View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
ciao panoramix, il mio problema e che in dx 10 crysis col pc in firma (2) collegato al mio samsung 40b8100 in hdmi proprio non ne vuole sapere di settarsi correttamente...
parte ma in riquadro, se uso alt+invio si setta a 1080 ma va in finestra e il mouse perde il sincro...
allora devo farlo partire in dx9 ma solo a 1680x1050...
mal che vada se trovassi un modo per farlo andare in dx9 ma a 1080 e con le impostazione "massimo" sbloccate (uso win7ultimate pero) sarei felice comunque...
sai come aiutarmi???
grazie mille!!!
p4noramix
08-04-2011, 12:15
ciao panoramix, il mio problema e che in dx 10 crysis col pc in firma (2) collegato al mio samsung 40b8100 in hdmi proprio non ne vuole sapere di settarsi correttamente...
parte ma in riquadro, se uso alt+invio si setta a 1080 ma va in finestra e il mouse perde il sincro...
allora devo farlo partire in dx9 ma solo a 1680x1050...
mal che vada se trovassi un modo per farlo andare in dx9 ma a 1080 e con le impostazione "massimo" sbloccate (uso win7ultimate pero) sarei felice comunque...
sai come aiutarmi???
grazie mille!!!
Il consiglio che ti posso dare è di chiedere nella sezione monitor / TV, perchè mi sembra evidente che il problema lo crei la TV e non il pc o il gioco.
Al limite c'è da impostare qualcosa da driver della scheda video.
Niente ragazzi.....il gioco continua a crasharmi senza motivo anche dopo qualche ora di gioco...Si freeza lo schermo e devo uscire con il task manager in quanto mi appare il messaggio "crysis.exe ha smesso di funzionare"...
Non sono crash frequenti peró ci sono!
Ho provato ad installare solo la patch 1.2, le vga hanno freq stock mentre il processore è ockato ma dopo tutti i test che ho fatto (8 ore di Prime95 e 25 cicli di LinX e IBT) posso definirlo rock solid.
Le temperature sono ok e come driver ho i 270.51.
Avete qualche consiglio da darmi in merito? Grazie.
Il consiglio che ti posso dare è di chiedere nella sezione monitor / TV, perchè mi sembra evidente che il problema lo crei la TV e non il pc o il gioco.
Al limite c'è da impostare qualcosa da driver della scheda video.
gia e mi piacerebbe tanto sapere cosa c'e da settare nei driver...
tu ne hai idea??
glukosio
08-04-2011, 18:19
è stupendo se giocato in 3d stereoscopico!!! provatelo!
è stupendo se giocato in 3d stereoscopico!!! provatelo!
Si...a 30 fps?! :stordita:
Ma questo 3d é morto? :rolleyes:
Volevo sapere se oltre alla storia della memoria utilizzata, tra la versione 32 e 64 bit graficamente cambia qualcosa se settato tutto al max?
bystronic
09-04-2011, 17:39
Ma questo 3d é morto? :rolleyes:
Volevo sapere se oltre alla storia della memoria utilizzata, tra la versione 32 e 64 bit graficamente cambia qualcosa se settato tutto al max?
no graficamente non cambia nulla e non apporta miglioramenti grafici nemmeno avendo più ram a disposizione (vedi 64bit) le texture sono uguali per entrambe le versioni
Ragazzi aiutatemi, non ne esco... Con il processore a default il gioco mi crasha lo stesso, sia con le versioni 32 che 64 bit...
Vorrei sapere da qualcuno che ha avuto molta esperienza con questo titolo se tutto sommato questi crash sono normali e dovuio alla non perfetta ottimizzazione del gioco...
Non so proprio cosa fare....
bystronic
10-04-2011, 12:30
Ragazzi aiutatemi, non ne esco... Con il processore a default il gioco mi crasha lo stesso, sia con le versioni 32 che 64 bit...
Vorrei sapere da qualcuno che ha avuto molta esperienza con questo titolo se tutto sommato questi crash sono normali e dovuio alla non perfetta ottimizzazione del gioco...
se tutto è a default allora di solito è il driver della Vga comunque prova a settare l'Exe del gioco in compatibilità XP/Vista e a mettere solo la Patch 1.2 e basta aggiorna anche le DiretctX e driver Audio quindi avvialo così...se poi non risolvi prova a cominciare a installare i driver VGA del periodo successivo al gioco 2008 in avanti, a volte incompatibilità dei driver nuovi vengono a riperquotersi con la nostra configurazione Hardware.
p.s. disattiva Antivirus e Firewall prima di lanciare il gioco non si sà mai, purtroppo non esiste un metodo preciso ed infallibile si procede per tentativi, inoltre metti il dvd del gioco nel drive dove lo hai installato a volte le protezioni fanno dei controlli a caso e se non trovano il firmware modificato... nel lettore.
NJGHTFALLz
21-04-2011, 12:57
Ciao a tutti,ho un problema strano con crysis ed il mio Pc in firma.
Giocando con AA off e tutto al massimo a 1680x1050,sono arrivato all ultimo livello della nave dove devo battere il mostro finale,e ci sono arrivato senza problemi sempre abbastanza fluido,fps che variano dai 25 ai 60-70 (direi quindi nella media)e ram occupata per 3,6gb +-.All' ultimo livello invece inizio a laggare terribilmente durante il combattimento,si freeza sempre l'immagine di gioco e tocco persino i 2-5 fps...
Ho notato che all'ultimo livello la ram raggiunge il 95% di utilizzo e il mio raptor il 100% (ragione penso dei problemi),cosa però molto strana dato che crysis non fulla 4 gb di ram :D(visto che più di 4 Gb è risaputo che sono abb inutili per giocare),persino mettendo la qualità su media e poi bassa e abbassando la risoluzione,il problema persiste,al punto che è impossibile completare il gioco.
La cosa più strana è che appena iniziato il livello sto per qualche minuto a 3.6Gb se non meno di ram occupata e va fluido poi raggiunge il 95% di ram utilizzata e swappa tutto(aggiungo che di default con tutti i programmi inutili chiusi ho 1.6Gb occupati),facendo alt tab o persino per chiudere o tornare al menu di gioco ci mette 5 minuti buoni..
Crysis 2 o altri game per ora non mi danno problemi di ram utilizzata fino al 93%,e cosa ancora più strana che infatti crysis mi fulli la ram e ancor più solo all' ultimo livello..),visto che il gioco è stato finito anni scorsi da gente con hardware più vetusto del mio :D,e io non riesco propio a muovermi e sparare dai freeze
Se qualcuno sa qualcosa please help :help:
Ps:Ho provato persino a togliere Aero nel mio Win7 64 e installare la patch 1.2 ma nulla.....
Delsolar
21-04-2011, 14:48
Giocando con AA off e tutto al massimo a 1680x1050,sono arrivato all ultimo livello della nave dove devo battere il mostro finale,e ci sono arrivato senza problemi sempre abbastanza fluido,fps che variano dai 25 ai 60-70 (direi quindi nella media)e ram occupata per 3,6gb +-.All' ultimo livello invece inizio a laggare terribilmente durante il combattimento,si freeza sempre l'immagine di gioco e tocco persino i 2-5 fps...
Ho notato che all'ultimo livello la ram raggiunge il 95% di utilizzo e il mio raptor il 100% (ragione penso dei problemi),cosa però molto strana dato che crysis non fulla 4 gb di ram :D(visto che più di 4 Gb è risaputo che sono abb inutili per giocare),persino mettendo la qualità su media e poi bassa e abbassando la risoluzione,il problema persiste,al punto che è impossibile completare il gioco.
La cosa più strana è che appena iniziato il livello sto per qualche minuto a 3.6Gb se non meno di ram occupata e va fluido poi raggiunge il 95% di ram utilizzata e swappa tutto(aggiungo che di default con tutti i programmi inutili chiusi ho 1.6Gb occupati),facendo alt tab o persino per chiudere o tornare al menu di gioco ci mette 5 minuti buoni..
Crysis 2 o altri game per ora non mi danno problemi di ram utilizzata fino al 93%,e cosa ancora più strana che infatti crysis mi fulli la ram e ancor più solo all' ultimo livello..),visto che il gioco è stato finito anni scorsi da gente con hardware più vetusto del mio :D,e io non riesco propio a muovermi e sparare dai freeze
Ps:Ho provato persino a togliere Aero nel mio Win7 64 e installare la patch 1.2 ma nulla.....
Prova a lanciarlo in dx9.
NJGHTFALLz
21-04-2011, 19:05
Prova a lanciarlo in dx9.
Ciao grazie per la risposta,ma come ho già scritto ho già provato ad abbassare la grafica..il fatto che il gioco va fluido nei primi minuti del livello finale finchè la ram non si riempe,non so perchè, del tutto,e dopo inizia a swappare tutto quanto...infatti cambiare risoluzione dettagli ect non ha risolto nulla...
crysis2 non arriva ad occuparmi piu di 2.5 Gb di ram..
bystronic
21-04-2011, 21:34
prova a farlo partire con l'Exe a 32bit perchè il 64 occupa molta più ram senza apportare migliorie grafiche, comunque penso dipenda dalla Ram video non sufficente per la versione a 64 (è solo un'opinione mia);)
NJGHTFALLz
22-04-2011, 01:38
prova a farlo partire con l'Exe a 32bit perchè il 64 occupa molta più ram senza apportare migliorie grafiche, comunque penso dipenda dalla Ram video non sufficente per la versione a 64 (è solo un'opinione mia);)
Ciao,ho fatto quello che mi hai detto e ha funzionato.La ram non supera i 3Gb occupati e va fluido come dovrebbe ;).Grazie mille per l'aiuto,cmq rimane strano che a 64 bit mi dia problemi solo all' ultimo livello
Cmq non ho potuto in ogni caso terminare il livello in quanto mi si è presentato il noto bug del cannone TAC per il quale non mi aggancia il bersaglio...ahaha e leggendo altrove ho visto che la soluzione è rifare il livello....non ho parole :D
bystronic
22-04-2011, 13:00
Ciao,ho fatto quello che mi hai detto e ha funzionato.La ram non supera i 3Gb occupati e va fluido come dovrebbe ;).Grazie mille per l'aiuto,cmq rimane strano che a 64 bit mi dia problemi solo all' ultimo livello
Cmq non ho potuto in ogni caso terminare il livello in quanto mi si è presentato il noto bug del cannone TAC per il quale non mi aggancia il bersaglio...ahaha e leggendo altrove mi han visto che la soluzione è rifare il livello....non ho parole :D
è un bug noto non si capisce come mai succeda dato che le texture sono le solite del 32bit ma eseguendolo con l'exe a 64 si ha un aumento esponenziale dell'occupazione della ram di sistema e video...boh :D
sono contento che hai risolto;) comunque se inendi rigiocarlo comincia già dall'inizio con l'exe a 32 perche avrai lo stesso dettaglio ma fluidità maggiore.
Ho comprato Crysis con EADM,lo scaricato e installato.mi da questo tipo di errore,per avviare il gioco,accedi a EA download manager per verificare il tuo diritto al possesso,quindi riprova.
Stilgar.naib
28-04-2011, 20:22
Salve, ho comprato dall'inghilterra una copia di crysis 2 limited edition, e non riesco a trasformarlo in italiano, ho scaricato il file italian.pak e modificato il file sistem.cfg, ma non parte.
Qualcuno sa cosa possa essere?
Antonioplay85
28-04-2011, 20:29
Salve, ho comprato dall'inghilterra una copia di crysis 2 limited edition, e non riesco a trasformarlo in italiano, ho scaricato il file italian.pak e modificato il file sistem.cfg, ma non parte.
Qualcuno sa cosa possa essere?
per Crysis 2 hai sbagliato thread........
chiedi qui......http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336547
Ho comprato Crysis con EADM,lo scaricato e installato.mi da questo tipo di errore,per avviare il gioco,accedi a EA download manager per verificare il tuo diritto al possesso,quindi riprova.
nicola001
29-04-2011, 17:56
ragazzi chiedo scusa, vorrei rigiocare "crysis" con qualche mod che ne migliori (ancora) di più la grafica, mi consigliate quale installare?
buon week-end a tutti!!!
bystronic
29-04-2011, 19:45
ma quando lo fai partire sei Loggato all'account EA ? perche le versioni DD non avendo protezioni devono essere attivate loggandosi ad ogni avvio del gioco.
ma quando lo fai partire sei Loggato all'account EA ? perche le versioni DD non avendo protezioni devono essere attivate loggandosi ad ogni avvio del gioco.Si sono loggato con l accaunt
roccia1234
03-05-2011, 18:32
Ragazzi, ho un problemino con EADM.
Ho reinstallato crysis e crysis warhead e volevo "integrarli" in EA download manager tramite il seriale che ho sulla scatola del gioco, come ho fatto con mirror's edge.
Il problema è che non mi accetta i seriali, li considera errati. Ho provato a copiarli 2 volte, con le lettere maiuscole, con le lettere minuscole, con e senza trattini... nulla, non li prende, sia quello di crysis che quello di warhead.
Con mirror's edge, invece, non ho avuto alcun problema, seriale accettato al primo colpo.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
P.S. Ovviamente il gioco è originale.
Ragazzi, ho un problemino con EADM.
Ho reinstallato crysis e crysis warhead e volevo "integrarli" in EA download manager tramite il seriale che ho sulla scatola del gioco, come ho fatto con mirror's edge.
Il problema è che non mi accetta i seriali, li considera errati. Ho provato a copiarli 2 volte, con le lettere maiuscole, con le lettere minuscole, con e senza trattini... nulla, non li prende, sia quello di crysis che quello di warhead.
Con mirror's edge, invece, non ho avuto alcun problema, seriale accettato al primo colpo.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
P.S. Ovviamente il gioco è originale.
Purtroppo non tutti i giochi vecchi della EA si riescono a riscattare attraverso l'EADM.
Se guardi sul forum della EA c'è un sacco di gente che non riesce a riscattarli.
Gli sviluppatori hanno detto che cercheranno di risolvere questo problema, non si sa però quando sarà risolto.
Non resta che aspettare.
roccia1234
03-05-2011, 21:57
Purtroppo non tutti i giochi vecchi della EA si riescono a riscattare attraverso l'EADM.
Se guardi sul forum della EA c'è un sacco di gente che non riesce a riscattarli.
Gli sviluppatori hanno detto che cercheranno di risolvere questo problema, non si sa però quando sarà risolto.
Non resta che aspettare.
Ah, capisco :fagiano:
Vabbè, porterò pazienza :stordita:
rizzotti91
11-05-2011, 02:39
Salve sono bloccato all'ultimo livello e più precisamente dove:
Libero il primo campo con l'aereo per far decollare gli altri due aerei, proseguo per andarne a liberare un altro e devo passare accanto alla sfera di ghiaccio con i 2 piccoli vortici... finisco sempre per cadere in basso, cosa cavolo sbaglio? ci ho provato per più di mezz'ora di fila..
Salve sono bloccato all'ultimo livello e più precisamente dove:
Libero il primo campo con l'aereo per far decollare gli altri due aerei, proseguo per andarne a liberare un altro e devo passare accanto alla sfera di ghiaccio con i 2 piccoli vortici... finisco sempre per cadere in basso, cosa cavolo sbaglio? ci ho provato per più di mezz'ora di fila..
Semplicemente devi cercare di evitare i vortici che ti spediscono in basso....in poche parole, devi schivarli.
rizzotti91
11-05-2011, 03:01
Semplicemente devi cercare di evitare i vortici che ti spediscono in basso....in poche parole, devi schivarli.
Già fatto ma pure che passo completamente a sinistra vengo spinto in basso..
p4noramix
12-05-2011, 23:39
Già fatto ma pure che passo completamente a sinistra vengo spinto in basso..
Prova a ricominciare da un salvataggio più vecchio. Devi essere spedito in quel punto, conviene che ricominci un po' indietro e poi ti sbrighi
maggiore scia
12-05-2011, 23:53
se hai vista,devi aggiornare il sistema operativo con i due service pack,disattivando l'update automatico.avere il proprio sistema operativo aggiornato garantisce al 99% 0 e sottolineo 0 crash e instabilità dei giochi con notevoli benefici a livello di framerate.il tuo pc ti ringranzierà....:D
se hai seven...non lo so.....:D
nuclear_fusion
27-05-2011, 14:35
Ciao a tutti,ho una domanda da fare:
ma non esiste un modo di capire chi usa i trucchi nel gioco online e spedirli fuori dalla partita a calci, o addirittura la possibilità di bannarli?
Perchè penso sia frustrante quando arrivi davanti a uno, gli svuoti vari caricatori addosso, ti secca e scopri che aveva ancora 100 di vita e 80 di energia...
ho comprato crysis con l'utima offerta su steam, qualche settimana fa.
non ci avevo mai giocato prima e lo finisco ora, dopo 4 anni dalla sua uscita.
lo ho finito con una 6850, 8gb ddr3 ed un x4 965 @ 3.8ghz, una configurazione abbastanza sopra quella consigliata direi.
giocato con impostazioni grafica elevata ed un misero 2x di AA il gioco era imbarazzante, con forti cali di framerate sulla parte finale..
la trama era scarsina, non ho mai aprezzato interpretare il supereroe USA che picchia i cattivi ma quì era un'insalata di luoghi comuni..
il gradino più basso lo tocchiamo con la longevità, quando lo ho finito non credevo ai miei occhi... il gioco è lungo meno (ma molto meno) della metà di far cry..
in più non c'è nessun archivment da collezionare, quindi non lo rigioco nemmeno per sogno...
a vedere i voti delle recensioni in prima pagina mi viene proprio da ridre.
per quanto mi riguarda è un gioco:
insufficiente nella trama
insufficiente nella longevità
insufficiente per la rigiocabilità
sufficiente per la grafica
sinceramente, graficamente, ho apprezzato di più metro 2033 e avp, (ma non solo graficamente eh, anche sotto una miriade di altri aspetti)
far cry era molto ma molto più bello, con questo crysis c'è stato un'enorme passo indietro...
insomma, ho speso 4.99€ per crisys complete, e sinceramente non se li valeva...
devil_mcry
04-06-2011, 22:22
ho comprato crysis con l'utima offerta su steam, qualche settimana fa.
non ci avevo mai giocato prima e lo finisco ora, dopo 4 anni dalla sua uscita.
lo ho finito con una 6850, 8gb ddr3 ed un x4 965 @ 3.8ghz, una configurazione abbastanza sopra quella consigliata direi.
giocato con impostazioni grafica elevata ed un misero 2x di AA il gioco era imbarazzante, con forti cali di framerate sulla parte finale..
la trama era scarsina, non ho mai aprezzato interpretare il supereroe USA che picchia i cattivi ma quì era un'insalata di luoghi comuni..
il gradino più basso lo tocchiamo con la longevità, quando lo ho finito non credevo ai miei occhi... il gioco è lungo meno (ma molto meno) della metà di far cry..
in più non c'è nessun archivment da collezionare, quindi non lo rigioco nemmeno per sogno...
a vedere i voti delle recensioni in prima pagina mi viene proprio da ridre.
per quanto mi riguarda è un gioco:
insufficiente nella trama
insufficiente nella longevità
insufficiente per la rigiocabilità
sufficiente per la grafica
sinceramente, graficamente, ho apprezzato di più metro 2033 e avp, (ma non solo graficamente eh, anche sotto una miriade di altri aspetti)
far cry era molto ma molto più bello, con questo crysis c'è stato un'enorme passo indietro...
insomma, ho speso 4.99€ per crisys complete, e sinceramente non se li valeva...
crysis è un fps dei tempi moderni, dura 15 ore circa in una scena dove gli fps se arrivano a 10 e tanto...
fa ridere il sufficiente per la grafica quando crysis ad oggi è il gioco con l'engine grafico più potente e spinto non per niente ti va male anche sulla 6850...
metro2033 io l'ho giocato, bello graficamente all'interno, ma all'esterno certe texture erano davvero a bassa risoluzioni, sopratutto quando incontravi una cosa arrugginita , in compenso gira di merda anche lui come crysis
AvP, anche l'ho giocato, se mi vuoi dire che AvP, per quanto bello, è al livello di metro2033 o Crysis allora hai bisogno di un oculista :rolleyes:
per inciso, AvP l'ho finito in meno di 9 ore
metro 2033 l'ho finito in 8 ore rifacendo un pezzo varie volte
e come ben sai misurare il tempo di gioco non è difficile...
posso capire metro2033 che almeno ha una bella trama dietro ma...
Sto gioco mi sta facendo arrabbiare parecchio, il finale cavolo tralasciando che lo devo giocare in dx9 altrimenti nel giro di pochi minuti si prende tutta la ram quindi morto un sacco di volte perché rallentava tutto, sono al boss finale, devo distruggere la botola e questa non mi da il tempo di fare il target quando nei video che trovo in rete si vede che questa rimane aperta per un bel pò di tempo, cioé ma una fottuta patch no eh! Anche il Warhead ha tutti sti problemi? :rolleyes:
crysis è un fps dei tempi moderni, dura 15 ore circa in una scena dove gli fps se arrivano a 10 e tanto...
questa è una brutta moda introdotta da cod, che non necessariamente gli altri sono tenuti a seguire e per lo meno cod ha una solida base multiplayer. c'è più gente in cod 1 che su crysis..
fa ridere il sufficiente per la grafica quando crysis ad oggi è il gioco con l'engine grafico più potente e spinto non per niente ti va male anche sulla 6850...
si, ho detto la cazzata del secolo scusate, la grafica di crysis è ben oltre la sufficienza.
bisogna considerare però se questa grafica è alla portata di tutti.
in teoria crysis ha una grafica da urlo, in pratica per poterci giocare devi abbassare tutto e riallinearlo agli altri giochi..
metro2033 io l'ho giocato, bello graficamente all'interno, ma all'esterno certe texture erano davvero a bassa risoluzioni, sopratutto quando incontravi una cosa arrugginita , in compenso gira di merda anche lui come crysis
sono daccordo su tutto, anche se metro mi è sembrato scalasse meglio e comunque mi è sembrato avesse una minore pesantezza generale..
AvP, anche l'ho giocato, se mi vuoi dire che AvP, per quanto bello, è al livello di metro2033 o Crysis allora hai bisogno di un oculista :rolleyes:
bho mi sarò sbagliato...
per inciso, AvP l'ho finito in meno di 9 ore
metro 2033 l'ho finito in 8 ore rifacendo un pezzo varie volte
e come ben sai misurare il tempo di gioco non è difficile...
posso capire metro2033 che almeno ha una bella trama dietro ma...
2033 e crysis li ho rigiocati varie volte dopo averli finiti per collezionare gli achivment, crysis invece una volta finito non lo rigioco..
insomma per me crysis è stato una delusione con una bella grafica e mi stupisco di tutto il successo che ha avuto..
devil_mcry
05-06-2011, 13:45
Sto gioco mi sta facendo arrabbiare parecchio, il finale cavolo tralasciando che lo devo giocare in dx9 altrimenti nel giro di pochi minuti si prende tutta la ram quindi morto un sacco di volte perché rallentava tutto, sono al boss finale, devo distruggere la botola e questa non mi da il tempo di fare il target quando nei video che trovo in rete si vede che questa rimane aperta per un bel pò di tempo, cioé ma una fottuta patch no eh! Anche il Warhead ha tutti sti problemi? :rolleyes:
No warhead gira molto meglio
anche io il finale di crysis l'ho dovuto giocare in dx9 al tempo avevo altro hw (e8400 4ghz 2gb di ram etc) ma... crashava -.-
questa è una brutta moda introdotta da cod, che non necessariamente gli altri sono tenuti a seguire e per lo meno cod ha una solida base multiplayer. c'è più gente in cod 1 che su crysis..
si, ho detto la cazzata del secolo scusate, la grafica di crysis è ben oltre la sufficienza.
bisogna considerare però se questa grafica è alla portata di tutti.
in teoria crysis ha una grafica da urlo, in pratica per poterci giocare devi abbassare tutto e riallinearlo agli altri giochi..
sono daccordo su tutto, anche se metro mi è sembrato scalasse meglio e comunque mi è sembrato avesse una minore pesantezza generale..
bho mi sarò sbagliato...
2033 e crysis li ho rigiocati varie volte dopo averli finiti per collezionare gli achivment, crysis invece una volta finito non lo rigioco..
insomma per me crysis è stato una delusione con una bella grafica e mi stupisco di tutto il successo che ha avuto..
Mah per metro2033 vs crysis guarda direi che metro è peggio
In full HD entrambi, girano entrambi male, ma mentre su una hd5770 def mio fratello riesce a giocarci tutto al massimo con AA al minimo, io metro2033 che ho giocato da poco, con una gtx460 1gb a 850mhz di core, devo togliere AA, DOF e non ho i settaggi al massimo
aggiungici anche che io avevo, al tempo, un i7 860 a 3.9ghz, sull'altro ho un 955 c3 a 3.9ghz quindi non era solo superiore di gpu ma anche di cpu...
Io crysis l'ho giocato anni fa e tutto sommato me lo ero già goduto al massimo, però secondo me metro fa di peggio :\
On line non gioca più nessuno?
per l'Online dovete guardare crysis wars e non crysis.
cmq per quanto mi riguarda su crysis wars c'è ancora abbastanza gente tutto sommato visto ke ci sn ancora 200 server più o meno.
per il resto concordo con devil_mcry crysis/crysis warhead si meritano tutto il 9-8 che a suo tempo gli avevano dato.
in più aggiungo ke è meglio avere un gioko come crysis ke ti spinga a potenziare la propia configurazione propio per il piacere di vederlo al massimo in full HD con i filtri piuttosto ke una cosa come cod oppure crysis 2 :D
Salve ho un problema con Crysis, l'ho appena installato e durante il gioco non subisco rallentamenti, ma quando provo a premere ESC oppure il tasto TAB, insomma quando chiamo il menù, il gioco si blocca per circa 2 minuti.
Il mio portatile ha 4 gb di ram un processore Intel Core Duo da 2.50 ghz e come scheda grafica una Nvidia GeForce 8400M GS.
L'hardware non sarà eccelso ma supporta comunque il gioco infatti mi viene consigliato di giocare ad un livello di dettaglio medio.
Purtroppo ogni volta che vado nel menù e qualche volta quando cambio le funzioni della tuta il gioco come detto si blocca per un paio di minuti, per poi sbloccarsi automaticamente.
Devo abbassare qualche opzione affinchè non si presenti questo problema ? Se si quale ? I driver della scheda video sono aggiornati.
Scusatemi se è un problema già postato ma il topic ha più di 800 pagine :D
glukosio
14-06-2011, 21:22
@Kta:
succede anche a me avvolte... avvolte me lo blocca da solo e va nel menù da solo senza che nessuno glielo abbia chiesto... secondo me è un bug del gioco, prova a reinstallare il gioco o/e le patch
proevolution
15-06-2011, 19:22
ciao ragazzi volevo chiedere...visto che è passato molto tempo nn ricordo bene la trama sul personaggio Prophet in crysis 1 ..chi me la può riassumere?
credo che il motivo di questa domanda sia evidente:sofico:
devil_mcry
15-06-2011, 19:51
per l'Online dovete guardare crysis wars e non crysis.
cmq per quanto mi riguarda su crysis wars c'è ancora abbastanza gente tutto sommato visto ke ci sn ancora 200 server più o meno.
per il resto concordo con devil_mcry crysis/crysis warhead si meritano tutto il 9-8 che a suo tempo gli avevano dato.
in più aggiungo ke è meglio avere un gioko come crysis ke ti spinga a potenziare la propia configurazione propio per il piacere di vederlo al massimo in full HD con i filtri piuttosto ke una cosa come cod oppure crysis 2 :D
cmq io sto giocando a crysis 2 ora come ora
dx9 a parte, non è male è divertente... la grafica comunque è buona rispetto ad altri giochi, solo che è un peccato castrare l'hw dei pc in quel modo
climasecco
17-06-2011, 17:35
ciao a tutti, sono bloccato qui:
sono alla parte finale di relic, in cui devo aspettare che arrivi il vot, o come si chiama. devo liberare l'area da tutti i nemici, cosa che ho fatto, ma non compare niente. che devo fare?
ciao e grazie
@Kta:
succede anche a me avvolte... avvolte me lo blocca da solo e va nel menù da solo senza che nessuno glielo abbia chiesto... secondo me è un bug del gioco, prova a reinstallare il gioco o/e le patch
Ho provato a disinstallare e reinstallare ma il problema persiste.
cire92cry
17-06-2011, 20:34
Be semplicemente perchè crysis non è solo grafica, il gameplay è un po diverso dai soliti fps standard con la nanotuta aumenti le possibilità di scelta. Aggiungici mappe giganti e mezzi non è male come gameplay.
Sul multi il gameplay è molto diverso dagli altri giochi (usciti di recente) infatti non devi mai mirare con il mirino dell'arma ma con il laser e ti muovi molto , aggingici i cirlce e l'utilizzo della tuta nel modo corretto( quindi 0 colack) e hai un gioco in multiplayer con una curva di apprendimento molto lunga confronto alla media. :D
Sono gusti però bisogna anche dire che quello che offre è questo e non è poco.
nuclear_fusion
18-06-2011, 08:46
Io invece sono bloccato alla missione in cui devi salvare il dottore nel laboratorio...quando arrivi l'alieno si risveglia ecc ecc, e poi devi raggiungere il punto di prelievo nel cimitero, avete presente?
Arrivano i tipi nord coreani con le nanotute, li ammazzo...e stop, non succede più un'emerito cavolacchio per non usare parolacce...ho provato anche a tornare indietro per assicurarmi di non aver lasciato gente viva in giro, ma nulla, non succede niente...che faccio?
Ho notato anche una cosa nel multiplayer...l'energia della tuta risale a una velocità spaventosamente bassa, e i poteri della tuta non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla campagna in singolo...eppure i miei avversari non sembrano avere problemi del genere, tant'è vero che mi seccano molto più facilmente di quanto non riesca a fare io...qualche sett fa ho lanciato tre razzi addosso a uno e non sono riuscito ad ucciderlo, mentre se me ne becco uno io muoio di sicuro...quale può essere il problema? può essere dovuto alla connessione? C'è della gente che usa i trucchi in multiplayer? Perchè capite bene che la cosa mi fa andare in bestia...:muro:
Io invece sono bloccato alla missione in cui devi salvare il dottore nel laboratorio...quando arrivi l'alieno si risveglia ecc ecc, e poi devi raggiungere il punto di prelievo nel cimitero, avete presente?
Arrivano i tipi nord coreani con le nanotute, li ammazzo...e stop, non succede più un'emerito cavolacchio per non usare parolacce...ho provato anche a tornare indietro per assicurarmi di non aver lasciato gente viva in giro, ma nulla, non succede niente...che faccio?
Ho notato anche una cosa nel multiplayer...l'energia della tuta risale a una velocità spaventosamente bassa, e i poteri della tuta non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla campagna in singolo...eppure i miei avversari non sembrano avere problemi del genere, tant'è vero che mi seccano molto più facilmente di quanto non riesca a fare io...qualche sett fa ho lanciato tre razzi addosso a uno e non sono riuscito ad ucciderlo, mentre se me ne becco uno io muoio di sicuro...quale può essere il problema? può essere dovuto alla connessione? C'è della gente che usa i trucchi in multiplayer? Perchè capite bene che la cosa mi fa andare in bestia...:muro:
Bloccato nello stesso punto, ho ammazzato tutti, ma niente.
strano, dovrebbe arrivare il vtol; almeno per me è andata così:D
Magari provate a ricaricare da un precedente savegame.
molto piu bello il 1:O il due non mi dice granchè:p
nuclear_fusion
20-06-2011, 08:48
E per il multiplayer che mi dite? Cmq ieri ho comprato crysis wars...speriamo che non succeda lo stesso per l'online...la missione di relic mi sa che inizierò il livello da capo...:cry:
E per il multiplayer che mi dite? Cmq ieri ho comprato crysis wars...speriamo che non succeda lo stesso per l'online...la missione di relic mi sa che inizierò il livello da capo...:cry:molto longevo e ben carenato direi...:)
Lo Sfasabuchi
25-06-2011, 16:03
Appena comprato questo gioco, dopo anni di ritardo.
Che dire, era quello che cercavo! Mappa grande, tante possibilità di affrontare le situazioni, mezzi e ottima grafica.
Avrei due domande:
Ho scaricato la patch 1.2 ma il gioco l'ho già cominciato. Devo ripartire per poterne usufruire o caricando me la trovo installata e funzionante?
Esistono giochi del genere, allo stesso livello o quasi? (conosco stalker e far cry come simili)
Grazie
glukosio
25-06-2011, 17:13
Riguardo alla patch vai tranquillo, io sapevo che devi installare prima la 1.1 poi la 1.2 e poi la 1.2.1 (forse mi sbaglio...), poi per quanto riguarda altri giochi così credo che l'unico che riesca ad andarli vicino per grafica stile ecc... sia battlefield 3 o uno dei prossimi cod
rey.mysterio83
30-06-2011, 12:16
ciao ragazzi!
scusate ma come faccio a sapere se stanno andando le dx10??
perchè io ho un i5 2500k, e una gtx 570Amp!
Ho messo tutto al massimo e gira tranquillo, ma non riesco a capire se sono le dx10 o meno..
come si abilitano??
Cè uno screenshot dell'inizio del gioco in dx10 per paragonare??
Nel pannello di controllo di nvidia va settato qualcosa??
glukosio
30-06-2011, 22:56
Da quanto ne so in vista e 7 vanno in 10 in standard, se il gioco non le supporta allora va al 9, questo è chiaro... se c'è la possibilità di usare le 11 usa quelle... ma se hai vista o 7 vai tranquillo che sono in 10.. c'è anche una speciale guida per mettere il gioco alle dx9 per l'ultima missione che con le più aggiornate crassha
Crasher89
30-06-2011, 23:15
Da quanto ne so in vista e 7 vanno in 10 in standard, se il gioco non le supporta allora va al 9, questo è chiaro... se c'è la possibilità di usare le 11 usa quelle... ma se hai vista o 7 vai tranquillo che sono in 10.. c'è anche una speciale guida per mettere il gioco alle dx9 per l'ultima missione che con le più aggiornate crassha
scusate..topic errato!
Crysis potrebbe non essere più esclusiva per PC, infatti sarebbe stata annunciata una versione per XBOX 360.
nofear2002
04-07-2011, 09:20
Buongiorno!
Ieri ho giocato a crysis per la prima volta...
Bellissima grafica non c'è che dire... Una cosa però proprio non mi sfagiola... quando mi muovo tutto diventa sfocato... ok visivamente è una figata... ma non so dove sto sparando, e sparare solo da fermo mi sembra scemo... c'è modo di disattivare questo effetto? ieri per far fuori due pirlotti ho fatto fuori 290 munizioni :sofico:
Grazie!
glukosio
04-07-2011, 17:47
credo si chiami effetto blur, a me personalmente non da fastidio ma dalle impostazioni si può togliere
nofear2002
05-07-2011, 08:59
Ma... il gioco praticamente si gioca solo in stealth vero? ci sto prendendo gusto! :D
Per il blur non c'era nel menù, ieri ho installato la 1.2 ed è magicamente apparso :D
bystronic
05-07-2011, 13:16
no il gioco è strutturato per usare tutti i poteri della tuta Forza,Velocità,Occultamento, a volte anche tutte una dietro l'altra nella stessa situazione di gioco dipende dal tuo modo di giocare.
io ad esempio occultamento lo uso pochissimo, preferisco velocità massima per sorprendere i nemici, arrivo come un fulmine attacco e sparisco altrettanto velocemente, che non sanno cosa li abbia colpiti :D
glukosio
05-07-2011, 13:23
io invece preferisco il gioco strategico dell'occultamento :D arrivo dietro al nemico, lo uccido con il silenziatore e sparisco nel nulla
nofear2002
05-07-2011, 14:13
Io invece arrivo mimetizzato, e sparo 290 proiettili senza riuscire a accoppare due idioti -.-'
Il dubbio è che sia io l' idiota... :mbe:
nofear2002
05-07-2011, 14:15
Ma poi un coltello potevano darglielo... miglioni di dollari di tutina fighissima e manco un k-bar da 20 dollari? spilorci...
glukosio
05-07-2011, 19:29
se glielo dicevi prima magari ci mettevano un taschino! è brutto vedere un tizio vestito di chissàcosa con una tracolla di pelle di coccodrillo e un pugnale dentro con manico di legno magari... ci mettiamo anche il cappellino con la visiera anche?
nuclear_fusion
12-07-2011, 10:48
per superare il ppunto nel cimitero di relic ho dovuto fare un pò di traffici...
far partire la versione a 64 bit...uccidere i coreani con le nanotute...salvare quando è già sceso il vtol...far partire la versione a 32 bit e salire sul velivolo...altrimenti a 64 bit si piantava nella cutscene...
nofear2002
12-07-2011, 11:20
se glielo dicevi prima magari ci mettevano un taschino! è brutto vedere un tizio vestito di chissàcosa con una tracolla di pelle di coccodrillo e un pugnale dentro con manico di legno magari... ci mettiamo anche il cappellino con la visiera anche?
Si ti prego, con un coltello alla crocodyle dundee!!! spettacolare...
No intendevo che un modo per uccidere i nemici in stealth rimanendo in stealth lo potevano mettere...
nofear2002
25-07-2011, 09:30
Finalmente ieri sono riuscito a finirlo...
Bellissma la prima parte, finchè si combattono i coreani è molto avvincente, ben fatto e divertente... quando si passa agli alieni.... bho mi sa di noiosetto e già visto.... nonchè frustrante...
Avviamente ultimo cabitolo ingiocabile anche a dettagli bassi e risoluzione bassissima...
Ora ho comicniato l' espansione... che mi sta piacendo molto più del gioco originale... :D
Cavolo mi rallenta anche con una gtx 580!!!Cmq rimettendolo su, scopri veramente quanto sia superiore al 2 sia tecnicamente che nel gameplay, almeno per me, pensando che ha 4 anni, è veramente incredibile!!!
devil_mcry
30-07-2011, 20:13
il due con tutte le ultime patch (1.9) è davvero migliorato tantissimo, io li ho entrambi e ora come ora forse è quasi meglio il secondo
preferivo il primo in multi, xche aveva la modalita power struggle; senza mezzi non riesco proprio a giocare agli fps, a meno che io non possa devastare tutto come su bc2 :asd:
Children of Bodom
04-08-2011, 17:18
ho preso crysis da origin,come faccio a disinstallare il gioco facendo in modo che la prima attivazione si disattivi?
total9999
05-08-2011, 13:43
io ho un problema nel livello relic, dopo aver ucciso i koreani nanotutati il vtol non arriva comunque, qualcuno saprebbe dirmi come fare o passarmi i salvataggi per il livello successivo?
Poliphilo
05-08-2011, 21:18
Ciao.
Qualcuno sa dove posso trovare il file pak per la lingua inglese? Lo vorrei giocare così invece che in italiano ma non riesco a trovare il file pak....
mi server il link x il 3d del 2? qualcuno me lo passa?:)
Children of Bodom
06-08-2011, 08:29
il revoke tool dove lo trovo?ho disinstallato il gioco senza usarlo.ho perso una attivazione?
Caronte83
07-08-2011, 18:32
buonadomenica @all...
durante i megasaldi EA acquistai su steam crysis
bhè oggi l'ho installato badando bene a selezionare la lingua del menu a tendina steam INGLESE, stamane lo tiro tiro giù e installo, ma me lo sono ritrovato in italiano:|
caspio pessimo:rolleyes:
qualcuno potrebbe darmi delle dritte??
grazie
EDIT scusate...ho notato che nel menù a defoult c'era italiano...modificato ,sta scaricando un pacco di 290 mb circa..quindi credo risolto..
thx anyway
Scusate, io ho la versione scatolata, sapete se i salvataggi sono compatibili con la versione di Steam?
ciao a tutti,
ho appena finito questo capitolo e volevo provare un po' di mappe... in rete purtroppo ho trovato quasi solo link rotti, che puntano a file non più disponibili... qualcuno ha qualche dritta?
grazie! :)
ciao a tutti,
ho appena finito questo capitolo e volevo provare un po' di mappe... in rete purtroppo ho trovato quasi solo link rotti, che puntano a file non più disponibili... qualcuno ha qualche dritta?
prova ad andare su crydev.net da li link al forum e penso che trovi un po di cose...
ciao a tutti,
dopo che crymod è sprofondato nel nulla anche io me lo stavo chiedendo. ne trovi qualcuna anche qui: http://www.map-factory.org/crysis
consiglione sempre valido: non facciamo arricchire page e brin senza manco azionare il loro algoritmo di ricerca quando serve:D
Avete sentito che Crysis sarà disponibile anche su console? :stordita:
Qui c'è il trailer di presentazione, si muove un po' troppo, ma riuscite a notare differenze rispetto alla versione PC?
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-debut-crysis/720428
A occhio, sarà una mia impressione, ma mi pare che abbiano migliorato le texture delle rocce. E poi i modelli umani sembrano diversi, più simili a quelli di Crysis 2. A parte questo, credo che dovranno suddividere le aree in zone più piccole fra i caricamenti. Purtroppo può darsi che abbiano fatto diventare la tuta come quella di Crysis 2 (nel qual caso sarebbe un po' uno schifo).
Voglio una demo, per poterlo confrontare alla versione PC al massimo settaggio (senza user mod, perchè sarebbe un po' come barare) :O
bodomTerror
09-09-2011, 12:34
WTF?? Mi sa che owna crysis 2 :asd: la fisica cè tutta!
WTF?? Mi sa che owna crysis 2 :asd: la fisica cè tutta!
Non ci vuole molto a ownare Crysis 2 :O
SchedaVideo
21-09-2011, 12:43
Ciao a tutti... oggi ho installato Crysis ho messo le 3 patch ma quando vado a settare qualcosa e ...applico... si interrompe il gioco devo uscire di forza e trovo la scritta che l'exe s'è interrotto... le patch che ho messo sono la 1.1 + 1.2 + 1.21 ma l'ultima mi dava l'errrore che per installare questa avrei dovuto mettere prima la 1.2.... ma la 1.2 già l'ho messa... tento di rimetterla e mi da l'errore che prima di mettere la patch 1.2 devo mettere la 1.2 :doh: che casino.... vero che crysis 1 è ottimizzato con i piedi....
.
.
avete una soluzione?
ho visto che una volta dato l'errore poi se rientro nel gioco impostazioni ciò che avevo variato risulta come volevo io... cioè il problema si puo dichiarare risolto. Anche se rimane, ma una volta settato tutto poi dato l'errore al salvataggio delle impostazioni rientro nel gioco e trovo tutto ok.... Come gia mi era capitato tempo fa quando giocai con il gioco per finirlo... con le patch spariscono le ruote delle macchine, ma non è un grosso problema...
è un vero peccato che nessuno si prenda la briga di sistemare con una unteriore patch questo gioco, visto che graficamente e specialmente fisicamente è ancora il TOP....
per chi come mè ha gia finito il gioco da ormai da tempo ce qualche metobo per poter giocare a questo gioco con qualcosa di nuovo? tenete in considerazione che non ho mai e poi mai utilizzato nessun MOD e non saprei manco come farle funzionare... ovviamente se mi potete consigliare qualche MOD che sia qualcosa che modifichi il gioco alla base, non solo graficamente, tanto ormai di grafiche ne ho viste di svariato genere giocando in rete con crysis wars...
Mi sarebbe piaciuto poter giocare con MOD che modifichino i nemici ecc ecc non so zombie ecc ecc un qualcosa che sia bello ma anche divertenete e duraturo...
grazie aspetto qualche suggerimento da qualche esperto del settore...
Avete sentito che Crysis sarà disponibile anche su console? :stordita:
Qui c'è il trailer di presentazione, si muove un po' troppo, ma riuscite a notare differenze rispetto alla versione PC?
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-debut-crysis/720428
A occhio, sarà una mia impressione, ma mi pare che abbiano migliorato le texture delle rocce. E poi i modelli umani sembrano diversi, più simili a quelli di Crysis 2. A parte questo, credo che dovranno suddividere le aree in zone più piccole fra i caricamenti. Purtroppo può darsi che abbiano fatto diventare la tuta come quella di Crysis 2 (nel qual caso sarebbe un po' uno schifo).
Voglio una demo, per poterlo confrontare alla versione PC al massimo settaggio (senza user mod, perchè sarebbe un po' come barare) :O
non ho letto info, però attenzione che secondo me il miracolo è possibile perchè hanno utilizzato il CE3...col CE2 sulle console sarebbe stato semi inconvertible o convertibile pagando un dazio salatissimo.
per fare un paragone serio dovrebbero rifare il primo per pc sempre con CE3:)
Aurelio Magherelli
21-09-2011, 21:37
non ho letto info, però attenzione che secondo me il miracolo è possibile perchè hanno utilizzato il CE3...col CE2 sulle console sarebbe stato semi inconvertible o convertibile pagando un dazio salatissimo.
per fare un paragone serio dovrebbero rifare il primo per pc sempre con CE3:)
Sì vabbè, lo possono anche rimasterizzare col motore di Crysis 18, però rimane sempre in bassa risoluzione, con texture scacie e con linee di aliasing grosse come lampioni.
Crysis 2 su xbox 360 rispetto alla versione pc anche non maxxata è tutt'altra cosa, ci giocavo proprio ieri pomeriggio a casa di mio fratello che ha solo xbox 360 e veramente non c'è paragone..
Detto questo, sono contento che finalmente arrivi Crysis anche per i possessori di console, sperando che non bastardizzino troppo il gameplay per via delle limitazioni del gamepad, in quanto era molto più profondo nel primo crysis rispetto al due, secondo me.
Sì vabbè, lo possono anche rimasterizzare col motore di Crysis 18, però rimane sempre in bassa risoluzione, con texture scacie e con linee di aliasing grosse come lampioni.
Crysis 2 su xbox 360 rispetto alla versione pc anche non maxxata è tutt'altra cosa, ci giocavo proprio ieri pomeriggio a casa di mio fratello che ha solo xbox 360 e veramente non c'è paragone..
Detto questo, sono contento che finalmente arrivi Crysis anche per i possessori di console, sperando che non bastardizzino troppo il gameplay per via delle limitazioni del gamepad, in quanto era molto più profondo nel primo crysis rispetto al due, secondo me.
ma anche crysis supporta tranquillamente il joypad,al limite basterebbe mettere delle opzioni di auto aim che non ricordo se ci fossero o meno sul primo..so solo che partito il gioco iniziava a vibrare e lo staccavo con malcelata soddisfazione :-)
oltretutto usando i poteri della nanosuit (in primis l'invisibilità) è comunque una grossa passeggiata di salute anche su pc, a delta.
sul settore tecnico certamente il pc avrà sempre la sua dire, però grazie anche alle console esiste un motore che farebbe girare il primo su pc con grafica ancora più pompata e un bel pò più di frame, mentre il CE2 (se non ti accontenti) è indecente in quanto a richieste hardware pur offrendo meno del suo successore.
Aurelio Magherelli
21-09-2011, 21:53
sul settore tecnico certamente il pc avrà sempre la sua dire, però grazie anche alle console esiste un motore che farebbe girare il primo su pc con grafica ancora più pompata e un bel pò più di frame, mentre il CE2 (se non ti accontenti) è indecente in quanto a richieste hardware pur offrendo meno del suo successore.
E' vero, a questo punto dovrebbero riconvertire Crysis remastered per pc per par condicio.
Hai ragione sul fatto che è principalmente grazie alle console se il motore di Crysis 2 è molto più ottimizzato, però è anche 'colpa' loro se il mondo non è più free roaming e i controlli sono iper semplificati.
Ci sono pro e contro, l'unica certezza è che è un'indecenza vera e propria che il primo crysis non giri decentemente nemmeno oggi a distanza di anni su computer di fascia medio-alta...
ma anche crysis supporta tranquillamente il joypad,al limite basterebbe mettere delle opzioni di auto aim che non ricordo se ci fossero o meno sul primo..so solo che partito il gioco iniziava a vibrare e lo staccavo con malcelata soddisfazione :-)
oltretutto usando i poteri della nanosuit (in primis l'invisibilità) è comunque una grossa passeggiata di salute anche su pc, a delta.
Sarà per quello che non vogliono portare la nuova versione su PC: altrimenti la gente si accorgerebbe di quanto era male ottimizzato il gioco :fagiano:
Non mi dispiacerebbe provarlo, giusto per avere un'idea di come il CE3 possa reggere un gioco molto più aperto di Crysis 2. Purtroppo sia la mia PS3 che la mia 360 per ora sono fuori uso. Mi accontento della versione PC moddata... mi sembra che l'XConfig migliori notevolmente sia la qualità che le performance (magari ora c'è pure qualcosa di meglio a giro, non lo so).
Sarà per quello che non vogliono portare la nuova versione su PC: altrimenti la gente si accorgerebbe di quanto era male ottimizzato il gioco :fagiano:
Non mi dispiacerebbe provarlo, giusto per avere un'idea di come il CE3 possa reggere un gioco molto più aperto di Crysis 2. Purtroppo sia la mia PS3 che la mia 360 per ora sono fuori uso. Mi accontento della versione PC moddata... mi sembra che l'XConfig migliori notevolmente sia la qualità che le performance (magari ora c'è pure qualcosa di meglio a giro, non lo so).
lol, 2 console su 2 fuori uso :-)
comunque, quando si parla di crysis, tutti a dire che è molto scalabile (come l'everest :asd:) ma pochi a sottolineare che anche una 580 non lo tiene a 60 frame..per un gioco progettato prima del 2007, non c'è male
:sofico:
lol, 2 console su 2 fuori uso :-)
Già, e non solo quelle. Devo imparare a staccare le spine durante i temporali :\
Per fortuna che almeno il mio PC si è salvato (gruppo di continuità ftw!).
Comunque anche questo CE3 mi sembra un po' strano. Nonostante Crysis 2 appaia inferiore al primo sotto vari punti di vista (mappe più ristrette, texture inferiori, fisica ridottissima...) mi sembra che il gioco mi vada più lento di Crysis 1 Very High anche solo se metto la qualità media. Magari sbaglio qualcosa io :stordita:
SchedaVideo
24-09-2011, 15:46
Già, e non solo quelle. Devo imparare a staccare le spine durante i temporali :\
Per fortuna che almeno il mio PC si è salvato (gruppo di continuità ftw!).
Comunque anche questo CE3 mi sembra un po' strano. Nonostante Crysis 2 appaia inferiore al primo sotto vari punti di vista (mappe più ristrette, texture inferiori, fisica ridottissima...) mi sembra che il gioco mi vada più lento di Crysis 1 Very High anche solo se metto la qualità media. Magari sbaglio qualcosa io :stordita:
Io ho l'esatto contrario... crysis 1 pare piu pesante del 2
Aurelio Magherelli
24-09-2011, 15:57
Io ho l'esatto contrario... crysis 1 pare piu pesante del 2
Senza dx11 crysis 2 è meno pesante del primo almeno per me..
SchedaVideo
25-09-2011, 17:13
Senza dx11 crysis 2 è meno pesante del primo almeno per me..
La mia sensazione è che crysis 1 pare piu pesante... o meglio... meno ottimizzato del 2 in Directx 11
parlo di crysis 1 ... perche quando gioco a crysis wars in rete gira benissimo... ma l'uno l'ho appena messo e ho notato che è pesante non poco...tutto a paletta non posso mettere l'AA invece con crysis wars lo metto a 8x
Tidus.hw
01-11-2011, 13:24
avevo quasi voglia di reinstallare crysis.. c'è ancora gente che ci gioca online?
ciao gente!
qualcuno sa come mai non vedo il mio ping nella lista dei servers?
si ho un server che rulla!
il modem-router ha il firewall off ho solo quello di win7:O
any idea?:help:
keroro.90
31-12-2011, 17:55
Qualcuno ha problemi di crash?
appena preso su steam e a random crashha...
forse le dx10?
qualcuno sa perchè non riesco a vedere il mio ip publico sulla lista dei server quando ospito una partita?
gli altri li vedo il mio non:(
sono dietro un modem/router adsl 2
and il firewall sia di win che del modem sono disattivati ed infatti su UT3 vedo il mio ip sulla lista servers:O
:help:
Qualcuno ha problemi di crash?
appena preso su steam e a random crashha...
forse le dx10?lo hai gia patchato?
Obi 2 Kenobi
31-12-2011, 19:58
lo hai gia patchato?
se l'ha preso da steam, avrà già scaricato gli ultimi aggiornamenti.
keroro.90
01-01-2012, 10:47
lo hai gia patchato?
si credo di si...di solito steam fa tutto da solo...
Salve gente,
ho comprato Crysis all'edicola, con edizioni Sprea...
Ho un problema al secondo capitolo "Recovery"...
Dopo aver trovato ostaggio nella scuola, arrivano i carri armati, li distruggo e poi.....non mi dice più nulla...nessun obbiettivo....entro nell'edificio municipale, uccido tutti e poi.....non mi si aggiornano gli obbiettivi.
Ho provato a rigiocare il capitolo e questa seconda volta, c'era un nuovo obbiettivo nel municipio, oltre alla scuola, solo che, arrivato nel municipio trovo solo coreani....nessun ostaggio!!!! Che sia un bug???
Salve gente,
ho comprato Crysis all'edicola, con edizioni Sprea...
Ho un problema al secondo capitolo "Recovery"...
Dopo aver trovato ostaggio nella scuola, arrivano i carri armati, li distruggo e poi.....non mi dice più nulla...nessun obbiettivo....entro nell'edificio municipale, uccido tutti e poi.....non mi si aggiornano gli obbiettivi.
Ho provato a rigiocare il capitolo e questa seconda volta, c'era un nuovo obbiettivo nel municipio, oltre alla scuola, solo che, arrivato nel municipio trovo solo coreani....nessun ostaggio!!!! Che sia un bug???
ho avuto anch'io lo stesso intoppo: in pratica dopo aver distrutto i carri, nella mappa dovrebbe indicarti dove andare e invece nulla, quindi ti ritrovi a non saper che fare.
bene: a memoria (non ci gioco da un po'...) devi dirigerti verso nord e seguire il corso del fiume. troverai gruppi di nemici e infine una grotta, dove dovrai entrare. tutto qui. :)
ho avuto anch'io lo stesso intoppo: in pratica dopo aver distrutto i carri, nella mappa dovrebbe indicarti dove andare e invece nulla, quindi ti ritrovi a non saper che fare.
bene: a memoria (non ci gioco da un po'...) devi dirigerti verso nord e seguire il corso del fiume. troverai gruppi di nemici e infine una grotta, dove dovrai entrare. tutto qui. :)
è vero!! grazie mille:D
ragazzi ho un problema e spero di cuore che qualcuno mi aiuti perchè sto dando di matto...
ho già provato a leggere e cercare altre esperienze ma non ne vengo a capo.
brevemente...
missione Relic. Arrivo al campo, faccio fuori tutti, mi infilo nella tenda earrivo all'interno della cupola, parte il filmato e trovo lo scienziato con l'alieno mezzo morto... finisce il filmato e non capita nulla. esco, ho trovato altri coreani con le nanotute e li ho fatti fuori. mi indica sempre come punto verde l'interno della cupola dove sono già stato ma non riesco a proseguire...
aiutatemi perchè mi vien voglia di fare una strage e non solo nel gioco :D
cosa devo fareeee???
Fantomatico
18-01-2012, 14:48
ragazzi ho un problema e spero di cuore che qualcuno mi aiuti perchè sto dando di matto...
ho già provato a leggere e cercare altre esperienze ma non ne vengo a capo.
brevemente...
missione Relic. Arrivo al campo, faccio fuori tutti, mi infilo nella tenda earrivo all'interno della cupola, parte il filmato e trovo lo scienziato con l'alieno mezzo morto... finisce il filmato e non capita nulla. esco, ho trovato altri coreani con le nanotute e li ho fatti fuori. mi indica sempre come punto verde l'interno della cupola dove sono già stato ma non riesco a proseguire...
aiutatemi perchè mi vien voglia di fare una strage e non solo nel gioco :D
cosa devo fareeee???
Ciao, gentilmente puoi scattare una foto del punto che non ti convince? ;) Ci ho giocato varie volte a Crysis, ma ho poco chiaro dove ti trovi... Mi pare di capire che tu sia in quel punto in cui lo scienziato parla con sua figlia, tramite il megaschermo, poi c'è una vibrazione nell' area che congela lo studio e lo stesso scienziato...solo che nn ricordo nemici con la nanotuta fuori da lì, dovresti seguire le indicazioni che ti portano a dover fuggire da quel punto...
Appena esci da quella postazione, è notte per intenderci...se invece ho capito male, sii più preciso e scatta una foto! :)
PS: Hai il gioco patchato alla versione 1.2? Driver video aggiornati per la tua scheda video mobile?
prima di tutto grazie della risposta, sto impazzendo...
allora stasera posto uno screen ora sono in ufficio...
ad ogni modo credo di si. è dove c'è quel campo e quella cupola...si entra dalla tenda e si accede alla cupola. al centro c'è una parte ribassata appena entro (la prima volta) parte il filmato. lo scienziato parla con qualcuno e dice che ste forme di vita si muovono ancora e poi parla con la figlia. poi esplode tutto. lui è come fosse congelato e ho trovato altri nemini intorno tutti gelati. appena li tocco si sgratolano. ma quando finisce il filmato non succede nulla. sono uscito, ho trovato altri nemici che prima non avevo visto (con le nanotute pure loro quindi invisibili) e li ho ammazzati. mi indica il pnto verde di missione sempre all'interno di quella cupola. ci rientro ma non succede nulla... :cry:
p.s. non è notte.....è giorno... :(
i driver della mia scheda video li ho aggiornati.
la patch di cui parli non ho idea di cosa sia :cry: :cry:
prima di tutto grazie della risposta, sto impazzendo...
allora stasera posto uno screen ora sono in ufficio...
ad ogni modo credo di si. è dove c'è quel campo e quella cupola...si entra dalla tenda e si accede alla cupola. al centro c'è una parte ribassata appena entro (la prima volta) parte il filmato. lo scienziato parla con qualcuno e dice che ste forme di vita si muovono ancora e poi parla con la figlia. poi esplode tutto. lui è come fosse congelato e ho trovato altri nemini intorno tutti gelati. appena li tocco si sgratolano. ma quando finisce il filmato non succede nulla. sono uscito, ho trovato altri nemici che prima non avevo visto (con le nanotute pure loro quindi invisibili) e li ho ammazzati. mi indica il pnto verde di missione sempre all'interno di quella cupola. ci rientro ma non succede nulla... :cry:
p.s. non è notte.....è giorno... :(
i driver della mia scheda video li ho aggiornati.
la patch di cui parli non ho idea di cosa sia :cry: :cry:
c'è un po' di confusione... da quanto ricordo, dopo il filmato e quando esci dal centro "a cupola" è notte e devi affrontare un po' di forze nemiche per attraversare la foresta, risalire il fiume e raggiungere un bosco con ruderi di un antico cimitero. a quel punto affronti altri simpatici soldati in nanotuta e, alla fine dello scontro, si conclude il capitolo.
essendo tutti eventi scriptati, credo ci sia stato un intoppo nella sequenza: forse ti conviene reiniziare il capitolo.
ad ogni modo ricordo di aver avuto anch'io problemi di blocco in quel punto (al cimitero)... può essere un bug strano.....
infatti leggendo qua e la su stio capitolo sentivo parlare di cimitero...m,a non ho trovato nessu n cimitero.
proprio perchè uscito dalla cupola non è notte ma giorno e niente mi indica la via x sto cimitero in quanto il punto verde che devo seguire è sempre e solo sull'interno della cupola... :(
povero me...
ecco...sono fermo qui... non so che pesci prendere... :cry:
http://img703.imageshack.us/img703/9227/crysisrelic.png
...questo silenzio mi spinge a pensare che non c'è speranza...devo per forza ricominciare il capitolo e...farmi il segno della croce... :muro:
:cry:
ieri ho ricominciato daccapo il livello...
arrivo al fiume faccio una strage di soldati sulla baracca, mi avvio sul sentiero, accoppo quelli lungo la strada e arrivo al campo. faccio piazza pulita. entro nella tenda e tramite cuniculo arrivo di nuovo al centro della cupola. riparte il filmato dello scienziato che parla prima col cattivo poi con la figlia. mi faccio vedere gli dico chi sono dopo un attimo scoppia tutto.
l'altra volta era rimasto li lo scienziato congelato così come alcuni soldati. ora non c'è nessuno, lo scienziato scompare. mi cambia finalmente il punto verde dell'obiettivo. ora non è più li all'interno della cupola ma all'esterno. entusiasta esco e scopro che il nuovo punto verde è poco distante, sempre nel campo nella zona più spaziosa. mi pare di aver capito dovrebbe arrivare un elicottero, ma nulla assoluto. non arriva niente. eppure credo di aver ucciso tutti. oltretutto qualcuno mi accennò che dovrebbe essere buio invece è giorno.
cazz non so più cosa fare...
qualche buon'anima mi aiutiiiiiiiiiii... :muro: :muro: :muro:
:cry: vojo andare avantiiiiiiiiii.....
ieri ho ricominciato daccapo il livello...
arrivo al fiume faccio una strage di soldati sulla baracca, mi avvio sul sentiero, accoppo quelli lungo la strada e arrivo al campo. faccio piazza pulita. entro nella tenda e tramite cuniculo arrivo di nuovo al centro della cupola. riparte il filmato dello scienziato che parla prima col cattivo poi con la figlia. mi faccio vedere gli dico chi sono dopo un attimo scoppia tutto.
l'altra volta era rimasto li lo scienziato congelato così come alcuni soldati. ora non c'è nessuno, lo scienziato scompare. mi cambia finalmente il punto verde dell'obiettivo. ora non è più li all'interno della cupola ma all'esterno. entusiasta esco e scopro che il nuovo punto verde è poco distante, sempre nel campo nella zona più spaziosa. mi pare di aver capito dovrebbe arrivare un elicottero, ma nulla assoluto. non arriva niente. eppure credo di aver ucciso tutti. oltretutto qualcuno mi accennò che dovrebbe essere buio invece è giorno.
cazz non so più cosa fare...
qualche buon'anima mi aiutiiiiiiiiiii... :muro: :muro: :muro:
:cry: vojo andare avantiiiiiiiiii.....
si, infatti dovrebbe essere notte... penso si tratti di un bug nell'attivazione dello script...
hai già provato a vedere se nel forum ci sono segnalazioni di problemi riguardo questa missione? come si chiama questo livello?
il livello si chiama Relic
ho provato a leggere qua e la ma non sono arrivato ad un dunque...
qualcuno mi ha accennato ad una certa patch 1.2 ma non ho iedea di che cosa si tratti e se può risolvermi il problema... :stordita:
tu mi hai detto avevi avuto problemi in quel punto...come hai poi risolto??
[cut]
tu mi hai detto avevi avuto problemi in quel punto...come hai poi risolto??
non mi ricordo, è passato un po' di tempo... ma sono sicurissimo d'aver dovuto rifare il livello almeno un paio di volte.
le patch ci sono e andrebbero installate tutte e seguendo la giusta sequenza... però ricordo che a me il problema lo faceva anche con patch installate.
perdonami ma in questo momento non riesco ad esserti d'aiuto :(
grazie lo stesso...almeno mi caghi :D
proverò a rifare di nuovo il livello...dopodichè butto il disco dalla finestra...
peccato...mi piaceva proprio sto gioco... :cry:
grazie lo stesso...almeno mi caghi :D
proverò a rifare di nuovo il livello...dopodichè butto il disco dalla finestra...
peccato...mi piaceva proprio sto gioco... :cry:
ho avuto gli stessi intenti suicidi, poi risolsi.... peccato che mi sia scordato come! :(
provo a vedere se mi è rimasto qualche save da qualche parte, magari si riesce a risolvere anche così :D
se lo trovi, ti amo! :D :D :D
:ciapet:
Fantomatico
21-01-2012, 10:17
Scusami se nn ti ho più risposto, ma son stato impegnato causa esami e il thread l'ho perso di vista. :asd:
Quello che ti è stato detto è corretto, è quasi sicuramente un problema di attivazione degli script...dovresti uscire da quella cupola che è notte, trovi altri nemici, prosegui per dove ti viene indicato fin quando arrivi ad un cimitero (e solo lì trovi nemici con la nanotuta).
Questo nn accade quindi...proverei ad installare le patch (che sono dei file che vanno a correggere i vari bug presenti nel gioco, migliorano le performance se necessario e via dicendo):
le patch che ti interessano sono la 1.1 e la 1.2.
La 1.2 incorpora già la 1.1...
qua il link per la 1.2 ;)
http://www.fileplanet.com/183649/180000/fileinfo/Crysis-Version-1.2-Patch
PS: E' risaputo che il gioco non è affatto ottimale sotto quest'aspetto, soffre di diversi bug...che su certe config. si notano, su altre magari no. Avrebbero dovuto lavorare ulteriormente, ma se risolvi con la patch allora è meno grave del previsto. Con che dettagli lo giochi? Nel caso giocassi con un tale livello di dettaglio DA APPESANTIRE la tua configurazione, abbassa qualcosa... per esempio niente aa, ombre medie.
Installa quella patch...carica un salvataggio di quel livello, e riavvialo. Dovrebbe andar bene... :)
ciao grazie mille!!
la gioco alla risoluzione massima 1600x900 AAx8 ma non ho problemi di scatti, gira bello fluido..
grazie per il link a sta patch. però scusa, sono un pò tonto non ho mai fatto e non so come procedere. dove la installo? fa tutto da sola o devo mettere io i file in qualche posto particolare? :(
Fantomatico
21-01-2012, 14:24
ciao grazie mille!!
la gioco alla risoluzione massima 1600x900 AAx8 ma non ho problemi di scatti, gira bello fluido..
grazie per il link a sta patch. però scusa, sono un pò tonto non ho mai fatto e non so come procedere. dove la installo? fa tutto da sola o devo mettere io i file in qualche posto particolare? :(
Tranquillo nn scusarti. ;) Basta che ci clicchi sopra e la fai partire, è un semplice eseguibile.
Ah però lo tieni ad un buon dettaglio!! Fai la prova del 9: installa la patch, carica il salvataggio, riavvia il livello...se vedi che nn cambia (poco probabile), allora abbassi i settaggi video, ma parliamo di qualcosa da tentare proprio come ultima spiaggia.
Xam the elder
22-01-2012, 04:39
Vai su youtube guardati il video del walkthrought del livello Relic e giocalo in modo identico.
Max
Xam the elder
22-01-2012, 04:39
-
Xam the elder
23-01-2012, 05:19
-
Scusate ma è normale che con Windows 7 non riesco più a giocare a sto benedetto gioco.
Ho spuntato sugli eseguibili la modalità compatibilità con Vista Sp2 altrimenti il gioco non parte nemmeno. Così facendo però riesco a giocare e mi va anche fluido se non fosse che stuttera da fare schifo. Ogni tot tempo il gioco mi si freeza per un microsecondo, a volte il freeze dura di più e dopo un po' mi si congela tutto e tanti saluti. Inoltre è lentissimo quando voglio tornare al menù principale o se cambio dei settaggi.
Ho provato a riscattare il codice su Steam e su Origin e mi dice che non è valido, la cosa mi manda in bestia dato che ho anche l'edizione limitata con la scatola in metallo.
Non sono riuscito a trovare un tubero in rete su come ovviare al problema.
buondì ragazzi.... allora vi aggiorno ringraziando tutti per i consigli...
salvo ed installo la patch con tutto ciò che ne consegue. riprendo il gioco da inizio livello e dopo aver accoppato millemila nemici arrivo di nuovo al punto saliente. entro nella cupola trovo il dottore e blablabla...
esco e.....
cazzo è ancora giorno!!! ma uffaaaaaaaaa :muro: :muro:
allora seguendo il consiglio di Xam guardo il un video on line e anche se non mi segna col punto verde dove devo andare perchè rimane fisso sull'interno cupola, riesco con mille peripezie ad arrivare, seguendo il fiume, al cimitero.
poi mi sono fermato li perchè erano le sante ore, stasera proverò a continuare. dal video però vedo che come dicevate, è notte, da me invece è giorno. mi pare di capire che li arrivino i primi alieni....per ora ho girolato un pò al cimitero ma non arrivava nulla anche se, appena arrivato, una scritta mi cominicava di liberare l'area per l'elicottero e mi ha salvato la partita....
mhà chissà...vedremo, vi tengo aggiornati... :)
Fantomatico
24-01-2012, 10:48
buondì ragazzi.... allora vi aggiorno ringraziando tutti per i consigli...
salvo ed installo la patch con tutto ciò che ne consegue. riprendo il gioco da inizio livello e dopo aver accoppato millemila nemici arrivo di nuovo al punto saliente. entro nella cupola trovo il dottore e blablabla...
esco e.....
cazzo è ancora giorno!!! ma uffaaaaaaaaa :muro: :muro:
allora seguendo il consiglio di Xam guardo il un video on line e anche se non mi segna col punto verde dove devo andare perchè rimane fisso sull'interno cupola, riesco con mille peripezie ad arrivare, seguendo il fiume, al cimitero.
poi mi sono fermato li perchè erano le sante ore, stasera proverò a continuare. dal video però vedo che come dicevate, è notte, da me invece è giorno. mi pare di capire che li arrivino i primi alieni....per ora ho girolato un pò al cimitero ma non arrivava nulla anche se, appena arrivato, una scritta mi cominicava di liberare l'area per l'elicottero e mi ha salvato la partita....
mhà chissà...vedremo, vi tengo aggiornati... :)
No di alieni nn ne arrivano, devi combattere dei soldati in nanotuta, POI dovrebbe arrivare il VTQL (la navicella) a prelevarti.
Quando esci dovrebbe essere sera, cioè un po' scuro... ma mano che vai avanti diventa notte, se vogliamo essere precisi. Certo dovresti aver la freccia che ti indica la zona da raggiungere.
A legger questi commenti, come quello sopra al tuo, mi viene da pensare che il gioco abbia dei palesi problemi di scarsa ottimizzazione con l'hardware più recente. Pure io col pc in firma al primo Crysis a volte avevo prestazioni scarse, cose che con l'espansione nn ho avuto.
ah soldati in nanotuta...nel video forse li avevo confusi...
ad ogni modo io arrivo al cimitero che è giorno.... spero che sti nemici arrivino e di conseguenza poi il VTQL ...
si forse all'epoca in cui era uscito il gioco non era certo ottimizzato per win 7...magari è anche quello però cavolo.... :mc:
No di alieni nn ne arrivano, devi combattere dei soldati in nanotuta, POI dovrebbe arrivare il VTQL (la navicella) a prelevarti.
Quando esci dovrebbe essere sera, cioè un po' scuro... ma mano che vai avanti diventa notte, se vogliamo essere precisi. Certo dovresti aver la freccia che ti indica la zona da raggiungere.
A legger questi commenti, come quello sopra al tuo, mi viene da pensare che il gioco abbia dei palesi problemi di scarsa ottimizzazione con l'hardware più recente. Pure io col pc in firma al primo Crysis a volte avevo prestazioni scarse, cose che con l'espansione nn ho avuto.
Ci ho provato in tutti i modi ma con Windows 7 non c'è verso di giocarlo in modo decente, mi da un sacco di problemi mentre con vista funzionava tutto.
dite che posso provare anch'io ad avviarlo con vista...o con XPO addirittura...?...o no?:confused:
dite che posso provare anch'io ad avviarlo con vista...o con XPO addirittura...?...o no?:confused:
Beh non so se il motivo del tuo problema è il sistema operativo, so solo che a me fa impazzire e ci ho rinunciato tanto l'avevo già finito e rifinito. Magari prova a spuntare nella modalità compatibilità Win Vista ma non penso risolva il tuo problema.
Fantomatico
25-01-2012, 12:20
Ci ho provato in tutti i modi ma con Windows 7 non c'è verso di giocarlo in modo decente, mi da un sacco di problemi mentre con vista funzionava tutto.
A me funzionava, quindi dipende sempre da config. a config.... però avevo performance a dir poco "buggate", per esempio il livello del porto pure a dettaglio alto dx10 mi faceva i 12 fps.
anch'io l'ho giocato su un notebook con sistema operativo win7 64 bit e non ho avuto problemi, a parte come dicevo il livello Relic che non sempre caricava correttamente gli script (nella zona cimitero) ma che poi si è risolto (ma no ricordo come).
fin'ora l'unico gioco "vecchio" che mi ha dato problemi su win7 (tra quelli che ho provato) è SC Double Agent, ma quello era un covo di bug da far paura :rolleyes:
porcocazzo di sto passo non lo passerò mai sto benedetto livello relic... :muro: :muro: :muro:
buongiorno gente... :)
in questo weekend, complice il mezzo metro di neve caduta e la morosa che ha passato la domenca a dormicchiare sul divano, ho ripreso in mano crysis e dopo aver ripetuto mille volte il solito livello relic alla volta N finalmente si è sbloccato magicamente e uscendo dalla cupola ho finalmente trovato il buio :D alleluija
ora sono al livello dopo, assault. per ora sono bloccato alla nave dopo aver ucciso tutti mi ritrovo che mi dice di agganciare l'aereo col l'uso del binocolo. a dire il vero non ho proprio capito cosa devo fare, aerei nn ne vedo passare...con cosa sparo... bhò...ora guardo qualche video e cerco di capire...
grazie a tutti per i consigli e per il link per scaricare l'aggiornamento...
vi lovvo :D eheheh
buongiorno gente... :)
in questo weekend, complice il mezzo metro di neve caduta e la morosa che ha passato la domenca a dormicchiare sul divano, ho ripreso in mano crysis e dopo aver ripetuto mille volte il solito livello relic alla volta N finalmente si è sbloccato magicamente e uscendo dalla cupola ho finalmente trovato il buio :D alleluija
ora sono al livello dopo, assault. per ora sono bloccato alla nave dopo aver ucciso tutti mi ritrovo che mi dice di agganciare l'aereo col l'uso del binocolo. a dire il vero non ho proprio capito cosa devo fare, aerei nn ne vedo passare...con cosa sparo... bhò...ora guardo qualche video e cerco di capire...
grazie a tutti per i consigli e per il link per scaricare l'aggiornamento...
vi lovvo :D eheheh
:) bene.... pura questione di c*lo per via di script non funzionanti a dovere ;)
per quanto riguarda il livello successivo, se ti riferisci al livello del porto dove c'è la nave attraccata, devi metterti in una posizione piuttosto distante (va benissimo il tetto del magazzino ;) ), prendere il binocolo e osservare la nave (devi vederla abbastanza per intero) a quel punto avrai segnalato la posizione ai tuoi compagni e verrà ordinato l'attacco aereo.
prova un po' di volte perché anch'io ho avuto difficoltà a segnalarla col binocolo (non mi ricordo se c'è da schiacciare qualche tasto... al limite prova :) )
:)
già questione di c..o spero di non avere altri problemi con gli script
il livello dopo, ho appena vidto un video...in effetti il tizio è salito sul tetto del magazzino di fronte e la nave è esplosa...io stavo su invece per quello nn capitava nulla... :p
grazie delle dritte tornerò a rompervi le balls se avrò bisogno... :mano:
grazie a tutti per l'aiuto. ho finito il gioco, la battaglia finale sulla nave è stata allucinante :D
ora l'ho ricominciato a livello delta, poi proverò crysis 2 e vediamo se merita... ;)
grazie ancora... :)
Revelator
12-02-2012, 18:52
segnalo che su ati e connessioni video hdmi sto gioco è praticamente ingiocabile grazie al bug dei 24hz tutt'ora irrisolto negli ultimi catalyst complimenti ad amd...:rolleyes:
ciao raga c'e ancora qualcuno che ci gioca e puo darmi qualcher consiglio??
il mio setup e
2500k-maximus extreme-8gb 1600 - 2xgtx 560ti oc SLI.
WIN 7
samsung 40" full hd....
settaggi patch mods???
grazie infinite!!!
Fantomatico
05-03-2012, 12:20
ciao raga c'e ancora qualcuno che ci gioca e puo darmi qualcher consiglio??
il mio setup e
2500k-maximus extreme-8gb 1600 - 2xgtx 560ti oc SLI.
WIN 7
samsung 40" full hd....
settaggi patch mods???
grazie infinite!!!
Caspita che pc, complimenti. :D :D
Intanto giocalo così com'è senza mod...ultima patch disponibile (1.2.1) o anche la 1.2. La 1.2.1 è esclusivamente per il multy.
Settaggi...ehehe, c'è da divertirsi. Io metterei 1920x1080 - andare oltre dev'essere fantastico ma attenzione alla pesantezza estrema del titolo - tutto estremo, AA 4x (oltre è un' inutile appesantimento) e vedi come gira. Personalmente nn andrei oltre, sia perchè il gioco spingendolo al limite diventa molto esoso, sia perchè non è ottimizzato allo stesso modo in tutti i punti.
grazie, grazie mille!!
personalmente non sono un grande fan dei filtri, più che altro poiché avendo sempre avuto configurazioni modeste non me li sono mai potuti permettere!! :D
ho chiesto perché ho sempre letto di gente che installa mod e contromod
e volevo capire a cosa servivano e che vantaggi davano...
quindi vado solo di installazione liscia + patch e basta??
grazie, grazie mille!!
personalmente non sono un grande fan dei filtri, più che altro poiché avendo sempre avuto configurazioni modeste non me li sono mai potuti permettere!! :D
Col tuo pc puoi tranquillamente mettere tutto al massimo con i filtri su livelli alti:D
Metterei anche le Textures di Maldo però.
Fantomatico
05-03-2012, 15:42
grazie, grazie mille!!
Sì, intanto può bastare ;)... poi magari quando lo hai finito provi le varie mod, intanto giocatelo così com'è.
Con i filtri nessun problema, puoi attivarli senza problema.
fantastico poterci giocare decentemente a 5 anni dall uscita!
raga voi i filtri come li avete settati??
france_dani
10-04-2012, 21:20
riesumo il 3d per chiedere aiuto...il gioco durante le cut scene si blocca per massimo un secondo...poi liscio e poi di nuovo uno scattino, oltretutto in contemporanea con gli scatti il pc fa un rumore alquanto strano...questo in game non accade, ma succede spesso durante i video
La cosa è abbastanza irritante insomma!sarà la vga che fa fatica?!la risoluzione della tv è 1280x768
grazie mille
glukosio
20-06-2012, 13:32
ciao a tutti, dopo più di un anno ho ripreso crysis e ho lo stesso problema che mi ha fatto smettere di giocarci l'altra volta: l'ultimo livello!
in pratica giocando in dx10 con tutto al minimo lagga da paura e butta fuori anche, mentre settando dx9 la missione ha problemi, per fare un esempio non riesco a distruggere il cannone con il cannone tac... non mi aggancia il bersaglio! oppure in un altro salvataggio la nave in dx10 si alzava e dovevo distruggerla ma mi buttava fuori dal gioco, mentre con il dx9 la nave sta ferma e non so cosa fare :( help me please :help: :help:
ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiutino non riesco a trovare la patch per crysis 1 per farlo diventare in italiano qualche anima pia potrebbe linkarmela e se poi n rompo troppo anche la Patch 1.2.1 vi ringrazio gia in anticipo
cristo1976
21-09-2012, 08:51
Si lo so magari intervengo "a scoppio ritardato" però, visto che ci sono passato e mi ha fatto penare non poco, vi propongo una possibile interpretazione/soluzione del problema del fine-non fine livello del cimitero con i soldati invisibili.
Tempo fa mi bloccavo di continuo (dopo svariati tentativi ricaricando gli utlimi salvataggi, addirittura ricaricando il livello, uccidendo tutti) dopo aver ucciso tutti al cimitero (gli invisibili) ma il quadro non finiva, ovvero non appariva il flyer che mi portava via.
Io approcciavo al sito dal lato sinistro del fiume (a piedi) e poi nella palude oppure dalla strada (quindi ato destro), incontrando la pattuglia.
Poi rifacendo il livello, ho provato con il "gommone" :D , tenendomi un po sul lato destro del fiume, e ho notato che i soldati regolari si stvano "agitando" intorno alla palude. Fatti fuori, ho proseguito come al solito e il gioco...è finito regolarmente (sempre dopo aver ucciso gli invisibili)!
Credo che lo script che faccia partire il tutto si trovi da quel lato del fiume (non so se devi usare il mezzo per forza...).
Oppure basta farsi leggermente notare dai militari del posto di blocco per smuoverli dal torpore...
In ogni caso parlo sempre del gioco con l'ultima patch regolare.
Spero di essere stato di aituo a chi sta scoprendo il gioco solo ora.
Baci e abbracci:old:
volevo rispolverare questo capolavoro, ma mi servirebbe il link per scaricare la tuta dall'italiano-all'inglese, quello in prima pagina è dead, qualcuno puo upparlo gentilmente?
(si puo fare con steam si)
sauron_x
12-11-2012, 19:08
Ragazzi da dove posso scaricare le mod per crysis?
Mi sembra che tempo fa usavo crymod, dove ora si chiama crydev, ma non riesco a trovarle.
Qualcuno ha un link?
Halfpipe_79
17-11-2012, 19:25
Ciao raga. Ho comprato su origin tutti i crysis ma nel primo non ho la lingua italiana. Come posso risolvere "legalmente"?
Sig Anderson
18-11-2012, 00:42
Ragazzi da dove posso scaricare le mod per crysis?
Mi sembra che tempo fa usavo crymod, dove ora si chiama crydev, ma non riesco a trovarle.
Qualcuno ha un link?
eccoti qui :D secondo me è il miglore
http://www.overclock.net/t/1014933/a-guide-to-crysis-mods-56k-warning
p.s nel frattempo se mi aiuate nell'altro thread : Crysis [Thread Editor e Mod] mi fate un favore :D
curvanord
20-11-2012, 16:52
raga un mio amico ha un problema con questo gioco: praticamente ha questa configurazione
AMD FX-6200 AM3PLUS 3 8MHZ 14MB
CASE MIDDLE TOWER ATX 90MM FAN
M5A97 R2.0
ATI HD5450 1GB PCIE 2.0 HDCP HDMI
8GB 1866MHZ DDR3 NON-ECC CL9 DIMM
ST1000DM003 HD 1 THERA S-ATA III CACHE 64MB
Alimentatore Black mamba da 650W
OS W7 Ultimate
allora installa il gioco regolarmente però quando lo fa partire rimane in schermata nera.
installa le varie Patch disponibili però dice sempre che non può installarle se prima non installo la 1.2, questo anche quando installo la 1.2 ovviamente
Inoltre ha questo crash dovuto alla scheda video:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Crysis.exe
Versione applicazione: 1.1.1.6156
Timestamp applicazione: 47d6d167
Nome modulo con errori: atidxx32.dll
Versione modulo con errori: 8.17.10.362
Timestamp modulo con errori: 4ddc706b
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00017d59
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0ba8
Ulteriori informazioni 2: 0ba81c2e8e578b238023a9a9189b2a21
Ulteriori informazioni 3: 399e
Ulteriori informazioni 4: 399e891637f2ebef529945d61a4e57f1
Ha installato gli ultimi driver eliminando i vecchi con driversweeper ma niente!
michael1one
20-11-2012, 17:02
la patch 1.1 L'hai messa?
curvanord
20-11-2012, 17:48
Devo chiedere.. poi modifico il post e vi faccio sapere! :)
curvanord
20-11-2012, 18:22
Allora no.. non installa la patch 1.1 perchè gli dice che deve installare la 1.2
Ma non installa neanche la 1.2 comunque..
sauron_x
20-11-2012, 18:47
eccoti qui :D secondo me è il miglore
http://www.overclock.net/t/1014933/a-guide-to-crysis-mods-56k-warning
p.s nel frattempo se mi aiuate nell'altro thread : Crysis [Thread Editor e Mod] mi fate un favore :D
wow! Grazie mille!
E' proprio quello che cercavo!
Raga avete presente che quando sparate ai nemici sembra che i proiettili rimbalzano? Una cosa che di Crysis 1 non mi piace, in un video ho visto uno che tramite una mod aveva risolto il problema.
Qualcuno sa come si chiama?
curvanord
21-11-2012, 14:11
Allora no.. non installa la patch 1.1 perchè gli dice che deve installare la 1.2
Ma non installa neanche la 1.2 comunque..
Nessun aiuto? :(
Con una 5450 comunque la vedo anche dura.
curvanord
21-11-2012, 14:35
Ma si tratta di crysis1, io ci giocai con una mobility x1300 da 256mb :) certo a dettagli bassissimi :D
Revelator
21-11-2012, 14:36
raga un mio amico ha un problema con questo gioco: praticamente ha questa configurazione
AMD FX-6200 AM3PLUS 3 8MHZ 14MB
CASE MIDDLE TOWER ATX 90MM FAN
M5A97 R2.0
ATI HD5450 1GB PCIE 2.0 HDCP HDMI
8GB 1866MHZ DDR3 NON-ECC CL9 DIMM
ST1000DM003 HD 1 THERA S-ATA III CACHE 64MB
Alimentatore Black mamba da 650W
OS W7 Ultimate
allora installa il gioco regolarmente però quando lo fa partire rimane in schermata nera.
installa le varie Patch disponibili però dice sempre che non può installarle se prima non installo la 1.2, questo anche quando installo la 1.2 ovviamente
Inoltre ha questo crash dovuto alla scheda video:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Crysis.exe
Versione applicazione: 1.1.1.6156
Timestamp applicazione: 47d6d167
Nome modulo con errori: atidxx32.dll
Versione modulo con errori: 8.17.10.362
Timestamp modulo con errori: 4ddc706b
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00017d59
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0ba8
Ulteriori informazioni 2: 0ba81c2e8e578b238023a9a9189b2a21
Ulteriori informazioni 3: 399e
Ulteriori informazioni 4: 399e891637f2ebef529945d61a4e57f1
Ha installato gli ultimi driver eliminando i vecchi con driversweeper ma niente!
http://it.lourdes-france.org/tv-lourdes/
prova qua.
curvanord
21-11-2012, 15:01
Dai :D non ce soluzione insomma!
michael1one
21-11-2012, 15:29
Nessun aiuto? :(
Allora per le patch credo che sono state già installate tutte, per il crash hai provato forzando le DX9? cosi;
1) Crei un collegamento a crysis.exe.
2) Tasto destro del mouse sul collegamento, selezionare "Proprietà".
4) In Destinazione, cambiare da:
percorso \ Crysis.exe"
percorso \ Crysis.exe"-DX9
o avviare da crysis64.exe(se il sistema 64bit)
Io con la mia config ho avuto problemi di saturamento memoria ram per la versione a 64bit ha un bug che non hanno mai risolto.
Comunque sto gioco è pesante a prescindere quindi non pretendere molto
curvanord
21-11-2012, 23:44
Collegamento creato e modificato come hai detto te. Ha fatto lo stesso procedimento anche per crysis64.exe, però non è cambiato nulla.
Anzi un piccolo miglioramento c'è stato, mentre prima quando usciva la schermata nera bisognava premere ctrl+alt+canc adesso torna da solo in windows..
michael1one
22-11-2012, 16:48
Collegamento creato e modificato come hai detto te. Ha fatto lo stesso procedimento anche per crysis64.exe, però non è cambiato nulla.
Anzi un piccolo miglioramento c'è stato, mentre prima quando usciva la schermata nera bisognava premere ctrl+alt+canc adesso torna da solo in windows..
Prova;
cancella la cartella di crysis in my games;
Vai in C: \ Users \ "nome" \ Documenti \ My Games \ Crysis
fai partire il gioco con le varie compatibilità
Blasco80
15-12-2012, 10:10
Non riesco a giocare a Crysis offline, a quanto pare molti utenti con la versione Steam non ci riescono. Il gioco, ovviamente, mi esplicita che devo essere online affinchè la copia sia validata.
Voi sapete nulla?
XxMarcusxX
08-03-2013, 16:41
qual è la migliore mod da applicare a questo primo capitolo?
ho la versione steam
qual è la migliore mod da applicare a questo primo capitolo?
ho la versione steam
guarda proprio qualche giorno fa mi e' venuta voglia di crysis ,in attesa di una patch risolutiva per crysis3, e in rete ho trovato una Mod bellerrima
questo qui sotto e' il link alla mod che e' anche semplice da installare..ci vuole la patch 1.2 non la 1.2.1 con cui la mod non va
http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=277&t=106000&sid=f185ef4e804a4c3626ed10fb713130c5
buon divertimento ;)
Scusate ma questo che mod è ???? :eek:
Crysis - ?? REAL LIFE ?? - !! INSANE MOD !! - Extreme Settings - 1080p (http://www.youtube.com/watch?v=qq7-hTVP9AE)
Antonioplay85
03-04-2013, 23:20
Scusate ma questo che mod è ???? :eek:
Crysis - ?? REAL LIFE ?? - !! INSANE MOD !! - Extreme Settings - 1080p (http://www.youtube.com/watch?v=qq7-hTVP9AE)
wow incredibile :eek: :fagiano:
alex oceano
25-04-2013, 18:52
ragazzi ho il dvd di crysis comprato tanti anni fa ma mai giocato
adesso mi ritrovo il nuovo pc che mi sono assemblato e vorrei giocarlo
Asus P8Z77Mpro/I5 3570k 1155/ dissipatore corsairH110/Vegeance 8GB1866mhz/840 250GB sata 3 6gb/maxtor 500GB/xfx 260 BE 216/TT Toughpower 750W/TTArmor/W8@64
vorrei giocarlo a 1920x1080 ovvero alla risoluzione del mio schermo che ne dite
michael1one
25-04-2013, 19:09
ragazzi ho il dvd di crysis comprato tanti anni fa ma mai giocato
adesso mi ritrovo il nuovo pc che mi sono assemblato e vorrei giocarlo
Asus P8Z77Mpro/I5 3570k 1155/ dissipatore corsairH110/Vegeance 8GB1866mhz/840 250GB sata 3 6gb/maxtor 500GB/xfx 260 BE 216/TT Toughpower 750W/TTArmor/W8@64
vorrei giocarlo a 1920x1080 ovvero alla risoluzione del mio schermo che ne dite
Prova???
Dipende anche da come setti il gioco, cmq tutto al max non lo potrai tenere a quella risoluzione.
Hai anche una Asus GTX470, perché non usi quella??
alex oceano
25-04-2013, 19:16
Prova???
Dipende anche da come setti il gioco, cmq tutto al max non lo potrai tenere a quella risoluzione.
Hai anche una Asus GTX470, perché non usi quella??
grazzie della tua celere risposta...
volevo giocarlo in full con qualche filtrino attivo ma non tutto al max che dici faccio un cambio di vga ovvero via 260 black edition e metto asus 470gtx l'altra configurazione deve è posta quella vga è svantaggiata?
grazie
michael1one
25-04-2013, 20:37
grazzie della tua celere risposta...
volevo giocarlo in full con qualche filtrino attivo ma non tutto al max che dici faccio un cambio di vga ovvero via 260 black edition e metto asus 470gtx l'altra configurazione deve è posta quella vga è svantaggiata?
grazie
Sono delle buone configurazione, cmq la scheda video migliore sarebbe la 470gtx che aggiungerei al tuo nuovo PC, naturalmente Crysis sarà sempre un gioco pesante e dovrai sempre trovare un buon setting per giocare a 1920x1080(niente AA), ma avrai sicuramente qualche frame in più ;)
alex oceano
28-04-2013, 10:47
INSTALLATO crysis adesso passo ad aggiornalo con le due patch 1.1 e poi 1.2 o metto solo l'ultima
grazie e buona domenca
Fantomatico
28-04-2013, 11:18
Metti direttamente la 1.2, è cumulativa... la 1.2.1 è solo per il multiplayer.
alex oceano
28-04-2013, 11:21
Metti direttamente la 1.2, è cumulativa... la 1.2.1 è solo per il multiplayer.
ho installato anche la prima adesso metto la seconda 1.2 elimino la prima o la lascio?
Fantomatico
28-04-2013, 11:36
ho installato anche la prima adesso metto la seconda 1.2 elimino la prima o la lascio?
Puoi metterci la 1.2 sopra... no problem. :)
alex oceano
28-04-2013, 12:42
Puoi metterci la 1.2 sopra... no problem. :)
tutto ok apparte che dopo 30 minuti di gioco si blocca e torna a window dove mi dice che crysis a smesso di funzionare
dipende dall hardwaew swcondo voi gioco in full senza aa livello dettaglio tutto basso
Fantomatico
28-04-2013, 16:01
tutto ok apparte che dopo 30 minuti di gioco si blocca e torna a window dove mi dice che crysis a smesso di funzionare
dipende dall hardwaew swcondo voi gioco in full senza aa livello dettaglio tutto basso
Mm.. ma su quale pc giochi di quelli in firma?
Con altri giochi ti capita? Attento a non esagerare con l'overclock, se lo hai messo.
Controlla di aver driver video aggiornati, anche le directx.
alex oceano
28-04-2013, 20:14
Mm.. ma su quale pc giochi di quelli in firma?
Con altri giochi ti capita? Attento a non esagerare con l'overclock, se lo hai messo.
Controlla di aver driver video aggiornati, anche le directx.
gioco con il pc in firma quello più prestante .
ho window 8 a 64bit ho visto un miglioramento da quando ho disabilitato l'antivirus e il software per ssd magician della samsung peccato perchè il gioco si presenta fluido senza scatti in full senza filtri aa a dettagli tutti medi spero di risolvere questi stop di window che non compaiono sempre ma quando succede manda in blocco il pc
kurtangle78
01-07-2013, 16:03
Mi sono deciso finalmente a giocare con Crysis ma ho un problema, non trovo l'opzione Vsync nel menu del gioco.... tempo fa appena installato il gioco sono sicuro che era presente sotto all'impostazione della risoluzione e dell'antialiasing; ora, dopo aver reinstallato il gioco, causa precedente formattazzione non c'è più... è possibile??
Per giocare utilizzo una XFX 7970 3GB e ho installati i Catalyst 13.4.... attivo il controllo degli fps dal pannello della scheda video ma non so se il risultato è il medesimo e sopratutto vorrei capire che fine ha fatto il Vsync nel menu del gioco.....:)
Gabro_82
23-09-2013, 22:45
Crysis è ancora giocato in multiplayer oppure i server sono down?
michael1one
24-09-2013, 14:54
Crysis è ancora giocato in multiplayer oppure i server sono down?
I server di Crysis sono praticamente deserti, invece in crysis wars i server non sono proprio deserti, ma quasi..
Gabro_82
29-09-2013, 14:19
I server di Crysis sono praticamente deserti, invece in crysis wars i server non sono proprio deserti, ma quasi..
Grazie. ;)
sgrinfia
29-09-2013, 15:44
Io ho messo su il mod. Advanced AI,e i coreani sono diventati più cazzuti.
michael1one
29-09-2013, 16:06
Io ho messo su il mod. Advanced AI,e i coreani sono diventati più cazzuti.
Quella mod e d'obbligo :O
ciao a tutti ho un problema
avete presente quando si trova il primo archeologo ? è una ragazza
ok il capitano mi da l'ordine di distruggere i due carri armati che arrivano dopo poco.....li distruggo e la missione la da per completata...
ora però non capisco cosa fare non mi esce nessun'altra missione e il capitano non si smuove da li con l'archeologa :muro:
si è bloccato il gioco ? bug ?
Sto giocando Crysis solo ora, e ho incontrato anche io questo bug del gioco.
:muro:
Mi ha fatto perdere mezzora a capire che era appunto un bug che non faceva partire lo script in cui Prophet ti diceva cosa fare.
In sostanza, se il bug si verifica, o si inizia il livello da capo oppure (come ho fatto io) bisogna andare da soli alla fine del livello, senza la compagnia di Prophet.
Dal campo coreano si cerca la cascata, si salgono le rocce sulla destra della stessa usando la forza della nanotuta per i salti (qui ai piedi della cascata , senza bug, partirebbe un filmatino che spiega appunto le mosse successive) e poi ci si inoltra nel bosco pieno di coreani.
Si prosegue fino all'entrata di una grotta, che segna la fine del livello.
Fantomatico
17-10-2013, 10:10
Sto giocando Crysis solo ora, e ho incontrato anche io questo bug del gioco.
:muro:
Mi ha fatto perdere mezzora a capire che era appunto un bug che non faceva partire lo script in cui Prophet ti diceva cosa fare.
In sostanza, se il bug si verifica, o si inizia il livello da capo oppure (come ho fatto io) bisogna andare da soli alla fine del livello, senza la compagnia di Prophet.
Dal campo coreano si cerca la cascata, si salgono le rocce sulla destra della stessa usando la forza della nanotuta per i salti (qui ai piedi della cascata , senza bug, partirebbe un filmatino che spiega appunto le mosse successive) e poi ci si inoltra nel bosco pieno di coreani.
Si prosegue fino all'entrata di una grotta, che segna la fine del livello.
Ho letto il tuo post e quello che hai quotato, solo perchè sono passato di qui per caso dopo tanto tempo. ;) :D Quel gioco l'ho finito tante volte, e non ricordo proprio di bug nel corso della missione... forse l'impostazione della missione non è chiara, ma appena si distruggono i carri armati dovrebbe esserci una comunicazione via radio, e bisogna seguire l'indicazione sulla mappa che ti porta ad inoltrarti nella foresta, fino a raggiungere Prophet vicino ad una caverna.
A te un bug è capitato, da quel che scrivi...ma ad alethebest90 preciso che Psycho non deve affatto muoversi con l'ostaggio coreano, è giusto così. Bisogna proseguire con la missione seguendo l'indicatore verde sulla mappa.
Ci si addentra nella foresta, dove ci sono diverse pattuglie di coreani, da SOLI. Prophet non deve essere con noi, è già pronto ad aspettarci alla fine del nostro percorso.
Race Driver_89
27-10-2013, 13:39
Salve raga ho appena finito di scaricare e installare Crysis da Origin, però tra le lingue che mi ha fatto scegliere l'installer c'erano tutte tranne l'ìtaliano :muro: Eppur ricordo che quando lo acquistai specificai l'italiano... mah... Ho trovato cmq una conversione su internet in ITA, posso installarla tranquillamente? Ah e per gli aggiornamenti? Il gioco si aggiorna da solo o devo scaricarli a parte? Graziee
Fantomatico
27-10-2013, 16:22
Salve raga ho appena finito di scaricare e installare Crysis da Origin, però tra le lingue che mi ha fatto scegliere l'installer c'erano tutte tranne l'ìtaliano :muro: Eppur ricordo che quando lo acquistai specificai l'italiano... mah... Ho trovato cmq una conversione su internet in ITA, posso installarla tranquillamente? Ah e per gli aggiornamenti? Il gioco si aggiorna da solo o devo scaricarli a parte? Graziee
Tramite Origin il gioco è già aggiornato all' ultima versione...stai tranquillo. ;)
Strano che manchi l'italiano, non me ne intendo di conversioni in ITA però penso tu possa installarla senza problemi, segui bene le istruzioni.
Race Driver_89
27-10-2013, 17:11
Tramite Origin il gioco è già aggiornato all' ultima versione...stai tranquillo. ;)
Strano che manchi l'italiano, non me ne intendo di conversioni in ITA però penso tu possa installarla senza problemi, segui bene le istruzioni.
Ok grazie. Si trovata, funziona tutto alla grande!
Cavolo ho rigiocato in questi giorni questo gioco con il texture Pack da 2GB.
Pazzesco come un gioco del 2007 pisci letteralmente in testa (perdonatemi il termine) a quasi tutti gli FPS usciti fino a oggi, e non mi riferisco solo alla grafica. Fisica, libertà di azione, ambientazione, realismo e tutte le variabili contenute nel gioco. Fantastico il fatto di poter affrontare la stessa situazione in N modi diversi. Poi il fatto di averlo giocato dopo aver finito COD: Ghosts (osceno dal punto di vista tecnico) ha ampliato questa sensazione :asd:
Magari facessero giochi così oggi.
Io quando l'ho riscaricato pochi giorni fa da Origin, ho dovuto applicargli le patch perché non erano presenti.
Cavolo ho rigiocato in questi giorni questo gioco con il texture Pack da 2GB.
Pazzesco come un gioco del 2007 pisci letteralmente in testa (perdonatemi il termine) a quasi tutti gli FPS usciti fino a oggi, e non mi riferisco solo alla grafica. Fisica, libertà di azione, ambientazione, realismo e tutte le variabili contenute nel gioco. Fantastico il fatto di poter affrontare la stessa situazione in N modi diversi. Poi il fatto di averlo giocato dopo aver finito COD: Ghosts (osceno dal punto di vista tecnico) ha ampliato questa sensazione :asd:
Magari facessero giochi così oggi.
Io quando l'ho riscaricato pochi giorni fa da Origin, ho dovuto applicargli le patch perché non erano presenti.
Infatti questo significa esclusiva PC...
Se giochi ai successivi Crysis ti sembra manchi qualcosa rispetto all'enorme varietà di questo primo capitolo...
Sto cercando un po' di mod, qualcuno sa dove trovarle o me le può uppare da qualche parte se le ha ancora?
HDR
SSAO
Parallax Occlusion Mapping
edit: ho trovato moltissimi mod su questo link --> http://www.overclock.net/t/1014933/a-guide-to-crysis-mods-56k-warning
Race Driver_89
17-02-2014, 12:02
Finito ieri finalmente... oddio che grafica ancora oggi! e poi la parte innevata è stupenda!:) Certe parti di storia non mi son piaciute poi tanto però tutto sommato è un buon fps. Longevità nella media.
A me quello che ha stupito di più è la giocabilità di questo gioco.
Prova a giocare a COD Ghosts ora se ci riesci :asd:
Fantomatico
17-02-2014, 12:46
Finito ieri finalmente... oddio che grafica ancora oggi! e poi la parte innevata è stupenda!:) Certe parti di storia non mi son piaciute poi tanto però tutto sommato è un buon fps. Longevità nella media.
Il fatto che si parli ancora ripetutamente di questo gioco dopo tanti anni, è un indice affidabile sulla sua bontà... ;) altri che hanno già letto i miei interventi qui dentro sanno come la penso, ma mi fa piacere discuterne ancora: secondo me si è rivelato essere uno dei migliori fps di sempre, di sicuro il migliore di questi ultimi anni, cioè da 7 anni a questa parte. Sono davvero tanti, qualcosa di impensabile anni fa...infatti quando è uscito, secondo me oggettivamente parlando era un gioco da 7 e mezzo / 8, non di più. Non lo reputavo un gioco ottimo principalmente perchè sentivo un coinvolgimento inferiore ad un altro fps di quel periodo, come CoD 4 (Modern Warfare), e reputavo la storia troppo semplicistica. Bè, dopo anni, vedendo la qualità media degli fps usciti (parlo sia a livello tecnico, come anche di contenuti, di spazio lasciato alla libertà d'azione ) l'ho rivalutato, gli darei 9! Per cui sì, aveva un potenziale nascosto, era già proiettato sul futuro grazie ad un comparto tecnico stellare, ma ha potuto anche far leva sulle debolezze dei prodotti multipiattaforma che sarebbero usciti negli anni successivi...esclusive PC, nel campo fps, non ce ne sono più state, o comunque sono state di nicchia come la serie STALKER. La metterei a fianco a Crysis, mai contro, sono di due generi differenti.
sergettoz
17-02-2014, 12:53
Ok mi state facendo, dopo circa due anni,venire voglia di reinstallarlo!
Consigli su qualche megamod grafica tuttocompreso da provare?
Inviato dal mio Galaxy s4
http://www.youtube.com/watch?v=pdUyJMNTvz0 ;) (vedi le informazioni dettagliate del video)
Rygels Texture Pack d'obbligo
Fantomatico
17-02-2014, 17:06
http://www.moddb.com/mods/blackfires-mod-ultimate
Devo ancora provarlo ma questo credo sia il mod migliore per Crysis, guardate che impatto restituisce!! :O Sembra proprio un gioco attuale...
Race Driver_89
17-02-2014, 17:13
A me quello che ha stupito di più è la giocabilità di questo gioco.
Prova a giocare a COD Ghosts ora se ci riesci :asd:
Eh non l'ho ancora provato ma credo che questo sia il primo Cod che passo... XD son lontani i tempi del primo BO :cry:
Il fatto che si parli ancora ripetutamente di questo gioco dopo tanti anni, è un indice affidabile sulla sua bontà... ;) altri che hanno già letto i miei interventi qui dentro sanno come la penso, ma mi fa piacere discuterne ancora: secondo me si è rivelato essere uno dei migliori fps di sempre, di sicuro il migliore di questi ultimi anni, cioè da 7 anni a questa parte. Sono davvero tanti, qualcosa di impensabile anni fa...infatti quando è uscito, secondo me oggettivamente parlando era un gioco da 7 e mezzo / 8, non di più. Non lo reputavo un gioco ottimo principalmente perchè sentivo un coinvolgimento inferiore ad un altro fps di quel periodo, come CoD 4 (Modern Warfare), e reputavo la storia troppo semplicistica. Bè, dopo anni, vedendo la qualità media degli fps usciti (parlo sia a livello tecnico, come anche di contenuti, di spazio lasciato alla libertà d'azione ) l'ho rivalutato, gli darei 9! Per cui sì, aveva un potenziale nascosto, era già proiettato sul futuro grazie ad un comparto tecnico stellare, ma ha potuto anche far leva sulle debolezze dei prodotti multipiattaforma che sarebbero usciti negli anni successivi...esclusive PC, nel campo fps, non ce ne sono più state, o comunque sono state di nicchia come la serie STALKER. La metterei a fianco a Crysis, mai contro, sono di due generi differenti.
Si concordo appieno, io avevo abbastanza hype sul gioco visto l'interesse che all'epoca creò e la nomea di giocone che si è portata addosso negli anni, ricordo ancora la rece su GMC che ora sono andato a rileggermi anche XD Si cmq giocato oggi è davvero un signor gioco e forse più moderno degli fps moderni ahahaha beh ora però prima di iniziare il 2 che non ho mai provato ma che ho su steam da un pò grazie all' HB vorrei recuperare Warhead che sembra ancora più action e fracassone da quello che ho letto... li vale 5 euri secondo voi? (visto al gamestop) :)
matthi87
17-02-2014, 19:04
Warhead ne vale anche 15 per me! Lo adoro!
sgrinfia
17-02-2014, 19:06
Si ,vale 5 euro prendilo passerai poco tempo a giocare perché come espansione e corta , pero vale pena giocarlo.:)
http://www.moddb.com/mods/blackfires-mod-ultimate
Devo ancora provarlo ma questo credo sia il mod migliore per Crysis, guardate che impatto restituisce!! :O Sembra proprio un gioco attuale...
Ottima segnalazione ;)
Ma in generale, i mod di Crysis 1 funzionano anche su Warhead?
Si concordo appieno, io avevo abbastanza hype sul gioco visto l'interesse che all'epoca creò e la nomea di giocone che si è portata addosso negli anni, ricordo ancora la rece su GMC che ora sono andato a rileggermi anche XD Si cmq giocato oggi è davvero un signor gioco e forse più moderno degli fps moderni ahahaha beh ora però prima di iniziare il 2 che non ho mai provato ma che ho su steam da un pò grazie all' HB vorrei recuperare Warhead che sembra ancora più action e fracassone da quello che ho letto... li vale 5 euri secondo voi? (visto al gamestop) :)
Confermo, li vale tutti ;)
Mentre da Crysis 2 penso che rimarrai deluso, ha poco a che vedere con i primi capitoli.
alex oceano
17-02-2014, 19:38
Warhead ne vale anche 15 per me! Lo adoro!
anche per me peccato sia corto
Si ,vale 5 euro prendilo passerai poco tempo a giocare perché come espansione e corta , pero vale pena giocarlo.:)
davvero Crysis è sempre Crysis:read:
Race Driver_89
17-02-2014, 19:50
Ottima segnalazione ;)
Mentre da Crysis 2 penso che rimarrai deluso, ha poco a che vedere con i primi capitoli.
Si da quel poco che ho visto e che so non sembra nemmeno un seguito diretto ora che ho finito l'originale... XD e poi ho letto dei tre fumetti usciti che narrano gli eventi tra il primo e il secondo capitolo.... nu casin! ahahaha ho trovato cmq un video sul tubo in ita che riassumeva un pò la storia ;)
Race Driver_89
17-02-2014, 19:55
Ah in definitiva per il primo Crysis credo che i 3 euro che ho speso siano davvero il minimo anche considerando il fatto che su origin ci sono un sacco di extra e backstage da scaricare oltre al gioco :)
Fantomatico
17-02-2014, 20:13
Eh non l'ho ancora provato ma credo che questo sia il primo Cod che passo... XD son lontani i tempi del primo BO :cry:
Warhead penso sia nella mia top five assoluta...divertente, adrenalinico, esplosivo.... aggiunge il ritmo che Crysis non sempre ha...;)
Ottima segnalazione ;)
Quel mod che ho linkato NON va su Warhead...per gli altri bisogna documentarsi uno per uno.
Restless
18-02-2014, 10:31
Davvero.... Crysis è l'unico gioco che io sia mai riuscito a giocare per una seconda volta.
A suo tempo l'ho rigiocato col mod che pareva dare la migliore resa in assoluto, il Real Lifesis 2. E' più o meno delle stesse dimensioni del Blackfire, ed è sempre e solo un mod dei Tod.
Qui il file:
REAL LIFESIS 2 (http://www.crydev.net/downloads.php?view=detail&df_id=4800)
E per le immagini, beh basta Googlare (https://www.google.it/search?q=real+lifesis+2&client=firefox-a&hs=zzN&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=MCgDU7O9DcH8ywPM_4HICw&ved=0CAoQ_AUoAg&biw=1280&bih=875)
Ovviamente funziona solo su Crysis, non su Warhead.
EDIT: aggiornato il link. ;)
-
Io ho la versione scatolata Maximum Edition e ricordo che avevo problema con le patch perché non potevo installare subito l'ultima ma dovevo installare anche le intermedie. E' ancora così?
Race Driver_89
18-02-2014, 12:06
Io ho la versione scatolata Maximum Edition e ricordo che avevo problema con le patch perché non potevo installare subito l'ultima ma dovevo installare anche le intermedie. E' ancora così?
Questione spinosa quella delle patch... io anche avendo il gioco su origin (comprato lì sulla loro piattaforma) ho dovuto scaricare le tre patch e anche la traduzione in italiano! Le patch in ordine sono la 1.1, la 1.2 e la 1.2.1 e da quello che poi ho letto la 1.2 è cumulativa quindi puoi partire da lì quando installi il gioco, per warhead non so però...
Questione spinosa quella delle patch... io anche avendo il gioco su origin (comprato lì sulla loro piattaforma) ho dovuto scaricare le tre patch e anche la traduzione in italiano! Le patch in ordine sono la 1.1, la 1.2 e la 1.2.1 e da quello che poi ho letto la 1.2 è cumulativa quindi puoi partire da lì quando installi il gioco, per warhead non so però...
Ottimo
Davvero.... Crysis è l'unico gioco che io sia mai riuscito a giocare per una seconda volta.
A suo tempo l'ho rigiocato col mod che pareva dare la migliore resa in assoluto, il Real Lifesis 2. E' più o meno delle stesse dimensioni del Blackfire, ed è sempre e solo un mod dei Tod.
Qui il file:
REAL LIFESIS 2 (http://www.gamefront.com/files/20882729/Crysis_Mod___RELI_2)
E per le immagini, beh basta Googlare (https://www.google.it/search?q=real+lifesis+2&client=firefox-a&hs=zzN&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=MCgDU7O9DcH8ywPM_4HICw&ved=0CAoQ_AUoAg&biw=1280&bih=875)
Ovviamente funziona solo su Crysis, non su Warhead.
-
Purtroppo il link per il download non funziona più :(
Ne hai uno alternativo o ci puoi uppare il file (se ce l'hai ancora) da qualche parte?
Restless
20-02-2014, 11:50
Ho aggiornato il link nel post poco sopra. Comunque è questo:
-
Ho aggiornato il link nel post poco sopra. Comunque è questo:
-
Installato ma crysis non me lo vede
Restless
20-02-2014, 16:42
Hai seguito esattamente tutte le istruzioni presenti su quella pagina?
Hai seguito esattamente tutte le istruzioni presenti su quella pagina?
No perché sono un beota :muro:
ho fatto partire l'installer e sembra che abbia fatto tutto, ma mi chiedo se sia normale che non compaia nella sezione mod :stordita:
Restless
20-02-2014, 18:35
No perché sono un beota :muro:
ho fatto partire l'installer e sembra che abbia fatto tutto, ma mi chiedo se sia normale che non compaia nella sezione mod :stordita:
Una volta installato il mod devi andare dentro la cartella di gioco e lanciare il file RELI2-Install.bat per installare il tod a scelta.
Una volta installato il mod devi andare dentro la cartella di gioco e lanciare il file RELI2-Install.bat per installare il tod a scelta.
fatto
Qualcuno ricorda qual è il massimo sconto con cui crysis e warhead sono passati su Origin?
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
ho comprato il gioco su Origin, sono arrivato all'ultimo livello, ma è diventato ingiocabile, rallenta fino a fermarsi e a bloccarsi.
come detto ci sto giocando su Origin e mi parte in DX10 a 32bit,
- come posso risolvere ?
- ho letto che giocando con le DX9 si risolve, è vero ?
EDIT: Risolto
Allora per le patch credo che sono state già installate tutte, per il crash hai provato forzando le DX9? cosi;
1) Crei un collegamento a crysis.exe.
2) Tasto destro del mouse sul collegamento, selezionare "Proprietà".
4) In Destinazione, cambiare da:
percorso \ Crysis.exe"
percorso \ Crysis.exe"-DX9
o avviare da crysis64.exe(se il sistema 64bit)
Race Driver_89
22-02-2014, 23:15
Qualcuno ricorda qual è il massimo sconto con cui crysis e warhead sono passati su Origin?
Io crysis lo presi a luglio per soli 2,97euro mentre warhead stava sui 3,15 ricordo e mi pento di non averlo preso :( ma lo prendo ora che viene 3,95.
Ciao a tutti,
ho comprato il gioco su Origin, sono arrivato all'ultimo livello, ma è diventato ingiocabile, rallenta fino a fermarsi e a bloccarsi.
come detto ci sto giocando su Origin e mi parte in DX10 a 32bit,
- come posso risolvere ?
- ho letto che giocando con le DX9 si risolve, è vero ?
EDIT: Risolto
Uhm a me è successo una sola volta il crash ma proverò lo stesso cmq ;)
Io crysis lo presi a luglio per soli 2,97euro mentre warhead stava sui 3,15 ricordo e mi pento di non averlo preso :( ma lo prendo ora che viene 3,95.
L'ho trovato su uno shop scatolato a 10.90, la Maximum Edition. Mi sa che mi oriento su quella. :)
Race Driver_89
23-02-2014, 14:34
L'ho trovato su uno shop scatolato a 10.90, la Maximum Edition. Mi sa che mi oriento su quella. :)
Fai bene, ottimo prezzo ;)
Fai bene, ottimo prezzo ;)
L'ho ordinata ieri sera. Speriamo arrivi in fretta!! :)
Mi ripetereste intanto quali sono i mod "essenziali" per entrambi i capitoli?
Grazie e ciao!
Race Driver_89
26-02-2014, 23:27
Appena iniziato Warhead! Cavolo che fighe le doppie mitragliette! :D Cmq è mooolto più fluido di Crysis:)
devAngnew
27-02-2014, 18:24
L'ho ordinata ieri sera. Speriamo arrivi in fretta!! :)
Mi ripetereste intanto quali sono i mod "essenziali" per entrambi i capitoli?
Grazie e ciao!
Io ti consiglio la Expanded Mod (http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=277&t=106000) per Crysis, per warhaed non saprei.
Filmatino (http://www.youtube.com/watch?v=raWYr2IDbZo) :D
però non credo che con la gtx 260 riuscirai a giocare in modo decente... :)
Io ti consiglio la Expanded Mod (http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=277&t=106000) per Crysis, per warhaed non saprei.
Filmatino (http://www.youtube.com/watch?v=raWYr2IDbZo) :D
però non credo che con la gtx 260 riuscirai a giocare in modo decente... :)
Eh la sto guardando.. Mi sa che se metto pure quella la GTX 260 mi va a fuoco :D Eppure questa scheda video è quella che da sempre mi dispiace cambiare più di tutte. E' stata sicuramente la mia migliore scheda per longevità ed efficacia. Ancora mi fa giocare praticamente a tutto, con i dovuti aggiustamenti!
devAngnew
27-02-2014, 19:10
Eh la sto guardando.. Mi sa che se metto pure quella la GTX 260 mi va a fuoco :D Eppure questa scheda video è quella che da sempre mi dispiace cambiare più di tutte. E' stata sicuramente la mia migliore scheda per longevità ed efficacia. Ancora mi fa giocare praticamente a tutto, con i dovuti aggiustamenti!
Pure quella :eek: :p se ne metti un'altra mi sà che avrai una gif animata pure male .... :asd:
Cmq con quella puoi modificare anche il TOD non hai bisogno d'altro :D
Pure quella :eek: :p se ne metti un'altra mi sà che avrai una gif animata pure male .... :asd:
Cmq con quella puoi modificare anche il TOD non hai bisogno d'altro :D
Ehm.. What's TOD? (Appena arrivata la Maximum Edition - ce l'ho per le mani :oink: )
devAngnew
27-02-2014, 19:50
Ehm.. What's TOD? (Appena arrivata la Maximum Edition - ce l'ho per le mani :oink: )
E' il Time of Day (http://www.youtube.com/watch?v=D8MLSAQdNNc) vedi il filmato vale più di 1000 parole leggi bene il forum dell'expanded e le istruzioni allegate è scritto tutto. :cool:
E' il Time of Day (http://www.youtube.com/watch?v=D8MLSAQdNNc) vedi il filmato vale più di 1000 parole leggi bene il forum dell'expanded e le istruzioni allegate è scritto tutto. :cool:
Va bene, domattina lo faccio. Sai o sapete se la versione scatolata si può redimere su Origin o Steam?
devAngnew
27-02-2014, 20:26
Va bene, domattina lo faccio. Sai o sapete se la versione scatolata si può redimere su Origin o Steam?
Lo puoi attivare su Origin però devi contattere l'assistenza tramite chat (inglese) e gli speghi il tutto; vai sul thread di origin per maggiori infomazioni.
Lo puoi attivare su Origin però devi contattere l'assistenza tramite chat (inglese) e gli speghi il tutto; vai sul thread di origin per maggiori infomazioni.
Ci sono riuscito, grazie. Ma ora Crysis Wars va installato a parte? Credevo venisse scaricato contestualmente a Warhead!
devAngnew
06-03-2014, 00:32
Ci sono riuscito, grazie. Ma ora Crysis Wars va installato a parte? Credevo venisse scaricato contestualmente a Warhead!
Yep, Crysiswars è a parte, nella scatola ci sono 2 dischi :oink: . Se non ti interessa il multiplayer non installarlo. :p
Pancho Villa
17-06-2016, 18:53
C'è modo di far girare il gioco in full hd e 60hz a schermo intero??
Solo in modalità finestra ci riesco, altrimenti va a 24hz e fa schifo :muro:
Per di più appena dopo il filmato introduttivo, nella scena introduttiva dentro l'aereo il gioco crasha :muro:
Ho win 7 a 64 bit con una Radeon R7 370
Per di più appena dopo il filmato introduttivo, nella scena introduttiva dentro l'aereo il gioco crasha :muro:
Di sicuro c'è qualche problema driver, usi origin o steam? E l'hai eseguito a 32 o 64bit?
Fantomatico
23-06-2016, 18:28
Ho avuto problemi anche io...tutti i Crysis tranne il 3, hanno problemi (che io sappia) con la connessione HDMI.
Ricordo che risolvevo switchando con alt+invio, o comunque togliendo l'opzione schermo intero e giocandolo così senza il blocco dei 24 herz...
Ho avuto problemi anche io...tutti i Crysis tranne il 3, hanno problemi (che io sappia) con la connessione HDMI.
Ricordo che risolvevo switchando con alt+invio, o comunque togliendo l'opzione schermo intero e giocandolo così senza il blocco dei 24 herz...
A me non è mai successo... Non saprei onestamente, l'ho giocato dal 2007 ad oggi sia in HDMI che DVI, vga... mai dato problemi del genere io mi assicurerei che non ci siano problemi driver quindi fai un installazione pulita, e prova ad eseguire il gioco a 32bit invece che 64
Pancho Villa
17-09-2016, 21:01
L'ho preso su steam e dà lo stesso problema, va giocato in finestra :bsod:
Comunque è in offerta a 10 euro Crysis 1 + 2 + Warhead
sgrinfia
18-09-2016, 22:41
L'ho preso su steam e dà lo stesso problema, va giocato in finestra :bsod:
Comunque è in offerta a 10 euro Crysis 1 + 2 + Warhead
Si, ragazzi il modo cè , non ricordo come feci ....però cè....
Provate con ALT+iNViO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.