PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

blade9722
20-04-2008, 10:14
Avrei bisogno di un consiglio!

siccome ho rinunciato a giocare crysis in dx 10 per tanti motivi, volevo chiedervi quale modifica fare ai vari cvar x renderlo migliore in dx 9!

mi piacerebbe avere meno pop-up e qualche effetto che non pesa troppo!

avete consigli?

Se ti riferisci ai trick Very High, basta, per ogni file della cartella CvarGroups, copiare le impostazioni prima di [1] dopo [3].

Per la descrizione dettagliata dei comandi, prova ad andare su www.tweakguides.com

salsero1983
20-04-2008, 10:32
Ops... nn avevo notato il thread tecnico di Crysis!!! :D

Qualcuno di voi è in grado di darmi una configurazione ottimale per il CCC di un Radeon X1900 Crossfire ?!?.... thanks!!!

ippo.g
20-04-2008, 10:52

Qualcuno di voi è in grado di darmi una configurazione ottimale per il CCC di un Radeon X1900 Crossfire ?!?.... thanks!!!

per crysis lascialo così com'è, in tutti gli altri casi pure.

davide155
20-04-2008, 11:03

siccome ho rinunciato a giocare crysis in dx 10 per tanti motivi, volevo chiedervi quale modifica fare ai vari cvar x renderlo migliore in dx 9!

avete consigli?
Se non erro in prima pagina ci sono i file da copiare nella cartella CVargroups.
Caso mai non ti riuscisse il metodo detto da blade.

Cambia schede video.........
Scherzo :D

Io prima avevo una singola x1900xt e con crysis diventava una caccola spiaccicata su un marcia piede.
Anche su medium il gioco non girava affatto fluido. 2 x1900 non credo cambino le cose.
Cmq ad high dovresti giocarci abbastanza bene.

Cmq prova la demo no :)

ghiltanas
20-04-2008, 11:14

avete consigli?

cavoli però hai un ottimo sistema è un peccato che tu nn ci giochi in dx10 :( .

borserg
20-04-2008, 11:17
Quoto

anche io con la 7800GTX super schedozza che con CRYSIS e' diventata un TNT :rolleyes:

ora con la 9800GTX e' un'altra cosa

davide155
20-04-2008, 11:19

avete consigli?

Si infatti.........hai la scheda più veloce al mondo e giochi a crysis in dx9??????

Ci gioco io in dx10 che ho una mezza sega di 8800gt :O

giannica
20-04-2008, 11:26
Si infatti.........hai la scheda più veloce al mondo e giochi a crysis in dx9??????

mezza sega nn direi

salsero1983
20-04-2008, 11:44
Io prima avevo una singola x1900xt e con crysis diventava una caccola spiaccicata su un marcia piede.
Anche su medium il gioco non girava affatto fluido. 2 x1900 non credo cambino le cose.
Cmq ad high dovresti giocarci abbastanza bene.

Cmq prova la demo no :)

No ma ho proprio il gioco...:)

Nella scelta delle impostazioni ottimali da parte del gioco, Crysis me lo autoconfigura in MEDIO.... :mbe: :mbe:

ippo.g
20-04-2008, 11:50
mezza sega nn direi

mezza sega, mezza sega, si :asd:
però in due farebbero una sega intera :O

davide155
20-04-2008, 13:07
mezza sega nn direi
In confronto ad una 9800gx2 anche 1/4 di sega :O
No ma ho proprio il gioco...:)

Nella scelta delle impostazioni ottimali da parte del gioco, Crysis me lo autoconfigura in MEDIO.... :mbe: :mbe:
Ah si vabbè.......non prendere in considerazione l'autoconfig.
Devi andare a tentativi.
Io ti consiglio di fare così. Metti tutto al massimo.......e inizia a levare una tacchettina alla volta un impostazione per volta.
Purtroppo non c'è vga al mondo con cui non bisogna scendere a compromessi con questo gioco.
mezza sega, mezza sega, si :asd:
però in due farebbero una sega intera :O

:asd:

DarkVampire
20-04-2008, 13:37
il mio problema non è pompare il gioco...io coi dettagli al massimo in dx 9 o in dx 10 con risoluzione inferiore ho un framerate ottimo....il mio problema sono dei fastidiosi scatti quando ad esempio giro lo sguardo o zoommo col binocolo..e questo problema me lo fa anche coi dettagli al minimo...
...non so se la colpa è del mio alimentatore o di crack o non sooo

aiutatemiiiiiiii

di crack nn si parla perke e' vietato..quindi si suppone ke non lo tieni nemmeno originale :P

cmq...i microscatti sono dovuti probabilmente a stuttering...e quindi allo streaming...disattivalo tramite system.cfg...il file lo devi creare.

poi usi vista o xp?...dal frame rate sarei propenso per xp..quindi metti il fix high@very high e prova con questi settaggi inseriti nel system.cfg (considera ke il frame calera' parekkio pero' ^^)
considera anke ke almeno per xp...i 64bit hanno un 4/5fps in piu' rispetto ai 32bit

con_restricted = 0

r_TexturesStreaming = 0

r_GeomInstancing = 1

e_particles_thread = 1

r_sunshafts = 1

r_motionblur = 5

r_UsePOM = 1

e_water_ocean_fft = 1

q_Renderer = 3

r_colorgrading = 1

DarkVampire
20-04-2008, 13:43
Se non volete aiutarlo state zitti e basta, senza fare inutili moralismi del piffero; oppure se quello che dice lede profondamente il vostro animo e la vostra integrità morale esiste il tastino "segnala" (in basso a destra). Se lo premete nessuno vi giudicherà male o vi taccerà di infamia.

Detto ciò chiedo scusa per l'OT.

Ciao.

in effetti..la reazione e' lecita ma un po troppo esagerata....tra l'altro si attacca solo perke non ha il gioco originale...ma vorrei proprio vedere se il 100% di noi ke scriviamo lo tiene davvero originale!!...considerando poi ke alcuni nick li trovo anke su alcuni forum di p2p...

diciamo ke un 30-40% tiene il gioco preso per vie trasverse :P

DarkVampire
20-04-2008, 13:54

basta uno sli di gtx per superarla :P

davide155
20-04-2008, 14:06
basta uno sli di gtx per superarla :P

Che ti viene a costare il doppio di una gx2 e sukkia il quadruplo e ingombra il quintuplo :)

DarkVampire
20-04-2008, 14:11
il doppio? nono...per niente...la mia gtx l'ho pagata 209€ nuova 2 settimane fa...ne avessi preso due avrei speso meno di una gx2 (ke volendo avrei trovato a 400€ nuova xfx o bfg)

poi cmq si esagera con ste cose...coi consumi siamo li...allora ke vogliamo dire di ati?...consuma veramente piu' della meta'...riscalda di piu'...e rende la meta'?

non diciamo cose a vanvera :P

davide155
20-04-2008, 14:26
il doppio? nono...per niente...la mia gtx l'ho pagata 209€ nuova 2 settimane fa...ne avessi preso due avrei speso meno di una gx2 (ke volendo avrei trovato a 400€ nuova xfx o bfg)

poi cmq si esagera con ste cose...coi consumi siamo li...allora ke vogliamo dire di ati?...consuma veramente piu' della meta'...riscalda di piu'...e rende la meta'?

non diciamo cose a vanvera :P

Stavo ironizzando...........

Mister Tarpone
20-04-2008, 14:28

non esagerare!!! :mad: altrimenti poi la mia cos'è??? 3/4 di pippa???:mad: :mad: :mad: :bsod:

:D

davide155
20-04-2008, 14:32
non esagerare!!! :mad: altrimenti poi la mia cos'è??? 3/4 di pippa???:mad: :mad: :mad: :bsod:

:D

Fidati........davanti al cospetto di crysis tutte le vga sono mezze seghe :p

Mister Tarpone
20-04-2008, 14:34
Fidati........davanti al cospetto di crysis tutte le vga sono mezze seghe :p

eh purtroppo è vero.... :asd:

mjordan
20-04-2008, 15:01
Ci sono in giro test con i quad SLI di 9800GX2 e questo gioco?

Sh0K
20-04-2008, 15:03

Oltre 800€ di vga per un gioco, a che pro? :muro:

Mister Tarpone
20-04-2008, 15:03

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1942/due-geforce-9800gx2-fanno-la-differenza_4.html

mjordan
20-04-2008, 15:04
Oltre 800€ di vga per un gioco, a che pro? :muro:

Non ricacciamo sempre la storia dei costi, per favore. La mia è semplice curiosità.

mjordan
20-04-2008, 15:04
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1942/due-geforce-9800gx2-fanno-la-differenza_4.html

Grazie mister.
EDIT: Come temevo scala di merda... :cry:

DarkVampire
20-04-2008, 15:07
sul gioko proprio no...ma puoi dare un'okkiata all'articolo di hwupgrade in merito a quanto possa essere buono un quad sli confrontato con un crossfireX....ovviamente nvidia straccia ati in tutto...non ti dico in crysis...gioco dove sia crossfire che crossfireX vanno a 1/4 del gx2 o quad sli

EDIT: lol...anticipato :P

Mister Tarpone
20-04-2008, 15:08
Grazie mister.
EDIT: Come temevo scala di merda... :cry:

mjordan
20-04-2008, 15:09
sul gioko proprio no...ma puoi dare un'okkiata all'articolo di hwupgrade in merito a quanto possa essere buono un quad sli confrontato con un crossfireX....ovviamente nvidia straccia ati in tutto...non ti dico in crysis...gioco dove sia crossfire che crossfireX vanno a 1/4 del gx2 o quad sli

Confrontato o no, il rapporto spesa / benefici fa proprio cagare, in entrambi i casi, chi piu' chi meno. Certo che a 2560x1600, aggiungendo una 9800GX2 (quindi altre due GPU), si ottiene un vantaggio dell'8.26% soltanto, possiamo affermare con certezza che sono soldi buttati dentro a un cesso.

Bhairava
20-04-2008, 15:10
Perchè Crysis utilizza solo un core????

http://img382.imageshack.us/img382/139/crysiswu5.png/

mjordan
20-04-2008, 15:11

Già. Ma questa cosa non ho capito se è un bug oppure una mancata caratteristica del gioco. Perchè io ricordo quanto villantavano il supporto al multithreading e all'incredibile scalabilità del motore... Tutto marketing, allora?

Cioè, ti dicono questo:

Multithreading Support

To get the most out of modern multicore processor architectures, CPU intensive subsystems of CryENGINE® 2 such as physics, networking and sound, have been re-written to support multi-threading.

Uno non pensa a una mancata caratteristica ma a un bug, a questo punto.

DarkVampire
20-04-2008, 15:16
il multi core e' supportato male..per non dire quasi a ZERO...quando faranno una patch seria per questo...sara' troppo tardi...immagina come andrebbe crysis a noi ke abbiamo un quad core... <_< (e bioshock in questo dovrebbe fare da lezione)

per il fatto del quad sli....gia' all'epoca della mia vekkia 7950gx2...i driver dello sli facevano pena...e sono migliorati solo da natale scorso in poi (dopo 2 anni ke usci' praticamente)...ma il quad sli...non ha mai avuto un reale supporto dai driver...e i test come vedi lo dimostrano...dando un vantaggio ke dovrebbe essere come minimo del 50% in piu'...e invece...

(ma la cosa piu' penosa e' ati...ke invece di guadagnare ci perde pure)

Bhairava
20-04-2008, 15:23
Tutto ciò è assurdo, e la dice lunga su quanto sia un cagata questo gioco....
Ha solo la grafica spettacolare dalla sua.

DarkVampire
20-04-2008, 15:26
e' uno sparatutto del cavolo alla fine...cosa pretendi di piu' :P....dalla sua ha almeno una storia semi decente...e un graficone...ma finisce li....di sicuro e' meglio dei vari unreal tournament nel complesso

Bhairava
20-04-2008, 15:40
e' uno sparatutto del cavolo alla fine...cosa pretendi di piu' :P....dalla sua ha almeno una storia semi decente...e un graficone...ma finisce li....di sicuro e' meglio dei vari unreal tournament nel complesso

:eek: :eek:
:banned: :banned: :banned:

Mister Tarpone
20-04-2008, 15:50
:eek: :eek:
:banned: :banned: :banned:

:banned:

DarkVampire
20-04-2008, 15:54
cos'ha di fondo unreal tournament?...una mazza!!!...spara a destra e sinistra senza senso...questo e' il concetto di base...il resto e' zero...soprattutto per me ke odio gli fps senza senso come unreal :P (il vero unreal x me e' solo il primo ke fecero secoli fa :P)

Bhairava
20-04-2008, 15:58

DarkVampire
20-04-2008, 16:00
bello fare spam eh?... <_<

Mister Tarpone
20-04-2008, 16:17

:banned: :banned:

come ti gira Crysis Bhai??? :asd:
puoi fare qualche test?? grazie :sbonk:

borserg
20-04-2008, 16:34
Tutto ciò è assurdo, e la dice lunga su quanto sia un cagata questo gioco....
Ha solo la grafica spettacolare dalla sua.

mi sembra esagerato il tuo commento!

Siamo al fotorealismo e ad una fisica quasi perfetta... e tu lo butti nel cestino solo per scalabilita'.....:muro: :muro:

Ho appena giocato a Call of duty 4 a max dettagli con una 7800GTX, bel gioco... Ma Crysis e' un'altro Mondo (con 9800GTX).

Ogni persona sana di mente...che a potuto godersi Crysis, quantomeno a high detalis con buoni Frame....avrebbe dovuto fare cosi :sbav:
E chiedersi che lavoro colossale e' stato fatto :ave:...non credo sia merito solo del motore grafico Crytek2.

Mister Tarpone
20-04-2008, 16:35
che poi Crysis è gia eccezionale con tutto medio tranne shader ed object su high...
e così è anche molto più leggero... e graficamente al 95% è uguale al full high... ;)

DarkVampire
20-04-2008, 16:40
beh...oddio...molte cose si perdono....ho visto a casa di un amico quasi tutto su medio..tranne acqua su low e ombre disattivate (magari anke il post processing)....sembrava un gioco di 7/8 anni fa :P

Mister Tarpone
20-04-2008, 16:44
beh.. se vuoi ti metto gli screen a confronto "tutto high" vs "tutto medio tranne shader ed object high"
credimi non cambia quasi nulla...
noti giusto le ombre che sono con ris. + bassa...
e poche altre piccolezze..

DarkVampire
20-04-2008, 16:47
l'acqua gia' cambia parekkio...le altre cose a occhio e immagine fissa magari no...pero' io ho giocato high e ora high col fix very high e le differenze ci sono..anke se poche

ghiltanas
20-04-2008, 16:56
siete pregati di editare le immagini perchè sono troppo grosse :doh:

per quanto riguarda il disc multi core con crysis è stato appurato (dopo vari test) che l'engine fisico è multicore mentre quello di rendering no

davide155
20-04-2008, 17:14

Come ti hanno già detto il multi core è sfruttato male. Ma non.......non sfruttato.

Se vedi bene in alcuni frangenti la percentuale complessiva dell'uso dell'INTERA cpu ammonta anche al 90%.
Ovvio non è costante, però c'è. Questo perchè il cry engine 2 sfrutta il multi core in maniera differente dal motore grafico unreal engine 3, come ha menzionato qualcuno con bioshock.

Sfrutta il secondo core quando è richiesto un calcolo fisico maggiorato (come un esplosione), oppure quando entrano a schermo diversi nemici (inteligenza artificiale).
Per la grafica invece sfrutta un modesto core e basta. Ma nemmeno tutto.

Nell'insieme tutte queste cosine arrivano ad un oscillazione di 55-90% dell'occupazione della cpu.

Dire che è mal sfruttato va bene.........ma dire che è inesistente il multi-thread sarebbe una bugia ;)

blade9722
20-04-2008, 19:47
siete pregati di editare le immagini perchè sono troppo grosse :doh:

per quanto riguarda il disc multi core con crysis è stato appurato (dopo vari test) che l'engine fisico è multicore mentre quello di rendering no

E questo è il link al thread a cui si riferisce Ghiltanas
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668487

ghiltanas
20-04-2008, 20:49
E questo è il link al thread a cui si riferisce Ghiltanas
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668487

perchè nn lo metti nella tua firma? :)

blade9722
20-04-2008, 21:46
perchè nn lo metti nella tua firma? :)

Perchè fatico a trovare un nome corto...

questo rende l'idea?

ghiltanas
20-04-2008, 21:51
Perchè fatico a trovare un nome corto...

questo rende l'idea?

manca la faccina, cmq nn lo so nn mi inspira molto :( ... forse perchè è in inglese :D
è no cmq hai ragione in italiano verrebbe troppo lungo e la firma diverebbe irregolare..

davide155
20-04-2008, 22:16
Ho dato uno sguardo veloce al link.

I complimenti per blade sono d'obbligo.
Davvero un bel lavoro :mano:

albert75
20-04-2008, 22:46
ragazzi ho installato il natural mod. l' ho disinstallato, ma non vanno via gli effetti...il natural mod modifica uil cvar??
scusate ma il natuaral mod si ottiene lo stesso mettendo tutto su very high??

blade9722
20-04-2008, 23:11
Ho dato uno sguardo veloce al link.

I complimenti per blade sono d'obbligo.
Davvero un bel lavoro :mano:

Grazie!

Per consigliare un collega, ho scaricato la demo di Far Cry, a parte il fatto che ha qualche problema di rendering, mi ha dato subito l'impressione di qualcosa che avevo gia visto: la demo tecnologica per Geforce 3 X-isles: dinosaur island!
La demo in sè non era malvagia....
....assomigliava ad un gioco uscito tempo prima ambientato in un isola con i dinosauri, con uno dei primi esempi di engine fisico. Il gioco era una specie di adventure che soffriva di eccessivo free roaming, un progetto troppo ambizioso. Se qualcuno si ricordasse il nome potrebbe comunicarmelo?....

Torniamo al discorso sulla demo: tecnicamente mischiava aspetti di ottima fattura, come gli spazi aperti e i pixel shader dell'acqua, con altri meno riusciti, come il clipping poco realistico della flora. Era, secondo me, però inferiore sia al vecchio demo per Ge-force 256, il Dagoth Moor zoological garden, sia soprattutto alla scena nature del 3dmark2001SE.
Il motore di questa demo era la prima versione del Crytek engine.

Tutto questo off-topic è per dire che alla fine ho scoperto questo:

http://www.amd.com/us-en/Processors/DevelopWithAMD/0,,30_2252_875_10543,00.html

Qualcuno nota l'analogia che noto io con il blocco delle impostazioni very high e dell'ora di gioco in multiplayer in DX9 di Crysis?

Sembra un vizietto di quelli della Crytek.

Kharonte85
20-04-2008, 23:41
...assomigliava ad un gioco uscito tempo prima ambientato in un isola con i dinosauri, con uno dei primi esempi di engine fisico. Il gioco era una specie di adventure che soffriva di eccessivo free roaming, un progetto troppo ambizioso. Se qualcuno si ricordasse il nome potrebbe comunicarmelo?....

TRESPASSER?

http://en.wikipedia.org/wiki/Jurassic_Park:_Trespasser

http://www.youtube.com/watch?v=EdUOHtxyAiQ&feature=related

davide155
21-04-2008, 07:34
Grazie!

Per consigliare un collega, ho scaricato la demo di Far Cry, a parte il fatto che ha qualche problema di rendering, mi ha dato subito l'impressione di qualcosa che avevo gia visto: la demo tecnologica per Geforce 3 X-isles: dinosaur island!
La demo in sè non era malvagia....
....assomigliava ad un gioco uscito tempo prima ambientato in un isola con i dinosauri, con uno dei primi esempi di engine fisico. Il gioco era una specie di adventure che soffriva di eccessivo free roaming, un progetto troppo ambizioso. Se qualcuno si ricordasse il nome potrebbe comunicarmelo?....

Torniamo al discorso sulla demo: tecnicamente mischiava aspetti di ottima fattura, come gli spazi aperti e i pixel shader dell'acqua, con altri meno riusciti, come il clipping poco realistico della flora. Era, secondo me, però inferiore sia al vecchio demo per Ge-force 256, il Dagoth Moor zoological garden, sia soprattutto alla scena nature del 3dmark2001SE.
Il motore di questa demo era la prima versione del Crytek engine.

Tutto questo off-topic è per dire che alla fine ho scoperto questo:

Qualcuno nota l'analogia che noto io con il blocco delle impostazioni very high e dell'ora di gioco in multiplayer in DX9 di Crysis?

Cioè cosa vorresti dire?

Che pure li era puro marketing? Attivando delle impostazioni nascoste nel gioco a 64bit?
Come hanno fatto ora con crysis e con le dx9 castrate su xp e le dx10 su vista?

ippo.g
21-04-2008, 08:02
Cioè cosa vorresti dire?

Che pure li era puro marketing? Attivando delle impostazioni nascoste nel gioco a 64bit?

ricordo anch'io, ricordo di aver installato xp 64bit per quel motivo,in prospettiva promettevano anche altri giochi di cui esistevano le demo per il 64 bit ed AMD aveva gli unici processori a 64 bit. poi dei modder attivarono quelle features anche sui 32 bit :rolleyes:

davide155
21-04-2008, 08:11
ricordo anch'io, ricordo di aver installato xp 64bit per quel motivo,in prospettiva promettevano anche altri giochi di cui esistevano le demo per il 64 bit ed AMD aveva gli unici processori a 64 bit. poi dei modder attivarono quelle features anche sui 32 bit :rolleyes:

Ci hanno sempre preso per le mele........e continuano a farlo tutt'ora.

Poi si domandano il perchè della pirateria.......

ghiltanas
21-04-2008, 09:07
ragazzi ho installato il natural mod. l' ho disinstallato, ma non vanno via gli effetti...il natural mod modifica uil cvar??
scusate ma il natuaral mod si ottiene lo stesso mettendo tutto su very high??

potresti controllare nella sezione mod di crysis li lo sapranno con sicurezza, cmq i cvar li modifica di sicuro ma mi pare differente da tutto in very high, credo che il natural mod pompi alcuni valori (anche in modo innaturale a volte, come l'hdr ad esempio)

ghiltanas
21-04-2008, 09:10

ma è la cara vecchia patch per i 64 bit di far cry? :p è veramente da molto che lo volevo chiedere a qualcuno come andava e se valeva la pena, sarà da almeno un anno che ce l'ho e nn l'ho mai provata, quasi quasi...:D

ugo71
21-04-2008, 10:39
una domada da niubbo, ho messo crysis su vista 64 e ora nella crtella del gioco c'è sia bin32 che 64 ma in quest'ultima non ci sono molti file ma c'è l'exe 64 che però non sembra funzionare, su vista 64 gira crysis 64 o bisogna fare qualcosa in particolare?:confused:

ghiltanas
21-04-2008, 10:50
una domada da niubbo, ho messo crysis su vista 64 e ora nella crtella del gioco c'è sia bin32 che 64 ma in quest'ultima non ci sono molti file ma c'è l'exe 64 che però non sembra funzionare, su vista 64 gira crysis 64 o bisogna fare qualcosa in particolare?:confused:

per avviare crysis a 64 bit nn devi cliccare sull'exe crysis64.exe ma su quello crysis.exe presente nella cartella bin64. cmq sia è consigliabile giocare con quello a 32bit anche se le prestazioni si sono abbastanza allineate

ugo71
21-04-2008, 11:37
per avviare crysis a 64 bit nn devi cliccare sull'exe crysis64.exe ma su quello crysis.exe presente nella cartella bin64. cmq sia è consigliabile giocare con quello a 32bit anche se le prestazioni si sono abbastanza allineate
Gazie:)

andreamang
21-04-2008, 12:09
Ragazzi ho provato ad installare la patch per ottenere gli effetti dx10 anche su XP e apparentemente sembra che vada a nche se la grafica sembra uguale a prima...solo che quando rientro nelle impostazioni trovo sempre il motion blur disattivato e gli shader su personalizzato...come mai?
Secondo voi conviene installare anche la patch 1.2?Io gioco solo in single player...e non so che benefici potrei avere...
Grazie...

ghiltanas
21-04-2008, 12:14
Ragazzi ho provato ad installare la patch per ottenere gli effetti dx10 anche su XP e apparentemente sembra che vada a nche se la grafica sembra uguale a prima...solo che quando rientro nelle impostazioni trovo sempre il motion blur disattivato e gli shader su personalizzato...come mai?
Secondo voi conviene installare anche la patch 1.2?Io gioco solo in single player...e non so che benefici potrei avere...
Grazie...

va bene cosi gli shader vanno lasciati su personalizzato se metti il trick per il very high, cmq nn te la prednere ma dubito che con il tuo sistema tu ci possa giocare in very high :( . Se giochi solo in single la 1.1 va benissimo ;)

andreamang
21-04-2008, 12:37
Ti ringrazio e per quanto riguarda il motion blur che trovo su "No"?
Cmq ad 800x600 con il monitor 15" CRT va bene forse qualche calo ogni tanto ma mi accontento :)

DarkVampire
21-04-2008, 13:21

il ragionamento almeno su xp ora nn vale piu' ^^..personalmente, ...a 32 bit perdo sui 5/7 fps rispetto ai 64bit...quindi direi ke fra patch e driver la cosa nn solo si e' migliorata..ma va anke meglio!

thedarkest
21-04-2008, 13:25
Col mio pc eì meglio che lasci stare o potrei giocarci in qualche modo?:doh:

DarkVampire
21-04-2008, 13:26
tutto su medio...e vai...ma perke non provate invece di fare sempre le stesse domande? -.-"

Andrea deluxe
21-04-2008, 13:27
quale cvar si deve modificare solo per avere una distanza di visuale e oggetti piu' lontani?

thedarkest
21-04-2008, 13:28
tutto su medio...e vai...ma perke non provate invece di fare sempre le stesse domande? -.-"

ehm se provare vuol dire spendere 50€, nn e' una bella scelta... pero' il demo.... non ci avevo pensato:mc:

andreamang
21-04-2008, 13:29
Col mio pc eì meglio che lasci stare o potrei giocarci in qualche modo?:doh:

Certo hai piu o meno il mio stesso computer :D

Per il resto qualcuno mi spiega perche con la patch degli effetti dx10 trovo il motion blur su no anche se lo attivo?
Grazie!

DarkVampire
21-04-2008, 13:32
quale cvar si deve modificare solo per avere una distanza di visuale e oggetti piu' lontani?

dai un'okkiata a gamestweaks...puoi farlo da console di comando o da system.cfg...

cmq se e' per problema di alcuni pop up...non puoi farci niente...c'e' anke a very high

Andrea deluxe
21-04-2008, 13:43
grazie

blade9722
21-04-2008, 18:33
TRESPASSER?

http://en.wikipedia.org/wiki/Jurassic_Park:_Trespasser

http://www.youtube.com/watch?v=EdUOHtxyAiQ&feature=related

Si, è proprio lui! Grazie... e adesso mi è venuto in mente un particolare: il protagonista era chiaramente una lei:

http://www.justadventure.com/reviews/Trespasser/trespasser_02.jpg

blade9722
21-04-2008, 19:04
Cioè cosa vorresti dire?

ma è la cara vecchia patch per i 64 bit di far cry? :p è veramente da molto che lo volevo chiedere a qualcuno come andava e se valeva la pena, sarà da almeno un anno che ce l'ho e nn l'ho mai provata, quasi quasi...:D

Ragazzi, chiarisco l'antifona:
AMD pubblicizzava il tutto come se fossero le estensioni a 64bit a permettere le migliorie grafiche proposte. Ad un attento esame degli screenshot, si nota come queste consistano principalmente in:
- aumento della distanza visiva
- attivazione dell'HDRR
- cambiamento di alcune textures

Nessuna di queste ha il benchè minimo legame con l'ambiente o le estensioni a 64bit.

L'upgrade consiste di due pacchetti da circa 500MB, scaricabili qua:
http://www.gamershell.com/news_21964.html
Il primo, disponibile nelle varie lingue, installa la versione a 64bit del gioco. Installando solo questo, la qualità visiva non cambierà di una virgola, ma vi ritroverete nella cartella bin64 la versione a 64bit.

E' il secondo, chiamato "AMD64 exclusive content update patch" che installa gli upgrade grafici. Tale pacchetto contiene solo materiale artistico (textures, meshes, suoni, etc) nei vari .pak, .lyr, e come tale sarebbe compatibile con XP32, XP64, e anche Linux se esistesse la versione OpenGL del gioco. Però l'installer, che è a 32bit, fa il check del sistema operativo, e si rifiuta di installare il pacchetto se verifica che non è a 64bit. Qualcuno si è preso la briga di spacchettare il tutto e metterlo in linea con un installer che non effettua il check:

http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861#Download

I tizi della Crytek il vizietto ce l'avevano già nel 2005. Per inciso qualcuno potrebbe obiettare che per gestire textures più dettagliate è necessario un sistema che supporti un quantitativo maggiore di RAM. Peccato che nel 2005 sistemi con più di 2GB di RAM fossero alquanto rari, e inoltre, se provate ad installare il pacchetto, noterete che l'impatto sul frame rate non è rilevante.

davide155
21-04-2008, 19:26

Appunto per questo mi riquoto........

ghiltanas
21-04-2008, 19:31
apparte il disc marketing, i 64 bit potrebbero apportare veramente migliorie prestazionali e qualitative nei giochi? (penso di si cmq :) )

davide155
21-04-2008, 19:41
apparte il disc marketing, i 64 bit potrebbero apportare veramente migliorie prestazionali e qualitative nei giochi? (penso di si cmq :) )

Purtroppo i 64bit non sono tutta questa rivelazione come il marketing ci ha insegnato.

Apportano solo un migliore supporto alla lettura della memoria e un maggior supporto per le ram. Centinaia di gb di ram.

FINE........la super velocità......70% di prestazioni in più per le applicazioni che usufruiscono dei 64bit sono tutte UTOPIE montate a modo dal mercato.

ghiltanas
21-04-2008, 19:47
Purtroppo i 64bit non sono tutta questa rivelazione come il marketing ci ha insegnato.

Apportano solo un migliore supporto alla lettura della memoria e un maggior supporto per le ram. Centinaia di gb di ram.

FINE........la super velocità......70% di prestazioni in più per le applicazioni che usufruiscono dei 64bit sono tutte UTOPIE montate a modo dal mercato.

io dicevo cmq in linea teorica :) , anche se la linea teorica per noi è piuttosto inutile :(

davide155
21-04-2008, 19:50
io dicevo cmq in linea teorica :) , anche se la linea teorica per noi è piuttosto inutile :(

Quella che ti ho detto io è la teorica......e la più rosea.

La linea pratica è molto peggio :)

ghiltanas
21-04-2008, 20:06
Quella che ti ho detto io è la teorica......e la più rosea.

La linea pratica è molto peggio :)

:cry:

Kharonte85
21-04-2008, 20:19
Si, è proprio lui! Grazie... e adesso mi è venuto in mente un particolare: il protagonista era chiaramente una lei:

http://www.justadventure.com/reviews/Trespasser/trespasser_02.jpg

Eh si'...:asd:

Io sono un affezionato a quel gioco...ce l'ho ancora istallato, per me era stupendo ed avanti millenni anche se non privo di difetti :D

Comunque dato che ho rifinito Crysis proprio oggi per la seconda volta ma questa volta me lo sono fatto su Vista64 [a difficolta' delta] (i dettagli che ho usato sono 1024 2xAA e 4xAF TUTTO al MAX ma con la linea del Motion blur abbassata a 1/4 altrimenti era fastidioso) ho avuto occasione di provare sia la versione 32bit che la 64bit dopo aver istallato il SP1 e devo dire che la 32bit mi è sembrata decisamente piu' veloce, impressione oppure voi che ve lo siete spulciato per bene avete concluso uguale?

Il gioco con quelle impostazioni nel complesso mi è risultato "fluido" in quasi tutti i casi, mentre invece la prima volta che l'avevo giocato col fix Very high su xp avevo sofferto di piu'...secondo me fra SP1 + driver nuovi e patch di crysis qualcosa si è guadagnato...

ghiltanas
21-04-2008, 20:27

Io sono un affezionato a quel gioco...ce l'ho ancora istallato, per me era stupendo ed avanti millenni anche se non privo di difetti :D

Comunque dato che ho rifinito Crysis proprio oggi per la seconda volta ma questa volta me lo sono fatto su Vista64 [a difficolta' delta] (i dettagli che ho usato sono 1024 2xAA e 4xAF TUTTO al MAX ma con la linea del Motion blur abbassata a 1/4 altrimenti era fastidioso) ho avuto occasione di provare sia la versione 32bit che la 64bit dopo aver istallato il SP1 e devo dire che la 32bit mi è sembrata decisamente piu' veloce, impressione oppure voi che ve lo siete spulciato per bene avete concluso uguale?

Il gioco con quelle impostazioni nel complesso mi è risultato "fluido" in quasi tutti i casi, mentre invece la prima volta che l'avevo giocato col fix Very high su xp avevo sofferto di piu'...secondo me fra SP1 + driver nuovi e patch di crysis qualcosa si è guadagnato...

perchè l'hai giocato con una ris cosi bassa? :confused:

cmq dipende anche se l'hai giocato con o senza la patch, in quanto la 1.1 ha apportato discreti benefici alla versione 64bit facendogli quasi raggiungere la versione a 32bit . All'inizio proprio nn c'era storia, altro che 15% in +, la versione 64 bit andava il 20% in meno :rolleyes: :muro:

ps questa poi di balle che hanno sparato le batte proprio tutte, cioè pensano che la gente sia stupida? che nn veda che nn va per nulla di +, anzi il contrario semmai? :doh:

blade9722
21-04-2008, 21:46

Trespasser era uno di quei giochi che ha fatto da "precursore", nel senso che ha anticipato caratteristiche che sono diventate uno standard anni dopo. Purtroppo come altri titoli con caratteritiche simili (Daggerfall), ha pagato l'ambiziosità del progetto con bachi e limiti di implementazione che ne minavano la giocabilità (mi ricordo i moccoli che tiravi quando dovevi utilizzare il braccio....). L'engine credo che sia stato uno dei primi con ambientazioni esterne "vere" mai realizzato, e pur essendo praticamente software (credo... magari usava l'hardware per la rasterizzazione dei poligoni ed il piazzamento delle textures, ma dal filmato è chiaro che manca il bilineare), era molto sofisticato.

Per quanto riguarda Crysis, se non hai toccato nulla la versione a 64bit ha il textures streaming disattivato, ed in DX10 la disattivazione è bacata (praticamente causa rallentamenti pazzeschi, se guardi il secondo link in firma ad un certo punto ci sono un paio di righe a riguardo). Devi forzarlo attivo anche a 64bit, aggiungendo le seguenti linee

con_restricted=0
r_TexturesStreaming=1

nel system.cfg

Con questo accorgimento non c'è differenza fra la versione a 32bit e quella a 64bit, di seguito i test sul mio sistema con lo script che esegue i bench in tutti i livelli:

http://img521.imageshack.us/img521/5818/benchallrb9.jpg

Kharonte85
21-04-2008, 22:10
perchè l'hai giocato con una ris cosi bassa? :confused:

Ho ancora un 17 pollici CRT :cool: :D

cmq dipende anche se l'hai giocato con o senza la patch, in quanto la 1.1 ha apportato discreti benefici alla versione 64bit facendogli quasi raggiungere la versione a 32bit . All'inizio proprio nn c'era storia, altro che 15% in +, la versione 64 bit andava il 20% in meno :rolleyes: :muro:
L'ho giocato con la patch 1.1...cmq lo vedevo a occhio che andava peggio la 64bit...

ps questa poi di balle che hanno sparato le batte proprio tutte, cioè pensano che la gente sia stupida? che nn veda che nn va per nulla di +, anzi il contrario semmai? :doh:

"Una persona è matura. La gente è un animale ottuso, pauroso e pericoloso, lo sai anche tu" (M.I.B.) :O :D

Trespasser era uno di quei giochi che ha fatto da "precursore", nel senso che ha anticipato caratteristiche che sono diventate uno standard anni dopo. Purtroppo come altri titoli con caratteritiche simili (Daggerfall), ha pagato l'ambiziosità del progetto con bachi e limiti di implementazione che ne minavano la giocabilità (mi ricordo i moccoli che tiravi quando dovevi utilizzare il braccio....). L'engine credo che sia stato uno dei primi con ambientazioni esterne "vere" mai realizzato, e pur essendo praticamente software (credo... magari usava l'hardware per la rasterizzazione dei poligoni ed il piazzamento delle textures, ma dal filmato è chiaro che manca il bilineare), era molto sofisticato.
Infatti sono completamente d'accordo...io ne rimasi folgorato...anche se giocarlo con il p2 300 e la vodoo2 fu un'impresa...:asd:

Per quanto riguarda Crysis, se non hai toccato nulla la versione a 64bit ha il textures streaming disattivato, ed in DX10 la disattivazione è bacata (praticamente causa rallentamenti pazzeschi, se guardi il secondo link in firma ad un certo punto ci sono un paio di righe a riguardo). Devi forzarlo attivo anche a 64bit, aggiungendo le seguenti linee

con_restricted=0
r_TexturesStreaming=1

nel system.cfg

Con questo accorgimento non c'è differenza fra la versione a 32bit e quella a 64bit, di seguito i test sul mio sistema con lo script che esegue i bench in tutti i livelli:

In effetti non ne ero a conoscenza anche perche' mi sono tenuto volontariamente lontano dalla discussione tecnica per non "farmelo venire a noia", sicuramente il calo è imputabile a quello allora...

Comunque questo gioco mi è sembrato tecnicamente ancora piu' impressionante che la prima volta che l'ho fatto, dato che ora mi sono dato tempo per spulciarlo il piu' possibile....visto al max delle sue potenzialita' è pazzesco...non vedo l'ora di vedere i sequel :)

ghiltanas
21-04-2008, 22:17
spero che l'esperienza a episodi di crysis nn si rilevi un mezzo fallimento alla half life :( (parlo del tempo di attesa ingiustificato fra un episodio e l'altro)

ps piccolo ot, visto che siamo in un thraed tecnico :D : se nn lo avete ancora fatto guardatevi il video di STALKER: Clear Sky, scaricabile anche da hwu,in certi frangenti rimarrete cosi :eek: :sofico: (sono sicuro che ippo.g ha sbavato anche un pò :asd:)

mjordan
21-04-2008, 22:26
Ma quel test è stato fatto con Vista SP1?

ghiltanas
21-04-2008, 22:33

vai nel link in firma di Blade9722 cpu gaming test, li trovi tutte le info :)

Kharonte85
21-04-2008, 22:33
spero che l'esperienza a episodi di crysis nn si rilevi un mezzo fallimento alla half life :( (parlo del tempo di attesa ingiustificato fra un episodio e l'altro)
Lo spero anche io...dato che io con HL2 ho chiuso proprio per quel motivo...:mad:

ps piccolo ot, visto che siamo in un thraed tecnico :D : se nn lo avete ancora fatto guardatevi il video di STALKER: Clear Sky, scaricabile anche da hwu,in certi frangenti rimarrete cosi :eek: :sofico: (sono sicuro che ippo.g ha sbavato anche un pò :asd:)
Belli certi effetti, ma come poligoni ecc...mi sembra il solito...non di certo all'altezza di crysis (eccezzion fatta per le texture che in certi frangenti anche il vecchio stalker era gia' superiore a Crysis :D )

ghiltanas
21-04-2008, 22:37
Lo spero anche io...dato che io con HL2 ho chiuso proprio per quel motivo...:mad:

Belli certi effetti, ma come poligoni ecc...mi sembra il solito...non di certo all'altezza di crysis (eccezzion fatta per le texture che in certi frangenti anche il vecchio stalker era gia' superiore a Crysis :D )

spero che anche i requisiti siano differenti :asd:

davide155
21-04-2008, 22:50

con_restricted=0
r_TexturesStreaming=1

nel system.cfg

A me il texture streaming se lo disattivo il sistema cala di prestazioni in maniera assurda!
E non ho mai capito il perchè.
Si le texture in lontananza sono super definite e tutte le textures vengono caricate all'istante e non qualche secondo dopo che si è iniziato la partita, però mi rallenta un casino!

ghiltanas
21-04-2008, 22:58
A me il texture streaming se lo disattivo il sistema cala di prestazioni in maniera assurda!
E non ho mai capito il perchè.
Si le texture in lontananza sono super definite e tutte le textures vengono caricate all'istante e non qualche secondo dopo che si è iniziato la partita, però mi rallenta un casino!

infatti, perchè giochi in dx10 :) . prova anche sotto vista a giocare in dx9 e disattivarlo ;)

blade9722
21-04-2008, 23:03

Si comunque è irrilevante: ai tempi avevo effettuato un test subito prima e subito dopo l'installazione e non cambiava una virgola.

blade9722
21-04-2008, 23:05

A me sia Crysis che gli episodi di Half life sembrano una trovata per far pagare un gioco singolo il triplo dividendolo in tre parti......

Kharonte85
21-04-2008, 23:14
Ha me sia Crysis che gli episodi di Half life sembrano una trovata per far pagare un gioco singolo il triplo dividendolo in tre parti......
Con Half life la sensazione è stata quella...difatti io aspetto l'episodio 3 prima di farmi l'1 e il 2...Crysis tutto sommato è gia' un po' piu' longevo anche se in effetti non ha una fine...pero' il rischio c'è...:sperem: di no

Sh0K
21-04-2008, 23:34
Con Half life la sensazione è stata quella...difatti io aspetto l'episodio 3 prima di farmi l'1 e il 2...Crysis tutto sommato è gia' un po' piu' longevo anche se in effetti non ha una fine...pero' il rischio c'è...:sperem: di no

Dicevo lo stesso anche io tempo fà... ma non ho resistito, giocare con gordon freeman e alyx mi prende troppo :D Peccato che l'ep2 sia solo sub ita :mad:
Per quanto riguarda la storia ad episodi...bhè...è una bella pugnetta, almeno si spera che il prossimo sia più ottimizzato :p (directx10 parlando)

DarkVampire
21-04-2008, 23:49

per quanto mi riguarda...a parita' di impostazioni del gioco...con il 64bit crysis mi da un po di frame rate maggiore...e quindi un po di migliore fluidita'..poi nn so se sono un caso isolato per xp :P

blade9722
21-04-2008, 23:51
Dicevo lo stesso anche io tempo fà... ma non ho resistito, giocare con gordon freeman e alyx mi prende troppo :D Peccato che l'ep2 sia solo sub ita :mad:
Per quanto riguarda la storia ad episodi...bhè...è una bella pugnetta, almeno si spera che il prossimo sia più ottimizzato :p (directx10 parlando)

Oddio, il source engine era un Directx 8.1 sviluppato attorno alla Ge-force 4, e girava su una Ge-force 256 (DxX). Arrivare fino alle 10 è un bel salto...

DarkVampire
22-04-2008, 00:02
forse si riferisce a crysis per gli episodi...

ghiltanas
22-04-2008, 08:00
A me sia Crysis che gli episodi di Half life sembrano una trovata per far pagare un gioco singolo il triplo dividendolo in tre parti......

il fatto e' che anche hl2 e' partito bene, nel senso che questo e' abb longevo (paragonato agli standard semi attuali degli fps) poi pero' il primo e secondo episodio invece hanno una durata che definirei offensiva :mad: (6 e 8 ore :help: ). Spero con crysis facciano diversamente, e realizzino gli altri episodi con una discreta longevita'

Mister Tarpone
22-04-2008, 08:23
mah... io spero proprio di non vederne + di episodi minchia...

perchè voglio direttamente Half Life 3!!
e lo voglio coinvolgente come fu il primo :mad: :mad: !!!

davide155
22-04-2008, 09:28
infatti, perchè giochi in dx10 :) . prova anche sotto vista a giocare in dx9 e disattivarlo ;)

Io infatti gioco in dx10, ma è disattivato di default :)

Dico che se lo attivo mi rallenta ancora di più. Ma di suo è disattivato.

blade9722
22-04-2008, 10:30
Io infatti gioco in dx10, ma è disattivato di default :)

Dico che se lo attivo mi rallenta ancora di più. Ma di suo è disattivato.

Di default é impostato a 2, che significa attivo a 32bit e disattivo a 64bit

davide155
22-04-2008, 10:46
Di default é impostato a 2, che significa attivo a 32bit e disattivo a 64bit

Conferma quello che dicevo :)

marco3253
22-04-2008, 13:38
ragà ieri ho finito crysis, una vera figata molto emozionante...

solo che gli ultimi due livelli ho dovuto diminuire molto la grafica perchè sono diventati pesantissimi!!!

uscirà il 2 sicuramente solo che ci vorrà un pc ancora migliore di quello che ho :(

×§ñåkê×
22-04-2008, 14:34
mah... io spero proprio di non vederne + di episodi minchia...

perchè voglio direttamente Half Life 3!!
e lo voglio coinvolgente come fu il primo :mad: :mad: !!!

quoto, half life 1, quello sì che era un giocone, anzi è, perchè ci gioco ancora a volte :)

blade9722
22-04-2008, 15:47
quoto, half life 1, quello sì che era un giocone, anzi è, perchè ci gioco ancora a volte :)

"Buongiorno Gordon, la stavamo aspettando. Abbiamo il campione piú puro,.....e potenzialmente il piú instabile"

"Ma Gordon non le vuole nemmeno sentire queste perplessitá, e un professionista serio e preparato per ogni evenienza"

Quando l'ho sentita mi son fatto due risate.

Stavo riflettendo come il termine "instabile" sia utilizzato da ingegneri, fisici, etc. per descrivere i comportamenti piú disparati e funesti.....

×§ñåkê×
22-04-2008, 16:17
"Buongiorno Gordon, la stavamo aspettando. Abbiamo il campione piú puro,.....e potenzialmente il piú instabile"

"Ma Gordon non le vuole nemmeno sentire queste perplessitá, e un professionista serio e preparato per ogni evenienza"

Quando l'ho sentita mi son fatto due risate.

Stavo riflettendo come il termine "instabile" sia utilizzato da ingegneri, fisici, etc. per descrivere i comportamenti piú disparati e funesti.....

già, quanti ricordi :cry:

Andrea deluxe
22-04-2008, 20:21
già, quanti ricordi :cry:

mizzica ma era il 1997 quando sentii ste parole.....

che bello!

pascal90
22-04-2008, 23:12
mi sono iscritto a queta discussione ma avevo un quesito da porvi.
possedendo un athlon64 5000+ x2, ram 2*1g, MB m2n e SLI, e una 9600gt, con un monitor 19", giocando a 1280x1024 posso giocare in modo decente con i dettagli alti o cosa?siccome vorrei godermelo questo gioco non vorrei ritrovarmi a dover giocare con un patacco cm se fosse la grafica del nintendo64 :D.
non vedo l'ora di provarlo >_>....

ghiltanas
22-04-2008, 23:25
mi sono iscritto a queta discussione ma avevo un quesito da porvi.
possedendo un athlon64 5000+ x2, ram 2*1g, MB m2n e SLI, e una 9600gt, con un monitor 19", giocando a 1280x1024 posso giocare in modo decente con i dettagli alti o cosa?siccome vorrei godermelo questo gioco non vorrei ritrovarmi a dover giocare con un patacco cm se fosse la grafica del nintendo64 :D.
non vedo l'ora di provarlo >_>....

hai vista o xp? cmq c'è la demo per provare come ti va ;)

pascal90
22-04-2008, 23:37
ho xp con service pack 2. per la demo devo aspettare che mi arrivi il pc nuovo e cosi ero curioso... siccome il pc mi dovrebbe arrivare dopodomani o venerdi^^.

ghiltanas
22-04-2008, 23:38
ho xp con service pack 2. per la demo devo aspettare che mi arrivi il pc nuovo e cosi ero curioso... siccome il pc mi dovrebbe arrivare dopodomani o venerdi^^.

sotto xp dovresti cavartela discretametne :)

pascal90
22-04-2008, 23:46
anche aggiungendo il FIX e mettendo quindi grafica su very high? oppure devo accontentarmi di high? o di medio O_O? e poi che sasrebbe sto AA, mai capito >_>...anti aliasing? e che vuol dire XD?

ghiltanas
22-04-2008, 23:52
anche aggiungendo il FIX e mettendo quindi grafica su very high? oppure devo accontentarmi di high? o di medio O_O? e poi che sasrebbe sto AA, mai capito >_>...anti aliasing? e che vuol dire XD?

devi provare cosi a occhio nn mi voglio sbilanciare :) .
L'aa è un filtro di correzione video (l'ora è tarda quindi nn mi dilungo, cerca info + dettagliate sul web, anche su wikepedia), che mediante algoritmi riduce + o meno ( a seconda di quanto lo imposti) le "scalettature" nei giochi. Tuttavia è forse il filtro + pesante e incide anche notevolmente sulle prestazioni. Con crysis è meglio dimenticarselo per ora ;)

pascal90
23-04-2008, 00:03
ok grazie mille, allora appena mi arriva pc proverò la demo^^.nn vedo l'ora...

F5F9
23-04-2008, 08:50
:) ho visto che esiste un mod per giocare in terza persona.
qualcuno l'ha provato?
è una roba possibile ?
(il gioco non l'ho comprato anche perché, da un po', odio la visuale in soggettiva)

ghiltanas
23-04-2008, 09:02
:) ho visto che esiste un mod per giocare in terza persona.
qualcuno l'ha provato?
è una roba possibile ?
(il gioco non l'ho comprato anche perché, da un po', odio la visuale in soggettiva)

:banned: per questo

cmq io sono rimasto che solo mediante l'editor si puo' giocare in terza persona a un fps ( mi vengono i brividi al solo pensarci :sofico: )

blade9722
23-04-2008, 09:28

cmq io sono rimasto che solo mediante l'editor si puo' giocare in terza persona a un fps ( mi vengono i brividi al solo pensarci :sofico: )

Heretic 2 ti dice niente?

F5F9
23-04-2008, 09:31

;) non tutti gusti sono alla menta :read:
la prima persona mi fa venire nausea e claustrofobia. da circa un anno. prima no. e il mio primo gioco completo è stato doom II. e, in passato, ho fatto decine di fps (tutti i giochi ID, raven, velve, gli unreal, un paio di turok, prey, ecc. ecc.).
e crysis non so neppure se girerebbe sulla mia vecchia ciofeca (il demo va ma :confused: ho letto che il gioco definitivo è più pesante).
azzarderei l'acquisto solo se il citato mod fosse funzionale...

ghiltanas
23-04-2008, 10:09
Heretic 2 ti dice niente?

no mai sentito :(

la prima persona mi fa venire nausea e claustrofobia. da circa un anno. prima no. e il mio primo gioco completo è stato doom II. e, in passato, ho fatto decine di fps (tutti i giochi ID, raven, velve, gli unreal, un paio di turok, prey, ecc. ecc.).
e crysis non so neppure se girerebbe sulla mia vecchia ciofeca (il demo va ma :confused: ho letto che il gioco definitivo è più pesante).

ovviamente il mio era un tono scherzoso :p , ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze :)

davide155
23-04-2008, 10:10

E' uguale......non ce ne importa del perchè non l'hai comprato e quindi stai usando una copia pirata.

Ci importa che tu non ne parli qui sul forum. Perchè è illegale e vietato dal regolamento di questo stesso forum.

Se passa di qua un moderatore e ti becca verresti sicuramente sospeso o bannato. Quindi occhio a quel che dici.

ghiltanas
23-04-2008, 10:16
E' uguale......non ce ne importa del perchè non l'hai comprato e quindi stai usando una copia pirata.

Ci importa che tu non ne parli qui sul forum. Perchè è illegale e vietato dal regolamento di questo stesso forum.

Se passa di qua un moderatore e ti becca verresti sicuramente sospeso o bannato. Quindi occhio a quel che dici.

nn ti seguo :confused: , nn ha detto che sta usando la demo? :mbe:

davide155
23-04-2008, 10:18
Ah si? :D
Mi scuso con F5F9
Errorrino :sofico:

JanXP
23-04-2008, 10:33
Mi scuso con F5F9

http://www.ocibi.it/sito/granchio.jpg

davide155
23-04-2008, 10:50
http://www.ocibi.it/sito/granchio.jpg

E' proprio il caso di dirlo :rotfl:

F5F9
23-04-2008, 10:56
Mi scuso con F5F9

:mano:
(io sono uno che i giochi LI COMPRA ed è contrarissimo alla pirateria)
:mano: :mano: :mano:

davide155
23-04-2008, 11:15
:mano:
(io sono uno che i giochi LI COMPRA ed è contrarissimo alla pirateria)
:mano: :mano: :mano:

:mano: ;)

Eddie666
25-04-2008, 13:06
salve ragazzi; sono passato da poco da una 1950pro ad un 9600gt, e volevo (ri)gustarmi crysis a dettagli alti; sono su xp, ed eseguendo il bench integrato a 1360x768,dettagli alti, ho ottenuto una media di 35fps; mi piacerebbe guadagnare una manciata di frame, magari poter arrivare a 40; suggerimenti in merito? grazie :)

Mister Tarpone
25-04-2008, 13:08
salve ragazzi; sono passato da poco da una 1950pro ad un 9600gt, e volevo (ri)gustarmi crysis a dettagli alti; sono su xp, ed eseguendo il bench integrato a 1360x768,dettagli alti, ho ottenuto una media di 35fps; mi piacerebbe guadagnare una manciata di frame, magari poter arrivare a 40; suggerimenti in merito? grazie :)

overclocca la scheda. io facendo questo ho gaudagnato 4fps+ nel bench

Eddie666
25-04-2008, 13:29
overclocca la scheda. io facendo questo ho gaudagnato 4fps+ nel bench

anche pure :) però,prima di mettere mano alla stessa volevo vedere se tramite modifiche al cfg qualcosa si poteva guadagnare ;)

J!MmΨ
25-04-2008, 13:50
anche pure :) però,prima di mettere mano alla stessa volevo vedere se tramite modifiche al cfg qualcosa si poteva guadagnare ;)

io ho fatto il contrario :asd:

Eddie666
25-04-2008, 14:04
io ho fatto il contrario :asd:

in effetti stò facendo qualche prova...per non andare toppo ot però mi sposto sul thread della 9600gt...cmq se riuscissi a combinare le due cose (overclock + cfg) direi che sarebbe al cosa migliore.

Mister Tarpone
25-04-2008, 14:51
in effetti stò facendo qualche prova...per non andare toppo ot però mi sposto sul thread della 9600gt...cmq se riuscissi a combinare le due cose (overclock + cfg) direi che sarebbe al cosa migliore.

vai in Crysis/Game/Config/CVarGroup.. poi apri con il blocco note i seguenti file e modifica i parametri qui sotto...

sys_spec_texture

sys_LowSpecPak=0
r_TexSkyResolution=0
r_ImposterRatio=1
r_EnvCMResolution=2
r_EnvTexResolution=3
r_DynTexMaxSize=80
r_TexAtlasSize=2048
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=32
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=32
r_VegetationSpritesTexRes=64
r_TexturesStreaming = 2 2 <----- mettilo a 0

[1]
sys_LowSpecPak=1
r_TexSkyResolution=1
r_ImposterRatio=2
r_EnvCMResolution=0
r_EnvTexResolution=1
r_DynTexMaxSize=50
r_TexAtlasSize=512
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=16
r_TexturesStreaming = 0

[2]
sys_LowSpecPak=1
r_ImposterRatio=1.5
r_EnvCMResolution=1
r_EnvTexResolution=2
r_DynTexMaxSize=60
r_TexAtlasSize=1024
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=16
r_TexturesStreaming = 0

[3]
r_TexAtlasSize=1024
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=32
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=24

sys_spec_PostProcessing

[default]
; default of this CVarGroup
= 4

r_DepthOfField=2
r_MotionBlur=3
r_sunshafts=1
r_UseEdgeAA=1 <----- mettilo a 0
r_Flares=1
r_Coronas=1
r_colorgrading=1
r_GlowScreenMultiplier = 0.2

[1]
r_DepthOfField=0
r_MotionBlur=0
r_Flares=1
r_Coronas=1
r_UseEdgeAA=0
r_sunshafts=0
r_colorgrading=0

[2]
r_DepthOfField=1
r_sunshafts=0
r_MotionBlur=0
r_UseEdgeAA=0

[3]
r_DepthOfField=1
r_sunshafts=0
r_MotionBlur=1 <----- mettilo a 0 (o più semplicemente metti il motion blur a medio o low nelle opzioni grafiche di gioco)
r_colorgrading=0

facendo questo già senza occare la scheda dovresti fare 40fps nel gpu bench... se poi overclocchi anche di più ;)

prova...

DarkVampire
25-04-2008, 14:54
vai in Crysis/Game/Config/CVarGroup.. poi apri con il blocco note i seguenti file e modifica i parametri qui sotto...

r_MotionBlur=1 <----- mettilo a 0 (o più semplicemente metti il motion blur a medio o low nelle opzioni grafiche di gioco)
prova...

a me piace il motion....ha forse qualke difett quando si muovono i compagni cmq...o poco realismo quando stai in veicolo e sterzi...ma nel complesso e' ottimo..tra l'altro al massiomo (5) o a zero...il calo di frame per quanto mi riguarda risulta insignificante...2fps scarsi in meno col mb attivo a 5...quindi...n e' tutto li il guadagno di prestazioni....

ma tu sei di parte perke lo odi :P

Mister Tarpone
25-04-2008, 15:00
il motionblur medio mi va abb. bene... è quello alto che mi sembra troppo esagerato.. ;)

Eddie666
25-04-2008, 15:04

...facendo questo già senza occare la scheda dovresti fare 40fps nel gpu bench... se poi overclocchi anche di più ;)

prova...

thanks! ora provo :)

Andrea deluxe
25-04-2008, 15:22
come posso fare per far partire crysis a 32bit in dx9 su vista a 64bit?

riesco a far partire la versione a 32bit, ma parte in automatico in dx10!

firefox88
25-04-2008, 16:09

Aggiungi l'argomento -DX9 alla linea di comando.

ghiltanas
25-04-2008, 16:11

aggiungi -dx9 alla stringa del percorso del collegamento sul desktop

Andrea deluxe
25-04-2008, 16:12
Aggiungi l'argomento -DX9 alla linea di comando.

grazie:)

Andrea deluxe
25-04-2008, 16:34
ma e' vero che l'exe 32bit e' piu' veloce dell' exe 64bit su vista x64?

blade9722
25-04-2008, 20:26
ma e' vero che l'exe 32bit e' piu' veloce dell' exe 64bit su vista x64?

No, la differenza è causata dal fatto che di defualt l'exe a 64bit ha il textures streaming disattivato, ed in DX10 la disattivazione è bacata. Se lo forzi ad 1, le prestazioni sono equivalenti, e nel mio sistema mi risolveva il problema del gracchiare della X-fi.

davide155
25-04-2008, 21:01
No, la differenza è causata dal fatto che di defualt l'exe a 64bit ha il textures streaming disattivato, ed in DX10 la disattivazione è bacata. Se lo forzi ad 1, le prestazioni sono equivalenti, e nel mio sistema mi risolveva il problema del gracchiare della X-fi.

Frena frena.........ho pure io la x-fi e pure io ho i gracchiamenti. In special modo quando esplode qualcosa.....proprio dopo l'installazione della patch 1.2

Però il texturestreaming ce l'ho su 1 come te, e non ho risolto i gracchiamenti.....

Stiamo parlando degli stessi gracchiamenti?

Andrea deluxe
25-04-2008, 22:07
Frena frena.........ho pure io la x-fi e pure io ho i gracchiamenti. In special modo quando esplode qualcosa.....proprio dopo l'installazione della patch 1.2

Però il texturestreaming ce l'ho su 1 come te, e non ho risolto i gracchiamenti.....

Stiamo parlando degli stessi gracchiamenti?

stessa tua situazione!

davide155
25-04-2008, 23:54
stessa tua situazione!

Deve essere un difetto dei driver x-fi in congiunta con la patch 1.2.......oppure è proprio la patc 1.2 che ha alterato i valori audio delle esplosioni.

Non mi sembrano gli stessi gracchiamenti a cui si riferisce blade......

Wilde
26-04-2008, 00:33
Col sistema a default Xp dx9 1650x1050 High

Ho fatto

34,5fps nel test GPU (in Oc 39)
32,5 nel test Cpu1 (in Oc 34)
18,5 nel test Cpu2

Dovrebbe essere in linea no?

Ho notato che l'oc non da un vero boost prestazionale....

Wilde
26-04-2008, 02:24
Ho un problema strano con crysis patchato alla 1.2

Non mi funziona il terzo tasto del mouse :confused:

Ho provato con due mouse, (in uno con i driver installati) e non funziona quindi per usare la tuta devo usare la tastiera e non è molto comodo

Cosa potrebbe essere?

Ho risolto :D

http://www.computerandvideogames.com/forums/viewtopic.php?p=918935&sid=180c17d096cf49676c81a2a3500458bd

Matz
26-04-2008, 10:09
Ciao ragazzi, ho da poco preso questa configurazione:

1 x CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU

2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS

1 x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

1 x INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/Socket 775/Bus 1333Mhz/6MB Boxed

1 x Asus P5K PRO

1 x Point of View 9800 GTX EXO Edition

Ho un "piccolo" problema con crysis:

Appena avviato il gioco mi gira bene, circa 30~40 fps settato tutto high con fisica v high a 1280x1024.

Dopo circa 30 min~1h il gioco inizia a calare sensibilmente di fps anche negli stessi punti dove prima girava con almeno 15 fps in più!

Per farvi un esempio, tenendo il gioco in pausa su una cut-scene dove facevo 35 fps, dopo un'ora dal mio afk, con il gioco ancora in pausa, fraps mi segnava 25 fps.. 10 fps in meno!!! O_o

Utilizzando il comando r_displayinfo=1 ho notato che la quantità di memoria utilizzata aumenta di molto, partendo da un 800mb fino ad arrivare a 1,5gb dopo un tot.

Penso che il calo di fps sia dovuto da questo problema, e sinceramente non so come risolvere la fastidiosa situazione (anche se fare una pausa ogni tot non è che faccia male! : P )

Avete qualche consiglio da darmi?

grazie a tutti!

davide155
26-04-2008, 10:17
Ciao ragazzi, ho da poco preso questa configurazione:

1 x CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU

2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS

1 x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

1 x INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/Socket 775/Bus 1333Mhz/6MB Boxed

1 x Asus P5K PRO

1 x Point of View 9800 GTX EXO Edition

Ho un "piccolo" problema con crysis:

Appena avviato il gioco mi gira bene, circa 30~40 fps settato tutto high con fisica v high a 1280x1024.

Dopo circa 30 min~1h il gioco inizia a calare sensibilmente di fps anche negli stessi punti dove prima girava con almeno 15 fps in più!

Per farvi un esempio, tenendo il gioco in pausa su una cut-scene dove facevo 35 fps, dopo un'ora dal mio afk, con il gioco ancora in pausa, fraps mi segnava 25 fps.. 10 fps in meno!!! O_o

Utilizzando il comando r_displayinfo=1 ho notato che la quantità di memoria utilizzata aumenta di molto, partendo da un 800mb fino ad arrivare a 1,5gb dopo un tot.

Penso che il calo di fps sia dovuto da questo problema, e sinceramente non so come risolvere la fastidiosa situazione (anche se fare una pausa ogni tot non è che faccia male! : P )

Avete qualche consiglio da darmi?

grazie a tutti!

Benvenuto anche tu nel club della saturazione della memoria :)

In parecchi qui sono affetti da questo "bug" (bisogna avere un occhio allenato per accorgersene).......ma non c'è rimedio per ora.

In pratica è un bug della memoria virtuale che non entra in gioco quando quella fisica della vga si satura.
Il colpevole alla fine abbiamo decretato sia windows vista. Che appunto non fa entrare in gioco la memoria virtuale. Questo perchè il sistema di gestione di quest'ultima è completamente diverso da quello di windows xp, quindi come al solito una cosa nuova non funziona correttamente :rolleyes:

Succede sia su nvidia che su ati......

Bisogna attendere e sperare..........anche se ormai dopo 5 mesi......la speranza si sta affievolendo.

Matz
26-04-2008, 10:27

In parecchi qui sono affetti da questo "bug" (bisogna avere un occhio allenato per accorgersene).......ma non c'è rimedio per ora.

In pratica è un bug della memoria virtuale che non entra in gioco quando quella fisica della vga si satura.
Il colpevole alla fine abbiamo decretato sia windows vista. Che appunto non fa entrare in gioco la memoria virtuale. Questo perchè il sistema di gestione di quest'ultima è completamente diverso da quello di windows xp, quindi come al solito una cosa nuova non funziona correttamente :rolleyes:

Bisogna attendere e sperare..........anche se ormai dopo 5 mesi......la speranza si sta affievolendo.

Quindi tutti gli utilizzatori di vista hanno questo bug? O_O

Ma è un problema che deve risolvere microsoft o crytech? ;_;

grazie cmq : P

davide155
26-04-2008, 10:31
Quindi tutti gli utilizzatori di vista hanno questo bug? O_O

Ma è un problema che deve risolvere microsoft o crytech? ;_;

grazie cmq : P

Si io dico chiunque spinge al limite il motore grafico di crysis su vista ha questo problema.

A te però che hai 768m di v-ram infatti il problema si presenta 30-60 minuti dopo.
E non 5-10 minuti dopo come succede ai comuni mortali che hanno 512mb di v-ram on board come me.

Si cmq l'unica che potrebbe risolvere del tutto è microsoft, anche se con alcuni driver il problema veniva rimandato di qualche minuto. Ma sempre presente.

Matz
26-04-2008, 10:38
Si io dico chiunque spinge al limite il motore grafico di crysis su vista ha questo problema.

A te però che hai 768m di v-ram infatti il problema si presenta 30-60 minuti dopo.
E non 5-10 minuti dopo come succede ai comuni mortali che hanno 512mb di v-ram on board come me.

Si cmq l'unica che potrebbe risolvere del tutto è microsoft, anche se con alcuni driver il problema veniva rimandato di qualche minuto. Ma sempre presente.

che pacco... non c'è il modo di aumentare la vram via software? cosa comporterebbe nel resto delle applicazioni? ^^;

p.s. magari con qualche programma per la gestione della memoria

davide155
26-04-2008, 10:41
che pacco... non c'è il modo di aumentare la vram via software? cosa comporterebbe nel resto delle applicazioni? ^^;

La v-ram è fisica.....sono i chippettini di ram sulla scheda video. Non si può aumentare :)

Matz
26-04-2008, 10:44
La v-ram è fisica.....sono i chippettini di ram sulla scheda video. Non si può aumentare :)

uhhh che gnurant che sono ;_;

Ma qualche utility che liberi spazio quando serve? : D

davide155
26-04-2008, 10:47
uhhh che gnurant che sono ;_;

Ma qualche utility che liberi spazio quando serve? : D

Anche se esistessero (cosa che io dubito) non ne conosco.

Cmq purtroppo windows vista non è più controllabile come con xp sotto questo punto della memoria virtuale.
Su xp con rivatuner si poteva monitorare l'andamento della v-ram fisica e virtuale......su vista invece non si può perchè la gestisce in un modo del tutto diverso.
Infatti non funziona :rolleyes:

Matz
26-04-2008, 11:12
Anche se esistessero (cosa che io dubito) non ne conosco.

Cmq purtroppo windows vista non è più controllabile come con xp sotto questo punto della memoria virtuale.
Su xp con rivatuner si poteva monitorare l'andamento della v-ram fisica e virtuale......su vista invece non si può perchè la gestisce in un modo del tutto diverso.
Infatti non funziona :rolleyes:

;_;

Frycap
26-04-2008, 11:17

scusa ma sulla 9800GTX dove li hai visti 768mb di ram? Ha 512 come te avendo 256bit

Wilde
26-04-2008, 11:33

te a che risoluzione l'hai giocato crysis e a quale livello di dettaglio?

davide155
26-04-2008, 11:52
scusa ma sulla 9800GTX dove li hai visti 768mb di ram? Ha 512 come te avendo 256bit
Hai ragione è vero......mi sono sbagliato.
Ciò allora non fa che confermare la saturazione della memoria.
te a che risoluzione l'hai giocato crysis e a quale livello di dettaglio?

1440x900 TUTTO su very high......

Frycap
26-04-2008, 11:56

mmm basteranno mai sti 512 di ram su queste nuove schede?io pure sto comprando una 9800GTX...

Wilde
26-04-2008, 12:02

Ascolta, hai provato a mettere il fix ultrahigh? Io ho provato e mi aspettavo di piu, diventa tutto piu scuro.....ora provo il natural mod

giannica
26-04-2008, 12:34
Ascolta, hai provato a mettere il fix ultrahigh? Io ho provato e mi aspettavo di piu, diventa tutto piu scuro.....ora provo il natural mod

è brutto il fix very high?

Matz
26-04-2008, 12:52

Ah!!! ecco perchè ero andato in confusione pensando ti riferissi a qualche altra memoria :D

Cmq inizia a rallentare significativamente dopo i 30 min di gioco, non dopo 10.

forse dipende dal fatto che io lo sto giocando in High e davide in Very High?

@davide: per curiosità, a quanti fps ti gira in Very High nelle fasi più complesse e non?

Franx1508
26-04-2008, 12:57
secondo me crysis va lasciato li finchè lo sviluppo drivers/patch non sia andato ancora a avanti...

Wilde
26-04-2008, 12:58
è brutto il fix very high?
Io mi riferisco al fix Ultrahigh (1.3 mod cercalo su questo thread) che dalle foto mi sembrava bello e poi mi ha deluso

Eddie666
26-04-2008, 13:21
secondo me crysis va lasciato li finchè lo sviluppo drivers/patch non sia andato ancora a avanti...

oddio, dipende da che s.o. si usa e dalla risoluzione che si intende utilizzare; sotto xp, dettagli su alto e risoluzione 1280x1024 gira discretamente bene su schede di livello medio-alto, tipo 9600 o 3870, e che ormai hanno prezzi molto abbordabili.

davide155
26-04-2008, 13:23

In dx10 su vista non sistono fix.......il very high è già il massimo possibile del motore grafico. Non ci sono effetti disattivati o quant'altro.

I vari mod sono solo alterazioni di alcuni valori. Ma non è nulla di nuovo.

Cmq io ho provato la natural mod che mi sembrava una figata. Invece mi ha deluso tantissimo.

Smostra il tempo. Il sorgere del sole sembra le 12 di ferragosto............
Non c'è differenza fra l'alba.....sole pieno e tramonto.
E poi la notte troppo buia.

ghiltanas
26-04-2008, 13:24

io con la mia gt e sotto vista c'ho giocato di molto bene, basta accontentarsi un attimo. Poi fra poco meno di un anno ci si ripotrà giocare al massimo però è lunga l'attesa :p

Wilde
26-04-2008, 13:27
In dx10 su vista non sistono fix.......il very high è già il massimo possibile del motore grafico. Non ci sono effetti disattivati o quant'altro.

I vari mod sono solo alterazioni di alcuni valori. Ma non è nulla di nuovo.

Cmq io ho provato la natural mod che mi sembrava una figata. Invece mi ha deluso tantissimo.

Smostra il tempo. Il sorgere del sole sembra le 12 di ferragosto............
Non c'è differenza fra l'alba.....sole pieno e tramonto.
E poi la notte troppo buia.io mi riferivo all'ultrahigh http://crymod.com/thread.php?threadid=13790

davide155
26-04-2008, 13:30
io mi riferivo all'ultrahigh

Ma stai parlando di vista dx10 o xp dx9?

Io uso vista dx10 e non c'è ultra high.......sono solo alterazioni. Già il very high di default delle dx10 è il massimo.

Se invece ti riferisci a xp allora la musica cambia.

Wilde
26-04-2008, 14:45
Ma stai parlando di vista dx10 o xp dx9?

Io uso vista dx10 e non c'è ultra high.......sono solo alterazioni. Già il very high di default delle dx10 è il massimo.

Se invece ti riferisci a xp allora la musica cambia.

Si ma l'ultrahigh è diverso guarda qua http://crymod.com/thread.php?threadid=13790

Dovresti provarlo

DarkVampire
26-04-2008, 14:49
io mi riferivo all'ultrahigh http://crymod.com/thread.php?threadid=13790

non farti abbindolare da questa fantomatica ultra high...sono solo sempre i soliti cvar modificati da qualcuno, ke mette i parametri come piu gli aggrada...puoi farti una finta ultra high anke tu...quindi...

davide155
26-04-2008, 14:54
Si ma l'ultrahigh è diverso guarda qua http://crymod.com/thread.php?threadid=13790

Dovresti provarlo

Si ma quella si applica a windows xp, o comunque a coloro che non hanno vga dx10 che possono usare solo le dx9.

Quelle features sono tutte presenti nelle opzioni dx10. Parallax mapping ecc.....sono tutte cose di default nelle dx10 su vista.

Che poi si possano attivare pure su hardware dx9 su xp è un altro discorso, ma l'ultrahigh su vista non serve a niente perchè sono già tutte attive quelle features li. Per di più c'è qualche valore alterato tanto per far vedere qualche effetto di luce e ombra diverso.

Capito adesso? :)

giannica
26-04-2008, 15:18
ragà ma esiste anche il fix very high per xp, con i valori modificati come dite voi..l'avete provato?

davide155
26-04-2008, 15:28
ragà ma esiste anche il fix very high per xp, con i valori modificati come dite voi..l'avete provato?

E' in prima pagina.......arriva ad una grafica molto vicina di come vedresti su vista con dx10 attive.

Non proprio uguale, ma simile ;)

DarkVampire
26-04-2008, 16:12
tanto nn cambia tantissimo...a parte l'acqua..ke forse il piu' visibile dei cambiamenti...e mi pare anke il parallax mapping

giannica
26-04-2008, 16:34
E' in prima pagina.......arriva ad una grafica molto vicina di come vedresti su vista con dx10 attive.

Non proprio uguale, ma simile ;)

ma è bello secondo voi? vale la pena metterlo? o conoscete qualcuno piu bello?

Mister Tarpone
26-04-2008, 16:44
ma è bello secondo voi? vale la pena metterlo? o conoscete qualcuno piu bello?

no. come rapporto qualità prestazioni è meglio high dx9.

davide155
26-04-2008, 16:56
Come ha detto tarpone la qualità si alza notevolmente, ma le prestazioni decadono.

Io consiglio di attivare solo l'acqua in very high, perchè è l'unico effetto qualitativo sorprendente delle "finte dx10".

Eddie666
26-04-2008, 16:59
Come ha detto tarpone la qualità si alza notevolmente, ma le prestazioni decadono.

Io consiglio di attivare solo l'acqua in very high, perchè è l'unico effetto qualitativo sorprendente delle "finte dx10".

appena finisco di testare le ram voglio provare a mettere questo fix..e vedere l'impatto a livello di prestazioni....invece la natural modo dicono sia più leggera..confermate? e come resa visiva?

Mister Tarpone
26-04-2008, 17:03
la natural mod non mi convince per niente...praticamente nei livelli di notte non vedi un caiser...

davide155
26-04-2008, 17:15
appena finisco di testare le ram voglio provare a mettere questo fix..e vedere l'impatto a livello di prestazioni....invece la natural modo dicono sia più leggera..confermate? e come resa visiva?

Come ho già detto prima la natural mod è un alterazione dei livelli di hdr e simili.

Non esiste più nel gioco l'alba o il tramonto. Esisterà solo buio pesto oppure luce come se fosse sempre mezzo giorno......

Eddie666
26-04-2008, 17:27
la natural mod non mi convince per niente...praticamente nei livelli di notte non vedi un caiser...

Come ho già detto prima la natural mod è un alterazione dei livelli di hdr e simili.

Non esiste più nel gioco l'alba o il tramonto. Esisterà solo buio pesto oppure luce come se fosse sempre mezzo giorno......

capito; ho provato la ultra high e mi ammaza troppo le prestazioni (proprio ora che ho raggiunto i "fatidici" 40fps!:D) qull'altra allora non provo neanche ad installarla; me lo rigioco directx 9 su high e pace fatta!;)

DarkVampire
26-04-2008, 18:00

il visore notturno allor ake ci sta a fare?....nella realta quando va via la luce del giorno vedi come si vede nel gioco?...si riesce a vedere qualcosina solo quando c'e' la luna piena...quindi.....almeno per il fatto dell'oscurita' notturna...direi ke e' fatta ben

anzi...a trovare qualcosa di irreale direi ke e' proprio la luce della notte nel gioco (senza mod)

Jok3r88
26-04-2008, 18:15
Salve a tutti con cryisis su vista 64 montato sul primo pc ho dei problemi...mi spiego subito..anche se gli fps sono statbili ad esempio a 28 quando sparo o mi muovo succede che c'è un crollo degli fps, questo succede spesso su veryhigh, ho provati un attimo su high e sembra farli anche li, mi sapete aiutare?

Mister Tarpone
26-04-2008, 18:22
il visore notturno allor ake ci sta a fare?....nella realta quando va via la luce del giorno vedi come si vede nel gioco?...si riesce a vedere qualcosina solo quando c'e' la luna piena...quindi.....almeno per il fatto dell'oscurita' notturna...direi ke e' fatta ben

anzi...a trovare qualcosa di irreale direi ke e' proprio la luce della notte nel gioco (senza mod)

no ma è inutile... mi fa cagare... :asd: poi è tutto mono colore..

preferisco alla grande com'è fatto senza mod... poi... frega nulla se è meno reale ;)

davide155
26-04-2008, 18:25
no ma è inutile... mi fa cagare... :asd: poi è tutto mono colore..

preferisco alla grande com'è fatto senza mod... poi... frega nulla se è meno reale ;)

Come sei quotoso :O

Mister Tarpone
26-04-2008, 18:31
Come sei quotoso :O

Jok3r88
26-04-2008, 18:33
Salve a tutti con cryisis su vista 64 montato sul primo pc ho dei problemi...mi spiego subito..anche se gli fps sono statbili ad esempio a 28 quando sparo o mi muovo succede che c'è un crollo degli fps, questo succede spesso su veryhigh, ho provati un attimo su high e sembra farli anche li, mi sapete aiutare?

nessuno?

davide155
26-04-2008, 18:34
nessuno?

E' più che normale con 2gb di ram e basta.
Per crysis in dx10 ce ne vuole almeno 4 :)

Jok3r88
26-04-2008, 18:46
E' più che normale con 2gb di ram e basta.
Per crysis in dx10 ce ne vuole almeno 4 :)

grazie mille per la risposta :D se passo ad xp non dovrei aver più problemi giusto?

davide155
26-04-2008, 19:09
grazie mille per la risposta :D se passo ad xp non dovrei aver più problemi giusto?

Bè in parte si.......cmq rinunci ad una migliore qualità grafica :)

paolo1974
26-04-2008, 22:29
Sarò pure rincoglionito ma oggi ho scoperto dopo mesi che è possibile afferrare per il collo i nemici e scagliarli a distanza, e dire che nel filmato iniziale era pure evidente:doh:

Wilde
26-04-2008, 22:55

Alla fine ho messo il very high ed è davvero bello 1440x900 e 30fps di media

davide155
26-04-2008, 22:59
Alla fine ho messo il very high ed è davvero bello 1440x900 e 30fps di media

Xp o vista? 30fps su vista in very high non si fanno :asd:

Wilde
26-04-2008, 23:01
Xp o vista? 30fps su vista in very high non si fanno :asd:

xp te quanto fai

davide155
27-04-2008, 00:08
xp te quanto fai

L'ho fatto quando presi crysis all'uscita......e non mi ricordo assolutamente....

Su vista con TUTTO su very high a 1440x900 totalizzo 23fps.

Wilde
27-04-2008, 00:29
Ho modificato alcuni comandi sulle luci e guardate come è diventato :D

http://img241.imageshack.us/img241/215/crysis2008042701193409bv3.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=crysis2008042701193409bv3.jpg)

davide155
27-04-2008, 00:40
Ho modificato alcuni comandi sulle luci e guardate come è diventato :D

http://img241.imageshack.us/img241/215/crysis2008042701193409bv3.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=crysis2008042701193409bv3.jpg)

Un troiaio :O Sembra ci siano gli specchi per terra :D

Wilde
27-04-2008, 00:41
Un troiaio :O Sembra ci siano gli specchi per terra :D

tutta invidia :D

Ho leggermente modificato i valori ed è migliorato ancora :D

davide155
27-04-2008, 00:44
tutta invidia :D

Invidia di quel pastellame? :mbe: :asd:

Wilde
27-04-2008, 00:52
Un altro paio di screen (uno mio ed uno di amici) :cool:

http://img259.imageshack.us/img259/2185/sassibh7.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=sassibh7.jpg)

http://img514.imageshack.us/img514/8373/22eb6.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=22eb6.jpg)

DarkVampire
27-04-2008, 01:03
troppa luce..e troppissimo hdr...poco realistica...dovresti abassarla un po..una via di mezzo fra il settaggio default e modificato

Wilde
27-04-2008, 01:07
troppa luce..e troppissimo hdr...poco realistica...dovresti abassarla un po..una via di mezzo fra il settaggio default e modificato

A me piace cosi, dopo aver visto questo e il settaggio default (troppo spoglio) ho preferito questo. In game è spettacolare

DarkVampire
27-04-2008, 01:08
per quanto possa essere spettacolare di realistico non ha nulla!..

coem ti ho gia' detto ci vorrebbe una via di mezzo

Wilde
27-04-2008, 01:09
per quanto possa essere spettacolare di realistico non ha nulla!..

coem ti ho gia' detto ci vorrebbe una via di mezzo

Di serie è ancora meno realistico, guarda qua http://crymod.com/thread.php?threadid=13790

DarkVampire
27-04-2008, 01:12
l'ultra high non esiste in crysis <_< sono solo modifike come quella ke hai fatto tu...e anke solo quella ha molto meno hdr rispetto a quella eccessiva luce ke hai settato tu....poi voglio vedere quanto pensi al paesaggio mentre ti sparano <_<

Wilde
27-04-2008, 01:16
l'ultra high non esiste in crysis <_< sono solo modifike come quella ke hai fatto tu...e anke solo quella ha molto meno hdr rispetto a quella eccessiva luce ke hai settato tu....poi voglio vedere quanto pensi al paesaggio mentre ti sparano <_<

Io mica gioco, mi godo il panorama :D

E faccio test:winner:

Jok3r88
27-04-2008, 01:25
Bè in parte si.......cmq rinunci ad una migliore qualità grafica :)

di comprare altre ram non se ne parla quindi :D mi chiedevo esiste già una config fatta da qualche utente per sfruttare al meglio la mia 8800gt@700,1000 su xp? con teaw veryhigh ovviamente... grazie mille

Wilde
27-04-2008, 01:33
di comprare altre ram non se ne parla quindi :D mi chiedevo esiste già una config fatta da qualche utente per sfruttare al meglio la mia 8800gt@700,1000 su xp? con teaw veryhigh ovviamente... grazie mille

http://crymod.com/thread.php?threadid=13790

Con questo kit ho perso 2fps ma è piu bello del veryhigh provalo....Io ci gioco 30fps medi!

Wilde
27-04-2008, 02:08
Ho fatto altre prove

High 46fps medi
http://img521.imageshack.us/img521/7987/sassohighva8.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=sassohighva8.jpg)

Mod 1.3 Ultrahigh 30fps medi

http://img329.imageshack.us/img329/336/sassiultratc1.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=sassiultratc1.jpg)

Veryhigh + boost Hdr e luci (30fps)
http://img259.imageshack.us/img259/2185/sassibh7.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=sassibh7.jpg)

DarkVampire
27-04-2008, 02:12
forse esageri col frame rate :P....i 30 di media dopo i livello dell'isola non li riesce a tenere

ma ce l'hai il parallax attivo?

Wilde
27-04-2008, 02:15
forse esageri col frame rate :P....i 30 di media dopo i livello dell'isola non li riesce a tenere

ma ce l'hai il parallax attivo?

Io mi riferisco al gpu bench

Andrea deluxe
27-04-2008, 08:53
http://crymod.com/thread.php?threadid=13790

Con questo kit ho perso 2fps ma è piu bello del veryhigh provalo....Io ci gioco 30fps medi!

siccome io in dx10 ho problemi audio, metendo questa mod, quella grafica la si ottiene facendo partire il gioco in dx9?

ghiltanas
27-04-2008, 09:57
io con vista per crysis ho dovuto usare i driver di vista altrimenti l'audio sclerava di brutto, specie in multi. Anche se nn gioco + a crysis tengo quelli ormai e nn mi ci trovo male. Il problema sotto vista sono le schede audio discrete, spesso i driver nn sono realizzati a dovere

davide155
27-04-2008, 11:29

Si te l'avevo già accennato. In prima pagina c'è il fix per xp che te lo mette da high a very high (tranne ovviamente gli effetti dx10 che su xp non sono eseguibili).

Jok3r88
27-04-2008, 13:01
Si te l'avevo già accennato. In prima pagina c'è il fix per xp che te lo mette da high a very high (tranne ovviamente gli effetti dx10 che su xp non sono eseguibili).

si lo avevo capito, ma io parlavo di config artigianali fatte per spremere ancora di più..:D cmq siamo sicuri che con xp non ho problemi? :D

davide155
27-04-2008, 13:34
si lo avevo capito, ma io parlavo di config artigianali fatte per spremere ancora di più..:D cmq siamo sicuri che con xp non ho problemi? :D

Mod che spremono non ne esistono. I mod sono alterazioni e basta.
Esistono i fix......ma non sono altro che attivazioni di funzioni nascoste dalla crytek su xp.

E sono sicuri perchè non fanno altro che "accendere" del codice nascosto del motore di crysis.

salsero1983
27-04-2008, 17:30
Lo chiedo anche qui... nn so se di là, sul thread della x1900 sono OT... cmq...

Qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile, da potermi fare uno screen o una breve spiegazione, della migliore configurazione per Crysis su una X1900 Crossfire Edition ?!?!.... denghiù!!! ;)

ghiltanas
27-04-2008, 17:48
Lo chiedo anche qui... nn so se di là, sul thread della x1900 sono OT... cmq...

Qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile, da potermi fare uno screen o una breve spiegazione, della migliore configurazione per Crysis su una X1900 Crossfire Edition ?!?!.... denghiù!!! ;)

per la miliardesima volta: quando chiedete consiglio o aiuto, date tutte le info necessarie, sennò nn vi si può aiutare :rolleyes: . Specifica il sist operativo, driver, e il resto del sistema

salsero1983
27-04-2008, 23:28
per la miliardesima volta: quando chiedete consiglio o aiuto, date tutte le info necessarie, sennò nn vi si può aiutare :rolleyes: . Specifica il sist operativo, driver, e il resto del sistema

Detto fatto... sorry...

E' un Intel Core 2 Duo E6700 @ 2.66GHz ,Windows Xp Professional SP2, 2gb di ram, con Radeon X1900 e X1900XTX, driver 8.4 con Ati Tray Tools v. 1.3.6.1042

Ti serve altro?!... scusa ancora se nn l'ho fatto prima... :)

Custode
27-04-2008, 23:49

Bè, allora stappo lo spumante e brindiamo assieme anche la mia venuta in questo elitarissimo club :D:D:D

Ho finito di installare Vista e Service Pack1 questa sera, mi decido a installare Crysis, sparo tutto su Very High a 1280x1024: primi 30 minuti di gioco, uno spettacolo, gli ultimi 10 mi stavo mettendo a piangere...un tracollo prestazionale assurdo, scattava come quando lo provai sull AMD64 3000 con la X1950Pro in DX9...avrò toccato i 10 fps.

Fortuna che l'ho installato anche sul secondo hard disk con XP, vuol dire che lo giocherò lì sopra con il fix per Very High...ma la cosa non mi consola più di tanto °___°.

|InuYasha|
28-04-2008, 09:00
Ciao a tutti!
Per aggiornare il gioco devo installare la patch 1.1,oppure basta installare la patch 1.2?
Sono comulative le patch?

davide155
28-04-2008, 11:10
Bè, allora stappo lo spumante e brindiamo assieme anche la mia venuta in questo elitarissimo club :D:D:D

Ho finito di installare Vista e Service Pack1 questa sera, mi decido a installare Crysis, sparo tutto su Very High a 1280x1024: primi 30 minuti di gioco, uno spettacolo, gli ultimi 10 mi stavo mettendo a piangere...un tracollo prestazionale assurdo, scattava come quando lo provai sull AMD64 3000 con la X1950Pro in DX9...avrò toccato i 10 fps.

Fortuna che l'ho installato anche sul secondo hard disk con XP, vuol dire che lo giocherò lì sopra con il fix per Very High...ma la cosa non mi consola più di tanto °___°.

Ciao e benvenuto pure a te :D
Purtroppo è così......i primi minuti va fluido.......perfetto......senza un esitazione.
Dopo iniziano a calare proprio gli fps. E sono proprio le punte minime che fanno impressione. Si tocca benissimo i 5-10fps........anche con vga potentissime come la tua 9800gtx.

Noi siamo ancora in attesa di una patch da parte di microsoft o crytek. Loro lo sanno........ne sono a conoscienza di questo fatto della memoria virtuale che non entra in gioco, eppure fanno finta di nulla.

Il mio consiglio è, visto che hai xp di continuarlo li. Li funziona tutto a dovere :rolleyes:

DarkVampire
28-04-2008, 11:31
Ciao a tutti!
Per aggiornare il gioco devo installare la patch 1.1,oppure basta installare la patch 1.2?
Sono comulative le patch?

comulative...mi pare....ma ocio ke ti puo' sballare i salvataggi e devi reiniziare daccapo per non avere problemi al 100%

ghiltanas
28-04-2008, 11:45
Detto fatto... sorry...

E' un Intel Core 2 Duo E6700 @ 2.66GHz ,Windows Xp Professional SP2, 2gb di ram, con Radeon X1900 e X1900XTX, driver 8.4 con Ati Tray Tools v. 1.3.6.1042

Ti serve altro?!... scusa ancora se nn l'ho fatto prima... :)

che monitor usi? cmq se giochi a risoluzioni tipiche, tipo la 1280*1024 o la 1440*900 se hai un wide, io proverei intanto tutto su high, il motionblur basso o ancora meglio disattivato.Poi siccome giochi in dx9 setta a 0 il texturesstreaming. intanto prova cosi e dicci come ti va :)

salsero1983
28-04-2008, 14:02
che monitor usi? cmq se giochi a risoluzioni tipiche, tipo la 1280*1024 o la 1440*900 se hai un wide, io proverei intanto tutto su high, il motionblur basso o ancora meglio disattivato.Poi siccome giochi in dx9 setta a 0 il texturesstreaming. intanto prova cosi e dicci come ti va :)

Ora sono a lavoro... ma stasera, al max domani provo... :)

DarkVampire
28-04-2008, 14:31
Ho fatto altre prove

High 46fps medi
http://img521.imageshack.us/img521/7987/sassohighva8.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=sassohighva8.jpg)

Mod 1.3 Ultrahigh 30fps medi

http://img329.imageshack.us/img329/336/sassiultratc1.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=sassiultratc1.jpg)

Veryhigh + boost Hdr e luci (30fps)

per curiosita' ho provato l'1.3..posso affermare con certezza ke...il finto ultra high...a parte ombre piu scure...a qualita' grafica e' di certo inferiore al very high in dx10..o tramite fix per xp..e lo dico per certo...perke confrontando i vari cvar e autoexec.cfg...molti valori sono disattivati o ridotti...fra cui...distanza di visuale inferiore...distanza ombre in lontananza ridotta (ke appunto in lontananza fanno tipo un pop up..ke per me e' fastidioso)... fogliame statico (1fps scarso di guadagno), invece che dinamico..motion blur a 1 (solo questo da un guadagno di 2 fps scarsi)..ho anke notato in lontanaza...per alcune rare makkie di vegetazione (quasi mai...per ora)...dei colori di un blu innaturale al fogliame..ke diventano verdi all'avvicinarsi...alcune texture lievemente inferiori...e tante altre piccolezze ke ti riesconoa tenere a 30fps solo per avere in piu le ombre belle e nitide e hdr un po innaturale....bella cahata...

ad high faccio 47fps..ma la resa grafica nn mi piace :P

conclusione: il finto ultra high come prevedevo e' una farsa colossale, ke ha dalla sua parte il solo fatto di avere dei colori piu' nitidi e ombre piu scure,...non per niente...per riusce a reggerle hanno dovuto ridurre o levare parekkie cose ke stanno nel very high...
da parte mia e' bocciata...gia solo per le fastidiose ombre ke mi poppuppano in lontananza...(fare un gpu test per notarla con evidenza)

altra cosa...confrontando i tuoi screen...e' piu realistico l'ultra high..e il very high, di tutto quel faro in faccia ke ti sei sparato in hdr e ombre. che non te le farebeb nemmeno nella piu stupenda delle giornate estive :P.. :P ma se ti piace....de gustibus...

davide155
28-04-2008, 15:10
per curiosita' ho provato l'1.3..posso affermare con certezza ke...il finto ultra high...a parte ombre piu scure...a qualita' grafica e' di certo inferiore al very high in dx10..o tramite fix per xp..e lo dico per certo...perke confrontando i vari cvar e autoexec.cfg...molti valori sono disattivati o ridotti...fra cui...distanza di visuale inferiore...distanza ombre in lontananza ridotta (ke appunto in lontananza fanno tipo un pop up..ke per me e' fastidioso)... fogliame statico (1fps scarso di guadagno), invece che dinamico..motion blur a 1 (solo questo da un guadagno di 2 fps scarsi)..ho anke notato in lontanaza...per alcune rare makkie di vegetazione (quasi mai...per ora)...dei colori di un blu innaturale al fogliame..ke diventano verdi all'avvicinarsi...alcune texture lievemente inferiori...e tante altre piccolezze ke ti riesconoa tenere a 30fps solo per avere in piu le ombre belle e nitide e hdr un po innaturale....bella cahata...

conclusione: il finto ultra high come prevedevo e' una farsa colossale, ke ha dalla sua parte il solo fatto di avere dei colori piu' nitidi e ombre piu scure,...non per niente...per riusce a reggerle hanno dovuto ridurre o levare parekkie cose ke stanno nel very high...
da parte mia e' bocciata...gia solo per le fastidiose ombre ke mi poppuppano in lontananza...(fare un gpu test per notarla con evidenza)

altra cosa...confrontando i tuoi screen...e' piu realistico l'ultra high..e il very high, di tutto quel faro in faccia ke ti sei sparato in hdr e ombre. che non te le farebeb nemmeno nella piu stupenda delle giornate estive :P.. :P ma se ti piace....de gustibus...
E' quello che sto dicendo da settimane.......ma non mi volevate credere......

Eddie666
28-04-2008, 15:14
ragazzi, ho un problema con rapidshare,e non posso scaricare il fix "high to very high" in prima pagina; qualcuno potrebbe gentilmente uploadarlo da qualche altra parte, oppure dirmi dove lo si possa trovare? grazie

edit: trovato :)

davide155
28-04-2008, 15:16
ragazzi, ho un problema con rapidshare,e non posso scaricare il fix "high to very high" in prima pagina; qualcuno potrebbe gentilmente uploadarlo da qualche altra parte, oppure dirmi dove lo si possa trovare? grazie

Cerca su google.......è pieno di forum come il nostro che linkano i fix ;)

DarkVampire
28-04-2008, 15:19
E' quello che sto dicendo da settimane.......ma non mi volevate credere......

ma nn lo seguo tanto il 3d :P, di questo cagultra high :stordita: ne so praticamente da una settimana :P (praticamente da poco dopo ke ho preso la 88gtx :P)

invece di mettere quelal skifezza preferirei modificare solo le ombre..

DarkVampire
28-04-2008, 15:58
notte piu buia e ombre piu scure i comandi precisi quali sono?

Wilde
28-04-2008, 16:34

Quello del pop up in lontananza è un difetto che ho riscontrato anche io, ma purtroppo a me da fastidio anche a livello high. Crysis ha una bella grafica soprattutto quando sei dentro la foresta, ma gli interni sono mediocri e in lontananza non è niente di eccezionale. In certe zone si nota di piu la differenza tra high e very high, in altre sembra quasi uguale. Ultrahigh è un ottimo compromesso tra bellezza grafica e prestazione, un plauso a chi ha modificato i valori correttamente. Per quanto riguarda l'hdr per me è spettacolare, se cerco il realismo del bosco en plein air vado a giocare a softair col mio m4 :Prrr:

DarkVampire
28-04-2008, 17:12
come travisare in parte il mio discorso in un'altro :P

innanzi non mi riferisco nel confronto fra high e very high...inoltre....tutto il popup di cui parlo nn e' degli oggetti, pietre..alberi, ma nelel ombre settate nel merdultra high (ke ripeto di ultra non ha niente..visto ke i valori sono inferiori al very high..giusot per reggere l'hdr e le ombre in piu')..cosa ke in very high e high non avviene MAI!...inoltre il merdultra high ha parekki difetti...di cui quello di colorarmi di blu/violaceo rarissime zone molto in lontanza invece di verde o del colore ke devono avere

cmq proprio per i valori abassati...lo kiamerei piu un "better high"...cioe' tra un high e un very high...complimenti al tipo certamente perke ha smadonnato sui valori...ma se per avere SOLTANTO ombre piu scure e piu luce (con alcuni bug tra l'altro)..si deve rinunciare al 90% del very high...preferisco tenermi quest'ultimo :P

l'hdr e' un bell'effetto...certametne...pero' cakkio..come l'hai messo te...faccio prima a guardare direttametne il sole o mettere gli specchi per terra :P..anzichenno' mi guardo un campo di pannelli solari :P (oddio...ho visto di peggio anke -.-)

tra l'altro detto kiaramente...il pop pup a cui rifersci te...io lo noto solo nel gpu test...per il resto in game non l'ho mai avuto

Wilde
28-04-2008, 17:31
come travisare in parte il mio discorso in un'altro :P

innanzi non mi riferisco nel confronto fra high e very high...inoltre....tutto il popup di cui parlo nn e' degli oggetti, pietre..alberi, ma nelel ombre settate nel merdultra high (ke ripeto di ultra non ha niente..visto ke i valori sono inferiori al very high..giusot per reggere l'hdr e le ombre in piu')..cosa ke in very high e high non avviene MAI!...inoltre il merdultra high ha parekki difetti...di cui quello di colorarmi di blu/violaceo rarissime zone molto in lontanza invece di verde o del colore ke devono avere

cmq proprio per i valori abassati...lo kiamerei piu un "better high"...cioe' tra un high e un very high...complimenti al tipo certamente perke ha smadonnato sui valori...ma se per avere SOLTANTO ombre piu scure e piu luce (con alcuni bug tra l'altro)..si deve rinunciare al 90% del very high...preferisco tenermi quest'ultimo :P

l'hdr e' un bell'effetto...certametne...pero' cakkio..come l'hai messo te...faccio prima a guardare direttametne il sole o mettere gli specchi per terra :P..anzichenno' mi guardo un campo di pannelli solari :P (oddio...ho visto di peggio anke -.-)

tra l'altro detto kiaramente...il pop pup a cui rifersci te...io lo noto solo nel gpu test...per il resto in game non l'ho mai avutosai mica come si a mettere in game le bande nere per giocarci in 16/9 nella versione Crysis Cinema :D ?

Hai visto quando cambia scenario e fa la mini presentazione (ad esempio la prima luce....) ecco volevo provarci a giocare con quella risoluzione, ma lo schermo anche se la riduco me la estende e non mi da le bande nere

tufogiulia
28-04-2008, 17:51
ciao a tutti ho un problema qualcuno mi sa dire come si fa a partire il gioco in dx9 in vista 64 ho letto nei precedenti post qualcosina ma non mi e riuscito
mi potete dire come farlo di preciso :cry:

davide155
28-04-2008, 17:59
ciao a tutti ho un problema qualcuno mi sa dire come si fa a partire il gioco in dx9 in vista 64 ho letto nei precedenti post qualcosina ma non mi e riuscito

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ok levatemi il fiasco :D

ghiltanas
28-04-2008, 18:13
Di che gioco stai parlando :mbe: :mbe:
Qui si parla di benchmark........di preciso il 3dmark vantage.

E cmq se ti riferisci a questo si può avviare solo con software ed hardware dx10.

Niente dx9......

davide ultimamente sei un pò sfasato :mbe: , come di che gioco sta parlando? :confused: di crysis no, è il thread tecnico :D

davide155
28-04-2008, 18:16
davide ultimamente sei un pò sfasato :mbe: , come di che gioco sta parlando? :confused: di crysis no, è il thread tecnico :D

No è che avevo 7mila thread aperti......fra cui quello del 3dmark vantage.

Ho fatto un pò di confusione :D :D :D :D

Ps: Ho provato i nuovi driver 175.qualchecosa...............crysis è tornato alla normalità!........anche se la saturazione della memoria c'è sempre.........ma con accentuazione molto minore. Bisogna andarla proprio a cercare insomma.......

Mister Tarpone
28-04-2008, 18:16

:sbonk:

davide fuma meno bornioli :asd: :D :D

davide155
28-04-2008, 18:21
:sbonk:

davide fuma meno bornioli :asd: :D :D

Che sono? :stordita:
Maria? germogli? bacche indonesiane? :D

ghiltanas
28-04-2008, 18:21
No è che avevo 7mila thread aperti......fra cui quello del 3dmark vantage.

Ho fatto un pò di confusione :D :D :D :D

Ps: Ho provato i nuovi driver 175.qualchecosa...............crysis è tornato alla normalità!........anche se la saturazione della memoria c'è sempre.........ma con accentuazione molto minore. Bisogna andarla proprio a cercare insomma.......

io ho 174.74 e in generale nn mi trovo affatto male, anche se nn li ho testati con giochi molto impegnativi. è da un pò che volgio provare il 174.94 ma mi sa fatica :p

Mister Tarpone
28-04-2008, 18:22

è uno dei tanti modi per dire canna.. :asd:

:ops:

ghiltanas
28-04-2008, 18:22

vero nn si capisce :D , da noi diciamo torboni o cannoni :stordita:

davide155
28-04-2008, 18:23

io ho 174.74 e in generale nn mi trovo affatto male, anche se nn li ho testati con giochi molto impegnativi. è da un pò che volgio provare il 174.94 ma mi sa fatica :p

i .74 sono stati la peste per me.........levati e reinstallati più volte......mi facevano aumentare la memoria occupata in crysis a livello esponenziale.

Con questi mi trovo benissimo invece.
Crysis va che è una meraviglia!

davide155
28-04-2008, 18:24
è uno dei tanti modi per dire canna.. :asd:

:ops:
Ah ecco.......immaginavo :asd:

Ok smetto :O

ghiltanas
28-04-2008, 18:24
i .74 sono stati la peste per me.........levati e reinstallati più volte......mi facevano aumentare la memoria occupata in crysis a livello esponenziale.

Con questi mi trovo benissimo invece.
Crysis va che è una meraviglia!

capito, allora forse hai già gli ultimi ultimi, i 174.94, che trall'altro hanno fatto anche in versione extreme

ghiltanas
28-04-2008, 18:27

aiutiamo sto povero cristo, con tutto quell'ot c ne stavamo dimenticando :D

devi aggiungere -dx9 al percorso del collegamento di crysis sul desktop, tasto destro su quest'ultimo-> proprietà -> e poi aggiungi -dx9 dopo "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Crysis.exe"