View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis
Mister Tarpone
29-01-2008, 20:56
Non c'è una ricetta: prova a giocare, se non trovi soddisfacente la risposta abbassi il dettaglio.
Non chiedere ad altri ciò che è al 100% dipendente dalle proprie esigenze.
si però è scontatissimo che nei livelli più avanti sarà ingiocabile... se già nel test fa solo 23fps di media...
ps: ti ho risposto nel thread di alien vs predator... :asd:
ghiltanas
29-01-2008, 20:57
@ ghiltanas come ti sembra come risultato?Secondo te con 23.71 di media avro' problemi durante il gioco?
dipende anche da quanto hai ottenuto negli fps minimi....cmq bisognerebbe cercare di alzare un pò gli fps...o cmq giochi con dettaglio variabile, ad esempio il primo livello è + leggero e stai tranquillo, in quelli +pesanti metti quasi tutto medio e cosi via..
blade9722
29-01-2008, 21:26
si però è scontatissimo che nei livelli più avanti sarà ingiocabile... se già nel test fa solo 23fps di media...
ps: ti ho risposto nel thread di alien vs predator... :asd:
Ehm, probabilmente perchè sono CPU limited, ma io il calo di performance nei livelli successivi non l'ho visto, e quello della neve di cui ho sentito parecchie lamentele da me "volava" rispetto al primo.
ghiltanas
29-01-2008, 21:33
blade ho visto ora i grafici, vorrei chiederti una cosa: anche te hai eseguito i test a 1680*1050 giusto? oppure li hai fatti effettivamnete a 1600*1200 come ris massima?
un'altra cosa, nn sarebbe meglio usare imp + leggere tipo tutto high per fare il test? oppure dici che i risultati sarebbero analoghi? (lo chiedo perchè conquei dettagli anche la gpu nn ce la fa e magari il risultato è falsato...)
Mister Tarpone
29-01-2008, 21:33
vabbè...
...io cmq con i 28fps di media del test, già arrivando nel villaggio del secondo livello devo penare da quanto rallenta...
non oso immaginare lui che fa solo 23fps di media...
ghiltanas
29-01-2008, 21:41
riguardando i grafici si capisce quanto possa limitare la cpu... con xp va perfetto con la mia, ho un'andamento lineare...invece negli altri casi miei e tuoi si forma proprio un asintoto orizzontale :eek:
blade9722
29-01-2008, 21:44
blade ho visto ora i grafici, vorrei chiederti una cosa: anche te hai eseguito i test a 1680*1050 giusto? oppure li hai fatti effettivamnete a 1600*1200 come ris massima?
un'altra cosa, nn sarebbe meglio usare imp + leggere tipo tutto high per fare il test? oppure dici che i risultati sarebbero analoghi? (lo chiedo perchè conquei dettagli anche la gpu nn ce la fa e magari il risultato è falsato...)
No, i miei sono in 1600x1200, io ho non ho la 1680x1050, ma ai fini pratcici la differenza non è rilevante.
Il motivo di effettuare i test in very high è che il settaggio high è più leggero anche per la CPU, i risultati non sarebbero confrontabili con quelli in very high.
Però sarebbero utili come riferimento perchè coprirebbero un caso più comune.
Incominciamo a finire in very high, poi eventualmente possiamo fare un supplemento di indagine.
ghiltanas
29-01-2008, 21:45
No, i miei sono in 1600x1200, io ho non ho la 1680x1050, ma ai fini pratcici la differenza non è rilevante.
Il motivo di effettuare i test in very high è che il settaggio high è più leggero anche per la CPU, i risultati non sarebbero confrontabili con quelli in very high.
Però sarebbero utili come riferimento perchè coprirebbero un caso più comune.
Incominciamo a finire in very high, poi eventualmente possiamo fare un supplemento di indagine.
:cincin:
blade9722
29-01-2008, 21:59
riguardando i grafici si capisce quanto possa limitare la cpu... con xp va perfetto con la mia, ho un'andamento lineare...invece negli altri casi miei e tuoi si forma proprio un asintoto orizzontale :eek:
Aspetta, guarda che su XP è con il livello Core.... fai girare l'isola....
crysis va bene a tutti fino a certi livelli!poi dal quadro di ghiaccio diventa ingiocabile a tratti!ci si fa un bel segno della croce e si gioca cmq!;) cmq la patch e i driver su vista(173.16)mi fanno molto è....;)
davide155
30-01-2008, 11:02
Ragazzi a me questo fatto della saturazione della memoria mi manda in bestia.
Possibile che nessuno abbia trovato la soluzione e che solo pochi di noi se ne sono accorti????
Spero che lo risolvino perchè è veramente un dito nel........:muro:
ghiltanas
30-01-2008, 11:04
io se ci gioco lo faccio su xp perchè gioco in multi, quindi nn ho quel problema...
davide155
30-01-2008, 11:09
io se ci gioco lo faccio su xp perchè gioco in multi, quindi nn ho quel problema...
Diciamo che lo eviti.......perchè ce l'avresti pure te se lo usassi su vista in single player :p
ghiltanas
30-01-2008, 11:12
Diciamo che lo eviti.......perchè ce l'avresti pure te se lo usassi su vista in single player :p
si intendevo in quel senso:D ... in single nn l'ho + giocato, sporadicamente qualche volta ma mai per + di 5 minuti...
davide155
30-01-2008, 11:19
si intendevo in quel senso:D ... in single nn l'ho + giocato, sporadicamente qualche volta ma mai per + di 5 minuti...
Spendiamo un botto di soldi.......per l'hardware e per il software.......e poi veniamo trattati così.
Queste sono cose che non tollero assolutamente!! :muro:
ghiltanas
30-01-2008, 11:26
Spendiamo un botto di soldi.......per l'hardware e per il software.......e poi veniamo trattati così.
Queste sono cose che non tollero assolutamente!! :muro:
infatti hai pienamente ragione :O sono cose che mandano in bestia :mad:
cmq cambiando discorso io sarei veramente curioso di vedere come va crysis col nuovo set di istruzioni intel, per questo avrei piacere di vedere un confronto fra una dual penryn e uno con caratteristiche simili (il confronto perfetto sarebbe fra e8200 ed e6750 hanno stessa freq e fsb, si differenziano solo per 2 mb di cache)
davide155
30-01-2008, 11:33
infatti hai pienamente ragione :O sono cose che mandano in bestia :mad:
cmq cambiando discorso io sarei veramente curioso di vedere come va crysis col nuovo set di istruzioni intel, per questo avrei piacere di vedere un confronto fra una dual penryn e uno con caratteristiche simili (il confronto perfetto sarebbe fra e8200 ed e6750 hanno stessa freq e fsb, si differenziano solo per 2 mb di cache)
Parli delle sse4?
Non sapevo manco sfruttasse le sse3 crysis :asd:
ghiltanas
30-01-2008, 11:50
Parli delle sse4?
Non sapevo manco sfruttasse le sse3 crysis :asd:
sse4.1 per la precisione, in quanto solo 47 instruzioni della 54 sono state implementate nei penryn, si cmq parlavo di quelle ;)
consul3000
30-01-2008, 14:20
raga qualcuno mi aiuta? con la patch 1.1 metto motion blur off, ma appena torno in gioco il motion blur c'è ancora, e nelle opzioni mi segna custom :muro:
come posso fare?
grazie
ghiltanas
30-01-2008, 15:14
raga qualcuno mi aiuta? con la patch 1.1 metto motion blur off, ma appena torno in gioco il motion blur c'è ancora, e nelle opzioni mi segna custom :muro:
come posso fare?
grazie
mentre giochi: \ poi digiti con_restricted = 0 e poi r_motionblur = 0
Ho un problema:cry: ....Quando muoio in multiplayer il gioco si blocca e dopo un po riparte.......Cosa devo diminuire?
ghiltanas
30-01-2008, 22:39
Ho un problema:cry: ....Quando muoio in multiplayer il gioco si blocca e dopo un po riparte.......Cosa devo diminuire?
ma scusa in che senso si blocca??? :confused: , no perchè è normale che bisogna attendere qualche secondo fra una morte e l'altra, quanto dipende dal server...
cmq cerca di dire + cose, tipo so e imp usate
vedi la vita scendere fino a che si blocca e ti ritrovi spettatore...
Windows xp pro sp2
Tutto su elevato tranne ombre su medio 1280x960
Bhairava
31-01-2008, 00:31
LOL..sembra una poesia decadentista.....:D
Mister Tarpone
31-01-2008, 00:34
LOL..sembra una poesia decadentista.....:D
:asd:
ghiltanas
31-01-2008, 07:12
Windows xp pro sp2
Tutto su elevato tranne ombre su medio 1280x960
sono un pò confuso...prima dici che quando muori ti ritrovi spettatore, poi invece dici che vedi la vita scendere (inche senso scusa?:confused: , vieni trivellato di colpi? no xkè allora è normale, oppure muori -> riparti però la vita cala subito -> e bam diventi spettatore?)e diventare spettatore
hai installato la patch? il gioco è originale?giochi su server con il punkbuster o senza?
scusa ledomande ma almeno si escludono le possibili cause
Kharonte85
31-01-2008, 08:25
Ho un problema:cry: ....Quando muoio in multiplayer il gioco si blocca e dopo un po riparte.......
Non morire...:asd:
Forse mi sono spiegato male:stordita:
Credo che il problema sia caricare la mappa per scegliere dove spawnarti....
gioco originale patch 1.1 punkbuster aggiornato
sblantipodi
31-01-2008, 11:37
Salve,
avrei un dubbio... mi aiutate a risolverlo please? :)
Ho un
Core2duo T7300 2ghz
2Gb di ram
e un GeForce 8600M GT 256Mb/fino a 1Gb turbocache.
Ho visto che giocando a crysis a 1280x800 con tutto su medio e qualcosa su basso (per ottenere un framerate decente) il gioco utilizza un solo core... :eek:
Cioè se avvio gestione attività mentre sto giocando l'utilizzo cpu non supera quasi mai il 50%, praticamente in ogni situazione usa sempre e solo un core che è al 100%....
Com'è possibile? Sono d'accordo che la mia scheda non è un granchè per questo gioco ma com'è possibile che un processorino da 2ghz come il mio venga usato solo al 50%?
ghiltanas
31-01-2008, 11:43
Salve,
avrei un dubbio... mi aiutate a risolverlo please? :)
Ho un
Core2duo T7300 2ghz
2Gb di ram
e un GeForce 8600M GT 256Mb/fino a 1Gb turbocache.
Ho visto che giocando a crysis a 1280x800 con tutto su medio e qualcosa su basso (per ottenere un framerate decente) il gioco utilizza un solo core... :eek:
Cioè se avvio gestione attività mentre sto giocando l'utilizzo cpu non supera quasi mai il 50%, praticamente in ogni situazione usa sempre e solo un core che è al 100%....
Com'è possibile? Sono d'accordo che la mia scheda non è un granchè per questo gioco ma com'è possibile che un processorino da 2ghz come il mio venga usato solo al 50%?
semplice crysis nn usa affatto bene i multi core :stordita:
sblantipodi
31-01-2008, 11:51
semplice crysis nn usa affatto bene i multi core :stordita:
un gioco pesante come questo può permettersi una simile mancanza? :rolleyes:
ma c'è modo di risolvere?
ghiltanas
31-01-2008, 12:06
un gioco pesante come questo può permettersi una simile mancanza? :rolleyes:
ma c'è modo di risolvere?
arrivi un pò tardi :stordita: ... con tutti i test fatti è da un pò che sappiamo di questa grave mancanza, purtroppo noi nn possiamo fare nulla, l'unica è sperare in qualche patch ma la prima questo problema nn lo tocca.
L'exe che cmq lo sfrutta di + è quello a 64 bit con patch installata, con queste imp io avevo un utilizzo dei core di 90 e 60 contro il misero 90 e 30 dell'exe 32 bit
davide155
31-01-2008, 13:42
Io con l'exe a 64bit tocco punte di 85% dello sfruttamento complessivo del mio procio.
Ma questo problema viene meno a confronto con la saturazione della v-ram :muro: :muro: :muro:
Cmq ho provato a giocare ieri al multi per un oretta........e la memoria da r_displayinfo 1 non superava mai gli 860mb.......
Infatti il gioco era "fluido" senza cali improvvisi di frame o sintomi analoghi relativi alla virrtualizzazione della memoria.
Ovviamente l'ho giocato su vista.
Non riesco a capire dove è che rallenta.......è come se la TURBOCACHE non funzionasse.
Su XP funziona egregiamente, ma su vista no.
Ps: L'altro giorno ho formattato vista.......quando ho reinstallato il gioco ho omesso l'installazione dalla patch che richiede il gioco. Ho provato a giocare e il problema si ripresentava, ma con un particolare strano.
Ovvero che la memoria visibile dalla stringa r_displayinfo 1 era di 1600mb appena avviato un livello :eek:
Poi una volta saturata la v-ram si rallentava a bestia pure in quel caso.
Allorchè ho messo l'aggiornamento che dicevo prima e la memoria visualizzata dalla stringa è tornata a valori normali, ma il problema ovviamente c'è sempre.
Tutto sta nell'attivazione della turbocache su vista.......non si attiva una volta saturata la v-ram!! :muro:
Futura12
31-01-2008, 13:51
io tempo fa feci dei test di frequenza...da 1.8Ghz a 3.00Ghz...andava uguale il gioco nel bench l'evidente differenza era solo nel minimo FPS....7 contro 15 per il resto nessuna differenza:muro:
ghiltanas
31-01-2008, 13:54
Io con l'exe a 64bit tocco punte di 85% dello sfruttamento complessivo del mio procio.
Ma questo problema viene meno a confronto con la saturazione della v-ram :muro: :muro: :muro:
Cmq ho provato a giocare ieri al multi per un oretta........e la memoria da r_displayinfo 1 non superava mai gli 860mb.......
Infatti il gioco era "fluido" senza cali improvvisi di frame o sintomi analoghi relativi alla virrtualizzazione della memoria.
Ovviamente l'ho giocato su vista.
Non riesco a capire dove è che rallenta.......è come se la TURBOCACHE non funzionasse.
Su XP funziona egregiamente, ma su vista no.
Ps: L'altro giorno ho formattato vista.......quando ho reinstallato il gioco ho omesso l'installazione dalla patch che richiede il gioco. Ho provato a giocare e il problema si ripresentava, ma con un particolare strano.
Ovvero che la memoria visibile dalla stringa r_displayinfo 1 era di 1600mb appena avviato un livello :eek:
Poi una volta saturata la v-ram si rallentava a bestia pure in quel caso.
Allorchè ho messo l'aggiornamento che dicevo prima e la memoria visualizzata dalla stringa è tornata a valori normali, ma il problema ovviamente c'è sempre.
Tutto sta nell'attivazione della turbocache su vista.......non si attiva una volta saturata la v-ram!! :muro:
oggi il mio pc ha risolto tutti i problemi con i giochi e nn: nn parte quasi neanche + un'eseguibile, sono spariti un mucchio di file dai giochi, il mio bel mod a gta ciao ciao, la disinstallazione dei programmi nn funzionava..morale ho preso le cartelle dei giochi e nn solo e le ho frullate nel cestino, ora faccio partire reg cleaner e di giocare se ne riparla fra un bel pò...:mad:
ora cosi nn ho + problemi di vmem, server che nn vanno...visto come è avanti il mio pc??? ( e pensare che è tutta colpa di half-life 1 che nn va su vista maledetto)
davide155
31-01-2008, 13:56
oggi il mio pc ha risolto tutti i problemi con i giochi e nn: nn parte quasi neanche + un'eseguibile, sono spariti un mucchio di file dai giochi, il mio bel mod a gta ciao ciao, la disinstallazione dei programmi nn funzionava..morale ho preso le cartelle dei giochi e nn solo e le ho frullate nel cestino, ora faccio partire reg cleaner e di giocare se ne riparla fra un bel pò...:mad:
ora cosi nn ho + problemi di vmem, server che nn vanno...visto come è avanti il mio pc??? ( e pensare che è tutta colpa di half-life 1 che nn va su vista maledetto)
Un gioco più vecchio non ce l'avevi? :asd:
ghiltanas
31-01-2008, 14:15
Un gioco più vecchio non ce l'avevi? :asd:
nn c'ho mai giocato pur avendolo originale...l'ho messo su ma su vista nn va, lo vado a disinstallare e mi va in loop (cosi avevo erroneamente creduto) con una finestra dove mi dice che c'è un file da tempo nn usato (con il simbolo %) insomma mi dice se voglio levarlo io dico yes finche nn sparisce, fatto sta problemi a randa ora... cmq ora risolvo nell'unico modo possibile prendo il pc e lo lancio da un altezza di 50 metri cosi taglio la testa al toro...:mad:
ora porca miseria mi tocca formattare e personalmente nn ne ho per nulla voglia
sblantipodi
31-01-2008, 14:16
arrivi un pò tardi :stordita: ... con tutti i test fatti è da un pò che sappiamo di questa grave mancanza, purtroppo noi nn possiamo fare nulla, l'unica è sperare in qualche patch ma la prima questo problema nn lo tocca.
L'exe che cmq lo sfrutta di + è quello a 64 bit con patch installata, con queste imp io avevo un utilizzo dei core di 90 e 60 contro il misero 90 e 30 dell'exe 32 bit
è uno scandalo... dopo diciamo che è il gioco tecnicamente + avanzato...
:rolleyes:
davide155
31-01-2008, 14:21
nn c'ho mai giocato pur avendolo originale...l'ho messo su ma su vista nn va, lo vado a disinstallare e mi va in loop (cosi avevo erroneamente creduto) con una finestra dove mi dice che c'è un file da tempo nn usato (con il simbolo %) insomma mi dice se voglio levarlo io dico yes finche nn sparisce, fatto sta problemi a randa ora... cmq ora risolvo nell'unico modo possibile prendo il pc e lo lancio da un altezza di 50 metri cosi taglio la testa al toro...:mad:
ora porca miseria mi tocca formattare e personalmente nn ne ho per nulla voglia
Formatta formatta........è un sollievo per il pc :O
sblantipodi
31-01-2008, 14:22
hl1 su vista funziona benissimo, imposta la modalità di retrocompatibilità e lancia l'eseguibile come amministratore...
blade9722
31-01-2008, 14:23
Ciao Ghiltanas,
lascia pure perdere le indicazioni dei vari power monitor: tempo fa su WinXP ho modificato tramite imagecfg l'affinitá dell'exe a 32 bit in modo che il processo fosse allocato ad una sola CPU.
Morale: prima avevo 90 e 70, poi ovviamente sono passato a 100 e 0. Ma nei benchmark non é cambiato una emerita mazza....
E tu sai bene quanto io sia CPU limited...
ghiltanas
31-01-2008, 14:27
Ciao Ghiltanas,
lascia pure perdere le indicazioni dei vari power monitor: tempo fa su WinXP ho modificato tramite imagecfg l'affinitá dell'exe a 32 bit in modo che il processo fosse allucato ad una sola CPU.
Morale: prima avevo 90 e 70, poi ovviamente sono passato a 100 e 0. Ma nei benchmark non é cambiato una emerita mazza....
capisco...ah blade se hai letto i miei post capirai che ora per me è alquanto difficile completare i test su vista...faccio quelli su xp rimanenti perchè per fortuna xp l'ho su un altro hd, l'installazione con vista invece è irrimediabilmente corrotta quindi formatto...
Salve ragazzi, ho uno strano problema, ci gioco con tutti i dettagli a very high (tranne shader e object :D )sotto win vista 64 e driver 169.28 col sistema in firma. E' andato tutto liscio fino a metà quadro del "carrarmato", ma da lì in poi, compresa la missione successiva "Avakening", per caricarmi le partite e i ceckpoint automatici ci mette una vita, anche 15/20 minuti :doh: . Cosa posso fare ??? :muro:
ghiltanas
31-01-2008, 14:29
Salve ragazzi, ho uno strano problema, ci gioco con tutti i dettagli a very high (tranne shader e object :D )sotto win vista 64 e driver 169.28 col sistema in firma. E' andato tutto liscio fino a metà quadro del "carroarmato", ma da lì in poi, compresa la missione successiva "Avakening", per caricarmi le partite e i ceckpoint automatici ci mette una vita, anche 15/20 minuti :doh: . Cosa posso fare ??? :muro:
quelle imp mi paiono eccessive...con che risoluzione giochi?
davide155
31-01-2008, 14:30
Ciao Ghiltanas,
lascia pure perdere le indicazioni dei vari power monitor: tempo fa su WinXP ho modificato tramite imagecfg l'affinitá dell'exe a 32 bit in modo che il processo fosse allocato ad una sola CPU.
E tu sai bene quanto io sia CPU limited...
Si ma a quanto abbiamo capito crysis quel poco sfruttamento dei multi core è relativo alla fisica........non al calcolo vettoriale......
Quindi nel benchmark di fisica non c'è niente.....e quindi le differenze stanno a zero.
A meno che tu non parlavi del bench della cpu. In quel caso avresti dovuto avere una diminuzione del punteggio.
Nel bench Gpu non tanto......ma nel bench Cpu di sicuro..........
quelle imp mi paiono eccessive...con che risoluzione giochi?
1440x900 faccio 31 fps di media col benckmark interno,ma nel gioco nei momenti concitati scendono. Cmq il problema nn sembra essere quello visto che ci mette 15/20min anche in versione 32bit e settaggi a minimo
ghiltanas
31-01-2008, 14:36
1440x900 faccio 31 fps di media col benckmark interno,ma nel gioco nei momenti concitati scendono. Cmq il problema nn sembra essere quello visto che ci mette 15/20min anche in versione 32bit e settaggi a minimo
no lo chiedevo solo xkè sono imp di tutto rispetto e nn pensavo con la gts fosse possibile, anche se la tua mi pare abbia il turbo :stordita:
del problema dei caricamente ne aveva parlato blade, leggiti i suoi post di qualche pagina fa, oppure aspetta che ti risp lui
no lo chiedevo solo xkè sono imp di tutto rispetto e nn pensavo con la gts fosse possibile, anche se la tua mi pare abbia il turbo :stordita:
del problema dei caricamente ne aveva parlato blade, leggiti i suoi post di qualche pagina fa, oppure aspetta che ti risp lui
Si, la tengo a 620/1620/2000 tramite rivatuner, ma se hai una scheda fortunella vai oltre. A me questo è il max per non avere artefatti, crysis lo vedo molto sensibile rispetto ad altri giochi.
blade9722
31-01-2008, 14:43
Si ma a quanto abbiamo capito crysis quel poco sfruttamento dei multi core è relativo alla fisica........non al calcolo vettoriale......
Quindi nel benchmark di fisica non c'è niente.....e quindi le differenze stanno a zero.
A meno che tu non parlavi del bench della cpu. In quel caso avresti dovuto avere una diminuzione del punteggio.
Nel bench Gpu non tanto......ma nel bench Cpu di sicuro..........
Corretto, sto parlando del test della GPU, giusto per curiositá rifaró la prova con quello della CPU.
ghiltanas
31-01-2008, 14:44
Si, la tengo a 620/1620/2000 tramite rivatuner, ma se hai una scheda fortunella vai oltre. A me questo è il max per non avere artefatti, crysis lo vedo molto sensibile rispetto ad altri giochi.
si all' oc troppo spinto è un pò sensibile...io cmq la mia nn la occo per via del dissi nn eccelso e dato che per ora nn ho problemi con i giochi va bene cosi, quando comincerà a perder colpi gli do anch'io una rinvigorita :stordita:
davide155
31-01-2008, 14:46
Corretto, sto parlando del test della GPU, giusto per curiositá rifaró la prova con quello della CPU.
Ah ecco allora si ci sta benissimo ;)
Leggendo i post precedenti ho capito che per risolvere il baco dei caricamenti devo riavviare il livello da capo.Confermate?
blade9722
31-01-2008, 14:59
Leggendo i post precedenti ho capito che per risolvere il baco dei caricamenti devo riavviare il livello da capo.Confermate?
Se intendi quello per cui non ti vengono assegnati nuovi obiettivi, si.
Se intendi quello per cui non ti vengono assegnati nuovi obiettivi, si.
No, intendo per il problema dei 15/20 minuti che ci mette a caricare la partita e i checkpoint automatici. Lo ha cominciato a fare dal quadro del "carrarmato" e sta continuando a farmelo in "avakening" . Ci gioco col sistema in firma su vista 64 bit sp1 patch 1.1 del gioco e driver 169.28.
blade9722
31-01-2008, 15:32
No, intendo per il problema dei 15/20 minuti che ci mette a caricare la partita e i checkpoint automatici. Lo ha cominciato a fare dal quadro del "carroarmato" e sta continuando a farmelo in "avakening" . Ci gioco col sistema in firma su vista 64 bit sp1 patch 1.1 del gioco e driver 169.28.
Allora hai tre possibilitá:
1) ricarichi il salvataggio prima del punto nel "carrarmato" dove hai cominciato a notare il problema, e continui a giocare cosi'
2) fai partire il benchmark tool in awakening. Questo sovrascriverá il salvataggio all'inizio del livello con uno "pulito". A questo punto carichi direttamente questo salvataggio subito e continui a giocare da quel punto
3) Ripulisci il tuo ultimo salvataggio con una procedura laboriosa, che non ho sperimentato in prima persona ma mi é stata raccontata:
- disinstalli la patch
- carichi il salvataggio con il gioco alla versione 1.0
- lo salvi di nuovo (pazienza se ci mette un po')
- esci dal gioco, rientri e carichi il salvataggio. Il problema dovrebbe essere sparito
- a questo punto puoi anche reinstallare la patch,
Grazie mille vado con la 3 e bon :D
blade9722
31-01-2008, 15:42
Grazie mille vado con la 3 e bon :D
Io ho usato la 2), sulla 3) non garantisco nulla....
blade9722
31-01-2008, 15:55
capisco...ah blade se hai letto i miei post capirai che ora per me è alquanto difficile completare i test su vista...faccio quelli su xp rimanenti perchè per fortuna xp l'ho su un altro hd, l'installazione con vista invece è irrimediabilmente corrotta quindi formatto...
OK,
P.S. se é una corruzione del file system lo scandisk di Vista é piuttosto efficiente nel ripristinare la coerenza senza perdere tanti files.
Io ho usato la 2), sulla 3) non garantisco nulla....
Ho provato la 3 tutto ok funziona!!! grazie mille blade!!! :D
blade9722
31-01-2008, 17:00
Ho provato la 3 tutto ok funziona!!! grazie mille blade!!! :D
Questa e un'altra dimostrazione che il baco specifico é stato introdotto con la patch.
sblantipodi
31-01-2008, 17:09
cmq ditemi quello che vi pare ma crysis è un giochino da 4 soldi a livello tecnico...
La sua eccellente qualità grafica non è sinonimo di massima tecnologia come si è abituati a dire qui...
Crysis è un gioco pesante anche a settaggi minimi (cioè con una grafica di merd@) non supporta nemmeno il multicore... :muro:
microcip
31-01-2008, 17:29
problema:
dopo che ho installato la patch ho diversi problemi di disconnessione dai server on-line.
regge per circa 15min poi si sconnette:(
idee?
Questa e un'altra dimostrazione che il baco specifico é stato introdotto con la patch.
Speriamo non si ripresenti o quanto meno che esca una nuova patch. :)
per la storia dei salvataggi che non vanno o che quando si salva il gioco si chiude (con la patch 1.1) non si ha ancora una soluzione?
davide155
31-01-2008, 18:55
cmq ditemi quello che vi pare ma crysis è un giochino da 4 soldi a livello tecnico...
La sua eccellente qualità grafica non è sinonimo di massima tecnologia come si è abituati a dire qui...
Crysis è un gioco pesante anche a settaggi minimi (cioè con una grafica di merd@) non supporta nemmeno il multicore... :muro:
Questo è un tuo pensiero e come tale va rispettato.
Ma le recensioni parlano chiaro.......a dettagli bassi parte pure su una 9800pro. E su xp a dettagli high gira egregiamente su una 8800gt.
E mister tarpone fece una sua mini-comparativa fra crysis a minimo-medio e far cry al massimo. E tutto questo su una 9800pro con un frame rate più che buono.
Ti sei dimenticato di aggiungere IMHO alla fine del messaggio ;)
ciao sblanti...
mi dispiace ma non condivido, ti dico quello che penso io.......
che crysis non sia ottimizzato, lo straquoto, per me è come se fosse un gioco non maturo, fatto uscire prima che fosse completo forse per motivi economici o altri che non sò immaginare, diciamo tipo una versione beta. però tecnicamente non gli si può dir nulla...ed il fatto che sfrutti un core solo e non è cpu limited, ma bensì gpu limited, mi fà pensare che sia stato scritto veramente bene, inoltre la fisica su crysis è fantastica...
sblantipodi
31-01-2008, 19:23
Questo è un tuo pensiero e come tale va rispettato.
Ma le recensioni parlano chiaro.......a dettagli bassi parte pure su una 9800pro. E su xp a dettagli high gira egregiamente su una 8800gt.
E mister tarpone fece una sua mini-comparativa fra crysis a minimo-medio e far cry al massimo. E tutto questo su una 9800pro con un frame rate più che buono.
Ti sei dimenticato di aggiungere IMHO alla fine del messaggio ;)
bah sarà io ho una 8600M GT che fa girare tutto a palla cod4 e invece crysis già a settaggi medi scalzetta di brutto...
Poi diciamocelo dove la tiene tutta sta grafica crysis a settaggi medi? :D
davide155
31-01-2008, 19:42
bah sarà io ho una 8600M GT che fa girare tutto a palla cod4 e invece crysis già a settaggi medi scalzetta di brutto...
Poi diciamocelo dove la tiene tutta sta grafica crysis a settaggi medi? :D
Non ricordo dove la postò mister tarpone, ma la grafica che aveva messo in comparazione ad una giocabilità più che buona su una 9800pro era quasi uguale a quella di far cry spinto al massimo.
Aveva trovato il rapporto prestazioni/qualità uguale a far cry al max con una semplice 9800pro.
E non parlo solo di prestazioni, ma anche di grafica.
Se mister tarpone legge e ci linka la sua mini constatazione glie ne sarei grato.
sblantipodi
31-01-2008, 19:58
Non ricordo dove la postò mister tarpone, ma la grafica che aveva messo in comparazione ad una giocabilità più che buona su una 9800pro era quasi uguale a quella di far cry spinto al massimo.
Aveva trovato il rapporto prestazioni/qualità uguale a far cry al max con una semplice 9800pro.
Se mister tarpone legge e ci linka la sua mini constatazione glie ne sarei grato.
si, molto probabilmente avrà impostato gli effetti volumetrici su qualità bassa.
io se imposto quel tipo di effetti su basso gioco tranquillamente a settaggi medi, se li imposto su medi il mio computer si piega.
Senza quegli effetti però è praticamente ingiocabile dove ci sono illuminazioni particolari... altra cagata madornale del gioco high tech dell'anno...
Gioca al primo quadro impostando gli effetti volumetrici su basso... la torcia del fucile del tuo amico si trasforma in un faro da 10.000 watt... roba da pazzi :rolleyes:
gioco a crysis con impostazione su alto dato che di piu non posso avendo l'xp sp2...
ho installato la patch 1.1 e il gioco va liscio..
volevo sapere 2 cose:
1-come posso fare per vedere i frame mentre gioco
2-se c'è qualche cosa che posso fare per avvicinarmi ai dettagli delle directx10
grazie
Mister Tarpone
31-01-2008, 20:32
io feci un confronto tra Crysis con dettagli medi tranne object a very high e acqua su high @ 1280x1024 VS Far Cry con dettagli massimi @ 1280x1024 + aa8x af16.
e con una 8600GTS molto occata il primo girava sui 22/30fps mentre il secondo ad una 45/60ina... ;)
questa la qualità grafica dei due titoli:
Crysis
http://img20.imageshack.us/img20/4198/crysis2008012523363302ox0.jpg
http://img174.imageshack.us/img174/1404/crysis2008012523365444sr2.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/2171/crysis2008012523380842ow2.jpg
Far Cry
http://img20.imageshack.us/img20/7193/farcry2008012521255259sh3.jpg
http://img174.imageshack.us/img174/2315/farcry2008012521260637or9.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/44/farcry2008012521270997yw4.jpg
-andrea-
31-01-2008, 20:33
raga come vanno i driver nuovi?
gioco a crysis con impostazione su alto dato che di piu non posso avendo l'xp sp2...
ho installato la patch 1.1 e il gioco va liscio..
volevo sapere 2 cose:
1-come posso fare per vedere i frame mentre gioco
2-se c'è qualche cosa che posso fare per avvicinarmi ai dettagli delle directx10
grazie
1-scarica Fraps
2-Metti il tweak per avere i dettagli very high su xp(che si avvicinano molto a quelli in dx10)
1-scarica Fraps
2-Metti il tweak per avere i dettagli very high su xp(che si avvicinano molto a quelli in dx10)
scusa la mia ignoranza
ma cos'è il tweak?
e come si mette?
grazie per la pazienza..
Mister Tarpone
31-01-2008, 20:43
edit !!!!!!!! ;)
ghiltanas
31-01-2008, 20:51
scusa la mia ignoranza
ma cos'è il tweak?
e come si mette?
grazie per la pazienza..
allora per i frame puoi molto + semplicemente aprire la console mentre giochi col tasto \ poi digiti r_displayinfo = 1, nn serve cmq che la scrivi tutta ha il completamento mediante tab volendo.
per i tweak nn sono altro che file di configurazione modificati i quali vanno sostituiti a quelli originali. La cartella dove si trovano i file da sostituire è in C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config poi cvargroup, ci sono vari file (se li vuoi aprire aprili col notepad) in cui sono inseriti i parametri di gioco suddivisi in base al settaggio (low medium ecc) ...nn devi fare altro che sostituire questi file con quelli modificati
allora per i frame puoi molto + semplicemente aprire la console mentre giochi col tasto \ poi digiti r_displayinfo = 1, nn serve cmq che la scrivi tutta ha il completamento mediante tab volendo.
per i tweak nn sono altro che file di configurazione modificati i quali vanno sostituiti a quelli originali. La cartella dove si trovano i file da sostituire è in C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config poi cvargroup, ci sono vari file (se li vuoi aprire aprili col notepad) in cui sono inseriti i parametri di gioco suddivisi in base al settaggio (low medium ecc) ...nn devi fare altro che sostituire questi file con quelli modificati
grazie..
ma questi file dove li trovo?
ghiltanas
31-01-2008, 20:53
no flame :mad:
ghiltanas
31-01-2008, 20:54
grazie..
ma questi file dove li trovo?
hai mai letto alla lontana la prima pagina? :rolleyes:
Mister Tarpone
31-01-2008, 20:55
no flame :mad:
:eek: :ops:
ghiltanas
31-01-2008, 20:56
:eek: :ops:
:confused: xkè fuggi?
hai mai letto alla lontana la prima pagina? :rolleyes:
grazie gentilisssimo!!
Mister Tarpone
31-01-2008, 20:59
:confused: xkè fuggi?
meglio starti lontano quando t'incazzi --> :mad:
....:asd:
no dai... :asd: stavo scherzando... :D
ghiltanas
31-01-2008, 20:59
nulla ;) , ascolta una volta modificati i file quando avvii, gli shader saranno su personalizzato, lasciali cosi, gli altri valori li devi mettere su high
ghiltanas
31-01-2008, 21:01
meglio starti lontano quando t'incazzi --> :mad:
....:asd:
no dai... :asd: stavo scherzando... :D
sulla prima parte nn sbagli :Perfido: (l'avatar nn è messo a caso ;) )
nulla ;) , ascolta una volta modificati i file quando avvii, gli shader saranno su personalizzato, lasciali cosi, gli altri valori li devi mettere su high
ok ho sostituito i nuovi file con quelli vecchi
apro il gioco e metto su alto tutto tranne gli shader
giusto?
Sunshine-128
31-01-2008, 21:26
Scusate se non mi seguo tutte le 101 pagine di discussione, ma è meglio girare Crysis con XP o con Vista?
Mister Tarpone
31-01-2008, 21:26
sulla prima parte nn sbagli :Perfido: (l'avatar nn è messo a caso ;) )
..... :Perfido:
Scusate se non mi seguo tutte le 101 pagine di discussione, ma è meglio girare Crysis con XP o con Vista?
su xp è meno pesante.
giannica
31-01-2008, 21:33
ragazzi ma sono usciti i nuovi driver di nvidia 169.32! qualcuno gli ha provati? vanno meglio dei 169.28?
ragazzi ma sono usciti i nuovi driver di nvidia 169.32! qualcuno gli ha provati? vanno meglio dei 169.28?
Da quello che ho letto vanno abbastanza bene....
ghiltanas
31-01-2008, 21:38
volevo saperlo anch'io...quando rimetto su vista ci provo sti nuovi driver e il sp1, sperando nel solito miracolo :rolleyes: ...una cosa: ma se installo l'rc del sp1 dopo quando esce quello definitivo devi disinstallare? oppure posso togliere l'rc e installare la versione definitiva?
giannica
31-01-2008, 21:39
Da quello che ho letto vanno abbastanza bene....
ogni giorno escono driver nuovi, non si capisce piu niente! sul sito della nvidia mi fa scaricare i 169.21 per xp! ma influiscono cosi tanto?
ghiltanas
31-01-2008, 21:40
ogni giorno escono driver nuovi, non si capisce piu niente! sul sito della nvidia mi fa scaricare i 169.21 per xp! ma influiscono cosi tanto?
a volte si;) , per nn parlare del fatto che alcuni possono creare incompatibilità con alcuni giochi, oppure dare problemi di cali di frame ecc...insomma i driver buoni fanno la differenza
giannica
31-01-2008, 21:41
a volte si;) , per nn parlare del fatto che alcuni possono creare incompatibilità con alcuni giochi, oppure dare problemi di cali di frame ecc...insomma i driver buoni fanno la differenza
e i migliori driver per xp per crysis quali sono? mi sembra ch tu mi consigliasti i 169.13 o i 169.28! quali dovrei mettere secondo te?
ghiltanas
31-01-2008, 21:42
i nuovi driver sono solo per la 8800gs...cosi dice il sito nvidia, nn per tutte le vga
ghiltanas
31-01-2008, 21:44
e i migliori driver per xp per crysis quali sono? mi sembra ch tu mi consigliasti i 169.13 o i 169.28! quali dovrei mettere secondo te?
i primi sono beta (forse neanche) e quindi possono creare + problemi , però io nn ne ho avuti di particolari, e ho un ottimo frame rate con loro. I secondo sono whql se nn sbaglio qundi dovrebbero garantire maggiore stabilità, mentre per le prestazioni pure nn so, nn avendoli provati di persona
giannica
31-01-2008, 21:45
i primi sono beta (forse neanche) e quindi possono creare + problemi , però io nn ne ho avuti di particolari, e ho un ottimo frame rate con loro. I secondo sono whql se nn sbaglio qundi dovrebbero garantire maggiore stabilità, mentre per le prestazioni pure nn so, nn avendoli provati di persona
ok grazie! cmq li provo e vedo quali mi garantiscono piu fps( con il comando r_display ecc) giusto?
ghiltanas
31-01-2008, 21:47
ok grazie! cmq li provo e vedo quali mi garantiscono piu fps( con il comando r_display ecc) giusto?
si ma devi anche vedere come li ottieni quei frame in +, nel senso che se vedi strani artefatti o che so, pop up molto + accentuato, meglio 3 frame in meno ma driver migliori diciamo. cmq prova nn ci perdi nulla ;)
Sunshine-128
31-01-2008, 21:56
su xp è meno pesante.
In che senso?
Con il pc che ho in firma dovrei avere problemi?
blade9722
31-01-2008, 21:56
Ciao ragazzi,
ho fatto alcuni test su XP disattivando il supporto multiprocessore in Crysis. Confermo la teoria che aveva detto un'utente:
L'engine fisico è multi-threaded (perlomeno due thread...) ed ha anche una elevata efficienza.
Per contro l'engine di rendering della CPU è mestamente single thread.
Appena raccolgo i risultati anche su Vista li pubblico.
ghiltanas
31-01-2008, 22:01
Ciao ragazzi,
ho fatto alcuni test su XP disattivando il supporto multiprocessore in Crysis. Confermo la teoria che aveva detto un'utente:
L'engine fisico è multi-threade (perlomeno due thread...) ed ha anche una elevata efficienza.
Per contro l'engine di rendering della CPU è mestamente single thread.
Appena raccolgo i risultati anche su Vista li pubblico.
l'engine di rendering di cosa si occupa esattamente?
ps come si chiama quello fisico?
blade9722
31-01-2008, 22:05
l'engine di rendering di cosa si occupa esattamente?
ps come si chiama quello fisico?
Non ho capito cosa intendi con "come si chiama quello fisico" forse Havok, Ageia , etc...?
L'engine di rendering si occupa di preparare i dati da mandare alla GPU, in altre parole la generazione della scena prima del vertex shading. Di solito viene appesantino dal numero di oggetti da trattare, ma non dalla complessità poligonale (quello impatta sui vertex shaders), come hanno scoperto l'anno scorso alcuni modder di Oblivion. Questo è il motivo per cui in genere sono i campi lunghi a caricare la CPU.
ghiltanas
31-01-2008, 22:12
Non ho capito cosa intendi con "come si chiama quello fisico" forse Havok, Ageia , etc...?
L'engine di rendering si occupa di preparare i dati da mandare alla GPU, in altre parole la generazione della scena prima del vertex shading. Di solito viene appesantino dal numero di oggetti da trattare, ma non dalla complessità poligonale (quello impatta sui vertex shaders), come hanno scoperto l'anno scorso alcuni modder di Oblivion. Questo è il motivo per cui in genere sono i campi lunghi a caricare la CPU.
si intendevo il "nome" diciamo, con hl appunto avevamo l'havok e il source, quello fisico di crysis invece nn so come si chiama..
gli shader se nn sbaglio sono unità programmabili e con le dx10 e la loro "unificazione", ogni shader può essere usato sia come pixel che vertex che come geometry shader giusto? oppure l'ho sparata grossa ?:stordita:
i nuovi driver sono solo per la 8800gs...cosi dice il sito nvidia, nn per tutte le vga
Quelli per Vista vanno bene su tutte le GPU, quelli per XP solo per la 8800GS, ma sono stati installati anche su altre schede e funzionano....
Sunshine-128
31-01-2008, 23:43
Potete rispondermi? :(
Mister Tarpone
31-01-2008, 23:56
Potete rispondermi? :(
con quel pc dovresti giocarci benone con dettagli alti... anche se usi vista... ;)
cmq il gioco su xp gira meglio ;)
Totti 88
01-02-2008, 08:57
Ma c'è un modo per impostare la modalità di visualizzazione 16:10?
Non voglio giocarlo alla ris nativa di 1440x900 perchè devo abbassare tutto su medio. :muro:
ghiltanas
01-02-2008, 09:29
Ma c'è un modo per impostare la modalità di visualizzazione 16:10?
Non voglio giocarlo alla ris nativa di 1440x900 perchè devo abbassare tutto su medio. :muro:
emh mi sa che sei un pò confuso....1440*900 è già una risoluzione in 16:10, basta che fai il rapporto :p ....
forse volevi dire una ris in 16:10 + bassa della 1440*900 ;) , allora devi mettere a 1280*800
ghiltanas
01-02-2008, 09:31
Blade ho fatto i test in very high (con i fix ) su xp exe a 32 mappa island:
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 55.07s, Average FPS: 36.32
Min FPS: 13.09 at frame 145, Max FPS: 54.67 at frame 976
Average Tri/Sec: -24648972, Tri/Frame: -678721
Recorded/Played Tris ratio: -1.35
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 48.56s, Average FPS: 41.18
Min FPS: 13.09 at frame 145, Max FPS: 61.55 at frame 113
Average Tri/Sec: -27640510, Tri/Frame: -671142
Recorded/Played Tris ratio: -1.37
TimeDemo Play Ended, (2 Runs Performed)
Play Time: 60.95s, Average FPS: 32.82
Min FPS: 18.09 at frame 138, Max FPS: 43.60 at frame 1002
Average Tri/Sec: -22220696, Tri/Frame: -677121
Play Time: 54.41s, Average FPS: 36.75
Min FPS: 18.09 at frame 138, Max FPS: 46.98 at frame 85
Average Tri/Sec: -24617028, Tri/Frame: -669763
Play Time: 79.63s, Average FPS: 25.11
Min FPS: 14.54 at frame 152, Max FPS: 30.59 at frame 999
Average Tri/Sec: -16821414, Tri/Frame: -669780
Play Time: 74.84s, Average FPS: 26.72
Min FPS: 14.54 at frame 152, Max FPS: 31.19 at frame 1003
Average Tri/Sec: -17719392, Tri/Frame: -663041
Recorded/Played Tris ratio: -1.38
Play Time: 102.33s, Average FPS: 19.54
Min FPS: 10.44 at frame 139, Max FPS: 23.43 at frame 976
Average Tri/Sec: -7992664, Tri/Frame: -408942
Recorded/Played Tris ratio: -2.24
Play Time: 97.70s, Average FPS: 20.47
Average Tri/Sec: -8186223, Tri/Frame: -399880
Recorded/Played Tris ratio: -2.29
ho fatto un grafico a mano, e anche a me viene una retta molto lineare, ovviamente con punta massima a 800*600 di 41, mentre te avevi 50 se nn sbaglio
ghiltanas
01-02-2008, 09:41
questo è il test cpu a 800*600 stessa mappa e settaggi di prima:
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 1500, Recorded Time: 44.62s)
Play Time: 42.95s, Average FPS: 34.92
Min FPS: 17.96 at frame 196, Max FPS: 52.78 at frame 124
Average Tri/Sec: -46398216, Tri/Frame: -1328593
Recorded/Played Tris ratio: -0.54
Play Time: 38.37s, Average FPS: 39.10
Min FPS: 17.96 at frame 196, Max FPS: 52.78 at frame 124
Average Tri/Sec: -51666072, Tri/Frame: -1321452
Recorded/Played Tris ratio: -0.54
Totti 88
01-02-2008, 09:45
emh mi sa che sei un pò confuso....1440*900 è già una risoluzione in 16:10, basta che fai il rapporto :p ....
forse volevi dire una ris in 16:10 + bassa della 1440*900 ;) , allora devi mettere a 1280*800
Giusto, mi sono espresso male. :p
Ma la risoluzione 1280x800 è più pesante di 1024x768 con cui mi trovavo bene prima....non è possibile utilizzare risoluzioni custom tipo 1152x720?
ghiltanas
01-02-2008, 09:49
Giusto, mi sono espresso male. :p
Ma la risoluzione 1280x800 è più pesante di 1024x768 con cui mi trovavo bene prima....non è possibile utilizzare risoluzioni custom tipo 1152x720?
dipende se te le da...cmq dovresti farcela senza problemi a 1280*800 (senza esagerare con le imp :) ) . se vuoi aggiungere una risoluzione che nn c'è, fallo con rivatuner
Sunshine-128
01-02-2008, 10:56
con quel pc dovresti giocarci benone con dettagli alti... anche se usi vista... ;)
cmq il gioco su xp gira meglio ;)
Anche con le dx10?
Mentre con XP devo scaricare alcune patch, vero?
Totti 88
01-02-2008, 11:34
dipende se te le da...cmq dovresti farcela senza problemi a 1280*800 (senza esagerare con le imp :) ) . se vuoi aggiungere una risoluzione che nn c'è, fallo con rivatuner
Purtroppo vorrei esagerare un poco per cui mi conviene abbassare la ris. :D
E' possibile farlo con ati tray tool?
Come si fa con rivatuner?
Grazie in anticipo.
blade9722
01-02-2008, 17:35
Blade ho fatto i test in very high (con i fix ) su xp exe a 32 mappa island:
Play Time: 55.07s, Average FPS: 36.32
Min FPS: 13.09 at frame 145, Max FPS: 54.67 at frame 976
Average Tri/Sec: -24648972, Tri/Frame: -678721
Play Time: 48.56s, Average FPS: 41.18
Min FPS: 13.09 at frame 145, Max FPS: 61.55 at frame 113
Average Tri/Sec: -27640510, Tri/Frame: -671142
Play Time: 60.95s, Average FPS: 32.82
Min FPS: 18.09 at frame 138, Max FPS: 43.60 at frame 1002
Average Tri/Sec: -22220696, Tri/Frame: -677121
Play Time: 54.41s, Average FPS: 36.75
Min FPS: 18.09 at frame 138, Max FPS: 46.98 at frame 85
Average Tri/Sec: -24617028, Tri/Frame: -669763
Play Time: 79.63s, Average FPS: 25.11
Min FPS: 14.54 at frame 152, Max FPS: 30.59 at frame 999
Average Tri/Sec: -16821414, Tri/Frame: -669780
Play Time: 74.84s, Average FPS: 26.72
Min FPS: 14.54 at frame 152, Max FPS: 31.19 at frame 1003
Average Tri/Sec: -17719392, Tri/Frame: -663041
Recorded/Played Tris ratio: -1.38
Play Time: 102.33s, Average FPS: 19.54
Average Tri/Sec: -7992664, Tri/Frame: -408942
Recorded/Played Tris ratio: -2.24
Play Time: 97.70s, Average FPS: 20.47
Average Tri/Sec: -8186223, Tri/Frame: -399880
Recorded/Played Tris ratio: -2.29
ho fatto un grafico a mano, e anche a me viene una retta molto lineare, ovviamente con punta massima a 800*600 di 41, mentre te avevi 50 se nn sbaglio
No, ricordi male: io avevo 28 FPS piatti.......
Comunque ho notato che si ottengono risultati diversi con il benchmark tool e con lo script, con il benchmark tool scendo da 32 a 28FPS
ghiltanas
01-02-2008, 17:37
No, ricordi male: io avevo 28 FPS piatti.......
Comunque ho notato che si ottengono risultati diversi con il benchmark tool e con lo script, con il benchmark tool scendo da 32 a 28FPS
io per eseguire i bench ho usato il benchmark gpu di default modificando solo di volta in volta la risoluzione
ghiltanas
01-02-2008, 17:38
cmq cavolo allora mi ricordavo male davvero :D ...allora 41 nn è malaccio
blade9722
01-02-2008, 17:57
io per eseguire i bench ho usato il benchmark gpu di default modificando solo di volta in volta la risoluzione
Ecco, volevo sapere giusto questo, perchè ho notato che usando il crysis benchmark tool scaricabile da www.crymod.com perdo 4-6 FPS. Adesso la curva è piatta a 33FPS, scende un pochino in 1600x1200...
Hai usato la stessa tecnica anche per il vecchio test su Vista 64bit?
blade9722
01-02-2008, 18:37
si intendevo il "nome" diciamo, con hl appunto avevamo l'havok e il source, quello fisico di crysis invece nn so come si chiama..
gli shader se nn sbaglio sono unità programmabili e con le dx10 e la loro "unificazione", ogni shader può essere usato sia come pixel che vertex che come geometry shader giusto? oppure l'ho sparata grossa ?:stordita:
Sugli shader: dovrebbe essere così, ma i dettagli non li conosco. Ad occhio, più che "posso configurare ogni unità come vertex-geometry shader, oppure come pixel shader, in maniera mutualmente esclusiva", credo che sia "ogni unità è in grado di processare sia le informazioni geometriche che quelle puntuali in contemporanea".
Ma è solo una interpretazione della semantica del termine "unified shader".
davide155
01-02-2008, 19:02
Sugli shader: dovrebbe essere così, ma i dettagli non li conosco. Ad occhio, più che "posso configurare ogni unità come vertex-geometry shader, oppure come pixel shader, in maniera mutualmente esclusiva", credo che sia "ogni unità è in grado di processare sia le informazioni geometriche che quelle puntuali in contemporanea".
Ma è solo una interpretazione della semantica del termine "unified shader".
Unified shader model (Modello a shader unificati), conosciuto anche con il nome Shader model 4.0, indica un modello di shader che utilizza uno stesso instruction set per gestire tutte e tre le tipologie di shader: vertex shader, geometry shader e pixel shader.
Wikipedia insegna ;)
ragà ho un problema..
quando carico la partita salvata col mio nome il gioco carica sempre il video d'inizio del gioco..(tenete conto che c'ho giocato solo per qualche minuto e quindi sono ancora al 1°livello..)e se premo SPAZIO per fa saltare le sequenze video il gioco si blocca e posso solo entrare nel menu..
che devo fare??
aiutatemi!
ragà ho un problema..
quando carico la partita salvata col mio nome il gioco carica sempre il video d'inizio del gioco..(tenete conto che c'ho giocato solo per qualche minuto e quindi sono ancora al 1°livello..)e se premo SPAZIO per fa saltare le sequenze video il gioco si blocca e posso solo entrare nel menu..
che devo fare??
aiutatemi!
ma visto che hai giocato solo qualche minuto prova innanzitutto a rigiocare e fare un nuovo salvataggio...così vedi se fa lo stesso.ma vai avanti un pokino almeno...
ghiltanas
01-02-2008, 23:48
Ecco, volevo sapere giusto questo, perchè ho notato che usando il crysis benchmark tool scaricabile da www.crymod.com perdo 4-6 FPS. Adesso la curva è piatta a 33FPS, scende un pochino in 1600x1200...
Hai usato la stessa tecnica anche per il vecchio test su Vista 64bit?
ora che ci penso su vista ho usato il bench tool...in questi giorni nn posso neanche rifarli..casomai allora aggiungi qualche frame se dici che li perde con quel tool...
Unified shader model (Modello a shader unificati), conosciuto anche con il nome Shader model 4.0, indica un modello di shader che utilizza uno stesso instruction set per gestire tutte e tre le tipologie di shader: vertex shader, geometry shader e pixel shader.
Wikipedia insegna ;)
thanks per il chiarimento. (è si wiki è veramente utile ;) )
blade9722
02-02-2008, 01:11
ora che ci penso su vista ho usato il bench tool...in questi giorni nn posso neanche rifarli..casomai allora aggiungi qualche frame se dici che li perde con quel tool...
Ho verificato, su vista il bench tool a me da gli stessi risultati, sembra affidabile. La cosa strana del tuo test su Vista è che la curva sembra appiattirsi a 28 FPS, un valore troppo vicino al mio, mentre in XP i 40FPS sono chiaramente dati dalla GPu. Ora è tardi, scriverò tutto domani.
ghiltanas
02-02-2008, 11:34
Ho verificato, su vista il bench tool a me da gli stessi risultati, sembra affidabile. La cosa strana del tuo test su Vista è che la curva sembra appiattirsi a 28 FPS, un valore troppo vicino al mio, mentre in XP i 40FPS sono chiaramente dati dalla GPu. Ora è tardi, scriverò tutto domani.
allora se il bench tool è affidabile su vista meglio cosi.
per il disc cpu, ho fatto anche il bench cpu a 800*600 su xp, forse ti può essere utile
aiuto ragazzi! carico un salvataggio mi si blocca al 99% e mi dice;crysis ha smesso di funzionare!ora lo fa sempre ,io ho windows vista non ha mai fatto cosi!aiuto!:confused:
aiuto ragazzi! carico un salvataggio mi si blocca al 99% e mi dice;crysis ha smesso di funzionare!ora lo fa sempre ,io ho windows vista non ha mai fatto cosi!aiuto!:confused:
cavolata,risolto!;)
blade9722
02-02-2008, 21:19
Ragazzi,
ho raccolto tutte le informazioni sulle performance delle CPU in Crysis in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20891331&posted=1#post20891331
STORMWARRIOR
03-02-2008, 12:59
Ho installato da poco Crysis sul PC che ho in firma ma avrei delle domande:
-Che cosa apporta la patch 1.1, è fondamentale installarla?
-Come mi consigliate di settare l' anti-aliasing?
-Perchè appena installato il gioco mi ha chiesto di installare questo aggiornamento di Windows Vista? Windows6.0-KB940105-x64
-A che diavolo serve GameSpy Comrade?
:)
juza1971
03-02-2008, 13:08
-Perchè appena installato il gioco mi ha chiesto di installare questo aggiornamento di Windows Vista? Windows6.0-KB940105-x64
1- la patch serve a fixare bugs presenti con l'exe 64 bit vista oltre ad altre minuscole cosucce. in aggiunta dovresti installare gli ultimi drivers 171.16
2- aa e af settati off.
3- e' un aggiornamento relativo alla protezione di vista. ok
4- disinstallalo.non serve ad una benemerita mazza.
1) migliora il framerate, di poco
2) 0
3) è fondamentale
4)non lo so
raga, ma allora dopo che io ho fatto una mappa con il sandbox2 cosa devo fare per farla partire dal gioco?
andreagtr
03-02-2008, 17:37
salve a tutti, volevo sapere da cosa può dipendere il fatto che il framerate durante il gioco mi scende parecchio quando sono in spazi aperti, con i dettagli quasi tutti al max con risoluzione 1280*720!! ho appena installato gli ultimi forceware e sembra che sia addirittura peggiorato!! please help me!!
ragà quando muoio e carico il gioco mi carica sempre da morto!!
cioe carico e sono gia morto!!
potete aiutarmi??
andreagtr
03-02-2008, 17:57
vorrei aiutarti, ma credo di avere già i miei problemini, hai provato a caricare un'altro salvataggio?? (scusa la soluzione stupida!!)
vorrei aiutarti, ma credo di avere già i miei problemini, hai provato a caricare un'altro salvataggio?? (scusa la soluzione stupida!!)
si ho provato a caricare un altro salvataggio ma e sempre la stessa cosa..
ghiltanas
03-02-2008, 18:41
si ho provato a caricare un altro salvataggio ma e sempre la stessa cosa..
un'errore simile l'ho avuto con stalker...avevo salvato e poco dopo è scattata un a sirena, allora ho ricaricato e sorpresa la sirena si è attivata subito insieme al caricamento :confused: ...per risolvere ho dovuto caricare un save precedente. crysis usa save automatici, prova a caricare un salvataggio fatto da te manualmente (quindi niente quick save o check point)
crysis_93
03-02-2008, 19:28
salve a tutti, volevo sapere da cosa può dipendere il fatto che il framerate durante il gioco mi scende parecchio quando sono in spazi aperti, con i dettagli quasi tutti al max con risoluzione 1280*720!! ho appena installato gli ultimi forceware e sembra che sia addirittura peggiorato!! please help me!!
é più che normale data la tua poca ram video :muro: ,poi non ti dimenticare che è crysis.
andreagtr
03-02-2008, 20:01
e può essere che un mio amico con una 8600GT nn abbia questo problema?? con tutto high e l'aa 2X?? cmq anche prima con lo sli 2x 7900GT XFX andavo peggio!! P.S. la scheda l'hoappena comprata!! :muro: :doh:
qulacuno sa darmi il collegamento di una patch che traduca il gioco da inglese ad italiano? grazie ciao
Futura12
03-02-2008, 20:23
e può essere che un mio amico con una 8600GT nn abbia questo problema?? con tutto high e l'aa 2X?? cmq anche prima con lo sli 2x 7900GT XFX andavo peggio!! P.S. la scheda l'hoappena comprata!! :muro: :doh:
o il tuo amico gioca a 320x200 o è un cazzaro:O
andreagtr
03-02-2008, 20:38
approfito ancora un pò del Vostro aiuto, c'è qualche driver che mi consigliate in generale?? n°2 se mettessi in SLI un'altra scheda uguale, utilizzerebbe tutta la ram delle 2 schede? 3° mi avevano detto che il mio proc è vecchio, e che poteva essere uno dei problemi!! nn centra niente??:mc:
tantris2001
03-02-2008, 20:57
Help me....help help me !!!! :cry:
Scusate ragazzi, ho provato a spulciare questo thread ufficiale ma non ho
trovato risposte al mio problema.... forse sono stanco di giocare troppo :stordita:
Da un paio di livelli, esattamente da "core" in poi mi si impalla nei salvataggi
e nei caricamenti...... e lentissimo e certe volte si blocca tutto per mezzora !
Preciso che:
ho istallato crysis con pach ufficiale e gira tutto con vista 64
che faccio ? aiutatemi così è proprio ingiocabile !!!!!!! :muro:
:mc:
grazie a tutti !
ghiltanas
03-02-2008, 21:04
Help me....help help me !!!! :cry:
Scusate ragazzi, ho provato a spulciare questo thread ufficiale ma non ho
trovato risposte al mio problema.... forse sono stanco di giocare troppo :stordita:
Da un paio di livelli, esattamente da "core" in poi mi si impalla nei salvataggi
e nei caricamenti...... e lentissimo e certe volte si blocca tutto per mezzora !
Preciso che:
ho istallato crysis con pach ufficiale e gira tutto con vista 64
che faccio ? aiutatemi così è proprio ingiocabile !!!!!!! :muro:
:mc:
grazie a tutti !
sei uno dei tanti che ha problemi con i save...mi sa che è proprio la patch che rovina i save perchè io l'ho finito senza e nn ho mai avuto questi problemi...
andreagtr
03-02-2008, 21:31
scusate ma perchè leggo di gente in reteche dice che con la mia scheda gioca tranquilla al gioco? e spesso con dettagli high!?? anch xchè,(so che mi prenderete per pazzo) se devo giocare con i detagli su med, nn mi sembra questa graficona!! ditemi voi!!
ghiltanas
03-02-2008, 21:50
scusate ma perchè leggo di gente in reteche dice che con la mia scheda gioca tranquilla al gioco? e spesso con dettagli high!?? anch xchè,(so che mi prenderete per pazzo) se devo giocare con i detagli su med, nn mi sembra questa graficona!! ditemi voi!!
dipende con che ris giocano, che sistema hanno e che so usano, nn conta solo la vga.inoltre ci sono dettagli che pesano molto meno di altri.
STORMWARRIOR
04-02-2008, 05:56
Grazie per le risposte ragazzi, ho trovato or ora il file readme della patch 1.1 con tutte le modifiche che apporta, magari mettetele nel primo post!!! ;)
======================================
Copyright Crytek GmbH
======================================
Software e documentazione © 2007 Crytek GmbH.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
==================================================================
Crysis(R)
File Leggimi Patch 1.1 - Novembre, 2007
==================================================================
Problemi risolti:
*Risolto: blocco potenziale in D3D10
*Risolto: comparsa di blocchi color arancione al caricamento di un salvataggio con opzioni grafiche su valori elevati in una partita con opzioni grafiche su valori ridotti.
*Risolto: danni errati subiti dai veicoli colpiti con il cannone LAW.
*Risolto: risoluzione dei riflessi in D3D10, aggiornamento dei riflessi in MultiGPU.
*Risolto: problema relativo alla memoria nelle modalità antialiasing a schermo intero.
*Risolto: possibilità di attivare munizioni infinite.
*Risolto: problema relativo alla memoria in D3D10, al cambio di modalità video.
*Risolto: applicati diversi metodi di ottimizzazione.
*Risolto: quando, durante i combattimenti ravvicinati, il protagonista alza l'arma, questa rimane in posizione sollevata.
*Risolto: blocco al caricamento di un salvataggio con un livello appena esportato dall'editor.
*Risolto: la tastiera virtuale non funzionava correttamente, con un gamepad collegato.
*Risolto: gli utenti a volte non erano più in grado di osservare il territorio circostante usando la levetta destra.
*Risolto: impostando la risoluzione predefinita, gli utenti non potevano più selezionare quella precedente.
*Risolto: eliminato un problema relativo al cambio di risoluzione in D3D10.
*Risolto: blocco relativo all'avviso della nanotuta.
Aggiornamenti:
*Aggiunte: opzioni Effetto movimento e SincV.
*Ottimizzazione: Effetto movimento.
*Ottimizzazione: Antialiasing a schermo intero.
*Miglioramento dell'implementazione audio.
*Attivata la funzionalità SincV in D3D10.
*Nuovi file benchmark per benchmark della CPU a freddo.
*Sessione di controllo remota http/xmlrpc protetta da password.
*Cvar della modalità debug indicate come trucco.
*Il comando F12 (acquisisci schermata di gioco) ora funziona anche in modalità limitata.
Modifiche alla meccanica di gioco:
*Ridotto il danno da impatto del LAW contro la fanteria in modalità Power Struggle.
*La velocità dei razzi è stata ridotta leggermente in modalità multigiocatore.
*Disattivati i riquadri di limitazione della torretta automatica sui veicoli, per evitare problemi nel rilevamento degli impatti LAW.
*Ridotto il raggio di esplosione delle granate in modalità multigiocatore.
*Gli specchi d'acqua sono stati resi uniformi per evitare possibili trucchi in modalità multigiocatore.
*Miglioramenti in modalità MultiGPU, con mappe più dettagliate.
Edit: ah una domanda dimenticavo, questo gioco da punti GamePoint validi per XboxLive (tipo GearsOfWar PC per intenderci) ?
ghiltanas
04-02-2008, 08:40
Grazie per le risposte ragazzi, ho trovato or ora il file readme della patch 1.1 con tutte le modifiche che apporta, magari mettetele nel primo post!!! ;)
Edit: ah una domanda dimenticavo, questo gioco da punti GamePoint validi per XboxLive (tipo GearsOfWar PC per intenderci) ?
nn so di cosa tu stia parlando, ma nn credo proprio visto che crysis è un'esclusiva per pc
DarkVampire
04-02-2008, 09:41
qualcuno posta le differenze gtrafiche con le varie impostazioni del motion blur?
-andrea-
04-02-2008, 09:43
i driver 171.16 apportano migliorie?
ghiltanas
04-02-2008, 09:55
i driver 171.16 apportano migliorie?
ho appena letto su guru3d un'utente che li ha provati e gli ha fatto andare la ventola al 100% :O ...buoni direi :asd:
io passo anche perchè per xp64bit gli ultimi sono i 28 e quelli mi tengo ;)
qualcuno posta le differenze gtrafiche con le varie impostazioni del motion blur?
ci vorrebbe un filmato per capire
ghiltanas
04-02-2008, 10:00
l'unico motion blur buono è un motion blur a 0 ;)
starscream
04-02-2008, 10:22
non mi linciate se la domanda è banale...
come mai con win xp(-->dx 9) nelle impostazioni video la qualita degli oggetti è fissa e non modificabile a medium?
ho una 8800gts320mb e un e6600...
ghiltanas
04-02-2008, 10:26
non mi linciate se la domanda è banale...
come mai con win xp(-->dx 9) nelle impostazioni video la qualita degli oggetti è fissa e non modificabile a medium?
ho una 8800gts320mb e un e6600...
ma nn la puoi modifcare mentre giochi o subito all'inizio entrando nel menu?
perchè mentre giochi mi pare sia normale nn poterla modificare, c'è un parametro che in game nn può essere cambiato e mi pare sia quello
starscream
04-02-2008, 10:28
ma nn la puoi modifcare mentre giochi o subito all'inizio entrando nel menu?
perchè mentre giochi mi pare sia normale nn poterla modificare, c'è un parametro che in game nn può essere cambiato e mi pare sia quello
neanche entrando nel menu prima di giocare...strano vero?
inoltre, quando c'è il ghiaccio il gioco è più pesante?vi risulta?
perchè a 1680x1050 con dettagli 50% medi e 50% alti nella forresta gira perfetto, ma quando ci sono sceneghiacciate, tipo quando si trova la nave o quando si è nella tenda con lo scienziato mi va lentissimo....ancora sono a distruggere la contraerea, spero appena si ghiaccia tutto di non dover diminuire drasticamente la configurazione!
@danieleok@
04-02-2008, 10:31
ho appena letto su guru3d un'utente che li ha provati e gli ha fatto andare la ventola al 100% :O ...buoni direi :asd:
Io ho i beta di quelli li...e vanno da dio ;)
Tobigheri
04-02-2008, 10:37
perchè a 1680x1050 con dettagli 50% medi e 50% alti nella forresta gira perfetto, ma quando ci sono sceneghiacciate, tipo quando si trova la nave o quando si è nella tenda con lo scienziato mi va lentissimo....ancora sono a distruggere la contraerea, spero appena si ghiaccia tutto di non dover diminuire drasticamente la configurazione!
Per quanto riguarda le impostazioni fisse per gli oggetti in dx9 l'ho notato anche io sotto vista. Se faccio partire crysis in dx10 è modificabile, mentre in dx9 è "grigino" fisso su high. Bho...
Per quanto riguarda il ghiaccio: la scena della nave (a parte forse qualche momento dell'ultimo livello) è quella che - IMHO INSPIEGABILMENTE - mette a sedere il frame rate.
Nei livelli ghiacciati a seguire fortunatamente è tutta un'altra solfa e va molto più fluido. Anche io temevo un crollo ma gli unici punti "violenti" col ghiaccio sono quando trovi la nave e
quando nella caverna con lo scienziato schioppa tutto e si ghiaccia la sala...
ghiltanas
04-02-2008, 10:38
alcune cose: primo che driver usi, secondo il livello dell'isola è il + leggero è normale che li ti vada bene ;)
starscream
04-02-2008, 10:47
i driver sono i 169.21, gli ultimi nvidia ufficiali, mi consigliate qualche beta?
cmq a me la object quality mi sta a medium fissa, non a high!!
ora provo a mettere la patch 1.1
ok, con la patch funge out game, in game è bloccato, bene, risolto!!
cmq definisco questo il miglior fps a cui abbia giocato!
starscream
04-02-2008, 12:28
ancora!!!:D
possibile che patchando il gioco abbia perso i salvataggi?
cioè ci sono, ma sono buggatissimi, non posso usare le armi, e quella che avevo è rimasta a mezz'aria, i coreani mi gurdano immobili, mancano persone.....
se invece reinizio una nuova partita sembra tutto fungere...
Per quanto riguarda le impostazioni fisse per gli oggetti in dx9 l'ho notato anche io sotto vista. Se faccio partire crysis in dx10 è modificabile, mentre in dx9 è "grigino" fisso su high. Bho...
Per quanto riguarda il ghiaccio: la scena della nave (a parte forse qualche momento dell'ultimo livello) è quella che - IMHO INSPIEGABILMENTE - mette a sedere il frame rate.
Nei livelli ghiacciati a seguire fortunatamente è tutta un'altra solfa e va molto più fluido. Anche io temevo un crollo ma gli unici punti "violenti" col ghiaccio sono quando trovi la nave e
quando nella caverna con lo scienziato schioppa tutto e si ghiaccia la sala...
la pesantezza sta nell'illuminazione globale, il calcolo dei riflessi è fuori della portata delle schede video attuali, succedeva anche in stalker quando si attivava r2_GI on
GIAMPI87
04-02-2008, 14:02
Ragazzi sto per cambiare la mia scheda video con una 8800 GT, attualmente con la mia in firma gioco a tutto su medium a 1280x1024 e sto sui 20-25 fps (con win xp), con la nuova scheda vorrei giocarci alla stessa risoluzione con tutto su elevato e il fix per il very high sotto xp. Secondo voi ci riesco e se qualcuno ha una configurazione simile, quanti fps in media potrei fare?
DarkVampire
04-02-2008, 14:11
l'unico motion blur buono è un motion blur a 0 ;)
cioe senza <_< io vorrei vedere un po di differenze dei vari settaggi..coem con le immagini ke stanno in prima pagina
ghiltanas
04-02-2008, 14:22
Ragazzi sto per cambiare la mia scheda video con una 8800 GT, attualmente con la mia in firma gioco a tutto su medium a 1280x1024 e sto sui 20-25 fps (con win xp), con la nuova scheda vorrei giocarci alla stessa risoluzione con tutto su elevato e il fix per il very high sotto xp. Secondo voi ci riesco e se qualcuno ha una configurazione simile, quanti fps in media potrei fare?
si con la gt dovresti farcela....l'unica pecca è un pò il processore. A quanto pare crysis si trova molto meglio con i core2....
fai un test gpu island a 800*600 tutto high e mi dici quanto fai?
secondo voi è normale che con :
q6600
radeon 3850 512
4 gb ram ocz
sotto xp dettaglio elevato a 1440*900 e con patch 1.1 sto sui 30 ma con cali fino ad arrivare a 20 e anche 18???
qualche consiglio???
l'opzione da aggiungere nel file di cfg per spostare la fisica sulle cpu mulitcore devo attivarla per forza o è impostata di default?
grazie mille per le eventuali risposte.
ghiltanas
04-02-2008, 14:36
secondo voi è normale che con :
q6600
radeon 3850 512
4 gb ram ocz
sotto xp dettaglio elevato a 1440*900 e con patch 1.1 sto sui 30 ma con cali fino ad arrivare a 20 e anche 18???
qualche consiglio???
l'opzione da aggiungere nel file di cfg per spostare la fisica sulle cpu mulitcore devo attivarla per forza o è impostata di default?
grazie mille per le eventuali risposte.
io direi che va benissimo data la vga ;)
GIAMPI87
04-02-2008, 14:56
si con la gt dovresti farcela....l'unica pecca è un pò il processore. A quanto pare crysis si trova molto meglio con i core2....
fai un test gpu island a 800*600 tutto high e mi dici quanto fai?
http://img206.imageshack.us/img206/9340/gpu800x600tuttosuhightmy6.jpg
Ho fatto la prova come ai detto tu ma ho già messo il fix del very hight, penso sia necessario dirlo. Cosa ne pensi?
Tobigheri
04-02-2008, 15:15
la pesantezza sta nell'illuminazione globale, il calcolo dei riflessi è fuori della portata delle schede video attuali, succedeva anche in stalker quando si attivava r2_GI on
Può essere. Non capisco però perchè nelle due situazione con ghiaccio al di fuori dei livelli ghiacciati il tutto diventi un mattone per poi, in questi ultimi, tornare ad essere accettabile.
starscream
04-02-2008, 15:32
ma la patch vi sembra buona?
a me mi rendeva il gioco non salvabile, tutti i save, anche creati dopo l'installazione della patch erano corrotti e ultra buggati, una cosa che tra l'latro succede anche ad altri.
il problema è che spesso si creano artefatti in game, che noia!!
Codename47
04-02-2008, 17:47
Qui si parla della prossima patch 1.2 in arrivo:
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=17221
Purtroppo nessun miglioramento prestazionale :(
ghiltanas
04-02-2008, 17:50
a me mi rendeva il gioco non salvabile, tutti i save, anche creati dopo l'installazione della patch erano corrotti e ultra buggati, una cosa che tra l'latro succede anche ad altri.
io personalmente ho sentito che ha fatto + danni che altro :boh:, io l'ho installata solo su vista e li ha giovato all'exe a 64 bit, ma su xp io lo tengo senza patch il gioco, dato che nn mi ha dato problemi e nn vedo perchè installare la patch, visto che fralla'ltro nn apporta benefici al frame rate con xp
Garagolo
04-02-2008, 18:24
a me la patch non la installa nemmeno ...:D
ragazzi mi sapete consigliare i migliori driver dell'ati per giocare a Crysis su XP?
PS: ho una 1900XT
blade9722
04-02-2008, 19:04
Si, il problema dei saves te lo confermo, ce ne sono almeno due. Ha me hanno aumentato la longevitá di cinque ore, ma non credo che fosse nell'intenzione dei programmatori.
the_dark_shadow
04-02-2008, 20:06
ho avuto un'altra conferma dell'influenza della cpu in crysis... prima con un 4400x2 facevo 21fps ora con un q6600 ne faccio 30... stesso schedavideo 8800gts512 e stesso oc... dopo provo a occare la cpu e vedo quanto cambia...
Knighhell
04-02-2008, 20:09
Cmq non mi ricordo un gioco dove nel bene è nel male si è parlato cosi tanto
ne un gioco che ha bisogno di 10000 fix e twik per essere giocato
giannica
04-02-2008, 20:12
Cmq non mi ricordo un gioco dove nel bene è nel male si è parlato cosi tanto
ne un gioco che ha bisogno di 10000 fix e twik per essere giocato
:D
starscream
04-02-2008, 20:13
Si, il problema dei saves te lo confermo, ce ne sono almeno due. Ha me hanno aumentato la longevitá di cinque ore, ma non credo che fosse nell'intenzione dei programmatori.
:D :) :D :) :D ;) :) :D ;) :ciapet:
anche a me hanno aumentato la longevita!!!!!....
Lord|DaNg3R
04-02-2008, 22:30
guardando uno dei tanti filmati sulla fisica del gioko diceva che si otteneva un aumento di 8fps (cmq un aumento) e anche un aumento qualitativo della resa fisica settando questi 2 parametri così:
sys_physics_cpu_0
fixed_time_framerate settato su 0.033333
qualcuno conosceva già questa combo? qlc l'ha provata? dite dite! :fagiano:
DarkVampire
04-02-2008, 22:40
ho messo su gli ultimi beta...171.16....passo dai 169.09...ho avuto un guadagno di fps di quasi una decina!..con le stesse impostazioni grafike di prima...ovvero tutto su elevato..
l'unico problema e' il lampeggiare dell'acqua... <_< ke scatole!!
si ma a me con qui driver non so come mai il monitor mi andava a risoluzione 640x480...uff..
blade9722
04-02-2008, 23:18
Qui si parla della prossima patch 1.2 in arrivo:
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=17221
Purtroppo nessun miglioramento prestazionale :(
A me lascia più perplesso il fatto che non abbiano nominato i problemi con i salvataggi.... Evidentemente lo considerano un metodo effettivo per aumentare la longevità.
Ciao,
ho iniziato a smanettare un po col System.cfg e ho inserito solo i comandi che al momento mi interessano
il problema xò è che, in particolare per i cheats:D, non mi vengono accettati dalla console.. che sia un problema di sintassi?
questo è il mio attuale System.cfg
con_restricted = 0
r_motionblur = 0
g_radialBlur = 0
cl_hitblur = 0
cl_hitshake = 0
E_particles_thread = 1
I_noweaponlimit = 1
I_unlimitedammo = 1
c'è qualcosa che non va?
Ciao,
ho iniziato a smanettare un po col System.cfg e ho inserito solo i comandi che al momento mi interessano
il problema xò è che, in particolare per i cheats:D, non mi vengono accettati dalla console.. che sia un problema di sintassi?
questo è il mio attuale System.cfg
con_restricted = 0
r_motionblur = 0
g_radialBlur = 0
cl_hitblur = 0
cl_hitshake = 0
E_particles_thread = 1
I_noweaponlimit = 1
I_unlimitedammo = 1
c'è qualcosa che non va?
i comandi della serie I_*** li devi inserire in \Crysis\game\config\diff_hard (easy, normal) a seconda della difficoltà con cui stai giocando!
i comandi della serie I_*** li devi inserire in \Crysis\game\config\diff_hard (easy, normal) a seconda della difficoltà con cui stai giocando!
ah....ecco...
grazie 1000, ciao:)
P.S. gli altri invece vanno im ...\Crysis\System.cfg giusto?
ghiltanas
05-02-2008, 11:38
Se vi interessa:
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=18975
è un'altra discussione aperta da me per chiedere dei miglioramenti tecnici nella prossima patch, in particolare un miglliore uso dei core, risoluzione del problema dei save, e della memoria sotto vista.
Se qualcuno vuole postare la propria esperienza su questi aspetti è ben accetto, anche perchè mi stanno prendendo per deficiente :mad: e sembra che mi stia inventando le cose...
Se vi interessa:
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=18975
è un'altra discussione aperta da me per chiedere dei miglioramenti tecnici nella prossima patch, in particolare un miglliore uso dei core, risoluzione del problema dei save, e della memoria sotto vista.
Se qualcuno vuole postare la propria esperienza su questi aspetti è ben accetto, anche perchè mi stanno prendendo per deficiente :mad: e sembra che mi stia inventando le cose...
sono daccordo con te!;) un miglliore uso dei core,cavolo abbiamo i dual core,crysis non sfrutta proprio!
ghiltanas
05-02-2008, 12:43
sono daccordo con te!;) un miglliore uso dei core,cavolo abbiamo i dual core,crysis non sfrutta proprio!
su incrysis continuano a dirmi che va bene cosi, che è normale che uno sia all'85 e uno al 30 :rolleyes: , perchè fanno cose diverse :muro:
nn solo sennò mi hanno detto di occare la cpu...ma loro hanno la nostra stessa versione? no perchè nn è che occando si fruttano i multicore, e cmq nn è la soluzione, dato anche il fatto che occando nn è che cambi chissa cosa con crysis
Lord|DaNg3R
05-02-2008, 13:21
guardando uno dei tanti filmati sulla fisica del gioko diceva che si otteneva un aumento di 8fps (cmq un aumento) e anche un aumento qualitativo della resa fisica settando questi 2 parametri così:
sys_physics_cpu_0
fixed_time_framerate settato su 0.033333
qualcuno conosceva già questa combo? qlc l'ha provata? dite dite! :fagiano:
a nessuno interessa?
cmq sn usiciti i 169.61 e pare che siano dei buoni driver :O
starscream
05-02-2008, 13:39
sono beta?
io non so voi, ma il gioco mi crea spesso molti artefatti, è un bug del gioco o la mia scheda video?
i dettagli sono quasi tutti alti, a 1680x1050, mi gira bene ma appunto c'è quel problema!!
ghiltanas
05-02-2008, 13:43
a nessuno interessa?
te hai provato le 2 stringhe?
ghiltanas
05-02-2008, 13:44
sono beta?
io non so voi, ma il gioco mi crea spesso molti artefatti, è un bug del gioco o la mia scheda video?
i dettagli sono quasi tutti alti, a 1680x1050, mi gira bene ma appunto c'è quel problema!!
gli artefatti nn deve crearli :O , potrebbe essere che hai esagerato con le impostazioni. che vga hai te? (mi pare tu me l'abbia già detto ma nn lo ricordo..)
starscream
05-02-2008, 14:51
gli artefatti nn deve crearli :O , potrebbe essere che hai esagerato con le impostazioni. che vga hai te? (mi pare tu me l'abbia già detto ma nn lo ricordo..)
8800gts 320mb, 2gb ram e cpu e6600..
non so se ho esagerato, ma il gioco gira benissimo, zero rallentamenti anche quando 30 charlie mi cercano e smitragliano(mi piace la guerriglia stile rambo:D )
ghiltanas
05-02-2008, 14:54
8800gts 320mb, 2gb ram e cpu e6600..
non so se ho esagerato, ma il gioco gira benissimo, zero rallentamenti anche quando 30 charlie mi cercano e smitragliano(mi piace la guerriglia stile rambo:D )
mmm la ris è elevatina...cmq se dici che gira fluido ok, nel gpu bench con le imp che usi nel gioco quanto fai?
semmai prova ad abbassare di poco la ris, tipo 1440*900e guarda se ti fa ancora gli artefatti, hai mica attivato qualche filtro?
starscream
05-02-2008, 15:02
mmm la ris è elevatina...cmq se dici che gira fluido ok, nel gpu bench con le imp che usi nel gioco quanto fai?
semmai prova ad abbassare di poco la ris, tipo 1440*900e guarda se ti fa ancora gli artefatti, hai mica attivato qualche filtro?
no, i filtri sono off..
scendere a risoluzione non nativa non mi inspira, preferisco diminuire qualcosaltro...ma è strano, perchè gira bene....
se continua provero i driver beta...
scusa una cosa, gpu bench??come lo eseguo?
ghiltanas
05-02-2008, 15:07
no, i filtri sono off..
scendere a risoluzione non nativa non mi inspira, preferisco diminuire qualcosaltro...ma è strano, perchè gira bene....
se continua provero i driver beta...
scusa una cosa, gpu bench??come lo eseguo?
è nella cartella ...\crysis\bin32 ( o bin64 a secondo di quale vuoi eseguire) si chiama benchmark_gpu e se nn modifichi niente ti esegue il bench della gpu con i settaggi del gioco. Tuttavia siccome di default ti fa 4 loops, apri il file benchmark_gpu.cfg (nella cartella crysis\game\config) e metti demo_num_runs = 2, di base come vedrai è 4, poi salvi e avvii il benchmark della gpu
dori4n_chronicles
05-02-2008, 15:10
:cry: Salve a tutti, ho installato proprio questa mattina Crysis nn ho voluto installare però i ìl Comrade, ora qnd parte l'autorun clicco su gioca, il gioco si avvia e alla prima schermata, dove compare il logo della EA, il PC emette una specie di fischio strano proveniente dall'interno e mi riavvia il computer
premetto che ho un quad core q6600 2.40 ghz, 4 gb di ram, 8800 gts 512 e win vista premium, il computer è nuovo completamente aggiornato, nessun problema ho persino installato l'aggiornamento x vista che mi fa installare crysis...una cosa del genere nn mi era mai capitata. Vi prego aiutatemi :help: :help:
starscream
05-02-2008, 15:15
alla fine mi crea un log? che valori devo darti?
ghiltanas
05-02-2008, 15:17
alla fine mi crea un log? che valori devo darti?
fai copia incolla di tutto tanto nn è lungo
ghiltanas
05-02-2008, 15:19
:cry: Salve a tutti, ho installato proprio questa mattina Crysis nn ho voluto installare però i ìl Comrade, ora qnd parte l'autorun clicco su gioca, il gioco si avvia e alla prima schermata, dove compare il logo della EA, il PC emette una specie di fischio strano proveniente dall'interno e mi riavvia il computer
premetto che ho un quad core q6600 2.40 ghz, 4 gb di ram, 8800 gts 512 e win vista premium, il computer è nuovo completamente aggiornato, nessun problema ho persino installato l'aggiornamento x vista che mi fa installare crysis...una cosa del genere nn mi era mai capitata. Vi prego aiutatemi :help: :help:
vista hai la versione 64 bit vero?
il comrade va installato per forza, potresti rifare un'installazione pulita, installando questa volta il comrade e creando un account che serve. che driver video usi?
starscream
05-02-2008, 15:21
fai copia incolla di tutto tanto nn è lungo
grazie 1000 per la disponibilita...ora devo scappare, stasera provo e posto i risultati
dori4n_chronicles
05-02-2008, 16:17
vista hai la versione 64 bit vero?
il comrade va installato per forza, potresti rifare un'installazione pulita, installando questa volta il comrade e creando un account che serve. che driver video usi?
no a 32 bit, i driver sono 169.25, xkè il comrade va installato x forza ???:cry: :cry:
nessuno ha provato i driver 169.61 ???io su vista mi trovo bene con i 171.16!!voi?
Spectre87
05-02-2008, 17:21
Salve a tutti! ho un bel pò di problemi con crysis..
innanzitutto il menu mi va a scatti.. il ke mi capita da quando ho cambiato skeda video (3850)..
a parte quello si riesce a giocare se non fosse ke ogni tanto il gioco crasha e mi costringe a ricaricare tutto.. il ke non sarebbe un gran male se non capitasse spesso (come invece riscontro io) con conseguente frotta di imprecazioni varie..
Avete qualke idea? La configurazione è quella elencata sotto..
Ho i driver 8.1 e la patch 1.1 di crysis..
grazie in anticipo!
toto1985
05-02-2008, 17:52
Ciao a tutti, sono arrivato al livello "aweking" (o come diavolo si scrive) e dopo aver ucciso i 25mila nemici che ci sono puntalmente scatta il checkpoint con relativo salvataggio automatico.
Il pc sta 2 ore a salvare e alla fine torna a windows senza dare nessun errore!
Riaprendo Crysis il salvataggio risulta corrotto e devo rifare tutto daccapo!!!
Ho la patch 1.1 installata e gioco sotto xp quindi in dx9, quale puo' essere il problema?
Non posso piu' andare avanti! :(
Il sistema è quello in firma :muro:
Spectre87
05-02-2008, 18:11
Il pc sta 2 ore a salvare e alla fine torna a windows senza dare nessun errore!
Riaprendo Crysis il salvataggio risulta corrotto e devo rifare tutto daccapo!!!
Ho la patch 1.1 installata e gioco sotto xp quindi in dx9, quale puo' essere il problema?
Il sistema è quello in firma :muro:
Hai il mio stesso problema... ma almeno ( a fatica e a furia di riavvii) riesco a proseguire...
toto1985
05-02-2008, 18:39
A me si pianta sempre allo stesso punto, appena uccido l'ultimo nemico :(
Ho provato anche a salvare prima ma non cambia nulla, dev'essere proprio un bug di quella zona :mc:
Spectre87
05-02-2008, 18:40
Fantastico... adesso sono arrivato alla missione in cui si scappa con le jeep... e l'intelligenza artificiale si blocca e rimango inchiodato...
ma si può!!!
Lord|DaNg3R
05-02-2008, 19:07
te hai provato le 2 stringhe?
no. infatti chiedevo se qualcuno di voi smanettatori le avesse già provate..! cmq io nn le ho provate x il semplice fatto che in questi gg sto preparando 2 esami e nn ho trp tempo x studiare :P :muro: (aimé)
ghiltanas
05-02-2008, 20:17
no. infatti chiedevo se qualcuno di voi smanettatori le avesse già provate..! cmq io nn le ho provate x il semplice fatto che in questi gg sto preparando 2 esami e nn ho trp tempo x studiare :P :muro: (aimé)
è si è un periodaccio :muro:
poi proverò e ti faccio sapere
andreagtr
05-02-2008, 20:47
Help, ho un piccolo problemino, ho appena reinstallato il gioco e mi trovo delle figure giallo/arancio che tagliano in verticale alcuni veicoli abbandonati nella mappa.Sembrano degli artefatti,ma nn credo, visto che sono sistematici e sempe uguali, ho anche cambiato driver,i 169.21 con un leggero peggioramento delle prestazioni.. vi prego help me!!!
ghiltanas
05-02-2008, 20:53
Help, ho un piccolo problemino, ho appena reinstallato il gioco e mi trovo delle figure giallo/arancio che tagliano in verticale alcuni veicoli abbandonati nella mappa.Sembrano degli artefatti,ma nn credo, visto che sono sistematici e sempe uguali, ho anche cambiato driver,i 169.21 con un leggero peggioramento delle prestazioni.. vi prego help me!!!
hai per caso attivato qualche filtro?
andreagtr
05-02-2008, 21:01
negativo!! ...purtroppo!!
ghiltanas
05-02-2008, 21:04
negativo!! ...purtroppo!!
prova a ricambiare driver metti i 28 (per rimuovere i vecchi usa driver cleaner)
Ho un problema,
dallo schermo appena prima di "CORE" e in core stesso comincio ad avere problemi con i salvataggi e i checkpoint mi si pianta per un po e poi riparte e altre volte addirittura crasha il gioco e ritorna al desktop.
Che fare??
Grazie
ghiltanas
05-02-2008, 21:27
Ho un problema,
dallo schermo appena prima di "CORE" e in core stesso comincio ad avere problemi con i salvataggi e i checkpoint mi si pianta per un po e poi riparte e altre volte addirittura crasha il gioco e ritorna al desktop.
Che fare??
Grazie
fammi indovinare: hai messo la patch?
La patch l'ho messa subito all'installazione del gioco prima di iniziare e fino ad adesso nessun problema, esiste una soluzione?
giannica
05-02-2008, 21:31
edit
ghiltanas
05-02-2008, 21:37
La patch l'ho messa subito all'installazione del gioco prima di iniziare e fino ad adesso nessun problema, esiste una soluzione?
ne esistone tre se nn sbaglio, ma io nn me le ricordo, devi vedere le pagine precedenti e cercarle...
io cmq avendo preso il gioco subito l'ho finito senza patch e nn ho mai avuto problemi, tant'è che la patch l'ho messa solo su vista per fare qualche test, su xp mi guardo bene dal metterla, anche perchè ultimamente nn ci gioco +, se nn in multi
ne esistone tre se nn sbaglio, ma io nn me le ricordo, devi vedere le pagine precedenti e cercarle...
io cmq avendo preso il gioco subito l'ho finito senza patch e nn ho mai avuto problemi, tant'è che la patch l'ho messa solo su vista per fare qualche test, su xp mi guardo bene dal metterla, anche perchè ultimamente nn ci gioco +, se nn in multi
Quante pagine + o - ? Ricordi?
ghiltanas
05-02-2008, 21:45
Quante pagine + o - ? Ricordi?
sinceramente no, cm una soluzione per esempio era quella di fare il benchmark_gpu del livello che vuoi in modo che lui ti crea un save automaticamente che nn dovrebbe essere corrotto; prima di farlo tuttavia fai un backup del profilo, e poi cmq nn so comq riappari, nel senso con che armi con quante munizioni ecc..
Allora hai tre possibilitá:
1) ricarichi il salvataggio prima del punto nel "carrarmato" dove hai cominciato a notare il problema, e continui a giocare cosi'
2) fai partire il benchmark tool in awakening. Questo sovrascriverá il salvataggio all'inizio del livello con uno "pulito". A questo punto carichi direttamente questo salvataggio subito e continui a giocare da quel punto
3) Ripulisci il tuo ultimo salvataggio con una procedura laboriosa, che non ho sperimentato in prima persona ma mi é stata raccontata:
- disinstalli la patch
- carichi il salvataggio con il gioco alla versione 1.0
- lo salvi di nuovo (pazienza se ci mette un po')
- esci dal gioco, rientri e carichi il salvataggio. Il problema dovrebbe essere sparito
- a questo punto puoi anche reinstallare la patch,
Spulciando indietro ho trovato..ma ho alcune domande....
- come faccio a far partire il benchmark tool in un livello preciso e poi quale benchmarktool ?
- come disinstallo eventualmente la patch?
- per evitare casini dove trovo la cartella dei saves per un bel beckuppone?
Grazie di tutto
..è un po' che non seguo più questa discussione..e vedo che nel frattempo sono usciti nuovi driver nvidia..
Per XP 32bit e scheda video singola ci sono driver che qualcuno ha provato che vanno meglio dei 169.13?
Ho letto qualche post indietro ma non ho trovato molto in merito... :fagiano:
giannica
05-02-2008, 22:25
..è un po' che non seguo più questa discussione..e vedo che nel frattempo sono usciti nuovi driver nvidia..
Per XP 32bit e scheda video singola ci sono driver che qualcuno ha provato che vanno meglio dei 169.13?
Ho letto qualche post indietro ma non ho trovato molto in merito... :fagiano:
mi hanno detto che vanno bene anche i 169.28, però io non gli ho provati...
grazie della risposta :)
..mi pareva di ricordare che sul thread ufficiale discutevano sul fatto che non vi era differenza tra i .13 e i .28 ..anzi, alcuni sostenevano che i .13 erano sempre migliori...
..però nel frattempo ho visto anche che ci sono i 171.16 ad esempio: magari c'è stato qualche miglioramento..boh..io non ne ho più provati..
giannica
05-02-2008, 22:42
grazie della risposta :)
..mi pareva di ricordare che sul thread ufficiale discutevano sul fatto che non vi era differenza tra i .13 e i .28 ..anzi, alcuni sostenevano che i .13 erano sempre migliori...
..però nel frattempo ho visto anche che ci sono i 171.16 ad esempio: magari c'è stato qualche miglioramento..boh..io non ne ho più provati..
la parola ora passa agli esperti:
su xp vanno meglio:
-169.13
-169.28
-171.16
?????
..però quanti sbattimenti per 1 o 2 frames in più.. :doh: :asd:
..però quanti sbattimenti per 1 o 2 frames in più.. :doh: :asd:
ihihih...la vera essenza del gioco su computer...:D
giannica
05-02-2008, 22:58
ihihih...la vera essenza del gioco su computer...:D
:D :D :D :D
la parola ora passa agli esperti:
su xp vanno meglio:
-169.13
-169.28
-171.16
?????
Tanto per semplificare le cose, mettiamoci anche i 169.38......:D :D :D
Lord|DaNg3R
05-02-2008, 23:18
... e anche i 169.61 :D :muro:
... e anche i 169.61 :D :muro:
Non vale........:nonsifa:
I miei esistono davvero........:D
ghiltanas
06-02-2008, 00:44
Spulciando indietro ho trovato..ma ho alcune domande....
- come faccio a far partire il benchmark tool in un livello preciso e poi quale benchmarktool ?
- come disinstallo eventualmente la patch?
- per evitare casini dove trovo la cartella dei saves per un bel beckuppone?
Grazie di tutto
-per farlo devi creare 2 file generalmente: uno per la configurazione che vuoi usare (compreso il livello) conestensione .cfg, e uno script per l'esecuzione del bench con le impostazioni messe nel file .cfg. Cmq domani se me lo ricordi ti mando sia il config che lo script per il test core
- credo normalmente dal pannello di controllo->disinstalla programmi
-documents\My Games\Crysis\Nome del tuo profilo
ghiltanas
06-02-2008, 00:54
allora siccome nn mi fa postare i file ti dico come realizzarli:
file di configurazione da mettere nella cartella C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config
apri il notepad, inserisci le seguenti stringhe:
demo_restart_level = 2
g_godMode = 1
demo_file = autotest
demo_ai = 1
demo_num_runs = 2
demo_quit = 1
hud_startPaused = "0"
sys_flash = 0
r_vsync = 0
i_unlimitedammo=1
demo
demo_time_of_day = 8
s_DialogVolume = 0
r_width=800
r_height=600
salvi as, nn come file di testo però, come general file o qualcosa di simile, lo chiami AutotestTimedemocore.cfg (il nome nn importa quello che conta è l'estensione .cfg) e salvi.
Dopo crei uno script nella cartella:
C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32
e vi inserisci:
@echo Running GPU benchmark 1
@echo Results will depend on current system settings
@pause
@echo Running...
@crysis.exe -DEVMODE +map core +exec AutoTestTimeDemoCore
@type "..\Game\Levels\core\autotest.log"
@pause
come vedi il nome è Autotest ecc.. è importante che corrisponda nello script. salvi e lo avvii.
Un solo appunto, come puoi leggere nel config ho messo la ris 800*600, te la puoi cambiare a piacimento, ma dato lo scopo per cui creerai questi file è del tutto irrilevante ;)
STORMWARRIOR
06-02-2008, 06:47
nn so di cosa tu stia parlando, ma nn credo proprio visto che crysis è un'esclusiva per pc
Intendo dire che vorrei sapere se questo gioco sblocca gli obiettivi XboxLive come GearsOfWar, ShadowRun o HALO2... :)
Anche a me la ventola della 8800 GTS 512Mb gira di brutto anche senza Crysis, dopo aver installato i Drivers 171.16 su Vista 64bit, è normale, posso vedere la ventola a che regime è?
ancora!!!:D
possibile che patchando il gioco abbia perso i salvataggi?
cioè ci sono, ma sono buggatissimi, non posso usare le armi, e quella che avevo è rimasta a mezz'aria, i coreani mi gurdano immobili, mancano persone.....
se invece reinizio una nuova partita sembra tutto fungere...
Anche a me da lo stesso errore dei savegame dopo aver installato la patch 1.1, ecco l' errore in foto (ricavato premendo il tasto (\) sulla tastiera...;)
http://img110.imageshack.us/img110/7641/cimg3822xz0.jpg
file di configurazione da mettere nella cartella C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config
demo_restart_level = 2
g_godMode = 1
demo_file = autotest
demo_ai = 1
demo_num_runs = 2
demo_quit = 1
hud_startPaused = "0"
sys_flash = 0
r_vsync = 0
i_unlimitedammo=1
demo
demo_time_of_day = 8
s_DialogVolume = 0
r_width=800
r_height=600
salvi as, nn come file di testo però, come general file o qualcosa di simile, lo chiami AutotestTimedemocore.cfg (il nome nn importa quello che conta è l'estensione .cfg) e salvi.
e vi inserisci:
@pause
@echo Running...
@pause
come vedi il nome è Autotest ecc.. è importante che corrisponda nello script. salvi e lo avvii.
Un solo appunto, come puoi leggere nel config ho messo la ris 800*600, te la puoi cambiare a piacimento, ma dato lo scopo per cui creerai questi file è del tutto irrilevante ;)
Ottima Guida da inserire nel primo post! :D
blade9722
06-02-2008, 08:03
ho messo su gli ultimi beta...171.16....passo dai 169.09...ho avuto un guadagno di fps di quasi una decina!..con le stesse impostazioni grafike di prima...ovvero tutto su elevato..
l'unico problema e' il lampeggiare dell'acqua... <_< ke scatole!!
Per me e' quasi sistematico: quei driver "alfa" (perchè sul sito della Nvidia non ti propongono quelli nemmeno nella sezione beta) che permettono un leggero miglioramento delle performance causano il flickering dell'acqua.
demo_restart_level = 2
g_godMode = 1
demo_file = autotest
demo_ai = 1
demo_num_runs = 2
demo_quit = 1
hud_startPaused = "0"
sys_flash = 0
r_vsync = 0
i_unlimitedammo=1
demo
demo_time_of_day = 8
s_DialogVolume = 0
r_width=800
r_height=600
e vi inserisci:
@pause
@echo Running...
@pause
Non so che dire...:ave:
Davvero mille grazie, farò sapere il risultato.
ghiltanas
06-02-2008, 11:11
Non so che dire...:ave:
Davvero mille grazie, farò sapere il risultato.
ok cmq nn ringraziate me, ringraziate Blade9722, è interamente suo il merito :)
ghiltanas
06-02-2008, 11:15
Intendo dire che vorrei sapere se questo gioco sblocca gli obiettivi XboxLive come GearsOfWar, ShadowRun o HALO2... :)
Anche a me la ventola della 8800 GTS 512Mb gira di brutto anche senza Crysis, dopo aver installato i Drivers 171.16 su Vista 64bit, è normale, posso vedere la ventola a che regime è?
per quanto riguarda xbox live io nn so aiutarti.
per il disc ventola: hai notato che la rumorosità è aumentata considerovolmente dopo l'installazione dei nuovi driver?
cmq per la vga usa rivatuner che è ottimo e permette molte regolazioni.
con la gt quando avvii il sistema la ventola gira al massimo per pochi secondi poi torna normale, se è una cosa che fa anche la gts, ora ti rimane sempre al massimo oppure cala il regime di rotazione?
blade9722
06-02-2008, 13:14
ok cmq nn ringraziate me, ringraziate Blade9722, è interamente suo il merito :)
Grazie!:D
Scusate se sono assente in questi gironi ma sono incasinato con il lavoro e ho la testa che mi esplode.
Grazie!:D
Scusate se sono assente in questi gironi ma sono incasinato con il lavoro e ho la testa che mi esplode.
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/d/d9/Explhead.gif
:asd: (nonciclopedia) :asd:
giannica
06-02-2008, 13:21
che schifooooooo!!!!!!!!! :asd: :asd:
blade9722
06-02-2008, 13:23
E' preso dal vecchio film "scanners" ?
giannica
06-02-2008, 13:24
sicuramente..
non saprei :asd:
non saprei :asd:
si è lui!;)
Nameless Hero
06-02-2008, 14:16
Ciao a tutti, ho Vista Home Premium 32bit su una Asus P5K-C con CoreDuo E6850@3Ghz fsb 1333Mhz, 2048Mb DDR2 Corsair XMS2@667Mhz, Geforce 8800 GTS 512Mb DDR3 (forceware 169.25) e un monitor Samsung Widescreen 16:10 24" con risoluzione nativa di 1920*1200, ma non riesco a trovare una configurazione decente per Crysis...togli qua, metti là, ma ho un framerate imbarazzante...qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio senza abbassare drasticamente tutto?...insomma, credo di avere un pc + che sufficiente per godermelo a 1920*1200 con dettagli se non massimi almento elevati, non credete?...grazie mille in anticipo per tutti i vostri consigli! :help:
Lord|DaNg3R
06-02-2008, 14:23
Non vale........:nonsifa:
I miei esistono davvero........:D
anche i miei :read:
Ciao a tutti, ho Vista Home Premium 32bit su una Asus P5K-C con CoreDuo E6850@3Ghz fsb 1333Mhz, 2048Mb DDR2 Corsair XMS2@667Mhz, Geforce 8800 GTS 512Mb DDR3 (forceware 169.25) e un monitor Samsung Widescreen 16:10 24" con risoluzione nativa di 1920*1200, ma non riesco a trovare una configurazione decente per Crysis...togli qua, metti là, ma ho un framerate imbarazzante...qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio senza abbassare drasticamente tutto?...insomma, credo di avere un pc + che sufficiente per godermelo a 1920*1200 con dettagli se non massimi almento elevati, non credete?...grazie mille in anticipo per tutti i vostri consigli! :help:
credi male...
scendi a 1280x800 @ very high
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.