View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis
NarcoBracco
20-11-2007, 10:50
Meglio giocare senza trucchi..che gusto c'è altrimenti?! :rolleyes:
maglia18
20-11-2007, 10:56
devo attivarli perchè mi sono bloccato a causa di un bug del gioco quando devo raggiungere il cimitero di notte, nel punto di estrazione non succede niente, e non so perchè il simbolo di allerta rimane sempre rosso, ma ho ucciso veramente tutti pure le ranocchie nel cimetero:D
anche io ho problemi con gts e 169.09 in oc freeza e non mi capitava da un pezzo, tolto riva e oc, con vista, il gioco crasha dopo un bel pò quando il file page e di 3 gb e la memoria fisica in uso al 95%:eek: , ogni tanto è opportuno verificare che le imp grafiche siano ok
, tutte le volte che ho avuto texture corrotte anche non in oc, è bastato tornare a salvare le imp, per es a me una volta si e una no si avvia a schermo intero:boh:
i livelli più pesanti non mettono in crisisolo la gpu(mai superato gli 80°) ma tutto....
NarcoBracco
20-11-2007, 11:19
Ora che mi ci fai pensare,anche a me succede ogni tanto che non parte a schermo intero come dovrebbe :confused:
enry2772
20-11-2007, 11:31
Ciao amici allora ho preso ieri il gioco tutto ok installato funziona bene e gira anche discretamente sul mio sistema...ma se lancio l'eseguibile a 64 bit mi da schermata nera e non parte sapete ..dirmi come fare????...grazie.:confused:
in pratica dopo attivando la grafica su high avrai attivato il very high...ma l'opzione rimane disabilitata, vai proprio a sostituire l'high..;)
Grazie, era quello che volevo sapere ;)
ho provato anche con il monitor crt da 19 per vedere se a risoluzioni più basse migliora ma a 1024x768 diminuiscono gli effetti è come avere tutto impostato su medio basso:confused: gli oggetti compaiono solo ad una certa distanza etc., se uno gioca su un' hd tv sotto i 1080?
Provo anche qua nella speranza di trovare la soluzione.
Sto provando, in attesa dell'acquisto, la Demo di Crysis.
Fino a qualche giorno fà ha funzionato benino, per quello ke puo rendere l gioco con questa scheda e ho giocato per giorni alla versione BETA3.
Ad un tratto il gioco ha smesso di funzionare, cioè è pieno di artefatti tipo quando va a farsi friggere la scheda video (tipo le RAM).
Però la scheda funziona benissimo, sto giocando a gioconi come GOW e non mi dà nessun problema.
Non è in OC cosi come non lo è tutto il sistema e ho disinstallato i driver facendo la pulizia e reistallato sia i nuovi Hot fix dedicati al gioco, sia i 7.10 che i 7.9, sempre stesso identico problema.
Che cosa puo essere? avete suggerimenti.
Preferirei evitare ovviamente formatoni che magari poi non risolvono il problema. Il file della DEMO è ok scaricato almeno 3 volte e stesso errore e sempre reinstallato.
L'unica cosa che ho avevo fatto a suo tempo era la fix per Very High sul sistema VISTA cosi per provare, ma poi ho disinstallato il la demo e reinstallata.
Uso SO Vista e il pc è pulito da virus o altro.
HELP....
up, nessuno mi da dei consigli??
Jaguar64bit
20-11-2007, 12:44
anche io ho problemi con gts e 169.09 in oc freeza e non mi capitava da un pezzo, tolto riva e oc, con vista, il gioco crasha dopo un bel pò quando il file page e di 3 gb e la memoria fisica in uso al 95%:eek: , ogni tanto è opportuno verificare che le imp grafiche siano ok
, tutte le volte che ho avuto texture corrotte anche non in oc, è bastato tornare a salvare le imp, per es a me una volta si e una no si avvia a schermo intero:boh:
i livelli più pesanti non mettono in crisisolo la gpu(mai superato gli 80°) ma tutto....
mi sa che l'ultimo riva tuner non supporta i 169.09.
ma ragazzi a me non funzionano i trucchi!!!!!!!!!!Percheeeeeee???
ho anche inserito il comando con_restricted = 0, ma quando vado ad inserire qualsiasi trucco, non si attiva mai arghhhhhh!!!:mad:
Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config... qui a seconda del livello di difficoltà che stai giocando vai a modificare, inserendo i cheat desiderati, uno di questi file diff_normal/diff_easy/diff_hard/diff_bauer
crysis_93
20-11-2007, 13:34
anche io ho problemi con i 169.09 perchè una volta che ho occato la mia gts,fatto partire crysis e giocato per una mezzoretta il gioco mi si impalla e il computer fa una schermata blu piena di parole bianche spegnendosi(i valori della vga non sono quelli in firma ma 680.1000).Sapete spiegarmi perchè?
The_max_80
20-11-2007, 14:32
qualcuo ha vista 64 e puo dire come gli gira?
la cosa allucinante e ceh del mio quadcore viene sfruttato solo 1 core!!!!
Anche durante gli scontri a fuoco?
stasera provo a giocare in finestra con il task manager aperto e voglio vedere quanti caz di core sfrutto sto gioco.
The_max_80
20-11-2007, 15:07
Anche durante gli scontri a fuoco?
ciao
gaurda ho provato proprio leggendo la tua domanda ,questo è quanto:
sto in media al 25% di cpu utilizzata, quando ci sono diveri nemici salgo intorno al 33/35% c'è stato un solo istante che sono salito a 48% ma è stato un attimo, solitamente quando ci sono nemici ripeto sfrutto 1 core e mezzo al massimo su 4! di sicuro non sono mai arrivato al 50% cioè 2 core non si sono mai attivati, non solo per la percetuale, che cmq potrebbe anche essere un 50% diviso su 4 core, ma proprio dai grafici stanno a 0 2 core, 1 al max e 1 ogni tanto da segni di vita !
Di sicuro ho del potenziale non sfruttato, e un po mi da fastidio visto le difficolta di giocare !!!
Black"SLI"jack
20-11-2007, 15:12
anche io ho notato che la cpu (un quad non è praticamente sfruttato). avendo la G15 come tastiera, mi appare sull'lcd le info di utilizzo ram e cpu. la ram arriva anche al 70% e passa di utilizzo, mentre la cpu noto che al massimo arriva al massimo al 30%/35% di utilizzo totale. solo un core viene usato più degli altri, ma la media resta sempre quella.
il gioco si appoggia tantissimo alla vga, dato che sfrutta in modo pesante i geometry shader. infatti avere la cpu a default oppure cloccata serve praticamente a niente. sicuramente meglio maggiore ram che una cpu più veloce.
M.@.T.T.I.A
20-11-2007, 15:15
Io ho vista 64 e il pc in firma con driver 169.09...va dai 20 ai 30 fps.Con l'exe a 32 va 1 po meglio ma niente che mi impedisca di usare i 64 bit.
The_max_80
20-11-2007, 15:54
Io ho vista 64 e il pc in firma con driver 169.09...va dai 20 ai 30 fps.Con l'exe a 32 va 1 po meglio ma niente che mi impedisca di usare i 64 bit.
quindi confermi che i 64 bit non danno vantaggi, anzi...
BonOVoxX81
20-11-2007, 16:34
anche io ho problemi con i 169.09 perchè una volta che ho occato la mia gts,fatto partire crysis e giocato per una mezzoretta il gioco mi si impalla e il computer fa una schermata blu piena di parole bianche spegnendosi(i valori della vga non sono quelli in firma ma 680.1000).Sapete spiegarmi perchè?
Si perche le ram sono troppo overcloccate...ma non quelle della scheda video,quelle del pc ;)
rossorosso
20-11-2007, 17:12
Sera a tutti, porblemino legato all'Anti-Aliasing. Gioco con una 7950GT a 1152x870 con i driver e le impostazioni predefinite dei driver 169.09. e Xp aggiornato.
Tengo tutto su elevato tranne ombre, audio e acqua impostai su medio. Lo shader è su elevato e ho letto che è quello che determina l'attivazione dell'Anti-Aliasing ma appena parte il gioco lo disattiva, rientro nelle opzioni, riattivo, noto il cambiamento grafico torno al gioco e ancora lo disattiva. Già successo a qualcuno?
:confused:
ciao
Sera a tutti, porblemino legato all'Anti-Aliasing. Gioco con una 7950GT a 1152x870 con i driver e le impostazioni predefinite dei driver 169.09. e Xp aggiornato.
Tengo tutto su elevato tranne ombre, audio e acqua impostai su medio. Lo shader è su elevato e ho letto che è quello che determina l'attivazione dell'Anti-Aliasing ma appena parte il gioco lo disattiva, rientro nelle opzioni, riattivo, noto il cambiamento grafico torno al gioco e ancora lo disattiva. Già successo a qualcuno?
ciao
E' un bene che non ti metta l'antialiasing!Con la tua scheda(ma anche con le 8800) attivarlo è pura utopia,ergo ci giocheresti in slow motion.
RickTheDoctor
20-11-2007, 17:20
Cominciato oggi.
A 1024x768 con tutto su medio, fraps mi calcola in media 15-20 fps.
Pesantuccio... ma bello.
RickTheDoctor
20-11-2007, 17:21
Dimenticavo: è vero che ATi ha pubblicato un hotfix per Crysis?
ciao
gaurda ho provato proprio leggendo la tua domanda ,questo è quanto:
sto in media al 25% di cpu utilizzata, quando ci sono diveri nemici salgo intorno al 33/35% c'è stato un solo istante che sono salito a 48% ma è stato un attimo, solitamente quando ci sono nemici ripeto sfrutto 1 core e mezzo al massimo su 4! di sicuro non sono mai arrivato al 50% cioè 2 core non si sono mai attivati, non solo per la percetuale, che cmq potrebbe anche essere un 50% diviso su 4 core, ma proprio dai grafici stanno a 0 2 core, 1 al max e 1 ogni tanto da segni di vita !
Di sicuro ho del potenziale non sfruttato, e un po mi da fastidio visto le difficolta di giocare !!!
anche io ho notato che la cpu (un quad non è praticamente sfruttato). avendo la G15 come tastiera, mi appare sull'lcd le info di utilizzo ram e cpu. la ram arriva anche al 70% e passa di utilizzo, mentre la cpu noto che al massimo arriva al massimo al 30%/35% di utilizzo totale. solo un core viene usato più degli altri, ma la media resta sempre quella.
il gioco si appoggia tantissimo alla vga, dato che sfrutta in modo pesante i geometry shader. infatti avere la cpu a default oppure cloccata serve praticamente a niente. sicuramente meglio maggiore ram che una cpu più veloce.
E' strano perche a detta dei programmatori,nelle situazioni incasinate i quad core dovrebbero tenere costante il frame rate,su valori alti!Ciò ovviamente non significa che aumentono gli fps in generale,ma si gioca bene anche nel caso di miliardi di esplosioni e chi ne ha più ne metta!
Dimenticavo: è vero che ATi ha pubblicato un hotfix per Crysis?
Si,ma a quanto pare non aumentano nulla in fatto di prestazioni!:)
RickTheDoctor
20-11-2007, 17:23
Si,ma a quanto pare non aumentano nulla in fatto di prestazioni!:)
:cry:
:D :D :D Auto-quote:D :D :D
Mi dite come caxx.....cakk....come cavolo (:D ) è possibile ke la cpu non lavori durante i bench x la cpu e nonostante ciò gli fps siano da skifo??? (USO IL SECONDO PC IN FIRMA)
Qst è uno screen delle prestazioni sotto vista32bit,dx9,tutto su medio
http://img264.imageshack.us/img264/6075/vistadx9vk9.jpg
E qst è uno screen sotto xp,tutto su high...così pensavo di vedere il processore lavoreare...invece....:mad:
http://img239.imageshack.us/img239/2940/xphighyw1.jpg
Appena posso cmq installo gli ultimi drvr nVidia
ToXSys_Dwn
20-11-2007, 18:04
qualcuno mi aiuta con il gpu e cpu benchmark?
li faccio partire dal file cmd che si trova nella cartella bin32, dopo qualche loop premo "esc" per vedere i risultati ma l'immagine si ferma e il contatore dei frame continua a procedere!
qualcuno mi aiuta con il gpu e cpu benchmark?
li faccio partire dal file cmd che si trova nella cartella bin32, dopo qualche loop premo "esc" per vedere i risultati ma l'immagine si ferma e il contatore dei frame continua a procedere!
boh non l'ho mai usato...qualke pagina più indietro c'è il link ad un programma x i bench di crysis,veloce e intuitivo...io mi trovo benissimo,decidi anke i loop da fargli fare;)
ginetto83
20-11-2007, 18:34
scusate 2 domande...
la prima...
sono uscito una volta da crysis con alt e tab e mi rimane in modalita finestra sapete come riportarlo normale??neanche a cambiare risoluzione cambia....
altra domanda come si fa a vedere gli fps??
scusate 2 domande...
la prima...
sono uscito una volta da crysis con alt e tab e mi rimane in modalita finestra sapete come riportarlo normale??neanche a cambiare risoluzione cambia....
altra domanda come si fa a vedere gli fps??
1_ reimposta fullscreen sotto la risoluzione nelle opzioni
2_usa Fraps;)
ginetto83
20-11-2007, 19:14
ok perfetto fraps lo metto in console??
ultima cosa avvio il 32 appena parte il gioko mi si blocca mi torna a vista e mi dice che la scheda video a smesso di funzionare ed è stata ripristinato pero' il gioko nel frattempo è crashato...gioco su lvl massimo senza AA...adesso sto provando con i driver apposta nvidia puo' esser quello che utilizzavo driver in firma??
la scheda è la xxx8800ultra
Dragonorb
20-11-2007, 19:20
Ciao a tutti... ho da poco acquistato questo stupendo gioco... lo installo e risultato? difetti grafici a gogo con le impostazioni tutte su medio... da cosa può essere portato? grazie
Dragonorb
20-11-2007, 19:24
a già.. io uso dragon in firma :D
no ma scusate... ma la gente ke mette video in cui dice che con una 8800gtx e tutto settato maxato va sui 30/35 fps e ancora peggio siti ke fanno test in cui dicono ke hanno ricavato 60+ fps con una 8800gtx... stanno ironizzando o dicono la verità??... no perkè a quanto pare fossi solo io ke faccio dei fps bassissimi me ne starei zitto, ma come vedo ci sono altri possessori di 8800gtx ke oltre a 25/30 fps addirittura sacrificando delle impostazioni grafiche nn riescono ad andare...
cè da dire che non dicono del tutto la verità. è vero che si toccano i 30 frame con tutto su max ,risoluzione moderata e AA2x. ma non spiegano che ci sono casi dove si toccano i 10 frame.
io con due gtx ho visto (gioco sempre con fraps attivo). vado dai 18 (casi rari) ai 60 e poche volte sui 70. tutto su massima con vista64
nessuna sa darmi una risposta pls?
penso sia normale non dipende dalla ram .con quei settaggi non ne mangia molta
Ciao a tutti... ho da poco acquistato questo stupendo gioco... lo installo e risultato? difetti grafici a gogo con le impostazioni tutte su medio... da cosa può essere portato? grazie
Succede anche a me, con la DEMO. e non ho ancora capito cosa fare..
Help
Secondo voi c'è la possibilità che invidia stia facendo driver solo ottimizzati per gli fps, e non per la grafica? ho questo dubbio
stessa cosa che mi sono posto anche io. io penso che stavolta non faccia caxxate dopo i 160.04 la frittata l'hanno fatta. e poi per quei frame in più che ci lascino decidere a noi cosa perdere in qualità. se vogliono farsi buona pubblicità che ci diano dentro a far uscire le nuove top gamma che facciano girare bene sto gioco. :)
ragazzi premesso che ho un sistema un po vecchiotto (cpu amd64 3700 mzb asus A8NE VGA 1950pro 2GB di RAM)e l impostazione automatica mi mette tutto su medio a parte due opzioni su alto a 1024*768 e gli fps mi oscillano dai 50-60 ai 20-25 a seconda degli effetti mi è gia capitato 2 volte che l immagine si blocca si sente l audio e io sono costrettto a resettare il pc.cosa può essere e quali dettagli posso abbassare per migliorare le prestazioni??dal momento che l ho anche messo a 800*600 e gli fps erano più o meno gli stessi??
Ciao amici allora ho preso ieri il gioco tutto ok installato funziona bene e gira anche discretamente sul mio sistema...ma se lancio l'eseguibile a 64 bit mi da schermata nera e non parte sapete ..dirmi come fare????...grazie.:confused:
che driver usi?
mi sa che l'ultimo riva tuner non supporta i 169.09.
io l'ho provato e funziona. con xp.
Rendimento / comandi di sistema
R_VSync [0,1] Per il massimo rendimento questa impostazione è disabilitata (0). Abilitandolo si toglie il difetto delle righe orizzontali. Pero' si consiglia di abilitare il d3d9_TripleBuffering
d3d9_TripleBuffering [0,1] Attivarlo nel caso si utilizza il VSync. Da notare che funziona solo con le dx9.
R_Height [valore] insieme al r_width , consente di personalizzare il tipo di risoluzione.
E_particles_thread [0,1] deve essere sempre impostato su 1 su sistemi con CPU multi-core. Consente di non avere cali di prestazioni durante le esplosioni. (Sistema)
E_vegetation_static_instancing [0,1] Se impostato su 1, sembra consentire l'instancing della vegetazione statica. Puo' migliorare le prestazioni,riducendo il rendering di più oggetti identici. (Sistema)
E_hw_occlusion_culling_object [0,1] Questa opzione se abilitata,consente di elborare solo le immagini viste dal giocatore,escludendo quelle che non si vedono,ottenendo prestazioni a seconda del vostro sistema. Lo stesso vale anche con e_hw_occlusion_culling_water (Sistema)
E_precache_level [0,1] Su 1 riduce le volte in cui viene caricata una parte della mappa, evitando continui micro-freez a scapito di una maggior quantità di ram utilizzata.
E_stream Ci sono diversi comandi che iniziano cosi. Se impostati su 1 ,consentono un continuo invio di dati,causando molti micro scatti. è consigliato usarlo solo su sistemi con poca ram. (Sistema)
Gpu_particle_physics [0,1] Su 1 sposta il calcolo della fisica sulla scheda video. Poichè la fisica è già ottimizzata per sistemi multi-core,si consiglia di abilitarlo con CPU singolo coree scheda video veloce. (Sistema)
R_MultiGPU [0,1,2] Questa opzione è per il rendering su sistemi multi-gpu (configurazioni SLI o Crossfire). 0 è per singola gpu. 1 per supporto a SLI o Crossfire. 2 tenta di rilevare automaticamente. (Sistema)
R_GeomInstancing [0,1] Tutte le schede grafica supportate da Crysis,possono farsi carico del calcolo della geometria. Abilitandolo,in teoria, si ottengono prestazioni. Puo' non funzionare a causa del propio sistmea. Si consiglia di speriamentarlo.
---------------------------------------------------------------------------------------
Comandi grafica
Nota: Quasi tutti i comandi hanno un impatto sulle prestazioni, e sulla qualità visiva del gioco con una perdita di realismo.
Animazioni e Fisica
G_joint_breaking [0,1] Su 1 ti permette di distruggere la maggior parte degli oggetti,come edifici,bottiglie,ecc. Su 0 non si possono distruggere (esclusi veicoli). è consigliato per cpu a singolo core.
Ca_UseFacialAnimation [0,1] Su 0 disattiva le animazioni facciali. Significa che tutti i caratteri avranno sempre la stessa espressione.
Ca_UsePhysics [0,1] Su 0 disattiva il sistema per la fisica dei caratteri. Se spari al nemico , questo non accuserà il colpo,quando lanciati. Quando muoiono resteranno in piedi. Puo' causare anomalie. (Sistema)
G_ragdollMinTime [valore] Determina per quanti secondi rimarranno visibili i cadaveri,prima di essere rimossi.
G_ragdollDistance [valore] Determina l'intervallo al di là del quale i cadaveriiniziano a scomparire.
Decals
Ca_UseDecals [0,1,2] Su 0 disattiva fori di proiettile e segni sui corpi dei caratteri. 1 abilitato. 2 causa anomalie.
E_decals [0,1] Su 0 disattiva tutti gli adesivi. Gli adesivi sono i segni sugli oggetti come i fori di proiettile. Elimina anche gli adesivi dinamici creati dal giocatore,così come le profonde tracce di pneumatico nel terreno fangoso. Il tutto in un guadagno di prestazioni ma in perdita del realismo.
E_decals_allow_game_decals [0,1] è una valida alternativa al comandosopra. Disabilita solo gli adesivi generati dai caratteri,lasciando le tracce dei pneumaticinel fango.
E_decals_life_time_scale [valore] Controlla il tempo che gli adesivi restano visibili. 1=10sec 2=20sec. ecc.
Effetti sfocatura
R_MotionBlur [0,1,2,3,4] è l'effetto sfocatura,che si nota girando nel gioco. E' applicato anche su oggeti lanciati. Puo' dare fastidoo ad alcuni,perchè toglia il dettaglio muovendosi. Cone le dx10 un valore pari su dx9, viene applicato maggiormente. Per cui il valore 4 con dx9 ,sarebbe 3 con dx10.
R_MotionBlurShutterSpeed [valore] Se motionblur è attivo,permette di cambiarel'intensità della sfocatura.
G_dof_ironsight [0,1] Su 0 disattiva la profondità di campo. Effetto che si verifica quando mirate con l'arma. Puo' migliorare le prestazioni a scapito del realismo. (Sistema)
G_dofset_maxscale [valore] Regola,insieme con g_dofset_minscale ,la sfocatura degli oggetti ad una certa distanza. Serve per dare profondità di campo. Disattivandolo si perde in realismo. (Sistema)
G_radialBlur [0,1] Su 0, disattiva l'effetto sfocatura radiale, che si verifica quando gli oggetti esplodono vicino a voi. Questo può aiutare a migliorare le prestazioni sia intorno esplosioni, e di renderli più chiari (sistema).
con un po' di pazienza ci arrivo a finire tutto. ditemi se vanno bene :)
ma ragazzi a me non funzionano i trucchi!!!!!!!!!!Percheeeeeee???
ho anche inserito il comando con_restricted = 0, ma quando vado ad inserire qualsiasi trucco, non si attiva mai arghhhhhh!!!:mad:
perchèeeeeeeeee... non hai letto la mia guida. :)
- Alcuni comandi possono non funzionare se inseriti in system.cfg o in console. Bisogna inserirli in un file diff_*.cfg che si trovano in Crysis\Game\Config. Se state giocando a livello Normale, inserite in diff_normal.cfg, in fondo sotto gli altri comandi.
ghiltanas
20-11-2007, 20:20
ciao, vorrei avere qualche info sulla combinazione crysis+8800gt+vista 64bit
c'è qualcuno che gioca con questa combinazione? se si mi può dire con che settaggi riesce a giocare e se gioca fluidamente per tutto il gioco?
mi farebbe un grosso favore, grazie
Ma sono l'unico che ha grossi problemi di audio con questo gioco?
Ogni tanto mi sparisce del tutto l'audio e per riottenerlo devo uscire dal gioco e rientrare. Mentre altre volte il suono è tutto gracchiante e anche li si fixa uscendo e rientrando.
Rig:
E6600@3.2ghz
2x1gb Ram pc6400 Corsair Xm2
2xRaptor 74gb Raid0
8800Gtx
S. Audio: X-fi Championship edition
Casse: Logitech z5500
Nota: le casse e la Sa non sono imputabili del problema dato che funzionano a meraviglia in qualsiasi altro ambito.
Consigli?
In fede
Endy.
ginetto83
20-11-2007, 20:42
un ultima cosa poi nn vi rompo piu^^
il comando pwer vedere gli fps si scrive in console??
mircocatta
20-11-2007, 20:49
un ultima cosa poi nn vi rompo piu^^
il comando pwer vedere gli fps si scrive in console??
yes
:)
mircocatta
20-11-2007, 20:55
Rendimento / comandi di sistema
R_VSync [0,1] Per il massimo rendimento questa impostazione è disabilitata (0). Abilitandolo si toglie il difetto delle righe orizzontali. Pero' si consiglia di abilitare il d3d9_TripleBuffering
d3d9_TripleBuffering [0,1] Attivarlo nel caso si utilizza il VSync. Da notare che funziona solo con le dx9.
R_Height [valore] insieme al r_width , consente di personalizzare il tipo di risoluzione.
E_particles_thread [0,1] deve essere sempre impostato su 1 su sistemi con CPU multi-core. Consente di non avere cali di prestazioni durante le esplosioni. (Sistema)
E_vegetation_static_instancing [0,1] Se impostato su 1, sembra consentire l'instancing della vegetazione statica. Puo' migliorare le prestazioni,riducendo il rendering di più oggetti identici. (Sistema)
E_hw_occlusion_culling_object [0,1] Questa opzione se abilitata,consente di elborare solo le immagini viste dal giocatore,escludendo quelle che non si vedono,ottenendo prestazioni a seconda del vostro sistema. Lo stesso vale anche con e_hw_occlusion_culling_water (Sistema)
E_precache_level [0,1] Su 1 riduce le volte in cui viene caricata una parte della mappa, evitando continui micro-freez a scapito di una maggior quantità di ram utilizzata.
E_stream Ci sono diversi comandi che iniziano cosi. Se impostati su 1 ,consentono un continuo invio di dati,causando molti micro scatti. è consigliato usarlo solo su sistemi con poca ram. (Sistema)
Gpu_particle_physics [0,1] Su 1 sposta il calcolo della fisica sulla scheda video. Poichè la fisica è già ottimizzata per sistemi multi-core,si consiglia di abilitarlo con CPU singolo coree scheda video veloce. (Sistema)
R_MultiGPU [0,1,2] Questa opzione è per il rendering su sistemi multi-gpu (configurazioni SLI o Crossfire). 0 è per singola gpu. 1 per supporto a SLI o Crossfire. 2 tenta di rilevare automaticamente. (Sistema)
R_GeomInstancing [0,1] Tutte le schede grafica supportate da Crysis,possono farsi carico del calcolo della geometria. Abilitandolo,in teoria, si ottengono prestazioni. Puo' non funzionare a causa del propio sistmea. Si consiglia di speriamentarlo.
---------------------------------------------------------------------------------------
complimenti! ma le provi prima per dire cosa fanno??:eek:
una cosa, qui, tra quelle ke ho lasciato nell'elenco, ci sono qualche opzioni interessanti per ripartire il lavoro tra cpu e gpu...
di default, come sono più o meno? sono impostate al meglio per una miglior qualità o prestazione?
teoricamente non è meglio ke la fiisica la calcoli il processore?
ragazzi premesso che ho un sistema un po vecchiotto (cpu amd64 3700 mzb asus A8NE VGA 1950pro 2GB di RAM)e l impostazione automatica mi mette tutto su medio a parte due opzioni su alto a 1024*768 e gli fps mi oscillano dai 50-60 ai 20-25 a seconda degli effetti mi è gia capitato 2 volte che l immagine si blocca si sente l audio e io sono costrettto a resettare il pc.cosa può essere e quali dettagli posso abbassare per migliorare le prestazioni??dal momento che l ho anche messo a 800*600 e gli fps erano più o meno gli stessi??
l ho messo tutto medio 1024*768 e si è ribloccato subito dopo un esplosione mentre giocavo in multiplayer mi sa che ho buttato via 54 euro per comprare un gioco di merda.....:cry: :cry:
raga ho un problema,in pratika faccio partire crysis(pc: hp intel dual core 2,3-2gbdi ram-geforce 8800 gts-windowsvista)e va bene con tutti massimi tranne ombre su medio risul.1024+768 aa:2x!ma certe volte mi da un problema,lo carico e mi va un po a skatti,esco dal gioco ,lo rimetto allo stesso punto e livello,ma va bene senza rallentamenti fastidiosi,cosa puo essere dipende del pc come carica il gioco?cioe uscendo e ricaricando la mappa certe volte va senza skatti,sec me è strano...
complimenti! ma le provi prima per dire cosa fanno??:eek:
una cosa, qui, tra quelle ke ho lasciato nell'elenco, ci sono qualche opzioni interessanti per ripartire il lavoro tra cpu e gpu...
di default, come sono più o meno? sono impostate al meglio per una miglior qualità o prestazione?
teoricamente non è meglio ke la fiisica la calcoli il processore?
oh no. alcune le ho provate ma non tutte. le sto traducendo a tempo perso sul lavoro. la sera quando arrivo a casa le trascrivo qui. ho iniziato solo oggi. per domani max giovedi finisco. :)
bè non hanno un default . nel senso che dipende dai settaggi in opzioni avanzate.
Admiral T. Marco
20-11-2007, 22:41
Salve a tutti,
mi dite con quali livelli di dettaglio potrei giocare con questo sistema?
Pentium 4 2,8, 1GB RAM, Sapphire X1950Pro 512MB, Windows XP SP2
Vi ringrazio anticipatamente. :)
A.T. Marco
Salve a tutti,
mi dite con quali livelli di dettaglio potrei giocare con questo sistema?
Pentium 4 2,8, 1GB RAM, Sapphire X1950Pro 512MB, Windows XP SP2
Vi ringrazio anticipatamente. :)
A.T. Marco
Io ti consiglierei di provare la demo e fare un po' di testing su di essa, conta che a breve esce una patch che dovrebbe migliorare un po' le prestazioni.
Ragazzi ho fatto dei test con la 8800 gt ma con freq 734\1782\1008,dettagli tutti settati su HIGH
1280x1024
http://img148.imageshack.us/img148/5350/1280x1024ps6.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=1280x1024ps6.jpg)
Per chi avesse problemi ad aprirlo:
20/11/2007 19.04.45 - XP
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX9 1280x1024, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: High
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 47.79s, Average FPS: 41.85
Min FPS: 19.75 at frame 153, Max FPS: 51.44 at frame 1784
Average Tri/Sec: 41211536, Tri/Frame: 984850
Recorded/Played Tris ratio: 0.93
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 43.74s, Average FPS: 45.72
Min FPS: 19.75 at frame 153, Max FPS: 54.60 at frame 998
Average Tri/Sec: 45520704, Tri/Frame: 995582
Recorded/Played Tris ratio: 0.92
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 43.72s, Average FPS: 45.75
Min FPS: 19.75 at frame 153, Max FPS: 54.60 at frame 998
Average Tri/Sec: 45549528, Tri/Frame: 995710
Recorded/Played Tris ratio: 0.92
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
20/11/2007 19.04.45 - XP
Run #1- DX9 1280x1024 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 4573,5
1680x1050
http://img148.imageshack.us/img148/2872/1680x1050hf8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=1680x1050hf8.jpg)
Per chi avesse problemi ad aprire il link incollo qui:
21/11/2007 0.12.25 - XP
DX9 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Play Time: 59.87s, Average FPS: 33.41
Min FPS: 26.29 at frame 165, Max FPS: 40.46 at frame 984
Average Tri/Sec: -32478756, Tri/Frame: -972223
Recorded/Played Tris ratio: -0.94
Play Time: 57.06s, Average FPS: 35.05
Min FPS: 26.29 at frame 165, Max FPS: 40.89 at frame 1009
Average Tri/Sec: -33646436, Tri/Frame: -960004
Recorded/Played Tris ratio: -0.95
Play Time: 57.04s, Average FPS: 35.06
Min FPS: 26.29 at frame 165, Max FPS: 41.05 at frame 992
Average Tri/Sec: -33675576, Tri/Frame: -960409
Recorded/Played Tris ratio: -0.95
Completed All Tests
21/11/2007 0.12.25 - XP
Run #1- DX9 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 3505,5
Mi farebbe piacere se venissero inseriti in prima pagina ;)
Adesso vado a letto che è tardi,notte! :D
EDIT:altri test stamattina:VERY HIGH,driver 169.09
1280x1024,VERY HIGH
http://img156.imageshack.us/img156/7951/1280veryhyghday7.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=1280veryhyghday7.jpg)
per chi avesse problemi ad aprirlo:
21/11/2007 11.15.29 - XP
DX9 1280x1024, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Play Time: 68.09s, Average FPS: 29.37
Min FPS: 15.89 at frame 145, Max FPS: 35.91 at frame 991
Average Tri/Sec: -20997500, Tri/Frame: -714828
Recorded/Played Tris ratio: -1.28
Play Time: 65.08s, Average FPS: 30.73
Average Tri/Sec: -21766510, Tri/Frame: -708309
Recorded/Played Tris ratio: -1.29
Play Time: 65.06s, Average FPS: 30.74
Average Tri/Sec: -21742106, Tri/Frame: -707284
Recorded/Played Tris ratio: -1.30
Completed All Tests
21/11/2007 11.15.29 - XP
Run #1- DX9 1280x1024 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 3073,5
1680x1050,VERY HIGH
http://img156.imageshack.us/img156/1264/1680veryxv6.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=1680veryxv6.jpg)
21/11/2007 11.09.07 - XP
DX9 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Play Time: 88.66s, Average FPS: 22.56
Min FPS: 13.18 at frame 138, Max FPS: 27.15 at frame 974
Average Tri/Sec: -10244542, Tri/Frame: -454145
Recorded/Played Tris ratio: -2.02
Play Time: 85.07s, Average FPS: 23.51
Average Tri/Sec: -10497416, Tri/Frame: -446503
Recorded/Played Tris ratio: -2.05
Play Time: 85.06s, Average FPS: 23.51
Average Tri/Sec: -10494503, Tri/Frame: -446332
Recorded/Played Tris ratio: -2.05
Completed All Tests
21/11/2007 11.09.07 - XP
Run #1- DX9 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 2351
Ragazzi ho fatto dei test con la 8800 gt ma con freq 734\1782\1008,dettagli tutti settati su HIGH
1280x1024
http://img148.imageshack.us/img148/5350/1280x1024ps6.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=1280x1024ps6.jpg)
1680x1050
http://img148.imageshack.us/img148/2872/1680x1050hf8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=1680x1050hf8.jpg)
Mi farebbe piacere se venissero inseriti in prima pagina ;)
Come si fa ad avviare il benchmark in quel modo?
Siccome non trovavo piu il link in questa disc,l'ho riuppato io ;)
http://files.filefront.com/Benchrar/;9088970;/fileinfo.html
se volete mettetelo in prima pagina,è MOLTO utile ;)
Melchior
20-11-2007, 23:48
Ragazzi sapete quanti fps in media fanno perdere il motion blur e il sunshafts?
Admiral T. Marco
20-11-2007, 23:57
Io ti consiglierei di provare la demo e fare un po' di testing su di essa, conta che a breve esce una patch che dovrebbe migliorare un po' le prestazioni.
E come li scarico quasi 2gb di demo con isdn? Ci vorrebbe un server per il resume così da scaricarla in più sessioni, ormai praticamente tutti i server ti costringono a scaricarti tutto in una volta.:(
ragazzi una curiosità perfavore.
ho copiato un autoexec.cfg di un altro utente, tutto perfetto, ma come faccio a togliere tutte le informazioni come fps etc che compaiono in alto sulla destra?
grazie 1000!
Finalmente ho trovato un giusto compromesso tra qualità e prestazioni x il mio pc,anke se temo ke più avanti nel gioco avrò qualke problema....
Questa la mia configurazione, se avete qualke suggerimento x migliorarla è ben accetto:D
VolumetricEffects=Low
Texture=Medium
ObjectDetail=High
Sound=Low
Shadows=Medium
Water=Medium
Physics=Medium
Particles=Medium
Shading=Medium
PostProcessing=Medium
GameEffects=Low
Custom Cvars:
con_restricted=0
r_motionblur=0
g_radialblur=0
cl_hitshake=0
R_UseEdgeAA=0
E_particles_thread=1
E_vegetation_static_instancing=0
Gpu_particle_physics=0
R_GeomInstancing=1
E_hw_occlusion_culling_object=1
e_hw_occlusion_culling_water=1
In particolare vorrei sapere se si può modificare l'intensità delle torce dei nemici xkè mi accecano anke da lontano se girati verso me e l'intensità dello shake rosso quando si viene colpiti.
Posto qui un'immagine del task manager durante un bench...non si può ottimizzare l'utilizzo delle cpu quad core in modo da migliorare le prestazioni? (durante i bench per la cpu le cose non cambiano,carico max 30%).
http://img514.imageshack.us/img514/7104/immagine2nb4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=immagine2nb4.jpg)
ragazzi una curiosità perfavore.
ho copiato un autoexec.cfg di un altro utente, tutto perfetto, ma come faccio a togliere tutte le informazioni come fps etc che compaiono in alto sulla destra?
grazie 1000!
come ha scritto apple80 in prima pagina
r_DisplayInfo [0,1,2] visualizza una serie di informazioni utili sulla scena attuale (frame,triangoli ratio,hdr)
come ha scritto apple80 in prima pagina
r_DisplayInfo [0,1,2] visualizza una serie di informazioni utili sulla scena attuale (frame,triangoli ratio,hdr)
azz che speed!!!! grazie :D
rossorosso
21-11-2007, 00:42
Tra i vari comandi c'è la possibilità di forzare l'antialiasing?
uso i driver 169.09, imposto l'anti a 2x carica ma poco prima di entrare in game lo disabilita. Allora riprovo entrando nelle opzioni, attivo, e la sotria non cambia, rimane disattivato.
Gioco originale, driver 169.09, cpu dual core amd 5600 7950gt 512 ddr3 ( è pacca lo so, ma almeno vorrei soltano vedere anche stando fermo l'antialiasing che impatto ha sulla grafica)
Solutions? :stordita:
Melchior
21-11-2007, 00:46
Ragazzi con questo autoexec che ho creato con il mio sistema faccio in media 30-35 fps il problema è che ho ugualmente dei microscatti anche quando segna 30fps :muro:
sys_spec_GameEffects = 2
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 2
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Water = 3
r_MultiGPU = 0
r_TexturesStreaming = 0
r_displayinfo = 1
e_obj_quality = 3
e_decals_life_time_scale = 1
e_view_dist_ratio_detail = 19
e_view_dist_ratio_vegetation = 28
e_cbuffer_resolution = 128
ca_AttachmentCullingRation = 160
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200
e_cull_veg_activation = 30
e_foliage_wind_activation_dist = 10
es_MaxPhysDist = 100
es_MaxPhysDistInvisible = 15
g_ragdollDistance = 10
r_MotionBlur = 1
r_DepthOfField = 0
g_dof_ironsight = 0
g_radialBlur = 0
cl_hitshake = 0
q_ShaderPostProcess = 1
q_ShaderSky = 1
e_sky_update_rate = 0.5
q_Renderer = 3
r_ColorGrading = 1
e_clouds = 1
e_gsm_lods_num = 3
e_particles_thread = 1
R_GeomInstancing = 1
e_vegetation_static_instancing = 1
r_WaterReflectionsQuality = 1
c'è un modo per ovviare al problema? Ho usato anche il comando E_precache_level che mi fa diminuire i miniscatti ma mi da 10 fps in meno! :help:
maglia18
21-11-2007, 01:19
Devo dire che questo gioco mi sta davvero irritando, è la seconda volta che non riesco ad andare avanti per colpa dei suoi bug:mad: :mad:
questa volta non mi aprono le porte per accedere alla miniera e come al solito ho ucciso veramente tutti, ma quando vado davanti all'accesso della miniera non so come entrare.............aiuto non voglio ricominciare il livello (come già è successo!!)
Marko#88
21-11-2007, 05:54
Tra i vari comandi c'è la possibilità di forzare l'antialiasing?
uso i driver 169.09, imposto l'anti a 2x carica ma poco prima di entrare in game lo disabilita. Allora riprovo entrando nelle opzioni, attivo, e la sotria non cambia, rimane disattivato.
Gioco originale, driver 169.09, cpu dual core amd 5600 7950gt 512 ddr3 ( è pacca lo so, ma almeno vorrei soltano vedere anche stando fermo l'antialiasing che impatto ha sulla grafica)
Solutions? :stordita:
mi pare si debba applicare poi riavviare il gioco...
rossorosso
21-11-2007, 07:56
mi pare si debba applicare poi riavviare il gioco...
ho provato e questa volta attivando la visualizzazione degli pfs filtri ecc nel file system.cfg.
Carica fino al 98% con hdr fsaa poi switcha solo in hdr e nella console compare l'errore MSAA error Libs/ui/ ecc.
Accade sia con i 163 whql sia con i beta 169.09. Ho ristallato il gioco anche ma da sempre lo stesso errore
Agli altri che giocano a crysis con scheda video dx9 succede la stessa cosa?
stanotte allego screen di tutto, si lavora :muro:
thx
eggià. pero' alemno si gioca tutto su Massima con vista dai 20 frame in su. :stordita:
Scusa ma è assolutamente inaccetabile una cosa del genere.
Tra l'altro tu hai 2 GTX in SLi!!
Ma come è possibile?
Poi nitro89 nel suo benchmark con una 8800 GT dimostra che gli fps minimi sono 20 quindi non è possibile che con due GTX non migliori la situazione.
ghiltanas
21-11-2007, 09:22
ciao, vorrei avere qualche info sulla combinazione crysis+8800gt+vista 64bit
c'è qualcuno che gioca con questa combinazione? se si mi può dire con che settaggi riesce a giocare e se gioca fluidamente per tutto il gioco?
mi farebbe un grosso favore, grazie
mi quoto xkè mi preme la cosa :D
ps intanto grazie nitro per i test con la gt anche se con xp e in dx9. puoi micare provare a 1680*1050 tutto high senza aa quanto fai?
I soliti sospetti
21-11-2007, 09:29
Ciao tutti,
ho un problema con la demo che sto provando nel senso che il gioco si blocca dopo un po' che ci gioco... utilizzo i CCC 7.10 e ATITool ma solo per la gestione della ventola... mi sapreste indicare di cosa si può trattare?
Grazie :)
mi quoto xkè mi preme la cosa :D
ps intanto grazie nitro per i test con la gt anche se con xp e in dx9. puoi micare provare a 1680*1050 tutto high senza aa quanto fai?
Ho inserito infatti sia quelli a 1280x1024 sia quelli a 1680x1050 tutto high no AA
;)
Fammi sapere
PS:ah forse intendevi very high,provo subito ;)
River Phoenix
21-11-2007, 10:10
Scusa ma è assolutamente inaccetabile una cosa del genere.
Tra l'altro tu hai 2 GTX in SLi!!
Ma come è possibile?
Poi nitro89 nel suo benchmark con una 8800 GT dimostra che gli fps minimi sono 20 quindi non è possibile che con due GTX non migliori la situazione.
penso sia dovuto al fatto che nitro89 ha tutto su high e non su very high e senza aa :)
penso sia dovuto al fatto che nitro89 ha tutto su high e non su very high e senza aa :)
Quell'fps minimo non l'ho mai visto ed è molto probabilmente un problema del bench dato che accade sempre nello stesso fotogramma.A evidenziare ciò c'è il fatto che l'fps minimo a 1280x1024 sia MOLTO minore di quello a 1680x1050(che è 26)
Inseriti a pag 28 i test in very high sia a 1280x1024,sia a 1680x1050 ;)
Finalmente ho trovato un giusto compromesso tra qualità e prestazioni x il mio pc,anke se temo ke più avanti nel gioco avrò qualke problema....
Questa la mia configurazione, se avete qualke suggerimento x migliorarla è ben accetto:D
VolumetricEffects=Low
Texture=Medium
ObjectDetail=High
Sound=Low
Shadows=Medium
Water=Medium
Physics=Medium
Particles=Medium
Shading=Medium
PostProcessing=Medium
GameEffects=Low
Custom Cvars:
con_restricted=0
r_motionblur=0
g_radialblur=0
cl_hitshake=0
R_UseEdgeAA=0
E_particles_thread=1
E_vegetation_static_instancing=0
Gpu_particle_physics=0
R_GeomInstancing=1
E_hw_occlusion_culling_object=1
e_hw_occlusion_culling_water=1
In particolare vorrei sapere se si può modificare l'intensità delle torce dei nemici xkè mi accecano anke da lontano se girati verso me e l'intensità dello shake rosso quando si viene colpiti.
Posto qui un'immagine del task manager durante un bench...non si può ottimizzare l'utilizzo delle cpu quad core in modo da migliorare le prestazioni? (durante i bench per la cpu le cose non cambiano,carico max 30%).
http://img514.imageshack.us/img514/7104/immagine2nb4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=immagine2nb4.jpg)
:( nessuno.....
Jammed_Death
21-11-2007, 10:38
ho raggiunto un compromesso...ho scalato di un punto la risoluzione (da 1280x1024 a 1152xqualcosa) e posso usarlo tutto al massimo senza problemi...però non ho ancora provato con l'aa attivato
ghiltanas
21-11-2007, 10:44
Ho inserito infatti sia quelli a 1280x1024 sia quelli a 1680x1050 tutto high no AA
;)
Fammi sapere
PS:ah forse intendevi very high,provo subito ;)
grazie mille per la disponibilità :)
te hai già il gioco completo? xkè mi piacerebbe sapere anche come si comporta la gt durante tutto l'arco del gioco, dato che molti lamentano un forte appesantimento del carico in alcuni livelli.
ps cmq tutto high a 1680*1050 e 35 fps di media a me pare un ottimo risultato ;)
ghiltanas
21-11-2007, 10:46
:( nessuno.....
purtroppo l'usi dei core è un tasto dolente e spero che risolvano presto il problema con qualche patch (almeno in parte)
cmq il problema è principalmente dei quad core, i dual vengono sfruttati maggiormente
ecco x una cosa di buono ke ho manco serve :muro: :muro:
E per le modifike di queste impostazioni invece si può fare qualcosa? penso ke la sovranaturale :D potenza delle torce sia causata da qualke dettaglio minimo ke ho scelto...oppure usano le duracell....:D
I soliti sospetti
21-11-2007, 10:56
Ciao tutti,
ho un problema con la demo che sto provando nel senso che il gioco si blocca dopo un po' che ci gioco... utilizzo i CCC 7.10 e ATITool ma solo per la gestione della ventola... mi sapreste indicare di cosa si può trattare?
Grazie :)
Risolto con i CCC 7.11 hot fix... va benone a 1680x1050 se AA tutto High a 30 fps!! ;)
grazie mille per la disponibilità :)
te hai già il gioco completo? xkè mi piacerebbe sapere anche come si comporta la gt durante tutto l'arco del gioco, dato che molti lamentano un forte appesantimento del carico in alcuni livelli.
ps cmq tutto high a 1680*1050 e 35 fps di media a me pare un ottimo risultato ;)
Di niente ;)
Cmq si ho il gioco completo.Inizio col dire che il primo livello,parte di quello della demo,SEMBRA pesante ma invece è uno dei piu leggeri.A mano a mano che si sale fino ad arrivare all'ultimo livello ho notato un appesantimento del tutto.Per giocare BENE BENE son dovuto scendere a questo compromesso:ho giocato a 1680x1050 tutto su high tranne ombre su medium\postprocesing su medio.La scena finale(gli ultimi 10 min) invece è una cosa tragica perche ci son da renderizzare nave\oceano\navette aliene\nave madre\pioggia e me la son giocata cosi nonostante i pochi fps(non avevo fraps acceso perchè mi rovina il gioco,ma penso si attestassero sui 15-20).La grandiosità della scena non mi ha fatto minimamente pensare agli fps.E ripeto,anche con questi compromessi ce lo si gioca alla grande;)
Knighhell
21-11-2007, 11:08
S. o ? xp o vista ?
S. o ? xp o vista ?
C'è scritto nei log del benchmark.Winxp sp2 32bit ;)
Knighhell
21-11-2007, 11:11
C'è scritto nei log del benchmark.Winxp sp2 32bit ;)
ops devo andare a prendere un caffè mi sa
posto una discussione ke ho trovato in giro riguardo problemi nel multiplayer
http://www.crysis.it/phpBB2/viewtopic.php?t=1931
si tratta di una comunicazione della crytek su come risolvere tali problemi
Liberato
21-11-2007, 11:16
ciao a tutti, la mia conf e in firma il mio sistema operativo winxp 32 bit . il punto e questo: crysis appena preso ho giocato per ben 5 ore di fila alla risoluzione di 1280x1024 con tutti i dettagli in high con AA a 4x , tutto fluido . Ieri sera riprendo a giocare arrivo alla missione (RELIC) , mi ammazza quel elicottero maledetto perche avevo finito i razziìììì appena morto ritorno al salvataggio mentre ti da il conto alla rovescia i famosi (10) secondi premi qualunque tasto è il PC si IMPALLA devo resettare, rivado sulle impostazione del gioco disabilito AA a 4x riavvio il gioco e per una mezzora circa funziona , poi mi riammazzano appena morto ritorno al salvataggio mentre ti da il conto alla rovescia i famosi (10) secondi premi qualunque tasto è il PC si IMPALLA devo resettare :muro: cosa devo fare ??? forse sara un BUG del gioco ??? dimenticavo i driver sono i 163.75 , tutto senza overclok gli altri giochi compreso call of duty 4 non imppallano niente . una curiosita il very high non me lo fa azionare?? forse funziona con VISTA ???? grazie per la vostra cortesia ;) illuminatemi
Liberato
21-11-2007, 11:26
ciao a tutti, la mia conf e in firma il mio sistema operativo winxp 32 bit . il punto e questo: crysis appena preso ho giocato per ben 5 ore di fila alla risoluzione di 1280x1024 con tutti i dettagli in high con AA a 4x , tutto fluido . Ieri sera riprendo a giocare arrivo alla missione (RELIC) , mi ammazza quel elicottero maledetto perche avevo finito i razziìììì appena morto ritorno al salvataggio mentre ti da il conto alla rovescia i famosi (10) secondi premi qualunque tasto è il PC si IMPALLA devo resettare, rivado sulle impostazione del gioco disabilito AA a 4x riavvio il gioco e per una mezzora circa funziona , poi mi riammazzano appena morto ritorno al salvataggio mentre ti da il conto alla rovescia i famosi (10) secondi premi qualunque tasto è il PC si IMPALLA devo resettare :muro: cosa devo fare ??? forse sara un BUG del gioco ??? dimenticavo i driver sono i 163.75 , tutto senza overclok gli altri giochi compreso call of duty 4 non imppallano niente . una curiosita il very high non me lo fa azionare?? forse funziona con VISTA ???? grazie per la vostra cortesia ;) illuminatemi
scusate oh dimenticato che prima di resettare mi è venuta la seguente scritta VIDEO NV4_dISP non capisco il significato , il mio monitor e il seguente a schermo piatto Widescreen HP w2007v da 20,1" forse non regge i refresh???
scusate oh dimenticato che prima di resettare mi è venuta la seguente scritta VIDEO NV4_dISP non capisco il significato , il mio monitor e il seguente a schermo piatto Widescreen HP w2007v da 20,1" forse non regge i refresh???
prova prima di tutto a installare i driver 169.09,ke sono gli ultimi usciti x crysis...magari hai un driver corrotto...
Admiral T. Marco
21-11-2007, 12:31
C'è nessuno che sa dirmi come va su una X1950PRO, 1GB di ram su P4 2,8Ghz?
Su 1280*1024 tutto high penso di scordarmelo, giusto?
Admiral T. Marco
21-11-2007, 13:14
Già ;)
e su medio-alto?
E come li scarico quasi 2gb di demo con isdn? Ci vorrebbe un server per il resume così da scaricarla in più sessioni, ormai praticamente tutti i server ti costringono a scaricarti tutto in una volta.:(
Bhe allora ipotizzo che a 1024 tutto su medio sia un settaggio accettabile.
Poi devi provare, magari nel primo livello fai un po' di testing, secondo me potresti osare anche di più, e magari 1280 se la patch lo alleggerisce.
Io temevo che andando avanti si appesantisse, invece, tutto liscio, diciamo che se passi indenne soprattutto il secondo livello puoi andar tranquillo.
Liberato
21-11-2007, 13:31
prova prima di tutto a installare i driver 169.09,ke sono gli ultimi usciti x crysis...magari hai un driver corrotto...
grazie camus11 toglimi una curiosità perche 163.75 ufficiali non deve funzionare ,poi 169.09 non sono beta????? disinstallando i 163.75 e poi mettere i 169.09 non si incasina il sistema??? oppure non succede nulla grazie ancora per le risposte;)
grazie camus11 toglimi una curiosità perche 163.75 ufficiali non deve funzionare ,poi 169.09 non sono beta????? disinstallando i 163.75 e poi mettere i 169.09 non si incasina il sistema??? oppure non succede nulla grazie ancora per le risposte;)
i 169.09 sono fatti apposta per crysis,quindi almeno in teoria dovrebbero migliorare la compatibilità...anke se sono beta sono stabili, ecco qui il link della pagina nVidia, però ti suggerisco di scaricarli dal link di hwupgrade xkè a me dalla nVidia non funge l'extractor
http://it.nzone.com/object/nzone_crysis_downloads_it.html
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3511&url=1&t=MTE5NTY1MjE5Ng== XP
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3513&url=1&t=MTE5NTY1MjI2Nw== VISTA
Disinstalla i vekki e metti questi,spero ke così risolva il problema ;)
Tobigheri
21-11-2007, 13:37
Ciao a tutti,
domanda niubba:
come faccio a fare il benchmark da linea di comando per vedere gli FPS e le prestazioni (tipo quelli di cui vedo gli screenshot in questo thread)?
Faccio presente che ho la demo.
ciao e grazie
Liberato
21-11-2007, 13:57
i 169.09 sono fatti apposta per crysis,quindi almeno in teoria dovrebbero migliorare la compatibilità...anke se sono beta sono stabili, ecco qui il link della pagina nVidia, però ti suggerisco di scaricarli dal link di hwupgrade xkè a me dalla nVidia non funge l'extractor
http://it.nzone.com/object/nzone_crysis_downloads_it.html
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3511&url=1&t=MTE5NTY1MjE5Ng== XP
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3513&url=1&t=MTE5NTY1MjI2Nw== VISTA
Disinstalla i vekki e metti questi,spero ke così risolva il problema ;)
ok grazie di cuore ;) ancora una cosa i link indicato sono in italiano grazie ancora
maglia18
21-11-2007, 14:07
Ragazzi ma nel quadro "giacciato" appena usciti dalla caverna degli alieni, i vostri fps a quanto stanno? mi rifersico soprattutto a coloro che con un'ottima qualità grafica riescono a stare sui 30 fps (almeno nei livelli precedenti a questo )
crysis_93
21-11-2007, 14:17
Salve atutti raga volevo sapere se c'è qualcuno che ha completato crysis con una 8800gts da 640mb e se mi poteva dire come si è comportata e ha quali compromessi è dovuto scendere per gioarci bene bene,io nel demo gioco fluidissimamente con una risoluzione di128.1024 con tutto su very higt.
ghiltanas
21-11-2007, 14:22
Di niente ;)
Cmq si ho il gioco completo.Inizio col dire che il primo livello,parte di quello della demo,SEMBRA pesante ma invece è uno dei piu leggeri.A mano a mano che si sale fino ad arrivare all'ultimo livello ho notato un appesantimento del tutto.Per giocare BENE BENE son dovuto scendere a questo compromesso:ho giocato a 1680x1050 tutto su high tranne ombre su medium\postprocesing su medio.La scena finale(gli ultimi 10 min) invece è una cosa tragica perche ci son da renderizzare nave\oceano\navette aliene\nave madre\pioggia e me la son giocata cosi nonostante i pochi fps(non avevo fraps acceso perchè mi rovina il gioco,ma penso si attestassero sui 15-20).La grandiosità della scena non mi ha fatto minimamente pensare agli fps.E ripeto,anche con questi compromessi ce lo si gioca alla grande;)
grazie, nn ho letto lo spoiler xkè finche nn ho la vga seria gioco solo in multi.dovrei sapere com'è la situazione con vista 64 bit, ma se fosse cosi anche con vsta e quindi in dx10 appena trovo una gt la prendo. La gts mi sa che costerà + di quello che pensavo, e poi le nvidia nuove sembrano introvabili, la gts prima di averla potrebbero anche passare le feste :( e la cosa mi farebbe incazzare nn poco
Ragazzi ma nel quadro "giacciato" appena usciti dalla caverna degli alieni, i vostri fps a quanto stanno? mi rifersico soprattutto a coloro che con un'ottima qualità grafica riescono a stare sui 30 fps (almeno nei livelli precedenti a questo )
Da un max di 40 ad un minimo di 23...
P.s.: hai visto se rimani immobile in mezzo la tormenta piano piano la visiera si riempie di ghiaccio ? :asd:
Salve atutti raga volevo sapere se c'è qualcuno che ha completato crysis con una 8800gts da 640mb e se mi poteva dire come si è comportata e ha quali compromessi è dovuto scendere per gioarci bene bene,io nel demo gioco fluidissimamente con una risoluzione di128.1024 con tutto su very higt.
fluidissimamente?? va be ke rimane abb fluido anke con pochi fps ma con la tua sv sarai sui 15 fps!! sto a 18-20 con la mia
crysis_93
21-11-2007, 14:48
fluidissimamente?? va be ke rimane abb fluido anke con pochi fps ma con la tua sv sarai sui 15 fps!! sto a 18-20 con la mia
Scusa ho sbagliato a scrivere la risoluzione (1024.768) ma in realtà faccio un media di 30.35 fps sulla demo
Scusa ho sbagliato a scrivere la risoluzione (1024.768) ma in realtà faccio un media di 30.35 fps sulla demo
tutto very high?? dx10?? xke ne faccio 22-25....
crysis_93
21-11-2007, 15:02
ma tu l'hai occata la vga?
ma tu l'hai occata la vga?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!:ciapet:
no. ci ho provato una volta ma non regge i 1620 di shader con questo gioco (dopo un po le palme erano bianche), ci devo riprovare a 1580 appena ho voglia.
cmq a quella risoluzione è inguardabile senza AA, sara anke ke il mio monitor scala da schifo xo senza AA è davvero brutto
crysis_93
21-11-2007, 15:23
a me non pare che sia così brutto:)
a me non pare che sia così brutto:)
magari il tuo monitor scala meglio.... bo...o sono io ke non mi accontento;)
crysis_93
21-11-2007, 15:31
i lo vedo benissimo,ho provato con l'AA 4x ma le prestazioni calano in maniera spaventosa e allora ho deciso di farne ammeno
Melchior
21-11-2007, 15:36
Ragazzi con questo autoexec che ho creato con il mio sistema faccio in media 30-35 fps il problema è che ho ugualmente dei microscatti anche quando segna 30fps :muro:
c'è un modo per ovviare al problema? Ho usato anche il comando E_precache_level che mi fa diminuire i miniscatti ma mi da 10 fps in meno! :help:
chi mi aiuta :confused:
michele.sa0
21-11-2007, 15:39
ki mi linka il file da scaricare per attivare il verry higt su xp?
fabius88
21-11-2007, 15:40
io invece gioco a 25-30fps a 1680X1050 tutto su veryhigh tranne effetti volumetrici (basso), postprocessing (medio) e qualita oggetti (medio).
da windoz lascio un leggero 2X di anisotropico :D
fabius88
21-11-2007, 15:40
ki mi linka il file da scaricare per attivare il verry higt su xp?
guarda la prima pagina di questo topic...
riccardone
21-11-2007, 15:54
chi mi aiuta :confused:
Monta un altro banco da 1 gb ;)
riccardone
21-11-2007, 15:57
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!:ciapet:
no. ci ho provato una volta ma non regge i 1620 di shader con questo gioco (dopo un po le palme erano bianche), ci devo riprovare a 1580 appena ho voglia.
Strano a me regge tranquillamente i 1700 senza artefatti, controlla bene il dissipatore che faccia ben contatto con tutti i cippetti :)
riccardone
21-11-2007, 16:06
Contrariamente a quanto sento in giro e sto' leggendo a me fin'ora il gioco gira abbastanza fluido a 1440x900 tutto su very high. Ho subito qualche rallentamento nel livello delle controaeree ma è sempre stato giocabile contrariamente a quelli che hanno detto che in quel punto bisognava abbassare il livello x giocarci. Secondo me dipende molto dalla ram che ha.
michele.sa0
21-11-2007, 16:19
Hoscaricato il file zip per il very higt su xp ma la scelta di settaggio massimo rimane non attivabile. E' normale?
Liberato
21-11-2007, 16:38
Hoscaricato il file zip per il very higt su xp ma la scelta di settaggio massimo rimane non attivabile. E' normale?
ciao ma il zip quale ????oh aperto il link ma poi non ho capito ??dovrebbe partire in automatico per scaricare il zip ?? o no grazie
E' un bene che non ti metta l'antialiasing!Con la tua scheda(ma anche con le 8800) attivarlo è pura utopia,ergo ci giocheresti in slow motion.
confermo il tuo problema.comunque data la pesantezza del gioco non lo metto,io gioco a 1280x1024 tutto elevatoe sono ai limiti della giocabilita contando che sono forse al 2 o 3 livello chissa dopo!:D 1024 tutto medio
alexxx19
21-11-2007, 16:51
ciao
con il mio pc in firma riesco a giocare sempre (sono al 2° livello finora) al di sopra dei 30 fps con risoluzione 1280*1024, impostando tutto su high tranne le ombre, medie, e disattivando l' AA
una domanda: dal pannello di controllo ho impostato l anisotropico su "controllato dall' applicazione", come influisce questo filtro sul gioco?
michele.sa0
21-11-2007, 16:53
perchè sei su rapidshare. Copia questo Crysis_Pack_High_to_VeryHigh__NoFrag_ su google e scaricalo da li. Però volevo chiedere. Il very higt lo devo attivare dalla configurazione di sistema o è gia attivo in automatico. In pratica non ci posso smanettatare?
ho voluto fare una prova...avevo installato crysis su xp e mi gira benissimo a 1280x1024 dettagli medi (anche se è sempre deprimente pensare che neanche con schede top di gamma si riesce a giocarlo bene con tutto a very high) ribadisco sempre il concetto che dx10 o non dx10 una scheda top di gamma a 1280x1024 deve fare almeno 60fps...detto questo allo stesso modo su Vista è ingiocabile però io ho notato,almeno secondo me,che non c'entra il fatto che le dx10 entrino in gioco quando si sceglie impostazione very high... ma in realtà le dx10 vengono usate cmq...io lo vedo diverso il gioco su Vista e non credo proprio sia un'impressione...sono proprio gli effetti diversi...tutto è molto + avvolgente...la profondità di campo...tutto...mi posso anche sbagliare ma io lo vedo così...e di sicuro mi sa che dovrò aspettare ancora a lungo per una scheda che me lo faccia godere come si deve.
mircocatta
21-11-2007, 18:46
ho voluto fare una prova...avevo installato crysis su xp e mi gira benissimo a 1280x1024 dettagli medi (anche se è sempre deprimente pensare che neanche con schede top di gamma si riesce a giocarlo bene con tutto a very high) ribadisco sempre il concetto che dx10 o non dx10 una scheda top di gamma a 1280x1024 deve fare almeno 60fps...detto questo allo stesso modo su Vista è ingiocabile però io ho notato,almeno secondo me,che non c'entra il fatto che le dx10 entrino in gioco quando si sceglie impostazione very high... ma in realtà le dx10 vengono usate cmq...io lo vedo diverso il gioco su Vista e non credo proprio sia un'impressione...sono proprio gli effetti diversi...tutto è molto + avvolgente...la profondità di campo...tutto...mi posso anche sbagliare ma io lo vedo così...e di sicuro mi sa che dovrò aspettare ancora a lungo per una scheda che me lo faccia godere come si deve.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12066
fine ot ;)
ora reinstallo xp, perchè mi dava problemi, e enanke con i punti di riprisitno riuscivo a risolvere, e poi si controlla se sia hardaware, bios, e software sono a posto, poi si installa crysis !!! :D
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12066
fine ot ;)
ora reinstallo xp, perchè mi dava problemi, e enanke con i punti di riprisitno riuscivo a risolvere, e poi si controlla se sia hardaware, bios, e software sono a posto, poi si installa crysis !!! :D
siiiiiiiii guarda non hai idea di quante cose ho letto...di critiche e tutto il resto...io credo a quel che vedo ed io ho visto differenza nel gameplay e negli effetti...in questo gioco,meglio sottolineare... :) infatti sono sempre stato ultra scettico riguardo agli screenshot che mostravano le differenze ma anche ai video...perchè va giocato dal vivo...soprattutto a me sembra che sia la fisica che non ha niente a che vedere con quella delle dx9...che poi microsoft abbia giocato di marketing e impedisca l'implementazione delle dx10 su xp è un altro discorso ma non c'entra con la qualità delle dx10...quelli devono vendere,è normale che giochino sporco...se consentivano le dx10 su xp Vista avrebbe venduto pochissimo e sinceramente io non parlerei neanche di gioco sporco...è la naturale evoluzione delle cose...possiamo stare sempre con lo stesso so??? la stessa minestra!?!? :D non possiamo nascondere che a livello d'interfaccia grafica Vista sia superiore...bisogna cambiare dai...
la situazione è migliorata :D con xp ancora non ho provato...
ho un problema in multiplayer in quanto dopo qualche minuto di gioco, a random, l'audio mi si ammutolisce e non sento assolutamente nulla; il gioco va avanti ma è impossibile giocarci senza audio. ho una audigy2 zx e tutti i giochi son sempre andati benissimo...e me ne son passati molti tra le mani :muro: :muro:
Ma sono l'unico che ha grossi problemi di audio con questo gioco?
Ogni tanto mi sparisce del tutto l'audio e per riottenerlo devo uscire dal gioco e rientrare. Mentre altre volte il suono è tutto gracchiante e anche li si fixa uscendo e rientrando.
Rig:
E6600@3.2ghz
2x1gb Ram pc6400 Corsair Xm2
2xRaptor 74gb Raid0
8800Gtx
S. Audio: X-fi Championship edition
Casse: Logitech z5500
Nota: le casse e la Sa non sono imputabili del problema dato che funzionano a meraviglia in qualsiasi altro ambito.
Consigli?
In fede
Endy.
in pratica è lo stesso problema identico
Quoto 7.11 appena installati e la DEMO è tornata a funzionare direi anche bene. Non ho Fraps per dirvi come va...
ma mi sembra abbastanza fluido e giocabile con tutto high, tranne ombre e post-processing su medio.
Domani , che tra l'altro sono in ferie, si compra il gioco completo. Evvai.
fiorenzomang
21-11-2007, 21:23
Ciao, siccome possiedo una scheda madre con chipste Intel vorrei sapere se è possibile giocare a Crysis, ad una risoluzione di 1680x1050 oppure 1280x1024 (dettagli su massimo ed AA 16x) , solo passando alla versione di Vista a 64 bit ed aggiungendo altri due gigabyte di ram.
Con la configurazione attuale del mio computer, alla risoluzione di 1024x768 con AA 4x e livelli impostati su "elevati", il gameplay non è per niente fluido anche overcloccando il processore a 3,0 Ghz.
Per favore non datemi la brutta notizia di avere almeno lo SLI perchè, sinceramente, non voglio spendere altri soldi per una scheda madre con chipset nVidia nForce 780i di prossima uscita.
Ciao, siccome possiedo una scheda madre con chipste Intel vorrei sapere se è possibile giocare a Crysis, ad una risoluzione di 1680x1050 oppure 1280x1024 (dettagli su massimo ed AA 16x) , solo passando alla versione di Vista a 64 bit ed aggiungendo altri due gigabyte di ram.
Con la configurazione attuale del mio computer, alla risoluzione di 1024x768 con AA 4x e livelli impostati su "elevati", il gameplay non è per niente fluido anche overcloccando il processore a 3,0 Ghz.
Per favore non datemi la brutta notizia di avere almeno lo SLI perchè, sinceramente, non voglio spendere altri soldi per una scheda madre con chipset nVidia nForce 780i di prossima uscita.
Dubito che senza uno SLI ma con il solo upgrade di 4gb di ram tu riesca a giocare smooth a 1680X1050 con aa max e tutti i valori su massimo.
Ora non mi ricordo i vari Bench (postati sia da Apple80 che da VitOne) ma ad occhio l'aa maxato nemmeno in SLI lo riusciresti a tenere.
Comunque magari aspetta la mia smentita ufficiale da qualcuno che può fare la prova su campo :D
@Neongio: Come ti ho risposto in PM ancora niente soluzione per il problema d'audio. Io semplicemente continuo ad uscire e rientrare nel gioco quando mi si bugga. Capisco che per te che giochi in Multi non sia la soluzione migliore però :( quindi aspettiamo fiduciosi sta patch...
In fede
Endy.
River Phoenix
21-11-2007, 21:33
"non posso manco postare gli screen con 80 fps fissi per farvi rosicare un po .... chiudete sto topic aauhauhuha"
Mi domando perchè non abbia più postato l'uomo dagli 80 fps....:D :D
Forse perchè non li ha nemmeno lui gli screen??? Lol
CM Stacker STC-T01 - Q6800 Extreme/Diss. Zalman 9700 - DFi LanParty Ut Nf680i LT sli-t2r - 4gbx Corsair Dominator 10000C5DF on AirFlow - SLi 2xBfg 8800 ultra Oc -X-fi Platinum Fatality Champions Series - 2xCoolerMaster 850 Watt - Raptor 150gb & 2x500gb Barracuda- Maxtor 120gb USB - Keyb G15 Mouse G5 -Qpad - Creative GigaWorks S750-Zalman MediaLabs -CrossFlow
:ciapet:
qualcuno sa se questa ozione può dare qualche vantaggio ?
http://img103.imageshack.us/img103/1695/nvidiage1.jpg (http://imageshack.us)
giulio86
21-11-2007, 23:22
Raga ma con i driver serie 169 su crysis non vi succede anche a voi quando mettete very high con i Fix su xp di avere qualche bug tipo texture nere sul cielo oppure cose anomale? No perchè mi sto speventando.. mi ricordo che così mi ci faceva quando mi si ruppe la sk video..:help: :help:
"non posso manco postare gli screen con 80 fps fissi per farvi rosicare un po .... chiudete sto topic aauhauhuha"
Mi domando perchè non abbia più postato l'uomo dagli 80 fps....:D :D
Forse perchè non li ha nemmeno lui gli screen??? Lol
:ciapet:
come non l'hai visto!? è arrivato il Phenomeno con 4 hd3870! :rotfl:
20 fps l'una li fanno!!! alla amd ne hanno messe 4 perchè una da sola poverina proprio non ce la può fare!
michele.sa0
21-11-2007, 23:32
raga come si fa a disabilitare le scritte che indicano i fps e che danno le varie info sulla memoria utilizzata?
maglia18
21-11-2007, 23:38
ma questa scermata a cosa si riferisce?
maglia18
21-11-2007, 23:39
raga come si fa a disabilitare le scritte che indicano i fps e che danno le varie info sulla memoria utilizzata?
r_displayinfo = 0
Raga ma con i driver serie 169 su crysis non vi succede anche a voi quando mettete very high con i Fix su xp di avere qualche bug tipo texture nere sul cielo oppure cose anomale? No perchè mi sto speventando.. mi ricordo che così mi ci faceva quando mi si ruppe la sk video..:help: :help:
le temp sotto carico le controlli???
giulio86
21-11-2007, 23:48
Non vado mai sopra i 70 gradi max 71.. ho messo la ventola al 100% e un overclock di questo tipo sulla 8800 gts 612/1512/945
Melchior
21-11-2007, 23:57
Monta un altro banco da 1 gb ;)
Su Vista 32bit purtroppo credo che servirebbe a poco...:)
che magari sia un problema eslcusiva della vram della scheda video? Se riducessi la profondità di campo?
Non c'era un comando (tweak) apposito che permetteva di dire al gioco quanta vram avevi per ottimizzarla?
riccardone
22-11-2007, 07:11
Su Vista 32bit purtroppo credo che servirebbe a poco...:)
che magari sia un problema eslcusiva della vram della scheda video? Se riducessi la profondità di campo?
Non c'era un comando (tweak) apposito che permetteva di dire al gioco quanta vram avevi per ottimizzarla?
no invece serve, il gioco di per se si ciuccia 1,8-1,9 gb se non di più a seconda dello scenario, Vista di per se ne ciuccia intorno ai 500 mb, fai due conti e vedi che ti manca della ram :)
ciao a tutti,
ho provato ad installare il "Crysis_Pack_High_to_VeryHigh__NoFrag_.zip", purtroppo mi sono comparsi gravi problemi grafici (parti dello schermo completamente nere). Ho allora rimesso i .cfg originali, ma il problema non si è risolto. Non vorrei aver rovinato la scheda video. Cosa posso fare? Stasera proverò i catalyst 7.11. Speriamo.
Ho una 1950pro 512mb, intel core 2duo6400, 2g ram
ciaos!:muro:
_TeRmInEt_
22-11-2007, 07:29
Ma dove sono i collegamenti nel menù in Windows Vista x64?
Non lo trovo proprio e devo avviarlo dalla cartella in Programmi, strano però...
Non lo trovo proprio e devo avviarlo dalla cartella in Programmi, strano però...
Non so bene sul X64, ma nel mio Vista X32 L'installazione di Crysis (e se è per questo anche l'installazione di 1 gioco su 2 -_-) non mi crea le shortcut sul Desktop, Trovo però il collegamento sotto "Giochi" nel menù della barra start (poso sotto documenti, dacci un occhio).
In fede
Endy.
succede a tutti. certo che è un errore stupido.
per giocarlo bene a 1280x1024 aa2x tutto su MAssima soto vista64 e l'eeguibile del gioco a 32bit, servono due GTX a default in sli e cpu oc e 4Gb di ram per evitare swap.
risultati li trovi in prima pagina ;)
porvalo e fai un bechmark GPU
Loutenr1
22-11-2007, 08:19
Eccomi, presa anche io la collection :)
Domande:
Abbiamo scoperto che è sto apc che si sblocca col codice della collection's? Si trova in sp o in mp? E dove? :D
Visto che il mio lettore è un pò datato, posso usare un eseguibile no-cd per evitare di buttare il cd del gioco :stordita: ? Avendo il codice non dovrei avere problemi nel multy giusto?
Visto che gioco a 1024*768 :rolleyes: , mettendo tutto su massima non va malissimo, ma volevo chiedervi se posso smussare ancora un pò. Tipo mi pare che il blur nella visuale si possa togliere guadagnando qualche frame :confused:
fratidav
22-11-2007, 08:49
Scusate la domanda forse stupida...ma non ho avuto tempo di leggere tutto il thread dall'inizio...come mai quando gioco non mi compare il mirino?
Ho provato nelle opzioni a cambiare il tipo di mirino, ho provato a mettere e togliere la spunta alla voce "usa mirino semplice" ma niente...qualsiasi arma utilizzi...non compare mai il mirino...sono costretto a mirare sempre con lo zoom...Qualcuno sa la soluzione? Grazie a tutti.
Scusate la domanda forse stupida...ma non ho avuto tempo di leggere tutto il thread dall'inizio...come mai quando gioco non mi compare il mirino?
Ho provato nelle opzioni a cambiare il tipo di mirino, ho provato a mettere e togliere la spunta alla voce "usa mirino semplice" ma niente...qualsiasi arma utilizzi...non compare mai il mirino...sono costretto a mirare sempre con lo zoom...Qualcuno sa la soluzione? Grazie a tutti.
La mancanza del mirino dovrebbe essere dovuta al grado di difficoltà scelto nel gioco. Mi pare che solo in Modalità Delta manchi.
Io, che non sono sto gran genio degli fps, ho anche cercato un modo per reintrodurlo nel cfg della difficoltà ma con scarso successo.
Se ti interessa il file cfg della difficoltà delta dovrebbe essere Bauer_diff.cfg (o roba del genere).
Se trovi un metodo per reintrodurre il mirino in difficoltà Delta magari shara :D
In fede
Endy.
fratidav
22-11-2007, 09:04
Ah...ecco...infatti io son subito partito con difficoltà DELTA...non pensavo che per rendere le cose toste...togliessero il mirino...in effetti...è molto più realistico così...Grazie per la dritta. Adesso cerco qualcosa in rete...se trovo vi faccio sapere subito. Ciao e grazie.
aggiunti altri comandi. uff uff... me ne mancano ancora una 30 e ho finito.
cmq io lo sto facendo a difficoltà Realistico. Delòta lo faro' quando usciranno le prossime schede video.
Nessuno che con ati ottiene miglioramenti con i 7.11???
_TeRmInEt_
22-11-2007, 09:14
Non so bene sul X64, ma nel mio Vista X32 L'installazione di Crysis (e se è per questo anche l'installazione di 1 gioco su 2 -_-) non mi crea le shortcut sul Desktop, Trovo però il collegamento sotto "Giochi" nel menù della barra start (poso sotto documenti, dacci un occhio).
In fede
Endy.
Sotto Giochi non c'è il collegamento di Crysis...
succede a tutti. certo che è un errore stupido.
Ma errore mio, o bug ?
---
In ogni caso per lanciare il 64bit io lancio il crysis.exe della cartella x64, faccio bene? perché lanciando quello con nome 64 mi crasha...
:hi:
no invece serve, il gioco di per se si ciuccia 1,8-1,9 gb se non di più a seconda dello scenario, Vista di per se ne ciuccia intorno ai 500 mb, fai due conti e vedi che ti manca della ram :)
si è vero, già il gioco di suo prende molta ram, figuriamoci su vista....cmq puoi provare a giocare chiudendo il processo explorer.exe, liberi un'infinità di ram e vedrai ke si sente;)
porvalo e fai un bechmark GPU
ma da dove si ottiene quella skermata? così lo provo anch'io ;)
fratidav
22-11-2007, 09:59
cmq io lo sto facendo a difficoltà Realistico. Delòta lo faro' quando usciranno le prossime schede video.
Ma perchè il livello di difficoltà influisce pure sulla performance grafica? eh ma che kakkio!
praticamente andrebbe attivato se alcune applicazioni sfruttano piu cpu,nel nio caso e sempre attivo, in Crysis poi.......cmq nessun vantaggio
Mastermind06
22-11-2007, 10:42
Non so se può essere utile o meno a chi ha avuto come me problemi di audio. A me praticamente c'era come un effetto di struttering soprattutto vicino al mare che peggiorava di molto le performance del sistema. Andando a vedere le impostazioni delle scheda audio ho notato che dal pannello Realtek era impostato un valore molto alto come qualità (qualità studio), spostando questo valore su Qualità DVD 48000HZ il problema si è risolto.
Sotto Giochi non c'è il collegamento di Crysis...
Ma errore mio, o bug ?
---
In ogni caso per lanciare il 64bit io lancio il crysis.exe della cartella x64, faccio bene? perché lanciando quello con nome 64 mi crasha...
:hi:
si fai bene ma se usi il bin32 guadagni più frame senza perdere niente.
per giocarlo bene a 1280x1024 aa2x tutto su MAssima soto vista64 e l'eeguibile del gioco a 32bit, servono due GTX a default in sli e cpu oc e 4Gb di ram per evitare swap.
risultati li trovi in prima pagina ;)
ridicolo...io me ne frego e lo gioco 1280x1024 dettagli medi finchè non escono schede grafiche decenti :D anche se secondo me sono i drivers il problema e la scarsa ottimizzazione del gioco...infatti ho letto che sta per arrivare una patch a breve ;) cmq il gioco è molto bello...sono andato avanti un bel pò...
Nessuno che con ati ottiene miglioramenti con i 7.11???
io si però prima ho usato gli hotfix...non i 7.10...ora va decisamente meglio su Vista
mircocatta
22-11-2007, 14:14
ma io sono l'unico che quando faccio partire il game subito, i primi 2 3 secondi, ho le texture fatte malissimo (ancora da caricare e costruire sugli oggetti e erba)?
succede quando ho le impostazioni al max (very high xp)
ma io sono l'unico che quando faccio partire il game subito, i primi 2 3 secondi, ho le texture fatte malissimo (ancora da caricare e costruire sugli oggetti e erba)?
succede quando ho le impostazioni al max (very high xp)
no
mircocatta
22-11-2007, 14:31
Ma perchè il livello di difficoltà influisce pure sulla performance grafica? eh ma che kakkio!
no :asd:
solo ke giocare in modalità "ti ammazzo subito se non bi becchi subito" è difficile, se hai il game poco fluido :asd:
mircocatta
22-11-2007, 14:32
no
cioè, no nel senso ke capita anche a voi? :D
cioè, no nel senso ke capita anche a voi? :D
si
nessuno sa quale il file dei salvataggi di crysis
Tephereth
22-11-2007, 15:11
Edit: Ca220 ho sbagliato topic, volevo scrivere sul thread ufficiale, non il tecnico
Ho installato l'editor dal DVD, come lo apro???!!
(scusate la domanda niubba)
Melchior
22-11-2007, 15:19
raga, vogliamo parlare del fatto che in multiplayer spesso conviene girare con la Super Forza e oneshottare con 1 pugno gli avversari?
Sembra più conveniente (dipende dalla mappa) che girare con armi leggere come pistole o mitra.
Vedo sempre più gente che gira solamente tirando pugni... io sinceramente ho provato ed ho realizzato il mio miglior score propria in quella partita dove non ho usato quasi mai armi.
a me me pare 'na strunzata sinceramente che un multi di uno sparatutto si stia velocemente trasformando in incontri di box.
Vero ho notato la stessa cosa. Basta che diventi abbastanza partico di questa tecnica che riesce a fare buoni score molti di più rispetto a giocare con le armi...è uno dei motivi per cui non riesco a digerire il multy.
Comunque avrei una domanda.
Come mai se inserisco questo comando
E_hw_occlusion_culling_object = 1
mi dive voce unknow? Qualcuno ha provato, gli funziona?
Quando usciranno le schede video che lo faranno girare con tutto al max stabile sopra i 40?
Metà 2008 o oltre?
A me non va malaccio su XP ma vorrei godermelo al meglio quindi magari aspetto a giocarlo come ho fatto con Oblivion, lo ho appena finito con una quarantina di mod che rendono le texture migliori di quelle di crysis :eek:
Non è polemica, è pura curiosità
giulio86
22-11-2007, 17:53
basta una 8800 gts un po overclockata per andare sopra i 40 fps.. @1280 tutto su alto il problema è tutto su very high che su xp va benino.. solo che riempie il gioco di texture rovinate.. su vista a dettagli alti manco a 30 fps si arriva con una gts overclockata.. provato personalmente ieri sera..e cmq andava sui 20 prima che facessi aggiornamenti automatici di vista.. pensate un pò che rivoluzione le dx 10..:doh:
non ci credo,dimostramelo
I soliti sospetti
22-11-2007, 18:22
Cmq... con il sistema che ho in firma e la vga a 695/2196 con tutti i filtri al max ossia AA 6x AF 16x a 1680x1050 questo gioco su High non mi fa più di 18/20 fps sotto Vista... bel macigno!!:eek:
come fai a fare tutti sti pfs,ho visto configurazioni migliori con 800gt che AA 6x AF 16x non rieascono neanhce ad attivarlo,ma na cosa una 8800gt overloccata a ris. 1280 quanti frame fara?circa con 2gb penryn....
I soliti sospetti
22-11-2007, 18:31
come fai a fare tutti sti pfs,ho visto configurazioni migliori con 800gt che AA 6x AF 16x non rieascono neanhce ad attivarlo,ma na cosa una 8800gt overloccata a ris. 1280 quanti frame fara?circa con 2gb penryn....
Che ne so?
Vuoi gli screen?
ciao;) ragazzi sapete dirmi per caso se quando mi si blocca l immagine è per colpa della vga ?? (mentre gioco sia in mp o sp mi si blocca l immagine nell azione che sto facendo si continua a sentire la musica e quasi sempre per uscire devo resettare...) questo me lo fa sia con i 7.10 che coi 7.11
cpu amd64 3700 (singolcore) mzb asus A8NE VGA x1950pro 2GB di RAM ddr
CPU core speed 2898mhz memoria 207mhz
Scheda video core 607 mem 735
Il tutto è un pò overcloccato ma con gli altri giochi non mi dà problemi
si
sta sera provo a giocare con i valori di default speriamo sia questo il problema:D :D
oddio,non era riferito a te ma ai soliti sospetti?che nik di merd....
Ho appena installato la demo per provarlo!! su un portatile asus a6kt, x1600. Inposto la ris. 800x600 dettagli medio/bassi cat 7.5. Il piccolo problema che ho sembra l'input da tastiera. Alune volte muovendo i tasti direzionali rimane fermo e poi parte di colpo!!
Avete qualche consiglio??
Ho appena installato la demo per provarlo!! su un portatile asus a6kt, x1600. Inposto la ris. 800x600 dettagli medio/bassi cat 7.5. Il piccolo problema che ho sembra l'input da tastiera. Alune volte muovendo i tasti direzionali rimane fermo e poi parte di colpo!!
Avete qualche consiglio??
guarda + di aggiornare i drivers nn credo che t si possa consigliare...è già tanto che lo stai giocando con una x1600 mobile :D
Loutenr1
22-11-2007, 20:21
mi aiutate pls? non ho capito come fare a mettere i comandi modificati nella config del gioco :cry: . In particolare vorrei togliere il blur quando si gira la visuale (si guadagnano fps giusto?), aumentare la qualità delle texatures lontane... e qualsiasi cosa che aumenti un pò gli fps :cry:
I soliti sospetti
22-11-2007, 20:29
ciao;) ragazzi sapete dirmi per caso se quando mi si blocca l immagine è per colpa della vga ?? (mentre gioco sia in mp o sp mi si blocca l immagine nell azione che sto facendo si continua a sentire la musica e quasi sempre per uscire devo resettare...) questo me lo fa sia con i 7.10 che coi 7.11
cpu amd64 3700 (singolcore) mzb asus A8NE VGA x1950pro 2GB di RAM ddr
CPU core speed 2898mhz memoria 207mhz
Scheda video core 607 mem 735
Il tutto è un pò overcloccato ma con gli altri giochi non mi dà problemi
Guarda... io ho lottato per 2gg con il tuo stesso problema... ho capito che il problema è la vga nel senso che... prova a mettere tutto default (vga intendo) e vedrai che non si ferma niente... in pratica se vai di overclock il gioco sfutta così tanto che la scheda va in protezione xché supera la soglia della temperatura e si ferma o meglio il driver la ferma... io ho alzato la ventola con ATITool quando sale sui 74° e non va oltre il suo limite e non si è fermato più niente. ;)
oddio,non era riferito a te ma ai soliti sospetti?che nik di merd....
Non ho capito... anzi facciamo che non ho voluto capire!!:nono:
Cmq... domani ti posto uno screen di quanti fps mi da a 1680x1050 con tutti i filtri al max (AA+AF) su high con la vga a 695/2196.
ma per scaricare la fix very high bisogna aspettare 65 min????
non si può caricare altrove anziche rapidshare (dove rapid?)
Ok abbassando qualcosa ci gioco bene, ma per poterlo godere al massimo e sempre sopra i 40 fps penso serva la nuova generazione di vga.
E' per questo che chiedevo se qualcuno ha idea della data di uscita delle nuove nvidia e ati top di gamma. Io non ho ancora sentito niente, voi?
quando provo ad entrare online mi da autenticazione server fallita...qualcun altro ha lo stesso problema?
ho fastweb
quando provo ad entrare online mi da autenticazione server fallita...qualcun altro ha lo stesso problema?
ho fastweb
nessuno può aiutarmi?
nessuno può aiutarmi?
lol risolto ho installato il game, ma avevo ancora la demo installata...:doh:
I soliti sospetti
22-11-2007, 21:51
Ok abbassando qualcosa ci gioco bene, ma per poterlo godere al massimo e sempre sopra i 40 fps penso serva la nuova generazione di vga.
E' per questo che chiedevo se qualcuno ha idea della data di uscita delle nuove nvidia e ati top di gamma. Io non ho ancora sentito niente, voi?
Si parla dei primi di dicembre per le GTS ma saranno cmq sotto rispetto le GTX attuali. :)
ho fastweb
Dai un'occhiata alla prima pagina del thread ufficiale... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19636512&postcount=3 trovi possibili soluzioni. ;)
althasius
22-11-2007, 22:31
ragazzi mestamente debbo dirvi che il gioco mi va in crash.:muro:
Installati driver ati 7.11 con scheda video x1900 xt 256 mb
debbo aspettare la patch o c'è qualche soluzione ?
The_max_80
22-11-2007, 22:39
Si parla dei primi di dicembre per le GTS ma saranno cmq sotto rispetto le GTX attuali. :)
infatti lui voleva sapere delle top di gamma (nuove gtx/ultra)
The_max_80
22-11-2007, 22:41
;) basta una 8800 gts un po overclockata per andare sopra i 40 fps.. @1280 tutto su alto il problema è tutto su very high che su xp va benino.. solo che riempie il gioco di texture rovinate.. su vista a dettagli alti manco a 30 fps si arriva con una gts overclockata.. provato personalmente ieri sera..e cmq andava sui 20 prima che facessi aggiornamenti automatici di vista.. pensate un pò che rivoluzione le dx 10..:doh:
se nn c era rivoluzione ti andava di lusso sotto vista
I soliti sospetti
22-11-2007, 22:48
infatti lui voleva sapere delle top di gamma (nuove gtx/ultra)
Eh... non avevo capito :D ... cmq mi sembra si parli di marzo prossimo inoltrato. :)
Mastermind06
22-11-2007, 23:25
Ma su Vista si può scegliere se avviare con dx9 o dx10?? Se si come faccio a metterlo con dx9?
Perfetto, grazie a "I soliti sospetti" e "The_max_80", Marzo non è poi così lontano, giocheremo davvero Crysis come si deve
Ragazzi ma nessuno ha problemi con l'audio sotto Vista ?
Io ho una x-fi elite pro e l'audio gracchia di brutto, ma non solo in-game anche nei menu e nei filmati iniziali.
I driver sono gli ultimi 2_15_0004.
Ragazzi ma nessuno ha problemi con l'audio sotto Vista ?
Io ho una x-fi elite pro e l'audio gracchia di brutto, ma non solo in-game anche nei menu e nei filmati iniziali.
I driver sono gli ultimi 2_15_0004.
no non sei il primo che lo dice e non sei neanche il primo con una x-fi quindi io imputerei il problema ai drivers della tua creative...
Melchior
23-11-2007, 00:34
basta una 8800 gts un po overclockata per andare sopra i 40 fps.. @1280 tutto su alto il problema è tutto su very high che su xp va benino.. solo che riempie il gioco di texture rovinate.. su vista a dettagli alti manco a 30 fps si arriva con una gts overclockata.. provato personalmente ieri sera..e cmq andava sui 20 prima che facessi aggiornamenti automatici di vista.. pensate un pò che rivoluzione le dx 10..:doh:
Eh magari... su Vista e una 8800 gts overclocckata ad high non faccio neanche 15 fps. Se metto in dx9 (sempre su Vista) tutto su high sempre raggiungo i 25 ma in zone molto leggere...
Ho dovuto farmi un autoexec personalizzato per stare QUASI sempre sopra i 30 :rolleyes:
Melchior
23-11-2007, 00:52
Comunque se posso dare una mano a qualcuno posto il mio file autoexec (ancora da perfezionare) con cui faccio una buona media di frame rate con un dettaglio buono.
sys_spec_GameEffects = 2
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 2
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Water = 3
r_MultiGPU = 0
r_displayinfo = 1
e_obj_quality = 3
e_decals_life_time_scale = 1
e_view_dist_ratio_detail = 19
e_view_dist_ratio_vegetation = 28
e_cbuffer_resolution = 128
ca_AttachmentCullingRation = 160
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200
e_cull_veg_activation = 30
e_foliage_wind_activation_dist = 10
es_MaxPhysDist = 100
es_MaxPhysDistInvisible = 15
g_ragdollDistance = 10
r_MotionBlur = 1
r_DepthOfField = 0
g_dof_ironsight = 0
g_radialBlur = 0
cl_hitshake = 0
cl_hitblur = 0
q_ShaderPostProcess = 1
q_ShaderSky = 1
e_sky_update_rate = 0.5
q_Renderer = 3
r_ColorGrading = 1
e_clouds = 1
e_particles_thread = 1
e_vegetation_static_instancing = 1
e_hw_occlusion_culling_object = 1
e_hw_occlusion_culling_water = 1
r_WaterReflectionsQuality = 1
Sto quasi sempre sui 30-35, spesso anche 40, nelle situazioni più estreme, per adesso non sono mai sceso sotto i 20. Qui sotto una sequenza di screen (qualità jpeg...) di un punto abbastanza peso del gioco con relativi frame. Inizio 5° missione
http://img230.imageshack.us/img230/4118/crysis2007112217191011mn3.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217191011mn3.jpg)http://img230.imageshack.us/img230/2007/crysis2007112217193273dh8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217193273dh8.jpg)http://img46.imageshack.us/img46/7255/crysis2007112217194114xq5.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217194114xq5.jpg)
http://img46.imageshack.us/img46/4213/crysis2007112217194901fs9.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217194901fs9.jpg)http://img81.imageshack.us/img81/2152/crysis2007112217200704ny6.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217200704ny6.jpg)http://img81.imageshack.us/img81/7850/crysis2007112217201986yw4.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217201986yw4.jpg)http://img216.imageshack.us/img216/5732/crysis2007112217205454ps2.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217205454ps2.jpg)
L'unica cosa che non riesco a capire è perchè non mi funziona questo comando
Aironenero
23-11-2007, 04:24
Perfetto, grazie a "I soliti sospetti" e "The_max_80", Marzo non è poi così lontano, giocheremo davvero Crysis come si deve
Ma con 2 nvidia 8800 gt in sli come va il gioco? nessuno ha avuto la possibilità di provare?
Grazie
riccardone
23-11-2007, 07:21
com'è che a me in certi punti anche con 13-15 fps il gioco è fluido? Sarà Fraps che da i numeri? :mbe:
avete provato ad inserire AAx4 o maggiore? come mai si disattiva in automatico?
ma qual'è il tasto x gli screen?...xkè o non lo so oppure non trovo la cartella dove li salva........
Melchior's sign:
A proposito di Crysis:"...ci sono già delle indicazioni veritiere e credibili sulla durata del gioco?" - ippo.g:"si, a 12,5 fps dura il doppio"
:asd: :asd: :asd:
athlon xp 2400
23-11-2007, 09:28
Mah allora con xp dx 9 dett alti 1920*1200 ho una media di 35fps ed e' fluido ............con la patch directx 10 su xp ho media di 24fps..con vista 64 dett alti 1920 ho media di 20fps..con dett very higt 10fps::::::::ora nn so come giocarlo!!!!!!!!!!!!!!!!con xp directx 9 nn e' male!!!apparte qualche bagliore in piu le directx 10 nn e ' che abbiano poi tanto...che consigliate???la 1920 la devo tenere senno fa schifo!
Tobigheri
23-11-2007, 10:07
Ciao a tutti,
domanda niubba:
come faccio a fare il benchmark da linea di comando per vedere gli FPS e le prestazioni (tipo quelli di cui vedo gli screenshot in questo thread)?
Faccio presente che ho la demo.
ciao e grazie
Mi autoquoto: mi dite come fare?
ciao e grazie
ma qual'è il tasto x gli screen?...xkè o non lo so oppure non trovo la cartella dove li salva........
:asd: :asd: :asd:
ma usi frps per gli screen?
Ciao a tutti, io penso di aver trovato un certo equilibrio (sono ancora all'inizio del gioco), ma volevo sapere una cosa: come si fa (se si può) ad aumentare la distanza alla quale vengono create le ombre degli alberi?? Solo degli alberi!! Che è un pò bruttino vedere il sole a 10metri e poi l'ombra che appare per terra man mano che cammino nel bosco...:D
ma usi frps per gli screen?
Vorrei non usarlo, se in Crysis c'è un tasto come in molti altri giochi per fare gli screen
Cmq continuo nella mia ricerca del "giusto" compromesso qualità-prestazioni visto la vga non eccellente, ma è una cosa assurda: i 4 core vengono sfruttati ogni volta in modo diverso, una volta uno,una volta l'altro,una volta solo 1, un'altra volta 1 e un pò di un altro...anke senza cambiare impostazioni x il bench,quindi identiche situazioni.
The_max_80
23-11-2007, 11:15
nn so se è old
http://files.filefront.com/CrysisBenchmarkTool105zip/;9090692;/fileinfo.html
la 1920 la devo tenere senno fa schifo!
mamma mia che sei esagerato però........
Vorrei non usarlo, se in Crysis c'è un tasto come in molti altri giochi per fare gli screen
Cmq continuo nella mia ricerca del "giusto" compromesso qualità-prestazioni visto la vga non eccellente, ma è una cosa assurda: i 4 core vengono sfruttati ogni volta in modo diverso, una volta uno,una volta l'altro,una volta solo 1, un'altra volta 1 e un pò di un altro...anke senza cambiare impostazioni x il bench,quindi identiche situazioni.
secondo me non sanno neanke loro come sfruttarli i core,diciamo un tentativo di approccio alla programmazione multicore :D secondo me in primis non era previsto per questo gioco e poi invece sono stati forzati nel dichiarare il supporto......a meno di palese dimostrazione del contrario io continuo a pensare ciò...io tutto questo sfruttamento dei miei 2 core non lo vedo...la cosa + importante anche in questo gioco è sempre la scheda grafica.
athlon xp 2400
23-11-2007, 11:34
mamma mia che sei esagerato però........
prova a mettere ris inferiori sul 24" vedrai che schifo!
Mastermind06
23-11-2007, 11:36
Comunque se posso dare una mano a qualcuno posto il mio file autoexec (ancora da perfezionare) con cui faccio una buona media di frame rate con un dettaglio buono.
Sto quasi sempre sui 30-35, spesso anche 40, nelle situazioni più estreme, per adesso non sono mai sceso sotto i 20. Qui sotto una sequenza di screen (qualità jpeg...) di un punto abbastanza peso del gioco con relativi frame. Inizio 5° missione
http://img230.imageshack.us/img230/4118/crysis2007112217191011mn3.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217191011mn3.jpg)http://img230.imageshack.us/img230/2007/crysis2007112217193273dh8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217193273dh8.jpg)http://img46.imageshack.us/img46/7255/crysis2007112217194114xq5.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217194114xq5.jpg)
http://img46.imageshack.us/img46/4213/crysis2007112217194901fs9.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217194901fs9.jpg)http://img81.imageshack.us/img81/2152/crysis2007112217200704ny6.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217200704ny6.jpg)http://img81.imageshack.us/img81/7850/crysis2007112217201986yw4.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217201986yw4.jpg)http://img216.imageshack.us/img216/5732/crysis2007112217205454ps2.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217205454ps2.jpg)
Molto buono il cfg, va bene con una 8800GTS 320MB, secondo me si può aumentare anche qualcosa e potrebbe essere eliminato il blur.
Oltre alla mi precedente domanda volevo sapere se qualcuno ha anche smanettato da console sui comandi sys_budget_... In particolare, oltre a quelli ovvi della ram di sistema e della ram video, volevo sapere su dx9 quale è il valore ottimale delle drawcalls (dato che io ho impostato a default 2000, ma lo sfora sempre...)
Mister Tarpone
23-11-2007, 11:44
prova a mettere ris inferiori sul 24" vedrai che schifo!
ma ancora non esiste un lcd che riesca a gestire bene le risoluzioni non native???? :confused: ma neanche i modelli più costosi?? :confused:
io cmq ho visto girare un gioco (colin dirt) in 1280x720 su un monitor da 1440x900..... e visivamente era sempre molto bello a vedersi... nessuna perdita di qualità scandalosa... :boh: :bsod:
Loutenr1
23-11-2007, 12:29
Ecco, tu che l'hai fatto, mi spieghi come fare un file coi comandi personalizzati come il tuo che parta in automatico? Nessun altro mi aiuta, e in prima pagina non è chiarissimo :cry:
ale_alfa
23-11-2007, 12:33
Ciao a tutti,secondo voi riesco a farlo girare su athlon 64 3800+,2Gb DDR400
e nvidia 7950gt?
Mister Tarpone
23-11-2007, 12:34
Ciao a tutti,secondo voi riesco a farlo girare su athlon 64 3800+,2Gb DDR400
e nvidia 7950gt?
si.
ale_alfa
23-11-2007, 12:35
almeno a medio?
Mister Tarpone
23-11-2007, 12:38
almeno a medio?
si esatto ;) cmq da metà gioco in poi ti beccherai qualche bel rallentamento ma vabbè...
....io ci son passato sopra ;)
ale_alfa
23-11-2007, 12:40
Ok grazie mille....Se dovevo giocarlo a low non lo prendo neanche,dagli screen che ho visto su low fa un pò schifo
Mister Tarpone
23-11-2007, 12:43
Ok grazie mille....Se dovevo giocarlo a low non lo prendo neanche,dagli screen che ho visto su low fa un pò schifo
si, su low è molto brutto :)
guarda + di aggiornare i drivers nn credo che t si possa consigliare...è già tanto che lo stai giocando con una x1600 mobile :D
Ho risolto togliendo un pò di dettagli!! Ora pero' ho un altro problemuccio!! i veicoli non si muovono, riesco ad entrarci ma non si schiodano! c'è quakche comando particolare?? che non ho visto - sempre per il demo!
The_max_80
23-11-2007, 12:48
ma ancora non esiste un lcd che riesca a gestire bene le risoluzioni non native???? :confused: ma neanche i modelli più costosi?? :confused:
io cmq ho visto girare un gioco (colin dirt) in 1280x720 su un monitor da 1440x900..... e visivamente era sempre molto bello a vedersi... nessuna perdita di qualità scandalosa... :boh: :bsod:
in che senso??
in quansiasi monitor fai andare una cosa non nativa il risultato sara non ottimo, ma solo perchè si vede che c'è meno risoluzione non per altro, da me è cosi, anche a 1024*768 l unica cosa che cambia e che si vede che c'è molta meno risoluzione
Mister Tarpone
23-11-2007, 12:51
in che senso??
in quansiasi monitor fai andare una cosa non nativa il risultato sara non ottimo, ma solo perchè si vede che c'è meno risoluzione non per altro, da me è cosi, anche a 1024*768 l unica cosa che cambia e che si vede che c'è molta meno risoluzione
no ma alcuni parlano proprio di immagine sfocatissima... a me non è mai successo a livelli gravi... solo se da 1280x1024 passo a 800x600, allora si :asd: altrimenti la qualità resta accettabile a 1152x864 ma anche calando fino a 1024x768, con il mio lcd :oink:
Mister Tarpone
23-11-2007, 12:55
in che senso??
scusa ti riquoto
ma chi te lo ha detto??? da come lo hai scritto sembra quasi una regola :asd:
Io spesso preferisco giocare in 1024x768 + aa4x che a 1280x1024 senza aa..ed il risultato è più che buono!!
...ed ho un lcd con ris. nativa di 1280x1024 ;)
Banshee83
23-11-2007, 12:55
Ragazzi scusate non so se avete già trattato questo problema. Praticamente mi si è sdoppiato il personaggio, vedo due armi! Una nitidissima, l'altra a pezzi...non so come spiegarvelo,magari dopo faccio uno screen. Sto scaricando i driver nvidia aggiornati, anche se la versione sul sito sembra più vecchia di quella ke ho già installato...dopo vedo
Ecco, tu che l'hai fatto, mi spieghi come fare un file coi comandi personalizzati come il tuo che parta in automatico? Nessun altro mi aiuta, e in prima pagina non è chiarissimo :cry:
come non è kiaro?! l'ho fatto anke io :D :D
Devi creare il file di testo System.cfg nella cartella di crysis indicata in prima pagina, poi quando avrai il file "neutro" lo apri con wordpad o blocconote e ci metti le impostazioni ke vuoi...
Ragazzi scusate non so se avete già trattato questo problema. Praticamente mi si è sdoppiato il personaggio, vedo due armi! Una nitidissima, l'altra a pezzi...non so come spiegarvelo,magari dopo faccio uno screen. Sto scaricando i driver nvidia aggiornati, anche se la versione sul sito sembra più vecchia di quella ke ho già installato...dopo vedo
mmm...ma così hai 2 vite???:D
Non è ke avevi la vga un pò calduccia?
michele.sa0
23-11-2007, 13:12
raga come faccio a far sparire la scritta sulle info del gioco che mi compare in alto a destra ogni volta che faccio partire il gioco??
raga come faccio a far sparire la scritta sulle info del gioco che mi compare in alto a destra ogni volta che faccio partire il gioco??
Hai usato un System.cfg di un altro utente??? controlla il tuo system.cfg e sostituisci r_displayinfo=1 con r_displayinfo=0
The_max_80
23-11-2007, 13:36
scusa ti riquoto
ma chi te lo ha detto??? da come lo hai scritto sembra quasi una regola :asd:
Io spesso preferisco giocare in 1024x768 + aa4x che a 1280x1024 senza aa..ed il risultato è più che buono!!
...ed ho un lcd con ris. nativa di 1280x1024 ;)