View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis
bystronic
30-07-2010, 16:17
se sei appena uscito dalle caverne allora dovresti essere entrato nel livello ghiacciato, se è cosi sappi che è il livello più pesante di tutto il gioco (escluso il finale) purtroppo a quel livello di dettaglio la memoria Video si satura velocemente e una sola Vga non non è sufficente a gestire il tutto, solo uno Sli utilizzando il renderig della scena alternato una parte della scena ciascuna Vga riece a gestirlo decentemente.
io con tutto al max a quella risoluzione con 2 Gtx8800Ultra andavo come un bradipo, poi con 2 Gtx280 andava a scatti, ora con 2 Gtx480 a 1920x1200 riesco andare fluido fino in fondo, vedi tù...
comunque per giocare fluido dettagli massimi serve il processore (che hai) la Ram almeno 3Gb (e con win7 64bit non hai problemi) e uno Sli con relativa quantità di RamVideo già a 1680x1050, la gtx470 è un'ottima scheda ma non sufficente per mè per andare fluido dall'inizio alla fine senza compromessi.
Fantomatico
30-07-2010, 18:38
Altra domanda: nelle opzioni avanzate, il gioco insiste a visualizzare "Personalizzata" alla voce Texture: io metto "Alto", applico, torno al menu, torno alle opzioni avanzate e trovo le texture su "Personalizzata".
Non mi sembra avere alcuno strano effetto ingame, le texture sono palesemente quelle del set giusto, però è un comportamento quantomeno bizzarro, qualcuno sa dirmi come mai avviene?
Strano, non mi è mai capitato onestamente...
Ah, giusto per dover di cronaca, non prendertela se sono cose che hai già fatto, ma chiedo per sicurezza: hai installato tutte le patch vero? Ultimi driver video a disposizione e windows 64bit aggiornato?
Cmq come ti è stato già detto correttamente, Crysis è molto esigente in termini di memoria video quando si usano impostazioni qualitative alte/massime a risoluzione medio-alte. Quindi le tue prestazioni sono in linea, anche se le ombre a medio sono un po' bruttine da vedere, se mi permetti un consiglio io le metterei su alto, la visione di insieme ne giova parecchio; il resto tutto su elevato e per migliorare la pulizia dell' immagine metterei piuttosto il motion blur su medio! Potrebbe essere questo il tuo "problema", il motion blur a qualità elevate oltre a far vedere scie enormi, toglie parecchi fps he.. ;)
Fantomatico
30-07-2010, 19:37
La versione di driver l'ho già specificata nel primo post (latest cmq ;)), il S.O. è ovviamente aggiornatissimo, così come le patch di crysis sono tutte installate. Aggiungo che il disco è deframmentato alla perfezione.
Rettifico un paio di cose: ho detto che uno dei punti incriminati è fuori dalle caverne, inizio del livello numero 3 (Relic); in verità per trovare il punto incriminato bisogna proseguire qualche decina di metri fino a giungere sopra ad un accampamento n.coreano situato accanto ad una zona strapiena piena di palme. Lo dico giusto per essere preciso. ;)
Altra cosa più importante: in due avete già parlato di memoria video, ma il problema non è quello. Monitoro tutto con MSI Afterburner e posso dirvi che nel punto incriminato (ad esempio) ho ancora oltre 400 MB di VRAM liberi. I momenti di crisi sembrano più legati alla complessità poligonale che altro, infatti guadagno altre 5 o 6 FPS solo riducendo a "medio" i cosiddetti "Dettagli oggetti" (che ho visto in verità influenzare la gestione del LOD sulla vegetazione); naturalmente non intendo farlo, troppo brutto vedere piante spawnare a 10 metri da me. :D
Ps: le ombre su "Medio" invece, secondo il mio personale gusto, valgono le oltre 10 FPS di media guadagnate passando da "Alto". :D
Ah ok allora meglio lasciare così....
Se allora non è un problema di memoria video in questo caso, come dici tu è dato dalla qualità degli oggetti, che assieme alle ombre (e agli shader ovviamente), è tra le opzioni più pesanti. Influisce sulla distanza di visuale e sulla densità del fogliame...
Come hai detto anche te, è da anni che è uscito questo gioco e ancora è difficile giocarci con fps alti e costanti, salvo i fortunati possessori di configurazioni a doppia scheda di altissimo livello... per quanto sia splendido visivamente, è un mattone di gioco quasi indomabile dalla maggior parte dei PC sul mercato. Questo una volta, ora sempre meno anche se per giocare in full hd in dx10 con 60 fps fissi bisogna aprire un mutuo in banca.
Ricordo ancora quando tempo fa avevo trovato una tabella che mostrava quanto Crysis fosse il titolo meno scalabile sul mercato (passando dall' architettura delle nvidia 8800, alle gtx200), il più scalabile era addirittura Bioshock... un buon titolo con l'unreal engine 3.0, ma che già con una vecchia scheda dx9 andava alla grande. Crysis riesce a scalare abbassando le opzioni video e la risoluzione, certo, ma a parità di dettagli anche con schede superiori tecnicamente non si sente un grande salto...per sentirlo davvero bisogna prendere un modello che sia almeno il doppio come velocità, almeno questo è quello che penso.
Per esempio io ho avuto una 8800GT, poi sono passato a una 4850 perchè la prima era difettosa. L'ATI che ho tutt'ora è più veloce in media di una 8800...eppure a 1280 x 1024 dettagli high dx10 la differenza sarà stata di circa 5-6 fps...negli altri titoli la differenza non è stata radicale, ma sicuramente maggiore rispetto a Crysis, anche di 10-15 fps AUMENTANDO IL DETTAGLIO, e nn lasciandolo come prima questo è il punto.
HIVE mind
01-08-2010, 09:32
ciao a tutti
ho reinstallato da poco crysis, e non mi fa installare la patcch 1.2.. mi dice che un file _F8Aeccecc altri venti caratteri e numeri non lo riesce a trovare per un problema di lettura, ho provato a riscaricarla ma siamo punto e a capo.
qualce idea?
grazie per l'attenzione
Fantomatico
02-08-2010, 09:15
Provato a installare prima la patch 1.1, poi la 1.2 e infine la 1.2.1?
Prova a installarne una per volta a partire dalla prima.
BlueKnight
04-08-2010, 00:21
Salve ragazzi,
dopo un oretta circa di gioco mi è capitato che il gioco andasse in crash diverse volte. Una di queste volta, sono però riuscito a uscire dal gioco e leggere il messaggio di errore dato da Windows.. praticamente il sistema si bloccava in quanto la memoria fisica disponibile era esaurita!!!
Io ho una configurazione con 4GB di memoria, ma Crysis me ne ciucciava 3700MB.. possibile che un gioco sia tanto esoso in memoria RAM? Non mi era mai capitato prima d'ora.. oppure la causa potrebbe essere una programmazione coi piedi del codice di gioco?
Grazie, ciao.
Ciao a tutti,:D
qualcuno ha provato per caso i nuovi drive 258.96 su la GTS360M sul note in firma?
Ci sono miglioramenti o é meglio lasciare 196.82?
Fantomatico
06-08-2010, 09:21
Salve ragazzi,
dopo un oretta circa di gioco mi è capitato che il gioco andasse in crash diverse volte. Una di queste volta, sono però riuscito a uscire dal gioco e leggere il messaggio di errore dato da Windows.. praticamente il sistema si bloccava in quanto la memoria fisica disponibile era esaurita!!!
Io ho una configurazione con 4GB di memoria, ma Crysis me ne ciucciava 3700MB.. possibile che un gioco sia tanto esoso in memoria RAM? Non mi era mai capitato prima d'ora.. oppure la causa potrebbe essere una programmazione coi piedi del codice di gioco?
Grazie, ciao.
Guarda, sotto windows seven 64 bit anche a me utilizzava più o meno la stessa quantità spropositata di ram...eppure non è crashato. Solamente quando sono dovuto uscire dal gioco di mia spontanea volontà ho avuto forti rallentamenti. L'utilizzo di quella ram è normale posso confermatelo, ma nn dovrebbe darti alcun errore relativo alla memoria fisica, almeno a me non è successo nulla. Ultima patch installata, avviato dall' eseguibile a 64 bit?
Prova a giocarci in 32 bit, dovrebbe utilizzare meno ram...giocalo anche in dx9 e fai una prova, perchè essendo più leggero nn dovresti aver problemi.
Vai su start-tutti i programmi-giochi e clicca col destro del mouse sull' icona di Crysis, poi scegli "esegui in dx9"...così giocherai in dx9 e a 32 bit e riuscirai a portare a termine il gioco. Altri consigli nn saprei dartene mi spiace...
@kohmori: Lascia pure quei driver se non hai avuto problemi. Gli ultimi driver non apportano più cambiamenti tangibili su Crysis, a meno che tu non abbia hardware recentissimo.
Grazie Fantomatico,
GENTILISSIMO :D
ghiotto86
10-08-2010, 15:16
ciao a tutti.
Ho riscontrato un problema giocando con crysis. Inizio a giocare per 2-3 minuti e all'improvviso il gioco si freeza per 1 secondo, si spegne il monitor, si riaccende e riprende il gioco; questo accade per 2-3 volte e successivamente il pc si blocca completamente e devo solo effettuare il reset.
Volevo sapere se qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema, e se c'è una soluzione.
Gioco a dettagli MEDI e ho come scheda video una ATI x1950PRO, cpu core2duo E8400 e 2Gb di RAM e utilizzo WIN 7.
grazie.
SchedaVideo
15-08-2010, 18:44
Salve a tutti ho da fare 4 domandine...
1° perche se metto le impostazioni al massimo nella sezione avanzate torno li trovo alcune imp con scritto personalizzata? precedentemente ho impostato al massimo?
2° perche prima le impostazioni al massimo si chiamavano entusiasta e adesso ce scritto massimo!??? colpa delle patch?
3° Se si compra adesso il gioco gli aggiornamenti cioè le patch sono gia incluse nell' installazione?
4° Se faccio partire il gioco dal DvD e non dal ExE il gioco parte a 64bit o a 32bit?
SchedaVideo
15-08-2010, 18:46
ciao a tutti.
Ho riscontrato un problema giocando con crysis. Inizio a giocare per 2-3 minuti e all'improvviso il gioco si freeza per 1 secondo, si spegne il monitor, si riaccende e riprende il gioco; questo accade per 2-3 volte e successivamente il pc si blocca completamente e devo solo effettuare il reset.
Volevo sapere se qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema, e se c'è una soluzione.
Gioco a dettagli MEDI e ho come scheda video una ATI x1950PRO, cpu core2duo E8400 e 2Gb di RAM e utilizzo WIN 7.
grazie.
non credo sia colpa del gioco, forse ce qualcosa nel pc driver ecc ecc
bystronic
15-08-2010, 20:15
Salve a tutti ho da fare 4 domandine...
1° perche se metto le impostazioni al massimo nella sezione avanzate torno li trovo alcune imp con scritto personalizzata? precedentemente ho impostato al massimo?
2° perche prima le impostazioni al massimo si chiamavano entusiasta e adesso ce scritto massimo!??? colpa delle patch?
3° Se si compra adesso il gioco gli aggiornamenti cioè le patch sono gia incluse nell' installazione?
4° Se faccio partire il gioco dal DvD e non dal ExE il gioco parte a 64bit o a 32bit?
Dunque:
1° perche se vai in impostazioni Avanzate significa che vuoi modificare Qualcosa quindi (personalizzate) ma se Non modifichi nulla rimangono Massime anche se vedi la scritta personalizzato.
2° se non erro Hentusiast dovrebbe essere l'impostazione Massima di Warhead (ora Non l'ho installato).
3° il gioco è stato stampato poco prima dell'uscita dello stesso anche se la particolare confezione è stata messa in vendita lo scorso anno (maximum Edition etc.) quindi le patch le devi applicare tutte.
4° Non sò io ho Vista 32bit
Fantomatico
16-08-2010, 13:34
Completo le risposte di bystronic dicendo che la qualità massima di Warhead è "entusiasta", dalla pesantezza simile alla qualità di Crysis "massima", però è in dx9.
Se lanci il gioco da dvd, e sei sotto un sistema a 64 bit, il gioco partirà a 64bit e in dx10 (altrimenti in dx9, se usi una vecchia scheda della generazione precedente).
Ora però chiedo anch'io un aiuto, a chiunque sappia. ;)
Ho win 7 64 bit, e so che il gioco si può lanciare sia in dx9 che in dx10 andando su start-tutti i programmi-giochi- click destro sull' icona di Crysis: "gioca in dx9" oppure "gioca in dx10". Entrambe le modalità sono però a 64 bit, se volessi vedere se occupo meno memoria ram col 32 bit, come avvio quella modalità?
Ayrton71
17-08-2010, 09:24
Ciao ragazzi :) Ho intenzione,dopo molto tempo,di riprovare Crysis con Win7 x64....come si comporta a parità Hw? é ottimizzato per i 64bit?
Start->Computer->Disco locale C->Crytek->Crysis->Bin32
All'interno della cartella bin32 c'è appunto l'eseguibile a 32 bit.
Dopodichè per fare prima(nella selezione dx10/dx9), puoi fare un collegamento sul desktop dell'exe, poi clicchi col destro e vai in proprietà->collegamento e in destinazione vai alla fine della stringa, fai un solo spazio e scrivi esattamente -dx9 oppure -dx10.
Io ho fatto varie prove tra 64bit e 32bit, ma sostanzialmente il framerate era quasi invariato, forse leggermente più basso con i 64bit(2 frame) inoltre mi occupava anche più memoria ram per nulla. Io ti consiglierei di rimanere sui 32bit.
Fantomatico
17-08-2010, 12:11
Start->Computer->Disco locale C->Crytek->Crysis->Bin32
All'interno della cartella bin32 c'è appunto l'eseguibile a 32 bit.
Dopodichè per fare prima(nella selezione dx10/dx9), puoi fare un collegamento sul desktop dell'exe, poi clicchi col destro e vai in proprietà->collegamento e in destinazione vai alla fine della stringa, fai un solo spazio e scrivi esattamente -dx9 oppure -dx10.
Io ho fatto varie prove tra 64bit e 32bit, ma sostanzialmente il framerate era quasi invariato, forse leggermente più basso con i 64bit(2 frame) inoltre mi occupava anche più memoria ram per nulla. Io ti consiglierei di rimanere sui 32bit.
Ti ringrazio per la spiegazione, non ricordavo più esistessero le 2 cartelle con i rispettivi eseguibili. :p
EDIT: Risolto, grazie!;)
Tenendo conto che gioco quasi sempre con la qualità "elevata", nn so se rimanere in dx 9 o dx 10...
salve ragazzi...mi accingo a fare crysis dopo 2 anni di tentennamenti,non è che qualche anima pia potrebbe ri-uplodare la patch dx9 to dx10 x winxp??...il link mi sa che è andato
grazie:)
ah, un'altra cosa, le patch sono cumulative o da installare una x una?
bystronic
17-08-2010, 18:24
Ti ringrazio per la spiegazione, non ricordavo più esistessero le 2 cartelle con i rispettivi eseguibili. :p
EDIT: Risolto, grazie!;)
Tenendo conto che gioco quasi sempre con la qualità "elevata", nn so se rimanere in dx 9 o dx 10...
secondo mè ti conviene proseguire in DX9 visto che non utilizzi la qualità Massima su elevato avresti solo qualche piccola apparizione di dx10 quindi poco senso, a meno di Non possedere una scheda di potenza abbastanza elevata da non far calare il frame rate sotto i 25Fps.
Fantomatico
17-08-2010, 19:56
secondo mè ti conviene proseguire in DX9 visto che non utilizzi la qualità Massima su elevato avresti solo qualche piccola apparizione di dx10 quindi poco senso, a meno di Non possedere una scheda di potenza abbastanza elevata da non far calare il frame rate sotto i 25Fps.
A suo tempo quando ho comprato la 4850 l'ho finito a qualità massima...giocabile senza "guardare Fraps" :asd:, però spesso sotto i 30 indubbiamente...preferivo e preferisco rigiocarmelo con una bella fluidità, tra i 40 e 50 tipo, qualità elevata anzichè massima.
Me lo sto rigiocando attivando quel che preferisco tramite i comandi della console...come per l'esempio l'edgeaa 2x.
bystronic
17-08-2010, 22:32
A suo tempo quando ho comprato la 4850 l'ho finito a qualità massima...giocabile senza "guardare Fraps" :asd:, però spesso sotto i 30 indubbiamente...preferivo e preferisco rigiocarmelo con una bella fluidità, tra i 40 e 50 tipo, qualità elevata anzichè massima.
Me lo sto rigiocando attivando quel che preferisco tramite i comandi della console...come per l'esempio l'edgeaa 2x.
Beh allora sai già quel che offre, e allora giocalo in DX9 che è la modalita che permette il frame rate maggiore ;)
se posso permettermi per aumentali ancora puoi mettere i dettagli dell'Acqua e Audio a Medio ci sarebbero anche le Ombre ma lì va a gusti.:)
Fantomatico
18-08-2010, 16:15
Beh allora sai già quel che offre, e allora giocalo in DX9 che è la modalita che permette il frame rate maggiore ;)
se posso permettermi per aumentali ancora puoi mettere i dettagli dell'Acqua e Audio a Medio ci sarebbero anche le Ombre ma lì va a gusti.:)
Ok proverò così, cmq la config. completa è questa:
E8400@3,4 ghz
4850 512mb (700/1100)
4 gb di ram
sblantipodi
27-08-2010, 22:58
qualcuno di voi può dirmi se una GTX460 da 1Gb può bastare a mandare a framerate ottimo questo gioco settaggi al max?
bystronic
28-08-2010, 15:28
qualcuno di voi può dirmi se una GTX460 da 1Gb può bastare a mandare a framerate ottimo questo gioco settaggi al max?
forse alla risoluzione di 1680x1050 ma ne dubito fino alla fine, sicuramente non a risoluzioni superiori io con 2 GTX280 in SLI faticavo a 1440x900 ora la 460 è sicuramente superiore MA per il Full HD ti occorre lo SLI.:read:
sblantipodi
28-08-2010, 18:12
forse alla risoluzione di 1680x1050 ma ne dubito fino alla fine, sicuramente non a risoluzioni superiori io con 2 GTX280 in SLI faticavo a 1440x900 ora la 460 è sicuramente superiore MA per il Full HD ti occorre lo SLI.:read:
mettendo l'antialias a 2x nemmeno?
nessuno qui con un 24" che abbia giocato a crysis con una GTX460?
bystronic
28-08-2010, 20:45
mettendo l'antialias a 2x nemmeno?
nessuno qui con un 24" che abbia giocato a crysis con una GTX460?
24" quindi 1920x1200 ti serve minimo una 480 oppure lo SLI di 460.
forse ce la potresti fare per i 2/3 del gioco con un pò di stuttering ma nel livello gelato e nel finale ti ucciderebbe il frame rate spece con l'AA attivo e comunque più sali con la risoluzione e più i dettagli si fanno minuscoli che le seghettature sono poco visibili.
mi spiace di non poterti dare impressioni di prima mano, ma pur giocando con un 24" a quella risoluzione lo gioco con uno SLI di GTX480:read: quindi non faccio testo.
sblantipodi
28-08-2010, 20:49
24" quindi 1920x1200 ti serve minimo una 480 oppure lo SLI di 460.
forse ce la potresti fare per i 2/3 del gioco con un pò di stuttering ma nel livello gelato e nel finale ti ucciderebbe il frame rate spece con l'AA attivo e comunque più sali con la risoluzione e più i dettagli si fanno minuscoli che le seghettature sono poco visibili.
mi spiace di non poterti dare impressioni di prima mano, ma pur giocando con un 24" a quella risoluzione lo gioco con uno SLI di GTX480:read: quindi non faccio testo.
ok grazie lo stesso...
Fantomatico
28-08-2010, 20:50
Quoto con quel che dice Bystronic, però lui si riferisce penso sempre alla performance ideali. ;) Se ci si accontenta di 30 fps o poco più, con una gtx 460 overcloccata, si riesce a giocare la maggior parte dei livelli anche in dx 10 a 1920. Verso la fine o si fa qualche compromesso abbassando risoluzione, o lo si gioca in dx9
sblantipodi
28-08-2010, 21:44
Quoto con quel che dice Bystronic, però lui si riferisce penso sempre alla performance ideali. ;) Se ci si accontenta di 30 fps o poco più, con una gtx 460 overcloccata, si riesce a giocare la maggior parte dei livelli anche in dx 10 a 1920. Verso la fine o si fa qualche compromesso abbassando risoluzione, o lo si gioca in dx9
perchè servono più di 30FPS?
Fantomatico
28-08-2010, 22:34
30 fps in Crysis sono una buona soglia di fluidità, dico in Crysis perchè in altri giochi sparatutto sarebbero a malapena sufficienti (un F.E.A.R. o un CoD che sia, a 30 fps sono ingiocabili in quasi tutte le situazioni dove bisogna combattere).
Certo è che, se hai fps ancora più alti, la sensazione di fluidità cresce pure su Crysis ... è come se ti sentissi meno limitato nei movimenti, quindi hai una percezione di superiorità rispetto ai nemici. Tant'è che passando anche da 60 a 40 fps, ti senti già più frenato e meno veloce rispetto a prima. Poi per carità, non sempre questo è visibile dagli occhi di tutti, ma diversi utenti sanno che gli fps da 30 in su fanno sì la differenza, specie negli fps, ancor di più in quelli multiplayer.
E' da anni che ci sono utenti che dicono che più di 30 fps non servano, e chi dice che bisognerebbe giocare solo con più di 60 fps tipo. :asd:
Sono entrambe delle esagerazioni, inoltre dipende da gioco a gioco...ma dire che oltre i 30 fps i giochi non abbiano MAI alcun miglioramento, è una falsità bella e buona. ;)
bystronic
29-08-2010, 14:18
perchè servono più di 30FPS?
No tranquillo come ti ha detto fantomatico 30Fps sono già una buona fluidità poi maggiori saranno quelli Medi (cioè Fissi) migliori saranno le performance basta che tieni d'occhio di non scendere con gli Fps (medi Fissi su tutte le scene) che non calino sotto i 25/23 perche a 20 diventa ingiocabile.
P.S. considerà pero che gli altri giochi a 25 Fps nemmeno si muovono quindi Non giochi quì si... forse a scatti ma ci giochi ;) sotto questo aspetto forse un po pesante in dx10 ma il Motore permette Bassi framerate.
kangaxxpk
29-08-2010, 15:57
sapete dove posso trovare questo ?
Crysis benchmarking tool build 6156
sblantipodi
29-08-2010, 16:28
ok, grazie ragazzi :)
Children of Bodom
29-08-2010, 16:35
qualcuno di voi può dirmi se una GTX460 da 1Gb può bastare a mandare a framerate ottimo questo gioco settaggi al max?io con la gtx 460 gainward goes like hell ( overcloccata ulteriormente e parecchio ),a 1920x1080 in dx9 no aa,no v-sync af 16x non scendo quasi mai sotto i 30 ed è giocabile.
sblantipodi
29-08-2010, 16:35
io con la gtx 460 gainward goes like hell ( overcloccata ulteriormente e parecchio ),a 1920x1080 in dx9 no aa,no v-sync af 16x non scendo quasi mai sotto i 30 ed è giocabile.
ok, grazie.
4everyoung96
31-08-2010, 15:32
Salve a tutti sono nuovo del forum e vi devo fare una domanda.
So benissimo che sarà la miliardesima domanda sempre uguale ma purtroppo non ho tempo di leggere tutto il thread perchè sono 530 pagine e passa.
Tra qualche mesetto dovrei comprare il pc nuovo e la mia configurazione sarebbe
-i7 920
-hd 5970(investo molto sulla scheda video perche il pc lo cambio ogni quattro anni)
-e poi scheda madre rampage extreme e 4 gb ram 1666mhz.
Secondo voi riesco a giocare con i filtri attivi al massimo e i dettagli su enthusiast a 1920x1200?
E poi per piacere mi potreste dire tutti i filtri attivabili in crysis(AA,AF,ANIS ecc.)
e la loro massima impostazione?
Grazie mille in anticipo e scusatemi se ripeto per l'ennesima volta una domanda che vi sarà stata fatta un altro milione di volte.
bystronic
31-08-2010, 17:30
Salve a tutti sono nuovo del forum e vi devo fare una domanda.
So benissimo che sarà la miliardesima domanda sempre uguale ma purtroppo non ho tempo di leggere tutto il thread perchè sono 530 pagine e passa.
Tra qualche mesetto dovrei comprare il pc nuovo e la mia configurazione sarebbe
-i7 920
-hd 5970(investo molto sulla scheda video perche il pc lo cambio ogni quattro anni)
-e poi scheda madre rampage extreme e 4 gb ram 1666mhz.
Secondo voi riesco a giocare con i filtri attivi al massimo e i dettagli su enthusiast a 1920x1200?
E poi per piacere mi potreste dire tutti i filtri attivabili in crysis(AA,AF,ANIS ecc.)
e la loro massima impostazione?
Grazie mille in anticipo e scusatemi se ripeto per l'ennesima volta una domanda che vi sarà stata fatta un altro milione di volte.
per Crysis in Italiano è Qualità Massima con quella configurazione puoi mettere tutto al massimo anche i filtri senza problemi tranne AA ti suggerisco di cominciare con AA 2x o 4x poi vedi come si comporta perche a differenza di altri giochi quì la AA Ammazza le prestazioni Data la qualità grafica, poi la AA è l'unica che puoi modificare dal Menu le altre dovrai impostarle dal driver ATI
Ayrton71
07-09-2010, 08:54
Ciao ragazzi,sto giocando a Crisys e ho installato le patch 1.1 e 1.2 ma nel menù iniziale in basso a destra compare la scritta 1.1xxx! Installando la 1.2 non dovrebbe darmi quella versione? :confused:
Shotokhan
07-09-2010, 15:18
Ciao a tutti,
il mio problema è quello che da quanto ho letto su internet hanno avuto in molti con Win7.
Il mio computer è quello nella mia firma, ho installato persino anche la patch 1.2 e la 1.2.1, lo faccio partire in maniera compatibile a Win Vista SP2 ma nulla.... non va! Quando lo avvio appare una schermata nera e si ferma. Cm posso fare?
Revelator
07-09-2010, 17:50
Ciao a tutti,
il mio problema è quello che da quanto ho letto su internet hanno avuto in molti con Win7.
Il mio computer è quello nella mia firma, ho installato persino anche la patch 1.2 e la 1.2.1, lo faccio partire in maniera compatibile a Win Vista SP2 ma nulla.... non va! Quando lo avvio appare una schermata nera e si ferma. Cm posso fare?
hai drivers audio video aggiornati?
e directx aggiornate dal sito microsoft?http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en
Shotokhan
07-09-2010, 20:06
hai drivers audio video aggiornati?
e directx aggiornate dal sito microsoft?http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en
si
LacioDromBuonViaggio
07-09-2010, 23:03
Mi accodo alla domanda di Shotokhan, dato che ho Windows 7 64bit.
Ho scaricato la DEMO, entro nel gioco senza problemi e posso settare/modificare le impostazioni, ma appena termina la barra di caricamento del primo livello si blocca tutto e esce a Windows.
:muro:
-----
EDIT: risolto! Non gli piacciono gli 8x di anti-aliasing!
Shotokhan
08-09-2010, 16:20
Mi accodo alla domanda di Shotokhan, dato che ho Windows 7 64bit.
Ho scaricato la DEMO, entro nel gioco senza problemi e posso settare/modificare le impostazioni, ma appena termina la barra di caricamento del primo livello si blocca tutto e esce a Windows.
-----
EDIT: risolto! Non gli piacciono gli 8x di anti-aliasing!
a me non parte proprio, fa solo uan schermata nera!
LacioDromBuonViaggio
08-09-2010, 21:21
a me non parte proprio, fa solo uan schermata nera!
Io ho cercato e ricercato con google quale potrebbe essere il problema.
Alcuni consigliano di provare a spostare proprio la cartella da un'altra parte perché il gioco ha problemi con la protezione dei file. (Prova a rinominare un file su c:\programmi e vedi che scatta subito l'UAC ).
Ciao a tutti! Volevo esporvi il mio "caso" con Crysis... Il fatto è che continuava a crashare dopo pochi minuti di gioco, oppure se andavo a modificare l'AA o la risoluzione nel menù... Non riuscivo a trovare soluzione né con le patch, né con l'aggiornamento dei vari driver... Poi ho provato per caso a disinstallare l'antivirus che avevo (AVG, mi ci trovavo male, mi era stato messo dal tecnico del mio PC poiché è da poco che l'ho cambiato) e ho messo Avira che ho sempre usato... Da allora, riprovando Crysis, sono spariti tutti i crash! O.O
È possibile che AVG mi provocasse questi problemi (solo su Crysis fra l'altro)? O è stato un puro caso?
LacioDromBuonViaggio
10-09-2010, 13:15
Ciao a tutti! Volevo esporvi il mio "caso" con Crysis... Il fatto è che continuava a crashare dopo pochi minuti di gioco, oppure se andavo a modificare l'AA o la risoluzione nel menù... Non riuscivo a trovare soluzione né con le patch, né con l'aggiornamento dei vari driver... Poi ho provato per caso a disinstallare l'antivirus che avevo (AVG, mi ci trovavo male, mi era stato messo dal tecnico del mio PC poiché è da poco che l'ho cambiato) e ho messo Avira che ho sempre usato... Da allora, riprovando Crysis, sono spariti tutti i crash! O.O
È possibile che AVG mi provocasse questi problemi (solo su Crysis fra l'altro)? O è stato un puro caso?
Cercando di risolvere i miei problemi mi sono imbattuto in una soluzione del genere. Non sei il primo che ha avuto problemi con AVG. Non c'era bisogno di toglierlo, bastava settare un'eccezione (http://www.overclock.net/pc-games/639313-win-7-crysis-dont-mix-nope.html). Comunque l'importante è che hai risolto!
:doh:
Si ma l'avrei disinstallato ugualmente AVG, è stato puro caso :D
C'è qualucno che sia riuscito a fare andare il triplebuffering in DX10 con l'eseguibile a 64bit (D3DOverrirder non funziona con gli esegubili a 64bit, e ocme al solito via driver il tb funziona solo per i giochi OpenGL)? Su un forum ho letto del comando d3d10_TripleBuffering=1, ma non funziona, ed in effetti ho visto che esiste solo per d3d9 (come anche riportato in prima pagina). Vro è che vado a 30 fissi, ma non mi dispiacerebbe avere qualche frame in più
HIVE mind
15-09-2010, 21:46
ragazzi aiuto.. non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: quando cerco di applicare la prim patch mi continua a comparire questo errore ... aiuto
http://img215.imageshack.us/img215/7329/catturatjb.jpg (http://img215.imageshack.us/i/catturatjb.jpg/)
Riscaricata la patch, messe le compatibilità... il tutto a gioco appena installato. Dopo mi sono stufato e ho giocato senza patch, ma adesso che devo giocare con un altro paio di amici naturalmente abbiamo errore di compatibilità
vi preeegoooo!!
salve ragazzi ho bisogno di una mano
sono in un clan dove giocano tutti con la 1.1 ma stupidamente ho installato la 1.2...possa disinstallarla? considerate che non ho la key perchè ho regalato il cd a un mio amico americano(che nn gioca online) quindi c'è un modo per ottenere la key dai file del sistema in modo che posso anche reinstallare tutto? grazie
Revelator
17-09-2010, 14:09
sono in un clan dove giocano tutti con la 1.1 ma stupidamente ho installato la 1.2...possa disinstallarla? considerate che non ho la key perchè ho regalato il cd a un mio amico americano(che nn gioca online) quindi c'è un modo per ottenere la key dai file del sistema in modo che posso anche reinstallare tutto? grazie
:mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :banned:
Se hai regalato il CD, hai regalato la licenza di gioco e, con quella, il diritto a installare sulla tua macchina il gioco. E questo è quanto.
Se hai regalato il CD, hai regalato la licenza di gioco e, con quella, il diritto a installare sulla tua macchina il gioco. E questo è quanto.
gliel'ho prestato solo perchè voleva provare l'offline! tra 1 mese torna e me la riporta...ma sapete riponde al mio problema?
Ziosilvio
17-09-2010, 17:05
gliel'ho prestato solo perchè voleva provare l'offline! tra 1 mese torna e me la riporta...ma sapete riponde al mio problema?
Quella del mio collega di sezione è già la risposta al tuo problema.
Quella del mio collega di sezione è già la risposta al tuo problema.
:D :D :D :D :D ridicolo :D :D :D
Beh fatti mandare il serial per sms od in qualche altro modo e sei a posto :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100920172919_licensed.jpg
Restless
21-09-2010, 21:55
Secondo voi qual'è il miglior mod per Crysis tra questi 2: Natural Mod o Real Lifesys?
Provati entrambi, mi sembra migliore il secondo, solo che sfoca un po' troppo in lontananza.
EDIT: mi rispondo da solo, il migliore è il RELI2.
HIVE mind
23-09-2010, 07:44
riposto, magari è passato in secondo piano a causa di argomenti più seri....
ragazzi aiuto.. non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: quando cerco di applicare la prim patch mi continua a comparire questo errore ... aiuto
http://img215.imageshack.us/img215/7329/catturatjb.jpg (http://img215.imageshack.us/i/catturatjb.jpg/)
Riscaricata la patch, messe le compatibilità... il tutto a gioco appena installato. Dopo mi sono stufato e ho giocato senza patch, ma adesso che devo giocare con un altro paio di amici naturalmente abbiamo errore di compatibilità
vi preeegoooo!!
Heaven-lord
24-09-2010, 14:39
solo una breve domanda:
se io ho seven 64bit, e una ati hd4870 che quindi supporta le dx10, se gioco a crysis sono automaticamente in modalità dx10?
thx.!
solo una breve domanda:
se io ho seven 64bit, e una ati hd4870 che quindi supporta le dx10, se gioco a crysis sono automaticamente in modalità dx10?
thx.!
si...ragazzi esiste una specie di mira automatica a crysis? non la voglio usare, ma mi voglio informare, perchè molti la usano x me
grazie
bystronic
24-09-2010, 18:56
solo una breve domanda:
thx.!
se la scheda è DX10 e non pecifichi l'esecuzione in DX9 allora parte in DX10 però sappi, che per avere il gioco con TUTTI gli effetti in DX10 devi selezionare i dettagli in modalità Massima, solo così otterrai la piena esecuzione delle DX10 altrimenti se anche imposti la qualità elevata userà solo alcune DX10 quelle meno pesanti e più gestibili...Crysis in Full DX10 è un vero Mattone ma se puoi ne vale la pena.
Heaven-lord
25-09-2010, 12:22
si...ragazzi esiste una specie di mira automatica a crysis? non la voglio usare, ma mi voglio informare, perchè molti la usano x me
grazie
mira automatica per il gioco online? :asd:
in tal caso, lascia perdere davvero, non esiste il "mi voglio solo informare"..
se la scheda è DX10 e non pecifichi l'esecuzione in DX9 allora parte in DX10 però sappi, che per avere il gioco con TUTTI gli effetti in DX10 devi selezionare i dettagli in modalità Massima, solo così otterrai la piena esecuzione delle DX10 altrimenti se anche imposti la qualità elevata userà solo alcune DX10 quelle meno pesanti e più gestibili...Crysis in Full DX10 è un vero Mattone ma se puoi ne vale la pena.
ok, thx.
Per ora in effetti non sto in modalità massima, posso fare delle prove però. C'è un comando per visualizzare gli fps in gioco, senza usare fraps o programmi esterni?
Revelator
26-09-2010, 15:33
oggi per curiosità ho provato a fare vari bench del gioco 1.21
usando la cartella in esso inclusa.ebbene i risultati(dx10 64bit tutto al max no AA) erano casuali...una volta average 50fps una volta 42 una volta 36....mah...
C'è un comando per visualizzare gli fps in gioco, senza usare fraps o programmi esterni?
leggi in prima pagina ....
ragazzi, era da maggio che non aprivo Crysis (sono stato un po impegnato ^^) le impostazioni sono tutte su elevato tranne acqua e texture che sono su massimo; la risoluzione a cui ci ho sempre giocato è 1280x800 con AA 4x; soltanto che riaprendolo prima ho notato che mi rimane tutto piccolo, come se effettivamente fosse a 1280x800:stordita: l'unico modo per vederlo a tutto schermo è settandolo a 1920x1200 con conseguente calo prestazionale; cosa è successo? l'ultima volta lo vedevo a tutto scherm:cry:
ho solo aggiornato i driver video nel frattempo:muro:
ragazzi, era da maggio che non aprivo Crysis (sono stato un po impegnato ^^) le impostazioni sono tutte su elevato tranne acqua e texture che sono su massimo; la risoluzione a cui ci ho sempre giocato è 1280x800 con AA 4x; soltanto che riaprendolo prima ho notato che mi rimane tutto piccolo, come se effettivamente fosse a 1280x800:stordita: l'unico modo per vederlo a tutto schermo è settandolo a 1920x1200 con conseguente calo prestazionale; cosa è successo? l'ultima volta lo vedevo a tutto scherm:cry:
ho solo aggiornato i driver video nel frattempo:muro:
Hai provato a premere alt+invio?
che vga hai?
si, se premo Al+invio mi va in finestra, se lo ripremo mi torna a tutto schermo ma con la parte del gioco comunque ridotta come se fosse in finestra:fagiano:
la VGA è quella che vedi in sign, corrisponde più o meno ad una 8800GT e comunque fino all'ultima volta che ci ho giocato funzionava bene:cry:
Ho da poco comprato il gioco e installato su win 7 a 64 bit.
Non capisco come mai se gioco con la versione a 64 bit rivatuner, ma anche evga precision o msi Afterburner, non visualizza gli fps e altri dati nella finestra del gioco.
Inoltre non viene rivelato lo stato di accelerazione hardware che in automatico mi imposta il profilo overclock della scheda video.
E' come se l'estensione di rivatuner (rivatuner server...) non funzionasse.
Con l'eseguibile a 32 bit del gioco tutto funziona.
Il gioco è stato aggiornato con la patch 1.2 direttamente senza passare per la 1.1, è corretto questo passaggio.
Jeremy01
01-10-2010, 15:05
ho scaricato la demo di crysis: come si usa il benchmark?....è possibile utilizzare il bench con la schermata della selezione di tutte le opzioni?
HIVE mind
02-10-2010, 17:01
ho avuto conferma su un'altro pc con win7 32... le pacht non possono essere applicate
mapoetti
04-10-2010, 03:16
edit
mapoetti
04-10-2010, 03:16
edit
mapoetti
04-10-2010, 03:25
edit
ciao,
ho giocato l'ultima volta a crysis con una x800, 1gb ram e amd64.
volevo rigiocarlo adesso con questo sistema:
PIIx4 955
460 palit s.platinum
4 gb ram 1333
win 7 64bit
risoluzione 1650
ho provato a leggere qualche decina di pagine di thread. tenendo presente che per me il framerate è la cosa più importante, volevo capire questo:
-per il mio sistema meglio 32bit/dx9 (high)+tweak oppure 64bit/dx10 (very high)?
-le chiamate a dx10 'pure' del secondo caso, cosa portano di cosi differente dal primo caso in termini di qualità grafica?
-mi conviene installare una mod come il natural (che non incide sui frame) oppure posso provare lifesis/rygel texture senza pentirmene?
-consigli su modifiche varie?
vorrei giocarci (tranne magari la fine) senza avere grossi problemi di fluidità
Fantomatico
10-10-2010, 22:27
Innanzitutto complimenti per il pc, è davvero una buona configurazione e c'è un salto enorme da quella che avevi prima heheh...
Per il resto: se ci tieni alla fluidità, ti consiglio di evitare di installare delle mod la prima volta, casomai potrai farlo in un secondo momento a esperienza finita. ;)
Vista la scheda in tuo possesso, giocare "solo" in dx 9 non ha senso...ti conviene giocare in dx 10 (very high) , così avresti un' ottima esperienza visiva e sicuramente faresti sempre fps oltre la soglia della sufficienza. ( a occhio e croce direi 40-50 fps a 1680 x 1050...che potranno scendere anche sui 30-35 nelle situazioni più affollate...ma finchè i minimi nn scendono sotto i 25-30 in Crysis, ripeto in Crysis, sei a posto)
Giocaci direttamente al massimo dettaglio, sotto un sistema a 64 bit che ti permetta l'abilitazione delle dx10... il fx dx 10 per Xp potrebbe essere un' alternativa, ma non mi pare sia il caso con il tuo pc...casomai potrai provare in un secondo momento se volessi ottenere maggiori fps con una qualità pressochè identica a quella su Seven.
Il mio consiglio è quello di giocare in 32 bit...così occupi meno ram, e fai qualche fps in più...è risaputo che la modalità a 64 bit è solo più esosa di risorse, nient'altro.
Gioca in dx 10 (very high), 32 bit, alla risoluzione che desideri e avrai una bellissima esperienza di gioco. Possibilmente evita di attivare l'AA che sacrifica troppo le prestazioni se nn ci vuoi perdere troppo...piuttosto overclocca la vga, Crysis è molto dipendente dal sistema video.
Altri consigli ora come ora nn mi vengono in mente...penso di averti detto le cose fondamentali. Ricordati che con quella cpu sei a posto e con una frequenza maggiore Crysis nn ne risente affatto...piuttosto overclocca QUANDO vorrai la scheda video, che permette sempre di guadagnare fps aggiuntivi.
Buon gioco.
:)
PS: PRECISAZIONE IMPORTANTE
Ricordati che se vuoi giocare a dettaglio high anzichè very high, e sei sotto un sistema come Vista e Seven, sei sempre in modalità dx10. Per giocare high dx9 (nn esiste very high dx9 ) devi specificare tale opzione sulla stringa dei comandi dell' eseguibile...se vorrai saperlo, ti dirò come fare ora nn ricordo...xD
Innanzitutto complimenti per il pc, è davvero una buona configurazione e c'è un salto enorme da quella che avevi prima heheh...
Per il resto: se ci tieni alla fluidità, ti consiglio di evitare di installare delle mod la prima volta, casomai potrai farlo in un secondo momento a esperienza finita. ;)
Vista la scheda in tuo possesso, giocare "solo" in dx 9 non ha senso...ti conviene giocare in dx 10 (very high) , così avresti un' ottima esperienza visiva e sicuramente faresti sempre fps oltre la soglia della sufficienza. ( a occhio e croce direi 40-50 fps a 1680 x 1050...che potranno scendere anche sui 30-35 nelle situazioni più affollate...ma finchè i minimi nn scendono sotto i 25-30 in Crysis, ripeto in Crysis, sei a posto)
Giocaci direttamente al massimo dettaglio, sotto un sistema a 64 bit che ti permetta l'abilitazione delle dx10... il fx dx 10 per Xp potrebbe essere un' alternativa, ma non mi pare sia il caso con il tuo pc...casomai potrai provare in un secondo momento se volessi ottenere maggiori fps con una qualità pressochè identica a quella su Seven.
Il mio consiglio è quello di giocare in 32 bit...così occupi meno ram, e fai qualche fps in più...è risaputo che la modalità a 64 bit è solo più esosa di risorse, nient'altro.
Gioca in dx 10 (very high), 32 bit, alla risoluzione che desideri e avrai una bellissima esperienza di gioco. Possibilmente evita di attivare l'AA che sacrifica troppo le prestazioni se nn ci vuoi perdere troppo...piuttosto overclocca la vga, Crysis è molto dipendente dal sistema video.
Altri consigli ora come ora nn mi vengono in mente...penso di averti detto le cose fondamentali. Ricordati che con quella cpu sei a posto e con una frequenza maggiore Crysis nn ne risente affatto...piuttosto overclocca QUANDO vorrai la scheda video, che permette sempre di guadagnare fps aggiuntivi.
Buon gioco.
:)
PS: PRECISAZIONE IMPORTANTE
Ricordati che se vuoi giocare a dettaglio high anzichè very high, e sei sotto un sistema come Vista e Seven, sei sempre in modalità dx10. Per giocare high dx9 (nn esiste very high dx9 ) devi specificare tale opzione sulla stringa dei comandi dell' eseguibile...se vorrai saperlo, ti dirò come fare ora nn ricordo...xD
ciao, si l'ho letta in queste pagine la storia delle dx10 in high con vista/seven;
allora inizierò come mi dici tu cioè 32/dx10/v.high poi se vedo solo scatti -sono un ragazzo sensibile- mi sa che disinstallo proprio il gioco attendendo tempi migliori:)
per l'oc della vga ti devo dire che l'ho presa apposta con molto oc di fabbrica proprio per non farlo io:fagiano: o almeno non subito, appunto. diciamo che dentro la scheda ci sono ancora forse un centinaio di mhz da spremere sul core (oltre ai 125 già spremuti da palit) però cambierei prima il dissi. si vedrà più avanti (molto piùavanti..).
oltretutto sarei restio in generale a fare oc per questo gioco visto che i frame guadagnati con un aumento di prestazioni non enorme sono comunque ridiculi:muro:
si ai tempi l'avevo giocato su quel pc vecchio e mi ero "goduto" il gameplay, adesso visto che non sono andato al mare mi godo il paesaggio:oink: male che va, se nelle fasi finali collassa tutto e mi pento di non aver preso un'altra vga da mettere in sli, scalo in dx 9 e vedo di modificare 2 cose, oppure attendo i driver nvidia.. ogni volta c'è un x% extra su crysis che a voler ben vedere dopo 3 anni di boost doveva andare a 120fps fissi:asd:
ah, conviene mettere l'anisotropico in questo gioco?non vorrei metterci magari un 4x che poi si fa notare più per i frame in meno che per il resto.
grazie
Fantomatico
11-10-2010, 07:50
Ah si, se hai il modello già spinto allora nn serve che overclocchi ulteriormente, nn ci avevo fatto caso...
Per il resto, nn dovresti proprio avere problemi...scatti per nulla, forse qualche rallentamento nel livello finale come capita a tutti...
Per il filtro anisotropico nn l'ho mai attivato, penso basti applicarlo dal pannello video di Nvidia...certamente qualche fps lo perderai, ma con quella vga puoi permettertelo.
Ah si, se hai il modello già spinto allora nn serve che overclocchi ulteriormente, nn ci avevo fatto caso...
Per il resto, nn dovresti proprio avere problemi...scatti per nulla, forse qualche rallentamento nel livello finale come capita a tutti...
Per il filtro anisotropico nn l'ho mai attivato, penso basti applicarlo dal pannello video di Nvidia...certamente qualche fps lo perderai, ma con quella vga puoi permettertelo.
ok grazie..mi porto un pò avanti con la messa a punto visto che il pc non è ancora arrivato e non posso testare personalmente :asd: ordinato il 20 settembre e forse arriva domani o dopo:coffee:
galaxygalaxy
12-10-2010, 08:22
Da quando ho messo i nuovi driver nvidia per la mia scheda 8800 gts 512 su win7 ho avuto dei grossi problemi di stuttering.
Vorrei anche fare qualche considerazione in merito:
A prima vista potrebbe essere un collo di bottiglia di qualche componente che potrebbe essere nella MOBO così come potrebbe essere colpa della CPU e GPU. Per cui scrivo quì nella speranza che qualcuno possa illuminarmi.
Ad ogni modo sono più di 10 anni che utilizzo i PC e hanno sempre sofferto di questo problema. anche nel visionare delle semplici foto(zummando all'interno di esse e muovendoci "PAN") il problema si verifica. non parliamo poi nell'ambito videoludico. tanto per fare un esempio non ho riscontrato nessuna differenza tra il mio PC in firma e quello di un mio amico che è molto più "costoso" del mio. Bhe in determinati giochi, il suo supermegapc soffre dello stesso problema di stuttering nelle stesse scene di alcuni filmati di crysis ecc. a questo punto è chiaro che l'hardware centra poco fino ad un certo punto ovviamente. Io penso che ormai tutti i pc di media fascia potrebbero fare miracoli se solo i software fossero fatti meglio.
Un altra prova (fatta l'altro giorno) lo è il fatto che con i vecchi driver nvidia Crysis era molto più fluido che con i nuovi driver.
Ma allora, da che cosa è provocato il fenomeno dello stuttering? se si può aggirare/migliorare/eliminare tramite software e driver fatti bene e quindi NON è un problema di hardware (collo di bottiglia) come molti ancora oggi credono, compreso me fino a qualche mese fa), se un gioco mi gira scattoso, così come autocad 97 ci sta un pò a scorrere una mappa aereofotogrammetrica di qualche kb, cosa potrei fare al livello software?
P.S. Avvolte penso proprio che sia una cosa voluta al fine di andare a comprare una nuova VGA o CPU, quando poi non sarebbe in realtà necessario.
Fantomatico
12-10-2010, 08:48
Guarda, per come la penso io bisogna distinguere 2 cose relativamente allo stuttering:
- Quegli scatti che si presentano, di natura hardware, quando c'è un "collo di bottiglia" come hai detto giustamente te, per esempio da parte della cpu. Un processore che è lento e di conseguenza non sta dietro a una gpu ben più veloce, potrebbe causare degli scattini...anche se nn penso proprio sia il caso del tuo Q6600. :D Prova ad alzare la frequenza tramite overclock, in modo da toglierti i dubbi. Sicuramente quel Q6600 non è da cpu limited per una 8800...però in quei giochi dove la frequenza conta, potrebbe diventarlo.
A volte lo stuttering potrebbe presentarsi se la scheda raggiunge alte temperature...ci sono quindi cali di fps immotivati, o ancor peggio se la scheda è difettosa... ma qui siamo agli estremi della situazione.
- Un' altra tipologia di stuttering potrebbe proprio essere di natura software: nel senso che ci sono driver che forse interferiscono con l'applicazione e quindi causano questa anomalia. Di questo però non ne sono così sicuro, visto che da tempo a questa parte con la mia ATI non ho più avuto di questi problemi... dovrebbe capitare con driver vecchi, non con i nuovi.
Mi sento però di darti un consiglio...se sai di avere il pc "a posto", aggiornato, senza incompatibilità...e hai notato da poco tempo questi problemi, è proprio un problema di driver nuovi...ricordiamoci che i driver nuovi (specialmente quelli di Nvidia) sempre più tenderanno a escludere le 8800 dagli ultimi aggiornamenti, visto che dopo la serie 8 ( e 9) c'è stata la GTX2**, e l'ultima GTX4**. Ti conviene rimanere a una versione forceware antecedente alle ultime, specie se non hai nuovi games a cui giocare.
Se invece il problema che hai sussiste da molto tempo, direi che c'è qualcosa che non va in quella scheda/nel tuo sistema...
galaxygalaxy
12-10-2010, 10:00
il pc è a posto così come tutto il resto. ne è la prova che con i vecchi driver nvidia non ho nessun problema. appena metto gli ultimi (parliamo sempre di driver fatti per win7) cominciano i problemi.
quello che non capisco è:
se scelgo i driver fatti apposta per la serie 8xxx non dovrei avere problemi! Non ho mica scaricato quelli per la GTX...
Se fosse così basterebbe un solo driver per tutte le schede.
Inoltre, se nvidia non "perde" più tempo nell'ottimizzazione dei driver per le schede video "vecchie", quantomeno le prestazioni dovrebbero rimanere inalterate e non peggiorare. è questo che non capisco.
io penso che abbiano immesso qualche funzione nei nuovi driver che entra in conflitto magari con la serie 8xxx. bisognerebbe capire qual'è.
io posso confermare che gli ultimi driver ok sono i 191.07.
dai 195 in poi, solo problemi. cosa hanno aggiunto? è questo che mi dovete aiutare a scoprire. ;)
problemino..
è normale che Avira mi rilevi un trojan nel file CrysisDedicatedServer.exe? lo rileva già in fase d'installazione mentre copia i file sull'hd.
il virus è : TR/dldr.agent.htx.1
falso positivo?
Se la demo di Crysis mi va sul computer in firma posso andare tranquillo e comprarlo su steam?!
direi di si dato che di norma le Demo sono meno ottimizzate, comunque su quel pc vai sicuro; io l'ho finito settimana scorsa col mio protatile in firma e avevo tutto su High più qualcosa su very high a 1280x800 4x AA ed ho usato l.exe a 64bit:fagiano:
Fantomatico
14-10-2010, 19:59
Se la demo di Crysis mi va sul computer in firma posso andare tranquillo e comprarlo su steam?!
Se stai fisso sui 30 fps o qualcosa di meno, attento che nel gioco completo ci saranno sequenze ancora più pesanti e finirai per giocarlo malaccio...con alcuni fps in meno.
TheMaggot1981
18-10-2010, 13:04
ciao, si l'ho letta in queste pagine la storia delle dx10 in high con vista/seven;
allora inizierò come mi dici tu cioè 32/dx10/v.high poi se vedo solo scatti -sono un ragazzo sensibile- mi sa che disinstallo proprio il gioco attendendo tempi migliori:)
per l'oc della vga ti devo dire che l'ho presa apposta con molto oc di fabbrica proprio per non farlo io:fagiano: o almeno non subito, appunto. diciamo che dentro la scheda ci sono ancora forse un centinaio di mhz da spremere sul core (oltre ai 125 già spremuti da palit) però cambierei prima il dissi. si vedrà più avanti (molto piùavanti..).
oltretutto sarei restio in generale a fare oc per questo gioco visto che i frame guadagnati con un aumento di prestazioni non enorme sono comunque ridiculi:muro:
si ai tempi l'avevo giocato su quel pc vecchio e mi ero "goduto" il gameplay, adesso visto che non sono andato al mare mi godo il paesaggio:oink: male che va, se nelle fasi finali collassa tutto e mi pento di non aver preso un'altra vga da mettere in sli, scalo in dx 9 e vedo di modificare 2 cose, oppure attendo i driver nvidia.. ogni volta c'è un x% extra su crysis che a voler ben vedere dopo 3 anni di boost doveva andare a 120fps fissi:asd:
ah, conviene mettere l'anisotropico in questo gioco?non vorrei metterci magari un 4x che poi si fa notare più per i frame in meno che per il resto.
grazie
L'ultima volta che l'ho provato con la 5870 ogni tanto scattava senza ritegno a very high (sempre negli stessi punti, anche abbassando i dettagli), per cui ho lasciato perdere (lo avevo già giocato con una scheda parecchio inferiore)
Magari sulle nuove nvidia va meglio, facci sapere :)
davide155
28-10-2010, 19:12
Dopo tanto tempo ho reinstallato crysis sul nuovo sistema Seven, aggiornato alla patch 1.2......clicco sull'eseguibile 64bit, il gioco parte ma poi si blocca determinando l'errore dell'applicazione e la conseguente chiusura :mbe: :mbe: :mbe:
Stessa cosa se clicco sul collegamento che crea al desktop dopo l'installazione.
Mentre se avvio l'eseguibile 32bit dalla cartella 32bit parte.
64bit no, 32bit si.......come mai?
Mi sono perso qualcosa oppure è normale? :wtf: :wtf: :wtf:
Dato che avete riportato in Auge il post di Crysis chiedo INFO su chi e' ancora dietro questo splendido gioco!!
La migliore accoppiata grafica rimane sempre Real Lifesis+ Rygel Texture HD?
Ero rimasto circa 2 anni fa a questa accoppiata e l'avevo terminato e sinceramente, mi andrebbe di rigiocarlo e chissa se e' uscito qualche cosa di nuovo che ne migliora ancora la grafica!!
Grazie per le info!!
Byez
do un feedback avendo iniziato a giocare a crysis su very high dx 10 exe 32bit + filtri in HD..
allora, non mi lamento, però la mancanza di frame si nota eccome rispetto a un titolo che fa i 60 fissi eh:) ..e questo già al primo livello,sempre considerando che il gioco gira sulla mia 460 occata + PIIx4 955 e 4 giga di ram.
ovviamente non ho usato fraps, mi fido molto di più dei miei occhi. ho avuto la sensazione che il gioco renda un tot di fluidità extra perchè hanno spalmato i frame di blur...sarebbe interessante levarlo per vedere se i famosi 25 fps continuano a sembrare 40.
dancexfectmusic
08-11-2010, 22:15
do un feedback avendo iniziato a giocare a crysis su very high dx 10 exe 32bit + filtri in HD..
allora, non mi lamento, però la mancanza di frame si nota eccome rispetto a un titolo che fa i 60 fissi eh:) ..e questo già al primo livello,sempre considerando che il gioco gira sulla mia 460 occata + PIIx4 955 e 4 giga di ram.
ovviamente non ho usato fraps, mi fido molto di più dei miei occhi. ho avuto la sensazione che il gioco renda un tot di fluidità extra perchè hanno spalmato i frame di blur...sarebbe interessante levarlo per vedere se i famosi 25 fps continuano a sembrare 40.
lo sto giocando sul pc in firma non faccio meno di 40fps ma ahime non fissi ^^
il gioco e splendido sia per grafica ke game play. Non ce qlc per rendere gli fps fissi? ho gia attivato vsync e triplebuffer
grazie
lo sto giocando sul pc in firma non faccio meno di 40fps ma ahime non fissi ^^
:confused:
dancexfectmusic
09-11-2010, 08:03
:confused:
ke significa?
ke significa?
mi chiedevo lo stesso per la tua frase :sofico: .Cioè te fai 40/42/44/43/ ? spiega.. :D
dancexfectmusic
09-11-2010, 11:52
si ma arriva anke a punte di 60 non capisco perke non riesco ad essere fisso con i framerate cioe sarei molto felice se riuscirei a farne 30 ma fissi senza punte o altro... ho attivato vsync e triple buffer ma nn riesco a capire come sia possibile non essere fisso con i framerate...
mi chiedevo lo stesso per la tua frase :sofico: .Cioè te fai 40/42/44/43/ ? spiega.. :D
mi pare chiaro che intenda che fa 40 frame nei momenti tranquilli mentre nel pieno del casino probabilmente si dimezzano.
in ogni caso, nonostante 40 non siano 60 etc, non mi lamento.il bello di questo gioco non sono tanto le frenetiche azioni fps ma, per esempio, aggirarsi in un accampamento già liberato dai nemici scoprendo nuovi dettagli e nuove interazioni..la sensazione di libertà è molto più alta rispetto a tantissimi titoli anche più recenti.
sul fatto di bloccare i frame non credo ci sia verso: se ne fai più di 60 di media metti il vsync+tbuff e sei a posto, altrimenti saranno altalenanti e avrai cmq qualche scatto. io mi ero messo l'anima in pace già prima di giocare, quindi la cosa non mi preoccupa e vado abbastanza liscio. più che altro ho notato che al primo avvio le texture si caricano in ritardo e c'è molta meno fluidità: è sufficiente suicidarsi e ricaricare l'ultimo save per far tornare le cose a posto.
dancexfectmusic
09-11-2010, 12:00
mi pare chiaro che intenda che fa 40 frame nei momenti tranquilli mentre nel pieno del casino probabilmente si dimezzano.
in ogni caso, nonostante 40 non siano 60 etc, non mi lamento.il bello di questo gioco non sono tanto le frenetiche azioni fps ma, per esempio, aggirarsi in un accampamento già liberato dai nemici scoprendo nuovi dettagli e nuove interazioni..la sensazione di libertà è molto più alta rispetto a tantissimi titoli anche più recenti.
sul fatto di bloccare i frame non credo ci sia verso: se ne fai più di 60 di media metti il vsync+tbuff e sei a posto, altrimenti saranno altalenanti e avrai cmq qualche scatto. io mi ero messo l'anima in pace già prima di giocare, quindi la cosa non mi preoccupa e vado abbastanza liscio. più che altro ho notato che al primo avvio le texture si caricano in ritardo e c'è molta meno fluidità: è sufficiente suicidarsi e ricaricare l'ultimo save per far tornare le cose a posto.
38 39 nei momenti difficili 50 e oltre fino a 60 per i momenti tranquilli ^^ mi sono espresso male. . . . devo dire ke pero questi microscatti sono per me fastidiosi... mi piacerebbe molto eliminarli
38 39 nei momenti difficili 50 e oltre fino a 60 per i momenti tranquilli ^^ mi sono espresso male. . . . devo dire ke pero questi microscatti sono per me fastidiosi... mi piacerebbe molto eliminarli
guarda, io gioco con tutto al massimo più filtri, volendo eliminare gli scattini in certe situazioni niente di più facile che abbassare il livello grafico..poi sta a te capire dove sia meglio agire, visto che grazie a dio qui si può veramente agire su quasi qualsiasi cosa.. per quanto riguarda me stesso, mi tengo qualche scattino MA anche tutta la grafica:oink:
jall1970
09-11-2010, 12:51
guarda, io gioco con tutto al massimo più filtri, volendo eliminare gli scattini in certe situazioni niente di più facile che abbassare il livello grafico..poi sta a te capire dove sia meglio agire, visto che grazie a dio qui si può veramente agire su quasi qualsiasi cosa.. per quanto riguarda me stesso, mi tengo qualche scattino MA anche tutta la grafica:oink:
in alcuni frangenti supero gli 80....anche di piu...ma ho fatto caso che anche a 25 fps il gioco è lineare senza scattini.....
tutto al max full hd no filtri.....
è consigliabile comunque giocarlo con l'eseguibile a 32 bit...
ho fatto dei test e faccio piu frame con quello che non con quello a 64 bit
bhe sara' chiaro per me e per te,leggendo la sua risposta un po meno che dici? :D
dancexfectmusic
09-11-2010, 14:36
beh mi dite ke quindi tutti hanno degli scattini a livello grafico?
certo ke con il pc in firma non credevo di scendere a compromessi
:doh: perdonami ma io credevo avessi una gtx260 percio' ero incredulo ai tuoi 40 fps :doh: ,con lòa 460 non saprei dirti.. :stordita:
dancexfectmusic
09-11-2010, 15:28
lol fa niente ma quindi non dovrei avere rallentamenti ti trovi?
alcuni dicono di limitare l'accellerazione dell'hardware audio in dxdiag ma una volta in audio non c'e questo parametro da modificare... come posso fare?
in alcuni frangenti supero gli 80....anche di piu...ma ho fatto caso che anche a 25 fps il gioco è lineare senza scattini.....
tutto al max full hd no filtri.....
è consigliabile comunque giocarlo con l'eseguibile a 32 bit...
ho fatto dei test e faccio piu frame con quello che non con quello a 64 bit
stessa cosa, eseguibile 32.non ho scattini continui, certo, solo qualche calo visibile in certi frangenti..ma è innegabile che un gioco che non si schioda dai 60fps è fatto un pò diverso da codesto crysis :) poi se uno fa parte del -rispettabile- partito del "30 fps un gioco è fluido" sicuramente non noterà assolutamente nulla nemmeno qui;)
Fantomatico
09-11-2010, 19:37
Un consiglio: prova a togliere l'aa (le differenze non sono abissali senza...) e vedrai quanta fluidità ulteriore otterrai. ;)
L'anisotropico puoi pure lasciarlo, non è un problema...
Ti do questo consiglio perchè l'aa, per quanto la tua scheda lo supporti pienamente, è qualcosa di molto oneroso per il sistema su Crysis... io lo eviterei, perchè con quello perdi diversi fps...che sono sempre utili in Crysis, specie quando parliamo di fps MINIMI.
Se non vuoi utilizzare Fraps, puoi utilizzare un comodo comando interno: durante il gioco, premi "\" e scrivi "r_displayinfo=1" e dai invio. Così avrai in alto a destra alcune info., tra cui gli fps in real time. Ovviamente scrivi quel che ti ho detto senza virgolette.
Un consiglio: prova a togliere l'aa (le differenze non sono abissali senza...) e vedrai quanta fluidità ulteriore otterrai. ;)
L'anisotropico puoi pure lasciarlo, non è un problema...
Se non vuoi utilizzare Fraps, puoi utilizzare un comodo comando interno:
Premi "\" e scrivi "r_displayinfo=1" e dai invio. Così avrai in alto a destra alcune info., tra cui gli fps in real time. Ovviamente scrivi quel che ti ho detto senza virgolette.
non ti preoccupare, come detto non mi lamento, un minimo di scatto con molto casino su schermo a crysis lo trovo normale, cosi come il fatto che un maniaco come me veda meno frame in generale rispetto ad altri giochi che magari ho chiuso 2 minuti prima di giocare crysis.se ci fossero problemi evidenti, mi sarei già mobilitato per risolverli;)
purtroppo dell'AA non riesco a farne a meno: senza un 4x tutta l'immagine mi appare irrimediabilmente sporcata da scalettature:fagiano: con 4x molto ma molto meglio.
gli fps e fraps non voglio nemmeno vederli, visto che tutto sommato non mi lamento e voglio godermi il gioco senza avere l'assillo di andare ad eliminare un leggero rallentamento nel punto x che a conti fatti non mi compromette la giocabilità di nulla...penso di essere l'unico in questo forum che rispetto a crysis non ha mai usato fraps e nemmeno aperto la cartellla dove risiede il config: installato, modificato tutto dal menu delle opzioni grafiche e via andare:D
Fantomatico
10-11-2010, 08:04
non ti preoccupare, come detto non mi lamento, un minimo di scatto con molto casino su schermo a crysis lo trovo normale, cosi come il fatto che un maniaco come me veda meno frame in generale rispetto ad altri giochi che magari ho chiuso 2 minuti prima di giocare crysis.se ci fossero problemi evidenti, mi sarei già mobilitato per risolverli;)
purtroppo dell'AA non riesco a farne a meno: senza un 4x tutta l'immagine mi appare irrimediabilmente sporcata da scalettature:fagiano: con 4x molto ma molto meglio.
gli fps e fraps non voglio nemmeno vederli, visto che tutto sommato non mi lamento e voglio godermi il gioco senza avere l'assillo di andare ad eliminare un leggero rallentamento nel punto x che a conti fatti non mi compromette la giocabilità di nulla...penso di essere l'unico in questo forum che rispetto a crysis non ha mai usato fraps e nemmeno aperto la cartellla dove risiede il config: installato, modificato tutto dal menu delle opzioni grafiche e via andare:D
Bene, meglio per te allora! Ti ho detto la questione degli fps nel caso volessi anche te usare Crysis come un benchmark, come punto di riferimento per le prestazioni del tuo pc tutto qui. :p :D
Bene, meglio per te allora! Ti ho detto la questione degli fps nel caso volessi anche te usare Crysis come un benchmark, come punto di riferimento per le prestazioni del tuo pc tutto qui. :p :D
no:D crysis è veramente ottimo da giocare per quello che offre ma per me è assolutamente pessimo come bechmark vista la scarsissima predisposizione dell'engine a rispondere con aumenti di frame ai relativi aumenti di potenza della gpu/cpu.
Fantomatico
10-11-2010, 14:25
no:D crysis è veramente ottimo da giocare per quello che offre ma per me è assolutamente pessimo come bechmark vista la scarsissima predisposizione dell'engine a rispondere con aumenti di frame ai relativi aumenti di potenza della gpu/cpu.
Guarda, quel che dici è verissimo...penso lo stesso pure io, però l'ho capito dopo un bel po' di tempo, molti invece non ci avranno mai fatto caso, penso.
Bisogna dire che se da un lato, la pesantezza del gioco è testimone dell' elevata complessità dello stesso; d'altro canto è sintomo di una ridotta predisposizione dell' engine ad avere una scalabilità adeguata in base alla config. dell' utente.
Mi viene in mente per esempio il passaggio che ho fatto io stesso, anni fa, dalla x1900xtx alla 8800GT (che poi avrei subito sostituito con la ati 4850, visto che la 8800 era difettosa)... bhe, a parità di impostazioni - ho giocato sempre a 1280 x 1024 dx 9 dettagli alti - con un processore dual core molto veloce, la fluidità non era cambiata come ci si sarebbe aspettato: ho in mente alcuni punti, nei primi livelli di Crysis, in mezzo alla vegetazione fitta, vicino ad una cascata, dove da 20 fps medi con la x1900 son arrivato a 32 minimi con la 4850...eppure a livello hardware la differenza a livello potenziale era enorme tra le due schede, ci si sarebbe dovuti aspettare ben di più.
Guarda, quel che dici è verissimo...penso lo stesso pure io, però l'ho capito dopo un bel po' di tempo, molti invece non ci avranno mai fatto caso, penso.
Bisogna dire che se da un lato, la pesantezza del gioco è testimone dell' elevata complessità dello stesso; d'altro canto è sintomo di una ridotta predisposizione dell' engine ad avere una scalabilità adeguata in base alla config. dell' utente.
Mi viene in mente per esempio il passaggio che ho fatto io stesso, anni fa, dalla x1900xtx alla 8800GT (che poi avrei subito sostituito con la ati 4850, visto che la 8800 era difettosa)... bhe, a parità di impostazioni - ho giocato sempre a 1280 x 1024 dx 9 dettagli alti - con un processore dual core molto veloce, la fluidità non era cambiata come ci si sarebbe aspettato: ho in mente alcuni punti, nei primi livelli di Crysis, in mezzo alla vegetazione fitta, vicino ad una cascata, dove da 20 fps medi con la x1900 son arrivato a 32 minimi con la 4850...eppure a livello hardware la differenza a livello potenziale era enorme tra le due schede, ci si sarebbe dovuti aspettare ben di più.
è quello che ho sempre notato con la solita domanda "ci gira crysis" quelle volte che leggevo recensioni di vga. diciamo che avendo fatto il salto adesso bypassando 4 anni di hw, ora sono felice:D come benchmark ho usato solo 3d mark vantage e unigine heaven: una volta che mi son reso conto del corretto funzionamento del pc grazie ai risultati di questi 2, basta benchmark e via al gioco..non vado a ingabolarmi la vita perchè magari faccio 1,3 fps in meno di un altro vicino al torrentello:p , soprattutto quando non ci sono problemi evidenti.
non sono nemmeno preoccupato per il seguito di crysis in quanto penso non sarà paragonabile, in proporzione, a questo colosso di software del 2007... a meno che il signor cevat, con la scusa di "donare" a noi pcisti dei graditi miglioramenti, non attacchi delle caldaie di ghisa all'engine..:)
Fantomatico
12-11-2010, 11:29
è quello che ho sempre notato con la solita domanda "ci gira crysis" quelle volte che leggevo recensioni di vga. diciamo che avendo fatto il salto adesso bypassando 4 anni di hw, ora sono felice:D come benchmark ho usato solo 3d mark vantage e unigine heaven: una volta che mi son reso conto del corretto funzionamento del pc grazie ai risultati di questi 2, basta benchmark e via al gioco..non vado a ingabolarmi la vita perchè magari faccio 1,3 fps in meno di un altro vicino al torrentello:p , soprattutto quando non ci sono problemi evidenti.
non sono nemmeno preoccupato per il seguito di crysis in quanto penso non sarà paragonabile, in proporzione, a questo colosso di software del 2007... a meno che il signor cevat, con la scusa di "donare" a noi pcisti dei graditi miglioramenti, non attacchi delle caldaie di ghisa all'engine..:)
Penso che Crysis 2 su PC sarà abbastanza superiore alla console, già a partire dal dettaglio medio-alto... (supponendo che "alto" sia la qualità massima disponibile, per ciascun rendering). Però dubito sia superiore al primo Crysis, magari sotto certi aspetti lo sarà (la tecnologia del deferred lighting promette molto bene), ma non credo che ripeterà lo stesso dettaglio impressionante in termini di foreste, complessità degli oggetti, fogliame e via dicendo. Potrà essere simile come pesantezza su PC, ma nn credo lo sarà ulteriormente, dx 9 o dx10 che siano (se tralasciamo dx 11 e quant'altro fatte "apposta" per appesantire).
Penso che Crysis 2 su PC sarà abbastanza superiore alla console, già a partire dal dettaglio medio-alto... (supponendo che "alto" sia la qualità massima disponibile, per ciascun rendering). Però dubito sia superiore al primo Crysis, magari sotto certi aspetti lo sarà (la tecnologia del deferred lighting promette molto bene), ma non credo che ripeterà lo stesso dettaglio impressionante in termini di foreste, complessità degli oggetti, fogliame e via dicendo. Potrà essere simile come pesantezza su PC, ma nn credo lo sarà ulteriormente, dx 9 o dx10 che siano (se tralasciamo dx 11 e quant'altro fatte "apposta" per appesantire).
mi preoccupa un pò la struttura dei livelli e la libertà di spaziare, visti i limiti delle console. spero solo che sia più difficile di questo, perchè qui fra mimetiche ottiche, quicksave, energia che rigenera velocissimamente e mirini di precisione per qualsiasi arma, per morire o ti distrai o è dura restarci secco anche solo un paio di volte su tutta una sezione (a livello delta ).
Fantomatico
14-11-2010, 09:15
Vero...bhe vedremo come sarà, io l'aspetto parecchio...è uno dei pochi giochi che può portare nuovamente innovazione in termini tecnici (e perchè no, anche di gameplay speriamo).
selva_oscura
14-11-2010, 16:07
salve ragazzi, avrei 3 domande da chiedervi...
1) vorrei questa grafica
http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk&feature=related
ho scaricato il file .cry della suddetta mappa e copiato la il TOD, inoltre ho applicato anche la mod extreme quality mod 3.0.56, ma ancora la grafica non è IDENTICA al vidoe...xkè? Gioco Very high su vista a 1920x1200.
Che devo fare? Secondo voi l'autore usa qualche file cfg particolare o altro?
2) Sapete come fare per modificare:
a- rinculo alle armi (aumentarlo)
b- togliere effetto battito di ciglia
c- aumentare detriti particellari alle esplosioni
d- essere uccisi con più colpi dai nemici
vediamo chi ne sa d+ di voi :D
selva_oscura
15-11-2010, 17:50
nisba?:mc:
selva_oscura
18-11-2010, 17:09
ragazzi ho creato questo file autoexec.cfg, ma ho notato che non ho abbassamenti di fps e quindi sicuramente qualche parametro non lo carica...cosa ho sbagliato? Ho cercato di mettere tutto Ultra High :D
con_restricted=0
e_cull_veg_activation=70
e_decals_life_time_scale=3
e_detail_materials_view_dist_xy=8192
e_detail_mateirlas_view_dist_z=256
e_foliage_wind_activation_dist=30
e_lod_ratio=8
e_lods=0
e_max_entity_lights=20
e_particles_max_emitter_draw_screen=48
e_particles_thread=1
e_phys_ocean_cell=0.2
e_view_dist_ratio=80
e_view_dist_ratio_detail=30
r_texturesStreaming=0
es_MaxPhyDist=300
es_MaxPhyDistInvisible=35
g_ragdollDistance=40
g_ragdollMinTime=20
p_max_MC_iters=7000
q_Renderer=3
q_ShaderFX=3
q_ShaderGeneral=3
q_ShaderGlass=3
q_ShaderHDR=3
q_ShaderIce=3
q_ShaderMetal=3
q_ShaderPostProcess=3
q_ShaderShadow=3
q_ShaderSky=3
q_ShaderTerrain=3
q_ShaderVegetation=3
q_ShaderWater=3
r_Beams=1
r_BeamsDistfactor=0.01
r_BeamsMaxSlices=300
r_DetailDistance=12
r_DetailNumLayers=2
r_DynTexMaxSize=100
r_EnvTexUpdateInterval=0.025
r_MotionBlur=3
r_useEdgeAA=2
r_UsePOM=1
r_TexMaxAnisotropy=16
r_WaterReflectionsQuality=4
r_WaterUpdateFactor=0.01
sys_flash_curve_tess_error=1
e_terrain_normal_map=0
elpocholoco
05-12-2010, 15:10
ciao raga,
ho comprato oggi Crysis in edicola e non ci avevo mai gicoato prima :fagiano:
A dettagli alti è davvero un gioco da paura visto che è uscito parecchi anni fa :cool:
Per giocarci online devo scaricare qualche patch??? perchè ho provato ma non riesco ad accedere a nessun server :rolleyes:
ciao ragazzi ho comprato il gioco in edicola perchè mi sta per arrivare (oggi) una bella 480gtx e voglio ricompletarmi crysis come si deve!
vorrei sapere quale mod mi consigliate per avere la miglior qualità grafica possibile
io conosco la natural mod e la extreme quality mod
la prima so installarla mentre la seconda no (come selva_oscura)
che cosnigli mi date? metto la natural e basta?
ragazzi ho creato questo file autoexec.cfg, ma ho notato che non ho abbassamenti di fps e quindi sicuramente qualche parametro non lo carica...cosa ho sbagliato? Ho cercato di mettere tutto Ultra High :D
con_restricted=0
e_cull_veg_activation=70
e_decals_life_time_scale=3
e_detail_materials_view_dist_xy=8192
e_detail_mateirlas_view_dist_z=256
e_foliage_wind_activation_dist=30
e_lod_ratio=8
e_lods=0
e_max_entity_lights=20
e_particles_max_emitter_draw_screen=48
e_particles_thread=1
e_phys_ocean_cell=0.2
e_view_dist_ratio=80
e_view_dist_ratio_detail=30
r_texturesStreaming=0
es_MaxPhyDist=300
es_MaxPhyDistInvisible=35
g_ragdollDistance=40
g_ragdollMinTime=20
p_max_MC_iters=7000
q_Renderer=3
q_ShaderFX=3
q_ShaderGeneral=3
q_ShaderGlass=3
q_ShaderHDR=3
q_ShaderIce=3
q_ShaderMetal=3
q_ShaderPostProcess=3
q_ShaderShadow=3
q_ShaderSky=3
q_ShaderTerrain=3
q_ShaderVegetation=3
q_ShaderWater=3
r_Beams=1
r_BeamsDistfactor=0.01
r_BeamsMaxSlices=300
r_DetailDistance=12
r_DetailNumLayers=2
r_DynTexMaxSize=100
r_EnvTexUpdateInterval=0.025
r_MotionBlur=3
r_useEdgeAA=2
r_UsePOM=1
r_TexMaxAnisotropy=16
r_WaterReflectionsQuality=4
r_WaterUpdateFactor=0.01
sys_flash_curve_tess_error=1
e_terrain_normal_map=0
questo tuo cfg migliora la qualità? cmq segui la guida in prima pagina per caricare i cfg non era difficile ;-)
Ciao, ho un problemino e prima di reinstallare tutto volevo vedere se qualcuno ne sa qualcosa..
ho giocato a crysis fino a ieri, in particolare con mappe create da utenti. ieri sera mi sono scaricato un bel pò di mappe nuove e un paio di mod, come sempre le ho inserite nella cartella 'levels', tranne una mod che aveva un suo installer.
dopo aver fatto ciò ho aperto una mappa e quando ha caricato il livello mi sono trovato la grafica tutta a 'pezzi'. in pratica non si capiva più nulla, l'immagine diventava normale solo se non toccavo il mouse.
oggi ho provato a disinstallare la mod, il risultato è stato che il gioco va, l'audio va, le scritte ci sono ma lo schermo, appena parte il livello, resta nero, anche se i comandi funzionano.
guardando il file 'game' ho trovato questi errori:
----------------------------------------------------
[Error] <Flash> Error: GFxLoader failed to open 'Libs/UI/FrontEnd/Mods.gfx' [Libs/UI/Menus_IngameMenu.gfx]
[Error] <Flash> Error: CallMethod - 'gotoAndPlay' on invalid object. [Libs/UI/HUD_GrenadeDetect_Friendly.gfx]
[Error] <Flash> Error: CallMethod - 'gotoAndPlay' on invalid object. [Libs/UI/HUD_GrenadeDetect.gfx]
[Error] <Flash> Error: GFxLoader failed to open 'Libs/UI/FrontEnd/Mods.gfx' [Libs/UI/Menus_IngameMenu.gfx]
[Error] <Flash> Error: CallMethod - 'gotoAndPlay' on invalid object. [Libs/UI/HUD_GrenadeDetect_Friendly.gfx]
[Error] <Flash> Error: CallMethod - 'gotoAndPlay' on invalid object. [Libs/UI/HUD_GrenadeDetect.gfx]
[net 11:30:42.143] Disconnect <local>:64087; profid=0; cause=19; msg='User left the game'
[net 11:30:42.143] Disconnect <local>:16; profid=0; cause=13; msg='Nub destroyed'
CGameClientChannel::Release
$3r_FSAA = $61 $5[DUMPTODISK, REQUIRE_APP_RESTART]$4
$3r_FSAA_samples = $62 $5[DUMPTODISK, REQUIRE_APP_RESTART]$4
$3r_FSAA_quality = $60 $5[DUMPTODISK, REQUIRE_APP_RESTART]$4
[Error] <Flash> Error: CallMethod - 'gotoAndPlay' on invalid object. [Libs/UI/Menus_StartMenu.gfx]
System:Quit
qualcuno ne sa qualcosa? ho letto in giro cose sui timings delle ram piuttosto che sui driver ma credo proprio che sia stata una mod, anche perchè tutto il resto funzione bene, dai giochi al furmark.
Eddie666
20-12-2010, 14:40
salve ragazzi, ho un piccolo problema riguardante crysis: è una cosa che avevo gia notato con la gyx285, e che rilevo adesso anche con la gtx 580: quest'ultima è collegata ad un tv lcd tramite cavo mini hdmi > hdmi, e la risoluzione impostata è quella nativa (1920x1080); se faccio partire qualsiasi applicazione 3d o bench tutto ok, l'immagine viene visualizzata correttamente a tutto schermo, mentre se faccio partire crysis ecco cosa vedo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101220153341_Foto1287.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101220153341_Foto1287.jpg)
praticamente ho un overscan della videata: a suo tempo con la gtx 285 "risolsi" utilizzando la connessione vga (tramite adattatore dvi > vga), ma sinceramente vorrei tenere la connessione hdmi, in quanto dotata di una migliore pulizia visiva. qualche suggerimento su come poter risolvere questo problema? grazie :)
Ho comprato crysis tramite steam l'ho installato ma il gioco è patchato alla 1.1 e non alla 1.2 anche se nelle impostazioni si steam ho la spunta su mantieni aggiornato questo gioco....come posso risolvere?
Murakami
24-12-2010, 10:33
Salve a tutti, ho comprato solo ora questo gioco, vorrei sapere come girerebbe sul note in firma (i7 720qm, sei giga di ram, ati 5730 con 1 giga di ram, Win7 64 bit), tenendo conto che la risoluzione sarebbe 1024x768 (collego il TV al plasma in HDMI). Qualche consiglio su eventuali settaggi? Eseguibile a 32 bit o a 64 bit? Ah, una cosa importante: posso settare il fattore di forma 16/9 anche con la risoluzione indicata, vero? :stordita:
Ho comprato crysis tramite steam l'ho installato ma il gioco è patchato alla 1.1 e non alla 1.2 anche se nelle impostazioni si steam ho la spunta su mantieni aggiornato questo gioco....come posso risolvere?
io ho comprato il dvd e ho il gioco installato a parte. presumo che se steam non aggiorna, devi scaricare la patch 1.2 e l'hotfix successivo aggiornando a mano..prova.
Salve a tutti, ho comprato solo ora questo gioco, vorrei sapere come girerebbe sul note in firma (i7 720qm, sei giga di ram, ati 5730 con 1 giga di ram, Win7 64 bit), tenendo conto che la risoluzione sarebbe 1024x768 (collego il TV al plasma in HDMI). Qualche consiglio su eventuali settaggi? Eseguibile a 32 bit o a 64 bit? Ah, una cosa importante: posso settare il fattore di forma 16/9 anche con la risoluzione indicata, vero?
a quella risoluzione dovresti giocarci abbastanza bene, ho trovato questo riferimento per un sistema abbastanza simile:
CPU: Intel i5 430M (2.26GHz w/turbo up to 2.53GHz)
4GB Ram
GPU: is an ATI Radeon Mobility HD 5730 w/1 GB DDR3 Ram
Crysis (w/benchmark utility, DX10, 64 bits)
Resolution: 1280x720
All high settings, no AA: 27.84fps
All medium settings, 2x AA: 44.20fps
Crysis (w/benchmark utility, DX9, 64 bits)
Resolution: 1280x720
All high settings, no AA: 29.11fps
io ho comprato il dvd e ho il gioco installato a parte. presumo che se steam non aggiorna, devi scaricare la patch 1.2 e l'hotfix successivo aggiornando a mano..prova.
Ho cercato in rete e dicono che la versione che segnala steam cioè la 1.1.1.6956 corrisponde alla 1.2.1, pero' ho un altro dubbio come faccio partire la versione 64 bit da steam? e a 1920x1080 con il sistema in firma tutto su very high riusciro' a giocarci bene? thx
Eddie666
24-12-2010, 14:53
signori, a tutt'oggi qual'è la miglior mod per crysis, dal punto di vista della miglioria delle texture & simili?
giocando con il vsync avrei necessità di attivare il triple buffer (ho una nvdia); che programma posso usare per lo scopo?
grazie :)
Ho cercato in rete e dicono che la versione che segnala steam cioè la 1.1.1.6956 corrisponde alla 1.2.1, pero' ho un altro dubbio come faccio partire la versione 64 bit da steam? e a 1920x1080 con il sistema in firma tutto su very high riusciro' a giocarci bene? thx
ah, non sapevo, se steam da quella versione equivalente alle 1.2.1 sei a posto;)
per la versione a 64 bit prima devi capire se esiste il folder bin64 nell'installazione che ti ha fatto steam..se manca, devi copiare quella cartella dal dvd di crysis e metterla in steamapps\common\crysis provando poi a far partire l'eseguibile a 64 bit
per le prestazioni, hai una 5970...quindi gioca e taci:D
signori, a tutt'oggi qual'è la miglior mod per crysis, dal punto di vista della miglioria delle texture & simili?
giocando con il vsync avrei necessità di attivare il triple buffer (ho una nvdia); che programma posso usare per lo scopo?
grazie
non risponde nessuno, rispondo io:) per le texture esiste il il rygel pack (http://www.crymod.com/thread.php?threadid=26547) che non ho ancora provato, ma le jpg parlano da sole.
per il vsync usa il programma nvidia control panel (che sicuramente hai), aggiungi l'eseguibile di crysis che usi in modo da creare un profilo, seleziona forza vsync attivato e forza triple buffer. nel gioco non toccare nulla.
;) ah, non sapevo, se steam da quella versione equivalente alle 1.2.1 sei a posto;)
per la versione a 64 bit prima devi capire se esiste il folder bin64 nell'installazione che ti ha fatto steam..se manca, devi copiare quella cartella dal dvd di crysis e metterla in steamapps\common\crysis provando poi a far partire l'eseguibile a 64 bit
per le prestazioni, hai una 5970...quindi gioca e taci:D
Grazie per le info e buon natale :)
Eddie666
24-12-2010, 18:27
non risponde nessuno, rispondo io:) per le texture esiste il il rygel pack (http://www.crymod.com/thread.php?threadid=26547) che non ho ancora provato, ma le jpg parlano da sole.
per il vsync usa il programma nvidia control panel (che sicuramente hai), aggiungi l'eseguibile di crysis che usi in modo da creare un profilo, seleziona forza vsync attivato e forza triple buffer. nel gioco non toccare nulla.
grazie per le risposte. per il pack ci dò un'occhiata, mentre per il triple buffer sapevo che quello presente nel pannello di controllo nvidia riguardava solo l'opengl e non le directx
grazie per le risposte. per il pack ci dò un'occhiata, mentre per il triple buffer sapevo che quello presente nel pannello di controllo nvidia riguardava solo l'opengl e non le directx
se verifichi che non funziona usa d3d overrider.
Ciao att :)
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la miglior mod grafica per crysis?poi è meglio l'eseguibile 64 bit o 32 (ho windows 7 64 bit)?le mod vengono applicate anche se si esegue crysis con l'eseguibile 64 bit?
Grazie :)
Domanda.. a qualcuno è mai capitato che qualsiasi impostazione si modifichi e si applichi nel menù opzioni porta ad un blocco del gioco? A me capita ogni volta.. non so proprio come fare!!! :doh:
Esempio: Opzioni.. voglio modificare la difficoltà da facile a realistica.. poi faccio applica e compare il riquadro rosso con Si/No o Annulla.. clicco su Si e in quel momento si blocca tutto!! costringendomi a chiudere col task.. :confused:
(maximum edition presa ieri su steam, e ho problemi anke cn warhead segnalati nell'apposito 3d...)
se verifichi che non funziona usa d3d overrider.
Quello del pannello di controllo nVidia non funziona di certo; mentre D3DO non funziona con l'eseguibile a 64bit, per limiti dell'applicazione: quindi D3DO attiva il tb solo lanciando il gioco dall'eseguibile a 32bit
AntoninoX
30-12-2010, 15:24
Ragazzi, sto giocando Crysis col notebook in firma a dettagli medio alti e va più che bene...
Solo che vorrei disattivare il depth of field che per quanto sia bello pesa un bel po' sulle prestazioni...
Ecco, arriva qui il problema.
Non riesco a disattivarlo da console...
Qualsiasi cosa metto il valore rimane quello di prima...
Qualche aiutino? :stordita:
Prova ad aggiungere direttamente il comando nel file di config
AntoninoX
30-12-2010, 20:41
Se intendi il system.cfg da creare a parte gliel'ho cacciato dentro ma nulla...
Nemmeno nell'autoexec.cfg...:muro:
Stessa roba con i comandi per settare i livelli di lod...
<Masquerade>
30-12-2010, 20:47
Se intendi il system.cfg da creare a parte gliel'ho cacciato dentro ma nulla...
Nemmeno nell'autoexec.cfg...:muro:
Stessa roba con i comandi per settare i livelli di lod...
allora vai nella cartella di installazione del gioco e fai questo percorso aprendo le cartelle game/config/CVarGroups... poi apri con il blocco note il file CFG sys_pec_PostProcessing
e modifica questo parametro "r_DepthOfField=1" da 1 mettilo a 0
<Masquerade>
30-12-2010, 20:52
dimenticavo, se usi il post processing a medio , allora devi metterlo a 0 in questo:
[2]
r_DepthOfField=1
r_sunshafts=0
r_MotionBlur=0
r_UseEdgeAA=0
r_GlowScreenMultiplier = 0.2
se lo usi su high, allora devi metterlo a 0 in questo:
[3]
r_DepthOfField=1
r_sunshafts=0
r_MotionBlur=1
r_colorgrading=0
r_GlowScreenMultiplier = 0.2
AntoninoX
30-12-2010, 23:44
Arigatou. :D
Dopo provo. :cool:
<Masquerade>
31-12-2010, 00:42
ok! fammi sapere se ha funzionato...
AntoninoX
31-12-2010, 01:01
Perfetto!
Almeno con il mirino a punto rosso!
Con gli altri credo sia ancora attivo!
Sai mica se ci sono dei settaggi particolari? :D
Inoltre sai come fare per fare in modo che non mi compaia un pezzo di erba davanti?
Credo siano i vari livelli di lod...
Ovvio che quella lontana chissene frega se non è caricata...
Già è un miracolo che lo faccio andare a dettagli medio/alti sul notebook in firma e a giocarci sui 25/30 fps. :D
<Masquerade>
31-12-2010, 01:15
buon risultato per il tuo portatile.
per l'erba prova a toccare questo valore..
fai sempre il solito percorso aprendo le cartelle game/config/CVarGroups
dopo apri il file CGF "sys_spec_ObjectDetail"
e prova ad aumentare il valore di "e_view_dist_ratio_vegetation"
e vedi se migliora.....
per il dof , pensavo bastasse mettere a 0 r_DepthOfField per levarlo del tutto.
:boh:
AntoninoX
31-12-2010, 02:05
Ti ringrazio, l'ho appena modificato e domani vedo un po' che effetto fa!!!
Visto che ho gli oggetti su ELEVATA ho modificato i comandi che mi hai detto sotto il [3].
<Masquerade>
31-12-2010, 02:06
Ti ringrazio, l'ho appena modificato e domani vedo un po' che effetto fa!!!
Visto che ho gli oggetti su ELEVATA ho modificato i comandi che mi hai detto sotto il [3].
infatti andava toccato proprio li, hai fatto bene!
a domani ciao
Re Riccardo
13-01-2011, 14:03
Gioco Bellissimo Grazie Alla Crytek! I tedeschi sono sempre Avanti tecnologicamente:D
In FullHD soffro con la HD4870 1Gb è normale con i dettagli alti?
domandina
con la config in sign riesco a giocare decentemente (tranne in alcuni momenti che swappa paurosamente, tipo anche 2-3 secondi di immagine fissa) però l'audio è spesso "corrotto". a cosa può essere dovuto?
bystronic
17-01-2011, 13:28
domandina
con la config in sign riesco a giocare decentemente (tranne in alcuni momenti che swappa paurosamente, tipo anche 2-3 secondi di immagine fissa) però l'audio è spesso "corrotto". a cosa può essere dovuto?
secondo mè devi portare la ram di sistema a 4Gb quando avevo la tastiera logitech mi segnava quasi 2Gb di ramm occupata durante il gioco, inoltre alleviesresti un poco la vga che con 512 si saturà velocemente spece se si gioca con dettagli superiori a Medio.
inoltre unaltra cosa è che questo gioco è molto dipendente dalla velocità del processore più è veloce meglio è
Fantomatico
17-01-2011, 20:11
Bystronic chiedo a te che hai testato diverse vga con questo gioco...secondo te con una 6850 su Crysis (e anche nei vg in generale) sono molto limitato dalla cpu in firma? Devo ancora provarlo Crysis con la nuova scheda...appena posso...
assoluto144
24-01-2011, 07:51
volevo attivare qualche trucco tipo ai_ignoreplayer.
su XP non avevo problemi mentre su seven non ci riesco.
ho provato sia da console che sul file system.cfg. ma niente.
poi per caso ho cancellato tutti i salvataggi e tutto ciò che si crea nella cartella documenti e come per magia hanno cominciato a funzionare.
cosa mi sfugge?
bystronic
24-01-2011, 12:24
Bystronic chiedo a te che hai testato diverse vga con questo gioco...secondo te con una 6850 su Crysis (e anche nei vg in generale) sono molto limitato dalla cpu in firma? Devo ancora provarlo Crysis con la nuova scheda...appena posso...
è dalle mie 2 X1900XTX che non seguo più ati ma considera che il processore diventa un collo di bottiglia solo per le configurazioni MultiGPU quindi SLI/CrossFire o schede a doppia gpu in board nel qual caso dato che crysis usa quasi esclusivamente 1 core massimo 2 è la veocità del processore a dare maggiori prestazioni al gioco ma il collo di bottiglia aviene a risoluzioni minime di 1920x1200 in Sù, da li in giù direi che puoi stare tranquillo.
prima di fasciarti la testa e pensare a stravolgimenti del pc direi di giocarci ultimamente ati sta facendo delle belle schede l'unica pecca mi pare siano ancora i driver un pò più difficili da settare correttamente a quanto ricordo.
Fantomatico
24-01-2011, 17:02
è dalle mie 2 X1900XTX che non seguo più ati ma considera che il processore diventa un collo di bottiglia solo per le configurazioni MultiGPU quindi SLI/CrossFire o schede a doppia gpu in board nel qual caso dato che crysis usa quasi esclusivamente 1 core massimo 2 è la veocità del processore a dare maggiori prestazioni al gioco ma il collo di bottiglia aviene a risoluzioni minime di 1920x1200 in Sù, da li in giù direi che puoi stare tranquillo.
prima di fasciarti la testa e pensare a stravolgimenti del pc direi di giocarci ultimamente ati sta facendo delle belle schede l'unica pecca mi pare siano ancora i driver un pò più difficili da settare correttamente a quanto ricordo.
Grazie della risposta...pur essendo nel thread di Crysis, ti dico che ho provato Warhead e funziona molto bene, dopotutto l'engine è pressochè identico. Puoi trovare un mio commento veloce nel thread ufficiale di Warhead.
A 1440x900, tutto su entusiasta, aa4x, fisica su alto (per nn dare troppo peso alla cpu) e motion blur basso - nn mi piace quell' effetto - gioco con una media dei 40 fps, su qualsiasi livello. Alla fine del gioco, contro l'esoscheletro, sui 25-28 fps.
bystronic
24-01-2011, 21:00
Grazie della risposta...pur essendo nel thread di Crysis, ti dico che ho provato Warhead e funziona molto bene, dopotutto l'engine è pressochè identico. Puoi trovare un mio commento veloce nel thread ufficiale di Warhead.
A 1440x900, tutto su entusiasta, aa4x, fisica su alto (per nn dare troppo peso alla cpu) e motion blur basso - nn mi piace quell' effetto - gioco con una media dei 40 fps, su qualsiasi livello. Alla fine del gioco, contro l'esoscheletro, sui 25-28 fps.
l'engine è lo stesso ma la grafica di Warhead è un pò più leggera, te ne accorgerai quando in crysis entrerai nel livello ghiacciato lì sicuramente gli Fps caleranno drasticamente, ma non penso tanto da renderlo ingiocabile al limite dovrai sacrificare qualche dettaglio però terminato quel livello, tornerai a essere fluido tranne nel finale li si deve assolutamente togliere qualunque AA e potresti dover abbassare qualche dettaglio in più (questo livello è il peggiore di tutto il gioco per il PC).
Fantomatico
25-01-2011, 07:59
l'engine è lo stesso ma la grafica di Warhead è un pò più leggera, te ne accorgerai quando in crysis entrerai nel livello ghiacciato lì sicuramente gli Fps caleranno drasticamente, ma non penso tanto da renderlo ingiocabile al limite dovrai sacrificare qualche dettaglio però terminato quel livello, tornerai a essere fluido tranne nel finale li si deve assolutamente togliere qualunque AA e potresti dover abbassare qualche dettaglio in più (questo livello è il peggiore di tutto il gioco per il PC).
Te a che dettaglio ci giochi? :D :D E con quanti fps? Son curioso.
selva_oscura
25-01-2011, 11:11
ciao ragazzi è un pò che vi seguo insieme ad un altro forum (non faccio il nome ihhih :D ) dopo aver letto guide su guide su cfg/setting/cvar/flowgraph e testato mod su mod sono arrivato al mio Nirvana :D :D di seguito vi posto qualche screen del mio Crysis, ditemi che ve ne pare.
Risoluzione del gioco 1900x1200 ma ridimensionate con fraps e paint XD
PS: Certo che potete migliorare il tasto spoiler, x le immagini non serve a niente!
http://img508.imageshack.us/img508/9885/amazonia1.png (http://img508.imageshack.us/i/amazonia1.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img822.imageshack.us/img822/8610/amazonia2.png (http://img822.imageshack.us/i/amazonia2.png/)
http://img511.imageshack.us/img511/7404/crysis2010112910525799.png (http://img511.imageshack.us/i/crysis2010112910525799.png/)
http://img830.imageshack.us/img830/8645/crysis2010112910541461.png (http://img830.imageshack.us/i/crysis2010112910541461.png/)
http://img412.imageshack.us/img412/1520/crysis2010112910514569.png (http://img412.imageshack.us/i/crysis2010112910514569.png/)
http://img35.imageshack.us/img35/5200/crysis2010112910521652.png (http://img35.imageshack.us/i/crysis2010112910521652.png/)
http://img820.imageshack.us/img820/4651/crysis2010112910550967.png (http://img820.imageshack.us/i/crysis2010112910550967.png/)
PS: Certo che potete migliorare il tasto spoiler, x le immagini non serve a niente!
Questo è vero, ma se usassi le thumbnails di imageshack, anziché i links diretti, sarebbe meglio per tutti e tu potresti mostrare direttamente le immagini a risoluzione full ....
Fantomatico
25-01-2011, 12:30
Complimenti davvero ottima grafica...con che scheda video lo fai girare a quei dettagli?
selva_oscura
25-01-2011, 13:25
Questo è vero, ma se usassi le thumbnails di imageshack, anziché i links diretti, sarebbe meglio per tutti e tu potresti mostrare direttamente le immagini a risoluzione full ....
perdona la mia nobbaggine in termini di hosting ma x thumbnails intendi solo il link della pagine? Cmq le immagini non le ho ridimensionate per il forum ma per il sito imageshack che non accetta file più grossi di 4 mega. Ogni screen era quasi 7 mega quindi...
Complimenti davvero ottima grafica...con che scheda video lo fai girare a quei dettagli?
allora, tieni conto che tutti i tweak l'ho fatti col portatile packard bell ipower gx q 002 it, e sai quanto mi faceva? Inizialmente Crysis al massimo in full HD a 13/15 fps, ed una volta applicai tweak e mod sono arrivato a 1 fps ebbene si :D :D :D cioè mi faceva il rendering di una singola screen in pratica :Prrr: poi tieni conto che molte cose ci sono ma negli screen non le vedi, tipo... ho aumentato il tempo dei bossoli a terra, aumentato il tempo dei segni sulle superfici, tipo fori di proiettile, aumentato effetti particellari delle esplosioni, specialmente dei mezzi, aumentata risoluzione delle ombre, cambiati i TOD, forzato FA e tanto altro ancora XD
Ora ho messo tutto al fisso e con 2 580 sto dentro che è una bellezza :sofico:
bystronic
25-01-2011, 15:50
Te a che dettaglio ci giochi? :D :D E con quanti fps? Son curioso.
io gioco a 1920x1200 dettagli massimi in game con fraps stò a circa 40/45Fps ma io per la configurazione non faccio testo.:D
Fantomatico
25-01-2011, 16:41
io gioco a 1920x1200 dettagli massimi in game con fraps stò a circa 40/45Fps ma io per la configurazione non faccio testo.:D
Un mio amico con una gtx 480 ha fps simili ai tuoi...pensavo che con uno sli si riuscisse a tenere anche i 60 fps...utopia? :stordita: :D :D
martinez1983
25-01-2011, 16:51
ciao ragazzi è un pò che vi seguo insieme ad un altro forum (non faccio il nome ihhih :D ) dopo aver letto guide su guide su cfg/setting/cvar/flowgraph e testato mod su mod sono arrivato al mio Nirvana :D :D di seguito vi posto qualche screen del mio Crysis, ditemi che ve ne pare.
Risoluzione del gioco 1900x1200 ma ridimensionate con fraps e paint XD
Ma non riesci proprio a darci la tua " ricetta"??:D
Indicandoci che mod hai installato e cosa hai modificato a mano???
selva_oscura
25-01-2011, 20:10
Un mio amico con una gtx 480 ha fps simili ai tuoi...pensavo che con uno sli si riuscisse a tenere anche i 60 fps...utopia? :stordita: :D :D
io con impostazione massime in full hd ma senza mod/cfg e corbellerie varie faccio 75fps, max 92 min 30. Mentre con tutto "a bordo", "scendo" a 40/45 fps abbastanza costanti.
Ma non riesci proprio a darci la tua " ricetta"??:D
Indicandoci che mod hai installato e cosa hai modificato a mano???
:D :D :D ne vuoi sapere troppe :D :D :D
te lo direi xrò sai, ho messo quasi due mesi a capire ogni singolo comando e decifrarlo dall'inglese all'italiano, (molto spesso non basta google a tradurre XD ) e poi sarebbe pure complicato da spiegare, farei prima a masterizzarti tutto su un cd :mbe:
Ho provato anche varie mod per quanto concerne la vegetazione, ma andavano ad alterare troppo il gioco. Una ad esempio era un pack di 2 giga, molto carina e realistica, colori freddi e piante definite, ma gli alberi in lontananza dell'isola erano stati o fatti male o fatti apposta per sembrare come se fossero cadute bombe al napalm bruciando tutto XD Quindi ogni mod vegetativa aveva più lati negativi che positivi...x il resto invece mi sono divertito :ciapet:
bystronic
27-01-2011, 07:39
no..no.. quelli si riferiscono alle 2 gtx 280 in SLI e sono fissi non minimi o massimi in tutte le mappe con le 2-GTX480 non saprei perchè ora non Ho Crysis installato..formattato a dicembre.
poi ora non faccio più bench ho scelto la modalità SLI (da alcuni anni) per evitare di impazzire a fare mille mila prove con i dettagli, per poter trovare la configurazione giusta così metto la mia risoluzione massima del mio display, e dettagli massimi e vado come un treno con qualsiasi gioco persino Metro 2033, l'ho giocato tutto al massimo in DX11 senza nessun rallentemento o scatto, (molti si sono lamentati fosse un mattone peggio di Crysis:D ) e questo per mè non ha prezzo (perchè mo lo posso permettere) è l'unico vizzio:D che ho, e posso dedicarci risorse.;)
mircocatta
27-01-2011, 08:25
complimenti selva_oscura
sarebbe interessante provare le tue impostazioni, potresti mica fare un file zip con i vari file che hai toccato?
perdonaci se vogliamo rubare il tuo lavoro così brutalmente :D
ho sempre desiderato anche io modificare qualcosa ma non l'ho mai fatto eprchè ce ne sarebbero troppe da provare
con una sola 6970 ma a 1680x1050 dovrei tenere comunque un buon frame rate :) (sicuramente NON i 43 che ho ora )
sono davvero curioso di vedere con i miei occhi a cosa si può arrivare!
selva_oscura
27-01-2011, 08:59
no..no.. quelli si riferiscono alle 2 gtx 280 in SLI e sono fissi non minimi o massimi in tutte le mappe con le 2-GTX480 non saprei perchè ora non Ho Crysis installato..formattato a dicembre.
poi ora non faccio più bench ho scelto la modalità SLI (da alcuni anni) per evitare di impazzire a fare mille mila prove con i dettagli, per poter trovare la configurazione giusta così metto la mia risoluzione massima del mio display, e dettagli massimi e vado come un treno con qualsiasi gioco persino Metro 2033, l'ho giocato tutto al massimo in DX11 senza nessun rallentemento o scatto, (molti si sono lamentati fosse un mattone peggio di Crysis:D ) e questo per mè non ha prezzo (perchè mo lo posso permettere) è l'unico vizzio:D che ho, e posso dedicarci risorse.;)
Bravo così si ragiona, ti straquoto! :yeah:
complimenti selva_oscura
sarebbe interessante provare le tue impostazioni, potresti mica fare un file zip con i vari file che hai toccato?
perdonaci se vogliamo rubare il tuo lavoro così brutalmente :D
:D pur volendo non saprei come fare dato che arrivo tra pack e resto a 1,65 gb :ops: cmq vedo ke posso fare :) ps. Grazie dei complimenti, è bello quando il duro lavoro (anzi divertimento) paga :D
mircocatta
27-01-2011, 13:38
Bravo così si ragiona, ti straquoto! :yeah:
:D pur volendo non saprei come fare dato che arrivo tra pack e resto a 1,65 gb :ops: cmq vedo ke posso fare :) ps. Grazie dei complimenti, è bello quando il duro lavoro (anzi divertimento) paga :D
ok ;)
se vuoi puoi solo mettere i vari file leggeri dei setting in un file zip, senza mettere le mod pesanti di texture ecc, magari dicendoci il nome così eventualmente le installiamo o meno noi! ;)
ciao, ho due domande da porvi:
1. Ho installato la mod RELI 2, molto molto bella, però mi succede un problema strano, le jeep non hanno le ruote posteriori :sofico: , è un problema della mod oppure dipende da altro? soluzioni?
2. Ho installato la XtremeFX Particle Mod, solo che ci sono due milioni di particelle ora e gli fps vanno sotto zero :D
non c'è un modo per limitarle editando qualche file di configurazione?
grazie a chiuque mi risponderà:)
selva_oscura
02-02-2011, 14:01
ciao, ho due domande da porvi:
1. Ho installato la mod RELI 2, molto molto bella, però mi succede un problema strano, le jeep non hanno le ruote posteriori :sofico: , è un problema della mod oppure dipende da altro? soluzioni?
problema già trattato, tasto cerca.
Installa tutte e 3 le patch e cancella i salvataggi. Inizia una nuova partita e al 99% dei casi il problema è risolto.
2. Ho installato la XtremeFX Particle Mod, solo che ci sono due milioni di particelle ora e gli fps vanno sotto zero :D
non c'è un modo per limitarle editando qualche file di configurazione?
grazie a chiuque mi risponderà:)
no non c'è. Anzi c'è ma è un casino, quindi non c'è. Poi scusa, il bello della mod è quello, se devi diminuire le particelle togli la mod e basta XD altrimenti che senso ha metterla e diminuirle portando il gioco a come era prima
usa la 6 cmq ke le altre sono troppo eccessive ed alquanto irreali
Ho un problema con Crysis e Crysis Warhead... praticamente nelle opzioni mi mostra come risoluzione massima 1680x1050, mentre a me ora serve la full hd..
Immagino dipenda dal fatto che ho cambiato monitor passando da un 22" da 1680x1050 a una tv full hd, e il gioco tiene ancora come risoluzione massima quella del monitor vecchio.
Come faccio a fargli "vedere" anche la 1920x1080?
Brightblade
13-02-2011, 15:48
Ho un problema con Crysis e Crysis Warhead... praticamente nelle opzioni mi mostra come risoluzione massima 1680x1050, mentre a me ora serve la full hd..
Immagino dipenda dal fatto che ho cambiato monitor passando da un 22" da 1680x1050 a una tv full hd, e il gioco tiene ancora come risoluzione massima quella del monitor vecchio.
Come faccio a fargli "vedere" anche la 1920x1080?
Guarda che probabilmente c'è, scrolla in basso nella lista perchè è ingannevole, anch'io non riuscivo a trovarla.
Guarda che probabilmente c'è, scrolla in basso nella lista perchè è ingannevole, anch'io non riuscivo a trovarla.
:eek:
Grazie!!
E' esattamente come hai detto, non mi ero assolutamente accorto che ci fosse una barra di scorrimento, stavo diventando matto :D
Brightblade
13-02-2011, 16:10
:eek:
Grazie!!
E' esattamente come hai detto, non mi ero assolutamente accorto che ci fosse una barra di scorrimento, stavo diventando matto :D
Anch'io all'epoca avevo cercato in ogni angolo del web :sofico:
Se ti colleghi alla tv via hdmi comunque, preparati a vedere andare il gioco a 1080p 24Hz... e purtroppo non c'è rimedio se non collegandosi via vga e (forse, perchè non ho modo di provarlo) via DVI.
Anch'io all'epoca avevo cercato in ogni angolo del web :sofico:
Se ti colleghi alla tv via hdmi comunque, preparati a vedere andare il gioco a 1080p 24Hz... e purtroppo non c'è rimedio se non collegandosi via vga e (forse, perchè non ho modo di provarlo) via DVI.
Uhm sì sono connesso via HDMI (usando l'adattatore DVI -> HDMI visto che la mia scheda video non ha direttamente questa uscita).. non so bene come fare a vedere se sta a 60Hz o 24Hz.. sta tv Philips che ho preso ha dei menù un po' osceni e mi dice solo che sono a 1080p.. però ho notato un tearing MOSTRUOSO che prima non avevo.. che potrebbe essere causato proprio dai 24Hz!
Brightblade
13-02-2011, 16:33
Uhm sì sono connesso via HDMI (usando l'adattatore DVI -> HDMI visto che la mia scheda video non ha direttamente questa uscita).. non so bene come fare a vedere se sta a 60Hz o 24Hz.. sta tv Philips che ho preso ha dei menù un po' osceni e mi dice solo che sono a 1080p.. però ho notato un tearing MOSTRUOSO che prima non avevo.. che potrebbe essere causato proprio dai 24Hz!
Se attivi il vsync e con fraps vedi che il gioco sta al massimo a 24fps allora vuol dire che parte in modalità 1080p 24. Sotto XP ci sarebbe un'opzione nel ccc ma sotto Win 7 non esiste. L'unico modo è premere alt+invio fino a che non si setta a 60hz, ma non funziona sempre perfettamente e poi va solo con Crysis mentre per Warhead non c'è verso.
sergettoz
13-02-2011, 19:46
scusate ragazzi , ho provato a chiedere nel trhead dei mod ma niente da fare non mi risponde nessuno. praticamente avevo installato il mod reli2, ok poi l'ho disinstallato ma sembra ancora presente, infatti nel menu grafica sistema di crysis parecchie voci hanno ancora la voce "personalizzate", ho provato a disinstallare completamente il gioco ma niente! come lo tolgo definitamente questo maledetto mod?:muro:
selva_oscura
14-02-2011, 11:44
scusate ragazzi , ho provato a chiedere nel trhead dei mod ma niente da fare non mi risponde nessuno. praticamente avevo installato il mod reli2, ok poi l'ho disinstallato ma sembra ancora presente, infatti nel menu grafica sistema di crysis parecchie voci hanno ancora la voce "personalizzate", ho provato a disinstallare completamente il gioco ma niente! come lo tolgo definitamente questo maledetto mod?:muro:
capitato anche a me... dopo varie soluzioni, preso dal nervoso ho trovato la risposta anche se drastica...
FORMATTARE!!!
selva_oscura
14-02-2011, 11:49
lol sbagliato
sergettoz
14-02-2011, 20:08
capitato anche a me... dopo varie soluzioni, preso dal nervoso ho trovato la risposta anche se drastica...
FORMATTARE!!!
MADONNA! TROPPO DRASTICA !, possibile che non c'e' un modo meno definitivo? che so' qualche cartella da eliminare boh, comunque ti ringrazio veramente molto per la risposta!
mimi8384
15-02-2011, 09:11
ragazzi domandona, come faccio a bloccare gli fps a 30 in crysis/warhead in dx10 win7 64bit?
P.S. per il problema dei 24 hz in 1080p chi ha scheda nvidia provi a creare da pannello di controllo nvidia una risoluzione personalizzata a 1080p e 60 hz, io così ho risolto per la mia gtx295 collegata tramite hdmi al tv hd.
Brightblade
17-02-2011, 07:24
Ieri ho provato per la prima volta la Real Lifesss mod e devo dire che non e' affatto male. L'unica cosa e' che il DOF mi sembra davvero troppo aggressivo, gia' a 5 metri di stanza sembra di essere miopi. E' possibile regolare gradualmente la distanza alla quale viene aplicato il DOF? Con il comando r_DepthOfField mi sembra che si possa controllare, ma in maniera troppo grossolana, ovvero mi accetta come valori 1 (che sembra disattivare quasi del tutto il DOF) o 2 (che e' il valore di default della Lifesss, ma e' troppo aggressivo per i miei gusti. Quale altro comando, se esiste, permette di gestire in modo piu' graduale il DOF? Thanks.
mircocatta
17-02-2011, 07:51
prova a cancellare i file presenti nei documenti riguardante i setting del gioco
Salve a tutti,
ho un problemino con crysis.
In pratica ogni volta che modifico le impostazioni grafiche (risoluzione, dettagli antialiasing ecc) il gioco crasha e si chiude e windows mi da un errore.
Poi però quando ricarico il gioco mi rileva i valori che ho impostato.
C'è un modo per risolvere questo problema?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco ma nulla.
Premetto che il gioco è originale (scaricato con ea download maanger)
Il mio pc è questo: intel q9550 2,83ghz@3,40ghz - mobo asus p5q3 deluxe - 2x2gb ddr3 1333mhz transcend - hdd 1tb 7200rmp maxtor - ati 4870 1gb - windows 7 ultimate 64bit - i driver della scheda video sono gli ultimi 11.1 ufficiali)
Ultima cosa se faccio la modifica per settare qualità massima in dx9 ottengo gli stessi identici risultati delle dx10?
Gongus4Life
20-02-2011, 15:54
Salve a tutti,
In pratica ogni volta che modifico le impostazioni grafiche (risoluzione, dettagli antialiasing ecc) il gioco crasha e si chiude e windows mi da un errore.
Il mio pc è questo: intel q9550 2,83ghz@3,40ghz - mobo asus p5q3 deluxe - 2x2gb ddr3 1333mhz transcend - hdd 1tb 7200rmp maxtor - ati 4870 1gb - windows 7 ultimate 64bit - i driver della scheda video sono gli ultimi 11.1 ufficiali)
Ultima cosa se faccio la modifica per settare qualità massima in dx9 ottengo gli stessi identici risultati delle dx10?
Ho reinstallato crysis ieri e ho esattamente il tuo problema. Appena modifico qualsiasi impostazione grafica, il gioco crasha.
E l'AA non me lo lascia modificare.
Qualcuno ha una soluzone?
ciao a tutti, io non sono ferrato su crysis,in quanto l'ho appeana iniziato a usare, perchè aspettavo il secondo capitolo, ma mi sembrava doveroso aver gicoato al primo...BEH è CMQ FANTASTICO...
ma volevo sapere se è normale che settando tutto su massimo ( e l'AA ora l'ho al 4x) cmq non è che sia tutto proprio realistico, cioè sassi e fogliame non sono sempre ben definiti o tondeggianti, poca roba, però pensavo con tutto su massimo il realismo fosse veramente tale...ma magari sono io che ho preteso troppo...poi a volte avvicinanndomi molto ai nemici capita qualche macchia nera sul viso..ma magari quello è un discorso che dovrei fare un leggero oc alla vga (per ora la uso @ def)
vorrei sapere se è normale o c'è qualche ulteriore patch oltre alla 1.2.1 o qualche modifica che è possibile fare nei settaggi dei comandi variabili o simili...
Grazie se potete dirmi qualcosa...:)
Spider-Man
22-02-2011, 13:40
ciao a tutti, io non sono ferrato su crysis,in quanto l'ho appeana iniziato a usare, perchè aspettavo il secondo capitolo, ma mi sembrava doveroso aver gicoato al primo...BEH è CMQ FANTASTICO...
ma volevo sapere se è normale che settando tutto su massimo ( e l'AA ora l'ho al 4x) cmq non è che sia tutto proprio realistico, cioè sassi e fogliame non sono sempre ben definiti o tondeggianti, poca roba, però pensavo con tutto su massimo il realismo fosse veramente tale...ma magari sono io che ho preteso troppo...poi a volte avvicinanndomi molto ai nemici capita qualche macchia nera sul viso..ma magari quello è un discorso che dovrei fare un leggero oc alla vga (per ora la uso @ def)
vorrei sapere se è normale o c'è qualche ulteriore patch oltre alla 1.2.1 o qualche modifica che è possibile fare nei settaggi dei comandi variabili o simili...
Grazie se potete dirmi qualcosa...:)
SUPERQUOTONE!
ho aumentato gli AA e le cose sono migliorate..era solo quello il motivodel mio quesito PRECEDENTE?
poi volevo chiedere cosa cambia tra gli 8q/16q e i 8x/16x soliti...
ho solo provatoa metterlo con 16q e non partiva il gioco
con 8q va bene ma avevo dei bug con l'audio(nei discorsi di prophet non sentivo nulla-meno male avevo messo i sottotitoli) e ogni tanto compariva la barra di win come quando ci vai sopra con il mouse...
non penso sia limitato il sistema per quelle impostazioni degli AA...o si?:mbe:
grazie per l'aiuto..se potete...
Brightblade
23-02-2011, 12:36
POI L'EXE 64BIT non mi parte ..sapete come mai?ci sono marcati miglioramenti grafici con il 64bit?
grazie per l'aiuto..se potete...
Devi settarlo in modo che parta con compatibilita' Win Vista SP1 (clic tasto destro->proprieta'->compatibilita'), in ogni caso non ho notato differenze rispetto all'exe a 32bit...
Devi settarlo in modo che parta con compatibilita' Win Vista SP1 (clic tasto destro->proprieta'->compatibilita'), in ogni caso non ho notato differenze rispetto all'exe a 32bit...
beh thanx per questo...fai te che l'avevo tolto dal post perchè non volevo fare troppe domande e pensavo che fosse un problema con la mia versione di crysis...GRAZIE MILLE CMQ! :) stasera provo...
e per il resto tu sai dirmi qualcosa?
Brightblade
23-02-2011, 20:40
beh thanx per questo...fai te che l'avevo tolto dal post perchè non volevo fare troppe domande e pensavo che fosse un problema con la mia versione di crysis...GRAZIE MILLE CMQ! :) stasera provo...
e per il resto tu sai dirmi qualcosa?
No... però per capire se nella grafica è tutto come dovrebbe essere, dovresti almeno postarci magari qualche screen, per capire meglio cosa intendi.
ieri sera mi sono dimenticato di fare gli screen...perovederò quanto prima,
mentreper la differenza tra gli AA 8Q e 16Q e i 8X e 16X?
SE METTO A 8/16Q praticamente mi crasha...col 16Q la prima votlam i ha funzionato qualche secondo (GRAFICA E DEFINIZIONE SPETTACOLARI) poi crashava...e avevo anche dato un leggero OC all GTX 580...
come mai succede?:confused:
selva_oscura
25-02-2011, 21:48
Ieri ho provato per la prima volta la Real Lifesss mod e devo dire che non e' affatto male. L'unica cosa e' che il DOF mi sembra davvero troppo aggressivo, gia' a 5 metri di stanza sembra di essere miopi. E' possibile regolare gradualmente la distanza alla quale viene aplicato il DOF? Con il comando r_DepthOfField mi sembra che si possa controllare, ma in maniera troppo grossolana, ovvero mi accetta come valori 1 (che sembra disattivare quasi del tutto il DOF) o 2 (che e' il valore di default della Lifesss, ma e' troppo aggressivo per i miei gusti. Quale altro comando, se esiste, permette di gestire in modo piu' graduale il DOF? Thanks.
si c'è... xrò non ricordo come si chiama :D dopo estenuanti ricerche l'avevo trovato e scritto su un post-it, poi dovo avermi fatto l'autoexec ho dimenticato di impararlo e così l'ho perso... XD :muro:
sauron_x
05-03-2011, 13:14
Ciao a tutti!
Ho crysis originale ma ho un problema: Non riesco a giocare in multiplayer, ovvero tutti i server sono con la patch 1.1, mentre io ho installato l'ultima che sarebbe la 1.2.1.
Infatti appena provo a cliccare su un server mi dice errore di versione.
Come posso fare o al limite trovare server con la patch 1.2.1?
Ragazzi vi prego sono disperato!
Ho continui crash in crysis sul pc in firma.
Mentre gioco dopo pochi minuti si blocca tutto e devo premere ctrl,alt,canc per tornare al desktop.
Il gioco l'ho presto nuovo ieri mattina al gamestop.
È la seconda volta che lo compro (prima avevo la collector edition ma era in inglese-acquistato con ea download manager e crashava pure questo).
Lo vorrei giocare ca...zo!
Il gioco è settato in dx10 1920x1080 aa 8x vsync on, tutto su massima (very hight). Anche abbassando dettagli, risoluzione ecc il gioco si blocca.
Ho notato che premendo il tasto "\" mi vengono fuori un sacco di righe rosse con errori tipo "[Error] <Scaleform> Error: CallMethod - 'gotoAndStop' on invalid object. [Libs/UI/Menus_StartMenu.gfx]".
Devo formattare il pc? Che devo fare per giocarci?
Gioco patchato in ordine 1.1,1.2 e 1.2.1.
Come sistema operativo ho Windows 7 ultimate 64bit.
Vi prego non ignorate questo post..aiutatemi!
Solo con crysis ho questi problemi.
La demo di crysis 2 mi va divinamente!
Ciao a tutti!
Ho crysis originale ma ho un problema: Non riesco a giocare in multiplayer, ovvero tutti i server sono con la patch 1.1, mentre io ho installato l'ultima che sarebbe la 1.2.1.
Infatti appena provo a cliccare su un server mi dice errore di versione.
Come posso fare o al limite trovare server con la patch 1.2.1?
Ragazzi vi prego sono disperato!
Ho continui crash in crysis sul pc in firma.
Mentre gioco dopo pochi minuti si blocca tutto e devo premere ctrl,alt,canc per tornare al desktop.
Il gioco l'ho presto nuovo ieri mattina al gamestop.
È la seconda volta che lo compro (prima avevo la collector edition ma era in inglese-acquistato con ea download manager e crashava pure questo).
Lo vorrei giocare ca...zo!
Il gioco è settato in dx10 1920x1080 aa 8x vsync on, tutto su massima (very hight). Anche abbassando dettagli, risoluzione ecc il gioco si blocca.
Ho notato che premendo il tasto "\" mi vengono fuori un sacco di righe rosse con errori tipo "[Error] <Scaleform> Error: CallMethod - 'gotoAndStop' on invalid object. [Libs/UI/Menus_StartMenu.gfx]".
Devo formattare il pc? Che devo fare per giocarci?
Gioco patchato in ordine 1.1,1.2 e 1.2.1.
Come sistema operativo ho Windows 7 ultimate 64bit.
Vi prego non ignorate questo post..aiutatemi!
Solo con crysis ho questi problemi.
La demo di crysis 2 mi va divinamente!
Nessuno mi sa aiutare?
sauron_x
08-03-2011, 19:14
Nessuno mi sa aiutare?
Io ho risolto. Bastava Reinserire la cd key in un file eseguibile all'interno del gioco.
Questo thread sembrerebbe morto :D
Cmq, prova a disabilitare il vsync, impostare i dettagli su high e impostare l'AA a 8x.
Se ancora hai questi crash, ti conviene disinstallarlo e cancellare tutto ciò che riguarda a crysis, a volte viene tralasciato qualcosa e questo potrebbe dare problemi e di reinstallarlo.
Io ho risolto. Bastava Reinserire la cd key in un file eseguibile all'interno del gioco.
Questo thread sembrerebbe morto :D
Cmq, prova a disabilitare il vsync, impostare i dettagli su high e impostare l'AA a 8x.
Se ancora hai questi crash, ti conviene disinstallarlo e cancellare tutto ciò che riguarda a crysis, a volte viene tralasciato qualcosa e questo potrebbe dare problemi e di reinstallarlo.
Possibile che in dx10 sia ingiocabile sto gioco? Eppure con il pc in firma dovrei mangiarmelo senza problemi!
L'ho disonstallato e installato non so più quante volte ormai!
In che file devo provare a reinserire il cdkey?
Salve a tutti,
Ho reinstallato crysis ieri e ho esattamente il tuo problema. Appena modifico qualsiasi impostazione grafica, il gioco crasha.
E l'AA non me lo lascia modificare.
Qualcuno ha una soluzone?
Ho anche io lo stesso problema sul pc in firma con driver 266,58. Ho notato però che con questi driver da problemi pure riva tuner. Provo a reinstallare quelli vecchi e poi faccio sapere.
Potresti postare la procedura?
Driver 260,99....niente da fare! :mad:
fabbri.fili
17-03-2011, 14:25
ho un problema se così lo si puo definire, i pneumatici posteriori delle jeep sono invisibili...un aiuto?
Ragazzi crdo di aver risolto i problemi di freeze modificando le impostazioni.
Il problema sembra essere dovuto all'eventuale oc. Ieri sera ho rimesso tutto il sistema a default ed è andato tutto liscio. Oggi farò altre prove cmq.
bystronic
18-03-2011, 12:06
Nessuno mi sa aiutare?
togli l'Anti Alising AA8x a quella risoluzione fa poco ma sopratutto coi dettagli massimi ti uccide il gioco cualunque configurazione tu abbia.
sauron_x
18-03-2011, 13:49
Potresti postare la procedura?
Scusa, ho letto ora il messaggio.
Dunque, io ho fatto così:
All'interno del DVD del gioco sono andato nella cartella tools, all'interno c'è un file eseguibile chiamato Crysis_code.exe, ci ho cliccato, ho reinserito la key e ho dato l'ok.
Dopodichè ho riprovato ad entrare nei server e l'errore di versione non me l'ha più dato e ora riesco ad entrare nei server senza problemi :)
Scusa, ho letto ora il messaggio.
Dunque, io ho fatto così:
All'interno del DVD del gioco sono andato nella cartella tools, all'interno c'è un file eseguibile chiamato Crysis_code.exe, ci ho cliccato, ho reinserito la key e ho dato l'ok.
Dopodichè ho riprovato ad entrare nei server e l'errore di versione non me l'ha più dato e ora riesco ad entrare nei server senza problemi :)
Grazie ma il mio problema non è quello.
Ho fatto altre prove pure eliminando l'oc ma il problema persiste, non riesco a reimpostare i comandi perché al momento della conferma il sistema freeza!
Ora provo a disinstallare le patches.
Io ho installato la 1.2 e la 1.2.1, devo forse installare anche la prima?
sauron_x
21-03-2011, 01:30
Grazie ma il mio problema non è quello.
Ho fatto altre prove pure eliminando l'oc ma il problema persiste, non riesco a reimpostare i comandi perché al momento della conferma il sistema freeza!
Ora provo a disinstallare le patches.
Io ho installato la 1.2 e la 1.2.1, devo forse installare anche la prima?
Io personalmente la patch 1.1 non l'ho installata, ho installato direttamente la 1.2 e la 1.2.1. Problemi di freeze o crash io non ne ho.
Hai resettato completamente il bios quindi?
Prova magari a disinstallare e a reinstallare il gioco, facendo prima di installarlo una pulizia con ccleaner.
Altrimenti magari è winzozz e formattando direttamente risolvi :D
Potrebbero anche essere i driver ma se dici che anche con la versione precedente il problema non si risolve...
Ho fatto anch'io come te, installato la 1.2 e poi la 1.2.1 saltando la 1.1...
Ieri alla fine mi sono rotto ed ho levato tutto! Ho provato un altro giochino per scongiurare fosse il mio pc a non essere in grado di gestirlo, ma con far cry 2 non ho mai meno di 40 fps!
Esattamente, ho reimpostato il bios ai valori di default e la prima volta ha funzionato, ma poi stesso problema! Sembrerebbe quasi che non gli siano simpatici alcuni tasti. A proposito, uso il tastierino della saytek, magari è quello...fin'ora non mi hai mai dato problemi però..
Provato driver grafici 260.xx senza successo.
disattiva gli antivirus, soprattutto i servizi di protezione in tempo reale, e avvia crysis come amministratore
disattiva gli antivirus, soprattutto i servizi di protezione in tempo reale, e avvia crysis come amministratore
Nel pomeriggio provo...
p4noramix
25-03-2011, 08:27
Provo a chiedere un paio di info.
La config è quella in firma ed il monitor è collegato HDMI -> HDMI.
- Quando lancio il gioco (aggiornato all'ultima patch disponibile) il monitor si setta in automatico a 50Hz invece di 60Hz.
Probabilmente è un problema noto, qualcuno mi puo' dire innanzitutto se è un problema ed eventualmente come risolverlo?
- Esiste un programmino per modificare la configurazione ai massimi dettagli possibili (nel caso a scendere si fa sempre in tempo) in modo semplice ed intuitivo? Nel Benck tool mi sembra di vedere che ci sono più opzioni rispetto a quelle alle quali si puo' accedere direttamente dal gioco.
Anche solo qualche indicazione sarebbe gradita.
Grazie
Lucian88
25-03-2011, 16:12
Ieri ho preso Crysis e non so come fare a inserire la risoluzione a 1920x1080. Ho provato a modificare tutte le impostazioni grafiche ma niente, al massimo riesco a giocare a 1600x1200. Premetto che ho giocato per una mezz'oretta con la risoluzione a 1600x1200 con tutte le impostazioni avanzate a livello "Elevato", con Anti-aliasing a 4x, schermo intero e Vsync attivato, il gioco non ha avuto il minimo rallentamento (a parte quando salvava).
La mia configurazione:
CPU: i5 750 (3.2 ghz)
Ram: 1600 4 gb
Video: gtx 460 sonic platinum 1Gb
Monitor: 24" con 1920x1080
Come faccio a giocare in fullHD (1920x1080)?? :(
Devi scorrere la barra accanto alle varie risoluzioni e scendere...vedrai che c'è pure la tua!
Quel cursore inganna! :D
Lucian88
25-03-2011, 18:35
Devi scorrere la barra accanto alle varie risoluzioni e scendere...vedrai che c'è pure la tua!
Quel cursore inganna! :D
Incredibile, sto da stamattina a provare ed era una cosa così stupida :D :D. Grazie!
P.S. Sto giocando a 1920x1080 con tutte le impostazioni "Elevate" (anti-asialing 4x, schermo interno e Vysnc attivo) eppure gira benissimo, neanke un rallentamento...sapevo che Crysis è il gioco più pesante di tutti, non penso che sia merito della mia 460 :)
Incredibile, sto da stamattina a provare ed era una cosa così stupida :D :D. Grazie!
P.S. Sto giocando a 1920x1080 con tutte le impostazioni "Elevate" (anti-asialing 4x, schermo interno e Vysnc attivo) eppure gira benissimo, neanke un rallentamento...sapevo che Crysis è il gioco più pesante di tutti, non penso che sia merito della mia 460 :)
Non preoccuparti che mi sa essere capitato a molti di non vedere il cursore...me compreso:D !
Non so dirti perché io non sono ancora riuscito a giocarci! :muro: Ho continui crash che non riesco a spiegarmi! :muro:
Revelator
26-03-2011, 09:33
Ieri ho preso Crysis e non so come fare a inserire la risoluzione a 1920x1080. Ho provato a modificare tutte le impostazioni grafiche ma niente, al massimo riesco a giocare a 1600x1200. Premetto che ho giocato per una mezz'oretta con la risoluzione a 1600x1200 con tutte le impostazioni avanzate a livello "Elevato", con Anti-aliasing a 4x, schermo intero e Vsync attivato, il gioco non ha avuto il minimo rallentamento (a parte quando salvava).
La mia configurazione:
CPU: i5 750 (3.2 ghz)
Ram: 1600 4 gb
Video: gtx 460 sonic platinum 1Gb
Monitor: 24" con 1920x1080
Come faccio a giocare in fullHD (1920x1080)?? :(
portalo prima alla 1.2 poi alla 1.21.
Lucian88
26-03-2011, 09:46
portalo prima alla 1.2 poi alla 1.21.
Ho fatto già ti ringrazio, cmq ho la patch 1.2...la 1.2.1 serve o ne posso fare a meno? :)
Questo è il changelog della 1.2 :doh:
La 1.2.1 è un semplice fix per la componente multiplayer ;)
Fixed security hole in code that caused client and server crashes.
@ Lucian88
Imposta la risoluzione modificando il file cfg, se non ti compare il valore ingame, oppure nel collegamento all'eseguibile, Proprietà -> Collegamento, nello spazio Destinazione aggiungi dopo il percorso lì riportato
+r_width 1920 +r_height 1080 compreso lo spazio prima di +r. Deve cioè risultare una cosa tipo "C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Crysis.exe" +r_width 1920 +r_height 1080
edit
mica avevo la risposta :asd::asd:
Questo è il changelog della 1.2 :doh:
La 1.2.1 è un semplice fix per la componente multiplayer ;)
@ Lucian88
Imposta la risoluzione modificando il file cfg, se non ti compare il valore ingame
Pardon,ho il plasma distante e ho letto male,edito ;)
Da quanto ne so Crysis aggiornato alla 1.2 liscio e' un gioco si pesante ma per i suoi tempi, ora ovviamente non lo e' piu', se voi cmq incrementare ulteriormente la grafica e la fisica ci sono 3 mod che a mio avviso vale la pena mettere
1)Texture HD di Rygel
2)Crysis Extreme particle Chaos 8
3)Reli2
Penso che di piu' di cosi non puoi proprio aspettarti dal motore longevo e bellissimo di Crysis 1, in questo modo a mio avviso diventa = al Cryengine3 al momento!
Cia
AntoninoX
26-03-2011, 19:42
Raga, 'sto giocando il Warhead in DX9 con tutto al max escluse le ombre su medio, shaders su medio, post processing su medio (togliendo pure il dof e il motion blur).
Sapete dirmi come fare per non far comparire le ombre sui palazzi mentre mi avvicino?
Oppure tipo su alcuni pezzi dello scenario che mentre mi avvicino si "modificano", un po' come avveniva in Halo 2...penso sia pop-up, ma non ne sono sicuro...
Ovvio che 'sta cosa serve per diminuire il carico di lavoro...ma se riuscissi a limitarla un po' non sarebbe male...
Da quanto ne so Crysis aggiornato alla 1.2 liscio e' un gioco si pesante ma per i suoi tempi, ora ovviamente non lo e' piu', se voi cmq incrementare ulteriormente la grafica e la fisica ci sono 3 mod che a mio avviso vale la pena mettere
1)Texture HD di Rygel
3)Reli2
Penso che di piu' di cosi non puoi proprio aspettarti dal motore longevo e bellissimo di Crysis 1, in questo modo a mio avviso diventa = al Cryengine3 al momento!
Ciapesante per i suoi tempi? diventa uguale al cryengine3? hum... :stordita:
ho tutti e tre i giochi crytek installati sul sitema in firma e tra i tre il più pesante è sicuramente il primo crysis, ma è anche il più dettagliato a livello grafico
1)Texture HD di Rygel
3)Reli2
Scusate l'ignoranza...ma che sono?
Sapete dirmi come fare per non far comparire le ombre sui palazzi mentre mi avvicino?
Oppure tipo su alcuni pezzi dello scenario che mentre mi avvicino si "modificano", un po' come avveniva in Halo 2...penso sia pop-up, ma non ne sono sicuro...
L'opzione per impostare il LOD è Qualità oggetti: se messa al massim dovrebbe evitare il popup degli oggetti
Ciao a tutti...finalmente sono riuscito a reinstallarlo, questa volta però su un altro hdd ma il problema non si è risolto, si è solo spostato!
Anziché avere i crash con l'applicazione delle modifiche alle impostazioni, ora ce l'ho dopo il caricamento della partita!
Le sto veramente provando tutte...mo lo butto dalla finestra!
Con aa 8x e dettagli elevati non ne vuole sapere...why?
update
Disattivando l'aa tutto fila liscio anche con tutto al massimo. Non ho ancora installato le patches, visto che la prima volta l'ho fatto e avevo cmq problemi.
Alekos Panagulis
27-03-2011, 21:49
Ragazzi qualcuno sa come si installa le Extreme Quality mod 3.0.56? http://www.crymod.com/thread.php?threadid=34251
Le istruzioni dicono:
1.Go to your Crysis Level folder and copy the .xml file into it.
2.Make a new trigger and create a flow graph.
3.Import the .xml file by rightclick and enjoy.
Il punto 2 e il punto 3 mi sono del tutto oscuri.
Ho installato la patch 1.21 sul mio pc in config e non parte più, so che è successo agli altri ma non ho capito se hanno trovato una soluzione o mi tocca per forza reinstallare :eek:
Ciao a tutti...finalmente sono riuscito a reinstallarlo, questa volta però su un altro hdd ma il problema non si è risolto, si è solo spostato!
Anziché avere i crash con l'applicazione delle modifiche alle impostazioni, ora ce l'ho dopo il caricamento della partita!
Le sto veramente provando tutte...mo lo butto dalla finestra!
Con aa 8x e dettagli elevati non ne vuole sapere...why?
update
Disattivando l'aa tutto fila liscio anche con tutto al massimo. Non ho ancora installato le patches, visto che la prima volta l'ho fatto e avevo cmq problemi.
RISOLTO installando solo la patch 1.2...ora va liscio con tutto al massimo e aa 8x!!
io avrei bisogno di un vostro parere.
come forse qualcuno avrà letto sto aspettando qualche mod seria (e magari qualche patch) per potermi godere al massimo crysis 2. nel frattempo mi è venuto in mente di rigiocare uno tra crysis e crysis warhead ma ovviamente moddandoli pesantemente.
allora, per prima cosa. quale dei due tira fuori il meglio di se moddandolo? io sto cercando il massimo tra grafica, fisica, ecc. senza alcun risparmio.
p4noramix
01-04-2011, 09:25
Guarda io lo sto giocando per la prima volta adesso. (sto un po' indietro lo so).
Ho messo la Rygel HD texture (che credo ci sia anche per warhead) e natural life che mi sembra d'aver scaricato da technopowerup.
Con la config in firma a 1920*1080 senza AA e Vsync viaggio tra i 30 e i 40 fps.
Pero' non ho eseguito nessun tweak della config, non ho troppo tempo da spenderci.
Sto giocando a livello normale ma mi sembra di essere inetto, muoio un mucchio di volte, probabilmente ignoro delle modalità di attacco soprattutto corpo a corpo.
Cmq a me sembra spettacolare e se non ricomincio a lavorare presto mi prenderà un attacco epilettico prima o poi. :sofico:
David 93
01-04-2011, 10:28
Ciao ragazzi.
avrei una domanda da farvi: come mai con la rygel hd texture, sia in crysis che in warhead e wars, gli alberi in lontananza appaiono spogli? l'ho dovuta togliere proprio per questo motivo...per carità, delle textures davvero dettagliate, ma ho sempre riscontrato questo problemino..! c'è per caso qualche soluzione?
Guarda io lo sto giocando per la prima volta adesso. (sto un po' indietro lo so).
Ho messo la Rygel HD texture (che credo ci sia anche per warhead) e natural life che mi sembra d'aver scaricato da technopowerup.
Con la config in firma a 1920*1080 senza AA e Vsync viaggio tra i 30 e i 40 fps.
Pero' non ho eseguito nessun tweak della config, non ho troppo tempo da spenderci.
Sto giocando a livello normale ma mi sembra di essere inetto, muoio un mucchio di volte, probabilmente ignoro delle modalità di attacco soprattutto corpo a corpo.
Cmq a me sembra spettacolare e se non ricomincio a lavorare presto mi prenderà un attacco epilettico prima o poi. :sofico:
io avevo addirittura visto su youtube qualche video di una mod che rendeva le esplosioni super realistiche (parecchio luminose) e quella potrebbe essere un'altra da avere.
comunque qualche post più indietro ho trovato questa lista:
1)Texture HD di Rygel
3)Reli2
conosci queste mod?
p4noramix
01-04-2011, 15:15
Guarda solo la Rygel perchè l'ho messa.
Le altre non le conosco, pero' visto che già con la rygel + natural life sono intorno ai 30 40 fps non ci metto altro.
Almeno così è fluido il gioco.
Tra l'altro prima ho abbattuto un elicotero e l'esplosione mi è sembrata piuttosto realistica :D :sofico:
ma c'è una mod che migliora l'IA nemica?
p4noramix
01-04-2011, 17:51
Per l'IA direi di no. Ci sono dei comandi per farli essere più stupidi pero'.
Ma con la config in firma è normale che mettendo qualche mod:
Rygel HD Texture
Partichle caos vr 8
natural lifes
con la config in firma procio a 3.5 ris 1920*1080 no AA no Vsync faccio con molto stento 30fps?
da msi afterburner vedo che la scheda non lavora al 100% pero'.
I driver sono 11.4 preview.
Daves987
01-04-2011, 18:49
ma c'è una mod che migliora l'IA nemica?
Link (http://www.moddb.com/mods/crysis-advanced-ai) Io conosco questo. :D
ok, allora ho deciso di installare queste mod:
Texture HD di Rygel
Crysis Extreme particle Chaos 8
Natural Lifes
che immagino siano le migliori in circolazione.
potete passarmi i link?
p.s. dite che vanno bene su Crysis Warhead?
p4noramix
01-04-2011, 19:36
Guarda io ci ho messo un po' a trovarle, soprattuto la Rygel e purtroppo non mi sono salvato tra i preferiti i link.
Comunque cercando su google alla fine le trovi.
Della Rygel ci sono 2 versioni, una x crysis ed una per warhead, e sono entrambe di circa 2GB.
Le altre 2 sono molto più leggere.
Con quel sistema devi assolutamente metterle, non credo avrai difficoltà :D
PS della Rygel, ho letto da qualche parte anche che ci sarebbe da cancellare un file che crea qualche problema, pero' non ritrovando più il link non so quale sia. se per caso lo trovi segnatelo e lo scrivi magari qui sul forum. grazie
Ragazzi avrei un problemino, qualche anima pia che mi puo inviare il sandbox2?
ho reinstallato crysis ripescando il dvd impolverato ma una parte è graffiata, nell'installazione nn ha installato tutto si è bloccato pero crysis parte ugualmente ma esplorando il dvd il file del sandbox non parte legge ma nada:cry: qualcuno che me lo passa?
Guarda io ci ho messo un po' a trovarle, soprattuto la Rygel e purtroppo non mi sono salvato tra i preferiti i link.
Comunque cercando su google alla fine le trovi.
Della Rygel ci sono 2 versioni, una x crysis ed una per warhead, e sono entrambe di circa 2GB.
Le altre 2 sono molto più leggere.
Con quel sistema devi assolutamente metterle, non credo avrai difficoltà :D
PS della Rygel, ho letto da qualche parte anche che ci sarebbe da cancellare un file che crea qualche problema, pero' non ritrovando più il link non so quale sia. se per caso lo trovi segnatelo e lo scrivi magari qui sul forum. grazie
mi sono appena registrato su crymod e ho aperto lì una discussione.
vediamo se ci consigliano anche qualche altra mod così moddiamo come si deve il nostro crysis/crysis warhead.
nel frattempo sto cercando le mod che mi hai elencato. spero di trovarle.
Daves987
02-04-2011, 10:59
mi sono appena registrato su crymod e ho aperto lì una discussione.
vediamo se ci consigliano anche qualche altra mod così moddiamo come si deve il nostro crysis/crysis warhead.
nel frattempo sto cercando le mod che mi hai elencato. spero di trovarle.
Potresti mettere il link, che la seguo anche io? :D
David 93
02-04-2011, 12:44
Ciao ragazzi.
avrei una domanda da farvi: come mai con la rygel hd texture, sia in crysis che in warhead e wars, gli alberi in lontananza appaiono spogli? l'ho dovuta togliere proprio per questo motivo...per carità, delle textures davvero dettagliate, ma ho sempre riscontrato questo problemino..! c'è per caso qualche soluzione?
Nessuno ha una risposta... :(
Nessuno ha una risposta... :(
perche quella texture è corrotta, devi eliminare la texture incriminata cosi mette quella standard
apri zzTexturesupdatepart1.pak con winrar e cerca Leaves_a.dds spulciandoti le cartelle, Objects/natural/Bushes/RoundLeafBush , quando la trovi la elimini li stesso e tutto torna a posto
Potresti mettere il link, che la seguo anche io? :D
certo
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=67797
p.s. io comunque ho un problema con crysis warhead ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34846251&postcount=10580 ), se qualcuno sa come posso risolvere...
ciao ragazzi,
ho un problema con crysis e la mia tv, un samsung 40B8100, praticamente quando lancio crysis il gioco va in finestra ( in alto a sinistra) non mi fa scegliere come risoluzione il 1080p e soprattutto il puntatore del mouse non e sincronizzato, ovvero la freccia non punta bene le icone...
ho win7 ultimate e driver 266...
sapete come posso risolvere??
Sono disperato ormai! Con il sistema in firma ho una media di 25-27 fps e crolli fino a 10 fps con tutto a very high e la natural mod,2x di aa.....a 1280x1024! Cosa c'è che non va?! Noto che gli fps salgono sui 50-60 solo nelle ambientazioni e quando so che la gpu sta alvorando davvero dal rumore della ventola...aiutatemi!
Sono disperato ormai! Con il sistema in firma ho una media di 25-27 fps e crolli fino a 10 fps con tutto a very high e la natural mod,2x di aa.....a 1280x1024! Cosa c'è che non va?! Noto che gli fps salgono sui 50-60 solo nelle ambientazioni e quando so che la gpu sta alvorando davvero dal rumore della ventola...aiutatemi!
io lo giocai con la 4870 e dovetti rinunciare all'aa pero giocavo a 1680, nn so ora la risoluzione quanto davvero incida sulle rpestazioni, cmq per mia esperienza crysis con l'aa2x sei al limite del giocabile, sicome tutta sta differenza nn c'è io opterei di giocarlo senza aa
io lo giocai con la 4870 e dovetti rinunciare all'aa pero giocavo a 1680, nn so ora la risoluzione quanto davvero incida sulle rpestazioni, cmq per mia esperienza crysis con l'aa2x sei al limite del giocabile, sicome tutta sta differenza nn c'è io opterei di giocarlo senza aa
Peggio di prima =|
Peggio di prima =|
e allora c'è qualcosa che nn va;) hai gli ultimi driver? ma gli altri giochi vanno bene? sinceramente nn so quanto la natural mod appesantisca io mi riferivo a crysis in veryhigh liscio, forse il problema è solamente la mod , liscio come ti va?
Si,ho gli 11.3...la cosa che ho notato è che sono sotto la media in tutti i giochi,e con crysis lo sento di più perchè tra 40 e 25 fps c'è differenza..Ora vorrei capire se mi conviene cambiare solo la cpu o tutti e due...Comunuqe con la mod perdo solo 2-3 fps =)
p4noramix
05-04-2011, 16:15
Io ho trovato la quadratura del cerchio.
1920*1080
vsync sì
Scheda video a 910 Mhz (invece che 810)
Siccome il monitor/TV mi passa a 50Hz quando lancio Cryisis (non so perchè cmq mi adeguo) ed ovviamente non mi tiene i 50 fps soprattutto con le 3 mod, vado a 25 fps fissi ed è fluido.
PS qualcuno sa dirmi come si usa il lanciagranate de FY971 o come si chiama? :D
certo
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=67797
Vi riposto qui (ovviamente tradotte) le domande che ho fatto su quel forum, magari voi siete più veloci. :D
1) Ho scaricato "Chaos Particle Physics Xtreme Crysis Mod v.7.0" ma non so come installarlo. Dove devo mettere i file "System.cfg" e "zz_XtremeChaosV7.pak"?
2) Ho scaricato "C.U.D.A.A.T.S v.3.00". Ho attivato Assassins's AI tweak e ora effettivamente i nemici sono parecchio più precisi. Queste sono le mie impostazioni ( http://www.iouppo.com/life/z3/55379c25bdbb845fa861cd7461b1d363.JPG ) ma ho notao che alcune texture si vedono bianche. Come posso risolvere questo problema?
3) Ho scaricato "Warhead Textureupdate.rar" e i file .pak li ho messi nella cartella "Game" senza rinominarli. Giusto? Comunque ho provato il gioco e ora le texture effettivamente sembrano maggiormente definite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.