View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
Mc®.Turbo-Line
13-07-2010, 21:25
volevo rigiocarlo con l'hardware in firma visto che all'epoca con un ahlon 4200+ dual e una 8600 gt non potevo andare oltre 1024x768 ma dopo averlo installato u seven 64 bit non parte sia lanciando il .exe dalla cartella bin 32 che facendo lo stesso dalla cartella bin 64.
Qualcno saprebbe aiutarmi?:help:
Prova a lanciarlo come amministratore
angelogenovese2
13-07-2010, 21:51
gia fatto su entrambi gli exe oltre che provato a lanciarli in modalita vista sp2 uffff
bystronic
13-07-2010, 22:08
gia fatto su entrambi gli exe oltre che provato a lanciarli in modalita vista sp2 uffff
hai messi il DVD nel lettore col quale lo hai installato? se sì prova a disattivare l'antivirus quando lo avvi.
angelogenovese2
13-07-2010, 22:22
fatto entrambi le cose :cry:
bystronic
13-07-2010, 22:31
fatto entrambi le cose :cry:
lo avvii dal disco o dal collegamento all'exe 64bit?
ma ti crasha o proprio non si avvia? messe le patch? se sì prova ad aggiornare i driver video con gli ultimi oppure con uno successivo all'uscita del gioco, a seconda dell'hardware non è detto che gli ultimi vadano meglio (a me è successo con alcuni giochi)
Mc®.Turbo-Line
13-07-2010, 22:37
Se non l' hai gia' fatto :
scaricati anche le Direct X 9.0c di Giugno da Hwupgrade
http://www.hwfiles.it/download/scheda/1796/directx-end-user-runtimes-giugno-2010/
gli ultimi driver aggiornati per la tua scheda video :mbe:
e il net framework 3.5 :doh:
Antonioplay85
25-07-2010, 19:50
qui si può parlare anche di Crysis WARHEAD? oppure c'è un'altra pagina a parte?
l'ho iniziato oggi bellissimo.....:D
purtroppo è uno dei capolavori di questi ultimi anni che mi sono perso a causa di problemi...ma ora devo recuperare.....:)
qui si può parlare anche di Crysis WARHEAD? oppure c'è un'altra pagina a parte?
l'ho iniziato oggi bellissimo.....:D
purtroppo è uno dei capolavori di questi ultimi anni che mi sono perso a causa di problemi...ma ora devo recuperare.....:)
LoL:p
In alto a destra c'è il tasto cerca:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816985
Antonioplay85
25-07-2010, 21:09
LoL:p
In alto a destra c'è il tasto cerca:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816985
non ho parole.....ho fatto anche la ricerca avanzata ma non l'ha trovata...:rolleyes:
non è la prima volta che mi capita, l'ho fatto presente anche ai moderatori...boh..!! :O
grazie Raggi :D
non ho parole.....ho fatto anche la ricerca avanzata ma non l'ha trovata...:rolleyes:
non è la prima volta che mi capita, l'ho fatto presente anche ai moderatori...boh..!! :O
grazie Raggi :D
Prego;)
Un ipermegauffa al fatto che col sistema in sign mi gira a scatti XD
ciao, Whity :)
Riscritto di qua Raggi :fagiano:
Le tweak grafiche sono molto pesanti imoh,fai un 40% in meno alle preastazioni che ottieni normalmente.Poi dipende dalla mod.
Azz :(
Che ne pensi invece dei packs Rygel High Texture Mod? Ci sono due versioni, una per il primo Crysis e una per il Warhead:
1 - http://www.fileplanet.com/194825/190000/fileinfo/Crysis---Rygel-High-Texture-Mod
2 - http://www.fileplanet.com/194747/190000/fileinfo/Crysis-Warhead---Rygel-High-Res-Texture-mod
Ne parlano molto bene, migliora di molto le textures senza praticamente perdere FPS :eek:
Solo che mi devo scaricare 4 GB per i due packs :fagiano:
Pachanga
27-07-2010, 14:11
Riscritto di qua Raggi :fagiano:
Azz :(
Che ne pensi invece dei packs Rygel High Texture Mod? Ci sono due versioni, una per il primo Crysis e una per il Warhead:
1 - http://www.fileplanet.com/194825/190000/fileinfo/Crysis---Rygel-High-Texture-Mod
2 - http://www.fileplanet.com/194747/190000/fileinfo/Crysis-Warhead---Rygel-High-Res-Texture-mod
Ne parlano molto bene, migliora di molto le textures senza praticamente perdere FPS :eek:
Solo che mi devo scaricare 4 GB per i due packs :fagiano:
Continuiamo qui...
Per esperienza personale ti consiglierei di applicare la Real,dovresti farcela con la tua configurazione,anche se e' meglio non aspettarsi la fluidita' assoluta...
In un secondo tempo potresti provare la Rygels ma qui rischi veramente che il tuo pc non ce la faccia.
E' parecchio pesante(malgrado qualcuno dica il contrario),anche se il risultato delle due mod applicate insieme,come hai gia' visto dagli screen dell'apposito thread,e' notevole...;)
Si proprio così.Purtroppo quelle che ho provato,circa una decina,erano molto pesanti:doh:
Continuiamo qui...
Per esperienza personale ti consiglierei di applicare la Real,dovresti farcela con la tua configurazione,anche se e' meglio non aspettarsi la fluidita' assoluta...
In un secondo tempo potresti provare la Rygels ma qui rischi veramente che il tuo pc non ce la faccia.
E' parecchio pesante(malgrado qualcuno dica il contrario),anche se il risultato delle due mod applicate insieme,come hai gia' visto dagli screen dell'apposito thread,e' notevole...;)
Si proprio così.Purtroppo quelle che ho provato,circa una decina,erano molto pesanti:doh:
la Rygel l'ho provata adesso, si nota la differenza di textures, un maggiore effetto di profondità (tipo tessellation) ma anche di fluidità, meno FPS (40vs30) e soprattutto se sposto rapidamente la visuale ha dei cali momentanei di FPS per poi tornare stabile :fagiano:
se mi dite però che la Real Lifesis è un po' più leggera opto per questa! poi ho visto della Real che ci sono tipo vari eseguibili tipo TOD2 o simili quale mi consigliate?
Ragazzi mi sono dato 1 spulciata a questa discussione...ho cambiato il sistema operativo col pc in firma,allora vi pongo una questione...sicuramente è stata risolta ma io non ci sono ancora riuscito..ho crysis special edition originale,e una copia che "presi" prima di comprare quella originale ,x un mio pallino non ho mai utilizzato il seriale che mi permetterebbe anche di sbloccare una specie di carro nella modalità multiplayer..cmq vengo al punto:
sotto windows 7 mi va in crash schermata nera! il gioco con installate tutte le patch non mi va neanche in modalità compatibile xp/vista sp1_sp2 ora il dubbio mi viene,devo utilizzare x forza il mio seriale o posso continuare a tenermi in vetrinetta la special edition e capire come far andare il gioco ?
se esiste una procedura invoco i moderatori a mettere in prima pagina la guida...o chi x loro di farlo.Vi prego!
Ps.i drivers nvidia sono gli ultimi usciti,il sistema è aggiornatissimo,e warhead funziona senza problemi.
Scusate il disturbo,sono riususcito a risolvere!bisognava fare :compatibilità win vista e impostare come amministratore non solo gli exe ma anche il piccolo file con l'icona di nomad nella cartella 64.
Ringrazio cmq tutti
Pachanga
27-07-2010, 20:47
la Rygel l'ho provata adesso, si nota la differenza di textures, un maggiore effetto di profondità (tipo tessellation) ma anche di fluidità, meno FPS (40vs30) e soprattutto se sposto rapidamente la visuale ha dei cali momentanei di FPS per poi tornare stabile :fagiano:
se mi dite però che la Real Lifesis è un po' più leggera opto per questa! poi ho visto della Real che ci sono tipo vari eseguibili tipo TOD2 o simili quale mi consigliate?
La TOD2 e' considerata la migliore,io ho rigiocato per intero Crysis con questa.
Occhio pero' che l'alternanza giorno/notte puo' essere micidiale!
Mi e' capitato di fare intere missioni al buio,aiutato solo dal visore notturno,ed e' stata veramente dura...
Sono anche sceso dalle rapide con il gommone senza vedere assolutamente niente...:D
La TOD2 e' considerata la migliore,io ho rigiocato per intero Crysis con questa.
Occhio pero' che l'alternanza giorno/notte puo' essere micidiale!
Mi e' capitato di fare intere missioni al buio,aiutato solo dal visore notturno,ed e' stata veramente dura...
Sono anche sceso dalle rapide con il gommone senza vedere assolutamente niente...:D
Provata la TOD2 è veramente un mattone :cry: mi si dimezzano gli fps (viaggio però a 20 fissi :D) però si sente che non è proprio giocabilissimo, meglio la Rygel High Texture sul mio sistema :) I valori di FPS di cui parlo sono ottenuti con impostazioni High
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato per caso i nuovi drive 258.96 su la GTS360M?
Ci sono miglioramenti o é meglio lasciare 196.82?:D
Ops ho sbagliato thread forse per questo quesito é meglio postare di là?
Bè certo la longevità non è il massimo, soprattutto per questo genere di fps, ma ne vale davvero la pena giocarci!! In attesa di Crysis 2..:D
Tranquillo, io con la 4850 a 1680 va liscio come l'olio sui 30fps (dx9 però, con le 10 il tutto è più esoso);)
ciao, io ho provato a 1280*800 32bit dx10 Vsync ON dettagli alti di media fa 53 FPS (FPS Max 60, FPS Min 32) sulla configurazione in firma
Mavettor
17-08-2010, 21:17
Ragazzi sono bloccato all'ultimo livello della portaerei per una caxxata.......non riesco ad aprire la porta bloccata quando il maggiore mi dice che la devo sfondare.......ho provato a sparare i colpi della pistola (gli unici che ho) o a tirare pugni ma non va giu'....help me, please!!
Heaven-lord
17-08-2010, 22:11
almeno questo gioco ha il salvataggio libero e non a checkpoint, vero??
Antonioplay85
17-08-2010, 22:19
almeno questo gioco ha il salvataggio libero e non a checkpoint, vero??
no!!!! ci sono i checkpoint :stordita:
Heaven-lord
17-08-2010, 22:30
è una maledetta maledizione! un degrado! una restroscissione! una retrocessione preistorica!
Antonioplay85
17-08-2010, 22:37
è una maledetta maledizione! un degrado! una restroscissione! una retrocessione preistorica!
infatti ti do ragione!!! :O
molto volte vengo ucciso prima di arrivare ai checkpoint e mi devo rifare un bel pezzo che alcune volte può diventare frustrante!!! :doh:
salve ragazzi, posto anche qui la mia domanda,magari ho piu fortuna:D
...mi accingo a fare crysis dopo 2 anni di tentennamenti,non è che qualche anima pia potrebbe ri-uplodare la patch dx9 to dx10 x winxp??...il link mi sa che è andato
grazie
ah, un'altra cosa, le patch sono cumulative o da installare una x una?
Salve a tutti, non è che qualcun mi potrebbe perfavore aiutare a configurare passo passo la modalità multiplayer di Crysis??:D
Non so' come ho fatto nemmeno io ma sto giocando al multiplayer di Crysis, il problema è che muoio sempre!:cry:
Ma è logico, mi danno soltanto una pistola contro tutti, mentre vedo che gli altri, amici e nemici quando ad esempio usano la modalità velocità, non vanno alla solita velocitò, ma molto piu veloci, e poi hanno tutte le armi!!:cry:
chi mi sa dire cosa posso fare??
ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda su questo gioco, di cui ho solo sentito parlare..
mi son iscritto nel forum per cercare consigli sul acquisto di un portatile,
la mia scelta ricade su un i3 con scheda ati 5650(toshiba)
è possibile giocare a crysis 2 con questa scheda?
che prestazione ho?(medio/bassa?)
ci vorrei giocare anche io!:help:
Andrea deluxe
19-08-2010, 10:08
ciao a tutti,
ci giochi.... si ma ci giocherai con basso dettaglio....
perche non ti fai un fisso...?
forse con questo puoi giocarci bene...
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-g73jh-con-mobility-hd-5870-portatile-dx11/23433/1.html
guarda pure qui...
http://rog.asus.com/Product.aspx?PId=32
Antonioplay85
19-08-2010, 10:20
Quoto... il fisso sarebbe la scelte migliore, i portatili secondo me per giocare lasciano il tempo che trovano! ;)
io odio i portatili....non mi ci trovo per niente.....:rolleyes:
quoto per giocare la cosa migliore è il fisso :D
il portatile è utile per chi lavora con il pc sempre e necessita a portalo sempre con se ed è buono a fare lunghi download con consumi energetici bassi.... :O
ciao a tutti,
Sono d'accordo con quanti mi hanno preceduto: sicuramente meglio un fisso ben fatto (senza spendere neanche troppo) che un portatile, soprattutto se vuoi giocare a giochi del calibro di Crysis 2! certo ancora non si sanno i requisiti e tutto, forse richiesta ancora un po' prematura....magari, però, qualcuno ne ha già discusso nel 3ad di Crysis 2!:D
Per Crysis (1) forse ce la fai, anche se non ci metto la mano sul fuoco sul fatto che te lo godresti al massimo
Io invece volevo chiedervi se con il mio pc che leggete in firma sarà possibile giocare a Crysis 2 con tutti i dettagli al massimo alla risoluzione di 1680*1050:)
Andrea deluxe
19-08-2010, 13:46
Io invece volevo chiedervi se con il mio pc che leggete in firma sarà possibile giocare a Crysis 2 con tutti i dettagli al massimo alla risoluzione di 1680*1050:)
sicuramente...
ma e' meglio se overclocchi il processore un po di piu'.
in sli/crossfire in genere si ottiene un notevole boost portando il processore ad almeno 3600/3800mhz.
Sì, dovresti andare tranquillo!!;)
Children of Bodom
21-08-2010, 07:52
domanda da niubbo: per avviare il gioco in dx10 cosa bisogna fare?
Ragazzi sono bloccato all'ultimo livello della portaerei per una caxxata.......non riesco ad aprire la porta bloccata quando il maggiore mi dice che la devo sfondare.......ho provato a sparare i colpi della pistola (gli unici che ho) o a tirare pugni ma non va giu'....help me, please!!
Tira un pugno in modalità forza massima :D
domanda da niubbo: per avviare il gioco in dx10 cosa bisogna fare?
Vai in giochi,sull'eseguibile di Crysis fai tasto destro ed esegui in dx10
sblantipodi
27-08-2010, 22:58
io questo gioco non lo trovo più nei negozi,
sapete dove trovarlo?
Antonioplay85
27-08-2010, 23:34
io questo gioco non lo trovo più nei negozi,
sapete dove trovarlo?
se vuoi su steam.....;)
azz io invece l'ho trovato da saturn a 19€
Antonioplay85
28-08-2010, 12:59
su steam Crysis + Crysis WARHEAD 29.99€ ;)
sblantipodi
28-08-2010, 13:06
se vuoi su steam.....;)
no no io sono di quelli che vuole la scatola, il manuale bello preciso,
insomma ci siamo capiti :D
Antonioplay85
28-08-2010, 14:26
no no io sono di quelli che vuole la scatola, il manuale bello preciso,
insomma ci siamo capiti :D
ho capito.....!!!! cerca ai vari gamestop, mediaworld...ecc.....sperando di trovarlo.... ;)
sblantipodi
28-08-2010, 18:18
ho capito.....!!!! cerca ai vari gamestop, mediaworld...ecc.....sperando di trovarlo.... ;)
dopo aver girato 3 gamestop, al quarto l'ho trovato :)
fortuna che non erano troppo distanti l'uno dall'altro :D
potreste elencarmi i migliori mod in assoluto per crysis e crysis warhead.. ma solo mod per singleplayer.. grazie in anticipo :)
Antonioplay85
28-08-2010, 22:43
dopo aver girato 3 gamestop, al quarto l'ho trovato :)
fortuna che non erano troppo distanti l'uno dall'altro :D
ottimo...buon divertimento!!!! :D
io devo ancora finirlo...mi manca poco penso.....l'ho trascurato ultimamente :stordita:
sblantipodi
28-08-2010, 22:49
ottimo...buon divertimento!!!! :D
io devo ancora finirlo...mi manca poco penso.....l'ho trascurato ultimamente :stordita:
l'ho comprato adesso ma prima di gennaio non lo inizio :)
Antonioplay85
28-08-2010, 23:10
l'ho comprato adesso ma prima di gennaio non lo inizio :)
peccato.....ti perdi un capolavoro fino a gennaio.....:stordita:
io non li ho potuti giocare entrambi per vari problemi, e facevano parte di alcuni giochi che mi ero perso, ora sto recuperando!!!:)
ho finito prima Crysis WARHEAD :)
sblantipodi
28-08-2010, 23:34
peccato.....ti perdi un capolavoro fino a gennaio.....:stordita:
io non li ho potuti giocare entrambi per vari problemi, e facevano parte di alcuni giochi che mi ero perso, ora sto recuperando!!!:)
ho finito prima Crysis WARHEAD :)
non me lo perdo, lo posticipo :D
Aironenero
31-08-2010, 20:58
Mi spiegate bene per favore come si fa ad attivare la modalità god mode in crysis?
Ho seguito queste istruzioni (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/trucco/CHIAVE/crys1214985602108/TIPO_PAGINA/trucco) ma non funziona...
Grazie
bystronic
01-09-2010, 08:21
Mi spiegate bene per favore come si fa ad attivare la modalità god mode in crysis?
Ho seguito queste istruzioni (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/trucco/CHIAVE/crys1214985602108/TIPO_PAGINA/trucco) ma non funziona...
Grazie
hai aperto e salvato il file .CFG della difficoltà alla quale lo stai giocando? perche (easy.cfg) è solo un esempio se apri quello ma poi tu lo giochi a Hard è chiaro che non ti funge.
Antonioplay85
01-09-2010, 10:14
porco cane mi sono bloccato al livello CORE dentro quel posto alieno maledetto.....!!!! :muro:
mi trovo in una stanza dove ci sono 3 bracci che a rotazione fanno uscire i mostri fuori.......però io non riesco ad uscire....l'aria mi spinge indietro.....come devo fare???? :help:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100901111239_Crysis_2010_09_01_10_36_05_438.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100901111239_Crysis_2010_09_01_10_36_05_438.jpg)
sto livello mi fa veramente schifo.....:muro: :mad:
Ragazzi ho un problema, gioco patchato alla 1.2.1 nel quadro relic, il gioco si pianta dopo un pò, in maniera random. Tutto freezato, torno a win e mi dice che crysis ha smesso di funzionare.
Il sistema è quello in firma, driver ultimi, tutto aggiornato.
è un problema comune o devo cercare il problema qui da me?
grazie
Andrea deluxe
01-09-2010, 19:04
porco cane mi sono bloccato al livello CORE dentro quel posto alieno maledetto.....!!!! :muro:
mi trovo in una stanza dove ci sono 3 bracci che a rotazione fanno uscire i mostri fuori.......però io non riesco ad uscire....l'aria mi spinge indietro.....come devo fare???? :help:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100901111239_Crysis_2010_09_01_10_36_05_438.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100901111239_Crysis_2010_09_01_10_36_05_438.jpg)
devi trovare un buco nella parete che ti porta via da li....
Andrea deluxe
01-09-2010, 19:06
Ragazzi ho un problema, gioco patchato alla 1.2.1 nel quadro relic, il gioco si pianta dopo un pò, in maniera random. Tutto freezato, torno a win e mi dice che crysis ha smesso di funzionare.
Il sistema è quello in firma, driver ultimi, tutto aggiornato.
è un problema comune o devo cercare il problema qui da me?
grazie
fai ste prove.
togli oc cpu e oc vga.
togli programmi di monitoring
Antonioplay85
01-09-2010, 19:10
devi trovare un buco nella parete che ti porta via da li....
pare che ho visto, non ho trovato niente.....
la devo cercare verso la fine della stanza?
che schifo sto livello.......:rolleyes:
fai ste prove.
togli oc cpu e oc vga.
togli programmi di monitoring
ok, provo senza oc! Monitoring non ho nulla a parte MSI afterburner...
'sera :) la patch 1.2 è cumulativa o serve prima la 1.1? grazie
'sera :) la patch 1.2 è cumulativa o serve prima la 1.1? grazie
è cumulativa!
me lo sto giocando solo ora, a distanza di 3 anni dall'uscita, mi lascia cosi :eek: davvero un ottimo gioco, e finalmente posso dire che mi gira alla grande senza una scattino :)
Antonioplay85
05-09-2010, 08:13
finalmente ho superato questo livello di merda.....il più brutto.....!!!! :mad: :O
finalmente ho superato questo livello di merda.....il più brutto.....!!!! :mad: :O
l'ho passato anche io ieri sera, era ora!
Antonioplay85
05-09-2010, 10:14
me lo sto giocando solo ora, a distanza di 3 anni dall'uscita, mi lascia cosi :eek: davvero un ottimo gioco, e finalmente posso dire che mi gira alla grande senza una scattino :)
anch'io me lo sto giocando adesso, è uno di quei giochi che mi sono perso per vari motivi.....
comunque ho finito prima Crysis WARHEAD :)
l'ho passato anche io ieri sera, era ora!
non mi ci far ripensare, livello orrendo!!! :O
ora mi trovo al livello EXODUS....tu? :stordita:
Andrea deluxe
05-09-2010, 10:15
anch'io me lo sto giocando adesso, è uno di quei giochi che mi sono perso per vari motivi.....
vai tony!!!
il 23 settembre si avvicina....
Antonioplay85
05-09-2010, 10:23
vai tony!!!
il 23 settembre si avvicina....
e si!!!! :)
tra F1 2010 (23 settembre) e FIFA 2011 (1 ottobre), poi per crysis non sono più disponibile, quindi devo finirlo!!! :D :fagiano:
sto all'inizio di paradise lost, quando si ritrova con il compagno :)
credo di avere un problema, o forse no... sono al punto in cui c'è da liberare l'ostaggio e far fuori i due carri armati, credo sia il secondo capitolo. ripulisco il villaggio, libero l'ostaggio nella scuola, distruggo i due carri e poi non succede più nulla, non vengo contattato e non compaiono nuovi obiettivi o nuove coordinate sulla mappa... che devo fare? :confused:
Antonioplay85
05-09-2010, 16:22
sto all'inizio di paradise lost, quando si ritrova con il compagno :)
:) :fagiano:
credo di avere un problema, o forse no... sono al punto in cui c'è da liberare l'ostaggio e far fuori i due carri armati, credo sia il secondo capitolo. ripulisco il villaggio, libero l'ostaggio nella scuola, distruggo i due carri e poi non succede più nulla, non vengo contattato e non compaiono nuovi obiettivi o nuove coordinate sulla mappa... che devo fare? :confused:
controlla bene che siano morti tutti!!! perchè alcune volte 1 che rimane nascosto e non lo ammazzi la scena non va avanti.....:)
controlla bene che siano morti tutti!!! perchè alcune volte 1 che rimane nascosto e non lo ammazzi la scena non va avanti.....:)
azz :doh: mi tocca fare tutto il giro
grazie
Antonioplay85
05-09-2010, 17:27
azz :doh: mi tocca fare tutto il giro
grazie
controlla bene nella zona dove stai e nei dintorni, non troppo lontano!! :)
nellla mappa dovrebbe visualizzarli....
non ricordo bene se quando l'ho fatto io c'erano 2 o 3 carri....
non trovo altro che una pattuglia sulla spiaggia dall'altro lato del fiume, nient'altro... in qualche punto del villaggio sembra di sentire dei discorsi, ma non capisco da dove arrivino, magari si tratta di una radio... mi sa che faccio prima a ricominciare il capitolo
in generale è sempre necessario ripulire gli scenari o di solito l'avanzamento riguarda solo il completamento degli obiettivi?
non trovo altro che una pattuglia sulla spiaggia dall'altro lato del fiume, nient'altro... in qualche punto del villaggio sembra di sentire dei discorsi, ma non capisco da dove arrivino, magari si tratta di una radio... mi sa che faccio prima a ricominciare il capitolo
in generale è sempre necessario ripulire gli scenari o di solito l'avanzamento riguarda solo il completamento degli obiettivi?
non è sempre necessario ripulire tutto, potrebbe essere un bug, a me è capitato con la missione relic. Ricomincia il capitolo :)
Antonioplay85
05-09-2010, 17:53
di solito basta completare gli obiettivi, però a me è capitato qualche volta di dover ripulire tutto per andare avanti!!! :stordita:
comunque prova a ricominciare da capo il capitolo come dice sopress...:)
rifatto da capo il capitolo :( son pure corso dietro a due coreani che se ne scappavano di corsa in mezzo alla foresta, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso, non so più che pesci pigliare
EDIT: a giudicare dal forum di EA non sono l'unico con questo problema... più tardi provo a rifare un giro del villaggio e bon, se non funziona pare che proseguendo verso il prossimo obiettivo senza averlo ricevuto e raggiungere alla fine il punto di estrazione termini in ogni caso la missione senza fastidi... stiamo a vedere
Antonioplay85
05-09-2010, 20:17
vedi un pò.......:)
comunque è strano.....:O
comunque è strano.....:O
a chi lo dici :sofico:
in ogni caso ha funzionato, ho risalito il fiume e ho terminato il capitolo entrando nella grotta :cool: meno male, iniziavano a girarmi le scatole
è successo pure a me la cosa dei 2 carri armati... inoltre l'altro ieri ho avuto un altro bug: un elicottero mi sparava... solo che era invisibile!
Antonioplay85
07-09-2010, 19:16
ragazzi missione compiuta!!! :D
ho appena finito crysis http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100907201329_091.gif
li ho finiti entrambi a livello normale e questo è più difficile di warhead, comunque bellissimi!!! :D
Shotokhan
08-09-2010, 00:43
Ciao a tutti,
scusate se chiedo in questo topic ma in quello tecnico non mi pare che sappiano rispondermi.
Il mio problema è quello che da quanto ho letto su internet hanno avuto in molti con Win7.
Il mio computer è quello nella mia firma, ho installato persino anche la patch 1.2 e la 1.2.1, lo faccio partire in maniera compatibile a Win Vista SP2 ma nulla.... non va! Quando lo avvio appare una schermata nera e si ferma. Cm posso fare?
Premetto che il pc è quello nella firma, che ho provato ad avviarlo con compatibilità con Vista SP2 e XP sp3 e che i driver sono tutti aggiornatissimi.
Salve a tutti, ho acquistato su steam Crysis + Crysis WARHEAD a 29,99 €, come faccio a sapere se me l'hanno spedito ? Per adesso ho visto che mi hanno detratto le 29.99 €, però riguardo la spedizione non ho nessuna notizia.
Delsolar
10-09-2010, 17:24
Salve a tutti, ho acquistato su steam Crysis + Crysis WARHEAD a 29,99 €, come faccio a sapere se me l'hanno spedito ? Per adesso ho visto che mi hanno detratto le 29.99 €, però riguardo la spedizione non ho nessuna notizia.
Non uso steam, per quello che so steam non spedisce niente, ti dovrebbero aver mandato un codice tramite il quale lo puoi scaricare.
Antonioplay85
10-09-2010, 17:52
steam non spedisce è tutto in forma digitale!! :)
vai in libreria e clicca su crysis, metti installa e lui ti scarica il gioco!!! :)
scaricali uno alla volta!!!
spero che hai una buona connessione.....buon divertimento :)
steam non spedisce è tutto in forma digitale!! :)
vai in libreria e clicca su crysis, metti installa e lui ti scarica il gioco!!! :)
scaricali uno alla volta!!!
spero che hai una buona connessione.....buon divertimento :)
Finito il download posso installre il gioco in un altro pc ?
Antonioplay85
10-09-2010, 23:08
Finito il download posso installre il gioco in un altro pc ?
spiegami bene la situazione anche in privato cosi posso aiutarti meglio!! :)
comunque per poter utilizzare il gioco su un altro computer devi installare steam e aprirlo con il tuo account.
poi:
- o riscarichi il gioco
- oppure clicca con il tasto destro su crysis al pc dov'è presente il gioco ed esegui il backup, poi prendi il file di backup lo metti su una penna o hardisck esterno e da steam sull'altro pc metti ripristina backup mettendo il percorso da seguire dove sta il file
:)
spiegami bene la situazione anche in privato cosi posso aiutarti meglio!! :)
comunque per poter utilizzare il gioco su un altro computer devi installare steam e aprirlo con il tuo account.
poi:
- o riscarichi il gioco
- oppure clicca con il tasto destro su crysis al pc dov'è presente il gioco ed esegui il backup, poi prendi il file di backup lo metti su una penna o hardisck esterno e da steam sull'altro pc metti ripristina backup mettendo il percorso da seguire dove sta il file
:)
Ho scaricato nuovamente il gioco.
Shotokhan
14-09-2010, 12:33
Ragazzi ho capito come avviare il gioco anche se non ha nessun senso (il modo in cui lo avvio) e sto giocando. Per la precisione se non crasha la prox volta che finisco il livello ho finito Onslaught.
Però non ho capito le seguenti cose:
1) come si usa il lanciagranate dell'FY71? nei tasti base di default del pc qual'è il tasto? xkè non c'è scritto tra le opzioni... lì c'è solo il tasto delle granate!
2) ma se io volessi andare avanti con lo SCAR e il fucile gauss come faccio a trovare le munizioni? Non lo usa nessuno eccetto i marines!
EDIT: approfitto x chiedere a qualcuno di buon cuore se può inviarmi il salvataggio base di awakening che il gioco fa alla fine di onslaught perché a me crasha e non riesco ad andare avanti. grazie
Shotokhan
15-09-2010, 01:32
annullo la richiesta 1 e la richiesta dei salvataggi alle quali ho risolto da me.
Non vedo l'ora di finire il gioco perché è un vero tormento giocare con tutti questi bug ma ormai mi mancano 4 missioni e non posso lasciare :(
2) ma se io volessi andare avanti con lo SCAR e il fucile gauss come faccio a trovare le munizioni? Non lo usa nessuno eccetto i marines!
è tanto che non gioco a crysis, ma mi ricordo che le munizioni per Scar e Gauss le finivo molto presto, infatti ero costretto ad usare molto l' Fy71 che ne trovi in quantità industriali dai nemici stecchiti... :)
Shotokhan
15-09-2010, 13:15
io ora ho un pc che mi permette di giocarci per quanto riguarda le prestazioni quindi lo sto giocando ora :) (per quanto riguarda il migliaio di bug e di problemi di programmazione è un disastro :mad: )
cmq era la risposta che pensavo anche se speravo in meglio.
P.S.
abisso è un livello da mal di testa cmq se non fosse x i savegame di inizio livello che scarico mi sarei fermato alla fine di onslaught!
Uso Windows Seven 64 bit Ultimate Edition
Ho scaricato l'exe fixed windows 64 bit versione 1.0
così però mi parte solo l'exe in versione 32 bit !
Come devo fare per far partire il gioco a 64 bit ?
Edit: Ho risolto grazie ugualmente
Shotokhan
16-09-2010, 15:39
FINITO FINALMENTE e subito disinstallato. La mia valutazione personale è buona ma solo perché migliora da metà gioco in poi.... all'inizio solo con i coreani è una palla assurda, infatti non capivo xkè vi fosse piaciuto così tanto. Alla fine devo dire che però migliora di molto e uccidere gli alieni è più piacevole :)
voto mio: 8-
se tengo conto degli innumerevoli bug, delle volte che mi ha crashato, delle volte che m'ha bloccato il pc, dei 3 salvataggi di inizio livello che ho dovuto scaricare e senza i quali non avrei mai finito il gioco a causa dei bug devo dire che il voto si abbassa a 6 :mad:
mi gira a 30 FPS a volte scende a 25, con dettagli alti senza AA e Vsinc che ne dite vale la pena giocarlo così ?
ris 1280x1024
Con crysis è possibile fare un benchmark, possiedo il gioco tramite steam, se si, come si fa ?
Nelle opzioni video non mi riconosce la risoluzione 1920*1200.
Come devo forzarla?
Alexdrast
27-09-2010, 10:54
Finalmente, dopo essermi fatto il pc in firma, ho comprato e installato crysis....
Per il momento il gioco mi sta piacendo e l'impatto grafico è d'eccellenza.
Sono arrivato alla missione dove bisogna attraversare il fiume e poi fare un sentiero per arrivare all'accampamento dei vietcong (in cima alla collina)... Ma come caxxo si buttano giù quei dannati elicotteri??? Anche quando mi mimetizzo mi vedono sempre, pure in mezzo alla foresta.,.. boh... C'è un qualche punto da mirare per farli venire giù o devo solo cercare di non farmi vedere (come???)? :mbe:
Con crysis è possibile fare un benchmark, possiedo il gioco tramite steam, se si, come si fa ?
io ho il gioco installato da DVD, e nelle cartelle Bin32/Bin64 ci sono tre file batch da lanciare per eseguire i benchmark, non vedo perché non debbano essere presenti anche nella versione scaricata da steam:
Nelle opzioni video non mi riconosce la risoluzione 1920*1200.
Come devo forzarla?
Nella cartella C:\Users\<nome utente>\Documents\My Games\Crysis (Win7) c'è il file game.cfg: aprilo con un qualsiasi editor di testo, e modifica i valori presenti con quelli del tuo monitorr_Height = 1200
r_Width = 1920. Salva e gioca: in caso di problemi, puoi ripristainare i valori di risoluzione precedenti modificando nuovamente il file
Heaven-lord
27-09-2010, 21:53
credo di essermi bloccato nel modo più stupido.
Mi sono bloccato nel capito 3 (Relic). L'obiettivo corrente è:
raggiungere il sito degli scavi per salvare il professore etc etc. Semplicemente, non riesco a capire come diavolo ci arrivo! E' impossibile seguire la freccetta verde della mappa, perchè porta sempre contro muri di terra impossibili da scavalcare!
anche le guide su gamefaqs non mi sono state d'aiuto.. :cry: :cry:
qualsiasi aiuto è ben accetto, alla peggio anche un modo per saltare il livello!
Oggi ho girato per 1 ora e mezza senza concludere niente.
edit: credo di aver risolto
somethingstrangeinyourmind
27-09-2010, 22:50
Salve a tutti, una domanda:
avevo intenzione di prendere la collector di Crysis usata, mi chiedevo se però è possibile installare e quindi giocare il gioco se il precedente proprietario lo ha a sua volta installato e giocato.
Grazie.
Uso Windows Seven 64 bit Ultimate Edition
Ho scaricato l'exe fixed windows 64 bit versione 1.0
così però mi parte solo l'exe in versione 32 bit !
Come devo fare per far partire il gioco a 64 bit ?
Edit: Ho risolto grazie ugualmente
come hai risolto? io ho la stessa situazione ma non capisco mai se parte quello a 32 o quello a 64:fagiano:
Salve a tutti, una domanda:
avevo intenzione di prendere la collector di Crysis usata, mi chiedevo se però è possibile installare e quindi giocare il gioco se il precedente proprietario lo ha a sua volta installato e giocato.
Grazie.Per giocare a Crysis non è richiesta alcuna autenticazione online, serve solo un seriale per poter installare (seriale che cmnq non richiede alcuna verifica online): puoi giocare tranquillamente anche con una copia usata
come hai risolto? io ho la stessa situazione ma non capisco mai se parte quello a 32 o quello a 64:fagiano:
non mi sembra che parlare di cr@ck e affini sia una mossa molto saggia ...
Per sapere quale eseguibile parte, basta verificare il collegamento sul desktop, o in My Games, se porta alla cartella Bin32 o Bin64 ;)
Grazie fukka. Poi sono riuscito a trovarlo quel file ma ci ho messo un bel pò
non mi sembra che parlare di cr@ck e affini sia una mossa molto saggia ...
Per sapere quale eseguibile parte, basta verificare il collegamento sul desktop, o in My Games, se porta alla cartella Bin32 o Bin64 ;)
ma quale Crack:rolleyes: io ho il mio bel giochino pagato 14.99€ all'iper :D
io faccio partire quello in bin 64 però non so mai se parte giusto o meno; pensavo che il post di prima si riferisse a qualche miglioramento del gioco sotto 7 64bit visto che mi crasha spesso e ultimamente mi si vede finestrato anche se metto full screen:muro:
in effetti non volevo quotare il tuo post :asd::asd:
Cmnq puoi verificare anche con la console in game, tasto \ e poi digita r_DisplayInfo 1, se l'esguibile è a 64 o 32
in effetti non volevo quotare il tuo post :asd::asd:
Cmnq puoi verificare anche con la console in game, tasto \ e poi digita r_DisplayInfo 1, se l'esguibile è a 64 o 32
ok:fagiano: comunque adesso ho il problema che praticamente sia in Dx10 che in dx9 quando passo al livello successivo quello della nave ghiacciata (come salto giu nel fosso per intenderci) il gioco crasha e vien fuori la roba di windows dove cerca la soluzione all'errore bla bla... non so più come andare avanti:cry:
somethingstrangeinyourmind
28-09-2010, 21:19
Per giocare a Crysis non è richiesta alcuna autenticazione online, serve solo un seriale per poter installare (seriale che cmnq non richiede alcuna verifica online): puoi giocare tranquillamente anche con una copia usata
...
Grazie mille!
J4cK_0f_Sw0rd5
03-10-2010, 15:27
Ragazzi sto postando qua dato che è un problema che riguarda l'ultimo livello del gioco crysis nel quale mi si blocca il pc. All'inizio non sapendo come fare mi sono messo a cercare una soluzione nel forum e mi sono accorto che per l'ultimo livello è consigliabile giocarlo in dx9 piuttosto che la dx10. Ed ecco che mi si presenta il problema come faccio a passare dalla modalità dx10 alla dx9 ???? :confused: :confused:
Jeremy01
03-10-2010, 18:01
ho scaricato la demo di crysis: come si usa il benchmark?....è possibile utilizzare il bench con la schermata della selezione di tutte le opzioni?
'sera :)
sono ad awakening perciò suppongo che presto inizieranno a comparire i primi alieni, perciò la domanda è: da qui in poi vale la pena portarsi dietro un fucile di precisione oppure è meglio raccogliere chessò, shotgun o minigun per esempio?
bystronic
07-10-2010, 18:12
'sera :)
sono ad awakening perciò suppongo che presto inizieranno a comparire i primi alieni, perciò la domanda è: da qui in poi vale la pena portarsi dietro un fucile di precisione oppure è meglio raccogliere chessò, shotgun o minigun per esempio?
sono troppo veloci e agili per il fucile da cecchino, sono quasi sempre in movimento a parte quando non si sono ancora accorti di tè.
megio usare il resto anche perche munizioni per il fucile non ne troverai li dentro, per tutto il resto Sì.
salve ragazzi, se qualcuno volesse entrare in un clan SERIO visiti questo sito
http://gobbyebestforce.forumcommunity.net/
Molto probabilmente mi comprerò la maximum edition da steam, nel multy c'é ancora gente che ci gioca?!
Molto probabilmente mi comprerò la maximum edition da steam, nel multy c'é ancora gente che ci gioca?!
certo io gioco ogni giorno pero' ci sono pochi italiani :/ .... proprio ora sto scaricando crysis wars perche' volevo vedere se c'e' piu' gente ^^
Ragazzi ho un problema con un bug che mi impedisce di proseguire :muro:
Mi trovo nel livello paradise lost, quello innevato subito successivo all'astronave per intenderci; arrivo nel punto dove ci sono i marines ghiacciati, parte la cutscene arrivano gli octopus e Prophet ne butta giù qualcuno con l'arma aliena
Non appena finisce la cutscene mi ritrovo con Prophet che non fa assolutamente nulla, non ci sono nemici intorno, solo in alto si vedono degli octopus grandi che fluttuano tranquilli, ma anche sparandogli addosso non hanno nessuna reazione (tra l'altro non vengono neanche danneggiati).
Il gioco è aggiornato alla 1.2.1, ho già provato a ricaricare il salvataggio e addirittura ricominciare il livello...niente di niente :(
Edit: ricaricato per l'ennesima volta, sembra andare
ciao a tutti
sto facendo la missione di trovare un androide ma non so dove cercarlo ho gia' preso el laboratorio tutte le info e sono andato da tutti i personaggi che mi parlavano di questo androide ma ora sulla mappa non ho piu' dove andare.
fatemi sapere...
ciao!!!!
Antonioplay85
26-10-2010, 23:25
mi riesci a mettere qualche screen? :)
perchè detto cosi non mi ricordo....:doh:
mi riesci a mettere qualche screen? :)
perchè detto cosi non mi ricordo....:doh:
ora per l'androide devo cercare uno che dicono che ha fondato river city.
lo trovo nella prua ma non so dove andare per andare nella prua...
molti dicono che quest'uomo non esiste...
altrimenti posso dare un'oggetto al dott. zimmer per finire la missione ma io vorrei trovare questo androide
ciao a tutti
sto facendo la missione di trovare un androide ma non so dove cercarlo ho gia' preso el laboratorio tutte le info e sono andato da tutti i personaggi che mi parlavano di questo androide ma ora sulla mappa non ho piu' dove andare.
fatemi sapere...
ciao!!!!
scusatemi ho sbagliato il gioco e' fallout 3 ciao a tutti.
Antonioplay85
27-10-2010, 12:35
scusatemi ho sbagliato il gioco e' fallout 3 ciao a tutti.
azzzz.....:eek: mi sembrava strano!!! :doh:
GIAMPI87
01-11-2010, 19:04
Mi sono rimesso a giocarlo... dopo tanto tempo.. con la configurazione in firma...
1920x1200 dx 9 ... con dei file custom (file di Mister Tarpone) ... ormai a quasi 2 anni dalla sua uscita... fa la sua bella figura :eek:
Da notare le texture in alta risoluzione... no quelle cose slavate che si vedono nei giochi appena usciti :muro: :doh:
Ecco qualche screen:
http://s2.postimage.org/u_BtS.jpg (http://postimage.org/image/1qxlo2bs4/)
http://s2.postimage.org/u_DZ0.jpg (http://postimage.org/image/1qxnblo9w/)
http://s2.postimage.org/u_Gt9.jpg (http://postimage.org/image/1qxoz50ro/)
Antonioplay85
01-11-2010, 19:11
quoto!!! :)
infatti lascia ancora a bocca aperta!!! :D
questo dimostra che se i programmatori si impegnano veramente, i risultati si raggiungono e si vedono ancora a distanza di 2-3 anni :read:
jall1970
05-11-2010, 14:41
aiuto, chi mi manda via mail il salvataggio relativo al cimitero....
purtoppo causa bug sono bloccato senza andare avanti ed ho uccios e reso sicura la zona gia 5 volte....
GIAMPI87
05-11-2010, 16:17
Ecco qualche altro screen... GTX 480 rulez :D
http://s4.postimage.org/O7Jyr.jpg (http://postimage.org/image/2trwyzzc4/)http://s4.postimage.org/O7OxJ.jpg (http://postimage.org/image/2ts0a2obo/)http://s4.postimage.org/O7R1S.jpg (http://postimage.org/image/2ts1xm0tg/)http://s4.postimage.org/O7Tx0.jpg (http://postimage.org/image/2ts3l5db8/)
http://s4.postimage.org/O7W19.jpg (http://postimage.org/image/2ts58opt0/)http://s4.postimage.org/O800r.jpg (http://postimage.org/image/2ts8jresk/)http://s4.postimage.org/O8cu9.jpg (http://postimage.org/image/2tsgtg59g/)
GIAMPI87
05-11-2010, 16:27
aiuto, chi mi manda via mail il salvataggio relativo al cimitero....
purtoppo causa bug sono bloccato senza andare avanti ed ho uccios e reso sicura la zona gia 5 volte....
Il livello che finisce con la bonifica del cimitero per far atterrare il V-TOL è il livello RELIC.
Subito dopo inizia il livello ASSAULT.
Ti posto il mio salvataggio (precisamente l'ultimo del livello relic ed il primo del livello assault) vedi un pò tu se vuoi provare con l'ultimo o mettere direttamente nella cartella savegames il primo del livello Assault
Ecco il link per il download
http://www.megaupload.com/?d=5C6KT4U5
P.S. Devi solo rinominare il file che metti nella cartella, sostituendo il mio nome del profilo con il tuo ed il gioco è fatto. ;)
jall1970
05-11-2010, 17:39
Il livello che finisce con la bonifica del cimitero per far atterrare il V-TOL è il livello RELIC.
Subito dopo inizia il livello ASSAULT.
Ti posto il mio salvataggio (precisamente l'ultimo del livello relic ed il primo del livello assault) vedi un pò tu se vuoi provare con l'ultimo o mettere direttamente nella cartella savegames il primo del livello Assault
Ecco il link per il download
http://www.megaupload.com/?d=5C6KT4U5
P.S. Devi solo rinominare il file che metti nella cartella, sostituendo il mio nome del profilo con il tuo ed il gioco è fatto. ;)
grazie....
non sai le volte che ho dovuto riiniziare anche direttamente dal livello uccidndo tutti quelli che mi ero scordato prima....
ma una volta arrivato al cimitero....il vuoto...
uccidevo i coreano con la tuta uguale alla mia e poi il gioco non andava avanti........
altri 10 minuti e lanciavo il disco dalla finestra......
hahaha tankssssssssssss
SchedaVideo
06-11-2010, 06:26
Salve a tutti mi servirebbe un aiuto... prima di tutto ho installato le 3 patch e quando vado a toccare le imostazioni grafiche, il gioco va in crash.. secondo cosa non meno importante, con il PC in firma ho problemi a giocare con questo gioco con lo SLI attivato. Imposto tutto al massimo AA 16Q ecc ecc a 2560x1600 e il gioco ha dei rallentamenti inconcepibili. Gioco con METRO tutto al massimo alla stessa risoluzione, ma con questo gioco ho problemi. se dosabilito lo sli funziona tutto, ovviamente devo abbassare l'AA... ma sinceramente scoccia, avere un pc potente e non poterlo sfruttare con giochi cosi all'avanguardia, specialmente se patchati, che dovrebbero aver sistemato molti problemi... aspetto vostri consigli ringrazio anticipatamente......
GIAMPI87
06-11-2010, 11:51
Salve a tutti mi servirebbe un aiuto... prima di tutto ho installato le 3 patch e quando vado a toccare le imostazioni grafiche, il gioco va in crash.. secondo cosa non meno importante, con il PC in firma ho problemi a giocare con questo gioco con lo SLI attivato. Imposto tutto al massimo AA 16Q ecc ecc a 2560x1600 e il gioco ha dei rallentamenti inconcepibili. Gioco con METRO tutto al massimo alla stessa risoluzione, ma con questo gioco ho problemi. se dosabilito lo sli funziona tutto, ovviamente devo abbassare l'AA... ma sinceramente scoccia, avere un pc potente e non poterlo sfruttare con giochi cosi all'avanguardia, specialmente se patchati, che dovrebbero aver sistemato molti problemi... aspetto vostri consigli ringrazio anticipatamente......
Onestamente con crysis non ho esperienze con lo SLI, ho visto molti utenti che però non riferiscono problemi. Quindi potresti provare a disinstallare il gioco e riinstallarlo senza mettere le patch e provare come va, in caso metti patch o qualche mod mettile una alla bolta e poi prova il gioco, non vorrei che qualche aggiornamento dia noiei allo SLI... Fai questo tentativo... Tienici al corrente ;)
SchedaVideo
06-11-2010, 11:56
Onestamente con crysis non ho esperienze con lo SLI, ho visto molti utenti che però non riferiscono problemi. Quindi potresti provare a disinstallare il gioco e riinstallarlo senza mettere le patch e provare come va, in caso metti patch o qualche mod mettile una alla bolta e poi prova il gioco, non vorrei che qualche aggiornamento dia noiei allo SLI... Fai questo tentativo... Tienici al corrente ;)
Gia fatte tutte queste prove, con una scheda sola prima di rendere la seconda giocavo tutto al massimo AA2x a 2560x1600 senza nessunissimo problema adesso cosi devo ancora provare a limitare i parametri, ma sinceramente credevo di riuscire a giocare al massimo... devo fare un po di prove ma è strano
jall1970
06-11-2010, 12:17
gurda questo gioco fa storia a se....
ha problemi a canguro sia con lo sli che con il crossfirex..
per non parlare poi dei vari bug...
se non mi aiutava giampi ero fermo al cimitero ad aspettare un vtol che non sarebbe mai arrivato a causa delle patch inserite...
mentre senza patch il bug del cimitero non c'è ma al posto suo si presentano pero artefatti grafici ed esplosioni colorate....
prendilo cosi, come va...comunque a quella risoluzione e gia a 1920x 1080 l'AA non si nota al max del settaggio è gia una gioia per gli occhi...
SchedaVideo
06-11-2010, 12:25
gurda questo gioco fa storia a se....
ha problemi a canguro sia con lo sli che con il crossfirex..
per non parlare poi dei vari bug...
se non mi aiutava giampi ero fermo al cimitero ad aspettare un vtol che non sarebbe mai arrivato a causa delle patch inserite...
mentre senza patch il bug del cimitero non c'è ma al posto suo si presentano pero artefatti grafici ed esplosioni colorate....
prendilo cosi, come va...comunque a quella risoluzione e gia a 1920x 1080 l'AA non si nota al max del settaggio è gia una gioia per gli occhi...
pensa te che io ho messo le patch e ho avuto piu problemi che senza... con le patch non riuscivo più a settare la grafica nel gioco che appena davo ok il gioco si impallava ho dovuto disinstallarlo... non capisco perche hanno abbanddonato un gioco cosi rivoluzzionario senza fare nuovamente una patch per sistemare questi problemi, è ancora a parere mio i il gioco con la grafica migliore.....
GIAMPI87
06-11-2010, 14:49
pensa te che io ho messo le patch e ho avuto piu problemi che senza... con le patch non riuscivo più a settare la grafica nel gioco che appena davo ok il gioco si impallava ho dovuto disinstallarlo... non capisco perche hanno abbanddonato un gioco cosi rivoluzzionario senza fare nuovamente una patch per sistemare questi problemi, è ancora a parere mio i il gioco con la grafica migliore.....
Senza ombra di dubbio... graficamente è il top il cryengine :eek: ... speriamo in crysis 2 che abbia un miglior supporto in generale (patch, SLI, CROSSFIRE, attivazioni di filtri e quant'altro)..
Speriamo bene :)
Fatal Frame
06-11-2010, 15:07
Ma va meglio a 32bit o a 64bit ??
Perchè con la patch CCC il framerate aumenta ??
SchedaVideo
06-11-2010, 15:22
Senza ombra di dubbio... graficamente è il top il cryengine :eek: ... speriamo in crysis 2 che abbia un miglior supporto in generale (patch, SLI, CROSSFIRE, attivazioni di filtri e quant'altro)..
Speriamo bene :)
No no a mio parere è la grafica migliore in assoluto... esempio MOTRO ha si una bella grafica, ma ha una grafica tipo foto, meno realistica... crysis ti fda l'effetto quasi della fisica trangibile quasi di poter toccare le cose. non so se mi spiego.. nel primo episodio poco prima di gettarsi dal'aereo i tipi che parlano con te hanno una personalita fisica incredibile ti da proprio la sensibilità della profondita della materia... questo in METRO a mio avviso è praticamente inesistente, come in MAFIA II bellissime grafiche non ce che dire ma le mancano questo accorgimento... non siete d'accordo con mè???
SchedaVideo
06-11-2010, 15:24
Non saprei dirti, ma avendo un pc a 64bit è un peccato non sfruttarlo.. credo che se esiste l'EXE a 64.. e.. 32bit ci sia un vero motivo...
GIAMPI87
06-11-2010, 16:30
Va meglio il 32 bit, nel thraed della GTX 480 ha fatto delle prove ziolux se non sbaglio con le stesse impostazioni ma facendo partire il gioco in 64 bit perdeva circa 10 frame. Quindi è consigliato eseguirlo a 32 bit.
No no a mio parere è la grafica migliore in assoluto... esempio MOTRO ha si una bella grafica, ma ha una grafica tipo foto, meno realistica... crysis ti fda l'effetto quasi della fisica trangibile quasi di poter toccare le cose. non so se mi spiego.. nel primo episodio poco prima di gettarsi dal'aereo i tipi che parlano con te hanno una personalita fisica incredibile ti da proprio la sensibilità della profondita della materia... questo in METRO a mio avviso è praticamente inesistente, come in MAFIA II bellissime grafiche non ce che dire ma le mancano questo accorgimento... non siete d'accordo con mè???
Si quoto in pieno, ti da un senso di immersione nel gioco unico... I visi dei personaggi sfiorano il fotorealismo, e tutto l'ambiente in generale sembra vivo ed interattivo, mentre in Metro che ha un'ottima resa visivo sembra un pò tutto al suo posto, c'è poco interazione... sempre imho :D
SchedaVideo
06-11-2010, 17:13
Va meglio il 32 bit, nel thraed della GTX 480 ha fatto delle prove ziolux se non sbaglio con le stesse impostazioni ma facendo partire il gioco in 64 bit perdeva circa 10 frame. Quindi è consigliato eseguirlo a 32 bit.
Si quoto in pieno, ti da un senso di immersione nel gioco unico... I visi dei personaggi sfiorano il fotorealismo, e tutto l'ambiente in generale sembra vivo ed interattivo, mentre in Metro che ha un'ottima resa visivo sembra un pò tutto al suo posto, c'è poco interazione... sempre imho :D
hai colto proprio il senso di ciò che intendevo.....
jall1970
06-11-2010, 17:34
va megliom a 32 bit....
comunque gran bel gioco...
sara del 2007 ma per il momento è i
l max
.
Fatal Frame
06-11-2010, 17:54
Meglio a 32bit ?? Che stranezza :confused:
jall1970
06-11-2010, 21:04
Meglio a 32bit ?? Che stranezza :confused:
si hai ragione è sicuramente una stranezza in quanto l'eseguibile a 64 bit dovrebbe far uso di tutta la ram che ho installato... mentre a 32 bit è limitato...eppure come fps è molto meglio nel mio caso il 32 bit pur avendo 6 giga di ram nella configurazione del mio pc.....
ma è che crysis è un mondo a parte...bug compresi.....:muro: :muro: :muro:
Ho iniziato finalmente ma si verifica un effetto strano quando setto le opzioni grafiche.
In pratica ho impostato alcune opzioni al massimo e altre su elevato,con AA a 2x e il gioco va bello fluido tra i 40 e 50 fps.
Gli shader però non posso metterli oltre la qualità media altrimenti in alcuni casi mi causano un calo drastico di frame (non normale) cioè da circa 40 fps ne diventano 12...sono quasi dei blocchi.
Qualcun'altro ha avuto questo problema? che potrebbe essere? non credo che si saturi il giga di ram.
SchedaVideo
15-11-2010, 10:16
Sembra che abbia risolto il problema. Tutto attivato a 2560x1600 crysis gira benissimo. Devo solo impostare AA 16X e non AA 16Q non capisco il motivo ma nvidia non digerisca il 16Q questo problema del Q L ho riscontrato anche con supersonic il gioco di Nvidia per testare la scheda video. A 16x tutto ok perfetto a 16Q mattone . . . . Devo ancora testare x bene crysis ma credo d aver risolto.
GIAMPI87
15-11-2010, 20:17
Sembra che abbia risolto il problema. Tutto attivato a 2560x1600 crysis gira benissimo. Devo solo impostare AA 16X e non AA 16Q non capisco il motivo ma nvidia non digerisca il 16Q questo problema del Q L ho riscontrato anche con supersonic il gioco di Nvidia per testare la scheda video. A 16x tutto ok perfetto a 16Q mattone . . . . Devo ancora testare x bene crysis ma credo d aver risolto.
Sono contento @scheda che inizi finalmente ad avere soddisfazioni in game... giocare a crysis al max non ha prezzo :D
P.S. : Confermo il fatto che il filtro AA X16Q ammazza le prestazioni da prove effettuate da me così al volo si perde circa il 50% dei frame. :eek:
In attesa di crysis 2 ecco a voi 3 screen realizzati da me (spero siano di vostro gusto):
http://s1.postimage.org/2h9khcdms/crysis_8.jpg (http://postimage.org/image/2h9khcdms/)http://s1.postimage.org/2h9r3hrlw/crysis_9.png (http://postimage.org/image/2h9r3hrlw/)http://s1.postimage.org/2h9sr143o/crysis_10.jpg (http://postimage.org/image/2h9sr143o/)
;)
Belle foto Giampi!
Finito! :D
Bellissimo e confermo che è la migliore grafica del momento.
Ho avuto solo un bug alla fine sulla piattaforma ma è bastato ricaricare un save precedente (abbastanza precedente) e tutto risolto.
Belle foto Giampi!
Finito! :D
Bellissimo e confermo che è la migliore grafica del momento.
Ho avuto solo un bug alla fine sulla piattaforma ma è bastato ricaricare un save precedente (abbastanza precedente) e tutto risolto.
Aiutami ti prego, sono stato fino a ora circa per mezz'ora a capire perchè non andasse, se è il bug che penso io, è quello sul ponte quando devi usare il famoso cannone giusto?
Quando devi usare il cannone tac, e quando sblocca il secondo cannone e lo scudo viene distrutto non aggancia il bersaglio, arrrgh
Mi puoi dire che salvataggio precedente hai ricaricato per far sparire questo odioso bug?
Aiutami ti prego, sono stato fino a ora circa per mezz'ora a capire perchè non andasse, se è il bug che penso io, è quello sul ponte quando devi usare il famoso cannone giusto?
Quando devi usare il cannone tac, e quando sblocca il secondo cannone e lo scudo viene distrutto non aggancia il bersaglio, arrrgh
Mi puoi dire che salvataggio precedente hai ricaricato per far sparire questo odioso bug?
devi caricare una partita in cui non hai ancora preso il tac.:)
devi caricare una partita in cui non hai ancora preso il tac.:)
Capito grazie mille, ora provo così finisco il gioco :D
Finito il giorno stesso che lessi la risposta, vale a dire un pò di giorni fa, che bello madonna! Aspetto il 2! :D
Ah, e grazie per la dritta sul salvataggio, ha funzionato alla perfezione!
prego di nulla..
io aspetto di trovare Wharead ad un buon prezzo :fagiano:
birmarco
29-11-2010, 21:50
Finito il giorno stesso che lessi la risposta, vale a dire un pò di giorni fa, che bello madonna! Aspetto il 2! :D
Ah, e grazie per la dritta sul salvataggio, ha funzionato alla perfezione!
Il 2 c'è già! =) però ha una grafica deludente... :(
Ho preso oggi Crysis in versione economica allegata a GMC ma non funziona, nel senso che si installa, si fa configurare, vedo il filmato iniziale, carica la prima missione, premo un tasto qualsiasi e...lo schermo rimane nero e non risponde più.
Ho provato a farlo partire sia a 32 che 64 bit, ho provato con la retrocompatibilità a XP, Vista, service pack vari, ho avviato la diagnostica dell'eseguibile, ho abbassato risoluzione e dettagli, ho provato a schermo intero e finestra, ecc., non riesco a giocare in alcun modo.
La mia configurazione è:
- Intel i7 2.80 GHz
- RAM 8 GB DDR3
- nVidia GT 330 2 GB con gli ultimi driver aggiornati
- gioco aggiornato alla versione 1.2
- Windows 7 Home 64 bit
- DX 11
Altri consigli?
Grazie.
EDIT: risolto, dopo averlo patchato avevo lasciato la retrocompatibilità, non so se fosse per quello ma ora va e pure fluido con tutto al massimo.
Garagolo
05-12-2010, 18:56
salve a tutti ragazzi....sono bloccato al livello ASCENSION ....non riesco a manovrare bene il velivolo.....tutti quegli alieni mi distruggono in poco tempo....e mi sfuggono di conitnuo......il mio mezzo è troppo lento per mirare e sparare.......:muro:
qualcuno ha dei consigli da darmi??? grazie
sertopica
07-12-2010, 13:24
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=58566&hilight=xzero
Segnalo le mod di questo utente, che introducono vari affinamenti grafici, oltre alla possibilità di attivare contemporaneamente POM e filtro anisotropico.
Qualcuno di voi è riuscito a scaricare questa mod? Extreme Quality mod v3.0.55 non la si trova da nessuna parte :muro: e ripeto quella esatta versione non la 3.0.56 che è tutt'altra cosa!!
mapoetti
10-12-2010, 07:24
Qualcuno di voi è riuscito a scaricare questa mod? Extreme Quality mod v3.0.55 non la si trova da nessuna parte :muro: e ripeto quella esatta versione non la 3.0.56 che è tutt'altra cosa!!
scaricati la natural mod,è la migliore secondo me :O
Ciao a tutti! Ho preso da poco una hd5870 dopo una meravigliosa 8800gt amp!
Il passaggio è stato un pò traumatico ma ho deciso di provare a buttarmi "nell'avventura" ati..
Gioco a 1920x1080 e vorrei chiedervi dei consigli:
1) I filtri è meglio settarli dal gioco o da pannello??
2) Ho aggiornato crysis alla versione 1.2.1 ma è normale che nel menù dei filtri compaiano solo le opzioni 0,2x,4x,8x?? Ho formattato e reinstallato ma mi sembrava di ricordare che le opzioni per i filtri dopo le patch erano di più.. :help:
el_barto
20-12-2010, 13:38
Ciao a tutti,
vorrei sapere da chi di mestiere se è possibile giocare a Crysis decentemente con la configurazione in firma. Ho win 7 a 32 bit. Gioco con 1280x1024 e non noto particolari differenze di resa disattivando o mettendo AA.
Ho appena iniziato e inizialmente con impostazioni "elevate" sembrava che il gioco andasse fluido sui 40 fps.
Andando avanti mi son reso conto che purtroppo il framerate si è stabilizzato sui 20-30fps (ho fatto varie prove, da tutto medio a tutto elevato...anche con massimo non è che diminuisca molto).
il problema è che non riesco ad avere una media superiore o ai 30fps che reputo la soglia minima per giocare senza scatti percettibili.
Il punto è che accetto un abbassamento di frame durante le esplosioni, ma vorrei trovare le impostazioni che mi permettano di stare sui 30fps medi durante il resto del gioco.
Vorrei intanto capire se a livello Hardware ci posso essere...in caso potrei pensare di installare un XP "monco" solo per far girare questo maledetto gioco!!! Ora capisco perchè lo hanno chiamato CRYSIS :D
Ciao, ho installato Crysis e mi accingo a giocarlo per la prima volta.
Ho solo un dubbio: è normale che il tasto centrale del mouse faccia comparire uno zoom che è poi di fatto, inutilizzabile?
Mica c'è da configurarlo o il gioco è proprio così?
Fantomatico
20-12-2010, 18:15
Ciao a tutti,
vorrei sapere da chi di mestiere se è possibile giocare a Crysis decentemente con la configurazione in firma. Ho win 7 a 32 bit. Gioco con 1280x1024 e non noto particolari differenze di resa disattivando o mettendo AA.
Ho appena iniziato e inizialmente con impostazioni "elevate" sembrava che il gioco andasse fluido sui 40 fps.
Andando avanti mi son reso conto che purtroppo il framerate si è stabilizzato sui 20-30fps (ho fatto varie prove, da tutto medio a tutto elevato...anche con massimo non è che diminuisca molto).
il problema è che non riesco ad avere una media superiore o ai 30fps che reputo la soglia minima per giocare senza scatti percettibili.
Il punto è che accetto un abbassamento di frame durante le esplosioni, ma vorrei trovare le impostazioni che mi permettano di stare sui 30fps medi durante il resto del gioco.
Vorrei intanto capire se a livello Hardware ci posso essere...in caso potrei pensare di installare un XP "monco" solo per far girare questo maledetto gioco!!! Ora capisco perchè lo hanno chiamato CRYSIS :D
Hai un buonissimo pc ;), quindi tranquillo che non hai problemi, specie a 1280 x 1024.
Un consiglio: gioca pure senza AA se vuoi avere le migliori prestazioni possibili (soprattutto in termini di fps minimi), ti ricordo che Crysis finchè sta sui 25 fps e oltre è giocabile, a differenza di certi sparatutto come CoD dove i 30 fps sono troppo pochi. Con la tua 460 dovresti fare ottimi fps, anche a qualità massima, dopotutto la risoluzione è medio-bassa...se verso la fine noti grossi cali di framerate, purtroppo è tutto "normale"...quel gioco è un macigno come avrai capito. Se preferisci la fluidità alla grafica, imposta le opzioni su "alto" anzichè molto alto, vedrai un netto miglioramento. :) Puoi sempre fare dei compromessi: tutto su molto alto, tranne le ombre e il motion blur su alto (quest'ultimo anche su medio se non ti interessa). Il gioco per fortuna è molto scalabile.
Tieni pure win 7 32bit aggiornato ,nn perdi nulla da xp.
Spero di averti aiutato.
@Hal2001: ora nn ricordo di preciso, però son sicuro che i comandi puoi modificarli quello è ovvio. Controlla nel menù dei comandi e guarda come son impostati i tasti del mouse.
Controllato, non ci capisco molto, sarò forse l'unico al mondo che lo gioca per la prima volta.
Se premi il tasto centrale, ti da lo zoom come da windows?
Ciao a tutti,
Ciao,
La tua vga è simile alla mia come potenza (gtx285) ed io l'ho giocato a 1920*1200 con AA 2x,e con tutto su elevato tranne ombre e l'opzione sopra "shader" se non ricordo male su medio. Dai 35 ai 45fps oscillavo.
E' un pò strano che ti vada così lento anche se c'è da dire che a 1280*1024 potrebbe essere la cpu a limitare.
Comunque lopzione più pesante è shader.. setta quest'ultima su medio e vedi come va bene.
el_barto
21-12-2010, 18:27
Hai un buonissimo pc ;), quindi tranquillo che non hai problemi, specie a 1280 x 1024.
Un consiglio: gioca pure senza AA se vuoi avere le migliori prestazioni possibili (soprattutto in termini di fps minimi), ti ricordo che Crysis finchè sta sui 25 fps e oltre è giocabile, a differenza di certi sparatutto come CoD dove i 30 fps sono troppo pochi. Con la tua 460 dovresti fare ottimi fps, anche a qualità massima, dopotutto la risoluzione è medio-bassa...se verso la fine noti grossi cali di framerate, purtroppo è tutto "normale"...quel gioco è un macigno come avrai capito. Se preferisci la fluidità alla grafica, imposta le opzioni su "alto" anzichè molto alto, vedrai un netto miglioramento. :) Puoi sempre fare dei compromessi: tutto su molto alto, tranne le ombre e il motion blur su alto (quest'ultimo anche su medio se non ti interessa). Il gioco per fortuna è molto scalabile.
Tieni pure win 7 32bit aggiornato ,nn perdi nulla da xp.
Spero di averti aiutato.
@Hal2001: ora nn ricordo di preciso, però son sicuro che i comandi puoi modificarli quello è ovvio. Controlla nel menù dei comandi e guarda come son impostati i tasti del mouse.
Ciao,
La tua vga è simile alla mia come potenza (gtx285) ed io l'ho giocato a 1920*1200 con AA 2x,e con tutto su elevato tranne ombre e l'opzione sopra "shader" se non ricordo male su medio. Dai 35 ai 45fps oscillavo.
E' un pò strano che ti vada così lento anche se c'è da dire che a 1280*1024 potrebbe essere la cpu a limitare.
Comunque lopzione più pesante è shader.. setta quest'ultima su medio e vedi come va bene.
grazie del supporto! :D :rolleyes:
oggi ho provato a giocarci sulla TV a 1920x1080 e mi sembra che non ci sia un abbassamento di frame evidente...lo stesso benchmark mi ha dato risultati simili...tutto medio senza AA, 44 frame all'ultimo giro d'isola.
In directx 9 il gioco è sensibilmente più fluido, infatti credo che ci giocherò così :cry: ...o proverò a reinstallare le 10.
La cosa strana è che sia la gpu che la memoria video, secondo gli indicatori che ho, sono SEMPRE sfruttati a metà...mentre in "stalker: clear sky" (tutto al massimo) c'è un utilizzo completo della VGA.
Forse è il processore a limitarmi...anche se onestamente mi sembra strano...ora stavo pensando di disabilitare l'audio per ovviare problemi tra l'audigy e win 7 e possibili carichi ulteriori per la cpu...
Vedendo girare crysis su pc meno potenti del mio mi sono convinto che ho un buon margine di miglioramento :sofico: ...o almeno lo spero :D
Ma del mouse nessuno sa nulla?
grazie del supporto! :D :rolleyes:
oggi ho provato a giocarci sulla TV a 1920x1080 e mi sembra che non ci sia un abbassamento di frame evidente...lo stesso benchmark mi ha dato risultati simili...tutto medio senza AA, 44 frame all'ultimo giro d'isola.
In directx 9 il gioco è sensibilmente più fluido, infatti credo che ci giocherò così :cry: ...o proverò a reinstallare le 10.
La cosa strana è che sia la gpu che la memoria video, secondo gli indicatori che ho, sono SEMPRE sfruttati a metà...mentre in "stalker: clear sky" (tutto al massimo) c'è un utilizzo completo della VGA.
Forse è il processore a limitarmi...anche se onestamente mi sembra strano...ora stavo pensando di disabilitare l'audio per ovviare problemi tra l'audigy e win 7 e possibili carichi ulteriori per la cpu...
Vedendo girare crysis su pc meno potenti del mio mi sono convinto che ho un buon margine di miglioramento :sofico: ...o almeno lo spero :D
non sei l'unico ad avere questo problema.
chiedi nel treadh ufficiale della gtx460
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2220048&page=592
raga ma le mod di crysis funzionano su crysis warhead?
SpartanIXIV
22-12-2010, 15:18
Ieri ho preso Warhead...oggi ho provato ad avviarlo con D3D Overrider attivato ma non partiva...Possibile che abbiano un conflitto? Perchè volevo vedere triple buffering e V.Sync attivi insieme...
Ho comprato crysis tramite steam l'ho installato ma il gioco è patchato alla 1.1.1 e non alla 1.2 anche se nelle impostazioni si steam ho la spunta su mantieni aggiornato qursto gioco....come posso risolvere? E poi come faccio partire la versione 64bit da steam?
Ciao att :)
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la miglior mod grafica per crysis?poi è meglio l'eseguibile 64 bit o 32 (ho windows 7 64 bit)?le mod vengono applicate anche se si esegue crysis con l'eseguibile 64 bit?
Grazie :)
+Benito+
28-12-2010, 13:41
domanda da niubbone, ho letto la prima pagina ma non ho trovato la risposta: è possibile giocare in lan con crysis in modalità cooperativa? Nel senso fare i gioco come se fosse da solo, ma in due?
Ovviamente con due pc con due copie originali.
Ho anche il cd di crysis wars ma mi sa che ho capito che è uno spin off per fare il multiplayer online ma con modalità differenti e più da sparatutto, senza la storia con le varie missioni.
domanda da niubbone, ho letto la prima pagina ma non ho trovato la risposta: è possibile giocare in lan con crysis in modalità cooperativa? Nel senso fare i gioco come se fosse da solo, ma in due?
Ovviamente con due pc con due copie originali.
Ho anche il cd di crysis wars ma mi sa che ho capito che è uno spin off per fare il multiplayer online ma con modalità differenti e più da sparatutto, senza la storia con le varie missioni.
magari!
e' da secoli che aspetto un mod per il cooperativo (ancora dai tempi di farcry... dove c'era un mod che faceva finta di funzionare)...
ma continuo a sperare
expilota88
28-12-2010, 16:29
magari!
e' da secoli che aspetto un mod per il cooperativo (ancora dai tempi di farcry... dove c'era un mod che faceva finta di funzionare)...
ma continuo a sperare
siamo in 2... finito far cry, finito far cry 2 finito crysis e ancora niente.. :muro:
+Benito+
28-12-2010, 17:42
Noooo che merda!
expilota88
28-12-2010, 21:38
Noooo che merda!
purtroppo sta cosa non mi va giu ne anche a me..!!!
:mc: :mc: :mc: :mc:
Obi 2 Kenobi
28-12-2010, 23:25
ragazzi ho comprato oggi crysis e crysis warhead su steam a 4,99€. Sapete se riuscirò a farlo girare al maximum con la config. in firma? Grazie.
+Benito+
29-12-2010, 07:01
no
ragazzi ho comprato oggi crysis e crysis warhead su steam a 4,99€. Sapete se riuscirò a farlo girare al maximum con la config. in firma? Grazie.
manco se preghi in aramaico :asd::asd:
Il gioco ormai l'hai comprato: inutile chiedere se può girare al massimo, provalo di persona :stordita::stordita:
Ciao att :)
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la miglior mod grafica per crysis?poi è meglio l'eseguibile 64 bit o 32 (ho windows 7 64 bit)?le mod vengono applicate anche se si esegue crysis con l'eseguibile 64 bit?
Grazie :)
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi :help: ??
Obi 2 Kenobi
29-12-2010, 12:41
manco se preghi in aramaico :asd::asd:
Il gioco ormai l'hai comprato: inutile chiedere se può girare al massimo, provalo di persona :stordita::stordita:
questo senza dubbio, però dato che praticamente è da ieri pomeriggio che sta scaricando da steam :doh: , chiedevo XD
A quanto pare dovrò spendere altri soldi per aggiornare il pc per poterci giocare a manetta. Dico giusto?^^
Questi sono i bench più recenti pubblicati qui su hwu
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2655/whead.png
Il sistema di test si basa sulla CPU Core i7 975 EE: vedi un po' te :asd::asd:
Obi 2 Kenobi
30-12-2010, 12:15
namo bene :asd:
C'è da aspettare che escano gpu più performanti a quanto pare :(
Aspetterò :D
namo bene :asd:
C'è da aspettare che escano gpu più performanti a quanto pare :(
Aspetterò :D
con una 570 gira fluido senza fraps e robbaccia varia, visto con i miei occhi ;)
warhead che è appena più leggero gira con aa al max che misa sa è 16x (anche se rispetto al 2x non si nota la differenza)
Jack.Daniels
30-12-2010, 14:06
bah a me con un phenom x2 955 4gb di ram ed una 5850 crysis sta andando parecchio bene a 64bit 1650x1080 e con il natural mod installato....
ketersephirot
30-12-2010, 14:36
Comprato ieri o l'altro ieri su steam assieme a Warhead.
Decisamente notevole.
Sul mio pc, tutt'altro che nuovo fiammante ci gioco discretamente bene (fluido alla vista) con settaggi very high a 1280*720 (No AA/ AF 8x) su una TV Full HD così da sfruttare l'ottimo motore di upscaling della TV.
Mi ha stupito soprattutto l'ottimo supporto al pad 360 (merce rara per gli FPS).
Per far girare la versione a 64bit bisogna procurarsi la dir bin64 da una versione NON steam (ad es. quella EADM).
Obi 2 Kenobi
30-12-2010, 16:27
Ho un problema ragazzi, ho scaricato da steam crysis wars ma non riesco a loggarmi, ne a creare un nuovo account ne a recuperare la password.
Che caspio devo fare? :(
santu_karakiri
01-01-2011, 19:22
Ho un problema ragazzi, ho scaricato da steam crysis wars ma non riesco a loggarmi, ne a creare un nuovo account ne a recuperare la password.
Che caspio devo fare? :(
preso pure io da steam:crysis,crysis warhead e crysis war.
funziona tutto perfettamente quindi non saprei dirti.
colgo l'occasine per dire che
cerco giocatori italiani per sfide in multiplayer in crysis o crysis war.
mi trovare su xfire col nick "jokasmoka" e nel gioco con il nick "joka_smoka".
inoltre se qualcuno saprebbe consigliarmi qualche server italiano da tenere nella lista preferiti sarebbe grandioso.giocare con i russi non è il massimo.
contattatemi.
Obi 2 Kenobi
01-01-2011, 22:07
Problema risolto. Purtroppo online risulta ingiocabile. Dovrò aggiornare il pc :muro:
Mi sono comprato la Maximum Edition, volevo sapere se il disco viene usato sempre durante il gioco o se viene letto solo all'avvio per vedere se non è piratato?!
santu_karakiri
03-01-2011, 09:11
Mi sono comprato la Maximum Edition, volevo sapere se il disco viene usato sempre durante il gioco o se viene letto solo all'avvio per vedere se non è piratato?!
molto probabilmente solo all'inizio per vedere se è originale.
rinnovo il mio invito a contattarmi per fare delle partite multiplayer tra italiani.
Obi 2 Kenobi
03-01-2011, 11:42
io verrei volentieri, ma attualmente è un disastro far partire crysis con il mio pc.
io verrei volentieri, ma attualmente è un disastro far partire crysis con il mio pc.
:mbe:
Ma a che risoluzione giochi? 8000*4560 :stordita:
Hai un pc adeguatissimo per giocare a Crysis se eviti di mettere tutto al massimo. Lo so anche io ho la fissa dei dettagli a manetta ma questo gioco è una eccezione.
Io l'ho giocato con tutto su elevato (tranne un opzione che stava su medium e che non ricordo) AA a 2x a 1920*1200.
Ti assicuro che è uno spettacolo e andava sempre tra i 35 e 45 fps che in Crysis sono ottimi per giocare fluidi (a differenza di altri giochi).
Tu hai una vga forse anche migliore della mia indi..
Obi 2 Kenobi
03-01-2011, 13:02
dettagli medi a 1680x1050 senza AA il gioco scatta paurosamente e l'audio gracchia.
Forse dipende dall'audio ma, in queste condizioni, non ci gioco a crysis.
alethebest90
03-01-2011, 13:10
dettagli medi a 1680x1050 senza AA il gioco scatta paurosamente e l'audio gracchia.
hai sicuramente qualche problema fattelo dire
con la mia configurazione in full hd e dettagli non tutto su alto va piu che bene
Obi 2 Kenobi
03-01-2011, 13:36
eh lo so. Ma qual'è il problema? :cry: :cry: :cry:
alethebest90
03-01-2011, 13:39
:stordita: forse hd non frammentato ? driver scheda video ? alimentatore ? o magari velocità ram ?
Fantomatico
03-01-2011, 13:51
Negli altri giochi nn noti problemi?
Tutti i driver aggiornati? ;)
C'è un problema non è il gioco.
Capitò anche a me di avere problemi di scatti per colpa dell'audio.
Se non ricordo male disattivai l'effetto Eax e risolsi.
Gli altri giochi come vanno?
santu_karakiri
03-01-2011, 14:15
ciao ragazzi,
scusate se torno a ripetermi ma nessuno di voi ci gioca online con questo fps?
contattatemi o lasciatemi i vostri nick ingame e/o xfire cosi facciamo qualke partita tra italiani.
Da un altro forum
Non sei assolutamente l'unico, crackling e stuttering in warhead è la maledizione di un sacco di gente.
Prova ad andare in
C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis WARHEAD\Game\config\CVarGroups
(adattandolo alla tua cartella d'installazione)
apri con notepad il file sys_spec_Sound.cfg e cambia il valore "s_CacheSize=80" in "s_CacheSize=160" e prova a vedere se aiuta.
Il problema alla base è molto complesso, ha a che fare con il mixing in tempo reale di molti suoni, soprattutto se l'output è in un sistema surround.
Praticamente il problema sono i drivers della scheda audio che non riescono a stare dietro a quello che succede nella scena, son tutte delle menate coi buffer hardware che directsound deve fare. Nei drivers per Vista evidentemente qualcosa non funziona correttamente, e ora che la Creative si sveglia...
Ti consiglierei quasi di provare (non ricordo le impostazioni audio disponibili in Crysis e Warhead) a mettere al minimo la qualità dell'audio e vedere se lo fa ancora.
Addirittura, se hai un sistema 5.1, impostare dai drivers in modalità stereo e vedere se cambia qualcosa.
Aggiungerei: leggo in giro che ci sono anche alcuni problemi legati ai bus PCI-Express che fanno un po' a botte quando video e audio devono pompare al massimo.
Magari è effettivamente un problema di driver della scheda audio :boh::boh:
Obi 2 Kenobi
03-01-2011, 17:42
:stordita: forse hd non frammentato ? driver scheda video ? alimentatore ? o magari velocità ram ?
hd frammentato 2 giorni fa.
Driver video aggiornati.
Alimentatore Corsair Tx 650watt.
Potrebbe essere, non saprei.
Negli altri giochi nn noti problemi?
Tutti i driver aggiornati? ;)
Tutto il resto gira alla grande. L'unica cosa che ho notato è che in warhead l'audio che gracchia non c'è.
C'è un problema non è il gioco.
Capitò anche a me di avere problemi di scatti per colpa dell'audio.
Se non ricordo male disattivai l'effetto Eax e risolsi.
Gli altri giochi come vanno?
Proverò a disattivare l'EAX.
Gli altri giochi vanno benissimo.
Da un altro forum
Magari è effettivamente un problema di driver della scheda audio :boh::boh:
Adesso provo. Strano però.
Obi 2 Kenobi
03-01-2011, 18:29
bene ho provato a fare come detto da fukka75. L'audio ha smesso di gracchiare ma il gioco continua a scattare.
Boh :boh:
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente se la patch 1.2(in prima pagina) è l' ultima disponibile oppure se c'è altro di ufficiale....!
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta...:read:
Fantomatico
03-01-2011, 19:47
Esistono tre patch: 1.1, 1.2, 1.2.1.
L'ultima mi pare fosse esclusivamente per l'online, puoi pure rimanere fino alla 1.2.
Esistono tre patch: 1.1, 1.2, 1.2.1.
L'ultima mi pare fosse esclusivamente per l'online, puoi pure rimanere fino alla 1.2.
Ti ringrazio e approfitto per chiederti se il punk buster si aggiorna automaticamente o meglio farlo in manuale.....:read:
;)
bene ho provato a fare come detto da fukka75. L'audio ha smesso di gracchiare ma il gioco continua a scattare.
Boh :boh:
L'opzione shader a che dettaglio la tieni?
mi pare sia la più pesante.
Provato a settarla su medium?
Obi 2 Kenobi
03-01-2011, 22:23
è tutto su medium.
Ciao a tutti....,ho installato l' altro giorno il gioco comprensivo dell' ultima patch uscita...,la 1.2.1 e quando mi connetto ad alcuni server mi dice "vers non caompatibile"....,in altri server riesco ad entrare ma la mia domanda è questa, si possono cercare solo i server compatibili con la mia vers.???
Vi ringrazio per la risposta;)
salve ragazzi,
ho crysis scaricato da internet però con la key comprata ma non riesco a installare le patch!eppure monto l'iso...che devo fare?
Heaven-lord
07-01-2011, 14:17
non riesco a crederci!
in pratica sono arrivato all'ultimo livello precisamente: quando ci sta il mostrone sul ponte della nave, e ora, incredibilmente, il gioco non fa altro che crashare!
Ieri sera funzionava benissimo, oggi invece! Siamo arrivati al punto, tra tutti i mille riavvii, tentativi di chiudere i programmi in background, provare con diversi settaggi di grafica etc, che ora se carico gli ultimi 2-3 salvataggi il gioco si blocca subito. Appena il tempo di far comparire la scritta: "salvataggio caricato con successo".
Che devo fare??
bystronic
07-01-2011, 15:32
non riesco a crederci!
in pratica sono arrivato all'ultimo livello precisamente: quando ci sta il mostrone sul ponte della nave, e ora, incredibilmente, il gioco non fa altro che crashare!
Ieri sera funzionava benissimo, oggi invece! Siamo arrivati al punto, tra tutti i mille riavvii, tentativi di chiudere i programmi in background, provare con diversi settaggi di grafica etc, che ora se carico gli ultimi 2-3 salvataggi il gioco si blocca subito. Appena il tempo di far comparire la scritta: "salvataggio caricato con successo".
Che devo fare??
prova con un driver video più vecchio, circa 6 mesi dopo l'uscita del gioco
Raga, sono arrivato al livello assault ed ho notato un drastico calo degli fps, nella zona portuale dove c'è l'incrociatore.
Confermate la "pesantezza" del livello? Fino ad adesso ho giocato discretamente bene con un i5-750 + ATI5770 con il Rygel texture pack e il mod ultra high.
E' il livello più pesante o devo aspettarmi qualche altro macigno?
L'ultimo livello (quello sulla nave in mezzo al mare) è probabilmente il più pesante di tutto il gioco, ormai ho perso il conto delle persone che lamentano dei continui crash in quel livello...
Però mi sembra che abbassando (di abbastanza) la risoluzione il problema potrebbe scomparire...
L'ultimo livello (quello sulla nave in mezzo al mare) è probabilmente il più pesante di tutto il gioco, ormai ho perso il conto delle persone che lamentano dei continui crash in quel livello...
Però mi sembra che abbassando (di abbastanza) la risoluzione il problema potrebbe scomparire...
Quoto, abbassando la risoluzione si riesce a completare il gioco....,non è un problema hardware, è proprio il gioco che in quel livello diventa un mattone:O
Heaven-lord
08-01-2011, 12:11
prova con un driver video più vecchio, circa 6 mesi dopo l'uscita del gioco
alla peggio, proverò. Grazie per il consiglio.
cmq i miei driver non sono aggiornatissimi, direi un anno fa circa.
Quoto, abbassando la risoluzione si riesce a completare il gioco....,non è un problema hardware, è proprio il gioco che in quel livello diventa un mattone:O
parlate di risoluzione o di dettagli etc?
io uso la nativa del monitor 1280*1024 (non è alta dai...). Con i dettagli avevo tutto su elevato e qualcosa su massimo...ma ho fatto tentativi anche mettendo tutto a medio. Devo scendere ancora? :(
La strada dite che è quella?
Fantomatico
08-01-2011, 12:16
Heaven-lord che pc hai? Giusto per poterti aiutar meglio...
Cmq io stesso ho avuto crash a suo tempo, con la x1900xt nel 2007...avevo lasciato 1280x1024, tutti dettagli medi, SENZA alcun filtro e solo così son riuscito a portare tutto a termine. Se pur facendo così noti crash ripetuti, potrebbe essere la cpu che fa troppa fatica, ma finchè nn sappiamo che modello hai non ha molto senso quel che dico.
Cerca di lasciare i dettagli su medio, nel peggior dei casi prova anche a 1024x768...ed evita bruschi movimenti, perchè nel cambio scena gli fps variano pesantemente e quindi potrebbe essere quella la causa del blocco anomalo.
Quel che è importante dire, è che quei crash sono solitamente dovuti all' occupazione quasi totale della memoria ram...quindi se stai giocando in dx10 64bit, metti almeno a 32bit...se ancora nn risolvi, dx9 32 bit. ;)
Quei problemi sono proprio legati al fatto che Crysis è pesantissimo, specie in quel livello... è tutto "giustificato" per così dire. Con un pc al top di quest'ultimo periodo, nn c'è alcun crash.
alla peggio, proverò. Grazie per il consiglio.
cmq i miei driver non sono aggiornatissimi, direi un anno fa circa.
parlate di risoluzione o di dettagli etc?
io uso la nativa del monitor 1280*1024 (non è alta dai...). Con i dettagli avevo tutto su elevato e qualcosa su massimo...ma ho fatto tentativi anche mettendo tutto a medio. Devo scendere ancora? :(
La strada dite che è quella?
Alta o bassa è una variabile legata al tuo sistema hardware dunque in base a quello..., devi valutare.....ad ogni modo intendevo la risoluzione non i dettagli!;)
devil_mcry
08-01-2011, 13:32
non riesco a crederci!
Che devo fare??
giocalo in dx9
purtroppo anche io avevo avuto gli stessi problemi, li in dx10 si piantava in continuo, credevo che l'avrebbero fixato con delle patch in futuro ma...
Heaven-lord
08-01-2011, 13:35
Heaven-lord che pc hai? Giusto per poterti aiutar meglio...
Cmq io stesso ho avuto crash a suo tempo, con la x1900xt nel 2007...avevo lasciato 1280x1024, tutti dettagli medi, SENZA alcun filtro e solo così son riuscito a portare tutto a termine. Se pur facendo così noti crash ripetuti, potrebbe essere la cpu che fa troppa fatica, ma finchè nn sappiamo che modello hai non ha molto senso quel che dico.
Cerca di lasciare i dettagli su medio, nel peggior dei casi prova anche a 1024x768...ed evita bruschi movimenti, perchè nel cambio scena gli fps variano pesantemente e quindi potrebbe essere quella la causa del blocco anomalo.
Quel che è importante dire, è che quei crash sono solitamente dovuti all' occupazione quasi totale della memoria ram...quindi se stai giocando in dx10 64bit, metti almeno a 32bit...se ancora nn risolvi, dx9 32 bit. ;)
Quei problemi sono proprio legati al fatto che Crysis è pesantissimo, specie in quel livello... è tutto "giustificato" per così dire. Con un pc al top di quest'ultimo periodo, nn c'è alcun crash.
Alta o bassa è una variabile legata al tuo sistema hardware dunque in base a quello..., devi valutare.....ad ogni modo intendevo la risoluzione non i dettagli!;)
avete ragione.
Allora ho un amd phenom II x4 945 con ati hd4870 1gb e 4gb di ram dd2 1066mhz corsair, con seven 64bit.
Questa idea di passare a 32 bit o alle dx 9 cmq non è male! Come si fa? Ci sono due eseguibili diversi? Nelle impostazioni non mi sembra di aver trovato niente..
Grazie mille!
CalegaR1
08-01-2011, 18:53
scusate se vi rompo le balle
Ho provato Crysis e l'ho acquistato tramite Steam, visto che c'è il bundle tra Crysis e Crysis Warhead a meno di 20€...
Vi chiedo, visto che noto una marea di mod diverse atte ad aumentare il realismo e compagnia bella:
me ne consigliereste una??
Ultra high-res, natural e altre...vorrei pareri, e magari un link :D
Graaaaaazie :D
scusate se vi rompo le balle
Ho provato Crysis e l'ho acquistato tramite Steam, visto che c'è il bundle tra Crysis e Crysis Warhead a meno di 20€...
Vi chiedo, visto che noto una marea di mod diverse atte ad aumentare il realismo e compagnia bella:
me ne consigliereste una??
Ultra high-res, natural e altre...vorrei pareri, e magari un link :D
Graaaaaazie :D
Sotto natale c'era l'offerta crysis 3.75€ e crysis + warhead a 6€ :(
Cmq io ora sto scaricando il rygel texture mod e voglio provare il tod extreme quality 1.34, tanto per vedere come va.
Fantomatico
09-01-2011, 09:24
avete ragione.
Allora ho un amd phenom II x4 945 con ati hd4870 1gb e 4gb di ram dd2 1066mhz corsair, con seven 64bit.
Questa idea di passare a 32 bit o alle dx 9 cmq non è male! Come si fa? Ci sono due eseguibili diversi? Nelle impostazioni non mi sembra di aver trovato niente..
Grazie mille!
Hai un buonissimo pc indubbiamente... lascia 1280x1024 e prova dettagli medi, prima però gioca in 32bit anzichè 64bit (quest'ultima modalità nn è migliore, occupa solo della ram in più..e nell' ultimo livello è controproducente).
Ora nn ho Crysis sul pc, mi pare che devi controllare all' interno della sua cartella...prova a cercare su google se trovi qualcosa. Facendolo partire in dx10 32 bit, dovresti giocare benone (nel caso nn risolvessi ancora, faremo l'ultimo tentativo per giocare in dx9). Per controllare gli fps che stai facendo e la memoria di sistema utilizzata, segui questa procedura:
premi "\" e poi digita "r_displayinfo=1" e dai invio (senza virgolette ovvio). Così vedrai in alto a destra tutti i dati che ti occorrono.
;)
bystronic
09-01-2011, 13:51
avete ragione.
Grazie mille!
l'eseguibile a 32bit dovrebbe trovarsi nella cartella Bin assieme a quello a 64 cancella il collegamento su desktop che hai ora e creane uno nuovo selezionando l'exe a 32 e creando un nuovo collegamento poi avvialo sempre da lì.
per giocare in DX9 basta selezionare il collegamento sul desktop tasto destro proprietà e modifica il collegamento in questo modo "C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Crysis.exe" +exec tweak -DX9
Heaven-lord
09-01-2011, 14:45
Hai un buonissimo pc indubbiamente... lascia 1280x1024 e prova dettagli medi, prima però gioca in 32bit anzichè 64bit (quest'ultima modalità nn è migliore, occupa solo della ram in più..e nell' ultimo livello è controproducente).
Ora nn ho Crysis sul pc, mi pare che devi controllare all' interno della sua cartella...prova a cercare su google se trovi qualcosa. Facendolo partire in dx10 32 bit, dovresti giocare benone (nel caso nn risolvessi ancora, faremo l'ultimo tentativo per giocare in dx9). Per controllare gli fps che stai facendo e la memoria di sistema utilizzata, segui questa procedura:
premi "\" e poi digita "r_displayinfo=1" e dai invio (senza virgolette ovvio). Così vedrai in alto a destra tutti i dati che ti occorrono.
;)
l'eseguibile a 32bit dovrebbe trovarsi nella cartella Bin assieme a quello a 64 cancella il collegamento su desktop che hai ora e creane uno nuovo selezionando l'exe a 32 e creando un nuovo collegamento poi avvialo sempre da lì.
per giocare in DX9 basta selezionare il collegamento sul desktop tasto destro proprietà e modifica il collegamento in questo modo "C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Crysis.exe" +exec tweak -DX9
ok ragazzi, grazie mille! Oggi forse non ho tempo, domani provo sicuro, e speriamo bene!
ok ragazzi, grazie mille! Oggi forse non ho tempo, domani provo sicuro, e speriamo bene!
io feci la campagna in dx10 tutto su elevato...all'ultimo livello l'ho messo al minimo in dx9! a un certo punto sono iniziati ad arrivare microalieni che sparavano, altri alieni medi che volavano e la bestia pure! Non ci stavo capendo niente e iniziai a spara " a do coglio coglio" :asd: ! 2 ore per quel livello :(
TaiKaliso
09-01-2011, 21:54
io feci la campagna in dx10 tutto su elevato...all'ultimo livello l'ho messo al minimo in dx9! a un certo punto sono iniziati ad arrivare microalieni che sparavano, altri alieni medi che volavano e la bestia pure! Non ci stavo capendo niente e iniziai a spara " a do coglio coglio" :asd: ! 2 ore per quel livello :(
:asd:
ciauz
Heaven-lord
10-01-2011, 20:38
in effetti, anche leggendo in giro, sembra che bisogna mettere in dx 9 e abbassare un po'!
che roba :asd:
Ciao a tutti! Ho preso da poco una hd5870 dopo una meravigliosa 8800gt amp!
Il passaggio è stato un pò traumatico ma ho deciso di provare a buttarmi "nell'avventura" ati..
Gioco a 1920x1080 e vorrei chiedervi dei consigli:
1) I filtri è meglio settarli dal gioco o da pannello??
2) Ho aggiornato crysis alla versione 1.2.1 ma è normale che nel menù dei filtri compaiano solo le opzioni 0,2x,4x,8x?? Ho formattato e reinstallato ma mi sembrava di ricordare che le opzioni per i filtri dopo le patch erano di più.. :help:
Nessuno sa aiutarmi?
Fantomatico
13-01-2011, 09:09
Nessuno sa aiutarmi?
Ciao ;), allora i filtri (l'aa) puoi applicarlo benissimo dal gioco...se vuoi anche il filtro anisotropico, devi invece applicarlo dal pannello della tua scheda video.
Prima forse ricordavi di avere l'aa con più campionamenti perchè avevi nvidia, ora invece che hai ati hai a disposizione i classici campionamenti a 2x,4x,8x. Se vuoi avere un filtraggio superiore (anche se te lo sconsiglio in full hd con Crysis), devi andare sul CCC, nel menù dell' aa troverai un menù a tendina appena sotto, devi selezionare edge detect e lasciare l'8x che diventerà corrispondente a 24x. Se invece lasci 4x, sarà un 12x. Il tutto teoricamente senza che le prestazioni ne risentano eccessivamente. il 2x con l'edge detect nn esiste, lo chiarisco.
Ciao ;), allora i filtri (l'aa) puoi applicarlo benissimo dal gioco...se vuoi anche il filtro anisotropico, devi invece applicarlo dal pannello della tua scheda video.
Prima forse ricordavi di avere l'aa con più campionamenti perchè avevi nvidia, ora invece che hai ati hai a disposizione i classici campionamenti a 2x,4x,8x. Se vuoi avere un filtraggio superiore (anche se te lo sconsiglio in full hd con Crysis), devi andare sul CCC, nel menù dell' aa troverai un menù a tendina appena sotto, devi selezionare edge detect e lasciare l'8x che diventerà corrispondente a 24x. Se invece lasci 4x, sarà un 12x. Il tutto teoricamente senza che le prestazioni ne risentano eccessivamente. il 2x con l'edge detect nn esiste, lo chiarisco.
Grazie per l'aiuto, sei stato molto chiaro! :( Mi spiace ma non so se comprerò ancora ati.. Tra problemi driver, problemi nei giochi e opzioni in meno rispetto a nvidia mi sa che non ne vale tanto la pena..
;)
Ciao.
Perdona la mia ignoranza ma quella riga di comando che dici di digitare dove va digitata in DOS?
Xchè così a me non funziona!!!
Grazie
sergettoz
18-01-2011, 21:18
ciao a tutti! allora volevo solo un chiarimento, dopo anni di assenza da questo mondo ( giochi pc ) per vari motivi....matrimonio figlio, cambio casa lavoro ecc ecc,sono ritornato a questa mia passione.ordunque, dopo l'acquisto del nuovo pc, che preciso e' un i5 760 con una sapphire hd 6870 e 4 gb di ram, ho subito preso crysis ,istallato e fatto partire con tutti idettagli su massimo e in dx 10, il mio dubbio e' ma sto veramente in dx10? su youtube ho visto vari video impressionanti con i raggi di sole che filtravano dagli alberi in modo divino che io non vedo, sara' perche ho windows 7 32 bit invece di 64?
joker92ita
19-01-2011, 07:04
Raga ho provato la demo ieri giusto due minuti mentre guardavo la partita,
ho attivato tutto very high, e quella è la grafica che tutti elogiano?
Forse perchè è la demo è ci sono limitazioni non sò.
Raga ho provato la demo ieri giusto due minuti mentre guardavo la partita,
ho attivato tutto very high, e quella è la grafica che tutti elogiano?
Forse perchè è la demo è ci sono limitazioni non sò.
Ma in che monitor e con che risoluzione??
joker92ita
19-01-2011, 17:42
viewsonic vx2433wm
risoluzione 1920*1080
viewsonic vx2433wm
risoluzione 1920*1080
Si ma a che risoluzione hai giocato?
Xchè io ho un asus VE276Q e alla stessa risoluzione che hai tu ma si vede in maniera spettacolare, poi è chiaro che devi avere anche la scheda grafica che sia in grado di far girare il gioco a quella risoluzione.
viewsonic vx2433wm
risoluzione 1920*1080
Che VGA hai?
joker92ita
19-01-2011, 18:01
Te l'ho detto, nel menu ho messo la risoluzione a 1920*1080
CPU: e8400@3.6 RAM: 4Gb kingston: vga 6970 saphire (originale senza mod e quant'altro)
La demo l'ho presa dal sito gamesurf
Te l'ho detto, nel menu ho messo la risoluzione a 1920*1080
CPU: e8400@3.6 RAM: 4Gb kingston: vga 6970 saphire (originale senza mod e quant'altro)
La demo l'ho presa dal sito gamesurf
Ah!!! ok!!
Non saprei se il demo abbia delle limitazioni, il mio non è demo e si vede molto bene, la grafica è molto particolareggiata e definita, poi non so, qualcuno + esperto in materia potra' darti delle notizie + sicure.
joker92ita
19-01-2011, 18:14
magari devo andare piu avanti nel gioco, io mi so fermato proprio all'inizio
quando è notte, durante l'intervallo della partita ho messo giusto così
magari andando piu avanti durante l'alba con gli effetti che ci sono cambia storia. Quando lo provo vi faccio sapere.
alethebest90
19-01-2011, 18:15
fin quando non dice nei dettagli cosa non gli piace non riusciremo mai a capire...io il demo l'ho provato 2 volte e non è limitato anzi si può giocare anche con il gioco a 64bit
poi bisogna capire quali settaggi ha messo nelle impostazioni
Fantomatico
19-01-2011, 18:24
Ciao.
Perdona la mia ignoranza ma quella riga di comando che dici di digitare dove va digitata in DOS?
Grazie
No no, devi digitarla durante la partita, o anche nel menù del gioco! :)
Quando sei nel menù, premi \ (quella sotto il pulsante "Esc") e digita quello che ti ho detto, poi premi invio, ripremi \ e hai la console di gioco chiusa.
Ciao.
Grazie
mi accodo ai "dubbiosi".. ma come mai non riesco a vedere gli fps in game usando MSI afterburner?
Quando sei nel menù, premi \ (quella sotto il pulsante "Esc") e digita quello che ti ho detto, poi premi invio, ripremi \ e hai la console di gioco chiusa.
ok!! Grazie, provo poi faro' sapere se funziona
joker92ita
19-01-2011, 18:45
Raga mea culpa, a quanto pare in ogni menu che si va bisogna fare apply,
io mettevo le impostazioni in tutti i menu che mi interessavano e poi facevo apply alla fine, infatti la grafica del menu è migliorata parecchio rispetto a prima.
Quali sono le opzioni (http://img69.imageshack.us/img69/7026/crysis2011011919274312.png) a cui posso fare a meno?
Fatto funziona!!! Grazie
bystronic
19-01-2011, 19:48
Raga mea culpa, a quanto pare in ogni menu che si va bisogna fare apply,
io mettevo le impostazioni in tutti i menu che mi interessavano e poi facevo apply alla fine, infatti la grafica del menu è migliorata parecchio rispetto a prima.
Quali sono le opzioni (http://img69.imageshack.us/img69/7026/crysis2011011919274312.png) a cui posso fare a meno?
Perche hai problemi di rendimento?? io penso che puoi stare con tutto al massimo, l'unico collo rispetto alla Vga potrebbe essere il processore ma essendo a 3.6ghz non dovrebbe esserlo più di tanto, basta che non sali con la risoluzione allora si che potrebbe diventarlo.
Perche hai problemi di rendimento?? io penso che puoi stare con tutto al massimo, l'unico collo rispetto alla Vga potrebbe essere il processore ma essendo a 3.6ghz non dovrebbe esserlo più di tanto, basta che non sali con la risoluzione allora si che potrebbe diventarlo.
Ma non era il contrario?
Alte risoluzioni = Uso prevalente di GPU
Basse risoluzioni = Maggiore influenza di CPU
:confused:
bystronic
19-01-2011, 20:54
Ma non era il contrario?
Alte risoluzioni = Uso prevalente di GPU
Basse risoluzioni = Maggiore influenza di CPU
:confused:
la tua Vga non ha nessun problema a salire ma crysis è molto dipendente dalla Cpu (sopratutto velocità) quando la tua vga viene spremuta il processore deve correre per stare dietro se è lento non ce la fa e la scheda deve attendere i dati dalla Cpu quindi diventa un collo di bottiglia, es. la fisica in crysis è implementata nel motore dello stesso e non demandata alla Vga, quindi la cpu lavora fidati se lavora e non importa che sia un quadcore, crysis ne usa 1 massimo 2 purche veloci, ma il grosso del lavoro in crysis è la grafica quasi fotorealistica a dettagli massimi.
quando stai a risoluzioni basse la Cpu riesce a sopperire alle richieste della vga che non lavora molto.
stessa cosa succede a quelli come me che hanno uno SLI quando si sale di risoluzione a dettagli alti la potenza e velocita combinata delle 2 schede mettono sotto stres il processore, per questo molti tendono ad Occare la CPU più veloce è meno stati di attesa per le Vga, che ne guadagnano in fluidità.
sergettoz
19-01-2011, 21:11
ciao a tutti! allora volevo solo un chiarimento, dopo anni di assenza da questo mondo ( giochi pc ) per vari motivi....matrimonio figlio, cambio casa lavoro ecc ecc,sono ritornato a questa mia passione.ordunque, dopo l'acquisto del nuovo pc, che preciso e' un i5 760 con una sapphire hd 6870 e 4 gb di ram, ho subito preso crysis ,istallato e fatto partire con tutti idettagli su massimo e in dx 10, il mio dubbio e' ma sto veramente in dx10? su youtube ho visto vari video impressionanti con i raggi di sole che filtravano dagli alberi in modo divino che io non vedo, sara' perche ho windows 7 32 bit invece di 64?
scusate se uppo, :p ,ma windows 32 o 64 bit e' indifferente a livello di dettaglio grafico? ho messo tutto su massimo possibile che non vedo questi benedetti raggi che filtrano dagli alberi?:cry:
la tua Vga non ha nessun problema a salire ma crysis è molto dipendente dalla Cpu (sopratutto velocità) quando la tua vga viene spremuta il processore deve correre per stare dietro se è lento non ce la fa e la scheda deve attendere i dati dalla Cpu quindi diventa un collo di bottiglia, es. la fisica in crysis è implementata nel motore dello stesso e non demandata alla Vga, quindi la cpu lavora fidati se lavora e non importa che sia un quadcore, crysis ne usa 1 massimo 2 purche veloci, ma il grosso del lavoro in crysis è la grafica quasi fotorealistica a dettagli massimi.
quando stai a risoluzioni basse la Cpu riesce a sopperire alle richieste della vga che non lavora molto.
stessa cosa succede a quelli come me che hanno uno SLI quando si sale di risoluzione a dettagli alti la potenza e velocita combinata delle 2 schede mettono sotto stres il processore, per questo molti tendono ad Occare la CPU più veloce è meno stati di attesa per le Vga, che ne guadagnano in fluidità.
Secondo te il mio E8400 è sufficiente per una 5870?Al momento è a default ma prima di cambiare sistema vorrei spremere quello attuale all'osso e cimentarmi con un pò di oc..
bystronic
19-01-2011, 23:25
scusate se uppo, :p ,ma windows 32 o 64 bit e' indifferente a livello di dettaglio grafico? ho messo tutto su massimo possibile che non vedo questi benedetti raggi che filtrano dagli alberi?:cry:
quello che hai visto è una modifica del file di configurazione di crysis fatto a mano o da una Mod grafica fatta da appassionati programmatori, solitamente queste cose non le vedi in crysis dx10 tutto al max, perche occorre un pc molto performante con processore potente e veloce e vga di alta gamma meglio se 2 o più per non avere rallentamenti, è stato pensato per offrire grafica ai tempi mozzafiato con pc di alto rango e Non solo per quelli No Compromise.
Secondo te il mio E8400 è sufficiente per una 5870?Al momento è a default ma prima di cambiare sistema vorrei spremere quello attuale all'osso e cimentarmi con un pò di oc..
come ho scritto meno potente è la vga più tranquillo può essere il processore, crysis guadagna da un processore anche veloce ma non in manera esagerata.
mapoetti
20-01-2011, 01:59
io da oggi,ho deciso che non lo installerò piu
basta...l'avrò finito 30-35 volte ...
basta...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.