View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
Se continuano a rimandare ancora un po' arriviamo all'uscita delle D9E, sempre poi che queste ultime ce la facciano a reggere il gioco. Se non ce la facessero ci sarà da ridere. :rolleyes:
x.vegeth.x
23-12-2007, 17:13
Se continuano a rimandare ancora un po' arriviamo all'uscita delle D9E, sempre poi che queste ultime ce la facciano a reggere il gioco. Se non ce la facessero ci sarà da ridere. :rolleyes:
:banned:
Concordo! :O
Effettivamente provate a pensare a una persona che ha speso 2200-2400 euro per un Quad 9xxx e due 8800 ultra e vedersi sprecato un processore della madonna e due schede video in SLI come quelle...
Allora tanto vale tenersi i soldi e spendere per un sistema medio...
cut
Francamente non mi viene in mente una sola ragione per non tenersi i soldi e pigliare un sistema medio indipendentemente da Crysis... a meno che uno non voglia tentare un record in qualche bench. :rolleyes:
Certo c'è chi ha un budget elevato, ma per un prezzo/prestazioni triplo o quadruplo... :fagiano:
forse ok per il processore...ma 2 8800ultra non sono per niente sprecate con crysis, anzi non bastano!!! :doh:
e comunque di solito chi prende il processore extrme non lo fa (solo) per avere le massime prestazioni coi giochi ma per passione di overclock...
Passione per l'overclock high-end estremo proprio! Io rimango ad amare il caro e4300 occato dell'80% :asd:
HyugaNeji
23-12-2007, 18:57
Secondo me il miglior fps di quest'anno è senza dubbio bioshock, crysis potrà essere superiore in quanto a fisica e grafica ma non basta a eleggerlo re dei fps...casomai re dei benchmark :D
Scusate una domanda molto banale: in multiplayer, con che tasto si avvia la chat agli altri giocatori della partita?
x.vegeth.x
23-12-2007, 19:28
Secondo me il miglior fps di quest'anno è senza dubbio bioshock, crysis potrà essere superiore in quanto a fisica e grafica ma non basta a eleggerlo re dei fps...casomai re dei benchmark :D
onestamente bioshock di sparatutto nel vero senso della parola ha ben poco...l'arma più utile del gioco è la chiave inglese :fagiano:
Mister Tarpone
23-12-2007, 19:46
onestamente bioshock di sparatutto nel vero senso della parola ha ben poco...l'arma più utile del gioco è la mazza inglese :fagiano:
e che arma è la mazza inglese??
:confused:
cazzo ma xche mi freeza in multi? anche a voi succede?
The_Crimson_King
23-12-2007, 19:51
QUOTO FINO ALLA MORTE...:read: :read: :read:
cazzo ma xche mi freeza in multi? anche a voi succede?
Putroppo anche a me succede..
x.vegeth.x
23-12-2007, 20:33
e che arma è la mazza inglese??
:confused:
lol volevo dire la chiave inglese :doh: :fagiano:
Mister Tarpone
23-12-2007, 20:34
lol volevo dire la chiave inglese :fagiano:
:asd: :D
ma a me si blocca il gioco e appaiono striscie colorate, ma è normale? come se la scheda eseguisse dei test sul gioco, non capisco...
ninja970
23-12-2007, 21:43
Quoto anche io, BIOSHOCK è su un altro pianeta come atmosfera, come feeling
Io eleggerei CRYSIS miglior FPS dell'anno, BIOSHOCK miglior gioco dell'anno :cool:
Sono due tipi di fps diametralmente opposti, è come paragonare un gdr con gta. :)
onestamente bioshock di sparatutto nel vero senso della parola ha ben poco...l'arma più utile del gioco è la chiave inglese :fagiano:
:asd:
ma a me si blocca il gioco e appaiono striscie colorate, ma è normale? come se la scheda eseguisse dei test sul gioco, non capisco...
Mah forse non ci crede che possa esser così pesante... :asd:
Quoto anche io, BIOSHOCK è su un altro pianeta come atmosfera, come feeling
Io eleggerei CRYSIS miglior FPS dell'anno, BIOSHOCK miglior gioco dell'anno :cool:
ma state parlando dello stesso bioshock che ho fatto io? :asd: a me sinceramente ha fatto un attimino c@@@@e lol, sicuramente mille volte meglio crysis
Ma l'anfibio che è incluso come bonus nell'edizione limitata in partita si paga o è disponibile gratis in ogni fabbrica?
davide155
23-12-2007, 22:03
Ma l'anfibio che è incluso come bonus nell'edizione limitata in partita si paga o è disponibile gratis in ogni fabbrica?
Io ancora non ho capito come scaricarlo :nera:
nokia1966
23-12-2007, 22:39
devi inquadrare,da terra, il centro della nave che hai difronte
;)
ma come si sale sull incrociatore? dal mare non e possibile forse qualche gru?
davide155
23-12-2007, 22:53
ma come si sale sull incrociatore? dal mare non e possibile forse qualche gru?
Maximum strenght e un bel saltino :O
no no costa 450 e lo trovi nella fabbrica dei tank.
aledarksun
24-12-2007, 00:49
cavolo ma mi connetto 1 volta a settimana sperando nella patch...ma nulla:cry:
ma nn è che stan facendo un nuovo gioco????oppure una patch da 4 giga?
davide155
24-12-2007, 00:50
La patch è slittata di poco.......arriverà nel mese di gennaio.
Le migliorie della patch le trovi su qualsiasi sito che riporta la notizia ;)
x.vegeth.x
24-12-2007, 00:55
preparano una patch da 6gb per completare i 12gb richiesti come requisito :cool:
[Modalitá Bastard inside ON]
Per correggere un bug da 6gb servono 6gb di codice :asd:
[Modalitá Bastard inside OFF]
Scherzo eh :ciapet:
Comunque sta parch mi arriva insieme all' hardware nuovo. Mi sa che ci faccio un pensierino al gioco :D
ghiltanas
24-12-2007, 02:04
io ho abbassato i fsbus dell' overclock della cpu di 3 e ho risolto se hai overcloccato qualche parametro prova ad abbassarlo uno alla volta mi raccomando se no non capisci niente!
ho scoperto in parte cos'è il problema: VISTA. nn so bene xkè cmq sia ora gioco sempre con xp, anche ora è 3 ore che gioco in multi con xp e nessun problema,e trall'altro nn proprio con dettagli minimi, anzi, a 1680*1050 tutto very high tranne shader e ombre su medi ;)
cmq il discorso dei crash mi fa un pò innervosire sotto vsta, io nn vorrei ci fossero problemi con i driver audio..
no no costa 450 e lo trovi nella fabbrica dei tank.
Figurati se c'è qualcosa di bello gratis... Se fosse stato free avrebbero venduto solo le edizioni speciali..
trippuma
24-12-2007, 09:00
Ragazzi non riesco ad uscire dal livello core, sono due giorni che mi scervello, ma non ci riesco.
Per farvi capire dove sono, sono al punto dove dice di far evaquare l'isola, perchè queste cose si stanno risvegliando. Sono senza armi e non trovo una via di fuga. Grazie in anticipo, spero che mi possiate aiutare. Ciao ciao.
Raider-K32
24-12-2007, 09:12
lol volevo dire la chiave inglese :doh: :fagiano:
Vai tra tu avevi scritto la CHIAVE INGLESE, ma il topic ha cambiato la parola da se!:read: :D ;)
Concordo sul fatto che Crysis è molto pesante, ma devo ammettere che la prima volta che l'ho giocato ho detto...cazzo questo è il miglior fps sulla terra...poi col tempo ti ci abitui e allora le deludenti prestazioni prendono il sopravvento! Però sto mare...mi ricorda il lago di Como...:rolleyes:
é normale che scendono le prestazioni sotto Vista nel livello neve...;)
perchè con xp no?
davide155
24-12-2007, 09:50
Ragazzi non riesco ad uscire dal livello core, sono due giorni che mi scervello, ma non ci riesco.
Per farvi capire dove sono, sono al punto dove dice di far evaquare l'isola, perchè queste cose si stanno risvegliando. Sono senza armi e non trovo una via di fuga. Grazie in anticipo, spero che mi possiate aiutare. Ciao ciao.
C'è c'è la via di fuga.......devi solo cercarla fra i mille tunnel, ma c'è.
Ti devi un pò cervellare :O
Vai tra tu avevi scritto la CHIAVE INGLESE, ma il topic ha cambiato la parola da se!:read: :D ;)
Concordo sul fatto che Crysis è molto pesante, ma devo ammettere che la prima volta che l'ho giocato ho detto...cazzo questo è il miglior fps sulla terra...poi col tempo ti ci abitui e allora le deludenti prestazioni prendono il sopravvento! Però sto mare...mi ricorda il lago di Como...:rolleyes:
Ragazzi non c'è caxxi.......crysis ha una grafica da spacca mascella.
E su questo non ci piove.
Anche solo il briefing sull'aereo all'inizio del gioco è impressionante come qualità delle textures!
Le tute, ma soprattutto le facce sono disegnate in maniera magistrale e con una definizione maniacale!
Si possono contare perfino quanto pori della pelle hanno sulla faccia!
Per non parlare delle foreste.......anch'esse rappresentate magistralmente.
Come storia forse, ma secondo me è buono anche sotto questo lato.......forse come gameplay, ma non timentichiamoci che è pur sempre un fps........insomma non riesco a trovare lati negativi al gioco se non per l'eccessiva pesantezza, che però può essere alleviata dai driver nuovi e dalla patch :O
Nah, ma pare che stiano andando avanti a fare correzioni finché riescono... E visto che di roba da correggere ce n'è tantina, se non si mettono un limite rischiamo di non averla più sta patch. :asd:
[Modalitá Bastard inside ON]
Per correggere un bug da 6gb servono 6gb di codice :asd:
[Modalitá Bastard inside OFF]
Scherzo eh :ciapet:
Comunque sta parch mi arriva insieme all' hardware nuovo. Mi sa che ci faccio un pensierino al gioco :D
E facci un pensierino sì, neh!! :D
Figurati se c'è qualcosa di bello gratis... Se fosse stato free avrebbero venduto solo le edizioni speciali..
Francamente, già c'è un veicolo collector's-only, se poi l'avessero messo free sarebbe stato troppo.
A parer mio avrebbero dovuto aggiungere qualcosa nel single piuttosto, tipo un'arma, un mezzo livello, qualche sequenza in più. O magari qualche extra. :)
Ma sei dopo la lotta col capo dei coreani, nella caverna? Piglia le armi che trovi lì intorno (mitra e fucile a pompa) e entra nell'astronave, ha il portello aperto (quella con la luce blu). ;)
Poi i tunnel sono parecchio labirintici, ma se ti ci orienti un minimo (fai con calma, la via di uscita è sempre la più ovvia se non corri) esci in fretta.
P.S. Ti prego evacuare con la c :asd:
trippuma
24-12-2007, 10:20
Nah, ma pare che stiano andando avanti a fare correzioni finché riescono... E visto che di roba da correggere ce n'è tantina, se non si mettono un limite rischiamo di non averla più sta patch. :asd:
E facci un pensierino sì, neh!! :D
Francamente, già c'è un veicolo collector's-only, se poi l'avessero messo free sarebbe stato troppo.
A parer mio avrebbero dovuto aggiungere qualcosa nel single piuttosto, tipo un'arma, un mezzo livello, qualche sequenza in più. O magari qualche extra. :)
Ma sei dopo la lotta col capo dei coreani, nella caverna? Piglia le armi che trovi lì intorno (mitra e fucile a pompa) e entra nell'astronave, ha il portello aperto (quella con la luce blu). ;)
Poi i tunnel sono parecchio labirintici, ma se ti ci orienti un minimo (fai con calma, la via di uscita è sempre la più ovvia se non corri) esci in fretta.
P.S. Ti prego evacuare con la c :asd:
Ci sono ci sono, sono uscito dalla maledetta nave, grazie raga.
forse ok per il processore...ma 2 8800ultra non sono per niente sprecate con crysis, anzi non bastano!!! :doh:
e comunque di solito chi prende il processore extrme non lo fa (solo) per avere le massime prestazioni coi giochi ma per passione di overclock...
nono cosa non bastano non diciamo boiate io ho 2 8800gts e a defaut tutto very high la media e 45 frame un minimo di 34-35-36 tutto very high a 1280x1024, purtropo ora messo xp per via di un problema di audio che si crea con lo sli attivo:mc: e su xp le prestazzioni dello sli aumentato ancora notevolmente , con tutti i fix su very high il gioco e sempre completamente fluido almeno fino al 5 livello con un frame rate ancora piu alto:)
@danieleok@
24-12-2007, 10:26
Ragazzi ma qualche mappa decente per il multy??? Cioè a me cosi come sono le mappe mi mettono una trostezza immonda... un giocone del genere con delle mappe che nemmeno quake 3 le aveva...:ciapet: :ciapet:
Rimpiango farcry...dove potevo arrampicarmi dappertutto!!!!
preparano una patch da 6gb per completare i 12gb richiesti come requisito :cool:
vegeth ma mi hai copiato la battuta :D:D ;)
ghiltanas
24-12-2007, 11:02
Ragazzi ma qualche mappa decente per il multy??? Cioè a me cosi come sono le mappe mi mettono una trostezza immonda... un giocone del genere con delle mappe che nemmeno quake 3 le aveva...:ciapet: :ciapet:
Rimpiango farcry...dove potevo arrampicarmi dappertutto!!!!
no xkè...a me piacciono :)
@danieleok@
24-12-2007, 11:07
no xkè...a me piacciono :)
Non mi gustano tanto, meglio le vecchie foreste di far cry...
VOGLIO FARCRY2!!!!
ghiltanas
24-12-2007, 11:59
Non mi gustano tanto, meglio le vecchie foreste di far cry...
VOGLIO FARCRY2!!!!
detto fra noi lo aspetto anch'io :D , sono molto curioso di vedere l'ambientazione nuova della savana..
ghiltanas
24-12-2007, 12:01
l'ho già detto sul thread tecnico ma lo dico anche qua perchè può essere utile:
se avete problemi di crash sotto vista è probabile che siano i driver audio. provate ad usare i driver di windows senza installarne altri, dovrebbe risolvere il problema crash
raffaele1978
24-12-2007, 12:03
Ho appena fatto il bench della gpu (risoluzione 1680x1050 e i dettagli tutti su High - No AA)
http://img516.imageshack.us/my.php?i...mmagineeb0.jpg
Che ne pensate?
ghiltanas
24-12-2007, 12:06
Ho appena fatto il bench della gpu (risoluzione 1680x1050 e i dettagli tutti su High - No AA)
Che ne pensate?
image shack n mi va molto bene nn mi fa vedere l'immagine..cmq l'hai fatto sotto xp vero?
cmq raga devo dire che il multi si sta un pò espandendo, ieri ho trovato un mucchio di server buoni con ping molto bassi e mi sono divertito parecchio ;)
raffaele1978
24-12-2007, 12:09
image shack n mi va molto bene nn mi fa vedere l'immagine..cmq l'hai fatto sotto xp vero?
cmq raga devo dire che il multi si sta un pò espandendo, ieri ho trovato un mucchio di server buoni con ping molto bassi e mi sono divertito parecchio ;)
Ok, allora ecco:
http://img144.imageshack.us/img144/6695/immagineor5.jpg
Sì, ho fatto il test sotto xp
mircocatta
24-12-2007, 12:10
Che ne pensate?
che devi mettere il link giusto, magari quello diretto per l'immagine :oink:
hai il fix su xp? o per high intendi l'high normale?
Ok, allora ecco:
detatgli risoluzione?
ghiltanas
24-12-2007, 12:25
detatgli risoluzione?
l'aveva già detto 1680*1050 tutto high
Ci sono ci sono, sono uscito dalla maledetta nave, grazie raga.
Perché maledetta? E' il livello che mi è piaciuto di più in assoluto... :D
usa9999999999
24-12-2007, 12:30
Perché maledetta? E' il livello che mi è piaciuto di più in assoluto... :D
A me non tanto, sembrava non finire mai, preferivo quelli all'aperto... :stordita:
Ok, allora ecco:
io gli stessi fps li faccio con tutto su high +fix, azz non ho visto la risoluzione, a quella risoluzione mi tengo di 2 fps + in alto e basta,cmq si + o meno come te.
raffaele1978
24-12-2007, 12:36
Allora, ecco:
Risoluzione 1680x1050 - dettagli HIGH - ombre MEDIUM - XP - NO FIX
http://img406.imageshack.us/img406/1692/immagineog7.jpg
Risoluzione 1280x1024 - dettagli HIGH (tutti) - XP - NO FIX
http://img406.imageshack.us/img406/1562/immagineqj1.jpg
Che ne pensate?
A me non tanto, sembrava non finire mai, preferivo quelli all'aperto... :stordita:
io a livello di effetti speciali preferisco mille volte di più l'astronave :eek:
ghiltanas
24-12-2007, 12:49
io a livello di effetti speciali preferisco mille volte di più l'astronave :eek:
l'astronave mi ha affascinato anche me..sono rimasto a bocca aperta:eek:
bellissimo molto anchequando entri nel tunnel che fai tipo il salto nell'iperspazio :cool:
x.vegeth.x
24-12-2007, 12:49
nono cosa non bastano non diciamo boiate io ho 2 8800gts e a defaut tutto very high la media e 45 frame un minimo di 34-35-36 tutto very high a 1280x1024, purtropo ora messo xp per via di un problema di audio che si crea con lo sli attivo:mc: e su xp le prestazzioni dello sli aumentato ancora notevolmente , con tutti i fix su very high il gioco e sempre completamente fluido almeno fino al 5 livello con un frame rate ancora piu alto:)
e a 1680x1050 come vai?
Quoterrimo, è cinamatografica! Davvero bellissima :O
l'astronave mi ha affascinato anche me..sono rimasto a bocca aperta:eek:
bellissimo molto anchequando entri nel tunnel che fai tipo il salto nell'iperspazio :cool:
Vero... ho voluto rifare 3 volte quella sezione! Emozionante :D
@raffaele1978: posta solo sul 3d tecnico ;)
usa9999999999
24-12-2007, 13:01
Ah, però il non trovare qualche arma seria mi faceva leggermente incavolare... :sofico: :D
Ah, però il non trovare qualche arma seria mi faceva leggermente incavolare... :sofico: :D
Guerrafondaio :Prrr:
spazzolone76
24-12-2007, 14:00
Ragazzi
non spoilerate sui livelli;
Grazie
davide155
24-12-2007, 14:26
Ragazzi
Grazie
Forse volevi dire spoilerate :D
Raider-K32
24-12-2007, 14:56
RAGAZZI IMPORTANTE!!!
Quali sono i migliori Drivers da usare sotto Vista 64 con UNO SLI DI 8800GT???
Grazie davvero, ho provato i 169.25 whql e fanno schifo davvero! vado meno che con una sola VGA!!!
usa9999999999
24-12-2007, 15:04
Guerrafondaio :Prrr:
E ne vado fiero! :yeah:, troppo bello Il livello col carro armato, Maximum Destruction :asd:
usa9999999999
24-12-2007, 15:05
Ragazzi
Grazie
Eppure è proprio quello che si deve fare per non rivelare la trama... :mbe: :confused:
E ne vado fiero! :yeah:, troppo bello Il livello col carro armato, Maximum Destruction :asd:
Io non lo sopportavo, tutti i tizi a piedi col lanciarazzi che ti possono fare secco in un attimo! :muro:
Eppure è proprio quello che si deve fare per non rivelare la trama... :mbe: :confused:
Intendeva il fatto che negli ultimi post si era parlato abbastanza apertamente (anche se in generale) dei livelli, credo. :)
oldseawolf666
24-12-2007, 18:07
Domanda molto importante per multilayer...
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Avendo aumentato la banda mio sono messo a rigiocare online a crysis ma ho sempre un maledetto problema...
Dopo circa 40min(non sempre)...mi si blocca tutto..e devo riavviare il opc....ho provato varie soluzioni(diminuire clock vga e procio) ma niente...inoltre in single ho giocato ad ore e non è mai successo niente....MA A VOI VI CAPITA??????
PS.
Mi chiedevo...ma esiste o magari e prevista una sorta di classifica di gioco alla battlefield o COD4????
ghiltanas
24-12-2007, 18:15
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Avendo aumentato la banda mio sono messo a rigiocare online a crysis ma ho sempre un maledetto problema...
Dopo circa 40min(non sempre)...mi si blocca tutto..e devo riavviare il opc....ho provato varie soluzioni(diminuire clock vga e procio) ma niente...inoltre in single ho giocato ad ore e non è mai successo niente....MA A VOI VI CAPITA??????
PS.
Mi chiedevo...ma esiste o magari e prevista una sorta di classifica di gioco alla battlefield o COD4????
che so usi? e che driver?
PS.
stessa cosa a me xo dopo aver fatto il test di stabilità con il pannello di controllo un po la situazione è migliorata, ah raga un regalo della crytek 5 nuove mappe per il multi, 3 PS e 2 IA http://crymod.com/thread.php?threadid=14323
oldseawolf666
24-12-2007, 18:28
che so usi? e che driver?
ho xp, e i driver sono i 7.11 con gli hot fix per crysis, so che i 7.12 non hanno i miglioramenti....poi bho...
Cmq ripeto che io in single non ho mai...ma dico mai avuto di questi problemi!!!
Che dite??
so xp, e i driver sono i 7.11 con gli hot fix per crysis, so che i 7.12 non hanno i miglioramenti....poi bho...
Cmq ripeto che io in single non ho mai...ma dico mai avuto di questi problemi!!!
Che dite??
stesso identico problema in single niente, invece in multi mi freeza con apparizione di strisce colorate, come quando fai il test di stabilita con nvidia, che si blocca e devi riavviare.
oldseawolf666
24-12-2007, 18:31
stessa cosa a me xo dopo aver fatto il test di stabilità con il pannello di controllo un po la situazione è migliorata, ah raga un regalo della crytek 5 nuove mappe per il multi, 3 PS e 2 IA http://crymod.com/thread.php?threadid=14323
Bene ...almeno non sono l'unico.....cosa intendi per test di stabilità??????
Ma queste mappe....sono ufficiali???? Io credevo le distribuissero (come capita di solito) con la patch...
oldseawolf666
24-12-2007, 18:32
stesso identico problema in single niente, invece in multi mi freeza con apparizione di strisce colorate, come quando fai il test di stabilita con nvidia, che si blocca e devi riavviare.
Ma io ho ati.....Ed in oltre a me non mi vengono le strisce colorate...semplicemente si pianta...e devo riavviare..Stesso problema con manifestazioni diverse.....Azzo.....:mad:
Ma io ho ati.....Ed in oltre a me non mi vengono le strisce colorate...semplicemente si pianta...e devo riavviare..Stesso problema con manifestazioni diverse.....Azzo.....:mad:
per nvidia nel pannello di controllo puoi fare un test di stabilita, adesso con ati non so, dopo il test non mi freeza quasi +
Bene ...almeno non sono l'unico.....cosa intendi per test di stabilità??????
Ma queste mappe....sono ufficiali???? Io credevo le distribuissero (come capita di solito) con la patch...
si sono ufficiali
oldseawolf666
24-12-2007, 18:47
per nvidia nel pannello di controllo puoi fare un test di stabilita, adesso con ati non so, dopo il test non mi freeza quasi +
Quindi cmq...dovrebbe essere una questione di vga....ora proverò a fare qualche test manuale...ma sono pessimista..
cmq se qualcunaltro ha qualche soluzione o gli è già capitato LO DICA!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
davide155
24-12-2007, 18:51
Quindi cmq...dovrebbe essere una questione di vga....ora proverò a fare qualche test manuale...ma sono pessimista..
cmq se qualcunaltro ha qualche soluzione ho gli è già capitato LO DICA!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:eek: :O
Non è il primo e non sarà di certo l'ultimo!:asd:
oldseawolf666
24-12-2007, 19:01
oPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS...Scrivevo in fretta....
cmq mi potete aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused: :help: :help: :help: :help:
oldseawolf666
24-12-2007, 19:02
PS.
up
stefano7689
24-12-2007, 20:15
me lo ha appena prestato un amico.
e voi questo lo definite gioco dell anno? da apprezzare c è soplo la grafica.
ma ci hai giocato???
vai avanti nella storia e poi ne riparliamo
Mister Tarpone
24-12-2007, 20:27
...mentre il resto ti ha fatto così tanto schifo??
davide155
24-12-2007, 20:41
Ma se te lo ha appena prestato come fai ad esprimere certe sentenze???? :rolleyes:
@danieleok@
24-12-2007, 20:49
Visto che lo hai finito per sentenziare un voto/parere cosa è che non ti è piaciuto? :ciapet:
oldseawolf666
24-12-2007, 20:59
:rolleyes: :muro: :mbe: :banned:
quoto e aggiungo che neanche la grafica secondo me è degna di nota, nel senso che è bella ma anche pesantissima e questo secondo me non è giustificabile in nessun modo.
uno dei requisisti fondamentali di un qualsiasi programma è la leggerezza e l'ottimizzazione e crysis in questo non è certo da prendere come esempio. :rolleyes:
ma forse questo alla crytek non lo sanno. :doh:
davide155
24-12-2007, 21:02
quoto e aggiungo che neanche la grafica secondo me è degna di nota, nel senso che è bella ma anche pesantissima e questo secondo me non è giustificabile in nessun modo.
uno dei requisisti fondamentali di un qualsiasi programma è la leggerezza e l'ottimizzazione e crysis in questo non è certo da prendere come esempio. :rolleyes:
Non centra nulla questo.
Mai sentito parlare di avanzamento tecnologico?
Questi discorsi li ho già sentiti.......soprattutto con far cry. Dove il gioco era nuovo e metteva in ginocchio ogni vga dell'epoca.
E tutti a infamare la crytek. Che guarda caso ancora oggi è considerato uno dei migliori giochi mai stati creati.
Non spariamo a zero dai........dire che la grafica bella non è tale perchè va lento è un giudizio senza senso.
Se non si fa così nei giochi non si andrà mai avanti e mai arriveremo ad avvicinarci sempre più al fotorealismo.
Non centra nulla questo.
Questi discorsi li ho già sentiti.......soprattutto con far cry. Dove il gioco era nuovo e metteva in ginocchio ogni vga dell'epoca.
E tutti a infamare la crytek. Che guarda caso ancora oggi è considerato uno dei migliori giochi mai stati creati.
Non spariamo a zero dai........dire che la grafica bella non è tale perchè va lento è un giudizio senza senso.
Se non si fa così nei giochi non si andrà mai avanti e mai arriveremo ad avvicinarci sempre più al fotorealismo.
e tu questa me la chiami innovazione???io la chiamo in un'altro modo. :doh:
quelli della crytek dovrebbero provare call of duty 4 che sicuramente non ha la stessa grafica di crysis ma è molto leggero per quello che offre.
voi avete una scheda video da 300 euro e fate a malapena 250-30fps e questo vi sembra normale???
boh, la chiudo qui perchè non voglio scatenare un flame...
riazzituoi
24-12-2007, 21:08
Allora guardatevi un bel film, più fotorealistico di quello si muore :D
@danieleok@
24-12-2007, 21:12
quelli della crytek dovrebbero provare call of duty 4 che sicuramente non ha la stessa grafica di crysis ma è molto leggero per quello che offre.
voi avete una scheda video da 300 euro e fate a malapena 250-30fps e questo vi sembra normale???
A me COD4 annoia, gia con quell'audio che per me fa schifo... :D invece crysis mi fa morire!!!! è troppo bellO!!!:Prrr:
A me COD4 annoia, gia con quell'audio che per me fa schifo... :D invece crysis mi fa morire!!!! è troppo bellO!!!:Prrr:
cod4 fa schifo???ma se sembra di guardare un film(per la storia e le varie scene)
davide155
24-12-2007, 21:14
Macchè flame........siamo qui per parlare di queste cose.
Se non lo facciamo in queste sedi dove lo facciamo? :)
Cmq il paragone non è assolutamente azzeccato.
Cod4 seppur un gioco molto bello, però la grafica non è minimamente paragonabile a quella di crysis.
A parte che le mappe di crysis sono immense con migliaia di oggetti ed effetti su schermo, e poi i poligoni mossi dal motore cry engine 2 sarà il quadruplo di quelli che muove il motore di cod4.
Ma ce ne sono a decine di differenze. Prima fra tutti i movimenti dei personaggi e le animazioni facciali. Tutto un altro pianeta.
Le piante........il displacement mapping.......l'illuminazione in tempo reale da più fonti di luce......e potrei andare avanti ancora.
Cod4 è ottimo per quel che da........ma non è assolutamente meglio o uguale a crysis sotto il punto di vista prettamente grafico ;)
Macchè flame........siamo qui per parlare di queste cose.
Se non lo facciamo in queste sedi dove lo facciamo? :)
Cmq il paragone non è assolutamente azzeccato.
Cod4 seppur un gioco molto bello, però la grafica non è minimamente paragonabile a quella di crysis.
A parte che le mappe di crysis sono immense con migliaia di oggetti ed effetti su schermo, e poi i poligoni mossi dal motore cry engine 2 sarà il quadruplo di quelli che muove il motore di cod4.
Ma ce ne sono a decine di differenze. Prima fra tutti i movimenti dei personaggi e le animazioni facciali. Tutto un altro pianeta.
Le piante........il displacement mapping.......l'illuminazione in tempo reale da più fonti di luce......e potrei andare avanti ancora.
Cod4 è ottimo per quel che da........ma non è assolutamente meglio o uguale a crysis sotto il punto di vista prettamente grafico ;)
si ma a cod4 ci si gioca a 1280*1024 con dettagli alti senza filtri su una x1300pro(non overcloccata).
con la stessa scheda già va bene se si installa crysis.
p.s. io ho citato cod4 come esempio di gioco ottimizzato. ;)
mircocatta
24-12-2007, 21:24
ma che discorsi mi tocca sentire...
mio dio, ma mi sembra così semplice la cosa...
di commenti ne ho sentiti parecchi, del tipo, il cryengine2 fa cagare perchè non è scalabile come UT3, è pesante, chiede troppe risorse ecc ecc.. io rispondo così:
crysis:
settaggio low (per schede vecchie)
settaggio medium (per schede di livello medio e medio basso)
settaggio medium-high (qui si ferma la concorrenza, come Unreal ENGINE 3)
settaggio high (per schede livello medio alto e alto)
settaggio high + filtri (per schede livello alto e livello entusiastic)
settaggio very high (livello enutisiastic)
settaggio very high + filtri (multi VGA anke solo di livello alto)
e quindi dico: 1) e SCALABILISSIMO, come si può ampliamente vedere sopra (inoltre anche con pochi frame sembra fluido, quindi è tutto un dire sulla SCALABILITA'),
2) la pesantezza NON è poi così evidente, è ovvio che se poi tentate il very high e non ce la fate poi lo prendete in quel posto, ma non ci si dovrebbe lamentare
aspettiamo inoltre le patch (visto ke è il primo game con il cry engine 2, mentre UE3 è già stra usato, ma questo sembra che la gente se lo dimentichi)
3) con settaggi su high, dove una scheda di fascia alta viene sfruttata a dovere, avrete una resa migliore di qualsiasi altro gioco
e per chi dice ke non è giusto ke un certo livello di settaggi lo riesca ad avere solo lo sli, allora rispondo:
1) ok, quindi se non ci fosse il livello very high saresti qui a lodare crysis perchè ha una resa grafica irraggiungibile e che funziona in singola vga? perchè vietare di mettere un ulteriore livello di impostazioni? da così fastidio?
2) chi ha uno sli, cosa dovrebbe pensare? questo è il primo gioco che rende necessaria una seconda vga, nessuno fin'ora ha chiesto tale cosa. Altrimenti chi ha fatto uno sli ha speso soldi inutilmente, visto che tutti i giochi fin'ora potevano andare al massimo anche con singola vga..
davide155
24-12-2007, 21:25
si ma a cod4 ci si gioca a 1280*1024 con dettagli alti senza filtri su una x1300pro(non overcloccata).
con la stessa scheda già va bene se si installa crysis.
p.s. io ho citato cod4 come esempio di gioco ottimizzato. ;)
Si ok è abbastanza ottimizzato, ma non facciamoci prendere dall'entusiasmo, perchè se andiamo ad analizzarlo per bene le textures sono di scarso dettagli tranne alcune in determinati punti strategici.
E questo vuol dire un bel pò di fps in più.
Poi i livelli poligonali non sono eccelsi......si vede ancora le gambe spigolose e cose del genere.
Altra cosa che alza gli fps.
Insomma si fa presto a dire quello è meglio, ma se si va a vedere per bene non è un paragone degno di nota, visto che giochi con un livello simile a crysis ancora hanno da uscire.
Invece io mettere come paragone l'unreal engine 3, anche sen emmeno lui riesce a stargli dietro, seppur sia un motore grafico anch'esso a dir poco eccellente.
Insomma se crysis va lento un motivo c'è.
Non esistono molti bug grafici nel gioco.........e quando va lento c'è una ragione. Ed è per questo che non mi lamento se con la mia 8800gt ho una media di 25fps. Perchè sono consapevole di quello che la mia vga sta muovendo in real time.
stefano7689
24-12-2007, 21:26
Allura, per appena inprestato intendo che me lo ha imprestato ieri, vi dirò, grafica ottima ma motore grafico schifoso, call of duty 4 è bellissimo e non è per niente così pesante, realismo in crysis zero, spari un nemico con un caricatore intero di mitra e non crepa , lo spari con la pistola e invece si ( cazzatissima) , fisica non mi piace prorpio, per non parlare del turbo nei veicoli che mi fa veramente ridere.
io ho giocato fino a quando devi distruggere i 2 carri armati , e ti dirò , che mi è bastato per dare un giudizio , sse crysis è il gioco dell anno, call of duty e orange box sono quelli del secolo.
ah
e tanto per dire , la storia sembra scopiazzata da predator 1 , almemno, l inizio del gioco , e non poco.
vuoi 60 frame? allora imposti tutto su high e hai i tuoi 60 frame, risultato? hai cmq la miglior grafica tra tutti i giochi (anke di un cod4 tutto al massimo con filtri)
poi, se tu vuoi OSARE oltre mettendo tutto very high, allora non ti puoi lamentare, siccome IO e la crytek consideriamo il very high fascia da 60 frame solo per lo sli (dopo l'uscita della patch)
ripeto sempre: chi ha lo sli, perchè farlo se dovesse bastare una sola vga per fare i 60 frame? non avrebbe senso
per una volta c'è un gioco che fa impostazioni ultra dedicate praticamente a chi ha uno sli di vga ultima generazione, e noi come polli ci buttiamo su tali settaggi con singola vga, e cosa più strana: CI LAMENTIAMO :doh: (tralasciando ke anke in sli si fatica, ma con la patch penso la cosa si migliori parecchio per multi vga)
tu hai una vga da 250 euro e ti accontenti di 30fps scarsi??? :muro:
a me sembra che qui si stia veramente dando fuori di matto o forse non si vuole ammettere di aver buttato 60 euro per una alpha1. :rolleyes:
stefano7689
24-12-2007, 21:30
Si ok è abbastanza ottimizzato, ma non facciamoci prendere dall'entusiasmo, perchè se andiamo ad analizzarlo per bene le textures sono di scarso dettagli tranne alcune in determinati punti strategici.
E questo vuol dire un bel pò di fps in più.
Poi i livelli poligonali non sono eccelsi......si vede ancora le gambe spigolose e cose del genere.
Altra cosa che alza gli fps.
Insomma si fa presto a dire quello è meglio, ma se si va a vedere per bene non è un paragone degno di nota, visto che giochi con un livello simile a crysis ancora hanno da uscire.
Invece io mettere come paragone l'unreal engine 3, anche sen emmeno lui riesce a stargli dietro, seppur sia un motore grafico anch'esso a dir poco eccellente.
Insomma se crysis va lento un motivo c'è.
Non esistono molti bug grafici nel gioco.........e quando va lento c'è una ragione. Ed è per questo che non mi lamento se con la mia 8800gt ho una media di 25fps. Perchè sono consapevole di quello che la mia vga sta muovendo in real time.
guarda che un gioco non è detto che se ha una grafica mozzafiato deve per forza spompare i pc!
guarda half life 2 ! appena uscito °(ai tempi) aveva una grafica paurosa un motore fisico eccellente, ha rivoluzionnato il mondo dei vg, e andava benissimo con pc di fascia media.
crysis è fatto male, bello , ma fatto male , un po come dirt, non raccontiamoci cazzate, lo abbiamo aspettato per anni ed è una patacca.
guarda che un gioco non è detto che se ha una grafica mozzafiato deve per forza spompare i pc!
guarda half life 2 ! appena uscito °(ai tempi) aveva una grafica paurosa un motore fisico eccellente, ha rivoluzionnato il mondo dei vg, e andava benissimo con pc di fascia media.
crysis è fatto male, bello , ma fatto male , un po come dirt, non raccontiamoci cazzate, lo abbiamo aspettato per anni ed è una patacca.
quoto.
stefano7689
24-12-2007, 21:36
buahauhauhauhauh, ma per cortesia, crysis sarà superiore di grafica rispetto a cod 4 , ma di audio no. non diciamo boiate per cortesia .
call of duty 4 è un capolavoro , un gioco completo, bellissima grafica , leggerissimo , storia da urlo , audio da urlo, multiplayer migliore che ci sia , e gira ottimamente su troppi pc, ci ho giocato col pc di un mio amico con una x800 un giga di ram e un p4 3 ghz e andava benissimo!
crysis è solo un bench.
di gioco non ha nulla.
mircocatta
24-12-2007, 21:40
tu hai una vga da 250 euro e ti accontenti di 30fps scarsi??? :muro:
a me sembra che qui si stia veramente dando fuori di matto o forse non si vuole ammettere di aver buttato 60 euro per una alpha1. :rolleyes:
oh ma vedi che sei duro a capire????? io non ho 30 frame se setto tutto high senza filtri come è la fascia di mia appartenenza! ne ho ben di più! e ne avrò credo di più quando usciranno le patch giuste.
E' IL PRIMO GIOCO CON QUESTO MOTORE GRAFICO! l'UE3 è già stra usato per esempio...
DATE tempo al tempo!
ma poi, cosa pretendavate di avere da un gioco che ha una ottima grafica mai vista, per di più in spazi aperti mai visti??????? è il primo del suo genere, per forza spiazza tutti e tutto
stefano7689
24-12-2007, 21:44
oh ma vedi che sei duro a capire????? io non ho 30 frame se setto tutto high senza filtri come è la fascia di mia appartenenza! ne ho ben di più! e ne avrò credo di più quando usciranno le patch giuste.
E' IL PRIMO GIOCO CON QUESTO MOTORE GRAFICO! l'UE3 è già stra usato per esempio...
DATE tempo al tempo!
ma poi, cosa pretendavate di avere da un gioco che ha una ottima grafica mai vista, per di più in spazi aperti mai visti??????? è il primo del suo genere, per forza spiazza tutti e tutto stiamo solo parlando, non c è bisogno di scaldarsi, e come stai dicendo appunto tu, questo gioco è solo un test.
sicuramente a mia mamma chiederò di comprarmelo per domani( natale)
.... come no!... :asd: .
mircocatta
24-12-2007, 21:47
stiamo solo parlando, non c è bisogno di scaldarsi, e come stai dicendo appunto tu, questo gioco è solo un test.
sicuramente a mia mamma chiederò di comprarmelo per domani( natale)
.... come no!... :asd: .
non sai ke ti perdi ;)
non sai ke ti perdi ;)
credo che invece lo sappia bene...
davide155
24-12-2007, 21:52
Oguno la pensa come vuole.
Ma crysis non è fatto male. Avrà di sicuro qualche bug grafico e un mancato supporto ai multi core. E su questo non ci piove.
Ma dire che è fatto male è un pò una boiata per me.
Chi siete per dire questo?
Avete creato dei motori grafici e quindi sapete le differenze ingiustificate del cry engine 2 che danno questa pesantezza?
Io parlo del motore grafico. Non del gioco.
C'è poco da fare......l'impatto grafico che da crysis non si ha con nessun altro gioco.
Ed è normale che vada così. Forse non è giusto per chi spende 500€ e si ritrova 30fps scarsi di media, ma è così il gioco. La patch e i driver più aggiornati non miglioreranno di molto la situazione.
Secondo me non sapete cogliere la bellezza di quello che vi viene presentato.
I poligoni di un personaggio sono quanto quelli che costituiscono una casa in cod4 tanto per fare un esempio.
Cmq pensatela come volete........crysis è un innovazione tecnologica. E che sia ottimizzato o meno il rapporto fra qualità grafica e decadimento delle prestazioni è più che normale.
Ma crysis non è fatto male. Avrà di sicuro qualche bug grafico e un mancato supporto ai multi core. E su questo non ci piove.
Avete creato dei motori grafici e quindi sapete le differenze ingiustificate del cry engine 2 che danno questa pesantezza?
C'è poco da fare......l'impatto grafico che da crysis non si ha con nessun altro gioco.
Ed è normale che vada così. Forse non è giusto per chi spende 500€ e si ritrova 30fps scarsi di media, ma è così il gioco. La patch e i driver più aggiornati non miglioreranno di molto la situazione.
I poligoni di un personaggio sono quanto quelli che costituiscono una casa in cod4 tanto per fare un esempio.
Cmq pensatela come volete........crysis è un innovazione tecnologica. E che sia ottimizzato o meno il rapporto fra qualità grafica e decadimento delle prestazioni è più che normale.
Sono d'accordo con te amico mio ;)
Ad ogni modo.. ragazzi ma i coreani sono doppiati in ITA nel gioco???o mi sbaglio??:mbe:
stefano7689
24-12-2007, 21:58
non sai ke ti perdi ;)
gia, mi perdo omini che non muoiono con un caricatore di un mitra , ma che decedono con due pugni (senza la modalità forza)
carri armati che ti uccidono spattendoti contro il loro lanciarazzi. tutti gli omini con la stessa faccia . bello bello.
gia, mi perdo omini che non muoiono con un caricatore di un mitra , ma che decedono con due pugni (senza la modalità forza)
carri armati che ti uccidono spattendoti contro il loro lanciarazzi. tutti gli omini con la stessa faccia . bello bello.
gioca in modalita delta..poi in generale tutti gli uomini muoiono con un colpo...basta saper mirare...se non sai giocare non accusare il gioco..
stefano7689
24-12-2007, 22:00
Fino a prova contraria siamo la clientela finale. proprio coloro che devono decidere se un prodotto è valido o no.
stefano7689
24-12-2007, 22:02
gioca in modalita delta..poi in generale tutti gli uomini muoiono con un colpo...basta saper mirare...se non sai giocare non accusare il gioco..
ma per cortesia, ora non diciamo boiate, so giocare benissimo,gioco da una vita , e praticamente solo agli fps, in cod 4 faccio piu headshoot che altro, in cod spari uno alla gamba e zoppica, gli spari in testa crepa, ogni parte del colpo ha il suo effetto.
tra un po è piu reale warrock.invece in crysis come capita capita, funziona solo l head shot , ahhh!! e poi devo dire che le pose dei morti sono molto ben fatte. bauhauhau
houseman91
24-12-2007, 22:03
ragà ma l'anti aliastin AA che cos'è????
ma per cortesia, ora non diciamo boiate, so giocare benissimo, in cod 4 faccio piu headshoot che altro, in cod spari uno alla gamba e zoppica, gli spari in testa crepa, ogni parte del colpo ha il suo effetto.
invece in crysis come capita capita, funziona solo l head shot , ahhh!! e poi devo dire che le pose dei morti sono molto ben fatte. bauhauhau
Vabbe...ognuno ha le sue opinioni..e chiaro come TUTTI i giochi e Buggato..pero il cryengine ha una marcia in piu e restera nella storia..ammetterai CHE titoli che girano in DX9 cosi belli (come grafica)non c'e ne sono..
Vabbe...ognuno ha le sue opinioni..e chiaro come TUTTI i giochi e Buggato..pero il cryengine ha una marcia in piu e restera nella storia..ammetterai CHE titoli che girano in DX9 cosi belli (come grafica)non c'e ne sono..
si ma la grafica non è tutto. :rolleyes:
cmq sia forza Crysis,AUGURONI A TUTTI!;)
tanti auguri a tutti
davide155
24-12-2007, 22:11
Fino a prova contraria siamo la clientela finale. proprio coloro che devono decidere se un prodotto è valido o no.
Infatti è sempre stato fin'ora fra i primi 3 giochi più venduti in quasi tutti gli stati in cui è stato messo in vendita.
Poi i gusti sono gusti, ma dire che è una ciofeca, che è fatto male, e dare la colpa ai bug (IA o roba del genere) per sminuire la grafica a casa mia si dice arrampicarsi sugli specchi.
Se non vi piace ok.........ma dire certe cose solo per il gusto di sminuire un gioco che è stato riconosciuto in tutto il pianeta come il gioco tecnicamente più avanzato mai stato creato vuol dire che quelli che sono in controtendenza qui non siamo di certo io e gli altri ragazzi a cui è piaciuto il gioco.
Senza polemica sia chiaro ;)
auguri anche a te
Auguri a tutti quanti. :cincin:
@danieleok@
24-12-2007, 22:19
cod4 fa schifo???ma se sembra di guardare un film(per la storia e le varie scene)
ho detto l'audio :D
Mister Tarpone
24-12-2007, 22:19
auguri :ubriachi:
stefano7689
24-12-2007, 22:26
ANGURIE A TUTTI!!!
posa di morte in crysis
http://img521.imageshack.us/img521/5364/posacrysisci8.jpg
posa di morte in call of duty 4
http://img258.imageshack.us/img258/1503/posacod4zs5.jpg
ora esco.
ciau regazz!! :D :D
houseman91
24-12-2007, 22:27
raga ho appena messo una gts 512...a 1024 con dettagli massimi senza AA vado sui 35 fps...se metto i 2 x di aa nn scatta se vado a 4x si...ma a em sembra ke la qualità grafica è sempre la stessa...a stò punto lo tolgo no?
Mister Tarpone
24-12-2007, 22:29
si levalo ;)
houseman91
24-12-2007, 22:34
grazie x la risposta
Quelli che dicono così dovrebbero prima provare a settare Crysis per offrire la stessa qualità grafica di cod4, in un'ambientazione della stessa complessità, e poi parlare. Con questo non voglio assolutamente dire che Crysis è stato ben ottimizzato (ci mancherebbe, non per nulla stiamo aspettando questa fatidica patch) ma che la pesantezza sta in tutti quegli effetti che gli altri motori grafici semplicemente non offrono. E in quanto possessore di una 8800gt, da 230€ e non 300, credo di avere il diritto di attivare degli effetti in più col compromesso di scendere sotto i 30 fps, a cui peraltro Crysis è perfettamente giocabile al contrario della maggioranza degli fps. ;)
Allura, per appena inprestato intendo che me lo ha imprestato ieri, vi dirò, grafica ottima ma motore grafico schifoso, call of duty 4 è bellissimo e non è per niente così pesante, realismo in crysis zero, spari un nemico con un caricatore intero di mitra e non crepa , lo spari con la pistola e invece si ( cazzatissima) , fisica non mi piace prorpio, per non parlare del turbo nei veicoli che mi fa veramente ridere.
io ho giocato fino a quando devi distruggere i 2 carri armati , e ti dirò , che mi è bastato per dare un giudizio , sse crysis è il gioco dell anno, call of duty e orange box sono quelli del secolo.
ah
e tanto per dire , la storia sembra scopiazzata da predator 1 , almemno, l inizio del gioco , e non poco.
Hai giocato fino al secondo livello... se permetti, non è particolarmente rilevante per quanto riguarda la storia (che ammetto non è da oscar, ma d'altronde tra i blasonati si salva solo bioshock) né tantomeno per il gameplay (molto interessante a parer mio per le possibilità offerte).
Poi che i nemici siano discretamente imbottiti ormai si sa... poco male, in ravvicinato pigli il fucile a pompa (esiste, eh!) e a lungo raggio fai il cecchino.
Certo mi piacerebbe vedere il nemico che zoppica se lo prendo a una gamba... magari anche che smadonna se lo piglio nelle parti basse. :rolleyes:
raga ho appena messo una gts 512...a 1024 con dettagli massimi senza AA vado sui 35 fps...se metto i 2 x di aa nn scatta se vado a 4x si...ma a em sembra ke la qualità grafica è sempre la stessa...a stò punto lo tolgo no?
Ci sono già l'edge aa e il blur che fanno egregiamente il loro lavoro... L'aa in Crysis è ben poco rilevante dal punto di vista visivo, mentre impatta di molto sulle prestazioni. ;)
P.S. Buon natale a tutti ;)
ho finito questo gioco oggi..... credo che questo commento basti: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
riusciranno le nostre 8800 a salvare Prophet? Lo vedremo nel prossimo episodio :asd:
ps: la dottoressa Helena Rosendal è una gran gnocca :oink:
buon natale :asd:
HyugaNeji
24-12-2007, 23:32
io ho una 8800GTS a 312 ma riesco a spingerlo veramente pochissimo su xp non riesco a sbloccare i dettagli elevati (poco male tanto non ci arriverei manco a piagne) mi setta in auto tutto a medio e la qualità lascia molto a desiderare...poi se provo a settare alto in alcuni settaggi addirittura crasha e ogni tanto mi fa artefatti di ogni genere :cry: :cry: e che caspita però è ottimizzato da cani sto gioco.
io ho una 8800GTS a 312 ma riesco a spingerlo veramente pochissimo su xp non riesco a sbloccare i dettagli elevati (poco male tanto non ci arriverei manco a piagne) mi setta in auto tutto a medio e la qualità lascia molto a desiderare...poi se provo a settare alto in alcuni settaggi addirittura crasha e ogni tanto mi fa artefatti di ogni genere :cry: :cry: e che caspita però è ottimizzato da cani sto gioco.
guarda che...dettagli molto elevati su XP non li ha nessuno...:rolleyes:
x.vegeth.x
25-12-2007, 00:16
gioca a quake 3 allora, vedrai come gira bene :rolleyes:
ma dai i soliti discorsi del piffero...come si fa a paragonare cod4 (per carità, un ottimo gioco) con crysis, quando il motore grafico in cod gestisce delle aree minuscole e con un rendimento grafico sicuramente 1000 volte minore di quello di crysis, che invece deve continuamente gestire un immensa isola? :muro:
e cosa c'entra se fa solo 25fps con una scheda da 250€? la solita storia: se spendi poco, ti devi accontentare di abbassare il dettaglio, se vuoi giocare con tutto al massimo allora devi tirare fuori i piccioli! e mi sembra che sia sempre stato così...:rolleyes:
prova a giocare con tutto su medium con una 8800gt e vedrai che avrai i tuoi 50fps
Non centra nulla questo.
quoto tutto
come sopra
HyugaNeji
25-12-2007, 00:31
guarda che...dettagli molto elevati su XP non li ha nessuno...:rolleyes:
ho messo il fix pensavo si sbloccassero
@danieleok@
25-12-2007, 00:31
Viva la crytek e che santa claus ci porti una bella patch!!!!
AUGURI A TUTTI i crysisfollici :sofico: :sofico: :sofico:
:doh: devi lasciare elevato e mettere i fix!! cosi hai l'effetto DX 10!! rileggi le istruzioni!
stefano7689
25-12-2007, 04:59
cmq ce l ho per circa una settimana . quindi avrò tempo di valutare meglio.
BUON NATALE A TUTTI!!! Anche ai simpatici alieni!:fagiano:
di commenti ne ho sentiti parecchi, del tipo, il cryengine2 fa cagare perchè non è scalabile come UT3, è pesante, chiede troppe risorse ecc ecc.. io rispondo così:
crysis:
settaggio low (per schede vecchie)
settaggio medium (per schede di livello medio e medio basso)
settaggio medium-high (qui si ferma la concorrenza, come Unreal ENGINE 3)
settaggio high (per schede livello medio alto e alto)
settaggio high + filtri (per schede livello alto e livello entusiastic)
settaggio very high (livello enutisiastic)
settaggio very high + filtri (multi VGA anke solo di livello alto)
e quindi dico: 1) e SCALABILISSIMO, come si può ampliamente vedere sopra (inoltre anche con pochi frame sembra fluido, quindi è tutto un dire sulla SCALABILITA'),
2) la pesantezza NON è poi così evidente, è ovvio che se poi tentate il very high e non ce la fate poi lo prendete in quel posto, ma non ci si dovrebbe lamentare
aspettiamo inoltre le patch (visto ke è il primo game con il cry engine 2, mentre UE3 è già stra usato, ma questo sembra che la gente se lo dimentichi)
3) con settaggi su high, dove una scheda di fascia alta viene sfruttata a dovere, avrete una resa migliore di qualsiasi altro gioco
e per chi dice ke non è giusto ke un certo livello di settaggi lo riesca ad avere solo lo sli, allora rispondo:
1) ok, quindi se non ci fosse il livello very high saresti qui a lodare crysis perchè ha una resa grafica irraggiungibile e che funziona in singola vga? perchè vietare di mettere un ulteriore livello di impostazioni? da così fastidio?
2) chi ha uno sli, cosa dovrebbe pensare? questo è il primo gioco che rende necessaria una seconda vga, nessuno fin'ora ha chiesto tale cosa. Altrimenti chi ha fatto uno sli ha speso soldi inutilmente, visto che tutti i giochi fin'ora potevano andare al massimo anche con singola vga..
quoto tutto, soprattutto la suddivisione del motore per impostazioni grafiche che dimostra la scalabilità del gioco. perchè credo che non molti hanno compreso bene che ci sono fra le opzioni, oltre che per comani e audio, anche quelle per modificare i settaggi della grafica. :asd:
PS: oltre che augurare un buon natale a tutti, dico che se uno vuole ne prende di pose dei cadaveri da cod4 dove ci sono super penetrazioni di poligoni e altre cacate. il paragone non sussiste perchè le pose dei cadaveri non sono mai perfette in nessun gioco, c'è sempre l'errorino che fotografa e poi porta nei vari forum dicendo che TUTTE le pose fanno cacare :rolleyes:
comunque invece di postare tanta cacca, perchè nessuno posta il gran bel regalo che ha fatto la crytek a tutti gli utenti?? cioè 5 belle mappone, che ogni mappa è più bella dell'altra. vabbu, vado a postare il tutto nel thread editor e mod e suggerisco a maeco di postare il link in prima pagina ;)
http://crymod.com/thread.php?threadid=14323
maverik772005
25-12-2007, 09:34
Aiuto ragazzi sono all ultimo livello esattamente nella stanza dove devo abbassare le barre bloccate.....però le barre non si abbassano io clicco la F(usa)ma nulla non si abbassano...aiuttttttttooooooooo credo sia un bug...qualcuno può aiutarmi?????grazie mille in anticipo....
Aiuto ragazzi sono all ultimo livello esattamente nella stanza dove devo abbassare le barre bloccate.....però le barre non si abbassano io clicco la F(usa)ma nulla non si abbassano...aiuttttttttooooooooo credo sia un bug...qualcuno può aiutarmi?????grazie mille in anticipo....
come fa uno a rispondere e a leggere il tuo messaggio se metti un avatar del genere :eek: scusate l'ot ma era più forte di me :asd:
davide155
25-12-2007, 09:49
cmq ce l ho per circa una settimana . quindi avrò tempo di valutare meglio.
Così mi piaci :O
Ps: La fine è spettacolare!!
PPS: Buon natale a tutti.....cristiani e non :D
Ti consiglio di provare a usare il lowspec.pak, dovrebbe aiutarti sempre che la perdita in qualità grafica non sia troppo rilevante. Purtroppo queste gts 320mb son risultate castrate in Crysis. :(
I fix non sbloccano, semplicemente dopo averli messi ciò che setterai su high sarà invece very high. Quindi ocio. ;)
SPOILER!!!! :rolleyes:
Comunque devi essere in modalità forza e tenere premuto usa finché non si abbassano mi pare. ;)
Usa il tasto spoiler http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif quando scrivi un messaggio di questo tipo. ;)
Raider-K32
25-12-2007, 10:58
Ragazzi non mi avete ancora risposto al fatto di quali sono i migliori drivers per uno SLI con questo gioco in ambiente vista!
Scusate una cosa, ma perchè da quando ho messo lo SLI i frame sono alti ma mi sembra che ci siano degli scatti quasi come se fosse per la RAM, che ovviamente non può essere, e allora cosa può essere?
Devo reinstallare le directx per caso?
O magari è perchè tengo la VSync attiva da drivers?
AIUTATEMI!!!
ps BUON NATALE!!!:)
error 404
25-12-2007, 11:05
Ma è mai possibile che non sia ancora uscita una benedetta patch?
È stato fatto sapere qualcosa a tal proposito?
Mister Tarpone
25-12-2007, 11:09
ma la patch dovrebbe uscire a gennaio... o no?? :confused:
Raider-K32
25-12-2007, 11:11
Ma è mai possibile che non sia ancora uscita una benedetta patch?
È stato fatto sapere qualcosa a tal proposito?
infatti cazzo non ne posso più di giocare di merda!
Senti ma tu che drivers usi per giocare a sto gioco?
E gli scatti a cosa potrebbero essere dovuti secondo te?
Grazie ;)
Raider-K32
25-12-2007, 11:13
Ti consiglio di provare a usare il lowspec.pak, dovrebbe aiutarti sempre che la perdita in qualità grafica non sia troppo rilevante. Purtroppo queste gts 320mb son risultate castrate in Crysis. :(
I fix non sbloccano, semplicemente dopo averli messi ciò che setterai su high sarà invece very high. Quindi ocio. ;)
SPOILER!!!! :rolleyes:
Comunque devi essere in modalità forza e tenere premuto usa finché non si abbassano mi pare. ;)
Tu che hai la 8800 GT come me, che drivers usi per giocare a sto gioco?
Io li sto provando tutti ma vedo degli strani scatti come se mancasse ram, capisci?
Grazie dell'aiuto
Ragazzi non mi avete ancora risposto al fatto di quali sono i migliori drivers per uno SLI con questo gioco in ambiente vista!
Scusate una cosa, ma perchè da quando ho messo lo SLI i frame sono alti ma mi sembra che ci siano degli scatti quasi come se fosse per la RAM, che ovviamente non può essere, e allora cosa può essere?
Devo reinstallare le directx per caso?
O magari è perchè tengo la VSync attiva da drivers?
AIUTATEMI!!!
ps BUON NATALE!!!:)
stesso problema frame alti ma scatta
infatti ho messo xp e con i fix gira da paura:)
ora vado buon natale a tutti
x quelli che hanno nvidia: ma quando eseguite il test di stabilità dal pannello di controllo, ve lo completa tutto o si blocca?
oldseawolf666
25-12-2007, 12:06
PS.
oldseawolf666
25-12-2007, 12:08
Qualcuno sa se i driver 7.12 appena usciti sono adatti per crisys e contengono già gli hotfix??????
Tu che hai la 8800 GT come me, che drivers usi per giocare a sto gioco?
Io li sto provando tutti ma vedo degli strani scatti come se mancasse ram, capisci?
Grazie dell'aiuto
Io uso i 169.13 (xp), mi sembrano i migliori per ora. Ma per uno sli non saprei che consigliarti. ;)
Per lo stuttering puoi provare a mettere r_TexturesStreaming=0 (o =1 se ce l'hai già settato a 0), e controlla di avere vsync e triple buffering attivi sia da pannello nvidia che da gioco. :)
ghiltanas
25-12-2007, 13:09
Io uso i 169.13 (xp), mi sembrano i migliori per ora. Ma per uno sli non saprei che consigliarti. ;)
Per lo stuttering puoi provare a mettere r_TexturesStreaming=0 (o =1 se ce l'hai già settato a 0), e controlla di avere vsync e triple buffering attivi sia da pannello nvidia che da gioco. :)
quoto i 13 sono ottimi sia con xp che con vista ;)
ghiltanas
25-12-2007, 13:12
ah una cosa che volevo dire sennò me lo dimentico:
probabilmente l'avrete già visto, cmq un'altra differenza fra dx10 e 9 è stata rimossa, alcuni server dx9 hanno già il ciclo giorno notte perfettamente identico a quello in dx10, inoltre sono quelli che preferisco xkè sono sempre affollati e con ping ottimi.
Pensate che con un pò di pazienza si riesca anche ad implementaer la fisica in multi in dx9? oppure questo è abb. impossibile?
probabilmente l'avrete già visto, cmq un'altra differenza fra dx10 e 9 è stata rimossa, alcuni server dx9 hanno già il ciclo giorno notte perfettamente identico a quello in dx10, inoltre sono quelli che preferisco xkè sono sempre affollati e con ping ottimi.
Pensate che con un pò di pazienza si riesca anche ad implementaer la fisica in multi in dx9? oppure questo è abb. impossibile?
Perchè mai dovrebbe essere impossibile? La fisica in DX9 c'è ed è uguale a quella in DX10. I server con il ciclo in DX9 come si riconoscono? :)
ma i 169.21 dite che non vanno bene?
spazzolone76
25-12-2007, 14:28
ma i 169.21 dite che non vanno bene?
sono usciti i 169.28 ieri
Ciao
Comunque spero rilascino al più presto una patch, perché io ho trovato in totale 3 bruttissimi bug, che un gioco come questo non deve avere!:rolleyes:
Gioco fantastico :eek: forse la suit aiuta un pò troppo, cmq dopo Bioshock il migliore fps del 2007 IMHO :)
oldseawolf666
25-12-2007, 15:34
O MIO DIO!!!!!:cry: :cry: :cry: :eek: :eek: :eek: :eek:
Qualcuno di voi a messo i new driver 7.12 ati......a me su crisys succede un macello!!!!! Tutto chiarissimo come , se l'hdr fosse impazzito!!!!!Qualcuno mi può confermare!!!!!
x.vegeth.x
25-12-2007, 15:39
Qualcuno di voi a messo i new driver 7.12 ati......a me su crisys succede un macello!!!!! Tutto chiarissimo come , se l'hdr fosse impazzito!!!!!Qualcuno mi può confermare!!!!!
:fagiano:
michele.sa0
25-12-2007, 15:42
è possibile collegare il pc ad una tv hd per giocare a crysis?? Se si come?
consul3000
25-12-2007, 16:03
semplicemente colleghi il pc in vga all'HDTV come se usassi appunto l'HDTV come monitor poi imposti 1360x768 come risoluzione ;)
Io non vedo assolutamente alcun motivo per cui non dovrebbe essere possibile... E spero vivamente che lo facciano, perché è decisamente ridicola questa suddivisione. :rolleyes:
Certo che è possibile, la colleghi come monitor tramite hdmi. Ma non è questo il 3d. ;)
michele.sa0
25-12-2007, 17:26
ok grazie. Ma se ci collego la tv a che risoluzione devo giocare?
Mmmm quella della tv? :asd:
SchedaVideo
25-12-2007, 17:56
ma se hai preso una tv LCD saprai a che risoluzione arriva noo??? se è un 32" dovrebbe arrivare a 360x.... ma ripeto dovresti sapere a quanto lavora la tv.
verifica sulla scatola o sulle istruzioni altrimenti vedi il modello e controlli su GOOGLE
mi hanno regalato la CE, vedo se installare o attendere la patch :)
Occa il procio e installa al volo :D
non ho la x1800... ma a me con i 7.12 va bene :O
letsmakealist
25-12-2007, 19:07
appena finito.
giocato con calma - 17 ore di gioco - per godermi soprattutto la grafica curata (la migliore mai vista pr un videogame), devo dire che mi è piaciuto e mi ha appassionato parecchio.
ho tenuto 1280x1024 senza filtri in veryhigh su DX9 con un framerate per me accettabile (sempre sopra i 25) per quasi tutta la durata del gioco. solo l'inizio di Awakening, nell'accampamento coreano, non si capisce perchè, scattava un po'.
pro:
la grafica migliore del mondo.
il gameplay risulta piuttosto vario, per essere un fps classico, anche in relazione ai diversi "ambienti" cui si va incontro.
contro:
concordo con chi diceva troppe munizioni e IA un po' bislacca.
e i cadaveri, anche se non funzionali al gioco, come in STALKER ad esempio, non dovrebbero sparire in un gioco del 2007 che si vanta di essere "realista".
e poi:
gli alieni me li aspettavo un po' più "cattivoni" sia dal punto di vista grafico che soprattutto comportamentale (parlo del livello Core)
ninja750
25-12-2007, 19:31
finito oggi con 7.12 nessun problema
appena finito.
giocato con calma - 17 ore di gioco - per godermi soprattutto la grafica curata (la migliore mai vista pr un videogame), devo dire che mi è piaciuto e mi ha appassionato parecchio.
ho tenuto 1280x1024 senza filtri in veryhigh su DX9 con un framerate per me accettabile (sempre sopra i 25) per quasi tutta la durata del gioco. solo l'inizio di Awakening, nell'accampamento coreano, non si capisce perchè, scattava un po'.
pro:
la grafica migliore del mondo.
il gameplay risulta piuttosto vario, per essere un fps classico, anche in relazione ai diversi "ambienti" cui si va incontro.
contro:
concordo con chi diceva troppe munizioni e IA un po' bislacca.
e i cadaveri, anche se non funzionali al gioco, come in STALKER ad esempio, non dovrebbero sparire in un gioco del 2007 che si vanta di essere "realista".
e poi:
gli alieni me li aspettavo un po' più "cattivoni" sia dal punto di vista grafico che soprattutto comportamentale (parlo del livello Core)
Ti quoto per quanto riguarda corpi e munizioni. Ma secondo me gli alieni erano perfetti. D'altronde quelli che trovi in "core" non sono i guerrieri, ma l'equipaggio dell'astronave (alla peggio sentinelle). Insomma mi pare abbastanza normale che fossero relativamente disarmati rispetto agli altri: parliamo praticamente dei tecnici che costruivano l'esercito da mandare sulla terraferma. La nave stessa era "a misura di piccolo", manco ci sarebbero passati dai corridoi gli altri, che infatti avevano sezioni separate. :)
ghiltanas
25-12-2007, 19:35
Perchè mai dovrebbe essere impossibile? La fisica in DX9 c'è ed è uguale a quella in DX10. I server con il ciclo in DX9 come si riconoscono? :)
c'è scritto nel nome ;) , cmq sono solo 2 e sono sempre affollatissimi, cmq sono molto belli e hanno tolto la limitazione del tempo che a volte è veramente frustrante.
per il disc fisica sono contento, allora ormai il mio passaggio a xp 64 bit quando gioco è definitivo :D , quel sistema vola, l'unica pecca è che nn ha msn live, ha solo il base e fa un pò ribrezzo...
@danieleok@
25-12-2007, 19:50
c'è scritto nel nome ;) , cmq sono solo 2 e sono sempre affollatissimi, cmq sono molto belli e hanno tolto la limitazione del tempo che a volte è veramente frustrante.
per il disc fisica sono contento, allora ormai il mio passaggio a xp 64 bit quando gioco è definitivo :D , quel sistema vola, l'unica pecca è che nn ha msn live, ha solo il base e fa un pò ribrezzo...
<Come va xp 64 bit??? Mi ricordo appena uscito era un mattone, adesso col servide pack come gira?
oldseawolf666
25-12-2007, 20:06
finito oggi con 7.12 nessun problema
Problema rientrato...una domanda usi o qualcun altro usa.....ATI TOOL in multy????
Mister Tarpone
25-12-2007, 20:13
con quella scheda installerei subito ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
raffaele1978
25-12-2007, 20:25
Ragazzi, una domanda: ma il file ,cfg bisogna crearlo ex novo oppure ne esiste già uno che bisogna solo modificare?
michele.sa0
25-12-2007, 20:48
ma se hai preso una tv LCD saprai a che risoluzione arriva noo??? se è un 32" dovrebbe arrivare a 360x.... ma ripeto dovresti sapere a quanto lavora la tv.
verifica sulla scatola o sulle istruzioni altrimenti vedi il modello e controlli su GOOGLE
è una tv 32'' della samsung. Ho provato a collegare il pc con il cavo ma mi dice che non è supportato. PErchè?? E' la scheda video?? Ho una 8800gt
attenzione agli ultimi driver Nvidia 169.25
tra le note di release spicca, nell'elenco dei problemi irrisolti, spicca questo:
GeForce 8800 GT/GTX: Crysis (DirectX 10) ‐ game performance drops after
switching to a higher resolution and then switching back to the lower resolution.
Le perfomance del gioco si abbassano quando si passa ad una risoluzione superiore e poi si ritorna alla risoluzione inferiore
http://it.download.nvidia.com/Windows/169.25/169.25_WinVista_Forceware_Release_Notes.pdf
Ragazzi, una domanda: ma il file ,cfg bisogna crearlo ex novo oppure ne esiste già uno che bisogna solo modificare?
Devi crearlo, di default non c'è. ;)
@danieleok@
25-12-2007, 21:22
Ho cercato su internet ed ho trovato delle mappe a noi care...
inziamo da questa, SURF!!! :D
raga funge ed è bellissima, mi diverto troppo ad ammazzare i gabbiani!!!:ciapet:
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2521-46-57-93.jpg
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2521-47-03-34.jpg
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2521-47-09-84.jpg
e poi questa, jungle, davvero bella l'ambientazione, piccola ma bellissima ;)
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2521-56-48-10.jpg
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2521-57-06-43.jpg
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2521-57-10-04.jpg
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2522-00-46-15.jpg
poi questa qui è monkeybayblood, high definition dvvero spettacolare!!! 26mb di mappa!!!
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2522-04-42-04.jpg
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2522-04-57-29.jpg
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2522-04-59-35.jpg
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2522-05-19-73.jpg
ho ucciso un po di animaletti :sofico:
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/Crysis2007-12-2522-05-32-28.jpg
RAGA!!! sono stupende!!! Jungle c'è anche di notte ;)
x.vegeth.x
25-12-2007, 21:59
non capisco proprio perchè ci sono alcune rocce fantastiche, come quelle degli screen qui sopra :sbav: e altre che invece sembrano quelle di far cry :doh: :mbe:
Mister Tarpone
25-12-2007, 22:03
purtroppo è stato fatto così.... cmq nel complesso è bellissimo ;)
SchedaVideo
25-12-2007, 22:21
è una tv 32'' della samsung. Ho provato a collegare il pc con il cavo ma mi dice che non è supportato. PErchè?? E' la scheda video?? Ho una 8800gt
allora fatti capire per bene.io ho collegato il pc a un LCD 32" senza problemi.
tu mi dici che ti dice che non è supportato... ma chi ti dice che non è supportato?
il pc? hai collegato solo la TV 32" o anche il monitor classico?
io quando lo usavo non avevo nessun problema anzi funzionava perfettamente come se fosse un LCD normale.
facci capire chi ti dice che non è compatibile. e dove leggi quel avviso sul monitor sulla tv??? ecc ecc spiegati bene
lo colleghi mediante DVI o VGA ??????
descrivi tutto per benino
ghiltanas
25-12-2007, 22:25
<Come va xp 64 bit??? Mi ricordo appena uscito era un mattone, adesso col servide pack come gira?
guarda anch'io ero diffidente all'inizio perchè sapevo che era instabile, ma con il sp2 è identico alla versione 32 bit edè leggerissimo, con i giochi va molto bene infatti per giocare sto abbandonando vista (tranne per crysis in single ) e faccio il dual boot con 2 hd separati ;)
guarda anch'io ero diffidente all'inizio perchè sapevo che era instabile, ma con il sp2 è identico alla versione 32 bit edè leggerissimo, con i giochi va molto bene infatti per giocare sto abbandonando vista (tranne per crysis in single ) e faccio il dual boot con 2 hd separati ;)
Interessante... quindi è stabile, ma hai avuto problemi di qualche tipo con driver o software vari per caso? O col service pack si sono risolti? Nel caso ci farei un pensierino alla versione x64. :)
@danieleok@
25-12-2007, 23:10
Ottima sta cosa, adesso lo provo in dual boot. :)
michele.sa0
26-12-2007, 01:18
allora fatti capire per bene.io ho collegato il pc a un LCD 32" senza problemi.
tu mi dici che ti dice che non è supportato... ma chi ti dice che non è supportato?
il pc? hai collegato solo la TV 32" o anche il monitor classico?
io quando lo usavo non avevo nessun problema anzi funzionava perfettamente come se fosse un LCD normale.
facci capire chi ti dice che non è compatibile. e dove leggi quel avviso sul monitor sulla tv??? ecc ecc spiegati bene
lo colleghi mediante DVI o VGA ??????
descrivi tutto per benino
ho collegato il cavo dvi dalla scheda video alla tv e mi compare la scritta sulla tv. In pratica tutto nero con questa scritta. Non sarà che devo smanettare nelle impostazioni?
Ciao raga ma che significa server dedicato dovrei avere un mio server ?? una volta ho creato una partita e sono entrati 10 giocatori ieri tutto il giorno niente nn capisco . Il gioco nn e ori+-++g...-#.
Ciao raga ma che significa server dedicato dovrei avere un mio server ?? una volta ho creato una partita e sono entrati 10 giocatori ieri tutto il giorno niente nn capisco .
:( ve le andate proprio a cercare eh....edita....
usa9999999999
26-12-2007, 10:05
Ciao raga ma che significa server dedicato dovrei avere un mio server ?? una volta ho creato una partita e sono entrati 10 giocatori ieri tutto il giorno niente nn capisco . Il gioco nn e ori+-++g...-#.
:eekk: :eh: :rolleyes: :mad: Ti conviene editare, se ti vedesse un mod...
@danieleok@
26-12-2007, 10:34
Spero vi siano utile, basta copiare i file scaricati e scompattati nella cartella crytek/game/levels/multyplayer/IA o PS a seconda del tpo di mappa. Stessa cosa per le single player, solo che invece della cartella multy va in quella single principale.
http://www.map-factory.org/crysis
http://www.crysis-maps.com/news.php ( qui dentro serve la registrazione epr fare i download).
Ho cercato su internet ed ho trovato delle mappe a noi care...
Metti le thumbnails, si appesantisce troppo la pagina con le immagini così grosse ;)
Piccolo OT tecnico-nerdico (scusate se è old...)
Vi ricorda qualcosa quest'arma?
http://www.world.guns.ru/assault/as61-e.htm :read:
Sembra però che alla Crytek abbiano fatto un pò di confusione...
http://www.world.guns.ru/assault/as70-e.htm :stordita:
usa9999999999
26-12-2007, 11:27
Piccolo OT tecnico-nerdico (scusate se è old...)
Vi ricorda qualcosa quest'arma?
http://www.world.guns.ru/assault/as61-e.htm :read:
Sembra però che alla Crytek abbiano fatto un pò di confusione...
http://www.world.guns.ru/assault/as70-e.htm :stordita:
Beh, nel gioco si parla di SCAR, non SCAR-L o H (Assalto/Forze Speciali), comunque penso abbiano inventato un'arma che potrebbe essere la futura arma d'ordinanza dell'USArmy...Boh :D :stordita: ...
geronimo84
26-12-2007, 12:02
Dopo un po che stò giocando, mi si blocca tutto e va fuori dal gioco. Mi appare questo messaggio di errore:
Si è deciso di terminare il programma che non risponde, Crysis.exe.
Qualcuno è cosi gentile da aiutarmi a risolvere questo problema? ho una voglia matta di giocare.
raga,
sono bloccato all'ultimo livello
dopo che ho ucciso quella specie di polpo gigantesco, e distrutto le 4 torrette dell'ultimo alieno, devo sparargli un colpo con il cannote TAC...xò non riesco a trovarlo, cioè, non riesco a scendere al piano dove si trova il cannone!!
helpiz!:help:
:( ve le andate proprio a cercare eh....edita....
Ma nn cè scritto solo quello. Che significa server dedicato e come si fa.
raga,
sono bloccato all'ultimo livello
dopo che ho ucciso quella specie di polpo gigantesco, e distrutto le 4 torrette dell'ultimo alieno, devo sparargli un colpo con il cannote TAC...xò non riesco a trovarlo, cioè, non riesco a scendere al piano dove si trova il cannone!!
helpiz!:help:
si ma dovevi prenderlo prima il cannone :doh:
che fai prima attacchii mostri e poi vai a cercare le armi :stordita:
maglia18
26-12-2007, 12:21
ma per Crysis sono meglio i forceware 169.25 ufficiali o i 169.28 beta?
Lights_n_roses
26-12-2007, 12:25
scusate come si fa a uccidere il polipone sulla portaerei quando si è in procinto di abbandonare la nave...
usa9999999999
26-12-2007, 12:31
scusate come si fa a uccidere il polipone sulla portaerei quando si è in procinto di abbandonare la nave...
Devi sparagli con qualcosa di potente, possibilmente il mitragliatore rotante (se intendi il primo polipone), il secondo (quella specie di roccia galleggiante) con il cannone TAC...
con quell'arma che spara energia!(a vista sembra una doppietta)
Devi sparagli con qualcosa di potente, possibilmente il mitragliatore rotante (se intendi il primo polipone), il secondo (quella specie di roccia galleggiante) con il cannone TAC...
ma quando si prende sto cannone?
è possibile prenderlo una volta usciti dalla nave?
raga gli spoiler azzo!!!! :mad: sto aspettando la patch x il single non me lo rovinate.
Lights_n_roses
26-12-2007, 12:46
io sono appena tornato sul ponte dopo aver "riparato" il nocciolo del reattore e preso il cannole che lancia i proiettili nucleari solamente che non me lo fa usare, dice sempre "bersaglio non acquisito" e non spara niente, cmq è il polipone gigante sopra il ponte della portaerei che spara anche il raggio congelante.
Il mitragliatore lo uso per tirare giù i polietti volanti non quello enorme anche perchè ho provato a picchiarlo con lanciarazzi, scar e fucile gaus senza fargli niente non penso che il mitragliatore produca effetti migliori e poi non lo ho addosso e sul ponte non ce ne sono di reperibili...
Raga, prendete anche delle casse serie (mica quelle Creative 5.1 o Logitech del cavolo) e fate saltare case e koreani a suon di bombe! E' una ganzata, sembrano i fuochi d'artificio alla festa dell'unità!:D
ghiltanas
26-12-2007, 12:56
raga gli spoiler azzo!!!! :mad: sto aspettando la patch x il single non me lo rovinate.
ragazzi state decenerando cacchio.
usate lo spoiler per rispetto di chi nn ha ancora finito il gioco :mad:
il tasto col punto di domanda è chiaro????
ghiltanas
26-12-2007, 12:57
gente qualcuno ha provato le nuove mappe ufficiali in multi?
x.vegeth.x
26-12-2007, 12:59
Raga, prendete anche delle casse serie (mica quelle Creative o Logitech del cavolo)
e quali sarebbero per te le casse serie? :confused:
quoto!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :banned:
Jesus1987
26-12-2007, 13:01
Raga, prendete anche delle casse serie (mica quelle Creative o Logitech del cavolo) e fate saltare case e koreani a suon di bombe! E' una ganzata, sembrano i fuochi d'artificio alla festa dell'unità!:D
e quali si dovrebbero comprare? una marca koreana per rimanere in tema? :asd:
riempire la casa di subwoofer giganteschi:asd:
ghiltanas
26-12-2007, 13:03
io ho le casse della ngs 5.1 e vanno benissimo. secondo me per giocare è inutile spendere centinaia di euro in casse. e anche con i film vanno alla grande, per una spesa di 60-70 sono + che soddisfatto. Tanto + che il multicanale nei giochi nn è sfruttato bene
io sono appena tornato sul ponte dopo aver "riparato" il nocciolo del reattore e preso il cannole che lancia i proiettili nucleari solamente che non me lo fa usare, dice sempre "bersaglio non acquisito" e non spara niente, cmq è il polipone gigante sopra il ponte della portaerei che spara anche il raggio congelante.
Il mitragliatore lo uso per tirare giù i polietti volanti non quello enorme anche perchè ho provato a picchiarlo con lanciarazzi, scar e fucile gaus senza fargli niente non penso che il mitragliatore produca effetti migliori e poi non lo e sul ponte non ce ne sono di reperibili...
Quel fucile spara solo ad alcuni bersagli, come le torrette sul polipone e il..."colpo di grazia" finale...se ancora non hai finito il gioco, non ti dico come và avanti, altrimenti ti rovinerei la sorpresa!;)
NOOOOOOOOO! Evitate le made in korea!:D :D :D :D
Io parlavo di casse serie e non DI SERIE!:D :D :D :p :p :D
io ho le casse della ngs 5.1 e vanno benissimo. secondo me per giocare è inutile spendere centinaia di euro in casse. e anche con i film vanno alla grande, per una spesa di 60-70 sono + che soddisfatto. Tanto + che il multicanale nei giochi nn è sfruttato bene
Chiedo scusa a tutti voi se ho tirato fuori il tema delle casse, qui si parla di Crysis, è vero, era solo un consiglio per farvi saltare le orecchie e aggiungere un pizzico di strarealismo anche all'audio!:D
x.vegeth.x
26-12-2007, 13:10
****************************, non ti dico come và avanti, altrimenti ti rovinerei la sorpresa!;)
ma usare il tastino spoiler no?!?!?!? :mad: come tu stesso hai detto, ci stai rovinando la sorpresa!!!!!!! :mad:
x.vegeth.x
26-12-2007, 13:11
Chiedo scusa a tutti voi se ho tirato fuori il tema delle casse, qui si parla di Crysis, è vero, era solo un consiglio per farvi saltare le orecchie e aggiungere un pizzico di strarealismo anche all'audio!:D
ma non ci hai ancora detto quali sono per te le mache serie :stordita:
Mah, quelle che ho in firma o quelle digitali dell'utente sireno'... bè, io suono, sono un appassionato anche di qualità audio, oltre che grafica!:D
ghiltanas
26-12-2007, 13:12
no ma nn metto in dubbio che anche l'audio sia importante :) , anzi col 5.1 quando c'è un'esplosione è ganzissimo, solo che per giocare a crysis nn credo servano impianti troppo costosi, tutto qui
no ma nn metto in dubbio che anche l'audio sia importante :) , anzi col 5.1 quando c'è un'esplosione è ganzissimo, solo che per giocare a crysis nn credo servano impianti troppo costosi, tutto qui
Hai ragionissima e ti quoto... il mio era un consiglione one one:D soprattutto per dei giocatori con un ottimo pc e una stanza abbastanza grande!;)
Comunque, ragazzi, state bene, fate a modo e BUON NATALE!!!!!! E nel caso non sia al pc per il 31, vi anticipo un BUON 2008 COI FIOCCHI!!!!!!:) :) :)
Lights_n_roses
26-12-2007, 13:57
Quel fucile spara solo ad alcuni bersagli, come le torrette sul polipone e il..."colpo di grazia" finale...se ancora non hai finito il gioco, non ti dico come và avanti, altrimenti ti rovinerei la sorpresa!;)
ma non ce ne sono torrette su polipone e pare che qualsiasi cosa gli spari addosso non produca alcun effetto !!
P.S. per quotare il messaggio ho erroneamente cliccato su segnale quindi pregherei i moderatori di non guardare il mesaggio che gli è arrivato che tra l'altro è la copia di questo, anci scusate ancora per il disturbo...
ma non ce ne sono torrette su polipone e pare che qualsiasi cosa gli spari addosso non produca alcun effetto !!
P.S. per quotare il messaggio ho erroneamente cliccato su segnale quindi pregherei i moderatori di non guardare il mesaggio che gli è arrivato che tra l'altro è la copia di questo, anci scusate ancora per il disturbo...
devi spararli tutti i razzi e tutti i caricatori del calibro 50 a 500 colpi che trovi finche non comincia a perdere colpi (comincia a fumare rosso mi pare :confused: ) e continui finche non muore... ci vogliono diversi minuti.... :sofico:
Ma nn cè scritto solo quello. Che significa server dedicato e come si fa.
Ma come si fa a fare un post del genere semmai... E neanche il pensiero di editarlo. :muro:
Quoterrimo. :) :)
SPOILER. :rolleyes:
Le torrette non sono sul ragno, devi tirarlo giù col lanciarazzi e con la mitragliatrice quello. Mi pare sia già stato detto. Il TAC te lo dicono quando devi usarlo.
SchedaVideo
26-12-2007, 16:24
ho collegato il cavo dvi dalla scheda video alla tv e mi compare la scritta sulla tv. In pratica tutto nero con questa scritta. Non sarà che devo smanettare nelle impostazioni?
si certo controlla nelle impostazioni ma certamente è colpa della risoluzione troppo alta a quanto stai come ris nel monitor classico del pc? quando fai queste cose setta a 1024 cosi non sbagli piu. l unico motivo è o il settaggio sbagliato. non puo essere che non sia compatibile la tv è impossibile. deve per forza andare fai un po di prove ma certamente è colpa o della RIS o dei HERZ
mi sono preso la ps3,lascio un po'crysis,tanto lo finito 2 volte!lo rigioco quando uscira'la patch(cioe 2012:D );) !
ghiltanas
26-12-2007, 17:28
mi sono preso la ps3,lascio un po'crysis,tanto lo finito 2 volte!lo rigioco quando uscira'la patch(cioe 2012:D );) !
:rolleyes: :muro: :muro: :muro:
ottimo acquisto,IMHO!;)
Mister Tarpone
26-12-2007, 17:32
:rolleyes: :muro: :muro: :muro:
beh... sinceramente piacerebbe anche a me una ps3 :D
si bella...anche se mi piacciono un po' meno i giochi e il loro prezzo. :rolleyes:
Mister Tarpone
26-12-2007, 17:39
si bella...anche se mi piacciono un po' meno i giochi e il loro prezzo. :rolleyes:
è vero.. i giochi costano troppo...
ghiltanas
26-12-2007, 17:41
nn voglio assolutamente entrare nella discussione, dato che nn è il luogo, cmq sappiate che sono il + anticonsole del mondo. fosse per me ne venderebbero 0, proprio se dovessi scegliere, allora la wii perchè per me la console è utile solo per giocare fra amici quindi è la + indicata, secondo deve costare poco e dev'essere leggera e trasportabile.
cmq chiudo qui l'ot
SchedaVideo
26-12-2007, 18:27
raga voi che avete gia forse visto il paragone fra consol e pc fra i due si nota tanto la differenza di grafica su consol e pc prestante tipo il mio nella firma?
premetto che a me la con sol non piace pero se di grafica è la stessa cosa ... che credo impossibile... e avere tastiera e maus per consol ci farei FORSE un pensierino ma solo se appunto la grafica fosse paragonabile .... che secondo me non ci si avvicina manco un po.... e avendo la possibilita di usarla con tastiera e maus ci si potrebbe fare un piccolo pensierino solo per certi tipo di giochi ma solo avendo le caratteristiche da me prima citate.
cioè io credo poco alle prestazioni di una consol un pc tipo il mio penso che come prestazioni nei giochi non abbia euguali paragonato a una qualsiasi consol.
non credo che possano fare i miracoli... cioè io con crysis ho giocato a 1680x1050 con tutto a HIGH e credo che la resa che mi dava nessuna consol poteva agualiarla specialemnte sull AA che su consol non sanno manco cosa è o anche su prestazioni a quelle risoluzioni. cioè fatemi capire se io collego una consol a un 22" la ris si tara automaticamente alla ris nativa? si puo sapere a quanto è settata? io tempo fa avevo la ps2 ma non sapevi a quanto giocavi come ris e l AA facceva PENA e credo che anche adesso sia cosi bè si la grafica è migliorata ma lAA non lo utilizza. allora potete darmi una spiegazione di come lavora una consol? la ris èp automatica? se collego su un LCD a 1024 o a 1680 come si imposta lei? ce modo di saperlo siamo sicuri della ris che lavora????
raga voi che avete gia forse visto il paragone fra consol e pc fra i due si nota tanto la differenza di grafica su consol e pc prestante tipo il mio nella firma?
premetto che a me la con sol non piace pero se di grafica è la stessa cosa ... che credo impossibile... e avere tastiera e maus per consol ci farei FORSE un pensierino ma solo se appunto la grafica fosse paragonabile .... che secondo me non ci si avvicina manco un po.... e avendo la possibilita di usarla con tastiera e maus ci si potrebbe fare un piccolo pensierino solo per certi tipo di giochi ma solo avendo le caratteristiche da me prima citate.
cioè io credo poco alle prestazioni di una consol un pc tipo il mio penso che come prestazioni nei giochi non abbia euguali paragonato a una qualsiasi consol.
non credo che possano fare i miracoli... cioè io con crysis ho giocato a 1680x1050 con tutto a HIGH e credo che la resa che mi dava nessuna consol poteva agualiarla specialemnte sull AA che su consol non sanno manco cosa è o anche su prestazioni a quelle risoluzioni. cioè fatemi capire se io collego una consol a un 22" la ris si tara automaticamente alla ris nativa? si puo sapere a quanto è settata? io tempo fa avevo la ps2 ma non sapevi a quanto giocavi come ris e l AA facceva PENA e credo che anche adesso sia cosi bè si la grafica è migliorata ma lAA non lo utilizza. allora potete darmi una spiegazione di come lavora una consol? la ris èp automatica? se collego su un LCD a 1024 o a 1680 come si imposta lei? ce modo di saperlo siamo sicuri della ris che lavora????
per me giocare a uno sparatutto senza mouse e tastiera non è giocare...
per console fanno anche mouse e tastiera, ma vogliamo mettere il mio DA da 60 euro con un mouse e tastiera normale???ma per favore.
p.s. qualcuno sa a quanti dpi e quanti hz è il mouse per xbox360???
R_Andrea
26-12-2007, 19:09
Ho questo computer:
ASUS P5KR
QUAD CORE Q6600
2 GB RAM
ATI HD 3870 512
e non posso impostare i dettagli massimi!!! Come posso fare????
PS: Ho Windows Vista e i Catalyst 7.12
usa9999999999
26-12-2007, 19:19
Posto una discussione portata avanti un po' di tempo fa proprio su questo forum...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1437606
andrewxx
26-12-2007, 19:47
è finito troppo in fretta:cry:
che brutto finale!!!!!!
Non è il finale....da quanto ho capito è solo il primo di ben 3 episodi......Meglio così...Ciao :D
ghiltanas
26-12-2007, 21:46
Ho questo computer:
ASUS P5KR
QUAD CORE Q6600
2 GB RAM
ATI HD 3870 512
e non posso impostare i dettagli massimi!!! Come posso fare????
PS: Ho Windows Vista e i Catalyst 7.12
in che senso nn puoi attivare i dettagli massimi? nn te li fa impostare o nn ti va bene quando metti i dettagli massimi?
ghiltanas
26-12-2007, 21:47
Non è il finale....da quanto ho capito è solo il primo di ben 3 episodi......Meglio così...Ciao :D
hai capito bene, crysis è una trilogia ;)
x.vegeth.x
26-12-2007, 23:38
ma cosa avete tanto contro le console? :mbe:
fabius88
26-12-2007, 23:58
meglio il pc su cui puoi smanettare con la grafica...
x.vegeth.x
27-12-2007, 00:39
meglio il pc su cui puoi smanettare con la grafica...
"smanettare con la grafica" dvorebbe servire per adattare ogni gioco al meglio al proprio hardware...non è una cosa di piacere, se tutti avessero un triple sli di 9800gx2 dubito che si rammaricherebbero di non poter smanettare le opzioni grafiche :rolleyes: e il che è totalmente inutile nelle console, visto che hanno tutte lo stesso hardware.
secondo me chi ce l'ha con le console non è che puro fanboyismo...anche su console ci sono giochi fantastici (vadi la saga dei final fantasy, mgs ecc) che non sarebbero la stessa cosa giocati al pc...
trippuma
27-12-2007, 00:40
Veramente bello, mi ha inchiodato alla sedia per la grafica e anche per la storia che a me sinceramente è piaciuta molto. Unica pacca è che mi sembra molto breve. L'ho finoto in un baleno uffa :D
Veramente bello, mi ha inchiodato alla sedia per la grafica e anche per la storia che a me sinceramente è piaciuta molto. Unica pacca è che mi sembra molto breve. L'ho finoto in un baleno uffa :Dl'hai finito subito perchè sto gioco ti prende così tanto che non vedi l'ora di vedere cosa viene dopo. però poi quando alla fine vedi che non viene più niente, ti dispiace che sia finito così relativamente in fretta :D
R_Andrea
27-12-2007, 10:44
in che senso nn puoi attivare i dettagli massimi? nn te li fa impostare o nn ti va bene quando metti i dettagli massimi?
Non me li fa impostare (è disattivato)
"smanettare con la grafica" dvorebbe servire per adattare ogni gioco al meglio al proprio hardware...non è una cosa di piacere, se tutti avessero un triple sli di 9800gx2 dubito che si rammaricherebbero di non poter smanettare le opzioni grafiche :rolleyes: e il che è totalmente inutile nelle console, visto che hanno tutte lo stesso hardware.
secondo me chi ce l'ha con le console non è che puro fanboyismo...anche su console ci sono giochi fantastici (vadi la saga dei final fantasy, mgs ecc) che non sarebbero la stessa cosa giocati al pc...
A me dispiacerebbe non poter smanettare le 9800gx2... e tutto il resto. :asd:
C'è poco da fare: chi (come me) il controller non lo sopporta non piglierà mai una console, pur rammaricandosi di non avere certi giochi (vedi mass effect) su pc. E comunque non riesco ad affascinarmi a qualcosa se non posso smontarlo, smanettarci e spremerlo al massimo. Per me questo è già metà (se non di più) del divertimento... e senza dubbio non sono il solo. ;)
ghiltanas
27-12-2007, 10:54
A me dispiacerebbe non poter smanettare le 9800gx2... e tutto il resto. :asd:
C'è poco da fare: chi (come me) il controller non lo sopporta non piglierà mai una console, pur rammaricandosi di non avere certi giochi (vedi mass effect) su pc. E comunque non riesco ad affascinarmi a qualcosa se non posso smontarlo, smanettarci e spremerlo al massimo. Per me questo è già metà (se non di più) del divertimento... e senza dubbio non sono il solo. ;)
siamo già in 2. e cmq i giochi belli delle console prima o poi arrivano su pc, basta aspettare e anche su pc ci sono i pad e vanno benissimo ;)
ghiltanas
27-12-2007, 11:03
Non me li fa impostare (è disattivato)
strano...è come se nn avessi le dx10...hai provato diversi driver? magari i 7.11
mircocatta
27-12-2007, 11:46
ragazzi ho bisogno di un aiuto
nel livello finale della nava, dopo ke il bestione si alza e viene "sopra" la nave, i tipozzi sull'aereo mi dicono di aprire una cazzo di botola e metterci una testata nucleare... ma dove cavolo è questa botola!??!?! ho girato per tutta la nave ma niente!
aiuto please :D :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.