PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

davide155
13-01-2008, 13:38
se ogni tanto leggeste anche i miei post...
pagine addietro ti avevo già risp con l'errore su vista, lo fa quando installi la patch su un'installazione modificata, compreso aver tolto i video iniziali del gioco o aver modificato i file cfg. Devi ripristinare tutti i file originali e poi applichi la patch ;)

Si vabbè poi avevo risolto.........googolando ho trovato la soluzione :)

alfri
13-01-2008, 13:40
cosa??? 20? cacchiarola :eek: , li nn so quanto sia un problema di formattazione cmq...nn so che dirti, anche perchè mi pare che con gli altri giochi tu nn abbia problemi...prova la demo di ut3 e di altri giochi recenti cosi testi per bene il sistema, e poi dovresto alzare la cpu e vedere se il tetto max dei frame si alza, potrebbe essere quello il problema

si vabbe se occo un po la vga ed un pochino il procio(210 di bus invece di 200)guadagno qualcosina tipo 4fps a medio,ma ripeto il gioco a medio non va giocato per me.quindi devo cambiare tutto penso.per me è un discorso di crisis che non va con ddr400 e socket 939.troppo collo di bottiglia.il bello sapere un sondaggino con chi ha i socket 939.

Rodig
.....Run #1- DX10 1280x1024 AA=No AA, 32 bit test, Quality: Medium ~~ Last Average FPS: 54.46 :D

Anche questa volta le o.O si sono salvate.......:D

DVD2005
cosa??? 20? cacchiarola :eek: , li nn so quanto sia un problema di formattazione cmq...nn so che dirti, anche perchè mi pare che con gli altri giochi tu nn abbia problemi...prova la demo di ut3 e di altri giochi recenti cosi testi per bene il sistema, e poi dovresto alzare la cpu e vedere se il tetto max dei frame si alza, potrebbe essere quello il problema

se lo portasse vicino ai 2400 sarebbe come il mio e si potrebbe fare un'idea (io a medio a 1280 passo di poco i 40fps di media)

si vabbe se occo un po la vga ed un pochino il procio(210 di bus invece di 200)guadagno qualcosina tipo 4fps a medio,ma ripeto il gioco a medio non va giocato per me.quindi devo cambiare tutto penso.per me è un discorso di crisis che non va con ddr400 e socket 939.troppo collo di bottiglia.il bello sapere un sondaggino con chi ha i socket 939.

non credo.

ghiltanas
13-01-2008, 13:44
Anche questa volta le o.O si sono salvate.......:D

:rotfl:

se lo portasse vicino ai 2400 sarebbe come il mio e si potrebbe fare un'idea (io a medio a 1280 passo di poco i 40fps di media)

non credo.

infatti ci vorrebbe un metro di paragone + preciso...poi nn mi è riuscito ancora capire quanto influenza la cache l2 in questo gioco...

ghiltanas
13-01-2008, 13:48

io dico di occare solo il procio nn la vga, in questo gioco il processore gioca in modo particolare nelle prestazioni, nn è che occandolo si aumentino gli fps, solo si alza il tetto massimo raggiungibile ;) , quant'è la freq del 4400?

DVD2005
13-01-2008, 13:55
io dico di occare solo il procio nn la vga, in questo gioco il processore gioca in modo particolare nelle prestazioni, nn è che occandolo si aumentino gli fps, solo si alza il tetto massimo raggiungibile ;) , quant'è la freq del 4400?

Athlon 64 X2 4400+ 2,2 GHz 2x1 Mbyte L2, il mio è uguale solo che è 2400

Eddie666
13-01-2008, 14:07
se interessa ecco due screenshot del bench integrato in crysis, il primo con la cpu e la gpu a default, il secondo gpu a default e cpu overcloccata; la risoluzione era di 1024x768:

q6600@2400mhz, 2gbddrII@800mhz, 1950pro@default:

http://img112.imageshack.us/img112/9428/crysisgpututtodefaultsr8.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=crysisgpututtodefaultsr8.jpg)

q6600@3500mhz, 2gbddrII@973mhz, 1950pro@default:

http://img221.imageshack.us/img221/8702/crysisgpucpuramoverclocde3.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=crysisgpucpuramoverclocde3.jpg)

almeno nel mio caso,come del resto era prevedibile, sono gpu limited ( e non di poco)

ghiltanas
13-01-2008, 14:13

mmm quindi integra anche un buon quantitativo di cache...
alfri prova a portarlo a 2,6 o 2,8 (ora nn so se è facile o meno con un amd però)
e guardi se nn cambia nulla

juza1971
13-01-2008, 14:20

non credo.

quoto. il mio precedente sistema (ora muletto) era assemblato con un 3800x2 portato a 2,8 ghz (:D )....se comparato con l'attuale beh ,tra un e6850 (3,8ghz) e un 3800x2(2,8) stesse impostazioni dx9 tutto high con fix very high e file cfg modificato ci sono..udite udite....4 miseri frames!!!!su vista l e6850 da la paga in termini di frames....deduco...crysis vga-dipendente. g100 ...i'm still waiting for it.

alfri
13-01-2008, 14:57
ragazzi non so piu cosa pensare allora.il mio procio non ne vuol sapere di andare oltre i 212x11(dai 200x11 a default).non è che ho qualche settaggio hardware da abilitare?io non ho toccato niente dalle impo default.ma non riesco a crederci che cambio una impostazione e comincia a viaggiare crysis.
puo essere che non ho il pci express 2.0?

ghiltanas
13-01-2008, 14:58
ragazzi non so piu cosa pensare allora.il mio procio non ne vuol sapere di andare oltre i 212x11(dai 200x11 a default).non è che ho qualche settaggio hardware da abilitare?io non ho toccato niente dalle impo default.ma non riesco a crederci che cambio una impostazione e comincia a viaggiare crysis.
puo essere che non ho il pci express 2.0?

che alimentatore hai per curiosità?

alfri
13-01-2008, 15:01

scusami e tu a quanto vai a bench 1280 a medio ed alto?

alfri
13-01-2008, 15:02
che alimentatore hai per curiosità?

un termaltake da 430w.il pc si accende wuindi deuco che va bene.

ghiltanas
13-01-2008, 15:04
un termaltake da 430w.il pc si accende wuindi deuco che va bene.

il fatto che si accenda nn dice tutto, il nn poter salire come oc può dipendere anche da un ali sottodimensionato, ma 430w sono sufficienti quindi nn è il tuo caso

alfri
13-01-2008, 15:06
il fatto che si accenda nn dice tutto, il nn poter salire come oc può dipendere anche da un ali sottodimensionato, ma 430w sono sufficienti quindi nn è il tuo caso

calcola che il mio precedente 4000+liscio lo mandavo tranquillamente a 250x12 invece di 200x13.è questo che purtroppo non regge cazzo.

ghiltanas
13-01-2008, 15:11
calcola che il mio precedente 4000+liscio lo mandavo tranquillamente a 250x12 invece di 200x13.è questo che purtroppo non regge cazzo.

considera anche che hai un asrock...e nn è il massimo overcloccare con quella mobo :(

juza1971
13-01-2008, 15:17

i watt sono teoricamente sufficienti se supportati da almento 26a su una linea di 12v. dovrebbe verificare questo.

alfri
13-01-2008, 15:19
considera anche che hai un asrock...e nn è il massimo overcloccare con quella mobo :(

no no questo gia lo so,con la asrock puoi clokkare il minimo per carita.il discorso è:normale la mia prestazione con la mia configurazione?altri con un 4400x2 939 ottengono risultati molto piu alti?io oramai dopo anni di passione pc,ad intuito capisco benissimo che non è un discorso di qualcosa che non va,ma di abbinamento che non rende con crysis.intendo accoppiata come dicevo prima procio amd,m\b e ddr400.non c'è altra soluzione,perche la vga è l'unica cosa ottima che ho.

ghiltanas
13-01-2008, 15:51
i watt sono teoricamente sufficienti se supportati da almento 26a su una linea di 12v. dovrebbe verificare questo.

vero :O , io cmq dicevo anche per il disc oc ;)

no no questo gia lo so,con la asrock puoi clokkare il minimo per carita.il discorso è:normale la mia prestazione con la mia configurazione?altri con un 4400x2 939 ottengono risultati molto piu alti?io oramai dopo anni di passione pc,ad intuito capisco benissimo che non è un discorso di qualcosa che non va,ma di abbinamento che non rende con crysis.intendo accoppiata come dicevo prima procio amd,m\b e ddr400.non c'è altra soluzione,perche la vga è l'unica cosa ottima che ho.

è si l'unica sarebbe fare un confronto con qualcuno che ha una config simile alla tua

Pat77
13-01-2008, 15:59
Premesso che l'ho finito da tempo e su 8600 gt, senza rinunciare a molto tranne le ombre, bisogna accettare che il motore abbia un codice certamente non perfettamente ottimizzato, e a quanto pare anche la patch ha fatto poco.

DVD2005
13-01-2008, 16:16
scusami e tu a quanto vai a bench 1280 a medio ed alto?

te lo avevo postato ieri sera, comunque tutto alto 31equalcosa, tutto medio 40equalcosa a 1280.

DVD2005
13-01-2008, 16:21
Premesso che l'ho finito da tempo e su 8600 gt, senza rinunciare a molto tranne le ombre, bisogna accettare che il motore abbia un codice certamente non perfettamente ottimizzato, e a quanto pare anche la patch ha fatto poco.

bisogna anche accettare però che quello che ho visto muovere a monitor con il CryEngine non lo avevo mai visto, quindi è pesante come gioco ma è anche molta la resa a livello grafico, forse, in questo caso, il software è andato oltre l'hardware disponibile. Abbiamo avuto casi di giochi-mattone (R6V o Graw, ad es.) che non avevano una grafica/fisica paragonabile a Crysis e giravano con pochi fps anche su cfg di fascia alta, in questo caso mi sembra che il rapporto sia differente, pesa molto perchè "dà" molto. Aggiungo un imho che non guasta ;)

alfri
13-01-2008, 17:13
te lo avevo postato ieri sera, comunque tutto alto 31equalcosa, tutto medio 40equalcosa a 1280.

si scusami non mi ricordavo.allora non capisco perche tu stai vicino a me come configueazione,o perlomeno non ci sono 20 fps di differenza.appena trovo il coraggio formatto e mi levo la curiosita.ma tanto so che non cambia niente.

kusiman
13-01-2008, 17:33
ciao a tutti perdonatemi questa innocente domanda:
ho sempre giocato a crysis con cpu e vga oc senza il bencheminimo problema,ieri dopo avere installato la patch ho avuto 2 crash in meno di 2 ore:eek: cosa mai successa sul mio pc!
freeze dell'immagine con audio che scatta....in altre occasioni avrei detto colpa della vga troppo oc
il problema è che me lo fa anche con la vga a default e cmq senza la patch ho sempre giocato con cpu e vga oc senza mai un problema!
sapete mica se è colpa della patch?grazie!;)

ghiltanas
13-01-2008, 17:37
ciao a tutti perdonatemi questa innocente domanda:
ho sempre giocato a crysis con cpu e vga oc senza il bencheminimo problema,ieri dopo avere installato la patch ho avuto 2 crash in meno di 2 ore:eek: cosa mai successa sul mio pc!
freeze dell'immagine con audio che scatta....in altre occasioni avrei detto colpa della vga troppo oc
il problema è che me lo fa anche con la vga a default e cmq senza la patch ho sempre giocato con cpu e vga oc senza mai un problema!
sapete mica se è colpa della patch?grazie!;)

per caso giochi con vista?

Fantomatico
13-01-2008, 17:54
Ho aggiornato il gioco con la patch, adesso gioco a 1280 x 1024, tutte le impostazioni su elevato tranne la qualità degli oggetti e il motion blur impostati su medio, nei momenti peggiori sono sui 14-15 fps , altrimenti vado dai 20 ai 24, è un buon risultato col pc in firma?

DVD2005
13-01-2008, 17:59
si scusami non mi ricordavo.allora non capisco perche tu stai vicino a me come configueazione,o perlomeno non ci sono 20 fps di differenza.appena trovo il coraggio formatto e mi levo la curiosita.ma tanto so che non cambia niente.

è una bella menata, magari non ti risolve, però almeno ti togli il dubbio.

alfri
13-01-2008, 18:12
è una bella menata, magari non ti risolve, però almeno ti togli il dubbio.

e se intanto magari installo vista sul sata dove ho i giochi installati?che devo rinstallarlo crysis o va bene anche se sta su un altro hd?

Pat77
13-01-2008, 18:13
bisogna anche accettare però che quello che ho visto muovere a monitor con il CryEngine non lo avevo mai visto, quindi è pesante come gioco ma è anche molta la resa a livello grafico, forse, in questo caso, il software è andato oltre l'hardware disponibile. Abbiamo avuto casi di giochi-mattone (R6V o Graw, ad es.) che non avevano una grafica/fisica paragonabile a Crysis e giravano con pochi fps anche su cfg di fascia alta, in questo caso mi sembra che il rapporto sia differente, pesa molto perchè "dà" molto. Aggiungo un imho che non guasta ;)

Secondo me non è così, visti tutti i bug di scripting e i cali ingiustificati in punti specifici.
4 anni fa, con Half Life 2, che tutt'ora secondo me ha una resa ottima, valve sposto i paradigmi grafici, senza tutte ste magagne, chi aveva un classe bassa, stile geforce 5200 ci giocava ugualmente in dx 8.1 a un frame rate di tutto rispetto.
Io crysis l'ho comprato, giocato, mi è paiciuto come gioco, ma continuo a credere che il motore abbia più di un problema.

DVD2005
13-01-2008, 18:24
Secondo me non è così, visti tutti i bug di scripting e i cali ingiustificati in punti specifici.
4 anni fa, con Half Life 2, che tutt'ora secondo me ha una resa ottima, valve sposto i paradigmi grafici, senza tutte ste magagne, chi aveva un classe bassa, stile geforce 5200 ci giocava ugualmente in dx 8.1 a un frame rate di tutto rispetto.
Io crysis l'ho comprato, giocato, mi è paiciuto come gioco, ma continuo a credere che il motore abbia più di un problema.

anche Crysis può essere giocato con un frame rate elevato abbassando le opzioni grafiche (come sai, ci sono low-medium-high e very high e possono essere combinate tra di loro), il fatto è che nessuno lo vuole fare: o very high o niente. Questo è forse il vero problema :D E lo capisco, nel senso che scendendo troppo si perde l'unico vero parametro "fuori parametro" di Crysis: la grafica. Gli togli quella è un fps imho come tanti, ma se lo metti al suo massimo allora non lo è più come gli altri.
Che poi ci siano delle cose da ottimizzare e qualche bug sono d'accordo con te, però.....

Pat77
13-01-2008, 18:52
anche Crysis può essere giocato con un frame rate elevato abbassando le opzioni grafiche (come sai, ci sono low-medium-high e very high e possono essere combinate tra di loro), il fatto è che nessuno lo vuole fare: o very high o niente. Questo è forse il vero problema :D E lo capisco, nel senso che scendendo troppo si perde l'unico vero parametro "fuori parametro" di Crysis: la grafica. Gli togli quella è un fps imho come tanti, ma se lo metti al suo massimo allora non lo è più come gli altri.
Che poi ci siano delle cose da ottimizzare e qualche bug sono d'accordo con te, però.....

Hl2 dx8.1 tutto al max su 5200 (fascia bassa, faceva 25-30 fps).
Sarei curioso di vedere Crysis in dx9 tutto al max su una 8400 o 2400 LOL
Secondo me è un buon gioco anche se non metti tutti su very high, ma i problemi non sono del very high, conosco gente che ha perso la volgia di installarlo per i vari problemi grafici.
Poi per me è bello il gioco in se, graficamente è il meglio come resa anche a medio credo, anche se parlando di resa non è tra i miei preferiti.

kusiman
13-01-2008, 19:11
per caso giochi con vista?

no ho xp!
mai avuto problemi di nessun tipo fino a che non ho messo sta cagata di patch:muro:

fastmenu
13-01-2008, 19:21
raga chiedo aiuto a voi,ho installato xp dopo win2003server,e ora non parte piu,solo xp,i giochi li ho installati su un altra partizione,e vanno alla perfezione,però crysis non ha piu i salvataggi,non avendo formattato la partizione del precendente sistema,dove trovo i salvataggi da ricopiare su nuovo sitema operativo?maledetto winzoz

ghiltanas
13-01-2008, 19:23
no ho xp!
mai avuto problemi di nessun tipo fino a che non ho messo sta cagata di patch:muro:

io i crash li avevo sotto vista per colpa di driver audio penosi...
freeza dopo un tot di tempo preciso? oppure varia? cmq prova a monitorare le temp della vga mentre giochi

davide155
13-01-2008, 19:45
Ragazzi con la patch diverse cose sono migliorate!!

Primo fra tutti il frame rate in alcuni punti.
Avete presente la fine? Quando esplode tutto e la visuale dall'alto sul mare inquadra la nave che affonda?

Ecco li prima avevo circa 2-3fps........
Adesso con la patch gli fps sono diventati 22!!! :eek:

Soprattutto quando guardavo il mare.......in alcuni punti il frame rate calava vertiginosamente.......soprattutto dalla nave militare.......anche in multiplayer, quando guardavo di sotto dalla balaustra il mare ondeggiare (stupendo in real time) mi andava pianissimo.

Ora invece va perfetto senza cali di frame.

E poi l'intelligenza artificiale........mi sembra migliorata........i nemici adesso se li prendi di sorpresa non se ne stanno impalati, ma si muovono e corrono in tutte le direzioni diradandosi.

Insomma delle migliorie l'ha apportate questa patch.

Unico grande neo che rimane invece è il buffer della memoria che si piena.
Dopo un pò di gioco il frame rate cala dimezzandosi. Tocca uscire dal gioco e rientrare.

E' fastidioso, e non capisco come mai non se ne sono accorti :muro:

kusiman
13-01-2008, 20:15
io i crash li avevo sotto vista per colpa di driver audio penosi...
freeza dopo un tot di tempo preciso? oppure varia? cmq prova a monitorare le temp della vga mentre giochi

in 2 ore ho avuto 2 freeze a caso uno dopo 10 minuti uno dopo un ora e mezzo.
le temp della vga non superano i 70 sia oc che non e cmq crasha sia con oc che senza
cosa che senza patch non è mai successa manco in oc
io sarei pronto per dare la colpa a questa schifezza di patch ma sembro essere l'unico con problemi di freeze su xp:eek:
non usando fraps non ho neanche visto questi incredibili miglioramenti sul frame ma c'è da dire che se il dazio da pagare sono sti freeze del casso...si stava meglio quando di stava peggio:D
ho un e 2180@3330 mhz e la 8800gt
non si è mai piantato nulla manco crysis prima della patch:muro:
Dopo un pò di gioco il frame rate cala dimezzandosi. Tocca uscire dal gioco e rientrare.
mmmmm interessante,ma non penso sia il mio problema visto che il primo freeze l'ho avuto dopo 10 minuti,e poi non mi cala il frame mi si freeza proprio

ghiltanas
13-01-2008, 20:36
in 2 ore ho avuto 2 freeze a caso uno dopo 10 minuti uno dopo un ora e mezzo.
le temp della vga non superano i 70 sia oc che non e cmq crasha sia con oc che senza
cosa che senza patch non è mai successa manco in oc
io sarei pronto per dare la colpa a questa schifezza di patch ma sembro essere l'unico con problemi di freeze su xp:eek:
non usando fraps non ho neanche visto questi incredibili miglioramenti sul frame ma c'è da dire che se il dazio da pagare sono sti freeze del casso...si stava meglio quando di stava peggio:D
ho un e 2180@3330 mhz e la 8800gt
non si è mai piantato nulla manco crysis prima della patch:muro:

mmmmm interessante,ma non penso sia il mio problema visto che il primo freeze l'ho avuto dopo 10 minuti,e poi non mi cala il frame mi si freeza proprio

prova a rimuovere la patch allora ;)

ghiltanas
13-01-2008, 20:37
Ragazzi con la patch diverse cose sono migliorate!!

Primo fra tutti il frame rate in alcuni punti.
Avete presente la fine? Quando esplode tutto e la visuale dall'alto sul mare inquadra la nave che affonda?

Ecco li prima avevo circa 2-3fps........
Adesso con la patch gli fps sono diventati 22!!! :eek:

Soprattutto quando guardavo il mare.......in alcuni punti il frame rate calava vertiginosamente.......soprattutto dalla nave militare.......anche in multiplayer, quando guardavo di sotto dalla balaustra il mare ondeggiare (stupendo in real time) mi andava pianissimo.

Ora invece va perfetto senza cali di frame.

E poi l'intelligenza artificiale........mi sembra migliorata........i nemici adesso se li prendi di sorpresa non se ne stanno impalati, ma si muovono e corrono in tutte le direzioni diradandosi.

Insomma delle migliorie l'ha apportate questa patch.

E' fastidioso, e non capisco come mai non se ne sono accorti :muro:

ma dopo quante ore satura la mem scusa? perchè io sinceramente nn me ne sono mai accorto :mbe: , e per esempio in multi ho giocato anche per 3 ore di fila

mircocatta
13-01-2008, 20:48
ma dopo quante ore satura la mem scusa? perchè io sinceramente nn me ne sono mai accorto :mbe: , e per esempio in multi ho giocato anche per 3 ore di fila

io noto cali di 3-4 frame anche dopo soli pochi minuti :rolleyes:

davide155
13-01-2008, 21:00

Bè l'ho scritto......di solito dopo pochi minuti.........
A me e ad altri utenti succede sempre.

Adesso con la patch sembra che sia peggiorata questa cosa.
Non si riesce a finire un livello che subito rallenta a bestia.......

Te in multi forse non te ne accorgi perchè le mappe sono piccole e quindi il frame rate anche se cala rimane sempre fluido.

ghiltanas
13-01-2008, 21:19

:boh: a me nn l'ha mai fatto senza la patch... con nn l'ho testato a fondo il gioco, anche perchè ultimamente il mio tempo videoludico è dedicato al modding estremo di gta san andreas :D

Tobigheri
14-01-2008, 10:42

Vero. Anche a me succede. Io ho 320Mb di ram (8800), texture su high, e ho notato un lento ma costante calo di frame. Basta uscire e rientrare e in posti da 17 fps passo tranquillamente a oltre 25-30... per poi scendere nuovamente (magari negli stessi posti, ritornandoci dopo pochi minuti...).

In genere non rende ingiocabile il gioco anche dopo sessioni di 2-3 ore tranne in un punto dove ho trovato questo problema clamoroso ovvero l'inizio del livello di ghiaccio:

quando sono uscito dall'astronave - livello a gravità 0 - e tutto è esploso e si è ghiacciato mi sono trovato da 25-30 fps a 5 fps. Ho chiuso e riaperto il gioco, caricato il salvataggio automatico di inizio livello e nello stesso punto avevo 30 fps!

Quello è il punto (non sono ancora andato avanti) dove ho riscontrato violentemente il problema...

Black"SLI"jack
14-01-2008, 10:43
questa cosa l'ho notata anche io, che di vram ne ho 768mb. il problema è che prima non mi succedeva. inoltre il frame rate mi crolla anche di 20fps :eek: :muro: . mentre come già avevo detto in un post precedente in certi punti con tutto su very high ho guadagnato anche 20fps.
la cosa che però mi lascia un pò perplesso è il fatto che lo stesso problema me l'ha fatto anche con cod 4. è sinceramente inizierei a presupporre un problema con i driver video. anche perchè con altre versioni di driver più vecchie ciò non succedeva.

ghiltanas
14-01-2008, 10:56
ora m'avete fatto venire il dubbio...

come faccio con rivatuner a visualizzare la vram occupata? (nn so il nome del plugin giusto) e già che ci siete come faccio a visualizzare i dati di riva mentre gioco? :help:

Alzatan
14-01-2008, 11:01

come faccio con rivatuner a visualizzare la vram occupata? (nn so il nome del plugin giusto) e già che ci siete come faccio a visualizzare i dati di riva mentre gioco? :help:

vidmem.dll, funziona solo su xp!

ghiltanas
14-01-2008, 11:03

ho risolto...nel senso che con vista nn è compatibile la visualizzazione della mem video con rivatuner :rolleyes:

ghiltanas
14-01-2008, 11:05
vidmem.dll, funziona solo su xp!

grazie. l'ho visto porcaccia miseria :mad:

come mai solo su xp??? c'è un altro modo? mi interesserebbe molto, anche per monitorare alcuni giochi moddati, specia san andreas in cui mi sa che ho esagerato :)

-andrea-
14-01-2008, 13:18
ragassi ma sn usciti i driver nuovi i 169.28 ottimizzati x crysis

qualkuno li ha gia provati?

galaxygalaxy
14-01-2008, 13:24
due domande da profano. Considerando che ho windows XP pro 32 e la 8800GTS 512MB.

1) attualmente quali sono i driver migliori per crysis?
2) quali sono le impostazioni migliori per crysis?

Alzatan
14-01-2008, 13:24
grazie. l'ho visto porcaccia miseria :mad:

come mai solo su xp??? c'è un altro modo? mi interesserebbe molto, anche per monitorare alcuni giochi moddati, specia san andreas in cui mi sa che ho esagerato :)
Su vista non esiste la memoria video, perchè il s.o. virtualizza tutto e quindi non c'è più distinzione tra video e ram...
ragassi ma sn usciti i driver nuovi i 169.28 ottimizzati x crysis

qualkuno li ha gia provati?
Sono vecchi! Erano già usciti a dicembre... Finchè non si cambia serie (17x.xx) non succede più nulla imho, questi danno solo il supporto per il triple-sli e sli!

ghiltanas
14-01-2008, 13:31
Su vista non esiste la memoria video, perchè il s.o. virtualizza tutto e quindi non c'è più distinzione tra video e ram...

ah capito..grazie ;) allora di sicuro nn ho problemi di mem

ricci-o1976
14-01-2008, 13:44
ciao gente, a me crysis ha fatto una bellissima impressione al'inizio, soprattutto graficamente....

però a dir la verità è da diverso tempo che l'ho installato, ma l'ho appena iniziato, non sopporto fps così bassi, ormai mi sono abituato a giocare con belle grafiche ma buoni fps, siceramente se a crysis abbasso i dettagli, la grafica scade paurosamente sotto la media degli ultimi giochi (bioshock, cod4...) e cmq gli fps restan bassi.

per ora aspetto, gioco ad altro.

Fastrunner
14-01-2008, 13:47
Ricordatevi di abilitare (forzare) anche il triple buffer dal menù di gestione della scheda video: attivare il v-sync senza il triple buffer equivale a tagliarsi le p@ll& ;) Il problema è che non so se a Crysis piace che gli si forzino i parametri dal pannello di controllo della vga...Dubito che sarà come dici tu, visto che è stato palesemente dimostrato che non è un problema di hardware (arranca anche con un triple SLi di 8800 Ultra). Sto installando la patch, che sta trattando i miei hd come grattugge per il formaggio e non ho capito perchè :mbe:

quoto triple buffering, quoto forzatura dal pannello vga, quoto in parte il discorso hardware...è vero che non è un problema di hw, (ribadisco che l'ottimo (a livello grafico) motore grafico non è ottimizzato) ma se testiamo crysis sul pc della NASA funziona...è un problema oggi perchè l'hw costa troppo!

b, finalmente mi hai risp (te l'avevo chiesto innumerevole tempo fa :D ). anch'io prima avevo quell'amd e volevo sapere se ho fatto a cambiare...e direi di si, visto che a parità di vga faccio 34fps con aa2x!!!
caspita, non pensavo che il procio contasse così tanto...si vede che il calcolo della fisica ricade su di lui

bravissimo :cincin: un altro sostenitore della mia tesi :D
la patch non ha fatto NIENTE: non è che può cambiare il codice di creazione dell'immagine...al max TOGLIE delle cose, tipo mi sembrava di aver letto che le ombre in lontananza non si vedono più...(io non lo so, non l'ho ancora installata)

Hl2 dx8.1 tutto al max su 5200 (fascia bassa, faceva 25-30 fps).
Sarei curioso di vedere Crysis in dx9 tutto al max su una 8400 o 2400 LOL
Secondo me è un buon gioco anche se non metti tutti su very high, ma i problemi non sono del very high, conosco gente che ha perso la volgia di installarlo per i vari problemi grafici.
Poi per me è bello il gioco in se, graficamente è il meglio come resa anche a medio credo, anche se parlando di resa non è tra i miei preferiti.

esatto. il gioco non ha graficamente paragoni, è il migliore. il problema è che non l'ha ancora visto nessuno :asd: :asd: :asd:
dovevano imho fare una cosa scalabile e molto più ottimizzata. il gioco sarebbe uscito un anno dopo, ma finalmente anch'io avrei detto: è veramente il miglior gioco!
anzi, lo dico anche adesso, è il miglior gioco (però bioshock è li li...), PERO' i programmatori DOVEVANO spendere un pò di tempo in più a tagliare quelle ridondanze nel codice che lo rendono accessibile a pc da 850euro (il mio (senza bazze :D )) in su

e invece è un problema, perchè la vram è giusto un pelo più veloce...

davide155
14-01-2008, 14:00

Che vuoi dire? :confused: :confused: :confused:

Io ho 4gb di ram di sistema e 512 mb di ram.......non mi sembrano pochi, eppure il problema persiste.

Di sicuro sono i driver visto che prima non lo faceva e su xp non lo fa manco ropo 2 ore di gioco.

Non è il gioco a far provocare questo bug. E' nvidia che non ci capisce più nulla fra modelli di vga..........single vga.........sli.....triple sli e quad sli :rolleyes:

Fastrunner
14-01-2008, 14:04
Che vuoi dire? :confused: :confused: :confused:

Io ho 4gb di ram di sistema e 512 mb di ram.......non mi sembrano pochi, eppure il problema persiste.

Di sicuro sono i driver visto che prima non lo faceva e su xp non lo fa manco ropo 2 ore di gioco.

Non è il gioco a far provocare questo bug. E' nvidia che non ci capisce più nulla fra modelli di vga..........single vga.........sli.....triple sli e quad sli :rolleyes:

ribadisco che quei 512 mb contano MOLTO di più dei 4 gb
cmq siamo sicuri che siano i driver nVidia a decidere quando svuotare la ram e non il codice del programma? :confused:
per me è sempre crysis...altrimenti lo farebbe con tutte le applicazioni IMHO

alfri
14-01-2008, 14:13
:D
questo gioco è troppo dipendente dal procio.un 4400x2 non basta minimamente.le ho provate tutte unreal tournament 3 la demo mi schizza a 50 fissi a 1680 con tutto al max.

lowenz
14-01-2008, 14:16
Per chi dice che è "mal ottimizzato": se fosse così basterebbe una mappa con 2 piante per mettere in crisi il motore.

La verità è che le mappe di Crysis hanno una complessità architettonica mostruosa (palate di shader, texture e poligoni), ed è questo a mettere in crisi il motore, non il motore in sè.

Fastrunner
14-01-2008, 14:38
Per chi dice che è "mal ottimizzato": se fosse così basterebbe una mappa con 2 piante per mettere in crisi il motore.

La verità è che le mappe di Crysis hanno una complessità architettonica mostruosa (palate di shader, texture e poligoni), ed è questo a mettere in crisi il motore, non il motore in sè.

infatti non dico mica che sia il motore in se ad avere problemi
dico che qualche magagna da qualche parte c'è.
poi dov'è non lo sanno neanche loro, altrimenti l'avrebbero messa a posto...spero...credo...:doh:

tarros
14-01-2008, 14:45
questo gioco è troppo dipendente dal procio.un 4400x2 non basta minimamente.le ho provate tutte unreal tournament 3 la demo mi schizza a 50 fissi a 1680 con tutto al max.
uhm ma tu con quel procio dovresti starci .....
fossi in te metterei in conto un bel formattone..
dimmi na
cosa il bus pci express a quanto è?
16x?
conferma please
inoltre scusa ma gurada un pò i frame che faccio io ..
le impo sono tutto ad elevato 1024*768 ombre a medium e blur a medium ...
il procio è un e6400 non dico che vanno uguali con il tuo ma simili si

http://img124.imageshack.us/img124/6286/screenshot0002ye6.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=screenshot0002ye6.jpg)

davide155
14-01-2008, 15:12
ribadisco che quei 512 mb contano MOLTO di più dei 4 gb
cmq siamo sicuri che siano i driver nVidia a decidere quando svuotare la ram e non il codice del programma? :confused:
per me è sempre crysis...altrimenti lo farebbe con tutte le applicazioni IMHO

Bè guarda che i driver completano il supporto al motore da parte delle vga.....non è il motore a dover supportare le vga.

E cmq non vuol dire che se c'è un solo driver allora ogni applicazione deve andare bene :p
I driver sono composti da tutte le istruzioni per tutti i giochi usciti fin'ora.......che via via si aggiornano....migliorano il supporto e ne vengono costruiti altri.

Ma non per forza se lo fa con un applicazione lo deve fare tassativamente con tutte le altre.

Fatto sta che fino ai .13 non faceva questo lavoro e su xp non accade.
Come la mettiamo?

alfri
14-01-2008, 15:12
dimmi na
16x?
conferma please

http://img124.imageshack.us/img124/6286/screenshot0002ye6.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=screenshot0002ye6.jpg)

io 34 non li faccio nemmeno a 800x600 dettagli al minimo ti ho detto tutto.il mio è un bus a 16x.cosi dice il sito della asrock sulla mia mobo.

tarros
14-01-2008, 15:17
@ alfri bè prova un formattone ..va
driver video ?
driver del chipset mi pare tu monti un uli
driver processore...gli amd x2 usano dei driver... prova un pò
non ti scoraggiare
prova ad aggiornarli
ciao
sai che faccio per prova lo provo ad installare sul muletto che vedi in firma fra un pò i risultati
ciao

ghiltanas
14-01-2008, 15:20
dimmi na
16x?
conferma please

veramente l'e6400 è come un 5000+ dell'amd :read:

Fastrunner
14-01-2008, 15:29
la mettiamo che ribadisco che qualche magagna c'è...
non voglio dare per forza la colpa alla crytek, ma trovarsi a lavorare su un codice così complesso è difficile...
ma sei sicuro che vada peggio coi driver nuovi? Io ho letto che coi .28 han migliorato parecchio (su xp però mi sa)
cmq può darsi che hanno implementato un codice di gestione della scheda che non collabora perfettamente col cryengine...o magari è un'altra magagna di vista...

davide155
14-01-2008, 15:31
la mettiamo che ribadisco che qualche magagna c'è...
non voglio dare per forza la colpa alla crytek, ma trovarsi a lavorare su un codice così complesso è difficile...
ma sei sicuro che vada peggio coi driver nuovi? Io ho letto che coi .28 han migliorato parecchio (su xp però mi sa)
cmq può darsi che hanno implementato un codice di gestione della scheda che non collabora perfettamente col cryengine...o magari è un'altra magagna di vista...

Bè guarda......non sarebbe la prima volta che con i nuovi driver peggiorano.
Già in precedenza è successo roba del genere....e se hai seguito gli ultimi mesi ti ricorderai ;)

Non ci resta che aspettare nuove release di driver e sentire come si sviluppa la faccenda.
Ora come ora il gioco diventa ingiocabile. Non si può diventare scemi usciendo e rientrando ogni quarto d'ora dal gioco.

alfri
14-01-2008, 15:33
@ alfri bè prova un formattone ..va
driver video ?
driver del chipset mi pare tu monti un uli
driver processore...gli amd x2 usano dei driver... prova un pò
non ti scoraggiare
prova ad aggiornarli
ciao
sai che faccio per prova lo provo ad installare sul muletto che vedi in firma fra un pò i risultati
ciao

ma voi veramente pensate che quando ho cambiato prio da single core a dual core ho potuto fare qualche casino?c'è questa remota possibilita?io non ci credo pero potrei provare.

Fastrunner
infatti a scanso di equivoci io tengo i wqhl e il gioco senza patch...quando avrò tempo ed arriverò a livveli ingicabili ne riparleremo
saluto

tarros
veramente l'e6400 è come un 5000+ dell'amd :read:
vabbè oh.... ma certo alfri non è cpu limited con 4400 x2
ha io uso i 169.13 mi sembrano i migliori ...
ocn i .28 stalker mi andava in bsod

Fastrunner
14-01-2008, 15:35
vabbè oh.... ma certo alfri non è cpu limited con 4400 x2

anch'io pensavo che la cpu non contasse quasi niente...però hai visto la differenza fra me e dvd2005?
stessa vga, io ho più frames con l'aa2x...
non è possibile forse che limiti a tal punto...

alfri
14-01-2008, 15:44
ma il mio discorso è dopo innumerevoli bench questo:
bench:
a 1680 tutto high faccio 17.5
a 1280 tutto high faccio poco piu vado a memoria mi sembra sui 20.5 ma nemmeno.

quindi la vga va benissimo,ed il guadagno che ho portando il bus da 200x11 a 220x11 è irrisorio(parlo di 2-3 fps a 1280 a medio).

vabbe non so nemmeno io piu cosa pensare mi sono perso.:D
vaffanculo a crysis.:rolleyes:

per me è una cpu di merda.

davide155
14-01-2008, 15:44
infatti a scanso di equivoci io tengo i wqhl e il gioco senza patch...quando avrò tempo ed arriverò a livveli ingicabili ne riparleremo
saluto

La patch invece dal canto mio migliora diverse cose.
Cali di frame in determinati punti delle mappe in primis.

Questa "memoria saturata" è una cosa strana e fastidiosa, ma di sicuro non è portata dalla patch.

Bisogna solo (come al solito) avere pazienza e vedere come si evolve la situazione con i nuovi driver del nuovo anno.

TheDragon81
14-01-2008, 15:52
Non so se è il posto giusto ... però provo ...

Ho un piccolo problema con l'audio ... non si sente nulla ...
O meglio, si sente fino al momento del gioco e quando inizia a caricare il salvataggio si stoppa ...

k-durant
14-01-2008, 15:54
Crysis supporta audio 5.1 DD o DTS?

byEz

TheDragon81
14-01-2008, 15:55
Non so se è il posto giusto ... però provo ...

Ho un piccolo problema con l'audio ... non si sente nulla ...
O meglio, si sente fino al momento del gioco e quando inizia a caricare il salvataggio si stoppa ...

Come non detto ... ora s'è messo a funzionare ... :muro: :muro:

davide155
14-01-2008, 15:59
Crysis supporta audio 5.1 DD o DTS?

byEz

Bè di solito i giochi non supportano tali compressioni.
Di solito ci sono le openal.....le eax.....questa roba qui.

Black"SLI"jack
14-01-2008, 16:10
il fatto della "memoria saturata" imho, deriva proprio dai driver. oggi in pausa pranzo ho fatto delle prove con altri giochi che ho installato sul pc. Mentre crysis e cod4 mi presentano tale problema, giochi come ut3 e gears of war vanno lisci come l'olio e non presentano il minimo problema di calo di frame. infatti tutto al massimo 60fps fissi (l'unreal engine è lockato massimo a 60 fps). con gli altri giochi invece indipendetemente dalla scena mi ritrovo con cali di frame rate anche a 0, per poi ritornare ad avere il frame rate di prima. stasera vedrò di fare le prove anche con stalker e pro-street.

in ogni caso direi che la patch ha apportato migliorie. frame rate più costante e in certi punti anche più elevato. maggiore illuminazione, soprattuto con tutto su very high si nota maggiormente.

-andrea-
14-01-2008, 16:32
il fatto della "memoria saturata" imho, deriva proprio dai driver. oggi in pausa pranzo ho fatto delle prove con altri giochi che ho installato sul pc. Mentre crysis e cod4 mi presentano tale problema, giochi come ut3 e gears of war vanno lisci come l'olio e non presentano il minimo problema di calo di frame. infatti tutto al massimo 60fps fissi (l'unreal engine è lockato massimo a 60 fps). con gli altri giochi invece indipendetemente dalla scena mi ritrovo con cali di frame rate anche a 0, per poi ritornare ad avere il frame rate di prima. stasera vedrò di fare le prove anche con stalker e pro-street.

in ogni caso direi che la patch ha apportato migliorie. frame rate più costante e in certi punti anche più elevato. maggiore illuminazione, soprattuto con tutto su very high si nota maggiormente.

we ma te cn la skeda fisica noti dei miglioramenti prestazionali?

davide155
14-01-2008, 16:36
we ma te cn la skeda fisica noti dei miglioramenti prestazionali?

No perchè per avere giovamenti dall'ageia ci vuole il motore fisico novodex di ageia.

Crysis ha il motore cryphysx che non centra nulla con ageia.

tarros
14-01-2008, 16:55
test sul muletto
xp 3000 64
6800 gs@gt
2gb di ram 400
crysis 1.1
1024*768
tutto basso
dettaglio oggetto e texture su medio
ecco i risultati
http://img219.imageshack.us/img219/772/screenshot0010fj4.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=screenshot0010fj4.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/7232/screenshot0011gh3.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=screenshot0011gh3.jpg)
http://img219.imageshack.us/img219/8245/screenshot0021ds6.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=screenshot0021ds6.jpg)
http://img219.imageshack.us/img219/3644/screenshot0015ni9.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=screenshot0015ni9.jpg)
alla fine tanto malvagio non è il motore ...a quel dettaglio ho cali fino a 15 frame ma li ho cmq anche sull'altro pc giocando a high....
driver 169.13 e 93.81... sembra non ci siano differenza almeno sull'hw muletto...
bo
cmq secondo me rimane giocabile ho finito il primo livello tranquillamente
alla fin fine il motore è anche un bel pò scalabile...

alfri
14-01-2008, 17:00
test sul muletto
xp 3000 64
6800 gs@gt
2gb di ram 400
crysis 1.1
1024*768
tutto basso
dettaglio oggetto e texture su medio
ecco i risultati
http://img219.imageshack.us/img219/772/screenshot0010fj4.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=screenshot0010fj4.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/7232/screenshot0011gh3.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=screenshot0011gh3.jpg)
http://img219.imageshack.us/img219/8245/screenshot0021ds6.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=screenshot0021ds6.jpg)
http://img219.imageshack.us/img219/3644/screenshot0015ni9.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=screenshot0015ni9.jpg)
alla fine tanto malvagio non è il motore ...a quel dettaglio ho cali fino a 15 frame ma li ho cmq anche sull'altro pc giocando a high....
driver 169.13 e 93.81... sembra non ci siano differenza almeno sull'hw muletto...
bo
cmq secondo me rimane giocabile ho finito il primo livello tranquillamente
alla fin fine il motore è anche un bel pò scalabile...

vabbe dai ma non ha senso giocare crysis a basso cavolo.a parte che a me basso medio o alto scatta ugualmente.
processore di merda.:cool:

tarros
14-01-2008, 17:06
ho capito che non ha senso . am il test era per te ...
non ti chiedi come mai scatti ....
io lo ho testoa con un xp 3000 ho bassi frame rate ...
ma non scatti.....
ergo ,.....
formatta và..
che ti conviene
non è il procio...
poi scusa hai sostiuito un single core ....con un dual core....
ma hai formattato o il sistema lo hai lasciato come era?...bo io mi darei da fare ....
fossi in te

davide155
14-01-2008, 17:11
Un bel format è di dovere.

Io una volta cambiate le memorie col vecchio sistema senza formattare avevo prestazioni scadenti e freeze del pc.
Una volta formattato è tornato tutto a posto.

E cmq una volta che installi windows, il sistema ti fa uno scan delle periferiche e ti mette nei registri di sistema i valori adatti al tuo hardware per poterlo sfruttare a pieno.
Quindi c'è caso che il sistema operativo non riesca a "vedere bene" questo nuovo processore.......soprattutto se è una tecnologia con doppio core.

Sembra una cazzata, ma in infomratica anche il più piccolo dettaglio può sconvolgere l'uso del pc.

Falla e poi posta i risultati. Vedrai che avrai dei miglioramenti ;)

tarros
14-01-2008, 17:13
Un bel format è di dovere.

Io una volta cambiate le memorie col vecchio sistema senza formattare avevo prestazioni scadenti e freeze del pc.
Una volta formattato è tornato tutto a posto.

E cmq una volta che installi windows, il sistema ti fa uno scan delle periferiche e ti mette nei registri di sistema i valori adatti al tuo hardware per poterlo sfruttare a pieno.
Quindi c'è caso che il sistema operativo non riesca a "vedere bene" questo nuovo processore.......soprattutto se è una tecnologia con doppio core.

Sembra una cazzata, ma in infomratica anche il più piccolo dettaglio può sconvolgere l'uso del pc.

Falla e poi posta i risultati. Vedrai che avrai dei miglioramenti ;)
:D quoto ...solo per l'impegno che ci stiamo mettendo noi ...dovresti formattare per riconoscenza....lol

davide155
14-01-2008, 17:17
E cmq processore di mxxxa un piffero.
E' un signor processore quello che hai te. Ha un buon quantitativo di cache L2 (adatta per i giochi) ed ha una discreta velocità con un buon margine di overlock.
E poi è un dual core!!

Ce l'ho avuto fino ad un mese fa ed era perfetto.
L'ho cambiato solo per la mia smania di aggiornare il pc, ma andava benissimo per qualsiasi applicazione.
Soprattutto per i giochi ;)

alfri
14-01-2008, 17:27
ho capito che non ha senso . am il test era per te ...
non ti chiedi come mai scatti ....
io lo ho testoa con un xp 3000 ho bassi frame rate ...
ma non scatti.....
ergo ,.....
formatta và..
che ti conviene
non è il procio...
poi scusa hai sostiuito un single core ....con un dual core....
ma hai formattato o il sistema lo hai lasciato come era?...bo io mi darei da fare ....
fossi in te

innanzitutto ti ringrazio infinitamente per quello che hai fatto per me.poi è vero ho cambiato procio e messo i driver dual core amd e basta.nessuno format.vabbe formatto va.:D
se mi dite che è meglio.

alfri
14-01-2008, 17:31
ragazzi avete ragione.formattero piu per voi che per me giuro.:D
vorrei farlo stasera quando torno da lavoro adesso vediamo.quasi quasi tanto è roba di mezzora.installo i driver dual core.crysis ed i driver nvidia ultimi sul sito.:cool: e vado di bench.

tarros
14-01-2008, 17:32
:D :cool: ;)
speriamo vada meglio dopo il format altrimenti mi viene a beccare a casa
lol
edit io uso i 169.13 beta
fai te

DVD2005
14-01-2008, 20:12
ragazzi avete ragione.formattero piu per voi che per me giuro.:D
vorrei farlo stasera quando torno da lavoro adesso vediamo.quasi quasi tanto è roba di mezzora.installo i driver dual core.crysis ed i driver nvidia ultimi sul sito.:cool: e vado di bench.

allora, abbiamo formattato ? :D

ghiltanas
14-01-2008, 20:17
:D :cool: ;)
speriamo vada meglio dopo il format altrimenti mi viene a beccare a casa
lol
edit io suo i 169.13 beta
fai te

allora usi i driver giusti ;)

tarros
14-01-2008, 20:18
:D :D :D
un altro adpeto del format veloce...
spero proprio che alfri possa vedere miglioramenti interessanti...anche se leggendo la sua firma ad un certo punto mi sono accorto che ha scritto da qualche parte 220w ...sarà mica l'alimentatore sottodimensionato per il suo hw?
edit forse è il monitor...hihihi

ghiltanas
14-01-2008, 20:30
:D :D :D
un altro adpeto del format veloce...
spero proprio che alfri possa vedere miglioramenti interessanti...anche se leggendo la sua firma ad un certo punto mi sono accorto che ha scritto da qualche parte 220w ...sarà mica l'alimentatore sottodimensionato per il suo hw?
edit forse è il monitor...hihihi

glielo avevo già chiesto l'ali perchè quella sigla aveva fuorviato anche me :D

Robbysca976
14-01-2008, 21:45
Ciao raga vi scrivo per chiedervi se anche a voi è successo che il gioco si blocchi oltrepassando il ceck point subito dopo aver recuperato l'amico dalla caverna e sparato qualche alieno o se si fa un semplice salvataggio rapido in quel punto. :muro: Non credo che sia una questione di driver (169.28) perchè ho giocato fluido fino a quest'ultimo livello.
Ho cercato di eliminare qualche salvataggio rapido preesistente ma niente. Sono rimasto impallato sul + bello!

Aggiungo che il gioco è chiaramente patchato alla nuova rel e la scheda non è in oclock.

Spero possiate aiutarmi...:cry: :cry:

Tnx :ave:

davide155
14-01-2008, 21:52
Ciao raga vi scrivo per chiedervi se anche a voi è successo che il gioco si blocchi oltrepassando il ceck point subito dopo aver recuperato l'amico dalla caverna e sparato qualche alieno o se si fa un semplice salvataggio rapido in quel punto. :muro: Non credo che sia una questione di driver (169.28) perchè ho giocato fluido fino a quest'ultimo livello.
Ho cercato di eliminare qualche salvataggio rapido preesistente ma niente. Sono rimasto impallato sul + bello!

Aggiungo che il gioco è chiaramente patchato alla nuova rel e la scheda non è in oclock.

Spero possiate aiutarmi...:cry: :cry:

Tnx :ave:

Strano....a me non ha mai crashato crysis da quando l'ho comprato.
Sia senza che con la patch ha sempre volato liscio.

Provato anche a togliere l'oc del procio?
Fatto qualche installazione di recente? Provato qualche mod?

Un minimo cambiamento può scombussolare tutto.

alfri
14-01-2008, 21:59
FORMATTATO.:cool:

sto installando il gioco.ora provo il bench.

la metto la patch?

davide155
14-01-2008, 21:59
FORMATTATO.:cool:

sto installando il gioco.ora provo il bench.

Vai facci sapere :p

alfri
14-01-2008, 22:47
Vai facci sapere :p

confermato il pre format.stessi risultati:
1280 a medio 25.92
1280 a alto 20.14
1680 a alto 17.79

driver gli ultimi beta che sono in alto qui 169.28.messa anche la patch 1.1.nel test ho fatto 3 loop e preeso il risultato piu alto e lasciato tutto come era cioè ore 9 e senza stringhe varie.:cry:

ditemi che non devo fare cazzate senno corro a prendermi un quad core 6600 intel.:cool:

3dmark06 faccio 7788

@danieleok@
14-01-2008, 22:52
1280 a medio 25.92
1280 a alto 20.14
1680 a alto 17.79

driver gli ultimi beta che sono in alto qui 169.28.messa anche la patch 1.1.nel test ho fatto 3 loop e preeso il risultato piu alto e lasciato tutto come era cioè ore 9 e senza stringhe varie.:cry:

ditemi che non devo fare cazzate senno corro a prendermi un quad core 6600 intel.:cool:

E fai bene:sofico:
Io ho cambiato da un opteron 170 a questo che ho in firma...tutta un altra musica, ops...crysis :sofico:

ghiltanas
14-01-2008, 23:05
non è che è difettoso proprio quel processore??? nn è da escludere questa eventualità...quanto fai la cpu al 3dmark2006?

alfri
14-01-2008, 23:06
E fai bene:sofico:
Io ho cambiato da un opteron 170 a questo che ho in firma...tutta un altra musica, ops...crysis :sofico:

quanto fai nel bench a crysis a dettagli alti?me lo fai sapere?

@danieleok@
14-01-2008, 23:13
quanto fai nel bench a crysis a dettagli alti?me lo fai sapere?

dimmi i settaggi che vuoi che metta nel bench :)

alfri
14-01-2008, 23:15
dimmi i settaggi che vuoi che metta nel bench :)

mi accontento a 1280 e 1680 dettagli alti.3 loop e prendi il piu alto.senza stringhe varie.
grazie.

@danieleok@
14-01-2008, 23:16
mi accontento a 1280 e 1680 dettagli alti.3 loop e prendi il piu alto.senza stringhe varie.
grazie.

Ok, lo faccio col procio a 3200mhz come sto in day use ;)

@danieleok@
14-01-2008, 23:25
Questo è il bench di crysis solo CPU a 1280x1024, vuoi che ti faccia anche il 1680x1050? O vuoi un bench gpu?

15/01/2008 0.20.23 - XP
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_cpu
DX9 1280x1024, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: High
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 1500, Recorded Time: 44.62s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 44.42s, Average FPS: 33.77
Min FPS: 16.78 at frame 196, Max FPS: 46.49 at frame 373
Average Tri/Sec: 32949766, Tri/Frame: 975779
Recorded/Played Tris ratio: 0.74
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 40.17s, Average FPS: 37.34
Average Tri/Sec: 36615772, Tri/Frame: 980688
Recorded/Played Tris ratio: 0.73
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 40.22s, Average FPS: 37.30
Average Tri/Sec: 36449244, Tri/Frame: 977213
Recorded/Played Tris ratio: 0.74
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)

alfri
14-01-2008, 23:27
grazie,no mi accontento di un 1680 a dettaglialti grazie.

@danieleok@
14-01-2008, 23:33
Questo è a 1680
15/01/2008 0.30.09 - XP
DX9 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Play Time: 51.38s, Average FPS: 29.19
Min FPS: 21.23 at frame 1075, Max FPS: 41.61 at frame 117
Average Tri/Sec: 32639038, Tri/Frame: 1118050
Recorded/Played Tris ratio: 0.64
Play Time: 48.07s, Average FPS: 31.20
Average Tri/Sec: 34930576, Tri/Frame: 1119428
Play Time: 48.16s, Average FPS: 31.15
Average Tri/Sec: 35009780, Tri/Frame: 1124061

Completed All Tests

Quanta differenza noti?

alfri
14-01-2008, 23:37
Questo è a 1680
15/01/2008 0.30.09 - XP

Completed All Tests

Quanta differenza noti?

noto 17 fps a 1280 e 13 a 1680.:D

vabbe è ora di dormire.grazie delle info.

paradossalmente hai meno fps minimi a 1280 che a 1680.

@danieleok@
14-01-2008, 23:40
noto 17 fps a 1280 e 13 a 1680.:D

vabbe è ora di dormire.grazie delle info.

paradossalmente hai meno fps minimi a 1280 che a 1680.
E' normale, con l'aumentare della risoluzione il carico del processore diminuisce :D Infatti se sei cpu limited vai meglio ad una risoluzione maggiore che ad una minore.:)

EDIT comunque è il procio che castra di brutto la tua vga ;) Fidati :)

tarros
14-01-2008, 23:41
1280 a medio 25.92
1280 a alto 20.14
1680 a alto 17.79

3dmark06 faccio 7788

scusa un attimo ma i punti sono realtivi alla cpu test
perchè anche io bene o male al cpu test faccio punteggi simili ....
guarda
http://img220.imageshack.us/img220/1476/cpuhighei2.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=cpuhighei2.jpg)

se poi li fai al gpubench..beh è diverso...

@danieleok@
14-01-2008, 23:46
scusa un attimo ma i punti sono realtivi alla cpu test
perchè anche io bene o male al cpu test faccio punteggi simili ....
guarda
http://img220.imageshack.us/img220/1476/cpuhighei2.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=cpuhighei2.jpg)

se poi li fai al gpubench..beh è diverso...

Mi ha chiesto cpu test e io gli l'ho fatto :D Ti posto il gpu test di oggi pomeriggio :Prrr:
Solo patch senza fix:
14/01/2008 19.33.44 - XP
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX9 1680x1050, AA=2x, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
Play Time: 80.17s, Average FPS: 24.95
Min FPS: 18.70 at frame 139, Max FPS: 30.26 at frame 984
Average Tri/Sec: -23706062, Tri/Frame: -950315
Recorded/Played Tris ratio: -0.96
Play Time: 75.80s, Average FPS: 26.39
Min FPS: 18.70 at frame 139, Max FPS: 33.82 at frame 78
Average Tri/Sec: -24758156, Tri/Frame: -938290
Recorded/Played Tris ratio: -0.98
Play Time: 75.77s, Average FPS: 26.40
Average Tri/Sec: -24756740, Tri/Frame: -937892

Completed All Tests

EDIT: hai sempre un E6400, ottima cpu ;)

alfri
15-01-2008, 07:16
1280 a medio 25.92
1280 a alto 20.14
1680 a alto 17.79

3dmark06 faccio 7788
allora questi test li ho fatti col gpu bench.quello con lisola in volo per capirsi.
ho rifatto i test col cpu bench quelli col bazooka ed i risultati sono gli stessi identici,meno che a 1680 tutto alto ho spuntato 1 fps in piu.

galaxygalaxy
15-01-2008, 07:49
ma per curiosità, con il PC in firma quanti frames dovrei fare a 1280x1024 dettagli high no AA?

alfri
15-01-2008, 08:30
ma per curiosità, con il PC in firma quanti frames dovrei fare a 1280x1024 dettagli high no AA?

a rigor di logica meno di me.

@danieleok@
15-01-2008, 11:33
ragazzi mi sono perso il file di sistema... mi potreste copiare quello vostro? Anche im MP.:)

alfri
15-01-2008, 11:44
ragazzi mi sono perso il file di sistema... mi potreste copiare quello vostro? Anche im MP.:)

se mi dici quale è te lo mando.

@danieleok@
15-01-2008, 12:03
se mi dici quale è te lo mando.

E' il System.cfg o autexe.cfg ( o come si scrive) :D, quello dove vengono messi i settaggi manuali.:sofico:

mokaverus
15-01-2008, 12:07
Ragazzi, ho problemi con la patch, dopo aver salvato nel primo livello se chiudo crysis e lo riapro mi riparte dall'inizio pur selezionando l'ultimo salvataggio, tipo mi ritrovo sull'aereo col sole.... (premetto che l'ho anche distinstallato e reinstallato con la patch). :help:

Titanium555
15-01-2008, 12:58
ho avuto lo stesso problema solo che io stavo sulla nave poretaerei, stavo lottando contro quella sorta di mostro uso ragno, non è che qualcuno gentilmente potrebbe donare il propio salvataggio e dire come inserirlo senza avere problemi......:muro:

Fastrunner
15-01-2008, 13:04
io a 1280x1024, tutto su alto, aa2x, no vsync, senza patch, driver .21, faccio cpu test 31fps (media dei tre run) e gpu test 36 fps...
ho tutto a default e niente di overclokkato

per @danieleok@
come fai a fare 26fps e rotti a 1680 con aa2x?
mi sembrano tanti...un mio amico con la mia stessa configurazione (ha una dfi anzichè la ds4) gioca a 1680 senza filtri, altrimenti scatta visibilmente (non mi ricordo i bench, solo l'ingame...)
hai overclokkato? e anche se non vedo come possa migliorare così tanto

edit: ho visto la firma...magari chiedo al mio amico se fa il gpu test con le stesse opzioni poi vediamo come rulla e le differenze :D

Robbysca976
15-01-2008, 13:26
Strano....a me non ha mai crashato crysis da quando l'ho comprato.
Sia senza che con la patch ha sempre volato liscio.

Provato anche a togliere l'oc del procio?
Fatto qualche installazione di recente? Provato qualche mod?

Un minimo cambiamento può scombussolare tutto.

Succede lo stesso anche a default. No mod, no installazioni.

Solo un defrag...:mbe:

alfri
15-01-2008, 13:26
un grande gioco che a livello alto è stupefacente quello che muove,ma cho dormito sopra e non mi va dispendere 450 euro(cpu,m\b.ddr,dissipatore) per giocare a sto gioco.:mad:

tarros
15-01-2008, 13:35
allora questi test li ho fatti col gpu bench.quello con lisola in volo per capirsi.
ho rifatto i test col cpu bench quelli col bazooka ed i risultati sono gli stessi identici,meno che a 1680 tutto alto ho spuntato 1 fps in piu.

allora se al cpu bench fai gli stessi punteggi allora sei in linea con i miei a 1280...
quindi alla fine fine la differenza fra 4400 e e6400 c'è ma è trascurabile il punto ora è o spendi per cpu ram e mb ...e non te lo consiglio ....
oppure ti accontenti di giocare a 1024 a dettagli high /medi (come gioco io d'altronde)
e ci metti una pietrea sopra
dai tuoi test sembri avere problemi con il reparto video ...+ che con il procio....
forse la mobo ...a sto punto..bo non ci capisco + niente

davide155
15-01-2008, 14:20
Mi ha chiesto cpu test e io gli l'ho fatto :D Ti posto il gpu test di oggi pomeriggio :Prrr:
Solo patch senza fix:
14/01/2008 19.33.44 - XP
DX9 1680x1050, AA=2x, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Play Time: 80.17s, Average FPS: 24.95
Min FPS: 18.70 at frame 139, Max FPS: 30.26 at frame 984
Average Tri/Sec: -23706062, Tri/Frame: -950315
Play Time: 75.80s, Average FPS: 26.39
Average Tri/Sec: -24758156, Tri/Frame: -938290
Play Time: 75.77s, Average FPS: 26.40
Average Tri/Sec: -24756740, Tri/Frame: -937892

Completed All Tests

EDIT: hai sempre un E6400, ottima cpu ;)

26 fps con un quad, una gtx e windows xp mi sembrano un pò pochini :mbe:

Edit: Ho notato ora l'aa2x.......

Fastrunner
15-01-2008, 14:21
26 fps con un quad, una gtx e windows xp mi sembrano un pò pochini :mbe:

Edit: Ho notato ora l'aa2x.......

ah..mi sembrava...hai aggiunto l'edit :D
a me sembravan tanti...

Wikkle
15-01-2008, 14:24
un grande gioco che a livello alto è stupefacente quello che muove,ma cho dormito sopra e non mi va dispendere 450 euro(cpu,m\b.ddr,dissipatore) per giocare a sto gioco.:mad:
cosa?

:asd:

Tobigheri
15-01-2008, 14:28

:eek: :rolleyes:

Comunque condivido...Tanto anche upgradando la macchina a belva comunque al vero massimo non ci si arriva per questo gioco (per tutto very high dx10 devi andare di sli violento con 2 ultra). Meglio aspettare la prossima generazione (g100?) + un bel dual core.

alfri
15-01-2008, 14:45
allora se al cpu bench fai gli stessi punteggi allora sei in linea con i miei a 1280...
quindi alla fine fine la differenza fra 4400 e e6400 c'è ma è trascurabile il punto ora è o spendi per cpu ram e mb ...e non te lo consiglio ....
oppure ti accontenti di giocare a 1024 a dettagli high /medi (come gioco io d'altronde)
e ci metti una pietrea sopra
dai tuoi test sembri avere problemi con il reparto video ...+ che con il procio....
forse la mobo ...a sto punto..bo non ci capisco + niente
Magari è questo cesso di scheda madre.non lo gioco a 1024 scatterebbe.paradossalmente scatta più a 800x600 che a 1680.

davide155
15-01-2008, 14:58
:eek: :rolleyes:

Comunque condivido...Tanto anche upgradando la macchina a belva comunque al vero massimo non ci si arriva per questo gioco (per tutto very high dx10 devi andare di sli violento con 2 ultra). Meglio aspettare la prossima generazione (g100?) + un bel dual core.
Bè no dai......io col pc in firma gioco molto bene con tutto su very high su vista 64bit tranne il blur settato ad 1.
Anzi.....mi son meravigliato di quanto vada ene.
Peccato per il bug della memoria che si satura subito dopo poco, altrimenti andrebbe perfetto per ore.
Magari è questo cesso di scheda madre.non lo gioco a 1024 scatterebbe.paradossalmente scatta più a 800x600 che a 1680.

Strano però.......io avevo un 4400x2 con x1900xt.......e crysis a dettagli medio alti andava abbastanza bene.
Su xp soprattutto andava una bellezza. Almeno gli scatti non ce li avevo.
Quindi te che hai addirittura una 8800 devi andare bene per forza.

tarros
15-01-2008, 14:59
Magari è questo cesso di scheda madre

anche io aveo una asrock dual 775 ...
be l'ho cambiata perchè aveva il pci a 4x...
se non ricordo male con la 8800 gts facevo 7200 punti la 3dmark2006
ora ne faccio 8600 però ripeto il collo di bottiglia era dato dal 4x sul pci

alfri
15-01-2008, 15:06
anche io aveo una asrock dual 775 ...
be l'ho cambiata perchè aveva il pci a 4x...
se non ricordo male con la 8800 gts facevo 7200 punti la 3dmark2006
ora ne faccio 8600 però ripeto il collo di bottiglia era dato dal 4x sul pci

la dual vista dovrebbe essere 16x se non sbaglio.a 3dmark06 faccio 7755 se non sbaglio.qualcosa ci deve essere.

davide155
15-01-2008, 15:08
la dual vista dovrebbe essere 16x se non sbaglio.a 3dmark06 faccio 7755 se non sbaglio.qualcosa ci deve essere.

Dacci i punteggi dei singoli risultati.

Io col 4400x2 a 2650mhz totalizzavo 1980 punti al cpu score.....

alfri
15-01-2008, 15:10
Dacci i punteggi dei singoli risultati.

Io col 4400x2 a 2650mhz totalizzavo 1980 punti al cpu score.....

dopo li posto.ora sto uscendo.i figli chiamano.

davide155
15-01-2008, 15:17
dopo li posto.ora sto uscendo.i figli chiamano.

Ok ;)

@danieleok@
15-01-2008, 15:19
io a 1280x1024, tutto su alto, aa2x, no vsync, senza patch, driver .21, faccio cpu test 31fps (media dei tre run) e gpu test 36 fps...
ho tutto a default e niente di overclokkato

per @danieleok@
come fai a fare 26fps e rotti a 1680 con aa2x?
mi sembrano tanti...un mio amico con la mia stessa configurazione (ha una dfi anzichè la ds4) gioca a 1680 senza filtri, altrimenti scatta visibilmente (non mi ricordo i bench, solo l'ingame...)
hai overclokkato? e anche se non vedo come possa migliorare così tanto

edit: ho visto la firma...magari chiedo al mio amico se fa il gpu test con le stesse opzioni poi vediamo come rulla e le differenze :D
Io l'ho sempre detto che a me crysis gira bene, anche ai miei amici ma nessuno ce vo crede :D
Comunque a parte gli scherzi ho leggermente cloccato la scheda, ma proprio un leggero OC ( 600-1450-950 ) e procio a 3200mhz,patch 1.1 tutto su high aa2x af8x. Driver ExtremeG 169.17 ( è una vita che lo dico :ciapet: )

Tobigheri
15-01-2008, 15:47
Bè no dai......io col pc in firma gioco molto bene con tutto su very high su vista 64bit tranne il blur settato ad 1.
Peccato per il bug della memoria che si satura subito dopo poco, altrimenti andrebbe perfetto per ore.

GIà, peccato per la saturazione della ram... è fastidioso veder calare i frame nell'arco di alcuni minuti solo perchè non "svuota bene" le texture inutili... bho...

Per quanto riguarda il blur intendi il motion blur che ora, con la patch 1.1, si può settare da interfaccia grafica? Io ho fatto una prova veloce veloce ma fra high e medium - per esempio - non mi è parso di notare differenze...

davide155
15-01-2008, 15:51
GIà, peccato per la saturazione della ram... è fastidioso veder calare i frame nell'arco di alcuni minuti solo perchè non "svuota bene" le texture inutili... bho...

Per quanto riguarda il blur intendi il motion blur che ora, con la patch 1.1, si può settare da interfaccia grafica? Io ho fatto una prova veloce veloce ma fra high e medium - per esempio - non mi è parso di notare differenze...

Si infatti......si nota solo da medio a massimo.

Infatti lo tengo su medio. Cioè valore 1 nel file cfg ;)

Effect
15-01-2008, 16:14
Ciao ragazzi a giorni mi arriverà il pc in firma, nell'attesa mi sono già procurato Crysis in modo da poterlo testare subito...venendo dal mondo console non ho mai dovuto settare dettagli e preoccuparmi degli Fps....potreste dirmi fino a che punto potrò spingermi per mantenere il gioco giocabile (e quali dettagli sono più onerosi per la gpu e quindi da tenere a livelli più bassi)?!
Utilizzo Vista 64bit....
1680x1050
Grazie ;)

Fastrunner
15-01-2008, 16:21
Strano però.......io avevo un 4400x2 con x1900xt.......e crysis a dettagli medio alti andava abbastanza bene.

già...io prima avevo un amd 4800+ x2 e una x1950xt 512mb. sempre su xp 32 bit, sempre a 1280x1024 con TUTTO su alto,nessuna patch fix hit and trix and lik mi fik, aa0x, facevo anche li sui 30 fps...

davide155
15-01-2008, 16:21
Ciao ragazzi a giorni mi arriverà il pc in firma, nell'attesa mi sono già procurato Crysis in modo da poterlo testare subito...venendo dal mondo console non ho mai dovuto settare dettagli e preoccuparmi degli Fps....potreste dirmi fino a che punto potrò spingermi per mantenere il gioco giocabile (e quali dettagli sono più onerosi per la gpu e quindi da tenere a livelli più bassi)?!
Utilizzo Vista 64bit....
1680x1050
Grazie ;)

Io con una vga poco meno potente della tua e una risoluzione di 1440x900 setto tutto su MASSIMO e solo il motion blur su 1, cioè su medio dalle impostazioni del gioco.
E andrai benissimo ;)

Effect
15-01-2008, 16:27
Io con una vga poco meno potente della tua e una risoluzione di 1440x900 setto tutto su MASSIMO e solo il motion blur su 1, cioè su medio dalle impostazioni del gioco.
E andrai benissimo ;)

Tutto su massimo sarebbe High o Very High?....dici che la differenza tra gt e Gts mi consentirà di giocare con le tue impostazioni a 1680x1050 o dovrò calare qualcosa...(cosa??)....
;)

nikol83
15-01-2008, 16:27
raga aiuto!mi fa un brutto scherzo!mentre gioco al livello della neve,esce e mi dice''il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato''andava tutto ok!che puo essere?ho provato a cambiare driver ma fa lo stesso!aiutooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

davide155
15-01-2008, 16:30
raga aiuto!mi fa un brutto scherzo!mentre gioco al livello della neve,esce e mi dice''il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato''andava tutto ok!che puo essere?ho provato a cambiare driver ma fa lo stesso!aiutooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

A me lo fa su vista quando ho la vga troppo overcloccata......

Fantomatico
15-01-2008, 16:31

Come avevi impostato le opzioni con la x1900?
Te lo chiedo perchè ho anch'io la stessa vga...ho impostato dettagli elevati tranne qualità degli oggetti, ombre e motion blur su medio, vado dai 15 ai 24 fps..com'è il risultato?

davide155
15-01-2008, 16:32
Tutto su massimo sarebbe High o Very High?....dici che la differenza tra gt e Gts mi consentirà di giocare con le tue impostazioni a 1680x1050 o dovrò calare qualcosa...(cosa??)....
;)

Massimo è very high.

La tua gts se ho capito bene è la g92 giusto? Quella nuova....
Quindi con un pò di potenza in più dovresti gustartelo anche a 1680x1050 senza grossi problemi.

Ricordati di abbassare il blur dal file cfg......se lo fai da menù non te lo tiene memorizzato (almeno così fa a me).

Cmq ti dovrebbe andare molto bene con quella schedozza.........è la più potente al mondo per adesso ;)

Effect
15-01-2008, 16:40
Massimo è very high.

Quindi con un pò di potenza in più dovresti gustartelo anche a 1680x1050 senza grossi problemi.

Ricordati di abbassare il blur dal file cfg......se lo fai da menù non te lo tiene memorizzato (almeno così fa a me).

Cmq ti dovrebbe andare molto bene con quella schedozza.........è la più potente al mondo per adesso ;)

Si si è la g92 da 512Mb della Gygabite...da quanto ho letto se la gioca con la GTX :D ...però io non faccio overclock (o meglio non sò dove mettere le mani :( )
Come e dove accedo al file cfg per abbassare il blur?...se è una cosa lunga sai indicarmi dove viene spiegato?!....ti ringrazio! :)

alfri
15-01-2008, 17:05
Massimo è very high.

quella che ho io,montata sul mio pc di merda.:cool:
per quanto riguarda l'overclock della vga,non influisce minimamente sui risultati di crysis.a me fa cosi.ma assolutamente.ZERO.

Effect
15-01-2008, 17:13
quella che ho io,montata sul mio pc di merda.:cool:
per quanto riguarda l'overclock della vga,non influisce minimamente sui risultati di crysis.a me fa cosi.ma assolutamente.ZERO.

Questo per me è un bene....visto che abbiamo la stessa scheda e utilizzi un 22" quindi immagino 1680X1050 potresti dirmi a che settaggi hai impostato il gioco?!...per vedere se più o meno sono quelli di davide.....

alfri
15-01-2008, 17:41
guarda a 1680 tutto alto il bench mi fa 18.5.per me è ingiocabile col mio processore.col tuo sicuramente si.ma non so come sinceramente.non credo assolutamente che starai sempre sopra i 25.

Effect
15-01-2008, 17:55
guarda a 1680 tutto alto il bench mi fa 18.5.per me è ingiocabile col mio processore.col tuo sicuramente si.ma non so come sinceramente.non credo assolutamente che starai sempre sopra i 25.
L'importante per me è giocarlo su Vista 64 in DirectX 10 con dettagli tra High e Very High....naturalmente sono disposto a scendere a compromessi....sono un pò in paranoia nell'attesa di vedere se l'aver dovuto vendermi un rene per acquistare questo pc (non l'ho acquistato solo per Crysis ma già che dovevo cambiare il vecchio pentium 4 ho deciso di prendere qualcosa di buono)è stata una scelta sensata o inutile...comunque ringrazio sia te che davide che mi avete dato qualche info su cosa aspettarmi!;)

Robbysca976
15-01-2008, 18:02

Mi sa che siamo in 2. Solo che a me si pianta e devo uscire sul desktop e chiudere il processo xkè l'applicazione non risponde. :muro:

alfri
15-01-2008, 18:12
L'importante per me è giocarlo su Vista 64 in DirectX 10 con dettagli tra High e Very High....naturalmente sono disposto a scendere a compromessi....sono un pò in paranoia nell'attesa di vedere se l'aver dovuto vendermi un rene per acquistare questo pc (non l'ho acquistato solo per Crysis ma già che dovevo cambiare il vecchio pentium 4 ho deciso di prendere qualcosa di buono)è stata una scelta sensata o inutile...comunque ringrazio sia te che davide che mi avete dato qualche info su cosa aspettarmi!;)

Cavolo non so proprio se sarà giocabile.certo ognuno ha i suoi compromessi.io oramai se in un frangento scende a 18 fps è ingiocabile.

Effect
15-01-2008, 18:16
Cavolo non so proprio se sarà giocabile.certo ognuno ha i suoi compromessi.io oramai se in un frangento scende a 18 fps è ingiocabile.

Se si tratta di punti sporadici è una cosa, ma altrimenti, imposterò il tutto in modo che mi garantisca almeno 24 fps...

nikol83
15-01-2008, 18:17
Mi sa che siamo in 2. Solo che a me si pianta e devo uscire sul desktop e chiudere il processo xkè l'applicazione non risponde. :muro:

sto provando a fare un ripristino del gioco!vediamo

davide155
15-01-2008, 18:29
Effect, a te girerà molto bene.
Meglio di alfri. Te hai un quad core bello potente, lui ha un dual core non potentissimo........e questo gioca a tuo favore.

I risultati saranno più alti dei sua.

Cmq per cambiare l'effetto blur trovi tutte le spiegazioni in prima pagina, ma se non ti riesce puoi chiedermelo in privato che te lo spiego in 20 secondi ;)

alexxx19
15-01-2008, 18:42
scusate ma per attivare il 5.1 su crysis?mi vanno sono le 3 casse centrali mentre x gli altri giochi non ho di quesot problema....grazie

Effect
15-01-2008, 18:47
Effect, a te girerà molto bene.
Meglio di alfri. Te hai un quad core bello potente, lui ha un dual core non potentissimo........e questo gioca a tuo favore.

I risultati saranno più alti dei sua.

Cmq per cambiare l'effetto blur trovi tutte le spiegazioni in prima pagina, ma se non ti riesce puoi chiedermelo in privato che te lo spiego in 20 secondi ;)

Avrò la risposta tra qualche giorno, (speriamo bene:D )...non sono assolutamente uno che o mette tutto al massimo o non gioca, ma vederlo girare bene mi darebbe qualche garanzia per i prossimi giochi come Far Cry 2 e altri DirectX 10 e poi comunque mi permetterebbe di togliermi qualche soddisfazione....
Per la procedura del blur guarderò una volta che installerò il gioco...nel caso non ci dovessi riuscire ti manderò un pvt....grazie sei gentilissimo :)

alfri
15-01-2008, 18:58
Questo è a 1680
15/01/2008 0.30.09 - XP

Completed All Tests

Quanta differenza noti?

questo è il bench di daniele che sara simile al tuo.lui ha una gtx quindi 2-3 fps ci stanno penso.quindi sei al limite del giocabile.perche cavolo spaziare tra un minimo ad esempio di 18 ed un massimo di 38,è si giocabile ma non il massimo,perche tutte le scene tra 18 e 23 sono brutte per me.
pero è un mio parere ragazzi,non acqua santa.

tarros
15-01-2008, 19:01
vengo propiro ora da una sessione di test da casa di un mio amico
piastra
gigabyte 939
procio 4200 x2 @ 2700
ddr 2 gb xms 3-3-3-8 @ 408 mhz
7950 gx2
1gb
1024 *768
dettagli
texture alti
dettaglio oggetti medio
ombre medio
blur medio
post processing elevato
tutto il resto su elevato
be il gioc0 è giocabilissimo non posso dirvi i test perchè non lki abbiamo fatti
ma ho caricato parti di gioco tipo l'alba bdel livello contact e rispetto alla mia configurazione si fanno di differenza 5/7 frame
per rendersi conto io facevo 40 lui 32/31 .ma cmq era giocabile ...
ripeto ci sono compremessi da accettare ...poi ognuno fa come vuole ....
ma di certo 1 solo gioco non giustifica un upgrade di 500/1000 euro
P.S.
@ alfri il mio amico ha un 4200 amd x2 overcloccato a 2700 mhz non certo è limitato dal procio ...ma dalla vga (7950 gx2) che è una bella scheda ma non è certo una 8800 gts come la tua dovresti accettare cali di frame fino a 18 penso li abbiano tutti e se sono solo in alcuni frangenti non è certo la fine del mondo

alfri
15-01-2008, 19:04
vi riporto qui.ditemi se cci capite qualcosa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20587118&posted=1#post20587118

davide155
15-01-2008, 19:42
scusate ma per attivare il 5.1 su crysis?mi vanno sono le 3 casse centrali mentre x gli altri giochi non ho di quesot problema....grazie
Bè a me funzionano pure quelle posteriori. E non c'è nulla da settare nel gioco.
Sicuro di averle impostate bene?
Sia su xp che su vista bisogna dargli al sistema operativo l'imput di vedere il 5.1.
Avrò la risposta tra qualche giorno, (speriamo bene:D )...non sono assolutamente uno che o mette tutto al massimo o non gioca, ma vederlo girare bene mi darebbe qualche garanzia per i prossimi giochi come Far Cry 2 e altri DirectX 10 e poi comunque mi permetterebbe di togliermi qualche soddisfazione....
Per la procedura del blur guarderò una volta che installerò il gioco...nel caso non ci dovessi riuscire ti manderò un pvt....grazie sei gentilissimo :)

Figurati......se non ci si aiuta qui......;)

Effect
15-01-2008, 19:49
questo è il bench di daniele che sara simile al tuo.lui ha una gtx quindi 2-3 fps ci stanno penso.quindi sei al limite del giocabile.perche cavolo spaziare tra un minimo ad esempio di 18 ed un massimo di 38,è si giocabile ma non il massimo,perche tutte le scene tra 18 e 23 sono brutte per me.

Da quanto ho capito e visto qua e là anche rinunciando a mettere qualche effetto su Very High comunque si gode di una grafica senza precedenti...non ho metodi di paragone, e di fps non ci capisco molto...comunque venendo dall'Xbo360 non credo che sarò schizzinoso se non avrò sempre 50fps granitici...mi viene in mente Mass Effect che aveva delle incertezze evidenti, ma nonostante tutto l'ho trovato giocabillissimo e non mi hanno impedito di godermi lo spettacolo...giusto per farmi un'idea se qualcuno lo ha giocato, a quanti fps andava nei punti critici?

alexxx19
15-01-2008, 20:07
Bè a me funzionano pure quelle posteriori. E non c'è nulla da settare nel gioco.
Sicuro di averle impostate bene?
Sia su xp che su vista bisogna dargli al sistema operativo l'imput di vedere il 5.1.

infatti è inpostato giusto...ho appena giocato a gears of war e mi funzionano tutte...

Mister Tarpone
15-01-2008, 20:11
raga, com'è come risultato 30fps nel gpu test con tutto high tranne object a very high e ombre e texture a medio?? questo a 1024x768.
con una 8600gts :confused:

ghiltanas
15-01-2008, 20:18
raga, com'è come risultato 30fps nel gpu test con tutto high tranne object a very high e ombre e texture a medio?? questo a 1024x768.

ma con xp? o con vista?

ps basta con le firme assurdeeeeeeeeee 900w e 3 ampere....ahahaha LOL

Mister Tarpone
15-01-2008, 20:23
ma con xp? o con vista?

ps basta con le firme assurdeeeeeeeeee 900w e 3 ampere....ahahaha LOL

con xp...

ghiltanas
15-01-2008, 20:25

con xp...

con la 8800 stesse imp quanto fai?

Mister Tarpone
15-01-2008, 20:26
con la 8800 stesse imp quanto fai?

guarda che non è vero che ho una 8800!!!

ma ancora non lo avevate capito?? :sbonk:

7stars
15-01-2008, 20:26

con xp...
TwinMos 8Gb RAM // 2X Zotac 12800GX2 nightmare edition 4GB in SLI

Tarpone sempre + in delirio :rotfl:

Mister Tarpone
15-01-2008, 20:28
ti sei dimenticato del procio ad 8ghz :Perfido:

ghiltanas
15-01-2008, 20:29
guarda che non è vero che ho una 8800!!!

ma ancora non lo avevate capito?? :sbonk:

ma veramente??? :confused: cavolo sono l'unico pirla che nn lo aveva ancora capito :sob: ... basta nn sei + mio amico :nonsifa: ...........................................................................................................
..................................
.................
......

:D nn l'avevo capito davvero cmq...ma perchè nn cambi allora?

7stars
15-01-2008, 20:30
ti sei dimenticato del procio ad 8ghz :Perfido:

ah è vero :asd:
ma toglimi una curiosità...questo succede dopo aver scritto + di 10000 messaggi?? :D ma che gpu hai si può sapere almeno? una 6600??

Mister Tarpone
15-01-2008, 20:30
un giorno la cambierò sta vga... :Perfido:

ma il risultato come vi sembra?? :confused:

Mister Tarpone
15-01-2008, 20:32
ah è vero :asd:
ma toglimi una curiosità...questo succede dopo aver scritto + di 10000 messaggi?? :D ma che gpu hai si può sapere almeno? una 6600??

per la gpu basta che leggi qualche post sopra...

a 20000 messaggi in firma mettero un pentium 75 con 8mb di ram e vga da 1mb... :asd:

ghiltanas
15-01-2008, 20:32
un giorno cambierò... :Perfido:

mm se vuoi faccio un test con la 8800 cosi ci si regola meglio... hai inserito qualche stringa particolare?

ps il test sarà un ò falsato perchè il mio processore è solo a 4,4...a 8 nn mi è riuscito portarcelo :mbe:

Mister Tarpone
15-01-2008, 20:36
mm se vuoi faccio un test con la 8800 cosi ci si regola meglio... hai inserito qualche stringa particolare?

ps il test sarà un ò falsato perchè il mio processore è solo a 4,4...a 8 nn mi è riuscito portarcelo :mbe:

:sbonk: vedo che in firma hai messo una config super pure te :sbonk:

@danieleok@
15-01-2008, 20:37

QUello è il cpu test, questo qui invece è il gpu test :)
15/01/2008 21.31.57 - XP
Play Time: 66.98s, Average FPS: 29.86
Min FPS: 16.71 at frame 153, Max FPS: 36.59 at frame 989
Average Tri/Sec: -28914990, Tri/Frame: -968304
Recorded/Played Tris ratio: -0.95
Play Time: 63.16s, Average FPS: 31.66
Min FPS: 16.71 at frame 153, Max FPS: 37.45 at frame 90
Average Tri/Sec: -30242178, Tri/Frame: -955113
Play Time: 63.16s, Average FPS: 31.67
Min FPS: 16.71 at frame 153, Max FPS: 37.72 at frame 81
Average Tri/Sec: -30247094, Tri/Frame: -955134

Completed All Tests

<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>

15/01/2008 21.31.57 - XP

Run #1- DX9 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 3166,5

Mister Tarpone
15-01-2008, 20:40
............ :)

ghiltanas
15-01-2008, 20:43
............ :)

allora l'ho fatto sotto vista però perchè nn posso riavviare ora:

ho fatto 2 loops perchè al primo fa sempre schifo, infatti il risultato del primo è stato 32,76, il secondo 39,33...sotto xp nn so mettici 5 frame di +. Alla fine direi che nn è male il tuo risultato...

cmq mi sa che è la prima volta che lo eseguo con le casse accese, perchè mentre girava sentivo parlare profet e nomad...è normale o anche per voi è una novità? :confused:

7stars
15-01-2008, 20:44
un giorno la cambierò sta vga... :Perfido:

guarda...domani compro una Asus P5N-T Deluxe + un qx9650 + altri 2 giga di ram + 3 8800gts g92 + 4 wd raptor in RAID 0...cambio tutto a 64bit...faccio tutti i 3dmark...ed il bench di crysis soprattutto...e poi ti dico i miei risultati...se aspetti un pokino però....nn hai fretta vero?? :D così confrontiamo...forse tu mi batti però,chissà

AnonimoVeneziano
15-01-2008, 20:49
Raga, ho provato la demo di Crysis. A 1024x768 su High gira a circa 18 FPS nella boscaglia (7900GS@600/600) , solo che ogni tanto riscontro come dei blocchi improvvisi dell'immagine che poi riprende, come dei cali di framerate mostruosi per uno/due secondi che poi si sbloccano.

Da cosa può dipendere?

Ciao

davide155
15-01-2008, 20:52
Raga, ho provato la demo di Crysis. A 1024x768 su High gira a circa 18 FPS nella boscaglia (7900GS@600/600) , solo che ogni tanto riscontro come dei blocchi improvvisi dell'immagine che poi riprende, come dei cali di framerate mostruosi per uno/due secondi che poi si sbloccano.

Da cosa può dipendere?

Ciao

Se sei su vista può dipendere dalla vga poco veloce o dalla ram scarsa.

Se sei su xp dalla vga poco veloce

:)

ghiltanas
15-01-2008, 20:53

Da cosa può dipendere?

Ciao

cerca di dare + info: sistema usato, driver, e configurazione. cmq ti dico già che la 7900gs per giocare tutto high è inadeguata..tutto high è notevole come impostazioni :sofico:

AnonimoVeneziano
15-01-2008, 21:02
Beh, era giusto per vedere com'era crysis a tutto high :D Dopotutto stavo facendo la demo e volevo sperimentare

Di drivers uso i 163.75 , con gli ultimi 169 non riesco ad OC :(

Possono dipendere dai drivers quegli scatti? E' che è strano, perchè sono proprio scatti improvvisi! Come se il gioco si bloccasse per un attimo (anche l'audio va "in loop") e poi riprendesse. Non sembrano cali di framerate dovuti ad inadempienza della VGA ...

Comunque sono su XP e ho un core 2 duo 2.0 Ghz (azz, più due di così :asd:) Edit : ah, 2 GB di ram :D

Ciao

Mister Tarpone
15-01-2008, 21:02
raga, com'è come risultato 30fps nel gpu test con tutto high tranne object a very high e ombre e texture e postprocessing a medio?? questo a 1024x768.

stesse impostazioni ma @ 1280x720 faccio 25fps nel test gpu.

com'è sto risultato?? :confused:

DAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! :bsod:

Raddy
15-01-2008, 21:06
ho un problema gravissimo...

praticamente mi appaiono e scompaiono quasi tutti i poligoni, a volte diventano tutti neri invece, ad esempio all'inizio di una nuova partita l'aereo non si vede quasi per niente, si vedono giusto i personaggi ma tutto l'ambiente circostante appare e scompare e a volte diventa tutto nero, cosa può essere?

ho appena formattato e installato xp sp2 con tutti gli aggiornamenti, directx 9.0c novembre, catalyst 7.11 con hotfix per crysis

il pc è un athlon 64 x2 5600+, motherboard asrock alivenf6gvsta con ultimo bios 2.20, ati sapphire radeon hd 2600 xt 512mb gddr 3 pciexpress, 2x1gb ram ddr2 800mhz samsung

il gioco è patchato alla versione 1.1

aiutatemi non so piu che inventarmi

ghiltanas
15-01-2008, 21:07
Beh, era giusto per vedere com'era crysis a tutto high :D Dopotutto stavo facendo la demo e volevo sperimentare

Di drivers uso i 163.75 , con gli ultimi 169 non riesco ad OC :(

Possono dipendere dai drivers quegli scatti? E' che è strano, perchè sono proprio scatti improvvisi! Come se il gioco si bloccasse per un attimo (anche l'audio va "in loop") e poi riprendesse. Non sembrano cali di framerate dovuti ad inadempienza della VGA ...

Comunque sono su XP e ho un core 2 duo 2.0 Ghz (azz, più due di così :asd:) Edit : ah, 2 GB di ram :D

Ciao

i driver sono completamente inadeguati, prima dei 169 nn fornivano il supporto a crysis ;) ...se vuoi mettere i migliori prova i 169.13 ( li adoro sti driver :D ) e poi un core 2 a 2,0 ghz??? strana sta freq tonda tonda cos'è un e2200?

ippo.g
15-01-2008, 21:08
stesse impostazioni ma @ 1280x720 faccio 25fps nel test gpu.

com'è sto risultato?? :confused:

DAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! :bsod:

è bello, è bello.......

ghiltanas
15-01-2008, 21:09

praticamente mi appaiono e scompaiono quasi tutti i poligoni, a volte diventano tutti neri invece, ad esempio all'inizio di una nuova partita l'aereo non si vede quasi per niente, si vedono giusto i personaggi ma tutto l'ambiente circostante appare e scompare e a volte diventa tutto nero, cosa può essere?

ho appena formattato e installato xp sp2 con tutti gli aggiornamenti, directx 9.0c novembre, catalyst 7.11 con hotfix per crysis

il pc è un athlon 64 x2 5600+, motherboard asrock alivenf6gvsta con ultimo bios 2.20, ati sapphire radeon hd 2600 xt 512mb gddr 3 pciexpress, 2x1gb ram ddr2 800mhz samsung

che impostazioni usi? e nn è per caso hai attivato l'aa vero? (xkè con crysis è un filtro che almeno per un anno bisogna dimenticarci che c'è :sofico: )

AnonimoVeneziano
15-01-2008, 21:10
i driver sono completamente inadeguati, prima dei 169 nn fornivano il supporto a crysis ;) ...se vuoi mettere i migliori prova i 169.13 ( li adoro sti driver :D ) e poi un core 2 a 2,0 ghz??? strana sta freq tonda tonda cos'è un e2200?

T7200 . E' una CPU da portatile. Sto sul fido Dell Inspiron 9400 :D Una belva :D

Il max che posso mettere sono i 169.04 (forse anche i 169.09) , oltre non mi si overclocca . Hanno il supporto per crysis? Sennò aspetto una release che risolve il problema dell'OC e rimando il test di crysis.

Ciao

Mister Tarpone
15-01-2008, 21:11
è bello, è bello.......

sei serio??

o mi stai a prende per il :ciapet:

Mister Tarpone
15-01-2008, 21:14

cmq su xp i migliori sono i 169.28 ;)

ippo.g
sei serio??

o mi stai a prende per il :ciapet:

un po' si :p ma poi l'hai giocato sto Craisis tutto su aight?
io ho fatto più ore di test che minuti di gioco :sofico:

Raddy
che impostazioni usi? e nn è per caso hai attivato l'aa vero? (xkè con crysis è un filtro che almeno per un anno bisogna dimenticarci che c'è :sofico: )

no assolutamente, è disattivato sia da ati tray tools sia dalle impostazioni del gioco, ho semplicemente impostato 1440x900 come risoluzione perchè è quella nativa del mio monitor e poi ho messo tutte le altre impostazioni come erano ovvero su medio, con filtro anisotropico e antialiasing su off.

non può essere qualche impostazione da cambiare o nel gioco o in ati tray tools?

magari possono essere driver sbagliati? quali sono i migliori driver ati per crysis, considerando che i 7.12 non posso metterli perchè mi fanno un bug con windows?
ora ho installati i XP32-64_8-43-1-1-071113a-055588E hotfix

Mister Tarpone
15-01-2008, 21:19
un po' si :p ma poi l'hai giocato sto Craisis tutto su aight?
io ho fatto più ore di test che minuti di gioco :sofico:

l'ho finito una volta con dettagli medio alti...........

adesso lo uso solo per fare sti test.......................... :stordita: :asd:

ippo.g
15-01-2008, 21:20

adesso lo uso solo per fare sti test.......................... :stordita:

ricordo, i tuoi screen con le tue impostazioni rimangono i più belli che abbia visto in questo 3d.

Mister Tarpone
15-01-2008, 21:22
ricordo, i tuoi screen con le tue impostazioni rimangono i più belli che abbia visto in questo 3d.

addirittura :D :sofico:

ilcose
15-01-2008, 21:25

adesso lo uso solo per fare sti test.......................... :stordita: :asd:

:rotfl: ho visto che hai aggiornato la tua configurazione! :rotfl:

Mister Tarpone
15-01-2008, 21:29
:rotfl: ho visto che hai aggiornato la tua configurazione! :rotfl:

Visto :cool: :asd:

ma con Crysis ancora non basta............... :) :) :)

pace.............. :) :) :)

Raddy
15-01-2008, 21:35
nessuno che mi aiuta???

SimoF
15-01-2008, 21:42
ho 1 problemino, ho giocato fino a prima a crysis ed ora non mi entra piu nel gioco, mi dice crysis ha smesso di funzionare, come devo fare? :muro:

7stars
15-01-2008, 21:43
ho 1 problemino, ho giocato fino a prima a crysis ed ora non mi entra piu nel gioco, mi dice crysis ha smesso di funzionare, come devo fare? :muro:
mah... se ha smesso ha smesso no?? :rotfl:

@danieleok@
15-01-2008, 21:48

:asd: :asd: è tardi sarà andato a letto :asd:

PS controlla che la temperatura non arrivi alle stelle se sei in OC.

SimoF
15-01-2008, 21:49
hai ragione ma di 1 gioco che nn va non me ne faccio nulle

@danieleok@
15-01-2008, 21:54
hai ragione ma di 1 gioco che nn va non me ne faccio nulle

Scarica Ccleaner, fai una pulizia totale degli errori del registro e del sistema. E prova a farlo ripartire, se ancora non va reinstallalo

Raddy
15-01-2008, 22:15

:cry:

AnonimoVeneziano
15-01-2008, 22:21

Lol :rotfl:

Chi siamo noi per contrastare il grande Crysis :sofico:

ghiltanas
15-01-2008, 23:10
cmq su xp i migliori sono i 169.28 ;)

è con xp nn ho testato molto, poi li proverò allora :)

ghiltanas
15-01-2008, 23:12
edit

ghiltanas
15-01-2008, 23:14

io purtroppo di ati nn sono molto ferrato, ma probabilmente è un problema driver il tuo...

tarros
16-01-2008, 01:45
finito ...per la 3 volta ...delta ...
per la prima volta stasera ...mi ha fatto lo scherzetto della saturazione ram......nella parte finale (non dico dove per non spoilerare) 12 frame sono uscito ho ricaricato via per i 25/18 di punte minime....mahh...ci sta visto che è l'unico frangente.....
a delta alla fine una volta che si consoce il gioco e sopratutto la tuta e le armi...bè diventa abbastanza fattibile ...
vado per la 4 volta....vedem..altrimenti torna sullo scaffale a prendere polvere...
lol
ciao

tarros
16-01-2008, 01:50
nessuno che mi aiuta???potrebe esse l'istanza geoetrica quando avevo la 1950 mi facevo lo stesso scherzo quando cambiavo i driver (me lo fece con colin dirt) metti ati traytools e forzalo dal panello d3dtweack (mi pare debba spuntare una voce proprio istanze geometriche)

galaxygalaxy
16-01-2008, 07:29
a rigor di logica meno di me.

ovvero quanti?

DVD2005
16-01-2008, 09:18

hai mica provato a forzare l'AA dal pannello ? Se si, levalo.

Deo4ever
16-01-2008, 09:48
Ciao a tutti,

per iniziare volevo complimentarmi per il 3d che è davvero interessante (non vedo l'ora di abilitare gli effetti dx10 sotto xp :D ) e volevo spiegarvi la mia perplessità:

Con il computer in firma (non in rosso) Crysis imposta tutto a dettaglio medio, e girà fluidissimo, ma settando tutto a dettaglio elevato, il gioco risulta ancora molto fluido (nessun scatto mai riscontrato e/o rallentamenti) anche in situazioni con più nemici (anche 10)... NB sono arrivato al secondo caricamento della mappa.

Secondo punto, come detto precedentemente, Crysis sul mio pc vola, (cosa che non mi aspettavo minimamente) ma non posso permettermi di attivare nessun tipo di filtro antialiasing, pena, la distorsione totale dei colori e la media di 3/4 fps... Mi spiegate perchè? Grazie...

nikol83
16-01-2008, 10:10

Nulla da fare,lo reinstallato il game,ho reistallato la patch!niente sempre lo stesso errore dice''il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato''appena arrivo al quadro Exodus
il fatto assurdo è che il gioco lo finito 2 volte senza problemi!questa terza volta mi si blocca,vi prego datemi una mano!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

alfri
16-01-2008, 10:15
Ciao a tutti,

per iniziare volevo complimentarmi per il 3d che è davvero interessante (non vedo l'ora di abilitare gli effetti dx10 sotto xp :D ) e volevo spiegarvi la mia perplessità:

Con il computer in firma (non in rosso) Crysis imposta tutto a dettaglio medio, e girà fluidissimo, ma settando tutto a dettaglio elevato, il gioco risulta ancora molto fluido (nessun scatto mai riscontrato e/o rallentamenti) anche in situazioni con più nemici (anche 10)... NB sono arrivato al secondo caricamento della mappa.

Secondo punto, come detto precedentemente, Crysis sul mio pc vola, (cosa che non mi aspettavo minimamente) ma non posso permettermi di attivare nessun tipo di filtro antialiasing, pena, la distorsione totale dei colori e la media di 3/4 fps... Mi spiegate perchè? Grazie...

a me sto thread sta rovinando il mio equilibrio mentale.cioè tu con tutto peggio della mia configurazione giochi bene.io no.allora o sono che vorrei sempre 25 fps spaccati o non so cosa domandarmi.

DVD2005
16-01-2008, 10:20
a me sto thread sta rovinando il mio equilibrio mentale.cioè tu con tutto peggio della mia configurazione giochi bene.io no.allora o sono che vorrei sempre 25 fps spaccati o non so cosa domandarmi.

in questo caso mi sembra troppo ottimista Deo4ever, con un procio single ed una 1950pro da 256mb tutto su elevato è impegnativo avere frame alti (magari ha sensazione di fluidità, però non avrà fps alti)

alfri
16-01-2008, 10:24
niente devo avere problemi perche nel thread the witcher mi dicono impossibile avere 20 fps.fanno 60-70 a 1680.non so piu cosa pensare.

sertopica
16-01-2008, 10:41
Ciao a tutti, sul mio sistema (Asus P5B Premium Vista, C2D E6550@3GHz, 2GB di Ram, Gainward 8800Gts 320 con forceware 169.25, SoundMax integrata, HD Maxtor/Seagate SataII 160GB, Vista HP 32 aggiornato), giocando tutto su "Massimo", con la patch ma anche senza, rilevo dei fastidiosissimi cali random negli fps: per esempio, nella prima mappa, al molo, dietro alle baracche c'è una foresta manco troppo fitta, se ci vado il gioco crolla verso i 9-10 fps, diventando ingiocabile. Ma, come per magia, uscendo e rientrando nel gioco, ritorna a fare 22fps nello stesso punto (che per me è fluido): adesso ho letto di questo fastidioso bug della memoria che accoppa gli fps, ne sono vittima anche io? La cosa comincia a succedere dopo circa 20 minuti che gioco, ed è abbastanza frustrante, dato che uscendo devo pure aspettare che vista rimetta in cache tutta la roba, pena uno stuttering della madonna! C'è una qualche soluzione, a parte abbassare il dettaglio (il gioco l'ho finito ad elevato, ma a massimo è n'altra cosa!)? Grazie in anticipo.

sertopica
16-01-2008, 10:46
Nulla da fare,lo reinstallato il game,ho reistallato la patch!niente sempre lo stesso errore dice''il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato''appena arrivo al quadro Exodus
il fatto assurdo è che il gioco lo finito 2 volte senza problemi!questa terza volta mi si blocca,vi prego datemi una mano!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

se usi vista, c'è un aggiornamento che dovrebbe risolvere questo fastidiosissimo problema, dovrebbe essere il KB938194, lo trovi a sto indirizzo: http://support.microsoft.com/kb/938194
A me ha risolto! Oppure potrebbe trattarsi di temperature, oppure dei driver che fanno un po' rate, o anche di crysis, che per certe cose non è un miracolo di programmazione... :D

ghiltanas
16-01-2008, 11:16
niente devo avere problemi perche nel thread the witcher mi dicono impossibile avere 20 fps.fanno 60-70 a 1680.non so piu cosa pensare.

20 fps con the witcher??? hai chiaramente qualcosa che nn va, the witcher nn è propriamente uno dei giochi + pesanti che ci siano, il motore è basato su quello d nwn ...
io con la gt riesco a tenere tutti i giochi sui 60 fps a 1680*1050 con xp (con vista solo alcuni), l'unico che nn mi riesce è quella cacchio di demo di quake wars enemy territory...mi va da schifo :mad: ..cmq è per dirti che dovresti fare questi risultati anche te senza problemi, se nn ci riesci hai effettivamente qualche problema

@danieleok@
16-01-2008, 11:18
Driver 169.28, ottimissimi :)
16/01/2008 1.14.58 - XP
Play Time: 65.82s, Average FPS: 30.39
Min FPS: 21.61 at frame 159, Max FPS: 36.50 at frame 1003
Average Tri/Sec: -29437208, Tri/Frame: -968718
Recorded/Played Tris ratio: -0.95
Play Time: 63.02s, Average FPS: 31.74
Min FPS: 21.61 at frame 159, Max FPS: 38.13 at frame 74
Average Tri/Sec: -30317044, Tri/Frame: -955274
Play Time: 63.02s, Average FPS: 31.73
Min FPS: 21.61 at frame 159, Max FPS: 38.13 at frame 74
Average Tri/Sec: -30294218, Tri/Frame: -954600

Completed All Tests

<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>

16/01/2008 1.14.58 - XP

Run #1- DX9 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 3173,5

Deo4ever
16-01-2008, 11:18

Sinceramente qui pensavo a pura fortuna :D

in questo caso mi sembra troppo ottimista Deo4ever, con un procio single ed una 1950pro da 256mb tutto su elevato è impegnativo avere frame alti (magari ha sensazione di fluidità, però non avrà fps alti)

Fidati che la mia non è semplice sensazione, è tutto iperfluido, mai un rallentamento minimo. Fidati. Non vorrei essere troppo ottimista perchè magari i primi livelli sono sempre i più "leggeri", ma sino adesso, gioco alla grande e non me l'aspettavo proprio... :)

Quel che ho cominciato a pensare anche io... Non ha senso che a me va fluidissimo e a te scatta sotto i 20 fps... Togliendo ram che è quasi ininfluente e il procio che bene o male sei come me, forse qualcosina meno visto che il mio è 4000+ san diego, con la tua scheda video dovresti volare alla grande... Bo! :fagiano:
Comunque preciso che il mio sistema è superottimizzato... Niente programmi schifosi e inutili avviati... Gioco benissimo col mulo che scarica a manetta e antivir attivo...

Comunque, qualcuno risponde al mio problemino? :ciapet:

Tobigheri
16-01-2008, 11:24
se usi vista, c'è un aggiornamento che dovrebbe risolvere questo fastidiosissimo problema, dovrebbe essere il KB938194, lo trovi a sto indirizzo: http://support.microsoft.com/kb/938194
A me ha risolto! Oppure potrebbe trattarsi di temperature, oppure dei driver che fanno un po' rate, o anche di crysis, che per certe cose non è un miracolo di programmazione... :D

L'aggiornamento che hai indicato viene giù in automatico con windows update oppure bisogna applicarlo a mano?

Per'altro mi pare specifichi che:

Il computer si blocca e viene visualizzato il messaggio di errore "Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato". È possibile riavviare il computer solo utilizzando il pulsante di alimentazione del computer.

ghiltanas
16-01-2008, 11:26
Ciao a tutti,

l'aa in crysis è implementato maluccio, grava moltissimo sulle prestazioni, e per questa generazione di vga è molto consigliabile nn attivarlo perchè la loro potenza è insufficiente, anche se forse con qualche driver + decente le cose potrebbero migliorare

nikol83
16-01-2008, 11:26

Nulla da fare!anche nell'editor se carico quel livello si blocca!ma dico io lo finito 2 volte il gioco!perche mi fa questo skerzo ora????????aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry:

ghiltanas
16-01-2008, 11:27
cmq per curiosità a che risoluzione giochi? puoi quantificare con qualche numero fluidissimo?

Deo4ever
16-01-2008, 11:31
cmq per curiosità a che risoluzione giochi? puoi quantificare con qualche numero fluidissimo?

Gioco a 1024*768 i numeri non so come darli ma se mi dici come fare posto in 5 minuti... :)

Comunque sono certo che non scendo sotto i 20, perchè ho una certa esperienza nel campo...

Raddy
16-01-2008, 11:33
niente, sempr il solito problema.

nessuna soluzione?

ghiltanas
16-01-2008, 11:37
Gioco a 1024*768 i numeri non so come darli ma se mi dici come fare posto in 5 minuti... :)

Comunque sono certo che non scendo sotto i 20, perchè ho una certa esperienza nel campo...

per vedere quanti fps fai apri la console mentre giochi con lo slash \ poi digiti:

r_displayinfo = 1 guarda gli fps e dicci quanto fai mediamente

Deo4ever
16-01-2008, 11:49
per vedere quanti fps fai apri la console mentre giochi con lo slash \ poi digiti:

r_displayinfo = 1 guarda gli fps e dicci quanto fai mediamente

Ihihi!!! Che sono cazzaro!!! :D

La media è 14, con picchi minimi di 10 quando corro/distruggo e massimi di 16 da fermo...

Però vi giuro che non sembrava!!! Io lo vedo abbastanza giocabile...

Comunque l'audio è a livello medio mentre tutto il resto al massimo...

sertopica
16-01-2008, 12:00
L'aggiornamento che hai indicato viene giù in automatico con windows update oppure bisogna applicarlo a mano?

Per'altro mi pare specifichi che:

Il computer si blocca e viene visualizzato il messaggio di errore "Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato". È possibile riavviare il computer solo utilizzando il pulsante di alimentazione del computer.

ciao, l'agiornamento lo dovrebbe scaricare WU in automatico, ma a me, prima dell'ultima formattazione, non l'aveva messo (infatti avevo questo problema)... Comunque basta controllare fra la cronologia aggiornamenti.
Per nikol83: ti ho detto tutto quello che io so, l'unica soluzione è la fatidica formattazione (forse)!
EDIT: ma per quello che ho chiesto io nella scorsa pagina (alla fine) non c'è verso di evitare quel problema??

alfri
16-01-2008, 12:02
come controllare se la cpu funge?pero cavolo se il pc parte la cpu va penso.solo che al 3dmark06,il canion test cpu 1 e 2 mi danno tipo 0.5 e 0.8.altrove ho letto con un 3700+liscio quasi 2.non vorrei incompatibilita cpu e mb.che sarebbe solo il caso mio,ma sarebbe.

Deo4ever
16-01-2008, 12:05
come controllare se la cpu funge?pero cavolo se il pc parte la cpu va penso.solo che al 3dmark06,il canion test cpu 1 e 2 mi danno tipo 0.5 e 0.8.altrove ho letto con un 3700+liscio quasi 2.non vorrei incompatibilita cpu e mb.che sarebbe solo il caso mio,ma sarebbe.

Se parte è ovvio che la cpu non è guasta, comunque il 4400x2 è un pò "terra" come dual, a questo punto soprattutto per i giochi meglio un single come il mio, che portato a 2.4ghz è il più veloce single...

L'incompatibilità mi sembra difficile visto che sono progettati per lavorare insieme, ma una buona Mobo fa la differenza...

Ciò che castra il tuo sistema sui giochi è sicuramente la cpu... Un pensierino sul 5600x2 AM2 lo farei visto il prezzo che ha raggiunto... :rolleyes:

alfri
16-01-2008, 12:14
Main Test Results
3DMark Score 7406 3DMarks
SM 2.0 Score 3057 Marks
SM 3.0 Score 3785 Marks
CPU Score 1683 Marks

Detailed Test Results

Graphics Tests
1 - Return to Proxycon 23.786 FPS
2 - Firefly Forest 27.16 FPS

CPU Tests
CPU1 - Red Valley 0.534 FPS
CPU2 - Red Valley 0.848 FPS

HDR Tests
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 44.6 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 31.103 FPS

a me è sto test che preoccupa.non lho visto cosi basso nel thread 3dmark.non vorrei che non comunica bene con la mb.

alfri
16-01-2008, 12:15
Se parte è ovvio che la cpu non è guasta, comunque il 4400x2 è un pò "terra" come dual, a questo punto soprattutto per i giochi meglio un single come il mio, che portato a 2.4ghz è il più veloce single...

L'incompatibilità mi sembra difficile visto che sono progettati per lavorare insieme, ma una buona Mobo fa la differenza...

Ciò che castra il tuo sistema sui giochi è sicuramente la cpu... Un pensierino sul 5600x2 AM2 lo farei visto il prezzo che ha raggiunto... :rolleyes:

guarda prima avevo il tuo procio che andava a 250x12.come prestazioni sono uguali.c'è lho ancora nel cassetto.a sto punto mi faccio un 6400+ black.

Raddy
16-01-2008, 12:16
non si riesce a sapere allora quali siano i driver ati che facciano girare senza bug crysis? assurdo...

Mister Tarpone
16-01-2008, 12:18

è meglio il 4400+. ma alla grande. è un dual core. e, anche se sono pochi, alcuni giochi iniziano a sfruttarli...
poi si può occare anche questo @ 2.4ghz.. ma anche a frequenze maggiori...

cmq c'è gente che con un 4400+ e 8800 ci gioca bene a Crysis... secondo me il rpoblema di afri è un altro... forse la scheda madre... :boh:

Deo4ever
16-01-2008, 12:18
guarda prima avevo il tuo procio che andava a 250x12.come prestazioni sono uguali.c'è lho ancora nel cassetto.a sto punto mi faccio un 6400+ black.

250x12??? Hai aumentato i moltiplicatori? :mbe:

Il mio va a 218x11... Comunque se riuscivi a portarlo a 3.0ghz non credo che le prestazioni nei giochi siano uguali... :rolleyes:

è meglio il 4400+. ma alla grande. è un dual core. e, anche se sono pochi, alcuni giochi iniziano a sfruttarli...
poi si può occare anche questo @ 2.4ghz.. ma anche a frequenze maggiori...

cmq c'è gente che con un 4400+ e 8800 ci gioca bene a Crysis... secondo me il rpoblema di afri è un altro... forse la scheda madre... :boh:

Perdonami, ma non penso sia meglio il 4400x2, va come due 3800+ single... quindi su una singola applicazione, un 4000+ rende di più... Poi, se davvero riusciva a portarlo a 3ghz non c'è più storia...

Tornando al discorso, anche secondo me la mobo gli castra il sistema, ma la scheda video è castrata dalle prestazioni della cpu...

Raddy
16-01-2008, 12:19
potrebe esse l'istanza geoetrica quando avevo la 1950 mi facevo lo stesso scherzo quando cambiavo i driver (me lo fece con colin dirt) metti ati traytools e forzalo dal panello d3dtweack (mi pare debba spuntare una voce proprio istanze geometriche)
mmm non la trovo, sapresti dirmi come si chiam esattamente?

ghiltanas
16-01-2008, 12:23

La media è 14, con picchi minimi di 10 quando corro/distruggo e massimi di 16 da fermo...

ahhhhh ecco svelato il mistero :D .. è si la fludità di crysis può fuoriviare anche i + esperti ;) ora i numeri mi tornano

tarros
16-01-2008, 12:30
mmm non la trovo, sapresti dirmi come si chiam esattamente?
atitools lo devi installare....
poi nei d3d tweack ...advanced c'è un flag da mettere nelle instanze gemotriche ....
prova a vedere il thread di atitolls sarà spiegato bene lì
purtroppo ora ho una nvidia e non saprei come aiutarti o fare screen
spe che do anche io uno sguardo al thread
leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16143271
naturalmente non utilizzare i driver che dicono li ma segui le procedure per le attivare le istanze
qui ne parlano a riguardo di crisys
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588350&page=2

Raddy
16-01-2008, 12:33
ahhhh ma parli di atitools, io ho ati tray tools ecco pechè non la trovo...

non c'è anche in ati tray tools questa voce che tu sappia?

tarros
16-01-2008, 12:39
è in ati tray tools scusa per la svista

@danieleok@
16-01-2008, 12:45

Facci un bench di crysis e postaci il result:D

Raddy
16-01-2008, 12:45
continuo a non trovarla!

Deo4ever
16-01-2008, 12:54
ahhhhh ecco svelato il mistero :D .. è si la fludità di crysis può fuoriviare anche i + esperti ;) ora i numeri mi tornano

C'è dell'ironia? :sofico:

Comunque sarà per quell'effetto "dissolvenza" che non mi accorgevo dei fps sotto i 20... Perchè in qualsiasi altro gioco mi darebbe troppo fastidio!!!

Come posso avviare il bench?

Gentilmente in pvt oppure come spoiler, chi mi passa i trucchi? :D

@danieleok@
16-01-2008, 13:00
C'è dell'ironia? :sofico:

Comunque sarà per quell'effetto "dissolvenza" che non mi accorgevo dei fps sotto i 20... Perchè in qualsiasi altro gioco mi darebbe troppo fastidio!!!

Come posso avviare il bench?

Gentilmente in pvt oppure come spoiler, chi mi passa i trucchi? :D

D:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Benchmacher GPU :D

Raddy
16-01-2008, 13:01
perfetto, ho risolto selezionando istanza geometria in ati tray tools ;)

ma spiegatemi una cosa, cosa farebbe questa voce e perchè di default è disattivata?

Deo4ever
16-01-2008, 13:14
D:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Benchmacher GPU :D

Faccio sia quello per la cpu che per la gpu... :)