View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
Ciao a tutti!
ho messo crysis su vista 64 bit - 4giga ram 1066 - cpu q9550 - gigabyte gtx275 896I
il gioco parte con tutti i dettagli al massimo fino a che l'anti alias è impostato su 4X
se vado a mettere antialias 8X (lasciano ilresto tutto al massimo) il gioco si avvia ma quanod va per caricare la prima scena di gioco lo schermo resta nero.
qualche idea in proposito?
grazie a tutti!
spero in vostro aiuto
la cosa accade sia con eseguibile a 64x che 32x
ciao :(
bystronic
31-08-2009, 13:39
pazzesco.....quella voce in quel punto anche a mè non sai quanto ha dato sui nervi....pazzesco....che ca---o grida...
comunque ragazzi spero in una risposta visto che è da 2 giorni che stò diventando pazzo:
ragazzi come facci ad usare i trucchi ....per avere tutte le armi.......
ho finito crysis molte volte........ma il mio desiderio sarebbe quello di avere uno scatolone di bombe....come faccio?!?!?
se non mi sbaglio mi sembra che devi editare un CFG del livello di difficolta da tè usato, ed inserire le stringhe di codice che trovi nel thread Tecnico, mi sembra in 1a pagina, per attivarli da console.
è una cosa che avevo letto molto tempo fà ma non ricordo più dove mi spiace.
kinotto88
31-08-2009, 14:31
Ciao a tutti!
ho messo crysis su vista 64 bit - 4giga ram 1066 - cpu q9550 - gigabyte gtx275 896I
il gioco parte con tutti i dettagli al massimo fino a che l'anti alias è impostato su 4X
se vado a mettere antialias 8X (lasciano ilresto tutto al massimo) il gioco si avvia ma quanod va per caricare la prima scena di gioco lo schermo resta nero.
qualche idea in proposito?
grazie a tutti!
spero in vostro aiuto
la cosa accade sia con eseguibile a 64x che 32x
ciao :(
a che risoluzione giochi??
ma il tuo pc riesce a gestire l'AA 4x con crysis, senza scatti?
travis^__^
31-08-2009, 15:10
a che risoluzione giochi??
ma il tuo pc riesce a gestire l'AA 4x con crysis, senza scatti?
quoto la domanda e aggiungo, messe le patch?
1920x1080p iiyama 24"
nessun scatto a 4x velocissimo nel caricare.. appena metto 8x schermo nero dopo caricamento del salvataggio
le patch non le ho applicate..
:(
(perchè non ho nodvd...)
:cry:sis
ragazzi come facci ad usare i trucchi ....per avere tutte le armi.......
ho finito crysis molte volte........ma il mio desiderio sarebbe quello di avere uno scatolone di bombe....come faccio?!?!?? :help: :help: :help:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
============================================
Ecco qua!!! :read:
http://www.gamewinners.com/Cheats/index.php/Crysis
Ci sono pure tutti i Trainer!!
Buona "scodiciata"!! :Prrr:
JohnnyX
ho risolto semlicemente installando la patch 1.2
adesso gioco con tutti very high e AA settato su 16XQ che significa la differenza tra 16X e 16XQ??
mapoetti
31-08-2009, 23:51
se non mi sbaglio mi sembra che devi editare un CFG del livello di difficolta da tè usato, ed inserire le stringhe di codice che trovi nel thread Tecnico, mi sembra in 1a pagina, per attivarli da console.
è una cosa che avevo letto molto tempo fà ma non ricordo più dove mi spiace.
============================================
Ecco qua!!! :read:
http://www.gamewinners.com/Cheats/index.php/Crysis
Ci sono pure tutti i Trainer!!
Buona "scodiciata"!! :Prrr:
JohnnyX
grazie mille ragazzi........sono riuscito ad avere le munizioni infinite......spero di riuscire a vedere la tac gun in single player .....grazie ancora!:ops:
spero di riuscire a vedere la tac gun in single player .....grazie ancora!:ops:
edita la mappa col sandbox2 e piazza il tac ad ogni angolo :oink:
TaiKaliso
02-09-2009, 14:16
Complimenti all' utore del Thread!
Ciao a tutti
Sapete dove posso reperire le più belle Mappe (Mod) Per Crysis 1 ?
Secondo Voi quali sono le più belle? Quale bisogna assolutamente avere/provare?
Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte.
mapoetti
02-09-2009, 17:58
edita la mappa col sandbox2 e piazza il tac ad ogni angolo :oink:
ma grande!! provo subito perchè neancora non ci sono riuscito.......tktktktk!
configurazione
E6550
4gb ram
4850 catalyst 9.9
Vista 64 aggiornato
installo crysis e applico tuttele patch fino alla 1.21
i problemi sono diversi:
-non mi crea collegamenti al desktop e sulla barra veloce del gioco (si è una cazzata ma mi dà fastidio)
-il gioco sia avvia solo sotto crysis a 32 bit, mentre su quello a 64 bit fa schermata nera e va in crash
-il dvd a volte non me lo riconosce originale (vi faccio le foto se nn ci credete)
- quando riesco ad avviarlo su crysis 32 bit arrivo al menu ma il mouse funziona solo per metà schermo e non si riesce a clickare nulla, neanche con la tastiera
Ho un disperato bisogno di aiuto, perchè l idea di aver buttato nel cesso i soldi mi urta moooolto ma moolto
avrei anche la garanzia gamestop, ma sono sicuro che il problema risiede nel mio pc
help!
birmarco
17-09-2009, 15:35
configurazione
E6550
4gb ram
4850 catalyst 9.9
Vista 64 aggiornato
installo crysis e applico tuttele patch fino alla 1.21
i problemi sono diversi:
-non mi crea collegamenti al desktop e sulla barra veloce del gioco (si è una cazzata ma mi dà fastidio)
-il gioco sia avvia solo sotto crysis a 32 bit, mentre su quello a 64 bit fa schermata nera e va in crash
-il dvd a volte non me lo riconosce originale (vi faccio le foto se nn ci credete)
- quando riesco ad avviarlo su crysis 32 bit arrivo al menu ma il mouse funziona solo per metà schermo e non si riesce a clickare nulla, neanche con la tastiera
Ho un disperato bisogno di aiuto, perchè l idea di aver buttato nel cesso i soldi mi urta moooolto ma moolto
avrei anche la garanzia gamestop, ma sono sicuro che il problema risiede nel mio pc
help!
Prova a reinstallare crysis e ad aggiornare i driver video ;)
Prova a reinstallare crysis e ad aggiornare i driver video ;)
già fatto, è la stessa identica cosa
i driver sono i più recenti i catalyst 9.9
Dimension7
17-09-2009, 16:02
Potrebbero essere i driver del sistema di protezione? Crysis usa starforce?
Potrebbero essere i driver del sistema di protezione? Crysis usa starforce?
come li potrei disattivare? daemon tools?
edit: ho provato e selezionare queste opzioni da daemon tools e non va lo stesso
che sia un problema di directx10?
priam di installare crysis ho messo la demo di fifa2010 e mi sembra nel processo di installazione abbia installato qualche componente directx...
bystronic
17-09-2009, 16:43
edit: ho provato e selezionare queste opzioni da daemon tools e non va lo stesso
priam di installare crysis ho messo la demo di fifa2010 e mi sembra nel processo di installazione abbia installato qualche componente directx...
di solito sono proprio questi programmi che rompono alle protezioni proprio perchè emulano se hai giochi con queste protezioni, devi togliere ogni tipo di programmi come Daemon, Alchol, etc.
Dimension7
17-09-2009, 16:54
Non intendevo questo, dovresti vedere qual è il sistema di protezione di crysis e cercare su internet se ci sono dei driver aggiornati di questo sistema.
di solito sono proprio questi programmi che rompono alle protezioni proprio perchè emulano se hai giochi con queste protezioni, devi togliere ogni tipo di programmi come Daemon, Alchol, etc.
è sufficiente disattivare daemon tools e le unità virtuali o devo proprio disinstallarlo??
risolto! ero proprio daemon tool che dava problemi!
grazie dell aiuto:)
Incredibile che qualcuno ancora lo usi!!
Creato come il virus HIV unicamente per danneggiare le macchine in cui si istalla, è TOTALMENTE INUTILE!! :mc:
Cosa accentua la sua inutilità?
Beh, semplice: se esistono altri programmi che fanno le stesse e cose (da Alcohol 120% (http://www.alcohol120.it/) a Slysoft VirtualCloneDrive (http://www.slysoft.com/it/virtual-clonedrive.html)) senza danneggiare sistematicamente il sistema e creare crsah, conflitti, malfunzionamenti, e veri e propri "boicottaggi" delle schede video, dei loro driver e chi + ne ha + ne metta... perché continuare con questo programma?
Che poi, detto tra noi, molti (!) lo usano in versione crakkata... mostrando di voler :muro: rovinare il proprio PC con tutte lel loro forze (!!!).
Insomma, sfornato come tanti altri dell'U.C.C.F. (Ufficio Complicazione Cose Facili) lasciatelo perdere!! :banned:
Hi hi hi!!
bad_hunter_666
21-09-2009, 23:12
Scusate ma di leggere 750 pagine non mi andava proprio, sto giocando a crysis questi giorni e ho problemi di crash e impallamenti, premetto che ci gioco su vista 64 bit ultimate, scheda video radeon 4890 1 gb, processore 9550 intel, 6 giga di ram.
Il problemi ce li ho nei momenti più strani, quando gioco l'azione è fluida nn ci sono problemi, poi magari vado nel menù per salvare e lì mi si impalla tutto, le uniche volte che si è bloccato durante l'azione mi ha dato la schermata blu di crash dump.
Scusate ma di leggere 750 pagine non mi andava proprio, sto giocando a crysis questi giorni e ho problemi di crash e impallamenti, premetto che ci gioco su vista 64 bit ultimate, scheda video radeon 4890 1 gb, processore 9550 intel, 6 giga di ram.
Il problemi ce li ho nei momenti più strani, quando gioco l'azione è fluida nn ci sono problemi, poi magari vado nel menù per salvare e lì mi si impalla tutto, le uniche volte che si è bloccato durante l'azione mi ha dato la schermata blu di crash dump.
Hai effettuato tutti gli aggiornamenti per il S.O. 64 bit?
Anch'io avevo alcuni problemi in merito e li ho risolti così.
Devo però segnalare che altri problemi che avevo avuto con i driver nVidia sono riuscito a risolverli solo mediante downgrade dalle ver. 186.xx-190.xx WHQL fino alla vecchia, consolidata e testata ver. 181.xx
Puoi notare qualche somiglianza della tua macchina con la mia in firma, tranne x il procio e la scheda video (peccato, come stona quella! :stordita: ).
Non so che MoBo tu abbia, ma stai attento al chipset e che non vada in conflitto col comparto video, driver inclusi (oltre che il marchio/modello della scheda video).
A presto!
Fatal Frame
23-09-2009, 22:21
Spoiler inizio gioco
Ho liberato l'ostaggio alla scuola, come sconfiggo i due carri armati
Spoiler inizio gioco
Era capitato anche a me, e il blocco mi derivava dall'aver inserito il codice per l'indistruttibilità dei veicoli.
:doh:
Dimension7
23-09-2009, 22:28
Spoiler inizio gioco
Nei piani inferiori della scuola ci sono dei razzi, usa quelli.
Fatal Frame
23-09-2009, 22:29
Nei piani inferiori della scuola ci sono dei razzi, usa quelli.
Infatti ci avevo pensato, in tutti i giochi si usano quelli, ma non li avevo visti :sofico:
Thx :D
birmarco
24-09-2009, 18:09
non state parlando del 2 vero!!! :mad: ;)
bystronic
25-09-2009, 20:46
non state parlando del 2 vero!!! :mad: ;)
no è sempre il primo a piano terra c'è una stanza adibita ad armeria.
birmarco
26-09-2009, 14:21
Grande gioco crysis!! Spapete indicarmi delle mod "indispensabili" da provare?? Lo sto reinstallando per la 3° volta... :D :sofico:
full metal
28-09-2009, 16:34
ci vorranno ben due hd5870 per farlo girare bene in alte risoluzioni a 60fps (con tutto al max ovviamente anche aa)
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090923&page=radeon-hd-5870-rv870-cypress-ati-amd-directx11-14
Fatal Frame
28-09-2009, 17:40
ci vorranno ben due hd5870 per farlo girare bene in alte risoluzioni a 60fps (con tutto al max ovviamente anche aa)
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090923&page=radeon-hd-5870-rv870-cypress-ati-amd-directx11-14
Neanche a risoluzione alte poi ...
bystronic
28-09-2009, 20:04
a che ti serve la AA a risoluzioni Alte io già a 1920x1200 non noto differenze, i pixel sono talmete piccoli che le scalettature non si notano.
birmarco
28-09-2009, 21:56
a che ti serve la AA a risoluzioni Alte io già a 1920x1200 non noto differenze, i pixel sono talmete piccoli che le scalettature non si notano.
ma già a 2x con 1680*1050 non si notano salettature. Che differenza c'è tra AA 8x e 8xQ? E cmq 60fps non servono... ne bastano molti meno. 30 è già ok...
birmarco
29-09-2009, 21:51
Potente questo CryEngine2!! Sto samanettando con il sandbox 2 e sto imparando ad usarlo... una potenza impressionante (che ha fatto collassare l'alimentatore :sofico: dopo ore di GTX275 a palla :sofico: :sofico: ). Sapete se si può tradurre in italiano? Ho Crysis in italiano ma il Sand no... :( Me la cavo abbastanza bene ma i termini tecnici :muro: :stordita: Alcuni poi non ci snon nemmeno in google translate!!!
eternoragazzo
03-10-2009, 18:15
ragazzi scusate ho un problema con uil gioco crysis sul pc.. sono al 1 livello e ad un certo punto mi inizia a sparare polli e quindi nn riesco a concludere il livello.. volevo sapere se avevate una soluzione per questo bug... attendo vostre notizie.. grazie a tutti
Il programmatore
03-10-2009, 19:28
ragazzi scusate ho un problema con uil gioco crysis sul pc.. sono al 1 livello e ad un certo punto mi inizia a sparare polli e quindi nn riesco a concludere il livello.. volevo sapere se avevate una soluzione per questo bug... attendo vostre notizie.. grazie a tutti
gioco originale?
Fatal Frame
03-10-2009, 19:30
Sparare polli proprio non lo capisco ...
full metal
03-10-2009, 19:40
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: hahaha
full metal
03-10-2009, 19:41
posta qualche screen :rotfl:
sparare polli?
http://militarytimes.com/blogs/sandbox-vemmer/files/2008/04/pink-chicken-02.jpg
ahah vogliamo gli screen :sofico:
eternoragazzo
03-10-2009, 23:33
vi farò vedere degli screen ma mi potreste aiutare.. nn è originale il gioco... apunto chiedo se si può fixare qst bug
full metal
04-10-2009, 07:56
anche con la no cd (che palle mettere il dvd nel lettore) crysis funziona perfettamente
ma non ti possiamo aiutare se non è originale cmq :D vai a sparare polli :rotfl:
eternoragazzo
04-10-2009, 09:44
ma con la no cd è sempre nn originale il gioco?... a quindi nn potreste aiutarmi in qst caso?
full metal
04-10-2009, 14:10
a me non è mai capitato forse è colpa della versione del gioco che ha una protezione cosi esempio batman
hai messo tutte le patch?
comunque posta qualche screen :D
eternoragazzo
04-10-2009, 14:19
tutte le crak?
è una sola
full metal
04-10-2009, 14:42
le patch
http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=crysis+patch&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_en|lang_it&aq=f&oq=crysis+patch&fp=5e9e30bb07704e0b
eternoragazzo
04-10-2009, 16:27
la patch?
vi farò vedere degli screen ma mi potreste aiutare.. nn è originale il gioco... apunto chiedo se si può fixare qst bug
Su questo forum non è permesso parlare di giochi pirata: sospeso 5gg
birmarco
04-10-2009, 17:38
tutte le crak?
è una sola
:doh:
non le patch-crack! le patch aggiornamento!
Su questo forum non è permesso parlare di giochi pirata: sospeso 5gg
cmq dovrebbero darti la "crack" per usare il gioco senza CD... ho dei CD con i solchi profondi mezzo metro da quanto li ho usati... :D
-----------
Riuppo il mio problema. Si può tradurre il SandBox2 in italiano??
-----------
Quasi quasi cracko il gioco per vedere sparare i polli!! :sofico: :sofico:
robertogl
04-10-2009, 18:28
ah! fatevi 4 risate con questo link http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Crysis ...ihihi
beh...
http://img251.imageshack.us/img251/8489/cry.png
:asd:
mapoetti
16-10-2009, 21:54
ragazzi,ho reistallato crysis su win7 32 bit ed siccome ho piu prestazioni in dx9 ho messo la natural modcome al solito...l'obiettivo è provare il monitor nuovo.....ma cè un problema...
se metto crysis in dx9 in elevato o dx10 al massimo è tutto ok...
ma con la natural mod in dx9 ovviamente si vede tutto sgranato...
il mio dubbio è: o è il monitor nuovo che mi fà notare questi nuovi"particolari"
perchè prima non faceva cosi....con lo stesso os intendo
voi avete riscontrato questo??
in tal caso potete consigliarmi una mod simile alla natural mod 2.0.2 ????
grazie
Dimension7
16-10-2009, 22:02
Evita di crosspostare, da fastidio e basta. Comunque intendi sgranato tipo l'effetto di aliasing o in un altro senso? Il monitor nuovo cos'ha di diverso, risoluzione, dimensione?
mapoetti
16-10-2009, 22:22
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091016231921_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091016231921_Immagine.jpg)
questa è la foto trovata direttamente nel sito crymod....e in efetti come puoi notere nella foto in destra si vede molto piu sgranato...in questo caso la foto è in piccolo e si note meno.......ma nel mio monitor da 28 essendo l'immagine grande si nota tantissimo,per carità solo nelle zone buie,però se dopo un paio d'ore mi metto a giocare senza mod noto una drastica differenza anche nel giorno........
scusa per il doppio post .....è che di solito non rispobde nessuno nel thread di crysis 1....
bystronic
17-10-2009, 10:02
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091016231921_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091016231921_Immagine.jpg)
questa è la foto trovata direttamente nel sito crymod....e in efetti come puoi notere nella foto in destra si vede molto piu sgranato...in questo caso la foto è in piccolo e si note meno.......ma nel mio monitor da 28 essendo l'immagine grande si nota tantissimo,per carità solo nelle zone buie,però se dopo un paio d'ore mi metto a giocare senza mod noto una drastica differenza anche nel giorno........
scusa per il doppio post .....è che di solito non rispobde nessuno nel thread di crysis 1....
secondo me devi giocarlo senza naturalmode lo so è pesante ma se ti rende più leggero il gioco da qualche parte toglie no...
occhio che a quella risoluzione in DX10 dettagli Massimi quando arrivi nel livello ghiacciato una sola 285 è pochina...
full metal
17-10-2009, 16:00
e una 5870 basta per farlo andare nei livelli ghiacciati decentemente al max a 1680x1050? no perche dato che è una scheda che fa 24000 p nel 3dmark06...
Futura12
17-10-2009, 17:28
e una 5870 basta per farlo andare nei livelli ghiacciati decentemente al max a 1680x1050? no perche dato che è una scheda che fa 24000 p nel 3dmark06...
Ma guarda io l'ho terminato con una 4850 a 1680x1050 senza filtri tutto ad High e girava bene >40fps.
Ora ho una GTX 260 gioco sempre ad High però con AA2x e AF16x sempre sui >40fps.
Penso che con una 5870 ti puoi permettere i dettagli a Very High DX10 con AF16x e AA2x.
bystronic
17-10-2009, 18:04
concordo, ma sempre secondo mè a quella risoluzione può fare benissimo a meno della AA.
prima avevo un monitor da 20" e ci ho giocato senza AA e non ricordo scalettature, comunque fai una prova... senza AA è sicuramente più leggero e gestibile.
bystronic
17-10-2009, 18:09
comunque crysis è differente prima avevo 2, 8800Ultra in SLI e anche a me faceva un sacco di punti, però nel livello ghiacciato ha rallentato di brutto.
comunque sì questi mostri di oggi (schede) sono pronti a tutto.
Futura12
17-10-2009, 18:35
concordo, ma sempre secondo mè a quella risoluzione può fare benissimo a meno della AA.
prima avevo un monitor da 20" e ci ho giocato senza AA e non ricordo scalettature, comunque fai una prova... senza AA è sicuramente più leggero e gestibile.
Questo perchè di suo gia il motore grafico implementa una specie di filtro AA di cui non ricordo il nome,quindi le scalettature sono poche anche a 0x.
Però gia mettendo a 2x praticamente non vedi più un angolo storto....e se ci riesce una 260,figurarsi una 5870
mapoetti
18-10-2009, 01:48
secondo me devi giocarlo senza naturalmode lo so è pesante ma se ti rende più leggero il gioco da qualche parte toglie no...
occhio che a quella risoluzione in DX10 dettagli Massimi quando arrivi nel livello ghiacciato una sola 285 è pochina...
ok....sono daccordo che in dx10 a 1280@1024 2x alias con la 285 e cpu a 4ghz il gioco a volte va ho cali a 26 fps....ma sono le dx10 che pesano....
appunto per questo problema io cercavo una mod dx9 vs dx10....
avevo provato una mod ma andava male.......con la natural mi ci trovavo bene fino a quando non ho cambiato monitor.....
PS: comunque io parlo solo e solamente di quei puntini bianchi che si può notare nella foto "una volta ingrandita" a destra....
quindi le possibilità sono 2:
o prendo una gtx295 cosi posso giocare in dx10 1280@12034 2x alias..
oppure trovo una mod decente....
io sapevo della quality mod ed ultra mod ma non ho la piu pallida idea di dove trovarle e come installarle.......
alla fine quello che a mè scoccia è non potermi godere il gioco perchè per via delle"dx10" mi cala di brutto gli fps... tutto qui..
se sapete un link delle mod sopra elencate mi farebbe una gran cortesia...
ciao e grazie
full metal
18-10-2009, 06:54
i link esatti non te li so dare, ma comunque http://www.crymod.com/portal.php
Futura12
18-10-2009, 15:21
ok....sono daccordo che in dx10 a 1280@1024 2x alias con la 285 e cpu a 4ghz il gioco a volte va ho cali a 26 fps....ma sono le dx10 che pesano....
avevo provato una mod ma andava male.......con la natural mi ci trovavo bene fino a quando non ho cambiato monitor.....
PS: comunque io parlo solo e solamente di quei puntini bianchi che si può notare nella foto "una volta ingrandita" a destra....
io sapevo della quality mod ed ultra mod ma non ho la piu pallida idea di dove trovarle e come installarle.......
alla fine quello che a mè scoccia è non potermi godere il gioco perchè per via delle"dx10" mi cala di brutto gli fps... tutto qui..
ciao e grazie
Guarda io perdo 15fps netti da DX10 a DX9 a parita di settaggi,non convengono proprio...tanto anche in DX9 puoi ulteriolmente inalzare al grafica impostando manualmente i vari CFG;)
Dimension7
18-10-2009, 18:08
ciao e grazie
Guarda, secondo me a livello hardware dovresti puntare più ad aumentare la ram che a comprare una nuova scheda. Io con la configurazione in firma e vista 64bit giocavo a 1680x1050 tutto al massimo, AA 2x. Te hai una scheda più performante e uno processore credo a livello simile (non conosco gli intel, ma mi pare che a livello di prestazioni siamo lì), l'unica differenza sta nella ram.
Tralaltro sento dire da molti nel thread che al livello finale con 2gb soli crasha, si deve salvare a metà, uscire e far ripartire il gioco.
mapoetti
19-10-2009, 03:42
Guarda, secondo me a livello hardware dovresti puntare più ad aumentare la ram che a comprare una nuova scheda. Io con la configurazione in firma e vista 64bit giocavo a 1680x1050 tutto al massimo, AA 2x. Te hai una scheda più performante e uno processore credo a livello simile (non conosco gli intel, ma mi pare che a livello di prestazioni siamo lì), l'unica differenza sta nella ram.
Tralaltro sento dire da molti nel thread che al livello finale con 2gb soli crasha, si deve salvare a metà, uscire e far ripartire il gioco.
si..il fatto è che voglio una media almeno di 45 fps e allora tengo max quella risoluzione 1400@1050....
i processore tuo non lo conosco non saprei.....mi sembra che comunque siano arrivati ad buoni overclok...no? poi mi informo...
comunque si ho 2 giga di ram...e altri 2 giga di un'altra marca...devo prendere 4 giga al piu presto......
ps:ma con 4 giga mi consigliate 32 o 64 bit?
mapoetti
19-10-2009, 03:47
Guarda io perdo 15fps netti da DX10 a DX9 a parita di settaggi,non convengono proprio...tanto anche in DX9 puoi ulteriolmente inalzare al grafica impostando manualmente i vari CFG;)
ok.....
ma senza mettere mod io posso direttamente cambiare i CFG alla vecchia maniera? cioè: mettere i i vari settaggi motion,phisx ecc ecc da 3 sofrascrivo i 4? la cartella mi sembra si chiami cvargroups
puoi confermare? cosi cambio solo il post processing texture objet volumetric effet aqua effeti del gioco.......il resto "poco" lo lascio su alto....questo vorrei fare...cioè quello che piu o meno faceva la natural mod è che evito quei fastidiosi puntini bianchi...
bystronic
19-10-2009, 07:38
si..il fatto è che voglio una media almeno di 45 fps e allora tengo max quella risoluzione 1400@1050....
i processore tuo non lo conosco non saprei.....mi sembra che comunque siano arrivati ad buoni overclok...no? poi mi informo...
comunque si ho 2 giga di ram...e altri 2 giga di un'altra marca...devo prendere 4 giga al piu presto......
ps:ma con 4 giga mi consigliate 32 o 64 bit?
anche un O.S. a 32bit va bene ne vede poco più di 3Gb ma per crysis sono sufficenti quello che ti occorre maggiormente è la Ram Video onboard alla scheda video minimo 512Mb meglio 1Gb, spece a risoluzioni alte.
poi è chiaro che se passi al O.S. a 64bit e li vedi tutti e 4 i GB di ram, male non gli fà, ma comunque la configurazione sopra è sufficente.
io lo gioco a 1920x1200 dettagli massimi in DX10 no AA e va molto fluido, però io ho 1,5Gb di ram Video oltre a 4Gb di ram DDR3 e Vista 32Bit.
full metal
19-10-2009, 07:42
giochi fluido a quella ris :eek:
mapoetti
19-10-2009, 07:44
ok....ma pultroppo non sò di cosa stai parlando...cioè la memoria video onboard non sò proprio cosa sia....
cioè intendi la memoria della scheda video?
grazie intanto per il chiarimento delle ram....proprio non sapevo nulla di questo discorso...
PS:in effetti quello che noto in D10 anche se faccio in certi punti 45 fps con dettagli "mezzi altri e mezzi al massimo" vedo che scatta....
mentra in D9 a volte anche a 35 fps è fluidissimo......
io pensavo che la fluidità fosse dovuta piu al processore.....
invece da quello che capisco dipende anche le ram e mem video? puoi essere piu preciso? grazie.....
bystronic
19-10-2009, 08:23
giochi fluido a quella ris :eek:
sì ma se leggi in firma io possiedo 2 Zotac GTX280 in SLI ;)
ok....ma pultroppo non sò di cosa stai parlando...cioè la memoria video onboard non sò proprio cosa sia....
cioè intendi la memoria della scheda video?
grazie intanto per il chiarimento delle ram....proprio non sapevo nulla di questo discorso...
PS:in effetti quello che noto in D10 anche se faccio in certi punti 45 fps con dettagli "mezzi altri e mezzi al massimo" vedo che scatta....
mentra in D9 a volte anche a 35 fps è fluidissimo......
io pensavo che la fluidità fosse dovuta piu al processore.....
invece da quello che capisco dipende anche le ram e mem video? puoi essere piu preciso? grazie.....
si vista 32bit per il suo modo di gestire la memoria Ram riesce al massimo ad indirizzare 3,2Gb o poco più se la scheda madre è fatta con tutti i crismi meno se è economica (tipo Chipset) passando a quello a 64bit viene a cadere il limite di indirizzamento della ram tanto che puoi installarne anche 12Gb e li vedrà praticamente tutti.
la fluidità e data da tutti i fattori Qunatità di Ram di sistema e sua velocità (velocità in Mhz) Processore (minimo Dualcore con quantità di cache 1° e 2° livello, maggiore possibile, evolocità elevate non scendere sotto i 2,6ghz) e sopratutto in Crysis la quantità e della V-ram (GDR4) interna alla scheda dato che le chiamate alle DX10 sono molto pesanti (quantità di dati) occupano molto spazio nella V-Ram, e dato che crysis con dettagli massimi carica nella scheda video, una quantità enorme di dati per realizzare il suo famoso Fotorealismo, più Vram possiede la VGA e minori saranno i tempi di attesa per scaricare, e ricaricare i dati nella VGA dalla Ram di sistema.
non so se hai notato quando esci dal gioco per alcuni secondi il Pc è poco reattivo proprio perche sta scaricando la enorme massa di dati contenute nella Vram e Ram di sistema.
in DX9 puoi usare la Mod fer fargli utilizzare le dx10 ma comunque sia non le usa totalmente, o meglio forza il gioco ad utilizzare molti dei dettagli massimi ma tutti quelli che richiamano le API dx10 non saranno usate (come miglioramento delle texture luci e ombre dinamicche saranno comunque sotto tono) però essendo più leggero girerà meglio, ma se vuoi il crysis vero, devi far girare il Mattone non c'è nè.
mapoetti
19-10-2009, 08:42
sì ma se leggi in firma io possiedo 2 Zotac GTX280 in SLI ;)
si vista 32bit per il suo modo di gestire la memoria Ram riesce al massimo ad indirizzare 3,2Gb o poco più se la scheda madre è fatta con tutti i crismi meno se è economica (tipo Chipset) passando a quello a 64bit viene a cadere il limite di indirizzamento della ram tanto che puoi installarne anche 12Gb e li vedrà praticamente tutti.
la fluidità e data da tutti i fattori Qunatità di Ram di sistema e sua velocità (velocità in Mhz) Processore (minimo Dualcore con quantità di cache 1° e 2° livello, maggiore possibile, evolocità elevate non scendere sotto i 2,6ghz) e sopratutto in Crysis la quantità e della V-ram (GDR4) interna alla scheda dato che le chiamate alle DX10 sono molto pesanti (quantità di dati) occupano molto spazio nella V-Ram, e dato che crysis con dettagli massimi carica nella scheda video, una quantità enorme di dati per realizzare il suo famoso Fotorealismo, più Vram possiede la VGA e minori saranno i tempi di attesa per scaricare, e ricaricare i dati nella VGA dalla Ram di sistema.
non so se hai notato quando esci dal gioco per alcuni secondi il Pc è poco reattivo proprio perche sta scaricando la enorme massa di dati contenute nella Vram e Ram di sistema.
in DX9 puoi usare la Mod fer fargli utilizzare le dx10 ma comunque sia non le usa totalmente, o meglio forza il gioco ad utilizzare molti dei dettagli massimi ma tutti quelli che richiamano le API dx10 non saranno usate (come miglioramento delle texture luci e ombre dinamicche saranno comunque sotto tono) però essendo più leggero girerà meglio, ma se vuoi il crysis vero, devi far girare il Mattone non c'è nè.
gentilissimo..
bhè con tutte le porcate che escono ormai non lo definisco piu un mattone,se confrontato con la sua qualità di immagine...
comunque.....pultroppo ho una scheda sola....aspetto gt300...
per ora mi accontento della mod in dx9 ...
si ho notato che quando esco ci sono quei due tre secondi di impallamento del sistema.....
un'idea piu chiara comunque me la sono fatta.....
tu comunque non sai che mod "testate da te" posso usare?
che tu sappia posso modificare solo la cartella cvgroup a mano,funziona?
la cosa che piu comunque noto in dx10 è :quando entro in una stanza a volte gli fsp passano da 40 a 26 . se io mi fermo in quel esatto punto...da 26 vedo che dopo 1 cecondo scarso passano per esempio ad 50.......cosa che in dx9 non noto.....questo che sia causato dalla vga o dalla ram....il procio lo escludomessendo a 4g@ 6mbL2
bystronic
19-10-2009, 09:17
gentilissimo..
bhè con tutte le porcate che escono ormai non lo definisco piu un mattone,se confrontato con la sua qualità di immagine...
comunque.....pultroppo ho una scheda sola....aspetto gt300...
per ora mi accontento della mod in dx9 ...
si ho notato che quando esco ci sono quei due tre secondi di impallamento del sistema.....
un'idea piu chiara comunque me la sono fatta.....
tu comunque non sai che mod "testate da te" posso usare?
che tu sappia posso modificare solo la cartella cvgroup a mano,funziona?
la cosa che piu comunque noto in dx10 è :quando entro in una stanza a volte gli fsp passano da 40 a 26 . se io mi fermo in quel esatto punto...da 26 vedo che dopo 1 cecondo scarso passano per esempio ad 50.......cosa che in dx9 non noto.....questo che sia causato dalla vga o dalla ram....il procio lo escludomessendo a 4g@ 6mbL2
per mia esperienza personale ti suggerisco di abbassare la risoluzione di gioco e tenere i dettagli alti piuttosto del contrario ti assicuro che anche passando a 1440x900 non sarà una cosa terribile se avrai un dettaglio alto (l'ho provato personalmente, prima quando avevo le 2, 8800Ultra in SLI) a 1680x1050 nel livello ghiacciato in dx10 rallentava di brutto, ho fatto varie prove ma se scendi coi dettagli perdi Crysis.. abbassando a 1440x900 è tornato a funzionare bene, la gtx285 ha la capacità di calcolo ma a quella risoluzione con tutto al massimo in dx10 faticherà perchè 768/1gb di ram video con tutto quel po po di roba sono pochi, quindi devi aspettare che la scheda scarichi le textur vecchie e carichi le nuove dato che lo spazio è limitato nella VGA.
P.S. ci snon dei punti in crysis che ha qualche problema di programmazione, dove la vga non riceve per tempo il comando di scaricare le vecchie texture, prima di caricare le nuove, e lì con uno spazio (ramvideo) limitato il problema si acuisce.
ghiltanas
19-10-2009, 10:00
questa mod in lavorazione l'avete vista:
http://www.pcgameshardware.com/aid,697289/Far-Cry-1-with-Cryengine-2-New-mod-makes-it-possible/News/ ?
full metal
19-10-2009, 10:27
omg che bello come black mesa x hl2
quando esce? :D
pinasco_ak
19-10-2009, 12:06
buongiorno
quello del titolo è il messaggio di errore che mi da crysis (invece di partire)
che significa e quale dll non nriesce a trovare?
il mio pc:
Q9550
Asrock p45
DDR3 1333 2x2GB
Ati HD 4770
Futura12
19-10-2009, 12:56
ok.....
ma senza mettere mod io posso direttamente cambiare i CFG alla vecchia maniera? cioè: mettere i i vari settaggi motion,phisx ecc ecc da 3 sofrascrivo i 4? la cartella mi sembra si chiami cvargroups
puoi confermare? cosi cambio solo il post processing texture objet volumetric effet aqua effeti del gioco.......il resto "poco" lo lascio su alto....questo vorrei fare...cioè quello che piu o meno faceva la natural mod è che evito quei fastidiosi puntini bianchi...
si confermo sono quelle le configurazioni da cambiare i vari cvargroup. Per la ram è praticamente fondamentale avere almeno 3Gb di ram.
full metal
19-10-2009, 13:46
buongiorno
quello del titolo è il messaggio di errore che mi da crysis (invece di partire)
che significa e quale dll non nriesce a trovare?
il mio pc:
Q9550
Asrock p45
DDR3 1333 2x2GB
Ati HD 4770http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=DPX&num=20&ei=T1_cSsixLcnRjAfB2PzeCA&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&ved=0CBMQBSgA&q=failed+to+load+game+DLL&spell=1
pinasco_ak
19-10-2009, 14:41
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=DPX&num=20&ei=T1_cSsixLcnRjAfB2PzeCA&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&ved=0CBMQBSgA&q=failed+to+load+game+DLL&spell=1
però questa si che è una soluzione... fare una ricerca su google, non ci avevo proprio pensato :doh: :ciapet:
mapoetti
19-10-2009, 23:38
per mia esperienza personale ti suggerisco di abbassare la risoluzione di gioco e tenere i dettagli alti piuttosto del contrario ti assicuro che anche passando a 1440x900 non sarà una cosa terribile se avrai un dettaglio alto (l'ho provato personalmente, prima quando avevo le 2, 8800Ultra in SLI) a 1680x1050 nel livello ghiacciato in dx10 rallentava di brutto, ho fatto varie prove ma se scendi coi dettagli perdi Crysis.. abbassando a 1440x900 è tornato a funzionare bene, la gtx285 ha la capacità di calcolo ma a quella risoluzione con tutto al massimo in dx10 faticherà perchè 768/1gb di ram video con tutto quel po po di roba sono pochi, quindi devi aspettare che la scheda scarichi le textur vecchie e carichi le nuove dato che lo spazio è limitato nella VGA.
P.S. ci snon dei punti in crysis che ha qualche problema di programmazione, dove la vga non riceve per tempo il comando di scaricare le vecchie texture, prima di caricare le nuove, e lì con uno spazio (ramvideo) limitato il problema si acuisce.
ok ci proverò....grazie ancora per le preziose info.....a presto!
mapoetti
19-10-2009, 23:40
si confermo sono quelle le configurazioni da cambiare i vari cvargroup. Per la ram è praticamente fondamentale avere almeno 3Gb di ram.
ok grazie mille anche a te....
PS:io per mod intendo solo e soltanto mod che cambiano la grafica e non il gameplay.
bassplayercasale
20-10-2009, 01:06
Ciao raga...qualcuno gioca online?---io dopo un anno e mezzo son finalmente riuscito ad attivar el'account---però è un casino power struggle---qualcuno conosce se c'è in rete una guida chiara?
ghiltanas
20-10-2009, 01:36
Ciao raga...qualcuno gioca online?---io dopo un anno e mezzo son finalmente riuscito ad attivar el'account---però è un casino power struggle---qualcuno conosce se c'è in rete una guida chiara?
io gioco al wars che penso sia migliore per l'online. Il power struggle è la modalità che preferisco (diciamo anche l'unica a cui gioco), c'è poco da dire:
2 fazioni che si contendono il centro prototipi presente nella zona. I centri energetici servono per incrementare l'energia (se la squadra possiede anche il centro prototipi però). Quando l'energia del reattore arriva a 50 puoi acquistare il fucile gauss nel centro prototipi (cp d'ora in poi), quando arriva a 100 si può acquistare un cannone tac, e andare a lanciare una bella bomba atomica nella base nemica e vincere. Uccidendo e conquistando i vari elementi della mappa (bunker, fabbriche militari ecc) ottieni punti e passi di livello, ogni volta che muori e rinasci prendi punti in base al tuo grado (100 soldato, 200 caporale, 300 sergente ecc), con i quali puoi acquistare le varie cose: fucili, lanciamissili, carriarmati (ovviamente nelle fabbriche militare queste)ecc. Con 'm' vedi la mappa, gli elementi rossi sono in mano al nemico, bianchi di nessuno dei 2 al momento, blu della tua squadra.Con 'p' accedi al menu per acquistare la roba (nn puoi acquistare d'ovunque, per strada no, in un fabbricato del nemico no , nella tua base si ecc)
Devi solo giocare e prenderci la mano ;)
Danziga88
20-10-2009, 10:34
Ciao a tutti
mi iscrivo a questa discussione perche domani dovrebbero prestarmi questo fantastico gioco!:)
ho provato la demo e sono rimasto cosi:eek: :eek:
spero che il gioco sia bello almeno quanto la demo:p
tra l' altro ho preso da pochissimo il pc in firma prima avevo un amd 64 3000+ 1gb ram e x800gt...quindi potete immaginare la mia faccia quando ho visto le prime immagini a 1680x1050 dettagli high con AA4x girare a dai 30 ai 60fps:eek: :sbavvv:
mapoetti
20-10-2009, 13:30
Ciao a tutti
mi iscrivo a questa discussione perche domani dovrebbero prestarmi questo fantastico gioco!:)
ho provato la demo e sono rimasto cosi:eek: :eek:
spero che il gioco sia bello almeno quanto la demo:p
tra l' altro ho preso da pochissimo il pc in firma prima avevo un amd 64 3000+ 1gb ram e x800gt...quindi potete immaginare la mia faccia quando ho visto le prime immagini a 1680x1050 dettagli high con AA4x girare a dai 30 ai 60fps:eek: :sbavvv:
x800:eek: vai goditi quella bestia di scheda video ;)
la demo confronto al gioco è solo un'intro :D
Van Cortez
20-10-2009, 14:49
Ho un problema nella missione Recovery, praticamente arrivo in quell'accampamento dove c'è anche la scuola, entro nella scuola e poi trovo quella stanza dove c'è quella ricercatrice(vedo il filmato).Dopo faccio saltare in aria i 2 carri armati e ammazzo tutti i soldati dell'accampamento. Ma non mi danno nessun nuovo obiettivo...:muro:cioè ho completato tutti gli obiettivi precedenti a "distruggi i carri". E un bug oppure non ho fatto qualcosa??
:confused:
Vi ringrazio in anticipo
Dimension7
20-10-2009, 15:42
E' successo anche a me, purtroppo non sono riuscito a risolvere.
bystronic
20-10-2009, 18:03
Ho un problema nella missione Recovery, praticamente arrivo in quell'accampamento dove c'è anche la scuola, entro nella scuola e poi trovo quella stanza dove c'è quella ricercatrice(vedo il filmato).Dopo faccio saltare in aria i 2 carri armati e ammazzo tutti i soldati dell'accampamento. Ma non mi danno nessun nuovo obiettivo...:muro:cioè ho completato tutti gli obiettivi precedenti a "distruggi i carri". E un bug oppure non ho fatto qualcosa??
Vi ringrazio in anticipo
dopo Aver fatto fuori i carri troverai altri nemici vicino ai rimorchi verdi (alloggi delle truppe) e altri prima devi farli fuori proprio tutti, subito dopo Psico affermerà via radio che accompagna la ricercatrice, dopo di che dal comando ti daranno le ulteriori istruzioni.
bassplayercasale
21-10-2009, 11:56
io gioco al wars che penso sia migliore per l'online. Il power struggle è la modalità che preferisco (diciamo anche l'unica a cui gioco), c'è poco da dire:
2 fazioni che si contendono il centro prototipi presente nella zona. I centri energetici servono per incrementare l'energia (se la squadra possiede anche il centro prototipi però). Quando l'energia del reattore arriva a 50 puoi acquistare il fucile gauss nel centro prototipi (cp d'ora in poi), quando arriva a 100 si può acquistare un cannone tac, e andare a lanciare una bella bomba atomica nella base nemica e vincere. Uccidendo e conquistando i vari elementi della mappa (bunker, fabbriche militari ecc) ottieni punti e passi di livello, ogni volta che muori e rinasci prendi punti in base al tuo grado (100 soldato, 200 caporale, 300 sergente ecc), con i quali puoi acquistare le varie cose: fucili, lanciamissili, carriarmati (ovviamente nelle fabbriche militare queste)ecc. Con 'm' vedi la mappa, gli elementi rossi sono in mano al nemico, bianchi di nessuno dei 2 al momento, blu della tua squadra.Con 'p' accedi al menu per acquistare la roba (nn puoi acquistare d'ovunque, per strada no, in un fabbricato del nemico no , nella tua base si ecc)
Devi solo giocare e prenderci la mano ;)
Ti ringrazio!:D
Ma ci sono server italiani???se si quali ip? parlo sempre di Crysis normale...
ho notato che in "Istant Action" è pieno zeppo di cheater!---è normale???
Probaibilmente è stato già detto e ridetto, ma quali Patch sono consigliate/necessarie per farlo andare al meglio ? Per ora ho scaricato solo la 1.1 , ma non l'ho ancora installata.
sertopica
02-11-2009, 12:25
Probaibilmente è stato già detto e ridetto, ma quali Patch sono consigliate/necessarie per farlo andare al meglio ? Per ora ho scaricato solo la 1.1 , ma non l'ho ancora installata.
Ne sono uscite solo due di patch, e la seconda corregge solo dei bug relativi al multiplayer.
Ne sono uscite solo due di patch, e la seconda corregge solo dei bug relativi al multiplayer.
Io sapevo che era in circolazione anche la 1.2.1 .. http://www.hwupgrade.it/download/file/3700.html
Chiedevo quali installare per essere certo che con le successive non sorga qualche problema indesiderato. Per ora ho installato la 1.1
Salve a tutti, ho un problema di visualizzazione con la mia 8800 ultra, impostando tutto massimo, alcuni oggetti se illuminati con la torcia manifestano degli artefatti [tipo texure impazzite] smanettando con le impostazioni, e settando la qualità degli effetti gioco su media, non ho nessunissimo problema, e posso finalmente ricominciare ad usare la torcia senza nessun problema. vi rammento che i problemi, settando tutto su massimo, erano solo ed esclusivamente legati alla visualizzazione con la torcia. Sistema operativo windows 7 ultimate x64, driver vga: 195.39.
Grazie per le eventuali delucidazioni.
jacopastorius
03-11-2009, 21:34
c'è un modo per vedere se il gioco sta girando in dx9 o 10?
Si, attivando il Displayinfo.
Apri la console dei comandi,
digita: r_DisplayInfo 1
:)
ma il gioco usa le dx 10 automaticamente se si ha una scheda che le sopporta?
Danziga88
04-11-2009, 14:14
si in teoria è progettate per andare di default su dx10 se l hardware le supporta!
DavidM74
04-11-2009, 14:16
si.
bystronic
04-11-2009, 18:03
si solo che per sfruttarle al gran completo dovresti mettere i settaggi massimi...se ce la fai ;)
Sono arrivato all'ultimo livello con il gioco patchato alla 1.1. Sorvolo sui blocchi continui dell'ultimo livello. Dopo aver installato la patch 1.2 e 1.2.1 non vanno più i caricamenti. Appena selezione "carica partita" il gioco crasha e torno alla schermata di windows. Se inzio da capo funziona ... :rolleyes: suggerimenti ?
Il programmatore
06-11-2009, 17:14
Sono arrivato all'ultimo livello con il gioco patchato alla 1.1. Sorvolo sui blocchi continui dell'ultimo livello. Dopo aver installato la patch 1.2 e 1.2.1 non vanno più i caricamenti. Appena selezione "carica partita" il gioco crasha e torno alla schermata di windows. Se inzio da capo funziona ... :rolleyes: suggerimenti ?
reinizia l'ultimo capitolo
Danziga88
06-11-2009, 17:24
Ciao Pocket ma hai gia provato la cosa di metterlo in dx9?
reinizia l'ultimo capitolo
Eh magari .. Il problema è che si blocca appena clikko su "carica partita"
sertopica
06-11-2009, 17:38
Io sapevo che era in circolazione anche la 1.2.1 .. http://www.hwupgrade.it/download/file/3700.html
Chiedevo quali installare per essere certo che con le successive non sorga qualche problema indesiderato. Per ora ho installato la 1.1
Ah sì, è vero... :doh:
Mi sono sbagliato perchè la 1.2 è cumulativa... :D
Comunque non dovrebbero sorgere problemi, metti la 1.2 e poi la 1.2.1. ;)
sertopica
06-11-2009, 17:40
Salve a tutti, ho un problema di visualizzazione con la mia 8800 ultra, impostando tutto massimo, alcuni oggetti se illuminati con la torcia manifestano degli artefatti [tipo texure impazzite] smanettando con le impostazioni, e settando la qualità degli effetti gioco su media, non ho nessunissimo problema, e posso finalmente ricominciare ad usare la torcia senza nessun problema. vi rammento che i problemi, settando tutto su massimo, erano solo ed esclusivamente legati alla visualizzazione con la torcia. Sistema operativo windows 7 ultimate x64, driver vga: 195.39.
Grazie per le eventuali delucidazioni.
Problema noto, problema di driver. Se vuoi risolverlo dovresti installare una release di ForceWare molto più vecchia, ma non ricordo quale.
Ciao Pocket ma hai gia provato la cosa di metterlo in dx9?
Mi ero ripromesso di farlo oggi, poi mi sono detto che era meglio installare le altre due patch e poi provare. Ho patchato e ora si inchioda nella schermata del caricamento dei salvataggi. Se non risolvo mi sa che lo devo rigiocare tutto e la cosa ora mi infastidirebbe abbastanza visto che ero arrivato alla fine.
bystronic
06-11-2009, 19:32
Mi ero ripromesso di farlo oggi, poi mi sono detto che era meglio installare le altre due patch e poi provare. Ho patchato e ora si inchioda nella schermata del caricamento dei salvataggi. Se non risolvo mi sa che lo devo rigiocare tutto e la cosa ora mi infastidirebbe abbastanza visto che ero arrivato alla fine.
prova a disinstallare le patch con l'utilità di sistema, dovresti vederle in elenco con i software installati.
prova a disinstallare le patch con l'utilità di sistema, dovresti vederle in elenco con i software installati.
non erano riportate nell'elenco dei programmi installati. In compenso ho disinstallato tutto il gioco conservando i salvataggi. L'ho reinstallato e ho ricominciato dalle partite salvate. In DX9 niente blocchi nell'ultimo livello. Mah insomma, sono contento a metà. Ho cambiato scheda video e sono costretto a giocarlo in dx9 ? Vabbè che le differenze non sono abissali, però un po' infastidisce.
P.s. O.t. Ma mica mi è sembrato tutto sto granché crysis. Sul motore grafico nulla da dire, resta impressionante, ma la storia è decisamente moscia e senza atmosfera, i personaggi poco caratterizzati e senza spessore, il gameplay paradossalmente peggiora quando si entra nel vivo della storia.
sertopica
06-11-2009, 23:18
Beh, è uno sparatutto duro e puro... La trama direi che è secondaria (e oscena)... :asd:
Danziga88
06-11-2009, 23:26
non erano riportate nell'elenco dei programmi installati. In compenso ho disinstallato tutto il gioco conservando i salvataggi. L'ho reinstallato e ho ricominciato dalle partite salvate. In DX9 niente blocchi nell'ultimo livello. Mah insomma, sono contento a metà. Ho cambiato scheda video e sono costretto a giocarlo in dx9 ? Vabbè che le differenze non sono abissali, però un po' infastidisce.
P.s. O.t. Ma mica mi è sembrato tutto sto granché crysis. Sul motore grafico nulla da dire, resta impressionante, ma la storia è decisamente moscia e senza atmosfera, i personaggi poco caratterizzati e senza spessore, il gameplay paradossalmente peggiora quando si entra nel vivo della storia.
A me invece è piaciuto nonostante fossi partito col pregiudizio che fosse piu che un gioco un benchmark:D
da quando ho cambiato il pc ho provato un po di giochi e alcuni mi hanno deluso tipo: Shift-far cry2-Hawx
invece mi sono piaciuti o stanno piacendo: Cod5-Bioshock-Crysys\warhead
tenete conto che fino a 2 settimane fa stavo con un pc del 2005 con una x800gt:eek: quindi ero rimasto indietro su molti giochi:p
kinotto88
07-11-2009, 08:56
tenete conto che fino a 2 settimane fa stavo con un pc del 2005 con una x800gt:eek: quindi ero rimasto indietro su molti giochi:p
beh hai fatto un bel salto :D
Beh, è uno sparatutto duro e puro... La trama direi che è secondaria (e oscena)... :asd:
Si, capisco. Personalmente mi aspettavo qualcosa alla Halo. Anche in quel titolo non si faceva molto altro se non sparare, però l'atmosfera e la trama erano molto più sviluppate. Idem per Half Life 2 o per lo stesso Bioshock che è stato qui citato.
A me invece è piaciuto nonostante fossi partito col pregiudizio che fosse piu che un gioco un benchmark:D
da quando ho cambiato il pc ho provato un po di giochi e alcuni mi hanno deluso tipo: Shift-far cry2-Hawx
invece mi sono piaciuti o stanno piacendo: Cod5-Bioshock-Crysys\warhead
Anche io ho colmato il gap dall'epoca di un sistema basato su una 6800 Ultra, però nel frattempo ho usato una Xbox360 (venduta insieme a tutte le altre sue perfide sorelle -- wii, ps2, etc) , ma anche io ho un bel po' di arretrati. :D
bystronic
07-11-2009, 16:05
Si, capisco. Personalmente mi aspettavo qualcosa alla Halo. Anche in quel titolo non si faceva molto altro se non sparare, però l'atmosfera e la trama erano molto più sviluppate. Idem per Half Life 2 o per lo stesso Bioshock che è stato qui citato.
Anche io ho colmato il gap dall'epoca di un sistema basato su una 6800 Ultra, però nel frattempo ho usato una Xbox360 (venduta insieme a tutte le altre sue perfide sorelle -- wii, ps2, etc) , ma anche io ho un bel po' di arretrati. :D
no in effetti la trama non è certo il piatto forte della Crytek (vedi anche FarCry) però a me è piaciuto molto e resta installato sul PC dato che si può rigiocarselo scegliendo un approccio al combattimento differente ogni volta, di crysis mi è piaciuta tutta la parte con i coreani (quella con gi alieni mistà unpo sui...)
di Halo lo sto rigiocando adesso ed è ancora un bel giocare (anche se la grafica abituato aquella di ora mi fa storcere un pò il naso.
comunque la trama nel gioco viene appena scafita prova a leggerti i libri della serie e poi mi dirai se non è ancora più interessante.
no in effetti la trama non è certo il piatto forte della Crytek (vedi anche FarCry) però a me è piaciuto molto e resta installato sul PC dato che si può rigiocarselo scegliendo un approccio al combattimento differente ogni volta, di crysis mi è piaciuta tutta la parte con i coreani (quella con gi alieni mistà unpo sui...)
di Halo lo sto rigiocando adesso ed è ancora un bel giocare (anche se la grafica abituato aquella di ora mi fa storcere un pò il naso.
comunque la trama nel gioco viene appena scafita prova a leggerti i libri della serie e poi mi dirai se non è ancora più interessante.
concordo perfettamente. La prima parte è quella che è più piaciuta anche a me. Molto tattica, scenari ampi, molte possibilità di affrontare gli stessi livelli in maniera differente. La parte con gli alieni invece è un po' slegata ed ho trovato gli alieni poco caratterizzati ( quelli di halo li ricordo a distanza di anni: dai nanerottoli a quellli belli grossi e corazzati ). Il finale poi è sottotono e il mostrine finale mi ricorda le tecniche degli Arcade degli anni 80 quando si tratta di stenderlo. ;)
hi :D gli alieni di halo me li ricordo anche io e facevano ridere, specie i nani.
x me sono meglio gli alieni di Crysis!!
Danziga88
07-11-2009, 19:47
hi :D gli alieni di halo me li ricordo anche io e facevano ridere, specie i nani.
x me sono meglio gli alieni di Crysis!!
devo dire di essere perfettamente d accordo:)
l unica cosa che non mi è piaciuta degli alieni di crysis è il fatto di essere troppo simili alle seppie di matrix...
Danziga88
07-11-2009, 19:48
Edit: doppio post
devo dire di essere perfettamente d accordo:)
l unica cosa che non mi è piaciuta degli alieni di crysis è il fatto di essere troppo simili alle seppie di matrix...
era quello che intendevo quando ho detto che sono poco caratterizzati. Difficilmente mi resteranno impressi. Poi va bene la varietà nel gameplay derivante dal fatto che nella seconda parte sono volanti, però per garantire continuità alla componente tattica della prima parte era meglio prevedere anche qualche alieno a due zampe e non volante. Solo per parlare neh ... E solo pareri personalissimi :)
Danziga88
08-11-2009, 11:48
era quello che intendevo quando ho detto che sono poco caratterizzati. Difficilmente mi resteranno impressi. Poi va bene la varietà nel gameplay derivante dal fatto che nella seconda parte sono volanti, però per garantire continuità alla componente tattica della prima parte era meglio prevedere anche qualche alieno a due zampe e non volante. Solo per parlare neh ... E solo pareri personalissimi :)
si si sono d'accordo difatti i mostri di far cry (il primo) mi rimarranno sicuramente piu impressi...
troppo bello quando c era quella scena che aprivi la porta e vedevi la sua ombra per la prima volta:eek: :eek: :eek: :eek:
Jeremy01
13-11-2009, 00:08
ragazzi in multi si gioca ancora?...com'è la situazione server?
3nTr0p1a
14-11-2009, 23:57
Mi trovo a concordare, l'ho appena finito e devo dire che la trama è tropo poco sviluppata. Cmq tutto lascia presupporre che si svilupperà nel 2!
Adesso devo giocare warhead!
Però ancora non sono riuscito a giocarlo su seven con dx10, non parte...forse dovrei provare con qualche patch
come faccio ad impostare una risoluzione che nn ce fra le opzioni video? xke con dettagli alti a 1920 x 1080 nn è propio fluido.... e le altre risoluzuoni oltre che essere molto più piccole nn sono nemmeno in 16:9
Che figata :D Dopo averlo finito per laterza volta, ho deciso di riprenderlo e rigiocarlo, però stavolta scovando per bene tutto lo scenario e ammirare quel bellissimo motore grafico che è il CE2. Vabè comunque mi sono tuffato in mare in uno dei primi livelli e ho deciso di visitare gli isolotti che si vedono in lontananza. navigo in superficie finche non scorgo una macchia grigia con una pinna su... uno squalo!!! Ha iniziato a girarmi intorno, io ho cercato la fuga andando sott' acqua... a quel punto lo squalo ha preso velocità e mi ha magnato :D
Ve lo volevo dire perche non ho MAI visto lo squalo in Crysis e scommetto che molti di voi non lo sapevano... nel caso contrario leggete questo posto come quello di un utente troppo fanboy di Crysis :asd:
Imho potevano implementare meglio gli animali selvatici e fare livelli come quelli di MGS3... chisà cosa combineranno nel secondo capitolo...
Anche io tempo fa ho avuto l'onore dell'apparizione dello squalo:sofico: , al quale non si fugge. :D
Jeremy01
16-11-2009, 11:50
ragazzi in multi si gioca ancora?...com'è la situazione server?
nada multy?
come faccio ad impostare una risoluzione che nn ce fra le opzioni video? xke con dettagli alti a 1920 x 1080 nn è propio fluido.... e le altre risoluzuoni oltre che essere molto più piccole nn sono nemmeno in 16:9
jacopastorius
21-11-2009, 19:16
ragazzi nn riesco a capire perchè vedo l'immagine con una specie di "grana" come di disturbo..sembra quasi quella che mettevano in silent hill solo che più lieve. Si nota soprattutto quando ti avvicini agli oggetti, e pareti soprattutto quelli grigi
Jeremy01
28-11-2009, 22:34
nessuno gioca in multy?....com'è la situazione server
mapoetti
02-12-2009, 05:16
ragazzi riposto la mia domanda come fatto mesi fà senza alcun risultato:
stò cercando una mod simile alla natural mod per giocare in DX9 con gli efetti simili di DX10....qualcuno ne sà qualche cosa???
in piu cerco sempre una mod che modifichi i livelli di crysis visto che l'avrò finito 30 volte....grazie
ragazzi mio fratello ha un panasonic 50"v 10..c'e un problema ..lui vede la parte verticale quando si gira che si muove + velocemente della parte in basso..è come se fosse diviso in 3 lo schermo..parte alta veloce parte bassa lenta.come mai?
Danziga88
03-12-2009, 10:20
ragazzi mio fratello ha un panasonic 50"v 10..c'e un problema ..lui vede la parte verticale quando si gira che si muove + velocemente della parte in basso..è come se fosse diviso in 3 lo schermo..parte alta veloce parte bassa lenta.come mai?
Ma gli capita solo in crysis?
MI HA DETTO DI si..come mai?
ragazzi mio fratello ha un panasonic 50"v 10..c'e un problema ..lui vede la parte verticale quando si gira che si muove + velocemente della parte in basso..è come se fosse diviso in 3 lo schermo..parte alta veloce parte bassa lenta.come mai?tearing: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
Hitman#47
03-12-2009, 14:11
grazie mille
Jeremy01
03-12-2009, 15:36
nessuno gioca in multy?....com'è la situazione server
Alexand3r
03-12-2009, 18:32
ciao...
non so se è il 3d giusto...ma vorrei essere certo che sia la scheda video...
praticamente dopo qualche minuto di gioco il pc si freeza un attimino e si spegne lo schermo andando in stand-by ma il pc continua a girare come se niente fosse successo.Come se si fosse spenta la scheda video per dare un'idea....
ho provato a giocare giusto 5 min fa monitorando le temp della GPU e un attimo prima che facesse sto fatto stava sui 114°...sò troppi per la VGA ed è per questo che va in "protezione" autospegnendosi?
ho la VGA in firma...procio @default che cmq non supera i 33/34° mentre gioco
e non ho fatto OC alla VGA...
però premetto che quando era appena uscito il gioco non mi faceva questi problemi...infa ci giocavo tranquillamente.
spero di avere una risposta a questo problema...nell'uso quotidiano, p2p, internet, mail, messenger la GPU non entra in protezione se è questo a creare sto fatto.
114° sono decisamente troppi, prova a sentire meglio nel thread della vga
Danziga88
03-12-2009, 22:09
ciao...
praticamente dopo qualche minuto di gioco il pc si freeza un attimino e si spegne lo schermo andando in stand-by ma il pc continua a girare come se niente fosse successo.Come se si fosse spenta la scheda video per dare un'idea....
ho provato a giocare giusto 5 min fa monitorando le temp della GPU e un attimo prima che facesse sto fatto stava sui 114°...sò troppi per la VGA ed è per questo che va in "protezione" autospegnendosi?
però premetto che quando era appena uscito il gioco non mi faceva questi problemi...infa ci giocavo tranquillamente.
spero di avere una risposta a questo problema...nell'uso quotidiano, p2p, internet, mail, messenger la GPU non entra in protezione se è questo a creare sto fatto.
114 sono TROPPISSIMI! la prima cosa che mi viene in mente è che si sia rotta la ventolina!
cmq come ti hanno gia consigliato ti conviene chiedere nel thread della tua scheda:)
ciao...
Come già detto da latri 114° sono troppi e la vga va in protezione ( e già tanto che ci è arrivata a quella temp...di solito il punto critico lo si raggiunge già a 90-95°); la cosa strana è che lo faccia solo con questo gioco....ma quando si surriscalda senti la ventola che gira?? Lo puoi monitorare con programmi tipo ATT o GPU-z...cmq concordo sul consiglio di chiedere altri consiglio nel td della tua vga!
Alexand3r
04-12-2009, 12:11
ok, farò cosi...(anzi è stato già fatto :))
grazie mille per avermi risposto...
per quanto riguarda la ventolina sembrerebbe che gira, sempre everest docet, ma cmq controllerò "sul campo" aprendo il case e assicurandomi che gira.
caso mai apro la VGA e faccio una bella pulita dalla polvere...penso sia per quello che la VGA non riesce a raffreddarsi bene.
ok, farò cosi...(anzi è stato già fatto :))
grazie mille per avermi risposto...
per quanto riguarda la ventolina sembrerebbe che gira, sempre everest docet, ma cmq controllerò "sul campo" aprendo il case e assicurandomi che gira.
caso mai apro la VGA e faccio una bella pulita dalla polvere...penso sia per quello che la VGA non riesce a raffreddarsi bene.
Sempre meglio guardare le cose "dal vivo"!:D Per pulire la ventolina dalla polvere basta usare un compressore se l'hai, o una bomboletta apposita...sicuramente ci saranno dei miglioramenti a livello di temp, se la vga nn è stata mai pulita..ma rimane il dubbio se ciò basti per assestare le temp al di sotto della soglia critica!!
sertopica
04-12-2009, 15:16
ragazzi nn riesco a capire perchè vedo l'immagine con una specie di "grana" come di disturbo..sembra quasi quella che mettevano in silent hill solo che più lieve. Si nota soprattutto quando ti avvicini agli oggetti, e pareti soprattutto quelli grigi
L'ho notata anche io, soprattutto in particolari momenti tipo all'alba... Credo che sia un effetto di Post Processing legato all'illuminazione... Se ci fai caso non è sempre presente... O forse è lo SSAO (Screen Space Ambient Occlusion)... :boh:
Alexand3r
04-12-2009, 22:51
vi dico a titolo informativo che a creare tutto ciò non era altro che polvere e polvere...:muro:
incredibile ma vero....:D
e ora dopo una bella pulitona previa smontatura VGA ora le temp sò calate di 40° non superando i 75° in pieno game!
scusate...ma ora ritorno a giocare a Warhead ....:D
vi dico a titolo informativo che a creare tutto ciò non era altro che polvere e polvere...:muro:
incredibile ma vero....:D
e ora dopo una bella pulitona previa smontatura VGA ora le temp sò calate di 40° non superando i 75° in pieno game!
scusate...ma ora ritorno a giocare a Warhead ....:D
Perfetto....allora ne avevi talmente tanta di polvere da poterne vendere!!!:eek: :D
Alexand3r
05-12-2009, 16:29
Perfetto....allora ne avevi talmente tanta di polvere da poterne vendere!!!:eek: :D
peccato che nessuno la voleva....sennò ora diventavo ricco...auhahua!:sofico: :D :D :D
basta la smetto di andare OT...:D
peccato che nessuno la voleva....sennò ora diventavo ricco...auhahua!:sofico: :D :D :D
basta la smetto di andare OT...:D
:asd:
Hieicker
08-12-2009, 14:48
Ragazzi scusate ma per caso sapete se per installare la patch 1.2 è necessaria la 1.1?
alex oceano
08-12-2009, 17:02
Ragazzi scusate ma per caso sapete se per installare la patch 1.2 è necessaria la 1.1?
mi sembra che la devi installare
Hieicker
08-12-2009, 17:09
mi sembra che la devi installare
Ho scoperto che non serve, ma grazie lo stesso!
Invece è obbligatorio installare la 2.0 prima della 2.1 !
Ciao =)!
alex oceano
08-12-2009, 17:19
Ho scoperto che non serve, ma grazie lo stesso!
Invece è obbligatorio installare la 2.0 prima della 2.1 !
Ciao =)!
ok figurati mi avevano detto di installarle tutte in ordine cronologico
Ciao a tutti,
per il mio onomastico mi hanno regalato il gioco in oggetto (Crysis, per chi se ne fosse dimenticato dopo 791 pagine :D ). Adesso: sapendo che di non potermelo permettere per la mia configurazione (quella in firma), volevo almeno un assaggino. Ho scaricato la demo (per non aprire la confezione originale che mi piace troppo :doh: [a gennaio pc nuovo e la apro]) ed il Crysis Bechmarking. Nessun problema nell'esecuzione, media di 13.37 FPS a 800x600 dettagli Low e AAoff (XP). Detto questo, mi sembrava comunque "giochicchiabile", da come girava, detto comunque che vorrei solo vedere qualche ambientazione e non cimentarmi nel gioco.
L'unica piccolissima pecca ( :D ) è data dal fenomeno "tutto azzurro (http://img23.imageshack.us/img23/1471/crytest.jpg)", che come potete vedere dalla foto disturba non poco (e oltretutto non sono un tifoso del napoli :p ). Ora, questo problema penso sia dato dal fatto che la mia scheda grafica (Intel GMA X4500M HD) non gestisce il motion blur, riportando così quell'effetto raccapricciante. Lo stesso effetto l'avevo ottenuto a massimi dettagli con NFSU2, risolto poi togliendo proprio quell'effetto.
La mia domanda è: c'è un modo per disattivarlo (nel gioco, oppure agendo su file ini)?
Ringrazio chiunque si interessi, Whity :)
Danziga88
09-12-2009, 01:24
Ciao a tutti,
per il mio onomastico mi hanno regalato il gioco in oggetto (Crysis, per chi se ne fosse dimenticato dopo 791 pagine :D ). Adesso: sapendo che di non potermelo permettere per la mia configurazione (quella in firma), volevo almeno un assaggino. Ho scaricato la demo (per non aprire la confezione originale che mi piace troppo :doh: [a gennaio pc nuovo e la apro]) ed il Crysis Bechmarking. Nessun problema nell'esecuzione, media di 13.37 FPS a 800x600 dettagli Low e AAoff (XP). Detto questo, mi sembrava comunque "giochicchiabile", da come girava, detto comunque che vorrei solo vedere qualche ambientazione e non cimentarmi nel gioco.
L'unica piccolissima pecca ( :D ) è data dal fenomeno "tutto azzurro (http://img23.imageshack.us/img23/1471/crytest.jpg)", che come potete vedere dalla foto disturba non poco (e oltretutto non sono un tifoso del napoli :p ). Ora, questo problema penso sia dato dal fatto che la mia scheda grafica (Intel GMA X4500M HD) non gestisce il motion blur, riportando così quell'effetto raccapricciante. Lo stesso effetto l'avevo ottenuto a massimi dettagli con NFSU2, risolto poi togliendo proprio quell'effetto.
La mia domanda è: c'è un modo per disattivarlo (nel gioco, oppure agendo su file ini)?
Secondo me quel problema non deriva dal motion blur ma dal fatto che la tua scheda grafica non supporta nulla degli standard grafici di crysis a partire ad esempio dagli shader...
aspetta il pc nuovo e poi gioca al gioco completo che forse ti conviene;)
Beh per gli shader, ne ha 10 unificati la mia XD...........dovrebbero bastare per visualizzare il tutto, magari non con fluidità, ma almeno per farlo vedere. Comunque in assenza di soluzione aspetterò sì il pc nuovo......
grazie, Whity :)
Danziga88
09-12-2009, 20:03
Beh per gli shader, ne ha 10 unificati la mia XD...........dovrebbero bastare per visualizzare il tutto, magari non con fluidità, ma almeno per farlo vedere. Comunque in assenza di soluzione aspetterò sì il pc nuovo......
grazie, Whity :)
Parlavo di standard degli shader model hai presente? 2.0 ,3.0....:)
Supporta gli shader model 4.0 .................... allora anche tutti quelli che hanno una geforce 8800 dovrebbero avere questi problemi (dato che tali schede hanno shader model 4.0, appunto) ;) .
Per chi sa cos'altro possa essere, resto qui fiducioso :D
ancora grazie, Whity :)
Aggiunta: QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_index.html) c'è il link che dice che la 8800 GTX usa gli shader model 4.0 e QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_8.html) c'è il test effettuato da hardware upgrade su tale scheda: non sono stati rilevati problemi di visualizzazione come il mio ^^
spikethemike
17-12-2009, 12:09
Aiuto ragazzi....ho comprato Crysis e dopo l'installazione e le patch non mi parte...mi richiede di inserire il dvd...ma è già dentro.
Qualcuno mi aiuti per favore...ho windows seven e Ea mi ha liquidato dicendomi che il gioco non è supportato da seven...ma sulla rete la gente lo fa girare...
Spero nel vostro aiuto ma credo sarà difficile non c'è più nessuno che si interessa a questo gioco...
Danziga88
17-12-2009, 12:50
Aiuto ragazzi....ho comprato Crysis e dopo l'installazione e le patch non mi parte...mi richiede di inserire il dvd...ma è già dentro.
Qualcuno mi aiuti per favore...ho windows seven e Ea mi ha liquidato dicendomi che il gioco non è supportato da seven...ma sulla rete la gente lo fa girare...
Spero nel vostro aiuto ma credo sarà difficile non c'è più nessuno che si interessa a questo gioco...
Mh non saprei come aiutarti pero di sicuro ti posso dire che non è seven il problema perche io ci ho giocato!
potresti provare ad andare su GCW e tirare giu un NO-CD e vedere se ti parte
spikethemike
17-12-2009, 13:31
Intanto però con Vista su un altro pc parte....ho provato anche la compatibilità a vista sp2...niente...sempre inserire cd...ora provo con l'xp mode di seven...
TroopeR_x17
17-12-2009, 16:15
uhm quanto tempo che non gioco a crysis.. quasi quasi lo reinstallo..
DavidM74
17-12-2009, 16:20
uhm quanto tempo che non gioco a crysis.. quasi quasi lo reinstallo..
:D
Race Driver_89
17-12-2009, 16:22
raga a quanto si trova crysis?
DavidM74
17-12-2009, 16:25
raga a quanto si trova crysis?
http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?search_in_description=0&inc_subcat=1&keywords=crysis
TroopeR_x17
17-12-2009, 16:28
http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?search_in_description=0&inc_subcat=1&keywords=crysis
certo chi compra crysis a 59 euro deve essere un genio ehehe
qua crysis maximun ed. ( crysis + warhead) a 33 euro
http://www.play.com/Games/PC/4-/8825948/Crysis-Maximum-Edition/Product.html
e qua solo crysis a 13.90
http://www.play.com/Games/PC/4-/1015469/Crysis/Product.html?ptsl=1&ob=Price&fb=0
spedizione inclusa..
non mi dite e ma sono in inglese...
certo pullula di dialoghi e testo crysis..:D
DavidM74
17-12-2009, 16:31
effettivamente :asd:
Race Driver_89
17-12-2009, 16:40
effettivamente :asd:
già :asd:
qua crysis maximun ed. ( crysis + warhead) a 33 euro
http://www.play.com/Games/PC/4-/8825948/Crysis-Maximum-Edition/Product.html
e qua solo crysis a 13.90
http://www.play.com/Games/PC/4-/1015469/Crysis/Product.html?ptsl=1&ob=Price&fb=0
spedizione inclusa..
non mi dite e ma sono in inglese...
certo pullula di dialoghi e testo crysis..:D
ok grazie,
cmq della nuova collana budget di EA, ho appena visto dal gamestop il padrino 2 a 14euri, dato che anche crysis è in budget (stessa copertina gialla...) forse fra un po lo troverò lì e ci faccio un pensierino....:)
Gogeta ss4
17-12-2009, 22:20
Raga come si usa il cannone nucleare? Mi dice sempre bersaglio non acquisito :confused:
jacopastorius
18-12-2009, 18:29
il link in prima pagina per mettere la tuta in inglese non funziona più, qualcuno ne ha uno funzionante?
Raga come si usa il cannone nucleare? Mi dice sempre bersaglio non acquisito :confused:
Mi sembra che devi lasciare il mirino sull'obiettivo fin quando dice "bersaglio acquisito" e poi sparare.....
bystronic
18-12-2009, 19:59
Mi sembra che devi lasciare il mirino sull'obiettivo fin quando dice "bersaglio acquisito" e poi sparare.....
si ma solo dopo aver distrutto tutte le armi del granchione, quando apre la bocca.
si ma solo dopo aver distrutto tutte le armi del granchione, quando apre la bocca.
Giusto, l'avevo dato per scontato:D
<<hacker>>
19-12-2009, 15:12
con 2x 275 gtx in sli e un acer 1920x1080 è normale dei microscatti?
in single tutto ok solo in multiplayer... :(
che settagi avete?
il mio procio è un intel 45 nm a 3.8 ghz ddr3 hd 10.000 rpm mb strike 2 extreme:O
consigli?
con 2x 275 gtx in sli e un acer 1920x1080 è normale dei microscatti?
in single tutto ok solo in multiplayer... :(
che settagi avete?
il mio procio è un intel 45 nm a 3.8 ghz ddr3 hd 10.000 rpm mb strike 2 extreme:O
consigli?
Lo stuttering in multi potrebbe rimandare anche a dei "problemi" di linea o ping particolarmente basso... hai avuto mai altri problemi simili on line?
Se stai comunque parlando di Crysis Wars qui trovi il thread giusto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833531&highlight=crysis+wars
qualcuno ti saprà aiutare.
Ciao a tutti,
Scusate se Uppo, ma avrei bisogno di una soluzione ^^.
Grazie, Whity :)
kinotto88
24-12-2009, 09:12
Scusate se Uppo, ma avrei bisogno di una soluzione ^^.
Grazie, Whity :)
non saprei come aiutarti, in ogni caso ti sconsiglio di rovinarti il gioco provando qualche livello qua e là a dettagli bassi..
Attendi la nuova macchina..e nel frattempo goditi qualche titolo meno esigente :p ;)
bystronic
24-12-2009, 09:49
@ Whity
non saprei come aiutarti, in ogni caso ti sconsiglio di rovinarti il gioco provando qualche livello qua e là a dettagli bassi..
Attendi la nuova macchina..e nel frattempo goditi qualche titolo meno esigente :p ;)
QUOTO crysis è la grafica fotorealistica assieme a tutto il resto, se togli quella diventa un giochillo come tutti gli altri anzi peggio dato che nemmeno la fisica verrebbe supportata, dagli retta attendi un PC che riesca a farlo girare o ne rimarresti deluso.
Non sai quanti hanno fatto questo sbaglio e alla fine il gioco non è piaciuto.;)
ghiltanas
29-12-2009, 19:27
ho un problema con la creazione del server...ne avvio uno via internet, io ci posso entrare ma un mio amico no, glidice autenticazione server fallita. Perchè?
@ WhityNon sai quanti hanno fatto questo sbaglio e alla fine il gioco non è piaciuto.;)
Nessun problema, per metà gennaio ordino i pezzi, quindi per fine gennaio dovrei avere il pc nuovo............il tempo di installarci 7 a 64 bit e con la mia nuova HD5870 voglio proprio vedere se riesco a metterlo a palla :asd:
Ciao e grazie, Whity :)
alex oceano
30-12-2009, 09:51
Nessun problema, per metà gennaio ordino i pezzi, quindi per fine gennaio dovrei avere il pc nuovo............il tempo di installarci 7 a 64 bit e con la mia nuova HD5870 voglio proprio vedere se riesco a metterlo a palla :asd:
Ciao e grazie, Whity :)
facci sapere come rulla!!!
sono curioso
certo! L'importante è che mi lasci fino ai primi di febbraio per configurare tutto ad HOC :D
Saluti, Whity :)
alex oceano
30-12-2009, 15:56
certo! L'importante è che mi lasci fino ai primi di febbraio per configurare tutto ad HOC :D
ok setta tutto a dovere e fammi sapere ciao e auguri a te e al forum!!!
ok setta tutto a dovere e fammi sapere ciao e auguri a te e al forum!!!
grazie! Tanti tanti auguri anche da parte mia :)
Sì, sì... sono proprio soddisfatto!
Il gioco gira che è una meraviglia!
La macchina è quella in firma, salvo che per il S.O. che ho sostituito con Win 7 64 bit, e per le RAM DDR3 che sto per cambiare... tolgo i 4 Gb CM3X2048-1333C9DHX, altrimenti denominate TW3X4G1333C9DHX (XMS3-1333 2048MB 1333MHz 9-9-9-24 1.60V ver 1.2), e monto le CMX8GX3M4A1333C9 che qui (http://www.corsair.com/configurator/product_results.aspx?id=488952) la Corsair indica come ottimali ed indicate per la mia MoBo.
Un kit uscito di fabbrica con 4 banchi da 2 Gb = 8 GB, e spero che almeno stavolta vadano d'accordo... con le precedenti è stato un dramma, nonostante fossero identiche.
Per fortuna Crysis si rivela sempre un ottimo banco di prova.
Spero di non andare fuori post segnalando che le metto in vendita.
Contattatemi con mess. priv. per info.
Ciao!
Darrosquall
31-12-2009, 18:11
con le patch lo hanno alleggerito? La demo l'ho trovata pesantuccia.
DavidM74
31-12-2009, 18:34
Sì, sì... sono proprio soddisfatto!
cut..
occhio alla firma e irregolare. Buon 2010 :D
fino a domani la Crysis® Maximum Edition a 16,98 ;)
http://store.steampowered.com/sub/989/
JackBlack
01-01-2010, 14:38
io riesco a giocarlo con tutto al massimo ad eccezione dell aa disattivato ombre media e texture media
io riesco a giocarlo con tutto al massimo ad eccezione dell aa disattivato ombre media e texture media
si ma risoluzione?
JackBlack
01-01-2010, 14:52
si ma risoluzione?
1280x800
JackBlack
01-01-2010, 15:05
buono dai...;)
normale quindi ? :D
bodomTerror
01-01-2010, 15:09
normale quindi ? :D
io ci giocavo a 1024x768 e dettagli alti tweakkati, quindi ombre e shader modificati lod ecc
alla tua risoluzione sto sui 20 fps troppo pochi
JackBlack
01-01-2010, 15:16
io ci giocavo a 1024x768 e dettagli alti tweakkati, quindi ombre e shader modificati lod ecc
alla tua risoluzione sto sui 20 fps troppo pochi
si 20 fps circa e arrivo a un massimo di 35 se guardo nel cielo :D
ma se metto 1024x768 aumentano gli fps? pero' e piu' brutto
ma anche te hai il 5930g? :)
Darrosquall
01-01-2010, 15:35
io sto sui 20- a 1680*1050p con tutto al massimo, chiaramente AA disattivato, ma anisotropico 16X. Ad high guadagno 6-7 frame, pesano gli shader chiaramente, comunque a 20 è giocabile, e la differenza tra high e very high è troppa per rinunciarvisi.
io sto sui 20- a 1680*1050p con tutto al massimo, chiaramente AA disattivato, ma anisotropico 16X. Ad high guadagno 6-7 frame, pesano gli shader chiaramente, comunque a 20 è giocabile, e la differenza tra high e very high è troppa per rinunciarvisi.
che niappo non ascoltate sto omo :asd:
lol apparte gli scherzi sul thread tecnico sicuro ci saranno info di ottimizzazione;)
occhio alla firma e irregolare. Buon 2010 :D
Ciao DavidM74 !
Ho controllato la mia firma, ma mi sfugge l'irregolarità. :help:
Ti sarei grato se mi segnalassi specificamente in cosa consiste e provvederò subito a modificarla.
Grazie e auguri di un felice 2010 a tutti!! :yeah:
bodomTerror
01-01-2010, 15:41
si 20 fps circa e arrivo a un massimo di 35 se guardo nel cielo :D
ma se metto 1024x768 aumentano gli fps? pero' e piu' brutto
ma anche te hai il 5930g? :)
certo che aumentano ed è brutto se utilizzi la risoluzione adattata allo schermo, se usi le fascie nere ai lati hai una bella immagine, cmq ho un hp vedi firma
comunque a 20 è giocabile, e la differenza tra high e very high è troppa per rinunciarvisi.
mha ho qualche perplessità, very high è semplicemente high con sunshafts e colorgrading e 20 fps non te lo godi
Ciao DavidM74 !
Ho controllato la mia firma, ma mi sfugge l'irregolarità. :help:
Ti sarei grato se mi segnalassi specificamente in cosa consiste e provvederò subito a modificarla.
Grazie e auguri di un felice 2010 a tutti!! :yeah:
Signature
E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
Darrosquall
01-01-2010, 21:50
certo che aumentano ed è brutto se utilizzi la risoluzione adattata allo schermo, se usi le fascie nere ai lati hai una bella immagine, cmq ho un hp vedi firma
mha ho qualche perplessità, very high è semplicemente high con sunshafts e colorgrading e 20 fps non te lo godi
eh, per me cambia. E comunque,a 20 quando si è in fase di esplorazione va bene, se ci sono sparatorie, grazie a dio ci vogliono 5 secondi per passare ad high :D
Detto questo, componente tecnica a parte, ho amato far cry2 per l'approccio predator alle situazioni, qui la componente è esaltata al cubo, e devo dire che è meraviglioso finora. Sono arrivato alla cascata subito dopo la scuola, sono a 3 ore e qualcosa dalla mezzanotte del 31 :asd:
Claus chiaramente suka :asd:
Con una HD 4890, 3Gb di Ram (DDR3 1600Mhz) e un i7 920 (non oc) si riesce a giocare in fluidamente (30-35fps) in full HD con dettagli al massimo?
Con una HD 4890, 3Gb di Ram (DDR3 1600Mhz) e un i7 920 (non oc) si riesce a giocare in fluidamente (30-35fps) in full HD con dettagli al massimo?
si, forse con AA e AF disattivati.
Cavolo quanto è pesante...
shinamossa
03-01-2010, 00:24
Forse potrà servire a qualcuno:
ho riscontrato un problema con Crysis e i driver Catalyst 9.12 (su Win7 64).
Alla risoluzione 1920x1080 (nativa per il mio monitor) il gioco non appare a tutto schermo. Non è che sia in modalità finestra; è sempre a schermo intero, solo che c'è una cornice nera che contorna il gioco e ne riduce la risoluzione effettiva.
Appena reinstallati 9.11, tutto torna perfettamente a posto e gira a meraviglia con AA 2x, Aniso 16X, dettagli massimi.
mapoetti
03-01-2010, 04:23
dove scarico la MechWarrior: Living Legends?? qualcuno sà qualche cosa?
Fantomatico
03-01-2010, 11:59
Alla risoluzione 1920x1080 (nativa per il mio monitor) il gioco non appare a tutto schermo. Non è che sia in modalità finestra; è sempre a schermo intero, solo che c'è una cornice nera che contorna il gioco e ne riduce la risoluzione effettiva.
Appena reinstallati 9.11, tutto torna perfettamente a posto e gira a meraviglia con AA 2x, Aniso 16X, dettagli massimi.
Avevo notato anch'io sta cosa...ma solo in modalità dx 10. In dx 9 si visualizza correttamente.
Se avessi controllato le opzioni video, avresti notato che l'opzione "schermo intero" non era spuntata, bisognava selezionarla ad ogni avvio...parecchio fastidiosa sta cosa.
mapoetti
03-01-2010, 12:01
Avevo notato anch'io sta cosa...ma solo in modalità dx 10. In dx 9 si visualizza correttamente.
Se avessi controllato le opzioni video, avresti notato che l'opzione "schermo intero" non era spuntata, bisognava selezionarla ad ogni avvio...parecchio fastidiosa sta cosa.
se si avvia il gioco come amministratore non succede piu
Cavolo quanto è pesante...
in fullHD senza AA e AF che non su altre risoluzioni non si notano, un cross di 4850 lo fa girare.
thevortex46
03-01-2010, 13:18
strano! A me non ha mai dato quest'errore! Ho sempre montato 9.0
shinamossa
03-01-2010, 13:57
No no, anche con l'opzione "schermo intero" presentava ugualmente il problema!
mapoetti
04-01-2010, 00:42
ragazzi,una domanda:
perchè in multy è pieno di cheat? devo per forza prendere crysis wars per giocare in rete con protezione punkbuster?
dove scarico la MechWarrior: Living Legends?? qualcuno sà qualche cosa?
io la sto scricando da fileplanet ma vorrei anche io qualche delucidazione,grazie:)
JackBlack
05-01-2010, 14:09
ragazzi una domanda ho saputo che assassin creed 2 e forse piu' pesante di crysis o sbaglio?
kinotto88
05-01-2010, 14:17
ragazzi una domanda ho saputo che assassin creed 2 e forse piu' pesante di crysis o sbaglio?
non è mica uscito :)
cmq dovrebbero implementarci alcuni effetti dx11..
JackBlack
05-01-2010, 14:41
non è mica uscito :)
cmq dovrebbero implementarci alcuni effetti dx11..
si lo so esce il 14 gennaio ma comunque i requisiti minimi e raccomandati sono gia' usciti e ufficiali
sertopica
05-01-2010, 14:49
si lo so esce il 14 gennaio ma comunque i requisiti minimi e raccomandati sono gia' usciti e ufficiali
Non credo proprio che sarà più pesante di Crysis, a meno che non si tratti di un porting pessimo.
E la fonte?
@kinotto88: dove hai letto che implementeranno effetti DX11? :confused:
JackBlack
05-01-2010, 15:19
Non credo proprio che sarà più pesante di Crysis, a meno che non si tratti di un porting pessimo.
E la fonte?
@kinotto88: dove hai letto che implementeranno effetti DX11? :confused:
la fonte di cosa?
sertopica
05-01-2010, 15:23
la fonte di cosa?
Della giovinezza... :doh:
La fonte della notizia ovviamente!
Ah, comunque arriva a marzo, il 18 per l'esattezza, proprio insieme a Mafia II.
http://www.gamestop.it/29824_16757486_PC_Assassin_s_Creed_2.aspx
/OT
JackBlack
05-01-2010, 15:41
Della giovinezza... :doh:
La fonte della notizia ovviamente!
Ah, comunque arriva a marzo, il 18 per l'esattezza, proprio insieme a Mafia II.
http://www.gamestop.it/29824_16757486_PC_Assassin_s_Creed_2.aspx
/OT
che stupido mi sono confuso i requisiti che ho letto erano del primo assassin creed ho visto il 2 come un allucinazione :doh:
ma non doveva uscire il 14 gennaio?
sertopica
05-01-2010, 16:16
che stupido mi sono confuso i requisiti che ho letto erano del primo assassin creed ho visto il 2 come un allucinazione :doh:
ma non doveva uscire il 14 gennaio?
Ma che ne so... :asd:
Ormai non si capisce più niente! :fagiano:
Fantomatico
05-01-2010, 19:15
Ho impostato qualità alta anzichè elevata, e su console mi dice ancora "Dx 10 64 bit"...sono su seven 64 bit, ma con quel livello di impostazioni non dovrebbe segnarmi dx9?
sertopica
05-01-2010, 19:31
Ho impostato qualità alta anzichè elevata, e su console mi dice ancora "Dx 10 64 bit"...sono su seven 64 bit, ma con quel livello di impostazioni non dovrebbe segnarmi dx9?
No, devi avviare l'eseguibile in DX9: per farlo vai su Start, Giochi, clicchi col destro sull'icona di Crysis e poi su "Gioca (DX9)". ;)
Fantomatico
08-01-2010, 21:08
No, devi avviare l'eseguibile in DX9: per farlo vai su Start, Giochi, clicchi col destro sull'icona di Crysis e poi su "Gioca (DX9)". ;)
Grazie sai... non sapevo :D.
Quindi stavo giocando a qualità alta dx 10?
Ora metto dx 9, voglio godermelo al massimo, inteso come fluidità.:D
Ora metto dx 9, voglio godermelo al massimo, inteso come fluidità.:D
Sai, ho visto dei video e comunque mi è capitato di persone che dicessero che tra directx 9 e directx 10, in crysis, cambia tantissimo. Non intendo con la modifica che fa somigliare la dx9 a dx10 (che comunque qualcosina toglie), ma direttamente le 2 piattaforme. A me questo problema non si porrà (giocherò a dx10 dettagli penso massimo, filtri attivi e dovrebbe andare fluido), ma se può servire per qualcuno.................in generale comunque penserei che dettagli alti dx10 è forse meglio di dettagli massimi dx9. Mi sbaglio?
Fantomatico
09-01-2010, 11:22
Sai, ho visto dei video e comunque mi è capitato di persone che dicessero che tra directx 9 e directx 10, in crysis, cambia tantissimo. Non intendo con la modifica che fa somigliare la dx9 a dx10 (che comunque qualcosina toglie), ma direttamente le 2 piattaforme. A me questo problema non si porrà (giocherò a dx10 dettagli penso massimo, filtri attivi e dovrebbe andare fluido), ma se può servire per qualcuno.................in generale comunque penserei che dettagli alti dx10 è forse meglio di dettagli massimi dx9. Mi sbaglio?
In dx 9 non esistono dettagli massimi perchè nn si possono selezionare, ma solo alti (sono quelli il "massimo").
Cmq confermo quel che dici, i dettagli alti in dx 10 sono migliori degli alti in dx 9...ho notato un po' di differenza all' interno della portaerei, quindi qualcosa cambia di sicuro, il problema è che i dettagli alti dx10 sono proprio più pesanti dei dx9 e non c'è chissà che differenza, questo lo dico perchè ho notato troppi swap inspiegabili che in dx9 non ci sono.
Darkside888
09-01-2010, 12:07
sto per installare x la prima volta il gioco completo dopo provato solo la demo, qualcuno sa dirmi qual'è la patch che migliora la fluidita del gioco? e quali driver mettere anche.. (ho una 4890)
grazie!!
Fantomatico
09-01-2010, 13:10
sto per installare x la prima volta il gioco completo dopo provato solo la demo, qualcuno sa dirmi qual'è la patch che migliora la fluidita del gioco? e quali driver mettere anche.. (ho una 4890)
grazie!!
Per i driver metti sempre gli ultimi: metti i 9.12 sono buoni.
Ci sono 3 patch disponibili: la prima migliora leggermente le prestazioni e corregge alcuni bug anche legati al motore grafico, consigliatissima quindi da installare.
Le altre 2, riguardano invece correzioni al gioco in generale, installa anche la seconda, se vuoi lascia stare l'ultima che è esclusivamente per chi gioca nel multiplayer.
In definitiva: patch 1.1 + 1.2.:) Se desideri giocare anche nel multy, allora dopo metti anche la 1.2.1
JackBlack
09-01-2010, 13:16
ragazzi scusate l'o.t. ma qualcuno mi puo' dire come si fa' per aprire un single post?
grazie
Fantomatico
09-01-2010, 13:22
ragazzi scusate l'o.t. ma qualcuno mi puo' dire come si fa' per aprire un single post?
grazie
Forse ho capito male, intendi così?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30379332&postcount=15902
Basta che clicchi sul numero in alto a destra, relativo al post desiderato.:)
JackBlack
09-01-2010, 13:27
Forse ho capito male, intendi così?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30379332&postcount=15902
Basta che clicchi sul numero in alto a destra, relativo al post desiderato.:)
si in quel modo ma per esempio quando devo scrivere una guida in un thread per non farla nella discussione vorrei mettere solo il link con il single post e non capisco come posso fare e se si puo0 fare :)
Fantomatico
09-01-2010, 13:34
si in quel modo ma per esempio quando devo scrivere una guida in un thread per non farla nella discussione vorrei mettere solo il link con il single post e non capisco come posso fare e se si puo0 fare :)
Ah penso di aver capito cosa intendi...togliere il link per esteso sostituendolo con quello che vuoi scrivere... il fatto è che nn ricordo manco io, vediamo se viene qualcun altro.;)
Darkside888
09-01-2010, 14:49
Per i driver metti sempre gli ultimi: metti i 9.12 sono buoni.
Ci sono 3 patch disponibili: la prima migliora leggermente le prestazioni e corregge alcuni bug anche legati al motore grafico, consigliatissima quindi da installare.
Le altre 2, riguardano invece correzioni al gioco in generale, installa anche la seconda, se vuoi lascia stare l'ultima che è esclusivamente per chi gioca nel multiplayer.
In definitiva: patch 1.1 + 1.2.:) Se desideri giocare anche nel multy, allora dopo metti anche la 1.2.1
grazie mille x l'aiuto, chiaro e preciso ;)
Ah penso di aver capito cosa intendi...togliere il link per esteso sostituendolo con quello che vuoi scrivere... il fatto è che nn ricordo manco io, vediamo se viene qualcun altro.;)
Basta selezionare il testo da premere per andare al link e cliccare sul mondo con sotto il binocolino (esattamente sotto la faccina in alto). In quel modo inserisci il link nella parola ;) .
Ciao, Whity :)
JackBlack
15-01-2010, 11:04
salve, qualcuno mi puo' spiegare cosa e' la qualita' shader, e la qualita' effetti post processing, a che servono principalmente?
salve, qualcuno mi puo' spiegare cosa e' la qualita' shader, e la qualita' effetti post processing, a che servono principalmente?1° post: Thread Tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052)
JackBlack
15-01-2010, 17:51
1° post: Thread Tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052)
ti ringrazio :cool:
Dimension7
21-01-2010, 18:16
Sapete se esiste un fix per crysis che lo faccia partire senza dvd? Chiaramente non crack o altra roba illegale, intendo proprio un fix ufficiale della crytek.
Anche se dubito che esista...
Sapete se esiste un fix per crysis che lo faccia partire senza dvd? Chiaramente non crack o altra roba illegale, intendo proprio un fix ufficiale della crytek.
Anche se dubito che esista...
Personalmente non se ne trovano di cose legali che facciano questa funzione, anche se non penso che legalmente si sia fuori regola se si ha la confezione originale del gioco + la crack per giocarlo senza DVD........in fondo tutte le sante volte a sostituire il disco se vuoi giocare a qualcosa di diverso...........ma lol. In alternativa puoi fare una copia personale del tuo disco originale e poi emularlo con Alcohol, le daemon tools o altra roba del genere.
Ciao, Whity :)
Darrosquall
21-01-2010, 19:12
sbaglio o è un po' cortino?Ho finito la prima parte in meno di 5 ore, la seconda quanto dura? Prima parte spettacolare comunque, non è solo grafica crysis, non mi stancherò mai di dirlo in giro per i forum.
fastmenu
21-01-2010, 21:01
salve raga,ho gia finito tempk fa crysis,ho finito anche warhead,ma oggi l ho preso originale,maximun edition,quindi lo installo (1 prima install a sistema pulito),ma non crea l icona di lancio sul desktop,e se lo lancio dalla cartella di installazione la securom arriva al 30 percento e da errore non avviando il gioco,ora dico,uno lo prende originale e ha piu rotture di uno craccato ma che palle.
come posso risolvere?installato sul pc in firma.grazie a tutti
bystronic
21-01-2010, 23:50
salve raga,ho gia finito tempk fa crysis,ho finito anche warhead,ma oggi l ho preso originale,maximun edition,quindi lo installo (1 prima install a sistema pulito),ma non crea l icona di lancio sul desktop,e se lo lancio dalla cartella di installazione la securom arriva al 30 percento e da errore non avviando il gioco,ora dico,uno lo prende originale e ha piu rotture di uno craccato ma che palle.
come posso risolvere?installato sul pc in firma.grazie a tutti
anche io ho la Maximum e ho avuto più problemi sotto vista, mentre ora con Seven nessun problema.
disabilita tutti i firewall e antivirus inoltre durante l'intallazione occhio a tutte le finestrelle che si attivano ridotte ad icona, se non le attivi non installa alcuni programmini tipo punkbuster etc. e non procede, inoltre assicurati di disinstallare tutti gli emulatori di programmi e iso tipo Alchol Clone etc. la protezzione del gioco scazza.
sertopica
22-01-2010, 13:43
sbaglio o è un po' cortino?Ho finito la prima parte in meno di 5 ore, la seconda quanto dura? Prima parte spettacolare comunque, non è solo grafica crysis, non mi stancherò mai di dirlo in giro per i forum.
Quoto, e come dico sempre, meglio giocarselo alla massima difficoltà senza utilizzare assolutamente l'invisibilità! :D
Robe da matti
Già. :doh:
SecuRom deve sparire.
Darrosquall
22-01-2010, 14:14
non sono d'accordo, io lo sto giocando a realistico e nella prima parte spesso e volentieri utilizzavo l'approccio stealth, troppo bello fregare i gruppetti di coreani spuntando alle spalle e massacrandoli col corpo a corpo :D le prestazioni comunque nella seconda parte degradano, son stato costretto a mettere high anzichè very high e sto sui 20, prima stavi sui 20 a very high, che palle :D
Securom deve morire sono d'accordo, però ricordiamoci che è sempre una reazione all'azione di pirateria che è sempre sbagliata.
sertopica
22-01-2010, 14:18
non sono d'accordo, io lo sto giocando a realistico e nella prima parte spesso e volentieri utilizzavo l'approccio stealth, troppo bello fregare i gruppetti di coreani spuntando alle spalle e massacrandoli col corpo a corpo :D le prestazioni comunque nella seconda parte degradano, son stato costretto a mettere high anzichè very high e sto sui 20, prima stavi sui 20 a very high, che palle :D
Securom deve morire sono d'accordo, però ricordiamoci che è sempre una reazione all'azione di pirateria che è sempre sbagliata.
All'inizio mi divertivo anche io così, però ti consiglio anche di giocartelo in questa maniera, l'IA si comporta decisamente meglio e sei costretto a sfruttare maggiormente l'ambiente che ti circonda.
Le prestazioni purtroppo degradano, alcuni livelli sono pesantissimi, ma se noti cali di frame troppo consistenti può darsi che tu sia incappato nella saturazione della memoria video. Questo capita soprattutto nei livelli innevati, se vedi che scatta troppo chiudi il gioco e riavvialo. Mi capitava molto spesso con la 8800GTS da 320MB ma ho letto anche di gente che lo ha avuto con 512MB. Le texture di Crysis sono immense, se solo pensi che per i fili d'erba usano una risoluzione di 1024X1024! :asd:
Per quanto riguarda SecuRom il tuo punto di vista è giusto ma preferirei un sistema di protezione meno invasivo, dato che ad aggirarlo serve ben poco e che rischi pure, possedendo un disco originale, di scassare il lettore DVD.
Darrosquall
22-01-2010, 14:25
eh sì, diciamo che con la mia config. è quasi una necessità giocarlo in stile predator se lo voglio a res nativa full hd very high :D comunque mi farò un secondo giro a livello delta dove non son segnalati i nemici sul radar se non erro, cosa che aiuta troppo in questi ambienti vasti. Diciamo che come prestazioni c'è stato un momento di vero panico dopo l'esplosione dell'antenna nel porto, quando devo scappare :D
bystronic
22-01-2010, 14:32
cut.
sono daccordissimo che è sbagliata ma tieni presente che spesso la protezione crea problemi a chi il gioco l'ha originale, dato che quelli che si Scaricano non presentano la rottura della protezione dato che è già stata AGGIRATA.
piuttosto preferisco un'Attivazione Online (che anche se aggirabile pure quella ) non da problemi di compatibilità almeno a quelli che i giochi li comprano.
io ho circa una 50ina di giochi Solo originali, e a conti fatti ho speso circa 2000€ non credete, che abbia contribuito abbastanza per poter usifruire di ciò che ho regolarmente acquitato.
mentre invece chi se li scarica se lo gode tranquillamente, io continuerò a acquistarli i giochi, Però la cosa mi Rode Non POCO.
sertopica
22-01-2010, 14:34
eh sì, diciamo che con la mia config. è quasi una necessità giocarlo in stile predator se lo voglio a res nativa full hd very high :D comunque mi farò un secondo giro a livello delta dove non son segnalati i nemici sul radar se non erro, cosa che aiuta troppo in questi ambienti vasti. Diciamo che come prestazioni c'è stato un momento di vero panico dopo l'esplosione dell'antenna nel porto, quando devo scappare :D
Quella è una delle parti IN ASSOLUTO più pesanti di tutto il gioco, mette in crisi anche i PC più pompati. :asd:
Comunque a livello Delta i nemici vengono segnalati sul radar solo quando li inquadri col binocolo, altrimenti compaiono solamente nel momento in cui ce li hai accanto! :D
Darrosquall
22-01-2010, 14:44
beh ottima questa cosa, considerando che un sacco di volte strisciando nell'erba ho beccato coreani mimetizzati, troppo divertente :asd: certi son messi in posti bastardissimi.
Per la questione securom, son d'accordo, io odio anche le attivazioni online, con mass effect me ne son rimaste due perchè avevo letto che la deautorizzazione delle cose avveniva disinstallando con la patch 1.2, come no. Ed è roba che ho acquistato, vedi te che devo sta lì quando formatto per dire a ricordarmi quali giochi ho con securom e quali no. Secondo me la protezione ideale non esiste per i giochi prettamente offline, con arma2 comunque hanno avuto un sacco di persone parecchi problemi, mentre io acquirente nessuno, potrebbero usarla tutti non so qual'è.
bystronic
22-01-2010, 14:54
beh ottima questa cosa, considerando che un sacco di volte strisciando nell'erba ho beccato coreani mimetizzati, troppo divertente :asd: certi son messi in posti bastardissimi.
Per la questione securom, son d'accordo, io odio anche le attivazioni online, con mass effect me ne son rimaste due perchè avevo letto che la deautorizzazione delle cose avveniva disinstallando con la patch 1.2, come no. Ed è roba che ho acquistato, vedi te che devo sta lì quando formatto per dire a ricordarmi quali giochi ho con securom e quali no. Secondo me la protezione ideale non esiste per i giochi prettamente offline, con arma2 comunque hanno avuto un sacco di persone parecchi problemi, mentre io acquirente nessuno, potrebbero usarla tutti non so qual'è.
accidenti mi hai dato una brutta notizia io non l'ho fatto per masseffect quindi ho perso un'attivazione.
comunque sia nonostante i vari aggiornamenti dell'hardware del PC Crysis è sempre intallato fisso ;)
caspita ora tocca anche farsi uno specchietto per la deautorizzazione dei vari giochi...mannaggia a loro....
comunqe nonostante i molti aggiornamenti hardware del pc Crysis rimane installato fisso.
Darrosquall
22-01-2010, 14:56
per Crysis visto che ce l'ho su steam dovrò stare attento, hanno messo il drm per la versione DD, 5 attivazioni, quindi quando smetto di giocarci per dire, devo ricordarmi comunque di deautorizzarlo col tool. Meno male che EA ha cambiato strada, hanno capito che perdono solo acquirenti.
Dimension7
23-01-2010, 09:26
Ho riniziato da poco crysis, a livello delta... ma ci sono più nemici? C'è un pezzo un'oretta dopo l'inizio più o meno, in cui devi arrivare su un promontorio per raccogliere delle informazioni. Sulla spiaggia lì vicino ci sono delle postazioni di mitragliatrice che quando avevo giocato a livello più facile non c'erano, sono io che non le avevo notate o non c'erano proprio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.