View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis
mi dite pr favore come si fa ad avere le ombre più marcate, come quelle del fix ultra high?
quale file devo e ditare e quale riga devo cambiare?
si ha perdita di fps facendo questa modifica?
Grazie mille! :)
Lord|DaNg3R
08-05-2008, 12:59
qlc sa spiegarmi cosa sono questi: Intel GMA 15.9 per Windows Vista ?
p.s. sn usciti i 175.14 ovviamente non ufficiali e beta...
sergio_xp
08-05-2008, 19:08
Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio su "Crysis". Vorrei acquistarlo ma ho letto su alcuni thread che ad alcuni di voi non gira a mille e va lentino. Così ho scaricato la Demo dal sito NVIDIA! In effetti non va al 100% si gioca bene, ma si avverte un ritardo, ad es. quando parla il boss si sente prima la voce e dopo lui che muove le labbra, e giocando si avvertono gli scatti delle immagini.
Io vi chiedo questo: ho l'asus M50SV che al mese di marzo era il pc piu potente sul mercato. Possibile che un gioco non vada bene su un computer appena uscito e con quelle qualità?
Devo per caso cambiare qualche settaggio della scheda video o cosa?
Qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE
giannica
08-05-2008, 19:23
Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio su "Crysis". Vorrei acquistarlo ma ho letto su alcuni thread che ad alcuni di voi non gira a mille e va lentino. Così ho scaricato la Demo dal sito NVIDIA! In effetti non va al 100% si gioca bene, ma si avverte un ritardo, ad es. quando parla il boss si sente prima la voce e dopo lui che muove le labbra, e giocando si avvertono gli scatti delle immagini.
Io vi chiedo questo: ho l'asus M50SV che al mese di marzo era il pc piu potente sul mercato. Possibile che un gioco non vada bene su un computer appena uscito e con quelle qualità?
Devo per caso cambiare qualche settaggio della scheda video o cosa?
Qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE
non puo farci niente..hai una 9500M GS, non buona per giocare..
in crysis più che altro ci sono dei problemi di software
Aironenero
08-05-2008, 19:32
Scusate, ma con un e8400, 4gb di ram, una 9600gt e windows xp riesco a giocare a Crysis a 1280x1024 in very high con tutti gli effetti/dettagli attivi?
Quanti fps farò di media?
Grazie :D
ghiltanas
08-05-2008, 19:34
Scusate, ma con un e8400, 4gb di ram, una 9600gt e windows xp riesco a giocare a Crysis a 1280x1024 in very high con tutti gli effetti/dettagli attivi?
Quanti fps farò di media?
Grazie :D
chiedi troppo. io metterei tutto su high, audio e acqua very high, mb disattivato, e il texturesstreaming a 0
giannica
08-05-2008, 19:36
chiedi troppo. io metterei tutto su high, audio e acqua very high, mb disattivato, e il texturesstreaming a 0
ciao ghiltanas mi dici il comando esatto del texturestreaming per xp? grazie
Mister Tarpone
08-05-2008, 19:40
ciao ghiltanas mi dici il comando esatto del texturestreaming per xp? grazie
sys_LowSpecPak=0
r_TexSkyResolution=0
r_ImposterRatio=1
r_EnvCMResolution=2
r_EnvTexResolution=3
r_DynTexMaxSize=80
r_TexAtlasSize=2048
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=32
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=32
r_VegetationSpritesTexRes=64
r_TexturesStreaming = 2 <-------- mettilo a 0
giannica
08-05-2008, 19:42
sys_LowSpecPak=0
r_TexSkyResolution=0
r_ImposterRatio=1
r_EnvCMResolution=2
r_EnvTexResolution=3
r_DynTexMaxSize=80
r_TexAtlasSize=2048
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=32
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=32
r_VegetationSpritesTexRes=64
r_TexturesStreaming = 2 <-------- mettilo a 0
tu mister mi consigli di mettere quelle opzioni nel system.cfg?
ghiltanas
08-05-2008, 19:43
tu mister mi consigli di mettere quelle opzioni nel system.cfg?
è sempre consigliabile creare il system.cfg, cosi vedi al volo che modifiche hai effettuato e te le giostri meglio
giannica
08-05-2008, 19:46
è sempre consigliabile creare il system.cfg, cosi vedi al volo che modifiche hai effettuato e te le giostri meglio
e si, io lo creo, e metto quelle opzioni dentro?
ghiltanas
08-05-2008, 19:48
e si, io lo creo, e metto quelle opzioni dentro?
metti intanto
con_restricted = 0
e poi le stringhe che ti pare :)
giannica
08-05-2008, 19:54
metti intanto
con_restricted = 0
e poi le stringhe che ti pare :)
giusto :asd:
e perchè mister mi ha dato quei comandi? :asd:
Mister Tarpone
08-05-2008, 19:58
giusto :asd:
e perchè mister mi ha dato quei comandi? :asd:
perchè io modifico direttamente dai file cvar...
sergio_xp
08-05-2008, 20:02
scusa giannica cosa vuol dire che non posso farci niente? mi vuoi dire che ho preso uan sola? non è una scheda video buona? ha 512 mb ram con truebo memory a 1,7 g tutte le altre hanno caratteristiche di gran lunga inferiori...com'è possibile?
giannica
08-05-2008, 20:14
perchè io modifico direttamente dai file cvar...
capito...e quelle altre cose che hai messo servono? cioè se io metto high, dovrei cambiare quelle cose in high giusto?
Mister Tarpone
08-05-2008, 20:25
capito...e quelle altre cose che hai messo servono? cioè se io metto high, dovrei cambiare quelle cose in high giusto?
non ho capito... :confused:
io ho solo copiato ed incollato un pezzo del file sys_spec_texture per farti capire meglio come cambiare il valore r_texturestreaming...
il resto di quei parametri lo devi lasciare stare così com'è.....
Mister Tarpone
08-05-2008, 20:31
tarpo, precisamente cosa modifica il texture streaming da 2 a 0? :)
evita di farti vedere le texture spappate in lontananza.... per esempio le montagne del primo livello con quel parametro a 0 sono perfette, nitidissime...
a livello di fps però, anche se nel bench gpu va leggermente meglio, non mi sembra che cambi nulla in game... :asd:
Mister Tarpone
08-05-2008, 20:35
capito, l'ho appena lanciato x verificare e direi che i cambiamenti grafici indicati da te ci sono eccome... mentre cambiamenti di fps in negativo nessuno. :)
Grazie 1000 :)
;) ;) ;)
;) ;) ;)
;) ;) ;)
giannica
08-05-2008, 21:11
io sapevo che il texturestreaming serviva per eliminare quei piccoli caricamenti di un millesimo di secondo giusto?
Mister Tarpone
08-05-2008, 21:20
io sapevo che il texturestreaming serviva per eliminare quei piccoli caricamenti di un millesimo di secondo giusto?
infatti dovrebbe... perchè carica le texture in memoria tutto di un botto...
ma a me sembra che qualche micro caricamento ci sia uguale..
giannica
08-05-2008, 21:21
infatti dovrebbe... perchè carica le texture in memoria tutto di un botto...
ma a me sembra che qualche micro caricamento ci sia uguale..
sono davvero fastidiosi, il problema è che non sono gli fps..bah..forse sono i driver ( 169.21)
Futura12
08-05-2008, 21:50
sono davvero fastidiosi, il problema è che non sono gli fps..bah..forse sono i driver ( 169.21)
bha questi driver oramai sono troppo vecchi mi hanno rotto.....considera 10 minuti fa ho provato come al solito a overcloccare le mie 8800GTS e non funzionava più l'OC:cry:
Stufo di questa situazione ho messo i 175.xx....è assurdo che Nvidia abbia abbandonato la serie 8..è da Dicembre che non escono driver WHQL è scandaloso:doh:
ghiltanas
08-05-2008, 21:55
capito, l'ho appena lanciato x verificare e direi che i cambiamenti grafici indicati da te ci sono eccome... mentre cambiamenti di fps in negativo nessuno. :)
Grazie 1000 :)
occhio john la disattivazione del texturestreaming va effettuato solo in dx9 però, in dx10 va forzato a 1, perchè abbiamo constato che disattivandolo si verifacano cali anche consistenti di framerate.
ghiltanas
08-05-2008, 22:05
Grazie per la precisa puntualizzazione ma io uso xp quindi non corro problemi di questo tipo! :D
direi di no ;)
DmXruleZ
08-05-2008, 22:58
vediamo se qualcuno ha idee...
dopo un po che gioco,diciamo un tempo che varia da 5 a 20 minuti,mi si freeza il gioco e mi torna a win con un messaggio del tipo "il driver video nv4.disp ha spesso di funzionare ecc ecc"
il problema me lo da solo in crysis,con gli altri giochi tutto perfetto....per ora ho su i 174.93,ma ho provato almeno 3-4 versioni di driver con lo stesso risultato,ho anche provato il gioco con patch 1.1 e 1.2,nada.
ah,config in firma e uso risoluz di 1680x1050 a dettagli alti in dx9.
mi ri-ri-uppo da solo per dire che me lo fa anche in DX10 su vista! macheccazz???
Franx1508
09-05-2008, 09:49
mi ri-ri-uppo da solo per dire che me lo fa anche in DX10 su vista! macheccazz???
o formatti,o metti una ati. 3870/3870x2
Io su vista x64 il texturestreaming l'ho forzato a 0 e non noto cali di framerate, mentre tutte le texture in lontananza (le montagne) sono MOLTO più definite.
giannica
09-05-2008, 12:55
Io su vista x64 il texturestreaming l'ho forzato a 0 e non noto cali di framerate, mentre tutte le texture in lontananza (le montagne) sono MOLTO più definite.
io con xp 32 lo messo, ma è rimasto lo stesso, sempre quei micro caricamenti
DarkVampire
09-05-2008, 12:58
Asd...
così saltan fuori altri 10 problemi ben più gravi.
piu' ke altro..proprio con crysis ati fa pieta'..se nvidia fa 30..ati fa con le stesse impostazioni, 15...non parliamo poi della x2...
Mister Tarpone
09-05-2008, 13:34
o formatti,o metti una ati. 3870/3870x2
stai scherzando vero?? :confused:
ma che consiglio sarebbe questo?? :mbe: :asd:
Asd...
così saltan fuori altri 10 problemi ben più gravi.
tipo? non spariamo c@@@@@e su
Mister Tarpone
09-05-2008, 13:57
dai daaaai daaaaaaaaaaiiiiiii...... . . . . . .
non iniziamo adesso... . .. . .. . quella è stata la giusta risposta ad un consiglio assurdo.
e che le ati vanno di meno con Crysis non è una novità... .. ..
BASTA!!
dai daaaai daaaaaaaaaaiiiiiii...... . . . . . .
non iniziamo adesso... . .. . .. . quella è stata la giusta risposta ad un consiglio assurdo.
e che le ati vanno di meno con Crysis non è una novità... .. ..
BASTA!!
di meno rispetto a cosa? di sicuro la mia va di piu della tua :asd:
ok stop :O
Mister Tarpone
09-05-2008, 14:15
di meno rispetto a cosa? di sicuro la mia va di piu della tua :asd:
ok stop :O
e grazie... però costa quasi il triplo..
ma se prendiamo una gts 512 a 170€ voglio vedè che succede :asd:
fine ot :O
e grazie... però costa quasi il triplo..
ma se prendiamo una gts 512 a 170€ voglio vedè che succede :asd:
fine ot :O
ecco che succede
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1888/crysis_veryhigh2.png
Mister Tarpone
09-05-2008, 14:27
ecco che succede
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1888/crysis_veryhigh2.png
ecco che succede
http://img404.imageshack.us/img404/7459/crysisveryhigh2ki8.png (http://imageshack.us)
http://img294.imageshack.us/img294/418/crysishigheo6.png (http://imageshack.us)
basta una 8800GT da 149€ :asd:
:friend:
ecco che succede
basta una 8800GT da 149€ :asd:
:friend:
si caro, quei test sono fatti alla ..... di .... perchè io ho risultati completamente diversi, mi domando se hanno usato driver di 2 anni fa ;)
che poi, il bench di crysis, non vedi che si contraddice con quello che ho postato io? eppure sono entrambi di hwupgrade... ;)
DarkVampire
09-05-2008, 15:41
certo pero' ke farsi rubare soldi per andare 4 fps in piu' con crysis.....basta una gtx anzi una gt o una gts per avere quel frame rate..senza contare ke ha pure 825 di core e piu ram..e fa così skifo ^^...
il confronto con nvidia non esiste con le ultime vga...figurati contro una Gx2..di certo qualcosa hanno migliorato i catalist...ma resta ancora troppo sotto!..insomma ci vuole coraggio per fare una vga multi gpu ke va quanto una singola nvidia <_<
spero per ati che si rifaccia con le nuove vga nella seconda meta' anno <_<
Johncook
09-05-2008, 15:55
sai darmi qualche dritta su come fare??? ogni tanto noto cali di fps anche se ora con i 175.63 va meglio...aspetto aiuto
Franx1508
09-05-2008, 16:09
si caro, quei test sono fatti alla ..... di .... perchè io ho risultati completamente diversi, mi domando se hanno usato driver di 2 anni fa ;)
che poi, il bench di crysis, non vedi che si contraddice con quello che ho postato io? eppure sono entrambi di hwupgrade... ;)
soliti fanboy.nvidiosi.
prova Paradise Lost :Perfido:
davide155
09-05-2008, 21:03
sai darmi qualche dritta su come fare??? ogni tanto noto cali di fps anche se ora con i 175.63 va meglio...aspetto aiuto
Tre paroline.........saturazione della memoria :)
Mister Tarpone
09-05-2008, 21:06
la mitica :cool:
davide155
09-05-2008, 22:13
La maledetta :muro:
Johncook
10-05-2008, 07:26
La maledetta :muro:
volevo solo sapere come fare per impostarla a 0.... magari si eliminano i microcaricamenti...
nel mio caso cmq può anche essere dipeso dalla mancanza di ram...ora gioco a 2gb perchè ne ho 4gb in assistenza.... help me
volevo solo sapere come fare per impostarla a 0.... magari si eliminano i microcaricamenti...
nel mio caso cmq può anche essere dipeso dalla mancanza di ram...ora gioco a 2gb perchè ne ho 4gb in assistenza.... help me
Ciao Johcook, per disabilitare il textre streaming (e applicare anche qualsiasi altro tweak tu voglia senza dover per forza modificare le cvar preimpostate), devi innanzitutto creare, nella cartella crysis/game/config, un file che chiamera system.cfg. Poi lo editi con il blocco note, aggiungi queste due righe
con_restricted = 0
r_TexturesStreaming = 0
Salvi, e poi lanci crysis, dovresti notare già da subito la differenza guardando la montagna più lontana.
giannica
10-05-2008, 13:04
Ciao Johcook, per disabilitare il textre streaming (e applicare anche qualsiasi altro tweak tu voglia senza dover per forza modificare le cvar preimpostate), devi innanzitutto creare, nella cartella crysis/game/config, un file che chiamera system.cfg. Poi lo editi con il blocco note, aggiungi queste due righe
con_restricted = 0
r_TexturesStreaming = 0
Salvi, e poi lanci crysis, dovresti notare già da subito la differenza guardando la montagna più lontana.
ma cmq non si eliminano i microcaricamenti
davide155
10-05-2008, 14:44
No no si parla di saturazione della memoria video della vga.
Niente ram o cose del genere.
Non si può impostare nulla. E' un bug di vista sulla memoria virtuale che non entra in gioco quando quella fisica della vga viene a mancare.
Franx1508
10-05-2008, 14:53
No no si parla di saturazione della memoria video della vga.
Niente ram o cose del genere.
Non si può impostare nulla. E' un bug di vista sulla memoria virtuale che non entra in gioco quando quella fisica della vga viene a mancare.
è possibile che dopo 1 anno service pack 1 e cavoli vari non siano in grado di metterlo a posto?
ghiltanas
10-05-2008, 17:37
è possibile che dopo 1 anno service pack 1 e cavoli vari non siano in grado di metterlo a posto?
nn si sa se è colpa di vista, anzi probabilmente è colpa del gioco visto che crysis è l'unico che ha questo problema
Mister Tarpone
10-05-2008, 17:39
nn si sa se è colpa di vista, anzi probabilmente è colpa del gioco visto che crysis è l'unico che ha questo problema
sono pronto a scommettere che è colpa di vista... dato che mediamente i giochi ci cgirano peggio..
ghiltanas
10-05-2008, 17:41
sono pronto a scommettere che è colpa di vista... dato che mediamente i giochi ci cgirano peggio..
mediamente e cmq li la colpa è anche dei driver penosi. in questi giorni testando fear è emerso che gira molto meglio su vista invece che su xp, anche se nn sappiamo ancora perchè
Mister Tarpone
10-05-2008, 19:36
mediamente e cmq li la colpa è anche dei driver penosi. in questi giorni testando fear è emerso che gira molto meglio su vista invece che su xp, anche se nn sappiamo ancora perchè
aooooo.... che gran miglioramento per la situazione vista :asd:
ghiltanas
10-05-2008, 20:23
aooooo.... che gran miglioramento per la situazione vista :asd:
dal giorno alla notte :O
cmq oggettivamente la colpa nn è solo di vista , però stop perchè stiamo andando ot
davide155
10-05-2008, 21:11
Di nvidia non è dato che pure su ati succede lo stesso.
E non credo sia neanche di crytek, visto che in molti hanno confermato lo stesso bug pure con stalker.
L'unico rimasto è vista.
E loro lo sanno.........ci sono diversi trafiletti sul sito microsoft riguardanti la memoria virutale non del tutto funzionante, ma ancora non hanno o non vogliono trovare la soluzione. Per il semplice fatto che non è di prioritaria importanza per LORO..........
sergio_xp
11-05-2008, 00:01
Salve ragazzi, io ho un Asus M50SV (quindi Vista Home Premium, Nvidia GeForce 9500M GS 512mb con turbo memory a 1,7 g). Come è possibile che crysis non mi gira bene? un notebook appena uscito e con queste potenzialità ha di questi problemi? o è un problema che da il gioco? come posso migliorare le prestazioni?
GRAZIE
ghiltanas
11-05-2008, 01:37
Salve ragazzi, io ho un Asus M50SV (quindi Vista Home Premium, Nvidia GeForce 9500M GS 512mb con turbo memory a 1,7 g). Come è possibile che crysis non mi gira bene? un notebook appena uscito e con queste potenzialità ha di questi problemi? o è un problema che da il gioco? come posso migliorare le prestazioni?
GRAZIE
questo nn è un gioco come gli altri, e il fatto che tu abbia un notebook appena uscito nn vuol dire nulla mi disp.Giocare a crysis su un notebook, con vista può essere molto problematico
giannica
11-05-2008, 08:36
GRAZIE
è ovvio che non ti gira bene :(
prova Paradise Lost :Perfido:
Se il livello Paradise Lost è tutto come l'assaggio che ho avuto
Nel livello Relic, all'excavation site, dove si sveglia il "mostrone" e freeza tuttto ciò che c'è all'interno della caverna, scienziato compreso
Allora me la vedo brutta... guardando in certe direzioni avrò avuto dirca 3-4FPS :mc: :D
ciao ragazzi , ho questo sistema : vista ultimate 64 bit , q6600 go a 3.2 , bfg 8800 gtx , 4 giga di ram , packard bell 22".........
mi sapreste dire come settare al meglio crysis x giocarlo piu' bene possibile ??
filtri ecc...
grazie!!!!
Di nvidia non è dato che pure su ati succede lo stesso.
E non credo sia neanche di crytek, visto che in molti hanno confermato lo stesso bug pure con stalker.
L'unico rimasto è vista.
E loro lo sanno.........ci sono diversi trafiletti sul sito microsoft riguardanti la memoria virutale non del tutto funzionante, ma ancora non hanno o non vogliono trovare la soluzione. Per il semplice fatto che non è di prioritaria importanza per LORO..........
Per quel che ne capisco io, darei la colpa ad una cattiva gestione della memoria di Vista: su XP non avviene nulla di tutto ciò da quel che ho potuto constatare.
E' anche vero che Crysis è l'unico gioco installato su Vista per ora, quindi non posso sapere con altri.
Però, ora che mi ci fai pensare, dici che alcuni ForceWare limitano la saturazione di memoria...quindi forse non è tutto e solo colpa di Vista, oibò.
La cosa che rompe le belotas, è che l'unico gioco degno di esser giocato con Vista e DX10 soffra di siffatto bug, impossibile da non rilevare in fase di testing se è così comune come sto leggendo qui dentro.
Sarebbe interessante sapere se i possessori di ATI sotto Vista ne soffrono oppure no: se loro ne fossero immuni, avremmo la certezza su chi mandare i nostri improperi, e non sarebbe Vista...:(
ciao ragazzi , ho questo sistema : vista ultimate 64 bit , q6600 go a 3.2 , bfg 8800 gtx , 4 giga di ram , packard bell 22".........
mi sapreste dire come settare al meglio crysis x giocarlo piu' bene possibile ??
filtri ecc...
grazie!!!!
Se per qualche mistero della natura a noi sconosciuto tu sei immune dal problema di saturazione ram accennato, giocaci impostando tutto su Very High, non eccedere oltre la 1280x1024 come risoluzione -o al limite una risoluzione simile che più si adatti al tuo 22''-, non attivare alcun AA e avrai un gioco stabile sui 20fps in quasi ogni frangente -livello finale escluso da quel che leggo-.
Eh, ma 20 fps son pochi, scatta: no, 20 fps con Crysis bastano e avanzano -e comunque più di così non si può fare a prescindere :D-.
Johncook
11-05-2008, 10:21
con_restricted = 0
r_TexturesStreaming = 0
scusa la domanda forse stupida...ma come si fa a creare un file .cfg???
trovi tutte le spiegazioni su come fare un file .cfg nella prima pagina di questo luuughissssimissimo 3d! :)
Johncook
11-05-2008, 13:37
trovi tutte le spiegazioni su come fare un file .cfg nella prima pagina di questo luuughissssimissimo 3d! :)
ok fatto adesso provo e vedo se noto miglioramenti:D
DarkVampire
11-05-2008, 14:59
GRAZIE
notebook appena uscito nn significa il modello migliore...gia' a vedere dalla vga...una mezza pena :P...
cmq in generale il notebook nn e' adatto per i gioki
DarkVampire
11-05-2008, 15:01
va bene metterle anke o solo in autoexec.cfg
Mister Tarpone
11-05-2008, 15:01
per far girare bene Crysis su portatile ci vuole un modello dotato di 8800m GTS o GTX ;)
la 9500m GS come ha detto DarkVampire è inadatta al gioco...
ragazzi ripeto una domanda che avevo già fatto: comi si fa ad avere le ombre più marcate nel gioco, come quelle della patch ultra high? cosa devo modificare e dove? Per intenderci dovrebbe essere lo stesso parametro che durante la notte fa vedere tutto più buio! Grazie!:)
RAGAzzi perchè nella mappa AWAKENING i salvatagg sono lunghi anche 1 minuto e molte volte mi si impalla il pc!ho vista 64bit
skyline_gtr
12-05-2008, 15:20
Qualcuno potrebbe darmi un link alternativo per il .zip contenente i file da sostituire per ottenere alcuni effetti dx10 su XP?
Il link in prima pag non me lo fa scaricare...
Matt_245
12-05-2008, 15:59
ragazzi continuo ad avere problemi con crysis pur avendolo patchato (1.2.1), e avendo aggiornato i Forceware (169.25). Il gioco carica ma non parte e vista di ce "Crysis ha smesso di funzionare". Ho una 8800 GT e Windows Vista 32 Bit SP1.
Lord|DaNg3R
12-05-2008, 17:43
sono usciti i 175.70. sembrano essere dei buoni driver...quasi quasi tra oggi e domani li testo ;)
ragazzi continuo ad avere problemi con crysis pur avendolo patchato (1.2.1), e avendo aggiornato i Forceware (169.25). Il gioco carica ma non parte e vista di ce "Crysis ha smesso di funzionare". Ho una 8800 GT e Windows Vista 32 Bit SP1.
Ti dava problemi anche prima di patcharlo? Se no, da quello che so io la patch 1.2.1 crea problemi e non ne risolve.... infatti molte persone si sono lamentate. Se ne hai la possibilità, ti consiglio di reinstallare Crysis e patcharlo SOLO alla 1.1 o alla 1.2, ma di lasciar perdere la 1.2.1
O se sei su Vista penso tu possa solo disinstallare la patch 1.2.1 se vai in installazione applicazioni.
Altrimenti non saprei... driver installati puliti? Overclocchi la scheda o la CPU? Crysis è molto sensibile all'OC.
Johncook
13-05-2008, 10:42
nn si sa ancora niente sui nuovi driver 175.70??qualcuno li ha provati?
Matt_245
13-05-2008, 13:31
Ti dava problemi anche prima di patcharlo? Se no, da quello che so io la patch 1.2.1 crea problemi e non ne risolve.... infatti molte persone si sono lamentate. Se ne hai la possibilità, ti consiglio di reinstallare Crysis e patcharlo SOLO alla 1.1 o alla 1.2, ma di lasciar perdere la 1.2.1
O se sei su Vista penso tu possa solo disinstallare la patch 1.2.1 se vai in installazione applicazioni.
Altrimenti non saprei... driver installati puliti? Overclocchi la scheda o la CPU? Crysis è molto sensibile all'OC.
il gioco crashava anche prima dell'installazione delle patch...i driver video sono aggiornati e puliti...nessun overclock...su xp funzionava bene...:(
nn si sa ancora niente sui nuovi driver 175.70??qualcuno li ha provati?
io per ora mi tengo i 175.16, perchè sono gli unici che sistemano il problema della ventola dell 9800gtx!
il gioco crashava anche prima dell'installazione delle patch...i driver video sono aggiornati e puliti...nessun overclock...su xp funzionava bene...:(
che sia vista?? è originale? se non lo fosse forse ti conviene provare con un'altro dvd di vista...azz..se no non saprei che dirti! :boh:
ghiltanas
13-05-2008, 17:56
il gioco è originale?
ah, mi sono scordato di dirvi una cosa:
da quando ho i driver 175.16, con vista 64 bit SP1, non ho più i problemi della saturazione della memoria!!!!
Prima con i 174.74, dopo 20/30 di minuti di giono vedevo i fps scendere a 14-16...uscivo e riavviavo il gioco, è 2 giorni che ho i 175.16 e ci ho giocato sempre per un ora di fila...credo che il problema sia risolto!
ps: se qualcuno è così gentile da risp al mio post precedente, su come modificare le ombre a crysis, mi farebbe un gran piacere! :)
ah, mi sono scordato di dirvi una cosa:
da quando ho i driver 175.16, con vista 64 bit SP1, non ho più i problemi della saturazione della memoria!!!!
Prima con i 174.74, dopo 20/30 di minuti di giono vedevo i fps scendere a 14-16...uscivo e riavviavo il gioco, è 2 giorni che ho i 175.16 e ci ho giocato sempre per un ora di fila...credo che il problema sia risolto!
ps: se qualcuno è così gentile da risp al mio post precedente, su come modificare le ombre a crysis, mi farebbe un gran piacere! :)
hmmm, la situazione è sicuramente migliorata ma dopo un pò il calo di fps c'è cmq...
me lo sono giocato dall'inizio in Very High, tutto bene fino alla cut della "Nave"... ho provato a riavviare e la stessa cut mi girava con almeno 10 fps in più...
Matt_245
14-05-2008, 13:42
il gioco è originale?
ehm...no :D
turbofantasyfan
14-05-2008, 13:43
buongiorno ragazzi, ho da una settimana il pc nuovo, 4 gb di ram, cor duo quad 2.40, scheda video ati hd 3870 512 mb ddr4.. siccome sono tentato dall'acquisto però non voglio buttare via soldi, a che livello riesco a farlo girare mantenendo costanti SEMPRE almeno i canonici 30 fps
Matt_245
14-05-2008, 13:45
.
DarkVampire
14-05-2008, 13:47
lo sai ke sei a riskio di ban? :rolleyes:
giannica
14-05-2008, 13:48
buongiorno ragazzi, ho da una settimana il pc nuovo, 4 gb di ram, cor duo quad 2.40, scheda video ati hd 3870 512 mb ddr4.. siccome sono tentato dall'acquisto però non voglio buttare via soldi, a che livello riesco a farlo girare mantenendo costanti SEMPRE almeno i canonici 30 fps
su xp tutti high 1280, altrimenti ombre su medio
Matt_245
14-05-2008, 13:49
lo sai ke sei a riskio di ban? :rolleyes:
sì infatti me ne sono accorto adesso...se modifico i post cambia qc??
Matt_245
14-05-2008, 13:53
che sia vista?? è originale? se non lo fosse forse ti conviene provare con un'altro dvd di vista...azz..se no non saprei che dirti! :boh:
azz vista nn va malaccio...nn vorrei disinstallarlo...[/QUOTE]
ehm...no :D
Poi non lamentatevi se non producono più giochi per PC, hanno ragione a mirare sulle console...
Anche io ho fatto la mia parte, ma sono un pentito...
DarkVampire
14-05-2008, 14:05
azz vista nn va malaccio...nn vorrei disinstallarlo...[/QUOTE]
se rimetti xp ci guadagni in fluidita' nei gioki
Matt_245
14-05-2008, 14:07
se rimetti xp ci guadagni in fluidita' nei gioki[/QUOTE]
già probabilmente farò così...
Matt_245
14-05-2008, 14:08
Poi non lamentatevi se non producono più giochi per PC, hanno ragione a mirare sulle console...
se uscirà crysis per console lo comprerò...
DarkVampire
14-05-2008, 14:10
continui a sbagliare lol...
sarebeb vietato scrivere post consecutivi...basta editare il messaggio precedente.. ^^
crysis su console...nn credo lo vedrai mai ^^...piu ke altro perke sono convinto ke una console nn ce la farebbe a reggere tutto quel carico grafico...e dovrebbero togliere parekki dettagli così come hanno fatto con oblivion..(ke rispetto a crysis graficamente nn e' niente ^^)
crysis su console...nn credo lo vedrai mai ^^...piu ke altro perke sono convinto ke una console nn ce la farebbe a reggere tutto quel carico grafico...e dovrebbero togliere parekki dettagli così come hanno fatto con oblivion..(ke rispetto a crysis graficamente nn e' niente ^^)
Crysis per console è una notizia che ho sentito da qualke parte... :)
DarkVampire
14-05-2008, 14:25
se e' vero...kissa quante cose toglieranno...(a livello di dettagli)
Crysis per console è una notizia che ho sentito da qualke parte... :)
confermo, anche io ho sentito dire che uscirà su ps3! Anche Far cry 2 uscirà per ps3! ovviamente c'è un problema....immaginatevi il g70 della ps3 che si sforza a far girare crysis al minimo dei dettagli :p ...:sofico:
ghiltanas
14-05-2008, 19:00
Matt_245 edita che è meglio :doh:
ghiltanas
14-05-2008, 19:06
secondo me questo forum aiuta molto in quel senso, anch'io nn ero uno stinco di santo, però sono piuttosto cambiato :)
confermo, anche io ho sentito dire che uscirà su ps3! Anche Far cry 2 uscirà per ps3! ovviamente c'è un problema....immaginatevi il g70 della ps3 che si sforza a far girare crysis al minimo dei dettagli :p ...:sofico:
E speriamo che supportino la tastiera e il mouse, se no con il joy ci rinuncio :D
P.s.: Forse siamo un pò OT ? :D
DarkVampire
14-05-2008, 20:23
no dai poi...crysis col pad?...gia' gears of war per me e' scomodo sulla 360!....proprio nn riesco a immaginarli sparatutto controllati con pad, che sono tra l'altro poco precisi, meglio tastiera e mouse ^^
no dai poi...crysis col pad?...gia' gears of war per me e' scomodo sulla 360!....proprio nn riesco a immaginarli sparatutto controllati con pad, che sono tra l'altro poco precisi, meglio tastiera e mouse ^^
Magari adatteranno il gameplay...
DarkVampire
16-05-2008, 12:41
oddio...ma nvidia ke mi combina?...li avete provati i 175.70?...fanno pieta'....ho perso la bellezza di 7/8 frames...KE INDECENZA
torno ai miei 171.37...i migliori per ora x me
davide155
16-05-2008, 21:08
Installati i nuovi driver ufficiali usciti oggi oggi.
E indovinate un pò?
SEMBRA.......che la saturazione della memoria sia stata risolta! :eek:
Dovrei fare test più approfonditi, ma in questi giorni non ho proprio tempo.
Chi mi conferma questa splendida notizia?
Non so se sono stati i driver nuovi, oppure l'aggiornamento di vista che mi è apparso 2 giorni fa da installare perchè "IMPORTANTE".
Voi cosa mi dite? :)
ghiltanas
16-05-2008, 21:25
E indovinate un pò?
Non so se sono stati i driver nuovi, oppure l'aggiornamento di vista che mi è apparso 2 giorni fa da installare perchè "IMPORTANTE".
ho letto bene? driver whql nuovi? :eek: ...
davide155
16-05-2008, 21:26
ho letto bene? driver whql nuovi? :eek: ...
Si......e saturazione della memoria (secondo me) scomparsa :D
Sono datati 13/05 :)
ghiltanas
16-05-2008, 21:27
Si......e saturazione della memoria (secondo me) scomparsa :D
Sono datati di oggi :)
mah veramente oggi è il 16 e sul sito nvidia me li da del 13 :mbe:
edit: nn vale hai editato :asd:
DarkVampire
16-05-2008, 21:31
in realta' esistono..pero' come beta...gia' dal 2 maggio :P
davide155
16-05-2008, 21:31
mah veramente oggi è il 16 e sul sito nvidia me li da del 13 :mbe:
edit: nn vale hai editato :asd:
Provali e sappici dire se anche secondo te la saturazione è scomparsa.
Ricordatevi di tenere come "test" il momento del ritrovamento della nave ghiacciata al primo livello. Li si nota subito se la saturazione entra in gioco.
Io personalmente ho avviato quel punto.......con una media di 18fps durante l'inquadratura della nave.
Poi ho avviato il livello relic.........ho fatto esplodere l'impossibile......ho ammazzato tutti i soldati della prima parte del livello.......e poi ho ricaricato la nave ghiacciata.
Risultato= Sempre 18fps su quella scena :read:
Mentre con la saturazione in azione arrivavo tranquillamente a 5-6fps.
E' un caso, oppure si sono impegnati in questi mesi di assenza driver? :D
davide155
16-05-2008, 21:33
in realta' esistono..pero' come beta...gia' dal 2 maggio :P
Non centra nulla........a volte sono identici......altre volte c'è un abisso fra beta e ufficiali.
giannica
16-05-2008, 21:33
ragà appena scaricati ( 175.16 per xp 32bit) ..domani li provo e vediamo
ghiltanas
16-05-2008, 21:35
Ricordatevi di tenere come "test" il momento del ritrovamento della nave ghiacciata al primo livello. Li si nota subito se la saturazione entra in gioco.
Io personalmente ho avviato quel punto.......con una media di 18fps durante l'inquadratura della nave.
Poi ho avviato il livello relic.........ho fatto esplodere l'impossibile......ho ammazzato tutti i soldati della prima parte del livello.......e poi ho ricaricato la nave ghiacciata.
ultimamente il mio tempo per il pc è drasticamente ridotto :( , cmq domani se ce la faccio li provo e vi faccio sapere
Come ho scritto qualche pagina prima imo questi nuovi driver non hanno risolto completamente.
Giocando dall'inizio, tutto Very high, quando arrivo alla nave giacciata inizia a calare di brutto. Se riavvio il frame rate torna nella norma chiaramente >_>"
io ho messo i 175.16 che erano sul sito guru3d.com, secondo me identici a quelli del sito nvidia: anche secondo me il problema della saturazione è scomparso! L'avevo anche scritto, ma non ricordo se qui o nel 3d della 9800gtx! :D
ghiltanas
17-05-2008, 10:04
la saturazione cmq si verifica solo con tutto su very high giusto? compreso il mb, lo chiedo perchè ora farei una prova con i whql
sergio_xp
17-05-2008, 10:13
Salve ragazzi,
io ho riscontrato un bug fastidioso...
Avendo completato il gioco nel livello "Normale" ho iniziato a giocare nel livello "Realistico".
In questa modalità ogni qual volta mi impadronisco di un mezzo di trasporto, gip o camion, posso utilizzare la mitragliatrice soltanto occupando il posto passeggero! Non posso guidare e sparare contemporaneamente! Mentre guido riesco a direzionare col mouse la visuale, ma senza sparare e senza il mirino della mitragliatrice! (per l'elicottero non ho idea visto che non sono mai riuscito a prenderlo, ma penso sia la stessa cosa).
Come faccio a risolvere questo bug?
GRAZIE
DarkVampire
17-05-2008, 10:19
un bug solo perke nn riesci a sparare mentre guidi?....prova tu nella realta' a stare nel posto di guida e contemporaneamente sulla torretta a sparare... ^^
secondo te perke si kiama difficolta' realistico?...ci saranno molte cose diverse rispetto alle altre difficolta'...fra cui la lingua dei koreani, il mirino mancante...assenza di traiettoria ke facilita il lancio delle granate...etc etc...
io sto giocando (quando mi vien voglia raramete)..direttamente a difficolta' delta...la piu difficile...ke poi sarebbe mi pare quella "realistico" che dici tu....e' decisamente piu divertente che riuscire a fare tutto semplicisticamente... (gia' gli sparatutto di per se sono odiosi e facili..)
ghiltanas
17-05-2008, 10:42
Salve ragazzi,
io ho riscontrato un bug fastidioso...
Avendo completato il gioco nel livello "Normale" ho iniziato a giocare nel livello "Realistico".
In questa modalità ogni qual volta mi impadronisco di un mezzo di trasporto, gip o camion, posso utilizzare la mitragliatrice soltanto occupando il posto passeggero! Non posso guidare e sparare contemporaneamente! Mentre guido riesco a direzionare col mouse la visuale, ma senza sparare e senza il mirino della mitragliatrice! (per l'elicottero non ho idea visto che non sono mai riuscito a prenderlo, ma penso sia la stessa cosa).
Come faccio a risolvere questo bug?
GRAZIE
questa le batte tutte :doh:
proprio perchè sei nel livello delta nn puoi usare giustamente la mitragliatrice mentre guidi.
cmq se vuoi un consiglio, d'ora in poi quando giochi ad un fps come difficoltà scegli almeno quella difficile, quelle sotto nn andrebbero neanche prese in considerazione
Ciao a tutti! volevo chiedere dei consigli...
Allora ho aggiornato il sistema con una 9800gtx, 6 Gb di ram e vista 64.
aggiornato Crysis alla patch 1.2 inoltre adesso installero i nuovi driver 175.16...
Come mi conviene settare le impostazioni per giocarlo al meglio delle mie possibilità?
p.s. penso di portare inoltre il procio a 3.2 GHz, anche se devo ancora testarlo con 6 Gb di ram...:D
ghiltanas
17-05-2008, 10:44
ho un pò provicchiato gli ultimi whql, nel primo livello. ho settato tutto very high a 1680*1050 con il texturesstreaming a 1. beh nn ho visto fastidiosi cali di frame rate, che anzi si è mantenuto molto costante
ghiltanas
17-05-2008, 10:45
Ciao a tutti! volevo chiedere dei consigli...
Allora ho aggiornato il sistema con una 9800gtx, 6 Gb di ram e vista 64.
aggiornato Crysis alla patch 1.2 inoltre adesso installero i nuovi driver 175.16...
Come mi conviene settare le impostazioni per giocarlo al meglio delle mie possibilità?
p.s. penso di portare inoltre il procio a 3.2 GHz, anche se devo ancora testarlo con 6 Gb di ram...:D
basta che fai delle prove, cmq io inizierei con risoluzione di 1440*900 tutto very high, mb disattivato e il texturesstreaming su 1 visto che giochi in dx10.
basta che fai delle prove, cmq io inizierei con risoluzione di 1440*900 tutto very high, mb disattivato e il texturesstreaming su 1 visto che giochi in dx10.
grazie per la risposta immediata...
per effettuare delle prove mi consigli di scaricarmi il benchmark di Crysis?
1680x1200 è troppo?
mb significa motion blur?
ghiltanas
17-05-2008, 10:55
grazie per la risposta immediata...
per effettuare delle prove mi consigli di scaricarmi il benchmark di Crysis?
1680x1200 è troppo?
mb significa motion blur?
1680*1050, 1680*1200 nn è una ris 16:10 e trall'altro nn credo sia supportata dal tuo monitor.
mb si sta per motion blur :)
per fare delle prove prendi la demo se nn hai ancora acquistato il gioco, considera cmq che la demo si basa sul livello + leggero del gioco :asd:
1680*1050, 1680*1200 nn è una ris 16:10 e trall'altro nn credo sia supportata dal tuo monitor.
mb si sta per motion blur :)
per fare delle prove prendi la demo se nn hai ancora acquistato il gioco, considera cmq che la demo si basa sul livello + leggero del gioco :asd:
hai perfettamente ragione...intendevo 1680x1050...eventualmente per monitorare gli fps usate fraps o qualcos'altro?
a quanto devo stare nel primo livello come fps per essere sicuro di giocarlo tutto senza rallentamenti fino alla fine? scene finali permettendo che a quanto ho sentito sono parecchio esigenti.....:(
questa le batte tutte :doh:
proprio perchè sei nel livello delta nn puoi usare giustamente la mitragliatrice mentre guidi.
cmq se vuoi un consiglio, d'ora in poi quando giochi ad un fps come difficoltà scegli almeno quella difficile, quelle sotto nn andrebbero neanche prese in considerazione
:mbe:
io li gioco tutti a facile, mi piace vincere facile :D
ho poco tempo per giocare e già a facile ci metto una vita, se dovessi stare tre giorni per 100 metri di percorso giocherei solo un game in tutta la vita e siccome sono già anziano....:stordita:
DarkVampire
17-05-2008, 11:10
ma nn c'e' gusto a facile ippo.....e gia' a difficile sono fin troppo facili i giochi!! ...
a parte gli strategici ke sembra ke il pc usi una marea di cheats per quante truppe ti invia ogni secondo!
ghiltanas
17-05-2008, 11:20
hai perfettamente ragione...intendevo 1680x1050...eventualmente per monitorare gli fps usate fraps o qualcos'altro?
a quanto devo stare nel primo livello come fps per essere sicuro di giocarlo tutto senza rallentamenti fino alla fine? scene finali permettendo che a quanto ho sentito sono parecchio esigenti.....:(
premi \ mentre giochi e digita r_displayinfo = 1. l'ultimo livello dovrai fare molto sacrifici per giocarlo bene, il mio consiglio è di regolarsi volta volta, finchè puoi lo gioco a palla, poi nei punti critici abbassi. cmq diciamo che dovresticercare di stare sui 25-30 per andare abb sul sicuro anche dopo
:mbe:
io li gioco tutti a facile, mi piace vincere facile :D
ho poco tempo per giocare e già a facile ci metto una vita, se dovessi stare tre giorni per 100 metri di percorso giocherei solo un game in tutta la vita e siccome sono già anziano....:stordita:
:asd: allora d'ora in poi le darò del voi :D
no cmq io parlavo degli fps, e oggettivamente io con crysis anche a livello delta nn ho mai avuto grosse difficoltà, specie contro i coreani, diciamo che è il livello giusto imho per giocarci e divertirsi. Certo è vero che a una certa età i riflessi calano :Prrr:
ma nn c'e' gusto a facile ippo.....e gia' a difficile sono fin troppo facili i giochi!! ...
a parte gli strategici ke sembra ke il pc usi una marea di cheats per quante truppe ti invia ogni secondo!
hai mai provato a giocare con due velociraptor che ti saltano addosso e ti rubano le cuffie e ti schiacciano tutti i tasti? :mad:
io posso giocare si e no mezz'ora al giorno; una volta mi potevo concedere le modalità difficili ad esempio in Painkiller alcuni livelli sono accessibili solo a difficoltà massima, ma oggi per me è impossibile giocare se non in modalità facile :(
:asd: allora d'ora in poi le darò del voi :D
no cmq io parlavo degli fps, e oggettivamente io con crysis anche a livello delta nn ho mai avuto grosse difficoltà, specie contro i coreani, diciamo che è il livello giusto imho per giocarci e divertirsi. Certo è vero che a una certa età i riflessi calano :Prrr:
:mad: calano un par de balle guardati il mio filmato nella mia firma
DarkVampire
17-05-2008, 11:30
e quando gioki i velociraptor (suppongo i figli)...li metti in "gabbia" :D :D
E indovinate un pò?
Stanotte li installo e mi sparo tutto il primo livello: a me la saturazione di memoria compare già all'arrivo al primo scorcio di spiaggia con i 174.74.
sergio_xp
17-05-2008, 12:10
PER "DARK VAMPIRE" E L'INTELLIGGENTONE DI "GHILTANAS":
Se dico realistico vuol dire REALISTICO!!! NON DELTA!!! E' UN'ALTRA COSA!!!
Per il delta lo so che non si vede il mirino...GHILTANAS...
Per dark vampire...il mirino non si vede solo nei mezzi di trasporto, cmq grazie...non ci avevo pensato....cambia solo questo particolare in realsitico rispetto a delta, a parte che quando ti sparano va giu piu velocemente la percentuale...
Ascolta io ho provato tutti i mezzi, ma non l'elicottero e visto che nel menu ci sono i controller per questo mezzo immagino si possa trovare da qualche parte...DOVE????
grazie
DarkVampire
17-05-2008, 12:32
lo sparo nelle guide esiste solo da normale in giu..nn l'avevi capito ancora? ^^
il fatto del mirino...solo su delta manca totalmente...a qualsiasi arma e mezzo...e a giocare direttametne a delta...ho notato ke nn e' poi una grande mancanza...anzi si mira tranquillamente (tanto lo sparo e' sempre al centro dello schermo)..e si ha un disegno in meno sull'hud :P
per l'elicottero nn ti posso aiutare...ci gioco ogni morte di papa ^^
Per dark vampire...il mirino non si vede solo nei mezzi di trasporto, cmq grazie...non ci avevo pensato....cambia solo questo particolare in realsitico rispetto a delta, a parte che quando ti sparano va giu piu velocemente la percentuale...
Ascolta io ho provato tutti i mezzi, ma non l'elicottero e visto che nel menu ci sono i controller per questo mezzo immagino si possa trovare da qualche parte...DOVE????
grazie
non gridare e non offendere :O
elicottero? :eek: si può guidare l'elicottero?
Mister Tarpone
17-05-2008, 13:16
elicottero? :eek: si può guidare l'elicottero?
:confused:
sergio_xp
17-05-2008, 13:33
neanche ti rispondo! se le offese sono queste...
per l'elicottero, certo che si puo guidare...altrimenti nel menu controller non sarebbe neanche presente la voce elicottero ma solo VTOL...
io ho provato ad impossessarmi nel 3° schema mi sembra...quando scendono i coreani con l'smg dal portello...ma niente...
davide155
17-05-2008, 15:59
Come ho scritto qualche pagina prima imo questi nuovi driver non hanno risolto completamente.
Giocando dall'inizio, tutto Very high, quando arrivo alla nave giacciata inizia a calare di brutto. Se riavvio il frame rate torna nella norma chiaramente >_>"
Hai vista aggiornato?
Io ho notato questa cosa anche in concomitanza di un aggiornamento importante a vista 64bit di 2 giorni fa.
Poi ieri ho messo i nuovi driver.......e pam.........risolto (sembrerebbe)......
ghiltanas
17-05-2008, 16:40
grazie
dimmi dove ho parlato del mirino io? :O
e cmq edita velocemente la prima riga
:confused:
perché? tu lo sapevi?
Mister Tarpone
17-05-2008, 16:42
perché? tu lo sapevi?
no...... . .
ghiltanas
17-05-2008, 16:42
hai mai provato a giocare con due velociraptor che ti saltano addosso e ti rubano le cuffie e ti schiacciano tutti i tasti? :mad:
io posso giocare si e no mezz'ora al giorno; una volta mi potevo concedere le modalità difficili ad esempio in Painkiller alcuni livelli sono accessibili solo a difficoltà massima, ma oggi per me è impossibile giocare se non in modalità facile :(
:mad: calano un par de balle guardati il mio filmato nella mia firma
nn ho mai provato a giocare con 2 velociraptor intorno :p , cmq allora la difficoltà è ultra nn facile :Prrr:
nn ho mai provato a giocare con 2 velociraptor intorno :p , cmq allora la difficoltà è ultra nn facile :Prrr:
se vuoi te li presto così ti diverti ancora di più :sofico:
ma come fa Mister Tarpone in modalità Ghost? non avevo ancora finito di inviare la domanda che ,ritornato sul forum, ho trovato già la sua risposta :eek:
ghiltanas
17-05-2008, 16:45
se vuoi te li presto così ti diverti ancora di più :sofico:
in casa mia siamo già in troppi :D , nn saprei dove metterli al momento :sofico:
(al limite in giardino...)
DarkVampire
17-05-2008, 16:47
mi raccomando la gabbia ghilt :D
ghiltanas
17-05-2008, 16:48
mi raccomando la gabbia ghilt :D
:asd: cosi apro il jurassic park :D
mi pare che stiamo andando un attimo ot :stordita: :fagiano:
Mister Tarpone
17-05-2008, 16:51
ma come fa Mister Tarpone in modalità Ghost? non avevo ancora finito di inviare la domanda che ,ritornato sul forum, ho trovato già la sua risposta :eek:
eh eh eh eh
magia :Perfido: ;)
mandria di Spammoni, a parte gli scherzi come si prende l'Elicottero?
Hai vista aggiornato?
Io ho notato questa cosa anche in concomitanza di un aggiornamento importante a vista 64bit di 2 giorni fa.
Poi ieri ho messo i nuovi driver.......e pam.........risolto (sembrerebbe)......
Sisi, ho fatto tutti gli aggiornamenti di vista 64...
Il problema è sicuramente migliorato ma non del tutto sparito imo. Per quanto tempo consecutivo hai giocato?
viper-the-best
17-05-2008, 19:25
Davvero si può prendere l'elicottero? :eek:
Comunque magari prova a chiedere nel thread ufficiale.. è più adatto che il thread tecnico :D
Mister Tarpone
17-05-2008, 19:42
ma non è mica possibile... ;)
davide155
17-05-2008, 20:12
Sisi, ho fatto tutti gli aggiornamenti di vista 64...
Il problema è sicuramente migliorato ma non del tutto sparito imo. Per quanto tempo consecutivo hai giocato?
Ho giocato per circa 15-20 minuti.
Ho fatto arrivare la memoria a 1250mb........e ho ricaricato la nave ghiacciata. E non dava nessun problema. Liscissimo.
Boh.......non so che dire.........riproverò sicuramente, però a quanto ho capito non sono l'unico a cui sembra essere sparita la saturazione :wtf:
Invece si.......nell'editor :)
:confused: vuoi dire che è come la bicicletta di Stalker?
DarkVampire
17-05-2008, 20:12
e perke stanno i comandi allora? :P
forse per il multiplayer?..
edit...forse ho appena scoperto ke l'elicottero ke si intende altro non e' ke il vtol
Mister Tarpone
17-05-2008, 20:15
ho capito :)
:)
:what:
e quale livello è?
Mister Tarpone
17-05-2008, 20:36
e quale livello è?
è un livello bonus :asd:
davide155
17-05-2008, 20:37
e quale livello è?
Come quale livello??
Ne apri uno e gli crei quanti elicotteri vuoi.........et voilà :)
Come quale livello??
Ne apri uno e gli crei quanti elicotteri vuoi.........et voilà :)
e poi dove si va? non c'è un limite?
secondo me deve essere possibile anche in game,
avanti, tutti alla ricerca dell'elicottero.
ghiltanas
18-05-2008, 10:38
e poi dove si va? non c'è un limite?
secondo me deve essere possibile anche in game,
avanti, tutti alla ricerca dell'elicottero.
prendi una delle mappe, la apri con l'editor ci inserisci l'elicottero dove vuoi, salvi e lo giochi cosi :)
nervoteso
18-05-2008, 11:04
scusate ho appena comprato un monitor da 24" ma su vista crysis non mi dà la max risuluzione. il masimo che posso settare è 1700 e qualcosa. come mai? su xo invece mi dà 1920. qualcuno ne sa qualcosa?
ghiltanas
18-05-2008, 11:09
scusate ho appena comprato un monitor da 24" ma su vista crysis non mi dà la max risuluzione. il masimo che posso settare è 1700 e qualcosa. come mai? su xo invece mi dà 1920. qualcuno ne sa qualcosa?
molto probabilmente il problema è legato ai driver video, l'assenza di alcune risoluzione in genere è legata a questi. Però è strano che nn ti dia quella nativa :confused: ... che driver usi? io ti consiglio di mettere gli ultimi whql i 175.16
nervoteso
18-05-2008, 12:00
molto probabilmente il problema è legato ai driver video, l'assenza di alcune risoluzione in genere è legata a questi. Però è strano che nn ti dia quella nativa :confused: ... che driver usi? io ti consiglio di mettere gli ultimi whql i 175.16
li ho installati ma persiste il prob. lo sto reinstallando. me lo fa solo con crysis! e solo su vista. boh
davide155
18-05-2008, 12:34
Falso allarme pure sta volta........
Saturazione della memoria ancora presente :muro:
Mister Tarpone
18-05-2008, 13:43
:)
:muro: :muro: :muro:
DarkVampire
18-05-2008, 14:05
la risoluzione potete metterla manualmente modificando i file del gioco
ghiltanas
18-05-2008, 15:16
li ho installati ma persiste il prob. lo sto reinstallando. me lo fa solo con crysis! e solo su vista. boh
nn saprei allora...vista e crysis sono aggiornati?
Qualcuno sa come giocare tramite hamachi?
in che senso? come settare hamachi? con crysis nn ho mai provato quindi nn ti garantisco che funzioni, cmq se hamachi l'hai usato anche per altri giochi il funzionamento è lo stesso. crei il server con hamachi, e dopo avvii crysis e vai alla lista lan ( nn server via internet) e dovresti vedere il server da te creato
giannica
18-05-2008, 16:03
infatti
1983unreal
18-05-2008, 17:32
ragazzi non mettete mod del cavolo che promettono miracoli....tanto gli unici miracoli che ci saranno li potranno fare solo Ati e Nividia sfornando nuove GPU .....:D
Ciao Garagolo, bisognerà aspettare le nuove schede video di fascia alta per giocarci al massimo le patches, mod, drivers servono a poco.
ghiltanas
18-05-2008, 20:35
Nel senso che prima non ci riuscivo perchè ero offline dal mio account gamespy... una volta loggatomi va alla grande. ;)
porca miseria m'aveva fatto quello scherzo anche a me. si vede che era tanto che nn mi loggavo, cmq nn mi faceva accedere al multi, solo dopo ho pensato che avevo tolto gamespy e quindi niente multi
ghiltanas
18-05-2008, 21:25
ho appena fatto alcuni test mettendo tutto su medio a 1440*900 con af a 16x. vorrei far notare 2 risultati in particolare, il primo ottenuto in dx10, l'altro forzando le dx9 (qui con il texturesstreaming su auto, in dx10 forzato a 1):
risultato in dx10: 49,54
risultato in dx9 : 59,74
la bellezza di 10 frame di differenza :eek:
la cosa mi ha lasciato piuttosto allibito, e dal risultato mi sembra che il problema nn sia legato al sistema operativo ma proprio a qualcosa vicino alle nuove librerie grafiche, driver, vga ...
ps exe a 32bit
ho appena fatto alcuni test mettendo tutto su medio a 1440*900 con af a 16x. vorrei far notare 2 risultati in particolare, il primo ottenuto in dx10, l'altro forzando le dx9 (qui con il texturesstreaming su auto, in dx10 forzato a 1):
la cosa mi ha lasciato piuttosto allibito, e dal risultato mi sembra che il problema nn sia legato al sistema operativo ma proprio a qualcosa vicino alle nuove librerie grafiche, driver, vga ...
ps exe a 32bit
Ehi ehi aspetta un attimo! Vuoi dire che l'unica colpa del calo di frame è delle dx10? Allora tutto comincia ad avere un senso: non è che vista è peggiorato rispetto a XP, ma solo che le dx10 danno immagini (impercettibilmente) migliori, a costo di prestazioni evidentemente più basse.
Conosci per caso un modo per forzare le dx9 universalmente (cioè in tutti i giochi)? Perché sai, come puoi vedere dalla mia firma il mio sistema non è proprio una bomba:D
Mister Tarpone
18-05-2008, 22:45
ottima scoperta Ghil ;)
ps: grazie per il favore di prima :sbonk:
Andrea deluxe
18-05-2008, 22:48
e' stato risolto in qualche modo il problema dell' audio gracchiante?
ghiltanas
18-05-2008, 23:13
Ehi ehi aspetta un attimo! Vuoi dire che l'unica colpa del calo di frame è delle dx10? Allora tutto comincia ad avere un senso: non è che vista è peggiorato rispetto a XP, ma solo che le dx10 danno immagini (impercettibilmente) migliori, a costo di prestazioni evidentemente più basse.
Conosci per caso un modo per forzare le dx9 universalmente (cioè in tutti i giochi)? Perché sai, come puoi vedere dalla mia firma il mio sistema non è proprio una bomba:D
no un momento nn so se è colpa delle dx10, cmq sta di fatto che avevo già notato che crysis in dx9 rispetto alla versione dx10 va meglio anche a parità di sist operativo. con gli altri giochi le dx10 le puoi disattivare dalle opzioni, come per esempio bioshock
ottima scoperta Ghil ;)
ps: grazie per il favore di prima :sbonk:
di nulla ;) , cmq scoperta è una parola grossa, ho solo evidenziato in maniera marcata uan diff che già altri avevano notato :)
ghiltanas
18-05-2008, 23:15
e' stato risolto in qualche modo il problema dell' audio gracchiante?
usi la scheda audio discreta vero?..prova a toglierla e ad usare quella integrata con i driver di windows, cosi dovresti risolvere
ghiltanas
18-05-2008, 23:17
King749 io cmq dato il tuo sist ti consiglio di giocare sotto xp, poi quando aggiornerai il tutto potrai giocare con vista
Mister Tarpone
18-05-2008, 23:47
di nulla ;) , cmq scoperta è una parola grossa, ho solo evidenziato in maniera marcata uan diff che già altri avevano notato :)
:) ;)
ps exe a 32bit
www.hwsetup.it/news/puntatore.php?uid=7588 :rolleyes:
Ragazzi non linciatemi per questa domanda: da dove lo settate l'AF a16x?
perchè io nel menu del gioco in "avanzate" ho messo tutto very-high e poi l'aa a 0x...l'AF lo impostate direttamente dal pannello nvidia in windows?
Ps: OT
auhuhauhauh provati i nuovi driver BETA e disinstrutti immediatamente...
fanno pena:rolleyes:
Ciao rosicone!! :yeah: metti in firma anche il 18 maggio! :Prrr:
ghiltanas
19-05-2008, 11:34
Ragazzi non linciatemi per questa domanda: da dove lo settate l'AF a16x?
perchè io nel menu del gioco in "avanzate" ho messo tutto very-high e poi l'aa a 0x...l'AF lo impostate direttamente dal pannello nvidia in windows?
si dal pannello nvidia ;)
thegladiator
19-05-2008, 11:50
Ragazzi, potete darmi una dritta? Il mio sistema lo vedete in firma.....chiaramente voglio giocare in DX10.....mi conviene lanciare l'esecutivo a 32bit o a 64bit? Che differenza c'è effettivamente?
Ve lo chiedo in quanto col 64bit mi sembra che i frame al secondo siano meno, a parità di tutte le altre impostazioni..... :confused:
ghiltanas
19-05-2008, 11:54
Ragazzi, potete darmi una dritta? Il mio sistema lo vedete in firma.....chiaramente voglio giocare in DX10.....mi conviene lanciare l'esecutivo a 32bit o a 64bit? Che differenza c'è effettivamente?
Ve lo chiedo in quanto col 64bit mi sembra che i frame al secondo siano meno, a parità di tutte le altre impostazioni..... :confused:
gioca con quello a 32bit :)
Allora ho iniziato a giocare in questa modalità:
risoluz 1680x1050
dettagli tutto su elevato tranne il motion blur che l'ho disabilitato...
se overclocco il mio e6400 a 3.2 gHz guadagno 10 fps e raggiungo i 30 di media nel primo livello...:eek:
volevo utilizzare il comando r_texturesstreaming=1 ma non me lo accetta...opps!! :D forse devo utilizzare il comando con_restricted = 0 come indicato in prima pagina? (ho visto adesso in prima pagina)
Posso fare di meglio con la mia configurazione in firma?
thegladiator
19-05-2008, 12:06
Ottimo grazie! Ma non si perde nulla in termini di dettagli con quello a 32bit? IMPORTANTE: tengo i dettagli su massimo o su elevato?
Un'ultima cosa: migliori driver Nvidia? :)
ghiltanas
19-05-2008, 12:31
Ottimo grazie! Ma non si perde nulla in termini di dettagli con quello a 32bit? IMPORTANTE: tengo i dettagli su massimo o su elevato?
Un'ultima cosa: migliori driver Nvidia? :)
le 2 versioni sono identiche, per le imp fai delle prove anche perchè dipende da che risoluzione giochi, scordati i filtri, e considera che le imp + pesanti sono gli shaders e le ombre, io giusto per info la prima volta l'ho finito a 1440*900 tutto su very high tranne ombre e shader su high, e mb disattivato perchè nn mi piace quell'effetto.
i driver io ho messo gli utlimi whql, i 175.16 e mi ci trovo bene
thegladiator
19-05-2008, 12:51
Grazie Ghiltanas...vedo che sei esperto di Crysis! Quindi io che sto usando gli ultimi ufficiali (169.25) dovrei aggiornarli?
Riassumendo, da quello che ho trovato nel thread, farò così: exe a 64bit forzando però il texture streaming, così evito i potenziali gracchiamenti della x-fi con l'exe a 32bit, aggiorno i driver Nvidia, NON metto la patch 1.2 (mi fermo alla 1.1, confermi?), non uso l'antialiasing, metto l'anisotropico (impostato da pannello di controllo), risoluzione 1440, proverò dettagli su massimo...........tutto giusto? altri consigli?
Ho letto di un problema di "saturazione memoria" ma non ho capito chi colpisce e se è stato risolto....mi ragguagli?
Grazie 1000, e scusa il "tartassamento"! :D
ghiltanas
19-05-2008, 17:16
Grazie Ghiltanas...vedo che sei esperto di Crysis! Quindi io che sto usando gli ultimi ufficiali (169.25) dovrei aggiornarli?
Riassumendo, da quello che ho trovato nel thread, farò così: exe a 64bit forzando però il texture streaming, così evito i potenziali gracchiamenti della x-fi con l'exe a 32bit, aggiorno i driver Nvidia, NON metto la patch 1.2 (mi fermo alla 1.1, confermi?), non uso l'antialiasing, metto l'anisotropico (impostato da pannello di controllo), risoluzione 1440, proverò dettagli su massimo...........tutto giusto? altri consigli?
Ho letto di un problema di "saturazione memoria" ma non ho capito chi colpisce e se è stato risolto....mi ragguagli?
Grazie 1000, e scusa il "tartassamento"! :D
purtroppo l'audio ha dato nn pochi problemi e se hai visto che una possibile soluzione è usare l'exe a 64 bit allora ok. il texturesstreaming è indicato forzarlo in dx10, mentre in dx9 disattivarlo. La patch dipende se giochi in multiplayer, e allora devi metterle tutte, cmq in linea di massima i problemi li danno se le applichi a partita già iniziata (possono corrompere i salvataggi :muro: ). Per i driver io con quelli che hai ora ho ottenuto il frame rate + elevato, quindi se nn hai problemi di sorta tielli, li il disc tuttavia varia da pc a pc; anche gli ultimi che ho nn sono male ( i 175.16 whql).
Anche l'anisotropico qui bisogna starci attenti, se si è al limite nel framerate può rendere la partita ingiocabile.Tutto su massimo è roccia, casomai metti il motionblur a 1, e le ombre su elevato, la risoluzione dipende anche dal tuo monitor, cmq l'unica è fare delle prove. fai il bench con le imp che intendi usare e dicci quanto fai
ghiltanas
19-05-2008, 17:19
colpisce solo l'utente davide155 :asd: :rotfl:
no scherzo dai, in pratica giocando tutto su massimo può avvenire che la memoria disponibile si saturi (sotto vista soltanto, perchè ha una gestione della memoria globale del sistema differente da xp), e quindi il framerate va giù inesorabilmente, e l'unica è uscire dalla partita e rientrare. Io nn ho mai notato molto questo problema, forse perchè nn credo di aver mai giocato tutto su very high :stordita:
thegladiator
19-05-2008, 23:30
no scherzo dai, in pratica giocando tutto su massimo può avvenire che la memoria disponibile si saturi (sotto vista soltanto, perchè ha una gestione della memoria globale del sistema differente da xp), e quindi il framerate va giù inesorabilmente, e l'unica è uscire dalla partita e rientrare. Io nn ho mai notato molto questo problema, forse perchè nn credo di aver mai giocato tutto su very high :stordita:
Tutto a posto, giocato un'oretta e mezza, veramente tutto bene (1440, tutto su "massimo", 175.16)...e lasciando lo "streaming" così com'è, cioè attivato! Unico problema: con l'exe a 64bit non si attiva il triplo buffer con D3DOverrider, porc..... :mad: ....e mo' che faccio? C'è una soluzione? :cry:
ghiltanas
19-05-2008, 23:39
Tutto a posto, giocato un'oretta e mezza, veramente tutto bene (1440, tutto su "massimo", 175.16)...e lasciando lo "streaming" così com'è, cioè attivato! Unico problema: con l'exe a 64bit non si attiva il triplo buffer con D3DOverrider, porc..... :mad: ....e mo' che faccio? C'è una soluzione? :cry:
ma giochi col vsync? xkè sennò nnserve a niente :mbe:
cmq prova ad attivarlo dal pannellonvidia
Lord|DaNg3R
20-05-2008, 01:19
Boss tecnici...come vi trovate con i 175.70? prestazioni...? temperature...? skusate ma ho reinstallato windows oggi e ancora nn ho installato crysis & co. quindi mi piaceva sapere se qlc usa i 175.70 e poteva dirmi qlc...xkè ricordo che i 175.12 sono ottimi :)
thegladiator
20-05-2008, 10:08
ma giochi col vsync? xkè sennò nnserve a niente :mbe:
cmq prova ad attivarlo dal pannellonvidia
Certo che gioco col v-sink, il triplo-buffer serve solo in questo caso... :p
Dal pannello nvidia è attivo ma quello serve solo per le OpenGL. Per attivarlo in DirectX 8, 9 o anche 10 basta usare D3DOverrider (fornito con Rivatuner) e il gioco è fatto. Il problema è che con l'exe a 32bit funziona regolarmente come con tutti gli altri giochi, mentre con l'exe a 64bit evidentemente fa a cazzotti..... :muro: ...è chiaro che se non trovo una soluzione dovrò giocare con l'exe a 32bit se no il frame rate è sempre bloccato ai sottomultipli di 60. Ieri sera infatti ho giocato 20 fps fissi, solo in qualche occasione ero a 30; tutti i valori intermedi me li bruciava il v-sink, cosa che non accadrebbe col triplo-buffer attivo.....
Che ne dici se provo a giocare con l'exe a 32bit e lo streaming attivo? altre idee?
ghiltanas
20-05-2008, 10:14
Certo che gioco col v-sink, il triplo-buffer serve solo in questo caso... :p
Dal pannello nvidia è attivo ma quello serve solo per le OpenGL. Per attivarlo in DirectX 8, 9 o anche 10 basta usare D3DOverrider (fornito con Rivatuner) e il gioco è fatto. Il problema è che con l'exe a 32bit funziona regolarmente come con tutti gli altri giochi, mentre con l'exe a 64bit evidentemente fa a cazzotti..... :muro: ...è chiaro che se non trovo una soluzione dovrò giocare con l'exe a 32bit se no il frame rate è sempre bloccato ai sottomultipli di 60. Ieri sera infatti ho giocato 20 fps fissi, solo in qualche occasione ero a 30; tutti i valori intermedi me li bruciava il v-sink, cosa che non accadrebbe col triplo-buffer attivo.....
Che ne dici se provo a giocare con l'exe a 32bit e lo streaming attivo? altre idee?
io lo attivo sempre dal pannello nvidia e mi funziona perfettamente con tutti i giochi :) . con crysis io ti sconsiglio di attivare il vsync e il triple buffer perchè già di suo il framerate è quello che è
Demirulez
20-05-2008, 14:05
Ciao ragazzi, ho finito questo spettacolo di gioco, con la config in firma, più cfg per ottenere i massimi effetti grafici, compresi ovviamente i fix per giocare con gli effetti dx10 sotto XP, config in firma, drivers 175.16 whql, 1280x1024 AA off questi sono i risultati:
http://img413.imageshack.us/img413/9636/crysis1280x1024fullah7.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=crysis1280x1024fullah7.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/9529/crysis1280x1024full2xg8.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=crysis1280x1024full2xg8.jpg)
che dire giocabilissimo in tutti i livelli, anche negli ultimi, più pesanti senza nessun problema, viaggiavo costantemente sui 25-30-35 fps :cool: , fantastico ;)
DarkVampire
20-05-2008, 14:09
edita immediatamente il messaggio togliendo il link o verrai bannato!
cmq ti dico solo ke se hai messo il finto ultra high quality e' solo una farsa...i dettagli grafici sono inferiori al very high..ma maggiori dell' high...per il resto ha solo piu hdr e ombre piu' scure...
in realta' il gioco nn l'hai messo al massimo ma l'hai solo snellito
edit: dal mirino vedo ke hai giocato a normal forse...provalo a delta... ^^ oi sto giocando direttametne ocn quella difficolta'...ed e' molto meglio della normal (anke se e' cmq relativametne facile...del resto e' solo uno sparatutto del ciaps)
Demirulez
20-05-2008, 14:12
edita immediatamente il messaggio togliendo il link o verrai bannato!
cmq ti dico solo ke se hai messo il finto ultra high quality e' solo una farsa...i dettagli grafici sono inferiori al very high..ma maggiori dell' high...per il resto ha solo piu hdr e ombre piu' scure...
in realta' il gioco nn l'hai messo al massimo ma l'hai solo snellito
Scusa ma per il link che problema c'è? Cmq ho provato anche solamente con la patch high to very high e i risultati sono gli stessi.
DarkVampire
20-05-2008, 14:14
qual'e' il problema?...:muro: :muro: ..ma hai idea di ke sito e'?....quel genere di siti sono vietati..visto ke tratta esclusivamente di pirateria!
(e suppongo dunque ke hai una copia crucca...)
con solo il fix very high...o solo la fintultrahigh...la differenza tratta di 3/4fps a vantaggio del merdultra..provato tempo fa e cestinato..infatti abbassa la visuale in lontananza...il livellod elle texture...il motion blur...livello del fogliame...tante piccole cose...ke ti danno quel piccolo boost
Demirulez
20-05-2008, 14:21
qual'e' il problema?...:muro: :muro: ..ma hai idea di ke sito e'?....quel genere di siti sono vietati..visto ke tratta esclusivamente di pirateria!
(e suppongo dunque ke hai una copia crucca...)
con solo il fix very high...o solo la fintultrahigh...la differenza tratta di 3/4fps a vantaggio del merdultra..provato tempo fa e cestinato..infatti abbassa la visuale in lontananza...il livellod elle texture...il motion blur...livello del fogliame...tante piccole cose...ke ti danno quel piccolo boost
Per chi possiede la copia originale del gioco, come nel mio caso, è legalmente concesso farsene una di backup come scrive chiaramente il sito, e poi l'ho linkato solamente per la patch, non per crack o robe varie... scusate l'ot
DarkVampire
20-05-2008, 14:26
mi sa che non ci siamo proprio capiti....se editi cmq fai prima...quel finto fix e' stato linkato gia altre cento volte e porta direttametne al forum crymod ....il tuo link porta alla pirateria...una bella differenza...
ma forse nn hai proprio capito il concetto :muro:
ci provi qualcun'altro a farglielo capire ^^
ciau
King749 io cmq dato il tuo sist ti consiglio di giocare sotto xp, poi quando aggiornerai il tutto potrai giocare con vista
Si si infatti per giocare uso sempre XP, per questo speravo di poter impostare Vista in modo che potessi avere un framerate decente. Il fatto è che sto sotto i requisti minimi anche per XP, quindi Crysis l'ho giochicchiato (e male) solo in demo. Però per esempio Bioshock su XP mi va discretamente bene e su Vista è ingiocabile.
Grazie del consiglio comunque
ragazzi , come faccio uno screen in game con crysis senza utilizzare fraps?
grazie
thegladiator
20-05-2008, 16:00
io lo attivo sempre dal pannello nvidia e mi funziona perfettamente con tutti i giochi :) . con crysis io ti sconsiglio di attivare il vsync e il triple buffer perchè già di suo il framerate è quello che è
Il v-sink funziona sempre attivandolo dal pannello nvidia, sia per giochi D3D che OpenGL, ma il triplo buffer ti assicuro che in D3D NON può funzionare. Il motivo è semplice: il triplo buffer non è ufficialmente supportato dalle librerie DirectX, non lo è mai stato (ed è per questo che per averlo si utilizzano tweaks esterni); ciò che si è sempre attivato dai driver serve SOLO per le librerie OpenGL, che invece lo supportano pienamente.
Il discorso frame "risicati" in Crysis è relativo: il triplo buffer serve proprio per mantenere quasi identici i fps col v-sink attivo rispetto ai fps con v-sink disattivato, la perdità c'è ma è minima, tuttalpiù c'è un maggior consumo di ram video, questo sì.
Vabè, proverò a giocare senza v-sink e vedere se le "spezzettature" in Crysis sono accettabili.... :(
ghiltanas
20-05-2008, 17:54
Il v-sink funziona sempre attivandolo dal pannello nvidia, sia per giochi D3D che OpenGL, ma il triplo buffer ti assicuro che in D3D NON può funzionare. Il motivo è semplice: il triplo buffer non è ufficialmente supportato dalle librerie DirectX, non lo è mai stato (ed è per questo che per averlo si utilizzano tweaks esterni); ciò che si è sempre attivato dai driver serve SOLO per le librerie OpenGL, che invece lo supportano pienamente.
Il discorso frame "risicati" in Crysis è relativo: il triplo buffer serve proprio per mantenere quasi identici i fps col v-sink attivo rispetto ai fps con v-sink disattivato, la perdità c'è ma è minima, tuttalpiù c'è un maggior consumo di ram video, questo sì.
Vabè, proverò a giocare senza v-sink e vedere se le "spezzettature" in Crysis sono accettabili.... :(
che ti costa provare :) , ti posso garantire che mi funziona il triple buffer dal pannello nvidia, perchè io gioco sempre con fraps attivo e vedo che nn ci sono crolli nel frame rate, o meglio il frame rate nn va a multipli del refresh, ma si evince chiaramente che il triple buffer è in funzione ;)
Johncook
20-05-2008, 21:50
come si fa ad impostare 1900*1200??? dalle opzioni del gioco mi da max 1600*1200... help me
DarkVampire
20-05-2008, 22:37
ragazzi , come faccio uno screen in game con crysis senza utilizzare fraps?
grazie
scrivi nella console di comando r_GetScreenshot
oppure premi F12
te li salva di default nei documenti
Johncook
20-05-2008, 22:38
scrivi nella console di comando r_GetScreenshot
oppure premi F12
te li salva di default nei documenti
ora provo grazie ;)
DarkVampire
20-05-2008, 22:41
jo per la risoluzione mi pare puoi impostarla tu manualmente nei file cfg
system.cfg...
se nn erro va così
r_Height [value] - This command controls the height of your screen resolution in pixels, and when combined with the r_width command, can be used to set a custom resolution if you wish.
Johncook
20-05-2008, 23:23
jo per la risoluzione mi pare puoi impostarla tu manualmente nei file cfg
system.cfg...
se nn erro va così
r_Height [value] - This command controls the height of your screen resolution in pixels, and when combined with the r_width command, can be used to set a custom resolution if you wish.
ho risolto... bastava inserire nel file system.cfg due righe...rispettivamente
r_height=1200
r_width=1900
anche a 1900*1200 crysis va alla grande con i 175.63 e gx2... :sofico:
Black"SLI"jack
22-05-2008, 20:00
la questione della saturazione della ram video colpiva anche me. ero nella condizione di avere vista 64 ultimate con service pack 1 beta e il problema si presentava con qualunque driver. poi rimossi il sp1 e per magia mi sparì il problema. l'altro giorno mi sono messo a reinstallare il so da zero con tutti gli aggiornamenti e compreso il sp1 ufficiale. ieri sera poi mi sono messo a giocare con vari giochi per verificare eventuali problemi (in particolare Stalker e Crysis). beh con crysis nonostante abbia giocato per circa 1 ora e mezza il problema non si è presentato. e come driver uso i 175.16 quindi gli ultii ufficiali. come già detto in alcuni post precedenti, il problema della saturazione della ram, imho dipende da qualche configurazione software (agg. so + driver) che provoca il difetto. altrimenti non si spiegherebbe il manifestarsi in certi casi ed altri no.
in ogni caso come al solito iil gioco l'ho provato a 1360*768 (uso un tv lcd coem monitor pc) tutto al massimo compreso af 16x impostato da pannello driver nvidia . il pc è quello in sign.
la questione della saturazione della ram video colpiva anche me. ero nella condizione di avere vista 64 ultimate con service pack 1 beta e il problema si presentava con qualunque driver. poi rimossi il sp1 e per magia mi sparì il problema. l'altro giorno mi sono messo a reinstallare il so da zero con tutti gli aggiornamenti e compreso il sp1 ufficiale. ieri sera poi mi sono messo a giocare con vari giochi per verificare eventuali problemi (in particolare Stalker e Crysis). beh con crysis nonostante abbia giocato per circa 1 ora e mezza il problema non si è presentato. e come driver uso i 175.16 quindi gli ultii ufficiali. come già detto in alcuni post precedenti, il problema della saturazione della ram, imho dipende da qualche configurazione software (agg. so + driver) che provoca il difetto. altrimenti non si spiegherebbe il manifestarsi in certi casi ed altri no.
in ogni caso come al solito iil gioco l'ho provato a 1360*768 (uso un tv lcd coem monitor pc) tutto al massimo compreso af 16x impostato da pannello driver nvidia . il pc è quello in sign.
anch'io non ho mai avuto sto problema e secondo me hai ragione
piccolo ot:
come si comporta la tv hd ready? com'è la qualità?che connessione usi?
Black"SLI"jack
22-05-2008, 21:02
anch'io non ho mai avuto sto problema e secondo me hai ragione
piccolo ot:
come si comporta la tv hd ready? com'è la qualità?che connessione usi?
la tv si comporta bene (peccato solo per la risoluzione, dopo l'estate si vedrà di prendere un full-hd). la qualità è buona e giocare su un 32" pollici devo dire che è tutto un piacere. come connessione uso il meglio attualmente dvi-hdmi, quindi tutto in digitale. considera che la mia tv è un modello dell'acer e che quindi non è niente di particolare, però in compenso a livello di colori molto meglio di tanti monitor che ho visto anche recentemente. sarà che ormai mi sono abituato ad usare il tv, ma sinceramente un monitor non lo riprenderei mai. gioco bello sdraiato e rilassato sul letto :cool: :D :cool: . anche quando uso l'htpc non c'è paragoni, navigo, chatto, guardo film tutto in estremo relax. altro che divano o poltrana :D .
considera che crysis me lo sono giocato sul tv, così come Cod4, e Gears Of War (anche se questo l'ho avevo già giocato su 360). adesso mi appresterò a giocare Stalker (finalmente direi), tutta un'altra sensazione.
grazie per le info, ma credo che Crysis a 1920x1080 sia duro anche per lo SLI, bisogna vedere come si comportano le tv a risoluzioni inferiori, o meglio quali si possono utilizzare.
Black"SLI"jack
22-05-2008, 21:39
l'idea sarebbe anche quella di sostituire la 8800gtx con una delle nuove geforce o ati in arrivo in estate. si spera siano dei bei mostri di potenza per poter tirare crysis al massimo a risoluzioni elevate. le caretteristiche ci sarebbero, poi bisogna vedere sul campo se bastano.
giannica
22-05-2008, 21:45
l'idea sarebbe anche quella di sostituire la 8800gtx con una delle nuove geforce o ati in arrivo in estate. si spera siano dei bei mostri di potenza per poter tirare crysis al massimo a risoluzioni elevate. le caretteristiche ci sarebbero, poi bisogna vedere sul campo se bastano.
ma crysis ha un problema hardware e software, neanche con un tri-sli di 8800ultra sono riusciti a giocare al max
ghiltanas
22-05-2008, 22:22
anch'io quest'autunno avrei una mezza idea di farmi un salotto da gioco con tv full hd. Io per ora mi orienterei maggiormente sugli sharp, perchè hanno un tempo di risp ottima, e specie con gli fps è fondamentale.
Black"SLI"jack
22-05-2008, 22:23
ma crysis ha un problema hardware e software, neanche con un tri-sli di 8800ultra sono riusciti a giocare al max
guarda il tri-sli lo lascio dove è. già non è sfruttato a dovere un dual-gpu figuriamoci un tri-gpu.
spesso e volentieri nelle config multi-gpu, il guadagno in prestazioni non è mai doppio, triplo, ecc, ma sempre una percentuale variabile tra 0 e 50% in più delle prestazioni di una solo vga. in certi casi inoltre le prestazioni sono anche inferiori alla singola vga.
parlo da ex possessore di ben 2 configurazioni sli, quindi sò di si cosa parla.
vuoi per problemi di gioco, vuoi soprattutto per problemi di driver, ecc meglio una sola gpu che più gpu insieme.
finchè non ci sarà un'ottimizzazione da entrambe le parti (programmatori e produttori di vga) e soprattutto una collaborazione molto stretta, spesso e volentieri ci ritroveremo che con config. multi-gpu non si avranno vantaggi tangibili rispetto alla singola gpu.
e cmq al momento attuale nvidia è messa meglio sotto l'aspetto multi-gpu rispetto ad ati, almeno di giochi compatibili ce ne sono parecchi, mentre per crossfire molti meno.
poi boh, come ho già detto prima si vedrà appena escono le nuove vga. al momento è solo crysis che al massimo dettaglio è un peso massimo. se riesci a giocare bene a crysis con gli altri giochi ci vai a nozze.
beh... con crysis il guadagno dello sli è dello 80%, quindi le potenzialità ci sono.
Black"SLI"jack
22-05-2008, 22:58
si, si lo so. intendevo che il guadagno medio si ha in quel range. purtroppo per come la vedo io, spesso e volentieri, il gioco non vale la candela. in certi giochi si ha un boost notevole (vedi crysis, ma anche altri titoli) in altri si arriva anche ad andare meno della scheda singola.
Lord|DaNg3R
22-05-2008, 23:25
skusate mi sapreste dire...diciamo...il corrispettivo della risoluzione 1280*800 in termini di 1024...cioé... 1024* ...
nn mi ricordo :P
skusate mi sapreste dire...diciamo...il corrispettivo della risoluzione 1280*800 in termini di 1024...cioé... 1024* ...
nn mi ricordo :P
se segui la proporzione sarebbe (1024*800)/1280=640
Però forse te volevi la risoluzione in 4:3, che è 1024*768 :)
DarkVampire
22-05-2008, 23:50
in 4/3 pero' la risoluzione sarebbe 1280x1024
ciccio er meglio
23-05-2008, 14:54
ragazzi è uscita qualche patch miracolosa per farlo girare decentemente con la mia configurazione? no, vero?:D
A parte gli scherzi, io ho messo solo la prima patch, conviene installare anche le altre? Si hanno benefici nelle prestazioni?
martinez1983
23-05-2008, 16:19
Volevo lasciare la mia ottima impressione per quanto riguarda i driver su vista i 175.16!!!
Sulla mia configurazione di 2 8800 gtx sono passato da 23-24 FPS a ben 35-36!!! Una cosa incredibile !!!!
E poi devo dire che ho meno buchi !!!!
Stavo moccolando come un turco a causa di questi FPS così bassi,ed oggi sono entusiasta!!!(tutte le opzioni grafiche sono su very-high)
Devo verificare ancora il problema della saturazione della memoria!!!
Li installo anche su xp!!!
Dite anche voi la vostra se avete una configurazione SLI!!!!
Ciao a presto
Lord|DaNg3R
23-05-2008, 17:47
se segui la proporzione sarebbe (1024*800)/1280=640
Però forse te volevi la risoluzione in 4:3, che è 1024*768 :)
no no in 16:10 quindi penso che vada bene 1024*640 tnx ;)
ciccio er meglio
23-05-2008, 19:22
Volevo lasciare la mia ottima impressione per quanto riguarda i driver su vista i 175.16!!!
Sulla mia configurazione di 2 8800 gtx sono passato da 23-24 FPS a ben 35-36!!! Una cosa incredibile !!!!
Stavo moccolando come un turco a causa di questi FPS così bassi,ed oggi sono entusiasta!!!(tutte le opzioni grafiche sono su very-high)
Ciao a presto
minchia ti andava cosi male con 2 8800gtx? ma a che risoluzione giochi? Sicuramente non a 1024*768 come faccio io :D
Ciao a presto
tale incremento c'era stato già con i 174,74
ciccio er meglio
23-05-2008, 21:22
ragazzi è uscita qualche patch miracolosa per farlo girare decentemente con la mia configurazione? no, vero?:D
A parte gli scherzi, io ho messo solo la prima patch, conviene installare anche le altre? Si hanno benefici nelle prestazioni?
qual'è il numero di fps per far andare crysis fluido?
giannica
23-05-2008, 22:23
qual'è il numero di fps per far andare crysis fluido?
20-25 bastano
ciccio er meglio
23-05-2008, 22:24
no e no
male :( e bene :D
NOn mi andava di scaricare altre presunte patch ottimizzatrici :)
Mister Tarpone
23-05-2008, 22:27
20-25 bastano
anche 10 -5.... ;)
:asd:
giannica
23-05-2008, 22:29
anche 10 -5.... ;)
dai tarpo non confendere gli utenti :rolleyes:
se non giochi proprio, va fluidissimo
Eddie666
23-05-2008, 22:32
20-25 bastano
io direi 25-30...se non anche 30 ;)
Mister Tarpone
23-05-2008, 22:43
dai tarpo non confendere gli utenti :rolleyes:
se non giochi proprio, va fluidissimo
DmXruleZ
24-05-2008, 00:59
io direi 25-30...se non anche 30 ;)
è anche molto soggettivo pero'.....per esempio io nel benchmark interno faccio 25 fps tondi con la mia config,a 1680x1050 e dettagli High,e mi sembra perfettamente fluido
magari c'è chi lo vede giocabile anche a 20 fps e a chi non bastano 35-40 per essere soddisfatto....
Eddie666
24-05-2008, 07:38
è anche molto soggettivo pero'.....per esempio io nel benchmark interno faccio 25 fps tondi con la mia config,a 1680x1050 e dettagli High,e mi sembra perfettamente fluido
magari c'è chi lo vede giocabile anche a 20 fps e a chi non bastano 35-40 per essere soddisfatto....
vero: io nel benhc interno faccio 40fps (1360x768, dx9, tutto su high), ma nonostante ciò ci sono punti in cui il frame rate cala, e non di poco; fossero 25fps costanti ok, ma proprio a causa di questo sbalzi il calo di fps si nota
Totti 88
24-05-2008, 08:05
Ma per avere la grafica migliore in assoluto che mod mi consigliate? :sofico:
martinez1983
24-05-2008, 11:00
minchia ti andava cosi male con 2 8800gtx? ma a che risoluzione giochi? Sicuramente non a 1024*768 come faccio io :D
Quarda prima di questi driver mi andava proprio male!!! Ed erò parecchio incavolato!!!
Me lo gioco alla risoluzione di 1280 x 1024 con tutto al max!! Senza AA e AF!!
Giusto nel pannello di controllo ho attivato qualche voce!!(ma non sono sicuro che vengano usate nel gioco)
Per ippo.g,
ne avevo già sentito parlare che i 174.74 andavo molto bene,ma non ho voluto azzardare mai le versioni beta!!!
martinez1983
24-05-2008, 11:04
Quoto in pieno!!!
Io personalmente prima dei driver 175.16 avevo una media di 23-24 FPS ed erano troppo pochi!!! Ora con una media di 35-36 lo trovo fluido!!!
Sono semplicemente entusiasta!!!!!
DarkVampire
24-05-2008, 12:12
Ma per avere la grafica migliore in assoluto che mod mi consigliate? :sofico:
esattamente il very high del gioco...poi se vuoi ombre piu scure ti modifichi i valori manualmente..
nn c'e' nessun mod o cretinate varie ke superi la grafica e il dettaglio del very high...il finto ultrahigh, infatti, come detto altre 100 volte, ha solo le ombre piu scure e hdr piu pompato...per il resto ha valori grafici inferiori..e si pone tra l'high e il very high..ankes e alcuni valori sono anke piu' bassi dell'high
massimovasche
24-05-2008, 12:20
Quoto in pieno!!!
Io personalmente prima dei driver 175.16 avevo una media di 23-24 FPS ed erano troppo pochi!!! Ora con una media di 35-36 lo trovo fluido!!!
Sono semplicemente entusiasta!!!!!
Ciao martinez1983; ti arcistraquoto in pieno:
mia config vista 64, 8800 gtx SLI, conroe E8400
Con i 169xx - crash a gogo
con 174.74 beta - abb. stabili, aumento FPS
con 175.12 beta - stabili, ancora aumento FPS
con 175.16 uff - stabilissimi e mediamente 5 FPS in più
ciccio er meglio
24-05-2008, 13:12
Ciao martinez1983; ti arcistraquoto in pieno:
mia config vista 64, 8800 gtx SLI, conroe E8400
Con i 169xx - crash a gogo
con 174.74 beta - abb. stabili, aumento FPS
con 175.12 beta - stabili, ancora aumento FPS
con 175.16 uff - stabilissimi e mediamente 5 FPS in più
ovviamente questi driver danno benefici solo su configurazioni sli, giusto?
io per ora ho i 174.74 beta
massimovasche
24-05-2008, 13:28
ovviamente questi driver danno benefici solo su configurazioni sli, giusto?
io per ora ho i 174.74 beta
Si, io li ho provato solo con lo SLI. Con SLI disabilitato non so se è lo stesso;
per farti un esempio i 169.xx con lo SLI non mi andavano, senza SLI
andavano bene; quindi penso che il discorso cambi per il "non SLI"
thegladiator
24-05-2008, 18:40
che ti costa provare :) , ti posso garantire che mi funziona il triple buffer dal pannello nvidia, perchè io gioco sempre con fraps attivo e vedo che nn ci sono crolli nel frame rate, o meglio il frame rate nn va a multipli del refresh, ma si evince chiaramente che il triple buffer è in funzione ;)
Porco cane avevi ragione......il triplo buffer funziona perfettamente anche in 64bit attivandolo dal pannello dei driver e senze D3DOverrider!! :D
Sì, ma allora devono averlo inserito da poco anche nelle DirectX perchè basta guardare un po' in retee si evince che prima era come dicevo io, solo in OpenGL....comunque meglio così!!!! :Prrr:
|InuYasha|
24-05-2008, 18:42
Ciao a tutti :D
Ho windows xp professional, xfx 8800 GTS 512 Mb: mi consigliate di passare ai driver 175.16 WHQL?
Attualmente ho i 169.21,ci sono miglioramenti in Crysis per cui vale la pena passare ai nuovi driver?
Grazie per eventuali risposte.
Lord|DaNg3R
24-05-2008, 18:58
anche i 175.75 sono meritevoli ;)
ghiltanas
24-05-2008, 19:19
Porco cane avevi ragione......il triplo buffer funziona perfettamente anche in 64bit attivandolo dal pannello dei driver e senze D3DOverrider!! :D
Sì, ma allora devono averlo inserito da poco anche nelle DirectX perchè basta guardare un po' in retee si evince che prima era come dicevo io, solo in OpenGL....comunque meglio così!!!! :Prrr:
porco cane sono contento per te :D
da una certa release di driver in poi ( nn ricordo quale) hanno implementato il triple buffer :Prrr:
ghiltanas
24-05-2008, 19:22
Ciao a tutti :D
Ho windows xp professional, xfx 8800 GTS 512 Mb: mi consigliate di passare ai driver 175.16 WHQL?
Attualmente ho i 169.21,ci sono miglioramenti in Crysis per cui vale la pena passare ai nuovi driver?
Grazie per eventuali risposte.
con xp nn ho provato, cmq con vista con gli ultimi whql nn mi trovo male in generale. anche se i miglioramenti + consistenti sono stati per chi monta soluzioni sli, dai 174.** in poi mi pare di aver notato che la nvidia ha puntato molto sul miglioramento dell'efficienza delle configurazioni sli
|InuYasha|
24-05-2008, 19:38
con xp nn ho provato, cmq con vista con gli ultimi whql nn mi trovo male in generale. anche se i miglioramenti + consistenti sono stati per chi monta soluzioni sli, dai 174.** in poi mi pare di aver notato che la nvidia ha puntato molto sul miglioramento dell'efficienza delle configurazioni sli
Grazie per la risp ghiltanas :)
Cmq li ho provati , ma mi sa che ritorno subito ai 169.21 perchè i 175.16 mi danno problemi con le ombre. Quelli precendenti non mi davano nessun problema di visualizzazione.
pierluigi86
24-05-2008, 19:42
esistye una mod che migliore le prestazioni della scheda video.
Utilizzo xp 32bit e una 9600gt 512mb
sertopica
24-05-2008, 21:02
Ciao a tutti, avrei un problema di natura tecnica da esporvi: oggi ho provato, così a fini di test, con la mia config in sign, a mettere l'AA a 4x giocando tutto in very high, risoluzione 1024x768, driver 175.16 whql... ebbene, il gioco risulta ancora giocabile ( :eek: ), se non fosse per il fatto che dapprima si blocca per qualche secondo e poi riprende, dopodichè ho una bella schermata blu dovuta al solito nvlddmkm.sys, driver_irq_not_less_or_equal (o qualcosa del genere)... perchè accade tutto ciò? Forse perchè non regge l'AA e si resetta tutto? Attendo fiducioso una risposta, grazie! :)
P.S. : ovviamente giocando senza AA non ho BSOD...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.