PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

letsmakealist
22-11-2007, 14:09
Allora è ufficialmente il record personale nVidia, credo:

169.01
169.02
169.04
163.75
169.09
169.12

6 versioni diverse da quando è uscita la demo di Crysis. Il tutto senza praticamente cambiare una virgola (a parte lo SLI, forse). Certo che a fare l'analisi dei piani di marketing e partnership c'è veramente da piangere :)

beh considera anche che nel frattempo è uscita anche una nuova scheda, ecco il perchè di questa frenesia negli sviluppatori di driver.
rimane il fatto che in alcuni punti il calo di frame rimane inspiegabile - cioè non è giustificato dalla pesantezza del motore/textures/illuminazione etc.

secondo Caveat Yerli.

è un lapsus stupendo ;)

Bestio
22-11-2007, 14:11
io bo, non lo so, ma a me sembra strano il fatto che c si lamenta se non gira bene un gioco.
chi si fa uno sli di ultra che dovrebbe dire? finalmente ora ha un game ke le sfrutta a dovere, è questo lo scopo, hanno creato un livello talmente alto di richieste solo per quelle schede, ed è inutile ke ci lamentiamo se non ci arriviamo con una singola scheda, è così e basta

Con una sola scheda sotto XP+Tweak effetti DX10 e OC a palla, a 1920*1080 senza AA sto sui 22fps, se attivo l'AA scendo anche sotto i 10! :doh:
Con 2 schede nella migliore delle ipotesi potrei arrivare sui 35 senza AA, ma comunque sotto i 20 con aa... :mad:

Sotto svista poi è improponibile, a 1920*1080 i frame mi vengono addirittura giù a tendina!! :muro:
IMHO non si può fare uscire un gioco in queste condizioni... :mad:

JanXP
22-11-2007, 14:14
Sicuramente con il passare del tempo usciranno fix e tweak, però resta il problema della pesantezza estrema in certe situazioni: non credo che in quei casi un driver possa fare qualcosa. Anche raddoppiano i frame (direi cosa utopica) passeremmo da... che ne so... 8 a 16? :D

Già :) , sarebbe un miracolo dal punto di vista della programmazione ma fine a sè stesso per l'utente finale/consumatore. Mi sembra che Nvidia si stia concentrando più sull'immissione nel mercato di nuove vga piuttosto che sul lavoro, forse anche dispendioso e poco remunerativo (soprattutto in un momento in cui la concorrenza arranca), di ottimizzazione dei propri driver: le release note di questi ultimi lasciano spazio a pochi dubbi, vengono apportate migliorie minimali e garantite compatibilità alle nuove vga senza dare supporto in termini di > fps: sarà il gioco che è pesante, sarà la strategia di Nvidia ma il miracolo, come sostengono in diversi, lo potrà fare solo la prossima generazione di vga, parlando di Crysis

Melchior
22-11-2007, 14:14
Dammi quegli fps al livello abisso e ne riparliamo ;)

Ci posso provare, ti faccio sapere appena ci arrivo :D

x.vegeth.x
22-11-2007, 14:16
notate miglioramenti con i 169.12? sopratutto chi ha lo SLI...

antonio panaro
22-11-2007, 14:28
raga mi sono bloccato dove devo urilizzare il binocolo devo accendere con un laser a debita distanza ?? nn ho capito che devo fare mi spiegate?per schivare l'attacco aereo mi sembra il tutto su una nave cmq ho letto tanti problemi di scheda e di rallentamenti io ho una gtx 8800 xfx 600mhz gioco a 1920x1200 aa16x tutto al max e nn ho rallentamenti in niente

Portocala
22-11-2007, 14:28
io bo, non lo so, ma a me sembra strano il fatto che c si lamenta se non gira bene un gioco.
chi si fa uno sli di ultra che dovrebbe dire? finalmente ora ha un game ke le sfrutta a dovere, è questo lo scopo, hanno creato un gioco che si gioca con tutte le fascie hardware, e anche due ultra sono usate a dovere,

poi se noi ci lamentiamo che non riusciamo a giocare al livello di due ultra, bè, allora siamo noi che sbagliamo
Forse non sai ma TUTTI gli altri giochi con un PC con la sola GT e un C2D viaggiano sui 50/80 a risoluzioni da 1920 con filtri e qualità al max. Crysis è l'unico fatto con i piedi :)

raga mi sono bloccato dove devo urilizzare il binocolo devo accendere con un laser a debita distanza ?? nn ho capito che devo fare mi spiegate?per schivare l'attacco aereo mi sembra il tutto su una nave cmq ho letto tanti problemi di scheda e di rallentamenti io ho una gtx 8800 xfx 600mhz gioco a 1920x1200 aa16x tutto al max e nn ho rallentamenti in niente

Ma dai
Maaa daaaaai
Maaaaaaaaaaaaa ddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiii

ci posti uno screenshot delle impostazioni e poi uno ingame con fraps che fa vedere i fps? :rolleyes:

lovis
22-11-2007, 14:31
antonio non ti credo che giochi al massimo con tutto attivato,non ci credo neanche se mi dai le prove:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :

IMPOSSIBLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Portocala
22-11-2007, 14:32
infatti non ci gioca :asd:

lovis
22-11-2007, 14:33
allora io sono babbo natale:mbe:

Booyaka
22-11-2007, 14:42
io ho una gtx 8800 xfx 600mhz gioco a 1920x1200 aa16x tutto al max e nn ho rallentamenti in nienteSi infatti, parti a 5FPS e rimani a 5FPS fino alla fine, quindi niente rallentamenti :asd:

D4N!3L3
22-11-2007, 14:45

Hai una 8800 GTX e giochi a quella risoluzione con Anti Aliasing a 16x (peraltro inutile a quella risoluzione) a Crysis e non hai scatti?!?!? :eek:
Ma come cavolo è possibile? Non so che CPU hai ma io con il PC in sign e la GPU OC a 650-1600-1000 anche se lo provassi su XP dove va un po' meglio di Vista non andrei mai e poi mai "senza rallentamenti" nemmeno con un miracolo.
Poi bisogna vedere su che OS ci giochi e cosa intendi per tutto al MAX, perchè tutto al max con Crysis ultimamente può assumere qualsiasi significato.
Per quanto riguarda aiutarti nel gioco non posso darti nessun consiglio perchè non ci sono arrivato dove sei tu, a questo proposito per favore ti suggerirei di spoilerare quello che scrivi se si riferisce al gioco per non rovinare la sorpresa a chi non l'ha ancora giocato. ;)

Avirex
22-11-2007, 14:46
Si infatti, parti a 5FPS e rimani a 5FPS fino alla fine, quindi niente rallentamenti :asd:

ahsdashdfhgsdaghsahhahaghadsghas :rotfl: :rotfl:

tizi88
22-11-2007, 14:46
Forse non sai ma TUTTI gli altri giochi con un PC con la sola GT e un C2D viaggiano sui 50/80 a risoluzioni da 1920 con filtri e qualità al max. Crysis è l'unico fatto con i piedi :)

ma infatti crysis non è paragonabile agli altri giochi :D :D

JanXP
22-11-2007, 14:48

leggendo solo quello in neretto diventa plausibile :asd:

mircocatta
22-11-2007, 14:49
Si infatti, parti a 5FPS e rimani a 5FPS fino alla fine, quindi niente rallentamenti :asd:

bellissima :asd:

bello anche l'avatar ;)

appleroof
22-11-2007, 14:57
Il punto è che nVidia è partner del gioco fin dalla sua origine, quindi i driver dovrebbero essere pronti da mesi e mesi. Siamo ancora qui che smanettiamo per capire quale vada bene, è un po' penosa la situazione.

guarda, eri uno dei frequentatori più assidui del tread "aspettando" e smanettavi dalla mattina alla sera con la demo per trovare la giusta combinazione per la tua scheda, ben sapendo dunque come andava il gioco sulla tua configurazione: ma cosa ti aspettavi dal gioco finale? Che raddoppiasse le prestazioni per magia? Se è così hai fatto male a comprarlo, devi prendertela solo con te stesso, non con nvidia ecc....inutile nella tua posizione sparare a zero sul gioco, sulla vga e così via, capisco se avessi comprato il gioco "sulla fiducia" ma francamente non capisco il tuo atteggiamento..

lovis
22-11-2007, 15:00
ora vorrei una risposta di antonio panaro (una gtx 8800 xfx 600mhz gioco a 1920x1200 aa16x tutto al max e nn ho rallentamenti in niente)vorrei delle prove su tutto,benchmark,fps,tutto,immaggini,screen......

antonio panaro
22-11-2007, 15:03
ragazzi ho una asus maximus special edition 2 giga team group 120055515 2,40 un x6800 3630mhz un ride rapotr da 74 un dell 24 ultrasharp ditemi come posso fare per dimostrarlo

lovis
22-11-2007, 15:04
immaggini ,benchmark,quanti fps fai????descrizione super dettagliate,se poi nono sai come fare ste cose chiedi agli altri,io non ne capisco una cippa

Error51
22-11-2007, 15:04
dai antò fai il bravo :D

mircocatta
22-11-2007, 15:07
Con una sola scheda sotto XP+Tweak effetti DX10 e OC a palla, a 1920*1080 senza AA sto sui 22fps, se attivo l'AA scendo anche sotto i 10! :doh:
Con 2 schede nella migliore delle ipotesi potrei arrivare sui 35 senza AA, ma comunque sotto i 20 con aa... :mad:

Sotto svista poi è improponibile, a 1920*1080 i frame mi vengono addirittura giù a tendina!! :muro:
su questo concordo

sempre il solito discorso...

allora, con tutti gli altri game, chi ha preso due ultra non si deve incaxxare?? ke gli servono 200 150 frame?

quello ke intendo io è che ora ogni fascia di hardware ha trovato pane per i suoi denti
cmq, quando hai 50/80 frame in crysis, non credere di avere qualcosa di peggio di quei giochi lì, anzi, hai sicuramente qualcosa di meglio, a parità di frame

detto questo, anche a me scoccia non potere giocare tutto al max, naturale no? :asd:

antonio panaro
22-11-2007, 15:09
allora ragazzi a 1920 per 1200 l'os è xp 64 bitl'AA16 per la qualità di tutte le opzioni è elevata ma perchè nn mi fa impostare le altre impostazioni

lovis
22-11-2007, 15:11
ma tutto su very high?

appleroof
22-11-2007, 15:13

io con la conf in sign (scheda 630/1600/2000) gioco su vista 64 a 1920x1200 senza aa, af8x dettagli high/very high sui 25 di media, se vuoi posto qualche screnn....:boh:

allora ragazzi a 1920 per 1200 l'os è xp 64 bitl'AA16 per la qualità di tutte le opzioni è elevata ma perchè nn mi fa impostare le altre impostazioni

evidentemente non giochi con fraps attivo (e fai bene se è così, non sai quanto sangue amaro ti risparmi :asd: :asd: ) e non noti rallentamenti perchè questo gioco stranamente rimane fluido almeno fino a 15fps, se stai sui 20/25 di media ti rende come un altro gioco al doppio degli fps

se non è così allora non saprei dire...

Portocala
22-11-2007, 15:13
ragazzi ho una asus maximus special edition 2 giga team group 120055515 2,40 un x6800 3630mhz un ride rapotr da 74 un dell 24 ultrasharp ditemi come posso fare per dimostrarlo
L'x6800 è clockato a 2,933 MHz. Per portarlo a 3630 un minimo di pc dovresti conoscerlo.

Sicuro che non sai come si fa un printscreen?

Aaah k, elevato è High.. ma anche cosi, a leve 4-5 dovrebbe scattare

Tephereth
22-11-2007, 15:14
raga, vogliamo parlare del fatto che in multiplayer spesso conviene girare con la Super Forza e oneshottare con 1 pugno gli avversari?

Sembra più conveniente (dipende dalla mappa) che girare con armi leggere come pistole o mitra.

Vedo sempre più gente che gira solamente tirando pugni... io sinceramente ho provato ed ho realizzato il mio miglior score propria in quella partita dove non ho usato quasi mai armi.
a me me pare 'na strunzata sinceramente che un multi di uno sparatutto si stia velocemente trasformando in un incontro di box.

Bako
22-11-2007, 15:17
guarda, eri uno dei frequentatori più assidui del tread "aspettando" e smanettavi dalla mattina alla sera con la demo per trovare la giusta combinazione per la tua scheda, ben sapendo dunque come andava il gioco sulla tua configurazione: ma cosa ti aspettavi dal gioco finale?
Mi aspettavo che andasse come la demo. Invece da metà gioco in poi diventa un legno, a volte bisogna anche cambiare settaggi (se vuoi mantenerlo sulla qualità grafica alta + FIX e giocare a framerate buoni come nel primo livello). Ti ricordo che la demo mi girava veramente alla grande, con i vari tweak e fix che abbiamo esaminato nei giorni pre-demo.

Che raddoppiasse le prestazioni per magia?
No. Tant'è che l'ho sempre detto nel thread "aspettando": il gioco girerà come la demo, bene o male. Ma non è vero, gira peggio perchè dopo si appesantisce non poco... e la demo inganna parecchio, mi spiace dirlo.

Se è così hai fatto male a comprarlo, devi prendertela solo con te stesso, non con nvidia ecc....
Gli ho dato 8.5 come giudizio finale... non 4. A parte il fatto che non me la prendo con nessuno, il discorso è semplicemente uno: valutare le cose con una certa obiettività e imparzialità. Prima giudicavo senza demo, poi con la demo, poi con il gioco completo (inizio, metà strada e fine). Crysis è un bellissimo gioco ma ci sono delle questioni tecniche e non che a me personalmente hanno dato fastidio. La storia delle DX10 è stata confermata per quella che è: una mezza-fregatura (confessato poi dallo stesso Caveat, con parole meno "crude"). Beh io il gioco l'ho pagato e mi sento in diritto di giudicarne tutti gli aspetti, perchè a me personalmente la grafica (insuperabile) non è bastata, tutto qua. L'AI è bacata e la fisica pure, non sono io "cattivo" o "criticone".

Discorso nVidia: ha reso disponibili 6 driver in pochi giorni. Tutti uguali (inutili). Essendo partner, ci si chiede "ma in questi anni... che ha fatto?". Sono considerazioni, valutazioni, ragionamenti "a posteriori". Nulla di più.

inutile nella tua posizione sparare a zero sul gioco, sulla vga e così via, capisco se avessi comprato il gioco "sulla fiducia" ma francamente non capisco il tuo atteggiamento..
Vedi sopra, se sparassi a zero farei come altri "è una m3rda, siamo stati tutti presi per il <ulo". Sto "criticando" (e non sparando a zero) alcuni aspetti molto precisi relativi al gioco e a tutto quello che in questo periodo gli gira attorno. A te possono non dare fastidio, a me invece si :). Ripeto: gli ho dato 8.5, non 4 o peggio. Se sparassi a zero, lo definirei un cesso di gioco. Cosa che *ovviamente* non è.

Sai un cosa? Leggo un sacco di interventi "idilliaci" (non tuoi, dico in generale) e noto che le critiche (peraltro costruttive) vengono semplicemente cestinate e non accettate. Io ero partito da quasi-fanboy del gioco per poi scendere dalle nuvole. Molti invece giudicano per partito preso, non accettano suggerimenti, osservazioni e più in generale "opinioni diverse". Amen, io dico la mia, altri dicono la loro. Se scrivo "beh è pesante" sicuramente dopo 5 minuti arriva qualcuno a dire "ma no a me gira tutto a palla è una figata, strano forse è il tuo PC".

Ultima considerazione: vedo dei voti altissimi, sulle rece online. Nulla da dire, ognuno giudica come meglio crede ma... le riviste "autorevoli" in genere hanno un certo peso. I 10/10 così come i "quasi-10" abbondano. Perchè? Come si può dare un voto quasi massimo ad un gioco che ha difetti comunque evidenti e confermati un po' da tutti? In un FPS velocità (performance) e AI sono importanti... tralasciamo pure la storia, va bene... ma prestazioni e AI in Crysis non sono certo da 10.

Per mesi e mesi (anni) su hwupgrade ho letto che la grafica non conta, è il gameplay a dover essere giudicato... e la storia. Con Crysis le cose si sono invertite: boschi e mare splendidi hanno trasformato una storia "non originale", una AI "non perfetta" e un motore "spettacolare ma pesante" in aspetti di secondaria importanza. Si fosse chiamato "Hexagon" anzichè Crysis, lo avrebbero massacrato tutti :)

mircocatta
22-11-2007, 15:17

perchè mi sento di dire ke facevo bene a chiedere se xp 64 bit andava bene o no?:cool:

cmq è impossibile lo stesso giocare così bene come dici (cmq le altre impostazioni non le puoi attivare perchè ssei su xp, tranne con una modifica, presente in prima pagina credo)

ripeto, nonostante tutto fidati ke non sei messo meglio di noi
quando giochi, apri la console con \ e scrivi: r_displayinfo 1 e guarda quanti fps fai, e clicca anche su "stamp" e copia incolla su paint e posta l'immagine ;)

lovis
22-11-2007, 15:18
basta che mentri giochi clicci sulla tastiera un tasto che si chiama stamp,poi vai su paint e clicca incolla,prova e posta

antonio panaro
22-11-2007, 15:18
no tutto su hight ma perchè su very hight nn mi fa accedere 1 AA16x1920x1200 ed è fluidissimo credetemi va benissimo che motivo avrei di dire il contrario

lovis
22-11-2007, 15:20
allo fai sti screen

mircocatta
22-11-2007, 15:23
no tutto su hight ma perchè su very hight nn mi fa accedere 1 AA16x1920x1200 ed è fluidissimo credetemi va benissimo che motivo avrei di dire il contrario

very high su xp non si puooooooooooo
lo puoi fare con una modifica particolare

e fidati, sei basso di frame anche tu, apri la console e digita:
r_displayinfo 1
e vedrai anche tu quanti frame hai! e poi facci uno screenshot :D

appleroof
22-11-2007, 15:24
Mi aspettavo che andasse come la demo. Invece da metà gioco in poi diventa un legno, a volte bisogna anche cambiare settaggi (se vuoi mantenerlo sulla qualità grafica alta + FIX e giocare a framerate buoni come nel primo livello).

No. Tant'è che l'ho sempre detto nel thread "aspettando": il gioco girerà come la demo, bene o male. Ma non è vero, gira peggio perchè dopo si appesantisce non poco... e la demo inganna parecchio, mi spiace dirlo.

Gli ho dato 8.5 come giudizio finale... non 4. A parte il fatto che non me la prendo con nessuno, il discorso è semplicemente uno: valutare le cose con una certa obiettività e imparzialità. Prima giudicavo senza demo, poi con la demo, poi con il gioco completo (inizio, metà strada e fine). Crysis è un bellissimo gioco ma ci sono delle questioni tecniche e non che a me personalmente hanno dato fastidio. La storia delle DX10 è stata confermata per quella che è: una mezza-fregatura (confessato poi dallo stesso Caveat, con parole meno "crude"). Beh io il gioco l'ho pagato e mi sento in diritto di giudicarne tutti gli aspetti, perchè a me personalmente la grafica (insuperabile) non è bastata, tutto qua. L'AI è bacata e la fisica pure, non sono io "cattivo" o "criticone".

Discorso nVidia: ha reso disponibili 6 driver in pochi giorni. Tutti uguali (inutili). Essendo partner, ci si chiede "ma in questi anni... che ha fatto?". Sono considerazioni, valutazioni, ragionamenti "a posteriori". Nulla di più.

Vedi sopra, se sparassi a zero farei come altri "è una m3rda, siamo stati tutti presi per il <ulo". Sto "criticando" (e non sparando a zero) alcuni aspetti molto precisi relativi al gioco e a tutto quello che in questo periodo gli gira attorno. A te possono non dare fastidio, a me invece si :). Ripeto: gli ho dato 8.5, non 4 o peggio. Se sparassi a zero, lo definirei un cesso di gioco. Cosa che *ovviamente* non è.

Sai un cosa? Leggo un sacco di interventi "idilliaci" (non tuoi, dico in generale) e noto che le critiche (peraltro costruttive) vengono semplicemente cestinate e non accettate. Io ero partito da quasi-fanboy del gioco per poi scendere dalle nuvole. Molti invece giudicano per partito preso, non accettano suggerimenti, osservazioni e più in generale "opinioni diverse". Amen, io dico la mia, altri dicono la loro.

no no certo: a parte che, manco a dirlo, saresti liberissimo di gettare merd@ sul gioco quanto vuoi, i gusti son gusti e finchè siamo in democrazia...

il fatto è che io invece non ho notato alcun peggioramento di sorta andando avanti nel gioco (in media) rispetto alla demo, ecco perchè mi sembravi "strano" ed "esagerato" (visto che avevi provato la demo) a criticare il gioco: evidentemente abbiamo avuto un'esperienza di gioco diversa e questo mi ha furoviato nella "ramanzina" :D che mi son permesso di farti

quanto ai driver, secondo me possono uscire anche i 200.200: non cambierà molto la situazione a parità di scheda, tutt'al più possono affinare qualcosa fino a fare i driver perfetti per crysis (in termini di stabilità, resa ecc..., non di performance che possono migliorare si e no di un 5%max se ci va bene) come in effetti stanno facendo (ecco il perchè di tutte queste release)

che poi questo lavoro di aafinamento avrebbero potuto farlo prima, visto che gridano ai 4 venti la loro partenrship con critek e tutt'altro discorso, e hai ragione, ma di fatto a noi cambia poco che esca una release al giorno, tanto più di tanto le schede non vanno

antonio panaro
22-11-2007, 15:25
nn mi facaricare il file perchèp dice che eccedo di 24 kb come devo fare?

Tephereth
22-11-2007, 15:25
Mi aspettavo che andasse come la demo. Invece da metà gioco in poi diventa un legno, a volte bisogna anche cambiare settaggi (se vuoi mantenerlo sulla qualità grafica alta + FIX e giocare a framerate buoni come nel primo livello).
non come la demo ma io speravo che almeno i benchmark servissero a qualcosa.
avrei preferito un bench di notte, con tanti nemici che sparano e magari con pioggia o neve.

inutile nella tua posizione sparare a zero sul gioco, sulla vga e così via, capisco se avessi comprato il gioco "sulla fiducia" ma francamente non capisco il tuo atteggiamento..
a me comunque sembra che le critiche di Bako sono sempre corrette, posate e soprattutto argomentate; non mi sembra uno che spara a zero a casaccio, anzi... in più essendo stato uno di quelli che ne parlava molto bene in pre-release ha avuto pure il coraggio di cambiare opinione... cosa che nn vedo fare molto spesso qua, dove lo sport delle arrampicate sugli specchi va per la maggiore.

gup133
22-11-2007, 15:27
nn mi facaricare il file perchèp dice che eccedo di 24 kb come devo fare?

caricalo su imageshack.us, e poi lo posti.

appleroof
22-11-2007, 15:29
a me comunque sembra che le critiche di Bako sono sempre corrette, posate e soprattutto argomentate; non mi sembra uno che spara a zero a casaccio, anzi... in più essendo stato uno di quelli che ne parlava molto bene in pre-release ha avuto pure il coraggio di cambiare opinione... cosa che nn vedo fare molto spesso qua, dove lo sport delle arrampicate sugli specchi va per la maggiore.

ti invito a leggere il mio ultimo post ;)

per il resto (e parlo a titolo personale) può anche esserci che qualcuno è entusiasta del gioco in maniera sincera eh? Non è che perchè secondo uno fa cagare tutti gli altri devono per forza dire che fà cagare...per me ad esempio è un gran bel gioco , sotto tutti i punti di vista :)

x.vegeth.x
22-11-2007, 15:31
ragazzi avete notato miglioramenti con i 169.12? sopratutto chi ha lo SLI

mircocatta
22-11-2007, 15:32
ragazzi avete notato miglioramenti con i 169.12? sopratutto chi ha lo SLI

io ho letto ke sono solo per vista e per le 8800gt

antonio panaro
22-11-2007, 15:33
inageshake nn so cosa si tratta se volete lo mando via email cmq faccio 30fps a 1920x1200 AA16x impostazioni elevate ok??ho gli screen ma nn riesco a postarli

appleroof

è così ;)

Bako
il fatto è che io invece non ho notato alcun peggioramento di sorta andando avanti nel gioco (in media) rispetto alla demo, ecco perchè mi sembravi "strano" ed "esagerato" (visto che avevi provato la demo) a criticare il gioco
A dire che ci sono dei livelli pesantissimi non sono solo io... lo dicono un po' tutti. Non so dove tu sia ma onestamente mi pare molto strano che tu non abbia trovato punti "pesantini" prima della fine. Saresti forse uno dei pochissimi, sinceramente.

quanto ai driver [...] che poi questo lavoro di aafinamento avrebbero potuto farlo prima, visto che gridano ai 4 venti la loro partenrship con critek e tutt'altro discorso, e hai ragione, ma di fatto a noi cambia poco che esca una release al giorno, tanto più di tanto le schede non vanno
Il mio discorso sui driver non è per criticare cosa migliorano e cosa no. È per far riflettere (vabbè esagero, è per discutere in generale) su come siano andate le cose e soprattutto su come l'hype abbia lavorato per bene nelle teste di molti utenti, recensori, ecc...

Quando uscì il "trucco" per avere delle finte-DX10 sotto Windows XP... non so se ricordi... ecco, si scatenò il putiferio. Critiche su critiche del tipo "non capisci nulla di programmazione, le DX10 sono un altro mondo". Non ero d'accordo (e come me tanti altri). Intervistato sull'argomento, Caveat Yerli cosa risponde? Beh dice questo: "il gioco è nato sulle DX9 quindi gli effetti DX10 riprodotti dalle DX9 sono identici, solo che non ne assicuriamo la stabilità e le performance". Cioè in sostanza ci hanno preso apertamente per i fondelli... solo che nessuno ora viene qui a rettificare la sua posizione... Perchè di fatto avevo ragione io (assieme a tanti altri).

x.vegeth.x
22-11-2007, 15:34

allora restringo la domanda a chi gioca con vista e con 1 o 2 8800gt :O

mircocatta
22-11-2007, 15:35
inageshake nn so cosa si tratta se volete lo mando via email cmq faccio 30fps a 1920x1200 AA16x impostazioni elevate ok??ho gli screen ma nn riesco a postarli
http://imageshack.us

cmq è impossibile ke con quella risoluzione e antianalising fai quei frame, forse intendi il l'anistropico a 16x ???

altrimenti tutti passeremmo a xp 64bit, come voelvo fare io ieri ma ho cmq reinstallato il 32bit :D

x.vegeth.x
22-11-2007, 15:36
inageshake

:sbonk:

http://imageshack.us

;)

vicius80
22-11-2007, 15:38
raga ma con la mia config in firma come mi andrebbe sto gioco? potrei giocarci con dettagli al massimo?

antonio panaro
22-11-2007, 15:38
http://img144.imageshack.us/my.php?image=crysis2lm3.jpg

antonio panaro
22-11-2007, 15:40
http://img132.imageshack.us/my.php?image=crysisjz9.jpg

appleroof
22-11-2007, 15:42
A dire che ci sono dei livelli pesantissimi non sono solo io... lo dicono un po' tutti. Non so dove tu sia ma onestamente mi pare molto strano che tu non abbia trovato punti "pesantini" prima della fine. Saresti forse uno dei pochissimi, sinceramente.

no allora mi spiego meglio: ci sono dei cali in alcuni punti (ma quale gioco non li ha?) anche a me eccome, a volte scende pure sotto i 10 risultando ingiocabile (esempio all'inizio del III livello) ma per fortuna dura pochissimo, nemmeno un paio di secondi ( tranne l'inizio del III livello, dove effettivamente sono rimasto un pò male ma per fortuna non si è più ripetuto in quel modo, sono all'inizio del VI adesso) e quindi in generale rimanendo sui 20/25 addirittura (per il gioco) punte di 30 fps mi risulta godibilissimo

rimane che (sia pure per fortuna con la considerazione che anche a 20fps mi risulta giocabilissimo) le schede attuali (una 8800gtx! :eek: ) non bastano a regalare un'esperienza di gioco gratificante al 200% a dettagli max/ultra, come in altri giochi peraltro contemporanei a crysis o quasi (bioshock, ut3, wic, cod4 ecc), ma lo sapevamo dall'inizio......

Il mio discorso sui driver non è per criticare cosa migliorano e cosa no. È per far riflettere (vabbè esagero, è per discutere in generale) su come siano andate le cose e soprattutto su come l'hype abbia lavorato per bene nelle teste di molti utenti, recensori, ecc...

addirittura....non lo so, continuo a non condividere del tutto la cosa, se non nell'unico appunto che avrebbero potuto fare driver "perfetti" per Crysis già da tempo, ma di fatto questo a noi utenti non porta nè particolari svantaggi, nè particolari vantaggi perchè tanto ripeto il gioco sempre a tanto + o - andrà.....

sono molto curioso invece di vedere cosa comporterà la patch in uscita a breve..:D

tizi88
22-11-2007, 15:43
ti invito a leggere il mio ultimo post ;)

per il resto (e parlo a titolo personale) può anche esserci che qualcuno è entusiasta del gioco in maniera sincera eh? Non è che perchè secondo uno fa cagare tutti gli altri devono per forza dire che fà cagare...per me ad esempio è un gran bel gioco , sotto tutti i punti di vista :)
ti quoto perchè è successa un pò la stessa cosa a me. a me piace sto gioco, anche perchè, sinceramente, innovazione o no, non ricordo di aver giocato in tempi recenti ad un gioco del genere. poi anche io ammetto che ci sono dei piccoli difetti, limature che si possono correggere con patch, ma nel complesso il gioco è un gran bel gioco, tanto da far dimenticare questi difettucci.
PS: OPINIONE PERSONALE! ;)

Quoziente
22-11-2007, 15:44
raga ma con la mia config in firma come mi andrebbe sto gioco? potrei giocarci con dettagli al massimo?

Dipende a che risoluzione e quanto è per te il frame rate minimo accettabile...

lovis
22-11-2007, 15:44
antonio ne puoi fare una facendo vedere un esplosione?

x.vegeth.x
22-11-2007, 15:45
ma ci sono in giro test di crysis di differenza tra SLI e singola scheda?

antonio panaro
22-11-2007, 15:45
visto le immagini mi credete ora?

antonio panaro
22-11-2007, 15:46
antonio ne puoi fare una facendo vedere un esplosione?

si adesso vedo di farlo

lovis
pensavo very high,comunque fai un immaggine durante un esplosione se puoi

mircocatta

non credo tu abbia l'AA a 16x ;)

forse e credo tu abbia il filtro anistropico a 16x ;) (come tengo io)

se così fosse, allora è plausibile che con la tua configurazione fai quei frame, avendo tutto su elevato

anke se trovo strano, visto la risoluzione...

ke xp 64 bit sia davvero qualcosa in più?

appleroof
Quando uscì il "trucco" per avere delle finte-DX10 sotto Windows XP... non so se ricordi... ecco, si scatenò il putiferio. Critiche su critiche del tipo "non capisci nulla di programmazione, le DX10 sono un altro mondo". Non ero d'accordo (e come me tanti altri). Intervistato sull'argomento, Caveat Yerli cosa risponde? Beh dice questo: "il gioco è nato sulle DX9 quindi gli effetti DX10 riprodotti dalle DX9 sono identici, solo che non ne assicuriamo la stabilità e le performance". Cioè in sostanza ci hanno preso apertamente per i fondelli... solo che nessuno ora viene qui a rettificare la sua posizione... Perchè di fatto avevo ragione io (assieme a tanti altri).

hai edtitato dopo :D : qui hai ragione, ma la cosa a me (ovviamente quindi parlo in maniera del tutto di parte) interessa poco anzi nulla, avendo vista...

...rimane che yerli è un gran "furbone", questo si (perchè, la storia che a 64bit sarebbe andato meglio che a 32bit?) ma viene profumatamente pagato per quello, cinicamente direi che è anche giusto che lui faccia cos' (ovviamente dal suo punto di vista)

tizi88
22-11-2007, 15:47
per chi interessasse, una guida direttamente dalla crytek su come creare un server per il multiplayer
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=308

Avirex
22-11-2007, 15:47

AAAh... furbetto, non inquadrare il mare, troppo comodo :asd:
Ci vuole un po' di casino in mezzo...
Ma sei sicuro di avere AA16X? Le seghettature della ringhiera? :mbe:

http://img132.imageshack.us/my.php?image=crysisjz9.jpg

Ecco, questa va bene ma......... mancano gli fps :rolleyes:

mircocatta
22-11-2007, 15:48
ohhhhh finalmente appleroof!! ti ribecco!

non eri tu ke aveva provato la demo su xp 64bit??

ora non ci potresti dire quanti frame fa in più dell'xp 32 bit? anche con il game completo? :D
così per darci qualche indicazione? :D

lovis
22-11-2007, 15:49
fai qualche immaggini con relativi fps durante esplosioni e coreanei,praticamenti il piu incasinato possiile

mircocatta
22-11-2007, 15:51
fai qualche immaggini con relativi fps durante esplosioni e coreanei,praticamenti il piu incasinato possiile

fate conto, io dai 25 medi ke avevo con aa 2x e af 16x tutto su elevato sono passato a 15 frame con la patch per portarlo a very high su xp :D

tizi88
22-11-2007, 15:51
visto che è al porto, può caricare il salvataggio dell'inizio del 4° livello. :asd: :asd: forse meglio di no, altrimenti ci sarebbe un bel slideshow ;)

appleroof
22-11-2007, 15:52
ohhhhh finalmente appleroof!! ti ribecco!

non eri tu ke aveva provato la demo su xp 64bit??

ora non ci potresti dire quanti frame fa in più dell'xp 32 bit? anche con il game completo? :D
così per darci qualche indicazione? :D

no, io ho Vista64, dove l'exe 32bit và meglio di quello 64bit, per ora

mircocatta
22-11-2007, 15:53
no, io ho Vista64, dove l'exe 32bit và meglio di quello 64bit, per ora

arghh ki è ke allora aveva provato xp 64 bit nel trhead di "apettando crysis" ??? :(

antonio panaro
22-11-2007, 15:55
ragazzi è antialising a 16x nn anisotropico ok ecco l'immagine con esplosione
http://img85.imageshack.us/my.php?image=crysis3fx4.jpg ma perchè dovrei dirvi cretinate ditemi altri modi per dimostrarlo che sto con atialsing 16 x

lovis
22-11-2007, 15:56
un po piccola esplosione io dicevo una cosa tipo esplosione atomica,non capisco perche l esplosione della foto non sia nitida,mha......

lovis
22-11-2007, 15:58
se vuoi fa na cosa seria linka una decina di immaggini,una con esplosione,coreanci,ambiene ect..con relativi fps ect....

antonio panaro
22-11-2007, 15:59
manca nel secondo screen perche ancora nn la sapevo mettere e poi l'esplosione esce cosi che ci posso fare sentite chi è di caserta lo invito a casa mia per vedere ma state scherzando perchè dovrei dire cretinate

lovis
22-11-2007, 16:01
se posti altre:D foto a noi non ci dispiace

mircocatta
ecco ciò che cercavo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19599132&postcount=26892
spero sia vero

poi
ragazzi è antialising a 16x nn anisotropico ok ecco l'immagine con esplosione
http://img85.imageshack.us/my.php?image=crysis3fx4.jpg ma perchè dovrei dirvi cretinate ditemi altri modi per dimostrarlo che sto con atialsing 16 x
c'è scritto 32 bit...non avevi detto di avere il 64? :(

x.vegeth.x
vabbe c'è anche da considerare che sei su xp high e non vista very high...anche se dagli screen effettivamente non mi sembrava che fosse 1920x1080 aa16x...

maxnaldo
22-11-2007, 16:02
intanto mi iscrivo anche io al forum...una domandina ragassi,

c'è qualcuno di voi che ha un sistema un po' antiquato tipo il mio con la ATI x1950pro agp 512mb Sapphire? Ci si riesce a giocare decentemente?

non sono un cultore dei frames altissimi, a me bastano anche quei 20 fps (su questo gioco però la vedo dura)... comunque quello che vorrei evitare è un fastidiosissimo stuttering eccessivo e caricamenti lenti lentissimi o troppo frequenti... evitando di dover mettere tutta la grafica al minimo facendo perdere tutto il gusto del gioco.

considerato che con il mio sistema ho giocato a "Stalker", a "Bioshock", a "Call of Duty 4" in maniera giocabilissima e grafica accettabile, a volte anche al massimo dei dettagli se non eccedo nella risoluzione...

che dite? Posso spenderli sti soldini per Crysis? E' un gioco che mi attizzerebbe parecchio.

:D :D :D

antonio panaro
giusto ho dimenticato che avevo formattato da poco

lovis
ma se metti risoluzione 1280 quanti frame avra???mmmmmm

mircocatta
22-11-2007, 16:03
manca nel secondo screen perche ancora nn la sapevo mettere e poi l'esplosione esce cosi che ci posso fare sentite chi è di caserta lo invito a casa mia per vedere ma state scherzando perchè dovrei dire cretinate

sembra una cazzata perchè io con una vga simile alla tua con antianalising a 8x facevo si e no 1 frame :D (anke se avevo tutto su very high)

e l'anistropico a quanto ce lhai?

antonio panaro
22-11-2007, 16:04
ragazzi vi devo fare foto con la machina digitale quando imposto gli antilaising e ci gioco anzi vi faccio un video adesso aspetate cosi tacete simile hai una GT simile nn proprio

lovis
22-11-2007, 16:04
non è possibbile 100,non mi sembra aver visto gt che a 1280 tutto high ect..avessero tutti sti fps,mha

Portocala
22-11-2007, 16:07
Antò, come hai fatto lo screenshot ingame, fallo anche nelle opzioni video.

mircocatta
22-11-2007, 16:08
ragazzi vi devo fare foto con la machina digitale quando imposto gli antilaising e ci gioco anzi vi faccio un video adesso aspetate cosi tacete simile hai una GT simile nn proprio

aho allora ke ti devo dire, sei unico nel mondo, compliemnti ;)

sarà xp 64 bit che farà miracoli

tizi88
22-11-2007, 16:13
raga, perchè non vediamo come li va l'inizio del 4° livello?? quello si che è un super banco di prova. ;)

antonio panaro
22-11-2007, 16:14
ho fatto un video con la macchina digitale è 45 mb se volete lo passo a qualcuno visto che nn mi credete però mi dovete dare il contatto msn per passarlo fatemi sapere per i piu scettici

appleroof
22-11-2007, 16:15

ma lascia stare và, e goditi il gioco ;)

antonio panaro
22-11-2007, 16:18
be ovvio era solo perchè sembra che dici cretinate per metterti in mostra io ho fatto un video a deso ripeto chi vuole mi da msn e lo faccio vedere lo invio vediamo se mi credete

x.vegeth.x
22-11-2007, 16:18
non è possibbile 100,non mi sembra aver visto gt che a 1280 tutto high ect..avessero tutti sti fps,mha

penso che fosse ironico :fagiano:

Cont3z
22-11-2007, 16:19
be ovvio era solo perchè sembra che dici cretinate per metterti in mostra io ho fatto un video a deso ripeto chi vuole mi da msn e lo faccio vedere lo invio vediamo se mi credete

ma sei ITaliano o cos'altro?

Raider-K32
22-11-2007, 16:21
Ragazzi...
partendo dal fatto che schede video come le 8800 non sentono neanche più la presenza del AF, che sia minimo o massimo i frame rimangono gli stessi.
Quello che secondo me pesa su Crysis, almeno ho notato per mia esperienza, è l'AA.
Infatti anche con un semplice abbozzo a 2X i frame si dimezzano, senza parlare di un 16X che neanche due Maestre ULTRA in SLI possono permettersi.
Bene o male il motore del gioco gira bene su very high (senza AA) anche su schede pre-Top.
Cosa ne dite?
Driver immaturi?

antonio panaro
22-11-2007, 16:24
hahaah scrivo velocemente e mi imbroglio

lovis
22-11-2007, 16:27
niente ironia,era una riflessione seria

antonio panaro
22-11-2007, 16:28
nn è sempre detto che lo sli vada meglio anzi puo tranquillamente peggiorare ndipende da chip driver e tantaltro

Melchior
22-11-2007, 16:34
Ragazzi mi dite come vi gira in questo punto per favore, a me sembra abbastanza pesantuccio, comunque a parte qualche scattino va abbastanza bene.

Dovrebbe essere, se non ho contato male, inizio 5° missione. :)

Ecco la sequenza con relativi fps, dettagli high "custom" windows vista dx9

http://img230.imageshack.us/img230/4118/crysis2007112217191011mn3.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217191011mn3.jpg)http://img230.imageshack.us/img230/2007/crysis2007112217193273dh8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217193273dh8.jpg)http://img46.imageshack.us/img46/7255/crysis2007112217194114xq5.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217194114xq5.jpg)

http://img46.imageshack.us/img46/4213/crysis2007112217194901fs9.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217194901fs9.jpg)http://img81.imageshack.us/img81/2152/crysis2007112217200704ny6.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217200704ny6.jpg)http://img81.imageshack.us/img81/7850/crysis2007112217201986yw4.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217201986yw4.jpg)http://img216.imageshack.us/img216/5732/crysis2007112217205454ps2.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217205454ps2.jpg)

Raider-K32
22-11-2007, 16:43
Ragazzi mi dite come vi gira in questo punto per favore, a me sembra abbastanza pesantuccio, comunque a parte qualche scattino va abbastanza bene.

Dovrebbe essere, se non ho contato male, inizio 5° missione. :)

Ecco la sequenza con relativi fps, dettagli high "custom" windows vista dx9

http://img230.imageshack.us/img230/4118/crysis2007112217191011mn3.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217191011mn3.jpg)http://img230.imageshack.us/img230/2007/crysis2007112217193273dh8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217193273dh8.jpg)http://img46.imageshack.us/img46/7255/crysis2007112217194114xq5.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217194114xq5.jpg)

http://img46.imageshack.us/img46/4213/crysis2007112217194901fs9.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217194901fs9.jpg)http://img81.imageshack.us/img81/2152/crysis2007112217200704ny6.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217200704ny6.jpg)http://img81.imageshack.us/img81/7850/crysis2007112217201986yw4.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217201986yw4.jpg)http://img216.imageshack.us/img216/5732/crysis2007112217205454ps2.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=crysis2007112217205454ps2.jpg)

be a me con HW in firma gira male.
In questo senso.
Io gioco tutto Very High DX10 tranne per l'impostazione post-processing, non uso AA e altri filtri al massimo.
Va sui 15 fps.
Contando che ho speso più di 2000 euro per il PC...:mbe:

maeco84
22-11-2007, 16:46
In questo senso.
Io gioco tutto Very High DX10 tranne per l'impostazione post-processing, non uso AA e altri filtri al massimo.
Va sui 15 fps.

Mai spendere troppo per un un PC. ;)

letsmakealist
22-11-2007, 16:47
In questo senso.
Va sui 15 fps.
a che risoluzione ?

Guidolz
22-11-2007, 16:47
ma sono l'unico che sul proprio pc trovqa crysis ingiocabile??? Io non riesco a giocarlo!!! metto tutto su high, tranne ombre/effetti volumetrici che sono su medium e scatta davvero molto.... tutta colpa di Vista? della CPU? della scheda video? di altri problemi?? fatto sta che affranto ho provato a mettere tuto su low e anche li spesso scatticchiava, nonostante la grafica terribile...Devo fare dei check degli scan cosa??? Sento di un mio amico che con una 1900x ati (mi pare) ci gioca tranquillamente con quasi tutto su high...... E ovviamente la risoluzione è anch'essa molto bassa.... 1024x768.... help!!

(EDIT: ho visto che anche l'altro utente che ha un pc decisamente superiore al mio va male...)

Amph
22-11-2007, 16:49
In questo senso.
Va sui 15 fps.

a che risoluzione giochi?

Melchior
22-11-2007, 16:51
In questo senso.
Va sui 15 fps.

Ecco cosa secondo me ti frega. Giocando in dx 10 perdo dai dodici ai quindici fps :muro:

Comunque il linea di massima quegli screen (sistema in firma) sono texture high, shader high, ombre medium, object medium (con qualche parametro su high) con q_rendere = 3 e colorgrading attivato...ovviamente niente AA

×§ñåkê×
22-11-2007, 16:53
In questo senso.
Va sui 15 fps.

giocaci a 800x600 come faccio io, ma sulla tv, vedrai che splendore.. e stai sempre sui 30 fps con TUTTO su very high in dx10

Raider-K32
22-11-2007, 16:55
a che risoluzione giochi?

Scusate avevo dimenticato, risoluzione nativa monitor: 1680 x 1050.
In gioco con quelle impostazioni sta sui 20...bastano pe rgiocare, ma sono pochi per l'HW che possiedo.
Senza contare che mi succede una cosa strana, se gioco per più di 1 ora circa di seguito, ad un certo punto incomincia ad andare più lento, in alcune zone del gioco, tipo sui 10 fps, e devo uscire e riavviare.
Penso e spero driver instabili...:mad:

IlGranTrebeobia
22-11-2007, 16:56
In questo senso.
Va sui 15 fps.

Secondo me ti fregano le ombre... (comunque quoto la domanda: risoluzione? ah ok, allora niente:p)
mmm, però è assai strano con quella configurazione

edit: domanda stupida, hai caricato gli ultimi (non in senso assoluto) driver? dicono che dovrebbero sistemare lo sli... boh

Mister Tarpone
22-11-2007, 16:56
Mai spendere troppo per un un PC. ;)

;)

Raider-K32
22-11-2007, 17:02
Secondo me ti fregano le ombre... (comunque quoto la domanda: risoluzione? ah ok, allora niente:p)

edit: domanda stupida, hai caricato gli ultimi (non in senso assoluto) driver? dicono che dovrebbero sistemare lo sli... boh

Si si certo, 169.12...
strano...senza contare che una volta il livello 3 me l'ha caricato senza i lanciamissili da ditruggere...così non potevo andare avanti e sono dovuto uscire riavviare e ho dovuto rifare tutto il livello!!!
Bo...bug...però cazzspita...:mad:

Mister Tarpone
22-11-2007, 17:05
no dai ma che è sta cosa??? :sob:

http://img409.imageshack.us/img409/1111/crysis2007112218022154me1.jpg

e sono su high :sbonk: :sob:

x.vegeth.x
22-11-2007, 17:17
hahaah scrivo velocemente e mi imbroglio

anche l'assenza di punteggiatura si fa sentire ;)

In questo senso.
Va sui 15 fps.

e allora la frase che hai in rosso in firma è falsa :rolleyes:

comunque è strano...ti legge bene lo SLI? perchè gente che ha lo SLI di ultra (non molto più di uno sli di gtx quindi) sostiene (e ha dimostrato) di arrivare anche ai 40fps con lo SLI attivo...:confused: :mbe: :stordita:

darek
22-11-2007, 17:34
In questo senso.
Va sui 15 fps.

Forse perche il tuo Q6600 sta solo a 2,4 GHz ? :stordita:

DVD2005
22-11-2007, 17:36
no dai ma che è sta cosa??? :sob:

http://img409.imageshack.us/img409/1111/crysis2007112218022154me1.jpg

e sono su high :sbonk: :sob:

sembra che lo hai scontornato male.

lovis
22-11-2007, 17:40
esiste un essere umano che gioca a crysis(gioco completo)con tutto tutto very high,super,tutti i filtri possibili su un monitor risoluzione 2500...??????:D :D :D :D :D

BonOVoxX81
22-11-2007, 17:42
anche quella è un'altra cosa. ad esempio chissà come sarebbe la grafica a 60fps al secondo con risoluzione a 2560X(non ricordo :D), con tutto su very hig, filtri al massimo e AA a 16X?? :eek:

Si fra 5-6 anni forse,ti dico :asd:

Cont3z
22-11-2007, 17:42
esiste un essere umano che gioca a crysis(gioco completo)con tutto tutto very high,super,tutti i filtri possibili su un monitor risoluzione 2500...??????:D :D :D :D :D

si! ANTONIO PANARO!

Zagor4
22-11-2007, 17:45
ciao ! Qualcuno sarebbe così gentile da uplodare da qualche parte il language pack in ITA ?

Grazie
Ciao

tizi88
22-11-2007, 17:48
Penso manco Yerli! :rolleyes:
:asd: :asd: comunque non esiste hardware che lo faccia stare con quelle impostazioni. ma io penso che non è un problema di cpu, ram e altro, perchè secondo me basta un core duo e 2 gb di ram, il vero problema sono ste benedette SCHEDE VIDEO, porca BIP. ma se sia nvidia che ati stanno a dormire che è una bellezza, che ci possiamo fare. come rimpiango i bei vecchi tempi della super concorrenza tra matrox, ati (NON PSEUDO ATI-AMD) e nvidia. mannaggia. l'amd sta portando nella fossa anche la ati. :mad: :mad:

JulioHw
22-11-2007, 17:48
Finito!! Bello nulla di che, la trama non mi ha coinvolto voto 8

lovis
22-11-2007, 17:49
lo sapevo,era solo per provocazione,:D :D :D :D

Melchior
22-11-2007, 17:50
Si fra 5-6 anni forse,ti dico :asd:

E non è finita...alcuni dicono che la vera grafica di Crysis, quella delle prime presentazioni, deve essere ancora sbloccata. Tra 10 anni tutti qui a godersi Crysis come era stao pensato all'inizio :D :D

BonOVoxX81
22-11-2007, 17:50
ma sono l'unico che sul proprio pc trovqa crysis ingiocabile??? Io non riesco a giocarlo!!! metto tutto su high, tranne ombre/effetti volumetrici che sono su medium e scatta davvero molto.... tutta colpa di Vista? della CPU? della scheda video? di altri problemi?? fatto sta che affranto ho provato a mettere tuto su low e anche li spesso scatticchiava, nonostante la grafica terribile...Devo fare dei check degli scan cosa??? Sento di un mio amico che con una 1900x ati (mi pare) ci gioca tranquillamente con quasi tutto su high...... E ovviamente la risoluzione è anch'essa molto bassa.... 1024x768.... help!!

(EDIT: ho visto che anche l'altro utente che ha un pc decisamente superiore al mio va male...)

Hai lo stesso mio pc quasi, (io ho la 8800gt) e a parte l'abisso (max 10 fps penso :asd: ) e il livello assalto (dve c'e la nave),sto sempre sopra i 25 fps,tranne qualche rara occasione. xp 32 bit tutto very high con shadow medie e ho attivato sunshaft,us pom,ecc ;)

butta via svista

Mister Tarpone
22-11-2007, 17:52
:asd: :asd: comunque non esiste hardware che lo faccia stare con quelle impostazioni. ma io penso che non è un problema di cpu, ram e altro, perchè secondo me basta un core duo e 2 gb di ram, il vero problema sono ste benedette SCHEDE VIDEO, porca BIP. ma se sia nvidia che ati stanno a dormire che è una bellezza, che ci possiamo fare. come rimpiango i bei vecchi tempi della super concorrenza tra matrix, ati (NON PSEUDO ATI-AMD) e nvidia. mannaggia. l'amd sta portando nella fossa anche la ati. :mad: :mad:

secondo me il problema è del gioco... che in determinati punti è ottimizzato male ;) aspettiamo sta patchhhhhh !!! che solo questa può migliorare la situazione!!! le nuove release dei driver no di certo!!! :asd:

Raga, ma qualcuno di voi si ricorda quanto migliorò FarCry con le prime patch??? per curiosità.. :confused: ??

lovis
22-11-2007, 17:53
no:D :D :D

VitOne
22-11-2007, 17:56
:asd: :asd: comunque non esiste hardware che lo faccia stare con quelle impostazioni. ma io penso che non è un problema di cpu, ram e altro, perchè secondo me basta un core duo e 2 gb di ram, il vero problema sono ste benedette SCHEDE VIDEO, porca BIP. ma se sia nvidia che ati stanno a dormire che è una bellezza, che ci possiamo fare. come rimpiango i bei vecchi tempi della super concorrenza tra matrix, ati (NON PSEUDO ATI-AMD) e nvidia. mannaggia. l'amd sta portando nella fossa anche la ati. :mad: :mad:

:p Matrox, concorco abbastanza sul resto: per me attualmente nVidia sta sugli allori come non mai. Avrebbe potuto presentare la nuova "Ultra" semplicemente creando una versione di G92 senza "castrature", con un raffreddamento doppio slot e magari un giga di RAM, proporla ai tipici 600$ (ovvero 600€) della fascia alta... Non sarebbe stata una rivoluzione, ma vedendo come va la 8800GT con tutte le sue "castrature" (praticamente quanto una Ultra attuale) sarebbe stata una scheda che magari con Crysis avrebbe potuto dare qualcosa in più...

Mister Tarpone
22-11-2007, 17:57
sembra che lo hai scontornato male.

ma è orribile!!! daaaiii!!! possibile che con le ombre su high il risultato sia questo??? menomale che lo fa in pochissimi punti del gioco... negli esterni infatti le ombre sono spettacolari!!!!!! ;)

giulio86
22-11-2007, 17:57
Si ma se migliora solo per chi ha i Penryn.. o le schede in SLI.. soprattutto sono 2 le cose che volgiono gli utenti.. avere i very high anche su xp e la fisica sui server dx 9.. quella vera non quella robetta del cambiamento dell'ora del giorno.. e poi poter usufruire delle potenzialità delle dx 10 avere finalmente le stesse performance che ha win xp..

Mister Tarpone
22-11-2007, 17:58
:p Matrox, concorco abbastanza sul resto: per me attualmente nVidia sta sugli allori come non mai. Avrebbe potuto presentare la nuova "Ultra" semplicemente creando una versione di G92 senza "castrature", con un raffreddamento doppio slot e magari un giga di RAM, proporla ai tipici 600$ (ovvero 600€) della fascia alta... Non sarebbe stata una rivoluzione, ma vedendo come va la 8800GT con tutte le sue "castrature" (praticamente quanto una Ultra attuale) sarebbe stata una scheda che magari con Crysis avrebbe potuto dare qualcosa in più...

ma che castrature c'ha la 8800gt?? :confused:

x.vegeth.x
22-11-2007, 17:59
come rimpiango i bei vecchi tempi della super concorrenza tra matrox, ati (NON PSEUDO ATI-AMD) e nvidia. mannaggia. l'amd sta portando nella fossa anche la ati. :mad: :mad:

ora entra in gioco anche intel...e poi so caxxi :cool:

ugo71
22-11-2007, 18:00
avevo quasi finito e ho perso tutti i dati del raid per errore mio:doh: ho la versione digital:(

tizi88
22-11-2007, 18:00
scusa, super svista mia :p questa è appunto la dimostrazione di come la nvidia fa il gioco che vuole, cioè ormai è come se controllasse il mercato. perchè come hai fatto notare tu, non ci vuole un cavolo a fare praticamente una ultra con g92, doppio slot, 1gb di ram e senza castrature, e così secondo me crysis ne gioverebbe mooolto, senza farsi pippe varie con le ultra in sli e altre cavolate. sull'ottimizzazione del gioco, guardate, ci può stare per alcuni punti. ma qui non si parla di rallentamenti in quei punti risolvibili con patch, ma del fatto di mettere la grafica in directx10, tutto very high con qualche cosa più del very high che si può fare, filtri al massimo e risoluzione a 2500 o su di li con 60fps.

antonio panaro
22-11-2007, 18:01
per Cont3z simpaticone ho fatto il filmato con la machina digitale e ti faccio vedere aa16 e risoluzione1920x1200 se mi dai il contato msn te lo faccio vedere

tizi88
22-11-2007, 18:01
ma è orribile!!! daaaiii!!! possibile che con le ombre su high il risultato sia questo??? menomale che lo fa in pochissimi punti del gioco... negli esterni infatti le ombre sono spettacolari!!!!!! ;)
antialias?? :rolleyes:

tizi88
22-11-2007, 18:03
ora entra in gioco anche intel...e poi so caxxi :cool:
bhe non si può non dire che anche intel sta avanzando che è una bellezza, praticamente sta prendendo la strada intrapresa già da nvidia riguardo conquista del mercato. anche se mancando dei bench seri tra phenom e penryn. però io non ho ancora visto vantaggi dall'accoppiata ati-amd, sia in campo vga che cpu.

Mister Tarpone
22-11-2007, 18:04
ma qui non si parla di rallentamenti in quei punti risolvibili con patch, ma del fatto di mettere la grafica in directx10, tutto very high con qualche cosa più del very high che si può fare, filtri al massimo e risoluzione a 2500 o su di li con 60fps.

per giocarlo così tocca aspettare g100. una schedozza che costerà 700€ ( e col ca77o che la comprerò subito :tie: )

con le 8800 io mi "accontenterei" di giocarlo tutto su high a 1280x1024. che non è poco... :oink: ;)

maxmix65
22-11-2007, 18:05
:confused: Scusate ma il gioco finisce al livello della nave con lo scontro con gli alieni???'

Mister Tarpone
22-11-2007, 18:06
antialias?? :rolleyes:

anche attivandolo la situazione non cambia.... ;)

ma poi l'aa non leva mica le seghettature alle ombre eh.... :asd:

tizi88
22-11-2007, 18:08
PORCA VACCA raga, mamma mia sto editor. guardate sto video :eek: :eek: secondo me i modder stanno diventando più bravi della crytek stessa.

http://it.youtube.com/watch?v=i_sy4VWYuzc

il video riguarda INTERAZIONE CON ROBA IN CEMENTO (anche se per adesso solo muri, ma come inizio è veramente promettente). sta da mettere in prima pagina questo. altro che l'esplosione atomica vista nei video pre-crysis, questo è proprio ingame. :)

appleroof
22-11-2007, 18:09

hai fatto il ritratto della nuova gts65nm :D, per fortuna però (per chi la vorrà comprare) costerà la metà di quello che indichi :)

appleroof
22-11-2007, 18:10
PORCA VACCA raga, mamma mia sto editor. guardate sto video :eek: :eek: secondo me i modder stanno diventando più bravi della crytek stessa.

http://it.youtube.com/watch?v=i_sy4VWYuzc

il video riguarda INTERAZIONE CON ROBA IN CEMENTO (anche se per adesso solo muri, ma come inizio è veramente promettente). sta da mettere in prima pagina questo. altro che l'esplosione atomica vista nei video pre-crysis, questo è proprio ingame. :)

Ma infatti sono convinto che il gioco che vediamo asesso, anche il very-high, sia solo il 70% delle potenzialità dell'engine...

lovis
22-11-2007, 18:10
allora sto vedendo il filmato,tra poco ti dico se è meglio della bomba atomica che ho visto io,ne dubitooooooooooooo

Mister Tarpone
22-11-2007, 18:12
Tarpone secondo me non hai le ombre su high...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071122190917_Crysis2007-11-2219-08-09-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071122190917_Crysis2007-11-2219-08-09-42.jpg)

ti assicuro che sono su high!!! prova ad entrare nell'edificio vicino alla nave nel livello del porto e poi vedi te.... ;)
cmq l'ho anche scritto!! quello schifo lo fa in pochissimi punti!!

tizi88
22-11-2007, 18:12
allora sto vedendo il filmato,tra poco ti dico se è meglio della bomba atomica che ho visto io,ne dubitooooooooooooo
non ho detto che è meglio della bomba atomica, ho detto che mentre quello è un filmato che chissa mai se vedremo mai ingame, invece il video che ho postato è tutto ingame, niente filmatini, niente computer grafica. tutto con l'editor.

lovis
22-11-2007, 18:21
visto,be è linizio di una nova era,avete visto quanto lancia le bombe contro quei piccoli muri,sbalorditivo.:eek:

tizi88
22-11-2007, 18:24
vi piace jurassic park?? be, credo che la giungla di crysis sia la migliore per questo mod :D :D :D

http://img404.imageshack.us/img404/766/islandeditedsnap0002aw2.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/7048/islandeditedsnap0003mc5.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/3514/islandeditedsnap0005tp2.jpg
http://lostworldreturns.co.uk/team/images/new/trex.jpg

certo che è fatto pure meglio di quello del film :asd: vi immaginate super battaglia tra americani, koreani, alieni e DINOSAURI :eek:

tizi88
22-11-2007, 18:25
visto,be è linizio di una nova era,avete visto quanto lancia le bombe contro quei piccoli muri,sbalorditivo.:eek:
be, è quello che tutti ci aspettavamo dalla crytek per il gioco. per fortuna che ci stanno pensando i modder, altrimenti avoglia ad abbattere palme e baraccopoli :D :D

lovis
22-11-2007, 18:25
bello essere mod e moddare i giochi,uffa.

lovis
22-11-2007, 18:26
tizi ti amo,ho visto il t-rex,mi sono cacato in mano:D :D :D :D :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

IlGranTrebeobia
22-11-2007, 18:26
Tarpone secondo me non hai le ombre su high...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071122190917_Crysis2007-11-2219-08-09-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071122190917_Crysis2007-11-2219-08-09-42.jpg)

più che altro è una tristezza quel "finto" cartello rosso di danger :D :doh:

Tephereth
22-11-2007, 18:28
mamma mia veramente che schifo che è il multiplayer...

ho giocato solo istant action, ditemi: il power struggle è un po' meglio o fa schifo lo stesso?

veramente irritante vedere che in uno sparatutto l'arma principale è il cazzotto.
cioè io che sono un incapace in fps multi ho vinto 2 partite perchè non ho usato armi.

gli corri in contro e mentre loro ci mettono 10 colpi per freddarti a te basta un pugno... bella cagata.

il single player è cortissimo e nn c'ha finale...

gli alieni e la misera storia scopiazzata di qua e di là da qualche film.

aridatece li sordiiii! :D

apparte gli scherzi: il multiplayer mi ha deluso di brutto... apparte che le mappe sono piccole... già in 8-10 non c'è un buco libero, figuriamoci in 32.

tizi88
22-11-2007, 18:29
tizi ti amo,ho visto il t-rex,mi sono cacato in mano:D :D :D :D :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ti immagini, stai nella giungla, accucciato, quando senti un ruggito, ti guardi dietro e :eek: :eek: gnam gnam :asd: :asd: troppo lol
dai che abbiamo ormai di tutto, animali, umani, alieni, dinosauri. che manca?? :D:D

Tephereth
22-11-2007, 18:33
ti immagini, stai nella giungla, accucciato, quando senti un ruggito, ti guardi dietro e :eek: :eek: gnam gnam :asd: :asd: troppo lol
dai che abbiamo ormai di tutto, animali, umani, alieni, dinosauri. che manca?? :D:D
un multiplayer degno di questo nome, un po' tanta ottimizzazione, un single player che duri più di 8 ore giocato con Delta una volta che sai dove andare, l'hardware adeguato e un capo casa produttrice che non spari boiate ogni volta che apre bocca.

per il resto va che è una favola. :D

lovis
22-11-2007, 18:34
omunuqe veramente spero ci sia tipo na mezza pach o na cosa del genere che introduca i dinosauri o almeno il sovrano il r-rex con medesimi suoni.magariiii

tizi88
22-11-2007, 18:34
un multiplayer degno di questo nome, un po' tanta ottimizzazione, un single player che duri più di 8 ore giocato con Delta una volta che sai dove andare, l'hardware adeguato e un capo casa produttrice che non spari boiate ogni volta che apre bocca.

per il resto va che è una favola. :D
dai che stavo parlando di esseri viventi ;)

tizi88
22-11-2007, 18:35
omunuqe veramente spero ci sia tipo na mezza pach o na cosa del genere che introduca i dinosauri o almeno il sovrano il r-rex con medesimi suoni.magariiii
guarda, io da quando cominciarono a lavorare sulla demo, ne vidi delle belle. più si va avanti e più da sto editor stanno tirando fuori cose che secondo me manco alla crytek si sono mai immaginati. perchè mo un modder riesce a fare i muri che crollano (muri in cemento e mattoni) e la crytek no??

tizi88
22-11-2007, 18:38
Come volevasi dimostrare...

è un problema di tarpone:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071122193536_Editor2007-11-2219-18-45-81.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071122193536_Editor2007-11-2219-18-45-81.jpg)
:D :D :D bellissimo come vi menate certe volte la zappa sui piedi ;)

Tephereth
22-11-2007, 18:39
dai che stavo parlando di esseri viventi ;)
ah, ok... allora voglio la famiglia Yerli come boss finale per potergli scaricare addosso 2500 colpi col gatling

Mister Tarpone
22-11-2007, 18:41
Come volevasi dimostrare...

è un problema di tarpone:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071122193536_Editor2007-11-2219-18-45-81.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071122193536_Editor2007-11-2219-18-45-81.jpg)

ma hai provato anche nelle stanzine laterali?? dove c'è la scala che ti porta fin su nel tetto??? :confused:

se le ombre vanno bene anche li allora è proprio un problema della mia sv....:stordita: :bsod:

tizi88
22-11-2007, 18:42
ah, ok... allora voglio la famiglia Yerli come boss finale per potergli scaricare addosso 2500 colpi col gatling
be, se hanno creato un T-Rex possono creare Cevat, basta creare pinocchio con un naso lungo quanto l'estensione dell'isola di crysis :asd: :asd:

Mister Tarpone
22-11-2007, 18:43
:D :D :D bellissimo come vi menate certe volte la zappa sui piedi ;)

:confused:

tizi88
22-11-2007, 18:44
:rolleyes:

Illuminami, dove starebbe sta zappa?
nel senso che appunto uno dice che c'è qualcosa che fa schifo, e poi uno come te lo contraddice facendo notare che è un problema di pc e non del gioco (in alcuni casi, perchè per l'IA non credo dipenda dal PC ;))

PS: tarpone sicuro di non aver modificato i cvar o di avere le ombre almeno su high, perchè anche a me le ombre sono come john. ancora sono i driver, bo, mi sembra strano, visto che sulle ombre non credo ci sia tanto da dire, così come sul sistema di illuminazione.

Mister Tarpone
22-11-2007, 18:47
nel senso che appunto uno dice che c'è qualcosa che fa schifo, e poi uno come te lo contraddice facendo notare che è un problema di pc e non del gioco (in alcuni casi, perchè per l'IA non credo dipenda dal PC ;))

beh ma non lo dico mica per screditare il gioco eh!!! che le ombre fanno cagare :asd:

dico lo hai visto il mio screen???? in quel punto è proprio orrida l'ombra di nomad!! poi lo screen l'ho postato proprio per capire se era un problema del mio pc o del gioco... ;)

tizi88
22-11-2007, 18:48
beh ma non lo dico mica per screditare il gioco eh!!! che le ombre fanno cagare :asd:

dico lo hai visto il mio screen???? in quel punto è proprio orrida l'ombra di nomad!! poi lo screen l'ho postato proprio per capire se era un problema del mio pc o del gioco... ;)
ma in altri punti è come quella l'ombra o torna appunto normale??

Mister Tarpone
22-11-2007, 18:50
PS: tarpone sicuro di non aver modificato i cvar o di avere le ombre almeno su high, perchè anche a me le ombre sono come john. ancora sono i driver, bo, mi sembra strano, visto che sulle ombre non credo ci sia tanto da dire, così come sul sistema di illuminazione.

le ombre sono su high!!! nessuna modifica ai files!!! (gioco tutto medio tranne ombre, acqua e object!!)
driver 169.09... Bohh in quel punto (precisamente nella stanza laterale, non appena entri!!) vengan visualizzate ad una risoluzione scandalosa... :boh:

Mister Tarpone
22-11-2007, 18:51
ma in altri punti è come quella l'omra o torna appunto normale??

solo li!!! ho già detto che per il resto le ombre sono spettacolari ;)

Mister Tarpone
22-11-2007, 18:54

:asd:

maeco84
22-11-2007, 19:01
mamma mia veramente che schifo che è il multiplayer...

ho giocato solo istant action, ditemi: il power struggle è un po' meglio o fa schifo lo stesso?

veramente irritante vedere che in uno sparatutto l'arma principale è il cazzotto.
cioè io che sono un incapace in fps multi ho vinto 2 partite perchè non ho usato armi.

gli corri in contro e mentre loro ci mettono 10 colpi per freddarti a te basta un pugno... bella cagata.

il single player è cortissimo e nn c'ha finale...

gli alieni e la misera storia scopiazzata di qua e di là da qualche film.

aridatece li sordiiii! :D

apparte gli scherzi: il multiplayer mi ha deluso di brutto... apparte che le mappe sono piccole... già in 8-10 non c'è un buco libero, figuriamoci in 32.

Mmmm, dire che il multiplayer di Crysis faccia schifo, e sottolineo il termine schifo mi sembra una buona formula per scatenare flame. La modalità Istanct Action è il classico deatmatch... la storia dei pugni a me piace e cerco di farne buon uso, negli spazi aperti come tecnica è inutilissima, forse tu hai giocato solo al livello della portaerei ;) La modalità Power Struggle invece è eccezionale, tant'è che in molte recensioni viene detto che solo quella vale l'acquisto del gioco. Poi è vero come modalità non è adatta a tutti, ci vuole tecnica, ragionamento... Minchia dici che le mappe sono piccole, sei pazzo? Mai viste mappe così grandi, soprattutto quelle in modalità Power Struggle :eek: ma anche quelle dei Deatmatch, giusto per fare un esempio se nella mappa Armada (si chiama così la portaerei? se sei in 10 è veramente dura trovarsi). Pensate che io mi ero promesso per questo periodo di comprarmi un gioco per il multiplayer, i candidati erano Crysis e UT3, inutile dire che contavo molto su UT3, gioco nativo per il multiplayer... ho giocato alla beta sia di Crysis che di UT3, quella di Crysis mi ha subito divertito e mi sono fatti grandi partite con molti utenti di questo forum, UT3 invece... :mbe: o mio dio, quando l'ho giocato ho detto "questo gioco è per scemi" e attenzione non vuole essere un offesa, solo che è troppo veloce, troppo corri e spara a chiunque, troppo vince chi ha il ping più basso... sarò l'età forse e il voler giocare a qualcosa di serio, impegnativo e allo stesso tempo divertente che mi hanno spinto con sorpresa su Crysis. Poi per carità ognuno ha le sue idee ma eviterei di continuare a postare su questo forum, che schifo questo, che schifo quest'altro... ragazzi da fastidio, non tanto perchè io sono accecato dall'hype per Crysis, ma da fastidio perchè dall'idea che ci sia una continua ricerca al flame... se non vi piace questo gioco ci sono tanti altri thread che vi aspettano. Grazie. :)

EDIT: Tephereth se ti va di una bella sfida online ci sono. ;)

lovis
22-11-2007, 19:05
troppo bello giocare in prima persona,poi vedi anche il personaggio:D :D :D

BonOVoxX81
22-11-2007, 19:17

Vorrai dire terza persona;)

tizi88
22-11-2007, 19:18
credo che tu volessi dire terza persona, grazie al trucchetto che ho postato qualche pagina fa ;)

maglia18
22-11-2007, 19:19
Scusate avevo dimenticato, risoluzione nativa monitor: 1680 x 1050.
In gioco con quelle impostazioni sta sui 20...bastano pe rgiocare, ma sono pochi per l'HW che possiedo.
Senza contare che mi succede una cosa strana, se gioco per più di 1 ora circa di seguito, ad un certo punto incomincia ad andare più lento, in alcune zone del gioco, tipo sui 10 fps, e devo uscire e riavviare.
Penso e spero driver instabili...:mad:

Anche a me succede che il gioco dopo un po rallenta, e se lo riavvio si riprende.....che bello credevo di essere il solo:D
Cmq abbiamo un sistema simile:mbe:

Mister Tarpone
22-11-2007, 19:20
Dici questa?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071122195820_porto.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071122195820_porto.JPG)

guarda la stanza è questa.....

http://img139.imageshack.us/img139/1328/crysis2007112220044198ek5.jpg

http://img105.imageshack.us/img105/5999/crysis2007112220044906dq0.jpg

non so se la riconosci... cmq nel porto ci sono 2 edifici!! questa stanza è dentro al primo!

qui 2 screen con ombre su high e su medio...

http://img105.imageshack.us/img105/3991/crysis2007112220050310vj4.jpg

http://img116.imageshack.us/img116/6969/crysis2007112220051731lv9.jpg

cmq oh!! mi va bene anche così ;) tanto sto difetto lo fa solo qui... e cmq mi sa che lo fa solo a me :asd:

tizi88
22-11-2007, 19:20
Mmmm, dire che il multiplayer di Crysis faccia schifo, e sottolineo il termine schifo mi sembra una buona formula per scatenare flame. La modalità Istanct Action è il classico deatmatch... la storia dei pugni a me piace e cerco di farne buon uso, negli spazi aperti come tecnica è inutilissima, forse tu hai giocato solo al livello della portaerei ;) La modalità Power Struggle invece è eccezionale, tant'è che in molte recensioni viene detto che solo quella vale l'acquisto del gioco. Poi è vero come modalità non è adatta a tutti, ci vuole tecnica, ragionamento... Minchia dici che le mappe sono piccole, sei pazzo? Mai viste mappe così grandi, soprattutto quelle in modalità Power Struggle :eek: ma anche quelle dei Deatmatch, giusto per fare un esempio se nella mappa Armada (si chiama così la portaerei? se sei in 10 è veramente dura trovarsi). Pensate che io mi ero promesso per questo periodo di comprarmi un gioco per il multiplayer, i candidati erano Crysis e UT3, inutile dire che contavo molto su UT3, gioco nativo per il multiplayer... ho giocato alla beta sia di Crysis che di UT3, quella di Crysis mi ha subito divertito e mi sono fatti grandi partite con molti utenti di questo forum, UT3 invece... :mbe: o mio dio, quando l'ho giocato ho detto "questo gioco è per scemi" e attenzione non vuole essere un offesa, solo che è troppo veloce, troppo corri e spara a chiunque, troppo vince chi ha il ping più basso... sarò l'età forse e il voler giocare a qualcosa di serio, impegnativo e allo stesso tempo divertente che mi hanno spinto con sorpresa su Crysis. Poi per carità ognuno ha le sue idee ma eviterei di continuare a postare su questo forum, che schifo questo, che schifo quest'altro... ragazzi da fastidio, non tanto perchè io sono accecato dall'hype per Crysis, ma da fastidio perchè dall'idea che ci sia una continua ricerca al flame... se non vi piace questo gioco ci sono tanti altri thread che vi aspettano. Grazie. :)

EDIT: Tephereth se ti va di una bella sfida online ci sono. ;)
quoto tutto, soprattutto quello in rosso. anche perchè è proprio per questa ricerca al flame che ieri wiltord chiuse per 5 minuti il thread. sembra che questo sia diventato il thread degli insofferenti :D :D

full metal
22-11-2007, 19:21
credo che tu volessi dire terza persona, grazie al trucchetto che ho postato qualche pagina fa ;)f1?:D

Qualcuno sà dirmi dovè l'installer dell'editor?o va anche bene quello della demo?

Quando uscirà qualche mod singleplayer?:stordita:

lovis
22-11-2007, 19:24
xmister tarpone ma com è possibbile non cambia niente sulle ombre tra quelle due immaggini,mha

comunque volevo dire terza persona gia

Mister Tarpone
22-11-2007, 19:24
xmister tarpone ma com è possibbile non cambia niente sulle ombre tra quelle due immaggini,mha

comunque volevo dire terza persona gia

infatti fanno entrambe cagare :fagiano: !!

cmq la seconda è peggiore ;)

lovis
22-11-2007, 19:26
come è possibbile che le 2ombre sono identiche se una immagggine e messa high e l'altra medio????????????????????

Mister Tarpone
22-11-2007, 19:27
come è possibbile che le 2ombre sono identiche se una immagggine e messa high e l'altra medio????????????????????

la seconda è peggiore. guarda meglio.

Smemo
22-11-2007, 19:28
L'ho istallato stamattina e per ora sono arrivato all'inizio del fiume, ci gioco rigorosamente a difficoltà delta, con impostazione high modificate (+water +sunshaft +visuale very high / ombre e postprocessing medio / blur disattivato) a 1400x1050 ed è veramente splendido... :eek:

mi piace perdere un sacco di tempo per esplorare ogni angolo di ogni mappa, percorrere tutti i sentieri per vedere dove arrivano, ho visto i banani con le banane appese nel sottobosco, splendidi (effetti di luce sulle foglie magnifiche, proprio in quel punto hanno girato uno dei video che girano nel sito ufficiale e che fanno smascellare) :eek:

normalmente gioco sui 35fps di media, 30 nella foresta e 40 nelle zone meno coperte, ma ogni tanto capita qualche calo sui 22/25fps (durano pochi istanti) il gioco resta perfettamente giocabile... (ma non sono arrivato ai livello ghiacciati che sono sicuramente più pesanti!)

p.s. lo squalo è splendido :sofico:

Mister Tarpone
22-11-2007, 19:28
Tranqui, è un bug del gioco...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071122202731_porto.JPG[/img] (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071122202731_porto.JPG)

ecco..... ;) ;) cmq a te già si vede un pò meglio!!

MaxRob
22-11-2007, 19:29
Base Alieni. Chi mi aiuta?
son dentro la base degli alieni, son arrivato da una megaportale, è appena mancata la corrente, di fronte a me ci sono 2 portali che non si aprono, e vicino ad uno ci son delle cose che emanano scariche elettriche... mi dite cosa devo fare?

lovis
22-11-2007, 19:30
a si nella prima è piu definita ma tanto fa cagare lo stesso:sofico: :sofico: :sofico:

Manux87
22-11-2007, 19:33
qualcuno mi può spiegare come fare esattamente per mettere il veicolo apc che si prende con la collector?

ps. non ho ancora creato profili, grazie

MaNuX

nikol83
22-11-2007, 19:38
come si fa x avere una illuminazione del genere???????????
ditemi voi

http://it.youtube.com/watch?v=SGW8EYNQqAE :cry: :cry:

lovis
22-11-2007, 19:43
secondo me nel filmato qualcuno ha moddato qualcosa,voi che ne dite???

nikol83
22-11-2007, 19:46
secondo me nel filmato qualcuno ha moddato qualcosa,voi che ne dite???

cosa????????????:confused: :mc:

lovis
22-11-2007, 19:46
ci sono nel mondo persone che modificano il gioco

nikol83
22-11-2007, 19:50
poi ho sentito parlare in giro di impostazioni bassi medi elevati massimi ed ultra???????ultra????????:confused:

ghiltanas
22-11-2007, 19:54
io la prima cosa che spero modifichino è il multiplayer :mad:

quel cavolo di sistema di punti esperienza è fatto con i piedi, negli incidenti con le jeep i punti vengono dati a caso!!! e che cavolo seguite il codice della strada e stop :muro:

e cmq io sono sempre + dubbioso sull'efficienza del punkbuster...oggi almeno 3 volte ho quasi avuto la certezza di aver ucciso il mio avversario e invece lui come niente fosse si gira e mi trivella...

lovis
22-11-2007, 19:55
ultra mmmmmmmmmmmmmm:confused: :confused: :confused:

Mister Tarpone
22-11-2007, 19:56
cosa????????????:confused: :mc:
ci sono nel mondo persone che modificano il gioco
poi ho sentito parlare in giro di impostazioni bassi medi elevati massimi ed ultra???????ultra????????:confused:
ultra mmmmmmmmmmmmmm:confused: :confused: :confused:

raga ma che ca77o state dicendo??? :confused:

ciao....:confused:

tizi88
22-11-2007, 19:58

quel cavolo di sistema di punti esperienza è fatto con i piedi, negli incidenti con le jeep i punti vengono dati a caso!!! e che cavolo seguite il codice della strada e stop :muro:

e cmq io sono sempre + dubbioso sull'efficienza del punkbuster...oggi almeno 3 volte ho quasi avuto la certezza di aver ucciso il mio avversario e invece lui come niente fosse si gira e mi trivella...
anche a me certe volte mi vengono i dubbi, cioè anche io alcuni li trivello però rimangono in piedi e mi ammazzano. queste sono le cose che mi fanno incazzare dei giochi multiplayer.

riguardo al video, hanno sicuramente agito sull'illuminazione dall'editor, perchè tramite quello si possono modificare ste cose e raggiungere una qualità migliore del gioco completo.

lovis
22-11-2007, 19:58
mi sa che mi so fumato qualcosa:D :D :D :D :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

maeco84
22-11-2007, 19:59

Non dirlo a me... :asd: per due errori del genere ho fatto fuori 5 miei compagni di squadra nel giro di due secondi. Ovviamente mi è stato azzerato il punteggio. :cry: Comunque tornando nel single io credo che l'IA possa essere migliorata senza troppe difficoltà, praticamente l'unico problema è che i nemici alle volte rimangono storditi :asd:, rimangono fermi a incassare i proiettili. Non penso sia così difficile programmare l'IA in modo che se il nemico non riesce ad individuarci entro un lasso di tempo cerchi rifugio. Tutto quì per il resto mi pare molto buona.

Mister Tarpone
22-11-2007, 19:59
mi sa che mi so fumato qualcosa:D :D :D :D :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

.... :asd:

Codename47
22-11-2007, 20:05
secondo me il problema è del gioco... che in determinati punti è ottimizzato male ;) aspettiamo sta patchhhhhh !!! che solo questa può migliorare la situazione!!! le nuove release dei driver no di certo!!! :asd:

Raga, ma qualcuno di voi si ricorda quanto migliorò FarCry con le prime patch??? per curiosità.. :confused: ??

Io me lo ricordo! :D

Circa 2 anni fa, appena cambiata la scheda video, provai il demo prima di acquistare il gioco finale: tralasciando i mostruosi bug grafici che affliggevano Far Cry e le Geforce 6800, le prestazioni erano penose, stuttering ovunque e un framerate scandaloso :mc: Per fortuna non crashava, ma sembrava di giocare ad una versione alpha :D (con Crysis per fortuna la situazione non è questa). Dopodichè acquistai il gioco completo, patchandolo subito alla versione 1.33, risultato: nessun bug grafico, niente stuttering e framerate almeno quadruplicato ;)

nikol83
22-11-2007, 20:06
sta di fatto che ho visto video di crysis fatti in modo da aumentare l'illuminazione,ma che parametro è?nei file di crysis?

Ciurro
ecco..... ;) ;) cmq a te già si vede un pò meglio!!

cfg incasinato ? :D

gillan85
Torno a ripeterlo:

chi vuole vedere Crysis davvero lo metta sulla tv a risoluzione al max di 1024x768 con tutti i filtri attivati (intendo aa16x e af16x) e tutto(ripeto tutto senza compromessi) al massimo. La qualità grafica è simile a un film,addirittura superiore a quella delle presentazioni se smanettate un pò con i comandi della tv(suggerimento:nitidezza al massimo). Io ho un Core 2 e6700 a 3,4 ghz, una geforce gtx overclokkata e sto sempre sui 38 40 frame al secondo di media con cali al massimo a 24 25 nelle situazioni peggiori. Penso che con una gts si giochi comunque molto bene. Tengo una risoluzione di 960x600 ma credetemi:LA QUALITA' E' NETTAMENTE SUPERIORE agli screen visti qui sul forum,fatti con i sistemi più potenti. VI PREGO CHI PUO' PROVI!

P.S: Io mi sono fatto una mia idea sui video delle presentazioni:

-se guardate,tutti i video non sono su monitor ma su televisori HD a risoluzioni inferiori e con tutti i filtri attivati

-sul video commentato da Yerly in cui Crisys gira sul Penryn ,il gioco è su una televisione. I benchmark inoltre dimostrano(com'è ovvio) che il processore influisce sull'incremento prestazionale a risoluzioni basse(fino a 1024x768). E infatti Penryn fa addirittura 11 12 fps in più a 1024 del mio e6700(vedi benchmark),ma il divario svaniscce salendo di risoluzione. Questo secondo me spiega la fluidità e la qualità incredibile di quel video

COMUNQUE PROVATE E SEGUITE IL MIO CONSIGLIO;)

lovis
speriamo succeda la stessa cosa con crysis

Mister Tarpone
22-11-2007, 20:07
Io me lo ricordo! :D

Circa 2 anni fa, appena cambiata la scheda video, provai il demo prima di acquistare il gioco finale: tralasciando i mostruosi bug grafici che affliggevano Far Cry e le Geforce 6800, le prestazioni erano penose, stuttering ovunque e un framerate scandaloso :mc: Per fortuna non crashava, ma sembrava di giocare ad una versione alpha :D (con Crysis per fortuna la situazione non è questa). Dopodichè acquistai il gioco completo, patchandolo subito alla versione 1.33, risultato: nessun bug grafico, niente stuttering e framerate almeno quadruplicato ;)

bene bene bene!!!! adesso spero che si ripeta lo stesso miglioramento prestazionale con le patch per Crysis ;) !!!

Codename47
22-11-2007, 20:10
bene bene bene!!!! adesso spero che si ripeta lo stesso miglioramento prestazionale con le patch per Crysis ;) !!!

Lo spero anch'io (altrimenti mi toccherà giocare con tutto su low a 320x240 :D ), ma ne dubito sinceramente: i Crytek all'epoca erano alla prima esperienza, si nota fin da subito che Crysis è un prodotto già "maturo". Il massimo a cui possiamo sperare è una manciata di fps di guadagno ;)

Ciurro
22-11-2007, 20:12
Torno a ripeterlo:

chi vuole vedere Crysis davvero lo metta sulla tv a risoluzione al max di 1024x768 con tutti i filtri attivati (intendo aa16x e af16x) e tutto(ripeto tutto senza compromessi) al massimo. La qualità grafica è simile a un film,addirittura superiore a quella delle presentazioni se smanettate un pò con i comandi della tv(suggerimento:nitidezza al massimo). Io ho un Core 2 e6700 a 3,4 ghz, una geforce gtx overclokkata e sto sempre sui 38 40 frame al secondo di media con cali al massimo a 24 25 nelle situazioni peggiori. Penso che con una gts si giochi comunque molto bene. Tengo una risoluzione di 960x600 ma credetemi:LA QUALITA' E' NETTAMENTE SUPERIORE agli screen visti qui sul forum,fatti con i sistemi più potenti. VI PREGO CHI PUO' PROVI!

-se guardate,tutti i video non sono su monitor ma su televisori HD a risoluzioni inferiori e con tutti i filtri attivati

-sul video commentato da Yerly in cui Crisys gira sul Penryn ,il gioco è su una televisione. I benchmark inoltre dimostrano(com'è ovvio) che il processore influisce sull'incremento prestazionale a risoluzioni basse(fino a 1024x768). E infatti Penryn fa addirittura 11 12 fps in più a 1024 del mio e6700(vedi benchmark),ma il divario svaniscce salendo di risoluzione. Questo secondo me spiega la fluidità e la qualità incredibile di quel video

mmmm.... appena ho voglia di staccare i milioni di cavi dietro al pc proverò sul plasma 42, però non è full hd ma è hd rdy

gillan85
22-11-2007, 20:13
P.S:

IL MIO TELEVISORE NON E' HD;)

tizi88
22-11-2007, 20:13
comunque senza andare troppo indietro nel tempo con far cry, un esempio recentissimo di patch miracolose c'è. avete presente un certo LOST PLANET in directx10??

Ciurro
22-11-2007, 20:14
P.S:

mmmm... come l'hai collegato al tv ?

scusate ot

mircocatta
22-11-2007, 20:15
ragaz con mio semi dispiacere, ho visto ke sono dovuto scendere a compromessi:
ho xp, e volevo tenere tutto su simil very high a 1440x900 e aa 2x con af16x
solo ke alcuni punti avevo solo 14 fps e mi scocciava un po
se togliessi l'aa guadagnerei sui 2-4 frame, ma non so se forse è troppo la perdita di qualità..
quindi sono passato ad un compromesso, tolto la patch very high xp e rimesso quelli default
poi, per texture, fisica, particelle, acqua e una o altre due opzioni (ma non post processing e ombre (e poi, questo post processing, cos'è?!)), ho messo quelle very high, così, ora, in quei punti ke avevo 14 fps ora ne ho sui 19-20 e normalmente gioco sui 26, ottimo ;) e la differenza da TUTTO very high quasi non la noto :) (tranne per i raggi del sole, che vorrei, ke opzione devo mettere tra quelle del very high? pensavo fosse in particelle..)
e così sono soddisfatto, poi se vedo ke aumentando qualcosa, come l'audio, ne guadagno, tanto meglio :D

ma però, l'aa, meglio toglierlo a quella risoluzione? cioè, il guadagno qualitativo vale la perdita di fps? o a quella risoluzione non ne vale?
e l'af invece?

e ho notato una cosa, e kiedo se anche a voi capita:
muovendo velocemente il mouse su e giù, sopratutto se guarso il celo e mi muovo, noto il classico taglio ke vedevo nel video e speravo di non vedere nel gioco
infatti mi era stato detto ke nel video si vedeva ma non nel gioco, (perchè a quanto pare è mascherato, ma io lo vedo)

niente di allarmante visto ke si risolve con il vsync attivato, se non fosse ke esso incide un casino sugli fps... uffa!!!!:(

dite ke per quel ke si nota posso anke tenerlo? voi lo riscontrate?

gillan85
22-11-2007, 20:15
S-video. La qualità è comunque buona. Penso che con un Hd comunque la resa sia ancora superiore

mircocatta
22-11-2007, 20:19
Torno a ripeterlo:

buona idea, ma ora ho una cosa da chiedervi:

ma perchè le tv, ke sono più grandi di un monitor 19 wide, dovrebbe vedersi meglio nonostante abbia anke una risoluzione minore!??!? com'è possibile?? io non l'ho mai capita...

sarà per la distanza a chi ci si gioca?

quindi con una tv, si può tenere tutto very high e tutti i filtri (a 1024x768 si può ;) ) e si vede meglio????'ma da quando?? ma gli si può impostare anke risoluzione migliore?

lovis
22-11-2007, 20:19
miecocetta,mo accontentati,cioe stai quasi tutto al massimo come ho visto io l'AA non cambia molto la grafica,meno pippe,pensa che stai su quasi tutto al massimo mentre ci sono persone che no riescono a giocarci neanche a 1024.

gillan85
22-11-2007, 20:22
Insomma provate. Non so cosa dirvi ma io ho provato ed è veramente eccezionale.

mircocatta
22-11-2007, 20:22
P.S:

cos'è? un normale piatto? che chifo.. e riesci ad avere tutta sta bellezza? secondo me è la distanza di gioco ke ti frega, prova a giocare a 40 cm come al pc :D
S-video. La qualità è comunque buona. Penso che con un Hd comunque la resa sia ancora superiore

ma ci vorranno risoluzioni maggiori, ke rendono ininfluente la cpu, e qundi calo fps ;)

lovis
22-11-2007, 20:23
ma su lost planet con sta scheda si puo giocare con tutto al max?

gillan85
22-11-2007, 20:24
Insomma provate. Io gioco a 1 metro 1 metro e mezzo dallo schermo(anche perchè a me da fastidio stare troppo vicino).

mircocatta
22-11-2007, 20:24
mircocatta,mo accontentati,cioe stai quasi tutto al massimo come ho visto io l'AA non cambia molto la grafica,meno pippe,pensa che stai su quasi tutto al massimo mentre ci sono persone che no riescono a giocarci neanche a 1024.
non era una lamentela del tipo "muee non possso giocare tutto al max" ma era una lamentela ke ho provato tutto al max ma alcuni punti non ne vale la candela, peccato

quindi mi consigli di togliere l'AA ? meglio, così porto altre cose al very high ;)

lovis
22-11-2007, 20:25
diciamo che oltre AA2 e AA4 non andare,ok?

gillan85
22-11-2007, 20:25
Comunque ho provato anche sul monitor ad allontanarmi dallo schermo!(ho un 22 pollici). Ma la resa non è paragonabile

lovis
22-11-2007, 20:26
senno abbassa af16x

mircocatta
22-11-2007, 20:28
Insomma provate. Io gioco a 1 metro 1 metro e mezzo dallo schermo(anche perchè a me da fastidio stare troppo vicino).

cavolo, se me lo dici bene, però pensa ke è davvero difficile crederlo :eek: ke a risoluzioni peggiori su schermi maggiori (un doppio controsenso) si possa vedere meglio, come nelle presentazioni (ke in effetti, sembravano tutta un'altra cosa, come qualità e fluidità):confused:

su una cosa sono sicuro, essendo risoluzioni peggiori, entra in gioco anke la cpu, con relativo guadagno consistente di fps...:read:

cavolo ma perch non ho una tv full o ready hd :cry: (anzi, non ho proprio tv a disposizione :D ) in queste super tv ke risoluzioni hanno bisogno?

ps: hai detto di aumentare la nitidezza, scusa la mia ignoranza, ma csa cambia? funziona anche per l'lcd del mio pc questo "miglioramento" visivo??

tizi88
22-11-2007, 20:29
ma su lost planet con sta scheda si puo giocare con tutto al max?
si, con le varie 8800 si può giocare al massimo in directx10, ma se non ricordo male, senza la patch il gioco arrancava di brutto, tipo crysis, andava a 10 fps o roba del genere. correggetemi se sbaglio, ma io ricordo che successe questo. poi con l'uscità della prima patch il gioco viaggiava.

mircocatta
22-11-2007, 20:31
diciamo che oltre AA2 e AA4 non andare,ok?

pensavo di toglierlo, ad aa 8x ho un frame:mbe:
Comunque ho provato anche sul monitor ad allontanarmi dallo schermo!(ho un 22 pollici). Ma la resa non è paragonabile

smettila ke mi fai sbavaaare solo al pensiero! e quasi non ci credo!

spiega bene, rende meglio l'ambiente e colori, o anche la qualità delle texture sono meglio? (cosa ke dubito per le texture, su 1024x768 contro 1440x900 o superiore.. )

lovis
22-11-2007, 20:32
overlocca la gt

tizi88
22-11-2007, 20:33
pensavo di toglierlo, ad aa 8x ho un frame:mbe:
comunque sbaglio o almeno nel cryengine 2 si può attivare facilmente da gioco l'antialias a differenza di tutti i miliardi di giochi con unreal engine 3 che o non si può attivare o si può attivare solo da programmini esterni e non da gioco e in realtà non apportano lo stesso salto qualitativo che succede invece con crysis.

Fantomatico
22-11-2007, 20:35
Ciao ragazzi, ho bisogno di un info.

Con la x1900xt adesso ho i catalyst 7.10...ho letto che sono usciti i 7.11, ma in alcuni siti viene detto che è meglio tenere gli hotfix se si vogliono avere miglioramenti su Crysis...ma è vero?
I 7.11 non includono gli hotfix?:stordita:

tizi88
22-11-2007, 20:36
Ciao ragazzi, ho bisogno di un info.

Con la x1900xt adesso ho i catalyst 7.10...ho letto che sono usciti i 7.11, ma in alcuni siti viene detto che è meglio tenere gli hotfix se si vogliono avere miglioramenti su Crysis...ma è vero?
I 7.11 non includono gli hotfix?:stordita:
no, in pratica sono una ciofeca. tieniti i tuoi 7.10 come me, o al massimo mettiti l'hotfix per crysis, ma lascia perdere i 7.11. aspettiamo fiduciosi i 7.12, sperando che nel frattempo AMD/ATI non fallisca :(

mircocatta
22-11-2007, 20:36
nessuno sa se anke voi avete dei tagli quando muovete il mouse velocemente?? :confused: :(

non ho proprio voglia di perdere 5-6 fps per attivare il vsync :cry:

Fantomatico
22-11-2007, 20:42
no, in pratica sono una ciofeca. tieniti i tuoi 7.10 come me, o al massimo mettiti l'hotfix per crysis, ma lascia perdere i 7.11. aspettiamo fiduciosi i 7.12, sperando che nel frattempo AMD/ATI non fallisca :(

Ah ok..allora penso che installerò gli hotfix per Crysis , ma come mai i 7.11 non portano miglioramenti notevoli? Qualcuno li ha già provati e ha postati commenti negativi? Non me l'aspettavo ....ATI ma che stai combinando!:doh:

tizi88
22-11-2007, 20:43
Ah ok..allora penso che installerò gli hotfix per Crysis , ma come mai i 7.11 non portano miglioramenti notevoli? Qualcuno li ha già provati e ha postati commenti negativi? Non me l'aspettavo ....ATI ma che stai combinando!:doh:
magari fosse ATI, ma pultroppo è ATI/AMD che per adesso non è ha combinata una buona per fare concorrenza alla nvidia.

gillan85
22-11-2007, 20:45
Allora. Io non so cosa migliori. sicuramente la qualità delle texture è inferiore(non oso pensare come sarebbe infatti giocare su una tv in full HD e tutti il filtri:D ).
Però a mio parere le cose che più influiscono sono queste:
-i filtri innanzitutto;pur essendo inferiore la risoluzione ci sono dei filtri assurdi
-la fluidità moooolto maggiore
-forse anche gli smanettamenti sulla tv(mi raccomando settate la nitidezza al massimo)

Comunque per darvi un'idea della qualità avete presente le immagini comparative realtà -Crysis? Ecco,si vede così! Comunque se volete vedere(e godere) provate:e ricordatevi il secchio per la bava!!:D

tizi88
22-11-2007, 20:46
Allora. Io non so cosa migliori. sicuramente la qualità delle texture è inferiore(non oso pensare come sarebbe infatti giocare su una tv in full HD e tutti il filtri:D ).
-i filtri innanzitutto;pur essendo inferiore la risoluzione ci sono dei filtri assurdi
-forse anche gli smanettamenti sulla tv(mi raccomando settate la nitidezza al massimo)

Comunque per darvi un'idea della qualità avete presente le immagini comparative realtà -Crysis? Ecco,si vede così! Comunque se volete vedere(e godere) provate:e ricordatevi il secchio per la bava!!:D
certo che sarebbe bello avere qualche screen ingame comparandolo con quelli che normalmente girano sul forum per capire in realtà se migliora o no la situazione.

gillan85
22-11-2007, 20:49
Ok
se volete domani ne faccio. Il problema è che non penso renda anche la nitidezza della Tv,che a mio parere influisce abbastanza. L'unica è Provare!!

Comunque se riesco faccio anche un video

Fantomatico
22-11-2007, 20:51
magari fosse ATI, ma pultroppo è ATI/AMD che per adesso non è ha combinata una buona per fare concorrenza alla nvidia.

Già.. è vero, speriamo che si risollevi il prima possibile.;)

PS: http://www.hwupgrade.it/download/file/3519.html

Nella lista non vedo le X1900...tanto vale non scaricarli?

mircocatta
22-11-2007, 20:51

eh ma credo ke con un full hd mi sa ke va abbassato qualcos vista la maggior risoluzione...ma cmq...:sbav: :sbav:

mi garba sopratutto il fatto ke entra in cioco la cpu e quindi i frame incominciano a salire... mmmhh!!!

ma ke tv hai? un lcd? un plasma? un tubo catodico? cosa? pollici?

tizi88
22-11-2007, 20:53
Già.. è vero, speriamo che si risollevi il prima possibile.;)

PS: http://www.hwupgrade.it/download/file/3519.html

Nella lista non vedo le X1900...tanto vale non scaricarli?
sai da quanto tempo non vedo correzzioni per la serie x1900. vedo solo le nuove hd2400-2600-2900-3850-3870 e comunque quelle nuove. di quelle vecchie non gliene importa un fico secco. tanto come esce la nuova generazione di schede nvidia passo a quelle, mi sono rotto di sta situazione, peccato visto che la x1950 xt al suo tempo era migliore e faceva vedere cosa era capace a quei tempo la ATI (e non, ripeto, la ATI/AMD).

gillan85
22-11-2007, 20:54
Tubo catodico risoluzione Max 1024x768. E Comunque vai a provare invece di sbavare!!:D :D
Grandezza 42 pollici

Guidolz
22-11-2007, 20:54

up

mircocatta
22-11-2007, 20:57
Tubo catodico risoluzione Max 1024x768. E Comunque vai a provare invece di sbavare!!:D :D
Grandezza 42 pollici

ma dai! una tv a tubo catodico???? con che uscita? (il cavo giallo come quello della playstation 1 ???:confused: ) chissà la mia a che risoluzione gira :stordita:

ma cmq sono solo sogni, non ce la farò mai a spostare tutto in sala :D (anke se il fatto ke ho tastiera/mouse senza fili sarebbe ancora più una bazza :D )

Fantomatico
22-11-2007, 20:58
sai da quanto tempo non vedo correzzioni per la serie x1900. vedo solo le nuove hd2400-2600-2900-3850-3870 e comunque quelle nuove. di quelle vecchie non gliene importa un fico secco. tanto come esce la nuova generazione di schede nvidia passo a quelle, mi sono rotto di sta situazione, peccato visto che la x1950 xt al suo tempo era migliore e faceva vedere cosa era capace a quei tempo la ATI (e non, ripeto, la ATI/AMD).

Sì ma infatti, penso che passerò anche io a Nvidia in futuro se continuano così.:(
Mi sono sempre trovato bene con le ATI...ma mi sto accorgendo che ultimamente, come mi hai ricordato tu adesso ATI/AMD, i driver non migliorano come dovrebbero realmente fare, o almeno non come ci riesce nvidia.
Cmq fino adesso la x1900xt è stata( e rimane, al di fuori di Crysis :Prrr: ) un' ottima scheda...appena uscita era allo stesso livello delle 7900GTX, ma adesso a veder nei benchmark di Crysis le nvidia fanno meno fps rispetto alla controparte ATI( questo perchè ha molti meno shader).

Booyaka
22-11-2007, 20:58
evidentemente non giochi con fraps attivo (e fai bene se è così, non sai quanto sangue amaro ti risparmi :asd: :asd: )Quoto, anche io all'inizio leggevo tutte le lamentele e pensavo "bho, ma che sono sfigati gli altri o sono culatario io che mi gira tutto fludio?" e poi ho fatto un giro con il Riva Tuner server attivato e... :muro: :mad: :cry:

:sofico:

Cmq, sarà anche vero il discorso tipo "adesso le tre persone in Italia con dual XFX 8800Ultra XXX in Sli sono contente" però dal punto di vista commerciale Crytek ha commesso una vaccata colossale visto che rilascia un gioco che punta tutto sulla grafica quando si e no un 5% del mercato ha HW adatto per tale grafica :rolleyes:

mircocatta
22-11-2007, 21:03
Quoto, anche io all'inizio leggevo tutte le lamentele e pensavo "bho, ma che sono sfigati gli altri o sono culatario io che mi gira tutto fludio?" e poi ho fatto un giro con il Riva Tuner server attivato e... :muro: :mad: :cry:

Cmq, sarà anche vero il discorso tipo "adesso le tre persone in Italia con dual XFX 8800Ultra XXX in Sli sono contente" però dal punto di vista commerciale Crytek ha commesso una vaccata colossale visto che rilascia un gioco che punta tutto sulla grafica quando si e no un 5% del mercato ha HW adatto per tale grafica :rolleyes:

per dirla in breve, secondo me, ki possiede sli di vga di fascia alta allora può passare alla very high, ki possiede una singola vga livello alto su high o poco più, poi a scalare

se crytek non avesse messo il very high? cosa staremmo a dire? ke gira benissimo tutto al max, ke nessun altro game è così bello graficamente (parlo crysis in high)

ma crytek ci ha fatto il favore/piacere di darci di più, per chi ha di più (uno sli), e anke per chi vuole provare di più anke con hardware non sufficiente, a patto ke non ci si lamenti se poi non va

ma invece, come soliti insaziablili :D, ci si lamenta

_Menno_
22-11-2007, 21:03
passavo per caso dal gamestop che c'è qui a pesaro dentro l'ipercoop...

... e guardate in cosa mi sono imbattuto :D

http://frankie.netsons.org/images/N95_Foto_071.jpg

http://frankie.netsons.org/images/N95_Foto_072.jpg

http://frankie.netsons.org/images/N95_Foto_074.jpg

http://frankie.netsons.org/images/N95_Foto_075.jpg

gillan85
22-11-2007, 21:04
La risoluzione è quella. Sicuramente però con L'Hd hai molta più qualità e nitidezza dell'immagine e anche un attacco decente per il monitor(che migliora notevolmente il segnale:D :D )comunque almeno per una volta sposta:anch'io ho il soggiorno un pò lontano,ma ne vale la pena!!:sofico:

mircocatta
22-11-2007, 21:06
La risoluzione è quella. Sicuramente però con L'Hd hai molta più qualità e nitidezza dell'immagine e anche un attacco decente per il monitor(che migliora notevolmente il segnale:D :D )comunque almeno per una volta sposta:anch'io ho il soggiorno un pò lontano,ma ne vale la pena!!:sofico:

glielo spieghi tu a mio padre, per non parlare di mia madre ke mi fa un c**o tanto:sofico: :sofico:

mircocatta
22-11-2007, 21:07
ma ke bastardi, ti hanno rotto il libretto delle istruzioni:cry:
non hanno delicatezza sti venditori :(

Fantomatico
22-11-2007, 21:14
Infine è meglio che installo i driver 7.11 o l'hotfix?
Qualcuno che ha provato mi da' la conferma?
Sono indeciso.:fagiano:

Manux87
22-11-2007, 21:14

anchio preso oggi pomeriggio la collector!

mircocatta
22-11-2007, 21:15
Infine è meglio che installo i driver 7.11 o l'hotfix?
Qualcuno che ha provato mi da' la conferma?
Sono indeciso.:fagiano:

da quanto ho capito, l'hotfix, ma se vuoi metti entrambi :D

maeco84
22-11-2007, 21:22

http://frankie.netsons.org/images/N95_Foto_071.jpg

http://frankie.netsons.org/images/N95_Foto_072.jpg

http://frankie.netsons.org/images/N95_Foto_075.jpg

Io mi sono imbattuto...
http://img517.imageshack.us/img517/4383/m5110005vh0.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=m5110005vh0.jpg)
...in due versioni :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Wikkle
questo gioco è sempre più criptico :mbe:
ho messo la fix per very high, ho messo 2560*1600 e AAx4 (ebbene si, tiene massimo AAx4, altrimenti torna OFF... come mai?)

Sinceramente pensavo molto peggio, ma qualcosa non mi convince

http://img258.imageshack.us/img258/2580/2560asr3.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=2560asr3.jpg)

http://img407.imageshack.us/img407/7955/2560bql2.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=2560bql2.jpg)

http://img402.imageshack.us/img402/4936/2560cdv2.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=2560cdv2.jpg)

poi ho voluto provare a 1680*1050 (tutto very high e AAx4, sempre che ci sia)

http://img150.imageshack.us/img150/1874/1680amz6.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=1680amz6.jpg)

http://img140.imageshack.us/img140/5036/1680btk9.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=1680btk9.jpg)

http://img89.imageshack.us/img89/5121/1680cah4.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=1680cah4.jpg)

gillan85
beh insomma!! Una volta potrebbero anche lasciarti!! Che fortuna essere all''Università:D :D

Mister Tarpone
22-11-2007, 21:23
:eek: :oink: :eek: :oink: :eek: :eekk:

http://img100.imageshack.us/img100/650/crysis2007112222191189xe0.jpg

maeco84
22-11-2007, 21:24

Esatto era quello che stavo per scrivere. Ormai cercano di migliorare le prestazioni con le nuove serie. Daltronde è triste dirlo ma schede della serie X1900 non ne vendono più, quindi forse non ci perdono molto tempo :(

appleroof
22-11-2007, 21:25
:eek: :oink: :eek: :oink: :eek: :eekk:

http://img100.imageshack.us/img100/650/crysis2007112222191189xe0.jpg

cominci a ballare...:D :D

p.s.: che spettacolo quel livello eh? :)

Wikkle
22-11-2007, 21:25
L'estremo... 4 fps :eek:

http://img404.imageshack.us/img404/9862/extremuc3.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=extremuc3.jpg)

Mister Tarpone
22-11-2007, 21:27
cominci a ballare...:D :D

p.s.: che spettacolo quel livello eh? :)

decisamente ;)!!

impressionante quella montagna :eek: