View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
Avevo previsto una cosa del genere (e infatti aspetterò) ma io mi chiedo, con cosa hanno fatto i video che hanno fatto vedere all'E3, i trailer, i promo?
dopo i post di Bako, che ritengo attendibilissimi, mi ero un poì spaventato... e invece continuo ad andare avanti con la mia schedina video ad impostazioni high-medium modificate. :)
Ho modificato il mio intervento, in seguito alle considerazioni di Tephereth. Anche io avevo qualcosa su medium ma il file CFG era farcito di gadget vari che hanno appesantito il tutto.
Togliendo i settaggi VERY HIGH (fix per XP) e tenendo tutto su HIGH tranne le ombre e il volumetric (e togliendo il motion blur che non sopporto lol) ho appena fatto una prova e il framerate schizza (vabbè non esageriamo). Probabilmente bisogna fare molta attenzione ai tweak del file CFG perchè in certe situazioni possono appesantire parecchio.
In sostanza ho TOLTO il fix, sono ripartito da zero impostando tutto su HIGH e poi ho aggiunto un paio di cretinate nel cfg (per esempio il colorgradin=1). Così diventa già più gestibile, anche se è un peccato perdere gli effettoni magici (raggi del sole e menate varie). Io avevo anche aggiunto il LOD altissimo, distanza delle piante, qualità texture sempre alta anche da lontano, ... È facile che in certi casi (come questo) diventi ingestibile.
P.s. il livello di cui parli (quello succesivo al 4°) è splendido, pensa se altri titoli tipo BF1942/2/2020 fossero così :D
qualcuno mi sa dire dove sono i salvataggi del gioco?
Ho modificato il mio intervento, in seguito alle considerazioni di Tephereth. Anche io avevo qualcosa su medium ma il file CFG era farcito di gadget vari che hanno appesantito il tutto.
Togliendo i settaggi VERY HIGH (fix per XP) e tenendo tutto su HIGH tranne le ombre e il volumetric (e togliendo il motion blur che non sopporto lol) ho appena fatto una prova e il framerate schizza (vabbè non esageriamo). Probabilmente bisogna fare molta attenzione ai tweak del file CFG perchè in certe situazioni possono appesantire parecchio.
In sostanza ho TOLTO il fix, sono ripartito da zero impostando tutto su HIGH e poi ho aggiunto un paio di cretinate nel cfg (per esempio il colorgradin=1). Così diventa già più gestibile, anche se è un peccato perdere gli effettoni magici (raggi del sole e menate varie). Io avevo anche aggiunto il LOD altissimo, distanza delle piante, qualità texture sempre alta anche da lontano, ... È facile che in certi casi (come questo) diventi ingestibile.
P.s. il livello di cui parli (quello succesivo al 4°) è splendido, pensa se altri titoli tipo BF1942/2/2020 fossero così :D
Anch'io l'ho settato come te, e devo dire che è bellissimo cmq...
Del resto, visto che il 90% delle ore di gioco son fatte di momenti concitati, sinceramente preferisco avere 100% fluidità e e qualche effetto speciale in meno...:) VIsta la brutalità del gioco, non bisogna certo far miracoli per renderlo apprezzabile... Sarebbe come portare la Arcuri da un chirurgo plastico...:asd:
A NESSUNO DA QUESTO PROBLEMA ENTRANDO IN UNA PARTITA ON LINE?!?!!?
CAZZO SARO' L'UNICO INITALIA?
router sbloccato... firewall sbloccato..
non capisco!!!!
Hai provato a reinstallare il gioco? Con me ha funzionato. Mandami un mp se ti funziona.
Essemito2
17-11-2007, 08:38
No, io credo di aver capito che con il very high su Xp si sbloccano alcune features Dx10 emulandole tramite le Dx9 ma che alcune delle caratteristiche Dx10 vere e proprie ci sono con Vista sfruttando le Dx10 senza passare attraverso le 9.
Ma forse stiamo dicendo tutti la stessa cosa, il punto è capire se con il very high di Xp certi effetti possono davvero essere EMULATI o se sono invece effetti tranquillamente gestibili dalle Dx9.
quello che non capite è che il gioco è stato sviluppato in dx9 e quindi c'e la si fa anche con xp, lo bloccano per far vedere che vista e le dx10 servono ma non è vero, adesso (in crysis) di dx10 hanno usato solo i ps4 (migliore illuminazione), se li disattivi e forzi i 3 in vista e provi xp e vista tutti e due very high sono uguali.
p.s.: le dx10 non si possono emulare, il tweak modifica dei parametri bloccati nulla di piu (bloccati dai produttori non dalle dx9)
p.p.s.vista è veramente inutile, io pensavo che le dx10 fosse l'unica differenza ma all'attuale stato delle cose i programmatori prima di sviluppare interamente in dx10 passeranno anni, quindi vista non serve a niente
ti ringrazio molto sembra che funzioni!!
Ottimo. Metto in prima pagina.
ragazzi ho urgente bisogno di sapere quali sono i savegame del gioco,
per favore qualuno sa dirmi dove sono?
ragazzi ho urgente bisogno di sapere quali sono i savegame del gioco,
per favore qualuno sa dirmi dove sono?
Sotto XP sono quì "C:\Documents and Settings\Nome utente\Documenti\My Games\Crysis\SaveGames" ;)
mike2587
17-11-2007, 08:47
ragazzi qualcuno può confermare che i file audio italiani della nanotuta possono essere sostituiti con i file inglesi?
ragazzi qualcuno può confermare che i file audio italiani della nanotuta possono essere sostituiti con i file inglesi?
Si certo, istruzioni in prima pagina.
Avevo previsto una cosa del genere (e infatti aspetterò) ma io mi chiedo, con cosa hanno fatto i video che hanno fatto vedere all'E3, i trailer, i promo? Erano tutti prenderizzati? Hanno preso per il culo le persone fino a questo punto?
E poi imo sono capaci tutti a fare un gioco, metterci dentro tutto il possibile immaginabile, tutti gli effetti possibili e aumentare i bodycount, per poi dire "girerà come si deve fra un anno". :\ Mi sa tanto di colossale operazione di marketing in tutto e per tutto... chissà quanti soldi ha portato Crysis, indirettamente, nelle tasche di mamma nvidia.
tutti saranno buoni ad inserire effetti stratosferici, come hanno fatto più o meno i vari cod4 e gears of war, ma pochissimi hanno una tale cura del dettaglio quasi maniacale e pochi hanno una fisica che comunque è quella che si avvicina più alla realtà. chissa perchè allora quei giochi citati prima non ce l'hanno?? forse perchè sono degli incapaci visto che ad esempio è da call of duty 1 che non ne mettono una buona.
toskurim
17-11-2007, 08:51
Quindi raga, ricapitolando, su di un Athlon X2 5600+; 2 giggì di ram;e 8800 Gt secondo voi è possibile farlo girare a 1024X768 tutto high di default (senze cioè mettere valori "compromettenti" nel .cfg)?
E in questa modalità, graficamente è comunque notevole?
Perchè se mi dite di si ordino i pezzi :D
Ah, poi un'altra cosa che avevo chiesto un po indietro... nessuno lo ha provato su di un tv HD? e se si con che impostazioni video?
Thx
Essemito2
17-11-2007, 08:53
se vi puo servire ecco un rar co i file da sostituire
http://w14.easy-share.com/10369911.html
mike2587
17-11-2007, 08:54
grazie mille :p
quello che non capite è che il gioco è stato sviluppato in dx9 e quindi c'e la si fa anche con xp, lo bloccano per far vedere che vista e le dx10 servono ma non è vero, adesso (in crysis) di dx10 hanno usato solo i ps4 (migliore illuminazione), se li disattivi e forzi i 3 in vista e provi xp e vista tutti e due very high sono uguali.
p.s.: le dx10 non si possono emulare, il tweak modifica dei parametri bloccati nulla di piu (bloccati dai produttori non dalle dx9)
p.p.s.vista è veramente inutile, io pensavo che le dx10 fosse l'unica differenza ma all'attuale stato delle cose i programmatori prima di sviluppare interamente in dx10 passeranno anni, quindi vista non serve a niente
Quoto.. e considera che questa che per noi è una presa per il culo, per molti altri non lo è... Il giochetto "vga e games DX 10 + vista" attrae una valanga di niubbi, che poi spesso, sono quelli per ignoranza spendono + degli altri, ed ovviamente spndono anche male...
Come non mi stancherò mai di ripetere, gli appassiontati come noi, costituiscono appena il 15% degli acquirenti... Il marketing è fatto per infinocchiare la massa, per cui non c'è neppure da stupirsi se il figlio di papà o l'incompetente della situazione ha comprato una VGA DX 10 tempo fa convinto di sfruttarla da subito, o usa vista al posto di XP perchè deve giocare crysis in DX 10, o prende una "vecchia" GTS al posto della GT perchè vede che c'è una S in + e pensa che vada meglio, ecc ecc ecc...
Che pena.. .:rolleyes:
Sostituendo questi si evita tutto lo sbattimento che c'è in prima pagina?
Essemito2
17-11-2007, 08:58
Quoto.. e considera che questa che per noi è una presa per il culo, per molti altri non lo è... Il giochetto "vga e games DX 10 + vista" attrae una valanga di niubbi, che poi spesso, sono quelli per ignoranza spendono + degli altri, ed ovviamente spndono anche male...
Come non mi stancherò mai di ripetere, quello degli appassiontati come noi, è appena il 15% degli acquirenti... Il marketing è fatto per infinocchiare la massa, per cui non c'è neppure da stupirsi se il figlio di papà o l'incopetente della situazione ha comprato una VGA DX 10 tempo fa convinto di sfruttarla da subito, o usa vista al posto di XP perchè deve giocare crysis in DX 10...
Che pena.. .:rolleyes:
è si vista lo mettero tra 2 anni, forse..., e crysis me lo gioco tutto high che è ottimo, visto che se fai 30 fps va fluido,a 20 non tanto
è no, devi farlo ma io ti ho dato i file senza che tu debba reinstallare la demo per prenderli
Marko#88
17-11-2007, 08:58
Quindi raga, ricapitolando, su di un Athlon X2 5600+; 2 giggì di ram;e 8800 Gt secondo voi è possibile farlo girare a 1024X768 tutto high di default (senze cioè mettere valori "compromettenti" nel .cfg)?
E in questa modalità, graficamente è comunque notevole?
Perchè se mi dite di si ordino i pezzi :D
Ah, poi un'altra cosa che avevo chiesto un po indietro... nessuno lo ha provato su di un tv HD? e se si con che impostazioni video?
Thx
1024 tutto high dovresti farcela senza problemi direi....e la grafica è comunque notevole...
io l'ho provato sul bravia 50" full HD che ho in sala ma a 1920*1080 con la mia ex gts320 non si muoveva..:asd:
con la x1900gt muletto che ho ora non provo nemmeno...:asd:
è si vista lo mettero tra 2 anni, forse..., e crysis me lo gioco tutto high che è ottimo, visto che se fai 30 fps va fluido,a 20 non tanto
è no, devi farlo ma io ti ho dato i file senza che tu debba reinstallare la demo per prenderli
:mano:
raga, comunque non so se avete visto, si è già superati il thread ufficiale sia di cod 4 che quello di gears of war :D :D
Sbattimento?
Ah vabbè allora il file che hai linkato era già in prima pagina, ho chiesto perchè credevo fosse qualche file nuovo :fagiano:
Sbattimento?
Mettilo tra virgolette dai. ;)
scusate un dubbio mi ottenebra...
io ho un pc cosi:
Procio: 2.4mhz Intel core2duo
2 giga di ram
e una 8800GTX
e riesco a mettere tutto ad high andando a 32fps di media :mbe:
mettendo in sli due 8800GTX o una 8800Ultra si riesce ad arrivare a impostare tutto a VeryHigh con 35fps ?
o meglio ancora .... esiste una configurazione possibile per GIOCARE A VERYHIGH:cry: ??
purtroppo bisogna arrivare a dei compromessi. senza perdita di dettaglio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052
Mettilo tra virgolette dai. ;)
Il fatto è che tu puoi anche scaricare i file audio della nanotuta... ma poi il procedimento della prima pagina lo devi seguire comunque. Che poi è una cazzata, basta aprire con WinRar il file "italian.pak" e copiarci dentro le cartelle relative alla nanotuta in inglese.
Essemito2
17-11-2007, 09:15
Ah vabbè allora il file che hai linkato era già in prima pagina, ho chiesto perchè credevo fosse qualche file nuovo :fagiano:
Io ti ho dato la tuta in inglese la c'è i file per l'italiano
grazie mille :p
C'era pure in prima pagina. :stordita:
ma a voi quanto occupa il gioco su HdD?
a me poco + di 2gb e non capisco perchè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho provato pure a reinstallarlo
Io ti ho dato la tuta in inglese la c'è i file per l'italiano
No, no in prima pagina c'è pure i link per rendere la nanotuta in inglese. ;)
fabryx73
17-11-2007, 09:20
ciao ragazzi...
vorrei chiedervi una cosa....intanto che aspetto di upgradare il pc con una configurazione decente x giocarci....
potreste dirmi qualche sito ,dove hanno già fatto benchmark x questo gioco....?
pensavo che subito all'uscita,hardware upgrade ,facesse subito un megarticolo con tutte le prevo del caso....ma anche girovagando x la rete non si trova ancora niente di ben fatto...
sapete qualcosa di +?
ciao e grazie mill! ;)
Essemito2
17-11-2007, 09:21
No, no in prima pagina c'è pure i link per rendere la nanotuta in inglese. ;)
scusate
ma a voi quanto occupa il gioco su HdD?
a me poco + di 2gb e non capisco perchè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho provato pure a reinstallarlo
ragà vi prego è 4 volte che ve lo chiedo mi sto preoccupando :D
toskurim
17-11-2007, 09:23
ciao ragazzi...
vorrei chiedervi una cosa....intanto che aspetto di upgradare il pc con una configurazione decente x giocarci....
potreste dirmi qualche sito ,dove hanno già fatto benchmark x questo gioco....?
pensavo che subito all'uscita,hardware upgrade ,facesse subito un megarticolo con tutte le prevo del caso....ma anche girovagando x la rete non si trova ancora niente di ben fatto...
sapete qualcosa di +?
ciao e grazie mill! ;)
Bhe nel thread tecnico di apple, ci sono test fatti da lui e imho sono proprio quelli fatti da noi UTENTI i più sinceri ed attendibili ;)
Ah! grazie a chi mi ha risposto, allora ordino i pezzi XD
scusate
Non ti preoccupare... sai che c'è? Non si guarda mai la prima pagina... :D
Un po' più di 6Gb
Un po' più di 6Gb
grazie maeco ;)
Essemito2
17-11-2007, 09:31
l'ho giuardata ma mi sembrava ci fossero solo i pak italiani
raga scusate, ma i vari crash che hanno colpito alcuni utenti sono cronici? Cioè capitano a tutti a causa di problemi del gioco o solo ad alcuni?
6 gb
A me da installazione applicazioni mi dice che occupa 2.7gb, la cartella crysis in programmi invece pesa quasi 7gb. :mbe:
BonOVoxX81
17-11-2007, 09:46
Per un uso corretto del 5.1 c'e qualche settaggio particolare da aggiungere? Per ora settandolo dal pannello creative sembrerebbe gia' andare bene....
A me da installazione applicazioni mi dice che occupa 2.7gb, la cartella crysis in programmi invece pesa quasi 7gb. :mbe:
anche a me uguale, installazione applicazioni 2.5gb o su di li, e la cartella del gioco 6.20gb
Hai provato a reinstallare il gioco? Con me ha funzionato. Mandami un mp se ti funziona.
installando in partizione vergine SENZA NESSUNA DEMO DI CRYSIS funziona
voglio proprio sperare di si.. e' il gioco dell'anno x me...
dopo ti faccio sapere
ps quanto cavolo dura l'installazione?!?! io penso 20 minuti...
a voi?
raga scusate, ma i vari crash che hanno colpito alcuni utenti sono cronici? Cioè capitano a tutti a causa di problemi del gioco o solo ad alcuni?
raga nessuno?
io amo crysis. mamma mia, ho appena avviato il gioco, manco sono andato al single player, in 5 secondi ho creato un account gamespy e mi sono fiondato nella prima partita che ho visto. spettacolare. le mappe sono fantastiche, e soprattutto, a 1024x768 tutto su high facevo 32fps fissi con 16 giocatori in partita. mai visto un multi del genere. tralasciando sta cosa però devo farvi una domanda: ho visto che per giocare il dvd deve strare per forza nel lettore, però la mia paura è sempre che possa succedere qualcosa. c'è qualche rimedio a questo?? non voglio usare metodi non legali perchè non credo che così possa entrare nel multiplayer, qualche suggerimento??
io amo crysis. mamma mia, ho appena avviato il gioco, manco sono andato al single player, in 5 secondi ho creato un account gamespy e mi sono fiondato nella prima partita che ho visto. spettacolare. le mappe sono fantastiche, e soprattutto, a 1024x768 tutto su high facevo 32fps fissi con 16 giocatori in partita. mai visto un multi del genere. tralasciando sta cosa però devo farvi una domanda: ho visto che per giocare il dvd deve strare per forza nel lettore, però la mia paura è sempre che possa succedere qualcosa. c'è qualche rimedio a questo?? non voglio usare metodi non legali perchè non credo che così possa entrare nel multiplayer, qualche suggerimento??
Purtroppo c'è poco da fare. Bisonga stare attenti con i CD. Io alcuni giochi li ho dovuti ricomprare purtroppo :(, altrimenti usi le crack no CD che già si trovano in giro, però sinceramente non so se funziona online così o meno, mi pare di aver capito di sì, ma non ne ho idea precisa.
Totti 88
17-11-2007, 10:53
Ma a voi funzionano i cheat?
Io se metto nella console g_godmode 1 mi dice g_godmode [0] e non me lo attiva.
The_max_80
17-11-2007, 11:01
scusate un dubbio mi ottenebra...
io ho un pc cosi:
Procio: 2.4mhz Intel core2duo
2 giga di ram
e una 8800GTX
e riesco a mettere tutto ad high andando a 32fps di media :mbe:
mettendo in sli due 8800GTX o una 8800Ultra si riesce ad arrivare a impostare tutto a VeryHigh con 35fps ?
o meglio ancora .... esiste una configurazione possibile per GIOCARE A VERYHIGH:cry: ??
io gioco tutto su very high tranne il post processing che metto su medium applicando poi la patch per i raggi di sole a 1680 *1050
in tal modo rinuncio solo al motion blur e il resto del gioco è a very high e gioco intorno ai 32-34
a mè occupa più di 6GB
davide155
17-11-2007, 11:08
Pure io ho questo timore........
Però mi sa che l'unica soluzione è una cura........e se ci pensi non credo che il multiplayer ti verrebbe negato......almeno credo.
Quasi quasi provo.......
mado so che non si può parlare di ste cose. intanto per sicurezza mi sono fatto una copia di backup, non si sa mai. però il fatto di avere sempre il dvd nel lettore, è quello che mi preoccupa. visto che non voglio nemmeno stare sempre a toglierlo e a levarlo. e mi preme anche il fatto del multi. non so mo, se ad esempio se succede qualcosa al dvd, e mi scarico il cr4ck, dovrebbe essere legale visto che comunque ho il gioco originale. è un fatto puramente di multi, perchè sarà li che passerò la maggior parte del tempo.
Pure io ho questo timore........
Però mi sa che l'unica soluzione è una cura........e se ci pensi non credo che il multiplayer ti verrebbe negato......almeno credo.
Quasi quasi provo.......
continuo a scusarmi con wiltord e i mod per questi discorsi, però chiedo a davide155 di farmi sapere comunque se si può o no. perchè il gioco lo voglio integro così com'è. e i lettori non si sa mai cosa possono fare. vedi x360 e dischi rigati :D a parte gli scherzi, fammi sapere. per adesso uso il dvd, poi vediamo in base al responso.
hwvalefede
17-11-2007, 11:22
Raga ma se io volgio solo gli shader (quindi effetti di luce) su very high e il resto lo voglio su high basta che cambio SOLO il file sys_spec_Shading.cfg?
Funziona?
Tephereth
17-11-2007, 11:25
Raga ma se io volgio solo gli shader (quindi effetti di luce) su very high e il resto lo voglio su high basta che cambio SOLO il file sys_spec_Shading.cfg?
Funziona?
anche il file sys_spec_Quality.cfg è riferito agli Shaders, devi cambiare entrambi.
BonOVoxX81
17-11-2007, 11:29
installando in partizione vergine SENZA NESSUNA DEMO DI CRYSIS funziona
voglio proprio sperare di si.. e' il gioco dell'anno x me...
dopo ti faccio sapere
ps quanto cavolo dura l'installazione?!?! io penso 20 minuti...
a voi?
5 minuti mi pare :)
ghiltanas
17-11-2007, 11:30
continuo a scusarmi con wiltord e i mod per questi discorsi, però chiedo a davide155 di farmi sapere comunque se si può o no. perchè il gioco lo voglio integro così com'è. e i lettori non si sa mai cosa possono fare. vedi x360 e dischi rigati :D a parte gli scherzi, fammi sapere. per adesso uso il dvd, poi vediamo in base al responso.
è un discorso che preme molto anche a me...il multi cmq dovrebbero farlo avviare senza dvd come molti altri giochi...
raga voglio chiedervi una cosa: ho notato solo ora che c'è una finissima righina sulla costodia in metallo, proprio sulla chiappa destra dell'omino. Siccome mi fa incazzare da morire, credete che mi possano cambiare la custodia?
davide155
17-11-2007, 11:41
FUNZIONA ;)
io l'ho provato sul bravia 50" full HD che ho in sala ma a 1920*1080
una curiosità, ma giocare per esempio a 1920 su un 40" o 50" è parecchio sgranto, giusto?
E' come giocare su un 19" a 800*600 o sbaglio?
Totti 88
17-11-2007, 11:58
Ma a voi funzionano i cheat?
Io se metto nella console g_godmode 1 mi dice g_godmode [0] e non me lo attiva.
Risolto.
Scusate se lo richiedo ma non riesco a trovare il post dove era scritto.
Se prendo la collector in italia da negozio è in inglese o in italiano?
Ancora non sono riuscito a capirlo, io ho l'edizione liscia ora e ho rinunciato alla limited perchè dicevano che era in inglese, poi ho sentito dire che è in ita. :confused:
Ora vorrei prendermi la limited e rivendere la versione normale. :D
Qualcuno che ha la special mi sa rispondere? Thanks :)
una curiosità, ma giocare per esempio a 1920 su un 40" o 50" è parecchio sgranto, giusto?
Sbagli, dipende dalla distanza dallo schermo. Un 50" non è per nulla sgranato, certo non lo puoi tenere a 20 cm dalla faccia :D.
Marko#88
17-11-2007, 12:03
mah, sulla tv non so perchè non si nota molto l'aliasing...sul 50" a 1920*1080 giocando non ci si fa nemmeno caso...chiaramente se ti fermi a guardare un albero col tronco curvo lo vedi ma non è esagerato...molto meno che col monitor giocando ad esempio sul 22" a 1280*800....:)
Risolto.
ma spero che i cheat in multi non funzionino, se no sarebbe davvero una merda
Scusate se lo richiedo ma non riesco a trovare il post dove era scritto.
Se prendo la collector in italia da negozio è in inglese o in italiano?
Ancora non sono riuscito a capirlo, io ho l'edizione liscia ora e ho rinunciato alla limited perchè dicevano che era in inglese, poi ho sentito dire che è in ita. :confused:
Ora vorrei prendermi la limited e rivendere la versione normale. :D
Qualcuno che ha la special mi sa rispondere? Thanks :)
In Italia la Limited/Collectors è assolutamente in Italiano (e Spagnolo, così come il gioco in edizione normale). Alcuni negozi che ho contattato mi hanno detto che l'avrebbero ricevuta in inglese, ma può essere che lo dicano perché c'è stata grande confusione generata dal distributore del gioco, che ha causato non poco scompiglio dichiarando in modo ufficiale che la collectors sarebbe stata in Inglese solamente...
ghiltanas
17-11-2007, 12:05
raga voglio chiedervi una cosa: ho notato solo ora che c'è una finissima righina sulla costodia in metallo, proprio sulla chiappa destra dell'omino. Siccome mi fa incazzare da morire, credete che mi possano cambiare la custodia?
raga mi quoto xkè mi preme molto il disc
io gioco tutto su very high tranne il post processing che metto su medium applicando poi la patch per i raggi di sole a 1680 *1050
in tal modo rinuncio solo al motion blur e il resto del gioco è a very high e gioco intorno ai 32-34
Scusate ma quale sarebbe questa patch? E' forse questa?
Crysis_Pack_High_to_VeryHigh__NoFrag_.zip
x.vegeth.x
17-11-2007, 12:09
in alcune mappe e ingiocabile con molta gente:muro:
ma che scheda hai? la 2900xt?
In Italia la Limited/Collectors è assolutamente in Italiano (e Spagnolo, così come il gioco in edizione normale). Alcuni negozi che ho contattato mi hanno detto che l'avrebbero ricevuta in inglese, ma può essere che lo dicano perché c'è stata grande confusione generata dal distributore del gioco, che ha causato non poco scompiglio dichiarando in modo ufficiale che la collectors sarebbe stata in Inglese solamente...
oggi lo insttallo in spagnolo
Maximium strength=A TUTTA FUEEERZAAAAAAA
raga mi quoto xkè mi preme molto il disc
sinceramente se c'è una finisisma righina e torni indietro per fartelo cambiare(perchè dovrebbero cambiartelo tutto,non penso abbiano custodie di scorta),più che sostituirtelo chiamano la neuro.
ghiltanas
17-11-2007, 12:18
oggi lo insttallo in spagnolo
Maximium strength=A TUTTA FUEEERZAAAAAAA
sinceramente se c'è una finisisma righina e torni indietro per fartelo cambiare(perchè dovrebbero cambiartelo tutto,non penso abbiano custodie di scorta),più che sostituirtelo chiamano la neuro.
capito :( allora evito...però fa una rabbia e poi siccome è sulla chiappa destra che è scura e fa contrasto e mi ci casca sempre l'occhio...va be casomai + in la quando costa molto meno ricompro lo ricompro :sofico: :D
mah, sulla tv non so perchè non si nota molto l'aliasing...sul 50" a 1920*1080 giocando non ci si fa nemmeno caso...chiaramente se ti fermi a guardare un albero col tronco curvo lo vedi ma non è esagerato...molto meno che col monitor giocando ad esempio sul 22" a 1280*800....:)
è quello che non capisco...
la risoluzione nativa del 50" è di 1920*1080, giusto? quindi dovrebbe avere oltre 2.000.000 di pixel... Ma questi pixel sono più grandi rispetto a quelli di un monitor (in cui si imposta risoluzione nativa)
Marko, chiarisco che non voglio screditare il 50" o altro, è solo per capire rispetto il mio come si vede. Nel mio i pixel non li vedo prorpio, mentre nella tv che ho, i pixel sono grossi come chicchi di riso :asd:
a proposito, come si fà a zoomare con il fucile da cecchino? o è fisso?
The_max_80
17-11-2007, 12:22
sbagli , ogni tv/monitor ha la sua risoluzione , le tv full hd arrivano a 1920*1080 non mi pare esista di piu
a proposito, come si fà a zoomare con il fucile da cecchino? o è fisso?
rotella mouse se hai il mirino di precisione.
fino a zoom x10
sbagli , ogni tv/monitor ha la sua risoluzione
questo lo sò :D
rotella mouse se hai il mirino di precisione.
fino a zoom x10
non zooma... avevo già provato con quello :muro:
ma che scheda hai? la 2900xt?
si
ps me ne sono appena liberato il 19 la do via :)
Mister Tarpone
17-11-2007, 12:25
si
che scheda prenderai??
The_max_80
17-11-2007, 12:27
Scusate ma quale sarebbe questa patch? E' forse questa?
Crysis_Pack_High_to_VeryHigh__NoFrag_.zip
ciao, no quella abilita un presunto very high su xp
io sto su vista , il file è un file cfg di crysis modificato
si chiama sys_pec_Postprocessing.cfg
Puoi crearlo con il blocco note, ti scrivo qui cosa ci devi scrivere, ricordati di metterci il .cfg e curarti del fatto che non sia solo il nome ma cambi l estensione, in alternativa puoi aprire con blocco note il file che ho scritto sopra direttamente dentro la cartella di crysis e cambiare il suo contenuto e poi salvare, ecco il contenuto
[default]
; default of this CVarGroup
= 4
r_DepthOfField=2
r_MotionBlur=1
r_sunshafts=1
r_UseEdgeAA=1
r_Flares=1
r_Coronas=1
r_colorgrading=1
r_GlowScreenMultiplier = 0.2
[1]
r_DepthOfField=0
r_MotionBlur=0
r_Flares=1
r_Coronas=1
r_UseEdgeAA=0
r_sunshafts=1
r_colorgrading=0
[2]
r_DepthOfField=1
r_sunshafts=1
r_MotionBlur=0
r_UseEdgeAA=0
[3]
r_DepthOfField=2
r_MotionBlur=1
r_sunshafts=1
r_UseEdgeAA=1
r_Flares=1
r_Coronas=1
r_colorgrading=1
Con questo abiliti gli effetti che perdi mettendo su medium post processing senza abilitare solo il motion blur
non zooma... avevo già provato con quello :muro:
a si?a me zoomma invece....strano.....vai a controllare nella schermata opzioni le impstazioni dei controlli via mouse e tastiera.
The_max_80
17-11-2007, 12:29
questo lo sò :D
:D . il punto era la seconda parte cmq
x.vegeth.x
17-11-2007, 12:31
si
e ora? 8800gt? o aspetti la gts 65nm?
:D . il punto era la seconda parte cmq
ok era una battuta... Ma hai risposto con cose che non centravano con la mia domanda :)
SchedaVideo
17-11-2007, 12:35
sapete per caso come attivare la sincronizzazione verticale??? ho prevato a forzarla mediante i driver Nvidia ma niente ce sempre lo sfarfallio del monitor sapete come poter fare??
maglia18
17-11-2007, 12:37
Risolto.
come anche a me fa la stessa cosa g_godmode 1 ma rimane sempre su 0??:confused:
Marko#88
17-11-2007, 12:41
è quello che non capisco...
la risoluzione nativa del 50" è di 1920*1080, giusto? quindi dovrebbe avere oltre 2.000.000 di pixel... Ma questi pixel sono più grandi rispetto a quelli di un monitor (in cui si imposta risoluzione nativa)
Marko, chiarisco che non voglio screditare il 50" o altro, è solo per capire rispetto il mio come si vede. Nel mio i pixel non li vedo prorpio, mentre nella tv che ho, i pixel sono grossi come chicchi di riso :asd:
lo so e me lo chiedo anch'io...ovviamente un po' di sgranaturac'è ma si nota pochissimo....non so il motivo, in teoria è veri quello che dici cioè che 1920*1080 è una risoluzione "bassa" per una tv da 50"...ma eppure è così, si nota pochissimo aliasing, ai livelli della 1680*1050 col mio 22"...probabilmente però è anche una questione di distanza,quando sono al monitor da pc ci sto a meno di un metro, nel 50" avevo messo il pc vicino alla tele e mouse e tastiera sul tavolo a oltre 3m di distanza (non i miei mouse e tastiera che hanno il filo, ho provato col kit wireless che ha mio babbo...la mia postazione da gioco è alla scrivania col 22", volevo solo provare l'effetto del 50")...sarà per la distanza che non si nota per nulla....
Qualcuno che ha la collector's edition (cioè tutti tranne me) mi può dire cosa trattano i filmati extra? Sono belli? Il DVD extra si può mettere nel lettore DVD di casa? Se qualcuno di voi a preso la collector's (in italiano) online mi può mandare via privato il link allo shop? :(
Piccolo contributo giusto per cercare di capire meglio come "gestire" il gioco in caso di problemi. Dopo svariati smanettamenti di tutti i tipi per avere il gioco ALMENO in HIGH con qualche fix DX10... Ho fatto così:
1) rimosso del tutto il FIX
2) lanciato il gioco e impostato TUTTO su HIGH
3) quit
4) nel file GAME.CFG ho aggiunto un pezzo in fondo:con_restricted=0
r_sunshafts=1
r_UseEdgeAA=1
e_view_dist_ratio_vegetation=50
r_colorgrading=1
5) salvataggio file (e impostato su sola lettura)
In questo modo ingame sono riuscito a ottenere una qualità che -per me ovviamente- è ottima: ho i colori delle DX10 (meno accesi), i raggi del sole, l'antialiasing sulle foglie (tra l'altro il 2X pesa come l'1X) e la vegetazione che non popuppa molto. Così facendo il gioco che prima si inchiodava nella mappa 4 adesso anche con gente, mezzi, casino, tramonto, ecc ecc ecc è tornato giocabile.
Probabilmente posso aggiunger altro (se avete suggerimenti...) ma così pare molto leggero rispetto a prima.
Quello che ho tolto dal CFG per alleggerire tutto è stato un insieme di opzioni relative a LOD (level of detail) e qualità delle texture, che avevo configurato in modo che NON degradassero quando ci si allontana. L'effetto è fantastico ma pesa parecchio a volte (tipo in questa mappa).
Beh torno ingame, un po' meno sca77ato di ieri ;)
capito :( allora evito...però fa una rabbia e poi siccome è sulla chiappa destra che è scura e fa contrasto e mi ci casca sempre l'occhio...va be casomai + in la quando costa molto meno ricompro lo ricompro :sofico: :D
Non ci dormirei la notte :asd:
ma in multi comè, usano cheat anche la? no xche nella beta alcune partite erano ingiocabili...
ghiltanas
17-11-2007, 13:00
Non ci dormirei la notte :asd:
scherzaci :( ...cmq credo anch'io che nn me lo cambierebbero...
cmq ora provo a vederti se il dvd degli extra si può vedere in un lettore normale ma credo di no, cmq ti fa una presentazione e puoi scegliere csa vedere: video del making off, intervista a cevat (ininglese senza sottotitoli), immagini del gioco ecc..
ogni cosa è cq scaricabile su pc, ti crea una cartella sul desktop e salva li i contenuti che vuoi vederti senza passare dal dvd. Le immagini hanno una ris pazzesca 1900 * 1200 circa o qualcosa di simile
ragà è 4 volte che sto cercando di creare una partita chiamata "HARDWARE UPGRADE" nella speranza di incontrarvi (ahhh ho trovato una mappa molto carina, e piccola, dove la mia scheda video riesce a camminare un pò xD si chiama quarar) e ogni volta che faccio crea la stanza si impalla tutto...
o il pc vicino alla tele e mouse e tastiera sul tavolo a oltre 3m di distanza (non i miei mouse e tastiera che hanno il filo, ho provato col kit wireless che ha mio babbo...la mia postazione da gioco è alla scrivania col 22", volevo solo provare l'effetto del 50")...sarà per la distanza che non si nota per nulla....
è semplice. la distanza ottimale si calcola in base alla risoluzione del pannello.
Per uno schermo Full HD sarà sufficiente moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5, mentre in presenza di un pannello HD bisognerà moltiplicare la sua diagonale per 2.3 e si trova la distanza minima.
io sto giocando crysis sul pannello che ho in firma ed è abominevole. non è un full hd ma a 3mt è perfetto. anche x' 2 metri col 50" è impossibile starci.
ogni cosa è cq scaricabile su pc, ti crea una cartella sul desktop e salva li i contenuti che vuoi vederti senza passare dal dvd. Le immagini hanno una ris pazzesca 1900 * 1200 circa o qualcosa di simile
se sono in WMV si possono vedere su xbox360 in HD in teoria
Marko#88
17-11-2007, 13:04
è semplice. la distanza ottimale si calcola in base alla risoluzione del pannello.
Per uno schermo Full HD sarà sufficiente moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5, mentre in presenza di un pannello HD bisognerà moltiplicare la sua diagonale per 2.3 e si trova la distanza minima.
io sto giocando crysis sul pannello che ho in firma ed è abominevole. non è un full hd ma a 3mt è perfetto. anche x' 2 metri col 50" è impossibile starci.
infatti io col bravia 50" a 3m circa vedevo da dio....avvicinandomi non so perchè non ci ho proprio fatto caso...
Loutenr1
17-11-2007, 13:11
Raga, alla fine qualcuno ha provato nella versione in ita a mettere l'audio della tuta in inglese? Magari mi sono perso nel thread :O
Raga, alla fine qualcuno ha provato nella versione in ita a mettere l'audio della tuta in inglese? Magari mi sono perso nel thread :O
Si funziona guarda in prima pagina come si fa. ;)
che scheda prenderai??
e ora? 8800gt? o aspetti la gts 65nm?
non so pensavo a 2 8800gt
raga, ma sto gioco è veramente uno spettacolo. da quanti anni che non mi appassionavo così tanto ad un gioco. solo il fatto che non ho ancora finito il primo livello dopo 1 ora, e che ho fatto cose che manco nella demo facevo. ogni volta una strategia diversa. poi la cosa che più mi piace è che a livello delta è veramente difficile. o usi la nanosuit in modo giusto oppure ti accoppano dopo 5 secondi. non ti puoi manco gettare nella mischia se ci sono 3 o più nemici perchè ti ammazzano come a niente. poi, sbaglio o comunque va meglio della demo?? io lo tengo a 1024x768 tutto su high con alcune cose del very high, come tutto ciò che concerne l'acqua, sushaft, colorgrading, sassi in 3D, q_render al massimo. troppo bello. poi, raga, dite quello che volete, però il doppiaggio e l'audio è da :eek: :eek: le voci mi garbano un casino, soprattutto quella del personaggio principale. poi con il mio 5.1 è qualcosa di spettacolare, capace meglio dei film. poi dopo essermi rivisto tutta la scena della demo, quella quando trovano il cadavere di quel poveretto di aztec, troppo bello. e sono pure molto carismatici come personaggi. poi avete notato le animazioni facciali e la sincronizzazione labbiale?? :eek: :eek: e se è come dite che dopo il livello della demo sarà ancor più bello (e anche più pesante, ma non importa) sono stracontento e strafelice di aver speso quei soldi per l'edizione speciale.
Loutenr1
17-11-2007, 13:21
Si funziona guarda in prima pagina come si fa. ;)
Grazie mille! Azzo Maeco, sei super efficiente :O , hai la sveglia che suona ad ogni nuovo messaggio del thread :D ?
normale la collector's edition su media world compra online 47 euro spese di spedizione a 0 euro? io l'ho appena presa :sbavvv:
raga, ma sto gioco è veramente uno spettacolo. da quanti anni che non mi appassionavo così tanto ad un gioco. solo il fatto che non ho ancora finito il primo livello dopo 1 ora, e che ho fatto cose che manco nella demo facevo. ogni volta una strategia diversa. poi la cosa che più mi piace è che a livello delta è veramente difficile. o usi la nanosuit in modo giusto oppure ti accoppano dopo 5 secondi. non ti puoi manco gettare nella mischia se ci sono 3 o più nemici perchè ti ammazzano come a niente. poi, sbaglio o comunque va meglio della demo?? io lo tengo a 1024x768 tutto su high con alcune cose del very high, come tutto ciò che concerne l'acqua, sushaft, colorgrading, sassi in 3D, q_render al massimo. troppo bello. poi, raga, dite quello che volete, però il doppiaggio e l'audio è da :eek: :eek: le voci mi garbano un casino, soprattutto quella del personaggio principale. poi con il mio 5.1 è qualcosa di spettacolare, capace meglio dei film. poi dopo essermi rivisto tutta la scena della demo, quella quando trovano il cadavere di quel poveretto di aztec, troppo bello. e sono pure molto carismatici come personaggi. poi avete notato le animazioni facciali e la sincronizzazione labbiale?? :eek: :eek: e se è come dite che dopo il livello della demo sarà ancor più bello (e anche più pesante, ma non importa) sono stracontento e strafelice di aver speso quei soldi per l'edizione speciale.
Il colorgrading=1 dovrebbe migliorare i colori vero? A me non cambia nulla... mmmm...
raga ma come si sblocca l'APC?
sono andato sul sito nanosuit.com ma non trovo nulla
Il colorgrading=1 dovrebbe migliorare i colori vero? A me non cambia nulla... mmmm...
per farlo, devi per forza inserire il comando
q_Renderer=3
dopo di che i colori sono moooooolto più realistici.
neanche io:mbe:
davide155
17-11-2007, 13:40
Vai a news e c'è un link dove mettere tutti i dati.
Ma sia a me che ad un altro utente dopo aver messo i dati ci riporta al sito precedente :muro:
Qualcuno è riuscito a sbloccare l'apc che danno assieme alla limited edition?????
maglia18
17-11-2007, 13:44
raga mi spiegate tre cose:
- questo comando a cosa serve "e_view_dist_ratio_vegetation", cosa succede se è piu alto o piu basso anche in termini di prestazioni?
- ho inserito il comando "con_restricted = 0" ma se scrivo g_godmode 1 mi rimane sempre a 0 insomma i cheat non mi fungono perchè?
- il gioco completo mi va molto fluido, piu della demo, media di 35fps, ma avete notato che dove c'è del fumo (esempio: quando si incenerisce il secondo compagno trovato morto, o quando si trova la nave ghiacciata), gli fps nel momento in cui si inquadra il fumo scendono anche a 10/12 fps? C'è un modo per abbassare la qualità degli effetti di fumo/fuoco/nebbia ecc....?
Grazie
Ma sia a me che ad un altro utente dopo aver messo i dati ci riporta al sito precedente :muro:
Qualcuno è riuscito a sbloccare l'apc che danno assieme alla limited edition?????
ho la collector's edition con il mio bel codicino. però non ho ancora provato. ho visto sul sito della ea dopo essermi registrato sta cosa, però la devo provare. più tardi provo e vi dico.
ghiltanas
17-11-2007, 13:44
bella domanda, anch'io voglio il mezzuccio :(
secondo a me il discorso audio della tuta nn va. Ho + file audio nella versione completa del gioco rispetto alla demo.Poi siccome ora i file pak me li apre direttamente con winrar, lo considera un archivio e quando faccio per andare a mettere i file mp2 della demo dentro l'italian.pak mi da errore win rar...
se c'è una cosa che mi fa incazzare sono i BUG......al mostro finale ci sono una vagonata di bug....nn sto qui a spoilerare,ma vi dico solo che molte volte camminando o solo accovacciandomi mi fa cadere nei piani inferiori del livello e a quel punto nn resta che caricare il più vicino save perchè nn c'è più modo di risalire,che rabbia.
Cmq ho spuntato una opzione che mi sembra mi abbia datoun botto di fps uccido il boss finale e poi controllo
raga mi spiegate tre cose:
- questo comando a cosa serve "e_view_dist_ratio_vegetation", cosa succede se è piu alto o piu basso anche in termini di prestazioni?
- ho inserito il comando "con_restricted = 0" ma se scrivo g_godmode 1 mi rimane sempre a 0 insomma i cheat non mi fungono perchè?
- il gioco completo mi va molto fluido, piu della demo, media di 35fps, ma avete notato che dove c'è del fumo (esempio: quando si incenerisce il secondo compagno trovato morto, o quando si trova la nave ghiacciata), gli fps nel momento in cui si inquadra il fumo scendono anche a 10/12 fps? C'è un modo per abbassare la qualità degli effetti di fumo/fuoco/nebbia ecc....?
Grazie
io invece più che le esplosioni, gli effetti veramente amari sono il fumo e la notte quando accendi la torcia dell'arma. in quei momenti scendono un bel pò gli fps. comunque sono effetti non come gli altri giochi, ad esempio la luce della torcia è spettacolare, tridimensionale e fatta benissimo, così anche il fumo volumetrico. sono effetti migliori di quelli che si possono travere in altri giochi.
Melchior
17-11-2007, 13:47
Piccolo contributo giusto per cercare di capire meglio come "gestire" il gioco in caso di problemi. Dopo svariati smanettamenti di tutti i tipi per avere il gioco ALMENO in HIGH con qualche fix DX10... Ho fatto così:
1) rimosso del tutto il FIX
2) lanciato il gioco e impostato TUTTO su HIGH
3) quit
4) nel file GAME.CFG ho aggiunto un pezzo in fondo:
5) salvataggio file (e impostato su sola lettura)
In questo modo ingame sono riuscito a ottenere una qualità che -per me ovviamente- è ottima: ho i colori delle DX10 (meno accesi), i raggi del sole, l'antialiasing sulle foglie (tra l'altro il 2X pesa come l'1X) e la vegetazione che non popuppa molto. Così facendo il gioco che prima si inchiodava nella mappa 4 adesso anche con gente, mezzi, casino, tramonto, ecc ecc ecc è tornato giocabile.
Probabilmente posso aggiunger altro (se avete suggerimenti...) ma così pare molto leggero rispetto a prima.
Quello che ho tolto dal CFG per alleggerire tutto è stato un insieme di opzioni relative a LOD (level of detail) e qualità delle texture, che avevo configurato in modo che NON degradassero quando ci si allontana. L'effetto è fantastico ma pesa parecchio a volte (tipo in questa mappa).
Beh torno ingame, un po' meno sca77ato di ieri ;)
colorgrading credo funzioni solo se q_rendere è impostato a 3 mentre ag high è impostato a 2 ;)
ghiltanas
17-11-2007, 13:48
l' e_view_dist_ratio_vegetation dovrebbe essere la distanza massima con cui il gioco inserisce la vegetazione, indi per cui aumentare la distanza riduce notevolmente l'effetto di apparizione dal nulla della vegetazione, tuttavia l'aumento di questo parameto pesa molto sul frame rate
colorgrading credo funzioni solo se q_rendere è impostato a 3 mentre ag high è impostato a 2 ;)
si si, è come ho scritto prima. ;)
Grazie mille! Azzo Maeco, sei super efficiente :O , hai la sveglia che suona ad ogni nuovo messaggio del thread :D ?
Più semplicemente avrà la notifica istantanea via mail, che dici? :D
io invece più che le esplosioni, gli effetti veramente amari sono il fumo e la notte quando accendi la torcia dell'arma. in quei momenti scendono un bel pò gli fps. comunque sono effetti non come gli altri giochi, ad esempio la luce della torcia è spettacolare, tridimensionale e fatta benissimo, così anche il fumo volumetrico. sono effetti migliori di quelli che si possono travere in altri giochi.
Ma stai proprio fuori per stò gioco!Capisco che il gioco ti piace,ma nemmeno fosse una bella ragazza...:rolleyes:
Ma poi cosa c'avrà di così particolare la luce della torcia non lo so proprio!Ah un'altra cosa,ma per te sto gioco difetti non ne ha?Perchè ho notato che lo esalti solamente!
ragà chi fa un bel server per giocare? (l'avrei fatto io ma mi si impalla il gioco nn sò perchè) cmq mappa preferita sarebbe quarar :D dai che è carina e gli fps sono molto alti
Più semplicemente avrà la notifica istantanea via mail, che dici? :D
No, a dire il vero non c'è l'ho... cerco di leggere tutte le pagine... :stordita:
il livello con gli alieni rovina tutto, inoltre il multi sui server DX9 è molto semplicificato e non c'e' giorno :) e notte....
x.vegeth.x
17-11-2007, 13:51
non so pensavo a 2 8800gt
infatti anche io credo che adotterò questa soluzione...oppure se non costano troppo 2 8800gts 65nm
Isola ti rendi che hai appena spoilerato alal grande?
:muro:
si si, è come ho scritto prima. ;)
Dove lo trovo il q_render?
EDTI: Trovato.
Mister Tarpone
17-11-2007, 13:53
Ma stai proprio fuori per stò gioco!Capisco che il gioco ti piace,ma nemmeno fosse una bella ragazza...:rolleyes:
Ma poi cosa c'avrà di così particolare la luce della torcia non lo so proprio!Ah un'altra cosa,ma per te sto gioco difetti non ne ha?Perchè ho notato che lo esalti solamente!
ma non ho capito??? :confused: ma che ti frega se a lui piace tanto sto gioco??? ma che è??? sembra quasi che ti dia noia.. :confused:
:bsod:
be sai, non ne escono tanti di giochi così. avrà i suoi difetti, ma nel complesso è il meglio che si possa trovare su pc. e finalmente almeno un gioco che rappresenti la vera potenza dei pc, non roba tipo cod4 e gow che sono giochi usciti anche su console e quindi non si possono fare paragoni, o rainbow six vegas e sc double agent che sono peggiori delle versioni per x360.
PS: mi sono scordato anche timeshift uscito anche per le console.
x.vegeth.x
17-11-2007, 13:53
ma l'effetto volumetrico del fumo non dovrebbe essere solo dx10? :mbe: :confused:
trentemoller
17-11-2007, 13:54
:confused: ma non ha detto niente, ha detto solo mostro finale mah
ma cosa?
Mi sembra tu stia esagerando.Non ho spoilerato una mazza...son stato decisamente sul vago apposta.molto vago.
Se ti leggi dei reply nelle altre pagine dicono mooolto di più..
ghiltanas
17-11-2007, 13:56
e intanto la gt è scesa sotto i 220 euro :D ... e vai che forse mi sparo la gts con 270-280 euro e poi vai di crysis a natale!!!
ragà chi fa un bel server per giocare? (l'avrei fatto io ma mi si impalla il gioco nn sò perchè) cmq mappa preferita sarebbe quarar :D dai che è carina e gli fps sono molto alti
ci proviamo?
ACHTUNG
ATTENZIONE - Questi commenti potrebbero contenere spoiler (anche se marginali)
_____________________________________________________________________________________________________
Sto giocando da qualche giorno a Crysis, e sono arrivato al livello "fuori dalla base alinea", quando ci ritroviamo tutta la montagna ghiacciata.
Per ora valuto il gioco su questo, penso non manchi molto al finale.
Prima di tutto c'è da dire che la grafica è veramente stupenda se sfruttiamo i massimi dettagli, ma purtroppo facendo questo attualmente non esistono configurazioni capaci di far girare il gioco ad un framerate accettabile.La demo da questo punto di vista ha ingannato molto, primo perché la mappa del livello non era particolarmente pesante, ne carica di effetti e/o nemici, secondo perché il genere di "azione" a cui ci aveva abituati era quasi da "assassino silenzioso", con fucile in modalità "one bullet" e colpi mirati alla testa.
Gli altri livelli cambiano anche il modo di giocare, sopratutto alla fine si va più in modalità "rambo", i nemici sullo schermo da affrontare sono parecchi ed esplosioni ed effetti "fisici" non mancano.
Questo fa si che se prima riuscivamo a giocare con 20fps, ora che dobbiamo spostare velocemente la visuale e non fare il rallenty se ci scoppia una granata vicino, per riuscire a giocare altrettanto bene, dobbiamo abbassare i dettagli.
Inoltre gli effetti della fisica pesano molto, come anche quelli particellari, infatti in genere i livelli più pesanti sono quello dei carri armati (dove ci sono molti nemici, ampi spazi e moltissime esplosioni) e quello della "montagna" che crolla (si, crolla una montagna altra 500 mt :P).
Cmq, il gioco rimane ottimo sia come storia, che come gameplay (anche se quest'ultimo alla fine diventa un po' troppo monotono e non strategico come all'inizio).
Purtroppo, almeno finché non esce qualche patch, ci sono diversi bug.
Prima di tutto nella fisica, quando si lancia qualche oggetto, o più spesso quando si distrugge un elicottero ed i pezzi cadono a terra, qualcuno di questi può infilarsi in qualche posto strano e il pezzo "con una forza propria" perpetua continua a "cadere" producendo un rumore continuativo molto fastidioso (oltre al fatto visivo).
Inoltre il "boss" dei coreani (quello che si voleva potenziare con la tecnologia aliena) ha qualche bug sull'AI, infatti sparandogli da lontano con il fucile di precisione si riesce a toglierli circa il 50-60% di vita senza farsi mai beccare.
Anche gli altri soldati in spazi ristretti o quando sono a "guardia" di qualcosa sono piuttosto limitati.
Ho anche visto un camion "incastrato" tra una jeep e una roccia (entrambi con autista a bordo) che continuavano a premere sull'acceleratore per passare (ho dovuto sopprimerli per farli smettere di inquinare l'ambiente :P).
Ci sono anche i nemici coreani muniti di nano suite che se gli sparate 2 colpi di bazooka non li tirate giù. Molto probabilmente sono impostati come "non mi butti giù con meno di 3 colpi".
Cmq, sopratutto nei primi livelli c'è una grafica spettacolare del tramonto (specialmente se attivate il sunshaft) e il livello è molto vario come possibilità, sia come strade che come modalità di azione. Poi l'azione vera e propria prevale, diciamo da quando fanno la comparsa gli alieni.
La gravità 0G è molto bella, anche se la nave aliena è un po' troppo "intricata" (prima di capire dove andare ci ho messo un po', e l'AI degli alieni non è un granché (si limitano a seguire il loro percorso ed ad attaccarti venendoti addosso quando ti avvicini - basta sangue freddo e un colpo di fucile a pompa all'ultimo secondo).
Il fucile da cecchino forse è un po' troppo "sgravo", sono riuscito a buttare giù nemici a 260 mt. senza che loro capissero da dove arrivano gli spari.
Poi, nell'accampamento in cima al promontorio ci sono delle torrette da cecchianggio (coreane), se si riesce a salire si può fare una strage senza che nessuno ti spari, salga sopra la torretta o ti lanci un missile.
L'AI va fixata.
Concludendo generalmente il gioco è molto bello, anche se pecca nel motore grafico troppo pesante (che penso rimarrà quello) e in alcuni bug che spero correggeranno.
Riassumendo i voti che gli do, secondo questi miei personali parametri sono:
Grafica: 9.5 (per alcune texture che effettivamente fanno proprio schifo).
Audio: 7.5 (manca il supporto all'OpenAL e la gestione di canali multipli non è il massimo)
AI : 6.5 Nella prima parte sono tutti intelligenti, poi diventano stupidi, sarà un virus degli alieni ? :P
Gameplay: 8.5 (molto bello, anche se alla fine ripetitivo)
Innovazione: 10 (sia per la grafica, che per la fisica)
Coinvolgimento: 9 (ambientazioni e atmosfera molto belli)
Giocabilità: 8 (cioè quando posso godere di tutto quello che c'è su nella realtà).
be sai, non ne escono tanti di giochi così. avrà i suoi difetti, ma nel complesso è il meglio che si possa trovare su pc. e finalmente almeno un gioco che rappresenti la vera potenza dei pc, non roba tipo cod4 e gow che sono giochi usciti anche su console e quindi non si possono fare paragoni, o rainbow six vegas e sc double agent che sono peggiori delle versioni per x360.
Infatti non ne escono tanti di giochi che sono troppo avanti a livello grafico rispetto all'hardware presente!E questa non è una cosa positiva...:rolleyes: Ma poi gow e cod4 che ho notato,continui a criticare senza motivo,non mi sembrano giochi cos' scarsi!
Infatti non ne escono tanti di giochi che sono troppo avanti a livello grafico rispetto all'hardware presente!E questa non è una cosa positiva...:rolleyes: Ma poi gow e cod4 che ho notato,continui a criticare senza motivo,non mi sembrano giochi cos' scarsi!
gow da quello che mi risulta è una beta. :asd: :asd: :asd:
ACHTUNG
ATTENZIONE - Questi commenti potrebbero contenere spoiler (anche se marginali)
Prima di tutto c'è da dire che la grafica è veramente stupenda, se sfruttiamo i massimi dettagli, ma purtroppo facendo questo attualmente non esistono configurazioni capaci di far girare il gioco ad un framerate accettabile.La demo da questo punto di vista ha ingannato molto, primo perché la mappa del livello non era particolarmente pesante, ne carica di effetti e/o nemici, secondo perché il generi di "azione" a cui ci aveva abituati era quasi da "assassino silenzioso", con fucile in modalità "one bullet" e colpi mirati alla testa.
Gli altri livelli cambiano anche il modo di giocare, sopratutto alla fine si va più in modalità "rambo", i nemici sullo schermo da affrontare sono parecchi ed esplosioni ed effetti "fisici" non mancano.
Questo fa si che se prima riuscivamo a giocare con 20fps, ora che dobbiamo spostare velocemente la visuale e non fare il rallenty se ci scoppia una granata vicino, ora per riuscire a giocare altrettanto bene, dobbiamo abbassare i dettagli.
Inoltre gli effetti della fisica pesano molto, come anche quelli particellari, infatti in genere i livelli più pesanti sono quello dei carri armati (dove ci sono molti nemici, ampi spazi e moltissime esplosioni) e quello della "montagna" che crolla (si, crolla una montagna altra 500 mt :P).
Cmq, il gioco rimane ottimo sia come storia, che come gameplay (anche se quest'ultimo alla fine diventa un po' troppo monotono e non strategico come all'inizio).
Purtroppo, almeno finchè non esce qualche patch, ci sono diversi bug.
Prima di tutto nella fisica, quando si lancia qualche oggetto, o più spesso quando si distrugge un elicottero ed i pezzi cadono a terra, qualcuno di questi può infilarsi in qualche posto strano e il pezzo "con una forza propria" perpetua continua a "cadere" producendo un rumore continuativo molto fastidioso (oltre al fatto visivo).
Inoltre il "boss" dei coreani (quello che si voleva potenziare con la tecnologia aliena) ha qualche bug sull'AI, infatti sparandogli da lontano con il fucile di precisione si riesce a toglierli circa il 50-60% di vita senza farsi mai beccare.
Anche gli altri soldati in spazi ristretti o quando sono a "guardia" di qualcosa sono piuttosto limitati.
Ho anche visto un camion "incastrato" tra una jeep e una roccia (entrambi con autista a bordo) che continuavano a premere sull'acceleratore per passare (ho dovuto sopprimerli per farli smettere di inquinare l'ambiente :P).
Concludendo generalmente il gioco è molto bello, anche se pecca nel motore grafico troppo pesante (che penso rimarrà quello) e in alcuni bug che spero correggeranno.
Riassumendo i voti che gli do, secondo questi miei personali parametri sono:
Grafica: 9.5 (per alcune texture che effettivamente fanno proprio schifo).
Audio: 7.5 (manca il supporto all'OpenAL e la gestione di canali multipli non è il massimo)
Gameplay: 8.5 (molto bello, anche se alla fine ripetitivo)
Innovazione: 10 (sia per la grafica, che per la fisica)
Coinvolgimento: 9 (ambientazioni e atmosfera molto belli)
Giocabilità: 8 (cioè quando posso godere di tutto quello che c'è su nella realtà).
:rotfl: a Freiser adesso viene un attacco epilettico :rotfl:
Mister Tarpone
17-11-2007, 13:59
a me funge bene ;) !!!
bohh..
trentemoller
17-11-2007, 14:00
a me funge bene ;) !!!
bohh..
idem :)
scusa ho mai detto che sono brutti?? ho solo detto che per esempio cod4 non ha una gran fisica, che dura pochissimo perchè le missioni sono poche e che non c'è tanta rigiocabilità perchè è tutto scriptato. dimmi se ho sbagliato qualcosa??
E la grafica di crysis è troppo pesante!:D
a me funge bene ;) !!!
bohh..
Idem!;)
No, a dire il vero non c'è l'ho... cerco di leggere tutte le pagine... :stordita:
:doh:
OT
mettila scusa... se poi usi gmail con l'applet gmail notifier vieni avvisato in tempo reale delle risposte non lette, molto più facile e comodo ;)
fine OT
:rotfl: a Freiser adesso viene un attacco epilettico :rotfl:
Be dai... ha scritto spoiler... se uno che non vuole leggere legge se l'è cercata cerca.
non è pesante perchè è poco ottimizzato, ma perchè non c'è l'hardware che lo può mettere al massimo. e poi che ti freca, è normale che è pesante se lo metti tutto al massimo. a me comunque anche tutto su high con qualche effetto very high va benissimo, perchè rimane il meglio che c'è su pc. a proposito: fammi un esempio di un gioco che muove tutta la roba di crysis e che ti va tutto al massimo a 60fps a 1680X1050 o quello che è con AA a 16X.
scusa ho mai detto che sono brutti?? ho solo detto che per esempio cod4 non ha una gran fisica, che dura pochissimo perchè le missioni sono poche e che non c'è tanta rigiocabilità perchè è tutto scriptato. dimmi se ho sbagliato qualcosa??
A parte che crysis da quello che scrivono in molti,non è un maestro di longevità,leggendo molti tuo post i toni erano un pò differenti!:rolleyes:
nn c'è nessuno che vuole provare a fare una partitina online?
non è pesante perchè è poco ottimizzato, ma perchè non c'è l'hardware che lo può mettere al massimo. e poi che ti freca, è normale che è pesante se lo metti tutto al massimo. a me comunque anche tutto su high con qualche effetto very high va benissimo, perchè rimane il meglio che c'è su pc. a proposito: fammi un esempio di un gioco che muove tutta la roba di crysis e che ti va tutto al massimo a 60fps a 1680X1050 o quello che è con AA a 16X.
Concordo.
Dovremmo trovare un modo pratico per metterci d'accordo per ciò che riguarda le partite in multi... come facciamo? Usiamo messenger?
x.vegeth.x
17-11-2007, 14:07
Be dai... ha scritto spoiler... se uno che non vuole leggere legge se l'è cercata cerca.
ma usare lo spolier no? sai una cosa tipo così
nell'ultimo livello di crysis blablabla
comunque non l'ho letto proprio perchè ha messo il titolo...quindi va bene lo stesso :)
E allora non mi sono spiegato bene!Non è poi tanto normale che un gioco sia così avanti a livello grafico se poi non può girare per bene sul massimo hardware disponibile al momento.Sono tutti bravi a creare un motore mostruoso,ma come vedi le SH vogliono vendere e aumentano i loro standard man mano che l'hardware si fa più potente.IMHO è riuscito a vendere così tanto nonostante si sapesse quanto fosse pesante,grazie a tutti i video,interviste,e screenshot mostrati ad intervalli di un giorno si ed uno no per fare il lavaggio del cervello!
lo so e me lo chiedo anch'io...ovviamente un po' di sgranaturac'è ma si nota pochissimo....non so il motivo, in teoria è veri quello che dici cioè che 1920*1080 è una risoluzione "bassa" per una tv da 50"...ma eppure è così, si nota pochissimo aliasing, ai livelli della 1680*1050 col mio 22"...probabilmente però è anche una questione di distanza,quando sono al monitor da pc ci sto a meno di un metro, nel 50" avevo messo il pc vicino alla tele e mouse e tastiera sul tavolo a oltre 3m di distanza (non i miei mouse e tastiera che hanno il filo, ho provato col kit wireless che ha mio babbo...la mia postazione da gioco è alla scrivania col 22", volevo solo provare l'effetto del 50")...sarà per la distanza che non si nota per nulla....
sicuramente hai un bel televisore, e anche quello conta.
Comunque son sicuro che alla fin delle finite è meglio giocare sul tuo 22" a risoluzione nativa che sul 50"
x.vegeth.x
17-11-2007, 14:10
E allora non mi sono spiegato bene!Non è poi tanto normale che un gioco sia così avanti a livello grafico se poi non può girare per bene sul massimo hardware disponibile al momento.Sono tutti bravi a creare un motore mostruoso,ma come vedi le SH vogliono vendere e aumentano i loro standard man mano che l'hardware si fa più potente.IMHO è riuscito a vendere così tanto nonostante si sapesse quanto fosse pesante,grazie a tutti i video,interviste,e screenshot mostrati ad intervalli di un giorno si ed uno no per fare il lavaggio del cervello!
prego, creamelo tu, e io compro il tuo gioco :O :asd:
Ma i ocredo che Crysis sia avanti di una sola generazione di schede video... entro qualche mese vedrai che si otterranno ottimi risultati, te la immagini una revisione della GTX :eek: già con la revisione della GTS si arriva molto vicino alla ULTRA da quello che ho capito.
matthi87
17-11-2007, 14:11
Io la farei anche se non fosse che è da circa 2 ore che dopo circa 10 minuti di gioco mi scrive che il collegamento è stato perso. ieri ho giocato 2 ore senza problemi, mah...:mbe:
ma tu preferisci un gioco longevo, cioè che lo compri e ti durerà più di qualche giorno (anzi qualche mese), o uno che lo finisci e lo lasci a fare la muffa perchè poi uscirà qualcosa di ancor più bello?? ma, almeno io posso stare tranquillo di aver speso quei soldi e di avere un gioco che adesso mi gioco come posso e poi mi giocherò ancor meglio con tutti i mod, patch ed espansioni che usciranno. altrimenti avoglia ad avere cod5-6-7-8-9 (e a spendere 60 euro per ognuno di questi) sempre uguali perchè non portano innovazioni significative in campo grafico (e sottolineo in campo grafico).
prego, creamelo tu, e io compro il tuo gioco :O :asd:
Era riferito ai programmatori!:rolleyes: Ma guarda un pò sono diventati tutti incompetenti di fronte ai crytek!Lasciatevelo dire,state veramente esagerando...
Ma i ocredo che Crysis sia avanti di una sola generazione di schede video... entro qualche mese vedrai che si otterranno ottimi risultati, te la immagini una revisione della GTX :eek: già con la revisione della GTS si arriva molto vicino alla ULTRA da quello che ho capito.
Ormai le schede video sono come il pane...:rolleyes:
ma tu preferisci un gioco longevo, cioè che lo compri e ti durerà più di qualche giorno (anzi qualche mese), o uno che lo finisci e lo lasci a fare la muffa perchè poi uscirà qualcosa di ancor più bello?? ma, almeno io posso stare tranquillo di aver speso quei soldi e di avere un gioco che adesso mi gioco come posso e poi mi giocherò ancor meglio con tutti i mod, patch ed espansioni che usciranno. altrimenti avoglia ad avere cod5-6-7-8-9 (e a spendere 60 euro per ognuno di questi) sempre uguali perchè non portano innovazioni significative in campo grafico (e sottolineo in campo grafico).
Qualunque gioco,se giocato con calma,ha una longevità che varia!E con calma non intendo,sparare alle palme,o fermarsi mezz'ora a guardare il mare!:rolleyes:
Era riferito ai programmatori!:rolleyes: Ma guarda un pò sono diventati tutti incompetenti di fronte ai crytek!Lasciatevelo dire,state veramente esagerando...
non è un fatto di esagerare quando le affermazioni sono basate su fatti. è normale che poi quando uno parla a sproposito senza essere supportato da fatti sta esagerando. :rolleyes:
Qualunque gioco,se giocato con calma,ha una longevità che varia!E con calma non intendo,sparare alle palme,o fermarsi mezz'ora a guardare il mare!:rolleyes:
l'esempio di crysis che aumenta la longevità non è riferisto a ste cavolate, ma al fatto che non puoi fare rambo a difficoltà delta perchè se non ti accoppano dopo 5 secondi. ecco perchè lo fai con calma non per palme o guardare il panorama, ma per farti una strategia, per vedere i movimenti dei coreani e quindi sfruttare ogni abilità della nanosuit per uscire indenni da un combattimento con 30 coreani.
SchedaVideo
17-11-2007, 14:18
sapete per caso come attivare la sincronizzazione verticale??? ho prevato a forzarla mediante i driver Nvidia ma niente ce sempre lo sfarfallio del monitor sapete come poter fare??
x.vegeth.x
17-11-2007, 14:18
penso che al contrario sia tu quello che sta gravemente sottovalutando crytek...io li considero dei geni in campo di programmazione, perchè ci hanno dato un vero e proprio capolavoro, su tutti i fronti. ma ci pensate crysis 3? :eek:
questa volta ti do ragione...
In che senso?
non è un fatto di esagerare quando le affermazioni sono basate su fatti. è normale che poi quando uno parla a sproposito senza essere supportato da fatti sta esagerando. :rolleyes:
Ma l'hai letto bene il mio post oppure hai crysis in testa mentre leggi?
ghiltanas
17-11-2007, 14:21
grazie a questa cosa sarà molto + longevo, fra un pò ci potrai rigiocare al massimo e rimarrai sempre impressionato dalla grafica. Secondo me nn è una pecca.
certo nn è che giochi con una vga molto adatta :rolleyes: , e cmq la pesantezza è dovuta all'enorme mole di oggetti e effetti da gestire.
Cod4 è bello ma è molto + semplice di crysis e cmq è progettato in dx9 esclusivamente, che ormai i programmatori conoscono benissimo e sanno come spremerle al massimo
x.vegeth.x
17-11-2007, 14:21
@maeco84 riesci a fare un video mentre mandi un pulcino in orbita? sono troppo curioso da quando lo hai detto :D
penso che al contrario sia tu quello che sta gravemente sottovalutando crytek...io li considero dei geni in campo di programmazione, perchè ci hanno dato un vero e proprio capolavoro, su tutti i fronti. ma ci pensate crysis 3? :eek:
Io non sottovaluto nessuno,ho solo detto che ci sarebbe tante altre software house in grado di creare un motore grafico spaventoso,ma non lo fanno perchè devono guadagnare!Leggeteli per bene i post ogni tanto.
ghiltanas
17-11-2007, 14:23
Io non sottovaluto nessuno,ho solo detto che ci sarebbe tante altre software house in grado di creare un motore grafico spaventoso,ma non lo fanno perchè devono guadagnare!Leggeteli per bene i post ogni tanto.
tante nn ne sono convinto e nel tempo che ci ha messo la crytech ancora meno ;)
In che senso?
Che tanti sono disposti a cambiare scheda ogni mese come se fosse pane e poi si lamentano!:rolleyes:
Ma l'hai letto bene il mio post oppure hai crysis in testa mentre leggi?
si che l'ho letto. infatti non era riferito a te o comunque era riferito ad alcuni messaggi. del tipo quello che hai scritto tu: CRYSIS E' TROPPO PESANTE. ma almeno di perchè dici che è pesante, visto che almeno io ti ho dato una risposta completa.
x.vegeth.x
17-11-2007, 14:25
l'ho letto bene, e ti ripeto:
penso che al contrario sia tu quello che sta gravemente sottovalutando crytek...io li considero dei geni in campo di programmazione, perchè ci hanno dato un vero e proprio capolavoro, su tutti i fronti.
perchè ti dico che stai sottovalutando crytek? perchè considero assolutamente falsa questa affermazione:
ho solo detto che ci sarebbe tante altre software house in grado di creare un motore grafico spaventoso,ma non lo fanno perchè devono guadagnare!
leggiti per bene i post ogni tanto!
maglia18
17-11-2007, 14:27
raga mi spiegate due cose:
Grazie
Chi mi risponde è MAXIMUM:D
P.s grazie a chi mi ha risposto precedentemente:)
ghiltanas
17-11-2007, 14:28
inoltre nn bisogna scordarci dell'editor:
il sandbox2 ha delle potenzialità incredibili e grazie alla comunità di modder garantisce una longevità enorme..e acnhe questo regalino è un aspetto che nn bisogna sottovalutare
ma secondo me sta venendo su una discussione che non sta ne in cielo ne in terra si stanno mettendo in discussione troppe cose su cui sinceramente c'è poco da criticare. mah.
Che tanti sono disposti a cambiare scheda ogni mese come se fosse pane e poi si lamentano!:rolleyes:
Naaaaaa... io la mia X1900XT da 260€ comprata ormai più di un anno fa me la tengo fino ad una scheda video che faccia girare al TOP Crysis, il punto è questo secondo me, chi già aveva a suo tempo una X1900XTX non l'avrebbe dovuta cambiare per un 8800GTX. Io con la mia misera XT faccio girare a ciodo quasi tutti i goichi eccetto WiC, Crysis... e sicuramente qualcosaltro.
tante nn ne sono convinto e nel tempo che ci ha messo la crytech ancora meno ;)
Vabè ho capito...:rolleyes:
Chi mi risponde è MAXIMUM:D
P.s grazie a chi mi ha risposto precedentemente:)
se conosci i vari settaggi modifichi un pò tutto. fai una ricerca su internet, perchè per esempio qualche tempo fa girava il comando per togliere le nuvole volumetriche che ti facevano abbassare gli fps, e quindi togliendone la fluidità era maggiore. prova a fare una ricerca sul tweak di crysis.
ma secondo me sta venendo su una discussione che non sta ne in cielo ne in terra si stanno mettendo in discussione troppe cose su cui sinceramente c'è poco da criticare. mah.
Io vedo solo una discussione interessante!Un gioco prima va analizzato dal punto di vista dei difetti e non solo dai pregi!Troppo facile così...
Naaaaaa... io la mia X1900XT da 260€ comprata ormai più di un anno fa me la tengo fino ad una scheda video che faccia girare al TOP Crysis, il punto è questo secondo me, chi già aveva a suo tempo una X1900XTX non l'avrebbe dovuta cambiare per un 8800GTX. Io con la mia misera XT faccio girare a ciodo quasi tutti i goichi eccetto WiC, Crysis... e sicuramente qualcosaltro.
stessa cosa mia. come vedi dalla firma mi sono fatto un super pc, però ho voluto risparmiare sulla vga perchè era la cosa più incerta di tutte le componenti. vista l'uscita di crysis, ho voluto prendere la 1950xt pagata 170 euro che mi fa girare crysis degnamente come tutti gli altri giochi, in attesa che esca veramente qualcosa di rivoluzionario pensato con le directx10 in testa. non sono uno che rincorre troppo sta roba, perchè se non ci sono giochi su cui testare veramente le vga, come possiamo dire che la GTX è il massimo in direcx10 o comunque nei nuovi effetti se ancora non ci stavano giochi capaci veramente di sfruttarle?? ci vogliono giochi come crysis, altrimenti è normale che esce un gioco si bello come cod4 e gow che la gtx fa girare al massimo, ma che comunque non porta grandi rivoluzioni in campo grafico.
l'ho letto bene, e ti ripeto:
penso che al contrario sia tu quello che sta gravemente sottovalutando crytek...io li considero dei geni in campo di programmazione, perchè ci hanno dato un vero e proprio capolavoro, su tutti i fronti.
perchè ti dico che stai sottovalutando crytek? perchè considero assolutamente falsa questa affermazione:
leggiti per bene i post ogni tanto!
Quel post me lo ricordo benissimo,amigo!E lo riscriverei altre 100 volte.
ghiltanas
17-11-2007, 14:34
Naaaaaa... io la mia X1900XT da 260€ comprata ormai più di un anno fa me la tengo fino ad una scheda video che faccia girare al TOP Crysis
campa cavallo che l'erba cresce :asd:
nn so cosa intendi per il top, ma se hai in mente 60 fps fissi con tutto al massimo una ris già discreta e magari aa 4x in su, secondo me se ne riparla il prossimo q4...parlo di vga singole senza doversi svenare...
cmq anch' io sono uno di quelli che nn cambia certo vga di continuo (:cry: ) anche perchè nn posso permetterlo e a volte nn serve. Tuttavia nn critico affatto chi la cambia ogni tot mesi per esempio, cosi riprende qualcosa da quella vecchia e senza rispendere una fraccata prende vga di livello medio alto e cosi gioca sempre senza problemi
Io vedo solo una discussione interessante!Un gioco prima va analizzato dal punto di vista dei difetti e non solo dai pregi!Troppo facile così...
ma guarda, io infatti quante volte ho detto che non mi stanno giù parecchie cose. un esempio lampante: i corpi dei nemici. non si possono prendere ne colpire una volta a terra. prendi sto esempio. adesso se hai in mente l'editor ti renderai conto che comunque sono dettagli che se ci lavorano possono essere risolti. è appunto un gioco che porteremo avanti ancora per molto. non finisce li, una volta finita la storia.
ghiltanas
17-11-2007, 14:35
Vabè ho capito...:rolleyes:
spiega il tono del tuo commento...nn era mica per caso un tono saccente o sarcastico vero?
x.vegeth.x
17-11-2007, 14:36
certamente, ma il punto è che la pesantezza di crysis secondo me non è da considerarsi quel catastrofico difetto che dici tu...non dimentichiamoci che non te l'ha detto il dottore che devi giocarlo per forza a dettaglio massimo :rolleyes: c'era un utente sul thread precedente che aveva detto di giocarlo decentemente a dettagli medi con un AMD single core e una 7600gt :eek: e poi parliamo di mala ottimizzazzione? :eek:
help :help:
Allora ho fatto scoppiare la nave puntando il laser sul indicatore dell’EPC.
Ma ora cosa ce da fare :confused: non ce nessun obbiettivo e tutto fermo :O
Cmq.., trovo tanti bug nel gioco..
stessa cosa mia. come vedi dalla firma mi sono fatto un super pc, però ho voluto risparmiare sulla vga perchè era la cosa più incerta di tutte le componenti. vista l'uscita di crysis, ho voluto prendere la 1950xt pagata 170 euro che mi fa girare crysis degnamente come tutti gli altri giochi, in attesa che esca veramente qualcosa di rivoluzionario pensato con le directx10 in testa. non sono uno che rincorre troppo sta roba, perchè se non ci sono giochi su cui testare veramente le vga, come possiamo dire che la GTX è il massimo in direcx10 o comunque nei nuovi effetti se ancora non ci stavano giochi capaci veramente di sfruttarle?? ci vogliono giochi come crysis, altrimenti è normale che esce un gioco si bello come cod4 e gow che la gtx fa girare al massimo, ma che comunque non porta grandi rivoluzioni in campo grafico.
Cacchio oltre all'avatar uguale spesso la pensiamo allo stesso modo. :asd:
nn so cosa intendi per il top, ma se hai in mente 60 fps fissi con tutto al massimo una ris già discreta e magari aa 4x in su, secondo me se ne riparla il prossimo q4...parlo di vga singole senza doversi svenare...
cmq anch' io sono uno di quelli che nn cambia certo vga di continuo (:cry: ) anche perchè nn posso permetterlo e a volte nn serve. Tuttavia nn critico affatto chi la cambia ogni tot mesi per esempio, cosi riprende qualcosa da quella vecchia e senza rispendere una fraccata prende vga di livello medio alto e cosi gioca sempre senza problemi
Io mi accontenterei di un framerate tra i 23 e i 30fps tenendo tutto su massimo.
spiega il tono del tuo commento...nn era mica per caso un tono saccente o sarcastico vero?
Lo lascio interpretare a te il tono!;)
comunque non per sparlare troppo, però ti sei letto l'intervista fatta a cevat ieri?? ecco un pezzetto che un pò risponde alla tua domanda:
Roy: When will we start seeing the new top-of-the-line hardware to replace the 8800 Ultra and GTX?
NVIDIA_Roy: Well you are going to hate this but of course I am going to say that we can't comment on unannounced products (sorry).
significa che in realtà uscirà qualcosa prima di quanto possiate immaginare, ma che non possono annunciarlo (altrimenti chi si prende la revisione della gts o la gt :D :D )
certamente, ma il punto è che la pesantezza di crysis secondo me non è da considerarsi quel catastrofico difetto che dici tu...non dimentichiamoci che non te l'ha detto il dottore che devi giocarlo per forza a dettaglio massimo :rolleyes: c'era un utente sul thread precedente che aveva detto di giocarlo decentemente a dettagli medi con un AMD single core e una 7600gt :eek: e poi parliamo di mala ottimizzazzione? :eek:
Ma i commenti di tanti utenti parlano di livelli enormemente pesanti anche abbassando notevolmente il dettaglio,poi se ognuno legge quello che vuol leggere,sono fatti suoi!Ho capito che crysis secondo voi è il gioco perfetto,ma dove non lo si è capito ancora!:rolleyes:
x.vegeth.x
17-11-2007, 14:40
Quel post me lo ricordo benissimo,amigo!E lo riscriverei altre 100 volte.
a ognuno le sue opinioni :)
a ognuno le sue opinioni :)
Come sempre...;)
Ma i commenti di tanti utenti parlano di livelli enormemente pesanti anche abbassando notevolmente il dettaglio,poi se ognuno legge quello che vuol leggere,sono fatti suoi!Ho capito che crysis secondo voi è il gioco perfetto,ma dove non lo si è capito ancora!:rolleyes:
Fra qualche mese con una nuova scheda video e qualche mod lo sarà. :cool:
ghiltanas
17-11-2007, 14:43
Lo lascio interpretare a te il tono!;)
questa è una risposta del cacchio lasciatelo dire.
perchè nn l'ha fatto la valve o l'activision il cryengine2?
ah già loro erano impegnate a ritoccare rispettivamente half life 2 e call of duty 2 spacciandoli successivamente per giochi nuovi...
nn diciamo cacchiate per favore, prendiamo call of duty 4, è bello si ma in pratica è un forte ritocco di cod2, la fisica è ridotta all'osso, ed è molto lineare.
E anche l'unreal engine 3 è molto lontano dal cryengine nuovo. NN capisco xkè ti fa incazzare che abbiano creato finalemnte un motore di nuova generazione, pensato per il futuro, proprio nn lo capisco...
e cmq già il fatto che tu ci riesce a giocare con la tua vga e io con la mia la dice lunga su quanto sia scalabile nonostante l'enorme potenza che può esprimere
Fra qualche mese lo sarà. :cool:
parole sante, adesso è un gioco quasi perfetto, come diceva gmc un quasi 10, qualche altra limatura con l'editor è sarà perfetto :D :D
Fra qualche mese con una nuova scheda video e qualche mod lo sarà. :cool:
Perfetto?Sei sicuro di quello che stai dicendo?:)
ah già loro erano impegnate a ritoccare rispettivamente half life 2 e call of duty 2 spacciandoli successivamente per giochi nuovi...
nn diciamo cacchiate per favore, prendiamo call of duty 4, è bello si ma in pratica è un forte ritocco di cod2, la fisica è ridotta all'osso, ed è molto lineare.
E anche l'unreal engine 3 è molto lontano dal cryengine nuovo. NN capisco xkè ti fa incazzare che abbiano creato finalemnte un motore di nuova generazione, pensato per il futuro, proprio nn lo capisco...
e cmq già il fatto che tu ci riesce a giocare con la tua vga e io con la mia la dice lunga su quanto sia scalabile nonostante l'enorme potenza che può esprimere
:mano: :ubriachi:
ghiltanas
17-11-2007, 14:45
comunque non per sparlare troppo, però ti sei letto l'intervista fatta a cevat ieri?? ecco un pezzetto che un pò risponde alla tua domanda:
Roy: When will we start seeing the new top-of-the-line hardware to replace the 8800 Ultra and GTX?
NVIDIA_Roy: Well you are going to hate this but of course I am going to say that we can't comment on unannounced products (sorry).
significa che in realtà uscirà qualcosa prima di quanto possiate immaginare, ma che non possono annunciarlo (altrimenti chi si prende la revisione della gts o la gt :D :D )
si si lo sapevo. Cmq io me la prenderei lo stesso la gts nuova perchè con la mia soffro troppo e di attendere l'anno prossimo nn ho voglia, considerando anche che le nuove vga costeranno troppo. Poi fra un anno se ne riparla di cambiare :)
Perfetto?Sei sicuro di quello che stai dicendo?:)
tra gli fps forse si, poi stanno facendo un mod per metterci la SUBARU IMPREZA, così avremo anche un gioco di rally, poi qualche macchina e qualche palazzo e avremo un gta, e il gioco è fatto. :D :D ;)
trentemoller
17-11-2007, 14:46
non tocchiamo la valve per favore :D secondo me sono a parità della crytek, e non mi dite che hl2:ep2 è anni luce inditro a crysis graficamente, questo non l'ho metto in dubbio ma la valve si basa su i dati steam dei suoi giocatori e cerca di accontentare anche chi gioca con un p4.
Ripeti sempre la stessa cosa,quando alle solite tue domande ho gia risposto in post precedenti!Leggiti i post precedenti...;)
non tocchiamo la valve per favore :D secondo me sono a parità della crytek, e non mi dite che hl2:ep2 è anni luce inditro a crysis graficamente, questo non l'ho metto in dubbio ma la valve si basa su i dati steam dei suoi giocatori e cerca di accontentare anche chi gioca con un p4.
Se facessero tutti come la crytek,mi sa che sarebbero pochi ad acquistare videogame!
ghiltanas
17-11-2007, 14:49
Ripeti sempre la stessa cosa,quando alle solite tue domande ho gia risposto in post precedenti!Leggiti i post precedenti...;)
ripeto sempro le cose come stanno. chi ha orecchie per intendere intenda
e cmq io nn ho mai detto che crysis è perfetto. ho detto che per me tra tutti gli fps attuali è il migliore.
Se facessero tutti come la crytek,mi sa che sarebbero pochi ad acquistare videogame!
ma non dico tutti, però almeno 1 o 2 giochi così dovrebbero uscire altrimenti le altre software house non si migliorerebbero mai e staremmo sempre a giocare agli stessi giochi. da quanti anni non avevamo un gioco avanti rispetto all'hardware?? tralasciando world in conflic e fight simulator X.
Darkdragon
17-11-2007, 14:49
ma è assurdo! crysis è uscito da 3 gg e siamo gia a 86 pag :asd:
x.vegeth.x
17-11-2007, 14:50
Cacchio oltre all'avatar uguale spesso la pensiamo allo stesso modo. :asd:
Io mi accontenterei di un framerate tra i 23 e i 30fps tenendo tutto su massimo.
:mbe: beh mi pare che le gtx/ultra ci riescano già...
secondo me invece in quell'affermazione non c'è nessun significato nascosto...secondo me vuole semplicemente dire quello che ha detto, cioè niente :asd: (il fatto che dice che non può commentare non significa che sta per uscire qualcosa....il tutto ovviamente IMHO)
allora è già la terza volta che mi rivolgi frasi di questo tipo...una volta per tutte: IO LEGGO TUTTO MA TUTTO MOLTO MA MOLTO ATTENTAMENTE quindi per favore quando non sai come rispondere piantala di nasconderti dicendo che tu sai tutto e io no!
secondo me invece sei tu che non leggi attentamente!!! maeco84 e tizi88 se lo stanno godendo con una x1900xt, che è una scheda di 2 anni fa e non si stanno per niente lamentando di come gli gira male il gioco! quindi basta cogliere solo gli aspetti negativi!
ghiltanas
17-11-2007, 14:50
eh si infatti guarda caso io ho comprato crysis nonostante ancora nn me lo posso godere, e forse è il primo gioco che compro in vita mia appena uscito, di sicuro la prima collector's
ma è assurdo! crysis è uscito da 3 gg e siamo gia a 86 pag :asd:
se ricordi il topic aspettando crysis, 86 non sono niente in confronto a 1397 :D :D
sasyultrasnapoli
17-11-2007, 14:52
:asd:
ma non dico tutti, però almeno 1 o 2 giochi così dovrebbero uscire altrimenti le altre software house non si migliorerebbero mai e staremmo sempre a giocare agli stessi giochi. da quanti anni non avevamo un gioco avanti rispetto all'hardware?? tralasciando world in conflic e fight simulator X.
Ma hai visto quanti giochi sfruttano l'unreal engine 3 e quanti sfrutteranno il cryengine 2?
secondo me invece sei tu che non leggi attentamente!!! maeco84 e tizi88 se lo stanno godendo con una x1900xt, che è una scheda di 2 anni fa e non si stanno per niente lamentando di come gli gira male il gioco! quindi basta cogliere solo gli aspetti negativi!
vabbe che ho una x1950xt :D comunque il fatto è che qui è come se si dicesse: ad HIGH con qualche cosa su very high, come lo tengo io, il gioco fa schifo :rolleyes: bo, moltro strano. ricordo che la mia scheda l'ho pagata 170 euro e lo sto giocando così, almeno così non spendo un casino per qualche top che non lo fa girare al massimo, ma ho la pazienza di aspettare qualche nuova rivoluzione in campo grafico.
Ma hai visto quanti giochi sfruttano l'unreal engine 3 e quanti sfrutteranno il cryengine 2?
forse perchè non sono capaci come la valve e la crytek di creare qualcosa di proprio e qualcosa di rivoluzionario?? chissà perchè sia half life 2 che crysis hanno portare reali innovazioni. me lo sai spiegare??
eh si infatti guarda caso io ho comprato crysis nonostante ancora nn me lo posso godere, e forse è il primo gioco che compro in vita mia appena uscito, di sicuro la prima collector's
super quotazzo, stessa cosa per me. primo gioco prenotato in tutta la mia vita e per di più in edizione speciale. ;)
ghiltanas
17-11-2007, 14:58
super quotazzo, stessa cosa per me. primo gioco prenotato in tutta la mia vita e per di più in edizione speciale. ;)
:mano:
allora è già la terza volta che mi rivolgi frasi di questo tipo...una volta per tutte: IO LEGGO TUTTO MA TUTTO MOLTO MA MOLTO ATTENTAMENTE quindi per favore quando non sai come rispondere piantala di nasconderti dicendo che tu sai tutto e io no!
A parte il fatto che non ho detto di sapere tutto e che tu non sai nulla,ancora gli utenti che hai citato non sono giunti nei livelli più pesanti,o mi sbaglio?;)
ghiltanas
17-11-2007, 14:58
A parte il fatto che non ho detto di sapere tutto e che tu non sai nulla,ancora gli utenti che hai citato non sono giunti nei livelli più pesanti,o mi sbaglio?;)
per curiosità: te ci sei arrivato?
x.vegeth.x
17-11-2007, 14:59
ma come fare a non quotarti :mano:
aridaje :stordita:
è giustissimo che le SH pensino anche alla fascia di utenza media, ma credo che sia altrettanto giusto che ogni tanto qualche SH si distingua dalla massa offrendo all'utenza di fascia medio-alta qualche CAPOLAVORO con la C...anzi, con TUTTE le lettere maiuscole!!! e crysis è uno di questi!!!
ma perchè mai tanto egoismo? non vedo perchè le SH dovrebbero programmare solo per chi ha la x1300! se ti regalassero una 8800 ultra, non saresti contento di poter giocare a qualcosa di meglio di half-life 2 episode 500?
Si ma l'UE3 è stato messo in vendita un po di tempo fa, il CryEngine2 da poco.
Che poi non significa nulla a dire il vero, anche il motore di Quake3 credo sia uno dei più venduti della storia ma quello di DooM3 non ha venduto nulla...
forse perchè non sono capaci come la valve e la crytek di creare qualcosa di proprio e qualcosa di rivoluzionario?? chissà perchè sia half life 2 che crysis hanno portare reali innovazioni. me lo sai spiegare??
Ci vogliono anche le capacità ma sopratutto i soldi, non dimentichiamocelo.
Prendi per esempio quelli di Stalker, guarda quanto tempo porta via fare un engine da zero e poi magari finisce che ritardi, cominci a perdere soldi e finisci per rilasciare un prodotto incompleto dietro la spinta del publisher.
Si ma l'UE3 è stato messo in vendita un po di tempo fa, il CryEngine2 da poco.
Che poi non significa nulla a dire il vero, anche il motore di Quake3 credo sia uno dei più venduti della storia ma quello di DooM3 non ha venduto nulla...
Ci vogliono anche le capacità ma sopratutto i soldi, non dimentichiamocelo.
Prendi per esempio quelli di Stalker, guarda quanto tempo porta via fare un engine da zero e poi magari finisce che ritardi, cominci a perdere soldi e finisci per rilasciare un prodotto incompleto dietro la spinta del publisher.
è come se stessi dicendo che la epic non avesse i soldi :D :D con tutta la barca di soldi che si è presa per la licenza dell'unreal engine usato in un casino di giochi avoglia a creare motori rivoluzionari. sbaglio o il cryengine 2 è già stato acquistato da qualche software house, tra cui una per lo sviluppo di un MMORPG o come si chiamano. e poi, con un editor così, chi non lo acquisterebbe :)
x.vegeth.x
17-11-2007, 15:09
ma che discorsi...da quanto è stato completato il cry engine 2? da quanto l'unreal 3? :rolleyes: e comunque nessuno dei giochi che usa l'unreal muove gli enormi spazi di crysis. che poi la massa non si possa permettere un pc per giocare a crysis è un conto, ma se ogni tanto esce qualcosa che felici anche i possessori di pc più pompati della media non vedo perchè dobbiamo lamentarci.
x.vegeth.x
17-11-2007, 15:11
è come se stessi dicendo che la epic non avesse i soldi :D :D con tutta la barca di soldi che si è presa per la licenza dell'unreal engine usato in un casino di giochi avoglia a creare motori rivoluzionari. sbaglio o il cryengine 2 è già stato acquistato da qualche software house, tra cui una per lo sviluppo di un MMORPG o come si chiamano. e poi, con un editor così, chi non lo acquisterebbe :)
si ma unreal tournament non è un gioco che può permettersi di girare a 20 fps...la epic deve pensare anche a questo. ut deve girare a 60 fps per essere giocabile. crysis POTREBBE andar bene anche a 30...
è come se stessi dicendo che la epic non avesse i soldi
Cosa? Sto dicendo che non tutte le software house, come Valve, Epic o Crytek hanno i soldi e le capacità per farsi un engine.
Allora chi non le ha acquista una licenza e si produce il suo gioco. Creare un motore senza avere fondi o capacità necessarie rischia di diventare un boomerang come è successo alla software house di Stalker.
sbaglio o il cryengine 2 è già stato acquistato da qualche software house, tra cui una per lo sviluppo di un MMORPG o come si chiamano. e poi, con un editor così, chi non lo acquisterebbe :)
Che si sappia hanno venduto una licenza, per ora nulla a che vedere con l'UE3, ma come detto, quest'ultimo è stato commercializzato molto prima.
Che poi ripeto, non significa nulla, dipende da molti fattori tra cui il costo della licenza e pure le caratteristiche dell'engine in base al gioco che vuoi produrre.
ma che discorsi...da quanto è stato completato il cry engine 2? da quanto l'unreal 3? :rolleyes: e comunque nessuno dei giochi che usa l'unreal muove gli enormi spazi di crysis. che poi la massa non si possa permettere un pc per giocare a crysis è un conto, ma se ogni tanto esce qualcosa che felici anche i possessori di pc più pompati della media non vedo perchè dobbiamo lamentarci.
ma più che far felici i possessori di pc pompati, sta tutto nel fattore longevità. è meglio spendere 50 euro per un gioco che ti durerà un casino anche per via della grafica (e dei mod) che non uno che ne spendi 60 e poi sai che non potrà dare più nulla dal punto di vista grafico. e poi sai quant'è bello finalmente aver imposto finalmente dopo tanto tempo la grafica su pc migliore di quella delle presunte console NEXT GEN. e dopo esserci beccati dei porting mal convertiti come double agent e vegas, voglio proprio vedere se mai vorranno portare crysis su console cosa faranno. la si che mi farò due risate. altro che 5 anni, dall'uscita di crysis le console next gen sono già diventate obsolete :D:D:D:D
Che si sappia hanno venduto una licenza, per ora nulla a che vedere con l'UE3, ma come detto, quest'ultimo è stato commercializzato molto prima.
Che poi ripeto, non significa nulla, dipende da molti fattori tra cui il costo della licenza e pure le caratteristiche dell'engine in base al gioco che vuoi produrre.
Non cerco di prevedere il futuro ma secondo me non saranno molti ad utilizzarlo!Far cry aveva un gran motore grafico ma dove è stato utilizzato?
ghiltanas
17-11-2007, 15:17
per curiosità: te ci sei arrivato?
nn mi hai ancora risposto...
ma più che far felici i possessori di pc pompati, sta tutto nel fattore longevità. è meglio spendere 50 euro per un gioco che ti durerà un casino anche per via della grafica (e dei mod) che non uno che ne spendi 60 e poi sai che non potrà dare più nulla dal punto di vista grafico. e poi sai quant'è bello finalmente aver imposto finalmente dopo tanto tempo la grafica su pc migliore di quella delle presunte console NEXT GEN. e dopo esserci beccati dei porting mal convertiti come double agent e vegas, voglio proprio vedere se mai vorranno portare crysis su console cosa faranno. la si che mi farò due risate. altro che 5 anni, dall'uscita di crysis le console next gen sono già diventate obsolete :D:D:D:D
Ma non puoi fare paragoni perchè l'hardware delle console è sempre lo stesso mentre il pc è in continua evoluzione!
Non cerco di prevedere il futuro ma secondo me non saranno molti ad utilizzarlo!Far cry aveva un gran motore grafico ma dove è stato utilizzato?
anche se non lo acquistano, ci sono tutte le comunità di modder che lo stanno usando per far uscire mille mod e poi ci sarà sempre la crytek che lo sa usare più di qualunque altro che a quanto pare farà uscire gli altri 2 seguiti e magari anche qualche espansione. secondo me non c'è da preoccuparsi.
nn mi hai ancora risposto...
Non ho il gioco...
help :help:
Allora ho fatto scoppiare la nave puntando il laser sul indicatore dell’EPC.
Ma ora cosa ce da fare :confused: non ce nessun obbiettivo e tutto fermo :O
Cmq.., trovo tanti bug nel gioco..
Qualcuno mi può spiegare ke k@xxo ce da fare ora :mad: .., sono fermo da un giorno in qst punto :doh: :muro:
Ma non puoi fare paragoni perchè l'hardware delle console è sempre lo stesso mentre il pc è in continua evoluzione!
be sai, quanto ci sono stati mille consolari che hanno fatto i paragoni tra versione x360 e pc di vegas e double agent dicendo che i pc facevano schifo e non sono buoni come macchine da gioco. be crysis dimostra tutto il contrario. per una volta che possiamo dimostrare che le console next gen sono già obsolete perchè non dovremmo farlo?? scusa quando uno viene e mi dice: mass effect o gears of war o halo 3 ha la miglior grafica in assoluto, perchè adesso non posso dire che crysis e mille volte meglio?? prima visti i giochi su pc non potevamo dire niente, invece adesso finalmente abbiamo un gioco con i contro(bip).
e finalmente, possiamo usare un termine usato moltissimo in campo console. CRYSIS E' LA NOSTRA KILLER APPLICATION. :D:D
ghiltanas
17-11-2007, 15:22
Non ho il gioco...
e allora scusa, come fai a criticarlo cosi aspramente? :rolleyes:
il gioco completo per quel che mi riguarda è + ottimizzato della demo e io ho guadagnato dai 5 ai 6 frame
e allora scusa, come fai a criticarlo cosi aspramente? :rolleyes:
il gioco completo per quel che mi riguarda è + ottimizzato della demo e io ho guadagnato dai 5 ai 6 frame
Ma sai com'è...Leggo un pò qua e un pò la!Magari mentono tutti...Sull'ottimizzazione non mi risulta proprio!
x.vegeth.x
17-11-2007, 15:24
da quanto ne so, crytek ha altri progetti per ps3, ma non crysis. comunque pare che a qualcosa stiano lavorando...
penso che il tuo discorso, di stabilire quale sia migliore a seconda di quanti giochi utilizzino uno o l'altro, non sia del tutto azzeccato. il cryengine 2 è stato programmato per muovere spazi aperti vastissimi con una resa visiva eccezzionale...magari giochi come ghostbusters (:D ) non hanno bisogno di queste caratteristiche :stordita:
comunque:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cryengine-2-in-un-nuovo-mmog_22552.html
leggete qui, e vedrete come se le piccole software house hanno visto le potenzialità del cryengine 2, chissà le altre quando vedranno di cosa è capace crysis cosa faranno.
penso che il tuo discorso, di stabilire quale sia migliore a seconda di quanti giochi utilizzino uno o l'altro, non sia del tutto azzeccato. il cryengine 2 è stato programmato per muovere spazi aperti vastissimi con una resa visiva eccezzionale...magari giochi come ghostbusters (:D ) non hanno bisogno di queste caratteristiche :stordita:
Ma infatti mica ho detto che più utilizzato significa migliore,ma in parte comunque si!:)
x.vegeth.x
17-11-2007, 15:34
be sai, quanto ci sono stati mille consolari che hanno fatto i paragoni tra versione x360 e pc di vegas e double agent dicendo che i pc facevano schifo e non sono buoni come macchine da gioco. be crysis dimostra tutto il contrario. per una volta che possiamo dimostrare che le console next gen sono già obsolete perchè non dovremmo farlo?? scusa quando uno viene e mi dice: mass effect o gears of war o halo 3 ha la miglior grafica in assoluto, perchè adesso non posso dire che crysis e mille volte meglio?? prima visti i giochi su pc non potevamo dire niente, invece adesso finalmente abbiamo un gioco con i contro(bip).
e finalmente, possiamo usare un termine usato moltissimo in campo console. CRYSIS E' LA NOSTRA KILLER APPLICATION. :D:D
vabbe adesso siamo ot...e comunque personalmente ritengo che console e pc siano piattaforme troppo distinte per fare paragoni o dire "è meglio una" "è meglio l'altro"...da videogamer appassionato non mi sento di bandire le console. non ci sono mica solo gli sparatutto :rolleyes: giochi come god of war o metal gear solid o final fantasy o altri action/picchiaduto vari sono l'orgoglio del gaming su console. ma toriniamo it...
comunque:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cryengine-2-in-un-nuovo-mmog_22552.html
leggete qui, e vedrete come se le piccole software house hanno visto le potenzialità del cryengine 2, chissà le altre quando vedranno di cosa è capace crysis cosa faranno.
non penso che le immense potenzialità del cryengine 2 siano ancora sconosciute alle sh...solo che non tutte possono permettersi di investire in un gioco col cryengine 2
x.vegeth.x
17-11-2007, 15:35
Ma infatti mica ho detto che più utilizzato significa migliore
beh insomma...
,ma in parte comunque si!:)
ecco vedi :D :sofico: :ciapet:
vabbe adesso siamo ot...e comunque personalmente ritengo che console e pc siano piattaforme troppo distinte per fare paragoni o dire "è meglio una" "è meglio l'altro"...da videogamer appassionato non mi sento di bandire le console. non ci sono mica solo gli sparatutto :rolleyes: giochi come god of war o metal gear solid o final fantasy o altri action/picchiaduto vari sono l'orgoglio del gaming su console. ma toriniamo it...
questo sicuramente, però non venissero a dire che il pc ha una grafica brutta. se uno sa programmare su pc, ecco cosa ne esce fuori. o almeno, se devi fare un porting da console, fallo bene, perchè altrimenti possiamo farne a meno.
bart noel
17-11-2007, 15:39
La quasi totalità degli FPS sono lineari con corridoi più o meno visibili, quindi credo che un motore come l'UE3 sia più indicato, mentre il cryengine trova la massima espressione nei grandi spazi aperti, quindi andrebbe bene per rpg free-roaming o rts tattici del tipo Operation Flashpoint.
Tephereth
17-11-2007, 15:39
Ho completato anche il 5°, 6° e 7° livello, sempre con le solite impostazioni/risoluzione.
Il 5° quello die carri armati è filato via liscio senza affanni.
Il 6° dall'inizio dell caverna in poi mi è sembrato il più peante fin'ora. giocabile ma cmq sono al limite.
Il 7° a gravità zero fila via liscio anche grazie alle ristrette dimensioni di spazio.
L'unico problema è che i crash continuano... ne ho avuti altri due e in uno di questi e partita una schermata blu di windows (che nn sono riuscito a leggere) e poi via il PC si è riavviato da solo. cosa mai successa in precedenza.
nn so da cosa cavolo dipenda, qualcuno di voi se c'è un modo o se ci stanno dei log in windows per andare a ripescare i motivi dei crash? ve ne sarei grato
goldorak
17-11-2007, 15:40
Hai ragione, ma l'espressione e' letteralmente vera non in senso figurato. :sofico:
SchedaVideo
17-11-2007, 15:40
ma a nessuno interessa la sincronizzazione verticale???
a voi funziona?
è fastidioso sto sfarfallio del monitor :mc: :cry: :sofico: :muro: :mbe:
La quasi totalità degli FPS sono lineari con corridoi più o meno visibili, quindi credo che un motore come l'UE3 sia più indicato, mentre il cryengine trova la massima espressione nei grandi spazi aperti, quindi andrebbe bene per rpg free-roaming o rts tattici del tipo Operation Flashpoint.
ti immagini gta con il motore cryengine 2 :D:D:D e chi si lamenterebbe più della grafica di gta, anche se a quanto vedo sta venendo su bene. anche io penso sia ottimo usarlo per gli fps tattici. però sentite un pò. sappiamo che il gioco lo ha finanziato la EA, quelli che stanno dietro appunto a medal of honour. se la ea guarda i risultati che si possono ottenere con il cryengine, magari ci possiamo aspettare un medal of honour con il cryengine 2. magari appunto. :)
Finito...
L'impressione che mi ha fatto è positiva, anche se a volte troppo difficile e in certi punti è frustrante... il finale mi ha lasciato un pò così... possibile che non riescano a fare UN gioco e a portarlo a termine?? (mi rivolgo a tutte le software house produttrici di giochi, che negli ultimi anni stanno seguendo la moda dei giochi a episodi...) quindi SENZALTRO il fatto che il gioco viene troncato sul piu bello non mi ha entusiasmato... :rolleyes: far cry da questo punto di vista era migliore... almeno li INIZIAVA una storia e veniva portata a TERMINE. Qui invece rimane sospesa a metà per chissà quanti anni... mha.
poi spiegatemi una cosina, come mai sulla scatola indicano come requisito di spazio libero sul hard disk di 12gb mentre la mia cartella del gioco occupa poco più di 6gb?
trentemoller
17-11-2007, 15:45
Finito...
L'impressione che mi ha fatto è positiva, anche se a volte troppo difficile e in certi punti è frustrante...
in che modalita lo hai giocato delta? io realistica e mi è sembrato alquanto facile :mc:
p.s. l'ho finito e l'unico punto dove il pc ha faticato un pò è stato al porto
giocato tutto veryhigh tranne post processing high e devo dire che me lo sono proprio goduto :)
qualcuno di voi ha uno sli di 8800gt? se si come si comporta a 1280x1024 con crysis tutto very high?
goldorak
17-11-2007, 15:45
nn so da cosa cavolo dipenda, qualcuno di voi se c'è un modo o se ci stanno dei log in windows per andare a ripescare i motivi dei crash? ve ne sarei grato
Dovrebbe esserci un file memory.dmp nella directory di windows.
Ma ti serve il programma dumpchk.exe che devi installare dai tools di supporto di windows xp (ti serve il cd di windows).
x.vegeth.x
17-11-2007, 15:46
questo sicuramente, però non venissero a dire che il pc ha una grafica brutta. se uno sa programmare su pc, ecco cosa ne esce fuori. o almeno, se devi fare un porting da console, fallo bene, perchè altrimenti possiamo farne a meno.
chiunque ti abbia detto così non è certo qualcuno competente in materia...
goldorak
17-11-2007, 15:48
ma a nessuno interessa la sincronizzazione verticale???
a voi funziona?
è fastidioso sto sfarfallio del monitor :mc: :cry: :sofico: :muro: :mbe:
Lo sfarfallio del monitor e' quasi sicuramente dovuta a qualche applicazione che gira in background mentre giochi.
Quindi prima di far partire Crysis apri il task manager e chiudi tutti i processi non essenziali (per esempio chiudi gli antivirus, ieplorer.exe etc....).
trentemoller
17-11-2007, 15:49
avete trovato easter eggs nel gioco? tipo quella in tomb raider 3 che andando in un punto c'èra un cartello con scritto "tu non dovresti essere qui" :D
matthi87
17-11-2007, 15:58
L'unico problema è che i crash continuano... ne ho avuti altri due e in uno di questi e partita una schermata blu di windows (che nn sono riuscito a leggere) e poi via il PC si è riavviato da solo. cosa mai successa in precedenza.
Idem, ieri sera ogni 5 minuti schermata blu e riavvio, stamattina 2 ore senza problemi, vallo a capire...:mc:
Darkdragon
17-11-2007, 15:58
se ricordi il topic aspettando crysis, 86 non sono niente in confronto a 1397 :D :D
guarda, causa vacanze e poi gesso sono stato via 3 mesi buoni dal forum, ho aperto il 3d aspettando crysis e mi sono spaventato:D
ora vedro come prosegue qui l andzzo
cmq penso che prendero la collectors di crysis fra un po, non subito perche tanto non ci giocherei ma nemmeno troppo in la seno nemmeno riesco a trovarla, direi fra 6 mesi circa:p
qualcuno di voi ha uno sli di 8800gt? se si come si comporta a 1280x1024 con crysis tutto very high?
già con una 8800 gtx è giocabile a quella risoluzione tutto very high
per quanto riguarda lo sli.. attualmente ti da un boost prestazionale del 30% rispetto alla singola scheda ma il panorama è destinato a cambiare nel immediato futuro...Con i nuovi driver nvidia e la patch del gioco che uscira tra 7 giorni )
donkeymonkey
17-11-2007, 16:00
Patch e drivers in arrivo... (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=52621)
Cominciamo a incrociare le dita raga...:)
SchedaVideo
17-11-2007, 16:00
Lo sfarfallio del monitor e' quasi sicuramente dovuta a qualche applicazione che gira in background mentre giochi.
Quindi prima di far partire Crysis apri il task manager e chiudi tutti i processi non essenziali (per esempio chiudi gli antivirus, ieplorer.exe etc....).
no a che non centra niente con tutti i giochi esistenti se non attivi la sincronizzazione verticale hai sfsrfallii del monitor quendo spari ecc ecc anche nella presentazione iniziale accade non ho mai dovuto escludere nessuna aplicazione per dover eliminare questo problema si deve solo attivare la sincronizzazione verticale o nel gioco o nei driver altrimenti serve a fare questa aplicazione??? :ops: :boh:
Darkdragon
17-11-2007, 16:02
avete trovato easter eggs nel gioco? tipo quella in tomb raider 3 che andando in un punto c'èra un cartello con scritto "tu non dovresti essere qui" :D
muhuhahahaha bellissimo
Patch in arrivo... (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=52621)
Cominciamo a incrociare le dita raga...:)
bah, non ci sono piu i giochi di una volta, ai miei tempi le patch uscivano dopo almeno 1 anno... :O
ps: ho 18 anni:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.