo rileva nemmeno :|
ragazzi usate il tasto search ogni tanto :) !
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29940849&postcount=1534
per overvoltare e salire oltre 960mhz basta modificare un parametro del file di configurazione di afterburner... anche questo scritto 20 volte :)
ragazzi usate il tasto search ogni tanto :) !
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29940849&postcount=1534
per overvoltare e salire oltre 960mhz basta modificare un parametro del file di configurazione di afterburner... anche questo scritto 20 volte :)
sorry, ma l'ho fatto un search, solo non con afterburner, sorrry
bene bene... ho appena messo questi nuovi beta 10.1 (8.70)... per ora noto che è sparito il difetto della nebbia in lontananza che si sfalsava in alcuni giochi prendendo l'aspetto di tanti rombi a mosaico... però in altri ora alcune texture flashano se ci si muove :rolleyes:
cmq spero che con questi sia sparito il MDI... domani si vedrà (sperem) :)
sorry, ma l'ho fatto un search, solo non con afterburner, sorrry
a proposito di afterburner se non vedi il voltaggio può essere che hai messo una versione vecchia...
Per il limite senza overvolt un buon risultato raggiunto da molti è 920GPU 1350mem se con il metodo descritto sopra sei stabile a queste frequenze IMHO l'overvolt per salire ancora in daily non conviene considerando che andiamo incontro alla primavera e all'estate... ;)
L'overvolt secondo me ha senso solo per i (pochissimi) fortunati che hanno una gpu che dopo 300 secondi di test furmark restano sotto i 70°C a default (considerando una T ambiente invernale intorno ai 18°C ovviamente)...
a proposito di afterburner se non vedi il voltaggio può essere che hai messo una versione vecchia...
Per il limite senza overvolt un buon risultato raggiunto da molti è 920GPU 1350mem se con il metodo descritto sopra sei stabile a queste frequenze IMHO l'overvolt per salire ancora in daily non conviene considerando che andiamo incontro alla primavera e all'estate... ;)
L'overvolt secondo me ha senso solo per i (pochissimi) fortunati che hanno una gpu che dopo 300 secondi di test furmark restano sotto i 70°C a default (considerando una T ambiente invernale intorno ai 18°C ovviamente)...
ho provato la:
1.2.0
1.4.2
1.5.0 beta 3
nada, non c'è verso
comunque sia io ho microstuttering :| -> in game si vede di più, invece con furmark si nota pochissimo in pochi punti
edit, risultati con furmark a 1680x1050 full screen:
1° liscio con un miniminimini stutter a 920/1350 con risultato 55-61-59, maxtemp 63° ma qui è abb freddo
2° stuttering per una volta - simil pausa - a 930/1350 totalizzando 54-60-59
sono cpu-limited a 3.16ghz
edit stranezza: cioè... c'è più stuttering a frequenze default che in overclock...
ThEbEsT'89
13-01-2010, 09:12
come sempre vi consiglio la prima settimana per giudicare se tutto è ok di testarla soprattutto in idle e nella visione filmati full screen... in 3d bene o male vanno bene quasi tutte ;)
Guarda in questo periodo uso il pc sopratutto per studiare (periodo d'esami :muro: ) e quindi è sempre in idle la vga e non ho avuto problemi...l'ho montata prima di natale...
gpu a def sta a 750
mem a def stanno a 1200
da catalyst
ma la 5770 non sta a 850 sul core?
allora dragon age con un dual core e8500@def e la 5770 512mb a 1680x1050 16:10 60mhz con dettaglio massimo e filtri al massimo 8x e vsync con:
BOX -> se si imposta su edge detect gli fps calano a meno di 10
livello mipmap massimo
vsync attivato
triple buffer attivato
multicampionamento AA a prestazioni, ma l'ho provato con edge detect, devo provare con BOX a metterlo al massimo
al bosco dei dalish sta a 30fps fissi e sale a volte sui 40 - dipende dalle inquadrature -
scommetto che togliendo vsync e triple buffering, soffrendo ovviamente di tearing, gli fps salirebbero molto
effetti di luce migliorati rispetto a una 4xx0, forse sarò io bho
vedo che nelle impostazioni risoluzioni di windows, mi dà disponibili 3 schermi, ma nei catalyst non c'è nessuna opzione per eyefinity ed ho pure i catalyst 9.12 hotfix
proverò domani
Guarda dragon age non ce l'ho quindi non posso fare un paragone con la mia.
Prova anche ad abbassare l'aa da 8x a 4x che tanto a 1680x1050 non è tutta sta differenza :)
Matthew_811
13-01-2010, 09:20
ho provato la:
1.2.0
1.4.2
1.5.0 beta 3
nada, non c'è verso
comunque sia io ho microstuttering :| -> in game si vede di più, invece con furmark si nota pochissimo in pochi punti
edit, risultati con furmark a 1680x1050 full screen:
1° liscio con un miniminimini stutter a 920/1350 con risultato 55-61-59, maxtemp 63° ma qui è abb freddo
2° stuttering per una volta - simil pausa - a 930/1350 totalizzando 54-60-59
sono cpu-limited a 3.16ghz
edit stranezza: cioè... c'è più stuttering a frequenze default che in overclock...
Ma come mai di default la tua 5770 era clokkata a 750 invece che a 850 come dovrebbe?:confused:
Il voltaggio dunque non lo puoi variare?
cercando in modo approfondito, comunque è venuto fuori che l'Afterburner alla vers. attuale non varia il Voltaggio delle 5750 poichè hanno un regolatore di voltaggio diverso dalle 5770. Così come potrebbe succedere che esista qualche 5770 con regolatore di voltaggio diverso e che quindi non viene supportata...
L'unica via è l'hardmod
rieccomi raga,a quando i nuovi driver?la mia vapor-x non è ancora arrivata :cry:
Buongiorno a tutti.
Ho da poco acquistato una EAH 5770, funziona correttamente, ma non riesco assolutamente a sentire l'audio tramite HDMI.
Non viene proprio installato il driver quindi non c'è la possibilità di andare ad impostare l'hdmi come uscita audio.
Non capisco.... c'è mica qualcosa da fare che ignoro?
Grazie
ho sbagliato a scrivere, è 850 su core
comunque a 920/1350 con procio a 3.8 faccio 1793, mentre se abbasso le mem a 1340 e metto gpu a 940 e cmq anche se provo a salitre ottengo da 1792 in giù
davidexD
13-01-2010, 12:21
ma neanche overclockata ha prestazioni migliori della 4870 e della 4890?
diablo...aka...boss
13-01-2010, 12:22
ho sbagliato a scrivere, è 850 su core
comunque a 920/1350 con procio a 3.8 faccio 1793, mentre se abbasso le mem a 1340 e metto gpu a 940 e cmq anche se provo a salitre ottengo da 1792 in giù
testa anche con dei game non solo con dei bench.
Come potrai notare in questo benck
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072339
se ben occata la 5770 va come una 4870 leggermente occata, ma lòa 4890 propio non la si prende :)
massi88dux
13-01-2010, 12:28
se parliamo di 4870 e 4890 a default ti posso dire che la mia 5770 overcloccata in firma arriva quasi ad una 4890...e tutto questo nei benchmark...quindi credo che nei giochi, per via delle migliorie raggiunte dalle dx11 e dalla nuova architettura, sia ancora meglio
certo devi tirarle bene il collo...
cmq nn c'è paragoni...per via delle dx11, dei consumi, della possibilità di farla andare cn un ali cinese da 2 euro...della temperatura molto + bassa...
meglio una 5770 di qualsiasi altra serie ati...4870x2 a parte :D
testa anche con dei game non solo con dei bench.
ho provato l4d2, niente stuttering in overclock
solo per meno di un secondo ho visto nello schermo, nella parte bassa, uno strano effetto simil-tearing che ha tagliato una riga per meno di un secondo, ma non so se sia dovuto al game bho, ora provo con un altro
niente, non è stabile a 920/1350, con doa ha crashato, bon continuerò a testare
thx del supporto
davidexD
13-01-2010, 12:32
se parliamo di 4870 e 4890 a default ti posso dire che la mia 5770 overcloccata in firma arriva quasi ad una 4890...e tutto questo nei benchmark...quindi credo che nei giochi, per via delle migliorie raggiunte dalle dx11 e dalla nuova architettura, sia ancora meglio
cmq nn c'è paragoni...per via delle dx11, dei consumi, della possibilità di farla andare cn un ali cinese da 2 euro...della temperatura molto + bassa...
si bella battuta dei cinesi peccato che enermax li produca in cina..
massi pe rcaso hai messo il bios sbloccato sulla tua?
QUOTO :D
Poi queste HD5770 salgono di brutto
la mia tiene i 1050/1350 con 1.264v
Oltre non sono andato per via delle temperature, ma quando sarò a liquido nulla mi vieta di prendere i 1100mhz :cool:
Ma quindi a tutti voi funziona perfettamente l'audio HDMI?
Posisbile che sono l'unico che ha avuto questi problemi? Sto spulciando questo e altri forum, ho fatto 4378653847 ricerche su google provato altrettanti driver diversi ma niente, il video è ok, ma l'audio non c'è e non è attivabile e nemmeno installabile perchè se installo i driver ati hdmi audio non me li riconosce.
Ho vista 64
ilratman
13-01-2010, 13:02
una domanda
sapete se acellero s1 è compatibile con la 5770 nelle versioni senza doppia dvi, quindi con staffa singleslot, come le 3dclub?
ilratman
13-01-2010, 13:05
Ma quindi a tutti voi funziona perfettamente l'audio HDMI?
Posisbile che sono l'unico che ha avuto questi problemi? Sto spulciando questo e altri forum, ho fatto 4378653847 ricerche su google provato altrettanti driver diversi ma niente, il video è ok, ma l'audio non c'è e non è attivabile e nemmeno installabile perchè se installo i driver ati hdmi audio non me li riconosce.
Ho vista 64
nella 5750 che ho installato ad un amico, l'audio hdmi è perfettamente funzionante con w7 64bit.
nella 5750 che ho installato ad un amico, l'audio hdmi è perfettamente funzionante con w7 64bit.
Effettivamente nel cd di installazione, andando ad esplorarlo, ci sono i driver hdmi ma sono solo per W7, ero già tentato di fare l'upgrade e questo potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.
Però resta sempre il fatto che mi sembra decisamente strano che vista non supporti l'HDMI quindi probabilmente c'è qualche altro problema
col VF1000 che temperature si tengono con la 5770? c'è spazio per overvoltarla a 1.3 Vcore?
Ragazzi, scusate se era già stata postata questa notizia, ma risulta molto interessante questa versione senza alimentazione supplementare della powercolor :eek:
http://www.techpowerup.com/112698/Face_Time_With_the_PowerColor_Go_Green_HD5750.html
dal mio inglese arrugginito pare che abbia gli stessi clock, quindi le stesse prestazioni delle versioni a default ed il raffreddamento passivo assicurato da questa bistecchiera :D il top per htpc
bye
John_Mat82
13-01-2010, 13:20
Ma se a default senza riapplicazione pasta l'ho vista arrivare a 86°C (come anche altri qui).. con overvolt non vedo perchè non si possa arrivare a circa quelle stesse temperature :D
A me con 1184v oltre i 74°C comunque non va :)
Buongiorno a tutti.
Ho da poco acquistato una EAH 5770, funziona correttamente, ma non riesco assolutamente a sentire l'audio tramite HDMI.
Non viene proprio installato il driver quindi non c'è la possibilità di andare ad impostare l'hdmi come uscita audio.
Non capisco.... c'è mica qualcosa da fare che ignoro?
Grazie
Effettivamente nel cd di installazione, andando ad esplorarlo, ci sono i driver hdmi ma sono solo per W7, ero già tentato di fare l'upgrade e questo potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.
Però resta sempre il fatto che mi sembra decisamente strano che vista non supporti l'HDMI quindi probabilmente c'è qualche altro problema
Io ricordo con la 4850 che per fare andare l'audio hdmi dovevo usare perforza il cd dei driver della scheda.. è successo anche con un'amico, la stessa cosa. Sul pc nuovo per un certo periodo ho avuto prima la 4850 della 5770 ma mi pare che i catalyst abbiano proprio dentro anche il driver.. hai controllato in gestione periferiche di non avere una periferica (che è appunto l'audio hdmi) che non è installata, data come malfunzionante o disabilitata? A me va benone :/
considerato come già ho detto che voglio overvoltare e che metterò il VF1000.. c'è qualche marca da preferire? sapphire? Asus? msi???? :confused: :confused:
ilratman
13-01-2010, 13:23
Ragazzi, scusate se era già stata postata questa notizia, ma risulta molto interessante questa versione senza alimentazione supplementare della powercolor :eek:
http://www.techpowerup.com/112698/Face_Time_With_the_PowerColor_Go_Green_HD5750.html
dal mio inglese arrugginito pare che abbia gli stessi clock, quindi le stesse prestazioni delle versioni a default ed il raffreddamento passivo assicurato da questa bistecchiera :D il top per htpc
bye
non so di che htpc tu parli visto che in un qualsiasi case htpc quella scheda non entrerebbe!
non entrerebbe nemmeno nei cassoni da 170mm dei thermaltake!
Non necessariamente deve avere la forma di un lettore dvd un htpc...io uso un antec nsk1380 :)
Più che per la forma parlavo dell'utilizzo. Mettiamola così allora "per avere un pc a basso consumo e rumore 0" mi sembra un'ottima vga, pur avendo ancora una piccola vocazione per il gioco.
bye
ilratman
13-01-2010, 13:33
Non necessariamente deve avere la forma di un lettore dvd un htpc...io uso un antec nsk1380 :)
Più che per la forma parlavo dell'utilizzo. Mettiamola così allora "per avere un pc a basso consumo e rumore 0" mi sembra un'ottima vga, pur avendo ancora una piccola vocazione per il gioco.
bye
ok, non sono molto daccordo sull'uso di cubetti o case normali come htpc ma può starci!
nel 1380 ci entra comoda!
nel mio fusion devo segarla!
ok, non sono molto daccordo sull'uso di cubetti o case normali come htpc ma può starci!
nel 1380 ci entra comoda!
nel mio fusion devo segarla!
Purtroppo, nel mobile del salotto (scelto da mia moglie) lo spazio abbondava in verticale, altrimenti anch'io andavo di fusion, ma non ho preconcetti sulla forma, basta comunque che sia compatta. Unico neo del mio case è il solitario slot da 5,25.
Comunque sia tornando IT, si spera in altre versioni di altri partner senza alimentazione supplementare ma con un dissipatore contenuto ;)
bye
ilratman
13-01-2010, 13:41
Purtroppo, nel mobile del salotto (scelto da mia moglie) lo spazio abbondava in verticale, altrimenti anch'io andavo di fusion, ma non ho preconcetti sulla forma, basta comunque che sia compatta. Unico neo del mio case è il solitario slot da 5,25.
Comunque sia tornando IT, si spera in altre versioni di altri partner senza alimentazioni supplementare ma con un dissipatore contenuto ;)
bye
mia moglie invece ha scelto il mobile e li dentro ci sta al max il fusion o ci starebbe anche un ottimo silverstone gd02 che ho avuto per le mani grazie ad un amico che ha voluto l'htpc!
nel tuo case ci sta anche acellero s1 intero, nel mio l'ho dovuto leggermente adattare :D, solo che non mi ha ancora risposto nessuno riguardo la compatibilità.
mi sembra che il socket sia troppo spostato verso la staffa e acellero cozzerebbe anche nelle versioni senza doppio dvi.
__miche__
13-01-2010, 14:14
ciao a tutti
vorrei una 5770 per sostituire la mia attuale vga, mi sembra di capire che va bene per il mio monitor e ha prestazioni buone.. avrei qualche domanda:
dove trovo il prezzo più basso per la versione con 1GB GDDR5? e di che "partner" conviene prenderla? (sapphire, club3d...)
potrei alimentarla con un Corsair VX550?
potrò sostituirla dopo 2 anni di vita (come nel caso della mia attuale) o dovrò cambiarla prima?
se ci sono domande inappropriate per la sezione, avvertitemi e scusate
John_Mat82
13-01-2010, 14:16
ciao a tutti
vorrei una 5770 per sostituire la mia attuale vga, mi sembra di capire che va bene per il mio monitor e ha prestazioni buone.. avrei qualche domanda:
dove trovo il prezzo più basso per la versione con 1GB GDDR5?
potrei alimentarla con un Corsair VX550?
potrò sostituirla dopo 2 anni di vita (come nel caso della mia attuale) o dovrò cambiarla prima?
se ci sono domande inappropriate per la sezione, avvertitemi e scusate
Per i prezzi devi cercare.. ho intravisto la club3D 5770 a 127€ su un noto shop di latina.
Il tuo corsair penso riesca ad alimentare anche una 5850 e probabilmente alimenterà anche un crossfire di due 5770, magari al pelo ma dovrebbe farcela senti altri pareri.. inoltre valuta se prenderla ora e un domani fare un crossfire con un'altra usata più avanti.. scala molto forte come soluzione e dovrebbe durare un tot (ma 2 anni per l'hardware è un po' come chiedere le previsioni meteo per il mese prossimo :D)
__miche__
13-01-2010, 14:34
scala molto forte come soluzione e dovrebbe durare un tot
cosa vuol dire? :)
Io ricordo con la 4850 che per fare andare l'audio hdmi dovevo usare perforza il cd dei driver della scheda.. è successo anche con un'amico, la stessa cosa. Sul pc nuovo per un certo periodo ho avuto prima la 4850 della 5770 ma mi pare che i catalyst abbiano proprio dentro anche il driver.. hai controllato in gestione periferiche di non avere una periferica (che è appunto l'audio hdmi) che non è installata, data come malfunzionante o disabilitata? A me va benone :/
No non c'è nulla che sia segnalato come malfunzionate o disabilitato.
Ho anche provato a disinstallare tutti i precedenti driver audio/video ed il risultato è stato che l'installazione video è perfettamente riuscita (come prima) ma non è stato installato nessun dispositivo audio.
Quindi sono dovuto andare a riscaricare i realtek dal sito. C'è anche proprio il pacchetto hdmi audio driver di ati
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/hdmi_xp.aspx?&lang=English
Ma una volta scaricato, quanto lo installo mi si apre il gestore di dinstallazione catalyst e mi segnala l'elenco di tutte le cose che ho già installato con il segno di spunta e nessun nuovo elemento da installare, non c'è proprio menzione, in questo elenco, ai driver hdmi.
E' questo che non capisco.
Ho provato anche a disabilitare dal bios il chipset audio della scheda madre e ho ripetuto le installazioni precedenti sia con il chipset disattivato che attivato ma niente, non c'è verso di installarla ma non viene mai neanche segnalata come esistente, è questo che mi lascia perplesso.
delvo_69
13-01-2010, 14:52
Per i prezzi devi cercare.. ho intravisto la club3D 5770 a 127€ su un noto shop di latina.
....
Salva a tutti.
Riguardo la richiesta di quale e dove, io ho appena ordinato una club3d 5770 a 1 Gb, oltretutto quella con dissy non reference ma migliore, a 116 euro su uno shop che esce anche su trova prezzi.
http://www.club3d.nl/images/product_images/gallery_1/CGAX-57724I.jpg
Riguardo il dissy, in pratica, si tratta di una versione fatta apposta per la club3d dalla arctic colling del dissy L2 pro. Spero vada bene e sia silenzioso.
http://www.arctic-cooling.com/catalog/images/AcceleroL2Pro_pic_300.gif
Se proprio, poi, volessi "strafare", che voi sappiate, quali altro dissy per vga di qualità migliore sui può montare sulla 5770?
Eccone alcuni:
arctic cooling twin Turbo Pro (ca 35 euro)
http://www.arctic-cooling.com/catalog/images/gallery/twintpro_03l.jpg
Scythe Setsugen (ca 40 euro)
http://www.scythe-eu.com/uploads/pics/Setsugen_BottomView1_01.jpg
Silenx IXG-80HA2
http://www.silenx.com/ixg-80ha2-fans-large.jpg
Prolimatech MK-13
http://www.dinoxpc.com/public/images/0b94fcf391b706022458f3215b8b1126_2.jpg
A riguardo avevo anche aperto un thread QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2118998) ma si vede che di notizie in giro ce ne sono poche!
ciao
John_Mat82
13-01-2010, 15:08
cosa vuol dire? :)
Che va di brutto!
Salva a tutti.
Riguardo la richiesta di quale e dove, io ho appena ordinato una club3d 5770 a 1 Gb, oltretutto quella con dissy non reference ma migliore, a 116 euro su uno shop che esce anche su trova prezzi.
Riguardo il dissy, in pratica, si tratta di una versione fatta apposta per la club3d dalla arctic colling del dissy L2 pro. Spero vada bene e sia silenzioso.
Se quello è un l2 pro "vero" e non ribassato allora occupa un totale di 3 slot la scheda.. il che purtroppo non è il massimo per chi poi vorrebbe fare un crossfire, dato che di distanza max tra le 2 vga di solito è di 2 slot.. quando ti arriva controlla lo spessore di quell'aggeggio.
Se proprio, poi, volessi "strafare", che voi sappiate, quali altro dissy per vga di qualità migliore sui può montare sulla 5770?
Eccone alcuni:
Guarda qualche post addietro ne parlavamo.. accelero l2 pro (a parte che lo monterebbe già e come già detto occupa 3 slot) ci va sicuro, forse anche il prolimatech.. tutti gli altri mi sa di no, il core della gpu è troppo vicino al backplate (dove ci sono le uscite video), quindi qualche pagina fa ponderavamno zalman vf900 e arctic cooling accelero s1 rev 2 ma piuttosto modificato. A parte che la tua club3D non capisco se è reference o è di quelle con la gpu più spostata.. a me pare reference.
__miche__
13-01-2010, 15:15
Salva a tutti.
io non la trovo, puoi indicarmelo?
Matthew_811
13-01-2010, 15:44
una domanda
sapete se acellero s1 è compatibile con la 5770 nelle versioni senza doppia dvi, quindi con staffa singleslot, come le 3dclub?
Ciao Ilratman, Dalle misure che ho fatto, se non c'è il secondo Connettore DVI a impicciare, basta tagliare via circa 1Cm di alette e plastica dall'accelero e poi ci và.
il problema come dicevamo è che l'accelero va à sbattere contro il case dalla parte della staffa di fissaggio.
Cmq tra poco mi arriva una 5750 reference, l'accelero s1 già ce l'ho, così vi sò dire con certezza :)
Salva a tutti.
In giro per il Web ho trovato 2 tipi di queste Club3D 5770, sempre con arctic l2 come dissi ma un modello ce l'ha spostato a destra e l'altro invece in posizione standard (reference). Sul modello con dissi spostato a destra, l'accelero ci dovrebbe andare intero e senza adattamenti.
massi88dux
13-01-2010, 15:58
si bella battuta dei cinesi peccato che enermax li produca in cina..
massi pe rcaso hai messo il bios sbloccato sulla tua?
no...ho semplicemente modificato un file di sistema del programma msi afterburn...che permette di superare i limiti imposti dal catalyst contro center...
QUOTO :D
Poi queste HD5770 salgono di brutto
la mia tiene i 1050/1350 con 1.264v
Oltre non sono andato per via delle temperature, ma quando sarò a liquido nulla mi vieta di prendere i 1100mhz :cool:
anche io fra un po metterò a liquidi anche la gpu...anche se con le mie temperature è già ottimo il dissipatore default....per adesso aspetto di autocostruirmi una staffa per il wb della cpu...poi penserò alla gpu...ma mi toccherà fare hardmod perchè i 1010 rock solid senza artefatti nn me li tiene nemmeno a 1,35 di vcore...in compenso però le memorie salgono anche fino a 1450
venganza
13-01-2010, 16:01
la 5770 con 512 mb invece che 1024 è valida lo stesso?
la 5770 con 512 mb invece che 1024 è valida lo stesso?
io ho la 512, ma non potrei compararla con quella da 1gb
so soltanto che l'unico sw che rileva il voltaggio e amd gpu clock, ma non lo fa alzare e quindi resti a 1.1
con afterburn niente da fare
stabile sembra stare a 900/1300
passa furmark a 920/1350 liscia oppure a 940/1340, di più non ho provato, però co voltage def crasha nei giochi
comunque non ho notato tutti sti fps in più, anzi, mi sembra vada lo stesso bho comunque non me ne intendo molto
asus smart doc non funziona, non rileva la scheda
a me comunque va bene così, tanto è solo una scheda di passaggio prima della 5xx0
delvo_69
13-01-2010, 16:12
Che va di brutto!
Se quello è un l2 pro "vero" e non ribassato allora occupa un totale di 3 slot la scheda.. il che purtroppo non è il massimo per chi poi vorrebbe fare un crossfire, dato che di distanza max tra le 2 vga di solito è di 2 slot.. quando ti arriva controlla lo spessore di quell'aggeggio.
Guarda qualche post addietro ne parlavamo.. accelero l2 pro (a parte che lo monterebbe già e come già detto occupa 3 slot) ci va sicuro, forse anche il prolimatech.. tutti gli altri mi sa di no, il core della gpu è troppo vicino al backplate (dove ci sono le uscite video), quindi qualche pagina fa ponderavamno zalman vf900 e arctic cooling accelero s1 rev 2 ma piuttosto modificato. A parte che la tua club3D non capisco se è reference o è di quelle con la gpu più spostata.. a me pare reference.
il dissy credo che sia un l2 pro "vero", questa è la vista di lato:
http://www.club3d.nl/images/product_images/gallery_4/CGAX-57724I.jpg
il twin turbo pro, sempre della arctic cooling ha sicuramente lo stesso aggancio e lo stesso spazio intorno alla gpu, ma come facevi notare tu non so se basta lo spazio tra gpu e bordo del pcb dove sono le uscite video: guardando questa
http://www.club3d.nl/images/product_images/gallery_5/CGAX-57724I.jpg
direi "forse si forse no"! ed inoltre ho trovato questa rece
dove dicono di si dopo "una piccola modifica"!!!
Dopotutto, se arctic cooling ha messo sul sito la compatibilità tra l2 pro e 5770 e non l'ha messa con il twinturbo pro, un motivo ci sarà, e credo sia proprio il minor spazio tra la gpu ed il back plate della serie 5770/5750 rispetto a 5850/5870.
In rete avevo trovato anche un'altra rece che diceva anche per il setsugen la stessa cosa.
Comunque appena la ritiro, spero lunedì o martedì, prendo le misure e vi dico.
ciao
RudessSolo
13-01-2010, 17:48
3dMark Vantage "Performance"
HD5770 Vapor-X (Catalyst 9.12)
Frequenze --- PScore --- GPU Score
@DEFAULT --> 9104 --- 9354
@960/1350 -> 9725 --- 10235 (livello della HD4890 @def)
Incremento PScore: +6.82%
Incremento GPU score: +9.42%
Il tutto senza overvolt :)
3dMark Vantage "Performance"
HD5770 Vapor-X (Catalyst 9.12)
Frequenze --- PScore --- GPU Score
@DEFAULT --> 9104 --- 9354
@960/1350 -> 9725 --- 10235 (livello della HD4890 @def)
Incremento PScore: +6.82%
Incremento GPU score: +9.42%
Il tutto senza overvolt :)
la vapor x costa troppo di più sec me per quel dissipatore che è meglio ma nulla di eclatante :Prrr:
cmq 10 k non è affatto male come punteggio
RudessSolo
13-01-2010, 17:56
Io l'ho pagata 134,90 :D
anche io fra un po metterò a liquidi anche la gpu...anche se con le mie temperature è già ottimo il dissipatore default....per adesso aspetto di autocostruirmi una staffa per il wb della cpu...poi penserò alla gpu...ma mi toccherà fare hardmod perchè i 1010 rock solid senza artefatti nn me li tiene nemmeno a 1,35 di vcore...in compenso però le memorie salgono anche fino a 1450
Tu hai la vecchia versione, difatti monterai le ram della Innix ke salgonmo difatti oltree i 1400mhz, ma la gpu fatica a reggere i 1000mhz
Mentre io ho la 2°versione, con le memorie della samsung, ke oltre 1360mhz non vanno, ma in compenso il core regge frequenze ben più alte :)
Io per il liquido aspetterò almeno un paio di mesi, ma se nel frattempo la HD5850 sarà scesa di prezzo un pensierino potrei anke farcelo :p
ilratman
13-01-2010, 21:13
Ciao Ilratman, Dalle misure che ho fatto, se non c'è il secondo Connettore DVI a impicciare, basta tagliare via circa 1Cm di alette e plastica dall'accelero e poi ci và.
il problema come dicevamo è che l'accelero va à sbattere contro il case dalla parte della staffa di fissaggio.
Cmq tra poco mi arriva una 5750 reference, l'accelero s1 già ce l'ho, così vi sò dire con certezza :)
In giro per il Web ho trovato 2 tipi di queste Club3D 5770, sempre con arctic l2 come dissi ma un modello ce l'ha spostato a destra e l'altro invece in posizione standard (reference). Sul modello con dissi spostato a destra, l'accelero ci dovrebbe andare intero e senza adattamenti.
io ho avuto per le mani una 5750 3dclub ma non era mia e non ho potuto fare prove o misure ma l'ho solo installata e devo dire che va benissimo e anche molto silenziosa soprattutto in full.
il mio problema è che acellero s1 deve entrare nel fusion, dove già si trova con la 8800gt, e quindi il socket deve essere esattamente dove si trova, cm+ o -, quello della 8800gt rispetto al pettine pci-express.
in pratica posso tollerare 1cm verso la staffa con i connettori o 1cm dall'altra parte.
John_Mat82
13-01-2010, 21:41
il dissy credo che sia un l2 pro "vero", questa è la vista di lato:
il twin turbo pro, sempre della arctic cooling ha sicuramente lo stesso aggancio e lo stesso spazio intorno alla gpu, ma come facevi notare tu non so se basta lo spazio tra gpu e bordo del pcb dove sono le uscite video: guardando questa
direi "forse si forse no"! ed inoltre ho trovato questa rece
dove dicono di si dopo "una piccola modifica"!!!
Dopotutto, se arctic cooling ha messo sul sito la compatibilità tra l2 pro e 5770 e non l'ha messa con il twinturbo pro, un motivo ci sarà, e credo sia proprio il minor spazio tra la gpu ed il back plate della serie 5770/5750 rispetto a 5850/5870.
In rete avevo trovato anche un'altra rece che diceva anche per il setsugen la stessa cosa.
Comunque appena la ritiro, spero lunedì o martedì, prendo le misure e vi dico.
ciao
Già, ma come dicevo il grosso difetto dell'accelero l2 è che porta via 3 slot:
http://www.dragonsteelmods.com/index.php?option=com_content&task=view&id=14628&Itemid=1
O come da immagini
http://www.dragonsteelmods.com/Images/reviews4/acceleropro/resize/accelero27.jpg
http://www.dragonsteelmods.com/Images/reviews4/acceleropro/resize/accelero28.jpg
Quello nelle foto che hai postato però boh mi sembra un po' più basso e la cover anzichè nero opaca è semitrasparente.
Se non portasse via 3 slot con quello che costa l'avrei già preso.. ma con un cf è impossibile farlo su una motherboard p55.
massi88dux
13-01-2010, 21:44
Tu hai la vecchia versione, difatti monterai le ram della Innix ke salgonmo difatti oltree i 1400mhz, ma la gpu fatica a reggere i 1000mhz
Mentre io ho la 2°versione, con le memorie della samsung, ke oltre 1360mhz non vanno, ma in compenso il core regge frequenze ben più alte :)
Io per il liquido aspetterò almeno un paio di mesi, ma se nel frattempo la HD5850 sarà scesa di prezzo un pensierino potrei anke farcelo :p
per quanto riguarda le memorie è vero
per quanto riguarda il core diciamo che va un po a fortuna...il core è lo stesso...solo le memorie sono cambiate...
vedo molte persone (nn su questo forum ma all'estero) che con le prime versioni raggiungono 1050-1100 ovviamente con le dovute modifiche...
quindi credo che la mia sia un po limitata di core, in compenso fa delle temperature da record...nn so se ti ricordi qualche mio post vecchiotto...65-66° cn 1,25 di vcore e furmark a mezz'ora
ciao per essere inserito nella classifica dei test con chi devo parlare?...... qui c'e' lo short di 3dmark06 cpu-z e gpu-z piu' le temp. o anche fatto un test con 3dmark vantage
vga 5770 vapor x voltaggio a default 959 x 1375 rafreddamento default, cpu e5200 cloccato a 3500Mhz, 4 gb di ram 800Mhz, win7 64 bit, alim. corsair 650W mi sembra di non dimenticare nulla :D
http://img62.imageshack.us/img62/2725/3dmark06959x1375voltdef.th.png (http://img62.imageshack.us/i/3dmark06959x1375voltdef.png/)
http://img62.imageshack.us/img62/9163/vantagetest.th.png (http://img62.imageshack.us/i/vantagetest.png/)
per quanto riguarda le memorie è vero
per quanto riguarda il core diciamo che va un po a fortuna...il core è lo stesso...solo le memorie sono cambiate...
vedo molte persone (nn su questo forum ma all'estero) che con le prime versioni raggiungono 1050-1100 ovviamente con le dovute modifiche...
quindi credo che la mia sia un po limitata di core, in compenso fa delle temperature da record...nn so se ti ricordi qualche mio post vecchiotto...65-66° cn 1,25 di vcore e furmark a mezz'ora
Velocità della ventola?
Io raggiungo max i 67°C @1050/1350 e 1.264v con ventola al 100% :p
Tanto non mi importa delò rumore, quando gioco nemmeno me ne accorgo visto ke tengo il volume altino, oppure uso le cuffie...
ciao per essere inserito nella classifica dei test con chi devo parlare?...... qui c'e' lo short di 3dmark06 cpu-z e gpu-z piu' le temp. o anche fatto un test con 3dmark vantage
vga 5770 vapor x voltaggio a default 959 x 1375 rafreddamento default, cpu e5200 cloccato a 3500Mhz, 4 gb di ram 800Mhz, win7 64 bit, alim. corsair 650W mi sembra di non dimenticare nulla :D
http://img62.imageshack.us/img62/2725/3dmark06959x1375voltdef.th.png (http://img62.imageshack.us/i/3dmark06959x1375voltdef.png/)
http://img62.imageshack.us/img62/9163/vantagetest.th.png (http://img62.imageshack.us/i/vantagetest.png/)
Di ke classifica parli?! :confused:
PS: edia e posta a grandezza normale i caratteri ;)
avevo letto questo al terzo post della prima pagina :D
POSSESSORI & OVERCLOCK TEST:
Regole OVERCLOCK TEST:
Ho pensato di mettere da parte ai possessori il masimo overclock stabile raggiunto così da avere una media degli overclock raggiungibili dalla scheda.
Per essere inseriti bisogna fare un post con le seguenti informazioni:
* Valori raggiunti: Core voltage, Core clock, Memory clock.
* Marca & modello della vga.
* Bios: originale o moddato
* O.S.: XP, Vista, Windows 7
* Alimentatore: marca & modello
* Dissipatore: standard o modded (marca & modello)
* Immagine (unica) con: GPU-z / 3DMark06 o FurMark / CPU-Z
Per l'immagine usate la Thumbnail (anteprima). Vi consiglio: http://www.pctunerup.com/up/
comunque il test l'ho fatto con ventola al 50% temp max 55° voltage default
diablo...aka...boss
13-01-2010, 22:17
edit
Questi beta 10.1 sono almeno nel mio caso molto più stabili dei 9.12! in 2 giorni solo 1 crash... 1 record da quando ho questa scheda :D !
Consiglio di provarli a tutti quelli che hanno problemi di MDI... ;)
Poi sarà l'impressione ma anche gli effetti di luce mi sembrano riprodotti meglio nel 70% delle applicazioni e giochi che ne fanno largo uso...
a me non funziona l'eyefinity..
su xp mi unisce 2 monitor mentre su 7 si blocca quando tento di creare un gruppo.. boh..
__miche__
14-01-2010, 09:41
Io l'ho pagata 134,90 :D
dove?
ilratman
14-01-2010, 09:52
non è un po' basso come prestazioni?
ho visto 5770 a 19000 o mi sbaglio?
non è un po' basso come prestazioni?
ho visto 5770 a 19000 o mi sbaglio?
cpu e5200
questa scheda è molto cpu limited.. io col e6600 non okked nel test di 3d mark 2006 SM3.0 faccio 6200 mentre un pc con un i7 ne fa ben più di 8000.. Speriamo che i 10.1 migliorino la situazione anche se nutro dei dubbi
ThEbEsT'89
14-01-2010, 10:38
Questi beta 10.1 sono almeno nel mio caso molto più stabili dei 9.12! in 2 giorni solo 1 crash... 1 record da quando ho questa scheda :D !
Consiglio di provarli a tutti quelli che hanno problemi di MDI... ;)
Poi sarà l'impressione ma anche gli effetti di luce mi sembrano riprodotti meglio nel 70% delle applicazioni e giochi che ne fanno largo uso...
Si sa nulla sulla loro uscita in versione final?
Ho giusto bisogno di un bel formattone :D
ilratman
14-01-2010, 10:43
cpu e5200
questa scheda è molto cpu limited.. io col e6600 non okked nel test di 3d mark 2006 SM3.0 faccio 6200 mentre un pc con un i7 ne fa ben più di 8000.. Speriamo che i 10.1 migliorino la situazione anche se nutro dei dubbi
allora mi sa che dovrò mettere un bel quad ocn la 5850!
massi88dux
14-01-2010, 10:44
Velocità della ventola?
Io raggiungo max i 67°C @1050/1350 e 1.264v con ventola al 100% :p
Tanto non mi importa delò rumore, quando gioco nemmeno me ne accorgo visto ke tengo il volume altino, oppure uso le cuffie...
Di ke classifica parli?! :confused:
PS: edia e posta a grandezza normale i caratteri ;)
60%
cmq anche te hai una signora scheda...credo che siamo forse i 2 + culati di tutto il forum :sofico:
a vedere le temperature degli altri ogni volta mi sento sempre + culato
AlbertoF
14-01-2010, 10:47
Ciao a tutti, ho una 5770 con 2 monitor DVI.
Ho provato a configurare la ATI Eyefinity ma non mi compare l'opzione di creare un "GRUPPO"
Qualche suggerimento ?
Grazie
60%
cmq anche te hai una signora scheda...credo che siamo forse i 2 + culati di tutto il forum :sofico:
Siamo in 3... Anche se la mia sta solo a 900/1300 (overclock leggerino) al max arriva a 68/69 gradi dopo 15/20 minuti di FurMark :D
Ciao a tutti, ho una 5770 con 2 monitor DVI.
Ho provato a configurare la ATI Eyefinity ma non mi compare l'opzione di creare un "GRUPPO"
Qualche suggerimento ?
Grazie
a me funziona su xp mentre su 7 anche se compare l'opzione non me lo crea.. credo sia colpa dei catalyst 9.. il 20 dovrebbero uscire i 10.. aspettiamo e speriamo
AlbertoF
14-01-2010, 11:01
a me funziona su xp mentre su 7 anche se compare l'opzione non me lo crea.. credo sia colpa dei catalyst 9.. il 20 dovrebbero uscire i 10.. aspettiamo e speriamo
:doh: Acc... i ho Win 7 64 .... speriamo bene
per'ora con voltaggio defaults io nei giochi sto a 940/1350 55% la ventola..:D
buono?:D
Siamo in 3... Anche se la mia sta solo a 900/1300 (overclock leggerino) al max arriva a 68/69 gradi dopo 15/20 minuti di FurMark :D
la mia vapor x con 959 x 1375 dopo 2 test 3dmark vantage e 06 e' arrivata al massimo a 57° :D
davidexD
14-01-2010, 12:10
più su non ci vai?
60%
Gia :asd:
più su non ci vai?
di temp o overclock? in OC si vado + su ma dopo 10 minuti di gioco mi si blocca se imposto valori + alti per le temp sono arrivatio al massimo a 59 dopo 3 ore di gioco :)
ps. ma sti nuovi driver 10.1 come si istallano ? devo disinstallare i vecchi e istallare i nuovi o basta sovrascrivere ???
davidexD
14-01-2010, 12:24
a volt sei ancora a def no, prova ad alzare quello per reggere almeno gli 1k.
sui volt ci vado cauto non vorrei sovralimentarla, se almeno avessi dei riferimenti gia' testati...... ma a caso non vorrei dannegiarla :rolleyes:
sui volt ci vado cauto non vorrei sovralimentarla, se almeno avessi dei riferimenti gia' testati...... ma a caso non vorrei dannegiarla :rolleyes:
Ci sono molti che raggiungono 1000 con solo 1.2V... penso che per questo risultato valga la pena ma per chi è meno fortunato, consumare 4 vote tanto e rischiare di fondere la scheda.... mmmh non so :rolleyes:
di temp o overclock? in OC si vado + su ma dopo 10 minuti di gioco mi si blocca se imposto valori + alti per le temp sono arrivatio al massimo a 59 dopo 3 ore di gioco :)
ps. ma sti nuovi driver 10.1 come si istallano ? devo disinstallare i vecchi e istallare i nuovi o basta sovrascrivere ???
Per i nuovi io ho come sempre prima tolto quelli vecchi con l'apposita opzione di wondows in gestione applicazioni poi ho fatto una bella passata per eliminare i residui con driver sweeper... L'installazione l'ho fatta senza selezionando personalizzata e mettendo tutto tranne hidravision visto che non serve a chi utilizza la scheda con 1 solo monitor :)
questi drivers sono eccellenti in 2d... niente più vpu recover (che lo abbiano disabilitato :D?) ! gli unici 2 crash in idle in 48ore si sono avut con apparizione di piccoli artefatti sul lato sinistro e blocco totale del sistema... il msg di windows al riavvio spiegava che il crash era dovuto a blue screen...
a me siceramente mi crascha solo nei giochi se supero i 960x1375 con voltaggi default, se rimango entro quei limiti non mi crasha mai ...... provero' a impostare 1200 di voltage.... comunque anch' io arrivo a 1000 di GPU, bisogna vedere se tengono in RS :rolleyes:
Motenai78
14-01-2010, 14:33
Ciao belli!
Volevo prendere la 5750 per giocare in salotto in HD Ready (in realtà 1366×768), ma ho dei dubbi che vorrei mi aiutaste a sciogliere:
1 - con un AMD Athlon64 II X2 250 (65W), sarei cpu limited?
2 - 1Gb penso sia solo marketing, quindi prenderei la 512, siete daccordo (15€ di differenza)?
Grazie.
ilratman
14-01-2010, 14:36
ma non eri tu che non ti interessava dare 1.6V sulla cpu? ;)
Ciao belli!
Volevo prendere la 5750 per giocare in salotto in HD Ready (in realtà 1366×768), ma ho dei dubbi che vorrei mi aiutaste a sciogliere:
1 - con un AMD Athlon64 II X2 250 (65W), sarei cpu limited?
2 - 1Gb penso sia solo marketing, quindi prenderei la 512, siete daccordo (15€ di differenza)?
Grazie.
per l'hd ready va benissimo la 512 solo che se in futuro upgradi al full hd la 1GB sarebbe meglio!
la cpu va bene!
ho messo la 1GB ad un amico con il full hd e ci gira tutto bene!
Davidepiu
14-01-2010, 15:11
Allora visto che sono sicuro che il mio ali regge la HD5770 , Ero propio deciso a ordinarla quando , vedo che fra poco uscirà La hD5830 !!!
Conviene prendere la HD5830 sperando che l'ali riesca a reggerla ,
O andare a ordinare la vapor HD5770 :D ???
Motenai78
14-01-2010, 15:15
ma non eri tu che non ti interessava dare 1.6V sulla cpu? ;)
per l'hd ready va benissimo la 512 solo che se in futuro upgradi al full hd la 1GB sarebbe meglio!
la cpu va bene!
ho messo la 1GB ad un amico con il full hd e ci gira tutto bene!
Grazie dell'info, essendo un TV al Plasma da 50'' non lo cambierò per parecchio, e francamente non sento la necessità di un HD, non avendo fonti HD...giochi esclusi, magari tra 4-5 anni se ne riparla ^^ (spero).
John_Mat82
14-01-2010, 15:17
Allora visto che sono sicuro che il mio ali regge la HD5770 , Ero propio deciso a ordinarla quando , vedo che fra poco uscirà La hD5830 !!!
Conviene prendere la HD5830 sperando che l'ali riesca a reggerla ,
O andare a ordinare la vapor HD5770 :D ???
Non capisco che psu hai ma mi sa che tra l'una e l'altra io un pensierino a cambiarlo lo farei.. Inoltre la 5830 al lancio avrà un certo prezzo ma conviene sempre aspettare un mesetto o 2 che si diffonda e si stabilizzi.
Matthew_811
14-01-2010, 15:37
allora mi sa che dovrò mettere un bel quad ocn la 5850!
Tanto per fare un riscontro, con la HD 4830 overclokkata a 825/1000 su QUAD
[email protected] mi fà 14.900 in 3DMark 2006.
purtroppo non mi ricordo quanti punti facesse quando avevo l'E5300, altrimenti potrei fare un riscontro diretto, per quel che può valere il 3DMark '06.
Ragà ma sta 5830 sarà un Cypress Core Depotenziato, (quindi 5850 con meno shaders meno frequenza ecc...) Oppure sarà una 5770 Potenziata con frequenze molto alte di default???:confused:
Mi sà che ho fatto una cavolata, secondo voi quale incremento prestazionale potrò mai avere passando da una 4830 512mb pesantemente moddata (overclokkata da 575/900 a ben 825/1000) a una 5750 1gb??
da quanto ho capito, se la 5750 la lascio a default mi sà che andrà di meno della mia attuale 4830 @825/1000
mannaggia dovevo aspettare un pò e prendere una 5830:doh:
John_Mat82
14-01-2010, 15:51
Tanto per fare un riscontro, con la HD 4830 overclokkata a 825/1000 su QUAD
[email protected] mi fà 14.900 in 3DMark 2006.
purtroppo non mi ricordo quanti punti facesse quando avevo l'E5300, altrimenti potrei fare un riscontro diretto, per quel che può valere il 3DMark '06.
Ragà ma sta 5830 sarà un Cypress Core Depotenziato, (quindi 5850 con meno shaders meno frequenza ecc...) Oppure sarà una 5770 Potenziata con frequenze molto alte di default???:confused:
Mi sà che ho fatto una cavolata, secondo voi quale incremento prestazionale potrò mai avere passando da una 4830 512mb pesantemente moddata (overclokkata da 575/900 a ben 825/1000) a una 5750 1gb??
da quanto ho capito, se la 5750 la lascio a default mi sà che andrà di meno della mia attuale 4830 @825/1000
mannaggia dovevo aspettare un pò e prendere una 5830:doh:
Se ne parlava nell'altro thread della 5830, mi sa che sarà + probabilmente una 5850 con qualche cosa in meno e magari con 1 solo pin da 6 di alimentazione.
Secondo me tra la 4830 tirata così e la 5750 prestazionalmente sarà meglio con la 4830, ma per consumi imho ti conviene al volo una 5750, o come si diceva, attendere la 5830 magari (anche se al lancio io aspetterei sempre un po' prima di prenderla parlando di prezzi eccetera).
dito_magno
14-01-2010, 19:25
Sono un "fortunato" possessore di una 5770 Vapor-X...
ieri sera dopo averla montata ho flashato il bios per attivare tutti e 800 i stream processors, poi adesso mi si è appena presentato quello che chiamate il "morbo"...:eek:
c'è altro che mi devo aspettare??? Per il resto sono soddifatto...:rolleyes:
Ho provato a cercare in giro per forum ma mi sembra che il morbo ancora non lo abbia risolto nessuno. E' così o mi è sfuggito qualcosa?
Spero di poter usare questa scheda bene come ho fatto con la x1950 per ben 3 anni!!
appena messo una ventola dentro il case domani ne metto un'altra dietro al dissipatore cpu :D
http://img211.imageshack.us/img211/5756/dscn0944t.th.jpg (http://img211.imageshack.us/i/dscn0944t.jpg/)
http://img94.imageshack.us/img94/8899/dscn0943x.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/dscn0943x.jpg/)
http://img18.imageshack.us/img18/2866/dscn0949t.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/dscn0949t.jpg/)
Si sa nulla sulla loro uscita in versione final?
Ho giusto bisogno di un bel formattone :D
Se si chiamano 10.1 dovrebbero uscire entro questo mese... in genere ATI rilascia i nuovo drivers dal 15 al 20 :)
ilratman
14-01-2010, 22:50
dai trovatemi una 5770 compatibile con acellero s1!:D
Matthew_811
14-01-2010, 23:03
Secondo me tra la 4830 tirata così e la 5750 prestazionalmente sarà meglio con la 4830, ma per consumi imho ti conviene al volo una 5750, o come si diceva, attendere la 5830 magari (anche se al lancio io aspetterei sempre un po' prima di prenderla parlando di prezzi eccetera).
Ormai ho già fatto l'ordine per la 5750:rolleyes: vabbè, male che vada ci avrò guadagnato sul risparmio energetico. Stavo pensando che con la corrente che mi consuma la 4830 overvoltata mi sà che ci esce di tirarci una coppia di 5750. Sul PC dove la monterò ha Mobo con chipset X38, potrei andare di crossfire:rolleyes:
Sono un "fortunato" possessore di una 5770 Vapor-X...
ieri sera dopo averla montata ho flashato il bios per attivare tutti e 800 i stream processors, poi adesso mi si è appena presentato quello che chiamate il "morbo"...:eek:
c'è altro che mi devo aspettare??? Per il resto sono soddifatto...:rolleyes:
Ho provato a cercare in giro per forum ma mi sembra che il morbo ancora non lo abbia risolto nessuno. E' così o mi è sfuggito qualcosa?
Spero di poter usare questa scheda bene come ho fatto con la x1950 per ben 3 anni!!
Ma scusa, le 5770 hanno già 800 stream processor attivi, cosa l'hai flashiato a fare il BIOS?:confused: è la 5750 che ne ha 720.
appena messo una ventola dentro il case domani ne metto un'altra dietro al dissipatore cpu :D
Credo che se la metti sul pannello laterale è più efficace per raffreddare le schede video, però anche lì dove l'hai messa dovrebbe fare il suo.
ma la VAPOR-X ha i LED BLU???:mbe: non lo sapevo!
Matthew_811
14-01-2010, 23:05
dai trovatemi una 5770 compatibile con acellero s1!:D
Asus 5770 Cucore :)
Powercolor e XFX nella versione con dissipatore visibilmente spostato a Destra:)
ilratman
14-01-2010, 23:39
Asus 5770 Cucore :)
Powercolor e XFX nella versione con dissipatore visibilmente spostato a Destra:)
eh già ma peccato che mi sono dimenticato un'altro particolare che deve poi entrare nel fusion e anche se è troppo a destra non va bene! :D
in pratica il centro della gpu deve essere appena dopo i 3/4 del pettine pci-express!
sono esigente io! :D
l'unica perfetta rimane la 5850! :( solo che sto aspettando ancora per prenderla costa troppo per ora!
magari una 5830 andrà meglio!
boh vedremo.
per farvi capire adesso sono in questa situazione circa
http://img247.imageshack.us/img247/2889/p1000680km3.jpg
acellero deve rimanere più o meno nella stessa posizione ha un cm davantio e uno dietro liberi e non di più, il mio htpc è praticamente un gioco all'incastro tipo tetris!
Davidepiu
14-01-2010, 23:42
Non capisco che psu hai ma mi sa che tra l'una e l'altra io un pensierino a cambiarlo lo farei.. Inoltre la 5830 al lancio avrà un certo prezzo ma conviene sempre aspettare un mesetto o 2 che si diffonda e si stabilizzi.
http://www.pointofview-online.com/showroom.php?shop_mode=product_detail&product_id=40
questo è il mio ali..
Nel video tiene la gtx 280 magari la HD5830 ce la fa.. forse
davidexD
15-01-2010, 00:18
se tieni una 280 sta sicuro la tiene anche la 5830 o overvoltata.
Davidepiu
15-01-2010, 00:33
se tieni una 280 sta sicuro la tiene anche la 5830 o overvoltata.
Non lo so.. io ora ho una HD4670 !
Pero nel link sopra ce una rewiew Turka dove lo testano con un qx9xx e 2gb 2 ddr + gtx 280 e va senza problemi;)
Però sai.. non vorrei rischiare
ThEbEsT'89
15-01-2010, 07:35
Se si chiamano 10.1 dovrebbero uscire entro questo mese... in genere ATI rilascia i nuovo drivers dal 15 al 20 :)
grazie :)
dito_magno
15-01-2010, 07:38
Ma scusa, le 5770 hanno già 800 stream processor attivi, cosa l'hai flashiato a fare il BIOS?:confused: è la 5750 che ne ha 720.
Si ma ce ne sono alcune che escono con 720 stream invece che 800... hanno un bios no buono... e io l'ho presa...:muro:
Matthew_811
15-01-2010, 07:47
Si ma ce ne sono alcune che escono con 720 stream invece che 800... hanno un bios no buono... e io l'ho presa...:muro:
:mc: questa non la sapevo
mi ricordo che Quando uscirono le 4830, alcune in commercio erano "fallate" avevano solamente 560 s.p. invece di 640 causa BUG sul bios, adesso la storia si ripete anche con le 5770:doh:
spero che la mia 5750 abbia tutti e 720 gli stream processor:mbe:
ilratman
15-01-2010, 07:57
:mc: questa non la sapevo
mi ricordo che Quando uscirono le 4830, alcune in commercio erano "fallate" avevano solamente 560 s.p. invece di 640 causa BUG sul bios, adesso la storia si ripete anche con le 5770:doh:
spero che la mia 5750 abbia tutti e 720 gli stream processor:mbe:
il problema è solo delle 5770 vapor
basta aggiornare il bios, è cosa da 1minuto!
Matthew_811
15-01-2010, 09:38
il problema è solo delle 5770 vapor
basta aggiornare il bios, è cosa da 1minuto!
solo i modelli Vapor? ottimo.
P. S. ho visto il tuo HTPC:eek::eek:
L'accelero... gli hai staccato delle alette? dove hai preso quella ventola così larga e così "Sottile" ?
non vedo l'alimentatore:mbe: dov'è?
Cmq ho analizzato tantissme 5770, e l'80% hanno la GPU in posizione "Reference" (quindi troppo a SX) mentre alcune, tipo HIS 5770, ASUS cucore, e alcuni modelli XFX,Powercolor e Club3d ce l'hanno molto più a destra.
Nel tuo Case l'unico modo è prendere una 5770 reference SENZA il 2°DVI, (Tipo la Club3d in foto nella pagina addietro) Ti basterà tagliare lateralmente 1 cm di alette dall'accelero e ci entrerà.
Drakogian
15-01-2010, 10:01
E' in arrivo la 5770 Batmobile:
http://www.gigabyte.com.tw/FileList/Image/vga_productimage_gv-r577ud-1gi_big.jpg
mi è arrivata l'altro giorno la 5770 vapor-x (+ tutto il resto che c'è in firma) e per ora la ho testata solamente con alcuni giochi fra cui il più pesante era DragonAge: risoluzione a 1920x1080 con qualsiasi dettaglio al massimo compresi filtri senza fare minimamente una piega e ho goduto (scusate ma la mia vecchia scheda era una radeon 9600xt :O ); anche GRID tutto liscio ma è anche un po' più datato come gioco.
- A questo proposito mi potreste dire se c'è qualche benchmark gratuito per testare un po' la scheda video (e anche il sistema completo ovviamente)? i vari 3dMark sono a pagamento o sbaglio?
- Ho notato poi che tramite il CCC la sezione overdrive è totalmente disabilitata, è normale? Per occarla un po' bisogna appoggiarsi a programmi di terze parti?
- Appena posso controllo anche il valore dello stream processor che avete menzionato pochi post fa, per vedere se flashare il bios o meno!
ps: la scheda me l'aspettavo con dissipatore grigio scuro invece è totalmente nero lucido ed è ancora + bella di quel che pensavo :sofico:
massi88dux
15-01-2010, 10:22
http://www.gigabyte.com.tw/FileList/Image/vga_productimage_gv-r577ud-1gi_big.jpg
:ciapet:
ahahhahahahaha
ilratman
15-01-2010, 10:40
L'accelero... gli hai staccato delle alette? dove hai preso quella ventola così larga e così "Sottile" ?
Cmq ho analizzato tantissme 5770, e l'80% hanno la GPU in posizione "Reference" (quindi troppo a SX) mentre alcune, tipo HIS 5770, ASUS cucore, e alcuni modelli XFX,Powercolor e Club3d ce l'hanno molto più a destra.
Nel tuo Case l'unico modo è prendere una 5770 reference SENZA il 2°DVI, (Tipo la Club3d in foto nella pagina addietro) Ti basterà tagliare lateralmente 1 cm di alette dall'accelero e ci entrerà.
mi sa che tornerò al concetto 5850, ho misurato ed è perfetta solo che mi è passata la voglia di prenderla dopo vari ordini annullati!
l'ali è in un suo vano apposito separato dai compoenti così non si becca l'aria calda e lavora sempre a 20° rendendo molto di più, infatti la ventola non si schioda mai dal minimo.
la ventolina è una scythe kaze jyu da 100mm spessore 12mm a 1000 giri ed è silenziosissima, ovviamente io l'ho messa a 800giri, praticamente fa un'alito d'aria!
bellissima, mi viene quasi voglia di farmi un cubetto finestrato solo per vederla!
e mi sa che me lo faccio un cubetto finestrato! :)
ho già tutti i pezzi e non sarebbe male visto che ci metteri ifx-14 in bella mostra! :D
Matthew_811
15-01-2010, 11:13
http://www.tomshw.it/files/2009/11/immagini/22785/asus-eah5750-formula-02_t.jpg
Facciamo la Corsa automobilistica ?? :mbe: :mbe: :mbe:
caurusapulus
15-01-2010, 11:15
:asd:
http://www.tomshw.it/files/2009/11/immagini/22785/asus-eah5750-formula-02_t.jpg
Facciamo la Corsa automobilistica ?? :mbe: :mbe: :mbe:
Visto che i musi delle auto sono in senso opposto al max ci fate l'autoscontro :D
A parte gli scherzi a me piacerebbe di più l'asus dovendola montare col plexy... de gustibus... ma è una GF l'asus in foto vero?
Arrivata stamattina e visto la tua esperienza ero preoccupato, ma per fortuna gpuz mi dice 800 (è la voce shader giusto?). Che dire, grande scheda e arrivo da due 5870 che erano sovradimensionate per le mie necessità. Su un monitor 1680x1050 è perfetta. Inoltre è incredibilmente silenziosa e mi ha riempito il case di una bella luce blu:)
Danita95
15-01-2010, 11:42
io ho messo l'accelero su una reference shappire primo tipo (quindi cassa da morto con 2 DVI impilate) .
si può fare senza eliminare alette se si ha spazio in altezza e cmq eliminandone meno di 9 cm in totale se si vuole mantenere la stessa sagoma.
Basta un seghetto 10 minuti (e un poco di pelo sullo stomaco :)) se serve posso fare una foto al risultato
ciao
PS pure il mio case sembra una schermata di tetris il secondo prima di finire la partita :)
A questo proposito mi potreste dire se c'è qualche benchmark gratuito per testare un po' la scheda video (e anche il sistema completo ovviamente)? i vari 3dMark sono a pagamento o sbaglio?
Per la VGA
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072339
- Ho notato poi che tramite il CCC la sezione overdrive è totalmente disabilitata, è normale? Per occarla un po' bisogna appoggiarsi a programmi di terze parti?
Hai cliccato sul lucchetto ? A me funziona regolarmente.
Una cosa che ho notato è che prima con i drive 9.12 Hotfix e le 5870 non riuscivo a far girare Dead Space decentemente, mentre installando questa scheda con i 9.12 del sito Ati tutto è tornato alla normalità e gira perfettamente, pensare che proprio ieri avevo dato la colpa a Win7.
ilratman
15-01-2010, 12:06
io ho messo l'accelero su una reference shappire primo tipo (quindi cassa da morto con 2 DVI impilate) .
si può fare senza eliminare alette se si ha spazio in altezza e cmq eliminandone meno di 9 cm in totale se si vuole mantenere la stessa sagoma.
Basta un seghetto 10 minuti (e un poco di pelo sullo stomaco :)) se serve posso fare una foto al risultato
ciao
PS pure il mio case sembra una schermata di tetris il secondo prima di finire la partita :)
si metti una foto perchè mi piace il tetris! :D
a parte gli scherzi vorrei vedere il risultato!
ma se ho capito hai eliminato quelle inferiori, se lo faccio io ne rimarrebbero si e no 4-5! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.