View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
Etchelon
29-05-2009, 14:38
E dovrei formattare tutto ecc ecc? Non ci penso proprio.......poi alla fine su Xp si riescono ad avere le dx10, da quel che ho letto.
Non ho capito...hai un dual boot Vista/XP e giochi sulla partizione con XP? Se è così, basta avviare Crysis da Vista cliccando sull'eseguibile nella cartella di installazione, e ci puoi giocare senza installarlo...sennò amen :D
Cmq su XP si possono emulare gli effetti di DX10, non li puoi avere. C'è questa possibilità perchè quando stavano sviluppando il gioco, i Crytek non avevano Vista e quindi le DX10, ma avevano bisogno di testare quel che stavano programmando.
Io ho provato e cambia. Per accorgersene bisogna giocare, gli screenshot che si vedono in giro, come su questo thread, non rendono affatto l'idea! Poi vabè, puoi farne a meno, ma se hai Vista e non lo sfrutti per me è un crimine :D
Con questo passo e chiudo!
cuoresportivo86
29-05-2009, 19:56
Non ho capito...hai un dual boot Vista/XP e giochi sulla partizione con XP? Se è così, basta avviare Crysis da Vista cliccando sull'eseguibile nella cartella di installazione, e ci puoi giocare senza installarlo...sennò amen :D
Cmq su XP si possono emulare gli effetti di DX10, non li puoi avere. C'è questa possibilità perchè quando stavano sviluppando il gioco, i Crytek non avevano Vista e quindi le DX10, ma avevano bisogno di testare quel che stavano programmando.
Io ho provato e cambia. Per accorgersene bisogna giocare, gli screenshot che si vedono in giro, come su questo thread, non rendono affatto l'idea! Poi vabè, puoi farne a meno, ma se hai Vista e non lo sfrutti per me è un crimine :D
Con questo passo e chiudo!
Io ho 3 sistemi operativi. Un Vista, un Xp solo per i programmi, internete ecc ecc, e un Xp solo per i giochi.
Non sapevo comunque che si poteva far partire il gioco da Vista senza installarlo.
Senti ma che differenza c'è tra emulare i dx10 da Xp, e giocare direttamente da Vista? A livello grafico si ottiene lo stesso?
be' su xp si parla appunto di semplice emulazione, quindi parziale, non certo totale degli effetti directx.
Ciao ragazzi... HELP!!!!
Ho appena installato crysis, installato la patch 1.2 e poi la 1.2.1
Vista 64bit.
PC configurazione in signature.
Parto con la 64bit, fa il check CD, poi schermata nera. Sento la 295 che sibila ma non ne vuole sapere di partire :help: :muro:
cuoresportivo86
29-05-2009, 22:52
be' su xp si parla appunto di semplice emulazione, quindi parziale, non certo totale degli effetti directx.
Be ma tra emulazione, piu natural mod, non credo che avrò da lamentarmi :D
Be ma tra emulazione, piu natural mod, non credo che avrò da lamentarmi :DMa dalle prove che ho visto in giro, se usi le "dx9 + very high" su vista hai piú fps che facendo lo stesso su xp.
Bastava riavviare e poi nella schermatina premere invio e poi ctrl+invio.
Impressive la grafica, davvero :eek:
minutemide87
30-05-2009, 10:17
Ragazzi io ho un monitor crt, e volevo sapere, come faccio da game, a cambiare la frequenza di aggiornamento dello schermo?? io sto a 1280x1024 con 85Hz su win...ma entrando in gioco, e settando 1280x1024 me lo porta a 70Hz credo :cry:
Come faccio a cambiarla in gioco??
:help:
kinotto88
30-05-2009, 10:30
Ragazzi io ho un monitor crt, e volevo sapere, come faccio da game, a cambiare la frequenza di aggiornamento dello schermo?? io sto a 1280x1024 con 85Hz su win...ma entrando in gioco, e settando 1280x1024 me lo porta a 70Hz credo :cry:
da 70 a 85 non cambia una mazza..
tanto già 70 frame te li puoi sognare con crysis..:sofico:
minutemide87
30-05-2009, 11:23
da 70 a 85 non cambia una mazza..
tanto già 70 frame te li puoi sognare con crysis..:sofico:
Mi cambia perchè a 85Hz è settato il mio monitor...scendendo di frequenza, ai lati dello schermo mi fa dei difetti...ed ho necessità di impostare sti benedetti 85Hz all'interno del gioco....alcuni ce l'hanno come opzione...in crysis non l'ho vista...forse c'è un'altro modo con il file config
kinotto88
30-05-2009, 13:18
Mi cambia perchè a 85Hz è settato il mio monitor...scendendo di frequenza, ai lati dello schermo mi fa dei difetti...ed ho necessità di impostare sti benedetti 85Hz all'interno del gioco....alcuni ce l'hanno come opzione...in crysis non l'ho vista...forse c'è un'altro modo con il file config
scusa ma questi difetti te li fai con qualsiasi gioco con refresh a 70Hz? se è così ha dei problemi il monitor..
perchè in fin dei conti 85hz in crysis non servono nulla...già con 60 sei a posto...
bystronic
30-05-2009, 14:59
scusa ma questi difetti te li fai con qualsiasi gioco con refresh a 70Hz? se è così ha dei problemi il monitor..
perchè in fin dei conti 85hz in crysis non servono nulla...già con 60 sei a posto...
su un monitor LCD sicuramente... ma su un tubo catodico a 70Hz è a rischio sfarfallamento i 70 è il minimo meglio 75Hz ma con 85 stà sicuramente a posto.
il monitor è riconosciuto da WIN? se nò.. è probabile che la cambi win quando il gioco lo richiede vedi se riesci a recuperere un driver del monitor in modo da essere riconosciuto e impostato da win come monitor predefinito, poi magari dal pannello di controllo della scheda imposti risoluzione e frequenza di aggiornamento verticale salvi e riprova.
kinotto88
30-05-2009, 15:09
su un monitor LCD sicuramente... ma su un tubo catodico a 70Hz è a rischio sfarfallamento i 70 è il minimo meglio 75Hz ma con 85 stà sicuramente a posto.
continuo a non capire...tanto 85 pennellate al secondo..su un gioco che al massimo ti arriva a 30 frame..che servono. :mbe: ..?!..
+Benito+
30-05-2009, 16:27
continuo a non capire...tanto 85 pennellate al secondo..su un gioco che al massimo ti arriva a 30 frame..che servono. :mbe: ..?!..
hai mai usato un crt? Non credo proprio da come parli, non c'entra nulla il gioco, la geometria di un crt se cambi la frequenza di refresh va a puttane ;)
bystronic
30-05-2009, 16:56
Inizio poccolo O.T.
cerco di spiegare su un monitor a tubo catodico per il suo modo di funzionamento quando la frequenza di aggiornamento verticale scende sotto i 70Hz (specie se il funzionamento è Interlacciato prima le linee verticali dispari 1,3,5, etc. poi quelle pari 2,4,6... si vede lo schermo salire dal basso verso l'alto molto velocemente questo modo di procedere procura alla nostra visione periferica (solitamente più efficente) uno spiacevole senso di vertigine e nausea che se sopportato per alcune ore procura mal di testa e stanchezza visiva.
quindi più veloce sarà la rigenerazione dello schermo e minori saranno i disagi.
per questo quando si aumenta la frequenza del pennello eletronico oltre i 75Hz anche la visone periferica fatica ad accorgersi del movimento gia a 80Hz è praticamente inavvertibile quindi più riposante e produce meno artefatti.
è anche per questo (oltre a costare meno)che gli LCD si sono diffusi così tanto perchè non danno problemi anche con schede video economiche
in un lcd i pixel vengono accesi tutti contemporaneamente dai transistor di controllo quindi una frequenza più bassa non produce disturbi.
detto così alla buona :D
Fine O.T.
:..Giuliacci..:
30-05-2009, 17:15
Inizio poccolo O.T.
cerco di spiegare su un monitor a tubo catodico per il suo modo di funzionamento quando la frequenza di aggiornamento verticale scende sotto i 70Hz (specie se il funzionamento è Interlacciato prima le linee verticali dispari 1,3,5, etc. poi quelle pari 2,4,6... si vede lo schermo salire dal basso verso l'alto molto velocemente questo modo di procedere procura alla nostra visione periferica (solitamente più efficente) uno spiacevole senso di vertigine e nausea che se sopportato per alcune ore procura mal di testa e stanchezza visiva.
quindi più veloce sarà la rigenerazione dello schermo e minori saranno i disagi.
per questo quando si aumenta la frequenza del pennello eletronico oltre i 75Hz anche la visone periferica fatica ad accorgersi del movimento gia a 80Hz è praticamente inavvertibile quindi più riposante e produce meno artefatti.
è anche per questo (oltre a costare meno)che gli LCD si sono diffusi così tanto perchè non danno problemi anche con schede video economiche
in un lcd i pixel vengono accesi tutti contemporaneamente dai transistor di controllo quindi una frequenza più bassa non produce disturbi.
detto così alla buona :D
Fine O.T.
Sono daccordo con te, gli LCD non flikerano nemmeno a 24hz, lo fanno invece i plasma dove però il fenomeno è meno avvertibile perchè i pixel si "accendono" e si "spengono" comporeaneamnete a differenza di quanto accade nei CRT dove il "cannone a elettroni " spara un fascio di elettroni che vanno ad "eccitare" i fosfori dello scherme che così emettono luce. Ed è prorpio il movimento del fascio di elttroni che causa il flickering" visto che eccita i fosfori dall'alto verso il basso, da destra vero sinistra.
il problema era stato risolto con l'utilizzo della frequenza di refresh di 100hz con la quale l'iimmagine veniva "disegnata" il doppio delle volte al secondo con qui lo facevano gli altri CRT a 50hz che la "disegnalvano" 50 volte al secondo visto che i seganli televisivi sono a 50 fotogrammi al secondo interlacciati.
quindi lazando la frequenza di refresh si ottiene una riduzione dello sfarfallio sia con CRT che PDP.
minutemide87
30-05-2009, 18:02
Ho un crt LG FLATRON 915,
e lavora ad 85Hz.
Però ancora non mi avete detto come posso cambiare da game la frequenza :D
Su windows è impostato 85, ma una volta avviato il gioco mi cambia l'aggiornamento :mad: windows lo riconosce come lf flatron 915...perchè fa a cazzo suo il gioco? non dovrebbe seguire windows?
bystronic
30-05-2009, 18:49
Ho un crt LG FLATRON 915,
e lavora ad 85Hz.
Però ancora non mi avete detto come posso cambiare da game la frequenza :D
Su windows è impostato 85, ma una volta avviato il gioco mi cambia l'aggiornamento :mad: windows lo riconosce come lf flatron 915...perchè fa a cazzo suo il gioco? non dovrebbe seguire windows?
prova a fare come ti ho detto imposta la risoluzione e frequenza dal pannello di controllo della scheda video invece che da win.
minutemide87
30-05-2009, 19:08
prova a fare come ti ho detto imposta la risoluzione e frequenza dal pannello di controllo della scheda video invece che da win.
Fatto, non cambia nulla....ho provato a crearne anche un'altra ma nada :cry: :cry: :cry: :cry:
nel config del gioco non trovo nulla a riguardo :doh:
Fatto, non cambia nulla....ho provato a crearne anche un'altra ma nada :cry: :cry: :cry: :cry:
Catalyst Control Center --> Display Manager --> Display Properties --> Force --> Refresh Rate --> 85Hz.
:)
Etchelon
30-05-2009, 20:26
Anch'io avevo questo problema, il mio CRT 17" della Philips veniva forzato a 60 Hz sebbene a 1280x1024 tenesse i 95 Hz sul desktop, e non sono mai riuscito a risolvere :(
minutemide87
31-05-2009, 08:41
Catalyst Control Center --> Display Manager --> Display Properties --> Force --> Refresh Rate --> 85Hz.
:)
nvidia zotac 8800gt amp :)
31-05-2009, 08:52
@ Etchelon, hai la firma irregolare:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
+Benito+
31-05-2009, 09:36
Sono daccordo con te, gli LCD non flikerano nemmeno a 24hz, lo fanno invece i plasma dove però il fenomeno è meno avvertibile perchè i pixel si "accendono" e si "spengono" comporeaneamnete a differenza di quanto accade nei CRT dove il "cannone a elettroni " spara un fascio di elettroni che vanno ad "eccitare" i fosfori dello scherme che così emettono luce. Ed è prorpio il movimento del fascio di elttroni che causa il flickering" visto che eccita i fosfori dall'alto verso il basso, da destra vero sinistra.
il problema era stato risolto con l'utilizzo della frequenza di refresh di 100hz con la quale l'iimmagine veniva "disegnata" il doppio delle volte al secondo con qui lo facevano gli altri CRT a 50hz che la "disegnalvano" 50 volte al secondo visto che i seganli televisivi sono a 50 fotogrammi al secondo interlacciati.
quindi lazando la frequenza di refresh si ottiene una riduzione dello sfarfallio sia con CRT che PDP.
Il problema dei CRT non è legato a queste cose, deriva dal fatto che i fosfori quando vengono eccitati non rimangono accesi indefinitamente, ma per un tempo molto breve e poi scemano. Se il refresh è troppo basso, l'occhio si accorge dei punti luminosi che si affievoliscono.
Stessa cosa nei plasma che sono fondamentalmente matrici di cellette CRT.
Negli LCD invece no, la sorgente luminosa è fissa ed è il campo elettrico ad "aprire e chiudere" i singoli cristalli, che non soffrono del problema di tornare nella condizione di normalmente chiuso anche con frequenze basse.
bystronic
31-05-2009, 10:06
1) vai da Win in pannello di controllo.
2) pannello di controllo nVidia.
3) apri il menù Schermo, seleziona la voce Modifica della risoluzione.
poi riprova se anche cosi non funziona, allora ripeti i punti 1 e 2.
a) quindi sempre nel menù schermo seleziona la voce Gestisci risoluzioni personalizzate.
b) premi Crea e imposta la tua risoluzione e refresh rate.
c) flagga la casella Consenti modalita non esposte dallo schermo.
p.s. ottima è ancora una bella bestiola mi ricorda le mie 8800Ultra ;)
Etchelon
31-05-2009, 10:33
@ Etchelon, hai la firma irregolare:
Ma è per una giusta causa! La gente deve sapere che ci son dei mafiosi in parlamento :D
minutemide87
31-05-2009, 12:55
1) vai da Win in pannello di controllo.
2) pannello di controllo nVidia.
3) apri il menù Schermo, seleziona la voce Modifica della risoluzione.
poi riprova se anche cosi non funziona, allora ripeti i punti 1 e 2.
a) quindi sempre nel menù schermo seleziona la voce Gestisci risoluzioni personalizzate.
b) premi Crea e imposta la tua risoluzione e refresh rate.
c) flagga la casella Consenti modalita non esposte dallo schermo.
p.s. ottima è ancora una bella bestiola mi ricorda le mie 8800Ultra ;)
Ok ti ringrazio, provo subito :D
E' ottima, gioco tutto alla massima qualità con tutti i giochi appena usciti, con frequenze 735/2300 con il dissi stok ;)
Crysis90
01-06-2009, 13:24
ANNUNCIATO UFFICIALMENTE CRYSIS 2
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18318
http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=799
http://info.ea.com/release.asp?i=1159
Sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox 360. Probabilmente si vedrà un primo trailer durante l'E3...
sertopica
01-06-2009, 13:28
Prevedibile... :D
kinotto88
01-06-2009, 13:47
ottimo...:sborone:
ANNUNCIATO UFFICIALMENTE CRYSIS 2
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18318
http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=799
http://info.ea.com/release.asp?i=1159
Sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox 360. Probabilmente si vedrà un primo trailer durante l'E3...
direi ottimo!!! speriamo lo alleggeriscano un pò..
kinotto88
01-06-2009, 14:00
il fatto che venga portato su consolle è preoccupante... :rolleyes:
Etchelon
01-06-2009, 14:04
Ma anche no, alleggerirlo vorrebbe dire imbruttirlo.
+Benito+
01-06-2009, 16:19
quoto!
Darrosquall
01-06-2009, 16:31
al contrario, è entusiasmante.
Io spero che sfrutti a fondo l'hardware attuale e futuro :cool:
dx 11, multi gpu, multi cpu ed accellerazione fisica :Prrr:
E magari che sia anche in versione realmente 3d :fagiano:
Etchelon
01-06-2009, 20:10
Io spero che sfrutti a fondo l'hardware attuale e futuro :cool:
dx 11, multi gpu, multi cpu ed accellerazione fisica :Prrr:
E magari che sia anche in versione realmente 3d :fagiano:
Le console supportano solo le DX9, quindi NO. Già solo questo fatto rende il Cryengine 3 peggiore del 2 (a meno che Crysis 2 non esca col Cryengine 2 per pc...chissà. Già Warhead è peggiorato rispetto a Crysis liscio).
Però sognare non costa nulla :asd:
devAngnew
01-06-2009, 20:51
al contrario, è entusiasmante.
Le console supportano solo le DX9, quindi NO. Già solo questo fatto rende il Cryengine 3 peggiore del 2 (a meno che Crysis 2 non esca col Cryengine 2 per pc...chissà. Già Warhead è peggiorato rispetto a Crysis liscio).
Però sognare non costa nulla :asd:
io penso che se hanno fatto un buon lavoro e il motore scala bene, ( :asd: ) avremo perlomeno la stessa qualità. :sperem:
kinotto88
01-06-2009, 20:52
io penso che se hanno fatto un buon lavoro e il motore scala bene, ( :asd: ) avremo perlomeno la stessa qualità. :sperem:
la speranza è l'ultima a morire..:fagiano: :sperem:
Etchelon
02-06-2009, 00:04
Se non è in DX10 su PC mi incazzo! Voglio l'illuminazione delle DX10! Le 9 sono obsolete ormai :O
Le DX10 son rock. Le DX9 son lente XD
kinotto88
02-06-2009, 00:07
Se non è in DX10 su PC mi incazzo! Voglio l'illuminazione delle DX10! Le 9 sono obsolete ormai :O
Le DX10 son rock. Le DX9 son lente XD
io spererei piuttosto nelle DX11..:p
02-06-2009, 10:02
Sì in effetti, a me piace così, il warhead invece.... :mad:
02-06-2009, 10:03
Ma è per una giusta causa! La gente deve sapere che ci son dei mafiosi in parlamento :D
Già hia ragione :D hai fatto bene a lasciare solo l'immagine :asd:
Crysis90
02-06-2009, 10:15
TEASER TRAILER PER CRYSIS 2:
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-crysis-2/50065?type=flv
02-06-2009, 10:18
Grande, grazie della segnalazione :)
Dimension7
02-06-2009, 10:20
Praticamente dice di più il filmato sul cryengine 3 che questo trailer :asd:
Dreammaker21
02-06-2009, 10:24
Mi pare piuttosto inutile....
02-06-2009, 10:25
Praticamente dice di più il filmato sul cryengine 3 che questo trailer :asd:
Si infatti, non si capisce nulla :D
kinotto88
02-06-2009, 10:27
a voi questo sembra un trailer..:mbe: ..?!
Crysis90
02-06-2009, 11:36
Più che un trailer in fatti è un "teaser" trailer...
Più che un trailer in fatti è un "teaser" trailer...
Diciamo anche che è un teaser e basta. L'unica cosa che ho tratto dal video è che giocheremo in luoghi disastrati dall'invasione.
Comunque parliamone qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992328).
Oops...pardon il tuo avatar mi aveva "depistato" un po' :D
cuoresportivo86
03-06-2009, 09:34
Ragazzi ma perchè nelle impostazioni grafiche non mi fa settare su massimo ma solo au alto?
Dimension7
03-06-2009, 09:41
Credo perchè stai usando le DX9 anzichè le DX10. Da quello che so dovrebbe esserci qualche trucchetto per mettere tutto al massimo anche su XP.
cuoresportivo86
03-06-2009, 09:54
Credo perchè stai usando le DX9 anzichè le DX10. Da quello che so dovrebbe esserci qualche trucchetto per mettere tutto al massimo anche su XP.
Si infatti lo provo subito
EDIT: secondo questa guida http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-caratteristiche-dx10-anche-su-xp_23083.html, devo cambiare dei valori, ma quali? Ho trovato la cartella ma poi che devo fare? Qualcuno l'ha fatto?
EDIT 2: ho trovato questa guida http://z3ro.wordpress.com/2007/10/29/crysis-very-high-sotto-xp/
cuoresportivo86
05-06-2009, 13:36
Scrivo qui il problema visto che nel 3d tecnico nessuno risponde proprio:
Ragazzi ho iniziato il gioco da poco, ma non capisco una cosa:
ho Xp S. Pack 3, nvidia 9800GT e il gioco pulito con dx 9 e nemmeno la natural mod, dunque i settaggi sono tutti su elevato e la risoluzione a 1280*960 con 2x di AA, ma non riesco a capire perchè in lontananza gli alberi si vedono malino, cioè con poca qualità, e alcune texture tipo sulle montagne rocciose, fanno proprio cagare. A volte ho notato che qualche texture, anche sui massi rocciosi per terra, avvicinandomi faccia cagare.
Come mai? Ho sempre saputo che questo gioco aveva grafica da urlo ma ne sono rimasto un po deluso visto che vedevo molto meglio Far Cry 2.
Ho tutte e 3 le patch installate e i driver della scheda v. aggiornati all'ultimo.
Mi aiutate?
Grazie
Dimension7
06-06-2009, 23:05
Ho un problema: sto rigiocando Crysis, arrivo al punto
della scuola, quando devi liberare l'ostaggio (la donna). Entro nella scuola, c'è la scena con il mio collega di cui ora mi sfugge il nome, arrivano i carri armati e mi dicono di distruggerli, tutto ok. Ora, io ricordavo che i carri erano tre, invece sono solo due, inoltre dopo averli distrutti non succede nulla: la scritta "Distruggi i carri dell'EPC" diventa grigia come quando si completano gli obiettivi, ma niente nessuno mi chiama per dirmi che devo fare. E' un bug o mi sto dimenticando di fare qualcosa?
A margine, ho iniziato la partita a livello "Realistico", nella descrizione dice che a quel livello con il ibnocolo non si "segnano" i nemici (non ricordo bene la frase ma il senso è quello) invece a me pare che quando girano per cercarmi me li ritrovo già sulla mappa... a livello normale mi pare che non fosse così, te li segna automaticamente solo se ti hanno sparato, sbaglio?
Ah, il gioco nuovo l'ho iniziato installando la natural mod, non so se c'entra qualcosa...
universalmaster
08-06-2009, 16:43
Ho un problema con Crysis Warhead...Mi dice che non ho la connessione internet x registrare il gioco...ma la mia funziona correttamente....
Cosa posso fare???
bystronic
08-06-2009, 17:55
Ho un problema: sto rigiocando Crysis, arrivo al punto
della scuola, quando devi liberare l'ostaggio (la donna). Entro nella scuola, c'è la scena con il mio collega di cui ora mi sfugge il nome, arrivano i carri armati e mi dicono di distruggerli, tutto ok. Ora, io ricordavo che i carri erano tre, invece sono solo due, inoltre dopo averli distrutti non succede nulla: la scritta "Distruggi i carri dell'EPC" diventa grigia come quando si completano gli obiettivi, ma niente nessuno mi chiama per dirmi che devo fare. E' un bug o mi sto dimenticando di fare qualcosa?
A margine, ho iniziato la partita a livello "Realistico", nella descrizione dice che a quel livello con il ibnocolo non si "segnano" i nemici (non ricordo bene la frase ma il senso è quello) invece a me pare che quando girano per cercarmi me li ritrovo già sulla mappa... a livello normale mi pare che non fosse così, te li segna automaticamente solo se ti hanno sparato, sbaglio?
Ah, il gioco nuovo l'ho iniziato installando la natural mod, non so se c'entra qualcosa...
prova a uscire dal recinto della scuola sul retro e torna in dietro in mezzo alle baracche il 3 dovrebbe arrivare da lì
maxamilo
09-06-2009, 02:10
Ho un problema con Crysis Warhead...Mi dice che non ho la connessione internet x registrare il gioco...ma la mia funziona correttamente....
Cosa posso fare???
:what: hai provato a disattivare momentaneamente l'antivirus?
universalmaster
09-06-2009, 06:20
:what: hai provato a disattivare momentaneamente l'antivirus?
si, l'antivirus e il firewall...penso che riproverò altre volte, anche tentando in modalità amministratore... inoltre, avendo comprato la maximium edition, ho provato a installare crysis, ma mi da tegli errori di corruzione dei file .cab!
Non so più cosa fare (funziona solo crysis wars)...
Dimension7
09-06-2009, 07:54
prova a uscire dal recinto della scuola sul retro e torna in dietro in mezzo alle baracche il 3 dovrebbe arrivare da lì
Ok ci proverò... anche se il terzo non c'è per niente mi sa :boh:
si, l'antivirus e il firewall...penso che riproverò altre volte, anche tentando in modalità amministratore... inoltre, avendo comprato la maximium edition, ho provato a installare crysis, ma mi da tegli errori di corruzione dei file .cab!
Non so più cosa fare (funziona solo crysis wars)...
Secondo me è rovinato il dvd... hai provato su un altro pc?
thedarkest
09-06-2009, 10:27
con questo pc
phenom 2 x3 710 2.6 ghz
2gb ddr2 oz
Zotac 9800gt 512mb
risoluzione 1440x900
che ne dite? stima su dettagli e frames?( importanti)
con questo pc
phenom 2 x3 710 2.6 ghz
2gb ddr2 oz
Zotac 9800gt 512mb
risoluzione 1440x900
che ne dite? stima su dettagli e frames?( importanti)
Ci giochi dignitosamente con tutto al massimo in Dx9.
(overclocca quel processore...)
thedarkest
09-06-2009, 11:14
Ci giochi dignitosamente con tutto al massimo in Dx9.
(overclocca quel processore...)
quel (overclocca quel processore...) mi risuona tanto a ECo, non ti preoccupare appena arriva ( ancora non lo ho ma dovrebbe arrivare in una settimana) mi metto all'opera:) almeno a 3ghz lo porto.. comunque gia a default e' bello potente vero?
Certo! Però pare brutto tenerlo a default. :fagiano:
kinotto88
09-06-2009, 12:53
Certo! Però pare brutto tenerlo a default. :fagiano:
si dice eresia..:asd:
universalmaster
10-06-2009, 06:28
Ok ci proverò... anche se il terzo non c'è per niente mi sa :boh:
Secondo me è rovinato il dvd... hai provato su un altro pc?
Problema risolto...Alla prima installazione dopo il riavvio funziona perfettamente....COMUNQUE GRAZIE!
cuoresportivo86
10-06-2009, 18:36
Domanda: ma con il mitra, se apro il menu da dove decido il mirino, o la torcia, vedo che c'è "l'innesto per le granate" o qualcosa del genere, ma come si fa a sparare quel tipo di proiettili? :muro: :muro: :muro:
Dimension7
10-06-2009, 18:39
Usi il tasto per cambiare modalità di fuoco, mi pare che il predefinito sia x: passa da raffica-->colpo singolo-->granata
Lo stesso discorso vale per l'innesto tattico, anche se io non l'ho mai usato.
cuoresportivo86
10-06-2009, 18:42
Usi il tasto per cambiare modalità di fuoco, mi pare che il predefinito sia x: passa da raffica-->colpo singolo-->granata
Lo stesso discorso vale per l'innesto tattico, anche se io non l'ho mai usato.
Si è la x, ma premendo quel tasto, mi sembra che passi solo da colpo singolo a raffica, non ho notato "granata" o "tattico".......forse (ora che ci penso) li devo attivare da quel menu prima e poi premere la X ?
Dimension7
10-06-2009, 18:43
Si certo, prima devi montare l'innesto, poi potrai selezionare la modalità con x
cuoresportivo86
10-06-2009, 18:49
Si certo, prima devi montare l'innesto, poi potrai selezionare la modalità con x
Perfetto grazie :D :D
Ho cominciato oggi a giocarci...è davvero FENOMENALE!!! Soprattutto per quanto riguarda la grafica...veramente ora ho capito perchè è capace di sfruttare al massimo le grafiche dei vari pc!!!:eek: Io con un E8500, 4GB ram 800mhz e una ati hd 4850 sapphire 1GB, niente di occato e un LG W2252...è una goduria per gli occhi!! A proposito...chiaro, tutte le impostazioni grafiche sono su dettaglio elevato...ma l'AA è disattivato..ora attivandolo si hanno grandi vantaggi a livello grafico?? Per me sinceramente già così è una bomba...e ho giocato ad assassin's creed, fallout3, l'ultimo call of duty!! Poi un consiglio per la risoluzione:il mio monitor è per la risoluz max 1680x1050; ora il gioco è settato in automatico a 1024x768 se nn erro: mi conviene provarlo a 1680x1050 sul mio 22"??
Grazie!
Dimension7
11-06-2009, 17:44
Utilizzalo a 1680x1050, io ho quella risoluzione ma su un 19", quindi andrà benissimo.
L'AA non è strettamente necessario, inoltre più è alta la risoluzione minore è l'effetto di aliasing. Tieni conto che i filtri AA influiscono molto sulle prestazioni: se proprio vuoi provare per vedere se il tuo pc regge, prova aumentando poco per volta. Comunque io tra AA 2x, 4x e senza AA non vedo una gran differenza, non penso valga la pena metterlo se toglie fluidità al gioco.
cuoresportivo86
11-06-2009, 17:56
Ho cominciato oggi a giocarci...è davvero FENOMENALE!!! Soprattutto per quanto riguarda la grafica...veramente ora ho capito perchè è capace di sfruttare al massimo le grafiche dei vari pc!!!:eek: Io con un E8500, 4GB ram 800mhz e una ati hd 4850 sapphire 1GB, niente di occato e un LG W2252...è una goduria per gli occhi!! A proposito...chiaro, tutte le impostazioni grafiche sono su dettaglio elevato...ma l'AA è disattivato..ora attivandolo si hanno grandi vantaggi a livello grafico?? Per me sinceramente già così è una bomba...e ho giocato ad assassin's creed, fallout3, l'ultimo call of duty!! Poi un consiglio per la risoluzione:il mio monitor è per la risoluz max 1680x1050; ora il gioco è settato in automatico a 1024x768 se nn erro: mi conviene provarlo a 1680x1050 sul mio 22"??
Grazie!
Provalo a 2x che è leggero ;)
travis^__^
11-06-2009, 19:16
Provalo a 2x che è leggero ;)
più che aa metti una risoluzione adatta. A 1024 ci vedi i pixxelloni per cui serve almeno un aa4x se aumenti la riso, l'aa serve meno. Occhi però che salendo di riso abbatti gli fps ;)
Utilizzalo a 1680x1050, io ho quella risoluzione ma su un 19", quindi andrà benissimo.
L'AA non è strettamente necessario, inoltre più è alta la risoluzione minore è l'effetto di aliasing. Tieni conto che i filtri AA influiscono molto sulle prestazioni: se proprio vuoi provare per vedere se il tuo pc regge, prova aumentando poco per volta. Comunque io tra AA 2x, 4x e senza AA non vedo una gran differenza, non penso valga la pena metterlo se toglie fluidità al gioco.
Ok..ora provo un po'..il fatto è che già a 1024 e senza filtri AA la grafica mi sembra spettacolare!!!:eek:
più che aa metti una risoluzione adatta. A 1024 ci vedi i pixxelloni per cui serve almeno un aa4x se aumenti la riso, l'aa serve meno. Occhi però che salendo di riso abbatti gli fps ;)
E infatti nn mi sembra di notarli i pixxelloni!:eek: E' quella la cosa strana...rispetto ad es ad un assassin's creed o ancora peggio a fallout3..lì sì che va ben settato!! Cmq ora provo a "migliorarlo" ancora....cercando di nn abbattere troppi fps!!:D
cuoresportivo86
12-06-2009, 00:41
Come fa a piacerti la grafica a 1024? A quella risoluzione si vede piuttosto sgranato...
universalmaster
12-06-2009, 08:26
Premetto che non sono molto pratico di Crysis e di Sandbox...
Ho un problema con Sandbox 2: entro in sandbox e apro "C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Levels\island\island.cry" e fino a qui tutto ok. Faccio delle modifiche all'isola e quindi salvo il tutto. Ma non appena vado in Crysis per giocare, le modifiche non sono minimamente visibili; mentre giocando da Sandbox con Ctrl+G le modifiche si vedono (barili, cisterne, alberi e auto).
Avete qualche consiglio da darmi??? Magari sto sbagliando io qualcosa nel fare le modifiche...:D :D
Drakogian
12-06-2009, 08:43
Ok..ora provo un po'..il fatto è che già a 1024 e senza filtri AA la grafica mi sembra spettacolare!!!:eek:
E infatti nn mi sembra di notarli i pixxelloni!:eek: E' quella la cosa strana...rispetto ad es ad un assassin's creed o ancora peggio a fallout3..lì sì che va ben settato!! Cmq ora provo a "migliorarlo" ancora....cercando di nn abbattere troppi fps!!:D
Metti la risoluzione nativa 1680x1050 e vedrai ancora meglio. ;) Altrimenti a cosa ti serve un 22" ? Inoltre a 1024 stressi la cpu x niente.
Anche io ho l'AA disattivato. A 1680x1050 è quasi inutile, non noteresti grandi differenze e inoltre ti abbassa il framerate.
PCinceppato
12-06-2009, 11:13
ma perchè l'AA verticale non c'è?
cuoresportivo86
12-06-2009, 12:28
Ragazzi aiutoooooo :muro: :muro: :muro: :muro:
Ero nella caverna, quando incontro il primo alieno, avete presente? Bene procedendo piu avanti, quando bisogna fermare la corrente che non ci fa passare, e bisogna sparare a quel generatore, subito dopo procedendo verso il tunnel alle nostre spalle si crea una sorta di porta magnetica blu, che non ci fa tornare indietro, giusto? Bene, ho caricato un salvataggio e ora c'è il campo magnetico prima che io lo superi, praticamente non mi fa proseguire,e c'è gia quel campo magnetico come prima che però ero dall'altra parte :muro: :muro: :muro: Cosa è successo? Come mai?
Qualcuno mi aiuti :help: :help: :help: :help:
Infatti sono un deficente...:D A 1680 è una bomba ancora peggio di prima..il fatto è che mi sembrava lo stesso bellissimo anche prima...e di solito per gli altri videogiochi ad alte prestazioni grafiche nn sempre è così! Unico fatto: a quella risoluzione, durante i dialoghi animati all'inizio...primadi paracadutarmi sull'isola (anche durante il volo, quandio c'è il dialogo e si vedono solo le mani librare nel cielo) l'immagine sembra un po' "ballare"...nn essere fissa..senza nessun rallentamento però! E quando comincio a giocare nn balla più, niente scatti o rallentature. Perchè??:confused: E' un fatto di fps?? Per l'AA..bè ho provato a metterlo (2x) con la risoluz 1680...però di differenza nn ce n'è tanta mi sembra; solo quando muovo la visuale velocemente le immagini appaiono meno nitide..ma niente linee o robe del genere: è solo un effetto..che sembra rendere il tutto addirittura più reale! Non so voi...
Drakogian
12-06-2009, 17:05
Infatti sono un deficente...:D A 1680 è una bomba ancora peggio di prima..
;)
....Unico fatto: a quella risoluzione, durante i dialoghi animati all'inizio...primadi paracadutarmi sull'isola (anche durante il volo, quandio c'è il dialogo e si vedono solo le mani librare nel cielo) l'immagine sembra un po' "ballare"...nn essere fissa..senza nessun rallentamento però! E quando comincio a giocare nn balla più, niente scatti o rallentature. Perchè??
E' normale... sei in caduta libera.
;)
E' normale... sei in caduta libera.
:asd: :D
Il problema è che lo fa anche durante il dialogo.....come se qualcuno tremasse con la telecamera in mano.....mi sembra che prima nn facesse tutto ciò!!:fagiano:
Drakogian
12-06-2009, 17:29
Succede lo stesso anche a me e solo durante la fase di volo... quindi normale e più realistico.
Succede lo stesso anche a me e solo durante la fase di volo... quindi normale e più realistico.
Ah ok...allora se è così sto tranquillo!!!:cool:
cuoresportivo86
12-06-2009, 19:52
Io gioco a 1280*960 con AA 2x, e non trema per niente.
Delsolar
13-06-2009, 20:12
Ho un problemino con la sincronizzazione verticale, praticamente nelle opzioni di gioco non la trovo, l'ho attivata dal pannello di controllo della scheda video ma la linea mi rimane sempre, sapete come posso risolvere? Grazie
cuoresportivo86
13-06-2009, 20:17
Ho un problemino con la sincronizzazione verticale, praticamente nelle opzioni di gioco non la trovo, l'ho attivata dal pannello di controllo della scheda video ma la linea mi rimane sempre, sapete come posso risolvere? Grazie
E' sotto l'impostazione della risoluzione, c'è scritto VSync ;)
Ieri l'ho finito comunque, mi è piaciuto :cool:, peccato solo per alcune texture;
ora tocca a Warhead :D :D
Delsolar
13-06-2009, 20:29
Sotto la risoluzione c'è l'antialiaising, non la trovo:muro:
cuoresportivo86
14-06-2009, 09:59
Sotto la risoluzione c'è l'antialiaising, non la trovo:muro:
Azz.....non vorrei che non puoi attivarla, forse è per questo che manca l'opzione.....:mbe:
c'è un modo valido per avere più armi senza necessariamente trovarle?
io ho provato tutti i trucchi, ma queste attraverso i vari codici non vengono fuori. Chi riesce ad aiutarmi?
PCinceppato
14-06-2009, 15:31
COME si crea una immagine texture BUMPMAP per il sandbox 2?
mi sapete dire anche come aumentare il livello di durata dell'invisibilità della tuta? ho cambiato dei valori ma non è che hanno effetto
grazie 1000 :)
Ragazzi ho un problema strano (tanto per cambiare...).
Ho usato il Cerca ma non ho trovato alcuna info a riguardo.
Ho la scheda video in firma (ATI Sapphire 4850 X2) presa da poco. Quando gioco a Crysis, si vedono nuvole e alberi in lontanaza che lampeggiano molto velocemente, o meglio, scompaiono e ricompaiono a intermittenza e la cosa è fastidiosissima, anzi, diciamo un peccato, perché riesco a ottenere fps altissimi.
Vi faccio notare che la cosa non si verifica disabilitando Catalyst A.I., ma il numero di fps diminuisce notevolmente. Qualcuno sa come aiutarmi? Vi ringrazio infinitamente.
Fra
quanti fps fai con l' AI disattivato?
quanti fps fai con l' AI disattivato?
Non ne ho la più pallida idea, so solo che con AI disattivo, 1680x1050 di risoluzione, tutto Very High DX10, AA a 2X il gioco NON è affatto giocabile, mentre anche con AI su Standard il gioco è giocabilissimo persino con AA su 4X, ma gli alberi e le nuvole "danzano":D
nessuno che mi sappia dare qualche suggerimento? :stordita:
magari non c'entra niente, ma hai provato ad installare le patch del gioco?
bystronic
15-06-2009, 17:54
mi sapete dire anche come aumentare il livello di durata dell'invisibilità della tuta? ho cambiato dei valori ma non è che hanno effetto
grazie 1000 :)
mi sembra che i valori vanno messi nel cfg del livello di Difficoltà al quale lo giochi per avere effetto.
magari non c'entra niente, ma hai provato ad installare le patch del gioco?
No se no ci guadagno le jeep senza ruote:D Comunque è un'idea, ora provo:)
cosa ve ne pare giocare con circa 30 frames con le impostazioni impostare su very high a 1280x768 e AA disabilitato (ma tutto il resto abilitato)?
e' buono come risultato?
cosa ve ne pare giocare con circa 30 frames con le impostazioni impostare su very high a 1280x768 e AA disabilitato (ma tutto il resto abilitato)?
e' buono come risultato?
Niente male..risoluzione "iperstirata" ma niente male :)
Io nel frattempo ho risolto il problema degli alberi e le nuvole che danzano installando le ultime patch come avevi detto. E le jeep si vedono integre, tra l'altro! Grazie 1000:)
mi fa piacere che hai risolto ;)
essendo una scheda video recente qualcosa sarà stato implementato nelle ultime patch.
Io comunque non sono riuscito ad installarle tutte e 3. Ho messo la 1.1, poi la 1.2 ma quando vado a mettere la 1.2.1 mi dice che devo installare prima la 1.2 :muro: :muro: .
mi fa piacere che hai risolto ;)
essendo una scheda video recente qualcosa sarà stato implementato nelle ultime patch.
Io comunque non sono riuscito ad installarle tutte e 3. Ho messo la 1.1, poi la 1.2 ma quando vado a mettere la 1.2.1 mi dice che devo installare prima la 1.2 :muro: :muro: .
Si si infatti è così: la 1.2 è cumulativa e va installata per prima, poi immediatamente dopo installi la 1.2.1. Unica noia è l'attesa per il download della 1.2, sono circa 300MB...Comunque qualche miglioria l'apportano, queste patch, tra l'altro aggiungono alcune opzioni grafiche aggiuntive, come il V-Sync e la quantità di sfocatura del movimento. Anche alle prestazioni hanno dato un "giro di vite", c'è il caso che tu riesca a salire anche a più di 30 fps:)
Ducatista
23-06-2009, 14:52
Mi sono bloccato!
Sto in un villaggio dove ho appena liberato una donna ostaggio. Ora devo distruggere un carrarmato che non ne vuole sapere di saltare! Gli ho lanciato:missili, granate e solo dio lo sa quanto altro, ma continua a non esplodere!
Esiste qualche trick che mi sono perso, oppure me ne devo andare senza distruggerlo..?
Mi aiutate :D :D :D
Delsolar
23-06-2009, 15:11
Gli spari con il lancia missili due volte ed esplode, il lancia missili lo trovi al piano terra dello stabile dove hai liberato la donna;)
DavidM74
23-06-2009, 16:14
lo so che sto gioco l'hanno finito quasi tutti ma che dite di usare cmq lo spoiler?..
universalmaster
26-06-2009, 09:06
ho un problema....
ho fatto un nuovo livello con sandbox nel quale ho aggiunto delle piante (basse-cespugli)i quali però, a differenza delle palme, non vengono visualizzati correttamente. E' come se intorno all'oggetto si formasse un alone bianco che sfarfalla...in più il problema si verifica solo in crysis, e non si verifica giocando il livello con all'interno di sandbox (CTRL+G)!!!
posto alcune foto del problema...FATEMI SAPERE QUALCOSA...
http://img34.imageshack.us/img34/5773/crysis2009062609481179.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/crysis2009062609481179.jpg/) http://img30.imageshack.us/img30/4854/crysis2009062609481360.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/crysis2009062609481360.jpg/) http://img38.imageshack.us/img38/1356/crysis2009062609481912.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/crysis2009062609481912.jpg/)
posto anche le caratteristiche del pc:
Intel Core 2 Duo E6550 - 2.33 GHz X 2
2 Gb RAM
Ati Radeon 2600 XT - 256 Mb
:D :D
sembra che non carichi bene le mesh o le texture dei cespugli...
se mi chiedi come risolverlo... boooooooo??? :confused:
universalmaster
26-06-2009, 11:33
sembra che non carichi bene le mesh o le texture dei cespugli...
se mi chiedi come risolverlo... boooooooo???
ciò succede solo quando gli oggetti sono un pò lontani..., quando mi avvicino (pochi metri...) tutto ritorna normale...
Starway13
26-06-2009, 18:03
Domanda per curiosità: ma è normale che i titoli di coda siano infiniti? Nel senso, oggi quando l'ho finito ( mi è piaciuto un casino veramente bello ) e sono apparsi i titoli di coda gli ho fatti andare veloci ad un certo punto però mi sono accorto che erano ciclici cioè che ricominciavano da capo... alla fine ho fatto esc tante care cose!
Ma è normale?
Comunque ribadisco veramente bello! Non vedo l'ora che esca il due! ( intanto via di Warhead )
ciao ragazzi, come distruggo i mezzi corazzati nella missione 2? non capisco come fare :mc:
Starway13
27-06-2009, 15:58
Allora:
è quella dove devi liberare la donna vero? Se si vai di lanciarazzi, li trovi nella 1' o 2' stanza al piano terra ( logicamente del palazzo dov'è prigioniera la donna )!
Ciao, ieri mi è venuto un dubbio: Ma c'è un limite di installazioni? Oppure lo posso installare quante volte voglio anche su più computer?
DavidM74
28-06-2009, 12:26
Ciao, ieri mi è venuto un dubbio: Ma c'è un limite di installazioni? Oppure lo posso installare quante volte voglio anche su più computer?
non c'e limite che io sappia.
non c'e limite che io sappia.
Ok, grazie!
DavidM74
28-06-2009, 12:35
Ok, grazie!
di nulla. :)
ciao ragazzi, come distruggo i mezzi corazzati nella missione 2? non capisco come fare :mc:
non c'è problema che non si possa risolvere con 2 o 3 colpi di lanciarazzi ;)
universalmaster
29-06-2009, 08:07
nn riesco ad installare la patch 1.2 perchè mi da errore su un file .cab, dice che nn si trova...
Il mio gioco è originale (crysis maximium edition)... Non so cosa fare...
Un'altra cosa: Evero che queste patch (1.1/1.2/1.2.1) migliorano leggermente le prestazoni??
Drakogian
29-06-2009, 09:10
Potrebbe essere corrotto il file... prova a riscaricare la patch.
kinotto88
29-06-2009, 09:14
nn riesco ad installare la patch 1.2 perchè mi da errore su un file .cab, dice che nn si trova...
Un'altra cosa: Evero che queste patch (1.1/1.2/1.2.1) migliorano leggermente le prestazoni??
avevi per caso già installato la 1.1?
quando installai la 1.2 mi diede lo stesso problema ma perchè avevo già installato in precedenza la 1.1...
ho reinstallato il gioco, installato direttamente la 1.2 e ho risolto..:rolleyes:
ciao ;)
universalmaster
29-06-2009, 09:36
ho subito installato la 1.2...
ora sto install. al 1.1 e vedo cosa succede...
ho subito installato la 1.2...
ora sto install. al 1.1 e vedo cosa succede...
no, guarda che la 1.2 include anche la 1.1!
maggiore scia
05-07-2009, 21:43
penso di aver visto il migliore tramonto e la migliore acqua a livello grafico di crysis.
tutto su massimo,aa4x e tweak Luxus Silentium.....:asd:,non scherzo si chiama prorpio cosi.:O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090705223917_crysis2009-07-0520-42-44-33.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090705223917_crysis2009-07-0520-42-44-33.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090705224000_crysis2009-07-0520-42-59-33.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090705224000_crysis2009-07-0520-42-59-33.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090705224121_crysis2009-07-0520-43-05-47.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090705224121_crysis2009-07-0520-43-05-47.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090705224141_crysis2009-07-0520-43-10-89.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090705224141_crysis2009-07-0520-43-10-89.jpg)
Tramonto in tempo reale:
Video (http://www.youtube.com/watch?v=KW1HHhui5WI)
Io ci sto ancora giocando a crysis..ed è pazzesco!! La trama, al di là di quello che dice qualcuno, mi attizza da morire...e poi arrivato alla missione Assault l'adrenalina va a mille...fantastico!! Non mi esaltavo così dai tempi di CoD 2...una volta finito passo a Warhead...e poi aspetto con impazienza il 2!!!:D
PCinceppato
06-07-2009, 08:17
MII SE SPAKKKA!!!!
ghiltanas
13-07-2009, 10:47
a breve sarà disponibile questo interessante texture pack:
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=50327&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=1
che promette molto bene
bystronic
13-07-2009, 19:49
se riesco ancora a farlo girare bene con quel pack, me lo rigioco solo per girovagare... per il panorama!
surfpeople
17-07-2009, 13:00
Ho problemi con il gioco appena incomincio a circa meta del gioco mi fa la schermata nera e si blocca.:cry:
Dopo mi dice che ci sono dei problemi hai driver della scheda video gt8800 invidia ,li ho rinstallati e mi fa lo stesso problema anche con la grafica messa a minimo.:muro:
cosa puo essere:help:
surfpeople
17-07-2009, 13:15
prima compare una icona che mi dice che il drivers video ha smesso di funzionare e ch'e' stato ripristinato............................:confused:
surfpeople
17-07-2009, 13:16
prima compare una icona che mi dice che il drivers video ha smesso di funzionare e ch'e' stato ripristinato............................:confused:
PCinceppato
17-07-2009, 14:24
un problema del genere mi era successo quando avevo overcloccato il computer senza alzare i voltaggi
surfpeople
17-07-2009, 14:35
la scheda video e overcloccata di fabrica io non ho fatto nulla perche a meta gioco incomincia a faere cosi?????????:muro:
PCinceppato
17-07-2009, 14:42
che versione di driver hai messo?
uso xp e il fix per le dx 10 non va....:( , sarà la patch ?
Ducatista
18-07-2009, 19:13
Sono arrivato al porto dove c'è la nave attraccata..
Ho distrutto tutto e tutti, ma ora non ho capito che devo da fa'.... :D :D
Potete aiutarmi..?
Grazie!
bystronic
18-07-2009, 20:01
Sono arrivato al porto dove c'è la nave attraccata..
Ho distrutto tutto e tutti, ma ora non ho capito che devo da fa'.... :D :D
Potete aiutarmi..?
Grazie!
devi salire sulla nave e disattivare il dispositivo di disturbo poi scendi ti allontani prendi il binocolo la inquadri poi premi il pulsante SX del mouse i caccia dello Zio Sam la coleranno a picco ;)
Ragazzi...vi chiedo un help!!:D
Sono alla missione Core...quando Nomad entra in uno (dei tanti) stanzoni, quello lungo dove avverte Strickland di far evacuare, se lo sente, tutti dall'isola...e quando si spengono le luci e alla riaccensione c'è l'attacco delle creature...spero abbiate capito!!:cool: Alla fine di questo stanzone lungo c'è una sorta di portale circolare e grande, uguale a quello da cui sono entrato....ma è chiuso: nn vedo altre vie d'uscita...:O
Per di più ci sono una miriade di quelle cavolo di creature..e nn è troppo facile rimanere in vita!! Che fare??
Ducatista
19-07-2009, 09:45
devi salire sulla nave e disattivare il dispositivo di disturbo poi scendi ti allontani prendi il binocolo la inquadri poi premi il pulsante SX del mouse i caccia dello Zio Sam la coleranno a picco ;)
Immaginavo, ma come si sale......!? :eek: :eek:
Immaginavo, ma come si sale......!? :eek: :eek:
Ti avvicini alla nave sul lato sinistro (mi sembra c'è uno spazio con una pseudo-scaletta) e usi la super-forza saltandoci sopra (la nave)...:D
Ragazzi...vi chiedo un help!!:D
Sono alla missione Core...quando Nomad entra in uno (dei tanti) stanzoni, quello lungo dove avverte Strickland di far evacuare, se lo sente, tutti dall'isola...e quando si spengono le luci e alla riaccensione c'è l'attacco delle creature...spero abbiate capito!!:cool: Alla fine di questo stanzone lungo c'è una sorta di portale circolare e grande, uguale a quello da cui sono entrato....ma è chiuso: nn vedo altre vie d'uscita...:O
Per di più ci sono una miriade di quelle cavolo di creature..e nn è troppo facile rimanere in vita!! Che fare??
Comunque ho risolto...dovevo solo aspettare......:D
Blackbox11
20-07-2009, 05:22
Ragazzi c'è un bug clamoroso nel gioco....ho installato tutte e 3 le patch ma il problema è irrisolto..vi spiego: nel livello Relic in pratica arrivati alla fine bisogna uccidere 4/5 coreani in nanotuta per sgombrare l'area e permettere l'atterraggio del vtol, ricordate?? Ebbene a me è capitato che una volta uccisi i coreani non succede più nulla!! Cioè dopo averli fatti fuori il collega di Nomad non pronuncia la frase "questi ragazzi avevano nanotute ecc ecc" che precede l'atterraggio ed io rimango come un imbecille:muro: ....ho provato a sparare a vuoto per attirare l'attenzione ma nulla...sono additittura tornato indietro di chilometri per uccidere TUTTI i nemici nel livello ma nemmeno è servito!
Ho provato a ricaricare il livello dai salvataggi precedenti ma il bug è ricomparso!!! Stessa sorte dopo aver disinstallato/reinstallato il gioco + le patch!!
Domanda: che devo fare ora per andare avanti nel gioco? non mi va di riiniziare il livello daccapo!! aiutoo rispondete ragazzi è importante:mc:
bystronic
20-07-2009, 11:01
quando fà cosi è perche c'è ne ancora 1 imboscato perlustra bene l'area.
Blackbox11
20-07-2009, 14:37
quando fà cosi è perche c'è ne ancora 1 imboscato perlustra bene l'area.
Mi sono fatto tutto il livello da cima a fondo ed ho ucciso proprio tutti credimi!:muro: Come cavolo devo fare per andare avanti nel gioco? solo a me è successa una cosa simile?:mbe:
bystronic
20-07-2009, 16:31
è successo anche a me l'ultima volta, e l'ultimo rimane occultato indefinitamente e non si fa avanti, devi per forza perlustrare palmo a palmo con calma, purtoppo a seconda di quale rimane vivo per ultimo, il posto dove trovarlo cambia sempre.
usa il binocolo e cerca il tremolio dell'aria come quello di Predator, ti assicuro che non appena lo avrai fatto secco, il Vitol scenderà immediatamente.
cerca non solo nella boscaglia ma anche sopra le rovine alle volte rimane fermo lì, anche se gli passi ad un palmo dal naso non si muove e non ti attacca.
Delsolar
20-07-2009, 20:46
Mi sono fatto tutto il livello da cima a fondo ed ho ucciso proprio tutti credimi!:muro: Come cavolo devo fare per andare avanti nel gioco? solo a me è successa una cosa simile?:mbe:
L'ultimo con la nanotuta lo trovi sul tetto dell'ultimo palazzo, per farti capire il palazzo è quello con la jeep parcheggiata sotto.
Ma sono io fesso o sono questi maledetti VOTL ad essere inguidabili?? Nella missione ascension quei cavolo di alinei mi battono sempre..sto mezzo è troppo lento!!:mad: Il problema è che quei simpaticoni degli altri VOTL mi lasciano indietro... e quando già sono giunti all'oceano io devo attraversare tutta la valle...lo so che consigliano di nn fermarsi a combattere gli alieni (e ci credo...ad un certo punto ho messo anche difficoltà facile....e sigh, mi mazzulano lo stesso in una maniera impressionante)..ma il problema è che sto VOTL è di una lentezza...è quelli mi inseguono: e prima che il votl si gira (un minuto e mezzo ci mette:D ) quelli mi hanno spedito all'altro mondo...mah!:eek:
Blackbox11
21-07-2009, 02:11
L'ultimo con la nanotuta lo trovi sul tetto dell'ultimo palazzo, per farti capire il palazzo è quello con la jeep parcheggiata sotto.
quale jeep? Nel cimitero non ci sono nè palazzi nè jeep ma solo tombe ed alberi...devo tornare indietro?
master3000
21-07-2009, 03:58
ancje a voi capita che si blocca il gioco mentre SALVA?
Ma sono io fesso o sono questi maledetti VOTL ad essere inguidabili?? Nella missione ascension quei cavolo di alinei mi battono sempre..sto mezzo è troppo lento!!:mad: Il problema è che quei simpaticoni degli altri VOTL mi lasciano indietro... e quando già sono giunti all'oceano io devo attraversare tutta la valle...lo so che consigliano di nn fermarsi a combattere gli alieni (e ci credo...ad un certo punto ho messo anche difficoltà facile....e sigh, mi mazzulano lo stesso in una maniera impressionante)..ma il problema è che sto VOTL è di una lentezza...è quelli mi inseguono: e prima che il votl si gira (un minuto e mezzo ci mette:D ) quelli mi hanno spedito all'altro mondo...mah!:eek:
se non ricordo male c'era un tasto per "sprintare" con il votl
Il programmatore
21-07-2009, 14:20
finalmente sono tra voi anche io! :D
TroopeR_x17
21-07-2009, 14:28
finalmente sono tra voi anche io! :D
CE NE hai messo di tempo!!
Il programmatore
21-07-2009, 14:35
CE NE hai messo di tempo!!
ho dovuto aspettare il pc nuovo..cmq, sono in ritardo di soli 2 anni :asd:
;28291789']se non ricordo male c'era un tasto per "sprintare" con il votl
Sì...però nn è che si risolva molto...quelle simpatiche bestiole ti passano e ripassano, sotto e sopra, come vogliono!!:mad: Il problema è che sono rimasto indietro e nn ho più il supporto degli altri votl.....
Ducatista
21-07-2009, 16:43
Ti avvicini alla nave sul lato sinistro (mi sembra c'è uno spazio con una pseudo-scaletta) e usi la super-forza saltandoci sopra (la nave)...:D
No, nessuna scaletta, c'è solo una gratina un po' abbassata, ma anche con il mega salto e velocità mi schianto frontale :D :D
Troppo alto, non so propio come salire.....:muro: :muro:
No, nessuna scaletta, c'è solo una gratina un po' abbassata, ma anche con il mega salto e velocità mi schianto frontale :D :D
Troppo alto, non so propio come salire.....:muro: :muro:
Sisi..proprio lì..non c'è una scala ma appunto una sorta di grata abbassata!!:D Cmq è proprio lì, lo ricordo bene, che devi fare il salto....scusa la domanda banale: ma hai messo la modalità "superforza" prima di provare a fare il salto?? Così è sicuro che ci atterri sopra la nave...:D
ragazzi credo di essermi bloccato:
ho fatto saltare una nave in un porto (o meglio ho indicato la nave col binocolo) e poi non so più cosa fare. se non ricordo male mi era stato detto di ripulire l'area dai nemici ma non ne trovo più nemmeno uno :muro:
l'indicatore di missione (quello verde) gira e rigira intorno a questa zona ma non so più cosa fare :muro:
ragazzi credo di essermi bloccato:
ho fatto saltare una nave in un porto (o meglio ho indicato la nave col binocolo) e poi non so più cosa fare. se non ricordo male mi era stato detto di ripulire l'area dai nemici ma non ne trovo più nemmeno uno :muro:
l'indicatore di missione (quello verde) gira e rigira intorno a questa zona ma non so più cosa fare :muro:
Allora una volta distrutto la nave devi recarti a nord (rispetto alla nave) e raggiungere strickland..per farlo devi saltare, mi sembra, un cancello che si trova sulle rotaie (o alla fine delle rotaie, nn ricordo bene): per saltare devi usare la superforza..una volta attraversato parla con strickland e passi il livello!:D
Allora una volta distrutto la nave devi recarti a nord (rispetto alla nave) e raggiungere strickland..per farlo devi saltare, mi sembra, un cancello che si trova sulle rotaie (o alla fine delle rotaie, nn ricordo bene): per saltare devi usare la superforza..una volta attraversato parla con strickland e passi il livello!:D
no no ho trovato il problema... c'è un elicottero da abbattere che mi ronza sulla testa! il problema è che è altissimo ed è proprio sopra la testa quindi quasi impossibile da mirare... che sia un bug? :boh:
comunque ora mi metto d'impegno a cercare di prenderlo...
Dimension7
21-07-2009, 17:18
Anche a me capitò la stessa cosa... non ricordo come ho risolto, forse col lanciamissili lo si prende uguale.
no no ho trovato il problema... c'è un elicottero da abbattere che mi ronza sulla testa! il problema è che è altissimo ed è proprio sopra la testa quindi quasi impossibile da mirare... che sia un bug? :boh:
comunque ora mi metto d'impegno a cercare di prenderlo...
Ahh..dalla domanda precedente pensavo che avevi già distrutto l'elicottero...e sì, devi prima distruggerlo, e poi raggiungere il maggiore strickland: per distruggerlo ti servono mi sembra tre colpi di RPG (lanciamissili)...se nn ricordo male li trovi sulla nave, su una cassa ce ne dovrebbero essere un paio...:D
Anche a me capitò la stessa cosa... non ricordo come ho risolto, forse col lanciamissili lo si prende uguale.
sto provando ma è davvero dura :(
l'ho preso solo una volta per ora
EDIT: Preso! grazie mille
sto provando ma è davvero dura :(
l'ho preso solo una volta per ora
EDIT: Preso! grazie mille
:yeah: :mano: :D
Ducatista
22-07-2009, 22:04
Uhm, sono bloccato anch'io, ho distrutto la nave e tutto il resto, compreso gli elicotteri, ora sono arrivati gli aerei alleati che svolazzano sul porto, uno di questi è atterrato ed ha aperto il portellone, sono entrato dentro, ma nisba!
Ho cercato di parlare con i marines, ma nessun strikland ...
Dove sono le rotaie davanti c'è una galleria chiusa da delle macerie, che però non si distruggono!
Praticamente ci sono gli aerei alleati che continuano a girare senza senso, io che faccio lo stesso :D :D e quello atterrato che nun vole decollà :eek: :eek:
Boh, non so più che cosa fare...
bystronic
22-07-2009, 22:25
Uhm, sono bloccato anch'io, ho distrutto la nave e tutto il resto, compreso gli elicotteri, ora sono arrivati gli aerei alleati che svolazzano sul porto, uno di questi è atterrato ed ha aperto il portellone, sono entrato dentro, ma nisba!
Ho cercato di parlare con i marines, ma nessun strikland ...
Dove sono le rotaie davanti c'è una galleria chiusa da delle macerie, che però non si distruggono!
Praticamente ci sono gli aerei alleati che continuano a girare senza senso, io che faccio lo stesso :D :D e quello atterrato che nun vole decollà :eek: :eek:
Boh, non so più che cosa fare...
devi prima andare dove atterra il vitol poi tornare dove trovi il cancello con le rotaie chiuso, e sulla destra troverai una tastiera premi il tasto azione e vedrai che si apre, dopo di che atterreranno i blindati e penseranno loro a far esplodere le macerie dalla galleria
maggiore scia
23-07-2009, 14:53
sto provando il sandbox 2(l'editor)....:D
è uno strumento eccezionale,peccato che è in inglese....:muro: ,cmq mi sto costruendo il mio atollo personale(in fase embrionale),non è affatto facile però da delle grandi sodisfazioni.il cryengine 2 è pazzesco.
L'atollo di Scia
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090723154758_Editor2009-07-2315-36-10-97.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090723154758_Editor2009-07-2315-36-10-97.jpg)
nel laghetto ci voglio mettere uno squalo e un po di pesci tropicali.
......:p
video della mappa
http://www.youtube.com/watch?v=q7qM5U6MVLo
maggiore scia
25-07-2009, 11:39
mod per la grafica seri?
prova questo:
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=3637&lim=0
video:
http://www.youtube.com/watch?v=vXYsvzGyWZo&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ecrymod%2Ecom%2Ffilebase%2Ephp%3Ffileid%3D3637%26lim%3D0&feature=player_embedded
Fantomatico
25-07-2009, 12:12
La prima patch migliora sì le prestazioni, o meglio: toglie alcuni scatti/swap che erano presenti in alcune scene del gioco.
prova questo:
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=3637&lim=0
video:
http://www.youtube.com/watch?v=vXYsvzGyWZo&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ecrymod%2Ecom%2Ffilebase%2Ephp%3Ffileid%3D3637%26lim%3D0&feature=player_embedded
a prima vista sembra cartoon:D
Finito...capolavoro!!!
Ora sotto con Warhead..in attesa del secondo capitolo!!!!!!!:D
Sisi..proprio lì..non c'è una scala ma appunto una sorta di grata abbassata!!:D Cmq è proprio lì, lo ricordo bene, che devi fare il salto....scusa la domanda banale: ma hai messo la modalità "superforza" prima di provare a fare il salto?? Così è sicuro che ci atterri sopra la nave...:D
EDIT _ visto ora che sei riuscito :P
Il programmatore
29-07-2009, 11:57
Finito! :winner:
ecco le mie considerazioni:
GRAFICA: 10
SONORO: 10
TRAMA: 9
LONGEVITA': 9
GIOCABILITA': 9 e 1/2
Ed ecco le mie: quoto tutto! :D
bè dai, 9 la trama è esagerato... non è niente di speciale... e poi non è così lungo...
Il programmatore
29-07-2009, 18:35
bè dai, 9 la trama è esagerato... non è niente di speciale... e poi non è così lungo...
ripensandoci me ne sono reso conto..
TRAMA: 8
LONGEVITA': 7/8 (io l'ho finito in una settimana)
adesso concordo in tutto XD
avrei bisogno di aiuto... crysis wars è contenuto in warhead o quello normale?, quale mi conviene prendere tra i 2 considerando che non ne ho mai giocato nemmeno 1, pagandoli allo stesso prezzo?
avrei bisogno di aiuto... crysis wars è contenuto in warhead o quello normale?, quale mi conviene prendere tra i 2 considerando che non ne ho mai giocato nemmeno 1, pagandoli allo stesso prezzo?
il primo...
...prendi la Maximum Edition e per 39 euro li hai tutti e tre :)
...prendi la Maximum Edition e per 39 euro li hai tutti e tre :)
se facessi come dico io prenderei crysis e crysis warhead a 20 euro...
Dimension7
30-07-2009, 11:17
Ma dove? :mbe:
Mi sa che ti confondi, crysis wars è una cosa, warhead è un'altra.
Crysis wars (multiplayer) è compreso con crysis warhead (espansione standalone di crysis) e lo trovi credo a 20-30€, crysis lo trovi a 20€ circa, oppure prendi maximum edition a 35-40€ che comprende tutti e tre.
A warhead non ho giocato, ma penso che non sia il caso di giocare prima a quello piuttosto che a crysis, suppongo ci siano dei problemi per la storia etc.
bystronic
30-07-2009, 12:17
Ma dove? :mbe:
Mi sa che ti confondi, crysis wars è una cosa, warhead è un'altra.
Crysis wars (multiplayer) è compreso con crysis warhead (espansione standalone di crysis) e lo trovi credo a 20-30€, crysis lo trovi a 20€ circa, oppure prendi maximum edition a 35-40€ che comprende tutti e tre.
A warhead non ho giocato, ma penso che non sia il caso di giocare prima a quello piuttosto che a crysis, suppongo ci siano dei problemi per la storia etc.
ma diciamo per come è strutturata la storia di Warhead non aggiunge nulla e sopratutto non spoilerizza nulla della storia principale, è diciamo le peripezie di un componente della squadra originaria in un'altra parte dell'isola, in chiave più adrenalinica dove i combattimenti la fanno da padrone.
al limite si può prendere dimestichezza con le tattiche usando warhead, e poi passare alla storia principale con tutti i membri della squadra di Crysis.
io però suggerisco di cominciare con Crysis che a volte è un poco lento e finito questo, si passa all'azione più veloce con warhead.
Ragazzi vorrei provare questo game....non l'hoancora fatto.....:(
Con il "fix" very high sotto Xp con una 4870 è giocabile....?
Ho un monintor 1680*1050 ma eventualmente mi accontenterei anche di 1440*900...
Ragazzi vorrei provare questo game....non l'hoancora fatto.....:(
Con il "fix" very high sotto Xp con una 4870 è giocabile....?
Ho un monintor 1680*1050 ma eventualmente mi accontenterei anche di 1440*900...
con la 4870 va al massimo anche a risoluzioni più alte :D
...in effetti la longevità nn l'avevo neanche cosiderata...:D
Per la trama rimane 9...avvincente!!
...in effetti la longevità nn l'avevo neanche cosiderata...:D
Per la trama rimane 9...avvincente!!
bo, sarà avvincente ma non è niente di che.. ormai le trame belle belle le hanno solo i survival horror...
zakmacraken
31-07-2009, 18:59
Ciao a tt il mio PC é così composto.
Mobo AsusP5QPro
Cpu Intel quadcore 8300
Ram Corsair XMSII 4Gb 1066Mhz
HD WD Caviar-Black 640Gb
Scheda-Video Sapphire 4850HD 512Mb DDR3
S.O. Windows 7
Che dite posso giocarci senza problemi con ad una buona risoluzione grafica o nn lo regge sto gioco?:rolleyes: .Grazie a tt ciao:D
kinotto88
31-07-2009, 19:03
Ciao a tt il mio PC é così composto.
Mobo AsusP5QPro
Cpu Intel quadcore 8300
Ram Corsair XMSII 4Gb 1066Mhz
HD WD Caviar-Black 640Gb
Scheda-Video Sapphire 4850HD 512Mb DDR3
S.O. Windows 7
Che dite posso giocarci senza problemi con ad una buona risoluzione grafica o nn lo regge sto gioco?:rolleyes: .Grazie a tt ciao:D
dipende molto dalla risoluzione del tuo monitor.
comunque entro i 1680x1050 te lo gusterai al meglio, ovvio che dovrai raggiungere compromessi: scordati AA e vsync, dovresti gestire il tutto senza problemi su high in DX9..;)
dipende molto dalla risoluzione del tuo monitor.
comunque entro i 1680x1050 te lo gusterai al meglio, ovvio che dovrai raggiungere compromessi: scordati AA e vsync, dovresti gestire il tutto senza problemi su high in DX9..;)
io gioco a quella risoluzione e l'AA serve a poco o niente.. quindi può evitare di metterlo... poi secondo me quello che tappa di brutto è il processore...
kinotto88
31-07-2009, 19:26
io gioco a quella risoluzione e l'AA serve a poco o niente.. quindi può evitare di metterlo... poi secondo me quello che tappa di brutto è il processore...
no, la cpu non c'entra
se anche lui gioca a 1680, a quella risoluzione la cpu conta ben poco,poi con crysis..:doh:
Scusatemi ma c'è una notevole differenza in performance tra il setting High e il fix Very High .....? (ovviamente sotto XP....)
P.S.: per il Vsync la situazione è risolvibile forzando il triple buffering....in questo modo eviti il tearing ;)
Scusatemi ma c'è una notevole differenza in performance tra il setting High e il fix Very High .....? (ovviamente sotto XP....)
P.S.: per il Vsync la situazione è risolvibile forzando il triple buffering....in questo modo eviti il tearing ;)
a me su xp Very High non me lo fa scegliere... cioè, è li ma non posso selezionarlo.. tanto non lo sceglierei lo stesso xk la vga non reggerebbe :D
Dimension7
31-07-2009, 20:21
Penso intendesse forzandolo nelle impostazioni della scheda grafica
ah, se così fosse chiedo scusa :D
Ducatista
01-08-2009, 17:36
devi prima andare dove atterra il vitol poi tornare dove trovi il cancello con le rotaie chiuso, e sulla destra troverai una tastiera premi il tasto azione e vedrai che si apre, dopo di che atterreranno i blindati e penseranno loro a far esplodere le macerie dalla galleria
Niente, giro a vuoto, ho fatto tutto ma nessuno fa niente....
Che ho dimenticato...?
Parlvo del Fix con il quale è possibile ottenere sotto XP una resa grafica simile a quella possibile con il setting very high sotto Vista..leggete la prima pagina!
Parlvo del Fix con il quale è possibile ottenere sotto XP una resa grafica simile a quella possibile con il setting very high sotto Vista..leggete la prima pagina!
quando lo avevo giocato con la X1950XTX il fix mi tranciava di netto gli fps, con la 8800GTS era giocabile (a 1440*900)
Niente, giro a vuoto, ho fatto tutto ma nessuno fa niente....
Che ho dimenticato...?
Una volta distrutto l'elicottero....lo hai trovato il cancello chiuso, a nord della nave esplosa??? Se sì....usa la superforza e saltalo...poi vai sempre dritto fino a strickland....Io mi sembra feci così, senza aprirlo....
quando lo avevo giocato con la X1950XTX il fix mi tranciava di netto gli fps, con la 8800GTS era giocabile (a 1440*900)
Quindi con una 4870 @1440 o 1650 dovrebbe andare bene...:confused:
kinotto88
02-08-2009, 11:56
Quindi con una 4870 @1440 o 1650 dovrebbe andare bene...:confused:
sì è giocabilissimo..
Sam Jones III
02-08-2009, 13:37
ragazzi ma come si risolve lo stuttering?
Futura12
02-08-2009, 14:42
ragazzi ma come si risolve lo stuttering?
Comprando un server della nasa:sofico:
Sam Jones III
02-08-2009, 17:02
4 giga di ram risolvono?
Futura12
02-08-2009, 19:00
4 giga di ram risolvono?
si,il problema sono proprio i 2Gb
Sam Jones III
02-08-2009, 19:27
si,il problema sono proprio i 2Gb
spero di risolvere...è un peccato perchè il frame lo avrei alto
Sono nell'ultima missione, quella contro l'esoscheletro alieno che devo abbattere, ma il gioco crasha sempre :(
prima di oggi non avevo mai avuto questo problema, funzionava perfettamente insomma...si può risolvere in qualche modo? Devo finire questo stupendo gioco :D
DavidM74
03-08-2009, 12:02
Sono nell'ultima missione, quella contro l'esoscheletro alieno che devo abbattere, ma il gioco crasha sempre :(
prima di oggi non avevo mai avuto questo problema, funzionava perfettamente insomma...si può risolvere in qualche modo? Devo finire questo stupendo gioco :D
gioco originale?
kinotto88
03-08-2009, 12:42
il gioco è patchato all'ultima versione?
Dimension7
03-08-2009, 12:56
Leggevo qualche post più addietro che potrebbe essere un problema di memoria ram, che viene riempita fino alla saturazione facendo crashare il gioco in quel punto. Però te hai 4gb non dovresti avere problemi... comunque nel caso si consigliava di salvare la missione a metà, chiudere il gioco e farlo ripartire da quel salvataggio.
Delsolar
03-08-2009, 14:25
Se lo stai giocando in dx10 prova a farlo partire in dx9 non ti dovrebbe più crashare.
bystronic
03-08-2009, 15:41
Leggevo qualche post più addietro che potrebbe essere un problema di memoria ram, che viene riempita fino alla saturazione facendo crashare il gioco in quel punto. Però te hai 4gb non dovresti avere problemi... comunque nel caso si consigliava di salvare la missione a metà, chiudere il gioco e farlo ripartire da quel salvataggio.
mi pare (è successo anche a mè con le 2 8800) la ram che viene riempita è quella Video ram, Grafic (DDR3) della scheda grafica che per un bug del gioco non riceve il comando di svuotamento, prima di dover caricare le successive saturandosi.
ovviamente minore è la quantità di ram Video, e più alte sono le impostazioni, prima si riempie e va in crash.
Ducatista
03-08-2009, 16:51
Una volta distrutto l'elicottero....lo hai trovato il cancello chiuso, a nord della nave esplosa??? Se sì....usa la superforza e saltalo...poi vai sempre dritto fino a strickland....Io mi sembra feci così, senza aprirlo....
Il cancello si apre con il bottone, anzi i cancelli, visto che uno è quello dove è atterrata la navicella alleata e l'altro è quello verso la galleria piena di macerie.
I cancelli sono aperti, ho distrutto tutto, gli alleati sono aterra e la nave è esplosa, e moh...........????? :muro: :muro:
Il cancello si apre con il bottone, anzi i cancelli, visto che uno è quello dove è atterrata la navicella alleata e l'altro è quello verso la galleria piena di macerie.
I cancelli sono aperti, ho distrutto tutto, gli alleati sono aterra e la nave è esplosa, e moh...........????? :muro: :muro:
I cancelli io nn li avevo aperti ma saltati....ma sono io che sono pazzo!:D
Cmq ora devi oltrepassare questi cancelli e andare verso le caverne...dove ti aspetta strickland e gli altri con dei bei carrarmati: aiutati con la mappa, dovrebbe essere segnalato!;)
Se lo stai giocando in dx10 prova a farlo partire in dx9 non ti dovrebbe più crashare.
come faccio a farlo partire in directx9 anzichè 10? :O
Delsolar
03-08-2009, 19:25
come faccio a farlo partire in directx9 anzichè 10? :O
Fai tasto destro sull'icona del gioco, proprietà e nel percorso di destinazione dopo le " lasci uno spazio e aggiungi -dx9;)
Fai tasto destro sull'icona del gioco, proprietà e nel percorso di destinazione dopo le " lasci uno spazio e aggiungi -dx9;)
Quindi intendi che devo modificare il nome del file Crysis rinominandolo in Crysis -dx9?
ciao ragazzi,
poco fa davo un'occhiata ai video su you tube dove vengono mostrati degli spezzoni di gameplay gicoati con configurazione hw diverse, in particolare notavo un video del gioco a 1920 X 1200 con fluidità PERFETTA, hw consistente in:
2x Dell 3008WFP 30" 2560x1600
Core 2 Quad Q6600 @ 3.87GHz
Reserator XT Water Cooling
Maximus Formula
4GB DDR2 (4-4-4-12)
XFX Nvidia GeForce 9800 GX2 @ 741/1106 (ForceWare 174.74 BETA)
2x Seagate 7200.11 RAID 0
X-Fi XtremeGamer Soundcard
Z-2300 Speakers
Antec P182
diNovo Laser
Windows Vista Ultimate 64bit
...ora dico io, con l'hw mio che vedete in firma, com'è possibile che per avere una fluidità impeccabile, debba mettere la risoluzione su 1024 per 768??....comunque i dettagli sono su massimi e i filtri al massimo...vi posto il link del video in questione: http://www.youtube.com/watch?v=sA8waCvKv48
Ho giocato un po' a 1440 per 900 e devo dire che la fluidità è buona ma a volte ci sono dei rallentamenti che francamente danno un po' fastidio e comunque nel video in questione si vede una fluidità pazzesca!!
RobyOnWeb
06-08-2009, 23:41
...ora dico io, con l'hw mio che vedete in firma, com'è possibile che per avere una fluidità impeccabile, debba mettere la risoluzione su 1024 per 768??
Io non posso rispondere alla tua domanda visto che sto cercando aiuto anch'io...cmq una fluidità "impeccabile", sopratutto a gioco inoltrato e in presenza di scene concitate, la vedo dura.
Ho la sensazione che qualche microscatto si presenti nella stragrande maggioranza delle configurazioni HW, poi qualcuno li nota di più qualcuno di meno, mi sa tanto che il concetto di fluidità di gioco sia piuttosto soggettivo a volte. IMHO
Si spera che la tua configurazione HW sia cmq sufficiente per un'ottima fluidità complessiva, se no io che dovrei fare?
Ho un Q6600 e una HD 4870 1Gb VaporX tutto con frequenze di default, non occato, sto giocando su di un VPR HD ready quindi a 1280x720p su 80" di schermo e non riesco a trovare un buon compromesso per giocare in modo fluido.
Dimenticavo, gioco sotto Seven 32 bit con gli ultimi driver catalyst in DX10 e o scaricato tutte le pach per il gioco. (originalissimo)
Inizialmente era abbastanza giocabile ma ora comincia a rallentare di brutto, quindi chiedo, con la mia configurazione HW dovrei riuscire a giocare in modalità "elevata" tranquillamente o no?
C'è un buon compromesso di impostazioni grafiche di gioco per bilanciare qualità e fluidità in modo adeguato?
Scusate ma questo 3d è enorme e non riesco a trovare riscontri immediati.
Ora voglio provare a tornare a giocare sul monitor, un Asus VW246H full HD, per vedere se ne guadagno in fluidità, chissà che non sia anche colpa del VPR e magari 80" di schermo sono un po troppi, non capisco se il problema è il VPR, la VGA o la CPU, mah. :rolleyes:
Ciao!
ciao ragazzi,
poco fa davo un'occhiata ai video su you tube dove vengono mostrati degli spezzoni di gameplay gicoati con configurazione hw diverse, in particolare notavo un video del gioco a 1920 X 1200 con fluidità PERFETTA, hw consistente in:
2x Dell 3008WFP 30" 2560x1600
Core 2 Quad Q6600 @ 3.87GHz
Reserator XT Water Cooling
Maximus Formula
4GB DDR2 (4-4-4-12)
XFX Nvidia GeForce 9800 GX2 @ 741/1106 (ForceWare 174.74 BETA)
2x Seagate 7200.11 RAID 0
X-Fi XtremeGamer Soundcard
Z-2300 Speakers
Antec P182
diNovo Laser
Windows Vista Ultimate 64bit
...ora dico io, con l'hw mio che vedete in firma, com'è possibile che per avere una fluidità impeccabile, debba mettere la risoluzione su 1024 per 768??....comunque i dettagli sono su massimi e i filtri al massimo...vi posto il link del video in questione: http://www.youtube.com/watch?v=sA8waCvKv48
Ho giocato un po' a 1440 per 900 e devo dire che la fluidità è buona ma a volte ci sono dei rallentamenti che francamente danno un po' fastidio e comunque nel video in questione si vede una fluidità pazzesca!!
Io non posso rispondere alla tua domanda visto che sto cercando aiuto anch'io...cmq una fluidità "impeccabile", sopratutto a gioco inoltrato e in presenza di scene concitate, la vedo dura.
Ho la sensazione che qualche microscatto si presenti nella stragrande maggioranza delle configurazioni HW, poi qualcuno li nota di più qualcuno di meno, mi sa tanto che il concetto di fluidità di gioco sia piuttosto soggettivo a volte. IMHO
Si spera che la tua configurazione HW sia cmq sufficiente per un'ottima fluidità complessiva, se no io che dovrei fare?
Ho un Q6600 e una HD 4870 1Gb VaporX tutto con frequenze di default, non occato, sto giocando su di un VPR HD ready quindi a 1280x720p su 80" di schermo e non riesco a trovare un buon compromesso per giocare in modo fluido.
Dimenticavo, gioco sotto Seven 32 bit con gli ultimi driver catalyst in DX10 e o scaricato tutte le pach per il gioco. (originalissimo)
Inizialmente era abbastanza giocabile ma ora comincia a rallentare di brutto, quindi chiedo, con la mia configurazione HW dovrei riuscire a giocare in modalità "elevata" tranquillamente o no?
C'è un buon compromesso di impostazioni grafiche di gioco per bilanciare qualità e fluidità in modo adeguato?
Scusate ma questo 3d è enorme e non riesco a trovare riscontri immediati.
Ora voglio provare a tornare a giocare sul monitor, un Asus VW246H full HD, per vedere se ne guadagno in fluidità, chissà che non sia anche colpa del VPR e magari 80" di schermo sono un po troppi, non capisco se il problema è il VPR, la VGA o la CPU, mah. :rolleyes:
Ciao!
Io vi dico che con la configurazione in firma gioco tutto al max su un 22" a 1680x1050 fluidissimo a 30fps (per Crysis, intendiamoci, sono ok!!)....e chiaramente con dx9! E credo sia propro qui il problema: voi avete supportate dx10 con vista (che richiede anche più ram da quel che sapevo)...nonostante le vostre config siano ottime, assolutamente....
ciao ragazzi,
innanzi tutto mi preme ringraziarvi per il vostro interessamento :) perchè ho notato che vuoi per le ferie estive, vuoi per la vastità di argomenti trattati nel forum, non sempre riesco ad avviare una discussione sostenuta sui vari problemi che pongo...quindi mi fa piacere vedere la vostra partecipazione...tornando al gioco, credo che Lampa8 abbia fatto un'osservazione molto interessante, ste benedette dx10 combinate con Vista se da un lato dovrebbero garantire degli effetti grafici migliori, dall'altro SICURAMENTE appesantiscono il sistema, a favore, secondo me, di una qualità visiva che non sempre vale il suo "peso" in termini di prestazioni....io ho notato ad esempio che impostando 1440 per 900 all'inizio del gioco, proprio quando avviene il lancio sull'isola, la fluidità è perfetta, i guai iniziano quando ci si affaccia per la prima volta sull'isola illuminata dalle prime luci dell'alba, da quel momento in poi a quella risoluzione è difficile trovare una fluidità decente....adesso sto giocando a 1024 per 768, e vi assicuro che ho una fluidità perfetta, mai un rallentamento, anche quando ci si affaccia dai punti alti dell'isola e si osserva il panorama...se aumento di uno "scatto" a 1152 (mi pare, comunque la risoluzione immediatamente successiva), allora in un primo momento va tutto bene, dopo scatta leggermente, e preferisco fare dietro front....
Lampa8, come faccio a far partire Crysis in modalità dx9 anzichè dx10? mi basta rinominare il file Crysis in Crysis -dx9?
DavidM74
07-08-2009, 11:57
Lampa8, come faccio a far partire Crysis in modalità dx9 anzichè dx10? mi basta rinominare il file Crysis in Crysis -dx9?
lo puoi fare dal launch se clicchi col tasto destro puoi scegliere la modalità.
lo puoi fare dal launch se clicchi col tasto destro puoi scegliere la modalità.
se clicco col destro sul file di lancio, non c'è nessuna voce che riguarda modalità o directx...nè tantomeno se poi vado sulle proprietà...
DavidM74
07-08-2009, 13:59
se clicco col destro sul file di lancio, non c'è nessuna voce che riguarda modalità o directx...nè tantomeno se poi vado sulle proprietà...
io intento il launch che sta in "giochi" di Windows dove sono i solitari etc per intenderci.
io intento il launch che sta in "giochi" di Windows dove sono i solitari etc per intenderci.
grazie mille, ora ho capito e ci sono riuscito :D
e sembra che non si blocchi più, quindi posso finirlo!
DavidM74
07-08-2009, 14:27
grazie mille, ora ho capito e ci sono riuscito :D
e sembra che non si blocchi più, quindi posso finirlo!
bene. :)
L'ho finalmente finito, e sinceramente era la prima volta che lo provavo in dx9....e devo dire che non noto tutta questa differenza grafica con la 10, ma va comunque molto più fluido.
Dimension7
07-08-2009, 16:09
Ora non trovo il mio post, comunque dopo aver reiniziato crysis con la natural mod installata, ho avuto un problema nella missione in cui
devi liberare l'ostaggio dalla scuola: arriva il mio compagno, arrivano due carri nemici, li distruggo, nell'elenco delle missioni quella relativa ai carri diventa grigia, ma non mi appare nessun'altra missione. Se vado nella stanza dove era l'ostaggio trovo lei e il mio compagno fermi, non posso interagire con loro.
Pensando fosse un problema della mod l'ho disinstallata e ho ricominciato da zero, ma arrivati a quel punto succede la stessa cosa. Ora non so che pensare, vorrei evitare di dover reinstallare tutto, al limite potrei anche usare un trucco per saltare quel livello, ammesso che non si ripresentino altri problemi... Ma esistono questo genere di trucchi?
Ora non trovo il mio post, comunque dopo aver reiniziato crysis con la natural mod installata, ho avuto un problema nella missione in cui
devi liberare l'ostaggio dalla scuola: arriva il mio compagno, arrivano due carri nemici, li distruggo, nell'elenco delle missioni quella relativa ai carri diventa grigia, ma non mi appare nessun'altra missione. Se vado nella stanza dove era l'ostaggio trovo lei e il mio compagno fermi, non posso interagire con loro.
Pensando fosse un problema della mod l'ho disinstallata e ho ricominciato da zero, ma arrivati a quel punto succede la stessa cosa. Ora non so che pensare, vorrei evitare di dover reinstallare tutto, al limite potrei anche usare un trucco per saltare quel livello, ammesso che non si ripresentino altri problemi... Ma esistono questo genere di trucchi?
avevo letto anche di altri con quel problema e mi sembrava che non ci fosse altra soluzione che quella di riiniziare il gioco. poi boh :boh:
aspetta comunque altri pareri.
Ma intendevi il fix dx9 su xp?? Scusa per il ritardo...ma ti ha già risolto tutto DavidM74 :D
Sì..alla fine nn ci sono molte differenze...a sto punto o si passa alle vere dx10 sotto vista..oppure si rimane così: ed è lo stesso una goduria!!:D
bystronic
07-08-2009, 22:05
terminato quella, devi solo andare a liberare gli altri ostaggi e il professore nella caverna, quindi esci dalla scuola dalla porta anteriore, e vai a sinista verso il campo aperto, occhio ai coreani :D
Dimension7
08-08-2009, 00:48
terminato quella, devi solo andare a liberare gli altri ostaggi e il professore nella caverna, quindi esci dalla scuola dalla porta anteriore, e vai a sinista verso il campo aperto, occhio ai coreani :D
Si ma è normale che non mi dica nulla? :mbe:
Una direzione, un obiettivo, niente
Ma a voi Crysis della cartella bin64 funziona con Windows 7 ?
Io riesco solo con la versione dell'eseguibile nella cartella bin32, mentre non ho nessun problema con la versione Warhead.
bystronic
08-08-2009, 20:08
Si ma è normale che non mi dica nulla? :mbe:
Una direzione, un obiettivo, niente
ora non ricordo se te lo segnala anche nel diario ma perche è un po che l'ho finito, ma sono sicuro che te lo dicono a voce dal comando via radio.
Benzamen
08-08-2009, 23:48
Ma a voi Crysis della cartella bin64 funziona con Windows 7 ?
Io riesco solo con la versione dell'eseguibile nella cartella bin32, mentre non ho nessun problema con la versione Warhead.
Per farlo funzionare a 64bit devi mettere la compatibilità con windows vista invece la 32bit funziona senza problemi.
Maverick1987
09-08-2009, 13:03
Ciao a tutti, scusate sapete percaso a che altezza della discussione posso trovare la spiegazione delle differenza tra la versione di crysis per pc liscia e la special edition???
Finito poco fa. Il gioco in linea di massima mi è piaciuto molto, peccato che non sia curato allo stesso modo lungo tutte le missioni.
Onestamente, chi diavolo ha progarmmato l'ultimo livello? Delle scimmie urlanti ubriache? E' l'apoteosi del bug, del glitch e del crash. Mi chiedo come abbia potutto passare la fase di test una roba del genere e soprattutto come sia possibile che a due anni dall'uscita non abbiano rilasciato una patch risolutrice.
Peccato, veramente, perchè l' "esperienza crysis" mi aveva preso, ma l'ultimo capitolo mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca per la realizzazione grossolana.
maggiore scia
16-08-2009, 15:36
Crysis Creed
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090816163505_crysis2009-08-1616-02-30-32.jpg
crysis in versione medioevale....:sofico:
video:
http://www.youtube.com/watch?v=KSP6_-6NhCk
Franx1508
16-08-2009, 20:20
Finito poco fa. Il gioco in linea di massima mi è piaciuto molto, peccato che non sia curato allo stesso modo lungo tutte le missioni.
Onestamente, chi diavolo ha progarmmato l'ultimo livello? Delle scimmie urlanti ubriache? E' l'apoteosi del bug, del glitch e del crash. Mi chiedo come abbia potutto passare la fase di test una roba del genere e soprattutto come sia possibile che a due anni dall'uscita non abbiano rilasciato una patch risolutrice.
Peccato, veramente, perchè l' "esperienza crysis" mi aveva preso, ma l'ultimo capitolo mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca per la realizzazione grossolana.
io in versione 1.21 non ho avuto problemi.
mapoetti
30-08-2009, 07:02
ragazzi come facci ad usare i trucchi ....per avere tutte le armi.......
ho finito crysis molte volte........ma il mio desiderio sarebbe quello di avere uno scatolone di bombe....come faccio?!?!?? :help: :help: :help:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Fantomatico
30-08-2009, 10:00
Qualcuno che ha il gioco aggiornato ha avuto problemi di prestazioni?
Io tempo fa lo avevo giocato con la patch 1.1, nessun problema...l'ho ripreso da poco, l'ho voluto aggiornare fino alla 1.2.1, e ho dei problemi assurdi (è tutto descritto nel thread delle 8800 se volete leggere, oppure sul thread tecnico di Crysis).
ciao ragazzi,
anche io ho avuto grossi problemi di giocabilità all'ultimo livello...e poi quella voce di cornacchia della ricercatrice che, mentre buttavo sangue a lottare contro gli alieni e l'astronave, mi gridava di continuo "NOmadddd"....caspita lei comoda dentro il velivolo, e per giunta grida!! :sofico: :D ahaha...scherzi a parte, io devo dire in tutta onestà che sono rimasto estasiato da questo gioco che per la prima volta da quando ho smesso di giocare col mitico Super Mario 64 (primo gioco ad avermi sconvolto!:) ), mi ha veramente coinvolto!
E' stato come leggere un bellissimo libro, che so, L'Isola del tesoro, o 20 mila leghe sotto i mari...insomma l'ho giocato tutto d'un fiato, e ogni volta andavo avanti per la curiosità di vedere e scoprire cose nuove....pazzesco! quasi rimpiango il periodo in cui non giocavo a Crysis e avevo ancora tutto da scoprire...in ogni caso spero che il 2 possa essere spettacolare come il primo, nonostate l'effetto sorpresa sarà ridotto...resta per me un gioco storico, da 10 e lode, nonostante la fase finale dove, pensate, mi si è bloccato il pc per almeno 5 volte, poi togliendo l'aa ho potuto giocare con una perfetta fluidità...
ah! fatevi 4 risate con questo link http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Crysis ...ihihi
kinotto88
30-08-2009, 23:42
ah! fatevi 4 risate con questo link http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Crysis ...ihihi
che geni :rotfl:
:tapiro:
mapoetti
30-08-2009, 23:47
ciao ragazzi,
anche io ho avuto grossi problemi di giocabilità all'ultimo livello...e poi quella voce di cornacchia della ricercatrice che, mentre buttavo sangue a lottare contro gli alieni e l'astronave, mi gridava di continuo "NOmadddd"....caspita lei comoda dentro il velivolo, e per giunta grida!! :sofico: :D
..
pazzesco.....quella voce in quel punto anche a mè non sai quanto ha dato sui nervi....pazzesco....che ca---o grida...
comunque ragazzi spero in una risposta visto che è da 2 giorni che stò diventando pazzo:
ragazzi come facci ad usare i trucchi ....per avere tutte le armi.......
ho finito crysis molte volte........ma il mio desiderio sarebbe quello di avere uno scatolone di bombe....come faccio?!?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.