View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis
mmh non ho presente sto camion, mai usato lol
lo puoi fabbricare nelle fabbriche militari...non ricordo quanti exp servono però...
è comodo perche lo puoi posizionare in punti strategici e magari nascosti in modo che non te lo distruggano...naturalmente lo puo usare l'intera squadra e ti puoi rifornire di armi e munizioni quanto e come vuoi...credo...
PS: sulla mappa viene segnato con la bandierina se non erro...:old:
lo puoi fabbricare nelle fabbriche militari...non ricordo quanti exp servono però...
è comodo perche lo puoi posizionare in punti strategici e magari nascosti in modo che non te lo distruggano...naturalmente lo puo usare l'intera squadra e ti puoi rifornire di armi e munizioni quanto e come vuoi...credo...
figo, dopo lo provo
TheNotorius
04-12-2007, 17:12
Io ancora non ho ben capito come si vince su Power Struggle. Bisogna distruggere la base dell'aversario,ma in che senso?. Giocavo su Shore, avevo il Mega carroarmato da 750, sparo due colpi d'atomica sul sottomarino americano e vinco :confused:
Io avevo capito bisognava entrare nella base avversaria ci sono rimasto male :asd:
Io ancora non ho ben capito come si vince su Power Struggle. Bisogna distruggere la base dell'aversario,ma in che senso?. Giocavo su Shore, avevo il Mega carroarmato da 750, sparo due colpi d'atomica sul sottomarino americano e vinco :confused:
Io avevo capito bisognava entrare nella base avversaria ci sono rimasto male :asd:
beh se riesci a distruggere le torrette automatiche nella base avversaria ci puoi entrare lo stesso...:D così vai a colpo sicuro e non rischi di sprecare bombe a caso...:cool:
fabius88
04-12-2007, 17:51
secondo te cod 4 è ... migliore o peggiore ?
mi piace di piu crysis..ma anche cod nn scherza..
fabius88
04-12-2007, 17:51
secondo te cod 4 è ... migliore o peggiore ?
mi piace di piu crysis..ma anche cod nn scherza..CMQ CRYSIS E' IL NUMERO UNO
ghiltanas
04-12-2007, 17:55
mi piace di piu crysis..ma anche cod nn scherza..CMQ CRYSIS E' IL NUMERO UNO
io purtroppo mi sto abituando a questa grafica :muro: enn è un bene...
per fortuna nn è perfetto senno nn giocherei ad altro...
ps cmq anche cod4 mi piace parecchio
:D ;)
http://3.download-1.files-upload.com/50/2007/12/04/18-30/0/èpo.jpg
http://2.download-1.files-upload.com/50/2007/12/04/18-40/0/oiuohi.jpg
http://7.download-1.files-upload.com/50/2007/12/04/18-40/0/gh.jpg
raga sono riuscito ad arrivare ad un livello di ombre ed illuminazione incredibile, simile hai primi filmati ed img di crysis!
pero ' ci sn dei lievi disturbi, che nn capisco ,tipo: se mi avvicino molto ad un albero oppure ad un tetto ombrato, si vede l'arma intorno luminosa....:rolleyes:
magari qualcuno ci lavorasse su come me:muro: ....
come sono le img?????
full metal
04-12-2007, 18:41
quali img?
:O
:fagiano:
si vedono?????
io non vedo nulla :confused: :stordita:
pippoman86
04-12-2007, 18:54
ciao a tutti
oggi ho iniziato crysis
son arrivato alla seconda missione dove bisogna distruggere i carri armati coreani.
ecco come diavolo si distruggono, gli scarico tonnellate di piombo addosso ma nulla al massimo prendono fuoco i serbatoi un pò di fiamme e poi girano come se nulla fosse.
THX:D
matthi87
04-12-2007, 19:08
ciao a tutti
oggi ho iniziato crysis
son arrivato alla seconda missione dove bisogna distruggere i carri armati coreani.
ecco come diavolo si distruggono, gli scarico tonnellate di piombo addosso ma nulla al massimo prendono fuoco i serbatoi un pò di fiamme e poi girano come se nulla fosse.
Vai di lanciarazzi che trovi nella casamatta dove hai liberato la scienziata
ghiltanas
04-12-2007, 19:29
ciao a tutti
oggi ho iniziato crysis
allora porca miseria, ma perchè nn guardate mai la prima pagina di un thread prima di postare? :muro: :mad:
quando dite qualcosa sulla trama usate lo spoiler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
ps cmq anche cod4 mi piace parecchio
E aggiungerei che è ottimizzato da dio al contrario di Crysis! :O
Mastermind06
04-12-2007, 19:33
allora porca miseria, ma perchè nn guardate mai la prima pagina di un thread prima di postare? :muro: :mad:
quando dite qualcosa sulla trama usate lo spoiler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Beh non mi sembra un grosso spoiler sapere che al secondo livello ci sono carri armati coreani.
E aggiungerei che graficamente fa cag@re, al contrario di crysis :O
apparte gli scherzi.. non si può paragonare cod 4 a crysis... sono due mondi diversi, intendo come motore di gioco
trentemoller
04-12-2007, 19:36
E aggiungerei che graficamente fa cag@re, al contrario di crysis :O
apparte gli scherzi.. non si può paragonare cod 4 a crysis... sono due mondi diversi, intendo come motore di gioco
che fa cagare son punti di vista :) in certi momenti è quasi realistico
ghiltanas
04-12-2007, 19:37
e allora aggiungerei che nn sono paragonabili :rolleyes:
crysis deve anche gestire molte + cose di cod4, la fisica in crysis è stupefacente
la grafica inarrivabile, l'illuminazione e l'acqua fantastiche e per finire la ditruggibilità ambientale è una cosa mai vista :eek:
ma hai visto le sequenze distruttive??? allucinanti :sofico:
sono 2 giochi diversi e cod4 è molto + facile da gestire per il sistema ma nn tanto per l'ottimizzazione, quanto per la maggiore semplicità ;)
Mastermind06
04-12-2007, 19:38
che fa cagare son punti di vista :) in certi momenti è quasi realistico
Vero, non fa cagare ma non possono essere paragonati. Due ottimi giochi diversi direi.
ghiltanas
04-12-2007, 19:38
Beh non mi sembra un grosso spoiler sapere che al secondo livello ci sono carri armati coreani.
nn conto quanto sia grosso o meno :rolleyes: , usate il tasto e basta per rispetto degli altri utenti ;)
ma c'è qualcuno che è riuscito ad avere crysis ad un livello di grafica superiore a Massimi????????????:confused:
Uscirai matto prima di finire Crysis :asd:
ma c'è qualcuno che è riuscito ad avere crysis ad un livello di grafica superiore a Massimi????????????:confused:
Sopra il very high intendi? I possessori di quad core e sli potranno sperarlo dopo la patch... si spera :asd:
Sopra il very high intendi? I possessori di quad core e sli potranno sperarlo dopo la patch... si spera :asd:
Io ho i miei dubbi.... :D
nn conto quanto sia grosso o meno :rolleyes: , usate il tasto e basta per rispetto degli altri utenti ;)
Vero.
raga sto giocando e devo abbattere un elicottero, ma il lanciamissili non si vede più!! rimane solo il mirino laser, e zero munizioni!! il problema è che non me ne fa prendere uno nuovo!!! così nn riesco a continuare perchè quel f*****o elicottero mi silura il c**o....... non c'è qualche comando per fargli aggiornare la situazione, dato che neanche se torno indietro coi salvataggi si risolve!!!
anche se è un bel gioco è iperbuggato.....
raga sto giocando e devo abbattere un elicottero, ma il lanciamissili non si vede più!! rimane solo il mirino laser, e zero munizioni!! il problema è che non me ne fa prendere uno nuovo!!! così nn riesco a continuare perchè quel f*****o elicottero mi silura il c**o....... non c'è qualche comando per fargli aggiornare la situazione, dato che neanche se torno indietro coi salvataggi si risolve!!!
ma uno spoilerino no :stordita: :rolleyes:
trentemoller
04-12-2007, 21:02
;19959098']ma uno spoilerino no :stordita: :rolleyes:
vabbè cacchio non ce ne passiamo ora.. tra un pò non si può dire nemmeno "mi sta sparando un coreano" che è spoiler
vabbè cacchio non ce ne passiamo ora.. tra un pò non si può dire nemmeno "mi sta sparando un coreano" che è spoiler
eh ma è meglio prevenire che curare, metti che la prossima volta mi racconta tutto l'ultimo livello :stordita: ;)
trentemoller
04-12-2007, 21:04
;19959196']eh ma è meglio prevenire che curare, metti che la prossima volta mi racconta tutto l'ultimo livello :stordita: ;)
vabbè quello si son d'accordo ma sull'elicottero non vedo spoiler, cmq se vuoi te lo racconto io :D
ve lo scrivo a caratteri cubitali su marte se mi dite come cavolo faccio!!
nn voglio cominciare dall'inizio.......
cmnq alla fine di sto gioco si scopre che è stata tutta colpa del maggiordomo:D
vabbè quello si son d'accordo ma sull'elicottero non vedo spoiler, cmq se vuoi te lo racconto io :D
beh dai in uno spoiler di dimensioni bibliche magari ti ci stà :D
dai seriamente come faccio a far riapparire il lanciamissili!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bimbosoft
04-12-2007, 21:32
dai seriamente come faccio a far riapparire il lanciamissili!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Gli elicotteri li tiri giu anche con il DSG volendo, certo ti devi sbattere un po' tra ripari e sparo, ma con i giusti tempi e rapidita' di esecuzione tutto è possibile :D
La nanosuite se usata bene ti puo' dare grandi vantaggi ;)
ve lo scrivo a caratteri cubitali su marte se mi dite come cavolo faccio!!
nn voglio cominciare dall'inizio.......
cmnq alla fine di sto gioco si scopre che è stata tutta colpa del maggiordomo:D
Premi "j" cosi lo lasci per terra .
ma che bug del cavolo:muro:
cioe,mi sono rimasti gli alieni morti cosi invece di esplodere e il gioco non mi fa andare avanti,ora mi tocca ricaricare il salvataggio:muro:
fluke81 ora va bene :)
cmq puoi lasciare il collegamento alle immagini, cioè solo l'indirizzo http://www.peresempio.it/immagine.jpg, così da inserirle nello spoiler ;)
ragazzi io sono arrivato alla fine del livello dentro l'astronave a gravità zero, sono appena uscito ed è tutto innevato/ghiacciatoho passato tutto il tempo praticamente a bocca aperta, questo gioco è spaventosamente bello... :eek:
Sono bloccatissimo....
Sono sull'areo quando sulla destra c'è la cupola di ghiaccio e a sinistra le montagne, perche non riesco ad andare oltre? ad un certo punto l'aereo è come se fosse spinto all'indietro e non c'è nulla da fare, avrò provato ormai 50 volte ma sempre la stessa storia, l'aereo precipita inesorabilmente
http://img523.imageshack.us/img523/3830/crysis2007120500512912wr4.jpg
:oink: :D
Per fare questo screen ho messo 1280-1024 tutto su elevato,facevo 4 fps:sofico:
bartoplay
05-12-2007, 00:44
è uscita qualke patch o nuovi driver per xp? io sonai 169.09..graziee
ps: su HW_CRYSIS nn ci siete mai :mad:
killerfabber
05-12-2007, 00:56
sono molto deluso dal multiplayer... non parlo del singolo perchè non ce n'è bisogno, e un "quasi-capolavoro"... però il multi è al limite del penoso... il deathmatch è quello che è, ma quello che delude è il pw struggle. è troppo dispersivo, rischi di stare 50 minuti a girovagare e ogni tanto quando sei quasi arrivato trovi uno che ti spicca dal nulla... (c'è pochissima collaborazione, ognuno va per i fatti suoi) le mappe a mio modo di vedere sono troppo grosse e scarne... :mc:
speriamo in qualche mod che "ricalchi qualche bella scena del singolo"... chi ha passato "onslaught" sa cosa intendo....
;)
Tephereth
05-12-2007, 02:28
sono molto deluso dal multiplayer... non parlo del singolo perchè non ce n'è bisogno, e un "quasi-capolavoro"... però il multi è al limite del penoso... il deathmatch è quello che è, ma quello che delude è il pw struggle. è troppo dispersivo, rischi di stare 50 minuti a girovagare e ogni tanto quando sei quasi arrivato trovi uno che ti spicca dal nulla... (c'è pochissima collaborazione, ognuno va per i fatti suoi) le mappe a mio modo di vedere sono troppo grosse e scarne... :mc:
speriamo in qualche mod che "ricalchi qualche bella scena del singolo"... chi ha passato "onslaught" sa cosa intendo....
;)a me invece il Power Struggle piace. è ancora acerbo e pieno di bug e difetti ma come modalità domination è buona.
Per le mappe dipende, al contrario del deathmatch, in PS ci sono mappe piccole (Plantation e quella urbana che mi sfugge il nome) o grandi (shore, beach, mesa)... io, cmq, ti consiglio di giocare in PS sempre in server molto affollati, dalle 16 persone in su... il contrario che consiglio di fare in deathmatch dove con più di 12 persone lo spazio è ristretto e ci si ritrova a fare a cazzotti nel vero senso della parola.
SchedaVideo
05-12-2007, 05:33
capitato anche a me torna in dietro a un salvataggio se non riesci riprova riprova è capitato pure a me
Sono bloccatissimo....
Sono sull'areo quando sulla destra c'è la cupola di ghiaccio e a sinistra le montagne, perche non riesco ad andare oltre? ad un certo punto l'aereo è come se fosse spinto all'indietro e non c'è nulla da fare, avrò provato ormai 50 volte ma sempre la stessa storia, l'aereo precipita inesorabilmente
Devi tenerti il più possibile vicino alla montagna ed usare il postbruciatore per allontanarti dalla cupola.
Se non riesci è perchè forse è troppo tardi per fuggire, prova a caricare un salvataggio precedente.
2 spari per che non sa giocare. io ho giocato con la difficolta maggiore gli obiettivi ci arrivavo ragionando non scavalcare tutto dritto al punto senza uccidere nessuno. molti qui giocano a certi giochi come vedere un film mentre si parla o si gioca a carte. certamente che molti dicono l ho finito in 1 giorno certo se voli a fare le fissioni.. allora cambia gioco limitati a fare i giochi cazzuti tipo calcio ecc ecc io ho fatto missioni e finite sudando al limite della morte......
chi finisce certi giochi in meno di una settimana non ci sa giocare è anche sbagliato star ataccato tante ore arrivi a non poterne piu e vuoi finirlo al piu presto perche ha rotto le scatole non è un gioco dei piu lunghi ma neanche dei piu corti. solo che si vuole sempre trovare da lamentarsi per forza.
Sono d'accordo su tutto!
Io l'ho finito in 10 giorni a livello normale e ora l'ho ricominciato a livello Realistico!... sto usando metodi e mezzi che prima ignoravo perchè non necessari, come i colpi che addormentano i nemici... molto utili ora. Per me gioco ECCEZZIUNALE VERAMENTE :D
lupennino
05-12-2007, 11:29
succede anche a me... ho dovuto caricare un salvataggio prima
Ma la Patch quando esce ?
Ma la Patch quando esce ?
Quando è pronta!:D
full metal
05-12-2007, 12:15
http://img519.imageshack.us/img519/612/00007bb7.jpg
:)
:eek:
Esigo sapere che impostazioni hai usato, su che sistema e quanti fps facevi. :D
mirage12345
05-12-2007, 12:29
Non dirmi che l'hai fatta con la tua 7950GT... è fisicamente impossibile!
full metal
05-12-2007, 12:41
put them in your autoexec.cfg and see what you can make of it.
e_Max_Entity_Lights=20
r_Beams=1
r_BeamsDistFactor=0.01
r_BeamsMaxSlices=300
r_HDRLevel=1
r_SSAO_Amount=0.4
r_SSAO_Darkening=2.2
#
mirage12345
05-12-2007, 12:50
#
Significa che quella qualità si ottiene con questi settaggi del system.cfg?
Ma ci fai solo immagini statiche con questi settaggi o ci si riesce anche a giocare? (intendo almeno 20 fps)
ragazzi ma c é un mobo per abilitare il sangue
è incredibile!ma da problemi di luce?cioe,prova ad avvicinarti con l'arma ad una parete oppure ad una casa!spero che nn faccia l'arma luminosa nei contorni,quando è buio!fammi sapere!cmq ci stavo vicino anche io come settaggi grafici,mamma mia sembra ancor piu'grandioso!
http://img214.imageshack.us/img214/6245/poyf8.jpg
http://img152.imageshack.us/img152/3875/oiuohiwo9.jpg
ghiltanas
05-12-2007, 13:25
ragazzi ma c é un mobo per abilitare il sangue
si è uscito un mod per quello, ma deve ancora migliorare parecchio e io consiglio di aspettare a metterlo
:eek:
Esigo sapere che impostazioni hai usato, su che sistema e quanti fps facevi. :D
quotone! quanti fps facevi??
#
Appena testato, ottimo effetto davvero quando si è nella foresta col sole di fronte. :)
Significa che quella qualità si ottiene con questi settaggi del system.cfg?
Ma ci fai solo immagini statiche con questi settaggi o ci si riesce anche a giocare? (intendo almeno 20 fps)
Nessuna perdita di fps. Manco mezzo in meno. ;)
è incredibile!ma da problemi di luce?cioe,prova ad avvicinarti con l'arma ad una parete oppure ad una casa!spero che nn faccia l'arma luminosa nei contorni,quando è buio!fammi sapere!cmq ci stavo vicino anche io come settaggi grafici,mamma mia sembra ancor piu'grandioso!
Mmm non mi pare di aver notato problemi di quel tipo.
Comunque proprio bello, peccato solo che almeno l'ultimo effetto non si possa tenere nel .cfg... la foresta da fuori sembra troppo buia poi. :)
Appena testato, ottimo effetto davvero quando si è nella foresta col sole di fronte. :)
Nessuna perdita di fps. Manco mezzo in meno. ;)
Mmm non mi pare di aver notato problemi di quel tipo.
Comunque proprio bello, peccato solo che almeno l'ultimo effetto non si possa tenere nel .cfg... la foresta da fuori sembra troppo buia poi. :)
cioe la foresta è troppo scura?
cioe la foresta è troppo scura?
Se la guardi dall'esterno... per il r_SSAO_Darkening=2.2
Se la guardi dall'esterno... per il r_SSAO_Darkening=2.2
e quindi?meglio lasciar perdere?oppure bisogna manovrare x arrivare ad un ottimo livello?
mircocatta
05-12-2007, 13:44
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12233
DmXruleZ
05-12-2007, 13:45
ragazzi avete notato nella cartella game/config,dove ci sono i .cfg dei vari livelli di difficolta',quindi easy.cfg,normal.cfg e hard.cfg,la .cfg relativa alla difficolta delta si chiama BAUER.cfg? ma lool :asd:
ragazzi avete notato nella cartella game/config,dove ci sono i .cfg dei vari livelli di difficolta',quindi easy.cfg,normal.cfg e hard.cfg,la .cfg relativa alla difficolta delta si chiama BAUER.cfg? ma lool :asd:
Scusa l'ignoranza, ma che vuol dire bauer ?
Non conosco tale parola in inglese e mi sembra non sia nenache tedesco...
DmXruleZ
05-12-2007, 13:57
Scusa l'ignoranza, ma che vuol dire bauer ?
Non conosco tale parola in inglese e mi sembra non sia nenache tedesco...
jack bauer è il protagonista di una serie tv, 24, ed è conosciuto per le sue imprese anti-terroristiche di difficolta' estrema appunto :D credo sia tipo un omaggio....:D
ho provato i comandi da console di prima. l'effetto devo ammettere è esagerato. cioè dentro le casette è buio e le finestre sono una sorgente di luce bianca, non si vedono nemmeno i nemici fuori. magari attenuando l'effetto viene fuori un bel lavoro
ECCO:
http://img89.imageshack.us/img89/6023/immaginegfvjrp5.jpg
Se attivo quei comandi,mi da questo alone nero vicino ad una parete ombrata ecc...come cavolo si toglie!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
ho provato i comandi da console di prima. l'effetto devo ammettere è esagerato. cioè dentro le casette è buio e le finestre sono una sorgente di luce bianca, non si vedono nemmeno i nemici fuori. magari attenuando l'effetto viene fuori un bel lavoro
diamoci da fare x arrivare ad una cosa perfetta,no?;)
Infatti è... un mod da foresta :D
ECCO:
http://img89.imageshack.us/img89/6023/immaginegfvjrp5.jpg
Se attivo quei comandi,mi da questo alone nero vicino ad una parete ombrata ecc...come cavolo si toglie!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
Dovrebbe essere il SSAO...
r_SSAO_Amount=0.4
r_SSAO_Darkening=2.2
Prova a mettere altri valori e vedi come viene...
Quoziente
05-12-2007, 14:09
Nessuno di voi ha provato a spulciare all'interno del file textures.cab?
Ci sono delle texture da sbavo (fotografie vere e proprie)... Che siano del settaggio grafico bloccato? Io che lo uso sotto Vista con texture Very high non le vedo così belle...
DmXruleZ
05-12-2007, 14:10
ma il file di config dove mettere sti valori bisogna crearselo?
ma il file di config dove mettere sti valori bisogna crearselo?
Si
Infatti è... un mod da foresta :D
Dovrebbe essere il SSAO...
r_SSAO_Amount=0.4
r_SSAO_Darkening=2.2
Prova a mettere altri valori e vedi come viene...
lo so che sono loro,ci sono tanti forum inglesi che sembrano esser arrivati ad un livello incredibile di settaggi,noi in italia siam messi male!:rolleyes:
Tephereth
05-12-2007, 14:28
l'effetto, quando sei nella giungla, è molto bello... il problema si pone quando ti avvicini a costruzioni e cose simili.
smanettando coi settaggi si ottengono risultati migliori ma peggiora la resa nella giungla... quindi sono tornato ai settaggi di default :/
Tephereth
05-12-2007, 14:29
lo so che sono loro,ci sono tanti forum inglesi che sembrano esser arrivati ad un livello incredibile di settaggi,noi in italia siam messi male!:rolleyes:link?
Melchior
05-12-2007, 14:47
l'effetto, quando sei nella giungla, è molto bello... il problema si pone quando ti avvicini a costruzioni e cose simili.
smanettando coi settaggi si ottengono risultati migliori ma peggiora la resa nella giungla... quindi sono tornato ai settaggi di default :/
vero.
In quell'immagine hanno chiaramente pompato anche l'hdr ma quell'effetto visto alla luce del sole è inguardabile, sembra che le roccie si illuminino come lampadine :D
SchedaVideo
05-12-2007, 14:56
secondo me i creatori di sto gioco hanno gia provato a fare tutti questi settaggi, visto considerato che in questo gioco hano tentato di raggiungere una grafica sempre piu perfetta. ma sicuramente hanno notato dei pro e contro e allora sempre secondo me il bilanciamento piu riuscito dove non hai ne troppa luce ne troppa poca ne troppi effetti ne troppo pochi in tutte le situazioni del gioco all ombra al sole dentro fuori nell acqua fuori dall acqua...... il gioco lo si deve tenere nelle impostazioni da defaul... si sono d accordo che puo divertire toccare settare ma il bilanciamento da tenere è quello da defaul. è il migliore ho visto certe foto postate si si belle ma secondo me troppo esagerate luminose... se si vuole il piu vicino arrivare alla realta quella secondo me non è realta ha colori troppo da cartoni tipo fercry. bello si ma non reale e stanca gli occhi vi voglio vedere giocare per un ora con quella luce nella foresta........ va a finire che mi scotto gli occhi
:muro: :cry: :ncomment: VOGLIO UNO SCREENSAVER DI CRYSIS :nera: :grrr:
TROVATO!!!!!!!!!
ho trovato in un forum inglese questa stringa di comandi,lo provato sembra perfetta provate anche voi e ditemi!!!!!!!
non fa l'errore alone che dicevo prima!
create un file nella cartella di gioco ''autoexec''
con_restricted=0
r_VSync=1
d3d9_TripleBuffering=1
r_ssao_quality=1
r_ssao_amount=0.4
r_SSAO_darkening=1.3
r_TerrainAO_FadeDist=1
r_HDRlevel=1
r_TexturesStreaming=0
r_ColorGradingDOF=1
r_ShadowJittering=1.5
r_ShadowBlur=3.0
e_gsm_lods_num=5
e_shadows_from_terrain_in_all_lods=0
r_UseEdgeAA=2
e_shadows_max_texture_size=768
e_view_dist_ratio=80
e_particles_lod=0.7
e_vegetation_min_size=1.5
e_view_dist_ratio_vegetation=48
r_sunshafts=1
e_water_ocean_fft=1
e_detail_materials_view_dist_xy=4096
e_detail_materials_view_dist_z=256
r_UsePOM=1
e_lod_ratio=8
e_terrain_lod_ratio=0.6
e_vegetation_sprites_distance_ratio=1.7
r_GeomInstancing=1
e_vegetation_static_instancing=1
e_particles_thread=1
e_cull_veg_activation=70
e_max_entity_lights=20
es_MaxPhysDist=300
es_MaxPhysDistInvisible=35
r_BeamsMaxSlices=250
r_DetailDistance=12
r_TexturesStreaming=0
r_EyeAdaptationBase=0.15
risultato:
http://img207.imageshack.us/img207/4840/crydk2.jpg
DmXruleZ
05-12-2007, 15:06
In quell'immagine hanno chiaramente pompato anche l'hdr ma quell'effetto visto alla luce del sole è inguardabile, sembra che le roccie si illuminino come lampadine :D
si,vero infatti,è chiaramente esagerato,ma la resa in mezzo alla foresta è incredibile....
posto qualche shot fresco fresco...tra l'altro ho dovuto ricaricare un salvataggio vecchio perche dove sono adesso è buio e con sti settaggi è tipo inguardabile :asd:
http://img46.imagevenue.com/loc661/th_66831_Crysis.exe_0__122_661lo.jpg (http://img46.imagevenue.com/img.php?image=66831_Crysis.exe_0__122_661lo.jpg)
http://img203.imagevenue.com/loc421/th_66834_Crysis.exe_1__122_421lo.jpg (http://img203.imagevenue.com/img.php?image=66834_Crysis.exe_1__122_421lo.jpg)
http://img5.imagevenue.com/loc1117/th_66841_Crysis.exe_2__122_1117lo.jpg (http://img5.imagevenue.com/img.php?image=66841_Crysis.exe_2__122_1117lo.jpg)
http://img194.imagevenue.com/loc134/th_66848_Crysis.exe_3__122_134lo.jpg (http://img194.imagevenue.com/img.php?image=66848_Crysis.exe_3__122_134lo.jpg)
http://img205.imagevenue.com/loc599/th_66856_Crysis.exe_4__122_599lo.jpg (http://img205.imagevenue.com/img.php?image=66856_Crysis.exe_4__122_599lo.jpg)
Qui mi sembra che Crysis si stia evolvendo sempre più verso dei bei colori pastello.... :asd:
SchedaVideo
05-12-2007, 15:46
MA CHE TI SERVE SE TI DA STI PROBLEMI......
tra l'altro ho dovuto ricaricare un salvataggio vecchio perche dove sono adesso è buio e con sti settaggi è tipo inguardabile
che serve se quando fa buio non ci puoi giocare
:mc:
mircocatta
05-12-2007, 15:52
ma cos'è l'hdr ?
Melchior
05-12-2007, 15:53
partendo dal presupposto di usare il darkening e l'hdr ho messo su crysis e ho fatto un po' di prove
In 10 minuti mi è venuto fuori questo ed è giocabile anche al buio mantenendo un discreto effetto dark anche in foresta
r_HDRLevel=0.8
e_Max_Entity_Lights=20
r_Beams=1
r_BeamsDistFactor=0.01
r_BeamsMaxSlices=300
r_SSAO = 1
r_SSAO_quality = 1
r_SSAO_radius = 1
r_SSAO_Amount=0.4
r_SSAO_Darkening=1.4
e_vegetation_use_terrain_color = 1
Il problema è l'hdr che a pomparlo troppo al sole fa diventare tutto irreale, e le luci di notte le rende quasi color celestino.
Cmq se volete provate pure :D
Melchior
05-12-2007, 15:55
ma cos'è l'hdr ?
http://it.wikipedia.org/wiki/High_Dynamic_Range
spiegato abbastanza bene :)
Penso sia diventato a livello di videogames un effetto indispensabile.
Pensa che fino a 2 settimane fa sopravvivevo anche senza.... (pe forza, vga shader 2.0 :asd:)
Ora no però :doh:
ma l'hdr bisogna settarlo manualmente o è già attivo cn tutto al massimo? (AA disabilitato)
Melchior
05-12-2007, 16:24
Pensa che fino a 2 settimane fa sopravvivevo anche senza.... (pe forza, vga shader 2.0 :asd:)
Ora no però :doh:
Mi ricordo che la prima volta che vidi questo effetto in HL2 rimasi così :eek:
Mi ricordo che la prima volta che vidi questo effetto in HL2 rimasi così :eek:
Stessa faccia che ho fatto io... per il blur di crysis :asd:
Qualche utente aveva postato dei settaggi piu' o meno completi da mettere in un file System che miglioravano parecchio la grafica senza influire molto sugli FPS.
Qualcuno puo' postarli?
Melchior
05-12-2007, 16:44
Stessa faccia che ho fatto io... per il blur di crysis :asd:
Se non fosse così pesante :D
Comunque a proposito di blur com'è il comando per "blurrare" anche le piante e gli oggetti?
mettendo r_motionblur = 4 e basta mi sembra non si attivi
Mister Tarpone
05-12-2007, 16:55
i nuovi driver servono a qualcosa??? o il gioco va uguale a prima?? :confused:
Qualche utente aveva postato dei settaggi piu' o meno completi da mettere in un file System che miglioravano parecchio la grafica senza influire molto sugli FPS.
Qualcuno puo' postarli?
Quali? Ne sono stati postati decine :)
Se non fosse così pesante :D
Comunque a proposito di blur com'è il comando per "blurrare" anche le piante e gli oggetti?
mettendo r_motionblur = 4 e basta mi sembra non si attivi
Pesante forse, ma fa sembrare tutto più fluido, alla fine secondo me c'è un guadagno in apparenza. :)
Col 4 dovrebbe blurrarsi tutto... non è che ti manca q_Renderer=3?
Mister Tarpone
05-12-2007, 17:06
Pesante forse, ma fa sembrare tutto più fluido, alla fine secondo me c'è un guadagno in apparenza. :)
a me si stanno blurrando le palle :) perchè ancora non è uscita sta ca22o di patch.... :)
mahh, vabbè... tanto ormai l'ho finito...
mircocatta
05-12-2007, 17:06
grazie ;)
e come fate ad aumentarlo? tramite pannello nvidia? comandi del gioco? schermo? come?? centrano i colori digitali impostabili da nvidia? no vero?:stordita:
in ogni caso (parlo da inesperto in sta roba quindi non picchiatemi :D) non è vero ke con le capanne e le rocce, se c'è troppa illuminazione, è troppo irrealistico
lo è se questo effetto rimane tanto, cioè, l'effetto ci deve essere per qualke secondo, poi diventare normale
è come chiudere gli occhi, e dopo un po, aprendoli verso qualcosa ke è illuminato al sole, subito ti acceca (effetto hdr pompato come in quelle immagini), poi l'occhio si abitua e porta un giusto livello di illuminazione (hdr normale)..
magari implementassero questo effetto "accecamento dal bagliore dopo scene di ombra o buio" in crysis :eek: :eek:
un hdr dinamico, che varia come nell'occhio umano appunto:stordita:
:Prrr:
Io sto imparando ad usare un po' l'editor, ma tutte ste cose dove la gente rende l'illuminazione più reale, sono in realtà delle modifiche "inutili", Mi pare infatti che si tratti semplicemente di aumentare il livello dell'HDR e delle ombre. E fin che si sta dentro alla foresta va anche bene, ma poi all'aperto è tutto innaturale e troppo luminoso.
Non è certo in questo modo che si otterrà il livello di illuminazione visto nei video ufficiali della giungla.
a me si stanno blurrando le palle :) perchè ancora non è uscita sta ca22o di patch.... :)
mahh, vabbè... tanto ormai l'ho finito...
La patch non raddoppierà gli fps...:rolleyes: introdurrà sicuramente migliorie al gameplay, fixerà dei bug, sistemerà delle compatibilità, e forse ottimizzerà qualcosina dove è più semplice.
Comunque ormai tanto vale vedere cosa fa quando esce.
grazie ;)
e come fate ad aumentarlo? tramite pannello nvidia? comandi del gioco? schermo? come?? centrano i colori digitali impostabili da nvidia? no vero?:stordita:
No... tramite cvar :Prrr:
in ogni caso (parlo da inesperto in sta roba quindi non picchiatemi :D) non è vero ke con le capanne e le rocce, se c'è troppa illuminazione, è troppo irrealistico
lo è se questo effetto rimane tanto, cioè, l'effetto ci deve essere per qualke secondo, poi diventare normale
è come chiudere gli occhi, e dopo un po, aprendoli verso qualcosa ke è illuminato al sole, subito ti acceca (effetto hdr pompato come in quelle immagini), poi l'occhio si abitua e porta un giusto livello di illuminazione (hdr normale)..
magari implementassero questo effetto "accecamento dal bagliore dopo scene di ombra o buio" in crysis :eek: :eek:
E' quello che fa... questo High Dynamic Range :D
Semplicemente se è troppo è troppo, più che l'hdr bisognerebbe aumentare il range :asd:
DmXruleZ
05-12-2007, 17:31
MA CHE TI SERVE SE TI DA STI PROBLEMI......
tra l'altro ho dovuto ricaricare un salvataggio vecchio perche dove sono adesso è buio e con sti settaggi è tipo inguardabile
che serve se quando fa buio non ci puoi giocare
:mc:
no ma ovviamente ci gioco normale quando è buio :stordita:
li era solo per dire che avevo ricaricato un salvataggio con la luce del giorno...
Mister Tarpone
05-12-2007, 17:36
La patch non raddoppierà gli fps...:rolleyes: introdurrà sicuramente migliorie al gameplay, fixerà dei bug, sistemerà delle compatibilità, e forse ottimizzerà qualcosina dove è più semplice.
Comunque ormai tanto vale vedere cosa fa quando esce.
:rolleyes: :( sarei contento se portasse ad un fps più stabile... e magari se aumentasse la media di 3/4fps in +... ma ci credo poco :asd:
Postane una poi vediamo;)
Melchior
05-12-2007, 17:50
Ce l'ho q_renerer = 3
però il blur rimane solo sullo spostamento
mircocatta
05-12-2007, 17:51
No... tramite cvar :Prrr:
cioè? :stordita:
Melchior
05-12-2007, 17:54
grazie ;)
per aumentarlo uso la voce hdr_level = [valore]
agisti da 0 a 1, anche se puoi andare oltre...ma per me 1 è già un valore troppo alto senza aumentare il ssao_darkering. Io ho messo
hdr_level = 0.8
ssao_darkening = 1.4
SchedaVideo
05-12-2007, 18:03
MA I DRIVER DISPONOBOLI ATTUALMENTE SONO I 163.75 GIUSTO NOO? NO PERCHE SENTO DIRE SONO USCITI I DRIVER NUOVI.... MA è UN PO CHE QUESTI DONO FISPONIBILI NOO? ....a cavolo perdono per il maiuscolo
aledarksun
05-12-2007, 18:06
MA I DRIVER DISPONOBOLI ATTUALMENTE SONO I 163.75 GIUSTO NOO? NO PERCHE SENTO DIRE SONO USCITI I DRIVER NUOVI.... MA è UN PO CHE QUESTI DONO FISPONIBILI NOO? ....a cavolo perdono per il maiuscolo
se non ricordo male gli ultimi che ho scaricato sono i 164.12....ma magari mi sbaglio...
ghiltanas
05-12-2007, 18:13
doppio post, è vietato :read: , edita o qui o di la.
cmq se vai nelthread tecnico ti ho risposto
ghiltanas
05-12-2007, 18:13
se non ricordo male gli ultimi che ho scaricato sono i 164.12....ma magari mi sbaglio...
163.12 mi pare...
e cmq come ti ci trovi? hai notato miglioramenti?
Ce l'ho q_renerer = 3
però il blur rimane solo sullo spostamento
Misteri di Crysis :asd:
Pigro, lo tieni in caps eh? :Prrr:
I migliori sono i 169.09 per xp e 169.12 per vista. ;)
Ne sono appena usciti di nuovi, ma mancano commenti e non mi fido di quello che hanno scritto nel distribuirli. :asd:
IlGranTrebeobia
05-12-2007, 18:21
Il casino deriva dal fatto che i 163.75 sono gli ultimi non beta :rolleyes:
Ne sono appena usciti di nuovi :asd:
dove? :D
Il casino deriva dal fatto che i 163.75 sono gli ultimi non beta :rolleyes:
Fin lì c'ero arrivato :asd:
dove? :D
I 169.13... su internet neh :O
P.S. Dicono pure che devi avere la patch installata perché funzioni il supporto sli... da rotolarsi :rotfl:
IlGranTrebeobia
05-12-2007, 18:29
Fin lì c'ero arrivato :asd:
si ho capito, non dicevo mica a te, era per chiarezza :p
I 169.13... su internet neh :O
non li trovo... :mad: maledettooo, li tieni tutti per teeee :oink:
Sì, ho pagato google così non te li trova... muahuahua :Perfido:
In effetti nvidia li rilascia e manco li ha messi ancora nel sito :asd:
Tephereth
05-12-2007, 18:35
http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=6194
a tuo rischio e pericolo :D
cmq pare servono per migliorare le prestazione dello SLi in Crysis
IlGranTrebeobia
05-12-2007, 18:36
Sì, ho pagato google così non te li trova... muahuahua :Perfido:
In effetti nvidia li rilascia e manco li ha messi ancora nel sito :asd:
Mi rifiuto, se non li hanno ancora messi fuori vuol dire che son finti :sofico: :mc:
Tephereth
05-12-2007, 18:38
io sta cosa di modificare il chiaro-scuro non l'appoggio tanto.
in alcuni punti aumenta il fotorealismo ma è solo un effetto ottico dato dal fatto che la maggiore scurezza delle immagini copre i dettagli facendo sembrare il tutto più uniforme e patinato... non so se mi sono spiegato bene :fagiano:
ci ho lavorato molto e da tempo sull'HDR, il SSAO e i Beams ma il risultato migliore, ahimè, rimane cmq il settaggio di default... poi i gusti so gusti :P
Mi rifiuto, se non li hanno ancora messi fuori vuol dire che son finti :sofico: :mc:
Un nuovo sottile inganno di guru3d per infiltrarsi nel tuo pc e farlo esplodere dall'interno... :rolleyes: :asd:
in alcuni punti aumenta il fotorealismo ma è solo un effetto ottico dato dal fatto che la maggiore scurezza delle immagini copre i dettagli facendo sembrare il tutto più uniforme patinato... non so se mi sono spigetao bene :fagiano:
ci ho lavorato molto e da tempo sull'HDR, il SSAO e i Beams ma il risultato migliore, ahimè, rimane cmq il settaggio di default... poi i gusti so gusti :P
Quoto... gli altri bene o male son mod da screenshot, sviluppati per ambienti specifici...
Più che altro dicono che DEVE essere anche installata la patch, peccato che la patch ancora non ci sia. Valli a capire. Mah...:mbe:
appleroof
05-12-2007, 18:44
Più che altro dicono che DEVE essere anche installata la patch, peccato che la patch ancora non ci sia. Valli a capire. Mah...:mbe:
perchè dovete aspettare che li rilasci nvidia....evidentemente la patch poi stà per arrivare
aledarksun
05-12-2007, 18:45
si..dicono che la patch deve essere installata x gli utenti che vogliono usare lo SLI.....non dice poi altro riguardo a crysis.poi se leggete sotto(x chi capisce l'inglese) alcuni pensano che oggi o domani potrebbe anche uscire,dato che non avrebbe senso menzionare la patch in una nuova release di driver...se la stessa venisse rilasciata tra 10 giorni.
Tephereth
05-12-2007, 18:46
http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=6194
a tuo rischio e pericolo :D
cmq pare servono per migliorare le prestazione dello SLi in Crysis
da quello che leggo funzionerebbero in cooperazione con la presunta patch Crytek, il fatto che non siano stati messi sul sito ufficiale Nvidia forse è dato proprio da questo.
The patch must be installed when playing Crysis with this driver
and the patch is...
questa affermazione mi fa pensare a 2 cose, una positiva e una negativa: la positiva è che probabilmente la patch uscirà entro oggi o domani, altrimenti che cavolo ci famo co sti drivers?
la negativa è che mi fa temere che la prima patch di Crysis sia incentrata sull'ottimizzazione per sistemi Sli e chiaramente sulla risoluzione di qualche bug specie in multiplayer :/
per aumentarlo uso la voce hdr_level = [valore]
agisti da 0 a 1, anche se puoi andare oltre...ma per me 1 è già un valore troppo alto senza aumentare il ssao_darkering. Io ho messo
hdr_level = 0.8
ssao_darkening = 1.4
ma il ''ssao_darkening'' è l'oskurita' delle ombre? 1.4 è tanto nn ti fa nero l'ombra?io ho messo:
r_ssao_quality=3
r_ssao_amount=1.1
R_SSAO_darkening=0.4
e va ok!
....la negativa è che mi fa temere che la prima patch di Crysis sia incentrata sull'ottimizzazione per sistemi Sli.....
Visto che con una scheda non sono riusciti a farlo girare decentemente, ora provano con due.......:D
Comunque ho installato i nuovi driver: il PC ancora funziona....:)
Tephereth
05-12-2007, 18:54
ma il ''ssao_darkening'' è l'oskurita' delle ombre? 1.4 è tanto nn ti fa nero l'ombra?io ho messo:
r_ssao_quality=3
r_ssao_amount=1.1
R_SSAO_darkening=0.4
e va ok!
allora, SSAO significa system-space ambient occlusing e funziona creando oscurità su piccole zone non colpite dal sole, aumentando la sensazione di realismo. Non si tratta di "ombre" ma proprio di zone più scure perchè il sole non ci batte; ecco alcuni esempi pratici:
SSAO on:
http://img2.imagebanana.com/img/r4iqgfqw/SSAOTEST.JPG
http://img3.imagebanana.com/img/w1aw92gj/WITHSSAO.JPG
SSAO off:
http://img2.imagebanana.com/img/bcenh04h/NOSSAOTEST.JPG
http://img3.imagebanana.com/img/7nes4igs/WITHOUTSSAO.JPG
SSAO_quality si spiega da solo cosa faccia, SSAO_amount aumenta la quantità e la superficie delle suddette zone d'oscurità e SSAO_darkening regola quanto scure debbano essere tali zone.
fabius88
05-12-2007, 19:02
allora, SSAO significa system-space ambient occlusing e funziona creando oscurità su piccole zone non colpite dal sole, aumentando la sensazione di realismo. Non si tratta di "ombre" ma proprio di zone più scure perchè il sole non ci batte; ecco alcuni esempi pratici:
SSAO on:
SSAO off:
SSAO_quality si spiega da solo cosa faccia, SSAO_amount aumenta la quantità e la superficie delle suddette zone d'oscurità e SSAO_darkening regola quanto scure debbano essere tali zone.
interessante...solo che nn ho ben capito dove devo applicare queste modifiche.
me lo puoi spiegare? grazie mille:)
SSAO on:
SSAO off:
quindi l'ideale tra realismo è supergrafica secondo te,come devo impostare queste 3 ssao?mi dici anche il nome del comando dei colori del terreno delle piante ecc? e quanto dovrebbero stare xke secondo me sn un po'spente grazie;)
Tephereth
05-12-2007, 19:06
interessante...solo che nn ho ben capito dove devo applicare queste modifiche.
me lo puoi spiegare? grazie mille:)
nel solito file autoexec.cfg oppure system.cfg (è uguale), nel 3d tecnico trovi tutta l'avemaria su come crearlo e cosa metterci, guarda in prima pagina ;)
Tephereth
05-12-2007, 19:09
quindi l'ideale tra realismo è supergrafica secondo te,come devo impostare queste 3 ssao?mi dici anche il nome del comando dei colori del terreno delle piante ecc? e quanto dovrebbero stare xke secondo me sn un po'spente grazie;)
io le lascio su default, dopo averle sperimentate, però puoi anche azzardare qualche valore come quelli usati da melchior.
per il colore delle piante non ne ho la minima idea.
l'unico comando che conosco sulla qualità del colore è: r_colorgrading che va settato su 1 per avere una resa migliore ma dipende da un altro valore, ossia il q_renderer da settare su 3.
qui però stiamo andando un po' OT, c'è un 3d apposito per parlare di questo :)
io le lascio su default, dopo averle sperimentate, però puoi anche azzardare qualche valore come quelli usati da melchior.
per il colore delle piante non ne ho la minima idea.
l'unico comando che conosco sulla qualità del colore è: r_colorgrading che va settato su 1 per avere una resa migliore ma dipende da un altro valore, ossia il q_renderer da settare su 3.
qui però stiamo andando un po' OT, c'è un 3d apposito per parlare di questo :)
Eh, qui gameplay e parte tecnica si son mischiati troppo. :asd:
SchedaVideo
05-12-2007, 19:15
no io i beta 169.12 li ho gia provati e disperato li anche subito tolti su VISTA mi davano problemi ... i driver smettevano di funzionare e il monitor diventava ib bianco e nero pieno di muntini e usciva un allarme che diceva i driver hanno smesso di funzionare. allora ho rimesso i 163.75 che sono milto molto piu stabili
Tephereth
05-12-2007, 19:41
ho provato i 169.13... sarà un caso ma per la prima volta, parlando di driver per crysis, ho avuto un icremento in fps, seppur lieve.
nel benchmark CPU sono passato da 33.5 a 35 fps di media
SchedaVideo
05-12-2007, 20:01
provati i beta 169.13 sembra che vadano un pelo meglio ma fanno il problema gia anticipato da me prima da il problema che i driver smettono di andare e il monitor diventa in bianco e nero tutto pieno di puntini torno hai ufficiali molto meglio
ho provato i 169.13... sarà un caso ma per la prima volta, parlando di driver per crysis, ho avuto un icremento in fps, seppur lieve.
Ottimo... domani li provo allora. :)
jack bauer è il protagonista di una serie tv, 24, ed è conosciuto per le sue imprese anti-terroristiche di difficolta' estrema appunto :D credo sia tipo un omaggio....:D
lol ho capito.... :D
ghiltanas
05-12-2007, 20:33
provati i beta 169.13 sembra che vadano un pelo meglio ma fanno il problema gia anticipato da me prima da il problema che i driver smettono di andare e il monitor diventa in bianco e nero tutto pieno di puntini torno hai ufficiali molto meglio
:confused: strano a me i 169.12 vanno bene, è un pò strano che ti vadano male sia questi che i .13...
SchedaVideo
05-12-2007, 20:37
:confused: strano a me i 169.12 vanno bene, è un pò strano che ti vadano male sia questi che i .13...
entrambi hanno lo stesso problema identico prima li ho provati quando sono uscito dal gioco pam sono andati in palla monitor bianco pieno fi puntini per poi ripristinarsi in automatico dandomi l avviso che i driver nvidia hanno smesso di funzionare tutto questo sotto VISTA invece gli ufficiali niente tutto ok funzionano
SchedaVideo
05-12-2007, 20:41
bo forse puo essere anche un problema che ho io sul pc vedro a limite di fare un formattone si vedra non è che abbia tanta voglia. se avete anche voi certi problemi postateli cosi non faccio il formatone anche se penso che non sia colpa mia visto considerato che gli ufficiali vanno benone
entrambi hanno lo stesso problema identico prima li ho provati quando sono uscito dal gioco pam sono andati in palla monitor bianco pieno fi puntini per poi ripristinarsi in automatico dandomi l avviso che i driver nvidia hanno smesso di funzionare tutto questo sotto VISTA invece gli ufficiali niente tutto ok funzionano
Te lo fanno solo con Crysis o anche col resto?
Avete notato la citazione di Aliens:D
"Escono dalle fottute pareti":sofico:
Melchior
06-12-2007, 00:13
in alcuni punti aumenta il fotorealismo ma è solo un effetto ottico dato dal fatto che la maggiore scurezza delle immagini copre i dettagli facendo sembrare il tutto più uniforme e patinato... non so se mi sono spiegato bene :fagiano:
Ti dico, anch'io inizialmente la pensavo così poi però perdendoci un pochetto di tempo sto ottenendo buoni risultati. A me piace una immagine un po' sul dark andante, per dire, la luminosità sul televisore o sul pc la tengo su parametri abbastanza bassi.
In Crysis il comando ssao_darkening e hdr_quality me li giostro "gratis" nel senso che modificando i valori non perdo fps e ottengo risultati che mi aggradano molto, in alcune zone (dicasi foreste, vegetazione in generale e rocce), e un immagione un tantino più scura nelle parti di notte o al tramonto, ma comunque ottenendo un risultato che rispecchia i miei gusti (ho giocato la prima parte del livello harbor e mi è piaciuta tantissimo nonostante sia al buio, gli effetti di luce risaltano in maniera incredibile, così come nella parte finale :) ). Poi ho rifinito il tutto modificando i parametri di luminosità e gamma.
Infine giostrando un po' l'effetto hdr (senza esagerare con i valori) si ottiene un illuminazione della vegetazione più spettacolare anche se leggermente meno "credibile" .
Alla fine comunque è questione di gusti. :)
Melchior
06-12-2007, 00:15
Sapete per caso se questi nuovi driver non danno problemi con rivatuner?
Sapete per caso se questi nuovi driver non danno problemi con rivatuner?
Nessun problema (XP)
ho appena finito il gioco... senza parole :eek:
veramente, senza parole, mi è piaciuto da 1 a 10, 11 :eek:
e ancora stò così :eek:
VOGLIO IL SEGUITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :eek:
(lo rigiocherò a palla appena escono le nuove vga, merita troppo :eek: )
e con questo, vado a dormire, buona notte... :eek:
p.s. affanculo a tutti quelli che hanno spoilerato :fuck:
vedi quelli che chiedevano come usare il tac sul ponte della nave contro l'alieno cazzuto a quattro zampe... ma dico io, provare a fare qualcosa da soli no? :muro:
In quale cartella sono i save?:help:
In quale cartella sono i save?:help:in windows xp li trovi qui -> C:\Documents and Settings\Utente\Documenti\My Games\Crysis\SaveGames
IlGranTrebeobia
06-12-2007, 01:52
Finitooo anche io (pappappero :D)! Circa 12 ore (delta) sarò lento ghgh :D
Dunque... Grafica non c'è che dire, sarebbe tutta eccezionale se non fosse per alcuni interni e alcuni modelli "umani" che vanno dal dettagliatissimo (es: l'ammiraglio sembra vero, notare il tatuaggio sulla crapa di psycho :p ) allo storpiamento di alcune parti del corpo tipo le braccia :stordita:
Un po' triste l'effetto... ... neve sulle rocce... ... e nel finale: quando... ... tornano indietro con lo svitol, l'isola con bolla incorporata..... è un disegno scadentissimo, potevano mettercela dal vivo no? bah :rolleyes:
Che stress giocare gli ultimi momenti incasinati con la grafica che si inceppa, mi è anche crashato 2 volte in questi ultimi 10 minuti... ho dovuto scalare i dettagli per riuscire a non essere ammazzato di continuo :asd:
L'IA non mi pare troppo stupida, direi che è comunque superiore alla media.
In definitiva è proprio una figata :O
Ah, musiche da film!
Ora posso giocare con l'editor.. anzi domani... :D
SchedaVideo
06-12-2007, 05:42
Te lo fanno solo con Crysis o anche col resto?
no no non penso che sia problema di crysis visto considerato che quasta mattina appena ho acceso il PC mi ha dato subito il problema senza aver toccato niente mi da l allarme "visto che i driver nvidia non rispondono sono stati correttamente ripristinati" e prima di questo allarme il monitor diventa tutto pieno di puntini piu o meno cosi l allarme che da so che è lo stesso identico problema con i 169.12 e adesso con i 169.13 ma con i 163.75
ripeto non credo che sia un problema del pc visto che i 163,75 non mi hanno mai dato problemi so che penso proprio di rimettere i 75 non vorrei che diano dei problemi sulla schedozza:D
toskurim
06-12-2007, 05:47
Edit sbagliato :D
no no non penso che sia problema di crysis visto considerato che quasta mattina appena ho acceso il PC mi ha dato subito il problema senza aver toccato niente mi da l allarme "visto che i driver nvidia non rispondono sono stati correttamente ripristinati" e prima di questo allarme il monitor diventa tutto pieno di puntini piu o meno cosi l allarme che da so che è lo stesso identico problema con i 169.12 e adesso con i 169.13 ma con i 163.75
ripeto non credo che sia un problema del pc visto che i 163,75 non mi hanno mai dato problemi so che penso proprio di rimettere i 75 non vorrei che diano dei problemi sulla schedozza:D
io sono contentissimo dei nuovi driver sono una BOMBA 169.13
HO AVUTO INCREMENTI SPETTACOLARI DI FPS E NEL TEST GPU sono passato da una media di fps in very high 1680*1050 di 22 fps a una media di 29.40 fps rendendomi il giocoi perfettamente fluido anche nel ultimo livello .. dimentica la mia configurazione è due 8800 gtx occate a 612*1500shaders e 1950 m,emoria in sli
è la seconda volta che mi sto rigiocando crysis,che dire è un capolavoro,so giocando da quando è uscito,nn ci riesco a giocare ad altri giochi,proprio nulla,non vedo giochi dello STESSO LIVELLO in giro!aspetta ne ho finito tanti ultimamente,compreso halo 3,ma nn c'è nulla da fare.....10,10,10!:) ;)
xNATHANx
06-12-2007, 07:20
finito..... stupendo ...voto 11+
in effetti pensavo a qualche ora di gioco in + .....
ma non mi voglio lamentare sono contentissimo e soddisfatto mo mi accendo un siga e :hic:
mi sa che me lo rigioco al massimo della difficoltà! e provo a tirare un po su la gtx con io nuovi driver...
Quoziente
06-12-2007, 07:22
Ho voluto fare due prove:
un pezzo del quarto livello, senza nemici, senza esplosioni, solo vegetazione, Windows Vista, DX10
1680x1050 TUTTO A VERY HIGH - AA8x Min:2 fps Max:4 fps :cry:
1680x1050 TUTTO A VERY HIGH - NOAA Min:7 fps Max:11 fps :cry:
Quindi o la prossima generazione di VGA va 10 volte più veloce di questa o al massimo dettaglio ce lo scordiamo anche l'anno prossimo...
toskurim
06-12-2007, 08:58
http://video.google.it/videoplay?docid=6170444940756544148&q=crysis&total=8772&start=20&num=10&so=0&type=search&plindex=0
:eek: :eek:
http://video.google.it/videoplay?docid=6170444940756544148&q=crysis&total=8772&start=20&num=10&so=0&type=search&plindex=0
sei un grande ;) video veramente spettacolare, che metterò nel thread editor e mod. e con questo video si può dire che la ageia ha perso tutta la sua credibilità riguardo alle sue schede grafiche e ai presunti giochini che ne fanno uso :asd:
sei un grande ;) video veramente spettacolare, che metterò nel thread editor e mod. e con questo video si può dire che la ageia ha perso tutta la sua credibilità riguardo alle sue schede grafiche e ai presunti giochini che ne fanno uso :asd:
MOD INTERESSANTI in arrivo?:)
metallus84
06-12-2007, 09:19
Salve raga, gioco stupendo! concordo con chi ha dato 11+ :D ma dalla mia estremamente pieno di bug..... (a proposito non so se posto bene ma ci sta una sezione bug qua??)
spoiler x evitare problemi
a parte dei artefatti quadrati di 2x2 metri (in proporzione) che trovo sempre in corrispondenza delle auto rosse abbandonate, ho riscontrato un bug alla fine del livello RELIC quando uccisi i 4 tizi coreani con le nanotute, non arriva lo svitoil a recuperarti. Mi son girato tutta la mappa ucciso tutto ciò che si muoveva, tirato giu ogni baracca, ma niente non si sblocca (livello Delta). Avevo già finito il gioco al livello precedente e quindi ho ripreso il salvataggio successivo modificando la difficoltà del gioco...ora sto continuando senza grossi problemi... a qualcuno è successo? ho letto in giro che un quinto tizio respanna sul tetto di 1 edificio ignoto (?????) e ke sta sempre nascosto e ke se nn lo trovi e gli rompi le scatole stà là fermo per sempre..... a me risultavano 4 i coreani cazzuti di fine livello e poi arrivava il trasporto.... boh??? poi altri vari bug come corpi uccisi che respannano in piedi affogati però nell'asfalto... gip (quelle a 2 posti nere) che si vedono solo le ruote e la cabina di pilotaggio il resto è trasparente.... driver 169.12 su VISTA e non ho video overclokked... ah ho sempre salvato con QUICKSAVE e ho letto che può incasinare, quindi ora sto salvando a mano, anzi vado avanti praticamente a checkpoints, e come ho detto nel livello dell'attacco al porto son andato liscio liscio senza problemi!
Aspetto una vostra nuova :D
byez
MOD INTERESSANTI in arrivo?:)
in questi giorni ho avuto da fare per via dell'uni. :( come trovo il tempo vedo di finire uno dei post delle mappe, anche perchè saranno belli lunghi che ne sono uscite un bel pò ;)
Ho voluto fare due prove:
un pezzo del quarto livello, senza nemici, senza esplosioni, solo vegetazione, Windows Vista, DX10
1680x1050 TUTTO A VERY HIGH - AA8x Min:2 fps Max:4 fps :cry:
1680x1050 TUTTO A VERY HIGH - NOAA Min:7 fps Max:11 fps :cry:
Quindi o la prossima generazione di VGA va 10 volte più veloce di questa o al massimo dettaglio ce lo scordiamo anche l'anno prossimo...
ma sarà un problema delle vga ati io col mio sli di 8800 gtx lo gioco egregiamente e dire che i driver sono immaturi ma come detto sopra coi nuovi driver va benissimo sempre sopra i 30 fps
in questi giorni ho avuto da fare per via dell'uni. :( come trovo il tempo vedo di finire uno dei post delle mappe, anche perchè saranno belli lunghi che ne sono uscite un bel pò ;)
scusa quando dici mappe cosa vuoi dire?mappe del gioco proprio?oppure multy,cioe mappe sp con storia?:rolleyes:
cioè aggiungendo il parametro al config deleghiamo l'uso della fisica a un core libero? sarebbe da sballo.
IlGranTrebeobia
06-12-2007, 10:56
io sono contentissimo dei nuovi driver sono una BOMBA 169.13
HO AVUTO INCREMENTI SPETTACOLARI DI FPS E NEL TEST GPU sono passato da una media di fps in very high 1680*1050 di 22 fps a una media di 29.40 fps rendendomi il giocoi perfettamente fluido anche nel ultimo livello .. dimentica la mia configurazione è due 8800 gtx occate a 612*1500shaders e 1950 m,emoria in sli
Il problema (loro) è che con una configurazione del genere sarebbe dovuto andare almeno il doppio :fagiano:
Vedremo di cosa sono veramente capaci in abbinamento alla prima patch...
ma sarà un problema delle vga ati io col mio sli di 8800 gtx lo gioco egregiamente e dire che i driver sono immaturi ma come detto sopra coi nuovi driver va benissimo sempre sopra i 30 fps
Il tuo sli è un pelino più grosso... :rolleyes:
Che figata di video :D
Però
1) Siamo ancora ben lontani da una fisica realistica. Anche in questo video si vede una fisica abbastanza approssimativa e non reale in certi frangenti.
2) Ma come cazz ha fatto a fare ste robe? :eek: Lo voglio fare anch'io
Il problema (loro) è che con una configurazione del genere sarebbe dovuto andare almeno il doppio :fagiano:
Vedremo di cosa sono veramente capaci in abbinamento alla prima patch...
Il tuo sli è un pelino più grosso... :rolleyes:
Il problema è che ancora i driver non sono al meglio di se ma già con i 169.13 si ha un boost senza precedenti . e poi con la patch dovrebbe migliorare ulteriormente la situazione il che non mi dispiace ..
ho capito ma dice che le nuove schede dovrebbero andare 10 volte tanto per fare andare crysis e ciò non mi sembra veritiero... ...
NVIDIA ha reso disponibile per il download una versione aggiornata dei propri driver Forceware per schede delle serie GeForce 6, 7 e 8. I driver implementano alcune ottimizzazioni specifiche per Crysis, che verranno sfruttate in particolare quando Crytek rilascerà una nuova patch per questo titolo.
Welcome to NVIDIA - Graphics Cards, Motherboards, Notebooks, Desktop PCs
Beta driver for GeForce 6, 7, and 8 series GPUs.
Increased SLI performance in Crysis (official Crysis patch much also be installed).
Fixes a resume from Sleep/Hibernate issue with GeForce 8800 Gt
rilascerà una nuova patch dice...sn da mettere io ho una 8800 gts sli(ma singola)?????:confused:
Quoziente
06-12-2007, 12:49
Il problema è che ancora i driver non sono al meglio di se ma già con i 169.13 si ha un boost senza precedenti . e poi con la patch dovrebbe migliorare ulteriormente la situazione il che non mi dispiace ..
ho capito ma dice che le nuove schede dovrebbero andare 10 volte tanto per fare andare crysis e ciò non mi sembra veritiero... ...
Il 10 volte tanto è stata una sparata riferita alla mia situazione con tutto a manetta (AA compreso) e con singola scheda.
Come valore minimo di fps ho 2... supponiamo che per giocare decentemente ne servano minimo 20... 10 volte tanto...
Poi d'accordo che la 2900 soffre di gravi cali prestazionali attivando l'AA... (molto peggio di una 8800)
Tutto qui... volevo solo rimarcare che con tutto attivo la mia 2900 schiatta... :cry:
morfeus02
06-12-2007, 13:00
Che figata di video :D
Però
1) Siamo ancora ben lontani da una fisica realistica. Anche in questo video si vede una fisica abbastanza approssimativa e non reale in certi frangenti.
2) Ma come cazz ha fatto a fare ste robe? :eek: Lo voglio fare anch'io
non è un render realtime, istruzioni e spiegazioni qui sotto :asd:
Alot of people are opening Crysis, putting in the code and expecting physics to run smoothly like in the video, it won't (unless you have such an uber beast but I don't think a machine available now could do this amount of stuff at 30fps).
To see how I made the physics so smooth, look at the tutorial I made for making your own:
http://forums.facepunchstudios.com/showthread.php?p=8179898
It's for rendering a video with capture_frames, actual gameplay will be extremely low frames per second, capture_frames isn't affected by low fps but the physics having their own framerate do.
The video isn't about how good Crysis or Cryengine2 is but it was actually made simply because I liked the look of lots of boxes flying around and structures collapsing etcetera and thought other people might like to see this also.
Higher quality versions:
Stage6 (stream):
http://www.stage6.com/user/Neillithan/video/1911267/
(thanks to http://www.youtube.com/Neillithan for this)
Filefront (download):
http://files.filefront.com/Crysis+Mass+Physicswmv/;9176864;/fileinfo.html...
If you want to upload it elsewhere yourself, please inform me with a message so I can add the link to it here.
The song is "Aberdeen City - Pretty Pet", I've recently checked them out after having an urge to listen to their song "God Is Going To Get Sick Of Me" that's in Saint's Row and I started listening to their other stuff and I really like them.
Due to popular demand, I'll post my specs but they only really effect the very first clip showing sys_physics_CPU 1 and how many boxes total I can render, which unfortunately limited the last clip.
So, my system specs are: Intel Core 2 Duo 4300 (1.8GHz) processor, overclocked to 2.2GHz, 2GB 800MHz RAM, Nvidia 512mb 7900GS GPU (DX9).
I get a Windows Vista base score of 5.1, RAM and CPU being the 5.1, HDD transfer rate at 5.5 and GPU at 5.8 for gaming, 5.9 for Aero.
But system specs will only change the speed of capturing it if you were to do this, the rendered video will be at whatever framerate you set to record and playback at.
Thanks to "poomuckel" from the Crymod forums for inspiring me to make this video/render lots of physical interactions by making the giant robot looking thing made from boxes that he posted on page 4 of his "Physis" map thread
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=10448... which is also pretty fun to play around in.
I used the very high settings tweak for DX9
http://files.filefront.com/Very+High+for+DX9+Tweak/;9184685;/fileinfo.html...
Then some commands I used ontop of that for this were:
sys_physics_CPU 0
fixed_time_step 0.033333
e_particles 0 (all those particles when a box would collide with something killed my GPU)
r_motionblur 4 (need the very high tweak if on DX9)
r_useEdgeAA 2 (fake anti aliasing, blurs edges)
r_displayinfo 0 (get rid of the white text when in devmode/sandbox)
cl_hud 0 (gets rid of the HUD)
capture_frames 1 (to take a screenshot at every frame so you can add them all together to make a smooth motioned video).
e_view_dist_ratio 200 (only in the last clip as I only really needed it then, though it would've been nice if I knew about it before; it makes the distance at which objects stop becoming visible further)
The motion of the boxes was done by tornadoes made invisible due to particles being disabled. The settings where changed around though such as in some clips there was no rotation.
But there was one clip that used a "GravityVolume" found in Misc in objects in the rollup bar.
Yes, there is still some physics lag when sys_physics_CPU is set to 0, but it's SOOOO much smoother than if set at 1 when there's that many physical interactions going on and I think it's an actual physics engine problem where they can lock when colliding, they can't get past what's infront of them rather than it actually lagging like when it's set to 1. If there was nothing in the way of a moving object, it won't lag on 0 but can on 1.
The last clip wasn't anywhere near as massive as I wanted it to be, unfortunately my GPU couldn't handle rendering all the boxes when I doubled the amount of what is shown in the video so I left it as that rather than trying to find an actual limit of what it could handle incase it needs power to render the motion blur and stuff.
è come se usasse 1 core o quel parametro che non ho capito bene per rendere la fisica più fluida. tant'è che con la modifica alla bomba nucleare si ha un effetto tipo quello dell'inizio del video, come se non riuscisse a calcolare tutta la fisica degli oggetti in modo fluido. non ci ho capito molto, però vedere tutto quel casino andare così bene è proprio uno spettacolo, tipo i video esempio dell'ageia che ha sul sito.
PS: comunque sta da capire sto parametro "sys_physics_CPU 0". dice che praticamente se settato su 1 rende tutto molto più fluido, sempre riguardo alla fisica. secondo me si riferisce ai core della cpu, ecco perchè mettendo su 1, cioè l'altro core, si riesce a sfruttarli entrambi. bo, se c'è qualcuno più esperto di me.
ADRIANO748
06-12-2007, 13:49
:help: Salve a tutti......
Ma per quanto riguarda le partite online il gioco necessita una connessione molto veloce???
Per esempio......io gioco a bf2142, riesco a giocarci in maniera discreta,perchè la connessione non è molto veloce!!!!
E con crysis???? riuscirò a giocarci?:(
Wing_Zero
06-12-2007, 13:51
Ragazzi fatemi capire una cosa:
Xke' uno dovrebbe giocarlo su vista a very high e perdere MINIMO 10 fps, quando su XP+FIX la grafica e' praticamente identica??
Io perlomeno nn sono riuscito a trovare nessuna differenza...neanche dagli screenshot qui...
Se qualcuno riesce a farmi notare la differenza con qualche SShot gliene sarei davvero grato ^^
Ragazzi, scusate ho bisogno del vostro aiuto per alimentare la Sapphire X1950Pro!
Sapete se questo ali può andare bene? AXP 630 WATT V12 ATX... qualche sito dice che ha 30A sul +12V, altri non dicono un tubo, altri dicono che ha un tot di certificazioni di qualità! Potete aiutarmi? Grazie in anticipo!:help: :help: :help:
non è un render realtime, istruzioni e spiegazioni qui sotto :asd:
Alot of people are opening Crysis, putting in the code and expecting physics to run smoothly like in the video, it won't (unless you have such an uber beast but I don't think a machine available now could do this amount of stuff at 30fps).
To see how I made the physics so smooth, look at the tutorial I made for making your own:
http://forums.facepunchstudios.com/showthread.php?p=8179898
It's for rendering a video with capture_frames, actual gameplay will be extremely low frames per second, capture_frames isn't affected by low fps but the physics having their own framerate do.
The video isn't about how good Crysis or Cryengine2 is but it was actually made simply because I liked the look of lots of boxes flying around and structures collapsing etcetera and thought other people might like to see this also.
Higher quality versions:
Stage6 (stream):
http://www.stage6.com/user/Neillithan/video/1911267/
(thanks to http://www.youtube.com/Neillithan for this)
Filefront (download):
http://files.filefront.com/Crysis+Mass+Physicswmv/;9176864;/fileinfo.html...
If you want to upload it elsewhere yourself, please inform me with a message so I can add the link to it here.
The song is "Aberdeen City - Pretty Pet", I've recently checked them out after having an urge to listen to their song "God Is Going To Get Sick Of Me" that's in Saint's Row and I started listening to their other stuff and I really like them.
Due to popular demand, I'll post my specs but they only really effect the very first clip showing sys_physics_CPU 1 and how many boxes total I can render, which unfortunately limited the last clip.
So, my system specs are: Intel Core 2 Duo 4300 (1.8GHz) processor, overclocked to 2.2GHz, 2GB 800MHz RAM, Nvidia 512mb 7900GS GPU (DX9).
I get a Windows Vista base score of 5.1, RAM and CPU being the 5.1, HDD transfer rate at 5.5 and GPU at 5.8 for gaming, 5.9 for Aero.
But system specs will only change the speed of capturing it if you were to do this, the rendered video will be at whatever framerate you set to record and playback at.
Thanks to "poomuckel" from the Crymod forums for inspiring me to make this video/render lots of physical interactions by making the giant robot looking thing made from boxes that he posted on page 4 of his "Physis" map thread
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=10448... which is also pretty fun to play around in.
I used the very high settings tweak for DX9
http://files.filefront.com/Very+High+for+DX9+Tweak/;9184685;/fileinfo.html...
Then some commands I used ontop of that for this were:
sys_physics_CPU 0
fixed_time_step 0.033333
e_particles 0 (all those particles when a box would collide with something killed my GPU)
r_motionblur 4 (need the very high tweak if on DX9)
r_useEdgeAA 2 (fake anti aliasing, blurs edges)
r_displayinfo 0 (get rid of the white text when in devmode/sandbox)
cl_hud 0 (gets rid of the HUD)
capture_frames 1 (to take a screenshot at every frame so you can add them all together to make a smooth motioned video).
e_view_dist_ratio 200 (only in the last clip as I only really needed it then, though it would've been nice if I knew about it before; it makes the distance at which objects stop becoming visible further)
The motion of the boxes was done by tornadoes made invisible due to particles being disabled. The settings where changed around though such as in some clips there was no rotation.
But there was one clip that used a "GravityVolume" found in Misc in objects in the rollup bar.
Yes, there is still some physics lag when sys_physics_CPU is set to 0, but it's SOOOO much smoother than if set at 1 when there's that many physical interactions going on and I think it's an actual physics engine problem where they can lock when colliding, they can't get past what's infront of them rather than it actually lagging like when it's set to 1. If there was nothing in the way of a moving object, it won't lag on 0 but can on 1.
The last clip wasn't anywhere near as massive as I wanted it to be, unfortunately my GPU couldn't handle rendering all the boxes when I doubled the amount of what is shown in the video so I left it as that rather than trying to find an actual limit of what it could handle incase it needs power to render the motion blur and stuff.
Non è sufficiente impostare il parametro sys_physics_CPU 0 ??? :confused:
EDIT: Se cosi fosse Crysis si dimostra un gioco superottimiazzato che per qualche ragione :Perfido: (partnership con nVidia) è stato reso molto più pesante... vedremo.
:help: Salve a tutti......
Ma per quanto riguarda le partite online il gioco necessita una connessione molto veloce???
Per esempio......io gioco a bf2142, riesco a giocarci in maniera discreta,perchè la connessione non è molto veloce!!!!
E con crysis???? riuscirò a giocarci?:(
Dunque io c'ho una 650K molto smarza... in genere mi connetto a server con ping 180-200 e devo dire che ci gioco molto bene, altrimenti non mi piazzerei sempre abbastanza alto in classifica :ciapet:... non ci sono ritardi del tipo tu spari e il proiettile parte dopo un'attimo. Anche COD4 è molto ottimizzato a livello di net code... UT3 assolutamente no, ingiocabile con la mia connessione.
è come se usasse 1 core o quel parametro che non ho capito bene per rendere la fisica più fluida. tant'è che con la modifica alla bomba nucleare si ha un effetto tipo quello dell'inizio del video, come se non riuscisse a calcolare tutta la fisica degli oggetti in modo fluido. non ci ho capito molto, però vedere tutto quel casino andare così bene è proprio uno spettacolo, tipo i video esempio dell'ageia che ha sul sito.
PS: comunque sta da capire sto parametro "sys_physics_CPU 0". dice che praticamente se settato su 1 rende tutto molto più fluido, sempre riguardo alla fisica. secondo me si riferisce ai core della cpu, ecco perchè mettendo su 1, cioè l'altro core, si riesce a sfruttarli entrambi. bo, se c'è qualcuno più esperto di me.
quindi mettiamo su 1 e be?facile?in che senso fisica piu' fluida?nel gioco?
ADRIANO748
06-12-2007, 14:13
Dunque io c'ho una 650K molto smarza... in genere mi connetto a server con ping 180-200 e devo dire che ci gioco molto bene, altrimenti non mi piazzerei sempre abbastanza alto in classifica :ciapet:... non ci sono ritardi del tipo tu spari e il proiettile parte dopo un'attimo. Anche COD4 è molto ottimizzato a livello di net code... UT3 assolutamente no, ingiocabile con la mia connessione.
:yeah: Ottimo grazie!!:mano:
Tephereth
06-12-2007, 14:16
Ragazzi fatemi capire una cosa:
Xke' uno dovrebbe giocarlo su vista a very high e perdere MINIMO 10 fps, quando su XP+FIX la grafica e' praticamente identica??
Io perlomeno nn sono riuscito a trovare nessuna differenza...neanche dagli screenshot qui...
Se qualcuno riesce a farmi notare la differenza con qualche SShot gliene sarei davvero grato ^^
il gioco è costruito in gran parte su dx9, ma alcuni effetti attivabili in dx10 sono solo simulati in XP con le vecchie librerie. c'è qualche piccolo difetto e variazione ma non si noto senza un'analisi attenta.
la domanda la dovresti rigirare alla Crytek: come mai un gioco costruito al 99% in dx9 consente l'attivazione dei settaggi più elevati solo sotto vista e dx10 e come mai i server in dx10 consentono la fisica mentre quelli in dx9 no? considerando che la fisica da dx9 a dx10 nn cambia..
risposta "official": "ehm... perchè alcuni effetti si possono solo simulare... ehm... che bel tempo fa oggi, notato?" (rumore di unghie su specchio)
risposta "par amigos": "perchè la microsoft ci ha datto un pacco di soldi per far vendere più SO Vista.... si, un po' ci facciamo schifo da soli"
Qualcuno ha provato i nuovi driver 169.13?Miglioramenti?
mircocatta
06-12-2007, 14:22
ma come caaaaaccchiooo hannno fatto?!?!?!?!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma come caaaaaccchiooo hannno fatto?!?!?!?!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
è da paura!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
ma cos'è quel comando?? qualcuno spiega bene ke fa?? ma se ho capito bene renderizza la fisica non a un frame fisso e dunque è molto ma molto piu fluida, ma riduce gli fps significativamente no perche c'è maggior calcolo? ovvero prestazioni disastrose in game?
è da paura!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
ma cos'è quel comando?? qualcuno spiega bene ke fa??
Non è sufficiente impostare il parametro sys_physics_CPU 0 :confused: ???
mircocatta
06-12-2007, 14:27
qualcuno sa per caso se essi tolgono ancor più qualità a crysis come pare abbiano già fatto con i precedenti?
Wing_Zero
06-12-2007, 14:28
il gioco è costruito in gran parte su dx9, ma alcuni effetti attivabili in dx10 sono solo simulati in XP con le vecchie librerie. c'è qualche piccolo difetto e variazione ma non si noto senza un'analisi attenta.
la domanda la dovresti rigirare alla Crytek: come mai un gioco costruito al 99% in dx9 consente l'attivazione dei settaggi più elevati solo sotto vista e dx10 e come mai i server in dx10 consentono la fisica mentre quelli in dx9 no? considerando che la fisica da dx9 a dx10 nn cambia..
risposta "official": "ehm... perchè alcuni effetti si possono solo simulare... ehm... che bel tempo fa oggi, notato?" (rumore di unghie su specchio)
risposta "par amigos": "perchè la microsoft ci ha datto un pacco di soldi per far vendere più SO Vista.... si, un po' ci facciamo schifo da soli"
capito ^^
in pratica nn c'e' nessuna differenza tra vista e dx9+fix ^^
quindi mettiamo su 1 e be?facile?in che senso fisica piu' fluida?nel gioco?
ma infatti quelle mie sono solo supposizioni, perchè non ci ho capito una mazza su quel video e su quello che dice, sto solo facendo supposizioni ;)
Wing_Zero
06-12-2007, 14:32
cmq sia, e' normale che io con una 2900XT @810/1850 ed un E6750@3,7ghz faccio questi framerate?:
XP, dx9+fix, 1280x960 I.A. standard, AA off AF off Vsync off
26-27 fps average
Vista32, dx10 very high, 1280x960 I.A. standard, AA off AF off Vsync off
15-16 fps average
??? e' normale, oppure vado troppo piano???
mircocatta
06-12-2007, 14:35
Non è sufficiente impostare il parametro sys_physics_CPU 0 :confused: ???
cosa intendi? per fare cosa?
cosa intendi? per fare cosa?
Nel video viene mostrato che con sys_physics_CPU 1 la fisica scatta mentre con sys_physics_CPU 0 è fluida, no? :mbe: Qualcuno conosce il titolo della canzone del filmato?
Nel video viene mostrato che con sys_physics_CPU 1 la fisica scatta mentre con sys_physics_CPU 0 è fluida, no? :mbe: Qualcuno conosce il titolo della canzone del filmato?
Aberdeen City - Pretty Pet
Peccato che ne Ageia ne le GPU per la fisica siano decollate... se no sta fisica l'avevamo gia' da qualche anno...
omg... ma cosa?????
perchè con sys_physics_cpu_0 va meglio???
non riesco a capire, se il cryengine può fare questo, perchè non hanno fatto uso piu intensivo di fisica nel gioco, alla hl2?
ma di default sys_physics_cpu è a 0 o 1???
forse cambiando quel parametro l'elaborazione della fisica passa dal core 1 al core 0 del procio?
omg... ma cosa?????
non riesco a capire, se il cryengine può fare questo, perchè non hanno fatto uso piu intensivo di fisica nel gioco, alla hl2?
forse cambiando quel parametro l'elaborazione della fisica passa dal core 1 al core 0 del procio?
da quello ke dice questa modifica fa precipitare gli fps in game. ora provo a vedere. ma sto parametro dove si trova??
mircocatta
06-12-2007, 14:55
omg... ma cosa?????
non credo voglia dire core 1 e 0...perchè io il core 1 ce l'ho completamente inutilizzato
trovo strano ke mettendo a 0 vada meglio ke 1... se a 0 si disabilita la cpu per la fisica, quindi passa alla scheda video, dovrebbe rallentare, visto ke è già stracarica di lavoro..
Melchior
06-12-2007, 15:01
Si è quello che ho capito anch'io, anche se impostandola a 0 si avrebbe un netto calo delle prestazioni. Comunque di default è abilitata a 1...
mircocatta
06-12-2007, 15:05
Si è quello che ho capito anch'io, anche se impostandola a 0 si avrebbe un netto calo delle prestazioni. Comunque di default è abilitata a 1...
calerebbe se fossi in game, ma in un isola, in mezzo al mare, con solo delle scatole, la grafica conta poco e la gpu è libera di fare tutta la fisica che vuoi :D
è un'opzione che vorrei ke provassero ki ha uno sli... in modo ke ci sia molta disponibilità di calcolo :D
calerebbe se fossi in game, ma in un isola, in mezzo al mare, con solo delle scatole, la grafica conta poco e la gpu è libera di fare tutta la fisica che vuoi :D
è un'opzione che vorrei ke provassero ki ha uno sli... in modo ke ci sia molta disponibilità di calcolo :D
Be la se la fisica è gestita dalla CPU conta poco avere uno SLI. ;) O forse no... visto che mettendo a 0 quella variabile alla CPU dovrebbe essere tolto il compito di gestire la CPU... chissà...
mircocatta
06-12-2007, 15:15
Be la se la fisica è gestita dalla CPU conta poco avere uno SLI. ;) O forse no... visto che mettendo a 0 quella variabile alla CPU dovrebbe essere tolto il compito di gestire la CPU... chissà...
è quello ke intendevo ;)
bo...provata, messa nel system.cfg ma non ho alcun cambiamento.
bo...provata, messa nel system.cfg ma non ho alcun cambiamento.
provato con 10.000 scatoloni rotanti? :asd: magari solo così la differenza la vedi :D
Tephereth
06-12-2007, 15:24
Allora, ho letto e capito quello che il tipo ha fatto:
1. il video sembra così fluido perchè il tipo ha salvato ogni singolo frame tramite il comando "capture_frames" e poi ha rimontato frame per frame il video con VirtualDub.
Il che significa che, anche se il gioco fosse andato a scatti e la distanza tra un frame e l'altro fosse stato mezzo secondo (ossia 2 fps) nel video non si ha questa impressione, ma si muove tutto fluido perchè i frame li monta lui.
2. il valore "sys_physics_CPU" settato su 0 dovrebbe far gravare il calcolo della fisica non alla CPU ma alla GPU renderizzando tutto in maniera più fluida e soprattutto da la possibilità di coordinare meglio il calcolo dei movimenti con la resa grafica. Anche per questo motivo il tipo mette il valore "e_particles" su 0 alleggerendo la GPU già appesantita dalla fisica. L'"e_particles" su 0 fa anche in modo di non visualizzare graficamente il tornado (che fa girare le scatole nel video) ma non ne compromette l'effetto fisico sulle cose.
Cmq ora provo qualche test e vi faccio sapere.
toskurim
06-12-2007, 15:26
Raga, io ho visto il filmato ed ho postato il link, non so poi se funziona o meno... considerate che non mi è ancora arrivato il pc e Crysis l'ho preso appena uscito e non ho ancora potuto giocarci :asd: io si che rosiko, mica voi... :asd:
cmq... a fianco del filmato ci sta la config del tipo... no so se sia utile o meno ai vostri ragionamenti, ripeto, proverei, ma non so dove installare il gioco :asd:
qualcuno sa per caso se essi tolgono ancor più qualità a crysis come pare abbiano già fatto con i precedenti?
Che qualità han tolto i precedenti? :D
ma niente è ke una serie di driver faceva qualche fps in piu xke aveva un vistoso bug nel rendering dei riflessi sull'acqua, ke apparivano "allungati"
A me pare una boiata, sto video l'ha fatto su un'isoletta in mezzo al nulla e tantissime copie dello stesso prop. Ci scommetto che è fluido... :stordita:
A me pare una boiata, sto video l'ha fatto su un'isoletta in mezzo al nulla e tantissime copie dello stesso prop. Ci scommetto che è fluido... :stordita:
fatto sta ke non è in real time;)
Ehm... veramente
1- dice che fa 8spf... un fotogramma ogni 8 sec :asd:
2- è un video di rendering, mica di prestazioni :mbe:
mircocatta
06-12-2007, 16:03
avevano detto così, ke i 169.04 toglievano un po di qualità per migliorare la fluidità, di più non so
fatto sta ke non è in real time;)
:confused: :confused: :confused: ma che dici? Ma se si vede che è all'interno del gioco.
mircocatta
06-12-2007, 16:09
:confused: :confused: :confused: ma che dici? Ma se si vede che è all'interno del gioco.
intende ke quello non è in gioco realmente, lui ha fatto solo un video unendo i suoi frame, di cui ne aveva 1 ogni 8 secondi :asd:
ATI-Radeon-89
06-12-2007, 16:10
Raga sono bloccato :cry: ... meledetto livello core :muro:
Sono in questa stanza...
http://img507.imageshack.us/img507/5118/livellocoreec7.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=livellocoreec7.jpg)
Dietro ho la porta da cui sono venuto e in lontananza ovvero dalla parte opposta della stanza c'è un altra porta, non capisco se devo passare la porta visto che quest'ultima non si apre... help
più o meno in % quanto mi manca a finire il gioco ?
Grazie
Melchior
06-12-2007, 16:10
Allora, ho letto e capito quello che il tipo ha fatto:
1. il video sembra così fluido perchè il tipo ha salvato ogni singolo frame tramite il comando "capture_frames" e poi ha rimontato frame per frame il video con VirtualDub.
Il che significa che, anche se il gioco fosse andato a scatti e la distanza tra un frame e l'altro fosse stato mezzo secondo (ossia 2 fps) nel video non si ha questa impressione, ma si muove tutto fluido perchè i frame li monta lui.
2. il valore "sys_physics_CPU" settato su 0 dovrebbe far gravare il calcolo della fisica non alla CPU ma alla GPU renderizzando tutto in maniera più fluida e soprattutto da la possibilità di coordinare meglio il calcolo dei movimenti con la resa grafica. Anche per questo motivo il tipo mette il valore "e_particles" su 0 alleggerendo la GPU già appesantita dalla fisica. L'"e_particles" su 0 fa anche in modo di non visualizzare graficamente il tornado (che fa girare le scatole nel video) ma non ne compromette l'effetto fisico sulle cose.
Cmq ora provo qualche test e vi faccio sapere.
svelato l'arcano :D
Ehm... veramente
1- dice che fa 8spf... un fotogramma ogni 8 sec :asd:
2- è un video di rendering, mica di prestazioni :mbe:
Ah, pensavo fosse uno che se la tirava dicendo che se si imposta quel comando allora il motore grafice riesce a renderizzare un botto di roba mantenendo un buon numero di FPS.
Certo che se ha usato Screencapture + VirtualDub per fare il video... :asd:
Sono in questa stanza...
http://img507.imageshack.us/img507/5118/livellocoreec7.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=livellocoreec7.jpg)
Dietro ho la porta da cui sono venuto e in lontananza ovvero dalla parte opposta della stanza c'è un altra porta, non capisco se devo passare la porta visto che quest'ultima non si apre... help
Grazie
Usate il tasto per gli spoiler http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif, su fate i bravi.
non capisco se devo passare la porta visto che quest'ultima non si apre... help
Aspetta...
Niente, si apre la porta ti uccidono ed il gioco finisce li
:asd:
Sono in questa stanza...
Grazie
li devi solo aspettare che arrivi la corrente vicino alla porta,ci vuole un po'!cmq sia stai piu di meta'gioco;)
intende ke quello non è in gioco realmente, lui ha fatto solo un video unendo i suoi frame, di cui ne aveva 1 ogni 8 secondi :asd:
Ma in questo modo lo steso effetto non l'avrebbe ottenuto anche tenendo quella variabile settata a 1?
ATI-Radeon-89
06-12-2007, 16:17
@nikol83
Ricapitolando attraverso tutta la stanza e vado a quella porta che si vede nello screen e rimango li aspettando che si apra ?
juza1971
06-12-2007, 16:17
http://files.filefront.com/Cubans+CustomCrysisConfigs+12/;9133381;/fileinfo.html
avete provato questo?
io con il fix very high dx9 + custom/autoexec very high di sto tizio + 169.13( trovato su incrysis forum) viaggio a medie di fps paurose...beh non e' che prima
mi trovavo poi cosi' male eh ;) ..pero' ho trovato un bell'aumento di fps .
all'interno della cartella troverete i tweaks relativi a vari settaggi dell'autoexec per tutti i gusti.
provateli.:D
ghiltanas
06-12-2007, 16:28
io devo ancora vedere qualche sequenza distruttiva in dx9 con i fix.ora guardo un pò se si notano differenze
Wing_Zero
06-12-2007, 16:28
omg... ma cosa?????
RAGAZZI ma volete leggere quello che spiega il filmato? xke' partite in quinta senza capire cosa il filmanto dice!
NON E' VERO CHE CON sys_physics_cpu 0 VA MEGLIO!
Quel filmato ti dimostra che gli fps relativi alla fisica sono "fixati" ad un numero preciso a dafault. Infatti a default, in quel test del filmanto vi fa vedere come sia piu' "lenta" la fisica!
Se mettete quel valore a 0 la fisica diventa enormemente realistica ma C'E' UN CROLLO PAZZESCO DELLE PRESTAZIONI! e nel filmato dice che "sono necessari 8 secondi per generare un frame!!!!".
Quindi lasciate sys_physics ad 1 e basta :D ^^
@nikol83
Ricapitolando attraverso tutta la stanza e vado a quella porta che si vede nello screen e rimango li aspettando che si apra ?
si si!:)
GOLDRAKES
06-12-2007, 16:40
sto' scaricando la demo per provarlo sulla mia nuova fiammante hd2600pro ;)
secondo voi come girerà?
cosi cosi:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
GOLDRAKES
06-12-2007, 16:47
cosi cosi:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
so' che girerà bene ma ho letto che questo gioco è moolto pesante! :)
so' che girerà bene ma ho letto che questo gioco è moolto pesante! :)
Ehm non so cosa tu intenda per "bene" con una hd2600pro, ma presto lo vedrai. :rolleyes:
GOLDRAKES
06-12-2007, 17:02
Ehm non so cosa tu intenda per "bene" con una hd2600pro, ma presto lo vedrai. :rolleyes:
vedremo ;)
http://files.filefront.com/Cubans+CustomCrysisConfigs+12/;9133381;/fileinfo.html
avete provato questo?
io con il fix very high dx9 + custom/autoexec very high di sto tizio + 169.13( trovato su incrysis forum) viaggio a medie di fps paurose...beh non e' che prima
mi trovavo poi cosi' male eh ;) ..pero' ho trovato un bell'aumento di fps .
all'interno della cartella troverete i tweaks relativi a vari settaggi dell'autoexec per tutti i gusti.
provateli.:D
Oddio... ho letto qualcosa dell'autoexec very high e non è che mi sia piaciuto molto :D
Wing_Zero
06-12-2007, 17:05
vedremo ;)
vedrai!
juza1971
06-12-2007, 17:12
Oddio... ho letto qualcosa dell'autoexec very high e non è che mi sia piaciuto molto :D
:D
Mi quoto... infatti stesse prestazioni e qualità inferiore al mio system.cfg. :)
error 404
06-12-2007, 17:14
Non so a voi, ma a me stà prendendo tantissimo questo gioco!
Mi piace veramente tanto.
E pensare che prima del lancio avrei scommesso che sarebbe venuta fuori solo una specie di tech demo e niente più visto il livello d'hype (e dopo Oblivion non avevo intenzione di farmi rifregare).
Invece si è rivelato tutt'altro.
Bè, meglio così per me :D
Io sono
nel punto in cui si manovra il VTOL, manca molto alla fine? Non che abbia fretta, eh!
Ho giocato la demo un bel pò di volte a Delta, e ora stò giocando quello ocmpleto a Delta, ma non è molto difficile: basta non avere fretta (W gli HS!) e salvare spesso :D
Non so a voi, ma a me stà prendendo tantissimo questo gioco!
Mi piace veramente tanto.
E pensare che prima del lancio avrei scommesso che sarebbe venuta fuori solo una specie di tech demo e niente più visto il livello d'hype (e dopo Oblivion non avevo intenzione di farmi rifregare).
Invece si è rivelato tutt'altro.
Bè, meglio così per me :D
Io sono
nel punto in cui si manovra il VTOL, manca molto alla fine? Non che abbia fretta, eh!
Ho giocato la demo un bel pò di volte a Delta, e ora stò giocando quello ocmpleto a Delta, ma non è molto difficile: basta non avere fretta (W gli HS!) e salvare spesso :D
Eh... manca poco! Forse... poco ma denso ;)
error 404
06-12-2007, 17:24
Eh... manca poco! Forse... poco ma denso ;) Straquoto! :D
Come per Dark Messiah: a molti non è andata giù la brevità, ma sinceramente non mi interessa se c'è la sostanza.
Tanti giochi durano chissà quanto, ma alla fin fine sono sempre uguali.
Invece oltre ad essere, come dici te, denso, è rigiocabile in più e più modi :D
Tephereth
06-12-2007, 17:37
Ah, pensavo fosse uno che se la tirava dicendo che se si imposta quel comando allora il motore grafice riesce a renderizzare un botto di roba mantenendo un buon numero di FPS.
Certo che se ha usato Screencapture + VirtualDub per fare il video... :asd:infatti è quello che ha fatto.
Ma in questo modo lo steso effetto non l'avrebbe ottenuto anche tenendo quella variabile settata a 1?
no, settando quel valore su 1 la fisica viene calcolata dalla CPU = prestazioni normali ma fisica non perfettamente coordinata con la resa grafica.
col valore su 0 la scheda video calcola sia fisica che resa grafica e renderizza i 2 campi ed il risultato è una fisica più reale e veritiera ma con una pesantezza mostruosa (già i PC sono GPU limited... facciamogli calcolare anche la fisica in very high...).
la fluidità del video, ripeto, è data dallo screen di ogni frame (1 ogni 8 secondi) uniti col virtual dub.
l'esperimento è fatto per dimostrare le potenzialità del motore grafico: la fisica (già molto bella) potrebbe funzionare pure meglio ma ci vorrebbero delle GPU fantascientifiche per gestire l'effetto.
Wing_Zero
06-12-2007, 17:44
infatti è quello che ha fatto.
no, settando quel valore su 1 la fisica viene calcolata dalla CPU = prestazioni normali ma fisica non perfettamente coordinata con la resa grafica.
col valore su 0 la scheda video calcola sia fisica che resa grafica e renderizza i 2 campi ed il risultato è una fisica più reale e veritiera ma con una pesantezza mostruosa (già i PC sono GPU limited... facciamogli calcolare anche la fisica in very high...).
la fluidità del video, ripeto, è data dallo screen di ogni frame (1 ogni 8 secondi) uniti col virtual dub.
l'esperimento è fatto per dimostrare le potenzialità del motore grafico: la fisica (già molto bella) potrebbe funzionare pure meglio ma ci vorrebbero delle GPU fantascientifiche per gestire l'effetto.
in questo caso settando su 1, al posto del core2 duo magari un bel "cell" avrebbe aiutato ^^
praticamente il cryengine 2 prevede l'utilizzo di 2 framebuffer differenti? uno per il video rendering e uno per il "physics" rendering?
il primo gestito dalla gpu, il secondo dalla cpu?
e "zerando" quel cpu_physics il framebuffer della fisica passa sotto le mani della gpu?
io piu o meno ragionando ho capito così...
in effetti se fate una prova con l'editor è fate in modo di smuovere molti oggetti (tipo potenziando il barile esplosivo come un'atomica...:sofico: ) noterete che gli scatti dei movimenti del giocatore non sono sincronizzati con gli scatti degli oggetti che volano...è come se fossero due sequenze distinte di immagini sovrapposte...:cool: :cool:
si insomma se meditate riuscirete a capire cosa ho cercato di scrivere...spiegare non è il mio forte...:mbe:
Quincy_it
06-12-2007, 17:57
secondo voi come girerà?
Dipende molto dalla risoluzione a cui giochi. :)
GOLDRAKES
06-12-2007, 17:59
:sperem:
........e dalla qualità grafica che pretendi......
ATI-Radeon-89
06-12-2007, 18:35
Grazie niko son riuscito ad andare oltre :)
Wing_Zero
06-12-2007, 18:37
:sperem:
diciamo che con quelsistema che hai in sign, ti va bene se riesce a giocare ad 800x600 dettagli su medio...ma proprio bene e'... ^^
mircocatta
06-12-2007, 18:45
due cose da dire:
allora, maledetto gioco che mi salva in caduta livera, un secondo dopo muoio per forza e non riesco a sopravvivere, ora mi tocca reiniziare dal salvataggio precedente
poi: i nuovi driver? essun miglioramento, per quanto mi riguarda, anzi:
mi si è freezato una volta, un'altra invece ha fato un swap da paura, ho dovuto riavviare il pc
ora quando gioco swappa ogni tanto, mooolto spesso, sarà dovuto dal livello? o da una cosina ke mi fa andare il gioco senza cd ke ho messo proprio prima dei nuovi driver?
sono in quello dove si è alla cava, difianco alla montagna, ogni volta ke ne crolla un pezzo il pc incomincia a scattare vistosamente, porca miseria :mad:
altra cosa: sono l'unico che ha la mania di avere tutte le munizioni di tutte le armi al max? :D
IlGranTrebeobia
06-12-2007, 19:11
eh... Lì inizia ad essere pesante, ma c'è di peggio, molto peggio :rolleyes:
altra cosa: sono l'unico che ha la mania di avere tutte le munizioni di tutte le armi al max? :D
Del tipo che quando hai sparato 3 colpi ricarichi e poi hai bisogno per forza di tornare al massimo? no :cry:
SchedaVideo
06-12-2007, 19:17
ho finito crysis su vista tutto a 1680x1050 tutto su high e all ultima missione sulla portaerei ho messo a 14...x... che non ricordo.
ho provato a istallare il gioco su xp senza fix ho fatto 10 passi alla prima missione e ho subito dedotto che si su xp gira meglio non di moltissimo ma quanto basta x risultare piu leggere ma secondo me graficamente ne perde mica male si non ho messo il fix ma mi sono accorto alla grande per l effetto che fa il gioco appena inizi quando vedi le nuvole e arrivare l aereo dove tu sei a bordo l effetto che fa il caldo e il fumo la fiamma dei motori non ha eguali su VISTA è molto molto piu reale si si non ho istallato il fix ma credo che sto fix sia un pagliativo quegli effetti secondo me sono dati dalla directx 10 meglio avere meno prestazioni ma con grafica molto piu reale ripeto l effetto che dava si VISTA non è paragonabile a qualle di XP.
provate anche voi e mi saprete dire..... capito dove noo?? appena inizia il gioco quando vedete passare l aereo e vedete il caldo del motore ecc ecc ecc su VISTA è incredibilmente reale ma su XP mmmmmmm cosi cosi non ha niente a che fare. controllate anche voi poi mi saprete dire
BELLISSIMO! Nell'ultimo pezzo diventa tostissimo. Anche se spesso le scene sanno di già visto nei film (specie alla fine del gioco... :sofico: )
la scena finale è cmq epocale.... :D
Gli ultimi livelli sono i più pesanti e spettacolari (con l'ultimo enorme alieno ragno ho visto spesso i 12fps :eek: quando lo inquadravo contro i soliti 30-35 della jungla) ... nonostante avessi calato la ris a 1280x1024 a posto dei solito 1400x1050 (dettagli "cheap very high")ho notato alcuni cali a cominciare dall'interno dell'astronave in poi...
mircocatta
06-12-2007, 19:55
eh... Lì inizia ad essere pesante, ma c'è di peggio, molto peggio :rolleyes:
ah, perchè se no mi fa pensare ke è un problema di driver..
Del tipo che quando hai sparato 3 colpi ricarichi e poi hai bisogno per forza di tornare al massimo? no :cry:
anke :asd:
ma sopratutto che non mi muovo troppo se non ho pistole, mitra, altra pistola, granate, bazooka e c4 tutto al max:sofico:
GOLDRAKES
06-12-2007, 20:09
diciamo che con quelsistema che hai in sign, ti va bene se riesce a giocare ad 800x600 dettagli su medio...ma proprio bene e'... ^^
io dico solo di aspettare prima di giudicare ;)
postero' screen a volontà --------- con i relativi fps
Wing_Zero
06-12-2007, 20:25
fai fai pure...
a fare un fake nn ci vuole nulla :)
il tuo picci' ti permettera si e' no di giocare a 1024x768 a dettagli su medio. e nn starei neanche sempre sopra i 30 fps.
Puoi psotare qualsiaasi screen tu voglia, con quel processore che ti ritrovi e quella scheda video le cose stanno cosi' :)
ciao
wing
secondo voi come girerà?
bè, che sia fiammante o no, non è che sia proprio sta gran scheda per giocare, e in particolar modo per giocare a crysis :doh:
anche perche tipo io con la hd2900xt se voglio giocarci a very high devo mettere il 1024x768 :asd:
e poi cn il 2400+ e 1gb di ram dove credi di andare XD... sarà uno swap continuo
due cose da dire:
allora, maledetto gioco che mi salva in caduta livera, un secondo dopo muoio per forza e non riesco a sopravvivere, ora mi tocca reiniziare dal salvataggio precedente
A me aveva salvato mentre c'era un razzo in volo verso il carro armato in cui ero comodamente seduto. :D
poi: i nuovi driver? essun miglioramento, per quanto mi riguarda, anzi:
mi si è freezato una volta, un'altra invece ha fato un swap da paura, ho dovuto riavviare il pc
Azz... nemmeno io ho visto un minimo guadagno (non è che c'entrano le 8800gt? altri possessori di questa scheda hanno notato miglioramenti?). Però spero almeno che non mi escano problemi :stordita:
ora quando gioco swappa ogni tanto, mooolto spesso, sarà dovuto dal livello? o da una cosina ke mi fa andare il gioco senza cd ke ho messo proprio prima dei nuovi driver?
sono in quello dove si è alla cava, difianco alla montagna, ogni volta ke ne crolla un pezzo il pc incomincia a scattare vistosamente, porca miseria :mad:
Eh si capitavano anche a me rallentamenti lì... ma penso sia un problema del gioco più che della config.
No :muro: :D
Ma guarda... La 2600pro è una vga di fascia bassa e ok. Ma il tuo procio mi sa che si fa venire un'ernia solo a farlo partire. :asd:
svelato l'arcano :D
Ma veramente qualcuno credava fosse in real time? :doh:
infatti è quello che ha fatto.
Non penso proprio... basterebbe una "banale" Ageia, oppure... cos'e'... una X1600 mi sembra... che sarebbe tre volte piu' potente di una Ageia... peccato che non ci sia il software per gestirlo sto hardware...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.