PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

x.vegeth.x
18-12-2007, 18:29
:mbe:

a me non sembra niente di che.... cioè crysis è meglio. poi i colori sono cosi irrealistici....cioè bo...

a me pare poco inferiore a crysis, cioè l'ambiente sottomarino è spettacolare...però dico che è inferiore a crysis perchè ho visto molte textures di rocce un po banali...

mircocatta
18-12-2007, 18:30
quella grafica è penosa...........:( crysis non è una spanna avanti ma di piu

in tutto e per tutto, sia esterni ke in acqua, a me quei fondali sembrano peggiori che crysis

michele.sa0
18-12-2007, 18:34
raga come mai se voglio giocare online mi dice sempre connessione al server fallito?????
PS: HO il gioco originale ovviamente

Karmian
18-12-2007, 18:38
in tutto e per tutto, sia esterni ke in acqua, a me quei fondali sembrano peggiori che crysis
Quoto... sembra un po' uno screensaver sott'acqua :asd:

Comunque non c'è l'effetto distorsione di Crysis... anche se forse a starci a lungo sennò ti veniva na sindrome da subbaqquo... :asd:

mircocatta
18-12-2007, 19:18
più ke altro avevo visto un video di un gioco sulla seconda guerra mondiale, realizzato da non so chi con il cryengine 2 della crytek, ed era stupendo, ora non lo trovo più! :(

ps: sembrava meglio di crysis, graficamente intendo.. sembrava proprio reale.
un'ulteriore balzo in avanti dopo crysis (ke rimane sempre il massimo del massimo, e lo rimarra con crysis 2 e 3 direi)

luisss
18-12-2007, 19:23
i 21 nn mi piacciono mi ci sono trovato male...sono indeciso fra i 25 i 13...
va be provo i 25 nn si sa mai magari vanno anche meglio dei 13 :sperem:

Guarda,io avevo i 25 ma poi ho provato i 13 e mi sembrano molto meglio,ho provato anche a installare il service pack rc1 di vista ma ha rallentato il boot iniziale di caricamento del S.O.,e quando utilizzavo "fraps" per creare qualche video nel gioco andava in crash,mentre le foto le faceva senza problemi(ora ho disinstallato il service pack ed e' tutto apposto tranne il boot iniziale che e' ancora un po lento)sinceramente con i 13 anche "fraps" mi sembra piu reattivo rispetto ai 25
Un'altra cosa:catturando un immagine tramite "fraps" e postata su internet ho notato che l'immagine perde un po i toni del colore e dell'illuminazione ci avete fatto caso?

tizi88
18-12-2007, 19:47
più ke altro avevo visto un video di un gioco sulla seconda guerra mondiale, realizzato da non so chi con il cryengine 2 della crytek, ed era stupendo, ora non lo trovo più! :(

ps: sembrava meglio di crysis, graficamente intendo.. sembrava proprio reale.
un'ulteriore balzo in avanti dopo crysis (ke rimane sempre il massimo del massimo, e lo rimarra con crysis 2 e 3 direi)
no dai, me lo devi trovare perchè oltre che essermi incuriosito, voglio proprio vedere un gioco con il cryengine 2 con ambientazione diversa. e secondo me il cryengine potrebbe andare bene per qualunque cosa, visto che per quanto riguarda ad esempio ombre e illuminazione si può fare benissimo un doom4 con cryengine2 :eek:

x.vegeth.x
18-12-2007, 19:48
ma come fate a dire che qella grafica è così brutta!!! :mbe: se anche non batte crysis resta pur sempre uno spettacolo secondo me!!!

x.vegeth.x
18-12-2007, 19:49
no dai, me lo devi trovare perchè oltre che essermi incuriosito, voglio proprio vedere un gioco con il cryengine 2 con ambientazione diversa. e secondo me il cryengine potrebbe andare bene per qualunque cosa, visto che per quanto riguarda ad esempio ombre e illuminazione si può fare benissimo un doom4 con cryengine2 :eek:

però c'è da dire che gli interni non sono così spettacolari come gli esterni...

tizi88
18-12-2007, 19:57
perchè
l'astronave aliena non è un livello interno?? e le caverne con i loro giochi di luci e ombre non sono belli?? gli unici interni non al massimo sono gli edifici (non tutti)
però sto gioco ha un sistema di ombre e luci che veramente fa paura. non oso immaginarlo applicato ad un gioco horror. ad esempio un fantomatico FEAR o DOOM :eek: :eek:

morfeus02
18-12-2007, 20:15
perchè
l'astronave aliena non è un livello interno?? e le caverne con i loro giochi di luci e ombre non sono belli?? gli unici interni non al massimo sono gli edifici (non tutti)
però sto gioco ha un sistema di ombre e luci che veramente fa paura. non oso immaginarlo applicato ad un gioco horror. ad esempio un fantomatico FEAR o DOOM :eek: :eek:

io non vedo l'ora che esca il mod jurassic park per crysis

dalle prime pic è spettacolare:eek:

silent_sword
18-12-2007, 20:16
raga
ma è possible che una 8800gt amp dopo mezz'oretta arriva a 125° con dissi stock??
a che temp c'è rischio di danneggiare il core???

HnACP
18-12-2007, 20:18
Ho provato togliendo la modalità schermo intero e le bande orizzontali nn ce le ho più...
Che sarà?

Vannix
18-12-2007, 20:18
raga
ma è possible che una 8800gt amp dopo mezz'oretta arriva a 125° con dissi stock??

OMG 125 gradiiiiiiiiiiiiiii??? :eek:

ghiltanas
18-12-2007, 20:20
raga

ma scherzi vero??? :eek:

a me la zotac normale sta sui 71-72 max con ventola al 48% (solo con crysis)

125 sei vicinissimo al limite indicato dalla casa, mai vista una temperatura cosi...sei sicuro di nn avere dei problemi col dissipatore?

silent_sword
18-12-2007, 20:20
OMG 125 gradiiiiiiiiiiiiiii??? :eek:

sisi
rilevati da rivatuner

ghiltanas
18-12-2007, 20:22

anch'io lo aspetto, e aspetto anche un mod horror anche se spero lo realizzino in 3° persona alla resident evil :eek: , che spettacolo sarebbe :cool:

ilcose
18-12-2007, 20:24
raga

Porca tr@@a!! da quello ke so le gtx sono a rischio danni oltre i 98°....cmq meglio non superare i 90-92 per sicurezza

se non scazza riva mendala in RMA o controlla se funziona la ventola o se il dissi non sia montato alla caxxo

mircocatta
18-12-2007, 20:24

guarda cosa ho aggiunto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20173478&postcount=91
;)

ghiltanas
18-12-2007, 20:26
quelle temperature sono veramente esagerate, per prima cosa alza la percentuale della ventola al 40% e cerca di areare bene il case, altrimenti rischi seriamente di danneggiare la vga

mircocatta
18-12-2007, 20:29
raga

a me mi avete detto di stare tranquillo quando ho raggiunto i 89 gradi e forse un pelo oltre, non so.. sta di fatto ke le mie sono state temperature nella norma ke si, è meglio evitare per il computer in se, ma non ho rischiato di rompere nulla..

hai per caso lasciato la ventola a default? alza la percentuale a meno ke non la vuoi friggere a quelle temperature!!!!

Karmian
18-12-2007, 20:29
Beh, se permetti l'astronave aliena è il miglior interno che io abbia mai visto in un gioco da sempre, è qualità cinematografica pura.Poi se pensassi di fare un gioco solo in interni vedi che ti basta migliorare le texture, mettere un po' di bump per far contenti tutti e stropicciarti gli occhi. ;)

raga
L'hai messa in passivo??? :D

Scherzi a parte, ventola a quanto? E temp rilevate con che sensore, sicuro che siano giuste?
Comunque, non si spegne oltre una soglia critica?

ilcose
18-12-2007, 20:31
Beh, se permetti l'astronave aliena è il miglior interno che io abbia mai visto in un gioco da sempre, è qualità cinematografica pura.Poi se pensassi di fare un gioco solo in interni vedi che ti basta migliorare le texture, mettere un po' di bump per far contenti tutti e stropicciarti gli occhi. ;)

L'hai messa in passivo??? :D

Scherzi a parte, ventola a quanto? E temp rilevate con che sensore, sicuro che siano giuste?
Comunque, non si spegne oltre una soglia critica?

gia in effetti dovrebbe dare artefatti e andare in protezione....

mircocatta
18-12-2007, 20:37
io spero ke non fosse stata a default perchè anche io ho per errore fatto una sessione di crysis con ventola 29%... appena uscito dopo qualke secondo l'avevo a 87°... in full quanto sarà stata? faccio un'altra prova?

trentemoller
18-12-2007, 20:45
io spero ke non fosse stata a default perchè anche io ho per errore fatto una sessione di crysis con ventola 29%... appena uscito dopo qualke secondo l'avevo a 87°... in full quanto sarà stata? faccio un'altra prova?

tranquillo una volta rivatuner è impazzito e mi ha messo la ventola a 0% e ho tenuto per una notte intera la gtx 100° (almeno segnava così)

Karmian
18-12-2007, 21:42
Non ti preoccupare, queste schede sopportano una temp ben alta senza problemi.

usa9999999999
18-12-2007, 21:45
raga

:eek: :eek: comunque, mi pare che la temperatura di fusione del silicio sia 1400° circa, ma dovresti cercare di tenerlo sotto i cento...a quanto gira la ventola?

luisss
18-12-2007, 22:35
Altra foto fatta dalla mod che sfrutta la fisica del gioco:http://farm3.static.flickr.com/2164/2120731885_d17274657a_o.jpg

michele.sa0
18-12-2007, 23:28
raga come mai se voglio giocare online mi dice sempre connessione al server fallito?????

lucasantu
18-12-2007, 23:54
Ho usato il cerca ma nn ho trovato nessuna risposta alle domande già fatte...:
ho installato il sandbox che c'era nel dvd ma se guardo nella cartella creata sulll hd "editor" ci sono tutti i file ma manca l'eseguibile ... come lo apro ?
si attiva da crysis ?

tizi88
19-12-2007, 08:17

in prima pagina ci sono le istruzioni per risolvere questo tuo problema ;)

Ho usato il cerca ma nn ho trovato nessuna risposta alle domande già fatte...:
ho installato il sandbox che c'era nel dvd ma se guardo nella cartella creata sulll hd "editor" ci sono tutti i file ma manca l'eseguibile ... come lo apro ?
si attiva da crysis ?

l'eseguibile non si trova nella cartella "Editor", ma nella cartella "Bin32" ;)

tizi88
19-12-2007, 09:08
aggiornamento vendite

PC CD Games (Full Price)
Week ending 15 Dec 2007

1 Football Manager 2008 9
2 Call of Duty 4: Modern Warfare 6
3 Crysis 5
4 The Sims 2 167
5 The Orange Box 9
6 The Sims 2: Bon Voyage 15
7 Unreal Tournament 3 4
8 Championship Manager 2008 7
9 Need For Speed: ProStreet 4
10 World of Warcraft Battlechest 9

http://www.elspa.com/?c=/charts/uk.jsp&ct=27

Tephereth
19-12-2007, 13:14
aggiornamento vendite

PC CD Games (Full Price)
Week ending 15 Dec 2007

3 Crysis 5
4 The Sims 2 167
5 The Orange Box 9
7 Unreal Tournament 3 4

mamma mia WoW è ancora nella top ten a quasi 4 anni dall'uscita, impressionante :O

quasi-quasi torno a giocarci, nell'attesa di Assassin's Creed per PC, tanto ormai Crysis l'ho spremuto bene e tranne qualche partitina sporadica in Power Struggle (che ho consumato) lo riprendo in mano per vedere qualche livello moddato e basta mi sa :/

ghiltanas
19-12-2007, 13:17
mamma mia WoW è ancora nella top ten a quasi 4 anni dall'uscita, impressionante :O

quasi-quasi torno a giocarci, nell'attesa di Assassin's Creed per PC, tanto ormai Crysis l'ho spremuto bene e tranne qualche partitina sporadica in Power Struggle (che ho consumato) lo riprendo in mano per vedere qualche livello moddato e basta mi sa :/

io invece ho veramente bisogno di giochi sulla seconda guerra mondiale...mi mancano cosi tanto che avevo rimesso su medal of honor spearhead :( ...quasi quasi rimetto su anche cod 1 e2 che nn mi sono mai goduto al massimo senza vga seria.

Tephereth
19-12-2007, 13:22
raga
è molto strano. anche lasciando la ventola sul default la mia non supera gli 80° (ed è una 8800GT occata di fabbrica come la tua), impostando la ventola sul 40% sto a max 75° in 3D a pieno carico e tra 45° e 48° in IDLE.

usa9999999999
19-12-2007, 13:31
aggiornamento vendite

PC CD Games (Full Price)
Week ending 15 Dec 2007

3 Crysis 5
4 The Sims 2 167
5 The Orange Box 9
7 Unreal Tournament 3 4

Ma allora Crysis sta andando bene?
Perchè si dice in giro che sia stato un flop (non il gioco, ma le vendite)...

Karmian
19-12-2007, 13:32
:eek: :eek: comunque, mi pare che la temperatura di fusione del silicio sia 1400° circa, ma dovresti cercare di tenerlo sotto i cento...a quanto gira la ventola?
Zomg rofl :asd:

Nooo! Non farlo!!!! :D

usa9999999999
19-12-2007, 13:34
Zomg rofl :asd:

:confused: :confused: :mbe: :mbe: :eh: :eh:

Tephereth
19-12-2007, 13:34
Nooo! Non farlo!!!! :D
Siiiii! Ricado nel vortice senza fine :cool:

Karmian
19-12-2007, 13:49
:confused: :confused: :mbe: :mbe: :eh: :eh:
L'allusione al punto di fusione del silicio mi ha rovesciato :D

Siiiii! Ricado nel vortice senza fine :cool:
Nooo addiooooooooo :cry:

:sofico:

usa9999999999
19-12-2007, 14:26
L'allusione al punto di fusione del silicio mi ha rovesciato :D

Oh, beh, solo per tranquillizzarlo un pò, praticamente gli avevano detto che la sua scheda era quasi da rottamare... :D

tizi88
19-12-2007, 15:14
Ma allora Crysis sta andando bene?
Perchè si dice in giro che sia stato un flop (non il gioco, ma le vendite)...
se per te 716.000 copie sono poche, allora sono poche ;)

ghiltanas
19-12-2007, 15:23

giudicare le vendite di crysis per me è un pò difficile e forse prematuro perchè entranoin ballo molti fattori: i requisiti sono ben oltre la media dei pc degli utenti normali (questo forum bisogna ammetterlo nn è fatto da utenti normali :D , basta vedere le firme), quindi molti hanno deciso di puntare su giochi + leggeri.Secondo punto tanti aspettano la famosa patch sperando che avvenga un miracolo, terzo a molti interessa il multiplayer e crysis sotto quell'aspetto è sempre un pò indietro. Infine ultima cosa, ma nn per importanza, è facilmente "piratabile", la protezione usata è inesistente e molti ci giocano con una copia nn originale...come disse microsoft qualche tempo fa "nn importa che usiate un so operativo microsoft originale o pirata, l'importante è che usiate windows" (Il Cevattone mi sa che ha ragionato allo stesso modo ;) )

tizi88
19-12-2007, 15:40
giudicare le vendite di crysis per me è un pò difficile e forse prematuro perchè entranoin ballo molti fattori: i requisiti sono ben oltre la media dei pc degli utenti normali (questo forum bisogna ammetterlo nn è fatto da utenti normali :D , basta vedere le firme), quindi molti hanno deciso di puntare su giochi + leggeri.Secondo punto tanti aspettano la famosa patch sperando che avvenga un miracolo, terzo a molti interessa il multiplayer e crysis sotto quell'aspetto è sempre un pò indietro. Infine ultima cosa, ma nn per importanza, è facilmente "piratabile", la protezione usata è inesistente e molti ci giocano con una copia nn originale...come disse microsoft qualche tempo fa "nn importa che usiate un so operativo microsoft originale o pirata, l'importante è che usiate windows" (Il Cevattone mi sa che ha ragionato allo stesso modo ;) )
il problema è il modo in cui la notizia rimbalza sui forum. oramai non si contano più gli utenti che invece di dire "VENDITE DELUDENTI IN USA", dicono semplicemente "VENDITE DELUDENTI", che è tutta un'altra cosa, visto che poi in realtà le vendite (totali) sono 716.000, tralasciando se in usa vende o non vende.

aledarksun
19-12-2007, 16:13
il problema è il modo in cui la notizia rimbalza sui forum. oramai non si contano più gli utenti che invece di dire "VENDITE DELUDENTI IN USA", dicono semplicemente "VENDITE DELUDENTI", che è tutta un'altra cosa, visto che poi in realtà le vendite (totali) sono 716.000, tralasciando se in usa vende o non vende.

quoto!era stata postata sta news sulle vendite ed ora è il classico caso dove si racconta di un dito e si parla del braccio!solo negli usa difficoltà di vendita!poi ovvio..le recensioni ove si parla di computer da nasa x giocarci influiscono

usa9999999999
19-12-2007, 16:16

Ah, ecco, no no, sono nella media, solo che molti dicevano vendesse pochissimo, e, non avendo un conteggio totale, pensavo fosse effettivamente stato un flop...

morpheus_ale
19-12-2007, 17:11
Scusate ma sto sclerando... come si esce dal livello Core???
Sono arrivato in una specie di androne enorme dove convergono tante di quelle cose volanti...ma non trovo una via di fuga? Plz consigliatemi...

PS: non ho mai giocato un livello così inutile e snervante come questo..buh.

Grazie.

ghiltanas
19-12-2007, 17:41
Sono arrivato in una specie di androne enorme dove convergono tante di quelle cose volanti...ma non trovo una via di fuga? Plz consigliatemi...

Grazie.

per fortuna l'ho finito :rolleyes: ...quando parlate della trama dovete usare lo spoiler (il tasto con il punto di domanda ? )

althasius
19-12-2007, 18:00

Grazie.

Io aggiungerei anche noioso da morire :mad:

morpheus_ale
19-12-2007, 18:29
si infatti molto noioso.

Cmq ho trovato l'uscita. ciauz

Bako
19-12-2007, 18:31
La discussione vedo che ormai prende pieghe di tutti i tipi: temperature, dati di vendita, ... Parlando di cose concrete invece :D :D :D si sa nulla di PATCH e MIGLIORIE di qualche genere? Il tempo passa....

daetan
19-12-2007, 18:35
Salvo volevo sapere una cosa in rete trovo un unica confezione di crysis...
Sul pc come sistema opertivo ho vista..quindi volevo sfruttare le dx10 le installa automaticamente o esistono 2 versioni una dx9 e una dx10
Quando vado nelle descrizione nei negozi online non lo dicono..
Grazie mille

morpheus_ale
19-12-2007, 18:58
NO scusate ma questo è troppo!
Ora sono sul Vtol ma c'è un bug enooooormmmmmmmmmmmeeeeeeeee. Arrivo ad un certo punto della valle ed è impossibile proseguire! sembra che il mezzo sia risucchiato verso il basso ed esplode!!! no ragazzi ma dovete vederlo!!!! ma questo gioco è pieno di queste schifezze di bug...

A qualcuno è capitato..ci ho riprovato venti volte ma nn riesco a proseguire!!!

matthi87
19-12-2007, 18:59
Ora sono sul Vtol ma c'è un bug enooooormmmmmmmmmmmeeeeeeeee. Arrivo ad un certo punto della valle ed è impossibile proseguire! sembra che il mezzo sia risucchiato verso il basso ed esplode!!! no ragazzi ma dovete vederlo!!!! ma questo gioco è pieno di queste schifezze di bug...

Stai attento ai Tornado :sofico: , altro che bug....

x.vegeth.x
19-12-2007, 19:05
Ora sono sul Vtol ma c'è un bug enooooormmmmmmmmmmmeeeeeeeee. Arr**************************ug...

Stai attento ai ********* :sofico: , altro che bug....

ma la finiamo di spoilerare aggratis?? usate il tasto spoiler...

soda87
19-12-2007, 19:49

evita i tornado...:sofico:

x.vegeth.x
19-12-2007, 20:21
evita i tornado...:sofico:

vedi mio post precedente...

x.vegeth.x
19-12-2007, 20:27
:D loooool è già stato segnalato questo?

http://contest.logitech.com/promotions/promo.cfm?contentid=210&src=logi_home&lnk=ea-crysis-contest_promo-box&cl=it,it&WT.ac=ps|3928|hp

:sofico:

daetan
19-12-2007, 20:27
Salve volevo sapere una cosa in rete trovo un unica confezione di crysis...
Sul pc come sistema opertivo ho vista..quindi volevo sfruttare le dx10 le installa automaticamente o esistono 2 versioni una dx9 e una dx10
Grazie mille

Tanti videogiocatori nessuno mi sa dire niente !!!!!!!!!!!!!!!

×§ñåkê×
19-12-2007, 20:36
Salve volevo sapere una cosa in rete trovo un unica confezione di crysis...
Grazie mille

Tanti videogiocatori nessuno mi sa dire niente !!!!!!!!!!!!!!!

se anche tu fossi un videogiocatore capiresti che la domanda che hai fatto è un pò così... nelle dx10 ci sono solo degli effetti in più, non è un gioco completamente diverso che richiede un disco a parte... cmq...si tutto in uno, DX9, DX10, 32Bit, 64Bit.

daetan
19-12-2007, 20:48
se anche tu fossi un videogiocatore capiresti che la domanda che hai fatto è un pò così... nelle dx10 ci sono solo degli effetti in più, non è un gioco completamente diverso che richiede un disco a parte... cmq...si tutto in uno, DX9, DX10, 32Bit, 64Bit.

Grazie per la risposta..
Infatti non lo sono perciò ho chiesto a voi....
Altrimenti che giocate a fare ;)
Cercherò di diventare esperto anche io :p
P.S.
Tra poco sarò dei vostri....

Lomba89
19-12-2007, 21:08
Una cosa che non mi e chiara... se gioco con Crysis su Win Vista NON su dettagli Very High...gioco in Dx9? la domanda e niubba lo so...pero non ho ben capito sta cosa

maeco84
19-12-2007, 21:32
Una cosa che non mi e chiara... se gioco con Crysis su Win Vista NON su dettagli Very High...gioco in Dx9? la domanda e niubba lo so...pero non ho ben capito sta cosa

Credo di si.

teosc
20-12-2007, 00:45
Ragazzi ho un grande problema, aiuto!!!:cry:

Il mio sistema:

Q6600
2*1GB Crucial Ballistix Pc6400
8800 Gts 512 G92
Vista Ultimate 64Bit
Driver 169.25

Una volta installato non mi fa partire ne quello Bin32 ne quello Bin64 dicendomi che manca il file d3dx10_34.dll

Allora ho scaricato questo file e copiato nelle apposite cartelle. Bin64 non parte e Bin32 parte ma, appena inizia il primo livello mi da due errori ed esce al desktop:

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Crysis.exe
Nome modulo con errore: cryrenderd3d10.dll

Nome modulo con errore: nvwgf2um.dll

Ho provato a variare dettagli e risoluzione, forzare il v-sync, ad avviare in modalità amministratore, anche ad inserire il no-dvd ...... ma niente:muro: :muro: :muro:

:help: :help: :help:

trentemoller
20-12-2007, 01:12

provato a reinstallare?

×§ñåkê×
20-12-2007, 01:22

tecnicamente il gioco, con combinazione vga dx10 + win vista, renderizza sempre in DX10, anche mettendo i dettagli su low ;)

marco a
20-12-2007, 06:17

Il mio sistema:

Q6600
8800 Gts 512 G92
Vista Ultimate 64Bit
Driver 169.25

Una volta installato non mi fa partire ne quello Bin32 ne quello Bin64 dicendomi che manca il file d3dx10_34.dll

Allora ho scaricato questo file e copiato nelle apposite cartelle. Bin64 non parte e Bin32 parte ma, appena inizia il primo livello mi da due errori ed esce al desktop:

Ho provato a variare dettagli e risoluzione, forzare il v-sync, ad avviare in modalità amministratore, anche ad inserire il no-dvd ...... ma niente:muro: :muro: :muro:

hai overcloccato il sistema ?

alucard_24
20-12-2007, 09:43

Il mio sistema:

Q6600
8800 Gts 512 G92
Vista Ultimate 64Bit
Driver 169.25

Scaricati le directx dalla microsoft e' quello il tuo problema oppure se non vuoi scaricarle installati quelle presenti all'interno del dvd di Crysis

Zagor4
20-12-2007, 10:52
Scaricati le directx dalla microsoft e' quello il tuo problema oppure se non vuoi scaricarle installati quelle presenti all'interno del dvd di Crysis

Si ma su Vista le DirectX10 vengono direttamente fornite nel S.O.

ghiltanas
20-12-2007, 11:32
Si ma su Vista le DirectX10 vengono direttamente fornite nel S.O.

a volte bisogna aggiornarle o reinstallarle

cmq sia ti ho già risp nel thread tecnico, e nn postare in due thread diversi il solito problema, chiamasi crossposting ed è vietato :read:

teosc
20-12-2007, 12:29
Ok...tutto a posto:D

Mi mancava un aggiornamento windows KB940105 , ho reinstallato e tutto funge alla perfezione:sofico:

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

Ciao.

nikol83
20-12-2007, 12:30
Rieccomi!!!!!!!!della patch ancora nulla è????:cry:

tizi88
20-12-2007, 12:42
secondo me uscirà il giorno di natale, come regalo della crytek :D

ilcose
20-12-2007, 12:47

grandissimo eccoti! ascolta ti scoccia postare quei settaggi che hai trovato per la luce?

nikol83
20-12-2007, 13:07
grandissimo eccoti! ascolta ti scoccia postare quei settaggi che hai trovato per la luce?

ecco,prova e dimmi se sono un grande!;)
con_restricted=0
r_TexturesStreaming=0
r_ColorGradingDOF=1
r_HDRlevel=0.66
q_Renderer=3
r_SSAO_amount=0.37
r_SSAO_darkening=1.66
r_MotionBlurShutterSpeed=0.1
e_max_entity_lights=20

nikol83
20-12-2007, 13:08

guarda!ci spero,ma aspettiamo forse ne uscira'una patch grande grande!;)

ilcose
20-12-2007, 13:31
con_restricted=0
r_TexturesStreaming=0
r_ColorGradingDOF=1
r_HDRlevel=0.66
q_Renderer=3
r_SSAO_amount=0.37
r_SSAO_darkening=1.66
e_max_entity_lights=20

grazie mille! provo subito

eccezionale!!!! sembra davvero crysis cosi!!!!!! Nikol complimenti per l'ottimo lavoro!! con motion blur a 0 poi non scendo mai sotto i 20 e di media faccio i 28-29. giocabile alla grande.

x.vegeth.x
20-12-2007, 13:32
si ma chi aspetta la patch per vedere dei miglioramenti di prestazioni su scheda singola secondo me rimarrà molto deluso :rolleyes:

tizi88
20-12-2007, 13:46
guarda!ci spero,ma aspettiamo forse ne uscira'una patch grande grande!;)
forse sarà grande 6gb, quelli che mancano per arrivare ai 12 che stanno tra i requisiti, visto che l'installazione ne occupa solo 6 :asd:

Rodig
20-12-2007, 13:50

Non lo so: in effetti pare che la dovesse portare Babbo Natale, ma é così grossa che le renne, appena l'hanno vista, sono entrate in sciopero......

Restless
20-12-2007, 14:18
con_restricted=0
r_TexturesStreaming=0
r_ColorGradingDOF=1
r_HDRlevel=0.66
q_Renderer=3
r_SSAO_amount=0.37
r_SSAO_darkening=1.66
e_max_entity_lights=20

Molto interessante, complimenti!
Le attivi col system.cfg ? O modifichi i file già esistenti?
Per curiosità, hai modificato altre cose oltre a queste?

nikol83
20-12-2007, 15:31
Molto interessante, complimenti!
Le attivi col system.cfg ? O modifichi i file già esistenti?
Per curiosità, hai modificato altre cose oltre a queste?

Le attivo col system.cfg !
solo queste! per evere crysis cosi':
http://img502.imageshack.us/img502/650/cxruyen5.jpg

;)

Spike79
20-12-2007, 15:38
Cosa cambia moddare il SYSTEM.CFG invece che l'AUTOEXEC.CFG ?

spazzolone76
20-12-2007, 15:46
http://img502.imageshack.us/img502/650/cxruyen5.jpg

;)

bellissimo ma così è giocabile ?
quanti fps si perdono ?

Ciao

Restless
20-12-2007, 15:47

;)

Strepitoso! :sofico:
Adesso lo provo!

ilcose
20-12-2007, 15:52
bellissimo ma così è giocabile ?
quanti fps si perdono ?

Ciao

nessuno. leggi qualche post sopra le prestazioni.

1280x1024 no filtri no motionblur. very high dx10

Restless
20-12-2007, 16:26
nessuno. leggi qualche post sopra le prestazioni.

1280x1024 no filtri no motionblur. very high dx10

I comandi sopra detti però non disabilitano il motion blur, giusto?
come lo disabiliti, con un ulteriore comando?

mirage12345
20-12-2007, 16:46
I comandi sopra detti però non disabilitano il motion blur, giusto?
come lo disabiliti, con un ulteriore comando?

r_MotionBlur = 0

Restless
20-12-2007, 17:59
r_MotionBlur = 0

Thanks! ;)

grazie mille! provo subito

eccezionale!!!! sembra davvero crysis cosi!!!!!! Nikol complimenti per l'ottimo lavoro!! con motion blur a 0 poi non scendo mai sotto i 20 e di media faccio i 28-29. giocabile alla grande.

Tutto questo in dx9 o dx10?

michele.sa0
20-12-2007, 18:10
ki mi linka il cfg cosi lo provo anche io?

mircocatta
20-12-2007, 18:18
con_restricted=0
r_TexturesStreaming=0
r_ColorGradingDOF=1
r_HDRlevel=0.66
q_Renderer=3
r_SSAO_amount=0.37
r_SSAO_darkening=1.66
e_max_entity_lights=20

sbaglio o qui non cambi solo la luce? per la luce non basterebbe cambiare l'hdrlevel?

sono modificavili anche da console di gioco?

ilcose
20-12-2007, 18:24
Thanks! ;)

Tutto questo in dx9 o dx10?

very high dx10

sbaglio o qui non cambi solo la luce? per la luce non basterebbe cambiare l'hdrlevel?

falli da config. comunque cambia luce(hdr) ombre(darkening) e le texture in lontananza

mircocatta
20-12-2007, 18:30
ombre(darkening) e le texture in lontananza

in peggio o meglio? ;)

Jascin
20-12-2007, 18:57
ragazzi ma come si mette in italiano?me lo da in tutte le lingue ma non in ita:muro:

ilcose
20-12-2007, 19:01
in peggio o meglio? ;)

secondo te?;)

toglie l'effetto slavato alle texture delle montagne x esempio e le rende definite e con il darkening le ombre sono veramente ombre, piu scure. lo si nota nella foresta o nelle casette

@danieleok@
20-12-2007, 19:02
Una domanda, come mai vedo apparire ad un metro da me i sassi e non sono gia presenti nella schermata???? E' fastidiosa sta cosa, è il cosidetto popup? Come si elimina?

ilcose
20-12-2007, 19:04
Una domanda, come mai vedo apparire ad un metro da me i sassi e non sono gia presenti nella schermata???? E' fastidiosa sta cosa, è il cosidetto popup? Come si elimina?

alza i dettagli oggetti, se li hai gia al massimo non dovrebbe farlo... hai modificato qualcosa?

nikol83
20-12-2007, 19:55
raga,ma per aumentare il colore delle vegetazione,oltre hai classici comandi,c'è ne uno speciale?perche sec me le piante devono essere piu verdi!

Jascin
20-12-2007, 20:21
ragazzi ma lo state giocando in inglese?cosi si fà a cambiare dall'inglese all'italiano?

Rodig
20-12-2007, 20:27
ragazzi ma lo state giocando in inglese?cosi si fà a cambiare dall'inglese all'italiano?

Si scarica la conversione da http://www.tbhreloaded.it.....:D

Jascin
20-12-2007, 20:31
è andata grazie amico

@danieleok@
20-12-2007, 21:09
ragazzi help me!!! mi trovo al livello della barca col bacarozzo gigante sul ponte della nave...ho appena preso l'arma nucleare, ma non c'è verso di agganciare il bersaglio!!! Come si fa????

Karmian
20-12-2007, 21:50
ragazzi help me!!! mi trovo al livello della barca col bacarozzo gigante sul ponte della nave...ho appena preso l'arma nucleare, ma non c'è verso di agganciare il bersaglio!!! Come si fa????
Ma che impazienti che siete eh... :D

Devi farlo fuori con le "armi convenzionali", aka lanciarazzi e varie... Il cannone tac serve dopo. ;)

Karmian
20-12-2007, 21:53
raga,ma per aumentare il colore delle vegetazione,oltre hai classici comandi,c'è ne uno speciale?perche sec me le piante devono essere piu verdi!
Ma lol... :D
Metti il colorgrading e aumenta il colore del monitor :asd:

Simomas
20-12-2007, 22:19
ragazzi ma come si mette in italiano?me lo da in tutte le lingue ma non in ita:muro:

scommetto che tra le lingue c'era pure il ceco :stordita:

guarda in prima pagina ;)

raffaele1978
20-12-2007, 22:20

Ragazzi, mi spiegate per favore, questa cosa? Cosa si deve fare? Si guadagnao fps pur avendo una grafica da crysis?

michele.sa0
20-12-2007, 22:21

Come si inseriscono sti valori??

ilcose
21-12-2007, 05:44
Ragazzi, mi spiegate per favore, questa cosa? Cosa si deve fare? Si guadagnao fps pur avendo una grafica da crysis?

no, pero non ne perdi e ne guadagni in bellezza.

Come si inseriscono sti valori??

guarda in prima pagina nel 3d tecnico;)

Spike79
21-12-2007, 07:27
Cosa cambia moddare il SYSTEM.CFG invece che l'AUTOEXEC.CFG ?

Ripeto la mia domanda, soprattutto perchè in forum esteri ho letto praticamente di mod al solo autoexec...

ghiltanas
21-12-2007, 11:12
Ripeto la mia domanda, soprattutto perchè in forum esteri ho letto praticamente di mod al solo autoexec...

a me nn funziona il system.cfg infatti voglio provare l'autoexec

tizi88
21-12-2007, 11:16
io dai tempi della demo uso sempre l'autoexec. e mi ha sempre funzionato tutto. ;)

IntoTrouble
21-12-2007, 11:17
...

Raider-K32
21-12-2007, 12:20
Quindi ragazzi quali sono adesso i migliori drivers da usare per W vista dircectx 10? Con SLI intendo...

@danieleok@
21-12-2007, 12:28
FINITO!!!:eekk: è uno spettacolos to gioco!!! voglio il seguito!!!!!!!!:muro:

Wikkle
21-12-2007, 12:39
voglio il seguito!!!!!!!!:muro:

io voglio la patch!!!!!! :muro:

@danieleok@
21-12-2007, 12:40

pure io :muro: ma pure il seguito :Prrr:

||Sonny||
21-12-2007, 12:40

Mi sa che siamo in molti che la vogliamo :muro: :muro: :cry:

marco a
21-12-2007, 12:54
mi sa che la patch la vedrete a metà gennaio se va bene quelli della crytek son ogià in vacanza alla hawai a crogiolarsi al sole, coi soldi degli incassi

raffaele1978
21-12-2007, 13:09
mi sa che la patch la vedrete a metà gennaio se va bene quelli della crytek son ogià in vacanza alla hawai a crogiolarsi al sole, coi soldi degli incassi
Beh, credo che le haway non posano permettersele, perchè pare che il titolo non venda moltissimo;)

marco a
21-12-2007, 13:12
Beh, credo che le haway non posano permettersele, perchè pare che il titolo non venda moltissimo;)

il non moltissimo sono 768000 copie prova a fare 20€ a copia che è quel che predne crytek

usa9999999999
21-12-2007, 13:14

Beh, direi che sono giustificati, per mesi il loro gioco detterà legge nel mondo VG... :asd:

marco a
21-12-2007, 13:23
Beh, direi che sono giustificati, per mesi il loro gioco detterà legge nel mondo VG... :asd:

no non sono giustificati, devono lavorare per farmi l'espansione :D:D:D:D:D:D:D:D:DD:

kosimiro
21-12-2007, 13:32
il non moltissimo sono 768000 copie prova a fare 20€ a copia che è quel che predne crytek

guarda che quei soldi non vanno tutti a loro..:rolleyes:

TigerTank
21-12-2007, 13:51
Loro probabilmente i soldi gli hanno già presi dalla Nvidia che ora è quella che incassa di più con le nuove 8800. Se Crysis fosse stato come tanti altri giochi usciti ora credo che pochi avrebbero cambiato vga ;)

ilcose
21-12-2007, 13:55
MI è ARRIVATOOOOO!!! non ci credo!! complimenti alle poste eh! 2 settimane e mazza per una prioritaria! comunque il single lo gioco con la patch ora mi daro al sandbox e al multy.:sofico:

Spike79
21-12-2007, 14:10
Loro probabilmente i soldi gli hanno già presi dalla Nvidia che ora è quella che incassa di più con le nuove 8800. Se Crysis fosse stato come tanti altri giochi usciti ora credo che pochi avrebbero cambiato vga ;)

Non son d'accordo....ok che Crysis è esoso, ma personalmente ho cambiato VGA solo perchè la 8800GT è una bomba come rapporto prezzo/potenza.

Tornando a Crysis, è possibile utilizzare Hamachi per un bel multy tra amici ? e se si, come ? (in UT3 si crea la lan e poi si lancia un 'OPEN ip' per avviare il match)

DennY969
21-12-2007, 14:11
Ragazzi ho un problema con questo gioco:

Sono al livello con l'aereo, nel punto in cui c'è una base, io distruggo gli alieni e poi mi dice di liberare l'area di volo così mi sposto ma non succede nulla. Ho provato a proseguire, mi dice che ho fallito quella missione secondaria e poco dopo l'aereo precipita ingnorando i miei sforzi per riportarlo in aria e io non ci posso fare assolutamente nulla!! E' come se qualcosa lo tirasse giù Aiutatemi :cry:

Karmian
21-12-2007, 14:24
guarda che quei soldi non vanno tutti a loro..:rolleyes:
Chissà quanti gliene vanno, ma 20€ non è il pieno costo del gioco direi. :rolleyes:
Per le vendite parlerà il prossimo mese.

Io più che Crysis aspettavo una vga come la 8800gt... uscita questa ho preso 2 piccioni con una fava, come penso tanti altri. Curiosa l'uscita quasi contemporanea? Forse... :asd:

ghiltanas
21-12-2007, 14:28
Chissà quanti gliene vanno, ma 20€ non è il pieno costo del gioco direi. :rolleyes:
Per le vendite parlerà il prossimo mese.

Io più che Crysis aspettavo una vga come la 8800gt... uscita questa ho preso 2 piccioni con una fava, come penso tanti altri. Curiosa l'uscita quasi contemporanea? Forse... :asd:

anch'io la gt l'avrei presa al di la di crysis, nn posso spendere + di tanto per la vga e questa aveva il rapporto prezzo/prestazioni incredibile. Tralasciando crysis, gli altri giochi mi volano a risoluzioni nn certo minime (1680*1050) e quindi credo che chi ha la gt per almeno un anno è sicuramente apposto.L'unica pecca il dissipatore ma va be...

tizi88
21-12-2007, 14:59
non vende tantissimo, LOL :asd: sempre a dire ste cose. invece di dire "non vende tantissimo in USA" si generalizza come in tutti i forum con un semplice "non vende", quando dati alla mano sono 716.000 copie :D senza contare pirateria e tutto :D qui qualcuno secondo me non sa ancora contare. già per mezzo milione di copie, seguiti, espansioni e patch erano assicurate, ma adesso anche di più. senza contare che siamo a poco più di un mese dall'uscita. secondo me arriverà prima o poi al milione. ;)

trentemoller
21-12-2007, 15:06
non vende tantissimo, LOL :asd: sempre a dire ste cose. invece di dire "non vende tantissimo in USA" si generalizza come in tutti i forum con un semplice "non vende", quando dati alla mano sono 716.000 copie :D senza contare pirateria e tutto :D qui qualcuno secondo me non sa ancora contare. già per mezzo milione di copie, seguiti, espansioni e patch erano assicurate, ma adesso anche di più. senza contare che siamo a poco più di un mese dall'uscita. secondo me arriverà prima o poi al milione. ;)

mettendolo a confronto di cod4 non è che abbia venduto moltissimo è.. :rolleyes:

tizi88
21-12-2007, 15:19
mettendolo a confronto di cod4 non è che abbia venduto moltissimo è.. :rolleyes:
sempre tenendo conto che cod4 è venduto su 3 piattaforme mentre crysis è only pc??

Mister Tarpone
21-12-2007, 15:20
sempre tenendo conto che cod4 è venduto su 3 piattaforme mentre crysis è only pc??

anche questo è vero...

tizi88
21-12-2007, 15:23
anche questo è vero...io ormai mi devo scrivere da qualche parte ste cose e poi devo fare un copia-incolla, perchè stiamo sempre a ripetere le stesse cose. :mc:

trentemoller
21-12-2007, 15:25
io ormai mi devo scrivere da qualche parte ste cose e poi devo fare un copia-incolla, perchè stiamo sempre a ripetere le stesse cose. :mc:

vabbè tranquillo, non te lo tocca nessuno il tuo crysis

tizi88
21-12-2007, 15:28
vabbè tranquillo, non te lo tocca nessuno il tuo crysis
ma che centra. se vabbe, ecco che ritornano sti commenti del cavolo. sbaglio o io ho parlato con i fatti?? cioè ditemelo se sto sparando cavolate, almeno posso darvi ragione su sta roba. ma che cavolo. bo, certe volte mi vien da pensare se sono gli altri ottusi o sono io che non riesco a farmi capire. :rolleyes:

×§ñåkê×
21-12-2007, 15:28
Ragazzi ho un problema con questo gioco:

Sono al livello con l'aereo, nel punto in cui c'è una base, io distruggo gli alieni e poi mi dice di liberare l'area di volo così mi sposto ma non succede nulla. Ho provato a proseguire, mi dice che ho fallito quella missione secondaria e poco dopo l'aereo precipita ingnorando i miei sforzi per riportarlo in aria e io non ci posso fare assolutamente nulla!! E' come se qualcosa lo tirasse giù Aiutatemi :cry:

Ma nessuno vede stì benedetti tornado??? ma cos'è solo con very high si vedono???.... cmq giraci intorno :rolleyes:

x.vegeth.x
21-12-2007, 15:29
ma secondo me potrebbero farlo un crysis depotenziato per ps3...penso che spopolerebbe alla grande, visto che su spaziogames quelli che hanno la ps3 considerano fantastica la grafica di uncharted :fagiano:

tizi88
21-12-2007, 15:30
Ma nessuno vede stì benedetti tornado??? ma cos'è solo con very high si vedono???.... cmq giraci intorno :rolleyes:
no se, non ti preccupare che gli ho visto anche io e mi tengo lontano, altrimenti boooom, addio :D

Mister Tarpone
21-12-2007, 15:30
ma secondo me potrebbero farlo un crysis depotenziato per ps3...penso che spopolerebbe alla grande, visto che su spaziogames quelli che hanno la ps3 considerano fantastica la grafica di uncharted :fagiano:

infatti è proprio bella la grafica di uncharted :sbav:

DennY969
21-12-2007, 15:32
Grazie Snake!!!!!!
Ti giuro che non li vedo proprio, va beh, ci starò più attento :doh:

Finalmente posso finirlooooooo!!!!!! :D

tizi88
21-12-2007, 15:33
ma secondo me potrebbero farlo un crysis depotenziato per ps3...penso che spopolerebbe alla grande, visto che su spaziogames quelli che hanno la ps3 considerano fantastica la grafica di uncharted :fagiano:be è un gioco molto particolare, e secondo me per quel tipo di gioco come grafica è ottima, anche vedendo i precedenti della ps3. se uno ha le palle, le piattaforme su cui sviluppa vengono bene. uncharted è only ps3?? ecco cosa ne esce fuori. crysis è only pc?? ecco cosa ne esce fuori. cod2 era only pc?? e ne venne fuori un gran gioco. poi invece ormai spopolano troppo i giochi multipiatta. allora o li fanno bene oppure è meglio se rimangono solo per una piattaforma. ad esempio io per uncharted me la prenderei la ps3, perchè un gioco così non lo avremo mai su pc, sia come tipologia di gioco, che come grafica che non punta al fotorealismo, ma a uno stile particolare, e ci sono riusciti. un pò come i giochi in cell-shading che se fatti bene sono bellissimi, nonostante non siano fotorealistici. ;)

trentemoller
21-12-2007, 15:33
ma che centra. se vabbe, ecco che ritornano sti commenti del cavolo. sbaglio o io ho parlato con i fatti?? cioè ditemelo se sto sparando cavolate, almeno posso darvi ragione su sta roba. ma che cavolo. bo, certe volte mi vien da pensare se sono gli altri ottusi o sono io che non riesco a farmi capire. :rolleyes:

non è per niente ma cod4 ha venduto 4,5 milioni di copie crysis solo 700 mila. va bene che cod è multipiattaforma ma se fai una divisione per le piattaforme (non è plausibile ma è la cosa + sensata per avvicinarsi alle vendite per PC) viene una cifra ben superiore a 700mila.

e cmq stai parlando con uno che cod4 neanche lo ha finito e gioca tutti i giorni 2 ore in PoiwerStrugle quindi..

se crysis avesse venduto più di un 1 milione di copie io sarei più che felice, almeno ci sarebbero più italiani in multi dato che quei pochi che ci sono mi danno del cheater.

tizi88
21-12-2007, 15:39
non è per niente ma cod4 ha venduto 4,5 milioni di copie crysis solo 700 mila. va bene che cod è multipiattaforma ma se fai una divisione per le piattaforme (non è plausibile ma è la cosa + sensata per avvicinarsi alle vendite per PC) viene una cifra ben superiore a 700mila.

e cmq stai parlando con uno che cod4 neanche lo ha finito e gioca tutti i giorni 2 ore in PoiwerStrugle quindi..

se crysis avesse venduto più di un 1 milione di copie io sarei più che felice, almeno ci sarebbero più italiani in multi dato che quei pochi che ci sono mi danno del cheater.
io però per adesso non ho visto 1 solo dato in cui si parla di copie totali vendute su pc da cod4. perchè di quei 4.5 milioni, chissà quante sono per console. quindi la cosa "cod4 ha venduto di più" non sussiste, perchè non abbiamo i dati. sappiamo solo che 716.000 copie per un gioco only pc come crysis sono tante. non abbiamo dati per compararle a cod4, perchè ormai di questo si parla. qualsiasi altro paragone è inutile. bioshock ad esempio è uscito prima di crysis e anche li servirebbe il totale delle copie solo su pc. ecco perchè dico quando c'è da dire qualcosa non parlate tanto per. cioè ragionate su quel che dite e soprattutto con i fatti, non per sentito dire o facendo solo supposizioni. ;)

trentemoller
21-12-2007, 15:47
vorrei sapere le vendite di cod4 solo per PC poi ne riparliamo, ma tanto già me le immagino, a me non piace molto cod4 ma almeno sono realista e so fare 2 conti, basta vedere quanti clan ci sono per cod4 per capire che ha venduto moltissimo per pc. comunque chiudo qua tanto è inutile. bye

Mon3
21-12-2007, 15:48
Oltretutto a quelle copie vendute mancano quelle scaricate legalmente (e in america molti si scaricano i giochi dai vari siti)...quindi alla fine la cifra è superiore alle 700.000 copie.

×§ñåkê×
21-12-2007, 15:51
parlare di vendite di un gioco per pc è un po diverso rispetto alle console, mi riferisco a Half Life, che dal lontano 98 a oggi avrà venduto (solo su pc) poco piu di 3 milioni di copie, ed era un capolavoro, quindi imho quasi 1 milione per crysis in poco tempo non è mica male :O

x.vegeth.x
21-12-2007, 15:56
Oltretutto a quelle copie vendute mancano quelle scaricate legalmente (e in america molti si scaricano i giochi dai vari siti)...quindi alla fine la cifra è superiore alle 700.000 copie.

non sono incluse nelle statistiche?

luca c
21-12-2007, 16:38
ciao:D a me personalmente piace giocare in mplayer ma a parte la modalità deatmatch che si gioca abbastanza bene, quella squadra contro squadra mi sembra che laggghi troppo faccio fatica .....a faggare!!!. spero non dipenda dal mio sistema...(cpu amd64 3700 (singolcore) mzb asus A8NE VGA 8800gt 2GB di RAM ddr CPU core speed 2898mhz memoria 207mhz) ma che una patch mi migliori le cose ;) ;) ;)

ninja970
21-12-2007, 16:45
Ho appena avviato il gioco e all'inizio del livello 1 va dai 22 ai 27 fps con una media di 24/25 fps.
Ho tutto impostato su ELEVATO, DX9, NO AA, 1680x1050.

Mi posso accontentare come compromesso qualità/prestazioni o nel proseguio potrei incontrare qualche zona più "incasinata" e quindi poco giocabile ?
Avete consigli in proposito ?

tizi88
21-12-2007, 16:45
BEST PC GAME
http://www.gamespot.com/best-of/platformawards/index.html?page=8

BEST GRAPHICS, TECHNICAL
http://www.gamespot.com/best-of/specialachievement/index.html?page=7

crysis primo in tutti e due e con un bel distacco ;)

Karmian
21-12-2007, 16:52
be è un gioco molto particolare, e secondo me per quel tipo di gioco come grafica è ottima, anche vedendo i precedenti della ps3. se uno ha le palle, le piattaforme su cui sviluppa vengono bene. uncharted è only ps3?? ecco cosa ne esce fuori. crysis è only pc?? ecco cosa ne esce fuori. cod2 era only pc?? e ne venne fuori un gran gioco. poi invece ormai spopolano troppo i giochi multipiatta. allora o li fanno bene oppure è meglio se rimangono solo per una piattaforma. ad esempio io per uncharted me la prenderei la ps3, perchè un gioco così non lo avremo mai su pc, sia come tipologia di gioco, che come grafica che non punta al fotorealismo, ma a uno stile particolare, e ci sono riusciti. un pò come i giochi in cell-shading che se fatti bene sono bellissimi, nonostante non siano fotorealistici. ;)
Quoto :) ...

E non capisco proprio perché si continui a dire che Crysis ha venduto poco, che questo o quello han venduto di più ecc... Serve a sfogarsi per la grafica pesante? A esternare una tensione interiore? A dire che alla Crytek fanno schifo? :rolleyes:

Mister Tarpone
Ho appena avviato il gioco e all'inizio del livello 1 va dai 22 ai 27 fps con una media di 24/25 fps.

Mi posso accontentare come compromesso qualità/prestazioni o nel proseguio potrei incontrare qualche zona più "incasinata" e quindi poco giocabile ?

più avanti diventa più pesante... io lo giocherei a 1280x800 ...o sennò abbasserei le ombre a medio..
poi fai come ti pare... ;)

tizi88
PUUUUUTENZAAAAAA!!! :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=e4k9rT3t8mM
http://it.youtube.com/watch?v=DYi4EIGRgDY
:eek: :eek:

tizi88
21-12-2007, 16:55
video atomica prima che uscisse crysis:
http://it.youtube.com/watch?v=gLwh9S0jtak

video atomica dopo uscita crysis
http://it.youtube.com/watch?v=ezTtmtp4BBU

altro video dopo uscita crysis
http://it.youtube.com/watch?v=oC0uRZ_4fqc

:eek: :eek: :eek: :eek:

tra il primo e il secondo le differenze si assottigliano sempre più, dimostrazione della potenza castrata del gioco e di come con opportune modifiche qualche video pre-alpha posse vero ;)

ninja970
più avanti diventa più pesante... io lo giocherei a 1280x800 ...o sennò abbasserei le ombre a medio..
poi fai come ti pare... ;)
sulla risoluzione preferisco giocarlo alla risoluzione nativa del monitor, quindi 1680x1050

quindi dici di abbassare solo le ombre a medio e dovrei andare bene ?

Karmian

Ti consiglio di tenere una media di almeno 30 fps nei demo gpu e cpu, altrimenti più avanti avrai dei seri problemi. ;)

Mister Tarpone
21-12-2007, 17:02
sulla risoluzione preferisco giocarlo alla risoluzione nativa del monitor, quindi 1680x1050

quindi dici di abbassare solo le ombre a medio e dovrei andare bene ?

no. onestamente per andare bene con quella risoluzione dovresti abbassare molte altre cosette...
Imho :asd:

nikol83
21-12-2007, 17:06
:D
http://img141.imageshack.us/img141/9387/crysma3.jpg
;)

trentemoller
21-12-2007, 18:01

E non capisco proprio perché si continui a dire che Crysis ha venduto poco, che questo o quello han venduto di più ecc... Serve a sfogarsi per la grafica pesante? A esternare una tensione interiore? A dire che alla Crytek fanno schifo? :rolleyes:

io ho detto che ha venduto poco in confronto a cod4 anche se è multipiattaforma, grafica pesante? per me no me lo sono giocato con tutto veryhigh tranquillamente. bhè crytek non farà schifo ma di bug nel gioco ce ne sono e pure tanti, sopratutto nel multi, spero che li correggano con la patch senno il multi non farà moltra strada

john18
21-12-2007, 18:03
io ho detto che ha venduto poco in confronto a cod4 anche se è multipiattaforma, grafica pesante? per me no me lo sono giocato con tutto veryhigh tranquillamente. bhè crytek non farà schifo ma di bug nel gioco ce ne sono e pure tanti, sopratutto nel multi, spero che li correggano con la patch senno il multi non farà moltra strada

Addirittura tranquillamente...:D

trentemoller
21-12-2007, 18:05
Addirittura tranquillamente...:D

si spè ho scordato di scrivere post processing su high, l'unica parte dove ho faticato è il porto per il resto nessun problema

garbage
21-12-2007, 18:05
raga con lo sli e crysis ovviamente solo sto gioco puo essere baggato in questa maniera:muro: ho un problema se attivo lo sli laudio scompare sapete nulla al riguardo?

usa9999999999
21-12-2007, 18:16

E' perchè non ce l'hanno, allora si scaldano così tanto... :rolleyes: :D

x.vegeth.x
21-12-2007, 19:18
video atomica prima che uscisse crysis:
http://it.youtube.com/watch?v=gLwh9S0jtak

speriamo che rilascino una patch all'uscita delle 9800gtx per potere avere quegli effetti li...:cool:

x.vegeth.x
21-12-2007, 19:20
raga con lo sli e crysis ovviamente solo sto gioco puo essere baggato in questa maniera:muro: ho un problema se attivo lo sli laudio scompare sapete nulla al riguardo?

contentissimo di non aver fatto lo SLI (com'era mia intenzione) se le cose stanno così :stordita: ora manca solo la 9800gtx però :mad:

ghiltanas
21-12-2007, 20:15
no. onestamente per andare bene con quella risoluzione dovresti abbassare molte altre cosette...
Imho :asd:

io la 1680*1050 la tengo con xp tutto su very high però ho la gt e cmq nei livelli critici forse devo abbassare.

Mister Tarpone
21-12-2007, 20:19
io la 1680*1050 la tengo con xp tutto su very high però ho la gt e cmq nei livelli critici forse devo abbassare.

allora sono stato un pò pessimista.

cmq la tua scheda va più della sua...

Cristallo
21-12-2007, 20:21
contentissimo di non aver fatto lo SLI (com'era mia intenzione) se le cose stanno così :stordita: ora manca solo la 9800gtx però :mad:

A me non succede. Solo nelle scene più convulse a volte sento dei crepitii..

Ciao

Cristallo

ghiltanas
21-12-2007, 21:23
allora sono stato un pò pessimista.

cmq la tua scheda va più della sua...

si infatti dovevo dire anche quello :D

oggi ho voluto esagerare e ho provato anche l'aa....

sono dovuto tornare istantaneamente con i piedi per terra e disattivarlo :sob:

ghiltanas
21-12-2007, 21:25
una cosa: chi gioca in multi con xp e con la gt che impostazioni tiene?

Fra92
21-12-2007, 21:31
Scusate, credo di avere una domanda da farvi: Io ho una G80 Ultra, Intel E6600 @ 3200 MHz, 2 GB ram 1066 MHz il tutto su Vista. Se metto le impostazioni Massime, mi va tutto a scatti mentre su molto alto va abbastanza fluido. Ho già scaricato i nuovi driver per la Ultra ma non ho risolto... Forse non basta la ram?

spazzolone76
21-12-2007, 21:36
Scusate, credo di avere una domanda da farvi: Io ho una G80 Ultra, Intel E6600 @ 3200 MHz, 2 GB ram 1066 MHz il tutto su Vista. Se metto le impostazioni Massime, mi va tutto a scatti mentre su molto alto va abbastanza fluido. Ho già scaricato i nuovi driver per la Ultra ma non ho risolto... Forse non basta la ram?

no non basta la scheda video; a che risoluzioni giochi ?

Ciao

x.vegeth.x
21-12-2007, 21:49
no non basta la scheda video

quoto...(imho)

Fra92
21-12-2007, 22:07
no non basta la scheda video; a che risoluzioni giochi ?

Ciao

Gioco a 1680x1050.

ghiltanas
21-12-2007, 22:37
Gioco a 1680x1050.

decisamente molto per tutto very high sotto vista :( , lo che hai una ultra ma è tanto come ris...anche se però con la ultra in realtà dovresti poterci giocare...

ghiltanas
21-12-2007, 22:38
gente è già 2 volte che mi si pianta in multi player dopo poco + di 10 minuti di gioco :muro: :muro:

a voi ve l'ha mai fatto? si pianta tutto il sistema, nn va + neanche il task manager, cosa che con vista nn mi era mai successa..secondo voi da che può dipendere?

Rodig
21-12-2007, 22:44
Ho installato Crysis solo per fare qualche bench, visto che sto giocando Timeshift.....
Ho installato Crysis Benchmark Tool per facilitarmi la vita, ed ho notato che, oltre al CPU e GPU, c'é un terzo bench (Assault Harbor): l'ho provato e sono uscito.
Quando ho riaperto Crysis, ho visto che fra i salvataggi c'era appunto il livello Assault, perfettamente giocabile.....:boh:

ghiltanas
21-12-2007, 23:16
gente è già 2 volte che mi si pianta in multi player dopo poco + di 10 minuti di gioco :muro: :muro:

a voi ve l'ha mai fatto? si pianta tutto il sistema, nn va + neanche il task manager, cosa che con vista nn mi era mai successa..secondo voi da che può dipendere?

nienta da fare...ho riprovato in modalità finestra per vedere le temp con everest, dopo poco (qualche minuto) mi s'è piantato di nuovo e ho guardato le temp e nn mi parevano alte...secondo voi da cosa può dipendere che si pianti cosi? driver è possibile?

trentemoller
22-12-2007, 01:57
una cosa: chi gioca in multi con xp e con la gt che impostazioni tiene?

non ho una gt e ne xp, ma in multi gioco tutto su medio, tanto non si ha tempo di star a guardare il paesaggio :D

Fra92
22-12-2007, 06:02

Io ho da poco messo vista e in effetti mi si è piantato tutto un paio di volte.. Non è uscita magari una patch di crysis per vista?

lowenz
22-12-2007, 08:50
http://forums.ea.com/mboards/thread.jspa?threadID=319120&tstart=0

Lots of questions from the community regarding Crysis Patches, the SDK and the Linux Dedicated Server have been asked, and we wanted to get all of them answered right before Christmas and right before we have our holiday break.

So let’s get started…

Patch #1 Delayed – The Reason
In an interview around the street date of Crysis we have mentioned to release the first patch within the next two weeks. Till then we already made quite a good progress on the patch itself and it was close to being shipped. Unfortunately due to heavy technical issues that appeared right before the patch was declared final we could not release it in time.

Patch #1 – Current Status
Thus we fully concentrated on the issues to get them addressed and resolved. So far the progress on the patch is quite satisfying since everything seems to be working as intended. Currently the patch is being reviewed by Crytek’s and EA’s QA departments and we expect to get the final feedback submitted in the first week of January.

Patch #1 – Scheduled Release
Based on this feedback we will be able to set a release date for the long awaited Patch #1 for Crysis. If no major problems occur we expect to have it available for public download within January 2008. This is of course related to the reports from the QA departments, but we are confident to match the schedule.

Patch #1 - Content
The last time we have provided you with a rough list of fixes the patch will include. Today we would like to go a bit more into detail and mention the major changes/bug fixes. Patch #1 is still meant to be a performance patch and does not include major gameplay changes or new features. These are being addressed in Patch #2, but more about that further below.

So here is the major change log for Patch #1: (the complete change log will be announced once the patch ships)

Fixes
Damage dealt to vehicles when shot by LAW has been made consistent

F12 (screenshot) now works in restricted mode as well

When player melees during gun raise animation, their gun will not be in a permanently raised position anymore

Memory leaks and potential crashes
Updates
Improved SLI / Crossfire support and performance

Improved overall rendering performance (DX9 and DX10)

Enabled VSync functionality in D3D10
Tweaks
Reduced grenade explosion radius in multiplayer

Clamped water tessellation to avoid cheating in MP

Reduced LAW splash damage vs. infantry in PowerStruggle mode

Slowed Rocket projectile speed down in MP slightly

Crysis SDK – Status
Due to the great feedback we have received from the pre-SDK teams till now, we have adjusted and improved both the set up and the content of the final Mod SDK (Software Development Kit) for Crysis. Due to technical limitation the retail version of Crysis is only partially supporting Modifications.

Patch #2 for Crysis will address this topic and provides full Mod support for both Singleplayer and Multiplayer. Not only that the current problems with loading up a mod in Crysis are fixed, additionally the game menu includes a mod loading system. Thus we decided to delay the SDK release until the second Patch has been finished in order to provide you with a correctly working Mod set up for the game.

Of course we will continue and extend our support within the upcoming weeks and months. For example it is planned to constantly update the official Sandbox2 Editor documentation and you can expect the next update on this to happen around Christmas.

Crysis Linux Dedicated Server – Status
The Linux version of the Crysis Dedicated Server is still in development and we don’t have an estimated released date for it yet. We want to make sure it is working fine and running without any problems before we release it. After some problems that have been resolved already the progress is good and we expect to have a beta version ready soon.

Patch #2 – Information
As you might know already we are working on Patch #2 for Crysis simultaneously. The content is based on the feedback we have gathered during the Crysis Beta and the first weeks of release. In addition we are tracking several threads in the Fan Site forums where the community has given constructive feedback and suggestions.

Currently we are evaluating the collected data from the community and taking multiple suggestions into consideration for adding them to the patch. Quite a few community requests have been implemented already and others are work in progress. The patch will be a full content patch and is addressing stability, gameplay tweaks, balancing issues and new features for both Singleplayer and Multiplayer. Next to that we will fix several security holes in our system and also improve both the Punkbuster implementation and our internal Anti-Cheat solution.

We will keep you informed on the progress and announce more details on the change log within the next weeks. Once we have reached a nearly finished status of the patch we will let you know about the release date.

Regards,
-Crysis Dev Team

silent_sword
22-12-2007, 08:55
raga
meglio i beta 169.13 o gli ultimi ufficiali 169.21???

chiedo naturalmente per crysis!!!

re_romano_alex
22-12-2007, 09:15
Ragazzi mi conviene comprare questo bellissimo gioco per Natale ?

(Da usare con Jypad)

tizi88
22-12-2007, 09:15
If no major problems occur we expect to have it available for public download within January 2008.

quindi gennaio 2008

però ho capito una cosa: le patch saranno 2. e da quanto ho letto a me la prima poco interesserà, perchè riguraderà soprattutto crash, multiplayer, slu, crossfire e altre cosette. ma io non ho mai avuto problemi. invece sulla seconda patch si legge questo:

The content is based on the feedback we have gathered during the Crysis Beta and the first weeks of release. In addition we are tracking several threads in the Fan Site forums where the community has given constructive feedback and suggestions.

IL contenuto si basa sulle opinioni raccolte durante la beta di crysis e la prima settimana di rilascio, oltre a tutti i suggerimenti che hanno scritto gli utenti sui vari forum. questa credo sia la migliore fra le due patch, perchè se risolvessero almeno una parte di tutta la roba che si dice ogni volta sui forum, la situazione migliorerebbe tantissimo. parlo ad esempio della varie discussioni sull'IA, difficoltà di gioco, fisica, sangue, e tantissime cose. E queste mie parole si concretizzano in queste ultime note:

The patch will be a full content patch and is addressing stability, gameplay tweaks, balancing issues and new features for both Singleplayer and Multiplayer

poi c'è anche una cosa buona, l'anti-cheat per il multi, che è stato abbastanza criticato. anche li ci saranno delle modifiche come si legge qui:

Next to that we will fix several security holes in our system and also improve both the Punkbuster implementation and our internal Anti-Cheat solution.

che dire, non ci resta che aspettare. sulla data di rilascio non ci ho mai sperato più di tanto. però dalle parole che si son dette qui o tirano fuori una SUPER PATCH come quella praticamente annunciata qui sopra, oppure si preparino alla guerra mediatica :asd:

tizi88
22-12-2007, 09:21

(Da usare con Jypad)
se devi giocarlo con il pc in firma, te lo consiglio perchè sarà il primo gioco che può sfruttare al 100% (o quasi) il tuo sistema, o almeno la tua scheda video. ;)

re_romano_alex
22-12-2007, 09:27
se devi giocarlo con il pc in firma, te lo consigliore perchè sarà il primo gioco che può sfruttare al 100% (o quasi) il tuo sistema, o almeno la tua scheda video. ;)

Ok aspettavo solo questo commento per mettermi in auto e partire alla ricerca di questo fantastico gioco(Che tra l'altro proverò su un 19" 1280x1024 : spero di poter mettere almeno i settaggi medio-alti)

Raider-K32
22-12-2007, 09:41
Ragazzi, invece di rispondermi chi vende di più tra nVIDIA o Crytek, o quante copie sono state vendute, ditemi quali sono i Drivers migliori da usare in ambiente Vista con lo SLI di 8800GT, con tutti sti Beta non capisco più...:)

tizi88
22-12-2007, 09:43
Ok aspettavo solo questo commento per mettermi in auto e partire alla ricerca di questo fantastico gioco(Che tra l'altro proverò su un 19" 1280x1024 : spero di poter mettere almeno i settaggi medio-alti)
a quella risoluzione puoi mettere ben più di medio-alto ;)

Karmian
22-12-2007, 10:23
Ho installato Crysis solo per fare qualche bench, visto che sto giocando Timeshift.....
Ho installato Crysis Benchmark Tool per facilitarmi la vita, ed ho notato che, oltre al CPU e GPU, c'é un terzo bench (Assault Harbor): l'ho provato e sono uscito.
Quando ho riaperto Crysis, ho visto che fra i salvataggi c'era appunto il livello Assault, perfettamente giocabile.....:boh:
Bench spoileroso, attento... :asd:
Comunque mi pare che sia normale, dovrebbe fare un save per il bench.

cut

Patch #1 – Scheduled Release
Based on this feedback we will be able to set a release date for the long awaited Patch #1 for Crysis. If no major problems occur we expect to have it available for public download within January 2008. This is of course related to the reports from the QA departments, but we are confident to match the schedule.
Bella "speriamo di renderla disponibile entro gennaio 2008"... :muro:

Patch #1 - Content
The last time we have provided you with a rough list of fixes the patch will include. Today we would like to go a bit more into detail and mention the major changes/bug fixes. Patch #1 is still meant to be a performance patch and does not include major gameplay changes or new features. These are being addressed in Patch #2, but more about that further below.
Questo già si sapeva, comunque buona la conferma. :)

Col tuo sistema dovresti tranquillamente poter andare su settaggi da high a ultra-high mantenendo una buona fluidità. ;)

Rodig
22-12-2007, 11:02
.....che dire, non ci resta che aspettare. sulla data di rilascio non ci ho mai sperato più di tanto. però dalle parole che si son dette qui o tirano fuori una SUPER PATCH come quella praticamente annunciata qui sopra, oppure si preparino alla guerra mediatica :asd:

Ancora e solo chiacchiere
Addirittura parlano di una patch2, quando non hanno la minima idea di quiando uscirà la patch1.....
Voto: 2-

luca c
22-12-2007, 11:37

io ho abbassato i fsbus dell' overclock della cpu di 3 e ho risolto se hai overcloccato qualche parametro prova ad abbassarlo uno alla volta mi raccomando se no non capisci niente!

fukka75
22-12-2007, 11:43

(Da usare con Jypad)
Se devi giocarlo col joypad, comprati qualcos'altro :read:

x.vegeth.x
22-12-2007, 12:06

(Da usare con Jypad)

certo che ti conviene...ma in quanto fps è fatto per essere giocato con mouse e tastiera!!! :rolleyes:

ghiltanas
22-12-2007, 12:17
certo che ti conviene...ma in quanto fps è fatto per essere giocato con mouse e tastiera!!! :rolleyes:

col joypad????? :doh:

se c'è una cosa che detesto è usare il joystick per giocare a un fps...è osceno

ghiltanas
22-12-2007, 12:19
non ho una gt e ne xp, ma in multi gioco tutto su medio, tanto non si ha tempo di star a guardare il paesaggio :D

grazie, io azzardo un pò di + xkè mi regge tali impostazioni :D , peccato solo qualche calo di frame...

Io ho da poco messo vista e in effetti mi si è piantato tutto un paio di volte.. Non è uscita magari una patch di crysis per vista?

allora nn sono l'unico...che driver usi? io ora provo i 21 whql se li trovo

x.vegeth.x
22-12-2007, 12:30

daccordissimo ;)

cagnaluia
22-12-2007, 12:39
c'è una mappa per la tastiera.. con i comandi di default da tenere sott occhio.. fin che nn ci si abitua...

perchè io ho iniziato.. ma tante volte nn so che bottone pigiare.

per fare una determinata azione..

correre per esempio... la mia mente dice: premi due volte avanti (abituato a BF2...) e nn succede niente.

oppure per attivare la super forza... e saltare viulentemente in alto...

:ciapet:

usa9999999999
22-12-2007, 13:04

StramegaQuotone!! W Mouse e Tastiera... :yeah:

Jesus1987
22-12-2007, 13:08
ma secondo voi il fatto di essere un po' troppo fantascentifico (almeno dalle recensioni che ho letto) rovina un po' il gioco? io vorrei prenderlo subito dopo le feste

Karmian
22-12-2007, 13:17
ma secondo voi il fatto di essere un po' troppo fantascentifico (almeno dalle recensioni che ho letto) rovina un po' il gioco? io vorrei prenderlo subito dopo le feste
Perché mai? Non è medal of honor, gli alienucci ci stanno bene a parer mio (al pari della super-tuta, che senza fantascienza dubito ci possa stare) :D

Jesus1987
22-12-2007, 13:20
Perché mai? Non è medal of honor, gli alienucci ci stanno bene a parer mio :D

sinceramente far cry è uno dei più bei giochi che ho mai giocato, però un po' quei cosi strani mi hanno lasciato perplesso, non vorrei mi facesse lo stesso effetto crysis (visto pure che è uscito da poco perciò il prezzo è alto)

ghiltanas
22-12-2007, 13:20
Perché mai? Non è medal of honor, gli alienucci ci stanno bene a parer mio (al pari della super-tuta, che senza fantascienza dubito ci possa stare) :D

si infatti, è una questione di gusti, e cmq sia sono contento di avere + giochi che si differenziano per le ambientazioni.

poi secondo me gli scontri con gli alieni (specie quelli coi tentacoli) sono i + divertenti, i coreani un colpo e giù come sacchi, con gli alieni un pò di + ti diverti:D , e trall'altro sono anche ben realizzati

ghiltanas
22-12-2007, 13:24
sinceramente far cry è uno dei più bei giochi che ho mai giocato, però un po' quei cosi strani mi hanno lasciato perplesso, non vorrei mi facesse lo stesso effetto crysis (visto pure che è uscito da poco perciò il prezzo è alto)

ora si trova a 40 euro la collector's quindi nn male per un gioco uscito da poco e di questo calibro.
Il disc far cry è un pò diverso, quei mutanti hanno rotto a parecchi e cmq anche se sembrano simili, sono impostati diversamente gli scontri tra i 2 giochi.
A me personalmente far cry è piaciuto, l'unica pecca l'ultimo livello in cui ho rischiato veramente la pazzia per finirlo :sofico:

tizi88
22-12-2007, 13:25
da quando la fantascienza rovina i giochi?? altrimenti half life 2 non sarebbe lo stesso, come tanti altri giochi. e in crysis ci azzecca tantissmo. altrimenti come avrebbero tirato fuori quello che succede dentro l'astronave?? ;)

ilcose
22-12-2007, 13:26
Ecco gia un problema.... perche in ogni server mi dice autenticazione fallita?? ho guardato in prima pagina ma non c'è assolutamente nulla. ho punkbuster abilitato anche

EDIT NOOO lo devo disistallare uff.......... cmq ok ora provo

x.vegeth.x
22-12-2007, 13:26
ps: per me il mondo Dio l'ha creato col Sandbox2

:sbonk:

Karmian
22-12-2007, 13:32
Guarda, a Far Cry ho giocato pochissimo ma i "besti strani" in effetti mi pareva non ci azzeccassero molto. Questi però sono alieni, non esseri geneticamente e discutibilmente modificati :asd: , e dal momento che la trama parte da questo ci si inseriscono assolutamente. Conta poi che l'intero gioco è da vivere come un film, ma con la superiorità dell'essere interattivo. ;)

Jesus1987
22-12-2007, 13:37
ora si trova a 40 euro la collector's quindi nn male per un gioco uscito da poco e di questo calibro.
Il disc far cry è un pò diverso, quei mutanti hanno rotto a parecchi e cmq anche se sembrano simili, sono impostati diversamente gli scontri tra i 2 giochi.
A me personalmente far cry è piaciuto, l'unica pecca l'ultimo livello in cui ho rischiato veramente la pazzia per finirlo :sofico:

me ne hanno chiesti 55, mi sa che devo occhiare play.com o qualche altro negozio conveniente a roma

il fatto che mi dici che le cose sono diverse tra far cry e crysis mi fa ben sperare

PS: non so se lo sai ma il capo di crytek ha datto che l'ultimo livello lo hanno fatto molto velocemente per sbrigarsi a finire, per quello a giudizio di molti non era proprio all'altezza

Jesus1987
22-12-2007, 13:39
da quando la fantascienza rovina i giochi?? altrimenti half life 2 non sarebbe lo stesso, come tanti altri giochi. e in crysis ci azzecca tantissmo. altrimenti come avrebbero tirato fuori quello che succede dentro l'astronave?? ;)

ci mancherebbe, dipende dal gioco e da che mostri ti escono fuori

far cry è un esempio di quello che mi lascia perplesso

tizi88
22-12-2007, 13:44
ci mancherebbe, dipende dal gioco e da che mostri ti escono fuori

far cry è un esempio di quello che mi lascia perplesso
io far cry, hai tempi in cui è uscito, l'ho amato, era veramente spettacolare, ma i triggen :mad: :muro: quelli li ho proprio odiati, oltre che essere brutti, erano veramente fastidiosi, e l'ultimo livello era da infarto. per fortuna che poi l'ho finito grazie alla demenza artificiale :asd:

x.vegeth.x
22-12-2007, 13:45
me ne hanno chiesti 55, mi sa che devo occhiare play.com o qualche altro negozio conveniente a roma

se non hai voglia di impazzire nella caccia al centesimo, da mediaworld costa 44€...

ghiltanas
22-12-2007, 14:01
:sbonk:

nn l'avevi ancora visto? :stordita: è già un pò che ce l'ho nella firma :D

se non hai voglia di impazzire nella caccia al centesimo, da mediaworld costa 44€...

infatti intendevo li ;)

ghiltanas
22-12-2007, 14:03

il fatto che mi dici che le cose sono diverse tra far cry e crysis mi fa ben sperare

PS: non so se lo sai ma il capo di crytek ha datto che l'ultimo livello lo hanno fatto molto velocemente per sbrigarsi a finire, per quello a giudizio di molti non era proprio all'altezza

si si lo sapevo dell'ultimo livello, andavano troppo oltre i tempi massimi di consegna del gioco sennò :rolleyes:

cmq nn per anticipare nulla ma anche l'ultimo livello di crysis si vede che l'hanno fatto gli stessi creatori di far cry :asd:

Jesus1987
22-12-2007, 14:14
si si lo sapevo dell'ultimo livello, andavano troppo oltre i tempi massimi di consegna del gioco sennò :rolleyes:

cmq nn per anticipare nulla ma anche l'ultimo livello di crysis si vede che l'hanno fatto gli stessi creatori di far cry :asd:

bè l'altra volta gli si poteva perdonare tutto se confrontiamo la qualità del gioco con tempo e budget che erano nettamente inferiori ai colossi che hanno fatto hl2 e doom3, i ragazzi di crytek erano solo da elogiare

stavolta se verso la fine è scadente mi ci rode parecchio

nikol83
22-12-2007, 14:22
quindi per la patch ci vuole un bel po'...:rolleyes:

tizi88
22-12-2007, 14:27
bè l'altra volta gli si poteva perdonare tutto se confrontiamo la qualità del gioco con tempo e budget che erano nettamente inferiori ai colossi che hanno fatto hl2 e doom3, i ragazzi di crytek erano solo da elogiare

non è che è scadente, è che è si spettacolare, ma ti fa incazzare per come finisce, tipo come ti incazzi quando ad half life 2 senti "zi zveghli mr frtizgman" :asd:

Karmian
22-12-2007, 14:42

Non è scadente... è una trilogia. ;)

non è che è scadente, è che è si spettacolare, ma ti fa incazzare per come finisce, tipo come ti incazzi quando ad half life 2 senti "zi zveghli mr frtizgman" :asd:
Mannagg a quel g-man e alla doppiatura :muro:

P.S. HL2 finiva peggio, a pensarci... :asd:

re_romano_alex
22-12-2007, 15:16
Allora....
sto giocanco con Moue e tastiera perchè il pad Romblpad2 della Logitech non funziona (stp bestemmiando da 3 ore) con crysis e su Vista lo riconoisce tra le periferiche di gioco ma il software logitech no.
Vabbene,ci gioco...ma dopo pochi minuti,ecco che si blocca tutto il PC,zero,non funziona nulla,la CPU non lavora,Mouse bloccato,ctrl alt canc e ctrl shift esc non funzionano,HD a riposo assoluto.
E prima mi è anche uscita la schermata blu.

Che cazzo succede?

ghiltanas
22-12-2007, 15:47
Allora....
sto giocanco con Moue e tastiera perchè il pad Romblpad2 della Logitech non funziona (stp bestemmiando da 3 ore) con crysis e su Vista lo riconoisce tra le periferiche di gioco ma il software logitech no.
Vabbene,ci gioco...ma dopo pochi minuti,ecco che si blocca tutto il PC,zero,non funziona nulla,la CPU non lavora,Mouse bloccato,ctrl alt canc e ctrl shift esc non funzionano,HD a riposo assoluto.

Che cazzo succede?

pensavo di essere l'unico...a me si blocca in multiplayer, mi sembra di aver risolto rimettendo i gloriosi driver 169.13

re_romano_alex
22-12-2007, 15:55
pensavo di essere l'unico...a me si blocca in multiplayer, mi sembra di aver risolto rimettendo i gloriosi driver 169.13

Allora,io ho i 169.75 gli ufficiali per dire,quelli scaricati dal sito nvidia se manco quelli vanbno :((((

SchedaVideo
22-12-2007, 16:10
Allora....

Che cazzo succede?

hai un problema di driver vanno in conflitto prova a aggiornarli

Wikkle
22-12-2007, 16:15
da quando la fantascienza rovina i giochi??

forse non a te, ma a chi non piace la fantascienza

tizi88
22-12-2007, 16:22
forse non a te, ma a chi non piace la fantascienzaanche nei giochi di guerra è fantascienza che un solo soldato distrugga eserciti su eserciti di nemici :asd:

re_romano_alex
22-12-2007, 16:22
hai un problema di driver vanno in conflitto prova a aggiornarli

Ora ora sto scaricando i 169.13 ma anche internet oggi non và..che bella giornata ..

Grazie comunque a tutti :)

martinez1983
22-12-2007, 16:25
Allora,io ho i 169.75 gli ufficiali per dire,quelli scaricati dal sito nvidia se manco quelli vanbno :((((

Come i 169.75??????????????????? Ma ne sono usciti altri?????????????

Io ero rimasto con 169.21 per xp e 169.25 per vista in versione beta?????

re_romano_alex
22-12-2007, 17:05
Come i 169.75??????????????????? Ma ne sono usciti altri?????????????

Io ero rimasto con 169.21 per xp e 169.25 per vista in versione beta?????

Guarda io ho preso quelli ufficiali dal sito nVidia ...

Comunque ho installato i 169.13 e devo dire che va alla grande tutto su elevato e bellissimo !!!!!

(Fluidissimo :_D)

Karmian
22-12-2007, 17:35
Cioè i 169.25... :asd:

A proposito, prima stavo cercando di trovare un buon compromesso col nuovo monitor @1680x1050, ho tentato il cambio dei driver ma i 169.21 (che avevo) vanno come i 169.13 (che ho messo).

Fra92
22-12-2007, 21:29
Ho un problema nel creare un account per giocare online: quando provo a crearlo, mi dice che la password non corrisponde con l'indirizzo email. Qual può essere la causa di ciò?

fabius88
23-12-2007, 10:10
"Arriverà con leggero ritardo la prima, e attesissima, patch del game Crysis: lo si apprende da una dichiarazione rigorosamente ufficiale, diffusa in maniera congiunta da Crytek e EA, nel forum che le due organizzazioni hanno dedicato a quello che può già definirsi come un celebre esempio di first-person shooter.

Gli sviluppatori fanno sapere, in particolare, che il lavoro che porterà al rilascio della patch è a buon punto; tuttavia, alcune criticità emerse immediatamente prima del possibile passaggio dallo stato di beta allo stato di final, hanno innescato un ritardo che si rifletterà anche nella data in cui è prevista la disponibilità dell'aggiornamento per gli utenti finali, collocata comunque nel prossimo mese di Gennaio.

Sono notevoli i miglioramenti e le fix che si attendono dalla prima patch di Crysis: tra tutte segnaliamo la rimozione dei problemi di memory leak che determinano in taluni casi il crash del game, ma anche l'improvement delle prestazioni con i sistemi SLI e CrossFire e, più in generale, delle performance su qualsiasi sistema, sia esso DirectX 9 o DirectX 10 compliant."

bah...l'unica cosa devono fare nn sono capaci a farla...e poi aumentano le prestazioni per i sistemi sli che nn ha praticamente nessuno e gli unici che celannno stanno bene cosi...bisogna essere proprio dei geni per arrivare a sto punto..

garbage
23-12-2007, 10:38
"Arriverà con leggero ritardo la prima, e attesissima, patch del game Crysis: lo si apprende da una dichiarazione rigorosamente ufficiale, diffusa in maniera congiunta da Crytek e EA, nel forum che le due organizzazioni hanno dedicato a quello che può già definirsi come un celebre esempio di first-person shooter.

Gli sviluppatori fanno sapere, in particolare, che il lavoro che porterà al rilascio della patch è a buon punto; tuttavia, alcune criticità emerse immediatamente prima del possibile passaggio dallo stato di beta allo stato di final, hanno innescato un ritardo che si rifletterà anche nella data in cui è prevista la disponibilità dell'aggiornamento per gli utenti finali, collocata comunque nel prossimo mese di Gennaio.

Sono notevoli i miglioramenti e le fix che si attendono dalla prima patch di Crysis: tra tutte segnaliamo la rimozione dei problemi di memory leak che determinano in taluni casi il crash del game, ma anche l'improvement delle prestazioni con i sistemi SLI e CrossFire e, più in generale, delle performance su qualsiasi sistema, sia esso DirectX 9 o DirectX 10 compliant."

bah...l'unica cosa devono fare nn sono capaci a farla...e poi aumentano le prestazioni per i sistemi sli che nn ha praticamente nessuno e gli unici che celannno stanno bene cosi...bisogna essere proprio dei geni per arrivare a sto punto.. è giusto che migliorino prestazioni anche in sistemi sli ;)

I soliti sospetti
23-12-2007, 11:05
è giusto che migliorino prestazioni anche in sistemi sli ;)
Tu hai le nuove GTS in SLI? Come si comportano con questo gioco?

ErodeGrigo
23-12-2007, 11:14
Mi iscrivo...

Sono giusto giusto all'inizio...

A dir la verità le aspettative erano molte ma per ora non trovo nulla di così scandalosamente nuovo ed eccitante....vedremo.

Bye.

trippuma
23-12-2007, 11:38
Ragazzi questo gioco è supremo, però sono rimasto bloccato!!!
Quando si sabota l'antenna dell'incrociatore poi ti dice usa il binocolo per agganciare l'obiettivo (o qualcosa di simile) e io non capisco cosa devo guardare col binocolo e da dove!!!

Help please!!!

nikol83
23-12-2007, 11:43
Ragazzi questo gioco è supremo, però sono rimasto bloccato!!!
Quando si sabota l'antenna dell'incrociatore poi ti dice usa il binocolo per agganciare l'obiettivo (o qualcosa di simile) e io non capisco cosa devo guardare col binocolo e da dove!!!

Help please!!!

devi inquadrare,da terra, il centro della nave che hai difronte
;)

trippuma
23-12-2007, 11:49
Caxxo, era proprio facile :oink: .Grazie mille collega.

davide155
23-12-2007, 12:19
Ragazzi ma ve ne siete accorti che fra le migliorie della patch il supporto al multi core non è stato manco toccato?????

Cioè non si sa nemmeno se realmente porterà benefici ai possessori di singola vga......e nemmeno ai possessori di un dual o quad core??

Ma ci stanno prendendo per i fondelli?

The_SaN
23-12-2007, 12:24
Ragazzi ma ve ne siete accorti che fra le migliorie della patch il supporto al multi core non è stato manco toccato?????

Cioè non si sa nemmeno se realmente porterà benefici ai possessori di singola vga......e nemmeno ai possessori di un dual o quad core??

Ma ci stanno prendendo per i fondelli?

L'unica cosa che ho visto di interessante per me che avró a breve una singola scheda é l'aumento prestazionale nel rendering dx9 e dx10.
Peró mi aspettavo qualcosa sul versante miulticore o almeno sse4...:(

x.vegeth.x
23-12-2007, 12:28
bah...l'unica cosa devono fare nn sono capaci a farla...e poi aumentano le prestazioni per i sistemi sli che nn ha praticamente nessuno e gli unici che celannno stanno bene cosi...bisogna essere proprio dei geni per arrivare a sto punto..

non sono d'accordo, innanzitutto perchè non è assolutamente vero che chi ha lo SLI sta bene così, e poi perchè crysis nonstante il famigerato marchio "the way it's meant to be played" è il gioco che lo SLI lo sfrutta peggio di tutti gli altri, ed era già risaputo che avrebbero dovuto migliorare le prestazioni proprio con SLI (con scheda singola a mio parere quello che poteva essere fatto è stato fatto)

per quanto riguarda il multithread in effetti mi aspettavo qualche miglioramento anch'io dalla patch...magari l'articolo si è semplicemente scordato di citarlo :stordita:

davide155
23-12-2007, 12:28
L'unica cosa che ho visto di interessante per me che avró a breve una singola scheda é l'aumento prestazionale nel rendering dx9 e dx10.
Peró mi aspettavo qualcosa sul versante miulticore o almeno sse4...:(

Si......ma anche questo è tutto da vedere.
Se devono diminuire la qualità grafica per avere delle prestazioni maggiori allora mi tengo il VERO crysis così com'è.

Il mio processore non arriva nemmeno al 50% per la maggior parte del tempo mentre gioco a crysis.....questo per dire come è ottimizzato il gioco in confronto ai multi core :rolleyes:

x.vegeth.x
23-12-2007, 12:36
Se devono diminuire la qualità grafica per avere delle prestazioni maggiori allora mi tengo il VERO crysis così com'è.

:eek: ma dove l'hai letta questa? o è solo una tua supposizione? :mbe:

The_SaN
23-12-2007, 12:52
Si......ma anche questo è tutto da vedere.

Il mio processore non arriva nemmeno al 50% per la maggior parte del tempo mentre gioco a crysis.....questo per dire come è ottimizzato il gioco in confronto ai multi core :rolleyes:

Sicuramente...io piuttosto quando lo compreró abbasseró la risoluzione, ma terró tutto su very high (manco che ci debba giocare a 840x525, metá della nativa del mio wide). Ma non voglio perdermi nessun dettaglio :D
Quanto al carico del processore, sicuramente una cosa di cui arrabbiarsi: sbandierano il supporto al multicore e poi mi sfruttano al 50% un dual core (quindi a malapena 1 core)...

x.vegeth.x
23-12-2007, 13:21
Sicuramente...io piuttosto quando lo compreró abbasseró la risoluzione, ma terró tutto su very high (manco che ci debba giocare a 840x525, metá della nativa del mio wide). Ma non voglio perdermi nessun dettaglio :D

che sistema hai?

The_SaN
23-12-2007, 13:39
che sistema hai?

Attualmente ho solo un sistema di passaggio (leggasi muletto).
Ho venduto il vecchio sistema e per gennaio aspetto una DFI x38, HD3870 (o 8800GT), 4gb ddr2, e per il procio prendo un E2180 per aspetare un penryn quad :)

La x300SE a momenti cede anche sul desktop hehehe (scherzo :D) a 1680x1050...

davide155
23-12-2007, 13:47
:eek: ma dove l'hai letta questa? o è solo una tua supposizione? :mbe:

Vedrai.........l'ottimizzazione non fa miracoli e non li ha mai fatti.
Crysis è quello che vedi.......se vuoi più fps devi togliere degli effetti o oggetti in scena.

La bravura nel fare ciò lo si vede quando si percepisce un aumento degli fps ma la qualità non decade. Andando a togliere quelle cose che non sono proprio visibilissime ma che hanno una pesantezza fuori dal normale.

Il resto lo fanno i driver. Ma l'ottimizzazione in un gioco è questa......

Ripeto.......io preferivo il supporto COMPLETO ai multi core.......come fa l'unreal engine 3 che manda al 100% i dual core e a più del 50% un quad core.

Non capisco cosa intendevano per supporto al multi core in casa crytek quando lanciarono il gioco :rolleyes:

Raider-K32
23-12-2007, 13:57
Vedrai.........l'ottimizzazione non fa miracoli e non li ha mai fatti.
Crysis è quello che vedi.......se vuoi più fps devi togliere degli effetti o oggetti in scena.

La bravura nel fare ciò lo si vede quando si percepisce un aumento degli fps ma la qualità non decade. Andando a togliere quelle cose che non sono proprio visibilissime ma che hanno una pesantezza fuori dal normale.

Il resto lo fanno i driver. Ma l'ottimizzazione in un gioco è questa......

Ripeto.......io preferivo il supporto COMPLETO ai multi core.......come fa l'unreal engine 3 che manda al 100% i dual core e a più del 50% un quad core.

Non capisco cosa intendevano per supporto al multi core in casa crytek quando lanciarono il gioco :rolleyes:

Concordo! :O
Effettivamente provate a pensare a una persona che ha speso 2200-2400 euro per un Quad 9xxx e due 8800 ultra e vedersi sprecato un processore della madonna e due schede video in SLI come quelle...
Allora tanto vale tenersi i soldi e spendere per un sistema medio...
Una volta non era così ragazzi, pensateci...quando avveniva il cambio di scheda video io ero presissmo perchè sapevo di poter spingere i giochi fino al limite per almeno un anno...ora pur comprando un sistema fascia alta so già che non mi girera tutto come si deve...e allora...:muro:

x.vegeth.x
23-12-2007, 14:00
Concordo! :O
Effettivamente provate a pensare a una persona che ha speso 2200-2400 euro per un Quad 9xxx e due 8800 ultra e vedersi sprecato un processore della madonna e due schede video in SLI come quelle...
Allora tanto vale tenersi i soldi e spendere per un sistema medio...
Una volta non era così ragazzi, pensateci...quando avveniva il cambio di scheda video io ero presissmo perchè sapevo di poter spingere i giochi fino al limite per almeno un anno...ora pur comprando un sistema fascia alta so già che non mi girera tutto come si deve...e allora...:muro:

forse ok per il processore...ma 2 8800ultra non sono per niente sprecate con crysis, anzi non bastano!!! :doh:

e comunque di solito chi prende il processore extrme non lo fa (solo) per avere le massime prestazioni coi giochi ma per passione di overclock...

Raider-K32
23-12-2007, 14:06
forse ok per il processore...ma 2 8800ultra non sono per niente sprecate con crysis, anzi non bastano!!! :doh:

e comunque di solito chi prende il processore extrme non lo fa (solo) per avere le massime prestazioni coi giochi ma per passione di overclock...

No forse non hai capito...io ho detto che il processore è a dir poco non utilizzato...e le 8800 Ultra (al prezzo "fortunato" di 1200 euro) non riescono a far girare un gioco tutto al max...appunto non bastano!
E questo non è logico...

x.vegeth.x
23-12-2007, 15:30
No forse non hai capito...io ho detto che il processore è a dir poco non utilizzato...e le 8800 Ultra (al prezzo "fortunato" di 1200 euro) non riescono a far girare un gioco tutto al max...appunto non bastano!
E questo non è logico...

allora avevo capito male, in questo caso ti quoto

Arus
23-12-2007, 17:02
Ragazzi ma è possibile che sotto vista 32 dal livello innevato ho un calo enorme in prestazioni?
Uso il pc in firma e sotto xp non avevo questi problemi.....:confused: