View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis
^-Super_Treje-^
22-03-2010, 16:56
questo bench non ha una modalità che testa in automatico senza dover giocare per forza?
Si certo ed in questa discussione se te la sfogli a ritroso (meglio usare il search) c'è anche spiegato come risolvere quel problema lì :)
Jeremy01
22-03-2010, 17:31
Si certo ed in questa discussione se te la sfogli a ritroso (meglio usare il search) c'è anche spiegato come risolvere quel problema lì :)
non trovo nulla :mad: ....se qualcuno sa come fare gentilmente me lo puo dire?....grazie mille
Superdm83
25-03-2010, 23:49
provato anche con un exe "no-disc" o "no-dvd" che dir si voglia?
Mi unisco anche io alle domande di davide155, ho impostato il gioco come compatibile che windows vista sp2
Schermo nero se lancio il 64 bit ...
Il gioco parte se lancio il 32 bit (ma si pianta non appena cambio una qualsiasi informazione del menu opzioni e clicco su ok)
La cosa è alquanto noiosa poichè non posso in pratica cambiare niente (alcune volte si ricorda delle scelte che ho fatto la volta precedente appena un attimo prima che si pianti, altre invece no!! )... ma voi come avete risolto ?
AGGIORNAMENTO
Aggiungo inoltre che impostando "modalità compatibile con vista sp2" settando le opzioni con vari riavviii di Crysis, dopo un pò che comunque entro nella partita il sistema freeza ... (ci tengo a specificare che tali freeze non dipendono da instabilità del sistema che è stato già supertestato, ne da temperature troppo alte, anche quelle testate doverosamente!)
Configurazione come davide155 (windows 7 64 bit, 4870x2 con cataclism 10.2, i7 920 ... bo poi che altro dire ... ma ... )
Patch applicate al gioco : 1, 1_2 e 1_2_1
^-Super_Treje-^
26-03-2010, 07:25
prova catalist 10.3 che sono gli ultimi.
Crysis ovviamente patchato ?
Superdm83
26-03-2010, 09:01
prova catalist 10.3 che sono gli ultimi.
Crysis ovviamente patchato ?
Provo oggi a installare i nuovi driver.... crysis patchato con la patch : 1 , 1_2 e la 1_2_1 (tutte e tre quelle disponibili!)
Intel-Inside
07-04-2010, 19:21
Ho installato la versione in Italiano, ma il doppiaggio di "Massima forza" "massima velocità" fa kakà :D si possono sostituire queste frasi con quelle in inglese e mantenere tutto il resto in Ita?
bodomTerror
07-04-2010, 19:27
Ho installato la versione in Italiano, ma il doppiaggio di "Massima forza" "massima velocità" fa kakà :D si possono sostituire queste frasi con quelle in inglese e mantenere tutto il resto in Ita?
CONVERSIONE DELLA TUTA DALL'ITALIANO ALL'INGLESE
1. Scaricate da questo link la cartella (compressa) che contiene l'audio della suit in inglese http://files.filefront.com/Suit+Ingr.../fileinfo.html
2. Andate nella cartella della gioco ...\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Localized
3. Aprite il file italian.pak con winrar
4. All'interno del rar avrete altre cartelle (e altri pak) dovete passare per Languages\dialog\ e qui copiare la cartella precedentemente scaricata.
Tratto dalla prima pagina del thread ufficiale!
Intel-Inside
07-04-2010, 21:03
Grazie anche se il link non funziona piu'
David 93
07-04-2010, 21:23
Grazie anche se il link non funziona piu'
Hey, ti ho appena hostato su mediafire una copia della nanotuta in inglese da inserire nel file citato nella guida :)
Ecco il link: http://www.mediafire.com/?ddzjmzi1znc
Ciaooo! :D
Intel-Inside
07-04-2010, 21:27
Hey, ti ho appena hostato su mediafire una copia della nanotuta in inglese da inserire nel file citato nella guida :)
Ecco il link: http://www.mediafire.com/?ddzjmzi1znc
Ciaooo! :D
Grazie mille gentilissimo ;)
David 93
07-04-2010, 21:29
Grazie mille gentilissimo ;)
Di niente :)
Dimmi poi se worka!
basiliobis
08-04-2010, 15:21
Ciao a tutti!
Dopo aver acquistato il gioco ancora nel 2007 (collector's edition) l'ho installato solo ora :D in occasione del cambio di pc.
Gioco a 1680*1050 con tutto al massimo senza troppi problemi (aa 8x ed AF 16X),
L'unica cosa che non riesco a digerire è la draw distance: sassi, foglie e dettagli che si materializzano a due metri di distanza.
So che ci sono delle variabili che permettono di modificare tutto ciò.
Tuttavia mi chiedevo se non ci fosse un file già pronto con i parametri modificati.
Grazie!
DrossBelly
08-04-2010, 16:14
Ci puoi elencare il tuo hardware? hai installato tutte le patch? Queste ultime alzano di molto le prestazioni
basiliobis
08-04-2010, 16:38
Ci puoi elencare il tuo hardware? hai installato tutte le patch? Queste ultime alzano di molto le prestazioni
Ciao!
Dunque, ecco il mio hardware (copio dalla fattura di acquisto):
Sistema operativo: Windows 7 prof 64 bit
Processore: Intel I-7 960 quad 3.20 GHz
RAM: 6 GB Corsair DDr3 1333MHZ
Scheda video: Sapphire HD5870 vapor-x OC ed.
Scheda madre: asus rampage extreme II
Hard disk: WD raptor 320GB 10KRPM
Sì, ho installato tutte le patch disponibili.
Nel gioco ho settato tutto al massimo (very high).
Risoluzione 1680*1050
filtro AA 8x
Ciao!
Risoluzione 1680*1050
filtro AA 8x
Per curiosità, quanti fps fai con aa8x??:mbe:
Ps io con qul bel sistema che hai prenderei come minimo un monitor full HD almeno sfrutti tutta la potenza della scheda ;)
Ciao!
Risoluzione 1680*1050
filtro AA 8x
con questo pc è un pekkato giocare a quella risoluzione.. anzi un delitto!!!!
:D :D :D :D
DrossBelly
09-04-2010, 18:42
monitor?
bystronic
09-04-2010, 21:08
monitor?
beh sicuramente ha un 20" o un 22" sono quelle le risoluzioni di quei monitor (1680x1050) in quanto dai 23"/24" si passa già a 1920x1200
DrossBelly
09-04-2010, 22:17
se si vuole passare, non è obbligatorio:D In effetti sarebbe interessante sapere quanti fps fa con AA a 8x
Romain1985
10-04-2010, 12:06
Ciao a tutti!
Dopo aver acquistato il gioco ancora nel 2007 (collector's edition) l'ho installato solo ora :D in occasione del cambio di pc.
Gioco a 1680*1050 con tutto al massimo senza troppi problemi (aa 8x ed AF 16X),
L'unica cosa che non riesco a digerire è la draw distance: sassi, foglie e dettagli che si materializzano a due metri di distanza.
So che ci sono delle variabili che permettono di modificare tutto ciò.
Tuttavia mi chiedevo se non ci fosse un file già pronto con i parametri modificati.
Grazie!
Stesso problema pure io ,gioco a dettagli tutto su massimo e AA disattivato a 1920 x 1080 mentre cammini è snervante veder comparire fogliame quant'altro di botto. Messa Patch 1.2 e 1.2.1
basiliobis
11-04-2010, 13:23
Ciao a tutti!
Dunque, apro un minuscolo off topic
Il monitor è un Dell da 22 pollici con pannello E-IPS (2209WA).
Forse ho sicuramente sbagliato, ma dopo anni di pannelli TN non ne potevo più, e quindi la mia priorità era di avere un pannello decente.
Ho preferito investire il mio risparmio rispetto ad un pannello (sempre non TN) Full HD, investendo su processore potente e scheda video.
Considerando che cambio pc circa ogni 4-5 anni, pensavo che giocare a 1680*1050 mi avrebbe garantito una maggiore longevità rispetto alla risoluzione full hd, permettendomi di applicare tutti i filtri grafici al massimo per i nuovi giochi.
-----------
Se mi dite come fare a controllare il numero di FPS, controllo subito!
con fraps puoi veder gli fps
extreme gamming
12-04-2010, 18:23
raga siccome magari un giorno vorrei ancquistare un monitor da 22 pollici quindi con risoluzione 1680x1050
e penso attualmente gioco a 1440x900 con dettagli su elevato se metto 1680x1050 rimango cosi coi detagli giusto?
o devo passare alla pessima qualita media?:muro:
^-Super_Treje-^
12-04-2010, 18:55
Dovresti reggere a quella risoluzione, male che vada puoi fare così : nell'acquistare il monitor te ne prendi casomai uno che arrivi alla risoluzione 1920x1200 cioè vederti anche contenuti in full-hd senza problemi, e se la scheda video non ti basta (quella in firma la 8800 GT) ne prendi un'altra e la configuri in SLI (scheda madre permettendo)
bystronic
12-04-2010, 18:58
raga siccome magari un giorno vorrei ancquistare un monitor da 22 pollici quindi con risoluzione 1680x1050
e penso attualmente gioco a 1440x900 con dettagli su elevato se metto 1680x1050 rimango cosi coi detagli giusto?
o devo passare alla pessima qualita media?:muro:
se vuoi passare al 22" con dettagli su elevato mi sa che la 8800gt faticherà un pò nel livello ghiacciato magari abbasi lì poi vedi se puoi risalire dopo.
Ciao ragazzi, ho un problema.
Innanzitutto chiedo scusa se il problema è già stato trattato più volte, ma non riesco davvero a trovare una soluzione.
Premetto che gioco in modo super fluido a 1920X1080 tutti i dettagli su high in DX9(la config e OS in firma)
In pratica nel livello Awkening quando mi ritrovo dentro alla base(quella che si trova dopo l'enorme spaccatura nel terreno, parallela ai binari del treno)
il gioco scatta da paura. Se rimango fermo è fluido,(gli fps sono alti) ma appena mi giro con la visuale o comincio a correre a destra e a manca, inizia a scattare veramente tanto. E questo accade anche nell'ultimo livello.
Me lo ha fatto sia con i driver 195.62 che con quelli che ho tuttora, ovvero i 197.13.
Però quando avevo la 8800gts 512 il problema che ricordi non c'era, però quando giocavo con questa scheda, avevo installato Vista 64bit con SP2, mentre che con la GTX275 ho giocato solo su Seven 64bit.
Preciso che negli altri livelli non ci sono problemi, giusto qualche scattino ogni morte di papa.
Ho provato anche a portare i dettagli su medio e la situazione migliora, su basso invecie il problema sparisce quasi del tutto.
Ma perchè?
Ciao e grazie in anticipo.
Fantomatico
12-04-2010, 20:21
Problema davvero particolare...hai patchato il gioco almeno fino alla 1.2? Directx aggiornate?
Controlla di non aver programmi particolari in background, se sì disattivali.
Nel frattempo ho fatto delle prove.
Partendo dalle impostazioni tutte settate su medio(perchè così non scatta proprio)ho provato ad aumentarne una per una verso il livello alto, e alla fine ho constatato che le responsabili sono le ombre.Infatti se le setto su alto il gioco ha fps elevati lo stesso,ma va a scatti.La cosa buffa è che lo fa solo in questo e l'ultimo livello.
Ho fatto caso che con le ombre su alto, mentre corro, sembra che le ombre vengano caricate in tempo reale ed in quel momento scatta(man mano che vengono caricate), infatti se uso il binocolo per zoommare, sembra quasi di vedere delle diapositive fino a quando non si stabilizza e ritorna fluido.
Molto strano,un vero misCtero :asd: comunque va bene così :D
Intel-Inside
12-04-2010, 20:40
Ragazzi io sto giocando con l'exe a 64bit di default, va bene o è piu' giocabile a 32bit?
Ragazzi io sto giocando con l'exe a 64bit di default, va bene o è piu' giocabile a 32bit?
Per risolvere il mio problema ho fatto molte prove e tra queste anche l'exe 64bit
Personalmente non ho notato nessuna differenza(forse perde 1-2 fps)
Inoltre la memoria ram occupata è molto maggiore rispetto alla versione 32bit(oltre i 300mb) lo puoi vedere con il comando R_displayinfo=1
Ciao
^-Super_Treje-^
12-04-2010, 20:57
Se devi giocare in multi sui servers con punkbuster devi giocarci obbligatoriamente a 32 bit perchè sti fessi si sono scordati di fare il punkbuster a 64 bit...
La versione a 64 bit è + pesante rispetto alla 32 bit perchè essendo software a 64 bit swappa + tardi rispetto alla 32....
Personalmente quando faccio i tests sulla 64 bit tutta tirata al massimo in dx10 noto cali di frame superiori a quelli indicati prima (1-2 frame). :doh:
extreme gamming
13-04-2010, 11:09
raga h un problema praticamente a volte anche s enon sempre mi capita che il gioco vada a scatti terribilmente roba da 2fps succede anche negli interni o nelle situazioni tranquille come mai?
bystronic
13-04-2010, 12:12
raga h un problema praticamente a volte anche s enon sempre mi capita che il gioco vada a scatti terribilmente roba da 2fps succede anche negli interni o nelle situazioni tranquille come mai?
beh primo 2 soli gb di ram per SO e gioco sono un po pochi, spece a dettagli giocatore o Enthusiast, secondo io con 2 8800Ultra in SLI avevo qualche scattino a livello giocatore e ho dovuto abbassare la risoluzione a livello enthusiast.:D
abbassa a Media le Ombre, l'acqua, e l'Audio dovresti andare un pò più fluido.
Potrebbe essere colpa dei 2gb di ram che sono un pò pochini affiancati a Seven, soprattutto con Crysis.
Quando avevo 2gb con XP nessun problema, appena sono passato a Vista(Seven la gestisce meglio ma ne occupa sempre di più di Xp)dopo un pò che giocavo, la ram si riempiva completamente e il gioco cominciava a scattare da paura.
Per vedere se riesci a giocare per più tempo, prova a disattivare il tema Aero di Seven e metti quello di Windows classico.
Così facendo riuscivo a giocare qualche minuto in più.
extreme gamming
13-04-2010, 12:57
Potrebbe essere colpa dei 2gb di ram che sono un pò pochini affiancati a Seven, soprattutto con Crysis.
Quando avevo 2gb con XP nessun problema, appena sono passato a Vista(Seven la gestisce meglio ma ne occupa sempre di più di Xp)dopo un pò che giocavo, la ram si riempiva completamente e il gioco cominciava a scattare da paura.
Per vedere se riesci a giocare per più tempo, prova a disattivare il tema Aero di Seven e metti quello di Windows classico.
Così facendo riuscivo a giocare qualche minuto in più.
ok va bene. ma come si disattiva?
Tasto destro nel desktop->personalizza->clicca su Windows classico
bystronic
13-04-2010, 13:46
ok va bene. ma come si disattiva?
ma ti scatta dopo un pò di tempo o sempre comunque in quel livello?
perche se ti scatta dopo un pò di tempo è la famosa Saturazione della memoria della VGA e lì lunica cosa da fare e uscire e ricaricare il gioco;)
basiliobis
13-04-2010, 15:47
Allora, ragazzi, un breve aggiornamento.
Ho finito (o quasi, vedi oltre) questo splendido gioco.
Non ho avuto ancora tempo di fare delle misurazioni degli FPS, perché mi sono subito buttato su Warhead. Appena finisco anche quest'ultimo, torno a giocare ad alcuni livelli per dirvi di questi fantomatici FPS con filtro aa settato ad 8x.
In ogni caso, devo dire che, basandomi sulle mie impressioni, tutti i livelli, anche quelli ghiacciati, sono stati molto fluidi, senza problemi di sorta anche nelle scene più concitate.
Dicevo che ho "quasi" finito il gioco perché, una volta arrivato al livello della portaerei, iniziano i veri problemi.
Il gioco diventa subito più lento, ma rimane comunque abbastanza giocabile...sino
alla battaglia finale con il ragno/polipo extraterrestre.
Problemi di ogni tipo: artefatti grafici nel cielo, con chiazze intermittenti di colori e, per finire, un bel blocco di Windows 7.
Ho provato a ricaricare tutto ma il gioco crasha inesorabilmente.
Ho letto che è un problema di molti con questo ultimo livello e le dx10.
Purtroppo, pur modificando l'eseguibile a 64 bit, non riesco a farlo partire con le dx 9.
Ho rinunciato, visto che lo avevo comunque praticamente finito.
P.S. Dimenticavo, l'ho giocato tutto alla modalità "delta" e non l'ho trovato per nulla difficile, se si segue un approccio "stealth" e non alla "rambo".
Ciao!
^-Super_Treje-^
13-04-2010, 15:49
Purtroppo, pur modificando l'eseguibile a 64 bit, non riesco a farlo partire con le dx 9.
"nome applicazione.exe -DX9" ;)
extreme gamming
13-04-2010, 16:14
Allora, ragazzi, un breve aggiornamento.
Ho finito (o quasi, vedi oltre) questo splendido gioco.
Non ho avuto ancora tempo di fare delle misurazioni degli FPS, perché mi sono subito buttato su Warhead. Appena finisco anche quest'ultimo, torno a giocare ad alcuni livelli per dirvi di questi fantomatici FPS con filtro aa settato ad 8x.
In ogni caso, devo dire che, basandomi sulle mie impressioni, tutti i livelli, anche quelli ghiacciati, sono stati molto fluidi, senza problemi di sorta anche nelle scene più concitate.
Dicevo che ho "quasi" finito il gioco perché, una volta arrivato al livello della portaerei, iniziano i veri problemi.
Il gioco diventa subito più lento, ma rimane comunque abbastanza giocabile...sino
alla battaglia finale con il ragno/polipo extraterrestre.
Problemi di ogni tipo: artefatti grafici nel cielo, con chiazze intermittenti di colori e, per finire, un bel blocco di Windows 7.
Ho provato a ricaricare tutto ma il gioco crasha inesorabilmente.
Ho letto che è un problema di molti con questo ultimo livello e le dx10.
Ho rinunciato, visto che lo avevo comunque praticamente finito.
P.S. Dimenticavo, l'ho giocato tutto alla modalità "delta" e non l'ho trovato per nulla difficile, se si segue un approccio "stealth" e non alla "rambo".
Ciao!
per curiosita che scheda ai e a che livello di dettaglio?
basiliobis
13-04-2010, 17:15
"nome applicazione.exe -DX9" ;)
Grazie!
L'avevo già inserita, però in minuscolo "[dopo l'".exe", spazio e di seguito "-dx9"] ma il gioco non partiva.
Riproverò in maiuscolo " -DX9".
per curiosita che scheda ai e a che livello di dettaglio?
Ho una ATI Sapphire vapor-x 5870.
Livello di dettaglio tutto al massimo ("very high").
Gli altri dettagli del mio hardware li trovi alla pagina precedente.
La natural mod 2.0.2 si installa facendo solo click sul setup, da qualche problema che voi sappiate?
^-Super_Treje-^
13-04-2010, 22:22
mai usata mi spiace
Etchelon
14-04-2010, 08:29
La natural mod 2.0.2 si installa facendo solo click sul setup, da qualche problema che voi sappiate?
A me non he ha dati, e l'ho trovata ottima: 5-10 fps in più oltre ad un'impatto visivo migliorato! :D
A me non he ha dati, e l'ho trovata ottima: 5-10 fps in più oltre ad un'impatto visivo migliorato! :D
Perfetto. Quindi mi consigli di continuarlo con la natural visto che ancora devo finirlo? Posso caricare dati precedenti una volta aggiunta la natural mod?
extreme gamming
14-04-2010, 16:41
raga la mia scheda la regge la natural mod?
Intel-Inside
14-04-2010, 18:05
Ragazzi ma a voi nella missione del Porto, proprio quando si è nel porto per distruggere la nave, come vi va il gioco? a me rallenta tantissimo a 1920x1200 Dx10 High.
extreme gamming
14-04-2010, 18:36
Ragazzi ma a voi nella missione del Porto, proprio quando si è nel porto per distruggere la nave, come vi va il gioco? a me rallenta tantissimo a 1920x1200 Dx10 High.
e uno dei soliti problemi di crysis ma perche giochi ad high con una 5970 è un omicidio non giocare a very high
Etchelon
14-04-2010, 19:02
Perfetto. Quindi mi consigli di continuarlo con la natural visto che ancora devo finirlo? Posso caricare dati precedenti una volta aggiunta la natural mod?
Credo proprio di sì, non ricordo bene! Al massimo fatti un backup per esser sicuro che i save non vengano in qualche modo corrotti!
Io invece vorrei sapere se la extremequality mod e la Natural Mod sono compatibili, visto che la prima, a quanto ho capito, agisce più sulle texture, mentre la seconda sugli effetti particellari!
Intel-Inside
14-04-2010, 19:10
e uno dei soliti problemi di crysis ma perche giochi ad high con una 5970 è un omicidio non giocare a very high
Sono un pò miope... non noterei differenza :D gia' giocare a 1920 su un 27" pollici è una goduria :p
Restless
15-04-2010, 11:10
Secondo voi quale mod è possibile utilizzare?
Il Natural Mod non mi piace, provato e riprovato preferisco la versione "normale", l'ultra high mod era nato per chi non aveva la versione dx10, e non mi pare che aggiunga molto altro rispetto alla versione vh dx10, sembra ci siano solo ombre più accentuate.
Ci sono altri mod disponibili che migliorano la grafica rispetto alla very high dx10?
Etchelon
15-04-2010, 11:25
Ieri ho provato la mod Real Lifesis: nella descrizione parla di "uso migliorato dell'illuminazione per rendere il gioco più realistico", ed in effetti l'impressione è quella: illuminazione meno "ovattata" con cambi di luminosità nelle zone di luce, rispetto a quelle in ombra, più marcati...
Però per testarla ho giocato solo un pezzettino di Recovery, dalla cascatella in su risalendo il torrente.
La Ultra High Mod invece mi fa salire gli fps di 5-6 invece, rispetto a Vanilla Very High, è possibile?!
Secondo voi quale mod è possibile utilizzare?
Il Natural Mod non mi piace, provato e riprovato preferisco la versione "normale", l'ultra high mod era nato per chi non aveva la versione dx10, e non mi pare che aggiunga molto altro rispetto alla versione vh dx10, sembra ci siano solo ombre più accentuate.
Ci sono altri mod disponibili che migliorano la grafica rispetto alla very high dx10?
Come mai non ti piace la natural?
Ieri ho provato la mod Real Lifesis: nella descrizione parla di "uso migliorato dell'illuminazione per rendere il gioco più realistico", ed in effetti l'impressione è quella: illuminazione meno "ovattata" con cambi di luminosità nelle zone di luce, rispetto a quelle in ombra, più marcati...
Però per testarla ho giocato solo un pezzettino di Recovery, dalla cascatella in su risalendo il torrente.
La Ultra High Mod invece mi fa salire gli fps di 5-6 invece, rispetto a Vanilla Very High, è possibile?!
Domanda: Io ci gioco con il trucchetto very high in dx9, posso aggiungerla questa ultra high mod? Se si come e dove la trovo :)
bodomTerror
15-04-2010, 12:05
se doveste fare una scelta ssao o sunshafts? :confused:
bystronic
15-04-2010, 13:10
io ci ho giocato con le tue stesse impostazioni ma in very high e non ho avuto nessun rallentamento boh con quella scheda dovresti andare a razzo, prova a chiudere il gioco e ricaricare forse si è solo saturata la ram video della scheda.
Intel-Inside
15-04-2010, 13:23
io ci ho giocato con le tue stesse impostazioni ma in very high e non ho avuto nessun rallentamento boh con quella scheda dovresti andare a razzo, prova a chiudere il gioco e ricaricare forse si è solo saturata la ram video della scheda.
Gia non capisco neanke io il perchè... ho disabilitato il file di swap e ho spostato le temp su di un ramdrive, non penso sia questo...
Gli FPS scendevano di brutto tipo a 15/16 quando guardavo tutto il porto...
Edit: lo gioco in Dx10 64bit.
bystronic
15-04-2010, 13:37
Gia non capisco neanke io il perchè... ho disabilitato il file di swap e ho spostato le temp su di un ramdrive, non penso sia questo...
Gli FPS scendevano di brutto tipo a 15/16 quando guardavo tutto il porto...
Edit: lo gioco in Dx10 64bit.
allora potrebbe essere il driver video a 64bit non del tutto maturo.
Allora ragazzi ho installato la natural mod e ho ricaricato l'ultimo salvataggio (relic) ma non mi sembra che ci sia nessun cambiamento. Sbaglio qualche cosa?
Ps gioco con il trucchetto del very high in dx9.
Etchelon
15-04-2010, 20:44
Domanda: Io ci gioco con il trucchetto very high in dx9, posso aggiungerla questa ultra high mod? Se si come e dove la trovo :)
Allora ragazzi ho installato la natural mod e ho ricaricato l'ultimo salvataggio (relic) ma non mi sembra che ci sia nessun cambiamento. Sbaglio qualche cosa?
Ps gioco con il trucchetto del very high in dx9.
Boh, sempre giocato su Vista in DX10 :D
Restless
15-04-2010, 21:09
Questo perché alcune di queste mod erano nate per dare il massimo con la versione dx9, mentre la dx10 è di suo già spinta a livello grafico, bisogna vedere alla fine in cosa migliora veramente, e non è detto lo sia (specie dopo le ultime patch ufficiali del gioco).
Ci vorrebbe una mod fatta appositamente per la versione dx10... (in alternativa alla Natural Mod)
Come mai non ti piace la natural?
Il Natural Mod non è male, l'acqua più blu fa un bell'effetto ma non la trovo più realistica rispetto a quella normale, la notte poi è in una sorta di scala di grigi, come se fosse in bianco e nero. Poi c'è l'effetto nebbia sullo sfondo, che fa diminuire il dettaglio in lontananza. Tra l'altro il frame rate aumenta col Natural mod, quindi credo abbiano tolto un po' di dettaglio.
Restless
15-04-2010, 22:01
Ho provato anch'io la Real Lifesis, cioè questa:
http://crymod.com/filebase.php?fileid=3331&lim=0
non sembra male, a livello grafico dovrebbe essere fatta per spingere ancora più le dx10.
Solo che ho provato solo l'autoexec.cfg, gli altri file a che servono, se ne può fare a meno?
Etchelon
15-04-2010, 22:33
Ho provato anch'io la Real Lifesis, cioè questa:
http://crymod.com/filebase.php?fileid=3331&lim=0
non sembra male, a livello grafico dovrebbe essere fatta per spingere ancora più le dx10.
Solo che ho provato solo l'autoexec.cfg, gli altri file a che servono, se ne può fare a meno?
Booooh...so solo che, visto che lo voglio rigiocare a 1680x1050, reinstallo il gioco e metto la Natural...che questa Real Lifesis pesa troppo!
bodomTerror
15-04-2010, 22:54
Booooh...so solo che, visto che lo voglio rigiocare a 1680x1050, reinstallo il gioco e metto la Natural...che questa Real Lifesis pesa troppo!
si tratta solo di trovare nel cfg i parametri che pesano ed eliminarli, ssao sunshaft pom colorgrading e_gsm_lod ridurlo a 3 e altre cosette :)
ps. la fisica mi sta laggando veramente tanto ma non in fps ma soltanto quando butto giu una palafitta per esempio, i pezzi non hanno fisica volano da tutte le parti e come mi muovo scatto di brutto, se mi allontano dalla zona distrutta spariscono gli scatti
bodomTerror
16-04-2010, 12:45
ps. la fisica mi sta laggando veramente tanto ma non in fps ma soltanto quando butto giu una palafitta per esempio, i pezzi non hanno fisica volano da tutte le parti e come mi muovo scatto di brutto, se mi allontano dalla zona distrutta spariscono gli scatti
qualcuno conosce qualche soluzione?
credo si tratti di stuttering cmq
Con crysis non riesco a visualizzare gli fps, gpu temp, fan speed con msi afterburner. Funziona sia con dirt2, sia con half life 2 ma con crysis non m icompare nulla a schermo. Uso msi afterburner beta 2. Qualche consiglio?
Ps ho provato sia a far partire crysis in dx9 sia in dx10 ma non visualizza queste informazioni.
^-Super_Treje-^
16-04-2010, 17:03
Per gli fps premere il tasto a sinistra dell' 1 quello con il disegno |\ e scrivere :
r_displayinfo 1
premere invio e chiudere la console.
Non conosco nulla per far visualizzare gli altri dati su crysis :(
^-Super_Treje-^
16-04-2010, 17:04
qualcuno conosce qualche soluzione?
credo si tratti di stuttering cmq
ma giochi sulla 230GT ?
bodomTerror
16-04-2010, 17:34
ma giochi sulla 230GT ?
si ecco un mio video http://www.youtube.com/watch?v=vtvIj1dQQV4
ripeto il problema non sono gli fps, ma la fisica che provoca stuttering dopo aver spaccato un po di cose...è strano perchè sull'altro portatile con dual core e 9600m avevo meno fps ma non esisteva sto problema con la fisica, magari centra il core i7?
Per gli fps premere il tasto a sinistra dell' 1 quello con il disegno |\ e scrivere :
r_displayinfo 1
premere invio e chiudere la console.
Non conosco nulla per far visualizzare gli altri dati su crysis :(
Basta msi afterburner ma a me la versione beta2 (ottimizzata per le dx11) non funziona su crysis, mentre in altri giochi tipo dirt2 e half life 2 funziona bene. Con questo programma che comanda ovrclock della scheda ventola ecc puoi monitorare costantemene l'utilizzo della gpu, della ventola, il clock della gpu, gli fps e la temp della gpu tutto a schermo. Comodo e molto ben fatto.
bodomTerror
16-04-2010, 23:42
qualcuno potrebbe condividere la cartella Bin64 di crysis? la versione di steam non me la scarica e ho paura che i problemi legati alla fisica siano dovuti a questo :mc:
edit. scaricata dal forum di steam
daviderules
17-04-2010, 00:14
si ecco un mio video http://www.youtube.com/watch?v=vtvIj1dQQV4
ripeto il problema non sono gli fps, ma la fisica che provoca stuttering dopo aver spaccato un po di cose...è strano perchè sull'altro portatile con dual core e 9600m avevo meno fps ma non esisteva sto problema con la fisica, magari centra il core i7?
Secondo me è un problema di cpu dato che la fisica viene gestita da essa: crysis non è ottimizzato per i quad core, quindi è preferibile avere un dual con frequenze piu alte che un quad a frequenze basse,
jall1970
17-04-2010, 13:49
salve a tutti.
arrivo un po tardi con questo gioco di cui ho sentito sempre parlare ma che fino a ieri quando ho comprato la maximum edition non avevo mai provato....
con il computer in firma pensavo di poterlo giocare bene...invece in dx 10 ho molti problemi, scattoso le nuvole non si vedono ma solo artefatti grafici e il tutto a 1920x1080 con le impostazioni alte...
questa mattina prima di andare al lav. ho provato le dx 9 e devo dire che va molto meglio....
facendo il test dell hw mi setta tutto su elevato ..adesso visto che ci sono 560 e rotte pagine di test che tra l'altro sto leggendo con un cellulare???:muro:
scusate son al lavoro...
vorrei chiedervi dei consigli su come settare il mio pc per giocare decentemete a questo gioco....
considerate che sono mooolto noob...
^-Super_Treje-^
17-04-2010, 14:46
Secondo me è un problema di cpu dato che la fisica viene gestita da essa: crysis non è ottimizzato per i quad core, quindi è preferibile avere un dual con frequenze piu alte che un quad a frequenze basse,
Crysis, come hanno rilevato i benchmark di Tom's Hardware, si sfrutta i cores di un processore ma si è visto che dopo il terzo cores l'aumento di prestazioni è minimo, quindi è tecnicamente più valido avere un tri-core molto spinto che un quad standard.
Ritrovatevi i benchmark sul sito di tom's hardware per una vostra personale verifica che vi invito a fare per documentarvi meglio :)
Fatal Frame
17-04-2010, 15:14
Ma viaggia meglio a 32bit o a 64bit ??
Restless
17-04-2010, 16:15
Qualcuno di voi ha usato l'Ultra High Quality cfg con le dx10? Vale la pena usarlo o il dettaglio sarebbe minore rispetto alla Very High dx10? E' consigliato solo per chi lo fa girare sotto dx9?
jall1970
17-04-2010, 20:32
Come ottenere gli effetti DX10 anche su XP
E' molto semplice. Scaricate da QUI il zip contenente i file da sostituire. Estraete la cartella backup e Hgih_to_veryHigh in
"programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config\CVarGroups
Ora copiate i file dentro high_to_veryHigh e sostituiteli con quelli in CVargroups. Impostate su Elevata nel gioco e via. Per rimettere tutto come prima basta copiare i file in backup e sostiturili in CVargroups.
scusate qualcuno ha un link funzionante...questo sembra andato out....
Come ottenere gli effetti DX10 anche su XP
E' molto semplice. Scaricate da QUI il zip contenente i file da sostituire. Estraete la cartella backup e Hgih_to_veryHigh in
"programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config\CVarGroups
Ora copiate i file dentro high_to_veryHigh e sostituiteli con quelli in CVargroups. Impostate su Elevata nel gioco e via. Per rimettere tutto come prima basta copiare i file in backup e sostiturili in CVargroups.
scusate qualcuno ha un link funzionante...questo sembra andato out....
Se hai msn manda un pm che ti aggiungo e te lo passo io ;)
jall1970
17-04-2010, 21:17
non ho msn......
sorry....
per posta è troppo grande suppongo???
non ho msn......
sorry....
Figurati, sono 14kb :D
bodomTerror
17-04-2010, 21:21
non ho msn......
sorry....
posta? lol
http://www.2shared.com/
posta? lol
http://www.2shared.com/
Ok lo ho uppato, come se lo prende?? :D
jall1970
17-04-2010, 21:32
Figurati, sono 14kb :D
[email protected]
jall1970
17-04-2010, 21:33
tanks:D
jall1970
17-04-2010, 21:34
sto scaricando anche le 2 mod consigliate da mcturbo
qualche consiglio su come istallarle o mi conviene giocare a dx 9 con il trucco che mi stavi spiegando prima????
sto scaricando anche le 2 mod consigliate da mcturbo
qualche consiglio su come istallarle o mi conviene giocare a dx 9 con il trucco che mi stavi spiegando prima????
SInceramente ho scaricato la natural mod ma non ho trovato nessuna differenza. Forse avrò sbagliato io qualche cosa oppure non funge se carichi un salvataggio di gioco boh.
Ps ora spedisco. ;)
Etchelon
17-04-2010, 23:31
salve a tutti.
arrivo un po tardi con questo gioco di cui ho sentito sempre parlare ma che fino a ieri quando ho comprato la maximum edition non avevo mai provato....
con il computer in firma pensavo di poterlo giocare bene...invece in dx 10 ho molti problemi, scattoso le nuvole non si vedono ma solo artefatti grafici e il tutto a 1920x1080 con le impostazioni alte...
questa mattina prima di andare al lav. ho provato le dx 9 e devo dire che va molto meglio....
facendo il test dell hw mi setta tutto su elevato ..adesso visto che ci sono 560 e rotte pagine di test che tra l'altro sto leggendo con un cellulare???:muro:
scusate son al lavoro...
vorrei chiedervi dei consigli su come settare il mio pc per giocare decentemete a questo gioco....
considerate che sono mooolto noob...
Impossibile che vada lento con quel pc :O
Prova a chiedere nel topic della 5870 se ci sono problemi noti di driver o cose così, visto che ti spuntano gli artefatti, "di più nin zò"
jall1970
18-04-2010, 07:43
Impossibile che vada lento con quel pc :O
Prova a chiedere nel topic della 5870 se ci sono problemi noti di driver o cose così, visto che ti spuntano gli artefatti, "di più nin zò"
ti devo dare ragione...
non avevo installato le tre patch uscite in seguito che miglioravano il gioco con i sistemi ati e crossfire....
adesso riesco a giocare in dx9 o dx10 allo stesso modo con tutto su elevato e anche tutto su massimo...
aa0 e af 16...
sono alla prima missione e non scatta per nulla...
v sinc attivto dal gioco...è comparso dopo aver messo le patch....
e devo dire che è un gran bel gioco...
ti devo dare ragione...
non avevo installato le tre patch uscite in seguito che miglioravano il gioco con i sistemi ati e crossfire....
adesso riesco a giocare in dx9 o dx10 allo stesso modo con tutto su elevato e anche tutto su massimo...
aa0 e af 16...
sono alla prima missione e non scatta per nulla...
v sinc attivto dal gioco...è comparso dopo aver messo le patch....
e devo dire che è un gran bel gioco...
Ah ecco non avevi scaricato le patch, mi sembrava strano che avessi artefatti (non avevo letto bene). Ottim oallora, godiamocelo! Comunque è davvero impressionante che ancora oggi quando metti su crysis è due spanne sopra a QUALSIASI fps in circolazione. Ieri ho giocato un po' sul mio pioneer e sono rimasto a bocca aperta per la grafica. Ogni volta è un colpo al cuore :D
Fantomatico
18-04-2010, 10:35
Ah ecco non avevi scaricato le patch, mi sembrava strano che avessi artefatti (non avevo letto bene). Ottim oallora, godiamocelo! Comunque è davvero impressionante che ancora oggi quando metti su crysis è due spanne sopra a QUALSIASI fps in circolazione. Ieri ho giocato un po' sul mio pioneer e sono rimasto a bocca aperta per la grafica. Ogni volta è un colpo al cuore :D
Già :D ;)
Cmq, mi rivolgo a chi lo ha appena iniziato: fate attenzione che il primo livello non è proprio da prendere come punto di riferimento in termini di prestazioni assolute.... procedendo nella storia ci sono scenari in cui diventa abbastanza più pesante.
C'è solo un gioco che reputo veramente molto buono, l'unico capace di avvicinarsi a Crysis ed è l'ultimo Battlefield: Bad Company 2. E' l'unico titolo per PC che abbia delle foreste molto dettagliate rispetto agli altri titoli multipiattaforma e un' illuminazione dinamica veramente poco distante al titolo Crytek,anzi forse sullo stesso livello...per non parlare del motore fisico, migliore in tutto.
Bad Company 2 in dx10 direi proprio che per certi aspetti come l'illuminazione dinamica è simile a Crysis dx9.
Fatal Frame
18-04-2010, 12:05
Io usavo la mod CCC o qualcosa del genere, col mirino zoomato mi faceva i quadratini neri grossi, adesso avranno risolto ?? :confused: :rolleyes:
Etchelon
18-04-2010, 12:23
Già :D ;)
Cmq, mi rivolgo a chi lo ha appena iniziato: fate attenzione che il primo livello non è proprio da prendere come punto di riferimento in termini di prestazioni assolute.... procedendo nella storia ci sono scenari in cui diventa abbastanza più pesante.
C'è solo un gioco che reputo veramente molto buono, l'unico capace di avvicinarsi a Crysis ed è l'ultimo Battlefield: Bad Company 2. E' l'unico titolo per PC che abbia delle foreste molto dettagliate rispetto agli altri titoli multipiattaforma e un' illuminazione dinamica veramente poco distante al titolo Crytek,anzi forse sullo stesso livello...per non parlare del motore fisico, migliore in tutto.
Bad Company 2 in dx10 direi proprio che per certi aspetti come l'illuminazione dinamica è simile a Crysis dx9.
Per me l'illuminazione è addirittura migliore! :D
Ma questa è un'altra storia!
ventura85
18-04-2010, 16:12
:muro: Aiuto!!
Ho da poco aggiornato la configurazione hardware passando da una 7950gx2 ad una gtx 470...è assurdo ma in crysis dal pannello di configurazione grafico sono sparite delle risoluzioni...attualmente posso solo selezionare la 800x600 oppure la 1280x800...oltre a mancare tutte le altre manca quella essenziale che io uso: 1920x1080.
Ho provato a forzare la risoluzione dal file game.cfg ma nulla, il gioco parte in finestra a risoluzione ridotta...oppure parte a schermo intero mandando fuori fase il mouse, praticamente non posso più cliccare correttamente ogni cosa..
Ho provato a farlo partire in modalità 32bit, come amministratore con compatibilità win xp sp2 ma nulla.....ormai sono disperato:muro:
Premetto che crysis è agg. all'ultima versione con gli ultimi driver nvidia...che sicuramente fanno cag.... visto come si comporta...:cry:
Questa è la mia configurazione:
Win 7 64 bit
cpu: i7 920
Sk video: geforce gtx 470
Ram: 6Gb ddr3 triple ch
Ringrazio in anticipo..
^-Super_Treje-^
18-04-2010, 16:24
Prima di cambiare scheda video hai disinstallato i drivers video ?
E dopo l'installazione hardware della 470 GTX hai installato i drivers + nuovi dal sito nvidia ?
G-UNIT91
18-04-2010, 17:31
dov'è meglio giocarlo? xp32 xp64 7-32 7-64?
ventura85
18-04-2010, 19:49
Prima di cambiare scheda video hai disinstallato i drivers video ?
E dopo l'installazione hardware della 470 GTX hai installato i drivers + nuovi dal sito nvidia ?
Scusa non ho specificato....comunque si!
Ho disinstallato i driver nvidia della 7950gx2, poi ho spento il pc(e tolto alimentazione da ali), ho sostituito la scheda con la gtx 470, ho installato i driver più agg. direttamente dal sito nvidia....nel dubbio ho provato anke quelli forniti in bundle con la scheda ma nulla.....forse mi conviene formattare ma è strano...ho problemi sono con Crysis e NFS SHIFT che non memorizza le modifiche di configurazione grafiche nonostante mi chieda di riavviare il gioco..
Tutti gli altri funzionano correttamente mah.....
^-Super_Treje-^
18-04-2010, 20:08
Ho disinstallato i driver nvidia della 7950gx2, poi ho spento il pc(e tolto alimentazione da ali), ho sostituito la scheda con la gtx 470, ho installato i driver più agg. direttamente dal sito nvidia....nel dubbio ho provato anke quelli forniti in bundle con la scheda ma nulla.....forse mi conviene formattare ma è strano...ho problemi sono con Crysis e NFS SHIFT che non memorizza le modifiche di configurazione grafiche nonostante mi chieda di riavviare il gioco..
prova a formattare tutto
^-Super_Treje-^
18-04-2010, 20:08
dov'è meglio giocarlo? xp32 xp64 7-32 7-64?
se vuoi solo dx9 allora vai di xp 64 bit, altrimenti 7-64
ventura85
18-04-2010, 21:10
prova a formattare tutto
Ok proverò a formattare anche se ho paura di non risolvere perchè con la 7950gx2 con la stessa configurazione hardware e sistema operativo funzionava tutto correttamente anche se a 1980x1020 era un chiodo quasi totale :) :)
Fatal Frame
18-04-2010, 22:52
PRova con driver sweeper
streetracerHCI
19-04-2010, 01:20
a me invece arriva solo a 1680x1050 perchè non visualizzo il 1920x1080? :(
la config è in firma con win 7 64
aiuto :cry:
cacchio.. ho scaricato le 3 patch ma non me le fa installare :( ma perchè tutti questi casini? il gioco lo preso da steam
bystronic
19-04-2010, 12:01
a me invece arriva solo a 1680x1050 perchè non visualizzo il 1920x1080? :(
la config è in firma con win 7 64
aiuto :cry:
cacchio.. ho scaricato le 3 patch ma non me le fa installare :( ma perchè tutti questi casini? il gioco lo preso da steam
se il gioco è di steam è già patchato di suo non devi installare nullla, per la risoluzione ci deve essere io ci ho giocato, vedi se riesci ad scorrere la freccia a destra della casella delle risoluzioni, può darsi sia più in basso.
streetracerHCI
19-04-2010, 12:37
infatti è cosi.. era piu in basso.. anche se adesso è sorto un inconveniente audio, ogni tanto sento dei scrocchi, a voi è mai capitato?
Fatal Frame
19-04-2010, 13:38
Meglio a 32bit o 64bit ??
streetracerHCI
19-04-2010, 14:25
non ho idea.. :P
cmq sto riscontrando qualche problemino.. come dicevo a volte l'audio è un pò mozzicato con qualche scrocchio di sottofondo..
qualche idea?
bystronic
19-04-2010, 18:13
non ho idea.. :P
cmq sto riscontrando qualche problemino.. come dicevo a volte l'audio è un pò mozzicato con qualche scrocchio di sottofondo..
qualche idea?
prova a mettere la qualità Audio su Medio, se non hai un sistema Home theater casalingo (qualità Alta tipo: Chario, sonus Faber, B&w) non serve di più.;)
streetracerHCI
19-04-2010, 18:53
uso elle cuffie USB
ho provato un pò tutte le opzioni ma ancora sento rumori tipo vinile per capirci..
anche in corrispondeza di scene piu pesanti.. ora provo su media..
ma non credo di ottenere risultati gia ci avevo provato..
altre ipotesi o suluzioni al problema?
ricordo che l'ho scaricato da steam e uso win 7 64
streetracerHCI
19-04-2010, 22:33
up
^-Super_Treje-^
19-04-2010, 22:37
Drivers aggiornati ?
streetracerHCI
19-04-2010, 22:44
si porca malora.. driver ati 10.4b forceware 197.13 (non ultimissimi ma vanno bene)
ho provato anche a disabilitare la nvidia per paura fosse lei a causare il problema,invece no sempre stessi rumori e pure microscattini..
bho non so che pensare ho anche provato a reinstallarlo tramite steam. ma niente..
che palle :(
^-Super_Treje-^
19-04-2010, 22:45
intendevo drivers della scheda audio
streetracerHCI
20-04-2010, 00:06
si fatto niente :(
streetracerHCI
20-04-2010, 01:50
alla fine ci sono riuscito.. praticamente ho dovuto chiudere MSI Afterburn :doh: era tutta colpa sua :asd:
cose matte.. cmq ora niente piu rumorini :D
cmq steam patcha sto cacchio :mad:
nel secondo livello se non mi ricordavo io dov'era la grotta, col cacchio che ci arrivavo.. per colpa del gioco che non aggiorna gli obbiettivi dopo aver sfondato i carri.. :D
adesso posso godermelo finalmente
Intel-Inside
20-04-2010, 12:52
Quindi non c'è un metodo universale per risolvore lo stuttering?
Era una marea di tempo che non giocavo a Crysis, addirittura con questo pc (in firma) non l'avevo ancora provato, l'ultima volta l'avevo giocato con una Ati 4870, giocandomelo max settings (ma forse avevo fatto qualche tweak al cfg) a 1680X1050 e strisciando a una 20ina di fps fino alla fine del gioco.
Ora mi chiedo, con il pc in firma, non avendo tweakato nulla, senza AA, max settings, 1680X1050 in dx10 è normale fare circa 23fps di media nel primo livello?
Me lo ricordavo pesante, ma speravo meglio con la gtx275 ;)
Endy.
DrossBelly
24-04-2010, 12:03
uhm le patch le hai messe?
uhm le patch le hai messe?
Mi sa di no se non le scarica in automatico all'avvio.
Dopo provo a cercarle ed ad installarle in caso.
Comunque ho la vaga impressione che il pc non lavori proprio bene bene bene.
Stavo giusto provando anche Borderlands e con settaggi simili faticava a stare a 40fps di media.
Mah..
Endy.
DrossBelly
24-04-2010, 12:13
No, non le scarica da solo, se ti interessa solo il single player scaricati la patch 1.2, le prestazioni con quella patch migliorano fortemente
un test di crysis @ 1920x1080 @ very high dx9:
Play Time: 40.53s, Average FPS: 49.35
Min FPS: 34.48 at frame 138, Max FPS: 60.38 at frame 63
Average Tri/Sec: -15106700, Tri/Frame: -306132
Recorded/Played Tris ratio: -2.99
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
precisamente queste sono le impostazioni usate nei files del gioco:
e_particles_quality=4
e_particles_lod=1
e_particles_max_emitter_draw_screen=32
r_UseSoftParticles=1
e_water_ocean_soft_particles= 1
e_particles_object_collisions=1
r_DepthOfField=2
r_MotionBlur=3
r_sunshafts=1
r_UseEdgeAA=1
r_Flares=1
r_Coronas=1
r_colorgrading=1
r_GlowScreenMultiplier = 0.2
e_sky_type=1
e_sky_update_rate=1
r_DetailTextures=1
r_DetailNumLayers=2
r_DetailDistance=8
r_HDRRendering=2
r_SSAO=1
r_SSAO_quality=2
r_SSAO_radius=2
r_refraction=1
e_ram_maps=1
sys_flash_edgeaa=1
e_vegetation_use_terrain_color=1
e_terrain_ao=1
e_terrain_normal_map=1
e_max_entity_lights=16
r_UsePom=1
r_EnvTexUpdateInterval=0.05
r_TexturesFilteringQuality=0
r_HairSortingQuality = 1
r_FillLights = 14
e_particles_lights = 1
s_FormatSampleRate=48000
s_CacheSize=80
s_MPEGDecoders=32
s_Obstruction=1
s_ObstructionAccuracy=1
s_ObstructionUpdate=0.1
s_SoundMoodsDSP=1
s_VariationLimiter=1.0
s_ReverbType=2
r_Beams=3
r_BeamsDistFactor=0.05
r_BeamsMaxSlices=200
e_Clouds=1
r_CloudsUpdateAlways=0
i_lighteffects = 1
g_ragdollMinTime = 15.0
g_ragdollUnseenTime = 2
g_ragdollDistance = 40.0
g_battleDust_enable = 1
e_proc_vegetation=1
ca_useDecals=1
e_decals_allow_game_decals=1
e_decals_life_time_scale=2
e_lod_ratio=6
e_lod_min=0
e_lods=1
e_view_dist_ratio_detail=30
e_view_dist_ratio_vegetation=45
e_vegetation_min_size=0
i_rejecteffects=1
e_vegetation_bending=2
sys_flash_curve_tess_error=2
e_view_dist_ratio=60
e_max_view_dst_spec_lerp=1
e_vegetation_sprites_distance_custom_ratio_min=1
e_vegetation_sprites_distance_ratio=1.5
e_detail_materials_view_dist_xy=2048
e_detail_materials_view_dist_z=128
es_DebrisLifetimeScale=1
e_cbuffer_resolution=256
e_dissolve=1
ca_DrawFaceAttachments=1
ca_AttachmentCullingRation=200
e_terrain_occlusion_culling_max_dist=200
e_cull_veg_activation=50
g_joint_breaking=1
g_tree_cut_reuse_dist=0
p_max_MC_iters=6000
e_phys_foliage=2
es_MaxPhysDist=200
es_MaxPhysDistInvisible=25
e_phys_ocean_cell=0.5
e_foliage_wind_activation_dist=25
g_breakage_particles_limit=250
p_max_object_splashes=3
p_splash_dist0=7
p_splash_dist1=30
p_splash_force0=10
p_splash_force1=100
p_splash_vel0=4.5
p_splash_vel1=10
v_vehicle_quality=4
p_max_substeps_large_group=5
p_num_bodies_large_group=100
q_ShaderGeneral=3
q_ShaderMetal=3
q_ShaderGlass=3
q_ShaderVegetation=3
q_ShaderIce=3
q_ShaderTerrain=3
q_ShaderShadow=3
q_ShaderFX=3
q_ShaderPostProcess=3
q_ShaderHDR=3
q_ShaderSky=3
q_Renderer=3
r_LightsSinglePass=0
e_shadows = 1
r_ShadowBlur=3
e_shadows_max_texture_size=1024
r_ShadowJittering=2.5
e_gsm_lods_num=5
e_gsm_range=3
e_shadows_cast_view_dist_ratio=0.8
r_ShadowsMaskResolution=0
e_shadows_on_alpha_blended=1
e_shadows_from_terrain_in_all_lods=1
e_gsm_cache = 0
sys_LowSpecPak=0
r_TexSkyResolution=0
r_ImposterRatio=1
r_EnvCMResolution=2
r_EnvTexResolution=3
r_DynTexMaxSize=80
r_TexAtlasSize=2048
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=32
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=32
r_VegetationSpritesTexRes=64
r_TexturesStreaming = 2
r_WaterRefractions=1
r_WaterReflections=1
r_WaterUpdateFactor=0.05
e_water_tesselation_amount=10
e_water_tesselation_swath_width=10
r_WaterUpdateDistance=0.2
r_WaterCaustics=1
r_WaterReflectionsQuality=4
e_water_ocean_fft=1
q_ShaderWater=2
r_WaterReflectionsMinVisiblePixelsUpdate = 0.05
e 5850 @880|1275mhz
problemino, sono arrivato verso la fine del gioco alla missione esodos, i caricamenti e i salvataggi sono diventati eterni :eek:
per caso mi sapete dire come risolvere o quel'è il problema?
P.s. patch al 1.2
Intel-Inside
25-04-2010, 13:21
Mi dispiace dirlo ragazzi ma io ho dovuto cancellare questo gioco perchè avevo una marea di problemi... cali di fps, stuttering, crash vari :( forse dipende dalla mia scheda e dai drivers poco ottimizzati... mah :(
bodomTerror
25-04-2010, 13:24
Mi dispiace dirlo ragazzi ma io ho dovuto cancellare questo gioco perchè avevo una marea di problemi... cali di fps, stuttering, crash vari :( forse dipende dalla mia scheda e dai drivers poco ottimizzati... mah :(
soldi buttati allora^^
Revelator
25-04-2010, 15:04
io l'ho finito alla 1.21 ho trovato il gioco perfetto tecnicamente.gioco originale.
il problema è nel setting del pc...formattalo e mettilo come si deve...la potenza è nulla senza controllo.:O :cool:
Sandro'75
25-04-2010, 21:24
Era una marea di tempo che non giocavo a Crysis, addirittura con questo pc (in firma) non l'avevo ancora provato, l'ultima volta l'avevo giocato con una Ati 4870, giocandomelo max settings (ma forse avevo fatto qualche tweak al cfg) a 1680X1050 e strisciando a una 20ina di fps fino alla fine del gioco.
Ora mi chiedo, con il pc in firma, non avendo tweakato nulla, senza AA, max settings, 1680X1050 in dx10 è normale fare circa 23fps di media nel primo livello?
Me lo ricordavo pesante, ma speravo meglio con la gtx275 ;)
Endy.
E' ANCORA pesante :(
Intel-Inside
25-04-2010, 21:41
io l'ho finito alla 1.21 ho trovato il gioco perfetto tecnicamente.gioco originale.
il problema è nel setting del pc...formattalo e mettilo come si deve...la potenza è nulla senza controllo.:O :cool:
Gia e' vero il mio PC è zozzo e impastato... :mad: ma è ovvio cavoli che il PC è fresco di format e super aggiornato e configurato...
E' ANCORA pesante :(
Su quello non avevo dubbi, ma mi aspettavo di fare qualcosa di meglio che con la vecchia 4870 :D
In ogni caso ci sta anche che dipenda dal pc, che è veramente messo male.. dovrei formattare e risistemare un pò l'intero perché tra le altre cose ho sempre temp. altissime ultimamente :D
Appena avrò tempo proverò a dare una sistemata e vedere se la cosa migliora!
Endy.
G-UNIT91
27-04-2010, 16:03
:eek:
http://incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=23117&p=54
qualcuno l'ha fatto?:sofico:
BioShock3|)
27-04-2010, 19:47
Salve a tutti,
Qualche mesetto fa ho aggiornato il computer e qualche giorno fa ho acquistato Crysis a 9.90€ sperando di poterlo giocare senza grossi cali di framerate. Niente di più sbagliato.. Crysis è aggiornato alla 1.2, impostazioni DX10 tutto su Very High (tranne il blur diminuito), risoluzione 1920*1080, nessuno filtro AA, e anisotropico impostato da pannello di controllo ATi a 16x. Eseguito con l'exe a 64bit.
Di media 20-21 Fps con picchi di 50 guardando per terra. Il computer come leggete in firma è composto da un Phenom X4 920 a 3,2GHz, una HD5870 (Catalyst 10.3) e 4Gb di RAM DDR2-800. Sistema operativo Win7 Professional.
Se mi confermate che è normale (:( ) lo disinstallo così libero un po' di spazio.
Grazie a tutti!
PS: Alcune volte chiuso Crysis salta fuori una finestra di Windows dicendomi che le impostazioni del desktop riducono le prestazioni (mi sembra riguardo la trasparenza della taskbar e delle finestre) e alcune volte sbarella completamente i colori sparando al massimo la luminosità. Tutto torna a posto con un riavvio ma è veramente strano..
bodomTerror
27-04-2010, 19:52
Di media 20-21 Fps con picchi di 50 guardando per terra. Il computer come leggete in firma è composto da un Phenom X4 920 a 3,2GHz, una HD5870 (Catalyst 10.3) e 4Gb di RAM DDR2-800. Sistema operativo Win7 Professional.
Se mi confermate che è normale (:( ) lo disinstallo così libero un po' di spazio.
come lo giochi dx9 o dx10 non hai specificato, in dx9 è molto piu leggero
luX0r.reload
27-04-2010, 20:00
come lo giochi dx9 o dx10 non hai specificato, in dx9 è molto piu leggero
Ha scritto Very High, quindi dx10 ;)
Etchelon
27-04-2010, 20:02
Salve a tutti,
Qualche mesetto fa ho aggiornato il computer e qualche giorno fa ho acquistato Crysis a 9.90€ sperando di poterlo giocare senza grossi cali di framerate. Niente di più sbagliato.. Crysis è aggiornato alla 1.2, impostazioni DX10 tutto su Very High (tranne il blur diminuito), risoluzione 1920*1080, nessuno filtro AA, e anisotropico impostato da pannello di controllo ATi a 16x. Eseguito con l'exe a 64bit.
Grazie a tutti!
PS: Alcune volte chiuso Crysis salta fuori una finestra di Windows dicendomi che le impostazioni del desktop riducono le prestazioni (mi sembra riguardo la trasparenza della taskbar e delle finestre) e alcune volte sbarella completamente i colori sparando al massimo la luminosità. Tutto torna a posto con un riavvio ma è veramente strano..
Metti la patch 1.21 innanzitutto. Cmq non è affatto normale, 20 fps li faccio io con la 4850 usando le tue stesse impostazioni ma 1680x1050
BioShock3|)
27-04-2010, 20:08
Ho provato ad eseguire il benchmark con le stesse impostazioni ma con l'exe a 32bit.
Run1 | Min: 18 / Avg: 34 / Max: 48
Run2 | Min: 18 / Avg: 37 / Max: 48
Run3 | Min: 18 / Avg: 37 / Max: 49
Giocando la stabilità del framerate con l'exe a 32bit sempre migliorata ma è comunque 'giocabile' solo a tratti.
Proverò con la patch 1.2.1 ma da quanto ne sapevo influiva solo sul lato multiplayer.
EDIT: Provata la patch 1.2.1. Non è cambiato nulla. Sempre lo stesso framerate 20-25fps..con punte di 30/35fps con scene poco complesse. E' assurdo che quando miro in prima persona i frame calino a 10/11...
G-UNIT91
28-04-2010, 20:41
domanda: si può ottenere lo stesso risultato di FPS in DX9 UltraHigh (quindi moddato) su W7?
domanda: si può ottenere lo stesso risultato di FPS in DX9 UltraHigh (quindi moddato) su W7?
Errore scusate.
Etchelon
29-04-2010, 00:02
Ho provato ad eseguire il benchmark con le stesse impostazioni ma con l'exe a 32bit.
Run1 | Min: 18 / Avg: 34 / Max: 48
Run2 | Min: 18 / Avg: 37 / Max: 48
Run3 | Min: 18 / Avg: 37 / Max: 49
Giocando la stabilità del framerate con l'exe a 32bit sempre migliorata ma è comunque 'giocabile' solo a tratti.
Proverò con la patch 1.2.1 ma da quanto ne sapevo influiva solo sul lato multiplayer.
EDIT: Provata la patch 1.2.1. Non è cambiato nulla. Sempre lo stesso framerate 20-25fps..con punte di 30/35fps con scene poco complesse. E' assurdo che quando miro in prima persona i frame calino a 10/11...
Mah mi sembrano proprio pochi...cmq io questo gioco lo trovo giocabile anche a 20 fps (non uno di meno però) grazie al motion blur, non so te!
BioShock3|)
29-04-2010, 10:23
Mah mi sembrano proprio pochi...cmq io questo gioco lo trovo giocabile anche a 20 fps (non uno di meno però) grazie al motion blur, non so te!
Per me è ingiocabile. Gli scatti sono parecchio vistosi...non si riesce neanche a voltarsi di colpo per sparare oppure semplicemente prendere la mira..dato che non il mirino d'assalto attivato con blur attivato i frame scendeno a 11/12..anche forzando le dx9 con l'hack per ottenere gli effetti DX10..Provato di tutto. Disinstallare e reinstallare, con tutte e tre le patch (1.1/1.2/1.2.1) ma non c'è niente da fare!
Etchelon
29-04-2010, 11:00
Boh...hai provato a chiedere nel thread della tua scheda video?
Oppure controlla che da ATi Tray Tools (o Catalyst Control Panel) le frequenze si alzino correttamente all'avvio dell'applicazione 3D, oppure...non so che dire!
BioShock3|)
29-04-2010, 11:22
Boh...hai provato a chiedere nel thread della tua scheda video?
Oppure controlla che da ATi Tray Tools (o Catalyst Control Panel) le frequenze si alzino correttamente all'avvio dell'applicazione 3D, oppure...non so che dire!
Ho provato a chiedere anche lì, ma non ho risolto nulla :rolleyes:
Ho appena provato a vedere le frequenze con Metro2033 (1920*1080 / DX11 / AF16x / Dettaglio 'Alto') e funzionano come devono, cioè 850/1200MHz.
Non so che altro provare..
bystronic
30-04-2010, 09:33
Ho provato a chiedere anche lì, ma non ho risolto nulla :rolleyes:
Ho appena provato a vedere le frequenze con Metro2033 (1920*1080 / DX11 / AF16x / Dettaglio 'Alto') e funzionano come devono, cioè 850/1200MHz.
Non so che altro provare..
prova a vedere quanta Ram occupi col gioco attivo e il S.O, prova anche a farlo partire con l'Exe a 32bit e vedi se noti differenze solitamente gli scatti dipendono da poca Ram (sia di sistema che video) è una supposizione 4Gb di ram per SO a 64bit più gioco mi sembrano pochini, ci stanno sul 32bit.
BioShock3|)
30-04-2010, 09:57
prova a vedere quanta Ram occupi col gioco attivo e il S.O, prova anche a farlo partire con l'Exe a 32bit e vedi se noti differenze solitamente gli scatti dipendono da poca Ram (sia di sistema che video) è una supposizione 4Gb di ram per SO a 64bit più gioco mi sembrano pochini, ci stanno sul 32bit.
Effettivamente guadagno qualcosa avviando in modalità 32bit...giusto un paio di frame nel benchmark integrato..Al posto di fare 18fps minimi ne faccio 20. Il guadagno c'è ma è veramente risicato. Non capisco se dipende dal gioco in sè e per sè, dal sistema operativo, dalla macchina...
Intanto ho acquistato anche Warhead, installato e nessuno scatto..decisamente meglio.
jall1970
01-05-2010, 12:01
scusate, anche io ho i crysis, la maximum edition...ma non riesco a capire dove si trova questa benedetta bench per controllare se va bene...installando il gioco io non la vedo.....
kinotto88
01-05-2010, 12:09
scusate, anche io ho i crysis, la maximum edition...ma non riesco a capire dove si trova questa benedetta bench per controllare se va bene...installando il gioco io non la vedo.....
li trovi nella cartella bin32 del gioco
bodomTerror
01-05-2010, 12:12
Ha scritto Very High, quindi dx10 ;)
che vor dì io col cfg mi metto high e very high in dx9 se voglio :O
Si può mettere il god mode?
bystronic
01-05-2010, 14:16
Effettivamente guadagno qualcosa avviando in modalità 32bit...giusto un paio di frame nel benchmark integrato..Al posto di fare 18fps minimi ne faccio 20. Il guadagno c'è ma è veramente risicato. Non capisco se dipende dal gioco in sè e per sè, dal sistema operativo, dalla macchina...
Intanto ho acquistato anche Warhead, installato e nessuno scatto..decisamente meglio.
Aumenta la ram di sistema se va un pò meglio in 32bit che è più leggero potresti essere risicato, un'altra cosa aggiorna sempre il driver della scheda video perche essendo nuova potrebbe non essere ottimizzato (Ati ha sempre latitato un po su queste cose) mi ricordo i tempi che avevo un Crossfire di XTX1900X mai riuscito a farle rendere al meglio dovevo spesso rivolgermi agli Omega.:D
prova anche a ridurre ala qualità dell'audio su Medio se non hai scheda esterna e home theater non serve.;)
Sergio94
01-05-2010, 17:47
Ciao a tutti,
in questi giorni, non avendo niente da fare, in attesa di avere la ENGTX480 che mi arriverà martedì, mi sono messo a modificare i livelli di crysis con alcune mod e flowgraph, e credo di essere arrivato a un buon livello grafico.
l'unica cosa che per ora non posso mettere è la mod che aumenta la qualità delle texture delle piante: i 512Mb della mia 9800GTX+ non bastano :rolleyes:
Intanto ho applicato il flowgraph della Extreme Quality Mod, la mod .pak delle particelle (versione 7.0) e ho modificato, con un file autoexec.cfg) i parametri di SSAO e HDR.
Il risultato finale è questo:
http://img693.imageshack.us/img693/2283/editor2010042919191515.jpghttp://img689.imageshack.us/img689/4498/editor2010042919190977.jpghttp://img265.imageshack.us/img265/8711/editor2010042919170948.jpghttp://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//crysis64%202010-04-26%2015-08-54-36.jpghttp://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//crysis64%202010-04-26%2015-09-23-53.jpghttp://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//crysis64%202010-04-26%2015-27-37-81.jpghttp://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//crysis64%202010-04-26%2015-08-54-36.jpghttp://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//Editor%202010-04-26%2016-01-34-80.jpg
Innanzitutto, che ve ne pare?
L'unica cosa che non mi sembra ancora perfetta è la quantità di HDR: secondo voi va bene o è meglio se lo abbasso un po?
Tornando alla domanda che volevo fare: ho visto su youtube un video di uno che renderizzava una sequenza di gioco di Quake Wars in Ray Tracing... mi chiedevo: è possibile renderizzare (non in tempo reale, ovviamente :) ) un frame di crysis?
Non una sequenza, semplicemente bloccare un fotogramma e renderizzarlo usando il Ray Tracing.
C'è un modo per poterlo fare? Come si fa?
Anche se ci volessero 20 minuti per renderizzare un singolo frame non m'importa, sono troppo curioso di vedere com'è l'effetto finale.
Qualcuno di voi ha un'idea di come fare?
Grazie mille :D
Sergio
Etchelon
01-05-2010, 18:08
Caspita che bella mod! Ottimo lavoro!! Uploadala come "Sergio's Mod" :D
Ma rimango sulla mia posizione di eliminar la sfocatura :D
Per il resto non ne ho idea!
bodomTerror
01-05-2010, 18:18
io trovo che sia tutto troppo scuro, molto meglio il real lifesis a sto punto
Sergio94
01-05-2010, 18:21
io trovo che sia tutto troppo scuro, molto meglio il real lifesis a sto punto
Non guardare solo quello, queste impostazioni dell'ombra le ho messe così perchè personalmene le trovo d'effetto, se preferisci puoi semplicemente settare r_SSAO_darkening e r_SSAO_amount a un valore più basso :)
Tornando alla mia domanda, riguardo al Ray Tracing, c'è nessuno che mi può aiutare? :)
Sergio
bodomTerror
01-05-2010, 18:25
Non guardare solo quello, queste impostazioni dell'ombra le ho messe così perchè personalmene le trovo d'effetto, se preferisci puoi semplicemente settare r_SSAO_darkening e r_SSAO_amount a un valore più basso :)
Tornando alla mia domanda, riguardo al Ray Tracing, c'è nessuno che mi può aiutare? :)
Sergio
si si lo so cosa vuoi dire...tempo fa ho fatto la stessa cosa le ombre devono essere cosi scure! ma allo stesso tempo bisogna che le parti illuminate siano veramente illuminate e questo manca
Sergio94
01-05-2010, 18:32
si si lo so cosa vuoi dire...tempo fa ho fatto la stessa cosa le ombre devono essere cosi scure! ma allo stesso tempo bisogna che le parti illuminate siano veramente illuminate e questo manca
Nella 2° immagine mi sembra che sia così, ad ogni modo, grazie per i consigli, ora mi metto a smanettare con i settaggi e vediamo cosa ne viene fuori :)
bodomTerror
01-05-2010, 18:40
Nella 2° immagine mi sembra che sia così, ad ogni modo, grazie per i consigli, ora mi metto a smanettare con i settaggi e vediamo cosa ne viene fuori :)
la seconda immagine mi piace molto si
Sergio94
01-05-2010, 21:47
Ciao a tutti,
ho finito adesso di fare alcune modifiche al file .cfg, alla cartella DVarGroups e ad altre cosette, ecco il risultato finale.
Che ne pansate? Consigli? :)
http://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//crysis64%202010-05-01%2022-27-44-28.jpghttp://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//crysis64%202010-05-01%2022-31-56-46.jpghttp://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//crysis64%202010-05-01%2022-32-51-02.jpghttp://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//crysis64%202010-05-01%2022-34-08-17.jpghttp://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//crysis64%202010-05-01%2022-34-16-43.jpg
Avete qualcosa da consigliarmi? Va bene così e la do per fatta o c'è ancora qualcosa che si può migliorare? Fatemi sapere, grazie mille :)
Sergio
Etchelon
02-05-2010, 00:00
Penso:
1) Che di notte non si vede una bega :sofico:
2) Mi piace l'effetto glow dietro la montagna nella 2° immagine
3) Bello l'effetto chiaro/scuro all'alba, ma è un po' troppo scuro in generale, puoi postare screen presi in pieno giorno?
Sergio94
02-05-2010, 11:39
Penso:
1) Che di notte non si vede una bega :sofico:
2) Mi piace l'effetto glow dietro la montagna nella 2° immagine
3) Bello l'effetto chiaro/scuro all'alba, ma è un po' troppo scuro in generale, puoi postare screen presi in pieno giorno?
Ciao, allora, per gli screen di giorno provvedo subito, dammi un momento e li posto :)
Per quanto riguarda l'effetto luminoso dietro alla montagna, lo trovo bellissimo anch'io :D
Per il fatto che di notte non si vede niente... forse è troppo scuro, sì, ma è voluto... scusami, tu di notte ci vedi? :D
Se guardi e fai un paragone con gli screen precedenti, vedrai che quest sono proprio diversi, ho fatto un bel po' di modifiche, e quelli di prima erano più luminosi, però questi sono più realistici, credo...
Aspetta che al limite provo un po' a smanettare con i vari settaggi dell'HDR, vediamo che ne viene fuori.
Per gli screen di giorno, ripeto, dammi un momento :)
Sergio
Etchelon
02-05-2010, 11:49
Ciao, allora, per gli screen di giorno provvedo subito, dammi un momento e li posto :)
Per quanto riguarda l'effetto luminoso dietro alla montagna, lo trovo bellissimo anch'io :D
Per il fatto che di notte non si vede niente... forse è troppo scuro, sì, ma è voluto... scusami, tu di notte ci vedi? :D
Se guardi e fai un paragone con gli screen precedenti, vedrai che quest sono proprio diversi, ho fatto un bel po' di modifiche, e quelli di prima erano più luminosi, però questi sono più realistici, credo...
Aspetta che al limite provo un po' a smanettare con i vari settaggi dell'HDR, vediamo che ne viene fuori.
Per gli screen di giorno, ripeto, dammi un momento :)
Sergio
No no va benissimo così la notte, non toccarla! Era solo una constatazione :D
Sergio94
02-05-2010, 11:57
No no va benissimo così la notte, non toccarla! Era solo una constatazione :D
Ah, ok :D
Aspetta, sto cercando di fare lo screen dallo stesso punto con 2 ore del giorno diverse, così si vede bene la differenza, e ho alzato un po' la luminosità e l'HDR, come mi avevi detto.
Aspetta un po' e posto gli screen :)
Sergio
Sergio94
02-05-2010, 12:08
Ah, ok :D
Aspetta, sto cercando di fare lo screen dallo stesso punto con 2 ore del giorno diverse, così si vede bene la differenza, e ho alzato un po' la luminosità e l'HDR, come mi avevi detto.
Aspetta un po' e posto gli screen :)
Sergio
Ecco qui: gli screen sono a notte fonda, all'alba (come nel gioco) e a mezzogiorno.
Dimmi che te ne pare :)
http://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//Editor 2010-05-02 13-01-40-74.jpghttp://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//Editor 2010-05-02 13-02-02-34.jpghttp://www.fileden.com/files/2009/4/2/2389028//Editor 2010-05-02 13-01-18-41.jpg
Consigli? Va bene così o c'è qualcosa da migliorare?
Grazie mille per l'aiuto :)
Sergio
P.S.
L'unica cosa che mi manca sono le texture in HD per le piante, ma la mod .pak pesa 60Mb circa e non mi bastano i 512Mb della 9800GTX+ :D Vabbè, appena mi arriva la GTX480 la metto, tanto ha 1Gb e mezzo... :asd:
DrossBelly
02-05-2010, 12:35
Anche l'ultima immagine, non è che sia scura, ma è come se mancasse della luminosità, un po come se ci fosse un leggero effetto eclissi , come se ci fosse una luce ombrata
Sergio94
02-05-2010, 13:26
Anche l'ultima immagine, non è che sia scura, ma è come se mancasse della luminosità, un po come se ci fosse un leggero effetto eclissi , come se ci fosse una luce ombrata
E vabbè, ma non siete mai contenti :D :D :D
Sto scherzando... forse ho capito: è che visto che le ombre le ho fatte molto scure, poi il contrasto con le zone esposte al sole le fa sembrare più scure del normale... il fatto è che non ho voluto alzare troppo i due parametri dell'HDR perchè altrimenti i colori venivano distorti, per esempio, la strada da marrone diventava rossa per quanto era luminosa :asd:
Quindi il vostro consiglio è di alzare ancora di più la luminosità? Così ancora non va bene?
Fatemi sapere, grazie mille :)
Sergio
Si può mettere il god mode?
Non si può? :fagiano:
bodomTerror
02-05-2010, 14:07
si è sicuramente la migliore come immagine ma ce qualcosa che non può essere fatto col solo cfg credo, cioè accendere i colori dove ce illuminazione
detto questo vanno bene come impostazioni, solo la notte secondo ci dovrebbe essere più luce, infatti la luna illumina più di quanto sembra
bystronic
02-05-2010, 16:23
Non si può? :fagiano:
Non mi risulta proprio si possa farlo da una console, mi pare che si debba inserire una stringa in qualche .sys o .cfg relativo al livello caricato del gioco, ma non ne sono certo l'ho letto Moolto tempo fà ma non me ne sono mai interessato.:boh:
bystronic
02-05-2010, 16:26
Locate the difficulty files in your Crysis installation folder (ie: C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config). These files are called diff_easy.cfg, diff_normal.cfg, diff_hard.cfg and diff_bauer.cfg. Open the file (with Notepad) that corresponds to the difficulty level you are playing. Add the following line to the end of the file and save it:
g_godMode = 1
Now, when playing your health will still decrease but you will not die. Instead, your health and armor will automatically replenish when your health reaches 0.
Additional Cheats
Using the same method as above, add the following lines to the end of your config file for the corresponding effect:
Code: Result:
i_unlimitedammo = 1 Unlimited Ammo
ai_IgnorePlayer = 1 Enemies Ignore You
i_noweaponlimit = 1 Carry Unlimited Number of Weapons
Etchelon
02-05-2010, 17:13
E vabbè, ma non siete mai contenti :D :D :D
Sto scherzando... forse ho capito: è che visto che le ombre le ho fatte molto scure, poi il contrasto con le zone esposte al sole le fa sembrare più scure del normale... il fatto è che non ho voluto alzare troppo i due parametri dell'HDR perchè altrimenti i colori venivano distorti, per esempio, la strada da marrone diventava rossa per quanto era luminosa :asd:
Quindi il vostro consiglio è di alzare ancora di più la luminosità? Così ancora non va bene?
Fatemi sapere, grazie mille :)
Sergio
Per me va bene così com'è negli ultimi screen! Ho fatto un giretto su Contact per vedere quanto è luminoso il gioco con Real Lifesis e devo dire che il tuo lo è di più! Non è che potresti uploadare il tuo cfg così lo proviamo? :D
Locate the difficulty files in your Crysis installation folder (ie: C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config). These files are called diff_easy.cfg, diff_normal.cfg, diff_hard.cfg and diff_bauer.cfg. Open the file (with Notepad) that corresponds to the difficulty level you are playing. Add the following line to the end of the file and save it:
g_godMode = 1
Now, when playing your health will still decrease but you will not die. Instead, your health and armor will automatically replenish when your health reaches 0.
Additional Cheats
Using the same method as above, add the following lines to the end of your config file for the corresponding effect:
Code: Result:
i_unlimitedammo = 1 Unlimited Ammo
ai_IgnorePlayer = 1 Enemies Ignore You
i_noweaponlimit = 1 Carry Unlimited Number of Weapons
Perfetto grazie mille. ;)
ciao a tutti; oggi ho acquistato crysis ma ho subito un grosso problema; praticamente ho installato il gioco, installato le patch 1.2 ed 1.2.1 però come faccio partire il gioco questo mi si pianta sulla schermata nera e premendo ctrl+alt+canc vedo che viene fuori la finestra di Windows dove mi dice che il programma ha smesso di funzionare e che devo terminarlo.
Il pc è il portatile in Sign; i driver sono tutti aggiornati e come S.O. c'è su Win 7 professional 64bit; ho provato ad aprire il dxdiag ed ho su le directx 11 anche se mi dice che la vga ha 492mb di ram quando invece ha 1gb dedicato:rolleyes:
Qualcuno sa come risolvere?
G-UNIT91
02-05-2010, 20:37
provate pure la CCC mod che avevo postato, voglio vedere come va:D
bystronic
03-05-2010, 07:30
ciao a tutti; oggi ho acquistato crysis ma ho subito un grosso problema; praticamente ho installato il gioco, installato le patch 1.2 ed 1.2.1 però come faccio partire il gioco questo mi si pianta sulla schermata nera e premendo ctrl+alt+canc vedo che viene fuori la finestra di Windows dove mi dice che il programma ha smesso di funzionare e che devo terminarlo.
Il pc è il portatile in Sign; i driver sono tutti aggiornati e come S.O. c'è su Win 7 professional 64bit; ho provato ad aprire il dxdiag ed ho su le directx 11 anche se mi dice che la vga ha 492mb di ram quando invece ha 1gb dedicato:rolleyes:
Qualcuno sa come risolvere?
vedi se hai l'Exe a 64bit prova ad usare quello se non và allora prova a farlo partire come Amministratore, dal collegamento/proprietà se nò prova con la compatibilità con Vista sempre da proprietà.
comunque è normale che nella schermata nera ci rimanga per un pò magari prova a dare invio.. oppure prova a farlo partire in finestra dalla schermata nera fai Alt+Invio e vedi se parte.
vedi se hai l'Exe a 64bit prova ad usare quello se non và allora prova a farlo partire come Amministratore, dal collegamento/proprietà se nò prova con la compatibilità con Vista sempre da proprietà.
comunque è normale che nella schermata nera ci rimanga per un pò magari prova a dare invio.. oppure prova a farlo partire in finestra dalla schermata nera fai Alt+Invio e vedi se parte.
allora; ho provato con la compatibilità a Vista; sia la 32bit che la 64bit partono in finestra e come prima dopo 3 secondi viene fuori la finestrella di windows con scritto "crysis ha smesso di funzionare, ricerca soluzioni in corso..." e poi mi fa cliccare su "chiudi programma".
non ne vuole sapere di partire:cry:
Dalla 32bit ho provato anche la compatibilità con XP:stordita:
Ovviamente ho provato anche "esegui come amministratore" e tutte le varie combinazioni ma nulla:muro:
Edit: ho provato dal bin32 e li l'eseguibile con compatibilità a Vista parte, finalmente :D ci eprdo qualcosa a farlo andare a 32 piuttosto che a 64bit? comunque la config automatica mi ha messo tutto su elevato e come risoluzione ho messo 1440x900 con aa2x; magari poi provo ad osare qualcosina di più; comunque per quel che ho provato sembra discretamente fluido; al limite come faccio a far partire il bench?
come facico a visualizzare gli fps da console senza mettere per forza fraps?
bystronic
03-05-2010, 16:47
allora; ho provato con la compatibilità a Vista; sia la 32bit che la 64bit partono in finestra e come prima dopo 3 secondi viene fuori la finestrella di windows con scritto "crysis ha smesso di funzionare, ricerca soluzioni in corso..." e poi mi fa cliccare su "chiudi programma".
non ne vuole sapere di partire:cry:
Dalla 32bit ho provato anche la compatibilità con XP:stordita:
Ovviamente ho provato anche "esegui come amministratore" e tutte le varie combinazioni ma nulla:muro:
Edit: ho provato dal bin32 e li l'eseguibile con compatibilità a Vista parte, finalmente :D ci eprdo qualcosa a farlo andare a 32 piuttosto che a 64bit? comunque la config automatica mi ha messo tutto su elevato e come risoluzione ho messo 1440x900 con aa2x; magari poi provo ad osare qualcosina di più; comunque per quel che ho provato sembra discretamente fluido; al limite come faccio a far partire il bench?
Non perdi quasi Nulla se rimani con impostazioni dettagli Max.
La prossima volta quando installi un gioco che non prevede Seven 64bit parti subito installandolo con la compatibilità Vista 32bit ma non da instalsheld ma aprendo il DVD vai nella cartella Bin e seleziona l'Exe tasto destro Installa Compatibilità/Vista e o XP cosi il SO farà meno casini.
bystronic
03-05-2010, 16:49
anche quì c'è un cfg da editare ma stavolta proprio non ricordo mi spiace, devi proprio cercare nel thread.:boh:
Abufinzio
04-05-2010, 12:08
scusate, non so quante volte sia stato chiesto ma:
c'è una stringa da aggiungere da qualche parte per impostare crysis a 75hz?
su farcry2 c'è nel menu, quindi sicuramente il motore lo supporta.
Sapete nulla? :D
Etchelon
04-05-2010, 12:37
scusate, non so quante volte sia stato chiesto ma:
c'è una stringa da aggiungere da qualche parte per impostare crysis a 75hz?
su farcry2 c'è nel menu, quindi sicuramente il motore lo supporta.
Sapete nulla? :D
Non so nulla tranne che Far Cry 2 usa un altro motore! :D
Abufinzio
04-05-2010, 12:51
non usa il cryengine? oO
ho pure un altro problema, quando provo a cambiare qualche impostazione dal menu (tipo tasti o risoluzione) il gioco crasha, è noto?
c'è una soluzione? http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
G-UNIT91
04-05-2010, 13:14
non usa il cryengine? oO
ho pure un altro problema, quando provo a cambiare qualche impostazione dal menu (tipo tasti o risoluzione) il gioco crasha, è noto?
c'è una soluzione? http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
usa il Dunia Engine
Sergio94
04-05-2010, 14:58
Per me va bene così com'è negli ultimi screen! Ho fatto un giretto su Contact per vedere quanto è luminoso il gioco con Real Lifesis e devo dire che il tuo lo è di più! Non è che potresti uploadare il tuo cfg così lo proviamo? :D
Sto provvedendoa creare una guida, abbiate un po' di pazienza :)
Etchelon
04-05-2010, 17:32
Ah ottimo, pensavo fosse solo un autoexec.cfg :D
XAleX IT
08-05-2010, 17:02
Ragazzi, avrei delle domande....Dopo aver quasi finito Crysis con una 4870 512mb e Q6600 e aver lasciato perdere perché nell'ultima parte il frame rate calava parecchio, ora ci sto riprovando con Phenom II X4
[email protected] Ghz e 5870.
Devo dire che la fluidità è nettamente migliore, anche dopo aver installato Rygel Texture Update nonché Natural Mod. Eppure, mi rimane un problemino...
I frame rate calano piuttosto notevolmente quando sparo o qualcuno spara verso di me. Ho provato a disabilitare l'hit blur, ma non è cambiato molto.
Ho ridotto la quantità di motion blur dallo slider, ma anche qui non ci sono stati cambiamenti...Secondo voi, cosa devo fare?
Ho caricato il file system.cfg di Natural Mod (installata come Mod con l'ultima versione 2.0.3), praticamente tutte le opzioni sono su "massima" tranne un paio "personalizzata", credo derivate appunto dalla mod.
Fantomatico
08-05-2010, 17:13
Ho visto ora il msg, basta che premi "\" e poi scrivi:
r_displayinfo=1
;)
daviderules
09-05-2010, 01:59
avrei 2 domande:
1- attivando SOLO il triple buffer (senza v-sync) calano le prestazioni?
2-è normale che con real lifesis le prestazioni mi calino A PICCO? cioè tutto very high mi fa 30fps mentre con real lifesis me ne fa 10...
Pachanga
09-05-2010, 02:22
avrei 2 domande:
1- attivando SOLO il triple buffer (senza v-sync) calano le prestazioni?
2-è normale che con real lifesis le prestazioni mi calino A PICCO? cioè tutto very high mi fa 30fps mentre con real lifesis me ne fa 10...
Direi proprio di no,se non di pochissimo in riferimento alla seconda.
Discorso diverso,almeno nel mio caso,se insieme alla Real Lifesis applichi anche la Rygels Textureupdate:in alcuni frangenti il gioco si blocca per una frazione di secondo,probabilmente per la memoria saturata...;)
XAleX IT
09-05-2010, 09:47
Direi proprio di no,se non di pochissimo in riferimento alla seconda.
Discorso diverso,almeno nel mio caso,se insieme alla Real Lifesis applichi anche la Rygels Textureupdate:in alcuni frangenti il gioco si blocca per una frazione di secondo,probabilmente per la memoria saturata...;)
Eh, succede anche a me spesso....Eppure avevo chiuso tutti gli altri programmi, assurdo!
Quindi secondo te è questo il mio problema che descrivevo sopra?
Pachanga
09-05-2010, 14:51
Eh, succede anche a me spesso....Eppure avevo chiuso tutti gli altri programmi, assurdo!
Quindi secondo te è questo il mio problema che descrivevo sopra?
Ti ho risposto nel thread editor e mod.;)
Penso che con la 5870 non dovresti avere eccessivi problemi,tranne che per il capitolo finale,in cui diventa ancora piu' importante la memoria di sistema occupata.Nel mio caso e' arrivata a 3.9 giga...
Ho dovuto finire il gioco in dx9...;)
ma con le texture HD la pesantezza si fa sentire solo sulla ram o anche sulle rpestazioni generali? perchè io con 8gb di ram di sistema e 1gb di ram sulla vga non avrei problemi nel primo caso; nel secondo invece ho paura che possa dievntare ingiocabile; almeno, ora gioco a 1440x900 con MSAA a 4x e tutto su alto (non su massimo) e mi sembra andare abbastanza bene, però non ho ancora provato ad alzare i valori
Pachanga
14-05-2010, 20:47
ma con le texture HD la pesantezza si fa sentire solo sulla ram o anche sulle rpestazioni generali? perchè io con 8gb di ram di sistema e 1gb di ram sulla vga non avrei problemi nel primo caso; nel secondo invece ho paura che possa dievntare ingiocabile; almeno, ora gioco a 1440x900 con MSAA a 4x e tutto su alto (non su massimo) e mi sembra andare abbastanza bene, però non ho ancora provato ad alzare i valori
Non ti resta che provare,visto che il pacco di texture in questione lo puoi rimuovere in un attimo quando vuoi ed e' facilmente scaricabile in poco tempo...;)
Anch'io sono curioso di sapere se e' la vram che fa differenza in questo caso oppure no...
c'è un pacchetto di texture HD?
Pachanga
15-05-2010, 12:43
c'è un pacchetto di texture HD?
Rygels Textureupdate.;)
Da provare,possibilmente,in accoppiata con la mod Real Lifesis.
Rygels Textureupdate.;)
thanks! mi sa mi si piegano le VGA!
Rygels Textureupdate.;)
la real lifesis che modifche apporta? ora sto scaricando le textures, appena provo scrivo le impressioni; spero che non mi sfondi la VGA:stordita:
la real lifesis che modifche apporta? ora sto scaricando le textures, appena provo scrivo le impressioni; spero che non mi sfondi la VGA:stordita:
;)
Pachanga
15-05-2010, 19:02
Consiglio a tutti di provare per prima la Real Lifesis che potete trovare a questo indirizzo:
http://downloads.guru3d.com/Real-Lifesis-Crysis-Mod-download-2253.html
qui vengono date le opportune spiegazioni alle vostre domande...;)
Il consiglio e' di applicare la cossiddetta ToD 2 tra le possibili scelte che la mod vi propone.
In un secondo tempo,se non avete riscontrato cali di framerate notevoli(la Real generalmente non da' troppi problemi in questo senso)potete provare ad applicare la Rygels Textureupdate(si trova in giro anche come file.torrent).
Di certo questo appesantira' di parecchio il gioco,quindi la resa dipendera' dalla vostra configurazione e dalla risoluzione a cui giocherete.
La resa grafica degli esterni,pero',non teme confronti.
Ecco alcuni screen con presenza di sfocatura che,se volete,puo' essere eliminata modificando un parametro del file di configurazione:
http://a.imagehost.org/t/0744/crysis64_2010-05-06_01-51-47-87.jpg (http://a.imagehost.org/view/0744/crysis64_2010-05-06_01-51-47-87) http://a.imagehost.org/t/0292/crysis64_2010-05-06_01-52-20-95.jpg (http://a.imagehost.org/view/0292/crysis64_2010-05-06_01-52-20-95) http://a.imagehost.org/t/0181/crysis64_2010-05-06_02-02-08-16.jpg (http://a.imagehost.org/view/0181/crysis64_2010-05-06_02-02-08-16) http://j.imagehost.org/t/0976/crysis64_2010-05-06_02-31-17-66.jpg (http://j.imagehost.org/view/0976/crysis64_2010-05-06_02-31-17-66) http://h.imagehost.org/t/0884/crysis64_2010-05-06_03-00-51-93.jpg (http://h.imagehost.org/view/0884/crysis64_2010-05-06_03-00-51-93) http://h.imagehost.org/t/0685/crysis64_2010-05-06_03-05-26-48.jpg (http://h.imagehost.org/view/0685/crysis64_2010-05-06_03-05-26-48)
Dark Queen
18-05-2010, 11:13
Ciao ragazzi,
premetto che ho Crysis da anni e fin'ora non mi si è mai presentato il problema per cui chiedo soluzione.
Improvvisamente a risoluzione 1920X1080 l'immagine non si vede più a schermo intero, ma appare ristretta ai lati, cosa che prima non succedeva.
I componenti del mio pc sono sempre li stessi, non ho fatto alcuna modifica che possa avere portato a questo, sottolineo che ho uno monitor Samsung 2770hd e due vga ati hd5870 CF, e che il problema non mi si presenta con nessun altro gioco.
Ho provato di tutto, tra cui reinstallare Crysis e i drivers della vga(10.4).
Cosa mi suggerite??
:help:
^-Super_Treje-^
18-05-2010, 18:13
Consiglio a tutti di provare per prima la Real Lifesis che potete trovare a questo indirizzo:
http://downloads.guru3d.com/Real-Lifesis-Crysis-Mod-download-2253.html
qui vengono date le opportune spiegazioni alle vostre domande...;)
Il consiglio e' di applicare la cossiddetta ToD 2 tra le possibili scelte che la mod vi propone.
In un secondo tempo,se non avete riscontrato cali di framerate notevoli(la Real generalmente non da' troppi problemi in questo senso)potete provare ad applicare la Rygels Textureupdate(si trova in giro anche come file.torrent).
Di certo questo appesantira' di parecchio il gioco,quindi la resa dipendera' dalla vostra configurazione e dalla risoluzione a cui giocherete.
La resa grafica degli esterni,pero',non teme confronti.
Ecco alcuni screen con presenza di sfocatura che,se volete,puo' essere eliminata modificando un parametro del file di configurazione:
http://a.imagehost.org/t/0744/crysis64_2010-05-06_01-51-47-87.jpg (http://a.imagehost.org/view/0744/crysis64_2010-05-06_01-51-47-87) http://a.imagehost.org/t/0292/crysis64_2010-05-06_01-52-20-95.jpg (http://a.imagehost.org/view/0292/crysis64_2010-05-06_01-52-20-95) http://a.imagehost.org/t/0181/crysis64_2010-05-06_02-02-08-16.jpg (http://a.imagehost.org/view/0181/crysis64_2010-05-06_02-02-08-16) http://j.imagehost.org/t/0976/crysis64_2010-05-06_02-31-17-66.jpg (http://j.imagehost.org/view/0976/crysis64_2010-05-06_02-31-17-66) http://h.imagehost.org/t/0884/crysis64_2010-05-06_03-00-51-93.jpg (http://h.imagehost.org/view/0884/crysis64_2010-05-06_03-00-51-93) http://h.imagehost.org/t/0685/crysis64_2010-05-06_03-05-26-48.jpg (http://h.imagehost.org/view/0685/crysis64_2010-05-06_03-05-26-48)
Credo che con la nuova notizia da parte di nVidia (eccola qui : http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-197.75-whql-it.html ) un bel sistemino 4 x 480 GTX e Crysis non lo si temerà + nemmeno in cartolina a qualsiasi risoluzione e/o qualità grafica !!! :D :) ;)
Etchelon
18-05-2010, 19:40
Credo che con la nuova notizia da parte di nVidia (eccola qui : http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-197.75-whql-it.html ) un bel sistemino 4 x 480 GTX e Crysis non lo si temerà + nemmeno in cartolina a qualsiasi risoluzione e/o qualità grafica !!! :D :) ;)
Ahahahah però per giocarci devi attaccare la spina direttamente in una centrale elettrica :sofico:
Pachanga
19-05-2010, 01:31
Ciao ragazzi,
premetto che ho Crysis da anni e fin'ora non mi si è mai presentato il problema per cui chiedo soluzione.
Improvvisamente a risoluzione 1920X1080 l'immagine non si vede più a schermo intero, ma appare ristretta ai lati, cosa che prima non succedeva.
I componenti del mio pc sono sempre li stessi, non ho fatto alcuna modifica che possa avere portato a questo, sottolineo che ho uno monitor Samsung 2770hd e due vga ati hd5870 CF, e che il problema non mi si presenta con nessun altro gioco.
Ho provato di tutto, tra cui reinstallare Crysis e i drivers della vga(10.4).
Cosa mi suggerite??
:help:
Anche a me e' successo che Crysis,a tratti,non venisse visualizzato a schermo intero ma e' bastato inervenire sull'apposita opzione nel pannello di controllo del gioco ed il problema,dopo alcune volte,e' scomparso...
Purtroppo non ricordo il motivo per cui si e' presentato...:muro:
P.S:so che mi odierai ma ti devo dire che c'e' un errore di battitura nella tua firma...Questo pero' testimonia che l'ho letta con attenzione...:D
E sarebbe pure ora!
Non se ne puo' veramente piu'...:D
Ahahahah però per giocarci devi attaccare la spina direttamente in una centrale elettrica :sofico:
Mi sono comprato un bel misuratore di consumo e con la 5850 overclocckata al massimo facendo girare il mitico e terrificante ciambellone di FurMark ho raggiunto i 400W.Con Crysis staro' sui 200...
La mia coscienza ambientale si sente meglio...:D
Dark Queen
19-05-2010, 10:32
Anche a me e' successo che Crysis,a tratti,non venisse visualizzato a schermo intero ma e' bastato inervenire sull'apposita opzione nel pannello di controllo del gioco ed il problema,dopo alcune volte,e' scomparso...
Purtroppo non ricordo il motivo per cui si e' presentato...:muro:
P.S:so che mi odierai ma ti devo dire che c'e' un errore di battitura nella tua firma...Questo pero' testimonia che l'ho letta con attenzione...:D
Grazie alla fine ho risolto...mi ero dimenticata d'impostare un' opzione :fagiano:
E grazie per l'appunto sulla firma...lo riferirò a chi ne ha scritto il testo...Se fosse stata opera mia non ci sarebbero stati errori ;)
^-Super_Treje-^
19-05-2010, 11:35
Mi sono comprato un bel misuratore di consumo e con la 5850 overclocckata al massimo facendo girare il mitico e terrificante ciambellone di FurMark ho raggiunto i 400W.Con Crysis staro' sui 200...
La mia coscienza ambientale si sente meglio...:D
Considera che tra quando il mio pc è in idle a quando la scheda video và a cannone ci sono +200Watts di consumo :D
Revelator
30-05-2010, 13:07
ho notato che i 2 crysis installano il software per la fisica,quindi sfruttano il physx in hardware?
bystronic
30-05-2010, 15:23
ho notato che i 2 crysis installano il software per la fisica,quindi sfruttano il physx in hardware?
è una fisica proprietaria dell'engine non usano i physx nVidia credo che la applichi il Processore.
^-Super_Treje-^
30-05-2010, 16:10
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?pid=134233
zanardi84
08-06-2010, 09:28
Signore e Signori, mi aggiungo al club (meglio tardi che mai :asd: )
Voglio mettere alla prova il mio sistema (in sign) con un bel titolozzo. Era da un po' che non mi cimentavo con uno shooter.
Ho installato il gioco su win 7 64 bit, patchato alla 1.2, ho risolto la questione del crash con questa versione, ho impostato a 1440x960 la risoluzione, la più vicina a quella che avrei usato (superiore a 1440x900 del mio schermo), impostazioni DX10, tutto al massimo tranne AA, e ho lanciato il benchmark, scena dell'aereo e "atterraggio" sull'isola. Risultato: non scatta ma il numero di oftogrammi non è alto. Raramente scende sotto i 30, ma non va oltre i 40. In altre parole ho paura di non avere margine e ho notato un leggero stuttering.
Qualche suggerimento per i settaggi? So bene che ci sono più di 500 pagine di thread, ma è molto lungo e non finirei più :asd:
Domanda? Nei primi post si notava la differenza tra il 32bit e il 64bit in termini di fotogrammi. E' ancora così?
^-Super_Treje-^
08-06-2010, 11:33
Se hai un'altra pci-express 16X gen 2.0 prendi in considerazione un crossfire di 5770 e dopo andrai da dio ;) :D :)
zanardi84
08-06-2010, 13:53
Se hai un'altra pci-express 16X gen 2.0 prendi in considerazione un crossfire di 5770 e dopo andrai da dio ;) :D :)
Andrebbe a 8X, perderei molto poco, ma non mi interessa un multi gpu.
Qualche idea su quali dettagli disattivare?
^-Super_Treje-^
08-06-2010, 14:13
Prova a scendere con i primi 3 in alto a sinistra : http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20071207/images/Crysis-DX10-Graphics-Shootout,7-D-61177-3.jpg
si possono togliere i video all'avvio del gioco?
^-Super_Treje-^
19-06-2010, 12:58
certo basta mettere in un'altra cartella quella Localized :)
Ho un 5770 512 mega e un i
[email protected] Ghz e 4 giga di ram, su crysis wars tutto al massimo, a 1280x720 vado fluidissimo con fps che vanno da 50 a 80! se metto 1440x920 faccio 45 fps fino a 65, la cosa strana che con con i 50 della prima risoluzione vado fluido, mentre anche con i 65 della seconda vado a scatti, qualcuno sa spiegarmi perchè? sono i 512 mega della scheda video che non bastano?
^-Super_Treje-^
20-06-2010, 09:23
[email protected] Ghz e 4 giga di ram, su crysis wars tutto al massimo, a 1280x720 vado fluidissimo con fps che vanno da 50 a 80! se metto 1440x920 faccio 45 fps fino a 65, la cosa strana che con con i 50 della prima risoluzione vado fluido, mentre anche con i 65 della seconda vado a scatti, qualcuno sa spiegarmi perchè? sono i 512 mega della scheda video che non bastano?
Devi sempre controllare gli fps minimi, quelli sono i responsabili di tutto, con i medii ed i massimi dopo un pò manco ti servono + !
Ho assistito a casi in cui di media si facevano 80-100 fps di media, 200 di massimo, ma nel momento in cui il minimo scendeva sui 15-20 fps vedevi lo scatto.
come vi sembrano queste impostazioni?
faccio 40/50 fps di media, min. sui 35, max su 65
ho una gtx 285 e ci sto giocando in dx 10
perdo molto senza AA?cosa potrei cambiare?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100620120357_crysis642010-06-2012-03-10-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100620120357_crysis642010-06-2012-03-10-67.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100620120515_crysis642010-06-2012-03-13-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100620120515_crysis642010-06-2012-03-13-42.jpg)
Etchelon
20-06-2010, 12:53
come vi sembrano queste impostazioni?
faccio 40/50 fps di media, min. sui 35, max su 65
ho una gtx 285 e ci sto giocando in dx 10
perdo molto senza AA?cosa potrei cambiare?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100620120357_crysis642010-06-2012-03-10-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100620120357_crysis642010-06-2012-03-10-67.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100620120515_crysis642010-06-2012-03-13-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100620120515_crysis642010-06-2012-03-13-42.jpg)
Se hai 40/50 fps di media allora vai di AA2x almeno...tanto anche a 25 fps Crysis è più giocabile di un altro gioco a pari fps!
^-Super_Treje-^
20-06-2010, 20:07
Manda tutto al massimo e se vedi che scatta aggiungi un'altra 285 GTX ;) :cool:
Devi sempre controllare gli fps minimi, quelli sono i responsabili di tutto, con i medii ed i massimi dopo un pò manco ti servono + !
Ho assistito a casi in cui di media si facevano 80-100 fps di media, 200 di massimo, ma nel momento in cui il minimo scendeva sui 15-20 fps vedevi lo scatto.
forse non hai capito bene a 1440 anche a 60fps lagga!
^-Super_Treje-^
21-06-2010, 07:25
forse non hai capito bene a 1440 anche a 60fps lagga!
Forse non hai capito tu, ti ho scritto bene che ciò lo causa gli fps minimi !!!! bisogna potenziare la macchina per i minimi !!!:cool:
ma voi riuscite ad impostare la qualita degli shader al max?
c'è un crollo di frame per me che ho una gtx 285
^-Super_Treje-^
21-06-2010, 13:01
C'ho che ho è in firma, su mappe "brutte" (per la complessità della neve), arrivo a 20 fps minimi anche se con 16xQ di filtri abilitati @ 1920x1200, ma basta che scendo un pelo con la risoluzione e subito torna tutto ok.
Consiglio, prendi seriamente in considerazione uno SLI di 285GTX o il cambio con una 480GTX e la 285GTX te la tieni dedicata esclusivamente per la physx o te la rivendi :)
bystronic
21-06-2010, 16:31
credo proprio ti occorrano 2 VGA per poterlo giocare fluido a 1440x920 io a quella risoluzione con dettagli elevati No AA usavo 2 gtx8800 Ultra in SLI e facevo fatica nei livelli ghiacciati.
poi sono passato a 2 gtx280 in sli e sono potuto salire a 1920x1080 dettagli elevati no AA con 50 Fps fissi stabili misurati con Fraps in game.
ora ho 2 GTX480 in SLI e posso giocarlo a 1920x1200 dettagli Massimi con AA 2x senza Stutter molto fluido (poi vedremo nel livello Ghiacciato) Crysis è un vero mattone proprio Anche Per la grafica che ha, fa un uso intenso sia del processore che della Vga, anche la V-ram conta parecchio a dettagli elevati (più ne hai meglio si comporta) scordatevi di giocare a risoluzioni 16:9 elevate, con una sola scheda NON top di Gamma purtroppo.
io come linea di principio scelgo di scendere con la risoluzione ma tenere i dettagli più elevati che posso permettermi dato che in questo gioco la grafica è una parte molto importante come la fisica proprietaria.;)
ma non si puo abilitare l'audio coreano a livello "normale"?
^-Super_Treje-^
21-06-2010, 19:15
ma non si puo abilitare l'audio coreano a livello "normale"?
Cioè ?
Cioè ?
a livello delta c'è scritto che i nemici parlano in koreano, vorrei abilitarlo a un livello di difficolta piu basso
^-Super_Treje-^
21-06-2010, 19:19
Sinceramente non sò come aiutarti è veramente troppo strana come richiesta :D
Sinceramente non sò come aiutarti è veramente troppo strana come richiesta :D
strano, mi sembrava una cosa carina:D
Etchelon
21-06-2010, 19:42
C'ho che ho è in firma, su mappe "brutte" (per la complessità della neve), arrivo a 20 fps minimi anche se con 16xQ di filtri abilitati @ 1920x1200, ma basta che scendo un pelo con la risoluzione e subito torna tutto ok.
Consiglio, prendi seriamente in considerazione uno SLI di 285GTX o il cambio con una 480GTX e la 285GTX te la tieni dedicata esclusivamente per la physx o te la rivendi :)
Beato te che puoi prendere in considerazioni spese folli così a cuor leggero :asd:
^-Super_Treje-^
21-06-2010, 21:55
Ho preso la 295GTX a soli 400€ quando c'è stato il calo di brutto e prima della risalita dei prezzi :)
Se ci pensi una 285GTX veniva sulle 300 circa e quindi avere 2 gpu a soli 100€ in + è stato vantaggiosissimo per sostituire uno sli di 8800 gt :)
due domande:
-questi comandi:
"con_restricted = 0
E_precache_level = 1
E_particles_thread = 1"
devono essere inseriti nel file system.cfg e poi digitati nella console del gioco o solo una delle due cose?
- come riduco l'effetto dell'erba che compare all'improvviso a pochi centrimenti
Forse non hai capito tu, ti ho scritto bene che ciò lo causa gli fps minimi !!!! bisogna potenziare la macchina per i minimi !!!:cool:
io ho fraps aperto e mi riferisco agli fps in tempo reale, quando vedo 65 fps e muovo il mouse mi lagga, riesci a capirlo? è ovvio che se leggo 18 fps e muovo il mouse mi dovrei aspettare che vada lento, ma a 65 no!
credo proprio ti occorrano 2 VGA per poterlo giocare fluido a 1440x920 io a quella risoluzione con dettagli elevati No AA usavo 2 gtx8800 Ultra in SLI e facevo fatica nei livelli ghiacciati.
poi sono passato a 2 gtx280 in sli e sono potuto salire a 1920x1080 dettagli elevati no AA con 50 Fps fissi stabili misurati con Fraps in game.
ora ho 2 GTX480 in SLI e posso giocarlo a 1920x1200 dettagli Massimi con AA 2x senza Stutter molto fluido (poi vedremo nel livello Ghiacciato) Crysis è un vero mattone proprio Anche Per la grafica che ha, fa un uso intenso sia del processore che della Vga, anche la V-ram conta parecchio a dettagli elevati (più ne hai meglio si comporta) scordatevi di giocare a risoluzioni 16:9 elevate, con una sola scheda NON top di Gamma purtroppo.
io come linea di principio scelgo di scendere con la risoluzione ma tenere i dettagli più elevati che posso permettermi dato che in questo gioco la grafica è una parte molto importante come la fisica proprietaria.;)
ora posto un grafico inquietante che ho appena finito con msi afterburner, cmq per il fatto della vram ti potresti spiegare meglio? io ho 512 Mega e mi sembra che il problema sia proprio quello
bystronic
24-06-2010, 21:50
ora posto un grafico inquietante che ho appena finito con msi afterburner, cmq per il fatto della vram ti potresti spiegare meglio? io ho 512 Mega e mi sembra che il problema sia proprio quello
quello che intendo che le texture a livello elevato o max. saturano velocemente la memoria video spece se giochi a risoluzioni elevate, dalla 1680 in sù purtroppo la grafica fotorealistica consuma risorse come un affamato (poi alcuni bug del gioco dimenticano di scaricare la ram video delle schede al successivo caricamento del nuovo livello e si Ha Microstuttering ma questa è un'altra storia:D )
io all'inizio l'ho giocato con lo SLI di 2 gtx8800 ultra che avevano quasi 500mb ciascuna e a 1680x1050 con tutto su Elevato No AA ma avevo microstuttering, e nel livello ghiacciato andavo come un bradipo (complice anche i driver non ottimizzati per lo SLI ) quindi o scendevo con la qualità o abbassavola risoluzione provate entrambe ho preferito la seconda soluzione.
poi sono passato a 2 gtx280 e monitor da 24" (1920x1200) con 748mb GDDR4 di ram video ciascuna e ho potuto giocarlo con tutto al max NO AA abbassando solo il dettaglio dell'Acqua e Audio a medio nel livello ghiacciato.
ora con quello in firma sparo tutto al max con AA 4x senza problemi ma oltre alla potenza ho anche raddoppiato la quantità di Ram video (1536 mb GDDR5 cadauna) e questo aiuta mooolto.;)
per giocare bene a crysis occorre un buon processore dualcore molto veloce magari Occato Stabile e una gran quantità di ram video e non dimenticare almeno 3GB di ram di sistema perche frà S.O. gioco e texture 2gb li usi tranquillamente magari no tutti pieni ma sei lì lì e con 2 avresti stuttering causato dal caricamento dall'HDD meno veloce.;)
^-Super_Treje-^
25-06-2010, 07:47
io ho fraps aperto e mi riferisco agli fps in tempo reale, quando vedo 65 fps e muovo il mouse mi lagga, riesci a capirlo? è ovvio che se leggo 18 fps e muovo il mouse mi dovrei aspettare che vada lento, ma a 65 no!
Usa il comando : r_displayinfo 1
che così consumi meno risorse :)
il livello ghiacciato conviene piu in dx 9?
a me va tra i 40/45 fps pero quanto tipo mi sparano contro gli alieni piu grossi scende a 22/23
bystronic
27-06-2010, 09:42
il livello ghiacciato conviene piu in dx 9?
a me va tra i 40/45 fps pero quanto tipo mi sparano contro gli alieni piu grossi scende a 22/23
fin tanto che non scende a meno puoi godertelo cosi ma se scende a 20 o meno allora sì, perchè diventa ingocabile, crysis a differenza di tutti gli altri giochi pur essendo pesante graficamente, è giocabile anche a 25/22 fps mentre altri giochi non appena arrivi a 30 fps devi mollare:D
Ragazzi volevo chiedervi se sia utile o meno disabilitare lo streaming delle texture..ho una 5870, che ne pensate?Noto che durante qualsivoglia livello ho dei drop di framerate improvvisi ..
Salve a tutti,
ho letto (parzialmente) le diverse pagine del 3d, senza trovare soluzione: non riesco ad installare Crysis sul mio computer.
Monto una ASUS gtx470, 6Gb di RAM DDR3, Procio i7 930, WIN 7 x64 Home Premium...
Non capisco quale sia il problema, l'installer procede molto lentamente per poi bloccarsi sempre allo stesso punto. Anche avviando il file Setup.exe in modalità Win Vista SP2 ho lo stesso problema. Ho letto in giro per la rete che dentro il Dvd esiste anche un eseguibile per SO a x64, ma sinceramente non lo trovo...
Mi aiutereste? Grazie.
bystronic
13-07-2010, 20:18
Salve a tutti,
ho letto (parzialmente) le diverse pagine del 3d, senza trovare soluzione: non riesco ad installare Crysis sul mio computer.
Monto una ASUS gtx470, 6Gb di RAM DDR3, Procio i7 930, WIN 7 x64 Home Premium...
Non capisco quale sia il problema, l'installer procede molto lentamente per poi bloccarsi sempre allo stesso punto. Anche avviando il file Setup.exe in modalità Win Vista SP2 ho lo stesso problema. Ho letto in giro per la rete che dentro il Dvd esiste anche un eseguibile per SO a x64, ma sinceramente non lo trovo...
Mi aiutereste? Grazie.
quando lo installi prova a disattivare Antivirus e Firewall il gioco installa una protezione firmware sul lettore DVD e l'antivirus lo impedisce è successo anche a mè.
per l'Exe a 64bit lo trovi nell'archivio compresso Binari-1 di Crysis io non ho win 64 comunque prova ad aprire il dvd e fare clic DX sul file Setup exe e selezionare installa (tipo win 64) strano però che non lo faccia da solo (solitamente nei sistemi 64 bit dopo dovresti trovare entambe le cartelle 32 e 64 una volta installato) ma tu hai win64 o 32bit?
Futura12
13-07-2010, 20:22
Se avete 4Gb di ram minimo e una scheda video con 1Gb di V-ram l'ultimo livello non è un ostacolo,a me non si è mai bloccato. Ovviamente non avevo sparato tutto a manovella,ma quasi. (GTX 260 OC, DX10 1680x1050 AF16x AA OFF dettagli High-Very High)
quando lo installi prova a disattivare Antivirus e Firewall il gioco installa una protezione firmware sul lettore DVD e l'antivirus lo impedisce è successo anche a mè.
per l'Exe a 64bit lo trovi nell'archivio compresso Binari-1 di Crysis io non ho win 64 comunque prova ad aprire il dvd e fare clic DX sul file Setup exe e selezionare installa (tipo win 64) strano però che non lo faccia da solo (solitamente nei sistemi 64 bit dopo dovresti trovare entambe le cartelle 32 e 64 una volta installato) ma tu hai win64 o 32bit?
x64 bit...grazie per la pronta risposta intanto ;)
Dopo diversi tentativi, comunque,sono riuscito nell'operazione di installazione (ed effettivamente è come dici tu, fra le cartelle ho anche quella contenente l'avvio a 64 bit)...ma il gioco sembra avere dei problemi: dopo averlo lanciato mi appare una schermata nera. Adesso sto scaricando le due patch, vediamo se le cose cambiano, in ogni caso mi farò sentire...
Grazie mille!
bystronic
13-07-2010, 21:01
x64 bit...grazie per la pronta risposta intanto ;)
Dopo diversi tentativi, comunque,sono riuscito nell'operazione di installazione (ed effettivamente è come dici tu, fra le cartelle ho anche quella contenente l'avvio a 64 bit)...ma il gioco sembra avere dei problemi: dopo averlo lanciato mi appare una schermata nera. Adesso sto scaricando le due patch, vediamo se le cose cambiano, in ogni caso mi farò sentire...
Grazie mille!
di nulla, aggiorna anche i driver video e audio a volte scazzano anche loro, ma la schermata e nera da crash? o è il gioco frezzato a volte si blocca prima di mostrarti il logo tondo di crysis, se è cosi prova a premere invio alcune volte oppure fallo partire in finestra, premendo Alt+Invio poi se parte quando ha caricato il livello ripremi Alt+invio per riaverlo a pieno schermo.
di nulla, aggiorna anche i driver video e audio a volte scazzano anche loro, ma la schermata e nera da crash? o è il gioco frezzato a volte si blocca prima di mostrarti il logo tondo di crysis, se è cosi prova a premere invio alcune volte oppure fallo partire in finestra, premendo Alt+Invio poi se parte quando ha caricato il livello ripremi Alt+invio per riaverlo a pieno schermo.
La schermata è nera, sembra essere un freeze...con la Patch 1.1 nulla è stato risolto, aspetto di downloadare la 1.2 e vediamo. Neanche in modalità Compatibilità con Vista SP2 il gioco si avvia...boh...tu come fai ad avviare il gioco in modalità finestra? Se premo invio esco dalla schermata di avvio.
EDIT: Niente,le patch non servono. Avviare il gioco in modalità Vista SP2 non serve. Consigli?
Ciao
crysis purtroppo mi fa lo scherzetto che all'ultimo livello si blocca e non è che la mia configurazione hw non se lo possa permettere
qualcuno sa come è possibile risorverlo.
bystronic
14-07-2010, 19:58
La schermata è nera, sembra essere un freeze...con la Patch 1.1 nulla è stato risolto, aspetto di downloadare la 1.2 e vediamo. Neanche in modalità Compatibilità con Vista SP2 il gioco si avvia...boh...tu come fai ad avviare il gioco in modalità finestra? Se premo invio esco dalla schermata di avvio.
EDIT: Niente,le patch non servono. Avviare il gioco in modalità Vista SP2 non serve. Consigli?
per farlo andare in finestra quando stà per avviarsi devi premere il tasto Alt e tenendolo premuto Premi Invio oppure lo selezioni dal menù Opzioni.
hai provato con un driver video più vecchio es. del 2008 a occhio sembra una incompatibilità del gioco col driver video sulla tua configurazione.
Futura12
14-07-2010, 20:23
Ciao
crysis purtroppo mi fa lo scherzetto che all'ultimo livello si blocca e non è che la mia configurazione hw non se lo possa permettere
qualcuno sa come è possibile risorverlo.
Se ti si blocca vuol dire che non te lo puoi permettere,quanta ram e che scheda grafica usi?
Oltre ai settaggi ovviamente,cosi ti potrò essere più di aiuto.
Ciao.
eccola
solo che al posto di vista ho windows 7 64 bit
ho fatto tutto il gioco con settaggi al max, ma anche portandoli tutto al minimo si blocca. mi è andato bene per tutto il gioco, si blocca solo nella scena in cui sono sul ponte della nave e arrivano gli alieni volanti
il gioco è originale, scaricato con steam
per farlo andare in finestra quando stà per avviarsi devi premere il tasto Alt e tenendolo premuto Premi Invio oppure lo selezioni dal menù Opzioni.
hai provato con un driver video più vecchio es. del 2008 a occhio sembra una incompatibilità del gioco col driver video sulla tua configurazione.
Ci sono riuscito ;)
E' bastato dare una pulita ai registri di sistema e riavviare...adesso posso avvire il gioco settato al massimo (!!!) ma non credo che lo farò, a qualità elevata basta e avanza.
Grazie!
Legolas84
17-07-2010, 21:35
Ragazzi, c'è un modo per allontanare la distanza di rendering della scena? Io gioco tutto al Max aa4x e af16x ma vedo chiaramente che molti oggetti come ad esempio i sassi vengono renderizzati solo quando arrivo a pochi centimetri...
Inoltre sembra quasi che l'anisotropico non venga applicato anche se da pannello dei driver Lo forzo.
Ho una geforce gtx 480
bystronic
18-07-2010, 17:50
Ragazzi, c'è un modo per allontanare la distanza di rendering della scena? Io gioco tutto al Max aa4x e af16x ma vedo chiaramente che molti oggetti come ad esempio i sassi vengono renderizzati solo quando arrivo a pochi centimetri...
Inoltre sembra quasi che l'anisotropico non venga applicato anche se da pannello dei driver Lo forzo.
Ho una geforce gtx 480
dunque mi sembra (ma è passato molto tempo e pagine lette nel Thread) che bisogna editare un CFG o un Sys ora sinceramente non ricordo proprio, comunque è settato così perche il rendering in temporeale di tutta la scena impatta pesantemente spece con dettagli max, almeno per quando uscì il gioco con le VGA dell'epoca.
spiacente di non poterti aiutare di più.
Legolas84
18-07-2010, 18:30
Va be tanto ormai l'ho quasi finito.... graficamente è bello ma alle volte è un po noioso.....
Ho una geforce gtx 480
Prova questo
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=31242
lo scompatti e metti il file .cfg che si trova in extreme/vista nella cartella di gioco
kinotto88
24-07-2010, 20:08
ragazzi un mio amico ha un problema all'avvio dell'installazione del gioco...
gli da questo errore "error 1335.The cabinet file 'Data1.cab' required for the installation is corrupted and cannot be used.this could indicate a network error,an error reading from the cd,or a problem with this package"
qualcuno sa aiutarmi??
grazie
jall1970
24-07-2010, 22:18
guarda...
prova prima a testare le ram, se non ti danno nessun errore potrebbe essere un problema del tuo lettore dvd /cd...
magari il disco è solo sporco e con il tempo si é deteriorato....
se lo hai fai leggere il disco ad un altro lettore....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.