View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis
Mantis86
08-10-2008, 15:37
wow che spiegozzo :D
in effetti la pecca della 4870x2 è che fa un pò troppo rumore e sembra un jet al decollo in crysis. in grid invece è silenziosissima, dipende un pò dai bug dei catalyst diciamo :fagiano:
meno male che almeno qui non facciamo i fanboy e troviamo reciproci pro e contro sulle nostre schede. Dico e dirò sempre ottima 280, magari un giorno, un bello sli nvidia non me lo toglierà nessuno :cool:
PS: si si dammi i soldi che l'ultimo buco lo riempio volentieri :Prrr:
schumifun
08-10-2008, 15:52
raga oggi mi sono deciso di oc un un po la mia 8800gt POV, daltronde, a default con ventola al minimo( sempre anke quando gioco) non passa mai i 50 gradi,
quindi da 600/900/1500, l'ho portata a 700/1000/1750, ventola passata da 25% a 50 %, temp addirittura calate rispetto a prima( idle 42, full 50) ora (idle 39 full 48), ho lanciato il tool di crysis per la vga, ed ho ottenuto un incremento di 2fps per i fps medi, com'è possibile, è troppo poco!
io ho un monitor a 1280 x 1024, quindi non so a ke risoluzione l'ha lanciato( non me l'ha fatto scegliere, penso 1024 cmq), sec voi com'è la situation??:D
AlbyAMD:-)
08-10-2008, 16:25
wow che spiegozzo :D
in effetti la pecca della 4870x2 è che fa un pò troppo rumore e sembra un jet al decollo in crysis. in grid invece è silenziosissima, dipende un pò dai bug dei catalyst diciamo :fagiano:
meno male che almeno qui non facciamo i fanboy e troviamo reciproci pro e contro sulle nostre schede. Dico e dirò sempre ottima 280, magari un giorno, un bello sli nvidia non me lo toglierà nessuno :cool:
PS: si si dammi i soldi che l'ultimo buco lo riempio volentieri :Prrr:
;) ;)
fanboy è un termine che ho già sentito...
6 iscritto anche a tom's hardware????
appleroof
08-10-2008, 17:00
Finito anche questo...inutile dire che è cortino (e che per questo costa poco rispetto alla media :asd: )
mi è piaciuto molto più del primo Crysis, finalmente un fps che ti tiene inchiodato al monitor a spaccare lo spaccabile (allora ogni tanto si ricordano che cos'è uno sparatutto :D ) , era da tempo che non mi divertivo così :sofico: :D molta più azione e grafica più bilanciata in modo da giocarlo senza grossi problemi di FR
un difettuccio: i filmati che inframezzano il gioco, fatti male, cmq voto complessivo personale direi un bel 8 pieno :)
p.s.: dopo la bolgia della beta di Clear Sky, non mi pareva vero giocare usando i quicksave e senza paura di crash assortiti :stordita: ;)
Kharonte85
08-10-2008, 17:04
hai sbagliato thread :asd:
appleroof
08-10-2008, 17:10
hai sbagliato thread :asd:
è verooooo :doh: :doh:
scusate :stordita:
Ragazzi c'è qualcuno che ha una HD3870 col sistema simile al mio per caso?
Sarei curioso di sapere a dettaglio elevato (quindi dx9 credo) e 1024x768 quanti fps ha!?
Io ne ho attorno ai 30/35 ma a volte rallenta fino a 10/15!
thx!
Mantis86
08-10-2008, 20:01
;) ;)
HO DETTO FANBOY, inteso l'uomo delle ventole.... :D
no thoms lo leggo solo ma non solo sul foro, non me piace la grafica ed è molto disordinato (imho)
ale0bello0pr
08-10-2008, 20:23
;) ;)
:sbonk:
08-10-2008, 20:29
HO DETTO FANBOY, inteso l'uomo delle ventole.... :D
no thoms lo leggo solo ma non solo sul foro, non me piace la grafica ed è molto disordinato (imho)
:sbonk:
si,so cosa vuol dire fanboy...:cool:
ti ho chiesto questo perchè qualche tempo fa ho avuto una discussione su TOM'S parlando di vga,insomma eravamo una bella squadra a discutere ad un certo punto è saltato fuori sto qui che ha dato dei "fanboy ignoranti" a tutti quanti..:ahahah:
visto che è una parola che non sento spessissimo,appena l'hai detta mi è venuta in mente quella discussione...:grrr:
Mantis86
08-10-2008, 23:06
si,so cosa vuol dire fanboy...:cool:
ti ho chiesto questo perchè qualche tempo fa ho avuto una discussione su TOM'S parlando di vga,insomma eravamo una bella squadra a discutere ad un certo punto è saltato fuori sto qui che ha dato dei "fanboy ignoranti" a tutti quanti..:ahahah:
visto che è una parola che non sento spessissimo,appena l'hai detta mi è venuta in mente quella discussione...:grrr:
si infatti menomale che non qui invece non ce ne sono molti :D
in ogni caso io non sono pro-partes.. :fagiano:
08-10-2008, 23:26
si infatti menomale che non qui invece non ce ne sono molti :D
in ogni caso io non sono pro-partes.. :fagiano:
ma si,un minimo di dibattito ci sta sempre
però il rispetto al primo post :yeah:
Con le 3 patch disponibili le cose migliorano nelle prestazioni del pc? Intendo fps e quindi giocabilità..
E' sufficente solo la prima o sono utili tutte e tre?
*MATRIX*
10-10-2008, 15:15
info
chi avesse problemi con il finale di crysis (nello specifico con il mostro finale che sparisce) dopo tanti tentativi sono riuscito almeno a non far svolazzare e poi sparire il mostro basta ricaricare quache chekpoint indietro (almeno 3 chekpoint ) appena comincia a svolazzare per conto suo
per i crash invece ancora nulla :(
un ringraziamento alla cryteck per la NON correzione del bug
Mantis86
10-10-2008, 15:42
Con le 3 patch disponibili le cose migliorano nelle prestazioni del pc? Intendo fps e quindi giocabilità..
E' sufficente solo la prima o sono utili tutte e tre?
si ho guadagnato fps e velocità dei caricamenti con la 1.2
info
chi avesse problemi con il finale di crysis (nello specifico con il mostro finale che sparisce) dopo tanti tentativi sono riuscito almeno a non far svolazzare e poi sparire il mostro basta ricaricare quache chekpoint indietro (almeno 3 chekpoint ) appena comincia a svolazzare per conto suo
per i crash invece ancora nulla :(
un ringraziamento alla cryteck per la NON correzione del bug
pure io crasho nell'ultimo livello perchè il processo di crysis occupa 3gb di ram e inizia astrippare come un matto, finchè si inchioda...
*MATRIX*
10-10-2008, 18:56
pure io crasho nell'ultimo livello perchè il processo di crysis occupa 3gb di ram e inizia astrippare come un matto, finchè si inchioda...
peccato che io ho 4 giga
:(
ma tra 2 e 4 giga di memoria si vede differenza in game??
<^MORFEO^>
11-10-2008, 09:38
Salve! :)
Ho da poco installato Crysis solo che dopo un pò di tempo di gioco (dai 5 ai 10 minuti) il gioco mi si blocca e poi non riparte più dandomi questo errore:
http://i35.tinypic.com/2j5kwti.jpg
In quei 5-10 minuti le immagini mi si bloccano già diverse volte solo che dopo una decina di secondi ripartiva il gioco...
Come si vede dalla firma ha una 4870 con catalyst 8.9 ed ho installato la patch 1.1...
Qualcuno sa dirmi qual'è il problema? :stordita:
Ho da poco installato Crysis solo che dopo un pò di tempo di gioco (dai 5 ai 10 minuti) il gioco mi si blocca e poi non riparte più dandomi questo errore:
In quei 5-10 minuti le immagini mi si bloccano già diverse volte solo che dopo una decina di secondi ripartiva il gioco...
Come si vede dalla firma ha una 4870 con catalyst 8.9 ed ho installato la patch 1.1...
Metti la 2.5
Mantis86
11-10-2008, 11:36
peccato che io ho 4 giga
:(
no ma guardate che il gioco non chiede 3 gb di ram. Il gioco varia sia da livello a livello, che da dx9 a dx10. DX9 tutto high siamo sui 700-800 mb, mentre DX10 tutto very High, siamo tra i 900 e i 1200
Il fatto è che un bug dell'ultimo livello fa occupare 3gb di ram + 8 gb di file di paging, finchè il pc si inchioda.
ma tra 2 e 4 giga di memoria si vede differenza in game??
su vista 64 si, caricamenti più rapidi, non swappa e non rallenta mai...
sia chiaro che 4 gb oggi come oggi non li ho mai occupati nemmeno con un software 3d. Al massimo tenerlo aperti grossi documenti di photoshop + illustrator + 3d studio + pinnacle studio sono arrivato a 3.7GB
Se vedi sul forum c'è gente che gioca al top con 2 gb di ram performanti. In ogni caso quanto ho tolto un banco per provare crysis con 2gb, partendomi avast crysis si è bloccato e ha iniziato a swappare
<^MORFEO^>
11-10-2008, 11:39
Metti la 2.5
Su google diche che non esiste una patch 2.5.... :stordita:
Massimo trova la 1.2.1
Mantis86
11-10-2008, 12:36
La 1.2 è la più stabile, non crasha mai e poi mai in tutto il gioco... (salvo a me nell'ultimo livello)
La 1.2 è la più stabile, non crasha mai e poi mai in tutto il gioco... (salvo a me nell'ultimo livello)
Ma solo io dopo aver messo le prime 3 patch ho cominciato a vedere errori grafici tipo le jeep senza le ruote posteriori oppure una volta un soldato nemico che camminava in cielo??:eek:
Appena installato crysis patchato alla 1.2.1 su vista64, per fare qualche prova con la 8800GT in attesa che arrivi la gtx280:cool:
Alcune domande:
1- Dai risultati in prima pagina, l'exe32 e' piu' veloce del 64. Ma lanciando il 32 invece del 64 si perde qualcosa? O si ottiene solo piu' velocita', quindi l'exe64 non lo considero neanche?
2- L'exe64 non va....schermata nera, carica diversi secondi poi nulla...il 32 funziona. Se il 64 ( dalla risposta sopra ) non serve, neanche mi preoccupo.
3- Benchmark: Se voglio provare diverse risoluzioni, devo lanciare il gioco, settare, uscire, lanciare il bench da windows??:mbe: ( il bench 64 funziona ). Fa 3 loopo poi da il risultato? Dove? Quando lo lancio, si apre una finestra nera con "clicca per continuare", io clicco poi appare qualcosa come "file non trovato" ma subito dopo parte il bench. Un volta finito si chiude e rimane la finestra con clicca per continuare, io clicco e si chiude...dei risultati nulla.
4- Avevate scritto: "togli il motion blur è inutile , fatto male e ti mangia 6-7 fps". E' vero? Metto tutto VH e disabilito solo questo per ottenere diversi frame? Provero' col bench, appena capisco come funziona...
8800GT
Sembra reggere ( l'inizio, appena dentro la foresta ) i 1680x1050 VH, non credevo...gran scheda per 110€!! A questo punto ipotizzo che la gtx280 andra' bene.
<^MORFEO^>
11-10-2008, 14:09
Ok,domani appena ho tempo la installo allora... ;)
Vi farò sapere come procede...
io le patch non le ho provate ma il sesto senso mi dice che forse crysis installato nudo e crudo va meglio
mai avuto un solovcrash, obug, o mostri che scompaiono, non ho provato nessuna patch quindi non son sicuro dipenda da questo, e la logica direbbe che le patch rendono piu stabile ecc, boh provate a non patcharlo
Mantis86
11-10-2008, 18:47
Appena installato crysis patchato alla 1.2.1 su vista64, per fare qualche prova con la 8800GT in attesa che arrivi la gtx280:cool:
Alcune domande:
1- Dai risultati in prima pagina, l'exe32 e' piu' veloce del 64. Ma lanciando il 32 invece del 64 si perde qualcosa? O si ottiene solo piu' velocita', quindi l'exe64 non lo considero neanche?
2- L'exe64 non va....schermata nera, carica diversi secondi poi nulla...il 32 funziona. Se il 64 ( dalla risposta sopra ) non serve, neanche mi preoccupo.
3- Benchmark: Se voglio provare diverse risoluzioni, devo lanciare il gioco, settare, uscire, lanciare il bench da windows??:mbe: ( il bench 64 funziona ). Fa 3 loopo poi da il risultato? Dove? Quando lo lancio, si apre una finestra nera con "clicca per continuare", io clicco poi appare qualcosa come "file non trovato" ma subito dopo parte il bench. Un volta finito si chiude e rimane la finestra con clicca per continuare, io clicco e si chiude...dei risultati nulla.
4- Avevate scritto: "togli il motion blur è inutile , fatto male e ti mangia 6-7 fps". E' vero? Metto tutto VH e disabilito solo questo per ottenere diversi frame? Provero' col bench, appena capisco come funziona...
8800GT
Sembra reggere ( l'inizio, appena dentro la foresta ) i 1680x1050 VH, non credevo...gran scheda per 110€!! A questo punto ipotizzo che la gtx280 andra' bene.
1) anche io uso il 32. Risulati identici e non perdi niente.
2) il fatto che il 64 crasha è un noto problema di un gioco non originale, eheh
3) Per il bench usa questo tool Crysis Benchmark tool (http://www.hwupgrade.it/download/file/3538.html)
4) si ma a very high ti mangia 1-2 fps... dipende se ti piace o no, ma non sperare di cavarci un ragno dal buco
5) la tua gtx280 a 1680x1050 tutto VHIGH aa8x girerà perfetta
se andate nel thread ATI noterete come molti hanno risolto i loro problemi di bassi fps proprio con le ultime patch.
Spesso associare patch con miglioramento è sensato.
Esempi personali:
Assassins Creed con la 1.02 mi supporta vista64
Grid idem
Bioshock idem
2-Il gioco e' originale. Ma se non serve, non mi pongo il problema di reinstallare.
3- Crysis Benchmark tool, l'ho gia' scaricato, domani faro' prove...ma non avevo capito bene...l'avevo lanciato ma mi era partito il gioco dal filmato iniziale...:mbe:
5-Beh, se mi reggera' anche i 1920x1200 AA2x o anche senza AA, ancora meglio..:D
Cavolo ho provato l'inizio...graficamente tutto al max, e' devastante!:cool: Temo che mi rovinera' GOW2 su x360 ( dove gia' dai filmati non mi dice niente, ben lontano da questa grafica!! )
La difficolta' a normale la trovo alta...perche' ci devo prendere la mano? Alle prime baracche e prime salite, mi sparano da tutte le parti seccandomi spesso:muro:
11-10-2008, 20:42
1) anche io uso il 32. Risulati identici e non perdi niente.
3) Per il bench usa questo tool Crysis Benchmark tool (http://www.hwupgrade.it/download/file/3538.html)
4) si ma a very high ti mangia 1-2 fps... dipende se ti piace o no, ma non sperare di cavarci un ragno dal buco
se andate nel thread ATI noterete come molti hanno risolto i loro problemi di bassi fps proprio con le ultime patch.
Spesso associare patch con miglioramento è sensato.
Esempi personali:
Assassins Creed con la 1.02 mi supporta vista64
Grid idem
Bioshock idem
io utilizzo sempre la versione a 64bit e devo dire che mi trovo molto meglio risp etto alla 32,sembra incredibile ma a me pare di guadagnare in fluidità.
Tempo fa mi crashava sempre,così ero costretto a giocare in 32,poi ho scoperto che era un problema di oc cpu,
il processore risultava stabile con orthos a 4ghz ma nonostante ciò crysis 64 crashava,allora ho fatto un test ho cercato in OC di raggiungere la MAX frequenza con v-core auto,così a 3,6ghz ho trovato la stabilità perfetta.
infatti ora funziona tutto a meraviglia.
EDIT:SE UTILIZZO LA VERSIONE A 32 BIT CON DX10 1920X1200 VERY HIGH SENZA AA IL GIOCO MI PROSEGUE IN MODO MOLTO STRANO,PRATICAMENTE SEMBRA CHE I COMANDI RISPONDANO IN RITARDO....
QUALCUN'ALTRO HA QUESTO PROBLEMA???
riguardo le patch consiglio a tutti di applicarle **1.1-1.2-1.2.1**,danno un sacco di miglioramenti sia nella giocabilità che nella fluidità del gioco.
io in dx 9 sotto vista (quindi piu pesante che dx9 su Xp)
gioco tutto al max per le dx 9 a 1920x1200 con AAx16 e natural MOD ON
il risultato è mai sotto i 40fps l'OC che do alla vga è esatamente uguale a quella della versione EXGTX280 TOP di ASUS:)
quindi con la risoluzione che hai conigliato tu sarà stragiocabile!!!
11-10-2008, 20:45
2-Il gioco e' originale. Ma se non serve, non mi pongo il problema di reinstallare.
3- Crysis Benchmark tool, l'ho gia' scaricato, domani faro' prove...ma non avevo capito bene...l'avevo lanciato ma mi era partito il gioco dal filmato iniziale...:mbe:
5-Beh, se mi reggera' anche i 1920x1200 AA2x o anche senza AA, ancora meglio..:D
Cavolo ho provato l'inizio...graficamente tutto al max, e' devastante!:cool: Temo che mi rovinera' GOW2 su x360 ( dove gia' dai filmati non mi dice niente, ben lontano da questa grafica!! )
La difficolta' a normale la trovo alta...perche' ci devo prendere la mano? Alle prime baracche e prime salite, mi sparano da tutte le parti seccandomi spesso:muro:
in dx9 reggi tranquillamente si quella risoluzione!!!!!!!!:sofico: :sofico:
anche in dx10 ma scordati l'AA a 1920 se vuoi giocare fluidamente!!!!!!
maglia18
11-10-2008, 21:10
Per curiosità come gira Crysis con una Geforce 9800GX2?
Sfrutta entrambi le Gpu?
<^MORFEO^>
12-10-2008, 00:36
Niente da fare... :(
Il gioco mi crasha come prima! Ed in più mi sono scomparse le ruote posteriori delle jeep :asd:
Sicuri non ci sia da installare qualche hotfix o cose simili? :stordita:
<^MORFEO^>
12-10-2008, 01:23
edit
Ma come funziona?
Seleziono very high, risoluzione e tipo di bench ( cpu-vga ), faccio run benchmark e.....mi parte il gioco e non il benchmark ( con in alto a sx pero' le statistiche degli fps ):mbe:
Mentre il bench normale ( nella finestra ) non mi da nessun dato finito ilo test.
BOh, va a finire che ci rinuncio
ragazzi scusatemi..aiutatemi se potete sennò vado in tilt
in pratica io ho creato un file tod su una mappa(non dei livelli del gioco) di crysis attraverso l'editor..ho salvato sia l'editor che la mappa però se la faccio partire con L'editor si vede bene e quindi usa il mio tod file se invece la faccio partire con il gioco..si avvia il livello pero si vede male ed il tod non è quello che ho fatto io.. :mad: :mad:
ci capite nulla?devo fare un diverso passaggio per caricare il mio tod file avviando quella mappa?grazie
Ragazzi ma è possibile che non riesco a giocare bene con una 8800gt 512mb???
Consigliatemi qualche patch qualche configurazione qualche miracolo!!!
15-10-2008, 15:14
Ragazzi ma è possibile che non riesco a giocare bene con una 8800gt 512mb???
Consigliatemi qualche patch qualche configurazione qualche miracolo!!!
altro che se è possibile,dipende che risoluzione e configurazione grafica tieni!
Le ho provate tutte 1680x1050 con effetti al minimo e niente AA
Con risoluzione più basse e con effetti su gamer e niente AA
Però ho notato che senza effetti questo gioco è veramente brutto...alla fine risulta essere un normale sparatutto
Guarda, non e' colpa della 8800GT, veramente un'ottima scheda.
Ho appena montato una gtx280 al posto di una 8800gt, con la quale avevo iniziato crysis ( quindi se piu' avanti con il ghiaccio e' piu' pesante, non lo so )
In vista64 DX10 ( quindi piu' pesante di XP e dx9 ) riuscivo quasi a giochicchiare a 1680x1050 TUTTO A VERY HIGH!! Immagino che mettendo tutto su high, girasse bene e senza grossa perdita di dettagli.
Pero' ho un core2@3.6ghz e soprattutto 4gb di ram ( utili con crysis ) a 1080mhz.
Tornando al gioco, veramente stupendo! rIMPIANGO SOLO DI NON POTERMI SOFFERMARE TROPPO IN ALCUNI PUNTI, PERCHE' MI SPARANO DA TUTTE LE PARTI... ( scappato il maiuscolo:p )
DOMANDA:
Non c'e' una mod che mi permetta di scorrazzare lungo l'isola come un turista per godermi i paesaggi e fare alcune foto?????:D :cool:
maggiore scia
16-10-2008, 19:00
A questo punto ipotizzo che la gtx280 andra' bene.[/QUOTE]
e bhe,con 240 strem processor ipotizzi bene si.:D
bystronic
17-10-2008, 16:16
e bhe,con 240 strem processor ipotizzi bene si.:D[/QUOTE]
confermo anche se ho giocato con questa scheda solo l'ultimissima parte, a dettaglio alto e 1920x1080 ora dopo aver installato la natural Mod voglio ricominciarlo da capo per vedere i miglioramenti in tutto il gioco magari provo con very high può darsi che regga :boh: anche nel livello ghiacciato.
sertopica
17-10-2008, 16:35
confermo anche se ho giocato con questa scheda solo l'ultimissima parte, a dettaglio alto e 1920x1080 ora dopo aver installato la natural Mod voglio ricominciarlo da capo per vedere i miglioramenti in tutto il gioco magari provo con very high può darsi che regga :boh: anche nel livello ghiacciato.
io direi proprio di sì... ti sei scordato che hai uno sli per caso? :D
se non attivi l'AA (imo inutile a quella ris) andrà bene...
SLI di gtx280?:eek: Esageratoooo:D
Dimenticavo di chiedere sempre: Mi si avvia sempre in finestra, non memorizza il fullscreen, come devo fare?
sertopica
17-10-2008, 16:56
SLI di gtx280?:eek: Esageratoooo:D
Dimenticavo di chiedere sempre: Mi si avvia sempre in finestra, non memorizza il fullscreen, come devo fare?
se non hai risolto installando le patch l'unica soluzione è premere alt e invio... una volta che è andato in fullscreen controlla sempre fra le opzioni video che la casella fullscreen sia selezionata (anche se lo vedi a schermo intero) altrimenti il gioco sarà un microscatto continuo. ;)
Lord|DaNg3R
18-10-2008, 12:29
trovate la mia creazione QUI' (http://www.crymod.com/thread.php?threadid=38568)
sertopica
18-10-2008, 12:55
trovate la mia creazione QUI' (http://www.crymod.com/thread.php?threadid=38568)
ho provato l'autoexec "dark"... madonna quanto pesa! :eek:
Che configurazione serve per farlo girare? Uno SLI suppongo... Io stavo quasi sempre sui 20 fps (e anche meno), in alcuni casi 30-35...
Ma la qualità grafica è impareggiabile... quello che sto motore riesce a realizzare lascia a bocca aperta...
Scusate ragazzi avrei da porvi due domandine:
1- Oltre la patch 1.2 c'è da installare qualche altra patch? Avevo letto di una patch per la fisica... ??
2- avete qualche cfg da consigliare per questa configurazione: C2D E8400, 4850, 4gb RAM, 1280*960 ?
Futura12
18-10-2008, 15:33
Scusate ragazzi avrei da porvi due domandine:
1- Oltre la patch 1.2 c'è da installare qualche altra patch? Avevo letto di una patch per la fisica... ??
2- avete qualche cfg da consigliare per questa configurazione: C2D E8400, 4850, 4gb RAM, 1280*960 ?
a 1280x960 non ti saprei dire...però ci sto giocando da 2gg cioè da quando ho preso la 4850 a 1680x1050 AF16x Tutto High-Water,post-processing-ombre very high su XPSP2 va che è una crema.
Quindi a quella risoluzione puoi mettere tranquillamente tutto a Very High;)
Lord|DaNg3R
18-10-2008, 15:39
ho provato l'autoexec "dark"... madonna quanto pesa! :eek:
Che configurazione serve per farlo girare? Uno SLI suppongo... Io stavo quasi sempre sui 20 fps (e anche meno), in alcuni casi 30-35...
Ma la qualità grafica è impareggiabile... quello che sto motore riesce a realizzare lascia a bocca aperta...
bé come ho scritto nel thread la versione dark è semplicemente la FiNAL con svariati valori incrementati di tanto! poi ovviamante puoi modificarla a tuo piacimento se vuoi tenere la DaRK oppure tini la FiNAL e basta! quest'ultima cm ti sembra? se ti va fai qlc screen così lo riporto pure sul topic su crymod :)
maggiore scia
18-10-2008, 18:08
http://img517.imageshack.us/img517/1991/crysis2008101818213684ot8.th.png (http://img517.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101818213684ot8.png)http://img517.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
sono arrivato in questo punto,splendore grafico a prescindere,in dx9 con il tweak a very high(tranne ombre,effetti volumetrici e di gioco su medio)riesco a tenere 25-30 fps.
texture streaming a 0
motion blur a 0...mi frega qualche fps e non mi piace.:O
ho uppato anche un paio di video su youtube....:asd:
con drivers nvidia physx abilitati la fisica mi sembra migliore.
http://it.youtube.com/watch?v=fUdjAOP_nEg
notare lo spostamento d'aria sulle palme e sulla jeep.:D
http://it.youtube.com/watch?v=gdzoR0ZnA2M
video panoramico.
davide155
18-10-2008, 18:15
http://img517.imageshack.us/img517/1991/crysis2008101818213684ot8.th.png (http://img517.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101818213684ot8.png)http://img517.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
sono arrivato in questo punto,splendore grafico a prescindere,in dx9 con il tweak a very high(tranne ombre,effetti volumetrici e di gioco su medio)riesco a tenere 25-30 fps.
texture streaming a 0
motion blur a 0...mi frega qualche fps e non mi piace.:O
ho uppato anche un paio di video su youtube....:asd:
con drivers nvidia fhysx abilitati la fisica mi sembra migliore.
http://it.youtube.com/watch?v=fUdjAOP_nEg
notare lo spostamento d'aria sulle palme e sulla jeep.:D
http://it.youtube.com/watch?v=gdzoR0ZnA2M
video panoramico.
L'accelerazione physx non funziona con crysis perchè il gioco ha un motore fisico tutto suo.
Per sfruttarla il gioco deve avere il motore fisico Novodex ;)
maggiore scia
18-10-2008, 18:22
L'accelerazione physx non funziona con crysis perchè il gioco ha un motore fisico tutto suo.
Per sfruttarla il gioco deve avere il motore fisico Novodex ;)
mi sembra strana questa cosa,magari è come dici tu,cmq con i physx attivati la fisica mi sembra molto piu reattiva.gli oggetti li vedo spostare via con piu forza con le forti esplosioni.imho.
maggiore scia
18-10-2008, 20:15
http://it.youtube.com/watch?v=pEqdyA7OYSM
ho provato a settare la fisica su ultra high nel cvar e adesso si muove ogni singola foglia e ciufetto erba.
Salve
sto provando ad installare la patch 1.2 (361mb) ma mi viene fuori una scritta che dice : prima di installare questo hot fix devi patchare alla 1.2 (tutto in Inglese)???
Come se la patch fosse un hotfix!!
Ho portato Crysis dall'inglese all'italiano e la versione à 1.116156.
Avete consigli?
Grazie
maggiore scia
19-10-2008, 10:58
sapete se c'è un sys spec physics(testato) del Cvar con dei parametri tali da pompore l'engine fisico oltre l'ultra high....:stordita:
Lord|DaNg3R
19-10-2008, 11:17
Salve
sto provando ad installare la patch 1.2 (361mb) ma mi viene fuori una scritta che dice : prima di installare questo hot fix devi patchare alla 1.2 (tutto in Inglese)???
Come se la patch fosse un hotfix!!
Ho portato Crysis dall'inglese all'italiano e la versione à 1.116156.
Avete consigli?
Grazie
la 1.21 infatti è un hotfix! :D devi mettere prima la 1.2 e poi la 1.21!
qualcun altro ha provato il mio cfg? impressioni, commenti costruttivi buoni o cattivi che siano, screens? niente :_( !?
sertopica
19-10-2008, 11:22
bé come ho scritto nel thread la versione dark è semplicemente la FiNAL con svariati valori incrementati di tanto! poi ovviamante puoi modificarla a tuo piacimento se vuoi tenere la DaRK oppure tini la FiNAL e basta! quest'ultima cm ti sembra? se ti va fai qlc screen così lo riporto pure sul topic su crymod :)
non ho ancora provato la final, ma la dark mi ha davvero impressionato in positivo (fps a parte). :)
la final la proverò in giornata, poi posterò qui un po' di screens. ;)
[QUOTE=Lord|DaNg3R;24631122]la 1.21 infatti è un hotfix! :D devi mettere prima la 1.2 e poi la 1.21!
ma io non ho parlato di 1.21 ma di 1.2 scaricata da un vostro link
maggiore scia
19-10-2008, 12:06
sto smanettando le cvar e piano piano sto mi sto customizzando ad hoc questo gioiellino.:D
è un fritto misto fra parametri medi,very e ultra high.
texture con parametri very e ultra high e texture streaming 0
dettaglio geometrico very high
shader very high
fisica ultra high
ombre medi
effetti volumetrici medi
post processing su very high con motion blur off
effetti di gioco medi
sonoro very high.
un fritto misto....:D
http://img78.imageshack.us/img78/5749/crysis2008101912371064aq9.th.png (http://img78.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101912371064aq9.png)http://img78.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img239.imageshack.us/img239/1552/crysis2008101912433730kf6.th.png (http://img239.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101912433730kf6.png)http://img239.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
con la fisica pompata si vedono cadere le foglioline dagli alberi.
Lord|DaNg3R
19-10-2008, 12:56
[QUOTE=Lord|DaNg3R;24631122]la 1.21 infatti è un hotfix! :D devi mettere prima la 1.2 e poi la 1.21!
ma io non ho parlato di 1.21 ma di 1.2 scaricata da un vostro link
mio link? asd
cmq prova a scaricarla da qualche altra parte vedi tgmonline, gamershell, fileplanet...di sicuro nn sbagli ;)
grazie sertopica! apprezzo molto ;) attendo con impazzienza!
davide155
19-10-2008, 14:00
http://it.youtube.com/watch?v=pEqdyA7OYSM
ho provato a settare la fisica su ultra high nel cvar e adesso si muove ogni singola foglia e ciufetto erba.
Scusa, ma hai scoperto l'acqua calda dopo che tutti si erano lavati le mani :D
sertopica
19-10-2008, 14:42
Scusa, ma hai scoperto l'acqua calda dopo che tutti si erano lavati le mani :D
ma perchè scusate, con la fisica su very high non si muove comunque al vento ogni specie vegetale?
maggiore scia
19-10-2008, 15:10
ma perchè scusate, con la fisica su very high non si muove comunque al vento ogni specie vegetale?
su ultra high è ancora meglio l'effetto complessivo.imho.
sertopica
19-10-2008, 15:30
Grazie sertopica! apprezzo molto ;) attendo con impazienza!
Come promesso, ecco una carrellata di screen con relativa visualizzazione dei fps. Stavolta ho usato il tweak tradizionale (non ricordo il nome, comunque non è nè quello light nè quello dark): la fluidità è ottima, l'illuminazione più realistica, ma le ombre sono di qualità inferiore. Comunque nel complesso l'esperienza visiva è molto appagante.
Ecco gli screens:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162025_ScreenShot0000.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162025_ScreenShot0000.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162057_ScreenShot0007.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162057_ScreenShot0007.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162123_ScreenShot0008.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162123_ScreenShot0008.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162218_ScreenShot0016.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162218_ScreenShot0016.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162239_ScreenShot0017.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162239_ScreenShot0017.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162259_ScreenShot0018.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162259_ScreenShot0018.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162326_ScreenShot0019.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162326_ScreenShot0019.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162353_ScreenShot0021.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162353_ScreenShot0021.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162431_ScreenShot0024.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162431_ScreenShot0024.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162511_ScreenShot0025.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162511_ScreenShot0025.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162534_ScreenShot0026.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162534_ScreenShot0026.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162617_ScreenShot0027.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162617_ScreenShot0027.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162711_ScreenShot0029.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162711_ScreenShot0029.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162749_ScreenShot0036.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162749_ScreenShot0036.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019162829_ScreenShot0044.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019162829_ScreenShot0044.jpg)
ragazzi siccome ho comprato una nuova 4850 e a crysis prima non potevo giocare... ora non cosa fare per farlo andare al meglio, nella demo ho usato il tweak iniziale e a 1440*900 nelle fasi + concitate scende un po' troppo il frame-rate per i miei gusti, avete qualche consiglio su come avere un ottima veste grafica ma anche un ottima giocabilità?
maggiore scia
19-10-2008, 15:58
edit.
Ragazzi la patch 1.2 include la 1.1 giusto?
E dopo la 1.2 ci sarebbe da aggiungere la 1.2.1, esatto?
Tnx!
a 1280x960 non ti saprei dire...però ci sto giocando da 2gg cioè da quando ho preso la 4850 a 1680x1050 AF16x Tutto High-Water,post-processing-ombre very high su XPSP2 va che è una crema.
Quindi a quella risoluzione puoi mettere tranquillamente tutto a Very High;)
ma anche no dal momento che a me non li tiene...
sertopica
19-10-2008, 16:35
Ragazzi la patch 1.2 include la 1.1 giusto?
E dopo la 1.2 ci sarebbe da aggiungere la 1.2.1, esatto?
Tnx!
esatto.
maggiore scia
19-10-2008, 16:39
http://img204.imageshack.us/img204/2527/crysis2008101916414893ne0.th.png (http://img204.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101916414893ne0.png)http://img204.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
in questo punto mi è venuto in mente half life 2.
http://img397.imageshack.us/img397/5165/crysis2008101916215927wr6.th.png (http://img397.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101916215927wr6.png)http://img397.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
bella la resa negli ambienti chiusi.
http://img204.imageshack.us/img204/6483/crysis2008101916493374bo4.th.png (http://img204.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101916493374bo4.png)http://img204.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
qua è stupendo....:D
http://img413.imageshack.us/img413/3183/crysis2008101917232948si4.th.png (http://img413.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101917232948si4.png)http://img413.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img264.imageshack.us/img264/7599/crysis2008101917264163kn5.th.png (http://img264.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101917264163kn5.png)http://img264.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
i light & magic di spielberg devono prendere esempio dai crytek.....:asd:
ps
mi fermo qua e me lo rinizio a delta.:p
Futura12
19-10-2008, 16:40
ma anche no dal momento che a me non li tiene...
ma anche si invece..certo se vuoi giocare a 50fps scordatelo.
La media è 25-30. sennò puoi tranquillamente giocare sul telefonino a 320x240.
dal bench con i fix di Ultra Higt su win xp, faccio in media 25f/s dite che c'è qualcosa che non va? dovrei farene di +?
vedo che anche tu hai una 4850, quindi dici che in media siamo sui 25 30 frame?
Mister Tarpone
19-10-2008, 17:04
dal bench con i fix di Ultra Higt su win xp, faccio in media 25f/s dite che c'è qualcosa che non va? dovrei farene di +?
si. tu che pretendi troppo. leva "l'ultra higt" (:asd:) e giocaci su high ;) al max fai un misto..
oddio che svista!!! lol, cmq devo dire che già così non è male è il fix che è pubblicato a prima pagina, sai per caso se ci sono dei fix che migliorino la qualità ma mantengano una velocità migliore? certo non posso avere tutto ma visto che leggendo qualche pagina di questa discussione ho intravisto vari mod grafici... ma 400 pagine non si leggono proprio in 2 minuti quindi se sapete consigliarmi:D
maggiore scia
19-10-2008, 17:21
http://img236.imageshack.us/img236/6274/crysis2008101918134773ld1.th.png (http://img236.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101918134773ld1.png)http://img236.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img236.imageshack.us/img236/9004/crysis2008101918133516kj4.th.png (http://img236.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101918133516kj4.png)http://img236.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
me lo rifaccio con il mio cvar ultra customizzato.un preparato speciale ma proprio speciale.:D
Futura12
19-10-2008, 17:22
vedo che anche tu hai una 4850, quindi dici che in media siamo sui 25 30 frame?
si. tu che pretendi troppo. leva "l'ultra higt" (:asd:) e giocaci su high ;) al max fai un misto..
Si io ho una 4850 ma gioco a 1680x1050, ho tutto a High...e anche alcune cosea Very come ad esempio:Post-processing,ombre,water e fisica.
Viaggo sui 25-35fps a volte può succedere che mi cala pure a 22-3 ma comunque sono situazioni che si verificano molto sporadicamente;)
Quoto mister tarpone quindi,fai un misto
Ragazzi su Vista 64bit, quali sono le diffrenze eseguendo Crysis a 32 o 64 bit?
Mister Tarpone
19-10-2008, 17:44
oddio che svista!!! lol, cmq devo dire che già così non è male è il fix che è pubblicato a prima pagina, sai per caso se ci sono dei fix che migliorino la qualità ma mantengano una velocità migliore? certo non posso avere tutto ma visto che leggendo qualche pagina di questa discussione ho intravisto vari mod grafici... ma 400 pagine non si leggono proprio in 2 minuti quindi se sapete consigliarmi:D
prova questo:
http://rapidshare.com/files/155555446/autoexec.cfg.html
così ottieni un very high "economico"... con i raggettini fighi del sole e l'illuminazione migliorata.. e senza perdere le prestazioni come con la modifica di tutti i cvar... (che tanti pompamenti del very high imho sono inutili)
il file mettilo semplicemente dentro la cartella di crysis: vai su electronic arts/Crytek/Crysis... infilala qui.
Mister Tarpone
19-10-2008, 17:45
Si io ho una 4850 ma gioco a 1680x1050, ho tutto a High...e anche alcune cosea Very come ad esempio:Post-processing,ombre,water e fisica.
Viaggo sui 25-35fps a volte può succedere che mi cala pure a 22-3 ma comunque sono situazioni che si verificano molto sporadicamente;)
Quoto mister tarpone quindi,fai un misto
:mano:
<^MORFEO^>
19-10-2008, 17:50
^UP
Futura12
19-10-2008, 17:51
Strano visto che con la 4850 funziona,e ho visto anche altri utenti con la 70 che ci giocano...metti tutte le patch..te sei fermo alla 1.1
Ragazzi su Vista 64bit, quali sono le diffrenze eseguendo Crysis a 32 o 64 bit?
^^
<^MORFEO^>
19-10-2008, 18:01
Strano visto che con la 4850 funziona,e ho visto anche altri utenti con la 70 che ci giocano...metti tutte le patch..te sei fermo alla 1.1
Ho messo anche la 1.2 ma non è cambiato nulla... :(
Futura12
19-10-2008, 18:01
Ho messo anche la 1.2 ma non è cambiato nulla... :(
usi Vista 64?
<^MORFEO^>
19-10-2008, 18:02
usi Vista 64?
No, winXP 32bit
Futura12
19-10-2008, 18:11
No, winXP 32bit
Mah allora è assurdo.....non saprei che dirti.
davide155
19-10-2008, 18:45
Certo.......
TroopeR_x17
19-10-2008, 19:49
dovrei prenderlo a breve.. spero di poter farlo giorare al massimo con la configurazione in firma
maggiore scia
19-10-2008, 20:06
per chi vuole farsi una configurazione del cvar personalizzato in base al proprio sistema puo fare riferimento a questa utile scheda che è postata anche nel thread ufficiale.
http://img205.imageshack.us/img205/70/spcvarsnarrowmb8tq8.th.gif (http://img205.imageshack.us/my.php?image=spcvarsnarrowmb8tq8.gif)http://img205.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
sarebbe interessante sapere se si puo andare oltre i valori ultra high per certi aspetti,come l'engine fisico.
cmq è molto utile.
grazie a questa guida mi sto godendo crysis con un'eccellente dettaglio generale,cmq con il mio sistema bisogna scendere a qualche compromesso,alzi da una parte(quello che mi gusta piu a me) ma bisogna abbassare da un'altra...:rolleyes: ....:D
ps
http://img260.imageshack.us/img260/20/crysis2008101921504289ob3.th.png (http://img260.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101921504289ob3.png)http://img260.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
l'arcobaleno nelle cascate non l'avevo mai visto.
Lord|DaNg3R
19-10-2008, 23:22
Come promesso, ecco una carrellata di screen con relativa visualizzazione dei fps. Stavolta ho usato il tweak tradizionale (non ricordo il nome, comunque non è nè quello light nè quello dark): la fluidità è ottima, l'illuminazione più realistica, ma le ombre sono di qualità inferiore. Comunque nel complesso l'esperienza visiva è molto appagante.
Ecco gli screens:
Grazie infinitamente! ho aggiunto i tuoi screens alla discussione su crymod! dici che devo fixare le ombre...forse basta impostare la qualità su 2 invece che su 1...nn so! provatelo in molti e fatemi sapere...io sn qui x accontentarvi! qualsiasi critica è ben accetta! presto vedrò di arricchire anche i tricks consigliati ;)
sertopica
20-10-2008, 10:52
Grazie infinitamente! ho aggiunto i tuoi screens alla discussione su crymod! dici che devo fixare le ombre...forse basta impostare la qualità su 2 invece che su 1...nn so! provatelo in molti e fatemi sapere...io sn qui x accontentarvi! qualsiasi critica è ben accetta! presto vedrò di arricchire anche i tricks consigliati ;)
secondo me il problema riguarda la risoluzione delle texture, settata a 768... impostata a 1024 si vede molto meglio e si perde poco. A 2048 cominciano ad essere dolori (come nell'autoexec dark, oltre alla distanza visiva altissima che accoppa le prestazioni) ed un settaggio simile lo ritengo anche inutile, a meno che non si cammini guardando per terra! :asd:
Poi ho notato che hai tolto anche il blurring delle ombre, il che abbassa ulteriormente la qualità delle stesse... si potrebbe provare, altrimenti, a lasciare la shadowres a 768 ed abilitare la sfocatura delle ombre che appariranno così meno frastagliate e più realistiche... Comunque le prestazioni che dà sono davvero eccellenti! :)
maggiore scia
20-10-2008, 11:10
http://img520.imageshack.us/img520/6374/crysis2008101922365599wt1.th.png (http://img520.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101922365599wt1.png)http://img520.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
sapete qual'è il comando per far sparire in fretta i cadaveri.
in questo punto ho fatto una strage e dentro il container c'è ne una decina ammassati.mi avevavo chiuso dentro il container.....:asd: ....me ne dicevano di tutti i colori perche rimanevo rintanato la dentro.:p
cmq sono tutti poligoni e texture che succhiano risorse...:p
ho provato con il comando G_ragdollMinTime ma niente da fare.
quando sego un nemico su una jeep poi mi tocca andare in giro con il cadavare per l'isola...:rolleyes:
sertopica
20-10-2008, 11:19
http://img520.imageshack.us/img520/6374/crysis2008101922365599wt1.th.png (http://img520.imageshack.us/my.php?image=crysis2008101922365599wt1.png)http://img520.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
sapete qual'è il comando per far sparire in fretta i cadaveri.
in questo punto ho fatto una strage e dentro il container c'è ne una decina ammassati.mi avevavo chiuso dentro il container.....:asd: ....me ne dicevano di tutti i colori perche rimanevo rintanato la dentro.:p
cmq sono tutti poligoni e texture che succhiano risorse...:p
ho provato con il comando G_ragdollMinTime ma niente da fare.
quando sego un nemico su una jeep poi mi tocca andare in giro con il cadavare per l'isola...:rolleyes:
domanda: ma perchè i tuoi screens sono sempre minuscoli? :D
maggiore scia
20-10-2008, 11:49
domanda: ma perchè i tuoi screens sono sempre minuscoli? :D
sono formato cartolina del fraps.
rappresentano la stessa qualita video che vedo io a schermo.l'aliasing si nota poco...:D
ps
per il mio problemino dei cadaveri c'è qualche soluzione.
mi danno fastidio....:fagiano:
me li ritrovo dappertutto sui motoscafi,nei camion e nelle jeep.
sertopica
20-10-2008, 12:20
sono formato cartolina del fraps.
rappresentano la stessa qualita video che vedo io a schermo.l'aliasing si nota poco...:D
ps
per il mio problemino dei cadaveri c'è qualche soluzione.
mi danno fastidio....:fagiano:
me li ritrovo dappertutto sui motoscafi,nei camion e nelle jeep.
ehhe... vedi la gente morta! :asd:
comunque controlla su tweakguides, lì forse ci sono i comandi che ti servono. ;)
Lord|DaNg3R
20-10-2008, 12:44
grazie sertopica...provvederò ad apportare le dovute modifiche ;)
sertopica
20-10-2008, 13:00
grazie sertopica...provvederò ad apportare le dovute modifiche ;)
di niente... grazie a te per gli autoexec! :)
Ragazzi....qui si parla di un 20% in piu` con gli ATi 8.11 beta....:eek: chi di voi ha voglia di provarli?? :)
http://news.ati-forum.de/index.php/d...alyst-811-beta
Lord|DaNg3R
20-10-2008, 18:23
mod aggiornato
p.s. con i prossimi driver nvidia della serie 180 in base ai risultati del 3dmax ultimo uscito ( nn mi ricordo il nome ) si ottengono 400 punti in +!!!!
maggiore scia
20-10-2008, 21:38
farebbero proprio al caso mio dei nuovi driver nvidia con un bel boost prestazionale su crysis.mi servono giusto quei 5\6 fps in piu.....:sofico:
http://img147.imageshack.us/img147/9730/crysis2008102021244896hk0.th.png (http://img147.imageshack.us/my.php?image=crysis2008102021244896hk0.png)
in questo punto sto intorno a 25 fps.
che illuminazione che sfoggia crysis......:asd:
Futura12
20-10-2008, 22:18
Gia anche a me servirebberò proprio 5-6fps in più cosi pompo altra robba nella grafica,ma sono certo che non aumenteranno i frame di manco 0.1fps sono solo chiacchiere come al solito:p
Lord|DaNg3R
20-10-2008, 22:39
about 180 drivers:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=21291&st=0&gopid=92261&#entry92261
http://laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=21275
riguardo al mio cfg segnalo un ulteriore aggiornamento ai riflessi dell'acqua,hdr,shadows,view distances e SSAO sia alla FiNAL che alla DaRK
maggiore scia
21-10-2008, 12:15
qulacuno ha provato a settare il parametro e_max entity lights del shading oltre al valore 20.
premetto che sono niubbo però dalle parole inglesi sembra che gestisce il numero di fonti di luci....:)
chissa a 40...:eek:
per adesso ho fatto riferimento solo ai valori della tabella.
sertopica
21-10-2008, 12:51
qulacuno ha provato a settare il parametro e_max entity lights del shading oltre al valore 20.
premetto che sono niubbo però dalle parole inglesi sembra che gestisce il numero di fonti di luci....:)
chissà la fluidità... :eek: :asd:
Pardon :D.
Qualcuno ha da consigliare un buon cfg da usare a 1280*960, con C2D e8400, 4850 e 4gb ram?
Occasionalmente tengo 2x di AA, ma nn sono necessari!
Si dice che Warhead è più pesante del primo, ma fino ad ora quello che mi sta dando più rogne è appunto il primo :S !
Tnx anticipatamente!
TroopeR_x17
21-10-2008, 15:18
domanda banale..
ho scaricato la demo e la gioco con la configurzione in firma
tranquillamente con tutto sy very high e AA 4x
su windows vista con directx 9.0c
il gioco ha la stessa pesantezza oppure è + pesante??
Mister Tarpone
21-10-2008, 18:00
chissà la fluidità... :eek: :asd:
già.... :eek: :eek:
5fps :asd:
Io ho provato..ma nn mi ha cambiato niente..ne come grafica ne come prestazioni..eppure il comando l ha accettato...
21-10-2008, 18:37
domanda banale..
ho scaricato la demo e la gioco con la configurzione in firma
tranquillamente con tutto sy very high e AA 4x
su windows vista con directx 9.0c
il gioco ha la stessa pesantezza oppure è + pesante??
warhead è piu leggero secondo me...
leggermente piu leggero
a me fa qualke fps in meno..4/5..
TroopeR_x17
22-10-2008, 08:16
warhead è piu leggero secondo me...
leggermente piu leggero
no non hai capito la domanda :D
io dicevo la vecchia demo di crysis liscio
non il warhead..
maggiore scia
22-10-2008, 14:15
Io ho provato..ma nn mi ha cambiato niente..ne come grafica ne come prestazioni..eppure il comando l ha accettato...
ho provato anch'io,20 o 40 non cambia nulla,probabilmente l'engine puo gestire massimo 20 fonti luminose per lo shading.imho.
maggiore scia
22-10-2008, 17:26
penso di aver trovato il giusto compromesso qualità\framerate(va da 23 a 35fps) per i sistemi simili al mio.:D
installate questo tweak:
http://download2us.softpedia.com/dl/86d5f0d04c350a21ba30c5f7d4bbd9f3/48ff4c1b/200024198/games/tools/Ultra.High.Quality.1.3.Final.rar
modificatelo mettendo il motion blur a 0(nell'autoexe e nel cvar),shadows con valori medi per questi due parametri:e_shadows_cast_view_dist_ratio su 0.45,e_shadows_max texture size su 512.
http://img369.imageshack.us/img369/5101/crysis2008102218145472rf0.th.png (http://img369.imageshack.us/my.php?image=crysis2008102218145472rf0.png)http://img369.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img100.imageshack.us/img100/8625/crysis2008102218140945it9.th.png (http://img100.imageshack.us/my.php?image=crysis2008102218140945it9.png)http://img100.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
per adesso va bene spero che il pc non collassi piu avanti.....:D
aggiornamento....:rolleyes:
nella mappa dei carri armati il framerate ha subito un crollo totale 10-12 fps.:fagiano:
ho rimesso il tweak very high sempre in dx9 con ombre,effetti volumetrici e di gioco su medio.
niente piu di cosi non riesco a fare.questo engine non si smentisce mai.....:asd:
thedarkest
22-10-2008, 17:30
un amcio mi ha chiesto un consiglio e lo rigiro a vi: lui ha un 4200 x2@2.4ghz con 2gb ram e una 4850 da 512mb, voleva sapere, giocando a 1280x1024 come gli sarebbe girato ( ha win vista)
edit: lui non vuole i 35-40 frames ma si accontenta dei 22-25, basta sia abbastanza fluido.....
ragazzi ho installato le 3 patch del gioco dato che finalmento l'ho preso... bhe ragazzi ho perso frame... prima stavo sui 26 nel primo test ora sono sceso a 22 cavolo 4 frame in meno... mi sa che ora levo tutto dato che non mi sembra che sia cambiato niente, sapte dirmi qualcosa al riguardo, il pc sta in sign
maggiore scia
23-10-2008, 13:00
un amcio mi ha chiesto un consiglio e lo rigiro a vi: lui ha un 4200 x2@2.4ghz con 2gb ram e una 4850 da 512mb, voleva sapere, giocando a 1280x1024 come gli sarebbe girato ( ha win vista)
edit: lui non vuole i 35-40 frames ma si accontenta dei 22-25, basta sia abbastanza fluido.....
se la 4850 è uguale o piu potente del g92,sinceramente non lo so,in dx9 settato a very high con qualche compromessino dovrebbe girare sui 30\35.tutto imho.
<^MORFEO^>
23-10-2008, 21:01
Ho disinstallato i catalyst 8.9 ed ho messo gli 8.8 e dopo i soliti 2 minuti di gioco mi si è bloccato tutto ed è comparso questo errore:
http://i33.tinypic.com/51olmc.jpg
Qualcuno ha qualche idea? :muro:
TroopeR_x17
24-10-2008, 08:24
Ho disinstallato i catalyst 8.9 ed ho messo gli 8.8 e dopo i soliti 2 minuti di gioco mi si è bloccato tutto ed è comparso questo errore:
Qualcuno ha qualche idea? :muro:
la soluzione te la dice crysis stesso all'avvio
http://www.fpscreatorx10.com/fpscx10_nvidia.jpg
:D
<^MORFEO^>
24-10-2008, 08:38
Ah bello... Fosse così non potrei più giocare ad almeno l'80% dei giochi attualmente in commercio :asd:
TroopeR_x17
24-10-2008, 09:08
devo dire che cmq con tutto su very high tranne qualcosina
mi gira a 1280x1024
a 35 fps di media
sotto vista 64bit:D
ottimo dire
Pugaciov
24-10-2008, 20:50
Ragazzi, m'iscrivo al thread.
Sono in attesa di una Gainward HD4850 Golden Sample, il resto della configurazione è decisamente "minimalista":
Corsair HX520W
Athlon X2 4850e
Gigabyte GA-MA78GM-S2H
2x1 GB di PC6400 GeIL
Avendo un Samsung 2032BW la mia risoluzione sarebbe 1680*1050, risoluzione alla quale, se ho ben capito, il collo di bottiglia della CPU di fascia bassa dovrebbe essere minimo.
Che prestazioni devo attendermi? Non seguo i giochi per PC da almeno 4-5 anni, mi ero spaventato già quando, all'uscita di Half Life 2, era comparso per la prima volta un "thread tecnico"; insomma, non mi trovo a mio agio smanettando con i file di configurazione.
Secondo voi a quella risoluzione, con i dettagli su "High" e magari con pure l'AA :asd:, riuscirò a giocare fluidamente anche nelle situazioni MOLTO incasinate?
Grazie mille in anticipo.
Saluti
Mister Tarpone
24-10-2008, 20:58
Secondo voi a quella risoluzione, con i dettagli su "High" e magari con pure l'AA :asd:, riuscirò a giocare fluidamente anche nelle situazioni MOLTO incasinate?
Grazie mille in anticipo.
Saluti
scordatelo.
Pugaciov
24-10-2008, 21:18
scordatelo.
E senza AA? :asd:
Futura12
24-10-2008, 21:19
E senza AA? :asd:
si,anche con qualcosa oltre l'High.....io l'ho terminato senza intoppi..peccato che il Warhead va molto più lento con la grafica peggiorata:mbe:
alexbilly
25-10-2008, 09:36
si,anche con qualcosa oltre l'High.....io l'ho terminato senza intoppi..peccato che il Warhead va molto più lento con la grafica peggiorata:mbe:
Salve a tutti, visto che leggo dalle firme che alcuni di voi hanno questa scheda o almeno una simile, volevo chiedervi più o meno quali sono le temperature che raggiunge la hd4850 con crysis, io ho messo la ventola fissa al 50% di rotazione e in idle sta a 30 gradi mentre in game con crysis raggiunge i 60 gradi... con grid invece sta sui 50 gradi... sono valori alti o nella norma? Quali sono le temperature ottimali per stare tranquilli?
<<PAOLO>>
25-10-2008, 11:41
Ciao a tutti, volevo chiedervi come potevo evitare gli artefatti grafici che si verificano nel cielo in quanto sono proprio insopportabili...
Come impostazioni ho settato tutto su very high, risoluzione 1600x1200 in dx10, ho provato ad attivare il vsync ed adesso gli artefatti, come detto, si verificano solo nel cielo, mentre prima includevano anche le piante e i cespugli in lontananza...:muro:
Grazie
edit: è stato solo un caso; infatti, ho riavviato il livello ed anche le piante scomparivano e ricomparivano velocemente, questa volta ho disattivato, riattivato e disattivato il vsync e il problema delle piante è scomparso..
TroopeR_x17
25-10-2008, 11:47
Ciao a tutti, volevo chiedervi come potevo evitare gli artefatti grafici che si verificano nel cielo in quanto sono proprio insopportabili...
Come impostazioni ho settato tutto su very high, risoluzione 1600x1200 in dx10, ho provato ad attivare il vsync ed adesso gli artefatti, come detto, si verificano solo nel cielo, mentre prima includevano anche le piante e i cespugli in lontananza...:muro:
Grazie
che artefatti?
tipo lampi gialli?
a me fa qualche lampo ogni tanto
<<PAOLO>>
25-10-2008, 12:04
no, del tipo piante e cespugli scompaiono e ricompaiono in continuazione ad una velocità impressionante, mentre il cielo è "ballerino" ed in alcuni punti si vedono dei trapezi, ho notato perfino uno stano disegno simile ad un "core" di colore verdastro ad un certo punto:doh:
Mostro!!
26-10-2008, 14:39
ma il crash sistematico sul mostrone finale è cosa nota o succede solo a me :mad:
Futura12
26-10-2008, 15:15
no, del tipo piante e cespugli scompaiono e ricompaiono in continuazione ad una velocità impressionante, mentre il cielo è "ballerino" ed in alcuni punti si vedono dei trapezi, ho notato perfino uno stano disegno simile ad un "core" di colore verdastro ad un certo punto:doh:
ma il crash sistematico sul mostrone finale è cosa nota o succede solo a me :mad:
potrebbe essere l'overclock della GPU troppo elevato...sempre se overclocchi..a me non si son verificati.
@Mostro: Nel livello finale non mi ha crashato a me...
Futura12
26-10-2008, 15:15
Salve a tutti, visto che leggo dalle firme che alcuni di voi hanno questa scheda o almeno una simile, volevo chiedervi più o meno quali sono le temperature che raggiunge la hd4850 con crysis, io ho messo la ventola fissa al 50% di rotazione e in idle sta a 30 gradi mentre in game con crysis raggiunge i 60 gradi... con grid invece sta sui 50 gradi... sono valori alti o nella norma? Quali sono le temperature ottimali per stare tranquilli?
sta sui 60 gradi anche a me in Crysis temperatura ottima direi:boh: la mia vecchia 8800 ci stava in idle:asd: .
Stai nella norma;)
Mostro!!
26-10-2008, 16:32
potrebbe essere l'overclock della GPU troppo elevato...sempre se overclocchi..a me non si son verificati.
@Mostro: Nel livello finale non mi ha crashato a me...
non ho overclock sulla gpu :)
cmq non c'è verso, ci rinuncio, cosi è frustrante. Eppure durante tutto il gioco non ho avuto problemi, qui ogni 40 secondi crash :mad:
fan......
sertopica
26-10-2008, 16:40
Mmmh... hai assunto LSD in questi giorni? :asd:
A parte scherzi sono problemi legati alle memorie che forse ti stanno abbandonando... sei in OC?? Che scheda video hai?
ciccionamente90
26-10-2008, 16:43
:asd:
Ho il tuo stesso problema.... identico su vista 64bit.
con il sistema in firma sto iniziando a smanettare su crysis e son partito subito con 1920*1200.
Provo con il Vsync anche io.
Ps La mia sk video e' buona no problemi di memorie....
Mi rispondo da solo:
1) ho risolto semplicemente aggiornando il gioco alla versione 1.1 (la patch da 100 e passa mb)
Per adesso sono in dx10 64bit a 1920*1200 su high in island faccio 30-40-56fps
Confermo che sono dei problemi di ottimizzazione e null'altro...fra un po' lo faro' girare "like a charm...."
Mostro!!
27-10-2008, 10:27
Domanda OT
come va Vista 64 bit attualmente (con e senza sp1) ? con altri giochi avete problemi ? :)
Domanda OT
come va Vista 64 bit attualmente (con e senza sp1) ? con altri giochi avete problemi ? :)
Non so che dirti.....sabato ho installato una licenza oem 64bit ultimate. E' il mio primo VISTA. :)
Per ora pes 2009 e crysis girano senza problemi. Devo installare far cry 2 e "spostare" steam con tutti i giochi che ho su xp a qui. Infine installero' FSX.
Poi spero di giocarci :p
scusate ragazzi ho qualche problema con i due crysis...
guardando in giro molti dicono che i livelli sul ghiaccio spece in warhead sono i più pesanti, ebbene io li ci faccio a1280x720 35 fps stabili in very high con aa2x e sincro vert attivato...
domanda da un milione di dollari, perchè nelle sezioni dove c'è la foresta scendo sino a picchi di 20-19fps!!??
alcuni su altri forum mi hanno detto che possono essere le ram la causa...
voi che mi dite??!!
il computer è quello in firma, uso i catalyst 8.10...
grazie a tutti per l'aiuto!!
non ho overclock sulla gpu :)
cmq non c'è verso, ci rinuncio, cosi è frustrante. Eppure durante tutto il gioco non ho avuto problemi, qui ogni 40 secondi crash :mad:
fan......
lo ha fatto anche a me, c'è una sola soluzione premi all'impazzata il pulsante per il salvataggio rapido a trenta secondi la volta finisci il gioco...
all'inizio sull'isola te ne fa 19...solo sul ghiaccio stai a trenta e oltre...
Futura12
27-10-2008, 17:31
all'inizio sull'isola te ne fa 19...solo sul ghiaccio stai a trenta e oltre...
ma ti posso assicurare che proprio no....19fps li farai te,io ci ho giocato sempre e come minimo sui 25fps.
Al mostro finale stavo anche sui 40fps:)
ma ti posso assicurare che proprio no....19fps li farai te,io ci ho giocato sempre e come minimo sui 25fps.
Al mostro finale stavo anche sui 40fps:)
:cry: ma perchè io non ci riesco e che caspio...:cry:
Futura12
27-10-2008, 18:02
:cry: ma perchè io non ci riesco e che caspio...:cry:
al contrario però in Warhead a tutto High...quindi senza nessun fix Very su XP vado nettamente più lento con grafica inferiore
al contrario però in Warhead a tutto High...quindi senza nessun fix Very su XP vado nettamente più lento con grafica inferiore
e ma qua i conti non tornano io in warhead vado molto meglio, in v high a 1280x720 sul ghiaccio sto a 35fps e per il resto apparte sulla spiaggia con i bar e i nemici iniziale,e qualche altro punto in cui faccio 23 fps sto a 31-32...
Futura12
27-10-2008, 18:15
e ma qua i conti non tornano io in warhead vado molto meglio, in v high a 1280x720 sul ghiaccio sto a 35fps e per il resto apparte sulla spiaggia con i bar e i nemici iniziale,e qualche altro punto in cui faccio 23 fps sto a 31-32...
io l'ho appena incominciato sto al primo livello....visti gli FPS l'ho lasciato da parte...se poi mi dici che più avanti va meglio farò un tentativo ma il primo livello è lento....
io l'ho appena incominciato sto al primo livello....visti gli FPS l'ho lasciato da parte...se poi mi dici che più avanti va meglio farò un tentativo ma il primo livello è lento....
all'inzio inizio quando scendi dal vtol a me faceva 45 fps...poi una volta superato il ponte iniziava a calare sino ai bar sulla spiaggia dome me ne faceva a volte pure 18...
Futura12
27-10-2008, 20:14
all'inzio inizio quando scendi dal vtol a me faceva 45 fps...poi una volta superato il ponte iniziava a calare sino ai bar sulla spiaggia dome me ne faceva a volte pure 18...
45 non li ho mai visti...spesso 20-21...ma io gioco a 1680 quindi perdo il confronto con te...comunque ti farò sapere a breve come va.:)
45 non li ho mai visti...spesso 20-21...ma io gioco a 1680 quindi perdo il confronto con te...comunque ti farò sapere a breve come va.:)
e no io non posso superare il 1280x720 dato che gioco su un tv hd e parlo di v.high...
cmq se ad high ti fa quegli fps, è chiaro che qualcosa nn funzia...
Futura12
27-10-2008, 20:20
e no io non posso superare il 1280x720 dato che gioco su un tv hd e parlo di v.high...
cmq se ad high ti fa quegli fps, è chiaro che qualcosa nn funzia...
si gioco ad High su Warhead visto che non ho trovato fix e gia va a scatti cosi..però mi pare strano che ho problemi visto che con Crysis andavo una favola@1680 quasi tutto a V.High..
si gioco ad High su Warhead visto che non ho trovato fix e gia va a scatti cosi..però mi pare strano che ho problemi visto che con Crysis andavo una favola@1680 quasi tutto a V.High..
e magari ci andassi pure io, ma sti cXXXo di crysis li hanno fatti storti però é...mo reinstallo l'uno e vedo di essere più preciso su che mi combina...
directx9 o 10? perchè io sto su directx9 a 1280 veryhigh con i teaw e sono fluido, solo che che volevo passare a directx10 e a 1680, che config va tenuta in questo caso? devo scendere tutto su high o posso mantenere qualche veryhigh? c'è modo di poter salvare almeno la luce che in directx10 è semplicemente famtastica?
<^MORFEO^>
28-10-2008, 14:19
So che non è corretto chiederlo, ma come si abbatte quel grosso mostro a quattro zampe con raggio congelante che appare sul ponte della porta aerei? :D
Provo ad usare il lancia missili prototipo ma mi dice sempre bersaglio non agganciato e quindi non riesco a sparare...
Con i missili normali non muore, con i proiettili neanche... :muro:
Futura12
28-10-2008, 14:21
Posta nel topic ufficiale qui sei off-topic. Comunque il lancia missili quello speciale lo puoi usare solo più avanti e non ora.
So che non è corretto chiederlo, ma come si abbatte quel grosso mostro a quattro zampe con raggio congelante che appare sul ponte della porta aerei? :D
Provo ad usare il lancia missili prototipo ma mi dice sempre bersaglio non agganciato e quindi non riesco a sparare...
Come ti hanno detto, il prototipo e' per la cosa sucessiva. Quello lo abbatti missile dopo missile e gauss dopo gauss, prima o poi crolla. Al centro della nave, in mezzo ai rottami, c'e' una cassa con lanciarazzi infiniti, quindi, razzo dopo razzo cede.
bystronic
28-10-2008, 18:56
sparagli in bocca prima che chiuda le fauci e dopo un po crolla
<^MORFEO^>
28-10-2008, 19:36
Grazie mille dell'aiuto! Allora vado e lo abbatto! :huh:
bystronic
28-10-2008, 19:41
Grazie mille dell'aiuto! Allora vado e lo abbatto! :huh:
si ma con le armi convenzionali però l'altra usala solo alla fine quando te lo dicono dal Vitol
<^MORFEO^>
28-10-2008, 21:44
si ma con le armi convenzionali però l'altra usala solo alla fine quando te lo dicono dal Vitol
Fatto e finito il gioco! :O
Ma non è una vera e propria fine... :(
Per caso il secondo capitolo riprende da dove finisce questo?
futura 12 ho installato crysis e dopo l'oc di varie componenti sta più a meno alle stesse prestazioni di warhead, li ho provati entrambi a parità di condizioni...
BaStArD91
29-10-2008, 16:04
Salve ragazzi ho un problema davvero strano. Intanto vi scrivo la configurazione del mio pc...
MB: ASUS P5Q
GPU: NVIDIA ZOTAC GTX 2801GB
RAM: DDR2 1000MHZ 4GB
CPU: INTEL DUAL CORE E8500 3.16 GHZ...
Quando avvio crysis (ma anche con race driver grid) il gioco non è fluido ma a piccoli scatti.... Insomma, è un pò scattoso.. Questo succede sia a dettagli medi che elevati... Però a volte capitano piccoli momenti che non succede...
Cosa può essere? Aspetto una vostra risposta!!
I driver sono 178.13...
Grazie :cool:
raga come rimedio al bug del cursore? sapere in multi a volte appare il cursore del mouse e rimane li , quando non dovrebbe, mi ricordo che c'era un comando per ovviare a questo, solo che l'ho dimenticato...
Salve ragazzi ho un problema davvero strano. Intanto vi scrivo la configurazione del mio pc...
MB: ASUS P5Q
GPU: NVIDIA ZOTAC GTX 2801GB
RAM: DDR2 1000MHZ 4GB
CPU: INTEL DUAL CORE E8500 3.16 GHZ...
Quando avvio crysis (ma anche con race driver grid) il gioco non è fluido ma a piccoli scatti.... Insomma, è un pò scattoso.. Questo succede sia a dettagli medi che elevati... Però a volte capitano piccoli momenti che non succede...
Cosa può essere? Aspetto una vostra risposta!!
I driver sono 178.13...
Grazie :cool:
a che risoluzione giochi!!??
la gtx 280 non da problemi con crysis sino a 1600x1000 se stai a di più devi far scendere qualcosa su elevato, hai provato a vedere gli fps che fai!!??se calano di botto hai qualche problema di instabilità,
digita r_displayinfo 1 nel comand del gioco per vedere gli fps che fai...
BaStArD91
30-10-2008, 15:38
Ciao grazie per la tua risposta.
Io gioco a 1280 x 1024 e uso FRAPS con la g15 per misurare gli fps. Quando scatto non vedo sbalzi di fps, io cmq gioco tutto a medio e faccio massimi 60 fps.
Uso windows xp sp3... Ma cmq ripeto, me lo fà anche con race driver grid.. Cosa posso fare??
Grazie :muro:
BaStArD91
30-10-2008, 15:52
Ragazzi scusate IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!
A dettagli elevati nn riesco a giocare perchè faccio 20 fps e nn capisco niente.. (e il gioco nn è fluido ma fa piccoli scatti)
A dettagli medi faccio 60 fps e il gioco nn è ancora fluido ma a piccoli scatti...
A dettagli bassi faccio sempre 60 fps però diventa fluido..
Ma come è possibile? Scusate se mi correggo solo adesso.. Ciao :)
A dettagli elevati nn riesco a giocare perchè faccio 20 fps e nn capisco niente.. (e il gioco nn è fluido ma fa piccoli scatti)
A dettagli medi faccio 60 fps e il gioco nn è ancora fluido ma a piccoli scatti...
esatto con quella scheda grafica non sta ne in cielo ne in terra, mi pare ci sia solo una soluzione, formattone...
sertopica
30-10-2008, 16:45
Spero che tu cambi monitor, quella scheda è sprecatissima a 1280...
comunque hai controllato che la casella fullscreen nelle impostazioni video sia selezionata?
Ah, metti i 180.43 che danno qualche guadagno prestazionale anche con crysis.
BaStArD91
30-10-2008, 17:26
@d.lo: Ma come formattone? Ho il pc da circa 1 mese, e non ho installato programmi o cavolate varie...
@sertopica: Purtroppo dopo 1370 euro di spesa mi viene difficile cambiare monitor allo stato attuale, ma ne prenderò uno WIDESCREEN al più presto...
Cmq nella casella delle opzioni c'è già la scritta "schermo intero".
Per la questione driver io sono fermo alla 178.13...
Cmq ora sembra non lo faccia piu.. Possibile che qualche programma vada in conflitto con crysis e magari anche race driver grid? Magari farò prove con il pc appena riavviato e vi farò sapere..
Grazie cmq per tutto..
PS: Scusate l'OT.. Mi consigliate vista con sp1 per la configurazione del mio computer?
Grazie! :cool: :cool:
Restless
30-10-2008, 17:46
A qualcuno di voi succede che al momento del salvataggio veloce, il gioco esce improvvisamente al desktop, mediamente una volta su 5-6 che si salva?
(ho la v. 1.2, non lo fa durante il gioco ma solo al momento del salvataggio)
BaStArD91
30-10-2008, 17:48
No, a me non succede... E anche io ho l'ultima patch del gioco.
Ciao :cool:
@d.lo: Ma come formattone? Ho il pc da circa 1 mese, e non ho installato programmi o cavolate varie...
@sertopica: Purtroppo dopo 1370 euro di spesa mi viene difficile cambiare monitor allo stato attuale, ma ne prenderò uno WIDESCREEN al più presto...
Cmq ora sembra non lo faccia piu.. Possibile che qualche programma vada in conflitto con crysis e magari anche race driver grid? Magari farò prove con il pc appena riavviato e vi farò sapere..
Grazie cmq per tutto..
PS: Scusate l'OT.. Mi consigliate vista con sp1 per la configurazione del mio computer?
probabilmente ti si è incasinato con i file salvataggio...
sertopica
30-10-2008, 22:10
Grazie cmq per tutto..
ti capisco... anche io dopo aver fatto spese abbastanza sostanziose mi ritrovo con la 260 alla risoluzione di 1024x768... :asd:
domanda canonica: tieni altri programmi aperti quando giochi? se sì non lo fare, soprattutto con crysis che "vampirizza" le risorse! :D
Per quanto riguarda vista, io ti consiglio la versione a 64 bit dato che hai 4 giga di ram... prestazionalmente sta sotto a xp in ambito gaming (si perdono un po' di frames) ma almeno sul mio sistema (e sicuramente anche sul tuo) va perfettamente ed è molto stabile. L'importante è non smanettarci troppo (non è come XP), disabilitare servizi o installare monnezza...
Comunque prova i nuovi 180... io non ho avuto problemi anche se sono beta... prima di metterli disinstalla i vecchi e ripulisci tutto con driver sweeper in modalità provvisoria.
TroopeR_x17
31-10-2008, 18:41
ma a voi capita che mentre siete sulla spieggia e correte
compaiono di colpo delle roccie in lontananza.. capita anche con le palme..
un passo indietro non ci sono fai un passo e appaiono
mi pare si chiami bump mapping quell'effetto
è una cosa alquanto spiacevole..
Salve ragazzi! Ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo. Mentre gioco a Crysis a qualunque livello e in qualunque momento il mio pc va incontro a un blocco della schermata che dura 6-7 secondi durante i quali la musica suona normalmente ma lo schermo è completamente bloccato e non si notano anomalie grafiche di alcun genere. Prima di ritornare tutto normale nell'ultimo secondo di blocco la musica va incontro anch essa a un freeze che dura 1 secondo circa. Poi tutto ritorna normale e dopo 40-50 secondi lo stesso problema si ripresenta. Spero che qualcuno mi possa recare aiuto! Grazie a tutti!
TroopeR_x17
01-11-2008, 13:02
altro bug.. dopo il livello del core e dopo aver spalleggiato Prophet
arrivo all'avanposto da proteggere dagli alieni..
dopo averne ucciso qualcuno rimangono a mezz'aria morti e poi il gioco crusha
thedarkest
01-11-2008, 13:53
una domanda tecnica: col pc in sign riesco a giocarci fluidamente a dettali ultra high con ombre e suono su alto, ma ho un problema: in pratica se esco dal gioco credo e ripeto credo mi cambi le impostazioni, mi spiego meglio:
in-game metto tutto ultra high e gioco... poi chiudo il gioco e riapro e nelle impostazioni ci viene scritto personalizzato... entro nel gioco e non mi sembra ultra high, ritorno nelle impostazioni e rimetto ultra high e vedo che cambia solo il terreno.... e' un bug o cosa? ho la patch 1.2
una domanda tecnica: col pc in sign riesco a giocarci fluidamente a dettali ultra high con ombre e suono su alto, ma ho un problema: in pratica se esco dal gioco credo e ripeto credo mi cambi le impostazioni, mi spiego meglio:
in-game metto tutto ultra high e gioco... poi chiudo il gioco e riapro e nelle impostazioni ci viene scritto personalizzato... entro nel gioco e non mi sembra ultra high, ritorno nelle impostazioni e rimetto ultra high e vedo che cambia solo il terreno.... e' un bug o cosa? ho la patch 1.2
devi cambiare le impostazioni ogni volta a meno che tu non abbia creato un file di testo da mettere nella cartella crysis che ti permette di caricare le impostazioni a ogni avvio...
BaStArD91
02-11-2008, 00:21
Vi ringrazio per le risposte.
Allora, ammetto che oggi ho giocato con EMULE aperto però mi sono accorto di una cosa... Ho acceso FRAPS e ho giocato tutto a dettagli medi.. Ho giocato per circa 2 ore, e la prima ora non è successo niente...
Però dopo mi ha cominciato a scattare.. Con FRAPS ho visto che facevo intorno ai 90 - 120 fps, e che quando corro e quindi si vedono quei "scattini" ho un sbalzo degli fps... Cioè in pratica gli fps si abbassano ( a 90 per esempio) e poi tornano a 95 - 100.. Non è uno sbalzo molto elevato, però lo fa...
Cosa può essere??
Ho provato a girare un video con fraps, ma il gioco ha cominciato a girare a 30 fps e non scatta piu... Mentre se metto i dettagli bassi non scatta nemmeno.
Grazie per chi mi risponderà.
PS: Sono fermo alla missione "the core.." è spettacolare sto game..:cool: :cool:
Rock Elite
02-11-2008, 09:13
ciao ragazzi. io come pc ho un dual core della intel E8400 3Ghz. 2gb di ram Geil ddr2 800mhz. una scheda video ati radeon HD4850. windows vista 64bit, ed ho un 19 pollici come monitor. crysis secondo voi mi gira settato tutto su very high anche a 20fps?
Fire Hurricane
02-11-2008, 09:39
ancora co sto game ?
è passato ormai, prendete far cry 2 che è migliore in grafica.
bystronic
02-11-2008, 09:48
ancora co sto game ?
immagino sia una battuta:D
ancora co sto game ?
se certo basta guardare gli alberi per capire chi è migliore in grafica...
è un bel gioco ma non il migliore e ha pure una fisica inferiore....
Fire Hurricane
02-11-2008, 10:17
la fisica e le esplosioni si ma gli alberi sono na bomba e l'erba è meglio far cry 2 al posto di quelle robe stilizzate di crysis.
E poi tanto crysis nn te lo potrai mai godere, far cry 2 si.
ancora co sto game ?
si, peccato che la storia faccia c@g@re :asd:
far cry 2 ha una bella grafica, ma non ai livelli di quella di crysis...
thedarkest
02-11-2008, 10:51
devi cambiare le impostazioni ogni volta a meno che tu non abbia creato un file di testo da mettere nella cartella crysis che ti permette di caricare le impostazioni a ogni avvio...
azz questo proprio no lo sapevo, e' come lo faccio? qualcuno mi passa il modo per farlo? ma e' un bug o e' normale??
si, peccato che la storia faccia c@g@re :asd:
far cry 2 ha una bella grafica, ma non ai livelli di quella di crysis...
guarda per quel che riguarda la storia fa cagare quella di crysis, con pochissimi colpi di scena e linearità mortale, senza contare che non ci si affeziona neanche al pg principale, in warhead la cosa migliora, un solo colpo di scena ma pg principale più caratterizato, ma rimane comunque molto mediocre, se non scadente, insomma potevo scriverla benissimo io in due ore sta storia...
far cry 2 non ha storia, te la crei te...fai un pò la differenza...
azz questo proprio no lo sapevo, e' come lo faccio? qualcuno mi passa il modo per farlo? ma e' un bug o e' normale??
no è cosi, in quanto le impostazze si resettano a ogni avvio,
asp che uppo il file e ti dico di preciso dove va messo...
guarda per quel che riguarda la storia fa cagare quella di crysis, con pochissimi colpi di scena e linearità mortale, senza contare che non ci si affeziona neanche al pg principale, in warhead la cosa migliora, un solo colpo di scena ma pg principale più caratterizato, ma rimane comunque molto mediocre, se non scadente, insomma potevo scriverla benissimo io in due ore sta storia...
far cry 2 non ha storia, te la crei te...fai un pò la differenza...
mha guarda... io far cry 2 lo ho finito non so nemmeno come... la storia non mi ha preso per niente...
mentre crysis non vedevo l'ora di sapere come andava a finire
e cmq è una cosa molto soggettiva
mha guarda... io far cry 2 lo ho finito non so nemmeno come... la storia non mi ha preso per niente...
mentre crysis non vedevo l'ora di sapere come andava a finire
e cmq è una cosa molto soggettiva
si bè questo è poco ma sicuro...
in ogni caso
@thedarkest clicca qua (http://rapidshare.com/files/159911918/System.cfg.html) per il file, una volta scaricato,
vai in:
computer/hdd dove hai installato crysis/programmi o programmi x86 se hai vista 64/electronic arts/crytek/crysis o crysis warhead in base al gioco in cui vuoi la grafica ultra high/ e sposti il file qua dentro(o ce lo salvi direttamente se preferisci)
una volta lanciato il gioco in alto a dx dovrebbero apparirti le scritte che ti indicano gli fps che fai la memoria utilizzata eccetera, se ti escono significa che tutto è stato eseguito correttamente e il file fà il suo dovere, per disattivarle apri il command nel gioco con "\" e digita r_displayinfo no altrimenti elimina la rispettiva funzione dal file di testo e salva salva.
in questo modo quando avvii le scritte non appariranno più(le ho messe per far si che tu riesca a capire con sicurezza se le impostazioni sono state effettivamente cambiate o meno)
prego!!:D
TroopeR_x17
02-11-2008, 13:24
altro bug.. dopo il livello del core e dopo aver spalleggiato Prophet
arrivo all'avanposto da proteggere dagli alieni..
dopo averne ucciso qualcuno rimangono a mezz'aria morti e poi il gioco crusha
niente eh??
Rock Elite
02-11-2008, 15:01
ciao ragazzi. io come pc ho un dual core della intel E8400 3Ghz. 2gb di ram Geil ddr2 800mhz. una scheda video ati radeon HD4850. windows vista 64bit, ed ho un 19 pollici come monitor. crysis secondo voi mi gira settato tutto su very high anche a 20fps?qualcuno mi risp?:D
Futura12
02-11-2008, 15:16
la fisica e le esplosioni si ma gli alberi sono na bomba e l'erba è meglio far cry 2 al posto di quelle robe stilizzate di crysis.
E poi tanto crysis nn te lo potrai mai godere, far cry 2 si.
Farcry ha una grafica di vecchia generazione al confronto con Crysis,e poi chi l'ha detto che non te lo potrai mai godere? mah:rolleyes:
thedarkest
02-11-2008, 15:19
si bè questo è poco ma sicuro...
in ogni caso
@thedarkest clicca qua (http://rapidshare.com/files/159911918/System.cfg.html) per il file, una volta scaricato,
vai in:
computer/hdd dove hai installato crysis/programmi o programmi x86 se hai vista 64/electronic arts/crytek/crysis o crysis warhead in base al gioco in cui vuoi la grafica ultra high/ e sposti il file qua dentro(o ce lo salvi direttamente se preferisci)
una volta lanciato il gioco in alto a dx dovrebbero apparirti le scritte che ti indicano gli fps che fai la memoria utilizzata eccetera, se ti escono significa che tutto è stato eseguito correttamente e il file fà il suo dovere, per disattivarle apri il command nel gioco con "\" e digita r_displayinfo no altrimenti elimina la rispettiva funzione dal file di testo e salva salva.
in questo modo quando avvii le scritte non appariranno più(le ho messe per far si che tu riesca a capire con sicurezza se le impostazioni sono state effettivamente cambiate o meno)
prego!!:D
grazie mille, stasera provo il tutto:)
qualcuno mi risp?:D
tieni conto che con la config in firma, per diminuire gli scatti a 1280x720 o dovuto occare la cpu le ram e la vga sino a 700 di core e 1050 le memorie...
magari sono un pò limitato dalle ram, che provocano dei cali improvisi di fps e quindi scatti(es a 30-29 fps ogni tanto scatta per un secondo mi va a 23 fps e poi a 30) tutto sommato se stai a risoluzze basse 30-35 fps li fai...
Farcry ha una grafica di vecchia generazione al confronto con Crysis,e poi chi l'ha detto che non te lo potrai mai godere? mah:rolleyes:
già voglio proprio vedere se con le 5xxx non si riuscirà a vederlo da dio...
Futura12
02-11-2008, 15:40
già voglio proprio vedere se con le 5xxx non si riuscirà a vederlo da dio...
io gia lo vedo da dio con la 48xx.
Far Cry 2 non è male, ma che gli alberi siano migliori...per favore!! Fermatevi a guardarne uno quando tira vento, il tronco sembra di gomma.
Diciamo che sono 2 motori molto validi, mi piacerebbe però che venissero concessi in licenza a terze parti. Personalmente sono stufo di tutti i giochi fatti con l'unreal engine 3.
TroopeR_x17
02-11-2008, 16:52
ma al posto di rompere i maroni sul paragone tra 2 giochi.. perchè non parlate di cose serie visto che è il tread tecnico???
o bisogna segnalare ai mod??
ancora a dire quello è meglio di quello... 2 anni di età
maggiore scia
02-11-2008, 18:13
Far Cry 2 non è male, ma che gli alberi siano migliori...per favore!! Fermatevi a guardarne uno quando tira vento, il tronco sembra di gomma.
Diciamo che sono 2 motori molto validi, mi piacerebbe però che venissero concessi in licenza a terze parti. Personalmente sono stufo di tutti i giochi fatti con l'unreal engine 3.
quoto.
un bel mass effect 2 con il cry engine 2,chissà che sballo.
l'UE 3.0 ha preso il monopolio in questa generazione di giochi.
io gia lo vedo da dio con la 48xx.
per da dio, intendo aa 8x sincro verticale v.high 40fps 1400x900...
BaStArD91
02-11-2008, 23:25
-Vi ringrazio per le risposte.
Allora, ammetto che oggi ho giocato con EMULE aperto però mi sono accorto di una cosa... Ho acceso FRAPS e ho giocato tutto a dettagli medi.. Ho giocato per circa 2 ore, e la prima ora non è successo niente...
Però dopo mi ha cominciato a scattare.. Con FRAPS ho visto che facevo intorno ai 90 - 120 fps, e che quando corro e quindi si vedono quei "scattini" ho un sbalzo degli fps... Cioè in pratica gli fps si abbassano ( a 90 per esempio) e poi tornano a 95 - 100.. Non è uno sbalzo molto elevato, però lo fa...
Cosa può essere??
Ho provato a girare un video con fraps, ma il gioco ha cominciato a girare a 30 fps e non scatta piu... Mentre se metto i dettagli bassi non scatta nemmeno.
Grazie per chi mi risponderà..
PS: Sono fermo alla missione "the core.." è spettacolare sto game..:cool: :cool:
ma al posto di rompere i maroni sul paragone tra 2 giochi.. perchè non parlate di cose serie visto che è il tread tecnico???
o bisogna segnalare ai mod??
ancora a dire quello è meglio di quello... 2 anni di età
sono d'accordo
ma se proprio si deve fare la differenza (anche se non capisco visto che usano 2 motori diversi ed i 2 giochi non hanno nulla in comune) l'ue 3 ha stancato pure me...ad esempio sto giocando a dead space ora...e secondo me,nonostante sia molto bello imho,evidenzia tutti i limiti del motore...è arrivato al max...+ di questo non si può fare,è ora di cambiare.
Ragazzi con una 4850 gs cloccata a 760, 1160 ed un 5200@3.6Ghz alla risoluzione di 1680x1050 qual'è la migliore config? Tutto Su high noto che potrei alzare un pò i dettagli mentre tutto su veryhigh dopo un pò crolla tutto, (forse perchè si riempiono i 512 Megabyte di memoria?) qualcuno che gioca con la mia stessa config può darmi un pò di dritte? grazie...
Qualcuno puo' aiutarmi? a 1680x1050 su vista in dx10 tutto su veryhigh vedo gli artefatti sulle nuvole e su gli alberi in lontananza, davvero fastidiosissimi. Mentre sempre su vista in dx9 Crysis non presenta artefatti.
Ho provato diversi driver 8.10 - 8.10 fix far cry - 8.9, ma la situazione e' sempre la stessa, che cosa puo' essere che in dx10 mi da questo problema?
Qualcuno puo' aiutarmi? a 1680x1050 su vista in dx10 tutto su veryhigh vedo gli artefatti sulle nuvole e su gli alberi in lontananza, davvero fastidiosissimi. Mentre sempre su vista in dx9 Crysis non presenta artefatti.
Ho provato diversi driver 8.10 - 8.10 fix far cry - 8.9, ma la situazione e' sempre la stessa, che cosa puo' essere che in dx10 mi da questo problema?
Ciao!!mi lego alla tua richiesta!!ho anch'io il tuo stesso problema, sono andato dai 8.10 ai 8.7 ma il problema c'è ancora!!!
Rock Elite
03-11-2008, 15:00
tieni conto che con la config in firma, per diminuire gli scatti a 1280x720 o dovuto occare la cpu le ram e la vga sino a 700 di core e 1050 le memorie...
magari sono un pò limitato dalle ram, che provocano dei cali improvisi di fps e quindi scatti(es a 30-29 fps ogni tanto scatta per un secondo mi va a 23 fps e poi a 30) tutto sommato se stai a risoluzze basse 30-35 fps li fai...
ok grazie mille :D tanto su un 19pollici nn è kissà a ke risoluzione potrei giocare. allora con 30 fps stiamo apposto. tanto io fino a 24 fps nn noto scatti
Ragazzi con una 4850 gs cloccata a 760, 1160 ed un 5200@3.6Ghz alla risoluzione di 1680x1050 qual'è la migliore config? Tutto Su high noto che potrei alzare un pò i dettagli mentre tutto su veryhigh dopo un pò crolla tutto, (forse perchè si riempiono i 512 Megabyte di memoria?) qualcuno che gioca con la mia stessa config può darmi un pò di dritte? grazie...
nessuno?
thedarkest
03-11-2008, 17:26
nessuno?
cosa vuol dire crolla tutto? io gioco a ultra high senza problemi col mio modesto pc... e ho la vga con 512mb v
Futura12
03-11-2008, 18:30
per da dio, intendo aa 8x sincro verticale v.high 40fps 1400x900...
1440x900 e sarebbe da dio:rotfl:
Futura12
03-11-2008, 18:32
ho il tuo stesso pc praticamente:D soltanto che ho il procio a 3.8....comunque non cambia nulla.
Bhe io l'ho spinto a 1680 con tutto a High e qualcosa in Very dopo un po però non mi crolla un bel niente...e anche dopo ore di gioco il frame-rate rimane costante:boh: Comunque le impostazioni sono quelle...dovrebbe andare una bomba..senza filtri naturalmente.
Up
ho il tuo stesso pc praticamente:D soltanto che ho il procio a 3.8....comunque non cambia nulla.
Bhe io l'ho spinto a 1680 con tutto a High e qualcosa in Very dopo un po però non mi crolla un bel niente...e anche dopo ore di gioco il frame-rate rimane costante:boh: Comunque le impostazioni sono quelle...dovrebbe andare una bomba..senza filtri naturalmente.
tutto veryhigh mi crolla, tu cosa hai messo veryhigh e cosa high?
Ma santo cielo...
ragazzi scusate ho installato oggi il gioco e sono a 1920x1200
Sto su XP Pro 32 bit.
Senza usare le config per avere gli stessi effetti delle DX10.
Le ombre mi fanno vomitare e sono settate su "Elevato", insomma la piu' alta disponibile esclusa quella da settaggio Vista.
http://img152.imageshack.us/img152/5781/immaginejx3.th.jpg (http://img152.imageshack.us/img152/5781/immaginejx3.jpg)
Guardate:
1- le ombre sul muro sono tutte spixellose
2- le ombre sul volto della donna sono tutte spalmate alla cavolo e sembrano muoversi irregolarmente.
E' normale??
Un'altra cosa, indipendentemente dalla risoluzione, il gioco mi cala sui 20 fps quando ci sono molti nemici...
La config:
Procio: AMD Athlon 64 X2 6000+
Scheda madre: Asus M2N-MX SE Plus
Memoria di sistema: Kingston 2GB (DDR2-800 DDR2 SDRAM) (5-5-5-18 @ 400 MHz)
Adattatore video: Sapphire ATI Radeon HD 4870 (1024 MB)
Sta tutto al massimo tranne shaders e ombre (medio).
Qualcuno mi sa dare consigli per migliorare il framerate santa polenta?? (tipo abbassare risoluzione o particolari settaggi)
Cioe', ho provato ora e anche tutto su "Basso" mi arriva a 23fps al pezzo successivo con i carrarmati... :muro: :muro: :muro:
bystronic
05-11-2008, 18:32
prova ad abbassare a MEDIO la qualità dell'ACQUA e AUDIO dovresti migliorare.
comunque non pensare di poter giocare tutto il gioco a 1920x1200 con tutti gli effetti ad ELEVATA o MASSIMA perchè quando entrerai nel livello ghiacciato comincerai a muoverti come un bradipo:D
ragazzi credo di aver capito il motivo dei miei problemi,
eseguendo dei test con ATT ho scoperto che durante l'esecuzione di warhead la cpu mi viene utilizzata al 40-50% 0_0 e la gpu all 80%
secondo voi perchè sono limitato!!??
il pc è ovviamente quello in firma...
Futura12
06-11-2008, 17:07
tutto veryhigh mi crolla, tu cosa hai messo veryhigh e cosa high?
Water,Phisich,Post-Processing,Ombre.
maglia18
06-11-2008, 23:09
Ciao a tutti, potete dirmi dove posso trovare file autoexec.cfg o config ottimizzati (tipo il TripleC), come quelli che si trovano nel thread tecnico di Crysis Warhead?
Lord|DaNg3R
07-11-2008, 17:11
Ciao a tutti, potete dirmi dove posso trovare file autoexec.cfg o config ottimizzati (tipo il TripleC), come quelli che si trovano nel thread tecnico di Crysis Warhead?
mi permetto di consigliarti il mio! :)
se vuoi poi postare qlc consiglio, commento, screen ne sarò ben lieto :)
LINK (http://www.crymod.com/thread.php?threadid=38568)
1440x900 e sarebbe da dio:rotfl:
si sai com'è, non ho i soldi per comprarmi pure un monitor decente...:D
axlerose
08-11-2008, 11:37
aiutatemi sono disperatooooooooo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859028
martinez1983
09-11-2008, 13:10
Come da titolo vorrei chiedere un po a tutti quanti se hanno riscontrato i miei stessi bug nel gioco,infatti lo sto rigiocando per la terza volta consecutiva con le stesse impostazioni(su xp,con i fix@very high) e con una configurazione di 2 schede 8800 gtx!!
Devo dire che la fluidità del gioco è molto buona(media di 50 fps) apparte ogni tanto qualche trascurabile bug,però sistematicamente mi trovo davanti a 3 bug grossi come una casa::muro: :muro: :muro: :muro:
1° bug: al livello relic quando sto per sfondare la base (per poter fare il download da un pc) quando incomincio lo scontro a fuoco dopo poco l' immagine mi si freeza per circa 2 secondi e poi riparte normalmente(una volta sono stato costretto a resettare il pc)
2°bug: durante l' assalto al secondo avamposto del livello della miniera,dove ci sono 2 coreani con la nanotuta e l' elicottero che vuole farti la festa, qui ogni circa 3-4 minuti noto un crollo vertigisono degli fps,poi torna normale dopo pochi secondi!! Questo lo fa ciclicamente se resto nell' avamposto!!
3° bug: nella portaerei durante lo scontro con il primo mostro anche ho un crollo degli fps
Per il resto non ho niente di ecclatante da segnale...e che di ore di gioco ne ho collezzionate tantissime,ma questi 3 bug arrivano sempre...e speci il primo mi preoccupa tantissimo visto che rischio sempre nel crasch del sistema!!!
Ditemi voi le vostre magagne più significative!! :D :D :D
bystronic
09-11-2008, 16:34
Come da titolo vorrei chiedere un po a tutti quanti se hanno riscontrato i miei stessi bug nel gioco,infatti lo sto rigiocando per la terza volta consecutiva con le stesse impostazioni(su xp,con i fix@very high) e con una configurazione di 2 schede 8800 gtx!!
Devo dire che la fluidità del gioco è molto buona(media di 50 fps) apparte ogni tanto qualche trascurabile bug,però sistematicamente mi trovo davanti a 3 bug grossi come una casa::muro: :muro: :muro: :muro:
1° bug: al livello relic quando sto per sfondare la base (per poter fare il download da un pc) quando incomincio lo scontro a fuoco dopo poco l' immagine mi si freeza per circa 2 secondi e poi riparte normalmente(una volta sono stato costretto a resettare il pc)
2°bug: durante l' assalto al secondo avamposto del livello della miniera,dove ci sono 2 coreani con la nanotuta e l' elicottero che vuole farti la festa, qui ogni circa 3-4 minuti noto un crollo vertigisono degli fps,poi torna normale dopo pochi secondi!! Questo lo fa ciclicamente se resto nell' avamposto!!
3° bug: nella portaerei durante lo scontro con il primo mostro anche ho un crollo degli fps
Per il resto non ho niente di ecclatante da segnale...e che di ore di gioco ne ho collezzionate tantissime,ma questi 3 bug arrivano sempre...e speci il primo mi preoccupa tantissimo visto che rischio sempre nel crasch del sistema!!!
Ditemi voi le vostre magagne più significative!! :D :D :D
anche se hai 2 8800GTX in sli Crysys resta sempre un mattone, pur se sotto XP, ma è comunque very high, ed è normale, lo faceva anche a mè, con 2 8800Ultra, dipende anche molto a che risoluzione lo giochi, più è alta, più la memoria si satura velocemente, sia di sistema, che ancor di più video.
pure a mè è successo nella miniera, di avere quei problemi, devi salvare, uscire dal gioco, e tornare a Win, poi ricaricarlo, perchè in quel punto si satura completamente la memoria video.
ora lo sto rigiocando con 2 GTX280 in DX10 e a 1920x1200 e adesso non ho problemi (ma sapessi la spesa):D :muro: :doh:
l'ho reinstallato di recente per provare la nuova scheda grafica, devo dire che ora riesco a giocarlo a 1680*1050 senza rallentamenti troppo evidenti.....tutto su massimo.....
il problema è che non riesco ad installare nessuna delle patch (1.1 e 1.2), mi sono ricordato che pure allora avevo avuto lo stesso problema, ma lo risolsi reinstallando il gioco......:) ora però non c'è verso :( rifacendo la stessa procedura......qualche buon anima può illuminarmi sul problema patch......
gioco naturalmente originale, ed inserendo il cd durante la fase di aggiornamento cmq. non trova dei files necessari per andare avanti....:rolleyes:
dimenticavo vista 64 hp
TroopeR_x17
09-11-2008, 18:05
l'ho reinstallato di recente per provare la nuova scheda grafica, devo dire che ora riesco a giocarlo a 1680*1050 senza rallentamenti troppo evidenti.....tutto su massimo.....
il problema è che non riesco ad installare nessuna delle patch (1.1 e 1.2), mi sono ricordato che pure allora avevo avuto lo stesso problema, ma lo risolsi reinstallando il gioco......:) ora però non c'è verso :( rifacendo la stessa procedura......qualche buon anima può illuminarmi sul problema patch......
gioco naturalmente originale, ed inserendo il cd durante la fase di aggiornamento cmq. non trova dei files necessari per andare avanti....:rolleyes:
dimenticavo vista 64 hp
neanche a me installa le patch su vista 64bit..
mi dice che non trova il gioco..
martinez1983
09-11-2008, 18:51
anche se hai 2 8800GTX in sli Crysys resta sempre un mattone, pur se sotto XP, ma è comunque very high, ed è normale, lo faceva anche a mè, con 2 8800Ultra, dipende anche molto a che risoluzione lo giochi, più è alta, più la memoria si satura velocemente, sia di sistema, che ancor di più video.
pure a mè è successo nella miniera, di avere quei problemi, devi salvare, uscire dal gioco, e tornare a Win, poi ricaricarlo, perchè in quel punto si satura completamente la memoria video.
ora lo sto rigiocando con 2 GTX280 in DX10 e a 1920x1200 e adesso non ho problemi (ma sapessi la spesa):D :muro: :doh:
Ti ringrazio per la risposta....però io credo che sia più un bug del gioco perchè lo fa solo in quell' avamposto andando avanti e assaltando la caverna tutto funziona perfettamente!!
Cmq resta sempre il fatto che alla crytech la parola ottimizzazione non sanno nemmeno cosa vuole dire!!!
Certo che se è veramente assurdo che solo un sli di gtx 280 riesco a farlo girare al massimo!!!:muro: :muro: :muro:
Ragazzi una info veloce, eh eh :D
Ho appena portato a termine Crysis Warhead, ma non ho capito molto della storia! Probabilmente sono l'unico ad aver giocato prima l'espansione del gioco originale! MITICOOO:sofico: Cmq, tornando in tema, avevo crysis mesi e mesi fa ma date le prestazioni infime mi ero incazzeto parecchio e l'avevo lasciato nemmeno a metà. Ora mi è venuta voglia di riprovarlo, e vorrei chiedervi: posso impostare tutto su High e water su Very High se lo lancio da Vista con DX9, oppure no?
devil_mcry
18-11-2008, 14:38
ragazzi un dubbio. è possibile che con crysis 1.0 senza patch (nn avevo guardato) e vsync forzato da driver accadano cose strane? xke dopo che ho attivato il vsync i video nn andavano più e poi alla fine si è incasinato anche il gioco. al che ho reinstallato i driver 8.10 ed è tornato a posto. sembrava ci fossero artefatti ma tipo spariva mezzo monitor (verticalmente) o robe del genere
ora lo reinstallo e aggiorno a 1.2.1 poi provo, inoltre che driver ati mi consigliate?
thedarkest
18-11-2008, 17:34
voelvo mettere un mod per la ultra-grafica, ma lo devo mettere su
crytek------->crysis
oppure
crytek------->crysis------->Bin32
devil_mcry
19-11-2008, 19:52
ragazzi ma ci avete mai fatto caso che nelle mappe quando vi sentite girare attorno gli insetti, in effetti ci sono davvero? :O
ciao ragazzi ma è normale che il gioco mi giri a 20 fps a 1024x768 tutto al massimo no AA con una ati 4850 cpu 4200 x2 @ 2900 mhz con windows xp sp2 :mbe:
devil_mcry
20-11-2008, 16:49
ciao ragazzi ma è normale che il gioco mi giri a 20 fps a 1024x768 tutto al massimo no AA con una ati 4850 cpu 4200 x2 @ 2900 mhz con windows xp sp2 :mbe:
ho la tua stessa scheda video ma dx10.. ma dici nel test? nel test io faccio poco di piu (23-25) ma ho anche l'aa2x
hai notato anche te sta cosa nel test
http://it.youtube.com/watch?v=FtgkHoOzSLQ
guardate qualcuno nel bench di crysis a 1024 (pare essere l'unico fattore in comune) ha mai fatto caso a quel cambio di colore della montagna che nel video accade circa nei secondi da 56 a 58 ?
ho trovato 2 video su youtube a cui succede, 1 questo l'altro nn lo trovo nn so la config. lo fa anche a me tutte le volte che passa di li a 1024x768
? forse succede solo cn le dx10 xo puoi darci un'occhio?
ho la tua stessa scheda video ma dx10.. ma dici nel test? nel test io faccio poco di piu (23-25) ma ho anche l'aa2x
hai notato anche te sta cosa nel test
http://it.youtube.com/watch?v=FtgkHoOzSLQ
guardate qualcuno nel bench di crysis a 1024 (pare essere l'unico fattore in comune) ha mai fatto caso a quel cambio di colore della montagna che nel video accade circa nei secondi da 56 a 58 ?
ho trovato 2 video su youtube a cui succede, 1 questo l'altro nn lo trovo nn so la config. lo fa anche a me tutte le volte che passa di li a 1024x768
? forse succede solo cn le dx10 xo puoi darci un'occhio?
no nel test faccio circa 37 fps o 36, ma adesso che sono arrivato nel livello dove si monta nel carro armato non si schioda dai 20 fps il gioco è diventato pesantissimo!!!
devil_mcry
20-11-2008, 16:59
mmm a me quel livello (ci sn passato 2 volte di li) nn ha dato noie. il gioco è aggiornato?
mmm a me quel livello (ci sn passato 2 volte di li) nn ha dato noie. il gioco è aggiornato?
no pacciandolo migliorano le prestazioni?
devil_mcry
20-11-2008, 17:47
in teoria potrebbe essere, io ho la 1.2.1
bodomTerror
21-11-2008, 21:28
TOSHIBA Qosmio X300-122
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 400GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" wide TruBrite
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Gigabit Ethernet - Bluetooth - USB/eSATA - S/PDIF - Subwoofer
Webcam 1.3Mpixel con microfono integrati - HDMI-CEC fino a 1080p
Scheda video NVIDIA GeForce 9800M GTX 1024MB dedicata GDDR3
come gira su sto notebook?
e secondo voi fra quanto cala di prezzo? ora costa 1.999,00 su mediaworld
Con "soli" 2.5 ghz e "solo" una 9800m gtx per me difficilmente sarà fluido oltre i 1024 di risoluzione, se poi il note usa 1680x1050 (difficile con 17" ma non impossibile) di risoluzione imho devi tenere tutto in "medio"
dreadreaper
06-12-2008, 14:12
Ciao raga , sono all'ultima mappa . l'ho giocato tutto senza problemi a 1600 x 1200 aa 4x af 16x ccc 2.21 e rygel textures pack in dx10. Il problema e che in questa ultima mappa mi crasha di continuo sempre negli stessi punti , ho provato a disinstallare il ccc ma niente , allora provo a togliere le textures ma anche li niente , riavvio il livello da capo ma ancora nulla , ho disinstallato e rienstallato con sempre l'ultima patch di crysis ma nulla , cambiando in dx9 nn ho piu crash ma ci sono dei bug allucinanti x tutti il livello ( tipo che cado in acqua di continuo sparendomi le textures dai piedi ). Che diavolo posso fare??
Grazie in anticipo :)
devil_mcry
06-12-2008, 16:56
capitava anche a me, lo fixato a dx9 con il comando -dx9 dopo gli " e sono riuscito a finirlo la qualità non la ricordo. cmq hai patch installate? anche a me ha dato noie del genere ogni tanto verso la fine è fatto male
dreadreaper
06-12-2008, 17:28
capitava anche a me, lo fixato a dx9 con il comando -dx9 dopo gli " e sono riuscito a finirlo la qualità non la ricordo. cmq hai patch installate? anche a me ha dato noie del genere ogni tanto verso la fine è fatto male
Son riuscito a finirlo facendo l'ultimo livello in dx9 senno mi crashava sempre nei soliti 2 punti , cmq in dx9 avevo bug su bug ( textures che sparivano sotto i piedi ) , però con fatica son riuscito a finirlo , la patch era l'ultima cioè la 1.2.1. Si in effetti l'ultimo livello lo hanno fatto male non so come ma è fatto da schifo XD
Robertazzo
08-12-2008, 23:46
come si elimina la sequenza iniziale per accedere subito al menu? mi sembra c'era spiegata una procedura qui sul forum ma non la trovo piu....
Futura12
08-12-2008, 23:56
ne faccio 35 a 1680x1050 quindi do per certo che hai problemi come vedi pure io ho una 4850 seppur ho un procio parecchio superiore....credo che a 1024...farei 60 fps.
TroopeR_x17
09-12-2008, 15:53
ragazzi ho installato la mia copia di crysis sul pc propio oggi..
mi richiede il cd per giocarci..
come posso ovviare al problema??
è una special edition asiatica..
col pc in sign gioco bene a tutti i game nuovi, grid, far cry 2 cod4 ecc, eccezione per i 2 capitoli di crysis!
gioco a 1024 con tutto su elevata a parte qualità oggetti e effetti volumetrici su media e uso vista 32 sp1..
credo sia per il fatto che ho solo 2 giga di ram voi che dite?
thx
dreadreaper
12-12-2008, 15:03
col pc in sign gioco bene a tutti i game nuovi, grid, far cry 2 cod4 ecc, eccezione per i 2 capitoli di crysis!
gioco a 1024 con tutto su elevata a parte qualità oggetti e effetti volumetrici su media e uso vista 32 sp1..
credo sia per il fatto che ho solo 2 giga di ram voi che dite?
thx
Che tipo di problemi hai? Se parli di fps le ram non entrano in gioco ( o meglio , non cosi netto ) . Un mio amico si è appena preso la tua stessa vga e gioca su vista 32 a 1280 x 1024 aa 2x e af 16x tutto maxato tranne postprocesing settato su high , oscilla sui 17 - 30 fps in tutta la mappa contact. Senza un minimo stuttering , però ha 4 gb ddr2 .
Ciao :)
TroopeR_x17
12-12-2008, 15:44
aiutate anche me pls?
Che tipo di problemi hai? Se parli di fps le ram non entrano in gioco ( o meglio , non cosi netto ) . Un mio amico si è appena preso la tua stessa vga e gioca su vista 32 a 1280 x 1024 aa 2x e af 16x tutto maxato tranne postprocesing settato su high , oscilla sui 17 - 30 fps in tutta la mappa contact. Senza un minimo stuttering , però ha 4 gb ddr2 .
Ciao :)
Ciao prima di tutto grazie della risposta, il problema è che ho troppi pochi fps o per lo meno oscillano troppo! passo da 30/40 a 5/10!!
mi era successa una cosa analoga con far cry2 che di solito mi va liscio come l'olio a 30/40 fps e siccome ho l'abitudine di giocare con task manager aperto sotto mi sono accorto che in quella singola occasione far cry2 per l'appunto mi aveva stranamente saturato i 2 giga di ram, per questo motivo penso che anche con crysis il problema sia proprio quello, la ram..
questa è soltanto una mia ipotesi e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze analoghe..
dreadreaper
12-12-2008, 18:03
Ciao prima di tutto grazie della risposta, il problema è che ho troppi pochi fps o per lo meno oscillano troppo! passo da 30/40 a 5/10!!
mi era successa una cosa analoga con far cry2 che di solito mi va liscio come l'olio a 30/40 fps e siccome ho l'abitudine di giocare con task manager aperto sotto mi sono accorto che in quella singola occasione far cry2 per l'appunto mi aveva stranamente saturato i 2 giga di ram, per questo motivo penso che anche con crysis il problema sia proprio quello, la ram..
questa è soltanto una mia ipotesi e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze analoghe..
Di nulla , figurati :) . Si è un problema noto quella della saturazione della memoria con crysis , di solito si può risolvere in parte riavviando il livello in modo tale da far scaricare la memoria , com' è consigliato anche sul thread tecnico di warhead ( si qua c'entra la ram ) , in generale cmq hai fps buoni , per essere crysis :) . Fai una prova a riavviare /ricaricare per vedere se hai ancora cali cosi bruschi di fps in quel punto.
Ciao ;)
Se dovessi avere continuii problemi ti consiglio di scaricarti il CCC mod 2.21 , che non è altro un tweak che da parecchio boost agli fps , mantenendoli costanti. Se sei interessato , sul loro forum è spiegato come installarlo e a scegliere il lvl di settaggi ( da 1 a 6 ) .
Quali impostazioni è possibile diminuire senza avere una perdita considerevole sulla qualità visiva?
Con vista e dx10 abilitate, ovviamente aa e vsync già spuntate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.