View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis
ti ringrazio ma il doppio non mi piace....in fine posso solo dire che ati e' venuta a mancare e si sente....un single core che vada come la gts non c'e'
:O
misurato i fraps sto cosi durante combattimenti tipo con tre uomini a 18-19 fraps e nella calma arrivano a 28fraps.... invece nel caos scendono a 6-9fraps....
Insorge domanda....Con 2gb di ram invece di uno la situazione migliorerà???
che ne pensate?
ThePunisher
28-03-2008, 09:39
che ne pensate?
1GB di RAM è DANNATAMENTE poco.
albert75
28-03-2008, 09:41
che ne pensate?
ormai non si puo' giocare piu' con un gb....ma ti parte crysis eh eh eh
giannica
28-03-2008, 09:41
specie con crysis... 1gb è nulla
ormai non si puo' giocare piu' con un gb....ma ti parte crysis eh eh eh
parti e parte....:Prrr:
Via oggi speriamo risponda il tizio del negozio per il cambio do via le mie 2*512 e prendo 2*1gb !!!!Speriam!
giannica
28-03-2008, 09:45
parti e parte....:Prrr:
Via oggi speriamo risponda il tizio del negozio per il cambio do via le mie 2*512 e prendo 2*1gb !!!!Speriam!
;)
;)
Crysis con 2gb come si comporta??? Posso prendere qualunque tipo di ram , mica le ram pompate, tanto il mio fido 3200@2400mhz con i divisori non ci sono problemi...giusto?
giannica
28-03-2008, 09:52
Crysis con 2gb come si comporta??? Posso prendere qualunque tipo di ram , mica le ram pompate, tanto il mio fido 3200@2400mhz con i divisori non ci sono problemi...giusto?
cerca di prendere ddr2 800 cl4 4-4-4-12...trovi buone marche a 50 euro il kit tipo ocz, corsair
cerca di prendere ddr800 cl4 4-4-4-12...trovi buone marche a 50 euro il kit tipo ocz, corsair
da quando in qua esistono ddrI a 800???:mbe:
giannica
28-03-2008, 09:55
da quando in qua esistono ddrI a 800???:mbe:
errore di ortografia ddr2 800mhz..stai calmo :mbe:
errore di ortografia ddr2 800mhz..stai calmo :mbe:
tutti precisini eh? :asd:
giannica
28-03-2008, 09:57
:asd:
sono io il primo a sbagliare quindi non vi preoccupat , non l'ho detto con quel tono assolutamente.....
giannica
28-03-2008, 10:01
sono io il primo a sbagliare quindi non vi preoccupat , non l'ho detto con quel tono assolutamente.....
sei perdonato :asd: ;)
sei perdonato :asd: ;)
:D ....Quindi tornando in topic....Vanno bene qualsiasi ddr400???Tanto come detto prima l'oc della cpu è con i divisori quindi tutto sotto controllo, no?
giannica
28-03-2008, 10:04
:D ....Quindi tornando in topic....Vanno bene qualsiasi ddr400???Tanto come detto prima l'oc della cpu è con i divisori quindi tutto sotto controllo, no?
no ddr400...che te ne fai? costano e vanno meno delle ddr2 800
no ddr400...che te ne fai? costano e vanno meno delle ddr2 800
ma io sono sempre in piattaforma 939 con ddrI
giannica
28-03-2008, 10:08
ma io sono sempre in piattaforma 939 con ddrI
ah...allora dovresti fare cosi...metti 2gb ddr400..
ah...allora dovresti fare cosi...metti 2gb ddr400..
infatti senza andar nelle ddr500 550 che tanto nn mi servono più ora...Xkè a breve termine si sono spese per il pc!:)
Jeremy01
28-03-2008, 10:39
Come lo posso configurare il pannello nVidia per questo gioco?...ad esempio vorrei attivare l'AF
un aiutino?
noshalans
28-03-2008, 11:13
un aiutino?
nel pannello di controllo nvidia apri il menu a tendina su filtro anisotropico a scegli a quanto lo vuoi tenere.
mettilo a 16X che tanto ti cambia di al massimo 3 fps il frame rate ;)
allora sti 174.74 sono stabili? danno problemi?
noshalans
28-03-2008, 12:38
allora sti 174.74 sono stabili? danno problemi?
rispetto ai 169.44 ho perso 2 fps.
anche negli altri forum, parlando di altri giochi, si perdono fps con questi driver
bene non si installano :asd:
Jeremy01
28-03-2008, 13:05
ragazzi mi sta capitando di giocare in maniera piu che fluida nella concitatissima battaglia con gli alieni dopo il livello "paradise Lost"
ma fraps mi segna 15-20 fps max, mentre il livello precedente , appunto "paradise lost", appena usciti dalla caverna, i 15-18 fps li sentivo e come (gioco poco fluido)
Prima di installare i 174.70 non era così, cioè questa fluidità la avvertivo dai 30 in poi e certamente a 16-20 fps il gioco non era così.
Sapete a cosa è dovuto (fraps o drivers)?...è normale secondo voi?
non ne sapete niente?
DarkVampire
28-03-2008, 13:38
mai 64 bit sono supportati di merd... pure con xp...vado meglio di 32...vabbu...
ghiltanas
28-03-2008, 13:55
rispetto ai 169.44 ho perso 2 fps.
anche negli altri forum, parlando di altri giochi, si perdono fps con questi driver
quoto, migliorano la luce ma le prestazioni pure peggiorano con crysis :( . forse era meglio se mi tenevo i miei fedeli 169.25
mrbruno85
28-03-2008, 15:15
Ma se sostituisco i file "high to very High" e poi imposto su elevato alcune opzioni mi da praticamente gli effetti DX10 su quelle opzioni(anche con windows xp) giusto??
Però volevo chiedere se le prestazioni subiscono un netto peggioramento rispetto a prima oppure no??
noshalans
28-03-2008, 16:04
quoto, migliorano la luce ma le prestazioni pure peggiorano con crysis :( . forse era meglio se mi tenevo i miei fedeli 169.25
aspetta mi sono sbagliato! :doh:
ho detto che ho perso 2 fps ma in realtà non ho perso niente perchè mi ero scordato di aver messo la natural mod.
ho rifatto i test sia con i 169.44 che con i 174.74 e i risultati sono quasi identici (i 169.44 vanno di 0.13 fps meglio :rolleyes: )
Fire Hurricane
28-03-2008, 16:12
azz :D
qualcuno che ha uno sli ha provato a vedere se su vista ci sono differenze prestazionali usando l'alternative frame render al posto della modalità singola gpu?
qualcuno che ha uno sli ha provato a vedere se su vista ci sono differenze prestazionali usando l'alternative frame render al posto della modalità singola gpu?
vai avanti tu che io ti seguo :D
Xke non riesco a entrare in nessun server...mi dice sempre autenticazione fallita...:confused:
Xke non riesco a entrare in nessun server...mi dice sempre autenticazione fallita...:confused:
Prima di mettere le patch andava....
ghiltanas
28-03-2008, 19:36
il multi di crysis mi pare dia veramente troppe rogne :muro:
io mi sa che torno al mio wolfenstein: et :Prrr:
ghiltanas
28-03-2008, 20:50
c'è qualcuno con vga singola, che con i nuovi driver ha guadagnato almeno un frame con crysis? :wtf:
davide155
28-03-2008, 21:19
E' stato risolto il bug della saturazione della memoria con i nuovi driver beta?
Ditemi di si vi prego :cry:
EDIT: C'è ancora però è cambiato qualcosa. Sembra più fluido e meno scattoso secondo me.
ragazzi oltre ad impostare i dettagli al massimo come si possono ottenere effetti ancora migliori (al di là dell'harware necessario) ?...tipo mod o files configurati in un certo modo...
Mister Tarpone
28-03-2008, 22:02
il multi di crysis mi pare dia veramente troppe rogne :muro:
io mi sa che torno al mio wolfenstein: et :Prrr:
buttati su Fear Combat.... ;)
con quello in multi mi ci sono divertito tanto...
ghiltanas
28-03-2008, 22:15
buttati su Fear Combat.... ;)
con quello in multi mi ci sono divertito tanto...
mi disp ma fear mi fa piuttosto schifo, c'ho giocato una settimana poi nn ne potevo +. NN sopporto i luoghi sempre al chiuso e l'azione cosi frenetica e ripetitiva :mbe: , ho bisogno di spazi aperti :D e gioco stealth :)
ps ho lasciato li senza finirlo anche fear (nn il combat) nn mi prendeva proprio :boh:
Mister Tarpone
28-03-2008, 22:20
mi disp ma fear mi fa piuttosto schifo, c'ho giocato una settimana poi nn ne potevo +. NN sopporto i luoghi sempre al chiuso e l'azione cosi frenetica e ripetitiva :mbe: , ho bisogno di spazi aperti :D e gioco stealth :)
ps ho lasciato li senza finirlo anche fear (nn il combat) nn mi prendeva proprio :boh:
Ok che il gioco in singolo è noioso...
ma il multi per me è stupendo... :asd:
vabbè sono gusti... che te devo dire... :asd:
ghiltanas
28-03-2008, 22:37
ho messo la patch 1.2 per vedere se con i nuovi driver le cose miglioravano. come prestazioni sono pressochè identiche a prima (26,5 frame tutto very high in dx10 a 1280*1024 senza mb) con i 25 whql, tuttavia mi pare che sia + stabile il frame rate. Per verificarlo però devo giocarci un pò
ghiltanas
28-03-2008, 23:00
ho notato una cosa che nn avevo mai notato: se mettete il fix per il very high cè un parametro sys_spec che nn viene toccato, per la precisione il sys_spec_Quality :confused: , voi ci avevate fatto caso? :wtf:
Mister Tarpone
28-03-2008, 23:04
voi ci avevate fatto caso? :wtf:
si....da un bel pò....
ghiltanas
28-03-2008, 23:27
si....da un bel pò....
:muro:
cmq ci sono problemi seri con l'aa e nn ne capisco il motivo. attivandolo il gioco è tutta un'altra cosa, però cominciano a crearsi artefatti, anche se di piccola entità :rolleyes: . Mettendolo in dx9 e col texture streaming a 0 riesco a nn scendere sotto i 20 a 1680*1050 tutto very high e mb a 0, il che nn mi sembra male, e questo risultato prima della
cava, che c'è un bel pò d'azione ;)
Fire Hurricane
29-03-2008, 06:14
ma il problema di saturazione è risolto o non si sà ?
mrbruno85
29-03-2008, 10:20
Qualcuno sa dirmi la differenza tra il link in prima pagina e questo http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=491
per attivare gli effetti DX10 anche in Windows Xp? Chi li ha provati sa dirmi qualè il migliore?
noshalans
29-03-2008, 11:22
Qualcuno sa dirmi la differenza tra il link in prima pagina e questo http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=491
per attivare gli effetti DX10 anche in Windows Xp? Chi li ha provati sa dirmi qualè il migliore?
io le ho provate tutte, se hai un ottimo pc la migliore config è la ultra high quality, ma il calo di frame rate è notevole.
io mi trovo molto bene con la natural mod :)
nessuno???
Jason001
29-03-2008, 11:43
io le ho provate tutte, se hai un ottimo pc la migliore config è la ultra high quality, ma il calo di frame rate è notevole.
io ho perso solo 2 fps...secondo me l'ultra high quality è il masismo, le altre mod personalmente non mi piacciono proprio.
io ho perso solo 2 fps...secondo me l'ultra high quality è il masismo, le altre mod personalmente non mi piacciono proprio.
avete un link che mi piacerebbe provarla?
Giux-900
29-03-2008, 15:37
ragà a me crysis gira più che bene considerando che ho una configurazione (la pc1 in firma) che ormai ha qualche mese sulle spalle,
ho utilizzato i settaggi per il very high+la natural mod, 1280x800, no aa, af 4x, no vsync, tutto su high tranne texture su medio e fisica su medio.
Il gioco è semplicemente spettacolare ! la fluidità è discreta, si gioca benissimo e gli unici e pochi rallentamenti si hanno nel livello core.
Appena avrò un poco di tempo farò bel un video sul primo livello, penso di aver raggiunto il livello ottimale di compromesso tra resa grafica e costo prestazionale..
p.s. come si fanno i video on-gaming ??
Giux-900
29-03-2008, 15:39
avete un link che mi piacerebbe provarla?
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=763&lim=0
noshalans
29-03-2008, 15:46
si ma voi giocate a 1280x800, io gioco a 1680x1050 e i settaggi ultra high li sento un tantino di più :p
Grazie :) gentilissimo
si ma voi giocate a 1280x800, io gioco a 1680x1050 e i settaggi ultra high li sento un tantino di più :p
:mbe:
noshalans
29-03-2008, 16:09
Grazie :) gentilissimo
:mbe:
niente lascia perdere... :rolleyes:
Mister Tarpone
29-03-2008, 16:10
..... :sob:
ghiltanas
29-03-2008, 16:24
anceh a me piacerebbe giocare a 1680*1050 tutto very high in dx10, ma mi sa che nn sarà mai possibile con la gt :cry: . Intanto torno ai cari 169.25, epoi provo a dare un pò di brio alla vga :Perfido:
Giux-900
29-03-2008, 16:41
io se metto 1680x1050 ottengo il crysis powerpoint edition :D
la massima risoluzione giocabile sul mio pc è 1280x800..
con la 9800gx2 quanto si puo spingere, restando SEMPRE sopra i 30 fps?
Mister Tarpone
29-03-2008, 17:03
con la 9800gx2 quanto si puo spingere, restando SEMPRE sopra i 30 fps?
800x600.
è uno scherzo :D ? io intendo tutto non solo la risoluzione, su vista tutto very high senza filtri a 1680x1050, tiene?
Mister Tarpone
29-03-2008, 17:06
è uno scherzo :D ?
ovviamente si...... http://img245.imageshack.us/img245/3449/14py5.gif (http://imageshack.us)
ghiltanas
29-03-2008, 17:15
è veramente incredibile, sono tornato ai 25 e occato la scheda e le prestazioni sono ancora inferiori ai risultati che avevo come riferimento :rolleyes: , perchè nn mi fa + quei risultati? :muro:
mrbruno85
29-03-2008, 19:13
Beh con la mia configurazione in firma penso mi consigli la natural mod...ma qual'è il link per questa?
noshalans
29-03-2008, 19:46
Beh con la mia configurazione in firma penso mi consigli la natural mod...ma qual'è il link per questa?
www.crymod.com
stà trà i top download.
però occhio che anche con questa avrai un leggero calo di fps...
è una via di mezzo trà la high quality e la ultra high quality
davide155
29-03-2008, 20:48
Ma alla crytek che aspettano a far uscire una patch decente?
La prima si salva, ma la seconda non so come abbiano potuto metterla sul web.
Sembra la beta di una beta di una beta.
Ho fatto un livello intero oggi e ho trovato più bug li che in tutto il gioco la prima volta che l'ho giocato.
Fra gomme che non si vedono......errori grafici.......macchine che si schiantano contro muri invisibili........mostri meccanici che scompaiono sotto terra :rolleyes:
Mah........
Ma alla crytek che aspettano a far uscire una patch decente?
La prima si salva, ma la seconda non so come abbiano potuto metterla sul web.
Sembra la beta di una beta di una beta.
Ho fatto un livello intero oggi e ho trovato più bug li che in tutto il gioco la prima volta che l'ho giocato.
Fra gomme che non si vedono......errori grafici.......macchine che si schiantano contro muri invisibili........mostri meccanici che scompaiono sotto terra :rolleyes:
Mah........
e poi oggi da qualche parte...:fiufiu: dicevano che critichiamo sempre crytek...che però la grafica è bellissima.... ok :asd: allora diciamo che hanno degli ottimi grafici e level designers ma non altrettanto ottimi programmatori... :sofico:
Fire Hurricane
29-03-2008, 21:04
ma il problema di saturazione è risolto o non si sà ?
uppp
ghiltanas
29-03-2008, 21:09
e poi oggi da qualche parte...:fiufiu: dicevano che critichiamo sempre crytek...che però la grafica è bellissima.... ok :asd: allora diciamo che hanno degli ottimi grafici e level designers ma non altrettanto ottimi programmatori... :sofico:
questa è la sede giusta.
cmq nn fare tanto lo gnorri fischiettando e scrivendo frasi della serie "dicevano che critichiamo sempre crytek" , io nn difendo a spada tratta la crytek :O
davide155
29-03-2008, 21:18
Diciamo che hanno fatto un ottimo prodotto, ma con dei bug troppo grossi per il nome che si porta dietro (crytek).
uppp
No......persiste ancora :muro:
blade9722
29-03-2008, 21:22
Dunque:
Riguardo il baco delle ruote mancanti alle jeep con la versione 1.2: sembra essere legato ai salvataggi con la versione precedente. Ho appena allestito un nuovo muletto, ho fatto partire una partita, e la prima jeep aveva le ruote. Trasferito il salvataggio al PC principale, le ruote comparivano anche in quello, mentre nei vecchi salvataggi sono assenti.
Altro baco rilevato: su Vista con l'ultima patch (non so le precedenti) non è possibile avviare una partita in LAN: quando si clicca su "inizio partita" invece che avviare il server si viene rimandati alla pagina di ricerca degli stessi.
E poi una cosa poco simpatico: il CD-key check viene effettuato anche in LAN.:mad: Un tempo c'erano altre usanze riguardo la LAN, ma, come del resto per la longevità dei titoli, le buone abitudini non durano.
Fire Hurricane
29-03-2008, 21:27
l'unico motivo per cui ha un ottimizzazione così pessima è perchè il gioco era troppo complesso e probabilemnte nn ci stavano con i tempi e qualcuno se nè fregato con la scusa dei PC poco aggiornati.
Se fosse stato ottimizzato meglio un very high sarebbe dovuto andare su una configurazione a VGA singola.
Fai conto che va su macchine ridicole come PS3 e XBOX :O
questa è la sede giusta.
cmq nn fare tanto lo gnorri fischiettando e scrivendo frasi della serie "dicevano che critichiamo sempre crytek" , io nn difendo a spada tratta la crytek :O
ghiltanas...no che gnorri sempre scherzoso il tono al max...cmq che dovevo dire...il tuo nome?? vabbè ti sei presentato lo stesso :D dai ci credo che non difendi sempre e cmq crytek...a meno che tu non sia uno dei programmatori :rotfl:
E poi una cosa poco simpatico: il CD-key check viene effettuato anche in LAN.:mad: Un tempo c'erano altre usanze riguardo la LAN, ma, come del resto per la longevità dei titoli, le buone abitudini non durano.
eh si...volendo dire che non ti puoi neanche permettere di giocare con gli amici in LAN se non hai comprato il gioco... :D o meglio...penso che questo sia l'intento...poi bisogna vedere se non si bypassa lo stesso...
Mister Tarpone
29-03-2008, 21:37
No......persiste ancora :muro:
credo che sto difetto non sparirà mai..... ... ...http://img402.imageshack.us/img402/5263/atletici3ww2.gif (http://imageshack.us)
blade9722
29-03-2008, 21:54
eh si...volendo dire che non ti puoi neanche permettere di giocare con gli amici in LAN se non hai comprato il gioco... :D o meglio...penso che questo sia l'intento...poi bisogna vedere se non si bypassa lo stesso...
Come ho scritto nel thread ufficiale, anni fa era usanza che potevi installare una versione minimalista del gioco, senza campagna single player, senza possibilità di avviare un server LAN, e senza possibilità di connettersi ad internet, ma con la possibilità di collegarsi ad una partita LAN senza CD check.
Diablo, Sacrifice avevano questa possibilità. Recentemente ho acquistato Unreal Antology e Quake4 per fare qualche partita in LAN, e ti permettono di collegarti con lo stesso CD-Key. La versione multi-player di F.E.A.R. è addirittura gratuita...
jhonny855
29-03-2008, 21:54
ragazzi possiedo un prescott 3200 478 portato a 3600 2x512 ddr400
scheda video hd2600xt agp scheda audio x-fi xtreme gamer mi dite più o meno come devo impostare crysis per arrivare a 30/35 fps?
ragazzi possiedo un prescott 3200 478 portato a 3600 2x512 ddr400
scheda video hd2600xt agp scheda audio x-fi xtreme gamer mi dite più o meno come devo impostare crysis per arrivare a 30/35 fps?
io dico 1024x768 dettagli medi.. all'aa ovviamente non ci pensare neanche...così dovrebbe andare
Mister Tarpone
29-03-2008, 22:06
io dico 1024x768 dettagli medi.. all'aa ovviamente non ci pensare neanche...così dovrebbe andare
quoto... . . . ....http://img402.imageshack.us/img402/5263/atletici3ww2.gif (http://imageshack.us)
Riguardo il baco delle ruote mancanti alle jeep con la versione 1.2: sembra essere legato ai salvataggi con la versione precedente. Ho appena allestito un nuovo muletto, ho fatto partire una partita, e la prima jeep aveva le ruote. Trasferito il salvataggio al PC principale, le ruote comparivano anche in quello, mentre nei vecchi salvataggi sono assenti.
questo posso confermarlo anch'io...ho ricominciato il gioco da capo con la patch 1.2.1 e non ho mai riscontrato il problema, infatti mi chiedevo perchè tutti lo avessero tranne me...a quanto pare ho trovato la risposta...:cool:
davide155
30-03-2008, 12:29
Dunque:
Ottima osservazione. Sarebbe da mettere in prima pagina ;)
credo che sto difetto non sparirà mai..... ... ...http://img402.imageshack.us/img402/5263/atletici3ww2.gif (http://imageshack.us)
E io mi incazzo.........
Scusate ma, come mai dopo aver aggiornato i driver ati, agli ultimi 8.4, ora sandbox2 mi crasha? sia la versione a 32bit che quella a 64, e l'errore parla tipo di atidxx64.dll in caso della versione a 64, o atidxx32.dll in quella a 32..
ghiltanas
30-03-2008, 13:57
Dunque:
a conferma del tuo disc sulle ruote: se ci fate caso nei bench le ruote ci sono ;)
ps io la lan l'ho avviata con la 1.2 e come ho già detto funziona
ghiltanas...no che gnorri sempre scherzoso il tono al max...cmq che dovevo dire...il tuo nome?? vabbè ti sei presentato lo stesso :D dai ci credo che non difendi sempre e cmq crytek...a meno che tu non sia uno dei programmatori :rotfl:
guarda nn mi dispiacerebbe, secondo me nn vengono pagati 2 euro :D
DarkVampire
30-03-2008, 13:58
io ho notato ke l'acqua lampeggiante viene data con i driver successivi ai 169.09...e solo in modalita' sli...con singolaskeda...l'acqua non lampeggia mai
davide155
30-03-2008, 14:02
io ho notato ke l'acqua lampeggiante viene data con i driver successivi ai 169.09...e solo in modalita' sli...con singolaskeda...l'acqua non lampeggia mai
l'acqua lampeggiante :confused:
ghiltanas
30-03-2008, 14:06
ot
o mister T nn ci crederai ma m'hai fatto rivenir voglia di riprovare FEAR combat, quando ci giocavo avevo la 7300gs e anche se nn era pesante nn potevo lanciarlo al massimo. Voglio riprovare con la gt :D
chiuso ot
DarkVampire
30-03-2008, 14:13
l'acqua lampeggiante :confused:
si..a me e a molti altri ke hanno sli l'acqua lampeggia...e succede..almeno personalmente...da quando ho tolto i 169.09...
ho provato anke i 169.44 ke sono per crysis 1.2...e che succede?....per far funzionare lo sli devo usare nhancer altrimenti lo carica in singola gpu...invece i profili di tutti gli altir giochi vanno tranquillamente in multi gpu...mah...e meno male erano driver particolari per l'1.2 -.-"
si..a me e a molti altri ke hanno sli l'acqua lampeggia...e succede..almeno personalmente...da quando ho tolto i 169.09...
ho provato anke i 169.44 ke sono per crysis 1.2...e che succede?....per far funzionare lo sli devo usare nhancer altrimenti lo carica in singola gpu...invece i profili di tutti gli altir giochi vanno tranquillamente in multi gpu...mah...e meno male erano driver particolari per l'1.2 -.-"
Viva l'ottimizzazzione :D
La mia prossima vga sarà una console :D (forse)
Mister Tarpone
30-03-2008, 17:52
ot
o mister T nn ci crederai ma m'hai fatto rivenir voglia di riprovare FEAR combat, quando ci giocavo avevo la 7300gs e anche se nn era pesante nn potevo lanciarlo al massimo. Voglio riprovare con la gt :D
chiuso ot
bene.... :) !!
prova prova..... ;)
River Phoenix
30-03-2008, 18:16
Al di la dei bench in prima pagina è cambiato qualcosa (tra patch e driver) a livello di fps tra giocarlo sotto vista 32 o sotto vista 64?
Fire Hurricane
30-03-2008, 18:49
tra l'exe a 64bit e il 32bit cambia qualcosa in fatto frames ?
ghiltanas
30-03-2008, 20:33
tra l'exe a 64bit e il 32bit cambia qualcosa in fatto frames ?
a patto di avere 4 gb di ram, direi che è sempre preferibile l'exe a 32, anche se le cose sono molto migliorate rispetto ai primi tempi
DarkVampire
30-03-2008, 20:36
personalmente differenze nn ne ho notate...ma parlo di differenze fra xp 32 e xp 64
noshalans
30-03-2008, 20:41
trà l' exe 32bit e l' exe 64bit è preferibile quello a 32bit sia con xp32, xp64, vista 32bit e vista 64bit...
albert75
30-03-2008, 21:00
ragazzi scusate ma dalla barca come faccio a sparare?? non mi permette di farlo??
e poi come faccio ad abilitare il gioco in terza persona???
ragazzi scusate ma dalla barca come faccio a sparare?? non mi permette di farlo??
e poi come faccio ad abilitare il gioco in terza persona???
Devi star seduto sulla sedia giusta per pote spara' prova a preme 1 o 2, per la visuale dovrebbe essere f1of2
La barca ovviamente deve avere anche il mitra a bordo altrimenti nisba, o dici di di sparare con l'arma tua? Io non ciò provato anche perchè è difficile colpirli quando stanno lontani
Oppure volevo fare come John Rambo con i nemici attaccati alla tua barca? :D
albert75
30-03-2008, 21:14
Devi star seduto sulla sedia giusta per pote spara' prova a preme 1 o 2, per la visuale dovrebbe essere f1of2
La barca ovviamente deve avere anche il mitra a bordo altrimenti nisba, o dici di di sparare con l'arma tua? Io non ciò provato anche perchè è difficile colpirli quando stanno lontani
Oppure volevo fare come John Rambo con i nemici attaccati alla tua barca? :D
una volta sono riuscito sia a sparare mentre guidavo una barca sia mentre guidavo la macchina sempre con mitragliatrice....non ricordo come
una volta sono riuscito sia a sparare mentre guidavo una barca sia mentre guidavo la macchina sempre con mitragliatrice....non ricordo come
Il livello facile e medio, non so se anche quello superiore, ti permette di guidare e sparare contemporaneamente. Altrimenti premere i tasti numerici per cambiare posizione e prendere il posto dove è la mitraglietta/altra arma . Ciao :)
albert75
30-03-2008, 22:11
ragazzi mi rivolgo a chi ha il 226bw come regolate luminosita contrasto e tonalita rosso verde blu per giocare a crysis:confused:
Mister Tarpone
30-03-2008, 22:16
ragazzi mi rivolgo a chi ha il 226bw come regolate luminosita contrasto e tonalita rosso verde blu per giocare a crysis:confused:
ma perchè vanno regolati?? :confused:
ma smettila di spammare a destra e sinistra con ste domande... :asd:
albert75
30-03-2008, 22:23
:Prrr:
in effetti il monitor spara un po negli occhi questo e' stato uno dei monitor piu' discussi se vedi ha il numero piu' alto mi messaggi perche' e' statio un po 'una mezza delusione e in molti lo aspettavemo...e' molto difficile trovare una giusta regolation...:Prrr:
:Prrr:
in effetti il monitor spara un po negli occhi questo e' stato uno dei monitor piu' discussi se vedi ha il numero piu' alto mi messaggi perche' e' statio un po 'una mezza delusione e in molti lo aspettavemo...e' molto difficile trovare una giusta regolation...:Prrr:
scusa anche se sono hot...stavo per prendere il fratello minore dell 226BW, cioè il 206BW, qualche contro-indicazione?
ghiltanas
30-03-2008, 22:32
scusa anche se sono hot...stavo per prendere il fratello minore dell 226BW, cioè il 206BW, qualche contro-indicazione?
siamo un pò ot, cmq è un monitor stupendo ;)
sei hot??? come paris hilton?:asd: fine o.t.
sei hot??? come paris hilton?:asd: fine o.t.
no io direi come il tuo avatar :asd: infatti non scrivere + che ci prende un infarto... :D no dai anzi...scrivi sempre....sei il benvenuto :rotfl:
perché lo rimproveri? per me è importante anche l'illuminazione dell'ambiente :O
albert75
30-03-2008, 22:47
perché lo rimproveri? per me è importante anche l'illuminazione dell'ambiente :O
:D grazie:D un po superficialotto il ragazzo
p.s. ippo sta scherzando perche' frequentiamo gli stessi thread piu' o meno...io da allievo.....
ghiltanas
30-03-2008, 22:55
:D grazie:D un po superficialotto il ragazzo
p.s. ippo sta scherzando perche' frequentiamo gli stessi thread piu' o meno...io da allievo.....
se il tuo maestro è quel mattacchione stai fresco :ciapet: :asd:
albert75
30-03-2008, 22:58
se il tuo maestro è quel mattacchione stai fresco :ciapet: :asd:
sono allievo di chi aggiunge una goccia a quello che so'...e' lui, un altro puoi essere tu...quello che so lo condivido con chi ne sa meno...come fate tutti...
sono allievo di chi aggiunge una goccia a quello che so'...e' lui, un altro puoi essere tu...quello che so lo condivido con chi ne sa meno...come fate tutti...
scusate finiamo l'ot però ci vuole :asd:
http://www.dargenio.org/wp-content/uploads/2006/04/applausi.gif
ghiltanas
30-03-2008, 23:02
molto saggio :O
questo forum ha un grosso pregio e un grosso difetto:
il pregio è quello evidenziato da te, anch'io sto imparando molto da gente che ne sa veramente + di me e cerco di aiutare se possibile
il difetto è che è dispendioso: ti viene da intopare e cambiare hardware molto + di frequente rispetto a chi nn viene sul forum :sofico:
ps cmq la mia risp su mister t era in tono scherzoso ;)
noshalans
30-03-2008, 23:08
molto saggio :O
questo forum ha un grosso pregio e un grosso difetto:
il pregio è quello evidenziato da te, anch'io sto imparando molto da gente che ne sa veramente + di me e cerco di aiutare se possibile
il difetto è che è dispendioso: ti viene da intopare e cambiare hardware molto + di frequente rispetto a chi nn viene sul forum :sofico:
ps cmq la mia risp su mister t era in tono scherzoso ;)
il difetto te lo quoto più di qualsiasi messaggio abbia mai quotato qui sul forum :D
firefox88
30-03-2008, 23:11
Ciao a tutti, scusate il crossposting (ho scritto anche nel Thread "generico"), ma non sapevo che esistesse un thread tecnico.
ho comprato un PC nuovo e lo sto testando con Crysis.
Ho dei dubbi su questo PC: infatti ho dovuto aggiornare il bios (altrimenti non si avviava e diceva "Overclocking failed" - quando non c'è nessun overclock!) e ho dovuto sostituire le ram perché erano difettose e causavano corruzione dei dati nei dischi RAID (!).
Premesso questo, sono rimasto molto deluso dalla performance di Crysis su questo PC (caratteristiche in fondo). Con tutti i dettagli impostati a "medio" il gioco va piuttosto male: è fluido, sì, ma ogni volta che si verifica un nuovo "evento" (appare un nemico, c'è uno sparo, esco dall'acqua, ecc...) il gioco scatta, e dà un fastidio boia.
E' normale o devo riportare il PC al negozio? Se c'è qualcosa che non va, come faccio a dimostrarlo?
L'unica parte vecchia del PC è una scheda TV Cinergy 1200, può causare problemi?
Caratteristiche:
Scheda madre ASUS PK5-E WIFI/AP
Processore Intel Q6600
Scheda video NVIDIA 8800GT
2 GB di RAM
Vista 64 bit
Ho 11321 3DMarks con 3dmark06
albert75
30-03-2008, 23:11
grazie a entrambi....hai ragione sul fatto che si spende molto....almeno una volta all' anno se ne vanno 350€ forse piu'....pero' si impara molto...a volte c'e' qualcuno un po impulsivo che subito scatta offende e si offende a sua volta....bisogna capirsi e cercare di spiegare le cose con calma...purtroppo molte volte vedo che l' istinto prende il sopravvento e si aggiungono parole troppe e stupide.....per poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano...comunque tutti impareranno dai propri errori anche l 'arrogante si redimera......spero....:sofico:
certo che la frase sopra e' molto bella l' ho detta io???
sembra la frase nel film v per vendetta
ghiltanas
30-03-2008, 23:16
Ciao a tutti, scusate il crossposting (ho scritto anche nel Thread "generico"), ma non sapevo che esistesse un thread tecnico.
ho comprato un PC nuovo e lo sto testando con Crysis.
Ho dei dubbi su questo PC: infatti ho dovuto aggiornare il bios (altrimenti non si avviava e diceva "Overclocking failed" - quando non c'è nessun overclock!) e ho dovuto sostituire le ram perché erano difettose e causavano corruzione dei dati nei dischi RAID (!).
Premesso questo, sono rimasto molto deluso dalla performance di Crysis su questo PC (caratteristiche in fondo). Con tutti i dettagli impostati a "medio" il gioco va piuttosto male: è fluido, sì, ma ogni volta che si verifica un nuovo "evento" (appare un nemico, c'è uno sparo, esco dall'acqua, ecc...) il gioco scatta, e dà un fastidio boia.
E' normale o devo riportare il PC al negozio? Se c'è qualcosa che non va, come faccio a dimostrarlo?
L'unica parte vecchia del PC è una scheda TV Cinergy 1200, può causare problemi?
Caratteristiche:
Scheda madre ASUS PK5-E WIFI/AP
Processore Intel Q6600
Scheda video NVIDIA 8800GT
2 GB di RAM
Vista 64 bit
Ho 11321 3DMarks con 3dmark06
allora andiamo con calma: la parte di rosso nn serve a nulla, specie con crysis ;) . seconda cosa, a me se il pc nuovo mi dava già dei problemi col bios o cmq con la mobo (overclock failed mi sa che è legato alla mobo) l'avrei già riportato dove l'ho preso.
terza cosa vista 64bit = 4gb o + di ram, con meno di 4gb si va poco lontano te lo garantisco.
infine a che risoluzione giochi? (cmq vedrai il problema al 99% è la ram che è poca)
firefox88
30-03-2008, 23:26
allora andiamo con calma: la parte di rosso nn serve a nulla, specie con crysis ;) . seconda cosa, a me se il pc nuovo mi dava già dei problemi col bios o cmq con la mobo (overclock failed mi sa che è legato alla mobo) l'avrei già riportato dove l'ho preso.
terza cosa vista 64bit = 4gb o + di ram, con meno di 4gb si va poco lontano te lo garantisco.
infine a che risoluzione giochi? (cmq vedrai il problema al 99% è la ram che è poca)
Ho scritto il punteggio in rosso solo per vedere se il mio sistema ha delle prestazioni marcatamente inferiori rispetto a quelle di un sistema analogo...
Comunque farò tesoro di quanto mi hai detto. Il fatto di portare la ram a 4GB è ovvio, in realtà i 2 GB attuali sono temporanei, solo per testare il sistema dopo aver rimosso le ram bacate :mad:
ciao
ghiltanas
30-03-2008, 23:28
Ho scritto il punteggio in rosso solo per vedere se il mio sistema ha delle prestazioni marcatamente inferiori rispetto a quelle di un sistema analogo...
Comunque farò tesoro di quanto mi hai detto. Il fatto di portare la ram a 4GB è ovvio, in realtà i 2 GB attuali sono temporanei, solo per testare il sistema dopo aver rimosso le ram bacate :mad:
ciao
facci sapere quando hai messo i 4gb come ti va ;)
Mister Tarpone
30-03-2008, 23:30
ma andate a cagare... :asd:
scherzo :D
ma andate a cagare... :asd:
scherzo :D
Praticamente
un Maestro di Vita
:sofico:
spero di non avere sbagliato thread...col mio sistema in firma che settaggi potrei utilizzare?
spero di non avere sbagliato thread...col mio sistema in firma che settaggi potrei utilizzare?
1024x768 forse anche 1280x800 tutto su medio, ovviamente nessun filtro.
1024x768 forse anche 1280x800 tutto su medio, ovviamente nessun filtro.
grazie mille :)
Jeremy01
31-03-2008, 09:16
sapete come si giocano le mod di crysys?...ne ho scaricate un paio ma non ne so niente
Nightingale
31-03-2008, 11:52
Un saluto a tutti! :)
Dopo anni, torno a postare in una discussione di giochi per PC! :cool: Mamma mia... mi mancava un po' di ansia da framerate, sapete? :fagiano:
Ho lasciato gli fps medi, i tweak, i drivers, i filtri (che erano un lusso) ai bei (si fa pe dire) tempi della Titanium 4200. Che dite, è cambiato qualcosa?
Comunque sia, il PC l'ho assemblato ieri, devo ancora aggiornare la sign. :)
Con un Q6600 su Asus P5E, 2*Gb RAM TG Extreme Dark CL4 800Mhz, XFX 8800 GTS 512, RAID0 di Raptor 74Gb e Vista 32 bit (tutto in default, niente OC), ho sparato Crysis in 1920*1200 (la nativa del mio HP 24") tutto su HIGH (me lo ha messo lui) e niente AA e...............
SCATTA DI BRUTTO!! :cool: :cool: :cool:
No via... dipende quando, ma in alcuno momenti il frame rate è pessimo, e la giocabilità è davvero compromessa.
Allora, fortuna che prima avevo lanciato UT3, alla stessa risoluzione, tutto al max (quel poco che c'è nelle opzioni) ed andava come le palle di foco. :) Meno male che il primo impatto l'ho avuto con qualcosa che rulla. :ciapet:
Comunque sì, Crysis bello, però mi ha dato l'idea di essere davvero un mattone (che scoperta a pagine 332, eh?)... ho calato un po' la risoluzione ma i cali rimangono sempre, tipo vicino ad alcune fonti di luce.
DarkVampire
31-03-2008, 12:13
inizia ad abbassare la risoluzione...o a togliere qualke dettaglio :P
cmq quanti frame fai?...prova un benkGPU e posta lo screen dei risultati..
davide155
31-03-2008, 12:16
Un saluto a tutti! :)
Dopo anni, torno a postare in una discussione di giochi per PC! :cool: Mamma mia... mi mancava un po' di ansia da framerate, sapete? :fagiano:
Ho lasciato gli fps medi, i tweak, i drivers, i filtri (che erano un lusso) ai bei (si fa pe dire) tempi della Titanium 4200. Che dite, è cambiato qualcosa?
Comunque sia, il PC l'ho assemblato ieri, devo ancora aggiornare la sign. :)
Con un Q6600 su Asus P5E, 2*Gb RAM TG Extreme Dark CL4 800Mhz, XFX 8800 GTS 512, RAID0 di Raptor 74Gb e Vista 32 bit (tutto in default, niente OC), ho sparato Crysis in 1920*1200 (la nativa del mio HP 24") tutto su HIGH (me lo ha messo lui) e niente AA e...............
SCATTA DI BRUTTO!! :cool: :cool: :cool:
No via... dipende quando, ma in alcuno momenti il frame rate è pessimo, e la giocabilità è davvero compromessa.
Allora, fortuna che prima avevo lanciato UT3, alla stessa risoluzione, tutto al max (quel poco che c'è nelle opzioni) ed andava come le palle di foco. :) Meno male che il primo impatto l'ho avuto con qualcosa che rulla. :ciapet:
Comunque sì, Crysis bello, però mi ha dato l'idea di essere davvero un mattone (che scoperta a pagine 332, eh?)... ho calato un po' la risoluzione ma i cali rimangono sempre, tipo vicino ad alcune fonti di luce.
Io darei la colpa anche ai "soli" 2gb di ram.
Io raddoppiandola ho quasi del tutto eliminato gli SCATTI.
Con quel sistema su high anche se a 1920 dovrebbe andare bene.
Se era su very high allora ti davo ragione.......ma su high no......deve andare liscio.
Nightingale
31-03-2008, 12:25
cmq quanti frame fai?...prova un benkGPU e posta lo screen dei risultati..
Stasera quando torno a casa lo faccio molto volentieri.. lancio il bench, e posto lo screen. :)
Se era su very high allora ti davo ragione.......ma su high no......deve andare liscio.
Urca... dici che dovrebbe andarmi liscio? :) Io non ci speravo proprio...
Stasera guardo di quantificare un po' le mie impressioni con qualche dato. :)
davide155
31-03-2008, 12:39
Stasera quando torno a casa lo faccio molto volentieri.. lancio il bench, e posto lo screen. :)
Urca... dici che dovrebbe andarmi liscio? :) Io non ci speravo proprio...
Stasera guardo di quantificare un po' le mie impressioni con qualche dato. :)
Prima di tutto facci un bench e vediamo se il frame rate che dici te è veramente basso oppure è solo una tua impressione........ ;)
Fire Hurricane
31-03-2008, 14:13
LA colpa è di Vista che soffre con qst game dell'intasamento della memoria.
perchè a crysis 2Gb bastano eccome.
noshalans
31-03-2008, 14:22
LA colpa è di Vista che soffre con qst game dell'intasamento della memoria.
perchè a crysis 2Gb bastano eccome.
si si "bastano" come requisiti minimi :)
ma con 4gb anche io ho notato una vistosa differenza fidati ;)
ghiltanas
31-03-2008, 14:33
ho riprovato ad avviare xp e gli ho cambiati i driver, ho messo gli ultimi. beh nn c'è verso di fargli salvare la ris che voglio io al gioco :mad: , ogni volta che lo avvio devo rimpostarla, cosi nn posso neanche fare i bench. glil'è data ovunque (system.cfg, game.cfg ecc) ma nulla mi imposta la 1600*900 invece che la 1680*1050 :muro: . va bè poco male, torno al volo a vista che con xp mi sento spaesato :sofico:
3DMark79
31-03-2008, 15:15
si si "bastano" come requisiti minimi :)
ma con 4gb anche io ho notato una vistosa differenza fidati ;)
Soprattutto con Vista X64! ;)
noshalans
31-03-2008, 15:24
Soprattutto con Vista X64! ;)
soprattutto con xp X64... :D
uso questo s.o. e va una bomba ;)
firefox88
31-03-2008, 15:27
Perfetto, allora se ne riparla quando mi daranno il nuovo banco da 2 GB (speriamo non fallata :p ).
Ciao e grazie!!
Ciao a tutti! Se dovessi cambiare S.O. ora, (ho XP 32bit) cosa mi consigliereste? Premetto che uso il pc molto per giocare
ghiltanas
31-03-2008, 15:28
Ciao a tutti! Se dovessi cambiare S.O. ora, (ho XP 32bit) cosa mi consigliereste? Premetto che uso il pc molto per giocare
nn è il thread adatto
ho letto che i 174.70 fanno crashare(si intende anche blocco del pc, come se la vga fosse morta?), xche mi si è bloccato 2 volte su crysis mentre giocavo, con i miei vecchi drive(169.21) xo forse non ho pulito bene prima, ora ho usato drivecleaner vediamo un po...
ghiltanas
31-03-2008, 15:38
ho letto che i 174.70 fanno crashare(si intende anche blocco del pc, come se la vga fosse morta?), xche mi si è bloccato 2 volte su crysis mentre giocavo, con i miei vecchi drive(169.21) xo forse non ho pulito bene prima, ora ho usato drivecleaner vediamo un po...
ah ok ora ho capito perchè con xp avevo problemi con le risoluzioni di crysis, c'ho provato i 174.74 ed ecco apparire i problemi :rolleyes:
anch'io prima avevo i 21 e andavatutto perfettamente
gia anche io con i 21 andavo da dio, poi da quando ho provato i .70 casini vari, rallentamenti improvvisi, crash...e il rpoblema non si è risolto quando son tornato di nuovo ai 21, non basta disinstallare da pannello di controllo vero?
ghiltanas
31-03-2008, 15:51
gia anche io con i 21 andavo da dio, poi da quando ho provato i .70 casini vari, rallentamenti improvvisi, crash...e il rpoblema non si è risolto quando son tornato di nuovo ai 21, non basta disinstallare da pannello di controllo vero?
io su vista sono passato ai 74 ma le prestazioni erano peggiorate, allora sono tornato ai 25 whql ma nn mi è + riuscito ottenere i risultati di prima :muro: . a volte si creano delle situazioni ottime che nn sempre sono ripetibili, è per questo che nn mi piace molto cambiare driver
ma non c'è un modo per eliminare bene, i drivers precedenti?(sto provando con drive cleaner), non mi va di formattare per cosi poco...(anche se ho formattato per molto meno :asd:)
ghiltanas
31-03-2008, 16:44
ma non c'è un modo per eliminare bene, i drivers precedenti?(sto provando con drive cleaner), non mi va di formattare per cosi poco...(anche se ho formattato per molto meno :asd:)
io driver cleaner qualche volta su xp l'ho usato, cmq la disinstallazione classica dovrebbe essere + che suff, anche perchè driver cleaner nn è + stato aggiornato e può causare pastrocchi, specie su vista
io driver cleaner qualche volta su xp l'ho usato, cmq la disinstallazione classica dovrebbe essere + che suff, anche perchè driver cleaner nn è + stato aggiornato e può causare pastrocchi, specie su vista
io utilizzo driverSweeper:D
io installo sopra senza disinstallare :sofico:
ah proposito, si sa nulla di cosa hanno in programma quelli della crytek nella prossima 1.3?
miglior supporto multicore è chiedere troppo?
ghiltanas
31-03-2008, 16:55
ah proposito, si sa nulla di cosa hanno in programma quelli della crytek nella prossima 1.3?
esagerato, vuoi che stramazzino al suolo sfiniti per il troppo lavoro? :mad:
con la 1.3 intendono correggere i problemi introdotti con la 1.2 :rotfl: :asd:
se con la 1.3 risolvessero i problemi del multiplayer sarebbe già un miracolo miracolosamente miracoloso...:sofico:
cambiate ram!!! Sotto con i 2gb!!! Vediamo che miglioramenti ottengo....:D
io ho 4 giga e tra due e quattro non è cambiato una .......:huh:
io ho 4 giga e tra due e quattro non è cambiato una .......:huh:
ma tra 1 e 2 cambia la cosa....per esempio sono all livello core e i frame arrivano a punte di 54 , ieri sera nemmeno per idea....Gioco a 1024 medio...
certe madonne io invece che te le raccomando.
sono in un punto con una sorta di caserma prima delle cave.
penso di aver raggiunto il punto più basso di frame ottenibile sul mio sistema una cosa pazzesca con dei punti in cui muovo vere e proprie fotografie.
passato il punto della caserma tutto si ristabilizza su una media accettabile.
ho provato a ritornarci al contrario per vedere se è stato un caso e niente stessa storia.
ho provato anche a cambiare drivers passando dai 169.44 ai 174.74 idem.
bhà.
misteri di crytek.
Sembra come un enorme pesantissimo stuttering, come se stesse caricando tutto da hd o più un problema di cpu che di scheda video perchè anche quando lancio un oggetto scatta pure quello in quel punto.
ma non è possibile diamine ho un quad core a 3ghz mika bruscolini
ghiltanas
31-03-2008, 17:39
io cmq devo essere sincero, rallentamenti (perlomeno pesanti) nn li ho mai avuti quando l'ho giocato e io l'ho finito senza nessuna patchcon i 169.13 se nn sbaglio, con i quali credo di aver raggiunto le performance + elevate
giannica
31-03-2008, 17:41
io cmq devo essere sincero, rallentamenti (perlomeno pesanti) nn li ho mai avuti quando l'ho giocato e io l'ho finito senza nessuna patchcon i 169.13 se nn sbaglio, con i quali credo di aver raggiunto le performance + elevate
io mi sa che metterò i 169.21, credo che siano affidabili
ghiltanas
31-03-2008, 17:43
io mi sa che metterò i 169.21, credo che siano affidabili
se intendi con xp sono ottimi sia per crysis che per il resto
giannica
31-03-2008, 17:47
se intendi con xp sono ottimi sia per crysis che per il resto
si ghiltanas per xp...secondo me sono ottimi...
davide155
31-03-2008, 18:39
penso di aver raggiunto il punto più basso di frame ottenibile sul mio sistema una cosa pazzesca con dei punti in cui muovo vere e proprie fotografie.
ho provato a ritornarci al contrario per vedere se è stato un caso e niente stessa storia.
bhà.
misteri di crytek.
Sembra come un enorme pesantissimo stuttering, come se stesse caricando tutto da hd o più un problema di cpu che di scheda video perchè anche quando lancio un oggetto scatta pure quello in quel punto.
Benvenuto nel clan della saturazione della memoria :)
Mister Tarpone
31-03-2008, 19:04
Benvenuto nel clan della saturazione della memoria :)
il mitico clan :sborone:
davide155
31-03-2008, 19:06
il mitico clan :sborone:
Il clan dei giramenti di balle.........:muro:
:eh:
come si fa ad entrare nel clan?
DarkVampire
31-03-2008, 19:10
provate i 169.61...o anke i 171.23 con ini modificato...anke i 174.74 danno un boost notevole al gioco...e stabilita'
i driver 169.44 li ho provati e cestinati subito...mai visto driver fatti così male
blade9722
31-03-2008, 19:12
bhà.
misteri di crytek.
Se stai usando la versione a 64bit in DX10 devi forzare il texture streaming.
Mister Tarpone
31-03-2008, 19:15
:eh:
come si fa ad entrare nel clan?
ne fai parte automaticamente se in crysis hai la saturazione di memoria/palle ;)
:sborone:
ne fai parte automaticamente se in crysis hai la saturazione di memoria/palle ;)
:sborone:
allora non ne faccio parte :(
mi succedeva con Stalker, ma raramente, dovevo uscire dal gioco.
per curiosità ho installato la Ultra High Mod e con gli ultimi driver beta faccio gli stessi fps che facevo prima dei 174 e .... non mi ricordo più :mc:
Che dire con 2 gb di ram è tutta un altra storia....e che storia:D
giannica
31-03-2008, 21:43
Che dire con 2 gb di ram è tutta un altra storia....e che storia:D
;)
ghiltanas
31-03-2008, 22:39
Il clan dei giramenti di balle.........:muro:
io ho cmq ho riscritto oggi su incrysis, dicendo chiaramente cosa voglio dalla prossima patch. spero che almeno gli utenti di quel forum nn caschino per l'ennesima volta dalle nuvole, prendendomi per scemo, anzi ora guardo che hanno risp
DarkVampire
31-03-2008, 22:42
se con la 1.3 risolvessero i problemi del multiplayer sarebbe già un miracolo miracolosamente miracoloso...:sofico:
pensassero al single...visto ke con la 2 hanno pensato solo al multy <_<
Lord|DaNg3R
01-04-2008, 05:43
qualcuno ha provato la versione 2.0.3 del natural mod? miglio? peggio? uguale?
ghiltanas
01-04-2008, 09:08
davide155 hai mai provato ad usare questi comandi?
sys_budget_videomem = 512 ;Your graphics-card ram 1024MB, 768MB, 640, 512, 320
sys_budget_sysmem = 1124 ;Your system ram 4096=4GB, 2048=1GB, 1024=1GB, 512=512MB
vanno messi nell'autoexec.cfg o system.cfg, me l'hanno consigliato sul thread che ho aperto su incrysis per il rpoblema della saturazione della memoria.
Nightingale
01-04-2008, 09:27
Ieri ero senza tasteira... :) Dovevo andare a comprarla e, fra una storia ed un'altra ho fatto tardi. Il bench non ce l'ho fatta a lanciarlo, ho acceso il PC per 10 minuti... ho lanciato Crysis per rimettere la risoluzione nativa (1920x1200) ed ho fatto DUE minuti DUE di gioco... mi sono reso conto che guardando la osta, il mare insomma, nun ce la fa... in generale un po' con l'acqua, cioé anche con poca profondità, guardando solo la riva, non ce la fa.
I combattimenti sono infattibili allo stato attuale... non so se il brusco calo dipende da quello che c'è sullo sfondo, o proprio dalla presenza di un altro personaggio a schermo, ma confermo che il gioco raggiunge l'ingiocabilità. Comunque, oggi pranzo a casa e voglio vedere 'sto bench. :)
Marcutio
01-04-2008, 10:17
scusate forse prima ho postato nel tread sbagliato...cmq la mia domanda è questa:
avevo installato crysis su windows xp con la configurazione pc che ho tuttora
athlon64 4000+
geforce 7800GT
2 gb di ram
e il gioco bene o male a dettagli medio bassi funzionava
quando però l'ho installato ahimè su vista, ora ogni volta che lo avvio già nelle schermate iniziale assisto a scatti continui dell'audio e del video, che mi impediscono di giocare. questo per dirvi che non può essere un problema di configurazione, dato che con XP con lo stesso pc mi partiva benissimo.
ho provato ad installare il gioco varie volte con e senza tutte le patch necessarie, con i vecchi e i più nuovi driver nvidia, provando a farlo partire in modalità 800x600, disattivando l'AA dal pannello di controllo nvidia ma niente!!
qualcuno ha delle idee su quale sia il problema?
ghiltanas
01-04-2008, 10:18
scusate forse prima ho postato nel tread sbagliato...cmq la mia domanda è questa:
avevo installato crysis su windows xp con la configurazione pc che ho tuttora
athlon64 4000+
geforce 7800GT
2 gb di ram
e il gioco bene o male a dettagli medio bassi funzionava
quando però l'ho installato ahimè su vista, ora ogni volta che lo avvio già nelle schermate iniziale assisto a scatti continui dell'audio e del video, che mi impediscono di giocare. questo per dirvi che non può essere un problema di configurazione, dato che con XP con lo stesso pc mi partiva benissimo.
ho provato ad installare il gioco varie volte con e senza tutte le patch necessarie, con i vecchi e i più nuovi driver nvidia, provando a farlo partire in modalità 800x600, disattivando l'AA dal pannello di controllo nvidia ma niente!!
qualcuno ha delle idee su quale sia il problema?
ti ho risp di la, cmq si il thread giusto e' questo quindi rispondi di qua.
ps il cross posting e' vietato edita di la
Marcutio
01-04-2008, 10:20
ti ho risp di la, cmq si il thread giusto e' questo quindi rispondi di qua.
ps il cross posting e' vietato edita di la
ok scusa ora edito;)
Marcutio
01-04-2008, 11:06
nessuno sa come aiutarmi?
Lord|DaNg3R
01-04-2008, 13:08
davide155 hai mai provato ad usare questi comandi?
sys_budget_videomem = 512 ;Your graphics-card ram 1024MB, 768MB, 640, 512, 320
sys_budget_sysmem = 1124 ;Your system ram 4096=4GB, 2048=1GB, 1024=1GB, 512=512MB
vanno messi nell'autoexec.cfg o system.cfg, me l'hanno consigliato sul thread che ho aperto su incrysis per il rpoblema della saturazione della memoria.
skusa nn ho ben capito a cosa dovrebbero aiutare questi 2 comandi..
ghiltanas
01-04-2008, 13:28
skusa nn ho ben capito a cosa dovrebbero aiutare questi 2 comandi..
guarda sinceramente neanch'io, nn che nn so cosa facciano,per quello basta leggere, questo che mi ha risp ha detto che può essere che modificando alcuni parametri crysis si "sballi" e quindi bisogna darli manualmente i valori della memoria di sistema e quella video. ora faccio una prova
ghiltanas
01-04-2008, 13:41
nessuno sa come aiutarmi?
siccome hai provato anche driver whql e quindi piuttosto stabile, devo farti una domanda inevitabile: il gioco è originale?
Lord|DaNg3R
01-04-2008, 18:48
guarda sinceramente neanch'io, nn che nn so cosa facciano,per quello basta leggere, questo che mi ha risp ha detto che può essere che modificando alcuni parametri crysis si "sballi" e quindi bisogna darli manualmente i valori della memoria di sistema e quella video. ora faccio una prova
ok poi fai sapere!
Nightingale
02-04-2008, 07:58
Ecco qua il bench finito pochi secondi fa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080402085237_crysis_bench_001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080402085237_crysis_bench_001.jpg)
La config. è quella in firma, ripeto tutto in default (le ram ad esempio ora sono 5-5-5-15, quando sulla carta sarebbero 4-4-4-12, per quel che può cambiare...)
Risoluzione: 1920x1200
Dettagli: tutto su HIGH
Crysis.exe ver. 1.1.1.5767
I drivers della 8800 GTS sono gli XTream-G Drivers 174.16.
AA = OFF
VSYNC = OFF
SO Win Vista 32 bit
Mister Tarpone
02-04-2008, 08:01
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080402085237_crysis_bench_001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080402085237_crysis_bench_001.jpg)
La config. è quella in firma, ripeto tutto in default (le ram ad esempio ora sono 5-5-5-15, quando sulla carta sarebbero 4-4-4-12, per quel che può cambiare...)
AA = OFF
VSYNC = OFF
SO Win Vista 32 bit
con quella media (22-24fps) è completamente ingiocabile ;)
Nightingale
02-04-2008, 08:04
con quella media (22fps) è completamente ingiocabile ;)
Eh già, condivido appieno... :)
Se leggi qualche post indietro infatti è stata subito la mia impressione dopo 5 minuti di gioco.
Mi diceva davide155 che con la mia config dovrei riuscire a giocarci anche in quella risoluizione..
Mi accorgo ora di non aver specificato le impostazioni di dettaglio: edito il post, comunque sono tutte su HIGH.
Mister Tarpone
02-04-2008, 08:08
Eh già, condivido appieno... :)
Se leggi qualche post indietro infatti è stata subito la mia impressione dopo 5 minuti di gioco.
Mi diceva davide155 che con la mia config dovrei riuscire a giocarci anche in quella risoluizione..
Mi accorgo ora di non aver specificato le impostazioni di dettaglio: edito il post, comunque sono tutte su HIGH.
prova a mettere il postprocessing su low e le ombre a medio.... poi overclocca anche la scheda.
fatte ste cose in tutto dovresti guadagnare 10fps e + di media.
Nightingale
02-04-2008, 08:10
prova a mettere il postprocessing su low e le ombre a medio.... poi overclocca anche la scheda.
Oki, grazie... :) Ora vado in ufficio, provo a pranzo o stasera.
Dettagli: tutto su HIGH
Crysis.exe ver. 1.1.1.5767
AA = OFF
VSYNC = OFF
SO Win Vista 32 bit
tutto su high? se si era meglio giocarlo con XP
cmq metti post processing e DOF a 0 che dovresti guadagnare 5 o 6 frame
oltre alla scheda anche un pochetto alla cpu così per sfizio....:D
ghiltanas
02-04-2008, 08:45
cavoli ma che post processing ombre e altro, avete visto a che risoluzione gioca??? :mbe:
abbassala a 1680*1050 almeno e riprova tutto high, disattivando il motion blur,
texturesstreaming = 1 se giochi in dx10.
altrimenti giochi in dx9 tutto high o con i trick
cavoli ma che post processing ombre e altro, avete visto a che risoluzione gioca??? :mbe:
abbassala a 1680*1050 almeno e riprova tutto high, disattivando il motion blur,
texturesstreaming = 1 se giochi in dx10.
altrimenti giochi in dx9 tutto high o con i trick
io l'avevo provato a 1920x1080 con la 8800gts640 singola,e sorprendentemente non perdevo tantissimo riuscivo a tenere i 13-14 fps, secondo me a quelle risoluzione vanno meglio le G80.
ghiltanas
02-04-2008, 08:53
io l'avevo provato a 1920x1080 con la 8800gts640 singola,e sorprendentemente non perdevo tantissimo riuscivo a tenere i 13-14 fps, secondo me a quelle risoluzione vanno meglio le G80.
ovvio te hai una memoria video superiore (grossa pecca delle ultime vga nvidia, hanno aumentato (di poco) la potenza e ridotto video mem e bus :muro: )
Nightingale
02-04-2008, 08:59
LOL! :D
Comunque io non pretendo di giocare a quella risoluzione, eh! :) Ho preso il 24" consapevole che sarei dovuto scendere a compromessi in certe situazioni. :)
Il PC è fresco fresco, quindi io non ho idea di cosa può fare o meno, tanto meno con Crysis, di cui ho letto un po', e di certo ho capito sin da subito che non era una cosina tranquilla. :fagiano: UT infatti sempre a quella risoluzione non fa una piega che sia una.
Comunque sì, in teoria dovrei/vorrei giocarci in dx10... io non ho smanettato nulla per il momento. Il gioco lo lancio a diritto dal .exe, senza parametri, e nelle opzioni se gli faccio calcolare a lui le impostazioni mi mette in automatico tutto su high, anche a quell risoluzione; lo ringrazio per la fiducia... :sofico:
tutto su high? se si era meglio giocarlo con XP
cmq metti post processing e DOF a 0 che dovresti guadagnare 5 o 6 frame
Guarda... son sempre più tentato di spianare tutto e rimettere XP. Vista graficamente mi piace molto, ma.... per tutto il resto proprio no! Son più i problemi che sto incontrando, che i vantaggi! Pannello di controllo che non si apre, funzionalità da menu contestuale che non partono, ritardo nell'apertura del command prompt, dischi che non stanno un attimo fermi e non so perché (son geloso dei raptor...), ennemila servizi dall'oscuro significato.
Comunque... le impostazioni che mi suggerisci, le dovrei mettere come parametri all'avvio o le posso impostare direttamente dal gioco?
oltre alla scheda anche un pochetto alla cpu così per sfizio....:D
Ma perché no... :) Sinceramente anche solo l'FSB un po' lo volevo alzare...
non essendo esperto di pc vi pongo una domanda.
per settare al meglio questo gioco sulla mia configurazione mi sembra di aver capito che devo creare un files da inserire nella cartella crysis chiamato System.cfg in cui inserire una serie di stringhe.
bene fin qui ci arrivo.
Quello che non ho capito e che non mi sembra di aver letto all'inizio del threads è se vanno inserite tutte le stringhe o se è sufficente inserire unicamente quelle di proprio interesse, nel mio caso texturestreaming che se non sbaglio sarebbe opportuno forzare vista la mia config su 0, corretto?
Jason001
02-04-2008, 09:46
ghitanas hai notato qualche miglioramento o altro con quei codici ?
ghiltanas
02-04-2008, 09:48
ghitanas hai notato qualche miglioramento o altro con quei codici ?
ah già mi sono scordato di dire come andavano: li ho provati nel livello ice e l'immagine era completamente sballata, nn so come spiegarlo cmq una boiata pazzesca. Magari ad altri funzionano correttamente io però li ho tolti
altri driver nvdia :D :D
su su provateli....
Ati in confronto 8.3 e chissà quando mette i prox
LOL! :D
Guarda... son sempre più tentato di spianare tutto e rimettere XP. Vista graficamente mi piace molto, ma.... per tutto il resto proprio no! Son più i problemi che sto incontrando, che i vantaggi! Pannello di controllo che non si apre, funzionalità da menu contestuale che non partono, ritardo nell'apertura del command prompt, dischi che non stanno un attimo fermi e non so perché (son geloso dei raptor...), ennemila servizi dall'oscuro significato.
Comunque... le impostazioni che mi suggerisci, le dovrei mettere come parametri all'avvio o le posso impostare direttamente dal gioco?
Aspetta il Service Pack ;) ...anch`io ho un Raptor e Vista Ultimate 64 e ti posso dire che anche a me il dsico gira spesso ma solamente perche` il Sistema operativo defframmenta in automatico e ti succede sempre quando installi o disinstalli nuove applicazioni..
Son curioso poi di vedere con il service pack come andra` sto` gioco...:rolleyes:
blade9722
02-04-2008, 12:59
non essendo esperto di pc vi pongo una domanda.
per settare al meglio questo gioco sulla mia configurazione mi sembra di aver capito che devo creare un files da inserire nella cartella crysis chiamato System.cfg in cui inserire una serie di stringhe.
bene fin qui ci arrivo.
Quello che non ho capito e che non mi sembra di aver letto all'inizio del threads è se vanno inserite tutte le stringhe o se è sufficente inserire unicamente quelle di proprio interesse, nel mio caso texturestreaming che se non sbaglio sarebbe opportuno forzare vista la mia config su 0, corretto?
Non vanno inserite tutte le stringhe, e nel tua caso il texture-streaming andrebbe in teoria messo a 0, ma siccome in DX10 é la causa principale di alcuni dei vistosi rallentamenti di cui tutti si lamentano, lo devi forzare a 1.
Il file system.cfg nel tuo caso dovrá contenere:
con_restricted=0
r_texturesstreaming=1
Per inciso, se non specifichi la variabile r_texturesstreaming, per default gli viene assegnato il valore 2, "Auto". Che significa "Auto"? Che é attivato con la versione a 32bit del gioco, disattivato con quella a 64bit.
Nightingale
02-04-2008, 13:07
Mah... da quello che vedevo nel bench, ma anche dal risultato, anche queste due modalità non sono giocabili:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080402140524_crysis_bench_002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080402140524_crysis_bench_002.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080402140701_crysis_bench_003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080402140701_crysis_bench_003.jpg)
Sempre tutto default, dato che l'ho lanciate al volo in pausa pranzo.
Quasi sempre si vedono oggetti comporsi a video, è normale? Dipende dal parametro texturesstreaming?
blade9722
02-04-2008, 13:17
altri driver nvdia :D :D
su su provateli....
Ati in confronto 8.3 e chissà quando mette i prox
Sono sempre i 174.74, hanno solo la certificazione WHQL. Tra l'altro, con questi driver sembra risolto il baco per cui i profili in XP64 non agganciavano l'avvio di applicazioni a 64bit.
A proposito: Ghiltanas, alla fine sono riuscito ad avviare il server.
Non vanno inserite tutte le stringhe, e nel tua caso il texture-streaming andrebbe in teoria messo a 0, ma siccome in DX10 é la causa principale di alcuni dei vistosi rallentamenti di cui tutti si lamentano, lo devi forzare a 1.
Il file system.cfg nel tuo caso dovrá contenere:
con_restricted=0
r_texturesstreaming=1
Per inciso, se non specifichi la variabile r_texturesstreaming, per default gli viene assegnato il valore 2, "Auto". Che significa "Auto"? Che é attivato con la versione a 32bit del gioco, disattivato con quella a 64bit.
grazie blade chiaro come sempre.
e questo secondo te a quanto deve stare su una config come la mia?
e_detail_materials_view_dist_xy
Sono sempre i 174.74, hanno solo la certificazione WHQL. Tra l'altro, con questi driver sembra risolto il baco per cui i profili in XP64 non agganciavano l'avvio di applicazioni a 64bit.
Ah ok....
Sergio_Di_Rio
02-04-2008, 15:39
Ciao ragazzi, non so se qualcuno già lo ha fatto, ma credo che questi miei test possano interessarvi.
Fatemi sapè! ;)
Ciao a tutti volevo condividere con voi i test, da me effettuati, su Crysis. La configurazione e le frequenze utilizzate sono quelle in firma. La scheda video ha superato, senza dare errori, 1 ora di test "Scan For Artifacts" di "ATItool".
Ho utilizzato il programma "Crysis_Benchmark_Tool" e come timedemo ho selezionato "benchmark_gpu", risoluzione 1280x1024, NO antialiasing.
Usando come sistema operativo WindowsXP, ho modificato i file .cfg (nella cartella "CVarGroups"), in modo che i settaggi High "ingame" siano in realtà VeryHigh ed i settaggi Normal "ingame" siano in realtà High.
Ecco i risultati:
Tutto VeryHigh (il gioco è abbastanza fluido e rallenta in poche occasioni):
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 59.21s, Average FPS: 33.78
Min FPS: 11.30 at frame 145, Max FPS: 40.28 at frame 1001
Average Tri/Sec: -23939938, Tri/Frame: -708735
Recorded/Played Tris ratio: -1.29
Tutto High (il gioco è fluidissimo non rallenta mai)
Play Time: 40.63s, Average FPS: 49.23
Min FPS: 27.64 at frame 159, Max FPS: 56.42 at frame 982
Average Tri/Sec: 49017888, Tri/Frame: 995692
Recorded/Played Tris ratio: 0.92
Ora vediamo quali sono le impostazioni che incidono maggiormente sulle prestazioni per poi trovare la migliore configurazione possibile.
Tutti High con "texture" VeryHigh
Play Time: 40.14s, Average FPS: 49.82
Min FPS: 31.60 at frame 171, Max FPS: 58.18 at frame 992
Average Tri/Sec: 49676688, Tri/Frame: 997119
TimeDemo Play Ended, (2 Runs Performed)
Tutti High con "object quality" VeryHigh
Play Time: 43.18s, Average FPS: 46.32
Min FPS: 21.68 at frame 155, Max FPS: 55.95 at frame 984
Average Tri/Sec: -46668404, Tri/Frame: -1007603
Recorded/Played Tris ratio: -0.91
Tutti High con "shadow quality" VeryHigh
Play Time: 43.12s, Average FPS: 46.38
Min FPS: 26.69 at frame 164, Max FPS: 54.39 at frame 983
Average Tri/Sec: -43164768, Tri/Frame: -930625
Recorded/Played Tris ratio: -0.98
Tutti High con "physics quality" VeryHigh
Play Time: 40.72s, Average FPS: 49.11
Min FPS: 28.93 at frame 166, Max FPS: 58.88 at frame 1007
Average Tri/Sec: 48913748, Tri/Frame: 995917
Tutti High con "shaders quality" VeryHigh
Play Time: 44.55s, Average FPS: 44.90
Min FPS: 16.66 at frame 147, Max FPS: 52.87 at frame 1023
Average Tri/Sec: 44723944, Tri/Frame: 996187
Tutti High con "volumetric effects" VeryHigh
TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 40.69s, Average FPS: 49.15
Min FPS: 28.80 at frame 166, Max FPS: 58.97 at frame 1005
Average Tri/Sec: 48950192, Tri/Frame: 995927
Tutti High con "game effects" VeryHigh
Play Time: 40.67s, Average FPS: 49.18
Min FPS: 31.78 at frame 171, Max FPS: 58.91 at frame 1015
Average Tri/Sec: 48936424, Tri/Frame: 995104
Tutti High con "postprocessing" VeryHigh
Play Time: 50.94s, Average FPS: 39.26
Min FPS: 23.95 at frame 143, Max FPS: 44.74 at frame 987
Average Tri/Sec: 39120440, Tri/Frame: 996337
Tutti High con "particles quality" VeryHigh
Play Time: 40.68s, Average FPS: 49.17
Min FPS: 29.55 at frame 167, Max FPS: 58.90 at frame 1011
Average Tri/Sec: 48950360, Tri/Frame: 995571
Tutti High con "water quality" VeryHigh
Play Time: 41.56s, Average FPS: 48.12
Min FPS: 27.62 at frame 165, Max FPS: 53.85 at frame 977
Average Tri/Sec: 50833264, Tri/Frame: 1056292
Recorded/Played Tris ratio: 0.87
Tutti High con "sound quality" VeryHigh
Play Time: 40.65s, Average FPS: 49.20
Min FPS: 29.00 at frame 166, Max FPS: 58.62 at frame 1012
Average Tri/Sec: 48988840, Tri/Frame: 995617
Le impostazioni che incidono maggiormente sulle prestazioni in modalità veryhigh, sono, nell'ordine:
1) Postprocessing (-9,97 fps)
2) Shaders Quality (-4.33 fps)
3) Shadow Quality ed Object Quality (-2.90 fps)
Quindi , per mantenere il gioco molto fluido in tutte le occasioni, con la massima qualità d'immagine possibile, ho impostato i dettagli in questo modo:
Tutto su VeryHigh con postprocessing, shaders quality, shadow quality ed object quality impostati su High:
Play Time: 41.04s, Average FPS: 49.63
Min FPS: 27.76 at frame 166, Max FPS: 56.91 at frame 1014
Average Tri/Sec: 51511992, Tri/Frame: 1056974
Recorded/Played Tris ratio: 0.87
Con queste impostazioni, con la mia configurazione, il gioco è in ogni occasione molto fluido ed ha un grande impatto visivo.
Ciao e fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un 226bw (mamma mia giocare su un 22" è meraviglioso! consiglio a tutti, se potete, di investire in questo monitor) e quindi, giocando a 1680x1050 voglio aggiornare il mio ultimo test..
Tutto su VeryHigh con postprocessing, shaders quality, shadow quality ed object quality impostati su High (risoluzione 1680x1050):
Play Time: 51.72s, Average FPS: 38.67
Min FPS: 22.59 at frame 143, Max FPS: 44.40 at frame 987
Average Tri/Sec: -34735008, Tri/Frame: -898290
Recorded/Played Tris ratio: -1.02
TimeDemo Play Ended, (2 Runs Performed)
Il calo prestazionale c'è, vi assicuro però che il gioco rimane sempre fluido e giocabile anche nelle situazioni più complesse...che spettacolo!
Nightingale
02-04-2008, 16:18
Ciao ragazzi, non so se qualcuno già lo ha fatto, ma credo che questi miei test possano interessarvi.
Fatemi sapè! ;)
azz... io in 1680x1050 tutto su HIGH (il very high manco l'ho visto finora) faccio 24 di media. :( 12 frame in meno...
OC a parte, che vedo dalla tua sign, temo che il resto della differenza lo faccia Vista...
ghiltanas
02-04-2008, 16:33
sbagliato, qualcosa di infimo è cambiato perchè questi nn li fa installare se nn si hanno vga della serie 9*** , mentre i beta si :rolleyes:
sbagliato, qualcosa di infimo è cambiato perchè questi nn li fa installare se nn si hanno vga della serie 9*** , mentre i beta si :rolleyes:
infatti...inf-imo!:D
ghiltanas
02-04-2008, 16:35
grazie blade chiaro come sempre.
e questo secondo te a quanto deve stare su una config come la mia?
e_detail_materials_view_dist_xy
questo paramentro e quelli simili vanno maneggiati con cura :asd:, incrementadoli può sensibilmente aumentare il carico sulla cpu (e anche sulla vga)
ghiltanas
02-04-2008, 16:36
Fatemi sapè! ;)
è da novembre che faccio test su crysis :stordita: , ti posso garantire che nn sei il primo che ci intopa :read:
blade9722
02-04-2008, 16:57
Infatti, l'elenco comprende le 9x;)
Hanno rimosso le righe dei device_ID delle 8x dai .inf, se spulci basta che le ripristini. Ad ogni modo, intendevo dire che come dll sono gli stessi.
blade9722
02-04-2008, 16:58
bella questa....
ghiltanas
02-04-2008, 17:04
Infatti, l'elenco comprende le 9x;)
Hanno rimosso le righe dei device_ID delle 8x dai .inf, se spulci basta che le ripristini. Ad ogni modo, intendevo dire che come dll sono gli stessi.
ormai ho messo i beta e lascio questi ( a malincuore perchè le prestazioni sono scarse, però il menu del pannello è migliore)
con i driver nn ho mai toccato niente quindi nn saprei di dove partire a faer la modifica che mi hai detto :boh: è nella cartella di installazione?
ps già che ci sono chiedo una cosa: come si moddano i driver? che bisogna usare per intervenire su di essi?
ghiltanas
02-04-2008, 17:05
scusa la mia ignoranza :( , l'ho capita solo dopo la spiegazione di Blade
Lord|DaNg3R
02-04-2008, 17:10
Fatemi sapè! ;)
che modifiche hai fatto ai cvargroups? hai semplicemente cambiato nome hai file o hai modificato dentro qlc..? io sn interessato :D
mircocatta
02-04-2008, 17:15
è da novembre che faccio test su crysis :stordita: , ti posso garantire che nn sei il primo che ci intopa :read:
interessanti come la sua pochi ;)
ghiltanas
02-04-2008, 17:25
interessanti come la sua pochi ;)
guarda nn per fare il presentuoso ma avevo già fatto un test praticametne identico per evidenziare i parametri + pesanti del sistema, e anch'io la prima volta, erroneamente, l'ho fatto mediante il benchtool che ormai come tutti sapranno, nn va usato perchè falsa i risultati specie sotto xp. ;)
ghiltanas
02-04-2008, 17:28
che modifiche hai fatto ai cvargroups? hai semplicemente cambiato nome hai file o hai modificato dentro qlc..? io sn interessato :D
ciao ho visto i tuoi pvt, ora nn li posso guardare xkè sono un pochino impegnato, cmq sia guardando la tua config mi sono accorto che hai 4gb di ram e vista 32bit. è un peccato xkè nn usi pienamente i 4gb di ram.
se vuoi una buona guida per i vari parametri vai su tweakguides
Mister Tarpone
02-04-2008, 17:53
nn va usato perchè falsa i risultati specie sotto xp. ;)
cioè??? :confused: :confused: :confused:
Lord|DaNg3R
02-04-2008, 17:57
ok ghi grazie ancora di tutto....
falsa i risultati????? ma beneeeeeeeeeeeee :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
blade9722
02-04-2008, 18:00
cioè??? :confused: :confused: :confused:
Il Crysis benchmark tool é stato sviluppato ai tempi della beta, e non é piú stato aggiornato. A me e a Ghiltanas su Win XP Very High trick faceva perdere un po' di frame rispetto allo stesso test lanciato tramite batch.
Su Hocbench c'é un'altra GUI, non so se quella funziona bene.
ghiltanas
02-04-2008, 18:01
dai raga nn mi cascate cosi dalle nuvole :rolleyes:
il benchtool e lo script di bench danno risultati nn concordi e il primo talvolta nn ripetitivi. Quindi imho se volete fare test il + possibile attendibili usate lo script e modificate il cfg di riferimento, se volete cambiare la metodologia del test
ghiltanas
02-04-2008, 18:02
Il Crysis benchmark tool é stato sviluppato ai tempi della beta, e non é piú stato aggiornato. A me e a Ghiltanas su Win XP Very High trick faceva perdere un po' di frame rispetto allo stesso test lanciato tramite batch.
ti riferisci a quella + complessa, che se nn sbaglio esegue anche + test in sequenza?
Mister Tarpone
02-04-2008, 18:02
aspè non ho capito...
il bench sola è quello dentro la cartella bin32 o quello che si scarica nella sezione download qui su hwup (build 6115)??
blade9722
02-04-2008, 18:03
ormai ho messo i beta e lascio questi ( a malincuore perchè le prestazioni sono scarse, però il menu del pannello è migliore)
con i driver nn ho mai toccato niente quindi nn saprei di dove partire a faer la modifica che mi hai detto :boh: è nella cartella di installazione?
ps già che ci sono chiedo una cosa: come si moddano i driver? che bisogna usare per intervenire su di essi?
riguardo i .inf, io l'avevo fatto per caricare quelli delle FireGL sulle Radeon, comunque, basta che usi Nibitor (forse anche Rivatuner) per visualizzare il device ID della tua scheda, poi cerchi fra i vari .inf dei driver precedenti scompattati dove sono riportate l'elenco delle schede, e copi la linea relativa in quelli nuovi.
Mister Tarpone
02-04-2008, 18:04
falsa i risultati????? ma beneeeeeeeeeeeee :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
maremma maiala.. sti farabutti... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
blade9722
02-04-2008, 18:05
aspè non ho capito...
il bench sola è quello dentro la cartella bin32 o quello che si scarica nella sezione download qui su hwup (build 6115)??
Quello sola é questo:
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=280
quello della bin32 va bene
Mister Tarpone
02-04-2008, 18:07
E' questo:
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=280
quello della bin32 va bene
ma a me da gli stessi identici risultati di quello interno... :confused:
ma che siete :hic: ???
Mister Tarpone
02-04-2008, 18:26
aspè.... questo su highete... su very highete fix devo provare a fare un confronto... :stordita:
e se scopro che sballa qualche cosa allora :mad: ------> :banned: :banned: :banned:
ma a me da gli stessi identici risultati di quello interno... :confused:
ma che siete :hic: ???
no, siamo sobrissimi.
Piuttosto è confermato l'aumento di performance su sistemi intel e sli con gli ultimi driver? o il miglioramento si ha solo con gli AMD e sli?
Mister Tarpone
02-04-2008, 18:29
no, siamo sobrissimi.
Piuttosto è confermato l'aumento di performance su sistemi intel e sli con gli ultimi driver? o il miglioramento si ha solo con gli AMD e sli?
:boh:
manco ce l'ho lo sli... :asd:
e su scheda singola hai notato miglioramenti?
Mister Tarpone
02-04-2008, 18:32
e su scheda singola hai notato miglioramenti?
no... :stordita:
ghiltanas
02-04-2008, 18:36
maremma maiala.. sti farabutti... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ah ma allora sei un toscanaccio anche te? :D
ghiltanas
02-04-2008, 18:38
no, siamo sobrissimi.
a me con singola scheda e cpu intel le cose sono peggiorate :rolleyes:
a questo punto sarebbe interessante sentire il parere di altre persone :confused:
ghiltanas
02-04-2008, 18:42
a questo punto sarebbe interessante sentire il parere di altre persone :confused:
anche sul thread della gt sembra che questi driver nn migliorino le prestazioni, però, come avevo notato anch'io in certe occasioni, migliorano leggermente la qualità visiva. Per esempio la luce mi sembra migliore in crysis :mbe:
io invece ho avuto un incremento del 20% :confused:
Mister Tarpone
02-04-2008, 18:52
ah ma allora sei un toscanaccio anche te? :D
si... :asd:
viene fuori un casino :asd:
ci sarebbe chi dice che va meglio, chi dice va peggio... chi dice uguale... :stordita: :stordita:
anche sul thread della gt sembra che questi driver nn migliorino le prestazioni, però, come avevo notato anch'io in certe occasioni, migliorano leggermente la qualità visiva. Per esempio la luce mi sembra migliore in crysis :mbe:
ma sei sicuro?? :confused: pure blade ha notato sta cosa?? :confused:
ghiltanas
02-04-2008, 18:58
ma sei sicuro?? :confused: pure blade ha notato sta cosa?? :confused:
il guru su questo aspetto nn si è espresso :stordita: :asd:
Mister Tarpone
02-04-2008, 19:02
cmq l'ho chiesto perchè anche lui è un tipo molto attento...proprio come te...
quindi se confermasse pure lui.. ... ;)
io cmq la grafica la vedo sempre uguale... :boh:
anche Blade ha notato un notevole incremento sul suo sistema più evidente a basse risoluzioni, a me la grafica sembrava uguale, adesso ho messo la ultra hig mod, quindi non so più dirti.
DarkVampire
02-04-2008, 19:12
chi mi fa un favorino e mi dice come va con una 8800gtx a dettagli tutti alti su xp 64?
chi mi fa un favorino e mi dice come va con una 8800gtx a dettagli tutti alti su xp 64?
andrà benissimo anche ad alte risoluzioni
DarkVampire
02-04-2008, 19:16
mi serve sapere quanto :P
per vedere un po quanto mi conviene abbandonare l'ormai fidata 7950gx2...ke arranca SOLO con crysis (vabbe anke la 8800 un po :P)
altrimenti aspetto la nuova famiglia st'estate :|
vai tranquillo potrai mettere anche qualche dettaglio very high
DarkVampire
02-04-2008, 19:27
ok...cqm qualke test magari e' anke gradito ;-)
(anke se sicuramente ci sara' nel 3d...ma kissa in ke pagine sono dispersi :P)
Mister Tarpone
02-04-2008, 19:43
con la 7950gx2 come va sto gioco??
ciao...... . . .. .http://img340.imageshack.us/img340/5249/646rw8.gif (http://imageshack.us)
giannica
02-04-2008, 19:48
con la 7950gx2 come va sto gioco??
ciao...... . . .. .http://img340.imageshack.us/img340/5249/646rw8.gif (http://imageshack.us)
l'hai vista in vendita nel mercatino? :asd:
Sergio_Di_Rio
02-04-2008, 19:49
Sì, ne ero quasi sicuro. Ho pensato però che potessero essere di interesse per il forum.
guarda nn per fare il presentuoso ma avevo già fatto un test praticametne identico per evidenziare i parametri + pesanti del sistema, e anch'io la prima volta, erroneamente, l'ho fatto mediante il benchtool che ormai come tutti sapranno, nn va usato perchè falsa i risultati specie sotto xp. ;)
Scusa, ma non mi trovi d'accordo.
I test integrati nel gioco (come hai consigliato in precedenza: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21599978&postcount=6084 ) mi forniscono gli stessi risultati.
Inoltre ho constatato la veridicità dei test monitorando gli fps ingame con FRAPS.
Ciao.
Mister Tarpone
02-04-2008, 19:51
l'hai vista in vendita nel mercatino? :asd:
scherzi vero?? http://img340.imageshack.us/img340/5249/646rw8.gif (http://imageshack.us)
cosa vuoi che mi freghi a me della 7950Gx2?? mica voglio fare un passo indietro.. ;)
la mia era solo una curiosità sul come va in sto gioco..http://img340.imageshack.us/img340/5249/646rw8.gif (http://imageshack.us)
DarkVampire
02-04-2008, 19:52
beh..con tutto su high...e solo ombre e particelle su medium (tanto visivamente nn cambia niente) e con sunshuft abilitato via console
mi fai sui 18 di media senza OC, 22/23 con oc....o meglio mi faceva...perke per qualke strano motivo il boost ke mi hanno dato i driver passando dai 169.09 ai successivi (171.16/171.17/171.23/174.74/171.37 che sono anke gli ultimissimi)...ha deciso dìimprovviso di non funzionare solo con crysis -.-"..quindi sono tornato ai fps ke mi faceva prima ke i driver venissero bene ottimizzati per questa skeda...ovvero sui 13 :(
una cosa ke nn so spiegarmela visto ke con tutti gli altri giochi si vedono i miglioramenti dovuti ai driver
Mister Tarpone
02-04-2008, 19:53
ho capito via..... . .. .. . ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.