PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69

D4N!3L3
26-10-2020, 08:21
Cosa cambia tra prenderlo su Epic Store o Steam? Ho un buono che mi scade tra una settimana e non so come spenderlo su Epic Store.

Lo prenderei a 9 euro, non che mi faccia impazzire l'idea ma al momento non vedo altri titoli candidati.

sertopica
26-10-2020, 08:43
Non cambia niente, fa pena in entrambi i casi. :asd: :asd:

alex oceano
26-10-2020, 10:53
Cosa cambia tra prenderlo su Epic Store o Steam? Ho un buono che mi scade tra una settimana e non so come spenderlo su Epic Store.

Lo prenderei a 9 euro, non che mi faccia impazzire l'idea ma al momento non vedo altri titoli candidati.

al costo di una pizza frutti di mare ci può stare:read: :D

D4N!3L3
26-10-2020, 11:00
Non cambia niente, fa pena in entrambi i casi. :asd: :asd:

Infatti speravo di usarlo in altro modo ma non vedo molti altri titoli candidati e al momento non voglio spendere per giochi, soprattutto roba appena uscita o che deve uscire.

Mi ci vorrebbe qualcosa di buono, già uscito da un po' ma che mi sono perso.

Ora mi hai fatto venire fame. :fagiano:

Ubro92
26-10-2020, 11:05

Ma francamente per lo schifo che hanno tirato fuori dovevano regalarlo quanto meno ai già possessori dell'originale...

I soldi sono meglio spesi per la pizza mi sa...

D4N!3L3
26-10-2020, 11:37
Ma francamente per lo schifo che hanno tirato fuori dovevano regalarlo quanto meno ai già possessori dell'originale...

I soldi sono meglio spesi per la pizza mi sa...

C'è qualche pizzeria che accetti i buoni Epic Store?

alex oceano
26-10-2020, 11:38

:D :D :D :D :D :D :D :)

The_Silver
26-10-2020, 11:47

Magari! :D Comunque non credo proprio che anche col buono tu lo riesca a prendere gratis, quindi immagino che lui si riferisse a qualsiasi euro che ti toccherebbe spendere tu (che al prezzo attuale di 19€ anche con il buono da 10€ sarebbero comunque 9€ di pizza :D).

gigioracing
26-10-2020, 11:49
Come mai non è stato creato l apposito thread Crysis Remerdered?

D4N!3L3
26-10-2020, 11:55
Magari! :D Comunque non credo proprio che anche col buono tu lo riesca a prendere gratis, quindi immagino che lui si riferisse a qualsiasi euro che ti toccherebbe spendere tu (che al prezzo attuale di 19€ anche con il buono da 10€ sarebbero comunque 9€ di pizza :D).

Giusto, non ci avevo pensato.

Devo trovare almeno una pizza a € 14.99 e poi applicarci il buono Epic sopra. Qualcuno ha una pizza da consigliarmi che valga quella cifra? :D

Ubro92
26-10-2020, 12:04

Devo trovare almeno una pizza a € 14.99 e poi applicarci il buono Epic sopra. Qualcuno ha una pizza da consigliarmi che valga quella cifra? :D

Sicuramente non da napoli in giù, visto che costano meno della metà :fagiano:

StylezZz`
26-10-2020, 12:09
Come mai non è stato creato l apposito thread Crysis Remerdered?

Non avrebbe proprio senso imho, alla fine sono uguali eccetto la grafica, e poi in quanti l'hanno acquistato? Sarebbe un thread molto inattivo...

Sicuramente non da napoli in giù, visto che costano meno della metà :fagiano:

Presa la scorsa settimana, 6 euro e qualcosa, una romana con wurstel da favola.

The_Silver
26-10-2020, 12:13

Ma che...!? XD Cosa vi fumate di mattina? Perchè insisti a voler usare i buoni epic sulla pizza? Anzi come siamo arrivati a questi discorsi? XD

ulukaii
26-10-2020, 12:35
Anche perché, al limite, i buoni Epic li accetta un ristorante cinese :sofico:

StylezZz`
18-12-2020, 18:57
Qualcuno che ha provato la nuova patch?

D4N!3L3
19-12-2020, 10:39
Ho letto ora che hanno aggiunto Ascension con l'ultima patch. Vediamo se lo scontano per bene per i saldi natalizi.

mircocatta
19-12-2020, 10:55
con la 1.2 ho letto che praticamente hanno rimosso la fisica nella vegetazione, l'hanno poi sistemata? o è ancora assente?

con lo sconto epic si porterebbe a casa a 7€ e una possibilità di prova volevo anche dargliela

alex oceano
19-12-2020, 11:06
con la 1.2 ho letto che praticamente hanno rimosso la fisica nella vegetazione, l'hanno poi sistemata? o è ancora assente?

con lo sconto epic si porterebbe a casa a 7€ e una possibilità di prova volevo anche dargliela

vale i 7 euro??

Ubro92
19-12-2020, 11:58
vale i 7 euro??

Se hai la versione del 2007 no, altrimenti può valerne la pena.

alex oceano
19-12-2020, 18:48
Se hai la versione del 2007 no, altrimenti può valerne la pena.

esattamente ho la versione del 2007 con la scatola

Ubro92
19-12-2020, 18:50
esattamente ho la versione del 2007 con la scatola

Custodiscila con tanto affetto e nostalgia :fagiano:

alex oceano
19-12-2020, 19:07
Custodiscila con tanto affetto e nostalgia :fagiano:

ok:D
mi piacciono le confezioni le custodie ora tutto digitale "non si tocca più nulla"

D4N!3L3
19-12-2020, 21:14

Da quello che leggo la 1.3 avrebbe fixato il problema.

Questa remastered ha lo stesso livello di moddabilità dell'originale? Anche a livello di ini e file di configurazione vari?

Ricordo che avevo fatto una run for fun dove avevo abilitato la possibilità di portarsi dietro tutte le armi del gioco senza dover scegliere.

Sonpazzo
22-12-2020, 23:24
è in sconto a 5 euro su steam

StylezZz`
22-12-2020, 23:28
è in sconto a 5 euro su steam

Ma l'originale, non la remastered.

D4N!3L3
23-12-2020, 09:03
Vista la possibilità di refund ieri ho voluto usare il buono da 10 euro su Epic Store per provare la remastered (tanto al momento non c'è nessun altro titolo che prenderei lì) e OMG....

....è orribile!! Veramente uno schifo, non sembra un gioco PC, sembra un gioco console. Ho provato a mettere tutto su massima a parte l'RTX che rimane su elevata, poi ho messo qualche opzione su Can It Run Crysis comprese le texture e l'acqua per vedere come si comporta il mio PC.
Texture schifose e slavate in diversi punti, acqua piatta nonostante il settaggio massimo, colpo d'occhio generale orrendo che la vera versione PC originale batte in tutto e pesantezza del tutto ingiustificata (ma come si fa a vedere un gioco ridotto in questo stato andare lento già nei primi livelli!!). Si avverte limitatezza da tutte le parti, foglie che si muovono a 30 fps...che pena!!
Dai video non pensavo ma mi devo ricredere, non si salva quasi nulla, forse un po' l'illuminazione ma il resto fa davvero c@g@re!! Hanno il coraggio di chiamarla remastered?!? Sembra un downgrade....

NON COMPRATELA, non esiste patch che possa rimediare a questo scempio. :doh:

Chiederò il refund, dovrei recuperare anche il buono secondo voi?

KampMatthew
23-12-2020, 10:19
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 2002|RTX 3090 EVGA XC3 Ultra|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13|

E' il tuo pc che fa cagare :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi a parte, è chiaro che quelli della Crytek non ha più nulla da dare per tirare fuori una roba del genere. Dopo Ryse: Son of Rome del 2013, che per me è un grande gioco anche se sembra non se lo sia filato nessuno, non hanno fatto più nulla di buono.

StylezZz`
23-12-2020, 10:39
....è orribile!! Veramente uno schifo, non sembra un gioco PC, sembra un gioco console

Non mi sorprende, la remastered è basata sulla versione console.

Questi ormai campano di gloria passata, non meritano 1 euro.

Chiederò il refund, dovrei recuperare anche il buono secondo voi?

Mi sa di no, ma comunque provaci.

D4N!3L3
23-12-2020, 10:52
Non mi sorprende, la remastered è basata sulla versione console.

Questi ormai campano di gloria passata, non meritano 1 euro.

Mi sa di no, ma comunque provaci.

No infatti, povero Crysis, stuprato e buttato in un cassonetto. :cry:

In rete non riesco a trovare informazioni riguardo al recupero del buono ma se ho speso 7.99 euro e quelli mi rendono mi dovrebbero rendere anche il buono che di fatto altrimenti andrebbe buttato nel nulla.

Altrimenti potrebbero anche rendermi la cifra intera.

Se poi non si può recuperare allora posso anche tenerlo, non vado certo in rovina. Però che tristezza immonda....
Sembra di rivivere i tempi in cui le console limitavano all'inverosimile il gaming su PC.

D4N!3L3
23-12-2020, 10:54
E' il tuo pc che fa cagare :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi a parte, è chiaro che quelli della Crytek non ha più nulla da dare per tirare fuori una roba del genere. Dopo Ryse: Son of Rome del 2013, che per me è un grande gioco anche se sembra non se lo sia filato nessuno, non hanno fatto più nulla di buono.

Si probabile. :asd:

Beh qui non c'entra nemmeno Crytek direttamente, ma si vede che è proprio una roba raccattata e buttata lì, non rimasterizza una ceppa.

Non parlo di remake ma proprio di assenza di quelle caratteristiche per cui si possa parlare di remaster. Fortuna che ho l'originale sia su Steam, sia su Origin sia in versione Steelbox fisica.

StylezZz`
23-12-2020, 10:58
Sembra di rivivere i tempi in cui le console limitavano all'inverosimile il gaming su PC.

Ma non è sempre stato così? :stordita: Forse CP77 è uno dei pochi che finalmente rende giustizia al PC, seppur con i suoi difetti da risolvere.

D4N!3L3
23-12-2020, 11:07
Ma non è sempre stato così? :stordita: Forse CP77 è uno dei pochi che finalmente rende giustizia al PC, seppur con i suoi difetti da risolvere.

Non sempre, in generale l'era post Crysis ha portat ad un declino molto evidente che è durato anni. Prima sembrava che l'evoluzione portasse a maggior interazione, ricerca per la spinta tecnologica etc...

Poi siamo arrivati alle texture slavate, ambienti piccoli, fisica quasi assente e tutte quelle caratteristiche che tutti bene conosciamo e che hanno inficiato tantissimo sul PC con titoli che erano molto sottodimensionati rispetto alle capacità di quest'ultimo.
Si è comunque sopperito con buone trame e gameplay.

Poi finalmente le console hanno cominciato a migliorare come potenza e ad avvicinarsi più alla filosofia del PC (anche se ancora siamo lontani) e quindi ci sono stati dei miglioramenti tangibili, peccato per la povertà di contorno in trame, gameplay e così via.

Da un punto di vista della tecnologia apprezzo molto l'illuminazione ma se la metto a confronto della fisica o interazione beh per me sarebbe l'ultima cosa di cui occuparsi. Non voglio giocare per potermi mettere gli occhiali da sole, voglio poter sfondare una parete, fare un buco nel terreno, voglio che le mie azioni abbiano l'impatto che meritano e non vedere ancora nel 2020 una granata che esplode in un appartamento nel quale nemmeno le lampade si muovono di conseguenza.

pity91
23-12-2020, 11:19
Non sempre, in generale l'era post Crysis ha portat ad un declino molto evidente che è durato anni. Prima sembrava che l'evoluzione portasse a maggior interazione, ricerca per la spinta tecnologica etc...

Poi siamo arrivati alle texture slavate, ambienti piccoli, fisica quasi assente e tutte quelle caratteristiche che tutti bene conosciamo e che hanno inficiato tantissimo sul PC con titoli che erano molto sottodimensionati rispetto alle capacità di quest'ultimo.
Si è comunque sopperito con buone trame e gameplay.

Poi finalmente le console hanno cominciato a migliorare come potenza e ad avvicinarsi più alla filosofia del PC (anche se ancora siamo lontani) e quindi ci sono stati dei miglioramenti tangibili, peccato per la povertà di contorno in trame, gameplay e così via.

Da un punto di vista della tecnologia apprezzo molto l'illuminazione ma se la metto a confronto della fisica o interazione beh per me sarebbe l'ultima cosa di cui occuparsi. Non voglio giocare per potermi mettere gli occhiali da sole, voglio poter sfondare una parete, fare un buco nel terreno, voglio che le mie azioni abbiano l'impatto che meritano e non vedere ancora nel 2020 una granata che esplode in un appartamento nel quale nemmeno le lampade si muovono di conseguenza.

hai appena descritto Call of Duty, che continua ad essere campioni d'incassi nonostante non preveda nessun anti-cheat. :doh:

D4N!3L3
23-12-2020, 11:37
hai appena descritto Call of Duty, che continua ad essere campioni d'incassi nonostante non preveda nessun anti-cheat. :doh:

COD ormai non lo gioco da una vita e nemmeno lo prendo più in considerazione.

StylezZz`
14-03-2021, 13:51
Crysis Remastered si aggiorna alla versione 2.1 che introduce il DLSS e altri miglioramenti, video recensione di digital foundry:

https://www.youtube.com/watch?v=ENnklGyrp7Q

Crysis90
14-03-2021, 14:50
Se avete il gioco, postate le differenze sul gain che ottenete col DLSS. :O

D4N!3L3
15-03-2021, 10:02
Se avete il gioco, postate le differenze sul gain che ottenete col DLSS. :O

Hanno rotto il motion blur e in alcuni casi il DLSS non funge, hanno rilasciato un hotfix a quanto pare. Si sta freschi....:rolleyes:

Crysis90
15-03-2021, 22:08
Hanno rotto il motion blur e in alcuni casi il DLSS non funge, hanno rilasciato un hotfix a quanto pare. Si sta freschi....:rolleyes:

Ottimo.
Vedo che CyberBug fa sempre più scuola. :asd: :asd:

shauni86
20-03-2021, 22:36
con la enhanced edition sbaglio o l'aa ingame non funziona? e poi la trovo un po' più sfocata la grafica rispetto a crysis 1

ray_hunter
14-10-2021, 08:12
Avendo letto pareri negativi sulla remastered me ne ero tenuto lontano ma, avendolo gratis sul gamepass l'ho voluto provare.
Ho fatto anche un paragone con la versione originale dato che, tutta la trilogia è perennemente installata sul mio pc.

Devo essere sincero che ne son rimasto piacevolmente colpito.
Le texture da distante sembrano più slavate dell'originale, questo è vero ma, quando ci si avvicina si nota che c'è un dettaglio nettamente superiore.
Per il resto non c'è storia (e ci mancherebbe), molti più poligoni, molti più dettagli in lontananza, illuminazione che in RT è mostruosa.
Unica nota negativa, oltre al già succitato problema delle texture è la palette decisamente più accesa e meno realistica.

Cmq in HDR e con RT su massimo, il gioco è davvero molto bello da vedere.
Non capisco come facciate a dire che fa più schifo dell'originale.
Son curioso di provare il 2 ed il 3.
In particolare per me l'uscita del 3 è fondamentale in quanto, girando in DX11 il cry-engine ha problemi di drawcalls e pertanto non c'è verso di farlo girare bene. Questa remastered in DX12 pertanto mi permetterà di finirlo per la sesta volta:D

IlCavaliereOscuro
14-10-2021, 08:25
Unica nota negativa[...] è la palette decisamente più accesa e meno realistica.

Risolvibile con un buon preset Reshade che sicuramente sarà stato fatto da qualcuno.

D4N!3L3
14-10-2021, 09:12
Avendo letto pareri negativi sulla remastered me ne ero tenuto lontano ma, avendolo gratis sul gamepass l'ho voluto provare.
Ho fatto anche un paragone con la versione originale dato che, tutta la trilogia è perennemente installata sul mio pc.

Devo essere sincero che ne son rimasto piacevolmente colpito.
Le texture da distante sembrano più slavate dell'originale, questo è vero ma, quando ci si avvicina si nota che c'è un dettaglio nettamente superiore.
Per il resto non c'è storia (e ci mancherebbe), molti più poligoni, molti più dettagli in lontananza, illuminazione che in RT è mostruosa.
Unica nota negativa, oltre al già succitato problema delle texture è la palette decisamente più accesa e meno realistica.

Cmq in HDR e con RT su massimo, il gioco è davvero molto bello da vedere.
Non capisco come facciate a dire che fa più schifo dell'originale.
Son curioso di provare il 2 ed il 3.
In particolare per me l'uscita del 3 è fondamentale in quanto, girando in DX11 il cry-engine ha problemi di drawcalls e pertanto non c'è verso di farlo girare bene. Questa remastered in DX12 pertanto mi permetterà di finirlo per la sesta volta:D

Principalmente sono due le cose che mi hanno fatto schifo:

1) Prestazioni orribilmente scadenti senza motivo con la mia GPU;

2) Sembra non ci siano le stesse possibilità di modding dell'originale.

Non può andare da schifo in 4K un gioco di 14 anni fa, per quanto bello. Se fai una remaster come prima cosa mi aspetto un'ottimizazione da paura.

Poi ci sono cose come l'acqua che sono decisamente peggiori dell'originale insieme ad alcune visioni d'insieme che mi hanno fatto storcere il naso.

ray_hunter
14-10-2021, 09:46
Principalmente sono due le cose che mi ha fatto schifo:

1) Prestazioni orribilmente scadenti senza motivo con la mia GPU;

2) Sembra non ci siano le stesse possibilità di modding dell'originale.

Non può andare da schifo in 4K un gioco di 14 anni fa, per quanto bello. Se fai una remaster come prima cosa mi aspetto un'ottimizazione da paura.

Poi ci sono cose come l'acqua che sono decisamente peggiori dell'originale insieme ad alcune visioni d'insieme che mi hanno fatto storcere il naso.

Caspita a me l'acqua pare uno degli aspetti migliori.
Cmq si in 4K è pesante ma con il dlss non dovresti avere problemi.
C'è anche da dire che la differenza tra il settaggio massimo e il "can it run crysis?" a mio avviso sono impercettibili e guadagni parecchi fps.
Tutto sommato da questo punto di vista non lo trovo male.

D4N!3L3
14-10-2021, 10:19
Caspita a me l'acqua pare uno degli aspetti migliori.
Cmq si in 4K è pesante ma con il dlss non dovresti avere problemi.
C'è anche da dire che la differenza tra il settaggio massimo e il "can it run crysis?" a mio avviso sono impercettibili e guadagni parecchi fps.
Tutto sommato da questo punto di vista non lo trovo male.

A me sembra quasi una texture piatta alla Half-Life 2 per capirsi. Mentre nel vecchio almeno aveva una certa corposità.

ray_hunter
14-10-2021, 11:18
A me sembra quasi una texture piatta alla Half-Life 2 per capirsi. Mentre nel vecchio almeno aveva una certa corposità.

Prova a vedere questo video
https://www.youtube.com/watch?v=lxBTgRcHYFA&t=357s
nel remastered l'acqua mi sembra davvero migliorata tanto, ma in game senza compressione video mi sembra ancora più vivida!

D4N!3L3
14-10-2021, 12:43
Prova a vedere questo video
https://www.youtube.com/watch?v=lxBTgRcHYFA&t=357s
nel remastered l'acqua mi sembra davvero migliorata tanto, ma in game senza compressione video mi sembra ancora più vivida!

Ecco appunto, metti in pausa il video qui: https://youtu.be/lxBTgRcHYFA?t=242

L'avevo visto sto video ma se guardi bene al di l'ha dei riflessi la remaster è "piatta" mentre l'originale ha un corpo, si vede proprio sui bordi della barca che attravesa un'onda. Ricordiamoci che quello è il mare e non un lago.

ray_hunter
14-10-2021, 14:27
Ecco appunto, metti in pausa il video qui: https://youtu.be/lxBTgRcHYFA?t=242

L'avevo visto sto video ma se guardi bene al di l'ha dei riflessi la remaster è "piatta" mentre l'originale ha un corpo, si vede proprio sui bordi della barca che attravesa un'onda. Ricordiamoci che quello è il mare e non un lago.

Oddio, è più mosso ma a macro blocchi per cui a me sembra molto più piatto, l'altro lo trovo nettamente più realistico e a mio avviso composto da un cazziliardo di poligoni in più! ...senza contare i riflessi.

A livello di scelta "artistica" posso concordare con te che fatto in quella maniera, al di la dei limiti tecnici, rende di più!

D4N!3L3
14-10-2021, 15:32
Oddio, è più mosso ma a macro blocchi per cui a me sembra molto più piatto, l'altro lo trovo nettamente più realistico e a mio avviso composto da un cazziliardo di poligoni in più! ...senza contare i riflessi.

A livello di scelta "artistica" posso concordare con te che fatto in quella maniera, al di la dei limiti tecnici, rende di più!

Ricordo di aver giocato parecchio con l'editor all'epoca e potevi anche muovere parecchio il mare.

Qui un altro video dell'epoca appunto: https://www.youtube.com/watch?v=YWwpVh-XpaE

Non si vede molto ma ripeto a parte i riflessi l'acqua sembra più quella del mare che quella di un lago come sembrava quella di giochi old old gen.

RoUge.boh
14-10-2021, 23:26
Anche io visto la prenseza del gamepass lo sto (ri)giocando.. e la penso come voi... ma tra l'altro tra dettagli elevati e dettagli massimi che cappero cambia? :D:stordita: :stordita: :stordita:

Ubro92
16-10-2021, 16:53
Digital foundry ha recensito e comparato Crysis 2 e 3 con i nuovi remaster:
https://www.youtube.com/watch?v=Zc7IV5hbhcY

Come per il primo remaster, texture e assets sembrano invariati, giusto alcune sono state migliorate e offrono una resa migliore anche delle Maldo, ovviamente il sistema di illuminazione è nettamente più avanzato e realistico.

ray_hunter
18-10-2021, 08:33
Digital foundry ha recensito e comparato Crysis 2 e 3 con i nuovi remaster:
https://www.youtube.com/watch?v=Zc7IV5hbhcY

Come per il primo remaster, texture e assets sembrano invariati, giusto alcune sono state migliorate e offrono una resa migliore anche delle Maldo, ovviamente il sistema di illuminazione è nettamente più avanzato e realistico.

Sono rimasto abbastanza amareggiato da questa remastered.
Premetto dicendo che Crysis 2 e 3 sono tra i miei giochi preferiti in assoluto, a differenza del primo che invece ho trovato carino ma nulla più.
Purtroppo avendo una Radeon non mi posso godere Crysis 3 in quanto in alcuni punti ho 30fps con occupazione gpu ben sotto al 30-40%.
E' un problema noto di schedulazione dei thread del cryengine in DX11.
Questa remastered voleva dire per me avere un porting in DX12.
Ho visto però che a parità di impostazioni, senza RT, gira molto peggio dell'originale pur non portando alcun vantaggio grafico, dato che da quel che ho potuto vedere le reflections in RT sono l'unico upgrade di questo gioco.

Inoltre a very high senza RT ho visto che non riesce a fare 60fps a 4K con una 6900XT, il che mi pare davvero scandaloso, oltre al fatto che è presente DLSS ma non FSR.
Gli utenti AMD son davvero penalizzati da Crytek.

Ubro92
18-10-2021, 08:49
Unico pro di queste remaster é che arriveranno su Nintendo Switch, che ha già un emulatore funzionante per Android, quindi sono giochicchiabili anche su smartphone e tablet 🤣

Considera sempre che queste remaster sono concepite per console, dove le varianti PS3 e 360 erano squallide.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

ray_hunter
18-10-2021, 22:27
Sconforto totale.
Anche Crysis 3 remastered ha lo stesso problema dell'originale con le schede AMD. Non si riesce a farle andare al 100%.
Tra l'altro il problema si manifesta negli stessi punti.
Eppure il problema era imputato allo scheduler dx11 e che con dx12 doveva scomparire!!!
Bella merda, bella merda veramente!

D4N!3L3
18-10-2021, 22:41
Sconforto totale.
Anche Crysis 3 remastered ha lo stesso problema dell'originale con le schede AMD. Non si riesce a farle andare al 100%.
Tra l'altro il problema si manifesta negli stessi punti.
Eppure il problema era imputato allo scheduler dx11 e che con dx12 doveva scomparire!!!
Bella merda, bella merda veramente!

Ecco, ora stai provando quello che provai io quando giocai la remaster del primo.

Nones
21-10-2021, 21:28
Hanno sistemato?
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/crysis-3-remastered-un-fix-aumenta-le-prestazioni-delle-gpu-radeon-fino-al-50_101761.html

ray_hunter
22-10-2021, 10:57
Hanno sistemato?
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/crysis-3-remastered-un-fix-aumenta-le-prestazioni-delle-gpu-radeon-fino-al-50_101761.html

Alla grande.
Ora Crysis 3 è giocabile anche in 4K sulla mia config, scende sotto i 60fps solo nelle zone più pesanti!!! Non ci sono più problemi di utilizzo GPU. Lo sto giocando a 65/80 fps in 1800P su monitor 2K.
Sono in lacrime dalla contentezza.
Rimane troppo pesante con RT anche in 2K dove gira a 40/55 fps anche se con freesync risulta cmq giocabile.
Tra i 3 Crysis per me il 2 rimane il migliore dal punto di vista del design e del gameplay. Seguito a ruota dal 3, mentre per me il primo era veramente grezzo e poco rifinito, non mi faceva impazzire all'uscita e lo trovo noioso anche oggi.

Tra l'altro pur essendoci dei bug nell'AI di Crysis 2, è l'unico fps dove i nemici fanno accerchiamenti e si spostano tantissimo sulla mappa, anziché muoversi in pattern predefiniti. Ogni volta che provi un approccio diverso la reazione cambia. A mio avviso negli fps degli ultimi 10 anni questo manca del tutto.

Nones
22-10-2021, 14:41
Alla grande.
Ora Crysis 3 è giocabile anche in 4K sulla mia config, scende sotto i 60fps solo nelle zone più pesanti!!! Non ci sono più problemi di utilizzo GPU. Lo sto giocando a 65/80 fps in 1800P su monitor 2K.
Sono in lacrime dalla contentezza.
Rimane troppo pesante con RT anche in 2K dove gira a 40/55 fps anche se con freesync risulta cmq giocabile.
Tra i 3 Crysis per me il 2 rimane il migliore dal punto di vista del design e del gameplay. Seguito a ruota dal 3, mentre per me il primo era veramente grezzo e poco rifinito, non mi faceva impazzire all'uscita e lo trovo noioso anche oggi.

Tra l'altro pur essendoci dei bug nell'AI di Crysis 2, è l'unico fps dove i nemici fanno accerchiamenti e si spostano tantissimo sulla mappa, anziché muoversi in pattern predefiniti. Ogni volta che provi un approccio diverso la reazione cambia. A mio avviso negli fps degli ultimi 10 anni questo manca del tutto.

Anche per me il 2 rimane il migliore. :) Sono curioso di provare la versione remastered.

riviero
25-10-2021, 12:59
Boh secondo me il primo è quello con una trama davvero spiazzante e avvincente, ricordo quando venne pubblicato fu una ventata di novità, i seguiti come anche nella serie fear persero parecchio mordente. Ottima invece ancora l'espansione

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

Ubro92
25-10-2021, 14:17
Anche io quando penso a crysis penso al primo capitolo, il 2 personalmente lo ritengo il peggiore della serie, con meccaniche statiche e si vede l'adattamento alle console anche per la semplificazione della nanotuta (io onestamente ho faticato a finirlo, non per la difficoltà ma per la noia)

Il 3 gira molto fluido e si lascia giocare con soddisfazione anche per le nuove meccaniche aggiunte tra cui l'arco, ma nulla a che vedere con le sensazioni del primo capitolo nel periodo in cui uscii...

Anche oggi gioco con molta più soddisfazione al primo che ai capitoli successivi...

Peccato che con queste remaster si sono legati le mani, e alla fine hanno puntato a massimizzare l'esperienza dei capitoli originali sulle console senza migliorare nell'effettivo modelli, texture, assets...

Infatti su PC anche mettendo tutto a palla l'esperienza non é così "rivoluzionaria" rispetto agli originali, a differenza delle console dove le versioni PS3 e 360 erano scabrose...

ray_hunter
25-10-2021, 14:29
Anche io quando penso a crysis penso al primo capitolo, il 2 personalmente lo ritengo il peggiore della serie, con meccaniche statiche e si vede l'adattamento alle console anche per la semplificazione della nanotuta (io onestamente ho faticato a finirlo, non per la difficoltà ma per la noia)

Il 3 gira molto fluido e si lascia giocare con soddisfazione anche per le nuove meccaniche aggiunte tra cui l'arco, ma nulla a che vedere con le sensazioni del primo capitolo nel periodo in cui uscii...

Anche oggi gioco con molta più soddisfazione al primo che ai capitoli successivi...

Peccato che con queste remaster si sono legati le mani, e alla fine hanno puntato a massimizzare l'esperienza dei capitoli originali sulle console senza migliorare nell'effettivo modelli, texture, assets...

Infatti su PC anche mettendo tutto a palla l'esperienza non é così "rivoluzionaria" rispetto agli originali, a differenza delle console dove le versioni PS3 e 360 erano scabrose...

Crysis 2 io lo trovo molto migliorato grazie all'uso di SVOGI. Texture a mio avviso ottimo e completamente rifatti. Per quanto riguarda i modelli oggettivamente sono leggermente datati ma l'impatto generale è ancora buono. Crysis 3 invece lo trovo ancora al top graficamente. Dal punto di vista tecnico era ed è un capolavoro (IMHO).
Crysis remastered rimane godibile ma sicuramente si poteva fare meglio.
Certo se pensiamo che l'originale è del 2007 a mio avviso è da ritenere strepitoso. Peccato per la mancanza di ottimizzazione lato CPU.

Come dici tu l'esperienza non è rivoluzionaria però non ci si può lamentare della grafica. Di remastered con un impatto grafico così non se ne vedono tanti...
Giusto il 3 di remastered ha ben poco ma, se sei possessore di una scheda
AMD hanno finalmente risolto il problema di scarsa occupazione della GPU che portava certe scene a girare malissimo. Il l'ho preso solo per quel motivo, ma se avessi una Nvidia l'avrei preso per il DLSS. L'RT sinceramente, a mio avviso, rappresenta, per come è stato applicato, un basso valore aggiunto.

D4N!3L3
25-10-2021, 15:03
Boh secondo me il primo è quello con una trama davvero spiazzante e avvincente, ricordo quando venne pubblicato fu una ventata di novità, i seguiti come anche nella serie fear persero parecchio mordente. Ottima invece ancora l'espansione

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

Il primo quando uscì fu una bomba, ricordo che rimanevo a bocca aperta davanti ad ogni scena. Scenari vasti, natura viva, ambiente interattivo, la sezione nella nave aliena dove sembrava di stare in un film e la tensione era palpabile ad ogni angolo.

Quanto mi divertii con Crysis all'epoca, l'espansione poi ancora meglio.

Mi ricordo che dopo quello ogni altro gioco mi sembrava datato e old-gen.

Questa remaster proprio non gli rende giustizia.

ray_hunter
25-10-2021, 17:22
Il primo quando uscì fu una bomba, ricordo che rimanevo a bocca aperta davanti ad ogni scena. Scenari vasti, natura viva, ambiente interattivo, la sezione nella nave aliena dove sembrava di stare in un film e la tensione era palpabile ad ogni angolo.

Quanto mi divertii con Crysis all'epoca, l'espansione poi ancora meglio.

Mi ricordo che dopo quello ogni altro gioco mi sembrava datato e old-gen.

Questa remaster proprio non gli rende giustizia.

Concordo su quasi tutto, sopratutto lo stupore generato dal primo.
Dovetti raccogliere la mascella da terra quando iniziai i livelli ghiacciati.

Però mi rimase il senso di un gioco troppo dispersivo, in tal senso preferii di gran lunga Warhead, che però di contro aveva una palette troppo colorata e pertanto sembrava meno "reale".

Giux-900
26-10-2021, 06:15
leggo che la trilogy è uscita il 15ottbre, su epic riporta non disponibile e su steam non compare nella ricerca... come mai ?

ray_hunter
27-10-2021, 15:48
leggo che la trilogy è uscita il 15ottbre, su epic riporta non disponibile e su steam non compare nella ricerca... come mai ?

Su Epic io la vedo disponibile, sia da sito che da client.
Su steam invece non è disponibile in quanto esclusiva Epic, però puoi trovare il primo Crysis Remastered.

Io sto finendo il secondo, a mio avviso la versione rimasterizzata meglio.
Crysis 3 è più pesante senza aggiungere niente. Il primo Crysis non è il massimo dell'ottimizzazione, mentre il secondo è un bell'upgrade.

L'unico vantaggio del 3 è che dopo l'hotfix finalmente non ci sono più il problemi che tutte le radeon avevano di fps bassi e scarso utilizzo della gpu per cui è diventato fruibilissimo...

Altro valore aggiunto importante IMHO, che vale ben più del ray-tracing che hanno implementato è l'HDR. Io l'ho trovo ottimo e solo quello basta per rigiocarli.

Giux-900
27-10-2021, 21:27
Su Epic io la vedo disponibile, sia da sito che da client.
Su steam invece non è disponibile in quanto esclusiva Epic, però puoi trovare il primo Crysis Remastered.

Io sto finendo il secondo, a mio avviso la versione rimasterizzata meglio.
Crysis 3 è più pesante senza aggiungere niente. Il primo Crysis non è il massimo dell'ottimizzazione, mentre il secondo è un bell'upgrade.

L'unico vantaggio del 3 è che dopo l'hotfix finalmente non ci sono più il problemi che tutte le radeon avevano di fps bassi e scarso utilizzo della gpu per cui è diventato fruibilissimo...

Altro valore aggiunto importante IMHO, che vale ben più del ray-tracing che hanno implementato è l'HDR. Io l'ho trovo ottimo e solo quello basta per rigiocarli.

Dopo login su epic mi da ''non disponibile''... boh

ray_hunter
03-11-2021, 08:26
Dopo login su epic mi da ''non disponibile''... boh

Molto strano!!!

Ieri sera ho finito anche Crysis remastered.
Devo dire che una volta messi su elevato quei 3 parametri che pesano molto sulla cpu, ossia oggetti, vegetazione e ombre e settato su prestazioni il ray tracing, ho potuto godere di una esperienza ottimale.
Ho dovuto bestemmiare non poco per regolare l'immagine: con le impostazioni base i colori sono troppo sparati e il tono è troppo caldo. Son riuscito a trovare delle impostazioni che mi piacevano e a godermi un aspetto grafico ad oggi veramente degno.

Tra l'altro ricordavo il primo Crysis come molto dispersivo e palloso. In effetti i primi 4 livelli lo sono davvero tanto: sono i livelli iniziali più aperti, più "open-world" dove hai maggior libertà di scelta per arrivare nei punti chiave.
A me questa parte fa veramente cagare all'ennesima potenza. Il modo migliore che ho trovato per affrontarli e andare da un punto all'altro con i veicoli e non fermarmi mai per completare gli scontri se non quando obbligatori.
Quando si prendono in mano i carri armati per passare alla miniera e avanti con l'astronave il gioco prende veramente una bella piega, più lineare, più focalizzata, si comincia a trovare armamento più vario e ci si ritrova in situazioni più variegate. Da li il gioco IMHO diventa un capolavoro. Mi è venuto proprio da pensare che sembrava il prologo di Crysis 2, che a mio avviso rimane ancora il migliore per possibilità di strategie tattiche.

Non so cosa darei per un Crysis 4 magari con protagonista un risorto Nomad.
...ma anche con la grafica di Crysis 3 senza pretendere nulla di più!!!

Angela88
03-11-2021, 19:09
Non so cosa darei per un Crysis 4 magari con protagonista un risorto Nomad.
...ma anche con la grafica di Crysis 3 senza pretendere nulla di più!!!

Con la tecnologia e gli engines disponibili oggi, un ipotetico Crysis 4 dovrebbe far segnare su Crysis 3 almeno 2/3 volte il salto generazionale che ci fu da Far Cry a Crysis.

:rolleyes:

Giux-900
04-11-2021, 21:23
Molto strano!!!

cut

forse ho capito, avendo già crysis1 remastered non mi fa prendere la trilogia, ma singolarmente gli altri.
Da un lato pure meglio perchè a me in realtà interessa solo il 3. Gli altri 2 li ho giocati recentemente. Il 3 mi manca e volevo giocare direttamente la remastered con i vari fix...

ray_hunter
05-11-2021, 14:31
forse ho capito, avendo già crysis1 remastered non mi fa prendere la trilogia, ma singolarmente gli altri.
Da un lato pure meglio perchè a me in realtà interessa solo il 3. Gli altri 2 li ho giocati recentemente. Il 3 mi manca e volevo giocare direttamente la remastered con i vari fix...

Settimana scorsa c'era l'offerta sui singoli e ti costava meno prendere il 2 e il 3 che la trilogia.

Cmq quello che merita di più secondo me è proprio il 2

Giux-900
05-11-2021, 14:48
Settimana scorsa c'era l'offerta sui singoli e ti costava meno prendere il 2 e il 3 che la trilogia.

Cmq quello che merita di più secondo me è proprio il 2

Il 2 è stato un bel capitolo, ma l'ho giocato di recente. Il 1 l'ho giocato negli anni diverse volte e lo conosco a memoria... il 3 mi manca invece... ed è quello che mi interessa della trilogia remastered. :)

piond
06-11-2021, 09:18
Crysis ... gran bei giochi. Mi manca il 2 a dire il vero.
Crysis 3 si difende ancora oggi come grafica. Poi con la remastered, beh apriti cielo.

Un Crysis 4 me lo gioco ad occhi chiusi. Basta che non ci voglia una 5080ti per giocarlo a medio :asd:

Angela88
06-11-2021, 10:37
E' molto probabile che non veda mai la luce Crysis 4.

Crytek finanziariamente non sta messa bene.

Emopunk
07-11-2021, 09:53
E' molto probabile che non veda mai la luce Crysis 4.

Crytek finanziariamente non sta messa bene.Se deve fare schifo, è meglio che non esca mai (vedi la remastered dell'1).

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ray_hunter
09-11-2021, 15:28
Ieri sera finito anche Crysis 3...
Che spettacolo ragazzi.
Un gioco di 8 anni fa non solo tiene testa alle produzioni moderne ma è ancora in grado di stupire per la qualità che mette a video...

Sinceramente, tralasciando alcune scelte non ho trovato la remastered del primo così deprecabile anzi...
Ok alcune cose hanno un taglio diverso e sicuramente sono criticabili ma in generale direi che essendo una remastered e non un remake non ci si può lamentare. A me è piaciuta!!!

Emopunk
09-11-2021, 21:30
Io ho notato i movimenti degli NPC più legnosi e buggati di come ricordavo. Tanto per dirne una..

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Angela88
09-11-2021, 22:09
Se deve fare schifo, è meglio che non esca mai (vedi la remastered dell'1).

Mi trovi assolutamente d'accordo.

gigioracing
10-05-2023, 19:39
Provata la remastered del primo con il PC in firma , tutto al massimo in 4k va a circa 30 frame ( dopo tutti questi anni riesce ancora a mettere sotto torchio le vga ) cmq i miglioramenti grafici sono fantastici , tiene ancora testa ai giochi attuali !!

Per non parlare della fisica che e ancora superiore ai giochi moderni (distruzione piante oggetti vari )

Collision
17-05-2023, 20:23
Provata la remastered del primo con il PC in firma , tutto al massimo in 4k va a circa 30 frame ( dopo tutti questi anni riesce ancora a mettere sotto torchio le vga ) cmq i miglioramenti grafici sono fantastici , tiene ancora testa ai giochi attuali !!

Per non parlare della fisica che e ancora superiore ai giochi moderni (distruzione piante oggetti vari )
Sorprende sempre, l'atmosfera è immersiva come pochi altri giochi, soprattutto la prima parte. L'ho giocato 3-4 volte... quando iniziano gli alieni (più o meno da dentro l'astronave) personalmente, mi diventa un po' pallosetto.

JohnnyY
25-05-2023, 12:00

Una macchina pressochè sprecata per Crysis.
Il gioco è notoriamente scritto male e che lavora (male) principalmente con la CPU, spesso in single core e sfruttando malissimo il multi core.
Spiace distruggere il mito, ma al di là della novità della sua fisica e della distruttibilità del paesaggio, il grosso del mito sulla pesantezza del gioco poggia su una pessima scrittura del codice.
E ciò sostanzialmente ancora lo si riscontra nella remastered.

Ubro92
25-05-2023, 12:10
Una macchina pressochè sprecata per Crysis.
Il gioco è notoriamente scritto male e che lavora (male) principalmente con la CPU, spesso in single core e sfruttando malissimo il multi core.
Spiace distruggere il mito, ma al di là della novità della sua fisica e della distruttibilità del paesaggio, il grosso del mito sulla pesantezza del gioco poggia su una pessima scrittura del codice.
E ciò sostanzialmente ancora lo si riscontra nella remastered.

Vabbè la versione originale poteva starci dato che al tempo i paradigmi erano diversi, c'erano massimo 2 core e si prospettava di aumentare il clock e l'ipc per le architetture future.

Con la remaster hanno pasticciato, fondamentalmente a loro interessava solo portarlo su console tra cui Nintendo Switch, su pc è arrivata di riflesso e alla fine il gioco è quello, non hanno implementato modelli o assets più avanzati è un mero porting su un motore aggiornato.

Andava riscritto da zero ma in quel caso c'era da investire in toto.