PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47

maxillo
13-12-2008, 11:02
Di nulla , figurati :) . Si è un problema noto quella della saturazione della memoria con crysis , di solito si può risolvere in parte riavviando il livello in modo tale da far scaricare la memoria , com' è consigliato anche sul thread tecnico di warhead ( si qua c'entra la ram ) , in generale cmq hai fps buoni , per essere crysis :) . Fai una prova a riavviare /ricaricare per vedere se hai ancora cali cosi bruschi di fps in quel punto.
Ciao ;)

Se dovessi avere continuii problemi ti consiglio di scaricarti il CCC mod 2.21 , che non è altro un tweak che da parecchio boost agli fps , mantenendoli costanti. Se sei interessato , sul loro forum è spiegato come installarlo e a scegliere il lvl di settaggi ( da 1 a 6 ) .

Ho provato a riavviare il livello ma la situazione mi pare resti pressochè invariata, a tratti il gioco si ferma quasi :cry:
Porovero appena mi arrivano i 4 giga che ho ordinato così vi faccio sapere sela situiazione migliora..
Mi sfugge come si faccia a mettere tutto al max in dx 9 o per lo meno a sceglire se giocare in dx9 oppure dx10..

dreadreaper
13-12-2008, 13:39
Ho provato a riavviare il livello ma la situazione mi pare resti pressochè invariata, a tratti il gioco si ferma quasi :cry:
Porovero appena mi arrivano i 4 giga che ho ordinato così vi faccio sapere sela situiazione migliora..
Mi sfugge come si faccia a mettere tutto al max in dx 9 o per lo meno a sceglire se giocare in dx9 oppure dx10..

Prova con i 4 gb , vedrai che andrà meglio indubbiamente , comunque prova il CCC 2.21 lo cosiglio veramente , ho giocato il primo crysis con il CCC lvl 5 piu le rygel high textures pack ( 3 gb di textures ) , 1600 x 1200 aa 4x ( 2x ultima mappa ) , af 16x su vista 32 in dx10 ti assicuro che avevo fps stabili senza grosse oscillazioni. Per poter mettere tutto a palla in dx9 devi aggiungere un fix che lo trovi nella prima pag del thread , se hai vista vai su : start --> giochi , tasto destro sull'icona di crysis e scegli se giocare in dx9 o dx10.
Ciao ;)

dreadreaper
13-12-2008, 13:44
Quali impostazioni è possibile diminuire senza avere una perdita considerevole sulla qualità visiva?

Con vista e dx10 abilitate, ovviamente aa e vsync già spuntate

Diciamo che sulle option di gioco il postprocessing e quello che succhia di più e settendalo su high guadagni dei buoni fps senza troppo comprommettere la qualità visiva , cmq sulla prima pag del thread è tutto spiegato in maniera impeccabile.
Ciao :)

homer31
13-12-2008, 14:20
e questo chi me lo spiega : da quando ho messo su sto gioco la cpu si impalla al 100%, dandomi l'audio a scatti in qualsiasi operazione. Se metto il gioco a finestra la cpu si riposa un pò e tutto fila lisio

homer31
13-12-2008, 14:22
Diciamo che sulle option di gioco il postprocessing e quello che succhia di più e settendalo su high guadagni dei buoni fps senza troppo comprommettere la qualità visiva , cmq sulla prima pag del thread è tutto spiegato in maniera impeccabile.
Ciao :)

grazie, solo il post-processing?

dreadreaper
13-12-2008, 14:51
grazie, solo il post-processing?

Il postprocessing alla fine non toglie tanto sul piano della qualità visiva ( anche se settandolo su high non hai i riflessi del sole tramite il fogliame ) , le altri impostazioni tolgono tanto sulla qualità imo .
Strano che giocandolo in finestra sia più fluido che a schermo intero , di solito in finestra da dei fastidiosi microscatti a mo di stuttering. Cmq anche per te consiglio i vari tweak che trovi in giro per far aumentare le prestazioni del gioco senza perdita visiva eccessiva .
Ciauz ;)

dreadreaper
13-12-2008, 14:55
ragazzi ho installato la mia copia di crysis sul pc propio oggi..
mi richiede il cd per giocarci..
come posso ovviare al problema??
è una special edition asiatica..

Ma scusa se hai la copia asiatica dovresti avere il dvd per giocarci , strano che te lo chiede :confused:

homer31
13-12-2008, 15:01
Il postprocessing alla fine non toglie tanto sul piano della qualità visiva ( anche se settandolo su high non hai i riflessi del sole tramite il fogliame ) , le altri impostazioni tolgono tanto sulla qualità imo .
Strano che giocandolo in finestra sia più fluido che a schermo intero , di solito in finestra da dei fastidiosi microscatti a mo di stuttering. Cmq anche per te consiglio i vari tweak che trovi in giro per far aumentare le prestazioni del gioco senza perdita visiva eccessiva .
Ciauz ;)

mi tiene impegnata la cpu al 100% e l'audio scatta di continuo.
Come risolvo sto problema?????? :muro:

maxillo
13-12-2008, 15:14
Prova con i 4 gb , vedrai che andrà meglio indubbiamente , comunque prova il CCC 2.21 lo cosiglio veramente , ho giocato il primo crysis con il CCC lvl 5 piu le rygel high textures pack ( 3 gb di textures ) , 1600 x 1200 aa 4x ( 2x ultima mappa ) , af 16x su vista 32 in dx10 ti assicuro che avevo fps stabili senza grosse oscillazioni. Per poter mettere tutto a palla in dx9 devi aggiungere un fix che lo trovi nella prima pag del thread , se hai vista vai su : start --> giochi , tasto destro sull'icona di crysis e scegli se giocare in dx9 o dx10.
Ciao ;)

Grande funziona adesso! Fino ad ora ero convinto di giocare in dx9 perchè non avevo settato nulla su ultra ma evidentemente mi sbagliavo, ora giocando con gli stessi settaggi di prima ma in dx9 è giocabile e sono pèotuto anche passare da 1024 a 1280! La ram è quasi sempre piena ma va moolto meglio di prima, con i 4 giga (3 perchè ho vista 32) penso che andrà ancora meglio!

P.S.
ho provato anche con crysis warhead ed è giocabile anche lui!

dreadreaper
13-12-2008, 15:14
mi tiene impegnata la cpu al 100% e l'audio scatta di continuo.
Come risolvo sto problema?????? :muro:

Che tipo di procio hai? Se hai un single core e tieni tutto a palla credo che sia normale , prova ad abbassare la ris e anche qualche altro settaggio e vedi se ti da ancora problemi.

dreadreaper
13-12-2008, 15:17
Grande funziona adesso! Fino ad ora ero convinto di giocare in dx9 perchè non avevo settato nulla su ultra ma evidentemente mi sbagliavo, ora giocando con gli stessi settaggi di prima ma in dx9 è giocabile e sono pèotuto anche passare da 1024 a 1280! La ram è quasi sempre piena ma va moolto meglio di prima, con i 4 giga (3 perchè ho vista 32) penso che andrà ancora meglio!

Son contento , si se hai vista anche se non setti tutto su masimo il gioco lo apre in dx10 ed è un vero mattone :) A questo punto prova a mettere il fix per usare le impostazioni delle dx10 anche se stai in dx9 e guarda come gira . Ciao :)

homer31
13-12-2008, 15:28
Che tipo di procio hai? Se hai un single core e tieni tutto a palla credo che sia normale , prova ad abbassare la ris e anche qualche altro settaggio e vedi se ti da ancora problemi.

ho un single core, anche se metto tutto al minimo l'occupazione della cpu è al massimo!

dreadreaper
13-12-2008, 15:31
ho un single core, anche se metto tutto al minimo l'occupazione della cpu è al massimo!

Giochi in dx10 o dx9? prova a giocarlo in dx9 e vedi se gira meglio.

TroopeR_x17
13-12-2008, 16:32
Ma scusa se hai la copia asiatica dovresti avere il dvd per giocarci , strano che te lo chiede :confused:

certo che ho il dvd per giocarci.. logico.. però mi da fastidio tenerlo sulla scrivania quando non mi serve.. e metterlo nel vano quando mi serve..
siccome warhead non mi chiede dvd pensavo che anche crysis si potesse giocare senza..

domani vi posto la foto dei giochi originali...mi pare un po una caccia alla streghe..

dreadreaper
13-12-2008, 17:06
certo che ho il dvd per giocarci.. logico.. però mi da fastidio tenerlo sulla scrivania quando non mi serve.. e metterlo nel vano quando mi serve..
siccome warhead non mi chiede dvd pensavo che anche crysis si potesse giocare senza..

domani vi posto la foto dei giochi originali...mi pare un po una caccia alla streghe..

No no , è stato un malinteso , non intendevo certo dubitare , solo che non avevo capito bene cio che intendevi. Ora ti sei spiegato meglio. Warhead fa la registrazione online per questo non chiede il dvd , crysis no quindi credo che tu debba giocare solo con il dvd , sinceramente non so se c'è un modo legit per poter giocare senza dvd. Ciao

Quello che avevo capito era che tentando di aprire il gioco con il dvd inserito , ti chiedesse comunque di inserilo come se non lo riconoscesse dal lettore , tutto qua.

TroopeR_x17
13-12-2008, 17:25
No no , è stato un malinteso , non intendevo certo dubitare , solo che non avevo capito bene cio che intendevi. Ora ti sei spiegato meglio. Warhead fa la registrazione online per questo non chiede il dvd , crysis no quindi credo che tu debba giocare solo con il dvd , sinceramente non so se c'è un modo legit per poter giocare senza dvd. Ciao

Quello che avevo capito era che tentando di aprire il gioco con il dvd inserito , ti chiedesse comunque di inserilo come se non lo riconoscesse dal lettore , tutto qua.

tranquillo fa nulla..
cmq è una scomodità.. se la passano meglio i pirati che chi compra il gioco...

gianfernando
13-12-2008, 20:43
Ciao ragazzi,
da oggi ho un problema con crysis, gli fps rimangono sempre fissi a 20... solitamente oscillavano ma adesso rimangono a 20... se magari facccio esplodere una macchina alle volte mi vanno a 30. Il problema da cosa è dovuto? Io gioco su very high 1680x1050 aa 2x

Ho fatto un bench e i fps oscillano ma quando gioco niente....

Cosa può essere?

grazie per chi mi aiuta

dreadreaper
13-12-2008, 22:07
tranquillo fa nulla..
cmq è una scomodità.. se la passano meglio i pirati che chi compra il gioco...

Suona incredibile ma non è troppo azzardato dirlo :D

dreadreaper
13-12-2008, 22:11
Ciao ragazzi,
da oggi ho un problema con crysis, gli fps rimangono sempre fissi a 20... solitamente oscillavano ma adesso rimangono a 20... se magari facccio esplodere una macchina alle volte mi vanno a 30. Il problema da cosa è dovuto? Io gioco su very high 1680x1050 aa 2x

Ho fatto un bench e i fps oscillano ma quando gioco niente....

Cosa può essere?

grazie per chi mi aiuta

Ciao , prego ;) sinceramente non so da cosa possa dipendere , il fatto strano e che addirittura facendo esplodere qualcosa gli fps oscillino salendo . Non è che magari hai il v-sync attivato dal game e non hai attivo lo z-buffer? Non so magari dacci un occhiata non si sa mai :confused:

gianfernando
14-12-2008, 12:00
Ciao , prego ;) sinceramente non so da cosa possa dipendere , il fatto strano e che addirittura facendo esplodere qualcosa gli fps oscillino salendo . Non è che magari hai il v-sync attivato dal game e non hai attivo lo z-buffer? Non so magari dacci un occhiata non si sa mai :confused:

Si una cosa stranissima, in tanti anni che gioco è la prima volta che mi capita... il gioco gira fluidissimo...

Il v-sync è attivato dal gioco, mento lo z-buffer dove lo attivo? ciao e grazie

dreadreaper
14-12-2008, 12:22
Si una cosa stranissima, in tanti anni che gioco è la prima volta che mi capita... il gioco gira fluidissimo...

Il v-sync è attivato dal gioco, mento lo z-buffer dove lo attivo? ciao e grazie

Lo z-buffer si attiva dal pannello di controllo dei driver , non so dove si trova la voce dato che non ho mai avuto nvidia , cmq si attiva da li. Prova anche a togliere il v-sync dal gioco e guarda se ti da ancora problemi , al massimo forzi il v-sync anche dai driver. Non è sicuro che risolva , ma almeno ci togliamo il dubbio :D

gianfernando
14-12-2008, 14:16
Lo z-buffer si attiva dal pannello di controllo dei driver , non so dove si trova la voce dato che non ho mai avuto nvidia , cmq si attiva da li. Prova anche a togliere il v-sync dal gioco e guarda se ti da ancora problemi , al massimo forzi il v-sync anche dai driver. Non è sicuro che risolva , ma almeno ci togliamo il dubbio :D

lo z-buffer è il buffering triplo?

comunque ho provato l'exe a 32 bit e li gli fps funzionano normali ma quando apro la console appare in rosso:

flash error gfxloader failed to open

non ho riportato tutto la scritta....

dreadreaper
14-12-2008, 14:27
lo z-buffer è il buffering triplo?

comunque ho provato l'exe a 32 bit e li gli fps funzionano normali ma quando apro la console appare in rosso:

flash error gfxloader failed to open

non ho riportato tutto la scritta....

Si sarebbe il triple buffer , non so allora a sto punto penso che l'exe a 64 dia problemi. Hai provato a togliere solo il v-sync dal gioco per vedere?

mircocatta
14-12-2008, 14:45
ragazzi ma le "rygel textures" funzionano sia su crysis e anche crysis wheread?

dreadreaper
14-12-2008, 14:50
ragazzi ma le "rygel textures" funzionano sia su crysis e anche crysis wheread?

Ci sono sia le rygel per crysis che per warhead , sono scaricabili separatamente , 2 gb per entrambi. Ciao ;)

gianfernando
14-12-2008, 16:09
Si sarebbe il triple buffer , non so allora a sto punto penso che l'exe a 64 dia problemi. Hai provato a togliere solo il v-sync dal gioco per vedere?

Come faccio a postare uno screen con l'errore?

dreadreaper
14-12-2008, 16:36

Puoi postarlo tramite imageshack.us . ;)

gianfernando
14-12-2008, 16:38

Errori evidenziati in rosso in console:

[error] <Flash> Error: CallMethod - 'gotoAndPlay' on invalid object. [libs/UI/HUD_GrenadeDetect_Friendly.gfr]

[error] <Flash> Error: CallMethod - 'gotoAndPlay' on invalid object.
[libs/UI/HUD_GrenadeDetect.gfx]

[libs/UI/HUD_RadarCompassStealth.gfx]

[error] <Flash> Error: GfxLoader failed to open 'Libs/UI/FrontEnd/Mods.gfx' [Libs/UI/Menus_IngameMenu.gfx]

dreadreaper
14-12-2008, 16:48
Errori evidenziati in rosso in console:

[error] <Flash> Error: CallMethod - 'gotoAndPlay' on invalid object. [libs/UI/HUD_GrenadeDetect_Friendly.gfr]

[libs/UI/HUD_GrenadeDetect.gfx]

[libs/UI/HUD_RadarCompassStealth.gfx]

[error] <Flash> Error: GfxLoader failed to open 'Libs/UI/FrontEnd/Mods.gfx' [Libs/UI/Menus_IngameMenu.gfx]

Anche a me li da questi errori , non so cosa vogliano dire. Però non ho mai avuto il problema dei fps bloccati. Guardando nella prima pag del thread ( e nelle successive 7 )qualcuno ha avuto un problema con l'exe 64 di vista , adirittura gli frizzava quando tentava di farlo partire. Non è che gli fps li controlli tramite rivaturner? Se è cosi prova fraps.

Edit : il problema dell'exe 64 era legato ad avg che lo bloccava XD , anche se un altro a risolto forzando il v-sync dal pannello dei driver.

gianfernando
14-12-2008, 17:00
allora il problema degli fps credo sia stato con l'exe 64bit adesso con l'exe a 32bit gli fps oscillano come dovrebbero.

Comunque gli errori permangono... non riesco a capirne il motivo...

dreadreaper
14-12-2008, 18:41
allora il problema degli fps credo sia stato con l'exe 64bit adesso con l'exe a 32bit gli fps oscillano come dovrebbero.

Comunque gli errori permangono... non riesco a capirne il motivo...

Lo credo anche io , sinceramente non so come porre rimedio. Gli errori anche a me rimangono , pensavo fossero le mod o il tweak , ma anche liscio rimangono.

maxillo
16-12-2008, 10:48

4 giga arrivati ed installati!
ora il gioco in dx10 con le stesse impostazioni che usavo in dx9 gira bene e si riesce a giocare con fps da i 20/40, sporadicamente tipo nelle scene più concitate scatta per un istante scendendo anche a 10 fps ma è un istante..
Ho voluto provare anche a mettere tutto al max su ultra e il gioco gira abbastanza bene! :eek:
Certo non è il max della giocabilità ma si può provare, certo è che io sono limitato non poco dalla mobo e altrimenti con un maggiore oc della cpu, la ram sfruttata per bene e il pci-e 16x 2.0 le cose migliorerebbero non poco suppongo..

dreadreaper
16-12-2008, 11:45
4 giga arrivati ed installati!
ora il gioco in dx10 con le stesse impostazioni che usavo in dx9 gira bene e si riesce a giocare con fps da i 20/40, sporadicamente tipo nelle scene più concitate scatta per un istante scendendo anche a 10 fps ma è un istante..
Ho voluto provare anche a mettere tutto al max su ultra e il gioco gira abbastanza bene! :eek:
Certo non è il max della giocabilità ma si può provare, certo è che io sono limitato non poco dalla mobo e altrimenti con un maggiore oc della cpu, la ram sfruttata per bene e il pci-e 16x 2.0 le cose migliorerebbero non poco suppongo..

Grande finalmente arrivate ;)... Cmq anche se si gioca sui 20-25 fps ( nelle zone esterne ) per me va più che bene , mi son divertito molto. Il massimo è stato giocarlo con le rygel textures e il file autoexec extreme quality , uno spettacolo!! Son contento di aver preso la schedozzola da 1 gb. ieri sera finito il warhead :D
buon divertimento allora , ciauz :cool:

maxillo
17-12-2008, 11:58
Ieri sera l'ho finito dopo non pochi problemi devo dire però...
l'ultimo livello è stato davvero un travaglio specie la parte finale, il gioco continuava a crashare dopo pochi minuti! Per poi non parlare del cannone Tac che avevo dimenticato indietro e ho dovuto riprendere da un precedente salvataggio causa l'impossibilità di tornare in dietro per recuperarlo..
A parte questo devo dire davvero bel gioco, un pò cortino forse ma che realismo però!
Ora sotto col secondo episodio che tra l'altro mi sembra davvero ottimizzato meglio per fortuna..

mircocatta
19-12-2008, 17:58
Ci sono sia le rygel per crysis che per warhead , sono scaricabili separatamente , 2 gb per entrambi. Ciao ;)

una mazzata enorme :asd:

mi compromette l'online? no vero?

dreadreaper
19-12-2008, 19:54
Ieri sera l'ho finito dopo non pochi problemi devo dire però...
l'ultimo livello è stato davvero un travaglio specie la parte finale, il gioco continuava a crashare dopo pochi minuti! Per poi non parlare del cannone Tac che avevo dimenticato indietro e ho dovuto riprendere da un precedente salvataggio causa l'impossibilità di tornare in dietro per recuperarlo..
A parte questo devo dire davvero bel gioco, un pò cortino forse ma che realismo però!
Ora sotto col secondo episodio che tra l'altro mi sembra davvero ottimizzato meglio per fortuna..

In parecchi hanno avuto problemi all'ultimo livello , anche io crashavo di continuo in dx10 , mentre in dx9 avevo bug sulle textures ( anche a game liscio ).. Cmq ho dovuto finirlo in dx9 :muro:

dreadreaper
19-12-2008, 19:57
una mazzata enorme :asd:

mi compromette l'online? no vero?

In che senso compromette? Sono una mazzata si , ogni tanto stuttera , sopratutto nelle sequenze più incasinate , non esageratamente , ma nell'online credo sia ingiocabile. Mi raccomando se usi le rygel textures assicurati di aver settato il texturestreaming a 0 e anche il load a 0. Ciao ;)

spinaspina88
22-12-2008, 00:19
piccola richiesta...ho appena installato il gioco. Applicato la traduzione secondo il metodo con unico file da 150mb e poi applicato la patch 1.2....il problema è che alcuni tasti risultano assenti restituendo stringhe sballate (vedi quarto tasto sotto multiplayer nel menù principale)....è una cosa normale dopo l'applicazione della patch oppure esistono traduzioni più complete?...grazie per l'aiuto

dreadreaper
22-12-2008, 14:00
piccola richiesta...ho appena installato il gioco. Applicato la traduzione secondo il metodo con unico file da 150mb e poi applicato la patch 1.2....il problema è che alcuni tasti risultano assenti restituendo stringhe sballate (vedi quarto tasto sotto multiplayer nel menù principale)....è una cosa normale dopo l'applicazione della patch oppure esistono traduzioni più complete?...grazie per l'aiuto

Ciao spina , sinceramente non saprei cosa consigliarti in quanto non ho mai fatto il procedimento per la traduzione. Non è che magari la traduzione che hai messo non va bene con la patch 1.2? Puoi vedere se è uscita una traduzione più aggiornata.

spinaspina88
22-12-2008, 15:37
booo...non trovo niente in giro...:confused: ....vediamo se qualcuno può illuminarmi

arcanoid
22-12-2008, 20:14
Ciao... oggi arrivo alla fine del gioco di crysis e taaac mi dà il seguente messaggio... il gioco usciva e mi dava un errore... in directx 10 non sono più riuscito a giocare, ho giocato con le 9 e riuscivo così.

Il mio sistema operativo è vista home premium 32 bit, non ha mai dato problemi fino ad oggi... aiutino??

Grazie

dreadreaper
24-12-2008, 16:10
Ciao... oggi arrivo alla fine del gioco di crysis e taaac mi dà il seguente messaggio... il gioco usciva e mi dava un errore... in directx 10 non sono più riuscito a giocare, ho giocato con le 9 e riuscivo così.

Il mio sistema operativo è vista home premium 32 bit, non ha mai dato problemi fino ad oggi... aiutino??

Grazie

Ciao , credo sia un problema di programmaione , sopratutto nell'ultimo livello , Siamo in parecchi che hanno riscrontrato il tuo stesso problema in dx10 , ho dovuto fare appunto l'ultimo livello in dx9 aime :muro:

daviderules
29-12-2008, 12:50
ciao a tutti, ho un problema:
praticamente sono nel livello della portaerei, ho solo 2 giga di ram (oggi o domani ne compro altri 2) e praticamente l'occupazione di memoria aumenta in continuazione O_O
arrivato a 1680mega di memoria occupata si blocca tutto e devo riavviare :(
secondo voi per occupare meno memoria che impostazioni devo toccare senza diminuire troppo la qualità del gioco? (attualmente gioco con tutto al massimo a 1440x900)

marco3253
29-12-2008, 13:38
ciao a tutti, ho un problema:
praticamente sono nel livello della portaerei, ho solo 2 giga di ram (oggi o domani ne compro altri 2) e praticamente l'occupazione di memoria aumenta in continuazione O_O
arrivato a 1680mega di memoria occupata si blocca tutto e devo riavviare :(
secondo voi per occupare meno memoria che impostazioni devo toccare senza diminuire troppo la qualità del gioco? (attualmente gioco con tutto al massimo a 1440x900)

io avevo 2 giga di ram e l'ho finito senza problemi a 1680x1050 ma qualcosina ce l'ho su medio!
cmq ora ho 4 giga di ram lo sto riscalando con livello delta e stessa grafica ma non noto differenze...
penso che la ram non c'entri molto!

:..Giuliacci..:
29-12-2008, 22:41
io avevo 2 giga di ram e l'ho finito senza problemi a 1680x1050 ma qualcosina ce l'ho su medio!
cmq ora ho 4 giga di ram lo sto riscalando con livello delta e stessa grafica ma non noto differenze...
penso che la ram non c'entri molto!

sì è vero il quantitativo di ram maggiore dovrebbe velocizzare i caricamenti,non credo cambi molto...

daviderules
30-12-2008, 02:17
oh oh.
e allora cosa puo essere? la vram?

30-12-2008, 08:32
oh oh.

prova ad abbassare la qualità delle texture in quel livello e le particelle

Futura12
30-12-2008, 13:48
oh oh.

Molto strano direi...io sono andato a tutto al max senza problemi a risoluzione più elevata della tua con la 4850.
Però in DX9 su XP

daviderules
30-12-2008, 13:55
io sono con dx10 su vista....
il sospetto mi viene perchè molti dicevano che su xp bastavano 2gb di ram mentre su vista non erano abbastanza...

Futura12
30-12-2008, 14:06
io sono con dx10 su vista....
il sospetto mi viene perchè molti dicevano che su xp bastavano 2gb di ram mentre su vista non erano abbastanza...

Boh vista per me è inutile,da quel che so i problemi ce li hanno solo chi usa quel sistema operativo da cui mi tengo alla larga:asd:.
Io comunque so questa cosa non ti so aiutare perchè ho più di 2gb anche su XP.
Ti posso solo dire che a 1680x1050 AF16x e tutto High stavo sui 35-40fps di media...

daviderules
30-12-2008, 15:52
OMMIODDIO!
ho messo altri 2gb di ram: lo stuttering è scomparso, quindi la mia diagnosi era corretta. ma ora mi succede una cosa divertentissima:
a un certo punto (quando il soldato ti spara per sbaglio) mi è uscito: "crysis ha smesso di funzionare".
ora ogni volta che vado su "carica partita" cryisis smette di funzionare!!!!!
cioè ma che càzz è?
un salvataggio buggato? ma che càzzo... adesso provo a reistallare, se continua a farlo domani rimetto xp, oppure provo la beta di windows seven...

Futura12
30-12-2008, 15:54
OMMIODDIO!
ho messo altri 2gb di ram: lo stuttering è scomparso, quindi la mia diagnosi era corretta. ma ora mi succede una cosa divertentissima:
a un certo punto (quando il soldato ti spara per sbaglio) mi è uscito: "crysis ha smesso di funzionare".
ora ogni volta che vado su "carica partita" cryisis smette di funzionare!!!!!
cioè ma che càzz è?
un salvataggio buggato? ma che càzzo... adesso provo a reistallare, se continua a farlo domani rimetto xp, oppure provo la beta di windows seven...

il fatto è che Vista è una beta:asd:

daviderules
30-12-2008, 17:50
okay, finito.
ho dovuto mettere tutto al minimo con dx9 a 1024x768 per finirlo.
cioè è assurdo, il salvataggio era corrotto, quindi togliendolo è tornato tutto a posto.
comunque ho notato che molti hanno dovuto giocare l'ultimo livello in dx9, per questo motivo: il software a 32bit non riesce ad allocare più di 1680 mega di ram per una singola applicazione, quindi quando il gioco (l'ultimo livello occupa quanto 3 sistemi operativi più realativi antivitus..) arriva a questo limite, crasha tutto.

Fantomatico
31-12-2008, 11:45
Ragazzi ho bisogno di un chiarimento...ho montato da poco una 8800GT, e funziona perfettamente, però mi è venuto un dubbio per Crysis, sperando che nn sia un mio problema.:confused:

Nelle mappe innevate mi sono accorto che guardando la maggior parte delle texture, le vedo un po' a quadratini....

Ecco un esempio, guardate la macchina che sto mirando col fucile:

http://img155.imageshack.us/img155/3290/immaginecr3.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=immaginecr3.jpg)

http://img155.imageshack.us/my.php?image=immaginecr3.jpg

Capita anche a voi possessori di 8800? Provate a farci caso e ditemi...
Ho gli ultimi driver BETA.

martinez1983
31-12-2008, 17:10
Io con gli ultimi ufficiali e con 2 8800 gtx non ho questi problemi!!!
Anche se non sono ancora arrivato al livello ghiacciato!!(rigiocandolo per la terza volta)

Aggiornato le directx????

Fantomatico
31-12-2008, 17:32
Questo problema l'ho notato SOLO nei livelli con la neve..quando c'arrivi sappimi dire.

PS: sì sì tutto aggiornato.

Vandir
31-12-2008, 18:30
Carico un vecchio salvataggio e poi ti dico :)

EDIT: anche a me fa così in alcune cose, sarà perchè se avessero "semplificato" un pò ci sarebbero volute schede video del prossimo decennio per far girare quel livello :D

bodomTerror
01-01-2009, 16:43
quanto incide mettere tra fisica media e alta in fps?

Futura12
01-01-2009, 17:06
okay, finito.
cioè è assurdo, il salvataggio era corrotto, quindi togliendolo è tornato tutto a posto.
comunque ho notato che molti hanno dovuto giocare l'ultimo livello in dx9, per questo motivo: il software a 32bit non riesce ad allocare più di 1680 mega di ram per una singola applicazione, quindi quando il gioco (l'ultimo livello occupa quanto 3 sistemi operativi più realativi antivitus..) arriva a questo limite, crasha tutto.

Veramente no,a me non ha crashato...e manco è calato il frame rate...

01-01-2009, 18:20

questo problema si presenta anche con vista a 64bit?

golfturbo
01-01-2009, 19:21
qualcuno sa dove posso reperire in formato mp3 ( o simile) le diciture "occultameto attivato" " forza massima" ecc??:D

thanks

Fantomatico
01-01-2009, 20:32
Carico un vecchio salvataggio e poi ti dico :)

EDIT: anche a me fa così in alcune cose, sarà perchè se avessero "semplificato" un pò ci sarebbero volute schede video del prossimo decennio per far girare quel livello :D

Ok grazie per la conferma, gentilissimo.:) ;)

Hekel
02-01-2009, 00:35
ragazzi,vorrei postarvi il mio file game.cfg,ho smanettato per un po' di tempo,e sono riuscito ad ottenere una configurazione praticamente IDENTICA(imho naturalmente)a Entusiasta ma con una media di 8/9 fps in piu'(che a mia detta,non fanno schifo)

naturalmente,ragazzi,lo sapete meglio di me,i miracoli non esistono,quindi non è a tutti gli effetti un settaggio su Entusiasta reale,ma è a mia detta la configurazione a occhio umano piu' difficile da distinguere da entusiasta e col miglior incremento di fps(proporzionalmente parlando)

allora,questo è il file,ed è da mettere nella cartella documenti/my games/crysis(o crysis warhead,va bene per entrambi) andando a sostituire il file originale...

67960

ditemi se vi piace,intanto vi posto 2 screen che ho fatto veloci veloci:

Crysis Warhead Con la Mia Mod:
http://img253.imageshack.us/img253/3731/warheadmymod1vt6.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=warheadmymod1vt6.jpg)

Crysis Warhead Entusiasta:
http://img116.imageshack.us/img116/2602/warheadentusiasta1rf1.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=warheadentusiasta1rf1.jpg)

fatemi sapere che ne pensate!:D

bodomTerror
03-01-2009, 17:49
è possibile impostare una risoluzione tipo da un commandline come gta 4, magari dal cfg?

Vandir
17-01-2009, 19:13
Avrei un problema: oggi ho ricominciato (di nuovo :D) crysis, però mi sono accorto che ho un ritardo di circa mezzo secondo tra i comandi che do da tastiera e quando vengono effettivamente eseguiti... prima di oggi andava tutto benissimo, e non ci sono stati cambiamenti per quanto riguarda l'hardware del pc (E8500-HD4870-4gb ram)...
Aiutino? :fagiano:

19-01-2009, 20:12
okay, finito.

io con vista a 64bit ho fatto tutto l'ultimo livello senza problemi in dx10

Torquemada84
20-01-2009, 09:36
okay, finito.

A proposito di salvataggi corrotti, da uno schema all'altro mi ha portato la difficoltà da Delta a Facile! è già capitato a voi?!

sertopica
20-01-2009, 10:23
Ragazzi ho bisogno di un chiarimento...ho montato da poco una 8800GT, e funziona perfettamente, però mi è venuto un dubbio per Crysis, sperando che nn sia un mio problema.:confused:

Nelle mappe innevate mi sono accorto che guardando la maggior parte delle texture, le vedo un po' a quadratini....

Ecco un esempio, guardate la macchina che sto mirando col fucile:

http://img155.imageshack.us/img155/3290/immaginecr3.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=immaginecr3.jpg)

http://img155.imageshack.us/my.php?image=immaginecr3.jpg

Capita anche a voi possessori di 8800? Provate a farci caso e ditemi...
Ho gli ultimi driver BETA.

È normale... quei pixel sono stati lasciati per simulare l'effetto del ghiaccio che "brilla" se colpito da luce... infatti se ti muovi noterai che sono cangianti...

Benia
20-01-2009, 12:25
Ragazzi, una domanda:)
Sto provando Crysis in DX10 con tutte le impostazioni su Molto Alto, però noto che in molti screen shots gli alberi si vedono molto meglio di come li vedo io!
Io li vedo circa così:
http://forums.filefront.com/attachments/crysis-general-discussion/63539d1209987880-crysis-very-high-dx10-8800gt-screenshot0017.jpg

Mentre mi piacerebbe vederli in questo modo:
http://www.jucaushii.ro/images/upload/news/Crysis_playfuls.jpg

Tra le mie foglia sembra ci siano die buchini... Bisogna variare qualche parametro?

Abysss
21-01-2009, 06:34
Ragazzi, una domanda:)
Sto provando Crysis in DX10 con tutte le impostazioni su Molto Alto, però noto che in molti screen shots gli alberi si vedono molto meglio di come li vedo io!
Io li vedo circa così:
http://forums.filefront.com/attachments/crysis-general-discussion/63539d1209987880-crysis-very-high-dx10-8800gt-screenshot0017.jpg

Mentre mi piacerebbe vederli in questo modo:
http://www.jucaushii.ro/images/upload/news/Crysis_playfuls.jpg

Tra le mie foglia sembra ci siano die buchini... Bisogna variare qualche parametro?

Ti credo...Sono alberi diversi:D Nella prima foto che hai postato si vedono PALME(per cui è normale che le foglie tu le veda "bucherellate").
Nella seconda foto in primo piano si vede un BANANO che al contrario ha foglie intere...
Mi sa che per cambiare quello che vuoi te devi andare su un forum di giardinaggio più che su uno d'informatica (si fa per ridere eh):D :D

21-01-2009, 12:15
Mi sa che per cambiare quello che vuoi te devi andare su un forum di giardinaggio più che su uno d'informatica (si fa per ridere eh):D :D

:rotfl:

Benia
22-01-2009, 15:16
LOL, cmq intendevo le foglie delle Palme in entrambi gli screen;) , senza riferimenti al banano.

Lionking-Cyan
25-01-2009, 18:16
Ragà arrivato a un punto del gioco, quando premo f5 ci mette 3 ore. Lo stesso per caricare. Sapete da che dipende?

daniele87
26-01-2009, 21:47
athlon x2 5400+
radeon 4670 512mb gddr3
2 gb ram 800mhz
19'' 1440x900

gioco tranquillamente a una media di 20fps con quasi tutto su elevato e alcune cose su massimo, tranne in alcuni punti (anche non particolarmente concitati, anzi! :mbe: ) in cui si blocca per 4-5 secondi, più volte :mbe:
che dite, ram insufficiente? immagino che il blocco sia causato dallo swap su hard disk:muro:

27-01-2009, 08:33
athlon x2 5400+
radeon 4670 512mb gddr3
2 gb ram 800mhz
19'' 1440x900

gioco tranquillamente a una media di 20fps con quasi tutto su elevato e alcune cose su massimo, tranne in alcuni punti (anche non particolarmente concitati, anzi! :mbe: ) in cui si blocca per 4-5 secondi, più volte :mbe:
che dite, ram insufficiente? immagino che il blocco sia causato dallo swap su hard disk:muro:

forse non solo per quello anche la vga è un po' fiacchina....

daniele87
27-01-2009, 09:34
forse non solo per quello anche la vga è un po' fiacchina....

va a 20 frame costanti in scene con 10 e più coreani contemporaneamente che mi sparano all'aperto, e si blocca in scene completamente vuote dove non c'è nulla che stressa la gpu. direi che la vga non c'entra nulla:D
dici che è possibile che sia la ram? oppure è l'hd? (che in effetti è parecchio lento e vecchio):fagiano:

27-01-2009, 09:34
Avete provato l' AO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25881237&postcount=1000)?
LEGGETE ANCHE QUESTO:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25711010&postcount=20718

L'ambient occlusion è disponibile dai driver 185.20:
Forceware 185.20 Windows Vista 32bit (http://www.hwupgrade.it/download/file/4064.html)
Forceware 185.20 Windows Vista 64bit (http://www.hwupgrade.it/download/file/4063.html)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26023828&postcount=14744

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26023990&postcount=14745

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26025754&postcount=14751

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25905383&postcount=14688

Purtroppo l' AO non è disponibile per Windows XP. perchè per funzionare vuole le directx 10.

27-01-2009, 09:39
va a 20 frame costanti in scene con 10 e più coreani contemporaneamente che mi sparano all'aperto, e si blocca in scene completamente vuote dove non c'è nulla che stressa la gpu. direi che la vga non c'entra nulla:D
dici che è possibile che sia la ram? oppure è l'hd? (che in effetti è parecchio lento e vecchio):fagiano:

allora non è la vga:mbe: può essere che a causa del qunatitativo di ram basso poi swappa su HDD e ti rallenta mettiti altri banchi di memoria e mi sà che il problema lo risolvi;)

daniele87
27-01-2009, 10:43
domani vado a comprare altri 2 giga di ram e provo.. anche se vista 32bit me ne vedrà solo 3 in totale..
ci sono controindicazioni nel mettere vista64? :fagiano:

27-01-2009, 10:48
domani vado a comprare altri 2 giga di ram e provo.. anche se vista 32bit me ne vedrà solo 3 in totale..
ci sono controindicazioni nel mettere vista64? :fagiano:

apparte i driver che devi usare la versione a 64bit(una volta era un prblema:non c'erano) ma adesso tutti i produttori forniscono driver a 64bit,i software a 32bit girano ad emulazione e io non ho mia avuto problemi;)

martinez1983
27-01-2009, 11:41
Veramente uno spettacolo le ombre nelle parti interne!!!!!

L' unica nota stonata è l' erba che sembra bruciata!!! Ed anche il fatto che sembra disattivare l' EDGE è quindi ci sono maggiori seghettature!!!!

Grazie :..Giuliacci..: per le foto ed i video!!!!

27-01-2009, 11:42
Grazie :..Giuliacci..: per le foto ed i video!!!!

di niente...;) ;)

daviderules
27-01-2009, 14:24
ma su schede ati non si puo mettere l'AO giusto?

27-01-2009, 14:31

boh:boh: mi pare di no,visto che c'è solo nei driver nvidia,ma forse più avanti anche le ati lo avranno

Lionking-Cyan
27-01-2009, 19:12
Scusate la domanda niubba, ma quale tasto devo premere per vedere gli fps in gioco? Che dei benchmark mi fido poco.

27-01-2009, 19:14
Scusate la domanda niubba, ma quale tasto devo premere per vedere gli fps in gioco? Che dei benchmark mi fido poco.

Devi scaricarti fraps;)

d.lo
27-01-2009, 21:13

allora clicca \ dopo di che ti si apre il command e digita

r_displayinfo 1 dovrebbe apparirti nn sn sicuro perchè nn ricordo bn cmq scaricati fraps dicono che il metodo che ti ho indicato non ti dica gli fps corretti( in effetti a me dice 19 fps ma ci gioco fluidamente tranne qualche scatto presumo che io ne faccia 25 almeno...)

Masami
28-01-2009, 04:56
Ciao a tutti ragazzi. Scusate una piccola domanda da niubbo. E' possibile salvare il file di una partita "salvata" (scusate il gioco di parole...) da poter ricaricare dopo una formattazzione completa del pc?

28-01-2009, 07:31
Ciao a tutti ragazzi. Scusate una piccola domanda da niubbo. E' possibile salvare il file di una partita "salvata" (scusate il gioco di parole...) da poter ricaricare dopo una formattazzione completa del pc?

io l'ho fatto devi andare su documenti----My Games----Crysis e poi fai una copia della cartella saveGames

Daytona
29-01-2009, 14:25
Raga ma qualcuno è riuscito a far un Bench di Crysis con il " Crysis Benchmark Tool 1.05 ":confused:

io ho il gioco con la patch 1.2.1 ma quando faccio partire il Crysis Benchmark Tool mi parte semplicemente il primo episodio del gioco con in alto a Dx i frame del gioco e altri parametri del gioco...

:mbe:

ciccio er meglio
29-01-2009, 14:33

ehi davide hai provato i 9.1? sono finalmente usciti e dovrebbero migliorare le prestazioni del 10 percento con crysis ;)

Provali tu che puoi, la mia scheda è in rma:muro:

d.lo
29-01-2009, 16:36
ehi davide hai provato i 9.1? sono finalmente usciti e dovrebbero migliorare le prestazioni del 10 percento con crysis ;)

Provali tu che puoi, la mia scheda è in rma:muro:

provati by 4850(l'ultima personalmente) per ora io 6 fps di scarto

ciccio er meglio
29-01-2009, 16:46

Buono :eek:

Hekel
29-01-2009, 18:41

cioè,hai 6 fps guadagnati solo cambiando i driver????

cavolo,6 fps in crysis possono fare la differenza tra ingiocabile e fluido:D

daniele87
29-01-2009, 20:41
io ne ho guagagnati anche di più.. viaggio sui 30 costanti:eek:
però ho ancora il problema di swap.. il livello della portaerei, che occupa 1700MB di ram, è assolutamente ingiocabile. conclusione: crysis a livello alto o massimo è ingiocabile con meno di 4 giga di ram:rolleyes:

d.lo
29-01-2009, 20:44
cioè,hai 6 fps guadagnati solo cambiando i driver????

cavolo,6 fps in crysis possono fare la differenza tra ingiocabile e fluido:D

si ma passare da 18 a 25... che rimangono comunque con scatti ao è invevitabbile speriamo arrivi presto marzo con le nuove ati cosi ci abbino un monitor e finalmente mi gioco crysis a 1680x 1050 in very high

Hekel
29-01-2009, 21:24
si ma passare da 18 a 25... che rimangono comunque con scatti ao è invevitabbile speriamo arrivi presto marzo con le nuove ati cosi ci abbino un monitor e finalmente mi gioco crysis a 1680x 1050 in very high

io ho la 4850 e proprio ieri ho finito crysis su entusiasta(mi sono naturalmente tweakkato il cfg)a 30/35 fps di media...

a 1680x1050...quindi ci si gioca gia benissimo ora

d.lo
29-01-2009, 21:36
io ho la 4850 e proprio ieri ho finito crysis su entusiasta(mi sono naturalmente tweakkato il cfg)a 30/35 fps di media...

a 1680x1050...quindi ci si gioca gia benissimo ora

in dx 10?
che cosa hai fatto col cfg?? e che cos'è?

Futura12
29-01-2009, 21:40
io ne ho guagagnati anche di più.. viaggio sui 30 costanti:eek:
però ho ancora il problema di swap.. il livello della portaerei, che occupa 1700MB di ram, è assolutamente ingiocabile. conclusione: crysis a livello alto o massimo è ingiocabile con meno di 4 giga di ram:rolleyes:

Con quello che costano 4Gb di ram e per l'eccezzionale potenza di tale gioco mi pare il minimo che occupi cosi tanta memoria.
Compri altri 2Gb a 20 euro e hai risolto.

daniele87
29-01-2009, 22:31
Con quello che costano 4Gb di ram e per l'eccezzionale potenza di tale gioco mi pare il minimo che occupi cosi tanta memoria.
Compri altri 2Gb a 20 euro e hai risolto.

non mi lamento del prezzo degli altri 2 giga, mi lamento del fatto che dovrò formattare per mettere su vista64:D

daniele87
30-01-2009, 16:32
ultima domanda OT, visto che mi sembra inutile aprire un thread di là solo per questo: è normale che vista 32 bit mi trovi tutti e 4 i giga di ram?:confused:
pensavo ne trovasse solo 3:confused:

Hekel
30-01-2009, 16:43
in dx 10?
che cosa hai fatto col cfg?? e che cos'è?

è un file aggiuntivo da crearsi per tweakkare le impostazioni grafiche di crysis.

per esempio,di default crysis usa malissimo il secondo procio di un dual,puoi forzarlo a farlo(perdona l'orrendo gioco di parole)guadagnando performance.

oppure per esempio crysis renderizza le ombre a 2048,perfettamente inutile dato che non sono seghettate nemmeno a 1024,e quindi gliele forzi a 1024 cosicche la scheda video faccia meno fatica.

tanti di questi trucchetti ti permettono di giocare crysis su entusiasta a fps alti.

gioco in dx9(benchè abbia vista ultimate)e trovo pirla chiunque giochi in dx10,dato che come ammesso dalla stessa crytek non ci sono differenze...

comunque,se vuoi ti posto il mio .cfg

p.s.comunque io ho finito crysis warhead l'altro ieri,ma se vuoi questo cfg puoi usarlo anche su crysis,vedo che hai un quad,se avessi bisogno del cfg poi ti spiego come settartelo per il quad.

martinez1983
30-01-2009, 16:54
ultima domanda OT, visto che mi sembra inutile aprire un thread di là solo per questo: è normale che vista 32 bit mi trovi tutti e 4 i giga di ram?:confused:
pensavo ne trovasse solo 3:confused:

Perfettamente normale che rilevi la ram installata!!!!

Poi un conto è la memoria effettivamente allocata!!!

Vai tranquillo!!!

Zen9
30-01-2009, 17:52
l'AO su schede ati si sa niente?

d.lo
30-01-2009, 17:56
è un file aggiuntivo da crearsi per tweakkare le impostazioni grafiche di crysis.

per esempio,di default crysis usa malissimo il secondo procio di un dual,puoi forzarlo a farlo(perdona l'orrendo gioco di parole)guadagnando performance.

oppure per esempio crysis renderizza le ombre a 2048,perfettamente inutile dato che non sono seghettate nemmeno a 1024,e quindi gliele forzi a 1024 cosicche la scheda video faccia meno fatica.

tanti di questi trucchetti ti permettono di giocare crysis su entusiasta a fps alti.

gioco in dx9(benchè abbia vista ultimate)e trovo pirla chiunque giochi in dx10,dato che come ammesso dalla stessa crytek non ci sono differenze...

comunque,se vuoi ti posto il mio .cfg

p.s.comunque io ho finito crysis warhead l'altro ieri,ma se vuoi questo cfg puoi usarlo anche su crysis,vedo che hai un quad,se avessi bisogno del cfg poi ti spiego come settartelo per il quad.
io non lo gioco in dx9 perchè mi da qualche problema tipo l'asfalto è una macchia grigia cmq postalo pure il cfg! io ne ho gia uno per ultra high, che magari è causa dei problemi in dx9, e ha qualche impostazione per sfruttare meglio le ram(non l'ho fatto io me l'hanno dato come semplice file di testo miracoloso per questo non sò che sia un cfg) cmq sono mooolto interessato alla spiegazione per il quad dato che lo devo occare per ottenere miglioramenti poichè gioco a risoluzioni basse
anche perchè penso sia comunque utile per tutti!:D
grazie!!
p.s. no problem ho sia crysis che warhead...

Hekel
30-01-2009, 18:17
io non lo gioco in dx9 perchè mi da qualche problema tipo l'asfalto è una macchia grigia cmq postalo pure il cfg! io ne ho gia uno per ultra high, che magari è causa dei problemi in dx9, e ha qualche impostazione per sfruttare meglio le ram(non l'ho fatto io me l'hanno dato come semplice file di testo miracoloso per questo non sò che sia un cfg) cmq sono mooolto interessato alla spiegazione per il quad dato che lo devo occare per ottenere miglioramenti poichè gioco a risoluzioni basse
anche perchè penso sia comunque utile per tutti!:D
grazie!!
p.s. no problem ho sia crysis che warhead...

ok,allora,il file è questo:

68684

allora,scompatti e metti il file nella cartella principale di crysis(o crysi warhead).

faccio notare che non è stato creato al 100% da me,ma lo ho molto ottimizzato,soprattutto per quanto rigurarda le performance(non ho osato cercare di migliorare ulteriormente gli effetti grafici,va bene gia cosi,volevo solo ottenere piu' frame).

allora,avendo tu un quad devi fare cosi.

aprilo col blocco note,cerca sys_physics_CPU e metti al posto del valore 1(quello per i dual core)il valore 3(quello per i quad).

per chiunque avesse un tri-core,imposti 2.

spiegazione tecnica:crysis è un gioco che usa pochissima cpu e molta gpu,facendo cosi scarichi il peso del calcolo della fisica(mooolto pesante)dalla gpu per darlo al cpu,che almeno non si rompe i coglioni e c'ha qualcosa da fare:D

io ti consiglio di provarlo in dx9,vedo che hai la mia vga,quindi metti i catalist 8.12 e vedrai che non avrai problemi.

prova e fammi sapere!

d.lo
30-01-2009, 18:44

68684

allora,scompatti e metti il file nella cartella principale di crysis(o crysi warhead).

faccio notare che non è stato creato al 100% da me,ma lo ho molto ottimizzato,soprattutto per quanto rigurarda le performance(non ho osato cercare di migliorare ulteriormente gli effetti grafici,va bene gia cosi,volevo solo ottenere piu' frame).

aprilo col blocco note,cerca sys_physics_CPU e metti al posto del valore 1(quello per i dual core)il valore 3(quello per i quad).

spiegazione tecnica:crysis è un gioco che usa pochissima cpu e molta gpu,facendo cosi scarichi il peso del calcolo della fisica(mooolto pesante)dalla gpu per darlo al cpu,che almeno non si rompe i coglioni e c'ha qualcosa da fare:D

io ti consiglio di provarlo in dx9,vedo che hai la mia vga,quindi metti i catalist 8.12 e vedrai che non avrai problemi.

prova e fammi sapere!

bè la prova la feci con gli 8.12... però avevo problemi con mobo e ram e altri ora mi è appena tornato il pc e non ho molto tempo per lunedi lo faccio e vedo grazie mille cmq!!

daniele87
02-02-2009, 19:24
finito.. ho dovuto giocare l'ultimo livello in dx9 pure io perchè crashava appena arrivava a 1680mb di ram occupata, nonostante i 4 giga che ho appena messo:doh:

02-02-2009, 19:34
finito.. ho dovuto giocare l'ultimo livello in dx9 pure io perchè crashava appena arrivava a 1680mb di ram occupata, nonostante i 4 giga che ho appena messo:doh:

ma ora hia vista a 32bit? perchè io con vista a 64bit ci ho giocato in DX10 senza alcun problema....

daniele87
02-02-2009, 21:48
ma ora hia vista a 32bit? perchè io con vista a 64bit ci ho giocato in DX10 senza alcun problema....

no no sempre sul 32bit:)
immagino sia il problema di allocazione della ram di cui si parlava un paio di pagine fa

Children of Bodom
02-02-2009, 21:57

68684

prova e fammi sapere!sys_physics_CPU non lo trovo,ma c è solo sys_spec_physics.è lo stesso?è impostato su uno quindi io che ho un quad devo mettere 3?ho notato anche che dopo aver messo questo file in grafica le opzioni sono messe tutte in personalizzato.come sarebbero?su high?la cartella principale dove devo mettere il cfg è dentro bin 32 o la cartella prima di bin 32?

Bot
03-02-2009, 11:07
Scusatemi ma arrivo solo ora in questo post e non gioco a Crysis da un anno...adesso che ho una gtx295 dove posso scaricarmi una cfg per farlo girare al massimo della qualità...

bodomTerror
03-02-2009, 13:47
ma comè ke in dx9 se metto shader e water su high vedo l'acqua blu scuro senza trasparenze ne onde? shader lo devo tenere x forza su medio...sapete qualcosa?:help:

poi da quanto ho capito su vista ce il problema del device a infrarossi ke nn permette di aprire la console dei comandi, si può risolvere?

03-02-2009, 15:36

68684

prova e fammi sapere!

anche io lo volevo mettere,ma quindi con questo il gioco scaricherebbe la fisica alla cpu?:mbe: perchè io sapevo che la cpu non riusciva con la fisica,faceva molta più fatica...ma forse sbaglio.....

Hekel
03-02-2009, 17:55
anche io lo volevo mettere,ma quindi con questo il gioco scaricherebbe la fisica alla cpu?:mbe: perchè io sapevo che la cpu non riusciva con la fisica,faceva molta più fatica...ma forse sbaglio.....

vai vai,fidati che otterrai grossi miglioramenti...

Hekel
03-02-2009, 17:57
sys_physics_CPU non lo trovo,ma c è solo sys_spec_physics.è lo stesso?è impostato su uno quindi io che ho un quad devo mettere 3?ho notato anche che dopo aver messo questo file in grafica le opzioni sono messe tutte in personalizzato.come sarebbero?su high?la cartella principale dove devo mettere il cfg è dentro bin 32 o la cartella prima di bin 32?

no,non è la stessa cosa,e basta che vai "trova" e trova lui la linea....che dica personalizzata è giusto,perchè di fatto hai personalizzato la grafica.:D

e come ho gia detto,questo è un cfg per very high(entusiasta)

Hekel
03-02-2009, 17:58
Scusatemi ma arrivo solo ora in questo post e non gioco a Crysis da un anno...adesso che ho una gtx295 dove posso scaricarmi una cfg per farlo girare al massimo della qualità...

guarda,non mi piace ne essere scortese ne mandarti a fare "cerca" come tanti fanno,ma cè un limite a tutto...non penso che prima di postare leggere il post SOPRA sia un gran fatica

03-02-2009, 18:06

ok grazie;) ,quindi metto il file nella cartella bin64 e sono apposto?

03-02-2009, 18:30

ho dato un occhiata alla stringa,e mi pare che hai fatto un ottimo lavoro,ma csì il gioco parte in DX9?
e poi s_FormatSampleRate = 44100 hai abbassato la frequenza di campionamento? se si imposta su very hight il samplerate dovrebbe essere su 48khz

Children of Bodom
03-02-2009, 19:23
no,non è la stessa cosa,e basta che vai "trova" e trova lui la linea....che dica personalizzata è giusto,perchè di fatto hai personalizzato la grafica.:D

e come ho gia detto,questo è un cfg per very high(entusiasta)ok fatto grazie.:D anche se ho una scheda video dx9 funziona questo cfg?e funziona solo con warhead o anche con crysis normale?il file cfg va messo nella root principale o dentro bin 32?

Children of Bodom
03-02-2009, 19:24
ok grazie;) ,quindi metto il file nella cartella bin64 e sono apposto?anch io non l ho capito.questo file va messo dentro a bin32/bin64 o nella root principale?

Hekel
04-02-2009, 07:12
anch io non l ho capito.questo file va messo dentro a bin32/bin64 o nella root principale?

nella root principale,comunque,usa l'exe a 32 bit,anche quello fa guadagnare i suoi bei 4 fps...

Hekel
04-02-2009, 07:15
ho dato un occhiata alla stringa,e mi pare che hai fatto un ottimo lavoro,ma csì il gioco parte in DX9?
e poi s_FormatSampleRate = 44100 hai abbassato la frequenza di campionamento? se si imposta su very hight il samplerate dovrebbe essere su 48khz

allora,il gioco devi comunque farlo partire in dx9 aggiungendo alla stringa del collegamento alla fine -DX9.

in dx10 non so che succederebbe,io l'ho pensato per il dx9.

riguardo al campionamento,penso di essermelo semplicemente scordato:D

l'audio difficilmente influisce sulle prestazioni...ad ogni modo,tra 44k e 48k l'orecchio umano non se ne accorge minimamente,fai che io gioco con un 5.1 tutto a palla e non me ne ero mai accorto,però per onesta' intellettuale sistemerò questo errore,grazie della dritta

d.lo
04-02-2009, 13:35
ammazza heckel ma ti faccio na statua in dx dieci nel punto più incasinato ho fatto 25fps minimi e qualche scattino incredibble ho toccato i 45 fps!! ora li provo nello stesso punto con le dx9...solo che ho avuto problemi schermata nera poi ho fatto ctrl alt canc per aprire il task manager è improvvisamente funzionava...boh...

mjordan
04-02-2009, 13:47
ammazza heckel ma ti faccio na statua in dx dieci nel punto più incasinato ho fatto 25fps minimi e qualche scattino incredibble ho toccato i 45 fps!! ora li provo nello stesso punto con le dx9...solo che ho avuto problemi schermata nera poi ho fatto ctrl alt canc per aprire il task manager è improvvisamente funzionava...boh...

Tipico sintomo da crash dei driver (con ripristino a buon fine).

Hekel
04-02-2009, 13:49

va che la schermata nera alla fine del caricamento in dx9 è normale,devi solo attendere un pochino,non devi fare nessun ctrl+alt+canc.

comunque come ho gia detto anche in precedenti post,quel file non l'ho creato ex novo,l'ho semplicemente ottimizzato al massimo delle mie conoscenze tecniche(e di tempo),quindi i grazie vanno tanto a me quanto al creatore del file(di cui non so il nome,ma ringrazio lo stesso)

comunque sono molto contento che vi sia utile:D

Hekel
04-02-2009, 13:50
Tipico sintomo da crash dei driver (con ripristino a buon fine).

no,per crysis è normale,se lo si fa partire in dx9,se diventa a schermo nero a fine caricamento è normalissimo,basta attendere un pochetto e parte,non so bene il motivo,ma è cosi:D

comunque escludendo il caso crysis,avresti ragione tu

d.lo
04-02-2009, 13:57
va che la schermata nera alla fine del caricamento in dx9 è normale,devi solo attendere un pochino,non devi fare nessun ctrl+alt+canc.

comunque come ho gia detto anche in precedenti post,quel file non l'ho creato ex novo,l'ho semplicemente ottimizzato al massimo delle mie conoscenze tecniche(e di tempo),quindi i grazie vanno tanto a me quanto al creatore del file(di cui non so il nome,ma ringrazio lo stesso)

comunque sono molto contento che vi sia utile:D

si io l'ho fatto partire in dx10:stordita: in ogni caso non è un problema in crysis è la normalità...
chissenefrega per il file intanto ringrazio te...:asd:

04-02-2009, 19:47
allora,il gioco devi comunque farlo partire in dx9 aggiungendo alla stringa del collegamento alla fine -DX9.

in dx10 non so che succederebbe,io l'ho pensato per il dx9.

riguardo al campionamento,penso di essermelo semplicemente scordato:D

l'audio difficilmente influisce sulle prestazioni...ad ogni modo,tra 44k e 48k l'orecchio umano non se ne accorge minimamente,fai che io gioco con un 5.1 tutto a palla e non me ne ero mai accorto,però per onesta' intellettuale sistemerò questo errore,grazie della dritta
di niente;)
grazie dell'informazione;)

04-02-2009, 19:47
edit

bodomTerror
04-02-2009, 23:20
vorrei attivare il colorgrading xò perdo 2 fps importanti, cosa potrei togliere/abbassare?

con_restricted = 0

r_driver =Dx9

r_displayinfo = 0
r_width = 1280
r_height = 720

;sys_spec_Full = 1
sys_spec_ObjectDetail = 1
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 2
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Texture = 1
sys_spec_Physics = 1
sys_spec_PostProcessing = 1
sys_spec_Particles = 1
sys_spec_Sound = 1
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Water = 2
sys_spec_GameEffects = 1
e_obj_quality = 2
e_sky_type = 1
q_ShaderPostProcess=3
q_Renderer=3
r_sunshafts=0
e_dissolve = 1

r_SSAO = 0
r_SSAO_quality = 1
r_SSAO_radius = 1
;r_BeamsDistFactor=0.5
;r_BeamsMaxSlices=32

r_PostProcessEffects = 1
r_MotionBlur = 0
r_Flares = 1
r_Coronas = 0
r_UseEdgeAA = 0
r_colorgrading = 0
r_GlowScreenMultiplier = 0.2
r_WaterGodRays = 1
r_HDRlevel = 0.6
r_HDRBrightOffset = 3
r_HDRBrightThreshold = 2
r_HDRRendering = 1
r_EyeAdaptionClamp = 2.5
q_ShaderGeneral = 3
q_ShaderMetal = 3
q_ShaderGlass = 3
q_ShaderVegetation = 3
q_ShaderIce = 0
q_ShaderTerrain = 0
q_ShaderShadow = 2
q_ShaderFX = 1
q_ShaderHDR = 1
q_ShaderSky = 1

r_LightsSinglePass = 1

r_WaterRefractions = 1
r_WaterReflections = 1
r_WaterUpdateFactor = 0.001
e_water_tesselation_amount = 10
e_water_tesselation_swath_width = 10
r_WaterUpdateDistance = 0.9
r_WaterCaustics = 1
r_WaterReflectionsQuality = 4
e_water_ocean_fft = 1
;q_ShaderWater = 3
r_WaterReflectionsMinVisiblePixelsUpdate = 0.05

r_DepthOfField = 1
e_terrain_texture_lod_ratio = 1.5
e_terrain_lod_ratio = 1.5
e_view_dist_ratio = 50
e_max_view_dst_spec_lerp = 0.30
e_view_dist_ratio_vegetation = 20
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1
e_lods=1
e_detail_materials_view_dist_z = 128
e_detail_materials_view_dist_xy = 4096
e_terrain_normal_map = 0
r_TexturesStreaming = 0

e_shadows = 1
r_ShadowJittering = 0.3
e_shadows_max_texture_size = 768
r_ShadowBlur = 0
e_gsm_lods_num = 3
e_gsm_range = 3
e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.3
r_ShadowsMaskResolution = 2
e_shadows_on_alpha_blended = 0
e_shadows_from_terrain_in_all_lods = 0
e_gsm_cache = 0

=================TEXTURE============================

r_DetailNumLayers = 0
r_DetailTextures = 0
r_DetailDistance = 0
r_DynTexMaxSize = 100
r_EnvCMResolution = 1
r_EnvTexResolution = 2
r_TexAtlasSize = 512
r_TexResolution = 0
r_TextureLodDistanceRatio = 0
r_TextureLodMaxLod = 0
r_TexturesFilteringQuality = 2
r_ReflectionsQuality = 2
r_VegetationSpritesTexRes = 32
r_EnvTexUpdateInterval = 0.5
r_TexturesStreaming = 0
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize = 12
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize= 18

===============PHYSICS==============================

g_joint_breaking=1
e_cull_veg_activation=300
p_max_MC_iters=2000
e_phys_foliage=2
es_MaxPhysDist=200
es_MaxPhysDistInvisible=25
e_phys_ocean_cell=0.5
e_foliage_wind_activation_dist=0
g_breakage_particles_limit=250
p_max_object_splashes=1
p_splash_dist0=15
p_splash_dist1=80
p_splash_force0=10
p_splash_force1=100
p_splash_vel0=4.5
p_splash_vel1=10
v_vehicle_quality=4
p_max_substeps_large_group=3
p_num_bodies_large_group=100
p_enable_triangle_cache = 0
p_sleep_speed_multiple = 32

===============SOUND================================

s_CacheSize=60
s_MPEGDecoders=24
s_Obstruction=2
s_ObstructionAccuracy=1
s_ObstructionUpdate=0.1
s_VariationLimiter=1.0

==============GAME EFFECTS==========================

i_lighteffects = 1
g_ragdollMinTime = 9.0
g_ragdollUnseenTime = 2
g_ragdollDistance = 100.0
g_battleDust_enable = 0
ai_UpdateInterval = 0.93
ca_useDecals=1
e_decals_allow_game_decals=1
e_decals_life_time_scale=4

=============particles================================

e_particles_quality=2
e_particles_lod=0.25
e_particles_max_screen_fill=32
r_UseSoftParticles=1
e_water_ocean_soft_particles= 1
e_particles_object_collisions=1

=========PERFORMANCE SELECTIONS=====================

e_cbuffer = 2
e_terrain_occlusion_culling = 1
e_terrain_occlusion_culling_version = 0
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 80
e_level_auto_precache_textures_and_shaders=1
r_imposterupdateperframe=10000
r_CullGeometryForLights = 1
e_tree_cut_reuse_dist=1
r_GeomInstancing = 1
e_particles_thread = 1
es_ondemandphysics = 1
gpu_particle_physics = 1
sys_physics_cpu=1
e_max_entity_lights=2
e_sky_update_rate=0
r_ShadersAsyncCompiling = 1
r_ShadersStaticBranching = 1
r_colorgradingdof=0
e_vegetation_wind=0

e_precache_level=1

------------------------

Hekel
05-02-2009, 07:26
vorrei attivare il colorgrading xò perdo 2 fps importanti, cosa potrei togliere/abbassare?

con_restricted = 0

r_driver =Dx9

r_displayinfo = 0
r_width = 1280
r_height = 720

;sys_spec_Full = 1
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 2
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Texture = 1
sys_spec_Physics = 1
sys_spec_Particles = 1
sys_spec_Sound = 1
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Water = 2
sys_spec_GameEffects = 1
e_obj_quality = 2
e_sky_type = 1
q_ShaderPostProcess=3
q_Renderer=3
r_sunshafts=0
e_dissolve = 1

r_SSAO = 0
r_SSAO_quality = 1
r_SSAO_radius = 1
;r_BeamsDistFactor=0.5
;r_BeamsMaxSlices=32

r_PostProcessEffects = 1
r_MotionBlur = 0
r_Flares = 1
r_Coronas = 0
r_UseEdgeAA = 0
r_colorgrading = 0
r_GlowScreenMultiplier = 0.2
r_WaterGodRays = 1
r_HDRlevel = 0.6
r_HDRBrightOffset = 3
r_HDRBrightThreshold = 2
r_HDRRendering = 1
r_EyeAdaptionClamp = 2.5
q_ShaderGeneral = 3
q_ShaderMetal = 3
q_ShaderGlass = 3
q_ShaderVegetation = 3
q_ShaderIce = 0
q_ShaderTerrain = 0
q_ShaderShadow = 2
q_ShaderFX = 1
q_ShaderHDR = 1
q_ShaderSky = 1

r_LightsSinglePass = 1

r_WaterRefractions = 1
r_WaterReflections = 1
r_WaterUpdateFactor = 0.001
e_water_tesselation_amount = 10
e_water_tesselation_swath_width = 10
r_WaterUpdateDistance = 0.9
r_WaterCaustics = 1
r_WaterReflectionsQuality = 4
e_water_ocean_fft = 1
;q_ShaderWater = 3
r_WaterReflectionsMinVisiblePixelsUpdate = 0.05

r_DepthOfField = 1
e_terrain_texture_lod_ratio = 1.5
e_terrain_lod_ratio = 1.5
e_view_dist_ratio = 50
e_max_view_dst_spec_lerp = 0.30
e_view_dist_ratio_vegetation = 20
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1
e_lods=1
e_terrain_normal_map = 0
r_TexturesStreaming = 0

e_shadows = 1
r_ShadowJittering = 0.3
e_shadows_max_texture_size = 768
r_ShadowBlur = 0
e_gsm_lods_num = 3
e_gsm_range = 3
e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.3
r_ShadowsMaskResolution = 2
e_gsm_cache = 0

=================TEXTURE============================

r_DetailNumLayers = 0
r_DetailTextures = 0
r_DetailDistance = 0
r_DynTexMaxSize = 100
r_EnvCMResolution = 1
r_EnvTexResolution = 2
r_TexAtlasSize = 512
r_TexResolution = 0
r_TextureLodDistanceRatio = 0
r_TextureLodMaxLod = 0
r_ReflectionsQuality = 2
r_VegetationSpritesTexRes = 32
r_EnvTexUpdateInterval = 0.5
r_TexturesStreaming = 0
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize = 12
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize= 18

===============PHYSICS==============================

g_joint_breaking=1
e_cull_veg_activation=300
p_max_MC_iters=2000
e_phys_foliage=2
es_MaxPhysDist=200
es_MaxPhysDistInvisible=25
e_phys_ocean_cell=0.5
e_foliage_wind_activation_dist=0
g_breakage_particles_limit=250
p_max_object_splashes=1
p_splash_dist0=15
p_splash_dist1=80
p_splash_force0=10
p_splash_force1=100
p_splash_vel0=4.5
p_splash_vel1=10
v_vehicle_quality=4
p_max_substeps_large_group=3
p_num_bodies_large_group=100
p_enable_triangle_cache = 0
p_sleep_speed_multiple = 32

===============SOUND================================

s_CacheSize=60
s_MPEGDecoders=24
s_Obstruction=2
s_ObstructionAccuracy=1
s_ObstructionUpdate=0.1
s_VariationLimiter=1.0

==============GAME EFFECTS==========================

i_lighteffects = 1
g_ragdollMinTime = 9.0
g_ragdollUnseenTime = 2
g_ragdollDistance = 100.0
g_battleDust_enable = 0
ai_UpdateInterval = 0.93
ca_useDecals=1
e_decals_allow_game_decals=1
e_decals_life_time_scale=4

=============particles================================

e_particles_quality=2
e_particles_lod=0.25
e_particles_max_screen_fill=32
r_UseSoftParticles=1
e_water_ocean_soft_particles= 1
e_particles_object_collisions=1

=========PERFORMANCE SELECTIONS=====================

e_cbuffer = 2
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 80
e_level_auto_precache_textures_and_shaders=1
r_imposterupdateperframe=10000
e_tree_cut_reuse_dist=1
r_GeomInstancing = 1
e_particles_thread = 1
es_ondemandphysics = 1
gpu_particle_physics = 1
sys_physics_cpu=1
e_max_entity_lights=2
e_sky_update_rate=0
r_ShadersAsyncCompiling = 1
r_ShadersStaticBranching = 1
r_colorgradingdof=0
e_vegetation_wind=0

e_precache_level=1

------------------------

guarda,è difficile toglierci qualcosaltro,anche perchè tutto quello superfluo era gia stato tolto,se togli altre cose non è piu' "entusiasta" ma scendi di dettaglio e vai verso il "giocatore"...io ti consiglierei di tenere cosi....se proprio proprio ci tieni,leva gli effetti di post processing,oppure tira a 2 gli shader vegetation,ma è molto piu' quello che ci perdi che quello che ci guadagni.

in linea teoria la cosa migliore sarebbe abbassare i filtri delle ombre(con la quale guadagni molti fps)e attivare il colorgrading(con cui vai a compensare)...cosi facendo si alzerebbero di molto gli fps..non l'ho fatto perchè cosi facendo non potevo piu' usare il cfg come una configurazione very high ma come una personalizzata tendente al very high...io invece volevo che apparisse ad occhio umano come il very high.

io gia ringrazierei dio che con la tua gpu tu riesca a giocare a crysis tweakkato in versione entusiasta,non esagerare col volere cose in piu',perchè gia questo file offre molte piu' possibilità di godersi crysis di quanto crysis default non faccia...alla fine è pure sempre la gpu di un notebook,e crysis è sempre il solito mattone:D

Trokji
05-02-2009, 08:40
Qualcuno mi dice dove trovare una config tweakkata la massimo e oltre? :D

Hekel
05-02-2009, 08:46
Qualcuno mi dice dove trovare una config tweakkata la massimo e oltre? :D

notoriamente(in qualunque gioco) quando si va oltre al 100% della grafica,ogni 5% in piu' di "bellezza grafica" lo si ottiene al costo di 100% in piu' di uso di risorse...non so la tua config hardware,ma a meno che tu non abbia 2xhd4850 o 2xhd4870 e giochi senza AA,non penso ti possa permettere oltre quello che crysis gia offre,

comunque guarda su crymod,li cè qualche pazzo che si è lanciato in quell'impresa:D

Trokji
05-02-2009, 08:47
Mi dai qualche link?? anvendo un monitor piccolo posso provarci.. quando giocavo a crysis provai a forzare i filtri dal pannello catalyst.. ma se c'è qualche variante grafica la provo :fagiano:

Hekel
05-02-2009, 09:19
Mi dai qualche link?? anvendo un monitor piccolo posso provarci.. quando giocavo a crysis provai a forzare i filtri dal pannello catalyst.. ma se c'è qualche variante grafica la provo :fagiano:

prova a dare un'occhiata qui: http://www.mycrysis.com/filebase.php?cat=2

nel frattempo ne approfitto per dirvi che ho cambiato avatar,ma sono sempre io:D

Diobrando_21
05-02-2009, 10:22
ciao ragazzi volevo usare il mio logitech rumble pad 2 su crysis solo ke nn riesco a settarlo...in pratica dalle opzioni d gioco la voce controller è oscurata, allora ho provato a creare un profilo manualmente (con la suite logitech) solo ke riesco ad assegnare tutti i tasti tranne gli analogici x il movimento e mira...sapete aiutarmi?

Trokji
05-02-2009, 11:11
nel frattempo ne approfitto per dirvi che ho cambiato avatar,ma sono sempre io

Ma tu chi eri? :confused: :D
COmunque vorrei una grafica ancora più iperrealistica.. se c'è dimmelo.
Cioé mi accontento di avere delle diapositive tipo foto che scorrono :) :(

bodomTerror
05-02-2009, 11:43
guarda,è difficile toglierci qualcosaltro,anche perchè tutto quello superfluo era gia stato tolto,se togli altre cose non è piu' "entusiasta" ma scendi di dettaglio e vai verso il "giocatore"...io ti consiglierei di tenere cosi....se proprio proprio ci tieni,leva gli effetti di post processing,oppure tira a 2 gli shader vegetation,ma è molto piu' quello che ci perdi che quello che ci guadagni.

in linea teoria la cosa migliore sarebbe abbassare i filtri delle ombre(con la quale guadagni molti fps)e attivare il colorgrading(con cui vai a compensare)...cosi facendo si alzerebbero di molto gli fps..non l'ho fatto perchè cosi facendo non potevo piu' usare il cfg come una configurazione very high ma come una personalizzata tendente al very high...io invece volevo che apparisse ad occhio umano come il very high.

io gia ringrazierei dio che con la tua gpu tu riesca a giocare a crysis tweakkato in versione entusiasta,non esagerare col volere cose in piu',perchè gia questo file offre molte piu' possibilità di godersi crysis di quanto crysis default non faccia...alla fine è pure sempre la gpu di un notebook,e crysis è sempre il solito mattone:D

grazie mille volevo sentire questo nn ne vale la pena togliere qualcos altro x mettere il colorgrading:) certo potrei abbassare le ombre ma vedere le foglie definite proiettate sugli oggetti nn ha prezzo hihihi grz ;)

Frixi
05-02-2009, 11:47
Ma tu chi eri? :confused: :D
COmunque vorrei una grafica ancora più iperrealistica.. se c'è dimmelo.
Cioé mi accontento di avere delle diapositive tipo foto che scorrono :) :(

Ciao a tutti, se volete il massimo dovete scaricare un piccolo file dal fondo del primo post qui http://www.crymod.com/thread.php?threadid=31242 si chiama extremequality[1.34].rar, estraetelo e mettete il file nella cartella principale di crysis. Entrate nel gioco mettete tutti i settaggi della grafica al massimo e giocate.
P.S. Nel file è inclusa una versione extreme e una lite entrambe per xp e per vista. Naturalmente consiglio quella extreme.

Se volete una mappa scaricate questa http://www.crymod.com/thread.php?threadid=32190

Se invece volete migliorare le mappe originali dovete scaricare il Natural mod da qui http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=763

Più di questo è difficile chiedere, occhio alla mascella che potrebbe staccarsi

Saluti
Angelo

bodomTerror
05-02-2009, 12:35
help sos
devo aprire la console in crysis ma col tasto \ non si fa nulla.
Ho notato navigando con google che è un problema un po' diffuso con chi usa Vista
Ho inserito comandi in autoexec o system file ma nulla
Ho letto che potrebbe essere (in inglese da qualche parte non so dove)

"Unplug your Remote sensor(The microsoft media center remote) and restart your pc."

ma cos'e'? come si fa? Sono piuttosto scarso nella materia software

oppure altrove si dice che puo' dipendere da una tastiera che si collega via remota.

"By unplugging my USB keyboard, I can now open the console"

in effetti avevo di base la keyboard senza fili ma ho già staccato la chiave usb della stessa ma ciccia

Uso (purtroppo) Vista
:muro: :muro:

---

ok risolto da solo

hai scritto risolto da solo ma nn come hai fatto a risolvere...pls serve anke a me sta benedetta console :fagiano:

Diobrando_21
05-02-2009, 12:42
ciao ragazzi volevo usare il mio logitech rumble pad 2 su crysis solo ke nn riesco a settarlo...in pratica dalle opzioni d gioco la voce controller è oscurata, allora ho provato a creare un profilo manualmente (con la suite logitech) solo ke riesco ad assegnare tutti i tasti tranne gli analogici x il movimento e mira...sapete aiutarmi?
ragazzi, aiuto!

bodomTerror
05-02-2009, 13:29
Il bivio :D

Colorgrading 1 ShadowJittering 0.1 ShadowSize 256

http://f.imagehost.org/t/0611/a.jpg (http://f.imagehost.org/view/0611/a)http://f.imagehost.org/t/0535/g.jpg (http://f.imagehost.org/view/0535/g)http://f.imagehost.org/t/0953/h.jpg (http://f.imagehost.org/view/0953/h)http://f.imagehost.org/t/0963/i.jpg (http://f.imagehost.org/view/0963/i)http://f.imagehost.org/t/0144/l.jpg (http://f.imagehost.org/view/0144/l)

Colorgrading 0 ShadowJittering 0.3 ShadowSize 768

http://f.imagehost.org/t/0409/aa_1.jpg (http://f.imagehost.org/view/0409/aa_1)http://f.imagehost.org/t/0200/gg.jpg (http://f.imagehost.org/view/0200/gg)http://f.imagehost.org/t/0975/hh.jpg (http://f.imagehost.org/view/0975/hh)http://f.imagehost.org/t/0565/ii.jpg (http://f.imagehost.org/view/0565/ii)http://f.imagehost.org/t/0260/ll.jpg (http://f.imagehost.org/view/0260/ll)

Hekel
05-02-2009, 13:40
Il bivio :D

Colorgrading 1 ShadowJittering 0.1 ShadowSize 256

http://f.imagehost.org/t/0611/a.jpg (http://f.imagehost.org/view/0611/a)http://f.imagehost.org/t/0535/g.jpg (http://f.imagehost.org/view/0535/g)http://f.imagehost.org/t/0953/h.jpg (http://f.imagehost.org/view/0953/h)http://f.imagehost.org/t/0963/i.jpg (http://f.imagehost.org/view/0963/i)http://f.imagehost.org/t/0144/l.jpg (http://f.imagehost.org/view/0144/l)

Colorgrading 0 ShadowJittering 0.3 ShadowSize 768

http://f.imagehost.org/t/0409/aa_1.jpg (http://f.imagehost.org/view/0409/aa_1)http://f.imagehost.org/t/0200/gg.jpg (http://f.imagehost.org/view/0200/gg)http://f.imagehost.org/t/0975/hh.jpg (http://f.imagehost.org/view/0975/hh)http://f.imagehost.org/t/0565/ii.jpg (http://f.imagehost.org/view/0565/ii)http://f.imagehost.org/t/0260/ll.jpg (http://f.imagehost.org/view/0260/ll)

vuoi un consiglio per un bel compromesso?tieni disattivo il colorgrading e attiva l'antisotropico ad 8x(dovresti potertelo permettere senza cali prestazionali)...vedrai che differenza,altro che color grading del cavolo(e pure innaturale!)

non ti si vedono le texture a 2 cm dal naso!:D

bodomTerror
05-02-2009, 14:13
Ecco qua, nn si nota tantissimo xò meglio;)

AF 0

http://f.imagehost.org/t/0409/aa_1.jpg (http://f.imagehost.org/view/0409/aa_1)

AF 8x

http://f.imagehost.org/t/0484/aaa.jpg (http://f.imagehost.org/view/0484/aaa)

Hekel
05-02-2009, 14:49
Ecco qua, nn si nota tantissimo xò meglio;)

AF 0

http://f.imagehost.org/t/0409/aa_1.jpg (http://f.imagehost.org/view/0409/aa_1)

AF 8x

http://f.imagehost.org/t/0484/aaa.jpg (http://f.imagehost.org/view/0484/aaa)

beh,se consideri che non fa calar le prestazioni...prva x16,e se non calano e prestazioni tieni quello,che quello fa molto

bodomTerror
05-02-2009, 18:54
E se lo giocassi con una risoluzione inferiore e la grafica nascosta? 2 modifiche alle ombre e aggiungo 2 fps :)

http://g.imagehost.org/t/0915/Crysis_2009-02-05_19-38-45-17.jpg (http://g.imagehost.org/view/0915/Crysis_2009-02-05_19-38-45-17)http://g.imagehost.org/t/0523/Crysis_2009-02-05_19-38-59-90.jpg (http://g.imagehost.org/view/0523/Crysis_2009-02-05_19-38-59-90)http://g.imagehost.org/t/0570/Crysis_2009-02-05_19-39-20-78.jpg (http://g.imagehost.org/view/0570/Crysis_2009-02-05_19-39-20-78)http://g.imagehost.org/t/0951/Crysis_2009-02-05_19-39-44-46.jpg (http://g.imagehost.org/view/0951/Crysis_2009-02-05_19-39-44-46)http://g.imagehost.org/t/0916/Crysis_2009-02-05_19-40-21-12.jpg (http://g.imagehost.org/view/0916/Crysis_2009-02-05_19-40-21-12)http://g.imagehost.org/t/0476/Crysis_2009-02-05_19-40-33-77.jpg (http://g.imagehost.org/view/0476/Crysis_2009-02-05_19-40-33-77)http://g.imagehost.org/t/0898/Crysis_2009-02-05_19-41-01-97.jpg (http://g.imagehost.org/view/0898/Crysis_2009-02-05_19-41-01-97)http://g.imagehost.org/t/0597/Crysis_2009-02-05_19-41-54-82.jpg (http://g.imagehost.org/view/0597/Crysis_2009-02-05_19-41-54-82)http://g.imagehost.org/t/0666/Crysis_2009-02-05_19-42-09-79.jpg (http://g.imagehost.org/view/0666/Crysis_2009-02-05_19-42-09-79)http://g.imagehost.org/t/0195/Crysis_2009-02-05_19-42-15-64.jpg (http://g.imagehost.org/view/0195/Crysis_2009-02-05_19-42-15-64)http://g.imagehost.org/t/0212/Crysis_2009-02-05_19-42-27-65.jpg (http://g.imagehost.org/view/0212/Crysis_2009-02-05_19-42-27-65)http://g.imagehost.org/t/0012/Crysis_2009-02-05_19-42-54-54.jpg (http://g.imagehost.org/view/0012/Crysis_2009-02-05_19-42-54-54)

Hekel
05-02-2009, 19:08
E se lo giocassi con una risoluzione inferiore e la grafica nascosta? 2 modifiche alle ombre e aggiungo 2 fps :)

http://g.imagehost.org/t/0915/Crysis_2009-02-05_19-38-45-17.jpg (http://g.imagehost.org/view/0915/Crysis_2009-02-05_19-38-45-17)http://g.imagehost.org/t/0523/Crysis_2009-02-05_19-38-59-90.jpg (http://g.imagehost.org/view/0523/Crysis_2009-02-05_19-38-59-90)http://g.imagehost.org/t/0570/Crysis_2009-02-05_19-39-20-78.jpg (http://g.imagehost.org/view/0570/Crysis_2009-02-05_19-39-20-78)http://g.imagehost.org/t/0951/Crysis_2009-02-05_19-39-44-46.jpg (http://g.imagehost.org/view/0951/Crysis_2009-02-05_19-39-44-46)http://g.imagehost.org/t/0916/Crysis_2009-02-05_19-40-21-12.jpg (http://g.imagehost.org/view/0916/Crysis_2009-02-05_19-40-21-12)http://g.imagehost.org/t/0476/Crysis_2009-02-05_19-40-33-77.jpg (http://g.imagehost.org/view/0476/Crysis_2009-02-05_19-40-33-77)http://g.imagehost.org/t/0898/Crysis_2009-02-05_19-41-01-97.jpg (http://g.imagehost.org/view/0898/Crysis_2009-02-05_19-41-01-97)http://g.imagehost.org/t/0597/Crysis_2009-02-05_19-41-54-82.jpg (http://g.imagehost.org/view/0597/Crysis_2009-02-05_19-41-54-82)http://g.imagehost.org/t/0666/Crysis_2009-02-05_19-42-09-79.jpg (http://g.imagehost.org/view/0666/Crysis_2009-02-05_19-42-09-79)http://g.imagehost.org/t/0195/Crysis_2009-02-05_19-42-15-64.jpg (http://g.imagehost.org/view/0195/Crysis_2009-02-05_19-42-15-64)http://g.imagehost.org/t/0212/Crysis_2009-02-05_19-42-27-65.jpg (http://g.imagehost.org/view/0212/Crysis_2009-02-05_19-42-27-65)http://g.imagehost.org/t/0012/Crysis_2009-02-05_19-42-54-54.jpg (http://g.imagehost.org/view/0012/Crysis_2009-02-05_19-42-54-54)

la tua "grafica nascosta" sarebbe: tutto fighissimo,ombre ovunque,dove batte il sole,dove non batte,sopra l'acqua,sotto l'acqua,cè pure l'ombra di marte che batte su di un filetto d'erba dietro alla cacata di piccione che prima ho abbattuto perchè non aveva l'ombra?

gia che sei,piazzane ancora un po',cosi diventa tutto nero,sai che belle ombre?:D

ti rendi conto che dentro alla casa,in una ambientazione in pieno giorno,non si vede assolutamente nulla,se non la luce provenire dalla porta,tipo luce delle porte del paradiso?

bodomTerror
05-02-2009, 19:19
la tua "grafica nascosta" sarebbe: tutto fighissimo,ombre ovunque,dove batte il sole,dove non batte,sopra l'acqua,sotto l'acqua,cè pure l'ombra di marte che batte su di un filetto d'erba dietro alla cacata di piccione che prima ho abbattuto perchè non aveva l'ombra?

gia che sei,piazzane ancora un po',cosi diventa tutto nero,sai che belle ombre?:D

ti rendi conto che dentro alla casa,in una ambientazione in pieno giorno,non si vede assolutamente nulla,se non la luce provenire dalla porta,tipo luce delle porte del paradiso?

ahuahuahauha:oink: sai cosè...ke mi son lasciato sopraffare dall'effetto dark ...cmq mo elaboro un po :Prrr:

Hekel
05-02-2009, 19:26
ahuahuahauha:oink: sai cosè...ke mi son lasciato sopraffare dall'effetto dark ...cmq mo elaboro un po :Prrr:

sisi,infatti ero ironico,anch'io quando m'ero messo a smanettare ad un certo punto mi ero fatto prendere dall'effetto dark,ma poi mi sono reso conto che era una cazzata...

attento a smanettare,che poi dopo finisce che smanetti,ma non giochi mai:D

05-02-2009, 19:29
edit

Trokji
05-02-2009, 20:24

gia che sei,piazzane ancora un po',cosi diventa tutto nero,sai che belle ombre?

Fai una cosa tutta la massimo.. voglio una nuova graficai n crysis :)

bodomTerror
06-02-2009, 00:14
edit

sgksgk
06-02-2009, 01:42
Ciao a tutti, se volete il massimo dovete scaricare un piccolo file dal fondo del primo post qui http://www.crymod.com/thread.php?threadid=31242 si chiama extremequality[1.34].rar, estraetelo e mettete il file nella cartella principale di crysis. Entrate nel gioco mettete tutti i settaggi della grafica al massimo e giocate.
P.S. Nel file è inclusa una versione extreme e una lite entrambe per xp e per vista. Naturalmente consiglio quella extreme.

Se volete una mappa scaricate questa http://www.crymod.com/thread.php?threadid=32190

Se invece volete migliorare le mappe originali dovete scaricare il Natural mod da qui http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=763

Più di questo è difficile chiedere, occhio alla mascella che potrebbe staccarsi

Saluti
Angelo

Ancora oltre ? :D

Trokji
06-02-2009, 08:27
Io vorrei qualcosa oltre. L'ultima volta che ho giocato a crysis cambiai tutte le textures misi la extreme mod e forzai i filtri dal pannello catalyst :help:

aptom
06-02-2009, 16:46
ho un q6600 e una ati 3850 256

sono sufficienti?
devo fare qualcosa di particolare per fargli usare i 4 core?

06-02-2009, 16:54
Io vorrei qualcosa oltre. L'ultima volta che ho giocato a crysis cambiai tutte le textures misi la extreme mod e forzai i filtri dal pannello catalyst :help:

ma che pc hai?

06-02-2009, 16:55
post doppio

bodomTerror
06-02-2009, 16:58
ho un q6600 e una ati 3850 256

sono sufficienti?
devo fare qualcosa di particolare per fargli usare i 4 core?

mi sembra sys_physics_cpu=3 x far elaborare il carico della fisica sui 4 core...poi col tuo pc fai girare sicuramente bene gta 4 mentre crysis un po meno visto ke si carica sulla skeda video, giocherai tranquillamente con un file tweakkato very high senza esagerare xò con la risoluzione

Hekel
06-02-2009, 17:30
mi sembra sys_physics_cpu=3 x far elaborare il carico della fisica sui 4 core...poi col tuo pc fai girare sicuramente bene gta 4 mentre cysis un po meno visto ke si carica sulla skeda video, giocherai tranquillamente con un file tweakkato very high senza esagerare xò con la risoluzione

si,il procedimento è questo,cè comunque da ricordarsi che non fa miracoli,cioè,crysis era ottimizzato MALE per dual core,e cosi facendo facevi molto per fargli usare il secondo core,...su un quad,pure col tweak,non fai altro che far lavorare un pochino gli altri 2 core,cosa che altrimenti non farebbe...crysis non è stato neanche alla lontana pensato per quad core

bluefrog
06-02-2009, 20:49
Ho provato la Extreme Quality e la Ultra High Quality Mod ma nessuna è realistica come la very high di base secondo me. Avranno un LOD maggiore, ma come colori non ci siamo....il miglior Crysis rimane quello base settato su VH, quindi al limite se proprio volete la massima qualità toccate solo i parametri relativi al LOD, ombre a ris. più elevata (tipo 4096) ecc. ma lasciate perdere i vari Ultra o Extreme Mod o quelli relativi al TOD(Time of Day) perchè alterano i bellissimi colori pastello di base rendendoli troppo accesi o con tonalità strane. Questo secondo me ovviamente! ;)

Asa60
06-02-2009, 21:00
Ho provato la Extreme Quality e la Ultra High Quality Mod ma nessuna è realistica come la very high di base secondo me. Avranno un LOD maggiore, ma come colori non ci siamo....il miglior Crysis rimane quello base settato su VH, quindi al limite se proprio volete la massima qualità toccate solo i parametri relativi al LOD, ombre a ris. più elevata (tipo 4096) ecc. ma lasciate perdere i vari Ultra o Extreme Mod o quelli relativi al TOD(Time of Day) perchè alterano i bellissimi colori pastello di base rendendoli troppo accesi o con tonalità strane. Questo secondo me ovviamente! ;)

e ti do ragione.

d.lo
06-02-2009, 21:10

scusate se vado un pò o.t. ma dato che hai la 4870x2 e io dovrei cambiare vga causa cambio monitor volevo sapere come se la cava tu come ci giochi e quanti fps medi fai? magari sui 1900x1100? grazie...

Lionking-Cyan
06-02-2009, 21:54
E' uscita la nuova patch con l'exe a 64bit per warhead?

Hekel
06-02-2009, 22:00
E' uscita la nuova patch con l'exe a 64bit per warhead?

no,ma sono gia usciti i bench e se ne evince che si perde in performance

Lionking-Cyan
06-02-2009, 22:27
no,ma sono gia usciti i bench e se ne evince che si perde in performance

Come al solito...:D

Hekel
06-02-2009, 22:34
Come al solito...:D

alla fine la storia è un loop continuo:D

bluefrog
06-02-2009, 23:29
scusate se vado un pò o.t. ma dato che hai la 4870x2 e io dovrei cambiare vga causa cambio monitor volevo sapere come se la cava tu come ci giochi e quanti fps medi fai? magari sui 1900x1100? grazie...

Con i Catalyst 9.1 ris. 1920x1200 tutto su Very High 36 FPS di media nel benchmark che ormai conosciamo tutti. Con i prossimi Catalyst dovrebbero esserci ulteriori miglioramenti. Anche con AA4X gira molto bene, supera tranquillamente i 30 FPS. ;)

satdui
07-02-2009, 08:22
Ciao a tutti,
anche io dopo il cambio del PC ho cominciato questo fantastico gioco.
Dopo varie prove ho scelto i settaggi video tutto al massimo ma con la risoluzione 1600X1050 anziche' quella fullHD nativa della mia Tv e ho disabilitato l' AA.
La mia scheda video e' ATI4870 singola, una CPU Quad Core i7 con 4G di ram e windows vista home premium.
Con questi settaggi non e' ancora fluidissimo, mi aspetto che man mano che le battaglie si complicano potrei dover abbassare qualche effetto.
Che ne pensate di questi settagi? Vi ritrovate anche voi o sbaglio qualcosa?
Inoltre il gioco non va' in 5.1, ho un chip soundmax 6.0 integrato nella scheda madre gicon uscita spdif in un amplificatore 5.1 esterno, nel gioco non ho trovato nessun settaggio da fare.
Premetto che sul Pc e nei film funziona tutto, sapreste dirmi come risolvere?

grazie
satdui

Children of Bodom
07-02-2009, 14:22
Con i Catalyst 9.1 ris. 1920x1200 tutto su Very High 36 FPS di media nel benchmark che ormai conosciamo tutti. Con i prossimi Catalyst dovrebbero esserci ulteriori miglioramenti. Anche con AA4X gira molto bene, supera tranquillamente i 30 FPS. ;)con gli ultimi catalyst è vero che non ti fa mettere il filtro anisotropico in dx10?

El_Mago_Peppins
08-02-2009, 13:29

ehm...

http://www.tomshw.it/game.php?guide=20071116&page=crisys_demo_vs_full-01

non cambia niente se passi da singolo core a multi-core o se modifichi quel settaggio :read:

ciao

Bart Simpsons
08-02-2009, 13:37
ciao , mi aveva molto incuriosito quel file cfg. che in teoria ottimizza il gioco , soprattutto verso il multi core , eccolo qua
;[~]Cuban-Ultima-Doom-Arch-Assassin47-Taowolf-Sword's Custom Crysis Configs [CCC] v2.21[~]

;File Release Version = 2.21
;Config Version = LVL-5 [" HIGH+ "] Config
;Shadows Version = Realistic Shadows Version
;Operating System = DX9 Windows XP/Vista 32/64
;File Name = System.cfg

;[~]SETS IN-GAME GRAPHICS SETTINGS TO LOW AUTOMATICALLY[~]

sys_spec_Full = 1
sys_spec_Shading = 1
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Texture = 1
sys_spec_Physics = 1
sys_spec_Particles = 1
sys_spec_Sound = 1
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Water = 1
sys_spec_GameEffects = 1

;[~]CUSTOMIZE THESE SETTINGS TO YOUR OWN COMPUTER[~]

con_restricted = 0
r_width =
r_height =
r_VSync = 0
d3d9_TripleBuffering = 0
r_displayinfo = 0
sys_physics_CPU = 1

;[~]BASE PERFORMANCE BOOSTERS[~]

e_cbuffer = 2
cl_hitBlur = 0
cl_hitShake = 0
r_MultiGPU = 0
r_GeomInstancing = 1
e_particles_thread = 1
es_ondemandphysics = 1
gpu_particle_physics = 1
e_vegetation_static_instancing = 0
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200

;[~]CUSTOMIZE FOR YOUR CUSTOM SCREENSHOT SETTINGS[~]; ONLY WORK in the EDITOR (Sandbox 2)

e_screenshot_width = 2048
e_screenshot_height = 1536
e_screenshot_quality = 100
e_screenshot_file_format = jpg

;[~]SPEAKER CONFIGURATION SETTINGS[~]

s_SpeakerConfig = 0

;[~]CUSTOM HIGH DYNAMIC RANGE SETTINGS[~]

r_HDRRendering = 2
r_HDRLevel = 1.2
r_HDRBrightOffset = 35.3
r_HDRBrightThreshold = 7
r_Glow = 1
r_GlowScreenMultiplier = 0.4

;[~]CUSTOM AMBIENT OCCLUSION SETTINGS[~]

e_terrain_ao = 1
r_TerrainAO = 7
r_TerrainAO_FadeDist = 5.3

;[~]CUSTOM SCREEN-SPACE AMBIENT OCCLUSION SETTINGS[~]

r_SSAO = 1
r_SSAO_amount = 1
r_SSAO_blur = 4
r_SSAO_blurriness = 1
r_SSAO_darkening = 0.35
r_SSAO_quality = 1
r_SSAO_radius = 1

;[~]OBJECT-QUALITY SETTINGS[~]

e_obj_quality = 3
e_proc_vegetation = 1
ca_useDecals = 1
e_decals = 1
e_decals_allow_game_decals = 1
e_decals_life_time_scale = 0.5
e_lod_ratio = 6
e_lod_min = 0
e_view_dist_ratio_detail = 30
e_view_dist_ratio_vegetation = 40
e_vegetation_min_size = 1.0
i_rejecteffects = 1
e_vegetation_bending = 2
sys_flash_curve_tess_error = 6
e_view_dist_ratio = 60
e_max_view_dst_spec_lerp = 1
e_vegetation_sprites_distance_custom_ratio_min = 1
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1.45
es_DebrisLifetimeScale = 0.3
e_cbuffer_resolution = 128
e_dissolve = 1
ca_DrawFaceAttachments = 1
ca_AttachmentCullingRation = 120

;[~]GAME EFFECTS SETTINGS[~]

i_lighteffects = 0
g_ragdollMinTime = 5.0
g_ragdollUnseenTime = 1
g_ragdollDistance = 15.0
g_battleDust_enable = 0

;[~]PARTICLE SETTINGS[~]

e_particles_quality = 2
e_particles_lod = 1
e_particles_lights = 1
e_particles_receive_shadows = 0
r_UseSoftParticles = 1
e_water_ocean_soft_particles = 1
e_particles_object_collisions = 0
e_particles_max_emitter_draw_screen = 24

;[~]PHYSICS SETTINGS[~]

e_cull_veg_activation = 50
g_joint_breaking = 1
g_tree_cut_reuse_dist = 0.35
p_max_MC_iters = 4000
e_phys_foliage = 2
e_vegetation_wind = 1
es_MaxPhysDist = 60
es_MaxPhysDistInvisible = 10
e_phys_ocean_cell = 1
e_foliage_wind_activation_dist = 10
g_breakage_particles_limit = 70
v_vehicle_quality = 1
p_max_substeps_large_group = 5
p_num_bodies_large_group = 100

;[~]POST PROCESSING EFFECTS SETTINGS[~]

r_PostProcessEffects = 1
r_MotionBlur = 4
r_Flares = 1
r_Coronas = 1
r_UseEdgeAA = 2
r_sunshafts = 1
r_colorgrading = 1
r_WaterGodRays = 1
r_DepthOfField = 1
g_Dof_Ironsight = 1

;[~]SHADER QUALITY SETTINGS[~]

q_ShaderGeneral = 2
q_ShaderMetal = 2
q_ShaderGlass = 2
q_ShaderVegetation = 2
q_ShaderIce = 2
q_ShaderTerrain = 2
q_ShaderShadow = 1
q_ShaderFX = 2
q_ShaderPostProcess = 2
q_ShaderHDR = 2
q_ShaderSky = 2
q_Renderer = 3
r_LightsSinglePass = 0

;[~]SPECIFIC SHADER SETTINGS[~]

e_sky_type = 1
e_sky_update_rate = 1
r_DetailTextures = 1
r_DetailNumLayers = 2
r_DetailDistance = 6
e_ram_maps = 1
sys_flash_edgeaa = 1
e_vegetation_use_terrain_color = 1
e_max_entity_lights = 7
r_UsePom = 1
r_EnvTexUpdateInterval = 0.075
r_HairSortingQuality = 1
r_FillLights = 7

;[~]SHADOW SETTINGS[~]

e_shadows = 1
r_ShadowJittering = 1
e_shadows_max_texture_size = 1000
r_ShadowBlur = 0
e_gsm_lods_num = 5
e_gsm_range = 6
e_gsm_range_step = 1.96
e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.85
r_ShadowsMaskResolution = 0
e_gsm_cache = 1
r_ShadowGen = 1
r_shadowtexformat = 4
e_gsm_combined=0
e_gsm_view_space=0
e_shadows_occ_check=0
e_shadows_occ_cutCaster=0
e_shadows_slope_bias=0
r_UseShadowsPool=0
r_ShadowPass=1
r_ShadowsStencilPrePass=1

;[~]SOUND SETTINGS[~]

s_FormatSampleRate = 44100
s_CacheSize = 80
s_MPEGDecoders = 32
s_Obstruction = 1
s_ObstructionAccuracy = 1
s_ObstructionUpdate = 0.1
s_SoundMoodsDSP = 1
s_VariationLimiter = 1
s_ReverbType = 1

;[~]TEXTURE SETTINGS[~]

sys_LowSpecPak = 0
r_TexResolution = 0
r_TexBumpResolution = 0
r_TexSkyResolution = 2
r_ImposterRatio = 1.7
r_EnvCMResolution = 1
r_EnvTexResolution = 2
r_DynTexMaxSize = 80
r_TexAtlasSize = 1024
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize = 24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize = 16
r_VegetationSpritesTexRes = 64

;[~]VOLUMETRIC EFFECTS SETTINGS[~]

r_Beams = 3
r_BeamsDistFactor = 0.5
r_BeamsMaxSlices = 45
e_Clouds = 1
r_CloudsUpdateAlways = 0

;[~]OCEAN/WATER SETTINGS[~]

r_WaterRefractions = 1
r_WaterReflections = 1
r_WaterUpdateFactor = 0.01
e_water_tesselation_amount = 5
e_water_tesselation_swath_width = 5
r_WaterUpdateDistance = 0.2
r_WaterCaustics = 1
r_WaterReflectionsQuality = 3
e_water_ocean_fft = 1
q_ShaderWater = 2
r_WaterReflectionsMinVisiblePixelsUpdate = 0.01

;[~]FOR HIGH-DETAIL ON MOUNTAINS[~]*KEY*=Important

e_terrain_normal_map = 0
e_terrain_lod_ratio = 1
e_terrain_texture_lod_ratio = 1
r_TexturesStreaming = 0

ho letto un po e ho visto che questo e la cfg. per il dx9 , cosa devo cambiare "o se qualcuno lo ha gia fatto gli sarei grato di postarla" per averlo in Dx 10 ?

08-02-2009, 13:38
ehm...

non cambia niente se passi da singolo core a multi-core o se modifichi quel settaggio :read:

ciao

mi sà che non hai capito:spiegazione tecnica:crysis è un gioco che usa pochissima cpu e molta gpu,facendo cosi scarichi il peso del calcolo della fisica(mooolto pesante)dalla gpu per darlo al cpu,che almeno non si rompe i coglioni e c'ha qualcosa da fare ;)

El_Mago_Peppins
08-02-2009, 13:53
non ottimizza niente di multi-core...

ps. in crysis la fisica non la gestisce la gpu, ma chi ve la dette ste cavolate?

08-02-2009, 14:02

ps. in crysis la fisica non la gestisce la gpu, ma chi ve la dette ste cavolate?

si è vero,in crysis la fisica la gestisce la cpu,infatti quel file,mi pare peggiori la grafica,per questo si quadagna frame,forse è una mia impressione,ma i miglioramenti i ottengono forse perchè crysis renderizza le ombre a 2048,perfettamente inutile dato che non sono seghettate nemmeno a 1024,e quindi gliele forzi a 1024 cosicche la scheda video faccia meno fatica.
poi il vaalore mulrti gpu è impostato su 0,chi usa lo sli,o il Crosfire deve metterlo su 1 o su che 2 che in teoria dovrebbe fare da solo,ma non mi fido molto.

08-02-2009, 14:06
si è vero,in crysis la fisica la gestisce la cpu,infatti quel file,mi pare peggiori la grafica,per questo si quadagna frame,forse è una mia impressione,ma i miglioramenti i ottengono forse perchè crysis renderizza le ombre a 2048,perfettamente inutile dato che non sono seghettate nemmeno a 1024,e quindi gliele forzi a 1024 cosicche la scheda video faccia meno fatica.
poi il vaalore mulrti gpu è impostato su 0,chi usa lo sli,o il Crosfire deve metterlo su 1 o su che 2 che in teoria dovrebbe fare da solo,ma non mi fido molto.

però può darsi che il comando sys_physics_CPU spartisca meglio la fisica sui core.... senza che lavorino "alternandosi"

El_Mago_Peppins
08-02-2009, 14:09

http://www.pctuner.net/news/6815/Amd_Phenom_X4_vs._Intel_Yorkfield_testati_su_Crysis/

http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2209093,00.asp

http://www.yougamers.com/news/13735_core_blimey_-_theyre_finally_all_getting_used/

:O

bluefrog
08-02-2009, 14:39
con gli ultimi catalyst è vero che non ti fa mettere il filtro anisotropico in dx10?

Non saprei, non ho mai provato Crysis con l'AF, io sapevo che dava problemi se abilitato insieme al POM, o uno o l'altro in pratica. Quindi prima bisogna disabilitare il POM (r_UsePOM=0) e aggiungere r_TexMaxAnisotropy [1 - 16]. Se non funziona allora bisogna abilitarlo dal pannello dei drivers. Personalmente preferisco il POM che rende il tutto parecchio più realistico. :)

bodomTerror
08-02-2009, 14:56
io uso pom e dal pannello 16 af :p
sto caricando un video su utube con leffetto dark mi piace troppo anke se x giocare seriamente forse lo toglierò...xò spacca :oink: ovviamente la risoluzione usando fraps è ridotta all'osso :fagiano:

d.lo
08-02-2009, 15:09

consentimelo peppins...sei un bullo:D
ci siamo capiti :asd:

El_Mago_Peppins
08-02-2009, 15:11
we pure qua sei venut :D

ho voluto solo puntualizzare sta cosa: non si guadagnano fps in crysis (nemmeno in warhead) passando da dual core a quad core... vedi per esempio i bench di UT3 li si guadagnano fps...

ciao

08-02-2009, 15:49
we pure qua sei venut :D

ho voluto solo puntualizzare sta cosa: non si guadagnano fps in crysis (nemmeno in warhead) passando da dual core a quad core... vedi per esempio i bench di UT3 li si guadagnano fps...

ciao

questo credo lo sapessero tutti,ma forse tweccandolo qualcosina si dà da fare anche agli altri due core.... Non che cambi molto

bluefrog
08-02-2009, 15:56
io uso pom e dal pannello 16 af :p
sto caricando un video su utube con leffetto dark mi piace troppo anke se x giocare seriamente forse lo toglierò...xò spacca :oink: ovviamente la risoluzione usando fraps è ridotta all'osso :fagiano:

E te lo applica correttamente l'AF?

bodomTerror
08-02-2009, 16:12
E te lo applica correttamente l'AF?

si ho fatto la prova con degli screenshot...magari con ati nn va

bluefrog
08-02-2009, 18:46
si ho fatto la prova con degli screenshot...magari con ati nn va

Proverò, ma penso non valga la pena, un 16X mi sa che pesa abbastanza su Crysis...

bodomTerror
08-02-2009, 19:46
Proverò, ma penso non valga la pena, un 16X mi sa che pesa abbastanza su Crysis...

a me pesa 1/2 fps

bodomTerror
10-02-2009, 17:52
ma xkè vedo l'acqua cosi con shader high (dx9)

http://g.imagehost.org/t/0332/Crysis_2009-02-10_16-21-38-02.jpg (http://g.imagehost.org/view/0332/Crysis_2009-02-10_16-21-38-02)

:help: :help:

Hekel
10-02-2009, 18:01

http://g.imagehost.org/t/0332/Crysis_2009-02-10_16-21-38-02.jpg (http://g.imagehost.org/view/0332/Crysis_2009-02-10_16-21-38-02)

hai smanettato col cfg?lo fa da sempre?

secondo me hai smanettato qualcosa di sbagliato,nel caso fosse cosi,rimetti il cfg originale e sei aposto.

se cosi non fosse,quello mi sa di problema da driver,se percaso avessi aggiornato i tuoi,disinstallali,pulisci tutto con driver cleaner e reinstalla una versione che sai per certo che funziona.

bodomTerror
10-02-2009, 18:07
hai smanettato col cfg?lo fa da sempre?

secondo me hai smanettato qualcosa di sbagliato,nel caso fosse cosi,rimetti il cfg originale e sei aposto.

se cosi non fosse,quello mi sa di problema da driver,se percaso avessi aggiornato i tuoi,disinstallali,pulisci tutto con driver cleaner e reinstalla una versione che sai per certo che funziona.

si ho smanettato col cfg :D ...allora purtroppo lo vedo cosi con tutti i driver e capita solo in dx9
con questi settaggi vedo l'acqua in quel modo shader high e water low/medium/high, mettendo invece shader su medio si risolve il problema xò....
secondo te può essere solo il driver? sto usando i driver x desktop moddati da questo sito http://www.laptopvideo2go.com/drivers

in particolare q_ShaderWater=3 è il comando incriminato se lo disattivo e l'acqua è almeno su medio si vede bene

Hekel
10-02-2009, 18:46
si ho smanettato col cfg :D ...allora purtroppo lo vedo cosi con tutti i driver e capita solo in dx9
con questi settaggi vedo l'acqua in quel modo shader high e water low/medium/high, mettendo invece shader su medio si risolve il problema xò....
secondo te può essere solo il driver? sto usando i driver x desktop moddati da questo sito http://www.laptopvideo2go.com/drivers

in particolare q_ShaderWater=3 è il comando incriminato se lo disattivo e l'acqua è almeno su medio si vede bene

beh,proverei con dei driver ufficiali..comunque,magari è la scheda video...non è detto che supporti gli effetti dell'acqua su entusiasta...anche se non credo...io proverei prima di tutto a rimuovere il cfg,mettere dei driver ufficiali,e poi vedere che succede...nel caso non si risolvesse posta di nuovo che ci mettiamo d'impegno a risolvere ok?

Lionking-Cyan
10-02-2009, 18:55
A che versione viene aggiornato crysis base quando installo l'espansione?

Hekel
10-02-2009, 19:03
A che versione viene aggiornato crysis base quando installo l'espansione?

a nessuna dato che warhead è stand-alone:D

10-02-2009, 19:10
a nessuna dato che warhead è stand-alone:D

si stand-alone però mi pare di aver letto in qualche recensione che molti argomenti della storia presenti anche in Crysis non venivano rispiegati e quindi uno che non ha giocato a crysis finisce il gioco senza aver capito bene la trama....

Hekel
10-02-2009, 19:28
si stand-alone però mi pare di aver letto in qualche recensione che molti argomenti della storia presenti anche in Crysis non venivano rispiegati e quindi uno che non ha giocato a crysis finisce il gioco senza aver capito bene la trama....

non che ci sia chissa quale trama...ad ogni modo,lui mi chiedeva a che aggiornamento portasse warhead...suppongo che aggiornamento=patch...quindi centra nulla la trama

10-02-2009, 19:38
non che ci sia chissa quale trama...ad ogni modo,lui mi chiedeva a che aggiornamento portasse warhead...suppongo che aggiornamento=patch...quindi centra nulla la trama

sisi hai ragione era per precisare che warhead non è proprio uno stand-alone;) ma solo per la trama che poi quella di crysis mi è piaciuta....

Hekel
10-02-2009, 20:17
sisi hai ragione era per precisare che warhead non è proprio uno stand-alone;) ma solo per la trama che poi quella di crysis mi è piaciuta....

sisi,anche io l'ho trovata discreta..nel complesso uno dei migliori fps alla quale abbia giocato negli ultimi anni..sicuramente,quanto meno le cut-scene hanno una personalità,mica come altri giochi(chi ha detto call of duty????)

10-02-2009, 20:43
sisi,anche io l'ho trovata discreta..nel complesso uno dei migliori fps alla quale abbia giocato negli ultimi anni..sicuramente,quanto meno le cut-scene hanno una personalità,mica come altri giochi(chi ha detto call of duty????)

si hai ragione,anche per me il miglior FPS a qui abbia mai giocato;)

bodomTerror
10-02-2009, 23:40
edit

il problema è ke nn mi accetta q_shaderwater 2 e 3....con 0 e 1 l'acqua si vede bene e questo è dipeso da HDR e e_water_ocean_fft :(

TheAle
14-02-2009, 16:29
il gioco continua a freezare.

ma non dall'inizio , diciamo dalla assenza di gravità in poi ...

win vista 32 bit + catalyst 9.1 , pc in firma montato una settimana fa.. avete qualche idea?

ho messo anche quasi tutti i dettagli su "medio" , no AA

Lionking-Cyan
14-02-2009, 21:57
Il benchmark default fa andare il motore secondo le impostazioni che metto nel gioco stesso?

fssdfsfsdfdsfsfd
17-02-2009, 23:15
niente male no??
1920p , very high , AA8x.

http://uptiki.com/images/xlcblozpdgboqebm128.jpg

http://uptiki.com/images/sso64h3p4h4jv2nw8o.jpg

http://uptiki.com/images/yplhqo2lurnk469g6p3.jpg

http://uptiki.com/images/vnsb74s35heyoeuk87.jpg

http://uptiki.com/images/hv1rkzgfl6nnhkczsj8.jpg

alenter
17-02-2009, 23:26
AA8X? :mbe: non sembrerebbe... :rolleyes: :D

mjordan
18-02-2009, 01:37

Infatti...

gospel
18-02-2009, 08:18
una info..con un q9650, una gtx 295, 8gb di ram ddr3 1666mhz e win vista 64 bit è meglio lanciare il gioco con l'exe 32bit o 64 bit?

teoricamente con il 64bit ma ho letto il primo post e sembra che il 32bit sia piu ottimizzato..

premetto che ho installato la patch 1.2 e gioco alla risoluzione di 1920x1080 con tutti i settaggi su very high e il gioco va perfetto

c'e qualche ottimizzazione per aumentare la resa della grafica?

dreadreaper
18-02-2009, 16:20
una info..con un q9650, una gtx 295, 8gb di ram ddr3 1666mhz e win vista 64 bit è meglio lanciare il gioco con l'exe 32bit o 64 bit?

teoricamente con il 64bit ma ho letto il primo post e sembra che il 32bit sia piu ottimizzato..

premetto che ho installato la patch 1.2 e gioco alla risoluzione di 1920x1080 con tutti i settaggi su very high e il gioco va perfetto

c'e qualche ottimizzazione per aumentare la resa della grafica?

Cerca e scaricati le rygel textures mod ( 2 gb credo), li consiglio ;)
Al limite cerca qualche autoexec preparato con qualità supermegaultra. Io uso l'extremequality 1.41 e devo dire che mi piace molto , senza POM e af 16x.
Ciauz :)

fssdfsfsdfdsfsfd
21-02-2009, 12:20

AA 8X : http://uptiki.com/images/l6t3e2ttd4tm8xcl55b.jpg

AA NO : http://uptiki.com/images/87phbswhdzaanojijk8.jpg

a voi le differenze io sinceramente non le noto
(può essere per via del fattp che gioco su un tv full)

21-02-2009, 12:56
AA 8X : http://uptiki.com/images/l6t3e2ttd4tm8xcl55b.jpg

AA NO : http://uptiki.com/images/87phbswhdzaanojijk8.jpg

a voi le differenze io sinceramente non le noto
(può essere per via del fattp che gioco su un tv full)

sapevo che a 1920*1080 le differenze con l'AA sono poche,ma che almeno facessero qualcosina.....Non è che non ti funziona?

Hekel
21-02-2009, 13:34
niente male no??

ma che cavolo di mappa è????

sembra di essere a madonna di campiglio a luglio!

fssdfsfsdfdsfsfd
21-02-2009, 14:56
sapevo che a 1920*1080 le differenze con l'AA sono poche,ma che almeno facessero qualcosina.....Non è che non ti funziona?

funziare funza perchè attivandolo perdo in frame,ed e leggermente più lentino

Babushi
21-02-2009, 15:30
salve a tutti, da poco ho iniziato a giocare a Crysis e fin qui le impressioni sono ottime :D .

ho win xp e tengo tutto su high e AA 4x 1680x1050 senza problemi, tranne una cosa, nei momenti di salvataggio, checkpoint eccecc il gioco scatta, si pianta per un secondo e riparte :doh: . è piuttosto fastidioso, come posso risolvere?

bodomTerror
21-02-2009, 16:07
salve a tutti, da poco ho iniziato a giocare a Crysis e fin qui le impressioni sono ottime :D .

ho win xp e tengo tutto su high e AA 4x 1680x1050 senza problemi, tranne una cosa, nei momenti di salvataggio, checkpoint eccecc il gioco scatta, si pianta per un secondo e riparte :doh: . è piuttosto fastidioso, come posso risolvere?

nel checkpoint è normale che scatta..ce un caricamento della successiva parte del livello

21-02-2009, 17:40
nel checkpoint è normale che scatta..ce un caricamento della successiva parte del livello

sì è vero anche a me scatta,ma tanto è questione di un attimo,ed il checkpoint è sempre quando hai sterminato tutti i nemici,quindi non ti succede quando se in un punto pericoloso....

Babushi
21-02-2009, 17:53
sì è vero anche a me scatta,ma tanto è questione di un attimo,ed il checkpoint è sempre quando hai sterminato tutti i nemici,quindi non ti succede quando se in un punto pericoloso....

grazie mille.

cmq, data la mia config (quella in firma, tutto a default), riesco a far girare il trucchetto delle "directx 10" su xp? AA mi basta anche 2x

21-02-2009, 18:03
grazie mille.

cmq, data la mia config (quella in firma, tutto a default), riesco a far girare il trucchetto delle "directx 10" su xp? AA mi basta anche 2x

E' molto semplice. Scaricate da QUI (http://rapidshare.com/files/65472180/Crysis_Pack_High_to_VeryHigh__NoFrag_.zip.html) il zip contenente i file da sostituire. Estraete la cartella backup e Hgih_to_veryHigh in
"programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config\CVarGroups
Ora copiate i file dentro high_to_veryHigh e sostituiteli con quelli in CVargroups. Impostate su Elevata nel gioco e via. Per rimettere tutto come prima basta copiare i file in backup e sostiturili in CVargroups.
dalla prima pagina;)

Babushi
21-02-2009, 19:10
E' molto semplice. Scaricate da QUI (http://rapidshare.com/files/65472180/Crysis_Pack_High_to_VeryHigh__NoFrag_.zip.html) il zip contenente i file da sostituire. Estraete la cartella backup e Hgih_to_veryHigh in
"programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config\CVarGroups
Ora copiate i file dentro high_to_veryHigh e sostituiteli con quelli in CVargroups. Impostate su Elevata nel gioco e via. Per rimettere tutto come prima basta copiare i file in backup e sostiturili in CVargroups.
dalla prima pagina;)

ehm, non ci siamo capiti :rolleyes: .
non chiedevo come fare ma volevo sapere se, più o meno, la mia config sia sufficiente per far girare Crysis a very high, una stima preliminare, tutto qui :D. a dire il vero la grafica mi soddisfa già così, ma giusto per vedere a che livello è arrivato sto giuoco, stesso motivo per cui lho preso ;)

d.lo
21-02-2009, 23:28
non chiedevo come fare ma volevo sapere se, più o meno, la mia config sia sufficiente per far girare Crysis a very high, una stima preliminare, tutto qui :D. a dire il vero la grafica mi soddisfa già così, ma giusto per vedere a che livello è arrivato sto giuoco, stesso motivo per cui lho preso ;)

con un limite di 1400x1000 credo proprio di si oltre nn credo al limte sui 1600x1000 di risoluzione...(a meno che tu non usi qualche tweak...)

22-02-2009, 09:39

ahh sì scusami... non avo letto bene il tuo post:doh: :doh:

22-02-2009, 09:40
edit

steel123456
23-02-2009, 13:53
ciao a tutti colgo l'occasione per presentarmi
perdonatemi se ho sbagliato sezione
il mio problema è questo:quando avvio crysis va tutto bene anche il single player mi va alla grande mentre quando mi trovo nel menu principale e seleziono la voce multiplayer e metto partita via internet lla navigzione tra i menu rallenta moltissimo e non riesco nemmeno a scrivere per fare il login!
aiutatemi sono disperato!
aspetto vostre risposte!:rolleyes:

bodomTerror
23-02-2009, 23:15
Ragazzi ce modo x avere esattamente gli stessi effetti delle dx10 su dx9? no xkè molti dicono ke nn ci sono differenze...sti**** in particolar modo mi piace l'effetto sull'arma, l'acqua e la luce riflessa e anke i colori in generale

dx9
http://g.imagehost.org/t/0941/dx9_1024x640.jpg (http://g.imagehost.org/view/0941/dx9_1024x640)

dx10
http://g.imagehost.org/t/0759/dx10_1024x640.jpg (http://g.imagehost.org/view/0759/dx10_1024x640)

24-02-2009, 14:44
Ragazzi ce modo x avere esattamente gli stessi effetti delle dx10 su dx9? no xkè molti dicono ke nn ci sono differenze...sti**** in particolar modo mi piace l'effetto sull'arma, l'acqua e la luce riflessa e anke i colori in generale

...non mi pare cisia chissà quale differenza.... (è chiaro c'è,ma si potrebbe anche chiudere un occhio,anche se io non lo faccio) cmq non credo che si possano ottenere gli effetti delle DX10 sulle DX9 (sono due librerie differenti);)

bodomTerror
24-02-2009, 14:53
...non mi pare cisia chissà quale differenza.... (è chiaro c'è,ma si potrebbe anche chiudere un occhio,anche se io non lo faccio) cmq non credo che si possano ottenere gli effetti delle DX10 sulle DX9 (sono due librerie differenti);)

capito..poi un altra cosa su dx10 il personaggio risponde ai comandi in maniera ritardata nn so se mi spiego, anke a te?

24-02-2009, 14:59
capito..poi un altra cosa su dx10 il personaggio risponde ai comandi in maniera ritardata nn so se mi spiego, anke a te?

no,a me non mi è mai capitato....mi pare una cosa strana.....ma quanto è lungo l'input lag? perchè un po' ce l'ho anche io (deve essere a causa del display)

24-02-2009, 15:00

no,a me non mi è mai capitato...mi pare una cosa strana.....ma quanto è lungo l'input lag? perchè un po' ce l'ho anche io (deve essere a causa del display)

24-02-2009, 15:00
ops..... scusate per il doppio post:rolleyes:

Lionking-Cyan
24-02-2009, 15:04
Warhead è standalone vero? Se cancello crysis base non avrò alcun problema?

bodomTerror
24-02-2009, 15:07
no,a me non mi è mai capitato...mi pare una cosa strana.....ma quanto è lungo l'input lag? perchè un po' ce l'ho anche io (deve essere a causa del display)

no no guarda nn è una cosa ke si nota tanto xò è percettibile, tipo anke quando mi fermo dopo una corsa x mezzo secondo continua a muoversi, e se provi subito dx9 ti rendi conto kè è piu reattivo

bodomTerror
24-02-2009, 15:08
Warhead è standalone vero? Se cancello crysis base non avrò alcun problema?

nessun problema è standalone

24-02-2009, 15:47
no no guarda nn è una cosa ke si nota tanto xò è percettibile, tipo anke quando mi fermo dopo una corsa x mezzo secondo continua a muoversi, e se provi subito dx9 ti rendi conto kè è piu reattivo

nn ci ho mai fatto caso,adesso ci provo;)

bodomTerror
25-02-2009, 20:08

pls qualcuno mi aiuti xD
nn ce assolutamente soluzione a sta cosa? in dx9 con e senza cfg mi da sempre l'acqua in quel modo, disabilitando skytipe e mettendo q_shaderwater = 3 riesco a visualizzarla bene...xò nn posso toglierlo, così come nn posso cambiare i driver (mi servono x gta 4 e nn credo ke centrino),

e infine nn posso neanke giocare in dx10 xkè perdo una manciata di fps importanti...

si vede bene anke mettendo direttamente q_shaderwater = 1...ma fa skifo xkè nn ha l'ondeggiamento realistico -.-

--------------------------

Si guadagna qualche fps coi 182.05?

bandit72
28-02-2009, 07:13
;) Salve, qualcuno sà dove posso trovare dei file system o config già pronti da scaricare per crysis, come c'è ne sono per il warhead???

Grazie per la info
bandit72

Aviatore_Gilles
28-02-2009, 08:38
Il tweak funziona anche con la demo? perchè ho provato a sostituire i files, ma nel pannello le impostazioni very high continuano a non essere selezionabili.

martinez1983
28-02-2009, 19:03
Raga date una veloce occhiata al link!!!:asd:

http://www.pcgameshardware.com/aid,677414/Cry-Engine-2-Collection-of-ultra-realistic-screenshots/News/&menu=browser&mode=article&image_id=982853&article_id=677414&page=1

Occhio a tutti i deboli di mascella!!!:asd:

28-02-2009, 19:05

http://www.pcgameshardware.com/aid,677414/Cry-Engine-2-Collection-of-ultra-realistic-screenshots/News/&menu=browser&mode=article&image_id=982853&article_id=677414&page=1

:eekk::eekk::sbavvv: Sto letterelmente sbavando:eek: :eek: :eek:

martinez1983
28-02-2009, 19:10
Sapevo che non tardavi a rispondere!!!:D :D

Se è roba seria e non Fake il prossimo capitolo di Crysis lo giochiamo veramente in modalità cartolina!!!:asd:

28-02-2009, 19:41
Sapevo che non tardavi a rispondere!!!:D :D

Se è roba seria e non Fake il prossimo capitolo di Crysis lo giochiamo veramente in modalità cartolina!!!:asd:

:sperem: ...Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo.....

Il Cryengine 2 ha molto da offrire....:)

vincenzo2008
28-02-2009, 19:50

si vede meglio della realta :eek: chissa che mostro di pc ci vorra:eek:

Superdm83
28-02-2009, 21:34
Scusate una domanda .... sto cercando di far funzionare crysis in modalità very higth con xp, usando il fix in prima pagina. Dopo aver seguito la guida comunque non mi da la possibilità una volta dentro al gioco di poter selezionare le impostazioni "massime"... come mai ?

bodomTerror
28-02-2009, 21:51
decisamente fake... in alcuni è palese. :D

certi ke sembrano fake nn sono fake come questo http://www.youtube.com/watch?v=sBlMO9jlxpg&feature=channel_page (bloccare l'immagine all'inizio sulla corteccia dell'albero)

shaka444
28-02-2009, 23:48
altro che grafica nextgen, se le aspettative restano così alte qui andiamo proprio sul foto realismo...se esce una grafica del genere ci potrà giocare il 2-3% della gente con almeno uno sli di 280 gtx :asd:

und3r91
01-03-2009, 11:13
Ciao ragazzi, ieri il mio pc è stato chiuso quand'era accesso e purtroppo era avviato pure Crysis, ora quando vado a caricare una partita, questo crasha.
Riporto le specifiche di win:
Firma problema:
Nome evento problema: BEX
Nome applicazione: Crysis.exe
Versione applicazione: 1.1.1.6115
Timestamp applicazione: 562b029a
Nome modulo con errori: MSVCR80.dll
Versione modulo con errori: 8.0.50727.3053
Timestamp modulo con errori: 4889d619
Offset eccezione: 000127da
Codice eccezione: c000000d
Dati eccezione: 00000000
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: d990
Ulteriori informazioni 2: af743613b698f4d0bec7b7b4557e5eb2
Ulteriori informazioni 3: cd5d
Ulteriori informazioni 4: 8dd80da51382ea4b7af1b206c16abd74

Spero in vostro aiuto, grazie.

martinez1983
01-03-2009, 12:47
Scusate una domanda .... sto cercando di far funzionare crysis in modalità very higth con xp, usando il fix in prima pagina. Dopo aver seguito la guida comunque non mi da la possibilità una volta dentro al gioco di poter selezionare le impostazioni "massime"... come mai ?

Va bene così....una volta applicato il fix metti su high e cmq avrai il massimo!!!

altro che grafica nextgen, se le aspettative restano così alte qui andiamo proprio sul foto realismo...se esce una grafica del genere ci potrà giocare il 2-3% della gente con almeno uno sli di 280 gtx :asd:

Quoto!!!

Mi sa che nel prossimo capitolo come requisito minimo di sistema ti consiglieranno un cross-fire o un 2 way SLI!!!!.asd:

Cmq apparte gli scherzi buona parte delle immagini sono fake...però confido in un ulteriore incremento di qualità grafica!!!!

01-03-2009, 16:31
Cmq apparte gli scherzi buona parte delle immagini sono fake...però confido in un ulteriore incremento di qualità grafica!!!!

sì mi sà anche a me che siano dei fake,ma speriamo bene che la grafica migliori ancora:sperem::)

p4dr1n0
01-03-2009, 23:27
ragazzi quale exe conviene usare con vista 64? exe 32 o 64bit?

edit HO LETTO CHE è MEGLIO IL 32BIT

RAgazzi un sito dove scaricare rygel textures mod?

p4dr1n0
01-03-2009, 23:30
niente male no??

ma sono fake? come fai ad avere quella grafica?:eek:

okorop
01-03-2009, 23:35
decisamente fake... in alcuni è palese. :D

straquoto

bodomTerror
02-03-2009, 13:34
giochereste con 1024x640 SSAO=1 o 1176x664 SSAO=0 :confused:

Futura12
02-03-2009, 13:54
giochereste con 1024x640 SSAO=1 o 1176x664 SSAO=0 :confused:

????? ma che risoluzioni sono?
Comunque per è chiaro che giocherei alla risoluzione più elevata...ma sono entrambe sballate...non so mica che aspect ratio avrai.....

mircocatta
02-03-2009, 14:00
si vede meglio della realta :eek: chissa che mostro di pc ci vorra:eek:

lo sapevo che era meglio tenermi il mio vecchio 1440x900 anzichè passare a un 1680x1050 :doh: :asd:

mircocatta
02-03-2009, 14:01

le impostazioni massime vanno a sostituire quelle "alte".. quindi devi semplicemente mettere tutto su alto