View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis
p4noramix
06-04-2011, 12:35
Appena finito. Figata. Adesso mi sa che se ritrovo metro 2033 a 10 euro me lo prendo.
Appena finito. Figata. Adesso mi sa che se ritrovo metro 2033 a 10 euro me lo prendo.
c'è un negozio online che lo vende a 10.45€:D
p4noramix
06-04-2011, 13:59
l'avevo trovato a 10 in negozio fisico. Quando ci ripasso ci do un occhio. Grazie.
1) Ho scaricato "Chaos Particle Physics Xtreme Crysis Mod v.7.0" ma non so come installarlo. Dove devo mettere i file "System.cfg" e "zz_XtremeChaosV7.pak"?
Ho messo il file "zz_XtremeChaosV7.pak" nella cartella "Game" ma il file "System.cfg" non l'ho messo. Ho fatto bene? Se no, come va installata questa mod?
2) Ho scaricato "C.U.D.A.A.T.S v.3.00". Ho attivato Assassins's AI tweak e ora effettivamente i nemici sono parecchio più precisi. Queste sono le mie impostazioni ( http://www.iouppo.com/life/z3/55379c25bdbb845fa861cd7461b1d363.JPG ) ma ho notao che alcune texture si vedono bianche. Come posso risolvere questo problema?
Oltre al problema delle texture bianche che comunque si verifica pochissime volte ho notato una cosa.
Ho l'impressione che le texture non sono proprio al livello più elevato e così pensavo di impostare, direttamente dal menù del gioco, l'opzione "Entusiasta" ma ho paura che poi così facendo verrebbero annullate le impostazioni fatte con CUDAATS. Dico bene?
3) Ho scaricato "Warhead Textureupdate.rar" e i file .pak li ho messi nella cartella "Game" senza rinominarli. Giusto? Comunque ho provato il gioco e ora le texture effettivamente sembrano maggiormente definite.
Sono sempre in attesa di sapere se ho fatto bene l'installazione. :D
p4noramix
06-04-2011, 15:40
il file config devi metterlo nella cartella Crysis perchè forza alcune cose.
PEr le altre opzioni secondo me devi mettere tutto al max, altrimenti che lo moddi a fare? :D
PS oggi per la prima volta, poco prima di finire il gioco mi si è saturata la ram!! si era quasi chioppato tutto, meno male che a un certo punto mi è apparsa la scritta check point raggiunto, così ho chiuso con task manager e riavviato. Il Display info di crysis segnava oltre 5000 mb nche se io ne ho solo 4gb :D
il file config devi metterlo nella cartella Crysis perchè forza alcune cose.
ok, lo metterò nella cartella principale.
PEr le altre opzioni secondo me devi mettere tutto al max, altrimenti che lo moddi a fare? :D
ma tutto al massimo da dove? tramite CUDAATS oppure tramite opzioni all'interno del gioco? te lo chiedo perchè con CUDAATS ho messo il livello 4 che credo sia quello più alto e di conseguenza mi ha generato il file autoexec.cfg. se io ora vado a modificare le opzioni all'interno del gioco quel file viene modificato e non è più con i parametri inseriti tramite CUDAATS.
p4noramix
06-04-2011, 18:26
ma tutto al massimo da dove? tramite CUDAATS oppure tramite opzioni all'interno del gioco? te lo chiedo perchè con CUDAATS ho messo il livello 4 che credo sia quello più alto e di conseguenza mi ha generato il file autoexec.cfg. se io ora vado a modificare le opzioni all'interno del gioco quel file viene modificato e non è più con i parametri inseriti tramite CUDAATS.
Non ho idea di cosa sia CUDAATS quindi non saprei proprio come aiutarti :)
Se ti crea un autoexec allora presumo che faccia gà tutto lui e non serva impostare altro.
infatti.
comunque del file autoexec.cfg c'è un parametro relativo alla qualità grafica? te lo chiedo perchè vorrei essere certo di avere i dettagli al massimo.
Vi riposto qui (ovviamente tradotte) le domande che ho fatto su quel forum, magari voi siete più veloci. :D
1) Ho scaricato "Chaos Particle Physics Xtreme Crysis Mod v.7.0" ma non so come installarlo. Dove devo mettere i file "System.cfg" e "zz_XtremeChaosV7.pak"?
il pak va nella cartella game mentre il cfg nella cartella principale
cmq in giro c'è la versione 8.0;)
ovvio che si non devi toccare le impostazioni all'interno del gioco dovrebbe spuntarti custom ma dipende dalla mod
cmq in giro c'è la versione 8.0;)
ho provato a cercare ma non ho trovato link per il download.
sai dove posso trovarlo?
ovvio che si non devi toccare le impostazioni all'interno del gioco dovrebbe spuntarti custom ma dipende dalla mod
si infatti, nelle opzioni è spuntato "personalizzato" o qualcosa del genere.
avrei una domanda da farti.
ho notato che, dopo aver messo il textureupdate, alcune texture sono nere e bianche.
sai come posso fare per eliminare questo problema?
Ho messo la patch 1.2 e lo schermo rimane nero e mi va in crash :mc:
ho provato a cercare ma non ho trovato link per il download.
sai dove posso trovarlo?
si infatti, nelle opzioni è spuntato "personalizzato" o qualcosa del genere.
avrei una domanda da farti.
ho notato che, dopo aver messo il textureupdate, alcune texture sono nere e bianche.
sai come posso fare per eliminare questo problema?
io il warhead non lo ho installato quindi non conosco questo pak, cmq sia vuol dire che all'interno del pak alcune texture son corrotte, bisognerebbe trovarle ed eliminarle cosi rimette quelle di default, il problema è che nn conoscendo questo pak nn so dirti quali siano, se provi ad aprirlo vedrai che ci stanno na marea di cartelle e sottocartelle
Sono all'ultimo livello e in pochi minuti il gioco si prende tutta la memoria RAM, mi spiegate il motivo?
bystronic
10-04-2011, 11:39
Sono all'ultimo livello e in pochi minuti il gioco si prende tutta la memoria RAM, mi spiegate il motivo?
Motore Pesante..?
fose più che la Ram di sistema (io l'ho giocato con la stessa quantità a 1920x1200 senza AA) è la V-Ram quella che si satura sopratutto a livello Max di dettaglio io l'ho giocato con lo SLI in firma senza particolari problemi avendo 2vga (la V-ram Non si raddoppia) ma usandole altenate si ha sempre una vga libera per caricare le texture senza dover attendere lo scaricamento della Vga singola, quindi nessuna saturazione a parte nel livello della cava dove però li cera un bug che non ne permetteva lo svuotamento.
Fantomatico
10-04-2011, 12:34
No Xile ha ragione...nell' ultimo livello, specie se in dx10 64 bit, il motore occupa pure 3,7 gb di memoria RAM di sistema...controllato con il comando "r_displayinfo=1".
La soluzione? Giocare in 32 bit, o abbassare il livello di dettaglio video...qualità elevata e non massima per intenderci.
slayerthc
10-04-2011, 17:45
Ciao ragazzi,ieri ho preso su steam il crysis pack con i vari crysis al suo interno.
Premetto che ho letto la prima pagina del thread e ho sfogliato diverse pagine,anche se 500 pagine e passa sono qualcosa che va oltre al mio tempo libero!
Volevo un parere su come migliorare il .cfg con la mia configurazione in firma.
Attualmente ci sto giocando a 1680x1050 tutto su high,l'anti aliasing se provo ad attivarla dal gioco mi crasha il menù,mentre nel .cfg non trovo la voce anti-aliasing,ad ogni modo sto sopra i 45fps ora come ora.
Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo!
slayerthc
10-04-2011, 20:00
Mi capita inoltre che il suono,soprattutto in seguito ad esplosioni,emetta dei fruscii consistenti. Anche qui devo cambiare qualcosa nel .cfg?
p4noramix
12-04-2011, 09:04
No Xile ha ragione...nell' ultimo livello, specie se in dx10 64 bit, il motore occupa pure 3,7 gb di memoria RAM di sistema...controllato con il comando "r_displayinfo=1".
La soluzione? Giocare in 32 bit, o abbassare il livello di dettaglio video...qualità elevata e non massima per intenderci.
A me era arrivato ad occupare oltre 5000Mb di ram (che in realtà ho 4Gb); ho 'risolto' chiudendo il gioco e riavviandolo. Non ho dovuto neanche riavviare il sistema, pero' ci ho messo un po' a farlo chiudere tramite task manager per via della ram saturata.
Revelator
12-04-2011, 09:23
A me era arrivato ad occupare oltre 5000Mb di ram (che in realtà ho 4Gb); ho 'risolto' chiudendo il gioco e riavviandolo. Non ho dovuto neanche riavviare il sistema, pero' ci ho messo un po' a farlo chiudere tramite task manager per via della ram saturata.
con il gioco patchato o liscio tutto ciò?
p4noramix
12-04-2011, 09:35
con il gioco patchato o liscio tutto ciò?
Con gioco patchato (perchè le patch me le ha scaricate in automatico) e moddato con real life + Partichle Chaos 8.0 + Rygel textures HD.
Dry Patrick
12-04-2011, 13:04
ho problemissimi con crysis in FullHD, se forzo la risozulione dal file .cfg è come se in gioco me la scalasse a 800x600... Potreste gentilmente passarmi un cfg con tutto al massimo??
EDIT: sembrerebbe che il problema fosse il dettaglio del parametro dettagli oggetti, che su molto alto mi rovinava tutto. E' normale la cosa?
Riedit: in realtà era un problema del monitor che passava apparentemente senza motivo in 24Hz
cirinuncio
14-04-2011, 14:26
Ragazzi....premetto che non ho avuto tempo di leggere tutti i post..., ma ho sto tipo di problema....
Ho acquistato e installato crisis warhead messo anche la patch per i 64 bit, ma quando lo setto, lo metto a 1280x1024 tutto al max compreso l'aa, ma mi sembra che quando avvio il gioco vero e proprio non giri a quella risoluzione e non applichi l'aa, perchè è tutto sgranato....
Me lo tengo così o è un problema noto che si può risolvere?.
Ho forzato anche tutto dal pannello ati ma niente, in più adesso sto toglientoi driver 11.3 per provere quelli precedenti.
Ciao e grazie
Dry Patrick
14-04-2011, 15:03
Ragazzi....premetto che non ho avuto tempo di leggere tutti i post..., ma ho sto tipo di problema....
Ho acquistato e installato crisis warhead messo anche la patch per i 64 bit, ma quando lo setto, lo metto a 1280x1024 tutto al max compreso l'aa, ma mi sembra che quando avvio il gioco vero e proprio non giri a quella risoluzione e non applichi l'aa, perchè è tutto sgranato....
Me lo tengo così o è un problema noto che si può risolvere?.
Ho forzato anche tutto dal pannello ati ma niente, in più adesso sto toglientoi driver 11.3 per provere quelli precedenti.
Ciao e grazie
Io ho risolto con ALT+Invio, in quanto il monitor mi andava a 24Hz. Con ALt+Invio prima ti si mette "A finestra" poi dovrebbe passare di nuovo a schermo intero a 24Hz e poi finalmente schermo intero 60Hz...
cirinuncio
14-04-2011, 21:16
Io ho risolto con ALT+Invio, in quanto il monitor mi andava a 24Hz. Con ALt+Invio prima ti si mette "A finestra" poi dovrebbe passare di nuovo a schermo intero a 24Hz e poi finalmente schermo intero 60Hz...
Mi sono spiegato male.... il gioco parte normale, non a finestra, non mi mantiene le impostazioni che gli do dalla finestra opzioni, e in + mi fa saltare i settaggi del pannello di controllo ati!
Dry Patrick
14-04-2011, 21:55
Mi sono spiegato male.... il gioco parte normale, non a finestra, non mi mantiene le impostazioni che gli do dalla finestra opzioni, e in + mi fa saltare i settaggi del pannello di controllo ati!
Io infatti non ho detto che parte a finestra.
cirinuncio
14-04-2011, 22:10
Io infatti non ho detto che parte a finestra.
Ma allora non ho capito... tu dici durante la sessione di gioco o all'avvio, cioè appena si lancia il gioco?
Dry Patrick
14-04-2011, 22:58
Ma allora non ho capito... tu dici durante la sessione di gioco o all'avvio, cioè appena si lancia il gioco?
Si appena lo lanci, almeno a me succedeva così e i sintomi sembrano gl istessi, il monitor passava a 24 Hz, risultato sembrava di giocarea 640x480. 3 volte alt+Invio e problema risolto...
Obi 2 Kenobi
19-04-2011, 14:40
Allora ho installato, via steam, crysis e crysis warhead. Ebbende sul warhead non ho problemi di nessun tipo, mentre su crysis base l'audio gracchia sin dall'inizio della presentazione dello stemma EA e così via.
Nel menu invece fila liscio come l'olio.
Appena faccio una partita, l'audio ricomincia a gracchiare e più gracchia più tutto va a scatti.
Ho provato di tutto, dal pasticciare con il pannello di controllo creative fino a cercare in rete qualche altra soluzione (i driver sono già aggiornati per cui lì non posso fare molto).
Avete idee su come risolvere? Ripeto su warhead tutto a posto, il problema si presenta solo con crysis base.
Il sistema lo trovate in firma.
N.B. Anche i driver video sono aggiornati.
Ciau! :)
Dry Patrick
19-04-2011, 15:22
Allora ho installato, via steam, crysis e crysis warhead. Ebbende sul warhead non ho problemi di nessun tipo, mentre su crysis base l'audio gracchia sin dall'inizio della presentazione dello stemma EA e così via.
Appena faccio una partita, l'audio ricomincia a gracchiare e più gracchia più tutto va a scatti.
Ho provato di tutto, dal pasticciare con il pannello di controllo creative fino a cercare in rete qualche altra soluzione (i driver sono già aggiornati per cui lì non posso fare molto).
Avete idee su come risolvere? Ripeto su warhead tutto a posto, il problema si presenta solo con crysis base.
I driver audio invece?
Obi 2 Kenobi
19-04-2011, 17:13
I driver audio sono aggiornati.
Obi 2 Kenobi
21-04-2011, 12:21
nessuno sa aiutarmi?
Obi 2 Kenobi
22-04-2011, 16:51
nessuna idea?
scusate nessuno mi puo dare il link di Crysis Xtreme Particle Chaos Physics Mod v8.0???? lo sto cercando come un pazzo ma non riesco a trovarlo:muro: . Grazie 1000!!!;)
sergettoz
25-04-2011, 12:58
scusate ma secondo voi ,con la configurazione in firma e' normale che passando dalla risoluzione full hd alla 1280 ottengo un miglioramento di 2 massimo 3 fps?, preciso che ho su la realife 2 + il texture pak di rigel e la mod chaos 8, mah:mbe:
Obi 2 Kenobi
25-04-2011, 15:24
aiuto :help:
Domanda:
ma la versione su STEAM è già patchata all'ultima patch?
Perchè se provo a eseguire il benchmark di HOC Bench mi dice che il gioco deve essere patchato alla versione 1.2 o 1.2.1, ma queste patch se le scarico non me le fa installare :confused:
Inoltre nella cartella bin non ho nessun eseguibile a 64bit, è normale?
Obi 2 Kenobi
30-04-2011, 17:16
io cerco ancora aiuto per questo problema :asd:
Collision
20-05-2011, 14:31
Ciao a tutti, sono parecchio niubbo di Crysis perchè l'ho appena installato e stasera inizierò a giocarci...
Sto cercando di crearmi una difficoltà "personalizzata", in pratica vorrei giocare a livello "Realistico" ma con la voce dei nemici in Coreano e senza mirino!
Nel file diff_hard.cfg l'impostazione della voce l'ho trovata e settata su zero, ma il mirino? :stordita:
Salve secondo voi quale e' la cpu minima (di partenza) per giocare a Crysis senza problemi?
Obi 2 Kenobi
22-05-2011, 20:56
minima penso un dual core 3.0ghz.
Ciao
killeragosta90
08-06-2011, 04:08
ragazzi oggi finalmente ho installato crysis sul nuovo pc (intel i7 2600k @4,5ghz, gtx 580, 8gb ram...) e siccome è la prima partita con questo capolavoro, avrei un paio di domande da nabbo xD premetto che ho il gioco aggiornato all'ultima versione (1.2.1) e che non uso mod
allora:
è normale che ci sia bad clipping abbastanza evidente in crysis? (ho le impostazioni tutte al massimo) ad esempio sulla spiaggia della prima mappa ci sono dei ramoscelli che si vedono comparire dal nulla a 10 metri di distanza, mentre rocce, alberi e cose varie migliorano sempre più avvicinandosi, però l'effetto è abbastanza evidente, è normale? se si c'è un modo per ridurlo? :confused:
aprendo la console di comando noto che sono presenti messaggi in rosso, come se fossero errori (non ricordo cosa ci sia scritto) è normale? li vedete anche voi aprendo la console di comandi di crysis?
è possibile attivare il filtro anisotropico? mi sembra strano che in un gioco del genere non compaia tra le opzioni di sistema, mi sono perso qualcosa? :rolleyes:
vi prego aiutatemi, non riesco a gustarmelo per bene avendo questi dubbi per la testa :(
grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la gentilezza di aiutarmi :)
David 93
08-06-2011, 10:01
Devi impostare la qualità degli oggetti al massimo per ridurre al minimo il bad clipping :)
jocker1993
08-06-2011, 10:13
ragazzi oggi finalmente ho installato crysis sul nuovo pc (intel i7 2600k @4,5ghz, gtx 580, 8gb ram...) e siccome è la prima partita con questo capolavoro, avrei un paio di domande da nabbo xD premetto che ho il gioco aggiornato all'ultima versione (1.2.1) e che non uso mod
allora:
è normale che ci sia bad clipping abbastanza evidente in crysis? (ho le impostazioni tutte al massimo) ad esempio sulla spiaggia della prima mappa ci sono dei ramoscelli che si vedono comparire dal nulla a 10 metri di distanza, mentre rocce, alberi e cose varie migliorano sempre più avvicinandosi, però l'effetto è abbastanza evidente, è normale? se si c'è un modo per ridurlo? :confused:
aprendo la console di comando noto che sono presenti messaggi in rosso, come se fossero errori (non ricordo cosa ci sia scritto) è normale? li vedete anche voi aprendo la console di comandi di crysis?
è possibile attivare il filtro anisotropico? mi sembra strano che in un gioco del genere non compaia tra le opzioni di sistema, mi sono perso qualcosa? :rolleyes:
vi prego aiutatemi, non riesco a gustarmelo per bene avendo questi dubbi per la testa :(
è un bel gioco, si è un bel gioco, però io mi ricordo a giocarlo tutto su medio con una 7900 GS. Quindi, è anche vecchiotto :D
allora:
Sì è tutto normale, per il filtro devi forzarlo dai driver o tramite tool esterni (non ricordo se si può settare da cfg).
Per il clipping idem, non so però se c'è un mod che lo riduce o dei comandi appositi.
Fantomatico
08-06-2011, 11:37
minima penso un dual core 3.0ghz.
Ciao
Minima? LOL...quella è la cpu consigliata per giocarlo a dettagli alti, nn massimi, ma alti.
La minima per giocare è un dual sui 2,2-2,4 ghz.
scusate ma che modifica devo applicare per evitare i pop up nella foresta? tipo fogliame che appare dal nulla idem per alberi..
Bi7hazard
12-06-2011, 18:13
Permetto che Crysis l'ho preso da Stream, ho provato a installare la Patch 1.2 ma mi da errore!
"an error occured installing the package. Windows installer returned '1642'
Se provo la versione a 64 bit mi riporta un errore
"Could not launch main application!"
su un sito sta scritto di fare cosi:
To get the 64-bit .exe file working please copy the “lang.ini”, “paul.dll” and “unicows.dll” from the Bin32 folder into the Bin64 folder. After that you will be able to launch Crysis from the 64-bit directory.
Il problema sorge che nella directori Bin32 è presente solo paul.dll.. mancano lang.ini e unicows.dll
Poi ho notato che sembra attivata lo stereostopico, possibile?
http://www.picpanda.com/images/b7gtz0f29nq6wctywts.jpg
Dal Pannello Nvidia non risulta niente.. come lo disattivo? :stordita:
Non riesco a trovare una soluzione per lo stuttering su Crysis. Anche su dettagli medi mi succede, e la mia scheda video può permettermi ottimi frames su High, nonostante ciò stuttera sia video che audio. Ho letto spesso in giro che molti lamentavano sti problemi e avevano risolto installando una scheda audio dedicata, io ce l'ho già e non ho una ciofeca anzi :mbe:
Provato anche con Alchemy anche se sapevo che non serviva, infatti..
Configurazione in sign. Gli altri giochi mi vanno a bomba senza stutters (Far Cry 2, COD 4-5-6 ecc. ecc.)
Obi 2 Kenobi
20-06-2011, 22:29
Non riesco a trovare una soluzione per lo stuttering su Crysis. Anche su dettagli medi mi succede, e la mia scheda video può permettermi ottimi frames su High, nonostante ciò stuttera sia video che audio. Ho letto spesso in giro che molti lamentavano sti problemi e avevano risolto installando una scheda audio dedicata, io ce l'ho già e non ho una ciofeca anzi :mbe:
Configurazione in sign. Gli altri giochi mi vanno a bomba senza stutters (Far Cry 2, COD 4-5-6 ecc. ecc.)
se risolvi fammi sapere ^^ Sono interessato pure io :D
mirmeleon
22-06-2011, 10:15
Salve, esiste una stringa del file cfg per aumentare gli fps nel gioco, tipo max_fps o qualcosa di simile?
Ho un monitor 120 hz con sli di 560 ti ma con Fraps vedo la frequenza bloccata a 60 hz...
V-Sync attivo ovviamente!
grazie a tutti!
:D :D
Salve, esiste una stringa del file cfg per aumentare gli fps nel gioco, tipo max_fps o qualcosa di simile?
Ho un monitor 120 hz con sli di 560 ti ma con Fraps vedo la frequenza bloccata a 60 hz...
V-Sync attivo ovviamente!
grazie a tutti!
:D :D
Ma senza v-sync quanti FPS fai?
Dubito che arrivi a farne 120.
Il V-Sync blocca gli FPS alla frequenza del monitor o a suoi divisori, quindi se non arrivi a fare 120fps il v-sync ti limita a 60, se non arrivi a 60 a 40 (o 30 non so esattamente).
Se vuoi usare un comando tipo max_fps (sempre se esiste, ma non ti aumenta gli fps, casomai serve proprio a limitarli a un valore massimo) è inutile attivare il v-sync
Uppete LOL
snake2781
25-06-2011, 09:09
Ciao a tutti. Vorrei un'informazione. Ho da poco acquistato un nuovo pc. I componenti principali sono: asus gtx 580 DCII, intel i7 2600k, 8 GB RAM, HDD WDCB 1TB, win 7 64 bit, ecc (tutte le frequenze al momento sono a default). Ho provato a installare il gioco in questione e, settando tutto su massimo, in alcuni frangenti si notano vistosi rallentamenti (con FRAPS si scende fino a 11 fps!!!). Modificando le impostazioni su elevato, la situazione migliora di pochissimo.
Mi sembra strano che il mio pc non sia in grado di fa girare un gioco di 4 anni fa. Qualcuno mi può dare consigli sulle corrette impostazioni da utilizzare per farlo girare in maniera fluida?
Ciao
mirmeleon
25-06-2011, 11:31
Ma senza v-sync quanti FPS fai?
Dubito che arrivi a farne 120.
Il V-Sync blocca gli FPS alla frequenza del monitor o a suoi divisori, quindi se non arrivi a fare 120fps il v-sync ti limita a 60, se non arrivi a 60 a 40 (o 30 non so esattamente).
Se vuoi usare un comando tipo max_fps (sempre se esiste, ma non ti aumenta gli fps, casomai serve proprio a limitarli a un valore massimo) è inutile attivare il v-sync
Ma non credo!
Negli altri giochi come ad esempio Cod5 Waw nel file cfg, di norma, c'è una stringa max_fps, o roba simile, che limita il framerate ma che può essere cambiata!
In Cod è settata di default a 85 e difatti più di quello non facevo, con v-sync attivo, poi l'ho modificata in 120 e ora vado con quest'ultimo frame rate...
Revelator
25-06-2011, 11:43
Ciao a tutti. Vorrei un'informazione. Ho da poco acquistato un nuovo pc. I componenti principali sono: asus gtx 580 DCII, intel i7 2600k, 8 GB RAM, HDD WDCB 1TB, win 7 64 bit, ecc (tutte le frequenze al momento sono a default). Ho provato a installare il gioco in questione e, settando tutto su massimo, in alcuni frangenti si notano vistosi rallentamenti (con FRAPS si scende fino a 11 fps!!!). Modificando le impostazioni su elevato, la situazione migliora di pochissimo.
Mi sembra strano che il mio pc non sia in grado di fa girare un gioco di 4 anni fa. Qualcuno mi può dare consigli sulle corrette impostazioni da utilizzare per farlo girare in maniera fluida?
Ciao
pc o gioco settato a caso.quel computer se lo mangia crysis.
snake2781
25-06-2011, 12:01
Si, infatti mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche dritta
Ma non credo!
Negli altri giochi come ad esempio Cod5 Waw nel file cfg, di norma, c'è una stringa max_fps, o roba simile, che limita il framerate ma che può essere cambiata!
In Cod è settata di default a 85 e difatti più di quello non facevo, con v-sync attivo, poi l'ho modificata in 120 e ora vado con quest'ultimo frame rate...
Sì esatto, max_fps (io lo uso in css e tutto i giochi che usano il motore source) infatti c'è e limita gli FPS, ma che io sappia con VSync attivo non puoi fare 85 FPS (almeno che non hai un monitor a 85 Hz), o ne fai 120 o ne fai 60.
Poi magari ci sfugge qualcosa, ma di norma è così.
Poi magari in cod quei comandi sono mutuamente esclusivi, ma non avendolo non ti so dire.
mirmeleon
25-06-2011, 13:22
Sì esatto, max_fps (io lo uso in css e tutto i giochi che usano il motore source) infatti c'è e limita gli FPS, ma che io sappia con VSync attivo non puoi fare 85 FPS (almeno che non hai un monitor a 85 Hz), o ne fai 120 o ne fai 60.
Poi magari ci sfugge qualcosa, ma di norma è così.
Poi magari in cod quei comandi sono mutuamente esclusivi, ma non avendolo non ti so dire.
Guarda posso dirti che in Cod era settato ad 85 e nel gioco avevo 90 fps fissi!:)
Poi l'ho settato su 120 ed ora ho 120 fissi!;)
Per questo chiedevo se anche con Crysis c'era una chiave da cambiare simile!:D
Lo Sfasabuchi
25-06-2011, 15:10
Salve ho appena comprato Crysis e installato la patch 1.2
Esistono altre cosette da installare quasi obbligatoriamente per godersi il gioco appieno?
Grazie
Guarda posso dirti che in Cod era settato ad 85 e nel gioco avevo 90 fps fissi!:)
Poi l'ho settato su 120 ed ora ho 120 fissi!;)
Per questo chiedevo se anche con Crysis c'era una chiave da cambiare simile!:D
Prova a dare un occhiata al comando citato qua
http://www.overclock.net/pc-games/1049996-crysis-1-console-command-limit-fps.html#post13985984
mirmeleon
25-06-2011, 19:10
Prova a dare un occhiata al comando citato qua
http://www.overclock.net/pc-games/1049996-crysis-1-console-command-limit-fps.html#post13985984
Si ho notato ma non è quello!
Grazie comunque per l'info!!
:mano:
nuclear_fusion
12-07-2011, 09:54
Ciao a tutti...domanda:
come mai nell'ultima missione, all'ultimo mostro il gioco a volte (moooolte volte) si piantava? stava fermo vari secondi e poi ripartiva...ma immaginate che non sia stato tanto gradita la cosa...oltretutto la risoluzione è impostata su elevato...usavo la versione a 32 bit, anche perchè il gioco mi crasha all'inverosimile con quella a 64 (suono ciclico)...secondo voi a cosa sono dovuti questi problemi? Uso sempre l'utility Dell per tenere aggiornati i driver...le carateristiche del mio pc sono in firma...la cosa cmq mi rende molto triste...:(
Ma pensate che con crysis 2 la cosa sarà anche peggio?
Si, infatti mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche dritta
Guarda io non ho il tuo procio ma ho un phenom 2 970 occato 3,7 ghz, però ho la gtx 580 e 8gb di ram a 1600 mhz, e in alcuni frangenti rallenta vistosamente, non credo sia colpa delle nostre macchine , ma di una cattiva ottimizzazione del gioco in alcuni punti, è ovvio se il problema lo hai sempre non è il gioco.
bystronic
31-07-2011, 17:55
Ciao a tutti...domanda:
come mai nell'ultima missione, all'ultimo mostro il gioco a volte (moooolte volte) si piantava? stava fermo vari secondi e poi ripartiva...ma immaginate che non sia stato tanto gradita la cosa...oltretutto la risoluzione è impostata su elevato...usavo la versione a 32 bit, anche perchè il gioco mi crasha all'inverosimile con quella a 64 (suono ciclico)...secondo voi a cosa sono dovuti questi problemi? Uso sempre l'utility Dell per tenere aggiornati i driver...le carateristiche del mio pc sono in firma...la cosa cmq mi rende molto triste...:(
Ma pensate che con crysis 2 la cosa sarà anche peggio?
la parte finale è pesantissima pensa che scattava a gente con un triSLI e l'unica soluzione per uscirne era di giocare quella parte in DX9.
una GF serie M non è proprio il massimo dell'efficenza con questo gioco..
nelle caratteristiche minime è scritto che i chipset video dei dispositivi portatili potrebbero funzionare ma NON sono supportati..quindi per loro è già tanto che tu ci sia arrivato fini lì, prova a metterlo in dx9 e se non basta scendi con la risoluzione video se non vuoi diminuire i dettagli;)
Poliphilo
05-08-2011, 20:31
Ciao.
Qualcuno sa dove posso trovare il file pak per la lingua inglese? Lo vorrei giocare così invece che in italiano ma non riesco a trovare il file pak....
total9999
08-08-2011, 19:57
Ciao.
Qualcuno sa dove posso trovare il file pak per la lingua inglese? Lo vorrei giocare così invece che in italiano ma non riesco a trovare il file pak....
è bello pure in italiano eh, tranne la nanotuta che non la sopporto in italiano :D
gigioracing
12-08-2011, 18:08
questo è il mio PC
http://www.youtube.com/watch?v=iqYdCH9jvHQ&feature=related
system450
09-09-2011, 11:28
Ciao a tutti.
Dopo qualche anno mi sono deciso a giocarci, ma ho un problema stranissimo.
Il primo avvio è di una lentezza esasperante... ci mette due minuti a caricare il livello.
Se poi esco e ricarico qualsiasi salvataggio o faccio partire la demo sull'isola me lo carica normalmente, e lo carico da un ssd 120 gb.
Non capisco il perché, visto che ad esempio Call of Duty 4 viene caricato velocissimo al primo colpo.
I driver video sono gli Nvidia 280.26.
Boh !!!
SchedaVideo
22-09-2011, 05:47
Ciao a tutti... oggi ho installato Crysis ho messo le 3 patch ma quando vado a settare qualcosa e ...applico... si interrompe il gioco devo uscire di forza e trovo la scritta che l'exe s'è interrotto... le patch che ho messo sono la 1.1 + 1.2 + 1.21 ma l'ultima mi dava l'errrore che per installare questa avrei dovuto mettere prima la 1.2.... ma la 1.2 già l'ho messa... tento di rimetterla e mi da l'errore che prima di mettere la patch 1.2 devo mettere la 1.2 che casino.... vero che crysis 1 è ottimizzato con i piedi....
.
.
avete una soluzione?
ho visto che una volta dato l'errore poi se rientro nel gioco impostazioni ciò che avevo variato risulta come volevo io... cioè il problema si puo dichiarare risolto. Anche se rimane, ma una volta settato tutto poi dato l'errore al salvataggio delle impostazioni rientro nel gioco e trovo tutto ok.... Come gia mi era capitato tempo fa quando giocai con il gioco per finirlo... con le patch spariscono le ruote delle macchine, ma non è un grosso problema...
Revelator
17-10-2011, 08:15
ragazzi ho ricominciato sto gioco solo che quadno lo eseguo e metto una delle due risoluzioni hd mi va a 24 hz come faccio a cambiare frequenza?gli altri giochi mi vanno a 60hz... :confused:
uso un cavo hdmi di ultima generazione.
<Masquerade>
17-10-2011, 09:07
ragazzi ho ricominciato sto gioco solo che quadno lo eseguo e metto una delle due risoluzioni hd mi va a 24 hz come faccio a cambiare frequenza?gli altri giochi mi vanno a 60hz... :confused:
uso un cavo hdmi di ultima generazione.
modifica la risoluzione @1919x1080. altrimenti ti andrà a 24fps ;)
<Masquerade>
17-10-2011, 09:13
esatto, mangiare magari no, ma va bene nel complesso, ho la stessa config e me lo son proprio goduto.
l'ultimo livello è peso ed ha dei picchi sotto i 30fps, ma sono rapidi , la media nonostante il casino grafico che c'è alla fine, è sempre decente, dentro la nave invece è altissima.
sinceramente mi sono stupito di come ha retto la scheda con tutto quel casino.
la cosa strana dell'ultimo livello, è che anche impostandolo su high, ed a 720p, continuerà ad avere quei picchi di fps bassi.
questo mi fa pensare che:
1 il gioco per quanto stupendo sia ottimizzato malissimo (e lo ha ammesso la stessa Crytek recentmente)
2 neanche una gtx 680 in futuro riuscirà ad eliminare quei picchi minimi della battaglia finale.
Revelator
17-10-2011, 09:23
modifica la risoluzione @1919x1080. altrimenti ti andrà a 24fps ;)
si l'ho messa a 1920@1080 e mi sta a 24
<Masquerade>
17-10-2011, 09:25
si l'ho messa a 1920@1080 e mi sta a 24
e te fai una risoluzione personalizzata tipo o quella che ti ho detto prima, cioè 1919x1080 o anche tipo 1920x1079... e così eliminerai il problema.
con ati non mi ricordo come si fa a creare la ris personalizzata..
Revelator
17-10-2011, 09:27
e te fai una risoluzione personalizzata tipo o quella che ti ho detto prima, cioè 1919x1080 o anche tipo 1920x1079... e così eliminerai il problema.
con ati non mi ricordo come si fa a creare la ris personalizzata..
cmq ho segnalato ad amd il feedback x questa stranezza vedremo...
<Masquerade>
17-10-2011, 09:27
cmq ho segnalato ad amd il feedback x questa stranezza vedremo...
che poi purtroppo lo fa con tutti i crysis sto problema dei 24hz.. :boh:
Revelator
17-10-2011, 09:29
che poi purtroppo lo fa con tutti i crysis sto problema dei 24hz.. :boh:
a me lo fa anche con riddick dark athena :muro:
Scusatemi, ho visto solo ora questa discussione, ho provato a cercare sia quì che in rete ma non ho trovato la soluzione al mio problema, mi scuso in anticipo se se ne è già parlato su questo forum e la cosa mi è sfuggita. Ho da poco istallato Crysis per la prima volta e, affascinato dalle immagini in rete, ho istallato anche al Extreme Immersion mod.
Purtroppo però il gioco lanciato con la EIM crasha subito al momento del lancio lasciandomi con una schermata completamemente nera (tornando al desktop forzatamente trovo il messaggio di win).
Il mio sistema è basato su un Q6600 2,4@3,0Ghz, scheda video gforce GTX260 e 4 Gb ram, Windows Vista Ultimate Edition 64 bit.
Il problema si pone sia lanciando al versione a 32 bit che quella a 64 bit.
Ragazzi ho un problema, ho installato crysis, messe le patch 1.1 e 1.2
Poi lo avvio e ho un problema con il muose, ovvero per cliccare su nuova partita (per esempio) devo cliccare molto più in basso di dove stia in realtà e così lo fa con tutti i pulzanti, non riesco nemmeno ad avviare una partita.
Fa così sia alla 800x600 che alla 1920x1080.
Il tutto nel mio portatile: i7 2630qm; ati 6990m; 8gb di ram; e win 7 64 bit
total9999
06-11-2011, 20:21
Ragazzi ho un problema, ho installato crysis, messe le patch 1.1 e 1.2
Poi lo avvio e ho un problema con il muose, ovvero per cliccare su nuova partita (per esempio) devo cliccare molto più in basso di dove stia in realtà e così lo fa con tutti i pulzanti, non riesco nemmeno ad avviare una partita.
Fa così sia alla 800x600 che alla 1920x1080.
Il tutto nel mio portatile: i7 2630qm; ati 6990m; 8gb di ram; e win 7 64 bit
È messo in full-screen?
È messo in full-screen?
Si,in full screen...
Idee?
total9999
07-11-2011, 13:59
Si,in full screen...
Idee?
hai provato a togliere e rimettere full screen?
Altro non saprei, anche a me è successo qualche volta, ma se faccevo come ti ho detto tornava normale :O
Collision
07-11-2011, 15:43
Confermo che anche io ho avuto il problema del mouse "sfasato" e ricordo di aver smanettato nelle impostazioni video...
Forse avevo anche cancellato qualche file di configurazione nella cartella dei salvataggi... purtroppo non ricordo bene e il gioco non ce l'ho più installato !
Germano84Blaster
13-11-2011, 00:40
con il sistema in firma, windows 7 64bit e crysis 1 con le patch fino alla 1.2.1 non mi funziona il crossfire.
Ho i catalyst 11.10 preview 3 ed i cap4 11.9 installati.
Possibili soluzioni?
bystronic
13-11-2011, 09:57
con il sistema in firma, windows 7 64bit e crysis 1 con le patch fino alla 1.2.1 non mi funziona il crossfire.
Ho i catalyst 11.10 preview 3 ed i cap4 11.9 installati.
Possibili soluzioni?
non hai la possibilità di aggiungere l'Exe alla lista del CossFire direttamente dal pannello di controllo del driver impostando a mano i parametri di configurazione (magari prendendo ad esempio quelli di un gioco supportato).
io faccio cosi con lo SLI nVidia fino alla uscita dei drivers nuovi che lo supportino e funziona.
purtroppo non posso dirti come fare, perche non uso più il CrossFire dai tempi delle XTX1900 (per avere un driver decente toccava aspettare anni...:muro: )
Ciao a tutti, una domanda.
Ho scaricato da steam e installato Crysis.
Quando avvio il gioco e su sistema imposto risoluzione, qualità grafica ecc spunto ovviamente la voce per abilitare il vsync.
Attivandolo, il gioco mi si blocca sui 23-24fps stabili, sia nel menù che in-game!
Disattivandolo, ovviamente, si sblocca.
Provo a tenerlo disattivo dal gioco, e forzarlo dal pannello di controllo Nvidia, ma la situazione non cambia.. resta sempre sui 23-24fps stabili, non si schioda.
Da cosa può dipendere?
Premetto che è tipo l'ottava volta che rigioco Crysis da quando uscì e non ho mai avuto un problema del genere. :mbe:
edit
Praticamente tramite questo link http://www.tomshardware.co.uk/forum/112104-25-crysis-crysis-problem-hdtv-lock
Ho capito che è un problema noto e comune, giocando su HDTV, come nel mio caso.
Crysis si va a prendere la prima risoluzione disponibile che trova (1920x1080@24hz) ed ecco che il frame si blocca a tale valore :ciapet:
L'unica è tramite il pannello creare una res personalizzata, ossia 1920x1078@60hz cosicchè Crysis prenda questa come prima res valida, e infatti ora il problema è sparito.
La differenza si nota però giocare a 1078 piuttosto che 1080 dal momento che si alterano un po' i colori e c'è qualche sfarfallio dell'immagine.
Ne deduco che su hdtv non potrò mai rigiocarmi Crysis come si deve a 1080p?!
io gioco senza il vsync sul mio samsung 40" e correggo la risoluzione mediante la pressione dei pulsanti alt+enter.. hai provato??
io gioco senza il vsync sul mio samsung 40" e correggo la risoluzione mediante la pressione dei pulsanti alt+enter.. hai provato??
Ho appena provato.
Praticamente le prime due volte il gioco va in modalità finestra, una volta sola si è centrata bene l'immagine e il frame è salito dai 23-24 ai 40fps stabili.
Posso dedurre che in quel caso abbia impostato i 60hz e quindi ritenere valido il sistema? :rolleyes:
vSync cmq sempre attivo, questa volta dalle opzioni del gioco; senza sinceramente non riesco proprio a giocare, l'immagine si sporca troppo.
il problema dei 24 hz me lo ero posto anche io giocando su un 40full hd tv ma nel mio caso, non utilizzando il vsync, aggancia il segnale a 24 poi premo 3 o 4 volte alt+invio per settarlo nel formato corretto e va tutto ok...
fai un paio di prove....
p.s: io invece non ho mai sentito kl'esigenza di attovare il vsync... bah..
il problema dei 24 hz me lo ero posto anche io giocando su un 40full hd tv ma nel mio caso, non utilizzando il vsync, aggancia il segnale a 24 poi premo 3 o 4 volte alt+invio per settarlo nel formato corretto e va tutto ok...
fai un paio di prove....
p.s: io invece non ho mai sentito kl'esigenza di attovare il vsync... bah..
Si praticamente facendo un po' di prove con alt+invio dopo 3-4 volte la prende giusta la risoluzione perchè il frame sale (oscilla tra i 45-60fps) per cui 60hz visti correttamente dal gioco. ;)
Grazie!
di nulla non sai quanto ci ho bestemmiato dietro!! :D
ragazzi qualcuno ha risolto in maniera decente il problema del tearing??
grazie...
hellkitchen
20-04-2012, 14:05
ragazzi qualcuno ha risolto in maniera decente il problema del tearing??
grazie...
io uso d3doverrider e dunque vsync + triplebuffer.. preferirei non doverlo usare però..
Se metto modalità finestra non ho problemi, in modailtà schermo interno invece ho un po' di thearing :mad:
Proprio ottimizzato coi piedi Crysis
Verissimo
Risolto anche io così...
hellkitchen
20-04-2012, 20:25
Accidenti non trovo più 3d3overrider.. qualcuno sa dove trovarlo?
hellkitchen
20-04-2012, 22:45
Ah non mi serve nemmeno d3d.. Per risolvere il problema dei 24Hz in full hd e dei thearing sono andato in pannello controllo nvidia e ho impostato massimizza prestazioni schermo singolo :D
Soluzione fortuita e di intuito :) poi posto la soluzione in modo dettagliato!
hellkitchen
20-04-2012, 23:38
Ah pero interessante!!
Si appena posso faccio una mini guida :)
hellkitchen
22-04-2012, 14:17
Allora ragazzi, posto una possibile soluzione ai problemi di tearing e di frequenza di refresh fissata a 24 Hz a 1920*1080.
Io ho risolto nel seguente modo con scheda grafica nvidia gtx 580 e driver 296.10
1 - Andare su pannello di controllo nvidia
2 - Selezionare "Gestisci Impostazioni 3D"
3 - Nel menù a tendina scegliere "Crysis"
4 - Settare in "Accelerazione multi-schermo/GPU Miste" "Modalità prestazioni a schermo singolo"
Questa procedura deve essere adoperata prima di avviare il gioco.
In questo modo non ho alcun problema di tearing su schermo.
:D
http://img72.imageshack.us/img72/9295/catturacrysis.png
hellkitchen
22-04-2012, 15:06
Rettifico:
Per far andare bene il trucco dovete avviare Crysis normalmente ma avendo già impostato modalità prestazioni a schermo singolo. Se entrate e uscite con alt-tab non funziona
bravissimo interessante, mo ci provo!!
hellkitchen
22-04-2012, 19:24
Grazie,
a quanto pare bisogna ogni volta far partire il gioco e modificare le impostazioni.. se durante il gioco si esce a windows i tentativi successivi non vanno e si torna a 24Hz. Bisogna ogni volta far partire crysis, andare sul pannello Nvidia, settare ciò che si deve settare e mettere schermo interno dalle impostazioni del gioco.
Mi chiedo come sia possibile che non abbiano risolto un problema simile :mad:
Io mi chiedo tante cose riguardo a crysis..:D
hellkitchen
22-04-2012, 20:05
Ahah si veramente!
Ha funzionato??
hellkitchen
25-04-2012, 20:53
Cmq soluzione ancora più rapida: fai una risoluzione personalizzata da nvidia control center e la imposti in-Game. Io ho nesso 1919 x 1080 e il gioco mi mette 1920x1080 a 60Hz
mah diciamo che con lo sli si e risolta da sola la questione...
hellkitchen
26-04-2012, 17:10
Giochi multischermo?
No.. Tv 40" full hd a 60 hz
davide155
26-04-2012, 22:49
Ragazzi potreste linkarmi o copiarmi un tweak del file cfg di crysis che porta al limite la grafica di questo gioco stupendo?
L'ho reinstallato e me lo voglio rigiocare però installando l'ultima patch non ricordavo che la grafica peggiorasse così tanto per via della patch. Quindi chiedo a voi questo piccolo aiuto. Un comune file cfg portato al massimo con le sole stringhe di base.
Grazie!!
hellkitchen
27-04-2012, 11:49
Ragazzi potreste linkarmi o copiarmi un tweak del file cfg di crysis che porta al limite la grafica di questo gioco stupendo?
L'ho reinstallato e me lo voglio rigiocare però installando l'ultima patch non ricordavo che la grafica peggiorasse così tanto per via della patch. Quindi chiedo a voi questo piccolo aiuto. Un comune file cfg portato al massimo con le sole stringhe di base.
Grazie!!
Interessato anche io, non sapevo di questa cosa
ho due problemi, che magari saranno una banali, ma che non riesco a risolvere...
1 - non trovo nel menu impostazioni la possibilità di settare la risoluzione oltre i 1600x1200
2 - il gioco si avvia correttamente in full screen, ma presenta una banda larga di circa 2 cm come cornice...mi spiego meglio, è come se ci fosse un underscaling....insomma l'immagine non occupa lo schermo per intero!
ho risolto...o quasi!
il primo era di una banalità scandalosa...mi vergogno anche a dirlo :rolleyes: , in pratica c'è un piccolo scroll che permette di scendere e selezionare tutte le possibili risoluzioni...
il secondo problema era un attimo più complicato, ma nulla di che...bisogna praticamente abbassare la frequenza di refreh dello schermo a 50hz tramite tasto dx sul desktop-impostazioni avanzate-monitor, riportare l'overscan a 0 ed avviare il gioco...uscire subito dal gioco e ripristinare la frequenza a 59hz...chissà come mai!
il problema è che se si cambia di nuovo risoluzione si torna punto e accapo e stavolta il trucchetto del refresh non funziona!
boh!
ThePunisher
06-05-2012, 10:29
Raga ma Maldo ci sta trollando con questo 3.0c? Sono mesi e mesi che deve uscire... avrebbe anche rotto.
lele_tranquillity
13-05-2012, 20:23
Ragazzi, ho un problema.
Facendola breve:
- Installo, provo ad impostare i dettagli su Massimo - 11-19 fps
- Metto le impostazioni automatiche, risultato: Elevato - 11-20 fps
- Strano, penso, a quel punto metto Medio - 11-20 fps
Non ci si muove da lì, insomma.
Ho provato anche a disabilitare il V-sync, come suggerito da alcuni, ma nulla di fatto.
Qualche idea? Non che così sia ingiocabile, ma me lo vorrei godere al massimo.
La configurazione è: i5-2500K, HD6950 (ne avrei una seconda in Crossfire, ma per la questione ha poca importanza) e 8 GB di RAM.
Ragazzi, ho un problema.
Facendola breve:
- Installo, provo ad impostare i dettagli su Massimo - 11-19 fps
- Metto le impostazioni automatiche, risultato: Elevato - 11-20 fps
- Strano, penso, a quel punto metto Medio - 11-20 fps
Non ci si muove da lì, insomma.
Ho provato anche a disabilitare il V-sync, come suggerito da alcuni, ma nulla di fatto.
Qualche idea? Non che così sia ingiocabile, ma me lo vorrei godere al massimo.
La configurazione è: i5-2500K, HD6950 (ne avrei una seconda in Crossfire, ma per la questione ha poca importanza) e 8 GB di RAM.
Ovviamente c'è qualcosa che non va.
abbiamo un pc dalla potenza simile io l'ho giocato in full hd con tutto su high e qualche opzione su very high e AA 2x.
L'opzione shader non metterla oltre high.
lele_tranquillity
16-05-2012, 22:58
Ovviamente c'è qualcosa che non va.
abbiamo un pc dalla potenza simile io l'ho giocato in full hd con tutto su high e qualche opzione su very high e AA 2x.
L'opzione shader non metterla oltre high.
Grazie, in effetti così la situazione migliora di qualche frame, ma nulla di sostanziale.
Altra cosa curiosa che accade è che il gioco, pur essendo a 1080p e a schermo intero, non si avvia mai in tal modo, lasciando delle bande nere ai quattro lati dello schermo. Per portarlo alla "normalità" devo premere Alt+Enter un certo numero di volte.
Inoltre, controllando la console, sono presenti errori del tipo
[Error] <Flash> Error: GFxLoader failed to open 'Libs/UI/FrontEnd/Mods.gfx' [Libs/UI/Menus_IngameMenu.gfx]
[Error] <Flash> Error: CallMethod - 'gotoAndPlay' on invalid object. [Libs/UI/HUD_GrenadeDetect_Friendly.gfx]
e simili.
Farei uno screen per mostrare per bene, ma ecco un'altro cosa strana (ma probabilmente non c'entra :asd:): non riesco ad usare Fraps.
Scusate, c'è un modo che sappiate di far girare il primo Crysis su Win 7 64 Bit?
Sono riuscito ad avviarlo in compatibilità Win Vista service pack 2, ma quando si settano le risoluzioni il gioco si blocca permanentemente e il disco carica all'inifinito. :confused:
Ho un hardware di tutto rispetto e i driver sono tutti aggiornati (anche le directx 9, che in seven in origine sono inserite parzialmente e vanno sempre aggiornate da dxwebsetup).
Boh, non funziona proprio ora che all'annosa domanda "ci gira Crysis?" potrei rispondere affermativamente e con convinzione. :D
Io ho win7 64 bit :mbe: e funziona perfettamente...
total9999
31-07-2012, 21:48
Anche io ho Windows 7 64bit, normalmente installato è partito subito...
Brightblade
01-08-2012, 06:41
Anch'io ho Win 7 64bit, che io ricordi, l'exe a 32bit non ha bisogno di particolari accorgimenti, mentre per quello a 64bit ho dovuto attivare la compatibilita' con Win Vista (forse SP1 ma potrei ricordare male), per il resto non ricordo di problemi particolari nel farlo girare.
Scusate, c'è un modo che sappiate di far girare il primo Crysis su Win 7 64 Bit?
Sono riuscito ad avviarlo in compatibilità Win Vista service pack 2, ma quando si settano le risoluzioni il gioco si blocca permanentemente e il disco carica all'inifinito. :confused:
Ho un hardware di tutto rispetto e i driver sono tutti aggiornati (anche le directx 9, che in seven in origine sono inserite parzialmente e vanno sempre aggiornate da dxwebsetup).
Boh, non funziona proprio ora che all'annosa domanda "ci gira Crysis?" potrei rispondere affermativamente e con convinzione. :D
Allora, non so a voi ma ho scoperto che a me e a altra gente la patch 1.21 fa casino con Seven, mentre con Vista andava perfettamente.
Ho reinstallato senza la patch e va che è una meraviglia! ;)
Finalmente lo vedo girare in full hd e antialiasing 4X senza nessun tipo di scatto o tremolio (a provare, ho i5 2500 K e gtx 670) :D
Fantomatico
05-08-2012, 08:22
Allora, non so a voi ma ho scoperto che a me e a altra gente la patch 1.21 fa casino con Seven, mentre con Vista andava perfettamente.
Ho reinstallato senza la patch e va che è una meraviglia! ;)
Finalmente lo vedo girare in full hd e antialiasing 4X senza nessun tipo di scatto o tremolio (a provare, ho i5 2500 K e gtx 670) :D
A quale patch ti sei fermato? A quella precedente, la 1.2, o proprio non ne hai installata nessuna?
Ricordo che pure io quando l'ho rigiocato su Seven (questo Crysis, non il Warhead) mi ha dato non pochi problemi. Però ricordo che la patch 1.1 è molto consigliata perchè ha posto rimedio a quello stuttering durante le cutscenes in tempo reale.
Uso la 1.2 e va tutto perfettamente al dettaglio massimo, con la postelaborazione, 1080p e l'antialiasing 4x.
E' fluido! Zero tearing (o stuttering).
Ora si può dire che c'è almeno una configurazione su cui gira Crysis perfettamente e al massimo! (Sì, dopo 4 anni) Hahahaha :D
Fantomatico
06-08-2012, 21:08
Uso la 1.2 e va tutto perfettamente al dettaglio massimo, con la postelaborazione, 1080p e l'antialiasing 4x.
E' fluido! Zero tearing (o stuttering).
Ora si può dire che c'è almeno una configurazione su cui gira Crysis
perfettamente e al massimo! (Sì, dopo 4 anni) Hahahaha :D
Hai un ottimo pc dopotutto...;)
Io lo sto rigiocando, per l'ennesima volta, in dx10 64 bit, patch 1.1 (nn installo le altre, ho avuto dei problemi in passato con Seven, per sicurezza evito), con 4 gb di ram DDR2, un Q8400@3ghz e una 6850 1gb.
Qui qualche foto
http://imgur.com/kpkAB,9mPBU,bQYHP
Lo tengo a 1440x900, dx10, tutto al massimo tranne audio e fisica su uno step più basso.
Gli fps medi son buoni...sui 40-45... ma i minimi spesso sono sui 30 o poco sotto, tenerli più alti con il mio hardware è impossibile..a meno che nn scendo a compromessi, ma mi sta bene così...tra l'altro i driver attuali per le vga che nn sono quelle appena uscite, non sono nemmeno ottimali come tempo fa.
Una domanda è piu pesante crysis 1o2 ?
Revelator
06-11-2012, 08:58
secondo me sono molto simili a parità di settaggi.solo che quando uscì l'1 i pc erano meno potenti..
secondo me sono molto simili a parità di settaggi.solo che quando uscì l'1 i pc erano meno potenti..
Grazie al momento crysis uno lo gioco srnza aa perche‘ anche se lo metto a 2x gli shader vanno su elevato.. ho il gioco steam mi hanno detto di disabilitare edge aa per averr migliori prestazioni e piu‘ qualita‘ come si fa ?
michael1one
06-11-2012, 12:06
il primo usava il Cryengine2 ed era nettamente più pesante principalmente era dovuto alla molle di oggetti che c'erano nel gioco, ma anche perché non era molto ottimizzato, il Crysis2 usa il Cryengine 3 più ottimizzato ma allo stesso tempo più snellito :D
il primo usava il Cryengine2 ed era nettamente più pesante principalmente era dovuto alla molle di oggetti che c'erano nel gioco, ma anche perché non era molto ottimizzato, il Crysis2 usa il Cryengine 3 più ottimizzato ma allo stesso tempo più snellito :D
Quindi dovrebbe girarmi addirittura meglio ?
SchedaVideo
26-01-2013, 22:08
Salve ragazzi devo fare qualche domanda riguardante a crysis multi. Premetto che non ho installato nessun aggiorna,entrò del gioco, ma ricordo che questo problema è sempre stato presente in questo gioco.
Quando iniziò una nuova partita parte il tutorial che spiega come giocare, ma non riesco assolutamente a chiuderlo.
mircocatta
31-01-2013, 14:45
anche nel pc di un mio amico ha dato un problema del genere :confused:
quando gli cambio impostazioni o risoluzione il gioco si blocca e non resta altro che fare un control alt canc :confused:
piuttosto ho un'altra domanda: anche io vorrei reinstallarlo!
il punto è: con che mod per pompare per bene la grafica?
jocker1993
31-01-2013, 14:49
Salve ragazzi devo fare qualche domanda riguardante a crysis multi. Premetto che non ho installato nessun aggiorna,entrò del gioco, ma ricordo che questo problema è sempre stato presente in questo gioco.
Quando iniziò una nuova partita parte il tutorial che spiega come giocare, ma non riesco assolutamente a chiuderlo.
Scusa eh, ma intanto aggiornalo, poi vediamo!
anche nel pc di un mio amico ha dato un problema del genere :confused:
quando gli cambio impostazioni o risoluzione il gioco si blocca e non resta altro che fare un control alt canc :confused:
piuttosto ho un'altra domanda: anche io vorrei reinstallarlo!
il punto è: con che mod per pompare per bene la grafica?
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=763009
ciao ragazzi...
spero che il thread tecnico sia il posto giusto...dovrebbe
allora dopo quasi un anno di non utilizzo ho deciso da farmi una partita a crysis...
trauma..non so perchè mi va tutto a scatti, sia i filmarti che il gioco...una cosa impressionante proprio...
naturalmente con questo pc ho sempre giocato con i settaggia al massimo oltretutto...adesso nemmeno mettendoli al minimo..non cambia niente....
cosa potrei provare a fare? :fagiano:
Revelator
06-02-2013, 09:01
ciao ragazzi...
spero che il thread tecnico sia il posto giusto...dovrebbe
allora dopo quasi un anno di non utilizzo ho deciso da farmi una partita a crysis...
trauma..non so perchè mi va tutto a scatti, sia i filmarti che il gioco...una cosa impressionante proprio...
naturalmente con questo pc ho sempre giocato con i settaggia al massimo oltretutto...adesso nemmeno mettendoli al minimo..non cambia niente....
cosa potrei provare a fare? :fagiano:
il gioco è patchato? che drivers video usi?
ciao...si il gioco è patchato i driver sinceramente non so ora sono in ufficio..
la cosa curiosa è che ci ho sempre giocato e ovviamente andava da dio...:mc:
Revelator
06-02-2013, 10:21
ciao...si il gioco è patchato i driver sinceramente non so ora sono in ufficio..
la cosa curiosa è che ci ho sempre giocato e ovviamente andava da dio...:mc:
se hai radeon metti i 13.1 ufficiali
dove li trovo...? :confused:
Revelator
06-02-2013, 11:53
esticaxxi.
www.amd.com
ma venite da marte? :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:
jocker1993
06-02-2013, 13:23
Sul sito delle Ati <.<
Sul sito delle Ati <.<
scusate...è che non ho mai avuto necessità di farlo... :stordita:
grazie! proverò..
Ragazzi non so se è stato postato e risolto già da qualcuno ma volevo sapere una cosa.
E' normale che con Crysis di steam (aggiornato alla ultima 1.2 quindi), la config in firma, con dettagli tutti al massimo a 1080p senza antialiasing (solo SMAA attivato da radeon pro) non si riescono ad avere i 60 fissi? Cioè è un gioco del 2007! Capisco che sia pesante e che io abbia installato un paio di texture packs, però mi sembra strano anche perchè mi girano meglio giochi molto più recenti con rese grafiche migliori e con settaggi di antialiasing più spinti...
gigioracing
23-03-2013, 10:52
Ragazzi non so se è stato postato e risolto già da qualcuno ma volevo sapere una cosa.
E' normale che con Crysis di steam (aggiornato alla ultima 1.2 quindi), la config in firma, con dettagli tutti al massimo a 1080p senza antialiasing (solo SMAA attivato da radeon pro) non si riescono ad avere i 60 fissi? Cioè è un gioco del 2007! Capisco che sia pesante e che io abbia installato un paio di texture packs, però mi sembra strano anche perchè mi girano meglio giochi molto più recenti con rese grafiche migliori e con settaggi di antialiasing più spinti...
mi sembra strano...
michael1one
23-03-2013, 11:29
Avere 60 frame fissi per tutto il gioco rimane ancora un'pò difficile, possono esserci dei cali di frame intorno ai 40-50 ma non di meno, dovuti a un fattore di ottimizzazione
<Masquerade>
23-03-2013, 11:31
mi sembra strano...
invece è normale.
gigioracing
23-03-2013, 12:25
cioe Crisis1 riesce a mandare in crisi anche una 7970 ? :eek: :eek:
<Masquerade>
23-03-2013, 12:37
cioe Crisis1 riesce a mandare in crisi anche una 7970 ? :eek: :eek:
anche con 2x gtx 670 occate in sli.
ma perché è ottimizzato male in certi punti
Avere 60 frame fissi per tutto il gioco rimane ancora un'pò difficile, possono esserci dei cali di frame intorno ai 40-50 ma non di meno, dovuti a un fattore di ottimizzazione
Non scende mai sotto i 40 sia chiaro, però ecco con questa nuova config credevo che volasse :D Ora non so quanto influiscano i texture pack HD, però direi che rimane un mattone a distanza di anni :D
The Witcher
27-12-2013, 14:38
Domanda tecnica sul finale.
C'è modo di riuscire a finirlo senza che il protagonista, tutte le sante volte che ci provo, finisca in un abisso o sprofondi senza motivo?
E' un bug mio o è normale che il finale abbia di questi problemi?
Grazie
michael1one
27-12-2013, 14:40
Domanda tecnica sul finale.
C'è modo di riuscire a finirlo senza che il protagonista, tutte le sante volte che ci provo, finisca in un abisso o sprofondi senza motivo?
E' un bug mio o è normale che il finale abbia di questi problemi?
Grazie
Mai avuto un problema simile.. e lo rigiocato parecchie volte :stordita:
The Witcher
27-12-2013, 14:46
Beato te.
Tutte le volte che ci gioco, arrivo al finale e poi cominciano tutta sta serie di problemi.
Alla fine disinstallo tutto con l'amaro in bocca di non essere mai arrivato al finale.
Ovviamente sono riuscito a vederlo sul tubo ma non è la stessa cosa che finirlo in gioco.
bystronic
27-12-2013, 17:34
Beato te.
Tutte le volte che ci gioco, arrivo al finale e poi cominciano tutta sta serie di problemi.
Alla fine disinstallo tutto con l'amaro in bocca di non essere mai arrivato al finale.
Ovviamente sono riuscito a vederlo sul tubo ma non è la stessa cosa che finirlo in gioco.
il bug credo dipenda dalle configurazioni+ driver, con la precedente... con un Asus Maximus formula Q9650 + 2 Gtx480 in Sli mai un problema ora con la config in firma non sono riuscito a finirlo nemmeno io...
il S.O. è lo stesso Win7 64bit.
The Witcher
27-12-2013, 18:39
Quindi è un problema di configurazione?
O di sistema operativo? :what:
:boh:
michael1one
27-12-2013, 20:17
Quindi è un problema di configurazione?
O di sistema operativo? :what:
:boh:
beh credo che dipenda dalla configurazione in questo caso
The Witcher
27-12-2013, 20:20
e allora mi sa che dovrò tenermi questo problema fino al nuovo pc :(
Grazie michael :)
alex oceano
27-12-2013, 20:37
nemmeno io nessun problema con window 8
hai provato con le dx9 nelle impostazioni?
per prima cosa provare la modalità dx9
Io ricordo che nella scena finale mi occupava tutta la ram, credo di aver risolto downgradando le dx
The Witcher
27-12-2013, 20:55
sinceramente non ricordo di aver provato.
Più tardi lo reinstallo e speriamo che non si presentino problemi.
Grazie :)
The Witcher
28-12-2013, 12:24
scusate ma per giocarlo in dx9, come bisogna fare?
Voglio dire, sulle impostazioni grafiche posso scegliere elevata o massima.
Massima è dx10, giusto?
Elevata invece dx9?
Fatemi sapere ^^
Grazie
Massima è dx10, giusto?
Elevata invece dx9?
Fatemi sapere ^^
Grazie
Se non erro devi aggiungere una stringa di testa nell collegamento all'eseguibile.
The Witcher
28-12-2013, 12:45
e sarebbe tipo:
-dx9
giusto?
Fantomatico
28-12-2013, 12:59
Massima è dx10, giusto?
Elevata invece dx9?
Fatemi sapere ^^
Grazie
Mi pare che sotto Vista e i sistemi successivi, il gioco parte sempre in dx10. Quindi su qualità massima hai sì dx 10, ma anche su elevato. ;)
Sotto xp, era dx9... e l'impostazione dx10 era di fatto bloccata... poi uscirono dei tweaks per giocarci al massimo sotto dx9, ma quello è un altro discorso.
e sarebbe tipo:
-dx9
giusto?
Di recente sto giocando Warhead, quindi non vorrei sbagliarmi ma mi pare che anche il primo Crysis - ora non ce l'ho installato - possa essere avviato in dx9 con un semplice click destro del mouse, e hai da scegliere se avviarlo in dx9-dx10 , in 32 o 64 bit. Prova e dimmi, devi avere ovviamente il gioco patchato, lo preciso.
Altrimenti, vai su start- tutti i programmi- games... dovresti avere l'icona di Warhead, fai click destro del mouse e vedi se ti compare ciò che ti ho scritto sopra.
Se tutto questo non compare (su Warhead invece sì, con la patch installata), allora devi creare tu il collegamento come hai scritto nel tuo post.
The Witcher
28-12-2013, 13:11
ho semplicemente messo da steam la stringa -dx9 e in gioco è scomparsa la possibilità di scegliere massima :D
Grazie comunque dei suggerimenti :P
E adesso vediamo di riuscire ad arrivare al finale :D
alex oceano
28-12-2013, 19:45
Massima è dx10, giusto?
Elevata invece dx9?
Fatemi sapere ^^
Grazie
se clicchi con il pulsante destro sull'icona di Crysis dovresti avere
l'opzione per avviare il gioco con path DX9 fammi sapere
reati un collegamento su ldesktop all'eseguibile Crysis.exe e nelle
proprieta modifica il path "destinazione" in questo modo :
"C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Crysis.exe" -dx9
The Witcher
28-12-2013, 20:37
ho semplicemente messo da steam la stringa -dx9 e in gioco è scomparsa la possibilità di scegliere massima :D
Grazie comunque dei suggerimenti :P
E adesso vediamo di riuscire ad arrivare al finale :D
ehm..ho già risolto, grazie :D
michael1one
28-12-2013, 20:52
ehm..ho già risolto, grazie :D
Riuscito a fare il finale ?
The Witcher
28-12-2013, 21:13
Veramente non ho ancora iniziato :asd:
michael1one
28-12-2013, 21:26
Veramente non ho ancora iniziato :asd:
a lol :D
The Witcher
28-12-2013, 22:03
appena arrivo, vi faccio sapere.
Almeno scopriamo se il problema è mio, quindi della mia configurazione, oppure è il gioco che con le directx 10 da questo problema.
Ma per ora DEVO concentrarmi sui saldi su steam :asd:
Poliphilo
08-08-2014, 13:19
Se c'è ancora qualcuno.....
Sono alla missione Exodus, appena finisco di difendere lo spazio aereo mi dicono di salire sul velivolo e lasciare l'isola, salgo e parte il filmato dove strickland rimane a combattere con il ragnone.
Quando però si chiude lo sportello lo schermo diventa nero, sento l'audio e vedo solo due sottilissime righe colorate al bordo destro e di sotto.
Che cacchio è? Come faccio ad andare avanti?
Fantomatico
08-08-2014, 16:36
Se c'è ancora qualcuno.....
Sono alla missione Exodus, appena finisco di difendere lo spazio aereo mi dicono di salire sul velivolo e lasciare l'isola, salgo e parte il filmato dove strickland rimane a combattere con il ragnone.
Quando però si chiude lo sportello lo schermo diventa nero, sento l'audio e vedo solo due sottilissime righe colorate al bordo destro e di sotto.
Che cacchio è? Come faccio ad andare avanti?
Sì io ci sono. :D Thread storico di un gioco storico!
Devi dirci prima il tuo pc... non sappiamo nulla.
Controlla di avere il gioco patchato...almeno alla versione 1.1, meglio se puoi la 1.2.
Se senti l'audio significa che non è un blocco totale di sistema. Controlla di aver driver video aggiornati, directx aggiornate... e di non avere programmi invasivi su windows, nella barra strumenti...antivirus, antispyware, o altro.
Al momento altro non mi viene in mente... se sei su win 7 dovrebbe andare perfetto. Su win8 - 8.1 non so, controlla di avere tutti gli aggiornamenti.
Se hai effettuato overclock estremi, porta tutto a default...
nel peggiore dei casi, click destro del mouse sul gioco, e controlla se lo puoi avviare in directx 9. Se sei in dx10, bè non erano ancora ben sviluppate, sono passati anni, e con driver attuali qualche rogna viene fuori....
Poliphilo
08-08-2014, 17:18
Sì io ci sono. :D Thread storico di un gioco storico!
Devi dirci prima il tuo pc... non sappiamo nulla.
Controlla di avere il gioco patchato...almeno alla versione 1.1, meglio se puoi la 1.2.
Se senti l'audio significa che non è un blocco totale di sistema. Controlla di aver driver video aggiornati, directx aggiornate... e di non avere programmi invasivi su windows, nella barra strumenti...antivirus, antispyware, o altro.
Al momento altro non mi viene in mente... se sei su win 7 dovrebbe andare perfetto. Su win8 - 8.1 non so, controlla di avere tutti gli aggiornamenti.
Se hai effettuato overclock estremi, porta tutto a default...
nel peggiore dei casi, click destro del mouse sul gioco, e controlla se lo puoi avviare in directx 9. Se sei in dx10, bè non erano ancora ben sviluppate, sono passati anni, e con driver attuali qualche rogna viene fuori....
Dimenticavo: se, mentre c'è la sequenza filmata, premo il tasto per saltare mi ritrovo ancora al suolo con tutti i marines bloccati e i nemici che mi attaccano, ma non mi fanno niente.
Sistema occato:
Win7 64 bt
Asus Rampage IV formula
I7 I3820 3.6@4.3 ghz
Gskill DDR3 4x2gb 1600@2400mhz
ATI 7970 925/1350 mhz flashata a versione GHZ 1050/1500 mhz
Avviato in dx 9 mi da schermata blu
Fantomatico
08-08-2014, 17:20
Dimenticavo: se, mentre c'è la sequenza filmata, premo il tasto per saltare mi ritrovo ancora al suolo con tutti i marines bloccati e i nemici che mi attaccano, ma non mi fanno niente.
Sistema occato:
Win7 64 bt
Asus Rampage IV formula
I7 I3820 3.6@4.3 ghz
Gskill DDR3 4x2gb 1600@2400mhz
ATI 7970 925/1350 mhz flashata a versione GHZ 1050/1500 mhz
Avviato in dx 9 mi da schermata blu
Capito... ti dico, io ho il pc in firma e lo giocai benone l'anno scorso...
Che driver hai?
Io ho la cpu a default... forse dovresti provare ad abbassare qualcosa. Ma negli altri giochi va tutto perfetto? ho come la sensazione che rock solid forse non sei, magari sbaglio.
Poliphilo
08-08-2014, 17:36
Driver 14.7 gli ultimi.
Gli altri giochi perfetto: appena finito crysis 2 (con texture HD, Maldo 4.0 e tutto al max), Call of juarez gunslinger,....
Fantomatico
08-08-2014, 17:47
Driver 14.7 gli ultimi.
Gli altri giochi perfetto: appena finito crysis 2 (con texture HD, Maldo 4.0 e tutto al max), Call of juarez gunslinger,....
Azz... io ho i driver 14.4 e va bene...prova i miei magari... nn saprei cos'altro! :(
Poliphilo
08-08-2014, 21:45
Ho risolto.
Avevo dei mods (reli2 - tod, chicken textures....) installati che probabilmente facevano casino e non mi caricava il livello.
Ho reinstallato tutto e ora funziona.
Che casino ascension, non capisco dove devo andare...
Fantomatico
09-08-2014, 08:40
Ho risolto.
Avevo dei mods (reli2 - tod, chicken textures....) installati che probabilmente facevano casino e non mi caricava il livello.
Ho reinstallato tutto e ora funziona.
Che casino ascension, non capisco dove devo andare...
Ah ecco, con le mod qualche casino può venire fuori...
Se mi dici in sintesi qual è il livello ascension (ora nn ricordo) e in che punto sei, ti aiuto volentieri.
michael1one
09-08-2014, 10:38
Ah ecco, con le mod qualche casino può venire fuori...
Se mi dici in sintesi qual è il livello ascension (ora nn ricordo) e in che punto sei, ti aiuto volentieri.
Dove piloti il VTOL, li basta andare avanti :asd:
Poliphilo
09-08-2014, 15:50
Passato il livello Ascension, ora sono sulla portaerei.
Grazie ;)
Fantomatico
09-08-2014, 19:03
Passato il livello Ascension, ora sono sulla portaerei.
Grazie ;)
Livello spettacolare... rimasto nella storia, specie per la sua complessità grafica, guarda quando ti scontri con l'esoscheletro...:eek:
Quel livello anche senza mod POTREBBE dare problemi in dx10, di stabilità, o di uso massiccio (ma giustificato) di memoria di sistema. Ricordatelo , se hai problemi metti dx9.
Poliphilo
09-08-2014, 19:31
Veramente bello come livello.
Con sistema:
Asus Rampage IV formula
I7 I3820 3.6@4.3 ghz
Gskill DDR3 8gb (4x2gb) 1600@2400mhz
ATI 7970 925/1350 mhz flashata GHZ 1050/1500 mhz occata 1150/1600 mhz
Nessun problema.
FINITO. :D
Bel gioco, un po' pesantino (lo era già allora.....). Crysis 2 come fluidita è moolto meglio.
alex oceano
09-08-2014, 19:53
concordo con te davvero unico il 2 hanno lavorato notevolmente sulla fluidità
Poliphilo
09-08-2014, 20:54
concordo con te davvero unico il 2 hanno lavorato notevolmente sulla fluidità
Il primo, uscito nel 2007, senza un computer ninja era ingiocabile (parlo ovviamente di giocare a livello di dettaglio massimo).
Il due è un altro mondo.
Com'è il tre?
gigioracing
09-08-2014, 21:13
Il primo, uscito nel 2007, senza un computer ninja era ingiocabile (parlo ovviamente di giocare a livello di dettaglio massimo).
Il due è un altro mondo.
Com'è il tre?
il 2 e pii fluido ma molti effetti della fisica sono spariti pero...
vedo che questo thread e ancora molto attivo.
i requisiti consigliati all epoca x questo gioco erano molto sotto a quelli effettivi
secondo voi x giocare a 60frame fissi con tutto al max basta un i7 920 e una 580gtx ?
alex oceano
09-08-2014, 21:30
Il due è un altro mondo.
Com'è il tre?
sono alla fine del 2 ma il tre non lo ho ancora giocato
giustissimo ciò che hai detto si può giocare adesso quasi tutto al max e pensa gli anni che sono passati e sopratutto non con tutti i pc
Fantomatico
10-08-2014, 08:54
Veramente bello come livello.
Con sistema:
Asus Rampage IV formula
I7 I3820 3.6@4.3 ghz
Gskill DDR3 8gb (4x2gb) 1600@2400mhz
ATI 7970 925/1350 mhz flashata GHZ 1050/1500 mhz occata 1150/1600 mhz
Nessun problema.
FINITO. :D
Bel gioco, un po' pesantino (lo era già allora.....). Crysis 2 come fluidita è moolto meglio.
Pesantino perchè uscì ottimizzato per l'hardware di allora, ma che era insufficiente per goderselo in modo soddisfacente. L'hardware per goderselo al meglio ci sarebbe stato solo dopo 3-4 anni, ma il gioco specie lato cpu non è ottimizzato a tal punto da evitare cali di fps. Crysis 2 è proprio migliore sotto questo aspetto, oltre ad avere un motore che è stato originariamente scalato verso il basso (è uscito pure su 360 e ps3), e solo SUCCESSIVAMENTE potenziato su pc con le dx11... e tutt'ora ha una qualità sbalorditiva.
Il due è un altro mondo.
Com'è il tre?
COme gioco il tre è scarso...senza pretese lo si gioca, ma gli altri 2 sono ben preferibili, secondo me. Il 3 è breve, ripetitivo e noioso... come grafica è semplicemente il massimo raggiungibile... e ovviamente pesantissimo al massimo, ma basta abbassare qualcosa e lato prestazionale scala benissimo, perdendo davvero poco se non nulla visivamente. L'hardware lo sfrutta al massimo, sia cpu che vga...
il 2 e pii fluido ma molti effetti della fisica sono spariti pero...
vedo che questo thread e ancora molto attivo.
i requisiti consigliati all epoca x questo gioco erano molto sotto a quelli effettivi
secondo voi x giocare a 60frame fissi con tutto al max basta un i7 920 e una 580gtx ?
A quale Crysis ti riferisci per i 60 fissi? Sempre al primo? I 60 FISSI sono difficili proprio per problemi di ottimizzazione del motore... maxato con filtri sicuramente non sempre terrai i 60, sono sicuro. Con pochi filtri, dovresti viaggiare dai 40 ai 70, a occhio...
Io tutti i Crysis, specie il primo ed espansione, li ho provati con tutto l'hardware che ho acquistato, per cui so bene come si comporta... scalano meno di quanto non facciano altri giochi. Se da un lato testimonia la sua complessità grafica, è certamente anche un problema di pesantezza del codice che non è stato più rifinito tramite patch.
gigioracing
10-08-2014, 12:29
Si mi riferisco al primo . Ho visto che con i quad core non scala forse e quello il problema . In questi giorni faro qualche prova con 4770k 2 core attivi belli sparati alti e la mitica 8800gtx Dell epoca giusto x curiosita
athlon xp 2400
10-08-2014, 13:11
Si mi riferisco al primo . Ho visto che con i quad core non scala forse e quello il problema . In questi giorni faro qualche prova con 4770k 2 core attivi belli sparati alti e la mitica 8800gtx Dell epoca giusto x curiosita
il primo nn sfrutta i core aggiuntivi..a fatica ne sfrutta 2
Restless
10-08-2014, 14:11
Se ricordo bene ne sfrutta soltanto uno di core.
Fantomatico
10-08-2014, 15:37
Faccio alcune precisazioni... non per fare il pignolo ; ) , ma chiarisco delle cose che magari chi lo ha giocato da poco non sa...il gioco sfrutta al massimo un solo core, diciamo pure 2 anche se non al 100%... però se si mette la fisica su molto alto, un terzo core sebbene marginalmente diventa utile...per evitare scattini lungo tutto il gioco. ;) Essendo quindi importante la frequenza, e di conseguenza l'architettura, anche se per un solo core anche una cpu recente porta vantaggi in termini di fluidità, rispetto ai dual core del 2007-2008.
Il gioco è stato dimostrato già a suo tempo, sfrutta il multithreading...solo in termini di motore fisico. Per cui non ci sono giovamenti in termini grafici, lì' conta la scheda video e basta. A differenza di altri motori grafici come l'unreal, dove abbinando anche solo cpu migliori, a parità di vga si prendono degli fps in più a occhi chiusi...
Spero di avervi chiarito....
michael1one
10-08-2014, 16:15
Faccio alcune precisazioni... non per fare il pignolo ; ) , ma chiarisco delle cose che magari chi lo ha giocato da poco non sa...il gioco sfrutta al massimo un solo core, diciamo pure 2 anche se non al 100%... però se si mette la fisica su molto alto, un terzo core sebbene marginalmente diventa utile...per evitare scattini lungo tutto il gioco. ;) Essendo quindi importante la frequenza, e di conseguenza l'architettura, anche se per un solo core anche una cpu recente porta vantaggi in termini di fluidità, rispetto ai dual core del 2007-2008.
.
A me sembra di ricordare che la 2 cpu la sfrutta al 30%/40%
Prof. Orribilus
26-12-2014, 21:51
Salve.
Con la configurazione che ho in firma, abilitando l'antialiasing, questo non viene applicato alle texture trasparenti come quelle della vegetazione.
Considerando che l'adaptive multisampling antialiasing l'ho abilitato, da cosa può dipendere? Vedo in giro screenshots dove l'antialiasing è dappertutto, quindi suppongo che sia come minimo un problema dei driver AMD (ho i Catalyst 13.9) se non un problema specifico della mia configurazione software.
Ho provato a giocare un po' con la configurazione di RadeonPro, ma senza risultati.
Potreste raccontarmi cosa si sa in proposito?
Ragazzi ho appena ripreso in mano il gioco mettendo la Maximum Immersion Mod e la Tactical Expansion Mod. Per applicare quest'ultima mod ho dovuto modificare lo shortcut in "Crysis.exe -MOD Tactical-Expansion". Ho una 980 e gioco tutto maxato (tranne motion blur che ho tolto) con downsampling a 4k sul mio full hd è fps tra 40 e 60. Devo dire che è uno spettacolo.
Ragazzi ho appena ripreso in mano il gioco mettendo la Maximum Immersion Mod e la Tactical Expansion Mod. Per applicare quest'ultima mod ho dovuto modificare lo shortcut in "Crysis.exe -MOD Tactical-Expansion". Ho una 980 e gioco tutto maxato (tranne motion blur che ho tolto) con downsampling a 4k sul mio full hd è fps tra 40 e 60. Devo dire che è uno spettacolo.
Per chi volesse provare quelle due mod devo avvertire che ogni tanto il gioco crasha e che è impossibile superare la missione dei Tank che non si riescono a distruggere. Ho quindi tolto Tactical expansion mod e messo l Advanced IA mod che insieme alla Maximum Immersion non sembra dare problemi. Il Problema è che l'IA non mi pare un granché neanche con questa mod ma sicuramente va meglio.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Gioco giocato a suo tempo e finito...mi era piaciuto moltissimo!
Ai tempi lo giocai con cross di 3870, ora vorrei tornarea giocarlo per riuscire a maxarlo!!
Gioco giocato a suo tempo e finito...mi era piaciuto moltissimo!
Ai tempi lo giocai con cross di 3870, ora vorrei tornarea giocarlo per riuscire a maxarlo!!
Guarda mi sto divertendo un sacco con la Maximum immersive mod più Advanced IA mod. Ora ho un problema. Dopo aver distrutto i due tank mi dice di recuperare dei superstiti ma non mi compare il punto dove andare. Ho visto un gameplay e dovrebbe comparire. Forse è un bug?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.