PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

nikol83
09-02-2008, 13:50
intanto beccatevi sta notizia (se nn lo sapevate già):

"Un film su Crysis è pianificato," ha affermato Yerli. "“Siamo in trattiva, penso che dovremmo chiudere la questione prima della fine dell'anno".

è previsto anche un film per far cry, inoltre il cevattone ha anche affermato che nonostante nn siano stati loro a sviluppare far cry 2, il gioco dovrebbe essere molto bello e innovativo :D :sperem:

spero che non sia la solita cagata!!!!!!devono farlo bene pero'!allora si...

blade9722
09-02-2008, 14:35
una cosa: il disc cambia fra monitor lcd e crt, negli lcd è consigliabile fortemtne lasciare la freq ottimale (ovvero 60hz) mentre nei crt, dove la qualità dell'immagine risente molto della freq di aggiornamento, alzare la freq equivale ad avere un immagine migliore

a me capita quando gioco a pes 2008...quando i giocatori effettuano i passaggi si vede quel effetto scia che fa male agli occhi...che effetto è quello? può dipendere dalla frequenza del monitor?

raccolgo le due affermazioni perchè sono collegate. I fosfori dei CRT hanno un tempo di persistenza relativamente breve, quindi devono essere sollecitati con una frequenza di refresh elevata per evitare fastidiosi sfarfallii. I cristalli liquidi degli LCD invece sono decisamente più lenti, come conseguenza non hanno bisogno di essere sollecitati ad alta frequenza, ma in situazioni concitate fanno "la scia".

giannica
09-02-2008, 14:43
raccolgo le due affermazioni perchè sono collegate. I fosfori dei CRT hanno un tempo di persistenza relativamente brevi, quindi devono essere sollecitati con una frequenza di refresh elevata per evitare fastidiosi sfarfallii. I cristalli liquidi degli LCD invece sono decisamente più lenti, come conseguenza non hanno bisogno di essere sollecitati ad alta frequenza, ma in situazioni concitate fanno "la scia".

si è fastidiosa un pò...cmq attivo il vsncy e il trible buffer e vediamo se va meglio...

Kharonte85
09-02-2008, 15:04
intanto beccatevi sta notizia (se nn lo sapevate già):

"Un film su Crysis è pianificato," ha affermato Yerli. "“Siamo in trattiva, penso che dovremmo chiudere la questione prima della fine dell'anno".

è previsto anche un film per far cry, inoltre il cevattone ha anche affermato che nonostante nn siano stati loro a sviluppare far cry 2, il gioco dovrebbe essere molto bello e innovativo :D :sperem:
Immagino che capolavori...:Puke:

Bhairava
09-02-2008, 15:46
Immagino che capolavori...:Puke:

COOOOOOSA??! Un film su Crysis?!? :doh:
Ma che schifo, sarà un flop..........

STORMWARRIOR
09-02-2008, 15:48
nn sono sicuro se si può parlare o meno di nodvd anche in caso di giochi originali, forse è meglio se editi

tienilo a 60 e stop, tanto + che nn credo che supererai i 60 frame con crysis :)

apri la console con \
r_displayinfo = 1 per vedere i frame
con_restricted = 0 per inserire i codici
poi digiti r_motionblur=0 disattivi il motionblur

se hai il gioco patchato il motionblur lo puoi disattivare anche dalle opzioni, anche le ombre e gli shader si ergolano dalle opzioni grafiche
No l' ho reinstallato senza patch come abbasso shader e ombre?

giannica
09-02-2008, 16:01
No l' ho reinstallato senza patch come abbasso shader e ombre?

dal menù..

SchedaVideo
10-02-2008, 08:48
anche al rischi di prendermi una STRILLATA per il doppio post io la tento visto che di la non mi risponde nessuno :( perdojnatemi...........

ma nessuno mi puo dare una mano? spiego bene il mio problema. mi connetto con crysis se faccio partita veloce, tutto ok se creo io la partota, tutto ok ma se entro in un server per poi cercare una partita a mio piacere quando le clicco su 2 volte vedi che carica ma a un certo punto mi viene fuori scritto IDENTIFICAZIONE SERVER ERRATA il gioco l ho preso ieri al media world cioè non è una beta almeno credo il KEY dovrebbe essere non scaduto, da come mi sembra d'aver capito la spiegazione nel primo post.... che fra l altro tutte le volte che le do un occhiata rimango sempre stupito da come è fatto """""eccellentemente""""" non ho mai visto una testata di un Thread fatta cosi bene. la EA dovrebbe fare un grosso grosso regalone a chi ha fatto tutto ciò con quella perfezione quasi maniacale .......
ritorniamo al mio problema spero d essermi fatto capire datemi una mano grazie a dimenticavo il gioco è anche aggiornato con la patch.............

ps. io il GameSpy Comrade non lo uso non penso che sia lui il problema......

ciao ciao aspetto una GRADITISSSSSSIMA risposta

chiedo ancora scusa per il doppio post ma sono disperatoooo :rolleyes: :mc: :eek:

Ciurro
10-02-2008, 09:12
Hai aggiornato il gioco alla versione 1.1 ?

SchedaVideo
10-02-2008, 09:23
Hai aggiornato il gioco alla versione 1.1 ?

si si è aggiornato

garbage
10-02-2008, 09:44
raga avete provato i 173.65 nuovi?

ghiltanas
10-02-2008, 11:40
anche al rischi di prendermi una STRILLATA per il doppio post io la tento visto che di la non mi risponde nessuno :( perdojnatemi...........

ma nessuno mi puo dare una mano? spiego bene il mio problema. mi connetto con crysis se faccio partita veloce, tutto ok se creo io la partota, tutto ok ma se entro in un server per poi cercare una partita a mio piacere quando le clicco su 2 volte vedi che carica ma a un certo punto mi viene fuori scritto IDENTIFICAZIONE SERVER ERRATA il gioco l ho preso ieri al media world cioè non è una beta almeno credo il KEY dovrebbe essere non scaduto, da come mi sembra d'aver capito la spiegazione nel primo post.... che fra l altro tutte le volte che le do un occhiata rimango sempre stupito da come è fatto """""eccellentemente""""" non ho mai visto una testata di un Thread fatta cosi bene. la EA dovrebbe fare un grosso grosso regalone a chi ha fatto tutto ciò con quella perfezione quasi maniacale .......
ritorniamo al mio problema spero d essermi fatto capire datemi una mano grazie a dimenticavo il gioco è anche aggiornato con la patch.............

chiedo ancora scusa per il doppio post ma sono disperatoooo :rolleyes: :mc: :eek:

il comrade credo sia indispensabile, perlomeno l'iscrizione in quanto cosi ti crei l'utente e la password con cui accedere. Anche con far cry, se ci hai giocato, bisognava per esempio registrarsi alla ubisoft o alla ea nn ricordo precisamente. cmq prova a registrarti e poi quando giochi con crysis come nome utente e passwd usa gli stessi valori con cui ti sei registrato su gamespy

ghiltanas
10-02-2008, 11:53
cmq sia, volevo dirvi che ho in previsione una nuova serie di test (dato che per qualche giorno sono relativamente libero), i test dovrebbero essere effettuati con le seguenti caratteristiche:
sist operativo userà vista 64bit sp1, driver vorrei mettere i 169.32 che sono whql, tuttavia sul sito dice che sono solo per le 8800gs possibile? oppure funzionano per tutte le schede? (come dice guru3d) userò probabilmente lo script fatto da Blade9722 per l'exe a 32 mentre per quello a 64, modificherò volta volta il file cfg per la ris. Le impostazioni penso di mettere tutto high e poi tutto very high. Altra nota, mi piacerebbe aspettare la seconda patch per fare i test giusto per vedere se qualcosina migliora in termini di prestazioni..

ghiltanas
10-02-2008, 13:03
su incrysis sembra che i 169.32 siano piuttosto buoni sotto vista, specie se abbinati alla patch 1.1. credo che userò quelli per i test

blade9722
10-02-2008, 13:06
cmq sia, volevo dirvi che ho in previsione una nuova serie di test (dato che per qualche giorno sono relativamente libero), i test dovrebbero essere effettuati con le seguenti caratteristiche:
sist operativo userà vista 64bit sp1, driver vorrei mettere i 169.32 che sono whql, tuttavia sul sito dice che sono solo per le 8800gs possibile? oppure funzionano per tutte le schede? (come dice guru3d) userò probabilmente lo script fatto da Blade9722 per l'exe a 32 mentre per quello a 64, modificherò volta volta il file cfg per la ris. Le impostazioni penso di mettere tutto high e poi tutto very high. Altra nota, mi piacerebbe aspettare la seconda patch per fare i test giusto per vedere se qualcosina migliora in termini di prestazioni..

Rispondo alla domanda sui 169.32: al 99% sono uguali ai precedenti, hanno solo aggiunto nei .inf l'identificazione dell'ID della 8800GS. Senza quello, al momento dell'installazione chi ha una 8000GS (che è comunque una G92...) si ritrova "hardware supportato non trovato".

ghiltanas
10-02-2008, 13:11
Rispondo alla domanda sui 169.32: al 99% sono uguali ai precedenti, hanno solo aggiunto nei .inf l'identificazione dell'ID della 8800GS. Senza quello, al momento dell'installazione chi ha una 8000GS (che è comunque una G92...) si ritrova "hardware supportato non trovato".

mmm l'ho letto su incrysis...il fatto è che ora ho i 25 e rispetto a questi dovrebbero permettermi un piccolo miglioramento in termini di frame rate, e li preferirei ai 28 perchè questi sono whql (quindi in teoria dovrebbero essere piuttosto stabili)

ora cmq ne usciti ancora di nuovi (la nvidia a volte con i driver mi fa imbestialire, perchè ne deve rilasciare 3000 la settimana nn lo capisco :rolleyes: ) i 173.65, io cmq anche volendo ora nn potrei metterli perchè per ora sono sol per vista 32bit, ecmq nn so come sono e per ora li evito.
per la patch sapete mica niente di certo?

nikol83
10-02-2008, 15:44
mmm l'ho letto su incrysis...il fatto è che ora ho i 25 e rispetto a questi dovrebbero permettermi un piccolo miglioramento in termini di frame rate, e li preferirei ai 28 perchè questi sono whql (quindi in teoria dovrebbero essere piuttosto stabili)

ora cmq ne usciti ancora di nuovi (la nvidia a volte con i driver mi fa imbestialire, perchè ne deve rilasciare 3000 la settimana nn lo capisco :rolleyes: ) i 173.65, io cmq anche volendo ora nn potrei metterli perchè per ora sono sol per vista 32bit, ecmq nn so come sono e per ora li evito.
per la patch sapete mica niente di certo?

io ho saputo che sono ottimi!173.65;)

STORMWARRIOR
10-02-2008, 16:48
apri la console con \

se hai il gioco patchato il motionblur lo puoi disattivare anche dalle opzioni, anche le ombre e gli shader si ergolano dalle opzioni grafiche
Come disattivo le altre due, mi conviene attivare l' AA se ho un computer potente come il mio?
Prima a 4x non mi dava problemi, perche' 0 è meglio?
dal menù..
Come esattamente?
PS:non ho la patch... :)
raga avete provato i 173.65 nuovi?
Ma sono solo per i 32bit?

giannica
10-02-2008, 16:50
Come esattamente?
PS:non ho la patch... :)

Ma sono solo per i 32bit?

:mbe: ..dal menu è possibile cambiare le impostazioni grafiche...

masicuro
10-02-2008, 19:51
Raga per chi ha comprato il gioco online scaricandolo dal sito della EA come si fa ad aggiornare il gioco alla versione 1.1 senza avere poi problemi?..:help:

Lord|DaNg3R
10-02-2008, 21:35
io oggi finalmente mi sn messo a vedere qnt fps fa il mio pc...vabbé...pochi :P xrò il gioko x ora mi gira bene nn mi lamento ;) appena avrò 4GB andà anche meglio mwhahahahah (di ram!)

cmq volevo riportarvi che con il mio ACER 5920G con T7300 e 8600M GT

con i 169.28 arrivo ad un max di 15-16 FPS mentre con i 171.16 anche a 30! :read:

con questi ultimi oscillano molto d+ che con gli altri...ma nn mi lamento (di nuovo :P)

con i 167.45 mi si mantiene stabile sui 15 e ogni tanto qnd gli pare ha dei picchi momentanei sui 30...x ora vincono i 171.16...adesso testo i 173.65 ;) (cmq il tutto su di un VISTA 32bit ;))

edit: testati i 173.65: molto + stabili dei 171.16 offrono delle prestazioni migliori proprio x la loro stabilità che mi xmette di aumentare considerevolmente gli effetti grafici (giokando cmq con pochi fps...vediamo se il gioko resta giokabile...x ora si :P)

in aggiunta volevo chiedere se qlc avesse già testato questo:

Cuban Ultima Doom Sword's Config v1.3

e in aggiunta...qlc riesce a capire che cosa scrive il tipo in console x ottenere un cambiamento così stupefacente? (http://it.youtube.com/watch?v=uSGi3l87PtY)

galaxygalaxy
11-02-2008, 09:29
ho appena montato un nuovo PC (quello in firma) e ho messo S.O. XP pro 32bit driver 169.21 netframework 2.0 directx9.0c ultime di giugno. e ovviamente ho installato il gioco per la prima volta e ho messo la patch 1.1. solo che.......... i salvataggi sono tutti sballati. nel senso che finchè gioco tutto ok. appena carico un qualsiasi salvataggio è corrotto. ma che vuol dire?? con il demo andava tutto liscio!!! non è che è colpa della patch? se è così qualè la soluzione?

giannica
11-02-2008, 09:34
ho appena montato un nuovo PC (quello in firma) e ho messo S.O. XP pro 32bit driver 169.21 netframework 2.0 directx9.0c ultime di giugno. e ovviamente ho installato il gioco per la prima volta e ho messo la patch 1.1. solo che.......... i salvataggi sono tutti sballati. nel senso che finchè gioco tutto ok. appena carico un qualsiasi salvataggio è corrotto. ma che vuol dire?? con il demo andava tutto liscio!!! non è che è colpa della patch? se è così qualè la soluzione?

probabile..prova senza patch..:cool:

luk1972
11-02-2008, 09:56

Ciao, non dovrebbe essere un problema il fatto di non avere Gamespy installato. Funziona comunque creando l'account direttamente dal gioco. Hai attivato punkbuster dalla scheda opzioni ---> partita? Prova così ti permette di entrare anche nelle partite protete.

luk1972
11-02-2008, 10:20
Salve da poco ho installato vista home premium 64bit sul mio pc in firma. Non riesco a far partire crysis.exe della cartella bin64. Lo schermo mi diventa completamente nero e qualche volta dopo un pò ritorna il desktop. Inoltre quando invece lancio la versione di crysis a 32 bit (dalla certella bin32) soprattutto in multiplayer mi va vistosamente a scatti (stranissimo con la gonfigurazione in firma). Vi prego di darmi qualche consiglio. Grazie.
P.S.: uso i driver nvidia 169.28 per vista 64.

Salve a tutti, mi riferisco ad un mio messaggio di rchieta di aiuto di qualche giorno fa, quando avevo 2 problemi:
1. crysis a 32 bit multiplayer a scatti. Risolto aggiornando il mio PC passando da 2 GB di ram a 4 GB, grazie al consiglio di ippo.g (GRAZIEEEE!!!!)
2. non partiva la versione di crysis a 64 bit (schermata nera). Per questo problema nessuno in questo forum è riuscito a darmi delle indicazioni ma non per incompetenza, anzi i partecipanti alle discussioni sono molto capaci e puntuali con i consigli, ma perchè il problema si risolve in un modo inaspettato. Voglio comunicarlo per essere d'aiuto a qualcuno che ha il mio stesso problema. Veniamo al dunque Crysis a 64 bit è incompatibile con nvidia network access manager che viene installa (su richiesta) installando i driver del chipset nvidia (650i, 680i, 750i, ecc.); DISINSTALLATELO e il probema è risolto!!!! Grazie a tutti per la collaborazione ora mi godo il mio Crysis a 64 bit (che va meglio del 32 bit circa 9 fps in più).:D

STORMWARRIOR
11-02-2008, 11:22
:mbe: ..dal menu è possibile cambiare le impostazioni grafiche...
Si ma ho letto che se non si ha la Patch 1.1 non si puo' disattivarli dal Menu' ! :muro:

Salve a tutti, mi riferisco ad un mio messaggio di rchieta di aiuto di qualche giorno fa, quando avevo 2 problemi:
1. crysis a 32 bit multiplayer a scatti. Risolto aggiornando il mio PC passando da 2 GB di ram a 4 GB, grazie al consiglio di ippo.g (GRAZIEEEE!!!!)
2. non partiva la versione di crysis a 64 bit (schermata nera). Per questo problema nessuno in questo forum è riuscito a darmi delle indicazioni ma non per incompetenza, anzi i partecipanti alle discussioni sono molto capaci e puntuali con i consigli, ma perchè il problema si risolve in un modo inaspettato. Voglio comunicarlo per essere d'aiuto a qualcuno che ha il mio stesso problema. Veniamo al dunque Crysis a 64 bit è incompatibile con nvidia network access manager che viene installa (su richiesta) installando i driver del chipset nvidia (650i, 680i, 750i, ecc.); DISINSTALLATELO e il probema è risolto!!!! Grazie a tutti per la collaborazione ora mi godo il mio Crysis a 64 bit (che va meglio del 32 bit circa 9 fps in più).:D
Da dove si disattiva il Network Access Manager?

Ragazzi ma questi nuovi 173.65 sono solo per Vista 32bit?

luk1972
11-02-2008, 11:37
Si ma ho letto che se non si ha la Patch 1.1 non si puo' disattivarli dal Menu' ! :muro:

Da dove si disattiva il Network Access Manager?

Ragazzi ma questi nuovi 173.65 sono solo per Vista 32bit?

Non devi disattivarlo ma devi disinstallarlo. Devi andare in pannello di controllo--->disinstalla programmi e cliccando 2 volte su Nvidia (che compare nella lista dei programmi installati) si apre una finestra dalla quale puoi selezionare il software nvidia da disinstallare. Quando torno a casa eventualmente ti riscrivo tutti i passi dettagliati. Ciao

ghiltanas
11-02-2008, 11:38
i test sono saltati a pie pari :muro:

qualcuno abb competente di driver e vga può visitare questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675859

che ho aperto e cosnigliarmi una soluzione al mio problema...:help:

luk1972
11-02-2008, 11:55
Ciao, qualcuno di voi è a conoscenza dell'incompatibilità tra protezione punkbuster e crysis a 64 bit? Non mi permette di selezione l'opzione dal menù di crysis.

ghiltanas
11-02-2008, 12:06
Ciao, qualcuno di voi è a conoscenza dell'incompatibilità tra protezione punkbuster e crysis a 64 bit? Non mi permette di selezione l'opzione dal menù di crysis.

prova ad aggiornarlo, e cmq l'hai installato insieme a crysis ( te lo chiede al termi ne dell'installazione di quest'ultimo mi pare)?

luk1972
11-02-2008, 12:31
Ciao, scusami ancora per aver scritto il mio messaggio nell'altra discussione, comunque si allafine dell'installazione di crysis ha installato il punkbuster che con la versione a 32 bit funziona; ma non con la 64 bit.

Cirosuper
11-02-2008, 15:00
ragazzi ho una 8800 gt con windows xp quali sono i driver migliori..?? i 169.21???' grazie ciao???:D :D :D

ghiltanas
11-02-2008, 15:08
Ciao, scusami ancora per aver scritto il mio messaggio nell'altra discussione, comunque si allafine dell'installazione di crysis ha installato il punkbuster che con la versione a 32 bit funziona; ma non con la 64 bit.

di nulla ;) , cmq che windows hai? immagino vista 64 bit?

ragazzi ho una 8800 gt con windows xp quali sono i driver migliori..?? i 169.21???' grazie ciao???:D :D :D

nn sono male neanche i 28, nn sono whql ma sono molto stabili e danno un buon framerate

Garagolo
11-02-2008, 15:49
allora si va tranquilli con quelli ultimi ufficiali....:D

yaku
11-02-2008, 15:50
salve, ho preso questo gioco da pochi giorni e sto facendo le prime ore di gioco, davvero bello :D

sto giocando a 1440x900 lcd60hz e pc in firma tutto su elevato (quello sopra elevato non me lo fa selezionare) e vsync off.
tutto ok faccio 30fps di media nessuno problema, l'unica cosa è che ogni tot fa tipo dei microcaricamenti e si sblocca il gioco x 1-2 sec o cmq scatta, poi riprende ad essere fluido, però è fastidio perchè lo fa non dico sempre ma abbastanza spesso :(
la cosa strana è che appena installato ci ho giocato un po e non l'ha mai fatto, ora l'ho riaperto per la seconda volta e lo fa :muro:
cosa può essere?
poi volevo chiedere se usando gli effetti delle dx10 su xp (ho letto da qualche parte che si può) avrei dei forti miglioramenti grafici e sopratutto se col sistema in firma potrei giocarci come ci gioco ora insomma.
edit: dimenticavo i driver sono i 169.21 ufficiali la scheda non l'ho overclockata, solo la cpu è a 2.50ghz

spero di essere stato chiaro :D

grazie :)

DarkVampire
11-02-2008, 16:19
gli ultimi due beta sono i migliori....guiadagno di frame di anke 10fps..i 173.65 sono una evoluzione dei 171.16..almeno così e' la descrizione :P .... e hanno sistemato il bug delel ventole (ke a me non c'e' con i 171..boh..)..oltre ad averli resi piu stabili e affidabili...peccaot per ora siano solo per vista 32...e niente per xp

STORMWARRIOR
11-02-2008, 16:34
apri la console con \

Wow sono riuscito ad impostare su medio ombre e shader e a disattivare il motionblur e ora il gioco mi va meglio di prima e non si nota tanta differenza rispetto a tutto elevato...
Mi chiedo e´ normale che il gioco arrivi anche a 110 FPS ora che ho abbassato/disattivato tutte queste cose?
Devo impostare ogni volta il motionblur a 0 o basta una volta per sempre er disattivarlo? :)

consul3000
11-02-2008, 17:57
raga ma dove li avete trovati gli ultimissimi driver... i 173. qualcosa beta... io nn riesco a trovarli :muro:

Mister Tarpone
11-02-2008, 18:05
raga ma dove li avete trovati gli ultimissimi driver... i 173. qualcosa beta... io nn riesco a trovarli :muro:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=252829

luk1972
11-02-2008, 18:18
di nulla ;) , cmq che windows hai? immagino vista 64 bit?

nn sono male neanche i 28, nn sono whql ma sono molto stabili e danno un buon framerate

Si, ho vista home premium 64 bit

ghiltanas
11-02-2008, 18:29
Wow sono riuscito ad impostare su medio ombre e shader e a disattivare il motionblur e ora il gioco mi va meglio di prima e non si nota tanta differenza rispetto a tutto elevato...
Mi chiedo e´ normale che il gioco arrivi anche a 110 FPS ora che ho abbassato/disattivato tutte queste cose?
Devo impostare ogni volta il motionblur a 0 o basta una volta per sempre er disattivarlo? :)

io nel caricamento iniziale arrivo a 999 :D .....hai disattivato tutte le imp + pesanti, magari giochi a risoluzione "basse" e sotto xp giusto? io spero che questi settaggi tu li usi in multiplayer altrimenti ti dico che ti stai bruciando un super titolo :sofico: ...sotto vista te puoi tenere tranquillamente i 1280*1024 (o 1440*900 se usi un monitor wide) tutto very high tranne ombre e shader su high e motion a 0, c'ho giocato io cosi e te hai una gts :)

ghiltanas
11-02-2008, 18:30
Si, ho vista home premium 64 bit

hai mica patchto il gioco? cmq prova ad aggiornare il punkbuster

yaku
11-02-2008, 18:36
nessuno mi sa aiutare? :(

ghiltanas
11-02-2008, 18:46
nessuno mi sa aiutare? :(

anche con i fix dovresti poterci giocare tranquillamente, magari disattiva il motion blur. Con i fix la qualità grafica cambia abb (ovviametne in meglio ;) ).Hai applicato la patch? e cmq i microrallentamenti te li fa maggiormente all'aperto oppure a caso?

Mister Tarpone
11-02-2008, 19:03
oh!! ma questi 173.65 come sono?? :confused:
danno il boost prestazionale o è la solita sola?? :confused:

DarkVampire
11-02-2008, 19:07
ma leggiamo un pokino prima di scrivere?... -.-"

giannica
11-02-2008, 19:09
oh!! ma questi 173.65 come sono?? :confused:
danno il boost prestazionale o è la solita sola?? :confused:

:read: :asd:

Mister Tarpone
11-02-2008, 19:17
ma leggiamo un pokino prima di scrivere?... -.-"

io ho letto ma praticamente mi sembra che li ha testati solo un utente... :confused: sinceramente prima di installarli volevo sentire il parere di più persone :asd:

Te li hai provati??

edit:
ho letto pure il tuo commento... praticamente sono più stabili... ma in pratica non è cambiato un ca22o come prestazioni, ci scommetterei.. :asd:
quindi non li provo nemmeno...

ghiltanas
11-02-2008, 19:32
io ho letto ma praticamente mi sembra che li ha testati solo un utente... :confused: sinceramente prima di installarli volevo sentire il parere di più persone :asd:

Te li hai provati??

edit:
ho letto pure il tuo commento... praticamente sono più stabili... ma in pratica non è cambiato un ca22o come prestazioni, ci scommetterei.. :asd:

mister se vuoi sapere come sono i driver nuovi fai un salto anche su incrysis ;)

Mister Tarpone
11-02-2008, 19:44
mister se vuoi sapere come sono i driver nuovi fai un salto anche su incrysis ;)

ho capito via... armiamoci di traduttore... :asd:

DarkVampire
11-02-2008, 19:52

Te li hai provati??

edit:

e hai letto anke male...quindi lo ripeto: ho scritto ke come i 171.16 danno un boost di circa 10 fps con crysis (almeno da me e' così)...solo ke sono piu stabili e hanno risolto il bug della ventola ke andava sempre al massimo..anke se a me con i 171.16 nn e' mai successo

Mister Tarpone
11-02-2008, 19:52
cmq nel forum di guru "ho letto" che ad un paio di utenti il gioco è aumentato di 3fps, come fluidità.... sarà vero??
voi avete avuto aumenti di fps nel gpu test??

DarkVampire
11-02-2008, 19:53
su guru..il riferimento e' dato rispetto ai 171.16.

Mister Tarpone
11-02-2008, 19:58
e hai letto anke male...quindi lo ripeto: ho scritto ke come i 171.16 danno un boost di circa 10 fps con crysis (almeno da me e' così)...solo ke sono piu stabili e hanno risolto il bug della ventola ke andava sempre al massimo..anke se a me con i 171.16 nn e' mai successo

quindi + o - vanno uguale ai 171.16.... che a me non han dato nessun boost di 10fps... ma giusto 1fps + rispetto ai 169.28...
poi, pure io non ho mai avuto problemi di ventola con i 171.16....

cmq i 10fps + che hai ottenuto tu sono un vero miracolo...ma sei sicuro?? :confused: :eek: che driver usavi prima?? :confused:

ghiltanas
11-02-2008, 20:19
quindi + o - vanno uguale ai 171.16.... che a me non han dato nessun boost di 10fps... ma giusto 1fps + rispetto ai 169.28...
poi, pure io non ho mai avuto problemi di ventola con i 171.16....

cmq i 10fps + che hai ottenuto tu sono un vero miracolo...ma sei sicuro?? :confused: :eek: che driver usavi prima?? :confused:

infatti è quello che gli chiesi anch'io :O . voglio vedere test approfonditi per dire 10 fps di diff xkè sono veramente tanti, un guadagno cosi netto potrebbe significare poter giocare al massimo dei dettagli sotto vista con la mia config

STORMWARRIOR
11-02-2008, 20:23
io nel caricamento iniziale arrivo a 999 :D .....hai disattivato tutte le imp + pesanti, magari giochi a risoluzione "basse" e sotto xp giusto? io spero che questi settaggi tu li usi in multiplayer altrimenti ti dico che ti stai bruciando un super titolo :sofico: ...sotto vista te puoi tenere tranquillamente i 1280*1024 (o 1440*900 se usi un monitor wide) tutto very high tranne ombre e shader su high e motion a 0, c'ho giocato io cosi e te hai una gts :)
L' ho finito finalmente su Vista tutto su Elevato a 1280x1024! :D

Mister Tarpone
11-02-2008, 20:24
infatti è quello che gli chiesi anch'io :O . voglio vedere test approfonditi per dire 10 fps di diff xkè sono veramente tanti, un guadagno cosi netto potrebbe significare poter giocare al massimo dei dettagli sotto vista con la mia config

con 10fps + potrei giocare su high pure io che ho una misera 86gts... :asd:
ma che è!!! :confused:

mahh... altro che driver.. qui ci vuole la scheda nuova.... e menomale che tra un pò finalmente passerò a qualcosa di decisamente più prestante... ;)

ghiltanas
11-02-2008, 20:25
con 10fps + potrei giocare su high pure io che ho una misera 86gts... :asd:
ma che è!!! :confused:

mahh... altro che driver.. qui ci vuole la scheda nuova.... e menomale che tra un pò finalmente passerò a qualcosa di decisamente più prestante... ;)

che hai in mente?

DarkVampire
11-02-2008, 20:26
ghilt o nn so a ki...lo scrissi ke driver avevo...ovveor i 169.09...ho provato anke i 169.25 e i 28...ma...i risultati in game di frame rate era sempre lo stesso (con tutto su elevato era sui 13)...poi ho messo i 171...ho fatto il gputest con le stesse impostazioni...e iniziaot una nuova partita...e il risultato mio sono stati punte di 40...e minimi di 15...con medie di 25..quando prima la mia media era sui 13 appunto...

per questo dico ke almeno per me c'e' staot un netto miglioramento..(ovviamente con la gx2 in firma)..-ma cmq quesot e' un genere di gioki ke nn mi piacciono tanto :P pero' ora e' giocabile con tutto su elevato...l'unica pecca (e lo ripeto anche questo per l'ennesima) e' l'acqua ke lampeggia ogni tanto

fra_90
11-02-2008, 20:27
che cosa attivo se scrivo questo nella console??
e_shadows 1
r_SSAO 1

ghiltanas
11-02-2008, 20:29
ghilt o nn so a ki...lo scrissi ke driver avevo...ovveor i 169.09...ho provato anke i 169.25 e i 28...ma...i risultati in game di frame rate era sempre lo stesso (con tutto su elevato era sui 13)...poi ho messo i 171...ho fatto il gputest con le stesse impostazioni...e iniziaot una nuova partita...e il risultato mio sono stati punte di 40...e minimi di 15...con medie di 25..quando prima la mia media era sui 13 appunto...

per questo dico ke almeno per me c'e' staot un netto miglioramento..(ovviamente con la gx2 in firma)..-ma cmq quesot e' un genere di gioki ke nn mi piacciono tanto :P pero' ora e' giocabile con tutto su elevato...l'unica pecca (e lo ripeto anche questo per l'ennesima) e' l'acqua ke lampeggia ogni tanto

ah si può darsi che tu lo dissi a me, in quel caso sorry per avertelo richiesto, cmq allora può darsi un miglioramento del genere, magari prima la nvidia puntavo solo a migliorare le serie nuove, mentre con quel particolare driver si è ricordata anche della serie 7000 (inparticolare la gx2 che è una scheda diversa diciamo) e le cose per te sono migliorate parecchio

Mister Tarpone
11-02-2008, 20:30
che hai in mente?

le nvidia da 160€... quindi ho la 9600gt o la 8800GS Top..... ;)
....quest'ultima è un 120% superiore alla scheda che ho attualmente :asd:

Lord|DaNg3R
11-02-2008, 20:40
ehm skusate ma come si apre la console?

ghiltanas
11-02-2008, 20:42
le nvidia da 160€... quindi ho la 9600gt o la 8800GS Top..... ;)
....quest'ultima è un 120% superiore alla scheda che ho attualmente :asd:

a me nn piacciono per il quantitativo di ram...hanno un prezzo prestazioni cmq ottimo, tuttavia io gioco a ris già elevate (1680*1050) e ultimamente gioco con titoli abb moddati che richiedono un buon quantitativo di ram (oblivio in primis, ma poi anche gta san andreas)

la 9600 tuttavia nn so quanta vram monta, certo deve essere proporzionato alla scheda il quantitavo...

DarkVampire
11-02-2008, 20:43
ah si può darsi che tu lo dissi a me, in quel caso sorry per avertelo richiesto, cmq allora può darsi un miglioramento del genere, magari prima la nvidia puntavo solo a migliorare le serie nuove, mentre con quel particolare driver si è ricordata anche della serie 7000 (inparticolare la gx2 che è una scheda diversa diciamo) e le cose per te sono migliorate parecchio

piu' ke altro...mi verrebbe da dire ke dai 171.16 lo sli e' sfruttato decisamente meglio...e nn me ne sono accorto solo in crisys dei miglioramenti...hellgate per esempio....arrivo a 120...prima arrivavo a 90...
bioshock..la scena iniziale in acqua mi rallentava fino a 15/18 fps...ora invece l'ha caricata a 28/30fps...pro street...con tutto al massimo prima in momenti (brevi)...che c'era una minima pesantezza grafica in piu...mi faceva dei leggeri scatti...ora niente piu.

giusot per fare esempi

altra cosa...nei 171.16...e' la prima volta ke fra i profili vedo MEdal of Honor Airbone..con impostato di default nel profilo...rendering con gpu multipla...(come sapete..almeno credo...finora moh nn andava in sli nemmeno usando nhancer)

viper-the-best
11-02-2008, 20:43
Il sistema è quello in sign.
Prima avevo i 169.28.
Inoltre dopo aver messo i 173.75 e riavviato mi è uscito l'errore che rundll32 ha smesso di funzionare.
Quindi ho rimesso i 169.32.
http://img166.imageshack.us/img166/7092/immagineqx7.jpg

ghiltanas
11-02-2008, 20:45
[QUOTE=viper-the-best;21037169]Il sistema è quello in sign.
Prima avevo i 169.28.
Inoltre dopo aver messo i 173.75 e riavviato mi è uscito l'errore che rundll32 ha smesso di funzionare.
Quindi ho rimesso i 169.32.

con che settaggi però? e con che os?

Mister Tarpone
11-02-2008, 20:46
a me nn piacciono per il quantitativo di ram...hanno un prezzo prestazioni cmq ottimo, tuttavia io gioco a ris già elevate (1680*1050) e ultimamente gioco con titoli abb moddati che richiedono un buon quantitativo di ram (oblivio in primis, ma poi anche gta san andreas)

la 9600 tuttavia nn so quanta vram monta, certo deve essere proporzionato alla scheda il quantitavo...

512mb la 9600...
la GS Top ne ha quasi 400, invece... e vedo che va meglio di tante altre che hanno 512, con Crysis... 34fps su high a 1280x1024 :oink: (con OC fai anche 37-38fps) !!!
tieni conto che io userò queste schede per giocare a 1280 adesso e dopo a1440x900 ;)

vediamo.... eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh :Perfido:

ghiltanas
11-02-2008, 20:51
512mb la 9600...
la GS Top ne ha quasi 400, invece... e vedo che va meglio di tante altre che hanno 512, con Crysis... 34fps su high a 1280x1024 :oink: (con OC fai anche 37-38fps) !!!
tieni conto che io userò queste schede per giocare a 1280 adesso e dopo a1440x900 ;)

vediamo.... eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh :Perfido:

che sono equivalenti, quindi no problem credo. cmq un consiglio: anch'io quando ho cambiato monitor e sono passato al wide pensavo di prendere un 19 a 1440*900, ma poi ho detto per un pollice posso avere una signora ris e il prezzo ora è molto abbordabile anche per i 20, inoltre essendo parecchio "compressa" l'immagine si sente di meno il bisogno dell'aa e nn è poco

Mister Tarpone
11-02-2008, 20:55
grazie per il consiglio ma ho già visto com'è un wide da 19 e mi basta... poi monitor con risoluzione nativa + bassa vuole anche dire vga che ti dura di più ;)
e tanto io sono uno di quelli che prenderà sempre le schede più economiche (quelle da 150€)... quindi niente fascia alta o medio alta per me :asd:

viper-the-best
11-02-2008, 21:00
con che settaggi però? e con che os?

Hai ragione: Settaggi tutto very high tranne shader, shadow e fisica su high.
1024x768 - NO AA
L'OS è quello in sign

Kharonte85
11-02-2008, 21:06
Ho provato Crysis sul Plasma 42" Full HD

:eek: :eek: :eek:

mi sono commosso...:cry: cerebralmente...:p

Il bello che rendeva paurosamente anche con la risoluzione a 1024 AA2x + AF4x fluidissimo in tutte le situazioni...

davide155
11-02-2008, 21:12

Il bello che rendeva paurosamente anche con la risoluzione a 1024 AA2x + AF4x fluidissimo in tutte le situazioni...

Con che vga?

DarkVampire
11-02-2008, 21:12
e il resto dei dettagli?

giannica
11-02-2008, 21:13

:eek:

Mister Tarpone
11-02-2008, 21:13
anche le TV hd non sono male come scelta...
parlo di quelle giganti ma con ris. nativa bassa però, tipo 1366x768... mi pare... :confused:

così si può avere un immagine bella ampia senza esagerare con la risoluzione...
peccato che costicchiano...

fine ot

Kharonte85
11-02-2008, 21:23
Con che vga?
8800gts 512mb non OC
e il resto dei dettagli?
Su xp col fix very high
anche le TV hd non sono male come scelta...
parlo di quelle giganti ma con ris. nativa bassa però, tipo 1366x768... mi pare... :confused:

così si può avere un immagine bella ampia senza esagerare con la risoluzione...
peccato che costicchiano...

fine ot
L' Interfaccia di collegamento che ho usato è da DVI a HDMI e il risultato è impressionante...e comunque si', basterebbe un HD-ready, pero' il plasma non puoi usarlo come monitor perche' si impressiona tipo cosi' --> :eekk:...:asd:

Si dovrebbe puntare su un LCD...;)

davide155
11-02-2008, 21:24
Ahhhhhh su xp.......questo spiega il perchè della poca pesantezza dell'antialias :O

Cmq sarei curiosissimo di provare il pc sul mio sharp lcd hdready del salotto.......ma mi sta una fatica enorme portarlo di là :stordita:

Kharonte85
11-02-2008, 21:27
Ahhhhhh su xp.......questo spiega il perchè della poca pesantezza dell'antialias :O

Cmq sarei curiosissimo di provare il pc sul mio sharp lcd hdready del salotto.......ma mi sta una fatica enorme portarlo di là :stordita:
E' esattamente lo sbattimento che mi sono dovuto fare io...:D

Pero' per una volta e per curiosita' dovevo provare...

davide155
11-02-2008, 21:34
E' esattamente lo sbattimento che mi sono dovuto fare io...:D

Pero' per una volta e per curiosita' dovevo provare...

La prossima volta che lo apro lo porto in salotto.........però il brutto è che serve pure tastiera e mouse.......ed ho tutto incastrato nel mobile :cry:

michelgaetano
11-02-2008, 21:36
Su xp col fix very high

???

cosa è? ^^"

davide155
11-02-2008, 21:41
???

cosa è? ^^"

Prima pagina :O

yaku
11-02-2008, 21:44
anche con i fix dovresti poterci giocare tranquillamente, magari disattiva il motion blur. Con i fix la qualità grafica cambia abb (ovviametne in meglio ;) ).Hai applicato la patch? e cmq i microrallentamenti te li fa maggiormente all'aperto oppure a caso?

dove li trovo questi fix? si la patch l'ho scaRicata, i microscatti li da all'aperto anche perchè di chiuso all'inizio c'è ben poco :asd:
però al primo avvio non ne ha fatto neanche uno di scatto :(
cmq oggi ho deframmentato l'hd domani provo magari era l'hd un po incasinato :mc: :D

ghiltanas
11-02-2008, 21:48
dove li trovo questi fix? si la patch l'ho scaicata, i microscatti li da all'apaerto anche perchè di chiuso all'inizio c'è ben poco :asd:
però al primo avvio non ne ha fatto neanche uno di scatto :(
cmq oggi ho deframmentato l'hd domani provo magari era l'hd un po incasinato :mc: :D

2 cose: che hd hai? ( e quanto è pieno) , per la cpu ho rivisto ora che l'hai a 2,5

ps i fix in prima pagina o in prima pagina del thread ufficiale

giannica
11-02-2008, 21:52
2 cose: che hd hai? ( e quanto è pieno) e la cpu è a default?

ehi ghiltanas lo so che è fuori discussione..ma come si attiva il vync dalle impostazioni nvidia? che voce è? grazie

yaku
11-02-2008, 21:54
2 cose: che hd hai? ( e quanto è pieno) , per la cpu ho rivisto ora che l'hai a 2,5

l'hd è un maxtor nn ricordo che modello ora dovrei guardare..da 80gb sata, ha circa 25/30gb occupati.

la cpu è a 2.50ghz, dici che è un prob di oc?

ghiltanas
11-02-2008, 21:55
ehi ghiltanas lo so che è fuori discussione..ma come si attiva il vync dalle impostazioni nvidia? che voce è? grazie

diciamo che in un certo senso rientra nella disc :)

cmq il vysnc si può attivare anche in altri modi, tuttavia per attivarlo dal menu nvidia:
nvidia control panel->gestisci le impostazioni 3d->impostazioni programma-> cerchi quello che vuoi, senn c'è lo aggiungi->sincronizzazione verticale lo metti su forza attivato e devi anceh attivare il triple buffer ovviamente

ghiltanas
11-02-2008, 21:59
l'hd è un maxtor nn ricordo che modello ora dovrei guardare..da 80gb sata, ha circa 25/30gb occupati.

la cpu è a 2.50ghz, dici che è un prob di oc?

pensavo i sata2 li avessero fatti da tagli + grossi in su...
cmq sia dovresti vedere se fa stuttering (nn mi ricordo mai come si scrive accidenti ai duri) e quindi utilizza l'hd e proprio per questo rallenta. inoltre dovresti farmi 2 bench gpu con i fix installati e attivati:
800*600 tutto very high
1280*1024 tutto very high
entrambi benchmark_gpu di default cosi faccio un riscontro con i miei risultati

nn mettere la patch che io su xp nn l'ho e potrebbe un pò falsare

giannica
11-02-2008, 22:26
cmq sia dovresti vedere se fa stuttering (nn mi ricordo mai come si scrive accidenti ai duri) e quindi utilizza l'hd e proprio per questo rallenta. inoltre dovresti farmi 2 bench gpu con i fix installati e attivati:
800*600 tutto very high

ghiltanas per aver una certa fluidità ci vogliono minimo 20 fps giusto?

Mister Tarpone
11-02-2008, 22:28
nel caso di Crysis, si........
almeno io mi son trovato decentemente anche con 22fps di fluidità...

ghiltanas
11-02-2008, 22:34
ghiltanas per aver una certa fluidità ci vogliono minimo 20 fps giusto?

dipende anche dalla persona e dalle imp diciamo, nel senso che ci sono certi effetti che aumentano la sensazione di fluidità; altra cosa importante sono i picchi massimi e minimi: se giochi con fps minimi di 18 e massimi di 22 (per fare un esempio) avrai una media matematica di 20, che tuttavia è ben diverso da avere picchi massimi di 30 e minimi di 10, capisci che voglio dire?
20 dove li hai?

giannica
11-02-2008, 22:36
dipende anche dalla persona e dalle imp diciamo, nel senso che ci sono certi effetti che aumentano la sensazione di fluidità; altra cosa importante sono i picchi massimi e minimi: se giochi con fps minimi di 18 e massimi di 22 (per fare un esempio) avrai una media matematica di 20, che tuttavia è ben diverso da avere picchi massimi di 30 e minimi di 10, capisci che voglio dire?
20 dove li hai?

io gioco con xp e directx9 tutti high e ombre su medio con una media di 23-24 fps...mi sembra che se metto il fix diminuiscono gli fps..

Mister Tarpone
11-02-2008, 22:39
io gioco con xp e directx9 tutti high e ombre su medio con una media di 23-24 fps...mi sembra che se metto il fix diminuiscono gli fps..

con quale scheda?? la 8600GT?? :mc:

e con che risoluzione?? :confused:

pure io ho una media di 22-27fps.. con picchi di + di 30 e minime di 18, con dettagli + medi che alti... ed ho una GTS occatissima..

giannica
11-02-2008, 22:40
con quale scheda?? la 8600GT?? :mc:

e con che risoluzione?? :confused:

ovviamente 1024...

ghiltanas
11-02-2008, 22:42

ovvio scusa :mbe: , se metti i fix dopo quando metti high in realtà metti very high e le prestazioni ovviamente ne risentono...

giannica
11-02-2008, 22:43
ovvio scusa :mbe: , se metti i fix dopo quando metti high in realtà metti very high e le prestazioni ovviamente ne risentono...

cmq cosi gioco discretamente non mi lamento...:cool:

Mister Tarpone
11-02-2008, 22:45

passa il primo livello e dimmi se continui a giocarci discretamente :cool:

... :asd:

ghiltanas
11-02-2008, 22:45

si è un buon compromesso ;)

ghiltanas
11-02-2008, 22:46

è quello..bisogna vedere quanto può reggere quelle imp

giannica
11-02-2008, 22:47

già provato..all'inizio arrivo anche a picchi di 35 fps.. :D

Mister Tarpone
11-02-2008, 22:49
mahh.. sarà..

se riesci a giocarci meglio...

a me no, neanche a 1024x768... con la mia schedina è meglio se resto con lo shader medio :asd:

Rodig
11-02-2008, 23:12
già provato..all'inizio arrivo anche a picchi di 35 fps.. :D

Non so cosa hai fatto alla tua schedina, ma io, con una configurazione simile alla tua (E6600 - P5K - PoV 8600GT) a 1024 con tutto su alto e ombre su medio si inchiodava......:boh:
Per giocare decentemente ho dovuto impostare diversi low....

giannica
11-02-2008, 23:16
Non so cosa hai fatto alla tua schedina, ma io, con una configurazione simile alla tua (E6600 - P5K - PoV 8600GT) a 1024 con tutto su alto e ombre su medio si inchiodava......:boh:

ho il procio a 3 ghz e l'8600 anch'essa occata...low addirittura no dai..

Mister Tarpone
11-02-2008, 23:17

ora addirittura Low.... :confused: poi a 1024x768.... :confused: :confused:

ma qui si passa da un estremo ad un altro..... :bsod:

ma io dico che con un medio alto (shader e ombre su medio ovviamente) a 1024x ci si può giocare + che decentemente...

nervoteso
11-02-2008, 23:43
ragazz i non riesco più a collegarmi ai server di crysis mi dice sempre connessione fallita oppure mi fa attendere ore. prima cirisucivo. sarà solo un problema si oggi?

Lord|DaNg3R
12-02-2008, 07:31
ehm skusate ma come si apre la console?

ripeto!

xkè li provo tutti i tasti ma nessuno mi funge :(

ghiltanas
12-02-2008, 08:58
ripeto!

nn te l'avevo già detto in pvt? :confused:

cmq sia si apre col \ come nel 99 % dei giochi ;)

viper-the-best
12-02-2008, 08:59
ripeto!

Ti rispondo non sapendolo ma di solito è "\" o "TAB"..

nikol83
12-02-2008, 10:08

:nera: :sbonk: :sbav: :rotfl: :rotfl:
mado'che risposta!da oscar!poi crysis diventa terribile!!!!!!!!!!!;)

sslazio
12-02-2008, 10:38
quad 6600+8800gt su vista ultimate tutto a manetta ma senza patch a 1280 e senza aa scatta da far schifo.
Con la patch 1.1 tutto a manetta sempre a 1280 senza aa è perfettamente giocabile con buona fluidità, pertanto presumo che con una seconda 8800 gt sia fluidissimo anche a 1600 con aa.

ghiltanas
12-02-2008, 10:49
quad 6600+8800gt su vista ultimate tutto a manetta ma senza patch a 1280 e senza aa scatta da far schifo.
Con la patch 1.1 tutto a manetta sempre a 1280 senza aa è perfettamente giocabile con buona fluidità, pertanto presumo che con una seconda 8800 gt sia fluidissimo anche a 1600 con aa.

vista a 32 o64? e con che quantitativo di ram?

giannica
12-02-2008, 10:52
:nera: :sbonk: :sbav: :rotfl: :rotfl:
mado'che risposta!da oscar!poi crysis diventa terribile!!!!!!!!!!!;)

già provato e riprovato..evitiamo risposte di ......

giannica
12-02-2008, 10:54
vista a 32 o64? e con che quantitativo di ram?

ehi ghiltanas, alcune volte mi diverto ancora con far cry 1....:asd: è bello ancora...

fra_90
12-02-2008, 11:13
che cosa attivo se scrivo questo nella console??
e_shadows 1
r_SSAO 1

ghiltanas
12-02-2008, 11:35
ehi ghiltanas, alcune volte mi diverto ancora con far cry 1....:asd: è bello ancora...

ne sono contento, tuttavia nn è che il tuo disc con quello che hai quotato c'entri molto :)

giannica
12-02-2008, 11:38
ne sono contento, tuttavia nn è che il tuo disc con quello che hai quotato c'entri molto :)

si.....:asd:

ghiltanas
12-02-2008, 11:42
devo rimettere su i driver video, vorrei sapere una cosa:
chi ha la gt ha mica provato i 32? e ci si è trovato bene? perchè mi piacerebbe farli con questi i test con crysis

Garagolo
12-02-2008, 13:09
io con il pc in firma tutto a default nei benchmarck della GPU faccio 23 fps di media mentre quello della CPU faccio 30 fps di media a 1680x1050 senza AA....dite che rientro enlla media???

City Hunter '91
12-02-2008, 13:42
una cosa ho preso i file .cfg da sostituire per sbloccare gli effetti dx 10 su xp.
apple dice di impostare tutto su massimo in game ma io ho due valori in cui dice personalizzato nelle opzioni grafiche e sono : shader e motion blur se provo a cambiarli me li reimposta sempre come sopra se poi vado a controllare.e' normale? un altra cosa se volessi impostare dei valori piu bassi alle ombre per esempio godrei sempre degli effetti migliorati negli altri campi?

zio.pink.floyd
12-02-2008, 14:49
Ragazzi salve a tutti!scusate non ho avuto tempo di leggere tutte le pag del forum..:D
ho installato da poco questo bel gioco, ma mi sembra sia poco fluido a 1280*1024 a dettagli automatici in medio..il nb è quello in firma..:(

City Hunter '91
12-02-2008, 15:09
Ragazzi salve a tutti!scusate non ho avuto tempo di leggere tutte le pag del forum..:D
ho installato da poco questo bel gioco, ma mi sembra sia poco fluido a 1280*1024 a dettagli automatici in medio..il nb è quello in firma..:(

e ti lamenti pure con quello scalda pizzette che hai in firma? :D senza offesa eh ma il tuo pc e' obsoleto per crysis

giannica
12-02-2008, 15:19

:doh:

Mister Tarpone
12-02-2008, 15:46

non solo è ancora bello!! ma con schede economiche come le nostre è pure fluidissimo con il max dettaglio :asd:

byezzzzz.......................

giannica
12-02-2008, 15:47
non solo è ancora bello!! ma con schede economiche come le nostre è pure fluidissimo con il max dettaglio :asd:

byezzzzz.......................

;)

crysis_93
12-02-2008, 16:15

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :doh:

Garagolo
12-02-2008, 16:40
io con il pc in firma tutto a default nei benchmarck della GPU faccio 23 fps di media mentre quello della CPU faccio 30 fps di media a 1680x1050 senza AA....dite che rientro enlla media???

UP

Garagolo
12-02-2008, 16:41

Prova ad installarlo sul portatile...di sicuro ti andra' leggermente meglio che sul pc fisso:)

ippo.g
12-02-2008, 17:25

che vuol dire tutto @default? il sistema o le impostazioni del gioco?
il sistema operativo usato? l'eseguibile a 32 o 64bit?dx9 o dx10?

th3o|dm4n
12-02-2008, 17:43
e che palle!!!
fino ad ora non mi ha mai dato problemi Crysis... ora mi crasha.
per la precisione, ieri avevo iniziato la missione quella dove sei sul carrarmato, ed era tutto ok.
salvo e chiudo.

l'ho ripresa ora, carico Crysis, e appena c'è la prima schermata di gioco, dopo neanche mezzo secondo, si chiude tutto... che cacchio è sta storia?

p.s. i dettagli sono a medio, l'AA a 4x e la risoluzione è impostata a 1280x1024, e fino ad ora, ripeto, non mi ha mai dato problemi!

giannica
12-02-2008, 17:44
e che palle!!!
per la precisione, ieri avevo iniziato la missione quella dove sei sul carrarmato, ed era tutto ok.
salvo e chiudo.

l'ho ripresa ora, carico Crysis, e appena c'è la prima schermata di gioco, dopo neanche mezzo secondo, si chiude tutto... che cacchio è sta storia?

patch?

th3o|dm4n
12-02-2008, 17:45
patch?
nessuna.
ma perché?
fin'ora non ne ho avuto bisogno :mbe:

giannica
12-02-2008, 17:46
nessuna.
ma perché?
fin'ora non ne ho avuto bisogno :mbe:

no perchè da questi problemi di salvataggio...

th3o|dm4n
12-02-2008, 17:49
no perchè da questi problemi di salvataggio...
infatti!
ho ripreso a giocare al salvataggio precedente, appena inizia la missione (il checkpoint per intenderci).
fin quando sto fermo, è ok... ma appena faccio due metri col carrarmato, crasha.
vabbè, dov'è sta patch?

giannica
12-02-2008, 17:50
infatti!
ho ripreso a giocare al salvataggio precedente, appena inizia la missione (il checkpoint per intenderci).
fin quando sto fermo, è ok... ma appena faccio due metri col carrarmato, crasha.
vabbè, dov'è sta patch?

http://www.hwupgrade.it/download/file/3598.html

ghiltanas
12-02-2008, 17:50
attenzione gente sviluppi molto ma molto importanti all'orizzonte:

ho installato da poco il sp1 per vista, i driver ho messo i 169.25 whql e ho fatto un test ora a crysis a 1680*1050 tutto very high con motion blur high, provate a d indovinare quanto ho fatto?

!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 100.90s, Average FPS: 19.82
Min FPS: 10.54 at frame 142, Max FPS: 23.33 at frame 79
Average Tri/Sec: -7941991, Tri/Frame: -400657
Recorded/Played Tris ratio: -2.29
TimeDemo Play Ended, (2 Runs Performed)
==========================================

senza sp facevo 11,54 ben 8 frame di meno(usavo i 169.13, che tuttavia mi permettavano un frame rate maggiore dei 25), e nn solo, anche se mi servono test ben + approfonditi mi sembra che il gioco adesso sia piuttosto stabile e nn abbia cali di frame improvvisi. adesso faccio un test a 800*600 con le stesse imp e presto vi dico il risultato

ghiltanas
12-02-2008, 17:51
ah parlo dell'exe a 64 bit level island

th3o|dm4n
12-02-2008, 17:53
comunque, io con risoluzione 1280x1024, AA 4x, dettagli medio, faccio intorno ai 44/46fps... se imposto i dettagli su elevato, faccio sui 18/20... che ne dite?

giannica
12-02-2008, 17:57
comunque, io con risoluzione 1280x1024, AA 4x, dettagli medio, faccio intorno ai 44/46fps... se imposto i dettagli su elevato, faccio sui 18/20... che ne dite?

senza AA si...

Garagolo
12-02-2008, 17:58
che vuol dire tutto @default? il sistema o le impostazioni del gioco?
il sistema operativo usato? l'eseguibile a 32 o 64bit?dx9 o dx10?

per default intendo il mio sistema, non ho overclokkato niente...:)

ho come S.O windives vista a 32 bit e lo gioco in dx10:)

scusa se sono stato poko preciso.....:D

ghiltanas
12-02-2008, 17:59
a 800*600 ho fatto:

Play Time: 61.03s, Average FPS: 32.77
Min FPS: 14.70 at frame 143, Max FPS: 51.28 at frame 107
Average Tri/Sec: -21954010, Tri/Frame: -669891
Recorded/Played Tris ratio: -1.37

contro i 27,14 di prima :)

Blade mi sa che dovremmo riaggiornare il tuo thread con nuovi test :asd:

th3o|dm4n
12-02-2008, 18:02
senza AA si...
aspè, che vuoi dire? :confused: non hai risposto alla domanda!

Garagolo
12-02-2008, 18:02
scusate la domanda banale.....ma come si fa a fermare il benchmark? perche una volta finito , ricomincia da capo.....:doh: ho provato lasciarlo andare e lo fa all infinito....:muro:

:help: :help:

giannica
12-02-2008, 18:03
aspè, che vuoi dire? :confused: non hai risposto alla domanda!

ho detto si, però senza abilitare nessun effetto (antialising ecc)

ippo.g
12-02-2008, 18:03
attenzione gente sviluppi molto ma molto importanti all'orizzonte:

ho installato da poco il sp1 per vista, i driver ho messo i 169.25 whql e ho fatto un test ora a crysis a 1680*1050 tutto very high con motion blur high, provate a d indovinare quanto ho fatto?

==========================================

senza sp facevo 11,54 ben 8 frame di meno(usavo i 169.13, che tuttavia mi permettavano un frame rate maggiore dei 25), e nn solo, anche se mi servono test ben + approfonditi mi sembra che il gioco adesso sia piuttosto stabile e nn abbia cali di frame improvvisi. adesso faccio un test a 800*600 con le stesse imp e presto vi dico il risultato

questa mi sembra una buonissima notizia, io però aspetterò il rilascio ufficiale poi bisogna vedere il 32 bit

fra_90
12-02-2008, 18:04
e che palle!!!
salvo e chiudo.

p.s. i dettagli sono a medio, l'AA a 4x e la risoluzione è impostata a 1280x1024, e fino ad ora, ripeto, non mi ha mai dato problemi!

giochi a medio col pc che hai???
provato con quasi tutto su high magari mettendo AA a 2x??

davethefunker
12-02-2008, 18:04
ghiltanas non è che potresti rispondermi se vuoi anche in pvt per quanto ho scritto nell'altro post quello dove elencavi i tuoi problemi con i driver??

grassie..

p.s. non so se te l'ho chiesto ma l'sp1 l'hai installato via windows update o standalone package scaricato da bittorrent??

ghiltanas
12-02-2008, 18:05
questa mi sembra una buonissima notizia, io però aspetterò il rilascio ufficiale poi bisogna vedere il 32 bit

il sp1 nn è una rc è quello definitivo, dato che ho vista in inglese.
cmq ora provo per sfizio anche l'exe a 32 e vi dico i risultati

ghiltanas
12-02-2008, 18:05
ghiltanas non è che potresti rispondermi se vuoi anche in pvt per quanto ho scritto nell'altro post quello dove elencavi i tuoi problemi con i driver??

grassie..

p.s. non so se te l'ho chiesto ma l'sp1 l'hai installato via windows update o standalone package scaricato da bittorrent??

ti risp via pvt senno qui andiamo ot

davethefunker
12-02-2008, 18:07
ti risp via pvt senno qui andiamo ot

ok thnx e grande per i risultati con sp1 64bit...c'è ancora speranza!! :D

fra_90
12-02-2008, 18:08
mi dite che cosa attivo se scrivo questo nella console??
e_shadows 1
r_SSAO 1
:)

nikol83
12-02-2008, 18:32
vai in prima pagina!

th3o|dm4n
12-02-2008, 18:36
ho installato sta benedetta patch, ma:
1-non cambia nulla, però se riparto da un paio di salvataggi prima il gioco va
2-il carrarmato mio non spara, e nemmeno quello nemico... ma cosa assurda, i nemici sono senza armi, mentre io si...

:mbe: che cacchio di patch è?

Kharonte85
12-02-2008, 18:44
ho installato sta benedetta patch, ma:
1-non cambia nulla, però se riparto da un paio di salvataggi prima il gioco va
2-il carrarmato mio non spara, e nemmeno quello nemico... ma cosa assurda, i nemici sono senza armi, mentre io si...

:mbe: che cacchio di patch è?
mmm...ricorda tanto chi lamentava i problemi dopo aver istallato la patch 1.1 con gioco non originale...

th3o|dm4n
12-02-2008, 19:03
mmm...ricorda tanto chi lamentava i problemi dopo aver istallato la patch 1.1 con gioco non originale...
già, che coincidenza vero? :oink:

comunque ho risolto.
ho riavviato tutto, e ora è ok!

edit: comunque mi devo ricredere. all'inizio non mi convinceva molto crysis.
ora man mano che vado avanti ci prendo gusto :D

ghiltanas
12-02-2008, 19:29
allora per i 64 bit ho finito la seq di test del livello island:
vista sp1 64bit, exe a 64 bit, patch 1.1, driver 169.25 tutto very high, motion blur su elevato, risoluzioni a crescere (800*600, 1024*768, 1280*1024, 1680*1050):

==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 66.51s, Average FPS: 30.07
Min FPS: 14.70 at frame 143, Max FPS: 44.90 at frame 1004
Average Tri/Sec: -20393548, Tri/Frame: -678180
Recorded/Played Tris ratio: -1.35
Play Time: 61.03s, Average FPS: 32.77
Min FPS: 14.70 at frame 143, Max FPS: 51.28 at frame 107
Average Tri/Sec: -21954010, Tri/Frame: -669891

Play Time: 67.90s, Average FPS: 29.46
Min FPS: 19.11 at frame 138, Max FPS: 42.45 at frame 991
Average Tri/Sec: -19966496, Tri/Frame: -677863
Recorded/Played Tris ratio: -1.35
Play Time: 62.37s, Average FPS: 32.07
Min FPS: 19.11 at frame 138, Max FPS: 47.07 at frame 78
Average Tri/Sec: -21502952, Tri/Frame: -670544

Play Time: 82.35s, Average FPS: 24.29
Min FPS: 18.56 at frame 137, Max FPS: 30.00 at frame 988
Average Tri/Sec: -16278695, Tri/Frame: -670264
Play Time: 77.01s, Average FPS: 25.97
Min FPS: 18.56 at frame 137, Max FPS: 31.95 at frame 68
Average Tri/Sec: -17237276, Tri/Frame: -663723
Recorded/Played Tris ratio: -1.38

Play Time: 106.34s, Average FPS: 18.81
Min FPS: 10.54 at frame 142, Max FPS: 22.81 at frame 65
Average Tri/Sec: -7703782, Tri/Frame: -409599
Recorded/Played Tris ratio: -2.24

è curioso che a 1024*768 e a 800*600 i risultati siano molto simili, poterbbe voler dire che sono limitato dalla cpu intorno ai 32 frame?

th3o|dm4n
12-02-2008, 19:34
è curioso che a 1024*768 e a 800*600 i risultati siano molto simili, poterbbe voler dire che sono limitato dalla cpu intorno ai 32 frame?
io non ho ancora capito se 31/44fps a 1280x1024, con dettagli medi e AA 4x è buono. :mbe:

Garagolo
12-02-2008, 19:42
scusate ripropongo la domanda che avevo fatto prima...ma per fermare il benchmark come si fa???? perche se lo faccio andare di continuo....quando finisce poi riparte da zero :muro: :muro:

se pigio esc si blocca tutto ...:rolleyes:

ghiltanas
12-02-2008, 19:45
io non ho ancora capito se 31/44fps a 1280x1024, con dettagli medi e AA 4x è buono. :mbe:

leva l'aa e alza i dettagli piuttosto ;)

DarkVampire
12-02-2008, 19:45
alt+f4 ed esci direttametne...

il ciclo nn e' infinito...ma fa 5 cicli...al quinto test esce da solo

th3o|dm4n
12-02-2008, 19:46
dici che aumenta?

ghiltanas
12-02-2008, 19:47
scusate ripropongo la domanda che avevo fatto prima...ma per fermare il benchmark come si fa???? perche se lo faccio andare di continuo....quando finisce poi riparte da zero :muro: :muro:

se pigio esc si blocca tutto ...:rolleyes:

modifica il file di config e metti solo 2 loops (nn 1 perchè il primo è "sballato" quell conta è il secondo diciamo), il file è bench_gpu.cfg

domani completo i test: eseguo island a 32 bit e poi core, cosi avrò un raffronto completo con i test che avevo eseguito prima

ghiltanas
12-02-2008, 19:48
dici che aumenta?

dico che è molto + bello come qualità ;)

metti tutto very high tranne ombre e shader su high e motion blur a 0 a 1280*1024, e leva l'aa. Prova con questi settaggi poi mi dici come ti sembra crysis :D

edit: ho visto che sei su xp allora modifico i parametri:

metti tutto very high ( con i fix) disattiva il motion blur e l'aa sempre a 1280*1024

th3o|dm4n
12-02-2008, 19:50
edit: ho visto che sei su xp allora modifico i parametri:
metti tutto very high ( con i fix) disattiva il motion blur e l'aa sempre a 1280*1024
ok, ma non ora, se no la mia ragazza mi spara in bocca! :ciapet:

ghiltanas
12-02-2008, 19:51
ah cmq mi as che nn ci siamo con la ram: hai 3 banchi da 1? in tal caso credo ti salti il dual channel...piuttosto 2 da 1 e 2 da 512, oppure aggiungi 1 gb che nn costa + nulla ormai

ghiltanas
12-02-2008, 19:51
ok, ma non ora, se no la mia ragazza mi spara in bocca! :ciapet:

:asd: :rotfl:

th3o|dm4n
12-02-2008, 19:54
ah cmq mi as che nn ci siamo con la ram: hai 3 banchi da 1? in tal caso credo ti salti il dual channel...piuttosto 2 da 1 e 2 da 512, oppure aggiungi 1 gb che nn costa + nulla ormai
aspè, fai uno step indietro.
mi salta cosa? nel senso che ne legge solo 2gb?
e perché?

non posso aggiungere altra ram, poichè, come ben sappiamo, xp ne legge solo 3... al limite mi vendo un bank da un giga, e ne aggiungo 2 da 512... ma non ora, che sto un pò con le pezze al culo!

City Hunter '91
12-02-2008, 20:20
una cosa ho preso i file .cfg da sostituire per sbloccare gli effetti dx 10 su xp.
apple dice di impostare tutto su massimo in game ma io ho due valori in cui dice personalizzato nelle opzioni grafiche e sono : shader e motion blur se provo a cambiarli me li reimposta sempre come sopra se poi vado a controllare.e' normale? un altra cosa se volessi impostare dei valori piu bassi alle ombre per esempio godrei sempre degli effetti migliorati negli altri campi?

up

blade9722
12-02-2008, 22:29
allora per i 64 bit ho finito la seq di test del livello island:

......Si, ed era così anche prima del SP1, ti fermavi a 28 sia in 1024x768 che in 800x600. Ma la cosa ancora più curiosa è che l'enorme divario fra la mia CPU e la tua riscontrato su XP sia fortemente diminuito....

th3o|dm4n
12-02-2008, 22:37
allora, ho fatto come tu dicevi, ebbene si, complessivamente la media si è un pò alzata... però a volte ho dei rallentamenti ostruosi... cmq gira bene.
di media sto dui 44, con pcchi di 21 e 51.

mo vado a dorm.
notte!

th3o|dm4n
12-02-2008, 22:38
......Si, ed era così anche prima del SP1, ti fermavi a 28 sia in 1024x768 che in 800x600. Ma la cosa ancora più curiosa è che l'enorme divario fra la mia CPU e la tua riscontrato su XP....
copiare solo parte conclusiva no eh?
ragà, cosi appesantite tutto... :oink:

DarkVampire
12-02-2008, 23:16
ma x curiosita'...meglio 32 o 64bit?come OS intendo

zio.pink.floyd
12-02-2008, 23:25
e ti lamenti pure con quello scalda pizzette che hai in firma? :D senza offesa eh ma il tuo pc e' obsoleto per crysis

ma intendi il g1 comprato a marzo??:confused: già obsoleto??alla faccia della velocità della tecnologia!;)

:doh:
non l'ho capita...:mbe:

comunque ho risolto abbassando a bassa lo shader ed i dettagli delle ombre..per il resto tutto a medio e risoluzione 1280*1024...grazie lo stesso..

Garagolo
12-02-2008, 23:57
ma intendi il g1 comprato a marzo??:confused: già obsoleto??alla faccia della velocità della tecnologia!;)

non l'ho capita...:mbe:

comunque ho risolto abbassando a bassa lo shader ed i dettagli delle ombre..per il resto tutto a medio e risoluzione 1280*1024...grazie lo stesso..

intendeva il pc fisso....quello si che è obsoleto :p

City Hunter '91
13-02-2008, 00:36

eh si mi ero fermato a leggere li e gia me la ridevo :D ho letto ora che hai il portatile che e' buono, ma cmq i portatili non vanno bene per il gaming perche non si possono aggiornare e la vga non e' molto potente.

zio.pink.floyd
13-02-2008, 00:54

avevo immaginato:D eh lo so serve giusto per navigare in rete e per word va bene..certo l'ho fatto "appena" 2 anni fa;)

eh si mi ero fermato a leggere li e gia me la ridevo :D ho letto ora che hai il portatile che e' buono, ma cmq i portatili non vanno bene per il gaming perche non si possono aggiornare e la vga non e' molto potente.

si purtroppo della vga lo so, ma per chi è sempre fuori come me è l'ideale;) comunque ora he ho abbassato lo share e le ombre va benissimo e mi sto godendo il gioco!!:D :D

Lord|DaNg3R
13-02-2008, 08:30
Ti rispondo non sapendolo ma di solito è "\" o "TAB"..

infatti li ho provati ma niente :( bho forse va abilitata da qualche parte...!

io il comando x abilitare i comandi da console l'ho messo...ma cm si apre? o.O bhuuuuuuu!

eventualmente si trova un cfg dv poterlo impostare manualmente il tasto che desidero? :stordita:

ghiltanas
13-02-2008, 09:18
aspè, fai uno step indietro.
mi salta cosa? nel senso che ne legge solo 2gb?
e perché?

non posso aggiungere altra ram, poichè, come ben sappiamo, xp ne legge solo 3... al limite mi vendo un bank da un giga, e ne aggiungo 2 da 512... ma non ora, che sto un pò con le pezze al culo!

allora, qualche tempo fa, nn mi chiedere precisazioni che nn le so bene, le mobo permettevano il dual channel anche in presenza di 3 banchi di ram;da un pò questo nn è + possibile, per avere il dual channel bisogna avere banchi pari di ram, e uguali a 2 a 2, nel senso 2 da 1 e 2 da 512, 2 da 2gb ecc. Nel tuo caso il dual channel salta, tuttavia credo che anche aggiungengo 1 gb e andando a 4 pur nn sfruttandoli tutti xp32bit riesca ad utilizzare il dual channel. Tuttavia nn vorrei dirti una cavolata quindi informati meglio sul forum in un thread + idoneo

......Si, ed era così anche prima del SP1, ti fermavi a 28 sia in 1024x768 che in 800x600. Ma la cosa ancora più curiosa è che l'enorme divario fra la mia CPU e la tua riscontrato su XP sia fortemente diminuito....

è si ho visto, ora sei superiore solo alle ris + alte in virtù di un comparto grafico maggiore avendo fatto i test con lo sli, mentre per quanto riguarda il confronto fra i due test island in dx10 sotto vista, ti supero anche alle ris + elevate. Adesso faccio il 32 bit e il livello core cosi abbiamo + dati

-andrea-
13-02-2008, 09:36
allora, qualche tempo fa, nn mi chiedere precisazioni che nn le so bene, le mobo permettevano il dual channel anche in presenza di 3 banchi di ram;da un pò questo nn è + possibile, per avere il dual channel bisogna avere banchi pari di ram, e uguali a 2 a 2, nel senso 2 da 1 e 2 da 512, 2 da 2gb ecc. Nel tuo caso il dual channel salta, tuttavia credo che anche aggiungengo 1 gb e andando a 4 pur nn sfruttandoli tutti xp32bit riesca ad utilizzare il dual channel. Tuttavia nn vorrei dirti una cavolata quindi informati meglio sul forum in un thread + idoneo

è si ho visto, ora sei superiore solo alle ris + alte in virtù di un comparto grafico maggiore avendo fatto i test con lo sli, mentre per quanto riguarda il confronto fra i due test island in dx10 sotto vista, ti supero anche alle ris + elevate. Adesso faccio il 32 bit e il livello core cosi abbiamo + dati

solo winzoz xp64bit rileva 4 giggi di ram:O

ippo.g
13-02-2008, 09:47
solo winzoz xp64bit rileva 4 giggi di ram:O

:mbe:

ghiltanas
13-02-2008, 10:30
questi sono i test per core sempre tutto very high a 32 bit con ris a crescere da 800*600 a 1680*1050:

TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 118.86s)
Play Time: 50.57s, Average FPS: 39.55
Min FPS: 23.91 at frame 852, Max FPS: 70.75 at frame 490
Average Tri/Sec: 38443788, Tri/Frame: 972106
Recorded/Played Tris ratio: 0.72
Play Time: 41.24s, Average FPS: 48.50
Min FPS: 23.91 at frame 852, Max FPS: 72.71 at frame 486
Average Tri/Sec: 47206636, Tri/Frame: 973394

Play Time: 61.88s, Average FPS: 32.32
Min FPS: 12.98 at frame 801, Max FPS: 56.84 at frame 476
Average Tri/Sec: 31374798, Tri/Frame: 970760
Play Time: 54.87s, Average FPS: 36.45
Min FPS: 12.98 at frame 801, Max FPS: 56.84 at frame 476
Average Tri/Sec: 35456040, Tri/Frame: 972785

Play Time: 86.71s, Average FPS: 23.06
Min FPS: 10.74 at frame 791, Max FPS: 38.88 at frame 479
Average Tri/Sec: 22134604, Tri/Frame: 959692
Recorded/Played Tris ratio: 0.73
Play Time: 82.21s, Average FPS: 24.33
Min FPS: 10.74 at frame 791, Max FPS: 39.18 at frame 490
Average Tri/Sec: 23408220, Tri/Frame: 962247

Play Time: 111.39s, Average FPS: 17.95
Min FPS: 7.74 at frame 794, Max FPS: 29.82 at frame 490
Average Tri/Sec: 18481026, Tri/Frame: 1029321
Recorded/Played Tris ratio: 0.68
Play Time: 111.73s, Average FPS: 17.90
Min FPS: 7.74 at frame 794, Max FPS: 29.82 at frame 490
Average Tri/Sec: 18444336, Tri/Frame: 1030382

in tutti i valori ho raggiunto i risultati di xp (1 fps di meno) addirittura a 1680*1050 l'ho superato :)
(ris xp 32bit core: 49,83 37,36 25,24 16,52

per quanto riguarda il test a 64 bit mi un gioco strano a volte, mentre lo eseguo mi si riduce il bench a finestra, però senza i contorni tipici della finestra :confused: , il bench lo completa tranquillamente cmq, però è un pò strano boh...intanto completo i test

blade9722
13-02-2008, 12:05
questi sono i test per core sempre tutto very high a 32 bit con ris a crescere da 800*600 a 1680*1050:

in tutti i valori ho raggiunto i risultati di xp (1 fps di meno) addirittura a 1680*1050 l'ho superato :)
(ris xp 32bit core: 49,83 37,36 25,24 16,52

per quanto riguarda il test a 64 bit mi un gioco strano a volte, mentre lo eseguo mi si riduce il bench a finestra, però senza i contorni tipici della finestra :confused: , il bench lo completa tranquillamente cmq, però è un pò strano boh...intanto completo i test

Lo fa anche a me su vista, anche con la versione a 32bit. Imposta la risoluzione del desktop ad un valore superiore o uguale a quella del test.

blade9722
13-02-2008, 12:07

Per il dual channel: alcuni chipset con quelli Nvidia sono meno schizzinosi a riguardo, comunque in generale ho notato che é importante parificare i rank. Puó funzionare se hai sun un canale due DIMM da 512MB su singolo rank e nell'altra una DIMM da 1GB su due rank.

Veramente l'enfasi era sull'appiattimento a bassa risoluzione.

ghiltanas
13-02-2008, 12:18
Lo fa anche a me su vista, anche con la versione a 32bit. Imposta la risoluzione del desktop ad un valore superiore o uguale a quella del test.

il desktop io lo tengo a 1680*1050 fisso :confused: , quindi è sempre superiore o uguale a quella dei test...

cmq mi manca solo core a 64 bit, quando ho finito ti mando un rar contente tutti i txt dei test (ne ho fatti 4 uno per ogni "tipologia" di test, core32 core64 island32 island64)

blade9722
13-02-2008, 12:23
il desktop io lo tengo a 1680*1050 fisso :confused: , quindi è sempre superiore o uguale a quella dei test...

cmq mi manca solo core a 64 bit, quando ho finito ti mando un rar contente tutti i txt dei test (ne ho fatti 4 uno per ogni "tipologia" di test, core32 core64 island32 island64)

sul livello core purtroppo manca il confronto con Vista senza SP1, purtroppo ci vorrá tempo prima che io possa effettuare le prove con SP1. Sono ancora in attesa dei risultati del Phenom e del Pentium D su Win XP.

ghiltanas
13-02-2008, 12:31
sul livello core purtroppo manca il confronto con Vista senza SP1, purtroppo ci vorrá tempo prima che io possa effettuare le prove con SP1. Sono ancora in attesa dei risultati del Phenom e del Pentium D su Win XP.

capisco...test con penryn nulla? :(

ps ma i risultati li posto anche sul thread prestazioni in game delle cpu.. oppure ci pensi te poi?

blade9722
13-02-2008, 12:46
capisco...test con penryn nulla? :(

ps ma i risultati li posto anche sul thread prestazioni in game delle cpu.. oppure ci pensi te poi?

Mah, quelli dell'isola SP1 ormai li ho raccolti e ho giá aggiornato il thread. Quelli del rar li metteró nel file excel che ho a casa, ma per ora non li pubblicheró perché non c'é confronto né con il tuo sistema senza SP1, né con il mio con SP1.

Su quel thread ho la notifica immediata per mail, cosi' se qualcuno aggiunge i propri test me ne accorgo subito. Su questo, per ovvii motivi, no, quindi potrebbero sfuggirmi.

yaku
13-02-2008, 13:05
800*600 tutto very high

mi puoi dire la procedura per far partire questi bench? nn l'ho mai fatto :)

grazie

blade9722
13-02-2008, 13:12
mi puoi dire la procedura per far partire questi bench? nn l'ho mai fatto :)

grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668487

In prima pagina c'é uno script automatizzato, controlla solo che il tuo monitor supporti le risoluzioni, ed imposta il dettagli in High o Very High all'interno del gioco.

yaku
13-02-2008, 13:50
ho appena finito, è stato fatto con i fix per le dx10 e la patch (non avevo voglia di reinstallare tutto :D )
i dettagli tutto su elevato, e qui la domanda, perchè mi fa selezionare come massimo elevato? l'ultima opzione non è selezionabile :confused:

=================================
Island 800x600 to 1680x1050 Tests
=================================
Play Time: 60.25s, Average FPS: 33.20
Min FPS: 11.91 at frame 148, Max FPS: 51.53 at frame 995
Average Tri/Sec: -22449192, Tri/Frame: -676277
Recorded/Played Tris ratio: -1.36
Play Time: 51.02s, Average FPS: 39.20
Min FPS: 11.91 at frame 148, Max FPS: 57.66 at frame 64
Average Tri/Sec: -26091952, Tri/Frame: -665560
Play Time: 60.78s, Average FPS: 32.91
Min FPS: 16.21 at frame 138, Max FPS: 48.41 at frame 962
Average Tri/Sec: -22199414, Tri/Frame: -674585
Play Time: 53.04s, Average FPS: 37.70
Min FPS: 16.21 at frame 138, Max FPS: 51.78 at frame 67
Average Tri/Sec: -25091856, Tri/Frame: -665480
Play Time: 73.02s, Average FPS: 27.39
Min FPS: 15.78 at frame 137, Max FPS: 33.81 at frame 959
Average Tri/Sec: -18271772, Tri/Frame: -667068
Play Time: 67.00s, Average FPS: 29.85
Min FPS: 15.78 at frame 137, Max FPS: 34.74 at frame 1010
Average Tri/Sec: -19669326, Tri/Frame: -658927
Recorded/Played Tris ratio: -1.39
Play Time: 75.64s, Average FPS: 26.44
Min FPS: 14.51 at frame 153, Max FPS: 33.27 at frame 960
Average Tri/Sec: -12263201, Tri/Frame: -463797
Recorded/Played Tris ratio: -1.98
Play Time: 69.82s, Average FPS: 28.64
Min FPS: 14.51 at frame 153, Max FPS: 34.42 at frame 988
Average Tri/Sec: -13013037, Tri/Frame: -454313
Recorded/Played Tris ratio: -2.02

===============================
Core 800x600 to 1680x1050 Tests
===============================
Play Time: 48.24s, Average FPS: 41.46
Min FPS: 18.18 at frame 1202, Max FPS: 67.43 at frame 609
Average Tri/Sec: 40307048, Tri/Frame: 972231
Play Time: 37.85s, Average FPS: 52.84
Min FPS: 18.18 at frame 1202, Max FPS: 78.92 at frame 615
Average Tri/Sec: 51415608, Tri/Frame: 973001
Play Time: 56.51s, Average FPS: 35.39
Min FPS: 9.43 at frame 798, Max FPS: 57.47 at frame 470
Average Tri/Sec: 34364392, Tri/Frame: 970953
Play Time: 48.14s, Average FPS: 41.54
Min FPS: 9.43 at frame 798, Max FPS: 60.28 at frame 507
Average Tri/Sec: 40462752, Tri/Frame: 974030
Play Time: 77.06s, Average FPS: 25.95
Min FPS: 8.15 at frame 798, Max FPS: 39.97 at frame 460
Average Tri/Sec: 24882786, Tri/Frame: 958733
Play Time: 69.87s, Average FPS: 28.63
Min FPS: 8.15 at frame 798, Max FPS: 40.46 at frame 357
Average Tri/Sec: 27501924, Tri/Frame: 960726
Play Time: 77.22s, Average FPS: 25.90
Min FPS: 10.93 at frame 796, Max FPS: 39.08 at frame 459
Average Tri/Sec: 26599892, Tri/Frame: 1026968
Play Time: 70.20s, Average FPS: 28.49
Min FPS: 10.93 at frame 796, Max FPS: 42.10 at frame 495
Average Tri/Sec: 29319804, Tri/Frame: 1029102

che dite? sono nella media?

grazie :D

blade9722
13-02-2008, 13:54
ho appena finito, è stato fatto con i fix per le dx10 e la patch (non avevo voglia di reinstallare tutto :D )
i dettagli tutto su elevato, e qui la domanda, perchè mi fa selezionare come massimo elevato? l'ultima opzione non è selezionabile :confused:

che dite? sono nella media?

grazie :D

E' tutto a posto, il trick per Very high attiva tali impostazioni quando il gioco é impostato su high. Dovresti dare qualche dettagli in piú sulle frequenze di processore e GPU. Per il resto, é strano che a livello core ottieni lo stesso risultato in 1280x1024 e 1680x1050, in entrmabi i casi. Il sospetto é che il tuo monitor non supporti tale risoluzione e lo script abbia eseguito di nuovo il test in 1280x1024

yaku
13-02-2008, 14:00
la gpu non l'ho toccata, di default sono 675/972/1674

la cpu: http://img262.imageshack.us/img262/6118/immaginedg8.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immaginedg8.jpg)

vado tranquillo allora? :D

gioco a 1440x900(ris nativa del monitor) tutto su elevato vsync off xp sp2, continuo cosi'?

grazie mille

edit: che cosa è strano?

ghiltanas
13-02-2008, 14:01
mmm i risultati sono molto buoni io nel livello core facevo 16,5 a 1680*1050 sotto xp :( . che driver hai usato scusa?

cmq sembra che la gpu ( o forse la cpu..) ti limiti ai 28frame alle ris elevate, xkè un pò strano che tu abbia 28 sia a 1280*1024 sia a 1680*1050 nel livello core...

ghiltanas
13-02-2008, 14:04
apetta un secondo...nn è che in realtà avendo come ris massima il tuo monitor 1440*900 nn ti fa realmente il test a 1680*1050...:mbe:

ps hai l'R8 come sfondo...quella macchina è stupenda :sbav:

ps2 le temp in basso a destra a cosa si riferiscono? alla cpu? se si che progr stai usando? e quello sono le temp a default?

blade9722
13-02-2008, 14:05
mmm i risultati sono molto buoni io nel livello core facevo 16,5 a 1680*1050 sotto xp :( . che driver hai usato scusa?

cmq sembra che la gpu ( o forse la cpu..) ti limiti ai 28frame alle ris elevate, xkè un pò strano che tu abbia 28 sia a 1280*1024 sia a 1680*1050 nel livello core...

Credo che lo script abbia ripetuto due volte il test in 1280x1024
Domanda a yaku:

il tuo monitor supporta 1680x1050?

Potresti fare un elenco delle risoluzioni del tuo monitor ?

yaku
13-02-2008, 14:06
il monitor come risoluzione max ha 1440x900, cmq i driver che ho usato sono 169.21, perchè se mi dite che sn limitato dalla cpu oc ancora un pochino, seno' lascio stare cosi..

syncmaster 940bw pecifications:

Display Type:

Active Matrix LCD (TFT)

Viewable Size:

19.0 in

Display Resolution:

1440 x 900

Response Time:

4 ms

etc..

blade9722
13-02-2008, 14:11
il monitor come risoluzione max ha 1440x900, cmq i driver che ho usato sono 169.21, perchè se mi dite che sn limitato dalla cpu oc ancora un pochino, seno' lascio stare cosi..

syncmaster 940bw pecifications:

Display Type:

Active Matrix LCD (TFT)

Viewable Size:

19.0 in

Display Resolution:

1440 x 900

Response Time:

4 ms

etc..

Ok, risolto il mistero, manca ancora una cosa:

vai sul pannello di selezione della risoluzione del desktop, e guarda quelle disponibili, e riportale.....

E poi qualcuno mi puó postare la frequenza della CPU di yaku? sono in ufficio e il filtro aziendale mi blocca imageshack e compagnia bella.. E' per caso 1.86 di default?

ghiltanas
13-02-2008, 14:18
Ok, risolto il mistero, manca ancora una cosa:

vai sul pannello di selezione della risoluzione del desktop, e guarda quelle disponibili, e riportale.....

su xp le risoluzioni disponibili spesso e volentiere sono minori ... io per esempio con xp con crysis nn potevo mettere ne la 1280*800 ne la 1440*900 ris pienamente supportate dal mio monitor, e infatti con vista a quelle ris posso giocarci...

yaku
13-02-2008, 14:20
800x600 - 1024x768 - 1152x864 - 1280x960 - 1280x1024 - 1440x900

thx

ghiltanas
13-02-2008, 14:20
vado un attimo ot:
anche le prestazioni con oblivion ora sono allineate a quelle di xp, evidentemente questo sp nn ha lavorato male...

ghiltanas
13-02-2008, 14:21

thx

come dicevo prima, nn ti da nel tuo caso la 1280*800, ris 16:10 che il tuo monitor supporterebbe...

ghiltanas
13-02-2008, 14:22
cmq te sotto xp a 1440*900 potresti azzarda l'af, in fondo ottieni dei buoni risultati nei bench, specialmente disattivando (l'odiosissimo) motionblur

blade9722
13-02-2008, 14:23

thx

Ok, perfetto, basta prendere solo in considerazione i primi tre risultati, che sono in 800x600, 1024x768, 1280x1024.

Mi puoi dire la frequenza della CPU senza postare immagini? Dall'ufficio non riesco a vederle.

blade9722
13-02-2008, 14:24
cmq te sotto xp a 1440*900 potresti azzarda l'af, in fondo ottieni dei buoni risultati nei bench, specialmente disattivando (l'odiosissimo) motionblur

ma il motion blur impatta sul test dell'isola?

ghiltanas
13-02-2008, 14:25

a me ingame passando da 0 a 3 fa perdere anche 4 frame, cmq per nn sbagliare ne per difetto ne per eccesso faccio un bench veloce senza a 1280*1024 (cosi evito il disc cpu limited)

ippo.g
13-02-2008, 14:27

più che impattare la schianta :sofico:
sinceramente io MBlur e DOF li tengo sempre disattivati.

blade9722
13-02-2008, 14:28
a me ingame passando da 0 a 3 fa perdere anche 4 frame, cmq per nn sbagliare ne per difetto ne per eccesso faccio un bench veloce senza a 1280*1024 (cosi evito il disc cpu limited)

Intanto mi dici la frequenza della CPU di Yaku? ..

ghiltanas
13-02-2008, 14:33
Intanto mi dici la frequenza della CPU di Yaku? ..

è a 2,5

ho fatto il test le prestazioni sono allineate, nel test che ho fatto, c'è da dire che tuttavia per i test lo impostavo a 2 e nn a 3, io cmq il consiglio che posso dare è lasciarlo disattivato quando si gioca.

blade9722
13-02-2008, 14:40
è a 2,5

ho fatto il test le prestazioni sono allineate, nel test che ho fatto, c'è da dire che tuttavia per i test lo impostavo a 2 e nn a 3, io cmq il consiglio che posso dare è lasciarlo disattivato quando si gioca.

(39FPS/33FPS)*(2.7GHz/2.5GHz)=1.27, quindi un 30% in piú di efficienza per ciclo di clock rispetto al mio Athlon64. Kharonte arrivava a 42 a 2.4Ghz, ma con un Quad Core e piú cache, piú o meno é in linea.

ghiltanas
13-02-2008, 15:06
(39FPS/33FPS)*(2.7GHz/2.5GHz)=1.27, quindi un 30% in piú di efficienza per ciclo di clock rispetto al mio Athlon64. Kharonte arrivava a 42 a 2.4Ghz, ma con un Quad Core e piú cache, piú o meno é in linea.

il 30% direi che nn è male :p , e purtroppo per amd le cose nn sembrano rosee all'orizzonte...il phenom 9600 come prestazioni è inferiori al q6600 (rece su tom's hardware che tuttavia nnho letto approfonditamente), e il q6600 è da un pò che è uscito e ora verrà rimpiazzato da quad penryn superiori, anche in maniera sensibile..
io il mio vorrei portarlo a 3,2 ma finchè nn cambio dissi nn se ne parla :(

una cosa che nn ho ancora guardato è se per una remota possibilità, col sp è migliorato l'uso dei core in game, ora giusto per curiosità controllo

blade9722
13-02-2008, 15:10
il 30% direi che nn è male :p , e purtroppo per amd le cose nn sembrano rosee all'orizzonte...il phenom 9600 come prestazioni è inferiori al q6600 (rece su tom's hardware che tuttavia nnho letto approfonditamente), e il q6600 è da un pò che è uscito e ora verrà rimpiazzato da quad penryn superiori, anche in maniera sensibile..
io il mio vorrei portarlo a 3,2 ma finchè nn cambio dissi nn se ne parla :(

una cosa che nn ho ancora guardato è se per una remota possibilità, col sp è migliorato l'uso dei core in game, ora giusto per curiosità controllo

JohnP e Kharonte arrivano anche al 45%, e inoltre le CPU Intel salgono molto di piú in frequenza.....:Prrr:

Per fare una valutazione accurata dell'eficienza multi core dovresti modificare l'exe con imagecfg come ho spiegato nell'altro thread, l'hardware monitor é molto spannometrico a riguardo.

ghiltanas
13-02-2008, 15:14
JohnP e Kharonte arrivano anche al 45%, e inoltre le CPU Intel salgono molto di piú in frequenza.....:Prrr:

Per fare una valutazione accurata dell'eficienza multi core dovresti modificare l'exe con imagecfg come ho spiegato nell'altro thread, l'hardware monitor é molto spannometrico a riguardo.

mi sa che presto ti toccherà passarci anche te :D

ora leggo come modificare l'exe e faccio qualche prova

ghiltanas
13-02-2008, 15:28

mmm nn mi sconquiffera molto l'idea di usare imagecfg :( , nn so se userò, sorry

verificando in maniera normale l'exe a 32 sembra rimasto invariato, ora guardo l'exe a 64

blade9722
13-02-2008, 15:29

No, comunque vada non cambieró MB ancora per un anno (mentre le due 8800GTS faccio conto di sfruttarle per mooolto tempo). Se quelli della EVGA mi fanno la grazia di rilasciate un BIOS update, eventualmente se uscisse qualche Phenom X2 o X3 a basso prezzo potrei prenderlo in considerazione nel caso verificassi la teoria sulle SIMD. Rimanendo sull'Athlon64, l'unico upgrade che potrebbe avere un minimo di senso sarebbe il 6400+ Black Edition, ma mi garantirebbe un 20% in piú.

ghiltanas
13-02-2008, 15:48
http://img257.imageshack.us/img257/8692/testmulticorecrysis64biuk8.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=testmulticorecrysis64biuk8.jpg)

è solo un test rapido, cmq è interessante vedere come nella zona segnata in rosso il divario di utilizzo è abb marcato, mentre nella zona cerchiata di bianco,
l'utilizzo dei core arriva quasi a pari.

nella zona rossa sono fermo, mentre in quella bianca sto spaccando una cassa quindi metto sotto stress l'engine fisico.

ho fatto il test subito all'inizio del primo livello usando la versione a 64bit

yaku
13-02-2008, 17:15
grazie x le risposte, il motion blu consigliate quindi di disattivarlo x giocare? togliendolo aumenta le prestazioni ed è anche meglio graficamente? ho capito bene? :D

giannica
13-02-2008, 17:19
grazie x le risposte, il motion blu consigliate quindi di disattivarlo x giocare? togliendolo aumenta le prestazioni ed è anche meglio graficamente? ho capito bene? :D

crea quel effetto scia...è meglio toglierlo per migliorare le prestazioni...

Garagolo
13-02-2008, 17:38
non riesco ad installare la patch 1.1 Quando faccio partire il file ad un certo punto mi appare un errore che dice :

il file (una serie di numeri assurda:mbe: )non puo' essere installato perche' non è stato trovato nel file cabinet "PCW_CAB_Family 1". Questo puo' essere causato da un errore di rete, di lettura da CD ROM o da errori presenti in questo pacchetto"

ma che cavolo e'???????:muro: :muro: :muro:

qualcuno sa cosa puo' essere????:help: :help:

ghiltanas
13-02-2008, 17:40
non riesco ad installare la patch 1.1 Quando faccio partire il file ad un certo punto mi appare un errore che dice :

il file (una serie di numeri assurda:mbe: )non puo' essere installato perche' non è stato trovato nel file cabinet "PCW_CAB_Family 1". Questo puo' essere causato da un errore di rete, di lettura da CD ROM o da errori presenti in questo pacchetto"

hai messo la patch su un'installazione perfettamente fedele all'originale? parlo degli eseguibili, dei file di configurazione, dei video di avvio che magari hai tolto ecc...

Garagolo
13-02-2008, 17:49
hai messo la patch su un'installazione perfettamente fedele all'originale? parlo degli eseguibili, dei file di configurazione, dei video di avvio che magari hai tolto ecc...

si non ho modifcato niente....

bellerofonte1986
13-02-2008, 17:50

devi togliere dall'eseguibile tutti i comandi messi manualmente...... per esempio: -devmode, il modo per forzare le dx9/dx10, per togliere video .......ecc...... l'eseguibile deve essere quello originale, come appena installato:D

ciao

Garagolo
13-02-2008, 17:53
devi togliere dall'eseguibile tutti i comandi messi manualmente...... per esempio: -devmode, il modo per forzare le dx9/dx10, per togliere video .......ecc...... l'eseguibile deve essere quello originale, come appena installato:D

ciao

come ho detto anche prima non ho modificato niente....ho installato il gioco e poi dopo ho provato ad installare la patch...

ghiltanas
13-02-2008, 17:54
come ho detto anche prima non ho modificato niente....ho installato il gioco e poi dopo ho provato ad installare la patch...

puoi postare lo screen d'errore?

cmq è quello che dava a molti misa, tuttavia io avevo risolto riportando tutto il gioco a default diciamo

Garagolo
13-02-2008, 17:56
non posso postarlo perche non me lo fa copiare...:muro: :muro: cmq quello che c'e' scritto l ho riportato pari pari prima...

×§ñåkê×
13-02-2008, 18:00
non posso postarlo perche non me lo fa copiare...:muro: :muro: cmq quello che c'e' scritto l ho riportato pari pari prima...

fai uno screenshot

blade9722
13-02-2008, 18:06
crea quel effetto scia...è meglio toglierlo per migliorare le prestazioni...

E' una questione di gusti, a me piace in un FPS perchè crea quell'effetto "confusione" che sarebbe difficile trasmettere in altri modi.

×§ñåkê×
13-02-2008, 18:14
E' una questione di gusti, a me piace in un FPS perchè crea quell'effetto "confusione" che sarebbe difficile trasmettere in altri modi.

si, anche a me piace, ma ovvio, deve essere ben dosato, in crysis fa una bella figura, solo che fa calare i fps davvero di tanto...

ippo.g
13-02-2008, 18:16
è un'effetto cinematografico che non ha nulla di realistico.

×§ñåkê×
13-02-2008, 18:22
è un'effetto cinematografico che non ha nulla di realistico.

perchè no? se muovi velocemente lo sguardo, i contorni degli oggetti etc li vedi meno definiti, e anche quando vai in macchina dal finestrino, il paesaggio fuori passa velocemente e si ha come un effetto "scia" che impedisce di distinguere nitidiamente tutto, quindi sul fatto che non abbia nulla di realistico, come dici... ci sarebbe da discuterne sopra :asd:

ghiltanas
13-02-2008, 18:30
allora gente a forza di parlare di motion blur mi sono accorto che i test potrebbero essere falsati :rolleyes: , nn mi è reso conto di aver messo un file system config con la stringa motion blur = 0 (oltre al con_restricted ovviamente). Tuttavia adl menu lo mettevo su elevato ma purtroppo credo la precendenza la dia al file system.cfg...Nel caso avessi ragione e i test risulti falsati, chiedo scusa a tutti e li rifarò tutti da capo :( ...

(ps io odio dal profondo il motionblur....:mad: )

blade9722
13-02-2008, 18:39
allora gente a forza di parlare di motion blur mi sono accorto che i test potrebbero essere falsati :rolleyes: , nn mi è reso conto di aver messo un file system config con la stringa motion blur = 0 (oltre al con_restricted ovviamente). Tuttavia adl menu lo mettevo su elevato ma purtroppo credo la precendenza la dia al file system.cfg...Nel caso avessi ragione e i test risulti falsati, chiedo scusa a tutti e li rifarò tutti da capo :( ...

(ps io odio dal profondo il motionblur....:mad: )

Beh, non credo che il boost di prestazioni a livello island sia dovuto a quello. A livello Core è anche possibile.

ghiltanas
13-02-2008, 18:46
Beh, non credo che il boost di prestazioni a livello island sia dovuto a quello. A livello Core è anche possibile.

a 800*600 con motion al massimo (stavolta è al massimo e si vede) ho un solo frame di diff, mentre in core un pò le cose cambiano...

ora vadoa vedere i simson e futurama :Prrr: , stasera rifaccio qualche serie di test, magari completo island (32 e 64) poi domani faccio core

ippo.g
13-02-2008, 19:10
perchè no? se muovi velocemente lo sguardo, i contorni degli oggetti etc li vedi meno definiti, e anche quando vai in macchina dal finestrino, il paesaggio fuori passa velocemente e si ha come un effetto "scia" che impedisce di distinguere nitidiamente tutto, quindi sul fatto che non abbia nulla di realistico, come dici... ci sarebbe da discuterne sopra :asd:

se guardi fuori dal finestrino ti viene il nistagmo, nella realtà l'effetto scia richiede velocità elevatissime.

×§ñåkê×
13-02-2008, 19:19
se guardi fuori dal finestrino ti viene il nistagmo, nella realtà l'effetto scia richiede velocità elevatissime.

e che ne sai di quanto corre la mia macchina :fagiano:

apparte gli scherzi, il motion blur può piacere o non piacere, a me personalmente piace, anche se è un controsenso, del tipo tutti i monitor lcd diminuiscono i millisecondi di risposta per non fare scie, e poi queste vengono implementate volutamente :D

Garagolo
13-02-2008, 19:34
e che ne sai di quanto corre la mia macchina :fagiano:

apparte gli scherzi, il motion blur può piacere o non piacere, a me personalmente piace, anche se è un controsenso, del tipo tutti i monitor lcd diminuiscono i millisecondi di risposta per non fare scie, e poi queste vengono implementate volutamente :D

non credo che sia la stessa cosa...il motionblur non ti fa mica venire il mal di testa...

Matrice_GR
13-02-2008, 19:47
Io personalmente lo odio... :cry:

ghiltanas
13-02-2008, 20:07
ho rifatto i test per island col motionblur su 3 sempre tutto very high in dx10:

Play Time: 68.63s, Average FPS: 29.14
Min FPS: 16.35 at frame 139, Max FPS: 43.16 at frame 977
Average Tri/Sec: -19594676, Tri/Frame: -672416
Play Time: 63.19s, Average FPS: 31.65
Min FPS: 16.35 at frame 139, Max FPS: 50.11 at frame 65
Average Tri/Sec: -20886620, Tri/Frame: -659892

Play Time: 74.79s, Average FPS: 26.74
Min FPS: 13.75 at frame 142, Max FPS: 33.64 at frame 975
Average Tri/Sec: -17967096, Tri/Frame: -671881
Play Time: 68.86s, Average FPS: 29.04
Min FPS: 13.75 at frame 142, Max FPS: 35.57 at frame 86
Average Tri/Sec: -19170396, Tri/Frame: -660072

Play Time: 100.24s, Average FPS: 19.95
Min FPS: 12.70 at frame 147, Max FPS: 23.34 at frame 875
Average Tri/Sec: -13254461, Tri/Frame: -664320
Play Time: 95.69s, Average FPS: 20.90
Min FPS: 12.70 at frame 147, Max FPS: 23.69 at frame 867
Average Tri/Sec: -13664791, Tri/Frame: -653817
Recorded/Played Tris ratio: -1.40

Play Time: 131.24s, Average FPS: 15.24
Min FPS: 9.35 at frame 145, Max FPS: 17.45 at frame 863
Average Tri/Sec: -6125932, Tri/Frame: -401982
Recorded/Played Tris ratio: -2.28
Play Time: 127.87s, Average FPS: 15.64
Min FPS: 9.35 at frame 145, Max FPS: 17.45 at frame 984
Average Tri/Sec: -6102308, Tri/Frame: -390145
Recorded/Played Tris ratio: -2.35

per quanto riguarda le prestazioni ho perso, rispetto al test senza motionblur,rispettivamente 1 - 3 - 5 e 4 frame, manonostante questo i valori ottenuti sono sempre superiori al bench effettuato senza sp1, in particolare ho guadagnato sempre 4 frame, tranne a 1280*1024 dovre ho ne ho guadagnati 3.
Per oggi stop ai test che nn ho + voglia, domani faccio il core a 32 bit cosi ho un raffronto con xp

blade9722
13-02-2008, 20:18
ho rifatto i test per island col motionblur su 3 sempre tutto very high in dx10:

per quanto riguarda le prestazioni ho perso, rispetto al test senza motionblur,rispettivamente 1 - 3 - 5 e 4 frame, manonostante questo i valori ottenuti sono sempre superiori al bench effettuato senza sp1, in particolare ho guadagnato sempre 4 frame, tranne a 1280*1024 dovre ho ne ho guadagnati 3.
Per oggi stop ai test che nn ho + voglia, domani faccio il core a 32 bit cosi ho un raffronto con xp

E' sempre la versione a 64bit? sostituisco i valori nel thread?

ghiltanas
13-02-2008, 21:22
E' sempre la versione a 64bit? sostituisco i valori nel thread?

la accendiamo :D

si è la versione 64 bit, con motion blur su 3.

uan cosa: i test core su xp può darsi che li avessi fatti con motion blur su 2 e nn a 3?

blade9722
13-02-2008, 21:48

uan cosa: i test core su xp può darsi che li avessi fatti con motion blur su 2 e nn a 3?

Io mi ricordo che ti avevo chiesto di metterlo a 3 (Very High trick versione patch 1.1 by blade9722, ha in più il file sys_spec_Motionblur.cfg)....

In realtà se guardi il file Cvar il valore 2 non è contemplato, ci sono solo 0 (Low), 1 (Medium, High), 3 (Very high).

×§ñåkê×
13-02-2008, 21:52

il 2 non esiste, avevo provato a metterlo ma è come se fosse a 0

ghiltanas
13-02-2008, 21:55
Io mi ricordo che ti avevo chiesto di metterlo a 3 (Very High trick versione patch 1.1 by blade9722, ha in più il file sys_spec_Motionblur.cfg)....

In realtà se guardi il file Cvar il valore 2 non è contemplato, ci sono solo 0 (Low), 1 (Medium, High), 3 (Very high).

il 2 non esiste, avevo provato a metterlo ma è come se fosse a 0

capisco...no cmq mi pare fosse attivo, tuttavia per esserne certo domani rifaccio velocemente island sotto xp. ora ho fatto island 32 bit con vista e ottengo 33, qualcosa mentre su xp ottenevo 41...parlo della ris 800*600

era attivo quasi sicuramente ora che ci penso, xkè ho messo i fix e li è imp su 3

ippo.g
13-02-2008, 22:19
capisco...no cmq mi pare fosse attivo, tuttavia per esserne certo domani rifaccio velocemente island sotto xp. ora ho fatto island 32 bit con vista e ottengo 33, qualcosa mentre su xp ottenevo 41...parlo della ris 800*600

era attivo quasi sicuramente ora che ci penso, xkè ho messo i fix e li è imp su 3

fermati Ghiltanas, tutto ciò comincia a diventare patologico, basta :muro:
piuttosto se hai un po' di tempo potresti fare anche i test su Windows server e 4 giga di ram?

ghiltanas
13-02-2008, 23:24
fermati Ghiltanas, tutto ciò comincia a diventare patologico, basta :muro:
piuttosto se hai un po' di tempo potresti fare anche i test su Windows server e 4 giga di ram?

su windows server no xkè nn ce l'ho però posso farli su windows me e 98se, va bene? :Prrr:

ippo.g
13-02-2008, 23:31
vabbé, allora te li do io ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20958999&postcount=385

ghiltanas
13-02-2008, 23:34
vabbé, allora te li do io ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20958999&postcount=385

io li per li credevo fossi ironico :D , invece dicevi seriamente su windows server :)

ippo.g
13-02-2008, 23:38
io li per li credevo fossi ironico :D , invece dicevi seriamente su windows server :)

beh sai, c'è ancora chi pensa che 32bit e 4giga di ram non sia possibile,se volessero farci il regalo anche per Vista 32 bit sarebbe bene accetto; il SP1 non fa questo regalo?

ghiltanas
13-02-2008, 23:42
beh sai, c'è ancora chi pensa che 32bit e 4giga di ram non sia possibile,se volessero farci il regalo anche per Vista 32 bit sarebbe bene accetto; il SP1 non fa questo regalo?

nn te lo so dire, sinceramente i 32 bit nn mi interessano + , basta vedere i miei sist..l'implementazione dei 4 gb sui 32 bit nn mi piace molto, con linux ho avuto dei problemi con quel disc, dato che nn ho problemi con i 64bit uso sistemi a 64bit con cui vado sul sicuro per il quantitativo di ram...inoltre nn credo microsoft faccia regali in quel senso,basti pensare che con windows 7 (pensava già di farlo con vista) spariranno le versioni a 32 bit, solo 64bit

ippo.g
13-02-2008, 23:54
anch'io ormai credo ai 64 bit, e da tempo vado dicendo che è il miglior SO per giocare a Crysis, e lo sarà ancora di più in futuro; peccato che il gioco l'abbia già finito :(

ghiltanas
14-02-2008, 09:10
anch'io ormai credo ai 64 bit, e da tempo vado dicendo che è il miglior SO per giocare a Crysis, e lo sarà ancora di più in futuro; peccato che il gioco l'abbia già finito :(

per fortuna hanno rilasciato un potente editor che ci potrà regalare grandi mod ;)

io personalmente ne vorrei uno per il miglioramento delle texture di alcune rocce, per poter afferrare i cadaveri e magari qualcheestensione vera e proprio del single player.

ah cmq il motion blur con xp era attivo, quindi i test erano attendibili :)
(meno male, altrimenti Blade mi avrebbe ucciso :asd:)

blade9722
14-02-2008, 10:09
per fortuna hanno rilasciato un potente editor che ci potrà regalare grandi mod ;)

io personalmente ne vorrei uno per il miglioramento delle texture di alcune rocce, per poter afferrare i cadaveri e magari qualcheestensione vera e proprio del single player.

ah cmq il motion blur con xp era attivo, quindi i test erano attendibili :)
(meno male, altrimenti Blade mi avrebbe ucciso :asd:)

NO, tranquillo.

P.S. i retexture non hanno nessun legame con la presenza dell'editor, invece é necessario riuscire ad accedere agli archivi del gioco.

Se non ci fosse stato il BSA commander per Oblivion, o i BSA tools per Morrowind, non ci sarebbe stato nessun retexture, nonostante l'editor. E tali tools sono stati sviluppati da programmatori appassionati, non sono stati rilasciati da Bethesda.