PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

leoni15
24-06-2008, 15:11
Ragzzi ciao a tutti, ho un problema con crysis e spero possiate aiutarmi..

In pratica al livello paradise lost quando incontro profeth uccido gli alieni, i quali però non scoppiano..così il gioco non va avanti e profeth muore!!!

Che dite installo la patch 1.2? Perdo i salvataggi? non vorrei ricominciare da capo...:muro:

ghiltanas
24-06-2008, 15:37
Ragzzi ciao a tutti, ho un problema con crysis e spero possiate aiutarmi..

Che dite installo la patch 1.2? Perdo i salvataggi? non vorrei ricominciare da capo...:muro:

intanto usa lo spoiler perchè stai parlando della trama.

se installi la patch 1.2 a gioco avviato ci sono serie probabilità di compromettere i salvataggi...
prova acaricare un save antecedente, anceh di poco

leoni15
24-06-2008, 17:06
intanto usa lo spoiler perchè stai parlando della trama.

se installi la patch 1.2 a gioco avviato ci sono serie probabilità di compromettere i salvataggi...
prova acaricare un save antecedente, anceh di poco

Non ho capito una mazza di quello che hai detto..potresti essere + chiaro, gentilmente?

giannica
24-06-2008, 19:15
Non ho capito una mazza di quello che hai detto..potresti essere + chiaro, gentilmente?

è stato chiaro

ghiltanas
24-06-2008, 19:35

allora, punto primo quando si parla della trama, onde evitare di rovinare il gioco ad utenti che nn l'hanno ancora completato, si deve usare il tasto spoiler, quello col ? per intenderci, ti faccio un esempio:
ciao

punto secondo, ho detto carica un salvataggio precedente all'ultimo, perchè forse quest'ultimo è corrotto, capito ora?

|InuYasha|
25-06-2008, 18:48
Ciao a tutti :D

Ho notato che in alcune pareti le texture non sono applicate,sembrano di qualità bassa nonostante abbia tutte le opzioni su elevato e AA 4*.
Come OS utilizzo windows xp Pro SP2,mentre crysis è aggiornato con l'ultima patch.

Posto l'immagine : http://img79.imageshack.us/my.php?image=crysiskb9.jpg

:help: :help: :help: :help:

Titanium555
25-06-2008, 22:26
mi sà che sono i driver della scheda video, evidentemente non vanno bene in quella versione, succede spesso......

Lord|DaNg3R
25-06-2008, 22:44
salve boys è qlc giorno che dp aver finito crysis....l'ho ricominciato :P questa volta in maniera spassosa...cioé con un bel trainer :P tanto x divertirmi un po'! ma nn è questo il punto! il punto è che ho installato il Mster Config! uno di quei mod grafici...bello...mi piace...un buon TOD ecc....pekkato x le prestazioni. anche usando il cfg chiamato "Performanceautoexec.cfg" nn ottengo degli FPS decenti! allora ho provato a sostituirlo col MIO cfg cioé una versione modificata da me dell'autoexec del CCC mod (Livello 4)!

Eccovelo qui:

;[~]SETS IN-GAME GRAPHICS SETTINGS TO LOW AUTOMATICALLY[~]

sys_spec_Full = 1
sys_spec_ObjectDetail = 1
sys_spec_Shading = 1
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Texture = 1
sys_spec_Physics = 1
sys_spec_PostProcessing = 1
sys_spec_Particles = 1
sys_spec_Sound = 1
sys_spec_Water = 1
sys_spec_GameEffects = 1

;[~]CUSTOMIZE THESE SETTINGS TO YOUR OWN COMPUTER[~]

con_restricted = 0
r_VSync = 0
g_Blood = 1
bind q time_scale .3
bind e time_scale 1
d3d9_TripleBuffering = 0
r_displayinfo = 1
r_Fullscreen = 1
sys_budget_videomem = 1535
sys_budget_sysmem = 3069
sys_physics_CPU = 0
r_ShadersAsyncCompiling = 1
r_ShadersDynamicBranching = 0
r_ShadersStaticBranching = 1
r_UseGSParticles = 0

;[~]BASE PERFORMANCE BOOSTERS[~]

e_cbuffer = 2
cl_hitBlur = 0
cl_hitShake = 0
r_MultiGPU = 0
r_GeomInstancing = 1
e_particles = 1
e_particles_thread = 1
es_ondemandphysics = 1
gpu_particle_physics = 0
r_CullGeometryForLights = 1
e_vegetation_static_instancing = 1
e_recursion_occlusion_culling = 1
e_hw_occlusion_culling_objects = 1
e_hw_occlusion_culling_water = 1
e_terrain_occlusion_culling = 1
e_terrain_occlusion_culling_version = 0
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200
ca_UseFacialAnimation = 1

;[~]SPEAKER CONFIGURATION SETTINGS[~]

s_SpeakerConfig = 5

;[~]CUSTOM HIGH DYNAMIC RANGE SETTINGS[~]

r_Glow = 1
r_GlowScreenMultiplier = 0.2
e_dynamic_light = 0

;[~]CUSTOM AMBIENT OCCLUSION SETTINGS[~]

e_terrain_ao = 1
r_TerrainAO = 7
r_TerrainAO_FadeDist = 5.3

;[~]OBJECT-QUALITY SETTINGS[~]

e_obj_quality = 3
e_proc_vegetation = 1
ca_useDecals = 1
e_decals_allow_game_decals = 1
e_decals_life_time_scale = 1
e_lod_ratio = 6
e_lod_min = 0
e_lods = 1
e_view_dist_ratio_detail = 30
e_view_dist_ratio_vegetation = 45
e_vegetation_min_size = 1.0
i_rejecteffects = 1
e_vegetation_bending = 2
sys_flash_curve_tess_error = 6
e_view_dist_ratio = 60
e_max_view_dst_spec_lerp = 1
e_vegetation_sprites_distance_custom_ratio_min = 1
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1.45
e_detail_materials_view_dist_xy = 4096
e_detail_materials_view_dist_z = 64
es_DebrisLifetimeScale = 0.3
e_cbuffer_resolution = 128
e_dissolve = 1
ca_DrawFaceAttachments = 1
ca_AttachmentCullingRation = 120
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200

;[~]GAME EFFECTS SETTINGS[~]

i_lighteffects = 0
g_ragdollMinTime = 5.0
g_ragdollUnseenTime = 1
g_ragdollDistance = 15.0
g_battleDust_enable = 0

;[~]PARTICLE SETTINGS[~]

e_particles_quality = 2
e_particles_lod = 1
e_particles_lights = 0
e_particles_receive_shadows = 0
r_UseSoftParticles = 1
e_water_ocean_soft_particles = 1
e_particles_object_collisions = 0
e_particles_max_emitter_draw_screen = 24

;[~]PHYSICS SETTINGS[~]

e_cull_veg_activation = 50
g_joint_breaking = 1
g_tree_cut_reuse_dist = 0.35
p_max_MC_iters = 4000
e_phys_foliage = 2
e_vegetation_wind = 1
es_MaxPhysDist = 60
es_MaxPhysDistInvisible = 10
e_phys_ocean_cell = 0.3
e_foliage_wind_activation_dist = 10
g_breakage_particles_limit = 70
v_vehicle_quality = 1
p_max_substeps_large_group = 5
p_num_bodies_large_group = 100

;[~]OCEAN/WATER SETTINGS[~]

r_WaterRefractions = 1
r_WaterReflections = 1
r_WaterUpdateFactor = 0.01
e_water_tesselation_amount = 10
e_water_tesselation_swath_width = 10
r_WaterUpdateDistance = 0.2
r_WaterCaustics = 1
r_WaterReflectionsQuality = 3
e_water_ocean_fft = 1
q_ShaderWater = 2
r_WaterReflectionsMinVisiblePixelsUpdate = 0.01

;[~]TEXTURE SETTINGS[~]

sys_LowSpecPak = 0
r_TexResolution = 0
r_TexBumpResolution = 0
r_TexSkyResolution = 2
r_ImposterRatio = 1.7
r_EnvCMResolution = 1
r_EnvTexResolution = 2
r_DynTexMaxSize = 80
r_TexAtlasSize = 512
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize = 24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize = 16
r_VegetationSpritesTexRes = 64

;[~]SHADOW SETTINGS[~]

e_shadows = 1
r_ShadowJittering = 1
r_ShadowBlur = 0
e_gsm_lods_num = 4
e_gsm_range = 2
e_gsm_range_step = 2
e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.75
r_ShadowsMaskResolution = 0
e_shadows_on_alpha_blended = 0
e_shadows_from_terrain_in_all_lods = 0
e_gsm_cache = 1

;[~]SOUND SETTINGS[~]

s_FormatSampleRate = 48000
s_CacheSize = 80
s_MPEGDecoders = 32
s_Obstruction = 1
s_ObstructionAccuracy = 1
s_ObstructionUpdate = 0.1
s_SoundMoodsDSP = 1
s_VariationLimiter = 1
s_ReverbType = 1

;[~]VOLUMETRIC EFFECTS SETTINGS[~]

r_Beams = 3
r_BeamsDistFactor = 0.1
r_BeamsMaxSlices = 250
e_Clouds = 1
r_CloudsUpdateAlways = 0
e_wind = 1

;[~]POST PROCESSING EFFECTS SETTINGS[~]

r_PostProcessEffects = 1
r_MotionBlur = 0
r_Flares = 1
r_Coronas = 1
r_UseEdgeAA = 2
r_colorgrading = 1
r_WaterGodRays = 1
r_DepthOfField = 0
g_Dof_Ironsight = 0
g_radialBlur = 0

;[~]SHADER QUALITY SETTINGS[~]

q_ShaderGeneral = 2
q_ShaderMetal = 2
q_ShaderGlass = 2
q_ShaderVegetation = 2
q_ShaderIce = 2
q_ShaderTerrain = 2
q_ShaderShadow = 1
q_ShaderFX = 2
q_ShaderPostProcess = 2
q_ShaderHDR = 2
q_Renderer = 3
r_LightsSinglePass = 0

;[~]SPECIFIC SHADER SETTINGS[~]

e_sky_type = 1
e_sky_update_rate = 1
r_DetailTextures = 1
r_DetailNumLayers = 2
r_DetailDistance = 6
e_max_entity_lights = 7
e_ram_maps = 1
sys_flash_edgeaa = 1
e_vegetation_use_terrain_color = 1
r_UsePom = 0
r_EnvTexUpdateInterval = 0.075
r_TexturesFilteringQuality = 2
r_HairSortingQuality = 1
r_sunshafts = 1
q_ShaderSky = 2
r_FillLights = 7

;[~]CUSTOM SCREEN-SPACE AMBIENT OCCLUSION SETTINGS[~]

r_SSAO_darkening=0.8
r_SSAO = 0
r_SSAO_amount = 1
r_SSAO_blur = 4
r_SSAO_blurriness = 1
r_SSAO_quality = 1
r_SSAO_radius = 1

;[~]FOR HIGH-DETAIL ON MOUNTAINS[~]

e_terrain_normal_map = 0
e_terrain_lod_ratio = 1
e_terrain_texture_lod_ratio = 1
r_TexturesStreaming = 0
e_precache_level = 1
ca_UseDecals = 1
e_lods = 1
e_flocks = 1
e_flocks_hunt = 1

Il problema è che il tramonto tipo lo vedo bene, bello, ok...ma qnd si fa giorno e il sole si alza...la storia cambia...e crysis nn appare più così...realistico....ekkovi una immagine tipo:

http://dragon4444.interfree.it/crysis.jpg

Come cavolo faccio a fixare sta robaccia qui? in + dato che ci sono vi chiedo anche consigli sul cfg...si può ottimizzare senza perdere trp il realismo grafico che riesco a raggiungere? X supportarvi ekko un rar con dei cfg che ho raccolto x la rete: LINK DOWNLOAD AUTOEXECS (http://dragon4444.interfree.it/Autoexecs.rar)

Grazie a chi vorrà aiutarmi come ghil ha già iniziato a fare via PM ;)

raekwon
29-06-2008, 09:51
forse intendevi 1440*900?

cmq crei il system.cfg (l'autoexe no ,a me personalmente nn è mai piaciuto e ho fatto sempre col system.cfg) e ci metti:

con_restricted = 0

r_Height=900

r_width=1440

dal menu di gioco nn te la da questa risoluzione?

ho provato come hai detto ma non funziona, dal menu di gioco non non me la da...
il bello è che sotto xp non posso mettere quella risoluzione, sotto vista si, appare direttamente nel menù di gioco.
hai idea di cosa possa essere?

ghiltanas
29-06-2008, 15:56
ho provato come hai detto ma non funziona, dal menu di gioco non non me la da...
il bello è che sotto xp non posso mettere quella risoluzione, sotto vista si, appare direttamente nel menù di gioco.
hai idea di cosa possa essere?

si lo fa anche a me, solo con vista funziona, cmq nel mio caso no problem perchè nn ho + usato xp. Forse è legato ai driver il problema...quali usi adesso?

raekwon
29-06-2008, 16:11
175.16

probabile che siano qulli si.
mi scoccia che non funzioni perchè non posso usare solo vista e ogni volta che voglio giocarci devo riavviare e cambiare so...questione di pigrizia insomma xD

ascolta ho provato vari autoexe e sistem.cfg ma non ho mai ottenuto risultati decenti...
sapresti indicarmene qualcuno adatto alla mia configurazione?
grazie ancora

Obi 2 Kenobi
29-06-2008, 21:46
salve ragasuoli!vi posto il mio problema e vi prego di non ammazzarmi per quello che scriverò perchè, se capisco come risolvere questo problema, andrò subito a comprare questo gioco!!

Allora...un po di tempo fa sono andato a scaricarmi la demo di crysis per vedere com'era il gioco e se girava decentemente sul mio computer. All'epoca avevo una point of view geforce 8600gts. Il gioco, impostandolo a dettaglio medio a 1024x768, girava abbastanza dignitosamente se non per qualche fastidioso scatto.
Il problema è nato quando, una volta settate le impostazioni e una volta premuto applica (video,audio,comandi ecc.), il gioco crashava miseramente constringendomi a premere ctrl+alt+canc per poter tornare a windows (la schermata che mi appariva era quella del gioco ma con la freccia di windows).
Convinto che fosse la scheda video, ho quindi aspettato pazientemente che uscisse una scheda che soddisfasse i miei requisiti (la 9600gt). Dopo aver installato la nuova scheda ho quindi riprovato a reinstallare la demo per vedere se tutto filava liscio, ma il problema si è ripresentato.
Ho provato a cercare su internet, per vedere se qualcun'altro avvesse avuto il mio stesso errore, ma non ho trovato niente di niente a parte un sito:

http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest

Il sito analizza il computer per vederne le prestazioni e poi ne posta i risultati indicando i valori che possano andare bene o meno per quel determinato gioco. Stavolta il risultato del test è stato più soddisfacente (sopratutto per quanto riguarda la scheda video)!

Ho anche provveduto a cambiare i miei vecchi driver (i 175.16) con i nuovi driver (i 175.19), per vedere se il problema derivasse da quello, ma anche qua il risultato è stato insoddisfaccente.
Ho quindi pensato che la colpa di questo errore fosse della demo e, prima di prenderlo da altre "fonti" , ho aspettato che uscisse almeno 1 patch.
Ho quindi preso da queste "fonti" crysis, l'ho patchato alla 1.2.1, e ho riprovato a vedere se tutto funzionava liscio nelle impostazioni. Anche qua il risultato è stato disastroso! Ogni volta che modifico qualcosa nella impostazioni (qualunque impostazioni esse siano) e clicco su applica, il gioco crasha.
La cosa buffa è che dopo che il gioco crasha, alcune impostazioni modificate rimangono, altre no (quelle grafiche sono riuscito a cambiarle mentre quelle riguardanti la tastiera, no). Questa cosa succedeva anche con la demo.

Se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema, vi supplico non esitate a postare! La demo mi è piaciuta un sacco e quindi non vorrei perdermi la possibilità di comprarmi questa bellezza!!

grazie!

ghiltanas
29-06-2008, 22:07
175.16

probabile che siano qulli si.
mi scoccia che non funzioni perchè non posso usare solo vista e ogni volta che voglio giocarci devo riavviare e cambiare so...questione di pigrizia insomma xD

ascolta ho provato vari autoexe e sistem.cfg ma non ho mai ottenuto risultati decenti...
sapresti indicarmene qualcuno adatto alla mia configurazione?
grazie ancora

il tuo "problema" è che hai un monitor con ris abb elevata e sarebbe indicato avere qualcosa di + potente della 9600.L'ideale sarebbe giocare sotto xp tutto su high a 1440*900, magari mettendo su very high fisica water e sound e forse object, con il texturesstreaming su 1 e mb su minimo o disattivato.Per il disc driver prova i 175.19 whql

Obi 2 Kenobi
30-06-2008, 08:11
salve ragasuoli!vi posto il mio problema e vi prego di non ammazzarmi per quello che scriverò perchè, se capisco come risolvere questo problema, andrò subito a comprare questo gioco!!

Allora...un po di tempo fa sono andato a scaricarmi la demo di crysis per vedere com'era il gioco e se girava decentemente sul mio computer. All'epoca avevo una point of view geforce 8600gts. Il gioco, impostandolo a dettaglio medio a 1024x768, girava abbastanza dignitosamente se non per qualche fastidioso scatto.
Il problema è nato quando, una volta settate le impostazioni e una volta premuto applica (video,audio,comandi ecc.), il gioco crashava miseramente constringendomi a premere ctrl+alt+canc per poter tornare a windows (la schermata che mi appariva era quella del gioco ma con la freccia di windows).
Convinto che fosse la scheda video, ho quindi aspettato pazientemente che uscisse una scheda che soddisfasse i miei requisiti (la 9600gt). Dopo aver installato la nuova scheda ho quindi riprovato a reinstallare la demo per vedere se tutto filava liscio, ma il problema si è ripresentato.
Ho provato a cercare su internet, per vedere se qualcun'altro avvesse avuto il mio stesso errore, ma non ho trovato niente di niente a parte un sito:

http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest

Il sito analizza il computer per vederne le prestazioni e poi ne posta i risultati indicando i valori che possano andare bene o meno per quel determinato gioco. Stavolta il risultato del test è stato più soddisfacente (sopratutto per quanto riguarda la scheda video)!

Ho anche provveduto a cambiare i miei vecchi driver (i 175.16) con i nuovi driver (i 175.19), per vedere se il problema derivasse da quello, ma anche qua il risultato è stato insoddisfaccente.
Ho quindi pensato che la colpa di questo errore fosse della demo e, prima di prenderlo da altre "fonti" , ho aspettato che uscisse almeno 1 patch.
Ho quindi preso da queste "fonti" crysis, l'ho patchato alla 1.2.1, e ho riprovato a vedere se tutto funzionava liscio nelle impostazioni. Anche qua il risultato è stato disastroso! Ogni volta che modifico qualcosa nella impostazioni (qualunque impostazioni esse siano) e clicco su applica, il gioco crasha.
La cosa buffa è che dopo che il gioco crasha, alcune impostazioni modificate rimangono, altre no (quelle grafiche sono riuscito a cambiarle mentre quelle riguardanti la tastiera, no). Questa cosa succedeva anche con la demo.

Se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema, vi supplico non esitate a postare! La demo mi è piaciuta un sacco e quindi non vorrei perdermi la possibilità di comprarmi questa bellezza!!

grazie!

nessuno mi sa aiutare? :( Vi prego :(

ghiltanas
30-06-2008, 10:20
che so operativo usi?
cmq cosi di primo impatto darei la colpa alla scheda audio

Obi 2 Kenobi
30-06-2008, 10:31
windows vista 32 bit. La scheda audio? è tutto aggiornato all'ultimo driver!! che devo fare per sistemare la cosa?

ghiltanas
30-06-2008, 10:33
windows vista 32 bit. La scheda audio? è tutto aggiornato all'ultimo driver!! che devo fare per sistemare la cosa?

ora i dubbi sono spariti quasi del tutto. Prova a giocare con la scheda audio integrata sulla mobo usando i driver audio di vista.

Obi 2 Kenobi
30-06-2008, 10:47
senza offesa ghiltanas, ma non ho speso 150€ per una fatality per poi dover giocare con la scheda audio integrata lol. Non c'è un modo per risolvere il problema senza dover usare quello scempio di scheda audio integrata?

Edit= ho trovato un sito che da indicazioni su problemi derivati dall'audio dopo l'installazione della patch 1.2. Non so se può essere utile ma riporto quello che c'è scritto:

Alcune persone (Snackpack, NapkilleR e(-CAINE-)) facenti parte della community di Crymod Modding Portal hanno deciso di risolvere un problema audio-sonoro che affligge Crysis dalla patch 1.2.

"Aprite la console e scrivete i seguenti comandi:
Con_Restricted 0 //per abilitare la console
s_SoundEnable 0 //per disabiltare l'audio
s_SoundEnable 1 //per riabilitare l'audio
Ora Crysis funzionerà correttamente per quanto riguarda il sonoro".

Davvero provvidenziale. Ormai Crymod sta sempre più prendendo piede all'interno della community che segue Crysis. Numerosi mod, fix, mappe arrivano proprio da tale sito.

Dunque, ora che anche l'audio è a posto, è giunto il momento di godersi il capolavoro che Crytek ha concepito per noi! ;)

io l'ho provato ma non funziona lol

omega726
01-07-2008, 00:04
Ciao a tutti ragazzi...
Ho un problemone.
Ho da poco ripreso in mano il gioco dato che da un po ho una 8800GTS e riesco a giocarci bene...
Ora però ho questo problemone....

Sono al punto in cui devo uccidere i 4 coreani con la nano suite per farmi recuperare....beh li uccido e rimango li come un pirla!!!So che sono quattro perchè la prima volta che ci giocai ero arrivato un pochino più avanti....ho girato tutta l'area circostante ma non succede nulla!

Sapete aiutarmi?
Ho anche provato caricando il salvataggio subito prima ma niente...stessa roba!

Obi 2 Kenobi
01-07-2008, 08:43
hai installato tutte le patch?

omega726
01-07-2008, 09:22
hai installato tutte le patch?

si...

ghiltanas
01-07-2008, 09:55
senza offesa ghiltanas, ma non ho speso 150€ per una fatality per poi dover giocare con la scheda audio integrata lol. Non c'è un modo per risolvere il problema senza dover usare quello scempio di scheda audio integrata?

Edit= ho trovato un sito che da indicazioni su problemi derivati dall'audio dopo l'installazione della patch 1.2. Non so se può essere utile ma riporto quello che c'è scritto:

Alcune persone (Snackpack, NapkilleR e(-CAINE-)) facenti parte della community di Crymod Modding Portal hanno deciso di risolvere un problema audio-sonoro che affligge Crysis dalla patch 1.2.

"Aprite la console e scrivete i seguenti comandi:
Con_Restricted 0 //per abilitare la console
s_SoundEnable 0 //per disabiltare l'audio
s_SoundEnable 1 //per riabilitare l'audio
Ora Crysis funzionerà correttamente per quanto riguarda il sonoro".

Davvero provvidenziale. Ormai Crymod sta sempre più prendendo piede all'interno della community che segue Crysis. Numerosi mod, fix, mappe arrivano proprio da tale sito.

Dunque, ora che anche l'audio è a posto, è giunto il momento di godersi il capolavoro che Crytek ha concepito per noi! ;)

io l'ho provato ma non funziona lol

nessuna offesa :) , hai ragione per la scheda audio, però purtroppo con vista i driver audio per le schede discrete sono tutt'altro che efficienti, il supporto è stato fin'ora piuttosto scarso leggendo molti commenti di utenti che posseggono schede audio e le usano con vista. Io per esperienza personale ti posso dire ad esempio che finchè usavo i driver proprietari asus della mia scheda audio integrata, avevo grossi problemi con crysis, ho messo quelli microsoft e nn ho avuto + nessun problema...nn so cos'altro dirti mi disp :(

Obi 2 Kenobi
01-07-2008, 16:46
ho capito, grazie lo stesso! ^^

Pelvix
01-07-2008, 18:19
Raga, mi dite come settare al meglio il gioco?

Il mio sistema è:
Q9300 @ 3,4 GHz
2 X 2 GB DDR2 @ 900 MHz Cas 5-5-5-15
8800 GTX @ 630/1180

Il SO è XP Prof SP3 e ho applicato la modifica per la max qualità in xp (quella riportata nel primo post)...

Vorrei giocare @ 1680 x 1050 (Monitor LCD 24" 16/10)...:help:

GIAMPI87
02-07-2008, 00:15
Salve ragazzi con il monitor in firma non riesco a giocare a 1920x1200 con settaggi su hig premesso che sono su xp. Allora vorrei settare la risoluzione 1680x1050 o 1440x900 (se non sbaglio) ma nel menù a tendina del gioco mi escono oltre a 1920x1200 , 1920x1080, ho 1600x1200, 1280x1024, 1280x960 e giù di li. Vorrei sapere con posso impostare queste risoluzione anche attravero qualche file system da mettere all'interno della cartella del gioco. :help:

GIAMPI87
02-07-2008, 01:08
Ragazzi ho trovato la soluzione grazie ad post della pagina precedente (r_Height=900 r_width=1440)

Ho effettuato alcuni test conil timedemo di crysis (pc in firma). Il tutto sotto windows xp e con i forceware 169.21

Risoluzione 1440x900 no AA settaggi tutto su high e (water, sound e fisica su very high).

Avg = 45.40
Max = 52.67
Min = 35.31

Risoluzione 1440x900 no AA settaggi tutto su high

Avg = 46.86
Max = 55.06
Min = 36.43

Risoluzione 1440x900 no AA settaggi tutto su very high

Avg = 29.97
Max = 35.24
Min = 21.70

Risoluzione 1440x900 no AA settaggi tutto su very high tranne (shadow, shading e post processing su high)

Avg = 41.46
Max = 50.77
Min = 31.41

Risoluzione 1680x1050 no AA settaggi tutto su very high tranne (shadow, shading e post processing su high)

Avg = 30.09
Max = 35.60
Min = 23.15

Come vi sembrano come risultati. Chiedo anche il tuo parere ghiltanas visto che ho visto molti molti test effettauti da te.

DarkVampire
02-07-2008, 01:12
cambia quei driver ke sono stravekki!!!!

Obi 2 Kenobi
02-07-2008, 11:13
si...

l'unica cosa che puoi fare è ricaricare l'ultimo checkpoint e riprovare a fare quel punto. Ciao ^^

DarkVampire
02-07-2008, 12:22
1) una media di 30 fps nn dice niente, potresti avere dei picchi assurdi.
2) con che impostazioni?

e cmq ho fatto tanti test e l'exe a 64bit nn va assolutamente il 15% di + di quello a 32, siamo li

di certo magari e' vero su vista (dove su 32 facevo medie di 22..ke skif)

su xp la situazion e'e sicuramente diversa visto ke fra i due c'e' una differenza di 8/10 fps a vantaggio dei 64.

GIAN.B
02-07-2008, 22:30
Ciao a tutti.
Scusate non sono riuscito a trovare una risposta...
Avendo 4 Gb di ram cambia molto giocare con Vista 32 al posto del 64 con questo gioco?
Avete dei bench tra i due sistemi?..ed in generale per uso esclusivamente ludico del pc cosa mi consigliate?
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi. :)

giannica
02-07-2008, 23:10
Ciao a tutti.
Scusate non sono riuscito a trovare una risposta...
Avendo 4 Gb di ram cambia molto giocare con Vista 32 al posto del 64 con questo gioco?
Avete dei bench tra i due sistemi?..ed in generale per uso esclusivamente ludico del pc cosa mi consigliate?
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi. :)

con vista 32bit non riesci a sfruttare 4gb..quindi usa il 64

DarkVampire
03-07-2008, 02:04
con vista 32bit non riesci a sfruttare 4gb..quindi usa il 64

ti sbagli...vista 32 service pack 1.....vede i 4 gb..quindi hanno risolto il problema..

se nn ci credi ti faccio anke uno screen

GIAN.B
03-07-2008, 07:31
ti sbagli...vista 32 service pack 1.....vede i 4 gb..quindi hanno risolto il problema..

Infatti....questo l`avevo letto anch`io.
Ma cambia molto in termini di frame rate? avete fatto dei test ?....so` che Ghiltanas, ad es ., ha detto che non cambia nulla....infatti penso anch`io che non ci siano diferenze :rolleyes: :rolleyes:

ThePunisher
03-07-2008, 07:36

Sì, li vede, ma non li usa... devi aprire il task manager per vedere la memoria veramente disponibile per l'utilizzo e saranno circa 3,25Gb.

ThePunisher
03-07-2008, 07:37

Non è affatto un problema. Ma un limite fisico dei 32bit che indirizzano al max 4Gb, compresi quelli della scheda video e degli altri componenti hardware. E' evidente quindi che reseterà meno RAM di quella installata da poter utilizzare.

GIAN.B
03-07-2008, 08:14
Non è affatto un problema. Ma un limite fisico dei 32bit che indirizzano al max 4Gb, compresi quelli della scheda video e degli altri componenti hardware. E' evidente quindi che reseterà meno RAM di quella installata da poter utilizzare.

Mentre con Vista 64 si vedono i 4 Gb + quelli della VGA? ....ma come mai io prima del SP1 , con Vista 64 mi dava circa 3,2 Gb liberi mentro dopo me ne vedeva 4 ? ...non e` la stessa cosa del 32? :rolleyes: :rolleyes:

ThePunisher
03-07-2008, 14:59
Mentre con Vista 64 si vedono i 4 Gb + quelli della VGA? ....ma come mai io prima del SP1 , con Vista 64 mi dava circa 3,2 Gb liberi mentro dopo me ne vedeva 4 ? ...non e` la stessa cosa del 32? :rolleyes: :rolleyes:

No, affatto. Se sapessi leggere ti saresti reso conto di quello che ho scritto:
- dalle proprietà di sistema in entrambi i casi vedi 4GB
- dal task manager invece vedi da un lato 3,2 circa e dall'altro (vista 64) ancora 4GB

Tra l'altro è falsissimo, perchè anche senza SP1 sia Vista 32 che Vista 64 mi hanno sempre visto 4GB dalle proprietà di sistema.

Crodino
03-07-2008, 16:38
salve ragazzi, qualche giorno fà , giocavo online con un mio amico, e volendo registrarmi la partità che stavo facendo, ho scritto in console di crysis "record" (tra l'altro è come faccio con cod4) ma non sono riuscito a stoparla con stoprecord che non funzionava :D, adesso, vorrei sapere dove si trova questa demo che ho fatto,e come faccio a vedermela?? esiste qualke player di demo???

GIAN.B
03-07-2008, 18:13
No, affatto. Se sapessi leggere ti saresti reso conto di quello che ho scritto:
- dalle proprietà di sistema in entrambi i casi vedi 4GB
- dal task manager invece vedi da un lato 3,2 circa e dall'altro (vista 64) ancora 4GB

Tra l'altro è falsissimo, perchè anche senza SP1 sia Vista 32 che Vista 64 mi hanno sempre visto 4GB dalle proprietà di sistema.

Ah ecco. So leggere bene . Sei tu che non ti sei spiegato allora. E non è affatto falso perchè se ti informi bene prima di scrivere sapresti che prima del sp1 molte schede madri vedevano 3,25 Gb anzichè 4 con Vista 64 e Vista 32.
Detto questo e letto tutti i test si può tranquillamente affermare che con i giochi non cambia una mazza, a meno che non siano x64 nativi ( e nessuno al momento satura 4 gb di ram per intero...)

DarkVampire
03-07-2008, 18:38
Sì, li vede, ma non li usa... devi aprire il task manager per vedere la memoria veramente disponibile per l'utilizzo e saranno circa 3,25Gb.

nn ricord...perke preferisco usare xp, ma mi pare ke il task manager dicesse 4gb...vista lo uso solo perke altrimenti nn mi fa partire un gioco (cioe nn lo uso mai :P)

cmq poi controllero..adesso sono fuori casa

IxI DarK3N IxI
03-07-2008, 18:42
Avrei un problema con il gioco. Ho messo le impostazioni tutte su high, Anti-Aliasing Off, e gioco su 1680x1050.
Ho una 8800 GTS 512Mb non overcloccata. Ho il VSYNC disattivato, e il problema più grave è che si vede una specie di scalettatura sull'ambiente, quando muovo la visuale.
Ho gli ultimi driver invidia, e non ho toccato nulla nel pannello di controllo Nvidia.
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come settarlo, per ottenere una decente fluidità. Grazie in anticipo.

ThePunisher
03-07-2008, 20:16
nn ricord...perke preferisco usare xp, ma mi pare ke il task manager dicesse 4gb...vista lo uso solo perke altrimenti nn mi fa partire un gioco (cioe nn lo uso mai :P)

cmq poi controllero..adesso sono fuori casa

Mi spiace, ma essendo impossibile su Vista 32 aspetto gli screen! :D

GIAMPI87
03-07-2008, 23:48
Avrei un problema con il gioco. Ho messo le impostazioni tutte su high, Anti-Aliasing Off, e gioco su 1680x1050.
Ho una 8800 GTS 512Mb non overcloccata. Ho il VSYNC disattivato, e il problema più grave è che si vede una specie di scalettatura sull'ambiente, quando muovo la visuale.
Ho gli ultimi driver invidia, e non ho toccato nulla nel pannello di controllo Nvidia.
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come settarlo, per ottenere una decente fluidità. Grazie in anticipo.

Prova ad impostare il pannello di controllo nvidia in questo modo:

Filtro Antialiasing e filtro anisotropico su controllato dall'applicazione
Filtro struttura (qualità) = alta qualità
Buffering triplo e Sincronizzazione verticale su attivo.

Dimmi come ti rende in questo modo. Io ci gioco così ed è uno spettacolo ;)

dado1979
04-07-2008, 00:30
Ho montato il Crossfire di 4850 e impostato i settaggi su Very High a 1920 x 1200 con XP (modificando i settaggi)... la grafica è da paura vera:eek: ... ma sto sui23-24-25 fps.:(

ippo.g
04-07-2008, 00:59
Ho montato il Crossfire di 4850 e impostato i settaggi su Very High a 1920 x 1200 con XP (modificando i settaggi)... la grafica è da paura vera:eek: ... ma sto sui23-24-25 fps.:(

ecco, adesso prova a disattivare il crossfire e dicci che succede

dado1979
04-07-2008, 01:32
ecco, adesso prova a disattivare il crossfire e dicci che succede
Ingiocabile... sto sui 15 fps... non capisco che altro doveva succedere?

giannica
04-07-2008, 07:56

che in alcuni casi non rende molto il crossfire o sli..in questo caso ti ha fatto guadagnare 9 fps..pochi direi

ALI FOOTBALL ©
04-07-2008, 09:52
cAllora ragazzi con la configurazioneche riporto qui sotto:

Monitor: Samsung LCD 22'' 223BW - Case: CM690 - Ventole: 5 Cooler Master 120mm - Ali: Cooler Master Real Power Pro 1000W
Main: Asus P5E3 Deluxe Wi-Fi - Cpu: Intel Core 2 Extreme QX9650 - Dissy: Zerotherm Nirvana 120
Ram: Corsair DHX DDR3 PC3-12800 1600mhz 2x2gb 7-7-7-20 Vdimm=1.90V - Vga: Nvidia Club3d 9800gx2 1gb
Sound Card: X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series - Hd: Western Digital Raptor 150gb + My Book WD 500gb - DVD: Lg GSA-H55N - S.O: Windows Media Center

con i driver 175.16 crisys non gira benissimo...cioe ho messo i dettagli elevati e una patch ultra high che mette dx10 in xp32..
non è fluidissimo il gioco..
gioco a 1680x1050...il problema è che io appena formattato il sistema ho messo i driver 175.19 ma mi dava problemi con GRID..allora ho rimesso i 175.16..puo essere che il problema sta nei driver?

premesso che nel pannello di nvidia ho messo AA16x E IL RESTO TUTTO SU AL MASSIMO...nel gioco ho messo come AA no..cosi facendo li legge dal pannello di nvidia?

ghiltanas
04-07-2008, 09:53
i driver attuali per le 4000 nn sono ancora all'altezza, cmq per giocare a quella risoluzione con crysis le 4850 nn sono molto indicate

omega726
04-07-2008, 09:59
Ragazzi ho ancora problemiad andare avanti....
Ieri....recuperando un salvataggio precedente e cambiando strada....
Ho rifatto tutto il tratto dal sito di scavi al punto di estrazione e sono arrivato di nuovo ai 4 coreani con la nanosuite da uccidere per farsi recuperare li ho uccisi ma ancora, dopo averli uccisi il gioco non procede...rimango li e in basso a snistra rimane il punto esclamativo rosso di pericolo....mi pare di ricordare che dopo averli uccisi il protagonista dovrebbe dire qualche cosa via radio sul fatto che anche loro avessero la nanosuite, ma questo non succede....

Come faccio a sbloccare la situazione?
Dite che se riprovo giocando con l'exe a 64 bit quel pezzo, cambia qualche cosa?
Aiuto!

ghiltanas
04-07-2008, 10:04
cAllora ragazzi con la configurazioneche riporto qui sotto:

Monitor: Samsung LCD 22'' 223BW - Case: CM690 - Ventole: 5 Cooler Master 120mm - Ali: Cooler Master Real Power Pro 1000W
Main: Asus P5E3 Deluxe Wi-Fi - Cpu: Intel Core 2 Extreme QX9650 - Dissy: Zerotherm Nirvana 120
Ram: Corsair DHX DDR3 PC3-12800 1600mhz 2x2gb 7-7-7-20 Vdimm=1.90V - Vga: Nvidia Club3d 9800gx2 1gb
Sound Card: X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series - Hd: Western Digital Raptor 150gb + My Book WD 500gb - DVD: Lg GSA-H55N - S.O: Windows Media Center

con i driver 175.16 crisys non gira benissimo...cioe ho messo i dettagli elevati e una patch ultra high che mette dx10 in xp32..
non è fluidissimo il gioco..
gioco a 1680x1050...il problema è che io appena formattato il sistema ho messo i driver 175.19 ma mi dava problemi con GRID..allora ho rimesso i 175.16..puo essere che il problema sta nei driver?

premesso che nel pannello di nvidia ho messo AA16x E IL RESTO TUTTO SU AL MASSIMO...nel gioco ho messo come AA no..cosi facendo li legge dal pannello di nvidia?

:doh: ma che sei impazzito :D? crysis con l'aa??? nn siamo mica nel paese dei balocchi :asd:
allora: leva l'aa, e cmq in generale se è possibile attivarlo direttamente da gioco è meglio, piuttosto che ricorrere al pannello nvidia. Lascia stare mod strane, usa il trick very high per xp (trovi tutto in prima pagina). I driver vanno bene, riprova come ti ho detto e facci sapere ;)

ALI FOOTBALL ©
04-07-2008, 10:23
:doh: ma che sei impazzito :D? crysis con l'aa??? nn siamo mica nel paese dei balocchi :asd:
allora: leva l'aa, e cmq in generale se è possibile attivarlo direttamente da gioco è meglio, piuttosto che ricorrere al pannello nvidia. Lascia stare mod strane, usa il trick very high per xp (trovi tutto in prima pagina). I driver vanno bene, riprova come ti ho detto e facci sapere ;)

ma quello in prima pagina rende il gioco su very high come se fosse su dx10?

come aa lo levo dal gioco?

ghiltanas
04-07-2008, 10:56
ma quello in prima pagina rende il gioco su very high come se fosse su dx10?

come aa lo levo dal gioco?

per la prima domanda si
per la seconda l'aa intanto disattivalo dal pannello visto che l'hai attivato da li, mentre nel menù di gioco dovresti averlo già disattivato.
Disattiva anche il texturesstreaming visto che sei in dx9

ippo.g
04-07-2008, 11:24

niente era una mia curiosità, l'avevo provato con un crossfire di X3850 ed andava peggio, però in dx10

Obi 2 Kenobi
04-07-2008, 12:17
che peccato ragazzi! Ho dovuto rinunciare a giocare. Alla fine sono riuscito a "risolvere" quel problema che avevo, e sono riuscito a giocarmelo fino alla fine.
Ma tra continui crash e schermate nere proprio agli ultimi livelli, ho dovuto disinstallare tutto.
Veramente un peccato perchè, se non fosse stato per questi problemi, l'avrei comprato senza dubbio.

DarkVampire
04-07-2008, 12:20
diciamo ke dopo questa dikiarazioen potresti essere da BAN ^^

significa al 100% ke l'hai giocato con una copia pirata?...e' normale allora avere piu' problemi..i crack ne creano parekki in molti gioki?

Obi 2 Kenobi
04-07-2008, 12:22
avevo gli stessi problemi con la demo, per questo sono andato sulla strada più "pericolosa", ero convinto che fosse la demo.
So che il problema è l'audio, per cui se creative più avanti mette a posto questo problema molto probabilmente, anzi sicuramente, è già mio.

ThePunisher
04-07-2008, 13:11
Dove sono finiti quelli di Vista?

omega726
04-07-2008, 13:14
Dove sono finiti quelli di Vista?

In che senso scusa...io ci sto giocado su vista....

ThePunisher
04-07-2008, 13:18
In che senso scusa...io ci sto giocado su vista....

Quelli che dicevano che su Vista32 si possono utilizzare (interamente) 4GB di RAM...

Pelvix
04-07-2008, 13:24
Raga, mi date una mano?
Ho eseguito le modifiche in prima pagina per poter settare i dettagli al max anche su xp, però nelle opzioni grafiche del gioco posso settare al max "ELEVATO", mentre "MAX" non è settabile.
è normale? :help:

Mister Tarpone
04-07-2008, 13:28
Raga, mi date una mano?
Ho eseguito le modifiche in prima pagina per poter settare i dettagli al max anche su xp, però nelle opzioni grafiche del gioco posso settare al max "ELEVATO", mentre "MAX" non è settabile.
è normale? :help:

si è normale...

mjordan
04-07-2008, 13:36
Quelli che dicevano che su Vista32 si possono utilizzare (interamente) 4GB di RAM...

Quella è gente che non ci ha mai capito niente. 4GB di ram non li puoi usare con i 32 bit e non dipende da Vista.

Obi 2 Kenobi
04-07-2008, 13:37
già. l'unico modo è possedere un sistema operativo a 64bit.

ThePunisher
04-07-2008, 13:38
Quella è gente che non ci ha mai capito niente. 4GB di ram non li puoi usare con i 32 bit e non dipende da Vista.

Sì infatti, è per quello che li sto aspettando... ma mi sa... invano! :D

Pelvix
04-07-2008, 13:40
si è normale...

Grazie del chiarimento..
Mi è venuto il dubbio perchè ho settato tutto al max (tranne l'AA, ovviamente, che è disattivato) e sono @ 1680 x 1050, e riesco a giocare fluido!!:help:
Anche se FRAP mi rileva 25-30 FPS al max:mbe: :mbe:
Come è possibile che sia fluido con così pochi FPS?
Altri giochi con gli stessi FPS (ex: Lost planet in DX 10 tutto al max @ 1920x1200) scattano da paura...:mbe:

omega726
04-07-2008, 13:50

ah ok...ovvio che non si possono usare 4gb su vista 32, oramai lo sanno anche le mie tartarughe...
Io ho 4gb ma sto su vista 64....

mjordan
04-07-2008, 14:05
già. l'unico modo è possedere un sistema operativo a 64bit.

Bhè non è proprio l'unico. Un'altro modo è abilitare il PAE, ma comunque rimane un'hack, dev'essere supportato anche dall'applicazione che dev'essere linkata con una apposita libreria. Per i giochi, rimane comunque una chimera.

mjordan
04-07-2008, 14:05
Sì infatti, è per quello che li sto aspettando... ma mi sa... invano! :D

Li vuoi punire? :asd:

Futura12
04-07-2008, 14:15
Salve a tutti.
Ho una Geforce 8800GTS 320Mb @650/1700/2000 ho finito Crysis a 1280x1024 Tutto High (XP+DX9) AF16x.
Ieri ho montato il nuovo monitor da 1680x1050...stranamente va quasi uguale,circa 2-3fps in meno...molto strano no?

Pelvix
04-07-2008, 16:40
Salve a tutti.
Ho una Geforce 8800GTS 320Mb @650/1700/2000 ho finito Crysis a 1280x1024 Tutto High (XP+DX9) AF16x.
Ieri ho montato il nuovo monitor da 1680x1050...stranamente va quasi uguale,circa 2-3fps in meno...molto strano no?

Ho notato anch'io che cambiando la risoluzione in realtà gli FPS non variano di molto (io ho una 8800 gtx @ 630/2100): non so che dire..:mbe:

ippo.g
04-07-2008, 18:14
Salve a tutti.

Ho notato anch'io che cambiando la risoluzione in realtà gli FPS non variano di molto (io ho una 8800 gtx @ 630/2100): non so che dire..:mbe:

stessa esperienza anche io, che processore avete?

ghiltanas
04-07-2008, 19:04
per il disc vista 32sp1 e 4gb:

siccome la maggiorparte dell'utenza si chiedeva come mai il sistema visualizzava meno di 4gb di ram, nn sapendo che una parte di essa (~ 600-700mb) veniva riservata dal sistema operativo, che hanno fatto i furboni della microsoft? col sp1 (e credo anche col sp3 di xp ) ti indicano tutto il quantitativo della ram installata fisicamente, cosi la gente vede scritto 4gb ed è contenta. :ciapet:

mjordan
04-07-2008, 19:08

siccome la maggiorparte dell'utenza si chiedeva come mai il sistema visualizzava meno di 4gb di ram, nn sapendo che una parte di essa (~ 600-700mb) veniva riservata dal sistema operativo, che hanno fatto i furboni della microsoft? col sp1 (e credo anche col sp3 di xp ) ti indicano tutto il quantitativo della ram installata fisicamente, cosi la gente vede scritto 4gb ed è contenta. :ciapet:

Non si tratta di essere furboni, si tratta che hanno cambiato ciò che si va a visualizzare. Prima si visualizzava la ram libera, ora si visualizza la ram installata. Sicuramente è coerente l'ultima scelta fatta da MS.

ghiltanas
04-07-2008, 19:09
Non si tratta di essere furboni, si tratta che hanno cambiato ciò che si va a visualizzare. Prima si visualizzava la ram libera, ora si visualizza la ram installata. Sicuramente è coerente l'ultima scelta fatta da MS.

si dai lo so, sono stato un pò ironico su quell'aspetto :Prrr:

Pelvix
04-07-2008, 20:26
stessa esperienza anche io, che processore avete?

Io ho un Q9300 @ 3,4 GHz con 2 X 2 GB DDR2 @ 900 MHz cas 5-5-5-15, ma non credo che centri molto la cpu.. o mi sbaglio?:help:

Mister Tarpone
04-07-2008, 20:31
Salve a tutti.

meglio così.... ;)

albert75
04-07-2008, 22:53
e' ilprocessore che ha 1280*1024 biene sfruttato di piu'..insomma a 1680*1050 sfruttate la potenza pura della vga a 1280 ilprocio vorrebbe ma non ce la fa:D

GIAN.B
05-07-2008, 07:26

Resta il fatto che PER I GIOCHI 4 gb non servono a nulla.....;)
Piuttosto Ghiltanas confermi che per Crysis tra exe a 64 o a 32 non cambia nulla con Vista?
Grazie mille

ThePunisher
05-07-2008, 08:34

Sì ma questo succedeva anche prima del SP1... con Vista dalla proprietà di risorse del computer la RAM visualizzata era sempre corretta.

ghiltanas
05-07-2008, 11:27
Resta il fatto che PER I GIOCHI 4 gb non servono a nulla.....;)
Piuttosto Ghiltanas confermi che per Crysis tra exe a 64 o a 32 non cambia nulla con Vista?
Grazie mille

per il primo punto è un pò troppo generico il tuo discorso, nel senso che vista virtualizzando la memoria, con 4gb di ram invece che 2 può allocare maggiore memoria per il comparto video, e nel caso di texture complesse e campi aperti molto estesi, questo può rivelarsi utile ;)
Per il secondo punto c'è da dire che se si è patchato il gioco alla versione 1.2 e si utilizzano driver recenti, le prestazioni dei 2 eseguibili sono sostanzialmente equivalenti

GIAN.B
05-07-2008, 12:17
per il primo punto è un pò troppo generico il tuo discorso, nel senso che vista virtualizzando la memoria, con 4gb di ram invece che 2 può allocare maggiore memoria per il comparto video, e nel caso di texture complesse e campi aperti molto estesi, questo può rivelarsi utile ;)
Per il secondo punto c'è da dire che se si è patchato il gioco alla versione 1.2 e si utilizzano driver recenti, le prestazioni dei 2 eseguibili sono sostanzialmente equivalenti

Ok capito.
Ora volevo porti un quesito (perche` mi riguarda...:D ) : in un gioco come questo ma anche in altri , Vista32 + 4gb di ram come si comporta vista secondo te` con il tuo discorso? :)
grazie

davide155
05-07-2008, 14:24
Ragazzi è da tanto che non passavo di qui......

Sapete se per il discorso saturazione della memoria sia stato risolto qualcosa? :)

Bhairava
05-07-2008, 14:35
Gente, perchè il Crysis benchmarking tool mi fa partire il gioco dall'inizio??????
Dovrebbe fare il benchmark, invece sono nella pancia dell'aereo che prendo istruzioni del capo prima di buttarmi giù.....:wtf:

Futura12
05-07-2008, 14:45
Gente, perchè il Crysis benchmarking tool mi fa partire il gioco dall'inizio??????
Dovrebbe fare il benchmark, invece sono nella pancia dell'aereo che prendo istruzioni del capo prima di buttarmi giù.....:wtf:

è cosi il bench.
é strutturato sul primo livello ce poco da fare,infatti è inutile.

davide155
05-07-2008, 15:02
è cosi il bench.

Bè se non è cambiato in questo ultimo mese il bench non è così.
Inizia con una panoramica dell'isola dall'alto per poi sorvolarla tutta.

Non deve iniziare dall'aereo :confused:

Mister Tarpone
05-07-2008, 15:35

Sapete se per il discorso saturazione della memoria sia stato risolto qualcosa? :)

:sbonk:

probabilmente no...

davide155
05-07-2008, 18:23

probabilmente no...

:cry:

Bhairava
05-07-2008, 18:24
è cosi il bench.

No, non dovrebbe essere così, altrimenti sarebbe uguale al gioco.

Bè se non è cambiato in questo ultimo mese il bench non è così.
Inizia con una panoramica dell'isola dall'alto per poi sorvolarla tutta.

Non deve iniziare dall'aereo :confused:

Ecco, infatti. :read:

sertopica
05-07-2008, 18:47

Ciao, con le nuove release di drivers (dai 174.74 se non erro) il problema è stato di molto ridimensionato... almeno sul mio pc (vista 64, FW175.19) dopo un po' che gioco non ho più quel maledetto dimezzamento di frames di punto in bianco... però non hanno risolto il fatto che quando entra in azione il famigerato ice-shader i frames calino in modo drastico (scena finale del primo livello, scena nel sito di scavo, scena iniziale di paradise lost)... in questi casi l'unico modo per rimediare è riavviare il gioco :( ...
Però qualcosa di buono l'hanno fatto (aggiungo finalmente) ;)

davide155
05-07-2008, 19:04
Ciao, con le nuove release di drivers (dai 174.74 se non erro) il problema è stato di molto ridimensionato... almeno sul mio pc (vista 64, FW175.19) dopo un po' che gioco non ho più quel maledetto dimezzamento di frames di punto in bianco... però non hanno risolto il fatto che quando entra in azione il famigerato ice-shader i frames calino in modo drastico (scena finale del primo livello, scena nel sito di scavo, scena iniziale di paradise lost)... in questi casi l'unico modo per rimediare è riavviare il gioco :( ...
Però qualcosa di buono l'hanno fatto (aggiungo finalmente) ;)

Io ho i 177.35 moddati per andare sulle ge force 8........potrei provare :stordita:

Dopo se ce la faccio vedo se riesco a fare qualche test.

Mister Tarpone
05-07-2008, 19:08
vi immaginate se pure in warhead ci sarà il problema della saturazione.. ?? :muro: :asd:

sertopica
05-07-2008, 19:09
Io ho i 177.35 moddati per andare sulle ge force 8........potrei provare :stordita:

Dopo se ce la faccio vedo se riesco a fare qualche test.

Penso che vadano bene, al limite prova quelli ufficiali che ho anche io, per evitare sorpresacce :asd: ! Comunque non dovrebbe saturare più, ricordo che anche altri risolsero...

sertopica
05-07-2008, 19:11
vi immaginate se pure in warhead ci sarà il problema della saturazione.. ?? :muro: :asd:

:asd:
Di sicuro non lo comprerò al day one come feci con crysis... Il danno ormai l'hanno fatto, la beffa è evitabile...

Mister Tarpone
05-07-2008, 19:13
Di sicuro non lo comprerò al day one come feci con crysis... Il danno ormai l'hanno fatto, la beffa è evitabile...

infatti... ;)

davide155
05-07-2008, 19:15
Penso che vadano bene, al limite prova quelli ufficiali che ho anche io, per evitare sorpresacce :asd: ! Comunque non dovrebbe saturare più, ricordo che anche altri risolsero...
Ah ma allora qualcuno ha risolto con questi driver?
Allora provo subito......

Siamo in due.......ormai aspetterò e guarderò le prime impressioni dei vari utenti.

Però non si sa mai.......crysis anche se con qualche difettuccio mi è piaciuto un sacco :O

ghiltanas
05-07-2008, 19:27
Ok capito.
Ora volevo porti un quesito (perche` mi riguarda...:D ) : in un gioco come questo ma anche in altri , Vista32 + 4gb di ram come si comporta vista secondo te` con il tuo discorso? :)
grazie

ascolta: io consiglio vista 64bit perchè attualmente la ram ddr2 hanno un costo irrisorio ed un eventuale upgrade è molto indicato. Anche nel caso di un so a 32bit è cmq indicato imho prenderne 4gb, nn li utilizzerà tutti, però 3,2-3,4 si e la spesa per la ram ripeto è tutt'altro che proibitiva :)

ghiltanas
05-07-2008, 19:27

Siamo in due.......ormai aspetterò e guarderò le prime impressioni dei vari utenti.

Però non si sa mai.......crysis anche se con qualche difettuccio mi è piaciuto un sacco :O

toh guarda chi è riapparso :D

sertopica
05-07-2008, 19:30

È piaciuto anche a me, per carità... tuttavia mi aspettavo qualcosa di meglio, quel ben di dio che ha da offrire è stato poco sfruttato, la longevità inoltre è un termine non presente nel loro dizionario... può essere rigiocabile quanto vuoi (tutt'ora mi rifaccio i livelli :D ), però sono proprio due livelli messi in croce... e poi, soprattutto, odio dal profondo del mio cuore i giochi fatti ad episodi... non mi sto mica guardando beautiful ecchecchezz!

sertopica
05-07-2008, 19:30
EDIT doppio post

davide155
05-07-2008, 19:32
toh guarda chi è riapparso :D

Chi non muore si rivede :D :tie: :D

Cmq ho riprovato ora........ho fatto un intero livello per caricare bene la memoria e poi ho caricato la fine del primo livello.

Nada........cala vertiginosamente a 7-8fps.
Mentre se carico lo stesso punto da "fresco" gli fps stanno sui 15......il doppio praticamente.

Rassegnamoci........vista e crysis in accoppiata e con le dx10 fra mezzo fanno un bel bordello :(

sertopica
05-07-2008, 19:38
Chi non muore si rivede :D :tie: :D

Cmq ho riprovato ora........ho fatto un intero livello per caricare bene la memoria e poi ho caricato la fine del primo livello.

Nada........cala vertiginosamente a 7-8fps.
Mentre se carico lo stesso punto da "fresco" gli fps stanno sui 15......il doppio praticamente.

Rassegnamoci........vista e crysis in accoppiata e con le dx10 fra mezzo fanno un bel bordello :(

Scusami davide, ma il livello te lo sei fatto tutto senza cali? Come ho detto più su, la miglioria sta nel fatto che non si ha più il dimezzamento di frame dopo 20 minuti di gioco... se però ricarichi il livello e ti vedi la cutscene della nave ghiacciata, ahimè i frames calano spaventosamente... quel problema non l'hanno risolto... Se ad esempio vai poi al livello recovery, quello appresso, il gioco risulterà fluido... almeno a me si comporta in questo modo... Io ho cali di frame in presenza di ghiaccio e quando prophet vaporizza i compagni (altro effetto inspiegabilmente pesantissimo)...

robertogl
05-07-2008, 19:39
ciao a tutti :)
quali sono i migliori driver per sto' mattone per ora?gli ultimi whql 175.19?
giocherei su vista 32bit (passerò al 64bit tra un po') dx10 su very high con il sistema in firma(devo ancora prendere il gioco,di sicuro poi abbasserò i dettagli :muro: )
magari i driver migliori come compromesso tra fps e non saturazione della memoria(in modo da poter giocare il più a lungo possibile senza riavviare)
grazie

sertopica
05-07-2008, 19:42
giocherei su vista 32bit (passerò al 64bit tra un po') dx10 su very high con il sistema in firma(devo ancora prendere il gioco,di sicuro poi abbasserò i dettagli :muro: )
magari i driver migliori come compromesso tra fps e non saturazione della memoria(in modo da poter giocare il più a lungo possibile senza riavviare)
grazie

Io sto usando i 175.19 e mi ci trovo veramente bene... posso giocare a oltranza e la memoria non si satura, comunque non mi sono mai fatto più di due livelli consecutivi, anche perchè le mappe che solitamente mi rigioco sono recovery e relic, parecchio lunghette...

davide155
05-07-2008, 19:42
Scusami davide, ma il livello te lo sei fatto tutto senza cali? Come ho detto più su, la miglioria sta nel fatto che non si ha più il dimezzamento di frame dopo 20 minuti di gioco... se però ricarichi il livello e ti vedi la cutscene della nave ghiacciata, ahimè i frames calano spaventosamente... quel problema non l'hanno risolto... Se ad esempio vai poi al livello recovery, quello appresso, il gioco risulterà fluido... almeno a me si comporta in questo modo... Io ho cali di frame in presenza di ghiaccio e quando prophet vaporizza i compagni (altro effetto inspiegabilmente pesantissimo)...
Si quello si......."sembra" fluido durante la fase di gioco normale.
Solo in presenza del ghiaccio ha questi cali spaventosi.

Speriamo che in warhead non ci siano zone ghiacciate allora :D
grazie

Gli ultimi ufficiali vanno benissimo ;)

robertogl
05-07-2008, 19:46
Io sto usando i 175.19 e mi ci trovo veramente bene... posso giocare a oltranza e la memoria non si satura, comunque non mi sono mai fatto più di due livelli consecutivi, anche perchè le mappe che solitamente mi rigioco sono recovery e relic, parecchio lunghette...

Gli ultimi ufficiali vanno benissimo ;)
velocissimi,grazie ;)
non mi interessa la saturazione della memoria(a patto che non avvenga dopo 3 minuti)tanto per riavviare il gioco non muoio mica...:O
P.S.qualcuno mi consiglia un mirror con il resume per la prima patch?sono un triste possessore di 56k(ovviamente non per mia scelta)

sertopica
05-07-2008, 19:53
Speriamo che in warhead non ci siano zone ghiacciate allora :D

Ehehe... "purtroppo" le zone ghiacciate ci saranno, almeno così si vede dal trailer... spero solo che yerli mantenga le sue promesse e che le sue dichiarazioni non provengano da una valigetta piena (forse satura è meglio :D ) di soldi :asd:

Giustaf
07-07-2008, 12:51
Qualcuno di voi ha provato questo???...:eek:

"Un Mod per migliorare le prestazioni di Crysis
Un team di sviluppo amatoriale è riuscito dove Crytek ha fallito?
Già scaricabile grazie ai mirror che trovate in questo thread del forum di inCrysis, il Mod Cuban Ultima Doom Sword's Custom Crysis Config [CCC] v1.31 promette di risolvere i problemi prestazionali riscontrati da molti giocatori di Crysis senza "colpire" l'impatto estetico del gioco, anzi addirittura migliorandolo.

Come sia stato possibile questo "miracolo" non ci è dato sapere ma la lunga lista di commenti presenti nel thread di cui sopra, corroborati da parecchi benchmark, sembrerebbe dare ragione a questo manipolo di sviluppatori amatoriali, che a quanto pare è riuscito a ridurre un po' le richieste hardware dello sparatutto di Crytek, considerato a oggi ingiocabile anche su computer con due, tre o quattro GPU impostando i dettagli più elevati presenti nel menu di configurazione - e a risoluzioni molto elevate, ovviamente."

http://next.videogame.it/crysis/62448/

ippo.g
07-07-2008, 13:08
minchiate, non è possibile migliorare prestazioni e qualità grafica agendo solo sui cfg.

Giustaf
07-07-2008, 13:13
minchiate, non è possibile migliorare prestazioni e qualità grafica agendo solo sui cfg.

io lo provo, tentar non nuoce!! :D In più basta un click per far tornare tutto come prima...:D :D

Edit: Provato al massimo dettaglio ma non mi piace...

l'unica cosa che adoro sono le ombre in terra più scure (più marcate) e la notte più buia..con relativo aumento della luminosità delle esplosioni durante la notte (le fiamme sembrano più accese)...qualcuno è così gentile da dirmi quale file (e come) devo modificare per avere solo questo effetto??? Grazie mille! :)

DarkVampire
07-07-2008, 14:13
come hanno gia' detto sono minkiate...e' la stessa cosa del finto mod Ultrahigh...migliorano le prestazioni e a te sembra di vederlo meglio il gioco...falso...illusione ottica dovuta solo al fatto ke ci sono ombre piu' marcate e magari piu' luci..ma TUTTO il resto, ha valori con dettagli inferiori al very high...e diciamo ke si pongono fra high e very high come dettagli...

per questo ti sembra tutto migliorato...solo per le ombre!

Giustaf
07-07-2008, 14:16
come hanno gia' detto sono minkiate...e' la stessa cosa del finto mod Ultrahigh...migliorano le prestazioni e a te sembra di vederlo meglio il gioco...falso...illusione ottica dovuta solo al fatto ke ci sono ombre piu' marcate e magari piu' luci..ma TUTTO il resto, ha valori con dettagli inferiori al very high...e diciamo ke si pongono fra high e very high come dettagli...

ok, ma poi dirmi come faccio per avere ombre più marcate e più luci, senza usare quel mod?? quale file devo editare e come?

DarkVampire
07-07-2008, 14:17
sinceramente nn l'ho mai saputo...ho il dubbio su qualke stringa ma nn e' ke me ne freghi piu' di tanto di un gioco dal genere ke nn mi piace :P

Giustaf
07-07-2008, 15:30
sinceramente nn l'ho mai saputo...ho il dubbio su qualke stringa ma nn e' ke me ne freghi piu' di tanto di un gioco dal genere ke nn mi piace :P

:doh: speravo che finalmente qualcuno mi svelasse questo mistero!! Perchè ve lo tenete per voi e non me lo dite??? Perchèèèèèè?????? :cry: :cry: :cry: :cry:

:fagiano:

mjordan
07-07-2008, 16:00
Comunque sto gioco ha preso un bel primato: quello con il thread tecnico piu' lungo della storia. :asd:

mjordan
07-07-2008, 16:01

Hai detto niente... Le ombre sono una delle parti piu' importanti quando si parla di realismo, nonchè anche fra le parti computazionalmente piu' impegnative.

Lord|DaNg3R
07-07-2008, 20:18
175.19 ??

avete letto questo? http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=194&Itemid=47

:read:

Mister Tarpone
07-07-2008, 20:46
175.19 ??

avete letto questo? http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=194&Itemid=47

:read:

ho visto il bench di crysis..praticamente sti driver peggiorano le prestazioni.. :asd:

ghiltanas
07-07-2008, 20:52
:doh: speravo che finalmente qualcuno mi svelasse questo mistero!! Perchè ve lo tenete per voi e non me lo dite??? Perchèèèèèè?????? :cry: :cry: :cry: :cry:

:fagiano:

fai un salto su tweakguides ;)

Giustaf
07-07-2008, 21:33
fai un salto su tweakguides ;)

grazie ho visto la mega guida di crysis..appena ho tempo la leggo e spero di trovare la riga da editare sia per le ombre più scure che per la luminosità...speravo che qualcuno qui conoscesse i parametri quasi a memoria...e potesse dirmi subito quali erano i comandi da modificare...:)

Mister Tarpone
07-07-2008, 21:34
grazie ho visto la mega guida di crysis..appena ho tempo la leggo e spero di trovare la riga da editare sia per le ombre più scure che per la luminosità...speravo che qualcuno qui conoscesse i parametri quasi a memoria...e potesse dirmi subito quali erano i comandi da modificare...:)

io l'ho disinstallato sto gioco... quindi non so aiutarti (mi avevi mandato pvt) perchè non mi ricordo quali file toccare :asd: :stordita:

ciaooooo!!!

giannica
07-07-2008, 21:45
io l'ho disinstallato sto gioco... quindi non so aiutarti (mi avevi mandato pvt) perchè non mi ricordo quali file toccare :asd: :stordita:

ciaooooo!!!

wow tarpo...il tuo nuovo avatar :stordita:

Mister Tarpone
07-07-2008, 21:47
wow tarpo...il tuo nuovo avatar :stordita:

perchè sto smile----> :stordita:

fa cagare????

Ken è un mito :O

ghiltanas
07-07-2008, 22:02

fa cagare????

;)

giannica
07-07-2008, 22:06

fa cagare????

scherzavo...lo so bene che ken è un mito ;)

Mister Tarpone
07-07-2008, 22:11
;)

scherzavo...lo so bene che ken è un mito ;)

;) :sborone: ;)

DarkVampire
07-07-2008, 22:59

tempo perso...io nn ci ho trovato mai nulla sulle ombre

DarkVampire
07-07-2008, 23:07

fa cagare????

l'hai visto il nuovo film?..la leggenda di hokuto..uscito adesso in italia...in jappone nel 2006...sempre solo nel giappone ci sono..la leggenda di raoul, la leggenda di julia, la leggenda di toki...e deve ancora uscire (in jap a primavera 2009 credo)...la leggenda di ken

Mister Tarpone
07-07-2008, 23:09
l'hai visto il nuovo film?..la leggenda di hokuto..uscito adesso in italia...in jappone nel 2006...sempre solo nel giappone ci sono..la leggenda di raoul, la leggenda di julia, la leggenda di toki...e deve ancora uscire (in jap a primavera 2009 credo)...la leggenda di ken

no devo vederlo ancora... cmq dice è venuto bene...

ghiltanas
07-07-2008, 23:14
no devo vederlo ancora... cmq dice è venuto bene...

speriamo, io ci vado a breve a vederlo :)

Eddie666
07-07-2008, 23:15
ho visto il bench di crysis..praticamente sti driver peggiorano le prestazioni.. :asd:

vero...provato a fare il bench integrato e ho perso 2fps..che per crysis è un'enormità! :D

DarkVampire
07-07-2008, 23:16
io l'ho visto...riprende e sviluppa meglio il periodo di sauzer..con qualke ritocco ai disegni ...e in alcune parti la mano della computer grafica..gh... cmq e' fatto ababstanza bene

Futura12
07-07-2008, 23:29
overcloccando il processore fai conto da 2.66Ghz@3,20Ghz (Core2 2Mb cache)avrei incrementi di FPS alla risoluzione 1680x1050 con tutto settato al massimo,meno che AA ?

DarkVampire
07-07-2008, 23:31
overcloccando il processore fai conto da 2.66Ghz@3,20Ghz (Core2 2Mb cache)avrei incrementi di FPS alla risoluzione 1680x1050 con tutto settato al massimo,meno che AA ?

per quanto posso dire io...con il quad core...da 2.6 a 3...le differenze sono state pari a ZERO...stessi fps...almeno a 1280x1024..il massimo ke posso permettermi per ora

Mister Tarpone
08-07-2008, 02:15
speriamo, io ci vado a breve a vederlo :)

vaiiii :)
vero...provato a fare il bench integrato e ho perso 2fps..che per crysis è un'enormità! :D

Azz.. quindi confermi....allora resto con i 175.63 :stordita:

mjordan
08-07-2008, 02:22

Effettivamente :D

lor68pdit
08-07-2008, 11:44
Iscritto.

Felle
08-07-2008, 21:50
Mi spiegate per favore come faccio ad eseguire CrysisBenchmarkTool1.05 visto che stò diventando imbecille:muro:

ci sono mille video su you tube.... peccato che nessuno fa vedere come si fa per fare partire il Benchmark dell'isola iniziale..... io ho provato ma nulla... praticamente mi parte il Benchmark ma mi butta in game :mad:

è cosi complicato poter vedere l'isolotto iniziale che gira sul mio fido monitor???

resto in attesa.......

Ciao e grazie

athlon xp 2400
08-07-2008, 21:53
Ho installato la patch 1.2 ...ho notato che quando sparo ai nemici e li colpisco sento un rumore strano....sento i colpi del fucile normali quando li colpisco pero' c'e come dei tonfi

che cavolo hanno fatto?

sertopica
08-07-2008, 21:56
Ho installato la patch 1.2 ...ho notato che quando sparo ai nemici e li colpisco sento un rumore strano....sento i colpi del fucile normali quando li colpisco pero' c'e come dei tonfi

che cavolo hanno fatto?

È un suono che hanno inserito per farti capire che li hai beccati, tutto qua :) !

athlon xp 2400
08-07-2008, 21:59
È un suono che hanno inserito per farti capire che li hai beccati, tutto qua :) !

si ma fa schifo!che file devo toccare per toglierlo?

sertopica
08-07-2008, 22:02
si ma fa schifo!che file devo toccare per toglierlo?

eeeeeh... non credo tu possa toglierlo... forse che forse dovresti addentrarti nei file .pak e trovare il suono incriminato, dopodichè eliminarlo... ma forse così avresti problemi...

Felle
09-07-2008, 20:34
Mi spiegate per favore come faccio ad eseguire CrysisBenchmarkTool1.05 visto che stò diventando imbecille:muro:

ci sono mille video su you tube.... peccato che nessuno fa vedere come si fa per fare partire il Benchmark dell'isola iniziale..... io ho provato ma nulla... praticamente mi parte il Benchmark ma mi butta in game :mad:

è cosi complicato poter vedere l'isolotto iniziale che gira sul mio fido monitor???

resto in attesa.......

Ciao e grazie

up:mc:

robertogl
10-07-2008, 21:55
raga,ma la patch 1.2 serve solo per il multiplayer?perchè io installerei solo la 1.1 altrimenti...

erika1
11-07-2008, 07:59
Ragazzi,volevo sapere se qualcuno ha provato a modificare lo Swap file o memoria virtuale per avere dei miglioramenti nei giochi sopratutto in Crysis (io ho 2giga di memoria fisica, ma non so quali parametri migliori impostare in Windows Xp).
grazie.

ThePunisher
11-07-2008, 08:31
Ragazzi,volevo sapere se qualcuno ha provato a modificare lo Swap file o memoria virtuale per avere dei miglioramenti nei giochi sopratutto in Crysis (io ho 2giga di memoria fisica, ma non so quali parametri migliori impostare in Windows Xp).
grazie.

Una volta che hai impostato un quantitativo pari alla quantità fisica il 90% è fatto, perchè l'importante è avere un mirroring della memoria... il consiglio di gran parte dei software è quello di impostarlo a 1 volta e mezza, cioè 3072, in modo da avere anche un pò di margine.

erika1
11-07-2008, 08:59
Una volta che hai impostato un quantitativo pari alla quantità fisica il 90% è fatto, perchè l'importante è avere un mirroring della memoria... il consiglio di gran parte dei software è quello di impostarlo a 1 volta e mezza, cioè 3072, in modo da avere anche un pò di margine.

Sei stato gentilissimo a rispondermi,mi diresti esattamente che valori impostare in Minimo e Massimo?.
RiGrazie Ciao.

sertopica
11-07-2008, 09:13
Sei stato gentilissimo a rispondermi,mi diresti esattamente che valori impostare in Minimo e Massimo?.
RiGrazie Ciao.

ciao :) ! Da quello che so io, devi impostare 3072-3072 (min-max) ;)

mircocatta
15-07-2008, 11:10
ragazzi avrei una richiesta per i possessori di dual boot sia xp che vista, possibilmente vista sp1 e xp sp3...

potreste farmi due bench (preferirei quelli interni imho più veritieri) di confronto dei due sistemi operativi? stesse medesime impostazioni mi raccomando ;) (quali le scegliete voi, non oltre l'high che su xp non c'è)

DarkVampire
15-07-2008, 11:35
vista fa andare i gioki in automatico in dx10..quidi qualcosa in meno ci va cmq...

io ho un dual boot..ma xp e' a 64bit e l'sp3 nn e' ancora uscito per i 64...tra l'altro..nn serve a niente..visto ke 'e solo un pakketto di aggiornamenti comulativo e nietne piu'...quindi se uno aggiorna spesso e' come se lo avesse :P

vista lo tengo a 32 bit..con sp1...quindi nn credo quanto possa essere attendibile un confronto fra xp 64 (ke va meglio)...e vista 32 ke e' un pianto :P

mjordan
15-07-2008, 12:02
vista fa andare i gioki in automatico in dx10..quidi qualcosa in meno ci va cmq...

io ho un dual boot..ma xp e' a 64bit e l'sp3 nn e' ancora uscito per i 64...tra l'altro..nn serve a niente..visto ke 'e solo un pakketto di aggiornamenti comulativo e nietne piu'...quindi se uno aggiorna spesso e' come se lo avesse :P

vista lo tengo a 32 bit..con sp1...quindi nn credo quanto possa essere attendibile un confronto fra xp 64 (ke va meglio)...e vista 32 ke e' un pianto :P

Sicuro che non serve a niente? Perchè in genere negli SP è vero che mettono gli aggiornamenti usciti fino a quel momento ma è anche vero che mettono pure aggiornamenti piu' critici che in genere non passano per il Windows Update ;)

DarkVampire
15-07-2008, 12:12
fidati..l'sp3 e' inutile per ki ha il pc sempre aggironato...contiene a parte gli aggiornamenti usciti in questi 4 anni dall'sp2 (nn ricordo di preciso quando uscì)..un paio di cose per la NAT e un'altra cosa ke nn ricordo...niente di particolare ke riguardino le performance del pc

omega726
15-07-2008, 12:25

Beh Crysis su vista lo puoi anche forzare in DX9 basta aggiungere la stringa all'eseguibile...
Comunque io ci sto giocando in dx9 su visa 64 bit e non mi sembra sto pianto....

DarkVampire
15-07-2008, 12:32
io l'ho provato con i 32 bit (mi serviva un os per forza a 32...visot ke ho xp a 64)...tutto very high..vga in OC..e crysis faceva il pianto a 22fps sforzati al primo livello ^^

Felle
16-07-2008, 00:18
nessuno mi sa aiutare???:mc:

:rolleyes:

omega726
16-07-2008, 08:32
Beh finito ieri sera finalmente....che dire...a parte la pesantezza che secondo me poteva non esserci con una migliore ottimizzazione....mi ha proprio divertito!
La storia ad un certo punto mi ha inizato proprio ad intrippare (credo sia dovuto al fatto che nella seconda parte delgioco i protagonisti assumono molto più spessore e dialoghino molto di più).
E cosa dire delle due citazioni da pelle d'oca "Escono dalle fottute pareti" e "Nuclearizza quel fglio di puttana Nomad" esaltante.
Poi da quello che avevo letto pensavo che nella seconda parte del gioco il calo prestazionale sarebbe stato più importante ma per fortuna non è stato così....
Comunque se con gli altri capitoli manterranno lo spessore narrativo dellaseconda parte del gioco avremo tra le mai due capolavori...FPS a parte.
Ringrazio tutti voi del thread per tutti i piccoli e grandi suggerimenti che mi avete dato!

Fantomatico
16-07-2008, 11:34
Vorrei sapere da qualcuno se questo risultato del GPU test è buono:

http://img411.imageshack.us/img411/6537/risultatocrysisgpukg6.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=risultatocrysisgpukg6.jpg)

Gioco a 1280 x 1024 col pc in firma, dettaglio medio-alti dx 9.

omega726
16-07-2008, 12:47
Vorrei sapere da qualcuno se questo risultato del GPU test è buono:

http://img411.imageshack.us/img411/6537/risultatocrysisgpukg6.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=risultatocrysisgpukg6.jpg)

Gioco a 1280 x 1024 col pc in firma, dettaglio medio-alti dx 9.

Si dovrebbero essere in linea...

Luigi2
17-07-2008, 15:53
Ragazzi, ho seri problemi di stuttering, praticamente crysis è ingiocabile.
Ho messo la patch 1.2, provato a 1680x1050 e 1440x990 con e senza AA, ho messo il file system.cfg e autoexec.cfg con i comandi per lo streaming delle texture e per caricare il livello, ma rimane lo stesso.

Ho un E8400, una HD4870 e 2GB con Vista SP1.

Avete possibili soluzioni ?
Ah, i file .cfg vanno nelal cartella config ?

ghiltanas
17-07-2008, 15:58
Ragazzi, ho seri problemi di stuttering, praticamente crysis è ingiocabile.
Ho messo la patch 1.2, provato a 1680x1050 e 1440x990 con e senza AA, ho messo il file system.cfg e autoexec.cfg con i comandi per lo streaming delle texture e per caricare il livello, ma rimane lo stesso.

Ho un E8400, una HD4870 e 2GB con Vista SP1.

Avete possibili soluzioni ?
Ah, i file .cfg vanno nelal cartella config ?

allora i filtri scordali, è chiedere troppo anche per la 4870 mi sa. Come dettagli che hai messo?
inoltre leva l'autoexec, può dare problemi, usa solo il system.cfg

Luigi2
17-07-2008, 16:04
allora i filtri scordali, è chiedere troppo anche per la 4870 mi sa. Come dettagli che hai messo?
inoltre leva l'autoexec, può dare problemi, usa solo il system.cfg

I dettagli ho messo high solo su shader e texture, il resto tutto medio

ghiltanas
17-07-2008, 16:17
I dettagli ho messo high solo su shader e texture, il resto tutto medio

cosi poco? :confused:

con la tua config dovresti poter mettere tutto su very high e qualche high. leva il sistem.cfg e l'autoexec e gioca a 1440*900 tutto very high, tranneombre e shader su high e motionblur al minimo o disattivato

Luigi2
17-07-2008, 17:51
cosi poco? :confused:

con la tua config dovresti poter mettere tutto su very high e qualche high. leva il sistem.cfg e l'autoexec e gioca a 1440*900 tutto very high, tranneombre e shader su high e motionblur al minimo o disattivato

Sto cercando di capire da che dipende questo stuttering
Provo a togliere il blur

ghiltanas
17-07-2008, 19:16
a me pare che se lo si vuol giocare su vista è molto meglio avere la versione 64bit e 4gb di ram, 2gb su xp 32bit

omero87
17-07-2008, 19:27
ma come si imposta nel gioco crysis la directx 9???essendo su vista va sempre su direct x 10.....potreste indicarmi dove si trova il file??

ghiltanas
17-07-2008, 19:36
ma come si imposta nel gioco crysis la directx 9???essendo su vista va sempre su direct x 10.....potreste indicarmi dove si trova il file??

aggiungi -dx9 alla stringa del collegamento sul desktop epoi lanci il gioco ;)

omero87
17-07-2008, 19:42
aggiungi -dx9 alla stringa del collegamento sul desktop epoi lanci il gioco ;)

niente non si apre :(

DarkVampire
18-07-2008, 00:10
a me pare che se lo si vuol giocare su vista è molto meglio avere la versione 64bit e 4gb di ram, 2gb su xp 32bit

xp 64 va meglio di xp32 con crysis

omero87
18-07-2008, 13:07

chi mi aiuta??

omega726
18-07-2008, 15:18
chi mi aiuta??

Devi modificare l'icona di collegamento che hai sul desktop aggiungend una stringa che non ricordo...
Guarda qui...

http://www.tweakguides.com/Crysis_8.html

trovi la risposta nell'ultima sezione della pagina chiamata "command line"

Fire Hurricane
18-07-2008, 16:56
Ragazzi su XP, i driver 177.40 come vanno ????

NOTE : Cmq attenti avviando Crysis in DX9 su Vista perdi fps, perchè sei sempre sotto DX10 alla fine, la 9 è solo emulata.

Fire Hurricane
18-07-2008, 16:59
a default rifatti i test ....con driver 177.35
faccio al gpu bench 41 di media...minimo a 17.
con i driver 174.74 ne faccio 42...minimo a 19
sempre 174.74
aggiunto system.config
con le impo high a default aggiunto solo una linea cmq riporto il system config
Con_restricted = 0
sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 3
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 3
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3
sys_spec_Sound = 3
r_width = 1280
r_height = 1024
r_TexturesStreaming=0
indovinate un pò...
43.35 di media al gpu bech con un minimo di
25.72 argh...

Funziona ???
Annullerebbe tutti gli scatti ? E soprattutto diminiusce la qualità sta roba ?

tarros
18-07-2008, 17:14
la vga la vedi in firma ...
la qualità non decade perchè non c'è nessuna impo particolare ma è tutto default high forzato dal file config...
l'unico parametro che utilizzzo è lo streaming delle texture....come si vede dal file config
non uso filtri non uso il v synch e se lo vuoi sapere
oggi ho fatto un test col procio occato a @2670 contro i 2133 di default con driver 175.63 beta
bhè ho fatto 47.11 di media con minimo a 30 fps
decisamente un buon risultato.

Fire Hurricane
18-07-2008, 17:24
la qualità non decade perchè non c'è nessuna impo particolare ma è tutto default high forzato dal file config...
l'unico parametro che utilizzzo è lo streaming delle texture....come si vede dal file config
oggi ho fatto un test col procio occato a @2670 contro i 2133 di default con driver 175.63 beta

quando dici che è tutto a default high ?
XP o vista, funziona su XP o devo cambiare qualcosa ?

Appproposito nel game gli scatti rimangono in qualche scena o spariscono definitivamente ?
io ho i 177.40

ippo.g
18-07-2008, 18:20
niente non si apre :(

http://img329.imageshack.us/img329/228/immagineou5.jpg (http://imageshack.us)

tarros
18-07-2008, 18:22
quando dici che è tutto a default high ?
XP o vista, funziona su XP o devo cambiare qualcosa ?

Appproposito nel game gli scatti rimangono in qualche scena o spariscono definitivamente ?
io ho i 177.40

xp 32 dx9, ho 4gb di ram, scatti molto fastidiosi non ne ho tranne nel bench ma in game poco o niente cmq non fastidiosi

Fire Hurricane
18-07-2008, 18:24
ma scusa se fai un minimo di 25 allora non puoi averli nel bench :D
quello gira liscio anche a 20.

Cmq usavi la fix per il very high ?

DarkVampire
18-07-2008, 19:43

col procio occato hai guadagnato 5 frame?...mah..il quad quando lo portai da 3giga a 2.4(default) con crysis mi ha dato stesso identico framerate...l'unica cosa in meno erano solo i caricamenti di pokissimo piu' lenti.

EDIT: xp 32 i 4 giga nn te li vede tutti ma solo 3...inoltre almeno crysis va qualke frame in piu con xp 64bit...per quanto mi riguarda da prove ke feci 3 mesi fa...si parlava di 5/7frame in piu a favore dei 64bit

Fire Hurricane
18-07-2008, 19:51
i frame saranno anche per i driver :D

Cmq lui era a 2.1Ghz con 2MB era ultra limited, molto meno perciò hai notato poco. Lui invece molto.

DarkVampire
18-07-2008, 21:18
il problema e' ke io nn e' ke ho notato poco..ma ke nn ho notato niente ^^....stessi identici frame tra 3 e 2.4gb ^^

tarros
19-07-2008, 00:58
in realtà non avevo fatto un test a defualt con questi driver ...cmq ecco i risultati
http://img529.imageshack.us/img529/5889/immagineinforz8.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=immagineinforz8.jpg)
in tutti i casi il guadagno in oc è di 2,5 frame medi e 3 frame netti sul minimo...
P.S. so che xp 32 non vede 4 gb ..ma 3,5 si...vabbe ...ciao

Fire Hurricane
19-07-2008, 08:43
perchè dicevi di avere scatti nel benchmark se hai detto che in OC facevi 25 frames come minimo ?

Cmq se te ne vede 3.5GB ( pensavo 3GB ) è una cannonata, è come se fossero 4GB su Vista se non di più, perchè XP occupa moooolto meno risorse.

tarros
19-07-2008, 09:19
allora...non so forse mi spiego male..
driver 175.63 default processore -> sto a 44.6 di media 25/27 di minimo ..
gli scatti li ho nel benchmark ma non sono scatti di poca fluidità ma scatti da stuttering di caricamento e pensavo tu ti riferissi proprio a quelli...
cmq in OC 175.63 -> 47 di media e minimo a 30
questo è quanto...

Fire Hurricane
19-07-2008, 09:42
no mi riferivo a scatti veri e propri, cali di frames ecc......
NEl game con ste impostazioni li hai vauti ?

Mister Tarpone
19-07-2008, 09:44
allora...non so forse mi spiego male..
driver 175.63 default processore -> sto a 44.6 di media 25/27 di minimo ..
gli scatti li ho nel benchmark ma non sono scatti di poca fluidità ma scatti da stuttering di caricamento e pensavo tu ti riferissi proprio a quelli...
cmq in OC 175.63 -> 47 di media e minimo a 30
questo è quanto...

ma nel bench è normale che stutteri...almeno al primo giro.

se lo fa anche dopo no.. :stordita:

Fire Hurricane
19-07-2008, 13:57
Tarros come si fa ad aggiungere il system.config ???
dove si trova ?

omega726
19-07-2008, 14:14
Cmq se te ne vede 3.5GB ( pensavo 3GB ) è una cannonata, è come se fossero 4GB su Vista se non di più, perchè XP occupa moooolto meno risorse.
La ram che il 32bit rileva dipende in maniera sostanziale da quanta ram hai sulla vga....tipo io,prima avevo una x1950xt 256mb e con xp 32 mi rilevava 3,7 GB....
Il resto della memoria che si ciuccia è quella che deve gestire di tutto il resto dell'hardware ma è poca roba....
Un esempio è tipo la x-fi con la xram....quella verrebbe eventualmente scalata dai 4gb....

Fire Hurricane
19-07-2008, 15:46
come si applica il benchmark di crysis ?

Lord|DaNg3R
19-07-2008, 16:05
Se vi può interessare ekko la mia combo di gioko con prestazioni e grafica al meglio!

Driver: 175.80
Mod: Natural Mod 2.0.3
autoexec.cfg: versione da me modificata dell' "Extreme Quality Vr 1.01" (che comprendeva anche il disegnino ;))

___ Extreme~Quality
_ _ =
_ __ __ ___ ___ ____ ___ ____ Vr 1.01
_ __ _ _ _ _ _
_ _ _ _ ___ _ ___
_ _ _ _ _ _ _ _
___ ____ _ ____ _____ ____
_
___
______________________________________________________________________________________________________________________________________________

con_restricted = 0
r_VSync = 1
d3d9_TripleBuffering = 1
r_Fullscreen = 1
sys_spec_Full = 4
___________________________________________<Antialising&Filtering>_____

r_FSAA = 0
r_FSAA_samples = 0
r_FSAA_quality = 0
r_TexMaxAnisotropy = 0
r_UseEdgeAA = 3
__________________________________________________<Misc.>______________

r_MultiGPU = 0
______________________________________________<ObjectDetails>__________

ca_AttachmentCullingRation = 50
e_detail_materials_view_dist_xy = 4096
e_detail_materials_view_dist_z = 128
e_lods = 1
e_lod_ratio = 4
e_vegetation_sprites_distance_custom_ratio_min = 0.75
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1
e_view_dist_ratio = 30
e_view_dist_ratio_detail = 20
e_view_dist_ratio_vegetation = 20
sys_flash_curve_tess_error = 4
e_proc_vegetation = 0
________________________________________________<Particles>____________

e_particles_lod = 1
e_particles_max_emitter_draw_screen = 12
e_particles_receive_shadows = 0
e_particles_thread = 1
e_max_entity_lights = 10
g_battleDust_enable = 1
_________________________________________________<Physics>_____________

e_cull_veg_activation = 70
e_foliage_wind_activation_dist = 30
e_phys_ocean_cell = 0.3
es_MaxPhysDist = 100
es_MaxPhysDistInvisible = 25
p_max_MC_iters = 7000
sys_physics_CPU = 0
___________________________________________<PostProcessingEffects>_____

r_ColorGrading = 1
r_DepthOfField = 0
r_MotionBlur = 0
_____________________________________________<Shaders/Lighting>________

q_shaderFX = 1
r_EyeAdaptionClamp = 2
r_HDRRendering = 1
r_HDRBrightOffset = 2
r_HDRBrightThreshold = 1
r_HDRlevel=0.23
r_SSAO_amount = 0.7
r_SSAO_darkening = 0.8
r_UsePom = 1
r_sunshafts = 1
r_WaterGodRays = 1
r_Coronas = 1
r_Flares = 1
r_Glow = 1
r_GlowScreenMultiplier = 0.2
_________________________________________________<Shadows>_____________

e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.65
e_shadows_from_terrain_in_all_lods = 0
e_shadows_max_texture_size = 768
r_ShadowBlur = 3
r_ShadowJittering = 0.5
r_TerrainAO_FadeDist = 0
e_gsm_lods_num = 3
e_gsm_range = 7
e_gsm_cache = 0
_________________________________________________<Textures>____________

r_DetailDistance = 8
r_DynTexMaxSize = 50
r_EnvCMResolution = 2
r_EnvTexResolution = 3
r_EnvTexUpdateInterval = 0.025
r_TexAtlasSize = 1024
r_TexResolution = 0
r_ReflectionsQuality = 2
r_VegetationSpritesTexRes = 64
_____________________________________________<VolumetricEffects>_______

r_Beams = 3
r_BeamsMaxSlices = 16
r_BeamsDistFactor = 0.05
_______________________________________________<WaterEffects>__________

q_ShaderWater = 3
r_WaterRefractions = 1
r_WaterReflections = 1
r_WaterReflectionsMinVisiblePixelsUpdate = 3
r_WaterReflectionsQuality = 3
r_WaterUpdateDistance = -1
r_WaterCaustics = 1
r_WaterUpdateFactor = 0.01
e_water_tesselation_amount = 10
e_water_tesselation_swath_width = 10
e_water_ocean_fft = 1
________________________________________________<Mountains>____________

e_terrain_lod_ratio = 1
e_terrain_normal_map = 0
e_terrain_texture_lod_ratio = 0.7
r_TexturesStreaming = 0
__________________________________________________<Sound>______________

s_FormatSampleRate = 48000
s_CacheSize = 80
s_MPEGDecoders = 32
s_Obstruction = 1
s_ObstructionAccuracy = 1
s_ObstructionUpdate = 0.1
s_SoundMoodsDSP = 1
s_VariationLimiter = 1
s_ReverbType = 1
- = (_) = - __
___/ \ (` )_
_( ` ) | (` )`__)_`)
(__`(_`_) (_`_(__`__`_) __
(` )__
( ` )`_)_`)
(__`(__`)__`_)
v _ /\
V v /`\/^ \ _
V v v /, /\__ \__/`\
__/__/ \`/ ` \
/^ __` ' `/ ` \
_/ /^ \ ^ / ^ ^ \
__ / ^/ `--./.' ^ `-.\ _
_/ ^\-' __/.' ^ _^ \_ /^\ _/`\
_\/_\/_ / ` \ / -. _/ \ -. `_/ \ / , `._
/o\\o\\_\/_ / .-`.--' . / . `--./ .-' `-.` `-. `.-.
| | /o\\ /_\/_ ` ^ / , . / ` ` \ ` \ \` \
___|__|___|___/ /o\\ . `-. / , / . .' ` \ `. \` \. \`._______
_________________|___,~^^~=~^^^^~~~^^-~~^^^=~^^~~~~~~~~~^,_____________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~^^=-~~=-~~=^^~~-=-~~-=^^~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~^^-=~~-=~~-^^~~--=~~=^^~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~^^=~~-=^~^-~=^~-^=~-=^~^~~~~~~~~~~~~~~~~~

Fire Hurricane
19-07-2008, 16:11
il system.cfg dove lo devo mettere ?

ippo.g
19-07-2008, 16:12
il system.cfg dove lo devo mettere ?

:Perfido:

Fire Hurricane
19-07-2008, 16:14
mi rispondete ?

ippo.g
19-07-2008, 16:17
mi rispondete ?

il system o l'autoexec?

Fire Hurricane
19-07-2008, 16:22
Sta roba dove la devo mettere ?

con_restricted = 0
sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 3
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 3
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3
sys_spec_Sound = 3
r_width = 1280
r_height = 1024
r_TexturesStreaming=0

aiutami dai !!

DarkVampire
19-07-2008, 16:25
ma io dico...a furia di kiedere... leggendo la prima pagina l'avresti fatto da un mese -.-"

Fire Hurricane
19-07-2008, 16:26
ma io dico...a furia di kiedere... leggendo la prima pagina l'avresti fatto da un mese -.-"

non c'è in prima pagina.

ma sentito ditemelo adesso no ?

DarkVampire
19-07-2008, 16:31
Tweakguide

Crysis ha oltre 1600 comandi di variabili (cvar in breve), che si possono usare per modificare completamente il gioco. Qui non saranno elencate tutte ma solo quelle più utili per raggiungere un compromesso tra prestazioni e qualità (in base al pc che avete). E' importanre notare che non ci sono dei comandi dove si ottengono prestazioni senza perdere di qualità. Magari alcuni meno evidenti ,ma la perdita c'è sempre.

Alcune cose importanti da ricordare prima di iniziare:

-Andate nella cartella Crysis (Electronicarts\Crytek\Crysis). Create un nuovo file di testo (txt). Nominatelo come System.cfg poi togliete l'estensione .txt per rendere il file neutro. Come si fà..... (http://extranet.regione.piemonte.it/fpl/procedure-sw/faq/estensioni.html)
- Mette da subito in system.cfg , questa stringa: con_restricted = 0 , è essenziale per abilitare tutti i comandi da console !
- Per sicurezza tra un comando e l'altro lasciate una linea di spazio.
- Alcune variabili sono attivabili solo all'avvio e non nel menu. Questi saranno contrassegnati con (Sistema).
- Alcuni comandi possono non funzionare se inseriti in system.cfg o in console. Bisogna inserirli in un file diff_*.cfg che si trovano in Crysis\Game\Config. Se state giocando a livello Normale, inserite in diff_normal.cfg, in fondo sotto gli altri comandi.
- Alcune variabili funzionao solo se la qualità degli Shader è impostato su Elevata o Massima.In alternativa potete settare gli Shader sepratamente tra q_shader o q_renderer.

Comandi generali di gioco

cl_hitblur [Valore] Determina la sfocatura quando venite colpiti. Default 0.25. 0 per disabilitarlo.
cl_hitshake [Valore] Determina quanto venite scossi dopo essere stati colpiti. 0 per disabilitarlo.
capture_file_format [jpg,bmp,tga,hdr] determina il formato dello screenshot. Default è jpg
E_time_of_day [valore] digitano solo il comando , mostra l'attuale momento della giornata in ore.
Time_scale [valore] Questo vi permette di cambiare la velocità dello spazio tempo. In pratica voi , e il resto del gioco vi muoverete più veloci. Qualsiasi valore al di sotto del 1 rallenterete (0 congela tutto), e di qualsiasi valore superiore a 1 accelera lo spazio tempo. Si noti che l'ora del giorno non sembra cambiare, non importa quanto è alta questa impostazione.
r_DrawNearFoV [valore] Determina la grandezza delle armi.
R_NoDrawNear [0,1] Questo serve per non visuallizzare l'arma impugnata.
i_rejecteffects [0,1] Disabilita l'espulsione dei bossoli. Dà un lieve boost di prestazioni ma perde in realismo.
i_iceeffects [0,1] Toglie gli effetti dell'arma col ghiaccio. Si guadagna un po' in prestazioni in alcune circostanze.(Sistema)

Sistema di informazioni / comandi diagnostici

r_DisplayInfo [0,1,2] visualizza una serie di informazioni utili sulla scena attuale (frame,triangoli ratio,hdr)
r_PostProcessEffects [0,1,2] Se impostato a 0, questa impostazione disabilita tutti i principali Postprocessing, effetti come sfocatura di movimento pero' anche profondità di campo. Su 2 vi indicherà i momenti in cui vengono applicati.
MemStats [0,1] - Se impostato a 1, permette di visualizzare informazioni dettagliate sulla memoria.

Difficoltà comandi di gioco

Ai_ROD - Ci sono una serie di impostazioni che iniziano con ai_ROD. Questi controllani il vostro 'Tasso di morte ". ai_RODAliveTime controlla il tempo per il quale un giocatore può sopravvivere sotto il fuoco. Alzare il valore avete meno possibilita di essere colpiti.(Sistema)
G_playerSuit - Ci sono una serie di comandi che iniziano con g_playerSuit,questi controllano le capacità della nanosuit. In particolare la rigenerazione e ricarica , sia quando si è immobile, e ci si sposta. Per esempio, con la riduzione del valore del g_playerSuitEnergyRechargeTime comando, il vostro vestito si ricarica molto più veloce, il che rende il gioco molto più facile (sistema).
G_suit - Ci sono una serie di comandi g_suit che controllano il modo in cui i poteri consumano l'energia della tuta. Pensate se potete sempre dare pugni potenti (sistema)
Ai_WaterOcclusion [valore] - più alto è il valore, più è probabile che il nemico non vi veda mentre sei in acqua / sommerso (sistema)

Cheat comandi

Ai_IgnorePlayer [0,1] Su 1 questo fà in modo che i nemici non vi attacchino. Ma se gli sparete un colpo ,inizieranno ad attacarvi.(Sistema)
Sys_AI [0,1] Su 1 disattiva l'AI. Anche quando sparerete al nemico non reagirà.
Ai_ForceStance [-1,0,1,2,3] Forza i nemici a prendere una posizione particolare: -1 disabilita 0 = Stand, 1 = Crouch, 2 = Prone, 3 = Relaxed (Sistema).
g_godmode [0,1] Invulnerabilità
I_noweaponlimit [0,1] Su 1 permette di equipaggiare tutte le armi che vuoi.
I_unlimitedammo [0,1] Su 1 munizioni illimitate.(Sistema)

Rendimento / comandi di sistema

R_VSync [0,1] Per il massimo rendimento questa impostazione è disabilitata (0). Abilitandolo si toglie il difetto delle righe orizzontali. Pero' si consiglia di abilitare il d3d9_TripleBuffering
d3d9_TripleBuffering [0,1] Attivarlo nel caso si utilizza il VSync. Da notare che funziona solo con le dx9.
R_Height [valore] insieme al r_width , consente di personalizzare il tipo di risoluzione.
E_particles_thread [0,1] deve essere sempre impostato su 1 su sistemi con CPU multi-core. Consente di non avere cali di prestazioni durante le esplosioni. (Sistema)
E_vegetation_static_instancing [0,1] Se impostato su 1, sembra consentire l'instancing della vegetazione statica. Puo' migliorare le prestazioni,riducendo il rendering di più oggetti identici. (Sistema)
E_hw_occlusion_culling_object [0,1] Questa opzione se abilitata,consente di elborare solo le immagini viste dal giocatore,escludendo quelle che non si vedono,ottenendo prestazioni a seconda del vostro sistema. Lo stesso vale anche con e_hw_occlusion_culling_water (Sistema)
E_precache_level [0,1] Su 1 riduce le volte in cui viene caricata una parte della mappa, evitando continui micro-freez a scapito di una maggior quantità di ram utilizzata.
E_stream Ci sono diversi comandi che iniziano cosi. Se impostati su 1 ,consentono un continuo invio di dati,causando molti micro scatti. è consigliato usarlo solo su sistemi con poca ram. (Sistema)
Gpu_particle_physics [0,1] Su 1 sposta il calcolo della fisica sulla scheda video. Poichè la fisica è già ottimizzata per sistemi multi-core,si consiglia di abilitarlo con CPU singolo coree scheda video veloce. (Sistema)
R_MultiGPU [0,1,2] Questa opzione è per il rendering su sistemi multi-gpu (configurazioni SLI o Crossfire). 0 è per singola gpu. 1 per supporto a SLI o Crossfire. 2 tenta di rilevare automaticamente. (Sistema)
R_GeomInstancing [0,1] Tutte le schede grafica supportate da Crysis,possono farsi carico del calcolo della geometria. Abilitandolo,in teoria, si ottengono prestazioni. Puo' non funzionare a causa del propio sistmea. Si consiglia di speriamentarlo.
---------------------------------------------------------------------------------------
Comandi grafica

Nota: Quasi tutti i comandi hanno un impatto sulle prestazioni, e sulla qualità visiva del gioco con una perdita di realismo.

Animazioni e Fisica

G_joint_breaking [0,1] Su 1 ti permette di distruggere la maggior parte degli oggetti,come edifici,bottiglie,ecc. Su 0 non si possono distruggere (esclusi veicoli). è consigliato per cpu a singolo core.
Ca_UseFacialAnimation [0,1] Su 0 disattiva le animazioni facciali. Significa che tutti i caratteri avranno sempre la stessa espressione.
Ca_UsePhysics [0,1] Su 0 disattiva il sistema per la fisica dei caratteri. Se spari al nemico , questo non accuserà il colpo,quando lanciati. Quando muoiono resteranno in piedi. Puo' causare anomalie. (Sistema)
G_ragdollMinTime [valore] Determina per quanti secondi rimarranno visibili i cadaveri,prima di essere rimossi.
G_ragdollDistance [valore] Determina l'intervallo al di là del quale i cadaveriiniziano a scomparire.

Decals

Ca_UseDecals [0,1,2] Su 0 disattiva fori di proiettile e segni sui corpi dei caratteri. 1 abilitato. 2 causa anomalie.
E_decals [0,1] Su 0 disattiva tutti gli adesivi. Gli adesivi sono i segni sugli oggetti come i fori di proiettile. Elimina anche gli adesivi dinamici creati dal giocatore,così come le profonde tracce di pneumatico nel terreno fangoso. Il tutto in un guadagno di prestazioni ma in perdita del realismo.
E_decals_allow_game_decals [0,1] è una valida alternativa al comandosopra. Disabilita solo gli adesivi generati dai caratteri,lasciando le tracce dei pneumaticinel fango.
E_decals_life_time_scale [valore] Controlla il tempo che gli adesivi restano visibili. 1=10sec 2=20sec. ecc.

Effetti sfocatura

R_MotionBlur [0,1,2,3,4] è l'effetto sfocatura,che si nota girando nel gioco. E' applicato anche su oggeti lanciati. Puo' dare fastidoo ad alcuni,perchè toglia il dettaglio muovendosi. Cone le dx10 un valore pari su dx9, viene applicato maggiormente. Per cui il valore 4 con dx9 ,sarebbe 3 con dx10.
R_MotionBlurShutterSpeed [valore] Se motionblur è attivo,permette di cambiarel'intensità della sfocatura.
G_dof_ironsight [0,1] Su 0 disattiva la profondità di campo. Effetto che si verifica quando mirate con l'arma. Puo' migliorare le prestazioni a scapito del realismo. (Sistema)
G_dofset_maxscale [valore] Regola,insieme con g_dofset_minscale ,la sfocatura degli oggetti ad una certa distanza. Serve per dare profondità di campo. Disattivandolo si perde in realismo. (Sistema)
G_radialBlur [0,1] Su 0, disattiva l'effetto sfocatura radiale, che si verifica quando gli oggetti esplodono vicino a voi. Questo può aiutare a migliorare le prestazioni sia intorno esplosioni, e di renderli più chiari (sistema).

Effetti di illuminazione

E_dynamic_light [0,1] Su 0 disattiva l'illuminazione dinamica che reagisce sull'ambiente. Disattivandola si ha un gfrande impatto visivo guadagnando in prestazioni ma perdendo nel realismo (Sistema)
e_max_entity_lights [value] Questa impostazione controlla il numero massimo di luci che colpiscono un oggetto. più basso è il valore meno luci ci sono. Un valore troppo basso possono far nascere anomalie,come sfarfallamenti.
R_ColorGrading [0,1] Questa impostazione controlla l'effetto speciale gradazione del colore che normalmente è applicata solo su Massima.
QUesto comando se disattivato dà una grane guadagno in frame. senza perdita nel dettaglio. Pero' si perde nella naturalezza dei colori. Se volete affinare le cose disattivate anche l'Edge AA. Inoltre il colore deve essere impostato correttamente se il Q_renderer è su 3.
http://img144.imageshack.us/img144/1055/crysiscolorgradingrn4.th.gif (http://img144.imageshack.us/my.php?image=crysiscolorgradingrn4.gif)
r_ColorGradingDOF [0,1] Questa impostazione controllar l'uso di altre Profondità di campo (DOF) effetti (oltre a quando si utilizza l'arma per vedere) Colore quando è attivato.
R_Coronas [0,1] Questa impostazione controlla l'effetto alone che circonda le fonti di luce, come torce e fari del veicolo. La disattivazione di questa impostazione migliora FPS in tali situazioni, ma diminuisce notevolmente il realismo della fonte di luce.
R_Glow [0,1] Disattiva la forta luce causata nell'uscire da un posto al coperto.
http://img514.imageshack.us/img514/2483/crysisglowbs6.th.gif (http://img514.imageshack.us/my.php?image=crysisglowbs6.gif)
R_HDRRendering [0,1] uesto comando disattiva l'HDR perdendo molto nella qualità delle luci.
R_EyeAdaptationBase [valore] QUesto regola l'intensità dell'effetto accecamento con le varie fonti di luce.
R_SSAO [0,1] - Questa impostazione controlla Inclusione ambiente, che è un effetto che può rendere le cose con più atmosfera. Migliora il relaismo, ma, se disabiliti, possono sensibilmente migliorare FPS.
R_SSAO_amount [valore] - Se SSAO è attivato, questa impostazione controlla il livello di occlusione ambiente - più alto è il valore più ricchi ombra e la generale atmosfera del mondo saranno, ma si possono ridurre FPS.
R_sunshafts [0,1] Ativva il filtrare dei rggi di luce attraverso una zona fitta di alberi.
R_Reflections [0,1] su 0 disabiliti i riflessi sull'acqua
R_Refraction [0,1] SU 0 disattivi la distorsine delle cose nell'acqua. Ma puo' causare anomalie.
Q_Shader Ci sono una serie di impostazioni che iniziano con q_Shader. . Ma qui si possono alterare i singoli effetti con un valore di 0 = basso, 1 = medio, 2 = Elevata e 3 = Massima. Da ricordare che alcuni comandi potrebbe non subire afetto da da 2 a3 x' molto simili. Altri invece hanno bisogno di impostazione mefia per lavorare con altri comandi della stessa famiglia.

Effetti ombra

E_shadows [0,1] disattiva le ombre
E_shadows_cast_view_dist_ratio [valore] regola la visualizzazione delle ombre poste in un carta distanza. Valore più basso meno ombre si vedono.
E_shadows_max_texture_size [valore] COnsente di impostare la risoluzione dell'ombra. COn 256, 512, 1024 forniscono ombre dettagliate. Valori più alti, come 2048 o 4096 sono il massimo ma con perdita di prestazioni.
R_ShadowJittering [valore] Regola i contorni delle ombre. Più alto è il valore è più sfumata sarà. Su 0 i contorni sono netti e innaturali.
R_ShadowMaskResolution [0,1,2] serve per l'aspetto generale delle ombre. SU 0 riduce sensibilimente la qualità di esse.
E_gsm_lods_num [0-5] più alto è il valore e più ombre ci sono sulla mappa con un maggior dettaglio. SU 0 vengono tolte le ombre ,come quelle proiettate dagli oggetti fissi. Si guadagna in frame con con perdita del realismo.

Chiarezza e dettaglio del mondo

R_UseEdgeAA [0,1,2] Questo valore influisce sulla corposità del fogliame. In parole povere se lo disattivate (0) , le palme diventeranno più spoglie. Di seguito un esempio.
http://img91.imageshack.us/img91/9522/crysisedgeaaow0.th.gif (http://img91.imageshack.us/my.php?image=crysisedgeaaow0.gif)

QUESTO COS'E' ALLORA AL SECONDO POST?

-.-

Fire Hurricane
19-07-2008, 16:39
ok grazie sono passato da : ( min/avg/max)

18-36-52

senza il system.cfg a :

30-39-55

:D

DarkVampire
19-07-2008, 17:10
con le nuove ati mi pare ke crysis in dx10 vada meglio! rispetto nvidia

Fire Hurricane
19-07-2008, 17:29
ma che schifo di game cavolo !!!!

lo stuttering c'è sempre nonostante i frames alti ( alti si fa per dire ).:(
cmq ha cominciato a caricarmi livelli a casaccio, anche qualli in cui non sono mai arrivato, è una vergogna !!!

mai capitata una cosa simile, l'ho tolto immediatamente :muro:

ippo.g
19-07-2008, 17:38
ma che schifo di game cavolo !!!!

lo stuttering c'è sempre nonostante i frames alti ( alti si fa per dire ).:(
cmq ha cominciato a caricarmi livelli a casaccio, anche qualli in cui non sono mai arrivato, è una vergogna !!!

mai capitata una cosa simile, l'ho tolto immediatamente :muro:

se mi dici che hardware e S.O. hai ti dico come devi impostarlo.

Fire Hurricane
19-07-2008, 17:40
AMD 4800+ X2 @2900
8800GTS 512 @760/1850/2200
2*1GB
2*Raptor 36GB RAID 0
windows XP Sp3

aiuto per eliminare lo stuttering ???

sertopica
19-07-2008, 17:57
AMD 4800+ X2 @2900
2*1GB
2*Raptor 36GB RAID 0
windows XP Sp3

Se non erro dovresti creare un system.cfg con il textures streaming disattivato, il comando è r_texturesstreaming=0 ... ricordati di mettere prima con_restricted=0 per abilitare i comandi avanzati come quello sopra citato ;)

ippo.g
19-07-2008, 17:57
AMD 4800+ X2 @2900
2*1GB
2*Raptor 36GB RAID 0
windows XP Sp3

monitor?
cmq c'è una sproporzione tra scheda video e processore, almeno con questo game
in ogni caso a 1280 o simili tutto high e DOF e Mblur a 0 non dovresti avere problemi.

Fire Hurricane
19-07-2008, 18:39
gioco a 1280 x 1024, cmq no teoricamente i frames ci sono, però fa stuttering.
Sono scatti singoli che danno fastidio.

Ho già messo texure streaming =0 e con_restricted =0 nel giusto ordine.

si ho guadagnato frames ma gli stuttering c'erano sempre e non sono belli.
con il bench ho fatto 30 frames minimi e 55 massimi.

tarros
19-07-2008, 19:01
monitor?
cmq c'è una sproporzione tra scheda video e processore, almeno con questo game
in ogni caso a 1280 o simili tutto high e DOF e Mblur a 0 non dovresti avere problemi.
si è un pò limited ma nennmeno + di tanto a 1280 * 1024 ( fa quasi gli stessi miei frame ed ho la scheda video uguale e un e6400(se vedi nel post dietro ho fatto un confronto oc anche il mio di procio fino a 2700 da 2133 originari ma l'incremento è nell'ordine dei 2 frame)
se lo facesse girare a 640*480 allora si che avrebbe problemi visto che a risoluzioni minori il carico è tutto sulla cpu

Fire Hurricane
19-07-2008, 20:15
come diavolo fa a caricarmi salvataggi che non ho mai fatto ? :O

Khaver89
20-07-2008, 10:14
Ho preso il pc nuovo
x2 6000
4850
4 gb corsair
ali 560w
vista 64

installo crysis, (1.2) e avvio il gioco, sia che io metta tutto low o tutto high già dal menù comincia a scattare, e persino l'audio "gracchia" per 5 secondi poi per altri 10 va tutto liscio (a very high faccio circa 20 fps) e poi di nuovo questo problema ogni 15 secondi per 5 secondi diventa tutto ingiocabile

non riesco a risolvere ho anche cambiato i driver della sv ma niente, aiutatemi
sembra ke qst gioco sia maledetto sui miei pc

:doh:

Fire Hurricane
20-07-2008, 10:23
se ciao se stai con vista, addirittura il 64bit che soffre di bug con Crysis......

ippo.g
20-07-2008, 11:42
si è un pò limited ma nennmeno + di tanto a 1280 * 1024 ( fa quasi gli stessi miei frame ed ho la scheda video uguale e un e6400(se vedi nel post dietro ho fatto un confronto oc anche il mio di procio fino a 2700 da 2133 originari ma l'incremento è nell'ordine dei 2 frame)
se lo facesse girare a 640*480 allora si che avrebbe problemi visto che a risoluzioni minori il carico è tutto sulla cpu

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668487 ;)

DarkVampire
20-07-2008, 12:12
Ho preso il pc nuovo
x2 6000
4850
4 gb corsair
ali 560w
vista 64

installo crysis, (1.2) e avvio il gioco, sia che io metta tutto low o tutto high già dal menù comincia a scattare, e persino l'audio "gracchia" per 5 secondi poi per altri 10 va tutto liscio (a very high faccio circa 20 fps) e poi di nuovo questo problema ogni 15 secondi per 5 secondi diventa tutto ingiocabile

non riesco a risolvere ho anche cambiato i driver della sv ma niente, aiutatemi
sembra ke qst gioco sia maledetto sui miei pc

:doh:

mi pare ke hai problemi di accelerazione audio...disattivala..o aggiorna i driver della akeda audio..

Restless
21-07-2008, 16:37
Qualche giorno fa (o al max poche settimane fa) si parlava di un mod per Crysis che "rendeva il gioco con una qualità simile agli screenshot che si vedevano prima dell'uscita del gioco stesso" (all'incirca le parole dell'autore di quel post erano queste), quindi qualcosa di spettacolare.

Vi ricordate qual'era il mod, o il post in questione?

Fire Hurricane
21-07-2008, 16:42
bah lasciatelo perdere quel game, è una vergogna di programmazione e basta, non è un gioco.

×§ñåkê×
21-07-2008, 16:50
vorrei inserire un modello fatto con 3ds, nel editor sandbox di crysis, qualcuno di voi per caso sa come si fa :confused: ?

DarkVampire
21-07-2008, 17:30
Qualche giorno fa (o al max poche settimane fa) si parlava di un mod per Crysis che "rendeva il gioco con una qualità simile agli screenshot che si
vedevano prima dell'uscita del gioco stesso" (all'incirca le parole
dell'autore di quel post erano queste), quindi qualcosa di
spettacolare.

Vi ricordate qual'era il mod, o il post in questione?

cazzate ^^...la qualita' piu' alta ke si puo' avere con crysis e' solo il very high...tutto il resto sono modifiche dei file cfg...ke vanno ad abbassare in base ai gusti...le impostazioni grafiche per migliorare il frame rate

Fire Hurricane
21-07-2008, 18:33
io gli piazzerei una bella mod che lo disinstalla in automatico per sempre :O

×§ñåkê×
21-07-2008, 19:03
bah lasciatelo perdere quel game, è una vergogna di programmazione e basta, non è un gioco.

Niente di meglio da fare?
Per elminare lo stuttering prova a metterci un procio decente e più ram a quel pc

Ciao!
:)

Fire Hurricane
21-07-2008, 21:47
da qnt ne so lo stuttering non si risolve così.

ghiltanas
21-07-2008, 21:56

abbiamo capito che nn ti piace, ad alcuni si anche se nn è perfetto e cmq cerchiama di scrivere commenti un pò + costruttivi

ps io lo gioco con vista 64bit e nn ho avuto grossi problemi

×§ñåkê×
21-07-2008, 22:03
da qnt ne so lo stuttering non si risolve così.

dici?

non credo possa dipendere da altro ;)

con un procio di anni fa, e un gioco così affamato di risorse che vuoi pretendere?

potrebbe essere un problema della scheda video, forse i driver... ma... boh

DarkVampire
21-07-2008, 23:24
i prob di stuttering sono principalmente driver ke nn vanno bene...poi il texture streaming...se messo su 0 lo stuttering nn c'e' piu'...come succedeva con gears of war...

Fire Hurricane
22-07-2008, 07:15
con texture streaming a 0, Gear of wars diminiuva senbibilmente lo stuttering, ma non scompariva del tutto.

Cmq non sempre dipende da quello.
Quelli sono problemi che toccava alla crytek risolvere !

ghiltanas
22-07-2008, 08:56
c'è da dire che i core2 hanno un'efficienza superiore degli amd nei giochi, e nn di poco, e con questo gioco stiamo intorno al 40%.
Il 4800 limita la tua gpu

Fire Hurricane
22-07-2008, 09:39
c'è da dire che i core2 hanno un'efficienza superiore degli amd nei giochi, e nn di poco, e con questo gioco stiamo intorno al 40%.

cosa centra con lo stuttering ? :(

nel bench di crysis facevo :
30-39-55 ( min/avg/max )

ghiltanas
22-07-2008, 09:50
cosa centra con lo stuttering ? :(

nel bench di crysis facevo :
30-39-55 ( min/avg/max )

il mio disc era generalizzato, te lo dicevo perchè la tua gpu nn può "esprimersi" a dovere con quella cpu ;)

per il bench che impostazioni hai usato?

Fire Hurricane
22-07-2008, 10:23
DX9 tutto su high

john18
22-07-2008, 10:31

Vabè devi considerare che stiamo parlando di un gioco finanziato da intel...Se non ci fossero vantaggi rispetto agli amd sarebbe veramente disastrosa la situazione! Comunque dal mio punto di vista non è propriamente leale avere vantaggi superiori perchè hai a disposizione un capitale molto più elevato.I vantaggi dovresti averli nelle stesse condizioni della controparte,e solo a quel punto potrai dire di essere superiore.:)

ghiltanas
22-07-2008, 10:38
Vabè devi considerare che stiamo parlando di un gioco finanziato da intel...Se non ci fossero vantaggi rispetto agli amd sarebbe veramente disastrosa la situazione! Comunque dal mio punto di vista non è propriamente leale avere vantaggi superiori perchè hai a disposizione un capitale molto più elevato.I vantaggi dovresti averli nelle stesse condizioni della controparte,e solo a quel punto potrai dire di essere superiore.:)

io nn parlavo solo di crysis cmq, inoltre il disc del capitale poteva essere vero un pò di tempo fa, visto che anche i proci intel core2 ormai hanno un costo molto accessibile. Il mio 6400 inoltre ha un'efficienza maggiore di un 6000+ che costava di + ; è proprio l'architettura che è veramente efficiente e nei giochi la diff si sente un pò talvolta :)

Fire Hurricane
22-07-2008, 10:46
si ma il mio è un porcio da quesi 3 anni ed è uguale al 6000+ a tuti gli effetti, meglio di così si muore.

Sto sempre al massimo con tutti i game perciò non puoi dirmi nulla ancora.

john18
22-07-2008, 10:51
io nn parlavo solo di crysis cmq, inoltre il disc del capitale poteva essere vero un pò di tempo fa, visto che anche i proci intel core2 ormai hanno un costo molto accessibile. Il mio 6400 inoltre ha un'efficienza maggiore di un 6000+ che costava di + ; è proprio l'architettura che è veramente efficiente e nei giochi la diff si sente un pò talvolta :)

Non hai capito...Intendevo dire che intel economicamente è anni luce davanti ad amd.:)

Comunque l'efficienza che dici tu rispetto al 6000+ sembra ridimensionata in questi test.

http://techreport.com/articles.x/12091/1
Dal lato prestazioni il 6000+ risulta essere superiore praticamente sempre,tranne eccezioni,rispetto all'intel e6400+.

Fire Hurricane
22-07-2008, 10:59
dai test è sempre stato superiore ad un vecchio E6600 e quindi anche ad un attuale E6550.

Si ma basta guardare le vecchie recensioni dei grandi portali.

ghiltanas
22-07-2008, 11:01
Non hai capito...Intendevo dire che intel economicamente è anni luce davanti ad amd.:)

Comunque l'efficienza che dici tu rispetto al 6000+ sembra ridimensionata in questi test.

http://techreport.com/articles.x/12091/1
Dal lato prestazioni il 6000+ risulta essere superiore praticamente sempre,tranne eccezioni,rispetto all'intel e6400+.

ah avevo capito male, effettivamente anch'io dico spesso che confrontare amd e intel nn sarebbe propriamente corretto, vista la netta superiorità di liquidi, e nn solo (la intel ha 15 fab l'amd 4 o 5) di quest'ultima rispetto alla concorrente.
Per le prestazioni, anche se so che è sbagliato, parlavo di processori overcloccati e nn a default :D

john18
22-07-2008, 11:03
ah avevo capito male, effettivamente anch'io dico spesso che confrontare amd e intel nn sarebbe propriamente corretto, vista la netta superiorità di liquidi, e nn solo (la intel ha 15 fab l'amd 4 o 5) di quest'ultima rispetto alla concorrente.
Per le prestazioni, anche se so che è sbagliato, parlavo di processori overcloccati e nn a default :D

:nonsifa:

Il paragone va fatto sempre a default.L'overclock non è una pratica "standard"! La faremo si e no in quattro gatti...:D

Mister Tarpone
22-07-2008, 11:26
:nonsifa:

Il paragone va fatto sempre a default.L'overclock non è una pratica "standard"! La faremo si e no in quattro gatti...:D

http://img521.imageshack.us/img521/8642/178ig7.gif (http://imageshack.us) http://img521.imageshack.us/img521/8642/178ig7.gif (http://imageshack.us) http://img521.imageshack.us/img521/8642/178ig7.gif (http://imageshack.us) http://img521.imageshack.us/img521/8642/178ig7.gif (http://imageshack.us)

DarkVampire
22-07-2008, 11:35
con texture streaming a 0, Gear of wars diminiuva senbibilmente lo stuttering, ma non scompariva del tutto.

Cmq non sempre dipende da quello.
Quelli sono problemi che toccava alla crytek risolvere !

io stuttering nel gioco nn ne ho quindi...al massimo 'e un problema di driver ora...anke perke crytek nn rilascera piu' degli aggiornamenti..quindi il gioco resta com'e'

Fire Hurricane
22-07-2008, 12:41
bah non merita nenanche di essere considerato a sto punto.

DarkVampire
22-07-2008, 12:44
scusa ma...anke a me nn piace il genere...infatti l'ho abbandonato e lo uso solo come test per i driver :P ..per il resto di quello ke so del gioco do una mano volentieri..

ma quei tuoi commenti per nulla costruttivi puoi evitarli...anke perke e' la seconda volta ke scrivi solo per dire la stessa cosa -.-"

ciocia
22-07-2008, 19:13
L'ultima patch e' la 1.2.1 e va installata dopo la 1.2?
http://www.hwupgrade.it/download/file/3700.html

Non ho ancora crysis....dal primo post non e' chiaro:
1-Come si lancia ( lanciano? sono 2? ) il bench
2-Avendo vista64, vedo che l'exe32 va molto meglio. Come si sceglie quale exe lanciare? Lanciando l'exe32 si perde in qualita' visiva?
3-A very high e' ancora impossibile giocarci? Ho la tv fullhd, ma potrei scendere a 1680x1050 senza AA, sotto no, piuttosto metto su high. Al momento ho una 8800GT, ma aspettero' di giocarci dopo aver cambiato vga. Purtroppo una 4870 non ce la fa ed una 4870x2 consuma troppo ( e costicchia ). Chissa le 4870 overcloccate con 1gb di ram come andranno...

×§ñåkê×
22-07-2008, 19:45
L'ultima patch e' la 1.2.1 e va installata dopo la 1.2?

1-Come si lancia ( lanciano? sono 2? ) il bench
2-Avendo vista64, vedo che l'exe32 va molto meglio. Come si sceglie quale exe lanciare? Lanciando l'exe32 si perde in qualita' visiva?
3-A very high e' ancora impossibile giocarci? Ho la tv fullhd, ma potrei scendere a 1680x1050 senza AA, sotto no, piuttosto metto su high. Al momento ho una 8800GT, ma aspettero' di giocarci dopo aver cambiato vga. Purtroppo una 4870 non ce la fa ed una 4870x2 consuma troppo ( e costicchia ). Chissa le 4870 overcloccate con 1gb di ram come andranno...

la mia scheda va più o meno come una 4870, e a 1280x800, con tutto su very high, e con l'exe 64bit, il gioco è giocabile, bisogna solo accontentarsi un pò sulla risoluzione, non credo sia un problema :O .

ghiltanas
22-07-2008, 20:12
bah non merita nenanche di essere considerato a sto punto.

parli di me?

d@ny
22-07-2008, 22:17
Scusate, con windows xp ,Intel E8400,8800 GTS su un 22" come mi gira :) ???

DarkVampire
22-07-2008, 22:27
scusa ma ke domanda e'?...prova no? -.-"

d@ny
22-07-2008, 22:36
perche dipende da come mi va decido se prenderlo o no, e chiedevo a voi un parere

DarkVampire
22-07-2008, 22:39
le demo sono fatte apposta ^^

scaricala..provala e considera ke il gioco e' un po meno pesante della demo..

d@ny
22-07-2008, 22:46
La demo la sto scaricando,ma sono 1,7 GB :D

Se intanto qualcuno comunque mi desse un parere non mi dispiacerebbe :)

DarkVampire
22-07-2008, 22:53
ogni sistema e' a se..c'e' da considerare poi ke impostazioni ci metti e ke risoluzione...io ti posso solo dire ke con il q6600 (sia overcloccato ke non) una 8800gtx overcloccata, 4 giga di ram...impostazioni con il fix [email protected] del file ini per avvicinarsi quanto piu' possibile alle dx10..quindi appesantendo ancora di piu' il motore grafico...1280*1024...io sto sui 32/35frame.

con le impostazioni semplicemente su high (il massimo teorico su xp)..invece si va sui 55/60..sempre con vga in oc...altrimenti una decina di fps in meno con la gtx a default

aaasssdddfffggg
23-07-2008, 10:47
Se non erro dovresti creare un system.cfg con il textures streaming disattivato, il comando è r_texturesstreaming=0 ... ricordati di mettere prima con_restricted=0 per abilitare i comandi avanzati come quello sopra citato ;)

ma il system.cfg dovre si dovrebbe creare di preciso?

DarkVampire
23-07-2008, 11:37
NEME....leggiamo almeno la prima pagina prima di kiedere :P

secondo post in prima pagina.

ciocia
23-07-2008, 18:20

1-L'ultima patch e' la 1.2.1 e va installata dopo la 1.2? ( nel thread ufficiale c'e' scritto solo 1.2, mentre su hwup parla di 1.2.1 )
2-Come si lancia ( lanciano? sono 2? ) il bench
3-Avendo vista64, vedo che l'exe32 va molto meglio. Come si sceglie quale exe lanciare? Lanciando l'exe32 si perde in qualita' visiva?

up.

Amph
23-07-2008, 18:23
1) l'ultima è la 1.2 con l'hotfix 1.2.1, installi primna la 1.2 e poi l'hotfix
2)il bench è quello con scritto "GPU" vai su:eletronics art--->crytek--->crysis---bin32 o 64--->gpu bench
3)sapevo che con l'exe64 si andava meglio...strano